Stiamo sottovalutando il Parma
Se continua così, arriviamo fusi a martedì sera e nel frattempo abbiamo pure perso col Parma.
A me pare demenziale collegare il furto della Francia con l’Irlanda alle possibili ruberie che, complice Platini, ci può fare il Lione al Franchi.
Demenziale e fuori da ogni logica calcistica, sono cose così, create solo per riempire spazi da gente con un po’ troppa fantasia.
E ve bene che i francesi ci stanno cordialmente sulle scatole, ma intanto il Lione è già passato e poi se si crede a cose del genere che si va a fare allo stadio.
Aggiungo un’ultima cosa su quello che ha passato il Trap, per cui peraltro ho strenuamente tifato: scusate, ma dov’era scritto che l’Irlanda sarebbe certamente passata senza il palleggio di mano di Henry? Mi sbaglio o erano perfettamente alla pari?
Ma torniamo alla Fiorentina, che domani giocherebbe contro una squadra che oltre ad essere in forma sta pensando, e molto, solo a questa partita.
Siamo messi male ad infortuni e, non vorrei ripetermi, ma se Zanetti viene risparmiato (!) per il Lione, chi sta accanto a Doandel?
Meglio Gobbi di Jorgensen, che regge al massimo una mezz’ora e che, come al solito, ha esternato solo ad uso e consumo della stampa danese sul suo futuro.
Comunque vada, si tratterebbe di soluzioni di ripiego e sono curioso di sentire qual è il quarto centrocampista che in questa rosa ha in mente Prandelli.
Insomma, io inviterei tutti a passare almeno le prossime 36 ore in una sorta di feroce applicazione sul Parma e bandirei completamente Francia, Lione e bischerate varie in salsa transalpina.
Novembre 20th, 2009 alle 07:02
Naturalmente sono d’accordo con te ma in campo non ci andiamo noi, per fortuna! Cesare ed i giocatori non stanno sottovalutando nessuno e ce lo hanno chiaramente detto, loro pensano ad una partita alla volta e certamente avranno preparato la partita col Parma nei dettagli. Sono sicura che il nostro grande Mister ci stupirà ancora una volta, dovendo far fronte alle difficoltà e soprattutto agli infortuni. Ho veramente paura anche io ( a noi le soste non hanno mai giovato e la rosa è davvero corta) specie se si deve tenere un po’ di fiato ( e di gambe) per martedì. Ho letto però che lo stadio sarà quello delle grandi occasioni e mi auguro che il dodicesimo uomo faccia ancora una volta il suo dovere, prendendo per mano la squadra e spingendola all’inverosimile…forza ragazzi, saremo tutti con voi !
Buona giornata a tutti e Forza Viola sempre!
Novembre 20th, 2009 alle 07:46
Concordo e sottoscrivo. Prima pensiamo al Parma, dato che è una partita non facile, poi si penserà al Lione. Anteporre la partita di martedì a quella di domani sarebbe un errore colossale.
Novembre 20th, 2009 alle 07:54
Giusto David, tutto vero quello che dici. Pero’ io, per esempio, mi rendo conto che mi sto piano piano disaffezionando al calcio proprio per queste cose. Fanno schifo e poi noi fiorentini, malfidati per eccellenza, si comincia a vedere il losco ovunque. Io personalmente sono stufo di vedere questo sport così bello massacrato da Fifa e Uefa che non fanno niente per renderlo piu’ aderente alle regole che lo costituiscono. E tu hai voglia a dire “ma e’ sempre stato così”, beh io ora sono stufo. E non c’entra niente la Francia nello specifico. Così, il calcio fa schifo. Certo te dici l’Irlanda non e’ che sarebbe passata sicuramente. Certo che no, pero’ ti assicuro che se una cosa del genere fosse successa alla Fiorentina avrei smesso di guardare il calcio. Te spiegami a cosa servono gli acquisti, gli allenamenti, LE TRASFERTE DEI TIFOSI, anche il lavoro di voi giornalisti, se poi in campo non siamo neanche sicuri che venga garantito cio’ che meritiamo!! E non parlo di cose dubbie, ma di cose solari come quello successo a S.Denis. Queste cose sono la morte del calcio… e invece per Platini la morte del calcio sarebbe la moviola in campo. No comment. Sono schifato. E ora sotto col Parma, da non sottovalutare PER NIENTE.
Novembre 20th, 2009 alle 07:57
Conosci perfettamente l’ambiente di Firenze…una parte delle tifoseria è cresciuta grazie a Prandelli e ai giornalisti come te…l’altra è ancora ancorata alla mentalità filo “Vittoriana” (Cecchi Gori)…il grullo ci ha lasciato anche questi danni…buon lavoro!
Novembre 20th, 2009 alle 08:22
Sposo in pieno la tua giusta causa. Anche perchè siamo davvero rimaneggiati nonostante due settimane di sosta. Partita difficilissima.
Novembre 20th, 2009 alle 08:33
MA, trap e tardelli che si lamentano per aver subito quello che più o meno hanno sempre fatto con la juve.
Lo sai che lavoro per ripetere tutte le partite che avrebbero potuto ammettere di aver rubato da bianconeri.
Occhio al parma, mi ricorda noi il primo anno del pranda, mix tra giovani e gente esperta di valore, e un allenatore che per quanto insopportabile non è un bischero.
La mia ricetta, a prescindere da chi scenderà in campo è una squadra super carica, già in clima lione, ma con la testa al parma, e una cornice di pubblico che faccia da tutt’uno con matedì.
Dua prtite belle, difficili ed entrambe molto importanti, da affrontare una alla volta.
FORZA RAGAZZI, DATECI DENTRO, E NOI TUTTI ALLO STADIO.
FORZA VIOLA.
Novembre 20th, 2009 alle 08:35
A me invece pare che nessuno dei giocatori nè dello staff stiano sottovalutando gli emiliani: se lo fa la stampa (e lo fa, intenta nelle solite polemiche inesistenti scritte per vendere giornali) poco mi interessa, Prandelli saprà tenere alta la tensione.
Mi fa paura, molta paura invece la partita col Lione: perchè saremo con pochi giocatori, con un attacco mozzato (e già poco prolifico di suo), contro una squadra qualificata che si accontenterà del pari ma che non vorrà perdere per rischiare di non vincere il girone, e soprattutto perchè se non si vince si rischia di andare ad Anfield a giocare contro un Liverpool incarognito cui servirà un 3-0 per passare, rischiando di dover ripetere la battaglia con l’Everton di 2 anni fa. Dato che nell’ambiente fiorentino si dà per superato il girone di Champions’, una mancata qualificazione darebbe il via a un giro di polemiche pericolosissimo per il prosieguo della stagione. Non sono pessimista, credo che abbiamo ottime possibilità di passare il turno e qualcuna anche di vincere il girone, però l’importante è che i nostri stiano a testa bassa a lavorare e che i tifosi sostengano adeguatamente la squadra.
