Dai, che ora arriva Bettega
Coraggio amici juventini, e tra loro ci sono anche miei conoscenti a cui voglio bene: il tempo del riscatto è vicino.
Sta per entrare in società un nuovo personaggio, con idee vincenti, con un’immagine fresca e niente affatto colluso con la precedente gestione che aveva portato per la prima volta nella sua storia la Juve prima in C e poi, misericordiosamente, in B.
E’ un ex campione famoso per la sua lealtà, come possono testimoniare per le parole dette in campo trent’anni fa a Celeste Pin o le botte date e prese da almeno un centinaio di difensori affrontati nella sua lunga carriera costellata di scudetti tutti vinti meritatamente, come ricorda giustamente la Roma nel 1981 e la Fiorentina nel 1982.
I momenti delle vacche magre sono finalmente finiti, con questo nuovo campione di moralità e di sportività tornerà certamente quello stile Juventus, quello che è sempre tanto piaciuto all’Italia intera.
Il suo nome è Roberto Bettega e ha in comune con chi scrive una fastidiosa omonomia con un altro personaggio famoso.
Nel mio caso si tratta di un DJ che ora va per la maggiore in tutta Europa, nel suo stiamo parlando di un personaggio invischiato in Calciopoli e da anni scomparso dalle scene calcistiche.
Ma questa è davvero l’unica sfortuna che ha, per il resto state tranquilli che riporterà la Juve in alto.
Auguri.
Dicembre 20th, 2009 alle 18:51
Purtroppo David il tuo post non fa una piega.
Dicembre 20th, 2009 alle 18:54
ahahahahahahahahahahah. poeri gobbi!
Dicembre 20th, 2009 alle 18:58
Sono proprio contenta! Bettega è quello che si meritano almeno noi non avremo più remore ( se mai qualcuno ne ha avute) a fischiarli ed infamarli con i nostri “calorosi” cori…è tornato il primo pezzetto di triade, ora voglio vedere come faranno a ridargli una verginità. Va bene che siamo a Natale ma a tutto c’è un limite!
Con tutte queste buone notizie andiamo anche noi a godersi il meritato riposo e speriamo che, visto che Marbella è stata evitata, i nostri ritornino in campo forti, grintosi e, soprattutto TUTTI.
Tanti carissimi auguri a te David,a Saverio, a tutti gli splendidi ragazzi di Radio Blu, che il Natale trascorra sereno ed il 2010 vi porti tanta felicità…compresa quella di raccontarci qualche bella vittoria e, perchè no, magari un piccolo trofeo!
Ancora auguri ai miei fratellini di blog e… dormite sereni, oggi Lei ha perso e per noi vale una vittoria.
Forza Viola sempre!
RISPOSTA
Grazie cara Lucia, auguri e un bacio speciale,
David
Dicembre 20th, 2009 alle 19:01
Ma che, fai ironia…?
Dicembre 20th, 2009 alle 19:10
Un mio carissimo amico, gobbo fino al midollo, appena ha letto la notizia del rientro di quel tale tra i dirigenti di quella squadra ha scosso il capo, ed ha detto che alla fine non era cambiato nulla, che tra un po’ ritorneranno in auge pure gli altri due della combriccola defenestrata all’epoca di Calciopoli. Ovvero, come cambiare tutto per non cambiare nulla. E con quel soggetto amico tuo (lo dico in tono ironico, ovviamente) appena rientrato nei ranghi dirigenziali della squadra a strisce, il tasso di simpatia nei dirigenti calcistici risale immediatamente: dopotutto il geomtera, l’omino delle pulizie, il cinematografaro ed il benzinaio, tanto per citarne alcuni, son già dei personaggi moooooolto simpatici….
