Grossa tentazione, ma…
Pur non avendo mai avuto nulla di particolare in Europa contro l’Inter e soprattutto il Milan (che spesso in Coppa ha dato spettacolo), sono anch’io tentato di tifare contro tutte le altre italiane per godere dell’inarrivabile sensazione di sbugiardare l’intera Italia calcistica ed essere quindi gli unici ad andare avanti.
Noi, snobbati e un po’ spernacchiati dai soloni nazionali, ignorati dalla televisione, insomma noi contro tutti.
Eppure, dopo aver provato l’insano brivido del tifo al contrario, mi costringo ad un ragionamento e penso che se davvero andasse così rischieremmo a stretto giro di avere una squadra in meno nelle prossime edizioni di Champions Leagues.
E siccome già è difficilissimo arrivare quarti, non oso pensare al banchetto che apparecchierebbero le solite grandi se ci fosse un posto in meno a tavola.
Ci conviene quindi sperare che l’onore del calcio italiano sia tenuto alto da squadre che proprio non rientrano nelle nostre simpatie, perché stare nei piani nobili del calcio europeo è davvero troppo bello e tornare in Europa Leagues (cioè la vecchia Coppa Uefa) sarebbe un bel salto all’indietro.
Novembre 26th, 2009 alle 17:34
Perfettamente d’accordo con te. Però, se non sbaglio, siamo in lizza con la Germania che mi pare stia facendo peggio dell’Italia, no?
Novembre 26th, 2009 alle 17:54
Istintivamente saremmo x cedere alla tentazione, ma poi ragionando razionalmente PURE. SIAMO TRATTATI TROPPO MALE A LIVELLO MEDIATICO NAZIONALE X NON AVERE QUESTO SPIRITO NEI LORO CONFRONTI. LORO SE NE FREGANO ALTAMENTE DI NOI E LO DIMOSTRANO CONTINUAMENTE; SE FOSSIMO DAVVERO GLI UNICI A PASSARE SAREBBE UNA SODDISFAZIONE COSI’ GRANDE CHE PER NOI VAL BENE DI DOVER LOTTARE PER IL TERZO POSTO ANZINCHE’ IL QUARTO. SE POI NON CI ARRIVIAMO PAZIENZA, RESTEREBBE COMUNQUE NELLA STORIA ESSERE STATA L’UNICA ITALIANA A PASSARE. E TRA L’ALTRO NON E’ DETTO CHE NEGLI OTTAVI SI DEBBA ANDAR FUORI X FORZA…..
Novembre 26th, 2009 alle 17:54
Compromesso ideale: arrivare priminel girone e sarebbe davvero il massimo; le altre 3 italiane qualificate per seconde. Già questo sarebbe uno smacco e ci favorirebbe nel sorteggio per gli ottavi.
Forza viola
Novembre 26th, 2009 alle 17:55
Noto, sogghignando, che non nomini l’altra squadra a strisce verticali. Approvo il fatto che tu non la nomini, sogghignando ulteriormente, pensando che ci potrebbe essere da festeggiare dopo il 9 dicembre con un bel Bordeaux o con un bel boccale di birra bavarese….
Novembre 26th, 2009 alle 18:00
Bravo David,
Mi hai letto nel pensiero!!!
Io, ogni giorno di champions seguo attentamente i risultati delle tedesche, perchè se lo perdiamo, il posto lo perdiamo da loro.
La mia domanda, che spero qualcuno mi chiarisca è…. se passa lo Stoccarda, posso tenere anche per il Bayern… oppure me tocca sperare che passino i gobbi…
Certo… come sarebbe essere l’unica squadra… anche ieri dopo le tremende figurette delle strisciate, nessuno ci ha rammentato, che skifo.
Secondo argomento: Liverpool-Fiorentina
Sembra che si vada a fare una passeggiata, quando invece non ci si rende conto che la partita vale il possibile accesso ai quarti: siamo onesti, se arriviamo secondi, ammesso di una gran fortuna nei sorteggi, difficilmente passeremo, se invece arrivassimo primi, con le italiane restanti che se gli va bene arrivano seconde e non ci possono capitare, avremmo un bel panorama di squadre dove almeno ce la giocheremmo alla pari.
zachini
Novembre 26th, 2009 alle 18:08
MA DI CHE?!!!!!
Una volta si diceva MEGLIO SECONDI CHE LADRI, io sono fedele alla linea
MEGLIO IN EUROPA LIGUE che sperare negli strisciati … a parte che tanto si vince lo scudetto!!!!.
AAAAVAAAANTI VIOLA
AVANTI VIOLA AVANTI VIOLA!!!!
e chi non brinda con noi, peste lo colga!!!
Novembre 26th, 2009 alle 18:15
Per amor della Fiorentina sarebbe più opportuno che tutte le squadre italiane passasero il turno per i punti Fifa. Però sotto sotto sarebbe una gran goduria nei confronti di tutta l’Italia, dei vari Civoli, Cerqueti, Bagni, Nesti, Cucci, di tutta la Rai, sarebbe un duro colpo per loro, le amate strisciate fuori e la rompipalle fiorentina avanti…Comunque vada i nostri giocatori SONO DEGNI DI VESTIRE QUESTA MAGLIA
Novembre 26th, 2009 alle 18:25
Bravo Davide hai centrato in pieno nel tuo commento .
Novembre 26th, 2009 alle 18:36
Giusto, però vorrà dire che daremo tutto per arrivare terzi. Dovremo migliorare ancora, no?
O ci fermiamo qua, per la lotta al 4 posto?
Novembre 26th, 2009 alle 18:41
Perfettamente d’ accordo con te Davide.
Novembre 26th, 2009 alle 18:51
David hai ragione, ma non riesco a tifare per le tre grazie. Sarebbe troppa la goduria di costringere i mass media ad occuparci di noi ed al contempo vedere tutti i tifosi delle altre squadre rosicare alla grande.
Novembre 26th, 2009 alle 18:55
Concordo pienamente, ma adesso l’unica cosa che mi interessa è un arbitraggio regolare a Milano, domenica, e di non tornare a Firenze ammaccati e contusi come è successo ai giocatori della Roma.
SEMPRE FORZA GRANDE FIORENTINA
Novembre 26th, 2009 alle 19:04
io so solo che ieri sul 2-0 contro lo juve ho esultato
certi ragionamenti sono anche giusti.. ma al cuore non si comanda
e poi se si vince la champion siamo automaticamente qualificati per la prossima no?!?
quindi che problemi ci sono 😉
hihihi
peraltro la germania che al momento è dietro a noi è davvero messa malino
Novembre 26th, 2009 alle 19:27
I nostri ragazzi hanno raggiunto questo traguardo perchè hanno affrontato la sfida con leggerezza come chiedeva Prandelli e questo torna con quanto diceva un grande motivatore, “Le persone raramente raggiungono il successo a meno che non si divertano nel fare quello che stanno facendo”.
Per quanto riguarda il tuo post , caro David, anche io ho avuto il tuo stesso perverso pensiero che sarebbe stato bello essere i soli (comunque i primi a qualificarci lo siamo stati e questo non ce lo toglie nessuno) poi ho riflettuto e preferisco arrivare primi nel nostro girone e gli altri secondi… mi piacerebbe proprio! La verità è che in Champions trattano Juve, Inter e Milan come squadre normali mentre nel Campionato Italiano i favori si sprecano. Hai visto la Juve, ha preso goal su punizione come con noi , solo che a noi lo hanno annullato…
Ora con la massima concentrazione prepariamoci per l’Inter , con la serenità che ci viene dal non avere nulla da perdere, nessuno pretende una vittoria, anche se sarebbe bello, ma sono certa che i ragazzi di Prandelli ci proveranno.
Infine, per favore, basta pietire una partita trasmessa dalla Rai, BASTA!!! Ma lo volete capire che siamo qui perchè non ci hanno gufato contro, lasciamo trasmettere le altre che con Bagni e Nesti vanno poco lontano e noi teniamoci Radio Blu con i “poteri” di David e Saverio…ma quanti ne hai fatti morire David l’altra sera col rigore di Vargas, l’ho registrato e malgrado sappia come va a finire tutte le volte mi vengono le palpitazioni! Bravo, ti bacerei per quanta passione ci metti!
Mi ci son voluti quasi 2 giorni a riprendermi, se si vincesse all’Anfield io dico mi ricoverano…mi raccomando venite a trovarmi !
Forza Viola sempre e ancora grazie anche a tutti coloro che martedì sono scesi in campo accanto alla squadra !
Novembre 26th, 2009 alle 19:32
scusa David ma veramente chissseene di inter milan e juve che tra martedì e mercoldì hanno rimediato 3 ripeto 3 figuracce da incorniciare e girare di faccialmuro – soprattutto la juve, ma anche l’inter – e chissene della rai e tutta la stampa a tiratura nazionale che non fanno che menarcela con sto MORIGNO de i mi(parolaccia) che par diventato un incrocio fra Budda – il profeta Isaia – Bonolis – Pippo Baudo – Fabio Capello – Sconcerti, ogni sua flautolenza è motivo di 58 discussione e 138 opinioni diverse (intanto per la nazionale fanno il filo a Prandelli visto che Lippi da i numeri)
tutto quanto ciò premesso
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
PS inutile la polemica sugli acquisti? da quanto in qua i fiorentini non son + polemici?
Novembre 26th, 2009 alle 19:37
Io invece penso: non male, 3 posti invece di 4.
Non pensiamo di essere perennemente a questi livelli, quindi sarebbe ottimo pensare che magari la Roma restasse fuori oppure, perche’ no, una nordista a strisce.
Detto questo rimango della mia opinione: massimo godimento ad ogni eliminazione della predette, cosi pure degli azzurri, tutto cio’ per il fatto di vedere la possibilita’ di sconfitta, magari soltanto economica, e con conseguente riequilibrio del campionato italiano.
Ma soprattutto BOICOTTIAMO LA RAI
NO CANONE PLEASE!!
Novembre 26th, 2009 alle 19:47
Dimenticavo, ho visto vincere entrambi gli Scudetti, ma NON posso negare la vittora del LIVERPOOL ad Istambul e il grande GOOOL DI MAGATH ad Atene, sensazioni veramente forti, per la partita di Istambul, nel secondo tempo un bel “TAVOR” da 2,5 e in piazza!!!!
Ciao a tuttie di nuovo
NO CANONE PLEASE!!!
Novembre 26th, 2009 alle 19:48
Purtroppo anche le strisciate,che non meritano nulla senza la protezione degli arbitri nel campionato italiano, passeranno il turno.Immeritatamente!Io tifo contro inter Rube, Milan(ieri ilmarseille é stato derubato),Roma(in UEFA).Poi,David,il tuo ragionamento sulle quote,é giusto,ma la gioia di vedere RAI e Mediaset,a mulo scoperto, sarebbe troppa!
Novembre 26th, 2009 alle 19:51
si, va bene tutto.
ma voglio vedere se qualche viola è capace di tifare contro il bayer e a favore dei gobbi.
non esageriamo,via!
fare il tifo per i gobbi….aaaaaaahhhhhhh!
mi viene il voltastomaco, ma che scherzi?!!?!?
Novembre 26th, 2009 alle 20:06
l’unico modo per vedere la viola sulla rai…
Novembre 26th, 2009 alle 20:21
un me ne frega nulla .fori tutti soprattutto i g…
Novembre 26th, 2009 alle 20:50
Come va, va. Ma penso sia improbabile farci soffiare un posto dalla Germania.
Basta vedere come giocano e che risultati fanno. L’unica cosa, a Torino, forza Bayern.
Novembre 26th, 2009 alle 20:54
cimportassai a noi del ranking uefa fifa o fia, ce l’ho talmente con le maglie a strisce che spero retroceda anche il siena solo per l’onta di portare in giro quei colori!
siamo soli contro tutti, abbasso lippi e la sua nazionale di g…i fra l’altro stranieri! (hai voglia a rivangare nonni bisnonni trisavoli e bischerate varie quando tu parli altro che spagnolo o portoghese), abbasso le strisciate in coppa, godo nelle serate come ieri e a rivedere le legnate prese dall’inter a barcellona, abbasso la Rai e Mediaset che falliscano pure i miei soldi non li avranno mai…LA FIORENTINA, C’E’ SOLO LA FIORENTINA!!!!!!
