Ci basta un pareggio?
Inserito da admin il 18 Dic 2009 7:45 am. Categoria: Fiorentina.
E’ una domanda da porsi, viste le particolari condizioni in cui giocheremo domani sera.
Siamo allo stremo delle forze e con molti assenti, alcuni giocheranno fuori ruolo, altri rischiano di scoppiare (Gilardino e Montolivo, i migliori dell’ultimo periodo).
Il Milan il pallone te lo nasconde se giocheremo loro ritmi, quindi bisognerà cercare di essere aggressivi e farli pensare il meno possibile.
Quelli che mancheranno di più saranno Zanetti e Jovetic, spero che Mutu riesca a fare almeno mezz’ora, ma non ci conto più di tanto.
Il pareggio ci farebbe chiudere un ottimo 2009 forse fuori addirittura teoricamente dall’Europa, però pensando a come siamo messi oggi forse non è proprio un risultato da buttare via.
Dicembre 18th, 2009 alle 07:54
La fiorentina ha gia’ perso molti punti x strada.
Dobbiamo puntare alla vittoria. Altro che chiacchiere.
Dicembre 18th, 2009 alle 08:31
DIDA(CONOSCIUMO LE SUE “DIDATE”),ZAMBROTTA(UN EX GRANDE CURSORE DI FASCIA CHE TROVERA DI FRONTE VARGAS)KALADZE(RECENTEMENTE NON CERTO IRRESISTIBILE NELLE SUE PERFORMANCE..THIAGO SILVA MI PARE DI UN ALTRO PIANETA)ANTONINI(MEDIOCRE GREGARIO..SULLA QUELLA FASCIA ANNI FA GIOCAVA UN CERTO MALDINI)…QUESTO PER DIRE CHE IL MILAN FORSE ANDREBBE ANDREBBE ATTACCATO…SE GLI CONCEDIAMO IL PALLINO DEL GIOCO COME DICI TE POTREBBERO NASCONDERCI LA PALLA VISTO LA LORO TECNICA INDIVIDUALE DI CERTI GIOCATORI(SEEDORF,PIRLO,PATO,RONALDINHO PER CITARNE ALCUNI)…..TOLTO UN GRANDE NESTA NEL REPARTO DIFENSIVO…MI SEMBRANO PERFORABILI…DEL PAREGGIO NON MI ACCONTENTO…GIOCANDO PERO NON SOTTO RITMO…QUELLO CHE CERCARANNO DI FARE LORO CON I LORO UOMINI DI MAGGIORE QUALITA COME CITATO PRIMA…
P.S.CI VUOLE UN FRANCHI MOLTO CALDO….A DISPETTO DELLA GHIACCISSIMA TEMPERATURA CHE TROVEREMO DOMANI SERA…
SALUTI
Dicembre 18th, 2009 alle 08:37
Mi spiace dover affrontare il Milan in queste condizioni. Confido su Gila ma sono preoccupata dalla terna arbitrale, la peggiore che potesse capitarci. Un pareggio sarebbe un buon risultato.
Dicembre 18th, 2009 alle 08:45
Io un pareggio col milan in queste condizioni non lo butterei mai, ne tanto meno lo riterrei negativo, a prescindere da come può andare la partita.
Ma come prima di udine, ripeto la mia filosofia:
in questi casi raccattiamo i cocci, motiviamoci, arriviamo alla partita carichi e concentrati, e vediamo come si mette la gara, non si sa mai.
Forza Viola
Dicembre 18th, 2009 alle 08:56
a questo punto speriamo che Mutu se ne vada a gennaio.. almeno non dobbiamo spendere i soldi in infermeria e pagarlo anche per non giocare ne fare nulla (ma per fare a cazzotti è bono sà).
Dicembre 18th, 2009 alle 09:02
Ci basterebbe un pareggio,in questa condizioni,ma il Milan va aggredito ,mettendo la loro difesa in crisi.Una partita in difesa ci esporrebbe alle insidie del loro attacco,unico settore davvero forte di quella squadra.
Dicembre 18th, 2009 alle 09:03
No caro David, non possiamo mai puntare al pareggio, neanche accontentarci se alla fine venisse. Il pareggio è come una sconfitta, serve a pochissimo. Domani sera conta solo la vittoria.
La storia ci insegna, poi, che la Fiorentina di Prandelli non pareggia mai, soprattutto quest’anno.
VICTORIA O MUERTE!!!
(naturalmente non mi riferisco alla sig.ra Beckham)
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Dicembre 18th, 2009 alle 09:03
Il pareggio lo apprezzi quando perdi!!!
