Mi spiace, non sono furbo
Devo fare una premessa: io non vedo mai i potenti del calcio viola nella vita di tutti i giorni.
Cioè non ho frequentazioni con Prandelli e/o Corvino al di fuori dei normali eventi lavorativi che ci vedono insieme, così come non ho alcun rapporto con i giocatori, da Mutu a Seculin.
Al massimo una telefonata per eventi speciali (una volta l’anno), ma mi fermo lì.
Forse è un mio limite, perché così non conoscerò mai segreti che altri sanno, ma ritengo che sia meglio per l’indipendenza della mia attività.
Accade dunque che ieri sera parli con Corvino in diretta televisiva dopo mesi di silenzio tra noi,
E mentre nello studio è tutto un applauso più o meno convinto al suo lavoro, io, che considero Pantaleo il miglior direttore sportivo degli ultimi 35 anni, penso a quelle che sono le poche critiche mosse in un contesto generale veramente da elogiare.
Riepilogando, da agosto secondo me ci sono state tre cose che non vanno benissimo: tre centrali uguali, un uomo in meno a centrocampo, Castillo.
Dei tre centrali parla Pantaleo, dicendo che sono tutti del 1979 e quindi anticipa già la soluzione.
Quando tocca a me, potrei chiedergli se pensava che Melo incontrasse quelle difficoltà alla Juve.
Una domandina simpatica e ruffiana per far risaltare ancora di più il fantastico affare che Corvino ha permesso di concludere alla Fiorentina.
Ma siccome, appunto, non sono furbo e penso che chi guarda e ascolta ha anche guardato e ascoltato i miei (pochi) appunti mossi precedentemente, gli chiedo di Castillo.
Viene ovviamente fuori un botta e risposta piccato, con conseguente vertiginosa discesa del sottoscritto nelle personali classifiche di preferenze di Corvino.
Non importa, tornassi indietro rifarei la stessa domanda perché a quasi 50 anni e con 32 anni di Fiorentina alle spalle posso pure sopportare di non essere tra gli eletti del direttore sportivo.
Io continuo a volergli bene lo stesso, poi la ruota girerà e torneremo a trovarci d’accordo su qualcosa.
Magari, e me lo auguro, proprio sui Castillo, sperando di essere io a dire di essermi sbagliato.
Ah dimenticavo: la domanda sul quarto centrocampista l’ha fatta Sardelli che era seduto accanto a me, senza che ci fossimo messi d’accordo.
Dicembre 21st, 2009 alle 08:29
non ho seguito ma ritengo Corvino bravo ma umano…errori ne ha fatti a valanga pure lui…ha speso budget che potevano permetterci Messi per i suoi viaggi in Sud America ma finora non è arrivato nessuno…ora che abbia azzeccato Melo alla juve non esclude che abbia preso anche tante cantonate, ma siccome siamo nell’era del pensiero unico non si pole dire…io sto con Guetta!
Dicembre 21st, 2009 alle 08:32
Caro Davide
Sono perfettamente d’accordo con te sui tre appunti da muovere ad una campagn a acquisti per il resto azzeccatissima,e ti faccio di vero cuore i miei COMPLIMENTI per come hai saputo andare controcorrente in una trasmissione dove sei stato col tuo comportamento la cosa più vera della serata….
Dicembre 21st, 2009 alle 08:41
David,hai detto tutto tu.Il personaggio Corvino,nel bene e nel male si commenta da solo.Ha fatto qualche buona cosa ma secondo me ha sperperato milioni e milioni di € della società.Forse non é stato il peggiore(Lucchesi),ma per me,non certo il migliore DS che la Fiorentina abbia avuto.Non domentichiamo che molti dei nostri punti di forza sono a Firenze ,grazie a Prandelli.Spero per lui e per noi che si riscatti a Gennaio.
Comunque si puo differire su qualche cosa,no?
Auguroni sinceri di Buone Feste a Te,famiglia e collaboratori!Fate un lavoro eccellente e ve ne saro’ sempre grato,come credo tutti i tifosi viola e di Radio Blu.
Dicembre 21st, 2009 alle 08:42
Beh, a me Corvino stava già antipatico, quindi la sua reazione isterica di fronte ad una domanda assolutamente prevedibile come la tua sull’imbarazzante rendimento di Castillo, non ha fatto che confermare le mie convinzioni: bravo Direttore Sportivo, soprattutto nelle alchimie, straordinario nei “giochi delle tre carte” alla Melo, sopravvalutato nello scoprire talenti, pessimo comunicatore.
Ciò che mi ha colpito di più però è stato il tuo atteggiamento così naif, che ti ha portato a fare a Corvino l’UNICA domanda che avrebbe potuto farlo infuriare, come è puntualmente accaduto. Tutto sotto gli occhi divertiti del serafico Sandrelli, che con una piroetta degna del più navigato uomo politico della Prima Repubblica, si è trasformato in men che non si dica dal più feroce censore dell’operato di Corvino ad un suo quasi fanatico sostenitore. Chapeau. A te, non a Sandrelli.
Detto questo, se a gennaio Corvino prende Felipe (finché Ciuffi non gli mette la sciarpa…), Ledesma per il centrocampo e uno fra Caracciolo e Paolucci al posto di Castillo, che 3 gol non li segna nemmeno in 3 stagioni, sono pronto a riconoscere che avrebbe fatto davvero il massimo per rinforzare questa squadra e non mi sentirete MAI più parlare di rosa corta.
Dicembre 21st, 2009 alle 08:48
Caro David, Corvino non è un grande comunicatore e di fronte a domande un po’ scomode va in difficoltà e reagisce attaccando !!
Il bilancio della sua attività alla Fiorentina è molto positivo ma qualche errore, anzi più di uno, lo ha fatto !!
E’ inutile fare un elenco completo perchè la lista sarebbe abbastanza lunga, basta citare qualche nome : Lupoli, Da costa, Cacia, Almiron,Semioli, Castillo etc..
Non parlo ovviamente dell’aspetto economico, perche lui è bravissimo anche a rivendere i “bidoni”, ma dell’aspetto tecnico, vale a dire dell’errata valutazione qualitativa del giocatore, trovandosi talvolta anche in contrasto con Prandelli !!
Dovrebbe essere quindi un po’ più umile ed ammettere serenamente anche i propri errori !!
Dicembre 21st, 2009 alle 09:03
Ciao Davide,
mi spiace per te ma per me ha ragione Pantaleo.
Lo avrai detto 100 volte di questo Castillo che non ti piace, e se come sembra ascolta le varie trasmissioni radio-tevisive il tuo pensiero lo sapeva già.
Se Castillo sarà\è bocciato dallo staff tecnico, non te lo dirà mai perchè lo deve vendere; perciò certe domande, questo è il mio pensiero, risultano essere prive di consistenza.
p.s.
Alla stessa domanda aveva già risposto in settimana ad una trasmissione televisiva (mi sembra Platinum calcio).
Stessa risposta.
Ciao.
Dicembre 21st, 2009 alle 09:29
Certo se uno permaloso come i Corvo… si mette a discutere con uno permaloso come i Guetta… e son scintille!!!!.
Comunque gente vu fraintendete, la vera e grande bravura di Pantaleo è che anche quando prende un bidone non ci rimette soldi se lo rivende…. e questo non riesce a molti…
FORZA VIOLA
Dicembre 21st, 2009 alle 09:40
CASTILLO E’ UN BIDONE…
(meno male costa poco)
C’è poco da impermalosirsi, per mia fortuna non ho visto la trasmissione così mi sono risparmiato le sperticate pantomime autoincensanti di Pantaleo. Sempre il solito disco. Per me rimane un buon direttore sportivo perchè ha a disposizione AHIME’ poche finanze e con queste ha fatto discreti affari. Per il resto la Società manca di figure manageriali per i ruoli che le competono. Purtroppo le spese di lavanderia impediscono altre assunzioni. Così come è dura spiegare alla dirigenza che il Liverpool fa affari da capogiro senza cittadella e compagnia bella…
Saluti…
m
Dicembre 21st, 2009 alle 09:43
Qualcuno questo corvino lo ha fatto sentire inattacabile!!!
Adesso queste sono le conseguenze!!
Diteglia a questo fenomeno che oltre che a vendere bisogna comprare giocatori buoni!!
Abbiamo 1000 squadre davanti ed e logico visto che non abbiamo centrocampo (ma come si puo pensare di fare un intera stagione con donadel, zanetti quasi rotto e montolivo??)
Non parlo del vice gila perche sarebbe come sparare sulla croce rossa!!
Diteglia al fenomeno di lecce che se non compra e faccio dei nomi ledesma in primis il quinto suo scudetto non lo vinciamo di sicuro!!!
Dicembre 21st, 2009 alle 09:51
Quale trasmissione? Mi dispiace David ma è un suicidio guardarla non di certo per te. Per fortuna esiste la legge del telecomando e nei confronti di tale programma è spietata….
Dicembre 21st, 2009 alle 09:55
Più la caduta è vertiginosa nei confronti degli intervistati con domande scomode, chiunque esso sia,più la salita è rapida nei confronti del gradimento di chi ti ascolta da trenta anni.
Quando fai le interviste ricordati sempre che non sei tu che chiedi, ma sei noi che chiediamo tramite te.
FORZA DAVID.
Dicembre 21st, 2009 alle 10:13
Intanto faccio i complimenti a te, David, per aver svolto il tuo ruolo di giornalista ponendo a Corvino una domanda che avesse un senso e potesse risultare di interesse per gli spettatori, cosa che gli altri presenti in studio (scandaloso il cambiamento di atteggiamento di Sandrelli negli ultimi 12 mesi) non hanno avuto il coraggio di fare, ponendo banali ed inutili domande retoriche, terrorizzati al pensiero di poter far irritare l’interlocutore. D’altro canto, pur non apprezzando il tono inutilmente stizzito che dimostra una volta di più le scarse capacità comunicative del nostro DS, posso anche comprendere la risposta di Corvino. Pantaleo è prima di tutto un uomo dell’azienda Fiorentina, e sarebbe abbastanza scandaloso se nell’ambito di una trasmissione pubblica riconoscesse di aver comprato un giocatore scarso, fintanto che quest’ultimo è parte della rosa della Fiorentina. In che modo potrebbe reagire un Castillo sentendosi denigrato in pubblico dall’uomo che lo ha portato a Firenze? La risposta di Pantaleo era l’unica possibile e sarebbe stato sciocco pretenderne una diversa, solo avrebbe potuto dire le stesse cose con molta più classe, gentilezza ed ironia, invece di far emergere una volta di più la sua permalosità e l’acredine che nutre nei confronti di buona parte della classe giornalistica fiorentina. L’importante è che tu continui a svolgere egregiamente il tuo ruolo come hai fatto fino ad oggi, David, senza fare come Sandrelli che ha clamorosamente venduto la propria onestà intellettuale…
Dicembre 21st, 2009 alle 10:13
L’unico appunto che ho da fare a Corvino è proprio questo suo atteggiamento berlusconiano nei confronti di chi dissente. Hai fatto bene a fargli quella domanda anche perchè ora sputare su Melo è sin troppo facile mentre mi ricordo che eravamo in pochi ad agosto a vociferare che zanetti fosse meglio di lui. Meglio lasciare queste domande e le relative facili ironie al bontempone voltagabbana di turno (non includo nella categoria sandrelli che mi sembra stia tenendo una linea coerente da inizio stagione).
