Fantastici
Scrivo queste poche righe dopo aver dormito pochissimo causa raffreddore/eccitazione, perché una serata così resta davvero nella storia.
Valentina è ancora in camera ed io sono qui da solo, in una specie di salone delle feste di un albergone stile anni cinquanta di Liverpool a ripensare a cosa è diventata questa squadra.
Sotto molti aspetti l’impresa di ieri vale più di Wembley, dove di più importante c’era solo il risultato, che non è poco, ma non è tutto.
Per esempio esiste pure il gioco, e mentre dieci anni fa ci dominarono, e oltre all’immenso Batistuta andrebbe santificato pure Toldo, stavolta li abbiamo affrontati alla pari e con molte riserve.
Ma abbiamo cercato di vincere lo stesso, pur sapendo che nessuno avrebbe avuto niente da ridire pure in caso di pareggio.
Hanno fatto tutti il massimo e chi faticava molto come Jorgensen ha tirato fuori l’acuto giusto al momento giusto; bene anche Natali, che ha riscattato l’errore di Parma.
Però ragazzi è giusto rende omaggio a Gilardino, che segna ovunque e fa pure gli assist: facciamolo innamorare sempre più di Firenze per non farlo scappare via, perché qui non siamo troppo lontani da Bati.
Dicembre 10th, 2009 alle 09:32
Senza raffreddore, ma anche io ho fatto fatica a dormire, troppa tensione positiva. Hai perfettamente ragione nel confronto che hai fatto tra la partita di ieri e quella di Wembley: qua c’è un gioco, uno spirito di gruppo più tosto. Anche il fatto di non esserci accontentati del pareggio è un sintomo di una consapevolezza dei propri mezzi che ci farà crescere ancora. Veramente, io faccio fatica a trovare qualcuno che abbia demeritato: ieri sono stati bravi tutti, anche i magazzinieri. Non ho più aggettivi da usare per questa squadra.
Dicembre 10th, 2009 alle 09:35
scusate
per questa volta tengo per me tuttto quello che vorrei dire, me lo voglio godere da solo, me lo voglio tenere dentro al caldo, è mio, solo mio!!!!!
solo 2 parole che identificano il tutto, di come si può vincere ad anfield con natali, pasqual, jorghensen, comotto, donadel e santana…..
CUORE ED ORGANIZZAZIONE
ora scusatemi, torno a godere…….con la ciiliegina dei gobbi a casa…..
zachini
Dicembre 10th, 2009 alle 09:36
Mi peritavo a dirlo, ma ora che lo hai fatto tu mi espongo: pur con caratteristiche molto diverse, Gilardino è sulla via del Bati. Mi spingo oltre: Gila nel colpo di testa – inteso come terzo tempo, stacco, capacità di direzionare il pallone e tempi – non ha eguali nella storia recente della Fiorentina. Nè Bati, nè Toni pur formidabili hanno la sua precisione. Di Bati non ha la potenza, nè le qualità balistiche da fuori area o sui calci di punizione. Meno veloce in progressione, è nettamente meglio nel controllo di palla e nelle sponde. Facendo un paragone musicale, Bati è rock, Gila è Pop (ma di qualità). Un saluto e Forza Viola
Dicembre 10th, 2009 alle 09:36
Vorrei mi parlassi dell inadeguatezza di Natali senza soffermarti solo sull errore col Parma ma anche sulla ottima prova di Udine. Grazie
Dicembre 10th, 2009 alle 09:36
Mi illuderò David ma Gila si è già innamorato di Firenze. Mi è sembrato sinceramente commosso mentre esultava sotto la curva e ai miei occhi di tifoso quelle goccie di pioggia mi son parse lacrime di gioia. Le stesse che avevo io mentre abbracciavo mia moglie e cantavo a squarciagola l’inno della Viola. Notte fantastica, grazie a tutti e grazie anche al vostro fantastico servizio in streaming che riesce a farci vivere la partita come nessuna TV mai riuscirà, potere della radio. FORZA VIOLA!
Dicembre 10th, 2009 alle 09:36
serata emozionante! I nostri tremila tifosi sovrastavano la telecronaca, gli undici (quattordici) in campo hanno dato l’anima, Prandelli si è reinventato la squadra (abbiamo vinto senza Mutu, Jovetic, Gamberini, Dainelli, Zanetti, Gobbi…e ora mi sfugge qualcuno) e il gioco c’è stato lo stesso. Ci siamo perfino permessi il lusso di tenere 60 minuti in panchina Marchionni e Vargas. Un ultimo particolare: ho visto un Montolivo completamente maturato, presente nelle azioni e fortissimo nelle interdizioni… che si può volere di più
p.s. nota polemica: adesso si dirà che non è il vero Liverpool…già tutti quelli che giocano contro di noi, sulla carta più forti, e poi perdono erano in crisi o avevano qualche problema. Non sarà che siamo forti noi?
Dicembre 10th, 2009 alle 09:38
FANTASTICI!!!
David, fai inserire su violanews il “tuo” gol del Gila!
Cla
Dicembre 10th, 2009 alle 09:39
nn scomodiamo i santi…
Dicembre 10th, 2009 alle 09:43
i ragazzi erano stracontenti, avevano una voglia di vincere impressionante e non avevano paura per niente di un Liverpool che ha provato a metterci alle corde ma più che diversi cross pericolosi non ha fatto. superba prova del mister, vero artefice della prestazione per aver caricato la squadra e aver saputo interpretare l’andamento del match: quando c’è stato da osare ha osato e l’effetto-Vargas s’è visto ancora.
da notare che oramai la squadra è talmente ben amalgamata ed equilibrata che i sostituti giocano esattamente come i titolari, ognuno con le proprie caratteristiche ma sempre in un meccanismo ben oliato. faccio notare che i 4 davanti sono cambiati al 100% da una partita all’altra e solo Vargas+Marchionni hanno giocato più di 90′: segno che non conta la panchina lunga ma quella di misure giuste e di qualità. complimenti infine alla dirigenza ed alla proprietà, che stanno dando ulteriore ennesima prova di sapiente organizzazione e capacità sportive e manageriali
Dicembre 10th, 2009 alle 09:43
Godooooo!
Juve a casa! Noi avanti!
E ora continuiamo così!!
Dicembre 10th, 2009 alle 09:44
Ancora troppo frastornato per l’emozione di ieri sera. Senza parole, unici, immensi. Alla faccia di tutto e di tutti, un gruppo creato e amalgamato alla grande. ORGOGLIOSI DI QUESTA VIOLA E DEL POPOLO CHE LA SEGUE OVUNQUE!!! Vi consiglio di rivedere la partita senza commento sky. Bah… Non so più cosa scrivere,sono incredibilmente di fuori dalla gioia.
Dicembre 10th, 2009 alle 09:51
KE SPETTACOLO !! ALLA FACCIA DEI GOBBACCI MALEDETTI.. FORZA FIORENTINA SIAMO UN GRANDE GRUPPO !!!
Dicembre 10th, 2009 alle 09:52
Un godimento viola unico e solo.
Mi hanno smentito ( e nonostante quello che credono molti di voi, ne sono molto contento!!), hanno dato prova di maturità, voglia di vincere e anche lui, che io non amo, ha azzeccato le mosse.
Devo fare i complimenti a tutta la squadra, all’allenatore e alla dirigenza (venissero un po’ più spesso i fratelli a Firenze).
In Europa stiamo davvero crescendo, se riusciamo ad arrivare alla stessa continuità e voglia in Italia, riusciremo a fare qualcosa di importante.
I complimenti particolari vanno a morto-che-cammina Martino, tocca tre palle, ma una è felicissima e dà il là alla vittoria.
A Macciupicciu, che da ala tutto quello che tocca diventa oro (Corvo se lo vendi vengo personalmente a farti perdere una trentina di chili…).
Al Gila, che dimostra di essere tra i primi cinque centravanti del mondo, perchè gioca da solo, prende le botte, fa assist e alla sola palla buona, segna!!!
Alla difesa rimaneggiata, al soldatino Donadel, al Riccardo di Caravaggio, perchè ì compatti così raramente li ho visti.
Al chitarrista indolente, che sebbene non riesca mai a fare un cross o un passaggio decente, corre a perdifiato (io lo trasformerei in un mediano…).
Avanti e ora speriamo nella benevolenza dell’urna che può darci i russi ad inizio preparazione o i greci, che mi sembrano abbastanza scarsi. Avanti per il sogno.
Dicembre 10th, 2009 alle 09:56
Allucinante, Devastante, Impressionante.
Gilardino in assoluto il miglior attaccante in Italia, movimenti tanta corsa piedi buoni e senso del gol mostruoso.
Tutti bravi, ma Alberto sugli scudi.
Bella soddisfazione e ora avanti con il nostro gioco e comunque vada è già un sucesso!
Dicembre 10th, 2009 alle 09:57
Siamo tutti euforici e quindi ti perdono l’ultima frase.
Gilardino, in una squadra che gioca a memoria come la nostra, non lo cambierei con nessuno. Altro discorso la Fiorentina di Bati: aveva ottimi solisti ma il gioco di squadra, in confronto, non c’era proprio. Ebbene, oltre alla montagna di gol che ha segnato, Bati era capace di caricarsi sulle spalle quella squadra e vincere le partite.
Siamo un po’ distanti dal Gila, non credi?
Dicembre 10th, 2009 alle 10:02
Caro David, rispetto a Bati Gilardino ha certamente meno potenza enon ha tiro da fuori, ma è più tecnico ed ha più classe !!
Sono due giocatori molto diversi, ma per un centraventi l’importante è buttarla dentro, non importa come !!
A qusto punto puntiamo ai quarti, che, se giochiamo così e con il recupero di Mutu e Jovetic, potremmo anche superare !!
Ragazzi fateci sognare !!
Dicembre 10th, 2009 alle 10:05
Immensa gioia che ripaga di tanti momenti neri.
Grazie a tutti ma forse, stavolta, il grazie più grande va a questi giocatori che ce l’hanno fatta ed a Prandelli che li ha fatti sentire importanti ed orgogliosi più dei titolari.
Adesso possiamo andare agli ottavi con la consapevolezza di giocarcela con tutti, anche con il Bayern, che è stato ingigantito anche troppo dalla non partita dei gobbi.
Dicembre 10th, 2009 alle 10:06
SONO ONORATO DI TIFARE QUESTA MAGLIA, D’ORA IN POI SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE I SOLITI ROSICONI E CRITICI VERSO UNA SQUADRA CHE STA LETTERALMENTE FACENDOCI SOGNARE OLTRE OGNI PREVISIONE SPARISCANO PER SEMPRE ANCHE PERCHE’ QUELLO CHE STIAMO FACENDO E’MERAVIGLIOSO. DOBBIAMO SOLTANTO RINGRAZIARE LA SOCIETA’ E LO STAF TECNICO PER COME STANNO GESTENDO IL TUTTO. GRAZIE GRAZIE GRAZIE PER SEMPRE SIETE TUTTI FANTASTICI.
Dicembre 10th, 2009 alle 10:06
io di solito stento a scrivere dopo le sonfitte,stavolta non torvo le parole dopo questa splendida impresa…solo una: GRAZIE,grazie per le emozioni che ci avete regalato ancora una volta,grazie davvero,chi non ha questa passione non puo capire cosa significa…
ACF1926 AVANTI VIOLA
Dicembre 10th, 2009 alle 10:07
Sottoscrivo rigo per rigo il tuo post.
Aggiungo una cosa, altrimenti non sarei chi sono: credo che dopo ieri sera la società debba dimostrare di essere all’altezza della propria squadra, dell’allenatore e della città.
Credo che sia la prima volta da quanto seguo la Fiorentina che la squadra (compreso l’allenatore) e la città siano in credito con la proprietà.
Quindi, tre acquisti importanti a gennaio sono obbligatori, altrimenti l’acuto – come lo chiami te – di Jorgensen non avrebbe avuto senso: tre acquisti a gennaio, senza se e senza ma.
Se non ci sono i soldi che li stampino.
Dicembre 10th, 2009 alle 10:08
la piu bella partita dell’era prandelli;piglio da grande squadra,che non avendo niente da perdere ha giocato per vincere e convincere.Erano anni che non si vedeva.Complimenti a tutti:non ci credevo e non ci speravo.Grazie(sonfelice di avr sbagliato).All’inizio mancavano 8 titolari.L’inserimento nella ripresa iniziata da un po’ di marchionni e vargas é stato( finalmente) il capolavoro di prandelli.Vittoria strameritata;3000tifosi viola stupendi grande Diego che é tornato dagli USA per essere vicino ai suoi col fratello Andrea.Cosi si fa e si deve fare.Adesso un rinforzo per reparto.Ieri sera un omaggio alla difesa:grandi kroldrup e natali.Un applauso a jorgensen che ha fatto un goal da manuale,nostante gli acciacchi ed i 34 anni.l’italia strisciata e giallozozza,bava di rabbia, perché siamo i migliori in Europa!54anni dopo, la vendetta!Cosi si é Fiorentina!!RAI, Sky e RAdio Radio, lo avete in der bocciolo.Non agitatevi,se no godete troppo!!!
Dicembre 10th, 2009 alle 10:10
SEMPLICEMENTE GRAZIE. SIETE STATI IMMENSI RAGAZZI. ANTIGUFO CHE IL NS. SLOGAN ( N.B. DI TRE MESI FA )” TUTTI UNITI CON CESARE PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO ” DIVENTI LO SLOGAN DI TUTTI QUELLI CHE AMANO LA FIORENTINA
Dicembre 10th, 2009 alle 10:11
Grande vittoria David!!!
I miei due carlini, che dormivano sul divano in quel momento, sono ancora spaventati per l’urlo che ho cacciato al goal di Gila! Avevo Radioblu accesa, ma per una volta ho coperto anche te col mio grido.
Sembra ancora impossibile, ma è così. E forse la ragione ce l’hanno proprio quelli che hanno fondato su facebook il gruppo “se mi allena Prandelli divento bonO anch’io”.
Perché, a parte i grandi campioni che evidentemente abbiamo, il merito va soprattutto al grande condottiero, che ha inculcato un’anima nel gruppo Viola. Uno spirito unico, che va oltre le sportellate, la forza fisica e i titoli di squadre che, se pur più avanti di noi in campionato, adesso sono sotto nella competizione per club più importante.
Ieri sera non riuscivo a smettere di ripetermi che SIAMO-LA-SQUADRA-ITALIANA-PIU’-FORTE-IN-EUROPA!!!
FORZA VIOLA!!!
Dicembre 10th, 2009 alle 10:14
Alla faccia di chi riteneva il viaggio familiare un qualcosa di negativo per la partita, alla faccia di chi riteneva che ieri sera con la formazione che scendeva in campo il tutto era impossibile. Rassegnatevi ormai, avete subito troppe batoste in questi 4 mesi di pure soddisfazioni, di calcio non ci capite nulla….EROI, STRATOSFERICI, DEGNI DI VESTIRE LA MAGLIA VIOLA. ORGOGLIOSO DI QUESTI RAGAZZI
Dicembre 10th, 2009 alle 10:18
Montolivo grandissimo.
Dicembre 10th, 2009 alle 10:26
vi voglio bene
Dicembre 10th, 2009 alle 10:30
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAhhh!!!
Grandissimi
Dicembre 10th, 2009 alle 10:30
Non finisco mai di sorprendermi. La capacità di questa squadra di andare oltre i propri limiti e le proprie carenze di organico, è stupefacente. Chi critica Prandelli deve riconoscere che solo la mano dell’allenatore può fare in modo che un gruppo il cui valore è 100 possa rendere 150. E’ chiaro che paghiamo qualcosa in campionato, quando la concentrazione non è sempre massimale, quando non tutti sono pronti a dare quel qualcosa in più che fa la differenza. Ma stiamo vivendo una grande stagione, oltre ogni più rosea aspettativa e di questo bisogna essere riconoscenti: ai giocatori, all’allenatore, alla società, alla proprietà.
Dicembre 10th, 2009 alle 10:32
NON HO LETTERALMENTE PAROLE PER ESPRIMERE CIO’ CHE BRUCIA NEL MIO CUORE.
Mi viene di scrivere solo questo:
Intorno al 92° l’incosciente Darby tenta di attraversare i binari, non accorgendosi che stava transitando l’Eurostar Firenze-Liverpool.
Secondo me la partita di ieri si può sintetizzare prprio in quel gesto dell’immenso Vargas. Questo, ragazzi, è veramente un fuoriclasse, un giocatore di un livello nettamente superiore alle possibilità di una società fantastica, ma piccola come la nostra. Io spero di gustarmelo per almento 2 anni. Poi si vedrà.
Ora mi fermo, perchè dovrei pure lavorare (da ieri cazzeggio perché non penso ad altro). Continuerò più tardi.
FORZA VIOLA FOREVER, STEFANO S.
Dicembre 10th, 2009 alle 10:36
Tranquillo che non scappa il gila…e ora tutti SUL CARRO…anche quelli che e’ da agosto che rompono i maroni…QUESTI C’HANNO LE PALLE ETTAGONALI…tutti sul carro anche voi criticoni….uno schiaffetto e si GIOISCE tutti INSIEME !!! Grande SOCIETA’ …
Dicembre 10th, 2009 alle 10:38
Rimettiti, e dormi un pò David, anche a me ci è voluto un pò per dormire, se fossi stato allo stadio con l’adrenalina 10 volte superiore, avrei fatto come te.
Una sola cosa da dire:
Grazie ad ogni componente della
ACF FIORENTINA, per le emozioni e perchè ci rendete orgogliosi.
Grazie ai meravigliosi tifosi presenti allo stadio che non si sono fermati un attimo, siete il vanto di firenze, si sentiva solo voi alla televisione.
Ora possiamo scrivere nuove pagine di storia come quella di ieri sera;
ma sotto con il campionato, fondamentale, se come dice il patron questo deve essere solo l’inizio.
Speriamo, noi intanto stiamo sempre vicini ai nostri splendidi ragazzi.
FORZA VIOLA.
Dicembre 10th, 2009 alle 10:44
Mi ritrovo un po “troppo spesso ” a scriverlo …
GRAZIE RAGAZZI!
