Viva Castillo
Bisogna essere sinceri: il gol non era proprio impossibile da fare, ma sul tiro di Montolivo Castillo è scattato prima degli altri e per questo si è trovato da solo col pallone tra i piedi davanti alla porta sguarnita.
Cioè bisognava essere lì al momento giusto nel posto giusto.
E prima aveva fatto un paio di cose interessanti: le perplessità restano tutte, ma stavolta ha avuto ragione lui e poi, se farà ancora bene, io sarò felicissimo di essermi sbagliato su uno dei tre punti critici di cui parlo da fine agosto.
Abbiamo vinto una gara fondamentale per la corsa al quarto posto, l’abbiamo vinta giocando una gara viziata dalle tantissime assenze e trascinati da un Montolivo ancora strepitoso.
Stavolta davvero ci siamo, il ragazzo è continuo da fine settembre e questo pomeriggio si è caricato la squadra sulle spalle, una specie di Batistuta del centrocampo.
E ha segnato ancora Mutu: ma non era diventato un soprammobile per la Fiorentina?
Invece, se appena appena infila due mesi di salute piena, è ancora un campione, come era stupido dubitare negli scorsi mesi.
Gennaio 10th, 2010 alle 19:09
grande monto (io lo criticavo e non me ne vergogno quando era celebrato senza meritarlo, adesso sta veramente “svoltando”), castillo ha fatto gol (va beh…lo faceva anche aguirre) ma soprattutto (ahime) si rivedono gol annullati ingiustamente e 5 (cinque!!!) minuti di recupero…sarò maligno, ma visto a cosa ci siamo abituati in italia penso anche doi potermelo permettere
Gennaio 10th, 2010 alle 19:12
Caro David, come ho scritto oggi nel mio sms (non letto!) “calma e serenità abbiamo una grande squadra!”. Prandelli riesce ad amministrare al meglio le energie ed a raschiare veramente il fondo del barile, sa motivare gli uomini e fa giocare bene anche chi non ha ricevuto mai troppe lodi. E’ vero, Castillo ha fatto un goal che era più difficile sbagliare che realizzare ma LO HA FATTO! Ti ricordo Pazzini a Siena…e non aggiungo altro. E’ vero che io sono di parte perchè sono quella che “quando vestono questa maglia sono tutti Campioni” ma dobbiamo ammettere che abbiamo vinto con una squadra veramente ben organizzata ed insidiosa, una squadra che ha sconfitto la Juve ed ha dato filo da torcere a molte quindi, oggi possiamo essere davvero contenti e guardare avanti con fiducia, magari sperando che l’infermeria si svuoti e che i cartellini siano un po’ più rari (oggi De Silvestri ha giocato col dolore alla caviglia, domenica abbiamo 4 in diffida etc..etc..).
Ora stasera a letto tranquilli e felici e, da domani, testa al Chievo perchè la Coppa Italia aspetta e , da giovedì, testa al Bologna, senza deconcentrarsi… questo mese non abbiamo un minuto di sosta e non c’è tempo per lo svago!
Forza Viola Sempre!
Gennaio 10th, 2010 alle 19:14
Addendum:
Mi sono scordata una cosa importantissima . Io sono fra quelli che credono fin dall’inizio dell’anno che il nostro miglior acquisto sia Mutu e ora attendo serena soddisfazione! Spero anche che rimanga con noi a lungo, è troppo, troppo importante!
Gennaio 10th, 2010 alle 19:23
Montolivo un Batistuta del centrocampo? Il ragazzo è maturo? Ahahahahahahahahahaha.. Bisogna ringraziare Frey e Mutu, decisivi come sempre, e Castillo che l’ha buttata dentro (cosa che Montolivo non fa mai). Un rimprovero agli arbitri: così non si può andare avanti, un gol regolare annullato a Gilardino, l’espulsione diretta di Castillo (rarissime le espulsioni dirette..) e gli scandalosi 5 minuti di recupero finali. La partita della Fiorentina è stata l’ultima a finire, chissà perchè. Ci vuole un rappresentante in Lega, ci vuole più influenza della società.
Gennaio 10th, 2010 alle 19:27
Partita sofferta,sopratutto nel secondo tempo, ma vittoria meritata anche per il goal regolare annullato al Gila.Ottimo Montolivo(solo sei mesi fa non ci avrei creduto).Sempre meglio De Silvestri.S.Frey con super parata da “claque”mondiale.discreto Mutu,anche in impostazione di gioco.Credo anch’io che possa crescere.Felipe bene il 1° tempo,molto meno il secondo.Stesso dicasi di Santana.Abbiamo sempre questo vizio di cedere metri sul campo quando si passa in vantaggio. onore a castillo per il goal e non crocefiggiamolo per il fallo da dietro.credo che fosse ancora emozionato.Vittoria molto importante contro un ottimo Bari, e noi con troppi assenti.Urge centrocampista di qualità da affiancare al Monto.
Gennaio 10th, 2010 alle 19:32
Condivido, mi cospargo la testa di cenere e dico che Montolivo ha fatto un passo da gigante, forse decisivo, verso una grande carriera, io ne dubitavo perche’ dubitavo della sua personalita’ e continuita’, invece…..
Riguardo a Castillo e’ abbastanza normale che un centravanti si trovi in area di rigore avversaria e quindi.., comunque anche in questo caso saro’ pronto a cospargermi nuovamente il capo di cenere se riuscira’a raggiungere i risultati per i quali e’ stato acquistato.
Piuttosto secondo te/voi cosa sarebbe stato a portare Nacho alle lacrime?, la gioia? una voglia di rivalsa verso chi lo ha anche offeso, e questo e’ grave, perche non ne vedo il motivo oppure perche’ veramente sarebbe gia stato trasferito al Bari?.
Per il resto giocatori da elogiare in toto, senza stare a guardare il mezzo punto in piu’ o meno, perche’ io ritengo che quando uno esce dal campo e ha dato tutto, ci sia sempre poco da rimproverargli.
Piuttosto se in settimana non arriva nessuno con la squalifica di Donadel c’e’ da tenere il allarme Fagorzi per completare il terzo di centrocampo, scherzo ovviamente in settimana qualcuno certamente arrivera’!!!!!
Gennaio 10th, 2010 alle 19:47
Ho sempre seguito Montolivo tramite i giornali e le tv qunado giocava nelle giovanilli dell’Atalanta
Quando sentii che la viola avrebbe preso Pazzini e come “resto” il Monto rimasi impressionato: finalmente un pezzo pregiato.
Durante questi anni non si è espresso ad altissimi livelli però il suo più o meno lo ha sempre fatto.
Erano e sono tutti a pretendere da LUI cose impossibili. La gente spesso parla perchè ha la lingua in bocca forse non collegata col cervello (si sparla solo per contraddire e basta)
E’ un grande e crescerà ancora, vedrete.
Sarà il nuovo Antonio però in un altro ruolo.
Forza Riccardo, fai grande la VIOLA.
Gennaio 10th, 2010 alle 19:52
GRANDE NACHO!
GRANDE NACHO!
GRANDE NACHO!
Non è una critica ate ma la gioia di aver sempre creduto che in qualche modo Castillo ci avrebbe dato una mano importante, magari in più di un occasione. Io come scritto da sempre lo terrei sia che arrivi un altro sia che non arrivi, poi a fine stagione si vede. Certo quando alla domanda su di lui Prandelli ha detto che non sa se rimane, mi sa che va via. Poi il suo atteggiamento non esultanza ed espulsione ingenua mi sa che sono segnali per andare da Ventura. Tra l’altro se così fosse ci sarebbe da complimentarsi ulteriormente per la professionalità. Penso che la partita di Giovedì sia decisiva, io penso giochi, ma se non gioca va via di sicuro!
Su Montolivo ho paura ad esprimermi, per consacrarlo(sarò cattivo) ma aspetto fine anno. Io ho sempre ritenuto che non sarebbe mai diventato un Campione ma che sarebbe sempre stato un buon giocatore. Da Ottobre ad ora mi sta smentendo e spero tanto che a fine anno mi abbia fatto anche digerire definitivamente quel dito dell’anno scorso… vero, acqua passata, soprattutto in virtù del finale di campionato scorso e di questo straordinario girone d’andata.
Su Mutu avevo scritto già prima di Siena che lo vedevo carico e motivato nonostante Becali e le varie voci di mercato. Avevo sensazioni positive. Con o senza Jojo Adrian è sempre decisivo per noi, SEMPRE! In tutte le stagioni, anche l’anno scorso che ha giocato meno, lo sarà anche quest’anno. Spero tanto anche in Coppa dove l’esprienza non gli dovrebbe mancare e dove sicuramente si vorrà riprendere, egoista com’è, la palma di simbolo viola per ora divisa da Jovetic e Gilardino.
DAI FENOMENO FACCI SOGNARE!
Gennaio 10th, 2010 alle 20:06
Bella vittoria, perché questa Fiorentina nonostante le tante assenze (quella di Vargas la considero davvero pesante) non perde quasi mai la sua identità e cerca di ottenere fino in fondo, ma senza sbracare, l’intera posta.
E poi, il Bari merita i punti che ha: bella squadra davvero, contro la quale hanno sbandato in tanti (Milan, Inter, Juve). Sono 3 punti d’oro e, tutto sommato, meritati.
Montolivo sta forse davvero diventando grande. Calerà, ma l’importante è che sappia darsi continuità ed eviti le “escursioni” tra prestazioni buone prove disastrose degli anni precedenti.
Castillo sembra proprio un Fantozzi del calcio: una volta che la mette dentro, si fa buttare fuori per un fallaccio da dietro… Ma almeno, il suo contributo alla causa l’ha dato.
Ribadisco la ASSOLUTA necessità di acquistare un centrocampista. I’CCENTROCAMPO! Jorgensen è un jolly, nel senso che gioca male dappertutto, ormai. E domenica abbiamo un centrocampista per due posti. Ma la rosa, non era corta.
Gennaio 10th, 2010 alle 20:14
Perchè Castillo non ha esultato?
Due possibili ragioni (una non esclude l’altra):
1) forma di protesta verso tutti coloro che lo hanno irriso e considerato assolutamente inadeguato.
2) forma di rispetto verso la sua imminente squadra e i suoi nuovi compagni
Gennaio 10th, 2010 alle 20:52
Ovvia, il ragazzo ora ha davvero voltato pagina, oggi ha retto la squadra da solo, e non ci s’ha che da guadagnare.
Se Lippi non lo porta in Sudafrica faccio il tifo per la Costa d’Avorio
Gennaio 10th, 2010 alle 21:17
bravo castillo a essere al posto giusto al momento giusto.
Però poi come si fa a fare un fallo a quella maniera. Viaaaa se lo fai tra amici ci scappa anche la rissa.
De la serie ha fatto un fiore e c’ha c…..o sopra.
Gennaio 10th, 2010 alle 22:05
Grande vittoria, nonostante l’arbitraggio pessimo (voglio proprio vedere se Collina non lascia a riposo Gervasoni per almeno due turni). Bravo Nacho, Montolivo stratosferico, bravi tutti, adesso manca solo Corvino con un bel centrocampista e poi siamo tutti felici.
Gennaio 10th, 2010 alle 23:06
Importantissima vittoria contro una piacevolissima squadra….e con 1000 assenze…BRAVI TUTTI…. E GRANDE CORVO !!!Ma castillo le gia’ venduto..peccato…
Gennaio 10th, 2010 alle 23:15
C’era bisogno come il pane di vincere,e l’abbiamo fatto.Questa è la cosa che piu’ m’interessa.Tutto il resto sono chiacchere che non fanno farina.Con mezzi titolari fuori,contro una squadra tosta che gioca al calcio con gran velocità di manovra,non vedo di cosa possiamo lamentarci.Sono ancora piu’ arrabbiato se penso ai punti che abbiamo lasciato a napoli e parma in casa,a quest’ora eravamo a fare il solletico ai’piegati’insieme al milan…che rabbia!Adesso avanti,domenica c’è il bologna in casa,da arrotare e via,senza tante seghe,se davvero vogliamo crescere queste partite,come del resto quella di oggi,vanno vinte senza se’ e senza ma’.Complimenti al Monto,che finalmente si rende conto di quello che puo’fare,specie adesso che gioca piu’accentrato rispetto alle scorse stagioni.Cesarone ha impiegato un po’ troppo tempo,ma alla fine ha capito che il ragazzo deve stare nel vivo del gioco,deve giocare tanti palloni,cosa del resto che faceva già all’atalanta appena piu’che ragazzo.Meglio tardi che mai…saluti UdF
Gennaio 10th, 2010 alle 23:29
Salve David
eh.. eccoci qua stasera che questi tre punti alla fin fine sono arrivati grazie a Castillo. Dal modo come ha esultato e da come è stato festeggiato dai compagni si è capita una cosa, che le prese per il culo durante gli allenamenti a lui fanno parecchio male e anche alla squadra non fanno certo bene.. come quando da giovane infamavamo Dertycia ai campini che le sparava al di là della recinzione.. poverino mi piange il cuore per quanto sono stato ignorante e gli chiedo scusa pur se colpevolmente in ritardo.
Sono contento che tu sottolinei l’imperiosa prestazione di Montolivo e vorrei aggiungere: dopo aver sopperito alle assenze contemporanee di Mutu/Jovetic, dopo aver navigato a vista col tuo centrocampo “corto”, dopo che siamo sopravvissuti alla scarsità difensiva (a proposito siamo la difesa meno battuta in coabitazione), dopo che ci siamo affidati alle peripezie di centrali pietosi e Felipe poi mica tanto meglio, adesso abbiamo anche superato indenni l’assenza di Vargas. Mica male per un complesso messo su da un maldestro DS.. Forza Viola
Gennaio 10th, 2010 alle 23:57
Veramente io non capisco perchè voi giornalisti dobbiate sempre fare delle affermazioni sensazionali per essere … ricordati? Montolivo un Batistuta a centrocampo? 1) accostare il suo nome a quello di Batistuta è davvero irriverente nei confronti di quello che ha dato il campione Bati a FI 2) azzecca una partita e tutti a dire che l’evoluzione del centrocampista si è vista oggi: se le prossime 2 partite torna a fare “l’anonimo” tornerete a fargli le interviste di spalle, come a tutti gli anonimi. 3)non c’è dubbio che abbia giocato una bella partita, ma tutti continuiamo a sperare in un Veloso e non in gente come Guarente, riserva sicura nella Fiorentina, guardacaso. 4) la speranza che diventi “Antognoni” c’è ancora in me come in tutti i tifosi ma per ora … siamo SERI !
RISPOSTA
Mi spiace che tu non abbia capito il mio discorso: non ho detto che è Bati, ho detto che si è caricato la squadra sulle spalle come faceva Bati, chiaro?
Gennaio 11th, 2010 alle 00:03
ho scorto nelle lacrime di Castillo l’uomo, ferito, senza rabbia, piangente…mi sono emozionato..non lo criticherò più…
Gennaio 11th, 2010 alle 01:10
Non riesco a vedere mai la trasmissione televisiva a cui partecipi per più di 5 minuti perchè a quell’ora c’è il posticipo e, sopratutto, perchè mi viene il nervoso a vedere il “diuo della giungla” trovare SEMPRE il modo di fare polemiche gratuite. Stasera nella mia brevissima escursione ti ho trovato impegnato in una inutile lotta contro i mulini a vento. Cercavi di fare un discorso sensato contro 2 persone che, notoriamente, delle opinioni altrui se ne fregano se non collidono esattamente con le proprie. Opinioni le loro che tra l’altro sono decise prima del via del campionato a seconda se società, allenatore, direttore sportivo gli aggradano o meno. E che non vengono cambiate per nessun motivo! Ecco, considerato tutto ciò la domanda è: MA CHI DIAVOLO TE LO FA FARE??? E anche: MA PERCHE’ CONTINUI A DIFENDERLI QUA E PER RADIO??? E non ci dire per favore che è la trasmissione più seguita dell’etere toscano! Ammesso che sia vero, lo stesso capita al Grande Fratello e mi pare che ci sia poco da vantarsi…
Gennaio 11th, 2010 alle 01:42
David secondo te perchè castillo si è comportato cosi??
le lacrime e poi quel fallo assurdo??
ti prego indaga.
Vorrei anche fare ua piccola considerazione
sulla prova di desilvestri che non mi è sembrata cosi scadente come avete descrito a radioblu
anzi in fase di copertura apparte 2episodi mi è esmbrata un prova buona
non al massimo ma buona
ciao a presto!
Gennaio 11th, 2010 alle 02:06
Mi soffermo ancora su 3 tue parole “Montolivo ANCORA Strepitoso” Dunque, “ANCORA” è molto importante, perchè sono 2 mesi e mezzo che la nostra viola gira su di lui a centrocampo… è una mia piccola rivincita… perchè in fiesole ce ne sono tanti… ma tanti tanti che lo criticano/vano… chi non vedeva in lui un campione… non ci capisce nulla… ma nulla di pallone… probabilmente non ha mai giocato…
1) piedi fantastici
2) Carattere (vi ricordate le dichiarazioni in conferenza stampa a soli 22 o 23 anni!?!!?!?? ci vogliono le PALLE!)
