Ormai l’ho detto
Ho passato due giorni fantastici, come piacciono a me, in pieno relax familiare, facendo tante piccole cose che mi interessano e godendomi i figli.
La prmessa minimalista è d’obbligo per “giustificare” la caduta di freni inibitori che mi ha portato a dire quello che ho deto ieri sera durante il collegamento con Rtv38 e che da giorni mi passava per la testa.
La frase è questa: “se vinciamo a Torino, possiamo puntare allo scudetto”.
Ammetto di averla sparata grossa, eppure anche stamani a freddo non sono mica troppo convinto di aver esagerato.
Sento che è qualcosa che viene dal cuore e non dalla testa, ma l’auto-convincimento che darebbe un successo del genere sarebbe un razzo fantastico per puntare molto in alto.
E poi comunque ormai l’ho detta e non torno più indietro.
Però a Torino dobbiamo ancora vincere…
Ottobre 12th, 2009 alle 06:04
il vincere a Torino sarebbe senza dubbio una grandissima iniezione di fiducia, ma è assolutamente troppo presto per parlare di qualsiasi traguardo.
Ho molta più paura delle nostre partite di amnesia completa, Roma quest’anno e Lazio, Napoli e Lecce l’anno scorso,che ci hanno sempre fatto perdere determinati treni della classifica.
Io sono per rimanere a parlare di ogni singola partita e aspetterei Aprile per decidere il posto da occupare in campionato.
Facciamo una bella partita e vediamo se riusciamo ad asfaltare una grande che per via del gol dell’ex partiamo due a uno.
forza Viola.
Ottobre 12th, 2009 alle 06:43
David,a Torino si puo vincere,c’ha pareggiato e bene,il Bologna.Il problema é se il potere ce lo permetterà,a condizione che noi giochiamo bene,non troppo stanchi per i molteplici impegni internazionali e cosi via.Le partite di certe squadre sono spesso alterate dagli arbitri e proprio nell’ultima di campionato noi abbiamo subito un torto enorme.Sono molto sospettoso.
Ottobre 12th, 2009 alle 06:56
Mamma mia, David, ti sei sbilanciato un po’ troppo. Sì, si spera che possa succedere, ma non andiamo troppo in là, ci son troppe variabili. Speriamo bene…..
Ottobre 12th, 2009 alle 07:34
Sai anch’io ho pensato più o meno la tua stessa cosa ma l’ho allargata alle prossime tre partite di campionato: Rubentus, Napoli a Firenze e Genoa a Marassi. Se riusciamo a fare anche solo 7 punti penso anch’io che, per dirla alla Prandelli, possiamo lottare per qualcosa di “importante”.
OT: Scommettiamo che mercoledi quel gobbo di Lippi fa giocare Gila e Gambero 90 minuti?
Ottobre 12th, 2009 alle 07:37
Pensando alla continuità degli anni passati, e alla solidità di quest’anno, ricordo che abbiamo la miglior difesa nonostante il passaggio a vuoto di Roma, la tua affermanzione non può che essere condivisa.
Di sicuro in caso di sconfitta testeremo definitivamente l’ambiente fiorentino e il suo grado di maturità.
Ottobre 12th, 2009 alle 07:40
Io invece sono completamente d’accordo, basta atteggiamenti tiepidi, rischiamo, alziamo l’asticella, una sana dose di ambizione non può farci altro che bene
Ottobre 12th, 2009 alle 07:52
Non ci poniamo limiti, ma parlare di scudetto è un pò prematuro.
La squadra è tosta, è solo che è un pò prestino.
Sicuramente ci stanno facendo ben sperare.
Se si pensa alla storia, ci sono delle partite che hanno fatto da crocevia per delle squadre, dove dopo quelle, gruppi con dei campioni, e molti buoni giocatori, hanno saputo fare il salto di qualità e iniziare cicli vincenti.
Spero che Liverpool sia stato questo per noi, e a vedere i ragazzi in campo si ha veramente l’impressione, che da ogni vittoria ne escano più forti e convinti dei loro mezzi.
No David, non hai detto una stupidaggine, hai avuto il coraggio di dire in tv, quello che in qualche modo anche io penso, ma non ho il coraggio i dire neanche agli amici.
Comunque, ancora è meglio volare basso, e lottare tutti perchè il sogno si avveri.
Ottobre 12th, 2009 alle 07:55
Caro David sognare non costa niente…..
Io abbraccio l’idea del Passarella che spera di arrivare intorno a febbraio/marzo a non più di 4/5 punti dalla vetta,e allora ne vedremmo delle belle!!!!!Il potenziale c’è però ricordiamoci che quest’anno ci sono più squadre di alto livello,e possiamo arrivare primi come…ottavi!!!
Ottobre 12th, 2009 alle 08:25
Sarebbe bellissimo.Dopo tutto sognare è un dovere per un tifoso.
Ottobre 12th, 2009 alle 08:29
Anche io sono per alzare l’asticella.Prendere consapevolezza di dove si puo’ e si vuole arrivare non puo’ fare che bene.Certamente qualche guazzagarbugli,come al solito si mettera’ nel mezzo.Siamo a Torino.Ma niente paura,siamo noi,siamo convinti,siamo compatti,e tutti insieme si puo’ arrivare.EVVIVA NOI. Sempre.
