2012
Era l’agosto del 1999, una serata tempestosa di voci e veleni.
Il solito gruppo che faceva concorrenza a Radio Blu aveva messo in pista i suoi carichi da undici.
Pressioni politiche su Cecchi Gori (all’epoca ci si muoveva però sull’altro versante), promesse di offerte mirabolanti, showman di livello nazionale che consigliavano al senatore di non dare a noi i diritti radiofonici, che per la prima volta erano in vendita.
Sconfortato e anche un po’ stremato dalla tensione (tra l’altro stava per nascere Camilla) dissi testualmente a Francesco Selvi, uno dei pochi amici che ho nel mondo del giornalismo: “guarda, arrivo al massimo fino al 2002 e poi mollo tutto. Tanto sono partito da zero, non ne avevo uno per far due, ho comprato la casa, il mutuo è sopportabile, posso tranquillamente vivere con meno di quanto guadagno ora e gustarmi di più la vita. Non ne posso più”.
Si è visto come è andata a finire.
Oggi abbiamo annunciato il rinnovo dell’accordo con la Fiorentina fino al 2012, cioè dieci anni dopo il mio ipotetico addio al microfono e trenta campionati dopo da quando, nella stagione 82-83, ho iniziato a trasmettere in diretta le partite.
Sono chiaramente completamente inattendibile quando si parla di queste cose, come ben sanno Letizia e le figlie (forse Cosimo ancora no, ma non è detto), che infatti non mi prendono nemmeno in considerazione quando ogni tanto (sempre meno, comunque) io mi agito “perché mi hanno detto che… Lo sai cosa stanno facendo a….”.
Può anche darsi che non sia io a trasmettere i prossimi campionati: finora sono sempre stato aiutato da un’incredibile fortuna, cioè non ho mai avuto problemi seri di salute, ma chissà cosa mi riserverà il futuro.
Scherzando, ipotizzo qualche volta con le persone care un telefono da cui parlo, ma solo ad uso e consumo di me stesso, perché non sono collegato con la mia adorata Radio Blu, che giustamente, visto il mio grado di rincoglionimento, sta mandando in onda Bardazzi o Sardelli.
Comunque sia, per adesso e per i prossimi mille giorni noi ci siamo, con i nostri difetti, ma anche con quell’entusiasmo e quella voglia che alle sei del mattino mi fa spedire sms a chi partecipa all’avventura del Pentasport.
E tutti, chissà perché, viaggiano dalle dieci di sera da anni col silenziatore inserito nella suoneria.
Ottobre 5th, 2009 alle 18:26
auguri per il rinnovo e speriamo di sentirvi tutti ancora per altri 30 anni. forza viola e forza radio blu
Ottobre 5th, 2009 alle 18:56
100 di questi giorni David con tutto il cuore. Complimenti ed in bocca al lupo!
Ottobre 5th, 2009 alle 19:24
Auguri.
COPIO E INCOLLO LA E-MAIL DEL SIGNOR ALESSIO APPARSA SU VIOLANEWS.COM
“Salve,
sono un tifoso della Fiorentina seriamente preoccupato per l’imminente incontro Juventus-Fiorentina.
La scelta di gemellarsi con il Liverpool, che personalmente non ho condiviso perché facilmente mal interpretabile, sta avendo i prevedibili effetti nella tifoseria juventina, che non è rimasta ferma a guardare.
Tra trasmissioni TV, forum bianconeri e persino forum del Liverpool, sta passando l’infamante idea che l’intera tifoseria fiorentina abbia simpatia nei confronti del club inglese per via dei tragici fatti dell’Heysel.
Non ho dubbio che una esigua parte dei nostri tifosi possa effettivamente aver gioito per il gemellaggio con il Liverpool proprio in riferimento a quella tragedia, e che possa adesso approfittare della cassa di risonanza del prossimo match per uscire dallo loro misera ombra.
Già immagino che la prossima partita rischi di diventare più che un incitamento ai colori viola, una provocatoria e ingiustificata esaltazione del Liverpool e perfino la riproposizione di un vergognoso coro che tutti noi ben conosciamo.
