Riccardino, una conferma…
Sono curiosissimo di vedere che partita giocherà domani Montolivo.
Guardate che è la considerazione è molto meno banale di quanto si possa pensare.
Rivediamo la sua striscia da Liverpool (ottimo) in poi e scopriremo che ha steccato solo il secondo tempo col Napoli, mentre a Budapest ha fatto il compitino.
Tutto sommato quindi il suo ottobre, con l’acuto di Genova, è stato almeno da 6,5 e forse sono stato avaro nei giudizi.
Ora mi aspetto continuità, cioè quella che lui non ha mai avuto nei precedenti quattro anni in viola e mi aspetto anche che si arrabbi di più, specialmente quando sente in giro giudizi figli frettolosi sul suo conto.
Se vado ad analizzare l’ottobre dei suoi compagni, Frey a parte, mi accorgo che non ce ne sono mica tanti che lo superano.
Forse Dainelli e Zanetti (per via di un paio di gare superlative), ma gli stessi Jovetic, Gilardino sembrano un po’ con le gomme a terra.
Per non parlare di Mutu e Gamberini, spesso in affanno.
Ecco perché vorrei e spero in un novembre almeno uguale al mese che sta finendo.
Ottobre 31st, 2009 alle 06:26
Da Aprile non ci riprenderà più nessuno.
Il gioco è superiore, i mega-campioni penseranno magari al Mondiale o alla Coppa; la rabbia dei Grandi là davanti trascinerà la squadra. Basta un solo innesto importante che non turbi gli equilibri, un altro rinforzino dove serve, e questa volta può essere quella buona.
Avrà da urlare tanto a Giugno, sig. Guetta.
Ottobre 31st, 2009 alle 08:34
Per me Riccardo ha tutto per essere uno dei migliori centrocampisti italiani: ha tecnica, gran tiro, piedi buoni, lancio, sa impostare ed è miglioratissimo in interdizione. Forse il problema è solo caratteriale: lo vorrei vedere con lo sguardo cattivo che ha acquisito per esempio il Vargas di quest’anno, invece a volte pare ancora un po’ troppo sognatore. Se finalmente riuscisse a esprimere tutto il suo potenziale c’è un altro campione già pronto in squadra.
Ottobre 31st, 2009 alle 08:54
io invece caro david lo vorrei un po’ meglio…almeno in campionato dove si sta facendo peggio dei gamberi dando speranza a tutti i giocatori e a tutte le squadre agonizzanti del torneo…fo peddillo…senza voler assolutamente mettere in discussione l’intoccabile proprietà davanti alla quale tutti noi dobbiamo prostraci e magari offrire in sacrificio i nostri familiari…per carità altrimenti si diventa tutti checche…la critica in Italia è diventato un bene di lusso che non possiamo permetterci più…vista la mediocre omologazione che esiste…bona e speriamo domani di non fare regali anche al Catania (che tra le altre cose l’è la meno antipatica delle squadre alle quali abbiamo regalato punti e sicurezza…nonostante gli errori arbitrali e non ci siamo mai stati nè nelle gambe nè nella testa…la sbornia Liverpool ha montato iccapino a un po’ di gente…)
Ottobre 31st, 2009 alle 09:44
E’ vero, Riccardo è imprevedibile nelle sue prestazioni, la partita di domenica non necessariamente ci restituisce il campione che tutti sogniamo, in questo è come Mutu.
Credo che purtroppo soffra un po’ la personalità di Zanetti, se non sbaglio le sue migliori prestazioni le ha fatte con Donadel al fianco e forse la poca cattiveria agonistica .
Ciò che però non sopporto sono gli insulti che alla prima stecca gli piovono addosso, insulti pesanti, ingiusti e volgari. Insulti, non giudizi. Di questo, Montolivo dovrebbe arrabbiarsi, della cattiveria gratuita di certi tifosi, della superficialità, dell’incompetenza di alcuni giudizi prevenuti.
Dobbiamo battere il Catania e se segnerà Caravaggio sarò, per questi pseudo-tifosi, più felice.
Ottobre 31st, 2009 alle 09:57
CHE CONSOLAZIONE…
Il problema è proprio che non ce ne sono tanti che lo superano, quando infatti ha trovato uno Zanetti in forma e con gran visione di gioco anche lui è cresciuto. Insomma la crescita è lenta e per adesso è al di là di un mese più che sufficiente la sua media è inferiore a quella di tanti zappatori del pallone. Mi aspetto dei gol
(dipende molto dalla posizione in campo) ma sopratutto passaggi e verticalizzazioni più veloci, mentre come incontrista è comincia a piacermi…
Non sarà il Catania a dirci chi è ma la Champions e le sfide più importanti in campionato…
Speriamo bene…
Ciao a tutt*
m
Ottobre 31st, 2009 alle 10:02
Caro David, mi sembra che questa squadra non faccia mai il salto di qualità per arrivare a performances di livello tutte le settimane.Ci si aggrappa agli errori arbitrali( vero),alla rosa corta, (vero ma si sa da tempo),ma con due ,tre eccezioni di rilievo,anche il gioco spumeggiante e veloce ,latita.Ripetero fino alla noia,che senza S.Frey, il miglior portiere d’Europa, la nostra difesa sarebbe un vero Gruyère.Anche Prandelli non ha idee molto aggressive;ogni volta che si segna,la squadra indietreggia di 20 metri sul campo.Non é un caso.Ci vuole maggiore convinzione.Si insiste su mutu,che (budapest a parte) é un fantasma da mesi quando abbiamo un jovetic che anche per migliorarsi ,dovrebbe giocare quasi sempre.
Montolivo ha giocato bene a genova, ma anche lui é molto discontinuo e spesso non decisivo per la manovra del centrocampo e dietro le punte.Babacar non viene mai provato in attacco. De silvestri,fa delle apparizioni al contagogge;due o tre primavera che giocano nella under 20 et under 17,anche loro mai!corvino viaggia come un agente di turismo per il mondo ma il famoso centrale ed il buon centrocampista da sogno, dove sono?Il tempo passa tra rimorsi ed affanni,ma…
Ottobre 31st, 2009 alle 10:44
Per me Montolivo ci può stare in questa Fiorentina, però abbiamo già constatato che Zanetti è di un altro spessore. Può ancora migliorare e magari diventare più continuo, ma non penso che faccia il salto di qualità per essere un Campione con la C maiuscola. E’ un buon centrocampista che può avere picchi9 come la partita di Mercoledì… ineccepibile da tutti i punti di vista: dalla lotta, all’ordine, all’invenzioni(cosa un pò rara per uno che hai quei piedi), al tiro(anche se dopo la bella azione del presunto rigore doveva segnare). Voto 8, o almeno 7,5.
Con sacrificio aveva imparato in tre anni a difendere come interno nel centrocampo a tre, passare a due lì nel mezzo non è facile, ci sta provando e sta facendo il suo. Niente di più purtroppo. La succitata capacità di difendere e soffrire comunque lo sta aiutando e magari questa nuova posizione lo farà maturae definitivamente, lo speriamo tutti. Per il momento comunque se a Gennaio affianchiamo un giocatore affidabile al trio Zanetti Donadel Montolivo siamo a posto lì in mezzo.
Ottobre 31st, 2009 alle 10:45
Un giocatore quando manca di personalità e utile per metà, e questo può essere un fattore determinante per non raggiungere certi traguardi.Penso comunque che sia ingiusto parlare dopo quattro anni(non sono pochi)di giudizi frettolosi.Io a Montolivo non credo più.