Dicembre 10th, 2009 alle 10:44
La cosa più bella della serata sono stati gli occhi di Gilardino dopo il gol.
Riguardateveli.
Un ringraziamento di cuore ai tifosi viola. Incredibili.
Dicembre 10th, 2009 alle 10:48
Considerazione sulla Rai – Il comportamento di Sky per le partite di Champions è veramente riprovevole; 10 € per una partita dove si collegano 15 minuti prima dell’inizio e alla fine non ti fanno vedere neanche le interviste ma in compenso ti devi sorbire almeno 20 minuti di pubblicità tra inizio, durante e dopo la partita. Ma quello che succede con Sky in confronto a quello che fa la Rai, a noi tifosi della Viola, ci fa dire che la TV a pagamento si configura come Emergency, la onlus umanitaria. Infatti lo scandaloso comportamento della Rai nei confronti della Fiorentina è sempre più macroscopico. Ieri sera, dopo che per il terzo anno consecutivo le imprese della Fiorentina in Europa sono state disattese trasmettendo l’Inter che giocava con “pizza e fichi” anziché la partita di Liverpool, chi come me voleva rivedere i gol viola e sentire qualche intervista o di Prandelli o Della Valle oppure di qualche giocatore, come al solito se l’è presa in quel posto. Dopo la “grande” partita della squadra “dell’onesto petroliere”c’è stata circa 1 ora di trasmissione nella quale il 90% è stato dedicato alle interviste del pallone “sgonfiato” portoghese, agli spezzoni della partita di S. Siro, alle dissertazioni dei “giornalai” in studio sempre sulla squadra “dell’onesto petroliere”, alla pubblicità, al Barcellona, sempre in funzione della squadra “dell’onesto petroliere” (altro 2%) mentre la Viola si è divisa il rimanente 8% con, udite udite, Stoccarda, Olympiacos , Siviglia, Lione e Standard Liegi e tra questi servizi quello della Fiorentina non è stato neanche il più lungo. I “giornalai” hanno poi parlato di quanto bella sia la Viola per 12 secondi e 4 decimi e poi tutti a nanna, ormai erano passate abbondantemente le 24,00 . Quand’è che le istituzioni della città di Firenze, della Provincia, della Regione prenderanno posizione su questo scandalo? E noi tifosi viola cosa possiamo fare?
Poco secondo me ma possiamo provare a coinvolgere le tifoserie di tutte le squadre che non sono le tre strisciate fissando un giorno, da qui a febbraio, in cui i televisori di tutti i tifosi delle 17 squadre della serie A e possibilmente tutte quelle della serie B non si sintonizzino sui canali Rai. Non so quanto questo possa nuocere alla televisione di Stato ma con un tam tam su tutti i media disponibili di internet non sarebbe male dimostrare che la stragrande maggioranza dei tifosi italiani sono in grado di unirsi in una protesta per ora solo dimostrativa ma che potrebbe essere estesa ad una settimana, ad un mese se questo comportamento continuasse. Penso che una cosa così, riuscita bene,farebbe riflettere i vertici Rai di come viene gestito in modo personalistico il calcio in una TV che dovrebbe essere di tutti e non di sole tre squadre.
Dicembre 10th, 2009 alle 10:51
“il lavoro paga” dice un noto commentatore e ieri sera ha pagato e bene.
Il nostro grazie a tutti ma un pò di più a quei “ragazzi” che spesso sono nell’omra e ieri sera hanno risposto alla grande, Natali. De Silvestri, Santana Donadel, che non hanno fatto rimpiangere gli assenti. Una citazione particolare a Vargas, come al solito un freccia.
Ma non dimentichiamoci di Cesare Prandelli, che dopo tanto lavoro è riuscito a dare una mentalità vincenta ai nostri ragazzi, quando mai si poteva pensare a DeSilvestri sulla fascia alta, ha fatto il suo gioco bene e senza demeriti.
Un grazie a tutti per l’impegno profuso, e speriamo che quella di ieri sera sia l’inizio di una lunga cavalcata vincente.
Dicembre 10th, 2009 alle 10:55
Godooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. La Fiorentina di Wembley era di Batistuta. Questa è una squadra capace di rigenerare campioni un po’ appannati, e di lanciare nuovi campioni inserendoli in schemi e mentalità di gruppo, permettendosi anche di cedere presunt(uos)i campioni!
C’è di che essere davvero soddisfatti. Vediamo se per almeno un paio di giorni qualcuno riesce a non lamentarsi e a non criticare…ovviamente in attesa del prossimo passo falso perchè altrimenti non saremmo fiorentini!
Un saluto a tutti.
Alessandro
Dicembre 10th, 2009 alle 10:57
Caro Direttore,è un grande momento! e credo che questa Coppa ce ne darà anche altri… Questo momento di gioia – diciamo la verità – è completato dagli accadimenti juventini,sui quali,però, non mi soffermerei troppo,come fanno molti amici viola. Una cosa però la voglio dire. Qualche giorno fa,in una televisione che segue la Fiorentina,un politico locale di provata fede juventina disse,tra il serio e il faceto,che – nei quarti di finale-avrebbe desiderato incontrare la Fiorentina.Spiace comunicare al suddetto che il suo desiderio non si realizzerà più! MAI!
Dicembre 10th, 2009 alle 11:03
Grandiosi, l’ho sempre detto questa squadra gioca a calcio e si trovera sempre bene anche se perdera alcune partite! Qui c’è corsa occupazione degli spazi l’ordine tanto caro al ns mister,straordinario!!!!
ps rivedendo il gol di gila potrete vedere nel delirio generale un ragazzo disabile in carrozzina che abbraccia lo stewart esultando impazzito di gioia…che brividi, questo è il calcio che voglio nn quello delle critiche dei conti dei ragionieri delle polemiche, il calcio è emozione gioia di vivere vanti cosi grande viola…
Dicembre 10th, 2009 alle 11:04
F A N T A S T I C I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 10th, 2009 alle 11:07
MAMMA MIA DAVID…SIAMO IMPAZZITI TUTTI COME DICI TE….. MITICI!
FRA UN PO CI LASCIO LE PENNE IERI SERA…
Dicembre 10th, 2009 alle 11:14
Daivdi,
sono felice anch’io ma con i titolari per tutti e due e il risultato in palio sarebbe stata durissima, comunque nei tabellini ci va l’1-2!!
A Gila voglio bene ma Bati era un’altra cosa!
Occhio, a Verona sarà durissima un pari mi va bene…
Dicembre 10th, 2009 alle 11:16
…Quando fara’ qualche gol su punizione e da 40 metri allora si potra’ avvicinare a Batistuta, per il momento e’ un’ottimo attaccante…-_^
Dicembre 10th, 2009 alle 11:19
ciao david,non ero a liverpool perchè ho un bambino molto piccolo ma sono stato veramente geloso di quei 3000 che hanno cantato tutta la sera e mi immagino anche la notte.2 appunti.il primo per te sui giudizi troppo frettolosi su qualche giocatore senza fare nomi natali,il secondo sul tuo pupillo(gobbino)leonardo petri che ieri sera a canale 10 sembrava un cane bastonato.(mi rendo conto che 2 scoppole in 2 giorni non sono poche).invece di esaltare la serata ha cominciato a parlare dek contratto di jorgensen come se lui fosse il colpevole dei pochi momenti bui degli ultimi anni.si parla di un professionista voluto da prandelli e questo deve bastare per non discutere sulla questione.comunque grande goduria.
Dicembre 10th, 2009 alle 11:21
fantastici davvero…lho ascoltata men3 lavoravo in pizzeria…il mio capo sta’ x il liverpool…a 10 minuti dalla fine glho detto “ma il gila?…nn lo fa il gol?!?!”il mio amico ke al gol dei reds mi ha cominciato a dire “shith italian”…e’ letteralmente morto…dicendomi ke nn faremo molta strada…ma io credo ke se nn bekkamo Bayern o Porto abbiamo un buon 70 possibilita’ su 100 di passare!!!
ps:lavoro a tenerife x favore rimettetemi in streaming il meglio del pentasport!!!almeno dopo le partite ….grazie
Dicembre 10th, 2009 alle 11:26
VOGLIO SCRIVERE UN COMMENTO TUTTO IN MAIUSCOLO, COME TUTTE QUELLE PERSONE CHE QUEST’ESTATE CI MARTORIAVANO I GENITALI PREVEDENDO DISASTRI DOPO LA CAMPAGNA ACQUISTI VERGOGNOSA (!!) E POI FINIVANO, IMMANCABILMENTE, CON L’ORRENDO: “MEDITATE GENTE, MEDITATE…”. DIO, QUANTO VI HO ODIATI! MA CHE PENSAVATE IERI SERA VERSO LE 11?! STAVATE MEDITANDO?? SU QUANTO SIETE ANTIPATICI ED ODIOSI?? MA IN QUESTO MOMENTO COME TRALASCIARE “LE STAR” MEDIATICHE DEL PICCOLO UNIVERSO FIORENTINO. “LA PASIONARIA”, COME LA CHIAMA DAVID, CHE NON PIU’ TARDI DI DUE SETTIMANE FA IN UNA UMIDA NOTTE SENTENZIAVA: “TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE CARO CORVINO!!” EH GIA’, PROPRIO VERO… MENO MALE CHE OGNI VOLTA CHE SI SBILANCIA, CREDENDO SIA IL MOMENTO GIUSTO PER ATTACCARE, POI LA SQUADRA LA SBUGIARDA E LEI ASSOMMA L’ENNESIMA FIGURA BARBINA!! O IL GRANDE AGENTE FIFA (TAROCCO) BRIGITTE BARDOT CHE VOLEVA SCAMBIARE MONTOLIVO PER AQUILANI INFORTUNATO E FAR GIOCARE AMAURI IN NAZIONALE “PERCHE’ NON VORRETE MICA METTERE LA FORZA DI QUESTO GIOCATORE CON GILARDINO?!” (GESU’ PERDONALO TU PERCHE’ IO NON CE LA FACCIO). O IL BARBUTO L.P. CHE NON E’UN DISCO IN VINILE MA IL GIOVANE GIORNALISTA PIU’ ANTIPATICO E SUPPONENTE DEI TRE EMISFERI (COME DIREBBE IL CIUFFI) CHE ANCORA IERI SERA, NELLA TELEVISIONE PRIVATA CHE FU DEL COMPIANTO (DALLE VEDOVE) VITTORIONE, SBUFFANDO, PALSEMENTE SCOCCIATO DA TUTTI QUESTI INCREDIBILI RISULTATI POSITIVI RIPROPONEVA LE SUE TEORIE FINENDO CON UN CLAMOROSO “MA NON VORRREMO MICA DISCUTERE FELIPE MELO?!” NO! CI MANCHEREBBE, STA FACENDO COSE EGREGIE, CHI POTREBBE OSARE TANTO… O QUELL’EX DIRETTORE SPORTIVO DALL’ACCENTO COSTIERO, CLAUDIO QUALCOSA MI PARE, CHE PARLA SEMPRE CON UN TONO TIPO: “MA GUARDA SE POSSO PERDERE TEMPO A SPIEGARE QUESTE OVVIETA’ A QUESTA MASSA DI DEMENTI “. LUI DICE CHE CORVINO E’ UN BUON VENDITORE, UNA SPECIE DI COMMERCIANTE DI TAPPETI, MA PER COMPRARE GRANDI GIOCATORI CI VORREBBE BEN ALTRO. AH, CI FOSSE LUI! ALLORA SI’…. O QUEL GIORNALISTA PRESUNTO (SPERO!) TIFOSO VIOLA CHE HA L’H ASPIRATA NEL COGNOME COME SAMANTHA, CHE POCHI GIORNI FA VOLEVA APRIRE UN BEL PROCESSO SOMMARIO VERSO LA DIRIGENZA VIOLA COLPEVOLE DI ORRENDI DELITTI CHE LUI SA E NOI POVERI STUPIDOTTI NON POSSIAMO CAPIRE…
BEH, CARI SIGNORI, PER UN PO’ DOVETE INGOIARE E FARE FINTA DI NIENTE (O MAGARI SALIRE VELOCEMENTE SUL CARRO DEL VINCITORE, SIETE BRAVISSIMI IN QUESTO). GRAZIE FIORENTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Dicembre 10th, 2009 alle 11:31
Grande vittoria! è stato davvero emozionante!! Grazie ragazzi grazie Mister!!
David faccio solo un piccolo appunto al tuo post: forse sei preso (giustamente) dall’entusiasmo come tutti noi, ma con tutto il rispetto per il Gila, attaccante sopraffino, Bati era un’altra cosa…
E ora 3 punti col Chievo!!!
Dicembre 10th, 2009 alle 11:42
Giusto caro direttore…giustissimo…!!
Omaggi, applausi e onori a tutta tutta la grande carovana viola, RadioBlu compresa, siete-siamo (l’unione fa la forza) i numeri uno!!!!!
appllausi a scena aperta….e semplicemente:
GRAZIE!!
Paolino
Dicembre 10th, 2009 alle 11:46
In questi momenti sento in pieno l’orgoglio della mia fiorentinità.
certo, che a qualcuno potrà sembrare riduttivo associare un senso di appartenenza ad una partita.ma io non provo vergogna.
da troppo tempo la fiorentina e bistrattata dagli organi di informazione,”rai in primis”da non poter passare inosservata tale ingiustizia.
se a vincere ad liverpool fosse stata la bennamata vecchia signora( non certo da noi viola) oppure le due cugine ostentatrici di euro a striscie rossoazzurrenero, sai che special televisivi avremmo dovuto sobbarcarci per una intera settimana? tipo corrazzata potemkin in pieno stile fantazziano!
allora come in tutte le fiabe che si rispettino,c’e sempre il lieto fine e la morale.
la morale e questa:non considerateci, così il nostro orgoglio si trasformerà in forza.
ed il lieto fine? che sia una copppa alzata verso la volta stellata in quel di barcellona?
Dicembre 10th, 2009 alle 11:51
Ciao David,
09-12-2009:
Che Partita, che Squadra, che Mister e che Tifo!!!
Sono orgoglioso e felice, questo gruppo ha finalmente dimostrato a se stesso e a firenze che ci siamo, siamo davvero grandi. Adesso dobbiamo mantenere questa convinzione, la voglia di proseguire il cammino intrapreso, recuperare i tanti infortunati e continuare ad esprimere umiltà e classe allo stesso tempo. Frey, comotto, koldrup, natali, pasqual, montolivo, donadel, de silvestri, santana, martino, Gilagol (hai ragione David, questo ragazzo è magico), marchionni, vargas (mamma mia) e nacho…siete stati eroici.
Forza Violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
p.s.
Scusate ma quando dico che la fiducia, la serenità, l’umiltà, l’entusiasmo di tutti e la forza di volontà sono fondamentali per fare la differenza, per trasformare i giocatori in campioni a volte più della classe stessa, parlavo di quello cui abbiamo avuto la fortuna di assistere ieri sera… torneremo torneremo… o siamo tornati? che bella domanda posso farmi adesso.
Dicembre 10th, 2009 alle 12:02
Quando ho visto il tiro di Gila entrare ho distrutto casa! Non ho mai provato una gioia così grande! GRAZIE RAGAZZI
Dicembre 10th, 2009 alle 12:08
Leggendari!
Abbiamo vinto anche ad Anfield Road (e in che modo!), siamo primi nel girone, mentre le altre italiane sono seconde (o terze!), è la quinta vittoria consecutiva in Champions (e la prima gara a Lione non l’avremmo persa in undici, ne sono convinto).
Ogni volta che credo di aver ottenuto il massimo (solo quest’anno vittoria in casa col Liverpool, riscatto col Lione), questa squadra mi regala ancora di più!
Ieri con una formazione che più rabberciata non si può siamo andati a giocarcela nella tana dei Reds, e siamo usciti vincitori!
Un grazie di cuore a Cesare Prandelli, grande uomo e grande maestro, e a questi fantastici ragazzi.
Un grazie altrettanto sentito agli oltre tremila sostenitori viola che ieri hanno cantato senza sosta: sentire in tv i vostri cori sovrastare quelli degli inglesi mi ha riempito d’orgoglio. Ragazzi, vi invidio parecchio!
Dicembre 10th, 2009 alle 12:12
Davvero fantastici! Ma, come hanno detto gia’ molti, si spera che sia solo l’ inizio. Io continuo a crederci a quella cosa che ci manca da da oltre quarant’anni, perche’ se e’ vero che i campioni fanno la differenza e’ anche vero che solo le squadre vere vincono! E noi siamo una squadra vera! Bellissima la tenera carezza di Prandelli alla giornalista di Sky: quest’ uomo non
dovrebbe piu’ riuscire a stupirci e invece continua a farlo. Pero’ ormai so che e’ uno di noi e questo mi basta.
Dicembre 10th, 2009 alle 12:12
Tre considerazioni:
1) GRANDI!!! Nel lasciare agli invidiosi il solito commento che “il Liverpool era mentalmente scarico, pieno di riserve – noi invece, pure – e quindi non accanito”, voglio invece esaltare – è proprio il caso di sottolineralo – l’approccio da grande squadra della nostra Viola. Gestione della partita con determinata calma, ordine tattico, mai pallonate alla “ricca racca”, ricerca del giuoco con palla in terra e triangolazioni. Col passare dei minuti è venuta fuori la mentalità vincente, senza mai andare in affanno, ma con la consapevolezza di potere imporre il giuoco.
La convinzione di potere fare la nostra partita è stata poi confermata quando, sul pareggio, Prandelli (grandissimo) ha voluto dare un messaggio forte ai suoi uomini con l’ingresso di Vargas e Marchionni: dobbiamo vincere e..l’abbiamo fatto.
