Preoccupazione Zanetti
Cristiano Zanetti è uno dei più forti centrocampisti italiani e nei primi cinque mesi della stagione ha surclassato nel rendimento Felipe Melo, costando dodici volte meno.
Ma Cristiano Zanetti, che va per i 33 anni, ha anche una media di 21 presenze a campionato nelle ultime tre stagioni juventine, dove saranno certamente peggio della Fiorentina come staff medico e atletico, ma non penso che siano proprio dei dilettanti.
Ventuno presenze significano poco più della metà, una percentuale che sinceramente non basterebbe alla Fiorentina per sentirsi tranquilla.
Sto seguendo con molta preoccupazione l’evolversi dei problemi fisici di Cristiano, anzi l’involversi, perché pare che nonostante le tre settimane di sosta non riesca ad esserci col Siena.
Si va, se non faccio errori, a oltre quaranta giorni di stop senza che ci sia stato un evento traumatico.
E abbiamo a questo punto due centrocampisti per due ruoli: Doandel e Montolivo, a meno di non voler riciclare Santana, Marchionni, Gobbi o Jorgensen.
Era il secondo, anzi il primo, dei tre appunti mossi a Corvino: non è che non avendo sostituito Kuzmanovic siamo un po’ corti a centrocampo?
Sul difensore Pantaleo ci ha accontentato alla grande, ora aspettiamo il seguito.
UN ABBRACCIO FORTE AD ANTONELLO
Gennaio 3rd, 2010 alle 11:01
per zanetti si sapeva,grande cetrocampista,Toscano,viene dalla nostra primavera,quindi grandissime qualità.Pero é fragilizzato nel fisico da anni e puo fare al meglio 10-12 partite a stagione.E’ un onore averlo ma non basta da solo a coprire il ruolo.Ci vuole gente piu solida e continua a supporto.
Gennaio 3rd, 2010 alle 11:16
Non demordi eh? Batti sempre li. Lo sai che hai ragione. Tutti lo sappiamo. Anche Corvino che però non vuole ammetterlo. E credo sia anche legittimo. Ma anche io, come lui, mi irriterei se sentissi sempre rinfacciarmi un’errore, anche se sempre preceduto dalla solita frase “Corvino è il migliore DS delle Fiorentina degli ultimi 30 anni”. Se davvero lo pensi, una volta tanto, prova ad abbozzare. Nella vita, qualche volta, si può anche fare a meno di sentirsi dire “hai ragione”. Il fatto che stia strenuamente cercando un centrocampista ti/ci da implicitamente ragione. O no? O vuoi per forza sentirtelo dire da lui.
Con simpatia
Mario T.
Gennaio 3rd, 2010 alle 11:23
appunto bastava portare a kuz l’album panini o l’almanacco del calcio e dirgli quello che hai detto tu…magari avrebbe capito che avrebbe giocato più partite di quante pensava…magari era un tentativo a vuoto, magari l’avranno anche fatto,però siamo oggettivamente corti…
comunque fiducia e forza viola!
Gennaio 3rd, 2010 alle 11:33
x Antonello in memoria del suo Papà…
Ho letto il tuo ultimo post…
Mi unisco al tuo dolore ed è assolutamente inutile che ti dica che il mio cellulare ce l’hai e se hai bisogno di me anche solo per scambiare quattro parole, sai come contattarmi…
Forza e coraggio amico e ricordati di ciò che ti scrissi qualche post fa, riguardo alle cose indelebili che un essere umano lascia alla vita durante il suo percorso (che la morte non potrà mai prendersi o cancellare) e di quello che ti dissi quando ci siamo detti arrivederci con te e Roberto l’altro giorno al Marisa…
Questo è il momento più difficile, in cui quella sorta di “difesa” interiore che tutti gli esseri umani sviluppano al momento di grandi dolori, comincia a perdere piano piano il suo effetto e ti riporta gradamente alla realtà…
Per questo non smettere di guardare nello stesso modo la “vostra amata Fiorentina” Antonello e continua a scriverci i tuoi interessanti post, perché quando il dolore più forte si sarà attenuato, ti torneranno in mente miriadi di ricordi belli e le lacrime, credimi perché ci sono passato per ben due volte (e lo sai), lasceranno il posto anche a qualche sorriso… è il corso della vita amico mio…
Ciao papà di Antonello, non conosco il tuo nome, ma so già che sarai a fare simpaticamente “combutta” con tutti i papà e le mamme che hanno lasciato questa vita, ma che continueranno a vivere dentro ognuno di noi e salutami Guido e la Gina, i’ mi babbo e la mi mamma…
In loving memory…
Un abbraccio fortissimo…
Marco
Gennaio 3rd, 2010 alle 12:15
Credo che un Guarente ci voglia proprio!
Marco CECINA
Gennaio 3rd, 2010 alle 12:25
Purtroppo lo temevamo già e ora un pò lo vediamo.Per questo sono convinto dell’arrivo di Veloso che certo una riserva non è. E non credo che la Società rinunci nemmeno a Zanetti che è un campione comunque. Giocheranno a seconda di come stabilirà Prandelli. Ragazzi,fatemi gongolare nel vedere come questa Società sia forte e decisa:quando dev’essere,beninteso!
Gennaio 3rd, 2010 alle 12:30
A me preoccupa il fatto che a Siena siamo empre senza Marchionni Jovetic e Mutu spero ci siano…ma si deve prendere altri due perchè Gennaio sarà massacrante e piu abbiamo la coppa…io vorrei ritornare in champions ad anno nuovo e secondo quindi bisogna comincare a correre….
Gennaio 3rd, 2010 alle 13:00
Se non mi sbaglio s’ e’ fatto male nel contrasto con quaresma a milano…e si e’ fatto male pure il portoghese….dai emiliano che s’ha bisogno di te !!!
Gennaio 3rd, 2010 alle 13:01
purtoppo la storia e le cifre non mentono mail mi permetto di farti notare che il discorso per marchionni alla fine non e’ poi molto diverso.. e infatti si cerca Taddei ora o per Giugno.
l’affare con la juve l’abbiamo sempre fatto noi ma kuz andava tenuto con o contro voglia
fabrizio – Ponte a Ema (fi)
Gennaio 3rd, 2010 alle 13:23
oh guetta ma se ti si dice che hai ragione poi la smetti?
RISPOSTA
Non me ne frega niente di aver ragione, non sai neanche quante volte ho torto.
La smetti di far cosa?
Di parlare di calcio, di fare analisi?
Gennaio 3rd, 2010 alle 13:25
Ma che scoperta!!! Zanetti è un giocatore tanto bravo quanto fragile. Ed è molto, molto bravo.
Solo che quando lo si diceva a settembre, saltava su immediatamente un Guardiano della Rivoluzione a darti del menagramo, della checca isterica o a chiederti quali problemi personali ti inducessero a tanto malanimo nei confronti della Fiorentina.
Il problema a centrocampo sussiste, e mi sembra addirittura più urgente di quello del difensore centrale.
Ora, sul centrale difensivo mi sono già espresso: 110 a Corvino. Se arriva davvero Veloso, siamo alla lode con bacio accademico.
Gennaio 3rd, 2010 alle 13:56
Scusate mi ragguagliate sulla situazione per piacere?
Zanetti non ci dovrebbe essere contro il Siena. E gli altri?
Gamberini, Jovetic e Mutu?
Un saluto
Gennaio 3rd, 2010 alle 13:56
IO STO CON CORVINO
RISPOSTA
Anch’io, ma cosa c’entra?
Grazie per le spiegazioni,
David
Gennaio 3rd, 2010 alle 13:57
Pantaleo è bravissimo come Direttore Sportivo ma qualche critica la deve pur accettare.
1) Perchè Kuz non è stato sostituito?
2) Perchè invece di Castillo (con tutto il rispetto) non si è preso un altro attaccante sempre a fine carriera ma un po’ piu’ forte?
3) In difesa si poteva agire a Luglio invece che ora.
Queste sono le uniche 3 critiche che muovo a Corvino, per il resto niente da dire: 4 volte in zona Champions, una semifinale in coppa Uefa, primi nel girone di Champions League. Sarei un pazzo a non accontentarmi ma sono sicuro che se a Luglio/Agosto ci si fosse mossi nelle 3 direzioni sopra riportate, adesso in Campionato avremmo qualche punto in piu’ e non ci ritroveremmo a metà classifica.
Davide che ne pensi?
Gennaio 3rd, 2010 alle 13:59
Volevo esprimere le mie più sincere condoglianze ad IMMONDA BESTIA. Un abbraccio
Gennaio 3rd, 2010 alle 15:01
Guetta “rosicone” !!
(skerzo ovviamente……) Il tormentone “Zanetti è un ottimo acquisto ma non fa piu’ di 25 partite a stagione” era una frase off-limits ad agosto!
