Io dico che lui dice che un mio amico ha detto…
Non dirò mai fino a quando sarà arrivato il momento di renderlo pubblico il senso di una chiacchierata informale avuta con la Fiorentina su temi economici di gestione societaria.
Era un incontro su temi generali di economia, con qualche cifra interessante, non era un’intervista.
Il perché non anticipo niente è semplice: sono una persona seria, che mantiene la parola data e non mi faccio prendere dalla fregola dello scoop.
Se facessi una furbata del genere, mi vergognerei di guardare in faccia qualcuno e giustamente sarei messo all’indice.
La questione, ve l’assicuro, è molto meno piccante, ma anche molto più interessante da quello che oggi è stato fatto circolare nel nostro grande circo mediatico, sempre che uno abbia voglia di seguire un ragionamento che va al di là del “si compra quello” o “si vende questo”.
Posso però raccontare quello che non è stato detto: nessuno ha mai affermato che la Fiorentina non farà acquisti a gennaio oppure che avrà un budget limitato a 5 milioni.
Affermare una cosa del genere non ha senso ed è frutto del sentito dire da persone che non erano presenti, che ricostruiscono su gossip, che si sono fatti riportare dei discorsi e che comunque avranno i loro motivi per rendere pubblici il risultato di tanto lavoro.
Motivi che non voglio sapere.
Novembre 30th, 2009 alle 21:10
Spero che non sia che stiamo entrando in borsa. Sarebbe una grossa bischerata.
Novembre 30th, 2009 alle 21:18
Siamo alle solite! Si comincia con i chiacchiericci e si fa del male alla Fiorentina. Tu David fai bene a non parlare, se è questo che hai promesso ma, attenzione , ti prego, se la faccenda diventa insopportabile allora non puoi più tacere…o vogliamo anche rovinare la partita di domenica prossima?
Novembre 30th, 2009 alle 21:21
david,
è giusto che tu non riveli quello che è stato detto in questo ncontro se hai,avete,dato la parola di non farlo….ma perdonami,leggendo qua e la mi sfugge una cosa…qual è il motivo per cui la societa incontra i giornalisti su temi di economia societaria?? è stato un incontro didattico? e perche solo una parte di giornalisti?e in base quale criterio sono stati scelti gli aventi diritto e no a questo incontro?
so che probabilmente non risponderai,proprio per i motivi di cui sopra,ma la curiosita è forte e mi piacerebbe sapere come si muove questa societa che ho sempre ammirato(lo sai)e quali sono le sue strategie soprattutto nella gestione dei rapporti con i media.
sul fatto che altre testateo altri giornalisti affermino cio che è stato scritto do il giusto peso…mi dispiace solo che in un momento come questo,dopo una sconfitta,la notizia(?) non fara altro che attizzare polemiche e chiacchere….l ho gia scritto,a mio avviso dicembre sara un mese importantissimo quindi tutti uniti,per le chhiacchere ci sara tempo piu avanti…
ACF1926 AVANTI VIOLA
Novembre 30th, 2009 alle 21:49
tranquilli, fiducia alla società, tt tornerà a fine anno anche il 4 posto, il motivo è semplice, giochiamo a pallone alla grande cosa che in un mondo non basato sui soldi basterebbe per vincere ma è pura utopia…
avanti viola
Novembre 30th, 2009 alle 21:53
pensiamo all’Atalanta e lasciamo fare la Società alla Società…poi si starà a vedere…
Novembre 30th, 2009 alle 21:54
Ti chiedo scusa, non capisco di cosa tu stia “parlando/scrivendo” (dagli interventi che sono già resi pubblici in calce al tuo post e che ho letto capisco di essere il solo o comunque uno dei pochi), ma purtroppo oggi non ho avuto un minuto libero, neanche per sentire un brandello del Pentasport o comunque l’informazione sportiva su Radio Blu (per me le uniche fonti di informazioni sulla Fiorentina, insieme a violanews ed in parte a questo blog). Cosa sarebbe successo e chi avrebbe fatto cosa e per quale ragione. Se non puoi rispondere diorettamente a tutte o ad alcune delle mie richieste, non ci sono problemi; domani alle 9,15 cominciano le pillole.
RISPOSTA
Semplice: è stato detto e poi riportato che qualcuno (che non era presente all’incontro) avrebbe saputo da altri che la Fiorentina non farà acquisti o quasi a gennaio, ciao
David
Novembre 30th, 2009 alle 22:09
mai una gioia, mai…..
Novembre 30th, 2009 alle 23:07
L’altro giorno tu ci hai annunciato una sorpresa che però non hai voluto ancora rivelare,ora tu ci fai questo pissi pissi bau bau.
David invece che ai salumi indispensabili a i’ Ciuffi gli toccherà fare la reclame della cardiospirina, perchè qui ci s’ha tutti la minima a 120 e la massima a 180.
No, non è vita.
Io mi dò al bridge.
No, troppa suspance.
Mi darò all’uncinetto .
Dice che ora è diventata un’attività anche maschile.
Pare che le signore abbiano un debole per gli uomini che fanno l’uncinetto.
Vorrà dire che farò l’uncinetto al buio, perchè appena mi vedono le scappano, hai voglia a essere il re del tombolo….
Qualcuno mi segue?
Maladetto vieni si fa due centrini ci si diverte invece che incazz…sempre per la Fiorentina .
RISPOSTA
La sorpresa era Corvino da Sandrelli a rtv38, ciao
David
Novembre 30th, 2009 alle 23:24
Io retso dubbioso su questi incontri segreti. La Società già in passato non ha mantenuto la parola, e tu devo ammettere, sei stato critico quando ciò è accaduto. Però non vorrei che i Della Valle si creassero consenso con questo stile molto “carbonaro”. Qua noi vogliamo chiarezza…..le spese di gestione si sanno ad inizio anno….Poi a Gennaio può essere giusto spendere solo 5 mln di euro, ma non con la scusa che sono aumentati i costi di gestioni. Abbiamo il solito monte ingaggi di quando eravamo in Uefa, e a bilancio di entrate ne abbiamo messe molte negli ultimi due anni. Io ero a Milano, coe tutte le trasferte fatte quest’anno, (tra l’altro 22 euro x il terzo anello è roba da manicomio!!!), ma quanto sentito dire da Prandelli ieri sera mi ha lasciato perplesso….. perchè non ha detto riguardo la domanda sulla Nazionale “Ho un contratto con la Fiorentina!”. Forse perchè lui non vuole prenderci in giro??? Perchè ha saputo che il progetto si è fermato???
Questa storia è strana….dall’altro cnato mi sembra stupido che fino a 3 giorni fa i vari Corvino e Della Valle ribadivano che i soldi sarebbero stati spesi. Io non so più di chi e cosa fidarmi…anzi di uan cosa mi fido….di quella maglia viola! Io vado allo stadio SOLO per quella!
Novembre 30th, 2009 alle 23:51
Io la sparo li’:
se non ci fossero mai infortunati la squadra andrebbe benissimo cosi’ com’è, ma siccome questo fa parte del gioco (noi mica siamo gli unici), allora a gennaio urge un intervento obbligato da parte della societa’. 5 miliono mi sembrano un po’ pochini da spendere, tenendo conto dei soldi entrati per Melo e di quelli che entreranno per la qualificazione.