Per questo motivo vorrei che fosse lanciata l’idea che, in occasione della partita con la Juventus, apparisse per la prima volta uno striscione in memoria di 39 persone che non ci sono più, diverse da noi solo per fede calcistica e nulla più. Credo che sia una grave lacuna che ciò non sia mai avvenuto in 24 anni, e questa potrebbe essere l’occasione giusta.
Firenze sta facendo impensabili passi in avanti per riportare il calcio a quello che è, ovvero semplicemente uno sport, ma rischiamo uno sputtanamento (passatemi il termine) che difficilmente potrà essere messo da parte.
Vi chiedo pertanto, se condividete l’idea, di farvi voi promotori di una iniziativa collettiva che credo possa rispecchiare il pensiero del 99.9 % dei tifosi.
Forza Viola.”
SPERO VIVAMENTE CHE QUESTA PROPOSTA VENGA APPOGGIATA E PORTATA A BUON FINE. BASTA CON L’IGNORANZA, PER FAVORE! BASTA CON IL MEDIOEVO NEGLI STADI!
SEMPRE FORZA VIOLA!
Ottobre 5th, 2009 alle 19:26
Sono felice! Congratulazioni vivissime e grazie a tutti splendidi ed irrinunciabili. GRAZIE DI ESISTERE!! Un grosso abbraccio a tutti dal più vecchio al più piccolo, con tanto, tanto affetto.
Ottobre 5th, 2009 alle 19:33
sei uno zio acquisito ! andavo alle medie quando ti ascoltavo le prime volte (84, 85, 86), ora ho qualche anno in più. si invecchia caro David, però ormai sei una voce di famiglia.
Ottobre 5th, 2009 alle 19:40
Grazie di tutto David, anche per quello che non hai ancora fatto!!
Ottobre 5th, 2009 alle 19:42
ti auguro ancora una mare di gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol per farci sobbalzare dalla poltrona quando non sono allo stadio!!!!
Ottobre 5th, 2009 alle 19:43
Vorrei quotare il post di Birne…sarebbe un’idea felicissima…
Ottobre 5th, 2009 alle 20:09
Ti auguro tante soddisfazioni, sarebbe bello sentirti ancora per tanti anni alla radio,ti considero una parte importante dell’universo viola. Ti auguro buona salute finchè avrai voglia di fare il tuo lavoro, e dopo per goderti e dedicarti 24 ore alla famiglia e ad altre attività.
Complimenti e auguri.
Ottobre 5th, 2009 alle 20:14
Grazie di esistere David , non so quante emozioni ho condiviso con te e radioblu.
p.s. x birne :
ma secondo me invece non è una grande idea , mi spiego , è ovvio che 39 persone morte per mano di animali siano un dramma per tutti e poco importa quale fosse la loro fede ma importa tanto il dolore che hanno lasciato a tutti noi.
Detto questo e dando per scontato che sia cosi non capisco come mai noi dovremmo gemellarci con il liverpool e poi fare uno striscione del genere , sarebbe quasi come ammettere il fatto che ci siamo gemellati proprio per quello schifo successo anni fa.
Io sono felice del gemellaggio e come ho già detto secondo me giusto per il semplice motivo che i reds non possono vedere i giallozozzi , i napoletani e gli juventini quindi perfetti per noi MA SENZA METTERE IN BALLE 39 PERSONE CHE AVEVANO IL SACROSANTO DIRITTO DI VIVERE E GODERSI UNA FINALE DI CHAMPIONS.
PENSIAMO PIUTTOSTO AD ASFALTARLI A TORINO!!
UN SALUTONE VIOLA A TUTTI
Ottobre 5th, 2009 alle 20:50
il migliore augurio di continuare così per tanti anni a te e ai tuoi collaboratori sempre con la solita professionalita e passione, un grande in bocca al lupo.
sarebbe fantastico poter fare quello che scrive birne nel suo post, un tale gesto,farebbe fare l’ultimo salto di qualità alla nostra magnifica tifoseria, spazzerebbe via in un solo colpo tutti quei <> che non aspettano altro che a Firenze succeda qualcosa per metterci sul patibolo. Proviamoci facciamo vedere chi siamo, diamogli una lezione di CIVILTA’.
