Ora, il Lione (e piccolo sacrificio)
Chiusa la fase dialettica post Parma, con annesse considerazione, adesso entriamo davvero in apnea per domani sera.
Io ricorderei pure che non è questione di vita o di morte vincere la gara, nel senso che pure un pareggio ci terrebbe in corsa per la qualificazione.
Lo dico per smorzare un po’ la tensione da ultima spiaggia, poi è chiaro che vorrei andare in Inghilterra bello sereno e occuparmi dell’estetica dell’Anfield piuttosto che delle condizioni di Torres e Gerrard.
La formazione è un mistero, in partite come queste si tende a rischiare il giocatore incerto e sto pensando soprattutto a Gamberini, ma bisognerà vedere quanto può essere rischiato per non fare frittate successive.
Mutu e Jovetic (tra poco è un mese che manca!) invece no, non penso che nemmeno Prandelli ci faccia un pensierino.
Lo stadio deve essere lo stesso ammirato contro il Liverpool, tutti ci dobbiamo mettere qualcosa.
Da parte mia riprovo col fioretto sulla radiocronaca: se segnano Castillo, Natali o Jorgensen (cioè uno dei tre il cui ingaggio o rinnovo di contratto per un motivo o per l’altro mi è sembrato sbagliato) sono pronto a cedere di nuovo il racconto della prima e decisiva partita di Coppa Italia a Leonardo Bardazzi, e chi mi conosce sa quanto mi “costi” una cosa del genere.
Novembre 23rd, 2009 alle 07:50
Dubito che i tre sobra citati possano fare qualcosa…anch’io dopo Udine speravo che Natali fosse “miracolato” dalla cura Prandelli…ma non si può sperare sempre che il nostro magnifico allenatore trasformi il piombo in oro…infatti con il Parma ha sbagliato pure lui…se cambiava natali subito dopo il 2-2 forse si vinceva anche quella…vabbè guardiamo avanti…sono sicuro che come tifoseria un pò siamo gresciuti in maturità…almeno lo spero…ora il LIONE…ci vuole anche fortuna in queste partite…
Novembre 23rd, 2009 alle 07:59
Io ricorderei pure che non è questione di vita o di morte vincere la gara, nel senso che pure un pareggio ci terrebbe in corsa per la qualificazione.
Se è per questo, in corsa rimarremmo comunque anche perdendo. Ma certo dovremmo mettere in preventivo una gara decisiva ad Anfield Road in condizioni psicologicamente molto, molto difficili. Questo salvo un clamoroso risultato a Budapest, ovviamente.
Pochi discorsi, è la partita della stagione. È uno di quegli obiettivi che non si possono fallire. Peccato che al 99% la affronteremo senza Mutu, Jovetic e altri titolari. Motivo in più per gettare il cuore oltre l’ostacolo. Voglio vedere una squadra concentrata e decisa a fare risultato e un ambiente caldo che inciti la squadra per 90 minuti. Se poi il Lione sul campo sarà più forte e vincerà, pazienza, ne prenderemo atto e accetteremo il risultato. Ma vorrei vedere almeno disposizione, applicazione e mentalità da grande squadra come ho visto con il Liverpool. In queste gare non sono ammessi cali di concentrazione e sbavature come abbiamo visto contro il Parma. Se abbiamo la stoffa da grande squadra (e, se pure solo a sprazzi, quest’anno lo abbiamo già fatto intravedere), è questa l’occasione per dimostrarlo.
Novembre 23rd, 2009 alle 08:38
Siamo a buon punto,dipende solo da noi terminare l’opera in bellezza.Sti francesi,senza se e senza ma,bisogna dargli una lezione,abbiamo troppi conti in sospeso con loro.Quindi senza guardare in Ungheria icche’ succedera’,grinta e voglia di vincere a tutti i costi.Io penso che accanto a Dainelli giochera’ Koldrup,se ce la fa.Jorghesen dubito che giochera’ come Castillo.Quindi David puoi tranquillamente trasmettere la telecronaca della Coppa Italia.Stringiamo i denti incrociamo le dita e tocchiamo il toccabile. FORZA RAGAZZI,siamo con voi per una serata memorabile.
Novembre 23rd, 2009 alle 08:49
E’ antipatico autocelebrarsi ma le cose stanno andando esattamente come previsto nei miei post precedenti. Pazienza per il Parma ma adesso, nella partita più importante della stagione, ci troviamo alle “porte coi sassi”!. Bastava soltanto investire i proventi delle cessioni in un paio di giocatori decenti e risparmiarsi i soldi “buttati nel cesso” degli acquisti e stipendi di Natali e Castillo. Se proprio si voleva intascare senza spendere, penso che due giovani della primavera non avrebbero fatto peggio di loro e sarebbero cresciuti, grazie ad un’esperienza così importante.
