Più Totti che Toni
Inserito da admin il 2 Gen 2010 9:38 am. Categoria: Fiorentina.
Mi sbaglierò, ma tutto questo grande rilancio di Toni io proprio non lo vedo.
A quasi 33 anni e con una classe che non è certo paragonabile a quella dei grandi attaccanti penso che l’ex viola abbia imboccato da almeno un anno la parabola discendente e tanto per essere ancora più chiari non esiste il minimo paragone con Gilardino.
Più preoccupante invece mi sembra, per le nostre ambizioni da quarto posto, questa ritrovata freschezza di Totti, che oggi ha rilasciato una grande intervista a Repubblica.
Altro giocatore, altra classe e se davvero starà bene a giugno non vedo perché non si debbe portare ai Mondiali.
Magari insieme a Montolivo, che dovrà ripartire esattamente da dove aveva finito il suo 2009.
Gennaio 2nd, 2010 alle 10:32
Ciao David. Per come sono andate le cose, Toni ha fatto bene a vendersi gli ultimi anni di carriera per garantirsi un finale (inizio) di vita senza alcun scossone. Forse per primo lui aveva capito che con il suo fisico o si sta al cento per cento oppure si fa parecchia fatica. Per quello che dici aggiungo che a scalpitare dietro di lui ci sarà un certo Vucinic. Il montenegrino ha dimostrato più volte che l’unico punto debole del suo repertorio è una cattiveria agonistica che non sembra possedere. E allora la domanda è:
“E se Toni finisse per essere più un aspirina per l’altro attaccante piuttosto che il Bomber che conosciamo a Firenze?”
Per Totti invece il discorso è diverso, ho la sensazione che sia entrato nella fase uomo maturo, l’ultima prima del ritiro. Quella che ha attraversato Del Piero un paio di anni fa.
Gennaio 2nd, 2010 alle 11:00
Io invece non sottovaluterei troppo Luca Toni, che giustamente come dici te David, in questo momento è inferiore a Gilardino e su questo non v’è dubbio…
Ma non ci dimentichiamo che questo signore in Germania, ha segnato roba come (lira più, lira meno) 59 reti in 86 gare disputate, che le un mi sembran noccioline…
Io un sono di quelli che stanno a far di conto col calcolatore in mano, ma resta sicuramente il fatto che Toni, dovunque abbia giocato, sia sempre stato autore di un discreto numero di gol… perciò attenzione a fare i conti senza l’oste…
L’unica cosa che vedo positiva, è quella che lui vuole giocare con continuità, per poter far parte del gruppo dei 22 che partiranno con destinazione Sud Africa e credo che questo alla fine, sarà causa di non serenità all’interno dello spogliatoio giallorosso (Vucinic in primis)…
Come sempre però, quando parlo di Roma, un “dubbiettino probabilmente frutto della mia fantasia” mi attanaglia…
Ma una società che con l’ammontare attuale dei propri debiti, terrebbe in piedi le sorti di tutti i campionati di B e lega pro, fino ad arrivare ai dilettanti, in do li trova i “quaini” per permettersi di fare addirittura operazioni di mercato in entrata (anche se in prestito gratuito) ed erogare stipendi da “prima fascia”, come nel caso di Totti (al quale è stato prolungato il contratto per molti anni a cifre da capogiro, nonostante l’età e i molteplici infortuni) e allo stesso Toni, che si, “poverino”, si è decurtato lo stipendio, ma il quale stipendio rimane sempre una cifra astronomica?