FORZA VIOLA
Ottobre 5th, 2009 alle 20:52
e si faccia sto striscione così si mettono a tacere tutte le mali lingue e si fa un gran figurone!!!!
Ottobre 5th, 2009 alle 20:54
Davide io sono contento che dopo anni e anni di Radio blu, tu ci sei sempre, che come sempre mi tenete compagnia, e spero che non chiudete mai la sarracinesca. Anche se avvolte, mi trovo non daccordo con voi, non potrei piu’ stare senza radio blu, e senza sentire di parlare di Fiorenitna, come voi tutti la raccontate. Io sono autista, la mattina, scrivo spesso gli sms. sarei Giuliano da Lucca, negli sms , che vi mando. Ma adesso io Davide ti vogli fare una domanda, che se io fossi in te, lo proporei domani mattina, per le domande delle 11. Quando nella Pillola, fate il filo diretto.
Ma dopo ieri, dopo il gol non gol, di Gilardino, siamo arrivati dove a me fa paura. Cioè a dare noia, a sua maesta, le regine del calcio. Facci caso, noi a FIRENZE, siamo un isola felice, e ci vogliono ammazzare, per farci mettere uno contro l’altro. Ma noi tifosi viola, siamo intelligenti, e non faremo mai, un’invasione di campo, perchè poi, la Fiorentina sarebbe danneggiata, dalla F.G.I.C. Ora che mi sono sfogato faccio la domanda, diciamo è provocatoria, ma adesso piu’ che mai ci vuole. La domanda è questa.
SONO ANNI CHE GLI ARBITRI AIUTANO SEMPRE LE GRANDI, E LA TECNOLOGIA, ORA C’è PER
FARE DEI MIGLIORAMENTI, CHE AIUTEREBBE, MEGLIO GLI ARBITRI. METTERE LA MOVIOLA IN CAMPO HO ALMENO ALLE PORTE, PORTARE LA TECONOLOGIA, PER SAPERE SE UN GOL COME QUELLO DI IERI, FOSSE STATO BONO SI O NO.
MA COME MAI LA MOVIOLA NON LA METTONO? PERCHè SONO PROPRIO LE GRANDI SQUADRE A NON VOLERE LA TECNOLOGIA? ALTRIMENTI, CON I SENSORI ALLE PORTE, IL POTERE DELLE GRANDI FORSE DIMINUIREBBE. DAVIDE, io spero in una tua risposta ciao
RISPOSTA
Diminuirebbe certamente, la sudditanza psicologica esiste ovunque, anche nel giornalismo.
Fra entrare negli studi della mia amata Radio Blu o nella redazione di via Solferino del Corriere della Sera c’è una bella differenza, la prima volta.
Chi ha gli attributi tenta però di continuare a ragionare con la propria testa, ciao e grazie,
David
Ottobre 5th, 2009 alle 20:55
Bravo birne, sono pienamente d’accordo, la morte non ha colore.
Ottobre 5th, 2009 alle 21:02
Ciao Davide, sono un genitore di un figlio disabile e i pochi momenti di serenità riesco a trovarli durante la tua radiocronaca; hai davvero ragione quando aaffermi di aver “una gran fortuna non aver problemi di salute seri”
Grazie
RISPOSTA
No, grazie a te, bisogenrebbe un giorno con te per capire quali sono i veri problemi della vita, un abbraccio
David
Ottobre 5th, 2009 alle 21:08
Grazie di tutto grande David.
Quoto anche io il post di Birne.
Un saluto.
Ottobre 5th, 2009 alle 21:28
la domenica in cui non ci sarà la tua voce a descrivere un goal della viola sarà per me una domenica triste…..
Alessandro
Ottobre 5th, 2009 alle 21:47
Vai Guetta,complimenti da un coetaneo,continua sempre cosi’.Ti sentivo allora e ti sento adesso(in streaming dato che sono in Romagna da tanti anni)e continuero’a seguirti fin quando avrai voce per gridare gol,gol,gol.. Quoto il post di Doribede;stendiamoli a casa loro,che Osvaldo non rimanga un episodio….saluti Uguccione
Ottobre 5th, 2009 alle 21:54
Gentili tifosi della Viola,
mi permetto, pur con un pizzico di soggezione, d’invadere lo spazio che comunemente utilizzate per gioire e soffrire per la vostra gloriosa squadra.
