Nel cuore dei tifosi
Ne ho fatte tante di serate con i giocatori in mezzo ai tifosi, ma l’entusiasmo di ieri per Jovetic non l’avevo mai visto.
Sto parlando ovviamente in relazione ai vent’anni del ragazzo, perché Antognoni, Baggio, Bati, Rui e Toldo erano e restano fuori concorso, però nemmeno Robertino a quell’età accendeva così tanto il popolo viola.
Mentre lo guardavo firmare disciplinatamente decine di autografi e prestarsi a tutte le foto richieste, ho cercato di intuire i motivi del suo successo, al di là del campo: fa tenerezza.
E’ educato, non imponente fisicamente, fatica ancora a parlare italiano, sembra sempre chiedere permesso.
E poi ha, appunto, vent’anni, gioca in un ruolo che accende la fantasia e tutti noi abbiamo voglia di tornare giovani e rivedere le vecchie magie.
Per i ragazzi invece è un punto di riferimento, perché in campo sembra un fumetto talmente è rapido e fuori è proprio come uno di loro.
Novembre 19th, 2009 alle 07:04
Hai ragione, fa tanta tenerezza ed è un buon esempio per i nostri ragazzi ma…come sta? Ora dobbiamo ricominciare a pensare al calcio giocato e non avere Jo-Jo sabato, ma soprattutto martedì, mi fa davvero paura, la sua genialità mi avrebbe reso un po’ più tranquilla. Vorrei anche che si smettesse di dire che questo ragazzo è un simulatore, prova ne sia che l’ultima “simulazione” gli sta costando oltre 21 giorni di stop!
Forza Viola e buona giornata a tutti!
PS: Come stanno i tuoi ragazzi? Tantissimi auguri ed un abbraccio a tua moglie.
RISPOSTA
Cara Lucia, stanno tutti meglio, grazie.
E ne approfitto per ringraziare anche tutti i frequentatori che hanno mandato auguri per i componenti della famiglia Guetta.
Jovetic invece non mi sembra che stia molto bene, temo che non ce la faccia neanche contro il Lione, un abbraccio
David
Novembre 19th, 2009 alle 08:13
E’ proprio vero…è totalmente il contrario del giocatore tipo (soldi e arroganza- Cristiano Ronaldo)…speriamo si mantenga…anche ROBI BAGGIO era molto misurato…ti ricordi la canzone “non è un miraggio Roberto Baggio Goal”?
Novembre 19th, 2009 alle 08:26
JO-Jo è proprio un bravo ragazzo, hai detto bene in una parola semplice e ormai poco valutata: educato.
Sarà questo l’ingrediente del suo successo. E speriamo sia un successo sempre tutto viola.
Novembre 19th, 2009 alle 08:32
Ha fatto breccia perchè non s’è montato la testa. Altri giocatori, anche più giovani di lui, appena hanno visto un po’ di notorietà si son dati delle arie incredibili, roba che non si sono mai permessi di fare degli autentici fuoriclasse. Mi riferisco a personaggi alla Balotelli, per esempio, che ha talento, ma testa uguale a zero. JoJo, invece, ha talento da vendere, ma la testa gli funziona più che bene, non è mai fuori misura nelle parole, non ha atteggiamenti presupponenti. E’ la conferma che per essere un (potenziale) campione non basta avere talento e mezzi, ma serve, e molto, il cervello.
Novembre 19th, 2009 alle 08:38
A me evoca baggio e mi riporta ai miei 20 anni!
Baggio, che ricordi favolosi, tutta una citta in rivolta ed ancora una volta i gobbi che ci fanno del male!!!
Speriamo di potercelo godere questo jo jo e speriamo ke almeno con il lione scenda in campo!
Novembre 19th, 2009 alle 09:12
L’educazione ed il sapersi comportare da persone perbene è cosa così rara che quando ci si imbatte in una simile circostanza si resta sempre basiti. E lo si resta ancor di più pensando che quello è un divo del calcio, che ha una città ai suoi piedi, si può dire.