Dicembre 21st, 2009 alle 10:14
Corvino non accetta critiche, nemmeno una. Dovresti averlo capito, invece insisti a proporgli scommessine che hanno in palio “cene e spuntini”.
Tu continua pure a sostenere che è il miglior d.s degli ultimi 35 anni (non erano 30?…come passa il tempo!) ma credo che il Corvo preferisca sentirsi definire un d.s. che azzecca tutte le mosse, anche quelle che si rivelano non opportune.
Dicembre 21st, 2009 alle 10:24
Ritengo che la Fiorentina, tra le varie “aree” su cui operare per migliorarsi, dovrà fare una seria riflessione su “chi parla” per conto della società. Prandelli ne avrebbe le capacità sia di dialettica che umana, ma fa l’allenatore e non il “manager” all’inglese. Corvino …. non è adatto!!!! Possibile che i DV così attenti all’immagine da farne, insieme alla qualità, il perno delle loro fortune imprenditoriali, accettino di avere per “portavoce” della società una persona non adatta e che, sul campo comunicazionale, fa più danni della grandine?
Diverso il discorso di Corvino DS, quello che gestisce la parte “sportiva” della società, mercato, settore giovanile ecc.
Vedo molti dire che sì ha azzeccato qualcosa ma ha fatto anche molti errori.
In linea di massima è vero, ma ricordiamoci che tutte le operazioni di Corvino, per stare dentro i parametri da sempre imposti dai DV, sono “SCOMMESSE” e come tutte le scommesse a volte le vinci e a volte le perdi. Visti i risultati finora ottenuti, credo siano comuqnue più numerose le scommesse vinte di quelle perse.
Dicembre 21st, 2009 alle 10:25
Scusa Davide ma per quel poco che ho visto non mi sembra che sia andata proprio così…..Più che una domanda diretta a Corvino riguardo alle caratteristiche tecniche del giocatore Castillo e sull’opportunità o meno dell’averlo ingaggiato, tu hai proposto una specie di scommessa (in maniera scherzosa) per la quale se Castillo fosse riuscito a segnare tre gol avresti pagato una cena a trenta persone. Non mi è sembrato rispettoso non tanto per Corvino, ma per lo stesso Castillo, il quale viene descritto da tutti come un bravo professionista, chiamato qui per sostituire eventualmente il Gila come prima punta e che finora non ha avuto grandissime opportunità di farlo, come infatti ha ricordato Corvino. La reazione di Corvino è stata certamente piccata, ma non più piccata delle tue quando toccano qualcuno della tua squadra a Radio Blu, vedi “caso Cellerino” di qualche mese fa o qualche attacco a qualcuno dei tuoi giornalisti e/o opinionisti del Pentasport. Mi sarebbe molto più dispiaciuto se Corvino avesse accettato la scommessa. Comunque non credo che Corvino sia uno che effettivamente porti rancore a lungo, altrimenti non sarebbe neanche intervenuto telefonicamente a quella trasmissione dove per lungo tempo è stato (bonariamente?) preso per il sellino per il suo lavoro e per il suo modo di porsi al pubblico.
Saluti e auguri a tutti.
Dicembre 21st, 2009 alle 10:36
bravo david…..hai fatto il tuo,da vero professionista….
e corvino hha fatto il suo,rispondendoti e difendendo il suo lavoro ed un capitale della fiorentina,punto e basta…ora pero lasciatelo lavorare che a gennaio ci deve portare qualche regalino…..
ACF1926 AVANTI VIOLA
Dicembre 21st, 2009 alle 10:47
L’atteggiamento della risposta di Corvino ha evidenziato due cose:
1) Che la domanda era più che lecita e centrata
2) Che la cosa gli rode non poco, trattandosi di una delle più grossolane cavolate della sua carriera.
Nulla di male, per carità, ma a volte si fa figura migliore con un semplice “ho sbagliato”.
E il male più grosso è che Corvino se lo potrebbe anche permettere a testa alta.
Ma non lo fa.
Dicembre 21st, 2009 alle 10:50
Davide,
mi sembra che su Castillo tu stia gonfiando veramente troppo la questione.
A me sembra molto molto più grave la mancanza del quarto centrocampista. Quella si che ci ha fatto perdere diversi punti!
(L’anno scorso avevamo un certo Kuzmanovic a centrocampo, e non è stato sostituito!)
Il sostituto di Gilardino può essere anche Castillo, visto che con Mutu e Jovetic abbiamo abbondanza di soluzioni lì davanti (ricordi Fiorentina-Liverpool?)
L’anno scorso al posto di Castillo avevamo Pazzini e Osvaldo (!!), eppure siamo andati in emergenza lo stesso, perchè tutti e due han cominciato a giocare alla meno pensando alla cessione (in Coppa Italia Pazzini si dette malato!)
Io a ‘sto punto mi tengo Castillo!
E poi, non ti devi stupire della reazione di Corvino, perchè la domanda l’hai posta in maniera volutamente provocatoria: un conto è chiedere ragioni sull’acquisto, e un altro è scommettere che Castillo non arriverà a fare 3 reti in campionato!
Corvino è permaloso, si sa, ma stavolta ha ragione lui…
Dicembre 21st, 2009 alle 11:21
O David……
Te hai fatto molto bene a fargli quella domanda…… ma non ti puoi “arrabbiare” per le risposte di Corvino!
E’ chiaro, anche lui sa molto bene che Castillo non sta rendendo secondo le aspettative, ma non puo’ dirti che hai ragione specialmente ora che credo che abbia intenzione di rivenderlo! ovvio no?
Prova a rifargli la stessa domanda a Gennaio in caso di cessione di Nacho, e vedrai che la risposta sarà: ” è un bravissimo ragazzo che sa stare ne gruppo……” + tutto quello che pensi te adesso!
Ciao
Dicembre 21st, 2009 alle 11:23
quelli che prendono spunto dal post per attaccare corvino probabilmente non hanno visto la trasmissione. io di solito non riesco a sopportarla per piu di un quarto d’ora, ma ieri non c’era la righini che detesto dal profondo e sono riuscito a seguirla per piu tempo. ti giuro david..io ti ho sempre stimato ed è anche per questo che vengo qui, ma ieri non era proprio la tua serata.. prima sandrelli che non perde occasione per chetarti anche in modo abbastanza acido..se fossi io al tuo posto mi si tapperebbe la vena dopo 10 secondi e non so cosa potrebbe succedere, comunque è una tua scelta, partecipi alla trasmissione e sai cosa ti aspetta. poi,arriva la telefonata del corvo. nello studio c’è sandrelli che di solito lo attacca e lo prende per il c.lo con quei sorrisetti simpaticissimi, ci sono anche altri che non hanno mai lesinato critiche al grande ds ..e con chi se la prende lui? con te che lo hai sempre difeso! incredibile..e poi non gli avevi fatto nessuna domanda scomoda, avevi proposto di pagare la cena se castillo avesse fatto almeno tre gol. ma nulla.. il corvo è partito inn quarta..non ti ha piu neanche ascoltato..ti giuro..mi ci sono ammazzato dalle risate! non lo so se tra te e lui c’era stato qualcosa prima, ma è stato incredibile come corvino se la sia presa proprio con te che lo difendi quasi sempre e al sardelli che di solito lo massacra non gli abbia detto niente! comunque a parte questo, io do ragione a lui..il povero castillo è stato sempre preso per il sellino da tutti e questo non è giusto. ha giocato tre spezzoni di partita, ha sfiorato il gol un paio di volte ha sbucciato il pallone diverse volte, ma ci vorrebbe piu rispetto verso uno che non gioca quasi mai e mai nel suo ruolo. a pisa ha fatto caterve di gol, certo se uno gioca con la consapevolezza che il pubblico amico lo considera un bidone, è facile che non riesca a combinare un granchè. comunque non te la prendere.. ieri è stata una trasmissione troppo ganza…consiglio: levate il mago e e chiamate la russa al posto della righini, tanto di calcio ci capiscano uguale ma..voi mette??
Dicembre 21st, 2009 alle 11:26
Bravo Davide ! Testa alta e schiena dritta ! Corvino nel suo mestiere è un fenomeno, ma non è infallibile, si può anche dirglielo, non è lesa maestà.
Dicembre 21st, 2009 alle 11:27
david hai fatto bene ad agire in questo modo perchè uno deve essere sempre libero di esprimere le proprie opinioni o le proprie perlplessità, e non nascondo che sono pienamente d’accordo con te quando hai qualche dubbio specialmente su castillo e sui centrali. detto questo, io penso che corvino meno ci va in tv e meglio è: non è per cattiveria, ma io uno che non sa parlare italiano non lo reggo, mi dispiace. ma che figure si fa?per ora è su teleregionali, se lo intervistano alla rai o mediaset?(dubito che succeda ma non si sa mai…)io se fossi nella società farei parlare qualcun altro, corvino sarà anche bravo negli affari, su questo non dubito, ma a parlare proprio no eh!l’altra sera era ospite su 7platinum e a ogni domanda se ne usciva con esempi che nemmeno un bambino delle elementari farebbe! dopo che ha iniziato a parlare di prosciutti, mortadelle, salumieri per affrontare anche qui la questione castillo ho spento e sono andato a letto.
Dicembre 21st, 2009 alle 11:29
Concordo pienamente con Aleandro.
Piuttosto devo dire che Sandrelli ha una bella faccia tosta: è un agnellino quando Corvino interviene in trasmissione mentre normalmente lo prende in giro. Sicuramente Sandrelli ha una doppia faccia.