Io come tutti non voglio restare dove siamo in classifica, si’ lo so che la zona Champions è a tre punti stringi stringi, ma ormai non ci siamo più abituati a vedere la Fiorentina dov’è ora, si vole stare in alto
Novembre 30th, 2009 alle 23:53
mi sembrano cose da fantascienza………non ho parole……forse il nostro limite e’ proprio questo….altro che rosa corta o qualitativamente scarsa……mah…..”smerciare” notizie del genere e’ qualcosa di veramente deprimevole….speriamo nel bene della fiorentina ,ma se tutti non remano dalla stessa parte,sara’ molto difficile!!!!cmnq bravi ieri a questi ragazzi che hanno dato tutto in campo in relazione alle loro possibilita’….ora e’ la societa’ che deve fare la sua parte,per poter continuare questa fantastica avventura che e’ la champions league e poter fare in modo da rigiocarla il prossimo anno!!!!forza viola saluti alessiodaprato
Novembre 30th, 2009 alle 23:57
Segretini e segretucci… mahhh!! Si stara’ a vedere di cosa si tratta… ma siamo sicuri che sia cosa che davvero merita tutto questo giochino dello “zitto”? :o) Speriamo a bene!! Forza viola!!
Dicembre 1st, 2009 alle 00:10
Ho una fiducia illimitata in questa società! Secondo me la squadra ha bisogno di pochi ritocchi, un centrale vice-Gamberini (da aggiungere a Dainelli Gamberini, e uno tra Natali e Kroldrup), un centrocampista ..Candreva mi andrebbe benissimo ma il top sarebbe Gattuso(due ruoli diversi ma giocatori veri) e una punta al posto del buon Castillo (Rocchi sarebbe perfetto), non manderei via nessuno (a parte uno tra Natali e Kroldrup) perchè ci stanno facendo sognare, sono tutti ragazzi meravigliosi e calciatori molto seri professionalmente…Se poi ci aggiungiamo il miglior allenatore d’Italia, un super Corvino, una società che non ci ha mai tradito e una città fantastica alle spalle… Il giochino comincia a piacerci
Dicembre 1st, 2009 alle 00:15
“Nessuno ha mai affermato che la Fiorentina non farà acquisti”…
E allora?
Se nessuno ha posto la domanda ovviamente nessuno può avere affermato che la Fiorentina etc. etc.
E dato che la discussione verteva su “temi generali di economia” trovo improbabile che simile domanda sia stata posta.
Encomiabile, comunque, una società (parli di “Fiorentina”) che si trova a ciaccolare di temi generali di economia con parte dei media locali.
Oppure l’informale meeting (e mi chiedo come possa un “incontro” essere informale) non riguardava solo “temi generali di economia”. Che so…magari un assaggio, un indicazione di politica societaria a breve termine…E non trovo alcunché di scandaloso nel fatto che Cognigni abbia semplicemente anticipato ciò che Mencucci ha apertamente affermato oggi: il tesoretto non è quello che pensate, ci sono costi di gestione assai elevati, ci sono molte uscite oltre alle entrate. Tradotto: non aspettatevi grandi cose a gennaio. Che poi sarebbe, appunto, il casus belli…
Detto poi che non è mai necessaria la presenza fisica per ottenere informazioni, mi sfugge il senso di questa bolla di sapone: se l’informale chiacchierata con tè e biscotti produrrà timori e tremori il signor Cognigni non dovrà altro che rilasciare uno scarno comunicato nel quale si negherà l’affermazione addebitatagli.
Inviolati restanti i sacri misteri che forse un giorno ci verranno rivelati.
Dicembre 1st, 2009 alle 00:29
basta montare polemiche ad ogni battito di ciglia basta ingolosire quelli che sono sempre contro basta parlare del mercato di gennaio dal primo settembre al primo gennaio basta parlare del mercato estivo dal primo febbraio al primo luglio e’ un giochetto che non ci porta da nessuna parte. sempre solo e comunque forza viola
Dicembre 1st, 2009 alle 01:33
David apprezzo molto il tuo intervento. Qualcuno invece ne fa un cavallo di battaglia per scatenare le ire funeste dei soliti incalliti.. E sai a chi mi riferisco. Calcisticamente pensiamo all’atalanta che non sarà una passeggiata come tutti dicono visto che siamo a 9 punti dalla terzultima….
Dicembre 1st, 2009 alle 07:04
Mi ha detto mio cuggino che una volta è morto…..
Così cantava Elio.
Questo “sentito dire” non fa che confermare una cosa: Diego Della Valle ha ragione quando parla di “partito dei rosiconi”. Se si va sul sentito dire da tizio che ha detto a caio che sempronio sa di tale che conosce un amico di vecchia data del nipote del cugino di terzo grado, non si va da nessuna parte. Capisco che la polemica faccia “odiens” ed aiuti ad aumentare vendite, visibilità e pubblicità (oh, nessuno campa d’aria), ma tutto questo a chi giova? Oltre ai rosiconi, appunto: a nessuno. Che poi alla fine si saprà la vera verità, ma del can can di partenza non si ricorderà nessuno, e coloro che l’hanno iniziato diranno “eh, ma avevo questa indiscrezione, era mio dovere riportarla”. Se si fa così, si vuole solo il male della Fiorentina, non il bene. Sarebbe ora di parlare di cose reali, credo. Bravo David: almeno te parli dei fatti.
Dicembre 1st, 2009 alle 07:56
bravissimo David..io l’ho sentita ieri la trasmissione in questione dove si diceva che quello ha sentito da quell’altro che quell’altro gli ha detto che….bla bla bla bla..
Ti giuro che l’ho ascoltati per vedere fino a che punto arrivavano, e ovviamente c’era già chi era preso dallo sconforto…
Ragazzi che vi devo dire, io mi fido della nostra società, spero che facciano quanto di meglio per la Fiorentina, come mi sembra abbiano fatto fino ad ora.
Maledette chiacchiere….proprio a qualcuno non gli riesce di tenere la bocca chiusa eh?
Bravo David ancora una volta ti dimostri uno dei migliori..forse perchè sei Viola fin dentro l’anima, come noi..
Ciao
Dicembre 1st, 2009 alle 08:20
Il fatto che il tuo interlocutore non abbia detto che la Fiorentina non farà acquisti a gennaio (purtroppo) non significa che non sarà così.
Dicembre 1st, 2009 alle 08:57
A me pare che ci si vanno a cercare…che senso ha fare un incontro informale convocando solo parte dei media? E’ ovvio che poi chi non è stato convocato proverà un minimo di risentimento e magari andrà pure a ingrossare il partito dei rosiconi (che termine brutto!). Ancora una volta la Fiorentina mostra dei limiti imbarazzanti nel gestire l’informazione. Speriamo che il nuovo addetto stampa porti un po’ di luce perchè tra Cognini, Mencucci e Corvino, nessuno brilla per capacità in questo senso. Ovviamente personalissima impressione. E poi, ma all’Atalanta ci si pensa? Io credo che dobbiamo fare il nostro per agguantare il 4° posto, tenercelo stretto e vedere se poi si riesce a arrivare terzi. La Cempions è una bella gita premio, ma qui bisogna iniziare a consolidare il futuro!
