Lavorare per la pace
Due strade davanti alle 18.15 di oggi: fare una trasmissione urlata, montando lo scontro e cavalcando l’onda populista pro Della Valle e anti Comune, oppure cercare di capire cosa sia successo davvero ed invitare tutti ad una maggiore riflessione e a fare un passo indietro.
Ovviamente abbiamo scelto la seconda soluzione e crediamo di essere stati i primi, se non gli unici con Rtv38, a ricostruire cosa è avvenuto.
Poi ho ripetuto fino alla noia che:
1) in questo scontro Comune-Fiorentina tutti hanno qualcosa da perdere e soprattutto noi che amiamo la squadra;
2) che i destini delle due realtà sono destinati ad incrociarsi tra loro e che dunque va assolutamente trovato un punto di incontro.
Perché, al di là delle offese e delle scuse che ancora non si sa se ci saranno, sullo sfondo c’è la convenzione non firmata e che sta prendendo il largo per la disperazione di Prandelli.
E’ quello il punto di arrivo, il minimo risultato a cui arrivare entro breve ed è per questo che ci stiamo impegnando.
Ah, la Fiorentina ha passato il turno, vincendo 3 a 2 con gol di Babacar e doppietta di Mutu.
Sì, quello che era un di più per la Fiorentina e che era meglio se andava a prendersi i suoi milioni di euro negli Emirati Arabi…
Gennaio 14th, 2010 alle 21:55
Scusa David potresti riportare cosa è stato detto?
Grazie
Alessandro
Gennaio 14th, 2010 alle 21:56
Bene così per la Coppa Italia…ma per favore la prossima volta giochiamo col portiere!
Mutu è tornato e credo sia lui il vero colpo di mercato, il resto sono numeri!
Veniamo ora alle note dolenti: bene, anzi no, benissimo stemperare i toni, remiamo tutti dalla stessa parte ma che nessuno e ripeto NESSUNO dimentichi che, in caso di controversia FIRENZE STA CON LA FIORENTINA, senza ombra di dubbio.
Sono convinta che il sindaco Renzi saprà trovare la formula giusta per comporre la divergenza e vorrei suggerirgli, anche se non ha bisogno dei miei consigli, di presentarsi domenica in Tribuna con arrotolata sotto il braccio la Convenzione FIRMATA!!! Sarebbe bellissimo se per una volta noi potessimo sorridere a 180° senza ombre, senza se, senza ma, tutti per una bandiera, tutti per un unico traguardo: la Fiorentina non solo vincente ma vincente e felice!
Non uccidete ancora i nostri sogni, chi può faccia qualcosa lo merita Firenze, lo merita Prandelli, lo merita la Squadra e la Proprietà ma soprattutto lo meritiamo noi tifosi innamorati a prescindere. Per favore Matteo, non chiederci di scegliere perchè conosci la risposta!
Forza Viola Sempre!
Gennaio 14th, 2010 alle 21:56
Spero anch’io che la cosa si ricomponga subito però Diego dovrebbe contare fino a 10, non si può fare quel casino per le parole – ripeto parole – di un funzionario. Oppure è una partita a scacchi ma allora le perplessità aumentano..
Gennaio 14th, 2010 alle 22:01
io a essere sincero non ho capito molto di cio che è successo…e piu che altro ho la sensazione che fino ad ora ci abbiano raccontato diverse bugie. ma la firma sulla convenzione nn era solo una formalita??? non mancavano solo i dettagli?? questo era cio che ci dicevano entrambe le parti o sbaglio??? attendo curioso di sentire cosa dice il sindaco domani perche credo sia utile ascoltare anche l altra campana…spero si tratti solo e soltanto di un malinteso e magari di un funzionario(ma chi è???me lo scrivete??) un po troppo sopra le righe.
per il resto che dire…..che mutu si preservi in condizioni fisiche ottimali fino a fine campionato poi per me puo andare dove vuole….ma da qui a maggio credo che la sua presenza possa essere davvero pesante e decisiva,come lo è sempre stata quando è stato bene fisicamente.
Gennaio 14th, 2010 alle 22:16
Visto che entrambe le parti non sono formate da bambini di 3 anni, si spera che facciano pace al più presto. Te la storia la sai meglio di noi e ti sarai fatto un giudizio migliore su quanto avvenuto. Ma io per quel poco che ho letto su altri siti che hanno preferito divulgare la notizia (senza fonti attendibili da quello che hai lasciato intendere), mi sono fatto l’idea che sono volate parole pesanti fra un dirigente del Comune ed uno della Fiorentina per il mancato accordo sulle convenzioni. In particolare è stato detto che se l’accordo non viene firmato, al Franchi può giocare l’Empoli al posto della Fiorentina, perchè al Comune di Firenze non importa. Ora, se i termini della discussione fossero davvero questi, mi sembrano più delle bizze fra bambini permalosi che discussioni di maturi dirigenti. Renzi adesso contatterà i dirigenti del Comune e domani chiarirà tutto con i Della Valle. Renzi non è un bischero e se davvero ha un bischero fra i suoi consiglieri, domani si scuserà anche per lui.
L’ultima frase invece non l’ho capita. A te non interessa la coppa Italia e preferivi che la Fiorentina facesse i tour come fanno Milan, Juve e ecc?
RISPOSTA
Pensavo che fosse chira l’ironia…
Gennaio 14th, 2010 alle 22:21
Ho visto adesso che il comunicato c’è anche su violanews, non avevo notato che era un comunicato ufficiale della Fiorentina. A me pare incredibile che un dirigente del Comune di Firenze offenda così imprudentemente e gratuitamente la Fiorentina. A questo punto aspetto di sentire anche la versione del Comune di Firenze prima di farmi un giudizio sulla questione.
Gennaio 14th, 2010 alle 22:23
appello per renzi e della valle: vi prego mettetevi d’accordo, fatelo per il mister, che una cosa sola v’ha chesto: un centro sportivo, dei campini….vi prego non facciamolo scappare a gambe levate….
domani parlate e chiaritevi, vi prego per tutti noi che siamo soli e semplici tifosi che non vogliamo veder svanire questo fantastico sogno nel quale stiamo vivendo
Gennaio 14th, 2010 alle 22:26
che dire……….mi sembran sogni……..non c’e’ mai pace…….mi torna in mente una affermazione di prandelli,NON SULLA CITTADELLA,ma bensi sui campini e minicentro sportivo……il nostro mister diceva che finche’ non iniziavano i lavori lui non ci credeva,quando noi tutti davamo x scontato tale cosa e ci preoccupavamo molto invece,x la cittadella……dopo oggi sono molto pessimista x la famosa cittadella….cosa pensare….se non fanno il minicentro e scoppiano tali problemi,figurati x la cittadella stessa…….aveva ragione come sempre il nostro grande mister….MA E’ MAI POSSIBILE CHE NELLE ALTRE CITTA’ COME MILANO NAPOLI ,ROMA POI,FIGURATI,COSA CHIEDONO E COSA OTTENGONO E QUI SI TENTA SEMPRE DI FARSI DEL MALE……..COSI FACENDO NON SI VA’ DA NESSUNA PARTE!!!!!!!!STIAMO DIVENTANDO LA BARZELLETTA D’ITALIA SU QUESTA COSA……NON HO PAROLE…..
CMNQ FORZA VIOLA SEMPRE E CMNQ,SALUTI ALESSIODAPRATO
Gennaio 14th, 2010 alle 22:30
domanda:
ma se un giocatore quando e’ negli attuali campini ed ha bisogno di andare in bagno a fare la cacca(scusate per il termine)…dove va??
mi risulta che non ci siano i bagni dunque e’ costretto ad attraversare la strada e ad andare dentro lo stadio..ma vi sembra normale??
o comune ora basta ….e si vole il mini centro sportivo!!!!!!!
Gennaio 14th, 2010 alle 22:56
io come la maggior parte delle persone, l’avrei gestita molto meglio questa situazione. CHE BRUTTE FIGURE PER FIRENZE E LA FIORENTINA!
Gennaio 14th, 2010 alle 23:03
Calma, aspettiamo la replica di Renzi.
Come dice giustamente il Guetta, Fiorentina e Comune dovranno per forza confrontarsi in qualche modo.
Ovviamente se qualcuno in Comune pensa il contrario, forse è bene che cambi mestiere.
Gennaio 14th, 2010 alle 23:06
via via la notte porta consiglio
domani sera a quest’ora sarà tutto risolto!
e c’è tante cose così tremende nel mondo! possibile che non si trovi l’accordo per un convenzione?!
Gennaio 14th, 2010 alle 23:10
Poca convizione oggi, comunque per fortuna che un certo Mutu veste ancora la maglia viola.
PS. Urge portiere quanto prima.
PS2. Scordiamoci cittadelle e cittadine varie… grazie agli onnipresenti intrallazzi della POLITICA.
Gennaio 14th, 2010 alle 23:14
Per noi tifosi viola è antipatico leggere su fiorentina.it:
“si sarebbe verificata una forte frizione tra un funzionario del Comune (del quale David Guetta ha fatto il nome, ma che fiorentina.it sceglie invece di tacere per senso di responsabilità vista la forte tensione che si sta registrando in queste ore e l’oggettivo pericolo per la sua incolumità che potrebbe correre questa persona)”
o su davidguetta.it:
“e crediamo di essere stati i primi, se non gli unici con Rtv38, a ricostruire cosa è avvenuto” …
E’ una gara tra narcisti … vu’ sete sempre ad auto-incersarvi … quelli di lady radio ogni giorno ci ricordano che la loro è “la migliore trasmissione sportiva dell’anno” (omettendo “in un concorso tra du’ gatti”)
Insomma, un vi riesci aspettare di prendere i complimenti dagli ascoltatori (cosa che avviene, meritatamente, praticamente ogni giorno) … Avete SEMPRE bisogno di darvi dei bravi da soli …
RISPOSTA
Sulla seconda parte del post, hai ragione, ma era la stanchezza dopo due ore di attivismo sfrenato e in cui ho dato veramente tutto per avere subito le informazioni.
Sulla prima parte, mi viene da ridere, anche perché è stato scritto che avrei ricevuto le informazioni “da fonti interne alla Fiorentina”, cosa mai detta e non vere.
Quanto alla privacy, ma che delicatezza!
La stessa usata per le decine di post pubblicati negli anni passati che offendevano me e la mia famiglia e che sono ammonticchiati in un angolo sperduto della soffitta di casa Guetta.
Eh sì, una vera lezione di giornalismo che ho appreso con molta umiltà alla soglia dei 50 anni, anche perché è noto che a Firenze si viva come in Colombia e che dunque si siano già scatenati i guerriglieri armati alla caccia del dirigente in questione che verrà, nel migliore dei casi, gambizzato.