Misteri della vita…
L’unica cosa da farsi, qualora Toni giocasse titolare contro di noi a Firenze, sarà quella di battergli le mani all’ingreso in campo per tutte le reti realizzate con i nostri colori, ma dopo, per tutta la partita, dovrà essere sonoramente fischiato, come si usa fare con gli avversari più temibili e, diciamolo pure con franchezza, con coloro che dietro la maglia al posto del cuore, hanno un’abbondante tasca interna, per contenere un consistente portafoglio gonfio di “dobloni”…
FORZA VIOLA!!! AVANTI COSI’!!! BISOGNA SOLO SOSTENERE COLORO CHE SCELGONO DI GIOCARE PER LA FIORENTINA!!!
by L’Antigufo
Gennaio 2nd, 2010 alle 11:31
Ciao David buon anno. Per me non si deve portare Totti ai mondiali perché la nazionale “non è un albergo”. Totti ha dato l’addio alla nazionale appagato dopo la vittoria mondiale, in modo da dedicare il suo ormai logoro fisico soltanto alla Roma. Scelta giusta e condivisibile, l’hanno fatta anche Nesta e Maldini a suo tempo. Ora però perché dovrebbe essere concesso a Totti di rientrare giusto per il mondiale? Il giocatore farebbe comodo (anche se in nazionale è sempre stato più un Mancini che un Baggio, cioè mai decisivo) ma se ha scelto di lasciare la nazionale basta, troppo comodo ripensarci ora.
Gennaio 2nd, 2010 alle 12:10
Innanzitutto Buon Anno. Poi perchè per iniziare l’anno si deve nausearsi parlando di giallozozzi?
Hanno sempre avuto avuto Totti, in forma o meno, e siamo sempre quasi arrivati prima di loro….
Gennaio 2nd, 2010 alle 12:17
Sono d’accordo con te anche se bisogna ammettere che un giocatore alla Toni era proprio quello che serviva alla Roma e francamente noi tutti speriamo che sia veramente in parabola discendente perchè sennò sono guai grossi anche per il quarto posto.
Sul discorso nazionale, se Totti sta bene, non vedo perchè non convocarlo soprattutto perchè mi sembra che il “blocco Juve” tanto amato da Lippi, sia veramente pietoso.
Tornando a Toni, di sicuro sparerà le sue ultime cartucce per andare ai mondiali e anche questo può essere un problema per la Fiorentina anche se faccio veramente fatica a credre che, in Italia, qualcuno possa mettere in discussione Gilardino come prima punta ai mondiali.
Detto questo chiudo con una domanda: come come cavolo fa la Roma a pagare lo stipendio di Toni?!?!? A me dovete spiegare queste magie della finanza calcistica: noi abbiamo dei presidenti facoltosi che però mettono il “tetto-ingaggi”; alla Roma sono pieni di debiti e comprano Toni dandogli 1.5 milioni per mezza stagione?!?!? Come è possibile????????????????????????????????
Gennaio 2nd, 2010 alle 12:26
Di solito i cavalli di ritorno,non hanno quel rendimento auspicato dalle societa’nelle quali presteranno servizio.E’vero e molto singolare che alla Roma sia permesso tutto a livello di compravendite di giocatori e di stipendi altissimi ai propri tesserati,ma siamo in Italia e quindi non bisogna stupirsi di queste cose,tanto c’e’ sempre Capitalia a garantire il “buon stato di salute”del Club,e i Venditti e le Ferilli e compagnia varia pronti ad un accorata difesa della “Maggica”,nei momenti di crisi Finanziaria e sportiva del loro amato Club.
Gennaio 2nd, 2010 alle 12:29
A me di Toni,mediocre delantero, onestamente non importa molto,dopo aver dimostrato che i suoi interessi erano e restano,solo i soldi,dimostrando ingratitudine verso Firenze e chi lo ha rilanciato.Quello che mi infastidisce sono tutti quei divulgatori di notizie inesatte ed artefatte che riempono la stampa italiana.La stampa italiana e Fiorentina hanno esaltato l’operazione della Fiorentina che avrebbe portato felipe dall’udinese in riva all’arno per ben “soli” €9MM. Quindi un grande applauso a corvino che l’estate scorsa, secondo molti, aveva ricevuto un no per €12MM.Oggi, 2 gennaio 2010, ci si dice che Filipe é in prestito a Firenze per 6 mesi.In molti aggiungono che corvino si é cautelato perché se felipe farà male sarà rispedito al mittente.Tralasciano di dire cosa succederebbe in caso( speriamolo) che felipe con prandelli ,faccia molto bene in questi pochi mesi che restano alla fine del campionato.Trovo tutto questo di un’ipocrisia assurda ed insopportabile! Che si dica chiaro e tondo che non vogliamo piu buttar via soldi e si va avanti con esperimenti vari.cosa condivisibilissima.David, cosa ne pensi, al di la della tua proverbiale diplomazia? Grazie e di nuovo auguri per un eccellente 2010.
