Gila fuori?
Pare che vada proprio così, queste sono le notizie che filtrano, ma io fino a quando non vedo non credo.
Ritengo il Gila uno dei pochissimi insostituibili e l’eventuale partenza dalla panchina si potrebbe spiegare solo con qualche acciacco.
Ora però, per favore, non siate banali e non cominciate a dire che ci pensa Prandelli, che meglio di lui le cose non le sa nessuno e via a seguire.
Vi ricordo che negli anni settanta si facevano già dei fantacalci molto nostrani, nelle piazze dove ci trovavamo nelle compagnie, nel senso che che tra amici si discuteva se dovesse giocare questo o quello e questa non è mai stata una questione che ha turbato i protagonisti.
Io insisterei su Gilardino-Mutu, che ha il piede molto caldo, e poi metterei Jovetic, che mi sembra abbia una gran testa e non si metterà certo a far casino per un’esclusione.
Ottobre 23rd, 2009 alle 22:09
Mi piace questa abbondanza in attacco!
Mi piace che gli avversari non possano preparare la partita contro di noi non sapendo con certezza chi si ritroveranno davanti.
Se Gila sta fuori domenica, sarà della partita Mercoledi, io non vedo il problema al momento.
Spero solo che il nostro centrocampo e la difesa siano attenti ed ordinati( dio come mi piace quasta parola usata spesso da prandelli) come hanno fatto sino ad oggi, poi possiamo giocare anche con Castillo e si vince uguale!
Forza Viola!
Ottobre 23rd, 2009 alle 22:40
parole saggie: bravo David!
Ottobre 23rd, 2009 alle 22:49
Se la forza è quella del gruppo, Prandelli è riuscito a far capire agli elementi chiave che non potranno giocare 50 partite sempre e comunque.
Gilardino è insostituibile, ma se gioca per altri tre mesi ai ritmi che ha sostenuto finora, a primavera ce lo ritroviamo fritto.
Se Prandelli ha davvero scremato il gruppo, allora abbiamo gente che accetterà come normalità il dover tirare il fiato ogni tanto, e magari stare in panca pronti per entrare.
Non per essere retorici, ma finché si vince e si convince (almeno finché si vince) lasciamoli fare come vogliono.
Ottobre 23rd, 2009 alle 23:04
Mi pare che il Gila con il Liverpool non c’era e s’è visto com’è finita, io in Jovetic credo ciecamente, ormai ha dimostrato di essere maturato e mi sembra che ci ha messo molto meno di Montolivo.
David te hai chiesto di non nominarlo, però con Prandelli si sta in una botte di ferro, se Gilardino non ce la dovesse fare qualcosa di bono lui s’inventa di sicuro, e poi non si può avere paura del Napoli anche se non gioca qualche titolare, questa è una partita da vincere e basta, il resto non conta nulla
Ottobre 23rd, 2009 alle 23:25
Beh magari Prandelli vuole provare Castillo per un tempo. Credo che sia disponibile visto che lo era già per la partita contro il Liverpool. Gila ha giocato sempre e posso capire se Prandelli vuole farlo rifiatare. Io lo farei giocare contro il Genoa per poi farlo riposare nuovamente in vista della sfida Champions con il Debrecen che è determinante.
Ottobre 23rd, 2009 alle 23:43
Penso che tu abbia ragione, gila per me starebbe sempre in campo e avere uno jovetic in panchina pronto a subentrare nella ripresa, sia come terza punta che al posto di ina delle due sia uma grande arma.
Ottobre 24th, 2009 alle 00:58
Io punterei dritto du Gila-Jovetic e Mutu dal secondo tempo. Dato che il montenegrino è stato a riposo contro il Debrecen e il rumeno ha giocato tutti i 90 minuti!!!Gila poi è troppo importante per tenerlo fuori. Questa è una partita delicata, e in area di rigore il Gila può essere sempre micidiale
Ottobre 24th, 2009 alle 02:18
però david non puoi fare una domanda e pretendere di eliminare un certo tipo di risposte.tacciando di banalità chi pensa che nessuno meglio di prandelli è in grado di fare le scelte giuste.e poi se permetti non è una banalità anche dire che il gila è insostituibile(nonostante la partita con il liverpool)e se mutu è quello di martedi,debba essere proprio il fenomeno il compagno del nostro ariete?e jovetic di rincalzo pure questo è perfetto,perchè pur amando jo jo,e prespettandogli(credo io) una carriera più importante di quella di mutu,tuttavia il romeno quando è in condizione(e vedendo martedi sembrerebbe di si)è preferibile al montenegrino.d’altraparte gli attaccanti sono questi,e non perchè non consideri assolutamente castillo o babacar,ma perche gli altri 3 sono oggettivamente di un’altro livello.o almeno per castillo è così,lo dice la sua carriera,su babacar non mi pronuncio in quanto non l’ho mai visto,però considerata la giovanissima età e conosendo il GRANDE CESARE,non credo di vederlo in campo prima della 1 partita di coppa italia.però detto ciò che la miglior coppia è gila mutu,è pur vero che la stagione non finisce domenica,che il gila debba a volte tirare il fiato,che castillo debba dimostrare il suo valore,e credo sia meglio lo faccia con gila in panca pronto eventualmente ad entrare,che quando sono costretti per infortuni o squalifiche varie.sui fantacalcio di cui parlavi,posso essere d’accordo ma dimmi tu cosa c’è da dicutere quando hai 5 attaccanti,3 campioni e 2 mister x? ed allora banalità x banalità io dico che scelga il GRANDE CESARE che nessuno lo può fare meglio di lui.