Novembre 20th, 2009 alle 08:57
Sento che Cesare in questo periodo ha una voglia matta di vincere,per Firenze e per il gruppo che guida.E sa’ trasmettere tutta questa sua voglia alla squadra.Penso sara’ piu’ dura domani sera.Certamente Piagnolin non vorra’ fare figurine davanti al Prande,e ce la mettera’ tutta.Ma noi,noi tutti,dico,tifosi compresi,faremo di tutto per non dargliela vinta.FORZA FIORENTINA.
Novembre 20th, 2009 alle 09:06
Perfettamente daccordo.
Mi spiace solo che chi, quest’estate, si lamentasse per il mancato rimpiazzo di Kuz venisse definito checca isterica.
Non vorrei essere considerato uno iettatore, avete presente la storia della pagliuzza che spezza la schiena all’asino?
Ogni settimana è una nuova pagliuzza, per un nuovo infortunio, eppure la Fiorentina è ancorà lì nei primi posti in campionato ed in piena corsa per il passaggio del turno in CL. Corvino e la Proprietà osannati per la loro lungimiranza e fessi (o in malafede) tutti quelli che avevano osato criticare il mercato estivo per gli esigui acquisti e le troppe cessioni.
Adesso siamo qui che ce la facciamo sotto per la paura di affrontare il Parma ed il Lione con una squadra decimata. Speriamo non ci sia l’ennesima pagliuzza, la schiena potrebbe rompersi di schianto, mandando a “peripatetiche” l’intera stagione fin qui ottima.
Novembre 20th, 2009 alle 09:16
Oramai ad ogni vigilia si leggono sempre le solite paure. Non credo che le distrazioni giornalistiche che inevitabilmente influenzano la città finiscano per tormentare un gruppo solido che molte altre volte si è trovato nella medesima situazione.
Detto questo il Guidolin di inizio anno è molto fastidioso. Le sue squadre partono sempre a mille per poi naufragare sempre nel girone di ritorno.
Avrei preferito incontrarlo più avanti. Ma non si puo’ avere tutto.
Novembre 20th, 2009 alle 09:34
A mio modesto parere a questo punto potremmo essere ad una svolta della stagione per la Fiorentina e i suoi tifosi nel senso che le prossime tre partite potrebbero darci indicazioni di quanto la nostra squadra potrà arrivare in alto, e se in champions tutto è concentrato sulla partita di martedì in campionato c’è da fare i conti con il Parma di Guidolin (GGGGRRRRRRRR) e poi con l’Internazionale a S.Siro.
Chi giocherà sabato sera non lo so l’importante è che chiunque scenda in campo sia consapevole di essere vicino a fare quel salto di qualità che manca da troppo tempo,concentrati determinati e sputare sangue per i colori che indossano e per la città che li sostiene.
Io son fiducioso e proiettato alla fine del mese per parlare (spero) di sc…….
Novembre 20th, 2009 alle 09:42
Prima o poi sarebbe capitato di essere in emergenza con una rosa così corta e con certi giocatori di non assoluta qualita’.
Sapevano sia Corvino che Prandelli che fra C.L e campionato le partite sarebbero state molte e se hanno optato per questa campagna acquisti avranno avuto le loro buone ragioni, pertanto confidiamo tranquillamente nel mister e in quelli che andranno in campo. Comunque ad oggi i risultati danno ragione a loro e poi signori miei il Parma di quel “Grullo” di Guidolin non è il Barcellona.
Avanti senza paura e senza timori . Forza viola.
Novembre 20th, 2009 alle 09:49
Nessuno sotovaluta il Parma!Pero oggi vista la situazione dell’infermeria , la rosa corta e Prandelli che non mette un Primavera neanche se gli puntano una colt 45 alle tempie,é meglio risparmiare i bravi e cagionevoli di salute,per la partita piu importante della storia dei DVs di martedi prossimo contro il Lyon.Poi coloro che pensano a complotti contro di noi,dovrebbero prendere tanta valeriana e stare tranquilli.Come non accetto certi sterotipi di coloro che dicono che i Francesi sono arroganti.Qua in Francia c’é un dibattito nazionale contro thierry henry e Domenech per come la Francia ha rubato contro l’Irlanda ed il Primo ministro Fillon, ieri sera ha detto pubblicamente che se la FIFA ordinasse di rigiocare la partita sarebbe un “soulagement”.(sgravio morale).Aggiungo anche che restando sullo 0-1 dopo i supplementari, si andava ai rigori, quindi non é evidente che sarebbe passata l’Irlanda!Questo solo per puntualizzare anche sui commenti del Trap!Forza Fiorentina.
Novembre 20th, 2009 alle 09:53
E bravo David!
Il giornalismo andrebbe fatto così, equilibrato, realista, con dei contenuti, con qualcosa da comunicare.
La serietà del professionista si vede da queste cose.
Purtroppo appena c’è la sosta per la Nazionale c’è qualcuno che non sa cosa scrivere e si scatenano le cretinate più folli: e allora la società vende, anzi svende tutti, da Prandelli a Frey oppure c’è un complotto interplanetario sulla prossima gara.
Anche a me fa tanta paura la gara col Parma, spero solo che tutto questo trambusto faccia baccano per noi e non per la squadra.
Novembre 20th, 2009 alle 10:09
Per me c’è una soluzione molto semplice a questi casi da moviola: che l’arbitro chieda ufficialmente al giocatore (Henry in questo caso), magari alla presenza del suo capitano, se ha toccato con la mano. Se il calciatore mente e viene smentito dalla TV (“oltre ogni ragionevole dubbio”), lo si squalifica per 6 mesi. Molto semplice. Troppo semplice?
Novembre 20th, 2009 alle 10:50
David,
secondo me Prandelli non sottovaluta assolutamente la sua ex squadra,
deve fare i conti con infortuni e rosa corta ma non la sottovaluta perchè è un grande allenatore e sà cosa vorrebbe dire presentarsi alla partita col Lione con una bella vittoria col parma.
Poi si può anche perdere perchè loro sono in forma e giocano bene,ma partire con queste idee proprio mi sembra folle,
a centrocampo non sò come vorrà fare ma vedrai che alla fine qualcuno che fà il suo sporco lavoro o trova in questa fiorentina.
Saluti
Novembre 20th, 2009 alle 10:53
della nazionale francese non parlo perchè me ne interessa davvero il giusto..preferisco guardare ai miei!
il fatto che jorgensen sia considerato ormai un mezzo giocatore mi pare ingiusto!Ora è vero che tutte le volte che lui esce da Firenze si legge di strane dichiarazioni(subito smentite)ma l’anno scorso abbiamo chiesto tutti che fosse riconfermato…dire che “regge mezz’ora” scusami ma è offensivo verso un calciatore corretto e professionista come il danese.Detto questo per me che giochi aygei o castillo o savio o de silvestri me ne frega il giusto purchè si vinca..come idea del tutto personale ho notato che Marchionni in mezzo al campo perde una buona parte di inventiva e tutta la squadra perde la spinta sulla destra.