Ottobre 31st, 2009 alle 11:27
Sento dire molto spesso in questo blog, in trasmissioni, nei bar, fra amici che la Fiorentina non riesce mai a fare il salto di qualità. Ora premettendo che il mio sogno è quello di vincere uno scudetto(non oso pensare a cosa accadrebbe in tal caso), ma cosa vuol dire fare il salto di qualità? Lottare per lo scudetto? Il tifoso ha ragione, non bisogna privarlo dei sogni poi però deve subentrare la realtà, la razionalità, fondamentale per analizzare ogni tipo di situazione. Ora come ora è impossibile lottare per lo scudetto per mille motivi: il primo, sembra banale, ma per me non lo è, sono i diritti televisivi: come puoi competere con un’Inter o con una Juve o Milan quando loro dalle televisioni percepiscono più di 100 milioni di euro e noi appena una trentina? E’ la stessa differenza per cui io guido una modesta(ma efficace)Panda, e Clooney guiderà una Ferrari….E’ facile scrivere che non siamo capaci di fare il salto di qualità senza analizzare l’enorme differenza di possibilità economiche che esistono fra le squadre. Un altro motivo da non sottovalutare è la disparità dei direttori di gara. Non considerate il mio un eccesso di vittimismo, ma le partite andrebbero giocate alla pari da quel punto di vista invece tanto per fare un esempio nell’ultima giornata mi vedo negati due rigore stranetti che avrebbero sbloccato il risultato a nostro favore(poi si poteva perdere, ma intanto s’era in vantaggio)e un giorno dopo l’Inter passa in vantaggio con un rigore(che c’era, per l’amor di Dio) che gli spiana la strada per la vittoria.Guardate che non è da sottovalutare questo. Io spero di non passare da leccavalle o da colui che non vuol vedere le nostre reali lacune, ma ho cercate di analizzare una situazione molto complessa e banale allo stesso tempo, ma che purtroppo è pura verità, dico purtroppo perchè ci impedisce di lottare per quella cosa che solo a pensarci mi vengono i brividi. David scusa se sono andato fuori tema….Un saluto
Ottobre 31st, 2009 alle 11:34
il problema è che sono anni che montolivo gioca partite cosi’ solo 2,3 volte a stagione..le altre 35,40 o si eclissa, o non morde, o non cambia mai passo, o non è ispirato, o si limita a fare il compitino.. certo i fattori nel calcio sono molteplici; ci sono giorni in cui ti senti bene fisicamente e psicologicamente,hai fatto vita sana per qualche giorno..o semplicemente hai entusiasmo, vedi da subito che in quella partita ti riesce tutto, e ti senti un leone,ti proponi,prendi iniziative di estro,di coraggio ecc.. si conoscono questi tipi di giocatore incostanti, ma capaci ogni tanto di tirar fuori la grande partita,perchè hanno tutte le doti per farlo. montolivo sara’ sempre cosi’, inutile farsi illusioni.qualcuno se lo ricordera’ fra 30 anni, come uno dei tanti giocatori di talento, che poteva essere un campione, se avesse avuto anche la grinta,il carisma, la forza mentale e fisica di dimostrare il proprio valore sopratutto nei momenti difficili e di critica,che tutti hanno nella carriera, ma che solo i campioni superano
Ottobre 31st, 2009 alle 11:45
Dopo quattro anni lo avete finalmente capito? menomale meglio tardi che mai! Soprattutto per lui, al quale sono state concesse opportunità più che a qualsiasi altro calciatore al mondo.
Marco CECINA
Ottobre 31st, 2009 alle 12:17
Siamo sicuri che il ruolo dove viene impiegato adesso Montolivo sia il più adatto alle sue caratteristiche?
Per me è una mezzala che ha bisogno di un mediano che gli copra le spalle, mi sembra troppo preoccupato di perdere palla e quindi rischia poco.
Montolivo ha delle potenzialità enormi, è un giocatore che merita di costruirgli una squadra attorno. I momenti no li hanno avuti tutti, anche i grandi giocatori. Io sono stato un grande estimatore di Antognoni (il centrocampista offensivo migliore che abbia visto con la maglia viola) ma non posso non ricordare che i momenti di appannamento li ha avuti anche lui soprattutto nei primi anni di carriera.
Ottobre 31st, 2009 alle 12:58
Secondo me è un secondo Zanetti. Ottimo in fase di interdizione, deve migliorare molto in fase di costruzione del gioco. impossibile da cedere, possibilissimo metterlo in panchina quando non rende. Ovviamente se avessimo delle riserve a centrocampo. In questo momento Donadel sembra in difficoltà e la coppia Zanetti Montolivo mi convince molto di più. Ergo Monto sempre titolare in attesa di Gerrard a gennaio! 😉
Ottobre 31st, 2009 alle 13:30
Risposta a Immonda Bestia che nel post 146 dell’articolo precedente dal titolo IMMERITATA, mi tira in ballo senza motivo
Ti rode così tanto che un ti risponda, da non poter fare a meno di darmi la tua solita “frizzatina”?
Eheheheheheheheheheheh…. Bricconcello…
Va bene via, oggi ti fò contento e ti rispondo… Ma lo voglio fare in diretta, visto che c’ho un po più di tempo da dedicarti….
Allora ricapitoliamo Immonda Bestia, perché come sempre, tu riempi l’intera gamma di chiamiamole così, “affermazioni salvo contraddizioni” e per ritrovare la “strada maestra” poi ci vole il navigatore satellitare…
Ovvediamounpo’ dunque…. lo “chef logorroico” ci serve sul piatto lo scottante argomento: “Mogli e derivazioni trasversali da frustrazioni di poer’omini ad esse imputabili”…
Si comincia con un simpatico “occhiello” (post 127) che dice rivolto ai presenti:
“che hai il problema della moglie rompicoglioni anche te come penso tutti noi?”
Ti rispondo subito, visto che pensi per tutti noi…
A parte i’ fatto che io convivo e un son sposato e che la mi’ donna (a differenza di quello che tu dici te della tua) la unn’è una rompicoglioni, ma un’eccellente e intelligente amica e compagna di una vita, per la quale nutro infinito amore e rispetto, penso che il fatto che tua moglie ti rompa i coglioni, sia ampiamente giustificabile dai tuoi piccosi e vendicativi comportamenti infantili, peraltro denotabili talvolta anche in questo blog…
Poi tu citi la Mannoia (post 129) per dire che le donne son dolcemente complicate, emozionate, delicate e sono belle nella loro vanità….
Tutto molto toccante ma se tu provassi a dirlo ogni tanto anche a tua moglie, invece di scrivere a sua insaputa che è una rompicoglioni, penso che le farebbe un piacere infinito… E questo Immonda Bestia, un lo pigliare come una critica, ma come una semplice e conseguente mia constatazione di quello che tu scrivi….
Ma credo che delle donne (post 146), l’immagine più dolcemente complicata, emozionata, delicata e soprattutto bella nella sua vanità tu la esprima, attraverso un complesso percorso di cellule staminali embrionali, quando esterni tutte le più recondite paure di rimanere solo senza colei che ti fa la lavatrice, che ti stira, che ti dice in do’ tu c’hai le mutande e i calzini (t’hai dimenticato di dire che la te li raccatta anche da terra e da tutti i luoghi in do’ tu li butti, unitamente alle mutande e chissà quant’altro)….
No cara Immonda Bestia niente colletti unti alle camicie e pantaloni pieni di frittelle (sembra la pubblicità del Bio Presto di tanti anni fa)…. convincerò anche te… non esiste lo sporco “impossibile da lavare”, basta saper fare una lavatrice….
Non esiste chiedere alla propria compagna in do’ sono mutande e calzini… basta piegarseli da soli e sistemarseli nel proprio cassetto… E’ normale vita di tutti i giorni, da condividere in ogni suo dove con colei con la quale hai scelto di procedere in un percorso, che è quello del VIVERE INSIEME…
Ci vorrebbe forse un po’ meno Shakespeare e un pochino più di “pratica casalinga” non trovi, caro “tuttologo”?
A meno che te un tu sia un fedele sostenitore del detto che “l’omo ha da puzzà”…
Pertanto caro tiratore di “frizzatine”, sotto i’ ponte dormici pure da solo o con quelli che “bevono a boccia” la tua “sapienza”, io non ho le paranoie che hai te nei confronti delle donne… Penso anche (e bada bene che questo è un mio pensiero) che ogni tanto una bella tr…ata ti aiuterebbe a coltivare un po’ meno rancore nei confronti del prossimo che non la pensa come te e soprattutto ti aiuterebbe ad essere un po’ più lucido su certe esternazioni e perché no (visto che siamo in argomento mogli) un po’ più “presente” anche sotto lo stretto profilo del “timbrare ogni tanto il cartellino”…
Sai come dice la pubblicità… Far bene all’amore, fa bene all’amore…
Provaci… non t’immagini quanti benefici se ne possono trarre….
E ora come sempre rigira la frittata e dimmi che devo ridere di più e dormire meglio e che tu scherzavi e che io unn’ho capito nulla… tanto ormai ti conosco io e ti conoscon tutti come tu sei fatto…
Una confidenza però te la voglio fare… Io dormo benissimo e rido anche un monte… Un sarà che quello triste dentro tu sei te con codeste seghe mentali derivanti da calzini e mutande?…. Chissàchilosà….
Comunque hai visto come son diventato diligente nei tuoi confronti?… Un t’ho nemmeno messo le faccine che ridono per non offendere la tua superiorità…
Speriamo che tu capisca in do’ ridevo e in dove invece no, visto che tu travisi praticamente quasi tutto icché ti scrivo….
Un abbraccio a te Immonda Bestia e al tuo “amichetto strisciato immaginario defraudato del PC”… Portati un par di copertine dietro per “tutti e due”, perché di notte sotto i’ ponte c’è parecchio umido… Sai con questa influenza strana che c’è a i’ giro un si sa mai…..