Dovrebbe essere una regola, invece è diventata un’eccezione. Grande grande Stevan, comunque vada perchè non nascondiamoci, c’è la fila di chi ti vorrebbe, ma da quando ti ho visto con quei capelli alla Jimmy Page, mio idolo giovanile (ed attuale, perchè no?) mi sei stato subito simpatico, a pelle, e grazie a Dio non mi hai smentito, anzi…. e poi con quella palla tra i piedi, o signore…
Novembre 19th, 2009 alle 09:14
Onestamente mi aspettavo un tread sul caso Battisti: finalmente giustizia è fatta, voglio vedere se ora si toglie quella risatina del ca….o durante il suo soggiorno a vita nelle carceri italiane.
Ed ora aspettiamo in “villeggianti” in Francia.
Però giustamente il blog è il tuo, per cui dopo questa piccola divagazione, anzi, sfogo (su cui mi sono preso la licenza di scrivere), rispondo al tuo tema.
Baggio, sicuramente ricorda Baggino, per tante cose non di meno il ruolo e la struttura fisica.
Edducato, si! ce ne vorrebbero ancora di ragazzi così, ragazzi col futuro nelle loro mani, tutto ciò non può non farmi venire in meente quello che fu l’esempio opposto, ovvero Bojinov.
Questi sono giovcatori che meritano, tifo, ma soprattutto stima ed affetto
saluti
zachini
Novembre 19th, 2009 alle 09:26
non c’entra nulla con l’argomento odierno ma la scorsa settimana ho sentito un’intervista di damiano tommasi e sono qui a porti questa domanda:non credi sia il caso di farti promotore, attraverso radio blu e il blog, per un incarico all’interno del federazione di una persona pulita come damiano ? scusa per essere andato “fuori tema” ma credo ne valga veramente la pena se cerchiamo di riportare un pò di trasparenza nel calcio
Novembre 19th, 2009 alle 10:14
X sig. Zachini
Davide mi scuserà se anche io esco un secondo dal “seminato” per rispondere al suo thread:
Battisti ha sbagliato perchè l’Italia non era in guerra e a causa sua sono morte delle persone.E’ giusto che paghi ed è giusto che paghi qui, dove tutto è successo.
Le chiedo però cosa ne è stato di quel militare americano che a causa delle sue evoluzioni a causato la morte di molte persone sulla funivia del Cermis….mi sembra che sia bello e tranquillo negli Stati Uniti e che quel paese ci ha detto subito picche quando abbiamo chiesto di poterlo processare e infliggergli una pena qui in Italia….Non mi sembra che anche in quel caso ci fosse una guerra in corso sul Cermis, o mi sbaglio??So che in questo paese il concetto di giustizia uguale per tutti è molto labile, soprattutto ultimamente, ma vorrei una bella mobilitazione di persone e coscienze anche per questo tizio, magari proprio sull’onda emotiva del caso Battisti.Lei è disposto a sostenere la cosa o pensa che sbaglia sempre di più chi ci è antipatico??
La saluto con simpatia (e senza polemica.
Aleandro
Novembre 19th, 2009 alle 10:34
Il segreto del successo sportivo e non di Jovetic è proprio questo: l’umiltà. Caratteristica che sembrano avere smarrito i vari Balotelli, Santon eccetera. Se manterrà questa voglia di allenarsi e questo spirito diventerà un grande campione. Speriamo a Firenze…
Novembre 19th, 2009 alle 10:37
A me ricorda tanto Rui invece, anche lui si presentò qui e già parlava in italiano e poi ha dimostrato di essere una grande persona oltre che un gran giocatore. La sua passeggiata piangente il giorno dell’addio, costretto, con migliaia di persona andate allo stadio apposta per salutarlo me la ricorderò sempre.
Novembre 19th, 2009 alle 11:09
Umile. Sincero. JoJo viene da una terra che può accelerare molto la maturazione della personalità. Per me è sempre stato un caro ragazzo, uno che arrossisce quanto Corvino si presenta ai genitori e che desidera accanto a sé la giovanissima fidanzata.
Un talento che grandi clubs osservano mentre lui osserva Batistuta nel suo cellulare.
Professionale e serissimo fin dal primo giorno in viola.