BOna
Novembre 20th, 2009 alle 11:20
OCCHIO al Parma..a me fa paura…giovani bravi e senza pensieri…noi invece siamo di nuovo “contati”.
PS per quanto riguarda il furto di Francia Irlanda…e’ tutto vero. Ma dovremmo chiedere allora al Trap se dovremmo rigiocare anche Fiorentina Cagliari dell’82 !!??…che ne direbbe!?
Novembre 20th, 2009 alle 11:35
David io credo che i tifosi possono tranquillamente pensare al Lione(tanto non si va in campo noi), penso sia legittimo e normale visto che quella contro i francesi è “La Partita”, quella sensazione che mai abbiamo provato(almena da diversi decenni a questa parte), provare ad andare agli ottavi andata-ritorno, traguardo storico per la storia della Fiorentina. Starà ai giocatori trovare la concentrazione per domani, ma a riguardo con Prandelli non ho dubbi. E poi mi pare che ascoltando radio e televisioni le domande poste a Montolivo o gli argomenti mediatici locali più gettonati siano tutti concentrati alla partita di martedì, per cui anche i media fanno la loro parte e hanno più dei tifosi, a mio avviso, la capacità di influire sulle menti dei giocatori. Detto ciò questo discorso non è la prima volta che te lo vedo scritto, e molto spesso le nostre preoccupazioni sono state smentite da buone prestazioni e risultati. Fiduciioso per una settimana da mozzafiato….Un saluto
Novembre 20th, 2009 alle 11:46
ma il ragazzo no???Carraro intendo naturalmente
Novembre 20th, 2009 alle 11:47
Giusto quell che Lei dice,Direttore.Ho paura che sia anche troppo giusto e poi devo confessare che a me il Parma sta proprio antipatico.
Aggiungo una cosetta fuori tema.Premesso che io,per il Trap,ho affetto e stima per come allenò la Fiorentina anni fa,al nome di un suo collaboratore -tale Lyam Brady- mi è scattato un allarme rosso e mi sono ricordato che Trapattoni era allenatore e Brady il rigorista (a Catanzaro)di quella squadra che,con un sapiente incastro di…casualità,rubò alla Fiorentina il terzo scudetto.Sento oggi della grande amarezza di questi due personaggi per il macroscopico torto ricevuto…e penso al divino Confucio:”Hai un nemico? siediti sulla sponda del canale e vedrai passare il suo cadavere.” Ventisette anni,ma il cadavere è passato.
Novembre 20th, 2009 alle 11:48
il parma è un bel rischio. partita da tripla, ma è un bel rischio. si può predicare e predicare ma se nei nostri siti spunta il lione, la coreografia che stanno preparando…beh, vuol dire che non ce la fate proprio a parlare solo del parma. ce la faranno nel chiuso dello spogliatoio? era una partita difficili a cose pari, così è più rischiosa, ma purtroppo fa parte del gioco, del grande gioco che la fiorentina si è conquistato.
Novembre 20th, 2009 alle 11:49
Daccordo che i francesi ci stanno sulle scatole, il loro Ct e’ perlomeno odioso, ma anche noi abbiamo degli esemplari di personaggi da non fare invidia a nessuno.
Il Ct azzurro e’ arrogante, permaloso, superbo, becero e della versilia, praticamente un gobbo D.O.C, se fosse anche meriodionale sarebbe D.O.C.G:
Gioppino Trapattoni, invece dimostrava molto piu’fair-play quando era alla giuve, il motivo e’ molto piu’ semplice di quel che si pensa, son subiva angherie, e furti.
Pazzini aveva ESULTATO come il Gila a Palermo, ma siccome era in nazionale, e’passato in cavalleria.
Conclusione : paese che vai opportunisti che trovi
Novembre 20th, 2009 alle 11:52
Su Jorgensen, in effetti, avevo anzitempo visto un amore verso di lui che era, per me, fin troppo ingiustificato.
In fondo è sempre stato una persona seria (cosa di cui c’è sempre bisogno oggigiorno, ci mancherebbe!) ma niente di più!
Di Frey cosa dobbiamo dire allora? …e a proposito… vogliamo continuare a parlarne male dei Francesi?
Marco CECINA
Novembre 20th, 2009 alle 12:05
Sarà perché appartengo ad una stirpe che da secoli viene collegata a fantasiose cospirazioni internazionali, ma le teorie del complotto mi ispirano uno spontaneo e irrefrenabile ribrezzo. Soprattutto quando non sono supportate da fatti. E poi davvero non riesco a capire perché il furto della Francia ai danni dell’Irlanda dovrebbe automaticamente comportare un furto dei Lione ai nostri danni. Boh.
Io credo che se con il Lione il Franchi sarà la bolgia che sa essere e la squadra sarà concentrata e disposta al sacrificio come con il Liverpool possiamo batterli.
Ma prima c’è da affrontare il Parma con una squadra che, nonostante la sosta, è ridotta ai minimi termini. Mi verrebbe da usare una formula abusata negli ultimi tempi, ma mi salterebbero addosso i Guardiani della Rivoluzione, quindi taccio. Certo che se non sappiamo chi schierare dietro l’unica punta e in mezzo al campo, qualche problemino di organico forse ce l’abbiamo. Spero che, come a Udine, la squadra siamo in grado di sopperire comunque, ma se avevamo qualche giocatore in più, ero più tranquillo.
Novembre 20th, 2009 alle 12:08
1) io penso al Parma ..siamo rimaneggiati e sarà durissima
2) Lione “La Partita”?? il passaggio ad un eventuale ottavo di finale di CL sarebbe “La Partita”?? su via a tonfo.. chi l’ha giocati lo scorso anno gli ottavi?? che si fa la storia a fare un ottavo di finale?? con quante chances di vincere la coppa??
ps così al volo mi ricordo solo le umiliazioni di Sporting Lisbona e lo stesso Lione.. se questa è la storia…
diciamo che un ipotetico passaggio del turno sarebbe un altro importante tassello nella costruzine tecnica del progetto (esperienza) e qualche soldino in cassa (non mia ahimè..)
IL CAMPIONATO E’ IL VERO PASSAGGIO FONDAMENTALE PER LA PROGRESSIVA COSTRUZONE DEL PROGETTO .. IMPORTANTISSIMO RIMANERE NEL GIRO EUROPEO (CL MEGLIO DI UEFA LEAGUE CHIARAMENTE)
QUINDI PENSIAMO AL PARMA X EVITARE “INCIAMPI” STILE LAZIO E NAPOLI E PRENDIAMO LA COPPA PER QULELLO CHE E’ .. ESPERIENZA + CASSA X LA SOCIETA’ MA NIENTE SOGNI IMPOSSIBILI..
