Corvino misurato
Poiché la sostanza conta molto di più dell’apparenza, a me il Corvino di oggi, ascoltato nella lunga diretta delle 12 di Radio Blu, è piaciuto.
Più misurato del solito, attento più a spiegare come stiano le cose che ad ingaggiare guerre all’arma bianca in chi non crede del tutto o in parte nel suo operato.
Cominciamo col dire che Felipe è una grande operazione, che chi storce la bocca lo fa per partito preso e che il risparmio di tre milioni di euro rispetto alla richiesta estiva dell’Udinese giustifica il ritardato arrivo di un difensore che non sia uguale a Kroldrup e Dainelli.
“Faccio quello che il mercato mi consente di fare”, ha detto Corvino ed è un’onesta ammissione della situazione in cui deve operare, rispettando budget di spesa e di monte ingaggi.
Credo che stia pensando seriamente al centrocampista, perché come noi è preoccupato dagli infortuni e che se dovesse capitare l’occasione per cambiare Castillo lo farebbe senza pensarci troppo su.
Preferisco mille volte un Corvino così ad altre sue versioni che mi sono sembrate sinceramente eccessive.
E adesso occhio e cuore solo al Siena.
Gennaio 4th, 2010 alle 22:06
Parole sante!
Gennaio 4th, 2010 alle 22:10
cos ha mangiato oggi corvino? che numero di scarpe porta? e la marca del suo orologio?
viva il calcio giocato,viva le maglie viola che corrono sul prato verde.
ACF1926 AVANTI VIOLA
RISPOSTA
Io avrei anche messo viva l’Italia e che il pallone è rotondo.
Ma che cosa c’entrano le tue domande?
Calmati ragazzo mio, qui si sta parlando di calcio: parlando, te lo ripeto, perché mi pare che tu viva di dogmi assoluto.
Il verbo di Corvino e poi ancora quello di Prandelli e dei Della Valle: lo sai che esiste anche il dialogo?
Che non è fatto solo di sì a quello che dice la persona (in teoria) più importante.
Gennaio 4th, 2010 alle 22:19
David la partita con il Siena mi mette paura piu’ degli altri anni. E’ diversa la situazione di classifica e in piu’ siamo a gennaio (mese per noi disgraziato).
Gennaio 4th, 2010 alle 22:27
E in piu’ Gamberini che non rientra (ma che cavolo ha fatto?) e Jovetic che è ancora fuori (doveva essere peso il pestone?). MAH……
Gennaio 4th, 2010 alle 22:34
Almeno stavolta non ha sparato a zero!!!
Anche se non credo che in estate non fosse possibile fare molto meglio di natali e castillo!!!
Se non compriamo un centrocampista di valore non facciamo nemmeno l europa league next year
Gennaio 4th, 2010 alle 22:37
Melassa d’Epifania……mi sta venendo il diabete !!
Gennaio 4th, 2010 alle 23:11
P.s. Mi sono iscritto ai tuoi fan su facebook, ma sei davvero tu o è un fake?
RISPOSTA
Ciao, no, non sono io perché non sopporto facebook e non so neanche cosa sia un fake (scusami, ma è così…).
Cmq grazie mille,
David
Gennaio 4th, 2010 alle 23:29
Bah, contento tu, David…
A me vien solo da ridere quando dicono che ce l’hai con Corvino: stasera io con una tessera da giornalista me lo sarei mangiato!
Ad ogni modo gli auguro di smentirmi di brutto.
Gennaio 5th, 2010 alle 00:09
Tutto è bene quel che finisce bene. Teniamoci stretto Corvino come Prandelli e non torniamoci più sopra. Però ad essere onesti Corvino ha sempre detto le stesse cose. Che la Fiorentina con i mezzi attuali sta esprimendo il massimo. Che i titolari della Fiorentina non sono migliorabili, semmai si può migliorare “le alternative”.Che i giocatori che si acquistano in genere vengono per giocare e non per stare in panchina. Forse definire “Corvino misurato” è un modo per i giornalisti di evitare di fare autocritica facendo passare come sagge le cose che il nostro DS ha sempre detto.
Gennaio 5th, 2010 alle 06:43
Sì David, occhio e cuore solo al Siena perchè a me, a parte l’attuale posto in classifica, questa trasferta fa proprio paura, visti i risultati degli ultimi 4 anni. Inoltre noi di gennaio ripartiamo sempre male e quest’anno non ce lo possiamo permettere. Speriamo bene e soprattutto, come ha detto Prandelli, speriamo di recuperare presto TUTTI i titolari altrimenti son dolori! Per quanto riguarda Corvino sono assolutamente d’accordo con te, mi è piaciuto: vuoi vedere che a furia di conferenze stampa impara anche a parlare?
Forza viola sempre e Buona giornata a tutti!
Gennaio 5th, 2010 alle 08:46
A me la partita di Siena fa paura. Altro che Corvino… Il rischiò e’grande. Non vincere nella citta’del palio di portetrebbe in uma zona della classifica poco piacevole.
Gennaio 5th, 2010 alle 08:49
Io spero proprio che domani, finalmente, si vinca a Siena dopo quasi 5 anni.Abbiam bisogno di smuovere la classifica.(in attesa del recupero col Milan).L’innesto di Felipe ed il ritorno di Mutu dovrebbero darci maggior sicurezza.Certo che gli infortuni di lungo corso preoccupano eccome.Spero tu abbia ragione David, e che la società si muova ancora,dopo il difensore, per rimediare.Zanetti, Marchionni e Gamberini,tutti molto bravi, sono purtroppo fragili, mi stupisce invece il giovanissimo Jovetic.Peccato.
Gennaio 5th, 2010 alle 09:00
domenica il genoa ne ha presi 2 dall’alessandria,grande gol del grande reider rodriguez…..21 anni forte forte..di proprietà della juve… prendere subito…. che ne pensate? FORZA VIOLA
Gennaio 5th, 2010 alle 09:15
Ciao David,colgo l’occasione per farti gli auguri di buon’anno.
Io sono un corviniano convinto quindi mi fido e lo difendo sempre,parlano i risultati.
Nel tuo precedente post eri e credo sei ancora preoccupato per Zanetti.Io no,con il freddo non ha mai giocato era da mettere in preventivo, così come arrivera’ un quarto di centrocampo, come promesso.
Sono invece preoccupatissimo per JO-JO.
Non mi torna niente di questa vicenda,
oltre 2 mesi fermo per un pestone,non scherziamo,non esiste.
Con infiltrazioni,scarpe apposite al massimo dopo un mese giochi,siamo nel 2010 mica nell’eta’ della pietra e mi sembra che lo staff medico della Fiorentina sia di prim’ordine.
Poi dopo pochi minuti dal suo rientro esce nuovamente e risparisce.
Leggo che anche a Siena non ci sara’.
Ecco,sarò un complottista,del resto credo a ben poco di quello che mi vien detto ma dietro ci sono altri motivi.
E credo che giustamente non possono venire detti.Ma non ci parlino di pestoni o botte alla caviglia che nessuno è stato portato dalla piena.
Ancora tanti auguri di cuore.
Gennaio 5th, 2010 alle 09:28
A me Corvino non piace mai, non so che farci, è proprio una questione di pelle. In senso mediatico, perché ovviamente non l’ho mai incontrato di persona e la mia idea di lui è quella che posso farmi su quanto emerge dai media.
Ieri è stato meno protervo, ma quel cervellotico discorso sul fatto che sia meglio non prendere giocatori di seconda fascia per non dare ai giornalisti l’opportunità di criticare, era tutto nel suo stile.
Su Felipe mi sono già espresso: grande operazione. E in questo caso sono il primo a dire che aspettare sia stato un bene, perché ha permesso di prendere a 9 un giocatore per il quale la Fiorentina era pronta a pagare 12.
Sul centrocampista comincio a essere preoccupato, perché quando Corvino comincia a fare discorsi del tenore di quelli fatti ieri, di solito finisce che non si prende nessuno.
Paradossalmente, a centrocampo l’urgenza è maggiore rispetto alla difesa. In difesa c’era un problema di qualità più che di quantità: 4 centrali per 2 posti sono il numero giusto, solo che sono male assortiti. La qualità media non è straordinaria e 3 dei 4 hanno caratteristiche molto simili, per cui il quarto (Gamberini) è stato spremuto come un limone finché si è fatto seriamente male e uno dei 3 spilungoni (Natali) ha avuto modo di lagnarsi per lo scarso impiego.
