Censori e coscienza
Facciamo un gioco della verità tra noi maschi: quanti di noi non hanno provato un moto di simpatia verso Berlusconi, quando hanno saputo che aveva avvertito Marrazzo dell’esistenza del video che lo rovinava?
Beh, io sono tra quelli, perché, per un attimo mi sono immedesimato nella situazione e ho pensato che mi avrebbe fatto piacere se qualcuno mi avesse in qualche modo aiutato in una situazione così devastante.
E invece no, ieri su Repubblica l’implacabile censore Giuseppe D’Avanzo, peraltro gran giornalista, ci ammoniva tutti sull’ennesima nefandezza commessa del nostro Presidente del Consiglio che aveva invitato ed in qualche modo istigato il Presidente della Regione Lazio ad avere un comportamento illegittimo.
Dal punto di vista formale, nulla da dire: ha ragione D’Avanzo.
Marrazzo doveva uscire da via Gradoli e andare diritto in Procura a denunciare tutto.
E Berlusconi doveva pressare Marrazzo perché presentasse denuncia.
Mi viene però in mente una battutaccia (che in questo contesto è ancora più scorretta del solito) pronunciata dall’ex finanziere Ricucci durante le sue spericolate scalate a banche e giornali: “facile vero fare i finocchi con il culo degli altri”.
Eh sì, è molto facile giudicare l’altrui comportamento e diventare inflessibili giustizialisti quando non siamo minimamente coinvolti.
Perché alla fine di tutta questa vicenda, che ha passato Marrazzo nel tritacarne mediatico e da cui temo non si riprenderà più, io mi chiedo (così come me lo chiedevo sui passatempi di Berlusconi) quale reato abbiano commesso uomini che fanno col sesso quello che gli pare, che spendono quanto credono sia giusto spendere per i loro piaceri (che non sono opinabili in quanto attinenti alla sfera personale), che vivono insomma la loro vita di cui devono rendere conto solo alle persone che hanno accanto e non certo a noi o a D’Avanzo.
Ottobre 28th, 2009 alle 07:21
Ciao David, per me il problema è che loro sono personaggi pubblici, rivestono cariche importanti e sanno che sono soggetti a queste continue e fastidiose violazioni della loro privacy. Dovrebbero dunque limitare i loro “vizietti” (così chiamati da Marrazzo) pensando in primis che hanno una famiglia e dei figli a casa che li aspettano. In questa situazione infatti non mi fanno pena le persone beccate durante le loro “passioni” erotiche bensì le loro rispettive famiglie, che ne escono davvero a pezzi. Pensa se tu fossi coinvolto nella stessa situazione dei due geni (Berlusconi e Marrazzo) come rovineresti la tua famiglia, la loro reputazione, il loro orgoglio e la loro dignità… molto più di quanto la rovineresti a te. Pensa a tua moglie o ai tuoi figli come uscirebbero felici da casa. Queste persone non mi fanno pena, mi fanno anzi molta rabbia, perché dovrebbero pendare a noi, a governarci bene e invece sporcano le loro immagini e purtroppo anche la nostra (che li votiamo)
Ottobre 28th, 2009 alle 07:50
Il tuo ragionamento non fa una piega, David, ma non mi trova completamente d’accordo. A prescindere che nel privato uno può fare quel che vuole senza rendere conto di ciò a nessuno, al di fuori della propria coscienza, quando una persona diviene un personaggio pubblico con responsabilità verso la collettività dovrebbe tenere un comportamento irreprensibile, che sia cioè il più pulito possibile e non dia possibilità ad altri di tenerlo sotto scacco con possibili ricatti. Ne va della sua credibilità, ma anche della sua correttezza verso chi lo ha designato a quella carica, perchè un personaggio di potere che diventa ricattabile è un soggetto debole, pronto a scendere a patti con il ricattatore qualora gli vengano poste delle condizioni. Il termine “onorevole”, correggimi se sbaglio, dovrebbe certificare lo stato di persona il cui onore sia integro. Ma se ha dei comportamenti che lo possono mettere sotto condizionamenti esterni, dov’è l’integrità del suo essere “onorevole”? Sia chiaro, non intendo limitare il discorso alla sfera dei comportamenti sessuali, anche i corrotti non son più onorevoli. Il problema è che spesso sono proprio i “non onorevoli” a cercare il potere, con tutte le conseguenze del caso. E mi spiace dirlo, ma c’è sempre meno gente irreprensibile nei posti di potere.
Ottobre 28th, 2009 alle 08:08
Caro David, capisco il tuo punto di vista, ma non sono d’accordo. A me non interessa se una persona qualunque va con una escort o se ama i giochetti con i trans.
Diventa un problema quando tale persona lo fa e al contempo riveste una carica pubblica: perchè rischia di essere ricattabile. E non mi sto riferendo solo ai soldi ovviamente.
Se Berlusconi fosse riuscito ad aiutarlo facendo recuperare il video, chi ci dice che Marrazzo non sarebbe stato costretto a manifestare la sua gratitudine a livello politico anzichè sul piano personale?
Ottobre 28th, 2009 alle 08:21
CoiCaxxo!!! Scusa il “francesismo”, ma secondo me hai detto una cosa assurda caro David. E’ vero che le persone con il sesso fanno quello che gli pare, ma non CON I NOSTRI SOLDI!!! Perchè non è mica detto che se a loro piace prenderlo nel sellino, la cosa piaccia anche noi!?
Ottobre 28th, 2009 alle 08:22
Caro David, credo che in tutta questa squallida vicenda debba essere in particolare stigmatizzato, evitando ogni facile moralismo bacchettone, il fatto che un pubblico amministratore, pagato con soldi pubblici, possa tranquillamente permettersi di pagare 5000 euri ad un trans, che poi sono 20mila al mese se il succitatato si limita ad una frequentazione settimanale !!
Deve avere un bello stipendio, se a sua volta non si finanzia i vizi con metodi , diciamo così, un po’ disinvolti !!
Questo signore si illude ora, andandosene in convento, di potersi rigenerare, ripulire, riscattare e redimere, magari con il Papa che va a trovarlo, consolandolo a mo’ di pecorella smarrita, per poi riprendere come niente fosse a fare politica e magari rientrare in Rai, dove certamente gli avranno conservato il posto, risultando in aspettativa come tutti i giornalisti temporaneamente prestati alla politica !!
Male comunque che gli vada potrà pur sempre andarsene in quiescenza, riscuotendo una pensione, che certamente gli potrà ancora consentire qualche visitina alle vecchie amiche trans, magari con frequentazione solo mensile !!
Ma poi in convento pagherà la retta opppure albergherà ad ufo dai frati, magari sdebitandosi accudendo l’orto o intrattenendoli con allegri aneddoti di “mi manda Rai tre” ??!!
Ottobre 28th, 2009 alle 08:28
Il punto centrale che solleva D’Avanzo NON E’la possibilità per chiunque di fare sesso come e con chi gli pare, cosa legittima in qualsiasi paese laico e democratico,ma ben altro.
Da ciò che emerge leggendo i giornali, non si tratta solo di una sera di sesso alternativo ma la presenza di cocaina fà supporre qualcosa di più grosso.
Di certo allo stato attuale reati non se ne vedono da attribuire a Marrazzo, ma chiunque abbia responsabilità di governo pubblico,eletto dal popolo, è tenuto al rispetto della verità.
Non gli è concessa menzogna.
Supponiamo che dopo la segnalazione di Berlusconi, Marrazzo fosse intervenuto e fosse riuscito a mettere a tacere la sua scappatella.
Supponiamo che ricandidato alle amministrative, fosse rieletto in carica.
Come si governa sapendo che la tua opposizione sa o è in grado di sapere cose in grado di distruggerti politicamente?
Amministrerai facendo i miei interessi di elettore o ti barcamenerai per non farti scoprire?
Questo è il dubbio che in un eletto non deve esistere.
Ovviamente accompagnarsi a prostitute nonostante tu abbia una famiglia, dei figli,non è esattamente il massimo per una persona pubblica come esempio per gli altri, ma pazienza, nessuno è perfetto, l’importante è che sia poi in grado di assumertene le conseguenze, quali che siano, nel momento in cui vieni scoperto, di fronte prima alla tua famiglia poi ai tuoi elettori.
Ottobre 28th, 2009 alle 08:31
Non sono d’accordo, David. E non per questioni moralistiche, ma politiche. Accettare il gentile omaggio del Sig. B significa mettersi politicamente nelle sue mani. Un suicidio.
Ottobre 28th, 2009 alle 08:32
Leggo quasi quotidianamente questo blog, ma è la prima volta che inserisco un commento. Non è rilevante cosa Berlusconi abbia consigliato a Marrazzo, ma il semplice fatto che abbia voluto segnalare di essere a conoscenza dell’esistenza di uno strumento di ricatto.
Ottobre 28th, 2009 alle 08:42
Ora che Marrazzo possa fare icchè vole mi sembra una bischerata, se uno vuol fare icchè vole stà a casa sua se invece vuol fare il politico fà icchè voglio io (noi) anche mentre dorme!!!, oppure in campagna elettorale dice: Cari amici io mi candido ma vi dico che sono un pederasta sposato con 3 figli e mi piace andare a travelli brasiliani… Se poi lo votano… quando finisce di lavorare…
Ottobre 28th, 2009 alle 08:45
Sono completamente daccordo con tutti i commenti sopra scritti. Fintanto leggo scritte così intelligenti ho la speranza in un futuro migliore per questa povera italietta dei furbetti del quartierino. Se alle urne i votanti avessere solo la metà del “sale in zucca” dei ragazzi che hanno scritto prima di me, l’italia avrebbe un futuro ottimo per tutti. Apprezzo anche la sensibilità di David riguardo alla sacrosanta difesa della privacy. Ma come già spiegato davvero bene, in questo caso la faccenda è davvero diversa.
Ottobre 28th, 2009 alle 08:46
David, io non riesco proprio a provare simpatia per questa gente, e ogni giorno che passa mi deludono sempre di più.
Io, con tutti i miei vizzi e le mie debolezze, cerco sempre di comportarmi nel migliore dei modi, pensando che i miei comportamenti possano danneggiare la mia famiglia, il mio lavoro o chi mi stà intorno.
Questi politici, dall’alto delle loro cariche, non pensi che dovrebbero sentire questa responsabilità nei confronti di più persone ancora più accenuata rispetto a me emerito sconosciuto?
Così non è vero che non fanno male a nessuno, perchè fanno con il loro sesso, così danneggiano chi li ha votati per rappresentarli.
Sono aperto ad accettare ogni attitudine, da parte di tutti, a patto che non danneggi il suo prossimo, ma se questi “signori” vogliono fare i cavoli loro, che facciano un altro mestiere, e lascino i ruoli di presidente o governatore a chi può svolgerli con più serenità e in modo migliore, così gli unici a pagare il conto saremo sempre noi cittadini comuni, non loro per quanto “distrutti” possano uscire da queste vicende.
Ottobre 28th, 2009 alle 08:55
Stavolta non sono molto d’accordo con te, David. Credo che Marrazzo (come chiunque altro) sia libero di avere i rapporti sessuali che vuole e con chi vuole (purchè paghi da solo la prestazione, la benzina dell’auto ecc.) ma proprio per questo doveva denunciare gli autori dell’estorsione nel momento in cui lo hanno ricattato. Il fatto che Berlusconi lo abbia avvertito non mi sembra una cortesia ma un modo per averlo poi in pugno durante e dopo la prossima campagna elettorale.
Ciao
Ottobre 28th, 2009 alle 08:56
David, quando parli di Fiorentina sei bravissimo ma di politica ogni qual volta rimango, scusami se mi permetto, allibito!
Ma stai vero scherzando? Fatti propri? Ma lui rappresenta una carica dello Stato e quando fai una scelta del genere sai il comportamento e le regole a cui ti devi attenere (regole come leggi dello stato e morali).
Lui con quel modo ha violato delle leggi dello stato.. concorso allo sfruttamento della prostituzione, ha pagato per il ricatto, ed uso di stupefacenti. Volevamo dargli una medaglia? Bravo ti manca omicidio e adesso hai tutto per diventare capo del Governo o dello stato. Negli altri paesi per molto meno i politici si dimettono proprio perchè chi ricopre certe cariche deve anche essere moralmente corretto, poi se vogliamo dire che in Italia vogliamo essere il Paese dei furbi diciamolo pure, fondalmente siamo la repubblica delle banane. David per l’ennesima volta scusami non ti offendere parla della viola che è meglio. Un saluto
Ottobre 28th, 2009 alle 08:59
Però si è dimesso…
L’altro, anche dopo la sentenza Mills no.
Fate voi…
Ciao…
m
Ottobre 28th, 2009 alle 09:12
“Timeo Danaos et Dona Ferentes”….
Caro David, berlusconi l ha avvertito per far si che lui sapesse che lo avrebbe potuto rovinare da un momento all altro, non certo per aiutarlo, ma per controllarlo!!
E se permetti, berlusconi l ha fatta piu’ grave… lui organizzava festini con 30 ragazzine che gli potevano essere nipoti!!! marrazzo ha il vizio di andare a trans di tanto in tanto… Ma soprattutto deve far riflettere la reazione del PD che ha chiesto subito le dimissioni di marrazzo mentre per berlusconi si e’ affrettato a dire di non trarre conseguenze politiche dalla vicenda! Mah…
“O Tempora O Mores”…
Ottobre 28th, 2009 alle 09:13
Nella Firenze comunale repubblicana, gli eletti al titolo di priori, (carica che durava pochi mesi) risiedevano presso il palazzo vecchio, senza le mogli e non potevano uscire se non per partecipare ad eventi pubblici (dovevano pensare solo al governo della repubblica, o se preferite delle “lobby” che le eleggevano)…A prescindere da quello che ha fatto o detto B, o fatto M….la verità è che sempre di più chi detiene il potere o riveste “solo” la carica di onorevole, ma forse anche solo essere in una giunta, si sente autorizzato a far quel che gli pare, al di là delle leggi (vedi il casino che è scoppiato a Firenze) e della morale (Escort,trans, coca e via dicendo)…il nocciolo è questo.Questa gente, eletta per altro da noi, si sente uno o due gradini sopra a tutti e tutto.
Ottobre 28th, 2009 alle 09:15
Questo fatto insieme a famosi altri avvenuti,al di là del giudizio morale e della grande ipocrisia regnante in politica, dimostra come i nostri(!) rappresentanti
abbiamo un quoziente intellettivo molto ma molto limitato. Chi non ha l’intelligenza,in simili situazioni,di prendere il massimo delle precauzioni come può essere affidabile nella guida di una Regione o peggio ancora di un Paese.
Ottobre 28th, 2009 alle 09:17
Articolo 54 comma 2 della Costituzione: ‘I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore…’.
Il profilo penale non è il solo che conta.
Ottobre 28th, 2009 alle 09:18
David,
non sono d’accordo con te.
In un sistema democratico chi assume ruoli istituzionali ha il dovere di essere credibile anche nei suoi comportamenti privati. L’onore che egli riceve proviene dall’apertura di credito che ha ricevuto quando è stato eletto (= scelto, selezionato, voluto in vece di altri) e non è disgiungibile dall’onere di esserne degno. Che poi non ci siano regole da osservare, anche nel privato, è tutto da dimostrare, nel rispetto di sè e degli altri, indipendentemente da censori o giudici.
Un affettuoso saluto.
A. S.
Ottobre 28th, 2009 alle 09:19
Non sono d’accordo: nel caso di Berlusconi è ben diverso, dato che come è noto escort varie sono state sistemate in posti pubblici… Marrazzo questo non l’ha fatto, e direi che c’è una bella differenza…
Ottobre 28th, 2009 alle 09:34
D’avanzo fa un punto molto rilevante, per niente censoreo, riguardo al coinvolgimento di berlusconi. E cioe’ che marrazzo ha ufficializzato la sua ricandidatura alla regione lazio dopo aver avuto il colloquio con berlusconi. La forza del ricatto politico e’ palese, marrazzo decide di ricandidarsi con berlusconi che lo tiene per le palle. politicamente impresentabile. Un secondo punto te lo faccio io. Uno e’ libero di andare a trans, con le prostitute o di fare del sesso quello che vuole. Basta che non ci ammorbi con l’immagine del fedele cattolico devoto alla famiglia, e che non raccatti migliaia di voti con quell’immagine… come ha fatto marrazzo. leggiti la biografia di marrazzo sul sito della regione… sono tutto casa, famiglia e chiesa. i travelli si e’ dimenticato di citarli.
Ottobre 28th, 2009 alle 09:36
Beati gli illusi.
Ottobre 28th, 2009 alle 09:38
Aspettiamo con fervida trepidazione le sagaci considerazioni sull’argomento di questo post
( condite come al solito con spirito di patate,coltivate presso Arcore),da colui (coloro??) che ha preso il posto, del famoso e rimpianto Tuttologo che si firmava Ghebbe.
Si meritano la medaglina di Mario,per l’eccellenza dimostrata nella assidua pratica del loro sport preferito: scrivere SEMPRE l’ultima parola….
Ottobre 28th, 2009 alle 09:45
impossibile provare simpatia per un antidemocratico che rovina il nostro paese
Ottobre 28th, 2009 alle 09:45
bigica.. io capisco la smania di dare addosso a berlusconi, ma dire che è piu grave andare con una ventenne piuttosto che con un trans che fisicamente assomiglia ad un “all black”.. beh..se lo pensi veramente spero di non dover mai raccattare una saponetta in una doccia dove ci sei anche tu..:-) scherzi a parte.. io credo che stiamo diventando troppo bacchettoni specialmente a sinistra. ma come, prima vi ergete a sostenitori della libertà in tutti i sensi, vi schierate compatti contro i bigotti americani quando massacrarono mediaticamente il povero clinton che si era fatto fare quel famoso servizzietto nella stanza “orale” della casa bianca e ora siete diventati tutti irreprensibili censori? no, dai..cosi secondo me non va bene. io penso che una qualsiasi persona possa fare liberamente sesso come piu gli piace, sempre nei limiti della legalità ovviamente, senza che questo possa incidere sul giudizio globale sulla persona stessa. certo, se il metro è quello dei censori a cui si riferiva david è chiaro che si diventa ricattabili, ma è proprio li l’errore di fondo. se io occupo una carica dirigenziale, faccio bene il mio lavoro, sono onesto e capace non posso essere cacciato perchè la sera vado a tr..e! e questo vale per tutti da berlusconi a caruso. certo, se ti trovano come lapo a fare la locomotiva in un trenino composto da soli uomini..beh.. puo essere piu imbarazzante, come lo fu per mosley che fu fotografato mentre si faceva frustare vestito da nazista.. ma se poi nel resto della giornata sei una persona affidabile e capace, per me la notte puoi fare ciò che vuoi sempre, ripeto, nei limiti della legalità. concludo: coi paletti che mettete voi, poi non vi meravigliate e soprattutto non vi lamentate se prolificano i personaggi come corona..
Ottobre 28th, 2009 alle 09:54
mi inorridisco a leggere certe risposte, gente ancora accecata dal diavolo berlusconi che offende la propria intelligenza pur di demonizzare in ogni caso il presidente del consiglio.
mi inorridisco olttretutto dell’ignoranza dui fatti di chi invece si permette di rispondere sul blog perorando le propie farneticanti teorie
giusto per puntualizzare e informare i mal ..informati… silvio non ha dato nessun consiglio a marrazzo, bensì lo ha messo al corrente della situazione e ricordiamoci prima di sparare caz….. che in quel momento silvio non era al corrente del ricatto, in quanto quest’ultimo è stato scoperto dopo.
e qui, per chi vuol vedere, viene fuori una moralità della destra nettamente superiore a quella di una sinistra talmente disastrata che si appiglierebbe a tutto:
1)
i giornali, il gruppo Mondadori hanno rifiutato di acquistare il materiale, quando l’organo di partito del PD, ovvero repubblica e l’espresso hanno condotto per mesi e mesi una campagna elettorale basata esclusivamente su gossip
2)
berlusconi, calunniato per tutti questi mesi, a conoscenza del caso marrazzo (dalla figlia presidente mondadori) non ha scelto una facile quanto capibile vendetta, bensì si è messo nei panni dell’uomo, riferendogli i fatti.
Naturalemnte gli elettori si riccorderanno di tutte queste vicende e dei comportamenti tenuti dalle varie parti al momento giusto, così come hanno fatto negli ultimi tempi
3)
Repubblica
oramai è la caricatura di se stessa, un giornale di gossip, sul modello del Time inglese che dedica pagine su berlusconi quando invece ignora e non pubblica che il proprio parlamento ruba i soldi a non finire ai contribuenti…..
Repubblica ha condotto una campagna elettorale basata sul gossip, per vari mesi, non occupandosi invece dei problemi del paese.
penso di avere terminato
zac
Ottobre 28th, 2009 alle 09:56
Caro David, credo che tu non abbia capito il problema.Berlusconi sapendo del video ha fatto capire a Marrazzo che lo teneva per i cosiddetti, in modo garbato certo, simpatico non mi pare.qui non si sta discutendo della libertà di un individuo di andare a letto con chi gli pare.qui si sta parlando di un politico ricattato, ricattabile e quindi non più affidabile, come politico ovviamente.Ricordati che questa storia è venuta fuori perchè la magistratura ha scoperto il reato di ricatto altrimenti sarebbe stato tutto nascosto. Ma a te come ti sarebbe sembrata la scena di un Presidente di Regione dell’opposizione che ha un segreto comunque scabroso, perchè tradisce la moglie, del quale è a conoscenza il presidente del consiglio?ti saresti sentito tutelato?come avresti fatto ad essere sicuro che ogni decisione di Marrazzo sarebbe stata presa in piena coscenza, in piena libertà e non invece dipendente dal ricatto a cui era e sarebbe stato ancora sottoposto se non fosse intervenuta la magistratura?I POLITICI NON DEVONO ESSERE RICATTABILI.
Ottobre 28th, 2009 alle 09:57
David, non si tratta di persone comuni: sono uomini pubblici ai quali la collettivita’ ha concesso fiducia per amministrare la cosa pubblica. Si richiede quindi un comportamento esemplare che non li metta nella condizione di essere ricattati in alcun modo, perche’ allora la serenita’ e l’equilibrio indispensabili per assolvere al loro (oneroso) incarico verrebbero meno. Marrazzo ha tutta la mia solidarieta’, e tra l’altro ha avuto il buon senso di farsi da parte, ma la telefonata del premier rientra a mio avviso nel solito fangoso sottobosco della casta politica italiana.
Ottobre 28th, 2009 alle 10:11
Il compenso di Marrazzo in qualità di governatore della regione Lazio, così come quello di Berlusconi presidente del consiglio, è pagato con denaro pubblico. E, per quanto possa essere cospicuo tale stipendio, ben difficilmente ti consente di frequentare con assiduità quantomeno settimanale un giro di prostituzione, pagando migliaia di euro a ogni incontro.
Al di là di ogni considerazione sulla moralità richiesta agli amministratori della cosa pubblica e ai rappresentanti dello Stato, il punto è proprio questo. Nella vicenda Marrazzo c’è un giro di quattrini particolarmente elevato, che non rientra certo nella disponibilità di chi fino a quattro anni fa lavorava come giornalista RAI, e che è difficile da giustificare anche di fronte a un pur ottimo stipendio da presidente di regione.
Mi pare che sia proprio questo ciò che intendeva analizzare l’ottimo articolo di D’Avanzo, oltre a mettere in luce la polpetta avvelenata che Berlusconi ha lanciato a Marrazzo (e in che veste, tra l’altro? Di padrone della Mondadori, di capo dei servizi segreti, di presidente del consiglio?). Marrazzo era ricattabile, non ché già ricattato da tempo. La storia dei trans era già stata fatta balenare nel 2005, all’epoca delle elezioni regionali (da lui vinte), e a quanto pare era ormai di dominio pubblico negli ambienti politici e giudiziari.
Ottobre 28th, 2009 alle 10:14
oh david…stavolta mi s ha che tu l ha fatta davvero di fori…..forse hai letto troppo i n fretta l articolo di D’avanzo…o forse hai scritto il post troppo in fretta..non so…per fortuna leggo che quasi l unanimita degli utenti sottolinnea il proprio dissenso a quanto da te asserito..menomale!!!!!
tu concludi scrivendo che queste persone devono rendere conto solo alle persone che gli stanno accanto…ma quando?dove?loro devono rendere di conto alla collettivita….e non c entra niente la questione morale,chissenefrega di quel che fanno a letto e di quanto spendono per divertirsi….ma se si mettono in posizioni pericolose e che soprattutto possono rendere difficile il loro lavoro è ciaro che ne devono rendere conto…a me nn sembra affatto difficile…aspetto conn ansia qualche risposta o un post riparatorio…..credo che tu debba riflettere su questo…
con stima…..
Ottobre 28th, 2009 alle 10:14
dimenticavo….
ed ora per par condicio, dato che pure io paga il canone…..
voglio un ANNOZERO con i 2 trans in studio e un’ intervista di minimo 45 minuti!!!!!!!
Ottobre 28th, 2009 alle 10:16
Sì David,sono d’accordissimo che può fare quello che gli pare, ma secondo me il vero problema è che con il suo comportamento si è reso ricattabile, e da un politico io questo non lo posso accettare
Ottobre 28th, 2009 alle 10:21
zachini
oh…sveglia!!!! ma perche il tuo padrone non ha bloccato anche gli articoli e le false veline del caso Boffo allora????forse il giornale non è proprieta mondadori???o forse in quel caso non aveva nessun interesse politico nel farlo????
continua a leggere IL GIRNALE vai….cosi ti informi a modino..e mi raccomando ogni tanto dai un occhiata anche a LIBERO quello si che è un giornale che si occupa dei problemi del paese e dei cittadini…..
poerannoi poerannoi…..
Ottobre 28th, 2009 alle 10:21
questa volta non sono d’accordo con te david. Quei soldi sono anche i nostri, temo…..e utilizzarli per andare a trans, oppure per convocare escort per fini politici io non lo accetto. In ogni modo giù il cappello a Marrazzo per le dimissioni, almeno lui…..
Ottobre 28th, 2009 alle 10:42
David, concordo con il tuo post ma ci sono delle cose che non mi vanno giù di questa situazione.
Punto numero uno. Io non ci credo che abbia pagato 5000 euro per fare quello che pare abbia fatto. Mi dispiace ma fino a prova contraria una prestazione del genere non può costare quella cifra. Siamo onesti, suvvia. E’ una cifra senza senso.
Come (giustamente) fanno notare gli avvocati di Marrazzo, secondo lui quei soldi non sono i suoi.
Puoi trovarti nella stessa stanza dove ci sono 5000 euro. Puoi regalare 5000 euro alla tua “fidanzata”. Puoi anche comprarci della cocaina con 5000 euro.
Il garantismo vale per tutti, chiaramente tra un cocainomane/trafficante di droga e uno che passa mezz’ora in allegria e non si accorge che ci sono 5000 euro in giro ce ne passa eccome. Siccome non esistono prove in tal senso, ma solo supposizioni, Marrazzo ha tutto il diritto di essere ritenuto innocente, fino a prova contraria.
Ma che una prestazione sessuale in casa altrui costi 5000 euro è una barzelletta.
Punto numero due. C’è un errore di fondo nel modo di ragionare di alcune persone del blog (preso pari pari dal furbescamente incoerente Travaglio) secondo cui Berlusconi lo ha implicitamente ricattato.
Non regge, non ha alcuna logica. Berlusconi viene a sapere dalla figlia che viene a sapere dal direttore di un suo giornale che c’è questo video. Se Berlusconi voleva rovinare Marrazzo, faceva prendere tutto il video al giornale, stava zitto e poi quando c’erano le elezioni lo faceva pubblicare. Tanto era aprile prossimo, non tra 5 anni.