Dicembre 20th, 2009 alle 19:30
gli vedo parecchio male…….ma parecchio….non penso proprio che un “fallito” come bettega,che era il portaborse di moggi,possa fare qualcosa di importante x quella innominabile squadra di ladri che furono…….
cmnq non mi sembra il caso di pensare ancora a loro,ma piuttosto su quello che fara’ la societa’ viola nel prossimo mercato ed alla squadra con i suoi innumerevoli impegni…..c’e’ da rinforzare seriamente questa rosa,non numericamente ma bensi qualitativamente e FISICAMENTE !!!!!! ci sono da affrontare talmente tante partite (e che partite!!!!!) che sarebbe veramente un peccato affrontarle senza aver approntato le giuste correzioni nella rosa viola……soprattutto considerando i risultati odierni,dove tutte le concorrenti hanno vinto…..non bisogna perdere assolutamente di vista il quarto posto,poiche’,secondo me una societa’ diventa grande quando ha una continuita’ di risultati costante nel tempo!!!!oltre ad ovviamente i tanti benefici economici che esso comporta…..ed in tempi di AUTOFINANZIAMENTO una persona razionale ed intelligente ,e non solo dettata da ragioni di cuore e passione ,riesce a capire quanto sia decisivo per la fiorentina confermarsi al quarto posto anche x il prossimo anno……sebbene abbiamo da affrontare uno squadrone come il bayern nella chamions che ci portera’ via molte energie nervose e fisiche!!!!!!ecco perche’ e’ fondamentale rinforzarsi nella maniera giusta…..
ho un’ impressione,e spero vivamente di essere smentito:mi da’ l’idea che il prossimo mercato di gennaio come spesa ed importanza di giocatori anticipi quello che sara’ il mercato estivo…..voglio dire:si fa’ adesso quello che verrebbe fatto a giugno…..sara’ una mia sensazione ma i tam tam che girano su tv,giornali ed internet mi portano a pensarla cosi……se vengono spesi i soldi adesso (come dice corvino….)e a giugno siamo di nuovo all’autofinanziamento (come ha detto andrea della valle….),cioe’ zero euro a disposizione si fa’ presto a dire e pensare che il prossimo mercato a gennaio sara’ fondamentale x noi……cmnq riponiamo la fiducia nella societa’,nella squadra,in corvino e prandelli che non ci hanno mai “tradito” e vediamo quello che succedera’ da qui a fine campionato ,nella speranza,ripeto di confermarsi al quarto posto e rifare questa bellissima avventura che si chiama champions league
Dicembre 20th, 2009 alle 19:32
A proposito della tua omonimia, l’altra sera nella ostica Milano, alla cena aziendale si metteva musica da youtube. In compagnia di un altro viola sfegatato al nostro turno abbiamo digitato David Guetta, tra l’approvazione degli amici strisciati convinti che si trattasse del DJ. E invece è partita Liverpool-Fiorentina…e un coro per la Viola. E cis iamo sentiti meno lontani, come sempre grazie a Te.
Auguri David e grazie ancora.
Dicembre 20th, 2009 alle 19:42
Nell’articolo “GRANDE DIEGO” ebbi a dire, alla fine di un mio intervento rivolto ai tifosi di “lei” quanto segue:
Consolatevi che ora vi rimandano il “lindo” e “a nuova vita restituito” Bettega e dopo, il calcio sarà senza ombra di dubbio un pianeta migliore…
Ricordo come fosse adesso, quando tu David con molta educazione, ponesti una domanda a questo pezzo di… simpatico personaggio e il medesimo ti rispose con arroganza che “vi faceva chiudere”, forte anche di tutto il marciume che stava dietro a coprire tutte le “oneste scorribande”, perpetrate per anni su tutti i campi d’Italia…
Il futuro della giuve sarà Bettega?… Sarà che è Natale, caro David, ma il solo scrivere il suo cognome mi fà sentire un uomo migliore…
Del resto CHI non si sentirebbe migliore al cospetto di questo “esempio di purezza”?…
Mi aspetto che almeno una bella domanda sul suo ritorno nel calcio gliela farai, quando “sporcherà” con la sua presenza, la tribuna del Franchi… Fagliela a nome di tutti i tifosi della Fiorentina…
Intanto lasciami dedicare a quell’altro pezzo di… grand’uomo di Kremmerz e a quel fantastico gruppo di infamatori internazionali, che risponde al nome di orgogliogobbo quanto segue:
JUVENTUS – CATANIA 1-2
Martinez e Izco hanno proseguito la “maledizione delle maglie rosse”, iniziata col Bayern Monaco (e dopo le infamate con i tifosi del Liverpool, anch’essi con la maglia rossa… sarà un caso?)…
Perciò tanti Auguri kremmerz e orgogliogobbo & friends e continuate così, siete un esempio (da non seguire) per tutti!!!