Ciao,
David
Gennaio 14th, 2010 alle 23:42
Firenze è la Fiorentina se quello che ha scritto la società è vero…che il comune rimedi subito…ma sò gia che non avverrà perchè in questa città che amo profondamente non siamo capaci di fare nulla…
Gennaio 14th, 2010 alle 23:45
Ups, che figuraccia, ma anche te sopravvaluti certe menti del blog, tipo la mia!
Gennaio 14th, 2010 alle 23:51
Speriamo si risolva tutto senza strappi, questi sono difficili da curare.
Penso che il buonsenso possa rimettere a posto la situazione.
E’ vero che questa benedetta convenzione doveva essere firmata a dicembre (ultimo termine dato), ma e’ amche vero che prima di Natale si sarebbero dovuti rivedere i contratti di Prandelli e Corvino, dicono che basta sedersi 5 minuti e l’accorso e’ fatto; ma troviamoli questi 5 minuti!.
Riguardo a Adrian, nulla di nuovo, e’ un Campione, merita rispetto che anche lui deve portare, poi a giugno puo’ (possono) prendere
tutte le decisioni
Gennaio 14th, 2010 alle 23:59
Di solito non perdo tempo con cazzate (sì stavolta lo scrivo per intero) del genere.
Ma avendo poco da fare e poco sonno…
Qui ne abbiamo due tipi di c…:
un tizio – dico un tizio – del Comune dà di fuori e Diego parla di “strappo irreversibile”…
Chiede scuse pubbliche al sindaco nemmeno gli avessero tolto gli occhiali dal naso e fracassati a pestoncini ridacchiando.
E che avrà fatto mai questo tremendo Tizio per indurre i presidenti-non-presidenti a mettere in discussione tutto?!…
Se non si è bambini di tre anni significa una cosa sola: che si aspettano pretesti per stracciarsi le vesti e rimandare ad illo tempore.
Mi auguro questa ennesima pagliacciata rientri come le precedenti.
L’altra c… è che per poco non tampono sentendo l’ineffabile Guetta sbracarsi per l’ennesima volta e per l’ennesima volta adducendo inconsistenze.
Tutta la Firenze viola – e anche immagino Vaglia e financo San Casciano – è grata a Mutu per quanto ha fatto e continua a fare.
La maggioranza della Firenze viola, però, ritiene che un giocatore vada valutato nell’insieme e nel lungo periodo. Per le qualità calcistiche (che sono di un campione, non di un fuoriclasse) e per quelle umane (sulle quali velo pietoso stendasi). Indipercui se Mutu è stato per lunghissimo periodo l’ombra di se stesso (infortuni veri o presunti a parte) è più che naturale e legittimo averlo considerato un “in più”. Perché tale era.
Se nel radioso avvenire il nostro caro Lazzaro confermerà giocate ed altruismo, gol e niente primadonnismo, ebbene il Guetta udirà scoscianti plausi – anche da Vaglia e San Casciano – e potrà evitarsi ed evitarci rancorose sgolate.
Quanto ai petrodollari e/o rubli, faccio notare che la tiritera della multona, del nuovo sostanzioso contratto, del bisogno insomma del poveraccio rumeno di scampare al campo rom è sempre – sempre – stata sbattuta sul tavolo dallo stesso tesserato e dai suoi procuratori, nuovi e vecchi.
Fattene una ragione, Guetta, come usi dire tu a chi se lo lascia dire. Mutu se ne andrà, se non ora a fine stagione.
Sfoga pure (sei in buona e servile compagnia) il bisogno di avere un tuo vitelluccio d’oro da esaltare purchessia.
Ma sforzati almeno di non travisare un giudizio complessivo estrapolando momenti o periodi di contestazione che hanno avuto – comunque la si pensi – la loro ragion d’essere.
RISPOSTA
Credo che rispondere alla serie di sciocchezze che hai scritto su Mutu sia fatica sprecata.
Siccome è qui da tre anni e mezzo, basta andare a vedere quello che ha fatto dal 2006 ad oggi.
Il resto, vitelli d’oro e servile compagnia compresi, sono frutto della tua troppo fervida fantasia.
Gennaio 15th, 2010 alle 00:07
GUERRA CIVILE
ma a chi serve? forse Guetta, visto che l’accaduto è fresco di ore era meglio se ci davi anche una versione la più obiettiva possibile dell’accaduto. Ma tutto mi sembra sia nato da un’offesa pesante di un funzionario. Non Vi sembra che i Dvalle urlino subito “Cecco mi tocca” e siano proprio dei “cecco toccami”? si tratta ancora di un esagerato vittimismo dei DV? vedi l’amarezza ( con tanto di dimissioni …)per le esternazioni (plausibilissime e lecite) della > parte dei tifosi per la camp. acquisti estiva … insomma io spero molto in questi signori anche perchè non vedo SOSTITUTI, quindi teniamoceli buoni anche se questo loro URLARE ALLA VITTIMA continuamente ci rende sempre più tutti più perplessi … come se cercassero continuamente pretesti per mollare tutto.
Gennaio 15th, 2010 alle 00:16
Tu mi garbi quando tu sei polemico nel rivangare le sgangherate considerazioni estive. Per quantoi riguarda il resto francamente è una vicenda che mi affascina pochissimo e che spero si risolva quanto prima.
Gennaio 15th, 2010 alle 01:01
UN CONSIGLIO SPASSIONATO:
Chi ha sempre denigrato Mutu, e chi lo farà ancora, durante le partite della Fiorentina, e le partite di calcio in generale farà meglio a dedicarsi ad altre attività a lui più affini!
Sulla questione società comune, non mi esprimo perchè non sono abbastanza informato sui fatti, per esprimere un giudizio imparziale ed equilibrato, ma vorrei fare due considerazioni che rasentano l’argomento, e che di certo non fanno onore a firenze e ai fiorentini:
E mai possible che nel 2010, in una città come firenze, dove tra le altre cose, si fa calcio ad alti livelli dal 1926, ci voglia un bresciano (il grande prandelli) per far capire l’indispensabilità di impianti di lavoro base, che in italia hanno anche città e realtà molto più piccole e meno importanti di firenze, e di cui purtroppo firenze denuncia la mancanza da sempre?
E poi perchè in altre città italiane, vedi torino, si fanno e si disfano stadi come castelli di sabbia nel giro di pochi anni, e a noi raccontano sempre un sacco di storie, e ci costringeranno ancora per chissà quanti anni a vedere le partite sotto il sole, l’acqua e il gelo in quel magnifico, ma scomodissimo monumento dell’avanti guerra che è ad oggi il comunale?
Ragazzi, siamo cittadini italiani e sportivi anche noi,e la burocrazia e i piani strutturali ci sono a firenze,come a torino e in altri posti, quindi cosa vogliamo pensare e dire?
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma penso che questi argomenti contino di più del centrocampista e del vicegila.
Comunque, sempre Forza Viola.
Gennaio 15th, 2010 alle 03:21
e’ bene che questo dirigente che prende soldi,anzi che noi lo paghiamo,faccia le sue scuse pubbliche.e’ bene che il sig renzi,visto che lo paghiamo noi,ricucia lo strappo.sinceramente e’ bene che il comune mandi a casa questi personaggi.ha ragione diego,se e’ vero che sono volate parole grosse,e’ bene che chiedano scusa.visto che il buon renzi,si vede sempre la partita in tribuna accanto alla proprieta’.e’ bene,poi finisco,che firmi al piu’ presto questa benedetta convenzione.visto che c’e’ stata una partita,devo dire che cesare ha ragione u babacar,questo signori e’ un fenomeno,e per favore,non me lo paragonate a balotelli.forza viola !!!!
Gennaio 15th, 2010 alle 06:06
Guardando da lontano quello che succede a Firenze verso i Della Valle che hanno ridato grande dignita’ calcistica alla societa’ si puo’ dire solamente una cosa:è uno schifo,vergognatevi.(un vero,vecchio tifoso che ama la Fiorentina,Firenze e da un po’ poco i Fiorentini)
Gennaio 15th, 2010 alle 06:29
Le dissennatezze di un funzionario del comune oscurano l’evento della serata: L’ESORDIO DI BABACAR. Ancora tutti a parlare dell’ennessimo pianto passeggero dei Della Valle, nessuno che scriva la tanto attesa cronaca della partita di babacar, vero fenomeno che ha l’unico torto di essere cresciuto in casa nostra
Gennaio 15th, 2010 alle 06:53
a me invece, caro David, ha sorpreso la Tua frase nel post partita insieme a Mario Ciuffi: (testuale) “MA CHI SE NE FREGA DI BUCCHIONI ? MA PERCHE’ VUOI FARGLI PUBBLICITA’ ?”. Visto il clima di reciproco rispetto che, normalmente, vige fra Voi giornalisti, mi è sembrata una affermazione assai decisa. Questione di concorrenza radiofonica? Appartenenza a una Testata non di Centrosinistra? Motivi personali? Comunque ciao e sempre Forza Viola!
RISPOSTA
Sei completamente fuori strada: io dicevo a Ciuffi di ignorare Bucchioni anche l’anno scorso, quando Enzo era con noi.
Gennaio 15th, 2010 alle 07:47
o briscola…..più che torto lo chiamerei ORGOGLIO! se tu mi permetti….
Gennaio 15th, 2010 alle 07:53
Come dice Costanzo:”State bbboooni!”, prima di infamare Comune e Società aspettiamo di sapere bene cosa è successo e vediamo come il problema viene risolto. Ho letto la notizia che Bolatti sarebbe nostro a 6,5 milioni di euro. Secondo me è una bufala, ma almeno vado al lavoro contento. Chissà magari stasera quando tornerò a casa scoprirò che è tutto vero.
Gennaio 15th, 2010 alle 07:55
Porto una riflessione….
Io mi sento usato.Noi tifosi siamo stati appoggiati sul tavolo delle trattative come fossimo una pistola per impaurire la controparte.
Questo Diego comincia a restarmi cordialmentE ANTIPATICO!!!
Gennaio 15th, 2010 alle 07:58
Credo che tale dirigente, funzionario (chiamatelo come volete)si sia comportato nella stessa maniera dell’altro suo collega (Grazzini..mi pare ?) che ai tempi della presentazione del progetto “Cittadella” ebbe a dire che Della Valle, tale progetto se lo sarebbe potuto mettere su per il c…!!! Ve lo ricordate ?? Io si !! Le classiche smargiassate, “pottate” alla fiorentina; farsi “grandi” perchè si pensa di occupare un “posto” di rilievo nell’amministrazione della città. Cose che tra amici si possono dire al bar tra una cazzata ed un’altra..ma che in questo caso rappresentano ed hanno rappresentato uno status veramente triste e volgare appunto da…bar sport ! Bene ha fatto DDV ad intervenire così duramente anche perchè tali personaggi dovrebbero ricordarsi che sono al servizio della comunità per la comunità e che la Fiorentina appartiene alla città ed ai fiorentini. Se ci sono dei problemi si affrontino civilmente e correttamente alfine di trovare una soluzione utile a tutti ! Certe esternazioni sono patetiche e fuori luogo e bene farebbe tale personaggio a levarsi tre passi dai c…!!!! Ho votato questo sindaco e quindi il mio pensiero è al di sopra di ogni sospetto. Saluti
Gennaio 15th, 2010 alle 08:08
Confesso che sono rimasto di sasso leggendo della reazione di DDV.Pero’,senza conoscere i dettagli, mi chiedo,sapendo che Lui non fa niente a caso, cosa puo ancora aver combinato il Comune.Spero che le parti si riuniscano e chiariscano con fatti positivi e propositivi, l’iter del processo cittadella.Altrimenti per noi sarà dura.
