Ci vuol pazienza…
Premesso che non ho rivisto l’azione del gol annullato e che l’arbitraggio di Rizzoli mi è sembrato, episodio a parte, tutto meno che compiacente verso la Juve, io ribadisco il concetto con cui sono sbottato in radiocronaca: ci vuola pazianza, quando si gioca a Torino contro la Juve ci vuole molta pazienza.
E chi non ce l’ha è bene che non partecipi a questo giochino, perché altrimenti si fa il sangue cattivo.
Adesso sono quattro i punti che ci mancano in campionato, esattamente come quelli che ci distanziano dall’Inter ed io sono uscito dall’Olimpico di Torino più arrabbiato per il mancato successo che soddisfatto per la prova.
Abbiamo giocato benissimo, soprattutto nel secondo tempo, non li abbiamo fatti uscire dal centrocampo, una prova di grandissima maturità.
Se continua così, bisognerà recitare in tanti il mea culpa per i giudizi estivi, anche se nessuno mi toglie dalla testa che se avessimo due più forti di Natali e Castillo (che non a caso non hanno giocato neanche un minuto in gare ufficiali in dodici partite) oggi Prandelli starebbe più tranquillo.
Zanetti ha ridicolizzato Felipe Melo e Vargas è in questo momento il più forte esterno sinistro della serie A.
Aspettiamo Santana, ieri sera molto giù, ma deve sbrigrasi perché gli altri sono un giro e mezzo più avanti.
Ottobre 18th, 2009 alle 07:54
e se si sveglia mutu…
Ottobre 18th, 2009 alle 08:05
Diciamocelo, la Juve non è questa. Diciamocelo, e prendiamo questo punto. Quando questi a centrocampo troveranno la gamba saranno parecchio tosti, come quei 20 minuti nei quali sembravano veramente incontenibili.
Qualcuno mi illumini se in passato siamo partiti così bene e abbiamo dimostrato questa continuità, ma soprattutto questo carattere.
I dubbi c’erano. Innegabile. Oggi è innegabile che ce ne sono meno. Molti meno.
Godiamocela David, perchè Zanetti gira a mille, Melo si è involuto in un centrale difensivo e 25 milioni oggi sembrano un’enormità.
Godiamocela perché anche oggi prendiamo punti sul Genoa, e speriamo domani di prenderne anche sulla Roma.
Godiamocela perché per molti quest’estate, dopo questa partita si doveva essere a lottare per non retrocedere e a 0 punti in champions.
Ottobre 18th, 2009 alle 08:08
David,
non recriminiamo sul goal annullato, rizzoli ha fischiato prima e poi ha arbitrato regolarmente.
Io sono uno di quelli che ha contestato molto la non campagana acquisti proprio perche pensavo che questa squadra con due ritocchi, dico due avrebbe tranquillamente lottato per traguardi importanti!!
Questo e il ns grande dispiacere, anche perche con solo donadel, montolivo e zanetti siamo davvero corti!
Ieri grandi davvero, senza paura e con autorita!!!
Vargas devastante, santana l unica nota stonata!
Orgogliosi dei ns ragazzi!!!
Ottobre 18th, 2009 alle 08:08
Non mi stupirei se vincessimo lo scudetto
Ottobre 18th, 2009 alle 08:16
David, non sono daccordo con te quando dici che con due più forti di natali e castillo prandelli sarebbe più tranquillo.
Basta niente per rompere certi equilibri, e l’anno scorso, con riserve più forti dei due da te citati prandelli non mi sembrava più tranquillo, anche perchè non cera il gioco e l’amalgama di quest’anno.
Poi sul fatto di avere paienza hai pien amente ragione, a torino, una grande squadra può vincere ma anche perdere, l’importante è che rimanga in partita, e ribatta colpo su colpo, se poi come noi ieri sera, ostra anche un miglior fraseggio, e più organizzazione, penso che siamo veramente sulla strada giusta.
Poi, ormai aspetta anche le buone prove di natali, e le reti di castillo arecitare il mea culpa, così farai tutto in una volta. 🙂
A parte gli scherzi, speriamo di continuare così, e di recuperare santana e desilvestri; che martin dia il suo contributo, che castillo e natali dimostrino di valere questa maglia, e magari di veder nascere tre forti giocatori: savio, babacar e di tacchio.
FORZA VIOLA.
Ottobre 18th, 2009 alle 08:32
Senza dubbio David s’è buttato via un’occasione d’oro, forse come dici te per la poca pazienza e la precipitazione nel concludere le azioni.
Fatto stà che con i gobbi in queste condizioni pietose avremmo dovuto infierire e fargli male (invece c’hanno picchiato loro restando impuniti), ma come ci succede spesso dopo il gol siamo arretrati e ci siamo contratti e la juve ha avuto 2 occasioni + il gol.
A tratti però s’è dato spettacolo e c’è mancata solo la lucidità per finalizzare.
Sul gol annullato non dico niente, ma possibile che nessuno tra arbitro e guardialinee non abbia visto gli strattoni di quel muso torvo di chiellini?
Comunque tutto sommato la mentalità è migliorata e molto, poichè fino a 2-3 anni fa alla fine partite così si sarebbero perse…
Continuo il mio plauso per Dainelli, che in passato non ho mai mancato di criticare, ma che quest’anno mi sta smentendo partita dopo partita. Spero mi smentisca anche santana ma qui la vedo parecchio più dura…
Forza viola,che non siamo inferiori a nessuno!
Ottobre 18th, 2009 alle 08:37
Io invece David sono contenta per la prova più che arrabbiata per i due punti persi , mentre invece mi pesano molto quelli persi contro la Lazio.Va bene così, calma e tranquilli che la squadra sta andando bene. Ora, senza metter tempo in mezzo, pensiamo alla Champions …non possiamo permetterci distrazioni. Mi spiace per Marchionni e spero che il problema sia meno grave di ciò che sembra. Sono contenta per Dainelli che stamani ha tutte votazioni alte e, mediamente, mezzo punto in più di Gamberini: grazie Capitano!
Grazie Cesare e grazie ragazzi, siete stati grandi, anche per quel vostro non accontentarvi del pareggio.
Ottobre 18th, 2009 alle 08:58
David,sono perfettamente d’accordo con te!Non credevo,lo ammetto, dopo un inizio tuttaltro che esaltante ,che uscissimo con una squadra tosta e convinta.Ci han tolto 4pp e sono stati gli arbitri servi(psicologici?,) del potere piu o meno occulto.Pero un po di colpe le abbiamo:ieri i commentatori Francesi, su canal Plus dicevano che questa Fiorentina fa paura e che se fosse un po piu convinta nei propri mezzi,anche ieri sera avrebbe fatto un boccone della rubentus, squadra molto forte fisicamente per un tempo, ma tecnicamente nettamente inferiore a noi( portiere escluso )!Come scrivi anche tu ,a noi mancano i ricalzi;un terzino vero, un’ala destra ed una punta,perché si dica quello che si vuole, Mutu non esiste da mesi e mesi.Siamo obbligati a far fare gli straordinari al povero Gilardino( ieri sera si é visto che era stanchissimo, grazie al traditore viareggino).Comunque se a gennaio prendessimo cio che ci manca, sbolognando santana, natali, e castillo, si lotterebbe per il secondo posto.Credo che l’inter sia irraggiungibile.Faccio inoltre atto di ammenda pubblica a Dainelli,un gigante ,nonostante due pericolosissime svirgolate!Chapeau e scusa gran capitano!
Ottobre 18th, 2009 alle 09:04
Inappuntabile, come sempre. Non accetto però quelli che piano piano stanno salendo sul carro di quelli che come te dicevano che Zanetti se sta bene è meglio di Melo. Eravamo in nettissima minoranza ad agosto. Che continuino a piangere la perdita del bullo brasiliano oppure recitino ad alta voce il mea culpa.Su Castillo e Natali sono d’accordo, soprattutto per il secondo; avrei preferito un giovane di prospettiva che forse però arriverà a gennaio.Godiamoci questa squadra; sono sicuro che questi 4 punti li riprenderemo anche se sarebbe stato bellissimo stare lassù.
Ottobre 18th, 2009 alle 09:11
la pazienza e’ la virtu’ dei forti. A parte questo ieri sera mi giravano …
Ottobre 18th, 2009 alle 09:11
D’accordo su tutto con te David e mi soffermerei solo sulla buonissima prestazione dei nostri perchè su l’arbitraggio a mio parere ci sarebbe da discutere troppo la juventus ci ha letteralmente preso a pedate e pestoni ma lasciamo stare.
Tu aspetti Santana,anche io,ma ancora di più aspetto Mutu in questo momento è il mio pallino e sarò logorroico ma con un Mutu in forma e libero da pensieri potremmo davvero pensare a una fiorentina spregiudicata a trazione anteriore.
Visto che hai nominato la campagna acquisti estiva mi viene in mente chi diceva che Napoli e Genoa avevano fatto grandi cose in quel momento che soprattutto il Genoa giocava una meraviglia,sarei curioso di sentire un tifoso del Genoa dopo le 5 pere di ieri sera quanto è contento,ma lasciamo stare anche questo.
Pensiamo a martedì che ci aspetta UN’OCCASIONE QUASI IRRIPETIBILE !!!!
o no ?
Ottobre 18th, 2009 alle 09:12
ieri sera dopo la partita tu hai dichiarato che gamberini sul goal si e
‘fatto prendere sulla velocita da iaquinta perche non aveva recuperato dalla botta di sissoko,e che prandelli non aveva fatto entrare natali perche non lo ritiene all’altezza, cosa che ripeti anche in questo articolo tirando dentro tanto per cambiare anche castillo. non trovo giusto che tu cambi i fatti della partita per dar fiato continuamente alle critiche sulla rosa della fiorentina.gamberini stava benissimo e non lo ha perso sulla velocita, ma ha sbagliato il fuorigioco che peraltro non ci hanno fatto vedere. guarda bene l’azione. intanto marchionni per accontentare gli innumerevoli gufi e le innumerevoli vedove(ma quante mogli e spasimanti aveva vittorio?)si e procurato il primo infortunio della stagione.alessandro
Ottobre 18th, 2009 alle 09:13
David, condivido la riflessione del tuo post e vorrei aggiungere che se vogliamo restare in alto a questi livelli la pazienza è una virtù fondamentale. Nell’economia di una partita; scegliendo i momenti giusti per forzare o rallentare l’azione.