2)CAMPAGNA ACQUISTI: siamo ripartiti (giornalisti e tifosi) con “arriva questo e parte quest’altro”. E’ un argomento talmente delicato, tanto da poterlo fare diventare pericoloso! D’accordissimo che dobbiamo rinforzare il “gruppo”, ma come? E come può reagire il gruppo che ha compiuto questa impresa all’imgresso di nuovi giocatori? E cosa abbiamo da imputare a tutta la rosa? E siamo certi che coloro o colui che arriveranno/à, anche se tecnicamente superiori/e al sostituto, abbia/no le qualità morali e di determinazione per dare un valore aggiunto in questa fase della stagione? Quindi molta attenzione. Sempre su questo argomento, inviterei i tanti “spaccacapello in quattro” a riconoscere a Corvino ed alla Società, nel loro complesso, l’elevata qualità del loro operato: in qualsiasi operazione di mercato, comprese anche quelle sbagliate (altrimenti Corvino e Dirigenti non sarebbero uomini). In questo momento mi vengono in mente tutte le critiche sull’operazione Pazzini ed allora, invito i protestatatari, a guardarsi, rimirarsi, ammirare Gilardino domandando loro dove sia lo sbaglio. Per pudore, sempre nei confronti dei contestatori, non tratto l’argomento Melo: in questo momento sarebbe come sparare sulla Misericordia (sintonizzarsi in casa strisciata).
Fiducia quindi nei confronti della Società in senso lato: ha dimostrato di sapersela meritare.
3) senza volerlo troppo sottolineare, altrimenti diamo loro troppa importanza, resta una vergogna l’atteggiamento di Rai, giornali e massa media nei nostri confronti: trattati alla stregua di società insignificante. Non curiamocene, è tutta invidia, poichè stiamo dimostrando una cosa per loro inconcepibile: i soldi non sono tutto! E noi con la serietà della Società, la fantasia e la capacità di Corvino, nonchè le enormi qualità umane e tecniche di Prandelli stiamo dimostrando a tutti qualcosa di veramente innovativo. E in questo, una parte fondamentale, la recita anche la magnifica tifoseria viola.
Dicembre 10th, 2009 alle 12:17
Caro David,
Sono ancora in uno stato che non posso che definere estasiatico, un pensiero speciale lo dedico a Martino che da un po’ di tempo viene criticato un po da tutti anche tu non sei tenero con lui mentre secondo me e’ il vero leader di questa squadra e quando conta c’e’ sempre pensa solo a lecce lo scorso anno..non perdiamolo e’ un punto di riferimento per tutti e una gran bella persona,per il resto complimenti atutti i ragazzi che portano con orgoglio fierezza e passione il nome di Firenze nel mondo.GRAZIE DI CUORE per le emozioni che ci state facendo vivere.
Dicembre 10th, 2009 alle 12:24
grandi!
partita che entra di diritto nella mia top-ten di 40 anni di partite.
Dicembre 10th, 2009 alle 12:26
Sono con il morale alle stelle,peccato che in rai non la trasmettono mai, è una vergogna!
Dicembre 10th, 2009 alle 12:43
Solo una parola per riassumere tutto quello che questo incredibile gruppo fatto di ragazzi eccezionali, mi ha fatto provare ieri sera:
IMMENSI!!!
L’immagine di Gilardino, il quale dopo il gol dell’1 a 2 scavalca con gli occhi “spiritati” quella piccolissima barriera che divide il terreno di gioco dal pubblico e si lancia nella “scalata della curva” (impedita solamente dagli increduli steward inglesi 😀 ) per andare a gettarsi tra le braccia dei suoi tifosi, è (e faccio mio un termine di pochi giorni fa forgiato da Antonello) da salvare nell’anima per tutta la vita!!!
E un va via David, stai tranquillo… quello che ho visto ieri da parte del Gila, è AMORE SENZA CONFINI PER LA FIORENTINA, PER LA CITTA’ E PER I TIFOSI VIOLA, che ieri sera hanno surclassato la Kop del Liverpool, per intensità, partecipazione e decibel di roboante presenza…
GRANDIOSI!!!… SEMPRE COSI’ VI SI VOLE!!!
Signori, benvenuti nel calcio che conta e del quale la Fiorentina entra a far parte con pieno merito, VINCENDO e CONVINCENDO con prestazioni maiuscole, che spero abbiano spazzato via DEFINITIVAMENTE tutte le diffidenze che hanno aleggiato per mesi nei confronti di (e mi ripeto) un GRUPPO FANTASTICO, fatto di persone capaci in ogni loro singola mansione, a partire dai magazzinieri fino ad arrivare alla parte più alta della Dirigenza…
GRAZIE A TUTTI VOI PER LE GIOIE SPORTIVE CHE CI STATE DANDO!!!
E grazie a te David, che sei l’essenza dell’emozione viola esternata attraverso una voce, che espandendosi da latitudini fino a qualche anno fa impensabili, raggiungi i nostri i cuori attaverso una radio e li fai pulsare in un unico, incredibile, assordante battito…
GRAZIE DI CUORE DAVID!!!… PER QUELLO CHE E’ ADESSO E PER TUTTO QUELLO CHE VERRA’…
Un abbraccio a tutti quanti e come sempre:
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
Marco L’Antigufo
Dicembre 10th, 2009 alle 12:54
BRIVIDI…
Dicembre 10th, 2009 alle 12:56
Ora la sparo grossa!!!! Gilardino è meglio di Batistuta!!!
Allora è più forte il Gila perchè è più uomo squadra, si sacrifica molto per gli altri cosa che Bati non faceva e per questo segnava di più.
Ieri sera immensi e vedere che la squadra senza molti titolari gioca bene lo stesso fa ben sperare per il futuro.
saluti da Luca
Dicembre 10th, 2009 alle 12:58
Vendiamo pure Vargas al Real Madrid per 40 milioni, vendiamo Jovetic al Manchester, fate quel che vi pare ma basta che resti Prandelli!
Grazie Cesare! Con te i giocatori rendono al 1000%, speriamo che diventi il Sir Alex Ferguson viola, sei il miglior allenatore del mondo, c’è poco da fare…è così.
Ma avete visto Natali che anticipava Torres in velocità?
Un ultima cosa: ma Gerrard che giocatore è? Fantastico, lo metti in fascia e fa la differenza, lo metti nel mezzo al campo e fa la differenza, batte tutte le punizioni, i calci d’angolo, non molla mai, difende, che giocatore favoloso, con uno così si vincerebbe tutto.
Dicembre 10th, 2009 alle 13:04
Serate così si ricordano per una vita! Vorrei ringraziare tutti i ragazzi che hanno dato l’anima in campo,il Mister,La Famiglia Della Valle,Corvino e tutti i Dirigenti che hanno costruito questa magnifica famiglia Viola.Grazie anche a tutti quei tifosi che sono andati a Liverpool a urlare il nome di Firenze…avevo la pelle d’oca! Forza Viola e che il sogno continui!
Dicembre 10th, 2009 alle 13:05
non ho più aggettivi per questa squadra….dico solo che ieri sera, come dopo la partita contro il lione, m’è scesa più di una lacrima di gioia! (e far piangere me non è per niente facile! 😉
adoro prandelli e i suoi ragazzi, rappresentano al meglio lo spirito fiorentino, grazie!!!!
Dicembre 10th, 2009 alle 13:08
Sulla nottata di ieri non ho parole, e fin troppe ne saranno spese.
Ma le assaporeremo tutte , ci verrà il glucosio a 400 da quanto sono dolci queste parole.
Una sola cosa mi ha leggermente scalfito, ma non incrinato l’umore fino allora a mille.
A precisa domanda sul futuro di Vargas rivolta a Anrea Della Valle egli rispondeva che “quando sarà il momento ne discuteremo”
No, non risponda cosi, la prego .
Piuttosto Andrea ,ci dica: “Vargas non si tocca, è uno dei cardini del progetto, che va avanti ora più che mai”
Forza Andrea, riprenda il suo posto alla testa della società, non è più tempo di attese e pause di riflessioni,ci guidi a fianco del suo Fratello. Il popolo della Fiorentina è pronto per il trionfo e per issare in trionfo voi stessi ,facciamo insieme l’ultimo passo,qui non è più tempo di sogni, la realtà incredibile potrebbe essere davvero dietro l’angolo.
Poi fate la cittadella, fate il paesello, fate il castello, fate quel che vi pare,ma non tirate a campare proprio ora.
Ve lo chiedo per piacere.
Perchè non importa aver avuto da ragazzi la foto di Antognoni nella cameretta per innamorarsi ogni giorno, di questa società e di questo tifo.
Un saluto
Dicembre 10th, 2009 alle 13:09
però se compravano tizio si faceva meglio..ehh se solo avessero comprato sempronio…certo se avessimo una rosa più ampia…ma se si faceva esordire i giovani…
Finita la litania dei sempre assurdi dubbiosi ricomincio a godermela!
Ennesima partita di intelligenza calcistica della fiorentina prandelliana(io voglio dargli la cittadina fiorentina anzi le chiavi della città…anzi gli do anche le chiavi di casa mia se vole gli do la mi televisione sky la mia a3 il mio cellulare…insomma quello che vuole per questo uomo!)..pressing sul portatore palla fisso non a caso Prandelli parla di un ottimo primo tempo…e quindi amico/nemico Dudi vatti a rivedere i commenti su fiorentina atalanta.Quando pressi i difensori bene 9 volte su 10 questi sono costretti a lanciarla via a casaccio.
Ennesima dimostrazione che non contano i nomi ma la volontà e l’applicazione (de silvestri ala..natali che l’anno scorso retrocedeva vergognosamente in b…jorgensen e santana quest’anno contestatissimi ma veri “sergenti” del mister)..la squadra è sempre stata compatta e nn si è mai disunita nemmeno quando il liverpool ha “pigiato”.
Cmq sul resto dei singoli che dire…se volete fare a cambio tra Montolivo e Donadel con Aquilani fatelo voi..noi teniamoci stretti questi!L’unico davvero impareggiabile resta Gerard che quando batte le punzioni è da paura!
E poi Vargas marchionni gilardino…no via oggi che volete aggiungere???
BOna
Dicembre 10th, 2009 alle 13:11
Fra un po’ mi ripiglio e vi scrivo! Per ora accontentatevi di un GRAZIE A TUTTI…IMMENSI!!!!
Dicembre 10th, 2009 alle 13:36
Una stella ieri ha brillato più di tutte, era viola e si chiama FIORENTINA! Anfield Road, 9 dicembre 2009, minuto 92′ 26″..Vargas recupera un pallone, passa a Gilardino, solo li davanti, tocco di palla, portiere a terra, palla dentro…Non riesco ancora a svegliarmi da tutto questo, l’euforia non mi lascia, ho un sorriso perenne che mi fa sembrare scema…!
Che emozione travolgente, che brividi sentire quei 3000 cantare l’inno a 1 minuto dalla fine e 20 secondi dopo esplodere in un unico grido tutto viola!
GRAZIE IMMENSO A TUTTI RAGAZZI!
Dedicato anche a chi non ci credeva, a quelli che…Della Valle braccini corti, Dormolivo, Vargas è un bidone, Prandelli ..uh mamma mia…Corvino torna a Lecce, Frey c’ha già la maglia a strisce, nooo Melo alla Juve, che errore!….Dedicato a tutti noi e a tutti voi perchè oggi la gioia è proprio di tutti, che abbiamo la Fiorentina dentro…
Baci a tutti Sonia
Dicembre 10th, 2009 alle 13:46
David ho 40 anni ed ho visto forse Fiorentine anche piu’ forti di questa, o almeno , ho visto Fiorentine piu’ zeppe di talento, quella di Bertoni e Passarella, quella di Baggio, quella del trio Edmundo , Rui e Bati. Ma nessuna di questa mi ha veramente rappresentato … intendo negli uomini, nel gruppo , nel valore! Gli splendidi solisti del passato erano appunto solisti, e noi ci aggrappavamo a loro come bandierem capaci di fare il miracolo o di inventare imprese storiche ma assolutamente legate al loro talento personale.
Qui invece andiamo oltre, qui parliamo di SQUADRA !
Dicembre 10th, 2009 alle 13:47
Capisco l’emozione, ma paragonare Gilardino a Batistuta…è come fare un paragone fra Cassano e Maradona. Ce ne corre di differenza. Umanamente è senz’altro meglio Gilardino, meno spocchioso, meno “boss”. E’ una persona caratterialmente diversissima da Batistuta, e in meglio. A livello calcistico non c’è confronto. Comunque il Gila col gol di ieri sera (grande Vargas come al solito) è entrato nella storia della Fiorentina e anche della Champions.
Complimenti anche al nonno Jorgensen, che a volte ho criticato, per aver segnato un gol fondamentale che ha riaperto la partita. Bravo Prandelli che con una squadra dimezzata ha vinto contro il Liverpool (peggiore degli ultimi anni e già eliminato ma resta sempre una big).
A questo punto speriamo di non beccare il Porto o il Bayern, nettamente più forti, mentre le altre (Stoccarda, Olympiakos ecc.) sono abbordabili.
Dicembre 10th, 2009 alle 13:49
(CONCLUDO) ecco perchè oggi mi sento finalmente “rappresentato” da un gruppo di uomini, (giocatori dirigenti e allenatore) degni di Firenze ! Si ..oggi Firenze ha finalmente la sua Fiorentina !
e nel dirlo ho le lacrime
Forza Firenze ! Forza Viola !
Dicembre 10th, 2009 alle 13:52
Mamma mia che turno champions…indimenticabile e irripetibile!!
martedì 8/12/2009 Juve presa a pallate dal Bayern a torino e estromessa dalla coppa…da sega!!!:-)
Mercoledì 9/12/2009 vittoria a Liverpool e primo posto nel girone champions..altra sega!!!
Fortuna che c’è la sosta..se no sta viola mi fà ammazza dalle seghe…ahahahahah
Forza Violaaaaaaa e buon Natale a tutti!!
Dicembre 10th, 2009 alle 14:00
D’accordo con tutti, ieri gioia immensa, soprattutto pensando alle facce dei francesi e dei gobbi, per non palare dei simpaticoni della Rai. Piano con i paragoni però…ricordo che Bati le partite le vinceva praticamente da solo; questa squadra invece ha un grande impianto di gioco, e anche Gila (che è uno dei più grandi centravanti dopo Bati) ne beneficia.
Dicembre 10th, 2009 alle 14:05
Dito medio ondeggiante verso i massmedia nazionali con esplicito ringraziamento per
come tengono in considerazione la viola!Adesso sono viola di rabbia !Per favore, almeno dalle TV toscane fate sparire coloro che parlano di Inter,Milan e Juve e date piu’voce alla Viola,la sola a tenere alto il prestigio calcistico italiano all’estero!
Dicembre 10th, 2009 alle 14:21
non riesco a sciogliere questo nodo che da ieri sera mi stringe la gola per la commozione….non ci sono più aggettivi per descrivere quello che stiamo vivendo da tifosi, provate pure a cercare nel dizionario, ma non troverete niente…
figuriamoci che il titolo del post di David mi pare quasi insufficiente… 😉
Possiamo scomodare la religione al grido di MIRACOLOSI, DIVINI, UNTI DAL SIGNORE?
😉
Mi preme una precisazione, visto che qualcuno ha giustamente fatto notare come la Fiorentina sia in questo momento la migliore squadra italiana in CL: signori, la Fiorentina dopo il Bordeaux è la squadra che ha fatto più punti e dopo il Real quella che ha fatto più gol.
Potremmo azzardare che nel complesso oggi la Fiorentina è la squadra migliore (per risultati, certo) d’EUROPA!!!!
quindi come dice il nostro caro David (mi ci stava benino anche ierisera, però eh…) INCHINATEVI A FIRENZE!!!!
se poi ci si mette anche la figura fatta dalla rube martedì siamo all’orgasmo esploso….solo due mesi fa a pronosticare una due giorni di coppa così sarebbe valso l’internamento diretto alla neuro deliri! e invece l’è tutto vero!!!
a questo punto ricomincio a credere anche a Babbo Natale….
Purple bells, purple bells….
via son cotto….
Dicembre 10th, 2009 alle 14:24
Solo Grazie! Non so dire altro
P.S. Mitici i tifosi viola che ieri al collegamento RAI delle 19,00 su TGR hanno disturbato Failla che quasi non si sentiva. Mi dispiace per lui che è tifoso viola, ma la RAI deve essere boicottata ad oltranza!
Dicembre 10th, 2009 alle 14:29
Comincia a smuoversi qualcosa a livello mediatico ragazzi… ma sono comunque vergognose le parole riportate dal direttore di raisport eugenio de paoli (volutamente scritto in minuscolo)…
Date un’occhiata qui:
http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/fiorentina/polemica-rai/polemica-rai.html
by L’Antigufo
Dicembre 10th, 2009 alle 14:42
Grazie a tutti coloro che ieri sera si sono sgolati all’Anfield Road. Vi assicuro che dal divano di casa sembrava che allo stadio ci foste solo voi. Siete stati grandiosi!!!
Stamattina ho svegliato figli (uno di dieci anni e milanista l’altro di 8 solo sciatore) e moglie (anticalcio) con l’inno di Narciso Parigi a palla… Un pò secondo me mi sono preso del deficiente ma erano contenti nel vedermi così felice. Non avrei pensato a 43 anni di avere una soddisfazione come questa per una partita di calcio!
Dicembre 10th, 2009 alle 14:46
Forza Viola,
questa squadra rispetto a quella del Bati, ha più gioco ma meno esperienza e classe negli individui singoli. Penso che altre gioie ne avremo.
Gila è un grande goleador, ma Bati faceva paura, tiro, forza, esplosività.
Avanti cosi!
Dicembre 10th, 2009 alle 14:54
Al fischio finale, un minuto o forse meno dopo il gol di Gilardino, ho ripensato, quasi in lacrime, a quando esultai ad un gol di Nicodemo a Cesena contro il Forlì praticamente 7 anni fa. Era C2, un’altra era, un altro mondo. Io non so cosa ho fatto quando Gilardino ha segnato, sinceramente non lo ricordo. Forse ho anche pensato a mio padre che non c’è più e che, conoscendolo, per la gioia avrebbe senza dubbio distrutto l’ennesimo telecomando. Forse ho pensato a due miei amici che si trovavano in mezzo a quei tremila, dietro la porta dei sogni, per carpire a distanza solo un minimo di quello che potessero aver provato. Io sono un tifoso talvolta critico, ma credo di esserlo diventato anche per aver campato in questa mia breve carriera viola e spero ancora lunga, di tante illusioni, poche certezze e qualche sporadica gioia. Adesso, dopo 5 anni in cui questa squadra ci ha dato e ci sta dando grandi soddisfazioni, dopo ieri sera, dopo che ho visto quel sant’uomo che è Gilardino emozionato così per un gol, sotto i suoi tifosi che sono anche i miei, beh, i pensieri bui sono davvero andati tutti via. Non a caso ho pensato a quel gol di Nicodemo. Quei piccoli eroi ci fecero fare il primo passo verso la serata di ieri sera. Ieri sera abbiamo dominato ed emozionato in uno dei templi sacri del calcio. Ce lo meritiamo, se lo merita Cesare Prandelli, se lo meritano Gilardino e tutti gli altri, società, magazzinieri. Ce lo meritiamo di godere. Godiamo. Ciao e grazie per questo spazio David.