Novembre 23rd, 2009 alle 08:57
Io invece vorrei tornare sul commento che hai-avete sparato su Santana verso la fine del primo tempo , con battute del tipo ” a parte l’assist non so cosa possa fare un santana cosi , imbarazzante” . Imbarazzante è per me sentire te che parli cosi di quello che ha preso la seconda media voto(o giu di li) fra tutti i giocatori. Se non la smettete di criticare colui al quale Prandelli fa sempre riferimento seminate solo zizzania e malumore. E se non va via vuol dire che lo ritengono importante. Uno come Santana serve a una squadra come la nostra, mettetevi l’animo in pace, è un collante, sta fra le linee, sa pressare nella prima fase avversaria e ogni tanto la mette anche dentro. Se poi va in forma sa fare anche qualche giochetto con le gambe che a me manda in sollucchero ma questa è un’altra storia.
A parte l’assist!
Novembre 23rd, 2009 alle 09:02
ok, però devo dire ke sabato sera castillo xpoco nn fa il gol del 3a2 e ke al 95 ha messo 1gran palla per il gila, con miracolo di mirante. cerchiamo di nn avere pregiudizi!
Novembre 23rd, 2009 alle 09:17
Sarà dura, ma ce la possiamo fare, e lo dice uno che non è mai incline all’ottimismo. Ma in questo caso, è davvero ottimismo della volontà. Questa squadra ha già dimostrato in più occasioni che se gioca con concentrazione massima e riesce a mantenere gli equilibri e la compattezza tra i reparti, può rendere solida una difesa che nei singoli è mediocre e male assortita e domani probabilmente priva dell’unico giocatore di una certa qualità. E’ difficile farlo sempre, ma le motivazioni domani di certo non mancheranno.
Non farei speculazioni sull’atteggiamento del Lione, che è un vero rebus, tanti sono i fattori che entrano in gioco. Sono già qualificati, ma tengono sicuramente a passare per primi nel girone. D’altro canto, penseranno che il Liverpool è meglio farlo fuori subito che ritrovarselo più avanti rigenerato. Credo che faranno una gara di attesa, pronti a fulminarci alla prima occasione. La Fiorentina dovrà giocare con grande intensità, stancarli, pressarli, infastidirli, essere cattiva nei contrasti, così da convincerli che in fondo non vale la pena di sbattersi tanto a qualificazione già acquisita. Ma attenzione, sono una squadra esperta e, mi si passi il termine, bastarda. Non ci concederanno nulla, dovremo costringerli a mollare. In questo, l’apporto dello stadio sarà fondamentale, ma da quanto annuso in giro non dovrebbero esserci problemi.
Su una cosa non sono per nulla d’accordo con te: il pareggio è troppo pericoloso e non dobbiamo fare l’errore di pensare che in fondo potrebbe andare bene. Non sono convinto che questa squadra, corta e incerottata, possa uscire indenne dall’Anfield Road.
Novembre 23rd, 2009 alle 09:24
Concordo con sparviero (6)
ma se castillo faceva quel gol ???? ma castillo è stato veramente peggiore di santana??? quante partite impalpabili ha fatto santana da quando gioca in viola??
Siamo arrabbiati, dopo parma arrabbiatissimi, esattamente come lo scorso anno col lecce, in casa, la partita che ci avrebbe fatto volare la cicchiamo per colpa nostra, del fuorigioco, e anche della sfortuna, però occhio ad addossare le colpe solo ai singoli.
tornando alla champions, chiedo una info: si vociferava che se si acquistava il biglietto per il lione si avrebbe avuto diritto alla partita di coppa italia, ma poi cosa se ne è fatto? è così oppure no? se si quali sono le modalità?
saluti
zachini
Novembre 23rd, 2009 alle 09:32
COME ON PURPLES!!!
Novembre 23rd, 2009 alle 09:42
Dobbiamo vincere per riscattarci, per ringraziare i della valle dei sacrifici fatti in tutti questio anni ed in barba a coloro che non nutrono ambizioni e si trincerano dietro complotti arbitrali, rose corte e ed infortuni .Attenti in difesa ed attacchi senza pità per piegare questo Lyon, in un momento di forma non esaltante qua in Francia!spero di vedere de Silvestri almeno per mezza partitaa domani sera.E’ la nostra ultima occasione.Forza Viola!degli altri proprio non ce ne frega niente.Che perdano tutti a cominciare dalla squallida Rubentus.Cosi i piagnistei di RAI e Mediaset si specheranno, questi ignobili che contuano a dire:” settimana cruciale per le nostre tre squadre in Champions”.Tifero’ perché escano tutte e tre e restamo solo noi, indipendenti ed orgogliosi.
Novembre 23rd, 2009 alle 09:48
Domani sera è necessario vincere.
Se non si vince, non avremo mai la misura di che tipo di squadra stiamo diventando, se una squadra da compitino che ogni tanto fa faville od un squadra che sta crescendoe che potrebbe creare qualcosa di importante.
Io spero nella seconda, anche se mi rimangono più dubbi che speranze.
Domani avremo la misura di che pasta è fatto anche il nostro, perchè per essere un grande allenatore occorre vincere e non far giocare bene la squadra, come fanno i portoghesi, grandissimi a centrocampo e nel palleggio, quanto sterili di vittorie e di gol.