Nell’economia di un torneo o di una stagione; riuscendo a sfrutture le occasioni giuste, sapendosi accontentare quando non si riesce a raccogliere quello che speravamo e ripartendo sempre con la stessa convinzione. Poi c’è lei, l’innominabile…. con i precedenti e la storia a noi avversa. Ma a maggior ragione, se vogliamo provare a ribaltare questa consuetudine, imparare ad aver pazienza è comunque il punto di partenza. Con una società forte perchè seria e paziente, che sà seminare ed attendere i giusti frutti. Con una squadra costruita e condotta con bravura e pazienza da uno staff tecnico esemplare il futuro non potrà che essere Viola.
Ottobre 18th, 2009 alle 09:18
Eh si ci vuole pazienza, parecchia pazienza. Anche io sono più amareggiato per non aver vinto, che contento per il pari. Dalla Tua radio cronoca, soprattutto nel secondo tempo, percepivo che si poteva segnare. Una Tua affermazione mi ha fatto piegare in due dalle risate, e mi ha fatto sperare ancora di più nella vittoria, ” Gente, la Fiorentina sta schiacciando la Juventus, stiamo insegnando calcio a Torino, la Fiorentina gioca meglio della Juve…è UFFICIALE “.
Ho sentito alcune Tv locali, eccetto RTV38 ormai piombata, per troppi travasi di bile avuti dopo le esternazioni di alcuni conduttori e giornalisti sempre presenti in studio, sia giornalisti locali, che nazionali, sono stati concordi nel dire che la Fiorentina ha fatto la partita, e che la Juve in realtà ne esce sconfitta.
Il punticino strappato non è nulla, in confronto al gioco espresso dai Viola, ed alla tenuta del campo. Io sono sempre più orgoglioso e soddisfatto di questa squadra, e non certo perchè mi accontento di poco.
Certo con due acquisti buoni, il salto di qualità, e le ambizioni sarebbero state maggiori e soprattutto più concrete, mi ricordo quando in corsa per il primo posto trascinati da un Batistuta mega galattico, Trap chiese un riforzò, … arrivò Ficini, in quella occasione perdemmo un bel treno.
Oggi non è cosi, il gruppo di Prandelli, non si trova a lottare nei primi posti per puro caso, sono anni che staziona nei quartieri alti della classifica, e poi gennaio e il mercato devono ancora arrivare, vediamo.
Io sono convinto che Cesare, lavora molto meglio quest’anno con un gruppo ridotto, che con un branco di gente come lo scorso anno, e poi gli ho dato fiducia, dopo alcune perplessità, e allora fiducia sia.
FORZA VIOLA
Ottobre 18th, 2009 alle 09:20
DUE PUNTI PERSI
La juve non è ancora nulla …
Il gol è della juve è stato un Colpo di c…
La viola ha jocato al meglio con un pò di fortuna in alcuni momenti ma ha un gran carattere, specialmente Zanetti.
Sono sempre stato un grande sostenitore del Monto e adesso … lo vedo molto bene e sempre di più.
L’arbitro non ha fischiato per noi, (vedi il gol) assolutamente, sui falli a campi invertiti ha sempre permesso a loro il gioco duro a noi non ha lasciato passare nulla.
E poi, a me alla fine del primo tempo ha fischiato un fuori gioco al Gila che andava in porta che mah … non L’ho rivisto, ma che a botta non mi è sembrato (ma giochi in casa della Rubentus e quindi …)
Comunque bene, se continuiamo così ci togliamo delle soddisfazioni ERA ORA …
Testa agli ungheresi e asfaltiamoli anda e rianda e poi si vedrà
FORZA VIOLA SEMPRE
Ottobre 18th, 2009 alle 09:21
Io sono contento. Volevo una bella partita giocata con carattere e le mie aspettative non sono state di certo deluse. Secondo me ce la siamo giocata alla pari, anche se tecnicamente noi siamo messi sicuramente meglio della Juve. E’ difficile trovare qualcuno che ha giocato male, ho visto grande impegno e la voglia di vincere. Questa è una grande squadra ed a quanto pare bisogna dare atto a Corvino del fatto che siamo stati tutti piuttosto ingenerosi nei suoi confronti. Forse d’ora in avanti dobbiamo avere più fiducia nella nostra società, pur continuando a dire la nostra quando qualcosa non ci pare corretto. Per quanto riguarda l’episodio del gol è stato dato un “fallo di confusione”. Sono falli inspiegabili in cui l’arbitro che è in confusione e non sa che pesci prendere se la cava dando sempre ragione al difensore. La rete la fa Jaquinta che non è disturbato da nessuno e quindi non ha senso annullare il gol. C’è da dire che non ho capito neppure il fuorigioco fischiato a Jaquinta quando si è trovato solo davanti a Frey. Misteri di Rizzoli e del suo collaboratore, ma è anche vero che l’imbarazzante Jaquinta è riuscito a buttarla fuori. Si, ok magari se non fischiavano la metteva dentro, ma io ci credo poco! Avanti così, adesso ci aspetta la Champions!
Ottobre 18th, 2009 alle 09:24
Non voglio pensare all’arbitraggio ma voglio vedere avanti ….questo è un gruppo che ci darà delle soddisfazioni.
Grazie aver onorato la maglia ragazzi
Ottobre 18th, 2009 alle 09:28
…e come al solito ce l’hanno rubata.io,sinceramente di pazienza ne ho poca.non ne posso piu’ di queste angherie.come si fa ad annullare un gol del genere?come si fa a non dare un gol del genere,vedi lazio.e’ ora che la societa’ si faccia sentire nelle sedi piu’ appropriate.e’ una vergogna caro david.non so sei d’accordo.digli a mario,che lo scudetto non lo vinceremo mai.
Ottobre 18th, 2009 alle 09:36
ABBIAMO 11 ATLETI E UN SOLO CUORE!!!
e che cuore ragazzi….
Il cuore di 11 leoni consapevoli di aver finalmente aquisito una mentalità da grande squadra…
Il cuore di 2.000 tifosi che sprezzanti del sabato di campionato, si sono schierati sugli spalti dell’Olimpico sostenendo con voce e passione la squadra per tutta la partita (surclassando lo sterile tifo dei nostri avversari), senza mai uscire dalle righe, comportandosi come tutto il pianeta Viola si aspettava….
Con civiltà ed entusiasmo…
Il cuore di un grande condottiero e uomo, il nostro (perché ormai è parte di noi) Claudio Cesare Prandelli, capace con la sua serenità e i suoi modi gentili (ma ben risoluti), non solo di creare questo grande gruppo, ma anche di conquistare l’animo dei più scettici e di rendere tutti concordi nell’affermare che questa l’è UNA FIORENTINA DA SOGNO!!!
GRAZIE DI CUORE VERAMENTE A TUTTI!!!…
Del goal/non goal preferisco non parlare… non voglio avvelenare questa euforia e questo orgoglio che mi vengon dal profondo dell’anima….
Vorrei piuttosto spendere una parola sugli avvenimenti in campo dopo il triplice fischio di Rizzoli…
Che bello vedere i giocatori di Juventus e Fiorentina stringersi la mano e darsi “pacche” sulle spalle dopo un’estenuante, faticosissima e dura lotta e scambiarsi maglie e opinioni in tutta tranquillità…
Che bello vedere Vargas e Felipe Melo uscire abbracciati dal terreno di gioco, rispondendo di fatto, col gesto più antico del mondo (il gesto dell’amicizia) a tutte quelle chiacchiere senza senso e a tutti quei veleni che i vari De Bonis e La Rosa e loro simili, avevano instillato ad arte nella mente delle due tifoserie prima di questo (e mi si consenta di dirlo) scontro al vertice della classifica…
Che bello sentire alcuni giocatori e l’allenatore della Juventus riconoscerci che siamo una grande squadra….
Che bello constatare che la “ragazza bruttina e piena di brufoli” non considerata e presa in giro da molti, si sia trasformata in una “splendida donna” consapevole del proprio fascino, ammirata e rispettata da tutti, ma non per questo tronfia della propria “evoluzione estetica”…
Che bello chiamare questa donna bella come un giglio, col nome che più le si addice:
FIORENTINA….
Che bello essere tifoso di questa squadra…
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
P.S.: Un saluto a mano aperta (con CINQUE dita ben in evidenza) ai rosiconi complessati dei Genoani, al loro “simpaticissimo” allenatore e al loro “esemplare” pubblico…. 😀
Genoani… PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR….
Ottobre 18th, 2009 alle 09:48
COMPLIMENTI A PRANDELLI E ALLA SQUADRA PER LA PROVA DI MATURITA’ DI IERI POMERIGGIO QUASI SERA CONTRO LA JUVENTUS.
MAGARI DAVID SARAI AMAREGGIATO PER LA NON VITTORIA MA COME PARTITA A TASSO TECNICO LA JUVE IERI HA PERSO MOLTO E SI E’ RIDIMENSIONATA.
SECONDO ME SAREI PRONTO A GIOCARMI UN CAFFE’ CON TE CHE TI OFFRO QUANDO TI VEDO LA JUVENTUS RISCHIA DI ARRIVARE 3a OPPURE 4a IN CAMPIONATO LA VIOLA SE GIOCA COME IERI ARRIVA DI SICURO 3a QUEST’ANNO.
LO SCUDETTO CREDO SIA UNA UTOPIA.
PER LO SCUDETTO ANCHE L’INTER DOVREBBE GIOCARE “MALE O PERDERE PUNTI COME HA FATTO LA JUVENTUS IERI.
CHAPEAU ALLA FIORENTINA E IN BOCCA A LUPO PER LA CHAMPIONS.
SOLO APPLAUSI PER LA PRESTAZIONE DI IERI E COMPLIMENTI. ALESSIO 26 ANTELLA.
Ottobre 18th, 2009 alle 09:57
Alcune considerazioni sparse:
1.) il pareggio va bene, i due punti persi sono quelli in casa con la Lazio;
2.) Dopo il gol abbiamo sbandato un quarto d’ora come penne al vento;
3.) se loro competono per lo scudetto, noi vinciamo scudetto, Champ ed anche i mondiali di salto con l’asta;
3.) dopo aver risuscitato Eneas del Bologna (sfido qualcuno a ricordarselo), abbiamo anche risuscitato Amauri;
4.) smettiamo di battere i calci d’angolo che ci fanno sprecare energia e non ci danno alcun frutto;
5.) nel gioco palla a terra gli abbiamo insegnato calcio;
6.) fra questo Zanetti e quel Melo mi tengo il primo dieci volte;
7.) l’hanno fatto l’antidoping a Vargas ?