3) Visione di gioco
4) Sa guidare la squadra
5) Mantiene la calma
ah già con il parma mancava… ohi ohi…
Ma noi si osannava melo… siamo fatti così… faceva 2 moine in piu in sala stampa… che ci vuoi fare…
Per fortuna a guidare la fiorentina ci sono Corvino e Prandelli… 2 miti, che di calcio davvero masticano… e sanno chi vale… e chi no! chiedete a blanc! 🙂
Vabè, il giochino è bellino proprio perchè tutti possono aprire bocca a parlare… quindi … chi sarà il prossimo?!!? 🙂
Saluti
Gennaio 11th, 2010 alle 03:23
peccato che il bari non giocava con la maglia rossa,avrei visto il mio personalissimo fiorentina liverpool.ragazzi dopo 1 anno e mezzo senza entrare nel “MITICO FRANCHI”,1 anno e mezzo via dall’italia,e soprattutto con la consapevolezza che almeno per un’altro anno (mercoledi riparto)non potrò più veder giocare dal vivo quegl’undici ragazzi,con indosso la maglia del colore più bello che c’è,beh pensando a tutto questo per me oggi in campo non c’era il bari,ma i mitici red devils.cari amici la sensazione che provavo fin da questa mattina era proprio questa,quella che quando ero sempre presente allo stadio provavo,nei grandi appuntamenti,nelle partite che per i nostri colori nel bene(finali coppa italia vinte,super coppa a san siro,sempre presente casa e trasferta)o nel male (coppa uefa ad avellino,coppa italia persa,semifinale coppa coppe con barcellona,scudetto perso a cagliari,a che qui sempre presente tranne cagliari,avevo solo 13 anni)anno fatto la storia recente del GIGLIO.l’agitazione,il nervosismo,e l’attesa era proprio quello,ed ho anche un modo infallibile per accorgermene,ho da sempre un tic nervoso,o meglio una tosse nervosa,che mi fà tossire esageratamente quando il nervosismo sale.e questo è stato da questa mattina che mi sono svegliato e messo la mitica sciarpa del collettivo al collo.ed allora GRAZIE NACHO anche da me INGIUSTAMENTE sbeffeggiato senza nemmeno darti la possibilità di dimostrare quello che veramente può dare alla causa viola,per non avermi fatto tornare a santiago,con una non vittoria.e comprendo alla grande le tue lacrime di rabbia(almeno credo)per tutto quello che hai dovuto sopportare.GRAZIE RICCARDINO DA CARAVAGGIO per non avermi smentito di tutta la fiducia che da sempre avevo riposto in te(anche se anch’io iniziavo,solo iniziavo, a pensare di aver sposato una causa persa).GRAZIE FELINO FREY e non tanto per l’immensa portiere che sei,ma per l’amore ed il rispetto che hai verso i nostri colori.GRAZIE FENOMENO e credo che dicendo fenomeno ho detto tutto(e pensare che c’è gente che vorrebbe buttarti come una scarpa vecchia).GRAZIE SAN ALBERTO DA BIELLA che anche quando non la butti dentro (anche se oggi dentro l’avevi buttata)sei l’anima di questa squadra,tecnica classe,grinta,coraggio,forza fisica,opportunismo,il perfetto attaccante moderno.MUCHAS GRACIAS A EL LOCO VARGAS per devastare la fascia sinistra.GRAZIE PICCOLO GRANDE JO JO aspirante e futuro FENOMENO.GRAZIE CAPITANO esempio di professionalità,ed attaccamento alla squadra.GRAZIE MISTER PRANDELLI grandissimo allenatore,ed immenso uomo. ED UN GRANDISSIMO GRAZIE COLLETTIVO,a tutti gli altri per l’emozioni che mi date,la compagnia che mi fate,facendomi sentire più vicino.e meno solo anche dall’altra parte del mondo.(CA..O è DURA RIPARTIRE).E GRAZIE A TE DAVID,ED A RADIO BLU fedeli amici,nel tenermi attaccato a questa “malattia”,chiamata FIORENTINA.GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!!! P.S X ANTIGUFO E DI CONSEGUENZA X VIBENNAL (almeno mi sembra che era lui,se mi sbaglio chiedo scusa).caro marco oggi allo stadio guardando la curva ferrovia,ho pensato a te e a differenza di vibennal,io non ho avuto assolutamente nessun piacere,anzi molta tristezza,nel vederla così vuota.la curva dove per 5 anni a fila ho avuto l’abbonamento,dove molto spesso arrivando tardi dovevo,vedermi la partita o giù nel parterre,o sù incima in piedi al tabellone,perchè non trovavo posto.o icchè successo,eppure non si avava nemmeno i risultati di adesso,e icche c’hanno adesso tutti la puzza sotto il naso?son tutti diventati borghesi del tifo?boh coraggio marchino tieni duro!!CIAO E FORZA VIOLA
Gennaio 11th, 2010 alle 03:36
Mi rivolgo a tutti noi tifosi viola.
Chissà quando la smetteremo di parlare a seconda di come tira il vento e cominceremo a valutare le prestazioni di un giocatore nel lungo periodo..
Come si pùò dare del bidone ad un giocatore come Castillo che ha giocato si e no un tempo dall’inizio del campionato oltretutto dovendo recuperare da un infortunio.
Come si può dire che Natali non è un buon acquisto prima ancora che arrivi a Firenze senza tenere neanche conto che per anni è stato il capitano dell’Udinese..
Perchè poi non valutare quale è il ruolo di questi due giocatori all’interno del gruppo..
Perchè per anni ci siamo ostinati a dire che il Monto non sarà mai un campione neanche avessimo la sfera di cristallo..
Abbiamo mai considerato che forse per esigenze di squadra (o per permettergli di accrescere il suo bagaglio) ricoprisse un ruolo non suo? Provate a guardare a fine partita le statistiche e osservate ogni volta qual’è il giocatore che ha corso più Km e recuperato più palloni..questo tipo di giocatore si addice di più al ruolo che stà ricoprendo attualmente o forse a quelli passati?
Perchè parlando del nostro capitano ci dimentichiamo che stiamo parlando di un giocatore che ha fatto parte del giro della Nazionale (senza che indossasse una maglia a strisce verticali scolorite)..
Perchè dobbiamo dire che Gobbi per noi è inutile senza tenere conto della sua professionalità e del fatto che grazie alla sua duttilità possiamo permetterci di avere un giocatore meno in rosa (perchè può giocare sia su Pasqual che su Vargas).. ricordiamoci poi che in Champions abbiamo fatto bene con lui in campo se non erro..
Infine, come può il 73% dei tifosi (con il massimo rispetto delle opinioni altrui!)rispondere in un sondaggio che preferisce Jovetic a Mutu!! Sono convinto che se venisse ripetuto ora dopo le partite con Siena e Bari il risultato sarebbe già differente.. Teniamoci stretto Jojò che sicuramente è un futuro fuoriclasse ma teniamo conto della sua età e non dimentichiamo quello che finora a fatto Adrian per noi! Faccio notare che Jovetic per un infortunio di lieve entità (o comunque non esageratamente grave) è fuori da due mesi mentre quello che sembra averci tanto deluso di nome Mutu l’anno passato ha giocato in condizioni da Croce Rossa sacrificandosi per questa maglia e non per quella dello Zenit!
Gennaio 11th, 2010 alle 06:08
L’unione dello spogliatoio e’ una delle priorita’ del tecnico e quindi mi pare strano sia l’averlo fatto giocare sia la reazione dei compagni ,che sono accorsi a complimentarsi del suo goal come se volessero confortarlo per le innumerevoli critiche ( e voi di radio blu ci siete andati veramente pesi) fattegli fin dall’inizio della sua avventura in viola.
Credo piu’ che la sua reazione silenziosa con addirittura i lucciconi agli occhi ( rivedetevi le immagini ) piu’ per quello che ha passato negli ultimi mesi e non perche’ in procinto di trasferirsi a Bari.. Credo anche che sia stato bersaglio delle critiche non tanto per la sue prestazioni ( ha giocato forse 90 min in tutto !!) quanto per una forma di vendetta verso Corvino o la societa’ rei di non avere tirato fuori soldi per comprare , a detta di chi lo critica, una riserva adeguata alla Fiorentina.
Se Castillo rimarra’ a Firenze e fara’ almeno un paio di altri goals non sara’ tanto differente alle precedenti riserve che lo hanno preceduto nei campionati scorsi.
Gennaio 11th, 2010 alle 08:32
Carissimo David,
ti volevo ringraziare per la lezione che ieri sera mi hai dato. Io non so quale sia la molla che ti fa stare in quella squallida trasmissione televisiva, ma quando ti hanno attaccato per il “tè con i biscotti” (il tizio trasudava invidia e livore) e per l’esposizione accumulata dai fratelli Della Valle in questi meravigliosi anni di loro gestione, hai reagito in un modo che mi è di esempio e di lezione. Dentro di me pensavo “ora si alza e li manda a quel paese; ma com’è possibile negare l’evidenza?”. Invece sei rimasto lì a sedere, con il sangue che ti ribolliva (questo si vedeva), in maniera composta e educata. Quante volte non ce la faccio a stare zitto? Quante volte per amor di verità me ne frego di chi ho davanti e espongo (male, da vero fiorentino, in maniera troppo accalorata) le mie ragioni? Quante volte per questo modo di vivere e di sentire le cose lo piglio nel bocciolo? Beh, ieri sera mi hai fatto vedere un’alternativa possibile e di questo desidero ringraziarti. Come diceva quello “un bel tacer non fu mai scritto…”. E mi permetto di aggiungere che chi tace non è che acconsenta, semplicemente sta zitto!
Un abbraccio.
Gennaio 11th, 2010 alle 08:44
Non ci dimentichiamo di Frey, la parata sull’ 1-1 nel secondo tempo su un tiro destinato al sette vale quanto un gol fatto!!! Anche se ormai ci siamo abituati, grandissimo Sebastien!!!
Gennaio 11th, 2010 alle 08:48
Caro David, tra qualche settimana Prandelli, una volta guariti tutti gli infortunati, avrà problemi di abbondanza !!
Jovetic, ad esempio, al posto di chi giocherà ??!!
Con un Mutu in grande condizione il montenegrino sarebbe destinato a rimanere in panchina, a meno che Prandelli non inventi un nuovo modulo per far giocare insieme Mutu, Jovetic e Gilardino !!
Se poi arriva il quarto cemntrocampista avrà problemi di abbondanza anche lì, una volta ristabilitosi anche Zanetti !!
Considerato comunque gli impegni della squadra , forse è meglio avere problemi di questo tipo che il contrario !!
Gennaio 11th, 2010 alle 09:17
ma ragazzi ma le vedete le partite?? ma avete giocato a pallone prima di parla?? mi riferisco a cavaliere nero e giùdallabranda!!
montolivo ora è indispensabile e se un c’era lui ieri si perdeva.
quanti pallon ha recuperato?
quanti ne ha smistati?
quanto ha verticalizzato?
risultato 3 o4 palloni sbagliati in 95 minuti. sono il prmo a criticarlo quando passa i palloni a destra e a sinistra a due metri da lui ma è gia da un pò di tempo che quando manca e manca la luce.
quindi prima di scrivere considerazioni affrettate riguardatevi le partite e un bel manuale di tattica e poi se ne riparla.
su castillo è troppo poco per emettere giudizi anche se prandelli c’ha visto bene a metterlo dentro e visto che erano in dieci i riferimenti al bari gli sono saltati e noi zac.. o facci la presa
una domanda.. ma il napoli ne perderà una prima o poi e che ca…….
Gennaio 11th, 2010 alle 09:25
Una domenica indimenticabile,una Fiorentina gagliarda e sfacciata contro una squadra mai doma.
La sera poi nel posticipo,gia si è visto la mano di Bettega…Che continui così. Grazie Roberto.
Gennaio 11th, 2010 alle 09:25
@ Cavaliere Nero.
Castillo ha perso palla, ha rincorso il giocatore e gli è entrato da dietro sulla gamba senza alcuna possibilità di prendere la palla. Mi pare ci sia davvero poco da discutere, il regolamento parla chiaro, anche se le espulsioni dirette sono rare. Discutiamo invece sui gol annullati e se vogliamo sui minuti di recupero, ma sull’espulsione possiamo attaccarci proprio a poco.
Gennaio 11th, 2010 alle 09:27
Felice per Riccardo Montolivo e per Adrian Mutu!
Il primo, ragazzo dalle qualità cristalline e di carattere, mai ruffiano, non ha mai causato un problema nello spogliatoio o a Prandelli. Allo stesso tempo ha digerito “critiche” feroci e si è sempre sacrificato in campo. Grande professionista. E mi permetto di dire che chi lo difendeva quando le sue prestazioni erano altalenanti non era per partito preso, come qualcuno sostiene, ma semplicemente perché le sue fantastiche qualità si vedevano così chiare che si preferiva dargli fiducia e fargli sentire il calore di una parte del tifo, piuttosto che infamarlo. Forse era lungimiranza?
Il secondo, Mutu, un uomo che ha avuto un’evoluzione personale e professionale enorme e penso che nonostante gli errori di cui ancora paga le conseguenze, non ci sia altro che da ammirarlo. Con la prospettiva che possa andarsene (controvoglia) a giugno, sono convinta che metterà tutto se stesso in campo e farà la sua migliore stagione in viola di sempre. Ha grande cuore e mi emoziona vedere il suo genio al servizio della squadra. Mi dispiacerà tanto se dovrà lasciarci.
Nel frattempo però non ci voglio pensare e mi godo questa stagione strepitosa.
Gennaio 11th, 2010 alle 09:28
GRANDE CASTILLO!
Bisogna ammettere che nella sua situazione diventa difficile segnare anche un gol come quello di ieri. Se ne sono visti a centinaia sbagliati, anche di più facili.
E poi farsi trovare li come evidenzia David non è roba da niente.
GRAZIE NACHO.
Chi ancora critica Montolivo, è chiaro che non guarda le partite, o non ci capisce niente di quello che guarda, vero cavaliere nero?
Dici che bisogna ringraziare i decisivi Frey, Mutu e Castillo, e su Montolivo ci sbarbi un bel ahahahahahhaahah. ???
Bravo, ridere fa bene al sangue, e leggendo il tuo commento, dopo aver visto la partita di ieri di Montolivo, fai tanto ridere anche me. Grazie
E poi Mutu, va assolutamente ceduto.
Tanto, una squadra come la nostra abituata ad avere tantissimi campioni, e a cambiarne cinque o sei ogni anno, potrà rinunciare senza problemi ad uno dei giocatori più forti che abbia mai avuto.
Grazie a Melo, per l’ennesima ottima gara, e ai tifosi della Juve, per la civiltà dimostrata sugli spalti, vediamo se ci scappa una bella squalifica del campo, per la figura di merda in mondovisione, o se gli faranno una multa equivalente per loro a tre noccioline?
Vediamo.
Forza Viola.
Gennaio 11th, 2010 alle 09:29
David, una considerazione sulla tua telecronaca di ieri: perché la tua voce non era in sincrono con le immagini di sky? È stata una vostra scelta o era solo un problema tecnico che non si ripeterà la prossima volta?
Comunque, grazie di esistere!
Gennaio 11th, 2010 alle 09:49
Grande Riccardo, c’è voluto un pò ma alla fine s’è trovato un grande giocatore.
Forza Viola
Gennaio 11th, 2010 alle 09:59
Grandi, si sono stati grandi nessuno escluso. L’onda VIOLA comincia a farsi lunga
e se dal mercato arriva cio’ che il mister ha chiesto ,il 2010 sarà un anno ………..
mi fermo qui per scaramanzia.
P.S Gran bella squadra il Bari.
Gennaio 11th, 2010 alle 10:06
Bella vittoria importante e sofferta contro una signora squadra.
Concordo con te su Montolivo.
Felicissimo per Mutu io piangevo quando non c’era uno come lui se sta bene ci manca come il pane in questa squadra anche se,senza di lui,ci siamo comunque arrangiati.Cosa che mi sembra sia più difficile (arrangiarsi) senza J.M. Vargas,la sua assenza si è sentita parecchio,ma è normale perchè il giocatore ha fatto un girone di andata in una condizione fisica superiore a tutti gli altri giocatori del campionato mi verrebbe da dire di tutti i campionati d’Europa,speriamo di rivederlo subito in campo.
Su Castillo non cambio la mia opinione per me resta un giocatore di categoria inferiore sia per doti tecniche che per età,poi farà anche altri gol e son contento per la squadra,ma a lui preferirei vedere un giovane a CASO e il fallo da dietro fatto dopo il gol denota una certa non professionalità quando mancava ancora 15 min. alla fine.
Gennaio 11th, 2010 alle 10:08
Il blog mi è testimone, ho sempre creduto in Castillo, ed ho sempre criticato anche te David, quando non gli davi fiiducia.
Ieri ero sicurissimo segnasse, naturalemnte i miei compagni di visione partita lo infamavano, ed io gli ho detto: oggi segna e voi per punizione resterete 5 minuti in ginocchio
ha segnato dopo 3 minuti!!!
P.S.
Montolivo…….IMMENSO!!!!!!!!!!!!!!
zachini
Gennaio 11th, 2010 alle 10:24
napoli e roma non cominciano un pò a fare paura?