Sono un tifoso Juventino che non ha mai dimenticato l’Heysel, a differenza di molti altri dirigenti e tifosi della sua stessa società e che giudica quel trofeo niente di più di un numero beffardo nelle statistiche.
Sono anche il tifoso che giudica i cori e le canzoncine su Superga, Baretti e l’Heysel, una fiera della imbecillità che accomuna i suoi mentecatti in un colore solo, quello della vergogna.
Credo, però, fra Italiani, ce l’abbia anche il dolore, un pane raffermo di condivisione.
In questi giorni sono divampate polemiche che riguardano il gemellaggio della vostra tifoseria con il Liverpool, poichè non è sembrata ben chiara la motivazione al popolo bianconero, ma soprattutto a quella parte del nostro tifo che custodisce nel cuore la memoria degli “angeli di Bruxelles”, come fossero morti della propria famiglia.
Anche io sono tra questi, pur non essendo mai riuscito ad odiare il Liverpool, perchè è da sempre la mia squadra inglese preferita. Sportivamente, quindi, posso condividere il fascino che suscita nel vostro immaginario di grande tifoseria, quale siete da sempre. Viscerale e generosa, in amore ed odio.
Comprendo allo stesso modo come la Juve si possa,tanto amare quanto odiare allo stesso modo ed in latitudini diverse della penisola e del gusto personale. E’ insita nella natura del calcio, delle cose e dello sport, in generale, la sana rivalità fra alcune tifoserie.
Il problema, dunque, per quanto riguarda me, ideatore del museo virtuale multimediale http://www.saladellamemoriaheysel.it, che vi invito ufficialmente a visitare tutti, non è il gemellaggio in sè, ma proprio la comunicazione sulle motivazioni dell’evento da parte vostra.
Io mi sarei aspettato dalla Fiesole, durante la partita con i Reds, uno striscione, anche piccolo, piccolo, in memoria dei nostri caduti,proprio al fine di scampare qualunque ambiguità in merito alla nuova amicizia con gli Inglesi. Ciò, purtroppo, non è avvenuto ed al momento ne ignoro francamente le motivazioni recondite.
Per questo, pur sapendo che i caduti di Bruxelles appartengono fisicamente soltanto alle famiglie dei loro cari, ho provato ad immedesimarmi nel loro pensiero storico scrivendo di getto una lettera immaginaria rivolta alla Curva Fiesole. Si tratta di un mero espediente letterario che in qualche passaggio potrà anche sembrarvi duro ed aggressivo nei vostri confronti, ma non è rivolto a tutti i tifosi fiorentini, nè alla città di Firenze, che amo da Italiano, ma soltanto a quella minoranza becera, tra di voi, mi auguro sparuta, che non ha mai portato il rispetto dovuto ai nostri martiri e li ha irrisi in tutti gli stadi d’Italia.
Sono certo che proprio la curva Fiesole in maggioranza sia assemblata da uomini e donne degni di stima e di grande umanità e non la fraintenderà. L’occasione del prossimo match in programma all’Olimpico di Torino ci pone davanti ad un gesto di grande responsabilità per evitare altri scontri dialettici e non solo.
Mai più un altro Heysel…
Il tempo di onorare i 39 caduti dell’Heysel è ancora propizio e foriero di un gesto di civiltà e fratellanza da parte vostra. Lo attendo, senza ipocrisie, molto semplicemente, nella prossima partita del 17 di Ottobre.
Sportivamente…
Domenico Laudadio
http://www.saladellamemoriaheysel.it
Ottobre 5th, 2009 alle 22:55
grande david sono felice x te xchè te lo meriti
Ottobre 5th, 2009 alle 22:59
Complimenti per il rinnovo, pensa che io ti ascolto con l’auricolare anche allo stadio avendo già visto l’azione sento come fai la radiocronaca visto che arrivi 4-5 secondi in ritardo.