PS il telefono di Russo è stato recuperato?
Dicembre 10th, 2009 alle 14:54
Dopo il grande speciale Champions di ieri sera, consiglierei alla RAI di montare un paio di servizi su alcuni argomenti essenziali riguardanti la Champions stessa.
– Le mutande indossate dai giocatori dell’Inter contro il Rubin.
– Quali possibili scenari può comportare il secondo posto dell’Inter nella delicata psicologia della squadra.
– Un’intervista alla donna delle pulizie degli spogliatoi dell’Inter.
– Un’analisi dettagliata di tutte le marche dei cellulari usati dai giocatori dell’Inter.
– Uno speciale di due ore in attesa del sorteggio dell’Europa League, con analisi di tutte le possibili avversarie della Juventus.
– Un’intervista su Galliani e la sua carriera nel Milan, con particolare riferimento alle emozioni vissute durante Zurigo-Milan.
– Un sondaggio su quale tipo di gelato preferiscono i giocatori dell’Inter.
– Uno speciale sul rapporto fra Mourinho e Moratti.
– Far commissionare a Piergiorgio Odifreddi un calcolo algebrico sulle effettive probabilità che ha l’Inter di incontrare il Real Madrid.
– E poi basta parlare di questa Fiorentina che non interessa a nessuno! E cos’avrà fatto mai?
P.S. Ricordatevi di pagare il canone, un abbonato ha sempre un posto in prima fila, di tutto, di più.
Viva la RAI.
Dicembre 10th, 2009 alle 15:05
Sono felice, caro David, di leggerti.. ieri sera mi sono seriamente preoccupataper la tua salute! E’ tempo ormai che la Fiorentina continua a darci queste gioie immense e queste grandi emozioni.
Io sottoscrivo tutto quello che è stato detto: gioia, gratitudine, entusiasmo, speranza, orgoglio.. sono tutti sentimenti che fanno a cazzotti nei cuori viola rischiado di farli esplodere dalla contentezza. Aggiungo solo una cosa: tutti questi ragazzi, TUTTI, con Prandelli si sono conquistati il mio ETERNO RISPETTO E RICONOSCENZA.
Dicembre 10th, 2009 alle 15:08
Grazie per la radiocronaca di ieri sera.
Samuele
Dicembre 10th, 2009 alle 15:14
PAZZI PAZZI PAZZI !!!
QUESTA E’ UNA SQUADRA DI PAZZI CONDOTTA DA UN’AUTENTICO CORSARO !!!
E IO PAZZO DI LEI !
Dicembre 10th, 2009 alle 15:18
RAI = Rosiconi Associati Italiani
Dicembre 10th, 2009 alle 15:19
Una squadra inarrivabile. Commoventi! Ricordiamoci di queste soddisfazioni anche quando verranno momenti meno felici e prendiamo ad esempio i tifosi inglesi che hanno applaudito dall’inizio alla fine una squadra che quest’anno sta fallendo tutti gli obiettivi.Questo è il calcio al di là del ragionevole diritto di critica che non deve mai venire meno.FORZA VIOLA!!!
Dicembre 10th, 2009 alle 15:19
alla prossima critica che leggo vien giù il mondo…PROPONGO LA BEATIFICAZIONE PER PRANDELLI…e che le spoglie siano rigorosamente conservate in Santa Croce!!!
Dicembre 10th, 2009 alle 15:32
Ciao David, che dire SIAMO GRANDI! ora non per fare sempre polemica…ma visto che avevo “capito” l’operato di Corvino ATTENDO QUALCHE SCRITTA PRO-CORVINO/DELLA VALLE!! Lo sappiamo tutti che mancano due tre pezzi, PERO’ IL GRUPPO E’ MOLTO MA MOLTO PIU’ COMPATTO DELLO SCORSO ANNO. tUTTE LE RISERVE DANNO IL MASSIMO E SENZA POLEMICHE!!! Anche faccio ammenda…ero a Monaco un’anno fà ed ero molto arrabbiato su..VARGAS. Oggi, se vedi ancora l’azione di ieri del 1-2 al 93′ si può vedere che oggi al mondo non essite nel suo ruolo un giocatore superiore a Vargas (da mesi ormai). e questo lo dico senza esagerare. Purtroppo abbiamo tutti poca pazienza ad aspettare certi giocatori. Non faccaimo ora un tormentone su Vargas fino a maggio: se proprio lo “vogliono” lo vendiamo..si ma a 50-60 miloni di Euro! Se Corvino vende Bidonmelo a 25 mln. la vendita di Vargas NON PUO’ PER LOGICA DI MERCATO AVVENIRE A MENO I 50-60 MILIONI! DOPO DIECI PARTITE RANOCCHIA è PASSATO DA..3 MLN A 15 MLN! Quindi conti alla mano… Lo dico seriamente non perchè ieri sera si è vinto. Non so che vogliono comprare o vendere a Gennaio: tutti i tifosi OGGI hanno l’obbligo di dare carta bianca a Corvino ( Se il Castillo mette dentro la palla del 3-2 con il Parma e Gilardino quella del 4-3 su assist di Castillo… voglio veder chi c…o critica il Corvo).
FORZA FIORENTINA SEMPRE E COMUNQUE!!!
Dicembre 10th, 2009 alle 15:38
DUDI ti voglio bene
Dicembre 10th, 2009 alle 15:43
Ciao Marco l’Antigufo, analisi perfetta e merito esclusivo di Prandelli che con mezza squadra è riuscito a far girare palloni, schemi e meccanismi a ripetizione non sbagliando niente. Nemmeno l’inserimento di Vargas e Marchionni a pochi minuti dalla fine che grazie al cileno, siamo riusciti a vincere.
Che dire: andiamo avanti così e petizione per far rimanere Vargas e Prandelli il più a lungo possibile.
FORZA VIOLA
Dicembre 10th, 2009 alle 15:50
Io comunque continuo imperterrito a mandare i messaggi alla Rai contro il programma Champions e contro il trattamento che da sempre hanno nei confronti della nostra squadra. Basta andare sul sito, sui contatti,scrivere la propia opinione, salvare il messaggio (il tempo a disposizione è poco) e inviare. Un sassolino da togliere dalle scarpe!!! SI GODEEEEEE!!!!!!
Dicembre 10th, 2009 alle 16:02
Ogni commento e’ superfluo e rischia di essere una copia di quello precedente.
Facciomo uno sforzo per farsi’ che la Rai possa dare spazio a questa societa’ che lo merita, a questa squadra che dimostra di valere le altre e quindi merita gli stessi spazzi, invece sono convinto che aspettino col fucile puntato per spararci addosso.
Comunque contro tutto e tutti FORZA VIOLA e grazie per quello che state facebdo.
Dicembre 10th, 2009 alle 16:07
Cari violomani, ma che rabbia facciamo a tutti quanti! A partire dalle varie televisioni! Come avrebbero voluto che, al posto nostro, ci fosse stata prima di tutto lei, ma anche la squadra straniera di Milano o i senatori di Galliani! E invece ci siamo noi, con la nostra rabbia ed anche la nostra umiltà. Questa è fame, ragazzi, fame di gloria: e quello che abbiamo dentro ci farà davvero vivere uno straordinario sogno!! Gila: io avevo scommesso su di lui martedì sera con amici, io stravedo per lui, e lui non mi, anzi, non CI ha traditi. Avanti, così, semplicemente, avanti, che il mondo aspetta solo noi.
Dicembre 10th, 2009 alle 16:14
Dopo la gioia esce fuori la cattiveria del fiorentino: ci sarebbe da andarsi a vedere tutti i commenti sul post relativo ai sorteggi di champions: quanti non hanno esitato a denigrare i vari Dainelli Montolivo paragonandoli a Torres Gerrard prevedendo colossali figure cacine….ahahaha…il calcio secondo me è troppo democratico, servirebbe l’interdizione giudiziaria da qualsiasi commento, ma dopo tutto è una valvola di sfogo via, è Natale vi si vole bene anche a voi, intenditori di tiro al piattello :).
Dicembre 10th, 2009 alle 16:15
grande squadra ma lo voglio dire, senza essere ruffiano, anche grande radiocronista viola! a risentiri mi son commosso e poi mi son sbellicato dal ridere quando hai detto del telefonino! grande David!
Dicembre 10th, 2009 alle 16:16
Ragazzi è partita la petizione…IO TIFO VIOLA E NON PAGO PIU’ IL CANONE RAI!!
Iscrivetevi!!!
http://www.facebook.com/pages/IO-TIFOSO-VIOLA-NON-PAGO-PIU-IL-CANONE-RAI-/198651980479?ref=nf
Dicembre 10th, 2009 alle 16:17
Per chi si fosse perso il commento finale del Guetta, qui: http://www.youtube.com/watch?v=bhYLFGjdS9k a 3:50
Che emozione… che goduria!
Grandissimi tutti, compreso il commentatore!!! 😀
Dicembre 10th, 2009 alle 16:27
Non ce la faccio a lavorare, non ci riesco proprio. Mi sto godendo il momento fino in fondo. Ho letto tutto, navigato su tutti i siti possibili, pure quello ufficiale della Champion’s.
Mi dispiace per il PIL (sul quale incido peraltro in misura infinitesima), ma oggi non produco niente se non orgasmi a ripetizione. Ora comprendo cosa rappresenti per le donne l’orgasmo multiplo. Io ce l’ho da martedi sera. Che goduria ragazzi.
Dell’EUROSTAR n° 6 “Vargas” ho già detto in precedenza, ora vorrei porre l’attenzione sulla perfetta simbiosi fra il peruviano e Gilardino; SEMBRANO NATI L’UNO PER L’ALTRO. Si completano alla perfezione, sono l’uno nel cervello dell’altro. Mai vista una cosa del genere. Che Dio ce li preservi all’infinito!!!
COME GODO!!!!
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO…ops, mi è scappato…STEFANO S.
Dicembre 10th, 2009 alle 16:42
GODO
Dicembre 10th, 2009 alle 16:43
Grande serata, grandissima squadra e immensa l’emozione al gol di Gila.
Detto questo, ora capisco perchè i tifosi viola tifano contro l’Italia, in effetti il trattamento che ci riserva il Palazzo è a dir poco disgustoso.
Solitamente dopo aver trasmesso la partita del mercoledì, con tanto di interviste e approfondimenti (di quel genio di Bagni) passano subito a far vedere gli highlights dell’altra partita, che normalmente durano almeno una decina di minuti.
Ovviamente ciò non accade con la Fiorentina, la squadra italiana attualmente più forte in Europa, perchè oltre a dare spazio per una mezz’ora circa a quello pseudo-allenatore, incompetente maleducato viziato strapagato e incapace di murigno, i gol della Viola sono venuti addirittura dopo quelli del Barcellona (ah già, sono nel girone con l’Inter), e sono stati liquidati in 3-4 minuti.
VERGOGNA!!!!!
Concordo pienamente con presocoipunti, qui ci vuole una bella rivoluzione o non cambierà mai niente…..
Ma vi immaginate se continuiamo ad andare avanti in Champions noi con gli strisciati tutti a casa?
Sarebbe veramente una gran goduria, anche se credo che a quel punto la RAI farebbe vedere la partita del Barcellona, o forse del Real…..
Rinnovo il mio appello: CHE NESSUN TIFOSO VIOLA PAGHI IL CANONE A QUEGLI
Dicembre 10th, 2009 alle 16:50
Non mi voglio svegliare.. dal goal del 2 a 1 sono impazzito.. mi sono addormentato tardissimo..poi stamani mentre ritornavo da rosignano per lavoro, ascoltando radio blù ho sentito che la squadra atterrava a Peretola verso le 13.00 e alla fine invece di uscire a Pistoia per tornare a lavoro ho tirato lungo e mi sono fatto la pausa pranzo con altre fantastiche persone all’areoporto.. è stato breve il momento ma indimenticabile.. troppo bello.
Incredibile c’era anche la RAI probabilmente domani nevica anche a firenze..
Grazie a tutti soprattutto a Radio Blù che ci fa vivere emozioni indescrivibili..
Rendiamoci conto di quello che abbiamo fatto rendiamoci conto.. 5 vittorie in fila in champions..
Ora passata la sbornia a capofitto in campionato, perchè il prossimo anno vogliamo rivivere un’autunno champions..
Onorato che mio babbo mi abbia trasmesso la passione Viola….
Dicembre 10th, 2009 alle 16:52
c’è un immagine che non si dimentichera’mai; gila che dopo il gol salta il cartellone pubblicitario, cerca i tifosi per l’abbraccio, salta nella buca,vorrebbe schizzare via e non viene fuori..alla fine rimane li’ e sale sopra,quasi non ci fosse piu’tempo di festeggiare, prima che de silvestri lo tiri fuori.. spiritato e impazzito di gioia come un tifoso in curva..meraviglioso!!!
Dicembre 10th, 2009 alle 17:07
Che goduria ! Da me era mattina e probabilmente i miei vicini mi hanno preso per matto quando sono uscito fuori a baciare la bandiera della Fiorentina che ho appeso all’entrata di casa , ma una cosa cosi non mi capitava da anni.
Il Liverpool sara’ anche i crisi ma noi abbiamo un gioco fantastico a prescindere di chi e’ in campo.
Un bravo sopratutto alla difesa ,grande Natali … ma guarda David che non ha sbagliato lui con Parma ma Dainelli che non fece il fuorigioco .Bravissimi anche Montolivo e Donadel e eccezionale il Gila !
Ora voglio vedere la prova di maturita’ e si deve affrontare e vincere il Chievo con la stessa grinta di ieri … allora si che direi che siamo una GRANDE !!
Dimenticavo IMMENSO PRANDELLI !
Dicembre 10th, 2009 alle 17:32
Che emozione ragazzi! E visto che ieri sera non c’è stato tempo per leggere gli sms , per prima cosa riscrivo quello che ho inviato proprio mentre vi cadeva il telefono: “Dedicata al Alberto. Siete stati tutti immensi”. Ora completo il concetto:
La vittoria è dedicata, naturalmente, per prima cosa ad Alberto che ha forse voluto dare a David un ultimo saluto e, per ringraziarlo di tanto affetto, gli ha consentito di essere lì per celebrare una impresa.
Dedicata a David che ha saputo rispondere ad un impegno preso con grande professionalità, mettendoci il cuore anche se il cuore avrebbe voluto essere altrove ed a tutta RadioBlu che lo ha supportato in maniera UNICA, grandi tutti!!!
Dedicata a Cesare che ha inventato una formazione in piena emergenza e che, raggiunta l’impresa, ha saputo stupirci ancora.
Dedicata a Corvino che ieri sera non stava più nei vestiti e forse ” faceva i conti “sul valore che quegli ultimi 93 minuti avevano aggiunto ai suoi ragazzi.
Dedicata ai Della Valle che ci hanno portato fin qui, a vincere nel tempio del calcio.
Dedicata a tutti noi che ci abbiamo creduto da sempre e, siccome sono buona, anche a quelli che avevano dubitato.
Ora guai a chi parla di mercato, nessuno di loro merita di essere messo in discussione…fidiamoci di Cesare e del Panta ed andremo lontano.
David, ma che emozione leggere l’elenco delle prime classificate…siamo lì con Manchester, Chelsea, Real, Barcellona, Arsenal, Siviglia e Bordeaux , se è un sogno non svegliatemi!
Forza viola sempre!
Dicembre 10th, 2009 alle 17:33
Giustissimo David!
Marco CECINA
Dicembre 10th, 2009 alle 17:33
NON CI SPERAVO, SONO STATI PIU’ CHE IMMENSI!!! TUTTI!!! MA VARGAS E GILA SONO STATI STRATOSFERICI!!!
P.S. PERCHE’ STEFANO DICE: “MI SBAGLIERO’, MA GILA SI E’ GIA’ INNAMORATO DI FIRENZE”?
Dicembre 10th, 2009 alle 17:46
Da farsela sotto per l’emozione !!!!
Dicembre 10th, 2009 alle 17:48
Questi favolosi ragazzi, questo grandissimo Allenatore, questo DS esagerato e questa IMMENSA Società ci stanno regalando anni di emozioni sempre più grandi e forti!
GRAZIE GRAZIE A TUTTI, ORGOGLIOSA DI ESSERE UNA TIFOSA VIOLA!
E David grazie anche a te per la professionalità che metti nel tuo lavoro.
Potrò non essere sempre d’accordo ma sui servizi di Rdio Blu eccetera possiamo sempre contare!
Avanti così tutti insieme!
Dicembre 10th, 2009 alle 17:57
Non potevano mancare di certo i commenti di quando uscirono i gironi Champions….DIVERTIAMOCI:
primo commento molto ironico:
Vibennal ha scritto:
agosto 28th, 2009 alle 7:41 am
Ripeto,girone facile.La Fiorentina,non si discute é migliore di liverpool( ma chi sono),di Lyon(poveretti senza benzema e juninho)e degli Ungheresi.Poiché mi avete inondato in stile staliniano, del verbo corviniano a colazione ,pranzo e cena per settimane,mi sono convinto che abbiamo la miglior difesa ,il miglior centrocampo ed il miglior attacco del mondo.Per questo non compriamo nessuno a meno che non sia rotto.Dopo la fantastica vittoria di mercoledi scorso,limpida come acqua di roccia, con gioco spumeggiante e passione debordante, contro i portoghesi dello Sporting lisbona ,non ho piu dubbi.Siamo i piu forti.prandelli ci porterà su tutti i caampi d’Europa per attaccare e vincere .Siamo fiduciosi.Ah, a propositio domenica sera abbiamo il palermo e saremo senza Gamberini.Niente paure ci sono Natali e kroldrup!
