Più testa che gambe
Non c’eravamo troppo con la testa, c’è mancata la continuità dell’azione offensiva, ma se avessimo pareggiato non sarebbe stato uno scandalo.
Sinceramente, stavolta, non ho capito Prandelli: perché Jorgensen così presto e perché riprovare Mutu, che è chiaramente un’emergenza, centravanti?
Il problema è che adesso ci farebbero tremendamente comodo quei punti persi con la Lazio e in definitiva pure a Torino perché la classifica si sta facendo corta e mercoledì c’è una partita molto complicata.
A me non è dispiaciuto De Silvestri, mentre Gobbi ha fatto un quarto d’ora finale da incubo, molto male i tre campioni (cioè due, più una serie ipotesi di campione) in attacco: Mutu, Gilardino e Jovetic.
Assurdo fare processi dopo questa sconfitta, assurdo prendersela con la campagna acquisti, giusto essere arrabbiati per la mancata espulsione di Grava, mentre il rigore mi sembrava proprio esserci.
Intanto Gasperini sta cominciando a preparare la partita di Marassi…
Ottobre 25th, 2009 alle 19:16
Nessun dramma,abbiamo semplicemente finito il fiato prima di loro,semmai dopo l’episodio del rigore forse si poteva accontentarsi del pari badando al sodo e spedendo palle in tribuna,magari qualche fallo tattico per impedire agli attaccanti di arrivare nella nostra area.
La squadra è stanca,purtroppo non può fermarsi,la rosa è corta ma ci hanno detto e stradetto che va bene così.
La classifica è corta,meglio così per adesso,c’è tempo per recuperare,certo andare subito a Marassi da un Genoa ferito non è il massimo…
Nota finale per la Questura:è inutile chiudere il formaggino se poi i tifosi avversari invadono tribuna e maratona,a perfetto contatto con i nostri tifosi….
Ottobre 25th, 2009 alle 19:19
Mah,guarda David il pareggio non sarebbe stato scandaloso ma va ammesso che la vittoria del napoli è meritata purtroppo è successo quello che avevo previsto già dopo la vittoria in ungheria cioè si paga i troppi impegni con un pò di stanchezza, soprattutto a me sembra sulla linea difensiva.
Mi sa che Santana si è infortunato e per questo è stato sostituito e devo dire anche che questa squadra non può fare a meno di Gilardino anche se anche lui ogni tanto deve rifiatare.
Niente drammi per carità però ora come ora a Genova sarà durissima fortuna che dopo avremo due partite che potrebbero farci tornare il sorriso in men che non si dica.
Ottobre 25th, 2009 alle 19:22
Non facciamo drammi,alcuni giocatori erano stanchi(difesa spesso infilata in velocità).Prandelli ha sbagliato a mettere jorgensen,ma ci erano poche alternative.Mutu si é eclissato dopo la prova esaltante di budapest.Jo Jo anche lui é discontinuo.Il rigore non c’era.Il napoli ha giocato molto sulla rapidità e fisicità.Questa partita l’abbiamo persa male .de Silvestri e Nataali da riveder,mi sembra che non abbiano demeritato.D’accordo su gobbi da incubo nel finale ma malino anche gamberini questa volta.Frey,come sempre eccellente.
La rosa é unpo’ corta ma lo sapevamo;ci mancano ancora un buon attaccante,un centrocampista ed un centrale difensivo.Chi sa se a gennaio..
Ottobre 25th, 2009 alle 19:26
PURTROPPO DAVID I PROCESSI CI SARANNO ,SOPRATTUTTO DA PARTE DI ALCUNI TUOI
COLLEGHI CHE NON ASPETTAVANO ALTRO.
FORZA VIOLA
Ottobre 25th, 2009 alle 19:36
Le mie sensazioni spiacevoli si sono rivelate esatte. E sì che, per non gufarmi, non ho neppure giocato alla SNAI… Magari addolcivo il vorticoso giramento di balle con qualche decina di Euro!
Il fatto è che le sensazioni non derivavano da inesistenti capacità divinatorie, ma dalla constatazione di alcuni fatti che, senza prosciutto sugli occhi, anche altri avrebbero potuto vedere (e le parole di Prandelli nel pre-partita dimostrano che anche lui aveva intuito qualcosa). I nodi stanno venendo al pettine: la rosa è corta in relazione ad una stagione che, complici i mondiali, sarà frenetica. Alcuni giocatori, come Gobbi, sono modesti e se cala la condizione fanno errori spaventosi, che possono costare una partita. Castillo, con ogni evidenza, nemmeno esiste per Prandelli, che per far rifiatare Gilardino preferisce cambiare modulo. Marchionni non ha un sostituto, perché sia Santana che Jorgensen non hanno più le caratteristiche per fare quel ruolo.
Speravo sinceramente che, grazie all’organizzazione e alla compattezza mostrate fin ora si potesse supplire a queste carenze che sono sotto gli occhi di tutti, ma oggi non è stato così: il Napoli non ha rubato nulla.
Mercoledì siamo di nuovo in ballo, in un campo storicamente difficile, con un Genoa a pezzi, ma sappiamo che è tra le prerogative della Fiorentina resuscitare i morti. Speriamo che Zanetti e Vargas restino in forma ancora un po’.
Ottobre 25th, 2009 alle 19:42
L’importante è cercare di essere un pò equilibrati. Ci sono fior di squadroni che possono perdere (vedi Barcellona in casa in CL) se l’avversario è motivato e corre.
Capita. Scoccia, fa arrabbiare, fa andare fuori di testa. Capita a tutti ogni tanto, cerchiamo di essere equilibrati. Le prime somme si tireranno a Gennaio, quando avremo una prospettiva più chiara del rendimento della squadra. Ci renderemo conto se questa rosa è corta o no, vedremo quanti minuti avrà giocato Castillo, sapremo l’esito del girone di CL e la posizione in campionato grossomodo a metà stagione.
Vediamo il milan stasera che combina, ma non mi sembra che chi ha giocato durante la settimana abbia brillato così tanto oggi…
Ecco, magari la prossima volta che vinciamo 4-3 contro una squadra come il debreceni magari si potrebbe, per lo stesso principio di equilibrio, evitare di venire qua a cercare rivincite, parlare di scudetto, sbeffeggiare gente che ad agosto si lamentava e così via…
Ottobre 25th, 2009 alle 19:50
Ciao David oggi ero in curva come ormai tutte le domeniche a sostenere la nostra grande viola, non voglio parlare della partita e delle scelte tattiche che comunque non stento a giudicare quanto meno discutibili, ma voglio far presente due episodi incresciosi che oggi mi hanno fatto vergognare dell’essere tifoso della Fiorentina.
Dopo il goal del Napoli in poltroncina lato curva Fiesole un babbo è dovuto scappare con in braccio il figlioletto terrorizzato perchè un gruppo di imbecilli,perchè non posso definirli in altro modo, avevano cominciato ad inveire contro di lui, forse perchè aveva esultato al goal della sua squadra…senza parole…e non è tutto un ragazzo tifoso del Napoli seduto in curva Fiesole vicino al vetro di divisione con le poltroncine ha rischiato il linciaccio e non esagero con questo termine ed è dovuto uscire scortato dagli stuart; ora io mi chiedo dove è la civiltà, non vogliamo le reti, non vogliamo le barriere e poi ci comportiamo come dei barbari.
Io sono stato a Monaco e nel pomeriggio nel centro della città abbiamo sventolato bandiere cantato cori e nessuno dico nessuno si è permesso di dire niente; queste cose in Italia non succedono e non succederanno mai..Forse ti ho fatto perdere due minuti a leggere queste poche righe, ma visto che la tua radio è la più ascoltata in Toscana sarei contento se facessi presente e denunciassi l’accaduto.
Grazie. Lorenzo
Ottobre 25th, 2009 alle 20:00
SIAMO ANCORA UNA SQUADRA NORMALE.. Questa è l’amara verità,fossimo davvero cresciuti,il napoli l’avremmo strapazzato ben bene,lui il presidente e il suo vociante allenatore.Invece siamo qui’ a leccarsi le ferite di un’ennesima sconfitta in un momento topico di quest’inizio stagione.Tutti gl’anni si perde la partita che ci farebbe far il grande salto,staccare le inseguitrici e aggrapparsi alle prime.Voglio dare le attenuanti della sfiga,degli infortunati,dell’arbitro,di quello che volete,ma se la squadra fosse piu’ completa,magari non saremmo qui’.Oggi c’ha messo del suo anche il buon Cesare,facendo confusione là davanti,non si possono fare solo 8 gol fino ad oggi,con quei 3 colpi in canna li’!! E poi insistere con Martino.! Un bravo ragazzo,ma impresentabile,lo sverniciano in continuazione,abbiamo giocato il 2°tempo in 10.Bastava lasciare de Silv la davanti e mettere Comotto dietro,probabilmente non si faceva male Natali e la difesa era piu’ equilibrata.Gli sbagli ci stanno,ma NON si puo’ sbagliare queste partite topiche.E poi basta con il Monto che fa il compitino,quasi vergognandosi di fare di piu’,per poi,tra l’altro,crollare fisicamente nella ripresa!Non fasciamoci la testa,ma per essere davvero grandi serve molto,ma molto di piu’. Sempre fiducioso(quasi)..Uguccione
Ottobre 25th, 2009 alle 20:01
Niente drammi, davvero, per favore non iniziamo a ritirare fuori le storie della rosa corta o le critiche a Prandelli (ma come fa Gilardino a giocare sempre?).
è stat una partita storta che meritvamo di pareggiare, e sarebbe bastata un po’ più di attenzione nei minuti finali.
tra l’altro,anche se oggi non ha influito più di tanto sul risultato, mi viene spontaneo sottolineare che per la terza partita consecutiva siamo stati danneggiati da espisodi arbitrali: oggi il rigore non c’era e andava espulso il napoletano Grava…. evidentemente siamo un po’ “sfortunati”…
Ottobre 25th, 2009 alle 20:01
Se abbiamo subito la velocità contro il Napoli, figuriamoci contro il Genoa che corre il doppio. Mercoledì sera la squadra avrà la posizione di classifica che i DV e che Corvino meritano. E Prandelli deve darsi una svegliata: non si possono continuare a fallire gli esami di maturità sperando che poi gli altri a fine anno siano peggiori, come è successo negli ultimi due anni. Dico la mia, a Genova si perde 2-0 perchè saremo ancora più cotti: l’unica speranza è qualche bischerata di Preziosi.
Ottobre 25th, 2009 alle 20:11
dopo il rigore parato era opportuno non lasciare praterie ai loro veloci inserimenti, vista anche la stanchezza evidente di molti dei nostri giocatori. In due parole dovevamo saper accontentarci.
Concordo con l’osservazione che riguarda il formaggino vuoto ed i tifosi avversari accolti in settori a contatto con i nostri…
Infine, due note su SKY = commenti alla gara veramente al limite della decenza, ma i soldi dei pacchetti calcio non hanno lo stesso colore?
Ottobre 25th, 2009 alle 20:18
Nessun dramma per carità… però si può dire che la squadra è stanca e che la rosa così corta si sta rivelando un problema?
Almeno si smetterà di vaneggiare su un possibile scudetto, questa sconfitta ci riporta tremendamente coi piedi per terra, e questa è l’unica cosa positiva
Ottobre 25th, 2009 alle 20:21
Ho ascoltato alcuni messaggi a RadioBlu e devo intervenire: Basta isterismi ragazzi! O allora, come dobbiamo fare con voi? Avevamo raggiunto un sano equilibrio e volete dimostrarmi che era tutto finto? Non è successo niente, abbiamo sbagliato una partita…guardiamo avanti. Certo ci manca Marchionni, ci manca Dainelli ( che finalmente tutti hanno capito essere migliore di Gamberini) , ci manca anche un po’ di smalto ma abbiamo un grande Frey che para rigori, e non solo, ed altri grandi giocatori come Vargas ad esempio. Quindi tutti sereni e tranquilli e guardiamo avanti, magari pensiamo un po’ a come si può avere a Genova un arbitraggio imparziale perchè anche oggi non mi è piaciuto e mi mancano i punti della partita con la Lazio.
Domani Prandelli farà autocritica e mercoledì torneremo in campo belli e pimpanti, magari con 3 punte perchè no?.
Fra tre giorni c’è il Genoa ed il simpaticone di Gasperini ha già cominciato a piangere: perchè noi non lo facciamo mai?
Ai nostri ragazzi dico grazie lo stesso, siamo ancora quarti ed in buona posizione in Champions! A voi fratelli di blog dico “animo” e Forza Viola sempre !
PS: Per favore dite a Vinciguerra di riprendersi il ferro di cavallo, forse è meglio che lo tenga lui!
Ottobre 25th, 2009 alle 20:31
Davide, le partite con Lazio e Juventus vanno dimenticate in fretta perche’ creano energia negativa, vedi cosa e’ successo oggi.
Sono d’accordo con Prandelli quando dice che questa partita ci serve per diventare grandi, ci manca veramente poco. Lo scudetto deve sempre rimanere il nostro primo obbiettivo: 1) perche’ non ci costa nulla; 2) siamo una squadra da scudetto con la rosa corta. Se arriviamo allo scontro diretto con l’Inter con meno di dieci punti di distacco va benissimo perche’ abbiamo un calendario piu’ impegnativo del loro. Basta preparare bene e vincere quella partita.
Questo periodo serve ai Della Valle per capire che bisognera’ mettere mano al portafoglio per completare una rosa da scudetto. Siamo ad un bivio e finalmente si e’ costretti a guardare avanti ed a fare delle scelte grandiose; altrimenti non ha senso entrare nel calcio ed e’ meglio restarne fuori. Abbiamo in squadra quello che sta diventando il miglior portiere del mondo. Cosi come attorno a Maradona costruirono una squadra da scudetto, cosi noi dobbiamo finire a gennaio questa operazione anche sfruttando gli introiti del passaggio del turno di CL. Poi se lo scudetto non arriva quest’anno, arrivera’ il prossimo, ma ormai ci siamo.
Se l’Inter, che non e’ piu’ la stessa degli anni passati, ha vinto 5-0 a Marassi, possiamo farlo anche noi. Gli ostacoli insormontabili sono solo nella nostra testa.
Ottobre 25th, 2009 alle 20:32
CHIEDO VENIA. MI E’ PARTITO “IL COLPO” PRIMA DI AVER FINITO…
Le mie sensazioni spiacevoli si sono rivelate esatte. E sì che, per non gufarmi, non ho neppure giocato alla SNAI… Magari addolcivo il vorticoso giramento di balle con qualche decina di Euro!
Il fatto è che le sensazioni non derivavano da inesistenti capacità divinatorie, ma dalla constatazione di alcuni fatti che, senza prosciutto sugli occhi, anche altri avrebbero potuto vedere (e le parole di Prandelli nel pre-partita dimostrano che anche lui aveva intuito qualcosa). I nodi stanno venendo al pettine: la rosa è corta in relazione ad una stagione che, complici i mondiali, sarà frenetica. Alcuni giocatori, come Gobbi, sono modesti e se cala la condizione fanno errori spaventosi, che possono costare una partita. Castillo, con ogni evidenza, nemmeno esiste per Prandelli, che per far rifiatare Gilardino preferisce cambiare modulo. Marchionni non ha un sostituto, perché sia Santana che Jorgensen non hanno più le caratteristiche per fare quel ruolo.