A centrocampo invece ci sono 3 giocatori per 2 posti, uno dei 3 è fragile ed è entrato in uno dei suoi preoccupanti calvari di problemi fisici che ne hanno segnato la carriera. Se in difesa 4 calciatori per 2 posti sono il numero giusto, non si capisce come a centrocampo (dove per altro si corre, si mena e se ne prendono di più) si possa pensare di fare con un uomo in meno. E, per favore, la si smetta di dire che Jorgensen è una alternativa.
Gennaio 5th, 2010 alle 09:30
David, chi ha misurato Corvino?Finalmente sono riusciti a scoprire le sue taglie?A parte gli scherzi secondo me Corvino dice quasi sempre cose giuste;è il senso delle critiche ad essere spesso deviato da molti pregiudizi. Preferisco uno che parla con i fatti ad un comunicatore vuoto;detto questo anche secondo me sta pensando a un buon centrocampista che possa dare una bella mano durante la stagione. Una domanda:tu che pensi di Agyei(o come si scrive, pardon)?E di Di Tacchio?Potrebbero essere giovani in grado di inserirsi nella prima squadra o non sono ancora pronti?
Ciao e forza Viola!
Gennaio 5th, 2010 alle 09:55
Non posso giudicare le parole di Corvino perchè non l’ho nè lette nè sentite. Adesso io penso a domani, gara delicatissima e storicamente ostica. Mandiamoli in B
Gennaio 5th, 2010 alle 10:18
CARO DAVID, PRIMA DI TUTTO TI AUGURO UN SERENO E FELICE 2010 E POI CONDIVIDO PIENAMENTO CIO’ CHE HAI SCRITTO. CORVINO E’ IL MIGLIOR D.S. IN CIRCOLAZIONE PER QUESTO IL PUBBLICO “GRANDE” DEL FRANCHI DI SABATO LO HA APPLAUDITO. GRANDE PANTALEO E SEMPRE E COMUNQUE FORZA VIOLA!!!!!!!!
Gennaio 5th, 2010 alle 10:25
Mi associo in pieno a canesciorto mandiamo in B questi “primitivi”
Gennaio 5th, 2010 alle 10:33
oh david…..la mia era una provocazione nulla di piu….a me di giudicare e analizzare parola per parola quello che dice corvino e gli atteggiamenti che ha non me ne frega niente…ripeto niente….e non c entra niente il verbo di quello o di quell altro credimi….ti sei fatto un idea sbagliata su come la penso..
se proprio si deve giudicare un direttore sportivo giudichiamone l operato e allora casomai si puo dilaogare e anche discutere ma tutte queste parole scritte altro non sono che chiacchere che purtroppo alimentano polemiche e divisioni tra quelli che corvino santo subito e quelli che corvino un mi garba e un sa paralre l italiano….
ma in fondo lo sbaglio è mio chhe commento qualcosa che nn reputo innteressante,su questo non ci piove….preferisco pensare al derby di domani che credo sia un attimino piiu importante…
ACF1926 AVANTI VIOLA
Gennaio 5th, 2010 alle 10:45
Ciao David, buon anno a te e alla famiglia Guetta.
Che dire!? Ti è piaciuto Corvino ieri. Io sono perplesso da un paio di cosette invece, che però riguardano Corvino di seconda mano, non direttamente. La prima cosa, che io non riesco ancora a capire, è come mai la presentazione di ogni giocatore venga presa come pretesto per “punti di mercato” snervanti e lunghi in cui si capisce poco, e non mi riferisco alla scarsa dialettica di Corvino ma al fatto che sia chiaro che un ds possa dire il 20% delle cose che gli accadono intorno. La colpa, se di colpa si può parlare, è di Corvino soltanto di riflesso perchè è la società che dovrebbe impedirgli di farlo. Che a livello comunicativo la Fiorentina debba migliorare credo sia sotto gli occhi di tutti: esempio clamoroso, queste conferenze stampa fiume del buon Pantaleo, e comunicazioni più o meno segrete del presidente in pectore Cognigni su quale strategia economica della Fiorentina, sulla quale, quando la voce venne fuori, si scatenò un putiferio e ci vollero 400 trasmissioni radio per spiegare ai tifosi cosa Cognigni volesse dire. Boh. Poi andiamo al mercato e alla seconda cosa fonte della mia perplessità. Felipe buon acquisto, sono contento soprattutto perchè per quanto lo conosco ha dei buoni piedi e ha posizione. Chi pensa però che abbia la rapidità nel breve di Gamberini ha visto un altro mondo. Sinceramente, mi sembra, e vengo al punto, che sulla scelta del centrocampista si debbano fare un po’troppe scremature. Attenzione, si sta parlando di un obbligo: comprare un uomo in mediana, è impossibile andare avanti così. Poi però mi sento dire che, ovviamente il giocatore deve rientrare nel budget, e fin qua ci siamo. Che deve rientrare nel tetto ingaggi, e ci siamo. Poi mi sento dire che non deve sentirsi titolare e che non deve avere pretese. Eh no!, non ci siamo. Ma chi viene a fare la riserva oggi giorno? Forse Castillo a 34 anni. Ma è impossibile pensare di trovare un giocatore “discreto” che venga a Firenze a fare la riserva. Capisco tutto, la solidità del gruppo da mantenere, l’assetto tattico da non stravolgere con un giocatore che non conosce la squadra, ma qua si tratta di combattere con squadre forti e con un classifica che un pochino piange. Zanetti per quanto ne ha ancora? Boh! A febbraio c’è un ottavo di finale di champions, ma soprattutto ora di passi falsi in campionato non possiamo più farne. Aspetto e spero.
Gennaio 5th, 2010 alle 10:52
I fatti hanno dimostrato che a centrocampo siamo corti. Il mister però non sono io e finchè lui e Corvino vanno d’accordo per me si va avanti come dicono loro.
Gennaio 5th, 2010 alle 11:11
abbasso il Siena e forza Viola! quello che più mi preme ora è tornare a giocare, e soprattutto a vincere…
In bocca al lupo Viola!
Gennaio 5th, 2010 alle 11:21
Caro David, il buon Corvino questa preoccupazione per gli infortuni avrebbe dovuto averla già ad inizio campionato , non ora !!
E’ chiaro a tutti che una squadra che dovrà giocare 50/55 partite deve far necessariamente i conti con gli infortuni e se non hai rincalzi validi, vai poco lontano !!
Io non credo alla “sfiga” perchè se si vanno a vedere le altre squadre , hanno tutte avuto percentuali di infortuni uguali se non superiori a quelli della Fiorentina !!
Ovviamente squadre come l’Inter, che hanno in rosa trenta titolari, risentono poco o niente degli infortuni e non caso poi vincono anche i campionati !!
Il buon Corvino deve solo ringraziare Prandelli, che anche con una squadra raffazzonata ha fatto grandi cose in Champion e riesce a galleggiare decorosamente in campionato !!
Gennaio 5th, 2010 alle 11:31
Compriamo Kacar…se possiamo spendere 10-12 perchè non prendere il migliore??? Comunque ha già detto a sky che Veloso molto probabilmente pur essendo alla nostra portata non verrà. Motivazione? Vuol giocare titolare…
Gennaio 5th, 2010 alle 11:41
Concordo pienamente. Sono invece molto preoccupato per la situazione del centrocampo: ci serve assolutamente un altro centrocampista di livello perchè così non si può proprio andare avanti, anche tenuto conto che la lotta per il quarto posto quest’anno è veramente durissima e non ci lascia molte chance, soprattutto per il ritorno prepotente della Roma…
Gennaio 5th, 2010 alle 11:45
x Doribedee in risposta al suo post 74 dell’articolo precedente
Io sono tra quelli che ti hanno risposto e anche abbastanza educatamente e non infamandoti come dici te e ti riporto paro paro le parole con le quali a mio tempo ho risposto al tuo vantarti di non aver fatto l’abbonamento… eccotele qui di seguito:
“A chi invece è contento di non aver fatto l’abbonamento ed è felice di vedere la ferrovia semivuota rispondo semplicemente così:
Personalmente non faccio l’abbonamento per fare un piacere a Della Valle, ma per il semplice MIO PIACERE di andare allo Stadio a vedere (Bettega e simili permettendo) una partita di pallone…
Sinceramente non vedo quale dispetto possa fare un tifoso (vero) della Fiorentina a Della Valle non sottoscrivendo l’abbonamento, se non quello di nuocere a se stesso…”
Questo non è infamarti… questo è dirti quello che penso e se qualcuno ti ha infamato, pensa un attimo al modo in cui ti poni quando posti su questo blog e pensa che a ogni azione corrisponde una reazione e credimi quando ti dico che certe volte con gente come te e come quell’altra “volpe” che mi dette di ipocrita in nome della sua (presunta) “sacra fiorentinità” (son nato e vivo da sempre a Firenze), duro veramente fatica a trattenermi (infatti con quell’attro son stato sbianchettato di sana pianta e ringrazio David per non avermi fatto cadere al suo bassissimo livello)…
E per quello che riguarda l’avere o no le palle di dire le cose, se vuoi ti posso ribadire anche a quattr’occhi il concetto e per il momento, scusami se mi viene un po’ da ridere al pensiero che tu ti stia facendo in quattro, per pagare cifre astronomiche per andare a Monaco a vedere la Fiorentina, dopo esserti vantato di non aver rinnovato l’abbonamento… ah già… ma questi soldi un vanno in tasca a Della Valle… questi vanno nelle tasche del Bayern… ora t’ho capito… vedi a essere “lenti” icché succede?