Novembre 26th, 2009 alle 21:01
Il tuo ragionamento d’istinto per come ci trattano regolarmente a livello nazionale, è quello che credo possa di più rispecchiare ciò che pensano i tifosi viola.
Ma a malincuore David devo dire che preferisco la parte finale più razionale del tuo ragionamento.
Novembre 26th, 2009 alle 21:52
No via non si può tifare per le strisciate, è più forte di me.. Ieri ai pali del marsiglia ho imprecato!!! Certo che arrivare quarti è diffcilissimo, soprattutto quest’anno in cui non c’è solo una squadra oltre a noi per raggiungere quel posto, ma ci sono samp, parma, genoa.. Quindi raggiungere il quarto posto sarà difficile, ma voglio dire subito una cosa. LA STAGIONE NON SARA’ FALLIMENTARE SE LA VIOLA NON CENTRERA’ IL QUARTO POSTO, perchè già essere arrivati agli ottavi è un risultato storico per la fiorentina, e capisco che per questa squadra reggere 2 competizioni diffcilissime insieme come champions e campionato è durissimo!!
Novembre 26th, 2009 alle 22:02
se fosse decisivo per il ranking uefa ci toccherebbe sperare che i gobbi superassero il bayern. Per fortuna non è decisiva e quindi forza bayern: affossa i gobbi e rendi insulsa la loro stagione! Niente da dire sul Milan, è l’orgoglio dell’Italia in Europa negli ultimi ventanni, l’Inter mi è indifferente, che passi per moratti, per murigno meriterebbe anche di uscire,,,
Novembre 26th, 2009 alle 22:12
Caro David, che goduria nel vedere trionfare la viola e..piangere le strisciate. Molte volte mi capita di vedere 7 GOLD dove ci sono pseudo giornalisti e leccac..i tipo Corno e Crudeli che dopo aver menato per una vita m… (scusa il termine) su Moggi, adesso non fanno altro che salutarlo ed abbracciarlo, siamo al ridicolo. Sono fiero di essere tifoso viola da oltre 55 anni, insultato, mortificato da tutti i tifosi delle strisciate diBari..ma ADESSO GODOOOOOOOO. l’altra sera ho spento la tv gli ultimi tre minuti non ho resistito, poi il trionfo. Teniamoci stretto il nostro grande Prandelligno..si tratta di una battuta e felicemente saluto te e tutti coloro che amano veramente la viola, perchè molti che dicono di amarla, anche in questo blog alle prime vicissitudini sono pronti a girare le spalle. Bartolo da Bari
Novembre 26th, 2009 alle 22:14
La Germania sembra messa peggio di noi. Hai ragione ma sai che soddisfazione….. la Rai sarebbe costretta a dare la diretta della nostra partita . Che soddisfazione !!!
Parlando d’altro , Guetta mi spieghi perche’ non potete trasmettere in registrata le partite della Fiore sul vostro Televiola.tv ?
Ciao Firenze
RISPOSTA
Perché ci sono dei diritti da acquistare
Novembre 26th, 2009 alle 22:17
per chiunque sappia rispondere.
Se pareggiamo con il Liverpool ed il Lione vince non piu’ di 2-0 con gli ungheresi chi passa primo ?
Novembre 26th, 2009 alle 23:06
….e invece io sogno la juve ai quarti di finale……..mamma mia….ma ci pensate????
Novembre 26th, 2009 alle 23:08
california
in caso di ns pareggio al lione basta vincere piu di uno a zero….con il loro uno a zero invece passiamo noi in virtu dei maggiori gol fatti.ciao.
Novembre 26th, 2009 alle 23:45
Ciao David, io sono di Foggia ed ho fatto 677 km in macchina per venire a Firenze e vedere l’amore mio che si chiama Fiorentina!!! E’ stata un’emozione unica! E dopo la partita su radioblu ho sentito in replica la tua radiocronaca! Sei unico! Ogni volta che sento le tue radiocronache mi fai venire i brividi!!! ORGOGLIO VIOLA …by pietro foggia
RISPOSTA
Sei tu un grande, chiamami in radio durante il Pentasport dalle 18 alle 20 o a Viola nel cuore, dalle 20 in poi e fatti riconoscere al telefono: 0574 571721, stasera poi abbiamo una piccola sorpresa (tanto per cambiare…), un abbraccio
David
Novembre 27th, 2009 alle 00:00
Totalmente d’accordo con te. Spero passino tutte; la Fiorentina prima di tutto.
Detto questo, impossibile tifare. Posso a malapena arrivare a non gufare.
Novembre 27th, 2009 alle 00:37
se pareggioamo a liverpool e il lione vince con UN SOLO gol di scarto passiamo noi primi. se lione vince con due o piu gol di scarto dobbiamo vincere o arriveremo secondi
Novembre 27th, 2009 alle 01:08
Il discorso di tifare contro le proprie sorelle italiane non farebbe una piega.
Ma c’è un però.
Sicuramente molti di voi hanno avuto occasione di andare all’estero o di osservare gli stranieri che viceversa vengono in Italia.
Io ho avuto la fortuna di girare tanto.
L’unico posto dove vedo gli italiani trattati bene è in America, e forse in Spagna.
Avete mai provato ad andare in Germania ?
Per loro siamo dei poveretti e dei cialtroni, cosi come lo siamo per gli inglesi, e per i francesi, il quale hanno il record di facce da schiaffi tra la propria popolazione.
Sono un provinciale stile anni 60 con lo spago alla valigia ?
Certo, e me ne vanto ,
e non solo non tiferò mai le loro squadre, ma aggiungo che gli inglesi sono dei sudicioni che non si fanno neppure il bidè perchè in casa non ce l’hanno e d’estate alcune signore puzzano come cani marci,
che i tedeschi sono dei repressi e vengono in Italia solo per rutteggiare e scurreggiare liberamente nelle pensioni a due stelle, e che ai francesini quando vengono nel Chiantishire
con le loro cartine topografiche e le signore con i loro cappellini di paglia fanno bene a prendergli 15 euro per un bicchiere di vino al bancone.
E non vi dico dove si devono mettere le loro biciclette con il carrettino dietro dei loro smorfiosissimi figliolini con il caschetto di protezione alle loro testoline bionde e le pizze al ristorante che lasciano sbocconcellate e pressochè intere
mentre c’è gente che muore di fame.
No, non ce la fò gente, mi tappo il naso,
chiamo il camion dell’autospurgo dei pozzi neri e tifo per gli altri sudicioni strisciati, che almeno sono “i miei” sudicioni.
E per cortesia non mi venite a dire che inglesi francesi e tedeschi sono miei compaesani in quanto cittadini della comunità europea, perchè io sono rimasto ancora ai tempi di Trieste Istria, Fiume e Zara e quell’altro debosciato che a Vienna gli buttava i volantini dall’aereoplano nel 1918 .
Novembre 27th, 2009 alle 07:59
io approvo e condivido Gruppo Chiava sez. Maratona…e se il miraciolo avvenisse spero che la società non ceda alla RAI e venda i diritti anche a TV thailandesi prima che alla italiana…e dicesse all’UEFA che comunque NOI non siamo una squadra italiana…spero falliscano tutti…sti ciabattoni…
Novembre 27th, 2009 alle 08:20
beh, diciamo che si può pure sperare di passare il turno tutte e 4 e trovarci poi di fronte una strisciata nei quarti, ad esempio la juve 🙂 . sarebbe certamente un match più abbordabile di un Chelsea o un Barça
lasciando da parte i sogni, per ora come Italia si sta facendo meglio della Germania anche e soprattutto per merito della Fiorentina che in Champions ha preso più di un terzo di tutti i punti delle italiane. per il futuro, sarà decisivo il numero di squadre che passeranno agli ottavi di Champions e l’andamento delle altre in Uefa. ma l’Italia a meno di sorprese dovrebbe farcela a mantenere il 4° posto, per adesso: il prossimo anno per il meccanismo dei punti sarà molto più difficile
Novembre 27th, 2009 alle 08:31
David ma che goduria è tifare contro in una finale? Ma quante gioie ha regalato al popolo viola Graziemarcello?
Novembre 27th, 2009 alle 08:45
Io tifo solo la FIORENTINA! Se gli altri “squadroni” non ce la fanno io devo tifare per loro? Mi dispiace ma non ce la faccio!
Novembre 27th, 2009 alle 08:46
Carissimo David, la tua è Realpolitik! Purtroppo io ‘un ce la fo a fare codesto passo. Preferisco la Iurop Lig tutta la vita che far il tifo per una strisciata! Comunque penso che adesso il nostro obiettivo deve essere il campionato. Abbiamo già pagato abbastanza la Cempions Lig e adesso è il momento di pigliarci il quarto posto, tenercelo stretto e provare a vedere se si può arrivare terzi!
Novembre 27th, 2009 alle 08:55
Con la testa dovrei tifare per le altre italiane, hai ragione David. Ma con il cuore, spero sempre ardentemente che perdano, perdano, perdano e perdano. E non riesco a non esultare per ogni gol che prendono, specie se vengono ridicolizzati come la Juve a Bordeaux e l’Inter a Barcellona.
Ma della partita di domenica contro i simpaticissimi interisti, che se qualcuno se lo è dimenticato, sono i responsabili dello scippo di ben due qualificazioni in Champions conquistate sul campo, non interessa nulla a nessuno? Negli ultimi anni la Fiorentina è andata a Milano con lo spirito di chi ha già perso e spera di non farsi troppo male. Per questo, contro di noi hanno sempre fatto la miglior gara della stagione: non abbiamo mai opposto resistenza. Sarò pazzo, perché la rosa è corta (domenica disporremo di 2-centrocampisti-2) e ci sono un sacco di infortunati. Ma come dice Prandelli, c’è sempre una prima volta e, dio, quanto mi piacerebbe fosse questa.
Con l’ottimismo della volontà dico: se mettono in campo la mentalità e l’applicazione di martedì (non è facile, lo so), è possibile.
Novembre 27th, 2009 alle 08:55
il tuo discorso non fa una piega…però a me non mi riesce farlo tutto e mi fermo solo alla prima metà, quindi:
strisciate tutte fuori e Viola sola ad avanzare
Novembre 27th, 2009 alle 09:12
Non centra niente con l’argomento, ma vorrei ricordare, a chi dice che la RAI non trasmette le partite della Fiorentina in CL per il bacino d’utenza, che nella Champions League del 1999/2000, trasmessa in esclusiva da Mediaset, la Fiorentina di Batistuta, Rui Costa e Trapattoni, fu trasmessa ben 3 volte, e secondo l’Auditel fece 7.800.000 spettatori nella partita con il Barcellona contro i 5.500.000 di Milan-Deportivo, e nelle altre due partite fece oltre i 5 milioni di spettatori. Questo cosa significa secondo voi? Che a volte i tifosi extra, preferiscono vedere altre squadre, che invece le solite. E comunque la Fiorentina ha oltre 2.200.000 tifosi, secondo il recente sondaggio della Nielsen, superiore alla Lazio e inferiore di soli 100.000 tifosi rispetto alla politicamente “protetta” Roma.
Novembre 27th, 2009 alle 09:22
A mente fredda mi sento di darti ragione e sarebbe meglio che le italiane andassero avanti tutte,per le ragioni che hai elencato tu che sono importanti.
A caldo però UN CE LA FO, e vedere la juve umiliata a Bordeaux con un allenatore in pieno affanno che schiera un esordiente e un ragazzetto alto 1,60 per recuperare la partita non ha prezzo per non parlare del milan che arrancava cercando di limitare i danni.
Però non sono d’accordo nel denigrare l’Europa League sarebbe un passo indietro si,però poi alzarla quella coppuccia non sarebbe male,penso che il danno sarebbe solo economico per la società,ma per noi tifosi sarebbe una bella soddisfazione.