Il fatto che Berlusconi avverta Marrazzo da un motivo in più a Marrazzo per aprire bocca e denunciare il fatto. Se teme che Berlusconi lo possa ricattare (e considerando che già quelle 4 mele marce lo ricattavano), a maggior ragione poteva sporgere denuncia. Sul fatto che Berlusconi non dica a Marrazzo di denunciare chi lo ricatta, non vedo cosa avrebbe potuto aggiungere Berlusconi che Marrazzo non sapesse già di suo. Marrazzo non sa come si sporge denuncia? Marrazzo non sa come fare una conferenza stampa? Marrazzo non sa come diffondere una nota?Ritengo che Marrazzo sia sufficientemente sveglio da poter fare una denuncia per conto proprio.
Anzi, il fatto di fornire i dati di chi sta cercando di piazzare in giro il video da al Marrazzo una informazione utile ANCHE nel caso egli voglia fare una denuncia.
Alla fine io ti chiamo e ti dico chi sta cercando di piazzare il tuo video e ti do tutti i contatti. Se vuoi puoi sporgere denuncia facendo nomi e cognomi. Se non vuoi sporgere denuncia vai da questi e ricompri il video. Non vedo perchè io debba essere accusato di ricattarti, non c’è alcuna logica. Se ti voglio ricattare non ti dico certo chi sta mettendo in giro il video! Ti chiamo, ti dico che c’è un video in giro e taccio. Non ti dico dove recuperarlo, ma che cavolo di ricatto è questo?????? Travaglio dice molte cose, tante saranno giuste ma questa non ha senso…
Punto numero tre. Berlusconi è liberissimo di fare festini a casa propria, poichè essa è appunto casa sua. Marrazzo non ha fatto come Sircana che andava a trans per la strada, era in una PRIVATA ABITAZIONE.
Se non c’è di mezzo della cocaina (e ripeto che gli avvocati di Marrazzo si sono preoccupati principalmente di quello) è difficile accusare inequivocabilmente qualcuno di un reato specifico. In particolar modo legato alla prostituzione. Si vede il Marrazzo che PAGA? No.
Ecco ci sarebbe quindi da riflettere su un altro particolare. Lo scandaloso bigottismo che c’è ovunque. Ogni anno 10 milioni di italiani pagano per avere rapporti sessuali. Tra questi 10 milioni potrebbero esserci Marrazzo e Berlusconi. Stiamo diventando puritani come degli anglosassoni e non è un complimento, anzi. Non parliamo di favori e favoricchi, perchè il sesso in cambio di lavoro o di altro è forse un fenomeno ancora più diffuso. E ci sarebbe da capire se poi ci sono scambi o se qualcuna è affascinata dal potere in quanto tale, in ogni ambito. Sarebbe l’ora di abolire la legge Merlin perchè almeno con chi lavora in casa è inapplicabile. A meno che non ti trovino mentre stai pagando (ma se stai pagando evidentemente non stai facendo altro) mi sembra difficile poter accusare un cliente di reati legati alla prostituzione in una abitazione privata.
Se Berlusconi e Marrazzo fanno schifo ci sono milioni e milioni di italiani che fanno schifo come loro ma gli puntano il dito addosso. Complimenti a loro. Fermo restando che se Marrazzo ha la “fidanzata” trans o se Berlusconi si circonda di 20 starlette io non ravviso alcun reato. Invidia di molti (sopratutto nel caso di Berlusconi) probabilmente si, reato no.
Punto numero quattro. Il “ricatto” per un politico esiste nella misura in cui l’elettore ritiene che una cosa sia grave, cioè nel momento in cui un atto lo danneggia al punto da ridurne i voti (e quindi il potere). Occhio che è fondamentale. Voi (noi) non siete (non siamo) banali spettatori ma il mezzo attraverso cui il ricatto avviene.
Supponiamo che io sia un politico e che ogni tanto mi faccia qualche cannetta. Se i miei elettori ritengono che farsi qualche cannetta a casa propria non sia niente di male, mi spiegate in quale modo io sono ricattabile da qualcuno che mi fa una foto mentre fumo uno spinello? IN NESSUN MODO.
La morale di questa storia, e mi fa senso solo scriverlo, è che i nuovi savonarola se ne stanno a sinistra perchè evidentemente un elettore del PD non accetta che un politico vada a trans ogni tanto, mentre gli elettori del PDL probabilmente sono più aperti di mente.
Se tanta gente nel PD è bigotta e somiglia ai vecchi democristiani non è colpa di Berlusconi. Ognuno ha gli elettori che si merita. Se gli elettori di Marrazzo sono dei cattocomunisti sono problemi di Marrazzo, non di Berlusconi.
Se per voi pagare per fare sesso fa così schifo al punto da chiedere dimissioni a destra e a manca siete liberissimi di pensarlo, ma potete pretendere lo stesso rigore morale solo da quelli che avete votato voi, gli altri hanno come punto di riferimento altre persone, altre storie e altri punti di vista. Siete voi che avete in mano la possibilità di decidere. Organizzate manifestazioni di solidarietà per Marrazzo, fate vedere che siete aperti di mente e non accettate che il Marrazzo si dimetta solo perchè gli piace passare mezz’ora con un trans. Sommergete repubblica di insulti, scrivete al pd, andate alla casa del popolo a fare casino. Troppo facile parlare di DICO, testamento biologico, sciarpine e bandierine della pace, stato laico, arrabbiarsi perchè non si conta nulla se poi si è i primi a puntare il dito sulla gente e distruggerla.
Il Marrazzo l’avete distrutto VOI, il popolo della sinistra cattocomunista, non Berlusconi.
Punto numero 5. No dico sul serio. Come si fa a parlare di progressismo, di stato laico e poi lapidare Marrazzo?
Ve lo dico io come si fa. Perchè si è gettato talmente tanto fango addosso a Berlusconi per feste in casa che si è disposti a rovinare la vita al proprio compagno di partito Marrazzo per mantenersi un pò coerenti con le stupidaggini dette per mesi interi.
Uguale a quelli che criticano la fiorentina e poi sperano che perda così hanno ragione. WOW.
Poi la gente ha pure il coraggio di chiedersi perchè la sinistra non vince. Chissà perchè… MAH!
Bene adesso l’agnello sacrificale Piero Marrazzo è stato immolato. Per cosa? PER NULLA. Se Berlusconi si dovesse dimettere lo sgambetto glielo faranno a destra, non sarà certo perchè quelli di repubblica e il popolo della sinistra hanno lapidato Marrazzo.
Morale della favola: complimenti, continuate e continuiamo così. Se le premesse sono queste, se l’elettorato è questo, mi pare che ci sia poco da offendere i politici. Ci sarebbe da alzarsi la mattina, guardarsi allo specchio (se ci si riesce) e sputarsi nel viso. Tutti quanti.
Ma tanto la colpa è sempre dei politici, no?
Ottobre 28th, 2009 alle 10:43
sempre per zachini…
sai perche non ci sara nessuna puntata di annozero?non ci arrivi da solo?ok..allora te lo spiego io,ma dubito che tu capirai a questo punto..a differenza del caso d addari,tarantini,veline,lario,villa certosa o come lo si voglia chiamare del caso marrazzo si è potuto leggere su TUTTI i giornali e vedere servizi su TUTTI i telegiornali o sbaglio???? della altro caso invece?solo sui giornali dei comunistacci e sulla tv pubblica schierata…nemmeno un accenno sul tg1,il maggiore tg nazionale…non un accenno sui giornali del grande gruppo mondadori(i paladini della libera informazione)..o forse si,qualchhe accenno c è stato ma solo in difesa del premier,senza pero spiegare neanche cosa fosse successo in modo che la gente non potesse capire.
e non dirmi che quelle sul tuo padrone erano solo calunnie perche davvero mi fai cascare le palle,ma il vostro è un partito,un popolo oppure sta diventando una SETTA ???? comincio davveo ad avere dei dubbi a riguardo…
Ottobre 28th, 2009 alle 10:54
Salve,
Non è che hai sviato le nostre attenzioni perchè avverti la tensione crescere in vista di stasera?
Scherzi a parte, David, se tu avessi bisogno di soldi ed io mentre le banche ti negano un prestito te li offro, saresti sollevato? ma se poi gli interessi che ti chiedo sono spropositati come reagiresti?
A prescindere dai miei gusti sessuali che mi portano a simpatizzare più per il donnaiolo silvio, o della giusta considerazione riguardo alla libertà personale di ognuno di noi, che condivido, il problema con la P maiuscola è ben altro.
1-la legge è uguale per tutti?
Una persona normale se viene pescata in compagnia di professioniste/i del sesso in quali conseguenze incorre ? Multa, magari pure uno sputtanamento con foto come è successo in passato. Il primo problema è sempre quello dell’uguaglianza… Certo possiamo e dobbiamo discutere di tanti comportamenti che sono proibiti e punibili e forse non dovrebbero esserlo o di altri che continuano ad essere permessi (mi riferisco a tantissimi comportamenti soprattutto nel campo economico finanziario o ambientale per esempio) oppure se non lo sono ma fa comodo a qualcuno ( ad alcuni), sono depenalizzati o condonati… Credo che non c’è cosa più triste, grave e destabilizzante per una comunità, nel vedere che posta una regola c’è chi viene punito se la viola e chi invece no…
2-Ricattabilità
Un personaggio politico non deve mai poter essere ricattabile. La faccenda marrazzo come tante altre è problematica proprio perchè mina la neutralità di chi deve cercare di fare gli interessi di tutti (ovvero di nessuno). Aggiungo che trovo preoccupante che passi in secondo piano l’inquietante figura di 4 carabinieri che appena trovano l’occasione diventano ciò che dovrebbero contrastare… “Mele marcie” è stato detto, sarà, ma io avrei altre considerazioni da fare su questo… meglio glissare.
3- Malversazione dei soldi e mezzi pubblici
Credo che tutti siamo concordi nel ritenere che giorno dopo giorno, decennio dopo decennio, sono di più i soldi pubblici sputtanati, sprecati, rubati che quelli spesi per ciò che dovrebbero. Il sign. marrazzo ha speso 2000 euri (o più), forse sono i soldi che ha guadagnato con il suo precedente lavoro o magari sono soldi di famiglia… ma se sono quelli che gli paghiamo noi ??? eppoi il tempo nel quale il signor marrazzo (o silvio o chiunque altro uomo di funzioni pubbliche) si sollaza – recandosi con macchina blu – è orario di lavoro o no? se io dipendente mentre sono in orario di lavoro vado a fare i … miei e mi beccano cosa mi fanno?
Questo è quanto David,
tutto il resto è Viola
Saluti
Ottobre 28th, 2009 alle 10:54
Ai gentili sig.ri Cairoli
Io e il mio “attendente ” Pickelhaube , che anche stamani mi ha portato caffè e brioscia vi ringraziamo per le “cortesi” parole che rivolgete ad altri utenti di questo blog .
Ma non sarà che la Vostra piccata reazione è perchè altri utenti hanno anch’essi qualcosa da dire ,magari sbagliando ?
Inoltre , con dubbio gusto deridete persone che in questo blog non scrivono più e che pertanto non si possono difendere.
Non è nel Vostro consueto stile.
Distinti saluti a tutti gli spettabili componenti della pregiatissima famiglia.
Immondo Antonello e l’attendente Roberto
“pickelhaube”
Ottobre 28th, 2009 alle 10:55
che uno abbia i gusti sessuali più svariati del mondo non lo capisco ma lo posso anche accettare…che la moralità sia un concetto assai labile è comprensibile (anzi che non si dica che prima era diverso..perchè prima c’era molta più ipocrisia)..però a quanto ne so io la prostituzione è un reato!
oltretutto mi sembra che nella vicenda si tenda a dimenticare il fatto che c’era della cocaina sul tavolo.
Ora io capisco che oggi giorno la “bamba” la usano quasi tutti e nessuno più si scandalizza ma a me risulta che questo sia ancora un reato (per giunta grave!)ovvero spaccio detenzione e uso di droghe pesanti.
Mi aspetterei che Santoro ci facesse una bella puntata sopra invitando i vari trans del caso,ma forse c’ha già pensato Vespa invitando ieri sera Luxuria come persona informata sui fatti(siamo veramente al trash più assoluto!).
Tuttavia caro Marrazzo vai pure in convento(MAGARI DOVE NON C’è PADRE FEDELE!)tanto in pochi mesi sarai già redento..più o meno come accadde a Lapo..drogato che andava regolarmente a trans ma che in pochi mesi è tornato ad essere un modello per le nuove generazioni.
Per chiudere l’inciso caro David ma non avevi detto che te eri contro tutte le discriminazioni?allora perchè riprendere quell’affermazioni di Riccucci(eccone un altro bono!)???
Se parli di coerenza hai toppato..altrimenti la prossima volta è meglio che sorvoli..io ad esempio scherzo su certi argomenti ma però poi evito di lasciarmi prendere dalla foga di rifarmela con tutti per presunte discriminazioni.
Bona
Ottobre 28th, 2009 alle 10:56
Caro David,
dovresti soltanto considerare entrambi i lati della domanda: quante volte la vita privata è stata un guadagno in termini politici ? Tante volte e dovunque: farsi vedere mano nella mano con la moglie (falsamente) felice, farsi vedere sorridere con bambini o con nipotini, farsi vedere alle cerimonie impegnate porta voti. Vantare i propri successi imprenditoriali porta voti, farsi vedere impegnato in opere umanitarie (dalla scrivania) porta voti.
Così farsi vedere con escort e trans li toglie, così avere la moglie che ti addita come simil-pedofilo li toglie.
Cosa darebbe oggi Berlusconi per poter riavere il quadretto felice di casa sua con moglie, figli e nipoti e riguadagnarsi il voto dei moderati cattolici ? Credo tutto il suo patrimonio.
Quindi, se la vita privata dà in termini politci, così la vita privata toglie negli stessi termini.
Il problema mi pare un altro: questi politici (tutti) sono disposti ad ogni genere di compromesso pur di reggere la poltrona.
Sono vittime di estorsione e non denunziano ma pagano per salvare la faccia (cioè, la poltrona); colti sul fatto, prima cercano di nicchiare (video bufala), poi si autosospendono, poi,stremati, finalmente si dimettono.
Mai un rigurgito di dignità: è vero, sono stato poco furbo (non mi interessa se si ritengono peccatori o libertini o semplicemente libedri), m’hanno beccato, m’hanno chiesto soldi per non pubblicare.. Ergo, li denunzio e poi decido (questa volta sì, liberamente), se dimettermi da marito o da politico o da padre o da ambetre.
Invece niente.
In questo clima di schiene piegate la stampa ci sguazza come una tinca nella mota: quando i giornali hanno detto che Marrazzo era stato ricattato a causa di un video inerente la sua vita privata, la notizia era più che sufficiente così.
Io non volevo sapere se nel video si vedeva Marrazzo seduto sul cesso, mentre si vestiva da donna o faceva l’amore con uno/una:non mi interessava per niente.
Ed invece, altro giro di letame: trans di un quartiere intero alla ribalta, denunzie che fioccano sui Carabinieri a scoppio ritardato (ce ne sarà una seria ?) ed altre amenità del genere.
Tali notizie, però, vendono.
Purtroppo.
Resti di digestione che galleggiano in un mare di cacca.
Ottobre 28th, 2009 alle 10:56
Non condivido. Odio i moralisti e i censori, ma se uno certe “deviazioni” non ce l’ha e non ne ha nessun altra, lavora, conduce la sua famiglia affrontando con dignità, onestà e correttezza quello che la vita gli prospetta, allora può permetterselo eccome di fare il censore, la nostra società non lo vieta anche se a me o a te non piace.
E mi va bene dire ognuno il sesso se lo vive come pare e piace e deve render conto solo ai suoi congiunti, ma non mi va bene dare il mio assenso (voto) a chi si riempie la bocca di valori e proclami, di famiglia e impegno sociale e non mi fa sapere anche che la sua famiglia, i valori che promulga e il ruolo che ricopre gli interessano si, ma al pari di trans, puttane, sveglina o quant’altro. Insomma ognuno può far quel che gli pare, ma a me non va bene che mi amministri. Ce lo dicano prima e non vadano a rinchiudersi in convento o a prostrarsi davanti a Padre Pio quando lo scandalo squarcia il loro delirio d’onnipotenza. Tanto peggio poi pensare che “così fan tutti”, altrimenti siamo messi molto male. Nella “soffiata” del berlusca poi ci vedo poco di simpatico e molto ancora di quell’atteggiamento sempre più marcato nella nostra classe politica di chi tutto fa perchè tutto può.. finchè non lo beccano. Forza Viola
Ottobre 28th, 2009 alle 11:04
Non mi aspettavo un discorso simile proprio da te! Vedi la differenza è che (scusa se mi permetto) se david fa quello che ha fatto Marrazzo a me francamente non mi fa nè freddo e nè caldo e ne mi scandalizzo più di tanto, sei un uomo libero e puoi fare quello che vuoi, ma io ho votato Marrazzo perchè uomo in grado di servire attraverso, un servizio pubblico, la gente con onestà e proivibità e rettitudine, e questo francamento non lo ha fatto. Con simpatia.
Ottobre 28th, 2009 alle 11:05
Vedi david, il problema è che ormai ci siamo assuefatti a tutto, a qualsiasi comportamento orribile, negligente, immorale da parte di coloro che ci comandano. Ieri leggevo un interessante trafiletto di Massimo Gramellini su LA STAMPA (la sua rubrica Buongiorno) in cui si parlava della questione nata in Francia sul figlio di Sarkozy nominato a dirigere a soli 24 anni un importante ente. I Francesi, che 20 anni hanno decapitato re e regina in piazza e che hanno visto scorrere molto sangue fraterno per assicurarsi una dignità civile e sociale, usano dire che “chi viene eletto dal popolo non ha diritti ma solo doveri”. Quanta bellezza e verità in queste parole. E quanta discrasia con quello che succede da noi.
Assuefazione, questo è il problema. Assuefazione al fatto che il presidente del consiglio sappia da un giornale di cui è editore dell’esistenza di certo materiale, e ne possa disporre. Nessuno trova strana, per non dire peggio, questa circostanza? Sono io un alieno sbarcato su questa terra, ignaro e povero benpensante?
Aggiungo solo un’altra cosa. Sono un lettore assiduo di Repubblica, e devo dire che anch’io mi sono assuefatto, in negativo, a sentirli parlare di Berlusconi, escort, viaggi in aereo di stato con annesse donnine, Marrazzo, e tutti questi affari legati alle preferenze sessuali dei nostri politici. Ammettiamo pure che tutto questo possa far parte della sfera privata del politico, se poi esso è irreprensibile e dedito con serietà al suo mandato. Il problema però si pone se queste signorine sono poi candidate in enti pubblici, al parlamento, al parlamento europeo, questo è profondamente sbagliato, sbagliato e non immorale, voglio precisare.
Assuefazione, questo è il vero problema. Tutto ci scivola addosso senza ferirci, senza scuoterci, senza un pò di coscienza civile.
Ottobre 28th, 2009 alle 11:06
Ovviamente i francesi hanno decapitato il re 200 anni fa, non 20…..
Ottobre 28th, 2009 alle 11:33
Sor Zachini, il Mago si stà lottando come un antico samurai,con forza onore e lealtà.
Ci farebbe comodo, inventiamo qualcosa e portiamolo da noi .
Gli e’ un bravo giovanotto, c’ha la mente più fresca che di noi , è un puro, mandiamogli a casa un paio di veline, tu vedrai in un paio di sere crolla , gli si fà due punturine di Arcorite Plus ,gli si tatua un bel biscione Finisvest sul braccio ed è pronto per la nostra setta.
Sarebbe un bell’acquisto .
Sentiamo anche Alex Fi e Fiorentino Nero icchè ne pensano.
Come prova d’ammissione gli si fà tirare le scarpe a i’Sindaco Renzi alla prima conferenza stampa.
Ciao Zachini, dimmi che ne pensi dell’idea.
ops ! mi scuso se qualche nobiluomo si schifilta dello spirito di patate.
Personalmente immonda bestia
Ottobre 28th, 2009 alle 11:41
Caro David,
in un paese normale Berlusconi non avrebbe dovuto chiamare Marrazzo ma fare una conferneza stampa ed annunciare quello che sapeva.
In un paese quasi normale Berlusconi, chiamando Marrazzo, gli fa una cortesia non da poco ma contemporanemante avrebbe dovuto dire a Marrazzo di fare una conferenza stampa ( autodenunciarsi) altrimenti avrebbe dovuta farla lui.
Nel nostro paese, invece, Berlusconi, venuto a sapere quello che era successo telefona a Marrazzo e se ne lava le mani.
Anzi oggi, dicendolo, Berlusconi ci fa credere di essere stato bravo mentre in realtà ha coperto, come Marrazzo, una storia che doveva avrebbe dovuto venire a galla subito.
Ma se il nostro fosse un paese normale non si organizzerebbero festini a palazzo Grazioli…………………….
La fiorentina c’è solo la fiorentina…..
Ottobre 28th, 2009 alle 11:43
fiorentino nero…
non sono d accordo su molte cose del tuo post ma la tua conclusione credo sia l esatta sintesi di tutto…l elettorato(di entrambe le parti ovviamente)..è proprio quello il problema…abbiamo cio che meritiamo in tutto e per tutto.punto e basta.
Ottobre 28th, 2009 alle 11:45
Vedi fiorentino nero la tua tesi sulla ricattabilità puo essere giusta.Ma se Marrazzo aveva già sborsato 20000 euro in assegni ai carabinieri vuol dire che per lui (Marrazzo) quella vicenda era oggettivamente ricattabile.Il ricatto non sta in noi che siamo elettori ma sta in chi lo subisce.E’ il ricattato che da la qualifica di ricatto nel momento che paga.Se marrazzo se ne fosse fregato non sarebbe stato ricattabile.E’ qui che rintra il discorso su Berlusconi.Il Berlusca sa che è ricattabile infattì lo consiglia di ricomprarsi il video non di andare a denunciare il fatto.
Ottobre 28th, 2009 alle 11:50
immonda bestia
le vveline se tu le mandi e tu le paghi le sono ben accette…dimmi solo quando che mando moglie e figlie dalla suocera e preparo il campo di battaglia…non per questo poi mi sentiro meno puro o avro dei rimorsi..te lo assicuro..tu ne avresti???
ma per enttrare nella setta credo che ci voglia di piu…e credo anche che tu non ne faccia parte,nella setta ci sono quelli col paraocchi,quelli che ragionano per partito preso,quelli contro,quelli che non riescono ad aprire le proprie menti e tu per fortuna credo non faccia parte di nessuna di queste categorie…
..e poi le scarpe a i sindaco no….l è uno dei pochi che per ora mi sta garbando…spero solo che un mi deluda anche lui,come detto mi pare che il ragazzo nonostante gli scetticismi iniziali prometta piu che bene..
Ottobre 28th, 2009 alle 11:55
Oh Mago,
una volta tanto fai una magia, cerca di ricordare dove hai lasciato il cervello…..
questo giusto per ribadire che io non ho offeso nessuno nei miei post, mentre tu …..
ma a questo siamo abituati, d’altra parte la mancanza di argomenti stimola la ricerca di epiteti non convenzionali…
non ti affliggere, non ti preocccupare, non mi tocca, mi tengo stretta la mia superiorità e ti lascio volentieri la tua sterile arroganza.
giusto che ci siamo vorrei spiegarti 2 cosine sulla differenza tra il caso Berlusconi ed il caso Marrazzo: il caso marrazzo è andato agli atti, (si parla di processo, se la parla rientra meglio nel tuo limitato vocabolario) andando agli atti è logico che poi le notizie vengano date in pasto ai giornalisti, così come nel caso Boffo e nel caso Mele.
Nel caso Berlusconi, agli atti non c’è niente, queindi tutto quello che è stato scritto per mesi su repubblica si tratta di puro gossip editoriale e di non rispetto della privacy, che può essere una linea giornalistica o meno che comunque sarà poi giudicata da chi compra i giornali.
in tutto questo, anche nella tua limitata percezione della realtà, spero che tu ti sarai reso conto cha la questione “morale” non potrà essere più un cavallo di battaglia della sinistra….
sircana, il violentatore, marrazzo…
insomma… lo capisci pure tu…..
Dall’altra parte invece abbiamo un presidente che si … le fighe…
saluti
zachini
p.s.
ma questo nuovo scandalo del PD a firenze…..
ops…
Ottobre 28th, 2009 alle 11:58
SEMPLICMENTE SONO TOTALMENTE D’ACCORDO CON IL TUO PENSIERO CIAO
Ottobre 28th, 2009 alle 12:09
ciao David…..
il blog è tuo e ovviamente scrivi (e chi legge scrive) quello che vuoi (volete)….ma mi diverto di più a leggere di Fiorentina….
mi sembra una campagna elettorale dei colpi bassi ci sono già quei teatrini in televisione….
basta….
veramente….
non se ne può più
almeno qui: SOLO FIORENTINA
Ottobre 28th, 2009 alle 12:10
scusa ma sono in completo disaccordo….o meglio, anche per me un singolo cittadino può fare quello che vuole, purchè sia una cosa legale e consenziente, non mi interessano i suoi gusti e ognuno è libero di fare ciò che preferisce….ma nel caso di figure pubbliche non accetto certi comportamenti, e non è per essere bacchettoni di sinistra (come qualcuno nei post precedenti ha detto), è semplicemente perchè LORO che sono stati eletti avrebbero l’obbligo di comportarsi in maniera irreprensibile, loro sono l’immagine che il nostro paese dà all’estero (e all’estero, anche se vi piace crederlo, non scrivono male del governo italiano perchè sono comunisti), non posso tollerare che i rappresentanti del governo siano coinvolti in loschi affari, che siano sotto processo, che i loro reati siano dimenticati soltanto perchè sono finiti in prescrizione e potrei continuare oltre…dal momento in cui diventano personaggi pubblici che ricoprono una carica istituzionale mi pare logico che siano sotto i riflettori, e devono accettarne i pro e i contro…ma dovrebbero anche comportarsi di conseguenza….
Ottobre 28th, 2009 alle 12:13
David, non posso che darti ragione. Se c’è una cosa che non sopporto è la “morale”. La nostra matrice cattolica è quella che ha fatto i maggiori danni a questo Paese e che ha dato molto lavoro agli psicologi che campano sui nostri sensi di colpa. Marrazzo avrebbe fatto bene a non dimettersi, anzi, a candidarsi nuovamente, proprio per dimostrare di non cedere ai ricatti, perchè il vero ricatto non l’hanno compiuto quei quattro delinquenti in divisa ma la morale perbenista che ci è stata inculcata fin dalla nascita. I suoi elettori hanno perso l’occasione, riconfermandolo alle prossime amministrative, che non esiste altra morale che quella dell’amore per il nostro prossimo.
Ottobre 28th, 2009 alle 12:14
Ritengo che della propria vita privata uno possa farne ciò che meglio ritiene, il problema è il contrasto con l’immagine esterna, nel caso di Marrazzo costruita anche attraverso ” Mi manda raitre ” nella quale difendeva i deboli contro i forti, le truffe, insomma una sorta di censore dei comportamenti illegittimi o truffaldini.
Se poi vogliamo parlare anche della superiorità morale della sinistra allora il discorso si fa più complesso.
Ottobre 28th, 2009 alle 12:15
caro zachini “il superiore”…
vediamos e riesco a trovare la spina del cervello e riesco ad accenderlo…raramente mi riesce sai,forse dovrei ffarmi aiutare da un illuminato come te…boh,comunque ci provo dai…
partiamo dall inizio…il caso marrazzo agli atti? ma marrazzo è imputato o parte lesa?sicuro che marrazzo sia nel registro degli indagati?non è che l hai letto su un editoriale di feltri eh???forse dovresti informarti meglio prima di scrivere…e sicuro che invece il caso escort non sia agli atti pure quello?ma il ggrande giampy tarantini non era indagato?o forse è frutto dell immagianzione di quei pochi bolscevichi ancora rimasti in questo paese?certo,anche in quel caso berlusconi non è impuutato e come marrazzo neanche è stato ancora sentito dalla procura ma certamente ne è coinvolto indirettamente,pure con il tuo grosso paraocchi dovresti riuscrie a vederle certe cose…
per quel che riguarda la questione morale poi….chi l ha sollevata? per me(e ripeto ancora) ognuno puo far quel che vuole,nei limiti della legge e nei limiti delle proprie responsabilita verso i cittadini ma tu sei legato ad una logica di parte quindi viva il presidente che si fa le giiovani fighe e abbasso il governatore che ama i piselloni neri…viva la tua logica e la tua enorme percezione della realta…purtroppo come te ce ne sono tanti…purtroppo
ah dimenticavo..grazie per la tua attenzione,sono onorato che un superiore come te dedichi il suo tempo ad un arrogante come me.
per lo scandalo pd a firenze,come per tutti gli scandali,se verranno rilevate delle violazioni della legge è giusto che si vada a processo e si paghi,non vedo cosa ci sia di cosi strano,ma i giudici non eran tutti comunisti?chi lo diceva?