Ottobre 24th, 2009 alle 03:27
Disquisizioni tattiche allora?
Analizzando la questione con “pro” e “contro” tenendo conto della partita nello specifico e della situazione generale ; Tema “gila si, gila no”
Gila in panca, pro: 1)Riposa in vista del fitto calendario Debre/genoa, 2)Mutu&Jo sono una coppia rapida e intercambiabile che puo far male allo schiramento a 3(lunghi e lenti) di Mazzarri; Contro: Storicamente parlando le partite in casa si giocano col centravanti naturale(a parte cause eccezzionali vedi Liverpool o contro grandi squadre),occorre pressione molto alta in spazi stretti ,il Napoli in particolare ha 2 punte+ hamsik molto rapide e centrocampo a 5 folto che puo ripiegare a ridosso della difesa con i 2 tornanti + gargano molto basso,quindi facile che la imposterà di contropiede(quando il Napoli vuole manovrare e far pressione è totalmente nullo), ed il Gila col la sua capacità di tener palla e fiuto in mischia può fare la differenza.
Come la vedo io gioca Gilardino e se le cose si mettono bene dentro jojo ,per come puo vederla il mister penso che la veda allo stesso modo ,il motto “pensare una partita alla volta” lo porta a non considerare lo stato di salute del giocatore in vista dei prossimi impegni ma a valutarlo per la partita stessa,quindi Gila in campo se farà panchina sarà per la condizione, a questo punto si imposta la partita lasciando ai parteneopei l’iniziativa(cosa che fanno peggio) e noi si riparte sfruttando le caratteristiche dell inedito duo.
Forza Viola, grazie per lo spazio 😉
Ottobre 24th, 2009 alle 03:29
Disquisizioni tattiche allora?
Analizzando la questione con “pro” e “contro” tenendo conto della partita nello specifico e della situazione generale ; Tema “gila si, gila no”
Gila in panca, pro: 1)Riposa in vista del fitto calendario Debre/genoa, 2)Mutu&Jo sono una coppia rapida e intercambiabile che puo far male allo schiramento a 3(lunghi e lenti) di Mazzarri; Contro: Storicamente parlando le partite in casa si giocano col centravanti naturale(a parte cause eccezzionali vedi Liverpool \ps io c’ero/ ),occorre pressione molto alta in spazi stretti ,il Napoli in particolare ha 2 punte+ hamsik molto rapide e centrocampo a 5 folto che puo ripiegare a ridosso della difesa con i 2 tornanti + gargano molto basso,quindi facile che la imposterà di contropiede(quando il Napoli vuole manovrare e far pressione è totalmente nullo), ed il Gila col la sua capacità di tener palla e fiuto in mischia può fare la differenza.
Come la vedo io gioca Gilardino e se le cose si mettono bene dentro jojo ,per come puo vederla il mister penso che la veda allo stesso modo ,il motto “pensare una partita alla volta” lo porta a non considerare lo stato di salute del giocatore in vista dei prossimi impegni ma a valutarlo per la partita stessa,quindi Gila in campo se farà panchina sarà per la condizione, a questo punto si imposta la partita lasciando ai parteneopei l’iniziativa(cosa che fanno peggio) e noi si riparte sfruttando le caratteristiche dell inedito duo.
Forza Viola, grazie per lo spazio 😉
Ottobre 24th, 2009 alle 04:38
che Prandelli sappia fare il proprio mestiere è banale quanto innegabile. Così come Corvino.
Poi, nel merito, tutto sta a vedere come vogliamo scardinare la difesa avversaria.