Ottobre 12th, 2009 alle 08:29
Sarebbe troppo bello per non dire stupendo io però nel dubbio…faccio i debiti scongiuri…anche perchè quel gobbaccio farà giocare i nostri tutta la partita mercoledi…
Ottobre 12th, 2009 alle 08:33
Vincere a Torino non basta , ma se arriviamo all’apertura del mercato di Gennaio , in scia alle prime ,Corvino ha già detto che ha 15 Milioni da spendere .Secondo me questa volta , si saremo vicinissimo ai primi , non spenderà il tesoretto per giocatori di prospettiva , ma uno o due pezzi giusti pronti subito , così avremo anche i cabi per Provarci .
Ottobre 12th, 2009 alle 08:47
DAVID,
stamani mi hai soffiato l’argomento.
Avevo già in testa cosa scrivere,, e … tac … vedo il titolo.
Ebbene, io invece volevo dire che trovo scandaloso che il solito duo di RTV38 ora parli di scudetto, di rosa corta che è un bene, ecc.. ecc…
ho capito la nuova tattica denigratoria… dopo aver visto che criticare della valle non serve, ora si passa a qualche cosa di più malizioso.
zac
Ottobre 12th, 2009 alle 08:54
Mah che c’è di male? Se davvero si dovesse fare il colpaccio a Torino, il giorno dopo tutti i giornali lo direbbero. E se non si vince l’azzardo automaticamente decade.
Io spero solo che non si faccia il solito partitone a Torino, e poi si perda per un gol annullato o un rigore non dato. E sai, quando si va a Torino mi sembra di vedere il giochino della gru al Luna Park: ti fa prendere il pupazzo e poi lo fa cadere un attimo prima di dartelo!
Ottobre 12th, 2009 alle 08:56
Caro David… bisognerebbe volare più basso (purtroppo)!
Credo che non vinceremo lo Scudetto nemmeno se si vincesse a Torino 0-3!
Una cosa però è certa: una vittora dello Scudetto, in questa stagione, vale certo un bel fioretto a Monte Senario!
Ciao
Marco CECINA
Ottobre 12th, 2009 alle 08:56
.. e non sarà per niente facile. Certo, se la Juve gioca come a Palermo allora potrebbe accadere La frase esprime una speranza ma molti commentatori hanno paventato la possibilità che ci possa essere una sorpresa, visto che Juve e Inter non hanno al momento tutto quel gioco e quella superiorità che sembrava dovessero avere. Fondamentale comunque non alzare i toni e giocare partita per partita.
Ottobre 12th, 2009 alle 09:32
SI, MAGARI…
Riparliamone a dicembre.
Ciaociao!
m
Ottobre 12th, 2009 alle 09:33
Ciao David
purtroppo con questa tua affermazione torniamo a circa un paio di mesi fa quando in molti (me compreso) avevamo capito che forse questo era l’anno per “provarci”: la Juve di Ferrara era un’incognita, il Milan sempre peggio, l’Inter senza Ibra era da reinventare, della Roma non parliamo nemmeno…Abbiamo chiesto mille volte un grande difensore, un grande centrocampista e un vice-gila all’altezza proprio perchè “o quest’anno o mai piu'”…per tutta risposta abbiamo ricevuto le dimissioni di DellaValle…e vabhe speriamo di riuscirci lo stesso con Zanetti, Natali e Castillo (in attesa del calciomercato di gennaio) e di poter dire “aveva ragione Corvino”…Se invece quest’anno bastassero 75punti per vincere il campionato e noi arriveremo terzi o quarti mi gireranno altamente le p……………
Ottobre 12th, 2009 alle 09:55
Facciamo diventare lo slogan di Antigufo lo slogan della stagione ” TUTTI UNITI PER IL CORONAMENTO DI UN SOGNO “
Ottobre 12th, 2009 alle 10:10
Caro direttore sono del tuo stesso identico parere,c’è solo la paura che oltre a combattere il match contro i gobbi…ci sia bisogno di lottare anche contro la terna arbitrale….
Ottobre 12th, 2009 alle 10:15
Sognare è lecito! si deve sognare! però parlando “seriamente” questa Fiorentina non è equipaggiata per vincere uno scudetto, qualche partita giocata oltre le aspettative non deve confonderci e sviarci da quelli che possono essere i reali obiettivi…
Comunque se sabato i nostri ragazzi ci facessero un bel regalo… sarà che sono provinciale, o forse di una vecchia generazione… ma per me la partita con i gobbi vale sempre più delle altre…
Ottobre 12th, 2009 alle 10:21
Se vinceremo sarà una gioia immensa… se non vinceremo spero che non si ritorni a sollevare polveroni. TUTTI UNITI!
PS come commentare le parole di Frey? un grandissimo!
Ottobre 12th, 2009 alle 10:21
Voglio fare un pò il pessimista (e mi riesce sempre bene :-))
A palermo la juve ha giocato male, con il bologna idem, con il bayern è stata fortunata.