Chi dice che va bene il pareggio non ha capito nulla, perchè ad Anfield sarà durissima e il Liverpool, che ha più esperienza e campioni di noi, non ci lascerà mai andare via da lì con il bottino.
Novembre 23rd, 2009 alle 10:19
Domani è la partita!, certo di metà stagione, ma è la partita, e vista l’importanza dell’avversario spero che lo stadio risponda PRESENTE!!! Sabato ho visto i volantini che invitano a colorare di Viola città e stadio, spero che Firenze risponda. Perchè la rabbia della sconfitta meritata con il Parma si potrebbe trasformare in qualcosa di grande. Questo non è il momento delle critiche o di fare i conti, è il momento in cui dobbiamo unirci, e uniti caricare i giocatori a 1000 che hanno bisogno di noi, dopo l’ultima partita di C.L. molti dicevano che avevano amministrato per vedere il Lione quindi niente scuse tipo è freddo, piove, costa troppo…. la curva costa il giusto anche o soprattutto perchè si vede male, ma far sentire la propria voce in una gara così importante, se uno è tifoso, non ha prezzo.
Chi un la pensa così per me può diventare a strisce e andà a pigliallo dove non batte il sole
Novembre 23rd, 2009 alle 10:19
Io prego,e non è per me usuale,che si recuperi qualcuno a parte Montolivo pur fondamentale in mezzo.
Sarà una partita a tensione altissima perchè se con il Liverpool non avevamo niente da perdere adesso è l’esatto contrario speriamo che i giocatori non sentino un eccessiva pressione.
Non voglio aggiungere altro,anzi lo sai cosa io tre Euri sul Debreceni ce li vado a giocare chissà che non ci stiamo preoccupando per niente.
Novembre 23rd, 2009 alle 10:39
NON è questione di rosa corta.Qualunque squadra, David, andrebbe in difficoltà se gli mancassero 5 titolari( e che titolari) contemporaneamente.solo l’inter, forse, non ne risentirebbe.le riserve possono sostituire i titolari nell’emergenza ma se giocassero come i titolari non sarebbero riserve ed è logico che una squadra ne può sopportare 2 o 3 , 5 sono chiaramente troppi.guarda la roma che basta gli manchi totti e diventa una squadretta e pensa che a noi ci mancano mutu e jovetic contemporaneamente.E non è che poi ti puoi lamentare della rosa corta, scusa ma quanti trequartisti avresti dovuto avere?8?Vorrei infine difendere Castillo:è un centravanti da area di rigore per cui non può fare la seconda punta, ci può provare ma non sono le sue caratteristiche (te l’ha spiegato molto bene Ulivieri ieri sera) inoltre credo che corvino e prandelli abbiano spiegao almeno 100 volte perchè è stato acquistato lui.
Scusa il logorroico post.
Ciao
Novembre 23rd, 2009 alle 10:53
Massima concentrazione per domani sera: chiudere il discorso qualificazione sarebbe importantissimo in termini di economie fisiche e nervose. Mettiamo da parte i mugugni su Castillo e co. e sosteniamo la squadra dall’inizio alla fine (tra l’altro Natali non mi e’ parso il peggiore sabato sera….). Ma il recupero di Jovetic per quando e’ previsto ?
Novembre 23rd, 2009 alle 11:02
Pensiamo a domani e basta xche’ l’unica cosa che conta e’ vincere. Poi si va ad anfield( non anfield road e’la via) a fare una gita di piacere
Novembre 23rd, 2009 alle 11:15
Bene così. Pensare subito a domani. Sarà una partita dura, perchè va vinta a tutti i costi. Primo, perchè se ci si mette a fare calcoli su calcoli, poi non se ne esce fuori: può bastare anche il pareggio, ma potrebbe anche non bastare. Meglio cercare i tre punti, così la partita di Anfield diventa come una gita. E ad Anfield vorrei veramente che si andasse come in una gita. Secondo, il Lione va battuto perchè è la squadra più antipatica che s’è trovato. Mai visto un comportamento così antisportivo come in occasione delle due partite in Francia. Quindi, prenderli a pallate è d’obbligo. Terzo, ed ultimo, voglio vedere tutti quelli che dopo Parma hanno sentenziato “eh, io l’avevo detto”, che faranno in caso di risultato positivo. Non per fare polemica, ma solo per curiosità mia personale. Perchè dopo la partita con il Liverpool ed i buoni risultati di inizio stagione erano spariti tutti, mentre son riapparti a fare i soloni giusto dopo la sconfitta con il Parma.
Novembre 23rd, 2009 alle 11:30
Se si riesce a passare il turno sarà una grandissima soddisfazione. Però….. però tutti devono capire che ci si deve confermare al 4° o addirittura 3° posto. Tutto per noi passa da questo. E partite come sabato sera o come quella col Napoli gridano vendetta. In campionato non si può fallire; sennò Natali e Castillo saranno dei fenomeni in confronto a chi arriverà dopo!