Dicembre 10th, 2009 alle 17:58
Le sentenze distruttive…..
andrea ha scritto:
agosto 28th, 2009 alle 7:55 am
Non giocano le migliori 32 d’europa. Giocano le migliori 4 oppure 3 ecc. di ogni campionato nazionale! C’è una differenza come il giorno e la notte. Qualcuno si sta facendo un po troppe illusioni (si legge dai commenti) e la fiorentina non è certo nelle prime 32 d’europa. Se lo capite bene, altrimenti si manca di obiettività! La squadra così com’è non ha nessuna possibilità di passare il gironcino. Mi accontenterei di non fare brutte figure del tipo: perdere la testa con risse in campo (vedi nervosismo di gamberini) o goleade come o quella subita dall’anderlect (se non erro) da parte proprio del Lione. Intanto vediamo cosa si combina con il Palermo più alla nostra portata.
Dicembre 10th, 2009 alle 18:17
Ciao David! Vivo da 2 mesi e mezzo a Shanghai e tutte le partite le ho seguite con la tua voce.
Ieri mi sono stupito quando hai esclamato NOOOO dopo un cross sbagliato di Vargas per poi scusarti per la tua espressione non professionale..David..sii te stesso e liberati dai canoni..soprattutto in queste occasioni!!! Insomma..STANNO SCRIVENDO LA STORIA QUESTI RAGAZZI!!!
..il tappeto viola verso Nyon è bello steso!
Dicembre 10th, 2009 alle 18:50
Scusate ma non si potrebbe fare una raccolta di firme e mandarla alla rai per protesta , su 12 partite, di Champions giocate in due anni dalla Fiorentina non ne hanno trasmesse nemmeno una ma che i soldi dei nostri abbonamenti valgono di meno di quelli di Torino e Milano ??
Dicembre 10th, 2009 alle 18:54
Visto che abbiamo vinto in Inghilterra mi viene da scrivere undici volte PRAUD OF:
1.) PRAUD OF essere completamente dimenticato dalla RAI e da quei benpensanti consuma divani di Zazzaroni & C.;
2) PRAUD OF essere appena trattato da SKY che si collega con il nostro campo solo in tempo per vedere il calcio d’inizio se devo sentire i commenti di quei filomilanineristi tristi e falliti (nonché incompetenti);
3.) PRAUD OF di vincere a Liverpul con due portieri e due ragazzi nemmeno maggiorenni in panchina;
4.) PRAUD OF aver portato Corvino in panchina per arrivare a cinque ed aver vinto lo stesso ed in rimonta, per giunta;
5.) PRAUD OF sapere che con l’ingaggio del solo Gerrard si paga l’ingaggio di tutti gli undici viola scesi in campo;
6.) PRAUD OF avere in campo un diretto LIMA-LIVERPUL senza rotaie;
7.) PRAUD OF aver cantato “Garrisce al vento …” al posto di “Hey Giud, don let mi daun …”;
8.) PRAUD OF avere uno stopper in squadra (Koldrup) che quando alla fine s’è messo la maglia di uno del Liverpul gli stava stretta e gli scopriva la pancia ed i bracci;
9.)PRAUD OF avere un mediano in squadra (Donadel) che lo faceva apposta a regalare la palla agli avversari per non mortificarli troppo;
10) PRAUD OF aver segnato come nella pubblicità di Sky quando si vedono i pensionati fare gol in rovesciata su assist di Gerrard; peccato che la partita fosse vera ed il gol del pensionato (Jorgensen) sia stato convalidato;
11.) PRAUD OF Gilardino.
P.S.: Gilardino sta a metà fra Inzaghi e Batistuta ma punta decisamente a Batistuta. In comune hanno il fatto che, in modo diverso, fanno reparto da soli e se ne fregano di moduli ed avversari.
PP. SS.: devo fare un solo appunto a Prandelli. Fossi stato in lui, dopo il gol della vittoria di Gilardino, avrei tolto Frey e messo Carraro con Donadel in porta. Sai che schiaffo …..
Dicembre 10th, 2009 alle 18:57
non commento neanche la goduria di ieri..non ci sono parole e quelle che ci sono, sono già state ripetute mille volte da tutti voi. fa bene il mitico canesciolto a sm..ascherare chi dopo aver sparato melma a profusione su tutto e tutti, ora sale sul carro dei vincitori. eh no cari ragazzi…non si fa cosi anche perchè poi tutti noi sappiamo che alla prossima sconfitta ricominciate. ci dovrebbe essere una cerimonia tipo la “degobbizzazione” che spesso si fa scherzosamente in ritiro ai giocatori proveniente da “lei”. quello è un procedmento lieve, il nostro dovrebbe essere piu a fondo, perchè mentre i giocatori sono professionisti e vanno a giocare dove gli torna meglio, uno che si definisce tifoso non deve MAI sparare letame sull’ambiente a meno che non ci siano situazioni estreme che qui per fortuna da quando ci sono i dv non vediamo piu. poi vorrei rispondere a immonda bestia che si preoccupa per la risposta di adv sul futuro di vargas: caro i.b., mi sembra che anche un’altra volta te l’ho fatto notare.. purtroppo, non siamo piu negli anni 70-80 quando un presidente poteva decidere per il giocatore. oggi, è il contrario: se a vargas offriranno un mega contratto, a meno che lui non voglia rimanere qui per forza, se ne andrà. e sarà un casino perchè questo è forte forte, ma proprio per questo sarà difficile trattenerlo. oltretutto se non mi sbaglio ha due ho tre procuratori uno piu f..a dell’altro, quindi io mi sono gia preparato psicologicamente al peggio. poi se resta sono disposto a non tifare contro l’italia per la prima partita del prossimo mondiale! questa l’è grossa eh.. comunque speriamo bene e..concludo: secondo me, a gennaio meno gente arriva e meglio è, io la vedo cosi… FORZA RAGAZZI!!!
Dicembre 10th, 2009 alle 18:59
Lione non abbordabile…..
MICHELE MEOZZI ha scritto:
agosto 28th, 2009 alle 9:27 am
Non capisco come si possa ritenere il Lione una squadra per noi abbordabile. Lo scorso anno , in francia, riuscimmo a portarci sul due a zero, ma il numero di occasioni sprecate dal Lione, già nel primo tempo, fu considerevole. Nel secondo tempo poi fu un assalto all’arma bianca, con la viola che in pratica non superò mai la metà campo, tant’è che il 2 a 2, per quanto concretizzatosi in maniera beffarda, fu un risultato in definitiva immeritato da parte nostra. E fu proprio il rendersi conto della distanza che ci separava da una squadra come il Lione ad afflosciarci, non il pareggio in sè. Nel ritorno a Firenze poi ci scherzarono proprio… Abbordabile????
Dicembre 10th, 2009 alle 19:04
Dov’è finito il mitico Ghebbe? Deluso eh….
Ghebbe ha scritto:
agosto 28th, 2009 alle 9:35 am
La fortuna dei Della Valle e conseguentemente anche la nostra pare non avere limiti e anche ieri è stato estratto un ottimo girone, tenendo conto che siamo una squadra di III fascia.
E’ praticamente l’esatta riproposizione del girone dell’anno scorso con un Liverpool più forte del Bayern e un Lione un po’ più debole del Lione dello scorso anno. In più una squadra dell’est.
Ma più che le squadre, il girone è messo benissimo dal punto di vista del calendario, con le partite più fattibili in zona centale, e l’ultima a Liverpool, sperando che i Reds siano già promossi.
Di SICURO A MIO MODESTO AVVISO c’è una cosa: con questa squadra non è possibile passare il turno. Ci vuole almeno un innesto importante, se non due.
Leggo di Pandev. Ma volesse Iddio. Purtroppo però ci manca anche un centrocampista rapido e grosso, e non ce ne sono tanti in giro. Siamo incompleti, vediamo cosa può fare Corvino in questi ultimi 4 giorni.
Dicembre 10th, 2009 alle 19:05
Addirittura certe previsioni….
Massimiliano Bucci ha scritto:
agosto 28th, 2009 alle 9:46 am
Troppo ottimista, faremo 4 punti col Debrecen e stop.
Dicembre 10th, 2009 alle 19:06
Si rimpiange anche il,seppur ottimo, Liverani….Pensieri natalizi…
Babbo natale non esiste ha scritto:
agosto 28th, 2009 alle 10:29 am
beato te david che ci credi…..purtroppo la fiorentina vista mercoledì sera è la stessa fiorentina vista per tutto lo scorso campionato….niente gioco…niente cattiveria agonistica…niente di niente…aggrappata alla fortuna e al lampo di un Mutu un Gilardino oppure un Jovetic….
come rimpiango Liverani….
eppure la money adesso non manca..anzi a far due conti ce nè in abbondanza
Dicembre 10th, 2009 alle 19:07
Eccola qui, la cercavo, la famosa frase”L’è grassa se s’arriva terzi…” ahahahahaha
Sandro ha scritto:
agosto 28th, 2009 alle 10:55 am
Per me già essere li tra le 32 è un miracolo. Come tu possa dire caro David che il girone è abbordabile non lo so. Liverpool fuori categoria per noi, Lione in 2 partite c’ha fatto 5 gol ed è abituata a fare queste competizioni. Speriamo nel Debrecen (ricordo a tutti che l’anno scorso ha vinto il campionato in Ungheria). Se ci mettiamo che noi rispetto allo scorso anno ci siamo indeboliti, non so come si possa passare. Con questa squadra è grassa arrivare terzi (e io mi accontenterei). Peccato che Braccino quest’anno non li abbia tirati fuori perchè bastava comprare due difensori seri (centrale e terzino destro che il Pranda aspetta da 4 anni), un centrocampista serio al posto di Melo, e un attaccante di riserva a Gila (un “brindellone” come piace al Pranda, non un gocatore da lanciare negli spazi come Castillo) ci si poteva divertire davvero e passare il turno non era un miraggio come questa volta. Non ce l’ho con il Pandaleo perchè anche lui si muove seguendo gli ordini che gli vengono dall’alto. Prendiamo i che viene e Forza Viola sempre.
Dicembre 10th, 2009 alle 19:09
E invece la squadra che ha vinto due finali è retrocessa in Europa Ligghe….che Dio abbia pietà di te…
D. ha scritto:
agosto 28th, 2009 alle 11:25 am
Qui gente insinua che possiamo giocarcela anche col liverpool..che sono solo blasone..mamma mia che ignoranza. Il liverpool è una delle squadre più forti del mondo, chi dubita questo non sa niente di calcio evidentemente. Ha disputato due finali( di cui una vinta) e due semifinali negli ultimi cinque anni. Ma qualcuno, accecato dal suo amore per della valle, insinua che sono alla nostra portata..che santa pazienza ci vuole con questi tifosi.. Giocare contro il liverpool sarà bellissimo, da una parte la squadra più grintosa e passionale del mondo (la loro forza è che sputano sangue in campo onorando sempre la maglia e i suoi tifosi) e dall’altra la sqaudra più moscia e meno grintosa del mondo. Da una parte GERRARD (CAMPIONE assoluto, umile, decisivo, tecnica, classe e spirito di sacrificio fuori dal normale, un leader) dall’altra Montolivo…che dio abbia pietà di noi.
Dicembre 10th, 2009 alle 19:11
Addirittura si pongono abiettivi fissi….però…
Maker ha scritto:
agosto 28th, 2009 alle 2:06 pm
Lasciando stare il Liverpool, siamo così convinti di essere alla pari del Lione? Secondo me il Lione ci è superiore, il nostro obbiettivo è arrivare terzi, dopodiche puntare alla vittoria dell’Europa League.
Dicembre 10th, 2009 alle 19:13
Onesto e diretto, non c’è che dire, un portafortuna
birne ha scritto:
agosto 28th, 2009 alle 11:02 pm
si fa ca…! ma indo’ si va?
Dicembre 10th, 2009 alle 19:16
In riferimento all’articolo precedente su Alberto: Sono il biscugino di Alberto (sua mamma è mia cugina diretta). Voglio ringraziare, anche a nome della sua famiglia, David per quello che ha scritto e tutti voi che avete commentato. Adesso stamperò tutte queste pagine e le porterò ai genitori di Alberto, con la speranza di poter dare loro un po’ di consolazione.
Dicembre 10th, 2009 alle 19:16
Concludo pubblicando l’ultimo commento del post sui sorteggi, una frase secca e azzeccata di una donna che a quanto pare di pallone se ne intende dando un grande smacco ai soloni-criticoni che navigano in cerca della bussola calcistica. Buon proseguimento a tutti e alla prossima con il “RICERCA LA CHECCA PER ECCELLENZA” Votate il commento migliore…..
elena ha scritto:
agosto 30th, 2009 alle 12:00 pm
Anch’ io credo che quest’anno agli ottavi ci arriviamo.
Dicembre 10th, 2009 alle 19:38
Caro CANESCIORTO contraccambio.
Anche se non ho capito se l’hai detto per il post o perché sei stato preso da uno slancio di amore universale post orgasmo da vittoria nella città dei Fab Four….
Dicembre 10th, 2009 alle 19:46
Grazie Canesciorto, se hai tempo mettine altri. E’ meraviglioso leggere questi post scritti dai “professori” del blog. Peccato non si possa fare altrettanto con le trasmissioni radiofoniche… ma si sa: verba volant…
Dicembre 10th, 2009 alle 20:04
caro davide
riprendendo una discussione precedente circa il fatto se la stagione sarebbe stata migliore con il quarto posto o con il passaggio agli ottavi di CL, oppure quella se era meglio risparmiarci con il liverpool tanto non c’era nulla da fare e puntare direttamente al chievo,
ora ho le idee chiarissime.
una vittoria come ieri vale la stagione!!!
per anni ci potremo ricordare questa partita.
ma non è tutto perché ora abbiamo ancora da giocarci ottavi di CL e chi l’ha detto che il quarto posto è il massimo che possiamo raggiungere.
immenso prandelli.
forza viola
Dicembre 10th, 2009 alle 20:30
Che goduria!!!
Dicembre 10th, 2009 alle 20:47
Ciao David, stiamo raccogliendo tantissime adesioni per l’ iniziative IO TIFO VIOLA E NON PAGO PIU’ IL CANONE RAI!! Forse servirà “solo” a fare tanto rumore…ma è giusto anche farci sentire e non abbassare sempre la testa! Non abbiamo gli stessi diritti come abbonati Rai dei tifosi delle squadre a strisce? Chiedo il tuo aiuto per promuovere l’ iniziativa che ho iniziato su Facebook! Se la condividi…dacci una mano!! Questo è il link http://www.facebook.com/home.php?#/pages/IO-TIFOSO-VIOLA-NON-PAGO-PIU-IL-CANONE-RAI-/198651980479?ref=nf
Ciao e grazie comunque
Dicembre 10th, 2009 alle 20:52
Grande caneSciorto!!! Ma tranquillo… tra poco ricominceranno…. e effettivamente “Niente Paura ci sono Natali e Kroldrup” 🙂 in effetti niente paura 🙂 🙂
🙂
Dicembre 10th, 2009 alle 21:08
David, perchè non mandi questa nostra raccolta di post scritti a caldo col cuore e tinti di viola come regalo a Prandelli ed ai ragazzi? Sarebbe una grande opportunità per far sapere loro cosa alberga nei nostri cuori.
Pensaci! Grazie ancora di tutto, ancora una volta mi hai trasmesso grandi emozioni!
Dicembre 10th, 2009 alle 22:19
Rispetto a Wembley è cambiato il calcio, il Liverpool ha giocato per larghi tratti in maniera stellare, quando dicono di giocare è un piacere anche a giocarci contro, una strisciata ieri c’avrebbe perso tre a zero.
La vittoria di ieri vale di più perchè strategicamente perfetta, una lettura della partita da parte di Prandelli impeccabile. Bisogna essere onesti, favoriti anche da un arbitro che ha fischiato tre volte in tutta la partita. Nel campionato italiano, appena passi la metà campo contro chi non devi s’inventano qualcosa.
Il Gila si è inventato due gol dal nulla contro il Parma, un palo con l’Inter, un gol con l’Atalanta e poi la partita di ieri. Inventati, tirati fuori dal cilindro.
P.S.
L’errore di Natali col Parma era in realtà di Dainelli, la sua riserva di lusso naturale. 😉
Dicembre 10th, 2009 alle 22:25
L’INNO DELLA VIOLA ME LO SONO CANTATO
SUL DIVANO, LA SBORNIA L’HO PRESA DOPO LA PARTITA E OGGI DICO GRAZIE RAGAZZI CHE “ORGASMO”.
1927 MADRID,FINALE DI CHAMPION FIORE vs REAL
2009 MADRID ,FINALE DI CHAMPION : A VOI FANTASTICARE…………………………
P.S SPERIAMO CHE LA R.A.I PROSEGUA A TRASMETTERE GLI STRISCIATI.
Dicembre 10th, 2009 alle 22:38
Grande Canesciorto, rivendico il mio pronostico. Pensavo di fare davvero 4 punti (vittoria in casa col Debrecen e pareggio là). 11 punti in più e primo posto nel girone, grandi!!!
Dicembre 10th, 2009 alle 23:00
CANESCIORTO SOCIO ONORARIO DEL GRUPPO CHIAVA. GRAZIE ANCORA A QUESTI IMMENSI RAGAZZI; A QUESTO PUNTO PUO’ SUCCEDERE DI TUTTO MA LA REALTA’ E’ CHE DA IERI SERA SIAMO ENTRATI NELLA STORIA. UNICA SOTTOLINEAMO UNICA SQUADRA ITALIANA AD AVER VINTO IN CHAMPIONS A LONDRA ED A LIVERPOOL. ORGOGLIOSI E FIERI DI ESSERE TIFOSI VIOLA.