Le mie pagelle:
1.) Frey: stavolta ha fatto soltanto due paratone e nessun miracolo e mi tocca dargli cinque. 5.
2.) Comotto: gioca applicato con il manuale del terzino alla mano ma corre. 6
3.) Gobbi: corre applicato con il manuale del terzino ma corre. 6
4.) Gamberini: la media fra il quattro nei dieic minuti dopo il nostro gol ed il 7 per il resto della partita fa 6. 6.
5.) Dainelli: lo stesso di Gamberini ma siccome si chiama Dainelli “lo sfigato”, 6 1/2.
6.) Zanetti: l’unico vero centrocampista in campo, peccato per la stagionatura. 7
7.) Montolivo: è un mediano da 7 o un centrocampista da 6 ? Boh (6 alla mia incertezza).
8.) Vargas: l’alta velocità a Firenze fa stazione al Franchi ma, a differenza dell’alta velocità falsa, Vargas non deraglia mai. 7
9.) Jovetic: sempre pungente ma un passo indietro. 6 1/2.
10) Gilardino: spremuto come un limone, insegna teoria e tecnica del centravanti in giro per il campo. 7.
11) Santana: ero un suo fan scatenato, ora m’ha rotto le balle a trotterellare. 5 (alla parolaccia).
12) Mutu: in convalescenza, speriamo si ristabilisca prima delle vacanze di Natale. 5
Ottobre 18th, 2009 alle 10:00
Ci vuol pazienza? Beato te che ce l’hai ancora, David!
Pazienza io l’avrò quando UNA VOLTA NELLA STORIA, a campionato in piena lotta (non come due anni fa quando i giochi erano fatti per tutti) usciremo dal campo della Juventus senza gol annullati o reti prese in fuorigioco o episodi fasulli.
Io francamente non sopporto Rizzoli, non l’ho mai sopportato, ho la netta sensazione che i suoi arbitraggi abbiano sempre qualcosa di strano, per cui non dico nulla perché non sarei obiettivo.
Resta il fatto che da quando sono bambino ho visto vincere la viola a Torino solo due volte o tre, e sempre quando la Juve era fuori dalla lotta al vertice. Ogni qual volta la Juve è in corsa per qualcosa succedono SEMPRE episodi poco chiari. Meno male che questa volta non ci è scappato il rigore inventato al novantesimo!
Due partite rubate in due turni di campionato sono un po’ troppe per avere pazienza, scusate la sincerità!
Ottobre 18th, 2009 alle 10:12
il mio rammarico è che ieri il Gila era visibilmente stanco… vero “signor” Lippi?
Comunque un ottimo punto
Ottobre 18th, 2009 alle 10:18
concordo su tutto david, anche se io il mea culpa non lo devo fare visto che già a gennaio sostenevo che questa squadra era più forte che quella dell’anno scorso!!!!
Natali e castillo sostituiscono bonazzoli e da costa!!! poi con quelli che hanno davanti non so in quanti avrebbero trovato spazio!!!sopratutto per natali che davanti a se ha 3 giocatori forti ed in forma!!!!
Ieri ero a torino e sentire i nostri cori sovrastare quelli dei gobbi è stata una gioia immensa che porterò con me a lungo!!!!
VOGLIO RINGRAZIARE IL VIOLA CLUB DI CASCIANA TERME CHE MI HA DATO QUESTA OPPORTUNITA’, E SAVERIO CHE MI HA CONSIGLIATO DI RIVOLGERMI A LORO, DATO CHE IL CENTRO COORDINAMENTO E ALTRI VIOLA CLUB DI FIRENZE NON SI SONO NEMMENO DEGNATI DI RISPONDERMI AD UNA MAIL!!!!!!!!!!!!
A QUESTI SIGNORI VORREI RICORDARE CHE I TIFOSI DELLA FIORENTINA NON SONO SOLO DI FIRENZE….E MAGARI ESSERE ALMENO UN PO’ PIU’ GENTILI CON I TIFOSI”PROVINCIALI”, NON PRETENDEVO CHE MI DESSERO UN BIGLIETTO, MA ALMENO UNA RISPOSTA QUELLA SI!!!!
Ottobre 18th, 2009 alle 10:42
Daccordo su tutto escluso due cose: Su Santana, in quanto secondo me ha fatto una buona partita;soprattutto in fase difensiva, e sulla panchina: e basta sempre a rimarcare eventuali mancanze, ma chi te lo dice che se anche tu avessi preso il miglio difensore in circolazione, si sarebbe integrato perfettamente e fatto meglio degli attuali? Dai retta a me pensiamo e valutiamo quello che abbiamo in casa senza pensare a tante altre cose. Eventualmente alla fine quando si faranno i conti, non prima.
Ottobre 18th, 2009 alle 10:47
Io non avevo mai visto una padronanza di gioco e un carattere così quando abbiamo giocato a Torino contro la Juve.
Eravamo sempre un pochino in suggestione nei confronti della vecchia signora, cosa che negli ultimi tre anni questo non succede, questo è un sintomo di salto del qualità che abbiamo fatto e che ci porterà a grandi soddisfazioni il tutto per merito di questa Società, Prandelli, Corvino e anche dei preparatori atletici che abbiamo e che sono i migliori in assoluto.
Basta critiche, ma avete visto la differenza tra quello che abbiamo vanduto a 25 mln (Melo) e quello che abbiamo comprato a 1,5 mln (Zanetti)?
Un capolavoro di Corvino….. anche per altre operazioni Jo-Jo, Vargas,Gilardino e tanti altri (vedi giovanili).
Andremo in alto e ci resteremo in attesa del Big-Bang…..
Ottobre 18th, 2009 alle 10:48
Presente a Torino. Grande gara. 2a trasferta in vita dopo quella di Genova dell’anno scorso 3-3. A me la viola fa sempre divertire…
Ottobre 18th, 2009 alle 10:55
Siamo poco pezzi di m…da, ovvero ci manca quella sana cattiveria per chiudere le partite dove bisogna vincere perchè si è stati superiori all’avversario.
Cattiveria che viene anche dall’esperienza, di giocare ad alto livello.
A proposito complimenti all’unico schema che è servito alla Juve per pareggiare: liscio di Iaquinta ed assit al bacio per Amauri.
Nella Juve non mi sembra di aver visto altri schemi validi ed il pubblico se ne è accorto.
A forza di rincorrere la palla girata dai nostri si sono spompati molto presto.
Ottobre 18th, 2009 alle 11:33
alla luce del risultato mi domando se nella partita della nazionale era necessario fare giocare per 90minuti il Gila, dando a tutti i gobbi una giornata di riposo. In effetti Alberto era un po spento.
Quel fischio sul gol, poi annullato, non l’ho capito….. il fallo, se c’era, l’aveva iniziato lo iuventino….
comunque ora e sempre ALE’ VIOLA.
P.S. “Gli uomini si dividono in due categorie: i Tifosi Viola e gli altri”.
Luca P. da Torri
Ottobre 18th, 2009 alle 11:36
David te lo sai meglio di me, fino qualche tempo fa queste partite si sarebbero perse di sicuro, a me ad esempio rode sempre quando nel 94-95 alla fine dl primo tempo si stava 2 a zero per noi e poi vinsero loro.
Io non sarei stato tranquillo nemmeno se si ripassava in vantaggio con quel gol annullato da calcio d’angolo, io questo punto lo piglio come oro colato, è un segno che qualcosa sta davvero cambiando, almeno lo voglio sperare
Ottobre 18th, 2009 alle 11:46
Un solo appunto: non sono uno che vive di vittimismo e mi stanno molto antipatici coloro che quando perdiamo vedono solo negli arbitri le cause delle nostre sconfitte, ma dopo 37 secondi Melo ha rifilato sull out di sinistra una gomitata volontaria in testa a Zanetti….andatevi a rivedevi l episodio, basta guardare i primi minuti di gioco per rendersi conto.
Non capisco perché nessuno di voi non ne abbia ancora parlato!!!!
Ottobre 18th, 2009 alle 11:52
Ci vuole pazienza, certo, ma che brutta cosa per il calcio italiano, che orrore dare “certe” partite già decise al tavolino.
Ti dirò, avevo pianificato di non vedere la partita, proprio per salvaguardare la mia salute, avevo quindi pianificato una bella gita per mangiare un pò di funghi. Poi mia figlia è stata invitata ad un compleanno e quindi siamo rimasti a casa. Commento: pur avendoci resa inutile una bellissima rete, a mio parere stra-valida, non è stato il solito scandalo che ci troviamo SEMPRE ad affrontare in casa delle strisciate, delle romane e spesso delle genovesi. Rizzoli si è sempre comportato bene e mostra di non subire sudditanza di blasone o per pressioni del pubblico. Chissà cos’ha visto, evidentemente si è sbagliato, nessuno scandalo quindi, nessuna premeditazione. Obiettivamente lo scorso turno mi è sembrata una musica diversa, non tanto per la rete non convalidata, ma per le ripartenze della Fiorentina bloccate sistematicamente.
Comunque siamo già a -4, pazienza.
Ottobre 18th, 2009 alle 12:17
Mutu in Turchia e Pandev,Ledesma,Munoz a Firenze.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Ottobre 18th, 2009 alle 12:24
Partita scialba quella di Montolivo…
Qualche buona giometria affiancata purtroppo dalle solite dormite.
Partita, certo da 6, ma comunque in calo rispetto a Liverpool e Sampdoria…ALTALENANTE come direbbe Ziliani.
Vabbè in fondo ha solo 25 anni e Peccato che c’era LEI da affrontare.
Speriamo faccia una bella prestazione a Debrecen perchè credo che non sarà per niente facile!
Ciao
Marco CECINA
Ottobre 18th, 2009 alle 12:41
Ragazzi chiamate Chi l ha visto pure oggi in tutti i tg e guida al campionato non dico un intervista ma almeno una parola su una squadra seconda in campionato con due gol regolari non dati pensavo di poterla ascoltare invece nulla se mai un gg si vince qualcosa pur di non parlare di noi quel gg preferiranno parlare di golf……….
Ottobre 18th, 2009 alle 12:44
Molto soddisfatto della mentalità.