Novembre 23rd, 2009 alle 11:49
Non sono certo io che devo motivare i giocatori per questa importantissima partita, ma dico solo: ricordatevi di quanto il Lione ci abbia ostacolato in questi 2 anni, con la beffa dell’anno scorso e l’amara sconfitta di quest’anno.
I giocatori devono entrare in campo convinti come lo erano nel primo tempo dell’anno scorso, e giocare per vincere e basta, senza tanti calcoli.
Novembre 23rd, 2009 alle 12:09
No David, ti sbagli a questo giro…
Domani sera è fondamentale vincere!!! E’ la partita della stagione e fallirla vuol dire complicarsi la vita dannatamente sia in coppa che in campionato…
Vuoi mettere la carica e l’energia che darebbe una vittoria sui francesi nell’immediato futuro?!
Invece una sconfitta, ma anche un pareggio, sarebbero deleteri, anche perchè andare a Liverpool a giocarci la qualificazione… Ve lo ricordate come ci ha strapazzato l’Everton?! Ecco i Reds sono ben più temibili!!! E sai la delusione di tutto l’ambiente per una eliminazione in coppa quando avevi la qualificazione ad un passo?! Ripercussioni devastanti…
VINCERE VINCERE VINCERE!!!
Novembre 23rd, 2009 alle 12:17
Salve a tutti,
A prescindere da chi scenderà in campo e dal tipo di formazione, la logica ed il cuore mi portano a fare questa semplice considerazione: la chiave di questa partita siamo noi, credeteci.
Facciamogli capire cosa intendeva il sommo Poeta per bolgia infernale a questi peccatori transalpini, simulatori spocchiosi…
Dobbiamo essere doping per i nostri ragazzi, possiamo togliere loro ogni timore (se non borbottiamo ad ogni errore), ed infondergli tanta di quella forza che potrebbero anche riuscire a spennarli questi galletti.
Poi si sa, il pallone è tondo e a volte ha pure qualche bozzolo…
Forza Viola
p.s.
(Per Immonda B. post di ieri) Io di David conosco anche quello di Donatello, so una… quale gli garba di più agli yankee. Se ti interessa la profezia Maya ( più in generale le culture mesoamericane) e mastichi l’inglese o lo spagnolo, c’e un sito serio dove si parla anche della la questione profezia: http://www.famsi.org
Saluti
Novembre 23rd, 2009 alle 12:46
Gente bisogna pensare al campionato. Io sono veramente molto deluso perchè quest’anno le tre strisce non mi sembrano imbattibili e noi, con una campagna acquisti decorosa, potevamo almeno lottare con loro. E invece nulla.
Divertiamoci con la Champions ma consci che è una competizione impossibile da vincere.
Novembre 23rd, 2009 alle 12:47
Caro David, ti scrivo queste cose nel massimo rispetto della tua persona e consapevole che questa è casa tua.
Tempo fa ti arrabbiasti (giustamente) per l’uso improrio ed offensivo della parola “rabbino”.
Adesso parli di fioretto con molta, troppa leggerezza.
Credo che tu non sia un cattolico.
Senza voler per forza far polemica, ecco cosa è un fioretto:
“Il fioretto consiste nel privarsi o limitarsi di qualche cosa, tale privazione comporta la mancanza di quella determinta cosa e porta alla sensazione di sofferenza. Il fioretto è un sacrificio. in realtà i preti non consigliano mai di fare fioretti. In pratica: se tu ti privi di qualcosa per ottenere un favore da Dio, in realtà stai comprando quel favore… se così fosse, tu non saresti un vero cattolico ma come un pagano dell’antichità che sacrifica l’animale in favore degli dei. Il mondo cattolico ammette il fioretto solo se la tua privazione può avvicinarti a Dio e non per ottenere i suoi favori. E’ cosa buona che un prtete lo certìfichi, per dare maggiore validità. Se si rompe il fioretto esso non ha più validità, è come se non l’avessi mai fatto e ti conviene andarti a confessare, credo che sia un peccato veniale.”
Chiedere a Dio un favore in cambio di un gol di Castillo e veramente poco rispettoso. Quasi blasfemo. Se si chiede rispetto (giustamente), lo si deve pure dare.
Con affetto e stima.
Novembre 23rd, 2009 alle 13:03
La rabbia per la sconfitta di sabato sarà la marcia in più per chiunque entrerà in campo, incerottato o no che sia. Il risultato finale è solo nelle nostre mani.
Pronti a 90′ con il cuore in gola!
Novembre 23rd, 2009 alle 13:33
MAI SCENDERE IN CAMPO PER IL PAREGGIO!!!