La fiorentina ha giocato una grande partita con il liverpool, con la lazio abbiamo giocato bene e solo il segnalinee ci ha negato la vittoria.
Da questo si evincerebbe come la possibilità di vittoria stia dalla nostra parte. Ma però cè un però…
Non vorrei che la juve avesse uno scatto di rabbia proprio contro di noi perché ultimamente è troppo brutta per essere vera.
La nostra partita con il liverpool è stata quasi perfetta ma non vorrei fosse stata un banco di prova non veritiero perché pure loro troppo brutti per essere veri.
E poi cè la lazio….
Sì ok l arbitraggio ci ha voltato le spalle ma guardiamo il bicchiere mezzo vuoto: la lazio aveva giocato giovedì e noi martedì, e cioè due giorni di riposo in più. Aveva giocato a Sofia mentre noi a Firenze e perciò pure il viaggio in aereo hanno dovuto sobbarcarsi.
Se non bastasse avevano 6 giocatori fermi in infermeria e due (non due a caso) da inizio anno in tribunale.
Per sapere la verità bisogna aspettare sabato sera e sperare che il mio sia solo pessimismo….
Ottobre 12th, 2009 alle 10:30
Il Petri che ride di Castillo come fece di Papa Waigo, e l’ex del Lecce che segna il goal della vittoria! Per L’imitatore di Gian Maria Cazzaniga sarebbe davvero troppo! Ciao ciao
Ottobre 12th, 2009 alle 10:59
David iol tuo pensiero è anche il mio se battiamo la RUBE possiamo …..lo ……
una cosa è certa fino ad ora abbiamo dimostrato che nonstante tutto il gap tecnico che abbiamo nei confronti di altri,.. siamo più squadra di tutti .. io ci credo…
Ottobre 12th, 2009 alle 11:10
SE giocherai come tutta la partita con la Lazio ma farai almeno un gol;
SE i gol che farai ti saranno convalidati;
SE giocherai come il primo tempo con il Liverpool;
SE l’arbitro sarà imparziale;
SE il Gila sarà in forma;
SE a Diego gli verrà un’unghia incarnita fulminante prima del match;
SE Melo ci regalerà una perla delle sue che spalanchi la porta al Gila;
SE Amauri non aspetta proprio noi – come al solito – per sbloccarsi dopo un anno;
SE il terzino sinistro non farà come un pulcino bagnato;
SE Dainelli non si sviene per tutta la partita;
SE Marchionni e Zanetti avranno qualcosa di cui vendicarsi;
SE a Vargas gli hanno comprato i cingoli nuovi in Cile e non ce lo rimandano con quelli usati;
SE tutto questo accadrà, David, tua sarà la vittoria a Torino e tutto quanto contiene.
Ottobre 12th, 2009 alle 11:10
Che dire… chiaro che mi piacerebbe come a qualunque altro tifoso viola, però non penso sia nella realtà delle cose. Ok siamo in un momento molto buono, alcuni stanno rendendo nettamente sopra le aspettative, non c’è dubbio che siamo un gruppo molto compatto e che fisicamente stiamo molto bene ma per vincere lo scudetto ci manca qualcosa. Tanto per cominciare ci manca una rosa in grado di sopperire alla eventuale mancanza di alcuni uomini chiave che inevitabilmente verranno a mancare per squalifiche o peggio infortuni. Secondo me con la rosa attuale non possiamo reggere una stagione ai massimi livelli tenendo conto che quest’anno il passaggio del turno in champions è davvero alla nostra portata. Intendiamoci: sognare non è proibito e a volte fa anche bene ma la realtà è un’altra cosa…
Ottobre 12th, 2009 alle 11:11
Si’ e’ piuttosto grossa, in effetti, ma ci ho pensato anch’io! Purtroppo abbiamo ancora molto da dimostrare in termini di continuita’ di risultati. Voliamo bassi e culliamo in nostri sogni in segreto.
Ottobre 12th, 2009 alle 11:15
E io aggiugerei, che se si è strapazzato il Liverpool, si può anche vincere la Champions’. Ce l’ha fatta il Porto, ce la possiamo fare anche noi. E che caspita.
Ottobre 12th, 2009 alle 11:23
Propongo una toccata di palle generale…a mo’ di controgufata…
Ottobre 12th, 2009 alle 11:34
David questa volta non sono d’accordo con te. Secondo me come d’estate c’era troppo pessimismo, ora in un mese e mezz tutti hanno cambiato idea. Credo che si debba razionalizzare il tutto e che bisogna andare avanti partita per partita. A torino sarà durissima, ci aspetta una Juve motivatissima con dei giocatori riposati(visto che il gobbo di Lippi li terrà a riposo). L’entusiasmo è giustissimo, non potrebbe esere altrimenti ma sbilanciarci con giudizi così affrettati dopo che per mesi si sparavaa zero su questa squadra definendola indebolita mi pare esagerato. Andiamo avanti e se sarà così sabato….ci sta che cominci adesagerare anch’io ma per favore se non dovesse arrivare la vittoria non prendiamola all’opposto eh….