Mi sembra che il salto definitivo di qualità – assumere e mantenere la mentalità della grande squadra, appunto – sia quasi completato.
La stabilità, comunque, la si potrà ottenere soltanto dopo gennaio.
Abbiamo anime perse che ballonzolano per il campo aspettando solo di andarsene. Senza voler offendere nessuno, ma trovo patetica la difesa-attesa ad oltranza di un Mutu chiaramente demotivato e dal comportamento ‘becaliano’ (scrivi una letterina da bravo bambino e ti mostri fra donnine e affari antelucani).
Siano dunque riviste le gerarchie interne, a gennaio. Santana e Mutu trovino ragione d’esistere altrove e sia fatto spazio a giovani e meno giovani meritevoli. Due o tre nuovi arrivi che abbiano come principale qualità lo spirito di gruppo e il senso del collettivo.
Ottobre 18th, 2009 alle 12:50
grande squadra quest’anno,concreta solida e cinica! mi vergogno di aver criticato vargas l’anno scorso!sorprendente nel suo vero ruolo! una macchina da guerra!
Ottobre 18th, 2009 alle 12:56
Complessivamente una grande partita ma ho ancora negli occhi quei 10 minuti di sbandamento dopo il nostro 0-1.
Cosa è successo in quel momento della partita? Ci andavano via come volevano e troppo facilmente!
Ottobre 18th, 2009 alle 13:10
Due punti persi…e l’ incredibile maledizione del “Gol dello Sfigato”.
Ottobre 18th, 2009 alle 13:11
anche io sono tra quelli che hanno piu’ rimpianti per i 2 punti persi che per quello guadagnato.c’e’ stato un momento nel secondo tempo in cui davamo l’impressione di dominarli sotto l’aspetto tecnico in quanto loro stavano perdendo le forze e non erano in grado di arginare i nostri fraseggi palla a terra e le nostre ripartenze.detto questo vorrei sapere:PERCHE’ PER VINCERE CON “LEI”DOBBIAMO FARE 2 GOL IN PIU’?.la cosa che mi ha dato piu’fastidio e’che nelle trasmissioni televisive non si e’quasi accennato del gol annullato ne delle mancate ammonizioni(la seconda nel caso di grygera)ai loro danni.e gli amici gobbi non sanno dire altro che noi siamo sempre a piangere:facile eh!!loro non hanno mai motivo di lamentarsi degli arbitri e,se succede una volta ogni elisse,succede un polverone!!la miapazienze e’un pezzo che e’finita.
Ottobre 18th, 2009 alle 13:15
ragazzi io sono contento perche ho visto una squadra solida che fa vedere i sorci verdi alle grandi accontentiamoci per ora e ricordiamo con un 1-1 a torino potrebbe farci MOLTOOOOO comodo nel caso che arrviiamoa fine campionato appaiati alla juve ci basat uno 0-0 in casa e passiamo noi
Ottobre 18th, 2009 alle 13:46
PARTE I – L’ENTUSIASMO
io ieri sera non credevo ai miei occhi.
non ho nessuna difficoltà ad ammettere che mi sarei aspettato una partita nettamente diversa, con una juve cattiva e pressante e una fiorentina ordinata in difesa e pronta a ripartire. e speravo almeno in un pareggio….in fondo s’era a torino….
dopo 5 minuti saltavo sul divano e fino alla fine mi sono stropicciato gli occhi incredulo di cotanta grazia, il mi’ babbo lì accanto che pensava avessi sbagliato canale di sky e si stesse vedendo un’altra partita….
io ho visto una grande squadra, un gioco imponente, un Vargas che ormai è materia di letteratura epica, uno Zanetti che splendeva accecando il povero melo, minuscolo non a caso, uno Jovetic che giorno dopo giorno assomiglia sempre più a un altro riccioluto ragazzino di 20 anni che 20 anni fa ci fece ri-innamorare della maglia n.10….
La soddisfazione di vedere le faccie impaurite dei giocatori con la maglia a strisce, terrorizzati da tanta supremazia, il viso preoccupato di Ferrara, la loro speranza di finirla sul pari…
che goduria, siamo grandi, finalmente!
PARTE II – LA RAGIONE
finita una partita come quella di ieri sera si ricomincia a fare i tafazzi (quello si prendeva a mazzate dove sta la patta dei pantaloni).
Allora nell’ordine:
– la juve è debole. come il liverpool…sono squadre in crisi…non hanno gioco, sono lenti e via e via…mica la fiorentina è stata devastante? nooooo, ci è andata bene che stavano male…anzi non ne abbiamo saputo approfittare!
– ci mancano le riserve. no perchè in difesa ci toccherebbe far giocare natali…cioè natali è il quarto difensore, dietro gamberini dainelli e kroldrup…no perchè la juve chi c’ha dietro a cannavaro e chiellini? lefrattaglie, grande….oh, è un nazionale…e poi? boh! no ma sicuramente hanno qualcuno fortissimo…
e poi ci manca uno al posto di gilardino. eh si perchè prandelli uno che in due partite in nazionale in 3 giorni fa 4 gol lo lasciava in panchina perchè stanco…certo…tanto si giocava con una squadretta (vedi sopra)…ah già ma senza gilardino non si vince…a parte con il liverpool….ma è un’altra squadretta (ri-vedi sopra)…..comunque ci vuole un grande attaccante da tenere in panchina, punto! e se un ci vole stare? mah!?
– le pagelle. ma che s’è visto la stessa partita? Esempio: Zanetti 7. io dico che ieri sera ha raggiunto livelli di eccellenza assoluta. cosa doveva fare per prendere 8? due gol? e per avere 9? 10 gol e volare via con il mantello rosso? e 10? ri-mah!?!
Ottobre 18th, 2009 alle 13:51
le mie modeste considerazioni.
1)sul gol annullato non parlo; noto però che non si mettono d’accordo neppure i moviolisti.
Comunque sapevo che per loro ci sarebbe stato molto lavoro.
Come volevasi dimostrare.
2)mi stupisce l’involuzione del sor Melo.
Ora che è rientrato Sissoko viene relegato ancor più in oscuri compiti di copertura. Anche Diego viene spesso a centrocampo ad impostare l’azione. E’ diventato un Nocerino qualsiasi .
E pensare che a Firenze aveva conquistato tutti .
Sarà anche il mediano del Brasile…mah!
Certo , son diventati campioni del mondo anche Mazignho e Marcio Santos…
Peccato che alla juve non hanno Romario, Bebeto, Dunga e Cafu all’apice.
Oggi lo venderebbero per un Beppe Iachini,
con sopra anche un conguaglio di un paio di Ulisse turbodiesel. Metallizzato , autoradio e IPT compresa.
Qualcuno ha visto il brasiliano inserirsi una volta in attacco palla al piede o pronto a scambiare nell’uno due per andare al tiro?
E bravo il nostro Ferrara.
Con Donadoni e Leonardo fanno un bel trio.
Gli manca il quarto per fare un pokerino.
Suggerirei Maifredi.
3)I Tifosi Viola. Se chiudevo gli occhi mi pareva che si giocasse a Firenze.
In trasferta, come a Firenze siete impagabili. Isolate e allontanate gli scriteriati che fanno prendere 10000euro di multa e sarete perfetti .
4) Natali ? se è quello di Bergamo me lo ricordo potente , veloce ,imbattibile di testa. Quasi sprecato in panchina .
E se è quello di Torino ?
Diamogli delle chance , e vediamo quele Natali abbiamo .
Di certo l’aria di Firenze è sempre stata molto rigenerante.
Auguri sinceri a lui .Sarò il primo ad applaudirlo se sarà protagonista di buone partite.
5)Maledetto Toscano tu dici “sfido qualcuno a ricordarsi di Eneas “?
Ora, a parte i fatto che ti si vuole tutti bene perchè tu sei’ottima persona e quindi ti si consente la sortita, t’avviso che su questo blog ci gira diversi marpioni con i capelli quasi bianchi , e non solo giovanotelli in età per noi invidiabile .
Ti dico di più.Io Eneas l’ho visto giocare più di una volta , a Bologna e a Firenze.
Per il semplice fatto che io, Viareggino di nascita, pratese di adozione e bolognese da parte di madre fino agli anni novanta allo stadio di Bologna ci capitavo spesso. Senza mai tradire la Viola , che diamine!
Una mangiatina dalle zie e poi via allo stadio.
Ancora oggi a Bologna si narra dello stupore di Eneas quando una domenica mattina trovò il manto dello stadio completamente coperto di neve.
Non l’aveva mai vista, non sapeva cos’era.
Povero figliolo,nel 1988 è morto in un incidente d’auto .
Arrivò alla riapertura delle frontiere del calcio . A Firenze arrivò Daniel Bertoni, a Bologna Eneas, a Roma un certo Falcao.
A Pistoia invece arrivò un certo Luis Silvio , dal Brasile. Atterrò in Italia in aereo con Bertoni ,ma la beneaugurante coincidenza non gli valse .
Le cronache narrano che oggi faccia il cameriere a Montecatini, altri dicono che fa il barbiere , c’è pure chi dice che è tornato in Brasile, dove dopo aver fallito come insegnantein una scuala di calcio (non se ne avevano dubbi) adesso fa il gigolò o il viados, a seconda della bisogna.
Certo, che tra dallo e pigliallo però c’è una bella differenza , un sò per voi…
Eppure , ora più che mai il calcio è bellissima scuola di vita.
Scusate , mi son dilungato anche a questo giro, è più forte di me, la prossima volta saltatemi.
Cordiali saluti
Ottobre 18th, 2009 alle 13:57
Non credo che Gilardino abbia risentito della Nazionale dato che ha giocato poco più di una partita, forse non è stata una gran serata ma l’impegno non è mancato.
Se fosse stato l’impegno in Nazionale allora Vargas che ha giocato tutte e due le partite e si è sobbarcato 15.000 km d’aereo come doveva stare?
E’ stato come il solito una Locomotiva, bisognerebbe fargli fare lo spot della TAV.
Comunque siamo forti molto forti.
Ottobre 18th, 2009 alle 14:01
Due partite, due gol annullati. Vediamo quanto durerà questo andazzo, se succede solo con certe squadre o anche con le piccole. Grande personalità della squadra, Vargas migliore in campo, peccato per qualche erroruccio di Gamberini. Il punto sta stretto, ha ragione Prandelli. Bravo Zanetti, ha vinto il duello con Melo.