Voglio 11 brutti ceffi viola con gli occhi indiavolati, che c’è da aver paura anche a stringegni la mano prima dell’inizio della gara…
Voglio 11 piranha a digiuno da una settimana, che gni mordano le caviglie fino all’osso per 90 minuti, a questi sbruffoncelli snob di francesi…
Voglio 11 licaoni che rincorrano quell’attri per chilometri e chilometri, finché un li chiappano e ne fanno un ansimante spezzatino…
Voglio che l’inno di Narciso Parigi della Fiorentina, arrivi alle orecchie dei calciatori viola come uno scatenato pezzo heavy metal anni ’80 degli Iron Maiden, trasformandoli in undici demoni con gli occhi iniettati di sangue…
Voglio infine 40.000 “combattenti” sugli spalti, “armati” della voce più fragorosa della quale sono in possesso e che al fischio dell’arbitro “scatenino l’inferno” fino al triplice fischio di chiusura… Nessuno deve riuscire a dire “pio” perlomeno per tre giorni!!!
Voglio all’indomani del match, sentirvi tutti “sibilanti” e fiochi, ma orgogliosi di aver sostenuto la nostra bella e pazzerella Fiorentina!!!
Che la “cattiveria agonistica” sia con tutti noi… e poi sarà il campo a dare il verdetto ma…
MAI ACCONTENTARSI DEL PAREGGIO!!! DAI RAGAZZI!!! IO CREDO IN VOI!!!
FORZA VIOLA!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Per caricarvi e per rendervi l’idea della voce che vu dovete avere domani sera, andate qui e “svarvolategnene” di volume!!!… (da ascoltare anche prima di recarsi allo stadio) 😉
http://www.youtube.com/watch?v=nx5Pz5fH1FA
Novembre 23rd, 2009 alle 13:33
Caro David,
siamo in trepida attesa, e moderatamente ottimisti perchè rispetto all’anno scorso la squadra mi è sostanzialmente piaciuta anche nelle sconfitte, Roma esclusa! Però vado O.T perchè gradirei molto avere la tua opinione sui vergognosi cori della curva contro Lippi e la nazionale. Non mi piace chi tifa contro è indice di personalità frustrate e rancorose. Ultimamente il nostro tifo organizzato aveva dato segno di grande maturità, come quando rifiutò strumentalizzazioni politiche questo mi sembra un deciso passo indietro. mi sembra e chiudo che sia anche vile nascondersi dietro i cori della curva per offendere il pur non simpaticissimo lippi, mi piacerebbe vedere in quanti queste cose gliele direbbero de visu, se lo incontrassero. non voglio trascinarti per il bavero in una polemica ma una tua opinione sarebbe per me significativa.
ciao
RISPOSTA
Io tifo e tiferò sempre per la Nazionale, l’ho detto e lo ripeto, anche a costo di andare contro ad una bella parte del tifo.
L’ho fatto quando, per esempio, nell’Argentina c’erano Bertoni e Passarella, figuriamoci ora, ma perché si dovrebbe palpitare per il Brasile, l’Inghilterra o altre squadre.
I cori a Lippi mi sono sembrati sinceramente fuori luogo, ciao
David
Novembre 23rd, 2009 alle 14:07
e bravo Daniele… la tua riflessione mi, ci, fa capire come a volte in un luogo comune si celi una possibile mancanza di rispetto. Mi sembrava che fosse cambiato il titolo… cmq forza viola
Novembre 23rd, 2009 alle 14:22
Ho letto l’intervista di Corvino, e sono perplesso. Oggi nn scrivo nulla ma dopo il
Lione mi sfogo.
Fiero di essere Viola ……………..
Novembre 23rd, 2009 alle 14:28
Un pareggio tiene in corsa solo il Liverpool. Se non si vince domani non si passa
Novembre 23rd, 2009 alle 14:45
Io aggiungerei al fioretto anche Pasqual e Donadel, secondo me inappropriati sia per la Serie A che tantomeno per la C.L..
Un saluto e speriamo in San Alberto da Biella!
Novembre 23rd, 2009 alle 15:19
Non sono d’accordo sulla critica eccessiva a Castillo e Natali. Si fà del male alla Fiorentina. Caro David hai mai provato a giocare in un ambiente (anche lavorativo “normale”) che ti dileggia al primo errore? A Firenze succede questo e la critica monta i casi. Se Gilardino si ammala domani sera tocca a Castillo, e allora? che si fà? Ti sembra questo il modo di aiutare la Fiorentina? Invece di fare fioretti ridicoli critichiamo i giocatori ma rispettandoli (non si può dire che Castillo non è in forma, che ancora non si è ambientato ma che l’aspettiamo fiduciosi e gli facciamo sentire il ns appoggio?). Poi magari, durante la sosta invernale, si può dire che Castillo ha deluso e che è bene cederlo, ma tutte queste critiche che ridicolizzano il giocatore (che per ora ha la maglia viola e corre e lotta per la ns causa) sono DANNOSE e fanno il gioco degli altri. Bisogna fare gruppo TUTTI, giocare con il brusio della gente è difficile per chiunque, figuriamoci per i giocatori normali come Castillo e Natali. QUANDO PRANDELLI DICE CHE BISOGNA CRESCERE HA RAGIONE E SI RIVOLGE A TUTTO L’AMBIENTE. Allo stadio mi sgolo per bloccare fischi e brusii durante la partita che sono dannosi alla Fiorentina perchè se Castillo buca una palla, chi ci rimette è la Fiorentina. capito? Speriamo che domani sera la Fiesole faccia sentire tutto il suo appoggio a tutti coloro che ci rappresentano in campo. Dainelli merita grande ammirazione perchè ha giocato per un anno almeno in un clima assurdo. Non siamo l’Inter che si può permettere di cambiare 5 giocatori l’anno per un ruolo , per competere con loro occorre essere migliori come ambiente e questo dipende da noi e ancor di più dai mass media che fanno opinione. Arriviamo a questa partita troppo tesi e con troppe assenze , speriamo bene.
