Due match point
Adesso le carte le diamo noi e credo che a Liverpool siano molto preoccupati: possiamo chiuderla il 24 novembre (e sarebbe molto meglio) o in Inghilterra a dicembre.
Partita giocata con grande testa quella di ieri sera, perché era facile smarrirsi dopo il loro pareggio, frutto di una grossa ingenuità di Kroldrup.
E invece ci siamo rimessi in careggiata col piglio della squadra di carattere e mi sbaglierò ma sta nascendo una mentalità da Coppa, che forse ci farà perdere qualche punto in campionato e che però ci potrebbe dare grandi soddisfazioni.
Ho l’impressione insomma che i giocatori e Prandelli ci stiano prendendo gusto a stare sotto i riflettori europei.
E’ stata una serata emozionante anche per Radio Blu: Andrea Pratellesi è andato benissimo, la trasferta di Lione raccontata via etere è frutto della sua determinazione.
Lui l’aveva pensata, proposta e organizzata ed è stato emozionante “non” fare la radiocronaca per ascoltare le notizie che arrivavano dalla Francia.
A distanza di 32 anni da quando ho cominciato, continuo ad amare moltissimo questo mezzo di comunicazione straordinario e incomparabile che si chiama radio.
Novembre 5th, 2009 alle 06:36
O David, volevo ritornare sul tuo post di ieri, dove affermi “non è un problema di biglietti”. Facile a dirsi, visto che tu non paghi una lira… Col Liverpool ero in parterre di tribuna, 55 euri e non ho visto niente. In curva non si vede una mazza. Gli unici posti buoni sono maratona e tribuna. In maratona si rischia l’acqua, la Tribuna è un po’ “caretta”, visto che una tribuna d’onore costa 170 euro. Dopo che gliene ho dati 2205 per l’abbonamento, io 170 col debrecen non glieli dò. C’è un detto che dice “facile fare il buho coicculo di quegli altri”. Ecco quando sento un giornalista che dice che i prezzi non sono cari, mi viene in mente questo detto… Perché non iniziate a pagare anche voi? E insieme a Voi tutti i carabinieri, poliziotti, finanziari, arbitri vari, insomma tutti i vari mangia pane a ufo????
RISPOSTA
Con me l’hai proprio buttata di fuori, tu non hai neanche idea di quanto io “paghi” per andare in tribuna stampa, fare la radiocronaca e tutto quello che ne consegue. Spenderei molto meno con un bel biglietto di tribuna, te l’assicuro e questo vale anche per tutti gli altri che hanno sollevato la questione. Ciao,
David
Novembre 5th, 2009 alle 08:14
I primi quindici/venti minuti del secondo tempo sono stati di un’altra categoria, roba che se la fa una di quelle squadre a strisce ci fanno du’ .alle per un mese intero. Veramente, bravi tutti, un altro passo in avanti nella crescita di una squadra che ormai sa che può fare bene. L’azione del gol di Marchionni è da incorniciare: tutti tocchi di prima, roba da Brasile. Ora mi metto alla ricerca dell’audio della tua radiocronaca, voglio sentire come t’hai esultato quando son stati fatti i gol. Complimenti a tutti!
Novembre 5th, 2009 alle 08:15
Vero 2 match point: a essere rigorosi si passa
– con un pareggio col Lione e una sconfitta ad Anfield di non più di 2 gol di scarto (sempre che il Liverpool vinca a Budapest e non è detto in questa pazza Champions)
– con un pareggio col Liverpool
ma non facciamo calcoli, badiamo di battere finalmente i francesi
Tanto per ribadire quanto è grande il nostro mister, partita vinta dall’allenatore: strigliata nell’intervallo e cambio che ha deciso la partita, Montolivo (il nostro migliore in campo ieri) ha acceso i riflettori e gli ungheresi non han capito più niente
Novembre 5th, 2009 alle 08:30
A questo punto diventa davvero fondamentale vincere la partita con il Lione. Troppo pericoloso giocarsi la qualificazione in un ambiente difficile come Anfield Road; sarebbe meglio farci solo una bella gita nella città dei Beatles.
Tra l’altro, in due anni il Lione ha accumulato diversi conti in sospeso con noi e forse questa è la squadra che può dargli la paga che si merita.
Riguardo a ieri sera, purtroppo, trovano conferma le cose che avevo detto a proposito della difesa: Gamberini, a forza di giocarle tutte, non solo gioca peggio ma alla fine si è pure rotto.
Novembre 5th, 2009 alle 08:38
Mamma mia che gioia!!!, tra impermeabili, giubbotti golf sciarpe e cappellini alla fine sò morto di caldo ma che goduria!!!, s’è anche cantato vero? Vabbè stamani sono al lavoro col moccico e la sciarpina, ho scolato una boccia di iodosan MA CHI SE NE FREGA!!!!.
Capitolo avversari, io ero contento anche se il liverpool vinceva tanto con quei mangiarospi dei lionesi bisogna vincere e basta, quindi stadio pieno per favore che ieri era desolante.
Sul post di ieri, io non voglio giudicare nessuno, lo ribadisco, e non dò una misura neanche alla “tifosità” delle persone, chi non può non può ok, però ieri sera di biglietti di curva ce ne erano tanti ancora vendere quindi magari mille o duemila persone che avevano 20 eurini di avanzo forse ci potevano essere,
POI CERTO… PIOVE… DALLA CURVA UN SI VEDE…. ecco quelli che fanno così li giudico e male, non siete tifosi!!! Chi ha motivi seri ha tutta la mia comprensione, in ogni caso anche se d’istinto non gnelo venderei i biglietto a chi un c’era ieri sera con il lione tutti allo stadio.
NOI VIOLAAA SIAMO QUAAA
NOI VIOLAAA SIAMO QUAAA
NOI VIO LA SIA MO QUA
E C’IMPORTA UN CAXXO DOVE GIOCHERA
NOI VIOLAAA SIAMO QUAAA
Novembre 5th, 2009 alle 08:42
GRANDE VIOLA — GRANDE MONTO
E’ vero gli ungheresi sono poca cosa, però la viola si è impegnata (GRANDE CESARE) e ha vinto benissimo, non di culo come la Rubentus con un golletto (AUTOGOL) fortunoso o come la grande Inter che di occasioni ne ha avute molte ma che ha vinto negli ultimissimi minuti (per i giornali “grande squadra che ci crede” … l’Inter; “squadra fortunata” quando è capitato alla Viola)
Comunque bene così e avanti tutta senza calcoli asfaltiamo gli odiosi e spocchiosi francesi e poi passerella in England (speriamo)
Peccato per gli infortuni, speriamo che il Pranda magari faccia giocare qualche primavera promettente e espugnamo Udine
FORZA VIOLA FOREVER
Novembre 5th, 2009 alle 09:17
Tutto bene, ma… c’è un ma.
Si rischia seriamente di mandare tutto in malora per colpa della rosa corta.
Grandi i ragazzi, grande Prandelli.
Un po’ meno grandi gli altri.
Novembre 5th, 2009 alle 09:19
Stamani su sky i servizi erano quasi tutti per l’Inter… come al solito.
Che la Fiorentina sia la prima (insieme al Real Madrid) fra tutte le squadre della Champions ad aver fatto più goal non importa a nessuno. Che sia quella italiana con più punti nel proprio girone idem…
Ma in fondo va bene così, meno ne parlano e meno ci aspettano, così quando arriviamo facciamo più male.
