Il grande gioco del mercato
Questo pomeriggio è avvenuto un fatto che fotografa esattamente il mio rapporto col calciomercato: mentre stavo schiacciando (clamorosamente fuori orario) il mio sonnellino (vabbeh, un’ora e mezzo…) del sabato pomeriggio, che è poi uno dei pochi vezzi che mi concedo, Marco Conterio è riuscito nella clamorosa impresa di rintracciare in Argentina Munoz e realizzare una bella intervista.
Tanto per chiarirci: a me avrebbe fatto fatica perfino pensarci ad una cosa del genere, proprio per lo scarso interesse che nutro per quel grande gioco che è il mercato.
Eppure ricordo che all’età del giovane Conterio riuscii dopo tre ore di tentativi ad intervistare Indurain per La Nazione, partendo praticamente dal suo sponsor.
Però capisco che le parole di Munoz, che afferma di essere quasi a Firenze, siano più eccitanti dello schieramento tattico dell’Atalanta e so bene di essere io un po’ fuori registro, forse perché spesso mi sembra di fare da cassa di risonanza a procuratori e direttori sportivi che usano i mezzi di informazione (e quindi “ci” usano senza nemmeno pagarci) per far passare i loro messaggi.
Detto questo, Munoz a Radio Blu è un gran colpo e domani dobbiamo fare tre punti.
Dicembre 5th, 2009 alle 20:19
complimenti david, radioblu offre veramente un servizio eccezionale, direi fondamentale per noi tifosi lontani da firenze.
ascoltarvi è un vero piacere, e fate sempre un ottimo lavoro. bravi bravi bravi.
Dicembre 5th, 2009 alle 20:19
Ma si parla di Giugno vero?
Dicembre 5th, 2009 alle 20:26
Grande Marco Conterio…
tutti ne parlano un gran bene di Munoz (che per quanto ne so io si pronuncia con accento sulla o….)
Pero’ ha 7 presenze nella SerieA Argentina e niente più…..speriamo non sia un altro Mazuch! 😉
Dicembre 5th, 2009 alle 21:09
Da quando avete arruolato il bravo Conterio?Lo ricordo in un’altra radio e per lavoro non ho la possibilita’ di ascoltare il penta serale.
RISPOSTA
Ancora non è ufficiale, diciamo che c’è una trattativa in corso.
D’altra parte uno cresce e poi ambisce a situazioni diverse…
Dicembre 5th, 2009 alle 21:38
Prima di tutto complimenti x il servizio che offre sempre radioblu non paragonabile a nessuna altra radio che purtroppo alle volte devo ascoltare. Ti vorrei chiedere come mai parlate delle altre squadre tscane sempre alle stesse ore….. io per motivi di lavoro posso ascoltare solo la pillola delle 13,00 (grazie di esserci alle 13,00)e in questa pillola parlate sempre di EMPOLI….se fosse possibile variare magari le persone come me potrebbero avere informazioni durante la settimana di tutte le squadre. GRAZIE un assiduo ascoltatore ormai da tanti anni.
RISPOSTA
Caro Massimo, intanto grazie per la fedeltà, per il resto cerchiamo di fildelizzare l’ascolto in Toscana dando proprio lo stesso orario ai tifosi delle altre squadre e anche per comodità di chi fornisce il servizio, ciao
David
Dicembre 5th, 2009 alle 21:56
Munoz che viene lasciato altri 6 mesi in Argentina mi ricorda la moglie e la figlia del Conte Mascetti .
Le due poverette che “si trattenevano” in “pensione” a Gavinana , con le scarpe da ginnastica in mezzo alla neve domandavano al decaduto Conte con un filo di voce implorante :
“ma quando vieni a riprenderci, son tre mesi che mangiamo castagne, e poi il padrone ci chiede qualcosa per il soggiorno”
Dicembre 5th, 2009 alle 22:12
x alessiodaprato.
Violenza, quello che hai scritto è solo violenza.