Oh… che sia ben chiaro che la vita l’è un gioco… un t’arrabbiare e un ti fare i’ sangue cattivo… E ogni tanto fai una bella lavatrice… Occhio però a non mescolare la biancheria coi capi colorati, sennò la tu moglie la ti riempie di nocchini ni’ capo…
Un saluto a chi da me un saluto gradisce…
E PER DOMANI FORZA VIOLA!!! ONORE AL GRUPPO CHIAVA E A CARAIBI VIOLA E A TUTTI COLORO CHE CON SEMPLICITA’ E UMILTA’ POSTANO I LORO PENSIERI ALL’INTERNO DI QUESTO BLOG!!! AVANTI COSI’!!!
E SOPRATTUTTO FORZA RICCARDO MONTOLIVO!!! VAI DIRITTO PER LA STRADA CHE TU HAI INTRAPRESO, CHE L’E’ QUELLA BONA!!!
by L’Antigufo
Ottobre 31st, 2009 alle 14:18
Ciao David, io devo dire, che Montolivo prima di adesso mi aveva seccato alla grande la quale avevo chiesto se si poteva comprare Candreva del Livorno, quando avevo perso le speranze, che diventasse piu’ uomo coscente della propria forza. Poi piano piano lo visto crescere questo ragazzo e dico, che sono contento.Ma secondo me siamo allo sboccio di una squadra di ragazzi, a una squadra di uomini, che sanno fare il dovere di calciatori. Come si sa prima viene l’uomo poi l’atleta.
Ho pero’ io dico che si fanno tanti nomi sul tacquino dekl CORVO, ma io dico che un penserino a CANDREVA lo farei. Insomma un centrocampista, italiano, secondo me èn il futuro della Nazionale Italiana. David non lo so ma lo vedo cosi’. Poi per carita’ mi sbagliero ma io vedo in Montolivo Zanetti Candreva e Donadel uomini giusti che si possono assemblare in una squadra. Poi JOJO dopo glorie, fa bene un po di anaspamento. Gila non segna ma è carico pieno di rabbia. Mutu? Per me è il post trauma multa Chelsea. ciao david
Ottobre 31st, 2009 alle 14:41
Montolivo gioca bene perché nessuno gli chiede di giocare bene. Il suo rendimento è cresciuto in modo direttamente proporzionale alla rassegnata sfiducia nei suoi confronti.
Se chiamato all’esame, fallisce. Se convocato in nazionale, scompare.
In generale non la vedo bene.
A mio avviso Mutu (il ruolo di Mutu) è troppo condizionante gli equilibri della squadra.
E’ un ibrido trequartista/punta che rientra male e copre ancor peggio.
Appena Prandelli lo ha ritenuto al 75% della condizione ne ha fatto nuovamente un inamovibile, scaricando così sui due centrali di centrocampo un fardello arduo da sopportare e su Gilardino un vuoto di supporto fuor d’area. Se non trova la giocata estemporanea, l’ex fenomeno è praticamente nullo.
Non credo nel tridente, in quanto Jovetic si esprime al meglio centralmente e il rumeno non ha il fiato per fare la fascia.
Non mi stupirei se JoJo – sempre professionale ed umile – si chiedesse se vale la pena sprecare un’altra stagione come riserva di questo Mutu. Ripeto: di questo Mutu.
Servirebbe un centrale difensivo che sappia dettare i tempi dei movimenti in linea. Molti errori arretrati sono dovuti a mancata coordinazione.
Servirebbero naturalmente un centrocampista e un attaccante molto duttile – in grado di muoversi anche su entrambe le fasce, considerate le (da me auspicate e ritengo probabili) partenze di Santana e Mutu.
Ottobre 31st, 2009 alle 14:52
Forse gli errori non li fa Montolivo in campo.
Forse li facciamo noi a pensare che lui possa essere cosa non è.
Dopo quattro anni ancora siamo qui ad interrogarci su cosa possa o non possa dare?
Ottobre 31st, 2009 alle 15:36
si sapeva che si dovevano fare queste serie consecutive di partite.
Forse valeva la pena di comprare qualcosa in più ad agosto e poi magari svendere a gennaio quando (fuori dalla Champions) potremmo concentrarci di più sul campionato cercando di riagguantare il quarto posto con i preferiti di Prandelli
Ottobre 31st, 2009 alle 15:57
GRAZIE CARO ANTIGUFO per l’onore che mi hai concesso. però concedimi di dire una piccola cosa,sulla diatriba? incomprensione? antipatia? non sò come vuoi definirla con l’immonda bestia. il caro ANTONELLO è unO che come diceva la mi poera nonna,romperebbe i coglioni anche al papa,gli piace troppo giocare,è più forte di lui.a volte gli riesce in maniera simpatica,altre volte meno.a volte anch’io ci vede un pò troppa saccenza e presunzione,però non sono sicuro che lo faccia in malafede,non tutte le ciambelle riescono col buco.sai benissimo che io mi sento più vicino a te,in quanto ad ideologia e modo di essere,però non disdegno affatto nemmeno lo stile di vivere la vita dell’immondo.il mondo è bello perchè vario,sai che palle si fosse tutti uguali?e credimi vivendo in un’altro paese così diverso dal nostro ne sò qualcosa.
e poi vedi anch’io tempo fà,ho avuto una discussione con lui su g8 forze armate ecc… bene abbiamo 2 idee molto distanti,e dopo un’inizio dove anche a me dava fastidio,il suo modo saccente di esprimersi,e la sua malcelata superiorità,ci siamo avvicinati e capiti,e per lo meno da parte mia,ho iniziato ad apprezzarlo.in fondo l’è un bravo ragazzo,gli piace un pò rompere i coglioni,ma non lo fà con cattiveria.e son convinto pure che quando parla di “SILVIUCCIO” non dice mica quello che pensa! credo che sappia benissimo che personaggio sia. la sua è solo un’autodifesa perche si sente attaccato dalla stragrande maggioranza,della gente che posta in questo blog,che la pensa diversamente da lui,e per l’innato gusto che prova nella polemica,e nel burlare,e perche no nel burlarsi.questo è il mio immodesto parere.CON GRANDE STIMA FABRIZIO.FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ottobre 31st, 2009 alle 16:38
Riccardo è un campione,non si discute.Restiamo tranquilli 3-4 partite,quando avranno sistemato ai primi 3 posti le strisciate,ci faranno iniziare il campionato.Forza Viola
Ottobre 31st, 2009 alle 17:29
David te a Ascoli nel 2005 paragonasti Montolivo a Antognoni, me lo ricordo benissimo, non dire che non è vero.
A parte questo direi che è anche l’ora che cominci a giocare con continuità, no una partita ogni dieci, Jovetic ci ha messo molto meno di lui.
Ora Montolivo ha quell’età che un calciatore se c’è deve venire fuori per forza, siccome qualche volta ha dimostrato di essere davvero forte,ora gli manca solo la continuità.
Se non ricordo male lui partì titolare in un’Italia-Brasile e giocò così così, se gli ricapitasse non se la deve far sfuggire, il treno se ripassa va preso al volo
RISPOSTA
Mi spiace, ma non è proprio vero, questo è il post per rinfrescarti la memoria, ciao:
Attenzione a non aspettarci troppo da Montolivo.
C’è in giro un’attesa messianica nei suoi confronti che non mi piace.
Poiché la Fiorentina stenta a produrre gioco sulle fasce laterali, ecco che si pensa di risolvere tutto cambiando modulo: via con il rombo e bacchetta di direttore d’orchestra in mano a questo ragazzo taciturno di 21 anni, rimasto però per quasi sei mesi in naftalina.
Se Prandelli cambierà davvero gli schemi provati e riprovati fin da luglio, sarà bene armarsi di pazienza e non pretendere quello che invece noi a Firenze (ma non solo a Firenze…) pretendiamo sempre: tutto bene e tutto subito.
Comunque Parma-Fiorentina è una buona partita per inizare con il nuovo corso, qualche spazio gli emiliani lo concedono e certe novità è meglio sperimentarle in trasferta.
Da Montolivo non vorremmo acuti isolati, ci basterebbe una prova da sei e mezzo per dieci partite consecutive.
A quel punto cominceremmo davvero a pensare in grande.
Ottobre 31st, 2009 alle 18:01
Caro David, se Montolivo acquistasse anche continuità di rendimento ad alto livello come quello espresso contro il Genoa per due terzi della partita, sarebbe Gerrard, ma siccome invece è Montolivo e non Gerrard non c’è da aspettarsi che Domenica faccia una grande partita !!
Montolivo è questo, ha ormai venticinque anni e secondo me non migliora più !!
E’ un buon giocatore di serie A, ma non diventerà mai un campione !!