A me ricorda Cruijff. Ma sarà Jovetic.
Novembre 19th, 2009 alle 11:24
Caro David,potresti se ne hai tempo( tu sei giovane)fare un articolo sul grande Kurt Hamrin,detto “Uccellino” che oggi compie 75 anni ed é per me il piu grande giocatore di tutti i tempi della Fiorentina?.Sarebbe bene che i giovani che criticano “noi trapassati”che abbiamo visto la Fiorentina del primo e secondo scudetto con in mezzo gli anni di kurt ed altri campioni potessero fare il confronto con oggi.E’ difficile per chi é stato abituato al meglio del calcio europeo e mondiale, accontentarsi dei piccoli nani di oggi( nessun riferimento politico ma puramente calcistico)Ma chi sono Ibra e Messi di Fronte ad Hamrin,Julinho,Amarildo,solo per citarne alcuni di coloro che han calpestato l’erba del Comunale?In tempi piu recenti Dunga e Passarella.E qua ci si esalta per Montolivo? “Mala tempora currunt!”.Auguroni al grandissimo Kurt,da un amico di via Manni,vicino a casa sua.
Novembre 19th, 2009 alle 11:31
x Aleandro,
vorrei risponderle (ma non ci si può dare del tu…), avrei fiumi di righe x risponderle, ma obiettivamente sono costretto a fatica a non farlo, non è giusto nei confronti del padrone di casa che ha scelto un altro tema, per cui ho scritto lo sfogo ma non voglio alimentare la conversazione per la ragione sopraesposta.
Se David deciderà in futuro di affrontare l’argomento, sarò il primo a ricordarmi che le devo una risposta.
saluti, con altrettanta simpatia
zachini
Novembre 19th, 2009 alle 11:38
Perdonatemi, ma nei vostri Off Topicche ci sguazzo.
Mi rivilgo al gentile sig. ad Aleandro.
Il pilota che tagliò i cavi della funivia sul Cermis non è agli arresti perchè l’imputazione era per omicidio colposo, e comunque stava provando un aereo su ordine dei superiori .
Fortuita disgrazia, anche se francamnte evitabile, sia ben chiaro.
Battisti invece è condannato per strage da banda armata,è un pò diverso, mi scusi.
Il quale individuo, come dice giustamente Zac aspetto ardentemente con un bel comitato di benvenuto a Rebibbia per il resto dei suoi giorni.
Lui e la cricca dei “francesi”, che ultimamente sono anche tutelati da quella
nobildonna ex modella che tutti sappiamo.
Un pò di turni in fabbrica alla lady non gli farebbero male.
Con gli Chanel ai piedi s’intende.
Se poi volete che il popolo italiano ritiri fuori finalmente gli attributi non vi rimane che clonare Bettino Craxi, che nel l’85 primo ministro , all’aereoporto militare di Sigonella in Sicilia schierò i carabinieri e i militi della VAM con l’ordine di sparare a vista
se i soldati americani della Delta Force avessero attaccato l’aereo dove venivano trasportati i palestinesi responsabili del dirottamento della Nave Achille Lauro dove fu ucciso un cittadino americano. (tra l’altro paraplegico)
Uno dei dirottatori era Abu Abbas, lo conosciamo tutti.
Ma sul sacro Suolo Italiano anche gli Americani se vogliono un prigioniero lo chiedono per piacere, non con il mitra in mano.
Almeno così succedeva con la tanto schifosa Prima Repubblica….
Ah scusate, il ministro della difesa in quei giorni era un certo Giovanni Spadolini
perdonatemi, ma queste persone è bene che i giovani Italiani sappiano chi erano e come mandavano avanti l’Italia.
Novembre 19th, 2009 alle 11:39
Si prospetta una Fiorentina come a Udine ?
Bene !
E all’occorrenza ?….Castillo.
Scusate son prevenuto ma spero in un miracolo già per sabato sera ma andrebbe bene anche per martedì.