Il Gila garantisce forza, presenza e la capacità di far salire la squadra come pochi sanno fare (intendo almeno in Europa). Ma, come ha dimostrato la partita contro il liverpool, con Mutu e Jovetic diventi imprevedibile e alzi il tasso tecnico a livelli spaziali.
Pare che il Napoli venga a giocare con il 3-4-3, quindi con una buona propensione offensiva ma con qualche possibile difficoltà di tenuta sulle ripartenze e sui tagli dalle fasce laterali dove siamo molto forti e offensivi con vargas e, credo, santana. Insomma se teniamo dietro, e non sarà facilissimo perchè lavezzi e soprattutto hamsik sono molto forti tecnicamente, dovremmo avere una forte supremazia a centrocampo.
Vedrei bene Gobbi sulla sinistra e proverei DeSilvestri sulla destra…
Ottobre 24th, 2009 alle 06:07
Nelle ultime due uscite in Campionato abbiamo avuto due arbitraggi discutibili, pagando 4 punti che spero non ci mancheranno alla fine, credo che su questo tutti siano d’accordo. Ora l’arbitro di domani è Morganti , quello di Palermo e del “mano” di Gila ma anche quello che a Jo-Jo non concede mai niente “neppure se gli sparano” ( vedi recente episodio con la Samp quando ha tralasciato un clamoroso fallo da rigore!). Quindi credo proprio che Prandelli abbia un problema in più, oltre a dover amministrare la stanchezza. Sono proprio curiosa di vedere cosa sceglierà. Certo è che Mutu in questo momento deve giocare quindi, a meno di problemi fisici del fenomeno, credo vedremo una staffetta Gila-Jo-Jo accanto al “brillante” ritrovato.
Certo è che ho una gran paura perchè il Napoli gioca con la serenità di chi non ha nulla da perdere mentre i nostri ragazzi sono chiamati a dimostrare continuità e forza.
Buona giornata a tutti e sempre Forza Viola!
Ottobre 24th, 2009 alle 06:09
Probabilmente il Gila non sta bene altrimenti anche secondo me è insostituibile e la staffetta è soltanto tra Mutu (che ha già dimostrato di non poter giocare tutte le parite) e JoJo (che è giovane e quindi può anche fare un po’ di panca).
Comunque, secondo me, ci si farebbe anche a reggere un bel 4-3-3 mettendo Vargas dietro, Montolivo, Donadel e Zanetti a centrocampo, JoJo a destra, Mutu a sinistra e Gila centrale… Non voglio dire di farlo sempre, ma se una partita si dovesse vincere 2 a 0 a 20 minuti dalla fine, perchè non provarci?
Ottobre 24th, 2009 alle 07:39
Caro David, prandelli é il migliore, prandelli non sbaglia mai, prandelli sa quello che fa etc.Io penso che tutti e tutto siamo perfettibili.prandelli pensa prima a proteggere( non sempre ci é riuscito al meglio) poi a pungere.E’ un vero tattico.A volte ci va bene ,a volte si lasciano punti per strada ma il bilancio globale (parlo dell’insieme delle stagioni a Firenze)é buono e quindi tutti contenti.poi venedo al tridente,credo che specie in casa si possa mettere.Solo gilardino infatti gioc
Ottobre 24th, 2009 alle 07:41
Prima o poi dovrà riposare anche il gila, ma l’avere come sostituti mutu-jojo, mi rende tranquillo.
Saprà prandelli le partite giuste in cui far giocare l’uno o gli altri, e dato che mi fido del mister e delle sue competenze, stò ancora più tranquillo.
E una fortuna avere tre attaccanti di questo livello.
Leggo le formazioni della settimana, senza farmi troppe domande, e appena c’è quella ufficiale,inizio a giocare la mia partita immaginaria, che dura sempre poco, perchè poi al fischio di inizio c’è da conquistare i tre punti; si soffre e si gioisce, e serve l’aiuto di tutti.
Forza Viola
Ottobre 24th, 2009 alle 07:49
Io invece andrei proprio con Jovetic -Mutu: non ci scordiamo che col Liverpool è stata la più bella partita della stagione e davanti c’erano loro. Inserirei il Gila nella ripresa se le cose non dovessero andare come tutti si spera. Certo verrebbe a mancare chi sa proteggere palla in quel modo clamorosamente efficace e tecnicamente bellissimo, il Gila è fondamentale ma io credo che 45 minuti di Mutu-Jovetic vanno provati all’inizio.
Ottobre 24th, 2009 alle 08:11
Mutu Jovetic. E Gilardino al posto di Adrian alla fine del secondo tempo.