Gennaio 11th, 2010 alle 10:32
Caro David, lo so che non ti piace il calciomercato, lo so che non ti entusiasma ma un tuo piccolo pronostico su chi arriva al centro me lo potresti fare? Saluti.
Gennaio 11th, 2010 alle 10:37
Quoto Shimon l’assenza di Vargas in questo momento è la più pesante nella fiorentina e quoto anche vibennal dicendo che la squadra ha giocato sostanzialmente bene ma spesso alcuni singoli si perdono e vanno troppo a tratti(vedi felipe jorgensen santana de silvestri).
Su montolivo ieri in curva pensavo alla sua partita e dicevo”ma quanto gli dovrebbero dare in pagella visto che ha sbagliato un pallone in 90 minuti???”
Ah l’unico pallone sbagliato c’ è stato al 75 circa con una mancata apertura a desilvestri..se questo ragazzo non è un fenomeno poco ci manca.
Cmq ringraziamo anche sanculo(perchè quel palo trema ancora) e super frey che dopo quel miracolaccio a Siena ieri ha fatto il bis su Alvarez!
Bari e Ventura sono da applausi e nonostante (come il Parma e come fra pochino anche il Palermo)andrà sicuramente in caduta libera ieri ha mostrato un bellissimo gioco..scambi rapidi e palla a terra sempre e comunque anche quando la fiorentina che alzava il pressing.
C’è da essere contenti perchè quando ti manca 6 uomini titolari e giochi cmq discretamente vuol dire che c’è un progetto davvero assimilato (e questo alla faccia di chi quest’anno ha criticato non si è abbonato e non viene alle partite!).
Ultimo appunto a Castillo a differenza di molti io stavolta non lo osanno…nelle domeniche scorse ho detto che non era un gran sostituto ma quello che ha fatto ieri non mi va giù.
Io di farmi prendere per il culo da un ex pisano non ci sto..perchè se è amico di Ventura e della curva nerazzura non aveva a firmare quel contratto 6 mesi fa!
Che storie è che uno segna (e badate bene che a momenti lo sbaglia!)non esulta e dopo 5/10 minuti si fa buttare fuori così apertamente…a me la cosa non quadra per niente!
Sarebbe bene che mr.nacho venga a chiedere scusa…(prima di andarsene)
Bona
Gennaio 11th, 2010 alle 10:47
la settimana scorsa ebbi una diatriba su questo blog con l’amico pico proprio su castillo e corvino. non voglio sicuramente oggi pechè ha fatto gol incensare nacho, ma dopo aver visto la sua non esultanza con tanto di lucciconi agli occhi, dico la verità..sono stato ancora piu contento che a segnare sia stato proprio lui. mesi e mesi di prese per i fondelli, di sfottò, di infamate nonostante aver giocato pochissimo, ricevute da quello che dovrebbe essere il pubbblico amico, sono dure da digerire per chiunque. anche per uno della sua età. ieri si è visto quanto ci ha patito lui e anche i compagni di squadra che hanno esultato ancora piu forte dopo il gol. qursto per ribadire quanto sia sbagliato l’atteggiamento di parte della tifoseria verso questo ragazzo che non è ibra o cristiano ronaldo, ma che sta facendo il suo con umiltà impegno e modestia. ieri ha fatto un gol che sembra facile, ma se guardate come ha seguito l’azione vi accorgerete che poi tanto facile non era trovarsi li al momento giusto..e per giocatore nelle sue condizioni psicologiche non esiste niente di facile. non credo che il corvo lo venderà..a spero che questo gol lo abbia sbloccato perchè finchè indossa questa maglia, rappresenta la mia squadra del cuore. ieri è stata una partita molto bella, il bari è una delle migliori squadre viste qui a firenze, ha un allenatore bravo esagerato che guadagna neanche un decimo rispetto a mourinho o mancini ma vale dieci volte di piu. peccato che dal vivo l’abbiamo vista in pochi..per la gioia di doribee, anche ieri lo stadio era mezzo vuoto. con che coraggio poi, alcuni pretendano anche ulteriori investimenti da parte della società proprio non si sa..
Gennaio 11th, 2010 alle 10:47
CARO DAVID SONO FELICE CHE ABBIA FINALMENTE SEGNATO CASTILLO E SICCOME NON HO POTUTO VEDERE IL GOL E ASSISTERE ALLA PARTITA HO SENTITO LA RADIO E HO SENTITO CHE ANCHE TE CARO DAVID SEI STATO FELICE CHE CASTILLO ABBIA FATTO GOAL…..
IO CREDO CHE CASTILLO COME TUTTI I GIOCATORI DELLA FIORENTINA SIA QUELLI CHE RESTERANNO SIA QUELLI CHE PARTIRANNO ABBIANO UNA CHANCE PER GIOCARE GLI ULTIMI ANNI E PER FINIRE LA CARRIERA E SPERO CHE TUTTI I GIOCATORI VIOLA ABBIANO UNA FINE DI CARRIERA DIGNITOSA E SERENA.
AUGURO A TUTTI UN IN BOCCA AL LUPO E SPERO CHE ANCHE CHI ANDRA’ VIA DALLA FIORENTINA ABBIA AVUTO MERAVIGLIOSI RICORDI E SI SIA AMBIENTATO BENE…..
FORSE CASTILLO E’ UN PO’ VECCHIO E FORSE DEVE ANDARSENE PER TROVARE QUALCHE ALTRA SQUADRA COME IL BARI CHE LO VUOLE PER FINIRE LA SUA CARRIERA.
PERO’ A ME DISPIACE CHE TUTTA LA GENTE LO CRITICA E NON LO VUOLE PIU’.
MI PIACEREBBE CONOSCERE CASTILLO E SANTANA E ANCHE GILARDINO PERSONALMENTE CARO DAVID.
IO SONO DIVENTATO UNA GUIDA TURISTICA SPAGNOLA E STO CERCANDO PERSONE PERUVIANE (VARGAS) CILENE , BOLIVIANE, URUGUAYANE , COLOMBIANE MA SOPRATUTTO ARGENTINE ( MI PIACEREBBE DARE IL MIO BIGLIETTO DA VISITA PERSONALMENTE A SANTANA E A CASTILLO PER PORTARLI E VEDERE MUSEI E FARE COSA EXTRA CALCIO CON LORO)
SE CAPITA L’OCCASIONE TE EVENETUALMENTE CARO DAVID SAPRESTI COME FARE PER RINTRACCIARLI O CONOSCERLI PERSONALMENTE?
DAMMI DELUCIDAZIONI E UNA RISPOSTA PER FAVORE..
CIAO E A PRESTO CARO DAVID STIMATISSIMO E BRAVISSIMO DIRETTORE DI RADIOBLU E COMMENTATORE DELLE PARTITE VIOLA…….
BACI ALESSIO 26(ANTELLA)
Gennaio 11th, 2010 alle 10:48
Castillo ? aspettiamo a glorificarlo e intanto facciamo un non edificante paragone.
Nel 1998 o 99 non ricordo con precisione, Edmundo “o’ animal” in una partita di Coppa Italia a Bergamo contro l’Atalanta in un campo gelato , con guanti e tuta sotto la tenuta bianca marcò un gol portando la Fiorentina in vantaggio.
“O’animal” non festeggiò il gol,e anzi quando i compagni andarono per abbracciarlo alzò un braccio mandandoli tutti letteralmente a quel paese, giochicchiò altri quattro o cinque minuti e poi ad un malcapitato atalantino rifilò una entrata a forbice da dietro assassina e gratuita, con relativa e sacrosanta espulsione , lasciando la propria squadra in 10, che infatti poi perse per 2-1.
Corsi e ricorsi….
Gennaio 11th, 2010 alle 10:54
NOTIZIE DI MERCATO
Dainelli al Genoa
Kroldrup al Panatinaikos
Jorgensen al Siena
Natali chissà dove
ciliegina sulla torta
FREY AL MANCHESTER UTD
ma un si dovea rafforzarla esta squadra?
altro che Daniele Conti, Donati dal Bari
a questo punto speriamo rimanga almeno Castillo
qualcuno si dimentica che a fine ghennaio cci sono gli ottavi di champions contro il bayern di Monaco, ma forse quelle partite le giocheranno Di Tacchio Babacar Seculin Carraro
lo dico ora che la squadra si è ripresa: servono altri 3 giocatori forti
Daniele Conti Rocchi Inler o Donati sarebbero il minimo
lasciamo stare i sogni tipo Kolarov o Pandev (già andati all’inter, scusate se e poco) o gago
alla fine arriverà un Bolatti qualsiasi che Prandelli non farà mai giocare (o quasi)
Peccato perchè l’ossatura della squadra molto forte c’è ma è vero anche che + di tanto socvietà ed ambiente nn possono ne dare ne ottenere
Gennaio 11th, 2010 alle 11:03
Su Castillo si sta scatenando uno piscodramma, direi esagerato. Non ha esultato, e le spiegazioni plausibili sono due: legge i giornali, ascolta le radio, sa di essere oggetto di pesanti critiche per il suo scarso rendimento, quindi non ha tutta questa voglia di ridere. Oppure, sa di essere in procinto di passare al Bari, quindi fa il suo mestiere di attaccante ma non esulta per rispetto ai suoi prossimi compagani. In ogni caso, non mi pare una tragedia, perché la sostanza è che quando ha avuto una palla decisiva da buttare dentro, l’ha fatto. Ed è pagato per questo, non per esultare.
Sull’espulsione ho sentito tesi davvero cervellotiche: se uno vuole farsi buttare fuori ha a disposizione modi più sicuri ed efficaci. Propendo più per l’intervento scomposto e ingenuo, agli attaccanti (soprattutto quelli poco buoni) capita.
In sostanza, resta un giocatore complessivamente scarso, il cui rapporto con l’ambiente è diventato, per varie ragioni, complicato. Io non mi incaponirei a tenerlo a Firenze.
Gennaio 11th, 2010 alle 11:14
gl’avete fatto venire il sangue amaro a questo figliolo.. lui (solo l’ultimo di un’infinita serie di esempi) vi ha zittito e da signore non ha esultato. secondo me di gente che si intende di calcio da queste parti (redazioni comprese) ce n’è veramente poca.. fortuna che ne bastano 2: il corvo e cesare.
Gennaio 11th, 2010 alle 11:17
E’ proprio vero, La Ferrovia semivuota è veramente triste, però mi permette di arrivare all’ultimo momento, portandomi i pupi senza temere.
Sulla partita dico poco, ormai sono state dette tutte le parole del caso. Solo una: dobbiamo ringraziare NACHO, perché altrimenti non avremo mai vinto. Basta polemiche su di lui.
Voglio intervenire invece sul mercato.
Qualcuno chiede lumi sul centrale; io direi a sensazione che si tratti di Veloso, con Guarente di scorta.
Capitolo attaccante: ho in serbo un autentico scoop, che vi riporto in calce:
CREDETEMI, NON MI SONO INVENTATO NIENTE, E’ TUTTO VERO.
Un collaboratore di uno studio di ingegneria, col quale ho rapporti di lavoro da anni, si è sposato ed è andato in viaggio di nozze in Lapponia (dico io, ma le Maldive no?).
Mentre stava pescando nel ghiaccio (col classico buco circolare), ha incontrato un altro italiano, ed ha condiviso il posto per un po’. Ma che centra tutto questo? Ebbene si, questo italiano era Rocchi, giuro, Rocchi, calciatore affermato che a Natale va a pescare in Lapponia (de gustibus). Purtroppo il mio amico è piuttosto ignorante di calcio, tanto che all’inizio non lo aveva riconosciuto; comunque dalla conversazione è venuto fuori che Rocchi viene a Firenze; ma non è dato sapere se ora o a giugno. Staremo a vedere.
Comunque i prossimi acquisti saranno proprio Rocchi, Veloso (o Guarente), Munoz. Che ne dite, può andare?
FORZA VIOLA FOR EVER, CIRANO
Gennaio 11th, 2010 alle 11:24
Una cosa… Ma i poero Almiron come mai s’è trattato così male?… vabbè con noi è stato scarso… ma io un l’ho capita, qualcuno me lo spiega?
Gennaio 11th, 2010 alle 11:30
Stravedo per Montolivo. E’ tutta sostanza e niente apparenza. Se solo fosse meno bellino e si “sbracciasse” di più (alla Gattuso o alla Iachini, per intendersi), in tanti se ne accorgerebbero. Piuttosto sono preoccupato per l’altro centrocampista. Senza Zanetti e con il solo Donadel, siamo messi male. Martino fa quello che può (meglio comunque come interno che come esterno, mi sembra non abbia più il passo) mentre Gobbi mi sembra abbia avuto un’involuzione preoccupante.
Gennaio 11th, 2010 alle 11:34
Non sono in grado, come nessuno qua dentro, di capire esattamente quali siano le motivazioni che hanno portato alle lacrime di Castillo, alla sua esultanza mancata, al suo nervosismo sfociato in un fallo tipico da frustrazione.
Conoscendo però il nostro modo di fare, da fiorentino e tifoso viola da sempre, non posso fare a meno di dire che la semina del vento porta tempesta. Sempre.
A questo lo abbiamo infamato senza ritegno dal primo momento che ha messo piede a Firenze, lo abbiamo preso per i fondelli a più non posso e senza nemmeno vederlo giocare, lo abbiamo eletto zimbello della squadra solo perchè, come qualcun altro ha già giustamente detto, non soddisfatti del mercato estivo.
Poi non pretendiamo che questa gente sia contenta o faccia i salti di gioia, insomma. Umanamente lo abbiamo trattato in modo vergognoso, ammettiamolo e poi magari possiamo lasciarlo andare senza rimpianti per il giocatore.
Gennaio 11th, 2010 alle 11:43
ciao immonda bestia..ma o che paragoni mi fai? edmundo è stato il giocatore piu di fori di cervello che s’è avuto a firenze..tanto bravo quanto grullo! me lo ricordo anch’io quell’episodio, ma castillo poeraccio è tutta un’altra situazione. se edmundo avesse avuto l’umiltà e la serietà di castillo a quest’ora giocava ancora nella nazionale brasiliana, e se avesse avuto un ventesimo del trattamento che ha ricevuto il povero nacho, avrebbe sparato a qualcuno..ma te lo ricordi che elemento che era?? comunque nessuno lo incensa il castillo..è solo che personalmente quando vedo uno preso di mira cosi, mi girano le scatole..oltretutto,leggevo su violanews che il nacho ha la seconda media tra gol fatti e minuti giocati di tutta la squadra: 1 gol ogni 168 minuti! meglio del gila..!
Gennaio 11th, 2010 alle 11:45
mi permetto di non essere d’accordo con te David. Come ho scritto nel nostro umilissimo (stile fantozziano) blog (http://universogigliato.wordpress.com/2010/01/10/fiorentina-bari-2-1-barreto-mutu-castillo/) la prestazione di Castillo è stata disarmante.
Segna (ma per poco lo sbaglia…) un goal elementare e dopo 3 minuti mette in difficoltà la squadra con un fallo da 3 giornate di squalifica.
Di certa gente ne facciamo volentieri a meno.
Un abbraccio Viola!
Gennaio 11th, 2010 alle 11:46
Giardiniere, purtroppo qui che si parla con cognizione di causa… (cioè avendo calcato almeno qualche volta un campo da calcio), siamo veramente pochi… e che ci si può fare… sono completamente d’accordo con te…
ricordo che Montolivo è più forte di Veloso o Guarente…
Vi potete riguardare per cortesia le ultime 5 partite dello scorso campionato e le ultime 5 anche di quello precedente???? 22 o 23 anni aveva Riccardo… guardate chi teneva il centrocampo anceh allora… guardate…
Gennaio 11th, 2010 alle 11:47
Lite Ferrara/Maifredi ieri sera a Controcampo,gustosa davvero della serie “Cencio dice male di Straccio”.
L’effetto Bettega comincia a funzionare .Stop da Pickelhaube in transito dal Computer di I.b che ringrazio per l’ospitalita’ dimostratami.
Gennaio 11th, 2010 alle 11:58
che bello quando montolivo gioca così e con questa continuità…soprattutto per chi ha sempre cercato nonostante le prove opache di sostenerlo e di vedere oltre, alle potenzialità innate che ha sempre avuto….quindi grazie per aver smentito chi ti criticava a ogni pallone (anche se qualcuno resiste, misteri di chi di calcio ci capisce proprio poco!)
ieri dovevamo vincere e basta, vincere ad ogni costo e in qualsiasi modo…abbiamo vinto ed è un risultato fondamentale…quindi, un bel bravi ragazzi a tutti, nessuno escluso! soltanto due cose, spero che vargas torni presto perchè jorgensen con tutta la buona volontà è lontano anni luce da com’era anche solo un paio di anni fa…e poi, che gli infortunati inizino a tornare, è incomprensibile l’allungarsi dei tempi di recupero!! concludo auspicando l’arrivo imminente di un centrocampista, il povero prandelli non sa più come fare, e dice bene corvino che non vuole avere fretta ma qui non si sa più chi mettere in campo pe’ far numero!