Dicembre 1st, 2009 alle 09:07
Come al solito le altre testate giornalistiche che vogliono fare a gara con voi pensano che basti arrivare primi sulla notizia (come si diceva prima) o reclamizzare un premio vinto come miglior programma radiofonico 2008 (e siamo quasi nel 2010 è come se la Fiorentina mettesse sulla maglia la coccarda dell’ultima Coppa Italia vinta) mentre quello che vi distingue è la professionalità e la certezza delle notizie che ci date. Tutti questi simpaticoni che ancora non hanno capito se il pallone è rotondo o quadrato e che vogliono fare i professionali hanno ottenuto un solo risultato : tutto torna indietro come un boomerang. Ho ascoltato, ieri, via radio la trasmissione che ha dato la notizia. Beh, personalmente hanno perso molta credibilità e non penso di dare molto peso alle prossime notizie che usciranno da quel programma. E’ questo che conta più di tutti : la credibilità verso gli ascoltatori (o i lettori), se perdi quella non conta chi ti ascolta…..
Dicembre 1st, 2009 alle 09:18
Se la societa fosse chiara ed inequivocabile certe voci non circolerebbero!!!
La comunicazione non appartiene a questa societa!!!
Dicembre 1st, 2009 alle 09:22
Boh!
Dicembre 1st, 2009 alle 09:51
Ciao David
ma il motivo per cui hanno chiesto a voi giornalisti presenti di tenere la “chiacchierata” segreta tutti questi giorni quale sarebbe!?
Dicembre 1st, 2009 alle 09:59
Ho letto l’intervento di Enrico primo.
Stupendo! io lo chioserei con un bel…
Mah!
Dicembre 1st, 2009 alle 10:02
Io mi sono ripromesso di non interessarmi di questioni economiche e di gestione,ci sono professionisti che sanno quel che fanno.Come tifoso giudicherò dai risultati e per ora non mi posso proprio lamentare dei Della Valle
Dicembre 1st, 2009 alle 11:18
Semplicemente, a giugno partono con i lavori della cittadella, realizzatrice un’impresa di costruzioni milanese quotata in borsa.
Dicembre 1st, 2009 alle 11:39
parte finalmente l’azionariato popolare?
o forse era un aggiornamento sulla speculazionella.-..ops cittadella.
Dicembre 1st, 2009 alle 11:45
Breve aggiunta mattutina al mio post #14.
Riassumendo: durante un incontro (non informale in quanto organizzato) con parte dei media locali, pare che il signor Cognigni abbia detto che la Fiorentina non sgancerà un cent etc etc.
Casino. Chi dice che l’ha detto, chi lo nega.
Ora. Domandona: che si fa in questi casi nei panni interinali del signor Cognigni?
Vuoi vedere che forse basterebbe una smentita?…
Ma smentita non v’è.
E allora – guarda un po’ te – uno si chiede: poffarbacco come mai non c’è smentita?…
Vuoi vedere che non c’è perché non può esserci?
Aspettiamo fiduciosi.
Chiudo ricordando che spesso le voci non trapelano ma vengono lasciate trapelare.
E che altrettanto spesso il diffusore è il meno sospettabile.
Aspettiamo fiduciosi la smentita.
Dicembre 1st, 2009 alle 12:04
I della Valle sono vincenti e a gennaio anche spendenti. tranquilli, tutto filerà nel verso giusto in perfetto stile Fiorentina. magari non sarà Munoz o ledesma, ma nemmeno ” Ficini”…..Corvino ha più campioni tra le mani che filari nelle sue vigne….
Dicembre 1st, 2009 alle 12:24
Quello che affermi vuol dire tutto e il contrario di tutto, cioe’ niente.
La Fiorentina ha i suoi rappresentanti che fanno uscire quello che DDV dice loro.
Non penso agli scoop, ma bensi’ penso a qualcosa che vorresti dire ma non vuoi dire, quindi vuoi pararti da quanto avverra’ potendo poi dire “ecco quello che volevo dirvi!!! “, no caro David non va’ bene.
Il bilancio recente della Fiore e’ sotto gli occhi di tutti, la campagna cessioni e’ sotto gli occhi di tutti, come gli acquisti; gli introiti di CL si conoscono, quindi prevenire e rimandare nuovamente la campagna acquisti nuovamente a giugno mi sembra un SUICIDIO della societa’ che porterebbe ancora a DISERTARE LO STADIO come sta’ gia’ accadendo, mi vorreste dire che per rafforzare la squadra si cede Vargas e si prende Langella? con una plsvalenza di tot milioni?, cosi’ si tengono i conti in bilancio, ma il calcio e’ un’altra cosa.
Altrimenti mi si dica che e’ IMPOSSIBILE competere con le grandi, si prendino 20 ragazzi promettenti e vada avanti cosi, non perderemo tempo in cittadelle varie, programmi, ecc.
Quanto hai detto mi sembra prendere preventivamente la posizione societaria, dimenticando i tifosi che come te, con maggiori sacrifici edisagi sostengono la squadra.
Ciao
Dicembre 1st, 2009 alle 12:41
il più bello a san siro????
sicuramente il ciuffi che girella nervoso tra balotelli e alba parietti!
Dicembre 1st, 2009 alle 12:50
Salve,
Io continuo a sentire e a vedere questo comportamento da parte di una considerevole fetta di giornalismo nostrano. Non voglio commentare la pochezza e la non costruttività di questo che considero un baraccone mediatico da quattro soldi, basta una semplice parola: ridicoli.
La Fiorentina è cresciuta molto da l’anno scorso. Ha migliorato la personalità in campo, gioca bene, ha solo due punti in meno in campionato e nove punti in più in champions, nonostante qualche infortunio di troppo un goal non dato (lazio) e altri episodi non favorevoli. Se sommiamo i punti fatti tra camp. e coppe delle squadre italiane la speciale classifica vede: Inter 41, milan 36, juve 35, fiorentina 33, genoa 29, roma 28, lazio (lasciamo perdere)…
A gennaio la società deciderà cosa fare, starò a vedere poi esprimerò la mia opinione. Per adesso applaudo e riapplaudo il mister e i ragazzi e cerco di fare più tifo possibile.
Forse David alcuni addetti ai lavori pensano che siccome parlano di sport e non di politica o di cronaca nera, possono dire quello che vogliono e non si accorgono invece dei danni che possono creare…
Chi di malafede ferisce senza fiducia finisce.
Forza Viola
Dicembre 1st, 2009 alle 12:54
MA CHE VUOL DIRE MENO PICCANTE, MA PIU’ INTERESSANTE?
VUOL DIRE CHE SI FARANNO POCHI ACQUISTI, MA NON PER CASO,BENSi’ PER STATEGIA DEFINITA.
PERCHE’ SE NON PUOI PARLARE COMUNQUE PARLI?
PERCHE’ SE NON PUOI SMENTIRE LE ALTRE FONTI (NON AVENDO DI CHE RIBATTERE), COMUNQUE LO FAI?
E PERCHE’LA FIORENTINA INVITA PARTE DI GIORNALISTI LOCALI? E’ UN PREMIO PER CHI HA FORNITO INFORMAZIONE IN LINEA?
NON SONO COSE CHE FANNO BENE ALL’AMBIENTE PERCHE’ IN OGNI CASO DIVIDONO.