Ottobre 24th, 2009 alle 08:31
Gilardino viene da due partite con la Nazionale, poi ha giocato sabato con la juve, Martedi, poi si giocherebbe domani, mercoledi, domenica e mercoledì. Se c’è la possibilità è giusto farlo riposare e ruotare i disponibili, anche perchè siamo entrati in un periodo molto importante
Ottobre 24th, 2009 alle 09:03
Gilardino si merita un turno di “riposo”..però ho ancora negli occhi, durante la partita con il Debreceni, la sua protezione della palla a metà campo e slalom tra 3-4 giocatori..secondo me sarebbe doveroso dedicargli un “le prodezze di” con i filmati di quello che ha fatto in Ungheria.. Meraviglioso!
Ottobre 24th, 2009 alle 09:07
Si,Gilardino è insostituibile però ci deve essere programmazione e io sinceramente questo Gila IMMENSO lo preserverei per Genova dando spazio a Mutu/Jovetic contro il Napoli.
Ma non solo Gila,io ho visto anche altri che dovrebbero rifiatare,spero di sbagliarmi ma Gamberini Dainelli e Comotto seppur grandi per l’impegno,in Ungheria li ho visti stanchi così come Zanetti.
Domani mi aspetto una partita difficile.
Ottobre 24th, 2009 alle 09:33
Provo a cimentarmi in un discorso tecnico ,perdonatemi per le bischerate che usciranno da questa tastiera.
Il Napoli ha cambiato allenatore, quindi non sappiamo che accorgimenti tattici verranno apportati .
Però, ogni volta che l’ho visto giocare ho notato schemi abbastanza elementari.
Gargano basso imposta l’azione e copre ,Lavezzi gira molto a vuoto e si incaponisce in giocate palla al piede spesso lontano dalla porta, ma se riesce a scambiare negli ultimi venti metri, da lì allora diventa imprevedibile.
Da li và raddoppiato, con le buone o con le cattive.
Marcatura stretta, corpo a corpo,stile Gentile-Zico ai mondiali di Spagna .
Di certo non quelle marcature dove si vede il terzino che accompagna l’attaccante nella corsa e frena e riparte quando quell’altro gli ha già preso tre metri.
Quagliarella sparacchia da tutte le posizioni, non male, ma fisicamente abbiamo chi lo può sovrastare, basta che il nostro difensore centrale non si faccia portare fuori a spasso , dove tra l’altro non potrebbe essere aiutato.
Piuttosto ho paura di Hamsick, perchè molto spesso si presenta centralmente e non marcato all’appello con i cross di Maggio o Lavezzi.
Maggio non lo vedo più pimpante come negli anni precednti.
Ecco quindi la ricetta dell’immondo tecnico sottoscritto,il quale, se gli date carta bianca vi riporta in serie B con 10 giornate d’anticipo.
Attaccare Gargano , che perde palla come e più di Melo.
Uno Jovetic a cui viene data subito palla dopo averla sgraffignata al loro portatore potrebbe svignarsela verso la porta come un leprotto che fà quattro metri ogni balzo, e non c’è doppietta che tenga per fermarlo.
Infilerebbe in porta palla al piede.
La nostra catena di sinistra deve stroncare e rendere minoritario Maggio , il quale notoriamenteche porta sù il 50% delle azioni ,e a destra , qui lo dico e qui lo nego , De Silvestri lo vedrei bene a fare a cornate come due cervi a primavera col loro terzino, Dattolo o probabilmente il più coriaceo Campagnaro , il quale nella corsa e nelle incursioni sarebbe sopraffato dal cervo nostro, senzaltro più cornuto e possente.
Prandelli,lo sò che ho detto una marea di bischerate,mi perdoni e per cortesia , se mi trova per la strada non mi arroti ,anche perchè sfascerebbe la macchina.
Sarebbe come investire un grosso cinghiale in qualche stradina della maremma.
E poi son difeso anche dalla Forestale.
Ottobre 24th, 2009 alle 09:35
caro david,
secondo me gila è solo un po’ stanco tra nazionale fiorentina contro la juve e trasferta in ungheria..jovetic ha nemmeno 20 anni nn ha bisogno di turnover può essere che il gila lo metta al posto di mutu nel secondo tempo o può essere ke il pranda ci stupisca e metta tutti e 3,anche se improbabilissimo,vista l’attenzione che ha per l’equilibrio..cmq in tutti i casi il napoli di mazzarri mi fa molta paura..speriamo bene ma sarà una partita dura!non sono del partito prandelli ha sempre ragione ma mi fido di lui,e facciamo le corna,dovesse andar male una partita, nn credo sia colpa di qualche scelta sbagliata in attacco!sempre e comunque forza viola!forza david!e forza prandelli!un abbraccio viola a tutti..Nike
Ottobre 24th, 2009 alle 09:39
credo che adesso sia sbagliato lasciare fuori mutu, dopo la grande doppietta di budapest un gol al napoli glielo fa di sicuro e lasciare fuori jovetic per 2 partite di fila non credo sia giusto. Magari per gila può essere un occasione per rifiatare un pò, dopo la nazionale, la champions, ecc gli farà bene..