Io rimango dello stesso pensiero… il vero tifoso va allo Stadio a tifare la Fiorentina anche quando la gioca col Firenze 2, perché caro Doribedee il vero tifoso un deve dimostrare d’avere le palle nelle diatribe, ma unicamente un’altro organo di assoluta vitale importanza: IL CUORE…
E te lo ripeto e concludo Doribedee…
Ognuno l’è libero di fare o no l’abbonamento, ma trovo francamente privo di fondamento andare a vantarsene su un blog godendo per giunta, di vedere gli spalti vuoti in Ferrovia…
Sempre a tua disposizione per ribadirti in faccia tutto ciò che ti ho riportato e detto in questo articolo…
Marco L’Antigufo (TIFOSO ABBONATO DELLA CURVA FERROVIA CHE GODE A NON VEDERE “TIFOSI” COME DORIBEDEE ALLO STADIO)
Gennaio 5th, 2010 alle 12:35
Ciao a tutti, quello che volrvo dire che almeno a me, sono riusciti a TOGLIERMI L’ENTUSIASMO che ho sempre avuto verso la Fiorentina, sono riusciti a togliermi l’attesa della partita, la rivalita’ sportiva con altri tifosi di altre squadre, l’attesa per la campagna acquisti ecc.
Sono riusciti a fare della MIA FIORENTINA una S.P.A.
Gennaio 5th, 2010 alle 12:36
Sarebbe meglio mettere da parte il calciomercato perchè mi risulta che domani si giochi con il Siena,squadra a noi ostica,con allenatore capace e con una classifica abbastanza preoccupante!!! Tanto i vari Veloso,Bolatti,Fernando,Rocchi ecc.ecc…. domani non possono certo darci una mano! Forza Ragazzi Corsari in quel di Siena AVANTI VIOLA!!!!!!!!!!
Gennaio 5th, 2010 alle 12:40
Scusa forse ho capito male io ma a me sembra che il DS abbia detto che è difficile migliorare la squadra più di così e se 1+1=2 bisogna vendere qualcuno dei nostri gioielli di ora per comprare qualcuno che in prospettiva diventi un grande giocatore che faccia la differenza.
Sbaglio ?
Avanti con il cercare la vittoria a Siena perchè se si vuole diventare grandi bisogna pensare da grandi.
Gennaio 5th, 2010 alle 12:41
Naturalmente sottoscrivo l’antigufo quando parla sulla questione abbonamento..ma a proposito chi viene domani a Siena?La berva sarà presente al solito..e spera che stavolta non sarà preso per le mele come è consuetudine…
Tornando al post di oggi ieri riflettevo su questo dato..premesso che la c.italia è una competizione che interessa solo dalla semifinale e se la champions league ammesso che vada bene (diciamo semifinale!?!?) ci impegna per altre 6 partite..
Ma siamo sicuri che dobbiamo comprare tanti altri giocatori?Anch’io sono dell’avviso che Veloso sia un GRANDISSIMO giocatore(fisico,grande piede e punizioni splendide!) e che Zanetti sia un pò preoccupante però se arrivasse lui intanto la champions non la gioca e quindi servirebbe solo per il campionato..
Dunque per giocare con questi ritmi,cioè una volta alla settimana, sicuri che nn ce la facciamo già così?
Certo le statistiche dicono che tutti gli anni abbiamo sempre dato il via alla scalata del 4 posto grazie alla verve dei poco utilizzati (jimenez reginaldo do prado e jojo+vargas l’anno scorso)
Boh…stiamo a vedere…
Bona
Gennaio 5th, 2010 alle 12:41
errata corrige ho detto do prado ma volevo dire papa waigo!
Gennaio 5th, 2010 alle 12:55
si ma david..potevi mette anche un altro titolo..”corvino misurato” sembra che una squadra d’ingegneri (perchè da com’è grosso uno solo un basta..) gli abbia preso le misure..! comunque dai..piu o meno lui dice sempre le solite cose..è il tono che cambia a seconda di quanto lo fanno incavolare. anch’io sono convinto che si renda conto che manca un centrocampista e che se si presenta l’occasione lo prende di sicuro. x pico: dai, gnamo.. ma allora un lo sopporti davvero il corvo! comunque anche se tu c’avessi avuto la tessere di giornalista un ce l’avresti fatta a mangiarlo tutto..questo è sicuro. x paolo da siena: di david guetta famosi ce ne sono due: uno è questo qui che ci sopporta e l’altro è un dj amenricano famosissimo..ma un c’era la foto? no.. perchè fisicamnete sono un po diversi! x antigufo: buon inizio d’anno grande..ti sento in gran forma ma che perdi tempo a rispondere a uno che è contento se lo stadio è vuoto e ci vuol far credere che va a monaco? ma lui a monaco c’è già stato nel girone di qualificazione ma poi ha perso 4 a 1 in casa! lascialo perdere vai..
Gennaio 5th, 2010 alle 13:21
X Antigufo :
leggo sempre i tuoi post e non mi riferisco a te quando parlo di infamate .
Per il resto hai gia detto tutto te , fai bene a godere nel non vedere persone come me in curva come io faccio bene a godere nel vedere 3 gatti sempre nello stesso posto .
Posso dirti anche che sei molto capace nello scrivere ma anche che forse, ogni tanto , la finta modestia e vanità vengono fuori un pochino troppo .
Come posso mettermi contro una persona che stralecca in questo blog?
una persona che si fa vanto del suo garbo??
che si compiace con altri ma sopratutto con altre di come sono bravi a scrivere e a descrivere ??
che non sbaglia mai??
e che quando sbaglia si autopunisce costringendosi a non scrivere per 10 giorni solo per leggere di altri come lui che lo pregano di tornare a salvare la patria con i suoi manoscritti??
IO NON SONO COME TE ma proprio come te mi vanto del fatto di essere diverso da TE!
con un pizzico di ciniscmo e sicuramente senza ipocrisie e maschere da 100 facce ti mando un sincero saluto .
p.s. cosa posso aspettarmi da un’aspirante don chisciotte chi si proclama l’ANTIgufo??
Damiano
Gennaio 5th, 2010 alle 13:29
p.s. grazie barroccabama degno scagnozzino…
a te invece non ti leggo mai visto che sai scrivere poco , ma già lo sai e ti appoggi al maestro giusto??
FATEMI CAPIRE UNA COSA PERò ….
SE NON SI PENSA COME VOI SI è GOBBI???
patetico .
Gennaio 5th, 2010 alle 13:34
Mi sembra si stia corretamente aprendo una questione JOVETIC.
Salto preamboli e premesse – spesso inutili se non ipocriti – e arrivo al sodo.
Abbiamo un tesserato, tal Adrian Mutu, la cui sola cosa da curare sono gli interessi economici e di immagine. Il suddetto ha trascorso liete e spensierate vacanze spesate, risparmiandosi per il futuro acquirente e comparendo ad hoc laddove – leggi Debrecen – si poteva fare splendida figura con minimo dispendio di impegno.
Ed eccoci a gennaio. Arrivano le voci, si annusano petrodollari o rubli. Il signor Mutu deve ricomparire – caso mai qualche sprovveduto pensasse a veri acciacchi.
Si prospetta un ritorno trionfale in quel di Siena.