ANCHE SE COME SI DICE: “DIVIDI ET IMPERA”…
RISPOSTA
Stai calmino e ascolta il Pentasport stasera, grazie
Dicembre 1st, 2009 alle 12:58
basta con questo stillicidio di mezze notizie,voci di corridoio,vorrei dirlo ma non posso.come sempre la comunicazione è un grande neo della fiorentina,e la cosa mi sembra incredibile,pensando al calibro dell’azienda (tods)e del patron (diego).io aspetto fiducioso,perche le società si giudicano dai risultati,e quelli fini ad adesso non sono mai mancati.però aspettiamo il mercato di gennaio e giudicheremo,perche se è pur vero che non pretendiamo un presidente alla moratti (anche se tanto schifo non ci farebbe)è altresi vero che non vogliamo un presidente che ci GUADAGNI con la viola.ed allora se dopo non aver reinvestito i soldi delle cessioni (dopo che ci era stato promesso)nel mercato estivo,(e passi)e detto che sarebbero reinvestiti in quello invernale,non dovesse accadere nemmeno questa volta,nonostante i risultati trarrò le mie conclusioni nei riguardi della società.ma fino ad allora nemmeno voglio pensarci e resto fiducioso,come resto fiducioso che anche quest’anno entreremo nelle prime 4.
Dicembre 1st, 2009 alle 13:23
Il mio precedente post è svanito nel nulla.
Riprovo sperando in un errore tecnico.
In estrema sintesi, scrivevo di trovare questo ambaraban semplicemente ridicolo:
1 – Si è avuto un incontro non informale, in quanto organizzato, con parte dei media locali
2 – Nel corso di questo incontro si dice-mormora-sussurra che Cognigni abbia affermato che le risorse sociatarie sono limitate e quindi non ci si aspetti mercato a gennaio (stesse cose dette da Mencucci in forma pubblica e aperta).
Ora. La soluzione è lapalissianamente semplice: Cognigni smentisca. Punto e basta.
Quanto alla fuga di notizie, facevo gentilmente notare che spesso le indiscrezioni non trapelano ma vengono lasciate trapelare.
Nel qual caso il tamtam che si sta producendo servirebbe unicamente a preparare psicologicamente la tifoseria ad un mercato invernale assai scarno, cosa – come già detto – serenamente anticipataci da Mencucci.
Fermo restando, naturalmente, che Cognigni può non averne fatto il minimo cenno nel corso dell’incontro.
Dicembre 1st, 2009 alle 13:30
Boh, oggi è il primo dicembre e già qualcuno discute sul mercato di gennaio… Queste discussioni mi fanno lo stesso effetto di vedere i panettoni al supermercato il 15 di novembre. Si rischia di abusare talmente tanto dell’argomento da restare nauseati da quest’ultimo. Per quanto mi riguarda se ne riparla a gennaio. Per ora nei miei pensieri calcistici c’è l’Atalanta, poi si vedrà.
Dicembre 1st, 2009 alle 13:55
…Ho una fiducia illimitata in questa società!. Punto basta non se ne parla più… questo vuol dire essere tifosi…quello che hanno fatto, stanno facendo, faranno è solo per il bene della società…
Dicembre 1st, 2009 alle 13:55
io so una cosa e voi nooooo ….
io so una cosa e voi nooooo…..
machissenefrega??
lol
Dicembre 1st, 2009 alle 13:55
Quello che alla fine ti sanno dire se hai operato bene sono i numeri: Classifica, bilancio etc. Aspettiamo fiduciosi di non essere presi per i fondelli. Se sono convinti che la rosa sia a posto così bene
vuol dire che sanno quello che fanno.
Però un consiglio mi sento di darlo se la rosa rimane questa: Da domani i massaggi ai giocatori sarebbe bene farli con l’acqua di Lourdes.(non si sa mai)
Bando alle ciance , pensiamo all’Atalanta e a quel gobbaccio di Conte.
Dicembre 1st, 2009 alle 14:20
Si si, sarà…ma dove c’è il fumo c’è l’arrosto.
(mia nonna paterna, n.1901 m.1971)
Dicembre 1st, 2009 alle 14:21
Ci avviciniamo a GRANDI PASSI ALLA RESA DEI CONTI, si salvi chi puo’ !!!!
Dicembre 1st, 2009 alle 14:45
Visto che non sappiamo cosa, dove come chi e perchè… parlo di altro. Dopo Inter Cesare ha detto che non può chiedere di più a questi ragazzi, non sò voi ma io la penso così e questa consapevolezza mi inorgoglisce perchè sò che stanno andando oltre le loro possibilità, per spirito di gruppo, per attaccamento alla maglia, fate voi il fatto è che con gli uomini che abbiamo stiamo facendo miracoli, quindi per favore, senza se e senza ma, sosteniamo con tutti noi stessi questa grande squadra, e alla fine, ma solo alla fine, se la dirigenza si meriterà qualche appunto, lo faremo, io per primo. Ma adesso no, questi ragazzi meritano rispetto, passione e sostegno per tutto quello che ci regalano, andano sempre oltre le loro possibilità.
FORZA VIOLA SEMPRE!!!!
Dicembre 1st, 2009 alle 14:45
mamma mia che palle!!! congetture su gongetture sul nulla…ma se s’aspettasse a parlare?? qui c’è gente che da tutto per scontato, mamma mia ragazzi, siate un pò più fiduciosi…ma i Della Valle proprio un vi garbano eh??
Boh…
Dicembre 1st, 2009 alle 15:04
ma questa cosa di brovarone che non lo hanno fatto entrare allo stadio? che ne pensi?
francamente assurda… non so nemmeno cosa abbia detto brovarone, ma non ha senso la cosa.. son cose da pdl!
RISPOSTA
Non ne so niente, per entrare bisogna avere la tessera di giornalista e un accredito di una testata giornalistica, ciao
david
Dicembre 1st, 2009 alle 15:20
Attento David, dai un occhio a Fiorentina.it. Si sta costituendo un associazione di martiri della Fiorentina. Gente serie e giusta vessata dai quei mostri della società e da giornalisti crudeli come te!!E’un momento terribile!! Dio mio, che serie di pagliacci, guidati da un agente Fifa vero come l’ottone…
Dicembre 1st, 2009 alle 15:42
Caro David,
non mi piace quando lanci il sasso e nascondi la mano: è un modo gossipparo di fare un giornalismo molto ma dimorto cliatronesco.
Ti segio da tempo e ti capita spesso.
Non so se è un modo per darti un tono (della serie, sapessi cosa so da fonte certa e non da un amico dell’amico …), se per mandare messaggi a qualcuno o entrambe le cose.
Ma così non si fa, perché adoperi la curiosità e la passione dei tifosi per fare le tue sponde: non dici cosa sai e non dici cosa dovrebbe contrastare quello che sai, insomma, dici tutto e non dici niente.
Non si sa da che parte stai e non sappiamo da che parte star noi, visto che non sappiamo nulla. Mi sussurri nell’orecchio e questo, oltre a non farmi sentire quello che dici, mi dà una noia tremenda.
Così non si fa, pessimo esempio di giornalismo a metà strada fra le entrature a corte e le chiacchiere da bar.
Pessimo esempio.
O dici o taci.