Speravo sinceramente che, grazie all’organizzazione e alla compattezza mostrate fin ora si potesse supplire a queste carenze che sono sotto gli occhi di tutti, ma oggi non è stato così: il Napoli non ha rubato nulla.
Mercoledì siamo di nuovo in ballo, in un campo storicamente difficile, con un Genoa a pezzi, ma sappiamo che è tra le prerogative della Fiorentina resuscitare i morti. Speriamo che Zanetti e Vargas restino in forma ancora un po’.
Tra le note positive segnalo invece De Silvestri, che quando spinge è una forza della natura. Le voragini dietro, peraltro, non si sono aperte dalla sua parte ma da quella del diligentissimo Gobbi. E, tutto sommato, non mi è dispiaciuto Cesarone Natali: non peggio di Dainelli e Kroldruppo, comunque.
Di far tragedie non è proprio il caso, la stagione resta buona, la squadra ha fatto vedere cose buone anche oggi, a tratti. Solo certi illusi potevano credere che questa rosa corta potesse andare avanti a giocare ogni tre giorni senza pagare dazio. Pagheremo, eccome. Solo, speriamo, non troppo.
Ottobre 25th, 2009 alle 20:46
A esser sinceri c’erano due rigori per noi anche oggi .
Dicono che alla fine i torti si compensano sempre.
Staremo a vedere, intanto segno sul registro
chè c’è un conto aperto di almeno cinque punti da pagare.
Due con la Lazio, due con la Juventus, e diciamo uno col Napoli.
Ora si manderà la fattura per riscuotere il conto.
Già, ma a chi la si intesta la fattura?
LA sconfitta dà noia perchè viene dopo due bicchieri che abbiamo considerati mezzi pieni, ma potevano, siamo sinceri , esere anche mezzi vuoti. (lazio e juventus,quasi quasi anche il Debrecen se per disgrazia ci ripigliano sul 4 a 4 .
Una cosa mi ha imbestialito a morte.
L’inchino di Maggio fatto pari pari uguale a quello con il quale è solito ringraziare Mutu.
Anche una decina d’anni addietro quando il Parma vinse a Firenze , sul gol il francese Boghossian esultò facendo il gesto della mitragliatrice tanto caro a Batistuta e poi se ne andò pure a fare la statua alla bandierina del calcio d’angolo. Sempre a scherno dei viola, e sempre a presa in giro dell’argentino che spesso esultava in quel modo.
Questi scherni ad un pubblico pagante non li tollero.E oltretutto sono mancanze di rispetto verso i propri colleghi.
Comunque amici non vi stò a dire cos gli successe due settimane dopo all’odioso Francesino.
Facciamo cosi,io non lo dico ,vediamo se c’è qualcuno sul blog che se ne ricorda.
Ottobre 25th, 2009 alle 20:50
il rigore non c’era, era già in volo prima che Gobbi cadesse e gobbi non mi piace da molte partite, non fa una fase difensiva buona si schiaccia sempre sui centrali e lascia le fasce molto sguarnite; la stanchezza si è vista, ma se conti le occasioni da rete e le parate dei portieri sono circa le stesse quindi il pareggio era, secondo me il risultato più giusto. detto questo c’è da dire che è l’ora di finirla di fare sempre quelli che accettano con fair play le decisio ni che ci stanno penalizzando da tre partite ormai, così tutti gli arbitri si sentiranno in dovere di fare torti alla viola tanto non si protesta… un’altra cosa, non far fare le pagelle al Bargellini è prevenuto verso alcuni giocatori, vedi Montolivo e Jovetic, come si fa a dare mezzo voto in più a Mutu rispetto a Jovetic, non ha toccato palla ed è tornato a lamentarsi come ai vecchi tempi….saluti e forza viola
Ottobre 25th, 2009 alle 20:52
Godiamoci le vittorie ed il bel calcio e non fasciamoci la testa peruna sconfitta.
Oggi il Napoli non ha demeritato, punto.
Intanto il Chievo ha fatto goal!
Ottobre 25th, 2009 alle 20:52
Santana dice che si è fatto male.
Per il resto vale il discorso stanchezza, che per Prandelli è stanchezza di testa e non di gambe (parole sue).
Al prossimo che mi dice che con 2 innesti si era da scudetto risponderei che con 3 eravamo da serra.
Non ne farei un dramma. Frey era strasereno.
Ottobre 25th, 2009 alle 20:56
Che gli vuoi dire a questa squadra, non abbiamo giocato bene, ci stava il pareggio, abbiamo perso, pazienza e andiamo avanti. Scusa David, ma voglio proprio mandare af….quei “tifosi” che su un sito che parla di fiorentina, prendono di mira Natali e Santana definendoli brocchi e sempre infortunati. Voi non siete tifosi, siete degli avvoltoi che godete ogni volta che qualcosa va male. Non ne posso più di questa gente!
Bravi ragazzi, stanno facendo tantissimo. Non si può pretendere di vincere sempre, soprattutto giocando ogni tre giorni.
Ottobre 25th, 2009 alle 21:00
No David, non ci siamo proprio per niente.
Ora è venuto il momento di fare la voce grossa, di incazzarsi. E’ ora di dire che siamo stufi di arbitraggi indisponenti come quello di oggi. Non abbiamo giornali e neppure giornalisti che ci possono difendere a livello nazionale così i torti che subiamo passano inosservati. Prandelli deve dire qualcosa , non possiamo sempre subire passivamente. Anche oggi dopo il loro rigore c’era una spinta in area su Gilardino. Era rigore! Poi poco prima c’era il fallo di Contini su Gilardino sul contropiede di Vargas. Sarebbe stato il secondo giallo per Contini. A Livorno, checchè ne dica Spinelli, ci han dato un rigore al terzo fallo su Gilardino, con la Lazio e con la Juve tutti hanno visto come è andata. Stanchi? si , ma di vedere sempre il solito film!
Ottobre 25th, 2009 alle 21:01
Ma scusa David,sono pienamente d’accrdo con te ma vorrei gentilmente una tua valutazione sulla presenza dei numerosi tifosi napoletani sugli spalti.
Sbaglio o la trasferta era stata a loro negata?E se tutti quei tifosi presenti avevano regolarmente comprato il biglietto perche’ residenti nel comune di Fi,come mai erano tutti raggruppati nel settore di maratona laterale?Non avranno mica avuto la “fortuna “di trovare tutti i posti vicino????O forse sono tifosi arrivati da Napoli senza biglietto e per evitare problemi sono stati fatti entrare comunque?No perche’ non vorrei che con questa storia di Firenze citta’ modello per il tifo,alla fine qui gli altri possano tutti venire tranquillamente a fare i loro porci comodi.Sono veramente stanco di questa cosa,io sono abbastanza contro le trasferte vietate,pero’ cosi mi sembra una presa in giro…in perfetto stile italico.Cosa ne pensi?Un saluto
Ottobre 25th, 2009 alle 21:13
Io segnali di crisi non ne intravedo e son d’accordo con la tua analisi caro David. Oggi s’è meritato di perdere, il napoli ha fatto meglio di noi. Per me a Genova si vince. Vergognoso anche oggi vedere la maratona piena di napoletani. Comunque spero che apprezzino la civiltà fiorentina. Noi al San Paolo col cavolo che ci si potrebbe andare in ogni settore.
Ottobre 25th, 2009 alle 21:20
sconfitta secondo me meritata…a volte puo succedere,soprattutto quando si gioca ogni tre giorni. nessun dramma ma solo alcune considerazioni: a destra in assenza di marchionni e santana(uscito per problemi fisici david) siamo messi proprio male…jorgensen purtroppo ormai non credo che possa garantire sulla fascia quello che prandelli chiede(almeno in fase offensiva),mentre piu indietro io vedo ancora molto male de silvestri e non sono d accordo con quanto scritto da te david.il ragazzo ha senz altro grande corsa e fisicita ma deve migliorarsi sia in fase difensiva sia dal punto di vista tecnico(arriva spesso in fondo ma non riesce mai a fare qualcosa di interessante)a mio parere comotto per ora da molte piu garanzie.
il modulo senza un centravanti vero puo essere vincente solo se la squadra è in perfette condizioni fisiche,brillante e se oltre che a pressare a centrocampo fa un gran movimento la davanti,altrimenti diventiamo sterili come un gatto castrato…forse ogni tanto se il gila(cche dio lo benedica) deve riposare sarebbe utile provare castillo.
anche vargas ogni tanto forse andrebbe fatto rifiatare…ma chi al suo posto?savio che fine ha fatto?
oggi non siamo stati decisamente fortunati,anche stavolta due cambi su tre dettati da infortuni e questo in una partita come quella di oggi è estremamente penalizzante..
noto che gasperini ancora una volta dopo l ennesima sconfitta si è messo a piangere….a me la cosa ha infastidito parecchio…chissa che ambientino troveremo mercoledi sera a marassi,forse qualche volta convverrebbe essere anche a noi un po piu caldi al franchi…non credete amici???
della sconfitta di oggi quello che mi rimane piu sul gozzo è che avvenuta contro il napoli,il napoli di de laurentiis(il nuovo cecchi gori?),ma soprattutto il napoli di mazzarri…colui che insieme a gasperini si contende la palma come allenatore per me piu antipatico della serie a…speriamo bene per mercoledi..
communque sia…avanti cosi…ogni tanto ci sta di inciampare,avremo tempo e modo di rifarsi anche perche il periodo non manca certo di occasioni importanti.
ACF1926 AVANTI VIOLA
Ottobre 25th, 2009 alle 21:20
niente drammi …
unico dramma è la fiesole INESISTENTE .mi duole dirlo ma sarebbe bene prendere ripetizioni dalla curva dei grifoni.
Ottobre 25th, 2009 alle 21:23
Purtroppo vengono fuori i limiti di molti giocatori che sono decisamente mediocri!
Il napoli ha giocato bene ed hanno picchiato come fabbri!!
Jorgensene e comotto non sono presentabili in una squadra che ha ambizione!
Comunque andiamo a genova nel momento migliore 11 goal subiti in tre partite.
Buttiamola sulla scaramanzia, andrea della valle porta male!
Ottobre 25th, 2009 alle 21:27
I problemi sono: la rosa non è tanto corta quanto fatta da giocatori soggetti troppo spesso a infortunio, senza Gila non si segna, Mutu è ancora lontanissimo dalla forma accettabile, la doppietta di Budapest non ha cambiato nulla. Finchè le partite non si diraderanno un po’il rischio di ripetere prestazioni come quella di oggi c’è!!!
Ottobre 25th, 2009 alle 21:29
No ai soliti processi, però va male. Perchè con Lazio e Napoli (squadre inferiori alla Fiorentina anche se non di tantissimo) in casa bisognava fare bottino pieno: invece di 6 punti ne è arrivato 1. Qualcosa non va. Prandelli stavolta ha sbagliato tutto: errore madornale far entrare Jorgensen, ma di sviste tattiche ce ne sono state anche altre. Mutu e Jovetic ombre di quelli visti in Champions. Adesso bisogna vincere in trasferta, per risalire in sella.
Ottobre 25th, 2009 alle 21:53
Mah purtroppo me lo sentivo: troppa euforia per troppo pochi risultati. In definitiva abbiamo giocato bene, ma a livello di punti fatti abbiamo battuto un Liverpool in crisi, una Samp non irresistibile, e poi abbiamo perso due punti a Bologna, tre a Roma, due con la Lazio e due a Torino…
O si rientra in campo come col Liverpool o saranno dolori con tutti. Non abbiamo una rosa da favola, la nostra forza sono la concentrazione e l’umiltà.
Adesso andiamo a Genova, e dopo il ceffone di oggi sono convinto che non sfigureremo.
Ottobre 25th, 2009 alle 21:57
Mah, io tutto questo merito del Napoli non l’ho visto, il pareggio sarebbe stato il risultato giusto e poi si potrebbe dire molto sull’arbitraggio di Morganti, non tanto per episodi clamorosi, ma per come ha consentito a Contini ed Aronica di praticare falli intimidatori per tutta la partita. Detto questo, abbiamo giocato da squadretta: di fronte al quasi-catenaccio del Napoli serviva l’invenzione di un fuoriclasse, e non c’e’ stata. Non ho visto una squadra molto stanca, forse piu’ di testa che di gambe, ma abbiamo i primi problemi di rosa corta e davanti un bel tour de force.
Ottobre 25th, 2009 alle 22:21
sicuramente non siamo stati lucidi e brillanti, probalbilmente, anzi sicuramente succedera’ ancora. La voglia di fare bene c’e’ stata continuiamo cosi’ che a natale il regalo per noi sara’ continuare a sognare forza ragazzi forza magica viola
Ottobre 25th, 2009 alle 23:15
Di questa partita c’è da salvare solo Frey.
Giriamo velocemente pagina perchè mercoledi ci aspetta una partitaccia.
Ottobre 26th, 2009 alle 00:10
Secondo me, con la rosa che abbiamo, stiamo facendo miracoli a essere dove siamo, sia in campionato che in Champions League.
Facile dire oggi che i nodi vengono al pettine e che la rosa è corta. Resta il fatto che Prandelli sta facendo (per ora) un altro mezzo miracolo con l’organico, non certo eccelso, che la società gli ha messo a disposizione quest’anno. Basti pensare che fino all’anno scorso il nostro unico, vero fuoriclasse era Mutu, finora purtroppo solo la fotocopia sbiadita di se stesso, per capire che chiedere più sarebbe oggettivamente chiedere l’impossibile. Onestamente, a inizio stagione io avrei messo la firma per essere dove siamo oggi. Nonostante questa fastidiosa battuta di arresto, direi che per ora siamo andati ben oltre le mie aspettative.
Se poi si vuole di più, si deve spendere di più. Il resto sono chiacchiere.
Ottobre 26th, 2009 alle 00:40
dai su animo..se’ perso una battaglia…la strada e’ ancora lunga..l’esperienza dello scorso anno alla lunga paghera’…Se giochiamo come sappiamo la vinciamo a genova!!!
Ottobre 26th, 2009 alle 02:33
E o, mica si può sempre vincere.
Oggi gli episodi hanno detto napoli, in una partita equilibrata, dove poteva starci di perdere.
Forse il napoli ha avuto qualche occasione in più, ma come mole di gioco, a parte gli ultimi minuti la fiorentina mi è sembrata migliore, più squadra.
Rimango sempre convinto di questo gruppo, e fiducioso.
Oggi ho visto una SQUADRA FORTE perdere, contro un gruppo di giocatori guidati da un’allenatore nuovo, una difesa di macellai (tollerata dall’arbitro che così facendo ha compiuto il suo erroe più grande),un discreto centrocampo, e un forte attaccante che non risponde al nome di quagliarella.
Hanno lottato, e alla fine non si può dire che abbiano demeritato, ma noi siamo una SQUADRA, loro ancora no.
Per questo sono fiducioso, come non potrei esserlo con questo fantastico gruppo.
I discorsi li lascio a chi ne ha bisogno e ne sa più di me, io aspetto mercoledì, dò una pacca sulla spalla ai nostri ragazzi, e scimmiotto il detto del grande antigufo modificandolo un pò a mio uso e costume, dato che oggi una nota positiva la voglio lo stesso vedere, visto il ritorno del nostro presidente:
FORZA VIOLA, TUTTI UNITI PER LA CONTINUAZIONE DI UN SOGNO.
buona notte a tutti
Ottobre 26th, 2009 alle 04:18
Scusate il topico, che più che topico mi pare una nutria,ma sul caso Marrazzo nulla?