Gennaio 15th, 2010 alle 08:16
Prima di distinguere aggressori e aggrediti è bene sentire anche la l’altra versione dei fatti. La nostra simpatia però non può che andare ai Della Valle, non fosse altro perchè il comune sembra sempre non stare dalla parte della Fiorentina. Ricordiamo che I DELLA VALLE HANNO COSTRUITO UNA SOCIETA’ DA CHAMPION’S LEAGUE IN MENO DEL TEMPO IMPIEGATO DAL COMUNE PER COSTRUIRE UNA DELLE TRE LINEE DELLA TRAMVIA, per cui se qualcuno si può accusare di scarsa serietà e poca affidabilità non ci si può rivolgere alla dirigenza viola…
Gennaio 15th, 2010 alle 08:17
Caro David, mi sembra che si ragioni sul nulla, non sapendo che cosa è esattamente successo e cosa si sono realmente detti !!
Certo un Diego Della Valle così irritato non lo avevo mai sentito e quindi viene il sospetto che sia successo qualcosa di veramente grosso !!
Cerca per favore di informarTi meglio e poi si riprende la discussione !!
Gennaio 15th, 2010 alle 08:21
Primo: ma chi l’ha detto che Della Valle ha ragione e il Comune ha torto? Noi abbiamo sentito solo le dichiarazioni del proprietario della Fiorentina, il quale ha parlato di un episodio che gli sarebbe stato riferito, ma senza illustrarne i dettagli.
Secondo, il Comune chi? Il sindaco, l’assessore, un dirigente, dei funzionari? Se, come sembra, si tratta di un episodio che coinvolge tecnici delle due parti, tirare in ballo la politica significa non avere la minima idea di come funziona una pubblica amministrazione e quindi parlare a sproposito, tanto per dar fiato alle trombe.
Terzo: qualche dettaglio alla fine sta venendo fuori, e pare che all’incontro fissato per condividere il testo finale della convenzione i rappresentanti della Fiorentina si siano presentati con un testo diverso da quello concordato la volta prima. Da lì uno scontro che sarebbe poi trasceso. Il che non mi scandalizza affatto: è una trattativa, ognuno prova a portare acqua al suo mulino fino all’ultimo secondo utile. Come non mi sorprende che i toni si siano accesi e qualcuno abbia usato parole inappropriate; in questi casi succede. Ho partecipato a innumerevoli vertenze sindacali, ho firmato accordi dopo che le parti avevano abbandonato il tavolo urlandosi insulti sanguinosi.
Quarto: per queste ragioni, la pretesa di DDV che il sindaco chieda scusa, nientemeno, davanti alla città è semplicemente ridicola.
Quinto: David ha ragione, le due parti sono costrette comunque a convivere, quindi alla fine un accordo dovranno trovarlo.
Sesto: io sono Shimon, Shemon è un volgare imitatore.
Gennaio 15th, 2010 alle 08:22
Che il Comune tuteli i suoi interessi (quelli della città) più che quelli di un soggetto privato (per quanto identificabile con la città stessa) è nella normalità delle cose, che il soggetto privato tuteli i suoi anche … detto questo il “signore” tirato in ballo (se è lui..) ricopre un ruolo di primissimo piano nella struttura comunale fiorentina e pare che non sia nuovo a scontri e risse verbali (e forse neanche solo verbali ma magari taciute per decoro) con dipendenti, dirigenti, politici….ora, accettato che la ragione non sta mai da nessuna parte solamente, che non si può dare giudizi per sentito dire o per ipotesi, io dico solo che, SE COSI STANNO LE COSE, torto o ragione NON CI SI COMPORTA IN QUESTO MODO se non si è in delirio da onnipotenza o non si è dei cafoni conclamati. In ogni caso Renzi deve chiarire bene questa cosa. Peccato che non ci sia più il povero Poggi, sarebbe stato bellino vedere cosa succedeva se li avesse ricevuti lui dei brutti epiteti.
Gennaio 15th, 2010 alle 08:28
La viola non ha ancora un centro sportivo xchè
I dv non lo hanno ancora costruito e/o comprato.
Incisa non vi ha insegnato niente?
Trovo incredibile che un imprenditore privato si offenda e parli in quel modo.
Gennaio 15th, 2010 alle 08:28
Ciao David, non entro in merito alla faccenda Della Valle /Comune: DICO SOLO CHE E’ UNA VERGOGNA CHE LA FIORENTINA NON ABBIA UN CENTRO SPORTIVO NEL 2010 (siamo ai livelli del terzo mondo e non faccio ironia). Sono 5 anni che Prandelli indica come NECESSARIO il centro sportivo. Per certe cose siamo da serie semiprofessionista (Stadio compreso).
Gennaio 15th, 2010 alle 08:28
aspettare di sapere prima di blaterare…e basta opinioni per partito preso…da una parte Della Valle sono intoccabili, dall’altra hanno sempre torto…equilibrio!
Gennaio 15th, 2010 alle 08:34
Baba baba babacaaaaaar
babacaaaaar babaca a aar!
No pè dire, esordio con goal e doppietta di Adrian!!!!
TUTTO IL RESTO E’ NOIA!!!.
Io un voglio neanche sapere icchellè successo che tanto son le solite beghe tra grembiulini incappucciati e compagnucci ingrembiulati che ammorbano la nostra Toscana, dico solo che il sindaco ha fatto promesse, se non le mantiene si sà icche si deve fare.
NOI VIOLAAAA
SIAMO QUAAAA
NOI VIOLAAAA
SIAMO QUAAAA
Gennaio 15th, 2010 alle 08:35
David,
a me questi del Comune cominciano a stare sull’anima perchè si sentono gesù in terra perchè lavorano a palazzo vecchio.
questi raccom… dipendenti della città si ricordino che sono al servizio del comune di Firenze la cui squadra è la FIORENTINA.
spengano Facebook e il solitario e misurino le parole visto che LORO voglion essere sempre trattati coi guanti
Gennaio 15th, 2010 alle 08:48
Mah! Io spero che tu abbia ragione e che si possa ricomporre il tutto. Ma ho una gran paura, possibile che non si possa mai passare 10 minuti in pace qui a Firenze? Qui c’hanno davvero tutti da rimettere, ma chi ci rimette più di tutti siamo noi che siamo tifosi e cittadini.
Matteo, lasciaci le buche tanto ci siamo abituati ma senza lòa Fiorentina non ci sappaimo stare e qui mi sa che si rischia forte…..; risolvete questa situazione aquattr’occhi tu e i DV senza lecchini smargiassi dall’una e dall’altra parte.
Gennaio 15th, 2010 alle 08:49
Per me ci prendono tutti per i fondelli…
Gennaio 15th, 2010 alle 09:02
Qualunque cosa sia successa, a me è sembrata davvero una brutta caduta di stile da parte di DDV. Il fatto di aver messo in piazza una controversia Comune-Fiorentina, e con toni così esasperati, sa tanto di strumentalizzazione, soprattutto se fosse vero che la Fiorentina si è presentata con richieste di stravolgimento di una convenzione data da entrambe le parti come ormai definita. Dobbiamo essere davvero grati ai Della Valle per quello che hanno fatto, ma non possiamo non dimenticare anche quello che non hanno fatto: il centro sportivo per me è davvero una grave lacuna, soprattutto dopo aver visto in televisione quello del Novara, una squadra di LegaPro, alla vigilia della partita di Coppa Italia col Milan.
Gennaio 15th, 2010 alle 09:04
Se riesce a fare la differenza anche in Champions invece che col Chievo2 in Coppa Italia ti quoto le ultime due righe del tuo commento.
Del resto ho già dovuto fare un bagno di umiltà con Montolivo, spero di farlo anche con lui.
Marco CECINA
Gennaio 15th, 2010 alle 09:05
Si..va tutto bene, ricostruzione e considerazioni del guetta …ma chi ha ragione , chi torto e chi la piglia in quel posto….penso sia questo il punto principale!!
Gennaio 15th, 2010 alle 09:36
Aspettiamo oggi la conferenza di Renzi, ma se conferma quelle che sono le indiscrezioni l’acf Fiorentina ha toppato di brutto, sembra che la fiorentina si sia presentata con una convenzione diversa rispetto a quella concordata, modificando i tempi (hanno chiesto 24 anni), mettendo una clausola rescissoria se la Fiorentina dovesse andare in serie B e allungando dal 2010 al 2015 i tempi per la realizzazione del mini centro sportivo (i campini); se così fosse sarebbe meglio che l’acf fiorentina ci spiegasse qualcosa…
Gennaio 15th, 2010 alle 09:47
Ma io continuo a non capire….. Da una parte il Comune di Firenze che come sempre parla di lealtà, di infrastrutture, di lavoro per favorire dei cittadini….. Poi si scopre sempre che sono tra i più corrotti (vedi storia delle concessioni edilizie), sono tra i più inefficaci costruttori (vedi tramvia che non si sà quando finira).
Non conoscendo bene la storia non mi esprimo, ma da una parte il Della in poco meno di 10 anni ci ha portato dalla C2 alla Champions, dall’altra il comune mi sembra (come sempre) essere partito per cambiare faccia alla città di Firenze (e tutte le altre bischerate dette in campagna elettorale, compreso il centro sportivo)e come sempre si sotterra con le sue mani.
Gennaio 15th, 2010 alle 09:50
Aspettiamo di conoscerla tutta. E una volta capiti come sono andati i fatti, ricordiamoci che fare è sempre più difficile che non fare. Per Fiorentina e Comune campini e cittadella rappresentano un impegno, per noi un’opportunità.
P.s.
Per chi si chiedesse cosa ci faceva ieri Diego allo stadio ricordo che a Firenze c’è Pitti, e che probabilmente la data di ieri doveva essere quella dell’annuncio dell’accordo sottoscritto per i campini.