Ottobre 28th, 2009 alle 12:18
zachini agli atti c’è che alla Daddario avevano promesso un posto al parlamento europeo così come a parecchie delle altre intervenute.Ma l’unica cosa che conta deve essere solo se un fatto è penalmente rilevante o no?ma che lo sai che in USA la gente si dimette quando si scopre che hanno un amante?ma il rispetto, la congruenza con quello che si dichiara per farsi eleggere, l’onestà anche intellettuale,l’integrità morale non contano più nulla?conta solo se è penale o no ho capito.quindi se oggi tolgono il reato di pedofilia e domani si viene a sapere che un politico va con bambini/e di 7 o 8 anni a noi che ce ne frega tanto non è un reato penale.
Ottobre 28th, 2009 alle 12:19
Mago
sul sindaco ti dò quasi ragione.
Le scarpe no.
Ti si farà tirare due infradito misura 26, di quelle da mimmi.
Le rinvolano , così non lo pigli, a noi ci basta il gesto .
Dai però con Zachini non te ne avere a male. Siete due fratelli Viola.
Ma tu guarda,mi par d’esser doventato
“o animale” pasquale Bruno che va a mettere pace nelle risse.
P.S. vai Zachini ,vai Zachini sei solo !
digliene , digliene del PD e dei tecnici di Firenze.
Io a questo giro non posso dir nulla sennò ci sono i nobili che gli dà noia .
Ottobre 28th, 2009 alle 12:20
Quale reato hanno commesso? Condivido questa tua affermazione se si parlasse di un privato cittadino che, al massimo, dovrà rendere conto alla famiglia, ma per un personaggio pubblico che ha la rappresentanza popolare(e qui il sesso non c’entra niente) la cosa gravissima è cedere ad un ricatto (ha fatto degli assegni), quindi un uomo delle istituzioni ricattabile per una questione di sesso lo può essere per qualsiasi altra cosa (appalti, mazzette ecc….). Il fatto poi che un altro personaggio pubblico lo consigli di cedere al ricatto raddoppia la gravità. A Marrazzo non gliel’ha mica ordinato il medico di farsi eleggere no? Quindi che se ne assuma oneri ed onori. Per l’altro personaggio tutti i commenti sono superflui…..
Ottobre 28th, 2009 alle 12:24
OoopS! Rileggendo mi sono accorto di non aver battuto tutto il testo.
“I suoi elettori hanno perso l’occasione, riconfermandolo alle prossime amministrative, che non esiste altra morale che quella dell’amore per il nostro prossimo.” è da intendersi come:
I suoi elettori hanno perso l’occasione, riconfermandolo alle prossime amministrative, di dimostrare che non esiste altra morale che quella dell’amore per il nostro prossimo. Indipendentemente che tu sia Papa, Presidente della Repubblica, magistrato o l’ultimo dei bischeri come me.
Ottobre 28th, 2009 alle 12:27
Sor Immonda Bestia,
per una volta la devo contraddire, (era ora)
forza, onore e lealtà si addicono ai samurai ma non agli scritti del mago.
a me piace interloquire con le parti avverse senza offese dirette o soffuse, soprattutto quando il riferimento è diretto, ovvero “ad personam”.
Il Mago, al conttrario, ha più volte dimostrato di non rientrare in questa cerchia (al contrario di molti altri onorevoli samurai presenti nel blog)
per cui, se LEI acconsente, le veline gliele mando ugualmente, ma prima di entrare nella setta dovrà attraversare l’Acheronte a braccetto di entrambi e risalire pian piano tutti i gironi.
Se poi il pentimento, fosse veramente sincero, Lei sa che il perdono non lo si nega a nessuno 🙂
felice di averla ritrovata in spendida forma
un caloroso abbraccio
zachini
Ottobre 28th, 2009 alle 12:30
D’accordissimo con la prima parte del tuo discorso, mentre non lo sono affatto sull’ultima: uomini pubblici, e soprattutto politici con grandi responsabilità che riguardano tutti, non possono fare quello che gli pare nella vita privata! Questa idea schizofrenica secondo cui esisterebbe una persona pubblica e una privata è un invenzione degli ultimi 50 anni della storia dell’Uomo, creata ad hoc per deresponsabillizzarci moralmente dai nostri atti peggiori… tra l’altro, la cosa più grave del comportamento di Marazzo (che spero vivamente possa essere recuperato in pieno come uomo) è la presenza della cocaina: come governatore del Lazio sarà stato favorevole o contrario all’uso della droga, avrà detto di volerla combattere o no?… E quale credibilità potrà mai avere se, invece, nella vita privata è lui stesso il primo a farne uso?………
Ottobre 28th, 2009 alle 12:38
caro Mago,
vedo che la provocazione del “superiore” ha fatto presa….
Ne sono contento…
almeno dalle soffuse offese dirette ed indirette sono riuscito a spostare il tuo bersaglio sull’ironia del “superiore”
E’ una vecchia tattica usata nelle battaglie marine tra i sommergibili e le portaerei.
Su ciò che è agli atti e ciò che almeno al momento non lo è, si informi
un caro saluto
zachini
Ottobre 28th, 2009 alle 12:39
Marrazzo è veramente un f…, lui può andare dove vuole e con chi vuole ma non può esserer ricattabile per questo, perchè lui ha scelto la carriera politica con tutti gli oneri che prevede( soldi e potere) e gli oneri (comportamento ineccepibile e onestà), con quale faccia lui sarebbe andato da un commerciante a dirgli di denunciare il mafioso che gli chiedeva il pizzo?
Concludo che sono di sinistra e rimarrò di sinistra e che vera differenza stà tra chi si lega alla poltrone e chi si dimette per coscienza.
Ottobre 28th, 2009 alle 12:40
Premesso che non me ne può fregar di meno delle abitudini sessuali delle persone, penso che tu non abbia considerato due o tre cosette:
1) i passatempi di Berlusconi (minorenni comprese sono venuti dopo che lui e i suoi accoliti ci avevano scassato le palle con i vari family-day, integrità della famiglia ecc. proponendoci la loro falsa moralità;
2) non dimentichiamo che Berlusconi frequentava tali persone che poi candidava in liste al Parlamento Europeo ecc.; solo l’alzata di scudi di Veronica definendo “ciarpame” tutto questo ha fatto scoperchiale la pentola.
3) la reazione di Marrazzo è comprensibile, ma con un piccolo particolare: da ricattato dai sedicenti 4 carabinieri finiva ricattato politicamente e non solo, da Berlusconi…immaginiamolo di nuovo candidato a Governatore del Lazio dopo aver acquistato il filmato su suggerimento del Cavaliere….
4) non mi ritengo bacchettone dicendo che Marrazzo, comunque, oltre a gettare discredito su se stesso, lo ha fatto anche nei confronti di chi lo ha votato, del movimento che rappresenta, perchè è ben altra cosa da chi ha orientamenti sessuali diversi (Luxuria, Vendola,Grillini, Concia ecc.)e lotta per diritti ancora oggi negati. Per questo queste persone sono rispettate in tutto e per tutto ed a lui va solo il rispetto umano dovuto comunque.
Ottobre 28th, 2009 alle 12:41
Evvabè ma che voi che sia se Berlusconi usa l’Escort, Marrazzo va con il Transit..
Povera Italia.
Ottobre 28th, 2009 alle 12:46
1) La telefonata di Berlusconi è PALESEMENTE un atto di interesse (pure in stile mafioso) “stai tranqillo abbiamo noi il filmato e non pubblicheremo”…. si ma a che prezzo??
2) Non ho problemi a dichiararmi PUTTANIERE, e come me anche Marrazzo puo’ andare a fare quello che gli pare con chi vuole, il punto è che chi legifera dovrebbe dare il buon esempio o ci siamo cosi rincoglioniti da farci scivolare tutto addosso?
Ottobre 28th, 2009 alle 12:49
OFF TOPIC…
Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a Don Santoro delle Piagge, un abbraccio e tieni duro…
Saluti
m
Ottobre 28th, 2009 alle 12:57
non mi stancherò mai di dirlo …
ma ci sono tanti e poi tanti nuovi BEPPE GRILLO QUA…..
mi dissocio da ogni forma di puritanismo etc etc….
Ottobre 28th, 2009 alle 13:06
Mah David, che dire? Mi sembra che i post precedenti ti abbiano ampiamente chiarito la differenza che c’è tra pubblico e privato e quali comportamenti si debba pretendere da chi deve fare l’interesse della collettività. Comportamenti che certamente sono funzione degli usi e costumi del contesto storico in esame. In altre epoche e in altre culture, comportamenti per noi leciti, sono censurabili e viceversa. Le culture medio-orientali ad esempio condanno l’alcol e non l’hashish perchè il primo non fà parte della loro storia e il secondo si, e viceversa nelle culture occidentali. Quindi, vedi, tutto molto relativo.
Ma in un contesto socio-culturale come quello dell’Italia del 21° secolo, dove il Vaticano stà pesantemente condizionando la vita pubblica (come peraltro è sempre stato), certi atteggiamenti hanno una forte rilevanza. Non mi sembra difficile da capire.
Ma forse è meglio parlare di calcio.
Ottobre 28th, 2009 alle 13:08
ma mi trovo in totale disaccordo:
1 ognuno puo fare cio che vuole della sua vita privata è vero. se pero ti candidi a un ruolo pubblico non ti puoi permettere segreti del genere, dal punto di vista politico; non mi da noia silvio con le signorine e marrazzo coi travestiti, sono affari loro, delle loro signore e dei loro figli, anzi i media dovrebbero cercare di tutelare le famiglie. ma mi interessa dal momento che il loro operato politico non è coerente con la loro persona. per farla breve non puoi impedire diritti a coppie di fatto, ai gay e poi andare a troie o trans.
2 veramente non ho provato simpatia per l’operato di silvi, anzi ho pensato a come controlla molte cose; non credo volesse ricattare politicamente marrazzo, ma è ovvio che il governatore del lazio a quel punto era potenziale vittima di ricatti politici e di richieste di favori. giusto domenica nella splendida visita a palazzo vecchio aperto ai fiorentini, la guida ci spiegava di come in origine il palazzo venne costruito per dare una casa ai priori e isolarli da possibili corruzioni, si vede che secoli dopo non ci si meraviglia o scandalizza piu di nulla.
3 d’avanzo mi è parso coerente, a differenza del pd che ha chiesto giustamente le dimissioni di marrazzo ma che in alcune delle sue mille correnti ha perdonato il premier adducendo motivi di privacy
4 l’unico punto in comune è che i due hanno mentito (marrazzo poi ha ammesso) negando cio che poi è stato provato. in usa il presidente rischio l’impeachment per questo, non per l’adulterio commesso.
5 hai ragione sul fatto di giudicare altri quando non si è coinvolti ma ti ricordo che sono coloro che ci governano; se allora fanno scempio delle cariche pubbliche che facciamo? lasciamo stare perche senno siamo a giudicare troppo altezzosamente? suvvia!
altra tua inesattezza è la parola reato: non ho mai letto roba del tipo ”arrestate silvio perche andava a troie” o ”marrazzo via perche gli garbano i trans”. per quanto riguarda silvio, la storia delle frequentazioni l’ha tirata fuori la moglie; le critiche di davanzo e di repubblica nascono dal fatto che il premier ha piu volte mentito (seppur convinto che repubblica ne approfitti per interessi del suo gruppo), non è stata repubblica a pedinare i calzini del premier o similia. semmai il reato è a livello politico e etico: vadano si a troie, per me non c’è problema, ma poi fanno il family day e inginocchiano alcune leggi solo per mantenersi buono il vaticano, allora si che è un vero reato!
Ottobre 28th, 2009 alle 13:10
Il problema qui David è che Berlusconi con questo ha smentito quel che dice sempre, ovvero che lui non ha alcun controllo sui giornali. Se ce l’ha per “salvare” Marrazzo, ce l’ha anche per tutto il resto.
Che poi salvare Marrazzo era la scelta che gli conveniva di più: la storia sarebbe uscita fuori comunque, non servivano le foto compromettenti per sputtanare (perdona il termine, d’altra parte ormai sdoganato) e lui, Berlusconi, poteva fare la bella figura del magnanimo.
Ottobre 28th, 2009 alle 13:18
EGREGIO DOTTOR ZACHINI continui pure ad inorridirsi per gli attacchi a quel galantuomo del “SUO” presidente del consiglio.e dico suo non perche non rispetti la decisione del popolo elettore,scarosanta,ma solo perche non mi sento rappresentato da questo “INDIVIDUO”.continui pure e giustamente a leggere le uniche fonti di verità,quali libero il giornale,il foglio giornali totalmente indipendenti che per loro fortuna non hanno a che fare con nessuno schieramento politico.e nemmeno degni di uno sguardo cartacce come “REPUBBLICA 2000”.gossippari maledetti.continui pure a pensare che silvio è un figo perchè a 75 anni va con le minorenni,e sicuramente sfodererà “PRESTAZIONI” alla rocco siffredi.continui a pensare quello che crede su marrazzo ed i suoi ….. diciamo così..vizzietti.continui a pensare che il gran…gran si fa per dire cavaliere,abbia avvertito la ch…a marrazzo per aiutarlo. continui a pensare tutto quello che vuole,ma non venga con CAXXATE COME LA SUPERIORITà MORALE DELLA DESTRA.primo anche leggendo qua non vedo “comunistacci” arrampicarsi sugli specchi,per difendere marrazzo come fate VOI con silviuccio.anzi vedo le stesse parole di condanna usate per silviuccio. e dettaglio non trascurabile,silviuccio queste signorine le candidava pure,mentre marrazzo non credo candidasse alcun trans.almeno che luxuria non l’abbia candidato/a lui.altra cosa non propriamente trascurabile,marrazzo si è dimesso,a differenza di …….. non ha gridato al complotto,controi giudici magistrati corrotti.aahh già non lo ha fatto perchè la magistratura è comunista,scusa me ne stavo dimenticando.pensa tutto quello che vuoi ma lascia stare la superiorità morale dell’elettori di destra.voi silviuccio vostro lo difendereste anche se fosse uno stupratore pedofilo (e per pedofilo non stò parlando di 18enni). e sai alla fine di tutto questo ragionamento,quale è la cosa che penso? che al caro silviuccio che si parli di queste cose gli fà buon gioco.meglio parlare di questo che di MILLS.distinti saluti fabrizio
Ottobre 28th, 2009 alle 13:19
….che hanno preso il posto, del famoso e rimpianto tuttologo che si firmava Ghebbe.
Affermando che il signor Ghebbe è un famoso e rimpianto tuttologo,non significa deriderlo
con dubbio gusto,anzi, significa soltanto rimpiangerlo;anche mia sorella vi invita pertanto a leggere sempre bene quello che scriviamo,togliendo ogni possibile pregiudizio.
Usando il vostro lessico usuale,potremmo concludere con un logico e sintetico “capito???”; ma siccome apparteniamo ad una pregiatissima famiglia,concludiamo con un
“abbiamo ben spiegato???”.
PS1 Che ne pensate di questo antico detto ,che per evitare disguidi, spieghiamo al meglio:
Avere la coda di paglia .
(essere in sospetto di non avere la coscienza pulita quindi reagire velocemente a critiche o osservazioni, “prendere velocemente fuoco”, come la paglia)
PS2 di medagline ne sono rimaste solo di argentone.
Ottobre 28th, 2009 alle 13:20
FORZA MARRAZZO E SILVIO!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Ottobre 28th, 2009 alle 13:22
Buongiorno David,
concordo con quanto scritto precedentemente da “il prode”. Con la conduzione della trasmissione “mi manda rai tre” il Marrazzo è divenuto il paladino della giustizia, il difensore dei deboli contro i forti; e giù a predicare moralità agli ospiti (truffaldini)di turno. Ma chi era costui per giudicare pubblicamente ed in maniera estremamente sommaria le persone e le loro azioni?
Nessuna pietà per il Marrazzo uomo, giornalista e politico, prima bacchetta le persone e poi va con i viados brasiliani, ma stiamo scherzando?
Ottobre 28th, 2009 alle 13:34
Per me Marrazzo nel suo tempo libero può fare quello che vuole. Quindi non voglio sindacare sui suoi gusti e non è giusto processarlo per quello.
Quello che mi preoccupa di più è quello di cui si è parlato meno. Cioè: per gli incontri pagava cifre tipo 5.000 Euro. Sono cifre, per così dire ragguardevoli.
Questo mi spinge a due considerazioni, una privata (e privata rimarrà, lo dico solo per completezza) e una pubblica:
1) Se per lui 5.000 Euro a scappatella sono come rena, come guadagna tutti questi soldi? Ha patrimoni di famiglia (e allora, beato lui!) oppure devo pensare ad altre entrate, forse non troppo lecite?
2) Se non ha patrimoni di famiglia, anche per un Presidente di Regione 5.000 Euro non sono pochi, e allora togliere dal bilancio familiare cifre di questo tipo (si parla di decine di migliaia di Euro spesi in queste faccende) non mi sembra molto “carino” verso i suoi congiunti. Ma questi appunto sono problemi suoi personali e dei suoi rapporti familiari.
Insomma c’è solo da sperare che Marrazzo sia ricco…
Quanto alla telefonata di Berlusconi, temo fosse più un avvertimento che una carineria. Quindi un potenziale ricatto. Un motivo in più per dimettersi prima di fare ulteriori danni. Essere ricattabili non è compatibile con quelle posizioni, soprattutto se si è già ceduto (gli assegni li ha già firmati…).
Forza Viola!
Ottobre 28th, 2009 alle 13:36
Mi fa enormemente piacere constatare che gli ingenui o chi ha gli occhi foderati di prosciutto sono la parte minoritaria dei commenti che si leggono.
Proviamo a fare delle considerazioni:
1) Il gruppo editoriale di B. se avesse pubblicato la notizia avrebbe fatto un micidiale autogol, dopo l’insostenibile difesa del suo capo per le avventure sessuali con minori e p…..e varie, così è costretto a rinunciare all’acquisto del viedeo.
2) Se lo scandalo emerge e si viene a conoscenza che B. sapeva (come è giusto che sia dato il conflitto di interessi che in Italia sembra un merito!) l’opinione pubblica lo può ritenere malvagio e cinico, immagine che contrasta con il suo sforzo di apparire buono e generooso.
3) Ma B. è più astuto di voi ingenui, informa M. e sa bene che se l’operazione distruzione video riesce, avrà la riconoscenza di M. e conseguente disattivazione dell’uomo politico.
4) Lo scandalo viene fuori ed allora è opportuno dare conto della benevola telefonata.
5) Comunque vada per B. sarà un successo, tanto di allocchi che ci credono ce ne sono tanti, ma tanti.
Ottobre 28th, 2009 alle 13:37
x Levrantonimmonlhaube
A parte i’ fatto che tu c’hai sinceramente “commosso” con la tua saccenza e la tua ironia da quattro soldi, leggi la risposta che t’ho dato in fondo all’articolo “PIU’ TESTA CHE GAMBE”…
Proprio un ti riesce di stare in mezzo a quell’attri senza fare i’ gano o lo splendido eh?
Poi dicci a chi si deve rispondere d’ora in avanti perché con tutti sti nomi un ci si capisce più nulla…
Quoto Cairoli Brothers a 50.000!!!
E non aggiungerò altro, nemmeno a susseguenti provocazioni…
Bona gente…
by L’Antigufo
Ottobre 28th, 2009 alle 13:41
Caro “o animale”….Immondo….
post 58,
se tu mi segui da vario tempo saprai benissimo la concezione di fondo che ho per la politica, ovvero che me ne frega il giusto, tanto alla fine sono tutti uguali, per cui non baratterei mai un gol al 90′ del Gila alla juve con una regione in più o in meno in mano alla destra o alla sinistra…
Però la politica mi fa divertire tanto, già come in questo momento mi stò sbellicando dalle risa leggengo il Vernacoliere, aspettando vivamente il prossimo numero (pro Marrazzo), oltretutto, pensa te, tutti i miei amici sono di sinistra, da sempre… fin da piccolo sono abituato all’uno contro tutti senza tregua, fin da quando nel nostro primo viaggio in auto, allora diciottenni in una conversazione lunga Parigi Edimburgo nel lontano ’86 a bordo della mia Uno 70, mio cugino tentava di convincermi che in Russia si stava bene…..
Così come ora mi fa ridere tutta quella gente che perde la trevisonda inmpersonificando silvio come il diavolo e la vicina fine del mondo…..
ah ah ah
non posso che ringraziarli ddi cuore…
ah ah ah
un saluto
zac
Ottobre 28th, 2009 alle 13:45
zachini
se il mio “dubitare che tu possa comprendere” è stato troppo offensivo,me ne dolgo…ma a credo che i miei dubbi alla fine abbiano avuto conferma…purtroppo..
comunque non credo che tale sia offesa cosi tanto grave da poterle permettere di affermare che sono una persona abituata ad offendere.credo che lei comunque si sia messo al mio pari con i suoi post.e la sua provocazione sulla superiorita piu che una ganzata mi pare una cosa piuttosto triste ad esser sincero…
ma cio che mi interessa sono i fatti…mi dice a me di informarmi….ma ne è sicuro?la invito io ad informarsi meglio caro illuminato….o per lo meno esponga i fatti come stanno invece di farli cadere dsal alto senza specificarli.
lo sa che tarantini è coinvolto in 6 indagini?lo sa che una di queste è per sfruttamento della prostituzione?e mi dica…il fatto dfi candidare mignotte nelel liste regionali è solo gossip? il fatto di saltare impegni istituzionali perche si è fatto nottata conn quelle che chiamano escrot è gossip?
aspetto coon ansia sue risposte…se lei vorra concedermi ancora attimi del suo prezioso tempo…….ma vaia vai……..
Ottobre 28th, 2009 alle 13:45
Ma chi è la portaerei ?
e il sommergibile chi lo fà ?
ragazzi vu siete fantastici, son capitato in un blog da urlo .
Ma perchè non c’ho pensato prima , accidenti a me !
Mi diverto più che alle giostre .
Ma sii !! Santoro, Marrazzo, rigore, fagiani, Escort, calcio d’angolo, finocchi, Corvino,gemellaggi,le troione, napule in coppa a tè,autoblù, lussuria ,il prete,Grillo, punizione di prima, ma anche di seconda.
Gente del blog, vi bacerei uno a uno .
Forza gente, non alzate la testa , scrivere, scrivere !!
E Lei dottor Guetta , mandi mandi, non si raffreddi…
Ottobre 28th, 2009 alle 13:52
Caro David
una volta tanto devo in parte dissentire (cosa che non accade mai quando parli di calcio), il grande Sandro Pertini diceva: “non basta essere un buon magistrato, bisogna anche sembrarlo”.
Ritengo che questa massima debba essere, al di la di quelli che devono rimanere privatissimi gusti sessuali,applicata anche e soprattutto ai politici, aggiungo che queste attività di libertinaggio rischiano di esporli ad attacchi che potrebbero minare quella che deve essere la loro attività principe: l’interesse del Paese.
Se poi fosse vero che il ns presidente del consiglio ha aperto palazzo Grazioli (palazzo di stato e sede istituzionale) ad uno stuolo di disinvolte signorine così come Marrazzo sembra abbia usato l’auto blu per recarsi dai suoi “ragazzi” allora le dimissioni di entrambe, per un livello morale che si possa definire almeno “normale”, non solo sarebbero dovute ma mi augurerei anche seguite dalle opportune denunce da parte della magistratura poichè sia l’auto di Marrazzo che palazzo Grazioli li paghiamo noi!!!
Ottobre 28th, 2009 alle 13:56
ma bastaaaaaa!!!!
oggi è solo forza viola, andare a vincere a Genova e tornare più compatti di prima, nel culo anche a Zazzeroni che continua a sputar veleno!
Ottobre 28th, 2009 alle 13:59
O BRIAHIIII!!!
RIABBIAMOCI GENTE CHE STASERA TOCCA A NOI!!!
X Zachini, ma te fai apposta o sei veramente così (indottrinato)?.
No perchè a leggerti sembra anche tu abbia una certa cultura, ma la mente è chiusa su posizioni assolutistiche…
Io personalmente ritengo che chiunque mi rappresenti, sia che abbia o meno avuto il mio voto, deve mettere prima di tutto il decoro ed il rispetto per la carica che riveste, quindi che vada a mignotte o a travelli poco mi cambia. Magari avrò una morale stantia ma Berlinguer Almirante o Moro erano di un altra pasta.
Concludendo se noi tutti si smettesse di cercare chi ha fatto peggio tra gli “altri” per giustificare gli errori dei “nostri”, ma si pretendesse a prescidere un comportamento ineccepibile legalmente e moralmente da tutti forse si potrebbe cambiare questo paese.
Ottobre 28th, 2009 alle 14:00
cappe:
Ok, Marrazzo dice di aver pagato 20mila euro ad ognuno dei carabinieri.
Perchè ha pagato 20mila euro? Perchè era buono e voleva fare del bene ai carabinieri che lo ricattavano? No.
Ha pagato 20mila euro perchè riteneva che avrebbe ricevuto un danno qualora i video fossero usciti fuori.
Quale è il danno che Marrazzo riceve se vengono fuori i video?
Il danno politico, come ho detto, deriva dal fatto che i suoi elettori/il suo partito/la parte del paese che sta con lui non gli perdonerebbero una cosa simile. Quindi si torna al mio discorso: egli è politicamente ricattabile perchè la sua stessa parte politica non approva tali comportamenti.
E qui chiedo, ingenuamente, cosa non approva esattamente?
Cosa contesta la sinistra a Marrazzo?
Essere vittima di un ricatto?
Aver fatto, come milioni di italiani di destra o di sinistra, sesso a pagamento?
Avere sprecato 2 euro di benzina per farsi portare li’? Se andava col bus era a posto?
Sinceramente non lo capisco. Cosa ha fatto di male, all’atto pratico, uno che si è preso mezz’ora di svago pagando e venendo per giunta ricattato da 4 mele marce delle forze dell’ordine, da quelli che dovrebbero garantire la nostra sicurezza????
Alla fine gira e rigira si scade nel moralismo.
1- Tu devi dare l’esempio.
2- Tu hai una famiglia.
3- Tu hai dei figli.
4- Tu non ti sei tagliato la testa da solo denunciando tutto.
5- Tu ti sei fatto beccare e ci hai rotto le uova nel paniere perchè sono 6 mesi che attacchiamo Berlusconi.
Cosa devo dedurre?
Prendiamo uno non sposato a caso (a caso per davvero) per esempio Brunetta ma mettiamo un Pinco Pallino politico importante che non sia sposato.
Per lui non si applica il ragionamento di moglie e figli. Quindi va bene se paga per fare sesso?
Regola: se hai una famiglia non fare il parlamentare, perchè hai meno diritti degli altri. WOW.
Ma se quello ha problemi con la moglie? Se quello sta divorziando? Che ne sappiamo noi di quello che succede a casa sua?
Di Berlusconi lo sappiamo, visto che sta divorziando e sono otto anni, a detta della signora, che non passano la notte insieme.
Otto anni eh.
Questo per otto anni non deve fare nulla. Non sapevo di essere in chiesa, pensavo di essere in uno stato laico.
Entriamo in un ginepraio. Che si fa, andiamo a vedere se Marrazzo faceva sesso con sua moglie? Andiamo a vedere se Marrazzo aveva le corna? Non lo so ditemi voi… se si fa un discorso nel merito non si può dire “c’è andato, ha sbagliato, ciao”. No, potrebbe avere 100mila motivi per farlo. E magari viene fuori che non sarebbe nemmeno da biasimare, per quanto ne sappiamo umanamente qualcuno potrebbe anche essere solidale.