Cosi’ come “Natali si ma non è un rinforzo, potevamo tenerci Mazuch e risparimiare” ed anche “Castillo? 3 milioni tra ingaggio e cartellino buttati al vento a meno che non sia stato comprato tra il primo e secondo tempo di Lecce-Fiorentina?!”……tutti discorsi da “bar” che però ora tornano a galla…e infatti Corvino è costretto a tornare sul mercato per vendere i bidoni acquistati e comprare “rinforzi” veri! (altrimenti addio 4°posto!)
ForzaViola
miro
Gennaio 3rd, 2010 alle 15:07
Era questo infatti, caro Guetta, l’acquisto più urgente, non quello di Felipe in un settore dove siamo sicuramente più coperti (ed infatti ora si parla di cedere Natali o Kroldrup). Non capisco, forse non si vuole riconoscere che la cessione di Kuz è stata un errore.
Gennaio 3rd, 2010 alle 15:09
Esprimo, invece, tranquillità e soddisfazione.
Ben venga Veloso, ma soprattutto ben venga (mi auguro) uno dei miei ‘amori’ calcistici di sempre: Van der Vaart.
Ben vada Mutu (che se ne è ormai ‘andato’ da molto tempo) e ben torni JoJo.
Nessuno intende commentare il sondaggio di “violanews”?…Il 72% (o 74 non ricordo) dei votanti preferisce il ragazzo al fenomeno.
Tranquillo e soddisfatto.
Gennaio 3rd, 2010 alle 15:39
un grande abbraccio all’i.b. antonello..anch’io come l’amico antigufo ci sono passato due volte da questa situazione e so perfettamente che le parole servono a poco. purtroppo è impossibile metabolizzare del tutto il dolore che misto a nostalgia si presenta con frequenza. io ogni tanto in sogno ci parlo..sia col mi babbo (piu spesso)che con la mi mamma..ed è una strana sensazione. ok basta..parliamo di caz.ate.. se davvero si prendesse veloso si sarebbe a posto, se è quello visto nei preliminari è parecchio forte..e poi nel sito concorrente c’è il filmato della partitella di ieri dove si vede un savio in gran spolvero..vabbè che si giocava coi dilettanti ma certe cose o le sai fare o non le sai fare..io aspetterei a darlo via comunque del corvo c’è da fidarsi.
Gennaio 3rd, 2010 alle 15:55
X Antonello (Immonda Bestia)
Mi dispiace tanto.
Un fortissimo abbraccio.
Alessandro
Gennaio 3rd, 2010 alle 16:22
Forse le critiche fatte qualche mese fa non erano campate in aria, non c’erano soltanto “… isteriche” ne “rosiconi”, forse c’era qualcuno che vedeva le cose con un’ottica dicersa, forse qualcuno seguiva anche le altre squadre e vedeva che giocando ognio tre giorni gli infortuni erano sempre dietro l’angolo, forse qualcuno aveva giudicato lo staff medico giuventino un’accozzaglia di dementi, forse pensavano che Corvino fosse infallibile, forse si prensava che alcuni acquisti estivi fossero stati centrati, ottimi giocatori a prezzi stracciati, forse si pensava nell’acquisto di Felipe per 9ml fosse stato un affare visto il rifiuto della precedente offerta estiva di 12ml e rifiutata dai cretini dell’Udinese! adesso sappiamo come invece e’ stato tesserato, ma come e’ furbo Corvino!!!
Gennaio 3rd, 2010 alle 16:29
Per Antonello, off topic :
Papà, dammi la tua mano e le montagne saranno colline e i fiumi ruscelli e gli oceani laghi. Prendi la mia mano e stringila, finchè io stesso non sarò un uomo.
(anonimo)
Ti sono vicina con tutto il cuore e vorrei trasmetterti la forza per affrontare questo momento ma le parole sarebbero inutili. Quella forza la troverai piano piano, nella montagna di ricordi che col tempo riuscirai ad analizzare uno ad uno, quando la nostalgia prenderà il posto del dolore cocente che provi oggi. Tuo padre ti ha dato la mano, ti ha aiutato ad affrontare le difficoltà, ti ha fatto grande…ora lascialo andare, dove non soffrirà più, da dove potrà con animo sereno guardare lo splendido lavoro che ha fatto.
Ciao papà di Antonello, da oggi avremo un angelo in più nel cielo dei tifosi viola; saluta il mio babbo e tutti i miei cari e ti prometto che tutti noi saremo vicini ad Antonello.
Gennaio 3rd, 2010 alle 17:27
antonello ti siamo vicini…
Gennaio 3rd, 2010 alle 18:46
Caro Guetta, te lo dico in modo amichevole (credimi). Per essere un bravo giornalista NON si deve cercare la polemica a tutti i costi. Il tuo atteggiamento nei confronti di Corvino è palesemente permeato da una eccessiva acredine (per motivi a noi tifosi non noti. Molti tifosi non capiscono questo tuo atteggiamento e molti non lo condividono, ma questo importa marginalmente. Quello che vorrei porre alla tua attenzione è che alcune tue argomentazioni se poste in modo meno “acido” (lasciami passare il termine), forse verrebbero ascoltate maggiormente. La trasmissione dove partecipi spesso su RTV38 è una dimostrazione di un certo modo di far giornalismo che a molti non piace. Molti (compreso me) hanno la percezione che alcuni di Voi giornalisti fanno a gara ad essere il più catastrofisti possibili, solo ed unicamente nella speranza un giorno di poter dire “l’avevo detto io!”. Il problema è che fino ad oggi avete avuto sempre torto (chiedere conferma alla sig.ra Righini). Quindi, ribadisco, se smetti di usare quel tipo di atteggiamento otterresti molta più considerazione. E’ un consiglio che, come tale, non ha carattere vincolante (e né vuole averlo).
RISPOSTA
Amico mio, sui questo blog sono stato spesso accusato di essere troppo accondiscendente con la società, ora tu scrivi questa assurdità secondo cui io ce l’avrei con Corvino (non esiste proprio e non vedo perché dovrei avrecela).
Mettetevi d’accordo.
Quello che dici è proprio senza senso, io rispondo solo alla mia coscienza professionale.
Il post è motivato dal perdurare dell’assenza di Zanetti, tutto qui.
Fattene una ragione, non esiste alcun complotto giornalistico, almeno da parte mia
Gennaio 3rd, 2010 alle 19:16
Ma cosa attaccate il guetta????
Il mamma santissima di lecce che tutti difendete ci ha fatto iniziare il campionato con tre centrocampisti per due posti di cui uno sapevamo che avrebbe giocato 20 partite, uno ke picchia come in fabbro e prende un ammonizione a partita e con castillo vice gila che e roba da lega pro!!!
Perche invece di comprare a luglio comprano (forse ora)???
Ricordo che arrivare quarti quest anno sara davvero difficile, perche tutti hanno speso e nel calcio se non si spende non si arriva nemmeno a competere!!
Gennaio 3rd, 2010 alle 19:21
Un abbraccio ad Antonello, forte.
Conosco purtroppo già cosa stai provando e vedo dalla persona che sei che è stato un grande padre!
Spero che un po’ di questo mio inutile affetto ti arrivi. Invece sono sicuro che il suo non ti abbandonerà mai.
Ciao
Gennaio 3rd, 2010 alle 19:31
Io che sono un “guardiano della rivoluzione” come ci ha simpaticamente (davvero) definiti un altro utente qua sopra dico che NON CE NE IMPORTA NULLA SE ZANETTI E’INFORTUNATOO!! (vai, anche in maiuscolo, così si mostrano i muscoli alle “signorine isteriche”- si scherza, sia chiaro!-) Non ce ne importa nulla perchè il suo il buon Cristiano l’ha già fatto: ci ha portati di peso in ottavi di Champions. E per il resto della stagione pazienza. L’abbiamo pagato un pezzo di pane o no? Sì! E allora? Se compri una macchina stra-usata e quella ti porta sano e salvo in giro per un paio d’anni non va bene? Io direi di sì. Adesso arriverà un altro giocatore ed il Corvo avrà fatto centro un’altra volta (con tutti i suoi conticini a posto). Se poi si vuola cercare di dargli contro per forza allora non c’è da fare tanta fatica: si va giù piatti come fa la Righini quando dice: “Corvino non deve parlare perchè non è in grado di farlo” e via! Tecnicamente ha ragione lei, come negarlo, però dirlo è solo una carognata. Anche perchè, secondo me, una persona va giudicata per quello per cui è pagata. E direi che in quello cari “Gufacci” (si scherzaaaaa, non vi inalberate!) come il pugliese ce ne sono pochini. A parte l’agente Fifa di Lady Radio, o “simpatia” L.P di Radio Blu. Beh, quelli però sono geni. Hanno un’altra marcia. Mica possono essere paragonati alle persone normali come noi o il Corvo……
Gennaio 3rd, 2010 alle 19:44
Piccola difesa di David, proprio perché non ne ha alcun bisogno.