Però con il Fenomeno in panchina…. un bell’1-0 a cinque minuti dalla fine non sarebbe male!!! E tanti auguri a tutti!!!
Dicembre 18th, 2009 alle 09:12
Caro David, sono ormai dei mesi che si dicono sempre le stesse cose e le stiamo ripetendo fino a farle diventare ovvie !!
Che la panchina sia corta e la rosa scarsa anche come qualità è ormai un concetto chiaro e condiviso da tutti !!
Se perdiamo anche con il Milan restiamo a 24 punti se pareggiamo andiamo a 25 : mi sembra che cambi poco!!
Il problema vero è che se vuoi avere la sicurezza di andare in Champion nel girone di ritorno devi fare almeno 35/36 punti , sempre sperando che la quota Champion, come spera Prandelli, si abbassi notevolmente !!
Non è un’impresa impossibile, ma occorre prendere almeno due rinforzi e sperare nel pieno recupero di Mutu, Jovetic e Zanetti, altrimenti la vedo dura !!
Dicembre 18th, 2009 alle 09:13
Penso sempre che se parti per pareggiare perdi. Certo che li affrontiamo in condizioni davvero disperate (ma la rosa NON E’ corta, no). Speriamo che siano quelli di domenica, inesistenti con il Palermo.
Dicembre 18th, 2009 alle 09:19
Bisogna vincere altrimenti ci allonteneremo ancora di + dal 4 posto. Non possiamo sperare sempre nei risultati altrui perchè fino ad ora è andata bene.
Del resto non abbiamo vinto a Liverpool con mezza squadra?
Ora ci sono stati 6 giorni di riposo, non cerchiamo altre scuse.
Dovremo affrontare tutte le partite contro il Liverpool. E’ questo lo spirito che Prandelli deve trasmettere ai giocatori.
SEMPRE FORZA VIOLA E AVANTI!!!!
Dicembre 18th, 2009 alle 09:20
Dobbiamo solo cercare di vincere anche se con la squadra dimezzata e giocatori fuori ruolo é difficile. Comunque siamo a Firenze.Pareggiare o perdere non cambierebbe molto per la classifica,forse solo per il morale.Io ,a costo di essere ancora deluso, in una nostra vittoria possibile, ci spero.
Dicembre 18th, 2009 alle 09:21
Sono sicuro che Prandelli saprà anche questa volta tirare fuori il meglio dai ragazzi. La stanchezza c’è sicuramente dopo le tante partite giocate, ma c’è anche la voglia di continuare a “stupire”. Il campionato è lungo e non farei l’errore di consierare questa partita “fondamentale” per il campionato. Certo che con le dirette concorrenti al 4° posto abbiamo perso con tutte (un pareggio solo con la Juve ma non è una concorrente al 4° posto …. arriva dietro …)quindi un pareggio potrebbe anche andare. Sta comunque anche a noi far valere il fattore “Franchi”. I giocatori potranno essere anche stanchi, noi no!!!! E anche se domani sera son previsti svariati gradi sotto zero, cerchiamo per favore di rendere il Franchi “bollente”, Prandelli l’ha detto più di una volta, sentire il pubblico che ti incita può compensare la stanchezza fisica dandoti quel qualcosa in più sotto l’aspetto mentale che poi ti permette di vincere. Tutti al Franchi per chi può!!!
Dicembre 18th, 2009 alle 09:32
Con questa classfica corta un puto o zero ora non vuol di niente, ance se poi alla fine tutto fa! Moralmente fare le vacanze dopo aver perso in casa non è il max ma io proverei a vincerla! è una gara da tripla e così va interpretata, a partire da tutti noi fino all’ultimo dei giocatori.
Dicembre 18th, 2009 alle 09:34
pareggio pareggio pareggio FIRMO subito per un pareggio, dimmi dove.
Con tanti ringraziamenti a chi ha messo in ginocchio una rosa ottima, solo perchè non ha voluto rinforzarla nei “rincalzi”.
Non siamo particolarmente sfortunati: abbiamo 5 infortunati, cosi’ come l’Udinese, il Milan ne ha 4 il Genoa addirittura 7, la Roma 4 il Bari ha 6 assenti…e cosi’ via…non esiste squadra di SerieA senza almeno 3/4 giocatori. Solo che noi non abbiamo ricambi adeguati….ma questo dirlo ad agosto era vietato.
Cmq ci ho ripensato non firmo per il pareggio perche’ noi abbiamo il Mister, e alla fine penso che un minimo di probabilità di giocarcela contro questi “vecchietti” ce l’abbiamo: San Gila pensaci te!