Ottobre 18th, 2009 alle 14:03
preparati stasera a essere trattato da provinciale dal tuo amico sandrelli quando dirai che ci hanno annullato un altro gol buono..certo..eravamo nel primo tempo, nessuno puo sapere se avremmo vinto ma ca..o..intanto dammi il gol valido che ho fatto e poi si vede! leggo qualcuno che dice che l’arbitro aveva già fischiato..e che vuol dire??? ha fischiato un fallo contro di noi che sarenne stato anche a nostro favore! roba da matti! peccato, perchè passati quei 20-25 minuti di assalti siamo tornati in partita alla grande. il gol loro è nato da un errore del gila che ha perso palla a metà campo, non darei tante colpe a gamberini perchè quando si è sbilanciati diventa difficile piazzarsi per il fuorigioco e poi secondo me iaquinta voleva tirare e non passare la palla a amauri. comunque l’importante è continuare cosi stiamo giocando benissimo. se avessimo avuto uno piu forte di castillo sarebbe stato un casino mandarlo in tribuna una domenica si e una no..io credo che prandelli sia piu tranquillo cosi. l’anno scorso avevamo le riserve buone e abbiamo dovuto venderle. un ultima considerazione su dainelli: ieri è stato grande..se sta bene è fortissimo ed è un esempio per tutti gli altri..è stato massacrato dalla critica e si è riscattato benissimo..bravo daino!!
Ottobre 18th, 2009 alle 14:11
Salve a tutti,
Grande prestazione, buon carattere e bel gioco. Abbiamo sofferto solo 10-15 minuti quando loro, sotto di un goal, hanno iniziato a picchiare (gomitini, manatine, pestoni ecc…) e non tutelati adeguatamente, abbiamo perso un pizzico di lucidità e di compattezza, poi ci siamo ripresi alla grande ed abbiamo solo rischiato di vincere.
Voti: a parte 6 a gila, un 6,5 per tutti tranne montolivo 7, gambero e daino 7,5 , zanetti 8,5. Ho letto alcune pagelle di giornali e siti e mi sbagliero, ma c’è troppa gente che non ci capisce proprio niente. Guarderò le tue poi ti dirò…
Contrariamente a te David, io sono talmente contento della prestazione della squadra che sono riuscito a mitigare l’amarezza per l’ennesimo episodio che “di riffa o di raffa” ci ha penalizzato (ero più incazzato per la scorsa partita dove ho visto un arbitraggio molto più penalizzante e troppe occasioni sbagliate, goal regolare a parte). Sono d’accordo con te, molti si devono ricredere: un difensore meglio al posto di Natali ci stava, ma il nacho ci stupirà fidati, eppoi vedrai fra poco spunterà il Baba.
Hai ragione, ci vuole pazienza, ma soprattutto, lo dico con forza ci vuole entusiasmo. Entusiasmo ripeto, quello che deve circondare il mister ed i ragazzi, così come la società. Sono rimasto colpito dagli applausi dello stadio marassi dopo una sonora sconfitta, ma credo sia giusto applaudire chi dà tutto (come la fiorentina in questo inizio stagione) anche dopo una batosta, e sento che noi come pubblico possiamo dare di più, e dobbiamo farlo sempre. Per esempio dopo liverpol, con la lazio, si sentivano troppi borbottii, durante la partita e poco tifo.
più che mai
Forza Viola
p.s.
Mi sà che fino a quando non compreremo du guardalinee ed un arbitro lo scudetto rimarrà un sogno
Ottobre 18th, 2009 alle 14:34
Davide, per lo scudetto dipende da come affrontiamo l’Inter, dobbiamo essere piu’ smaliziati di loro x creargli problemi come ha fatto il Bari e non subire come il Genoa. E dipende dal mercato di gennaio che deve essere strepitoso, con un giocatore di qualita’ in piu’ x reparto. Dobbiamo creare un’atmosfera di entusiasmo attorno ai Della Valle perche’ mettano mano al portafoglio.
Vincere uno scudetto ora sarebbe anche il loro miglior viatico x realizzare quello che vogliono con la cittadella.
Non vedo altri avversari piu’ forti x lo scudetto. E la partita di ieri sera lo dimostra: e partendo da un ottimo pareggio possiamo ora riflettere sugli errori x correggerli: lo sbandamento generale prima del loro pareggio, l’azione del loro goal e la mancata finalizzazione delle nostre azioni nel secondo tempo. Ma lo spirito e’ quello giusto. Finalmente, grazie a Prandelli, comincio a vedere nei giocatori il tipo di insegnamenti mentali di Denis Waitley di cui ti avevo parlato mesi fa.
Non creiamo energia negativa finendo nella trappola delle recriminazioni o ripensando ancora alla Lazio: altrimenti continueremo a perdere scudetti e successi. Viviamo in un universo di energia e l’energia fluisce dove va la nostra attenzione. Dobbiamo allontanare la negativita’ e la fatalita’ dalla nostra mente perche’ sono piu’ pericolose di un rigore negato.
Gli arbitraggi sono problemi che deve affrontare la societa’, non noi. Noi dobbiamo continuare a creare una grande energia ed un clima di festa costante x prepararsi a vincere lo scudetto. Secondo me la domanda da porsi e’: cosa faresti ora se sapessi di vincere lo scudetto a maggio?
Se ancora non sei convinto di questo ti rinnovo l’invito a guardarti ad esempio il film “The secret” di Rhonda Byrne o “what the bleep do we know?” disponibile gratis su youtube con i sottotitoli in italiano, basta digitare “what the bleep do we know? in italiano” nel motore di ricerca. Esiste ora anche il dvd in italiano.
Buona fortuna x questa settimana, ci aspettano gioie immense ma dobbiamo cogliere il momento magico immaginandolo ed anticipandolo nella nostra mente!
Ottobre 18th, 2009 alle 14:38
BRAVO ROBERTO…..SOSTENIAMO SANTANA CHE E’ UN BUON GIOCATORE E SARA’ UTILE, MOLTO UTILE, ALLA VIOLA ANCHE QUEST’ANNO!!!!
Ottobre 18th, 2009 alle 14:41
Caro David non è questione di aver pazienza o no, il fatto è che tutte le volte che abbiamo l’occasione di spiccare il volo in un modo o nell’altro ci vengono tarpate le ali….Oggi dovevamo essere in testa al campionato con 19 punti e il morale a mille e invece siamo a rimuginare sui punti persi con Lazio e Juve. Sono 30 anni che seguo la Fiorentina ed è sempre stato cosi’, al momento decisivo ecco l'”errore” arbitrale, l’episodio dubbio, il gol fantasma e a vincere sono sempre i soliti noti……
Ottobre 18th, 2009 alle 15:09
Ma Vargas ??? Dopo quest’estate ci ha rimandato il fratello bravo ?? Ok giocare bene ma quest’uomo è straordinario OGNI partita, devastante su quella fascia come ne ho visti pochi, questa è la controprova che bisogna dare tempo ai nuovi acquisti per ambientarsi nella nuova squadra. Jo-Jo sempre eccelso, Zanetti mi fa venire le lacrime tutte le volte che accarezza il pallone (1,4 milioni ma vi rendete conto ??) un gran 2° tempo anche di Montolivo che ha tolto 3 o 4 palloni di quelli da brividi se passavano ed in più un GRAZIE più GRANDE DI TUTTI A DAINELLI tutti gli anni la stessa zolfa e lui come sempre risponde con prestazioni eccezionali ancora non ha sbagliato praticamente niente dall’inzio dell’anno …. insomma veramente tutti BRAVI!
Il goal non era da annullare ma è anche vero che l’arbitro ha fischiato prima e che in quell’occasioni viene sempre fischiato fallo alla squadra che attacca, l’arbitraggio è stato secondo me ottimo considerato che eravamo a torino e che le 2 ammonizioni ad inizio gara hanno calmato gli animi della juventus non poco.
Dispiace perchè potevano essere 3 punti ma abbiamo anche sbagliato troppo in attacco (io avrei tolto santana e messo dentro mutu ma forse era un azzardo assurdo)
Ottobre 18th, 2009 alle 16:40
Condivido pienamente il tuo pensiero: del resto sono tra quelli che hanno già ammesso di essersi sbagliati nei confronti di questa squadra. Io non credevo davvero potesse fare così bene, ma sono felicissimo di essere stato troppo severo!
D’altro canto, la rosa resta corta, due degli acquisti estivi (i citati Natali e Castillo) con ogni evidenza non riscuotono la fiducia di Prandelli, alcuni reparti nevraglici hanno pochi ricambi: solo Donadel per Zanetti e Montolivo, ad esempio. Temo gennaio, anche se la nuova maturità che questa Fiorentina sembra davvero avere acquisito mi fa sperare in bene. Infatti, le note positive sono tante! Solo un anno fa questa gara l’avremmo perduta, garantito, perché dopo il pareggio avremmo arretrato il baricentro fino all’area piccola e ne avremmo presi altri due. Invece ieri siamo stati ancora una volta uniti, corti, organizzati. Sempre in partita e pronti a ripartire, contro una Juve forte nei singoli ma inesistente nel gioco: sapevano solo lanciare per le due punte, che di testa mettevano in difficoltà i nostri centrali, i quali sono stati bravi ma, mi duole dirlo, soprattutto Gamberini, meno precisi di altre volte.
A me non sono piaciuti solo Montolivo e Santana. Sul primo, pare che la prova con la Lazio sia stata solo un episodio. Troppo spesso latita dal gioco per decine di minuti, quando ha la palla non sa fare altro che darla a Zanetti (immenso, che dio ce lo conservi in salute). Salvo solo qualche bel recupero difensivo, che, paradossalmente, non fa parte del suo repertorio! Io dico che con un altro centrocampista di peso al posto di questa eterna promessa che si sta inesorabilmente incamminando sul sentiero del “Giovane Malusci”, saremmo davvero fortissimi. Credo che su di lui ormai sia tempo di qualche valutazione a consuntivo e, per me, il piatto piange.
Santana ormai non ha più il passo e la velocità dell’esterno. Mentre sulla sinistra, con Vargas prima e con Pasqual dopo, eravamo sempre pericolosi, le buone opportunità sulla destra si spegnevano subito, perché sul fondo ci arrivava solo Comotto spompo, perché si era fatto tutto il campo. Col senno di poi, mi chiedo se non sarebbe stato meglio tenere Semioli come alternativa a Marchionni. E se in quel ruolo provassimo De Silvestri? Corsa e forza ne ha da buttare, Prandelli dice che è ancora carente nella fase difensiva, ma come esterno alto questo non sarebbe un problema.