Novembre 23rd, 2009 alle 15:20
Ma come si fa a dare la colpa a Natali quando lo stesso aveva messo in fuorigioco Lanzafame e soltanto il mancato avanzamento di Dainelli l’ha tenuto in gioco? Natali ha cercato di recuperare ma ormai la frittata era fatta però non mi sembra giusto insistere sulla inconsistenza di Natali quando altri hanno “colpe” ben più gravi. Inoltre, vorrei rivedere la posizione dei giocatori in occasione del primo gol del Parma perchè quanto fattoci vedere dalle riprese televisive non si capisce un picchio e da fugaci immagini, trasmesse velocemente e non riproposte più volte come in altri casi, sembra che Zaccardo sia in netto fuorigioco.
Novembre 23rd, 2009 alle 15:54
Io ho buone sensazioni ma per scaramanzia faccio anche io un fioretto: se si vince niente cioccolata per una settimana (ragazzi per me la cioccolata è come per voi il vino o il caffè!!!).
Novembre 23rd, 2009 alle 15:56
aggiungo riferito al post di Daniele (23) che il mio è un fioretto laico… a dio non chiedo proprio nulla.
Novembre 23rd, 2009 alle 16:47
Ma Jovetic a quel dito icchecià??????
Alessandro
Novembre 23rd, 2009 alle 16:48
capito david??
niente fioretto altrimenti vai all’inferno!!!!!! CATTIVO!!
FUORI LE RELIGIONI DALLO SPORT PLEASE
( altrimenti io parlo di harry potter!)
Novembre 23rd, 2009 alle 17:25
siam carichi a bestia, e si mangiano questi galletti, potrebbe gioà anche pecci
Novembre 23rd, 2009 alle 17:38
Lancio un’idea per un cartello domani sera da far vedere A TUTTI in mondovisione:
FAIR PLAY ? = NON MERCI !
Novembre 23rd, 2009 alle 18:10
Pare che Jovetic e Kroldrup saranno disponibili per la gara di domani. Ottima notizia!
Novembre 23rd, 2009 alle 18:32
in codesti giocatori ci devi aggiungere pure l’ingaggio di savio……….secondo me prandelli portera’ jo-jo in panchina,almeno questo….e poi mi sento di andare controcorrente,cioe’:dato x scontato che con il lione sara’ dura e difficile,perche’ loro non vengono a fare solo una girata come potrebbe succeddere ad una squadra italiana gia’ qualificata,siamo proprio sicuri che il liverpool fara’ una goleada in ungheria?????secondo me ,anche se non c’e’ assolutamente da distrarsi sul loro risultato mi raccomando,il debrecen fara’ sudare gli inglesi……sara’ una mia sensazione ma stavolta gli ungheresi potrebbero fare una graditissima sorpresa….difficile,quasi impensabile, pero’,vista la troppa sicurezza nelle dichiarazioni stampa fatta dagli inglesi….chissa’….speriamo xche’ domani sera la vedo di molto difficile x noi….speriamo di qualificarci adesso e non aspettare all’ultima giornata…..sarebbe troppo pericoloso e ci farebbe “distrarre” sltre partite di campionato dove non possiamo continuare a perdere punti oltre il dovuto,altrimenti la rincorsa per il quarto posto diventa ardua….cmnq forza viola sempre e cmnq,saluti alessiodaprato
Novembre 23rd, 2009 alle 19:05
Vai sereno, la radiocronaca della prima di Coppa Italia non te la toglie nessuno! 😉
Novembre 23rd, 2009 alle 19:13
Madonna che palle vu fate con ‘sto fioretto, tanto un c’è niente dopo la morte, polvere eravamo e polvere ritorneremo. E non ci stressate.
PS: No al crocefisso nelle aule e nei luoghi pubblici, questo è uno Stato Laico, almeno sulla carta e sulla Carta,
PPS: Recente notizia: la Chiesa, la vostra Chiesa, ha duramente osteggiato all’ONU l’inserimento dello STUPRO ETNICO tra i crimini contro l’umanità, perchè a loro avviso le gravidanze che ne derivano sarebbero da considerarsi in ogni caso DONI DI DIO
Novembre 23rd, 2009 alle 19:20
POST N°26
Io tifo Brasile fin dal 1958, mondiali in Svezia, (ero un bambino, non ho mica un secolo!!!) .
Penso che tifare contro la nazionale non sia reato, penso invece che l’offesa sia deleteria e offensiva nei confronti dei tanti giovani che si affacciano allo stadio.