Vorrei essere informato sulla data dell’elezione a Pontefice di Pantaleo I.
Finora pensavo che l’infallibilità spettasse al Papa, ma mi pare che (manca poco) quando si critica Ratzinger il Vaticano s’incazza meno dei tifosi viola quando si osa muovere un appunto a Corvino.
Ora, a meno di situazioni limite, mi pare che a Firenze tutti siano soddisfatti dell’attuale staff tecnico in casa viola, ma quando Prandelli schiera Vargas nel posto sbagliato lo si dice serenamente.
Corvino invece per qualche ragione oscura non si può toccare.
Zanetti era un infortunato annunciato, si sapeva benissimo, era un fatto scontato come il cattivo odore della pupù, quindi non vedo che male faccia il Guetta a domandarsi che accidente avesse in mente il buon Pantaleo, che ha (S)venduto Kuzmanovic per Savio e un bel po’ di soldi, per poi girare quest’ultimo al Torino senza che nessuno gli abbia visto calciare la palla.
Castillo non si può nominare, fa accapponare la pelle ma non si può dire.
Questo è il lato che più mi fa arrabbiare di noi fiorentini: i paraocchi.
Se osi dissentire dal fatto che Berlusconi o il centrodestra le sbagli tutte, ma proprio tutte, allora sei FASCISTA.
Se osi muovere una critica alla società sei GOBBO.
E basta con questa permalite estremista!
Io ci credo che il Guetta stimi Corvino (sull’inverso non giurerei), ma non sta lì a far la bella statuina e a dirgli quello che lui vuol sentire!
Guetta dice che è il miglior DS che abbiamo avuto, potrebbe semplicemente non ribadirlo ogni volta se lo volesse attaccare. Io non sono affatto d’accordo su questo, e l’ho scritto più volte ricordando almeno Allodi, eppure Guetta continua a dirlo.
Giornalisticamente, se Guetta volesse combattere Corvino, avrebbe mille altri modi corretti e signorili per farlo.
A me sembra che invece cerchi soltanto di dire quello che pensa, e credo che Corvino sia uno che si crede molto più bravo di quello che è, e che dovrebbe fare una cura per la permalite.
Con questo tifo Fiorentina da 40 anni, la tiferò sempre e sarò eternamente grato a Corvino per le centinaia di punti che hanno conquistato i giocatori comprati da lui. Ma le cavolate che ognuno fa rimangono tali. Così come rimangono tali quelle che ho fatto io e che avete fatto voi, la regola vale anche per Corvino.
Gennaio 3rd, 2010 alle 20:02
Se vogliamo “salvare” la stagione serve un mediano, un esterno di centrocampo e una punta. Da cedere Nacho Castillo, Savio (giocatore inutile) e Natali (ormai nono difensore della rosa, dopo l’arrivo di Felipe). Fino ad oggi c’è andata bene, nel senso che specie a centrocampo abbiamo quasi sempre avuto almeno 2 giocatori a disposizione, ma da qui a Maggio ci aspetta -soprattutto se andiamo avanti in Coppa Italia – un tour de force incredibile. A Corvino il compito di adeguare la rosa con gli acquisti nei ruoli da me indicati, pena una pioggia di critiche a non finire da qui alla fine della stagione. I soldi ci sono, la fantasia pure quindi direttore stupiscici ancora una volta!
Gennaio 3rd, 2010 alle 20:24
Se si piglia Miguel Veloso come dicono, siamo più che a posto in quel ruolo. Poi servirebbe uno un po’ meglio di castillo.
Gennaio 3rd, 2010 alle 21:23
ancora…..le stesse cose….si guetta hai ragione,abbiamo ragione e non da ora ma da agosto,anzi dal momento che è stato venduto kuz senza rimpiazzarlo ma come dici appunto nel finale del tuo post aspettiamo che corvino ci accontenti…anzi,se mi permetti io direi che aspettiamo FIDUCIOSI…
ps: ieri ero allo stadio per l amichevole,che indecenza le offese e le prese di culo a castillo nel secondo tempo,una vera tristezza…certe persone non meritano di essere definite tifosi della fiorentina,punto e basta.
Gennaio 3rd, 2010 alle 21:24
D’accordo sul fatto che probabilmente la rosa avesse bisogno di maggior qualità in difesa (come numero 4 centrali andavano bene e comunque meglio Natali, che un paio di gare ottime le ha fatte, di Mazuch). d’accordo pienamente sull’esigenza di un quarto centrocampista perchè a livello numerico siamo un po’ corti soprattutto per i problemi fisici di Zanetti. Meno d’accordo sul bisogno di prendere un’altra punta perchè per me Babacar non è solo pronto, è addirittura in grado di fare la differenza e va fatto giocare come vice gila. Non sono neanche d’accordo sul fatto che la mancanza in rosa di un difensore e di un centrocampista a settembre siano errori di Corvino. Penso siano piuttosto situazioni legate al mercato: Pantaleo aveva mani legate: per Felipe l’Udinese chiedeva parecchio di più quest’estate, per Munoz pare siano ancora più ostici. Kuzmanovic se n’è voluto andare e diciamoci la verità, un po’ di capo lo aveva anche perso e non voglio addentrarmi nei particolari ma di sicuro il suo comportamento non è piaciuto e questo staff all’aspetto caratteriale ci bada molto. Allora s’è scelto di rischiare un po’ andando con 3 centrocampisti e con Natali quarto centrale e alla fine i risultati hanno pagato, nonostante qualche punto perso di troppo in campionato. Ora a gennaio si sono aperte più possibilità per i paramentri economoci che abbiamo. mi piacerebbe molto Veloso. Con lui per me siamo a posto e ci si gioca bene in 3 competizioni fino alla fine.
Gennaio 3rd, 2010 alle 21:41
caro pico a me invece dei fiorentini da fastidio la presupponenza di mettere sempre in discussione e di criticare tutto. criticare corvino si puo ma è assurdo visti i risultati e le operazione degli ultimi 4 anni. e l’anno in corso è tutt’altro che da buttare. zanetti si è infortunato perchè ha preso una mega pedata in un ginocchio non perchè la pupu puzza come dici te..a leggerti sembra che tu sia un addetto ai lavori anzichè un tifoso come tutti noi che scrive bischerate su un blog. castillo come fa a farti accapponare la pelle avendolo visto giocare due mezzi tempi e per giunta fuori ruolo non si sa..sulla vendita di kuz i motivi si sanno ma non si possono scrivere qui..se davvero si prendesso veloso sarebbe fantastico, ma trovare un centrocampista valido in tempi ristrettissimi nel calciomecato estivo era veramente difficile e comprare per comprare non è da furbi..figuriamoci se lo fa il corvo. non lo so se allodi fosse stato meglio, c’è stato cosi poco che non si puo fare un paragone, certo è che gli unici che non riconoscano l’abilità del corvo sono una parte (piccola) della stampa e del tifo di firenze. il resto d’italia ce lo invidia. vai a vedere cosa dicono i gobbi su vecchiasignora.com. purtroppo quando david fa un post come questo, legittimo e neanche troppo critico da nuova linfa agli scontenti cronici. io vi auguro una sola cosa e col cuore: di riuscire nella vita nei vostri mestieri come il corvo riesce nel suo. buon anno..
Gennaio 3rd, 2010 alle 21:48
Amici.
Basta con sta storia dell’avevo detto. Davvero Basta. Shimon, ti si vo bene, ma ogni post ce lo dici, l’ha s’è capita. Io almeno ti leggo sempre e veramente credo di avere imparato tutti i sostantivi per identificare i filodittatori. Ma un se ne pole più. 😉
E poi, credo che il discorso di quest’estate fosse leggermente diverso. La campagna acquisti è stata palesemente corta, è un dato di fatto non un parere, il problema è che con un saltino si faceva coincidere la cosa con un disimpegno di massa dei Della Valle e chi non lo capiva era (virgoletto) “poco intelligente”. Mi pare che la cosa non sia avvenuta e che le soddisfazioni siano arrivate a fiumi, sarà merito del Mister, sarà merito dei giocatori, resta il fatto che siamo lì a giocarsela e chi ha costruito tutto questo ambaradan si chiamano Diego ed Andrea Della Valle, perché loro cacciano il grano e senza grano motivazioni e intenti, non c’erano ne i Prandelli ne i Gilardino e compagnia bella.
Punto numero 2.
Menomale non essere sempre d’accordo con i che dice David, visto quanto si espone e quanto si sente sarebbe disumano il contrario. E sia benedetto questo suo modo saltuario di entrare scomposto nelle risposte perché lo rende un po’ reale.