Ottobre 31st, 2009 alle 19:29
Mi sembra di rivedere Massimo Orlando , etero enfant prodige . Bello nella tecnica ma senza gli attributi e sopratutto la voglia. Perche’ uno con la classe di Montolivo se avesse anche la voglia di giocare dovrebbe spaccare il mondo invece …. .
Ottobre 31st, 2009 alle 20:04
Montolivo è un giocatore normale, e a 25 anni non credo sia più lecito aspettarsi un salto di qualità.
Grande tecnica, ma poca personalità e poca continuità.
Credo sia sbagliato pretendere da lui cose mirabolanti, la prestazione di Genova ha fatto notizia proprio perchè è una tantum, mentre la consuetudine è ben altro.
Questa è l’idea che mi sono fatto, sperando di sbagliare ed essere smentito.
Per capirsi guardate quello che ha fatto Hamsik stasera a Torino, ecco cosa vuol dire essere un centrocampista giovane con personalità che fa la differenza
Ottobre 31st, 2009 alle 20:23
Caro David, te che sei dell’ambiente suggerisci a Corvino il nuovo Cristiano Ronaldo: Eden Hazard, classe 1991 talento del Lille.
Ottobre 31st, 2009 alle 22:42
io di montolivo non parlo….ne parlero fra non meno di 5 anni come promesso ai miei amici di stadio…è una mia scommessa personale. una cosa sola……per me è sbagliatissimo dire che a 25 non ci si puo aspettare piu il salto di qualita,solo questo…
forza viola per domani….vincere,vincere,vincere.
ACF1926 AVANTI VIOLA
Novembre 1st, 2009 alle 04:14
carissimo aAntigufo
Ho cambiato opininione su di te.
Non bevi più a boccia.
Tu abbocchi come un luccio .
Tu ingolli tutto, esca,amo, piombo e galleggiante compreso .
Basta solo muovere un pò il pelo nell’acqua.
Ti piglierebbe anche un bambino di dieci anni, e senza presacchio.
Come mai oggi non sei venuto al bar Marisa
a farti una bevutina e a dire due bischerate.
E’ la seconda volta che ti invito. Se tu venivi tu stavi a parlare con me, con l’incredibile Roberto Vinciguerra , il Grande Mario Ciuffi,il mio amico Pickelhaube e la Marianna del nostro Blog .
Ci s’era tutti.
T’avevo portato anche la sciarpa del mio viola club come ti avevo promesso, ma tu non sei venuto e l’ho regalata al Vinciguerra, che se la merita molto più di te.
Comunque tu c’hai una camomilla pagata al bar , a mio nome, quando hai due minuti vai.
Vedo che tu hai smesso di mettere tutte quelle faccine sciocchine, vedi che ti fà bene scrivermi! Continua, altrimenti in breve potresti ripeggiorare.
Però mio caro tu continui a fare un pò di confusione.
Ma come ?…io ti dò l’assist per la pace e lo scherzo , dicendoti che con il gruppo chiava si va tutti a fare i barboni alla Caritas e sotto i ponti se le nostre donne ci lasciassero e te ti intirizzisci così.
Come mai quelli del gruppo chiava non se la son presa ?
Ma come, scherzo con l’amico Rocco Riffredi dicendogli che anche lui è il benvenuto nel club dei mariti con mogli rompicoglioni e tu te ne prendi personalmente a male come se t’avessero pestato un callo.
Lo vedi che tu vivi male.
Ma scusa , l’e chiaro che noi s’ha il massimo rispetto per le nostre mogli, ma sant’Iddio, quante volte quando siamo tra di noi uomini si usa dire qualche scemenza sulle nostre adorate consorti.
Da che mondo è mondo è sempre esistito avere una specie di solidarietà tra uomini ; diciamo quel modo di intendere la vita da “amici miei” dove la donna risulta essere lo scoglio ai nostri divertimenti, la maestra che ci pone a fare i compiti invece che fare l’amata ricreazione.
Quando ci si ritrova a vedere la partita a casa mia la domenica o infrasettimana e poi, pur tra sciagurati cinquantenni, ci si trattiene a fare un subbuteino o un’oretta di innocente pokerino se per caso le nostre donne non ci sono si scommette su chi sarà la prima a telefonare, e chi perde la volta dopo porta da bere.
Son queste le chicche della vita, tu non le conosci.
Lo vedi Marchino che tu sei troppo intirizzito ?
Tu non le afferri queste sfumature, come mai ?
Guarda ti dico solo questa.
Stasera s’è fatto la cena di hallowen.
( per me festosa cazzata galattica, ma tutto a me fà brodo per stare in compagnia)
Tra babbi e mamme s’era una quarantina, più una ventina di figliolini vocianti e mascherati.
Allora , tavolone dei bimbi ,chiaramente, e poi sai come si sono disposti tutti, come guidati da un invisibile caposala?
Le donne tutte insieme, e noi uomini tutti da un’altra parte. Al mio vicino gli ho chiesto per riguardo se preferiva avere sua moglie accanto ….costei mi ha sentito e mi ha detto , no no, Antonello stacci pure te, io vado con le altre.
Lo vedi Marchino come funziona ?
Pensi che questi fossero una quarantina di deficenti ?
Al tavolo tra noi uomini ci siamo divertiti un sacco, s’è parlato tanto di calcio, abbiamo parlato mezzora male dell’Inter, delle sciocchezze di Moratti, di Recoba, di Vampeta pagato trenta miliardi per giocare un tempo in coppa Italia, s’è parlato delle vecchie canzoni di lucio Battisti, s’è preso per il culo prima Berlusconi, poi inevitabilmente Marrazzo, s’è parlato della crisi ,della scuola ,poi siamo partiti con qualche barzelletta, poi con due bischerate di quelle aum aum, s’è riso, s’è bevuto, s’è rifissato.
Dì la verità tu sei così innamoratino che non ti saresti diviso a tavola vero ?
Tu avresti cenato con la tua bella fianco a fianco, mano nella mano.
Una sola posata, un boccone a me, un boccone a te, un boccone a me……
Perchè Marchino mi vieni a fare la morale che tu sei tanto innamoratino, che la tua compagna tu la ami follemente, e che mai e poi mai la definiresti neppur scherzosamente “rompicoglioni” , e inoltre che tu fai le faccendine e tu aiuti in casina e tu sai addirittura dove tieni i calzini e le mutande perchè te li pieghi da te in quanto ami la tua compagna.
Bravo, mi fa piacere che tu la ami , l’ho sempre detto, l’amore è la cosa più bella del mondo specialmente quando un uomo ad una donna dice ti amo così tanto che mi sono piegato i calzini da solo.
Scommetto che tu gestisci anche il materasso, e decidi tu quando è l’ora di girarlo dalla parte estiva e quando dalla parte invernale.
Tu sei manna per una suocera.
Lo vedi che non sai stare al gioco?
Ma tu davvero hai pensato che io non sappia dove tengo le mutande e i calzini.
Tu mi dai pure i consigli per i colorati in lavatrice!
Perchè Marchino mi dici che io stò con una donna solo per paura di rimanere senza una persona che mi lava e mi stira ?
Cosi tu pensi che io la sera torno a casa da mia moglie perchè mi ha stirato le camice e mi ha preparato la cena.
Per te sono questi i motivi che tutte le sere fanno tornare un uomo a casa da sua moglie ?
Nella tua testolina più vuota di una zucca di hallowen tanto per rimanere in tema tu arrivi a partorire di questi concetti !
Tu mi brontoli perchè ho cortesemente declamato alla signora Nochic versi di una bella canzone, non facendoti per l’ennesima volta i fatti tuoi ,e mi crocifiggi perchè invece mia moglie l’ho messa scherzosamente nel clan delle mogli rompicoglioni .
Mi dici col dito alzato “guai a te , perchè non vai di là e le dici a quella ignara donna che l’hai definita rompicoglioni a sua insaputa , vergognati !”
Marco Marco!
Tu sei veramente un puro,in idealista integerrimo, un talebano ventiquattro ore su ventiquattro ,sei un rognoso stopper che tuttavia prende gol tutte le domeniche. Ma lo sei in un modo così banale da risultare un ingenuo.
Non un poverino, bada bene, un ingenuo, c’è differenza, non è offensivo, è una forma di carineria .
E’ come quando un professore ti prende in simpatia e invece che darti quattro ti dice puoi fare meglio.
E uguale Marchino fai con la Fiorentina.
Non sai , o non vuoi vedere le cose.
E questo ti fà digrignare sempre i denti, anche se metti le faccine col sorrisino, o con gli occhialini neri, che peò non ho capito bene che differenza c’è.
Quando vedrò la bambina dei miei cugini glielo chiederò, lei lo sà di sicuro .
Tu mi dici che con mia moglie devo timbrare di più il cartellino come invece fai tu con la tua.
Pensi che fare all’amore con una donna serva solo per liberare nel corpo sane endorfine ?