Il signor Mutu gode dell’appoggio incondizionato del signor Prandelli.
Il quale signor Prandelli ebbe ed ha a traversare notevoli difficoltà dovute alla crescita esponenziale di un ragazzo “incredibilmente maturo e che ha delle giocate pazzesche” (Marchionni).
Il signor Prandelli cerca di sminuire le qualità del ragazzo, fa il ritroso, glissa, a volte si innervosisce fino a quando Diego non se ne esce col “campioncione”. A quel punto – e sotto evidenti pressioni di dirigenza e DS – ammette che il ragazzo ha grandi potenzialità (non “illimitate” come quelle di Babacar, che infatti sta in panchina se va bene).
E quindi abbiamo un ventenne che ha sofferto – nel peggiore dei casi – di metatarsalgia che continua a star fuori e un ultratrentenne che avrebbe sofferto un po’ di tutto e di più che se ne torna bel bello ad esibirsi a Siena.
Un sondaggio di violanews ci dice che il 72% dei votanti preferisce il ragazzo al fenomeno.
Ma il fenomeno è a doppio filo col mister e nulla al mondo gli intaccherà privilegi e favori.
Questa non è dietrologia. Questa è logica applicata.
Gennaio 5th, 2010 alle 13:43
Il David Guetta DJ è francese, non americano!
Gennaio 5th, 2010 alle 14:05
O baraccobama, mica me lo mangiavo in una volta sola! Ne mangiavo un pochino, poi le mettevo in congelatore e ci andavo avanti per tutto l’anno! Anzi, t’invitavo anche te un mare di volte!
A parte gli scherzi, ma lo voi capire che mi ci incavolo proprio perché gli voglio bene?!!!
Gennaio 5th, 2010 alle 14:48
Fake: termine inglese che vuol dire “falso”.
Gennaio 5th, 2010 alle 15:26
Corvino è un grande. con i soldi che ha a disposizione lui, un DS normale metterebbe in piedi una squadra da 6-8 posto,e invece grazie a SAN PANTALEO E SAN CESARE siamo qui a registrare un’annata dopo l’altra di grandi piazzamenti. badate bene, GRAZIE A PANTALEO E CESARE. il merito di Della Valle è quello di darti un budget non certo da quarto posto, sono gli altri 2 personaggi e in più i giocatori,a fare l’impresa.
Non è certo colpa di Corvino,se deve stare a lesinare l’euro, è colpa del monte ingaggi discutibile.Dipendesse da lui,avrebbe già speso i 22 milioni per portare Pato in Italia,oppure Salvio,oppure tanti altri,e invece per non SPLAFONARE quella soglia bassissima messa a disposizione dalla proprietà,è costretto a tirare la cinghia, a inimicarsi una parte di tifoseria,che non capisce che senza di lui, invece del 4 posto o quinto,saremmo molto più giù.
Avere un tetto ingaggi di 20 milioni netti,e avere come ambizione sia il quarto posto sia di passare gironi ed eventualmente scontri diretti di champions, è pura follia. i tifosi devono ringraziare il signor Pantaleo che ti ha portato fin qui ( un pò come Schumacher che ti porta all’ultimo GP in lotta per il mondiale con una scuderia di metà schieramento ), ma se poi gli obiettivi saranno falliti, non sarà certo colpa sua. Sarà colpa di chi non ha messo a disposizione una rosa adeguata,e la la colpa di questi personaggi è grande,perchè stare a lesinare 1 milione per prendere una riserva invece di un’altra,quando ti chiami FIORENTINA e devi arrivare tutti gli anni quarta per autofinanziarti, devi fare la champions league,è fuori dal mondo.
ditemi voi, è logico risparmiare spiccioli e poi non prendersi i 20-30 milioni della coppa ? non sarà mica ciò che vogliono,così hanno la scusa di non poter trattenere i giocatori,e un’altra volta vendono un pezzo per finanziare tutto?
Gennaio 5th, 2010 alle 15:52
Sulla posizione di Corvino la penso come segue: gli riconosco diversi buoni colpi, qualche colpo ottimo ma nel suo operato ci sono tante ombre. Troppi giocatori passati da Firenze annnciati come campioni o come “germogli” e poi mai visti in campo; ho creduto che fra le fonti di entrata pianificate, vi fosse anche quelle di una sorta di supermercato di giocatori per le altre squadre ma forse penso troppo male.
Non v’è dubbio però che:
1.) odio il suo italiano (italiano ?);
2.) odio il suo modo di ragionare fatto di mill giri e rigiri fra le metafore prima di arrivare alla conclusione;
3.) odio il fatto che voglia rivogarmi i SUOI problemi. Corvino è pagato per fare il direttore sportivo, cioè, per migliorare la squadra anno dopo anno. Se il budget a sua diposizione è adeguato o meno, se il tetto ingaggi è giusto o meno, son problemi suoi, non miei. Se crede che la società non gli dia gli strumenti giusti per fare il mercato (cioè, i soldi per migliorare la squadra anno dopo anno), si dimetta e vada da un’altra parte; se i giocatori che tratta vogliono essere titolari quando lui non vuole garantire il posto a nessuno, son problemi suoi. Se rimane, faccia il suo lavoro con i soldi che gli danno e trovi i giocatori giusti per il gioco e per lo spogliatoio, io – dopo aver pagato l’abbonamento – lo valuterò dai risultati.
Se ci faciamo prendere dal Corvino-pensiero, sapete dove andiamo a finire ? Che quando fa un acquisto importante è meito suo, quando non riesce a migliorare la squadra è colpa di tutti gli altri.
Cosa dovrebbero dire, allora, gli allenatori: abbiamo visto gente in campo con i piedi a banana sbagliare i gol più impensati ma alla fine delle fiere invece di cacciare venti giocatori chi licenziano ?
L’allenatore, probabilmente l’unico con mille attenuanti davvero e pochissime colpe.
Ed allora, se il mondo del calcio è spietato con tutti, deve esserlo anche con Corvino: dell’autofinanziamento e del tetto ingaggi ne discuto con (o contro) i DV, se la squadra non ha gioco ne discuto con l’allenatore, se Castillo non tocca palla per 45 minuti lo mangio dai fischi ma se il DS non migliora la squadra penso che sia un DS fallito.
Ma Corvino non pensi di venirmi ad intontire di discorsi.
Senza scusanti.
Gennaio 5th, 2010 alle 16:38
Salve,
Concordo in pieno sul tuo giudizio David. Il mercato della fiorentina è molto complesso e il nostro d.s. dovrà dare fondo a tutte le sue doti per ottenere dei buoni risultati, stretto fra le cesoie di una politica, quella della fiorentina, legata a paletti manageriali piuttosto stretti e quella di una situazione dove il gruppo, che ha trovato nella prima parte di stagione un equilibrio, una convinzione e dei risultati notevoli, vive in questo momento una situazione difficile viste le incognite di alcuni infortuni che hanno colpito giocatori importanti. Permettimi David di rispondere al post di ieri dove esprimevi le tue preoccupazioni su Zanetti. Purtroppo fai bene a preoccuparti, le infiammazioni ai tendini sono davvero una brutta gatta da pelare. Chi ti scrive ne soffre da circa 16 anni (infiammazione cronica al rotuleo del ginocchio sx). L’infiammazione tendinea (soprattutto se cronica) non provoca eccessivo dolore. Generalmente si avverte una sorta di fastidio più meno continuo con sensazioni di bruciore e di piccole punture. Il problema sai qual’è? Essendo il tendine in questione la “radice” dei muscoli della “coscia” nel momento in cui si infiamma determina un deperimento, un’afflosciamento una sensibile diminuzione del tono muscolare. Giocare senza muscolo – praticamente – è quasi impossibile, inoltre rischi di lesionare i muscoli o peggio ancora, data un sensibile diminuzione dell’elasticità del tendine, si rischia la rottura dello stesso che per un giocatore di 33 anni… (toccarsi please)
I tempi di recupero, possono essere lunghi, dipende da molti fattori. Spero che nel caso di cristiano siano brevi, confido molto nello staff medico (anche se ho dei dubbi circa i limiti della medicina occidentale nel trattare questo tipo di problemi e se a qualcuno interesserà li posterò) e spero soprattutto che non abbiano fretta altrimenti si rischiano ricadute. Aggiungo per cambiare giocatore ma non argomento che sono molto, molto preoccupato dalla situazione di Jojo. I problemi che ha al piede sono poco chiari, la metatastalgia indica una situazione di sofferenza, ma non indica quale sia la causa reale, vorrei saperene di più, ad ogni modo confido sul recupero di tutti nel più breve tempo possibile e come hai detto te nel lavoro di Corvino.