Quelli che la dicono sempre giusta mi fanno molta più paura di quelli che ogni tanto la tirano.
Punto numero 3.
Si sperava visto i proclami di Pallavicino di vedere Cristiano in campo un po’ più spesso. E sinceramente questa sua esclusione a tempo indeterminato comincia a preoccupare anche me. Resta il fatto che lo staff medico magari sta facendo un lavoro a lungo termine e magari ce lo rende titolare per tutta la restante stagione. Siamo sotto natale…
Gennaio 3rd, 2010 alle 22:09
Un abbraccio ad Antonello. Sincero.
E poi un piccolo sfogo rivolto a coloro che insistono a colpevolizzare Corvino per l’ultimo mercato: ma benedetti figliuoli lo capiscono anche i sassi che i DS – tutti i DS – eseguono il dettato dirigenziale. Cosa cappero c’entra il povero Corvo?!
Se i DV gli dicono tu hai questo budget e devi starci dentro, se Prandelli gli dice che 5..forse anche solo 4 a centrocampo lo mandano in tilt che deve fare un disgraziato di DS?…
Non capisco, infine, cosa abbia mai scritto di orrendo il David…
Nel suo post io non ci vedo critiche anzi: soddisfazione e complimenti a Corvino per Felipe.
Non condivido, in finissima, questo livore generalizzato verso la Righini.
L’unico difetto della signora è di avere gusti orripilanti in fatto di uomini, per il resto mi pare seria e competente e (vivaddio) tutt’altro che aziendalista.
Francamente io non sopporto gente come Rialti – uno più aziendalista dell’azienda, compiacente ed acritico.
Gennaio 3rd, 2010 alle 22:20
A TUTTI COLORO CHE: fanno lo ‘zerbino di Corvino,a quelli che godono x i 4 ‘scudetti della mi’f..’,a chi si è dimenticato i primi anni anni 80..,a coloro che hanno smesso di fare i tifosi,a quelli che adesso fanno gli’opinionisti’sui blog,a chi ancora crede alle favole dei DV su calciopoli,a coloro che non hanno capito perchè Castillo è in Viola,pagato a peso d’oro al Lecce…,a quelli che fanno i ragionieri,agli ‘yes man’comunque vada perchè lo ha detto la società,a chi crede nel ‘progetto’,alla cittadella,alla befana Viola.A tutti questi auguro buon anno,con la speranza che il loro cervello si rimetta in moto,invece di prendere in prestito parole e pensieri da altri.Siate voi stessi e tornate a fare i tifosi della Fiorentina. Con affetto,Lupo.
Gennaio 3rd, 2010 alle 23:01
Mercoledì comincia la nostra risalita, io non mi sto a preoccupare se Zanetti regge o no, abbiamo un grande allenatore che sa sopperire alle magagne
Gennaio 3rd, 2010 alle 23:45
Baraccobama, non ci siamo proprio, e sarei supponente io?
Pensa al tuo di mestieri, che al nostro ci pensiamo da soli.
Magari sei uno di quelli che si considera in un regime per via di Berlusconi, e poi tappi la bocca a chiunque osa muovere una critica a Corvino! E perché? Perché ce lo invidia un sito di juventini?
Ma ho scritto forse di licenziarlo? Ho scritto forse di metterlo alla gogna?
NO
Ho scritto solo (come altri) che Corvino non può pretendere di essere lodato a priori e di essere infallibile qualunque cosa faccia.
Tu continua pure a difendere Castillo, se sei contento così fai te.
I risultati sono stati da me RINGRAZIATI […sarò eternamente grato a Corvino per le centinaia di punti che hanno conquistato i giocatori comprati da lui], ma tu purtroppo leggi e capisci solo quello che ti fa comodo, a differenza dell’uomo di cui porti il nick.
Io sarei prudente a fare previsioni, perché quest’anno i risultati sono molto in bilico. Purtroppo dovremo uscire dalla CL, e non c’è nulla di male, ma se quando questo avverrà avremo più di tre squadre davanti per la lotta al quarto posto, voglio vedere allora cosa dirai.
Io sarò contento comunque vada, perché ho già visto almeno tre partite sufficienti a giustificare un’intera annata. Però continuerò a tifare osservando, riflettendo, lodando quel che mi piace e criticando quando non mi torna, perché questo è il divertimento. Lodare e basta perché l’obiettivo minimo è raggiunto è qualcosa di vagamente orwelliano che proprio non fa per me, abbi pazienza.
Difenderò sempre un giornalista che dice pane al pane dagli attacchi gratuiti di gente che lo accusa di assurde campagne contro le persone! Non hai neanche la più pallida idea di cosa potrebbe fare un giornalista del calibro di Guetta se volesse davvero prendersela con qualcuno!
E stai sicuro che se le cose vanno male mi girano, e se vanno bene sono contento, e del “lo dicevo io” non me ne può fregare di meno. Sbagliare è qualcosa che fa parte di me, mi succede da tutta la vita, non ho velleità di smettere perché so che è impossibile. Rivendico solo il sacrosanto diritto di dire civilmente quello che mi pare senza che arrivi uno come te a dirmi di paragonare la mia busta paga a quella di Corvino prima di aprire bocca.
Gennaio 3rd, 2010 alle 23:46
Ohhhh, finalmente. Io ero in pensiero: era qualche ora che non si leggeva un post del genere: “MEDITATE GENTE, MEDITATE!”. Per fortuna è arrivato il Lupo di mare, che tra una libecciata e l’altra ci augura di rimnettere in moto il cervello. Meno male che c’è gente così premurosa… Gente matura, gente sveglia, gente preparata e dalla memoria lunga. I primi anni 80, wow! Io c’ero, piccolino ma c’ero. Bei tempi davvero quelli: per presidente un conte che faceva i proclami. “Spezzeremo le reni al metalmeccanico di Torino!!”. Che orgoglio eh Lupo? Come funzionavano bene i cervelli allora!! Certo poi se ne andò con la cassa dopo aver venduto Baggio, ma che importa? Vuoi mettere… ora invece tutti a pecora davanti a questi marchigiani, a un leccese, a un bresciano… Triste tiste… Ma per fortuna c’è qualcuno come te che dopo aver messo in moto il fuoribordo mette ancora in moto il cervello. Tieni duro grande! Magari riuscirai a far ragionare anche noi prima o poi.
Gennaio 3rd, 2010 alle 23:51
Ah, dimenticavo: ma lupo, nella lista della spesa (anzi della tu’ f..a) gli ottavi di Champions come vanno inquadrati? Un inganno mediatico, un’allucinazione collettiva, o molto più semplicemente ENORME Cu.o? Così, per sapere. Visto che a te il cervello funziona puoi informarci. Grazie
Gennaio 4th, 2010 alle 00:21
infatti,manca un centrocampista centrale!!!!!eccome se manca……inoltre, manca ovviamente un vice gilardino e questo lo sanno anche i sassi…….ho grande fiducia in babacar,pero’ x il futuro, francamente mi sembra ancora giovane x fare il primo sostituto del gila…..RICORDIAMOCI CHE IN CHAMPIONS GILARDINO E’ IN DIFFIDA!!!!!!!MI RACCOMANDO CORVINO/PRANDELLI/SOCIETA’:PENSATECI BENE ,PRIMA DI MANDARLO ALLO SBARAGLIO ,E’ GIOVANE,MOLTO MOLTO GIOVANE!!!!inoltre ne manca un’altro di giocatori che nessuno lo dice ma basta pensarci bene x capirlo……cioe’:come sostituto sia di marchionni e vargas abbiamo “solo” santana , jorghensen e savio……se vale il discorso SULLE ASSENZE DI ZANETTI,come la mettiamo sulla continuita’ di santana??????se si guarda agli anni che e’ stato nella fiorentina,probabilmente l’argentino NON ARRIVA alle 21 presenze stagionali di zanetti alla juve……speriamo continui come ha fatto finora,ma l’anno scorso di questi tempi si ruppe di brutto…..e la sua integrita’ fisica nel corso di tutti questi anni ha lasciato parecchio a desiderare….in piu’ c’e’ jorghensen che farlo giocare titolare anche una sola partita mi sembra un’azzardo……figurati 3 o 4 partite consecutive…..inpensabile!!!!non regge piu’ ,e purtroppo non e’ minimamente paragonabile al giocatore di 3-4 anni fa’…….e’ la brutta copia…..savio poi non e’ giudicato all’altezza ,percio’ di 3 giocatori,cioe’ santana,jorghensen e savio non se ne fa’ uno sano o bravo da poter dormire sonni tranquilli in caso manchi vargas o marchionni.