Dicembre 21st, 2009 alle 11:35
Qualcheduno qui dentro s’è scordato (o forse non se n’è mai reso conto?) di quanti giovani interessantissimi abbia portato a Firenze il buon “Corvo”?…
Provate a chiedere alle nazionali giovanili delle varie categorie…
Sembra poi che Babacar (a proposito di acquisti azzeccati) sia stato “promosso sul campo” dallo stesso Prandelli quale degno sostituto di Gilardino, quindi sarebbe quasi l’ora di finirla con Castillo, il quale per la grande gioia di tutti i suoi detrattori, se ne andrà quasi certamente da Firenze a Gennaio…
‘sciamolo lavorare in pace al “Pandaleo”, indipendentemente dal fatto che possa essere simpatico, antipatico, cortese, gioviale, iperteso, permaloso e chi più ne ha, più ne metta…
x Pico
Ricordi quando qualche tempo fa, discorrevamo di Prandelli e le tue paure che se ne andasse da Firenze?
Ebbene… ti faccio un piccolo “regalo” che penso ti farà molto piacere leggere e colgo anche l’occasione per augurare un SERENO Natale a te e alla tua famiglia…
Così parlò Cesare Prandelli ad una precisa domanda riguardante il suo futuro di allenatore e di uomo:
“…Il mio progetto di vita è a Firenze. Mi vedo invecchiare qui. Un giorno passerò dalla panchina dello stadio a quella dei giardinetti dove porterò i nipotini…”
Questa caro Pico, a mio modesto avviso chiamasi CERTEZZA… 😉
Marco L’Antigufo
Un mi sono dimenticato di tutti i presenti per gli auguri eh?…
Tra un po’ l’è anche i’ vostro turno… 🙂
Dicembre 21st, 2009 alle 11:36
Alla luce dei fatti, si può dire che la campagna cessioni è stata fantastica ma la campagna acquisti è stata TRAGICA!… non per niente, fatte quelle 6 partite fantastiche in CL, in campionato abbiamo combinato poco riuscendo anche a perdere da squadre con cui a Firenze avevamo sempre raccolto il bottino pieno E INFATTI SIAMO UNDICESIMI!.Tranne il periodo iniziale del campionato dove tutti gli effettivi 11 di base giocavano molto bene, con le squalifiche e gli infortuni dei soliti sospetti quali Zanetti (e lo sapevano tutti che sarebbe stato spesso infortunato), Marchionni (stessa zuppa di Zanetti), Gamberini e poi anche Mutu (per non parlare del misterioso malanno all’alluce di JoJO), ci siamo trovati a giocare con le riserve le partite in campionato dopo i martedi di CL e spesso perderle. Pur riconoscendo i grandi meriti del Pranda e dei ragazzi che vanno in campo, ma si vuol dire UNA VOLTA PER TUTTE CHE LA SOCIETA’ HA SBAGLIATO??? Si sono ingolositi delle plusvalenze e non hanno reinvestito!!! Non ci dimentichiamo che dopo Melo hanno venduto anche Semioli,Kuzmanovic e Da Costa recuperando un bel malloppo e cosa ancora più grave di Castillo hanno lasciato un centrocampo con tre, dico TRE giocatori soltanto!!!! Qui sta il grave dell’operato. Ora, facendo anche una campagna acquisti spettacolare a gennaio (cosa che visto l’andazzo che si sono imposti, ne dubito), mi dite che razza di girone di ritorno dovrebbe fare la Fiorentina? Una media da scudetto fono a giugno per tornare a essere di sicuro nelle prime 4 (visto che la rometta nel bene o nel male è rientrata in gruppo). Ma fatemi il piacere… se non ci qualifichiamo per la CL questi si vendono anche Vargas e Frey (hanno già cominciato a dircelo). Speriamo abbene, ma in questo modo, sempre con il braccino e il freno a mano tirato, non arriveremo mai a niente. Hai voglia a confermarlo per altri 20 anni, il povero Prandelli.
Dicembre 21st, 2009 alle 11:38
Premesso che la trasmissione nn l’ho vista e che anche secondo me Castillo è un clamoroso flop mi chiedo il perchè del tanto astio che gira tra i giornalisti e tra i (presunti) tifosi..
Mai contenti vero??
Cmq io sono ancora molto incaxxxx per sabato…e leggere stamani che hai fatto un blog di ringraziamento verso il nuovo salvatore di Firenze in arte Matteo Renzi è davvero sconvolgente.
Allora chiaritevi un pochino fra tutti voi giornalisti e seguaci di fiorentina…lo stadio Franchi chi ce l’ha in gestione???
Chi è che gestisce le pulizie?
E quando venerdì ha cominciato a nevicare(ohhhh gente 5 cm non un metro!!!!)cosa facevano questi addetti assieme alla protezione civile????
Sospendere una partita alla 18.15 quando è prevista alle 20.45 è non solo da deficenti ma anche da disorganizzati vergognosi dilettanti.
VERGOGNA!!!
E voi che dite anche grazie alla fiorentina e al renzi..a me sembrate tutti di fuori!!!!!!!!!!!!!
Tanto è vero che ieri a Firenze alle 13 c’era il sole e oltretutto la temperatura era intorno a 1/2 gradi..
Dicembre 21st, 2009 alle 11:46
Ma perchè i giornalisti Fiorentini anche quando le cose vanno divinamente si divertono ad evidenziare gli aspetti negativi. Capisco il lavoro del giornalista che deve sempre inseguire la notizia, ma dopo un pò diventa stucchevole e fuori luogo sentire sempre la stessa tiritera. Da inizio anno sempre la solita lagna come un disco rotto: Montolivo non è buono (adesso è un campione), Castillo è un bidone etc etc… e se penso al passato mi viene da sorridere. Guardatevi indietro e fate un pò di autocritica. Natali non è all’altezza, Dainelli non è da Fiorentina, Jovetic era un oggetto misterioso, Zanetti era finito, Melo il campione perso, Osvaldo un’altro bidone (lo stesso Osvaldo che ci ha fatto andare in Champions, ve lo ricordo). Le critiche sono ben accette quando fatte con razionalità e con educazione. Il modo di porsi di certi giornalisti è altezzoso e idnisponente. Ho letto ieri Repubblica che crecava di addossare alla Società le colpe del troppo freddo e del rinvio della partita. Motivo? mah! Conservo ancora un articolo a firma della Sig.ra Righini di un paio di anni fa, la quale prevedeva che non saremmo arrivati quarti e che avremmo dovuto abbandonare la uefa per concentrarci sul campionato. Non ne ha azzeccata una manco per sbaglio! Inutile ricordare che quarti arrivammo a scapito del Milan, e che proprio grazie alla semifinale in Europa League ottenemmo punti Uefa per evitare un preliminare di fuoco. Alla fine il dubbio sorge spontaneo (come direbbe qualcuno): la Fiorentina è in Champions, ma siamo sicuri che i giornalisti di Firenze siano all’altezza? …servirebbe un mercato anche per loro… Un saluto con stima, e un augurio di Buon Natale. Aureliano.
Dicembre 21st, 2009 alle 11:54
scusate ragazzi….ma io non capisco proprio quelli che pretenderebbero che corvino dicesse di aver sbagliato….
castillo è un capitale della fiorentina e finche o sara dovra essere difeso…a me nnon sembbra cosi difficile,poi in cuor suo son convinto che corvino sappia benissimo di non aver fatto una cosa troppa buona col centravanti argentino (anche se le occasioni di vederlo all opera son state veramente poche)ma ovviamente difende il suo operato e il giocatore che un domani potrebbe essere rivenduto.
comunque come gia detto…adesso lasciamolo lavorare in pace…..gennaio è alle porte…
Dicembre 21st, 2009 alle 11:58
berva
il franchi è gestito dal comune per quanto riguarda il terrreno,dalla societa acf fiorentina per il resto. questa è la convenzione in essere…non so come sara quella futura. giusto per chiarire…sembra che a molti sfugga questo particolare…
Dicembre 21st, 2009 alle 12:01
ciao David, ieri sera mi sono perso la trasmissione (non avendo giocato non pensavo neanche ci fosse) ma evidentemente tu ti devi aver perso la trasmissione 7 platinum nella quale aveva già risposto alla domanda e durante la quale aveva già dato segni di nervosismo contro quelli che stanno perculeggiando Castillo.Con questo hai fatto bene a fargli la domanda ma, secondo me, dovevi aspettarti la reazione.
Tecnicamente comunque il suo discorso non fà una piega: Castillo è stato preso come vice-gilardino ed è solo e soltanto una punta centrale da area di rigore; fino ad oggi è stao impiegato in totale al massimo 60 minuti e in un ruolo che palesemente non sà fare.E rispondere a questa obiezione dicendo che non ha sostituito Gilardino perchè non è all’altezza E’ FALSO in quanto la storia di Prandelli insegna: ti ricordo che l’anno scorso s’aveva in panchina PAZZINI e OSVALDO e nonostante questo giocò SEMPRE IL GILA.Con questo anche io vedo che non è un fenomeno ma a me sembra che tu stia esagerando su Castillo: se entra e si perde è colpa sua, se non entra e si perde è colpa sua lo stesso perchè se non è entrato è perchè un’ennè bono.
Ciao David e Auguri a tutti
Dicembre 21st, 2009 alle 12:13
Non te la prendere, ma in radio sei una cosa, in TV tutta un’altra. Anche ieri sera, perdonami, hai fatto una figurina e non è la prima volta…
Dicembre 21st, 2009 alle 12:14
X AURELIANO
Sottoscrivo!!! Ma, sarò senz’altro colpevolmente prosaico, visto che questo “vizio” mi pare piuttosto generalizzato, anche su altri argomenti ben più “importanti” e anche a livello nazionale, ti vorrei ricordare che, purtroppo, per scrivere ci vogliono i soldi!! I soldi te li da la pubblicità, la pubblicità la vendi se qualcuno ti legge o ti ascolta, e più ti legge o ti ascolta, più incassi ……. alla fine quel che interessa non è cosa si scrive ma che quel che si scrive mi faccia vendere!!!!!!
C’è un altro modo, fregarsene se quel che uno scrive faccia vendere o meno. Il qual caso presuppone che “dietro” ci sia qualcuno disposto a sborsare i “soldi” che non prendi dalla pubblicità!!!! Beh in quel caso la priorità è scrivere cose che facciano piacere a chi mi da i soldi!!!