Gennaio 2nd, 2010 alle 13:29
Sono completamente d’accordo con Alex. La nazionale non è un treno dove sali e scendi come e quando ti pare, anzi dovrebbe essere un onore farne parte. credo che questi signorotti del calcio dovrebbero imparare ad essere più umili perchè dietro ai grandi calciatori non ci deve essere solo un grande stipendio e grandi vittorie, ma anche qualcosa di più.
Quindi se esistesse un pò di coerenza, “no a totti in nazionale”.
Per quanto riguarda Toni credo che si sia giocato bene le sue carte, ovviamente non è più quello di 3 0 4 anni fà però ancora può dire la sua. Ciao a tutti e buon anno.
Gennaio 2nd, 2010 alle 13:32
Totti è un grande, un giocatore d’altri tempi.
Mi fa paura…
Gennaio 2nd, 2010 alle 13:40
E’ un pò frustrante vederlo ai giallorossi, i nostri più temibili avversari per il quarto posto, soprattutto se pensiamo al precedente di Batistuta, andato via quasi finito ma in grado di contribuire alla vittoria di uno scudetto.
Penso che un pò tutti sperino malignamente che l’operazione Toni/Roma sia un buco nell’acqua.
Personalmente mi girerebbero parecchio se fosse proprio lui ad estrometterci dalla Champions
Gennaio 2nd, 2010 alle 13:41
Premesso che della nazionale mi interessa il giusto, un ritorno di Totti sarebe l’ennesimo cattivo esempio dato dalla Federazione: gli altri sgobbano per qualificarsi e quando arriva il bello gioca uno che è sempre rimasto a casa a fare gli spot vodafone?
Su chi sia il più vicino alla fine tra Toni e Totti non mi sbilancio, certo che il secondo può mascherare la sua decandenza con la classe, ma se giochi da fermo, ci puoi mettere tutta la tecnica che vuoi, ma in questo calcio porti effettivamente poco. Se pretendi di giocare punta poi…
Gennaio 2nd, 2010 alle 14:24
Toni non lo prenderei troppo alla leggera. In una squadra che gioca e con un Totti alla spalle che lo serve temo che possa essere la carta in più per la Roma.
Totti invece non lo porterei al Mondiale per una questione di principio. Ci sono ruoli e gerarchie che vanno rispettati, anche se un Ct come Donadoni è stato messo lì senza alcun criterio senza avere lo spessore adeguato. Non può il Totti di turno decidere se e quando vuol giocare in Nazionale. I superiori si rispettano, la Nazionale si rispetta. Altrimenti la si toglie.
Invece sono molto preoccupato dalla (purtroppo annunciata) immobilità sul mercato: per ora il solo Felipe a titolo temporaneo, e molti, moltissimi campanelli d’allarme e occasioni perse.