Gennaio 11th, 2010 alle 11:59
Ho avuto l’impressione che Castillo non volesse fare quella rete!!!! E poi il pianto subito dopo???? hai delle spiegazioni in merito?
grazie
Lorenzo
Gennaio 11th, 2010 alle 12:04
Ciao David hai perfettamente ragione….oggi viva Castillo…e viva tutti i giocatori della viola…per me quando un giocatore ha quella maglia è sempre il piu’ forte del mondo e tendo a non criticare mai….Però non mi è piaciuta la non esultanza al momento del gol quella proprio no…allora viva castillo speriamo che faccia ancora molti gol con la maglia viola ….ma voglio vedere esultare castillo…
Gennaio 11th, 2010 alle 12:06
ragazzi ma abbiamo ottenuto una vittoria contro una squadra temibile, senza dainelli, gamberini, zanetti, marchionni, comotto, vargas e jovetic e riusciamo nuovamente a far polemica? Ma è così difficile vivere il calcio con serenità senza che diventi un’assillante valvola di sfogo? Tutti sono a lamentarsi per le assenze del Milan dell’inter e della juve e a me scappa da ridere solo all’idea di dire un qualcosa del genere. Nessuno rivela che noi stiamo mantenendo il giusto ritmo con una squadra dimezzata. Sono curioso di vedere il napoli se gli venisse a mancare la coppia dei centrali, maggio, gargano, lavezzi, l’esterno sinistro e quello destro, forse mazzarri farebbe meno lo spavaldo. avanti così e poi basta con questi errori arbitrali.
Gennaio 11th, 2010 alle 12:17
x ANTICO: io spero che ti rilegga perche il tuo intervento è di un inutilità e contemporaneamente di un’ovvietà disarmante. I soliti interventi acidi dopo un’importante vittoria, invece che sottolineare altri aspetti ben più rilevanti: te ne cito uno soltanto: l’acquisto di Felipe. Si è già inserito ed è quel giocatore che mancava da tempo. Ma so benissimo che è scomodante scriverlo. Buona polemica a tutti, si vede che piove da inizio anno
Gennaio 11th, 2010 alle 12:21
Caro berva, lo sai che concordo spesso con te ed essendo delle stesse zone anche io devo convivere con la ‘moda pisa’ venuta fuori nei ragazzini di paese negli ultimi due/tre anni. Tanto per dirti a Peccioli fino a 5 anni fa a vedere il Pisa andavano una decina quasi tutti trentenni o più. Ora ci sono molti diciottenni/ventenni che con la B vanno spesso, non sempre. Ma la cosa assurda è che girano sempre in sciarpa! Che palle! Io la sciarpa al dì là che per le partite la mettevo solo dopo vittorie importanti. Ora la vedi a tutti. Mi sono trasferito a Pontedera da un anno e mezzo e tanti ragazzini che vanno a scula c’hanno la sciarpa del Pisa. Eppure la divisione è a Fornacette, a Pontedera la tradizione è antipisana. Ci sono tantissimi strisciati, ma anche tanti tifosi Viola.
Capisco quindi il tuo sfogo, ma non lo condivido perchè se è vero che Castillo aveva buoni rapporti con Ventura e con la Nord è anche vero che è andato via, in A, senza pensarci poi tanto. Io come molti altri del blog penso che sia stato un sommontarsi di emozioni, un ‘blackout’ dovuto alle critiche gratute a che è venuto a fare da vice-Gila sapendo di non giocare mai, lo sta facendo con professionalità. Ma le critiche per i 10 minuti giocati qua e là farebbero male a tutti. L’unica volta è stato a Verona dove ha giocato quasi un tempo, male. Va detto che non ha dato una mano ma che la squadra quel giorno pur non facendo disastro non girava proprio. Tante critiche a lui per attaccare Corvino. Io poi Castillo lo seguo per curiosità personale dagli anni di Gallipoli e ha sempre fatto tanti gol e chi fa gol li fa da tutte le parti. Quando lo prese il pisa mi è dispiaciuto perchè sapevo che ara un bel colpo anche se ancora, ai pisani stessi, era sconosciuto. Certo il salto in A è stato grande e lo è per tutti specie a quell’età ma mi sembra che come numero di gol/presenze se la sia cavata. Io lo terrei e sorvolerei sull’episodio non esultanza, secondo me alla prossima, dopo aver letto e sentito meno critiche, esulterà col popolo viola. Lo so che bisogna aspirare a di più, ma un Crespo ad esempio un ci viene a fare il vice-Gila neanche con la CL. Chi prendi un giovane che poi pianta grane perchè vuol giocare? Se tutti fossero professionisti seri un ci serebbero problemi. Se prendono lo stipendio e stanno zitti e danno retta al Mister non ci sarebbero problemi: avremmo sempre Pazzini e chi meglio di lui poteva fare il vice-Gila qulitativamente? Penso in pochi. Lo avevamo ma è voluto andare via. Sia chiaro contento per lui, un pò meno per noi. Stesso dicasi per Osvaldo.. che testa!
Gennaio 11th, 2010 alle 12:29
NACHO SONO CON TE!
PRIMO GOL!
Ora aspetto gli altri!
A me non dispiaci per niente.
LASCIAMOLO IN PACE e vediamo cosa sa fare!
Le tue lacrime sono le benvenute per far capire che non si ha a che fare con giocatori da fantacalcio ma con uomini in carne ed ossa, che esultano e soffrono!
I tifosi, anzi, i “tifosi” sono i primi ad avere contribuito a realizzare del pianeta calcio una infernale macchina trita soldi e trita uomini. A Firenze abbiamo un’occasione irripetibile: il progetto non è solo quello di fare della Fiorentina una grande squadra (non ci abituiamo: non è affatto comune un periodo di così alto rendimento medio!), ma di farlo riportando il calcio ad essere un gradevolissimo quanto civile spettacolo.
NACHO, mi raccomando: la prossima volta cerca di restare calmo e di non fare la sciocchezza che hai fatto ieri!
Però resta a Firenze, eh?
Spero di vederti giovedì contro il Chievo dal primo minuto!
Un abbraccio.
SLF.
Gennaio 11th, 2010 alle 12:32
Per Antico:
‘Azzo Antico… Del mercato di riparazione sai già tutto!!!
Per quale giornale lavori?!
O forse sei il burattinaio del povero Corvino?!
Mi chiedo quali siano le tue fonti… anzi no, perchè ormai è tanto che non leggo più Paperino…
E controlla pure le date delle partite di Champions già che ci sei vai…
Con simpatia e ottimismo, ciao.
FORZA VIOLA!!!
Gennaio 11th, 2010 alle 12:33
parentesi mercato…ma perchè tutte le notizie di mercato danno uno fra dainelli e krodlup in partenza?? Lasciando perdere il discorso sul capitano esempio di professionalità e stile, l’altro è un veterano della squadra,ha sempre fatto il suo senza mai pretendere o protestare..conosce bene la squadra e i movimenti che sono fondamentali..allora perchè metterlo in discussione sul mercato?? Perchè non metterci un cero naltali, che ormai non serve più a niente, ha la stessa età degli a ltri, non è certo più forte degli altri ed è nuovò e non conosce bebe gli schemi..perchè allora?
Gennaio 11th, 2010 alle 12:43
ma della non esultanza e dell’espulsione non dici nulla?? mah…per me rimane un m… che vada pure indovole
Gennaio 11th, 2010 alle 12:46
Caro Baraccobama,
per me Castillo ieri ha segnato per sbaglio, e per me rimane quello che è, ovvero un giocatore inadeguato al mercato viola.
Poi mi dispiace per la persona, certamente, ma le colpe non sono della tifoseria, che giudica quello che vede così come i giornalisti.
La colpa è di chi incensa Corvino sempre e comunque, anche quando fa cose indifendibili.
Poi, io per primo ho risposto sull’argomento al n° 82 del topic “Preoccupazione Zanetti”, e cito me stesso:
«sì certo, hai ragione, io per primo mi son fatto attanagliare nel “tiro al Castillo”, cosa sbagliatissima, a meno che non me lo si difenda ad oltranza!
Sono prontissimo a tacere su Castillo, anche perché non è quello il problema di Corvino, secondo me.»
Rimango dunque della mia opinione, non sparo su Castillo, ma rimane per me un acquisto molto nebuloso specialmente per la sua provenienza da Lecce, e soprattutto non sono minimamente d’accordo dopo un gol fatto (e stava pure per sbagliarlo), di gridare al Viva Castillo.
Ho spiegato più volte che non ce l’ho col giocatore, che sicuramente sarà serio e farà il suo, ma con la figura di un 35enne che NON può essere un’alternativa al Gila. A noi servirebbe uno che può sostituire il Gila dall’inizio della gara, perché si è visto anche ieri che il Gila non può giocare 50 partite l’anno e sicuramente se vuoi farlo riposare devi avere un’alternativa vera, non Castillo o Babacar, con tutto il rispetto.
Gennaio 11th, 2010 alle 13:09
Via david ora elogi castillo per un gol da mezzo metro??
Era li ok, ma era a 20 cm dalla riga di porta ci mancava solo che sbagliasse quel gol, io sottolinerei la stupidita del fallaccio a centrocampo invece, che poteva crearci molti molti danni, tra l’altro non e’ la prima volta che fa fallacci del genere da dietro tempo fa gli era andata bene per la stessa identica cosa e fu graziato.
Castillo e’ mediocre come giocatore e non da Fiorentina poi se perchè segna un gol diventa bravo siamo messi proprio male
Gennaio 11th, 2010 alle 13:13
antico io vo in venezuela se ti po interessare. ripigliati venvia si vende tutti ci tocca giocare a noi tifosi a fine anno, si compra gli scarti, si perderà 88 a zero contro i bayern, e alla fine si va in b! senza contare che prima o poi moriremo tutti! fate festa gente voi e il pessimismo cosmico che vi rende ridicoli.
Gennaio 11th, 2010 alle 13:22
Non capisco perche’ invece di adattare giocatori a ruoli diversi non si usano i giocatori primavera che abbiamo.
A Bologna siamo col solo Montolivo di ruolo?
Facciamo giocare Di Tacchio!
Manca l’esterno sinisto?
Facciamo giocare Babacar!
Ma perche’ le altre squadre fanno giocare i giovani e noi no?
Ma quale Castillo!!
Gennaio 11th, 2010 alle 13:29
Salve,
Che vittoria!!! per più di un momento sono sicero ho pensato alle gare con il parma ed il napoli… fortunatamente i ragazzi sono stati bravi (dopo l’enne gara di assoluto pregio, Montolivo credo sia definitivamente sbocciato) ed abbiamo ottenuto i tre punti. Sono contento per il goal di Castillo, ma siccome ho sempre avuto la consapevolezza del suo ruolo nella rosa(4 attaccante), come non l’ho aspramente criticato fin’ora, non me la sento di glorificarlo adesso(l’espulsione è stata una bella bischerata). Abbiamo un gruppo fortissimo, e dobbiamo tifare per tutti incondizionatamente, poi a fine partita si fanno dei giudizi sulle prestazioni, individuali e di squadra. Dobbiamo recuperare gli infortunati ! (anche ieri 5) e se ‘sto di tacchio proprio non si può mai utilizzare e non è ancora primavera per i primavera, allora serve un centrocampista… il resto non si tocca a meno che non voglia essere toccato.
Saluti e Forza Viola
Gennaio 11th, 2010 alle 13:38
Goal o no Castillo non è da fiorentina !!
Ma neanche da panchina. Punto e basta.
Non può certo bastare un goal a porta vuota per farmi cambiare idea. A parte il fatto che il genio dopo 5 minuti si è fatto espellere con un fallo che si commenta da solo ….
Su Mutu e Monto solo chi avevi dei dubbi prima si può stupire di 2 fatti:
– Mutu è e rimane un fenomeno anche quando è quasi sempre infortunato
– Montolivo sarà tra 3 anni (27anni) il più forte centrocampista italiano alemno in quel ruolo.
Avanti così e un grazie alla squadra !!
Gennaio 11th, 2010 alle 13:52
Cari amici blogger.
S’è vista una bella viola. Da grande squadra oramai le altre si fanno pericolose solo in contropiede, e concretizzano spesso e volentieri solo su calcio da fermo.
Cose buone:
Montolivo, che finalmente a 24 anni, ricordiamocelo ha preso in mano il centrocampo, e ha messo lo zampino sul gol annullato e su quello realizzato.
Mutu, che passeggiucchia ma che ha un istinto del Gol incredibile.
Frey, intervento da 3 punti nel secondo tempo.
Cose meno buone:
De silvestri, questo ragazzo ha delle potenzialità di crescita enormi. Vale per lui ciò che in passato è valso per molti altri. Il suo anno sarà il prossimo. Per adesso stenta un po’. anche se la sua prova è ampiamente sufficente.
Donadel, la sua prova è stata buona, ma si capisce che con uno in mezzo al campo che randella sempre, c’è bisogno di un innesto.
Le parole di Corvino “non rischio più” significa che qualcuno ha deluso le sue attese o che il mister ha bocciato qualche ragazzo rilegandolo in primavera.
Fatto sta che deve arrivare qualcuno di peso. Diciamocelo Zanetti è veramente fragilissimo. Non credevo così tanto.
Non capisco i discorsi sulla rosa corta se poi si vuole cedere Castillo. Abbiamo capito che prendere un giocatore che almeno la butti dentro è un casino.
Nacho statistiche alla mano, ha una quota realizzativa seconda solo a quella di Jovetic che al momento è quello con la media Gol piò alta. Che poi sia bruttissimo da vedere è un altro paio di maniche.
Andiamo avanti così. E speriamo per la prossima gara di recuperare Zanetti.
Leggendo le statistiche della serie A, si evince che la Fiorentina è la squadra che ha più corner a favore. Anche ieri siamo andati vicini al gol da calcio da fermo così come c’eravamo andati vicini a Siena. L’innesto di Felipe farà vedere i suoi frutti anche in avanti. Vedrete.
Gennaio 11th, 2010 alle 13:56
GUARDIAMO AI FATTI…
Bella partita, gran carattere da parte di tutti e anche troppo livore agonistico. Loro non si sentono una neo promossa ma una squadra che merita di diritto la seria A perchè sospinti da una città che da troppo tempo ha masticato fiele. Provocavano e hanno avuto quello che si meritavano una sconfitta e qualche colpo proibito. La partita a tratti è stata cattiva. Nel mezzo di questo si è visto un buon Montolivo(ERA L’ORA) e anche Adrian si è comportato da campione quale è. Per quanto riguarda Castillo, siamo seri, NON E’ DA FIORENTINA. Così come si può fare a meno di uno fra Natali e Kroldrup, e come con tutto il rispetto che posso nutrire per Jorghensen, se riescono a venderlo siamo contenti tutti. TRE IN USCITA DUE IN ENTRATA, cioè un centrocampista di valore e una punta per sostituire Castillo. Quest’ultimo non ha commesso un’ingenuità come detto diplomaticamente da Prandelli ma ha UFFICIALMENTE CHIESTO DI ANDARSENE, solo che qua guadagna bene e a Bari o in B non si sa. Ergo, meglio che sia la società a mandarti via anche se ti faccio capire che qui non sto bene. Sceneggiate e manfrine da enciclopedia sudamericana peraltro già viste(bravo Immonda, ottima memoria). Quanto al centrocampista mi pare che Corvino abbia perso un giocatore che aveva già in pugno ma, a differenza di MISTER X a questo punto ha preferito tener la bocca cucita.(MEGLIO)
Vorrei sperare che arrivasse quanto prima e che non fosse un tappabuchi tipo: Cigarini, Guarente e compagnia bella. Gli altri nomi, quelli BUONI già si conoscono e allora cosa si aspetta?
Vorrei che non succedesse come quando un po’ di anni fa si sentiva dire dal salumiere:” Mi dia due etti di mortadella, quella che costa di meno”…
Ad maiora
e buon lavoro a tutt*
m
Gennaio 11th, 2010 alle 14:11
Dopo un esilio volontatio dalle censure del blog torno per commentare piu´ che la rete del buon Castillo (pentito fino alle lacrime per aver trafitto il suo Bari) l´ennesimo sfogo di Prandelli verso Corvino che da settembre ad oggi, parole sue, sta´ lavorando per colmare una delle macrosopiche lacune del mercato estivo, quella del centrocampista giustamente ridadita da Guetta(anche se la petulanza nel ribadirlo ricorda le 10 domande di Repubblica al grande Silvio). Possibile che in tutti questi mesi non si sia trovato un elemento utile? temo che dovremo dimenticarci il nome da prima fascia per ripiegare sull´ennesima “boutade” stile Savio o Castillo. Fonti vicine all´Intellettuale pugliese danno per certo lo scambio Castillo-Gazzi. 4 mesi per un comprimario…Silvio deve digerire l´ingrullimento di Fini, Prandelli la degenerazione ormai irreversibile di Corvino…
Gennaio 11th, 2010 alle 14:23
Caro Pico se fosse vero quello che dici avremmo ancora Pazzini.