Tu pensi che fare all’amore con la propria donna una volta in più alla settimana sia una dimostrazione d’amore e di devozione ?
Temo mio caro antigufo che delle donne tu hai ancora da capire molto .
Temo purtroppo caro Marchino che tu non abbia ancora afferrato gli ingredienti reali, duraturi,indelebili che regolano il rapporto nella coppia di due esseri umani che si amano.
Tu mi ricordi un mio vecchio amico.
“che vieni domani a tennis fisso un paio d’ore ?” …”No domani sera vado dalla mia ragazza…..”
la settimana dopo ,”che vieni si va a pescare ?” ….No, domani ho già fissato con la mia ragazza…
“Che vieni domani sera a vedere la partita ?”….no, vò al cinema con la mia ragazza” ….
Pero’ , azz quanto si amano.
Per farla breve questi due si sposano, passano neppure tre anni e puff, separati .
Un ultima cosa Marchino.
Se tu dici e ci voglio credere, perchè non ne ho motivi per dubitarne che la tua compagna è tanto una brava persona, se tu dici che tu la ami tanto e che tra di voi c’è un rapporto bellissimo e cristallino,se tu sei tanto sicuro dei vostri reciproci sentimenti
scusami, non per fare gli affari tuoi, ma visto che te fai i miei , invece di conviverci con quella donna come un ragazzino universitario , perchè non ti prendi le tue responsabilità e te la sposi ?
Comincia a mettere nero su bianco se veramente come tu dici tu la ami.
Giuragli davanti a Dio e allo Stato,davanti ai testimoni che
tu la amerai nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia fino a che morte non vi separi.
Dopo si tu potrai dire al mondo intero che tu la ami.
Per ora, scusa stai solo giocando.
Immondamente attendo
Antonello
P.s.Al matrimonio tu devi invitare tutti gli utenti del blog.
Mi raccomando Marchino, a tavola accanto a me mettimi il Mago ,Maledetto Toscano , Fiorentino nero e Caraibi Viola che si fà un pò di chiasso ti si tira i riso negli occhi e ti si lega dei bei barattoli alla macchina.
Dimenticavo, di domenica no perchè c’è la partita e devo sentire il Guetta
Dimmi anche dove tu metti la lista.
Ti voglio fare proprio un bel regalo.
Novembre 1st, 2009 alle 04:41
Certe volte si capisce meglio il carattere di una persona da ventimilachilometri che da venti chlilometri.
E’ vero.
Io sono diverso da te.
Tu sei diverso da me.
Ma il rispetto e l’intelligenza non si fermano alle prime onde dell’Oceano.
Nè da me verso di te,
ne da te verso di me
Novembre 1st, 2009 alle 09:45
BASTA sparlare di Montolivo.
Vedrete che poi si romperà i “suddetti” e cambierà aria così non avremo uno tra i migliori giocatori italiani …
Siamo sempre a criticare ma credo che Montolivo segua le indicazioni di Prandelli e magari alcune volte, come tutti, magari stecca.
E allora ???????
Non rompiamoli sempre le p…… e lasciamolo fare il “compitino” come dite, assegnato da Prandelli e facciamola finita.
Vai Riccardo sei il migliore
Fiorentina Catania 4 a 0 (sogni…..?????)
FORZA VIOLA
PS: ma perchè non intasiamo di mail le TV (esempio RAI) facendo vedere quanti siamo ????
Qualcuno può fornire le mail delle TV per sommergerle di mail ??????
Se non ci facciamo sentire (civilmente) ce lo metteranno sempre nello stoppino (civilmente) …
Novembre 1st, 2009 alle 10:44
Siamo stati a compiacerci per una settimana perchè sì pensava di avere fatto una grande partita a Torino con i gobbi.Sè qualcuno ieri sera ha visto Juventus – Napoli,forse ha capito che basta giocare con le palle e la voglia di vincere per battere questa juve modesta. Sè c’è riuscito il Napoli,ci si poteva credere anche noi.Quindi non stiamo a parlare di bel gioco o di infortuni o di rose.
Ieri la differenza tra la Fiorentina ed il Napoli l’hanno fatta le palle ,cosa che Mazzarri ha saputo ridare ad un gruppo amorfo che era stato preso a pallonate persino dal Livorno in casa. Il problema nostro è che ora le abbiamo perse noi le palle,e mi sembra di vedere anche una grande rassegnazione da parte di Prandelli,perchè insiste a parlare sempre e solo di bel gioco,che la squadra gioca bene e il resto non conta niente. Caro Prandelli,il bel gioco và e viene,hanno forse giocato meglio di noi Napoli e Genoa?
Io penso di nò,ma la differenza non l’ha fatta il bel gioco,l’hanno fatta gli attributi genitali. Loro li hanno tirati fuori e noi nò. Quindi cerca di farglieli ritirare fuori a questi ragazzi,perchè da quì alla sosta natalizia sì decide il futuro della Fiorentina.
Novembre 1st, 2009 alle 10:59
speriamo che finiscano le amnesie della difesa , che smettiamo di prendere gol perchè c’è sempre un uomo in piu sulla fascia (vedi napoli e debrecen) ed anche in un pochino di fortuna in piu.
Speriamo anche che (san) Gambero ritorni ad essere quello che ci ha fatto sognare e che il “miracolo” Dainelli non si ricordi che tutti gli anni è pronta la valigia per lui con tanto di stretta di mano per poi disfarla di corsa visto che non si è trovato di meglio .
Novembre 1st, 2009 alle 11:12
Amici, è la seconda volta che vi trovate al bar senza di me. Sono un po’ impermalita ma vi perdono perchè sono buona e stamani mi sono alzata abbastanza bene. La prossima volta per favore avvisatemi un po’ prima così mi organizzo. Stasera sarà durissima, non c’è neppure Comotto, grande lottatore!
Forza Viola sempre!
Novembre 1st, 2009 alle 11:59
…alle 4 di mattina un altra volta…..forse la camomilla ti fa bene anbche a te….o s ha a provare con la valeriana????
forza violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Novembre 1st, 2009 alle 12:34
Ahahahahahaha… per te fare l’amore con la donna che ami sarebbe liberare endorfine?…
In do’ tu l’hai letta sull’enciclopedia medica della famiglia questa?…
Io sarò vuoto come una zucca, ma a parlare addosso a te si sente rimbombare l’eco…
O allora la tua spiccata ironia in doll’è andata a finire?…
Sei davvero così “limited” da aver scambiato il doppio senso di “timbrare i’ cartellino” per una “lista presenze sul campo”?
Rileggilo per bene che poi t’interrogo… Dai che ce la puoi fare….
Ora ho capito… te l’amore tu lo fai solo per procreare, non per condividere un momento meraviglioso e “darti” con tutto te stesso alla persona che ami, mentre lei si “dà” totalmente a te…. Comincio a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel della mia ignoranza in fatto di donne…. Grazie Immonda Bestia per la “purezza” che mi trasmetti…
E pensi davvero che convivere sia una cosuccia da universitari?
Ahahahahahahahaha…… ma sentilo i’ “conservatore”, quanta boria che c’ha addosso…
Sai quanta gente ha giurato amore davanti a Dio e promesso di essere fedele ecc. ecc. e dopo un anno l’erano a tirassi i piatti dietro, oppure s’eran fatti più corna di un cervo a primavera e dopo qualche mese ancora, si stavano già separando?…
Eppure lo dici anche te nel tuo post, anche se il tuo esempio è posto in un’altra forma… più “frizzante” diciamo….
Ho chiaramente omesso quelli che dopo aver giurato fedeltà davanti a Dio, son stati beccati la notte a “flirtare” di nascosto su FACCIALIBRO o sulle videochat di incontri, con avvenenti pischelle poco più che maggiorenni o con uomini (nel caso delle donne) che promettevano di essere tutto ciò che una donna desiderava da un uomo, sennò poi un se ne viene più fuori….
24 anni insieme e 18 di convivenza caro il mio “intenditore di rapporti umani e di donne nel particolare”, non necessitano di “nero su bianco”, per me sono una garanzia vogliamo chiamarla “sulla parola”?…. La mi creda sor “so tutto io”… Per me amare unn’è un “contratto” (e questa è una mia opinione con tutto il rispetto per chi si sposa, questo è ovvio)…
Se poi tu sei così insicuro dal volere per forza mettere “nero su bianco”, allora padronissimo di farlo…. ma un venire a moralizzare chi come me e la mi donna ha scelto la strada della convivenza….
Amare una persona non è una cosa scritta o giurata davanti a un prete, come i tuoi evidenti limiti ti impongono (e cercano di imporre anche a me e ai presenti) di pensare… o ce l’hai e la senti, o non ce l’hai e non la senti….