FORZA VIOLA!!!
Novembre 5th, 2009 alle 09:21
ieri sera per radio, nel dopopartita, ho percepito la sensazione che il pareggio in casa col lione sia già roba scritta, e che dovremmo giocarci la qualificazione a liverpool, cercando di non perdere con più di due gol di scarto.
ragazzi così è pericoloso, abbiamo già dimostrato di poter battere il lione e credo che la cosa migliore sia farlo a firenze, al franchi, possiamo farcela!!!
p.s. l’unica cosa che mi preoccupa è lo stato di salute di alcuni giocatori per noi fondamentali, usciti ieri dal campo acciaccati…e intanto domenica a udine dovremo giocare con una difesa in piena emergenza…speriamo bene…e FORZA VIOLA
Novembre 5th, 2009 alle 09:27
Stava andando tutto troppo bene….poi….
gol dell’ Inter e soprattutto del liverpool…
Il Lione viene a Firenze non anccora qualificato, una disdetta.
Poi il pareggio, non ci avrei mai creduto, cambia completamente le carte in tavola, sapete bene perchè
Dall’altra parte altro gol dell’Inter al 90′, vabbe mi dico, dovrò sorbirmi trasmissioni televisive che parleranno solo della Grande Inter che con un allenatore pagato 9 mln di euro ed un monte ingaggi pari all Pil di una città, dopo esattamente un anno rivince una partita in Champions…
e così è stato nella tv a cui paghiamo il canone, nessuno si è soffermato sulla grandiosità del gioco mostrato nel secondo tempo, sulla perfezione di azione sul gol di MARCHIONNI.
Vabbè ci siamo abituati, però lasciatemelo dire, se l’Inter avesse perso la goduria sarebbe stata tripla!!!!!!
zachini
Novembre 5th, 2009 alle 09:34
Oh e son tutti a gufare… Fiorentina è quasi fatta etc. etc., è unn’è fatto nulla!!! GNA VINCERE coi francesi, come dice il mister teniamo alta la tensione… con ordine però 😉
Novembre 5th, 2009 alle 09:38
Orgoglioso di questa squadra David, se ripenso a tutte le ingiuste critiche estive e alla situazione di oggi(tengo comunque i piedi per terra) mi scappa da ridere e ringrazio Secco per lo scambio Melo- Zanetti, Marchionni. Come non essere però polemici con il pubblico assente. Mi raccomando eh, ora fatele le file per il Lione, in quell’occasione non ci sarà più la crisi, se il tempo l’è brutto sarà bello, se gliè freddo sarà mite, in qui caso un ci sarà scusa…facile eh. ONORE AI 18 MILA DI IERI SERA. io personalmente son tornato tutto umidiccio ma FIERO DI AVER SOSTENUTO UNA MAGNIFICA SQUADRA
Novembre 5th, 2009 alle 09:39
Sarò banale e ripetitivo, ma penso che ci sia solo da ringraziare questi ragazzi, il mister lo staff e la dirigenza, per l’impegno che ci mettono.
Per il prestigio e le soddisfazioni che ci stanno dando.
Continuate così e saremo sempre orgogliosi di voi, qualunue sia il risultato.
FORZA VIOLA.
Novembre 5th, 2009 alle 09:48
Onore a dainelli!!!
Tutti gli anni lo vogliono fare fuori,
Vi dico che fa mano cazzate lui del gambero!!
Non voglio che si vada ad anfield con e sapere che se ci danno 3 reti di scarto andiamo fuori!!!
Pertanto visto che il lione e gia passato e che sopratutti sono due anni che ci rubano la partita in francia, dobbiamo domarli a firenze!!
Per quel giorno tutti allo stadio!!!
La butto la perche lo penso davvero…
Pensate a come si saremmo divertiti con 2 acquisto di rilievo…
Ma avete visto cosa ha combinato koldrup
Novembre 5th, 2009 alle 09:59
Bene adesso tutto dipende da noi e la “partita” sarà il 24 novembre a Firenze lì ci si misura la febbre vediamo di che pasta siamo fatti se veramente c’è un salto di qualità come mi sembra di vedere…io sono molto fiducioso.
W la radio.
Novembre 5th, 2009 alle 10:00
gran bel risultato che ci da un grande spolvero intutta europa.pero’ da questa goleada che poteva essere piu severa per il dobrecen senza almeno 3 parate miracolose del loro portiere( di riserva),emergono, per me i seguenti punti:marchioni, vargas,montolivo(secondo tempo cambiato in fisionomia di gioco)sono in gran spolvero.mutu sembra sulla via del ritorno( speriamo).Gilardino é un po in trance.
La difesa fa acqua da tutte le parti.Abramov non mi é piaciuto ieri sera e proverei Seculin ad Udine.
Pasqual e donadel devono migliorare ma é possibile.Bisogna inserire de silvestri e sperare che gamberinirecuperi presto.Non dimentichiamo che abbiam preso due goals da polli da una squadretta che in ita
Novembre 5th, 2009 alle 10:03
Che gioia vedere Montolivo che sorrideva beato mentre rotolava in terra, quando la palla era ancora per aria, ma stava inesorabilmente entrando in porta! Grande gioia perché stiamo ritrovando un campione del quale non ho mai dubitato ma che ha subito troppe critiche ingiuste che secondo me hanno contribuito a rallentare la sua crescita. Sosteniamo i nostri giocatori invece di sparare a zero alle prime difficoltà!
Novembre 5th, 2009 alle 10:03
Questi ungheresi sono piuttosto scarsi ma poi si deve vincere sul campo e noi le abbiamo vinte tutt’e due segnando 9 reti. Con la Juve o l’Inter al nostro posto sai che celebrazioni…. Ora teniamo i piedi per terra e vediamo di battere questi francesi, alla quarta partita in due anni mi sembra sia giunto il momento.
Novembre 5th, 2009 alle 10:07
Bene, bravi, bis.
Contro i magiari, squadra tatticamente da serie c, ma con un paio di buoni elementi e sopratutto con una prestanza fisica degna di nota, abbiamo giocato un buon secondo tempo, mentre nel primo dopo il gol ci eravamo, come ahimè sempre, seduti e avevamo palleggiato. Fino al loro gol, che ci ha dato la sveglia, per fortuna.
Purtroppo, si ritorna al killer istinct, che ancora ci manca, ma che miracolosamente ritroviamo quando si prende una doccia fredda, come Mascara domenica o Rudolf ieri sera.
Inoltre, io avevo auspicato turn over contro il Loki. Non c’è stato e rischiamo di perdere pedine importanti per domenica ad Udine, che, checchè se ne dica, può essere partita fondamentale per il morale e la classifica. Mancheremo di tutti i centrali, escluso Kroldrup, in un momento in cui la difesa fa acqua e contro i velocissimi punteri friulani, che a noi danno non poco fastidio.
Mi sembra che si sia più decisi e maturi in coppa che in campionato, dove forse ormai risultiamo prevedibili.
Contento per il Gila, per Marchionni, e per il tanto bistrattato Dainelli, il quale è un professionista serio e un bravo ragazzo davvero.
In più, una nota di merito al grande Macciupicciu, che portato all’ala è devastante, forse il più forte in circolazione (non voglio ricordare chi lo credeva terzino…).