Ottobre 18th, 2009 alle 16:58
E’ stato un piacere veder la viola a tratti schiacciare i g…,palla a terra gioco sulle ali,proprio un bel vedere.Se dura con questa mentalità di gioco e con la consapevolezza di essere tosti contro tutti,ci toglieremo piu’ d’una soddisfazione.Ci manca ancora qualche cosa,come sfruttare i calci d’angolo,le finalizzazioni(Ieri Gila sè fatto trovare solo a centro area almeno 3 volte)le punizioni dal limite,tutte cosine che portano gol e punti.Quindi di margini c’è ne sono ancora molti,sono fiducioso,specialmente se il Corvaccio si fruga e porta a Firenze quei 2-3 uomini di ‘peso’ che farebbero quadrare il cerchio.Adesso diamo continuità ulteriore anche in C.L.dopodichè dalla prossima domenica,inizieremo a guardare la classifica con altri occhi…saluti Uguccione
Ottobre 18th, 2009 alle 17:29
Paradossalemente io sono contento “quasi” come due anni fa; nel secondo tempo li abbiamo, dal punto di vista tecnico, ridicolizzati a centrocampo.
Sono sempre più convinto che abbiamo uno dei migliori allenatori del mondo e che lo vorrei alla “Sir Ferguson”; perciò mi sono iscritto su Facebook al gruppo “Prandelli come Sir Ferguson”
http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=156739797969&ref=nf
Ottobre 18th, 2009 alle 17:39
X immonda bestia e gli altri “stagionati”: Vi segnalo questi due siti, ricchi di curiosità del passato remoto e prossimo:
http://www.storiedicalcio.altervista.org/index.html
http://www.calciobidoni.it/index.html
Ogni tanto ci faccio un giretto, certe storie fanno venire le lacrime.
Saluti Viola.
Ottobre 18th, 2009 alle 17:51
UNA SOLA CONSIDERAZIONE! domenica 5 ottobre. fiorentina-lazio non dato il gol della vittoria a gilardino. sampdoria-parma,negato rigore netto su pazzini. sabato 17 ottobre rubentus-fiorentina annullato un gol per un fallo di dainelli,quando semmai è lui che lo subisce. domenica 18 ottobre lazio-sampdoria non dati 2 rigori netti alla samp.AOH MA SE DEVE GIOCARSELO SOLO INTER,E RUBENTUS STò CAXXO DI CAMPIONATO,DITECELO SUBITO,CHE ALMENO CI METTIAMO L’ANIMA IN PACE!!!
Ottobre 18th, 2009 alle 18:01
per maledetto toscano (post 21)
da ricordare 2 o 3 nni fa anche la doppietta di muslimovic dell’atalanta…
Ottobre 18th, 2009 alle 18:10
Noi abbiamo giocato un’ottima partita, non c’è dubbio, anche nel 1° tempo quando abbiamo subito un pò di forcing juventino io ho avuto sempre la sensazione che la squadra avrebbe cmq retto l'(eventuale) urto e non sarebbe crollata come invece in un altro Olimpico, quello romano. Loro peraltro, e sia detto per inciso, dipendono molto dalla vena di Diego, se non si accende lui combinano poco, almeno sul piano della brillantezza della manovra, ma è cmq merito nostro non averlo fatto accendere nemmeno per una scintilla. Resta la costante storica di far risorgere giocatori che non timbrano il cartellino da una vita e l’amarezza, per quanto mi riguarda, di vedere una trasmissione storica (peraltro ormai decaduta da tempo,essendo Galeazzi poco più che elementare, quando non anche superficiale) come 90° Minuto su RaiDue dire, nel servizio su Juventus-Fiorentina, che la Fiorentina ha giocato di rimessa e la Juventus ha fatto la partita..Preso dalla rabbia ho girato subito canale e,nonostante avessi da vedere tutti i gol della giornata di Serie A, ho preferito virare sul Gran Premio di Formula1..
Ottobre 18th, 2009 alle 18:10
Aggiungo che il legittimo entusiasmo per le buone prove della squadra ci sta facendo accettare con un po’ troppa leggerezza il fatto che ci hanno tolto due reti valide in due partite. Ora, a Torino, dove c’era ancora un tempo da giocare, non si può dire che ci siano stati automaticamente tolti 3 punti (con la Lazio invece si, perché eravamo a fine partita). Però i due episodi sono gravi e ci penalizzano parecchio.
Ecco, qui si sente drammaticamente la mancanza di una voce ufficiale della società che si faccia sentire. Capisco che ADV sia ancora risentito con la combriccola dei rosiconi, ma non tutelare i propri interessi per non parlare più, è come evirarsi per far rabbia alla consorte. In alternativa, non potrebbe parlare Corvino? Quando deve elencare i suoi meriti o i giocatori che ha quasi-preso è un torrente di parole in piena. Visto che gode di una certa visibilità, una uscitina per far presente che con i gol validi annullati o negati ci saremmo rotti, sarebbe utile.
Ottobre 18th, 2009 alle 18:19
x gli eterni incontentabili lamentosi:
Io spero che un si ricominci un’altra volta con la campagna acquisti, perché veramente un se ne pole più di questa tiritera…
Chi l’ha detto che Natali e Castillo un rientrano nei piani di Prandelli?
Che v’hanno mandato una mail e a noi un vu c’avete detto nulla?
Io un lo so icché vu volete più di questo… Che l’avete inteso che la forza di questo gruppo sta nella rosa corta (voluta da Prandelli n.d.r.) e nelle qualità umane oltre che tecniche dei giocatori (in pratica persone motivate che un rompono i coglioni ogni due minuti con le lacrimucce agli occhi e con la solita nenia del genere: “ma perché un mi fanno mai giocare?…”) oppure s’ha a continuare nei secoli dei secoli a ripetere le stesse cose?
Unn’è mica che per caso quelli del partito del “te l’avevo detto io” dopo una sconfitta, hanno cambiato improvvisamente denominazione (tanto ormai un ci si meraviglia più…vedi la politica), trasformandosi, dopo una serie di prestazioni eccellenti della squadra, nel partito del “si, si gioca bene ma ora ci vogliono tre elementi di peso”?
E quanto devon pesare questi 3 elementi?…
E diamo un po’ di fiducia anche a quel poeraccio di Santana… Saprà Prandelli come utilizzarlo…
Ma perché, dico PERCHE’ un vu siete capaci di godervi e di farci godere mai nulla?
Un sarà mica che a gennaio, se unn’arriva nessuno vu ricominciate con Della Valle e Corvino eh?… No ditelo, perché se un basta nemmeno questa Fiorentina per farvela abbozzare, io penso che un vu l’abbozzerete proprio mai….
Addirittura leggo a giro nei blog della Fiorentina, che c’è già gente che dice che per fare risalire i’ Napoli (i’ Napoli addirittura) domenica prossima ci faranno torti arbitrali a Firenze….(!)
Ora io non a caso mi chiamo Antigufo, ma permettetemi di dirvi, cari “negativi a oltranza” che qui si stanno davvero oltrepassando i “limiti di guardia” della negatività, ma anche della sopportazione umana….
Io son convinto che se vu fate un 5+1 al Superenalotto e vu vincete 3 milioni di Euri, i’ giorno dopo vu vi andate a lamentare con l’amico che vu avete avuto sculo, perché se vu facevate un 6 secco vu ne vincevate 30 di milioni!!!…
E che cazzarola….
Martedì c’è il Debreceni e laggiù ci sarà lo stadio stracolmo di gente che farà il tifo a mille!!!… Quindi concentriamoci tutti e sprigioniamo più energia positiva possibile, come qualcuno ha scritto in questo articolo e soprattutto SIAMO ORGOGLIOSI DI QUESTA SQUADRA!!!…
E ai tifosi che andranno a vederla in Ungheria, anche se saranno 200 e basta, TIFO ALLE STELLE E CORDA VOCALE AL VENTO!!!
E con questo è tutto…. A voi studio…
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Ottobre 18th, 2009 alle 18:56
Che ne pensate di provare De Silvestri esterno alto di destra?
E’ veloce e crossa bene, potrebbe essere un altro Vargas!
Del resto peggio del Santana odierno non puo’ fare!
Ottobre 18th, 2009 alle 18:57
Questa e’ la Fiorentina !!!
Maledetto toscano ma sei proprio sicuro che il povero eneas ci purgo’ negli anni 80 ??? e se si ti ricordi mica in che partita ???
Infine auguri al pazzo…macroscopico rigore negato ( come quello su mutu col lecce lo scorso anno )….
Ottobre 18th, 2009 alle 18:58
Ho avuto la sventura di vedere Lazio-Sampdoria.
Non riesco con tutta la buona volontà a pensare che quell’arbitraggio sia stato frutto di errori o di sviste. Mi dispiace, comincio a non crederci più…
Ottobre 18th, 2009 alle 19:12
ps tempo fa fui etichettato da un certo mauro m di essere uno che nuoceva perche’ chiedeva un buon servizio d’ordine per le note polemiche in relazione al gemellaggio….bene non e’ successo nulla a parte quella 50 di gobbi fermati dall’intervento della polizia che volevano aggredirci ( fonte firenze viola.it )…Dai mauro stretta di mano e forza viola ..
Ottobre 18th, 2009 alle 19:15
una grande partita per un punto. se si faceva una grandissima partita si vinceva. purtroppo contro queste squadre a strisce è sempre stato cosi’. godiamoci questa nostra squadra solida compatta e bella e andiamo avanti partita per partita; nessuno se l’aspettava una fiorentina cosi’ in estate.. oltre alla voglia e la grinta di tutti, abbiamo 2 grandi giocatori fondamentali in piu’quest’anno: vargas e jovetic. speriamo che il sempre piu’sorprendente zanetti,infondi qualcosa in piu’anche al solito montolivo( il primo tempo inesistente,il secondo tempo meglio e piu’ convinto,anche se manca il solito cambio di passo). chiudo con un aforisma di gigi riva,che non c’entra nulla con la partita di ieri, ma spiega bene il concetto di cosa ti aspetta quando giochi con le squadre a strisce dalla notte dei tempi. ” ai miei tempi, per avere un rigore a favore a milano o a torino,non bastava un certificato medico di quindici giorni..”