A questo giro le dieci domande non le pone
il grande giornale del barbuto direttore che indica sempre la via ai tristi sinistri?
Come ? si è trattato di una vergognosa violazione della privacy ?
Ohhhhh ! ma guarda….
Mi sorge un dubbio.
Ma il sor Marrazzo (mi ci verrebbe ora una rima che mi mangio le mani per non ve la scrivere) quando gli hanno fatto le foto
con quello che ai giornalisti si è definito “la sua fidanzata”, li aveva i calzini celesti ?
Però gente, che mondo ….!
Questi politici …! se un lo mettano tutti i giorni “ni bocciolo” al prossimo , un son contenti.
Ma ditemi piuttosto….perchè non ho capito bene….la “fidanzata” è di quelle attive , o di quelle passive ,o in entrambi i modi ?
E il pacco sorpesa ce l’ha ancora o no ?
Via , facciamocele un pò di domande.
Dove l’aveva conosciuto?
Il padre della “fidanzata” lo sapeva che si vedeva con lui ?
IL seno ri-fatto l’ha pagata la Regione Lazio? Aveva l’esenzione dell’Asl come si narra avesse Luxuria ?
E la polvere sul tavolo ? caspita, ma non spolverano mai in quella casa?
Eppure ci sarebbero tanti spray anti polvere, anti batteri, anti ….
Dov’è il barbuto direttore di cotanto rinomato quotidiano ? forza , vada avanti lei con le 10 domande.
A proposito,il governatore si che è un buon padre di famiglia.
A lui si che farei educare i miei figli,
mica a quell’altro pervertito……
Ma come chi? quell’altro che faceva le porcherie con le minorenni che definivate “da basso impero”
Però che classe,che senso delle Istituzioni il vostro eroe!
Pensate, dicono che congedase la scorta e si facesse scendere dall’autoblu qualche centinaio di metri prima del luogo ove avvenivano gli incontri con “la fidanzata” .
Il dovere lo impone, la benzina e la scorta le pagano il Popolo Italiano, cribbio.
Questo si che è alto impero !
Ora si che potete finalmente dire di essere fieri di essere italiani….
Statemi bene.
Ottobre 26th, 2009 alle 07:53
Eccoci. Risultato negativo e piovono le critiche di sempre: rosa corta, giocatori scarsi o sempre infortunati, Prandelli che non è all’altezza, braccino corto, eccetera eccetera. Si rivedono i soliti amanti della critica ad ogni costo, che fino ad ieri erano spariti, forse perchè non potevano dire nulla. E’ la famosa sagra del “l’avevo detto io”. Come non era giusto sparare ad agosto dopo la fine della campagna acquisti, e come non era giusto esaltarci troppo dopo i recenti risultati, mi pare che non sia il caso di riaprire il rubinetto delle critiche continue oggi, perchè mi pare di capire che anche altre squadre non stiano benissimo. Io aspetterei a cominciare i processi, come ho aspettato a fare le santificazioni.
Ottobre 26th, 2009 alle 08:19
Ma che pareggio e pareggio, se un c’era San Sebatiano in porta e se n’era presi 3 o 4!!!!, E hanno ma giocato meglio di noi, VITTORIA MERITATA. Io di rigori a nostro favoro non ne ho visti caro Immondo, sarà che non guardo le trasmissioni in TV, a radio blu la notizia non l’ho sentita, sarà che dopo 5 min di interviste ai napoletani Mazzarri e Delaurentisse ho messo il CD perchè ero infoiato come una bestia, ma a parte tutto per me ieri ha vinto la squadra che lo ha meritato di più.
P.S. Io non capisco come si possa essere così dementi da venire in curva fiesole ed esultare per un goal del Napoli, spero per l’aspirante suicida (e per noi visti i proclami dellavvalliani sulla violenza) di non essersi fatto troppo male nell’uscire, un applauso ai Signori che hanno provato a difenderlo, agli “eroi” che gli sono andati addosso un dico nulla perchè se uno se le cerca… ma insomma che pena…
P.P.S. Oh immondo ma almeno Marrazzo ha la decenza di dimettersi, lo facessero tutti, e dico tutti, sarebbero in 10 in parlamento… vien via vai
Ottobre 26th, 2009 alle 08:46
Gasperini ???
Perchè Del Neri, De Laurentis, Rossella Sensi e Ranieri e scherzano !!!!!
Piangano tutti come bimbi senza ciuccio, è una vergogna………….
Io sto con Prandelli, la coerenza e l’onestà sono tutto nella vita.
Ammetto che come sentivo la arrivare la vittoria contro il Liverpool, ieri sentivo abbattersi la sconfitta……………. i ricordi e l’anzianità al servizio della fede VIOLA, fanno anche questo, pur non essendo un veggente.
FORZA VIOLA, ora più di prima……
Ottobre 26th, 2009 alle 08:56
Più gambe che testa, caro David. Eravamo appannati e questa squadra, se non gioca veloce, va in difficoltà. Loro erano aggressivi, non avevano giocato martedì, cambiato l’allenatore … E’ dura stare su due fronti, soprattutto quando devi far riposare per forza il Gila e devi giocare con questo Mutu centravanti: Mutu è ancora alla ricerda della condizione e centravanti non è. Le mie pagelle:
1.) Frey: 1.234.657.348.345,86 -. Il meno è del Ghebbe perché ha preso gol nell’area piccola.
2.) De Silvetri: mi piace certo più di Comotto Cipputi. 6 1/2
3.) Gobbi: 5 a chi pretende da lui più di quanto possa dare; si chiama Gobbi, non Roberto Carlos. 6
4.) Gamberini: non ci fosse lui. 6 1/2
5.) Natali: senza infamia e senza lode, sicuramente applicato. 6
6.) Zanetti: sicuramente il miglior centrocampista in campo, con Gargano ma un po’ appannato. 6 1/2
7) Montolivo: come quando a scuola prendevo cinque allo scritto e sei all’orale e non sapevo mai la mia media. Sufficiente nelle chiusure, insufficiente nelle aperture.
8.) Jovetic: un passo indietro. 6-
9)Santana: potesse, si farebbe male anche alle sopracciglia; non gioca due partite di fila, biglietto di sola andata a giugno. 5
10) Vargas: gli ispettori dell’antidoping lo guardano sempre in cagnesco. E’ l’unico crossatore di sinistro che mi ricordi Breme o Pasquale Iachini, gli unici veri crossatori di sinistro degli ultimi trent’anni.
11) Gilardino: in una squadra che non giocava palla a terra e con il solo Vargas a portargli le munizioni, a momenti timbra il cartellino dagli spogliatoi. Indispensabile come Frey. 8
Ottobre 26th, 2009 alle 09:00
Aggiungo, a scanso di equivoci, che non penso si possa cambiare granché con il mercato di gennaio, quindi non cominciamo con la tiritera sui due-tre innesti. Forse se davvero prendessimo Mexes o un giocatore di pari valore a centrocampo potremmo fare un salto di qualità in corsa, altrimenti, davvero, meglio non sprecare soldi o, al limite, investire in chiave futura in giocatori giovani che comunque non saranno subito utili alla causa.
Ottobre 26th, 2009 alle 09:07
Nessun dramma per favore. Il Napoli ha giocato bene per quel che sono le sue caratteristiche. Noi se perdiamo il ritmo siamo prevedibili e l’unico che salta l’uomo è Vargas (costantemente raddoppiato). Buone sensazioni da De Silvestri che, vista l’emergenza Santana, forse avrei provato sulla fascia con Comotto dietro, ma col senno di poi ….., comunque mi è piaciuto l’applauso della Fiesole a fine gara. Stiamo maturando tutti, la strada è quella giusta.
Ottobre 26th, 2009 alle 09:24
CAPITOLO ARBITRAGGI…
(tre indizi)
Fanno una prova. Senza nascondere i meriti del Napoli che spero continui a toglier punti anche ai nostri avversari sono preoccupato per gli arbitraggi al Franchi. La nostra roccaforte pare potesser esser attaccata o da nostri cali di tensione come col Lecce la passata stagione e ci può stare ma anche da una serie di fischietti storti. Lazio, Sampdoria e adesso Napoli non hanno avuto arbitraggi equilibrati anzi la mancata espulsione di Grava di ieri pesa molto o quasi quanto il rigore non concessoci con la Lazio. Si dice che il Napoli sia in risalita? E allora che le cose vadano in quel modo… La Lazio è (era) in un buon momento di forma e punta in alto?! E allora perchè punirla?…Certo sono domandine idiote ma vanno di pari passo con episodi penalizzanti. Intendiamoci, se ci avessero dato il rigore o ci fosse stata l’espulsione nessuno gli avrebbe detto nulla. Ma questi, non ci vedono o non voglion vedere… Vorrei invece andare a capire cosa succede in una società pratese dove Collina e altri arbitri coltivano chissà quali interessi. Cosa faranno così numerosi fuori dalle sedi istituzionali dell’AIA?! Un caso poco spulciato dai giornalisti ma che son convinto tornerà fuori appena qualche strisciata sarà in difficoltà, così come il processo di Napoli e la ricusazione del giudice avrebbe meritato un approfondimento redazionale…E vabbè non si può pretender tutto..Gasperini che essendo di scuola Rube di arbitri se ne intende ha cominciato a mostrare e i muscoli e noi purtroppo continuiamo a esser deboli nelle sedi che contano e nel palazzo per farci tutelare. Rimangono dei posti mancanti nelle figure di raccordo in società, capaci di gestire eventi-spogliatoio-comunicazione, Cuccu anche tu dove sei, cosa fai?! Nel frattempo e in tutta franchezza non capisco il tira e molla di Andrea vista che Cognini equivale al 2 di picche…
Che torni e festa finita…
Ciao e buon lavoro a tutt*
m
p.s.
Molto sensato l’intervento di Immonda Bestia come quello di Shimon…
Saluti.
Ottobre 26th, 2009 alle 09:37
Quella di ieri è la controprova che non siamo ancora una “Grande”, ma i lavori sono in corso. A me sembra palese che le energie fisiche e mentali dei giocatori siano orientate essenzialmente alla CL, quindi non abbiamo quella “mentalità” necessaria a combattere convinti su due fronti (come le grandi, appunto).
Ci vogliono ancora degli anni vissuti al vertice e qualche vittoria importante con tanto di trofeo. Magari anche dei dirigneti che non piangono miseria e gridano al miracolo se arriviamo quarti… ma questa è un altra storia.
Il campionato è ancora lungo e ciò è positivo per noi.
Ottobre 26th, 2009 alle 09:37
e’ inpossibile tenere i ritmi che stiamo tenendo, ma credimi, bari, parma, palermo, sampdoria e palermo bolliscono presto, guarda per esempio la roma e la lazio cosa stanno combinando? io temo il milan perche’ ha orgoglio e tradizione. il napoli finira’ presto come l’aime’ povera fiorentina cecchigoriana perche’ chi la guida come presidente e’ un coglione e ieri come molte altre volte ce ne ha dato la riprova. secondo me servono 2 belli acquisti a gennaio e poi si ride!!! ciao david sempre con tanta stima
Ottobre 26th, 2009 alle 09:41
Caro David, il risultato di ieri è frutto della panchina corta, che non consente a Prandelli di fare “turn over”, costringendolo ad usare seconde linee non all’altezza dei titolari o a impiegare titolari stanchi.
A questa squadra manca un centrocampista ed un forte centrale di difesa !!
A gennaio se non arriveranno Munoz ed uno tra Brighi e Ledesma, saranno dolori !!
Ottobre 26th, 2009 alle 09:58
X Rocco Riffredi:
La battuta è buona ma rimango dell’idea che bastava poco per lottare per il titolo.
(che non vuol dire vincerlo)
ciao
m
Ottobre 26th, 2009 alle 10:07
Dalla tua analisi della partita manca un elemento per me molto importante : nel secondo tempo abbiamo giocato in 10 per la solita latitanza di Montolivo che avviene puntualmente quando la partita diventa difficile . In più il goal è nato da un ridicolo suo intervento su Hamsik ( lui si è un gran giocatore) che ha potuto lanciare indisturbato il micidiale contropiede. In conclusione ,sempre secondo me, a gennaio sarebbe importante acquistare Ledesma o chi per lui, per affiancarlo a Zanetti, perchè se si dovesse infortunare il suddetto sarà per noi notte fonda.
Per quanto riguarda gli altri ruoli siamo abbastanza coperti, per cui spenderei tutto il tesoretto per un bravo centrocampista , anche se sarà molto difficile trovarlo a gennaio.
Con o senza Montolivo, FORZA VIOLA sempre !
Ottobre 26th, 2009 alle 10:15
in nessuna sintesi tv hanno fatto rivedere l’azione,dopo il rigore,in cui gilardino è stato messo davanti alla porta da jovetic, e poi ha calciato a lato perchè fermato in fuorigioco.dal campo sembrava perdettamente regolare. qualcuno se la ricorda? sa dirmi qualcosa? chiaro che non abbiamo giocato bene e frey ha salvato 3,4 gol, ma purtroppo siamo sempre a constatare il fatto che non contiamo niente neanche in casa. mi riferisco a tutte le volte che l’arbitro spezza il ritmo,o fischia qualche contrasto contro di noi, quando pressiamo e stiamo alimentando l’azione. io me ne sono accorto anche ieri. poi magari quando viene a giocare il catania a firenze,te le danno tutte a favore,tanto questo tipo di squadre sono vittime sacrificali..ma quando giochi con squadre” importanti” succede quasi il contrario.. ieri la juventus ha vinto facendo la solita mediocre partita, e hanno fischiato due fuorigioco inesistenti a maccarone lanciato a rete.. è sempre la solita vecchia storia
Ottobre 26th, 2009 alle 10:19
Animo, signori, è stato un episodio negativo ma, fra l’altro, con cento scusanti.
Lasciamo che Gasperini prepari la partita di mercoledì (beh, ci mancherebbe altro che non lo facesse!) e confidiamo in Prandelli che starà già facendo lo stesso.
FV più che mai!
P.S. Cara “Immonda”… non sono, credo, mai intervenuta su minorenni, trans e compagnia cantante perché parlerebbe principalmente la donna e direbbe, in modo qualunquistico ma sincero (e penso non del tutto sbagliato…) che a me fanno ribrezzo questi omuncoli, tutti, trasversalmente.
Ma più degli altri mi rivoltano quelli che nella loro vita si sono fatti belli con la moralizzazione a buon mercato.
Il signor Marrazzo è stato per anni il Catone della tele pubblica con un programma che, per carità, mica fustigava costumi sessuali o promiscuità, ma andava all’arrembaggio come se tutto fosse stato solo o bianco o nero.
Io me lo ricordo in questa veste, e mi verrebbe da dire: “o tempora! o mores!”… come dal suo pulpito faceva lui.