Se non fate sesso con vostra moglie per otto anni e una sera vi portate a letto una ventenne, io umanamente sono solidale. Vi capisco.
Torniamo a Pinco Pallino. Mettiamo che sia brutto, poverino, che deve fare? Deve rimanere casto a vita perchè siede in parlamento?
Nel nome di cosa, mi si permetta? Della morale cattolica? Di altra morale?
Il nostro è un parlamento o un conclave?
Si badi bene, tutto questo rigore morale mentre 10 milioni di suoi concittadini, pari a lui innanzi alla legge, in barba a figli, mogli, fidanzate, ragazze se la spassano quando possono.
Un modo anglosassone di vedere il mondo.
I famosi inglesi che passano mesi a chiedersi se carlo può diventare capo della chiesa anglicana visto che si è risposato e poi vai ad Ibiza e te li trovi alle 4 di mattina ubriachi fradici che fanno sesso nudi in mezzo alla strada sguazzando nel loro stesso vomito.
Perchè il loro concetto è quello: tu mi rappresenti agli occhi del mondo quindi devi essere la persona più onesta e retta possibile, io nel frattempo sguazzo nel vizio quanto mi pare e piace.
Per me è allucinante, poi fate voi! Io mi giudico e aspetto che mi si giudichi per quello che dico e faccio in prima persona. Non ho bisogno di avere la regina d’inghilterra o suo figlio che si comportano bene per illudermi di essere una persona civile.
Se siamo a fare la morale cattolica, perchè si tollera un Fini che ha una compagna? Un Casini che è divorziato, risposato poi boh… non si sa bene se abbia una, due o tre famiglie?
E un parlamentare che usa il profilattico?
Non vogliamo far dimettere pure lui, visto che è in contrasto con la posizione della chiesa cattolica?
A me questi impeti di moralismo piacciono poco.
Marrazzo ad oggi non ha commesso alcun reato.
Il fatto che ci siano le elezioni alle porte e che alcuni abbiano passato gli ultimi mesi ad attaccare Berlusconi per questioni morali rende Marrazzo sacrificabile.
Il fatto che sia sacrificabile non implica che se lo sacrificano facciano bene.
SOLIDARIETA’ A MARRAZZO.
Ottobre 28th, 2009 alle 14:01
P.S.
per sempre
noi ci saremo
in ogni stadio
ti seguiremo
noi che siamo ultras viola
sosteniamo la fiorentina.
IO PARTO BONAAAAAAAAAA
Ottobre 28th, 2009 alle 14:08
Ciao David e ciao a tutti i bloggers!
E’ tanto che non scrivo… inizialmente perchè mi si era rotto il PC, poi perchè mi sono accorto che mi godevo di più la mia Fiorentina senza leggere’l’odio’ a volte anche verità che di alcuni commenti. Poi ancora per scaramanzia visto che non perdevamo da tanto. Ora tento la controscaramanzia!
Mi dispiace per David che ci mette tanta passione e per gli ‘amici’ berva, sasso e cane sciorto, ma sono stato bene a non sentire idiozie su DV quando si è dimesso e sul progetto stesso, non mi sono mancati i momenti di sicura esaltazione dopo due vittorie di fila e il ritorno a voler Andrea presidente… sono tornato a vivermi la viola e non mi importa se vedo tutto rosa e basta ma per me la VIOLA VA AMATA INCONDIZIONATAMENTE e non ho più voglia di sentire lamentele e atteggiamenti bambineschi che mi fanno a nche per un solo attimo dubitare!
UN SALUTI A TUTTI E GRAZIE PER AVERMI FATTO COMPAGNIA PER UN ANNO INTERO PER ME DIFFICILE!
Ottobre 28th, 2009 alle 14:09
immoda bestia
sai bene che io ne me ne prendo male…figurati….ma come detto quando trovo gente mentalmente chiusa che nell ambito di una discussione ragiona oper partito preso e peraltro malinformata non riesco proprio a riderci su…come detto di questi personaggi ce n è tanti a giro,vedono le cose tutte a modo loro e pretendono pure di fare i ganzi poi…quando son giovincelli ci sorrido ma quando son adulti e vaccinati veramente mi domando copme sia possibile. vabbe…forse meglio pensare ai grifoni vai……ho gia speso troppo tempo dietro a questo post e tra l altro l è anche ora di andare a lavorare……a domani per i commenti post partita,e speriamo di riprendere a volare…
ACF1926 AVANTI VIOLA
Ottobre 28th, 2009 alle 14:25
BASTA!!!!!
vorrei leggere di Fiorentina…..
stasera c’è il genoa…..
vorrei un pò di post che parlano di tattica sotituzioni etc etc..
per favore basta offese…vista udito tatto olfatto gusto verso la Fiorentina
Ottobre 28th, 2009 alle 14:28
OFF TOPIC: Vargas : prossimo colpo di mercato (Luca Calamai)- Scambio Mutu-Huntelaar, con Mutu contento di andare a Milano; Vargas alla Juve ( fiorentina.it) BASTA!!! NON SE NE PUO’ PIU’!!! Vogliamo concentrarci tutti sulle gare importanti , come stasera ad esempio, e smettere di sparare colpi a destra e manca. Non sono i tifosi che scrivono per tenere le dita in esercizio, come ho letto qui a volte, ma i giornalisti…bene, Calamai e C. se non sapere cosa fare le dita mettetevele nel naso che è meglio.
Forza Viola!!
Ottobre 28th, 2009 alle 14:28
Marrazzo non doveva dimenticare che vive in un paese dove la maggioranza è bigotta e dove la morale (che per altro ha fatto piu’ danni che la peste )viene sempre e comunque sventolata come simolo . Comunque sia esiste una sostanziale differenza tra i due casi : mentre Marrazzo ha dato le dimissioni il Berlusca non ha la dignita’ di dimettersi . Credo inoltre che non ci possa essere paragone tra la carica di presidente del consiglio e quella di presidente di regione, quindi ogni parallelismo sarebbe inutile.
Certo che in fatto di gusti anche se leciti………. Marrazzo è un grullo con la G maiuscola.
Ottobre 28th, 2009 alle 14:30
immonda bestia:
non sapevo di essere uno del gruppo, non mi rispondi mai.. anche se ultimamente è vero che scrivo meno! 🙂
Le scarpine numero 26 vanno bene, sopratutto perchè ogni volta che il sindaco è in giro sembra peter pan sempre coi mimmi intorno! 😀
Ma le scarpine dei mimmi non bastano.
Il mago dovrebbe prendere un 4-5 kg di lampredotto, legarseli addosso a mo’ di kamikaze, saltare in mezzo ai binari della tramvia gridando “lampredotto libero” e minacciare di mangiarselo tutto se non fermano lo scemp…. ehm…. i lavori della suddetta tramvia! 😀
Ottobre 28th, 2009 alle 14:37
L’altro giorno hanno ritrasmesso l’ultima intervista a Giuliano Vassallo, appena deceduto, ex ministro di Giustizia ed ex presidente della Corte Costituzionale. Quando risento parlare questi personaggi politici importanti del (in fondo) recente passato non riesco a non fare paragoni con l’attuale classe politica, che appare sempre fortemente deficitaria di carisma e spessore.
Visto che questi signori che hanno oggi il potere pubblico non sono quasi mai all’altezza del loro compito, secondo me è lecito pretendere almeno la correttezza comportamentale ed il fatto che non si mettano in condizione di essere facilmente ricattabili per le proprie vicende personali. Altro che sconfinamento nella privacy come scritto da qualcuno. Per cui non sono minimamente d’accordo col tuo punto di vista.
Ottobre 28th, 2009 alle 14:46
Prima c’era la Democrazia Cristiana con Andreotti e compagnia bella, poi c’è stato Craxi e compagnia bella, adesso Berlusconi e compagnia molto bella, ma la cosa preoccupante è che in Italia abbiamo accettato tutto senza farci troppe domande.Processi sospesi,denaro sporco,scudo fiscale,ingiustizia dilagante, politica senza ideali ne morale.David questa potevi risparmiartela.
Ottobre 28th, 2009 alle 15:02
Vorrei solo proporre una riflessione:
Se uno ti telefona e ti dice che è in possesso di una tua foto “peccaminosa” (anche se ti assicura che non verrà mai e poi mai pubblicata…), non è forse vero che ti tiene in pugno?
Ottobre 28th, 2009 alle 15:13
Ciao David, mi allineo con quelli che non sono daccordo in parte con te, e’ proprio la possibilita’ di essere poi ricattabili per il loro comportamento che poi si puo’riversare su quella collettivita’ che li ha votati o che sono comunque cittadini da ‘amministrare’ nei migliori dei modi. Per cui non si puo’giustificarli,tanto piu’ che il messaggio inconscio che mandano alla collettivita’ appare molto forte e dannoso.
Se si vuole mantenere la propria liberta’ personale forse occorre limitare il proprio ego politico e rimanere in un ambito meno impegnativo,nessuno glielo impone a priori.
Ottobre 28th, 2009 alle 15:16
Piero Marrazzo ha avuto la dignità di tirarsi indietro dimettendosi, anche se lo ha fatto dopo aver inizialmente negato la cosa, a differenza di Berlusconi che sta ancora al suo posto e credo non pensi minimamente ad andarsene. Di Marrazzo la cosa è stata spiattellata ai quattro venti a causa di un’inchiesta giudiziaria nella quale Marrazzo è parte lesa, o almeno così sembra, di Berlusconi le poche cose che si sanno (chi legge stampa indipendente perche queste cose sui TG non le danno…), le si sanno tramite inchieste giornalistiche, e lui stesso ha dato versioni contraddittorie delle cose che Repubblica gli chiede, e addirittura la D’Addario è stata candidata nella lista civica di Fitto (ministro dell’attuale governo Berlusconi), ma in realtà si pensava di candidarla alle Europee. Quindi tra Berlusconi e Marrazzo mi pare che il più sano abbia la rogna, da questo punto di vista. Detto questo….
1) Ognuno è libero di gestire come meglio crede la propria vita sessuale (almeno finchè non lede altri), pagando (o facendosi pagare da terzi) o meno i rapporti, solo che se lo fa un politico la cosa mi suona male, specialmente se questa gente legifera contro l’esercizio della prostituzione o fa il baciapile per propria convenienza elettorale;
2) Un politico non può e non deve essere ricattabile, nè da gente che tenta di estorcergli soldi (che sarebbe il male minore…) nè da gente che tenta di estorcere favori, nè da gente che tenta di estorcere poltrone (riuscendoci?);
3) Marrazzo sarebbe stato ricattato da quattro carabinieri, e se fosse vero quello che queste persone dicono a loro discolpa, e cioè che Marrazzo avrebbe loro offerto soldi in cambio del silenzio, costoro anzichè ricattatori sarebbero corrotti. Tutto questo si aggiunge a fatti come Genova, ai vari poliziotti che si macchiano di fatti non proprio puliti durante i servizi di ordine pubblico eccetera. MA CHE GENTE È QUELLA CHE CI DOVREBBE DIFENDERE E TUTELARE?????
Il terzo punto, che è anche quello meno sottolineato dai media in generale, non mi sembra tanto meno grave….
Ottobre 28th, 2009 alle 15:19
Zachini,
ti leggo sempre, e spesso apprezzo quello che dici, ci ragiono e lo confronto con il mio modo di vedere.
Mi dispiace vedere che sei così schierato politicamente, senza ba ne ma, solo noi e voi, voi ci avete fatto questo, e noi siamo più bravi perchè potevamo fare lo stesso ma non l’abbiamo fatto, anzi abbiamo cercato di aiutarvi.
Quando si parla di calcio e di essere Tifosi con la ti maiuscola, sono il primo ad essere cieco,super fiducioso, che vede solo viola, sempre pronto a smezzarmi, e a combattere chi va contro la mia fiorentina.
Li secondo me vale la pena, in fondo è un gioco.
Porterò la mia fede calcistica nella tomba, e sarò sempre un pò di parte, sia quando mi verrà da se,sia quando farò a posta.
Scelgo di giocare il gioco del calcio così, venerando la maglia viola, e chi la rappresenta, a meno che non faccia di tutto per infangarla, consapevole che si tratta di un gioco.
Ma nella politica, dove siamo circondati da un manipolo di farabutti, dove i pochi che sembrerebbero buoni politici , si adeguano, e sono costretti per vari motivi a stare a braccetto di gente che politicamente non è degna di legargli le scarpe; pensi che vale la pena difendere a spada tratta questa gente che vive alle nostre spalle prendendoci per il culo.
L’unico moto di forza che mi viene se penso ai loro stipendi, ai loro privilegi, alle loro pensioni, e infine a quello che rendono è per prenderli tutti a calci nel deretano.
Io ho votato pd,perchè non potrò fare altrimenti finchè ci sarà berlusconi, che non è che veda come un mostro, ma è solo uno dei tanti esempi politici di persona che stà al posto sbagliato.
Detto questo, non mi vedrai mai difendere i politici di sinstra, sono consapevole delle cassate che fanno,e dei loro limiti, non mi vedrai mai difendere qualunque mezzo di informazione super schierato, che vada oltre un semplice indirizzo editoriale, che sia di destra o sinistra.
Saluti Michele
Ottobre 28th, 2009 alle 15:24
Ribadisco il concetto: un presidente del consiglio ha disponibilità in casa di un video o foto compromettenti di un suo avversario politico, o di qualunque politico se volete, ed ha la disponibilità di poterle usare A SUO PIACIMENTO, essendo di fatto il PADRONE del giornale a cui questo materiale è stato recapitato.
Tutto questo a voi appare normale????
Ottobre 28th, 2009 alle 15:51
Dopo aver letto i c.a. 70 post precedeni, ti fai già un’ idea a che livello siamo in questo paese di poppo’. A me interessa poco con chi và il’piccoletto’ o il Gov. del ‘mazzio’,a me interessa che questi tomi facciano il loro lavoro bene e che questioni esterne a questo non ne minino il loro operato. Dato pero’,che quando hai una funzione pubblica,specialmente se eletto, allora sarebbe bene che non avessi scheletri nell’armadio. Fosse per questo,in un paese normale,il’piccoletto’ non sarebbe certo dov’è,visto che piu’ che scheletri ha delle vere e proprie fosse comuni.Dalla p2 di Gelli,alle soc. off-shore,a Mills,ai dell’Utri e agli stallieri mafioselli piu’ tutto il sottobosco,le escort sarebbe l’ultima cosa di cui preuccoparsi. ‘Tranvazzo’ invece ha buttato via la sua vita per una caxxiata mondiale,un uomo con famiglia,arrivato,senza problemi,se non il fatto di essere di sx in una regione fascistoide. Brutto coglionazzo,ma cosa fai? Sei un personaggio pubblico,ai fatto il giornalista,ai sicuramente pestato dei piedi e ti metti nelle condizioni di essere ricattabile? Non ci posso credere…siamo alla frutta,il tiro al piccione,lo sputtanamento è l’arma principe con la quale si combatte in italia, e questi fanno di questi numeri?! Sono talmente schifato da questo ‘popolo’ di ominicchi della politica,sia a dx che a sx(e questo mi spiace) che non reggo piu’ nessuno. Un teatrino di nani e ballerine, l’avanspettacolo italiano ci scorre addosso come olio esausto e noi,a parte un po’ di indignazione iniziale, continuiamo a tenerceli tra i piedi. Facciamo schifo noi quanto loro,se in 40 anni siamo riusciti a produrre questa classe politica di mendichi, vuol dire che ce li meritiamo tutti….amari saluti Uguccione
Ottobre 28th, 2009 alle 16:08
a leggere certe risposte inorridisco…ma che grado di contorsione mentale bisogna avere per dichiarare che berlusconi ha ideato e causato tutta la bufera su marrazzo???vi giuro che io non riesco a capire e sinceramente, in una città che quanto a politica va abbastanza a senso unico, mi sento l’unico rincoglionito che la pensa diversamente. basterebbe leggere un qualsiasi giornale che non sia repubblica o l’unità per chiarirsi le idee.
Ottobre 28th, 2009 alle 16:30
caro David, complimenti per la tua obiettività. Il problema però, a parer mio, è un altro. Punto primo: quando a destra, quando a sinistra, non passa settimana (se non giorno) in cui qualcuno dei nostri, più o meno autorevoli, politici non venga coinvolto in qualche “grana” legale. Punto secondo: la magistartura non pensa altro che a rafforzare il proprio potere (perchè alla fine è questo che sta facendo). Punto terzo: la maggior parte della stampa non trova di meglio che riempire le pagine con scandali quasi esclusivamente di carattere sessuale. Punto quarto: che governi la destra o la sinistra la situazione non cambia. DOMANDA: ma se invece di andare votare, almeno una volta ce ne andassimo TUTTI al mare, lasciando queste persone a meditare sul fatto che il popolo si è veramente rotto le palle di loro e delle loro cazzate?
Ottobre 28th, 2009 alle 16:31
David, non sono assolutamente d’accordo con te. Marrazzo ha sbagliato non certo perchè è andato a trans, ma perchè si è reso ricattabile e questo è inammissibile per chi ricopre una posizione di potere ed agisce per il bene dei cittadini. Credi veramente che Berlusconi l’abbia avvertito perchè mosso a compassione??…ma quando mai! Voleva far capire al povero Marrazzo che lui sapeva tutto e avrebbe potuto far di lui qualsiasi cosa. Un altro ricatto, ecco cos’era….
Ottobre 28th, 2009 alle 16:31
Zechini, come si fa dire che per il Sig. B agli atti non c’è niente???!!!!!! Ieri una Corte di Appello ha condannato un avvocato inglese per essere da Lui stato corrotto! Previti è stato condannato in via definitiva per aver corrotto giudici per Suo conto. Un Tribunale Civile ha condannato per questo la Sua azienda a un risarcimento milionario. Poi sono gli altri quelli con il prosciutto sugli occhi. Vaia, vaia.
Ottobre 28th, 2009 alle 17:05
Fiorentino nero il tuo problema è che non riesci a capire il danno che fa una persona impegnata in politica avendo certi comportamenti.Come fa Marrazzo a pretendere che un negoziante denunci i propri strozzini e chi gli chiede il pizzo se lui stesso cede ad un ricatto?Tieni presente che, nel caso specifico, in italia, non denunciare un reato da parte di un pubblico ufficiale compie il reato di omessa denuncia.Ma facciamo finta che questi discorsi non contino nulla.voglio entrare nella tua logica per cui una cosa è sbagliata solo se lo ritiene chi la fa: quindi se per te, per assurdo, uccidere una persona non fosse una cosa ricattabile potresti uccidere quante persone ti pare.Io non sto facendo la morale a nessuno, e credo che non sia un problema di morale, credo sia un problema di ETICA, che è ben diverso.l’etica sarebbe quella per cui se picchi la macchina ad uno non scappi ma gli lasci almeno un biglietto per pagare i danni, sarebbe quella per cui fra assumere una ragazza che sa fare bene la fellatio e una che sa fare bene il lavoro DOVRESTI ASSUMERE LA SECONDA.Capisco che è un discorso difficile da capire ma se vogliamo evolverci e far diventare questo Paese migliore dove prevale il merito e non sempre il più furbo dobbiamo cominciare ad indignarci, dobbiamo smetterla di far trionfare questa maledetta logica del “così fan tutti”.
ciao
Ottobre 28th, 2009 alle 17:05
Caro Vino chianino o Michele,
post 99
è con persone come te che mi piacerebbe confrontarmi giornalmente sia sulla politica che sul calcio,
il problema è che quando trovi persone che non vanno al di la del prosciutto che hanno sugli occhi, che minimamente non pensano mai di poter essere talvolta nel torto, che sempre piove governo ladro, che offendono quando non sei del loro parere, che voti berlusconi ergo sei un coglione a prescindere… allora ti rimetti al loro giuoco, diventando intollerante tra il serio ed il faceto, sta poi all’intelligenza di ciascuno (this is a problem…) scindere appunto il serio dal faceto.
Non so se prima di scrivere hai avuto modo di leggere il mio post (80),
li è scritto chiaro e tondo cosa penso io della politica, di come sono conscio che in ogni caso ce lo mettono nel baugigi sia quelli di destra che quelli di sinistra.
Non posso però non osservare, come nella maggioranza dei casi, chi vota a destra pensa che bene o male la destra è meno peggio della sinistra, mentre chi vota a sinistra è certamente convinto che loro saranno i salvatori della patria e la destra=berlusconi è il male più profondo.
E permettimi di divertirmi con ciò, d’altra parte ognuno si diverte come può…quindi non ti crucciare, non sono affatto politicamente cieco (come lo sono invece per la viola), ho un alto spirito critico pure io, ma permettimi di condividerlo con persone che non la pensano come me, ma che però reputo possibiliste ad ascoltare, comprendere e vagliare idee diverse dalle loro, persone come te, come David, come lo era Ghebbe e scusatemi di chi mi sono dimenticato.
Poi i vari sasso, mago e compagnia cantante potranno benissimo continuare a riempire di sillabe questo blog, tanto è tutto gratis, e poi fa piacere all’Immonda Bestia che si sta divertendo come un bimbo piccino davanti ai cartoni animati di Boing….
a proposito, cari sasso, mago e via dicendo, non per sconvolgervi l’esistenza ma ci tengo a precisare che mai in vita mia ho votato berlusconi….. pensaate se l’avessi votato….
ah ah ah
ora purtroppo vi devo lasciare, dato che insieme al mio amico (naturalmente del PD…)mi devo organizzare su dove vedere la partita, dato che le nostre rispettive, nonchè sorelle, sono genoane sfegatate ed a questo giro (purtroppo…) non sono potute andare a Marassi: vederla insieme a loro significherebbe sicuramente venire alle mani…. e prenderle, altro che politica!!!!!!!!!!!
FORZA VIOLA
zachini
Ottobre 28th, 2009 alle 17:24
Nella sfera sessuale delle persone non entro perché come te ritengo che sia un fatto strettamente privato che non mi riguarda. Qua (e non parlo solo di Marrazzo) il problema è lo sfruttamento della prostituzione che non mi pare una cosa da poco. Altro grosso problema morale è l’adescamento di minori e la “retribuzione” delle prestazioni sessuali con favori quando non addirittura oscene (quelle si!) candidature politiche. Punto.
Ottobre 28th, 2009 alle 17:31
Se ci sono persone che devono essere incaz… sono la moglie e soprattutto i figli. Agli elettori cosa importa, non ha commesso reati e per alcuni magari ha governato anche bene; ma i figli oggi sono ridotti a vergognarsi di loro padre. Io mi preoccuperei di questo.
Non so se Berlusconi abbia pensato anche a questo, ma pensiamoci noi: pensiamo al fatto che se forse questa notizia non fosse uscita la moglie e i figli starebbero molto meglio.
Concludo. Churchill era un alcolizzato cronico e irrecuperabile, la storia lo ha eletto tra i grandi.
Con questo non voglio difendere Marrazzo, perchè quando ho visto il trans Marrazzo mi ha fatto quasi schifo e molta pena. Però Marrazzo rappresenta un partito che difende i diritti dei trans e francamente non vedo perchè ci dobbiamo scandalizzare.
Per me faceva meglio a restare Presidente (e aveva tutti i titoli per farlo) e a pensare a rattoppare il rapporto con moglie e figli.
andrea
Ps.Ciao David, mi raccomando non andare a raccattare i panetti d coca che gli ultras genoani lanciano al carcere di marassi, sennò domani ci finisci te sul giornale e rischi pure che Berlusconi ti telefoni a casa.
Ottobre 28th, 2009 alle 17:42
o Antigufo tu sei sempre a quotare in qua e in là, ma che fai l’agente di borsa ?
E ora che fai , metti pure i cartelloni per avvisare dei tuoi post nelle pagine precedenti ?
Hai bisogno della claque ?
Che dire ! …gli amici leggeranno anche la mia risposta di rimando.
Vai Marchino, manda manda! fagli pagare anche il biglietto .
Sempre tuo
Antonello
Ottobre 28th, 2009 alle 17:57
Perche’ ha ragione d’avanzo? Semplice perche’ uno e’ presidente del consiglio e l’altro e il presidente della regione lazio e non semplice persone come noi. Loro sono personaggi che rappresentano l’italia nel mondo. Ti sembra poco questo.
Ottobre 28th, 2009 alle 18:06
Meno male che qualche volta non sono d’accordo con David. Sul comportamento di Berlusconi, voglio dire. Perchè l’uomo è così spregiudicato e così abile a raccogliere simpatia da farmi ormai dubitare, e non per colpa mia, anche del gesto più innocente. E vista la carica che ricopre, è un bel guaio.
Mi spiego. Per me, uno, fuori dalle responsabilità pubbliche, può andare a donne, a uomini, a trans, a funghi. Sono fatti suoi. Ma se ci va in orario di lavoro, con l’auto blu e l’autista, in un palazzo famoso per i variopinti condomini, prima di tutto ruba lo stipendio dei cittadini e poi vuol dire che è fuori di testa, si sente intoccabile, invisibile e forse non ha la smagatezza e le palle per fare il presidente di alcunchè.
Allo stesso modo, mi interessa che a capo del governo ci sia un uomo non ricattabile per storie di sesso. Se poi l’interessato promuove deputate o ministre le sue “conquiste” più che un problema mio, dovrebbe essere un problema di chi lo ha votato. Ma ormai abbiamo capito che queste cose non scalfiscono le convinzioni della maggioranza relativa degli italiani. Che ci vuoi fa’? E’ la vita, e non me la rovinerò per questo. D’altra parte, un altro pensiero sbocciato in testa a molti uomini anche di sinistra è stato: “almeno Silvio va con le donne, e che sventole!”
Come vedi, david, non mi pare di essere un moralista censore, ma sono d’accordo con Bolzoni. La telefonata in oggetto potrebbe essere stata una velata forma di pressione, di ricatto, a una persona e a una parte politica, mascherata da richiesta d’aiuto. Troppo malizioso? Ma come, in questi mesi di guerra aperta, di tutti contro tutti, col fango che schizza dappertutto ad altezza pelvica, pensate che cose del genere non accadano? E il direttore di Avvenire, ce lo siamo scordato?
Però magari, che ne so, hai ragione tu. E’ stato un gesto di solidarietà fra maschi colti “in fallo”. Forse sono un rosicatore, un inguaribile “anti italiano” che vede marcio dappertutto. O forse no.
E poi, mi sono rotto. A parlare di queste ville certose popolate di veline, sembra d’essere il Benigni che nel Papocchio (mi pare) dal terrazzino, con la gazzosa e il giornalino porno, telefona ad Arbore che se ne sta in solarium con champagne e belle pupe. E infatti noi popolino, sano e mediamente sfigato, abbiamo il calcio.
E stasera sarà dura e bella. E non parlo di viados. Alè Viola!
Ottobre 28th, 2009 alle 18:12
Io invece non riesco a capire perchè gente dello spettacolo, sportivi e politici vanno a prostitute, pur avendo la possibilità oggettiva di andare con ragazze normali. Questo per me è un dilemma più della teoria delle stringhe. Di sicuro non ci vanno per il fatto di sentirsi più tutelati nella loro privacy, visto che di solito quelle signorine hanno intorno gente poco raccomandabile dai quali mi sembra normale aspettarsi dei ricatti.
Comunque sono fuori tema. Vedi David, per me il problema non sta nel mancato rispetto della legge da parte delle istituzioni. A questo siamo abituati. Il problema sta nel fatto che Berlusconi ha la possibilità di venire a conoscenza di particolari privati di praticamente tutti i suoi oppositori politici ed ha la piena discrezione di pubblicare o meno simili particolari. In questo caso ha agito “moralmente bene”, ma ciò non toglie che il premier ha in mano un potente strumento di ricatto politico e questa cosa mi inorridisce. Questo è un problema che ci trasciniamo dietro dal ’94 e che ormai appare insanabile. Credo che neppure una legge sul conflitto di interessi potrebbe fare granchè.
Ottobre 28th, 2009 alle 18:18
Io sono una di quelle che NON ha avuto un moto di simpatia……….MI DISPIACE ma verso quest'”uomo” non ci riuscirò MAI!!!!!! Nutro ben altri sentimenti…….