Gennaio 11th, 2010 alle 14:45
Ciao David. Io devo essere sincero. Avvolte, anche io, sbaglio valutazione. Io in un MONTOLIVO cosi’ ci ho sempre pensato. Pero’ prima di questa esplosione, di Montolivo, avevo detto, che vedevo meglio Candreva, di lui, in NAZIONALE, tant’è lo scrissi qui da qualche parte. Se andate a vedere, c’è la mia firma. Poi MONTO, ha cambiato, passo, e ora, è il miglior giocatore Italiano. Io sono contento, di essermi sbagliato, perchè adesso diverte.Ma io ho una domanda. Ma perchè, i giocatori nostri, e i nostri tesserati, non si fanno intervistare, solo da Radio Blu. P0erchè io mi sono rotto le palle, di quei giornalisti, che pugnalano, in continuazuione? Ti spiego. ENRICO VARRIALE,fa la trasmissione. Giusto. Ieri nelle inerviste dopo partita, BRUNO GENTILI, fa una domanda a PRANDELLI, e dice: COSA NE PENSA ADESSO CHE IL CHELSEA, è SU PAZZINI, E FORSE ADESSO LO COMPRA? Insomma, ma certi momenti, dopo aver vinto una partita sofferta quella con il BARI, certe domande quei signori dello sport della rai 2 potrebbero cominciare a bozzarla proprio di rompere con quelle domande da imbecille. IO PROPONGO UN MESE DI SILENZIO STAMPA CONTRO LA RAI, PER I CONTINUI COMPORTAMENTI, IMMATURI. IO LA RAI, spengerla, non è un problema. Ma tu che sei un giornalista ma perchè non metti in risalto quei strafalcioni voluti a posta per condizionare, il nostro ambiente. POTREBBE ESSERE UN’ IDERA? Giuliano_kio
Gennaio 11th, 2010 alle 14:49
Concordo come tanti qui dentro su Riccardo Montolivo: è semplicemente il genio! A me mi ridono in faccia quando dico che ci rivedo Antognoni, ma che mi volete fare per me è così.
Felice per Nacho Castillo, che spero rimanga con noi, ma chi lo sa.. Troppi, veramente troppi insulti gli sono stati dedicati…
Gennaio 11th, 2010 alle 14:52
P.S. ……in casa Juventus regna la serenità …..! Bravi continuate così. 😀
Gennaio 11th, 2010 alle 15:12
Tante belle parole su Montolivo; d’accordo. Una domanda: ma sareste contenti se arrivasse la riserva di Montolivo o Zanetti (es. Guarente) oppure uno da far giocare titolare (al posto loro , s’intende), come Veloso?? si accettano entrambe le risposte come sensate, ma dopo tutta questa apoteosi di Montolivo la risposta (se Montolivo o Zanetti non si rompessero , chiaro, ma allora ci sarebbe da comprare anche lo stregone)
DI TUTTI QUELLI CHE HANNO FATTO L’APOTEOSI DOVREBBE ESSERE : NON BUTTIAMO VIA SOLDI CON VELOSO, ABBIAMO MONTOLIVO E ZANETTI
Gennaio 11th, 2010 alle 15:19
Comunque i 5 minuti di recupero c’erano tutti perchè la Fiorentina ha fatto 2 sostituzioni = 1 minuto il Bari 3 sostituzioni = 1.5 minuti poi sono entrati 2 volte i barellieri (per Ranocchia e per un infortunio sotto la Maratona) = 2 minuti. 30 secondi mettili per l’espulsione di Almiron ed ecco 5 minuti. Semmai c’è da dire che Almiron andava cacciato nel primo tempo dopo la prima ammonizione dove ha letteralmente mandato a quel paese l’arbitro e la poca personalità nell’occasione del posizionamento della barriera, quando ha ricontato i passi facendoli di 70 centimetri. RIDICOLO !!!!!!!!
Gennaio 11th, 2010 alle 15:29
David permettimi questo OT:
LE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE AL CARO ANTONELLO
purtroppo con le vacanze la lontananza dal blog ho saputo solo ora (tramite la segnalazione di un amico) dello spiacevole accaduto.
mi spiace veramente, ti sono vicino e ti posso capire avendo pure io tempo fa perso un parente di primo grado.
un abbraccio
zachini
Gennaio 11th, 2010 alle 15:32
Caro Tanai lo sai che io nn do mai contro ai miei giocatori e questi anni di blog lo testimoniano..ho storto il naso con qualcuo (vedi Pazzini) mi arrabbio con Pasqual (anche ieri abbiamo preso gol per colpa sua) mi incaxxo se Frey esce poco (però che parate fra ieri e a Siena!?)però con Castillo ne faccio una cosa quasi personale…nel senso che nn tollero l’atteggiamento di sufficenza che ha tenuto..quello ha sbagliato un cross facile facile per gila in mezzo all’area,ha ciccato un gol già fatto e Gillet se l’è buttato dentro da solo e non contento s’è fatto espellere volutamente..perchè uno che rincorre l’avversario e da tre quarti con slancio entra da dietro ad un avversario è espulsione certa.Tant’è vero che non sapeva come fingere…voleva giustificarsi ma nn sapeva cosa dire!
E poi quella cosa di nn esultare…ooooohhh ma non scherziamo mica!??!?!
Qualcuno ha citato edmundo ma da lui si accettava tutto perchè(quando voleva)ci faceva vincere le partite..successe con Montolivo ma fu una cosa diversa perchè era più un gesto di rabbia..ma da quel babbeo cialtrone ex pisano non lo accetto!
Quindi se uno deve venire a fare la panca e rompere anche le scatole oltre che a guadagnare discretamente..è bene che prenda la via e se ne vada alla svelta!
bona
Gennaio 11th, 2010 alle 15:33
Scusate ma per i gobbacci che hanno illuminato gli spalti dello stadio con dei bei falò è possibile la squalifica del campo oppure non basta, devono farlo saltare in aria?
Gennaio 11th, 2010 alle 15:34
Castillo ha fatto di tutto x sbagliare il gol e poi ha fatto di tutto (riuscendoci) per farsi espellere. Detto questo, mi godo le prestazioni di Montolivo, Felipe e Mutu e aspetto si svuoti l’ibnfermeria.
Gennaio 11th, 2010 alle 15:40
un pò di sana polemica… dopo tutti i “botti” lanciati dai baresi( volutamente in minuscolo) in campo e contro la curva ferrovia, cosa ci dobbiamo aspettare dal giudice sportivo?
Questo è l’argomento con cui indignarsi e farne una campagna mediatica forte…
Noi continuiamo a fare il terzo tempo o quanto meno i bravi padroni di casa, mentre nel salotto “buono” arrivano buzzurri d’ogni genere. 400.000 ( quattrocento mila) euro di multa convincerebbero anche le altre società ad allinearsi allo stile DDV.
Per quanto riguarda gli strisciati targati to… è facile fare i signori quando si / ti aiutano a vincere…quando allo stormir delle fronde ti assegnano calci di rigore….. + difficile farelo quando il dare/avere è + equilibrato.
ex numero 11 strisciato….. è dura lavorare quando non c’è babbo luciano
Gennaio 11th, 2010 alle 15:41
mi sa ke il Corvo è un genio….lui non sbaglia mai….se ha preso Castillo, con quei poki spiccioli ke aveva è segno che era il meglio che c’era in giro…quindi fiducia nella società e in Castillo.
io da ex attaccante ho capito ke segnare è sempre difficile…e non importa la categoria….ma il fiuto e la determinazione sotto porta…quindi forza NACHO…!!!!
Gennaio 11th, 2010 alle 16:24
ed ora basta, “cripto-rosiconi” che non siete altro ! e mi spiego:
1) marca Castillo : e tutti :”… capirai bastava poco…” comunque egli era nel posto giusto al momento giusto ed ha fatto il giusto (ricordate Pazzini ? meditate gente meditate !)
2) le sempiterne critiche a Corvino: “… si, però si poteva…”, “… sì, ma si doveva…”: ma mi spiegate cosa deve fare uno che ha dei limiti di spesa ben precisi, sia per cartellini che per ingaggi, se non ci sono sul mercato personaggi che (frase fatta, ma ahimè..)”possono fare la differenza” alle condizoni che costui è in grado di offrire ? glieli date voi i soldi, che chicchierate tanto ma con quelli degli altri (in questo caso dei DV)? ma fatemi il favore …!
3) la congiura ai danni della Fiorentina: ma le vedete le corbellerie che fanno tutti gli arbitri (tutti !) su tutti i campi (tutti !) oppure avete gli occhi foderati di prosciutto ?
Invito invece tutti a prendere coscienza di una cosa fondamentale: la squadra gioca realmente a memoria, prova ne sia che il giuoco ed i risultati vengono chiunque sia in campo, e questo è un grande merito di Prandelli, che ovviamente chiede una rosa corta per gestirla al meglio. Va da sè che se poi giochi contro una squadra più forte (non più valida, attenzione !) fisicamente o tecnicamente o societariamente (si può dire?) rimbalzerai come su di un muro di gomma, non ci sono dubbi: oggi in Italia l’unica è l’Inter, con le altre te la puoi giocare sempre.
P.S. Non inganni la partita Inter-Siena, chi ha vinto alla fine ? non facciamo discorsi inutili, del tipo:”… il Siena se gioca così si salva davvero..” ragazzi miei, Il Siena se gioca così perde, e non mi spiace poi troppo !
Gennaio 11th, 2010 alle 16:42
celebrare castillo è ridicolo, ha segnato tirando male addosso al portiere, non ha esultato e poi ha fatto un fallo da amatori: andale!!! la prestazione di montolivo è il giusto premio x chi ha sempre creduto in lui, tipo me, che ho litigato via e-mail persino col corrispondente della gazzetta dopo una ottima prestazione ad ascoli anni fa, dove sulla “rosa” prese 5,5 e anche con david stesso, alla fine del primo tempo in casa contro l’udinese (la famosa esultanza della tazzina da caffè). sono invece perplesso della celebrazione di felipe, che ha sbagliato non meno di 4 fuorigioco che x fortuna i guardalinee hanno sbandierato sempre, sbagliando. non vorrei che il suo acquisto preludesse ad una cessione di dainelli, visto che si vocifera di un interesse x zapater, che peraltro il genoa ha preso a parametro zero. non vorrei proprio rafforzare gratuitamente una concorrente, vediamo corvino cosa fa a questo giro
Gennaio 11th, 2010 alle 17:24
Fine girone d’andata! Manca il Milan ma la recuperiamo dopo tre giornate del ritorno quindi ritengo il momento giusto per le valutazioni di mezz’anno.
FREY 8,5/9 sono indeciso per un paio di gol presi non da lui(genoa e napoli), per il resto ha portato tanti punti come sempre ha fatto in questi anni. Voto in considerazione anche dell’attaccamento alla maglia e al progetto, lo vedo convinto, Decisivo inoltre anche in Champions dove tra primo e secondo posto voleva dire molto. Vero c’è toccato il Bayern, ma pensate a chi hanno preso le altre.
AVRAMOV 7 si è fatto trvare pronto negli spiccioli che gli lascia Frey, non penso che a Verona abbia fatto un erroraccio, doveva provarci… meglio se la prendeva ma non era facile. Poi mi sembra personaggio sempre positivo, ben inserito nel gruppo e affidabile. Penso che rimarrebbe per tanto se non fosse extracomunitario(e prima o poi quel posto servirà).
COMOTTO 7 la tecnica e la tattica sono quelle che sono, ma mi ha stupito per la sua ‘volontà’ che lo fa rendere sufficentemente. Mentre l’anno scorso lo avrei soistematicamente messo in panca quest’anno se gioca non mi dispiace. Autore di assist e di prestazioni positive ha commesso anche errori, il più evidente da centrale su Milito. Episodio che ci è costato il punto nonostante l’inter avesse meritato.
DE SILVESTI 7,5 voto alto anche per fiducia. Sono convinto che Prandelli lo farà diventare uno dei terzini più forti in circolazione, gli va cmq dato tempo. Alcune prestazioni sono state folgoranti e sfido chianque a non aver provato emozione nel vederlo galoppare. Grandi gare in Champions nonostante la giovane età. Lo vedo umile. Può giocare anche alto con la stessa disinvoltura e questo non può essere che positivo per noi.
PASQUAL 6 era riemerso da un periodo buio a fine stagione scorsa, nella quale ha subito un piccolo dramma psicologico: fuori dalla lista Cl e sempre in panca per un Vargas che non ne azzeccava una. Era ripartito benino ma poi ha subito un involuzione preoccupante. Preoccupante perchè per me non fisica. Il ballottaggio con Gobbi è giusto, ora Massimo da più garanzia ma guai ad accantonare Pasqual che son sicuro tornerà quello che conoscevamo. Intanto oeri ha fatto l’assist a Mutu e non è stato il primo della stagione. Certo se di qui alla fina i progressi non ci saranno stati per essere competitivissimi serve un terzino sinistro. Cmq fiducia in Manuel che titolare o no non cederei mai.
GOBBI 7 a me è piaciuto più di Pasqual e infatti Prandelli in CL ha quasi sempre preferito lui. Ormai terzino di ruolo ricopre al meglio la posizione e non disdegna di attaccare con i suoi piedi da centrocampista. Non ha il cros di Pasqual ma anche su quelli si fa rispettare.
Intanto mando questi!
Gennaio 11th, 2010 alle 17:46
Ma allora la vede…….
C’è solo Castillo!
PS: Bentornato a “Piersilvio pieno d’amore”
Almeno si ride.
Sinceramente, insieme a quella del Ghebbe, ne sentivo la mancanza.
Gennaio 11th, 2010 alle 17:48
GAMBERINI 7 sulla falsa riga dell’anno scorso non è impeccabile come due anni fa. La sua velocità e le derivanti chiusure sono però imprescindibili per questa squadra a lungo termine. Abbiamo fatto bene anche senza di lui dal 4 di novrembre ma everlo e meglio che non averlo. Rimane un piccolo gradino sopra Dario e gli altri. Torna presto!!!
DAINELLI 8 penso di non esagerare perchè è la sua miglior stagione e ha fatto patite memorabili sia e soprattutto in Champions ma anche in campionato. Senza il Gambero è più dura ma lui con Kroldrup non lo hanno fatto rimpiangere. Con l’arrivo di Felipe si gioca il posto con lui visto che Felipe gioca a sx e lui lo stesso. Era kroldrup che si spostava a seconda se mancava Dario o il Gambero. Dovra imparare a giocare anche di là, gli ci vorrà un pò di lavoro ma penso che alla fine Dario sia meglio di Kroldrup e a lungo andare con Felipe potrà giocare anche lui. Peccato per gli immancabili fastidi, stavolta alla schiena. GRANDE CAPITANO!
KROLDRUP 7,5 ha giocato tento e ha sbagliato poco duttile sia col Gambero che con Dainelli, si è trovato a meraviglia con Felipe. Contento per il gol al siana ha giocato una signora partita con Natali a Liverpool. Giocatore di totale affidamento e anche se a volte impacciato fa sempre il suo. Non lo darei via neanche se arrivasse Munoz, dai Corvino fagli sto biennale che è persona seria e se lo merita, da gente non titolare come lui si fonda un gruppo solodo come il nostro.
NATALI 6,5 io non sono tra quelli che si erano scandalizzati del suo arrivo. Ho sempre pensato che come 4 difensora andava bene. Poi vai a pensare che il Gambero sta fuori tre mesi. Ha esordito bene poi si è fatto male ed è tornato con delle buone prestazioni tra cui quella eroica di Liverpool dove ha sofferto solo i guizzi di Torres ma in compenso Kuit non ne ha vista una. Io lo terrei anche dopo l’arrivo di Felipe per non rischiare di giocare con centrali non di ruolo e vista la fortuna infortuni di quest’anno… tocchiamoci. Penso che anche lui sia contento di dare una mano fino a giugno.
FELIPE 7 solo due partite (che non ho visto) ma subito positivo dai commenti letti. Voto di benvenuto e cmq voto consapevole perchè se Prandelli lo ha messo subito appena arrivato vuol dire che di garanzie ne ha avute in quel poco che lo ha allenato. In una stagione si spera lunghissima ci sarà spazio per tutti e ormai giocando ogni tre giorni non c’è titolari e riserve ma chi sta meglio gioca di partita in partita. SIAMO LA MIGLIOR DIFESA DEL CAMPIONATO TANTO PER CAMBIARE!
Gennaio 11th, 2010 alle 17:50
Per Piersilvio:
A leggere le tue parole mi fai quasi tenerezza…
Per rientrare nel blog potevi scegliere meglio l’argomento e le parole da usare…
Così è la solita aria fritta che ci riproponi ogni volta.
Sei un polemico qualunquista privo di originalità!
Spero almeno che tu sia tifoso della Viola…
Gennaio 11th, 2010 alle 17:54
Innanzitutto “dubitare” rientra nel concetto di opinione e nessuna opinione è “stupida”.
In secondo luogo trovo stancante e per nulla professionale quel tuo ricorrente “alla faccia di quelli che…”, in passato dedicato a Pazzini oggi a Mutu.
In terzo luogo “soprammobile” è termine da te coniato e mai sentito prima nei riguardi del rumeno. Il quale rumeno – diciamolo chiaro una volta per tutte – gode di abbondantissima stampa favorevole nonché di sponsor più che autorevole e danaroso. Fare due più due è elementare.
Se il gol di ieri fosse stato segnato da un altro oggi si scriverebbe di colpo di testa sbagliato finito casualmente e di rimpallo in gol.
Sei del mestiere, quindi a conoscenza del ruolo fondamentale dello sponsor nella formazione di opinioni (Pazzini è un altro che ne ha uno eccellente e infatti eccotelo nelle mire nientepopodimenoche del Chelsea…).