A Bettega invece che dire?… meglio lasciar perdere… glielo griderò allo Stadio insieme ai 40.000 Fiorentini che quel giorno lo accoglieranno come si merita…
FORZA VIOLA!!! UNITI CON CESARE, CORVINO E I DELLA VALLE!!! AVANTI COSI’!!!
Un saluto.
L’Antigufo
Dicembre 20th, 2009 alle 19:48
sono molto soddisfatto per le belle prestazoni della Rubentus.Sono riusciti a distruggere gente come Diego e Melo.Ce ne vuole veramente per poterlo fare! Bravi!Spero per l’Italia che la FIAT non sia gestita nello stesso modo!
Dicembre 20th, 2009 alle 19:51
Meglio avere come omonimo David Guettà (averci le sue donne…) che Robert Bettegà.
Dicembre 20th, 2009 alle 19:55
Ed ora manca Giraudo, anche dalla gabbia, e Moggi… Tanto basta guardare i commenti di tutti i “tifosi” della Rubentus… Tutti nostalgici di Moggi & co. perciò …. di cosa stiamo parlando?
Comunque oggi è una goduria andare su i loro forum a vederli scannarsi.
Comincia a starmi simpatico Ferrara Ciro…
Dicembre 20th, 2009 alle 20:05
e si..david !!! il guetta dj e te a far le radiocroniche…ogni goooolll della viola col guetta’ che sbombazza musica…sarebbe fantastico !!!..su bettega…be’ …problemi loro…AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO !!!
Dicembre 20th, 2009 alle 20:14
ho un pò di paura.. questa juve comincia a darmi troppe gioie per uno come me che son vent’anni che sta in Fiesole.. grandissimi.. spero tanto che Ferrara non venga esonerato.. questo momento d’oro deve continuare.. e per quel che riguarda Bettega.. beh.. senza parole.. una vergogna..
Dicembre 20th, 2009 alle 20:39
qual’era l’episodio di bettega (per me a breve anche giraudo e moggi tornano,,,perche no?) e celeste pin?
RISPOSTA
Nel campionato 80/81, con la Juve sotto di un gol, chiese al giovanissimo Pin di farli pareggiare, ciao
David
Dicembre 20th, 2009 alle 20:50
Come si permette?
Io vi faccio chiudere!
Dicembre 20th, 2009 alle 21:08
Grande David, hai espresso il concetto con altre parole ma si è capito benissimo tutti quello che avresto voluto scrivere veramente. Ma d’altra parte il blog è tuo, non credo che nessuno avrebbe avuto da ridire se usavi le parole VERE che andavano usate parlando di questi signori, e soprattutto di quello lì, che lo sappiamo in tanti che ha combinato con quegli altri due fino al 2006.
Mi consola il fatto che oggi hanno beccato dal Catania, sono proprio alla buccia e se c’è una giustizia divina si sta facendo viva ora.
E noi allora che si dovrebbe dire? Lasciamo stare che è meglio
Dicembre 20th, 2009 alle 21:47
…ma come??? ma allora non sei tu il dj?
non è tuo il motto “FUCK ME I’M FAMOUS”????
…eppure vu siete du gocce d acqua…
per bettega che dire…..questi son proprio alla frutta sia a livello sportivo che societario,come si dice..mal voluto unn è mai troppo……io li voglio vedere sempre piu giu,lunga vita a ciro ferrara!!!
Dicembre 20th, 2009 alle 22:24
Ma che bell’incipit, caro David, che riecheggia frasi epiche e persino bibliche: il tempo del riscatto è vicino!
Mi sono perfino dovuta fregare due lagrimucce (la “g” è voluta, fa più libro Cuore) figurandomi la sorte ria di quel simpatico signore, di specchiata condotta, confuso per un’omonimia con uno che ne ha fatte più di Carlo in Francia.