Ottobre 28th, 2009 alle 18:20
GRANDE TANAI!!!!
BEN TORNAHO
E STASERA FORZA VIOLA MAREMMA GHIANDA!!!
Ottobre 28th, 2009 alle 18:25
C’è chi usa l’auto blu per andare a trans e si comporta in maniera non consona al ruolo che riveste e giustamente si dimette e c’è chi usa aerei di stato per portare avvenenti amiche in sardegna e/o viene accusato di corruzione di un certo avvocato, ma rimane attaccato alla sua poltroncina per pararsi il sedere! Il bello è che i suoi ultras continuano a giustificarlo perché lui è stato eletto dal popolo (come se gli altri non lo fossero)! E’ un poco come la storia dei comunisti, sono tutti comunisti, salvo poi dimenticarsi di dire che il suo migliore amico è un ex membro del kgb (ma si sa pur di far tornare le cose a proprio vantaggio si inizierà a dire che i membri del kgb erano dei dissidenti politici che hanno fatto di tutto per abbattere il comunismo in unione sovietica)!
Ottobre 28th, 2009 alle 18:31
Non ho potuto leggere a fondo tutti i post, ma mi pare che (per fortuna!) la maggioranza non sia d’accordo con le teorie di David. Viviamo in un paese dove tanti (ma proprio TANTI) tirano a fregare il prossimo appena si ha un pò (anche pochissimo) potere. Notare che Marrazzo è stato incastrato da tre carabinieri… Quindi forse Berlusconi, Marrazzo (ma anche i politici locali della precedente giunta fiorentina) ce li meritiamo. Ma non si può proprio sperare in qualcosa di meglio David?? Ci dobbiamo rassegnare a questo?? Allora tanto vale emigrare, se si può, o fare festa.
Ottobre 28th, 2009 alle 18:36
Come al solito la stampa di sinistra a seconda di come deve attaccare Berlusconi
cambia pelle,dapprima fa mesi di campagne d’odio nei confronti del Cavaliere,diventa bigotta,moralista,rinunciando al suo credo di essere d’opposizione e comincia a pescare nel torbido a fare le famosa dieci domande che per circa tre mesi ha infilato in mezzo alle pagine del suo giornale principe.
Quando viene attaccato il direttore di un
quotidiano vicino alla chiesa,si schiera
dalla parte dei vescovi,rinnegando anche qui la sua linea editoriale.
Adesso si scandalizza per violazioni della
privacy e accomuna lo scandalo Marrazzo con
quello del cavaliere.
Cosa hanno in comune questi due casi?Il
cavaliere è senza dubbio andato ad Escort
ma pero è un uomo da tempo separato
.Marrazzo al contrario è un uomo sposato regolarmente con bambini credo.Dal punto di vista morale credo ci sia un po di differenza.
A parte questo le campagne d’odio verso
qualcuno non portano a niente ,rafforzano
di conseguenza la figura dell’avversario
politico da abbattere a tutti i costi,oppure
di invelenire il clima e di portare a brutti gesti gli animi piu’ esagitati.
Ricordera qualcuno come ando’ a finire la
campagna d’odio contro il Commissario Calabresi,tra i firmatari di quella lettera intrisa di odio c’era pure tra le altre la firma di colui che ancora oggi continua imperterrito a fare i propri sermoni domenicali dalle pagine di Repubblica
ps.
Per andare un po meno nel tragico vorrei dire
a Zachini che anche io sarei d’accordo con lui perchè Santoro porti nella sua trasmissione i trans,però ci ho pensato e
mi sono domandato se quelli prendono 5000
a notte quanto chiedono per una prima serata?E sepoi ci aumentano il canone?
Ottobre 28th, 2009 alle 18:37
Andiamo, David, non si può dire: voi al posto di Berlusconi cosa avreste fatto? Qui si tratta non soltanto di personaggi pubblici, come i calciatori o le star del cinema, ma di gente mandata a governare un paese, che come tali hanno responsabilità morali enormemente più grandi del cittadino comune.
Ottobre 28th, 2009 alle 19:11
AH, MI ERO DIMENTICATO UNA COSA; QUESTO BLOG STA’ DIVENENDO UN TEATRINO QUANDO GLI ARGOMENTI DEL GUETTA SCIVOLANO SULLA POLITICA. ESSO SI RIDUCE A UNA RIDDA DI POST TRA 4 O 5 PERSONAGGI CHE INTASANO DI CAXXIATE INDOTTRINATE IL MEDESIMO. FAI UN PIACERE AL TUO POPOLO DEL BLOG,LASCIA PERDERE LA POLITICA,NON NE SALTEREMO MAI FUORI…GRAZIE DAVID, ALLA PROSSIMA UdF
Ottobre 28th, 2009 alle 19:31
Caro FiorentinoNero,
ci sono i post moralisti e quelli anti-moralisti; io provo a risponderti partendo da considerazioni semplici semplici. Facciamo un gioco; sei in cabina elettorale e ti propongono tre liste, una violetta, una cobalto e l’altra fucsia. Le tre liste hanno un programma politico indstinguibile fra loro (e qui la realtà supera la fantasia).
Il leader della prima ammette pubblicamente durante la campagna elettorale di essere un accanito consumatore di trans dal lato passivo, nel senso che, nel dopolavoro, usa mettersi carponi e farsi dondolare da un travestito.
L’altro invece ammette pubblicamente di essere un grande consumatore di prostitute (ci sarebbe un nome solo per dirlo ma tralascio per buon gusto), la cui moglie sospetta pubblicamente che il marito non disdegni le minorenni e che usi scambiare il letto con le raccomandazioni politiche.
Il terzo leader è un Casini o un Fini o un D’Alema o un Di Pietro o un Bossi qualunque.
Chi voti ?
A parità di programma politico, io non voterei i primi due perché sai, coltivo ancora un’aspirazione maladetta come me: che i politici che vado a scegliere siano migliori di me in modo che, mandandoli al governo, possa diventare un po’ migliore anch’io.
Ma qui, di aspirazioni, ci sono soltanto quelle con l’ingoio …..
Ottobre 28th, 2009 alle 19:41
Ciao David. Io se fossi stato Berlusconi, avrei agito come agito il Premier. Perchè prima che la notizia si difondesse, ha pensato che Marazzo sarebbe stato distrutto, e anche la sua Famiglia. Insomma, IL Premier ha avuto rispetto per l’uomo, che per l’avversario politico. In questo mi è piaciuto, perchè la Famiglia di un uomo e glia affetti, non ci si deve attaccare, per distruggere L’avversario.
Come ero contrario a Franceschini, quando attacco’ il Premier, quando lui stesso attacco’ i figli del Premier, da che mondo e mondo, per me è una cosa da non fassi. I Figli sono sempr ei fligli e la Famiglia che uno si crea per me resta intoccabile da scandali, ho congiure politiche.
ciao questo è un mio pensiero. Ciao da Giuliano_kio, e per stasera spero di uscire vincitore a Marassi.
Ottobre 28th, 2009 alle 19:56
X pickelhaube: quando andava con le “bambine” Berlusconi era abbondantemente sposato. Così, solo per la precisione. Visto che te ed il tuo amico la sapete lunga su tutto se ogni tanto sbagliate qualcosa restate anche più simpatici dai.
Ottobre 28th, 2009 alle 20:43
Cappe:
cito David.
“io mi chiedo (così come me lo chiedevo sui passatempi di Berlusconi) quale reato abbiano commesso uomini che fanno col sesso quello che gli pare, che spendono quanto credono sia giusto spendere per i loro piaceri”
Io posso essermi espresso male, spero che le parole di David siano più chiare delle mie. L’omicidio è ben altra cosa, se permetti. E’ un reato, tanto per cominciare.. 🙂
L’esempio di Marrazzo e del pizzo non regge.
Il pizzo funziona nel seguente modo: tu paghi sennò ti do fuoco al negozio/sparo ai tuoi figli/sparo a te. Il caso di Marrazzo è completamente diverso, lo stato difende il cittadino Marrazzo arrestando e perseguendo quelli che lo ricattano. Il problema di Marrazzo infatti non è la sua incolumità o l’assenza dello stato, il problema è il danno di immagine a livello politico. Problema che non può tangere un onesto lavoratore che riceve una minaccia.
Parli di “etica”. Io non ravviso violazioni se Marrazzo e un altro uomo (o donna) adulti fanno sesso in modo consenziente.
Parli di etica. Benissimo, te li faccio io dei begli esempi di quello che è eticamente inaccettabile.
Ne basta uno.
E’ eticamente inaccettabile portare milioni di persone in piazza contro il governo e poi quando c’è da votare contro lo scudo fiscale STARE DA ALTRE PARTI INVECE CHE SVOLGERE IL PROPRIO LAVORO IN PARLAMENTO, BLOCCANDO LO SCUDO FISCALE E FACENDO CADERE IL GOVERNO BERLUSCONI (CHE AVEVA POSTO LA FIDUCIA).
Questo è eticamente inaccettabile. Prendere soldi pubblici per svolgere quello che è il lavoro più alto, servire lo stato e il proprio popolo, salvo poi nel momento più importante farsi gli affaracci propri!
Questo è quello che va combatutto, il fatto che qualcuno abbia preso il voto di milioni di ingenui e vada blaterando di governo, di scudo fiscale, di questo e quello e quando ha l’occasione di far cadere questo governo VA ALLE MANIFESTAZIONI O AI CONVEGNI O SE NE STA A DORMIRE A CASA SUA.
E mi dispiace ma Berlusconi che va a letto con una escort o Marrazzo con un trans non sono minimamente paragonabili allo schifo che mi provocano queste persone che si prendono gioco di coloro i quali in buona fede gli hanno dato il voto.
E lorsignori, tra i quali spiccano gente come Melandri, Bersani e Franceschini si permettono pure di fare la morale a Marrazzo!
E’ una barzelletta? E’ uno scherzo?
Ma pensa te, qualcuno da pure ragione a questi che nemmeno svolgono il loro lavoro, e al contrario attaccano Marrazzo per quello che faceva e fa della sua vita privata!
Ci sono le primarie, chi vince? Marino?
No ovviamente no, se la contendono i due assenti ingiustificati.
In molti si vanteranno di non guardare il grande fratello e non votare Berlusconi, ma la mente gliela hanno annebbiata lo stesso!
Evidentemente il problema etico nel PD è Marrazzo che va a trans, non questa gente qua che prende soldi per non partecipare ai lavori in parlamento, non i Colaninno figli di imprenditori amici, non la gente presentata perchè figlia di un amico morto (cit. veltroni e la giovane piddina romana), non quella presentata perchè è bella e protestava per alitalia, non Luxuria portato li’ per prendere i voti degli omosessuali o dei trans.
Eh no figuriamoci, il problema etico vale solo per la Carfagna, mica per la Serracchiani! Vale per l’avvocato di berlusconi, mica per il figlio di quello a cui hanno regalato la telecom!
Non ci addentriamo nel campo dell’etica, perchè Marrazzo tra tutti questi professionisti della politica sembra un povero agnellino da latte in mezzo a un branco di lupi!
paolo da siena:
la gente dello spettacolo fa bene a spendere i propri soldi con prostitute e travestiti. Sai perchè? Perchè di sicuro ci sono centinaia di signori e signore nessuno che farebbero la fila per passare una notte con tizio o caio per poi il giorno dopo andare a raccontare (se non a vendere) storie più o meno inventate per raccattare denaro. Tanto vale pagare una persona che lo fa di lavoro, no? Almeno quella solitamente è legata a “segreto professionale”.
ps Detto tra noi, che non ci sentano le signore del blog, se sei un giocatore di calcio e puoi avere tutte le ragazzine che vuoi solo perchè sei famoso e hai soldi, tanto vale pagare qualcuna perchè tecnicamente è la stessa cosa.
Sta con te perchè sei il calciatore famoso e acquisisce notorietà, quindi indirettamente soldi.
Fai prima, paghi direttamente in contanti e hai risolto il problema, sempre prostitute sono…
Ottobre 28th, 2009 alle 20:54
Maledetto toscano:
ci sono diversi problemi. Il primo è che hanno i programmi tutti uguali! 🙂
Se sono tutti uguali come devo votare? Per simpatia? 😀
Il tuo discorso lo capisco e ti dico che hai anche ragione. Ma quello attiene alla tua morale personale, che è un sacrosanto diritto.
Tu hai il diritto di ritenere uno che si fa dondolare da un trans una pessima persona. Non lo voti, hai risolto il problema. Chi te lo impedisce? 🙂
Io non vado da un cattolico a dire che non ha il diritto di essere cattolico e votare politici super cattolici.
Però il cattolico non può pretendere che il capo di un partito comunista si dimetta perchè secondo lui ha fatto cose contro i principi della chiesa cattolica! Che discorsi sono?
Lo pretenda dai suoi, non dagli altri!
Ovvero: se a sinistra ci sono tanti che ritengono che Marrazzo abbia fatto chissà quale terribile azione, liberissimi di chiederne le dimissioni. Ma se Berlusconi non si dimette, beh… non mi sembra che debba rendere conto a loro visto che probabilmente chi lo ha votato ha altri valori. 🙂
Ottobre 28th, 2009 alle 21:48
fiorentino nero
solo per precisare…il mago è pro tramvia…da sempre…ma se vuoi il lampredotto lo porto per festeggiare il giorno che la inaugureranno..e perche no anche un bel fiasco di rosso…..
ACF1926 AVANTI VIOLA
Ottobre 28th, 2009 alle 22:48
Bene, ora vediamo se si continua a parlare di altro e non concentrarsi sulla partita! Grazie a tutti quelli che hanno voluto parlare di mercato, di Vargas ceduto, di Mutu al Milan etc…continuiamo così e faremo del male a questa squadra!
Ottobre 28th, 2009 alle 22:57
zachini post 107
a questo punto non so proprio cosa dirti….cioe,te accusi me di avere il paraocchi,mi accusi di essere di parte,poco informato,persino poco intelligente….ma che dai i numeri per davvero?ma perche nn provi a rileggerti tutti i tuoi post?guarda ti dico i numeri cosi ti resta piu semplice..post 26-31-50(un gioiello)-61-63(altra perla)-80-107…forse fai bene a rileggere cio che hai scritto perche mi pari un po confuso…tra l altro prima scrivi come uno schierato a prescindere poi dopo ti dichiari poco interessato alla politica…dai su..ma chi sei zachini il trasformista? il prossimo post in che veste lo farai?magari di colpo mi diventi comunista e ti metti pure i calzini turchesi per solidarieta al magistrato Mesiano…. per me puoi votare per chi vuoi,puoi avere amici del pd,di rifondazione o di forza nuova,non cambia niente,conta quello che scrivi e hai scritto e quello che pensi(a patto che tu lo pensi davvero),ho contestao quello e ho dibattuto su quello…e ora tu mi vieni ad accusare di non accettare la discussione e di avere il paraocchi??dai su,la tua favola nn regge, ma meglio cosi.alla fine mi sono anche stancato di risponderti…
solo un ultima cosa,non hai risposto a cio che ti avevo chiesto nei pst precedenti.mi hai accusato di essere mal informato sugli atti dei casi marrazzo-trans e berlusconi-escrt-tarantini…puoi spiegarmi per favore?puoi dirmi dall alto della tua saccenza la differenza?se sono mal informato e vengo accusato di esserlo gradirei saperne il motivo e gradirei essere meglio informato da chi ne sa piu di me
distinti saluti
Ottobre 28th, 2009 alle 23:45
Che casino!
Manco per tre giorni e guarda qui che roba! Non solo s’è perso a Genova, ma siamo di nuovo a difendere la nostra inguardabile sinistra e quel triste declino del giornale che si chiama Repubblica, non contenti di aver riconsegnato (definitivamente) il partito a baffino dopo aver avuto la (seppur minima) possibilità di voltare pagina con Marino!
Beh, certo Di Pietro condannerebbe il Guetta per complicità, e gli griderebbe come fece al nostro benemerito Presidente Onorario Diego: “Lei doveva denunciare”!!!!
In linea di principio è così: l’uomo pubblico non deve fare il puttaniere (il Presidente del Consiglio però sì, e qui mi sfugge il perché, ma lasciamo stare) dunque Berlusconi avrebbe dovuto farsi i genitalimaschili suoi e non dire nulla a Marrazzo, anzi meglio ancora avrebbe dovuto chiamarlo ufficialmente ed imporgli indignato (ovviamente) di dare le dimissioni.
Peccato che a quel punto uno degli illuminati giornalisti di Repubblica avrebbe tuonato contro l’opportunismo del Premier che sfrutta le disgrazie altrui per pro suo politico…
Ragazzi a Firenze stiamo diventando Paranoici col Berlusca. Appena quello tira il calzino il 60% degli elettori di sinistra andranno in paranoia perché non sapranno più cosa fare e con chi prendersela tutto il giorno!
Ma ci vogliamo svegliare un po’!!
Va bene Silvio, ormai c’è, ma di Piersilvio io ne farei a meno!
Ottobre 29th, 2009 alle 00:02
Io non ho mai provato in vita mia neanche una volta moti di simpatia verso Berlusconi. Non mi ricordo una volta che fosse nel giusto o che abbia detto cose non turpi e delinquenziali. Da figlio della mafia qual’è, da una parte mi fa solo schifo, dall’altra anche un po’ pena, perchè non è riuscito a costruire niente di suo nella vita, è campato sugli aiuti della mafia, la corruzione dei giudici e le leggi a suo uso personale. Di lui non resterà niente di positivo.
Ottobre 29th, 2009 alle 00:51
Oh Fiorentino nero,
come non ti rispondo mai ?
Vai al post 94 di “più testa che gambe ” ,leggi in fondo , e guarda come t’ho trattato.
Una volta si sarebbe detto “ne’ coscio”
a Luca
Luca, tu hai ragione, il mio amico Roberto Pichelhaube ha dato di fori su Silvio .
E poi ti dico una cosa, se la sapeva lunga davvero ,non sarebbe stato amico d’una chiavica come me.
Ora l’ho tirato anche qui dentro.
Fidati, fidati degli amici.
Ciao
Ottobre 29th, 2009 alle 01:53
david mi sono rotto le palle di queste partite pilotate.
Ottobre 29th, 2009 alle 02:58
“io mi chiedo (così come me lo chiedevo sui passatempi di Berlusconi) quale reato abbiano commesso ”
presunta … ehm … RISPOSTA
Marrazzo si sollazzava con l’auto blu (Brunetta se individuasse un dipendente pubblico a “sollazzarsi” usando mezzi pubblici lo metterebbe alla gogna … su Brunetta e la sua guerra contro i dipendenti pubblici ma non contro la sua categoria – professore ordinario universitario- ci sarebbe da aprire un enorme capitolo), c’era la coca di mezzo …Berlusconi sembrerebbe ricambiare i sollazzi con “favori” possibili grazie al suo ruolo istituzionale. Non sono un moralista, ma questi onorevoli signori , pur in tempi in cui il clima governo-opposizione raggiunge punte da guerra civile, che si trovano solidali solo nel coprirsi le rispettive porcherie mi rattrista davvero: in questo trovo un senso a ciò che scrive il censore D’Avanzo.
Ottobre 29th, 2009 alle 03:22
Un politico che si rende ricattabile in questo modo non può fare il politico, è fuori discussione , ma non è di questo che voglio parlare. Leggo ogni tanto distrattamente questo blog, vista la mia patolologica fede viola. Ho sempre pensato che chi scriveva qui fosse un calciofilo senza molti altri interessi e con la devozione al “proprietario” del blog. Questa volta uno dopo l’altro i commenti mi spingevano a continuarne la lettura. Pochi che non disapprovavano quanto scritto dal “proprietario” che evidentemente non fa molto uso di filtro per i contestatori delle sue opinioni(blog interessante anche per questo), e molti invece dotati di un quoziente intellettivo ed una sensibilità ( senza scadere nel bieco moralismo) che mi hanno fatto sentire ancora … fiero di appartenere a questa nazione, nonostante la classe politica.A questi va il mio ringraziamento.
Grazie a tutti
Ottobre 29th, 2009 alle 08:57
X Fiorentino Nero.
Ti seguo in tutti i tuoi discorsi, ma qui ti perdo…
“Eh no figuriamoci, il problema etico vale solo per la Carfagna, mica per la Serracchiani!”
Se ti riferisci al fatto che si insinua chissà quale prestazione della Carfagna, mi chiedo quando e come si sia fatto lo stesso per la Serracchiani.
Ti sei lasciato trascinare dalla foga?
Ottobre 29th, 2009 alle 09:13
Rispondo velocemente al mago ed a shimion (105) conntravvenendo al mio dicktat precedente, e se magari quest’ultimo sii degnasse di stare attento quanddo legge, avrebbe capito che parlando si atti mi riferivo al caso escort. ma pari l’unico a non averlo capito….
caro Mago,
ad oggi, anzi a ieri… (oggi magari è uscito qualche cosa di differente), sul caso escort-berlusconi agli atti dei giudici non è comparso assolutamente niente, che riguardi berlusconi si intende (Tarantini non è Berlusconi), mentre del caso marrazzo, Mele, Boffio, vi sono atti processuali di qualche tipo.
Questo per spiegare l’iter differente delle notizie, se una questione è agli atti, i giornalisti ne vengono forzatamente a conoscenza (cosa per altro per mè sbagliata e da correggere, ma al momento è così).
saluti
zachini
Ottobre 29th, 2009 alle 09:41
C’è troppo livore, dietrologia e demagia, nella maggior parte dei messaggi il Lupo Cattivo è sempre lo stesso, e tutti gli altri son degli innocenti Cappuccetto Rosso.
E la novella continua…………….da 60 anni……………..
Ottobre 29th, 2009 alle 10:14
Brutta storia…ricordate lo scandalo Profumo??? Altri tempi; certo, autodefinirsi sul sito della regione “tutto casa, chiesa e famiglia”…ma i rossi non erano quelli che volevano i preti al rogo??? Vabbè che ognuno è “figlio del suo tempo”, ma dove andremo a finire???
Ottobre 29th, 2009 alle 10:17
Rocco Riffredi:
Si, mi sono lasciato prerdere dalla foga e mi scuso perchè il senso del discorso è offensivo per la Serracchiani. 🙂
Ho fatto un calderone ma ci ho messo dentro delle persone che mi sembra siano lì per motivi eticamente discutibili.
La bella pasionaria di Alitalia.
Il trans (o forse travestito è più corretto) famoso che andava in tv e faceva spettacoli a Roma.
Il giovane imprenditore figlio di imprenditore famoso (ed amico).
La giovanissima romana (18-20 anni se non sbaglio) figlia dell’amico deceduto di Veltroni.
Se tiriamo in ballo etica e Serracchiani mi da fastidio l’idea che qualcuno tra le migliaia di persone che sono scese in piazza per alitalia abbia preso GUARDACASO proprio quella bella. Quante Serracchiani ci sono che magari sono bruttine, sovrappeso o hanno 50 anni? Strano che tra tutte queste oneste lavoratrici di Alitalia sia stata scelta una molto bella! Tra l’altro gli elettori la premiano con moltissimi voti, mi chiedo se avrebbero fatto lo stesso se avesse avuto qualche ruga o qualche chiletto di troppo.
Non trovi che sia in qualche modo scorretto ed eticamente riprovevole?
Certo la bellezza non è un handicap, non dobbiamo arrivare a dire che se una donna è bella allora se ottiene qualcosa lo ha fatto per vie traverse o per motivazioni sbagliate.
Sembra però che la cultura del sospetto (in senso lato) valga solo da una parte, dall’altra invece sembra che abbiano scelto tutti secondo canoni rigorosissimi.
O si lascia da parte questo modo di pensare e si fa una valutazione su quello che hanno fatto queste persone (assenze, presenze, voti, leggi e così via) altrimenti se si decide di andare avanti sulla cultura del sospetto non si può usarla solo quando ci fa piacere…
Ottobre 29th, 2009 alle 11:11
in realtà proprio questo governo ha varato una legge per cui è reato frequentare prostitute.
comunque per me ogni persona può fare quello che vuole ma un politico non può essere ricattabile.se lo è se ne deve andare (e se ha coraggio denunciare i ricattatori)
Ottobre 29th, 2009 alle 11:42
oh zachini 136
ma ci sei o ci fai?tarantini non è berlusconi ma è iindagato ttra le tatntte per favoreggiamento della prostituzione…ti dice niente questo?berlusconi non è indagato direttament(non ha commesso reati)ma è indubbbio che sia coinvolto sepuur indirettamente appuunto…marrazzo idem non è iscritto nel registro degli indagati ma è stato sentito dal pmm in quanto coinvolto nel caso e per adesso considerato vittima. ma come fai a dire che del caso escort berlusconi agi atti non c è niente?e mi parli di iter delle notizie?mi piacerebbe saoere come funziona l iter dele notizie in giornali quali libero e il giornale,dove vengono passate solo le notizie che fanno comodo…o sbagliio?
vabbe…lasciamo perdere vai..tanto è inutile…
Ottobre 29th, 2009 alle 12:14
oh Mago,
mi spiace, ma ci rinuncio…..
Ottobre 29th, 2009 alle 12:22
Chi esce peggio da questa storia sono i quattro carabinieri che rapinavano, ricattavano ed erano in combutta con uno spacciatore. Strano che non se ne parli, eppure una bel esame di coscienza all’interno dell’arma sarebbe opportuno.
Ottobre 29th, 2009 alle 12:29
Io non ho ancora capito chi ha mandato il filmato alla redazione di “Chi”, di proprietà di Marina Berlusconi. Ma non è un reato riprendere le persone in camera da letto? E i carabinieri che chiedevano il riscatto del film? Era lo stesso film che aveva Marina Berlusconi? Ti sei documentato David su questa faccenda, prima di parlare dell’umanità del nostro presidente del consiglio?
Ottobre 29th, 2009 alle 12:39
oh zacc
anche a me spiace…..ma un c è piu sordo di chi un vole intendere……poi rigilala come ti pare la frittata ma questi son fatti,non punti di vista.
Ottobre 29th, 2009 alle 12:45
Mago, ti faccio un esempio.
Marrazzo + 5000 euro + cocaina nella stanza. Gli avvocati di Marrazzo dicono che lui non ha pagato 5000 euro e con la cocaina non c’entra nulla.
Garantismo = Marrazzo fino a prova contraria con la cocaina non c’entra nulla.
Berlusconi + Tarantini + 1000 euro + D’addario. Tarantini da dei soldi alla D’addario per andare da Berlusconi, la D’addario va da Berlusconi. Gli avvocati dicono che lui aveva chiesto a Tarantini di portargli delle ragazze, ma di soldi e questioni del genere non ne sapeva nulla.
Garantismo = Berlusconi fino a prova contraria con i soldi pagati non c’entra nulla.
Se poi qualcuno si azzarda a dire che Berlusconi ha sicuramente pagato in base a non si sa bene cosa allora perchè le stesse persone non dicono che Marrazzo è un cocainomane o un trafficante di droga?
Se non ci sono fatti affermazioni simili sono da querela. La realtà (lui ha fatto questo) è una cosa, la verosimiglianza (ritengo realistico pensare che abbia fatto questo) un’altra e le prove (posso dimostrare che ha fatto questo) sono un’altra ancora.
Se uno fa una accusa l’onere della prova spetta a lui, non il contrario. Non sono Berlusconi o Marrazzo a dover dimostrare di non aver commesso reati, sono quelli che li accusano che devono portare delle prove concrete.
Una cosa può essere verosimile quanto vuoi, ma se non hai le prove conta poco o nulla.
Non parliamo di verità o realtà, parliamo “solo” di diritti fondamentali di ogni cittadino italiano. Se hai le prove bene, se non le hai ti querelo e poi sganci pure dei bei quattrini!
Ottobre 29th, 2009 alle 12:52
anzi….mi spiegi una cosa?ma che differenza c è legalmente tra marrazzo che va a trans in un abitazione privata e berlusconi che si fa portare le mignotte nella sua residenza da tarantini? te lo dico io…nessuna…e infatti non c è nessuna indagine in corso su questo bensi su i carabinieri che filmavano,rapinavano e ricattavano marrazzo e su tarantini che induceva alla prostituzione la d addario e compagnia bella per compiacere il premier. ti è chiaro adesso?se poi vuoi dirmi che le mignotte non erano per berlusconi e che è tutta una storia inventata beh….non mi meravglio piu di niente…..ma magari evito diperdere tempo.