Ottobre 12th, 2009 alle 11:46
Io mi sto toccando dappertutto.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Ottobre 12th, 2009 alle 11:46
Ciao David!
Dai retta a me… una partita alla volta! Da noi basta poco perchè il disfattismo più assoluto, ora sopito, dilaghi in maniera deleteria [es. un disgraziato pari in champions… oppure 2 – 3 o forse anche 4 punti nelle prossime 3 partite (se chi ci sta avanti si allontana o la Roma o il Milan si riagganciano..)]. Lasciamo le oscillazioni di umori agli altri e sottolineiamo sempre e con forza, che risultati alla mano alla fine delle stagioni, siamo in costante crescita da 5 anni; giochiamo sempre meglio e arriviamo sempre più vicini al vertice (.. e se lo scorso anno Gila avesse fatto gol al Milan a inizio ripresa…). Tutto il resto sognamolo anche ma teniamocelo per noi … perchè fa presto una semplice frase a ritorcersi contro chi, come noi, pur criticando non è mai “distruttivo”! E ora andiamo a fare una grande partita a casa di quei.. “brutti”!!!
Ciao Emilio
Ottobre 12th, 2009 alle 11:49
1)non fare tabelle di marcia
2)non fare dichiarazioni roboanti del tipo “per lo scudetto ci siamo anche noi”
ma volare bassi perchè così saranno gli altri a doversi scoprire.
3)ricompattamento e tenuta della tifoseria nel caso di insorgenza delle prime difficoltà
4)analisi del parco giocatori e del loro rendimento con eventuali reinvestimenti mirati a gennaio
5)presenza assidua della proprietà con reimpossesso della carica principale tuttora vagante.Occorre dare dei segnali forti se non si vogliono congetture e frizioni nella tifoseria,nei media nella società che conta .
6)riapertura dei termini per gli abbonamenti allo stadio con prezzi equi ma rispettosi degli abbonati della prima ora
7)creazione di un movimento di presa coscenza delle potenzialità della squadra da parte di tutti i media e di chi ne fa parte .
in bocca al lupo a tutti e forza Viola
Ottobre 12th, 2009 alle 11:58
Davide,
non hai detto nulla di strano: se, dopo un filotto di partite come le ultime, e dopo la sosta, che viene a fagiolo per la Juve, si andasse a vincere a Torino, vorrebbe dire che siamo in grado di lottare per lo scudetto.
Il problema è che a Torino si perde, maremma intremotata!
Ottobre 12th, 2009 alle 12:00
Vincere il campionato? Abbiamo pochi ricambi all’altezza dei titolari per poter sperare di reggere il passo per 38 giornate…
Ottobre 12th, 2009 alle 12:02
Madonnina! Sei impazzito???? Non si dicono queste cose! MAI!!! Neanche con 15 punti di vantaggio a 2 giornate dalla fine!!! Però pensarlo….. A sabato sera!
Ottobre 12th, 2009 alle 12:10
io so uno di quelli che le gioca tutte per vincere e la classifica la guarda a maggio!!!!!
Ottobre 12th, 2009 alle 12:11
Caro incredibile sarchiapone stellare 🙂 , non appena il nostro ambiente sarà capace di rispondere al tuo punto numero 3… Non ci sarà più alcun limite a questa squadra! E ora annientiamoli!!! Forza Ragazzi!
Ottobre 12th, 2009 alle 12:12
calma david, io non credo che riusciremo a vincere a torino e credo che già pareggiare sarebbe buono. io credo nella squadra e l’ho detto all’inizio del torneo che siamo esattamente come l’anno socrso – soltanto ci mancava mutu e abbiamo “preso” jovetic. Jovetic per adesso è la chiave: fino a che resta a grandi livelli, e deve ancora fare strada, siamo come l’anno passato, altrimenti ci mancherà mutu e le sue giocate (ricordate quante partite ha vionto mutu l’anno scorso…). Detto quste, cioè che siamo forti come l’anno scorso, andiamoci piano con i proclami dettati forse da un periodo ottimo della fiorentina, che però non ha portato i 3 punti necessari con la lazio (era anche quello un esame scudetto, fallito nella sostanza). Sperare non costa nulla e se la viola gioca bene ci può stare il risultato anche se io non penso proprio alla vittoria a torino (es. la juve che perde 2 volte di fila….)
Ottobre 12th, 2009 alle 12:37
Una cosa è certa: arriviamo alla partita con un grande entusiasmo e con la consapevolezza di poter vincere perchè si gioca meglio. E’ altrettanto certo ke se nn succederà niente di scandaloso in questa partita e dovessimo vincere, ce la farebbero ripagare in qualche modo nelle successive, intanto speriamo che i perù ci lasci vargas prima di venerdi perchè sarebbe troppo importante. Loro hanno già cominciato a provocare cn queste offese sul gemellaggio col liverpool, il che significa che hanno paura, molta paura…
Ottobre 12th, 2009 alle 13:02
La cosa che più mi piace in questo felice momento di sport e di calcio, l’è che alle cosiddette “grandi” quando vanno a leggere la classifica della Fiorentina, gli venga i’ “patemino” e soprattutto, quando scorrendo i’ calendario 2009-10, s’accorgono che l’è giunta l’ora di incontrarci in campionato e s’inventano i peggiori espedienti per provocarci e toglierci entusiasmo e concentrazione….