probabilmente chiedo troppo ,ma riassumendo,secondo me,servono ancora almeno PER FORZA un vice-gilardino bravo ed un centrocampista centrale altrettanto in gamba,quanto utile ,sano e pronto!!!!miguel veloso sarebbe un sogno speriamo…..anche se penso che la champions non la possa giocare….ma tant’e’……pur di averlo subito…..PERCHE’, E LO RIPETO L’ENNESIMA VOLTA,SE NON SI ARRIVA AL QUARTO POSTO IN CAMPIONATO,SI RISCHIA NON SOLO CHE CHI CI VA’ AL POSTO NOSTRO SI RINFORZI ULTERIORMENTE,(VEDI ROMA E GENOA CHE ANCHE ADESSO SPENDONO E SPANDONO E SI ERANO QUALIFICATE SOLO ALLA EUROPA LEAGUE!!!),MA SOPRATTUTTO SI CORRE FORTEMENTE IL PERICOLO CHE LA FIORENTINA A GIUGNO SI INDEBOLISCA TRAMITE QUALCHE CESSIONE ECCELLENTE…..cmnq confido e spero nella societa’ ,in corvino ,in prandelli,nel suo gruppo di giocatori ,che anche quest’anno non ci deluderanno ma anzi ci regaleranno ancora grosse soddisfazioni…..anche se arrivare al quarto posto sara’ ancora piu’ difficile dell’anno passato!!!!!!cmnq forza viola sempre e cmnq,saluti alessiodaprato
Gennaio 4th, 2010 alle 01:15
Si,vabbene, magari hai anche ragione, ma forse potresti anche passare la mano…e passarci sopra
Secondo me la si sta facendo troppo lunga. Se anche il DS dicesse “hai ragione, David”, oltre alla tua personale soddisfazione ci sarebbe qualche altro vantaggio? Il centrocampista lo stanno cercando, speriamo che lo trovino (e buono) e facciamola finita.
Gennaio 4th, 2010 alle 02:31
Miguel Veloso sarebbe davvero un bel colpo…ma puo giocare in champions?cmq speriamo di trovarlo nella calza della Befana…
Per Antonello non ci sono parole per descrivere quello che stai passndo…credo di poter dire che qui tutti ti sono vicini…sono sicuro che tuo padre da lassu farà un tifo scatenato per la nostra Fiorentina…
Un abbraccio e le piu’ sentite condoglianze…
Gennaio 4th, 2010 alle 03:07
UN FORTE E SINCERO ABBRACCIO AD ANTONELLO.
Gennaio 4th, 2010 alle 06:56
A me non preoccupa solo Zanetti , che era quello sapevamo avrebbe avuto meno continuità visto come era stato utilizzato(?) le annate precedenti; sono invece straordinariamente preoccupata per Jovetic, un giocatore di 20 anni dovrebbe avere tempi di recupero più rapidi e maggior tolleranza al dolore, e per l’infermeria che, malgrado la sosta, non si è svuotata. Infatti a Siena mancheranno ancora , oltre ai due suddetti, Marchionni, Santana e Gamberini ed io torno ad essere molto preoccupata, esattamente come lo ero subito prima della sosta. A questo punto è assolutamente necessario avere un quadro preciso della tenuta di tutti i nostri giocatori in vista degli impegni numerosissimi di gennaio e della Champions a febbraio, altrimenti credo sia inevitabile un intervento sul mercato che vada al di là di una semplice compensazione “numerica”.
Al 2010 chiedo solo meno infortuni o, in caso, recuperi un po’ più veloci!
Buna giornata a tutti e Forza Viola sempre!
Gennaio 4th, 2010 alle 08:27
UN ABBRACCIO A IMMONDA BESTIA.
Gennaio 4th, 2010 alle 08:31
Mi associo all’abbraccio di tutti voi per Antonello, grande persona e tifoso viola che apprezzo da tanti anni. Vai Antonello “the show must go on”
Gennaio 4th, 2010 alle 09:04
Vedi Sammy (post N. 27), se mi sono permesso di fare ironia su chi scatta subito a difesa della società non appena sente una critica, chiamandolo “Guardiano della Rivoluzione”, è perché non ho mai amato questo modo di intendere le cose un po’ da… caserma. Tipo: “il rancio? Ottimo e abbondante!” Non mi piaceva ragionare per assoluti neppure quando ho fatto parte di Tsahal, sebbene ne capissi la necessità in quel contesto, figuriamoci se si tratta di tifo calcistico.
Io non ho criticato l’acquisto di Zanetti, al contrario. Il valore del giocatore era fuori discussione ancor prima di vederlo in campo, e in questi mesi ha fatto vedere grandi cose. Se poi si pensa che la Juve lo ha praticamente regalato, è stata sicuramente una ottima operazione. Solo, pensavo e penso tutt’ora che, per stare nella tua metafora, sarebbe stato meglio pensare a cosa fare quando il suo fragile motore avrebbe cominciato ad avere qualche problema, come è effettivamente successo. Perché Donadel va benissimo, ma non vale Zanetti e un conto è sostituirlo di quando in quando, un conto è dover giocare un intero girone di ritorno più gli ottavi di finale della Coppa dei Campioni, più la Coppa Italia con la riserva. E, attenzione, con 2 giocatori per 2 posti, entrambi nel giro delle diffide e quindi soggetti a squalifiche frequenti.
Secondo me ci vuole un altro centrocampista, e se lo prendevano a giugno era meglio.
Ad ogni modo, se lo prendono adesso ed è un calciatore del valore di Veloso, giù il cappello e tutti amici.
PS
Ad Antonello, che non conosco ma che ho letto spesso su queste pagine, esprimo la mia vicinanza per la sua shivà.
Gennaio 4th, 2010 alle 09:14
Antonello, ti sono vicino e mi unisco all’abbraccio di David e di tutti gli altri
Gennaio 4th, 2010 alle 09:29
non c’entra nulla con zanetti, ma ho scoperto una chica statistica che spero possa essere di buon auspicio per dopodomani: ammesso che vinciguerra non l’abbia già detto lui, lo sapevate che mutu e gilardino hanno esordito in serie A lo stesso giorno, ossia esattamente 10 anni fa, proprio il 6 gennaio 2000? il gila, 17 anni e mezzo, perse in casa col piacenza (0-3 dal milan) mentre mutu, 21 anni esatti, vinse con l’inter a san siro (5-0 al perugia, ma non segnò)…spero che i due festeggino dunque a dovere il decimo anniversario…
Gennaio 4th, 2010 alle 09:55
David la sppiegazione è molto semplice: la scelta è delicata. Se si decide di comprare un centrocampista in più che tipo prendiamo? Uno alla Veloso, gran giocatore e che quindi non verrebbe per far panchina e sicuramente prende il posto a Montolivo o Zanetti, e di Donadel che ne facciamo? Sarà disposto a stare spesso in panchina come non accettò Kuzmanovic? O uno alla Paolo Zanetti, giocatore normalssimo, dove tutti storceranno il naso, sicuramente non esitando ad infamare Corvino, ma che potrebbe non destabilizzare l’equilibrio di un gruppo? Non è facile, noi se ne parla come se fosse un giochino ma penso che la scelta di Corvino e Prandelli non è semplice anche per non deludere i tifosi
Gennaio 4th, 2010 alle 10:01
ma si sapeva, sennò un te lo regalavano, bel mì scoperta dell’acqua calda. inoltre anche su felipe obietto, riserva nell’udinese, costo 9 milioni d’euro, ci riuscivo anch’io a prenderlo. non so, a volte mi sembra di dover sentire x forza cose positive sennò arriva la scomunica dall’alto…
Gennaio 4th, 2010 alle 10:03
UN CENTROCAMPISTA SUBITO…
E vediamo chi si riesce a prendere… L’intento è di tappare quel buco sperando nell’acquisto di un giovane magari anche forte fisicamente visto il ruolo davanti alla difesa. Zanetti mi ha stupito, ragazzo con grande visione di gioco ma con gambe di cristallo. Basterebbero altre 10 partite di livello e sarei già contento. Certo se il problema è come sempre sto’ maledetto monte ingaggi che lo si alleggerisca subito lasciando partire(non svendere) i vari Natali, Kroldrup, Santana, Castillo, Jorghensen e perchè no pure Pasqual. Mutu via a giugno, giusto per poter tenere Vargas e Frey. E buttiamo nella mischia un po’ di giovani alla De Silvestri almeno avranno carattere, sana rabbia e voglia di vincere.