Ottobre 29th, 2009 alle 12:57
Oh Mago,
ma come devo fare,
come si fa a non risponderti..
punti di vista??? ma dove??
io parlo di fatti, i fatti sono quelli, se non ti tornano informati meglio, vai al tribunale..non so…fai qualche cosa…
guarda, te li ha ribaditi Fiorentino nero nel post 146,
e poi sarei io quello che non voglio intendere…
Ottobre 29th, 2009 alle 13:05
x il “solito e il suo insopportabile derivato”
Ma quando vu “andate a letto” te e “quell’altro”, visto che avete la “residenza” in un unico cervello, chi s’addormenta prima?
E quando c’è la Fiorentina che gioca contro una “strisciata” a Firenze, che vai allo stadio con la bandiera della Fiorentina in una mano e in quell’altra la bandiera della “strisciata”?
Oppure tu c’hai una sciarpa per metà Viola e per metà “strisciata”?
O meglio ancora… che fai un tempo coi tifosi della Fiorentina e uno nel “formaggino” coi tifosi della “strisciata”?
Ma puta caso che allo stadio un tu ci vada, che c'”avete” un abbonamento a Dhalia TV e uno a Mediaset Premium?…
Ma soprattutto, quando vu “parlate”, che ti rivolgi a “quell’altro” guardandoti il pollice come faceva i’ bambino di Shining?… Se così fosse, occhio che un ti dica REDRUM, sennò son c(beep)zi belli….
Secondo me l’è come dice i’ Ciuffi: “tu vai un po’ in quà e un po’ in là”… a seconda delle situazioni, aggiungo io…
Comunque digli a quell’altro “residente cerebrale” che i TOKIO HOTEL se li ascolti lui, magari mentre te tu ascolti gli EAGLES…
Sai che “minestrone”… Ahahahahahahah….
E per favore… I Genesis in “bocca sua”, per me l’è come offendere Giancarlo Antognoni… Diglielo quando tu parli col tuo pollice…
Tanti saluti a “tutti e due” anzi, come direbbe Marzullo “buonanotte tutta la notte”…. un “parlate” nel sonno quando vu “dormite”, sennò poi vu “leticate” ahahahahahahah…..
Sarò anche “triste dentro” come tu dici te, ma fuori ti giuro che tu mi fai stiantare da i’ ridere…. Quasi quasi divento allegro anche dentro… 😉
E ora passando a Genoa-Fiorentina, direi che ho visto un grande Montolivo, il quale finalmente ha “osato” con autorevolezza e con la consapevolezza di avere i piedi “boni”…
Finalmente dalle “stalle” alle “stelle”… così si chiosa anche sul discorso che per qualcuno doveva andare a spalare i’ concio… 😉
Ho visto inoltre una bella Fiorentina e un buon “Nacho” Castillo, che a mio modesto parere almeno una chance di giocarsela per una partita intera, la meriterebbe…
Mi hanno ben impressionato il suo tempismo e senso della posizione in area di rigore e a lui dico:
Forza Nacho!!! Il mio cuore è con te!!!…
Peccato per quel colpo di testa…
Per il resto, bisogna rimboccarsi le maniche e già da domenica col Catania si deve ritrovare un po’ di lucidità in fase realizzativa… Il gioco e l’impegno un ci mancano…
FORZA VIOLA!!! AVANTI COSI’!!!
Un parliamo di sogni a questo viaggio, perché c’è Jeckill/Hide in agguato, pronto a svegliarmi… 😀
Un saluto a chi il mio saluto gradisce…
by L’Antigufo
P.S. Faccio le mie pubbliche scuse a IL MAGO per averlo tirato dentro a una mia diatriba con il “solito e il suo insopportabile derivato” (un ne bastava uno, ora n’ha “prodotto” anche un altro e per giunta “strisciato”…), nella quale lo stesso MAGO un c’entrava proprio nulla… Scusa di cuore…
Constato con piacere che a te posso dire: UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!!
Se ben tu ricordi Mago io ero e sono tutt’ora tra quelli che hanno “lottato” qui dentro, per “svelenire” quella pesante atmosfera che si era creata già in fase di campagna acquisti/cessioni, quindi ho letto tutti i tuoi post al riguardo…
Ti saluto dicendoti che unn’è tutto oro quello che riluce… quindi, occhio al “tarocco”… 😉
Ciao Marco… Forza Viola!!!…
Ottobre 29th, 2009 alle 13:22
fiorentino nero
e quindi? ho forse detto il contrario? non mi pare…sto solo dibattendo sul fatto che agli atti ci sono cose che anche se indirettamente(di piu nel caso escort)coinvolgono i nostri due eroi.qui nessuno sta tirando il cappio al collo ne a marrazzo ne a berlusconi,ripeto ancora una volta,per quel che mi riguarda possono fare cio che vogliono nell ambbito della loro vita privata…ma se la realta vien distorta se permetti me ne duolgo e mmi c incazzo anche un pochettino. ci sono o no due indagini in corso? questo è il punto su cui negli ultimi post abbiamo discusso.
Ottobre 29th, 2009 alle 13:48
Scrivo per dire solo che ho trovato questo articolo di pessimo gusto.
Usare anche solo in via indiretta la battuta di ricucci è indice di una forma di omofobia più o meno consapevole. Simpatizzare con Berlusconi perchè avrebbe avvisato Marrazzo, significa non capire nulla del significato della cosa. Credere che l’abbia fatto per “umanità” è risibile. E dare dei censori a chi stigmatizza questi atteggiamenti è da non credere. Il problema politico non è infatti che berlusconi vada a mignotte(anche se qualche problemino uno che passa il tempo ad organizzarsi festini dove c’è gente che sta lì a far finta di divertirsi solo perchè è pagata, qualche problemino direi che ce l’ha), il problema politico è che sulla sua “disposizione” a fare il puttaniere…si è poi costruita una mignottocrazia…cioè lui elargisce pezzettini di potere alle mignotte più raffinate, quelle che si fanno pagare con un posto da ministra ad esempio.
Non mi dilungo oltre perchè credo il concetto sia chiaro.
gabriele
Ottobre 29th, 2009 alle 14:09
David
scusami se uso un’espressione molto colorita QUESTA VOLTA HAI CAC… FUORI DAL VASO!
Soprattutto per rispetto verso le donne che sono compagne di questi uomini
La tua affermazione è oltremodo maschilista e racchiude un infantilismo tutto maschile che si perpetua nel tempo!
Senza contare che non noti il lato politico(la ricattabilità di Marrazzo da parte di Berlusconi e il fatto che Berlusconi,come presidente del consiglio è a capo delle forze armate)!
A presto!
(Spero con interventi più ragionati!)
Ottobre 29th, 2009 alle 15:08
Fiorentino Nero, mi sa che ti sei confuso la Serracchiani con la Martani di Alitalia…
Ottobre 29th, 2009 alle 15:33
anch’io NON ho provato un moto di simpatia…
Ottobre 29th, 2009 alle 16:07
Caro FiorentinoNero,
il mio esempio – lungo e noioso – serviva soltanto a precisare una cosa (idea mia): quando siamo in cabina elettorale, oltre alla linea politica voti la persona. Almeno così capita a me.
Meno sono distinguibili le linee politiche, più conta la persona (mia opinione).
Ergo, non voterei mai un escortista o un transviere (nel senso di uno che fa i trenini con i travestiti).
O almeno certe inclinazioni mi piacerebbe saperle prima di mettermici sotto le lenzuola insieme …..
Ottobre 29th, 2009 alle 19:10
Avete tutti ragione.
Però per stare dietro a mignotte e travestiti abbiamo dimenticato che nell’inchiesta di Bari era venuta fuori una gran brutta verità.
Una veritù che pare non interessi a nessuno.
Le operazioni chirurgiche con ausilio di protesi sintetiche in Puglia lo scorso anno sono cresciute del 250 per cento , a fronte di un venti per cento a livello nazionale.
Verrebbe di chiedersi:
1) queste protesi chi le vende e chi le compra e con quali soldi ?
2)nelle altre regioni i chirurghi sono dei retrogadi buonanulla ?
Rifanno le rotule col sughero?
3)i pazienti pugliesi avranno veramente beneficio da questi interventi o sono carne da macello ?
Non so se dire poveri ospedali o poveri pazienti.
E le intercettazioni di quei chirurghi di Milano che due anni fa per telefono si scambiavano la gente oramai alla fine dei loro giorni ?
“Ciao, mi serve un paio di fegati con neoplasia ce li hai sottomano?,si, te li procuro subito, però xxxx mi ha detto che tu gli mandi qualche trapianto di rene .
Ciao, ho già fissato i campi da tennis, ahh! ascolta ti mando xxxxx che ha qualcosa per te ,io sono già a posto, ciao .
E quelli che nelle ricostruzioni dei legamenti mettevano legamenti tratti da gomiti o polsi quando invece servivano per ricostruire ginocchi ?
E che diamine in magazzino c’è questi, il convento non passa altro.
Serve una portiera, ti metto un cofano, si starà a vedere.
Ma ve le ricordate queste intercettazioni ?
E quando ci fù la mandata delle valvole coronariche made in Corea difettose che non sapevano a chi rivogare ?
2005 se ben rammento
Semplice, si fa un veloce screening dei pazienti a rischio e gli si dice che vanno operati d’urgenza.
Se poi tempo qualche mese dopo muoiono ,perchè sta nelle cose che un ammalato grave deceda , la cosa è già sistemata.
E delle sacche di sangue infette di HIV dell’era Poggiolini e del ministro De Lorenzo qualcuno se ne ricorda ?
Del miliardo in contante trovato dentro i cuscini del divano nel salotto di Poggiolini che la moglie non voleva far sequestrare dalla magistratura perchè disse erano i risparmi di una vita di sacrifici, ve ne ricordate gente ?
E quando venne fuori di quei medici che prendevano le mazzetta dall’Asl se anche per un solo giorno facevano transitare i pazienti in sala Rianimazione perchè la Regione pagava una retta straordinaria per il ricovero in tele reparto ?
Tu vai al pronto soccorso perchè hai battuto il ginocchio? Ti potrebbe venire un versamento, con consuguente rischio di aneurisma tu sei in pericolo di vita, via di corsa in sala rianimazione , presto…Infermiereee!
questo va al secondo piano !
Altro che il dottor Tersilli e il medico della mutua !
Ve ne potrei rammentare fino a domattina porca miseria.
Mi pare che con la sanità cadiamo sempre della melma.
Altro che veline e finocchi.
Io sono uno scimunito ma ho buona memoria.
Tre anni addietro nel grosso e ricco ospedale della mia città ci fù un aumento vertiginoso e inspiegabile di parti cesarei.
La magistraturà annusò qualcosa , ma ad oggi l’inchiesta è lì,nessuno sà nulla, per me non se ne ricordano neppure più gli archivisti e gli addetti al protocollo del tribunale .
In compenso , mesi addietro, in ventiquattrore in città tutti sapemmo chi era il legale rimasto
“attaccato” (non mi dilungo , ma vu capite)alla sua collaboratrice nei locali della dura lex sed lex .
L’Italia l’è questa ragazzi.Ci siamo fatti in tanti modi.
Comunque non vi perdete dietro a Berlusconi o a Marrazzo o a chicchessia.
Sono tutti sacchi di spazzatura, e come si dice il più pulito c’ha la rogna.
Stiamo con gli occhi aperti, perchè c’è tanto troiaio nel mondo,e anche mentre scrivo, in questo preciso istante c’è qualcuno che ce lo stà mettendo nel sottocoda.
A me che scrivo e a voi che leggete.
Spero di non avervi disturbati.
Un caro saluto e un Forza Viola a tutti.
Antonello
Ottobre 29th, 2009 alle 21:19
Facciamolo SANTO, subito. Per quanto riguarda foto o filmini….va bene riprendere Berlusconi, ma no personaggi di sinistra…..Come ho gia detto altre volte, in questo blog sembra di essere nella Russia di Breznev.
Ottobre 30th, 2009 alle 09:14
oh Mago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma mi leggi allo specchio come il Da Vinci e ti perdi i passaggi, oppure non so cosa pensare!!!!!
Ho mai detto che marrazzo è indagato????
Ho mai detto che c’è differenza tra l’andare a trans o a escort?
Ho detto che il caso Marrazzo è agli atti, no marrazzo, il “caso” proprio per il fatto del ricatto!!!
Questo per spiegere il differente iter che hanno avuto le notizie nei 2 casi
punto
fine
poi a me se a uno piacciono le fighe ed all’altro i trans (brutti per di più) non me ne può fregare niente, fatti loro, vita privata loro, il problema sopravviene quando, una persona di una certa carica pubblica diventa ricattabile, e ttra i 2 casi, per la morale della nostra società (non mia, bada bene) è maggiormente ricattabile chi con famiglia va a trans, che chi separato oramai in casa dalla moglie va a fighette.
Cara Marghe,
occhio parlare di maschilismo, ricordati che fino a prova conntraria gli uomini si fanno abbindolare perchè esistono tante p…..tanelle (e sono sempre di più) che non hanno scrupoli a cedere il loro corpo (ed altro) per un pò di notorietà, per un posto da qualche parte, per qualunque cosa si possa ottenere così facilemnte a discapito di chi invece se la conquista con la fatica,
per cui non iniziamo questi discorsi femministi perchè si fa la fine del gatto che si morde la coda….
saluti a tutti
zachini
Ottobre 30th, 2009 alle 10:14
zachini
no..non lo hai mai detto….ma nemmeno io ho affermato che tu lo abbia fatto,leggi per bene. ho solo ribatttuto al fatto che tu dicevi che agli atti c era un caso marrrazzo e invece non c era niente che coinvolgesse berlusconi nel caso escort…O SBAGLIIO? se puoi conntinui a voler discutere dell iter delle notizie forse faresti bene a leggere un po di giornali oggi oppure dovevi guardare anno zero ieri sera(contento?adesso il pagamento del tuo canone è giustificato!!! evviva!!!)…hanno spiiegato bene come funziona la gestione di queste notizione e di queste testimonianze….
fai riferimentio al post di fiorentino nero,bene,sono d accordo su quanto detto da lui ma spiegami tu una cosa..quel garantismo di cui si parla..vale per berlusconi e per marrazzo no? no perche senno se mi dici che vale per entrambi allora su cosa stiamo discutendo da due giorni?hai esordito col tuo primo post parlando di moralita superiore della destra,di berlusconi calunniato,di repubblica che ormai si basa solo su gossip e calunnie…queste sonn le tue parole..rileggiti!!!hai detto tutto ed il conntrario di tutto,ma comme faccio a strati dietro se ti trasformi inn ogni post?hai annunciato a tutti la tua superiorita perche io ti avevo offeso per poi due righe sotto fare la stessa cosa,hai condannato il moralismo di sinisttra per poi affermare la netta superiorita morale della destra…ripeto,rileggiti forse è meglio.
con quuesto basta davvero,tanto non se ne cava un ragno dal buco..lascio a te l ultimo post ma spero di riuscire poi a nn risponderti(anche se mi costa caro….mannaggia a te)
bonaaaaaa
Ottobre 30th, 2009 alle 10:23
X FiorentioNero.
Come ti dicevo sopra, ti seguo su tutto. E’ l’uno contro tutti di cui mi scrivi essere stato protagonista in passato che ci accomuna in questi discorsi, e che credo ci fa vedere le cose nello stesso modo su questi argomenti.
E credimi quando ti dico che la politica di centrodestra mi fa incazzare come quella di centrosinistra. Ma su certi argomenti la sinistra e la destra centrano poco. C’entra il modo come ci si rapporta alle cose.
Ottobre 30th, 2009 alle 12:12
Ciao Antigufo
Tu avevi promesso che non mi avresti mai più risposto, invece ti smentisci subito.
Meglio così.
intanto ti rispondo alle tue argomentazioni .
1)ti avevo chiesto per cortesia di non offendere il mio amico Roberto e invece lo definisci “l’insopportabile derivato”
Certamente Roberto si può difendere da solo da codeste stupidità, che però offendono anche me in quanto suo amico.
2)Io non sò quando va a letto il mio amico, ma sò quando vado e letto io.
Mi dicono però che russo molto e che non mi si stà accanto.
Inoltre almeno io, non sò lui, nella notte non parlo. Al massimo posso sognare.
Certo , non come te che invece sogni sempre ad occhi aperti tutto il giorno.
3)Quando vado allo stadio ho una sola sciarpa.Da bambino avevo pure una bandiera.
Lui ha la sua. Strisciata.
Però cinghiate in testa non ne ha mai prese,al contrario di te, che così puoi dire anche di aver dato il sangue per la Fiorentina . Ti invidio.
Quando ti definii l’ Enrico Toti della Sieve avevo ragione.
Su una cosa hai ragione caro Antigufo.
Ho fatto anche il tifo per la Juve.
Certo, quando andavo a trovare il mio povero suocero in oncologia (lo sai cosa significa ?) che del suo letto a stento vedeva gli ultimi spezzoni della sua amata Juve in coppa. E ti dico che l’ho tifata sinceramente.
Ti prego almeno su queste cose non non mettere le tue faccine del cavolo .
4)Quando vado allo stadio non vado nel formaggino, ma da altre quarantanni vado rigorosamente in maratona.
A casa non ho nè la vergogna di Dalhia, ne la vergogna di mediaset premium, ma l’altrettanto vergognosa SKY.
Ovviamente abbasso sempre l’audio e ascolto il Guetta. E pensa te, l’ho fatto anche quando raccontava le azioni con dieci secondi di anticipo.
Potere del Guetta!
5) quando ci si parla io e il mio amico Roberto ci guardiamo da trentanni negli occhi, e non ci si guarda ,come dici tu, il pollice,poichè siamo i personaggi del film shining che rammenti tu .
6)confermo che sei molto triste dentro, e mi fà piacere che tu dica che leggendomi ti vien da ridere.
Almeno faccio una buona azione.
Ti auguro una buona giornata e mi raccomando la sera rileggi sempre i miei vecchi post sennò poi te gli dimentichi .
Nota importante assai per te e anche per tutti gli amici del blog.
Per la seconda volta , come già facemmo lo scorso mese , (puoi andare a vedere indietro, ma certamente lo ricorderai )
io detto immonda bestia e Roberto detto pickelhaube aspettiamo gli amici del blog a prendere un amichevole caffè, per te meglio una camomilla al bar Marisa domani pomeriggio verso le tre.
Non mancare. Lo sai già che per riconoscermi non ci sono problemi.
Ci vuole più a saltarmi che a girarmi attorno, sembro un homeless e fumo puzzolenti Toscani.
Dimenticavo, Mago vieni , ti voglio conoscere, e poi ho un debito con te.
con simpatia
Antonello
Ottobre 30th, 2009 alle 13:11
oh ragazzi ma che si ricomincia….maremma impestata ladra….ma per cosa poi?qual è il vero motivo?a parer mia trattasi di antipatia da tastiera….e dall esperienza credo che poi8come gia detto peraltro)dal vivo questi diverbi potrebbero trasformarsi in grasse risate.su via antigufo….vai a farti offrire o a offrigli questo caffe,op,camomilla pardon…cosi vu avete occasione per chiarirvi(anche se ancora un s è capito su cosa).
immonda bestia mi dipsiace ma il mago anche il sabato l è sul pezzo…..alle 15 saro entrato a lavoro gia da un ora e fino alle 21 e un mi libero…sara per la prossima volta e mi raccomando non scordarti di avvertirmi quando vieni in qua che se sono a casa vengo volentieri…
ACF1926 AVANTI VIOLA
Ottobre 30th, 2009 alle 14:43
oh Mago,
stai a vedere che alla fine mi risulti pure simpatico….
e mi tocca pure risponderti per l’ennesia volta… alla fine faremo pari o dispari.
Quando parlo alla “presunta” moralità maggiore della destra, naturalemnte si riferivva all’episodio circoscritto…. (per quanto mi riguarda sia dx che sx sono immorali di fondo…)
preso per buono quello che ha scritto david (e chi dice il contrario veramente vuol dire che è un berlusconidipendente) mettiti nei panni di chi dopo essere stato attaccato indiscriminatamente non ripaga con la stessa moneta.
Altro punto di vista: ti ripeto, per me, non c’è differenza andare a trans o chissacchi, ma per la società in cui viviamo si, o si suppone di si, ora…. sircana, il violentatore, marrazzo… se ci si volesse mettere sullo stesso livello di repubblica ce ne sarebbe da dire… ma lungi da me assimilarmi a gente come d’avanzo e compagnia bella…
sinceramente spero che marrazzo possa ricucire almeno con la famiglia, e riuscire ad apprezzare maggiormente quello che ha rischiato di perdere.
Anno zero….
l’ho registrato e visto, non si sa mai… che dire, dopo un bieco tentativo di far passare marrazzo per un santo, non mi è dispiaciuto, (a parte le farneticazioni di travaglio, oltretutto molte non vere) ed ho quasi apprezzato la conduzione di santoro, speriamo continui, che resta cmq sempre anni luce (a mio parere) dai miei preferiti mentana e floris.
per il resto interessantissima l’intervista a corona, personaggio per me infimo, ma che ha detto cose molto importanti, per chi le ha sapute recepire.
con rispetto
zachini
Ottobre 30th, 2009 alle 14:48
Oh Immondo,
anche se non direttamente invitato verrei volentieri pure io,
però come quasi ogni week end sarò out of florence.
un saluto
zac
Ottobre 30th, 2009 alle 17:38
X Antigufo
Tokyo Hotel? No grazie rispedisco al mittente,gli Eagles pure,a me figurati piace la lirica ed il Melodramma ,quindi dei tuoi Genesis non me ne puo’ frega’ de meno!
“Quando arresta un moto arcano,nel discender questa mano.le mie fibre acuto gelo fa repente abbrividir,mentre un grido
vien dall’alto che mi dice non ferir”(Manrico dal Trovatore),Tranquillo non e’ Shakespeare.
“Di sogni e di castelli in aria l’anima ho milionaria(Rodolfo dalla Boheme).
Anche tu in fondo mi sembri un personaggio
melodrammatico.Se fossi un regista teatrale ti scritturerei immediatamente.Permettimimi pero’di farmi fare un complimento sincero e di stima alla
figura di Giancarlo Antognoni,grande campione in campo e grande uomo nella vita.Saluti.
Per Mago approvo pienamente il tuo Post 162
Ottobre 30th, 2009 alle 20:47
Finalmente su una cosa (politica) siamo daccordo, David.
Penso che Berlusconi abbia fatto bene ad avvertire Marrazzo e penso che la vita privata quando non inficia la professionalità debba essere…. privata!
Inviterei TUTTI a lasciare in pace Marrazzo, uomo alle prese di debolezze umane, ed inviterei i molti censori a pensare alle loro debolezze umane (non passibili di attenzioni mediatiche come quelle di Marrazzo o Berlusconi, ma non meno censurabili).
Per quanto riguarda il giornalista di Repubblica, che dirti…. da quel giornale arriva la purezza e l’onestà umana (!!!) dunque che dire a persone con una rettitudine provata… a cominciare dal direttore.
Inoltre vorrei dire a tutti che è inutile ripetere a quello che si firma IL MAGO. E’ come parlare ad un muro. E per giunta in cemento armato.
Io ho rinunciato a dialogare con tale personaggio.
Saluti Viola a tutti di destra e di sinistra.
Ottobre 30th, 2009 alle 21:41
Ma come, domani io e pichelhaube si viene a i bar Marisa alle tre apposta per fare un pò di chiasso e una bevuta con gli amici e non vien nessuno ?
Siete tutti a lavorare,siete tutti a studiare, siete tutti dalle fidanzate siete tutti a fare shopping ?
Io dico vu siete tutti a rigovernare .
Forza gente, mollate codesti asciughini, rimettete via lo Svelto al limone ,tirate i piatti for di finestra e venite con noi a dire due bischerate.
Gli spettabili fratelli della famiglia Sapientoni venghino col dizionario, sennò non sanno icchè dire.
Dicesi di ….patapan patapan patapan.
Chiamasi …..patapan patapan patapan.
Ma vi parlate così anche in casa
tra di voi ?
Allora cercate questa parola che ben vi si confà : vaquità.
A propososito di scienza e cultura…
ho letto che un visitatore di questo blog si è stupito per la varietà e la competenza degli argomenti trattati in queste pagine dagli utenti .
Che dire, effettivamente questo blog si differenzia molto dalla consuetudine dei blog puramente calcistici.
Il Guetta ha tirato sù un’ottima creatura.
Lui è come la mamma dei Gracchi,può mostrare i suoi gioielli .
Il gentile visitatore si è meravigliato pure che l’Amministratore non si soffermasse solo a parlare di calcio.
Ma icche pensava ? che in vita sua il David parlasse solo cosi….?
“cara , crossami il sale ” oppure “cara, spengi la luce e fammi una bella ….diagonale ” , oppure alla spesa :
ora insacco al volo una cassa di mele nel sette del carrello, scatto sulla corsia di destra in mezzo ai formaggi,dribblo una colonna,e l’appoggio di piatto alla cassiera .
A proposito David, ricordati i kinder .
Ottobre 30th, 2009 alle 22:52
zachini
avevo detto che nn rispondevo(riguardo a quest argomento,è chiaro)ed invece faccio una piccola parentesi velocissima,ma solo per curiosita…mi dici tu che giornale leggi?o come ti informi? parli male di bepper d avanzo che io reputo un buon giornalista e continui a parlar male di repubblica ma ti chhiedo?meglio repubblica che nel caso di scandali o presunti tali fa giornalismo d inchiesta o meglio il giornale,libero,il tg1,bruno vespa,il tg4,il tg5,studio aperto,tg2 che pubblicano solo quello che fa comodo?…so gia che mi dirai che non è vero…..ma te lo chiedo lo stesso…..
ciao….e forza viola…sempre.
Ottobre 30th, 2009 alle 23:30
Caro Zachini
il mio non è femminismo!
Non è certo colpa di certe sveglie signorine o dei trans se mariti come Marrazzo tradiscono le mogli (e stai attento in questo caso le mettono alla berlina tradite e umilite;senza contare i figlie e le figle)
Non dirmi che un uomo che tradisce la moglie lo fa perchè ci sono gentili signorine che glielo permettono!
E allo stesso tempo bandisco quella solidarietà maschile che ispira un moto simpatia del nostro David verso berlusconi!
mi dispiace ma non la condivido e la ritengo oltremodo fuoriluogo!
Un saluto viola!
Marghe
Ottobre 31st, 2009 alle 10:00
gentile Marghe
vorrei dibattere a fondo con lei, ma per comodità sua e degli utenti del blog le porgo brevemente solo un paio di considerazioni.
Non parliamo del caso Marrazzo, mettiamolo da parte , e parliamo invece del rapporto uomo donna di tutti i giorni , del come le persone della porta accanto , che incontriamo per strada, in ufficio, si comportano.
Generalizziamo quindi, cercando però di non cadere nei luoghi comuni.
Mia gentile Marghe, oggi le donne hanno una determinazione , una autocoscenza che prima non avevano.
Una donna oggi si sente il diritto, e lo ha,di prendersi quello che vuole, a cominciare proprio dagli uomini.
Se una donna punta un uomo, lei sà meglio di me che quell’uomo o è S.Francesco ,oppure è destinato a cadere nella tela tessuta da quella donna.Si può scommettere quanto tempo ci vuole, ma ci arriva.
Non è mai l’uomo che sceglie.
Siete voi donne che scegliete quando, come e con chi cedere.
Siete voi donne che scegliete e fintamente cedete, e illudete gli uomini di essere il sesso forte, mentre voi sareste deliziosi e fragili fiori da cogliere a piacimento.
E voi donne questo lo sapete.
Ci giocate, ci sguazzate e tenete le vostre prede a guinzaglio.
Noi uomini siamo spesso degli stupidi.
Abbiamo inventato anche quella burla del
complesso dell’invidia del pene.