Non ti arrabbiare David, certamente la mia è una “visione” troppo pessimistica e drastica del panorama giornalistico italiano (e quindi anche fiorentino) ma credimi che l’impressione che si trae da certe trasmisioni e/o da certi articoli, è proprio questa!!!
Dicembre 21st, 2009 alle 12:22
A leggere i commenti qua sopra ci si potrebbe anche convincere che il mondo è pieno di gente che non sbaglia mai, che sul lavoro e nella vita non ha mai commesso un errore che è uno, che è assolutamente inattaccabile sotto ogni punto di vista.
Davvero incredibile. Siamo circondati dalla perfezione e non ce n’eravamo accorti. Eppure sarebbe bastato guardare tra i tifosi della Fiorentina…
Dicembre 21st, 2009 alle 12:25
Il vero problema è che il budget del monte ingaggi è un po’ troppo basso. Se si vuol competere contemporaneamente su tre fronti quali il campionato, la CL e la Coppa Italia bisogna avere più giocatori, soprattutto a centrocampo e in difesa. A Firenze abbiamo sempre detto che in difesa ci manca un centrale ma a ben vedere, per me, siamo più carenti sugli esterni bassi visto che Pasqual non ha mantenuto le attese, che Gobbi è un buon giocatore ma in fin dei conti è un adattato, che Comotto è piuttosto discontinuo e che De Silvestri (il migliore dei quattro) ancora non sa del tutto difendere. A centrocampo ci manca un rinforzo perché con il 4-2-3-1 i centrocampisti devono abbinare qualità e quantità. Con Zanetti (giocatore indiscutibile quando sta bene, ma troppo fragile) e Montolivo abbiamo la qualità ma il solo Donadel è insufficiente per garantirci la quantità.
Dicembre 21st, 2009 alle 12:29
Allora bisogna che le illuminate menti che 365 giorni all’anno parlano esclusivamente del mercato della Fiorentina, ormia diventato più importante della partita della domenica o del mercoledì, suggerisca a Corvino cosa andare a cercare per quel ruolo. Un ruolo che vede un giocatore prevalentemente in panchina senza avere tante pretese, dovendo essere secondo al centravanti della nazionale. Trovatelo voi un giocatore alla Van Nistelrooy, perchè il target che volete è quello, disposto a venire a Firenze per svolgere quel compito, secondo me giustamente perchè con Gilardino non farei a cambio con nessun centravanti in circolazione, forse solo Milito.
A voi la scelta professori.
Dicembre 21st, 2009 alle 12:48
Una cosa è sicura tu non stai sicuramente simpatico a Corvino, come tutti quelli che osano ripeto osano criticare qualcosa della Fiorentina attuale. Premetto che io sono non contento ma strafelice di come vanno le cose alla mia cara Fiorentina da 4 anni e mezzo a questa parte. Sempre nei quartieri alti della classifica e quest’anno addirittura negli ottavi di Champions League con vittoria a Liverpool ( io c’ero) che mi ha fatto letteralmente impazzire di gioia. Da qui però a prostituirsi per la causa viola ce ne passa ma purtroppo penso che sia proprio quello che sta succedendo a Firenze e che l’attuale dirigenza viola voglia dai tifosi viola. Mi spiego. Se un tifoso viola dice ” mi pare che in questi anni ci siano stati alcuni acquisti sbagliati tra i tanti acquisti azzeccati….” la risposta come minimo é ” ah ma voi tifosi viola non siete mai contenti, non vi ricordate quando giocavate a Gualdo e Montevarchi e ora che andiamo bene vi lamentate sempre…..” e poi se ti provi a dire che ” Vargas ha giocato per 5 mesi terzino arretrato e ha fatto delle figure cacine per colpa dell’allenatore che fra 100 cose ottime ne ha fatte anche una sbagliata….” casca cielo…. ” ah voi tifosi viola non siete mai contenti, volete per caso ritornare ai tempi di Zoff? “…. e se poi ogni tanto qualcuno osa dire ” signori dirigenti non è che magari con tutti i soldini che avete incassato tra cessioni dei giocatori, diritti sky e incassi Champions League avete voglia di rinforzare la squadra?…allora giù dimissioni a tempo indeterminato del presidente e invito con tanto di lettera a qualcuno a farsi avanti per acquistare la Fiorentina, come dire, occhio tifosi viola che dopo di noi c’è il nulla e allora zitti o ce ne andiamo. ALLORA DICIAMOLO CHIARAMENTE “VOI TIFOSI VIOLA PER LA FIORENTINA DOVETE PROSTITUIRVI CHE VI VADA BENE O NO”. Ecco perchè Corvino si inc…a con te, caro David, perchè non ti prostituisci e a loro questa cosa non va bene. Questi signori dovrebbero capire che non c’è bisogno di far prostituire una tifoseria intera per andare avanti, ma parlare civilmente anche accettando qualche sana critica, non offesa intendiamoci, critica, SEMPLICE CRITICA. Ok? Con questo ringrazio i Della Valle e i dirigenti viola allenatore (unico) compreso per il 98% delle cose che hanno fatto di bene alla Fiorentina. Saluti e sempre FORZA VIOLA
Dicembre 21st, 2009 alle 13:19
siamo andati bene in Champions ma molto meno in Campionato…a me non pare che le cose vadano divinamente…con quei tre giocatori in più di cui sopra oggi saremo forse terzi in classifica oltre che negli ottavi di Champions…ma non si pole dire altrimenti c’è la gogna…
Dicembre 21st, 2009 alle 13:26
Antigufo, lo avevo visto, grazie, speriamo che avvenga: io ci metto la firma, non so tu.
Auguri!
Dicembre 21st, 2009 alle 13:55
per me corvino è un bluff peggio di castillo,
come lo sono il 99,99% delle persone che s’impippano se il loro interlocutore osa criticarlo,
spero che nella fiorentina del domani tali personaggi volino via.
Dicembre 21st, 2009 alle 13:57
D’accordissimo sugli appunti da muovere a Corvino, che purtroppo è questo, ovvero un uomo che non sopporta la minima critica, che cerca di essere continuamente osannato e che vorrebbe mettere a tacere tutto il legittimo e civile dissenso che non può e non deve mai mancare quando l’obiettivo comune è crescere… comunque grazie a te per l’onestà intellettuale, merce oggigiorno rarissima, perchè oltre al diffusissimo servilismo, gira anche una perniciosa forma di infantilismo cronico… mah…
Dicembre 21st, 2009 alle 14:15
Il programma sportivo della domenica sera di Rtv 38 non ha credibilità giornalistica. Mi stupisce che Corvino ci sia andato ospite in quello studio ieri sera. La polemica tanto per farla non ha senso, non trovo un giornalista che sia tale nè negli opinionisti, fra cui uno sponsor (che dà zero credibilità al programma), nè fra quelli della redazione sportiva. E, soprattutto, a dare giudizi su noi stessi (ad esempio tu che dici che non sei furbo) lo devono dire gli altri, altrimenti si passa per presuntuosi.
Buone feste ai tifosi viola, fidatevi dei vostri giudizi, non di chi lancia slogan solo per ‘pro domo sua’.
Dicembre 21st, 2009 alle 14:19
Il calcio è proprio bello, ci si puo’ inc…re per delle robe assurde. Castillo…mah
Dicembre 21st, 2009 alle 14:49
propongo una domanda alternativa (non mi massacrate, è quasi Natale!!)
perché non chiedere a Prandelli se col senno di poi non gli sarebbe sembrata più giusta una gestione di Gilardino più oculata l’anno scorso (ma anche quest’anno..)? In fondo non ci troviamo con Castillo in panca perché il mister fa giocare solo il Gila e nessuna punta di valore decente verrebbe mai a Firenze per on vedere mai il campo? 🙂
saluti e buone feste
Dicembre 21st, 2009 alle 17:11
comunque leggo alcuni commenti e allibisco. il post di david, anche condivisibile ha ridato per l’ennesima volta il via ai frignoni. uno per tutti l’allucinante post di maramaldo che ci spaccia per undicesimi quando nella peggiore delle ipotesi col troiaio di squadra che lui scrive che abbiamo, anche se perdessimo col milan saremmo sempre a 4 punti dal quarto posto col passaggio al primo posto del girone di champions. ma il punto è un altro: corvino, come tutti noi, non ha piacere quando un esterno giudica male il lavoro che facciamo. se io di mestiere faccio l’elettricista e vengo criticato per i miei impianti da un impiegato del catasto mi incavolo, ognuno nel suo campo accetta critiche da chi ritiene competente. poi non mi sembra che abbia nascosto il fatto di aver sbagliato qualche acquisto: da costa per esempio, ma se si presentasse oggi davanti alla tv e dicesse che ha sbagliato ad acquistare castillo perchè è un bidone quando castillo è ancora a tutti gli effetti un giocatore viola, sarebbe un cog.ione oltre che un cafone. e poi a me personalmente non mi è piaciuto l’atteggiamento di molte persone verso questo ragazzo: è arrivato con l’etichetta di bidone, si è infortunato e tutti a dargli di bidone, ha giocato in tutto neanche 90 minuti e non nel suo ruolo e tutti a dargli di bidone eh no.., basta! se avrà l’opportunità di giocare almento un paio di partite intere facendo schifo giudiciamolo, altrimenti lasciamo perdere, in fondo è solo il nostro quarto attaccante.
Dicembre 21st, 2009 alle 17:42
Corvino è il migliore DS in italia, in questi giorni ha vinto il premio scavalcando l’ottimo marotta (la juve ha fatto un errore imperdonabile a non prenderlo, meglio cosi). A firenze siamo veramente ridicoli, si contesta per l’acquisto di castillo o di dacosta quando ha rivalutato un patrimonio di giocatori, e non ha quasi mai fatto errori. L’unica minusvalenza a bilancio è stata Cacia, e i della valle che sono affidare bene i loro soldi vogliono rinnovarli il contratto. Tutto il resto è rumore di fondo, fastdioso
Dicembre 21st, 2009 alle 17:50
Oh Berva, se non era per Renzi si giocava a porte chiuse, punto primo. Punto secondo: la pulizia delle tribune era compito della Fiorentina. Punto tre: il giorno dopo non s’è giocato perchè Fiorentina e Sky erano per il sì ma il Milan s’è opposto perchè i giocatori brasiliani avevano l’aereo prenotato per le vacanze. Se poi Renzi ti sta antipatico l’è un altro discorso. A me pensa mi sta antipatico il mangiasemolino!