Poeralloro se speran di scalfirci in un qualsivoglia modo…. un si son proprio visti….
Il fatto a mio giudizio fondamentale è che finalmente siam tornati tutti a divertirci sia a livello di squadra, che di pubblico… Siam tutti più sereni e più umili… Questa l’è la mentalità giusta!!!
E come gli rode a quegli altri….. 😉
L’importante è dare sempre il massimo, loro, i nostri 11 leoni in campo, e noi col nostro “ruggito” sugli spalti, ma anche dalla radiolina o dalla pay per view o in streaming (i’ nostro pensiero, state pur tranquilli, arriverà allo stadio e alla mente dei giocatori, anche via etere)… 😉
L’è tutto bono pur di sostenere la nostra squadra…. Anche i segnali di fumo… 😀
E poi i’ “vocione” di’ Guetta gli arriva in ogni dove e funge da “collante”….
Pertanto non ci esaltiamo esageratamente per questo felice momento, così come non ci deprimiamo troppo, per un’eventuale futura sconfitta o periodo un po’ più difficile…
Ricordiamoci il nostro bellissimo inno che dice ad un certo punto:
ABBIAMO 11 ATLETI E UN SOLO CUORE….
Allora facciamolo battere in un unico assordante rombo questo cuore e “lottiamo tutti insieme con vigore per esser di Firenze vanto e gloria”… e facciamo in modo che tutto quello che di bello verrà, sia qualcosa di GUADAGNATO e non qualcosa di SCONTATO, come tifosi di altri club più “blasonati” pretendono…
Manteniamo profilo basso e mentalità da grande squadra e ci divertiremo parecchio e per lungo tempo….
Vi saluto gente…. ma non prima di lasciarvi come di consueto con:
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
L’orgoglio di essere un tifoso della Fiorentina….
by L’Antigufo 8)
P.S.: Alla fine della giornata, andrò virtualmente a liberare dalla sua “cantina” l’Immonda Bestia, anche a costo di forzare la porta…
A un patto però Antonello… Che tu liberi l’immonda bestia che è in te, da quel forzato “sarchiaponico involucro” nel quale tu l’hai confinata…
Qui per credere in quello che dice David, bisogna fare “capannello”, quindi, io fo passare al massimo un giorno, dopodiché caro Antonello, qualora non raccogliessi questo invito a tornare, ti romperò così tanto i coglioni tutti i giorni, che tuo malgrado tu dovrai tornare a postare in questo blog… a meno che un tu voglia andare in analisi, perché tutte le notti tu c’hai gli incubi e tu ti svegli tutto sudato gridando a sedere sul letto: “NOOO… L’ANTIGUFO NOOOO”… 😀
E a surrogare il tutto ti dico che si, siam stati du bischeri tutti e due a dassi contro come i bambini, ma almeno c’è una cosa che ci accomuna… L’AMORE CHE SI PROVA PER LA FIORENTINA!!!
Quindi ti aspetto e ti s’aspetta tutti… Un fare i’ bischero.. lo vedo che tu c’hai una voglia di scrivere (come ce l’ho io e tanti altri qui dentro) che tu “ti scrivi addosso”….
Facci sentire allora come batte i’ tu cuore viola di Immonda Bestia e tanti saluti a Sarchiapone…
Ciao Antonello da Marco L’Antigufo 😉
Ottobre 12th, 2009 alle 13:21
Vi lascio per un pò di tempo…riapro e guarda un pò cosa trovo? David…sei fantastico…. non credo proprio che questo sia il nostro caso…ma perchè non sognare un pò?…… Per scaramanzia mi unisco a Universo Gigliato…. mah chi lo sa….la palla l’è tonda e i casi della vita sono tanti….
Una sola cosa chiedo a tutti…..le prossime partite saranno difficilotte….non passiamo da up a down tutto d’un botto…..teniamoci su una linea mediana….e poi vedremo…. certo che ansia e tensione in vista di sabato…iniziano a serpeggiare…..
a presto…
Ottobre 12th, 2009 alle 13:27
Bravo
Autostima 10 e lode
Morale 10 e lode
Pazzia 10 e lode
TOTALE CONDIVISIONE
Tutto il resto è noia.
Ottobre 12th, 2009 alle 13:29
Effettivamente è un po’ grossina! 🙂 Comunque speriamo!
Ottobre 12th, 2009 alle 13:36
io scrivo ora perchè fino a ora ho avuto tutte e due le mani occupate…. sgrat sgrat!!!