Ottobre 24th, 2009 alle 09:51
Grande David…. vuoi fare il barettino dei tifosi … io ci sto … allora ti dico che fa bene Prandelli a tenere fuori Gila … uno perchè fino ad ora ha giocato veramente tanto (tra nazionale e campionato) e quindi un po’ di riposo non gli fa altro che bene … e poi è l’atteggiamento da grande squadra … chi gioca gioca è uguale tanto tra campioni uno vale l’altro (va da se che Gilardino come prima punta è insostituibile e che è forse uno dei meglio a livello internazionale in quel ruolo) … ma questo mi sembra un bel segnale…
Ciao e buon sabato
Paolo
Ottobre 24th, 2009 alle 10:04
Gila è talmente inteligente che capirà bene che la sua non è un esclusione ma una sorta di obbligato riposo.
Comunque, se tu facessi un sondaggio su chi volesse tenere fuori il pubblico fiorentino adesso (me compreso), avrebbe vinto sicuramente Mutu.
Ciao
Marco CECINA
Ottobre 24th, 2009 alle 10:15
E CHE SARA’ MAI…
Mi pare che in Ungheria dove lo stanno ancora cercando, un po’ di botte le abbia prese e visto che si rigioca a Genova mercoledì la scelta mi parebbe assennata. Giocare un po’ come la “Roma” di Spalletti con due giocatori fra le linee capaci di partire anche da qualche metro indietro e senza una punta di riferimento mi è sempre piaciuto. Sopratutto perchè abbiamo un Vargas che è il nostro terzo attaccante e si spinge tanto con gli esterni…mah?! Che dire?!… Sperando che sulla sinistra non si pestino i piedi, chiaro…
Oggi su quella corsia i movimenti sono oliati e c’è aspettarsi ancora grandi cose.
E poi pensavo, ma il Nacho?!
Scommessa gol sul pisano?!
Ciao a tutt*
m
Ottobre 24th, 2009 alle 11:03
Salve,
Ovviamente la risposta l’avremo solo domani david,
io non mi stupirei comunque, al di là della stanchezza, gila potrebbe avere preso qualche botticina martedi e considerando che dopo tre giorni c’è il genoa mi sembra normale che possa non giocare 90 m. o magari sono esigenze tattiche visto che il precedente mutu-jovetic è stato super…
Scusa ma mi sembra di capire anche da un’altro post che non sei convinto che far girare i tre bombers sia un bene per la squadra o hai paura che qualcuno dei tre si possa impermalosire…
Io mi ricordo che la stagione passata il gila entrò una 20 di minuti (in casa non mi ricordo con chi) e se non sbaglio segnò una doppietta.
Ad ogni modo sono fiducioso e carico, domani mi aspetto una grande prestazione e, fortuna ed arbitro permettendo, una vittoria.
Saluti e forza Viola
Ottobre 24th, 2009 alle 11:10
Pienamente daccordo sul turn-over vista l’importanza delle partite che dovremo affrontare ….in piu se mutu si è ripreso ed accanto ha il ragazzo secondo me saranno fuochi d’artificio lo stesso.
Ottobre 24th, 2009 alle 11:12
Non sono d’accordo con te perchè penso che invece Gila necessiti di un turno di riposo e che la coppia Mutu Jo-Jo dia ampie garanzie vista anche la stazza dei tre centrali loro però sono d’accordo sul fatto che se non si può disquisire nemmeno di questo è finito il sale del calcio.Speriamo bene comunque. Forza viola!
Ottobre 24th, 2009 alle 11:56
Ciao Guetta, buongiorno a te. Io credo che Il Prandelli, fara’ entrare il Gila, a partita in corso, se lo risparmia, che credo che a Marassi contro il Genoa sia piu’ dura. Ha sai cosa a manca a noi di fare, segnalare, in un tacquino,chi di questi, giocatori, è ha rischio di un ammonizione, per poi, essere squalificato.
Perchè noi non si sa ma un allenatore, fare questi rtagionamenti ha tutto il diritto di farlo. ciao Guetta alla Prossima
Ottobre 24th, 2009 alle 11:58
No David è proprio così.. ci pensa Prandelli
Ottobre 24th, 2009 alle 11:58
io invece credo che avendo 3 fenomeni del genere là davanti il mister faccia bene a ruotarli. nello spogliatoio poi pare, almeno dall’esterno, che i rapporti siano idilliaci, quindi non penso ci saranno problemi..forza viola!!!