Dicembre 18th, 2009 alle 09:42
Il Milan è una squadra da tenere d’occhio. Ma ha un limite: giocano al rallentatore, i quattro davanti non aiutano molto in fase difensiva, anche se possono inventarti la giocata vincente e sanno trattare benissimo il pallone. Vanno presi in velocità, pressati parecchio, e allora diventano una squadra che evidenzia tutti i propri limiti. In pratica si dovrebbe giocare come contro il Liverpool a Firenze, e il risultato sarebbe garantito. Solo che abbiamo parecchie assenze: vediamo che può succedere. Però, David, mi chiedo quale sia la logica che fa decidere di giocare in pieno inverno alle 20.45, con queste temperature: poi ci stupiamo degli infortuni muscolari in crescita esponenziale? Domani pare che ci sarà una temperatura sottozero: che facciamo, contiamo gli infortuni alla fine della partita?
Dicembre 18th, 2009 alle 09:59
Direi che viste le condizioni in cui versiamo, un pareggio è più che sufficiente. Forza Viola!
Dicembre 18th, 2009 alle 10:05
A Liverpool in piena emergenza abbiamo fatto una delle migliori gare della stagione.
Si vince con la testa.
Sull’emergenza, ormai cronica, dovrà rendere conto chi ha lasciato l’allenatore in queste condizioni.
Dicembre 18th, 2009 alle 10:11
Se entriamo in campo con l’idea del pareggio, stai sicuro che perdiamo.
Io però sugli assenti infortunati devo dire una cosa: a me questi giocatori “moderni” sembrano un po’ troppo ficosi. Un dolorino alla coscia e si sta fermi un mese, la bua al dito di un piede e si sta fermi un mese e mezzo. Io ricordo solo una cosa: un certo Gabriel Batistuta ha giocato a lungo con una caviglia in condizioni penose. Stringeva i denti e dava una mano alla squadra. Mi ricordo anche che tornava di sabato da trasferte con la nazionale argentina: il giorno dopo era in campo e magari segnava pure una doppietta.
Quello che voglio dire è che sì, va bene gli impegni, va bene che la squadra si allena poco, ma porca miseria che sono fatti di burro sti ragazzi?
Dicembre 18th, 2009 alle 10:13
Nel calcio di oggi il pareggio e’ quasi inutile: all’attuale Fiorentina servirebbe solo per non abbattersi troppo e, leggendo il giornale, continueremmo lo stesso a saltare la pagina della classifica.
Dicembre 18th, 2009 alle 10:30
Caro David io sono ottimista e spero ce la viola vinca 1 a 0 o anche 2 a 0.
Non puo’ la fiorentina prendere un punticino e fare andare il milan a -4 dall’inter.
Io spero che domani sera il Franchi sia il 12° uomo e che si battano i diavoli rossoneri.
Se si dovesse pareggiare mi dispiacerebbe.
Comunque viste le previsioni meteo e i vari giocatori acciaccati speriamo domani sia una partite tranquilla con nessun fallo pesante.
Nel milan mi preoccupano Ronaldinho, Pato ma anche Kaladze in difesa che secondo me se gioca come sempre una pedata o un calcio al Gila domani sera glielo rifila.
Mah speriamo nella vittoria.
Ciao a presto. Tuo fan Alessio 26 (Antella)
Dicembre 18th, 2009 alle 10:35
Bisogna aggredirli fin dall’inizio….un altro fattore importante potrebbe essere il freddo, sono previsti circa 7 gradi zotto zero.
Dicembre 18th, 2009 alle 10:36
I BRASILIANI E IL FREDDO…
Sono previsti fino due gradi sotto zero, il campo sarà duro come il marmo. Non credo che tutte le loro qualità tecniche possano uscir fuori in una serata come questa. Certo i finalizzatori hanno più classe dei nostri ma ho l’idea che i brasiliani a questo punto siano già con la testa a l’estate, insomma con la testa già a casa loro. Noi siamo incerottati ma sono fiducioso e comunque vada non mi sentirò di criticarli…
ciaociao…
m
Dicembre 18th, 2009 alle 10:50
La tua analisi non fa una grinza. Purtroppo abbiamo appunto perso partite da non perdere un po’ per colpa nostra e un po’ per qualce danno arbitrale e siamo un po’ indietro. Con la pancia dico “si deve vincere per forza”., col cervello mi accontento del pareggio anche alla luce dell’inizio del 2010 che propone un calendario sulla carta abbordabile. oggettivamente la vedo molto dura domani.
Dicembre 18th, 2009 alle 11:00
…no.