Ma è vero che per domenica abbiamo la difesa in emergenza e che anche Dainelli non sarà disponibile ?
Novembre 27th, 2009 alle 09:32
grazie Mago .
Novembre 27th, 2009 alle 09:33
VIBENNAL una delle prime volte d’accordo con te, incredibile, sono previste precipitazioni nevose? A parte gli scherzi ritengo sempre che per il bene nostro sia giusto che tutte passino ma poi mi ritrovo sempre ad esultare al gol delle avversarie….Buona giornata
Novembre 27th, 2009 alle 09:41
Immonda mi hai fatto rovesciare!!!
Ma un si doveva vedessi per festeggiare?
Novembre 27th, 2009 alle 09:44
Ma come si fa a tifare per quelle tre? Io scusa ma non ce la fo. Facciamo così..facciamo che se loro se ne escono dalla champions noi ce la mettiamo tutta ed arriviamo terzi. o secondi. I nostri ragazzi con Cesare in testa ce la possono fare!
Forza Viola sempre e comunque
Novembre 27th, 2009 alle 10:20
(malefica fretta) David, puoi annullare il mio post di prima e passare invece il prossimo, che è corretto? Grazie mille!
Novembre 27th, 2009 alle 10:20
Mi troverò in buona compagnia con quel tizio che confessava “Resisto a tutto, fuorché alle tentazioni”, e non vale lo spettro del ranking UEFA a farmi tifare, con molta ipocrisia, per squadre e società che hanno elevato la spocchia a modus vivendi.
Un appunto a IB. Temo che l’argomento ti abbia un po’ preso la mano, per cui, come al solito, sei gradevolissimo da leggere ma non posso concordare sulle tue conclusioni.
Ho giricchiato un po’ anche io, sempre da turista e quindi non ho la presunzione di conoscere dal di dentro popoli e atteggiamenti. Comunque i miei criteri di valutazione sono omogenei: da turista italiana sono stata trattata con rispetto in Inghilterra e in Germania (come in Spagna, che tu nomini, e come in altri paesi), da turista italiana sono stata presa a pesci in faccia nella decantata Scandinavia, culla dell’apertura mentale. Chi lo avrebbe mai detto!
Sul serio, non penserai mica che tutti i ragazzini maleducati che popolano i nostri ristoranti siano stranieri? O non ti vergogni quando senti dire (o vedi) di un nostro connazionale che “tira il collo” ad uno straniero perché tanto quello in vacanza non ci torna?
Lui sì, tornerà a casa sua convinto della verità di tanti stereotipi offensivi sugli italiani. E se mi permetti, è molto peggiore un comportamento da disonesti che gioire la sera perché la Juventus ne becca due.
Ti saluto con stima e con il mio consueto FV.
Novembre 27th, 2009 alle 10:26
Avevo 12/13 anni ed ero alle medie, era il giorno di Amburgo-Giuve ed un eventuale vittoria dei gobbi ci avrebbe portato in UEFA, non ebbi dubbi sul tifare per i tedeschi ed il mitico Magath mi dette una di quelle gioie immense tanto che mi presentai con sciarpa bianco rossa la mattina dopo a scuola. Solo chi è tifoso della Viola può capire. GIAMMAI tifoso delle strisce, FORZA VIOLA SENZA SE E SENZA MA
Novembre 27th, 2009 alle 11:05
Ecco la soluzione…
Inter e Milan passano come seconde nel girone e poi fuori agli ottavi contro grandi corazzate e la Juve invece fuori adesso, subito, al volo contro il Bayern!!!
Così l’Italia mantiene i 4 posti champions e noi godiamo lo stesso…
Capitolo LIVERPOOL:
Ragazzi, altro che gita! Noi dobbiamo provare a fare il colpaccio!! Diamo tutto e poi staremo a vedere…
Se arriviamo primi nel girone, agli ottavi ce la possiamo giocare e sperare di arrivare ai quarti!!!
Come godrei… che soddisfazioni…
Forza e onore grande Viola!!
Novembre 27th, 2009 alle 11:22
Giusto David!! La lotta alle strisciate facciamola a casa nostra, in campionato. Credo che gli siamo vicini ….. molto più vicini di quanto loro e noi crediamo!!!!!! A quel punto quarto,terzo, secondo posto ….. sarà una lotta che ci vedrà sempre più protagonisti!!!! Se poi le squadre in Champion scendono a 3 beh sai che ti dico, “beato chi se’a fa’” e siccome son certo che noi “‘a famo” sai che goduria vederne non 1 ma 2 sedute in poltrona davanti alla TV il martedì/mercoledì …… Di sicuro a quel punto “‘a RRAI” compra i diritti TV della Europa League ……
Novembre 27th, 2009 alle 11:26
Perfettamente d’accordo, ed inoltre aggiungo che se si arrivasse primi, con tutte le altre italiane piazzate seconde, son ben pochi gli avversari che ci possono capitare (quattro) e tutti alla nostra portata
Novembre 27th, 2009 alle 11:31
secondo me ci dobbiamo togliere sta sindrome da fratellastri che abbiamo!!!!ci siamo noi agli ottavi e chi se ne frega degli altri……
Novembre 27th, 2009 alle 11:33
D’accordo. Ma, tenuto conto del fatto che le tedesche fanno pena, ed anche del fatto che, tutto sommato, pur slittando in Europa League le nostre continueranno a far punti (anzi: proprio in Uefa la Germania riduce ogni anno il distacco dall’Italia), tenuto conto di tutto ciò: me ne frego di Milan ed Inter e tifo contro i gobbi. Forza Bayern!
http://myfxadvice.com managed forex accounts
Novembre 27th, 2009 alle 12:10
Non dimentichiamo che se andiamo avanti solo noi richieremmmo fra un paio di mesi di essere gli unici spompati con impegni internazionali, mentre le altre squadre si potrebbero concentrare solo sul campionato. Intanto volenti o nolenti noi possiamo rilassarci un attimo in Europa, le altre no, e questo un piccolo vantaggio in campionato ce lo potrebbe dare.
Volevo farti un complimento per la radiocronaca col Lione, penso una delle più belle in oltre 20 anni che ti ascolto. Al termine hai espresso tutta la rabbia mista a gioia che ogni tifoso fiorentino si portava dentro. Continua così
Marco
Novembre 27th, 2009 alle 12:12
Anch’io ho viaggiato abbastanza per il mondo e le mie risultanze sono esattamente opposte a quelle di “Immonda Bestia”. Beninteso,devi dire DA QUALE CITTA’ VIENI e non semplicemente la nazionalità:se no l’amico viola di cui sopra ha spesso ragione…Tornando però all’argomento,caro Direttore,la ragione direbbe l’opportunità di quanto afferma Lei.Ma l’uomo è fatto anche di memoria e non ce ne vuole molta a “realizzare” la bovina irrazionalità con cui siamo trattati dai mezzi di informazione.Ogni giorno.E perchè poi? Sospetto fortemente che sia per la ragione eguale e contraria a quella che fa amare tanto Firenze all’estero(la bellezza,la storia e la cultura). Quindi,concludendo,lascio parlare il mio stomaco (fa parte dell’uomo anche lui…) che si rifiuta di tifare-anche momentaneamente,anche “cinicamente”(come sembra suggerire Lei)- per le strisce!
Novembre 27th, 2009 alle 12:31
Fermo restando che in generale (e sto parlando ovviamente della vita di tutti i giorni e non di calcio) tedeschi, francesi e inglesi non hanno suscitato mai in me eccessiva simpatia, posso dire con assoluta sincerità che non potrò MAI tifare per la Juventus, per il Milan o per l’Inter in quanto rappresentanti del calcio italiano in Europa, solo per migliorare il ranking FIFA e avere 4 posti anziché 3, per la cosiddetta “Europa calcistica che conta”…
A me mi viene l’orticaria solo a pensare al paradosso di vedere una Fiorentina mai considerata dalla VERGOGNOSA RAI, che da sola nell’ultimo turno di Champions ha fatto più punti di tutte e tre le squadre che nel campionato italiano, “scorribandano” quà e là (e anche in su e in giù per dirla tutta) su diritti tv e arbitraggi a dir poco vergognosi e ostentano una superiorità calcistica, che alla luce dei fatti odierni, viene solo dimostrata a livello pecuniario e di “palazzo”… (Le magre figure rimediate in Europa lo stanno a dimostrare in modo inequivocabile)…
Quindi per quello che mi riguarda, a me del ranking FIFA me ne frega solamente quando vedo che la Fiorentina dal 44esimo posto, è salita CON MERITO fino alla 26esima posizione (guarda un po’ te, proprio al pari della tanto decantata Juventus)…
Per il resto, come direbbe l’acculturato Lapo “tiralastrisciadaltavolo” Elkann: “Faccin loro” (ovviamente voce del verbo facere)…
I “nostri sudicioni” come li ha definiti qualcheduno qui dentro riferendosi alle “strisciate”, puzzano di un “fetore” che va ben al di là della definizione di “cane marcio”…
I “nostri sudicioni” puzzano di prepotenza, di giochi di potere dove lo sport c’entra solo come mezzo per arrivare a ben altro e dove il denaro la fa da padrone…
I “nostri sudicioni” negano l’evidenza dei fatti surrogati da immagini televisive, attraverso mezzi di comunicazione corrotti e insani…
I “nostri sudicioni” fanno molto più schifo di quelli che non hanno il bidet in casa e sa perché? (e mi rivolgo al signore che ha citato usi e costumi di tedeschi, inglesi e francesi)… Perché loro (i “sudicioni” inglesi nel particolare) a differenza nostra, hanno una cultura sportiva e calcistica che noi la ci si sogna la notte, ecco perché…
Il gemellaggio con il Liverpool è una dimostrazione del fatto dell’ammirazione in senso calcistico, che i tifosi Viola hanno nei confronti di una compagine inglese…
Quindi ben venga calcisticamente parlando un c..o sudicio inglese, piuttosto di una massa di prepotenti, arroganti facce di m..da strisciate italiane!!!…
Poi chi può affermare che dopo aver ca..to, l’inglese medio non apra il getto della doccia ed ivi sporga il suo deretano per adempiere ai suoi doveri di igiene intima personale?… Mai dire mai…
Comunque ragazzi, se non altro, chiunque vada in trasferta all’Anfield Road è avvisato… no, non è il vostro amico che ha “mollato” dal sedile accanto al vostro, ma è bensì la mancanza di bidet nei bagni degli inglesi, che ha “stuzzicato” in modo negativo il vostro senso dell’olfatto… 😀
Si fa per ridere eh? (Mi rivolgo in particolare al signore di poc’anzi)
Ora vi racconto questa e poi vo via, giusto per rafforzare quanto in precedenza detto sulle “strisciate”:
Vi ricordate l’episodio in cui Maicon manda letteralmente affan…o per ben 2 volte il guardalinee e poi viene espulso?
OK… prova TV inconfutabile e 2 giornate di squalifica a Maicon comminate dal Giudice Sportivo (MERITATISSIME TUTTA LA VITA!!!)
Pensate che l’Inter abbia ammesso la cosiddetta evidenza dei fatti?
Macché!!!
Anzi, il “povero” Moratti sentendosi defraudato di un “diritto sacrosanto”, qual’è quello di permettere a un suo tesserato di mandare “laddove non batte il sole” un Ufficiale di Gara cosa fa? Dichiara che Maicon non ha detto niente di male, che c’è stato un malinteso e che la faccenda dell’espulsione è stata una cosa “antipatica”… (ANTIPATICA?!!! ahahahahah…. l’è proprio originale questo Moratti…) 😀
Morale della favola, l’Inter ha presentato ricorso per la squalifica di 2 giornate a Maicon e sapete cosa ho sentito dire alla DELIRANTE RAI?
Che la squalifica, o viene comminata in misura totalitaria, oppure il fatto non sussiste e quindi la squalifica deve essere tolta per INTERO!!!…
La Rai, che ha la prova televisiva INCONFUTABILE dell’accaduto, auspica che Maicon NON VENGA SQUALIFICATO, maccheccisirendeconto, maccheccisi?