Ottobre 24th, 2009 alle 12:04
e no, caro Guetta!Le scelte non devono essere solo di carattere tattico. Come orami ci è ben chiaro, la testa (e la testa del gruppo) è fondamentale. Tre attaccanti per due posti, e non Gilardino + J e Muto che lottano fra di loro per un posto. Questo non sarebbe positivo e creerebbe tensione nell’ambiente e nello spogliatoio.
Ottobre 24th, 2009 alle 12:07
Caro David, mi spiace ma questa volta non sono d’ accordo con te, in quanto una squadra per essere forte ed ambiziosa deve per forza di cose avere tutti i giocatori che sono titolari e di conseguenza tutti devono essere sostituibili, compreso un mostro sacro come Gila. Te lo dimostra il fatto che abbiamo giocato senza di lui contro il Liverpool e abbiamo vinto, altre partite le abbiamo giocate senza Mutu ed abbiamo vinto lo stesso, con questo non sminuisco il valore del ns centravanti, ma credo che un pò di turnover non faccia poi male.
Ciao David e forza Viola
Ottobre 24th, 2009 alle 12:21
Io invece penso che il Gila sia diventato “sostituibile” nel senso che l’agilità della coppia Mutu-Jo in determinate partite possa essere più pericolosa e meno prevedibile.
E’ ovvio che quest’alternativa va usata quando possibile e come risorsa per far riposare il povero Alberto che anche l’anno scorso si è fatto quasi tutte le partite non risparmiandosi mai.
Ottobre 24th, 2009 alle 12:44
ma non avevate detto che s’era pochi in attacco e bisognava comprare (PER FORZA) un altro attacante??
Ottobre 24th, 2009 alle 14:03
Non e’ importante chi gioca tra Jovetic, Gilardino o Mutu, l’importante e’ che giochino Vargas e Zanetti ovvero quelli che ci fanno fare il gioco e che servono per rifornire i palloni alle punte.
Ottobre 24th, 2009 alle 14:14
finchè mutu era fuori forma si poteva tenere fuori tranquillamente, ma se gioca come mercoledi..come fai a levarlo? jovetic va che è un piacere come fai a tenerlo fuori? il gila è un mostro come fai a non farlo giocare? eppure i posti sono due e uno di questi non gioca alla faccia di chi sostiene che non abbiamo ricambi.. e a questo punto sarò banale ma devo dire che ci penserà peandelli che li vede tutti i giorni a decidere. l’unica cosa che non dobbiamo fare noi tifosi è invocare l’assente di turno nel caso che la partita non andasse bene. comunque sarebbe bello trovare il modo di schierarli tutti e tre..
Ottobre 24th, 2009 alle 14:37
Caro David
purtroppo si torna li con i discorsi: Gila giustamente ha bisogno di rifiatare (tra campionato coppe e nazionale ha gia’ giocato quasi 20 partite)….purtroppo il suo sostituto non e’ all’altezza. Eppure Corvino aveva sottolineato in conf.stampa che Castillo era stata una scelta del Mister, a quanto pare ovviamente non e’ cosi. La coppia Mutu JoJo quindi non diventa una scelta tattica, ma obbligata e si fa di necessita’ virtu’. Io ho visto molto stanchi anche Dainelli e Gamberini e nei prossimi due mesi ci giocheremo tutto ed i campi saranno mooooolto pesi. Reggeranno?! Spero di si, ma ne dubito…
Ottobre 24th, 2009 alle 14:39
ho visto un’intervista a Gilardinodopo la partita di budapest.
la sua faccia mi è parsa molto stanca, secondo me una giornata di riposo può solo fargli bene.
Ottobre 24th, 2009 alle 14:45
castillo castillo castillo castillo castillo castillo castillo castillo
per almeno un tempo….poi dentro il gila.ovviamente adrian mutu in campo con il ragazzo pronto a subentrare al minimo accennno di calo fisico. mi piacerebbe vincere domani e soprattutto dare una bella legnata mercoledi ai grifoni,credo che si stiano ridimensionando un bel po e la cosa mi riempie di gioia:::
ACF1926 AVANTI VIOLA
ps:segna montolivo
Ottobre 24th, 2009 alle 14:50
la testa ce l’ha anche il gila e se si riposa una domenica male non gli fa,anzi entrando verso la fine sa far male.
mi sa che la “sandrellite” sia più contagiosa della suina,non ci si fa stare 1 domenica senza….ma se….ma come….???