Novembre 20th, 2009 alle 12:11
in effetti se il guetta e i redattori del pentasport ragionano più di lione che di parma, di sicuro anche prandelli & co. faranno uguale! che vuol dire “stiamo sottovalutando il parma”? chi lo fa? ci sono notizie certe che nello spogliatoio del franchi si pensi a martedì più che a domani sera? stiamo tranquilli, la viola contro squadre più deboli (e il parma sarà anche lassù, ma nn vale mezza fiorentina e c’è solo da capire quanto durerà. remember sampdoria, che a firenze nn ha visto boccino) nn tradisce mai. gli infortuni possono preoccupare, siamo d’accordo, ma concentrati e compatti come a udine alla fine se n’esce bene.
Novembre 20th, 2009 alle 12:11
Salve a tutti,
io non lo nego, con il cuore sono già a martedi, e sempre con il cuore, farei giocare la primavera…
Però con la testa mi rendo conto che vincere sabato è importante, dobbiamo presentarci al meglio con i transalpini e la vittoria oltre a dare punti importanti per il campionato, tiene il morale alto aiuta a smaltire “tossine” ed infortuni.
Spero e credo che i ragazzi ed il mister sapranno concentrarsi meglio di me e fare un ottima gara.
p.s.
David scusa ma secondo me il punto non è: “ma dov’era scritto che l’Irlanda sarebbe certamente passata senza il palleggio di mano di Henry?” la questione è quella di un errore macroscopico, un furto, un ladrocinio. Come avresti commentato se fossimo stati noi fiorentina a subire tale torto? fin quando non inizieremo ad indignarci per ogni situazione analoga, a prescindere dalla squadra che lo subisce o che ne usufruisce, non riusciremo mai a costringere le istituzioni calcistiche a migliorare il sistema arbitraggio.
Saluti e forza Viola
Novembre 20th, 2009 alle 12:12
X MIRO post 18
concordo in toto.. ho un bellissimo ricordo del periodo del Trap a Firenze, ma ,oltre a Cagliari 1982, il nome di Turone non gli dice niente ???
Novembre 20th, 2009 alle 12:54
Sono semplicemente due partite dure e difficili ma da vincere a tutti i costi. Sia col Parma che ovviamente col Lione.
Quella col Lione può davvero essere la partita più importante dell’intera gestione Della Valle perchè, se vinta, permetterebbe l’accesso storico agli ottavi di Champions.
Col Parma bisogna vincere in tutti i modi, prima di tutto per non perdere ulteriori punti in casa (e già lo si è fatto col Napoli) e poi per via di Guidolin, nemico di Firenze e della Fiorentina da anni (anche se posso capire il suo stato d’animo per essere stato prima contattato e poi silurato all’ultimo minuto perchè si era liberato Prandelli; però le sue reazioni successive sono state esagerate).
Novembre 20th, 2009 alle 14:09
pensiamo al parma…e da domenica mattina al Lione.
Novembre 20th, 2009 alle 14:35
Salve David,
sono convinto che il tuo è un eccesso di zelo perchè la squadra pensa con la propria testa ed è concentrata al Parma. Credo che il gruppo-squadra non vada così di pari passo con l’ambiente che lo circonda, media e tifosi.
Per quanto riguarda Francia – Irlanda secondo me non l’avete vista bene questa partita. Provo a spiegarmi premettendo che odio per natura-ultrà gli arbitri.
Fino al clamoroso e decisivo errore l’arbitro aveva arbitrato benissimo; per la prima volta negli ultimi anni ho visto una direzione di gara che non ha permesso ai francesi di picchiare come i macellai, cosa che fanno sistematicamente e gli ha anche fischiato tutte le furberie, non sbagliando mai neppure i fuorigioco centimetrici. Su questa linea ha anche finito l’incontro dopo il fattaccio. Mi pare chiaro che il bobo nero non abbia visto bene (c’era anche un po’ di mischia), che abbia chiesto conferma al badarighe il quale ha confermato che tutto era regolare. Non ha chiesto ad Henry il quale avrebbe risposto di sicuro che non aveva toccato con la mano, al contrario di quello che pensa (o dice soltanto) Trapattoni il quale è un signore e ha scaricato con questa affermazione tutto sulle spalle dell’arbitro. Poi il Trap ha detto che secondo lui sarebbero passati loro e non vedo perchè gli si debba contestare questo punto anche se al momento erano in parità, visto che erano riusciti a limitare i danni all’andata quando la Francia aveva dominato e a Parigi hanno fatto una grande partita meritando ampiamente di vincere. Anche nei supplementari stavano giocando meglio e sembrava potessero andare in porta con più facilità dei transalpini.
Forza Viola
Guidolicchio = Domenècche (anche peggio)
Novembre 20th, 2009 alle 15:25
io non vedo l ora che sia domani sera…..non vedo l ora di salire sugli spalti del franchi e guardare chi si scalda in campo….son curioso di vedere la formazione,davvero…..e non scommetterei che jorgensen sia proprio finito nelle barbe,secondo em ci puo ancora regalare qualche buona prestazione…..boh,vedremo……a noi non resta che SOSTENERE…come sempre…
ACF1926 AVANTI VIOLA
ps. a me di francia irlanda importa poco siinceremante……mi ha dato molta piu noia il gol di mano di pazzini e come poi è stato commentato dai giornalisti vari….su una cosa ha ragione trapattoni: il fair play non esiste nel calcio,facciamocene una ragione una volta per tutte.
Novembre 20th, 2009 alle 16:03
Perfettamente d’accordo, caro Guetta, anche se la partita con il Lione è molto più importante perchè lì ci giochiamo la Champions, a meno che il Liverpool riesca a non vincere a Budapest. Avendo visto il Liverpool in casa in circostanze analoghe, la vedo molto dura -per non dire impossibile – giocarcela in Inghilterra. Ed è davvero sfortuna nera la mancanza contemporanea di Mutu ed Jovetic per la quale non si può neppure imputare la rosa ristretta perchè sarebbe stato difficile trovare un ‘alternativa parimenti valida, disposta a sedere in panchina con gli ingaggi che paga – a ragione – la Fiorentina. Più imputabile invece per il centro campo perchè non sembra che sia stato fatto molto per trattenere Kuzmanovich.
Novembre 20th, 2009 alle 16:05
Con il Parma si vince. di misura, ma si vince.
Abbiamo già singhiozzato 1 volta in casa(Napoli): ora basta, anche rimaneggiati ma vincenti.