Pertanto, siccome la RAI pensa di avere a che fare con degli idioti (che fra l’altro pagano un canone molto salato per sentire le loro nefandezze), io lancio un personale “sondaggino” agli amici del Blog:
SECONDO VOI, SE NON VAFF….LO, COSA AVRA’ MAI DETTO “L’INNOCENTE” MAICON AL GUARDALINEE PER MERITARSI “INGIUSTAMENTE” UN’ESPULSIONE E 2 GIORNATE DI SQUALIFICA?
1) Fatico come un mulo
2) Ho un amico che di cognome fa Gargiulo
3) Scusa caro, ma adesso non posso, perché devo tornare di corsa in difesa, altrimenti lascio la fascia scoperta e Mourinho mi fa il c..o
4) La Santa Maria, la Pinta e la Ninha
Secondo me è la n. 4 e secondo voi?…
Partecipate numerosi…
C’E’ SOLO LA FIORENTINA!!! ALTRO CHE STORIE!!! CONTENTIAMOCI DI ICCHE’ CI S’HA E SIAMONE ORGOGLIOSI!!! L’EUROPA CALCISTICA SA QUELLO CHE LA FIORENTINA VALE!!!
FORZA VIOLA!!! UNITI CON CESARE, CORVINO E DELLA VALLE PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
MI UNISCO AL CORO DI NON PAGARE PIU’ IL CANONE RAI!!! UN MEZZO DI INFORMAZIONE PUBBLICO, PAGATO CON DENARO PUBBLICO NON PUO’ ESSERE IL DOMINIO DI POCHI!!!
by L’Antigufo
“A volte non sono tanto le idee che mi fanno paura, quanto la faccia di chi le esprime”…
[Roberto Benigni]
Novembre 27th, 2009 alle 13:00
ma tutto non si può avere dalla vita? comunque carpe diem … la soddisfazione di obbligare i giornalisti “opinion leader” ad occuparsi solo di fiorentina se si vogliono guadagnare il pagnottone per il 2009-2010, potrebbe anche essere ripagata con gli interessi per quello che mi riguarda … voglio vedere quando ci ricapita di arrivare in vetta come in quest’ultimi anni (penso a Napoli, Roma , Genoa, Samp … squadrette come il Parma che sono più o meno come noi in classifica, quest’anno. Godiamoci tutto il possibile quest’anno, date retta … e speriamo che tanta gente non paghi il canone quest’anno …
Novembre 27th, 2009 alle 13:02
… Questi ultimi anni … che il c..o continui ad assisterci
Novembre 27th, 2009 alle 13:34
Mh, David, on sono d’accordo, o meglio… sarei d’accordo, se purtroppo questo non significasse per l’Italia rinunciare ad un posto in più alla prossima Champions League a danno delle tedesche. se ci sono solo tre posti, sarebbe difficile per la Fiorentina arrivare tra le prime tre!
Forza Viola!
Novembre 27th, 2009 alle 13:49
il post di Immonda bestia ( 35 ) è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O !
Novembre 27th, 2009 alle 13:53
Antigufo sei buffo forte! Senza offesa eh!
Juve, Milan e Inter sono nulla in confronto agli spagnoli. Sono dei ladri di polli, dei dilettanti.
Il real madrid? Una società indebitata per 300-400 milioni di euro. Tipo l’inter ma almeno moratti ci mette i suoi, di soldi. Per il real c’e’ il banco santander che paga, nevvero? Questo a casa mia si chiama DOPING FINANZIARIO.
In Spagna hanno fatto una legge, qualche anno fa, che riduceva le tasse per gli stranieri che andavano a lavorare lì e guadagnavano somme considerevoli. In teoria doveva servire a importare cervelli, hanno importato solo piedi buoni.
Noi abbiamo un monte ingaggi limitato, il monte ingaggi è in funzione del giro d’affari della fiorentina e ovviamente se i giocatori avessero la facoltà di pagare meno tasse, potremmo permetterci qualcosa in più. Anche questo rientra nel capitolo DOPING FINANZIARIO.
Da quando Zapatero ha minacciato di eliminare la legge, che appunto ha portato tanti piedi buoni ma nessun cervello fino, questi campioni dell’onestà hanno gridato allo sciopero, allo stop del campionato.
Ma bravi, ma che bella gente.
Sai, fosse solo il doping finanziario tira via.
Invece no. Raul dorme in una camera ipobarica. Sai cosa? In italia non puoi farlo perchè è doping!
Sai cosa, quei ladri d’oltremanica, aka i sudditi di sua maestà la vecchia babbiona, hanno ben pensato di importare questa pratica.
Come è come non è sono quasi 10 anni che gli atleti spagnoli corrono il doppio degli altri. Ciclisti, tennisti, calciatori.
Camera ipobarica? Che vuoi che sia? Il doping è altra cosa!
Va bene ma “Operacion puerto” è una frase in italiano?
Vai a leggerti le dichiarazioni e ridi. Quando è venuto fuori che l’operacion puerto toccava gente della liga, i signorini hanno ben pensato di insabbiare tutto quanto. D’altra parte il calcio smuove più denaro del ciclismo.
Da wikipedia:
“On 5 July 2006, Fuentes was indignant that only cyclists had been named and said he also worked with tennis and football players”
“cyclist Jesús Manzano told reporters from France 3 that he had seen “well-known footballers” from La Liga visit the offices of Dr Fuentes”
“Le Monde had reported in December 2006 that they had possession of documents of Fuentes detailing “seasonal preparation plans” for Spanish football clubs FC Barcelona and Real Madrid.”
Non c’e’ un travaglio spagnolo? Vorrei sentire un bel discorso alla travaglio su questi fatti. Uno beccato a dopare la gente che dice chi ha dopato e i giudici insabbiano tutto. Nadal, il real, il barca. Tutto finito chissà dove.
E io dovrei fare il tifo per questi ladri, imbroglioni, farabutti perchè dall’altra parte c’e’ uno che ogni domenica gli fischiano 1 fallo su 2 o gli risparmiano un paio di cartellini?
No Antigufo, questi sono la vera feccia del calcio mondiale, non le nostre strisciate.
Possono anche vincere coppe e coppette, valgono meno di zero. Come quella del marsiglia vinta quando si doparono nell’intervallo della partita col milan.
Dovrei tifare per gente che segna con Zauri per terra? Che si qualifica al mondiale con un meccanismo di spareggi pilotato apposta per non eliminarli e che tra l’altro lo fa pure con un colpo da pallamano?
O gli inglesi che continuano a spaccarci i cosidetti dicendo che il calcio l’hanno inventato loro e l’unica cosa buona che hanno fatto nella loro storia calcistica è stato vincere un mondiale in casa RUBANDOLO ai tedeschi? Sotto gli occhi della solita babbiona, allora giovane ma sempre babbiona nell’anima.
Gente che usciva fuori da casa solo per fare danni e accoltellare, gente che ha iniziato a vincere quando sono arrivati i soldi di mafiosi russi, dittatorelli di stati asiatici e giocatori presi da ogni angolo del mondo. Perchè l’inglese in senso lato è incapace di comprendere il gioco del calcio, infatti se vogliono sperare di combinare qualcosa senza rubare sono costretti a prendere Capello alla guida della loro nazionale. Da vergognarsi!
Gente che va a strappare via ragazzini sventolando soldi in faccia ai loro genitori senza alcun senso del pudore, della moralità e del fair play.
E tu mi vieni a parlare di 1,2 o nessuna giornata di squalifica a maicon?
Ma che me ne frega di Maicon, questa gente dovrebbe prendersi delle squalifiche a vita.
Ribadisco: questi sono la vera rovina del calcio, non le strisciate.
Pensi sia difficile? Via i della valle, dentro un dittatorello sudamericano. Spendi 400 milioni e ci pensa la banca a garantire. Ti fai una squadra fortissima. Poi visto che ci sei li dopi pure, per stare più tranquillo.
Poi vinci la champions. Ma l’hai vinta davvero o l’hai rubata?
Ecco, quelle sono coppe di cartone. Non valgono nulla. Non ci vengano a propinare le favole di guardiola del vivaio e tutto il resto. Prima togliete il doping finanziario, poi togliete il doping vero e proprio e poi riparliamo di vivai, azionariato popolare, unicef e storielle da libro cuore.
Tenetevi la vostra champions di cartone e i vostri dopati. Se vi si incontra asfaltateci pure, non c’è problema perchè piuttosto che avere a che fare con una squadra di zozzi come voi io mi tengo Castillo tutta la vita.
FORZA NACHO!
Novembre 27th, 2009 alle 14:01
Antigufo il tuo ragionamento non fà una piega ma, visto come ci troviamo bene i champions, forse forse un pensierino al 4 posto lo dovremmo fare.
Sono dalla tua quando parli di sportività in campo internazionale ma se come dici c’è solo la fiorentina bè allora speriamo vadano avanti anche le strisciate che poi agli ottavi se ne parla…
per il sondaggio punto tutto sulla 3!
Novembre 27th, 2009 alle 14:02
Immondo (35)
stavolta non sono daccordo…(per fortuna, essere sempre daccordo non fa mai bene alla discussione…)
A me se permetti rode molto più il culo di essere imfamato e preso per i fondelli in italia dagli italiani, che all’estero come italiano
A me che scrive l’equipe, m’importa fino ad un certo punto, mentre per una volta un bel titolo della gazzetta che saluta le 3 strisciate…
ciao
zachini
Novembre 27th, 2009 alle 14:30
Una cosa è sicura: se ci faranno compagnia altre italiane e se anche per una improbabile congiunzione astrale passassimo addirittura ai quarti facendo fuori il… Barcellona agli ottavi, sono sicuro che la Rai non trasmetterà nessuna delle nostre due partite ai quarti di finale…
Novembre 27th, 2009 alle 14:32
No, caro Antigurfo, no: secondo me Maicon gl’ha detto “avrei da spostare la macchina parcheggiata in doppia fila con le quattro frecce lampeggianti, ma ho la sensazione di essere ostruito dalla presenza di un mulo”.
Novembre 27th, 2009 alle 15:13
ANTIGUFO E’ UN PIACERE LEGGERTI. ABBIAMO ESPRESSO IDENTICO PUNTO DI VISTA AL POST, N.2. TUTTI UNITI CON CESARE PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO
Novembre 27th, 2009 alle 15:42
Ciao David
a “bocce ferme” condivido in pieno..ma mercoledi sera se invece del palo alla fine il Marsiglia avesse segnato, avrei goduto troppo…Vediamo a questo punto bello e fondamentale sarebbe arrivare primi noi e seconde le altre tre italiane, per facilitare a noi il passaggio ai quarti.
PS Piccola nota di colore: ma quelle “s” che metti a Champions Leagues e Europa Leagues sono errori di battitura o pure usi il plurale!?!? Credo che si dica “prossime edizioni di Champions League” oppure “prossime Champions Leagues” …..
Novembre 27th, 2009 alle 15:57
no no no no no!!!!!!!!!
Solo la VIOLA!!!!!Magari! Magari!Magari!
Sarebbe un bel sogno rimanere da soli in coppa!!!!Voi non sapete cosa vuol dire vivere fuori Firenze e tifare Viola!?!
Siamo sempre derisi e sbeffeggiati da tutti gli strisciati che si coagulano sempre e solo contro di noi! Ma volesse il Dio che rimaniamo da soli!!!!!
Solo Viola…. giù le strisce!!!!!
e accidenti a ì Siena
Novembre 27th, 2009 alle 15:57
David, il tuo ragionamento l’ha fatto lo zio Fester rossonero qualche settimana fa. E in teoria è corretto. In pratica, oltre alla difficoltà di tifare per le strisciate, tieni presente che: 1) le tedesche sono messe maluccio, al massimo 1 o 2 andranno agli Ottavi, quindi non vedo grossi problemi sul ranking Uefa; 2)
i premi Champions sono più alti se vengono eliminate le altre squadre dello stesso paese (l’ho letto da qualche parte, magari me lo puoi confermare).