Dicembre 10th, 2009 alle 23:03
Caro Davide,
Te lo dicevo che prima di fare facili illazioni su Jorgensen…ci avrei pensato due volte… ma non solo per il gol di ieri, anche per quello che ci ha portato in champions e per il collante che rappresenta per il gruppo e lo spogliatoio….se è vero che questa fiorentina vince soprattutto grazie al gruppo compatto, allora penso che Martin meriti ancora più rispetto del solito…
Forza viola sempre
Un caro saluto
Mic
Dicembre 10th, 2009 alle 23:19
Sono reduce dall’Anfield,sono 40 ore che non dormo, ancora non mi capacito,è da ieri sera che ho un sorrisetto da beota stampato in faccia.Che bello essere Viola !!!
Dicembre 10th, 2009 alle 23:50
che emozione,che momenti……..quando rivedo il video degli ultimi minuti con la tua voce,mi viene il groppo in gola e gli occhi lucidi……che gioia vivere una giornata cosi in europa dopo tanti anni…….bisogna solo ringraziare questi ragazzi che in campo hanno dato tutto ed anche di piu’……..bravi,bravi tutti dalla societa’,staff tecnico,dirigenziale,giocatori,staff medico….:tutti, bravi anzi immensi tutti quanti….GRAZIE,GRAZIE,ANCORA GRAZIE!!!!!!!forza viola sempre e cmnq saluti alessiodaprato
Dicembre 10th, 2009 alle 23:54
Dudi quanto si ammette di aver sbagliato non può che far onore, e per questo ho apprezzato il tuo post, anche se bisognerebbe mantenere sempre un certo equilibrio e una coerenza nei giudizi. Un saluto a tutti
Dicembre 11th, 2009 alle 00:15
Non ci capisco più nulla…ho una paura matta di svegliarmi e di accorgermi che e’ stato un sogno. Che non abbiamo vinto all’Anfield, che non ci fanno i complimenti da mezza Europa, che per la prima volta da lustri i nostri tg sono costretti a parlare un pò più di noi…C’HANNO FATTO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE! Forza Viola!!!
Dicembre 11th, 2009 alle 00:46
IMMENSI!!!!!!!!!! Forse tra tutte le squadre di tutti i gironi di champions siamo quelli che abbiamo fatto più punti di tutti? Allora se siamo una squadra forte, bisognerebbe pensare a vincere la coppa italia, iniziamo da quella per favore. Sennò santifichiamo i giocatori, l’allenatore, i dirigenti per cosa? solo per vincere partite con squadra blasonate? Mi sembra troppo poco scusate.
Dicembre 11th, 2009 alle 07:29
Wembley è indimenticabile, anche per come Bati si inventò quel gol, e Liverpool lo diventerà per noi, il gol al 93’ è esaltante. Anch’io, leggendo i giornali ieri, ho pensato la stessa cosa: allora abbiamo subito e, Bati e Toldo a parte, avemmo anche una gran fortuna a uscirne vivi, stavolta ce la siamo giocata alla pari con una personalità da fare invidia. Che bello, così è proprio un divertimento!
Dicembre 11th, 2009 alle 08:26
“Io dico solo che se a gennaio prendiamo due o tre giocatori di qualità, possiamo fare un passo avanti e gestire meglio campionato e Champions”. Cesare Prandelli.
Dicembre 11th, 2009 alle 08:26
David, due domande al volo. 1) Come hai fatto ad arrivare integro alla fine della partita, in quel minuto tra il gol del Gila ed il fischio finale? Hai un allenamento eccezionale, i miei complimenti. 2) Hai detto che avevi portato tua figlia con te: sarà lei la prossima voce ufficiale delle partite viola? Occhio perchè se è brava ti porta via il posto…..
Dicembre 11th, 2009 alle 08:50
1) orgogliosa di aver sempre difeso Montolivo
2) orgogliosa di questa squadra e di essere viola fino nel midollo
Fatte queste doverose premesse passo al punto n. 3.
3) questione Rai: siamo tutti arrabbiati per il trattamento ricevuto dalla Fiorentina, non ci piove. Stanno anche girando petizioni per chiedere che la Rai continui a non trasmetterci per scaramanzia ed è una provocazione simpatica in perfetto stile Firenze, ma… cosa ci sarebbe stato di meglio che vedere trasmessa qualche nostra partita degli ultimi 3 anni in diretta nazionale per allargare il nostro bacino di utenza? Quale ragazzino non si sarebbe appassionato alle nostre gesta, e quanti sarebbero diventati simpatizzanti di questa squadra FAVOLOSA?? Non dimentichiamoci che questo famoso bacino è determinante per dividere la torta dei diritti.
Pensate che due bambini figli di juventini sono diventati tifosissimi viola solo per il fatto di aver incontrato Liverani che, gentilissimo, gli fece autografo e foto!
Dicembre 11th, 2009 alle 09:10
Buongiorno David. Vorrei sapere solo una cosa. Le ammonizioni rimediate nel girone valgono anche negli ottavi? Un caro saluto e forza viola Carlo
Dicembre 11th, 2009 alle 09:24
Grande CANESCIORTO!!
Ti nomino ufficialmente MAGNIFICO ACCHIAPPAGUFI.
Il mio voto va senz’altro a VIBENNAL che conclude sarcastico con “tanto ci sono Natali e Kroldrup”che, destino crudele, sono proprio i due centrali protagonisti di una delle notti più importanti della storia della Fiorentina; perfetti in tutti gli interventi. Che dire, continua così Vibennal che porta bene, anzi benissimo…..
Un saluto
Dicembre 11th, 2009 alle 09:32
David secondo me dovresti anche tu ispirarti a Canesciorto e fare un simpatico revival delle sentenze estive di qualche tuo collega; così senza astio, solo a scopo di catarsi in vista di questi difficilissimi mesi. So che non lo farai perchè a differenza di molti tifosi che qui hanno ammesso scherzosamente di averla sparata grossa, alcuni giornalisti, alcuni ripeto, non starebbero minimamente al gioco e anzi rivendicherebbero piccati le loro affermazioni.
P.S. Troppo bello…non mi ripiglio più!!! 😀 😀 😀
Dicembre 11th, 2009 alle 10:00
http://sport.sky.it/sport/champions_league/2009/12/09/champions_risultati_estere_mercoledi.html
Fate voi.
Dicembre 11th, 2009 alle 10:05
Cito testualmente dall’intervista rilasciata da Prandelli a Benedetto Ferrara di Repubblica:
Continua la crescita
Io dico solo che se a gennaio prendiamo due o tre giocatori di qualità, possiamo fare un passo avanti e gestire meglio campionato e Champions. Io non sono certo uno che pretende. A me basta che ci sia chiarezza. I Della Valle sono ambiziosi e lo hanno sempre dimostrato coi fatti.
È quello che dicono e pensano tutti fin da questa estate, da David a molti tifosi come me, e che solo i duri non vogliono capire. Ci vogliono tre rinforzi per rimanere in alto, non si può pretendere di strizzare fino all’esaurimento gente come Gilardino e Zanetti (tanto per fare due esempi) fino a giugno chiedendo loro tre partite a settimana e senza perdere rendimento. Certo che la forza della Fiorentina è il gruppo, ma dove è scritto che i rinforzi debbano necessariamente rompere l’armonia del gruppo? E dove è scritto che un giocatore forte sia necessariamente una prima donna? Tra l’altro, quando Prandelli chiede “due o tre giocatori di qualità”, non ha certo in mente gente come Cristiano Ronaldo. Ci sono tanti giocatori forti in giro, magari ancora sottovalutati e non necessariamente carissimi o prime donne, che sono da Fiorentina e che possono essere integrati benissimo in questa rosa. È questo che si chiede da questa estate, non altro.
Vediamo se continuiamo ancora a menarla con la storia che è Prandelli a volere la rosa corta e fesserie simili. Prandelli lo fece capire chiaramente già nell’intervista a caldo dopo Fiorentina-Sporting, adesso l’ha ripetuto chiaramente. Spero che anche i più ostinati si arrendano ora all’evidenza.
Dicembre 11th, 2009 alle 10:08
Certo che di gente astiosa e senza spirito ce n’é su questo blog!non leggete e come tutti buoni in mala fede fate i vostri ritagli pro domo sua! bei tifosi davvero!Ho scritto io che kroldrup e natali han gioca
Dicembre 11th, 2009 alle 10:21
VIBENNAL MA I CHE TU SEI… UN MEDICINALE ??
Dicembre 11th, 2009 alle 11:12
ma l’avete sentito Moratti dopo la partita in cui hanno acciuffato il secondo posto del girone??? “Una grande gioia passare agli ottavi quando gli scorsi due anni non ce l’avevamo fatta eliminati da grosse squadre come il Liverpool… (pausa)… di quei tempi!!!”
Roba da chiodi!!!
Dicembre 11th, 2009 alle 11:29
Canesciorto il tuo lavoro sui vecchi commenti dimostra ciò che io vado dicendo da anni, ovvero che ci sono tantissimi rtifosi viola che di calcio un ci capiscon nulla.
Ora con questo non voglio dire che ci capisco io, pè l’amor dì cielo!
Ma ne ho sentite in questi anni, sia allo stadio che nei bar che nelle piazze.
Ho sentito gente urlare a Cecchi Gori di vendere ì Bati (sopratutto a inizio anno quando non era ancora in forma).
Ho sentito gente infamare Rui Costa quando sbagliava un passaggio (roba da pazzi).
Ho sentito gente infamare Liverani (era l’unico che faceva gioco quando c’era).
Ho sentito gente infamare Pazzini (si d’accordo con noi un ha fatto icchè poteva fare ma un mi pare scarso).
HO sentito gente dire che Ufo un era bono.
Addirittura ho sentito gente che diceva che Prandelli ha fatto il su tempo.
Insomma n’ho sentite di tutti i colori da parte dei tifosi viola, roba da mettessi a pinagere.
Però non credo sia un’esclusiva nostra, basta pensare che i milanisti infamano Seedorf che gli ha fatto vincere una champions da solo con Kaka.
Pè un parlare dei gobbi che coi calcio un c’incastrano nulla e che ora prenderò per il culo per tutto il resto della stagione grazie a CESARE PRANDELLI.
Dicembre 11th, 2009 alle 11:36
Un piccolo e commosso pensiero alla Rubentus che è fuori dalla Champions…
e dire che ad Agosto …CobolliMink puntava a campionato e champions…ma per piacere !
si consoleranno con gli yogurt della Danone
🙂
Dicembre 11th, 2009 alle 11:57
O Vibennal e si fa du risate, figurati se c’ho l’astio proprio in questo momento. ma chi se ne frega se v’avehe scritto delle bischerate, fa parte del gioco, e siccome si gioca mi sono messo a rileggere tutti i pronostici estivi, quando forse i cardo dava a i capo….un saluto senza astio ma con pura simpatia ed ironia
Dicembre 11th, 2009 alle 12:01
Direi che Mutu è pronto per il rientro.
Se con un pugno stende un dirimpettaio in discoteca alle quattro di notte (fonte Corriere.it) è segno che i guai al menisco e al gomito sono ormai alle spalle.
Bene, molto bene.
Se fa anche un paio di girate al volo nel lettone di qualche collega della D’Addario,è definitivamente abile e arruolato per Domenica.
Dicembre 11th, 2009 alle 12:40
“I risultati che la Fiorentina sta ottenendo non sono frutto del caso, ma di un lavoro che va avanti ormai da molto tempo: una società seria che ha scelto un grande tecnico come Prandelli e che ha soprattutto un gruppo di giocatori coesi; in estate i tifosi viola si lamentavano per la cessione di Felipe Melo, che era uno dei suoi giocatori più importanti, e ora invece sono quelli bianconeri a lamentarsi del suo acquisto. Cosa vuol dire questo? Che le squadre non si fanno mettendo assieme dei campioni presi a caso, ma creando un gruppo, e la Fiorentina è una delle poche società ad averlo capito”.
Così parlò tale Arrigo Sacchi, che qualche “targhettina” in bacheca a suo tempo ce l’ha messa…
Spero sia chiaro adesso (e mi rivolgo al “gruppo due o tre acquisti a gennaio”) cosa intendono Prandelli, Corvino e la Società, quando parlano di acquisti di qualità… e il risultato della vittoria di Liverpool con tante riserve ne è la risposta più esauriente…
QUALITA’ UMANE PRIMA DI QUELLE TECNICHE… GENTE UMILE CHE SA FARE GRUPPO, PERCHE’ E’ SOPRATTUTTO ATTRAVERSO QUESTO CHE SI VINCE… NON MERCENARI UTRABLASONATI E PUBBLICIZZATI, CHE VENGONO A FIRENZE A METTERSI IN VETRINA, PER POI VENDERSI AL MIGLIOR OFFERENTE L’ANNO DOPO!!!…
Per cui…
GRANDE PRANDELLI (e pensare che c’era chi voleva Spalletti al suo posto)
GRANDE CORVINO (l’Otelma del Salento)!!!…
GRANDI DIEGO E ANDREA DELLA VALLE (coloro che dovevano abdicare a favore di un fantomatico sceicco, meglio noti come “i marchigiani dal braccino corto”)
GRANDE FIORENTINA!!!
Un saluto particolare a chi c’ha sempre creduto e ci crede oggi a maggior ragione più di ieri…
Ciaooooooo…….
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Dicembre 11th, 2009 alle 12:41
X Maledetto Toscano
lungi da me fare ì professorino ma “orgoglioso” in inglese e si scrive PROUD, te tu l’hai scritto come si pronuncia. Si fa per ridere eh, un t’incazzare !!!
Dicembre 11th, 2009 alle 12:53
Canesciorto ti sei scordato di me!
Eppure sono uno dei gufi, chiedi all’antigufo!
🙂
Dicembre 11th, 2009 alle 13:40
Lo so dà noia risentirsi Vibennal ma invece potresti prenderla sul ridere e pacificamente ammettere di aver candidamente sbagliato completamente la tua analisi. Se invece di 15 ne avessimo fatti 4 di punti credo che non avresti esitato ad autoproclamarti veggente ufficiale al ritmo di “L’avevo detto io!” probabilmente denigrando coloro che(come il sottoscritto) pur nutrendo qualche dubbio su alcune operazioni di mercato non hanno mai fatto mancare la sua fiducia e il suo supporto alla squadra riconoscendo l’ottimo operato della società in questi anni. Quello di Canesciorto è invece solo un gioco scherzoso (non una rivendicazione), senza astio, perchè penso che in fondo anche tu , da tifosi viola, sia contento di esserti completamente sbagliato.Un saluto.
Dicembre 11th, 2009 alle 14:19
Ragazzi, saluti a tutti a cominciare da “cane sciorto”.Certo che tra fiorentini,non solo ci dividiamo tra guelfi e ghibellini:non basta .Poi tra bianchi,neri e rossi.Pero riconoscetemi che ho sempre messo in avanti la Fiorentinità e la Toscana.Nella penisola degli intrallazzi ci siamo solo geograficamente.Oggi le catene nazionali,statali e private hanno la strizza perché l’unica squadra che in teoria puo andare avanti é la Fiorentina perche Milan e Inter sono in seconda linea e rischiano grandsissimi clubs.Quindi,sopratutto la RAI cerca di pararsi il mulo.Ha ragione Sconcerti quando dice:” mai piu la RAI .Fanno pare di un altro Stato”.Io critico per grande amore, ma ricordatevi ,sono Fiorentino fino al midollo ed il mio sangue é viola.,non rosso.Ho riconosciuto che a liverppol,giocatori, non eccelsi, han fatto una grande partita e che jorgensen( andate a riquotare i miei commenti estivi),anche se vecchietto,é uno dei rari di gran classe che abbiamo.Io amo la Fiorentina, ma non smettero’ mai di criticarla quando non convince. Mi sembra che Guetta,Zeffirelli, sconcerti ed altri molto piu noti me facciano altrettanto.Vorrei sempre vincere;so che non é possibile ma mi scuso con tutti per questo mio difetto!Sono stato chiaro?Io ero a Lyon e quando hanno espulso il Gila ho rischiato di farmi prendere a botte per le proteste!Quindi, prima di criticare a vanvera, riflettiamo tutti e rendiamoci conto che tifiamo tutti per la migliore squadra della penisola cisalpina! viva la viola, viva Firenze, viva la Toscana libera dal giogo del’invasore italico!
Dicembre 11th, 2009 alle 14:20
Sono sicuro che tutti voi si ricorderanno di quel ragazzo disabile, che pazzo di gioia esulta strattonando lo steward dopo il gol del Gila…
Ebbene, in un altro blog ho trovato un post della mamma di questo ragazzo, che risponde con orgoglio a un altro tifoso, (Ronnie di Varese) il quale nel proprio post sottolinea la bellezza di questa esultanza…
Li voglio riportare entrambi e condividerli con voi tutti qui sul blog di David, poiché sono convinto che è da gesti come questo che lo Sport trovi la propria essenza e una rinnovata identità… VIVA LO SPORT!!!…
11/12/2009 12:09:28
ronnie, , varese
Ragazzi, l’immagine piu’ bella dell’altra sera, e anche la piu’ commovente, e’ quel ragazzo sulla sedia a rotelle che al goal di Gila impazzisce di gioia abbracciando lo steward. Redazione per favore rifate vedere le immagini di sky del goal di Gilardino e quel ragazzo, impresso nella memoria di noi viola. Grandi, da brividi.
11/12/2009 13:37:21
PATRIZIA, , SIGNA
quel ragazzo disabile di cui parla Ronnie si chiama Marco ed è di Signa. E’ stata una gioia infinita vederlo gioire anche per me che sono sua mamma!!!!!
Mia bella Signora Patrizia, sappia che virtualmente l’abbraccio forte forte (e penso di parlare a nome di tutto il popolo Viola) e auguro a lei e a suo figlio, tutte le cose più belle che possano esistere al mondo e tanta, tanta serenità…
Col cuore colmo d’orgoglio adesso la saluto e spero di rileggerla presto anche su questo blog…
FORZA VIOLA PER LEI SIGNORA PATRIZIA DI SIGNA E PER I’ SU FIGLIOLO, CHE UN SI DIMENTICHERA’ MAI PIU’ DI UNA SERATA COME QUELLA DELL’ANFIELD!!!… e ad essere sinceri, nemmeno noi ci dimenticheremo mai più di questa data, impressa già nelle nostre memorie presenti e future, come indelebili caratteri a fuoco, rilucenti di uno splendido color Viola:
09.12.2009 Liverpool-Fiorentina 1-2
Marco L’Antigufo
Dicembre 11th, 2009 alle 14:32
scusate se mi ripeto ma – a maggior ragione – sto godendo come un pazzo per:
1) i viola, anzi la ACF Fiorentina, denominazione ufficiale, prima nel girone;
2) la juve, anzi la Juventus FC, denominazione ufficiale, fuori dalla CL.