Penso anche che sia poco educato rivolgersi al pubblico come recentemente ha fatto il ct azzurro (non ne nomino volontariamente il nome) inquanto lui dovrebbe essere l’esempio di correttezza e eguaglianza e non comportarsi come il “padrone del vapore” al quale tutto e’ammesso e concesso, milioni di euro compresi.
Non mi sento di tifare Italia nel mondo calcistico per il filo mafioso che lega questa federazione con i poteri forti del calcio e non solo, per tutti gli altri sport sono fiero di essere Italiano, ma per il calcio proprio non ce la faccio.
Scusa se mi sono permesso di entrare nella discussione.
Ciao
Novembre 23rd, 2009 alle 19:21
Leggo che domani sarà allo stadio anche Andrea della Valle .
Faccio l’avvocato del diavolo.
Se la partita non dovesse andare nei migliori dei modi, mi raccomando, non cominciamo a vociargli addosso l’amarezza del momento ,non cominciamo a digli “spendi ,t’hai il braccino corto”,non gli dite che “quest’anno il quinto scudetto consecutivo non si vince” , anzi, salutatelo e ringraziatelo confortando l’augusta presenza con un “tanto si va a Liverpool e gli si da tre pappine” , e dategli un leggero colpetto sulle spalle che lo rinfrancherà e lo farà sentire tra amici.
Perchè altrimenti questa volta non solo mette il broncio per videoconferenza, ma vi tira anche due manate ni viso.
Di quelle vere .
Forza Andrea, fagliela pagare ai rosicchiatori , diglielo, proprio come faceva il paninaro al Drive In con i pollici alzati “tranquilli son sempre io”!
Grazie Andrea, illuminaci ,custodiscici , reggici e governaci …
X Daniele
Non entro in merito al tuo discorso sul fioretto , che è ben argomentato.
Però ti rammento che la privazione di un qualcosa è il principio fondamentale della rinuncia al peccato.
Ne faccio a meno e Dio apprezzerà la mia buona volontà.
L’eliminazione del desiderio non è forse il principio di tutte le religioni?
Senza desiderio siamo migliori, e non ci abbruttiamo in esso.
Ora non sono un sacerdote,(mi ci mancherebbe altro che questo) ma mi hanno sempre detto che Dio è talmente amore che parla agli uomini ,e perdona la nostra misera piccolezza.
Detto questo,il fioretto nella nostra quotidianeità ci da la piccola forza di dire, vedi sono capace di non esserne schiavo, quindi sono un uomo libero .
La signora che sopra si prometteva di fare a meno della cioccolata per questo non è più vicina a Dio, ma certamente nel suo animo viene evocato un senso di miglioramento e di libertà dalle cose terrene. E per questo il suo è un piccolo gesto di spiritualità caro a Dio .
E ora per piacere fatemi rituffare nei miei troiai giornalieri di cui mi è caro impestarmi, e per i quali non v’è perdono,
ma fiamme e stridor di denti.
X Alessandro.
Ti ringrazio per il link su i Maja, ma a me della fine del mondo e del diluvio non me ne frega un emerito tubo.
E se proprio il mondo deve scomparire voglio morire affogato nell’alkermes e portato via da ribollenti flutti di zuppa inglese, dopo che una gigantesca costola d’agnello fritto mi avrà trapassato da parte a parte.
Sarà la ferale vendetta per una vita spesa in immondi banchetti.
Per quanto riguarda il film in questione gli americani mettono in salvo il David di Michelangelo con una enorme gru, mentre il David di Donatello è una statua in lega alta poco più di un metro.
Ma sapevo che tu lo sapevi.
Comunque apprezzo la tua attenzione e competenza,anche se rimani un grandissimo
rompiscatole col quale non andrò mai d’accordo, ma mi garbi lo stesso.
Da te, anche se litigando comprerei una macchina usata.
Ciao Alessandro
Arrota il fioretto(quello di ferro) che tanto presto ci rincontreremo.
Gl’è i’ su bello.
Antonello
Novembre 23rd, 2009 alle 19:29
Scusate, dimenticavo, David chiedi perche’ palpitare per Brasile, Argentina ecc.? per lo stesso motivo che palpiti per l’Italia, lo sport non ha confini,(se poi NON e’ piu’ sport come adesso, anche passione, le memorie di ragazzo vanno a farsi benedire), altrimenti non si spiegherebbe perche uno di Crotone o Belluno tifa Inter o Milan (Juve no e’!!!!)e non per la loro squadra locale.
Ciao
Novembre 23rd, 2009 alle 19:37
Principe, gente come te non mi fa altro che aumentare la mia fede.
Novembre 23rd, 2009 alle 19:47
x Immonda Bestia: d’accordo con te, fischiare ADV in caso di sconfitta domani sera sarebbe quantomeno ingeneroso. Di perdere domani ci sta, il Lione non è il Parma. Ecco, magari sabato sera, dopo il terzo gol a difesa inguardabile, o dopo l’ennesimo stop sbagliato dal povero Nacho, uno “spendere, bisogna spendere per vincere” ci poteva anche stare. Ma domani no.