In quarto luogo nessuno – tantomeno chi scrive – ha mai messo in discussione le doti calcistiche di Mutu.
Irritano – eufemisticamente – le sue furbate da avanspettacolo (vedi dichiarazioni amorose e inchini poi sdegnosamente rifiutati), la sua arroganza in campo (manda amabilmente in c..o chiunque e comunque), il suo ruolo privilegiato da un tecnico che purtroppo ha i suoi figliocci e se li cura.
Che si faccia beffe di Nazionale e moglie (vedi dichiarazioni di Lucescu) è affar suo e non ci deve riguardare.
Che abbia schiere di tifosi osannanti perché è bullo e ganzo (ma il sondaggio di violanews gli dà solo un 28% di preferenze rispetto a Jovetic) è sempre affar suo e non ci deve riguardare.
Ma che giornalisti (per quanto solo sportivi) lo esaltino oltremisura enfatizzando (in buona o mala fede non mi riguarda) ogni giocata come fosse divinità rivelata mi fa tristemente scuotere la testa e me lo rende ancora più esoso di quanto egli stesso non sia di natura.
Si richiedono a chi di mestiere fa il giornalista (per quanto solo sportivo) obiettività, senso della misura, meno impulsive scalmane e soprattutto onestà.
Onestà.
Gennaio 11th, 2010 alle 18:05
pico post 65
il tuo ragionamento fila via liscio come l olio ma alla fine del tuo post dici una cosa secondo me fondamentale…”sicuramente SE VUOI FARLO RIPOSARE devi avere un alternativa vera”…ma sei cosi sicura che il gila riposerebbe cosi tanto nel caso di un alternativa vera???
briscola post 78
ma chi ti dice che chi arrivera(speriamo) sia gia in partenza riserva o titolare scusa??? una squadra come la fiorentina deve avere 4 titolari a centrocampo che si giocano il posto e si alternano in una stagione lunga e difficile,esattamente come accade per la difesa dove adesso i titolari sono 4 piu natali che fa il 5…a me non mi pare niente di strano anzi….non capisco dove tu voglisa andare a parare sinceramente…
BERVA POST 81
ora capisco il tiro al castillo che è la ultima moda fiorentina ma dire che il centravanti argentino rompa le scatole mi pare sinceramente un po eccessivo,come il dire che ha sbagliato un cross e un gol gia fatto….poi se vuoi si discute dell espulsione alquanto ingenua e pericolosa ma per le altre cose mi pare che tu sia un attimino prevenuto…non sara che forse anche ieri si è chiesto a castillo di fare quello che non sa?? ovvero di giocare dietro al gila e di rompere le scatole sulle ripartenze avversarie….se ti ricordi anche a udine successe uguale(s infortuno d agostino su un suo calcione)ma a mio modesto parere tutto cio è figlio dell incapacita del giocatore di stare in quella parte di campo. castillo è un centtravanti puro,da area di rigore,esattamente come gilardino….a me non sembra difficile da capire….
Gennaio 11th, 2010 alle 18:22
MONTOLIVO 8 stagione per ora molto positiva, anche se l’inizio è stato come ci aveva abituato un pò altalenante. In Champions come tutta la squadra ha fatto partitono. Mi sono perso le ultime 2 gare dove dice sia stato il vero padrone del centrocampo, mi fido in virtù di ciò che ho visto fino ad ora. Devo dire chePrandelli lo ha trasformato con pazienza, mi piace ricordare che arrivato fantasista ha giocato i primi sei mesi in quel ruolo quando chiamato in causa e ha fatto vedere colpi sopraffini, ingolosendo me e penso molti altri. Dall’anno dopo visto gli attaccanti che avevamo il Monto si ritaglia spazio più indietro e si adatta a contenere diventando un interno difficile da superare nel giro di due stagione nelle quali paino paino diventa titolare. Della fantasia qualche folata e basta e questo fa storcere il naso a molti che si aspettavano più qualità. Non a me che vedevo il lavoro del Mister e il sacrificio di Riccardo e pensavo: ‘l’anno prossimo maturerà, avrà meno pause e sarà più cattivo’. Per un anno tutto ciò non è arrivato se si eccettua tre quattro partite e cose deliziose qua e là che cmq facevano e fanno parte del suo repertorio. Poi l’anno scorso ancora giocato da buon interno ma nulla più fino al cambio di modulo. Non pensavo che il salto di qualità fosse più alla sua portata. Questi anni gli sono serviti per diventare centrocampista completo e ora sembra anche che la posizione lo aggradi. In più partendo da più indietro noi stessi non ci aspettiamo più cose da mezzo fantasista ma solo cose da centrocampista e lui ripeto sta diventando un centrocampista completo. Coma scritto pochi post fa aspetto fine anno per consacrarlo.. visto che lo abbiamo aspettato fin ora aspettiamo ancora pochi mesi per ‘osannarlo’. Sicuramente fa parte dell’ossatura della Fiorentina che tra qualche anno dovrebbe dare fastidio, ancora di più, alle grandi.
ZANETTI 8 ha impattato in modo esemplare col resto della squadra, sfortunato perchè ora che muscoli e ginocchi hanno retto c’è stata una botta con addirittura risentimento midillare delkla tibia. Che sfiga! Autore di gare dalla personalità impressionante, passaggi chge sembrano colpi di biliardo, Montolivo deva anche a lui la sua crescita. Di grande intelligenza si è dimostrato fondamentale per noi. RIENTRAAAAA!
DONADEL 7 alla fine essendo solo intre praticamente è titolare, come Pasqual anche lui ha vissuto una stagione scorsa psicologicamente difficile riemergendo nel finale, ma solo quest’anno è tornato il Donadel che conosciamo. Grande grinta e grande attaccamento, da non cedere mai. A volte insidioso coi tiri da lontano non è nemmeno un cattivo passaggista, certo rispetto aglia ltri due ha meno tecnica e soprattutto meno visione di gioco ma come dicevo da non cedere mai. Nota negativa è che sembra che se non prende il giallo un sia contento, a volte i falli da cartellino che fa sono evitabili.
Gennaio 11th, 2010 alle 18:22
Complimenti a Nacho, ma quel fallo inutile lo poteve evitare no? Cerchiamo di vincere la coppa italia, tutti la snobbano! mica si può vivere solo di vittorie col liverpool.
Gennaio 11th, 2010 alle 18:40
Io talvolta non li capisco proprio i tifosi della Fiorentina: ora che Castillo ha segnato, Castillo diventa re del gol ?
Ma un po’ di equilibrio nei giudizi !!!!
VAbbè che è calcio e non geometria euclidea ma almeno un po’ di memoria …
A chi ieri ha visto un aggancio accarezzato, vorrei ricordare le virgole da seconda categoria apposte da Castigo nelle partite precedenti nonché interi secondi tempi passati senza toccare palla; a chi mi ricorda il gol, vorrei ricordare a mia volta che con una traversa come quella di Montolivo potevamo fare gol in tre: io, Castillo e Gilardino. Siccome io ero a casa e, soprattutto, faccio un altro mestiere, il cerchio si restringe ….
Per me ieri Castigo merita un bel quattro:
1.) quattro per aver rubato il gol a Gilardino;
2.) quattro per aver quasi sbagliato il tocco sotto porta da solo, come aveva sbagliato il tocco prima sul gol non convalidato a Gilardino (che però l’aveva messa dentro, guarda caso …);
3.) quattro per non aver esultato (non so se ce l’abbia con noi che lo critichiamo o per rispetto alla sua prossima squadra. Siccome vivo bene lo stesso, spero che sia la seconda che ho detto …);
4.) quattro per aver rifilato una pedata inutile ed essersi fatto espellere, in modo da dare l’unica occasione di pareggio che il Bari da solo non avrebbe mai avuto.
Gennaio 11th, 2010 alle 18:58
david secondo me un gol, se pur decisivo e importante come quello di castillo, non basta assolutamente a nascondere l’incapacità e l’inesperienza del giocatore. è veramente scarso, ma tanto! hai ragione, è stato bravo a farsi trovare lì al momento giusto, ma nessuno mi toglie dalla testa che uno che fa un fallo così non è da serie a. nemmeno alla playstation i falli sono così…da mani nei capelli. un giocatore di 34anni non può fare questo tipo di fallo, mi dispiace perchè mi fa quasi tenerezza…
Gennaio 11th, 2010 alle 19:10
spero solo che le voci su dainelli siano false…………………..
Gennaio 11th, 2010 alle 19:51
Caro Davide, innanzitutto volevo ringraziarti perchè malgrado tutto riesci a dare a noi la possibilità di scrivere su questo blog anche cose pesanti nei tuoi confronti, però a questo punto lo potresti anche ammettere che almeno nel girone d’andata champions compresa siamo più forti dell anno scorso.Dico questo perchè mi stò rendendo che per ciò che riguarda ad esempio Castillo e Natali (i due più criticati) indipendentemente dalla loro bravura ma relativamente alla funzionalità per il progetto Fiorentina, il primo ha fatto un goal come Pazzini ( che è senz altro tre categorie sopra ma che non dette nessun apporto giocando addirittura molti più minuti di Castillo)e il secondo ha offerto sicuramente prestazioni migliori di Da Costa o Zauri quando fu impiegato come centrale. Ciao
Gennaio 11th, 2010 alle 19:56
X mago (96)
abbi pazienza, ma se tu comprassi Antognoni, la domenica ma che ci penseresti tanto per decidere di farlo giocare titolare o riserva? guarda che se vuoi comprare uno che si giochi il posto con Montolivo ora, il tetto ingaggi della Fiorentina dovrebbe essere pura astrazione !!
Gennaio 11th, 2010 alle 20:20
David, spero di non fare una mega gaffe, ma se non mi sbaglio ieri in radiocronaca hai detto che oggi è il compleanno di Saverio Pestuggia. Quindi taaanti auguri al dottor Pestuggia, l’altra voce insostituibile delle radio cronache di radio blu.
Gennaio 11th, 2010 alle 20:54
e’ troppo sensibile nel carattere x poter giocare a firenze……..rimango dell’idea lo stesso che non e’ adatto x una piazza come quella fiorentina,nonostante ci abbia dato il goal vittoria ieri……..percio’ ci manca oltre al centrocampista centrale anche un nuovo vice-gila……se poi quando manca vargas,e si fa’ giocare jorghensen……..purtroppo il danese e’ cotto,non e’ piu’ in grado di stare ad alti livelli,questo lo deve capire sia il giocatore,sia prandelli!!!!!la societa’ deve COMPRARE !!!!!!anche se finora hanno sempre raggiunto tutti gli obbiettivi stagionali che si erano preposti,ma quest’anno e’ ancora piu’ difficile…….cmnq forza viola sempre e cmnq,saluti alessiodaprato
Gennaio 11th, 2010 alle 21:33
Ma noi non ci possiamo mai godere nulla? Ora il mercato ci turba ogni sogno…ma che era proprio necessario vendere Dainelli? Persona seria, professionista stimato da tutti, Capitano della squadra e noi lo vendiamo..e a chi poi! Non ho parole! Stasera sono amareggiata.
Gennaio 11th, 2010 alle 21:34
si legge di Dainelli al Genoa.
Leggo i commenti dei grifoni dicono: uno che non ha fatto vedere palla a Fernando Torres mica sarà scarso?
Mi sembrava il miglior anno del Capitano, mi ero affezionato mica mi piace questa vendita al giocattolaio.
Gennaio 11th, 2010 alle 22:16
Buona fortuna, Capitano e GRAZIE di tutto! La tua grande professionalità rimarrà nel mio cuore e ti auguro di trovare quello che desideri anche se, a mio avviso, hai scelto la squadra sbagliata e di questo mi dispiace. Rimarrai il Capitano della vittoria col Liverpool e questo non te lo toglierà mai nessuno. Grazie ancora Daino e arrivederci.
Gennaio 11th, 2010 alle 22:16
Caro David,
alcune considerazioni sui giocatori che hai menzionato :
– l’ ottima partita di Montolivo conferma la necessità dell’ acquisto di un buon centrocampista ,considera che se lo stesso fosse stato quello degli ultimi 4 anni,senza Zanetti , con il solo pur ottimo Donadel a mezzo servizio quale sarebbe stata la ns posizione in classifica.
– mi meraviglio di chi si meraviglia dell’ atteggiamento di Castillo dopo il goal : dopo essere stato sbeffeggiato, offeso , perculeggiato da sedicenti tifosi durante gli allenamenti , le partite, e da pseudo giornalisti ed opinionisti sui media, ha reagito in modo signorile al contrario di chi ci mostrò il ditino. Per quanto riguarda l’espulsione se rivediamo la partita (ho l’ abitudine di registrarla) si vede chiaramente che il giocatore avversario ha il campo spalancato davanti a Frey e perciò il buon Castillo si è sacrificato per evitare un’ azione che poteva diventare molto pericolosa.
In ogni caso, in qualsiasi modo si pensi, credo che il vero tifoso non debba sbeffeggiare un componente della propria squadra durante le partite o gli allenamenti : le critiche si fanno durante la settimana possibilmente non becere.
Per quanto mi riguarda, metto sullo stesso piano le pesanti ironie a cui è stato sottoposto, ed in questo è un maestro il prof. ( di che cosa ? ) Pestuggia.Questa volta voglio dare io i voti : se il suddetto è Professore di matematica ,voto 8, se invece è considerato prof. di calcio voto 4.
Con o senza Pestuggia ,FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 11th, 2010 alle 22:17
Rispondo a Calimero (74) e al Mago (93).
La faccenda Pazzini è stata gestita malissimo, perché andava dato in prestito e venduto meglio (questa è una delle operazione che mi ha più fatto dubitare delle capacità di Corvino), però il giocatore voleva andarsene. Pazzini non sarebbe più potuto esistere a Firenze, dove l’occasione l’aveva avuta ma purtroppo le cose non erano andate bene, dunque è più che comprensibile la sua cessione e il suo rifiuto di stare in panca a priori. Discuto solo l’operazione in senso “commerciale”, perché era prevedibile che dopo qualche mese in altri lidi il Pazzo avrebbe avuto quotazioni diverse.
Ora, facendo un paragone automobilistico, fra Pazzini e Castillo ci corre quanto fra una Audi seminuova e una Panda degli anni ’80. Permetterai che nel mezzo si potesse trovare anche qualcos’altro?
Auguro a Castillo di fare un gol a partita e lottare per la classifica marcatori, giuro che mi farebbe un piacere enorme, prego sinceramente di essere smentito e sputtanato in tutte le mie esternazioni su di lui, ma rimane il fatto (e non me lo toglie dalla testa nessuno) che portare un giocatore così a Firenze in questo momento è un’operazione sbagliata.
Il Mago, invece, secondo me ha toccato un tasto reale, ovvero la poca disponibilità di Gilardino verso il turn-over.
Rimane il fatto che in una stagione, fra squalifiche e infortuni, rimangono mediamente scoperte sette o otto gare, per non contare quelle che sarebbe meglio non giocare perché non si è a posto.
Abbiamo affrontato la CL senza centravanti: non avevamo nessuno da mettere al posto del Gila squalificato.
E’ andata benissimo, Prandelli ha giocato uno dei suoi miracoli, ma permetterai che forse sarebbe meglio non trovarsi ancora in quella situazione?
Gennaio 11th, 2010 alle 22:29
David,
io non ho gradito per niente che Castillo non abbia esultato dopo il gol.
(1) Ce l’ha con noi che non lo stimiamo?
(2) Gli è dispiaciuto fare un dispetto al suo amato allenatore che lo ha lanciato nel Pisa 3 anni fa e ai numerosi ex pisani nel Bari?
(3) Sta per passare al Bari?
Non speravo che gli fosse diventato il sangue viola, ma di certo si deve rendere conto che fin ora i pochi minuti che ha giocato non solo non aveva mai segnato, ma era stato imbarazzante: ieri al contrario è stato match winner e per giunta sotto la Fiesole.
Gli sarà anche dispiaciuto aver “tradito” gli amici che giocavano con l’altra maglia, ma si dimentica che grazie a noi è riuscito a calpestare “da vincitore” il campo di Anfield in una gara di Champions League. Un giocatore del suo tasso tecnico quella partita la doveva vedere in tribuna e pagando il biglietto…
Odioso…
Gennaio 11th, 2010 alle 23:15
Grandi, il sogno di tanti (anche del mister) si è avverato il capitano Dainelli se ne va !!! Così i grandi intenditori fiorentini potranno ammirare Kroldrup e Natali.
E pensare che su tutti i giornali e siti viene scritto: GRANDE COLPO DEL GENOA,CON DAINELLI PRESO UN GRANDE DIFENSORE CON UNA BUONA TECNICA, E GRANDE ESPERIENZA ……
meditate, meditate . . . . .
Vorrei un tuo intervento. GRAZIE DAVID.
Gennaio 11th, 2010 alle 23:18
Moreno da Capannoli, Grandi, il sogno di tanti (anche del mister) si è avverato il capitano Dainelli se ne va !!! Così i grandi intenditori fiorentini potranno ammirare Kroldrup e Natali.