FORZA VIOLA
Ottobre 24th, 2009 alle 15:28
Io penso che se senza Gila abbiamo battuto il Liverpool 2 a 0 possiamo tranquillamente battere la banda Mazzarri. E sono anche sicuro che Gila ci farà molto più comodo a Genova che non domani… Anche se visto la condizione della difesa del Genoa mercoledi prossimo si potrebbe provare a giocare davvero con il tridente…
O.T.: visto che gli amici di Violanews stanno riproponendo dei bellissimi ricordi con la rubrica “Mi ritorni in mente”, perchè non fai riproporre la tua radiocronaca del gol di Monelli? Mi ricordo che eri uno dei tanti che sospingeva il pallone verso la porta…
Pensa quant’è che t’ascolto…..
Ottobre 24th, 2009 alle 17:52
Condivido in pieno.
Alessandro
Ottobre 24th, 2009 alle 17:57
Speriamo bene. Ho pessime sensazioni per domani… Meno male che in vita mia ho fatto solo un 12 alla schedina nel 1983, sbagliando proprio la Fiorentina…
Ottobre 24th, 2009 alle 18:01
Ve lo voglio raccontare. Il mio vicino di pianerottolo, gobbo, che non incrociavo da sabato, dianzi davanti all’ascensore mi fa i complimenti per il gioco da squadrone esibito a Torino. Reprimo la rabbia antica e scordo generazioni senza nome di tifosi viola bacchiolati spesso ingiustamente sotto la Mole, gli sorrido e gli batto sulla spalla. “Sì, siamo stati meglio noi”.
Non basta, lui continua, lamentandosi di Melo, di Ferrara, di un gioco che non c’è.
E a me bastava dirgli di sì, che aveva ragione. E poi via, prima di avviare qualunque discorso sul futuro della Viola.
Ragazzi, QUESTE SON SODDISFAZIONI!
E siccome voglio continuare a provarle, mi unisco ALL’ALLARME di Calamai appena lanciato dal Pentasport. TROPPA EUFORIA! Occhio e testa, tutti quanti. Il Napoli è un clientaccio, ci vorrà una bella Fiorentina, tosta e concentrata. Alè, ragazzi, e grazie!
Ottobre 24th, 2009 alle 18:46
Forse e’ stata una campagna acquisti faraonica, visto le molte possibilita’ di intercambiabilita’ fraì giocatori, speriamo………
Ottobre 24th, 2009 alle 19:29
io invece farei giocare sin dall’inizio gilardino e jovetic….mutu lo metterei nel secondo tempo al posto di uno dei 2 attaccanti se solamente siamo a quel punto gia’ in vantaggio,perche’ se dopo 45 minuti stiamo ancora pareggiando (perdendo non lo voglio proprio pensare….),io gli schiererei tutti e 3 contemporaneamente….dopo eventualmente essrere passati in vantaggio,se ne toglie uno per mettere come al solito uno come jorghensen x far addormentare il gioco.mi sembra semplice,basta che prandelli abbia un po’ di coraggio in piu’….xche’ domani bisogna x forza vincere,anche se’e’ una partita secondo me molto difficile data la presenza di mazzarri che ci ha sempre rotto le scatole….e poi mercoledi andiamo a genova….ambiente adesso molto in subbuglio,non vorrei che contro di noi giocassero la partita della “vita”…..visto anche cosa successe l’anno passato,i 3 punti domani sono essenziali e fondamentali….cmnq forza viola,saluti alessiodaprato
Ottobre 24th, 2009 alle 19:31
Ragazzi, ho un’ansia terribile per domani.
David, tu come ti senti? Avevi detto che si vinceva a Torino e quindi stavo tranquilla ( ed in realtà il goal era buono, quindi ci avevi preso)…e per domani?
Forza Viola sempre!
RISPOSTA
Cara Lucia, io però non avevo detto che avremmo vinto a Torino, ma solo che se avessimo vinto a Torino avremmo potuto puntare allo scudetto.
Per domani in vertità non ho sensazioni precise, un bacio
David
Ottobre 24th, 2009 alle 22:18
Gila in panchina a rifiatare pronto ad entrare in campo se ce ne fosse bisogno. Penso che il nostro problema sarà a centrocampo, dove bisognerà spengere la fonte di gioco del Napoli : se lasceremo Hamsik e Gargano liberi di lanciare Lavezzi, saranno cavoli amari ,per cui dentro Donadel e Gobbi in copertura, Zanetti ad impostare con Jo-Jo e Mutu ad attaccarli palla a terra. Farei anche riposare Vargas (in panchina ) provando De Silvestri. Il tutto però solo per divertirsi ad indovinare la formazione, perchè, e non è assolutamente una banalità, solo Prandelli conosce la condizione fisica dei suoi giocatori: è pagato anche per quello.