😉
a oggi cmq non hai detto niente di strano
il problema è che probabilmente inter e juve, ma forse anche milan e roma, prima o poi potrebbero ingranare la quarta e piazzare tipo 7/8 vittorie consecutive in campionato….noi di solito d’inverno si dura un pò più fatica….insomma vediamo un pò…
Ottobre 12th, 2009 alle 13:41
No, NO, No e ancora NO!! Da te proprio non me l’aspettavo. Queste sono cose che mi danno (molto) fastidio se le spara il Ciuffi (per cui è bene ricordarlo dopo la sconfitta di Roma eravamo una squadra RIDICOLA!) figurati se lo fai te. Dire una cosa del genere è deleterio. Perchè, com’era evidente che non eravamo peggio dello scorso anno (checchè ne dicessero i tuoi giovani giornalisti “ridanciani”- mi unisco in pieno al post 24!!-) è altrettanto evidente che non siamo al livello dell’Inter o della Juve. Lo sai che da queste parti la gente fa alla svelta a passare dalle “bubate” tipo: “E si fa cahare!! E si retrocede, dà retta a me!!” alle illusioni più sfrenate. Poi arrivano 2 sconfitte e ripartono le critiche diustruttive moltiplicate x3 x4 x5 x10… Tira il freno David, per favore.
Ottobre 12th, 2009 alle 14:09
David, si vince a torino e poi dopo abbiamo napoli e genoa. Non è da una vittoria a ottobre che ci si può lasciare a certe sparate, oltretutto…dobbiamo ancora vincere!
Ottobre 12th, 2009 alle 15:07
sarà l’età, e con essa troppi brutti ricordi…ma sento aria di furto scientifico. speriamo bene, adesso firmerei un pareggio senza pensarci un secondo di più.
Ottobre 12th, 2009 alle 15:24
Mi piace volare alto anche se durante i miei 47 anni, piu volte ad ad inizio campionato ho pensato fosse la volta buona per poi cadere e farmi male sistematicamente, dopo Natale.
Ipotizziamo pero che questo sia l’ anno buono, vinciamo a torino e siamo in lotta per lo scudetto.
Uhm, pensare di lottare per lo scudetto, significa ritenere di avere una buona rosa, dei buoni ricambi, una squadra di 20 giocatori competitivi….Non basta la squadra titolare (quella che va in campo oggi la vedo al pari delle piu forti), ma serve una rosa all’ altezza.
Quindi, se siamo veramente convinti di poter lottare con L’ Inter per tutto il campionato dovremmo prima firmare tutti una grossissima e sentita lettera di scuse a Corvino ringraziandolo per il mercato perfetto e poi, puntare dritti al sogno di ogni tifoso Viola.
P.S. Scusate, ma perche accontentarsi dello scudetto a questo punto, non vi garberebbe anche una bella finale di Champion’s?
Ottobre 12th, 2009 alle 15:26
Vista la premessa, la “sparata” sulla lotta per lo scudetto non è poi tanto grossa… Io non la vedo bene per sabato… Ma non la vedevo bene neanche quella volta del 2-1, 2-2, 2-3…
Ottobre 12th, 2009 alle 15:31
stattisticamente provato che dopo affermazioni del genere tipo fioretto a monte senario la squadra si è sciolta… Quindi grandissima toccata di scroto dita incrociate sperando almeno in un arbitraggio imparziale
Ottobre 12th, 2009 alle 15:57
Sennò perdiamo a Torino e vinciamo tutte le altre e si vince lo scudetto lo stesso.
Io,noi tutti ormai conosciamo bene l’ambiente e tutte le volte che dobbiamo spiccare il salto sappiamo bene cosa succede in più questa sosta adesso secondo me è stata deleteria,e spero di sbagliarmi di grosso,in più quel “buon…” CT della nazionale mercoledì pensa bene di tenere tutti gli strisciati a riposo e far giocare tutti gli altri.
Insomma il campionato è lungo e sabato non sarà la partita più facile della stagione anche se loro non è che siano in grande forma.
Ottobre 12th, 2009 alle 17:33
questa sparata la mi ricorda quella di monte senario, però con molte meno possibilità di realizzazione, sia per quanto riguarda il vincere a torino, dove a mio avviso saremo più vicini alla fiorentina di roma rispetto a quella del liverpool, sia soprattutto riguardo il vincere lo scudetto.. i tempi del verona campione non esistono e non esisteranno forse mai più, non creiamo illusioni, non montiamoci la testa per due partite azzeccate e non fasciamocela per due sbagliate, dopo roma c’era un clima pesantissimo e adesso si sembra più forti della juve e con le loro medesime velleità…diamoci una regolata.
Ottobre 12th, 2009 alle 17:37
fermo restando david che risentirti alla radio urlare “tutti sti juventini che ci guardano, quante ce n’hanno rubate” mi farebbe strappare i pantaloni ad altezza pacco..ma anche se fosse non potremmo comunque mai e poi mai essere competitivi per lo scudetto a lunga distanza. che poi si sa che nell’anno del mondiale deve vincere la juve per tenere tranquillo il gruppo della nazionale.. eheh
Ottobre 12th, 2009 alle 18:28
Gentile antigufo,
Lei sta parlando a me?…scusi sta dicendo a me ? … guardi che sbaglia persona io non sono l’imm…..ma cribbio, che mi sta succedendo…aiuto mi si stà squarciando il petto,presto un medico, ma che roba stà uscendo, sembra una bestia, c’ha una testa deforme , ma che creatura orrenda è questa? è un essere immondo….è una immonda bestia.