Quest’ultima ci vuole sempre…
ciaociao
m
Gennaio 4th, 2010 alle 10:14
o bravo pico…il divertimento è criticare..ganzo! io pensavo che fosse vedere la fiorentina stabilmente tre le prime quattro e ai vertici del calcio italiano pensa come son bischero! te ti divertirai anche a criticare, ma ti posso assicurare che noi delle critiche se n’hanno pieni i cosiddetti! sarà perchè vengono sempre dalle solite persone che trovano qualcosa per lamentarsi in qualunque occasione, sarà perchè quando inizia il mercato l’isteria raggiunge dei liveli impressionanti, sarà perchè io con la fiorentina ho mangiato tanto pane duro avendo fatto il tifo per speggiorin, sella pagliari e compagnia..non lo so, il fatto è che siete insopportabili! non è che bisogna lodare per forza il corvo, ma se uno lavora bene si deve riconoscere. era in quel senso che vi auguravo di riuscire altrettanto bene nei vostri mestieri..che c.zzo c’entra la busta paga..ho solo augurato a te, a tutti quelli come te e anche a me di avere nel lavoro risultati come quelli che ottiene corvino. lo considero un augurio non una cosa negativa. e il fatto che i gobbi ce lnvidiano e tutta italia gli riconosce meriti,e che se si vuol s entir parlare male di lui bisogna venire a firenze la dice lunga sul vostro livello. il padrone di casa che io stimo non ha mai attaccato corvino..ma se lo attaccasse duramente come dici cosa potrebbe ottenere? te lo dico io: fare una figura di m…a come la fa chi lo attacca costantemente come la righini e sandrelli. ma david non lo fa, non perchè è un lecchino, ma perchè criticare uno come corvino che non è infallibile ma è oggettivamente bravo è sbagliato. te continua, fai come ti pare..quelli come te non cambiano mai..vivi pure la tua eterna scontentezza e divertiti a criticare..contento te..però ricordati che quando questa gestione finirà la rimpiangeremo a lungo, questo è sicuro!
p.s. politicamente la vedo come te proprio perchè mi da noia chi critica a prescindere.
ri p.s. io non stravedo per castillo ma sempre per il motivo di cui sopra non sopporto che venga infamato un ragazzo che porta la nostra maglia con serietà e impegno, che ha giocato mezza partita e per giunta non nel suo ruolo, vorrei che fosse rispettato tutto qui.
Gennaio 4th, 2010 alle 10:20
Sincere condoglianze, Antonello
Gennaio 4th, 2010 alle 10:24
Mi unisco a tutti…Un abbraccio ad antonello..
Gennaio 4th, 2010 alle 10:30
Per Lucia (#45)
Non sono uno-che-è-dentro e nemmeno uno-che-sa e nemmeno uno che ho-un-amico-che…, eppure mi sento di poterti rassicurare.
Credo occorra in primo luogo distinguere i malanni veri da quelli ufficiali. Fra i secondi rientrano Mutu e Santana, fra i primi gli altri da te citati.
Nel particolare, Jovetic soffre di metatarsalgia – una brutta bestia non tanto per la gravità quanto per il tempo di recupero. E non contano l’età e la soglia di sofferenza.
Marchionni è molto simile a Zanetti in quanto a propensione all’infortunio.
Gamberini è stato ipersfruttato anche in condizioni precarie e prima o poi le conseguenze le paghi.
Caso mai ci si potrebbe chiedere di Savio – un nuovo Da Costa – e di quei giovani di sicuro valore regolarmente trascurati.
Troppi ‘esperti’ parlano solo per muovere l’aria. La gestione del gruppo e la valorizzazione delle promesse non rientrano fra le indiscutibili qualità di Prandelli.
Gennaio 4th, 2010 alle 11:17
Secondo me Corvino qualcuno lo prende in questi giorni…. altrimenti fa la figuruccia di agosto ( ma ha avuto 6 mesi per trovare un centrocampista no?)
Mi unisco ai molti e anche se non ti conosco ti mando un abbraccio immonda bestia .
Gennaio 4th, 2010 alle 11:36
Io sono un tantino sconcertato dalla situazione infortunati della Fiorentina: dopo tre settimane di riposo siamo praticamente allo stesso punto di prima della sosta! Mancheranno infatti ancora: Zanetti, Gamberini, Jovetic e Marchionni, e quindi recuperiamo il solo Mutu!!! Mah…. la situazione mi pare imbarazzante…
Gennaio 4th, 2010 alle 11:44
Oh Immondo,
icch’e tu’ffai ?
Ti lascio solo un paio di settimane appena e cosa mi combini ?
Lasci andare il tu’ babbo così ?
Ma sai cosa ti dico, mi sbaglio di brutto: se ti conosco appena un po’ mi saà che non l’hai lasciao andare via per niente, anzi, te lo stai tenendo forte forte tutto per te, abbracciato dentro e quando vorrai ti verràa fare un po’ di compagnia.
Magari per chiacchierare un po’ di Fiorentina, come facev una volta ….
Gennaio 4th, 2010 alle 12:04
Caro Baraccobama,
Ma scendi da costì, vien via!
Speggiorin, Sella? Beh, niente male, io da come parli pensavo che ci fossi ai tempi di Benito…
Le cose sono un po’ cambiate, sai, adesso viviamo in un paese libero. Con tanti, tantissimi difetti, con tante, tantissime schifezze, ma si può dire civilmente quello che si pensa senza che arrivi qualcuno a farci la morale!
Sì, criticare è ganzo, lo è sempre stato! Il lunedì si critica la gara con gli amici, al bar, in ufficio, dove capita, e guai se non lo si facesse!
Se vuoi andare a vedere uno spettacolo e startene lì seduto ad ammirare i tuoi beniamini, te ne vai alla Pergola oppure all’Opera, e te ne stai zitto a meno di non diventare un fine intenditore.
Nello sport non funziona così, ci si appassiona, ci si incazza, si protesta perché si vuol bene alla maglia, e proprio per questo si critica ancora di più. Allo stesso modo ci si incazza il doppio se uno sbaglio l’ha fatto nostro figlio piuttosto che un ragazzo qualsiasi, è tanto difficile da capire?
Ma vieni un po’ al bar anche te, vedrai che ti garba!
Oppure preferisci il regime, in cui bisogna stare fermi e zitti se no il grande Corvino si offende?
Ma scendi da codesto piedistallo! E tu lo pigli troppo sul serio Corvino!!!!
Gli si vol bene tutti, anche il Guetta gli vuol bene, lo voi capire??? (per dittelo alla fiorentina)!
Ma le castillate che fa rimangono, oh che ci vuoi fare, ci vuoi dare l’olio di ricino a tutti?
Anche a me piacerebbe vedere Castillo che entra in capo e fa il suo, purtroppo così non è stato, ha fatto pena, mi dispiace per lui. Io (e di questo te ne dò atto) potrei anche tacere su Castillo, ma un giornalista lo DEVE dire, eccheccaxxo!
Dal momento che il Guetta quando lo dice viene tacciato di anticorviniano e altre bischerate simili, allora va bene, lo dico anch’io!
La partenza di Kuz l’ho digerita poco, ma sia pure, però che questo Savio sia stata un’operazione incomprensibile lo posso dire?
E lo dico qui perché questo blog mi piace, ma te lo dico anche davanti a un bicchiere di vino e poi si va a berciare ai nostri per tutti i 90 minuti.
Prova Baraccobama, tanto presidente un tu diventi, scendi fra noi, vedrai che è bello!
Ciao!
Gennaio 4th, 2010 alle 12:05
ieri il genoa ne ha presi 2 dall’alessandria,grande gol del grande reider rodriguez…..21 anni forte forte..di proprietà della juve… prendere subito…. che ne pensate? FORZA VIOLA
Gennaio 4th, 2010 alle 13:59
Bravo david, ammiro molto il tuo equilibrio, lo dimostri in ogni circostanza
Gennaio 4th, 2010 alle 14:14
siamo molto stretti a centrocampo, e questo è un dato di fatto. Più che pensare di acquistare qualcuno, che in gennaio è molto difficile trovare il buon colpo, vorrei sapere David, se ne sei a conoscenza, cosa cavolo è successo a Jovetic, a Gamberini, a Marchionni.. Tutti erano in forse per la sfida con il Milan, ma nessuno avrebbe mai creduto che non ci fossero con il Siena!!! ma cosa sta succedendo??? io sono molto molto preoccupato…
Gennaio 4th, 2010 alle 14:58
X ANTONELLO; tutti coloro che ci sono passati e che ci passeranno così come è nella natura delle cose.
Barba bianca di Luigi Bertelli (Vamba)
– “Babbino mio, vorrei saper perchè
Tu hai la barba bianca…” – “Eh! figlio mio,
Perchè ho parecchi annetti più di te.”
– “Ma quando avrò parecchi annetti anch’ io,
Avrò pur io la barba bianca?” – “Sì,
Ma allor la mia t’avrà già detto addio.”
– “Perchè, babbo?” – “Perchè… perchè è così,
E il perchè sia così niun può sapere.
Le barbe bianche hanno brevi i lor dì.”
“Forse verrà a tagliartela il barbiere?”
– “Sì, un che falcia barbe a tutte l’ore
E insapona le faccie ch’è un piacere…”
– “E te la spruzzerà l’acqua d’odore?”