Sapratutto quando facciamo gol tutto lo stadio sta già esultando e te inizi a dire i tuoi fantastici GOL GOL GOL GOL ….
Detto questo volevo segnalare che mi sono arrivate voci su una possibile richiesta di squalifica del Franchi per le intemperanze avvenute contro il guardalinee dopo la non concessione del gol al Gila, se fosse vero saremmo nuovamente becchi e bastonati.
Saluti e attendo notizie in merito.
RISPOSTA
Grazie!
A te e a chi ha scritto complimentandosi, sulla squalifica del Franchi è la prima volta che sento delle voci, a me pare impossibile e mi sembrerebbe un’autentica provocazione, non ci posso credere.
Ciao,
David
Ottobre 5th, 2009 alle 23:10
Ovvia Caro David… i primi 30 sono andati…
Accingiamoci dunque ad affrontare i secondi 30, augurandoci tutti quanti tanta salute e serenità e, perché no, di sentirti finalmente gridare in una nuova “martelliniana” versione: “CAMPIONI D’ITALIA!!! CAMPIONI D’ITALIA!!! CAMPIONI D’ITALIA!!!… LA FIORENTINA E’ TRE VOLTE CAMPIONE D’ITALIA!!!…
David Guetta, per te (e per noi) il sogno… CONTINUA!!! 😀
by L’Antigufo 8)
Ottobre 5th, 2009 alle 23:49
Questo blog è la dimostrazione di quanto sei importante. Qui ci ritroviamo, ci sfoghiamo, ci scambiamo idee meravigliose come quella di Birne o troviamo un momento di svago come chi ha gravi problemi. Grazie di esistere David e non cambiare una virgola, continua col tuo saluto ai meno fortunati, agli ammalati, ai non vedenti…continua ad essere quello che sei, noi ti vogliamo bene e siamo onorati di far parte di questa grande famiglia!
Ottobre 5th, 2009 alle 23:55
Un saluto da un gobbo che vi ascolta con piacere ormai da tanti anni e spera ancora per tanti; la vostra passione va al di là del colore della maglia.
Ottobre 6th, 2009 alle 06:50
David, meno male che tu ci sei, altrimenti bisognerebbe inventarti!! Che dire? Altri trent’anni di radiocronache, sperando di non veder partire una tonsilla….
Ottobre 6th, 2009 alle 07:23
Complimenti per tutto per la carrirera e anche da giocatore di calcio…quel gol al volo sotto l’incrocio me lo ricordo ancora cosi come ricordo la partita al Franchi dove cercavi di illuminare l’ottimo Pestuggia(sempre in fuori gioco)ma una domanda te la vorrei fare hai fatto in diretta sempre e solo radiocronaca mai pensato alla televisione?
RISPOSTA
No, mai. Nel 1996 mi chiesero di far parte della squadra di telecronisti che cominciava l’avventura a tele + e anche ultimamente c’erano stati degli abboccamenti per mandare l’audio personalizzato nelle telecronache del digitale terrestre, ma ho sempre detto di no.
Sulla radio sono un purista e già tollero a fatica la telecamera di violanews durante il penta.
Grazie, anche per il ricordo calcistico,
David
Ottobre 6th, 2009 alle 07:29
Tra gli showman di livello nazionale che consigliavano a Vittorio di non darvi i diritti radiofonici ce ne era uno abbronzato (non nel senso di Obama)?
RISPOSTA
Oh yes, ma poi ha cambiato radicalmente idea e quando è venuto alla presentazione in Palazzo Vecchio de “La mia voce in viola” disse che aveva sbagliato e mi faceva i complimenti per la scelta di fedeltà a Radio Blu.
Siamo cresciuti insieme, gli voglio bene e si merita tutto il successo che ha, in quel momento giocava in un’altra squadra…
Ottobre 6th, 2009 alle 08:03
W Radio Blu che ogni giorno mi tiene compagnia quando torno dal lavoro!!
Hai messo su una bella squadra!
Per quanto riguarda lo striscione, David fai in modo che questa iniziativa non finisca nel dimenticatoio.
Ottobre 6th, 2009 alle 08:08
Grande David, però da qando ho memoria i tuoi urli di gioia ai nostri goals sono una delle colnne sonore più piacevoli.