Sinceramente non so a questo punto cosa mi da più gioia, pensate che ho anche inviato un mail al Bayern FC per congratularmi per la sonante batosta inflitta ai bianconeri !
Dicembre 11th, 2009 alle 14:35
ripenso alla partita Castelnuovo garfagnana -Florentia viola… è passata un pò d’acqua sotto i ponti !!!
Dicembre 11th, 2009 alle 14:48
Li adoro tutti. Dal primo all’ultimo.
Dicembre 11th, 2009 alle 14:54
Sergio, che ricominci?
Rileggiti gli anatemi tuoi e del Ghebbe verso Luglio Agosto.
A sentire voi sera da serie B, ora te ne esci con la frase ampiamente condivisibile del Mister, per cercare di riabilitarti.
Ammetti di aver sparato costantemente sulla società e di avere ampiamente sbagliato. Quello che dici ora in questo punto della stagione puo’ avere un senso. Sparare a zero sulla società e sul gruppo per 2 mesi a bocce ferme totalmente un’altra cosa.
Dicembre 11th, 2009 alle 14:55
Carissimo David, ho avuto la fortuna di essere uno dei tremila fortunati di Liverpool….tornati a casa alle 6 di mattina dopo file all’aereoporto stanchezza sonno etc etc..ma niente se paragonato con la gioia che la squadra …”famiglia” ci ha regalato proprio vicino al Natale.
Si un gruppo che assomiglia sempre di piu’ ad una famiglia, ma una famiglia di quelle vere di una volta non quelle di oggi, dove tutti hanno il loro ruolo preciso..dove si puo’ anche litigare ma sempre in funzione di un obbiettivo dove ,come diceva la mi nonna, si puo’ anche tirare un ceffone ma per educare…ecco mercoledi ho avuto questa impressione di essere in famiglia..e ho preso quel risultato fantastico come un regalo frutto della collaborazione di tutta la famiglia.
Non voglio fare l’elenco dei ruoli che ogni personaggio interpreta, mi interessa solo che questa famiglia “patriarcale” funziona…e funziona cosi bene..che chi ci guarda dall’esterno Fà fatica a parlare di NOI perchè siamo cosi lontani dalla realtà di tutti i giorni che la nostra normalità fà PAURA…si normalità perchè una famiglia normale oggi è merce rara…non è il prodotto che vogliono venderci…ma è quella che da duemila anni manda avanti questo mondo….
Se poi vogliamo dire anche che questo regalo è arrivato anche a pochi giorni dal NATALE…che è poi è la festa che celebra piu’ di ogni altra la famiglia…beh la storia è servita….si la storia perchè i giorni i mesi e gli anni che abbiamo passato e che passeremo con BABBO CESARE faranno la storia di questa CITTA’ e di questa SQUADRA……..GRAZIE CESARE GRAZIE RAGAZZI !!!!!!!!!
Dicembre 11th, 2009 alle 15:06
Ma Mutu ci costa più di ingaggio o di infermeria?
Perché purtroppo è davvero troppo tempo che non lo stiamo vedendo né si rende quindi utile.
Ps. La forma giusta per fare a cazzotti nelle feste vip però ce la deve avere, visto la vicenda che lo ritrae oggi su “Il Firenze”.
Andrea
Dicembre 11th, 2009 alle 15:08
Csro Immondo,
ma secondo te, nel letto delle Marrazzo’s sisters Mutu ha subito un fallo da dietro ed hanno espulso Michelle ma belle ?
Ma come fa Mutu, che è rumeno, ad avere rapporti orali con Cherie, che è brasiliana ?
Secondo me metteranno il film dei rapporti fra Mutu e Michelle sul secondo canale, mentre il cazzotto al magnaccione è soltanto un diversivo per non pagare la multa al Chelsea: infatti, quando Abramovich gli presenterà il conto, Mutu potrà sempre dire di averlo già preso nel ciocco una volta e che, quindi, non faceva male più di tanto prenderlo un’altra volta.
Comunque, Mutu mi pare abile ed arruolato per fare una doppietta anche domenica, dopo averne fatta una durante la settimana.
Dicembre 11th, 2009 alle 16:14
Al telefono:
– Pronto? sono Champions c’è la Juve?
– No, è uscita!
Dicembre 11th, 2009 alle 16:58
Sergio, le interviste però o si riportano tutte o nessuna, un si pole portà solo quelle che fanno comodo ai tui ragionamenti.riporta anche quella di martedì nella quale afferma SENZA MEZZI TERMINI CHE IL NUMERO DEI GIOCATORI E’ PERFETTO COSI’FORSE ANDREBBERO DISTRIBUITI DIVERSAMENTE, e allora possiamo fare una discussione seria.L’intervista di oggi conferma solo quella dichiarazione.
Dicembre 11th, 2009 alle 17:46
Hai ragione David, non c’è paragone con Wembley. Là andammo a fare un catenaccione alla Trap, a Anfield s’è fatto un figurone. Con buona pace degli invidiosi a strisce. Comportamento vergognoso e ridicolo da parte della Rai. In Italia si vive sotto regime, anzi, sotto vari regimi, a seconda del settore. E dire che si privilegia sempre i soliti per questione di ascolti vuol dire essere schiavi. In Francia o in Inghilterra pensate che la NOTIZIA della Fiorentina prima nel girone sarebbe stata scacata via in due minuti, dalla BBC o da Antenne2? Sono sicuro di no, anzi, ci avrebbero scritto sopra delle belle storie, perchè queste avventure sono il bello del calcio e i giornalisti coltivano questo “bello” nel loro interesse. I nostri bottegai della rai, invece, sono preoccupatissimi di essere cacciati se fanno un mezzo punto in meno di share. Che figure…
Dicembre 11th, 2009 alle 18:38
caro cane sciorto siccome rivendico l’idea di averti “sciorto” un mesetto fa alla caccia dei gufi..adesso ti dico di quietarti nella caccia e di metterci una pietra sopra…
D’accordo con Vibennal chiudiamola qui e prendiamo atto che siamo tifosi..quello che io e altri ti/vi abbiamo sempre detto è stato di dare credito a chi ci ha sempre portato risultati e nn aria fritta.dunque fiducia alla società e ai giocatori e non alle chiacchere dei giornalisti che vogliono farci prendere sempre qualche nuovo giocatore..
Vinciamo a Verona intanto!!!
Bona
Dicembre 11th, 2009 alle 18:43
David,ma del gemellaggio annullato non se ne sente più parlare?sembrerebbe che l’intervento di alcuni juventini sul sito dei tifosi del liverpool li abbia convinti che l’ammirazione dei fiorentini per la loro squadra sia dovuta ai fatti dell’heysel..se così fosse occorrerebbe reagire per difendere l’onore della stragrande maggioranza dei tifosi viola
Dicembre 11th, 2009 alle 18:47
Ragazzi, non vi innervosite. Io e Sergio abbiamo solo riportato il contenuto di una intervista di Prandelli, il quale dice chiaramente ciò che da mesi diciamo anche noi: che a questa rosa servono 2, meglio 3 giocatori buoni per essere ancora migliore. Non in aggiunta, perché questo è il numero di giocatori che lui ama gestire, ma evidentemente in sostituzione. Anche perché se è assolutamente vero che in Coppa abbiamo fatto cose straordinarie (e meritandole, non per colpi di fortuna), in campionato qualcosa la stiamo pagando. Abbiamo perso 4 scontri diretti, due dei quali in casa. Ma siccome la classifica è corta e margine per recuperare ne abbiamo ancora in abbondanza, bene sarebbe puntellare la rosa con questi 2 benedetti inserimenti.
Dicembre 11th, 2009 alle 18:49
complimenti cane sciorto! io personalmente voto per questa frase: “Da una parte GERRARD (CAMPIONE assoluto, umile, decisivo, tecnica, classe e spirito di sacrificio fuori dal normale, un leader) dall’altra Montolivo…che dio abbia pietà di noi.”
ahahah!! c’ha proprio visto giusto si si!! che soddisfazione che non l’abbia indovinataaaa! una soddisfazione in più (se possibile) alla grande serata di l’altra sera!
Dicembre 11th, 2009 alle 19:09
X I;B (155)Birbaccione,questa me la porgi veramente su di un piatto d’argento!Consentimi,mi ci butto alla grande!Aggiungi alla seconda parte del post,dove immagini il volo sul lettone della Signora Patrizia,anche uno Jagermeister ed una Muratti ciondoloni dal labbro che con il suo fumo rende quasi chiuso un occhio,ed opla’ il gioco e’fatto!Salutissimi
Dicembre 11th, 2009 alle 19:49
Grande Antigufo,con semplicità hai raccontato un particolare che ci riempie di gioia.
Di quella vera e rara da godere.
Dicembre 11th, 2009 alle 19:52
Ma il sig. del messaggio 176 non è molto g? E ci viene a parlare di queste quisquilie?!? Visto che ci legge ed interviene quando le cose vanno bene alla sua sbiadita squadra gradiremmo un commentino anche in questo momento non proprio meraviglioso. Che diamine. Anzi: cribbio! (così si sente più a suo agio:-)
Dicembre 11th, 2009 alle 20:49
Al fraterno Roberto Pichelaube
A parte che allo jagermaister preferisco l’Averna, non fosse altro per quell’imbecille che da quattro anni ci massacra i testicoli mentre va in aereoplano a recuperare gli amici che hanno un’anfora da portare a casa,ma nel quadretto del dopo trombat… manca il tocco di classe.
Un bel peto mentre la cinghialona è in bagno a risistemarsi.
Chiaramente con alzata di coperta e sventolio della stessa onde far dileguare meglio l’aria irrespirabile.
Mi raccomando pero, il super peto è valido solo con serramento della mandibola ,raccolta di forze per l’azionamento dei muscoli adatti alla bisogna e leggera torsione del busto al momento dell’espulsione gassosa.
Distinti saluti.
Dicembre 11th, 2009 alle 20:57
Gentilissimo sig Salvo (178)
Lei non sa cosa si perde a non prendersi sul serio .
Con amicizia
Antonello
Dicembre 11th, 2009 alle 21:47
Ho gioito, ho pianto, ho scritto e, soprattutto ho letto/ascoltato finora ma credo sia giunto il momento di intervenire ancora.
Prima di tutto consentitemi di ringraziare ancora David e tutta Radio Blu per il grande lavoro svolto…nessuna tifoseria d’Italia possiede un valore aggiunto come noi, pensiamoci e ringraziamoli più spesso.
Poi voglio rivolgere un pensiero affettuosissimo alla Signora Patrizia ed a suo figlio che rimarrà per sempre impresso nei miei occhi e nel mio cuore come l’immagine del successo più bello ed insperato, lo stesso che auguro di tutto cuore a Marco anche nella vita. Ci scriva ancora Signora Patrizia e scrivici anche tu Marco, la grande famiglia di questo blog attende i vostri commenti.
Ringrazio infine Squadra, Mister e Società per l’impresa che ci hanno regalato.
E qui finiscono le note liete..ora devo passare ai rimproveri che non sono pochi. In primis BASTA pietire dalla Rai la telecronaca, BASTA DAVVERO. Lo avete capito che portano male e che se siamo qui lo dobbiamo al fatto che finora ci hanno ignorato; facciamola finita, siamo noi a non volere gufi attorno, non ora, non mentre viviamo queste gioie…in questo momento ci bastiamo da soli.
Per il mio commento su Sky rimando al post 147: ieri mattina alle 11 ancora scrivevano che il Lione aveva vinto il girone! E qui taccio e..me ne frego, invitando tutti a fare altrettanto.
Infine BASTA con tutte queste critiche ai nostri giocatori e BASTA con i rimpianti per giocatori che hanno SCELTO di non essere più della Fiorentina. Uno dei nostri slogan è NOI SIAMO LA FIORENTINA! Mi auguro che chi lo pronuncia e lo grida ogni domenica lo faccia pensando a cosa dice ed all’orgoglio che è in questa frase…noi non abbiamo “mezzi giocatori”, come ho sentito qualcuno al Pentasport definire Natali o Castillo, noi abbiamo 11 leoni ed un solo cuore e finchè vestono questa maglia non si discutono , sono unici! Questo è il motivo per cui non accetto neppure i confronti: Gila è un giocatore della Fiorentina, Batistuta ha dato molto ma ha scelto lui di andarsene PER DENARO quindi per me Gila non ha pari…non rimpiango Bati, rimpiango solo chi come Antognoni ha scelto di rimanere a Firenze a vita!
Quindi chiedo RISPETTO per TUTTI i nostri ragazzi: ognuno di loro ha contribuito al raggiungimento del successo. Quello stesso Jorgensen che pochi giorni fa, proprio in questo blog, veniva criticato è l’uomo che ci ha portato in Champions prima (goal di Lecce) ed al primo posto del girone ora. Abbiamo un grande patrimonio amministrato in maniera eccellente da due grandi come Prandelli e Corvino , vediamo di meritarceli, evitiamo ora di parlare di mercato, godiamoci questo momento e guardiamo avanti con serenità.
Bene, mi sono sfogata e mi sento meglio. Ora testa al Chievo e buona notte a tutti.
Forza Viola sempre!
Dicembre 11th, 2009 alle 21:54
oh Cane Sciorto, ma che fai…. non si fanno queste cose… rinfacciare… a questi fior fiori di intenditori poi…. sei un birichino… queste son proprio marachelle, birichino che non sei altro… dovresti chiedere scusa ai professori, loro criticano per il bene della Fiorentina…
Dicembre 11th, 2009 alle 22:24
mi spiace solo che i tifosi inglesi abbiano creduto alle cattiverie degli juventini…peccato davvero…è bene siano amici loro…
Dicembre 11th, 2009 alle 23:52
x goderiger.
Bravo occhio di falco ! M’ero proprio sbagliato ! Ma allora anche Liverpul non si scrive Liverpul ma Liverpool e “ei Giud don let mi daun” non si scrive “ei Giud don let mi daun” ma “Hey Jude, don’t let me down”. Come la mettiamo cara la mia lince ? Facciamo che era un modo scherzoso per dire che, oltre a vincere, avevamo anche colonizzato l’inglese con il nostro fiorentino ? Dai, mettiamola così che facciamo più bella figura entrambi ….
x I.B.
il peto che tu tanto ventili (appunto …) deve essere rigorosamente bitonale per essere all’altezza del tuo quadretto, una ninja (silenziosa ma letale) o una semibiscroma (intensa ma sola) stonerebbe, non credi ?
Dicembre 12th, 2009 alle 00:29
Ciao David,
sono tornato ora da Liverpool ed ho risentito la tua grande telecronaca su youviola.
Ti ricordi ci siamo trovati all’entrata del negozio del Liverpool allo stadio e ti ho detto “metticela tutta stasera”, e te “ci proviamo”, beh devo dire che un po’ tutti compreso noi tifosi abbiamo fatto il massimo!
Un saluto e forza viola!
Dicembre 12th, 2009 alle 03:39
Mi rileggo e mi correggo ; l’omino che va con l’aereo a riprendere gli amici con l’anfora imballata è dell’amaro Montenegro,non dell’amaro Averna.
Non che cambi molto alla pseudo seratina immaginata per il nostro Adrian Mutu.
Di nuovo tante cose a tutti.
Dicembre 12th, 2009 alle 09:30
Maladetto e Goderiger….due dei miei miti ….due senatori del blog….
ma cosa state facendo ?
o che ci si letica per l’inglese?
Ora vi sistemo.
Traducetemi “maremma maiala ladra impestata te e il budello di to ma”
(David , ti prego è materia d’esame non puoi tagliare, eventualmente tu sei invitato a far parte della commissione giudicante)
X maladetto
vedo che tu sei rientrato in te. Non ne avevo dubbi.Vedo che anche tu sei un maestro del peto da letto.
Temo che qui dentro sono, anzi siete, anzi siamo in diversi.
Al tuo dilemma opterei senza dubbio per il peto bitonale.
Senza dubbio molto più ricco e ridanciano , anche se sovente meno letale.
Senza dubbio da evitere nei cinema e nei teatri.
Come figura di cacca è immediatamente sotto allo squillo del telefonino in chiesa.
Ma siccome non ci facciamo mancare niente penso che si possa far ricorso a tutto l’assortimento del perfetto petomane.
Ora però maladetto ti lascio, perchè devo scrivere un post a Donna Lucia, e non so come fare ad uscire da questo mentecattismo e presentarmi alla dottoressa con modo urbano e rispettoso.
Meno male che è una donna figlia della madre terra toscana e ci capisce e ci comprende.
Ciao ragazzi
Dicembre 12th, 2009 alle 10:12
Caro Shimon.
Prandelli l’intervista l’ha rilasciata ora, dopo il passaggio Champions e ribadendo la sua richiesta di rosa corta.Mi pare che qui ci sia chi piagnucola da Agosto lanciando anatemi a destra e a manca.
Perdonami, ma questo l’è i solito tentativo trito e ritrito prima di fare il Savonarola e poi di salire sul carro…e l’è vecchia!!!!!
Dicembre 12th, 2009 alle 12:56
x FiorentinoNero post 158
Beh… leggendo il tuo nick non è che in fondo mi trasmetti tutta questa positività… del resto sono un’Antigufo no? 😉
Prova con FiorentinoViola… ci stà che mi ricreda… 🙂
by L’Antigufo
Dicembre 12th, 2009 alle 14:11
Scusate, io vorrei dire una cosa circa la vicenda del gemellaggio saltato. Gli ultrà juventini ci hanno marciato sopra e si sono dipinti come angelici cogliendo un’occasione di più per insultare tutti i fiorentini, però se andate sui forum vari vedrete che il tutto nasce da un gesto veramente brutto di alcuni ultrà della Fiorentina, che nell’ultima partita si sono presentati a Torino con maglie del Liverpool con scritto “meno 39”.