Davvero, non c’è più religione!…
David, a te ed agli altri blogganti sinceri auguri di buone feste. Quanto alla Giuve, state sereni. Nelle ultime settimane si sta incominciando a vedere che il tempo è galantuomo, e questo ritorno poco glorioso ne è la conferma.
Dicembre 20th, 2009 alle 23:06
Dissento da David.
Bettega ci voleva proprio: a forza di perdere cominciavano ad essere meno antipatici…
Dicembre 21st, 2009 alle 04:24
Ma lasciatelo perdere, non merita tutte queste attenzioni! Pensiamo a noi, a costruire una squadra che possa passare almeno un altro turno di Champions e tenere una media scudetto nel girone di ritorno (come si fece con De Sisti alla fine del 80-81). E’ un’occasione importante x la tenuta psicologica e la maturita’ della squadra.
Dicembre 21st, 2009 alle 10:30
Ooohh così ti voglio, Davide!
Grande post. Questa è una notizia che NON deve passare inosservata!
Dicembre 21st, 2009 alle 10:41
Grazie David. Certo è che durante i tuoi stessi 50 anni (Ohi e poi tre volte Ohi) non avevo mai visto una juve così spaesata.
Dicembre 21st, 2009 alle 11:46
EnricoC ha ragione,secondo me:questo è l’inizio di una lenta – magari lentissima,che diamine! -ricostruzione della “cupola”.Ma il dramma non è solo questo.Tolto qualche tifoso juventino intelligente e onesto come l’amico di EnricoC,la maggioranza sarà felice e contenta,pronto a scommetterci.E’ un paese,questo ormai,di gente inselvatichita e fanatica,cinica e bigotta al tempo stesso:come è possibile? è possibile e basta.
Dicembre 21st, 2009 alle 11:57
è troppo bello vedere i g… quando perdono. Si piangono addosso, diventano isterici, si vergognano di loro stessi. Loro esistono solo se vincono, noi vinciamo in quanto esistiamo. è tutta lì la differenza.
Dicembre 21st, 2009 alle 12:20
Grande David…però credo che con il ritorno di Bettega…torni pure quel mafioso di Moggi e lavori sotto sotto con lui per ricreare ciò che ha permesso alla RUBENTUS di controllare mercato,arbitri e tutto ciò che è emerso in calciopoli.
in Italia i LADRI sono quelli che comandano purtroppo…figurati se la RUBENTUS vuol rimanere indietro…
Buon Natale a tutti e FORZA VIOLAAAA!!!
Dicembre 21st, 2009 alle 12:41
Caro il mio David,
Bettega è quello che ci vuole per la Juve, e vedrai come saranno contenti i tifosi bianconeri.
Il prossimo inserimentro nell’organico dovrebbe essere un Agnelli, ora non resta che nominare e delegare uno dei tanti strateghi vicino e Moggi, ed un rampollo di qualche studio legale Giraudo.
Cosi tutto sarà più lineare e le vittorie torneranno limpide e copiose come un tempo.
Complimenti e auguri alla Juve.
Ho tenuto al vetro posteriore della mia auto, fino a che non è scolorito del tutto un adesivo che recita ” Meglio secondi che ladri “. Non chiedo di farli ristampare, uguali non servono, li vorrei però far stampare con i nomi dei LADRI.
un saluto e tanti auguri di Buon Natale a Te e Famiglia
Dicembre 21st, 2009 alle 14:35
Su Bettega sono d’accordo al 115%… Ma il DJ David Guetta fa ottima “musica per i piedi” (per così dire) e nel mio blog ho accostato la sua “When love takes over” (Quando l’amore prende il sopravvento) alla tua radiocronaca di Fiorentina-Liverpool, sostenendo che quando c’è David Guetta l’amore prende sempre il sopravvento: matteobloggato.blogspot.com/2009/10/david-guetta-o-quando-lamore-prende-il.html
Dicembre 21st, 2009 alle 17:13
Odioso come giocatore,ancora di più come uomo.Penso sia la giusta risposta a chi parlava di una rinascita bianconera.Ancora di più teniamoci stretti i nostri,perchè sono il meglio in Italia……….