Novembre 19th, 2009 alle 11:40
x Zachini
Hai perfettamente ragione sul non voler approfittare troppo di uno spazio messo a disposizione da Davide, anche se credo anche per lui possa essere accettabile uno scambio di opinioni che esulano dall’argomento del post, qualora sia fatto in maniera civile.
Attendiamo allora un momento più opportuno per approfondire l’argomento.
Ciao
Aleandro
Novembre 19th, 2009 alle 11:43
Non mi piace augurare il peggio per nessuno (a prescindere dalla gravità di ciò che si è commesso). Oltretutto bisognerebbe sempre informarsi a trecentosessanta gradi, avere la pazienza di ascoltare chi la pensa diversamente per poi sostenere il proprio punto di vista, anche indignandosi, ma senza scaricare sempre risentimento/rancore su qualcuno (cosa pessima e assolutamente (auto)lesionistica, alla lunga, che rende l’aria ancora più irrespirabile).
Un saluto viola
Novembre 19th, 2009 alle 11:52
E’ vero, Jovetic mi piace molto proprio per quella faccia sincera e pura, per quella voglia di fare e l’entusiasmo un po’ incosciente che mette in campo.
Speriamo che non lo sciupino!
Se penso a come erano Casiraghi o Maradona alla sua età mi vien male!
Novembre 19th, 2009 alle 13:16
Di Jovetic dico solo che all’uscita di una partitella ai campini mesi addietro me lo ritrovai davanti e mi sembrò d’avere un ragazzetto del liceo , un compagno di classe della mia figliola.
Gli mancava solo i libri sotto il braccio e d’andare via col motorino col casco slacciato.
Questo ragazzo è uno scherzo della natura.
Ma nel senso davvero migliore.
Francamente condivido molto chi vede qualcosa di Crujff in lui.
Speriamo che con noi vinca quello che a vinto a suo tempo l’Olandese.
P.S. in questi giorni ci sarebbero dei “topicche” di nulla!
Che dire del vertice Fao completamente snobbato dai grandi della Terra, della serie m’importa sega se moian tutti di fame , vorrà dire si sta più larghi ?
Dai David, buttacele queste polpette mentre s’aspetta l’anticipo di sabato sera…
E senno’, per un giorno , attivo libero, il professore esce di classe e ognuno parla di quel che vuole.
Un giorno solo, senza offese e senza parolacce.
Ganzo….dai!
Novembre 19th, 2009 alle 14:22
x Immonda Bestia
Ok, forse l’esempio del militare americano non era calzante al 100% (anche se comunque resta il fatto che sia lui che i suoi superiori sono liberi e belli e che se ne sono fregati altamente delle nostre leggi e del nostro diritto alla giustizia).Magari allora potremmo parlare di Delfo Zorzi, un gentiluomo che nel 1990 ha ammesso di avere messo una bomba in banca in Piazza Fontana ed è tuttora imputato per la strage di Piazza della Loggia.Mi sembra che viva in Giappone, prosperi e addirittura faccia anche affari con l’Italia……..Qui non è una questione di attributi o di prima repubblica, qui è una questione (anche) di revisionismo storico.Credo si debba ritornare al semplice assioma “chi sbaglia paga” e non a quello “chi perde paga” che vedo sta imperando in Italia negli ultimi anni.Solo questo.
Ma come ho detto prima, credo che questa discussione forse vada tenuta in uno spazio più consono.Se Davide aprirà un post al riguardo bene, altrimenti forse è meglio soprassedere (opinione personale, eh….se Davide è d’accordo si continua.)
Saluti
Aleandro
Novembre 19th, 2009 alle 14:52
siccome il tread stenta a decollare
siccome l’Immondo ha dato il via
siccome, forse hai ragione Aleandro, forse anche David acconsentirà…(spero)
ti rispondo….(anche se in parte l’Immondo mi ha precedudo)
Tu parli di militare che ha causato la morte (che oltretutto come accennava l’Immondo eseguiva degli ordini), ma io ci vedo poco di paragonabile, anzi proprio niente.
Quante persone “causano” la morte di qualcun’altro, in auto, in moto, in bicicletta, sugli sci, in qualunque situazione, senza volerlo, senza averlo pensato a priori, ma solo per negligenza.