Detto ciò, avanti così e col Lione in casa io esigo la vittoria, non foss’altro per la gara di andata che mi è rimasta abbondantemente sul gozzo, e per andare a Liv’pool con la tranquillità necessaria per fare un’altra impresa.
Novembre 5th, 2009 alle 10:07
Lo so, magari è “mieloso” e stucchevole. Ma siete davvero grandi: quante altre squadre hanno, in Italia, una Radio che segue la squadra come voi?? E poi … che redazione!
Siete la SKY delle Radio …
Complimenti, continuate così.
In bocca al lupo.
Novembre 5th, 2009 alle 10:17
I 6 punti con il Debrecen sono ciò che dovevamo fare,
siamo più forti e si deve vincere,
è stata la partita col Liverpool la sorpresa e avendo fatto bene il resto eccoci quà!
ora si deve vincere col Lyone e cercare di passare pure per primi in modo da metterglielo al c…!
SI PUO’FAREEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
Novembre 5th, 2009 alle 10:21
Anche questo giovedì e bellissimo.. si gode come draghi…!!
Bella la champions facciamo divertire tutti (peccato che ancora una volta le TV ci snobbano.. ho sentito Vialli su Sky, ragazzi non sapeva nemmeno il prossimo turno di coppa della fiorentina pensava che fosse Fiorentina – Liverpool.. gobbo!!!!!).
Siamo la squadra delle quattro che abbiamo fatto più punti, fossimo stati in un altro girone eravamo già qualificati.. ora stronchiamo (sarà difficilissimo) il Lione e andiamoci a giocarci il 1° posto a Liverpool.
Il problema è quella maledetta fascia destra abbiamo preso tanti gol da quella parte e nello stesso modo (Napoli gol di Maggio, Genoa gol di Mesto e ieri sera..), una grazie al Capitano..
FORZA VIOLA
Luca
Novembre 5th, 2009 alle 10:31
Da favola…Bravissimi
Novembre 5th, 2009 alle 10:49
Prorpio perchè concordo con te sul discorso che <> credo che sia da rivedere la decisione di Prandelli di voler avere una rosa corta.
Il riscontro lo avremo comunque ad Udine e spero tanto di non aver ragione!
Ciao
Marco CECINA
Novembre 5th, 2009 alle 10:50
Prorpio perchè concordo con te sul discorso che “sta nascendo una mentalità da Coppa” credo che sia da rivedere la decisione di Prandelli di voler avere una rosa corta.
Il riscontro lo avremo comunque ad Udine e spero tanto di non aver ragione!
Ciao
Marco CECINA
Novembre 5th, 2009 alle 10:55
Soltanto grande Viola.
Adesso però sono più preoccupato di prima perché storicamente questa squadra quando gli basta un pareggio per passare si ammoscia ma ho visto segnali di crescita e mi sento più tranquillo.
La mia pagella:
1.) Avramov: cercare di assomigliare al fantasma di Frey non è facile e se non ti fai le mesc bionde non puoi parare come lui; comunque, prova superata. 6
2.) Comotto: sentinella attenta a non farsi cogliere addormentata. 6
3.) Pasqual: dispensa la sua giocata migliore (finta di corsa con passaggio indietro o, al massimo dell’ardore, di lato) per tutta la partita e gli riesce benissimo. 6
5.) Dainelli: gli volevo dare 7 per il gol ma mi tocca dargli 5 per un’allergia ai voti alti (sua, non mia). UNa volta, in prima categoria, mi capitò di marcare un centravanti esattamente come Dainelli rei sera; il centravanti fece gol, esattamente come ieri sera. Il Mister, che nelal vita normale faceva l’imbianchino, negli spogliatoi mi staccò un orecchio con un morso (venti anni prima di Tyson) e lo spedì in FIGC avvolto nel mio contratto. 5,5 (media fra 7 al mio allenatore-imbianchino e 5 a me).
Novembre 5th, 2009 alle 11:27
DUDI 18
MA COSA ESIGI.
Non ti si può leggere, basta vedere come esordisci al primo rigo, fai vomitare.
Autocensurati dà retta, che fai più bella figura.
Novembre 5th, 2009 alle 11:32
Una grande squadra fa quello che ieri sera ho visto fare dalla Fiorentina!!!Due cose vorrei aggiungere:1)visto che spesso viene criticato vorrei fare un plauso a Adrian Mutu si per la partita ma soprattutto per la determinazione che ha avuto nel restare in campo stringendo i denti fino alla fine.2)sono un pò preoccupato per i 2 infortuni di ieri sera quello di Gamberini e di Zanetti,speriamo bene….Comunque Ciao a tutti e Forza Viola!!!!!
Novembre 5th, 2009 alle 11:58
Ciao David,
volevo, purtroppo, fare un’altra volta una critica alla RAI:
La prossima ns partita sarà di Martedi’ con il LIONE, (sarà una partita importantissima perchè deciderà il ns passaggio al prossimo turno, e sinceramente sono convinto che vinceremo perchè il Lione sarà meno motivato di noi) quindi non potrà essere trasmessa perchè le dirette della RAI sono solo di Mercoledi’.
L’ultima sarà con il Liverpool di mercoledi’ ma se sarà già tutto deciso sicuramente la RAI trasmetterà l’Inter che, come stanno le cose difficilmente avrà già la qualificazione matematica.
Quindi alla fine di tutte queste parole il risultato qual’è:
ANCHE QUEST’ANNO LA RAI NON TRASMETTERA’ NEANCHE UNA PARTITA DELLA FIORENTINA.
Ti sembra giusto?
Cosa possiamo fare noi tifosi per far sentire il ns malumore?
Non dobbiamo piu’ pagare il canone?
Purtroppo questa cosa mi indispone molto, perchè come al solito i media ci trascurano sempre.
Un caro saluto
Massimiliano
Novembre 5th, 2009 alle 11:59
Tutti bravi, tutto bello: i gol, la squadra, il gruppo, il gioco, il carattere, il mister….. manca qualcosa però, secondo me: mancano le scuse degli insoddisfatti del mercato estivo a Corvino, mi sebra che se le stia meritando, o no?
I Viola sono qua,
I Viola sono qua,
I Viola sono qua e c’importa un xxxxx dove giocherà,
I Viola sono qua!
Novembre 5th, 2009 alle 12:07
Vino chianino, io non mi permetto di offenderti, e non ti devi permettere nemmeno tu.
Se qualcuno mi deve censurare è David Guetta.
Se non mi puoi leggere, mi salti. E’ una tua libera scelta come la mia.
Ancora esistono la libertà di parola e di opinioni, purchè non offenda nessuno, al contrario di te.
Punto.
Novembre 5th, 2009 alle 12:16
faccio pubblica ammenda su marchionni….che al di la del momento di grazia offre sempre un gran contributo dal punto di vista tattico…
Novembre 5th, 2009 alle 12:18
Scusa Vino ma come si fa a dare 5 a Dainelli??????
A parte il gol, ma avete in mente le prestazioni di Daino in Champions????
Superlative tutte!!!!!
Via con questa caccia al Daino, trovatemene uno più forte, ma più forte sul serio, non perchè si legge sul titoletto del giornale!!!
Daino sta facendo una stagione eccellente, a parte il primo tempo col Catania, da rinnovare subito il contratto prima che ce lo portino via.
Per il resto, casomai si postesse, rinforzerei la rosa conn Candreva, mi piace moltissimo.