FORZA VIOLAAAAAAAAAA, VINCI PER NOI, FORZA VIOLA FIRENZE E’ CON TE.
Novembre 20th, 2009 alle 16:45
Come al solito o quasi sono in linea con Cane Sciorto, cmq penso che i rgazzi saranno concentrati come lo sono sempre stati. Anzi ultimamente sembra che sappiamo addormentare le partite come vuole il Mister. Escluso roma simo sempre andati bene sotto l’apetto comportamentale, fatta eccezione per l’ultima mezzora colNapoli, ma lì mi sembravano obiettivamente stanchi. Quindi mezzora non imputabile al ‘cervello’.
IO TIFO DA SEMPRE PER LA MOVIOLA IN CAMPO!
MI RICORO CHE MOSCA NE PARLAVA CHE IO ERO PICCINO E TUUTI CONTRO! PER DIFENDERE LE GRANDI COME EMPRE, ALTRIMENTI COME FANNO A RUBARE!!!
Va be’, tanto mi sa che pignucoleremo sempre! I un modo normale mi sembrerebbe naturale mettere la moviola in campo con tutti i soldi e gli interessi che girano. Senza contare che a partenoi ‘malati’ molti si stanno disinnamorando, e dopo la repressione ultras nessun segnale per una trasparenza nel gioco fa allontanare molti. Già calciopoliha dato una bella botta! A proposito, con la moviola in campo calciopoli non sarebbe esistita. nche se con Moggi mai dire mai!
FORZA VIOLA!!!!!!!!!!
Novembre 20th, 2009 alle 16:55
Caro guetta, non stuzzicare il can che dorme….
Ho finito la tastiera a scrivere che la nostra e stata una campagma vendite e non acquisti, ma molti sono col prosciutto sugli occhi e non riescono a valutare oggettivamente le cose!
Questa squadra con un mercato decente saremmo arrivato terzi sicuri!!
E invece? Niente e nessuno si deve lamentare.
Ed adesso jorgensen a centrocampo….ma per favore!!!!
Solo i grandi risultati di questo gruppo ci hanno fatto per un attimo dimenticare che la rosa e stracora (comunque decisione avallata dal pranda che non vuole o forse non sa, lasciatemolo dire, gestire tanti giocatori) e tutti speriamo che non accda mai niente!!
Devo dire e fare i complimenti al ns staff medico perche se noi avessimo avuto gli infortuni di juve inter etc avrebbe giocato la primavera!
Sempre forza viola, e chi sostiene cose oggettive non deve essere additato come c….!
A chi interessa segnalo che il bilancio tods preventivo e migliore di quello dello scorso anno…senza polemica
Novembre 20th, 2009 alle 16:58
Anche perchè c’hanno un allenatore che a noi un ci porta per niente bene!!! ero così contento quando non allenava più in serie A… cmq capo basso e pedalare che è fondamentale fare risultato.
Novembre 20th, 2009 alle 17:13
ma bastaaaaaa!!!!! david ma la vuoi smettere di scrivere “concentriamoci”, come se in campo ci dovessimo andare noi. Qui c’è gente pagata e molto per concentrarsi e correre al posto nostro. Che si concentrino i ns giocatori al Parma MICA NOI….io un lavoro ce l’ho e credo mi debba concentrare su quello semmai. Al parma ci devono pensare loro non noi. noi dobbiamo solo andare a vedere la partita e tifare. Stop. E’ chiaro? Per quanto importante è solo pallone che gira. Invita piuttosto il tifoso a fare cose più nobili durante la settimana che pensare al Parma. Questo “prepararsi” che usi spesso è francamente ridicolo. Mica ci vai tu in campo. O vuoi farci credere che quando abbiamo perso è perché noi tifosi durante la settimana non ci siamo “concentrati” abbastanza? Gradirei risposta. Grazie.
RISPOSTA
Ragazzo, calmati: che hai mangiato a pranzo per essere così agitato?
Io ho parlato dell’ambiente, degli addetti ai lavori, dei giornalisti, ma chi ha mai detto nulla sui tifosi?
Un post, il tuo, completamente fuori tema, lasciatelo dire.
A scuola avresti preso un bel 3, ciao
David
Novembre 20th, 2009 alle 17:37
Chiunque vada in campo domani:
SOSTENIAMOLO!!!
pertanto…
SANAGOLA ALLA MENTA FORTE, TIFO ALLE STELLE E CORDA VOCALE AL VENTO!!! CONCENTRIAMOCI TUTTI QUANTI SUL PARMA…
E a quello che mi sfotte sempre per le mentine e le sanagola alla menta consiglio:
CONFETTO FALQUI ALLA PRUGNA!!!
Non gli permetterà di gridare, ma almeno gli permetterà di andare a ca..re 😀
Un saluto a chi da me un saluto gradisce…
FORZA VIOLA!!! UNITI CON CESARE!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Novembre 20th, 2009 alle 17:51
Un articolo filo-francese, non c’è che dire.
Salvo che all’Irlanda hanno fatto uno sgarbo, alla Fiorentina, il Lione, ha rubato tre partite su tre. Non c’è tre senza quattro? Quanto al Parma, via via che sorgono nuove defezioni, dall’uno fisso siam passati all’X, per finire ad un possibile 2.
Non sarebbe il caso di farne una tragedia visto il momento nero in infermeria.
Io sono ancora fiducioso. Abbiamo il Jolly: Prandelli.
Novembre 20th, 2009 alle 17:58
Totalmente d’accordo, anche perche’ nonostante le due settimane di stop, e non per tutti comunque, siamo ancora molto rimaneggiati.
Novembre 20th, 2009 alle 18:11
Fiducia ragazzi, fiducia !!!!!!
Novembre 20th, 2009 alle 18:24
Io Martino non lo darei affatto per finito, il suo contributo lo può dare benissimo anche lui, anche se mi sembra di avvertre una sfiducia notevole nei suoi confronti.
Si’ va bene che non ha nemmeno un tempo nelle gambe, ma io ripeto che ci può tornare comodo
Novembre 20th, 2009 alle 18:39
grande tanai e cane sciorto(a proposito l’altra sera t’ho proprio sciorto..sembravi un segugio a caccia di post di gufacci!!!)
A proposito antigufo…buona vociata anche a te..conserviamoci per il lione però!
Infine x sasso…allenati dai…”lorolololo lororolo laralaralaralalla laralalalalalala”
E comunque se nn ti riuscisse esercitati così:http://www.youtube.com/watch?v=Qx7naOzlQvU
BOna
Novembre 20th, 2009 alle 18:43
il quarto centrocampista che ha in mente Prandelli e’Marchionni;in tal caso verrebbe
spostato esterno alto De Silvestri:Speriamo
di battere Guidolin che per noi viola e’ sempre stato ostico!