Antonellino dall’alto del trono… sei veramente tragicomico quando ti ci metti (oltre all’esprimere giudizi assolutamente offensivi nei confronti delle coppie conviventi, ovviamente)…
Quindi secondo il tuo “illuminato” (da una lampadina di 15 volt) parere, due esseri che ad esempio, convivono e c’hanno due figlioli e si amano e amano profondamente questi ultimi, esprimerebbero sentimenti molto più superficiali, rispetto a due esseri che invece come tu dici te, si son giurati davanti a Dio amore eterno e hanno messo “nero su bianco”?
Roba da paraocchi medievali a due millimetri dalle palpebre….
Ahahahahahahahahah….. pensa che ignorante che sono io ad aver scritto alla mi’ donna TI AMO sulla sabbia… e senza la presenza di un prete per giunta…
Ma le libere scelte di vita, nel tuo limitato “vocabolario dell’ego smisurato” unn’esistono?…. Che Iddio (quello davanti al quale tu hai giurato) t’assista Antonelluccio caro, perché tu mi sembri un attimino “antico”…
Se tu vuoi ti do il link per aggiornarti al 2009…
Vo via Antonellino, non te ne avere a male se per un po’ non ti risponderò, ma continua lo stesso a farmi passare per un poerino, sarà sempre un piacere trovare conferma (se mai ce ne fosse bisogno) che quello che penso di te, in fondo non è così sbagliato…
Ti auguro tanti dolcetti o scherzetti e tante cene e tanti caffeini e di contornarti di decine di persone tutti i giorni e di raggiungere quota 10.000 contatti su FACEBOOK (poi tu ne vinci 10 omaggio lo sapevi?)….
Ogni tanto però, rimani un secondino da solo con te stesso e pensa alle bischerate che talvolta tu dici senza riflettere, solo per non ammettere qualche tuo difetto, o per il gusto di farti notare…
Ti lascio con quello che segue che mi sembra adatto alla situazione:
(grande Mina perdonami…)
“Con te dovrò combattere
non ti si può pigliare come sei
i tuoi difetti son talmente tanti
che nemmeno tu li sai.
Sei peggio di un bambino capriccioso
la vuoi sempre vinta tu,
sei l’uomo più egoista e prepotente
che abbia conosciuto mai.
Ma c’è di buono che al momento giusto
tu sai diventare un altro,
in un attimo tu
sei grande, grande, grande, le mie pene
non me le ricordo più”….
Mi raccomando non leggere tutta questa parte di testo, ma limitati ad assimilare solo la riga che dice “sei grande, grande, grande”… ti aiuterà ad esaltare ancor di più tutte le “virtù”, che neanche tanto velatamente ti riconosci… Il resto del testo lascialo pure a me…..
Ah…. Che (im)mondo sarebbe senza Immonda Bestia…
x Caraibi Viola
Ognuno c’ha la propria idea… io c’ho la mia… Ovvero che l’è un “giocherellone” finché un tu lo contraddici o tu lo pungi sul vivo, allora cambia camaleonticamente pelle (come si noterà dal suo ultimo post) e trovo inoltre molte sue uscite di assoluto cattivo gusto e molto pesante la sua presunzione… per non parlare del suo andare “un po’ in quà e un po’ in là”….
Mi da particolarmente fastidio il fatto che lui possa risentirsi di tutto quello che vuole, ma che al contempo non concepisca il fatto che altri possano risentirsi per qualcosa e venga poi a fare il “moderatore” perché a suo (insindacabile) parere, i toni non sono quelli adatti…
Ma ovviamente Fabrizio questa non deve essere l’opinione di tutti, ne tantomeno la tua….
Ti lascio dicendoti che la mia voce allo stadio, quella si, sarà sempre anche la tua e sai perché? Perché io a differenza di chi ostenta tanta sapienza calcistica (e non solo), allo stadio CI VADO PER DAVVERO e quindi posso anche permettermi di “gridare anche per Fabrizzino” come dice il nostro “guru guasconcello”, quando tira le “frizzatine”…ma sempre per scherzare eh?… mai per provocare….
Pertanto oggi griderò un bel FORZA VIOLA per tutti e due… chissà che “qualcuno” da casa un riesca a sentillo anche alla radiolina… moglie rompicoglioni permettendo…. 😉
A proposito Fabrizio lo sai con chi ci vo allo stadio la domenica?…. Un tu ci crederesti mai… Con la mi donna, pensa te che culo c’ho avuto… Un devo nemmeno dire “no allo stadio un ci vengo, ho fissato con la mi donna”… Ahahahahahahah… Si fa per ridere eh Fabrizio?
Con Stima….
by L’Antigufo
Novembre 1st, 2009 alle 12:37
io penso che quello di Montolivo sia un caso a dir poco enigmatico. Non gli si possono negare le qualità tecniche, questo no, ma non riesco a capire come ci possa essere tanta differenza di gioco tra una partita e l’altra. Poi ci sono tante voci intorno a lui, non so quanto vere o quanto false, riguardanti discoteche e alcool, che rendono ancora più incerto e difficile il giudizio sul giocatore. Io il perchè a volte giochi da 8 e a volte da 4 non me lo so spiegare, dico solo che la “giovane promessa” deve sbrigarsi a sbocciare, perchè è già da qualche anno che lo aspettiamo, di questo passo altro che “giovane”…
Novembre 1st, 2009 alle 13:38
Ormai non abbocchi più, tu salti nel retino da solo.
Non c’è neanche più divertimento a pasturarti.
Dammi retta Marchino,tu lo sai lo dico perchè ti voglio bene, lava meno calzini, e fai meno lavatrici.
Ti si stà intasando la vena.
Poi tu diventi anche pericoloso quando tu sei a guidare il camion.
E la prossima volta vieni a prendere il caffeino, sempre che la tua moglie, ops compagna di una vita la ti mandi quando hai finito di rigovernare.
Dai Marchino esci , tu stiri dopo.
Esci, fai cose, vedi gente…..
Ti prego, riscrivimi,e poi scusa la curiosità,perchè ad ogni post che tu mandi su di me sotto ti arruffiani sempre con qualcuno?
Lo vedi tu sei un insicuro !
Tu fai per esser sicuro di aver conforto, dicci la verità.
Però pensavo tu fossi migliorato, invece agli altri tu metti ancora le faccine.
Ma che ti pagano ?
Mi raccomando ,Marchino,anche allo stadio oggi stai mano nella mano con la tua bella, fagli vedere che l’ami tanto tanto.
Come dice Lucio Battisti, “mai un minuto di non amore”
Ricordati anche le mentine!
Ciao Marchino, mi raccomando si vuole mangiare i confetti, non lo fare i furbino. T’hai un monte di discorsi alternativi e giovanili , ma tu fai per non spendere ad invitarci al ristorante e non regalarci le bomboniere.
Tu sei un artista,tu sei peggio di quelli che fanno “il rigatino” all’albergo.
Ora ti saluto, vò a desinare, c’ho i tortellini in brodo, di quelli Rana.
Sai, non son come te che tu sai anche tirar la sfoglia.
Invitami qualche volta a mangiare a casa tua Marchino.
Ti porterò una bella torta simil cartone del mulino bianco per sdebitarmi dell’invito.
Stammi bene,e mi raccomando dopo dai una spazzatina.
Attendo con impazienza la prossima tirata all’amo.
Ormai ho già smontato anche il mulinello ,perchè tu vieni a galla da solo ,basta tenere il retino aperto ti ci infili da te.
E pensare che una volta la Sieve l’era famosa per i cavedani.Oggi c’è dei lucci paian bambini di dieci anni.
Sempre immondamente tuo
Antonello
Novembre 1st, 2009 alle 14:13
A me sembra invece uno dei peggiori della rosa attuale della Fiorentina. In 4 anni e mezzo si contano sulle dita di una mano le sue partite decisive, così come le sue reti. Un centrocampista che non segna quasi mai, all’inizio teoricamente con compiti di regia e poi rivelatosi inadeguato e diventato mediano. Il giudizio su un giocatore si deve sempre basare sul lungo periodo, ed è per questo che Montolivo è “bocciato”. Mutu, Gilardino e soprattutto Frey in questi anni hanno anche loro avuto dei cali fisiologici, ma nel lungo periodo sono sempre stati fondamentali. Anche Jovetic, per lo stesso motivo, ancora non merita voti alti o grandi benemerenze: deve avere continuità di risultati per tutto l’anno.