A proposito, per rimanere in tema, Prandelli a Firenze l’ha portato Corvino… questo basta e avanza, il resto è contorno. Parlate di errori? E chi non li fa: Quaresma, Mancini, Suazo, Arnautovic, Diego, Felipe Melo, Tiago, Oliveira, Huntelaar, Onyewu (?), Cardacio, Cicinho, Faty, Pit (?), Baptista…. hai voglia a errori. Eppure son convinto che i giornalisti di Milano non vanno sei volte su sette a chiede a Galliani o Braida chi e perchè ha comprato Onyewu!
Dicembre 21st, 2009 alle 18:06
A me sembra impossibile che ancora si stia a parlare di Castillo, anche se fosse il peggiore del mondo basta. Si costruiscono trasmissioni ed interminabili dibattiti su questo calciatore, che non toglie ne aggiunge nulla allo splendido ,lavoro della fiorentina tutta. Se non è buono lo venderanno, ma usare questo nome per dire io lo avevo detto mi sembra puerile, soprattutto se le feroci critiche sul mercato viola sono rientrate per manifesto ed evidente errore di tutti i midia, che avevano pronosticato una stagione deficitaria.
Dicembre 21st, 2009 alle 18:19
apprendo a quanto pare che la gestione degli spalti e ad opera della Fiorentina..ecco allora cara famiglia dv io in 7 anni vi ho sempre dato i miei soldi con gli abbonamenti vi ho osannato difeso esaltato amato ecc ecc..ma sabato avete fatto una vera figura di sterco tremenda!ma non avete visto che nevicava la sera prima?
Dicembre 21st, 2009 alle 18:33
Capisco che in pubblico Corvino non possa ammettere di avere scagliato con l’acquisto di Castillo: distruggerebbe il morale del giocatore (che già non ha l’aria molto allegra…) e lo svaluterebbe rendendone impossibile la cessione. Ok. Solo, le cose che ha detto poteva dirle in modo meno risentito e isterico.
Dicembre 21st, 2009 alle 18:39
Per tutti coloro che evidenziano la topica Castillo:
ma veramente pensate che Corvino, quando ha acquistato Castillo, fosse convinto di aver preso un fenomeno e/o quantomeno non ne conoscesse le “qualità”?? Poerannoi !!
Permaloso quanto volete, cattivo comunicatore quanto volete, pieno di sè quanto volete..ma come DS arriva secondo a pochi ! Certo, anche lui può sbagliare (Mazuch, Gulan, Da Costa ecc.) ma non certo su Castillo pensando di aver preso un fenomeno. E poi l’ha detto chiaramente; il suo ingaggio è di 400.000 €…roba da bassa serie B e quindi di meglio non si poteva trovare. Prima di aprire bocca si prega di accendere il cervello. Per il resto quoto Baraccobama ed aggiungo di aver trovato veramente sgradevoli i commenti su Castillo espressi per radio dal nostro padrone di casa: è sempre un giocatore della Fiorentina e comunque si potevano scegliere termini diversi ed ottenere lo stesso risultato.
Dicembre 21st, 2009 alle 18:48
Caro David,
l’unica cosa che posso contestare è di non essere riuscito a sentire l’intervista. Finalmente un paio di domande che tutto il popolo viola ha sulla bocca. Che poi il Corvo si sia risentito è la prova provata che stavi dicendo cose giuste; del resto, un centrale migliore di quelli che ha lo cerca da quando è a Firenze, così come è palese che abbia toppato il sostituto di Gilardino.
Sul centrocampisto voglio essere gentile, pensare che sia stato preso alla sprovvista dal Kuz ma rsta il fatto che manca anche un centrocampista.
Comunque, se s’è comprato Felipe siamo a mezza strada.
Dicembre 21st, 2009 alle 19:06
Se Felipe restasse ad Udine,come dicono in Friuli,non avrei piu parole ne per i pozzo,ne per il Salentone!Speriamo bene.
Dicembre 21st, 2009 alle 19:13
Io sono aziendalista e penso che Corvino abbia risposto come doveva nei contenuti, meno a quel che ho capito nella forma. Ma come comunicatore rasenta lo zero, per me manca un buon comunicatore, e non solo per l’italiano del Corvo, ma anche perchè secondo me il DS non può fare anche il PR. Senza andare a scervellassi troppo il ruolo potrebbe essere ricoperto da mencucci, a me persona non gradita ma cmq uomo di fiducia DV e fiorentino, che almeno capisce l’umore dei tifosi e forse sarebbe meno permaloso.
I TRE PUNTI DI DAVID: vohlio dire la mia!
1. I DIFENSORI
E’ da quando è andato via Ufo che si cerca uno da mettere col daino e il gambero. Per ora con Kroldruppe è andata benino… Chiaro che se non è arrivato nessuno è stato per il non rapporto qualità/prezzo. S’è preso come quarto Natali che sta zitto, ha sbagliato una partita ma per me è da 6,5 fin qui, o almeno 6+ ad essere cattivi. Sembra si sia preso munoz e si spera che non sia un altro mazuch o un altro da costa. Felipe non mi fa impazzire, ma rimane un buon giocatore, non certo capace di farci fare il salto di qualità! Sicuramente non meglio del nostro capitano! E almeno finiremo senza patemi di numero la stagione per quanto riguarda i centrali.
2.I CENTROCAMPISTI
Spero arrivi uno bravo, anche se i tre che abbiamo stanno andando alla grande! Io sono stato d’accordo nel non prendere nessuno ad agosto nel dopo-kuz. prima di prendere uno a caso era giusto vedere Di Tacchio e altre soluzioni interne. Il giovane non ha convinto Prandelli, jorgensen sta invecchiando e il lodevole santana anche play-basso forse è troppo. Quindi mi aspetto un buon mediano, ma ora, non ad agosto!
3.CASTILLO
Io ci credevo, pensavo che una mano ce la dasse, invece oltre a non dimostrarsi da Fiorentina tecnicamente non si è nemmeno fatto apprezzare come totem. Stessa cosa cmq di Bonazzoli l’altranno. Urge un rinforso, ma me lo aspetto uno simile agli ultimi due sperando di avere più fortuna come fu con Vieri.
Dicembre 21st, 2009 alle 19:15
Sono d’accordissimo con Maramaldo :abbiamo perso troppi punti.La campagna acquisti(visto gli impegni) andava fatta in luglio.Ora diventa maledettamente più difficile.Il vero grande acquisto è stato Prandelli che porta sulle spalle situazioni alquanto deficitarie.
Dicembre 21st, 2009 alle 19:21
ho visto la trasmissione:hai pienemente ragione!!!!!nonostante su tante cose non sia d’accordo con quanto dici,vedi importanza champions o quarto posto in campionato,se hai letto i meie commenti sul tuo blog da settembre ad oggi,lo sai benissimo come la penso su castillo……sui 3 centrali uguali,ma io avrei aggiunto anche savio e jorghensen (nonostante abbia fatto il goal dell’anno in quel di liverpool!!!!!)…..
cmnq in quei 5 tribolati minuti ho fatto un “tifo” sfegatato x te e condivido totalmente cosa gli hai domandato,fermo restando che corvino non solo e’ il numero 1 dei ditettori sportivi attualmente in circolazione,ma secondo me e’ da 35 anni il numero uno IN ITALIA!!!!!!!se uno voleva fare il “birbante”,quando lui ha detto che lo stipendio di castillo era il massimo che poteva fare in quel momento,allora gli potevi domandare:”invece di comprare castillo ad 1 milione dal lecce e 400 mila euro di stipendio,piu’savio a 2,5 milioni e 300 mila euro d’ingaggio,NON ERA MEGLIO COMPRARE UNA PUNTA CENTRALE DA 3,5 MILIONI E 700MILA EURO DI STIPENDIO??????”forse lo si trovava migliore di castillo e corvino aveva 2 problemi in meno da piazzare adesso a gennaio,cioe’ castillo+savio.cmnq di sbagli tutti li possono fare,ma ritornando alla trasmissione di ierisera,la strenua difesa di corvino nei confronti di castillo mi porta a pensare che l’argentino forse non sara’ ceduto a gennaio,ma almeno ,se cosi fosse ,speriamo che prandelli si sia deciso a promuovere babacar in prima squadra,e soprattutto nelle sue gerarchie,il ragazzo della primavera abbia scavalcato l’impresentabile e mediocre argentino…..che l’unico posto dove puo’ stare a firenze e’ la tribuna centrale!!!!!dammi retta…..ricordandosi di presentare babacar nella lista champions al posto di castillo……
d’altronde se l’argentino se ne andasse ,magari a bari, farebbe il bene suo e quello della fiorentina,perche’ li non avrebbe la pressione che ha a firenze e 2 o 3 gollettini (partendo dalla panca xche’ non regge tanti minuti)sono sicuro li farebbe…..
e’ uno dei pochissimi errori che ha/hanno fatto in 5 meravigliosi anni,si sta’ veramente cercando il pelo nell’uovo……e se questi “presunti” sbagli ci portano sempre al quarto posto in campionato ed agli ottavi (come minimo……) di champions,ben vengano…..anche se i miracoli a volte possono finire……forse siamo anche troppo polemici vedendo i risultati acquisiti,ma e’ il troppo bene che vogliamo alla fiorentina!!!!!!!forza viola saluti alessiodaprato
Dicembre 21st, 2009 alle 19:33
Corvino,scarpe grosse ma cervello fino, ti ha dato l’ unica risposta possibile; non poteva certamente dirti : ” Ho comprato Castillo per “gratitudine” poichè siamo in Champions grazie ai due goals sbagliati a Lecce ed ora devo difenderlo perchè a gennaio lo devo appioppare a qualcuno ricavandone anche una plusvalenza”.Secondo me il Panta ,a fronte di pochissimi errori ha fatto molti “capolavori” e certe sue posizioni criticabili, sono espressione degli imput della proprietà ; se poi il suo italiano non è molto forbito ,pazienza,io sono abituato a giudicare le persone dai risultati che danno e non dalle apparenze : nella mia lunga esperienza di vita ,ho conosciuto tante belle ed eleganti persone poi rivelatesi grandissime teste di rapa .
Con o senza teste di rapa, FORZA VIOLA sempre !
BUON NATALE A TUTTI , meno che a spatuzza ed a tutti quelli come lui .