Dicembre 18th, 2009 alle 11:06
Per me ci tocca lo Stoccarda.
Dicembre 18th, 2009 alle 11:06
Sono d’accordo con Lucia, ritengo il Milan la squadra che più viene aiutata a livello arbitrale… Per me non è così forte, hanno dei giocatori fantastici ma tutti over 30 e alcuni di questi over 33…
Per giocare a calcio la tecnica è importante… ma correre lo è altrettanto… quindi bisognerà stringere i denti metterla sull’agonismo e la corsa! E attenzione al rigorino, al fuorigioco millimentrico non dato… non mi fido per nulla di questa terna!
Dicembre 18th, 2009 alle 11:18
Scontri diretti con le grandi ne abbiamo vinti pochi negli ultimi anni… sarebbe l’ora di invertire questa tendenza, e poi abbiamo già lasciato troppi punti per strada.
fra poco c’è il sorteggio, guardatevi questo breve filmato che ho trovato molto divertente e speriamo sia di buon auspicio
http://www.youtube.com/watch?v=B_3k_BlolgQ
Saluti a tutti e forza Viola!!!
Dicembre 18th, 2009 alle 11:39
Come diceva quello? Prima di perdere è meglio un pareggio!poi bisogna vede come va la partita: se vinci 2 a 0 alla fine del 1 tempo e poi la pareggi ti arrabbi se invece perdi e riesci a pareggiare la senti come una vittoria.
Dicembre 18th, 2009 alle 11:44
considerato che è una diretta concorrente alla c.l. sicuramente meglio PRIMA NON PRENDERLE. siamo capaci di fare un filotto che ci riporti su in classifica, ma è evidente che questa rosa non può fare campionato e champions, siamo a dicembre e sembra un ospedale…così si scoppia. ma che ha mutu? e jovetic? non possiamo permetterci che queste assenze si prolunghino ancora, altrimenti siamo del gatto…uno dei due deve rientrare al più presto (anche perchè rientrare NON VUOL DIRE ricominciare a giocare subito ai livelli che competono, ci vorrà anche pazienza prima che la forma torni al top). Insomma, venga il pareggio ma da gennaio questa squadra deve togliersi i cerotti…
Dicembre 18th, 2009 alle 12:02
Il milan corre 20 minuti per tempo (forse meno) poi è solo catenaccio e contropiede.
Se teniamo alto il ritmo per 90 minuti (un impresa considerando la situazione) sono convinto che non ci sara’ storia! comunque vada io saro’ contentissimo di questo 2009 viola.
saluti.
Dicembre 18th, 2009 alle 12:08
Sento sempre parlare di panchina corta, rosa scarsa .. la verità è più semplice, positiva e negativa allo stesso tempo. Quest’anno la squadra gioca … benissimo e sono tutti ma proprio tutti bravissimi. Molto meglio dell’anno scorso. Ma come si fa a definire scarsa la difesa, ad esempio, .. ma vi ricordate Dainelli con il Liverpool? O Natali? E’ dura definirli scarsi “da sostituire a Gennaio. Purtroppo però troppe assenze .. è qui il problema. Mancando capisaldi in ogni reparto non c’è quella continuità di gioco che sarebbe necessaria. Questa sfortuna poteva essere prevista? Mutu e Jovetic assieme in infermeria per così tanto tempo? Io credo di no. Su Zanetti ci poteva stare e lo sapevamo. E contemporaneamente due mesi senza Gamberini?
Dicembre 18th, 2009 alle 12:15
Non lo so. Fa lo stesso se te lo dico dopo? (wink)
Una noticina da profana sull’intervento di Marco T. Ora non ho più letto nulla sull’argomento, ma qualche tempo fa era uscita una notizia molto brutta su Batistuta, che, in seguito ai continui problemi alle caviglie, pareva faticasse addirittura a camminare.
Te la rivendo così come l’ho comprata, vale a dire – ovvio – senza possibilità né di verificarla né di sapere, nel caso fosse autentica, cosa dipende da cosa… solo per dirti che magari è più corretto andarci piano con giudizi che, comunque la si veda, coinvolgono la salute presente e futura degli atleti.
Dicembre 18th, 2009 alle 12:28
..tutti a monaco!
Dicembre 18th, 2009 alle 12:29
FC BAYERN MUNCHEN-ACF FIORENTINA. IO ME LA GIOCO!! FORZA VIOLA.
Dicembre 18th, 2009 alle 12:30
Maremma ladra, che s…! Proprio il Bayern!
Dicembre 18th, 2009 alle 12:30
TUTTI A MONACO !!!!!!!!!