Ottobre 26th, 2009 alle 10:22
immonda bestia
ma che sei stato sveglio fino alle 4.18 per scriveree quel post? la vicenda marrazzo ti ha proprio preso eh? o forse sarà che della vicenda ne hai potuto sapere particolari piccanti che hanno acceso la tua vivace curiosita? sara che per fortuna ogni tg e ogni giornale ne ha dato notizia e su OGNI testata di qualsiasi schieramento abbiamo potuto legggere le gesta eroiche del ri-governatore del lazio….peccato che per altre vicende ci siam dovuti affidare solo a quel giornale diretto una volta da quel barbuto signore….davvero pecccato….peccato anche che abia ammesso le proprie responsabilita,le proprie debolezze e peccato che non ci sia un politico dico uno della sua parte che ne ha preso le difese e lo ha gustificato….d altra parte mica ha il carisma e la liberta d azione del tuo amato silviuccio,lui si che è un vero leader!!!
non ti ripsondo piu su questo tema,un c ho volgia te lo dico subito….parliamo di gasperini e di mazzarri piuttosto…
accidenti a me,ho risposto alla tua provocazione e gia son pentito di averlo ffatto…tu sei proprio un malandrino!!!
pittosto.tu mi hai incuriosito…i che fece boghossian?io non ricordo….dai son curioso..
ACF1926 AVANTI VVIOLA
Ottobre 26th, 2009 alle 10:36
mi dispiace dire che l’avevo detto però col napoli era una partita già difficile di per se..cmq david hai ragione:a cose normali è già difficile fare punti a marassi,in più loro sono in crisi quindi come ha fatto il napoli vorranno reagire,poi ci si mette pure gasperini a fare casino contro gli arbitri..non vorrei che troppe lamentele poi ci vadano contro a noi..ho proprio paura che a genova ci facciano uno scherzetto arbitrale..come in fondo secondo me oggi il rigore nn c’era..hamsik era già in caduta che si lasciava andare..meno male che c’era frey..se avesse parato ank sul suo palo nel finale sarebbe stato un extraterrestre in questa partita..anche se ci ha abituati ormai a prestazioni del genere..sempre e cmq forza viola e speriamo di rialzare subito la testa..un abbraccio viola a todos..ciao david a presto.nike
Ottobre 26th, 2009 alle 10:40
Concordo sul fatto che sulla partita di ieri c’è poco da aggiungere perchè quando le gambe e il fiato mancano c’è poco da fare!
quello che mi ha lasciato l’amaro anzi l’amarissimo in bocca e quello che è successo in curva.Sarebbe bello se quelle persone che si reputano i capi della fiesole,da radioblu e dalle altre emittenti si vergognassero in diretta!
Allo stesso tempo mi auguro anche che la società vada a chiedere scusa a tutte quelle persone che erano per lo più signore anziane e bambini con i genitori, licenziando immediatamente tutti gli steward che ieri lavoravano(!??!)nella fiesole e in tribuna laterale lato fiesole..colpevoli di non avere fatto niente!niente di niente per evitare che uno finisse sbranato da un branco di stupidi!
Un cretino che grida forza napoli nella curva è un deficente ok e va bene..ma che 500 bestie sono partite per rompergli il muso non solo è da animali ma anche da vigliacchi.
Tutto questo sotto la fulgida e attenta visione dei capetti della fiesole dei tanto osannati steward che avevano (poverini?!?) le spalle all’accaduto perchè dovevano guardare la partita e the last but not the least…la splendida e importantissima sala GOS che in pratica era sopra l’accaduto di quindici scaloni!
Il fatto che sia accaduto proprio nella zona più a contatto con la tribuna dove ci sono molti bambini che giocano e ancora più grave!
E poi ci lodiamo dicendo che il nostro stadio è diventato vivibile??
Da ieri (ma questa non è una notizia)lascerò la zona centrale della fiesole (e voi invitate anche certa gente a parlare di tifo!??!mah!) perchè a parte il poco tifo che si fa…ormai direi un coro o due a partita e basta,non tollero che questi pischelletti possano incitare alla violenza.
Sono indignato e francamente schifato perchè ancora oggi c’è gente che non sa perdere e soprattutto non ha rispetto per gli altri.
bona
Ottobre 26th, 2009 alle 10:40
purtroppo ieri in fiesole c’è stato un brutto episodio: al gol del napoli, sul lato curvino tribuna laterale,un signore senza sciarpa (ma immagino tifoso napoletano) è stato inseguito e picchiato da non meno di 50 tifosi viola, nonostante implorasse a mani giunte di lasciarlo andare; ho visto anche uno levarsi la cinghia dei pantaloni e cercare di colpirlo.
Una brutta immagine, molto peggio della sconfitta!
Ottobre 26th, 2009 alle 10:41
Il calcio David è anche questo…giochi male e raccogli giochi molto bene(lazio,juve)e raccogli quasi niente,poi hai una giornata così così come ieri,dove fra l’altro vista la partita nessuno dei tre risultati erano da non accettare per entrambe le squadre e invece ci gira tutto storto.Poi si possono commentare certe scelte,perchè non jorgensen dall’inizio semmai dato che santana ieri come martedì ti fa sciupare…un cambio???Perchè non Donadel??Perchè non Gila??Ora è tutto troppo semplice!!!Poi va anche detto che noi le altre squadre si trovano sempre nel momento peggiore…nel senso che si è incontrato propio ora il nuovo…Napoli.Comunque io sono fiducioso per mercoledi dove vedremo subito un pronto riscatto!!!Ciao a tutti e forza Viola
Ottobre 26th, 2009 alle 10:43
Brutta partita,
perdere in casa brucia e vedere la viola stanca se per molti può essere normale per me non lo è.
Non lo è perchè non sarebbe in linea con quello che ho scritto e che penso,
se la Fiorentina quest’anno deve e può fare il salto di qualità deve trovare continuità,
nessuno disconosce che le coppe portano affaticamento (soprattutto le trasferte) ma una squadra che punta al massimo ha l’obbligo di farsi trovare in forma sempre,
ieri no lo eravamo.
De Silvestri obbiettivamente corre come una spia, atleticamente potente e di gran cuore, vola sulla fascia e salva la faccia,
Gamberini sulla sufficenza tutta la partita fino a che decide che Seba ormai prende tutto e lascia Maggio solo…e il portiere francese con un 8 -1 al fantacalcio.
Davanti Mutu spento e Jovetic terreno consegnano ad un buon napoli Firenze…
C’è da pedalare ancora ragazzi.
forza.
Ottobre 26th, 2009 alle 10:50
Il rigore, che sembrava veramente esserci, alla Domenica Sportiva lo hanno definito “generoso”.
Per me la sconfitta di ieri, per come è avvenuta, non è preoccupante, non una disfatta, è solo un cedimento che ci può stare. La classifica si accorcia, sì, bastano due vittorie per fare dei grandi balzi in avanti, in questo modo Palermo e Milan ci hanno raggiunto ma lo stesso principio vale anche per noi rispetto a chi ci precede. Il campionato è lungo, si lasciano tanti punti per strada. Fortunatamente non siamo gli unici.
Ottobre 26th, 2009 alle 10:52
Perchè sarebbe assurdo prendersela con la campagna acquisti?…! E’ evidente invece che questa squadra non è in grado di reggere, alla lunga, il doppio impegno, e questa era una cosa prevedibilissima che andava affrontata al momento debito, ovvero in sede di campagna acquisti acquisti estiva…! Francamente, se non ci fosse stata la vittoria con il Liverpool (e questo Liverpool, si è visto, è davvero lontano parente del grande Liverpool degli anni passati…) la stagione non sarebbe certamente così degna di lode come invece sembrerebbe leggendo alcuni commenti di certi giornalisti e tifosi: due punti in meno rispetto all’anno scorso, già due sconfitte (di cui una in casa…), pochissimi gol segnati etc… La verità è che bisogna ringraziare la vittoria con gli inglesi e la mediocrità assoluta di questo campionato che ci fanno apparire le cose molto più luccicanti di quanto in realtà non siano, ma i giudizi, si sa, si danno sempre in fondo…
Ottobre 26th, 2009 alle 10:56
Non capisco perché si continui a dire che la rosa sia corta. Non è corta semmai è scarsa qualitativamente, ma non in quantità.
Parliamoci chiaro, Gobbi Comotto Donadel Natali Castillo e Santana sono sei giocatori che non so a quale santo dovrebbero votarsi per giocare in una squadra che fa la champions da due anni.
Siamo stati trainati in alto da un grande allenatore da un ottimo centravanti da una seconda punta che a volte fa il fenomeno e da grandi parate di un portiere che non finisce mai di stupire, ma pure loro sono essere umani ed in tre non si può sempre sopperire alle “deficienze” di questi sei….
Se al posto di Castillo Natali e Savio fossero stati presi un altro trio: Gilardino Gamberini Vargas la rosa sarebbe più giusta..
Ottobre 26th, 2009 alle 11:11
Via sèe perso una partita è se entrava il colpo di testa di Jovetic o il tiro di Jorgensen si vinceva…non facciamo drammi…
Ma la Juve che vince a Siena non l’avrei mai detto
Ottobre 26th, 2009 alle 11:24
Credo che fossimo più stanchi mentalmente che fisicamente…
Anche perchè abbiamo giocato la coppa martedì sera, ovvero quasi 5 giorni prima della partita contro il Napoli, quindi di tempo x iun recupero fisico c’era eccomo…
Niente processi per carità, ma 2 punti in 3 partite contro avversarie più o meno dello stesso livello sono un pò pochini… Cmq tutti uniti e andiamo a Genova per vincere, altro risultato rischierebbe di farci slittare a metà classifica e risalire, considerata la champions, sarebbe poi dura…
Una sola cosa però vorrei rilevare, ovvero che la Viola ha il TERZ’ULTIMO ATTACCO DEL CAMPIONATO in fatto di realizzazioni!!!
Urgono soluzioni alternative di gioco e soprattutto efficaci…
Forza Viola!
Ottobre 26th, 2009 alle 11:25
non eravamo da scudetto due giorni fa, non siamo da mezza classifica oggi, nessun dramma, non ci deprimiamo o esaltiamo troppo e prendiamo le cose come vengono….poi vedremo a fine stagione quanti punti ci divideranno dal napoli, e quanti dall’anti inter sampdoria (che in confronto a noi ha avuto un calendario leggermente più abbordabile)…solo un appunto, segnamo troppo poco e su calci da fermo non siamo mai, e dico, MAI pericolosi! ed è un peccato perchè c’è chi ci risolve le partite….e ora a genova sarà dura, esclusivamente perchè il loro sportivo allenatore ha già iniziato a piangere….
ah ma perchè i tifosi del napoli sono stati fatti entrare ieri? perchè per gente come loro le leggi non valgono mai? fossi stata un genitore col figlio accanto alla zona riservata loro non mi sarei sentita molto sicura….ah già ma loro e romani posson fare tutto….che schifo!
Ottobre 26th, 2009 alle 11:31
Ovvia… rieccoci daccapo…
Qualche post fa asseririi di non esaltarci troppo per un risultato positivo e di non inveire o deprimerci troppo in caso di una sconfitta…
Ebbene gente, abbiamo perso col Napoli e tant’è… Passiamo oltre e concentriamoci sul match di mercoledì…
Speriamo a Genova in un tifo più caloroso perché come qualcuno ha qui affermato, ieri come voce s’era un po’ “tiepidini” (Sasso no eh?… Lo sentivo dalla Curva Marione 😀 )…
Voglio comunque soffermarmi su tre giocatori del Napoli e fare loro i miei più vividi complimenti per il “fair play” dimostrato in campo: Aronica, Grava e Contini…
Bravi!!!… Mi chiedo come in serie A possano giocare simili pseudo-calciatori, che altro non sono al di fuori di “attentatori all’incolumità fisica dei propri avversari”… peraltro ben “tenuti a bada” dall’ “eccelso arbitro” Morganti, il quale si ricorda di ammonire “una vita dopo” Zanetti per un fallo avvenuto precedentemente a centrocampo, ma si “dimentica” di ammonire “una vita dopo” (e per la seconda volta) Contini, che sempre in precedenza, “placca” davanti ai suoi occhi Gilardino che, lanciato a rete sta dettando il passaggio…
COMPLIMENTONI!!!…
Voglio soffermarmi un minutino anche sul “divieto di trasferta” per i tifosi del Napoli, che a quanto ho letto, si dice fossero circa un migliaio…
CHE BUFFONATA!!!… Hanno tenuto vuoto il “formaggino” e hanno permesso ai supporters partenopei di “fare la scarpetta” con una “fetta” di Maratona e un “tozzo” di Tribuna Laterale…
Del resto poeracci… dopo aver percorso 700 km, avendogli tolto i’ “formaggino”, in qualche modo gli dovevano pur permettere di nutrirsi no?… Vaiavaiavaia….
Tranquilli amici tifosi della Fiorentina, una certezza ce l’abbiamo!!!… d’ora in avanti quando ci vieteranno una trasferta, basterà acquistare i biglietti fuori dalla nostra regione e potremo invadere a nostro piacimento gli stadi di tutta Italia e in settori non riservati agli ospiti!!… e sapete poi quando s’arriva a questo o quello stadio icché si fa?… Ci si siede nei posti della gente che magari ha fatto l’abbonamento e a chi si ribella, giù legnate a quell’oddio….
La mia ovviamente è pura triste ironia…
Cominciamo a SQUALIFICARE PER TRE GIORNATE IL CAMPO della squadra i cui tifosi non rispettano il divieto di PRESENZA e non di TRASFERTA in un determinato stadio!!!…
Ma che paese di m…a è uno stato (quello Italiano) nel quale si producono a go-go leggi che puntualmente vengono raggirate col sorriso sulla bocca, da CHIUNQUE lo voglia fare?…
Ora gli ho capiho icché vole dire i’ famoso detto “in che stato siamo”… unn’é lo stato d’animo in sé, l’é lo Stato Italiano, che rende molto bene (e meglio) l’idea….
Ora, in modo goliardico (anche un cincinino contrariato e risentito) voglio “punire” due commenti che ho letto qui, in un modo similare a come farebbe il buon CIUFFI (un me ne volere Mariaccio si fà pe’ ridere e un ti voglio togliere i’ copyright 😀 )…
Solo che invece di “frustare”, essendo io Antigufo, “taglierò il ramo” dove stanno appollaiati i “gufi” che hanno avuto i’ coraggio di scrivere quello che segue:
Shimon (post 15)
“Le mie sensazioni spiacevoli si sono rivelate esatte. E sì che, per non gufarmi, non ho neppure giocato alla SNAI… Magari addolcivo il vorticoso giramento di balle con qualche decina di Euro!”
Caro Shimon, ora a me mi dispiace tanto che un tu abbia giocato alla SNAI la sconfitta della Fiorentina col Napoli e che un tu abbia vinto qualche decina di euri….
E per dimostrarti la mia solidarietà, propongo di fare una colletta a tuo favore per risarcirti della tua non vincita, affinché la prossima volta, rinfrancato dal rientro in denaro, tu possa essere un attimino più positivo ed avere sensazioni, magari già dalla gara col Genoa, non dico tanto, ma leggermente più positive… A leggerti così, mi vien di toccarmi quà e là e non necessariamente nello stesso ordine….
Pertanto…
SHIMON E LA SNAI!!!… LA SNAI E SHIMON!!!…
SHIMON E LA SNAI!!!… LA SNAI E SHIMON!!!…
ZAC..ZAC..ZAC… GIU’ I’ RAMO!!!