Comunque adesso torniamo a parlare di campionato dove ci mancano dei punti. Di CL riparliamone a marzo. Che differenza fa uscire agli ottavi o ai quarti o persino alle semifinali? A parte qualche milioncino.
Novembre 27th, 2009 alle 16:07
Fischia il sasso, il nome squilla
del ragazzo di Portoria,
e l’intrepido Balilla
sta gigante nella storia.
Fiero l’occhio, svelto il passo
chiaro il grido del valore.
Ai nemici in fronte il sasso,
agli amici tutto il cuor.
Su quel sasso c’era scritto
Alessandra e Chiappe d’Oro a buco ritto.
Novembre 27th, 2009 alle 16:14
alla gentile donna Nochich
Buongiorno , come promesso ci diamo del tu.
Io ti ringrazio della tua attenzione, e ti rendo partecipe di un fatto.
Mi sono scordato di dire a te, e a tutti gli amici che dovete sempre fare una tara su quello che scrivo.
Primo perchè adoro ciurlare nel manico del contesto dell’argomento promosso da David, secondo perchè mi scrivo addosso , e certe volte la licenza poetica e di prosa è d’obbligo.
Nochich, è evidente che andare da turista all’estero non significa carpirne a piene mani la cultura di un popolo.
Ma d’altronde mia cara, come non sguazzare nel luogo comune del “c’è un tedesco un inglese , un francese e un italiano…”
La tua attenta osservazione mi stringe all’angolo,e mi fa confessare che tutto sommato non ho avuto di che ridire quando sono andato nelle tre nazioni citate,Inghilterra ,Germania e Francia .
Però che i Francesi hanno la faccia a schiaffi concedimelo.
E poi mi brucia ancora la ganascia che mi hanno messo alla macchina a Parigi davanti al ristorante “Au Pied de cochon ” (il piede del porco, mai ristorante è stato più indicato per me)
Avevo avuto il permesso di posteggiare in un’area riservata, poi il gendarme ha smontato e l’altro subentrato ignaro m’ha gabellato.
Infine splendida Nochich(bloggarmente parlando) due precisazioni che confortano il tuo post.
Anch’io in Scandinavia ho avuto dei dissapori.Diversi ad esser sinceri.
Il più disdicevole ?
Quando a Rovaniemi in Lapponia al villaggio dove c’è la casa di Babbo Natale al gruppetto di noi italiani ci hanno sguinzagliato un paio di commessi dietro per paura di taccheggi, (veramente molto umiliante) .
Dulcis in fundo, come non menzionare quando a Mosca, nonostante lauta mancia ai ragazzi della reception dell’hotel Cosmos (come vivamente consigliato dalla guida) mi hanno aperto la camera e mi hanno portato via trecento dollari di profumi ,maglioni e superalcolici che avevo appena comprato al duty free dell’aereoporto come regalo ai familiari al ritorno della gita.
Comunque lady Nochich converrai che se girare il mondo deve comportare qualche piccola noia, son comunque cose che ci si sorvola sopra.
Perchè non c’è cosa più bella che conoscere il mondo.
Precisazione al fante di picche:
la tua analisi è giusta.
Molte volte all’estero specificare che si è di Firenze o comunque Toscani apre piccoli spiragli laddove altri trovano porte altrimenti chiuse.
Sembran novelle, eppure a una tavolata di gente di Firenze un cameriere tedesco probabilmente il vino lo porta subito invece che alla fine del pasto, oppure non ti segna sul conto il piatto di proscitto che hai preso al bambino.
Certe cose le capti inequivocabilmente .
Lo vedi subito quando ti controllano il passaporto o la carta d’identità.
Una impercettibile mossa del sopracciglio indica che in quel momento all’ ufficiale addetto batte il cuore per essere davanti ad un figlio di cotanta Terra e cotanta Storia.
Ed ora a noi sor Pico.
Prima delle feste di natale io e Roberto Pickelhaube si viene a fare la consueta bevuta al Marisa.
Sai, c’è preso la sindrome Della Valle anche a noi.
Peccato chè non ci sia la stampa e le telecamere ad aspettarci.
In compenso avremo piacere di trovare qualche amico.
Conto su te,sul mago , su Zachini, e chiaramente sull’ineffabile Maladetto che certo mi tien testa in produzioni di boiate e ammennicoli di elevata demenza senile che mi è di gran conforto leggere ed apprezzare.
Donna Lucia ? Donna Marianna?
Sono a noi care e benvenute ,vorrà dire che le bischerate le si dicano appena le rimontano in macchina.
Giusto per non si far subito riconoscere.
Dico bene ragazzi?
Forza, più siamo a farsi gli auguri e più ci si diverte, e poi dai, si more dalla curiosità di vedere che faccia ci s’ha.
Dimenticavo, Marianna: mi è arrivata una lettera dalla scuola che indica la Onlus di cui sei responsabile come beneficiaria del mercatino di dicembre .
Quest’anno darò il massimo , come non mai, anche se io e le figliole si torna sempre con i piedi ghiacciati che mi par d’essere un reduce dell’Armir nella campagna di Russia.
Ma almeno un paio di peccatucci il Signore me li sconterà, almeno per la buona volontà..
. . . . . . . . .
Sulla cultura sportiva di francesi e inglesi di cui ha parlato qualcuno.
Si, campioni di sportività come quelli del Lione.
Oppure come gli Hooligans che hanno una cultura sportiva da far invidia a
De Coubertin .
Antonello
Novembre 27th, 2009 alle 16:21
Se la Rai ci snobba, ci pensa Radio Blu a farci compagnia……se il calcio Italiano continua a considerare solo le solite insulta Firenze, parma, Genova, Napoli e via via dicendo. Facci i complimenti al Bari di Mr Ventura, mi inchino di fronte a Di Carlo e ad Allegri, sbeffeggio e derido Ferrara insieme a Mourigno che hanno ancora tanto da inparare, sopratutto in umiltà e sacrificio. Lo stile Fiorentina non è solo fuori dal campo, è sopratutto in campo dove un gruppo solido insegna calcio a chiunque avversaria si trovi davanti. Quando la gloria chiama Firenze risponde…..la cecità della Rai è un qualcosa di vergognoso ma a noi non ce ne frega nulla, la nostra tv è l’artemio franchi e il nostro show è quello diretto da Prandelli.
Novembre 27th, 2009 alle 16:23
Salve a tutti,
Quando non gioca la fiorentina, simpatizzo sempre per la squadra che gioca meglio sul campo e che non ruba. Mi auguro che altre italiane passino il girone, soprattutto se lo meriteranno sul campo, sono perfettamente d’accordo con il ragionamento di Davide, un posto in più è meglio per tutti. Ribadisco che, media nazionale a parte, sono molti i tifosi di tutta italia che hanno fatto i complimenti a questa Viola e se dovessimo andare avanti, il trend dei simpatizzanti credo che aumenterebbe e ciò mi rende particolarmente felice oltre che orgoglioso. Chissà che prima o poi la Rai si renderà conto che il loro cattivo servizio non indigna solo i tifosi fiorentini e della fiorentina, ma il calcio italiano in generale.
Permettimi un ultima caustica osservazione sul servizio champions della Rai. La solita gente (ma quando la mandano in pensione la sorella di cher, quando parla c’ha gli occhi chiusi dalle cateratte), i soliti scontati commenti, i soliti inviati leccalecca… che tristezza. Il canone glielo darei n’i muso tutto in ramini.
Forza Viola
Novembre 27th, 2009 alle 16:41
Il tuo è un discorso che non fa una piega. Ci piacerebbe gioire delle loro sventure, ma se s’accende i lume e un si po’, e allora ci rimane questo dolorino che ci brucia dentro
Novembre 27th, 2009 alle 16:45
io sono sempre allo stadio e quindi forse mi sbaglio ma la viola in tv sulla rai non l hanno mai data ecco se si confermano anche per la partita con il Liverpool io propongo come già altri prima di me di NON PAGARE PIù IL CANONE RAIbasta sono stufo i telegiornali sono ormai rotocalchi di gossip asserviti al potere le trsmissioni oscene lo sport solo le strisciate e la rometta cosa lo paghiamo a fare noi fiorentini
quindi un bel no grazie a FIRENZE la rai puo smettere di trasmettere
Novembre 27th, 2009 alle 16:51
Anche i gobbi domenica dovranno tifare per noi, sopratutto perchè alla prossima giornata hanno lo scontro diretto con l’ inter
Novembre 27th, 2009 alle 17:50
Non e’stata considerata la Fiorentina in TV nazionale ?Ok e’ vero e lo trovo molto disinformativo e quasi fatto ad arte,sono il prmo ad affermarlo.Mettendo pero’sul piatto della bilancia i trofei internazionali vinti dalle “Strsciate”e quelli vinti dalla Fiorentina un minimo dubbio penso vi venga.Dirrete,penserete “Sono stati rubati”,oppure tutta fortuna,e cosi’via ,putroppo per voi ahime’quei trofei negli almanacchi calcistici e i nomi delle squadre vincitrici incisi sulle coppe rimarranno a vita,mentre il nome della Fiorentina ancora deve essere scritto.E credo che non verra’scritto nemmeno quest’anno.Saluti
Novembre 27th, 2009 alle 18:08
Antigufo, ti quoto al 100%!
Novembre 27th, 2009 alle 18:10
Questa mattina la potevo pensare + o – come te. Ma dopo la notizia che la rai non trasmetterà nemmeno una partita del girone della viola sai cosa mi vien voglia di cantare? Fuck you di lilly allen. Fuck you a tutte le strisciate, fuck you ai sei canali della televisione di stato,alla pay tv. Così ho fatto anche la rima.
FORZA VIOLA SEMPRE OVUNQUE E COMUNQUE.
Novembre 27th, 2009 alle 18:19
Per i torti subiti dalla Viola nella sua storia per parte di Iuve,Milan,Inter e Roma,tito e tifero’forever contro la loro
eliminazione in campo internazionale.ogni volta che accadra’,sara’ per me felicita’ come aver vinto lo scudetto!
Novembre 27th, 2009 alle 18:38
BASTA CANONE RAI!!!!!
Novembre 27th, 2009 alle 18:50
X Immonda: capisco l’orgoglio nazionalistico, però hai fatto un minestrone abbastanza ributtante. Solo un piccolo esempio: abito di fronte ad una scuola elementare, qua le mamme non hanno l’orribile bicicletta ed il figlioletto col caschetto. No, per carità! Qua vanno a prenderli, sole o pioggia, con la macchina che lasciano parcheggiata in terza-quarta fila creando tutti i giorni (tutti i giorni!!) una bolgia dantesca che solo dopo una mezz’ora di clacson sparati a 120 decibel (altra cosa MOLTO CIVILE del nostro popolo) si scioglie tra le Madonne di chi ci è capitato in mezzo per sbaglio. Tutto questo anche se poi il piccino (sicuramente non antipatico come quei biondacci) abita anche a meno di 1 KM!! Ma vuoi mettere come gode il piccino in macchina invece di girare su quegli orridi arnesi a due ruote buoni solo per i poveracci…
Novembre 27th, 2009 alle 19:01
Ciao David io sono contento cosi’- Di guardarla in Sky e sentire la tua radio cronaca su Radio Blu. La rai, gia’ nella nostra storia calcistica, h asempre preferito le tre grandi a strisce, e le altre erano merde. La rai non trasmettendoci, ci ha fatto un favore, perchè come accadeva tempo fa, ci smopntaa sempre. E avvolte io penso, che certe cose, in Rai, In Mediaset, succedevano prima di calciopoli, altrimenti a noi, nell’82, si avrebbe vinto lo scudetto.