Presto chiamate il comandante Ripley della nave stellare Nostromo, dal sarchiapone è fuoriscito una immonda bestia, e ora icche s’inventa…?
Questo è un alieno , maremma zingana pesa più di 120 chili o come si fa ora a buttarlo fori da il finestrino !
Pico, Vino Chianino,Caraibi Viola presto accorrete ,questo ci fà fori le provviste di sei mesi in una settimana.
Lucia, Marianna presto chiudete le cucine, mettete i lucchetti ai frigoriferi.
Badate li, gli ha venti diti alle mani, lo sai questo come gli scrive a macchina , pare unto.
Maledetto toscano,gruppo chiava ,Zachini , gnamo, dove cazzo siete? venite a aiutarci a spostare questo coso puzzolente e immondo,lo vedete gl’ha belle fatto fori due filoni di pane !
Proviamo a sentire se s’accontenta d’un cappottino di lana.
Fermi, Fermi!! s’è calmato , ichhè stà facendo ora quel coso?
Guardate, s’è fermato in ginocchioni davanti a una foto di Antognoni , presto ora è in catalessi, tutti addosso ora presto ,tiriamoli delle belle bastonate nì capo!
Maledizione , si stà riprendendo , è diventato nervosissimo, guardate come digrigna i denti e scuote furioso la coda ! per forza gl’ha visto una foto della juve, ma chi è che ce l’ha messa ,chi è l’incoscente !
Eccolo là, è lui è lui, è stato lui ,è i Sandrelli prendetelo ! Non abbiate pietà ! vai,vai dagli all’eva .
Stasera lo faremo arrosto con le patate, gli se ne dà una coscia anche ai Guetta.
Gente c’è un volontario che gli mette i rosmarino e l’aglio nel …. prima di cuocerlo?
Ottobre 12th, 2009 alle 19:04
Personale ad Antigufo
Ciao zingano
non sai che piacere mi dà la mano che mi porgi.
Ebbene si, siamo stati due bischeri ad accapigliarci per il calcio, e il bello è che si stà dalla stessa parte .
Vediamo le cose con due stati d’animo diversi, ma entrambi ci si butterebbe nel foco per la nostra Fiorentina.
Nè uno prima dell’altro, nè uno più convinto dell’altro, ma insieme, e questa è la forza della nostra squadra, ed è una delle forze morali,inutile nasconderlo, che ci fà andare avanti in questa grama vita .
Grazie Antigufo,sono onorato della tua attenzione,ti rinnovo la mia simpatia , perchè se non l’avessi capito non avrei perso così tanto tempo a dibattere con te ,
e ti auguro le cose migliori dalla vita .
A proposito…quando giorni addietro parlavi di Galciana mi veniva da ridere sotto i baffi.Anch’io li ho alcuni parenti .
Ciao Antigufo ti porgo il mio forza viola e se permetti, anche da parte mia uniti per il conseguimento non di un sogno, ma di una speriamo grande ,grande incredibile pazzesca REALTA’ .
Colgo l’occasione per invitare anche l’ottimo Batman a riaccendere la luce in cielo nella notte buia .
In questa casa Guetta non ci sono rancori,siamo tra amici e poi c’è un remo che aspetta anche te, dai Batman.
Un abbraccio a tutti i Fratelli Viola
Immonda Bestia ,
per gli amici Antonello
Ottobre 12th, 2009 alle 20:43
Dopo tutto quello che abbiamo’sacramentato’ in estate,sentire parlar di scudetto mi semmbra un tantino azzardato.Siamo in un buon momento,senza dubbio gli unici 2 acquisti decenti dell’intera campagna girano a mille e gli altri pure,ma per quanto? In cuor mio spero fino a Maggio,ma la coperta è corta e lo sà anche Cesarone!L’ha detto all’inizio che siamo un po’ ‘precisini’smentendo(una tantum) Corvino.Dunque lavora sull’entusiasmo e sul sicuro,ma sappiamo tutti che Ottobre è il mese del Pranda,ergo,intanto ‘ASFARTIAMOLI’ a Torino,poi nel prosieguo staremo a vedere;ricordiamoci che c’è la C.L. da portare avanti e il campionato da adesso in poi entra nel vivo con un calendario per noi piu’ impegnativo.A Gennaio vedremo dove siamo,con chi siamo e quanti saremo!Se non ripeteremo gli errori degli inverni scorsi,dove ci siamo mangiati un sacco di punti,e Corvino si fruga portando quei 2 pezzi buoni che mancano,e magari siamo ancora dove oggi,allora avremo l’obbligo di provarci!Comunque ci sono molti se’ e molti ma,pero’sognare non è reato…saluti Uguccione
Ottobre 12th, 2009 alle 20:52
antigufo-immonnda bestia
ma come vu siete carini….c ho i lucciconi quasi……io lo sapevo che alla fine vu vi sareste garbati…
ora pero mi raccomando,un ricominciate a fare i birboni dopo la prima sconfitta o al primo periodo di difficolta eh!!??!!
tutti insieme uniti avanzarem…….è l unica strada per noi che portiamo questa passione nel cuore…
ACF1926 AVANTI VIOLA
ps:immonda bestia….due caffe…tu me li devi…te l avevo detto subito che tu saresti tornato!!!