Matteo (post 10)
“Se abbiamo subìto la velocità contro il Napoli, figuriamoci contro il Genoa che corre il doppio. Mercoledì sera la squadra avrà la posizione di classifica che i DV e che Corvino meritano. E Prandelli deve darsi una svegliata: non si possono continuare a fallire gli esami di maturità sperando che poi gli altri a fine anno siano peggiori, come è successo negli ultimi due anni. Dico la mia, a Genova si perde 2-0 perchè saremo ancora più cotti: l’unica speranza è qualche bischerata di Preziosi”
Io invece Matteo voglio augurarmi, a differenza di Preziosi e le sue bischerate, che tu possa smettere di scriverne in misura così abbondante in un unico intervento….
E senza commentare il tuo nefando pronostico per mercoledì ecco come ti servo:
MATTEO E PREZIOSI!!!… PREZIOSI E MATTEO!!!…
MATTEO E PREZIOSI!!!… PREZIOSI E MATTEO!!!
ZAC…ZAC…ZAC…. GIU’ I’ RAMO!!!
Un saluto a tutti… 😉
Bentornato ad Andrea Della Valle…
FORZA VIOLA!!! UNITI (gufi permettendo) PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!! (Che a me un vu mi siehe dispiaciuti nemmen ieri che s’è perso…)
by L’Antigufo 8)
Ottobre 26th, 2009 alle 11:33
Salve,
Ho visto una squadra poco brillante fisicamente, però dici bene David, più che fisica la stanchezza o meglio la mancanza di lucidità è sembrata più mentale che fisica. Forse la squadra sentiva la partita in modo particolare, magari il ritorno di ADV paradossalmente li ha un pò agitati, oppure dopo due pareggi stretti c’era troppa voglia di vincere e meno concentrazione sul come ottenere i tre punti… Fatto stà che siamo stati troppo nervosi nell’impostare la manovra e credo che ci siamo spenti dopo l’occasionissima d’inizio ripresa come se fosse il segno di una partita che inesorabilmente girava al peggio (mentre io vedendo il susseguirsi dei miracoli di seba credevo in una beffa stile lazio dell’anno scorso). La squadra non è stata compatta e si sono viste molte iniziative personali e poco gioco. Morale della giornata, una sconfitta. Nessuna tragedia fa parte del gioco. La cosa migliore è rimanere sereni, recuperare le energie mentali e fisiche. Sinceramente credo che l’esigenza di aggiungere 1,2 elementi a gennaio sia la stessa di prima di ieri. Non vedo una “coperta” tanto corta ma forse un po lisa (vedi santana e natali) ed ancora un pò grezza (vedi de silvestri) in qualche angolino. Tutte le squadre che giocano le coppe al di là della rosa, soffrono un pò, bisogna essere onesti e non sgonfiarsi, come facciamo noi fiorentini assai spesso.
Vediamo come reagiamo mercoledi !!
Saluti e
Forza Viola
Ottobre 26th, 2009 alle 11:35
X Immonda bestia,
Christian Magio è solito festeggiare con l’inchino tutti i suoi goal…, non è stato un gesto di scherno, lo fa sempre da quando è a napoli
Ottobre 26th, 2009 alle 11:45
Per l’immonda Bestia.
Giusto distrarsi dai dolori calcistici…
Sono d’accordo anch’io le domande vanno fatte a tutti anche al “sor marrazzo”. Però il sor Marrazzo si è dimesso (o autosospeso che dir si voglia), non dice che siccome l’hanno votato può fare quel vuole…
Ciao e
Forza Viola
Ottobre 26th, 2009 alle 12:15
Leggo ora che la persona definita da me “aspirante suicida” è in realta un israeliano scambiato per napoletano, mi ci scappa da ridere e me ne vergogno… in ogni caso è stato uno spettacolo vergognoso!!! ma gli stewart dove erano?!!! A me sinceramente fanno più incaxxxxe certi episodi che una sconfitta meritata come quella di ieri!!!
Ottobre 26th, 2009 alle 12:26
Ohhh, con la prima sconfitta in casa son rispuntati come funghi i soliti noti.
Fatevi un piacere, per i nodi al pettine esiste il parrucchiere.
Ottobre 26th, 2009 alle 13:01
Caro David non sono d’accordo sul giudizio che i giornali e la stampa ha dato a Gilardino cioe’ 5,5. Secondo me Prandelli puo’ avere sbagliato a non metterlo dall’inizio e a far giocare la coppia Mutu-Jovetic.
Gilardino ed e’ stata la prova ieri e’ un giocatore che deve giocare sempre o al limite se proprio lo doveva far riposare poteva mettere un tempo “Nacho” Castillo e il secondo il Gila o alternare loro attaccanti.
Mi sembra stata una cosa azzardata riprovare il duo tandem Mutu-Jovetic.
Rimago sicuro anche che Prandelli non usera’ mai il tridente perche’ romperebbe troppo gli equilibri della squadra e lo spazio tra Centrocampo e Attacco sarebbe maggiore.
Forse con centrocampisti come kuzmanovic Felipe Melo o altri il tridente ci poteva stare ma la vedo una utopia e una cosa troppo rischiosa.
Tu cosa ne pensi? per favore caro david rispondimi .
Spero che almeno mercoledi’ sera Prandelli schieri per tutta la gara Gilardino.
Mi piacerebbe poi un giorno trovare a Firenze in centro Gilardino perche’ siamo quasi coetanei e io anche se sono nato nel 1983 quando giocavo a calcio giocavo con i ragazzi del 1982 eta’ di gilardino. Se lo incontrassi Gilardino a firenze in centro gli chiederei se oltre a giocare le partite nella Fiorentina se viene invitato se puo’ venire a fare qualche partita di calcetto per beneficenze ecc.
Ti ringrazio per questo blog creato da te David dove possiamo esprimere le nostre opinioni. Ciao Alessio 26 (ANTELLA)
Ottobre 26th, 2009 alle 13:06
indiscutibile la prestazione di frey…ma sul gol ha sbagliato…
Ottobre 26th, 2009 alle 13:19
La dea bendata questa volta si è girata
dall’altra parte, pazienza nulla è compromesso.Avanti il Genoa.
Ottobre 26th, 2009 alle 13:24
La meglio medicina per curare i provocatori è l’indifferenza.
Mai scendere sul campo delle patologie altrui…sono contagiose.
Ottobre 26th, 2009 alle 13:30
Non preoccuparti per la colletta, Antigufo, mi ritengo ampiamente risarcito della mancata vincita dal tuo umorismo! Mi sono ammazzato dalle risate. Quando imiti il Ciuffi, poi, sei da Premio Oscar.
Magari bastassero scongiuri e antigufate varie per vincere le partite. Di solito fanno più comodo un paio di giocatori buoni (e magari un arbitro decente, come è stato giustamente sottolineato da molti).
Ottobre 26th, 2009 alle 13:30
Brutta partita ieri,non la nostra solita viola,ma c’era da aspettarselo!Francamente David non capisco come si fa a dire che il napoli ha meritato la vittoria,che a parte le palle gol nel primo tempo, non mi sembra che ci abbia messo sotto ed abbia avuto decine di palle gol!Il calcio e’ anche questo basta vedere le partite dell’innominabile e del Milan,ci sono episodi favorevoli e altri sfavorevoli,noi è un periodo che non abbiamo fortuna con gli episodi(gol non visto con la Lazio,gol non dato a Torino e non so se avete visto del fallo da rigore di Grava sul Gila da calcio d’angolo dopo che loro avevano fallito il rigore)e tantomeno con gli arbitri(Morganti ieri è stato vergognoso).Comunque niente drammi,non penso che fossimo dei fenomeni prima e non penso assolutamente che adesso siamo dei brocchi sono sicuro che mercoledi’ faremo la nostra partita e speriamo in un po’ di fattore C che non guasta mai!Forza viola sempre e comunque
Ottobre 26th, 2009 alle 14:03
Il Marrazzo NON SI E’ DIMESSO, si è AUTOSOSPESO.
Se si fosse dimesso DOVEVANO RIVOTARE. Guardacaso invece di dimettersi, si autosospende.
E’ “leggermente” diverso.
Ottobre 26th, 2009 alle 14:41
Come spesso accade le partite si decidono per degli episodi che fanno pendere la bilancia da una parte anzichè dall’altra. Poche sono le vittorie nette nel punteggio e nel gioco. Ieri il Napoli ha avuto delle occasioni molto piu concrete delle nostre, ma chi ha deciso il risultato è stato ancora una volta l’arbitro. Vedo però che la società , la carta stampata e i tifosi se la prendono con la rosa corta, con Prandelli, con la fatica. Se l’arbitro avesse espulso Contini sul contropiede di Vargas adesso saremmo a parlare di un’altra partita , a festeggiare una vittoria sudata e a lodare la grandezza di Prandelli. Purtroppo non riusciamo a farci sentire. Dopo Lazio e Juve anche il Napoli ha beneficiato della nostra scarsa “forza” politica. Spesso i destini e i campionati di certe squadre di decidono così. Se avessimo avuto un arbitraggio onesto ieri sicuramente non avremmo perso e saremmo a ridosso dell’Inter…..ma forse io sto seguendo un altro campionato.
Ottobre 26th, 2009 alle 14:44
immonda bestia FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!
Ottobre 26th, 2009 alle 14:58
Antigufo icchè tu diciiiiii?????
ti assicuro che leggo sempre i tuoi post, mi trovo spesso con te allineato su tanti punti di vista ma a sta giraha mi vien da chiedere che partita hai visto!?!
S’è giocato ma male, s’è corso poco e a vuoto e tolte poche pedine s’è pure corso poco.
Anche io penso che il Genoa lo si possa battere facile e che molti iniziano con le frasi “loro corrono si perde”-“ora siamo nella m….” e giù di toccate di cojones però si deve giocare in tutt’altra maniera.
Subito ritrovare le idee la velocità di palla e la grinta perchè per dire che quest’anno si fà il salto di qualità si deve dare continuità alle prestazioni e la grande squadra gioca in champions e in campionato sempre a ritmi alti!
Non voglio certo criticare la squadra ma non riesco proprio a trovare qualcosa di posiitivo nel match di ieri a livello di collettivo.
saluti
Ottobre 26th, 2009 alle 14:59
ripetizione sul corso poco…..comunque s’è capito a sto punto!!!
ri-saluti
Ottobre 26th, 2009 alle 15:39
quoto come sempre l’antigufo che saluto..i due commenti che hai citato, specialmente il secondo sono da far cascare le braccia!! personalmente leggere quelle cose mi fa venire il nervoso! il rosicone che aspetta che qualcosa vada storto per venire fuori a sparare m…a è una categoria di persona che fatico veramente a sopportare. ieri non s’è neanche giocato cosi male secondo me; il napoli ha fatto la sua partita, ci ha saputo imbrigliare bene e poi siccome davanti sono forti, risultavano spesso pericolosi. però non è che sono venuti qui a prenderci a pallonate..era una partita equilibrata di quelle che si decidono sugli episodi; noi abbiamo trovato un difensore sulla linea, loro hanno trovato il gol ed hanno vinto. ora però non ricominciamo con le solite tiritere della rosa corta, il braccino, ecc ecc.. dobbiamo andare a genova a rifarci anche se sarà molto difficile. il compionato è lungo e la squadra è forte..andiamo avanti senza piangerci addosso e vediamo di continuare a giocare sui livelli dell’ultimo mese..e poi si ragiona.. avanti viola!!
Ottobre 26th, 2009 alle 15:47
Caro David,
io avevo sensazioni negative prima di questa partita e purtroppo si sono confermate. Penso che ieri abbiamo pagato la stanchezza e la giornata fortunata del Napoli, quando vinci all 88 simo dopo aver sbagliato un rigore e prima ancora dopo due salvataggi sulla linea è proprio la tua giornata. Non facciamo drammmi per carità, ma mercoledi non possiamo perdere sennò si mette male! Forza Viola!
Ottobre 26th, 2009 alle 17:03
Vedo che non sono l’unico a rimarcare certe cose da anni 80, però siamo in tre e basta, io la berva e lo sparviero…. ma voiattri che vù ci venihe allo stadio a fahe finta?
Ottobre 26th, 2009 alle 17:07
Per l’amor del cielo nulla è compromesso a patto che l’andazzo non continui, ieri è scesa in campo una squadra sola, c’è poco da fare, noi non ci s’era e io non ero tranquillo nemmeno dopo il rigore sbagliato.
Certo fa male perdere a tre minuti dala fine ma niente allarmismi, prima si rigioca e meglio è, e la partita di dopodomani è una manna dal cielo, sempre che non si rifaccia i bischeri, ma io ho piena fiducia nella squadra
Ottobre 26th, 2009 alle 17:30
scusa Immonda bestia ma icche c’incastra la vicenda Marrazzo? Comunque, come t’han belle detto…il signor Marrazzo ha fatto bye bye e via dai tre passi…qualcun altro no…e inoltre non è che uno questiona sulle vicende eprsonali…ma su sentenze della Corte Costituzionale che qualcuno dice “eh no…siccome ho vinto le elezioni fo icche mi pare in barba alle regole”…paro paro come gli integralisti musulmani quando partecipano alle elezioni in altri paesi…la differenza non la vedi?
Ottobre 26th, 2009 alle 17:59
Boh
l’unica cosa su cui si può essere d’accordo è
“ci farebbero tremendamente comodo quei punti persi con la Lazio” poi i pensieri sono tanti … ma la Righini quest’anno, che piangeva , come tutti, per la campagna acquisti … su giocare tutto è d’accordo… e il nostro amato ADV, tanto sbandierato da noi nelle ultime 2 partite, ci basterebbe che la domenica si facesse vedere allo stadio … anche senza il collegamento dalla Ventura (che praticamente gli ha detto “che culo hai avuto con la squadra quest’anno eh? allora dopo un mese ti sentiresti di fare marcia indietro?” o Prandelli che dice non si può mica vincere sempre … guarda che l’ultima vinta era con il LIVORNo (punti 3), pareggio a Torino … Roma e Palermo che stanno stentando in tutto e per tutto ( a LIVORNO il palermo meritava di perdere) sono a qualche punto da noi …
che il culo continui ad assisterci , come anche SAN FREY !!
Ottobre 26th, 2009 alle 18:27
…bastava che Gamberini seguisse Maggio sulla linea di fondo…tutto qui.
Ottobre 26th, 2009 alle 18:28
Ora basta leccarsi le ferite e lamentarsi, tanto non serve a nulla ! Dico questo per i tanti “Soloni” che a questo punto declamano : ” … ma io l’avevo detto che prima o poi con questa rosa non ci si faceva … ” (ripeto testualmente quanto sentito da un tale stamani in pieno mercato di San Lorenzo, e detto con molta supponenza, come a dire che se non siete d’accordo non capite un … belnulla), si va a Genova e si fa la nostra partita, poi si vedrà. E basta di invocare gli arbitraggi sfavorevoli (salvo la rete di Gilardino con la Lazio, ça va san dire …) e soprattutto che c’è una congiura ai ns danni perchè diamo noia, come vedo in TV da qualche fenomeno di Platinum Calcio, non serve piangersi addosso! Finiamo il girone d’andata e faremo un primo bilancio, mi sembra prematuro leggere LA FIORENTINA CORRE PER IL SECONDO POSTO. Una cosa però si può affermare: non ha senso dire che siamo (fino a sabato scorso) la squadra con la migliore difesa, certi numeri hanno un valore statistico solo dopo un certo numero di eventi, altrimenti è come affermare che se hai mangiato due polli ed io nulla, allora se n’è mangiati uno a testa ! Ragionare, ragazzi, ragionare !