– “No, ma sapendo che l’odor mi garba,
Tu, figliuol mio, mi darai spesso un fiore…
Baciami intanto… e lascia star la barba.”
Abbraccio
giovane Holden
Gennaio 4th, 2010 alle 14:59
x pico: vai..ora ho preso anche di fascista.. se un ci fosse da piangere mi ci scapperebbe da ridere! vedi, pico io un c’ho da diventà presidente, (anche perchè mi verrebbero diciassette infarti in un mese a sopportavvi..)l’unica ricompensa che mi aspetto è quella di continuare a vedere andare la fiorentina come nell’ultimo periodo. io son tutto fuori che fascista caro amico..ma nella vita ci vorrebbe oggettività e coerenza. il corvo sono 5 anni che è qui..guarda chi ha portato, quanto ha speso, considera che siamo la terza aquadra che ha fatto piu punti da 5 anni a questa parte e giudica. se poi si stabilisce che uno è bravo, non è che se perdi due partite diventa un cog.ione, poi ne vinci due e torna bravo e cosi via. per me la fiorentina è una cosa seria, io non critico per sentimmi ganzo, se ci fosse da farlo sarei il primo, ma oggi non ne vedo i motivi. la fiorentina ha già nemici in tutta italia, noi dovremmo stare uniti.. io vorrei vedere uno stadio alla anfield, sempre pieno e vociante per tutta la partita, non come da noi che lo vediamo pieno solo per le partite importanti con la tribuna e la maratona che bubano al primo passaggio sbagliato del bersagliato di turno. facciamo il tifo come si deve..poi al bar si parla di fi.a che è anche piu divertente! certo che qualche errore l’ha fatto il corvo..ce n’era uno infallibile ma ha fatto una finaccia anche lui e certo che si puo dire, ma il tono delle critiche che si leggono non è cosi tranquillo. e se sopporto poco i critici a prescindere tifosi, quelli giornalisti non li reggo proprio! probabilmente te sarai un ammiratore della righini e di sandrelli..io invece trovo che la critica in malafede sia un nostro nemico pericoloso. il guetta, secondo me non è di quella pasta e sinceramente non so perchè corvino lo attacchi cosi spesso, probabilmete ci sarà qualche motivo che mi sfugge, pero sicuramente david è un tifoso che mai va oltre il limite della critica costruttiva. ma qui c’è gente che pur di dire qualcosa si attacca al povero castillo che è il nostro quarto attaccante! ce n’avrei tante cose da dirti caro pico, ma mi sembra di essermi dilungato anche troppo io non voglio fare la morale a nessuno, ma in generale a me quelli che stanno li a guardare e c’hanno da ridire su tutto e tutti mi fanno venì il nervoso, nel calcio come in tutti i campi della vita..se ognuno si facesse bene il nostro si starebbe parecchio meglio!
Gennaio 4th, 2010 alle 16:16
bisogna che prandelli abbia un occhio di riguardo per i giovani che abbiamo, che quest’anno almeno due-tre sono veramente forti…e non li faccia scappare!
Gennaio 4th, 2010 alle 17:08
il problema che ha corvino é che con zanetti a mezzo servizio e a 33 anni non avrebbe senso comprare un rincalzo perché a giugno a maggior ragione dovresti tornare sul mercato. quindi deve prendere uno da far giocare, all’altezza di montolivo e zanetti (il buon donadel lo considero un gradino sotto, pur rimanendo preziosissimo). é il giocatore chiave. se indovina questo siamo a posto per un bel pò. vista la situazione di zanetti converrebbe prenderlo ora, in modo da farlo recuparare a pieno per la champions, anche a costo di non comprare nessuno a giugno (già le sento le polemiche: con un paio di giocatori si lotta per lo scudetto). la punta mi preoccupa meno, se mutu sta bene la riserva di gila é lui.
Gennaio 4th, 2010 alle 18:09
Sentite condoglianze per Antonello.
Un abbraccio.
Gennaio 4th, 2010 alle 18:14
Ciao David, come va? Buon 2010, per te e tutto lo staff Radio blu. Io di Zanetti si sono preuccupato, ma io non capisco una cosa, non solo te, ma tutta l’italia calcistica del Pallone, all’infuori della Juve. Quello che dico è semplice. Ce la fanno davanti gli occhi, rimettendo Bettega, al suo posto, come dire, lui negli anni della Triade, aveva gli occhi bendati, poi lo fanno ritornare, e poi l’anno prossimo, tornano MOGGI e GIRAUDO, cosi’dopo rubano ancora di piu’. Io David, la paura di quelli di Torino, sponda Bianconera, con i loro modini, non mi sono mai piaciuti. Ma non mi è mai piaciuta, la forma di vittimismo, dei presidenti, tipo ZAMPARINI. Poi tutti, zittim e quelli rubano, come al solito, perchè altrimenti non voncerebbero, èoi cose che fanno male al calcio. IO ti giuro, ma possibile, che tutto il mondo del pallone, intende, rimette al posto, danno il potere a chi ci è stato levato? Ora è solo Bettega, poi rientrano tutti e tre e riformano la Triade. MA che razza, di giornalismo è questo? Io sto muovendo una accusa, non solo a te ma a tutta l’italia dell’informazione, calcistica, e tu che hai tante conoscenza, come me ami i cvolori viola, e sono circa 30 anni che t sento alla radio, te ne stai zitto, con il tuo staff. Ma perchè non cominciate a fare la voce grossa, ma non soli, anche i presidenti, perchè poi, per la Fiornetina e le altre, nel calcio che conta poi, non c’è piu’ posto. ciao scusa le mia accuse,scusa la mia provocazione, ma io essendo tifoso viola, e conoscendo cosa sono capace di fare quella gentem, zebrata, be’ non mi riesce stare zitto….Giuliano_kio
Gennaio 4th, 2010 alle 18:23
fino ad oggi, tutti i calciatori arrivati con riserva sulla loro media infortuni, hanno purtroppo per noi, mantenuto le promesse.
Santana, Marchionni,Zanetti.
Anche Jovetic mi sembra ben avviato.
Gennaio 4th, 2010 alle 20:27
Ma perché non la fai finita di criticare sempre Corvino.
Sei veramente noioso.
In fin dei conti nessuno è infallibile.
Forse lo sei tu?
RISPOSTA
Io esprimo il mio pensiero e non critico sempre Corvino.
Non sono affatto infallibile e tu non hai capito niente di quello che scrivo e dico, continua pure col prosciutto sugli occhi, poi genete come te è la prima ad andare contro se le cose non dovessero andare bene
Gennaio 4th, 2010 alle 20:32
David posso approfittare del tuo blog per farti una domanda??
ti spiego , vorrei andare a monaco e visto che da ieri hanno messo i biglietti in vendita mi sono mosso per comprarne 1 ,
quando ho visto i prezzi mi si sono rizzati i pochi capelli che mi sono rimasti in testa :
Bayern Monaco – Fiorentina 17-02-2010 Biglietti posto a sedere Categoria 2
Inizio: 20.45 Prezzo € 165,00 (£ 148,50) Luogo: Allianz Arena, Monaco di Baviera, Germania
oppure
Bayern Monaco – Fiorentina 17-02-2010 Biglietti posto a sedere Categoria 1
Inizio: 20.45 Prezzo € 195,00 (£ 175,50) Luogo: Allianz Arena, Monaco di Baviera, Germania
dicono tutti che l’allianz sia un impianto favoloso e capisco che costi piu del franchi , ma è possibile che i prezzi nell “europa unita” siano cosi differenti da nazione a nazione???
o forse scazzo io che li cerco su internet e sto cascando in una sorta di bagarinaggio??
se qualcuno sa rispondermi avrei piacere .
Gennaio 4th, 2010 alle 20:51
p.s. in qualche post precedente sono stato “infamato” per aver ribadito che mi sono sentito preso per le mele ad agosto dalla società e che ha prescindere dai risultati NON HO RINNOVATO l’abbonamento .
come mai i personaggi che mi hanno infamato 10 giorni fa non alzano il gallo anche adesso che sono diverse le critiche alla società??
…..evidentemente le palle ci s’hanno solo quando si è in branco e contro pochi.
Gennaio 4th, 2010 alle 22:50
X SAMUELE : Toglimi la curiosità,dato che non argomenti ma denigri l’altrui pensiero,dimmi,da che parte si striscia i piedi il diesse,sul tuo davanti,o sul tuo didietro? Lupo
Gennaio 4th, 2010 alle 22:55
O Baraccobama, lo vedi come si ragiona meglio con calma. Poi sul Benito l’ho messa sul ridere, e un ci calcare che l’avevi capito subito, se no altro che quella risposta mi davi!
Guarda a me di Sandrelli mi garbava parecchio al Stefania, ma qualche anno fa, e di Righini un me ne garban punti.