Gennaio 15th, 2010 alle 10:03
non entro nei meriti della questione perchè non li conosco e non posso giudicare. certo, la risposta data dal tecnico del comune, se è vera, e di quelle che ti fanno passare subito dalla ragione al torto perchè oltre che assurda è di un’arroganza notevole. ddv non è tipo che parla a caso, e anche in passato ha ricevuto dal comune battutine non da poco come quella di quell’ingegnere che lo invitò ad arrotolarsi il progetto della cittadella su per il …. comunque hai ragione te david, in ogni caso è indispensabile che le parti si mettano d’accordo perchè la guerra non serve a nessuno. per la partita di ieri non so come facciano persone tipo stefano c a mettere in discussione mutu..ormai lo conosciamo bene: quando sta bene è un campione decisivo come non se ne vedono molti in giro e per fortuna gioca con noi. personalmente spero che continui a farlo per altri anni ancora. babacar, si vede che è forte ma si vede anche che è un ragazzetto, il tempo è dalla sua e sono convinto che diventerà molto forte però per ora non so se è in grado di vedersela con i difensori di serie a. mi ha molto impressionato invece carraro..ha giocato pochi palloni ma si vede subito la stoffa del giocatore vero e se entrava quel tiro al volo sarebbe stata l’apoteosi!
Gennaio 15th, 2010 alle 10:07
Ho il timore che le dichiarazioni di DDV finiscano col diventare un grosso boomerang.
Se sono veri i dettagli che cominciano a filtrare, alla fine sarà Diego a dover spiegare i motivi di tante esitazioni e tentennamenti nel portare avanti il Progetto.
In fondo i Fiorentini si esaltano per Ljiajic e Bolatti, ma ricordano anche Incisa.
Comunque speriamo che sia tutto un grosso equivoco e che oggi si ricomponga tutto.
Forza viola
Gennaio 15th, 2010 alle 10:14
ma perché una parte dei tifosi (così si dichiarano ma ho seri dubbi)dichiarano già lontano da Firenze, Mutu, un campione che in più occasioni ha dimostrato il suo valore e continua a mostrare affetto e amore per Firenze e la Fiorentina. E’ proprio vero che siamo Guelfi e Ghibellini ma sarebbe opportuno ormai lasciarsi alle spalle questi “luoghi comuni” e cercare di ragionare come persone mature pensando unicamente al bene comune e lasciando alle spalle le manie di protagonismo come sempre più spesso si leggono e non solo sul blog. I veri tifosi viola amano la squadra e non si perdono in speciose polemiche fini a se stesse. Alè Viola, sempre.
Gennaio 15th, 2010 alle 10:18
David criticami quanto vuoi ma a me quello che più interessa di questo post sono le ultime 4 righe. Premettendo l’orario VERGOGNOSO in cui s’è svolta la partita, infatti l’ho vista a lavoro su internet, ho notato una Fiorentina davvero convincente a tratti e vogliosa di passare il turno a differenza degli anni passati. Kroldrup non mi preoccupa affatto, ci sta di fare questi errori seppur gravi. Chi ora se ne esce dicendo che ci manca un secondo portiere(questa l’è nova ma ne ho sentiti diversi)ricordo loro le altre buone prestazioni di Avramov le poche volte che è stato chiamato in causa. Ho visto per l’ennesima volta un buon Natali, un Santana meno lucido del solito ma combattivo come non mai, un Mutu da “fenomeno”(e qui mi associo a te David, alla faccia di chi lo dava per fiinito)un buon Babacar(questo c’ha 17 anni ragazzi….). Decisivi senz’altro gli innesti di Montolivo in un momento ormai lungo davvero spaventoso e di Marchionni, fondamentale in campo(grazie Corvino e grazie Secco). Insomma ho visto una Fiorentina grintosa, come piace a tutti….Nota di demerito all’arbitro: ma noi cosa dobbiamo fare per prendere un rigore?(due falli di mano nella stessa azione, per intendersi quella che ha portato al gol di Babacar). Del resto è un argomento che non mi appassiona
Gennaio 15th, 2010 alle 10:23
Prima di tutto la Fiorentina.
Quindi attenzione: la stragrande maggioranza dei tifosi, e qui la politica resta fuori, sta con i Della Valle. Non ci sono dubbi.
Quindi occhio Renzi e soci. Avrete tutta la città contro.
Gennaio 15th, 2010 alle 10:26
Felice per il passaggio del turno di Coppa Italia ovviamente, così come felice per l’esordio del Baba e del ritorno di Marchionni sulla fascia… Quel tipo è elettrico!!!
Invece sulla questione guerriglia tra Società e Comune circa convenzione e campini non mi esprimo, prima vorrei conoscere bene i fatti…
Di sicuro c’è però che siamo nel 2010 ed una delle squadre più forti d’Italia non ha ancora nè un centro sportivo (seppur mini, seppur ridotto e poco costoso…) e ancor di più non ha uno stadio degno di questo nome!!!
Questo mi fà arrabbiare, possibile che in 50 anni Firenze, la sua Amministrazione e tutte le proprietà che si sono succedute nel tempo nulla abbiano fatto?!
Possibile che questa maledetta burocrazia blocchi sempre tutto e ogni iniziativa a prescindere?!
Oh gente sveglia!! A Torino, dopo l’Olimpico costruito 2 anni fa, hanno già iniziato a costruire il nuovo stadio Delle Alpi!!!
E noi siamo ancora lì a sperare che 2 parti si trovino d’accordo per poter costruire dei bagni vicino ai 2 campetti attigui allo stadio!!!
Sono disgustato da tutti questi ometti-sciacalli che ruotano attorno al mondo Viola.
Solo la Maglia.
Gennaio 15th, 2010 alle 10:28
E ti pareva che il giocattolo,che funzionava così bene,non venisse sbattuto in terra per cercare di romperlo???? Se le cose stanno cme scritto si aprono scenari incredibili,si potrebbe (dovrebbe) pensare ad un grande disimpegno della Società con rischi di retrocessione e con nessuna intenzione di fare sul serio la cittadella,accontentandosi e senza fretta dei campini rimessi a nuovo. Però il calcio mercato farebbe pensare il contrario. Speriamo siano state scintille ma niente di più.Oh ma non si può stare mai tranquilii?
Capitolo Coppa Italia:ennesima conferma che le seconde linee sono inadeguate,Avramov in primis,per una squadra con le nostre ambizioni.Bene il Ragazzino Babacar,più per l’umiltà e l’impegno che per funambolismi tecnici che ieri non ha mostrato e che non gli erano richiesti,partita onesta,goal fortunoso ma decisivo.
Ora per favore basta polemiche e sotto con Bologna e Lazio:ieri io c’ero,giovedì vorrei la stadio pieno!!!!
Gennaio 15th, 2010 alle 10:32
(segue il commento n. 25) benissimo, David, prendo atto e me ne rallegro. Asssicuro che, nella mia domanda, non c’ era niente di polemico o di critico. Ciao
Gennaio 15th, 2010 alle 10:48
Mah… mi puzza un po’. Qui ci sono dentro milioni di investimenti, soldi da spendere e che (si spera) diano profitto.. E si litiga per offese personali?? MAH!! Io credo che ci sia qualcosa sotto che nessuno voglia realmente far venire a galla. Spero solo che DDV non abbia fatto una chiamata “alle armi”, per poter dimostrare all’amministrazione comunale che i fiorentini sono con lui e non con Renzi. In ogni caso David hai ragione te.. ci perde soprattutto il tifoso viola..
Gennaio 15th, 2010 alle 10:49
Se qualcuno che rappresenta la Fiorentina o il Comune è incapace di discutere, anche animosamente, le questioni all’ordine del giorno senza andare in escandescenze e senza usare epiteti che possano offendere la dignità e l’onore delle persone, sarebbe opportuno che “quel qualcuno” fosse esentato in futuro a sedersi al tavolo delle riunioni per esaminare e discutere le cose in modo civile.
Gennaio 15th, 2010 alle 10:55
ieri DDV l’ha fatta fuori dal vaso, non c’è molto da aggiungere, soprattutto prendendosela in prima persona con Renzi. basta vedere la strambata ultradecisa che ha avuto la linea della fiorentina dalla parole di Diego dopo la partita – “Renzi sarà chiamato a scusarsi davanti a tutti i fiorentini” – passando al comunicato in serata su violachannel – “auspichiamo che il Sindaco voglia intervenire in prima persona per chiarire la questione” – .
ricordiamoci solo una cosa: i Della Valle son dei privati cittadini che fanno, lecitamente, i loro interessi… se ogni tanto questi interessi combaciano con quelli di Firenze e dei fiorentini (perchè, teniamolo sempre tutti a mente, Renzi l’è il sindaco di firenze, non uno stipendiato dell’ACF Fiorentina, e di firenze e solo di firenze deve tener conto nelle sue scelte), è giusto che ne parlino col Sindaco. ma mai e poi mai un privato cittadino deve permettere ai propri interessi di dettare l’agenda politica di un sindaco, e spero bene che Renzi oggi in conferenza stampa lo chiarisca a tutti.
Gennaio 15th, 2010 alle 10:58
In questa vicenda credo che lo sfogo di Della Valle sia stata una mossa ben calcolata, non mi pare proprio che sia una persona che lasci molto al caso o all’istinto….
Gennaio 15th, 2010 alle 11:01
Quoto goderiger in tutto quel che dice(anche se io il sindaco non l’ho votato..ma lo accetto serenamente).
Questo sentimento di avversione e un pò di derisione che c’è nei confronti degli imprenditori marchigiani(e dico imprenditori e non spazzini delle strade con tutto il rispetto!)esiste da sempre.Perchè Firenze è così,specie negli ambienti un pò più altolocati..esiste questa supponenza e questa “spocchia”.Un esempio?andate a fare il conto degli abbonamenti in tribuna d’onore e guardate chi è veramente di Firenze..io so per certo che almeno 10/15 vengono dalle mie zone(pisesi ahimè).
Ricordo ancora quando andai in un posto che lavora per la Fiorentina a chiedere un preventivo..mi ricordo che finendo a parlare di calcio..questo impiegato mi disse”ma chi si credono i Dv?questi ci ricontrollano le fatture,ci pagano a 90 giorni.Noi siamo il XXXXXX e possiamo andare avanti anche senza di loro!”
Chiusa la parentesi mi domando se questo non sia lo stesso esempio del caso di cui discutemmo qualche settimana fa..quando il “funzionarietto” si mette a fare il capoccia di turno..
P.s.parlando di calcio…io amo Babacar anzi sono pronto ad adottarlo!Con questo adesso perchè si è trovato in difficoltà con gente che potrebbe esse i su babbo(vedi Mandelli)non lo volete più come ricambio a Gilardino????
Ma allora chi era che voleva Babacar subito in campionato dov’è sparito???
Caro Cane sciorto anche qui ci sarebbe lavoro per te…
Bona
Gennaio 15th, 2010 alle 11:07
Non si deve sperare che le cose si aggiustino, si deve esigere!