Il blog di David è la stessa cosa di entrare in casa sua e scrivere su un quadernone lasciato su un tavolo, ovvio che poi sarà messo fuori sul marciapiede e tutti potranno leggere e scrivere….le regole le conosci non prima di scrivere ma addirittura prima di entrare in casa, cosa vai farneticando, non ti piace un argomento? Cambia sito e cercane uno appropriato per le tue voglie……..scusa David ma la mancanza di rispetto non la sopporto.
RISPETTO PER GLI ALTRI
Alessandro
Alessandro
Dicembre 6th, 2009 alle 03:18
X Antonello io ho vissuto una situazione simile finita bene per fortuna…ho visto che hai raccontato le tue vicende su questo blog…e siamo davvero in tanti purtroppo a sapere quello che stai passando…mi hai colpito perchè dici cose da mettere un magone tremendo con la semplicità piu’ grande del mondo e poi decidi di parlare di Fiorentina…sei una grande uomo….un abbraccio….siamo tutti con te
Dicembre 6th, 2009 alle 09:33
Complimenti per lo scoop.
Ma chi è Munoz ? andiamo sulla fiducia ma non ho capito se arriverà a gennaio o giugno,comunque fa lo stesso conoscendo Prandelli prima del prossimo campionato non lo vedremmo in campo.
pertanto pensiamo all’Atalanta e ai nostri Dainelli,Natali,Kroldruppe e Gamberini che ci serviranno ancora molte partite.
Dicembre 6th, 2009 alle 10:19
Son cinquantanni che mi pongo questo interrogativo.
Il nostro David oggi mi stuzzica di nuovo la domanda.
Chi sono, da dove vengo, dove vado pensate che sia il quesito che mi rode ?
No. E’un altro.
Ma perchè si dice schiacciare un sonnellino?
Perchè il sonno va schiacciato?
Ma voi con cosa lo schiacciate?
Dicembre 6th, 2009 alle 10:23
Nemo potest duobus dominis servire.
Nessuno può servire due padroni (Gesù).
E così a Torino è andata in scena la parodia dell’arbitraggio servile: impossibile favorire contemporaneamente entrambe le squadre, così il buon Saccani è andato in cortocircuito, la partita è degenerata come tutti hanno potuto vedere.
Dicembre 6th, 2009 alle 11:08
L’attesa per un illustre sconosciuto ventenne infortunato è direttamente proporzionale alla fiducia che Corvino è riuscito a costruirsi a Firenze.
Non possiamo che applaudire.
Dicembre 6th, 2009 alle 11:57
Oltre al mercato ci sono molti altri aspetti di un ipocrisia unica. Oggi i giornali si affrettano a scrivere “insulti per Balotelli ma non razzisti”. Ieri durante la partita pensavo che se fosse partito un coro di discriminazione, nel pieno pathos della partita, mai e poi mai l’avrebbero sospesa, spazzando così via una vigilia di finto buonsenso. Meditiamo su queste cose, si scrive troppo tanto per scrivere, per riempire fogli di giornali.
Dicembre 6th, 2009 alle 12:06
Io spero solo che la boutade di radioblu non influisca con le strategie di mercato. Chissà cosa ha pensato Corvino quando ha sentito le dichiarazioni del ragazzo che lo ha fatto andare in Argentina 7-8 volte… A volte sono equilibri sottili. Vediamo…
RISPOSTA
Boutade?
Ma di cosa stai parlando?
Non esiste emittente e/o organo di stampa più prudente di Radio Blu nell’affrontare il mercato e lo sanno bene i ragazzi che se ne occupano, invitati mille volte alla prudenza.
Qui, caro il mio provocatore (forse imbeccato ad arte, forse un po’ geloso dello scoop di Conterio) non esiste alcuna boutade, si tratta ma più semplicemente di un possibile giocatore viola che ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Mi auguro che Corvino abbia cose più serie ed importanti di cui occuparsi piuttosto che stare a pensare all’intervista e se poi non l’ha presa bene (e non so proprio perché), me/ce lo farà sapere.