Siamo dei megalomani, e a volte metterei un registratore quando sento ( sentivo ieri, e sicuramente sentirò domani ) i discorsi degli amici in riferimento ad una signora o signorina. Mi ci metto anch’io, per carità. Sono il classico uomo anch’io, innamorato, estasiato da voi, eternamente rapito dalla sublimazione della donna ideale .
Lei li sà già i nostri discorsi.
Io qui, io la, la porto qui, la porto quà , lo metto li, lo metto di là…
Diciamocelo, si fà ridere.
Ma voi di queste cose ne ridete sotto i baffi, ci deridete, ma sapete che da queste cose traete linfa per la vostra vanità .
In realtà saremo il tappetino di quella signora o signorina.
E saremo sempre il tappetino di qualche signora o sigorina.
Tuttavia è vero però che una donna che non suscita sentimenti è una donna con qualcosa in meno.
Mi dispiace rammentarle le vostre piccole debolezze gentile Marghe, ma è così.
Una donna che non riesce a far cogliere ad un uomo la propria sensibilità, la propria femminilità,l’intelligenza, la piacevolezza dello stare insieme e nel donarsi al compagno è una donna infelice
non realizzata.
Noi uomini valiamo poco, eppure voi donne riuscite a non poterne fare a meno.
E se vi manchiamo patite.
Sà da cosa deriva la solidarietà maschile di cui parla a buon proposito David ?
Dal fatto che l’uomo da cacciatore si ritrova ridicola preda a causa del vizio della debolezza.
E’la debolezzà maschile il nostro vizio.
Non l’incontrario.
E vogliamo pure parlare di quando un rapporto tra uomo e donna finisce ?
L’uomo in un mese dimentica, e avanti un’altra.
La donna medita, tarda ad assimililare,rimane scossa dentro per molto tempo.
Ma non perchè è debole, ma esattamente per l’incontrario motivo.
Noi siamo dei bambini.Si rompe il giocattolo ? ne ricompro un’altro, lo sai quanti ne trovo .
No, voi no,la vostra forza stà nell’avere l’intelligenza, a noi spesso preclusa di capire che avevate davanti un bambino che non capiva la ricchezza nell’essere amato o semplicemente usato da voi.
Ma Dio, come vi manca quel bambino.
Ora la debbo salutare,la belva di là ha finito di truccarsi e mi devo preparare all’uscio.
Eppure siete belve amabili,senza di voi si sarebbe tutti dei rincoglioniti.
Le porgo un casto bacio Marghe, la prego, non ci tratti troppo male e anche lo Zachini, non me lo distrugga , è un bravissimo ragazzo .
Immondamente suo
Antonello
Ottobre 31st, 2009 alle 10:26
Non sono d’accordo con Fiorentinonero. Perché dal momento che si ricopre una carica istituzionale non puoi comportarti come ti pare, perchè sei presidente del consiglio di tutta l’Italia e non solo di quella parte che ti ha votato.La morale è scritta in parte nela nostra costituzione e lui ha fatto giuramento.
Ottobre 31st, 2009 alle 12:27
alex fi
lo ripeto…tu sei il mio eroe…davvero…
sarei stato curioso di vedere cosa avresti detto del caso marrazzo se non ci fosse stato il caso escort….curioso davvero….
ciao ggrande!!
Ottobre 31st, 2009 alle 17:53
X Mago: fò uno strappo alla regola e ti rispondo: sai tutti abbiamo i nostri scheletrini o scheletroni nell’armadio… solo che per te o per me non gliene frega un piffero a nessuno se tu vai con quella o con quello.
Se i Berlusca era Montezemolo (Lapo no, lui è stato clamoroso e poi è finito nelle grinfie di Corona) a nessuno fregava se andava a “donnine” al limite una goliardica visione come per il capogobbo.
Siccome il casino lo ha prodotto la stampa nel tritacarne ci è finito Marrazzo, anche. E non è finita. Come dicono a Napoli addà passà a nuttata….
Ma il mio punto di vista è questo.
Tu, io, Berlusconi, Marrazzo e tutti gli altri 60mil. d’italiani sono LIBERI di esprimere la loro sessualità come gli pare.
Io a te e a qualunque altro non giudicherò la persona per il suo stile sessuale. Invece qui tutti si sentano feriti dai comportamenti sessuali dei politici.
Ti ripeto, visto che l’ho scritto nell’altro post: lasciate in pace Marrazzo, Berlusconi e tutti quanti quelli che finiranno nel tritacarne mediatico per preferenze sessuali.
Mi stà bene che Berlusconi e Marrazzo se ne vadano perchè non hanno governato bene ma non perchè preferiscono “professioniste del sesso”.
Tutto ciò è assurdo e medievale.
Ognuno si faccia l’esamino di coscienza, anche te caro Mago, e chi è senza un peccatuccio scagli la prima pietra. Io non lo farò, te Mago sei così “illibato”?
Lasciate le preferenze sessuali fuori dalla politica. Per giudicare quelle ci penseranno le famiglie dei politici implicati. E solo loro possono giudicare.
I giornalisti che sfruttano queste umane debolezze dimostrano il loro patetico sciattume nel fare il proprio lavoro.
E pensa, caro Mago, che giudicano Corona un essere senza valori.
Perchè loro, i cari censori giornalisti, li hanno i valori?
Grazie per il mito, anche se lo dici per dileggiarmi.
Saluti viola
Ottobre 31st, 2009 alle 17:59
Io e mio mio amico Roberto Pickelhaube siamo appena tornati da Firenze, dove avevamo dato appuntamento agli amici che avessero voluto venire a fare una bevuta e scambiare due chiacchere.
Casualmente abbiamo incontrato la signora Marianna ben nota in questo blog per la gentilezza e la pacatezza dei suoi commenti,la quale ci ha presentato Roberto Vinciguerra persona dalla memoria non umana , al quale ho regalato con piacere una sciarpa del mio viola club .
Più tardi abbiamo pure incontrato il pontefice massimo Mario Ciuffi, che bonariamente si è messo a fare due chiacchere con me, Roberto Pichelhaube e Vinciguerra.
Ma voi dove eravate ?
Comunque tranquilli, tra un pò rifisseremo un altro ritrovo.
Questa volta non mancate.
un saluto a tutti
Antonello e Roberto
Ottobre 31st, 2009 alle 22:57
caro alex fi
quello che scrivi non fa una piega,d accordo al 100% ma non hai centrato il punto,lungi da me parlare di morale e giudicare i gusti sessuali…figurati….e ti posso assicura e che io sono tutto meno che illibato…
il punto è un altro,il governatore marrazzo filmato e ricattato dai carabinieri gia da luglio in questi 3 mesi come ha governato? in che stato mentale era? ma soprattutto visto che si è venuti a sapere che questo famoso video gia da luglio l avevavno visto un po troppe persone(editori,direttori di giornali,giornalisti,politci)non era forse un po troppo in balia di chiunque?
e per berlusconi?a parte il discorso dela ricattabilita a cui personalmente credo poco perche il ns premier ha talmente tanto potere che riuscirebbe ad uscirne tranquillamente…tu trovi normale che delle mignotte,perche di mignotte si tratta,venga messa in lista per le regionali solo perche ha fatto bene il suo lavoro?trovi normale che un premier diserti appuntamenti istituzionali perche ha scopato tutta la notte(beato lui….)con chissa quale battona a pagamento?
boh….se per te è normale che ti devo dire….io non la penso cosi.
ciao e forza viola…sempre.
Novembre 1st, 2009 alle 09:56
Rispondo ad Alex Fi. Giudico marcio l’atteggiamento di Berlusconi ;perchè se queste donne sono brave a letto(di villa Certosa) vanno poi dritte candidate al parlamento europeo.Se fanno carriera nella sua società privata non mi interessa nulla, mi interessa invece se queste donne di facili costumi mi rappresentano in Europa.Con quali proposte?Con guanto o senza guanto?Essere laico non vuol dire essere immorale.
Novembre 1st, 2009 alle 12:22
Giuliano, liberissimo di non essere d’accordo, ci mancherebbe altro. Siamo in un paese democratico al contrario di quanto pensano in molti! 🙂
Il tuo ragionamento sulle donne dai facili costumi mi starebbe anche bene, se non ci fossero dei grossi problemi a monte.
Problema numero uno: quanto effettivamente conta un singolo parlamentare? Nel 95% dei casi si tratta “solo” di votare come ti chiede il partito. Fai numero.
Il sistema è strutturato (male quanto vuoi, per carità) in modo da far si che i partiti decidano chi candidare e alla fine tu non stai votando la persona ma il partito. Quando la persona vota contro al proprio partito (vedi binetti ed altri sul testamento biologico) scoppia sempre un macello. Mi chiedo se cambi così tanto se al parlamento (italiano o europeo) ci mettiamo una escort, il figlio di qualcuno o l’elettricista di fiducia, se tanto poi devono solo votare “si/no” a seconda di quello che gli dice il partito!
Per avere un rapporto di fiducia stretto con la persona che ci rappresenta, bisognerebbe votare per la persona e non per il partito. Nel momento in cui il rapporto di fiducia lo instauri col partito, le logiche cambiano. Il partito può “chiedere le dimissioni”, il partito può decidere di mettere in parlamento un nutrito numero di persone che obbediscono senza fiatare, etc.
Punto numero due: da cosa valutiamo se una persona è valida o no? Intanto vediamo se ci vanno, in parlamento. In molti casi andare sul posto di lavoro sarebbe già tanto.
http://parlamento.openpolis.it/parlamentari/camera/presenze/desc
Guarda un pò chi lavora e chi invece non fa nulla… praticamente lega/PDL hanno tantissimi emeriti sconosciuti che il loro lavoro perlomeno lo fanno, cioè vanno in parlamento e votano!!!
Ieri sera da fazio c’era umberto veronesi, l’oncologo. Si scagliava contro il governo perchè non abbiamo una legge sul testamento biologico. Toh, è senatore del PD. Chissà che lavoratore indefesso sarà…
http://parlamento.openpolis.it/parlamentari/senato/assenze/desc
Toh. 65,97% di assenze!!!! Come se te vai a lavorare 1 giorno si e 2 no.
Certo poi va a fare il luminare da Fazio. O FAI L’ONCOLOGO O VAI IN PARLAMENTO, CRIBBIO!
Non sei obbligato a fare il politico, se fai il politico la pianti di fare il primario. Se non riesci nemmeno ad andare a lavorare, lascia il posto ad un’altra persona.
Gente così mi disgusta, ma evidentemente il problema morale per il luminare non si pone.
Toh c’è anche Emma Bonino, navigata politica anch’essa salita sul carrozzone del PD. 78% di assenze e passa. La signora, poverina, va a lavorare 1 giorno e 4 se ne resta a casa.
Come dire che il lunedì vado a lavorare, poi torno a lavorare il lunedì successivo. In un anno praticamente lavorerei 52 giorni, che vuol dire se ci metti festività e 1 mese di pausa ad agosto, lavorare circa 45 giorni all’anno.
A quanto? Vogliamo dire 10mila euro al mese?
Bene allora facciamo due conti: la signora Bonino prende 120mila euro all’anno per lavorare 45 giorni. Ogni giorno di lavoro per lei in pratica viene pagato quasi 3000 euro.
Questo non è immorale secondo te? Questo A ME FA SCHIFO. Certo è del PD sicuramente è una persona serissima e chissà quali impegni più importanti avrà. Poverina, mica è una escort lei!
Ma il problema è chiedersi se una ha fatto sesso orale a Berlusconi… intanto iniziamo a non rispettare quelli che si comportano così. Iniziamo a guardarli come se fossero dei ladri. Iniziamo ad non tenerli in considerazione, iniziamo a fischiarli se parlano ad una manifestazione. Non votiamoli se qualunque partito ce li ripresenta.
http://parlamento.openpolis.it/parlamentari/camera/assenze/desc
Bersani: 67,29% di assenze
D’alema: 68,37% di assenze
Di pietro: 66,27% di assenze
Pistelli (quello che sfidava il renzi): 63,63% di assenze
Veltroni: 50,25% di assenze
No, davvero. Qui non si tratta di questione morale, o meglio si tratta di questione morale di persone che vanno in giro a fare i maestrini e poi nemmeno si presentano al lavoro la mattina!!!!
Oh, dimenticavo:
Sergio Zavoli: 71,38% di assenze!
Prima di preoccuparsi di partiti che candidano dottori o avvocati o veline, io mi preoccuperei di candidare gente che perlomeno SI PRESENTA AL LAVORO!!!
Se ti presenti al lavoro una volta ogni tanto per quanto mi riguarda hai già perso il diritto di attaccare un altro parlamentare… chiunque esso sia.
* sul numero di presenze/assenze ho escluso i senatori a vita (tipo la montalcini che non si è mai presentata), quelli che hanno incarichi di governo e risultano quindi in “missione” e quelli che hanno effettuato poche votazioni perchè deceduti o sostituiti. Vai pure a vedere e noterai che sia alla camera che al senato quelli di PDL e lega hanno emeriti sconosciuti che perlomeno lavorano. E nell’Italia di oggi pare che sia già un bel passo avanti! 🙁
Novembre 1st, 2009 alle 13:40
mettiamoci dei pupazzi in parlamento….oppure dei robor forse è meglio…anzi no…che idea…cloniamo berlusconi e mandiamoci tutti i suoi cloni tanbto se l è uguale un cambia nulla!!!
e al parlamento europeo mandiamoci la feccia della feccia tanto siamo ben visti all estero,ci possiamo permettere anche di fare dell altre figurucce….
bona…io vo allo stadio,anzi,prima mi vo a fer un par di birre ai baracchini…..oh….forza viola,mi raccomando!!!ACF1926 AVANTI VIOLA
Novembre 1st, 2009 alle 13:46
non so se il precedente post è uscito….comunque ho dato un occhiatina veloce veloce ed è saltato fuori questo interessante articolino con ricerca annessa…..
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/parlamento-italiano-ricerca-troppi-i-fannulloni-sono-poco-presenti-poco-attivi-e-poco-propositivi-meglio-lopposizione-idv-pd-e-udc-la-lega-e-le-donne-42166/
che ne dici fiorentinonero?
Novembre 1st, 2009 alle 18:29
rieccomi…adesso posso scrivere con un po piu di calma e soprattutto con i 3 punti in tasca(che non è poco).
ti ho segnalato quel link che da una parte è un po la conferma di quello che dici,cioe che il parlamento ormai sta perdendo sempre piu importanza ,dall altra per evidenziare che non credo che ci sia una parte meglio dell altra in relazione all argomento fannulloni…casomai si potrebbero sottolineare le diverse attitudini e i diversi atteggiamenti nei confronti del proprio schieramento da parte dei parlamentari ma credo che entreremmo in un discorso senza fine.
a mio avviso il discorso presenza=lavorare è un po riduttivo e superficiale e comunque il nodo vero e proprio come hai detto tu fiorentinonero ad inizio post è il fatto che non siamo noi a scegliere chi mandare al parlamento,europero o italiano che sia…ce la faranno i nostri eroi a ricambiare questo sistema?o ci sara bisogno dell ennesimo referendum?
resto tuttavia dell avviso che le liste debbano essere composte da persone di qualita e che le troie,i pregiudicati,e perche no pure gli avvocati per quel che mi riguarda sono incandidabili…
ciao,a presto.
ACF1926 AVANTI VIOLA
Novembre 1st, 2009 alle 19:35
x il Mago:
Il Vernacoliere (dal nick si sarebbe dovuto capire, per chi conserva anche i vecchi numeri), Superbike, ed a volte Stadio.
x Marghe:
i mariti hanno sempre tradito e le mogli hanno sempre tradito, è la storia, ma il discorso a cui mi riferivo è differente… mi pare tu non ne abbia capito il senso.
un saluto
zachini
Novembre 1st, 2009 alle 20:06
il mago:
suppongo che le statistiche che riporti tengano in considerazione anche l’operato di berlusconi, governo e compagnia. Persone che invece di votare si occupano di governare. O dovrebbero… anche se non credo che si debba votare di notte! 😉
Ma anche se non fosse così, il mio punto di vista non cambierebbe. Non difendo berlusconi, anzi. Se uno del pdl è un fannullone mi fa schifo quanto uno del pd che è un fannullone. Magari la differenza è che uno del pd che mi parla di questione morale e poi non va a lavorare mi suona strano!
In Italia che un parlamentare si “prenda la briga” di votare (di fare il cioè suo lavoro) è già un successo. Pensa te come siamo messi!
Mi sembra tu non sia un ammiratore di berlusconi.. ma cosa ne pensi dei d’alema e dei bersani che non si sono presentati quando bastava facessero il loro lavoro per mandare il governo a casa????
No, giusto per capirsi… avevano una occasione d’oro per mandarli a casa e invece se ne stavano a fare altro.
Io dopo una figura del genere mi vergognerei ad andare in tv. Figuriamoci poi chiedere a Marrazzo di dimettersi!
Novembre 1st, 2009 alle 21:50
zachini
ok dai…la butti sil ridere ma la mia era solo una curiosita,giuro,semplice curiosita o se vogliam chiamarla cosi “voglia di capire,di comprendere”….ma va bene lo stesso.
fiorentinonero
le statistiche e l articolo di corredo credo che parlino abbastanza chiaro,ma comunque il discorso che volevo fare nn era certamente un discorso di parte,credimi.come detto io non la buttterei tanto sul discorso presenza in parlamento=andare a lavorare,credo sia un po piu complessa la cosa ma non sono un grande esperto di diritto e questioni parlamentari quindi meglio lasciar perdere o non si finisce piu….
per il discorso bersani-d alema scusami ma mi sfugge il fatto a cui ti rifersci…parli forse del voto sullo scudo fiscale? se è quello a cui ti riferisci non mi pare di ricordare che d alema e bersani fossero tra gli assenti e comunque anche se nell occasione il governo fosse andato sotto non credo proprio che srebbe caduto,non si trattava di un voto di fiducia……ma forse non è questo il fatto a cui ti riferisci……..
ciao!!!
Novembre 2nd, 2009 alle 09:12
Mago,
non era sul ridere, era il vero
Cmq, non leggo niente in particolare oppure leggo tutto, nel senso che leggo quello che mi capita.
Se voglio comprararmi un giornale, mi prendo Il Corriere, se accade qualche cosa su cui voglio vedere vari punti di vista allora leggo pure il Giornale o la Repubblica (mai comprata, non ci riesco, tanto trovarla a sbafo è abbastanza semplice)
se ho sottomano una copia dell’Unità, leggo pure quella, a volte vedo Libero, se necessito qualche info in più sulla viola allora vai di Nazione….
Se poi ti interessa quale è la mia home page sul computer in ufficio ti sorprenderesti a scoprire che è proprio Repubblica, c’è un monte di gossip, sulla parte destra poi tette e culi a volontà… fa iniziare bene la giornata… soprattutto il lunedi mattina, anche se da questo punto di vista TGcom.it sarebbe insuperabile, ma fino a li non ci arrivo nemmeno io…..
saluti
zachini
Novembre 2nd, 2009 alle 11:27
La differenza tra chi vota a destra e chi vota a sinistra sta nel fatto che l’uomo simpatizzante di destra innanzitutto vede i limiti di una politica che non e’ altro che uno scambio di favori e interessi,molte volte si tura il naso prima di dare il suo voto e sa che intanto verrà preso per il bavero dagli illusionisti della politica.
Quello di sinistra invece,in quanto permeato di idealismo e di quella Superiorita’ Morale e spesso Intellettuale che gli fa’ pensare di essere sempre e comunque un puro,un giusto e un illuminato vota convintissimo della sua scelta e dei suoi eletti .
Soprattutto , l’elettore di sinistra si nutre avidamente di una ideologia utopica che lo acccompagna come un ombra nel percorso di tutta una vita, ed alla fine ne rimane prigioniero e sovrastato dai suuoi stessi concetti.
A chi non piacerebbe che tutti avessimo un futuro migliore per i nostri figli, a chi non piacerebbe che la propria famiglia non dovesse tutti i mesi fare i conti con i soldi che non bastano mai?
Certamente piacebbe a tutti vedere i bambini dell’Africa giocare con le Playstation a la pacia piena e senza morire di malaria ,invece che con pericolosi mitra e mine antiuomo .
E a chi non piacerebbe un mondo con l’aria pulita, senza smog, senza nubi tossiche,senza buco dell’ozono…..
Questi sono desideri nè di destra nè di sinistra,sono le aspettative di chi ha a cuore il mondo .
Sono i desideri e le speranze di ogni persona e non come invece ritenete ipocrite icone di parte da schierare in campagna elettorale o in esosi programmi di trecento pagine circa.
saluti
Novembre 2nd, 2009 alle 11:30
Erano assenti sia per il voto di fiducia che per il voto sullo scudo fiscale… lo scudo fiscale di sicuro non passava, per la fiducia bisognerebbe vedere i numeri.
Ma ripeto: anche qui c’è sempre il rovescio della medaglia. Posso andare avanti a colpi di fiducia ma ogni volta che lo faccio rischio di tornarmene a casa. Perlomeno quando c’è il voto di fiducia.. votate contro!!! Poi magari la fiducia passa, ma fategliela sudare, presentatevi tutti quanti…
Sia D’alema che Bersani erano assenti (e anche Franceschini)
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2344755&yy=2009&mm=09&dd=30&title=la_camera_verso_il_s%u00ec_troppi_a
Questo è tratto dal giornale di Travaglio, che non credo sia un amico di Berlusconi… 🙂
Penso la lista completa ci sia sul blog di Grillo, giusto per dire che anche io come zachini mi leggo un pò di tutto.
Praticamente alle primarie il grosso dei voti se lo sono spartiti franceschini e bersani, i due assenti, a meno di un mese dal fattaccio.
Io mi chiedo con quale faccia si siano presentati e sopratutto perchè la stampa più vicina alla sinistra non abbia fatto casino ma abbia messo tutto sotto silenzio… 🙁
Novembre 2nd, 2009 alle 18:15
eccomi qua….allora per precisare….erano assenti per il voto prima dello scudo fiscale,voto che andava a decidere se il provvedimento era o meno incostituzionale,ggiusto per essere precisi e non certo per giustioficare.
sul fatto che questo governo rischi qualcosa chiedendo ogni volta la fiducia ne potremmo discutere ma comunque sono d accordo conn te col fatto che la presenza dovrebbe essere al limite bdell obbligatorio…
bravo,fai bene ad informarti da pu parti..bisognerebbe che tutti lo facessero ma la vedo molto dura..
sul fatto che molti organi di stampa vicino alla sinistra abbiano taciuto nn mi meraviglio…dipende poi quali sono gli organi di stampa che tu intendi vicino alla sinistra…parli dell unita?di avvenire?del riformista? io li metto alla pari di libero,del giornale,di panorama e compagnia cantante…..pero ricordo che su repubblica se ne parlo eccome di queste assenze,ma non so se per te repubblica rientra o meno nella lista dei quotidiani “comunisti” o meno…..
ma la stampa libera qual è allora?ha ragione beppe grillo a dire che in italia non esiste?o ha ragione solo in parte?
ciao!!!
Novembre 2nd, 2009 alle 22:47
Senza pretesa di insegnare niente a nessuno perchè non ne sono in grado provo a spiegare uno dei tanti motivi per cui la sinistra perde e perderà per un bel pezzo.
E temo che succeda anche nel dopo Berlusconi per anni, e anni e anni….
Nel mio comune il consiglio PDL,l’assessore alla sicurezza e il sindaco in persona in questi giorni hanno emanato una delibera dove viene proibita in centro l’apertura di nuovi call center e kebab .
Come è successo a Lucca.
Sul quotidiano La Nazione è stato fatto un sondaggio, che ha evidenziato che oltre il 72% della popolazione approva questa misura.
Francamente di questi locali quando ci passo davanti c’è n’è qualcuno che ospita dei capannelli di gente da far paura anche a una merda come me.
Che ti combina allora la sinistra per eccellere come sempre nei suoi ligi concetti di multicultura e diritti umani?
Semplice.
Organizzano quella che definiscono la “kebabbata” , ovvero il ritrovo per una forma di protesta verso
l’ingiunzione della delibera in una via dove maggiore è la concentrazione di questi esercizi.
Nobile gesto, non discuto,ma rispecchia la volontà popolare ?
Sottopongo al vostro pregiato parere, pregandovi cortesemente di non mi mandare a ….
Un saluto a tutti
Novembre 3rd, 2009 alle 12:59
per mago 187
per me c’è il corriere della sera
alla sua dx il giornale ed alla sua sx repubblica esattamente equivalenti, poi ci sono gli altri… ( a livello di schieramento)
per Immondo 188
la penso come te non al 100% ma al 1000×1000!!!
la sinistra non vincerà mai se non ritorna fra la gente, vediamo cosa è successo in emilia romagna, e tutti i voti dei PD pentiti non andranno certo a silvio (finchè ci sarà lui, se invece ci fosse Fini, si prenderebbe anche quelli) ma alla lega.
questo per chi vuol capire di politica……… almeno quella che vince
p.s.
vogliamo vedere se fa più effetto sul voto finale una velina trombata in più da Silvio (con prima pagina di Repubblica per una settimana) oppure una moschea aperta in meno……
zachini
Novembre 3rd, 2009 alle 15:48
immonda bestia
al volo,ho poco tempo..
concordo con te ma non al 100%…concordo che il piu delle volte la politica della sinistra è prigioniera dei propri valori e nn si accorge che la societa cambia,va avanti e il modo di pensare della gente pure pero credo anche che nonn si possa far politica rincorrendo la volonnta popolare anche a costo di perdere qualche connsenso…..come sempre credo che la verita sia nel mezzo,forse ci vorrebbe un po piu di elasticita politica se cosi vogliam chhiamarla…e forse la volonta di progredire e il coraggio di provare a cambbiare.
zachini
io invece come equivalente del giornale ci metto l unita,mentre la repubblica la colloco tra il corriere e appunto e l unita. ciao…scappo—–
a presto.
Novembre 3rd, 2009 alle 16:09
Zachini
oggi su la nazione il sondaggio sulla delibera anti call center e anti kebab era salito dal 72 al 75 per cento, eppure “la kebabbata ” di protesta l’hanno fatta lo stesso.
Che il gradimento della delibera sia salito proprio perchè spinto da questi “dissidenti” ?
Grazie a Dio non ci arrivano a capirlo.
E vogliamo parlare di un’altra cosuccia di questi giorni che stà rendendo la gente ancor più chiusa verso le altre etnie ?
La Dirigente scolastica del Circolo Didattico comprensivo dove sono consigliere è disperata perchè una gran parte di extracomunitari (poveretti, mi fanno un cuore piccolo cosi , bada bene) mandano a scuola i propri figli pur febbricitanti perchè non sanno dove metterli, magari non hanno la disponibilità dei nonni, o non hanno i mezzi per pagarsi una babysitter .
A volte a questi bimbi gli leggi che hanno la febbre alta anche soltanto guardandogli gli occhi arrossati e lo sguardo bastonato.
Sai cosa significano quei bambini ?
Bombe ad orologeria. Hai voglia a mandare circolari,hai voglia a mettere avvisi al cancello, hai voglia a fargli scrivere sul diario le informative,niente, un muro di gomma.
Venerdi scorso un cinesino ha vomitato tutta la mattina non sono neppure venuti a riprenderlo, e dopo due ore di telefonate è stato riportato a casa dai vigili urbani .
Mi rincresce dirlo, mi sembra d’essere tornato ai tempi degli untori di manzoniana memoria, ma lo sai , si fà per dire, quel cinesino quanti ne mette a letto di altri bambini ?
Nessuno stà dicendo che l’influenza l’attaccano gli extracomunitari, ma se non si attengono assolutamente alle minime norme di comportamento da tenere in questi casi non ne usciremo mai , e a marzo ci saranno ancora le classi vuote, e il programma scolastico andato a farsi benedire.
Poi alla gente spiegagli quanto è bella la multicultura , e quanto abbiamo da ricevere nel reciproco scambio.
Che ne pensi Sor Zachini?
Mago, dai senza polemica, tu lo sai con te ci posso parlare , che ne pensi ?