Non conosco di persona il Guetta, ma da quel poco che posso intuire a distanza mi rifiuto di credere che abbia dei motivi nascosti per cui insinua qualcosa contro Corvino.
A me sembra che dica le cose come stanno, ma che molti tifosi in buona fede, per eccesso di campanilismo si rifiutino di vedere i lati negativi del Corvo.
L’hai presente quando qualcuno si innamora di una donna e non vede che lei? Magari ha tanti difetti, e li vedono tutti ma lui no, magari gli mette pure le corna, se ne accorgono tutti ma lui no.
I tifosi a volte sono un po’ così, mi pare.
Ecco perché a me piace leggere, parlare e criticare a casa e al bar. Tante volte ho aperto gli occhi agli altri, tante altre li hanno aperti a me su giocatori, allenatori e dirigenti.
A Firenze siamo troppo brontoloni, e su questo hai ragione, non sopporto nemmeno io quelli che iniziano a rompere le tasche al primo passaggio sbagliato. Ma non ti pare che difendere Castillo sia esattamente l’estremo opposto?
Ciao
Gennaio 4th, 2010 alle 23:15
Innanzitutto, un buon anno e un abbraccio ad Antonello, solo chi, come me, ci è già passato sa cosa provi in questi momenti.
Io concordo sui dubbi di David.
Quando mi lamentavo del fatto che il mister preferisce giocatori esperti ai giovani, e sostenevo che i trentenni, specialmente se fragili come Zanetti e Marchionni, non reggono le tre partite a settimana sono stato ampiamente criticato e deriso.
Ebbene, i fatti mi stanno dando ragione.
Purtroppo, il gioco di oggi impone la presenza di giocatori fisicamente ineccepibili e possibilmente giovani.
Guardate il Barca, mette in rosa 5-6 giovani e manda via i vecchi quando non reggono più o hanno di meglio in casa, unendo il tutto a due massimo tre acquisti di spessore per stagione!
E’ ciò che dobbiamo provare a fare anche noi con la Fiorentina!!!
Ma se non rischiamo mai un giocatore e non riusciamo a creare un nostro standard di giovano da inserire in prima squadra, sia dal punto di vista tecnico che atletico, non possiamo andare molto avanti, mancando risorse economiche al pari delle strisciate o della Roma.
Con ciò, spero che il Corvo riesca a piazzare due colpi,un attacante e un centrocampista, quest’ultimo di valore assoluto, stanti le fisse ed immutabili gerarchie in squadra tanto amate da Prandelli.
Gennaio 5th, 2010 alle 09:58
Amici del blog
non ho parole per ringraziarvi.
Quelle poche che trovo risulterebbero banali, e non consone alla grandezza della solidarietà e della vicinanza che mi avete donata.
Questi moti di anima seppur virtuali, seppur nell’anonimato delle vostre case in realtà è medicinale potente e rigenerante al mio dispiacere come se vi avessi tutti intorno a me, e mi abbracciaste forte , uno per uno, petto sul petto.
Grazie di nuovo, vi stringo la mano a tutti,non avrei mai creduto quell’aprile del 2009 quando scrissi il primo commento che un giorno avrei tratto tanto giovamento da amici così lontani.
Nello stesso tempo siete vicini , si certo invisibili, ma esistenti,menti vivaci, cuori pulsanti ,là,da qualche parte nel mondo .
Chissà , qualche volta ci siamo passati accanto senza saperlo.
Ma io vi sento, come voi avete sentito me, perchè la mente è potente, supera muri, tempo e distanze .
Un bacio a tutti, indistintamente , grazie e ancora grazie.
E a te David, creatore di questa piazza virtuale,moderatore magnanimo libertario e costruttivo porgo tutta la mia gratitudine per l’attenzione e la vicinaza dimostratami.
Ringrazio inoltre Saverio Pestuggia; è vero ,the show must go on , anche se non è così facile.
Antonello
Gennaio 5th, 2010 alle 10:08
Pico e Baraccobama
la vostra piccola “ditriba” è stata una chicca.
Nel leggervi m’è parso quasi di vedervi, al chiosco degli sportivi, una cicca in mano, l’altra a gesticolare accompagnando l’accorato senso dei propri concetti.
E poi alla fine del discorso il “bonaa”
che ci si dice tra amici quando ci si saluta per andare a cena .
Tanto domani si ricomincia.
Fortunatamente
Gennaio 5th, 2010 alle 10:34
x Doribedee,ma non ti sentivi preso per le mele, che ci vai a fare a monaco?
Gennaio 5th, 2010 alle 10:57
pico….senza polemica…
non dico certo che castillo sia un fenomeno,ci mancherebbe,e concordo che l operazione che ha portato qui il centravanti argentino sia piu che discutibile ma non ti pare che attaccare corvino per questo in una piazza come firenze possa poi portare a rendere di castillo il bersaglio preferito di quei “tifosi” che amano infamare,offendere e denigrare il giocatore con la maglia viola di turno?
sabato ero allo stadio per l amichevole col cerbaia e c erano 4 o 5 personaggi sopra di me che pure quando castillo segnava gli urlavano cose assurde,dico io…ma è normale questo? cosa puo portare di buono? ma castillo pur non essendo un fenomeno non veste la stessa maglia viola che noi amiamo cosi tanto?
dai tuoi post che ho letto non credo tu sia uno di questi,anzi,ma per quel chhe mi riguarda credo che quando si critica,soprattutto in una piazza come questa,bisogna tenere un atteggiamento giusto,piu che equlibrato perche poi c è gente che da una piccola critica prende spunto per creare il bersaglio di turno(ne abbiamo avuti tanti in questi anni…..)e crede di essere ganza a offendere nelle peggiori maniere…io trovo questo di una stupidita inaudita….cosa ne pensi?
ACF1926 AVANTI VIOLA
Gennaio 5th, 2010 alle 12:55
x il Mago,
sì certo, hai ragione, io per primo mi son fatto attanagliare nel “tiro al Castillo”, cosa sbagliatissima, a meno che non me lo si difenda ad oltranza!
Sono prontissimo a tacere su Castillo, anche perché non è quello il problema di Corvino, secondo me.
Il problema è il dire una cosa e smentirla subito, il disfattismo, le operazioni di “cosa nostra” col Lecce e con Foschi (sarà possibile che si paghino i giocatori noi – Savio e Di Tacchio – per rigirarli al Toro, oppure che si prenda sempre gente proveniente dal Lecce o da Foschi?
Mi danno noia i giocatori presi e poi mai utilizzati, per cui gli stipendi pagati bilanciano le eventuali plusvalenze, mi danno noia i discorsi sulla lana e sulla seta, il far credere di aver provato una grande operazione senza averlo fatto (inutile che io vada ad un concessionario a cercare di prendere una Ferrari con 20 mila Euro).
Però riconosco anche che il Corvo ne ha azzeccate tante, e che comunque ha una sua bella percentuale di meriti nei risultati ottenuti.
Direi che, sempre col vino e la cicca in mano, se su Prandelli nessuno o quasi ha dubbi perché si è visto giocare la squadra come non mai prima d’ora da oltre 30 anni, su Corvino ci sono un bel po’ più di ombre, e mi sembra legittimo domandarsi cosa farebbe Prandelli con un Baldini, ad esempio.
Con questo mi tengo stretto il Corvo, ci mancherebbe, ma che vuoi farci, appena fa qualcosa che non mi torna faccio subito il fiorentino e protesto, esattamente come mando a quel paese il Gila se sbaglia a porta vuota, per poi abbracciarmelo dieci minuti dopo, quando segna!
Questa è Firenze, e se leggi Immonda Bestia al 79 ti riassume impareggiabilmente cosa vuol dire! Levateci tutto, ma non questo.
Gennaio 5th, 2010 alle 22:10
pico
lungi da me fare l avvocato difensore di corvino(se no il guetta poi mi brontola… 😉 ),io lo ritengo il miglior direttore sportivo avuto qui a firenze negli ultimi 30 anni e secondo in serie a solo a leonardi del parma ma se te o altri la pensano diversamente credo sia piu che lecito…come credo sia lecito aver dubbi persino su prnadelli e sul fatto che baldini sia un buon direttore sportivo.
il mio ragionamento voleva sottolineare un altro aspetto come credo tu abbia capito….poi si potrebbe discutere ore sulle cose che contesti al pantaleo ma come detto in un altro post credo che questo alimenti solo dannose polemiche su chi è contro e chi è favore quindi mi domando se ne valga la pena,tutto qui….io sono per il diritto alla critica e mi piace dialogare e discutere pero se c è qualcosa su cui farlo altrimenti mi passa la voglia e qualche volta m infastidisco pure un po…….
ciao grande…tutti a siena….
ACF1926 AVANTI VIOLA