Sulla questione della partita contro la juve anche io quoto quanto scritto dal signor Alessio, salv il fatto che a me il gemellaggio co, Liverpool ha fatto molto piacere.
COPIO E INCOLLO LA E-MAIL DEL SIGNOR ALESSIO APPARSA SU VIOLANEWS.COM
“Salve,
sono un tifoso della Fiorentina seriamente preoccupato per l’imminente incontro Juventus-Fiorentina.
La scelta di gemellarsi con il Liverpool, che personalmente non ho condiviso perché facilmente mal interpretabile, sta avendo i prevedibili effetti nella tifoseria juventina, che non è rimasta ferma a guardare.
Tra trasmissioni TV, forum bianconeri e persino forum del Liverpool, sta passando l’infamante idea che l’intera tifoseria fiorentina abbia simpatia nei confronti del club inglese per via dei tragici fatti dell’Heysel.
Non ho dubbio che una esigua parte dei nostri tifosi possa effettivamente aver gioito per il gemellaggio con il Liverpool proprio in riferimento a quella tragedia, e che possa adesso approfittare della cassa di risonanza del prossimo match per uscire dallo loro misera ombra.
Già immagino che la prossima partita rischi di diventare più che un incitamento ai colori viola, una provocatoria e ingiustificata esaltazione del Liverpool e perfino la riproposizione di un vergognoso coro che tutti noi ben conosciamo.
Per questo motivo vorrei che fosse lanciata l’idea che, in occasione della partita con la Juventus, apparisse per la prima volta uno striscione in memoria di 39 persone che non ci sono più, diverse da noi solo per fede calcistica e nulla più. Credo che sia una grave lacuna che ciò non sia mai avvenuto in 24 anni, e questa potrebbe essere l’occasione giusta.
Firenze sta facendo impensabili passi in avanti per riportare il calcio a quello che è, ovvero semplicemente uno sport, ma rischiamo uno sputtanamento (passatemi il termine) che difficilmente potrà essere messo da parte.
Vi chiedo pertanto, se condividete l’idea, di farvi voi promotori di una iniziativa collettiva che credo possa rispecchiare il pensiero del 99.9 % dei tifosi.
Forza Viola.”
Ottobre 6th, 2009 alle 08:28
Grande David, un augurio a te e a tutta Radioblu, che accompagnava le partite della Viola negli anni80, quando ero piccino.Mio padre mi aveva cresciuto a pane e Fiorentina.
Ogni tanto, all’improvviso, mi faceva domande tipo “chi è il nostro giocatore prefeito?”… e guai se non rispondevo Antonio. Le partite io e mio padre le guardavamo al club viola del mio paese. A quel tempo sky non c’era. C’era un buon antennista che captava il satellite senza audio e tu facevi il sottofondo.
Quando la Viola faceva goal tutti esultavano come matti… e io non sono mai riuscito a sentire la tua voce che urlava goooolll fino a molti anni dopo, quando la ascoltai la prima volta da solo. Mi ricordo l’emozione di scoprire la tua esaltazione che prima non avevo mai sentito a certi livelli. Auguri ancora, e se il contratto dovesse finire il 2012, allora finirà anche, come dicono le profezie, i’mondo!
Ottobre 6th, 2009 alle 08:35
La radio ufficiale dei tifosi viola!!! Forza ragazzi continuate così!!!.
Venendo ad altri argomenti
Il goal del Gila di domenica non era tale solo per tre persone, Lotito, Sandrelli e un mio collega gobbo che più gobbo non si può, della serie non c’è die senza tre 😉
Gemellaggio con il Liverpool, sono disgustato che ancora si venga tirati per la giacca, noi non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, abbiamo dato un segno di civiltà incredibile organizzando una serata di sport ad alto livello in campo e fuori, non è volato un coro sui 39 morti, non una parola, abbiamo spiegato le nostre motivazioni, ora basta!!! in questo paese ci sono cose più gravi di cui parlare… se poi qualche fenomeno prende a pretesto il gemellaggio per fare casino sabato prossimo a Torino.. bè saranno loro a dover dimostrare qualcosa, noi lo stiamo già facendo da anni, Firenze è una delle poche città in cui un tifoso può andare in trasferta tranquillamente senza la paura di prendere una coltellata in una gamba quindi parafrasandoti GIU’ IL CAPPELLO ITALIA!!!
e sempre forza Viola.