Dicembre 21st, 2009 alle 19:40
Ciao David, concordo con te sul fatto che corvino sia il n°1 in tutto e per tutto. Detto questo faccio una domanda extra post: ma quando inizia la vendita dei biglietti per la champion???? Se puoi aiutarmi te ne sarei veramente grato. Ciao e forza Viola
Dicembre 21st, 2009 alle 21:11
X ZIZZANIA(POST 48) condivido al 100% tutto quello che hai scritto.e te lo dice uno che qualche mugugno,dopo i vari acquisti di natali,castillo,marchionni e zanetti(x loro 2 solo per motivi di integrità fisica)lo ha fatto.però hai perfettamente ragione,una cosa è “sbagliare” comprando natali e castillo,a certe cifre,altra cosa i nomi da te citati,a suon di milioni d’euro.P.S cambia il nick che non ti si addice proprio,non mi sembri affatto uno che porta zizzania.
Dicembre 21st, 2009 alle 21:58
Io purtroppo non sapevo dell’intervista a Corvino, ma mi ha riferito del vostro alterco il mio babbo che ieri sera ha seguito la diretta. Secondo me hai fatto benissimo a fare quella domanda e Corvino ha sbagliato ad arrabbiarsi. Corvino dovrebbe diffidare dei giornalisti lecchini e preferire le critiche lecite e corrette. Forse nel tuo mestiere paga più essere un baciapile, ma hai fatto bene a non violentare, dopo 32 anni di duro lavoro, quello che è il tuo carattere ed il tuo modo di lavorare. Mi pare che le classifiche di gradimento di Corvino siano molto flessibili e comunque lo ritengo un uomo duro, ma schietto e non credo che in cuor suo covi alcun tipo di rancore nei tuoi confronti.
Dicembre 21st, 2009 alle 22:12
hai fatto bene , ma che ti ha risposto su Castillo ?
RISPOSTA
Che era il massimo acquistabile per la Fiorentina in quel momento e a quelle condizioni, ciao
David
Dicembre 21st, 2009 alle 22:14
Ieri sera ti ho seguito da Bra (cn) su Rtv38, e pur condividendo il tuo pensiero su Castillo, non sono con te completamente in sintonia in quanto, come dice giustamente Corvino il Magnifico, il giocatore in questione ha giocato pochissimo per cui ogni valutazione viene rinviata. Certo che siamo tutti ansiosi di vedere il Babacar giocare al posto di Castillo, ma non siamo certo noi a decidere il momento: magari, forse in Coppa Italia a risultato acquisito.
Io sono uno di quelli che ha approvato la campagna acquisti estiva, (dando solo 7 per i dubbi sulla tenuta atletica di Zanetti e Marchionni), in quanto i giocatori erano già stati nel mirino della Viola negli anni scorsi ad eccezione di Castillo il quale contro la Viola, nel campionato precedente, aveva favorevolmete impressionato anche se ….
Dunque caro David aspettiamo di vederlo, poi si dirà.
E’ doveroso avere dei dubbi ed è giusto tirarli fuori quando si ha l’opportunità di esprimerli davanti a chi ti può dare le risposte: il tempo poi, è galantuomo e la ragione verrà fuori…
Ti apprezzo molto!
Con l’occasione tanti auguri Viola di Buone Feste
Dicembre 21st, 2009 alle 22:54
domanda per TUTTI: ma secondo voi Castillo ha giocato cosi poco perche è Castillo oppure fosse stato un altro(crespo,paolucci,corradi,e chi piu ne ha piu ne metta) avrebbe collezionato piu presenze?
Dicembre 21st, 2009 alle 23:19
Castillo è attualmente un giocatore della Fiorentina. Ha giocato pochissimo e da quel che capisco “fuori ruolo”, forse è troppo poco per poter giudicare compiutamente della bontà del suo acquisto.
Resta il fatto che è parte integrante della rosa. Se uno crede di aver fatto una cosa positiva ad acquistarlo, perché dire che è stato un acquisto sbagliato? Tutto ciò anche alla luce dell’impiego quasi nullo. Se, invece, uno è arrivato alla conclusione di aver fatto una cosa sbagliata e che la soluzione migliore sia cercare di cederlo, perché dire che la “mercanzia” che si vuole vendere è “cosa poco buona”? Tutto ciò sarebbe un pò come darsi la mazza sulle palle.
Allo stato non si può comunque dire che sia un acquisto sbagliato, proprio come strategia.
Altra cosa è la domanda di Sardelli, che spero avrà una risposta a gennaio, non tanto in un salto di qualità, ma in un aumento di una unità.
Dicembre 21st, 2009 alle 23:40
Ribadisco la mia opinione sul ds,persona sicuramente competente,ma sopravvalutata.Poi se lo attacchi non è certo persona tra le piu’ concilianti…capisco la sola di Melo ai gobbi,ma quante ‘sole’ ha portato a Firenze!? Spero che nella ‘carza’ viola porti qualcuno che faccia comodo alla causa,dato che con l’anno nuovo,tra la classifica deficitaria e gli impegni di c.l. c’è ne’ bisogno come il pane. saluti Uguccione
Dicembre 22nd, 2009 alle 09:27
Buongiorno David,
ancora Castillo? Hai (avete) massacrato un calciatore che ha giocato soltanto due o tre spezzoni di partita…. non è di certo un fenomeno, ma a tutto c’è un limite. Durante le tue radiocronache, che ascolto da anni e che apprezzo moltissimo, appena scende in campo il Castillo cominciano a fioccare pesanti critiche ed offese al giocatore (e mi riferisco al tuo collega Pestuggia) che nemmeno ai tempi di Maiellaro e Lacatus era dato sentire.
No, su Castillo non ti seguo.
Grazie dello spazio che ci concedi giornalmente. Un Saluto.
Sempre forza Viola.
Dicembre 22nd, 2009 alle 09:40
Non vado matto per Corvino, non è proprio il tipo di persona con cui ho feeling. A mio parere è personaggio intellettualmente limitato, ma la Fiorentina ed i Della Valle non gli chiedono di commentare il “Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo” o un’analisi di “Giuda l’oscuro” di Thomas Hardy, il suo compito è quello di comprare a poco gli elementi giusti e di vendere cari quelli che non ci servono. Il lavoro gli riesce benone anche se spesso “toppa” essendo umano, il problema è la sua permalosità ed il fatto (terribile) che adori essere incensato. Purtroppo non si può avere tutto, teniamocelo per quello che è, magari evitate di intervistarlo. Riguardo alla trasmissione di domenica, davvero triste l’immagine di Sardelli che ti faceva segno di star zitto per non indispettire l’illustre ospite.
Dicembre 22nd, 2009 alle 10:07
caro zizzania non ho in simpatia renzi perchè a pelle mi trasmette spocchia e un pò di boria che nn mi piace..tuttavia gli attribuisco dei meriti importanti come sapersi smarcare dai vari partitelli colorati che dicono sempre “no…ma…se…”
Insomma ha messo al centro la figura di se stesso come giusto che sia..questa cosa l’abbia proprio imparata in italia(perchè in america già si fa da secoli) da qualcuno che te chiami mangiasemolino e che io chiamo semplicemente il presidente del consiglio(anche se non mi piace nemmeno a me).
Cmq oggi ho letto Tenerani su un articolo di violanews che dice le mie stesse cose…cioè che che sia il comune o che sia la fiorentina alla fine c’abbiamo fatto una figura veramente meschina!
Perchè la convenzione dice una cosa però essendo scaduta non ha alcun valore legale..
Dicembre 22nd, 2009 alle 10:44
Ti ringrazio Caraibi viola ma ormai il nick è questo e non lo cambio (come tanti fanno appena la loro profezia non s’avvera). Zizzania nacque perchè stufo di commenti negativi e spesso offensivi “a prescindere” mi divertivo a seminar zizzania appunto contro coloro che usavano e usano il cervello a intermittenza e parlano spesso senza sapere le cose (non è un riferimento a Berva, nello specifico, ma in generale). A me piacerebbe parlare di calcio ma vedo che sia su questo blog che su altri ogni argomento è creato ad arte non per discutere di calcio ma per aprire una polemica su tutto. Il problema serio è che in un blog la voce più grossa la fa sempre chi critica e chi offende perchè io, per esempio, sono un grande tifoso di Prandelli e anche di Corvino, ma non sto tutti i giorni a dire quanto sono bravi. Chi invece la pensa al contrario di me, e sono pochi, pochissimi, è qui tutti i giorni a trovare lo spunto per riconfermarlo e a cercar proseliti. Per cui capisci che un titolo come questo è manna per costoro. Se si parla di Cittadella i primi commenti saranno sicuramente di chi è contro il sindaco anche se non hanno nemmeno letto l’articolo. Se si parla di mercato i primi commenti saranno sicuramente di chi ironizza sul nome, di chi parla già di bidone senza averlo mai visto giocare o sapere chi sia, di chi commenta che è rotto o addirittura che è brutto (che non c’entra nulla con le capacità di gioco). E te non vuoi mettere un po’ di zizzania in questi esseri che si dicono a parole tifosi ma che godono se si perde in casa col Parma e schiumano rabbia se vince il girone di Champions? E tutto per che cosa, per poter dimostrare che la rosa è corta?
Dicembre 22nd, 2009 alle 10:58
David colgo l’occasione per augurarti buone feste a te e a tutti gli utenti del blog a cui vanno le mie più sincere congratulazioni per la disciplina e la pacata esposizione delle idee a differenza di altri siti. Non è una novità ma qui ci vengo molto volentieri. saluti
Dicembre 22nd, 2009 alle 11:01
Poero Uguccione, quante bischerate!
David, ma non le postare nemmeno queste persone tristi!
Dicembre 22nd, 2009 alle 12:23
X Vitruvio n66
Il Pestuggia che Lei critica aveva sicuramente il poster di Antognoni nella sua cameretta da ragazzo.
Anzi, aveva anche quello di De Sisti e Chuarugi.
Ci metterei la mano sul fuoco per questa mia affermazione.
Quindi ha titoli e meriti per esporre pubblicamente le proprie opinioni .
Le quali possono non essere gradite da tutti.
Poichè non siamo in Bulgaria,mio gentile amico,col sorriso sulle labbra La invito a non prendersela troppo,in fin dei conti stiamo parlando di calcio.
Fermo restando che al Castillo uomo e al Castillo giocatore auguriamo tutti,io, lei,e credo il Dottor Pestuggial le cose migliori.