VENDETTAAAAAAAAA !!!!!!!!
Dicembre 18th, 2009 alle 12:59
vincere e basta!
Già troppe volte abbiamo perso punti…
Se siamo diventati veramente forti e competitivi dobbiamo dimostrarlo battendo una grande in campionato!!!
Eppoi a dir la verità, il Milan non è che ci sia superiore…
FORZA e ONORE…
Dicembre 18th, 2009 alle 13:06
Purtroppo è una partita molto molto difficile e molto molto importante: una sconfitta potrebbe portarci lontano dalla zona champions (visto anche che la Roma gioca in casa con il Parma…), ma anche un pareggio potrebbe servire a ben poco… insomma, sarebbe una partita da vincere a tutti i costi ma non so proprio come potremo fare, viste le pesantissime assenze e la condizione non certo ottimale dei nostri giocatori… mah… se ci ritrovassimo fuori agli ottavi di champions e in posizione mediocre di classifica in campionato, non so quanto positiva potremmo considerare la nostra stagione, visto che non avremmo centrato l’obiettivo stagionale del quarto posto e avremmo fatto soltanto un paio di partite in più in champions… io credo che la crescita si giudichi soprattutto in base alla continuità di risultati: prendersi la soddisfazione di battere il Liverpool ad Anfield Road è senz’altro una bella cosa, ma se poi questo ci costasse il ritorno in Europa, non sarebbe forse una politica un po’ troppo miope e parecchio provinciale?…
Dicembre 18th, 2009 alle 13:15
X NochIch (ancora io!): ho fatto l’esempio di Bati per dirne uno. In generale a me sembra che questa generazione di giovani calciatori sia un pochino indolente e ficosa. Comunque certo, la salute prima di tutto. Però devo ancora dire una cosa: secondo me, da ignorante in materia, i calciatori fanno troppa palestra, aumentano la massa muscolare che però paradossalmente è più soggetta ad affaticamenti e problemi vari.
Dicembre 18th, 2009 alle 13:47
La storia del Bati che fatica persino a camminare l’ho sentita anche io. Quello che è certo è che negli Emirati, dove era andato a finire la carriera, nonostante la barca di soldi che gli davano (e sappiamo quanto fosse attento al quattrino il vecchio Bati) c’è rimasto pochissimo per poi smettere definitivamente. Ed è certo che in Italia ha spesso giocato infiltrato per anni.
Anche io ho pensato a volte che Jovetic abbia una soglia di sopportazione del dolore un po’ bassina, ma quello che sente lo sa solo lui, quindi amen, speriamo recuperi bene per averlo in forma dopo le Feste.
Sul Bavern: poteva decisamente andarci meglio. Però non sono così sicuro che il Bayern sia molto più forte del Lione e, sulla carta, del Liverpool. Quindi, ce la possiamo fare, ne sono convinto. Certo, a questo punto un paio di rinforzi ci vogliono in tutti i modi.
Dicembre 18th, 2009 alle 13:59
Salve,
Partita importante, affascinante e da giocare dando tutto quello che si ha in corpo, ultima gara di quest’entusiasmante 2009. Sai David io parto dal pressuposto che si gioca sempre per vincere, in casa più che mai. Tuttavia ho ancora in mente la riflessione fatta dal mister dopo chievo-fiorentina, dove ha ammesso di aver commesso qualche errore di lettura della gara, in particolare mi ha colpito quando ha affermato che in particolari condizioni la squadra deve leggere meglio la partita e magari cambiare parzialmente il modo di giocare per non offrire troppo il fianco ad un avversario che magari come nel caso del chievo del primo tempo viaggiava il doppio di noi…
Non credo che il milan viaggerà il doppio di noi, anche loro sono stanchi e non mi meraviglerei di vedere una formazione meno aggressiva del 4-2-4 che hanno usato negli ultimi due mesi. Però il milan è certamente una squadra molto forte quindi nel caso in cui la partita dovesse mettersi in un certo modo e magari stiamo verso la fine della partita sul risultato di parità, forse e dico forse potremmo vedere una fiorentina un pò più accorta, una squadra che in una situazione particolare in un momento particolare potrebbe anche non disdegnare il pari. Per il resto spero e credo che vedrò una fiorentina aggressiva, vogliosa di mettere sotto il biscione e di imporre il nostro gioco: la mia speranza si chiama Trepunti.
Saluti e
Forza Viola
Dicembre 18th, 2009 alle 14:45
vincere!
Dicembre 18th, 2009 alle 14:57
MA CHE SIHEGRULLIPEDAVVERO!?!
gna ma vincere!!!!