RISPOSTA
Tu ascolta il Pentasport e poi vedi se nascondo la mano,
David
Dicembre 1st, 2009 alle 16:10
Ciao David. Quello lo devo tenere segreto anche perchè, creeresti altro caos…BRAVO GUETTA. Ti ho sentito, il tuo botta e risposta domenica sera su RTV38, avevi ragione a dire quelle cose, purtroppo, il conduttore di quella trasmisione, non era daccordo, nel dire, quelle cose. Poi la societa’ ha sempre mantenuto, a ogni impegno preso, lo mantengono, e se si mettono sul mercato, Quella informazione, di RTV 38, è scandalosa. Se c’è qualcuno un po’ che barcolla, con il loro modo di pensare, lo uccidono. Se compri un gioca tore, che sia campione che sia Giovane, ma è un giocatore, chiaro che deve pennellarsi con lo spogliatoio. Se comprassero qualcuno. Ti immagini, un’altro tipo FELIPE MELO, con tutte quelle arie…ok ciao da Giuliano_kio
Dicembre 1st, 2009 alle 16:16
Visto che ci puoi riferire solo ciò che NON è stato detto (curioso per un giornalista!), ti chiedo se puoi smentire che sia stato detto che il mercato di gennaio sarà più morigerato di quanto ci si possa (legittimamente) aspettare. Saluti.
RISPOSTA
Tu ascolta stasera il Pentasport,
David
Dicembre 1st, 2009 alle 16:23
MA SCUSATE MA CHE CHE COSA DOVREBBERO DIRCI? CHE HANNO 30 MILIONI DA SPENDERE E SICURAMENTE LI SPENDERANNO?COSI DA FAR AUMENTARE I PREZZI DI TUTTI I GIOCATORI?E’ INUTILE CHE INVOCHIATE LA CHIAREZZA NELLE STRATEGIE DI MERCATO: NEL MERCATO NON CI DEVE ESSERE CHIAREZZA, punto.E’ PERFETTAMENTE LOGICO CHE DICANO CHE NON CI SONO SOLDI E CHE SI MUOVERANNO POCHISSIMO. MA DOPO QUESTO INIZIO DI CAMPIONATO ANCORA C’E’ QUALCUNO CHE DUBITA SULLA COMPETENZA TECNICA DELLA SOCIETA’?
Dicembre 1st, 2009 alle 16:37
quanto è piccolo il giornalismo sportivo…certo nn c’è di che annoiarsi perchè ogni giorno si scopre che chiunque può diventare un addetto ai lavori(stradali?).
“DAL PICCINO AL PIù GRANDE..VENGHINO SIGNORI VENGHINO SI ACCOMODINO E DICHINO QUEL CHE PENSANO SULLA FIORENTINA..in breve temp essi diventeranno un’autorità in materia tant’è che potranno entrare gratis allo stadio!”
Adesso anche i mezzi procuratori possono dire la loro e anche altri che fanno i professori no anzi no i giornalisti ops gli scrittori..insomma loro…pretendono di entrare allo stadio..e se questa società di cattivoni, di bulgari anzi di vecchi bolscevichi non li fa più entrare beh allora io parlo male di loro..metto zizzania e dico che ce l’hanno con me!
BOna
Dicembre 1st, 2009 alle 16:46
49anniluce post42
resa dei conti? ma di che?di cosa?ancora una volta ti leggo e rimango stupito….ma qual è il motivo di cotanto rancore?o forse non vedi l ora di poter dire l ormai famoso “IO L AVEVO DETTO”???
Dicembre 1st, 2009 alle 17:11
David, scusa, dato che stasera non potrò sentire il Pentasport, e che mi pare di capire tu spiegherai qualcosa, domani ci puoi fare un riassuntino per quelli che, come me, non potranno seguirvi? Grazie.
Dicembre 1st, 2009 alle 17:42
Scusa David, ogni tua risposta e’ “ascolta il pentasport”, ma ti sembra un modo giusto di fare giornalismo? e un non udente non ha gli stessi diritti?, perche’ dovrei sentire il pentasport, per la pubblicita’ che si fa on quella radio? oppure per incrementare gli ascolti!.
La questione ha preso un andazzo che non mi piace per nulla, ai tengono riunioni “carbonare” alle quali sono invitati i fedeli, a chi la pensa diversamente non viene permesso l’accesso allo stadio, manca che qualcuno venga a farti bere l’olio di ricino o che venga condannato dal tribunale del popolo.
Questo e’ un GIORNALISMO da ROSICONI e di SECONDA LINEA, quarda mi hai veramente deluso, ciao e buon pentasport con un odiens eccezionale!!!!
RISPOSTA
Guarda che questo non è un organo di informazione, io dovevo dire certe cose nella trasmissione e non sul blog, per piacere ragiona prima di sparare a zero
Dicembre 1st, 2009 alle 18:24
Sinceramente non sarei affatto sorpreso se non comprassero nessuno nemmeno a Gennaio.
La volontà di rientrare (almeno fino a pochi giorni fa…) è stata chiara e sarebbe ipocrita negarla. Tutta la farsa delle dimissioni di ADV, la cittadella che chissà quando verrà…..Diego che si fa vedere solo per le comparsate da Champions televisive…..
Caro David il compito di Voi giornalisti è fare una critica serena e costruttiva; dovresti dire ,quindi, quello che pensi senza se e senza ma e sopratutto ricordare che senza cessioni incomprensibili (leggi Ufo, Pazzini e Liverani…) oggi saremmo attrezzati un pò meglio, o no???
Saluti Viola.
Dicembre 1st, 2009 alle 19:44
pretendere che i DV spendano alla moratti non è concepibile. sono d’accordo con le tue parole al pentasport. che ci vengano a dire pero che bisogna donargli tutto e tutti gli ettari che vogliano… poi se uno ha una minima cosa da ridire, giu dimissioni e lacrimucce. loro devono fare il loro lavoro di imprenditori e gli riesce bene. noi siamo tifosi dobbiamo e vogliamo sognare, o quanto meno vogliamo chiarezza; non che ci vengano a dire dei 170 milioni…pare ce li abbian regalati. ma secondo te ora nel 2002 i DV avevano un patrimonio di X e ora di X-170? ma vaia vaia…detto cio a me va bene tenere i DV perche credo non ci sia il russo o arabo che investa su di noi e perche son tempi magri. ma di qui a santificarli alla guetta, bucchioni ecc ce ne corre. senza offesa eh… punti di vista
Dicembre 1st, 2009 alle 20:06
Era un richiamo pubblicitario per la radio, allora …
Avrai sicuramente fatto più ascolti del solito, con un’abilissima mossa di rimandi. Io non ho potuto sentire il Pentasport perché lavoravo.
Me lo fai un riassunto autentico te prima che me lo facciano degli esterni ?
Te ne sarei grato, così posso dirmi informato anch’io.
Grazie, attendo fiducioso.
RISPOSTA
No, era un intervento dovuto dopo le inesattezze e le uscite venute fuori ieri.
Figurati che oggi un sito ha addirittura virgolettato le dichiarazioni di Cognigni…
Cmq trovi tutto su violanews.com, grazie e ciao
David
Dicembre 1st, 2009 alle 20:46
Ridicolo.
Un passaggio al Pentasport, ascoltato ridacchiando, rende l’idea: vincendo la Coppa Italia la Fiorentina aumenterebbe il passivo, essendo l’esborso pattuito con i giocatori superiore all’entrata derivante dalla conquista del trofeo.
Ora ho finalmente capito perché tutte le società si dannano per perderla. In mano a chi resterà quest’anno il cerino acceso?
Lo sciocchezzaio prosegue poi con fantomatici introiti a decorrere dalla prima ruspata cittadelliana, attraversa amenità varie avvalorate da esimi conoscitori di economia politica (sic) per giungere all’acme con i meravigliosi 170 milioni di passività.
Diciamo che ora sì che è chiaro il senso della convocazione cognigniana di una certa parte della stampa locale.