Novembre 5th, 2009 alle 12:32
Volevo solo dire che adesso la partita col lione come detto sara’ fondamentale,lo stadio credo che sara’ non pieno strapieno e se la squadra gioca come sa ci si diverte.
P.S: una domanda x david
Volevo sapere se voi giornalisti locali potreste riuscire a fare una campagna contro la vergogna delle pubbliche tv?
ieri sera 5 minuti sulla rai e se il 7 dicembre fosse decisiva fra noi ed inter sapete gia’ quello che faranno vedere?
saluti mario
Novembre 5th, 2009 alle 12:39
Bravi Sasso!!! Sono pienamente in sintonia con te! NIENTE BIGLIETTO X IL LIONE A CHI NON C’ERA IERI SERA!!! Forza viola e grazie a chi e’ sempre presente!
Novembre 5th, 2009 alle 12:41
Grande Viola!!! Grande prova di carattere e di gioco…
Salto i discorsi sulla desolazione di uno stadio ormai vecchio e logoro e per questo semideserto,e vengo subito al punto…
I CALCOLI STANNO A 0!!! Il 24 novembre dobbiamo sputare l’anima e vincere in casa contro il Lione!!! Non è impossibile, anzi, tutt’altro… Loro sono già qualificati e quindi non verranno a giocarsi la partita della vita eppoi all’ultima giornata affronteranno in casa il Debreceni, quindi il primo posto ce lo hanno “quasi” garantito!!!
VINCERE VINCERE VINCERE e poi FESTA!!!!!
Un saluto a tutti.
Novembre 5th, 2009 alle 12:45
6.)Gamberini: sempre il solito. 6 1/2
7.) Marchionni: suona, balla e canta; ogni tanto ci mette la stecca (intesa come botta in porta) e così ti piazza l’assolo. 7
8)Zanetti: cervello pensante, sembra che il pallone avverta lui prima di spostarsi. 6 1/2
9) Donadel: gioca con il righello ed infatti sembra un maestrino ma, a differenza di Marchionni, non stecca mai (nel senso che non tira mai da fuori nè da dentro). 6 1/2
10) Mutu: la multa gli ha fatto abbassare dimorto la cresta; corre per gli altri, dribla per gli altri e tira per gli altri, senza mandare a chillo paese nessuno. Ne servirebbe una anche a Balotelli. 7
11) Gilardino: ti chiedi dov’è e lo trovi sotto la curva a festeggiare la pera. 7
12) Vargas: gioa di prepotenza e con una ghigna poco rassicurante (per gli avversari); uno da tenere lontano dalle proprie figlie. 7
Novembre 5th, 2009 alle 12:47
Dudi abbi pazienza ma a volte sembra che tu scriva per avere delle risposte dagli utenti. Era così necessario metterci del negativo anche questa volta? In ogni modo il killer istint c’è stato in queste due partite, vuoi per Mascara, vuoi perche i Debrecen l’er ascarso, ma cì’è stato. GODIAMOCELA.
Novembre 5th, 2009 alle 13:12
Che deve fare Montolivo per prendere 8 in
pagella?
Sono sbalordita da tanta incompetenza o peggio,antipatia!
Il gesto tecnico del suo tiro al volo se lo avesse fatto un giocatore a strisce se ne parlerebbe per un mese con conseguente sponsor per Marcello Lippi.
Ieri sera poi a Sky, dove della Firentina non frega niente a nessuno, subire domande tipo: che ci racconti delle Olimpiadi? Bah..!
Novembre 5th, 2009 alle 13:14
Se anche una sola delle strisciate o delle romane riuscisse a giocare come noi, ne sentiremmo decantare ed incensare le gesta per ore ed ore e per giorni e giorni. Non c’e’ che da essere fieri ed orgogliosi di questi ragazzi e di questo immenso ed UNICO allenatore. Avanti cosi’ VIOLA, TUTTI UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO.
Novembre 5th, 2009 alle 13:17
Ma x caso non e’ che DUDI e’ ghebbe con un nuovo nick.?????????
Novembre 5th, 2009 alle 13:19
x Fabrizio detto i’ Caraibico
GOOOOOOOLLLLLLL….
GOOOOOOOLLLLLLL….
GOOOOOOOLLLLLLL….
GOOOOOOOLLLLLLL….
GOOOOOOOLLLLLLL….
questi 5 son tutti per te…
O che c’è bisogno di chiederlo?…
Ormai l’è diventato un sodalizio inscindibile il gridare allo Stadio anche per “mi jermano” Caraibi Viola…
E funziona… azzo se funziona…
Liverpool e Debrecen ne sono una dimostrazione tangibile… 😉
Ho visto che in un post tu hai citato La Romana… Ebbene ti dico che alla Romana appunto, ci abita un mio amico che s’era compagni di classe alle elementari e che l’è un tifoso sfegatato della Fiorentina e che come te soffre per non poter seguire da vicino la squadra per cui tifa dalla nascita….
Perciò mi ci vien da ridere quando leggo qui dentro di gente che ieri parlava addirittura di rischio di prendere la bronchite allo Stadio (accidenti come vu siete gracilini) e dell’insostenibile problema dei parcheggi….
Questo la dice lunga sul tenore di vita di certe personcine, che probabilmente le son così sedentarie da non riuscire ad affrontare nemmeno un chilometrino e mezzo a piedi per raggiungere un impianto sportivo e così delicate, che quando vengon giù du gocce d’acqua e le sono già fuori di casa, le fanno immediatamente dietro-front per andare a pigliare l’ombrellino…
Un sia mai che gli vadan du’ capellini fuori posto….
Sarà mica caro Fabrizio, che gente come te e come me, l’è abituata a lavorare fuori tutto il giorno con sole, acqua, vento, neve, gelo (dalle mi parti l’è frizzino parecchio) e quant’altro e forse un siamo attendibili in questo senso?…
O forse sarà che io di media mi fo una dozzina di chilometri a piedi tutti i giorni mentre lavoro e camminare per me l’è diventata un’abitudine?… Fermo restando che camminare e smuovere un pochinino le tolle, farebbe bene a tutti… anche a quelli che ormai c’hanno “l’impronta anatomica” sul divano…
O più probabilmente non sarà che parecchi si sono inventati una fraccata di cazzate, giustificandosi (poi perché giustificarsi?… non ha senso…) con scuse che vanno a braccetto con ormai noti “cavalli di battaglia” sul genere “ho un lieve mal di testa”, o il classico “motivi familiari” sulla giustificazione da portare alla Prof., con firma del genitore falsificata?…
IRPEF, TREDICESIMA, 740, I’ CANE ZOPPO, LA MACCHINA INGOLFATA… UN MI FUNZIONA LA LUCE DEL GARAGE E UN MI RICORDO IN DOLL’E’ LA MACCHINA… M’AVEVAN DETTO CHE C’ERA I’ SOLE, ORA INVECE C’E’ LA PIOGGIA… UN SI POLE PORTARE L’OMBRELLO ALLO STADIO… LO STADIO SCOPERTO… (quando mai? 😀 ) PROBLEMA PARCHEGGI… UN SI VEDE BENE DALLA CURVA… (ma in curva all’Olimpico di Roma che ci siete mai stati, che prima che l’occhio e il cervello elaborino la messa a fuoco di un giocatore in campo, l’arbitro sta già fischiando la fine della partita?)…
Mamma mia quanti problemi e quante scuse, pur di non ammettere a voi stessi e agli altri che allo stadio NON CI ANDATE DA UNA VITA, tranne qualche evento di assoluto livello!!…
Meno cazzate e ammettete tutti quanti, (che vu siete sempre qui a frignare dei braccini corti altrui e che son tempi duri), che voialtri un vu andreste nemmeno a fare la cacca, pur di non consumarvi quel briciolo di deretano in più…
Ammettetelo che il sabato mattina vu portate la “macchinina” al lavaggio perché un si deve vedere nemmeno una “caccolina” di polvere sul vostro “gioiellino full optional” che con tanto orgoglio ostentate al prossimo…
Vu frignate e vu frignate ma la vacanzina, come dice Vino Chianino vu la “spuntate” sempre tutti gli anni e sicuramente non alloggiate alla “bettola del guercio”, ma in qualche posticino un po’ più “exclusive” come si usa dire…
Ricapitolando, un vu siete così in miseria come vu volete farci intendere e il vostro “orticello” coltivato con tanta parsimonia, non è ancora ridotto alla “piantina rinsecchita”…
In poche parole, chi troppo frigna….