Novembre 1st, 2009 alle 14:37
ovvia ragazzacci,giuro che non mi intrometto più nelle vostre discussioni,anche perchè giustamente potreste dirmi che non sono caz..voli miei.e non stà scritto da nessuna parte che dovete restarvi simpatici per forza.io ribadisco solo che ho stima per tutti e due,sarà perchè amo le diversità,e non potrebbe essere diversamente visto che sono 8 anni che vivo con una dominicana,4 anni che vivo quà,e al cantiere ho molti lavoratori haitiani (a proposito lavoratori incredibili,lavorano come muli ridendo e cantando tutto il giorno,per un tozzo di pane.tozzo di pane non perchè io sia uno sfruttatore,ma perchè la paga è questa,anzi semmai li pago un poco più degl’altri)ed anche se ancora ci sono molte cose,di questa cultura che non riesco ad accettare,e forse non ci riusciro mai,cerco di dar maggior peso alle qualità positive che hanno,e meno a ciò che mi piace poco.non sò se questo è il modo migliore di vivere le cose,è solo il mio.oh intendiamoci non è che non ci sono persone che non sopporto,che mi stanno sulle palle,e con qui preferisco non avere niente a che fare,perchè se così non fosse sarei un falso,e pur avendo innumerevoli difetti,non ho quello della falsità.e non dico questo per convincervi a rispettarvi ed essere amici,ma semplicemente per far capire che è vera la stima che ho per voi,pur nella “vostra” “nostra” diversità.anzi sapete cosa? visto che maremma impestata cane,sono 2 anni che non vedo la VIOLA dal vivo,ed una voglia matta di tornare al franchi,o perchè verso la fine del campionato,quando spero di poter per un pò di tempo a casa,non si va a vedere una partita tutti insieme? dite che non è possibile? e se proprio non lo fosse facciamo così:vò a vederne una allo stadio con marco(io purtroppo senza la mia di donna,lo portata 2 volte,alla fine del primo tempo voleva andare via,du’palle ho giurato che non la porto più),e una volta alla tv a casa di antonello,ovviamente mi autoinvito anche a pranzo.ok ci state?ovvia ragazzacci ora vi saluto,che vò dal mio amico interista a vedere la magica VIOLA su justin tv. MARCO ANTONELLO UN SALUTO CON STIMA FABRIZIO.
Novembre 1st, 2009 alle 18:11
Grande David,
mi hai fatto schiantare quando nel dopopartita il solito disfattista ha mandato un sms pieno di negatività e tu hai detto “Dico al tifoso di cambiare squadra, non se ne può più di questi tifosi disfattisti…” vedo che la linea dura cotro il tifo spazzatura da me lanciata questa estate sta diventando un punto fermo.. è la seconda settimana di fila che ti arrabbi!
Grande grande grande!
tu si che difendi la Fiorentina e sei utile alla causa!
son con te! oppure tu sei con me?!? 😉
Novembre 1st, 2009 alle 18:19
ciao caraibi…..levami una curiosita…ma in che parte dell isola sei??? ci son stato 4 o 5 anni fa…e non in un villaggio,l ho girata un po…..solo per curiosita…
ciao!!!
Novembre 1st, 2009 alle 18:36
X Caraibi Viola
Ma che sei impazzito a fare queste dichiarazioni ?
Ora quando le legge l’Antigufo tu lo vedi!
Ti mangia gli orecchi.
Cazzarola tu hai fatto due dichiarazioni che ora faranno intasare più che mai la vena a pippo.Ora tu lo senti ….!
Prima tu dici che tu sei un padrone che paga i dipendenti con un tozzo di pane, i quali per questo tozzo di pane lavorano come muli e cantano tutto il giorno dalla contentezza.
Bella persona che tu sei! tu sai un affamatore di popoli.
Tu sei un essere più immondo di me . Fabrizio,vergognati, da ora in poi scordati che l’amico compri le mentine per vociare per te “forza Viola” allo stadio. Col piffero ! e le faccine da ora in poi te le puoi scordare.
Da ora in poi le metterà solo quando risponderà al gruppo chiava o quando quoterà qualcuno per averne poi il consenso e la simpatia.
Mi pare l’armatore Achille Lauro quando ai napoletani per averne il consenso elettorale dava una scarpa prima e prometteva la seconda in caso di elezioni avvenute.
Ora Fabrizio poi tu gli butti un altro carico da 11.
Tu dici che allo stadio la “tu donna” la ti fà “du palle così” .
Lo sai come le si chiamano le donne che fanno due palle così?
Semplice , le si chiamano scherzosamente “donne rompicoglioni”
Ora tu lo senti quell’altro.
Scordati di andare allo stadio con lui.
Lui ci va mano nella mano con la sua donna, figurati se può concepire una cosa così.
Fabrizio, io dico che allo stadio con lui tu non c’abbia ad andare.
E’ più facile che tu venga a vedere la partita a casa mia.
Dimenticavo se c’invita al matrimonio il nostro amico , il regalo glielo fai da solo o gli si fà insieme?
Ora vediamo un pò icche ti dice, preparati perchè se è coerente , e non ne dubito ti fà bigio .
Tra un pò dovrebbe abboccare, ho già pasturato con la pasta d’acciughe.
Ciao, perdonami, e più forte di me, stò meditanto di autosopprimermi per non rompere più le palle al prossimo .
Cao Fabry
immondamente e ovviamente con stima
Antonello
Novembre 1st, 2009 alle 19:11
Meno male che abbiamo vinto altrimenti dovevamo sopportare ancora gli “scontri” di Immonda bestia ed Antigufo che in realtà lo fanno solo per ravvivare l’ambiente e mantenere alto il nostro morale anche nella sconfitta. Grazie ragazzi, ci avete divertito fino ad oggi ora ci pensa Lei la nostra grande ed amatissima Viola!
Oggi grande prova di carattere, reazione immensa, Corvino e Prandelli a baluardo dei ragazzi e bellissimo silenzio stampa: BRAVI TUTTI!
Mi associo al filosofo nel dire bravo anche a David che ha risposto per le rime ad un sms francamente DEMENZIALE! e condivido che noi non abbiamo bisogno di disfattisti. Ora tutti pronti per il Debrecen ( l’ho scritto bene vero? non vorrei che Vinciguerra mi telefonasse per dirmi che non è corretto) , tifo a palla e via!!!!
Forza Viola sempre e buona domenica a tutti i miei fratellini di blog!
Novembre 1st, 2009 alle 21:48
OH IMMONDO tu sei proprio una faccia di c…. io al gioco ci stò,non conosco la permalosità ed ho imparato ad apprezzarti,e spesso mi diverti anche.però non mi buttare in mezzo(anche se in realtà mi ci sono buttato da solo,per non farmi i cazzi miei)con le tu vaccate,con chi a torto o a ragione non ci stà.ed ora ti dico 2 cose,1 è vero che la mi donna allo stadio un ce la porto,perchè romperebbe,ma unn’è solo allo stadio che rompe,è la mia ADORABILE rompicoglioni e lei lo sa benissimo.però,e non credo di essere masochista,l’amo e non potrei farne a meno.e spesso in giro andiamo mano nella mano.2 anch’io come l’amico marco dopo 8 anni insieme non mi sono mica sposato sai!(e questo lo dico sotto voce,che non senta,unn’ho mica intenzione di farlo)perchè non ho bisognio di un contratto per dimostrare quello che provo,e prendermi le mie responsabilità.cambiando discorso,ma lo sai che da vecchio ex “comunistaccio” ed ex operaio,mi sento un pò sfruttatore per davvero?in realtà il mercato è questo,e posso dire che non solo li pago qualcosina più della media,ma anche che sicuramente nel cantiere sta lavorando più gente del necessario.sai comè i comunistacci son gente strana.e per finire rinnovo l’invito ad andare allo stadio insieme.e te non è che mi hai detto,si vieni a pranzo a casa mia,che dopo si vede la partita.oh tirato il vino lo portavo io,e ti portavo pure un par di choiba cubani.con simpatia,ma senza essere tirato nel mezzo.P.S HO CHE PARTITA HA FATTO DE SILVESTRI,SE IL RAGAZZO MIGLIORA IN DIFESA SIAMO A POSTO
Novembre 2nd, 2009 alle 06:35
Ahahahahahahahahahah……
RISPOSTA
Che la smettete?
Non siete neanche più divertenti, grazie
Novembre 2nd, 2009 alle 14:35
caraibi
non hai risposto volutamente o non hai letto la mia domanda??