Saluti e Forza Viola
a siena per i tre punti!!!!
p.s.
Antonello, le più sentite condoglianze ed un abbraccio forte e sincero come farei al più caro degli amici.
Gennaio 5th, 2010 alle 17:46
Penso che Corvino abbia detto quello che vuol farci arrivare come sempre… io gli credo e gli credo quasi sempre… magari si esprime male ma le cose ce le ha sempre dette in faccia. Le palle che ha detto nei giorni-prevenditamelo erano abbastanza ‘sgamabili’ e si è visto a cosa hanno portata(25ml). Panso tuttavia che anche oggi bisogna prendere l’intero discorso con le molle: mi spiego, sicuramente la strategia sarà quella ma siamo anche a inizio mercato e spazio per manovre extra ci sono e certo non vuole , in caso, farle trapelare. Per me meglio niente false aspettative che delusioni dopo. Penso inoltre che abbia provato seriamente a prendere gente costosa e Utile ma ha preso dei picche. A quel che ho letto per non garantirgli il posto da titolare: a me questa sembra una santa cosa, daltra parte è l’anno del mondiale e tutti si vogliono mettere in luce. L’anno scorso penso che ci debba insegnare qualcosa: andavamo peggio, in classifica forse no ma il gioco in caqmpionato non era dei migliori(l’anno scorso da quel pun to di vista è stato il peggior anno di Prandelli), fuori dalla CL giocata malino, fuori dalla C.I. dopo gara umiliante col Toro in casa, bufera nello spogliatoio a inizio campionato con ammisione pubblica. Poi mercato di riparazione, va via PAzzini, va via Osvaldo, vanno via altri, rimaniamo pochi e risorgiamo in campionato pur giocando bene solo le ultime gare, ma vedevamo già spirito diverso da gennaio in poi dove ci rubavano di fila a torino e a milano. Quest’anno non capisco tutta questa preoccupazione: si gioca sempre bene a parte Roma e un antro paio di partite, SIAMO AGLI OTTAVI DI CL (con la speranza non remotissima di passare), il gruppo è super unito, PRANDELLI LO VEDO MOLTO E SERENO E MOLTO MOTIVATO, quasi ‘cattivo’ già da Cortina dove molto agguerrito ci ha ripetuto molte vole ‘ Basta poco!’. La nostra stia stagionale non cambierà molto: lotteremo fino all’ultimo minuto per il quarto posto sia con questi giocatori sia con qualchedunaltro.
Io, come tutti, ORA, vorrei, anzi voglio, un centrocampista perchè ce ne vuole un ‘altro. Ma io qui lo scrivo e poi semmai mi infamerete son straconvinto al 1000% che UNO arriva di sicuro. Non so di che livello ma uno arriva. Per me poi si può anche rimanere così perchè si spera che Castillo(a proposito triste chi l’ha infamato sabato a ll’amichevole, l’ho appreso da qui!) faqccia solo il vice Gila e che non ci dovremmo più ritrovare senza Mutu(che mi da sensazioni di riscatto positive) e senza Jojo insieme. Non darei via Natali visto che Gambero non sta bene e che anche Dario via via soffre di schiena, non vorrei ritrovarmi con Comotto centrale an’altra volta).
Domani Siena è dura ma non bisogna ripeartire per questo quarto posto e loro sono ultimi.. dobbiamo vincere! Anche se è un derby, c’è Malesani, c’è Maccarone che mi fa paura BISOGNA VINCERE!!!
MANDIAMOLI IN B!!!
Gennaio 5th, 2010 alle 17:55
Naturalmente volevo scrivere che a siena NOI bisogna ripartire….
MANDIAMILI IN B!!!
Gennaio 5th, 2010 alle 18:16
Tu sai caro David che io ho sempre difeso le strategie e le posizioni societarie ma su Jovetic credo che sia urgente fare chiarezza. Da un punto di vista medico NON CI SONO SPIEGAZIONI. Quindi credo occorra fare una domanda diretta e pretendere una risposta sensata che non sia “ho/ha sempre dolore” altrimenti dovremmo chiedere la testa del nostro eccellente staff sanitario al completo, e non mi sembra il caso.
Se c’è un problema lo dicano, a Firenze abbiamo digerito di tutto ma mai le bugie.Comunque oggi pensiamo al Siena e Forza Viola Sempre!
Gennaio 5th, 2010 alle 18:21
x antigufo: visto che doribee o come c…o si chiama non mi legge perchè scrivo male, e visto che mi appoggio a te perchè invece scrivi bene..mi fai il piacere di dirgli che scagnozzino lo va a dire a qualcun altro, che contrariamente a come sicuramente farà lui in altri campi è assurdo parlare di lecchini perchè qui benefici non ne ha nessuno, siamo tifosi, abbiamo a cuore la fiorentina e si schifa chi è contento quando c’è poca gente allo stadio o quando le cose non vanno bene! digli anche che io scrivo male ma anche lui non mi sembra dante alighieri e comunque se scrivesse un po peggio ma sparasse meno st…..te sarebbe meglio! ribadisco il concetto: la tessera del tifoso ci vorrebbe ma per non far entrare la gente cosi: meglio ma molto meglio pochi che piu numerosi ma con in mezzo gente del genere! vai al cine la domenica vai cosi stai al caldo! che gente..!
Gennaio 5th, 2010 alle 18:22
Sentite condoglianze ad Antonello. Mi scuso per il ritardo, ma non avevo fatto caso al suo post del 3 gennaio.
P.s. David grazie mille per la risposta. Facebook non è niente di che, è solo comodo per chiacchierare con gli amici senza spendere di sms, ma concordo con te, se ne può fare tranquillamente a meno. Comunque il David Guetta fan club conta ben 997 utenti che non è male!
Gennaio 5th, 2010 alle 18:35
MA SPERIAMO CHE LI PRENDA!!!!!!!CI VOGLIONO UN CENTROCAMPISTA CENTRALE ED UNA PUNTA VICE-GILA ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE!!!!!!!!senza considerare che un esterno alto ambidestro non sarebbe male………ma altri 3 giocatori dopo felipe sono francamente troppi da chiedere…..
piuttosto e’ iniziato l’anno 2010 come abbiamo finito il 2009:cioe’ con una caterva di infortunati importanti……dovevano rientrare tutti dopo le vacanze natalizie,invece,siamo punto e a capo…..E QUESTO E’ UN MOTIVO FONDAMENTALE PER COMPRARE ALMENO ALTRI 2 GIOCATORI COME DETTO IN PRECEDENZA……..NON SI PUO’ ASSOLUTAMENTE SPERARE SOLO NELLA BUONA SORTE CHE NESSUNO SI INFORTUNI!!!!!!NON E’ LA STAGIONE GIUSTA X ESSERE OTTIMISTI SOTTO IL PUNTO DI VISTA DEGLI INFORTUNI!!!!!
C A P I T O G E N T E ???????????????????
x continuare la magnifica stagione che abbiamo iniziato da fine agosto bisogna che la societa’ investa,punto e basta!!!!!…….forza viola sempre e cmnq,saluti alessiodaprato
Gennaio 5th, 2010 alle 18:47
OFF TOPIC: scusate, ho provato a scaricare i goals del 2009 da Youviola ma mi viene un orribile audio come se fosse a 78 giri, qualcuno può dirmi se è corrotto il file ? In realtà ho provato da 2 computer diversi ma il risultato è analogo.
Vorrei inoltre sapere come fare a scaricare anche l’altro sulla Champions perchè lo ascolto bene ma non riesco a copiare il file, qualcuno può suggerirmi cosa fare?
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno rispondere e, naturalmente, Forza Viola sempre.
Gennaio 5th, 2010 alle 19:29
x Dori(braveheart)bedee 😉
Nessuno, quando mi autoesclusi per 7 giorni, (e non 10) per essermi fatto tirare dentro una discussione con il tuo grande mentore Ghebbe, mi pregò di rientrare e sicuramente non era quella la motivazione della mia autoesclusione… e intanto questa tu l’hai, come spesso ti accade, buttata di fori…
Te che mi chiedi cosa ti devi aspettare da uno che si chiama l’Antigufo?