Con o senza Gila, FORZA VIOLA sempre !
Ottobre 25th, 2009 alle 16:50
che l’avra’ capito oggi prandelli che jorghensen e’ purtroppo un ex giocatore?????
oggi comunque vada a finire questa partita dimostra che la rosa e’ molto limitata,vuoi xche’ santana si rompe sempre,natali e’ oggi gia’ out,jorghensen e’ quello che e’,percio’ non bisogna meravigliarsi,castillo e savio non si conoscono ancora e dubito che il mister ci fara’ affidamento…..non e’ una rosa corta numericamente,ma qualitativamente lascia a desiderare….ripeto:savio,castillo,natali,jorghensen,santana vuoi x scarsita’,vuoi x inefficienza fisica non sono all’altezza della situazione ed oggi ne paghiamo le conseguenze….peccato !!! forza viola saluti alessiodaprato
Ottobre 25th, 2009 alle 17:12
Non sono molto d’accordo sul fatto che non si sia una grande squadra.
Non amo altresi’ analizzare le partite aprlando degli assenti, ma ritengo Marchionni un elemento indispensabile per l’assetto e l’equilibrio generale della squadra.
Su quel lato li’ senza Marchionni manda l’ordine necessario per creare la superiorità centralmente e per dare a Jovetic (un po’ affaticato per la verità) la possibilità di inserirsi.Oggi pero’ la squadra è apparsa stanca e fisicamente un po’ giù.
Note positive da Natali, De Silvestri e dal solito Vargas oltreche da un grande Frey.
Parita da archiviare serenamente senza farsi prendere dal checchisterismo.
Il Napoli ha meritato nulla da dire.
Ottobre 25th, 2009 alle 17:12
Brutta sconfitta..ci fara’ riflettere…forza ragazzi guardiamo avanti!!!
Ottobre 25th, 2009 alle 17:17
Grande David,
ti sto ascoltando alla radio che cerchi di rintuzzare gli isterismi dei soliti tifosi che basta una partita sbagliata per parlare di Vergogna!!! sono con te!
Ottobre 25th, 2009 alle 18:37
Davide un appello! Vorrei che sentite un pò il nostro “magnifico” prefetto Tagliente per sentire se il controllo ai caselli autostradali ha funzionato!
Ci siamo ritrovati con un migliaio di napoletani, che furbetti come al solito, non solo hanno eluso il divieto ma hanno anche visto la partita da un settore migliore ed assolutamente vietato per loro. Gradirei che la tua radio facesse un intervista con il nostro efficiente prefetto. Così no eh! Non bastano i romani a usurparci il posto in Maratona ora anche i napoletani. Domani chi, sig. Tagliente? Cambiano i prefetti ma i fiorentini continuano a prenderlo in quel posto.
Grazie per quello che potrai fare, Davide, nell’interesse di TUTTI i tifosi viola e nella prevenzione di incidenti che continuando ad usurpare il posto ai tifosi viola non possono essere esclusi sempre!
Grazie e ciao. Alessandro.
P.s. AVANTI CON LA TESSERA DEL TIFOSO. NECESSARIA ANCHE PER GLI INCONTRI CASALINGHI!
Ottobre 25th, 2009 alle 18:40
Basta isterismi ragazzi! O allora, come dobbiamo fare con voi? Avevamo raggiunto un sano equilibrio e volete dimostrarmi che era tutto finto? Non è successo niente, abbiamo sbagliato una partita…guardiamo avanti. Certo ci manca Marchionni, ci manca Dainelli ( che finalmente tutti hanno capito essere migliore di Gamberini) , ci manca anche un po’ di smalto ma abbiamo un grande Frey che para rigori, e non solo, ed altri grandi giocatori come Vargas ad esempio. Quindi tutti sereni e tranquilli e guardiamo avanti, magari pensiamo un po’ a come si può avere a Genova un arbitraggio imparziale perchè anche oggi non mi è piaciuto e mi mancano i punti della partita con la Lazio.
Domani Prandelli farà autocritica e mercoledì torneremo in campo belli e pimpanti, magari con 3 punte perchè no?.
Ai nostri ragazzi dico grazie lo stesso, siamo ancora quarti ed in buona posizione in Champions! A voi fratelli di blog dico “animo” e Forza Viola sempre !
PS: Per favore dite a Vinciguerra di riprendersi il ferro di cavallo!