Io tutto questo l’ho scoperto ora, ma fatemi dire che è stata davvero una cosa schifosa, così come son schifosi i cori che venivano cantati sull’Heysel. Su questo dò ragione ai gobbi, a meno che la foto non sia un montaggio. Io direi che sarebbe ora di finirla di insultare i morti, e anche se quelli erano “cani sciolti” qualche associazione di viola club sarebbe opportuno che chiedesse scusa ai familiari delle vittime. Poi, una volta prese le distanze, si può difendere il gemellaggio e denunciare le calunnie per quel che sono… ma prima è d’obbligo prendere le distanze dai decerebrati e chiedere scusa per quel gesto e per i cori che fino a qualche anno fa venivano cantati a ogni Fiorentina Juventus.
Caro David, forse tu che sei il giornalista fiorentino più conosciuto potresti prenderti la briga intanto di indagare e verificare se quella foto da cui tutto nasce è vera, e da persona molto sensibile quale sei magari farti promotore di un’iniziativa volta a prendere una volta per tutte le distanze da quei cori e quelle magliette.
Dicembre 12th, 2009 alle 16:12
Guarda Stefano, anatemi e Savonarola sono armamentario tipico dei sacerdoti delle varie fedi, calcistiche e non, dalle quali mi tengo alla larga. A me proprio non appartengono. Io faccio considerazioni, solitamente pacate, per affermare un punto di vista, che nella fattispecie è il seguente: a questa rosa servirebbero 2 o 3 giocatori di buon livello. Magari al posto di qualche elemento la cui utilità è alquanto dubbia o il valore non proprio eccezionale. Che Prandelli lo abbia ripetuto dopo il trionfo di Liverpool (ripetuto, perché lo aveva già detto dopo la sofferta qualificazione contro lo Sporting Lisbona) non fa che dimostrare la sua classe e il suo stile: non si lamenta dopo le sconfitte subite a causa dei problemi che ha segnalato (Genoa, Napoli, Parma), ma dopo le vittorie. Per contro, la curiosa iniziativa della società nei confronti di alcuni giornalisti, nella quale è stato illustrato come l’introito di Melo serva a pagare gli esorbitanti costi della lavanderia, sembra un po’ voler mettere le mani avanti. Della serie, siamo negli ottavi di Champions, ma non fatevi illusioni. Soldi non ne usciranno.
Dicembre 12th, 2009 alle 17:35
Al Signor Salvo vorrei ricordare il pensiero del Perozzi in “Amici miei”,riguardo al figlio che prendeva la vita di petto,come se fosse sempre perennemente in guerra contro tutto e tutti al contrario di lui che invece prendeva tutto come un gioco,e finva con una domanda alla quale purtroppo e’ veramente difficile rispondere.In fondo chi e’che sbagliava e chi e’ che aveva ragione?Lei puo’rispondermi?
Dicembre 12th, 2009 alle 18:41
Stefano (post 165),
mi dispiace deluderti, ma non sono alla ricerca di riabilitazioni e, sinceramente, non credo di averne bisogno. Innanzitutto, io non ho mai detto che eravamo da serie B (trovami il post in cui lo avrei detto, cerca pure con calma, tanto non lo troverai). Altra cosa è dire che il rendimento della squadra (specie in Champions League) mi ha finora veramente sorpreso. No, non me lo aspettavo proprio e non ho nessun problema ad ammetterlo. Peraltro, mi piacerebbe sapere chi, in cuor suo, ad agosto avrebbe mai immaginato che avremmo passato il turno per primi battendo il Liverpool sia all’andata che al ritorno. Credo nessuno. Ma questo non vuol dire che ritenevo la squadra da retrocessione, mai pensato e tanto meno scritto. Continuo, allora come oggi, a ritenerla una buona squadra, a cui però mancano 2-3 rinforzi forti per spiccare il volo. Acquisti che questa estate non abbiamo fatto e che, mi auguro, verranno fatti a gennaio. In secondo luogo, ho attaccato duramente la società sì (e lo rifarei) perché ero completamente insoddisfatto: 1) della campagna acquisti; 2) dell’atteggiamento passivo e rinunciatario della proprietà, che faceva presagire (all’epoca) un abbandono. Poi sono venute le rassicurazioni di Renzi sulla Cittadella e lì le cose hanno preso una piega completamente diversa. Guarda caso, subito dopo la ferma presa di posizione di Diego, arrivò la vittoria interna contro il Liverpool. Assolutamente inaspettata all’epoca, proprio perché venivamo da un periodo piuttosto grigio sia sul campo che fuori (ricorderai il CdA straordinario convocato a pochissime ore dal fischio di inizio di Lione-Fiorentina, che scatenò le voci più incontrollate). Inutile negare l’evidenza, il clima non era sereno questa estate e le intenzioni della società non erano affatto chiare. Poi le cose sono cambiate. Radicalmente, direi, perché ora non passa settimana senza che i Della Valle ribadiscano l’impegno per Firenze e per la Cittadella. Quest’estate, invece, era un po’ difficile ascoltare queste cose, anzi era proprio difficile ascoltare i Della Valle in generale, visto che limitavano le loro apparizioni e le loro esternazioni al di sotto della soglia del minimo. E, se lo facevano, secondo me, era per un buon motivo. Non sono io, quindi, ad aver cambiato opinione, è la società che a un certo punto ha dato la sterzata che tutti aspettavamo. E questo ha contribuito certamente a rendere sereno un ambiente che fino a quel momento sereno non era. Questi sono i fatti, poi interpretali pure come credi.
Per quanto riguarda i risultati, argomento che usi per attaccarmi: io ho sempre detto che la forza di questo gruppo è Prandelli e lo penso oggi più di ieri. Liberissimo di pensare che i risultati siano merito della campagna acquisti, di Corvino o della società. Secondo me sono essenzialmente il frutto dell’equilibrio che questo allenatore riesce a dare all’ambiente da 5 anni (e, quando dico ambiente, mi riferisco non solo allo spogliatoio, ma anche alla piazza in generale), insieme all’esperienza che certi giocatori hanno accumulato nel frattempo (anche la Champions di anno scorso, sia pure sfortunata, secondo me ci ha insegnato molto a livello di esperienza e di malizia). Opinione personale, si intende, ma per me Corvino è solo un bravo DS, non un fenomeno. I miracoli alla Fiorentina non li fa lui, secondo me. E credo anche che, se avesse in panchina un altro allenatore, probabilmente non sarebbe considerato quel “genio” che molti invece lo considerano. Capisco che la mia è un’opinione personale non verificabile, perché la storia non si fa con i se e con i ma, ma questa è sempre stata la mia opinione e tale rimane. Aggiungo che si parla insistentemente della cessione di Natali e Castillo a gennaio. Domanda. Se erano dei fenomeni ad agosto, perché li dovremmo cedere a gennaio? Sono io che mi devo redimere o qualcun altro che li ha acquistati? Faccio notare che io li ho sempre difesi entrambi, anche in alcuni articoli di David (e i post lo dimostrano), perché li ritengo due professionisti seri. Certo, io non li avrei comprati in un’ottica di rafforzamento, ma nel momento in cui vestono la maglia viola, io cerco solo di incitarli.
Resto convinto, infine, come lo ero a luglio, che questa sia una buona squadra a cui mancano però almeno due-tre innesti di valore per essere competitiva su due fronti (guarda caso, sono le stesse parole che ha usato Prandelli nell’intervista). Prandelli ha fatto un miracolo a portarci dove siamo oggi, considerando che non abbiamo praticamente mai avuto Mutu e che anche Jovetic ha giocato finora a mezzo servizio. Ma ricordati: non è detto che i miracoli si ripetano in eterno. Da qui a giugno la strada è ancora lunga. Per me la rosa è e rimane corta o, quanto meno, ci sono alcuni elementi che non sono all’altezza, pur con tutto il rispetto che meritano per l’impegno e la professionalità che mettono. Anche su questo non ho cambiato idea. E i risultati finora positivi non rendono in ogni caso buona una campagna che era e resta deludente. Per me, ovviamente.
Sul tuo post 188:
No, Prandelli non lo dice ora che abbiamo passato il turno di Champions, lo ripete fin dalla gara di ritorno con lo Sporting. Ad agosto. È ovvio che deve sempre dirlo diplomaticamente, perché infondo è pur sempre un dipendente della società e poi deve pensare ai giocatori che ha in rosa. Ma lo ha detto, ripetuto e fatto intendere tante volte. Quanto infine al salire sul carro dei vincitori (su cui implicitamente ci vuoi far credere di stare seduto), ti rispondo che il mio unico carro è la Fiorentina, dal quale non sono mai sceso. Io sono tifoso della Fiorentina, non di questa o quella proprietà. I presidenti, i giocatori, gli allenatori passano. La maglia, invece, rimane.
Ciao
Dicembre 12th, 2009 alle 18:42
se la foto di un poeretto di testa con una maglietta oscena basta a spazzare via un’accoglienza che loro NON hanno mai avuto in altre parti del mondo, se le stupidaggini scritte dagli angelici g… che, lo ricordo, hanno esaltato i campi di concentramento e i forni crematori, inneggiano al mostro di Firenze, all’alluvione, a Superga, alla morte di Baretti, loro che hanno gioito dei morti di Sheffield…beh, se le loro argomentazioni hanno convinto i Reds…beh, è bene che siano amici loro, gli amici nostri hanno ben altra pasta…sicuramente prima di mandare tutto all’aria avrebbero cercato di capire…poi la morale da chi ha festeggiato senza alcun tentennamento quella tragica coppa…ma per carità…morale dagli immorali?
Dicembre 12th, 2009 alle 18:42
Antigufo:
ah ah… no no visto come va la squadra il nick non lo cambio nemmeno se mi pagano! 🙂
Dicembre 12th, 2009 alle 18:55
Per Alessandro: no, i Reds non si sono fatti convincere da nessuno, né viola né gobbi. Hanno deciso che, vista la loro storia, era meglio non sbilanciarsi in una questione che è sembrata loro delicata e difficile da decifrare. Lì ci tengono molto a non fare niente che possa essere interpretato, giustamente o no, come offensivo verso quei morti. E questo in Italia mi pare che ci manchi.
Resta il fatto, secondo me eh, che se è vero che gli imbecilli ci sono sia di qua che di là, se i non imbecilli nostri cominciassero per primi a prendere posizione ufficiale contro i cori beceri dimostrerebbero ben più intelligenza (o ben più palle) dei non imbecilli loro.
Il senso della mia proposta a David è: se si vuole finirla col gioco a farsi male (che non vuol dire chiudere la rivalità, vuol dire abbozzarla di eccedere) qualcuno ha da cominciare a mostrarsi superiore. O no?
Dicembre 12th, 2009 alle 18:55
x FiorentinoNero
ehehehehehehe 😉
Dicembre 12th, 2009 alle 19:28
Caro Immondo,
un giorno ti farò una lectio magistralis sul significato, nel tardo Romanticismo, della pausa fra la detonazione ad avancarica sovente in mi basso e la successiva chiusura di do che imnpreziosisce il tutto.
Ho argomenti tecnici ed artistici sulla pausa fra ouverture e do di pet(t)o ma non posso fornirteli ora che devi fare due chiacchiere con madonna Lucia, perché non riusciresti a cancellarti dalla faccia quel ghigno ridanciano che disturba il colloquio con le donne.
P.S.: il botto di grancassa è sicuramente da evitare al cinema mentre invece la ninja è divertentissima.
Oddio, come siamo in basso ….
Dicembre 12th, 2009 alle 20:29
caro Purple…sulla storia sportiva posso anche cedere ma pure noi abbiamo la nostra…su quell’altra invece scusa ma me la gioco…che poi abbian deciso di raffreddare le cose perchè messi sul chi va là da qualcuno che ha messo ad esempio un manipolo di sconcertanti cretini per estendere il concetto a tutta la tifoseria io lo trovo moralmente raccapricciante…sarebbe come prendere a calci tutti gli italiani perchè ci sono i mafiosi…ma per carità…hanno toppato e di brutto…se poi è vera la storia, come è vera, di un certo tipo di striscione NON sono stati manco neutrali…io direi piuttosto ingrati e assolutamente indecenti…scusa ma secondo me da queste considerazioni non si scappa…in più, ti diro’, chi ha montato tra gli juventini tutta sta gazzarra dovrebbe essere perseguito per diffamazione di un’intera tifoseria e di una città e per aver messo a repentaglio la tranquillità di un evento sportivo importante. Chi di dovere (associazioni dei tifosi ma anche le nostre istituzioni) dovrebbero intervenire e rapidamente…
Dicembre 12th, 2009 alle 22:37
Gentile donna Lucia
non ho parole per ringraziarla della sua presenza in queste pagine.
I suoi interventi sono sempre dettati da un cuore di donna viola grande come l’intero cielo sopra le nostre teste.
Perchè un cuore viola batte più forte degli altri, è abituato al sacrificio, ai tempi duri, ma se oltretutto è un cuore di donna allora ha dentro di se anche il sentimento, l’appartenenza,il senso di unione ,il radicamento al campanile che solo le donne portano in dono dalla nascita.
Il quale dono porgono a noi uomini, che nella nostra cecità non sempre sappiamo cogliere e apprezzare.
Unisco a questo concetto la mia cara amica Marianna e le altre gentili signore Innamoratipazzi, Nochic,e tutte coloro che spero mi vorranno perdonare se in questo momento non nomino per mera dimenticanza.
Sono esse, che tutti i giorni hanno arato e seminato in queste pagine il credo indefesso dell’appartenenza ad una unica maglia.
Sono loro che ogni giorno hanno portato una parola di speranza, di apprezzamento,
si sono caricate la soma in silenzio
per riassettare in queste pagine i danni causati dal nostro cialtronesco modo di affronatre discussioni , lamentele ripicche, e puerili liti.
Solo a loro io rimetto i miei eventuali errori di valutazione, solo a loro io porgo il capo
per ogni volta che ho ecceduto nella critica e nel dileggio dell’azione della Società e di ogni suo membro, dai vertici fino all’ultimo magazziniere.
Alle signore di questo blog rimetto ad oggi la mia competenza di calcio, e sopratutto porgo le scuse sentite per aver sempre considerato le donne inutili orpelli nel mondo del pallone.
La mia cecità di maschio fin da giovane età mi ha portato a considerarvi creature non adatte a questo mondo.
Ritiro tutto questo castello di supposizioni costruito sulla sabbia del mio preconcetto.
A voi sole chiedo scusa per tutto ciò che mi manca per essere un tifoso come lo siete voi.
Vi abbraccio tutte.
Immondamente vostro
Antonello
Dicembre 12th, 2009 alle 23:51
Antonello caro, non c’è bisogno di chiedere scusa per aver mosso delle critiche se queste sono costruttive, siamo in democrazia e vige la libertà di pensiero e di parola (parlata e scritta).
Io mi riferisco a quelli che fanno critiche in malafede o che riescono a vedere il pelo nell’uovo anche in momenti come quelli che abbiamo vissuto mercoledì, questo non posso accettarlo, nessuno dei nostri giocatori lo merita, non lo meritano i singoli, non lo merita la squadra, non lo meritano allenatore e DS.
Vediamo di giocare le ultime due partite che restano prima delle sospirate vacanze, sperando ancora una volta di essere più forti della sfortuna. Il Mister sta raschiando il fondo del barile, gli uomini sono contati e la stanchezza rischia di farla da padrona, almeno aiutiamoli col nostro entusiasmo e spingiamoli col tifo mettendo ali ai loro piedi , sosteniamoli con tanto amore ed il nostro calore e la nostra vicinanza cancelleranno la fatica.
Ciao Antonello, spero di averti aiutato almeno a passare un po’ di tempo sereno e di averti rallegrato un po’. Approfitto per farti tanti auguri per Natale ma vorrei proprio che potessimo farceli di persona.
Ora tutti concentrati per domani ! Forza Viola sempre!
Dicembre 13th, 2009 alle 07:19
Auguri, Lucia! Vado a battezzare la mia nipotina, quindi oggi niente partita per me…
Per I.B., quando ti leggo, torno indietro nel tempo e mi sembra di essere in gita scolastica e chiudo un occhio ed un orecchio e faccio finta di non sentire quello che sparano nell’ultima fila quei discolacci che mi fanno schiantare dalle risate. Questa volta l’AG ci è piaciuto tanto…diglielo anche te!
Buona partita a tutti quanti, tifate anche per me.
Dicembre 13th, 2009 alle 18:43
Innamoratipazzi: auguri per la nipotina ! Come l’hai chiamata?
Malgrado i nostri sforzi e tutto il tifo del mondo, abbiamo perso e non mi hanno fatto il regalo per l’onomastico ( ma lo avevano anticipato mercoledì!)
Ora speriamo che nessuno si sia fatto male a giocare su un campo di zolle che dovrebbe essere interdetto al gioco e che domenica ci mandino un arbitro imparziale ( se Gilardino subisce fallo in area vorrei il rigore!).
I.B. è un mito ed anche antigufo si difende bene per cui dobbiamo impegnarci a coccolarli un po’, consolandoli quando la squadra non raccoglie i tre punti.
FORZA VIOLA SEMPRE!!!
Dicembre 14th, 2009 alle 08:27
La scaramanzia è fondamentale per un tifoso. Ieri, causa il battesimo di Carolina, io mi sono distratta e non ho seguito l’iter dei piccoli gesti che accompagnano la partita…Cara Lucia e caro David, se cercate uno su cui scaricare la colpa, ve lo servo su un piatto d’argento. Bacioni violissimi e forza viola ancora di più!
Dicembre 14th, 2009 alle 14:35
TRADUZIONE:
“maremma maiala ladra impestata te e il budello di to ma”
“Bitch and thief pestilential Maremma,you and your gut’s mother”
Non rende però l’idea che rende quaggiù…..
è vero.
Dicembre 14th, 2009 alle 22:06
Non ne avevo dubbi.
Solo voi potevate riuscire nell’impresa.
Dicembre 21st, 2009 alle 10:59
Il mio commento è qui…
http://becquerelzeviri.splinder.com/
Ciao e … Buon Natale!