Esattamente quello che ti ho detto al mio post n. 27 del quale non cambio nemmeno una virgola, ecco quello che ti devi aspettare… e quello che ti aggiungo ora…
Io non sono un Don Chisciotte, caro Damiano, che fai della pienezza di te il tuo credo di vita, ne tantomeno uno che si compiace con altri di come scrivono… forse volevi dire che APPREZZO quello che alcuni all’interno di questo blog scrivono…
Per quello che mi riguarda, non mi sono MAI autoincensato una sola volta per quello che ho scritto… e se solo tu l’hai pensato, tu sei di fori come un alluce che fa capolino da un calzino bucato…
Vedi caro Doribedee, a me mi garba parlare e misurarmi con la gente, anche in modo sostenuto, ma se c’è una cosa che non sopporto (e qui ahimé tiriamo in ballo la TUA PALESE VOGLIA DI FARTI NOTARE E DI VANTARTI DI USCIRE DAL CORO e mi sembra strano che un tu lo sappia essendo un mio lettore) è quella del ganzino di turno che viene qui a dire “che lui unn’è come la massa, alla quale gli va bene tutto quello che fanno i padroni e che lui per protesta quest’anno unn’ha fatto l’abbonamento!!!”…
Porca trota Doribedee, sei veramente uno con i siddetti “controcazzi”… uno che si piega ma un si rompe (ma sbava per un biglietto a Monaco, perché l’è una partita degli OTTAVI DI FINALE, miha una partita come Fiorentina-Pontanniccheri!!!… e qui ribadisco i miei dubbi sul tuo essere un tifoso appassionato)…
Il fatto che tu vieni a scrivercelo qui del tuo “non abbonamento”, ha la stessa valenza del tuo pizzicagnolo di fiducia che ti promette i’ lardo di Colonnata e che poi dopo qualche giorno ti dice che i’ lardo di Colonnata te lo fa avere non prima di una settimana e te ti metti a infamarlo chiamandolo “tagliafinocchiona imbroglione” e poi non pago di ciò, tu vai dalla merciaia del negozio accanto, dicendole che te per quest’anno i’ lardo di Colonnata un tu lo compri, così quel pizzicagnolaccio si rende conto che un si promette una cosa e poi questa cosa la un si mantiene…
Lo sai icché la ti risponde la merciaia?
E CHISSENEFREGA la ti risponde!!!… e dopo una settimana… tàcchete… ecco che i’ lardo di Colonnata l’è li sul bancone, ma te col c…o che lo compri, perché con te un si sgarra!!! (e intanto tutte le volte che tu passi davanti al pizzicagnolo ti vien l’acquolina in bocca)… 😀
E qui in molti (io compreso) icché ti s’è risposto anche se con svariate sfaccettature?
CHISSENEFREGA UN’ALTRA VOLTA!!!…
Venvia vieni, Dori e poi Bedee…
SONO PROBLEMI TUOI!!! QUESTO TI VOLEVO FARE NOTARE!!! L’E’ UNA TUA LIBERA SCELTA, MA CORDIALMENTE NON CI ROMPERE I C…..NI CON LE TUE “RIPICCHINE DA CIABATTINO COL BRACCINO CORTO”!!! NON HAI FATTO L’ABBONAMENTO? BENE!!! SI STA’ PIU LARGHI!!! CHE SEI PIU’ CONTENTO COSI’?…
MEGLIO TRE GATTI DA SOLI, PIUTTOSTO DI TRE GATTI E UNA MASNADA DI GUFI COME TE!!! (Così tu hai capito anche il senso del mio nick, a differenza mia che ancora unn’ho capito il senso del tuo)…
Ora ti chiedo… che ti garba Felipe?… oppure 9 milioni son troppo pochi pe’ un difensore?… no aspetta… 25 milioni di Melo – 9 milioni di Felipe = 16 milioni che quei “tirchiacci” dei Della Valle DEVONO PERDINDIRINDINA SPENDERE, PERCHE’ L’HANNO PROMESSO PORCA PATATA LADRA!!! POI SE CI DANNO UN’INC…TA OPPURE SE CI CHIEDONO I’ DOPPIO (o come nel caso di Felipe 3 milioni in più quest’estate) PER UN GIOCATORE CHE VALE LA META’ UNN’IMPORTA!!! GLI HA PROMESSO E DEVE MANTENERE QUEL CIABATTINO!!! E DI CORSA ANCHE!!!…
E lasciati dire che io i’ garbo lo uso con la gente garbata, non con gli sbruffoncelli come te che danno gratuitamente del vigliacco (e a me anche di leccaculo di tutti nel tuo ultimo post) agli altri perché non la pensano come lui, o perché son convinti che la gente la unn’abbia le palle di dirgli su i’ muso icché la pensa di lui…
Non so a chi ti riferisci con maschere da 100 facce, ma ti ribadisco il concetto che io di facce ce n’ho una sola e codesto discorso un mi riguarda nemmeno lontanemente… che hai inteso?
Prima di sputare sentenze sul prossimo, abbi cognizione di causa… e grazie per leggere sempre i miei post… ora che lo so, sicuramente il mio bisogno di farmi pregare a scrivere di nuovo si è notevolmente attenuato… e adesso finalmente trovo anche un senso a scrivere i miei pensieri in questo blog… grazie davvero Doribedee…
E fammi un bel piacere… pensa a quei 3 gatti in Ferrovia dei quali faccio parte, quando tu avrai bisogno della prelazione per il biglietto contro la Juve o l’Inter o il Bayern (tanto te tu sei un tifoso da stadio solo per le partite di grido e basta no?)…
Io ti penserò sicuramente, fiero e tronfio sul tuo divano, condottiero di una campagna denigratoria contro un “imbroglione” che un t’ha comprato icché tu volevi te (coi quattrini suoi però… particolare di non poca rilevanza)…
Sempre a disposizione per ribadirti tutto il mio pensiero di persona…
Riprova Damiano, perché tu n’hai tirate di fori una cifra nel tuo intervento…
FORZA VIOLA!!! AVANTI COSI’!!!
Marco L’Antigufo
Gennaio 5th, 2010 alle 19:50
Il “caso” Jovetic comincia a darmi pensiero. Finora pensavo che il mio fico facesse un po’ troppi fichi, ma qui c’è qualcosa che non quadra. Il 2 gennaio ho sentito il responsabile medico della Fiorentina dire che il giocatore era ormai guarito e, come logico, stava rifacendo la preparazione muscolare visto che è fermo da due mesi. Dopo pochi giorni parla Jovetic e ripete per l’ennesima volta che ha ancora dolore. Ma dove? Al piede, alla caviglia? Mah.
PS
Maledetto Toscano! Un po’ rude nella forma, ma condivido!
Gennaio 5th, 2010 alle 20:05
x baraccobama :
avevo deciso di rispondere in modo da continuare la polemica ma rileggendo la tua risposta mi scompiscio dal ridere E NON PER OFFENDERE .(“digli anche che io scrivo male ma anche lui non mi sembra dante alighieri” ….fantastico 🙂
Una delle mie migliori doti è l’ironia ma sopratutto l’autoironia 🙂
non si va daccordo , come poteva essere diversamente?? guelfi e ghibellini….
Ti assicuro pero che la cosa che mi infastidisce di piu è l’esser scambiato per gobbo solo perche penso diversamente da altri.
Voglio solo ribadire che non è che godo a vedere la ferrovia vuota ma godo al pensiero che i dirigenti che guardano verso la ferrovia la vedano vuota ….
è diverso ..
Ed è una mia idea ma non per questo non tifo quando sono allo stadio , non per questo non mi merito di starci , non per questo sono gobbo.
Gennaio 5th, 2010 alle 20:59
David, su una TV privata lombarda ho appena sentito Franco Rossi fare l’ennesimo attacco gratuito a Prandelli. Parlavano di Mancini e Franco Rossi ha detto che con lui la Fiorentina ha vinto una Coppa Italia, cosa che con “questo mago, due volte oscar [Prandelli] non vincerà mai”. Tu mi sai spiegare il perché questo giornalista ce l’ha tanto con Prandelli? Potresti parlarne magari in trasmissione? Spero tu mi risponda, grazie!
RISPOSTA
Ignorarlo è la cosa migliore che ci sia, credimi, ciao
David
Gennaio 5th, 2010 alle 21:41
A margine, io mi sarei bell’e divertito di perdere contro i ghibellini e farmi prendere per le mele.