Ovviamente e mi ripeto, sono solidale con chi, alla fine del mese un c’arriva veramente… anche se onestamente un riesco a comprendere come 20 Euri possano incidere in più o in meno nella vita di una persona, seppur con tanti problemi sulle spalle….
Con questo dubbio che toglierà sicuramente il sonno a molti (immagino…), saluto innanzitutto coloro che ieri allo Stadio hanno sostenuto la Fiorentina (GRANDI!!!), dopodiché mi complimento con questi ragazzi, i nostri “LEONI” che non finiranno mai di stupirmi e poi voglio esultare per Dainelli e Montolivo, i quali, alla faccia di chi li ha sin qui denigrati nei peggiori modi, hanno dimostrato grande professionalità e anche buona qualità di gioco…
E ora niente più scuse… con il Lione Stadio esaurito e TIFO ALLE STELLE!!!…
Lo stadio come giustamente ho letto, dal 1931 l’è questo e quello nuovo l’è ancora in “incubazione”, perciò e mi rivolgo ai “frignoni delicatini”, fuori le palle, oppure restatevene a casa e non rompete più le medesime coi “braccini corti” e i parcheggi eccetera eccetera….
A proposito di “delicatini”… oggi c’è i’ sole misto a pioggia e vento, sicché mi raccomando… copritevi bene la gola e ombrellino pieghevole sempre a portata di mano… un vorrei mai che stasera vu scambiassi due “sternutini” per un broncopolmonite….
Un saluto a chi da me un saluto gradisce… e chi un lo gradisce… (ci siam capiti…)
FORZA VIOLA!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Novembre 5th, 2009 alle 14:03
ZACHINI,
hai sbagliato, io non ho dato un voto al daino, ma se dovessi darglielo sarebbe minimo sette e mezzo.
Se si tiene conto delle condizioni di sfiducia con cui inizia ogni stagione per me vale dieci.
Novembre 5th, 2009 alle 14:10
Alla Bestia Immonda
ho letto l’ultimo tuo post di ieri…
e tu mi fai commuovere 😉
Ciao Grande
Novembre 5th, 2009 alle 14:15
NON ERA MEGLIO UNA VITTORIA DEI REDS ?
Nella gioia assoluta dei festeggiamenti per l’ottima partita resto convinto che avrei preferito una vittoria dei Reds: il Lione verrà da noi già qualificato e tranquillo è potrà fare una partita senza paura nè pene, se fosse stato a pari punti e con la qualificazione da conquistare, sono convinto, avrebbe avuto più problemi nel gestire la gara.
Resto comunque ottimista e, specialmente in casa, me la gioco con chiunque.
saluti
Novembre 5th, 2009 alle 14:17
(Premessa: cambio Nick perchè c’è un altro Mirko che scrive qui)
STIAMO MOLTO CALMI, perchè manca molto, purtroppo. Il Debrecen è la squadra-materasso e tutti vinceranno contro di loro.
Il 2-0 al Liverpool NON BASTA. Abbiamo bisogno di 1 altra grande prestazione. Visto l’ambientino che troveremmo a Liverpool (ricordate l’Everton???), sarebbe moooolto meglio vincere con il Lione: facile a dirsi…In quella partita lo stadio dovrà essere pieno, UNA BOLGIA, perchè non sarà per nulla facile. Secondo me, abbiamo non più del 60-70% di possibilità di passare. Ma sognare non costa nulla…
Novembre 5th, 2009 alle 14:28
a Liverpool temo ci facciamo un mazzo tanto, per cui vediamo di concluderla a Firenze con la nostra bestia nera europea.
Dubito che gli scarsi ungheresi possano farci il regalo contro il Liverpool.
Novembre 5th, 2009 alle 15:07
se vinciamo con il lione in casa ci qualifichiamo molto probabilmente per primi (ci basterebbe a quel punto non perdere a liverpool, con i reds ormai eliminati…insomma, si può fare!). se non vinciamo con i francesi, invece, le cose si complicano: in caso di sconfitta interna al liverpool basterebbe l’1-0 (data per scontata la vittoria inglese sul debreceni), in caso di pareggio dovrebbero batterci 3-0. attenzione, non sarebbe la prima volta che, nella tana di anfield road, la più titolata squadra inglese di sempre risorge dalle proprie ceneri per passare il turno all’ultimo tuffo. non sto gufando, eh! solo per dire… ATTENZIONE: non s’è ancora passato il turno!
Novembre 5th, 2009 alle 15:11
un piccolo prurito, david. ma il debreceni è così tanto più scarso del maccabi? no, perchè su sky sembra che la juve abbia vinto con l’ajax di cruijff…noi s’è fatto 9 gol in due partite e neanche ci cagano! quando vedi sconcerti fagli un pizzicotto 🙂
ossequi
Novembre 5th, 2009 alle 15:22
Sbagliato sarebbe andare a giocare a Liverpool con i Reds ancora in gioco.
La loro mentalità non ci perdonerebbe.
Qualunque partita riuscissimo ad imbastire. Anche la migliore. Perchè anche nella miglior partita c’è sempre un errore e lì loro ti punirebbero senza scampo.
Dobbiamo giocare per vincere con il Lione che almeno arriverà senza tante velleità visto che anche una sconfitta non pregiudicherebbe il loro 1° posto visto che hanno l’ultimo match in casa con il Debrecen.
Vincere e casomai se non ci riuscissimo essere intelligenti ad accontentarsi del pareggio. Ma solo nel caso il Lione sia manifestatamente superiore a noi…. e non mi pare che in Francia lo abbia dimostrato.
Saluti viola a tutti
Novembre 5th, 2009 alle 15:48
GRANDI RAGAZZI CONTINUIAMO COSì…E BATTIAMO ANCHE I GALLETTI FRANCESI!
PS:IL GOL DI LISANDRO RACCONTATO DA PRATELLESI è STATO DAVVERO ESALTANTE…COMPLIMENTI DAVVERO!