Ottobre 18th, 2009 alle 19:34
Io non ero dalle parti di un televisore, e non ho visto la partita. Ho solo visto, di sfuggita, un servizio in un telegiornale nel quale veniva dato il risultato e detto che, a parte i due gol, non era successo nulla. In pratica hanno detto che la partita era stata noiosa. Poi oggi, un’ora fa, arrivo a casa, apro il pc, e vado a leggere il commento di David, più i vari messaggi lasciati qua. Oh, ma che siam sicuri sia la solita partita quella della quale parlate voi e quella che hanno raccontato al volo nel servizio che ho visto io? Perchè non avevano mica detto che c’era stato un gol annullato, nè che la Fiorentina aveva giocato meglio dell’altra squadra. Anzi, da quel che avevan detto pareva che il risultato fosse solo ed esclusivo demerito dell’altra squadra, come se noi fossimo stati lì di passaggio, senza lasciare segni incisivi. Mi dite chi è che racconta balle? Voi o quelli del tiggì?
Ottobre 18th, 2009 alle 20:54
X Immonda e i piu’ grandicelli del blog( me compreso)Gli anni di Eneas(poveretto) e compagnia gli ho vissuti in prima persona,con tanto di trasferte memomaribili!Erano anni esagerati x il calcio,ricordo anche personaggi che nel Verona di Bagnoli(il Prandelli dell’epoca)facevano gol a Tacconi senza una scarpa,dechatleti alemanni che giocavano a pallone come calcianti di S, Frediano,oppure fini brasiliani(Scomparso anche lui)che tiravano punizioni a 110 all’ora!Erano i primi stranieri alla riapertura delle frontiere,gente che sapeva giocare al calcio come pochi.Per noi grandicelli sono stati anni forieri di entusiasmo calcistico,grandi giocatori che a cavallo tra l’80 e il 90 hanno fatto la fortuna delle piu’ importanti squadre di serie A, Fiorentina compresa.Non mi dilungo xchè staremmo qui’ ore a fare dell’amarcord con nomi aneddoti e fatti,ma sicuramente ci siamo molto divertiti.A proposito di gol impossibili da metà campo;vorrei ricordare il gran gol di Paolone Monelli in Fiorentina-Napoli,dal proprio cerchio di centrocampo infilo’ il pingue Garella con una parabola che ho rivisto fare solo a Mascara!Il Napoli(era quello di Maradona)ando’ via da Firenze con 2 pere in fondo al sacco,quella Viola era forte,forse piu’ di quella odierna(De Sisti in panchina)e ci faceva sognare,cosa che vorrei fare da domenica prossima… X Antigufo:caro amico,spero che si cresca un pochino a Firenze,mi piacerebbe,ogni tanto,non sentire i soliti vittimismi,le solite litanie e i luoghi comuni che ci accompagnano ormai da troppo tempo.Che le 3 strisciate piu’ le romane,siano viste di buon occhio è ormai assodato,nella buona che nella cattiva fede,che i media diano ai Viola uno spazio risibile lo sappiamo,che ci siano delle invidie intorno alla tifoseria idem.Ergo,tiriamo dritti per la nostra strada,facciamo il tifo piu’ forte che possiamo e freghiamocene di quello che raccontano i media,a noi interessa vedere la Viola dare tutto il meglio delle sue possibilità,tutto il resto son discorsi che non fanno farina.Solo la Fiorentina! saluti Uguccione P.S. comunque 2 giocatorini buoni per quando a qualcuno gli viene il raffreddore,io me li terrei da conto….!
Ottobre 18th, 2009 alle 21:07
secondo me il goal era regolare,ma bisogna anche essere realisti,xche’ se l’arbitro avesse convalidato la rete,e’ vero anche che c’era ancora un tempo da giocare!!!! x me,mi brucia di piu’ il goal che non ci hanno dato contro la lazio,questi saranno 2 punti che difficilmente ci “renderanno”….cmnq caro davide,se aspetti che santana si svegli…buonanotte!!! visto che un anno fa’ di questi tempi ero fermamente convinto che vargas era da spostare piu’ avanti con pasqual dietro,dato che manchera’ marchionni per una o due partite,invece di schierare il pietoso santana,xche’ non provare de silvestri esterno alto a destra ????praticamente come gioca vargas a sinistra!!!!ha progressione,fa’ottimi cross,giocatore “sano” con tanto fiato e tanat corsa,90 minuti nelle gambe li fa’tranquillamente (e non come tanti giocatori viola che una partita intera non la reggono ne fisicamente ,ne come intensita’….).cosa ne pensi????tra l’altro prandelli lo ha gia’ provato in quella posizione negli ultimi minuti nella gara contro il liverpool,percio’ non e’ un’idea tanto campata in aria….cmnq ierisera e’ stata una grande prestazione fatta da una grande squadra!!!bravi bravi davvero,continuate cosi!!!forza viola
saluti alessiodaprato
Ottobre 18th, 2009 alle 22:07
Se ci fosse stato dato quest’ennesimo gol ladrato oggi tutti quanti diremmo a questa squadra “grazie a tutti, dalla presidenza all’ultimo inserviente” come il giorno dopo il liverpool e di tutto cuore glielo dico lo stesso anche se la vittoria non è arrivata. Grazie. Forza Viola
Ottobre 18th, 2009 alle 22:24
Una curiosità… perchè il goal annullato ai viola è scomparso da tutti gli hilights?
Ottobre 18th, 2009 alle 22:25
Caro Immondo,
se mi porti sul terreno delle leggende un po’ datate, inviti il matto alle sassate. Io c’ero quando Luis Silvio Danuello arrivò a Pistoia. Tu non sai che Luis Silvio Danuello fu preso perché non capirono che era un’ala destra e non un centravanti ma alla prova dei fatti non era né l’uno né l’altra; le ipotesi sul suo conto si sprecano: si dice che abbiano addirittura organizzato un’amichevole apposta per metterlo in mostra agli occhi degli osservatori pistoiese così come si dice che fosse finito a gestire il bar allo stadio. Nessuna delle due cose è vera: è soltanto rientrato a casa sua ma, quando si parla di bidoni tra due attempati come noi, la fantasia è molto più vera della realtà.
Ottobre 18th, 2009 alle 22:49
Io ho rivisto l’episodio e posso dirti che il fallo lo ha fatto Chiellini, mentre Dainelli cercava di divincolarsi per liberarsi dall’abbraccio. Chiaramente se ti divincoli per liberarti da un abbraccio devi per forza sbatacchiare chi ti abbraccia, altrimenti non ti lascia. Tu dici che, episodio a parte, l’arbitro è stato imparziale. Io ti dico che, se gli arbitri sono davvero imparziali, a fine campionato i punti rubati e quelli regalati dovrebbero essere uguali, ovviamente con un minimo margine di scarto dovuto alla casualità. Allora ti chiedo: per quale motivo a noi, a fine campionato, mancano sempre dagli 8 ai 12 punti? Adesso siamo già a meno 4. Pensi davvero che col Napoli vinceremo con un rigore inesistente a favore o con un gol in fuorigioco, così che torneremo già a meno 2? Purtroppo, nonostante la grande squadra che abbiamo quest’anno, dovremo di nuovo consolarci con il “meglio secondi che ladri”? Io sono stufo, e sono stufo anche dei giornalisti fiorentini che per non sembrare provinciali continuano a dire che non ci credono che ce l’hanno con noi, altrimenti si dovrebbe smettere di seguire il calcio. No invece, io voglio continuare a seguire il calcio e lo voglio pulito, pertanto io invito tutti i giornalisti fiorentini ad iniziare tutte le trasmissioni televisive e radiofoniche e tutti i pezzi di giornale dicendo ” premesso che ci mancano 4 punti per errori arbitrali…..”, aggiornando di volta in volta il punteggio.
Ottobre 19th, 2009 alle 04:04
Una domanda semplice semplice:I Della Valle si sono resi conti che non protestare contro gli errori arbitrali,che finora ci sono costati quattro punti,non paga? gLI arbitri continuano a massacrarci e i DV continuano a tenere le bocche cucite.Ieri hanno sonoramente protestato Garrone presidenre Samp.,Sensi presidente Roma e Menarini presidente Bologna.
Ottobre 19th, 2009 alle 08:28
SONO MOLTO DEPRESSO. Ciò che è avvenuto tra sabato e domenica, mi ricordano alcune “operazioni chirurgiche” del recente passato. Gol annullato al Gila a Torino (fallo di confusione? Mah!), abbattimento di Pazzini a Roma (rigore no?), fallo su ziegler in area laziale (altro rigore no?), due rigori negati alla Roma ieri sera (netti!). Allora c’è qualcuno che ha paura che l’inter non vinca?
Ottobre 19th, 2009 alle 09:18
Ieri sera alla DS passano i goal in rovesciata più recenti del calcio italiano: Van Basten,Flachi(!!!), Bellucci. Passa quello di Osvaldo a Torino e Massimo De Luca NON COMMENTA!!! Ho spento la TV in…..to come una jena.
SFV
Ottobre 19th, 2009 alle 09:45
Bravo David, anche se forse servirà a poco teniamo il conto dei punti scippati e vediamo se a fine anno si compensano con quelli regalati. Per ora siamo a -4…… Saremmo primi!!!
Ottobre 19th, 2009 alle 09:48
Eneas ci segnò (sotto la Ferrovia) nel campionato 1980-81, in un Fiorentina-Bologna di notevole sofferenza (passarono loro in vantaggio) ma poi raddrizzato grazie a Casagrande e Manzo.
C’ero, avevo 19 anni. Altri tempi:-)
Ottobre 19th, 2009 alle 09:53
Eneas,
come scordarlo… quello che giocava con la calzamaglia……
ah ah ah
Ed ora vorrei che tutti i gufi, i contro corvino, i contro prandelli… stessere in ginocchio sui ceci per la durata intera di una partita…
p.s. David…chi aspetti….???
Santana onestamente è 3 anni che si aspetta….
zachini
Ottobre 19th, 2009 alle 10:05
ero a torino e ho visto uscire Massimo Gobbi-Rocky Balboa con la faccia gonfia (dalla parte dove l’anno scorso si è rotto la mascella) per una gomitata, ma nessuno l’ha vista stà gomitata? e pensare che i tifosi ….ntini si lamentavano per “simulazione”? …io la prova tivù la chiederei….