Dicembre 21st, 2009 alle 17:44
E’ scandaloso ma è quello che tutti i g…i vogliono. E sperano che lui sia di facciata ai sotterfugi di Moggi, per ricreare il loro impero. I gobbi lo sperano e io penso che sia la realtà. L’altro membro della triade contava e non contava, Bettega come ex campione? era e a quanto pare è ancora rispettato. L’unico che comandava e comanderà risponde a nome Moggi.
Godiamoci il nostro momento ma soprattutto il momento-no dei gobbi che tanto in qualche modo faranno finire presto. Vero Luciano?
Come diceva prima qualcuno del blog è uno spettacolo vedere i gobbi perdere… non sanno che dire(se non ”ah se ci fosse ancora Moggi!!!” ), danno la colpa a tutto e tutti anche alle loro bandiere… Molti dicono che il calcio non gli interessa più, che sono solo simpatizzanti… Non sanno che pesci pigliare… UNO SPETTACOLO… peccato per la sosta!
Parlando un attimo di calcio giocato penso che se come spero rimane Ferrara, e non vengono aiutati troppo, rischiano l’europa, e non solo la CL. Prandelli ha detto poco tempo fa che melo deve sapere in anticipo dove dare palla dopo averla riconquistata… evidentemente ciro degli yogurt non glielo fa sapere. La difesa se non protetta dagli arbitri finalmente si scopre mediocre, con grosso e cannavaro vecchietti, legrottaglieporcam… inguardabile, col solo caceres peraltro fuori ruolo ad essere presentabile insieme al sempre più odioso chiellini, personalmente non lo sopporto al pari di del piero, cannavaro, tacchinardi, e sta scalando la hit parade rappresentata da conte, nedved e descamps.
La qualità scarseggia: giovinco e troppo piccino, del pèiero è vecchio e diego non si è ancora ambientato(ma purtroppo ho paura che lo farà, magari un altranno ma lo farà), e poi per ora amauri e treseghe non la buttano troppo dentro e ferrara< non gli fa certo fioccare occasioni. l unico in forma era giannibugnoiaquinta che fortunatamente si è fatto male!
Via ora vado a sciacquà la tastiera in arno con tutti i gobbacci che m'è toccato scrive un vorrei s'infettasse… già sto male io, se mi si blocca il pc sono finito! Ciao a tutti!
Dicembre 21st, 2009 alle 18:49
post splendido!
Dicembre 21st, 2009 alle 19:26
X Antigufo (post 8),stai tranquillo che adesso come adesso,perderebbero anche se gli avversari giocassero a torso nudo,o con la maglia a Pois.Siccome,conosci le mie passioni,dedico ai miei “amorosi strisciati”,non uno stralcio di opera ma un intera opera,quella di Leoncavallo “I Pagliacci”Ti saluto augurandoti di cuore a te e famiglia un sereno Natale e se non ci risentiremo anche un Felice anno nuovo,Colgo l’occasione per estendere il mio augurio a tutti gli utenti di questo Blog.Saluti a tutti
Dicembre 21st, 2009 alle 21:45
Voi Guetta per me siete dei grandi. Immaginavo che l’omonimia con il dj ti desse fastidio e mi ero sempre premurato di non fare battute. Però seriamente adoro il tuo modo di fare la radiocronaca ed adoro la musica del Guetta dj. Nel vostro campo a mio parere siete i migliori, ogni volta che vi sento in azione mi fate battere il cuore a mille.
Dicembre 22nd, 2009 alle 09:06
dai david che ciruzzo mi stà pure un po’ simpatico e mi fà un pò pena, vedere invece nelle beghe il simpaticissimo roberto invece mi farà solo godere ahahahah
Dicembre 22nd, 2009 alle 16:02
meno male torna
stava cominciando a restarmi solo antipatica
Dicembre 22nd, 2009 alle 17:43
che troiaio.
Alessandro
Dicembre 23rd, 2009 alle 19:19
avranno quello che si sono sempre meritati. semplicemente.
Dicembre 27th, 2009 alle 11:58
vado controcorrente perchè ai sentimenti non puoi mettere un tappo: la rube mi disgusta, con il ritorno di bettega poi…
Allo stesso tempo non riesco a gioire per la crisi di Melo, anzi mi dispiace vederlo così giù. I g… non capiscono nulla