Gennaio 2nd, 2010 alle 14:33
innanzitutto buon anno a te e a tutti i frequentatori del blog..purtroppo credo che toni(anzi “lui” alla ciuffi) sia un buon acquisto per la roma per via del ciribè che ranieri applica con maestria alle squadre che allena. ricordate come gli veniva bene col bati? comunque hai ragione il gila è un’altra cosa e totti è il vero fuoriclasse della roma..purtroppo per lui la sfortuna l’ha perseguitato negli ultimi anni di carriera ma se sta bene, certo che sarebbe da nazionale anche perchè ci ha rinunciato per motivi di salute. per la prima volta non sono d’accordo con l’amico antigufo che saluto con simpatia: battere le mani a “lui”?? no, senti questo proprio no! chi batte cassa quando guadagna già 4000 euro AL GIORNO (prova a fare 1500000/360) mi suscita un certo sentimento di disapprovazione (eufemismo..), però nel calcio lo fanno in tanti; quello che non mi è mai andato giu è il fatto che “lui” si mise a frignare nel momento piu difficile della nostra storia recente con 19 punti di penalizzazione da recuperare all’indomani di una sentenza vergognosa e con un contratto da rispettare. se ti ricordi, rimase solo per l’intervento di diego e fece un campionato anonimo neanche lontanamente paragonabile a quello precedente. io non lìapplaudirò di sicuro..anzi lo fischierò cosi forte come ho fatto solo una volta per quell’altro mostro di simpatia e sportività che era nicola berti. spero che riusciremo a superare l’accoglienza nostalfica che gli riservarono a palermo dove anche li ha lasciato uno splendido ricordo. via basta..un mi ci fate pensà a “lui”sennò mi ritorna a gola il cinghiale dell’ultimo dell’anno..
Gennaio 2nd, 2010 alle 14:50
BRRR, CHE PAURA TONI…
Toni alla Roma va anche bene, temo più gli altri in panchina che il nostro caro “muccone” e non avranno tante partite facili in cui provarlo senza rischiare nulla: o va o non va. E’ per questo che era già ad allenarsi da solo. Con Totti che gioca fra le linee o che fa la punta poi ho da capire in che modulo lo schiereranno: a partita in corso? palla lunga e pedalare?
Mah… Affari loro.. Il mezzo catenaccio di Ranieri non deve farci paura, se recuperiamo TUTTI i giocatori ce la giochiamo anche quest’anno per il quarto posto. Sarà più dura questo sì ma, non so quanti siano abituati a reggere la tensione fino a una rovesciata risolutiva in zona Cesarini.
Oh vediamo!
Piuttosto vorrei arbitraggi più seri visto che mancano all’appello 5/6 punti…
Ciao befane e befani,
buon anno…
m
Gennaio 2nd, 2010 alle 16:56
Toni alla Roma,per loro,che un centravanti vero non lo hanno dai tempi di Bati,è sicuramente un gran bell’acquisto. Con Totti in forma,potrebbe essere una coppia da brividi.Meglio tenerli alla larga,adesso sono(e già lo erano)una rivale temibile per i posti’nobili’.Naturalmente non lo scambierebbe nessuno di noi,credo,con Gila,ma non sputiamo nel piatto dove abbiamo mangiato e anche bene…saluti UdF
Gennaio 2nd, 2010 alle 17:20
Nessuno vuole sputare su Toni, anzi, massimo rispetto per quello che ha fatto in maglia viola. Piuttosto rimango abbastanza perplessa dal fatto che la Roma, piena di debiti, possa permettersi questi ingaggi, che poi alla fine danneggiano tutto il sistema. Ma non c’è nessuno che voglia spiegarci un attimino perchè loro sono ancora in A e noi a suo tempo siamo stati cancellati?
Questa è l’unica cosa che mi manda in bestia davvero.
Forza viola sempre e comunque!
Gennaio 2nd, 2010 alle 18:00
Totti non si puo portare ai mondiali, come ha detto Lippi”per rispetto a quei giocatori che si sono fatti il c…, per portare la squadra in SudAfrica”, queste le parole che disse il viareggino dopo la contestazione di Cesena, se poi non e’ un uomo di parola, come lo e’, allora cambia tutto.
Toni e’ un ex calciatore.
Gennaio 2nd, 2010 alle 18:06
Io non sarei d’accordo al ritorno di Totti in Nazionale: dopo tutte le manfrine che fece, adesso non ha il diritto di “risalire sul carro” per l’occasione dei Mondiali. Ricordiamoci che in Nazionale è sempre stato la pallida ombra del giocatore della Roma: mai decisivo nel senso giusto, spesso decisivo in negativo, come agli Europei del 2000, in cui insieme a Del Piero fu l’artefice principale della sconfitta in finale con la Francia (rendendo così inutili tutti quei rigori parati dal povero Toldo).