FORZA VIOLA
Dicembre 18th, 2009 alle 15:48
Pochi discorsi.
Entrare in campo per vincere, poi si prende ovviamente quello che viene.
Una squadra che gioca gli ottavi di Champions deve sempre entrare in campo per vincere e non nascondersi dietro agli infortunati. Ma credo che su questo punto Prandelli sia riuscito quest’anno a fare un gran lavoro. Peccato per Jovetic e Zanetti, spero vivamente nel recupero di Mutu.
Dicembre 18th, 2009 alle 16:36
ma se cominciassimo col non prenderle ? penso che converrebbe accontentarsi, poi quello che viene in più è trovato. Ricordiamoci che il Milan ha un attacco eccellente ma una difesa colabrodo, bisognerebbe non fargli vedere la palla, e soprattutto che l’arbitro non ci danneggiasse più di tanto. Speriamo bene e … buone feste !
Dicembre 18th, 2009 alle 16:38
ALMENO UN CI SARANNO SORPRESE!
Sfortunati come al solito al sorteggio, incontriamo l’unica squadra che conosciamo bene essendo una topo europea. Quindi consapevoli della loro forza la sorpresa potrebbe essere quella di trovarli più deboli del previsto. Con le altre sarebbe stato il contrario… ci saremmo aspettati squadre più abbordabil e magari poi scoprivamo che Hulk del Porto è molto forte, che il russo dello Stoccartda è bravo in area, che giocare ad Atene è un inferno, che andare a Mosca fa freddo e loro erano abituati. Ora invece niente sorprese negative e menti concentrate ontro questo Bayern. Sarà una rivincita!
Vediamo a metà febbraio come staremo, noi e loro.
In prospettiva quarti ci potrebbero essere due squadre abbordabili anche lì visto le partite del porto e dell’olimpiacos!
PENSARE IN GRANDE!!!
Dicembre 18th, 2009 alle 16:50
@zzo si è esaudito il desiderio di Frey :
Bayern Monaco.
Domenica se si trotta ci domano.
Se si galoppa un ci pigliano quindi
Carica e al galoppo per tutta la partita.
P.S aspettiamo con ansia i regali di natale
da papà Corvino.
Dicembre 18th, 2009 alle 16:53
Tutti calmi e sereni: se giochiamo con tutto l’organico in palla, vinciamo a Munich ed in casa.caro cane sciorto,regfistra pure anche questo messaggio con certosina sollecitudine e ritiralo fuori quando saremo ai quarti.Ripeto ad organico sano (+Felipe),siamo superiori come gioco e giocatori al bayern munich( ribery a parte).
Buon Natale a tutti anche ai criticoni che interpretano solo quello che vogliono intendere.Avanti cosi, svuotiamo intanto l’infermeria.
Dicembre 18th, 2009 alle 17:00
lontani i tempi in cui si diceva ” a firenze non si passa” anche con una squadra mediocre…
adesso ci si dovrebbe accontentare di un pareggio??
mha…. contenti voi .
p.s. quest’anno non c’è da dare una leccata di c…. a qualche bandiera uscente dal milan?
cerchiamo di tifare domani please
Dicembre 18th, 2009 alle 17:56
Perchè fuori dall’Europa? non crederai mica che parma, Genoa, Napoli ci possano infastidire? forse se andassimo avanti in champions (ma è un forse è solo un sogno).
Io credo che faremo la corsa al quarto posto sulla Roma che è solo un punto sopra noi.
Addirittura credo che faremo una gara tre per il terzo posto… pensa te!
Ciao
Marco CECINA
Dicembre 18th, 2009 alle 19:43
X MaxVinella
errata corrige
Pregasi togliere quel “tutti” da panchina corta e rosa scarsa poi il resto può anche andar bene.
Forza Viola
e speriamo in uno stadio con la rosa più ampia e zeppa possibile.
p.s.
Forse sarebbe opportuno
MinorVinello
Saluti
Dicembre 18th, 2009 alle 20:46
Condivido il tuo parere, domani sera il campo sarà pesante e sarà dura anche per i vecchiarelli milanisti. Speriamo bene, io purtroppo non potrò vederla, tifate anche per me!!!
Dicembre 18th, 2009 alle 21:26
Che giornata! Il sorteggio in diretta grazie a voi David e ti prego di dire bravi da parte mia ai tuoi ragazzi perchè oggi sono stati straordinari. Potevamo essere più fortunati ma, magari, è l’occasione per la rivincita come chiedeva Frey e non vogliamo certo deludere il nostro portierone.