Ottobre 19th, 2009 alle 10:11
Dop aver visto la Viola buttare via 2 punti a Torino mi metto a vedere Genoa Inter…… il Genoa fa la partita sia da una parte che dall’altra, primi 3 gol regalati…… poi domenica vedo che alla Samp non danno 2 rigori grossi come una casa e penso….non è che Moratti s’è comprato il suo giocattolino per intero? Occhi aperti gente.
Ottobre 19th, 2009 alle 10:38
Carissimo Immonda Bestia,
io in quel quartetto farei uscire Maifredi, per il giovane Casiraghi altro eccellente prodotto del fù prolifico vivaio di Guido Rossi.
Per tutti i masochisti, me compreso, che continuano a vedere, o meglio a cercare di scorgere l’imparzialità, tra tv nazionali e private, consiglio vivamente,per chi ha sky i canali 892 Telenova e 901 Telelombardia, ahhhhh che fantastici canali!
Ieri sera facendo zapping ho potuto avere l’onore di ascoltare il sommo vate, che corrisponde al nome di Franco Rossi. Beh se fossi stato a Milano sarei andato ad aspettarlo all’uscita.
Comunque penso che la colpa sia nostra, come fiorentini tutti, che mentre in altre città ci si arrampica sui vetri anche a fronte di vaccate inenarrabili, noi si fa quadrato solo nel criticare, per poi sentire il Calamai che una volta dice che la gazzetta ha nel suo cda i Della Valle e quindi…….. e l’altra che dice che i grandi giornali purtroppo devono dar conto solo a certe aree geografiche e anche lì….. per non parlare di Sconcerti che….. cerchiamo solo di non cadere nel tranello del bacino d’utenza perchè è quanto di più falso ci possa essere, e occhio perchè Aurelio o’pazzo è già da due settimane che batte su questo tasto e prima o poi i magnanimi Dei dell’olimpo figc arriveranno in suo soccorso.
Ottobre 19th, 2009 alle 10:39
…Io auspico che inizi il mea culpa di tanti che criticavano questa squadra… ma sarà molto difficie che cio avvenga visto il voltagabbana dei tifosi fiorentini (ora sono saliti tutti sul carro)… e spero vivamente che anche te debba ricrederti sui giocatori che nomini… sopratutto considerando che dovranno essere delle riserve a Firenze e non a Milano o Torino… sempre meglio una buona squadra compatta che una grande squadra di solisti o scoglionati…
Ottobre 19th, 2009 alle 11:39
In qua e in là :
1)la campagna acquisti non si fà con i motoscafi d’altura e le motonavi, nè con i giocatori trattati come star .
Quagliarella presentato come Cristiano Ronaldo e IBrahimovic .
Ma siamo seri!
Lavezzi trattato come un delinquente da prendere a pedate nel sedere dal suo presidente, e mezzora dopo presentato e abbracciato sciarpa al collo come il salvatore della patria.
E poi si meravigliano che lottano per non retrocedere.
2)Hanno preso 5 pere in casa , sono stati presi a pallate, scherzati sul piano del gioco e delle individualità, eppure pensano di essere pronti per la Champions League.
A proposito, egregio sor Amelia, non ti bastava aver già preso un gol da 60 metri da Mascara anno scorso ?
Tu fai per andare su Blob, dì la verità !
3)Livorno e Siena rispettivamente ultime e penultime .
Ma il granducato dov’è finito ?
4)Ed ora tutti coi calzini celesti .
Poi la gente si stupisce che la sinistra non governerà mai più.
L’importante , come narrano le testimonianze ,è che un alto magistrato brindasse al bar quando Berlusconi perse le elezioni del 2006 .
Ma i pedinamenti e le foto rubate , non dovrebbero essere ignobili sempre , invece che a comando ?
El pais , dove sei?
5)leggo sul corriere.it che ai test di ammissione alla facoltà di medicina una buona parte di esaminandi non ha saputo rispondere al significato di “velleitario” e “Procastinare” .
Poi hanno a dare la colpa alla Gelmini…
Procastiniamo, vai che è meglio.
6)da Domenica Piazza Duomo di Firenze a piedi . Era l’ora.
Renzi, senza dubbio un passo avanti rispetto a Dominici.
Sopratutto un passo avanti verso la gente comune, verso la gente della strada e verso categorie bistrattate fino ad ora come i Commercianti .
Quando un politico lavora bene , non ci sono colori che tengano.
7)ultimo , ma non ultimo.
Il grande Obama, nobel per la pace ,la scorsa settimana ha rinforzato il contingente militare in Afghanistan .
Mi duole molto il fatto che la notizia è passata in secondo piano, così come il fatto che l’illuminato presidente abbia preso a cannonate mediatiche l’icona della stampa liberal e radical chic Murdock , senza che nessuno della nostra stampa “libera” se ne sia indignato .
E pensare che in Italia ci si lamenta che i nostri soldati girino col fucile mitragliatore, mentre Barak invece gli manda altri Abrams con la corrazza all’uranio impoverito e motori da 12.000 di cilindrata alla faccia dell’ecologia.
Questione di punti di vista .
E se gli avesse mandati Silvio i carri armati con i cannoni da 120 mm?
Che vi mettereste anche le mutande celesti per caso ?
Non vi basta più la bandierina della pace multicolorata ed ormai stinta che siete soliti apporre tristemente sui vostri terrazzi? .
Saluti a tutti da Immonda bestia e il fidato Pichelhaube che qui accanto a me vi saluta .
Ottobre 19th, 2009 alle 14:29
Siamo forti! Grande squadra, io non cambierei nessuno lascerei stare tutto com’è, questi ragazzi sono un bellissimo gruppo e ci porteranno molto lontano..ovviamente guidati dal nostro immenso mister.
Ottobre 19th, 2009 alle 15:19
Immonda bestia hai la mia completa approvazione, ma lascia perdere america/italia, siamo un’altra cosa, non possiamo paragonare…veramente lascia perdere che tanto son solo sfoghi!(condivisi)
continua a scrivere che è piacevole.
saluti
Ottobre 19th, 2009 alle 15:25
a Rudy
La testimonianza sul goal di Eneas portata da Rudy “Disco” Gambola è notevole , e degna di un grande innamorato della sua squadra che ricorda, si certo , le prodezze dei propri beniamini, ma anche quelle degli avversari,in modo franco e cavalleresco.
Probabilmente anche in gioventù tu eri maturo, a differenza mia ,i quali professori mi espellevano dall’aula un giorno si e un giorno no.
Rudy, pensavo tu fossi un giovanottino, oggi scopro che tu sei un maturo signore come il sottoscritto.
Mi dispiace per averti un pò preso in giro qualche giorno addietro storpiando volutamente il tuo nome. Te ne chiedo venia, doppiamente perchè neppure hai reagito alla provocazione.
A differenza mia , nel tuo caso l’età ha portato consiglio e stile.
Una cosa però te la dico.
Storpiare il nome di un signore che si soprannomina anche “disco” m’è veramente costato molto.
Mi pareva quasi di bestemmiare,e di portare onta ad un mondo che è anche il mio mondo.
Cordiali saluti mister disco,sono onorato di essere tuo collega di blog e di ricordi ,comunque e sempre , piacevolmente Viola
A Fabio
giustyissimo, ti dò ragione.
Di Casiraghi me ne ero proprio scordato.
Però quest’ultimo più che a poker lo vedrei bene a rubamazzo.
Ad Andrea Carrara,Maledetto e Uguccione
Gentile Andrea
Ti ringrazio vivamente per le segnalazioni.
Quello sulle storie di calcio è davvero notevole.
L’altro,quello sui bidoni del calcio lo conoscevo di già.
Come fà un perfido come me a non conoscerlo ?
Pensa che stavo contando di andare a rivisitarlo proprio perchè volevo trovare qualche elemento di discussione per fare due risate con “gli stagionati” del blog.
A proposito ,Maledetto nostro, che ci ci fanno due risate su Renatino Portaluppi e tutte le sue bimbe ?
Dai, tanto lo sò che delle vecchie baldracche degli spalti come te e Ser Uguccione della Faggiuola se ne ricordano benissimo …
Ottobre 19th, 2009 alle 18:44
….davvero, ma dove sono quelli che criticavano TUTTO ad agosto???
Ottobre 19th, 2009 alle 18:45
non ci vuole pazienza a torino. ci vuole pazienza a seguire il calcio in italia. le ultime due giornate sono esplicative, e parlo non solo di cosa han tolto a noi: guardate anche le ultime due partite della samp. che p…e! poi, appena giochiamo peggio dimentichiamo quanti punti i “soliti” errori arbitrali costano alle squadre che, per volontà divina, non possono vincere lo scudetto. sarà un caso perchè in italia lo scudetto lo vincono sempre i soliti…io dico che se fossimo in inghilterra qualche titolo in più in bacheca l’avremmo di certo, no?
Ottobre 20th, 2009 alle 06:54
ciao david,appi pazienza,con gran dolore”non sono riuscito ad seguirti sabato,dovrvo scegliere se stare in ufficio in straming,o a casa con la parabola…ho scelto casa..ma vorrei sentire il gol…su touviola nn lo trovo….potresti aiutarmi??
rubata!premeritata comunque si sapeva…
ciao
RISPOSTA
Credo che tu lo possa ritrovare a fine 2009, con gli altri gol, grazie e ciao
David
Ottobre 20th, 2009 alle 13:34
Caro Immondo,
Ti basti pensare che Massaro definì Portaluppi “palla in banca”, gettando il seme per uno degli epiteti più famosi della storia del calcio….
Ottobre 20th, 2009 alle 16:44
x immonda bestia e quelli un po’ attempati come me
Ora vi tocco un nervo scoperto a tutti e sfido chiunque a non provare un’emozione forte…. Tutti pronti? O ‘gnamo 😉
http://www.youtube.com/watch?v=IA_xZjR6Sxw
Buon viaggio nel tempo gente e SEMPRE FORZA VIOLA!!!
by L’Antigufo 8)
Ottobre 21st, 2009 alle 02:17
Grazie infinite antigufo ,
Apprezzo la tua chicca ,che effettivamente come da te anticipato tocca un nervo scoperto ,il quale tuttavia non produce dolore, ma vibrante emozione e mi permetto di dedicarla a Goderiger e suo fratello Desperado che direi ne saranno partecipi assai .
Ciao ragazzi