IL loro giochino, di smontarci, specialmente, nel parlare, in modo che poi, ci facevano sentire, meno forti delle 3 grandi. L’inter se era una grande squadra, Martedi, non si cacava sotto, a giocare in quel modo a Barcellona. IL Milan, sta tremando per la vecchiaia dei propri giocatori, ora mai, usurata dal tempo..La Juve la volgiono per forza, farla arrivare dove non puo arrivare. E sai perchè? AMAURI DIEGO E fELIPE MELO, è Costata, manco po, quanto tutta la nostra rosa di 11 Giocatori. Dunque, se noi, dico noi del pubblico, cin svegliamo,portiamo in alto non le nostre incitazioni, la squadra, come è giusto che sia…Ma una cosa mi chiedo…Martedi’ ci hanno dato un Rigore..Ma se succedeva, un fallo del genere, in campionato, contro una delle tre grandi ci davano il rigore? Tu leva leva, ogni tanto 10 punti da arbitri che sbagliano, ed ecco il campionato, che va sempre alle tre dell’ave e Maria..SEi daccordo? Cioè Io grazie a Modo Della Valle, mi sxto rendedndo conto, come questi imbroglioni, riescono sempre a vincere. Se c’è una giustizia, prima on poi verra’ fuori. Ma tocca anche a noi, con il nostro calore da tifosi, con il buon senso dei Giornalisti, di caricare l’ambiente, cioè, un modo come stimolare la squadra, perchè questi giocatori, scendono in campo, per una cosa sola. La Vittoria, per vincewre qualcosa, che dal 68 o 69, non si vince piu’ Un po’ per colpa nostra quando si guardava a casa degli altri, e poi siamo Falliti. Fare i fatti, e partire, come ora, rifondare, le giovanili, e poi magari, un giorno, puole uscire anche a noi, un MESSI….Ciao David
Novembre 27th, 2009 alle 21:05
La Juve alla Fiorentina ha rubato uno scudetto e una coppa Uefa. In questi anni ha macchiato il calcio italiano in modo indelebile ed oltretutto è da 30 anni che ruba in modo “solare”, non solo con Moggi.
Il Milan e l’Inter rappresentano invece l’opulenza delle grandi squadre, che coi loro ricchissimi presidenti hanno stravolto(non solo loro per carità) il mercato del calcio e alimentato a dismisura il gap dei diritti televisivi. Impossibile per un tifoso fiorentino simpatizzare per queste tre squadre. Auguriamoci comunque, per il bene della Fiorentina, che restino 4 i posti Champions, altrimenti sarebbe davvero durissima.
Novembre 27th, 2009 alle 21:15
io son d’accordo con Antigufo e a me un me ne frega un piffero delle altre considerazioni…siamo sempre stati vilipesi prima che dagli stranieri dai nostri connazionali, vederli una volta tanto in difficoltà vale molto di più di considerazioni nazionaliste…sinceramente lo dico col cuore e io il mondo l’ho girato in lungo e in largo, dall’Africa nera alle isole Figi, dalla Scandinavia alla Grecia…date retta…sarebbe troppo bello le tre ciabattone fori dalle palle…e noi a vendere i diritti TV alle televisioni thailandesi…e non alla RAI…
Novembre 27th, 2009 alle 21:37
PICHELAUBE, 80
con tutto il rispetto, credo che tu sia come minimo fuori tema.
Qui si ragiona di una tv di stato, una competizione europea con quattro squadre italiane che vi partecipano, tutte e quattro con tifosi che pagano il canone, cosa c’entrano i trofei vinti o quelli che c’è da vincere?
Si parla di far vedere degli eventi sportivi in diretta, non le dirette delle sale dei trofei.
Obbiettivamente credo che parti da un punto di vista sbagliato.
Novembre 27th, 2009 alle 21:39
dire che quoto l’antigufo è ormai superfluo, mi sa che siamo mancati fratelli…..
😉
per quanto alla discussione sui “popoli” io sono dell’idea che ogni popolazione in una visione macroscopica ha delle caratteristiche culturali peculiari. Che alle altre più o meno vicine possano apparire positive o ignobili….
Ho avuto anch’io la fortuna di viaggiare molto, più per lavoro che per turismo, e ho trascorso due anni indimenticabili a Londra.
Beh che gli inglesi non siano esattamente dei cultori dell’igiene personale e domestica è vero, in effetti…ma nutro una profonda stima verso quel popolo, non fosse altro per come hanno saputo rendere “accogliente” la propria nazione per chi viene da fuori e per il senso civico. Proprio anche dei tedeschi, degli olandesi, degli svizzeri e degli americani (si si proprio loro).
Che i francesi siano snob e spocchiosi è vero, continuano a vivere al tempo di Napoleone, pensano alla grandeur! Ma è pur vero che molte delle aziende più grandi nel mondo sono proprio francesi….e comunque non scordiamoci che i “nostri” simpatici romani vanno ancora in giro a dire “Roma caput mundi” quando invece ormai mi pare che l’unica cosa da poter dire sulla capitale sia “Roma Kaput”.
E vi assicuro che come è vero che molti stranieri quando dici Italiano si mettono una mano dietro per paura di essere fregati, quando dici Tuscany e Florence sarebbero pronti a venderti la mamma per farsi invitare a casa nostra….
Ma in quanto a civiltà e senso civico ragazzi, mi spiace dirlo ma la media dell’Italia è molto più vicina all’Africa di quanto non lo sia all’Europa.
Lungi da me esprimere una qualsiasi forma di razzismo, mi limito a riportare quello che ho raccolto in vita mia.
Comunque sia, FORZA VIOLA
e
STOP CANONE RAI
Novembre 27th, 2009 alle 22:38
Sammy
ma allora tu vuoi proprio che mia dia con tutto me stesso.
Bene, mettiti un attimino a sedere, che ora te li pettino io gli italiani.
Ti faccio un breve elenchino di quanto siamo cafoni.
Ecco il vademecum del perfetto italiano cialtrone, burino, sprezzante, che possiamo trovare dalle Alpi alla Sicilia mentre si accinge a prendere il bimbo a scuola.
Con simpatia dedico la presente boiata acnche a lady Nochich
I-Prima di montare in auto togliere dai tergicristalli tutte le raclame ei volantini e metterli al tergicristallo della macchina accanto e che se le ciucci lui.
Aprire la portiera con colpo deciso, in modo da lasciare una fitta allo sportello della macchina di lato, che tra l’altro fa anche schifo e non merita la nostra attenzione
Una volta dentro la vettura vuotare il portacenere pieno per strada ,accendere una cicchina, fare il numero di telefono dell’amico o amica e mentre partite senza mettere ne la freccia , ne le cinture ruotare il volante con una sola mano, mentre tenete fermo all’orecchio il telefonino pressandolo tra la zona parietale del cranio e la spalla oppurtunamente tenuta rialzata.
2-Una volta vicino alla scuola telefonare in classe al cellulare del piccino per avvisarlo che state arrivando e che lo aspettate a venti centimetri dal portone della scuola.
Preparate pizzette e succhini di frutta in cartoccio perchè l’elefantino avrà sicuramente fame e sete, anche se a merenda ha fatto fuori una stecca di kinder bueno .
3-Prima di rientrare a casa posteggiare il barcone integrale con cerchi da 22 pollici davanti ad un passo carrabile, o preferibilmente nel posteggio per disabili e trattenersi con le altre mamme per la solita amabile chiaccheratina, dove farete le scarpe a qualche mamma assente, della quale rivelerete che la borsa di Prada che ama sfoggiare in realtà l’ha comprata dal marocchino sulla spiaggia a Torre del Lago, e non in una botique di Punta Ala come ella va sostenendo, sempre nel bar in oggetto.
4-Una volta ripartiti col bimbo in macchina, che senza cintura si spenzolerà dal finestrino a dare il cinque agli altri compagni di classe in fila accanto a voi mentre siete ad un rosso riprendete la telefonata con l’amica al telefonino, per chiederle quanto le ha preso la parrucchiera per taglio colore e messa in piedi.
I signori uomini invece a telefono possono dissertare piacevolmente con gli amici sui casi da moviola della domenica , o sulla commessa che ha un sedere che non solo parla, ma dice anche le poesie.
5-una volta scattati al verde tirate dritto se un pedone accenna ad attraversare sulle strisce pedonali. Certamente è un fancazzista che sta li per far perdere tempo a voi e al vostro piccino che arriva tardi a casa e perde i primi cinque minuti del suo programma preferito in televisione.
Qualora foste invece preceduti da una vettura che sulle strisce si ferma per far atraversare il pedone suonategli vigorosamente il clacson, e a finestrino abbassato,se siete una lei ditegli che è un
debosciato e un fallito nella vita, se siete un lui ditegli che la sua mamma si riscaldava sui viali di periferia al fuoco dei pneumatici mentre i papponi vigilavano, oppure che la sua moglie è l’acqusantiera di tutti i membri del quartiere ovest, o est, a vostra scelta.
Una volta giunti a casa posteggiate la vostra macchina a cavallo della riga che delimita i posti così non vi posteggiano strizzati accanti e la mattina potrete ripartire immediatamente senza dover pulire la fiancata della macchina col vostro giaccone .
Con i soldi risparmiati in lavanderia comprerete una boccetta di dopobarba al mentolo al marito, non senza aver poi chiesto alla commessa una sacchettata di campioncini e la tessera fidelity che riempirete con i punti degli sciampi per il trattamento della forfora di quell’essere penoso di vostro marito o per il trattamento antipidocchi del vostro bimbo che puntualmente ne torna pieno a casa un mese si e un mese no .
Forza gente, siamo italiani, siamo maleducati, incostanti, bastardi dentro, scialacquoni e inaffidabili, ridicoli, eppure siamo sempre un gran bel popolo.
Non mi cambierei mai con nessuno.
Nè per scherzo, ne sul serio.
Un abbraccio a tutti.
Mi raccomando prima di dormire , preghierina a Garibaldi ,Mazzinie e a Camillo Benso di Cavour.
L’hanno fatta grossa davvero…
Novembre 27th, 2009 alle 23:11
juve…milan…inter…..francesi,tedeschi,inglesi……ma c’importa una sega!!!!
C’E’ SOLO LA FIORENTINA!!!!!
io amo il calcio ma credetemi..dopo una serata come quella di martedi io i giorni successivi neanche guardo,se non sul giornale,i risultati delle altre…non me ne puo fregar di meno!!!piuttosto che guardare il milan mercoledi sera sto qui a scrivere coi miei fratelli viola,mi fa stare senz altro meglio e mi prolunga quela sensazione fantastica che si ha dopo il successo….facciamoci meno seghe mentali e voliamo sull entusiasmo che finalmente è tornato….
immonda bestia….au pied du cochon…vecchio buongustaio….tu l hai mangiati i piedini di maiale eh??? e tu ti sei leccato pure i baffi scommetto….quel ristorante fino a quache anno fa era molto ben connsiderato poi ha iniziato il suo inesirabile declino anche se resta sempre molto caratteristico e obbligatorio per chi vuole gustare quella specialita……visto che hai parlato di viaggi(è la mia passione) ti quoto alla grande….e ti dico che si…conoscere il mondo è bellissimo ma conoscerne le specialita gastronomiche è qualcosa di sublime…solo per pochi……
ACF1926 AVANTI VIOLA
Novembre 27th, 2009 alle 23:13
io spero che le strisciate vadano fuori il prima possibile!!!
dei calcoli me ne frega il giusto tanto nei piani del palazzo 4^a ci deve arrivare la rometta e noi saremmo fregati lo stesso. Quindi w zurigo, w bayern e w rubin poi si starà a vedere ma per me meglio un uovo oggi che una gallina domani
Novembre 27th, 2009 alle 23:16
Dal parrucchiere si intendeva taglio , colore e messa in piega, non messa in piedi.
Mi faccio ribrezzo.
Un’altra cosa Sammy,
se tu mi dici che faccio dei minestroni ributtanti tu mi fai veramente sentire a casa.
Pensa, che in tali minestroni ci metto anche tranci di croste di parmigiano, che una volta bollite e intenerite nella bradaglia mastico la sera alla televisione come gli andini masticano le foglie di coca.