In altre città si fa tutto:
– si fanno stadi nuovi e si buttano giù dopo 10 anni
– si modificano quelli vecchi come torna meglio per l’utilizzo al quale sono destinati e non stando dietro a vincoli architettonici dei quali non interessa niente a nessuno
– si trovano terreni, soldi, sponsor e permessi per costruirne di nuovi velocemente.
Qua si fanno solo polemiche per mettersi in mostra e per avere un’attimo di notorietà, si dicono soltanto cose che alla gente piace sentirsi dire e poi non si fa niente.
Se si vuole, in sei mesi, si rattoppano i campioni e si fa il mini centro sportivo chiesto da Prandelli.
Siamo tra i primi 16 d’Europa, abbiamo la possibilità di entrare tra i primi 8, abbiamo una buona squadra, un grandissimo allenatore, una volpe di direttore sportivo e una società che sta facendo di tutto per diventare grande.
Purtroppo abbiamo bisogno anche dei politici e delle istituzioni: che si diano una mossa e che aiutino un imprenditore che finalmente, oltre che per se stesso, farà qualcosa anche per la città!
Sembra che DDV abbia detto “Non permetto che la Fiorentina venga trattata male e se qualcuno ci prova mi metto di traverso io”, eventualmente penso proprio che non sarà solo!
Ciao, forza viola e 1 fisso x domenica!
Gennaio 15th, 2010 alle 11:18
Ho paura che Lei sia stato troppo gentile,Direttore. Beninteso le sue riflessioni e raccomandazioni sono perfette e comuni a tutti noi,tifosi viola;ma qui ho paura che ci siano-se le cose stanno come sembra di aver capito-reciproche scorrettezze difficili da recuperare.Le dico come le vedo io.
1) da parte dei Della Valle può esserci stata la zampata…”imprenditoriale”:per strappare condizioni ancora più favorevoli. Fermo restando quanto noi tifosi dobbiamo loro, sappiamo anche che queste cose gli industriali le fanno…
Sarà importante accertare. Perchè presentare clausole innovative alla firma di una bozza già concordata è grossa…grossa davvero!
2)sicuramente villane (e,direi,da infiltrato “a strisce”)sono le offese alla Fiorentina.Se confermate.Questo tizio,chiunque sia,dovrebbe sapere di offendere anche (quasi) tutti i fiorentini.
Non c’entra con questo,ma aggiungo che,diversamente da Paolo,sono d’accordissimo con Lei nel lasciar perdere Bucchioni;come Paloscia:sono -e si sente benissimo- tifosi di altre squadre…
Gennaio 15th, 2010 alle 11:20
Povero Avramov!
Non gioca mai, non è facile farsi trovare pronti una volta all’anno.
Ricordate Piloni negli anni 70 ?
Fece silenziosamente il dodicesimo a Zoff per anni senza giocare praticamente mai, secondo me si era financo scordato come si faceva a parare.
Per riprendere a parare il poveretto dovette andare a fine carriera in quel di Pescara dove se ben ricordo parò un rigore ad Antognoni facendoci tremare fino al famoso gol di Sella che ci ridette speranza.
Antonello
Gennaio 15th, 2010 alle 11:22
Dimenticavo , mi unisco a Berva nell’elogiare il post di Goderiger .
Sono al vostro fianco.
Antonello
Gennaio 15th, 2010 alle 11:29
Sono andato a vedere su internet lo stadio che si sta costruendo l'”innominabile”, su a Torino, e mi ci è venuto il nervoso. Ma come! Il pubblico fiorentino è una garanzia di fedeltà e attaccamento che quello bianconero neanche si sogna, e qui a Firenze nessuno capisce e fiuta l’affare?!? Costruire uno stadio moderno, con ristoranti, musei, negozi, cinema e quant’altro, ha un ritorno economico enorme! Il Manchester Utd ha costruito un impero vendendo gadgets della propria squadra, in uno stadio fantastico, l’Old Trafford!
La potenzialità di Firenze è pari se non migliore, ma nessuno se ne è ancora accorto… e noi continuiamo a tifare in quel monumento che è il Franchi, sotto l’acqua e con la voce del tifo viola che si disperde sulle gradinate lontane.
Gennaio 15th, 2010 alle 11:34
MESSAGGIO PER COLORO CHE SI SONO SCHIERATI CON IL COMUNE !!!!
Mi dispiace ma non avete capito il motivo del contendere che non è certo per il mancato acordo sulla convenzione bensì per il modo “BECERO”, “BOCCALONE” e “MALEDUCATO” usato da un presunto funzionario del Comune verso la Fiorentina ed i DV in particolare !!! Che l’avete capito o vi devo fare un disegnooo ??
La Fiorentina ha presentato un ipotesi di progetto con alcuni punti cambiati ?? Benissimo, se ne parla oppure si dice chiaramente che a questi patti la convenzione non si fa !! Punto e basta !!
Non c’era bisogno di dare di matto e pronunciare le frasi decisamente offensive (se vere)che ormai tutti i siti web riportano !! Riascoltatevi le parole di DV e poi riflettete così eviterete di scrivere sciocchezze !!!
Scusate la veemenza ma davanti a cotante bischerate non ho saputo e potuto resistere. Mi scuso ancora. Saluti
Gennaio 15th, 2010 alle 11:35
Grazie a berva e IB…un abbraccio sincero !!
Gennaio 15th, 2010 alle 11:58
… CHE 2 PALLE!!!!
Gennaio 15th, 2010 alle 12:02
D’accordo con Goderiger…i punti son 2 distinti e separati…1) la Fiorentina che cambia le carte in tavola…2) il fatto che in una trattativa, non si deve mai mancare di rispetto verso l’altra parte
Gennaio 15th, 2010 alle 12:24
a me piacerebbe sapere dal dirigente del comune che ha detto che DDV lucra sulla Fiorentina cosa ne pensa,ad esempio, di cose tipo:
di Fondiaria e Benetton nel capitale di Firenze Parcheggi e della stessa che a fronte di un fatturato di 18mln ha 1 presidente, 2 vice, 1 ad, 11 consiglieri e 4 revisori; dell’ inchiesta della magistratura su Formigli, quadra e tanti suoi colleghi; di Ligresti e villa l’ ombrellino; dell’ ex meccanotessile; dello scempio edilizio del patrimonio immobilare del centro storico a vantaggio di ben noti immobiliaristi; del multisala di novoli; delle ex sale bingo e della loro gestione; delle penali pagate dal comune ai privati per gli errori dei tecnici del comune stesso… potrei continuare per ore…
Gennaio 15th, 2010 alle 12:25
David, partiamo da due assunti:
1) La Fiorentina, c’è solo la Fiorentina!
2) La storia dimostra che i comunisti hanno sempre torto!
Leggendo, PERO’, quello che pare essere successo con le nuove clausole proposte dalla società, mi pare che nel merito (e negherò sempre di averlo mai scritto, detto e pensato) abbia ragione il Comune.
E se poi qualcuno usa qualche espressione colorita, sta a vedere!!!!
Più professionalità e rispetto e meno “permalosità”.
Grazie!!!
Gennaio 15th, 2010 alle 12:30
Sulla questione comune quoto il post di goderiger n°66, e penso che LA FIORENTINA DEBBA ESSERE TUTELATA PERCHE’ A FIRENZE, E ALLA TSCANA(visto che io come tanti sono di fori Firenze), INTERESSA PIU’ LA SQUADRA CHE TUTTO IL RESTO DELL’AMMINISTRAZIONE! Tanto destra e sinistra fanno cmq solo i loro interessi politici. Io sono i destra m Renzi mi garba perchè finora è stato al fianco della Viola! E spero, visto che lui era assente, che ci metta un toppino sopra chieda scusa per conto di chi ha ‘offeso’ i DV ma soprattutto la Fiorentina e che rimedi con Diego trovando in tempi brevissimi l’accordo. Basta beghe: SOLO LA FIORENTINA!!! Che è la nostra ragione di vita!
Anche ieri non ho visto la partita perchè ero afare una visita, che palle e che sfurtuna! Mano male che Domenica la dovrei vedere!
Contento per la vittoria e per la prova di carattere che a sentir te in macchina nella ripresa è stata lampante! Grande Mutu a vedere dalle immagini è stato trascinatore! Mutu è il più Campione inseme a Frey e Gilardino che abbiamo. L’ho detto male ma ho reso l’idea, Loro sono Decisivi! Spriamo che Gambero, Moto, Vargas lo diventino presto, per essere ‘competitivi’ ad alto livello!
Domenica tre punti d’obbligo anchegiocando male! Poi si pensa alla Lazio Giovedì e così via!
FORZA VIOLA!!!
Gennaio 15th, 2010 alle 13:53
x goderiger: quello che invitò i DV a inserirsi nelle parti intime il progetto della Cittadella non era un collega del dirigente che avrebbe apostrofato Cognigni. Era un assessore (che tra l’altro si dimise proprio a seguito di questa uscita), quindi la sua era una presa di posizione avente natura politica, perché in qualsiasi amministrazione pubblica, di qualunque livello e paese, i politici danno un mandato ai tecnici e questi devono “dargli le gambe”, compatibilmente con la legge e le procedure, ovvio.
Il mandato che Renzi ha fornito, pubblicamente e in più riprese (compresa la conferenza stampa di oggi di cui ho letto dei resoconti) mi sembra chiarissimo: fare la convenzione e il mini centro sportivo. Quindi su questo non ci dovrebbero essere dubbi. Il problema pare di natura tecnica (clausole nuove e non condivise, richieste dalla Fiorentina) e personale (epiteti di varia natura).
In una trattativa sono cose che ci stanno, ma se il mandato politico del sindaco e della proprietà è di arrivare ad un accordo, l’accordo si farà.
Gennaio 15th, 2010 alle 14:05
Ba i della valle sono permalosetti pero’ leggendo le richieste della fiorentina viene qualche dubbio, di cosa se ne fanno di 24 anni di convenzione se vogliono costruire la cittadella????
e i campini entro il 2015???
Mm questa cosa mi convince poco non e’ che parlano in un modo e dietro fanno in un altro?
Gennaio 15th, 2010 alle 14:29
io sono ottimista
Gennaio 15th, 2010 alle 14:35
su Mutu non ci sono più parole, sempicemente LO AMO! Adrian stai qui venvia o dove ti vuoi far portare? Meglio che qui dove vuoi stare?
Vorrei davvero potesse finire la sua carriera qui. E per Riccardo Montolivo ripeto parola per parola quello sopra detto…
Gennaio 15th, 2010 alle 14:40
Caro gatto nero, Matteo Renzi NON è comunista!
Infatti è il miglior sindaco dai tempi di LaPira, che manco a dirlo non era comunista nemmeno lui.
Il comunismo così come il fascismo sono stati i due grandi mali del 900…..
detto questo….
Mi spieghi cosa cavolo c’entra!!!!!
mah.