Novembre 5th, 2009 alle 15:56
Dopo 10 giorni di febbre, sono tornato lunedi a lavorare, ed ho avuto un paio di giorni per decidere se comprare il biglietto. Da come si è messo il tempo, con segnali preoccupanti su un ritorno di fiamma dell’influenza, che dovevo fare? Ci ho pensato fino alla fine, poi ho pensato ai miei 2 bambini, e mi sono ricordato delle mie responsabilità; ho visto la partita a casa con la famiglia.
Certo che se penso di essere stato a vedere l’Everton, a Firenze con vento, pioggia e neve, mi vien male; ma in quei giorni non avevo problemi di salute.
MA VENIAMO ALLA PARTITA. RAGAZZI, MA CHE SQUADRA C’ABBIAMO? Non ho più parole per descrivere le loro prestazioni, sono quasi commosso.
Se noi pareggiamo col Lione, verremo eliminati perdendo a Liverpool 3-0, 4-1, etc. a meno che i reds non vincano con più di 4 gol di scarto in Ungheria.
Detto questo, dobbiamo asfaltare i francesi, almeno non soffriremo in calcoli astrusi.
FORZA VIOLA, STEFANO S.
Novembre 5th, 2009 alle 15:57
….appuntamento al 24 novembre….io son gia li con la testa.
ricordo a tutti che tra l altro che contri i simmpatici francesini per 2 anni son successe cose diciamo strane e che l altro anno sonn venuti a vincere a firenze…inoltre chi c era a lione sa che la loro tifoseria non è stata certo simpatica nei ns confronti quindi……….AVANTI VIOLA….dovra essere una bolgia,una finale,un franchi tirato a lucido e non ci dovra essere pioggia o freddo che tenga…..è la partita che ci puo aprire le porte di un sogno…….vincere,vincere ,vincere…..
solo due cose sul match di ieri…bravo montolivo(ha segnato.l avevo detto….era 3 partite che aspettavo il suo gol…)bravo dainelli(ancora poco considerato)e bravo il msiter che ha tenuta alta la concentrazione di questi ragazzi che si meritano sempre di piu il ns sostegno.
ACF1926 AVANTI VIOLA
Novembre 5th, 2009 alle 16:02
un appunto….
per me la vittoria di ieri è dedicata a tutti quelli a cui quando sentono l inno della champion s league allo stadio vengono ancora i BRIVIDI….io sono tra quelli,orgoglioso di esserlo e orgoglioso di sostenere questa squadra.
tutti insieme ora,basta polemiche….andate a comprare i biglietti che si vole lo stadio esaurito.
ACF1926 AVANTI VIOLA
Novembre 5th, 2009 alle 16:16
Ciao David, io credo che chi come me a sui 40 anni in su, sa quante delusioni abbiamo passato noi viola. Dunque se guardo la Classifica del gironcino Champion, vedo che siamo a 5 punti dal Liverpool, ma per tutte le delusioni del passato, non mi sento tranquillo, fino a che noi Fiorentina come squadra, non vedo scritto sulla classifica del gironcino, che siamo inarrivabile per Il Liverpool.
Perchè sai quella squadra i Reds, non si sentono mai battuti fino a che matemetica, non li condanna, se vuoi ricordare la Finale di Atene, persa dal Milan, poi squadre cosi, la storia, poi fa tirare fuori l’orgoglio, e se noi disgraziatamente, si finisse in casa con ilo Lione con il Pareggio, e Liverpool in crisi si, ma non tanto da non vincere a Debreceen, siamo a tre punti, che poi, Anfield Road, sarebbe una boggia, la quale, 3 A 0 dei reds, passerebbero, loro, non è poi cosi’ strano perdere contro di loro nel tempio del calcio in Europa. Credo che quello stadio, abbia anche avuto un affermazione del genere.
Dunque io chiedo a te a Radio blu, a tutti i giornali viola, insomma a chi come noi parli di Fiorentina, di far tenere alta la concentrazione, e credo che con il Lione, nonchiedo la partita della morte, ma insomma, neanche giocarla e sentirsi gia’ la qualificazione in tasca. Altrimenti succede, come contro il Napoli, che si scese in campo, senza l’appiglio giusto e si perse. Ho se vuoi ricordare anche, la stagione passata contro il Lecce in casa, che si perse 2 A 1. Questo caro David, è il momento di ricordare tutte le Figuracce, avute, in passato, perchè il Futuro non sia preso sotto gamba. Spero in un tuo parere se puoi e sempre Forza Viola….ciao
Novembre 5th, 2009 alle 16:24
CHE DIRE:
MERAVIGLIOSAMENTE BELLA LA VIOLA IERI SERA.
IL TUTTO CONDITO DA UNA GODURIA IMMENSA
Novembre 5th, 2009 alle 16:41
Canesciorto,
tu hai ragione, ma sono abituato a discutere di pallone e non a fare soliloqui. E ti devo dire che durante l’intervallo e m’erano girati parecchio gli zebedei. Certo che me la GODO. Domani l’è un altro giorno.
Non ho sentito la risposta del “messere” Vino Chianino, ma tant’è… non mi aspetto nulla da lui.
Gruppo Chiava,
no, e un son i’ Ghebbe, tranquillo. Sono “molto peggio”.
Novembre 5th, 2009 alle 16:46
Abbiamo straaaaaavinto e ancora ci ignorano.Ma un sara’ per caso che gli si fa una rabbia da gastrite ulcerosa? Io vorrei ringraziare questa magnifica societa’.Prandelli,Corvino,tutti i preparatori atletici,e sopratutto loro questi magnifici ragazzi d’oro. Un ringraziamento anche a te David.Io a volte vado allo stadio,ti diro’ la verita’,cerco almeno una volta al mese.Purtroppo sono indigente.Comunque ieri sera la stavo vedendo in streaming la partita,eppoi si e’ bloccato tutto.e allora senza dubbio,meglio tutta la vita il Guetta,come fai la telecronaca te,un ne’ esiste nessuno.Mi sembra di essere in campo. Grazie David di portarci e donarci cosi’ tante emozioni.
Novembre 5th, 2009 alle 16:53
per Vino (43)
e allora si vede che “unnho” capito na seg…..a di quello che avevi scritto…..
mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo su Dainelli
zac
Novembre 5th, 2009 alle 17:20
Dudi per l’amor di Dio, anch’io sono abituato a discutere di calcio giocato, però a volte non ti sembri un tantino eccessivo nelle critiche? Nell’intervallo anche a me un pochettino giravano, però non ho mai creduto di non vincere e certi cali di tensione sono anche forse giustificabili in partite come quelle di ieri, anche se proprio da questo punto di vista dobbiamo migliorare, ma se un si doveva migliorare che gusto c’era, si vinceva tutto e buonanotte. La Fiorentina in 83 anni solo 3 volte è arrivata agli ottavi e noi possiamo essere testimoni della “quarta”…Manteniamo i piedi per terra perchè con i francesacci non sarà di certo regalata però a differenza di annoscorso vedo più mordente, più voglia di mangiare l’avvesario….e i Gila si ricoderà dell’andata…Ora testa ad Udine, partita tosta storicamente e difficile per i tanti infortuni(un pareggio lo porterei via volentieri)poi mai fu così sacra la sosta per ricaricare le pile visto che è da un mese che si gioca ogni tre giorni(bello così), per presentarsi all’appuntamento dell’anno nel modo giusto. IO CI CREDO, UNITI VERSO IL SOGNO
Novembre 5th, 2009 alle 17:30
Ci sono sempre, non temete! Procediamo con ordine: prima di tutto voglio ringraziare la RAI per non aver trasmesso nessuna delle nostre partite…altrimenti non vincevamo perchè quelli lì, da Bagni a Nesti, portano malissimo!