Novembre 20th, 2009 alle 18:44
Certo che siamo messi proprio maluccio con tutti quegli infortunati o indisponibili. Speriamo che lo spirito di gruppo aiuti come a Udine e inoltre confido anche nell’esordio di qualche giocatore della primavera (Babacar? Agey?) così potremmo prendere i classici due piccioni e far fare una bella esperienza a due giovani virgulti.
Cmq e sempre forza Viola e forza Prandelli fiduciosi e convinti della nostra forza.
Novembre 20th, 2009 alle 18:52
Domani sera personalmente sosterrò la squadra solo dal 1° del 2° tempo, poichè nel 1° sarò impegnato a ricordare a quel cialtrone di Guidolin come si sta al mondo.
. Ricordiamoci le scene che fece dopo aver vinto qui con il Palermo 2 anni fa…si voltò e gridò tutta la sua repressione guardando i Della Valle, che l’avevano scartato per Prandelli…lascia fare…
Novembre 20th, 2009 alle 19:04
David concordo in pieno con quello che scrivi. Sarebbe molto importante fare i tre punti con il Parma, ma la vedo come la solita partita nella quale per cominciare a giocare bene bisogna prima riuscire a segnare per farli aprire. Altrimenti credo che avremo delle difficoltà ad essere pericolosi sotto porta. Secondo me, l’unico che ha le caratteristiche fisiche e tecniche per giocare a centrocampo è Vargas, ma credo che Prandelli stia pensando a Gobbi. Vedremo, anzi vedrete perché io sarò a raccogliere le olive…che palline!
Novembre 20th, 2009 alle 19:22
Grande Guetta, questo sì che è ragionare, usciamo dal provincialismo
Novembre 20th, 2009 alle 19:26
Meglio Gobbi di Jorgensen, già. Anche perché sulla mancina, in quel caso, coprirebbe Pasqual.
Ma io mi chiedo (e magari potrebbe essere uno spunto buono anche per il prossimo post nel blog, visto che oggi a Prandelli nessuno lo ha chiesto): chi è il quarto centrocampista centrale che ha in mente?
Proprio Gobbi? Oppure Agyei?
Altra cosa: spero di vedere Babacar a gara in corso, me lo auguro davvero. Potrebbe essere la gara ideale. Meglio lui di Jorgensen (fastidiose, sul serio, le interviste rilasciate solo in patria). Mi fido di Prandelli, comunque.
Novembre 20th, 2009 alle 19:29
per quanto riguarda irlanda-francia david io invece credo che non si possa ragionare basandoci sul senno di poi, nel senso che preferisco guardare a cosa è realmente accaduto, cioè che la francia si è qualificata grazie a un fallo di mano a dir poco clamoroso, poi magari la francia avrebbe vinto lo stesso nel secondo tempo supplementare o ai rigori, ma non darei per scontato niente vista la partita a mio avviso oscena giocata dalla francia. per quanto riguarda ciò che più ci preme, la fiorentina, è vero sento un’atmosfera di leggerezza e, come dire, “cosa vuoi che sia” intorno alla partita col parma. è la cosa peggiore che ci potesse essere, perdendo domani sera e vista la prossima con l’inter si rischia di rimanere a metà classifica, essendo la classifica estremamente corta. io ci sarò ovviamente come sempre, speriamo in bene. forza viola!
Novembre 20th, 2009 alle 19:51
Non per leccare il c… a Guetta ma gli do ragione caro anto. Anche io lavoro, e devo usare la testa, ma in un angolo alla Viola penso sempre coninuamente. E capisco il post di David perchè anche nel mio pensiro 65% lione e il resto parma, e perchè c’è Guidolin al quale spero sia riservata un accoglienza tipo Mascara altrimenti sarebbe stato 80% lione e 20% parma. Ciò non toglie che sia sabato che martedì inciterò allo stesso modo i ragazzi dalla Fiesole, chiunque giochi! Ripeto capisco il post perchè il pensiero tifoso influisce chi lavora intorno alla squadra e ciò può incidere sulla squadra stessa.
Però come ho detto nel mio precedene intervento finora i ragazzi si sono bene comportati dal punto di vista della mentalità!
Ha ragione chi dice che il campionato è più importante per il pogetto(sottoscrivo in pieno) ma il fascino dei possibili ottavi rimane, la sensazione di una bella esperienza che ci aspetta, da vivere, da emozioni forti, quelle che stnno cercando di non farci più vivere a noi non strisciati( ci metto noi come la samp, come l’irlanda). Si gode poco ma quando c’è da godere non tiriamoci indietro!
Novembre 20th, 2009 alle 20:01
Per i piu’ giovani: la FIORENTINA HA PERSO UNA FINALE DI COPPA CAMPIONI DAL GRANDE REAL MADRID, a Madrid, autorete e rigore, fallo di Beppe Chiappella a 80 cm fuori dell’area di rigore. Nella seconda COPPA CAMPIONI, fuori agli ottavi.
Quindi in caso di passaggio agli ottavi nessun record
Novembre 20th, 2009 alle 23:58
Caro David, secondo me Prandelli e la squadra non stanno sottovalutando il Parma…magari il pubblico, come spesso accade ultimamente, tende a snobbare partite simili, ma fa male!
Grazie a Dio abbiamo un allenatore che su questo è molto preparato.
Capitolo Centrocampista; vuoi sapere come la penso? Che sono contento, tutto sommato, di questa situazione.
Parliamoci chiaro: quest’anno, di sicuro, lo scudetto non lo vinciamo. Dobbiamo arrivare, come ogni anno, tra le prime 5-6 squadre d’Italia. Il top sarebbe 3-4, 5-6 la normalità. Ora, per me, Inter e Juventus sono di un altro livello come organico, mentre il Milan lo sarebbe, ma per infortuni ed anagrafe, non è tanto lontano da noi. La Sampdoria, come prima riserva, ha Poli, uno che ha molti anni di esperienza in serie A meno di Gobbi e uno solo in serie B più di Ageyi. Il Genoa, per numero di uomini, potrebbe esserci superiore…ma gli infortuni parrebbero aver decimanto quel reparto.
Prandelli, a mio parere, ha un grandissimo pregio; sa adattare il modulo della propia squadra ai calciatori e viceversa. Praticamente è come avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Il problema centrocampista, almeno fino a gennaio, può essere risolto piazzando Gobbi in mediana, magari tornando ad un 4-3-3 con Montolivo a destra alla Kuz e Zanetti o Donadel mediani. A Marassi, contro il Genoa, si è vista un’ottima Fiorentina anche con Vargas a sinistra nel trio di mediana, in un ruolo ibrido tra esterno alto di centrocampo e mezz’ala.
Contro il Parma, quindi, potrebbe giocare con Donadel centrale, Jorgensen a destra e Vargas a sinistra.