Gennaio 15th, 2010 alle 14:42
goderiger post 66
sono d accordo sul fatto che nell ambito di una trattativa tra persone serie e professionnali non si debba ne perdere le staffe(anche se come dice shimon succede sempre,è umano)ne mai mancare di rispetto ma permettimi di dire che se cio è avvvenuto,e io credo di si,non vedo il motivo di parlarne con la stampa.
mi spego meglio….ma secondo te non era piu semplice alzare il telefono e chiamare il sindaco per chiedergli spiegazioni in merito?? che bisogno c era di alzare tutto questo polverone??? io spero non ci siano doppi fini ma a leggere di come sono andate le cose e i vari comunicati di entrambe le parti sento molta puzza di bruciato e la cosa non mi piace per niente,soprattutto non comprendo il motivo per il quale si vuole portare la durata della convenzione da 12 a 24 anni….te come te lo spieghi?e come ti spieghi che fino a 2 giorni fa le parti dicevano che mancava poco all accordo e poi è successo tuutto sto finimondo???
ciao………..
Gennaio 15th, 2010 alle 14:53
Direi che il post di Elwood (# 70) è da mettere in cornice a futura memoria.
Gennaio 15th, 2010 alle 14:55
Ciao david. Parlo dopo aver ascvoltato il Ppentasport, durante il mio lavoro d’autista. Ma ti voglio fare una domanda. A DELLA VALLE, mettere soldi per modernizzare i campini ha interesse? ho no? Non perchè non mette i soldi, ma solo perchè di mezzo, ci sta il piano CITTADELLA Viola, la casa nuova dei DELLA VALLE. Diventerebbe di proprieta’ DDVALLE e ADVALLE. se non ero.
DAVID, un’altra domanda a te.
CHI è in affitto paga l’ammodernimento della casa in cui è inm affitto, oppure, le spese per la modernizzazzione della casa la paga il proprietario di casa?.
E a tutto questo lungo stop, DVALLE, decidessero di emigrare in un altro comune, sempre dalla provincia di Firenze, ma fuori dalle grinfie, del comune fiorenitno.
DAVID UN CONSIGLIO
Perchè non fate un sondaggio, con chi è daccordo, per una CITTADELLA VIOLA dentro il comune di FIRENZE.
E una CITTADELLA VIOLA, fuori dal comune di FIRENZE. POTREBBE ESSERE UN’IDEA. Ha io ho 43 anni e venivo allo stadio. Poi ho smesso. I sentimenti mi dicono che non mi andrebbe di lasciare il comune di Firenze, per una Cittadella Viola. Ma se le istituzioni, sono cosi’ noiose, che non invogliono, be’ allora la Fiorentina, puo’ anche andare fuori dal comune di Firenze.
Scusa tutto questo lo dico per l’amore che ho per la Fiorentina. Io vi ascolto sempre, e se delle volte dicon delle stronzate, bè, sono anche io emotivo, per la Fiorenitna. Non ci posso fare. Sono drogato per il Viola…ciao Giuiliano_kio
Gennaio 15th, 2010 alle 15:12
Ho letto la dichiarazione del sindaco Renzi e mi pare che dalle sue parole traspiri non poco buonsenso riconducendo la cosa ai giusti termini ed invitando i due contendenti a prendere un caffé oppure un panino con il Lampredotto (bono) per risolvere la querelle. Bravo ancora sindaco Renzi, così acquisisci consensi anche da coloro che non ti hanno votato. Sempre forza viola.
Gennaio 15th, 2010 alle 15:25
Mai una volta che si possa stare tranquilli…
Comunque, parlando di cose che conosco (la partita) e tralasciando cose delle quali non ho conoscenza, dico che in campo ho visto due Fiorentina differenti: la prima (nel primo tempo) non mi ha assolutamente entusiasmato, anzi; la seconda, quella della vittoria, mi ha ridato il sorriso ed il godimento.
Peccato che in alcune occasioni si regali il primo tempo agli avversari. Ieri è stato clamoroso. Il pacchetto difensivo giocava con una sufficienza irritante. Questo significa non avere ancora la mentalità da “Squadrone”, ma mi consolo perché abbiamo gli attributi per ribaltare il risultato.
Avanti così!
Gennaio 15th, 2010 alle 16:33
RENZI RIDICOLO!
TUTTE LE DOMENICHE ALLO STADIO E’ IN TRIBUNA ACCANTO AI DELLA VALLE E POI PARLA DI GARE, DI APPALTI, DI ALTRI PRIVATI….MA CON CHE FACCIA!?!? ALMENO CAMBI POSTO ALLO STADIO…
MA POI CHE C’ENTRANO GLI ALTRI PRIVATI?!?!
FINO A IERI CASTELLO NON LO VOLEVA NESSUNO E ORA PARE CI SIA LA FILA DI GENTE…
CON QUESTA MISERIA CHE C’E’ IN GIRO MI IMMAGINO QUANTI SIANO INTERESSATI A QUELLA ZONA….
LA POLITICA HA ROVINATO L’ITALIA E PIU’ SI VA AVANTI PEGGIO E’, SE LE TESTE CHE CI COMANDANO SON QUESTE!
POLITICI DA 4 SOLDI, GENTE CHE NON HA MAI LAVORATO E CHE ORA VORREBBE INSEGNARE A SIGNOR IMPRENDITORI COME FARE IL LORO LAVORO…
VERGOGNA!
Gennaio 15th, 2010 alle 16:54
Comunicato ACFFiorentina:”…ACF Fiorentina S.p.A. ha già addebitato al dirigente la responsabilità… per averne screditato l’immagine…Si tratta… di un comportamento che offende la dignità della Società dei tifosi e della Città di Firenze… inconciliabile con la linea di civile e rispettoso confronto sempre tenuta dalla Società…”
Matteo Renzi:”…E’ insorto questo problema tra due persone che stimo molto, un dirigente comunale ed uno della Fiorentina che ho sentito dire potrebbe finire in tribunale e mi dispiacerebbe…”
E quindi? ognuno dice la sua versione e noi ni mezzo a dover scegliere con chi stare?… sarò ripetitivo ma…
CHE 2 IMMENSISSIME PALLE!!!!
Gennaio 15th, 2010 alle 17:28
Chi ha criticato negativamente,chi critica negativamente e chi criticherà negativamente
il signor Adrian Mutu,per quanto concerne il suo modo di giocare al calcio,non ci capisce nulla di calcio.
Lo stesso discorso vale anche per il signor Montolivo.
I momenti alti come pure quelli bassi sono il sale della vita.
Gennaio 15th, 2010 alle 17:42
emiliano post 83
la gara viene fatta per rendere la cosa piu trasparente possibile…non mi pare difficile da capire…..e neanche difficile parteciparvi e aggiudicarsela visto che come dici te non ci dovrebbe essere la fila per il discorso castello….
Gennaio 15th, 2010 alle 18:13
Ciao Mago, perfettamente d’accordo con quanto da te scritto. Io infatti mi sono limitato ad elencare l’apparente motivo dell’incazzatura di Diego…senza schierarmi, assolutamente !!
Certo la reazione è stata perentoria e eclatante ma conoscendo DDV c’era da aspettarselo (nessuno è perfetto). Non voglio entrare nei meandri della dietrologia ma certo tu non dici cose infondate. Meno d’accordo con Shimon perchè è vero che può succedere ma è altrettanto vero che….non dovrebbe succedere anche perchè poi se ne possono pagare le conseguenze. Mi ripeto: non siamo al bar e poi quella frase sul “lucrare” è stata davvero terribile..non trovi ??
Gennaio 15th, 2010 alle 18:15
CIAO NACHO! Almeno uno l’hai fatto per la mia personale gioia! A me dispiace!
Penso che un attaccante andrebbe preso perchè Baba non mi sembra pronto, visto che Castillo non era il massimo ci vorrebbe un sostituto. Corvino ha detto no e quindi speriamo che Mutu e Jojo stiano bene e che Baba ‘cresca ‘ alla svelta!
E poi spendiamo questi 8ml per Bolatti o Veloso! Per il futuro preferisco Veloso, ma siccome non può giocare in CL, ad oggi preferisco Bolatti che però conosco meno!
PRENDIAMONE UNO!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 15th, 2010 alle 18:21
X Shimon,
non voghlio entrare nei ruoli o in politica ma devi convenire con me che la frase di Grazzini non fu decisamente chic !! Io mi sono limitato alla forma perchè sul resto, non sapendo come stanno le cose, non voglio metter bocca. Lo stesso dicasi della frase detta da tale Romani(?) relativa al “lucrare” ! Hai ragione quando sici che “può succedere” ma…non dovrebbe succedere; non siamo in piazza tra amici !!
Gennaio 15th, 2010 alle 18:45
X Andrea post 67
Ugo l’avrebbe steso, come aveva fatto gia’ con altri vecchi soloni!!!!
Gennaio 15th, 2010 alle 19:21
VERGOGNA!!!FIORENTINA-MILAN ALLE 18.30….Come accede spesso il lavoratori lo prendono nel di dietro….VERGOGNA VERGOGNA,Contro l’Itaglia!!!!
Gennaio 15th, 2010 alle 19:35
SI VIS PACEM PARA BELLUM…
E alla fine si risolse tutto. Solo una tempesta in un bicchiere d’acqua? Mah?!
Il tecnico “maleducato”e sgradito sostituito e punto e a capo con la trattativa… Credo che al di là delle dissertazioni sulle ricostruzioni dei fatti, sia più interessante l’oggetto dello scontro perchè su quello mi sarei pronunciato volentieri. Le nuove clausole o presunte tali, richieste dalla Fiorentina per cui pagare meno e ottenere maggior tutela contrattuale quando e in che casi si attivano?:
-Squadra in B?
-Tempi più lunghi di gestione del Franchi?
-Dettagli?