Per quanto riguarda Toni, penso che sia finito dalla metà circa del 2008: comunque staremo a vedere cosa combina alla Roma. Per lui i Mondiali sono difficilissimi: deve proprio segnare a raffica, ma la vedo dura.
Gennaio 2nd, 2010 alle 18:40
x l’amico Baraccobama
Infatti se tu leggi bene il mio post, dico senza neanche tante mezze misure che a Toni gni garba di morto i’ lesso… resta il fatto che di gol con la Fiorentina n’ha segnati parecchi e nel bene e nel male di questo (solo di questo), io personalmente gli sarò sempre grato…
Per il resto la penso esattamente come te…
Alla prossima riunione al Marisa mi garberebbe parecchio stringerti la mano e porgerti un paio di cose che ho preparato per te in questo periodo…
Con rinnovata stima, rispetto e amicizia…
Marco
Gennaio 2nd, 2010 alle 18:59
Sempre per Baraccobama
Se tu leggi icché c’è scritto qui, penso che insieme al cinghiale dell’ultimo dell’anno, ti torna a gola anche i’ tortellino in brodo del pranzo di Natale…. ahahahahahahah….
Prova a dividere la cifra che leggerai per 180 e sappimi dire 😀 😀 😀
Ciao di nuovo…
Marco
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=48705
Gennaio 2nd, 2010 alle 19:58
Io temo di piu UNICREDIT che il Pupone e il Finito messi insieme….
Gennaio 2nd, 2010 alle 21:37
Buon Anno a tutti.
Ragazzi ma l’avete ascoltata l’intervista della Sensi in onda su RadioBlù:
anche loro hanno un “Progetto”…….che va avanti.
E con l’ingaggio di Toni lo dimostrano.
Se gli salta la qualificazione Champion anche quest’anno, son dolori.
Gennaio 2nd, 2010 alle 22:22
ciao david, buon anno per incominciare.Ciò che mi sbalordisce sono i 3 e passa milioni di stipendio che toni percepirà per 6 mesi. ma dove li trova questi soldi la Roma? Credimi, è una squadra che non mi spaventa per il quarto posto perchè sicuramente, e ranieri è famoso per questo,avrà una soda flessione e totti non è certamente così giovane. O si spompa per il quarto posto o si previene per i mondiali. Piuttosto mi spaventa il Napoli….ma non mi dimentico che noi siamo parecchio forti e con quei 2/3 innesti in più saremo ancora più forti.
tanti auguri a tutti e ,david mi scuserai, Roma merda sempre!
Gennaio 2nd, 2010 alle 22:44
anch’io spero che totti vada in nazionale così ho un motivo in più tifare Argentina. Per quanto riguarda Lucra toni non spreco tempo, anzi due paroline si: ETERNO INGRATO. Mi mette ribrezzo parlare di questi due
Gennaio 2nd, 2010 alle 23:26
Mi domando come faccia la SIg.ra Sensi a pagare a Toni questo ingaggio?????
MAH misteri della finanza.
A parte questo pensiamo a fare piu’ punti possibile nelle prossime tre partite – Siena Bari Bologna; allora ci sarebbe un bel rilancio in classifica.
Il problema è che gennaio ci ha sempre portato difficoltà (vedi le prime tre partite dell’anno scorso con tanto di errori arbitrali).
Gennaio 2nd, 2010 alle 23:29
Caro David, vedo che ti stai preoccupando per il 4° posto in camopionato; bravo sei una voce isolata, nelle trasmissioni sembra quasi che questo posto ci spetti di diritto e nessuno si preoccupa. Invece se lo falliamo faremo come il gambero: una corsa all’indietro. Se oggi la Fiore è decima in classifica il merito è di Corvino, si il nostro grande DS (osannato come il mago del mercato!), invece hai avuto ragione tu a criticarlo in trasmissione TV, l’acquisto di Castillo è stata una cosa inbarazzante per una squadra con ambizioni di classifica.Non ci voleva molto a prevedere che Zanetti avrebbe giocato una partita si e tre no e che anche Marchionni non era più un ragazzino. Adesso siamo a correre ai ripari e comunque, nonostante Felipe non mi fido: come mai non si parla più di Munoz e perchè tanti annunci? (quando si fanno i nomi sui giornali vuol dire che non c’è niente di vero). Sono i fatti che contano e questi ci dicono che le nostre squadre concorrenti per il quarto posto si sono tutte rinforzate o stanno per farlo, Comunque stiamo a vedere perchè se il mago fallisce anche questo mercato di riparazione bisogna cambiare aria.