Devo capire cosa ci incastri con chi ha pianificato, organizzato ed eseguito materialemnte uno o più omicidi, chi ha deliberatamente scelto che un’altra persona non meritava più di vivere.
Il nostro codice civile fa una grande distinzione tra i due casi, così come il codice internazionale.
Tornando ai francesi, oltre che all’antipatica dalla puzza sotto al naso (che ha sempre scelto con oculatezza i letti sui quali coricarsi), dobbiamo ringraziare Mitterand, che all’epoca paragono’ la situazione italiana a quella della rivoluzione francese… roba da pazzi!!!!! Come se in Italia ci fosse stata una guerra civile…
Io sono indignato, soprattutto che il tutto sia sempre stato fatto passare in cavalleria…
Feroci assassini se la godono nel quartiere latino, protetti dallo stato francesce, ed alcuni pure adorati e rispettati….
zachini
Novembre 19th, 2009 alle 15:01
ah,ah,ah!!
Novembre 19th, 2009 alle 15:36
Mi associo a Vibennal negli auguri a Kurt Hamrin, uno dei più grandi bomber della storia viola
Novembre 19th, 2009 alle 18:30
Grande Stevan, questo c’ha un talento che a Firenze non si vedeva da tempo, e il tempo è dalla sua parte! Speriamo di recuperarlo in fretta perché lui e Vargas sono i migliori acquisti di quest’anno.
Novembre 19th, 2009 alle 18:39
Tutte le volte che c’è un articolo, puntualmente ad arte, c’è chi porta la discussione fuori dai binari…
Qualsiasi articolo… Politica, Gossip, Calcio, Religione… Qualsiasi cosa che non rientri nell’interesse dei soliti noti… Autentici fiumi in piena…
Non preoccuparti giovane Stevan Jovetic, questi “pavoni” saranno i primi che ti daranno contro se sbaglierai 3 partite consecutive…
Per quanto mi riguarda, prosegui così, con umiltà, educazione e simpatia… E rimettiti alla svelta…
Mi scuso per l’interruzione dei vostri OFF TOPIC… A voi la parola…
Per la cronaca, tra due giorni c’è Fiorentina-Parma, sicché tutti a fare i’ tifo e sosteniamo i nostri ragazzi!!!
FORZA VIOLA!!! UNITI CON CESARE PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
Un saluto a chi da me un saluto gradisce…
by L’Antigufo
Novembre 19th, 2009 alle 18:45
X Aleandro,Tu vedi il Revisionimo Storico quasi come una vendetta nei confronti di coloro che sapendo di essere dalla parte dei vincitori commisero dei crimini orribili quanto quelli provocati dal Fascismo.La caccia al fascista,il Processo fatto nei tribunali del popolo con giudici gli stessi partigiani,le rapature a zero di povere donne che magari erano le sorelle di qualche repubblichino,e tantissime impiccagioni in piazza e cosi’via,non trovi che sia orribile il fatto che non sia mai emersa questa tristissima pagina della nostra storia?Le stragi fasciste e Naziste ancora oggi sono giustamente ricordate,mentre invece di quel periodo assai buio della nostra storia si cerca ancora oggi di sorvolare o di metterci una nebbia che offuschi i ricordi.
Novembre 19th, 2009 alle 19:19
Ragazzi sabato sera uomo partita…
CASTILLO!!!!
Abbiate tutti fiducia!!!
Forza e onore viola…
Novembre 19th, 2009 alle 20:40
Se si fa l’attivo, come richiesto da Immonda Bestia, io vorrei parlare dei debiti della Roma e di quanto tempo dovremo aspettare perchè venga fatta giustizia…oppure loro possono fare come vogliono?
Mi associo a tutti quelli che fanno gli auguri al grande Kurt Hamrin e vi auguro una dolcissima buona notte tutta VIOLA!
Novembre 19th, 2009 alle 21:30
ma chi gioca sabato sera???? santana? castillo? vincere vincere vincere vincere
e scaldarsi mani e gola in vista di mercoledi,ho letto che montolivo spera di trovare uno stadio eletrizzante col lione,io io spero di piu,io spero nella vera bolgia…voglio il tifo alle stelle da tutti i settori e spero di non essere l unico a essere carico come una bomba in vista del match di martedi,a mio avviso uno dei piu importanti e avvincenti degli ultimi anni….