Tanto, ho già iniziato a sentire rumore di unghie sugli specchi (fantastico il nuovo COMMA 22 Corviniano: noi si prendono solo quelli bravi, ma quelli bravi vogliono giocare e costano troppo, quindi non si prendono) per cui mi sa che sul centrocampista sia meglio metterci una bella pietra sopra.
Contentiamoci di Felipe, che comunque non è poco.
Domani vorrei vedere una Fiorentina coraggiosa, concentrata, determinata a prendersi la partita. Vorrei vedere personalità, quella che quest’anno si è vista in più di una occasione.
Forza Viola!
Gennaio 5th, 2010 alle 22:26
doribedee
te lo dico sinceramente…visto i problemi che ci saranno riguardo i biglietti per monaco….mi auguro che per te il tagliando per l allianz arena non sia disponibile,veramente…ci saranno tantissime persone che saranno costrette a rimanere a casa perche i biglietti saranno pochi e sapere che uno come te che si compiace di vedere la curva ferrovia vuota e si compiace di non aver rinnovato l abbonamento possa essere a monaco e qualcun altro no i darebbe veramente fastidio.
49anniluce post 28
è bastato cosi poco per spengere l entusiasmo??? accidenti….doveva essere una passione di nulla la tua….
ANTIGUFO
ma quanto tu hai scritto???? nemmeno l antonello ai tempi d oro…..e mi sonn dovuto mettere i’ collirio a meta post perche mi frizzavan le pupille…..comunque credo che nn importi dirti che sottoscrivo tutto quello che hai scritto…..ciao marco…..a rileggrsi…
ACF1926 AVANTI VIOLA
Gennaio 5th, 2010 alle 23:50
Ho l’impressione anche io che alla fine rimarrà solo Felipe l’acquisto.
Sinceramente in ogni azienda per raggiungere dei risultati devi investire. Per prendere i 20 milioni della Champions bisognava spendere ad Agosto e comunque va bene anche ora. Ma se si lesina sui 2/300.000 euro di ingaggio credo che rimarremo con la rosa corta.
Gennaio 6th, 2010 alle 00:05
x antigufo:
mi sento preso
per il c— dalla societa per le promesse non mantenute e non per gli acquisti ( castillo a parte)
detto questo ti sei perso di nuovo nel tuo vaneggiare poetico COMPLIMENTI….. clap clap clap clap …..
ho le lacrime agli occhi da tanta cultura ostentata .
Saluti
Gennaio 6th, 2010 alle 00:28
X Maledetto Toscano post 41 : Finalmente uno che vede aldilà delle cortine di fumo che il furbo diesse ci cala puntualmente davanti agl’occhi. Una disamina obbiettiva che riporta un po’ di realismo su un blog dove và per la maggiore fare il tifo x la dirigenza invece che per la squadra …valli a capire questi tifosi! Bravo Maledetto,continu cosi’! Lupo
Gennaio 6th, 2010 alle 01:12
Per Lucia e Shimon e come prosecuzione del mio post #36:
Jovetic è a posto per quanto riguarda l’alluce (“..l’alluce è guarito” [a Radioblu il 15/12]).
Rimarrebbe il trauma distorsivo alla caviglia, rimediato un mese fa o più. Per questa patologia i tempi di recupero stimati (nel caso peggiore, ovvero nel basket) sono di 4-5 settimane.
Dovremmo esserci. Dopo potremo eventualmente parlare a pieno titolo di male oscuro.
Gennaio 6th, 2010 alle 02:12
parlando d’altro e citando l’intervista a Rigano’ che a domanda su Babacar dice che e’ bravo ma essendo troppo giovane si rischia di “bruciarlo” .
Vorrei capire da chi se ne intende perche’ in Inghilterra o Spagna lanciano e fanno giocare atleti talentuosi anche se minorenni e in Italia si ha paura di bruciarlo. Ma se non gioca mai neanche nelle gare piu’ facili ditemi quando mai sara’ sufficientemente amiantato (permettimi questo termine..) da non essere bruciato.
Please David dimmi la tua.
p.s.: non freghera’ a nessuno ma sento il bisogno di dirlo…. finalmente ( causa economia USA non proprio florida) torno in Italia… anzi a Firenze
Gennaio 6th, 2010 alle 05:52
La campagna acquisti finora cozza violentemente contro la logica:sanno anche i sassi che le priorita’ sono un mediano e una punta valida per dare respiro a Gilardino,e invece arriva il quinto stopper di cui almeno al momento non si avvertiva il bisogno;e non condivido le spiegazioni di Corvino secondo il quale i centrocampisti trattati vogliono il posto da titolare:con il Zanetti attuale non ci sarebbero problemi.A proposito di Jovetic,mi vorrei sbagliare,ma per la sua assenza ho una mia opinione:o il giocatore è pronto a fare le valigie o Prandelli,stanco del suo continuo dolorino,lo ha scaricato.
Gennaio 6th, 2010 alle 08:58
Maledetto Toscano,hai esposto parole e concetti sacrosanti su corvino che esprimo da tempo beccandomi solo insulti. Non dimentichiamo,che fino ad ora, al di la delle 3 strisciate,é colui che ha avuto piu soldi a disposizione per comprare.
Gennaio 6th, 2010 alle 10:31
Carissimo David, quello che sto per dire non c’entra niente con il calcio, peró uso la tua pagina per scrivere due righe.
Sono di Lucca, ma, ormai sono 10 anni che vivo in Spagna.
E come ogni anno vengo a Firenze,perché la ritengo una tappa obbligada.
Entre cui d’obbligo é la visita a S.Croce.
E qui sta il fatto: ho visto che hanno pavimentato il suolo, che a mio modesto avviso, era una delle cose she davano lustro a tutto l’edificio.
Ti dico che mi sono sentito offeso,triste e indignato, non so per quale motivo é stato fatto, ma spero che sia stato un buon motivo.
Scusa lo sfogo e FORZA VIOLA SEMPRE
un saludo Lorenzo
Gennaio 6th, 2010 alle 11:25
x Doribedee del post 57
Come si usa fare nei confronti di un applauso, m’inchino dinanzi al tuo consenso e ti porgo gentilmente un fazzoletto per asciugarti le lacrime… 😀
Ora ti voglio chiedere una cosa…
Ma che c’hai i’ complesso della professoressa d’italiano?… tu sei sempre a dirmi che ostento cultura… cosa che non mi risulta affatto visto che spesso parlo in vernacolo…
Ma icché tu t’aspetti di vedere in me Damiano?… Una sorta di pseudo-secchione attempato, con l’occhialino alla John Lennon, che vien qui a fare la sua “esibizione” per accattare consensi e a predicare l’italico verbo?…
Guarda che c’ho ben altri “cazzini amari giornalieri” ai quali pensare, che sovrastano di gran lunga le (a tuo giudizio) mie “esibizioni” qui dentro… foppeddittelo…
Te Damiano invece cosa ostenti, al di là del fatto di offendere il tuo prossimo e schernirlo nel tentativo di screditarlo, peraltro con scarsi risultati?
Tu dai di scagnozzino a Baraccobama solo perché tra me e lui e altri che la pensano anche diversamente da me (Simone Shimon ne è un esempio) qui dentro, si è instaurato un rapporto di stima seppur virtuale?
Tu dai di “persona che stralecca in questo blog” a me, solo perché apprezzo le citazioni della Lucia o perché mi sta simpatica la Sonia Passione Viola (che tra l’altro saluto)?
O forse perché dopo tante discussioni, ho conosciuto di persona Antonello Immonda Bestia e adesso lo stimo come pochi qui dentro?
Ma icché tu pensi che qui si fa comunella, perché singolarmente un siam capaci di rispondere a uno come te, che fra l’altro quando si trova arreso e un sa più icché rispondere, si “rifugia” dietro a futili cose tipo l’applausino a presa di pe’ i’ culo, che tu m’hai riservato nel tuo ultimo post?