E pensare che su tutti i giornali e siti viene scritto: GRANDE COLPO DEL GENOA,CON DAINELLI PRESO UN GRANDE DIFENSORE CON UNA BUONA TECNICA, E GRANDE ESPERIENZA ……
meditate, meditate . . . . .
Vorrei un tuo intervento. GRAZIE DAVID
Gennaio 11th, 2010 alle 23:29
Mi collego a quest’ultimo tuo commento per sfogare la mia amarezza per l’ormai certa cessione di Dainelli. Non capisco – ma lo scrivevi anche tu pochi giorni fa – l’acredine di certa tifoseria per un giocatore serio e bravo, pilastro di una delle migliori difese avute dalla Fiorentima (la prima due campionati fa ed anche in quello in corso). Se è stato lui a volersene andare, ha fatto bene e lo dico con tristezza pensando che va a rinforzare una diretta concorrente per l’Europa ed a regalare soddisfazioni a Preziosi che simpaticissimo non è…
Spero in una contropartita adeguata, ma a mio parere la sua partenza ci indebolisce come spirito di squadra. E lo spirito è il grande valore aggiunto di questa Fiorentina.
Gennaio 11th, 2010 alle 23:50
X tutti coloro che adesso celebrano quel ment..di Castillo: siete dei poveri BUFFONI,voi come ” O’Zappatore” del salento che c’è l’ha portato!!Un gol che ha fatto di tutto x sbagliarlo,ed un espulsione cercata.E ancora avete il coraggio di parlare?! E quel genio del diesse che ci viene a racccontare che in europa non c’è di meglio da comprare,dunque si tiene castillo.Se raccontasse la verità del perche’ l’ha portato a Firenze,farebbe piu’ bella figura….Autolesionista pur di non far autocritica,falso e subdolo…che se ne torni a vangare al suo paesello…saluti UdF
Gennaio 12th, 2010 alle 00:16
SINTETICO OFF TOPIC:
DAINELLI AL GENOA(diretta concorrente) PER 2(due!) MILIONI DI EURO.
BELLA CA…SI.
Gennaio 12th, 2010 alle 07:40
Ragazzi, vi ho ascoltato anche alla Radio ieri l’altro, ora va bene che Castillo non è da Fiorentina, e saremmo tutti felici se ci smentisse, ma il gol è un gol, e lui né il primo né l’ultimo a trovarsi la palla tra i piedi senza aver fatto altro che essere lì per buttarla dentro. Premesso che a livello personale di Castillo non mi importa nulla, trovo ingiusto sfotterlo in momenti come quello di domenica: ha segnato e basta e menomale che l’ha fatto, porta vuota o no. Vi ricordate Pazzini col Siena? Se Castillo resta, con che morale va avanti se lo sfottiamo anche quando fa gol? Lui non è Pazzini ma Pazzini siamo stati capaci di farlo andar via, forse bisognerebbe darsi una regolata ogni tanto. Comunque felice per Montolivo e per il ritorno di Mutu.
Gennaio 12th, 2010 alle 08:39
Se si dà via il capitano faccio la rivoluzione!!!! poi per due banane e un grazie e proprio al genoa!!!! ma che sihehe grulli davvero????
W IL CAPITANO!!!!
Gennaio 12th, 2010 alle 08:39
Ma è possibile che – ho letto – Dainelli sia stato venduto per meno (2 milioni stando a Sky) di quanto è stato pagato la riserva della riserva Natali (circa 2,5 milioni) ?
Gennaio 12th, 2010 alle 09:02
NON SI PUò VENDERE IL CAPITANO!
Gennaio 12th, 2010 alle 09:32
caro uguccione, il tuo nick da pisano la dice lunga su che tipo sei, ma se hai voglia di offendere vai sul blog del pisa per favore! e buffone e ment. sarai te! poi te ti fai dei film..l’espulsione cercata?? ma se quello del bari stava andando in porta..e poi quando corvino che dice che non c’è niente di meglio in giro, ovviamente non significa che castillo sia il centravanti piu forte d’europa, non rigirare le frittate! significa che gilardino il turn over non lo vuole fare, è venuto qui a stipendio ridotto perchè vuole giocare. se tu avessi preso crespo e gli avessi fatto giocare 168 minuti, cosa pensi che sarebbe successo? a noi serviva un attaccante esperto, che costasse il giusto, abbastanza valido e motivato e che non creasse problemi se rimane spesso in panca. in questo senso castillo era il piu adatto in europa..ce l’hanno spiegato 80mila volte ma te continui con la solita tiritera del ca..volo! ma una cosa positiva ti riuscirà mai di scriverla?? vacci te a vangare vai..
Gennaio 12th, 2010 alle 10:09
PER CANE SCIOLTO!!
Forse hai ragione tu son troppo polemico, ma è 45 anni che vedo la Viola ad un passo dal diventare grande e fermarsi lì; mi piacerebbe che ora fosse fatto uno sforzo perchè tutte le altre pretendenti al 4°posto si sono rafforzate molto (esempio Toni alla Roma, ma mi posso sbagliare e magari Toni è un giocatore finito).
Ti dico la verità: a me il Bayern fa paura,soprattutto dopo che ha disintegrato la Juve.
COMUNQUE E SEMPRE
AMERO’ LA MIA FIORENTINA.
Grazie dellla risposta.
Gennaio 12th, 2010 alle 10:22
PER LORE
Nessuna fonte, avviamente, o forse tante, tant’è che è vero che il capitano della squadra è stato ceduto al Genoa a gennaio…. cioè alla fine s’è dovuto cederlo, almeno andasse in Inghilterra, in francia cmq all’estero, no al genoa che gli serviva une centrale … e mi pare che sia una concorrente per il 4° posto cioè per un posto in champions, mi pare…
cmq non c’è motivo di alterarsi il primo a gioire d’aver sbagliato sarò io e spero proprio di sbagliarmi 100 volte e che abbia ragione te, lo dico senza ironia.
Gennaio 12th, 2010 alle 10:31
X JACOPO
ti giuro mi hai fatto ridere, di gusto guarda, battutacce toscane son sempre benvenutè
CMQ no non si per 88 a zero io vedo i quarti di finali col milan
adesso però non prendetemi in giro dandomi del veggente da strapazzo… o peggio …
ciao e grazie della risposta
Gennaio 12th, 2010 alle 10:39
Preciso che le mie critiche verso Castillo non sono di certo verso Corvino bensì verso il giocatore reo di essersi battuto ben poco per la causa.
Detto questo mi sembra che ci siamo dilungati abbastanza su questo ragazzo che deve fare il panchinaro e basta,come ha detto giustamente baraccobama Gila a Firenze vuole giocare punto e basta..a rifiatare ci penseranno gli altri..un pò come Toni il primo anno di Firenze.
Premesso ancora una volta che quello che fa Corvino per me è sacro e ancora di più ciò che dice Cesare..ma vendere Dainelli (che è pur sempre il capitano) a due milioni o tre mi sembra una cosa francamente inconcepibile..
E’vero che i fatti ci hanno sempre dato ragione nelle cessioni vedi l’atleta di Cristo,Semioli,Pazienza,Osvaldo,Bojinov,Toni,Reginaldo Papa Waigo,Ufo,Fiore,Brocchi,Jimenez ecc ecc…ma stavolta mi permetto di essere dubbioso..
E voi che ne dite?
Gennaio 12th, 2010 alle 10:50
X BARACCOBAMA
ma ancra ti confondi con certi elementi?
Ignorali dai retta,quel “signore” ha scritto (come spesso gli capita) un commento che per pochezza si commenta da solo, si autocensura, e offendendo tutti fa capire che persona è, facendosi la più grande offesa per se stesso.
Poi magari si nasconde dietro il diritto di criticare, o la libertà di espressione.
Ma libertà di che?, di offendere?
No perchè quello mi sa, che più che una libertà è una prepotenza, un abuso.
Comunque per me che scriva quanto e come vuole, a volte mi fa anche ridere, dato che non ci si può arrabbiare con persone come lui.
Per il Daino, credo che la situazione sia semplice, molto più semplice di quello che vogliamo vedere, la società da tempo ha individuato in lui l’elemento da sostituire per migliorare la difesa, ora che con Felipe, pare esserci riuscita, Dario se ne va.
Perchè?
Perchè lui probabilmente chiede più spazio e garanzie di essere protagonista, e secondo me merita quello che chiede.
Avrei preferito si dare via Natali, ma sicramente Dainelli dopo essere stato per anni un perno, non che capitano della squadra, non ci sta a fare il Natali di sicuro, e forse nemmeno a fare il Kroldrup.
Chiudo dicendo due parole:
BUONA FORTUNA DARIO, GRAZIE PER COME HAI VESTITO IN QUASTI ANNI LA MAGLIA VIOLA, RESTERAI SEMPRE NEL MIO CUORE DI TIFOSO.
Gennaio 12th, 2010 alle 10:52
David aggiornaci su Dainelli che qui l’è buriana!!!!
Gennaio 12th, 2010 alle 11:11
X baraccobama n°51
a proposito di Edmundo ti rammento due gustose cosucce , che certamente ricorderai : la prima quella di quel povero idraulico che ebbe il furgoncino sfasciato dal potente mezzo di O’animal che bucò prepotentemente uno stop . Il tale tuttavia , onorato dalla visita in ospedale da parte del celebre brasilero investitore si fece autografare il gesso a perenne ricordo .
Mentre il “jugator” apponeva il “prezioso” sigillo , veniva pure immortalato da solerti inviati delle maggiori testate locali.
Domanda.
Ma se Castillo ad uno stop sfasciasse la panda di un passante che glielo chiedono l’autografo al nacho o gli fanno firmare il verbale dai viglili urbani?
Agli innamorati di Castillo l’ardua sentenza.
Sempre a proposito di Edmundo O’animal come non ricordare l’unità e la compattezza della sua famiglia allorchè il fratello del bomber venne arrestato in flagranza mentre gli svaligiava la casa .
Come si fa a non amare il calcio così prodigo di queste scenette.
Quale altra cosa al mondo offre queste chicche?
E poi amici,
come non ricordare il celeberrimo
“m’importa cazzo” pronunciato al microfono di una giornalista all’aereoporto
mentre il brasilero con le valigie in mano se ne andava al Carnevale di Rio con Batistuta appena ricoverato all’ospedale e fuori dai campi di calcio per un lungo periodo.
Della serie un cane avrebbe almeno scosso la coda.
Ciao baracco
Gennaio 12th, 2010 alle 11:23
Ora con tutti i giornalisti (e gli ancor di più giornalai) che lavorano grazie alla nostra fede nella viola un ci sia dato di capire:
1) Se ne è andato?;
2) A quanto s’è venduto?;
3) Perchè?.
Io non lo capisco, David illuminaci perchè stà notizia non l’ho proprio digerita
Gennaio 12th, 2010 alle 11:26
E adesso dopo aver subito feroci critiche assisteremo alla beatificazione del buon Dainelli. La capacità di sovvertire i giudizi di molti di voi è sorprendente. Più coerenza per favore. E’ da 5 anni che sento ripetere il ritornello che ci manca un centrale da affiancare a Gamberini. Ora non vi sta più bene? Sapete che vi dico: che siete degli opportunisti, viscidi, e isterici
Gennaio 12th, 2010 alle 11:26
SONO TRISTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CAPITANO RIMANI!!!!!!!!
Ci siamo indeboliti: più Felipe, meno Dainelli.
E’ anche vero che probabilmente, e lo dico con la morte nel cuore, ha chiesto lui di andarsene, almeno stando a quel che da questa estate ci dice Corvino. Aspettiamo le parole dei diretti interessati. Resta il fatto che per me la difesa è meno forte così, poi i meccanismi erano oliati, ora???
Non mi vengano nemmeno le parole, il tempo ammortizzerà e magari come dice berva Corvino ha azzeccato l’annesima cessione, ma i dubbi sono tanti vista anche la moralità spiccata del ragazzo e c’è da considerare il fatto che era Capitano per la quinta stagione a fila! Al di là del punto di vista tecnico/tattico spero che non ci siano ripercussioni psicologiche.
Gennaio 12th, 2010 alle 11:27
Poveri maledetto toscano e uguccione che tristezza che mi fate,bisogna avere una mente veramente contorta per fare i discorsi che fate voi, mi sa che siete degni discepoli del tuttologo che per mesi ci ha fracassato gli attributi con le sue strampalate teorie su frey al milan(dicendo che faceva apposta a prendere gol)!Comunque i ragionamenti che fate li potete fare solo perchè vu sapete come vu campate!!
Gennaio 12th, 2010 alle 11:36
Un saluto, un grosso in bocca al lupo e l’onore delle armi al mio CAPITANO!
Dario Dainelli, professionista serio, bravo, forse non un campione, ma bravo e grande uomo… Credo che un uomo e giocatore vero così mancherà alla lunga nella rosa della mia Viola…
Lasciando perdere ogni commento sulla cessione di un buon difensore (in giro ce ne sono pochi…) ad una diretta concorrente, e tralasciando il senso di insoddisfazione e un pò di tristezza che mi ha colpito, perchè consideravo il Capitano un compagno di viaggio di lungo corso nell’avventura viola ed ormai ci ero affezionato, mi lascia perplesso la valutazione del cartellino del giocatore data dal Corvo (si parla solo di 2 mln di euro) e riportata dai media…
Se abbiamo pagato Natali 2,5 mln di euro come è mai possibile vendere il Capitano a soli 2 mln?! Mi sembra proprio strano…
Per di più il Genoa ha diversi giocatori interessanti per la viola, Criscito su tutti e così via Pasqual, in seconda battuta Zapater per il centrocampo oppure Jankovic come esterno riserva di Vargas, così via Savio!!!
In attesa di sapere di più su questa dolorosa operazione in uscita fatta dal Corvo, faccio ancora i migliori auguri al CAPITANO e urlo FORZA VIOLA!!!
Gennaio 12th, 2010 alle 11:49
x immonda bestia: hai ragione..se castlilo buca uno stop e va addosso a qualcuno, l’autografo un lielo chiedano di sicuro..anzi mi sa che lo riempano di zuppe! ma io non è che sono fissato con castillo, lo considero un buon quarto attaccante..se fosse lui il titolare sarei preoccupato anch’io, ma davanti ha gilardino, mutu e jovetic..mi sembra che basti no? diamine..mica lo volevo paragonare con edmundo..oh..me lo ricordo anch’io che giocatore era quel grullo! quando n’aveva voglia era incredibile! tra lui e castillo ci corre come tra me e castillo, però a livello di atteggiamenti e di testa il nacho mi sembra molto piu serio, per questo mi sembrava sbagliato il tuo paragone. x vinochianino: hai ragione..cercherò di seguire il tuo consiglio..ma certa gente proprio un la sopporto! per concludere mi dispiace anche a me un casino che dainelli vada via..probabilmente non ha piu la garanzia di essere titolare e va a giocare. il lato positivo della cosa è che a questo punto è quasi sicuro l’arrivo di munoz a giugno.
Gennaio 12th, 2010 alle 12:00
Per me Castillo ha fatto il suo, considerato il poco e il male (fuori ruolo) che ha giocato, non poteva fare di più. Certo è inutile cercare di farlo capire ai geni del “voleva sbaglia’ il gol”, “s’è fatto butta’ fori apposta”… a volte fare il calciatore è un mestiere ingrato! A proposito: profonda tristezza per la partenza del Capitano, signor giocatore e grande professionista… Capitano non per caso!
Gennaio 12th, 2010 alle 12:07
PRENDIAMO VELOSO, è una bomba: mancino, tecnico, roccioso, grande tiro, ottimo sui calci piazzati, incontrista e regista insieme, giovane e con esperienza internazionale, titolare della nazionale portoghese… che vuoi di più!!! corvino frugati che x 10 anni siamo apposto!!!
Gennaio 12th, 2010 alle 12:35
Aggiungo per onestà che non ho digerito la cessione del Capitano. Soprattutto perchè fatta ora… ma un si poteva aspetta giugno visto l’andamento della sua stagione e le partite fatte in Champions dove siamo ancora in corsa? Mi sarebbe dispiaciuto uguale, ma il mercato estivo è IL MERCATO, questo di Gennaio… boh! Aspettiamo il 1 Febbraio per giudicare ma per ora ci siamo indeboliti. Per questa stagione, poi magari in prospettiva Dario sarebbe invecchiato e Felipe si inserirà alla perfezione nei meccanismi Viola… ma così a metà stagione! Per la prima volta non trovo nenche un 10% di ragione per Corvino, ripeto l’unica volta! Speriamo abbia ragione lui! Ancora troppo frastornato l’abbozzo qui!
Gennaio 12th, 2010 alle 13:28
QUESTA COSA DI DAINELLI MI HA INFASTIDITO, AI DELLA VALLE PIACE PARLARE DI STILE, MA QUESTA VOLTA LA CADUTA E’ VERAMENTE BRUTTA. NON SI VENDE UN GIOCATORE COME DAINELLI A GENNAIO, E’ IL CAPITANO, UN PROFESSIONISTA SERIO, HA SEMPRE DATO TUTTO. QUESTO EPISODIO E’ VERAMENTE ANTIPATICO, E NON VOGLIO AGGIUNGERE ALTRO.