Gennaio 3rd, 2010 alle 01:11
Ma che gli date anche retta a Totti e a Toni? Il primo magari no, ma il secondo è finito nelle barbe, anche se cià accanto uno come il pupone più di tanto non potrà fare, non vedo proprio come Lippi possa portarselo in Sudafrica, non c’è verso, magari se cominciava il campionato da subito ora magari si stava a parlarne meglio, ma deve fare miracoli, e gli ha detto anche bene quattro anni fa (bene nel senso che è diventato campione del mondo).
Io proprio non ce lo vedo che sale sull’aereo con gli altri, magari mi sbaglierò
Gennaio 3rd, 2010 alle 08:50
Ciao papà.
Da adesso per me vedere la nostra amata Fiorentina non sarà più la stessa cosa.
Tuo figlio
Gennaio 3rd, 2010 alle 08:59
Caro David,non sono d’accordo con Te !!
Credo invece che Toni, ancora fisicamente integro, possa far meglio di Totti, che è tenuto insieme con i cerotti e messo in campo solo grazie alle risorse della farmacolologia !!
Per quanto riguarda i mondiali credo che Lippi farebbe meglio a lasciarli a casa tutti e due, sperando magari nel recupero di Aquilani, che se sta bene è un vero fenomeno !!
Gennaio 3rd, 2010 alle 09:43
seguita con montolivo in nazionale cosi il prossimo anno rientra in forma a natale…lasciamogli fare un ritiro intero con prandelli e godiamocelo noi.contro la nazionale a vita!
Gennaio 3rd, 2010 alle 09:46
Indubbiamente le fortune della Roma dipendono quasi unicamente dallo stato di salute e di forma del Pupone…
Di Toni temo solo le fortissime motivazioni con cui è arrivato nella Capitale; è sicuramente un giocatore in forte parabola discendente ma se riesce a lavorare fisicamente con una certa continuità potrebbe fare un gran finale di stagione. Iniziamo a gufarlo 🙂
La cosa che mi crea maggiori scompensi è la strategia di mercato adottata dalla viola da un po’ di tempo a questa parte: mi dà la sensazione che si prenda un po’ quello che ci tocca, giocatori che non hanno richieste da altre squadre, che si cerchi più l’affare che il giocatore…
Spero di sbagliarmi perché sicuramente Corvino è uno che sa il fatto suo e sta lavorando benissimo, ma mi pare che, se sul campo finora siamo stati a maggio la quarta forza in Italia, sul mercato siamo molto molto più indietro, e alla lunga la faccenda potrebbe pesare (anche, e qui tocco ferro 24 ore al giorno, sulle valutazioni di Prandelli).
Che ne pensi David?
Un saluto e speriamo che il 2010 sia tutto viola
Gennaio 3rd, 2010 alle 10:35
Prima o poi lo porteranno il “conto”alla Roma?Ragazzi,questi sono immersi nei debiti!Ma chi lo paga l’ingaggio a Toni il Bayer? é proprio scandaloso alla famiglia Sensi gli hanno pignorato anche l’aria che respirano! Speriamo che il 4° posto x loro non sia cosa già fatta!ne abbiamo vissutte di storie assurde………….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 3rd, 2010 alle 12:12
Come (quasi)sempre,caro Direttore,concordo col suo giudizio. Eppure,proprio oggi 4 gennaio,in un’intervista su “STADIO”,il dabbengiovane si vanta di avere superato Battistuta!…Non lo credo,nè per i gol,nè SOPRATTUTTO per la classe che è imparagonabile.