Ciao di nuovo
Novembre 27th, 2009 alle 23:22
David, e’ fondamentale vincere ad Anfield: primo perche’ ne abbiamo i mezzi, secondo per entrare nella storia (col Genoa), terzo per avere maggiori probabilita’ di andare ancora piu’ avanti in Champions. Anche se non siamo al livello del Barcellona dobbiamo pensare a vincere in ogni campo.
Delle strisciate non me ne frega niente ed un giorno quando l’Italia diventera’ una vera democrazia allora si riuscira’ anche a rompere quei legami di potere che ci impediscono di vincere lo scudetto.
Novembre 27th, 2009 alle 23:24
x cairolibrothers
A proposito di fischia il sasso , ma che in Polonia hanno proibito le bandiere rosse con falce e martello ?
In quanto ad Alessandra negli anni ottanta l’era fissa su Bliz ignuda, a mamma d’agnello, lei, Pamela Prati, Michela Miti Giada Gerini e tante altre che ricordo con piacere.
Nel senso letterale del termine.
Un son novità !
Ciao ragazzi
Novembre 28th, 2009 alle 00:42
Per IB: Le bischerate tu le poi dire anche con me presente e credo che anche la Marianna la pensi come me. Per favore fammi sapere la data un po’ prima perchè voglio venire a fare gli auguri di Natale di vero cuore a te ed a tutti gli altri “fratellini” di blog ma, come sapete, oltre al lavoro ho anche da fare la nonna quindi calcolate il tempo che mi ci vuole per organizzarmi.
Forza viola sempre!
Novembre 28th, 2009 alle 03:18
x Fiorentino Nero
Innanzitutto zozzo lo dici a qualche componente il tuo nucleo familiare e poi nessuno e dico nessuno ha menzionato la Spagna… Si hai detto bene, se ti trovassi ti asfalterei, ma lo farei per il tuo offensivo modo di porti nei miei confronti, ma dubito che saresti così gagliardo di persona… Gente come te si sente importante e forte solo al di la di uno schermo…
x il citante De Cubertin
Anche per lei vale il discorso che nessuno ha nominato la cultura sportiva dei Francesi e faccio presente che gli stadi Inglesi non hanno protezione ai bordi del campo da svariati anni… qualcosa vorrà pure dire no?…
Le è già passato il “buonismo” in cui mi chiamava per nome e mi diceva di portare i saluti alla mia compagna e che ero un bravo figlio e una brava persona?
Mi creda, la sua falsità è di gran lunga peggiore di qualsiasi cultura sportiva fasulla…
Grazie a coloro che hanno scherzato con me sul mio “sondaggio”… meno male esiste ancora qualche “bischero” per dirsene due in allegria…
by L’Antigufo
Novembre 28th, 2009 alle 03:28
x quella specie di elmetto Prussiano del post 80
Ma perché non te ne vai a postare nei siti dei …?
Ma cosa ci rappresenti in questo blog?
Vieni qui e fai lo splendido e prendi per il bavero… E te pensi di vincerlo lo scudetto con la squadra di m..da che c’avete quest’anno? Guarda la figura che vu avete fatto a Bordeaux!!! Ridicolo!!!
by L’Antigufo
Novembre 28th, 2009 alle 08:35
Invece di dibattere le idee lei spregia sempre le persone.
Ho semplicemente detto che il Lione è antisportivo e che gli inglesi hanno il triste fenomeno degli Hooligans(oggi purtoppo copiato da tutti)
Mi dica cosa c’è di offensivo nei suoi confronti in questa mia affermazione.
La prego, la smetta .
Novembre 28th, 2009 alle 10:01
Immonda bestia ha scritto:
novembre 28th, 2009 alle 8:35 am
Invece di dibattere le idee lei spregia sempre le persone.
Preferisco non risponderle a questa affermazione… dico solo che molti suoi precedenti post la dicono lunga sul suo modo di comportarsi con le persone che la contraddicono (anche in questo articolo ad esempio, nel quale la sua arroganza, il suo assolutismo e la sua presunzione, come sempre la fanno da padroni) e non proseguo oltre, sennò David mi da di “Vedova inacidita” e onestamente dibattere con lei, sapendo già che la sua sarà sempre l’ultima e esatta parola, mi sembra impresa a dir poco titanica…
Pertanto si contorni pure del suo gruppetto che esalta le sue gesta, ma non esiga che chi non la pensa come lei la smetta di criticarla…
D’ora in poi le darò sempre ragione per evitare spiacevoli discussioni con lei, se questo la può far sentire meglio…
Ma mi sia concesso di commentare anche in modo sostenuto ciò che leggo e non mi convince… e lei spesso e volentieri non mi convince e non penso da ciò che leggo in altri commenti a lei rivolti, di essere il solo che la pensa così…
Orgoglioso di esistere per lei… da ciò che scrisse nei miei confronti alcuni post fa, pensavo di non meritare nemmeno la sua preziosissima attenzione…
Ma comprendo la sua “bontà”… E’ quasi Natale e tutti (non si sa perché) diventano più buoni…
by L’Antigufo
Novembre 28th, 2009 alle 11:17
Antigufo:
zozzo e asfaltare erano riferiti ad un possibile Fiorentina-Barcellona, non erano riferiti a te… mi sembrava si capisse!
Novembre 28th, 2009 alle 12:50
X Vino Chianino.mi saro’espresso male e saro’andato fuori tema,d’accordo e trovo giusto che coloro che pagano il canone debbano avere i soliti diritti ed avere una visione completa di tutti gli eventi sportivi e non,e questa sarebbe buona informazione,non credi?Pero’credo che da buon tifoso,quale ti reputo, alcune volte stare ad ascoltare i perdenti che si arrampicano sugli specchi per cercare di giustificare una sconfitta,crei nel tifoso avversario una gioia pari quasi quanto ad una vittoria della sua squadra del cuore.Saluti
Novembre 28th, 2009 alle 13:54
Che bello! Una gufata cosi’da uno che si reputa l’antigufo come dice un noto spot penso non abbia prezzo!Riguardo al ridicolo con tre punti esclamativi,che credo rivolto a me personalmente,ti dico semplicemente che mi basta ascoltare il pulpito dal quale viene la predica per giudicare.Caro “Rigoletto de noarti”,un po’ piu’ di educazione,please!
Novembre 28th, 2009 alle 15:26
PICHELAUBE,
quello che dici nell’ultimo post può esere vero, anche se io quando si vince penso soprattutto a godere della vittoria, non delle sconfitte degli altri, ma ti ho ripreso perchè secondo il tuo ragionamento si dovrebbe far vedere le partite in tv delle quattro partecipanti allo stesso torneo in base ai trofei vinti, e questa è una legge (im)morale che ti sei inventato te.
A me personalmente, il caso rai mi tocca poco, vado allo stadio, e quando sono a casa non aspetto che provveda la rai, ma penso a chi( le persone molto anziane ad esempio),magari aspettano tutte le settimane che venga il turno della propria squadra, dopo avere visto le altre tre, e arrivano in fondo al girone, e magari ci rimangono male.
Se poi è vero, come ho letto da qualche parte che la rai, spreca i nostri soldi, per pagare penali, per non aver fatto vedere tutte le squadre italiane, la cosa diventa addirittura schifosa.
Saluti.
Novembre 28th, 2009 alle 17:37
X Vino Chianino La Rai dovrebbe essere servizio pubblico,purtroppo pero’per rimanere al passo con i tempi e’diventata TV Commerciale a tutti gli effetti e per questioni di Auditel che portano sonanti quattrini,privilegia i cosidetti “bacini di utenza”e se ne infischia vivamente ,scusa per il termine, se qualcuno rimane scontento o deluso.Quelli che contano sono purtroppo i numeri e fino a che tornano .Ricordo come nel 2006/2007,anno della Juventus in B i programmi Rai dedicati alla Serie B ebbero quell’anno ascolti record in alcuni casi superiori alla serie A.Del fatto che dici tu delle penali sinceramente non ne so niente,se ne sai qualcosa fammelo davvero sapere che mi hai messo curiosita’.Saluti
Novembre 28th, 2009 alle 18:53
…………
E ora David fa’ pure di me ciò che vuoi… qualsiasi decisione tu prenda l’accetterò e mi scuso con te fin da adesso per i toni non proprio pacifici che ho usato, ma già i g…i mi stanno sulle scatole per “default”, se poi vengono anche a fare gli spocchiosi nei blog dei tifosi della Fiorentina allora la frittata è fatta…
E siccome son stufo di farmi prendere per il bavero da questo signorino con la casacca bianconera, che ogni volta mi si pone col petto di pollo in fuori, allora l’è bene che il medesimo sappia che se mi si tappa la vena un sono esattamente i’ bischero che crede lui!!!
Se non ci si rivedrà più perché David mi avrà bannato, saluto tutti coloro con i quali mi son potuto confrontare in modo divertente e costruttivo… e tutti gli altri “maestri di vita”
RISPOSTA
Ma ti calmi? Mi sembri impazzito.
Novembre 28th, 2009 alle 20:25
Roberto
proprio perchè tu sei per me un amico
assolutamente fraterno ti mancherei di rispetto se ti dassi ragione quando a mio modesto avviso forse non ce l’hai.
Le argomentazioni di Vino Chianino non sono campate in aria.
T’aspetto quanto prima per riprendere a quattrocchi il dibattito.
Una volta alla Rai c’era un vero servizio pubblico, e per esempio potevi vedere programmi di lirica , approfondimenti culturali, dibattiti oggi assolutamente di nicchia .
Purtroppo la Barilla(cito la prima a caso)
paga milioni di euro se un evento lo vedono in dodici milioni di persone, e se lo vedono in tre milioni il badget cambia.
E sacrifica i diritti di tutti.
Ma tu come me conosci i perversi meccanismi di domanda e offerta.
Ciao t’aspetto, la moka è già sul fuoco.
Chissà che quantoprima non gli si faccia una tazzina fumante anche a Vino Chianino.
Però sappia subito che noi si fà la miscela metà arabica e metà orzo, perchè
si comincia a essere anziani e ci sale la pressione.
Ciao zingano
Novembre 28th, 2009 alle 21:47
I media ci snobbano semplicemente perchè come Società… non contiamo. Abbiamo un Presidente che è un intermediario della proprietà, non andiamo alle riunioni in Federazione, non ci facciamo sentre nelle stanze dei bottoni (i DDV devono pensare a loro affari) e poi ci meravigliamo che gli arbitri anche in casa ci martellino (basta vedere il rigore assegnato al Napoli e la mancata espulsione del difensore partenopeo). Solo in Champions (non a caso) il giusto fallo da rigore ci è stato assegnato, fosse stato in campionato….
No capisco tutta l’euforia della settimana dopo la vittoria col Lione, è vero è un bel risultato ma anche prevedibile (il Lione è già qualificato) memntre domani dobbiamo andare a Milano contro l’Inter. Avete pensato dove potremmo scendere in classifica in caso di sconfitta? (o è un evento tanti difficile da realizzarsi?) e quanto poco si sia ripensato alle recenti sconfitte casalinghe con Napoli e Parma (due concorrenti per il 4° posto). Lo diceva nell’intervista pre-partita Mourinho, che troverà una squadra motivata per la vittoria in Champions ma anche titubante per le due consecutive sconfitte casalinghe subite. Io credo che la Champions sia la nostra ciliegina, ma non possiamo perdere di vista il 4° posto, altrimenti il prossimo anno che facciamo? Forse vianciamo la Champions? Quindi dobbiamo fare poche feste e lavorare sodo per riprenderci in classifica ovviamente con adeguati rinforzi. Il nostro DS si crogiola per la vittoria sul Lione (come se fosse merito suo invece che del grande Prandelli!) e ha ricominciato con la stancante tiritera degli annunci per gennaio: viene questo, viene quello e poi arriva un Castillo qualsiasi altro che Munoz (e poi si dice le telenovelle). Sono cursioso di vedere tutti gli introiti della Champions e delle recenti vendite dove vanno a finire. Per certi giornalisti che sento in trasmissioni locali accetterebbero qualunque cosa, tanto sono asserviti alle logiche padronali, tutto è giusto, tutto è OK i risultati sono ottimi ecc. Con questa rosa non dura e prima o poi pafìgheremo il conto, allora vorrò vedere come si rivolteranno le gabbane.