Mi stia bene
Antonello
Dicembre 22nd, 2009 alle 12:25
X il mago:
Per me è chiaro che c’entrino entrambe le cose. Voglio dirti due considerazioni personali. La prima è che il Gila è sempre il Gila e mi ricorda il Bati(come lui nessuno mai, mi sa) anche per l’ascendente sulla squadra. Quindi se c’è gioca e pochi discorsi. Con Pazzini il sostituto trovava leggermente più spazio ma non molto, ed il Pazzo si sapeva adattare benino dietro di lui, ma a quei tempi giocavamo con due esterni alti. Trovare uno che fa i minuti che fa castillo senza batter ciglio non è facile dice anche che sappia far gruppo. Seconda considerazione: io credevo che fosse meglio, certo che un paio di volte è stato sfigato, e col parma se non trovava la deviazione fortuita della spalla di un difensore sarebbe stato 3-2 e ora ne parleremmo diversamente. Ma gli episodi decidono gli scudetti e quindi questo è il calcio e questa è la valutazione di nacho. Puntare solo su Babacar la vedo rischiosa, quindi urge provare altra soluzione, e io col rientro di mutu e jojo me la giocherei sempre su questa farsa riga, per non creare patemi inutili a gila e mutu. dopo bon azzoli e castillo speriamo vada bene con X.
Dicembre 22nd, 2009 alle 12:26
Al giornalista DAVID GUETTA
alla nipotista INNAMORATI PAZZI
alla citazionista LUCIA
alla simpaticista SONIA PASSIONE VIOLA
al cinematografista ANTONELLO IMMONDA BESTIA
all’elmettista ROBERTO PICKELHAUBE
allo zingarellista RICCARDO
allo sherlockholmista CANE SCIORTO
allo stadista IL MAGO
al vialemillista ZACHINI
allo scommessista SHIMON
al prandellista PICO
all’oceanista FABRIZIO CARAIBI VIOLA
al combattista BERVA
al chinoncantastiaacasista SASSO
all’aziendalista TANAI
al fuoriportista PAOLO DA SIENA
all’antifrignonista BARACCOBAMA
al monellista FIORENTINO NERO
al degregorista GODERIGER
al siffredista ROCCO RIFFREDI
al nicckefailsanguebuonista VINO CHIANINO
al maratonista GRUPPO CHIAVA sez. MARATONA
al senzapelisullalinguista GABRIELE
al coloreviolista SOLO LA MAGLIA
agli equilibratisti CAIROLI BROTHERS
ai pantofolisti DIEGO E ANDREA DELLA VALLE
al salvateilpandaleista PANTALEO CORVINO
all’essereumanopereccellenzista CESARE PRANDELLI
ai leonisti GIOCATORI DELLA FIORENTINA,
a tutti i frequentatoristi del blog non citati, (ma dotati sicuramente di un grande cuore viola) siano essi DELLAVALLISTI E CORVINISTI CONVINTI, oppure BASTIANCONTRARISTI o di ALTREIDEEISTI e in ultima analisi, a quel GRAN ROMPICOGLIONISTA dell’Antigufo…
TANTI AUGURI DI SERENITA’, UN FELICE PROSEGUIMENTO E UN ARRILEGGERCI A PRESTO SU QUESTI LIDI!!!… E MI RACCOMANDO… UN V’ABBUFFATE TROPPO, CHE POI I’ “FEGATELLO” VI PRESENTA I’ CONTO!!!… 😀
FORZA VIOLA!!!
Un abbraccio sincero (e alle donne anche un bacino) a tutti quanti voi…
Marco L’Antigufo
Dicembre 22nd, 2009 alle 12:44
Vibennal post n. 3
Ma icchè tu dici….??????
Dicembre 22nd, 2009 alle 12:45
Non ti curar di LUI guarda e passa.
Credo che il suo atteggiamento sia dovuto al fatto di non aver ancora pareggiato con le “Ciofeche” portate in viola e quelle date agli altri. Vedrai quando raggiungerà il pareggio sarà lui ad essere molto ma molto piu’ conciliante e rispettoso con chi lo critica, nel frattempo aspettiamo la sua risposta con fatti concreti che ovviamente nn si chiamano Castillo.
Dicembre 22nd, 2009 alle 12:47
L’Antigufo post. n. 74
Sono sorpresoooooooooo, il Suo italiano è impeccabile !!! 😀
Tanti auguri a tutti anche da parte mia.
Dicembre 22nd, 2009 alle 13:13
Auguri anche a te
l’antigufo ANTIGUFO
e auguri a tutti.
Si chiude un 2009 splendido per la Viola e una squadra che può contare su tifosi come noi ed un THE VOICE come David, il 2010 sarà certamente ancora più entusiasmante.
SERENITA’ a tutti. Ce n’è veramente tanto ma tanto bisogno!!!
Dicembre 22nd, 2009 alle 13:18
A + di qualcuno sfugge che negli ottavi c’è il BAYERN Monaco; questa squadra per non fare la figura della comparsa negli ottavi ha bisogno di 3 almeno 3 giocatori forti da inserire subito in prima squadra:
Kolarov
Daniele Conti
Rocchi
almeno del loro livello
oppure Di Natale e un centrocampista almeno gli diamo fastidio ai tedeschi che hanno massacrato la Juve
Dicembre 22nd, 2009 alle 13:21
IO STO CON CORVINO TUTTA LA VITA.
IL PUNTO E’ CHE OCCORRE SEMPRE REMARE DALLA STESSA PARTE! INVECE DI CHIEDERE DI CASTILLO AVREI FATTO ANCORA I COMPLIMENTI PER 5 ANNI DI MERCATO ECCELLENTE DA NUMERO 1.. CHAPEAU, PANTALEO.
Dicembre 22nd, 2009 alle 13:22
L’OCEANISTA FABRIZIO,da 2 giorni tornato in patria a passare le vacanze (ancora mi fà un certo effetto,dire faccio 10000 km per passare le vacanze a PONTICINO)contraccambia sentitamente gli auguri del GRAN ROMPICOGLIONISTA,E GRAN INNAMORATO DELLA VIOLA MARCO ANTIGUFO.ringrazio ma non accetto il tuo suggerimento,ho proprio intenzione di ABBUFFARMI COME UN MAIALE,la cucina della mamma mi mancava troppo (la mamma è sempre la mamma) e se poi il fegato presenterà il conto… e si pagherà!e poi con sto freddo (ca..o in 1 giorno da + 28 a -10)qualche bicchierino in più di CHIANTI,credo che ci starà proprio bene, altro che vini cileni o argentini.UN AUGURIO SINCERO DI BUONE FESTE,E SERENITA A TUTTI,SOPRATTUTTO AD ANTONELLO ANCHE PER IL PERIODO NON FACILE CHE STà PASSANDO.FEBRIZIO
Dicembre 22nd, 2009 alle 13:39
Fantastico Marco, augurissimi e tanta serenità anche a te !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 22nd, 2009 alle 14:06
x Immonda bestia.
Per fortuna (o sfortuna?) non siamo in Bulgaria.
Non conosco Pestuggia e non ho di certo censurato le sue opinioni, gli ho soltanto consigliato, quale ascoltatore delle sue radiocronache, di non esagerare con la facile ironia sul Castillo.
Io in camera c’avevo il poster della squadra del secondo scudetto, qualche partita l’ho vista anch’io.
Ciao e sempre forza Viola.
Dicembre 22nd, 2009 alle 14:29
Strepitoso Antigufo, ringrazio e contraccambio con affetto. VIOLA, VIOLA DAI BANCHI DI SCUOLA…..
Dicembre 22nd, 2009 alle 14:34
Ma ancora qualche tifoso viola vede quella trasmissione di “rosiconi” ? Ma per favore !! Io fossi stato Corvino sarei andato a cena invece di perder tempo li !! E poi dopo 4 anni come questi ancora qualcuno che ha da ridire ? Ma fatemi il piacere !!
Dicembre 22nd, 2009 alle 14:40
Grazie Antigufo! Veramente un post simpatico! Tanti auguri anche a te!
E a tutti gli altri bloggers!
FORZA VIOLA!
Dicembre 22nd, 2009 alle 14:45
Salve a tutti,
ci tenevo a salutare tutti gli amici del blog e David, e ad augurare un felice Natale a tutti voi e ai vostri cari.
AUGURI.
Dicembre 22nd, 2009 alle 14:47
grazie marco! Auguri a te e a tutti anche da parte mia.
Sonia
Dicembre 22nd, 2009 alle 14:48
Caro David, pensa se a Gennaio vende Castillo e fa pure una bella plusvalenza !!! 🙂 BUONE FESTE !!!! soprattutto a quelli a striscie di Torino, che mi paiono un po’ giù di morale ultimamente:))))
Dicembre 22nd, 2009 alle 14:59
Auguri a tutti, di cuore.
Anche a quelli che hanno aperto la bauliera dell’auto di mio figlio,per lavoro a Cape Town ,dove gli hanno fregato giubbotto,occhiali e felpa.
Nemmeno fosse stato a Secondigliano….ovvero tutto il mondo è paese.
Grazie Antigufo per il giusto appellativo e grazie a David per aver mandato in onda ieri sera tutti i gol Viola (e non solo) del 2009,un’emozione forte. Grazie ancora.
Commozione da lacrime.
Dicembre 22nd, 2009 alle 15:45
tanai
io sono della tua stessa idea…il gila quando c è gioca e se dio vole c è sempre stato….castilllo ha giocato degli spezzoni di partita e guarda caso sempre insieme al gila quindi mai da centravanti puro,questa secondo me è l unica attenuante e con questo non voglio certo dure che se fosse stato impiegato nel suo ruolo avrebbe segnato caterve di reti,sia ben chiaro.
a mio avviso ora come ora la soluzione ideale sarebbe si vendere castillo ma trovare un giocatore che possa ricoprire sia il ruolo di centravanti che eventualmente di attacante esterno,cosa assai difficile da trovare(rocchi è uno dei pochi)altrimenti tanto vale tenersi castillo…questo è il mio punto di vista,spero di essermi espresso chiaramente purtroppo mi manca il tempo e scrivo sempre di corsa…..
ANTIGUFO
contraccambio gli auguri e l abbbraccio(ma come…i’bacino a me no???)e che il 2010 sia ricco di soddisfazioni come il 2009….