Ottobre 26th, 2009 alle 18:28
Con i 3 punti il pareggio conta poco. Prandelli, grande mister, deve osare di più e ieri era l’occasione di vedere i 3 (Mutu,Gila e JOJO) finalmente insieme. Occasione sprecata – Per battere una squadra ostica come questo Napoli ci vuole coraggio e sopratutto giocatori sani (Santana,Martino,Gobbi se non sono in condizione devono stare fuori!!!).
A Genova per risorgere o saranno guai…..
Ottobre 26th, 2009 alle 18:45
x tutti quelli che “la rosa l’è corta”: allora, mettiamoci d’accordo…ma quanti ce ne vuole per ruolo di giocatori? sulla destra comotto e de silvestri un bastano, idem santana e marchionni… natali alla fine non mi è dispiaciuto, poi d’altronde ci s’ha dainelli e kroldrup infortunati…o ce ne voleva 6 di difensori centrali (naturalmente tutti nazionali perchè in tribuna ci stanno volentieri)…
domenica ci si chiedeva come fare a tener fuori jovetic, mercoledì come fare a tener fuori mutu, il gila un s’è mai discusso…ora vien fuori che ieri ci mancava un’attaccante….oh ragazzi, ma ve ne siete mai accorti che fra il calcio e la playstation c’è una bella differenza?
Ieri come a roma s’è perso per una questione di testa, punto.
E anche perchè alcuni automatismi non hanno funzionato proprio per colpa del tanto amato (da voi) turn over. E’ normale che de silvestri e santana che hanno giocato 20min insieme non si intendano come comotto e marchionni che invece è da agosto che giocano insieme.
Se le partite si giocassero con i costi dei cartellini dei giocatori che si mette in campo, l’inter avrebbe vinto gli ultimi 15/20 campionati con 12 giornate di anticipo, oltre a 7/8 coppe campioni, tutte le coppe italia, i trofei tim e quelli birra moretti…e invece perdano in casa dalla prima dinamo kiev di passaggio….è il calcio e io lo adoro anche per questo…sia quando si sta dalla parte di chi gode che da quella di chi patisce….
poi quoto a bestia l’immondo per l’arbitraggio….scandaloso….ha visto il rigore (????) di gobbi ma l’abbraccio a gilardino in area piccola no….mah….
Ottobre 26th, 2009 alle 19:17
Riguardo al sign Marrazzo sono solidale sul piano umano,in quanto uno nel tempo libero puo fare quello che ritiene meglio,
e che le spiate le intercettazioni i filmini vari andrebbero levati tutti o non divulgati.
Pero’ trovo assai riprorevole l’uso dell’
auto blu.
Vorrei correggere chi ha scitto che si è
dimesso,perche’ lui si è autosospeso e qui
c’e’ una sttile differenza.
Chi ha scritto che non ha trovato difensori
tra i suoi si sbaglia in quanto e’ stato
difeso come una tigre che difende il suo
cucciolo,dalla sua Fidanzato (non è un errore) una certa Natali o giu di li’ che
ha pure esclamato “Povero Piero”
Riguardo chi considera le sue traversie
uguali o simili a quelle del Cavaliere
ritengo che almeno il Cavaliere che a quanto sembra sapesse della storia,gli
abbia telefonato e promesso di non divulgare tutto quel letame,e soprattutto
di non rivendere tutto ai giornali stranieri come ha fatto un certo barbuto
direttore.(Antonello perdonami se ho usato
la tua definizione)
Un ultima risposta la devo ad IB,io lo so
cosa si fece Bogossian,e tu questo lo sai.
Ciao Saluti.
Ottobre 26th, 2009 alle 19:18
Sono sempre stato contrario alla cessione di Semioli perchè lo ritenevo la giusta alternativa a Marchionni.Ora si può mettere solo De Silvestri
Ottobre 26th, 2009 alle 19:25
Io probabilmente ho visto un’altra partita; il calcio è bello anche per questo. Per me, anche se non siamo stati brillanti come altre volte, il pareggio era il risultato più giusto ma, se una doveva squadra doveva vincere, avevamo meritato di più noi, non fosse altro che loro giocavano in dodici con Morganti. A questo proposito mi chiedo il motivo di come non si possa essere allarmati dagli arbitraggi così negativi nei nostri confronti. Anche le partite che abbiamo vinto è stato grazie alla nostra enorme superiorità sul campo, perchè l’arbitro è sempre stato penalizzante nei nostri confronti(vedi Palermo, Cagliari, Sampdoria). Con la Lazio e la Juve non siamo riusciti a vincere e l’arbitraggio è stato determinante. Con la Juve è Chiellini che regge Dainelli; ovviamente un giocatore che in attacco si sente trattenuto cerca di divincolarsi; a noi ci fischiano il fallo di “divincolamento”, che ci è costato la vittoria a Torino. Mi domando perchè Gasperini si lamenta pubblicamente degli arbitri per una volta che gli va storta e noi non vogliamo considerare un problema avere arbitri palesemente contro tutte le partite. Gli arbitraggi ci sono già costati almeno 4 punti (Lazio e Juve) e non voglio nemmeno considerare la partita di ieri, perchè se fosse stato espulso Grava, come avrebbe fatto un qualunque arbitro onesto, almeno un altro punto sarebbe venuto, e sono cinque, cioè 20 punti a pari della Samp. Io sono preoccupato, non so perchè tu e molti altri tifosi che scrivono qui non lo sono. Si può ricominciare a giocare bene, ma non si va lontano con gli arbitri conto. E’ l’ora che cominciamo a farci sentire!
Ottobre 26th, 2009 alle 20:09
per come la vedo io, la situazione non è terribile, anzi, a differenza dell’anno scorso e delle primissime partite di questo campionato, ho molta fiducia nel gruppo. mi sembra un gruppo unito e compatto, forse per questo la sconfitta contro il napoli non mi ha fatto innervosire più di tanto. molto di più mi hanno fatto innervosire la presenza dei tifosi napoletani, e soprattutto mi domando: ma ci voleva tanto ad avere un pò più di senso pratico e aprire il formaggino?no eh?va bè sorvoliamo. da sottolineare secondo me, come dice giustamente david, è la prestazione di de silvestri: mi piace come giocatore perchè la grinta ce la mette sempre, e aggiunta alle qualità che ha e che deve certamente accrescere fa di lui un giovane promettente; inoltre ha giocato ancora poco e sono convinto che potrà fare anche meglio. ora concentrati sul genoa, è difficile ma ce la possiamo fare!
Ottobre 26th, 2009 alle 21:28
mi corre l’obbligo ….
X Mago
tu sei tremendo, mi pigli sempre con le mani nella marmellata, accidenti a te.
Tu mi fai anche fare figuruccia, ora tutti penseranno che passo le notti a guardare le donne ignude.
Scherzi a parte ti spiego perchè ho postato alle 4 e mezzo di notte.
Mia moglie s’è messa a vedere quel troiaio delle segretarie del sesto piano,le figliole l’erano entrambe su i suo pc su faceboock, le mi fanno quasi rabbia,in ogni posto davo noia, a me mi hanno spedito nello studio su una seggioluccia che un centro nemmeno e mi son messo a vedere Report su rai tre.
Durante le reclami passavo sul Sandrelli .
A proposito dottor Guetta, le banche stanno facendo cose vergognose,ci sono direttori e direzioni centrali che stanno vendendo gli scoperti dei correntisti a ditte che ne richiedono indietro anche il 200 per cento.
David, almeno tu difendi i clienti del tuo Istituto di credito .
Qui c’è gente che và sulla strada davvero.
Poi verso le dieci e mezzo su Report hanno cominciato a parlare della sicurezza degli atterraggi sopra Punta Raisi, e mi sono addormentato.
Alle 4 mi sono risvegliato, rincoglionito e tutto tronco, e sopratutto senza più sonno.
E ora icchè invento ? mi sono detto.
Vò sui blog a scrivere due bischerate, tante ne scrivo poche di giorno….
A proposito Mago,mi meraviglio che una vecchia baldracca del calcio come te non sappia quale fù la fine di Boghossian.
Se tu mi prometti di non mangiare più i bambini te lo dirò.
Ciao,mi sei caro, lo sai, dai , vieni con noi, lì tu sei sprecato, vi fanno anche pagare per votare…
gnamo , gnamo mago ti s’aspetta.
x Donna Nochich
gentile signora, aspettavo il suo commento.
La leggo sempre con piacere, ed oggi sono onorato di risponderle.La sua disamina è pulita, equidistante ,incorruttibile.
Lei è uno scoglio saldo di democrazia che frange i marosi del sudiciume politico, è individuo oggi sempre più raro sulla quale , come su una pietra angolare posare una nuova società libera, liberale, progressista ma con i valori morali di una volta.
Esiste questo partito ? no, ancora no, costruiamolo signora Nochich .
Lei sà che spesso mi lascio andare con battute immonde sulle signore,e davanti a lei chino lo sguardo, la prego non me ne voglia, sono ancora un ragazzino . La vorrei avere avuta come professoressa, o come zia.
La seguo con attenzione anche nelle “altre parrocchie” .
x Maledetto Toscano :
10 e lode per aver ritirato fuori Breme e Pasquale Iachini
x Marco da Rifredi
Cognini due di picche in federazione .
Si allunga la lista dei caffè che ho da pagare.
x Woyzeck :
Quel che penso tu l’hai scritto ancora meglio di me.
Dalla a alla z .
Fai il pranoterapeuta ?
Pieghi i cucchiai a distanza col solo pensiero ?
x Berva.
La tua analisi sulla mancanza di cultura della sconfitta mi piace.
Sei un puro del tifo, integerrimo a volte fino all’eccesso , ma ragioni.
Non sò quanti anni hai, forse sei giovane,eppure
spesso vedi la luna invece del dito.
Ma il matrimonio come và ?
Icche t’aspetti a fare una tifosina viola ?
a Sasso
Avevo la risposta pronta sulle tue argomentazioni su Marrazzo ma Fiorentino Nero mi ha preceduto con un’entrata perfetta e pulita degno del miglior Beckembauer
Ora non dite che Fiorentino nero è un camerata .
E’ uno attento alle dinamiche della politica, questo si.
E’ uno che in questo blog nessuno mette a letto.
E’ un irsuto e svelto lupo della Siberia, avete voglia a dargli la caccia e a mettergli il sale sulla coda !
Fiorentino nero, sempre al tuo fianco, fammi un fischio e arrivo.
infine a te fratello Pichelhaube
O Robertino che gli s’ha a dire al Mago cosa gli successe a Boghossian quando prese per il culo Batistuta ?
Dai glielo dico io.
Semplice, il fato volle che gli si rompessero tutti i legamenti di un ginocchio, e ritornò in campo dopo più di un anno.
Succede.
Uno non và mica a piantare gli spilloni , ma certo,questo è proprio un mondo crudele….vero caro francesino di questa min…a ?
Un abbraccio a tutti
antonello
Ottobre 26th, 2009 alle 21:54
x i’vigna (post 89)
hai ragione, quando si parla di rosa corta si intende (almeno io) qualitativamente e non tanto come numero effettivo. Forse il problema è che i sostituti (e qualche titolare) non sono all’altezza di una Fiorentina che noi tutti vorremmo fosse ormai matura e sempre più forte e competitiva su ogni fronte.
saluti
Ottobre 26th, 2009 alle 22:13
che l’avra’ capito ora prandelli che jorghensen ha una autonomia di 15-20 minuti ????se nelle prossime partite,dovessero mancare contemporaneamente marchionni e santana,io fossi nel mister schiererei lorenzo de silvestri esterno alto a destra,tanto peggio del 35enne danese NON PUO’ FARE !!!!!per di piu’ se deve giocare una partita intera,e’ preferibile di gran lunga l’ex laziale ….l’anno passato gli ci volle 2/3 di campionato per far giocare vargas piu’ avanti a sinistra,perche’ non prova lo stesso ora con de silvestri a destra?????non si otterra’ mai i risultati del peruviano,ma almeno neanche quegli di jorghensen!!!!!purtroppo il danese,brava e seria persona, e’ diventato un ex giocatore,ma bisogna che tutti lo ammettino e se ne convincano!!!mercoledi sara’ dura ,speriamo che gli acciaccati siano a disposizione….forza viola saluti alessiodaprato
Ottobre 26th, 2009 alle 23:02
immonda bestia
ma come?tu guardavi report?o unn era uno di quei programmi da bandire?ma che ti sei rimbecillito?guarda che la ggabbanelli l è tremenda….la ti potrebbe convincere anche a mettiti i carzini celesti senza che tu te ne possa rendere conto…occhio!!
dei legamenti di boghossian non ricordavo..davvero…la mia memoria,soprattutto relativa a quegli anni è un po ballerina…..sai com è…ero giovincello….e comunque dai,poero maggio,io non credo ci fosse malizia nel suo inchino,tra l altro mi pare chhe i legamenti gli siano gia saltati un annetto fa..giusto?
lo so che son sprecato….e me lo ripeto tutti i giorni…ma icche tu ci voi fare…per ora ti dico di continuare ad aspettarmi,nella vita un si sa mai…chissa che un domani questa destra diventi moderna e si liberi della zavorra berlusconi e io ci possa fare un pensierino……tanto finche renzi(si il nostro sindaco)un diventera il leader del partito democratico al governo un ci si ritorna….questa è la previsione del mago….segnatela sull agendina,in futuro tu ti ricorderai di che t ho detto….
son cotto vo a letto…di cazzate n ho belle scritte pure troppe…ci si riaggiorna domattina vai l è meglio…
Ottobre 27th, 2009 alle 00:31
x Shimon
Son contento che hai compreso che il mio era un semplice modo di sdrammatizzare una sconfitta un po’ amarognola da digerire… anche se, quando nel Topic precedente hai detto che non avevi una buona sensazione, un pochinino mi son “toccato” eh?…. 😀
Dai Shimon, stiamo uniti e concentrati e vediamo di levanne le gambe in quel di Genova…
Con stima e rispetto…
Marco
x Marzocco
Marzoccaccio grazie per aver la pazienza di leggere le mie “esternazioni”…. Icché ti deho dire amico mio? Posso solo provare a spiegarti che caspita di partita ho visto io dalla Curva Marione…. 😀
Ho visto un Napoli ordinato e arroccato nella propria trequarti che spesso ripartiva praticando il lancio lungo laterale or di quà in do c’era Lavezzi (detto anche l’uomo duracell… azzarola come corre i’ pischello) e or di là in do si esibiva tale Hamsik (grandissimo giocatore a mio giudizio) oppure rilancio centrale su Quagliarella (non esattamente uno scarso ‘gnudo), il tutto surrogato da un gioco al massacro delle gambe, perpetrato dai loro difensori nei confronti dei nostri giocatori ogni qualvolta c’era la parvenza di sfondare quel “muro”…
Arbitro spesso latitante nel tenere in pugno la partita…
Non siamo stati magari brillanti come altre volte, ma non era facile penetrare in quella “muraglia” a centrocampo e al di là di questo, le nostre occasioni le abbiamo comunque avute anche noi….
Contini e Grava erano da espellere tutta la vita per il loro ostruzionistico modo antisportivo di interpretare il calcio…
Ripeto… A me questa Fiorentina la un m’è dispiaciuta e ti voglio dire di più… Il tanto negativamente decantato Natali, fino al momento dell’infortunio (anticipo sul “maledetto” Lavezzi… sempre lui… partita da 8 unitamente a Hamsik) aveva giocato anche una buona gara….