Novembre 29th, 2009 alle 07:06
Per pikelaube e i.b.
Se si parla di dati di ascolti, e introiti di pubblicità, fanno bene a fare i loro conti, e a farli tornare, ma a quel punto non sono più una tele statale, quindi che diventino una tv privata.
La rai, se volesse tornare una tv d primissimo piano , i mezzi c’è li avrebbe con un pò di fantasia, ma senza puntare a copiare sky o mediaset che tanto non ha i mezzi per competere con loro, quindi secondo me dovrebbe puntare proprio ad una programmazione di nicchia, chiamiamola così, a costo di perdere due ascoltatori, e quindi due soldi.
Sono convinto che con il tempo quella politica sarebbe ripagata, e la rai tra tanti anni sarebbe ancora al suo posto, considerata una rispettabile e ottima tv.
Così oltre che perdere la faccia di fronte a chi vuole vedere, con questa corsa con avversari troppo più forti rischia di sparire.
O esserre tenuta in vita per secondi fini.
Secondo me se vuole combattere sbaglia le armi.
Ora parto e vado a milano, per prendermi il mio regalo di compleanno.
Stasera vedremo che regalo sarà stato.
Buona giornata.
Novembre 29th, 2009 alle 12:23
Ciao Vino Chianino
La Rai è in grande difficoltà davanti agli attacchi delle nuove televisioni ?
Ti dico solo queste.
Qualche anno addietro rimasi veramente colpito da uno studio pubblicato sui maggiori quotidiani.
Il tema era sull’evasione del canone RAI.
Ebbene Vino, fece scalpore il dato che in un medio centro abitato dell’avellinese, su alcune migliaia di famiglie risultavano solo circa cento regolari pagamenti di canone .
La componente di bastardaggine che è in me mi imporrebbe di ricordare anche che in Irpinia ci sono dati alla mano ben 20.000
guardiacaccia come emerso in un Porta a Porta durante la scorsa campagna elettorale (il partito che sollevò la cosa tu lo indovini da te) ma questo è un altro discorso….
Comunque andiamo avanti nel discorso; del vortice di compensi a cui la Rai dette il via ventanni fa’ ne vogliamo parlare?
Te li ricordi ? Gli otto miliardi a Pippo
Baudo (8 miliardi dell’88 !) e gli altrettanti alla Carrà appena rientrata dalla Spagna dove aveva lavorato per molti anni perchè in Italia si era oramai bruciata dopo una vita di Canzonissime ?
E del miliardino dato a Silvester Stallone per dieci minuti di bischerate ad un Sanremo di qualche anno addietro?
Poi hano bilanci in passivo !
Eppure hanno entrate inverosimili.
L’esempio più banale ?ogni volta che alla RAI partono i giochini e di dicono” Via alle telefonate”
dove spendi un euro e mezzo per indovinare se una margherita è un metallo o un fiore ? ma del costo della telefonata hai visto come te lo scrivono piccino piccino ?
Hai idea per esempio con i televoto cosa non incassano ?
Ma perchè hanno spalmato le serate di Sanremo e di Miss Italia in più serate rispetto al passato ?
E’ chiaro dai, per tenerti li, farti telefonare a più non posso, farti sorbire i loro treni di reclame e sottrarti alla visione delle tv concorrenti.
Vogliamo invece parlare dell’Auditel ?
La guerra più sporca di tutti i tempi.
Con Berlusconi che alle famiglie estratte ad aver montato in casa il rilevatore donava televisori e omaggino di buono spesa pur di tenerti sui suoi canali.
Tu Vino dici che la RAI deve tornare a fare televisione di qualità a costo di perdere ascoltatori .
L’è una gara dura, molto dura, temo sia una gara persa.
Oggi son ridotti a essere praticamente una televisione commerciale , con le ributtanti logiche di tale sistema per tirare a campare.
Se un programma non arriva allo share richiesto dal direttore di rete viene immediatamente sospeso.
E chiaro che poi non ti passano la Fiorentina.
E chiaro che le altre tv commerciale gli fanno le scarpe.
Ma alla rai hai più visto un Roland Garos ,un Wimbledon, un Open qualsiasi di tennis ? e i tornei sei nazioni di rugby gli appassionati (in numero spaventosamente crescente) dove vanno a vederli se non sulle commerciali ?
Si son già giocati anche il chiaro per le prossime Olimpiadi .
Belle politiche aziendali, non c’è che dire.
E che i buoni pasto riconosciuti alle squadre esterne sono oltre il doppio di quelli riconosciuti ai lavoratori di qualsiasi altro settore ?
Te lo dico con certezza, perchè ci son fissi a mangiare al ristorante dove vado spesso io .
Un tecnico dell’acquedotto vale la metà di un cameraman della rai ?
Spiegatemelo perchè sono tardo di mente e da solo non ci arrivo.
Ciao Vino, buon compleanno, che la tua trasferta ti porti e ci porti un bel regalo.
In bocca al lupo.
Antonello
Novembre 29th, 2009 alle 17:42
stasera più che ma: VIA QUELLE TRE SQUADRACCE DALLA CHAMPIONS! Via via via…..a casa tutte devono andare…l’inter per prima!
Novembre 30th, 2009 alle 09:57
X Vino Chianino ed Antonello,se la RAI fosse privata e non pubblica forse non assisteremmo a quel continuo teatrino di raccomandazioni,dove tu magari non sei bravo pero’ sei parente dell’amico dell’amico di un dirigente quindi il posto e’tuo di diritto e cosi’via.Ora con l’avvento pure del digitale terrestre con che faccia ci chiederanno il canone tv.Auguri per il compleanno anche se un po’in ritardo a Vino Chianino e saluti all’immondo
Novembre 30th, 2009 alle 10:13
X L’antigufo,complimenti per la vignetta fatta su di me con ilpetto in fuori come un pollo,carina veramente e non te lo dico con ironia,credici.Sulla parte non pubblicata stendiamo un velo pietoso che forse e’ meglio.Io la smetto qui.
Novembre 30th, 2009 alle 11:49
Heheh, accetto molto volentieri la dedica “con simpatia” da parte dell’Immonda Bestia. Quando si alzano i toni, è bene che ci sia chi attenua. Su questo probabilmente ci troviamo d’accordo!
Novembre 30th, 2009 alle 14:11
Peccato che colui che attenua è spesso e volentieri colui che attizza, ma va bene così… siete comunque davvero un bel quadretto tutti insieme… chissà che non ne esca la nuova formazione della Fiorentina che con le vostre chiacchiere infinite, ci eviterà di retrocedere in serie B…
Pickelaube, insisto… te i veli pietosi li devi stendere sui siti degli Juventini e su te stesso, non nei blog della Fiorentina e su quello che dico io e mi fermo qui sennò poi David mi dice che sono impazzito e mi sbianchetta di nuovo (se la mi va bene)…
Te sei un provocatore di prim’ordine, ma a quanto vedo a te è concesso sfottere il prossimo e portarlo all’esasperazione, mentre ad altri non è concesso risponderti per come ti meriti (anche se lo ammetto, ho esagerato e su questo non ci piove)… Ma anche in questo caso va bene così… Accetto e rispetto le decisioni di David in tutto e per tutto, come ho sempre fatto.
Buon raduno quindi e buon caffeino… ben lieto di non somigliarvi neanche un po’… Io non ho tutti i vostri pregiudizi nei confronti di chicchessia e mi vanto di non fare parte di un gruppo ristretto di pseudo-intellettuali da quattro soldi, che considerano il prossimo in base alla loro (presunta) superiore intelligenza e cultura, quale siete voi…
E scordatevi che non abbia mai più da ridire su di voi, soprattutto quando sputerete di nuovo sentenze sui modi di esistere degli altri (rapportati ai vostri) e sulla Fiorentina…
Ci si rilegge presto…
L’Antigufo
P.S. E come da copione la grande Juventus s’è beccata due belle pappine anche a Cagliari… “Vincerete il tricolore” sicuramente e non è questione di gufare o meno… è un dato di fatto che quest’anno dovrete lottare e parecchio per restare in corsa Champions League… Umiltà ci vuole caro il mio elmetto prussiano Pickelaube… Qualità che non ti appartiene, oltre ad un sacco di altre cose…
Adesso posso dire anch’io che per quanto riguarda la presente questione, la finisco qui.
Bona!!!
Dicembre 1st, 2009 alle 10:00
Antigufo, forse non ci siamo capiti. In questo blog non credo di far parte di nessun circolino e non ha importanza se, parlando di Fiorentina, sono state più le volte che mi trovavo d’accordo con te che con altri. Se poi anche una semplice frase che voleva solo essere gentile deve essere travisata, beh, allora non ho più nulla da dire.
Dicembre 1st, 2009 alle 12:56
In effetti mi pareva anche a me che non vi fossero ne circoli, ne clan ne gruppi , ne insiemi e ne sottoinsiemi.
Anzi, molto spesso tra utenti siamo in accordo su una cosa e in disaccordo su un’altra.
A volte si litiga con qualcuno e poi ci si accorge che invece c’e attinenza.
Cosi come si può dibattere senza per questo non avere stima delle persone.
Io ho dibattuto ad esempio aspramente con il Mago e con Goderiger, eppure nutro per loro gran simpatia.
Ciò non mi impedirà certo di dibattere con loro il giorno che avremo opinioni diverse su qualche tema del blog. Ma lo farò con rispetto per questi signori.
E’ la vita.
E poi, scusate è forse vietato avere simpatie con tali utenti anzichè con talaltri ?
Dove sta scritto che ci dobbiamo stare tutti simpaticamente amici
Altrimenti , se diventa un gruppo che fa
“ammuina” invece che un blog questo sarà una piccola P2.
Anzi, prendo la palla al balzo, ed esulando dal calcio, porgo a tutti gli appassionati di musica una chicca e dico a tutti, perchè su questo tema ho veramente solo fratelli .
Ecco vedete sulla musica non ci sono gobbi, non ci sono checche, non ci sono gufi.
Non è fantastico ?
E’ uscito l’imperdibile libro di Carlo Massarini uno dei più grandi e celebri critici e presentatori musicali dal 70 ad oggi.
Il libro si chiama “dear mister fantasy”,
e con centinaia di foto,recensioni testimonianze e aneddoti racconta la musica e la sua evoluzione dalla fine degli anni 60 ad oggi.
Ragazzi io l’ho già preso, è imperdibile.
Invito tutti, a cominciare da Rudy Disco Giambola ,a comprarlo o farselo regalare dai familiari come strenna natalizia.
E dentro fatevi mettere una dedica.
Aprire un libro regalato e nella prima pagina interna trovarvi la dedica di una persona cara è un gesto di un’emozione unica.
Ed è un gesto che rimarrà per sempre.
Ciao a tutti.
Dicembre 1st, 2009 alle 14:30
GRAZIE per gli auguri di buon compleanno.
ANTIGUFO, secondo me sbagli a parlare di gruppi all’interno del blog.
Anche qui come da per tutto possono nascere simpatie, incomprensioni e anche liti, ma non per questo bisogna sempre essere da una parte o dall’altra.
Qua dentro sono sempre stato d’accordo con te, ma non per questo mi sento parte di un gruppo.
Se un giorno scriverai qualcosa che non mi torna, te lo farò presente come vorrei tutti facessero con me, senza lo stesso sentirmi dentro un gruppo o l’altro.
Poi su certi atteggiamenti sono d’accordo con te ci sarebbe da discutere, nel mondo ci siamo fatti in ogni modo, e ci stà che qualche d’uno ci urti alla grande il sistema nervoso, a volte capita anche a me.
Un abbraccio, e CHE speriamo domenica vada tutto bene, e di fare un salto in avanti.
FORZA VIOLA.
Dicembre 1st, 2009 alle 18:05
vino chianino ha sintetizzato benissimo cio che penso riguardo a questa “querelle” e riguardo lo spirito del blog…punto e basta…..
ACF1926 AVANTI VIOLA