Gennaio 12th, 2010 alle 14:05
Oh Tanai, ma non ti passa per la testa che sia stato lui (Dainelli) a volersene andare perchè dopo l’arrivo di Felipe e quello di Munoz a giugno nonchè il rientro di Gamberini ha compreso che “forse” avrebbe giocato pochino ??? Ma perchè si deve dare sempre la colpa a Corvino ??? Certo, Corvino non è infallibile ma insomma, concediamogli il beneficio del dubbio…no ??
Gennaio 12th, 2010 alle 14:48
Faccio una mozione d’ordine. Il mercato è appena iniziato. Non sappiamo niente. Capisco che siamo rimasti tutti scottati dall’estate 2009, ma …
E’ INUTILE FARE CRITICHE PRECONCETTE E GIUDIZI PARZIALI. ASPETTIAMO A GIUDICARE. GRAZIE!
Gennaio 12th, 2010 alle 14:49
X Canesciorto,
io ho sempre sostenuto il capitano… certo ammetto che ogni tanto si scorda che è a giocare a pallone e svariona ma anche se m’ha fatto arrabbiare l’ho sempre sostenuto… ritengo che con 4 difensori per 2 posti avrebbe potuto giocare molto anche se non titolare… poi magari arriva munoz a giugno e se l’è il fenomeno che tutti dicono… non lo sò dico solo che mi dispiace e sentirmi dire opportunista viscido e isterico… proprio no… dillo al budello di to ….
Gennaio 12th, 2010 alle 15:13
briscola post 100
non mi pare di vedere molto antognoni in giro ma comunque se mi tocca ancora star qui a ragionare del tetto ingaggi credo sia inutile intavolare la discussione abbi pazienza…
la fiorentina ha dei parametri, credo che tu lo sappia,e deve trovare un giocatore che si giochi il posto con gli altri 3 che rientri in tali parametri…punto e basta.
stara alla bravura o meno di corvino riuscire a trovare il meglio che il mercato puo offrire…non ti pare????
Gennaio 12th, 2010 alle 15:23
Saranno contenti i tantissimi antiDaiinelli per partito preso che ad inizio camppionato avrebbero preso il primo centrale dal nome straniero apparso su qualche giornale al posto del nostro cappitano.
a me dispiace molto, e soprattutto mi dispiacciono i 2,5 MLN mi sembrano veramente pochi per il miglior centralee della fase preliminaree della Champions
Però Corvino ha sempre avuto ragione, saprà il fatto suo
ciao capitano ed in bocca al lupo
zachini
Gennaio 12th, 2010 alle 15:23
pico p.107
quello che scrivi sono dati di fatto e nessuno li discute,è inevitabile che un centravanti salti per un motivo o un altro almeno 7 p 8 gare ufficiali in un anno ma vedo che convieni con me che non solo gilardino non è un giocatore da turn over ma per come la penso io non abbiamo neanche un allenatore molto incline all avvicendamento dei propri calciatori(almeno il suo zoccolo duro) quindi la scelta per un vice gilardino credo che era assai ristretta. se tu hai qualche nome da suggerire ti prego di postarlo perche ti giuro che a me non ne viene in mente uno…si parla tanto di paolucci ma se è quello che ho visto 10 giorni fa a siena non so se ci guadagneremmo,te lo dico sinceramente….forse crespo era davvero il nome giusto ma ti chhiedo se era giusto dare 1,5 milioni di euro a un giocatore per tenerlo in panchina e giocare le eventuali 7 o 8 partite in cui il gila sarebbe stato assente.
il discorso è molto sottile e i rischi di questa situazione sono molteplici pero io ripeto che per come la penso io la scelta non era cosi ampia…poi ognuno la puo vedere come vuole ma credo che i problemi della fiorentina per comme è uscita dal mercato estivo erano ben altri,mancanza di un centrocampista su tutti.
ciao,a rileggerci….
Gennaio 12th, 2010 alle 15:31
Ora mi calmo… xchè ho capito… il Daino andrà a fare la ns 5° colonna nelle file genoane… praticamente un James Bond de noiattri
Gennaio 12th, 2010 alle 15:36
inizio salutando e augurando un grosso in bocca al lup al nostro ormai ex capitano.esempio di professionalita e serieta per tutti.
leggo pero di gente che scrive che ci siamo indeboliti….rimango un po stupito sinceramente..allora mi si vuol far credere che dainelli sia meglio di felipe?no perche alla fine il cambio è stato questo rispetto a come eravamo partiti e se si vuol tornare ancora piu indietro all anno scorso abbbiamo un dainelli e un da costa in meno e un felipe e un natali in piu,a me sinceramente nn mi pare di essermi indebolito ma forse son io che son di fori….mah….
secondo me l unica cosa su cui si puo discutere riguardo al valore dell operazione,credo che in effetti 2,5 milioni siano un po pochi e pur avendo dainelli 31 anni forse qualcosa di piu si poteva raccattare,ecco….soprattutto visto quello che offre io mercato in questo ruolo,comunque vedremo se il nostro ex capitano sapra dare al genoa un valore agggiunto o meno,sono curioso.
adesso mi aspetto per questa settimana l arrivo di un centrocampista,oggi aprendo e leggendo i titoli dei giornali ho letto 3 o 4 nomi e sinceramente sono andato un po in confusione,speriamo che corvino sappia stupirci ancora e porti a firenze quello che ci serve poi per me il emrcato puo anche chiudere e ci possiamo ributtare a capo fitto su campionato coppa italia e champion s league..
ACF1926 AVANTI VIOLA
ps: per quel che mi riguarda chi offende un giocatore che veste la maglia viola,fenomeno o bidone che sia,non è degno di essere tifoso della fiorentina.
Gennaio 12th, 2010 alle 15:49
Con il senno di poi era facile immaginarsi una possibile cessione di Dainelli. L’unico reparto abbondante era la difesa ed il nome di Dainelli era stato fatto più volte dai giornali come possibile partente. C’era la necessità di alleggerire il tetto ingaggi per l’acquisto di un centrocampista e forse anche di una punta se Castillo se ne dovesse andare. Non credo che Dainelli abbia chiesto di andarsene, le dichiarazioni di Corvino erano mirate a far salire il cartellino del giocatore o a mettere fretta al Genoa nel concludere la trattativa. Nel primo caso 2,5 milioni mi paiono veramente pochi, spero che il Corvo abbia ottenuto almeno un’opzione per qualche buon giocatore del Genoa. Mi dispiace per il capitano e gli faccio un in bocca al lupo!
Gennaio 12th, 2010 alle 15:51
mi stupisce che lei non abbia ancora detto nulla sull’avvenuta cessione di dario dainelli, vendere a gennaio il capitano di una squadra non si era mai visto (anche considerando la cifra con cui preziosi ha detto di averlo comprato).
Sono veramente dispiaciuta, da questa società non me l’aspettavo proprio una caduta di stle così. Comunque penso che Prandelli (senza nulla togliere al suo valore di allenatore) ci abbia messo del suo.
Gennaio 12th, 2010 alle 16:06
allora… ledesma,bolatti,palombo,d agostino,guarente,veloso,candreva..tutti a un passo dalla fiorentina secondo i diversi organi d informazione…ma sara mai possibile una cosa del genere??? david perche non ci illumini su come vanno queste cose?? in base a cosa i media mettono in giro certe voci? ci sono delle fonti o si ama solo cercare la notizia che sia fondata o meno?
Gennaio 12th, 2010 alle 17:23
Una bandiera che ci lascia..il simbolo della fiorentina che dalla c2 risale fino in champions se ne va cosi, ceduto come un qualsiasi mecenario..la cessione del capitano non ha senso..forse è vero non è mai stato un grande campione o un fenomeno, ma è un grande professionista e un grande uomo, che è sempre stato pronto quando è stato chiamato in causa nonostante le critiche talvolta feroci..Le persone come lui dovrebbero finire la carriera in maglia viola, se si pensa poi che al suo posto ci teniamo un Natali qualunque..mi aspetto un grande colpo di mercato, perchè per me per ora il vero colpo lo hanno subito i tifosi..ciao Capitano
Gennaio 12th, 2010 alle 17:31
X BERVA
dispiace che sia stato ceduto in questo modo, a metà stagione, anche perchè era alla sua migliore stagione in viola; certo le “dainellate” le ha fatte, certo ma s’era messo in pari con qualche golletto ed alcune prestazioni maiuscole – ad esempio in champions non ha sbagliato una partita ed ha brillato contro il Liverpool dello spagnolo schiacciasassi Torres; l’ipotesi migliore è che non se la sentisse di fare da riserva a Felipe che è un buon acquisto sicuramente ma non è Nesta ..che è l’unico di un pianeta differente rispetto ai centrali difensivi che girano in italia, ma nemmeno Dainelli è da buttar via, anzi esperienza e quant’altro; infine Gamberini che nelle ultime due stagioni gioca un mese si e due no ha reso un problema quello dei difensori centrali.
Credo che Dainelli dovesse anfdar via già a Giugno scorso proprio perchè Felipe doveva arrivare, probabile che l’Udinese abbia sparato esageratamente alto per cui felipe è arrivato solo ora, ma son tuute congetture… cmq anche congetturando dico che si doveva cederlo a giugno 09 il Dario nn fargli fare mezza stagione da capitano
Gennaio 12th, 2010 alle 17:41
Se si critica la cessione di Dainelli siamo semplicemente RIDICOLI.
1- Non avrebbe accettato la panchina a Felipe
2- Ha fatto il suo miglior scorcio di stagione in 5 anni e ha 30 anni.. icchè s’aspetta a venderlo quando è svalutato è un vale più nulla?
3- con 5 centrali cosa ci si faceva, il sugo? così le gerarchie sono chiare e non c’è casino nello spogliatoio.
4- se si piange per Dainelli allora piangiamo anche per il non rinnovo di Kroldrup, per il probabile addio di Jorgensen, massì, siamo una grande famiglia confermiamo tutti fino a cinquant’anni tanto paga DDV..
Io dico grazie Dainelli, hai fatto sempre del tuo meglio, sei una brava persona ma penso che la viola ti abbia sostituito con gente tecnicamente più forte.
Gennaio 12th, 2010 alle 17:49
Caro david,
l’unico con la mente contorta in questo blog sei te.
RISPOSTA
Io? E perché?
Gennaio 12th, 2010 alle 18:11
Per quanto riguarda Dainelli, saluto un giocatore molto in gamba sotto il profilo umano (come tutti dicono) e squisito sotto il profilo professionale (non a caso, capitano) ma se – come sembra – ciò significa la garanzia di Munoz a giugno credo che la squadra faccia un bel salto in avanti …. dietro !!!!!
Gennaio 12th, 2010 alle 18:19
Se non suonasse un po’ lugubre e troppo da camerati, ci sarebbe da dire: Onore a Capitan Dainelli! Più semplicemente, allora, gli dico: grazie, Dario! per come ti sei comportato in questi sei anni, in campo e fuori. Soprattutto per non aver sbroccato per le critiche,anche quando erano ingenerose e giocavi con la pubalgia.
Serenamente, credo ci sia da augurare il meglio possibile al Daino in rossoblu, che, aiutando oltretutto Felipe ad anbientarsi, ha fatto fino all’ultimo più del suo dovere.
Il prezzo che ho sentito (2,2 milioni a petto dei 2,5 per Natali) è basso, ma forse è stata un ulteriore facilitazione della società al giocatore, che potrebbe avere avuto così qualcosa in più d’ingaggio. Una sorta di liquidazione. Ma non lo so, dico così, alla Boris.
Per il resto, io l’avrei tenuto, ma non manderei mai via nessuno, m’affeziono, sogno un pensionato dove alloggiare tutte le nostre vecchie glorie, in cui si disputi un apposito campionato Over 60.
Ma non si può fare. E allora, come sempre, mi fido del Corvo e del Mago di Orz. E’ già nei fatti che da questo mercato usciremo rinforzati. Alè Viola.
Gennaio 12th, 2010 alle 18:38
Ci risiamo, mi pare si giochi alla meno!
se si compra Felipe (a 10) per migliorare bisogna vendere il peggior centrale che ci s’ha, e invece noi chi si vende? il Daino (a 2, per giunta), cioè il secondo dopo il Gambero (in linea teorica perché quest’anno ha giocato di più e meglio). Vendere il Capitano a 2, per giunta al Genoa, è una cappella pari alla cessione di Marchinni e Zanetti a noi da parte della Juve. Pari pari.
E poi, non lo si poteva vendere a Giugno?
David, ma la storia di Ficini gliel’hai mai raccontata a Corvino? Ecco raccontagliela e alla svelta!!!!!!
Io non sono d’accordo e continuo a non capire!
Gennaio 12th, 2010 alle 18:39
Cioè…si piglia FELIPE pe’ sistemare la difesa…perchè NATALI l’è bono pe’ i brodo…e poi si da via DAINELLI a gennaio, fin quì SPLENDIDO, così a cxxxo di cane???
Nemmeno i tempo di dire: “ora si che siamo a posto!”.
Ribadisco:
BELLA CXXXXXA SI!!!!
…ma se proprio bisognava darlo, datelo a giugno!!!!!!!!!
PS: mi censuro da me, grazie.
Gennaio 12th, 2010 alle 19:44
Corvino ci ha allenato tutti alle cessioni:
Brocchi,Jmenez,Toni,Pazienza,Potenza,Lobont,Kuzmanovic,Bojnov,Pazzini,Felipe Melo,Ujfalusi,Liverani,Balzaretti…mi fermo qui e chiedo scusa per i dimenticati.
Dainelli è stato bravissimo ed era il Capitano.
La Fiorentina resta. Alè viola.
Gennaio 12th, 2010 alle 19:46
No te David, quello del n. 129.
Gennaio 12th, 2010 alle 20:04
assurdi i della valle ven via dai. loro raccattano anche 5 centesimi se li sentan casca pe terra. e poi per du milioni via giù o che c’hanno preso pe bischeri
Gennaio 13th, 2010 alle 11:37
x goderiger
se leggi bene i miei post sono io stesso a dire che probabilmente sia stato lui a chiedere di andare, anzi penso sia così perchè Corvino ha sempre detto di non cedere nessuno ameno che non gli venga chiesto, però penso anche che poteva essere convinto a rimanere fino a giugno vista la sua stagione e l’importranza nello spogliatoio. Sono slo molto dispiaciuto perchè lo conosco! Mi passerà! Volevo sottolineare, visto che lo metti in discussione, che io sono un estimatore di Corvino e anche se come normale che sia qualche volte sbaglia l’ho sempre difeso. Io non lo cambierei mai! Ciao!
FORZA VIOLA!
Gennaio 13th, 2010 alle 11:42
DElla Valle vergogna VERGOGNA VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! Credete che non si sia capito che vendete i giocatori per comprarvi le barche e poi andare in giro con le donnacce prendendo per le mele i bravi e seri tifosi della Fiorentina!!?? Credete che si sia tutti dei pecoroni??? Che non si capiscano queste cose elementari Watson????? VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAA!!! Quanti soldi ci volete ancora rubare prima di lasciare la Fiorentina a chi la ama davvero come Pupo??? Volete riportarci in C2 dove ci avete preso eh?? Canaglie!! Ma Firenze non ci cade: convocazione per tutti domani sera a mezzanotte in piazza Savonarola per una marcia contro questa proprietà che vuole infangare il buon nome dei tifosi viola!!! Porteremo sulle bandiere le foto di tutti i campioni che questi briganti hanno venduto uccidendo all’alba i nostri sogni: REGINALDO, PAZIENZA, POTENZA, OSVALDO e mille altri. Potessimo averli tutti ora avremmo una rosa di 58 giocatori e allora sai che cazzo di turn-over!!! Avevamo già vinto l’intercontinentale e l’intercity!! Canaglieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Gennaio 13th, 2010 alle 11:50
x il mago
Naturalmente spero di essere smentito in questi mesi, ma per me ci siamo indeboliti, almeno per quest’anno. Per qul che ho visto di Felipe non penso sia superiore a Dainelli e cmq nell’immediato essendo nel mezzo alla stagione senza pause per la preparazione, penso sia difficile per tutti entrare apieno negli schemi e negli equlibri di Prandelli. Mentre almeno per quest’anno Dario col Gambero e Kroldrup davano le stesse garanzie che ci hanno dato negli ultimi anni. Per il futuro sicuramente mi aspetti Dario in fase calante e Felipe in ascesa, specie se messo sotto da Prandelli. Quindi la doppia operazione per il progetto va bene, perchè io penso che possiamo dar veramente noia tra un paio d’anni ancora. Però ripeto, per questa stagione mi sento indebolito e non rafforzato. Ripeto anche di sperare di essere smentito al più presto! Ciao!
Gennaio 13th, 2010 alle 14:05
….e lo spero anch io che tu venga smentito TANAI!!! il tuo discorso puo essere logico ma io credo,proprio per la fiducia che nutro nei confronti del ns direttore sportivo e del nostro allenatore,che non ci saranno grossi contraccolpi per l inserimento di felipe e comunque ti ricordo che abbiamo sempre kroldrup che non sara un fenomeno ma certamentew molte squadre se lo sognano un 3 difensore centrale cosi….
io l unica cosa che spero è che la cessione di dainelli dia i suoi frutti magari inn altre zone del campo,i tempi credo che ormai siano maturi….
ciao,a rileggerci!!!