Ora la fortuna potrebbe renderci domani quel poco che ci ha rubato oggi, io mi accontenterei di vincere con 1 goal di scarto, non voglio stravincere di goleada, che dici David, chiedo troppo? Allora mi accontento di un arbitraggio imparziale perchè domani tutti i componenti della terna+ IV uomo mi preoccupano davvero!
Speriamo bene, ci meriteremmo tutti una gioia per passare bene il Natale.
Ci sentiamo domani. Forza Viola sempre!
Forza Viola sempre
Dicembre 18th, 2009 alle 23:00
Caro David..se giochiamo per il pari col milan ci rimettiamo solo le penne! E’ l’ultima partita dell’anno,dopo ci sono le feste ed il riposo.Cerchiamo di fare il massimo,con il cuore,le gambe e la testa,altrimenti facciamo la fine dell’ultima di campionato,quando gli regalammo la partita,accontentandosi del 4° posto,invece di lottare fino alla fine per il 3°…Queste sono cose inconcepibili se vogliamo raggiungere traguardi piu’ ambiziosi degli ‘scudetti’ di Corvino…Giochiamocela concentrati e convinti,il pari,se verrà,sara conseguenza della partita e non del preconcetto.Facciamo anche noi tifosi un salto di qualità,basta low profile,a noi Fiorentini onestamente si addice poco.Poi,a Febbraio,penseremo a mandare a casa anche quell’antipatico olandese che allena il Bayern…REVENGE !!! saluti Uguccione
Dicembre 18th, 2009 alle 23:15
Certo siamo proprio fortunati. Passiamo alla grande il girone lasciando però metà squadra in infermeria. Si arriva primi e chi ti capita? la piu’ forte tra le seconde.
In campionato poi siamo a metà classifica, abbiamo perso tantissimi punti specialmente in casa. Di 6 sconfitte, 4 sono arrivate dopo una partita di Champion. Forse era il caso di attrezzarci meglio. Ad esempio una vera riserva a Gilardino, un cambio al posto di Kuzmanovic e un altro difensore di buona qualità. Non chiedevo la luna, specialmente dopo la cessione di Felipe Melo.
Comunque speriamo in due acquisti a gennaio ma ci credo poco che arrivi qualcuno.
Dicembre 18th, 2009 alle 23:18
e si ,il milan lo si batte se lo si aggredisce in continuazione,pressing,velocita’ sulle fasce…..certi ritmi non li reggono,e’ il loro punto debole……pero’ se gli si lascia giocare la palla,son dolori…….e per come e’ messa fisicamente la fiorentina,(purtroppo!!!!) un pareggio ci potrebbe bastare x limitare i danni vista la nostra classifica…….spero che almeno stavolta prandelli in caso di bisogno metta dentro anche x pochi minuti bababcar ,lasciando in panca il “povero” castillo che a gennaio,x il bene suo e della fiorentina,e’ bene che cambi aria……..cmnq lasciamo stare x ora il mercato e concentriamoci su questa partita che si preannuncia proibitiva o quasi……
forza viola saluti alessiodaprato
Dicembre 18th, 2009 alle 23:18
MA Jo Jo quando rientra?
Ma Mutu quando guarisce?
Ma Gamberini quando rientra?
E Zanetti cosa ha fatto ancora?
Troppi infortuni. Non puoi regalare 4 giocatori cosi’ al Milan. Speriamo che durante le feste di Natale l’infermria si svuoti.
Dicembre 19th, 2009 alle 00:54
a proposito,oggi in radio hai intervistato sandro cois…….ti seguo da tempo immane….:inizio stagione 80-81 e tolto il marco rossi (ora la genoa,il peggiore elemento che ci potesse toccare….)c’era nella tua lista dei “miserabili” che ci fecero fallire e/o retrocedere x scarsissimo impegno anche l’ex torinista….ne hai parlato male anche durante una telecronaca di un mesetto fa’…..non te lo ricordi piu’??????dai toni (gentili….)con cui l’hai intervistato,beh ,insomma francamente non me l’aspettavo dopo tutto quello che avevi detto da 7-8 anni a questa parte su di lui……sinceramente mi hai deluso,perche’ da l’ultimo cois che tutti noi abbiamo in mente nell’anno del fallimento,almeno scancelliamolo dai nostri ricordi e te soprattutto non lo intervistare piu’!!!!!! io dire male di una persona,(giustamente tra l’altro………)che ci ha fatto del male a tutti noi e poi parlargli come se nulla fosse successo,non mi riuscirebbe……anche a te a volte ti ci vuole un po’ di buonsenso…. e non fare come i socilasti di craxi,che andavano un po’ in qua’ e un po’ in la’ a seconda di dove tirava il vento…..e’ una delle poche volte che secondo me commetti un grave errore come questo,anche se ,sinceramente,non ti cambierei con nessuno a fare le telecronache a radioblu!!!!!!!forza viola,sempre e cmnq,alessiodaprato
RISPOSTA
Guarda che io dissi che Cois era colpevole come gli altri e che era sempre infortunato, con lui ho citato la maglia della vergogna dicendo che se la meritava.