Esaurito il capitolo RAI passiamo a Sky che è allucinante: ma come si fa dopo una partita come quella di ieri a chiedere a Prandelli dei problemi in difesa, di cosa non ha funzionato etc…Non mi meraviglio se ad un certo punto l’ufficio stampa della Fiorentina ha portato via tutti, per forza, le domande erano demenziali ed il comportamento irritante!
Mi spiace che purtroppo Radio Blu sia stata penalizzata da questo ma, credetemi, c’era di che alterarsi.
La partita è stata splendida e tutti meritano un plauso ma io voglio sceglierne uno per tutti e dico: capitan Dainelli la cui professionalità spero non verrà più messa in discussione.
Gli altri li abbraccio uno ad uno, ognuno ha fatto il suo meglio ed insieme hanno sortito un gran risultato. Ora calmi e tranquilli, continuiamo così, ancora non abbiamo raggiunto nulla ma contro il Lione dovremo aiutarli nell’impresa…è un anno che aspettiamo la vendetta!
Ed ora un particolare plauso a Radio Blu: mi avete fatto morire! Bravi, bravi, bravi! A Firenze come a Lione, bravi davvero! E’ stato un grande sforzo lo immagino ma ne valeva la pena ed io voglio ringraziarvi di tutto cuore uno ad uno…avete fatto da colonna sonora ad una serata speciale ed io vi dico GRAZIE!
Ora gambe in spalla e pedalare…domenica c’è l’Udinese, una nostra bestia nera, concentrati e grintosi, anche se incerottati, facciamo vedere di che pasta siamo fatti!
Forza Viola Sempre!!
Novembre 5th, 2009 alle 17:57
Purtroppo un’altra tegola! Mutu deve operarsi all’altro ginocchio…ragazzi, ora si fa davvero dura e comincio ad aver paura di veder svanire il sogno! David, appena sai qualcosa dacci notizie certe su tutti i nostri “acciaccati” e soprattutto facci sapere se Frey domenica gioca.
Novembre 5th, 2009 alle 18:14
volete ridere…io che ieri facevo il togo su quelli che dicevano di non venire per il freddo mi sono beccato l’influenza.
P.S. però c’ero e tornassi indietri ci risarei tutta la vita
Novembre 5th, 2009 alle 18:15
ovviamente è “indietro”
Novembre 5th, 2009 alle 18:22
piccola digressione sul trio frey,gambero,dainelli:
frey-gamberini-dainelli___stagione 05/06:41 reti subite,3 migliore difesa,stag 06/07:31 reti subite,1 migliore difesa,stag 07/08:39 reti subite,4 migliore difesa,stag 08/09:38 reti subite,4 migliore difesa,stag 09/10:per ora seconda migliore difesa…..ci sarebbero da fare altre duemila considerazioni ma poi restano comunque i dati,direi inequivocabili
Novembre 5th, 2009 alle 21:16
Ragazzi
vedo che anche oggi a palle ormai ferme viene puntato il dito verso chi per un motivo o per un altro non è venuto allo stadio ieri sera.
Ma proprio non l’accettate ! Ma perchè fate così ?
Non viene accettata nè l’idea che la gente abbia impegni inderogabili,o attività al pubblico,, nè che la gente possa in questi giorni essere ammalata, nè che stia facendo i conti con i pochi euro in tasca.
Solo chi era allo stadio è un puro, uno che si può fregiare del titolo di vero tifoso. Gli altri tutta roba da scartare …essere inutili che vi fanno afa se solo osano dire ” alè viola”
Non mi pare proprio.
Per niente.
Ai puristi , ai pischellini curvaioli, a quelli un pò più maturi che hanno ancora la testa nel mondo dei balocchi , a quelli orgogliosi di ammalarsi per la Fiorentina e stare a casa col certificatino dico solo una cosa .
Vi vorrei far parlare con chi ha passato il tempo di guerra,col pane a tessera e tutti i generi alimentari spariti e reperibili solo al mercato nero ,le malattie e le infezioni che portano via la gente come mosche e i ragazzi dai 18 anni in sù che devono scappare per non esser presi nei rastrellamenti.
E nel frattempo una bella partitina della Fiorentina allo stadio, tra una sirena e l’altra che annunciava le fortezze volanti in arrivo.
E un dilemma.
Un bel dilemma. “Ho cinque lire, che compro un pò di zucchero per i mì figlioli o per la mi povera mamma alla fine o vò a vedere la Fiorentina ?…
ma siii!! che c… mi frega, vai vai, mangeranno domani … i soldi per la Fiorentina saranno gli ultimi a mancare ! ”
Dio, come siete puri,integerrimi, veri pretoriani del boia chi molla lo stadio !
E voi tutti che ieri siete stati a casa, verremo a prendervi nelle vostre case all’alba, verrete denudati e frustati nella pubblica via.
Ma fatemi il piacere, tifate tranquilli !sventolate le vostre bandiere in pace, e fatevi i fatti vostri, che gli altri si faranno i loro .
Ho sollevato il vostro risentimento ?
Pazienza.
Mi dispiace per voi, ma siamo in un paese democratico e c’è libertà di pensiero.
Chi vuole mi può infamare quanto diavolo gli pare, perchè tanto a questo giro non rispondo a nessuno, ho fatto un fioretto,e anzi adesso vi saluto e come ogni giovedi sera me ne vò a vedere Don Matteo
Buona serata e Forza viola.
Novembre 5th, 2009 alle 22:01
SASSO SEI MITICO!
L’importante ieri è stato che chi c’era abbia fatto il suo, meglio del solito!
Bella la pagella di Maledetto Toscano su Vargas, ma a Dario almeno 7,5.
Immonda bestia, anche io sono mancato qualche volta per impedimenti vari ma 19000 spettatori sono cmq pochi per la CL. Si sembra i gobbi. Te avevi un impegno, dieci un c’avevano i dindi, dieci erano malati, dieci un n’avevano voglia, MA GLI ALTRI 10000???
Convinto che serva la Cittadella a me cambiare stadio dopo mille battaglie mi dispiace davvero tanto! Anche sotto l’acqua!
Va vinta col lione, ad Anfield si va a rischià troppo!!! Poi ce la devono pèagare!!! Poi se si riva primi è meglio!!!
Novembre 5th, 2009 alle 22:10
no don matteo no dai…………….pero se invece che inn champion s si giocava in europa league tu la potevi usare come scusa…la poteva essere valida pure quella!!!!ahhahahahaah….e si scherza eh….tu lo sai…
ACF1926 AVANTI VIOLA
Novembre 6th, 2009 alle 00:01
Avevo in mente di dire la mia… poi ho letto il post 66 di immonda bestia e non posso fare altro che sottoscriverlo in pieno!
Mi sembra proprio ci sia troppa gente che non si fa gli affari propri e si diverte a fare i conti in tasca agli altri… brutto vizio questo…
Comunque sempre forza Viola, sento però troppe persone che pensano già al Lione, ma domenica c’è l’Udinese… gara dura, forza ragazzi! forza Mister!!