ACF1926 AVANTI VIOLA
Dicembre 22nd, 2009 alle 15:52
tanti auguri a tutti quelli della lista del grande antigufo anche da parte mia, e quindi anche a te antigufo! hai azzeccato benissimo la definizione su di me:”antifrignonista” si.. qui ma anche e soprattutto nella vita non sopporto le critiche fini a se stesse specialmente fatte da chi solo assiste..è troppo facile e non porta niente di buono. a sedere in poltrona nel salotto di casa tutti siamo boni a fare tutto..ma la vita vera è un’altra cosa!
p.s. immonda bestia: nessuno dice che il castillo è un fuoriclasse, diciamo solo che merita rispetto ed è assurdo che sia sempre stato trattato da superbidone senza avere mai giocato. io, che di squadre toscane “odio” solo il pisa e quindi lo seguo, mi ricordo che due anni fa castillo era una spece di mitragliatrice..faceva sempre gol facendomi indispettire (termine natalizio) non poco! non è lo scarpone che dite e soprattutto non è il nostro centravanti titolare..perchè accanirsi contro di lui? auguroni anche a te e già che ci siamo anche a castillo!
Dicembre 22nd, 2009 alle 16:02
PAZZESCO: Limitazione ai soli residenti nella provincia di Siena per la partita del 6 gennaio. VERGOGNA!!!! E intanto la Rometta è quarta….
Dicembre 22nd, 2009 alle 17:25
grazie per gli auguri super antigufo!!!
il tuo combattista berva!
p.s.per gli altri gli auguri ce li facciamo al prossimo post
Dicembre 22nd, 2009 alle 17:40
x CaneSciorto:
vale solo per il 6, quindi prendilo prima! AUGURI GRANDE!!!
Dicembre 22nd, 2009 alle 18:09
Scusa David, vado fuori tema.
Ascolto molto volentieri il Pentasport e non ho alcunché da dire sulla competenza e la simpatia di (quasi) tutti i collaboratori.
Ovviamente qualcuno, o qualcuna, c’è perché deve esserci. Non si giustificherebbe altrimenti la pochezza giornalistica e ‘sintattica’…
Me vedi, David, io sono uno che odia i trends (forse più di Moretti) e quindi trovo quasi insopportabili cose come: assolutamente sì, assolutamente no, a 360 gradi, raccontare (oggi si “racconta” tutto, anche una cac..a), importante (oggi è tutto “importante”, anche una cac..a) e via e via…
La perla finale è stata ieri sera, quando Loreto ha detto che l’attesa era stata “abbastanza infinita”…(sic).
Ora, capisco che in un mondo di incertezze e precarietà tutto debba essere assoluto.
Che in un mondo di banalità e segmenti tutto debba essere importante e a 360 gradi.
Ma, per carità, cerchiamo di non seguire derive nel migliore dei casi ridicole.
Grazie.
RISPOSTA
Hai ragione, a me dà noia anche il “piuttosto che…”, ciao
David
Dicembre 22nd, 2009 alle 18:32
Tanti cari Auguri di Buone Feste anche a te, Antigufo!!!!
Dicembre 22nd, 2009 alle 19:05
è indubbio che Castillo abbia fallito e che a centrocam po uno ci manca (ma solo ora, fino a d ora no) ma non starei sempre a sottolineare le pecche, piuttosto elogerei la splendida situazione, comunque ti faccio ugualmente i miei complimenti
Dicembre 22nd, 2009 alle 19:12
Post mio N.92 da eliminare….
Dicembre 22nd, 2009 alle 20:12
io nn ho seguito in quel momento la trasmissione, ma credo che al direttore nn dia noia il sapere di aver o no sbagliato castillo.. Ma il fatto che venga preso in giro il ragazzo… che poi tanto ragazzo nn e piu….. penso che anche lui sappia che castillo nn e un fenomeno… e cmq castillo ha avuto fortuna a giocare perche si sono infortunati jove e muto insieme…. altrimenti nn vedeva neanche la panchina…..
quindi era inutile alzare il monte ingaggi per un giocatore chenn avrebbe dovuto vedere il campo….. e per finire nn credo che il direttore ti abbia in antipatia, anzi…..
Dicembre 22nd, 2009 alle 23:19
X nicco,post 71 e x ‘Maramaldo’ post 26 : Caro nicco,poero Uguccione lo dici a tuo fratello,se non argomenti e ti limiti al dileggio e alla negazione dei post altrui,il triste sei decisamente tu,ergo,posa i fiasco e argomenta,se ci arrivi.. Maramaldo,mi trovi daccordo in toto,hai dtto finalmente una grossa verità,magari di pancia,ma l’hai detta giusta. Siamo una buona squadrina,quando siamo al completo,magari ci togliamo qualche soddisfazione,ma è come avere al volante Alonso in Ferrari con il freno tirato…non và bene… saluti Uguccione
Dicembre 23rd, 2009 alle 00:16
Ma scusa David, Corvino sarà anche un po’ permaloso, ma tu esageri nel valutare quella che deve essere la deontologia del giornalista. Sarebbe come se, dovendo fare una domanda a Monica Bellucci, dopo che tutti gli hanno chiesto a modo loro come fa ad essere così bella, tu gli chiedessi se non gli sembra che quel piccolo neo dietro l’orecchio destro non sia ben intonato con il resto della sua persona.
Dicembre 23rd, 2009 alle 00:24
Io penso che tu abbia torto. Ho sentito l’ultima radiocronaca, e ci sono stati diversi minuti di pura derisione di Castillo da parte tua e di Pestuggia. Se riascolti la radiocronaca a mente fredda, te ne rendi conto. Un conto è la critica, perché Castillo ha giocato male, altro conto è irridere continuativamente un giocatore. E ugualmente derisione è dire ‘se Castillo arriva a 3 gol pago la cena a 30 persone’. Bene ha fatto Corvino a risponderti piccato, perché questa volta aveva ragione. Scusa la severità.
RISPSOTA
Io non ho proprio irriso nessuno, questa è una tua ricostruzione assolutamente personale e offensiva nei miei confronti.
Ho pure gufato contro di me, sperando che Castillo mi smentisse, ma non ne ha azzeccata una, come dimostrano i 4 presi da tutti i giorni dopo.
Se poi vuoi darmi contro per partito preso è un altro discorso.
Dicembre 23rd, 2009 alle 07:07
Caro Direttore, la risposta data a Sandra evidenzia in tutto e per tutto il perchè tu e Corvino avrete sempre dei “problemi”: avete due caratteri simili che combaciano perfettamente in quanto a permalosità !!
Sandra ha ragione (anch’io ti ho evidenziato quanto da te detto in radiocronaca)…ma tu invece di “pensare” che forse le tue parole potevano aver dato adito ad interpretazioni diverse da quelle che in realtà volevi dare, erano assolutamente non irridenti e quindi siamo noi (Sandra, il sottoscritto e tutti gli altri) ad aver sbagliato ad interpretarle come irridenti. Ci mancherebbe, libero di pensarla come vuoi ma un pò di autocritica non farebbe male e poco c’entra l’accenno del voto 4 del giorno dopo. Nessuno vuol dire che Castillo abbia giocato da 10, anzi, ma se un povero Cristo ti muove delle osservazioni sarebbe più corretto accettarle e discuterne anzichè contrattaccare accusando Sandra di “avercela con te per partito preso” affermando che questa sia “una ricostruzione assolutamente personale ed offensiva nei tuoi confronti”. Ma quando mai ? Solo una serena osservazione, tutto qui. Senza rancore ci mancherebbe. Sereno Natale a te e famiglia !!!!
RISPOSTA
uguri anche a te, ma al di là della permalosità che riconosco, ti invito a riflettere sul fatto che sono il giornalista fiorentino ad aver fatto più autocritica negli ultimi dieci anni e ti cito un esempio che vale più di mille discorsi, perché è stato un atto concreto che mi ha portato un danno economico: ho rinunciato al posto di responsabile dello sport a Canale Dieci perché avevo sbagliato a dare a Cecchi Gori un anno in più di credito rispetto a qunto avrebbe meritato, ciao
David
Dicembre 23rd, 2009 alle 16:27
Perfetto e nessuno lo può negare !!! Qui nessuno vuol disconoscere i tuoi meriti, la tua coerenza ecc.ecc…ma nel fatto specifico forse sei stato un tantino “acido” e irridente verso Castillo. Questo non scalfisce assolutamente la tua correttezza umana e professionale, ci mancherebbe !!!
Dicembre 24th, 2009 alle 07:05
Ciao David,
sono d’accordo con te per l’approccio che hai avuto con Corvino, comunque credo con un pò sia vero che il Nacho ancora non ha avuto modo di esprimersi. Se Gila sta fermo c’è jovetic e Muto
Dicembre 24th, 2009 alle 23:49
E’stata l’unica cosa vera di una trasmissione tutta osannante questo fenomeno di DS (osannante di cosa poi non si sa).Per una che ne ha azzeccata (Melo),come ha detto qualcun altro, ha sperperato milioni per giovani che non sono mai arrivati alla prima squadra (Mazuch, Da costa, Vandemborre ecc.). Ha fatto una decina di viaggi in Argentina e non è mai arrivato nessuno (a proposito, di Munoz non si parla nemmeno più, vuoi vedere che è un’altra bufala!). La vera fortuna della Fiore sarebbe cambiare questo DS (pure permaloso)altro che osannarlo, L’altro giorno ad una trasmissione locale si è messo ad esprimere concetti tipo “vo al mercato compro del prosciutto e poi mi rimane solo i soldi per la mortadella… (Castillo)” e simili sofisticati paragoni; ma scome si fa a far rappresntare in pubblico la Società così. Invece la maggior parte dei giornalisti (appunto quelli del pensiero unico) si allinea al manovratori ed ai padroni della baracca, accettando tutto quello che passa il convento. Intanto siamo scivolati al decimo posto in classifica e qualcuno parla sempre del quarto posto (secondo me quest’anno lo vediamo col canocchiale!. Voglio vedere quelli del pensiero unico cosa diranno quanto saremo fuori dalla Champion (oppure batteremo il Bayern?) ed in questa posizione di classifica in campionato. Per cosa lotteremo, forse per la coppa Italia?
L’unica è frugarsi tasca e cambiare DS, allora potremo risalire in classifica. Unico eroe Prandelli, vero uomo, grande allenatore, persona signorile e seria (merce rara nel mondo del calcio).
Forza Guetta, nella trasmissione hai fatto la tua p…. figura.