Novembre 2nd, 2009 alle 18:16
SCUSA MAGO non avevo letto la domanda.io vivo a santiago,dove purtroppo la spiaggia più vicina è puerto plata a 65 km.però quando vado al mare (purtroppo di rado)vado a cabarete,bel mare bella spiaggia,e la notte è piena di ristoranti e bar,proprio nella spiaggio ed è incantevole.tu dove sei stato? sicuramente alcuni fra questi posti:punta cana bavaro boca chica la romana las terrenas,o forse samanà che è forse l’unica parte dell’isola che non conosco.però il vero gioiello è la isla saona.ciao mago
Novembre 2nd, 2009 alle 21:47
ciao caraibi…..e invece si che ci son stato!! nona santiago ovviamente ma a cabarete.bel posticino da surfisti(soprattutto kite se nn ricordo male)…ricordo una bella baia con un forte vento e una cifra di bar e ristorantini sulla spiaggia,molto giovanile…unica pecca forse un po cara rispetto ad altri posti come las terrenas(che tu nomini e dove c è un piccolo hotel gestito da fiorentini…almeno c era adesso nn so)e samana. a santiago dove tu vivi non sono stato pero per arrivare a cabarete dalla capitale sono passato dal centro dell isola e mi sono fermato pure per due giorni in un ranch a jarabacoa…ricordo un paesaggio stranissimo…una montagna verde e rigolgliosa piena di palme e piante tropicali. isla saona me la son persa anch io…..e pensa che ero anchhe vicino perche gli utlimi giorni li passai a punta cana….mannaggia….ho ancora il rimpianto lo sai???ma tempo ce n è…..sara per la prossima volta……
ciao caraibi!!!
Novembre 2nd, 2009 alle 23:08
caro mago vedo con piacere che ti sei fatto un bel giro dell’isola,e non come tanti che si chiudono 15 in un villaggio e dopo dicono che sono stati nella republica dominicana.ricordi bene cabarete,dove spira sempre un gran vento,ed è stracolmo di kite.e visto che qua il prossimo lunedi è giorno di festa (festa della costituzione)penso proprio di farmici tre giorni di relax,e mangiarmi una bell’aragosta.anche perchè credo che dall’ultima volta che sono stato al mare,siano passati 3 o 4 mesi,qua il lavoro della costruzione non si ferma nemmeno la domenica. ad jarabacoa vado sempre volentieri,sia perche lo ritengo incantevole,sia per prendere un pò di fresco.ed è a soli 30 minuti da casa mia.e poi ho degli amici che hanno una baita o cabana come la chiamano qua e a volte il sabato sera ci ritroviamo la.ah oltre alla vegetazione ci sono pure 2 cascate,el salto de jimenoa 1 e 2,non so se le hai viste?.da santiago sei passato sicuramente,per andare a cabarete se come dici sei passato per il centro dell’isola.era la grande città che hai attraversato,prima di iniziare la salita in montagna che scollina a puerto plata e continuando si arriva a cabarete.a las terrenas sono andato solo una volta,e purtroppo non ho conosciuto nessun fiorentino.dalla saona sei passato vicino,si va con un motoscafo e si prende dalle parti della romana(dove c’è un pittoresco villaggio hatos de chavon,dove in un anfiteatro romano fanno dei grandi concerti,qualche mese fa sono andato a vederci bocelli)non so se ricordi dove passando per la strada,ad un certo punto ti trovi una discesa ripidissima nel mezzo di una gola altissima.ecco la vicino si prendono i motoscafi,e ad il ritorno catamarani per la isla saona.piccola isola disabitata,spiaggia bianchissima e piena di palme,ed il mare è una piscina naturale caraibica.paesaggio da cartolina.ti consiglio di cercarla su internet,così almeno ti cresce il rimpianto e vieni pure a trovarmi.ci sono pure molti parchi naturali notevoli,tra spicca los haitites,e molto altro ancora.e non è un paese così arretrato come uno potrebbe pensare,nonostante la povertà che c’è indubbiamente.anzi posso dire che avendo visitato molti paesi,anche del terzo mondo,al quale appartiene quest’isola, forse questo è uno di quelli più avanzati.adios y hasta lluego companeros morado (viola)
Novembre 3rd, 2009 alle 15:27
hola caraibi….
feliz de ler tu mensaje…y de escuchar tu espanol…necesito habalrlo porque lo estoy olvidando….
a parte gli scherzi,leggo conn piacere quando si parla di posti da me visitati perche il viaggio è una delle piiu grandi passioni della mia vita(oltre ai viola ovviamente)…anch io un po di mondo e 3 monndo l ho visto e concordo che la rep.dominicana non è cosii indietro…la cosa peggiore che ricordo,cosi come in tutti gli altri paesi retrogradi,è la profonda differenza ttra i ricchi e i poveri…la differenza ttra i quartieri ricchi della capitale e le baracche della popolazione…la differenza nei posti di mare tra la zona turistica e la zona dei residenti…ma tnat è…questo è il mondo e non mi stupisco piu oramai.
le cascate di jimenoa le ho visitate e le ricordo bene,mentre la citta in cui vive no…forse perche non mmi ci sono fermato,ricordo che feci il tratto jarabacoa-cabarete in un guagua super affollato..pigiati come sardine ma fu divertentissimo..soprattutto ggrazie all allegria e alla musica dei compagni di viaggio,tutta gente che dalla montagna andava a lavorare al mare.
la strada che tu dici che passa da la romana non l ho fatta..da las terrenas presi un aero taxi e fu bellissimo…200 dollari(carissimo ma spesi bene) per andare appunto da las terrenas a punta cana.un viaggio indimenticabile,infatti l aereo a nostra insaputa(lo credevamo piu ggrande)era un piper e a bordo eravamo iio mia moglie il pilota e le nostre valigie…un esperienza meravigliosa,soprattutto per la vista del mare e dell isola dall alto.
basta…a scrivere mi piglia quasi male…ho una voglia di partire che nn ti immagini..ma soprattutto una voglia dia tmosfera caraibica…di mare,sole….
hasta pronto companero…
Novembre 3rd, 2009 alle 18:31
el diablo conio,veo con placer que tu hablas y escrive bien en espaniol.quello che dici sulla differenza tra ricchi e poveri,è vera e vista da turista fa molto più effetto,che vista da dentro.e sai perchè? non certamente perchè uno si abitua,o perlomeno non è questo il motivo principale,ma perchè la stragrande maggioranza dei poveri,perlomeno da queste parti sono in questa condizione perchè è quello che vogliono.mi spiego meglio,sono poveri perchè non vogliono assolutamente lavorare,basta andare nei paesi o barrio di città per vedere quanta gente lavora.vivono alle spalle dei familiari che lavorano all’estero,e le uniche cose che gli interessano sono,bere allo sfinimento,droga,e donne,e non fare niente dalla mattina alla sera,però pretendendo di tutto dai familiari che vivono fuori.vanno con mille donne (e fin qui niente di male…. se fossero liberi)non solo senza precauzioni,ma pure senza usare il motodo ogino knauss (credpo si scriva così)mettendo al mondo 10 figli,buttandoli al mondo,e quello che succede succede.non hanno un soldo e pensano solo a pistola e carro de lujo.scusa lo sfogo e non pensare che sia un tiranno senza cuore(pensa te sono anche un’ex comunista,ma sempre di sinistra)ma è la verità,e se tu potessi parlare con dominicani,che qualcosa hanno fatto nella vita ti diranno molto peggio di quanto ho detto io.perchè questo è un paese dove ancora,se uno vuole ed a capacità,ha possibilità di progredire.dico questo non per odio o irriconoscenza verso il paese dove vivo,e dove ho avuto la possibilità di vivere una vita più agiata,(daltra parte denuncio sempre anche le mancanze e difetti del nostro paese).ma perchè non venga solo dipinto come sol musica allegria. pero como quieras hay tambien povre bien,trabajadores y para nada ladrones.y creo tambien que sea un gran pais para gossar 15 20 dias de vacaciones.no hay delinquencia organisadas,y si tu evitas barrios y campo,vivew tranquilo.hasta lluego y siempre fuerza morados
Novembre 3rd, 2009 alle 18:56
…quello che dici nn mi è nuovo…me ne parlavano quei fiorentini di las terrenas di cui parlavo e ttra l altro ricordo bene molti dominicani brichi fradici a ballare con la boccia di rum in mano gia dalla mattina…..e ricordo anche i tantissimi bambini….credo comunque che sia un discorso molto molto complesso e che nn rioguarda solo i dominicani…è un po la debolezza dell indole caraibica che spesso induce in questo atteggiamento,almeno per quel che ho potuto notare dalle mie esperienze…..
vabbe dai….pensiamo a domani che c è un match importantissimo che ci aspetta…ciao fabrizio,a presto per commentare una nuova vittoria!!!!!!!
ACF1926 AVANTI VIOLA
ps:hablo espanol bastante bien y lo entiendo….sabes…las chicas…me han siempre gustado…y al final…espana,mexico,rep.dominicana…algo he aprendido;-)
Novembre 3rd, 2009 alle 19:46
es verdad vamonos a dejar de hablar de esto. mejor hablar de fiorentina.Y para manana alè viola y alè spocchioso lione.vamonos a ganar.hasta la victoria siempre (ogni riferimento al “CHE” è puramente……voluto!)