Ci sono dei doveri da padrone di casa a cui non si può venire meno, ciao
David
Dicembre 19th, 2009 alle 13:02
NO
Dicembre 19th, 2009 alle 14:53
Io sono sempre per i tre punti,del pareggio non so che farmene,visto che ke nostre avversarie,hanno partite abordabili.naturalmente parlo di genoa e roma.sono daccordo con il mister quando dice che se li facciamo correre,possiamo vincere.bisogna sfiancarli ai fianchi.come fece rocky contro clabber.e’ l’unico sistema per vincere,speriamo che vargassino e marchionni siano in forma.confido molto in loro.soprattutto confido in adrian,nella sua fame di rivincita.forza ragazzi,stasera il franchi deve essere una bolgia.
Dicembre 19th, 2009 alle 16:16
Ma sinceramente, ha un senso giocare una partita di calcio alle 20 e 45 il 19 dicembre? Per lo più il tempo fa schifo. Bologna Atalanta è stata rimandata, non vedo perché non lo si può fare anche a Firenze. Non mi preoccupo solo della salute dei calciatori, ma anche di quei poveri disgraziati che dovranno venire a Firenze con le strade ghiacciate e restare due ore al freddo per vedere probabilmente una partitaccia. Spero che verrà presa una decisione che tenga conto degli interessi di tutti e non solo di quelli di sky.
Dicembre 19th, 2009 alle 17:37
Le Istituzioni non aiutano Firenze! Se giochiamo a porte chiuse viene meno il 12° uomo e loro già giocano in 14. Spero che il Sindaco ci riesca altrimenti suggerisco un bel black out elettrico…possibile non ci sia neppure un tifoso che lavora all’Enel? Forza Viola!!
Dicembre 19th, 2009 alle 17:38
Marianna, non sai quanto rincrescimento io e le mie figlie proviamo per l’annullamento del mercatino di solidarietà a causa della
neve.
Stamani ci son passato.
Invece che a Prato pareva d’essere nella tundra siberiana.
M’aspettavo di incontrare anche il Dottor Zivago sulla slitta.
Per la prima volta la magia della nevicata mi ha fatto rabbia.
Adesso provvederemo lunedi con un mercatino all’interno di ogni singola scuola, ma non sarà mai come uno stand organizzato da tante scuole.
Un carissimo saluto
Antonello
Dicembre 19th, 2009 alle 18:30
…e il buon galliani decise che non si sarebbe giocato l’indomani…
Dicembre 19th, 2009 alle 18:44
Meglio così! E’ vero che il Milan aveva Ronaldinho in panchina e qualche acciaccato ma anche noi non scherziamo..forse così potremo recuperare qualche uomo in più e giocarsela .
Ne approfitto quindi per fare tanti auguri a tutti: a David ed ai suoi splendidi ragazzi, anche oggi fantastici! Alla nostra squadra ed a tutto lo staff tecnico e dirigenziale della Fiorentina. A tutti voi, fratellini e sorelline di blog, un augurio speciale di Buon Natale e Felice Anno Nuovo; che il 2010 ci porti tanta gioia , pace, salute e serenità e, magari, anche qualche soddisfazione “viola”.
Permettetemi di fare un augurio speciale ad Antonello che attraversa un momento non felice: ti auguro tutto il bene del mondo e tanta serenità.
Un caro augurio, naturalmente tinto di viola ed il mio immancabile FORZA VIOLA SEMPRE!
PS: Se trovate un momento perchè non ci vediamo al Bar Marisa per farci gli auguri? Magari la settimana prossima quando sarà passata questa perturbazione.
Dicembre 19th, 2009 alle 19:24
per fortuna ci é bastato un rinvio.
Dicembre 19th, 2009 alle 19:37
stasera tutti a letto cardi cardi!!!!!
Dicembre 19th, 2009 alle 20:36
Per come eravamo messi molto meglio il rinvio! Non si può sempre sperare e chiedere miracoli a questa squadra. Ci sono già riusciti contro il Liverpool. Buon Natale e Buon 2010 a David ed a tutti gli appassionati viola. Di cuore.
Alessandro