Non male per un giocatore strapreso per le mele fino a pochissimo tempo fa e giudicato e condannato ancor prima di commettere l’imperdonabile “reato” di calcare il terreno di gioco…
Ecco icché gli ho visto io Marzocco…. ma ci stà benissimo che quel “sospetto profumino aromatico” proveniente da tre o quattro file sotto di me, abbia creato nella mia mente e nella mia concezione di partita di calcio, effetti ben più deleteri di quanto umanamente potessi immaginare…. 😀
Sicché piglia tutto icché t’ho detto col beneficio d’inventario e speriamo d’avere visto qualcosa di giusto….
Con simpatia e sportività….
Marco
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
Non ci abbattiamo per una sconfitta e a Genova tifo appallissima per chi ci và!!!…
by L’Antigufo
Ottobre 27th, 2009 alle 05:44
ribadisco il mio sms di ieri, saremo anche stanchi ma siamo questi, inutile farsi illusioni o sentir dire da qualcuno che si potrebbe lottare per lo scudetto, ma ve ne siete accorti o no che s’è fatto 8 gol? vabbè 9 con quello contro la lazio. desilvestri ha giocato male perchè se corri e poi crossi malissimo o quando riesci ad entrare in area zappi in terra vuol dire che non sei buono, come lo era potenza. non so se hai visto maggio, anche lui è un terzino destro, ti sembrano uguali? indovina un pò di chi era maggio? lo abbiamo regalato alla samp che poi ci ha fatto l’affare vendendolo al napoli che si è rinforzato, poi coi soldi ha ribussato alla porta nostra e ci ha preso pazzini regalato anche lui, così ora è più forte di noi. vediamo se arrivano loro fra le prime 4 e noi no così poi s’è fatto tombola. vaia, diciamole le cose come stanno, non ci nascondiamo per far piacere a questo o a quello
Ottobre 27th, 2009 alle 11:44
in qua e in là …
1)il Sor Marrazzo conviene la prestazione sessuale della “sua Fidanzata” a 5000 euro a botta.
A parte che mi sembran proprio spesi male con quel troione, che sembra uno stopper del campionato uisp brasiliano,invito la signorina D’addario a rivedere le sue tariffe, troppo economiche.
Se seguita così potrebbe chiudere la
pas..ra , pardon , la bottega.
2)Sono i paladini della giustizia, dell’equità sociale, della ridistribuzione,
dell’ecoambientalismo eccetera eccetera, e poi anche a Firenze qualche grosso dirigente PD finisce nelle solite squallide storie di mazzette e corruzione.
E la questione morale ?
Resistere, Resistere, Resistere …
Ma fatemi il piacere
3)quanto durerà Bersani ?
La sua elezione non è altro che un contratto a tempo determinato.
(da D’alema)
Avanti con i precari, a tutti i livelli.
Dopo le regionali, avanti un altro, sotto a chi tocca.
Enrico Letta, si cominci a togliere la tuta…
4)Dopo i Peppe Guardiola “de casa nostra” ,gli special one, i tecnici
“novelle vauge” , è finalmente tornato sulla scena Serse Cosmi .
E ora mister ci faccia sognare col suo
“mo se sbaji er cross te spacco le gambe”
Papà Mazzone ti guarda….
5)dell’affaire intercettazioni e spiamenti vari a Bobone Vieri non si dice più nulla ?
Non sarà che Moratti si divertiva a spiare la Canalis per sentire come urlava e sospirava in “quei momenti” ?
Presidente, ci faccia il regalo e li metta su you tube.
Non vogliamo farci mancare niente.
6)Mourinho critica gli attuali ventenni perchè gli piacciono le Ferrari e le belle figliole.
Infatti , notoriamente a ventanni, una volta piaceva leggere i messali delle sante messe , cantare salmi in impervi luoghi di clausura,andare con sandali sdruciti a fare la questua, ed andare a letto alle nove di sera a stomaco vuoto, o al massimo con un cantuccio di pane raffermo nello stomaco, rigorosamente in cellette umide, senza telefono senza riscaldamento e sopratutto senza toccassi.
La topa ? vade retro Satana !
Quel pertugio tutto molle e calduccino, per carità! Lungi da noi !
Legrottaglie, ti cercano all’Ambrosiana.
7) se mercoledi si perde col Genoa si va nella parte destra della classifica.
Il quinto scudetto come dice Corvino sarà più difficile da raggiungere .
Forza ragazzi, occhio a non resuscitare pure il Genoa , in queste cose siamo maestri.
Comunque, come dite ?….avanti con il sogno.
L’immondo Antonello e Roberto Pichelhaube vi salutano cordialmente e vi invitano a non prendervi troppo sul serio .
Perdonateci per le immani boiate .
Ottobre 27th, 2009 alle 12:12
Mago ,perdonami mi ero dimenticato di te.
Si, tutte le domeniche sere guardo Report.
Io non guardo i programmi perchè sono programmi di destra o di sinistra.
Guardo i programmi intelligenti .
Report è un programma molto intelligente.
Il tg di E. Fede non è un programma ugualmente intelligente.
Terra è un programma abbastanza intelligente .
Ovviamente sono opinioni personali, modeste e molto sindacabili.
Poi, per chi voto, è un altro discorso.
Ciao grande
antonello
Ottobre 27th, 2009 alle 13:29
…sai bene che non volevo fare distinzioni tra programmi buoni e programmi cattivi…sono per l informazione e la libera inchiesta quindi è ovvio che anche per me report è un programma molto intelligente,ho fatto la battuta solo perche report insieme ad altri programmi giornalistici era stato oggetto da parte dell attuale maggioranza di attacchi e minacce di chiusura,credo che questo tu lo sappia bene.
è chiaro che poi ognuno sul proprio divano e col proprio telecomando in mano decide cos è per se stesso buono o meno buono…per quel che mi riguarda cerco di guardare la tv il meno possibile e ad essere sinceri nn è uno grosso sforzo….comunque sia sai cos è la cosa che piu mi preoccupa?come fare in futuro a limitarne l uso delle mie piccine le quali inevitabilmente gia adesso che son piccole dimostrano un grossissimo interesse verso quell aggeggio infernale….mah….speriamo bbene….puoi darmi qualche suggerimento?
Ottobre 27th, 2009 alle 15:17
x Immonda Bestia
Sognare per me (come per qualcun’altro) è lecito nello stesso quoziente in cui per te è lecito parlare quasi esclusivamente di p….ra in un articolo il cui titolo è:
PIU TESTA CHE GAMBE…. 😀
Io non sono un insieme di persone… sono UNA persona che dice:
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
e non: AVANTI CON IL SOGNO come scrivi tu…
Tristemente sto però notando, giorno dopo giorno, che restare uniti su un argomento è
quantomeno impresa titanica se non addirittura utopia allo stato selvatico….
Il fatto che altri la pensino nello stesso modo in cui la penso io, mi fa credere che almeno sognare si può e che non sono da solo in questa mia chiamiamola “corrente di pensiero”…
Per me il conseguimento di un sogno è un giorno arrivare a raggiungere un obiettivo e non necessariamente dev’essere quest’anno… Tutto chiaro?… Lo pensa Prandelli e quindi, io che ho stima di questa persona voglio crederlo di conseguenza…
Gli altri sono liberi di non crederci, te incluso Antonello… Io, comunque possa andare quest’anno CI CREDO!!!
Cordialmente ti saluto…
by L’Antigufo
Ottobre 27th, 2009 alle 17:01
Caro Immondo,
mi consenta:
1.) lo conosci il detto “uniculoque summ “? Credo proprio di no, perché non leggi niente oltre a Tex Willer perché altrimenti saresti martelliano e, quindi, istruito come me. Significa che ciascuno dà al bocciolo il prezzo che vuole o, meglio, dà il bocciolo a chi vuole ed al prezzo che decide lui: il mio non ha prezzo, quello di Brenda costa € 5.000,00, quello della D’Addario non lo sappiamo; ti invito a riflettere su una cosa: non lo sappiamo perché non gliel’ha dato (il prezzo, non il bocciolo) o perché S. B. non gliel’ha chiesto (il bocciolo, non il prezzo) ? Siccome non credo a nessuna delle due ipotesi, mi chiedo io stesso dove volessi andare a parare con questo post n. 1. Boh, sapello …
2) la questione morale è un lusso anche per la chiesa, figurati per i comuni mortali. Purtroppo, oggi questione morale è sinonimo di dipietrismo e questo è lo specchio deforme di un’era malata; se poi sei dipietrista non ti allarmare: se eran creste di gallo era peggio …
3) Bersani durerà quanto durò nel tentativo di fare una riforma “brunettiana” poi morta per aborto non spontaneo; ma intanto il nostro paladino ha servito bene la causa del Partito, spostando l’attenzione dai contenuti (le proposte politiche) alle forme (la faccia di chi).
4.) Serse Cosmi senza Gaucci, con Preziosi e Zamparini sedati e con questi moscetti di presidenti che ci sono in giro vale la metà di Ciccio Graziani star di “Campioni”.
5.) le bobine di Bobone con le veline con acchiappano più nessuno. In un’era in cui ti fanno il video anche quando sei seduto sulla tazza con i pantaloni ammainati e te ne stai in santa pace a leggerti il Vernacoliere (almeno così credi), a sentire la Canalis che urla “vengo” ti vien soltanto voglie di chiederle “dove ?”. Non c’è sapore.
6.) Sui ventenni sei il solito qualunquista. Dovresti spiegare che i ventenni di trent’anni fa avevano soltanto Satana per il (Satana che dici te) e dimorti diventavano ciechi, i ventenni di vent’anni fa avevano in testa soltanto Satana ed il dio pallone (così ti spieghi come mai tanti quarantenni di oggi smoccolano ch è un piacere quando giocano a calcetto), i ventenni di oggi hanno soltanto il dio denaro per il capo e così ti spieghi perché tanti devono pagare per emozioni che noi avevamo aggratisse.
7.) se si perde mercoledì vuol dire che siamo scarsi, così come è rigore soltanto quando arbitro fischia (chi lo disse ?).
Con immonda simpatia.
Ottobre 27th, 2009 alle 17:19
per Antigufo
noto purtroppo,anzi tristemente che hai preso troppo sul serio cosa stamani abbiamo scritto io ed Antonello,ma non hai visto che in fondo ci siamo pure scusati per le cose scritte e invitavamo addirittura a non prenderci troppo sul serio,in fondo questo blog come gli altri
deve essere un modo come un altro per
esprimere idee,concetti,diversita di opinioni(pensa sono tifoso stisciato) ed
anche delle bischerate.
Se poi questo modo di scrivere ti ha urtato
me ne scuso anzitempo.
Non è certamente proibito sognare ,anzi
fa bene allo spirito ed alla mente.
diceva Shakespeare Morire,dormire,forse
sognare e lo cantarono pure i New Trolls.Ciao un saluto.
Ottobre 27th, 2009 alle 19:25
E’ buffo… parlo con Immonda Bestia e mi risponde Pickelhaube…
Quasi quasi chiamerei qualcuno che interloquisse in vece mia con te Antonello…
Palmiroooo… vieni quà un attimo…
Eheheheheheheheheh…. te lo passo…..
Vi saluta l’Antigufo…
Ciao da:
Butroscky Palmiro (L’attendente dell’Antigufo) 😀
P.S. L’Antigufo mi ha detto di riferirvi che lui ha espresso liberamente una propria idea esattamente come voi, ed è molto dispiaciuto nel trovarvi tristi al leggere l’esternazione del suo libero pensiero…. 😀
Vi saluta nella speranza di poter parlare in un futuro non troppo lontano, con la persona che in quel momento viene indicata nel post, con tutto il rispetto per chi interloquisce in vece di chicchessia….
Ciao da Butroscki Palmiro… 😉
Ottobre 27th, 2009 alle 20:17
ciao Antigufo
non prendere sempre tutto così tremendamente sul serio.
E poi scusa, mica mi riferivo personalmente a te quando ho scritto “avanti col sogno”.
Era un modo di dire.
Perchè rispondi tu ?
Per me tu puoi sognare quanto, dove , come vuoi, sei perfettamente libero di farlo , e se questa attività ti dà sodisfazione, bè Marco ,che tu possa sognare sereno più che puoi, e che ti devo dire!
Dici che siete in molti a sognare ?
Meglio,più siete e più vi divertite, anche perchè l’unione fà la forza.
E se il vostro sognare porterà pure frutto al cammino della squadra, già da ora ti ringrazierò , e te ne darò merito pubblico su questo blog.
Io non ti compatisco.
Io non ti critico.
Io ti ammiro per la tua integerrima fede Viola .
Non vacilli.Non dubbi. Non allunghi lo sguardo perso nell’orizzonte.
Io invece sono come una canna al vento, me ne dolgo,anche se può venire la bora , stai tranquillo che non mi sbarberà ne mi spezzerà in due.
Guarda , ti dico pure con simpatia quello che dicevo alle mie figlie: ” sogni d’oro, d’argento e di mille colori ”
Bada, non prenderla come una presa in giro Marco, perchè tu faresti uno sbaglio .
Tutto tace, fuori il cielo è stellato, l’aria è pulita, sonnecchiano pure i gufi, non ti allertare subito.
Mi permetti però a me di stare sveglio e di non sognare ?
Marco, attento , hai sentito l’intervista di oggi a Prandelli ?
Ha detto: ” non alziamo l’asticella perchè potremmo farci male” .
Evidentemente neanche lui è tanto propenso, almeno per ora a fare tanta attività onirica .
Per quanto riguarda il mio parlare di pass..ra, non è una perversione.
Semplicemente è il modo più semplice , anche se più sguaiato di stemperare l’attesa di una partita delicata come quella col Genoa.
Nella mia vita non ho mai saputo se nel sangue ho più colesterolo o voglia di far chiasso con la gente.
Sono perfido, inaffidabile, butto sempre tutto in vacca,la mia soluzione ai mali è un bel ” m’importa sega ” , anche mia moglie e le mie figliole mi prenderebbero a schiaffi tutti i giorni.
Ma ho un gran dono,sono pieno di amici,la domenica ho la casa piena a vedere la partita, a volte si parte tutti insieme per venire a vederla di persona e ci si diverte un casino , sono sempre a cena con i miei vecchi compagni di classe, e spendo un patrimonio in telefonate per fissare ritrovi con questi e quelli.
Ogni giorno rimetto il telefonino in carica.
Io sono un facebook vivente e nessuno arriva a chiedere la mia amicizia perchè gliela dò per primo io .
Ti giuro , è la cosa di cui più mi vanto in vita mia. Per tutto il resto sono un perfetto deficente.
Se poi la ricreazione è broibita , e si deve rientrare in classe per fare lezione di religione e fede assoluta,bè,allora ancora una volta come facevo da ragazzo preferisco prendermela col professore e uscire dalla classe.
Tanto anche se mi bocciano, campo lo stesso.
Anzi meglio .
Ti saluto Marchino, ma mi raccomando , ridi, ridi ridi , fà tanto bene al cuore e alla mente
Cordialmente Antonello
Ottobre 27th, 2009 alle 22:21
Ad antigufo post 126
Accendo ora il pc e trovo una tua maldestra considerazione su di un utente.
Antigufo stavolta hai pisciato fuor dal vaso .
Non mi sembra molto elegante deridere una persona definendola in modo sottinteso “attendente” di qualcuno.