ACF1926 AVANTI VIOLA
Novembre 19th, 2009 alle 21:37
…un ce la fo…..volevo sapere….ma interessa che vengano puniti ex terroristi di una determinata parte politica o che venga punito chi ha commesso reati sul suolo italiano?semplice domanda…giuro….
Novembre 19th, 2009 alle 22:13
Guetta hai letto le dichiarazioni di Tardelli?
Politica nel calcio: non e’ piu’ sport!
Scusa ma lui dov’era e cosa pensava quando la Juve “politicamente” rubava una partita si e tre pure?
E’ il famoso “stile Juve” che significa non lamentarsi mai solo quando i torti li subiscono sempre gli altri!!!!
Novembre 19th, 2009 alle 22:23
Grande uccellino…. un abbraccione.
Parole sante Immonda bestia.
Alessandro
Novembre 19th, 2009 alle 22:53
il problema e’ non riconoscere che negli anni 70 80 in italia ci sia stata una guerra civile. non ricordate solo le vittime del terrorismo,ricordate anche i numerosi ragazzi di destra e sinistra uccisi dai loro coetanei….l’elenco e’ numeroso.per favore basta con craxi,ancora stiamo pagando i suoi errori.
Novembre 19th, 2009 alle 23:55
speriamo torni in campo il prima possibile…..se domenica non dovesse giocare santana nel ruolo di trequartista,mi auguro ci giochi marchionni in quella posizione con de silvestri messo come esterno alto a destra….posizione nella quale,in situazioni di pura emergenza ne parlavo e chiedevo gia’con insistenza oltre un mese fa’su questo blog (potete controllare!!!!!)…..e cmnq sempre meglio che far giocare jorghensen o castillo titolari…sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi;loro non reggono piu’ di 20-25 minuti finali…..ripeto :finali ….iniziali non ci voglio nemmeno pensare……con il parma non sara’ semplice,tutt’altro ma contro gli emiliani (e tutte le squadre di guidolin…..)bisogna puntare sulla velocita’ soprattutto delle fascie,ecco perche’ de silvestri esterno alto andrebbe bene se santana non ci fosse con marchionni messo nel mezzo….il parma avrebbe delle grosse difficolta’ ad arginare l’ex laziale a destra e vargas a sinistra……il parma non eccelle in difesa sugli esterni…..inoltre gli ultimi 3 goal su 4 fatti da marchionni fra campionato e champions sono stati fatti tutti da posizione centrale:contro il debreceni a firenze, il secondo al catania,quello contro il genoa.un ottimo indizio x metterlo alle spalle di gilardino….spero che prandelli la pensi nella stessa maniera…..
forza viola saluti alessiodaprato
Novembre 20th, 2009 alle 00:53
P.S.
L’unico difetto di Jovetic mi pare il suo procuratore coi suoi discorsi. Spero di sbagliarmi.
Novembre 20th, 2009 alle 09:49
due risposte al mago (30 e 31):
1) son qui che tuttte le sere faccio un trattamento al miele per avere le corde vocali al massimo in vista di martedi!!!
2) Tutti: verdi, rossi, neri, arancioni, celesti ecc.. ecc… (ma lo spunto era venuto dal caso specifico attuale)
poi una risposta all’anti-gufo (26)
..sarai bravo a scrivere, ma siccuramente meno a leggere…
siccome mi sento parte in causa, rientrante nel ghetto dei pennnutii da te sopraesposto, non capisco cosa c’entri la corrispondenza con le possibili critiche a JoJo, oltretutto se tu mi avessi mai letto attentamente, quando parlo della Viola, sono tra quelli che critica i criticoni, sono tra quelli che sostengo a vita Prandelli e Corvino, sono tra quelli che va bene Castillo, sono tra quelli che Dainelli è il più forte centrale della Champions (e lo dicevo quando i più volevano Burdisso e Miranda), sono tra quelli che DDV è il miglior presidente che si potesse sperare di avere.