Questi ultimi poi ricordatevelo, son sempre e solo questioni di quattrini, compreso chi paga per spalare la neve una volta ogni 10 anni, perchè è così che si svolgono le trattative: Due parti o più, interessi spesso divergenti e la necessità di chiudere spesso scontentando tutti. Correttamente Shimon prendeva ad esempio le relazioni industriali…
Ora, se da una parte capisco come l’azienda voglia tutelarsi di fronte alle fallacie della burocrazia, della politica e di eventuali complotti di palazzo, che qualcuno voglia mandarci ancora in B? dall’altra storco il naso per come vengono trattati i tifosi. Partite a orari indecenti, adesso anche il recupero col Milan fra le due partite di Coppa. Ecco vorrei che i DV invece di usare strumentalmente la tifoseria contro l’amministrazione comunale per guadagnare un piatto di lenticchie, perchè di questo si tratta, si facessero valere in Lega dove NON SIAMO RAPPRESENTATI, chissà magari andrebbe meglio anche con gli arbitri. I torti si moltiplicano, non ultimo il rigore non dato ieri. Poi continuo a non capire come ci si possa dichiarare disponibili a spendere 800 MLN per la Cittadella e si faccia così tanta fatica a chiudere questa trattativa. MISTERI! Renzi alla fine poteva anche rispondere ai DV per le rime “sputtanando” la società di fronte ai tifosi rendendo noti un po’ di numeri e secondo me ha fatto bene a giocarla così, a ricucire col “tarallucci e vino”. Personalmente credo che queste sparate come le dimissioni e la discutibile gestione dei patrimoni umani, giocatori e vecchie bandiere non dimostrino un grande stile della famiglia. Una volta avuta la Cittadella ci sarà da capire se investiranno ancora o se rimarrà l’autofinanziamento, credo che a quel punto anche il popolo bue potrebbe svegliarsi…
Ciao e scusate la polemica…
m
Gennaio 15th, 2010 alle 19:56
questa è la solita sinistra chiaccherona……..poi si lamentano perchè al governo c’è berlusconi……
vergognosi con chi vi ha votato e chi sopratutto tifa fiorentina e vi ha votato.
Gennaio 15th, 2010 alle 22:39
Buonasera David,vado fuori tema e ti chiedo, se possibile se puoi dare un minimo di risonanza a questa porcata del calendario che ci sposta al 24 Febbraio alle 18:30 (???) nello scontro con il Milan. Sinceramente quando ho comprato l’abbonamento e come me credo moltissime altre persone abbiamo messo in conto di vederle tutte, poi ci sono partite che non puoi perdere e non e’ possibile che una top sfida venga fatta disputare un Mercoledi’ lavorativo alle 18:30.Ma stiamo scherzando? Si fa tutto a uso e consumo delle strisciate.Vi fate sentire per favore? Tra l’altro l’hanno fatta talmente sporca da far disputare due gare a San Siro in 24 ore…. Che Fenomeni!!!!!IN SETTIMANA SI GIOCA DOPO CENA SOPRATTUTTO QUANDO E’STATO FATTO PAGARE A INIZIO STAGIONE
Gennaio 15th, 2010 alle 23:18
VOTO 1.000 ALLO STRISCIONE APPARSO IERI AI PIEDI DELLA CURVA FIESOLE PRATICAMENTE VUOTA CHE TESTE’ RIPORTO:
“Il calcio non ci dà da mangiare. Iniziate pure… La Fiesole è a lavorare”
Poche parole che dicono tutto su un calcio che ormai non è più “padrone” di se stesso…
E sentiti ringraziamenti alla grande(?) rai, che finalmente ha trasmesso una partita in diretta della Fiorentina su raitre… alle ore 16:00 di un anonimo giovedi’ lavorativo!!!.. Azzo… quale onore…
E mi si consenta anche di dire che i nostri “germogli” stanno veramente venendo su bene…
BRAVO EL KOUMA BABACAR!!! (esordio con gol)
BRAVO FEDERICO CARRARO!!!
FORZA VIOLA!!! UNITI CON LA SQUADRA!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Gennaio 15th, 2010 alle 23:20
scusate ma………che palle!
menomale domenica si gioca
Gennaio 15th, 2010 alle 23:43
X marco post 92
Ti condivido e aggiungo: io vorrei sapere il motivo per cui hanno acquistato la Fiorentina.
Vorrei sapere come mai subiscono la prepotenza delle squadre a strisce, senza proferir parola, mai presenti in lega, mai una parola per difendere i diritti ANCHE dei tifosi.
Il mio pensiero, non so se sono il solo, e’ quello che cerchino sempre un punto di frizione per mollare il giocattolo, adesso la convenzione, prima lo striscione “offensivo” poi la cittadella, l’autogestione, ma del centro sportiva all’Incisa nessuno ne parla piu’, io sono convinto che se dicessero di rinunciare a un acquisto importante nel prossimo anno per iniziare seriamente un centro sportivo, che ormai TUTTE LE SQUADRE DI SERIE A E B posseggono, nessuno di noi contesterebbe niente, ma evidente non e’ di primaria importanza come invece ritiene Prandelli, l’UNICA PERSONA DI CUI TI PUOI FIDARE.
Ripeto, sono imprenditori, il PROFITTO e’ il primo e unico obiettivo, ma il calcio e’ anche qualcosa di cuore, d’emozione, non soltanto freddi numeri…..
Gennaio 16th, 2010 alle 00:06
OFF TOPIC PRO TERREMOTATI DI HAITI
Conoscendo l’enorme cuore dei tifosi della Fiorentina faccio appello a tutti voi amici del blog (e passate parola a tutti quelli che conoscete), di aiutare il popolo di Haiti martoriato dal terribile terremoto, mandando un SMS (o anche di più) a questo numero:
48541
costo per ogni messaggio 2 euro…
2 euro che assommati a tanti messaggi, potranno dare un po’ di sollievo a questa gente già segnata dalla storia e dalla povertà e un aiuto ai tanti, troppi bimbi rimasti tristemente orfani nel giro di pochi interminabili secondi…
Perciò ragazzi…
DONATE… DONATE… DONATE…
Con il cuore.
Marco
P.S.: Fabrizio Caraibi Viola facci sapere tue notizie… tutto ok dalle tue parti?
Ciao amico…
Marco
Gennaio 16th, 2010 alle 09:45
RIDAGLI CON I DELLA VALLE “LUCRANTI” E “BRACCINI”!!!
Siccome per i soliti noti ormai, ogni occasione è buona per infamare la Proprietà e siccome i medesimi sono ancora a chiedersi il perché la Proprietà abbia acquistato la Fiorentina, allora vorrei chiedere a (lor)”signori” IL PERCHE’ SI REPUTINO TIFOSI DELLA FIORENTINA, dal momento che tutto mi sembrano, fuorché tali!!!…
Vorrei chiedere a 49 anni luce:
Ma tu, se volessi vendere un’attività in tuo possesso, ad esempio un bar pasticceria ben avviato in una zona strategica della città, lo ristruttureresti ammodernandolo, cambiando il bancone, i tavoli, l’illuminazione e quant’altro, oppure lasceresti tutto com’è, lasciando a chi vorrà visionarlo per l’acquisto l’incombenza di ristrutturarlo?
Da qui ti pongo la seconda domanda che è conseguente alla prima:
Pensi che se i Della Valle volessero vendere la Fiorentina come tu affermi, acquisterebbero giovanissimi talenti come Ljiajic (spendendo soldoni VERI) e ottimi giocatori come Felipe (oltre ovviamente a detenere i cartellini di “dilettanti allo sbaraglio” come Vargas, Gilardino, Mutu, Jovetic, Montolivo, Frey, ecc. ecc.?), oppure, come fecero i Pontello a suo tempo, passerebbero all’incasso (e sarebbero fior di milioni di euro) fregandosene altamente dei tifosi della Fiorentina e lasciando loro una squadra mediocre senza arte ne parte?
Non so se 49 sono i tuoi anni, ma mi pare che della Fiorentina “giocata” finora ti sia goduto veramente poco, lasciando spazio unicamente alla polemica, al gossip e a tue personalissime conclusioni, che al giorno di sabato 16 gennaio 2010 non trovano assolutamente fondamento, se non nell’immaginario…
A Marco da Rifredi, ormai noto denigratore insieme ad altri qui dentro, dell’attuale Proprietà, la quale, anche se provvedesse a costruire una Cittadella con dentro le le piramidi di Giza (acquistate all’uopo su gentile concessione del governo egiziano), uno stadio che l’Allianz Arena “gni fa un baffo” e una squadra di cui Messi fosse il giocatore più scarso della rosa, non riuscirebbe mai a rientrare nel “target di esigenza” del sopracitato, chiedo questo:
DOV’E’ CHE I DELLA VALLE NEL CASO SPECIFICO DELL’ATTUALE SCREZIO COMUNE/FIORENTINA, AVREBBERO STRUMENTALIZZATO I TIFOSI DELLA FIORENTINA?
e ancora:
TU HAI GIA’ DATO PER SCONTATO CHE RENZI E’ IL BUONO E DELLA VALLE IL CATTIVO… DA DOVE TI ARRIVA TANTA SICUREZZA NEL GIUDICARE?… FORSE DAL TUO ESSERE PREVENUTO DA SEMPRE NEI CONFRONTI DELLA PROPRIETA’?
Tu che tanto santifichi Renzi, dimmi finora, dal momento del suo insediamento a Palazzo Vecchio COS’HA FATTO DI CONCRETO PER LA CITTA’ DI FIRENZE, SE NON PROMETTERE (tanto… e non è cosa nuova… Presidenza della Provincia docet…) E CHIACCHIERARE (tantissimo) E NIENT’ALTRO?
La pedonalizzazione del Duomo?
Grande idea, tutti a piedi… un centro dove finalmente c’è vita… in luogo della “morte del traffico” sul viale Strozzi e limitrofi, dove sicuramente, per arrivare in Piazza della Libertà, impiega meno tempo uno zoppo a piedi, che un disgraziato in automobile!!!
Non mi meraviglierei se in futuro il signor Renzi pedonalizzasse anche i viali e dirottasse tutto il traffico verso le colline circostanti!!!…
E’ questa la concretezza e tutto quello che Renzi ha fatto sinora per la città?…
O vogliamo parlare della grandissima figura di merda che la città di Firenze ha fatto, in occasione dell’annullamento della partita di rugby dell’Italia al Franchi?… Di chi era la colpa in quel caso?… Dei Della Valle?… Oppure di mio cugino Massimo che abita a Venezia?…
Della Valle strumentalizza i tifosi?… e Renzi cosa fà allora?… li prende per il culo?…
Sai Marco da Rifredi la differenza che passa al momento tra i Della Valle e Renzi?
Che i primi HANNO DIMOSTRATO CON I FATTI COME SI PORTA UNA SQUADRA DALLA C2 AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE, DANDO AD ESSA LUSTRO E SPLENDORE IN EUROPA… CON I FATTI!!!
Mentre Renzi ha solo CHIACCHIERATO DURANTE LE ELEZIONI, ha solo CHIACCHIERATO DOPO ESSERE STATO ELETTO e continua tuttora a CHIACCHIERARE, trasformando le CHIACCHIERE dell’ultimora, in amichevoli “incontri al lampredotto”, passando per l'”amicone facebookiano di tutti”, che in realtà NON E’!!!… L’è di molto fumo negli occhi!!!… Ecco icchell’è!!!…
E lasciati dire un’ultima cosa…
Sono ASSOLUTAMENTE STUFO che soggetti anonimi della tua fattispecie, diano del “popolo bue” a chi non la pensa come loro…
E te per curiosità, di quale eletta casta faresti parte, per giudicare il prossimo che non ti “sconfinfera”, con questo saccente e di “uguccioniana tendenza” appellativo?