Oppure con Gobbi al centro insieme a Donadel, con il secondo bloccato a far legna ed il primo a cercare di proporsi in avanti e a supportare Vargas sul centrosinistra.
La mia segreta speranza è che il giovane Agey faccia il suo debutto e che tiri fuori un’ottima prestazione. Prandelli, per la prima volta, ha detto che dal settore giovanile c’è qualcosa di molto interessante da tirare fuori…e, da questo punto di vista, sappiamo che Cesare è sempre stato molto onesto e diretto, anche con la Primavera finalista di campionato…
Se l’Udinese, lo scorso anno, potè permettersi di far esordire lo sconosciuto Asamoah, con ottimi risultati, noi possiamo fare lo stesso.
Novembre 21st, 2009 alle 00:40
David, consiglia a Corvino di vedere Léo Gago dell’AVAI, campionato brasiliano. E’ un centrocampista centrale mancino, bello tosto e grande tecnica. E’ completo, buon tiro e buona velocità. E’ dell’83 ed il suo nome in Italia non è mai circolato.
Novembre 21st, 2009 alle 08:46
caro david secondo me,come sempre,hai ragione!Ho i tuoi stessi timori e te ne dirò un altro ho come l’impressione che ci castigherà un certo valeri bojinov..spero proprio di sbagliarmi..spero che il pranda faccia del suo meglio per inculcare nella testa dei giocatori che bisogna prima battere il parma e poi pensare a i francesi..
p.s.:hai sentito Zamparini?ha subito detto ke henry ha fatto come gilardino contro il suo palermo!rido per non piangere..un saluto viola a todos..Nike
Novembre 21st, 2009 alle 10:06
Ma, David, non so se stiamo sottovalutando il Parma. Quello che so è che se una decina di anni fa avessimo dovuto giocare una partita così importante come quella contro il Lione (mi viene in mente per esempio Fiorentina-Barcellona, semifinale di Coppa delle Coppe), la città sarebbe stata in fibrillazione, non si sarebbe parlato d’altro per giorni e giorni. Sembra invece che questa città sia “anestetizzata”. Da una parte è un bene perchè significa che ci stiamo abituando a sfide del genere e quindi i risultati sportivi di questa società sono ottimi, dall’altro vorrei riassaporare allo stadio il clima che si respirava negli anni addietro, quando al Franchi non entrava neanche uno spillo, quando tutta la curva cantava a squarciagola, quando gli spalti erano tappezzati di striscioni di ogni tipo. Era uno spettacolo quello stadio. Ora, con 25000-30000 persone (che sono comunque tante) mi mette un po’ tristezza. Vorrei più entusiasmo, anche perchè abbiamo visto di cosa è capace la squadra (vedi Liverpool)se spinta da un pubblico trascinante. Ciò servirebbe anche in campionato.
Novembre 21st, 2009 alle 11:42
Solo chi è poco professionale può sottovalutare la partita di questa sera, solo chi ha la pappa portata in bocca può sottovalutare la partita di questa sera, solo chi non prende sul serio ogni impegno può sottovalutare la partita di questa sera. Spero, insieme a te – David – ed a tutti i tifosi, che anche questa sera i giocatori della Fiorentina dimostrino ancora una volta di essere giocatori di grande livello e di una grande squadra e giochino ogni partita come fosse la finale di Champions League (spesso è stato così…).
Novembre 21st, 2009 alle 14:20
Parole sante Jacopo!
Marco T. hai ragione in pieno, ma non è facile far fonte alla borghesizzazione dei tifosi viola. Le nouve generazioni sono queste! La repressione non aiuta, ma ‘il problema’ è sociale! Ciao!
Novembre 21st, 2009 alle 14:22
Ciao Guetta, io come vedi ti scrivo quando sento i campanelli d’allarme. Mi è bastato leggere, la prima frase, del tuo commento, per essere daccordo con te. Io vedo qui, un’altro Napoli, un’altra concentrazione, rispetto a Udine. Per me questa è la Partita della stagione, senza mezzi termini, perchè vincere contro il Parma vuol dire allontanerlo di 4 punti perdere significa essere scavalcati da molti…Poi David, una tiratina di orecchi, a voi della Radio.
Ieri camminavo per le strade con il camion , sempre con radio blu, acceso per le pillole, e sempre ogni pillola, parlavano degli infortuni. Ma io dico se nonn c’è Mutu, Jovetic, Giochera’ un’ altro e 11 viola, oggi scende in campo. Ma parlare sempre degli infortunati ieri, era come scaricare l’ambiente. Io dico che Babacar se entra fa gol, TE LO DICO PRIMA, e il Giovane Carrarao, se entra, con Gila, e Vargas e de Silvestri, lo aiuteranno senza ogni dubbio, perchè la squadra si sacrific aper il copmpagno. Morale della favola ho spento la radio. Davide, l’ambiente va caricato, specialmente da voi della Radio tv Viole, poi mi saro’, spiegato male, ho non sarai daccordo, ma per me, vedendo la partita, l’importanza che ha, e non cedrcare, di compattare l’ambiente, con la forza della parola cheavete voi Radio tv, be’ mi avete fatto arrabbiare..Ho ma rimango sempre lo stesso sincronizzato con voi.Vi mando molti messaggi…Insomma, diciamo è un punto di vista diverso, visto da me, e vi prego, non l’abbiate con me..ho sono viola anche io….ciao Davide…..Giuliano_kio
Novembre 21st, 2009 alle 17:48
stasera bisogna vincere,per forza!!!!!ed anche con il lione…..spero che santana sia in forma,ma se non lo fosse mi auguro che prandelli all’inizio del secondo tempo,risultato permettendo,schieri de silvestri alto a destra con marchionni centrale dietro a gilardino.sull’ipotesi di jorghensen a centrocampo lasciamo stare,stendiamo un velo pietoso e basta sperando che il suo utilizzo non ci serva neanche stasera….e’ dura,veramente dura oggi….ma la squadra nel suo complesso a saputo reagire tante volte a questa rosa carente:e’ troppo importante vincere queste 2 partite’,E’ FONDAMENTALE!!!!!purtroppo ci avviciniamo sempre a tappe fondamentali come le prossime 2 partite con una parte della rosa non all’altezza della situazione,(vedi jorghensen,savio,castillo,direi forse anche santana che non e’ un fuoriclasse ma in compenso si rompe sempre…….),perche’ se al posto di questi 3 giocatori ci fossero state altenative serie,sani,affidabili,pronti,a quest’ora non eravamo qui a piangere….ma oramai e’ inutile recriminare su quello che doveva essere fatto nella campagna acquisti estiva.ma che senso ha comprare adesso i giocatori quando la societa’ poteva investire ad agosto??????ci si rinforza solo ora????si va’ bene,meglio tardi che mai…..pero,domanda:quanti punti avrebbe avuto in piu’ la fiorentina se la societa’ avesse investito ad agosto i soldi che vuole spendere ora a gennaio?????cmnq,lasciamo stare tifiamo x stasera e martedi che sono i 2 impegni che ci diranno tante cose sulla squadra.a costo di subire una goleada contro l’inter a milano ,ripeto e’ necessario vincere queste benedette 2 partite……forza viola saluti alessiodaprato
Novembre 21st, 2009 alle 18:36
speriamo che il tifo faccia il suo.. fiorentina 1 parma 0.