Novembre 6th, 2009 alle 00:34
Alcuni si rammaricano che il Lione verrà a Firenze non ancora qualifcato! Non conoscono le regole, il Lione è già qualificato con 10 punti in quanto anche se il Liverpool raggiungesse tale punteggio nelle due restanti partite, soccomberebbe al Lione perchè negli scontri diretti ha avuto la peggio.Dovremo chiudere la qualifcazione con il Lione a tutti i costi vincendo in casa perchè a Loiverpool la vedo dura. Qualcuno si rammarica della rosa corta e degli infortuni, ma dov’erano quando si criticava Corvino che ha fatto una campagna cessioni anzichè acquisti? Con un centrale di qualità ed un mediano/terzino sinistro forte adesso potremmo giocarcela alla grande. Secondo le ultme notizie anche Munoz è stato opzionato dal Real e quindi sfumerà. Mi domando ma cosa ci è andato a fare Corvino in sudamerica, a prendere il sole? Assisteremo anche al mercato di gennaio alla solita manfrina degli annunci di grandi nomi per poi ritrovarsi qualche scarto? Quando i DDV si decideranno a completare la squadra nei vari reparti visto che adesso, solo in virtù di un grande uomo ed allenatore come Prandelli, abbiamo acquisito una mentalità vincente?
David non fare l’agnostico, questa volta, magari civilmente, bisogna spingere la proprietà ad investire veramente almeno in due nuovi e forti giocatori.
Novembre 6th, 2009 alle 00:47
Pressa
un uomo , un mito .
Fermo li, non ti curare, non osare prender pasticche e sciroppi,il segno divino ha posato la sua celeste mano e ti ha dato l’influenza .
Il tuo sacrificio monderà i nostri peccati
Sei stato prescelto tra migliaia di persone,ed ora ci condurrai verso la salvezza.
Immanentemente si formerà un corteo che sciamerà fin verso casa tua, dove sarai prelevato vestito di ricche porpore ,issato su un seggiolone ed esposto per le vie della città, affinchè il popolo intero possa redimersi alla tua vista.
Largo gente,arriva colui che presto sarà lo nostro Papa.
Gente pentitevi,piegate lo capo che passa
Pressa primo .
Laudato sii o Pressa nostro, orsù volta lo tuo sguardo riparatore verso li sudici peccatori e perdona noi che immondamente ci siamo compiaciuti in calde case, davanti a LCD con più pollici di un millepiedi ,adagiati su poltrone di morbide pelli , whiskyni di malto invecchiati e sigari gran corona mentre tu te ne stavi a espiare per tutti noi sotto l’acqua con una cerata che ti faceva tanto S.Francesco alla Verna.
Sappi fin da ora che il piano celeste prevede che ti venghino date pure le stigmate se si passa il turno e si va agli ottavi.
Ti rendi conto Pressa, tu diventerai beato,e ti faranno la targhetta “ovunque proteggici” da mettere sul cruscotto delle nostre macchine, accanto agli autodesivi del Releone il Grande Bati.
Via si scherza Pressa, ti voglio bene come a un figliolo, poi tu sei giovane, di sicuro t’hai un fisicaccio e in quattro e quattrotto tu starai meglio di prima.
Lo sai anch’io quante ne ho prese di rappressioni allo stadio .
Però un’altra volta dagli retta alle persone più anziane.
Mettiti la vecchia camiciolina di lana quando tu vai allo stadio.
Volete fare i fichetti, fateli, ma sempre con la maglietta della salute sulla pelle.
Te lo dicevan sempre anche da bambino :”Pressino non correre, Pressino non sudare, Pressino mettiti la maglina”
Ciao Pressa, riprenditi presto,col Lione ti si vuole rimesso a nuovo, e più bello et forte che pria.
Ma sopratutto una cosa.
Tu sei stato un ganzo a prenderti in giro perchè ti sei ammalato.
Si fa così.
Guai se tu te ne pigli di queste boiate .
Prendiamoci tutti un pò meno sul serio .
Ciao
E ora vi porgo anche un bel P.S.
Ho il televisore qui dietro.
E’ tutta la sera che A porta a porta con la scusa che Pinocchio ha avuto più share del Grande Fratello non fanno altro che ripresentare personaggi , filmati e dibattiti di autorevoli sociologhi sulle precedenti edizioni di tale trasmissione.
Mi sbaglierò, ma a me pare che su un canale Rai stiano tirando la volata ad un programma Mediaset .
Mi vengono cattivi pensieri, ma li avete già capiti anche voi.
Novembre 6th, 2009 alle 01:01
Ciao David, non c’entra niente con il tuo articolo ma ti volevo informare che la ricezione di Radio Blu in vald’Elsa (Certaldo, Castelfiorentino, Gambassi T.) è notevolmente peggiorata negli ultimi tempi, e specialmente in macchina certe volte siamo costretti ad ascoltare la concorrenza, invece del Pentasport…
Novembre 6th, 2009 alle 05:06
nel tennis la differenza tra il campione e il buon giocatore,la fa la capacità di chiudere la partita nel momento giusto.il non aver paura di vincere,il non farsi venire il braccino,dai mitica viola,facci vedere che sei grande.dai grande ROGER FIORENTINA FEDERER
Novembre 6th, 2009 alle 05:26
ANTIGUFO se per caso t’avessi voglia un giorno,di andare a trovare il tu amico(e fallo che unn’è un postaccio)fammi sapere.in quanto al lavorare all’aria aperta l’è vero,ma per quanto mi riguarda io conosco solo il sole,o icche sono neve?gelo?vento?ecco quello magari ce ne fosse un pochino di più ummi farebbe tanto schifo.come dico sempre ad i dominicani che mi dicono che tra poco arriva il freddo(cazzarola che freddo.così freddo che mi tocca pure mettere i pantaloni corti)qua ci sono 4 stagioni,verano,verano,verano,e verano.hasta pronto hermano morado
Novembre 6th, 2009 alle 06:37
Ragazzi son tornato, un saluto a tutti gli amici del blog !!!!!! Grande viola contro gli ungheresi anche se, tutte le volte che scendevano verso la nostra porta, avevo una strana sensazione di timpre che…non avevo avuto contro il Liverpool !! Mah, che sarò rincoglionito ?? Saluti a Immonda Bestia, il Mago, Maledetto Toscano e tutti gli altri con i quali ho dialogato !!!
P.S. un abbraccio a tutte le “ragazze” del blog !
Novembre 6th, 2009 alle 08:31
Dici “coda” e spunta “paglia”…
Novembre 6th, 2009 alle 08:33
x Caraibi Viola
Ci fo un pensiero sopra, ti farò sapere e ti ringrazio…
un saluto da Marco
Novembre 6th, 2009 alle 10:02
Ciao Goderiger
ma dove sei stato, tu ci hai fatto stare in pensiero,si era arrivati a pensare che tì avevano fatto prigioniero nelle segrete di qualche stadio .
Mi raccomando, salutami anche il tuo fratello Desperado .
Mi raccomando tu lo sai anche se tra di noi si sferraglia la simpatia rimane immutata.
Perchè normalmente dovrebbe funzionare così tra la gente normale .
Purtoppo ci siamo fatti in tanti modi .
Novembre 6th, 2009 alle 19:48
Tutto bene IB, ho solo dovuto restaurare la casa e son dovuto emigrare causa lavori. Ovviamente il PC è rimasto impacchettato.
Ora tutto ok. Ricambio i saluti da parte di Desperado e…tutti a Udine !!!