Dicembre 6th, 2009 alle 12:37
Vado fuori tema ma mi sembra importante.
ieri sera ho visto una buona parte di Juve Inter, compresa l’espulsione del ‘nostro’ caro ex.
Devo dire che mi sono sentito orgoglioso, e veramente felice di appartenere ad una città ed una tifoseria che negli ultimi anni è andata avanti anni luce sul piano del rispetto dei valori sportivi e della volontà di cambiare un vento di rabbia e di cattiveria che si annida nei meandri dei nostri stadi.
E’ vero, siamo tifosi e dunque alla fine ci interessano soprattutto i 3 punti e le vittorie, ma questa cosa è un a conquista che va oltre. La cattiveria che ho sentito ieri sera dalla televisione, vomitata in campo da tribune sì nobili, è stata oscena, schifosa. Non torniamo indietro per parificarci a simili bestie, e meno male che dovevano prendere provvedimenti e sospendere la partita….
Una abbraccio ad Antonello, ho letto solo adesso cosa stai passando. forza forza forza.
Dicembre 6th, 2009 alle 13:10
Accidenti se uno per aver espresso un pensiero deve essere trattato da provocatore, ad arte addirittura. Ho solamente espresso ciò che io da umile utente fruitore di radio e giornali ho pensato. Mi son detto che il ragazzo è giovane e che forse prima di dichiarare amore e cose fatte per una squadra un attimo più di prudenza (da parte sua non della radio) poteva essere una strategia migliore. Poi Corvino avrà di sicuro di meglio a cui pensare che non le interviste rilasciate dai suoi (sicuri?) acquisti, ci mancherebbe. Io David di lavoro insegno matematica e per obbi seguo la Fiorentina, ascolto radio, leggo giornali ecc…e per una volta(non è certo una mia abitudine) liberamente, esprimo un parere, una sensazione. Di chi dovrei essere geloso, di te, dello scoop? Non penso.Ti saluto e vado in Fiesole come sempre da 15 anni.Ciao.G.
Dicembre 6th, 2009 alle 13:43
…poco piu di 20000 presenze al franchi oggi…ma che tristezza….questo è un pubblico da primi posti???
Dicembre 6th, 2009 alle 14:39
Ah ah David, parli di attualità e ti bacchettano perché devi parlare di calcio. Parli di calcio e ti bacchettano perché destabilizzi l’ambiente. Ti stimo perché ti ci confondi, io li manderei tutti a quel paese e dedicherei il tempo che passi qua a fare qualcos’altro. Adesso vado a vedere la partita, un saluto a tutti e Forza Viola!
Dicembre 6th, 2009 alle 17:57
Scrivo qui perchè David mi ha cortesemente risposto all’sms…E’ vero David,l’Atalanta non era niente ma ero trascinata anche dalla tua radiocronaca ma avevo davvero paura della beffa, quindi sarebbe stato meglio chiuderla prima. Per il resto sono felicissima, ho un sorriso a 36 denti , aspetto serenamente la prestazione all’Anfield in cui ci giochiamo il primo posto e dove mi auguro di vedere una grande partita.
Per quanto riguarda oggi vorrei dirti:
– che mi è piaciuto moltissimo anche Donadel, che da sempre è uno dei miei “coccolini”;
-che vorrei sapere a quanto andava il tiro-goal di Vargas;
– che mi piacerebbe sapere cosa diceva Prandelli quando ha avuto un moto di stizza sulla richiesta di sostituzione da parte di Jo-Jo e, naturalmente, sapere anche cosa si è fatto il ragazzo che a me almeno era piaciuto.
Per quanto riguarda Juve-Inter di ieri sera , credo che dovrebbero smettere di farci vedere le prestazioni di Melo altrimenti rischiamo di perdere Corvino che verrà chiamato come consulente al Ministero delle Finanze.
Bando agli scherzi, godiamoci la classifica e speriamo di andare a letto più contenti ancora.
un abbraccio a tutti
Lucia
PS: condivido le pagelle, come sempre Saverio è equilibratissimo!