Ottobre 13th, 2009 alle 01:32
BRAVO ANTONELLO.
Una sola parola, ben tornato.
Ottobre 13th, 2009 alle 01:37
TI HANNO FATTO TANA. carissimo immondo come spia o agente segreto un varresti nulla.qua o sono buoni detective,o ti conoscono talmente bene che sapevano unn’avresti resistito,che avresti avuto un calo,drogato che non sei altro(DI TASTIERA EHH)che ti saresti celato dietro mentite spoglie (ma n’do caxxo l’hai trovato sto sarchiapone stellare)e t’hanno aspettato al varco.appena hanno visto un logorroico nuovo utente si son tirati a fionda.eccolo li indò se nascosta quella bestiaccia!a’visto l’antigufo unnè mica un bischero,sarà un vecchio (ex o tuttora non sò)comunistaccio come me,ma bischero no.ed adesso che vi siete dati la mano,come du omini continuate pure a beccarvi,in fondo vi divertite tutteddue.ma senza scendere più al livello che eravate arrivati.ed allora bentornato immondo.P.S non sò se ti ricordi,ma alcuna settimana fà ti avevo detto che lavoro permettendo,ad aprile sarei tornato in italia,appena in tempo per festeggiare qualcosa di importante? ohh io pensavo dessere l’unico grullo illuso,cazzarola qua è diventato grullo pure david. speriamo si diventi tutti grulli di felicità
Ottobre 13th, 2009 alle 03:23
Guetta mi domando di cosa sia frutto la tua aggressività smodata in radio e forse nella vita normale. Vivi male. Perché hai sempre paura che qualcuno ti faccia le scarpe? Datti tregua e daccela anche a noi… sempre forza viola
RISPOSTA
Io penso che tu sia vittima di un’allucinazione: di cosa stai parlando?
Ottobre 13th, 2009 alle 07:40
Davide, puntare allo scudetto non e’ una questione di vincere o meno una particolare partita. E’ una mentalita’, un modo di vivere questo sport: questa squadra e’ forse sulla carta la meno forte di tutti gli anni di Prandelli (e su questo ci siamo molto arrabbiati per la campagna estiva), ma a livello di maturita’ e’ la migliore.
Puntare allo scudetto e’ solo una scelta.
La vittoria sul Liverpool ha dimostrato che quando questa squadra ha modo di preparare bene le partite a livello mentale qualsiasi risultato e’ possibile. Non serve vincere a Torino se poi ci si lascia andare ad un senso di appagamento che rovina poi le prestazioni successive. Pero’ siamo pronti per vincere di nuovo!
Ottobre 13th, 2009 alle 08:10
Grande David,
La penso esattamente come te…peccato che qualcun altro stia tentando di aggregarsi al carro…detto questo FORZA VIOLAAAAA
Ottobre 13th, 2009 alle 19:08
Le ultime tre partite – Liverpool, Livorno- Lazio hanno mostrato un centrocampo stellare. La tua esternazione, caro David, si fonda sullo spettacolo che abbiamo degustato in queste tre partite; e’ la spavalderia che e’ venuta fuori; la sicurezza nelle giocate (nel primo tempo del Liverpool pensavo di aver sbagliato canale!!);la forza’ di cercare I’ll risutato pieno contro la Lazio;la personalita’ e’ quella giusta. Facciamo un paragone col secondo scudetto:partita persa 3-1 col Bologna in casa e poi una squadra che giocava partita dopo partita sempre meglio. Chiarugi esplosivo nel girone di ritorno. 2 mondial gol di Rizzo a Napoli (quando la lega calcio aveva squalificato Merlo e riqualificato misteriosamente Juliano) e poi la matematica a Torino con un 2-0 alla James Bond.Ad oggi le basi ci sono; l’esplosione di Mutu nel girone di ritorno potrebbe farci sognare piu’a lungo; 5 gol di Babacar ovvero 15 punti; a meta Aprile soli in testa con 2 punti di vantaggio sulla seconda e 5 sulla terza! A quel punto penso potrei avere enormi cali di attenzione nel lavoro!!
Ottobre 22nd, 2009 alle 20:02
Caro David,
oggi voglio dirti solo una cosa; quando commenti le partite non vendere la pelle prima di aver catturato l’orso. Martedì a Budapest sul 4-2 hai detto che la partita era ormai fnita e che volevi dimostrare che la Fiore era una grande squadra dando la linea all’altra sfida Champion Liverpool-Lione perchè tanto i viola avrebbero gestito gli ultimi minuti di gara senza problemi, conclusione: una parata miracolo di Frey su un attaccante ungherese solo davanti a lui ed un gol all’88°. Mica male come gufata!
Per la prossima,
Ciao