Faccio mio l’interrogativo di Luca:da dove prende i soldi la Roma?!???…Questo è proprio un brutto Paese…
Gennaio 3rd, 2010 alle 14:31
Padre, se anche tu non fossi il mio
Padre se anche fossi a me un estraneo,
per te stesso egualmente t’amerei.
Ché mi ricordo …
Quando un padre ci precede non ci sono parole che possano confortare se non le parole semplici di C. Sbarbaro. Questo ti dico, caro Antonello, tieniti stretti i tuoi ricordi. Un abbraccio.
Gennaio 3rd, 2010 alle 18:58
CONDOGLIANZE AD ANTONELLO.
1.La situazione Roma sono anni che è imbarazzante, siamo arrivati a Toni ma siamo passati da Juan, Mexes, Cicinho, ecc. tutti costosi e ben retribuiti. Senza contare De Rossi e Totti e fino a ieri Aquilani. Boh! Ma tanto nessuno dice niente, le Banche fanno ni suoi giri e noi con molte altre società si piglia in c…
2.Toni è un rebus! Per me non possiamo saper come si comporterà… ci sono molte incognite a partire il non ancora citato infortunio che ha avuto Toni a fine stagione scorsa e che si è trascinato per un po… senza rientrare definitivamente. Dicono per Van Gal ma a me qualche dubbio sull’integrità rimane. E anche se ha recuperato spero che non torni più in forma. Il valore del giocatorer tuttavia è sempre di primo livello e dopo i due bei campionati qui ha fatti un anno straordinario là e nel secondo pur stentando di più si è fatto valere. Poi ha le motivazioni per il mondiale e questo mi fa un po paura. Certo che tatticamente con Ranieri Toni va meglio di Vucinic. Io penso che le fasce saranno di Perrotta e Taddei/Menez dall’altra con Totti dietro Toni. E Vucinic a fare il jolly sia largo che magari accanto a Toni nei momneti di difficoltà. Vero che Totti rimarrà la loro arma migliore e se sta bene gli toglierà molte castagne dal fuoco, speriamo che gli acciacchi ogni tanto si facciano sentire… se Totti non ha continuità anche la Roma soffrirà. Col Napoli sarà la noistra avversaria numero uno! Ma noi siamo Noi e siamo forti, ce la possiamo fare. Bisogna lottare! Fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata come sempre! Sarà dura, forse ancora più dura che in passato, ma noi ce la giochiamo e se NOI TIFOSI facciamo il nostro sostenendo e basta, lasciando solo al blog dubbi e critiche contro giocatori tecnico e società allora abbiamo una chanche in più per farcela! Sarranno 5 mesi intensi, belli, da combattere!
Gennaio 3rd, 2010 alle 21:13
ciao amico,
difficile trovare le parole giuste in questi momenti…ti sono/siamo vicini anche da qui.
marco
Gennaio 3rd, 2010 alle 22:10
Antonello…
Condoglianze e un sincero abbraccio.
Gennaio 4th, 2010 alle 01:58
Una precisazione sulla Roma: la Roma ERA indebitata, fortemente, una decina di anni fa, quando misteriosamente fu salvata nonostante un’esposizione dieci volte maggiore di quella della Fiorentina di Cecchi Gori. A onor del vero, però, va detto che OGGI la Roma NON è affatto indebitata: quella indebitata è la società (dei Sensi) che possiede la Roma, ma non la Roma stessa.
La differenza, come è facile capire, è notevole. E’ come se la Tod’s avesse un bilancio pessimo: la Fiorentina potrebbe avere ripercussioni, ovviamente, ma non subirebbe “fermi” sul mercato e potrebbe investire i propri ricavi… ecco, questa è la situazione della Roma: la Sensi passa dei guai per altre società e quindi non può fare la mecenate, ma la Roma in se stessa ha un bilancio pulito e può permettersi di pagare 3 milioni l’anno a Toni.
Gennaio 4th, 2010 alle 09:52
bravo purple post 38
hai scritto cio che volevo scrivere io,sembra una piiccolezza invece è un fatto molto rilevante…