E altrettanto chiaro che Pallavicino ha scoperchiato il compiacente brodino che bolliva in pentola.
A questo punto non resta che sperare di non superare gli ottavi in Champions: i soldi ricavati ci metterebbero in serie difficoltà finanziarie.
Dicembre 1st, 2009 alle 21:07
A me mi sembra che fra tutti fate un monte di discorsi. Qui siamo diventati tutti ragioneri e commercialisti.
L’unica verità è che i DV non vogliono più investire e chiedono prima di guadagnarci e poi di reinvestire parti degli utili nella Fiorentina.
Sono folli i Moratti i Sensi e, in parte, i Berlusconi.
Ma lo sport è passione oltre il portafoglio.
Comunque meglio i Della Valle che altri.
Ma purtroppo un presidente magnate tifoso passionario non c’è toccato.
Dicembre 1st, 2009 alle 21:24
CARO DAVID LEGGITI I POST DI SALVATORE NAPOLITANO CHE SONO BASATI SU NUMERI SCRITTI NON SU CHIACCHERE…………………..INVESTITI 170 MILIONI DI EURO???? E ORA QUANTO VALE LA FIORENTINA CHE I SIGNORI NON HANNO PAGATO UNA LIRA! E QUANTO SI E’ INGRANDITA LA LORO POPOLARITA’!!! QUANDO I DELLA VALLE PRESERO LA FIORENTINA , QUANTI DI NOI LI CONOSCEVANO????? SVEGLIA FIRENZE!!!!
Dicembre 1st, 2009 alle 22:00
mamma mia che astio c’avete gente…boh contenti voi…
comunque domenica c’è l’Atalanta, vediamo di fare una bella gara! e il resto si vedrà dai…
un pò di fiducia su…
Dicembre 1st, 2009 alle 22:18
Risposta a “il mago” post 52
“Siamo alla resa dei conti”, perche’ E’ INEVITABILE che non ci sia; io non voglio assolutamente arrivare al punto del “Te lo avevo detto……”, ma vorrei rendere conto che una grande parte degli scrittori su questo blog, la pensano diversamente da come la pensi tu e altri, inoltre penso che le parole spese sono state tante e precise, da perte della societa’, e che anche l’allenatore NON mi sembra che sprizza gioia da tutti i pori (conferenza stampa sabato) per la situazione attuale.
Altre fonti giornalistiche riportano i dubbi di questa mancanza di chiarezza, molti dicono che la rosa e’ INADEGUATA per campionato e CL, altri ritengono invece il contrario, da questo nasce il confronto che portera’ “alla resa dei conti” . volente o nolente.
Infine ci sono quelli che stanno a testa alta con la bocca aperta aspettando la pioggia per dissetarsi, ti assicuro che io non sono di quelli.
Detto questo i soldi sono loro e fanno ovviamente quello che ne vogliono, l’importante e’ che non cerchino di prendermi/ci per il cu.. aggiungendo ad ogni entrata una uscita di pari importo per pianificare la plusvalenza, altrimenti, ripeto prendono 20 ragazzi li mandano in campo, abbassano il tetto ingaggi, e gestiscono cosi’ la societa’, cosi’ ognuno sara libero di fare le proprie scelte e NON arrivare alla resa dei conti, basta la chiarezza.
Ancora, Io non porto ne astio ne tantomeno rancore, io voglio chiamare le cose con il loro nome: Lupoli, Castillo, Natali, Do Prado, Cacia, Reginaldo, Bonazzoli non seguito oltre perche sono veramente tanti ancora e sinceramente mi sono rotto di continuare a fare i soliti discorsi, NON sono all’altezza della Fiorentina invece ci vengono spacciati non come campioni ma poco ci manca, bravi ragazzi si’ ma non basta altrimenti vasterebbe andare in un liceo e anche li troveremo bravi ventenni ma che forse non sarebbero adatti al gioco del calcio.
Adesso ti saluto, e in merito alla “resa dei conti” ho espresso la mia opinione da tanti altri piu’ o meno velatamente condivisa, forse la maggioranza, ciao e mi auguro di sbagliarmi ma…….
Dicembre 1st, 2009 alle 22:23
X “DUCCIO” post 60
Scusa non ti avevo letto , condivido al 100%, ho perso un quarto d’ora a rispondere, bastava leggere il tuo post e confermarlo. avrei risparmiato tempo e incazzatura.
Ciao
Dicembre 1st, 2009 alle 22:24
Mi piacerebbe trovarvi altrettanto pronti, voi media, quando parlano di prevendita fiacca per certe partite, a sostenere le scarne risorse economiche della gente comune, anzichè fare da megafono per mandare le persone allo stadio, come contro il Debreceni.
Dividi et impera,dicevano gli antichi.
Le figure scomode, fuori dai piedi.
I compiacenti tieniamoli vicini.
Dicembre 1st, 2009 alle 22:36
Uno dei più bei ricordi della mia vita è la conquista della coppa Italia del 75.
Oggi sento che per la società vincere quella coppa sarebbe una perdita.
Ingegner Ugolini riposi in pace e non si rivolti , la prego.
Che tristezza.
Dicembre 1st, 2009 alle 22:47
Caro David, se questo non e’ un organo d’informazione, come non lo e’, mi chiedo il perche’ hai fatto quel post “vedo, non vedo” o meglio “dico non dico”, quale e’ stato il motivo di mettere sotto quella formula espressa sul blog bastava forse dire “stasera ascoltate il pentasport” ed era finita li; forse pèensavi allo scoop?, non ne vedo veramente il motivo.
Secondo punto, sparare a zero: non penso di avere usato parole offensive ne verso di te ne verso altri soggetti, ho espresso il mio giudizio su un tuo post, ti sei forse sentito offeso perche’ ho detto che altri seguono la Fiorentina in situazioni piu’ disagiate di te?, guarda che sia al Franchi che in altri stadi TU guardi las partita e patisci come gli altri ma almeno sotto una copertura, altri come me SOTTO LA PIOGGIA IN CURVA, tralascio il fattore economico.
Ti sei sentito offeso perche’ ho detto un giornalismo di seconda linea?, anche in questo caso ti sei sbagliato perche’ ho voluto provocare, deliberatamente con la difficolta’ di seguire il pentasport che magari uno sta’ a lavorare, magari e’ dipendente, e non puo’ farlo.
Caro David rileggiti il post e rispondimi in merito, converrai con me che non sono andato oltre le righe, altrimenti la prossima volta NON ti faccio passare avanti quando arrivi di corsa dal trippaio in via Sette Santi, ciao!
RISPOSTA
A parte il fatto che dal trippaio in via dei Sette Santi non ci sono mai andato, io sono intervenuto solo per riportare un po’ d’ordine in merito a tutte le bischerate che rimbalzavano via etere e via weblunedì sera, altrimenti non avrei detto e annunciato proprio niente e sarei intervenuto normalmente al Pentasport da casa invece di andare a condurlo in studio, ciao
David
Dicembre 1st, 2009 alle 23:01
Quoto in pieno Alex (59)
Il discorso si riassume semplicemente così:
I Della Valle non vogliono più metterci un euro di tasca. Se i manager sono bravi ci tirano fuori i soldi per far campare
la società.
Diciamo che la cosa è buona e giusta anche Platini la vuole….
Il nostro scudetto sarà un bel bilancio sano.