Ora faccio la “ruota” e mi preparo per il Parma… non vorrei la mi diventasse “anti-pavone”, e siccome la caccia è aperta…..
saluti
zac
Novembre 20th, 2009 alle 10:43
X minimeo
Si, è vero sono morti molti ragazzi di destra e di sinistra.
Morti invano, ahime,per migliorare in buona fede il mondo .
Ma constato che purtroppo ci sono morti di serie A e di serie B e che i ragazzi di destra responsabili di tali efferatezze sono solo dei vergognosi missini, quelli di sinistra sono oggi emeriti tuttologi che dispensano sermoni da aule universitarie e prestigiosi quotidiani.
Niente da eccepire,ma la storia sta adoprando come sempre due pesi e due misure, come ha già ricordato precedentemente anche il mio amico Pichelhaube .
Riguardo a Bettino Craxi il tempo sarà galantuomo .
cordialmente
Antonello
Novembre 20th, 2009 alle 10:57
Da Jovetic a Craxi , da Hamrin a piazza Fontana, da Castillo a madame Carlà Brunì, da Mutu a Sofri, dalle ruote dei pavoni al revisionismo storico , ragazzi, ma cosa volete di più da un Blog ?
Novembre 20th, 2009 alle 11:40
x Zachini post 37
Non ci crederesti mai, ma non mi riferivo assolutamente a te… 😉
Lo so bene che critichi i criticoni e ti leggo anche molto attentamente e volentieri, che tu ci creda o no… Comunque rispetto la tua opinione e amichevolmente ti dico Forza Viola!!!
Son altre le persone di cui parlo…
Con stima (spero reciproca)…
by L’Antigufo
Novembre 20th, 2009 alle 12:26
sempre x Zachini
E’ proprio leggendo il tuo post 14 che comprendi che non mi riferivo a te…
by L’Antigufo
Novembre 20th, 2009 alle 14:00
Tratto da Wiki sul ladrone di sinistra Bettino:
Craxi è stato condannato con sentenza passata in giudicato:
• a 5 anni e 6 mesi per corruzione nel processo Eni-Sai;
• a 4 anni e 6 mesi per finanziamento illecito per le mazzette della metropolitana milanese
Per tutti gli altri processi in cui era imputato (alcuni dei quali in secondo od in terzo grado di giudizio), è stata pronunciata sentenza di estinzione del reato a causa del decesso dell’imputato.
Le prove sulla base delle quali furono emesse le prime sentenze di condanna della vicenda giudiziaria di Craxi, secondo alcuni autori, si incaricheranno di smentire due dei suoi principali assunti difensivi.
Il primo era quello secondo cui i reati erano stati compiuti solo per eludere le forme di pubblicità obbligatoria del finanziamento dei partiti, e non in contraccambio di atti amministrativi: in un caso (sentenza ENI-SAI) la sua condanna definitiva fu per corruzione, e non solo per finanziamento illecito di partito (ciò spiega l’insistenza dei suoi eredi nell’attaccare la procedura di quella sentenza dinanzi alla Corte di Strasburgo).
Il secondo era quello secondo cui i proventi dei reati contestatigli era destinato al partito e non a fini personali; varie sentenze – non passate in giudicato solo per il decesso dell’imputato – sostennero in motivazione che Craxi aveva utilizzato parte dei proventi delle tangenti (circa 50 miliardi di lire) per scopi personali (Finanziamento del canale televisivo GBR di proprietà della sua concubina Anja Pieroni, acquisto di immobili, affitto di una casa in Costa Azzurra per il figlio) durante le indagini (dopo un fallito tentativo di far rientrare tali proventi in Italia, bloccato dal nuovo segretario del Psi Ottaviano Del Turco, Craxi li versò sul conto di un prestanome, Maurizio Raggio.La lettura di un uso privato dei fondi, ancora assai ricorrente, fu sostenuta da Vittorio Feltri all’epoca dei fatti, ma è stata dallo stesso abbandonata più di recente.
Concludendo….no comment!!