Forse della “casta delle linci”?
PENSARE prima di PARLARE!!!… e soprattutto PENSARE A TIFARE PER LA FIORENTINA!!!
Faccio mio il post 96 di Passione Viola:
“scusate ma…….che palle!
menomale domenica si gioca”
FORZA VIOLA!!! UNITI CON LA SQUADRA!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Gennaio 16th, 2010 alle 09:59
Bravo Antigufo
questi SMS li mando via molto volentieri.
Inoltre hai fatto bene a ricordare che notoriamente la gente alle quattro del pomeriggio è a lavorare.
Ciao Marco, mi raccomando domenica rilascia il telefonino a casa 😉
Antonello
Gennaio 16th, 2010 alle 10:06
X Antigufo post 99
leggo ora il tuo post appena pubblicato caldo caldo.
Per una volta, anche sei non sei una donna discreta e ingozzatora ti darò un bacio sulla fronte.
Antonello
Gennaio 16th, 2010 alle 12:56
X Antigufo:
io mi meraviglio di te che continui a perder tempo a rispondere a certe monotone provocazioni monocorde che ormai hanno stancato !!!!!!!!!!!
Gennaio 16th, 2010 alle 13:27
x Antonello
Lasciarlo a casa ha dato effetti positivi, quindi non escludo che stavolta lo lascerò di proposito… 😉
x goderiger (degregori)
Tu dici di me, ma ultimamente t’ho visto bello ingazzullito anche a te… 😀
L’è più forte di me… un ce la fo…
Ciao ad entrambi.
FORZA VIOLA!!!
Marco L’Antigufo
Gennaio 16th, 2010 alle 13:50
ANTIGUFO, ti stimo per come ti batti in nome dei FATTI REALMENTE ACCADUTI, e in nome del dialogo, anche nei confronti di chi non la pensa come te.
Ma è inutile.
Chi affronta una discussione, con tanta supponenza, e convito di conoscere chissà quale realtà nascosta a noi altri semplici tifosi ingenui e creduloni, non si smuoverà mai dalla sua posizione.
Il bello è che questa gente si basa su cose inventate, ci si convince, e ci si batte allo stremo delle forze, forse per amor di polemica o chissà per cosa, ignorando la realtà quotidiana, e non curandosi di quello che realmente accade intorno a loro.
Ti faccio un fresco esempio giornalistico di come si può fare serenamente una valutazione imparziale, attenendosi ai fatti, e non inquinando la realtà con simpatie personali che potrebbro distorcerla:
Il nostro David Guetta, a fine estate manifestò legittimamente dei dubbi riguardanti il mercato estivo a proposito di tre punti critici
1-il vicegila,
2-il centrocampista,
3-il centrale con caratteristiche diverse dai nostri tre “lungagnoni”.
Oggi, nonostante Corvino a volte non sia stato tenero nei suoi confronti (anche ingiustamente secondo me), riconosce l’ottimo lavoro del d.s. a gennaio.
Nessuno potrà mai mettere in dubbio i giudizzi di David, ci si può discutere, ma non si possono stravolgere, perchè David, senza lavorare troppo di fantasia ha analizzato le situazioni in quei momenti ed ha detto la sua, CON RISPETTO ED EDUCAZIONE, anche in estate quando dovette criticare i tre famosi punti sopracitati.
Ma la cosa più bella è che forte dei fatti,con onestà, senza curarsi di niente ha rivalutato il suo giudizio, non è andato a cercare chissà cosa per restare sulla sua posizione.
Dovremmo fare tutti come lui!
Come dici te ANTIGUFO, quelli li non sarebbero contenti, e non rivaluterebbero il loro giudizio nemmeno con Messi come porta borracce, e con una cittadella con dentro le piramidi portate qua dall’Egitto.
In nome di cosa mi chiedo io,
della polemica perenne?
dello sfogo delle loro frustrazioni?
per partito preso?
per antipatia dei personaggi che giudicano?
o per quelle cose che loro e pochi altri sanno, e che noi ingenui non possiamo vedere/sapere.
invece ANTIGUFO, sono convinto che te, come me, che oggi riconosciamo i meriti REALI a chi ci dà tanto
“benessere calcistico”, tra un anno, si sarebbe tra i primi a prenderli metaforicamente a calci nel di dietro, se ipoteticamente portassero allo sfascio la nostra amata Fiorentina magari agendo in maniera subdola e disonesta.
Un saluto, e Forza Viola.
Gennaio 16th, 2010 alle 14:01
D’accordo con GODERIGER, certe provocazioni, lasciano il tempo che trovano, e gli va dato meno rilievo possibile
Gennaio 16th, 2010 alle 14:27
GRANDE ANTIGUFO,il tuo post (98) ti fa grande onore.io sono arrivato qua nell’isola proprio martedi,e solamente un paio d’ore dopo che era successo il disastro.(infatti domenica ero al franchi,e su questo avevo scritto sul post di domenica sera su castillo,menzionandoti pure).qua per fortuna a parte un grande spavento non è successo niente,anche se mi raccontano che è stato terribile,con non soltanto le case che ondeggiavano ma addirittura la strada(infatti la mia ragazza ha trovato la sua auto attaccata a quella parcheggiata davanti)ed è stato terribile soprattutto per la durata,che pare sia stata di oltre un minuto.comunque qua tutto bene,e volevo ringraziarti per l’invito a mandare sms a favore di questi poveri disgraziati dimenticati da dio.come forse saprai io ho moltissimi operai haitiani,gente umile e gran lavoratrice (a differenza del dominicano)abbastanza seria,ma purtroppo con dei grandi limiti dovuti alla povertà,all’ignoranza,alla propria cultura di paese che crede in sregonerie e cazzate varie,e anche e soprattutto alla politica di questa disgraziata nazione,passano da un tiranno all’altro,anche con il benestare dei paesi occidentali(francia in primis,visto che ospita come un re l’ex tiranno duvalier)che hanno pensato solo a sfruttarli per quel poco che hanno e basta.d’altra parte a chi può interessare il paese più povero al mondo?però ti ripeto questa gente avrà molti problemi socio-poltici-culturali crederanno alle streghe,avranno uno stile di vita per noi intillerante,tipo considerare una bimba di 12 anni già donna e magari farci dei figli(a parte che è tutto relativo,visto che mediamente vivono molto meno di noi,infatti non si vedono molti vecchi in giro)appunto mettere molti figli al mondo(anche se perlomeno,gli stanno dietro molto più dei dominicani).e problemi d’igene anche in parte culturali.ecco però detto questo,posso anche dire che è gente con la propria dignità,che i pochi soldi preferisce conseguirseli con il lavoro e non rubando,gente che difficilmente crea problemi e vive mandando i pochi soldi che guadagna alle famigle,per poter pormettere di vivere e se possibile di studiare.e dovresti vedere la disperazione che c’è al cantiere dovuta soprattutto al non poter mettersi in comunicazione con le famigle,causa linee del telefono non funzionanti.infatti io mi ero presentato al lavoro con un sacco di ricariche telefoniche per permettergli di chiamare,ma purtroppo finora sono servite a poco.per fortuna oggi è il loro giorno di paga e sono felice di poter dare loro un soldino in più(più di tanto non posso fare,sono una trentacinquina).io ho la fortuna di poter fare qualcosa direttamente,ma voi così lontani spero che ascoltiate marco ed inviate più sms possibili,per aiutare questi disgraziati che hanno perso anche quel poco che avevano.GRANDE MARCO UN SALUTO ED UN’ABBRACCIO SINCERO.FABRIZIO
Gennaio 16th, 2010 alle 19:07
Ciao Fabrizio, quello che mi racconti nel tuo post tocca il cuore fin nel profondo…
Ma hai fatto bene a entrare nei particolari dello stato in cui vive certa gente nel mondo… sicuramente aiuta ad essere migliori e a non lamentarsi per delle autentiche bischerate, che rapportate a questa tragedia, sono quisquiglie…
Sono ben contento di leggerti e di saperti in salute insieme alla tua compagna…
Non ho bisogno di vederti di persona per capire di che pasta sei fatto Fabrizio e virtualmente ti abbraccio e ti prometto che mi farò in quattro nel mio piccolo, per passare parola a più persone possibili per inviare aiuti a questi poeracci, che altro un si pole dire…
Un saluto a un degno ESSERE UMANO abitante a Ponticino.
Ciao Fabrizio.
Marco
Gennaio 17th, 2010 alle 11:50
antigufo
non mi toccare i sindaco don matteo che tu mi fai arrabbiare….tu lo sai………..
sono d accordo con te per molte cose da te scritte nel tuo post ma come gia immaginareai sono di tutt altro avviso per la parte relativa all operato del ns sindaco. permettimi di dissentire con te ma ha fatto piu cose positive renzi in neanche un anno che la passat giunta durante tutto il suo insediamento….il fatto poi delle chiacchere,beh,dai…penso che tu sappia che sia la normalita,è il sale della politica e chi ci governa è un campione in questo,come tutte le cose della vita basta dargli il giusto peso,non lasciarsi abbindolare e non perdere mai la capacita di ragionare col proprio cervello..
riguardo al fatto in questione io ti devo dire che per la prima volta son rimasto un po spiazzato da DDV…ti faccio la domanda che ho posto a goderiger perche io non trovo risposta,ma per quale motivo secondo te il patron si è rivolto alla stampa per richiedere le scuse del sindaco quando forse era piu semplice ed opportunoi alzare il telefono(come ha fatto a quanto si dice il sindaco il giorno dopo) e cercare un chiarimento????a me sfugge il motivo,davvero….come sfugge il motivo di prolungare la convenzione fino a 24 anni,te lo dico sinceramente e anche in maniera molto dispiaciuta,con la speranza che tutto si risolva e che questa societa e questa amministrazione possano lavorare al meglio per la gioia di tutti noi tifosi viola e di tutti i fiorentini.
ciao marco…….a presto….e…
FORZA VIOLA!!!!!!!!!
ACF1926 AVANTI VIOLA
Gennaio 19th, 2010 alle 19:38
Leggendo le motivazioni delle dimissioni della Cavandoli non si può secondo me che essere preoccupati. Se le richieste dei negoziatori di Della Valle sono davvero quelle riportate nella sua lettera di dimissioni allora ci vuole qualcuno che, facendo bene il mestiere di giornalista ponga ai della Valle domande chiare su quei punti specifici oggetto del dissidio. Siamo tifosi viola ma anche cittadini di Firenze e non possiamo fare regali a nessuno con tanta gente che non ha lavoro ed una citta piena di buche. Davide confidiamo tutti in te perchè si riesca a fare chiarezza !! Grazie.
Gennaio 19th, 2010 alle 22:59
daniele…..scusami….ma prima di tutto siamo cittadini di firenze,poi anche tifosi viola…e te lo dice uno che ci sente come un pazzo…..