Dicembre 1st, 2009 alle 23:12
vedo che purtroppo la rivelazione del “segreto” della settimana non ha portato buoni frutti….leggo gia commenti deliranti e pieni di rancore e sinceramente non ne vedo il motivo…..cosa c è di nuovo in quello che è stato detto nell incontro cosiddetto “carbonaro”????
si parla di autofinanziamento,di gestione economica,di lettura dei numeri e di costi di gestione….francamente non capisco perche vi inferovrate cosi….non mi sembra ci sia nessun passo indietro,o per lo meno non ci sia niente di nuovo rispetto a quello che era gia stato detto quest estate…o sbaglio?????
per quanto riguarda gennaio io ripeto che secondo me arrivera qualcuno ma sicuramente qualcuno se ne andra,ne sono sempre piu sicuro alla luce di cio che è stato detto anche oggi……ma non vedo dove sia il problema…anzi….
forza ragazzi,domenica c è un match importante,lasciamo perdere le chiacchere che vu vi fanno male e basta….ma un po di fiducia mai?????
Dicembre 1st, 2009 alle 23:29
E bastaaaaa!
‘azzo che palleeee!
ma che siete capaci di essere contenti per una volta?
tanto soffrire per la champions e ora che la nostra squadra é tra le migliori 16 d’europa(!!!!!!!!!!) siete qui a tormentarvi con la rosa corta, l’ottavo posto in campionato, il mercato “triste” a gennaio, cazzi e mazzi…
bastaaaaa! e godetevela una volta no? il campionato é lungo, ancora si puó rimediare e in champions ci si potrebbero togliere ancora delle soddisdfazioni…
senza andare tanto lontano: 3 0 4 anni fa il villareal arrivó in semifinale perdendo ai rigori la possibilitá di giocarsi la finalissima! il villareal eh, no il real madrid…
FORZA VIOLAAAAAAAA!!!!!!!
Dicembre 2nd, 2009 alle 00:53
PREMESSA considero i della valle il meglio che potesse capitare a firenze.gente seria che dall’inferno ci ha portati in paradiso.fatta questa premessa vorrei anche dire che l’autofinanziamento,già lo avevano preannunciato a più riprese,quindi non vedo novità ne scoop,e se pur non essendo entusiasta di questo (si lo ammetto a me un moratti,non farebbe schifo)lo accetto.ma la cosa che NON ACCETTO nel modo più assoluto,che mi si parli di 170 MILIONI DI PERDITE.come aver comprato per 3,4 milioni il nome FIORENTINA,(e non mi si dica che quello che a comprato era florencia viola,perche nessuno l’ha mai considerata con quel nome ne noi ne i mezzi di informazione)con relativa storia(pagata mi sembra un paio di milioni)e uno dei bacini di utenza tra i primi 10 d’itlia,con una grande passione(ma non conta)che si traduce anche in denaro (questo si conta)in quanto a presenze allo stadio,abbonamenti sky,ecc… aver costruito una squadra,(ancora grazie per questo)con campioni,e buoni giocatori,con un X valore di mercato. aver potuto associare il nome “FIRENZE” e non canicattì (senza offesa)alle proprie aziende.ecco aver speso 170 MILIONI in tutto questo,mi si chiama PERDITE e non INVESTIMENTI?????? accetto tutto ma questo proprio NO!
Dicembre 2nd, 2009 alle 01:02
Bravo passioneviola, proprio vero. Qua sembra veramente che la gente abbia qualcosa di personale con i DV. Ma tanto poi ci dicono che siamo dei servi sciocchi (o barboncini) e allora meglio tacere; e guardarli combattere come dei crociati, guidati dal riccioluto ..e dall’aitante …, fino alla vittoria. A quel punto finalmente i torvi marchigiani saranno spazzati via dalla Terra Santa ed al loro posto arriverà un cavaliere su un bianco destriero che estrarrà dalla sella un assegno da 300.000 milioni di Euro con cui la Fiorentina diventerà la squadra più forte di tutti gli universi… Basta avere pazienza…
RISPOSTA
Lascia perdere i nomi, qui c’è gente che la mattina si sveglia pensando a cosa dire o fare per essere notata, che piange da mattina a sera, che soffre di manie di persecuzioni, che fa appelli strazianti e che preannuncia fantasmagoriche querele,
David
Dicembre 2nd, 2009 alle 01:03
I DISCORSI NON FANNO FARINA,come sempre a Firenze si fanno troppi discorsi e poche cose.A me onestamente del mercato di Gennaio importa poco,ormai è tardi e su piazza c’è ben poco.Quando era ora non sono stati fatti gli acquisti utili,ora che tra infortuni e giocatori non all’altezza dei ‘titolari’ rischiamo di lasciare troppi punti agli avversari diretti,adesso parlano di mercato a Gennaio..ma fatemi ridere.I programmi si fanno prima e non dopo,cosa credevamo,che con 18 giocatori dei quali solo 10 ‘buoni’ tenessimo botta a campionato e c.l.? Non mi sono illuso d’estate,figuriamoci adesso.Spero solo che non rovinino quello che di buono è stato fatto fino ad ora…Comunque rimango dell’idea che se i DV sono gente all’altezza,non si puo’ dire lo stesso del loro entourage,ds in testa…speriamo bene..saluti Uguccione
Dicembre 2nd, 2009 alle 01:26
DUCCIO,
Dici a firenze di svegliarsi, ma a proposito, senza offesa, avrei qualcosa da dire anche a te in merito.
Te la fai tanto facile, ma a te che sei tanto sveglio,(che dici agli altri di svegliarsi) mi tocca ripeterti le cose che sanno anche i sassi, che come dici sono fatti, non chiacchiere.
Perchè non se la prendeva nessuno la fiore a gratis, o quasi?
Quanti altri avrebbero investito come i d.v.?
Chi ha portato la società a valere così?, anche in virtù dei risultati sportivi/parco giocatori/settore giovanile/conti super a posto/ecc.
In quanti hanno portato la fiorentina a questi risultati/livello, se questa è una delle fiorentine migliori di sempre, se non la migliore della storia, numeri alla mano?
Poi sempre con questa popolarità, ma non lo capite proprio che tra le priorità degli imprenditori che investono nel calcio c’è anche questa?
Ma è per tutti così, non solo per i “malvagi” d.v., volete fargliene una colpa solo a loro?
Poi se questa loro popolarità, è ricambiata da una società sana e vincente, ti do ragione, c’è di che lamentarsi.
Anche lotito cairo e compagnia, hanno più popolarità di prima, ma la loro fama, non saprei dire se grazie al calcio è cresciuta in modo positivo come per i d.v., quindi i fratelli qualcosa di buono avranno pur fatto.
DUccio, dopo questo fare l’avvocato dei d.v., aggiungo che in caso di mala gestione, o ripetuti cattivi risultati della fiorentina( non cattive partite, ma cattive annate) sarò il primo a contestarli, ma ora non vedo motivo del tuo accanimento, a meno che in questi ultimi anni non sia stato tu quello a dormire, e scusa se sono ripetitivo.
saluti.