Novembre 23rd, 2009 alle 20:23
X
Immonda B.
Grazie per i grazie, per le scatole e la macchina “buona” che di sicuro ti venderei.
I maya non hanno molto a che fare con diluvi universali e fine del mondo simil-cristiana, il sito consigliato da ben altre spunti.
Il David di Donatello che intendevo io è in marmo e sta al bargello, ma anche quello e piccoletto (un par di metri mi pare) quindi lo stregone bianco (nome con cui mio nonno mi indicava il papa quando ero piccolo), se la può caricare tranquillamente sul groppone.
Un plauso ai gusti apocalittici stile “grande abbuffata”, li sposo in pieno (con pietanze diverse) ma aggiungo qualche bella topa.
Domani spero di poterti incontrare tra una selva di abbracci al grido d’ immonda gioia da condividere con l’immonda besta.
Saluti
Novembre 23rd, 2009 alle 21:39
Sono rimasto un pò in silenzio, anche per far passare l’arrabbiatura.
Due parole per la partita col parma. Mi sono lamentato della campagna cessioni… ma penso di essere sufficientemente onesto.
Se parliamo in termini di uomini che mancavano sono ovviamente d’accordo. Mancano giocatori, le riserve sono quello che sono e sicuramente ne veniamo fuori indeboliti.
Però io non ho visto la squadra sulle gambe o la squadra non riuscire a giocare.
Avrò visto un’altra partita ma sul 2-2 avevamo la gara in mano. Ok, segnare non è mai semplice ma quella partita era nostra, l’inerzia del match andava a nostro favore. Se andava male pareggiavi. E’ andata malissimo e s’è perso. Giramento di scatole a 1000, ovvio.
Quello che non sopporto è il fatto di aver preso il terzo gol. Non si può. Non si tratta di Natali o Dainelli, non mi interessa se ha sbagliato natali a fare il fuorigioco in 4 contro 1 sulla propria trquarti o Dainelli che bivaccava. Un gol così un professionista… anzi 4-5 professionisti (ed escludo quelli che hanno lasciato arrivate panucci a metà campo) non lo possono prendere.
La rosa corta c’entra il giusto secondo me, se mai avremo problemi di rosa corta ci sarà da piangere, perchè avere problemi di rosa corta vuol dire mettere degli zombie o dei ragazzini. Castillo a parte, nessuno mi sembrava un ragazzino, tantomeno uno zombie.
Tutto sommato gli 11 in campo mi sono sembrati nettamente superiori ed in controllo del match. Poi chiaro, se il barca ci regala 3 reti e davanti è troppo frettoloso e poco lucido ci sta che si vinca al camp nou. Ma di sicuro non siamo superiori al barca. Onore al parma, ma il differente tasso tecnico si nota.
Rigiochiamola 10 volte con gli stessi uomini, per me se ne vince un bel pò!
Ora tutti uniti contro il lione!
Novembre 23rd, 2009 alle 22:06
Si sta avvicinando l’apertura del mercato di gennaio e Corvino ha ricominciato con la solita zolfa? Io ‘un lo reggo mia piu’……
Novembre 23rd, 2009 alle 22:43
Piu’ VINO,e meno (molto meno!)…CORVINO…!!Adesso cosa fà,parla anche per Cesarone??(come riportato da violanews)Ma falla finita di dire bischerate,mago del salento dei miei stivali,vaia,vaia che non ti si sopporta piu’…te e i 4 scudetti della mi’fava….ma sarà mai possibile che a Firenze ci si faccia prendere per le mele da questo presuntuoso,permaloso e supponente diesse??Guetta,una pregunta: dato che c’è l’avevi ‘tra le mani’ la scorsa settimana in studio,perchè non gli hai fatto presente i dubbi che da tempo assillano te e molti di noi,come hai scritto nel tuo post?? saluti Uguccione
RISPOSTA
Già detto: era ospite di Viola nel cuore e io ho un rispetto assoluto dell’autonomia della trasmissione, quindi non ci ho parlato, ciao
David
Novembre 24th, 2009 alle 03:26
X PRINCIPE POST (42).ma che problemi hai te? ma che c…o di post hai scritto? ma che c’azzecca?e guarda che chi te lo dice più che laico è ateo! ma con grande rispetto,verso l’altrui pensiero e l’altrui credo.IL RISPETTO PRIMA DI TUTTO!
Novembre 24th, 2009 alle 17:23
X 49 anniluce,certo che lo sport non abbia confini ed il tifo sia fatto per chi ci piace di piu’,non lo nego e ti capisco,pero’non comprendo la tua acredine verso la Nazionale di calcio in particolare, in fondo rappresenta sempre la nostra Nazione e qualchevolta bisognerebbe essere meno campanilistici ed avere un po’ piu’di amor patrio.Se per ipotesi la prossima finale mondiale fosse Brasile Italia e facesse il gol decisivo Gilardino,magari su cross di Marchionni che faresti esulteresti o ti strapperesti le vesti?Pensaci