Novembre 20th, 2009 alle 14:21
x antigufo
mi sono sbagliato, capita….
essendo stato quello che (colpevolmente lo ammetto) aveva aperto le danze fuori tema, mi sono sentito la prima parte in causa.
ti chiedo scusa
la stima è sempre e sicuramente reciproca, in ogni caso, sia quando siamo daccordo, che quando non lo siamo.
partecipo calorosamente al tuo “nunzio”:
Forza Viola Sempre!!!!
🙂
zac
Novembre 20th, 2009 alle 18:03
x Zachini (pratica n. 12548579 Zachini e lo Stato Italiano contro Antigufo) 😀
Innanzitutto parlerò solo in presenza del mio avvocato, consapevole del fatto che tutto quello che dirò, potrà essere usato contro di me…
A parte gli scherzi…
Tutto chiarito, tranquillo Zac… un c’era nemmen bisogno delle scuse… un sono tipo da “voglio le scuse” io… eheheheheh…
Preparati per domani che dev’essere “buriana” per 90 minuti…
Poi dopo si pensa a i’ Lione altresì chiamato la “lei” del campionato francese…
Perciò (e so che ho sbraciolato i c…..ni a tutti) come sempre ripropongo il “mantra” da recitare anche 10 minuti prima di coricarsi nel letto davanti al poster della Fiorentina 2009-2010:
FORZA VIOLA!!! UNITI CON CESARONE NOSTRO!!! AVANTI COSI’!!!
Con rinnovata stima… Ciao Zac… 😉
Marco L’Antigufo
Novembre 20th, 2009 alle 18:49
sempre x Zachini
Ho trovato il Vargas di fascia destra… un so se tu l’hai già visto, ma fatti un’idea andando qui:
http://www.youtube.com/watch?v=ZSeI3pMUkao
Si chiama Georginio Wijnaldum e gioca nel Fejenoord… Giovanissimo… Un vero “cruiser”…
Buona visione…
by L’Antigufo
Novembre 20th, 2009 alle 21:07
Wikipedia l’è bona solo per fare le ricerche alle elementari.
Tipo la fotosintesi clorofilliana .
O per trovare i cantanti di high school musical o gli attori del mondo di Patty.
V’avessi detto La Treccani…ancora ancora….!
Novembre 21st, 2009 alle 09:44
Donna Lucia l’aveva scoperchiato un pentolone, ma che dico ,un sepolcro imbiacato, ma pare che la gente non abbia capito i fatti.Non ve ne ricordate più come a Roma si sono comportati con noi per la vicenda calciopoli?
Hanno voluto a tutti i costi il nostro scalpo , tutti i giorni, in tutti i modi a indignarsi e chiedere punizioni esemplari.
Lasciamola fare l’Irlanda, ricordiamoci di queste cose.
Ricordiamoci della Rometta.
Novembre 21st, 2009 alle 18:31
X Immonda Bestia (47). La storia dei Rolex d’oro regalati da Sensi padre agli arbitri che fine ha fatto?Vabbe’che un Rolex tarocco si compra sulla spiaggia a cinque euro ma quelli donati dal munifico Presidente dovevano valere un pochino di piu’ ma intanto che gli importava ai Sensi?Pagava allora come ora Unicredit!
Ormai che ci siamo apriamo anche un altro fronte.Perche’ non parliamo un poco anche dei bilanci e dello stato patrimoniale della “Beneamata”,e del signor Moratti che snocciola Milioni di Euro come fosse Naomo per contentare ogni capriccio del suo allenatore.Ma se dovesse una volta rientrare e pagare i suoi debiti alla Federcalcio e allo stato lo iscriverebbero al campionato,o gli farebbero fare la fine di Cecchi Gori fatto fallire per circa 20 milioni di Euro?Che ne dirresti di Ambrosiana-Carpenedolo?Salutissimi
non
Novembre 22nd, 2009 alle 19:58
per antigufo 46
nonostante il triste sabato sera, ho dato un occhio al “fenomeno”…
fa paura, oltretutto pare usi anche il sinistro e la testa!!!!
sembra gullit
ciao
zac