Dicembre 2nd, 2009 alle 01:35
un’ultima cosa,se i giornalisti sanno (e lo sanno benissimo)come stanno le cose,in quanto ad investimenti e soprattutto al monte ingaggi,perche ca…volo continuano a scrivere certi nomi,vedi mexes,ledesma,nani e compagnia cantante? solo per vendere qualche copia in più (anche se in effetti l’interesse,di una testata giornalistica questo è)fregandosene della INFORMAZIONE vera e reale.ed allora visto che il GRANDE RIALTI,era uno dei presenti all’incontro voglio vedere se d’ora in poi scriverà su stadio,nomi verosimili,possibili,rientranti nei parametri viola,o farà finta di niente e fra 10 giorni ci scriverà ancora di un mexes (15 milioni e 3,5 4 di ingaggio) possibile trattativa della fiorentina? boh staremo a vedere.
Dicembre 2nd, 2009 alle 09:29
CI RISIAMO.
I ROSICONI SONO RIPARTITI. STANNO AFFILANDO LE ARMI IN VISTA DELL’APERTURA DEL MERCATO DI GENNAIO.
Cari miei, ci aspetteranno almeno 2 mesi di sconquassamento scrotale al pari di questa estate. Sono stati zitti per un paio di mesi e ora non ce la fanno più.
Se ci fate caso stanno ripetendo pari-pari le nefandezze sparate durante il mercato estivo…le stesse, fatte col copia incolla.
Evidentemente l’esperienza e la dignità non hanno insegnato niente.
Mi sembrano quelle mosche che vanno a sbattere sul vetro della finestra e, non capendo cosa sia successo, continuano a sbatterci il capo all’infinito nel tentativo di uscire; ma il vetro c’è, trasparente, invisibile, ma c’è, e pure resistente. Basterebbe un po’ di buonsenso per capirlo.
CARI ROSICONI, SIETE PATETICI AL LIMITE DEL RIDICOLO, FATEVENE UNA RAGIONE.
FORZA VIOLA, STEFANO S
Dicembre 2nd, 2009 alle 11:43
Caro David,
se il succo di tutto sta nelle dichiarazioni di Cognigni o come si chiama, allora c’è la prova provata che passione e soldi possono trovare un chiaro punto di incontro soltanto con le escort, perché tutto il resto è nebbia pesta (vedi il capitolo squadre di calcio quotate in borsa …).
Io non faccio il ragioniere ma mi chiedo: i soldi di Melo ?
La cessione fu giustificata dall’ottima contropartita tecnica ed economica da investire a gennaio, ma quei soldi ci sono o no ? E i soldi del doppio passagio CHAMP ?
Cos’è, mettere le mani avanti in vista del mercato di gennaio, di modo che se non si compra nessuno è eprché non ci sono soldi, se si compra gente forte è un miracolo perché qualcuno si possa incensare di gloria ?
Boh, sapello ….
Non mi piace per nulla questa storia, una società come la Fiorentina che sta facendo passi enormi sul piano dello stile ha problemi enormi di comunicazione.
P.S.: Caro David, ti confermo che non mi è piaciuta per niente la tua mossa propagandistica del Pentasport di ieri sera; se la tua trasmissione ha bisogno di questi traini per funzionare sei messo peggio di Porta a Porta o di Domenica in o di domenica cinque (volutamente minuscolo).
Se avessi potuto seguire la tramissione, avresti perso un ascoltatore.
Io.
Dicembre 2nd, 2009 alle 14:09
maladetto toscano o che stai dicendo? più chiari di così che volevi? t’hanno sbattuto in faccia tutte le cifre!….via via su se si deve dire qualcosa tanto per dire allora….
poi non mi sembra che David abbia bisogno di traini, scusami tanto ma non sono d’accordo su nulla di quello che dici. Con affetto
Sonia
Dicembre 2nd, 2009 alle 15:10
49anniluce
insomma hho capito via…..aspetto con ansia allora questo imperdibile momento…nel ffrattempo pero mi godo gli ottavi di champion s league e cerco di sostenere la squadra in campionato….poi arrivera gennaio e si vedra se nquesta benedetta rosa verra completato o meno e in qual modo,ma forse tu sai gia che non verra fatto??sei un altro con la palla di quelli con la palla di vetro a casa?
e poi dammi retta lascia stare i nomi….che credo che ci sia da essere solo soddisfatti.e non lo dico io,lo dicono i numeri,le statistiche…o forse te eri abituato a vinceree veder giocar meglio le passate fiorentine????
ottimismo e fiducia…cosa si potra mai fare per trasmettervene un po????è un mistero….
Dicembre 2nd, 2009 alle 23:16
Cara passioneviola,
qui qualcuno o mente o non sa spiegarsi.
Ti ricordi il tesoretto tanto strombazzato dai giornalisti o i conteggi che sono stati fatti ? Si parlava di 40 milioni di euro (se non sbaglio) in tasca a Corvino e si diceva (correggimi se sbaglio) che allora era anco più difficile fare mercato perché i venditori sapevano che aveva il portafoglio pieno.
Si conteggiavano i soldi di Melo e quelli della Champ più quelli delle cessioni minori (detratti ovviamente gli acquisti).
Insomma, sè parlato o no di “tesoretto” ?
E i soldi di Melo ?
Ora vine fuori che nel mercato di gennaio non si spende se prima non si incassa, proprio come ai tempi di Melo. Chi mente ? Chi faceva i conti allora o chi ce li sbatte sul muso adesso ?
Quando non capisco subodoro la fregatura.
Dicembre 3rd, 2009 alle 07:14
MALEDETTO TOSCANO, il tuo è probabilmente un problema d’informazione, te confondi il sentito dire, o l’aver letto da qualche parte con le fonti ufficiali.
Informati meglio prima di muovere critiche verso qualcuno, le tue cifre secondo le fonti ufficiali potrebbero non essere così attendibili.
E anche le dichiarazioni, che dal tuo discorso sembri attribuire alla A.C.F..
O forse sei di quelli dalla critica facile che basta dire qualcosa?
Dicembre 3rd, 2009 alle 14:01
…..il tesoretto tanto strombazzato da chi? forse la risposta te la sei data da solo….
Dicembre 3rd, 2009 alle 16:19
Caro Vino Chianino,
non so te ma io non sono uno di quelli che basta dire qualcosa. Di questo sono certo e non ammetto dubbi sul punto.
Per quanto riguarda la questione economica, posso solo precisarti l’ovvio: per quanto riguarda la Fiorentina, le mie fonti sono – ritengo – le stesse tue: giornali, siti internet e trasmissioni radio televisive.
Non potrai certo dirmi che, dalla fine della campagna di agosto ad oggi, le cifre che si dicevano a disposizione di Corvino fossero quelle poi precisate da Cognigni.
Mi sembra di ricordare che tanti se non tutti quelli che parlavano di bilanci fra entrate ed uscite – anche su questo blog e su violanews – facessero riferimento al “tesoretto”.
Oggi sembra invece che in banca ci sia un conto corrente appena appena coperto.
Come mai queste precisazioni cos’ al ribasso escono proprio in vista di un mercato invernale che tanti se non tutti i tifosi aspettano in gloria per almeno tre acquisti di livello che ci sono indispensabili ?
Non ci vedo chiarezza e quindi sospetto; se puoi spiegarmela meglio tu la situazione sono ad orecchi aperti o sei uno di quelli che dalla devozione facile nei confronti della società che basta dire qualcosa ?
Dicembre 5th, 2009 alle 19:22
Come era prevedibile la discussione ha preso una brutta piega
RISPOSTA
No, la brutta piega la prendono le persone che giudicano inopportuno parlare in questo blog di vicende che esulino da un pallone che rimbalza