Ciao ragazzi
Novembre 3rd, 2009 alle 16:40
…è capitato anche alle mie bimbe all asilo…stesso discorso con un mimmo peruviano. la mamma era a lavoro e non poteva venire inn nessun modo,niente nonnni,niente padre…ma che possiamo fare? dobbiamo impedirgli di fare figli? tu che risposta dai al tuo quesito?io non ne ho…..bestemmio se le mie bimbe prendono la febbre per questo motivo ma non condanno…non saprei vera,ente a chi dar colpa…sempre che dsar la colpa a qualcuno risolva i problemi…..
Novembre 3rd, 2009 alle 17:13
Oggi il tribunale di Strasburgo ha deliberato che il crocifisso nelle scuole italiane verra’ bandito in quanto lede la liberta’ di religione degli alunni.Il bello e’ che e’ stato approvato il ricorso presentato da una signora Italiana che appunto voleva che fosse tolto.Della serie ci piace farci veramente del male da noi stessi!Bravi davvero quelli della multicultura e della multietnicita’, vero Immondo?
Novembre 3rd, 2009 alle 17:44
mago
Giornale=Unità…..
permettimi di avere dubbi, Libero allora dove lo collocheresti?
Poi per me che non sono troppo dentro la materia “rossa” …. Unità e Manifesto… innanzitutto perchè esistono entrambi, perchè li paghiamo (così come gli equivalenti di destra), e nell’ideale scala come li metti in ordine….???
x Immondo,
non saprei che dire, si entra in un argomento un pò troppo delicato, magari ci sono anche bambini italiani che per le stesse ragioni si presentano con la febbre.
Bisognerebbe risolvere il problema educando le famiglie e creando eventualmente strutture di sostegno per questi problemi, che poi sono problemi anche delle famiglie italiane.
saluti
zachini
Novembre 3rd, 2009 alle 18:02
Mago
dici due grandi verità.Sul caso della mamma del bambino peruviano per esempio…
non trovo soluzione,non ho risposte per me, e neppure per te . E’ lo stato delle cose.Non ci possiamo fare niente.
Anche la mia figlia piccola ha preso la febbre ed è stata per sicurezza una settimana a casa.
Dare la colpa a qualcuno è come dare un cazzotto in cielo.
Il fatto è che ora siamo tanti, tanti ,tanti mio caro mago .
Speriamo sempre che prima della fine non venga una Spagnola e ci porti via tutti.
Per quanto concerne la politica ti cito una battuta di Mel Gibson .
Egli mette la sua mano accanto alla mano di un colored e gli dice, “vedi ? la mia mano non è poi così bianca” ,e l’altro gli risponde:”se guardi bene neanche la mia è così nera”
Splendido, perfetto, la sintesi concreta di quello che dovrebbe essere il dibattito tra le persone di buona volontà .
La politica non dovrebbe esere fatta con la demagogia, ne cavalcando i mal di pancia del popolo,così come non dovrebbe essere fatta con l’indottrinamento del partito ovunque e comunque.
Ciao Mago, lo sai mi fà piacere quando mi rispondi, ho letto di là che andrai allo stadio, divertiti, io faccio tardi la sera,e la vedrò a casa.
Da ragazzo ho finito due motorini a venire sempre in su e in giù , ora me ne stò volentieri qualche volta anche a casa con la famiglia.
La mia grande da domenica l’avrò vista cinque minuti.
Tu vedrai mago come corre il tempo.
In meno che non si dica le la tue bimbe diventeranno signorinelle, alle quali non potrai resistere quando ti chiederanno babbo portami qui, babbo portami là….
Ciao mago domani sera due pappine nei primi quindici minuti e poi melina, nascondere il pallone e rifiatare per domenica.
aspetto tue
Antonello
Novembre 3rd, 2009 alle 19:04
zachini
dico giornale=l unita perche il primo è di proprietaa della fam.berlusconi ed il secondo è un organo di partito..quindi entrambi sono piu che legati ad una formazione politica…libero ed il manifesto sono simili come collocazione politica(ovviamente agli opposti s intende..)anche se forse c è molta differenza tra i loro lettori….forse il manifesto si vuol dare quell aria un po intellettuale di sinistra che a molti da fastidio mentre libero punta piu sul giornale popolare senza peli sulla lingua..di entrambi spesso mi soffermo a leggerne i titoli e non so mai se pianegere o riidire…
sul discorso dei finanziamenti ci sarebbe da parlarne molto e credo che saremmo tutti d accordo…..
immonda bestia…dopo ti rispondo anche a te…abbbi solo un po di pazienza che qui l è un gran caos…e ancora kle un son signorinelle…
Novembre 3rd, 2009 alle 21:27
una precisazione per zac…lo so che l unita non è piu organo ufficiale di partito e che l editore adesso è soru ma è e restera sempre il gironale del vecchi partito comunista italiano.
solo per precisare.
Novembre 3rd, 2009 alle 21:36
immonda bestia
che mi chiedan tutto….ma la fiorentina no…è l unica cosa che non si tocca…tra l altro l unica vera occasione di evasione rimasta….no davvero,credo che non potrei rinunciarci ma chissa…forse hai ragione…
dalla mia parte c è che a differenza tua io esco dal portone di casa alzo gli occhi e vedo la torre di maratona,giro l angolo e sono sotto la fiesole…da sempre lo stadio fa parte della mia vita e dei miei ricordi di bambino,sono nato e cresciuto al campo di marte e ti diro…quando sento parlare di stadioa castello da una parte non vedo l ora perche è giusto cosi ma dall altra mi piange un po iil cuore.
vabbe dai….riguardo al tuo pronostico non mi resta che toccarmi laggiu….spero tu abbia ragione e spero anche di non prendere troppa acqua……
io vorrei riccardino montolivo in rete….lo aspetto da almeno 3 settimane e ancora una volta punto su di lui…
a risentirci presto immondo amico…sempre un piacere
ACF1926 AVANTI VIOLA
Novembre 4th, 2009 alle 09:28
ah ah ah
pensa te, Oh Mago, io faccio 300 mt giro l’angolo e sono sotto la Ferrovia (scusa ma a Marione non me ci so ancora abituato), sono nato a campo di marte e cresciuto li, e come te per lo stadio fuori, da una parte non si vede l’ora mentre dall’altra come dici tu ci piange il cuore.
La tua disamina sui quotidiani mi aggrada, diciamo che sono quasi daccordo,
e… siccome qui iniziamo ad essere daccordo su troppe cose (e la discussione perde fervore…ah ah ah) , mi permetto di buttare una miccia accesa nell’aia: che ne pensate dell’idiota decisione di Strasburgo di proibire i crocifissi???
Perchè non pensano ai problemi di droga e disoccupazione, li paghiamo profumatamente per decidere queste bestialità???
Vorrei conoscere un bambino turbato dal crocifisso… già che ci siamo iniziamo a buttare giù la chiesa dei sette santi… non si sa mai… passasse un bambino dall’animo “delicato”…
zac
Novembre 4th, 2009 alle 11:01
Caro Zachini e caro Mago
Vi invidio alla grande.
Voi abitate a pochi passi da quello che nella mia gioventù rappresentava tutto il mio mondo.
Anch’io abito molto vicino ad uno stadio, peccato che è uno stadio di serie C e talvolta di C2 .
E per quanto glorioso non ha certo il fascino del vecchio Franchi.
Se amate questo stadio carissimi ragazzi vi consiglio questo libro, dove si narra con foto incredibili e testimonianze il progetto, la costruzione ,le ditte gli uomini coinvolti nel lento divenire di questo capolavoro.
ecco :
“Quando Firenze era il salotto di Mussolini” , scritto da Luciano Artusi e Vincenzo Giannetti, edizioni “Terrazzo Editore”.
Nel volume troverete anche il resoconto sulla costruzione di tanti splendidi e storici edifici di Firenze , a cominciare dalla scuola di guerra aerea alle Cascine.
Dottor Guetta, se non ce l’hai lo devi comprare, non può mancare nella tua libreria.
Sul Crocifisso caro Zachini con me sfondi una porta aperta, e frequentando vari ordini di organi collegiali rappresentativi nelle scuole ti posso dire chè ogni due o tre mesi nelle varie ed eventuali c’è sempre il dibattito sul crocifisso in aula perchè qualche intelligentone ha scritto alle presidi che è ingiusto e intollerante e lede la libertà di religione, oppure perchè la scuola è un edificio laico.
Una volta un preside si schierò apertamente nel rimuovere anche quei pochi crocifissi presenti in qualche aula e adducendo che non c’erano disponibilità di cassa non voleva che ne fossero appesi anche nelle aule sguarnite.
In quella assemblea io proposi allora di farne dono personalmente con un assegno immediato ,avvertendo però che la sera stessa avrei scritto a tutti i giornali che stampavano la cronaca locale.
Così magicamente saltò fuori dalle casse scolastiche anche il finanziamento (poche decine di euro), e un mese dopo tutte le classi avevano il suo bel crocifisso. (una piccola copia in resina del Crocifisso ligneo Di Giotto di S.M. Novella)
Ciao Zachini, Ciao Mago copriti perchè stasera il tempo sarà brutto.
Novembre 4th, 2009 alle 15:03
….vi rispondo sinteticamente…
a me del crocifisso non me ne puo fregare di meno..proprio perche come dice zachini di problemi maggiori ce ne sono pure troppi io alla notizia non do nessun peso…anche perche per quel che mi riguarda che il crocifisso ci sia o meno non cambia niente…ne mi da fastidio ne mi fa piacere che ci sia…davvero.e trovo assurdo ilo muro contro muro di chi lo vuole rimuovere ma anche di chi insiste per tenerlo.
…e mi copro mi copro….e poi mi scaldero prima di entrare con qualche birrettina non ti preoccupare……
forza viola ragazzi….
ACF1926 AVANTI VIOLA
ps:zac…ma in che via stai?per curiosita….io in viale dei mille
Novembre 4th, 2009 alle 16:29
Si dai,abbattiamola quella chiesa ed al suo posto erigiamo una bella Moschea.Mi aspetto pero’ che dopo ci vadino tutti quelli che hanno approvato quella sentenza ,a piedi nudi e dopo essersi levati Crocifissi o catene con la testa del Cristo per non offendere il loro credo religioso.Io resto fuori avedere come saranno accolti!
Leggo stamani sul giornale che l’emerita ed illuminata Margherita Hack afferma che viviamo in una societa’ Multietnica e quindi sarebbe giusto che venissero messi i simboli di tutte le religioni oppure levati tutti.Questo per un principio di uguaglianza dovremmo avere tutti un unico pensiero, un unico credo religioso e cosi’ via.
Vabbe’,lei vive tra le stelle e le cose terrene le lascia agli altri.
Saluti
Novembre 4th, 2009 alle 17:21
…è vero..viviamo in una societa multietnica che pero purtroppo non è pronta ad esserlo e non è pronta neanche la gente che ne fa parte…tutto qua.
Novembre 5th, 2009 alle 00:50
sono d’accordo con il mago sui crocifissi,e non tanto perchè non sono credente,e nemmeno mi danno fastidio,ma perchè dietro al crocifisso ci vedo una malcelata e strisciante forma di razzismo.che forse non sarà per tutti così,e sicuramente non lo sarà nemmeno per pikelhaube(e lo spero vivamente)ma per molti lo è! e ne conosco abbastanza.
Novembre 5th, 2009 alle 09:21
Allora,
aboliamo il Natale, aboliamo le feste natalizie, se vogliamo essere coerenti!!!!!!!
Non lo faranno mai, è certo, si parla bene quando non si ha un caz….o da fare, però quando le decisioni toccano il dineiro… ovvero la crescita di pil che abbiamo durante tutte le festività allora non ci azzardiamo a proporre certe scemenze.
Margherita Hack non fa che confermare il giudizio che ho sempre avuto su di lei, è come se ad un tratto Cristiano Ronaldo si mettesse a parlare di integrali e teoria della relatività…….
A me sembra che si stia c…..ndo (come si dice in gergo) fuori dal vaso, queste decisioni non stimolano certo l’integrazione ma tracciano una linea ancora più netta, e se riusciamo a fare qualche passettino avanti in questo campo giorno dopo giorno, quelli dal pensiero illuminato (che poi non sono mai a contatto con la realta) non arrivano a capire che con queste sciocchezze si facciano 10 passi indietro in un solo colpo.
zachini
Novembre 5th, 2009 alle 09:21
Ora ci manca anche la guerra del crocifisso, che ogni tanto ri va di moda.
Il crocifisso, è parte della nostra cultura, e se penso alla candidezza dei miei nonni, che erano contadini, e a cosa rappresentava per loro quel cristo, mi viene da piangere al pensiero che lo levino dalle aule scolastiche.
Ma mi viene anche da piangere, perchè quelli che si battono per abbattere le barriere tra i mondi e i popoli diversi, che cercano di inculcare nelle nuove generazioni certi valori, che chiss tra qualche generazione in nome dell’uguaglianza tra le genti potrebbero portare a qualche guerra in meno, (e con qualche voglio usare un’eufemismo),
insomma, mi viene anche da piangere perchè penso che chi si batte per tenere il cristo, lo faccia più che altro in nome di una nuova crociata, pronto a compiere nuovi massacri(non nel veo senso della parola si spera) in nome di quel cristo, che già è stato insanguinato troppo nel passato.
Novembre 5th, 2009 alle 11:22
Buongiorno Mago,
non credere che io sia un bacchettone.
Nella mia vita ne ho fatte di cotte e di crude, e solo adesso comincio un pò a darmi una calmata.
Nella mia vita fuor che ammazzare e violentare le ho fatte tutte, sia ben chiaro.Ho anche rubato, certamente.
Qualche soldo dal borsello della mamma da ragazzino per comprarmi i dischi, e a volte sono entrato al cinema quando le maschere erano distratte. La serie delle liceali e delle soldatesse alle grandi manovre l’ho viste tutte a ufo un millennio fa.
Passi per la Fenech ,la Gloria Guida e la Annamaria Rizzoli, ma perchè pagare per vedere Bombolo , Alvaro Vitali e Lino Banfi in versione segaiola e non buonista e progressista come oggi?
A parte gli scherzi ,
fare il muro contro muro per me è l’ultima cosa ,proprio l’ultimo spendere del dialogo.
Pensi che io non campi senza crocifisso ?
Tu sbagli, a volte campo anche peggio quando lo vedo, perchè penso a chi si è fatto morire per salvare un mondo infame, compreso il sudicione che ti stà scrivendo.
Però Mago, oramai un pochino tu mi dovresti conoscere, come ben ha fatto caraibi Viola, e tu dovresti sapere che non sopporto la gente che si butta a capofitto sulle cose , quel che pensano loro è giusto, il resto è tutta cacca .
Ecco, io ti vorrei farti leggere le lettere di un paio di individui che hanno scritto alla Direzione della scuola per farti capire come a volte tu ti ritrovi spaesato davanti a certe argomentazioni che sono veri atti di guerra di religione.
Se io vado in un posto e mi imbatto in una raffigurazione della sacra trimurti induista non mi fà ne caldo ne freddo,così come se vedo un Budda,o qualche simbolo ebraico.
Non vado a dirgli levateli, fate largo perchè io sono un cristiano o un ateo.
Le guerre di religioni hanno già fatto anche troppi morti.
Non mi ci voglio certo mettermi anch’io a menar fendenti a questo e a quello.
Ragazzi il crocifisso in se per se non significa niente per chi non crede.
Ognuno la sera nella sua cameretta fà i conti con la sua coscenza , e sà quel che ha seminato.
Che tu preghi Dio, Confucio, Budda, Abramo,Allah , chi vi pare.
Però che arrivi il primo e mi imponga di levare un simbolo perchè a lui gli da noia, stanne certo , che prima se ne parla, e se seguita di crocifissi gliene attacco al muro un’altro.
Piuttosto, invece di spregiarsi a vicenda
i propri simboli religiosi come stà succedendo nel mondo oggi, cominciamo a documentarci sulle varie religioni, e apriamoci così ad un dialogo non tra sordi,
ma tra gente che sa ascoltare.
Io nel mio piccolo, e fin dove riesco ad arrivare con la mia scarsa preparazione scolastica ho cercato di leggere alcuni testi sacri.
Tra tutti cito con gran piacere la Bhagavad-gita il testo sacro indù portato alla ribalta in Italia dagli Hare krishna che ogni volta ne rileggo qualche pagina mi dà un senso di pace ,gioia e di grandezza dell’anima e del Cosmo che ci accoglie , che per esempio non sempre trovo nei passi della Bibbia.
Questo non vuol dire che se viene un induista e mi dice levami il crocifisso perchè mi da noia io poi glielo levi.
Ciao, Mago attendo tue
Antonello
Ieri sera ci siamo divertiti, ma quando hanno detto che aveva marcato il liverpool
m’è preso un colpo
Novembre 5th, 2009 alle 11:59
la mia è solo un’amara constatazione sul fatto che noi in Italia dobbiamo essere sempre disponibili e accondiscendenti verso coloro che vengono da noi, accoglierne i loro sacrosanti diritti, tralasciando però il fatto che costoro avrebbero anche dei doveri da rispettare verso chi li ospita.
Così comportandoci , noi italiani ,giustifichiamo i comportamenti di coloro che arrivano qui abbacinati da belle e gentili parole di accoglienza, integrazione, e così via.
Queste promesse di “ben godi” non fanno altro che far accarezzare l’idea agli stranieri di essere in una Nazione dove a loro tutto è permesso.
Essi saranno sicuri che tanto, qualcuno tenderà gli orecchi alle loro richieste e ne prenderà appassionatamente le difese ,alcune volte in modo disinteressato, più spesso in modo oppurtunistico.
Riguardo alla Religione ,un tema molto complesso ed assai scivoloso, c’è il pericolo che sconfinando nel fanatismo diventi pericolosissimo .
Oggi se sentiamo i deliranti messaggi di alcuni Imam o portavoci vari di certi discussi e ricercati personaggi (senza far nomi) ,parlano di una ipotetica guerra santa, che poi , occhio perchè ,tanto ipotetica non è.
Se poi noi italiani alimentiamo il fuoco con polemiche che in qualche modo giustificano questi deliranti personaggi, oplà, il gioco è fatto; dalle nostre debolezze acquisteranno sempre più forza , vigore e fedeli.
Poi non ci meravigliamo che hanno già cominciato a farsi saltare in aria anche nelle nostre città.
L’importante è che gli edifici che salteranno in aria abbiano il crocifisso .
saluti
Novembre 5th, 2009 alle 15:41
ragazzi….io sul crocifisso e le religionni non vi seguo…davvero…per me è argomento che pur importante non merita la mia attenzione….sono altri i problemi che mi stanno a cuore e di cui mi piace parlare e semmai discutere. d accordo,un crocifisso non c è verso che disturbi la sensibilita di qualcuno ma allo stesso tempo non credo che nessuno stia male se questo non c’è….siamo un paese retroggrado per certe cose ma è anche vero che ormai alcune cose fanno parte della tradizione…purtroppo forse il problema è proprio questo,che noi italiani(o molti di noi) viviamo la religione cattolica come una tradizione e non come una dottrina,cosa che invece non è cosi per molti altri credenti di differenti dottrine…insomma,siam credenti quando ci fa comodo per dirla in parole povere…
pensiamo a quei ragazzi in maglia viola vai…..son queste le soddisfazioni di cui merita parlare…..
ACF1926 AVANTI VIOLA
Novembre 5th, 2009 alle 17:58
Si Mago, un pò hai ragione.
Siamo tutti religiosi a comando, e la fede cristiana è divenuta per noi come un abito.
SE comoda lo indossiamo, se non comoda non lo indossiamo, e se fa caldo lo alleggeriamo un pò, a nostro piacimento.
Ascoltate Mago e Zachini e tutti coloro che vorranno intervenire , visto che qua non si da noia a nessuno e il dottor Guetta ci lascia altri 10 minuti la stanza, che ne direste di scambiarci giusto due o tre post su come viene gestita in queste ore l’emergenza dei vaccini per l’influenza a ?
Voi ai vostri figli lo fate ?
La mia pediatra mi ha assolutamente sconsigliato .
Non ci vedo chiaro, mi sembra il solito magna magna.
Tanto della Fiorentina il posto per parlarne abbonda nelle pagine successive .
Vi aspetto numerosi.
Antonello
Novembre 5th, 2009 alle 18:00
aggiungo due cosine…visto che ho due minuti di tempo.
ma a voi nn sembra che a volte queste cose notizione tipo il crocifisso non siano altro che fumo negli occhi dei cittadini?cose di cui parlare magari per distogliere l attenzione da problemi ben piu gravi?
per esempio….stanno provando a privatizzare l acqua e neanche se ne sente parlare….vi sembra una notizia di poco conto?vi sembra normale?giusto?meglio parlare del crocifisso???
Novembre 5th, 2009 alle 22:18
guarda bestia…tu sfondi una porta aperta,tra l altro mio bbabbo è nel settore,niente vaccini ne per grandi ne per piccini inn casa mia….ma che siamo grulli per davvero…..e si torna sempre al discorso che facevo sopra,ci fanno credere e fare quello che vogliono..il potere dei media è devsatante ma per fortuna ancora un minimo di cervello funzionante riteengo di averlo per fare qualche scelta giusta.tra l altro oggi ho letto un intervista interessante ad un medico di careggi sull argomento…..era sulla nazione,se ce l hai dagli un occhiata..
Novembre 6th, 2009 alle 09:54
sul crocifisso:
certo ci sono cose più importanti, pure a me se lo dovessere togliere non cambierebbe nieente, PEROì E’ IL PRINCIPIO CHE CONTA, ed i principi anche nelle piccole cose sono determinanti, perchè poi da piccole cose si passa a grandi cose.
sui vaccini:
mai creduto alle televisioni, possono fare il bello ed il cattivo tempo, basta che diano per una settimana la stessa notizia, si va a filoni… tipo attenzione arrivs il freddo…. eccheccaxxo il freddo è sempre arrivato d’inverno, oppure arriva il caldo….
C’è stato un periodo che sembrava tutto il mondo andasse a sbattere contro al muro in auto ubriaco… se poi si guarda le statistiche…
Dell’influenza non so che pensare, ma onestamente non mi sto preoccupando, una notizia seria sarebbe quella di pubblicare il numero di morti negli ultimi 5 anni per influenza (o con l’influenza) e quelle attuali….
Sull’acqua non so niente, mi spiace mi devo informare
zac
Novembre 6th, 2009 alle 15:43
piccola considerazione
ma perche il PRINCIPIO deve contare solo per quanto riguarda il crocifisso(forse giustamente) e non per quelli che vengono definiti da immonda bestia in un post precedente “concetti di multicultura e parita di diritti”???
elasticita mentale….quello che ci vuola…da una parte ma anche dall altra…da 9 anni siamo nel 20 secolo ma a volte…..
Novembre 6th, 2009 alle 16:26
L a privatizzazione dell’acqua non e’ altro che l’ennesimo carrozzone eretto per sistemare in posti eccellenti gli amici degli amici degli amici e cosi’via,pagati stipendi milionari ai suddetti e chi ci rimette come al solito e’ il cittadino comune. saluti
Novembre 6th, 2009 alle 17:29
per mago 214
Allora, per me la multicultura va bene, ma con determinati limiti altrimenti si fa peggio che meglio e dalla multicultura si passa al ghettizzare.
Io ad esempio non sono contro l’immigrazione, ma sono favorevole a quella controllata.
A 27 anni finita l’università ed il servizio militare (VAM)sono andato in Australia (ci abitava la mia ex), ho cercato di fare il visto lavorativo, ma se non avevi un lavoro non lo potevi ottenere, ed il lavoro te lo davano solo e solamente se dimostravi che il lavoro che svolgevi tu non poteva farlo un australiano, quindi le aziende si guardavano bene dall’assumere un neolaureato italiano senza esperienza, morale sono restato un anno (6+6 mesi) col visto turistico rinnovato (di più non si poteva), nel frattempo ho lavorato a nero (cameriere, lezioni di italiano, lezioni di cucina italiana) e poi sono tornato a casa (e ci siamo lasciati…)
Però non mi è mai passato dell’anticamera del cervello di dire “non è giusto” oppure “australiani razzisti”, anzi, dopo averci vissuto un anno la mia ammirazione nei loro confronti è aumentata alla grandissima.
Quindi io sono per l’immigrazione ma controllata anche per noi in italia e non mi sento assolutamente razzista.
Però…e c’è un però… chi viene qui deve rispettare la nostra cultura, le nostre leggi, le nostre usanze, esattamente come quando ci si reca a casa di amici, l’ospitante cerca di mettere a proprio agio l’ospite, ma l’ospite rispetta le regole della casa (tipo levarsi le scarpe se c’è questa regola, e via dicendo)
Quindi con il rispetto reciproco allora si può parlare di multicultura, ma gli assolutismi conclamati attuali non aiutano di certo, anzi allontanano i popoli.
zac
Novembre 6th, 2009 alle 21:52
tutto cio che dici non fa una piega…ma il mio intervento si riferiva ad altro…al modo in cui si portano avanti i PRINCIPI.alla difesa ad oltranza di questi e appunto alla chiusura mentale nei confronti di ogni cosa che possa attaccare e intaccare tale principio. nello specifico parlo di come sono stati affrontati i fatti di cui si parlava..alla reazione della sinistra dopo la delibera comunale anti-kebab di prato e a quella della destra dopo la sentenza europea sul crocifisso,mi riferisco al muro contro muro e all attaggiamento della classe dirigente e degli “ultras” della politica . ancora una volta non si cerca il dialogo, la soluzione,il venirsi incontro ma solo lo scontro,il mettere avanti le proprie ragioni e i propri PRINCIPI appunto….
so che son solo riflessioni e che ormai indietro nn si torna,mi domando solo come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto.
ultima cosa……militare nella VAm…ehheheheh,ma allora abbiamo un altra cosa in comune!!! anch io aeronautica,pero niente VAM,ero solo un povero sciacquino…corso 252 aeroporto militare di pisa…..
ciao
Novembre 9th, 2009 alle 09:20
mi sa che ho sbagliato riferimento, chiedo venia,
in ogni caso,
tu parli di reazione della destra al decreto crocifisso, ma se non mi sbaglio anche molti, moltissimi del PD hanno protestato, questo argomento non lo vedrei incanalato nel solito bipartitismo, mi sembra sia + trasversale.
259 VAM alla SGASAM, avrei fatto di tutto per diventare un semplice sciacquino… ma nada.
VAM!! che vi prendevamo per il culo e ci facevamo grossi, solo perche nel cuor nostro sapevamo che voi ve la passavate bene e noi si scoppiava ogni giorno…..
forza viola
zac
Novembre 9th, 2009 alle 11:01
ahhahaha….e ti lascio anche la stecca allora!!!! sgasam….e tu eri pure raccomandato allora…e anche bene!!!
si si…come prendevano per il culo i vam anche a pisa….io pero ho fatto 1 guardia in un anno(UNA!!!) e quei disgraziati una notte si e una no erano a pigliare i ghiaccio e i vento sulla pista dell aeroporto…..roba da rincretinire….
certo che è trasversale la protesta per il crocifisso ma certe reazioni,tipo la santanche ieri o quando calderoli porto i maiali sul terreno dove dovevano costruire la moschea,sono piu tipicamente di destra…ecco io quelle le paragono alla kebabbata o altre bischerate fatte dalla sinistra e da i suoi piu ciechi seguaci….
Novembre 9th, 2009 alle 13:26
non era raccomandato, avevo chiesto l’avvicinamento per motivi di studio, stavo preparando la tesi, e fortunatamente me lo hanno dato, ma quel giorno a Viterbo quando dal terrazzino (modello duce) urlavano nome cognome e destinazione sono stato veramente male…..
Coq, non come a Pisa, (dove i trasferiti ci raccontavano cose turche) ma fare uno montante 8di ronde e garitt) ed uno smontate anche a firenze era durissimo, ti toglie la vita, fortuna poi essendo il più grande e responsabile me so fatto 3 mesi e mezzo di GM (uno dentro e 3 fuori…)
p.s.
lo sciacquino la stecca al VAM non la poteva battere nemmeno se era di 12 corsi avanti…. almeno quello…..
ah ah ah
ciao