Te lo ripeto Doribedee, io unn’ho bisogno degli “scagnozzini” come tu li chiami te… io le questioni me le son sempre risolte da solo… e un c’ho colpa io se c’è altra gente che la pensa come me qui dentro… e consolati che ce n’è altrettanta alla quale un vo’ ne in su ne in giù… e vivadio che è così…
La cosa di base che voglio comunicarti con questo mio ultimo intervento è che ci possono, ci DEVONO essere diverse correnti di pensiero, ma alla base di tutto devono esistere due cose dalle quali NON SI PUO’ PRESCINDERE che sono LA COERENZA (e non andare in quà e in là a seconda delle situazioni, come in diversi fanno qui dentro) e IL RISPETTO (fondamento principale, senza il quale non potranno mai esistere i rapporti interpersonali)…
Se da qui in avanti ti metterai nell’ordine di idee di applicare nei miei confronti e nei confronti di altri che non la pensano come te, i due esempi sopracitati (soprattutto il secondo), per me ci si può virtualmente stringere la mano anche adesso (tanto ormai ci siam sbucciati ben benino 😉 ), altrimenti prosegui pure nella tua strada (scusami se ti dico che è errata) fatta di pregiudizi, arroganza e sfottò, che ti porteranno nient’altro che agli scarsi risultati fin qui ottenuti…
Questa la unn’è una guerra Damiano…
Per i biglietti di Monaco, un so se l’è bell’e tardi, ma so che i prezzi sono intorno ai 75 Euri… perciò molla subito quel sito di ladroni che tu hai citato poc’anzi…
Piuttosto rivolgiti qui:
http://www.chattroniviola.it/?page_id=74 dove troverai in fondo all’articolo, un cellulare al quale rivolgerti per informazioni.
Altrimenti vai qui, dove troverai tutte le informazioni per la trasferta di Monaco con i gentilissimi amici tifosi del Viola Club Casciana Terme…
http://www.violaclubcascianaterme.it/eventi.php
di più nin zo…
Questo è il mio modo per porgerti la mano Damiano… non sprechiamo questa occasione…
Marco
FORZA VIOLA!!! UNITI CON LA SQUADRA!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Gennaio 6th, 2010 alle 11:29
x Il Mago del post 55
L’è la mia tattica Marchino…
Far leggere fino allo sfinimento i miei interventi per poi affondare il “colpo finale”… 😀
FORZA VIOLA PER OGGI!!!
Marco (Ma ci si chiama tutti Marco qui dentro?… che fantasia…) 😉
Gennaio 6th, 2010 alle 12:14
Per california viola post #60
Innanzitutto bentornato.
La tua osservazione sui giovani del vivaio oltre ad essere ineccepibile si connette alla complessiva logica gestionale di Prandelli.
Rosa ai minimi termini. Divisione del gruppo in titolari e riserve. Rapporti preferenziali e privilegiati con i fedelissimi. Ostilità al nuovo.
Prandelli viene da un paesino e se lo porta nel cuore. La piazza del paesino lo rasserena e gli dà un senso di familiarità e protezione. I latini chiamavano questa forma mentis “hortus conclusus”, da cui l’espressione “coltivare il proprio orticello”.
Così abbiamo giocatori inamovibili e non poche volte impiegati in ruoli anomali pur di presenziare. Così abbiamo l’idiosincrasia per i nuovi arrivi ‘targati’ Corvino (spesso sbattuti in soffitta e maltrattati). Così abbiamo il paradosso Babacar, che avrebbe “potenzialità illimitate” ma dovrebbe svilupparsele in Primavera.
Doppio paradosso, anzi, poiché a Baba sarà concessa opportunità di giocare in prima squadra solo quando gli potrà essere garantita “continuità di presenza”…E non si capisce come si possa raggiungere tale livello psicofisico senza graduali inserimenti.
Il talent scout del Man Utd chiese – provocatoriamente – quanti ragazzi delle giovanili viola sono giunti in prima squadra durante la gestione Prandelli. Risposta: nessuno.
La cosa che più mi preoccupa quest’anno è la presenza di un giovane talentuosissimo nello stesso ruolo di un inamovibile privilegiato.
La cosa che meno vorrei rivedere quest’anno è un Santana messo a centrocampo a fare pena, avendo in quel ruolo almeno un giovane decisamente maturo e sufficientemente corazzato.
Gennaio 6th, 2010 alle 12:19
Scusate il ritardo, ma e’ vero che il “NUMBER ONE di Vernole” ha pagato SAVIO, 3MILIONI + Da Costa?
Se fosse cosi’ avrebbe messo in discussione gli acquisti miracolosi di Lupoli. Cacia, Van de Borre, lo stesso DaCosta, Mazuck, i meno promettenti, ma piu’ maturi Natali, Castillo, Balzaretti, Blasi, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc……………. un vero Fenomeno
Gennaio 6th, 2010 alle 12:20
Scusate, dimenticavo Pancaro.
Gennaio 6th, 2010 alle 12:21
Ogni tanto lascio un commento su altri siti (quando me lo pubblicano), che criticano in continuazione l’operato di Corvino. Non se ne può più, ho la sensazione che in tanti remino in direzioni diverse, e questo mi dispiace. Spesso si scrive, a furor di popolo, quello che la gente vorrebbe sentirsi dire, invece ci vuole anche il coraggio di ammettere che le cose vanno nel verso giusto e che bisogna essere fieri di tifare i colori viola, adesso più che mai. Quindi viva le tue parole !!! Ciao
Gennaio 6th, 2010 alle 12:31
X il mago post 55
Capisco l’entusiasmo di chi possa avere nel sapere che per rinforzare la squadra dovremo vendere uno se non due giocatori tipo Vargas, Frey, o entrambi, per ingaggiare due Castillo, un paio di Natali (o simili, ovviamente, loro due sono gia’ sufficenti), per completare la rosa, forse un po corta.
Se questo ti stimola entusiasmi e fiducia, ti basta veramente poco per essere ottimista.
Gennaio 6th, 2010 alle 18:47
caffeino pagato a tutti quelli che a Siena hanno cantato ” chi non salta bianconero è”
brioscia pagata a tutti quelli che hanno vociato “serie B serie b”
Aperitivo pagato a tutti quelli che hanno fatto “Olee!…Olee! …negli accenni del beffardo torello.
Cena pagata al regista e al cameraman di Sky per l’inquadratura dei tifosi senesi che sul 5-0 se ne sono avviati mestamente verso l’uscita .
Basta,ho finito i quattrini, ma gli ho spesi bene.
Vi adoro tutti
Antonello
Gennaio 6th, 2010 alle 19:16
Che umiliazione gli abbiamo inflitto a quell’invidiosi di senesi! CINQUE! Hanno fatto bene nessuna pietà! L’anno è cominciato nel migliore dei modi possibile, bene anche il pareggio del Cagliari, male altri risultati, ma almeno uno è andato bene!
Gennaio 6th, 2010 alle 19:32
Per quelli che Natali e Castillo…
Infatti Felipe, che oggi ha disputato un’ottima partita l’è un pacco preso dal mago di Vernole…. vaiavaiavaia… ma fatemi i’ piacere fatemi….
Me lo ricordo come fosse ora, quando gli “intenditori che un si fanno calpestare da nessuno”, dicevano tanto per fare polemica (tanto per cambiare), che Felipe l’era un rincalzo dell’Udinese che lottava per non retrocedere…
Bravi!!!… Senso della posizione, piedi buoni, forte di testa… una sicurezza in difesa!!!… viva i rincalzi!!!
O ribattimi le mani Doribedee… come tu fai?…clap…clap…clap…
Altro che vaneggiare poetico… godo come un triglio che s’accoppia con una triglia!!!
Siena-Fiorentina 1-5… siamo a tre punti dal quarto posto e ci s’ha una partita in meno… ma continuate a chiacchierare… meno male che c’è la gente come voialtri che invece che tifare, la pensa solo a tirare m…a su questo e quello!!!
GRANDE VIOLA!!! IL RESTO L’E’ FUFFA!!!
L’Antigufo (speriamo che almen questo me lo passino)
Gennaio 6th, 2010 alle 21:52
49anniluce post 69
ma che parli dell album delle figurune panini o di calcio??? no perche mica ho capito bene sai….
ti interessano i nomi,il calciomercato,lo spendere….ma ogni tanto che ti interessa anche i risultati raggiunti o no????
a me mi stimola l entusiasmo andare a vedere giocare al calcio quella squadra che gioca con la maglia viola che si chiama FIORENTINA,basta vedere quella maglia perche mi si accenda l entusiasmo e l emozione,faccio il tifo per questa squadra in primis e sostengo chi la gestisce a modo come l attuale proprieta,dirigenza e staff tecnico…punto e basta.
IMMONDA BESTIA
la prox volta ai bar marisa porta i soldi che avanzo cappuccino,brioche e aperitivo….icché si fa,ci si trova alle 9 per la colazione e si va avanti a di bischerate fino all ora dell aperativo?????
ACF1926 AVANTI VIOLA