Il signor Roberto, detto Pichelhaube non è il mio attendente, ma un mio fraterno amico , coetaneo che fino ad ora qualche volta ha postato dal computer del mio ufficio che gli ho gentilmente concesso per qualche istante.
Spesso , quando viene a trovarmi si scherza ,si batte, e si firma assieme qualche bischerata , come quella scritta oggi al N°100.
Quindi, se questo signore ti si rivolge, tra l’altro molto educatamente , altrettanto cortesemente ti prego di rivolgerti a lui , e non a me , in quanto non è il mio attendente, e meglio di me ti può rispondere .
Ti prego di non deridere questa persona che è degnissima , non è un disadattato come me e come noti ti cita pure i versi di Shakespeare.
Distinti saluti
antonello
Ottobre 27th, 2009 alle 22:42
….ma….la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere?
Ottobre 28th, 2009 alle 13:05
Ovvia… il “Trio Lescano” mi ha “solfeggiato” addosso!!!… 😀
(sottofondo con tulli, tulli, tulli, tulli, tulli pan…)
Mi sia concesso di dire che mi son proprio rotto i co(beep)ni di parlare con gente che la vuole intendere solamente icché gli pare a lei e il cui scopo primario è mettere sempre e comunque davanti a tutto e a tutti la propria persona… Pertanto scrivete pure icché vu volete, pigliatevi i caffeini insieme, facebookkate quanto diavolo vi pare, ma basta con tutta sta “conoscenza del cavolo” sventolata e ostentata ai quattro venti!!!…
Un se ne pole veramente più…
Aggiungo rispondendo all'”adepto” del post 109, che la vita non è un sogno, ma posso altresì dirti che ogni tanto “spaziare” un attimino non è una brutta cosa e aiuta a vivere meglio…
Ma vuoi mettere il parlare di politica e fare a gara a chi la sa più lunga all’interno di TOPICS che con la politica un c’entrano un bel cavolo di nulla?… L’è come Tr.ny… Un ci sono paragoni… 😉
Poi mi sembra che proprio te tu parlavi e tu scrivevi che questo l’era l’anno bono per la Fiorentina, oppure sbaglio?…
Allora ti rimando la domandina simpatica e a presina di fondoschiena: “La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere?”…
E soprattutto chi l’è che sogna di più tra te e me?…. Te che tu sei un mago e tu dici che “l’è l’anno bono” o io che sono un antigufo e dico “tutti uniti per il conseguimento di un sogno?”…
Misteri della vita… Lo scopriremo solo vivendo e… sognando…. 😀
Che p(beep)le mamma mia…. Uno un pole scrivere un solo pensiero, che subito arriva di corsa il “censore” che prontamente ti contraddice perché lui qui e lui là (sempre con la propria persona in primo piano)… E l’amico di su e quell’altro di giù, con “l’adepto” che fa la battutina a “sostegno”…
E’ un tuo amico fraterno Pickelhaube? Tutto questo è nobile e toccante, ma quando mi rivolgo a TE caro Antonellino (visto che a me tu mi chiami Marchino), unn’ho bisogno di interlocutori… Mi basta la tua esaustiva e talvolta estenuante vena logorroica per rispondere ad un pensiero che peraltro nel mio caso, non voleva offendere moralmente nessuno… Se tu hai letto TUTTO e non come tuo solito solo quello che t’è parso a te, avrai notato delle risate sotto forma di faccine nel mio post e NESSUNO ha dato dell’attendente al tuo Pickelhaube…
Come tuo solito, metti in bocca ad altri cose che ti crei all’uopo in quel momento (come quella che io e il Mago s’era la stessa persona… t’hai scelto proprio giusto…)… 😀
Io unn’ho pisciato fuor del vaso, caro te, e soprattutto un mi faccio dare lezioni di educazione e coerenza da uno che va via da un blog sbattendo la porta principale solo perché qualcuno lo ha contraddetto, dicendo che non posterà mai più, corredando il tutto con frasi strappalacrime sul genere “vi ho tutti nel cuore” e poi rientra dall’ “uscio di servizio” perché un ce la fa più a stare senza esternare, camuffandosi da “incredibile sarchiapone spaziale”… e facendosi beccare alla prima esternazione sarchiaponica… 😀
QUESTE le son “bambinate” (in seguito a precedenti ripicche) caro Antonello, visto che tu mi raffronti “scherzosamente” (e come no?… la quintessenza della purezza ridanciana tu sei…) con quello che tu dicevi alle tu’ bambine…
Tranquillo Immondo, un mi allerto… mi limito a rispondere alle tue prese di c(beep)o “mascherate di arroganza e di ironia” nel modo che ormai conosci bene… Con la chiarezza e senza tanti fronzoli…
Qui un c’è nessuno che un capisce nulla signor Immondo Pickelhaube (oppure volete che vi chiami “culo e camicia”?) e soprattutto un c’è nessuno che intristisce nessuno con i propri post caro signor “camicia” Pickelhaube… Piuttosto c’è qualcuno che provoca continuamente per il gusto di farlo…
L’avevo detto un paio di interventi fa, che non sopporto chi mi si pone col sottinteso “allora un tu hai capito icché ho detto” e intende farmi passare per il “poerino” che non sono… Evidentemente qualcuno qui dentro fa del perseverare il proprio credo di vita….
Non è piuttosto che quel “qualcuno” caro Levrantonimmonlhaube, a seconda della risposta che gli si dà o della situazione visionata preventivamente ad arte, cambia a proprio uso e costume il significato di ciò che precedentemente ha scritto?…
Tanto qui dentro si “beve tutti a boccia” vero signor “sapienza”?..
Ti fo un esempio su Montolivo…
Prima tu gli dedichi una “lettera di assunzione” (di dubbio gusto aggiungo io) in do’ tu gli dici senza mezzi termini di presentarsi “lavato, cacato e pisciato” per andare a spalare i’ concio (e un dico merda sennò mi sbianchettano) e qualche giorno dopo tu lo chiami fraternamente Riccardino perché ha giocato una buona gara….
Troppo facile dire tutto e il contrario di tutto caro lei…
Così un si va mai a “bucopillonzi”, così si casca sempre ritti vero?…
Troppo comodo….
Non si fa…Non si fa…
Poi, cambiando discorso, la voglio dire papale papale… A me Shakespeare un mi garba nemmeno un po’…. Mi fa proprio venire come si suol dire “i’ latte ai co(beep)ni”…
Lo posso dire o considererai anche questa una caduta di stile?…
‘Azzo però… se avessi seguito il consiglio dei miei genitori di leggere qualcosa di più impegnativo di “Braccio di Ferro”, sicuramente oggi riderei molto di più e avrei molti più amici su FACEBOOK…
Peccato… ormai ho perso il treno…. Invece di contornarmi di decine di persone e spendere intere fortune per chiamare a rapporto innumerevoli amici, mi accontenterò dei “pochi ma buoni” che la VITA REALE mi ha riservato (così risparmio anche un po’ sulla bolletta telefonica 😉 )… Ma il mio destino sarà sicuramente morire presto e in solitudine, perché porca miseria, se c’è una cosa che un mi riesce proprio fare, l’è ridere… E giustamente se la proporzione è: ridere = allunga la vita, facendo due calcoli…. 😀
E ora Immonda Bestia scrivi tutto icché ti pare… Ti prometto che non interverrò più in nessuna tua esternazione… ma non venire più a farmi da “censore sbianchettatore buonista” come tu hai fatto ad esempio col discorso dei napoletani (ci sei mai stato a Napoli in trasferta?… ah già… sicuramente si (quando mai?)… e guarda caso tu avrai trovato per l’appunto un gruppo di tifosi del luogo, che sempre per l’appunto ti avranno offerto vitto e alloggio gratis e ti avranno pure prestato una loro automobile per ingannare il tempo a giro per Napoli, in attesa della partita allo stadio)…
Beh… lasciati dire che io un mi son trovato un granché benino (usando un eufemismo) la prima volta (e anche l’ultima) che ci son stato in trasferta… Ma già… essendo io un musone che non ride mai (a tuo giudizio), sicuramente è per quello che mi son preso una cinghiata in testa (proprio con la cinghia dalla parte della fibbia e senza un motivo, se non quello di portare una sciarpa viola al collo) da quel “gioviale giovanotto” che mi ha “disegnato” con una cicatrice in testa il suo messaggio di “Benvenuto a Napoli”…
Sicuramente se avessi sorriso invece di non rispondere ai vari cori (tutti di benvenuto sia ben inteso) rivolti a me e ad altri tifosi viola, sicuramente non sarei stato con il mal di testa per due settimane e con la testa “incinta” di un bozzolo enorme (e la m’ha detto anche bene)… Vedi a non ridere?… T’hai proprio ragione Immonda Bestia…
Altro che luoghi comuni di sta cippa!!!…
Punti in testa!!!… Altro che buonismo da quattro soldi!!!…
Le tue idee o quelle del tuo “fraterno amico” le un sono la parola di Dio caro Antonello e quando tu avrai finalmente imparato a essere un pochino più umile e a non imporre il tuo pensiero e le tue idee ai presenti, allora tornerò ben volentieri a confrontarmi con te a 360 gradi… ma il solo sperare che un giorno il tuo EGO OCEANICO possa scendere almeno di una tacca al di sotto del livello di guardia, dal quale “tracima” sapienza addosso ai “comuni mortali”… beh… mi consenta (con la sh e la e stretta) signor Immondo… questo è davvero un fallace sogno… 😉
Io c’ho provato a confrontarmi civilmente con te ma, e lo dico con estrema sincerità, per andare d’accordo con te bisognerebbe calarsi “le brache dell’intelletto” e aprire nella mente un canale a senso unico che è quello della “ricezione” e usare a tua discrezione e con il contagocce quello della “esternazione”…
That’s all… E non proseguirò con altri post questa discussione…
Salva la tua “immacolata” immagine “oscurando” la mia nel modo che più ti è congeniale… ovvero rigirando come tuo solito la frittata a tuo uso, costume e piacimento…
Io son qui, pronto con la “boccia”… 😀
E siccome siam tornati al formale (meglio così), distinti saluti… 😉
E ora apriti cielo…. Ho già pronto l’ombrello…
Mi scuso con tutti per questo mio post raffrontabile per lunghezza con l’Autostrada A11, ma come disse un tale di nome Oscar Luigi “io a questo gioco al massacro non ci stò”…
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!! (alla faccia di chi sfotte e fa i’ ganzo)…
by L’Antigufo (Marco per chi rispetta me e il mio pensiero, anche se talvolta oppure sempre, con EDUCAZIONE E RISPETTO non lo condivide)
Ottobre 28th, 2009 alle 17:17
caro Marco
Rispetto il tuo pensiero e non lo ribatto.
Mi fà piacere pensare che tu viva sereno e non arrabbiato col prossimo.
Lungi da me l’idea di rompere le scatole alla gente o procurargli comunque disagio.
Certo, l’amicizia l’è durata proprio poco, come si dice, da Natale a Santo Stefano.
Vedo che tu citi i miei vecchi post a memoria, ti ringrazio dell’attenzione.
Non merito tanto, non sò come sdebitarmi.
E poi non son neppure opere d’arte, ho scritto di meglio, credimi.
Pensa, io non mi ricordo neppure quello che ho scritto due ore fà.
Figurati se mi ricordo di quello scritto da te. Sono veramente un irriconoscente.
Ti invidio, hai una mente notevole.
Neppure Benigni si ricorda e declama così bene la Divina commedia .
Sul colpo in testa che hai preso, ti sono solidale,deve essere stato veramente forte .
Ora ho capito perchè tu ce l’hai a morte con la gente quando nel ragionar di calcio qualcuno non la pensa come te.
Ti comprendo, lo farei anch’io.
Però consentimi un’altra cosa Marchino ; che tu mi chieda a cinquantanni di capire il senso dei discorsi che mi fai dalle faccine che tu metti !… perdonami,ma non me ne ricordo più come si fà, sai , per me son passati almeno quarantacinque anni da quando mettevo le faccine sui disegni.
Ti porgo comunque sinceri saluti Marco e
dai su! fatti forza e cerca di essere meno triste dentro.
Buona fortuna e buon conseguimento del sogno.
Mi raccomando , quando tu vai allo stadio prendi la mentina e urla anche per Fabrizzino detto Caraibi Viola . Ricordatelo tu gliel’hai promesso .
Vedi, anche tu hai gli amici sparsi nel mondo.
Mi raccomando,mandami ancora i tuoi fantastici link musicali.
Ciao Marco,a differenza tua, i saluti te li mando cordiali
il tuo amico Antonello
Ottobre 28th, 2009 alle 17:22
Eccomi sono uno del trio Lescano,caro Antigufo se tu ti arrabbi in codesta maniera ti consiglio una bella camomilla
prima di addormentarti così tu sogni anche
meglio! Mi spiace veramente che tu abbia preso una cinghiata in testa da un Napoletano,non approvo però che tu l’abbia presa per una partita di calcio,in fondo
cosa ti è rimasto in tasca se poi la Fiorentina
ha vinto o perso quel match? Di sicuro qualche punto in testa,e non prenderla
come offesa ,manco ti conosco,non voglio
fare ne il saputello ne quello che si intromette nei discorsi altrui,in fondo
stavolta hai messo in mezzo anche me,e
quindi risponderti mi è sembrato necessario.Rilassati,mi sembra che tu ne
abbia veramente bisogno.
Ciao
Ottobre 28th, 2009 alle 19:16
Mago,se tu vedi Marzullo tu devi andare a letto tardi anche te,non solamente Antonello come gli hai scritto poco tempo fa’.Se mi rivolgo a te è perchè siamo accomunati nel trio lescano.
Spero che un tu mi mangi come un calzino come ha fatto quello che ci ha soprannominati trio lescano:certo, da un amante dei Genesis essere paragonati al trio sopraddetto è per noi un onore.
Meglio che essere paragonati ai Tokio Hotel
di cui sicuramente lui è un fan.Dispiace veramente che un bravo ragazzo come lui
si perda in sogni piuttosto che nella realta’ quotidiana.Che ne diresti di mandarlo una sera da Marzullo? .
Ottobre 28th, 2009 alle 23:10
antigufo
nutro grossa stima nei tuoi confronti ma devo dirti una cosa…stavolta un tu n hai proprio capito una sega..scusa se son diretto.
il mio post marzulliano altro non era che una battuta,niente di piu e se proprio vuoi saperlo era piu diretta all amico immonda bestia che a te,visto che tra noi non c è mai stato nessun post diretto mentre con antonelluccio mi son scornato gia varie volte anch io. per quel che riguarda il mio pensiero riguardo la fiorentina sono forse piu sognatore e ottimista di te,ma probabilmente non hai mai letto i miei post passati,quelli di quest estate,quelli di inzio campionato,quelli riguardo alla gestioenn societaria…credimi,e te lo dico con tutta sincerita,non c era nessuna volonta ne di fare il ganzo,ne di prenderti per il sellino te lo assicuro,poi sei libero di pendsare e credere quello che vuoi.
magari la prossima volta pero prima di chiamarmi adepto(che so a malapena cosa vuol dire) pensaci su e assicurati che cio che è stato scritto era rivolto a te…se volevo scriverti qualcosa credimi…lo avrei fatto direttamente,senza fare battute velate.
con questo ti saluto e nonostante la sconfitta continuo a ripetere…è l anno bono…..
con stima,marco.
ACF1926 AVANTI VIOLA