Novembre 21st, 2009 alle 22:34
caro david,quanta ragione che avevi in questo tuo ultimo post.A TUTTI GLI UTENTI DEL BLOG,si può dire che castillo è scarso,senza essere accusati di essere dei GOBBI?.X ANTIGUFO oh marco un pò di mentine dalle anche alla fiesole ed al resto dello stadio,perche a me questa tifoseria così tanto imborghesita,non mi stà piacendo per niente.io mi ricordavo un franchi mucho mas caliente!! scusate lo sfogo ma gia mi giravano per problemi miei, speravo che perlomeno la viola mi facesse passare un buon sabato,ed invece…….
Novembre 21st, 2009 alle 22:56
Era meglio se si pensava al lione almeno si faceva 0-0.
Novembre 21st, 2009 alle 23:38
…e infatti 2 a 3 e tutti a casa!!!!
Analizziamo serenamente una sconfitta brutta e inopportuna,senza isterismi.
Troppe assenze,innegabile,abbiam capito la lezioncina di Corvino,però un giocatore almeno decente per reparto si può cercare anche subito a gennaio o no?
Pasqual non ha mai visto Bojinov,Castillo è francamente imbarazzante,stupido Donadel a farsi espellere così.
Lecce e Napoli non hanno insegnato niente,il fuorigioco alto fatto con difensori lenti contro attaccanti anche mediocri ma veloci è un suicidio tattico.3 goal fotocopia,gravissimo!
Caro Cesare,sei un mito,ma oggi sia pur con la rosa all’osso hai toppato la formazione.
Babacar non può essere peggiore di Castillo,ti prego davvero di provarlo quanto prima.
Ora calma e concentrazione massima per martedì.
Nota per la società:siamo ad un momento cruciale della stagione,è possibile tener conto degli errori per gli anni futuri?
Domani sera saremo ottavi,e domnica prossima si va a Milano….. Quest’anno arrivare quarti è ancora più difficile,abbiamo già gettato al vento troppi punti.
Novembre 22nd, 2009 alle 00:05
Caro David,
ho appena visto sulla 7 carta più la gara col Parma. Una difesa imbarazzante. Hai notato che prendiamo gol sempre nel solito modo con il giocatore che sfugge al terzino six (Pasqual o Gobbi che sia) crossa nel mezzo, i due centrali si perdono il centravanti e Frey non esce mai (dico mai!). Abbiamo preso gol cosi con il Debrecen (Rudolph), Genoa (Sculli), Amoruso (Parma), oggi.
Possibile ricascarci sempre? Evidentemente sono giocatori non all’altezza (la stessa difesa del Parma è molto meglio della nostra e senza grandi nomi). Si dirà che finora la nostra difesa non è andata male (ma ricordiamoci che ha preso ben 5 gol dal Debrecen. Cosa farà con il Lione?
Adesso non posso non ricordare che la rosa corta NON PAGA, posso dirlo perchè ti ho mandato decine di messaggi al tempo della campagna acquisti. Inoltre è indisponente vedere giocare nella Fiore uno come Castillo; ha giocato due spezzoni di partita e ha sbucciato 3 palle in area, non ha nemmeno i fondamentali (stop, tiro), ma perchè il pur bravo Prandelli non ha lanciato il giovane BaBacar che si riscaldava, almeno avrebbe potuto cominciare ad integrarsi con la squadra in vista di maggiori impegni futuri. Prandelli in questo è tosto, i giovani non li lancia mai e Frey non imparerà mai ad uscire (fortissimo in porta, ma non lo vedi mai uscire sui cross distanti dalla porta), i gol li prende sempre così (complici il terzno six ed il centrale di difesa). Non era difficile acquistare un centrale svelto (il sostituto di Gamberini) se è vero, come è vero che dobbiamo pure rimpiangere l’assenza di Koldrup (un giocatore normale).
Adesso ci toccano prima il Lione e poi l’Inter, quante ne dobbiamo contare di reti prese? e se andasse così (spero comunque in un miracolo) voglio vedere cosa dirà il mago Corvino che le azzecca tutte. Dio non voglia che il timore, sempre avuto, che prima o poi questa rosa deficitaria avrebbe presentato il conto, si riveli giusto e che i DDV si pentano amaramente di avere la saccoccia piena e la classifica vuota.
L’amarezza adesso è tanta perchè stiamo scivolando a metà classifica (anche il Parma è avanti a noi) ed i sogni di gloria svaniscono di fronte ad una realtà che non era così difficile da immaginare.
Novembre 22nd, 2009 alle 00:11
E’ L’ORA DI FARE FESTA CON IL FAIR PLAY SE POI CI MANDANO UNO COME ORSATO CHE ERA DUE MESI CHE NON ARBITRAVA IN SERIE A: QUI CI PRENDONO TUTTI PER IL MULO, NOI UN FALLO UN CARTELLINO, GLI ALTRI SEI FALLI SISTEMATICI NEANCHE UN RICHIAMO. GIOCATEVELO DA VOI JUVE MILAN INTER ROMA E NAPOLI UN BEL TORNEONE ALL’ITALIANA SEMPRE IN NOTTURNA COSI’ QUELLI DI SKY SONO CONTENTI. CI AVETE PROPRIO ROTTO LE PALLE !!!!!!!!!!!
Novembre 22nd, 2009 alle 01:09
Sarò pessimista, ma prevedo una sconfitta per 3-1, anzi facciamo 3-2.
Novembre 22nd, 2009 alle 03:42
Purtroppo avevi ragione David l’abbiamo presa sotto gmaba e si è persa, il problema è che tra sette giorni c’è l’inter e poi il milan, e aver perso stasera ragionando a punti vuol dire molto perchè se va male con le big ci si ritrova tra 2 giornate a metà classifica!!!
Una domanda anzi un appello ma mettere Babacar al posto di castillo no he???!!!!
Castillo è una cosa irritante quasi, vedere svirgolate e cappellate in continuazione per carita ci metterà tutto l’impegno possibile ma non si può vedere giocare, cavolo se sto Babacar è forte mettiamolo e facciamogli fare le ossa, e se è peggio allora poveri noi altro che fenomeno
Novembre 22nd, 2009 alle 13:09
Bella gufata David! 😉