Piccola nota sullo stadio di domenica, io non capisco come si possa passare da un tutto esaurito ad uno spettacolo desolante, certo di fiato ne avevamo poco tutti ma almeno la presenza!!! ripeto c’è gente con il palato troppo fine che considera la Viola 3 o 4 volte l’anno. Forse se c’era una bolgia come quella della CL la partita finiva diversamente a prescindere dal goal non dato!!!.
Ottobre 6th, 2009 alle 08:52
Congratulazioni e auguri! Continuate così!
Ciao
Ottobre 6th, 2009 alle 09:03
OT : Gilardino ha avuto una riduzione della squalifica perche’ non solo non ha colpito l’avversario ma neanche c’ha provato !
Allora mi chiedo come mai la Uefa non squalifica , per almeno una giornata, il difensore del Lione che non essendo stato toccato ha chiaramente finto e quindi per giustizia DEVE essere punito.
Ottobre 6th, 2009 alle 09:04
Non mi figuro neanche una radiocronaca senza la tua voce….
Bacioni a te ed abbracci a AG e Lucia
Ottobre 6th, 2009 alle 09:07
MATURATO NON INVECCHIATO, BENE COSI’…
Perchè per festeggiare non metti sul sito qualche spezzone di partita veramente significativo?
Che so, un gol di Antognoni, Baggio che segna a Napoli, la finale di UEFA, Borgonovo contro l’inter, Fuser, la partita col Foggia, qualche perla con Batistuta, il gol di Bressan, l’addio di Rui Costa, il fallimento, la rinascita e il ritorno fra le grandi…etc…..etc…
Comunque sia avanti così per altri 30 che va bene e buon lavoro!
Saluti
m
Ottobre 6th, 2009 alle 09:13
David…VAI IN PENSIONE…FAI FESTA….eheheheheh
Grande David,
io mi ricordo ancora della telecronaca frusciante e disturbata che sentimmo nella sciagurata serata del 6-2 a Bruxelles. Che tempi, ancora con le radio con la manopolona e la Rai che naturalmente trasmetteva le partite UEFA della Fiorentina in differita.
Auguri e 10000 di queste radiocronache.
Ottobre 6th, 2009 alle 09:24
Ma quanti MINUTI dormi la notte …?
Ottobre 6th, 2009 alle 09:37
Lo sai qual’è la cosa migliore che viene fuori da moltissimi dei tuoi post?
Il fatto che si risalti la persona qualunque, con una vita come tutti, rapporti personali come tutti e pregi e difetti come tutti. L’antidivo vero.
Questo è uno dei motivi per cui scelgo di ascoltare la radiocronaca di Radio Blu, tranne allo stadio perchè il ritardo onestamente mi disorienta e non riesco a seguirla bene, e questo è anche uno dei motivi per cui ogni mattina leggo i tuoi post anche se raramente lascio un commento.
Conserva ancora per molto queste caratteristiche perchè secondo me essere braver persone è anche e soprattutto questo.
Massimiliano.
Ottobre 6th, 2009 alle 09:52
ricordo ancora dopo mi pare un 5-0 un…siamo di un altro pianeta, lo stesso del Milan…..
poi si andò in B…
ah ah ah
grandissimo David,
91,7 forever
Ottobre 6th, 2009 alle 10:16
Ciao David, sono strafelice e spero di sentirti per altri 100 anni!!! Sono d’accordissimo con lo striscione per Torino.
Ho sempre trovato di pessimo gusto i cori di vecchia data per la tragedia Juve-Liverpool. Infine due appunti: mi sono preso del dittatore per voler usare certe “misure” contro certi crimini che la giustizia non riesce a condannare… questo mi conferma il perchè non funziona niente. Tutti pensano a se stessi credendo di essere liberi. Poveri illusi. Certo che sono contro la dittatura MA SONO ANCHE CONTRO GLI ASSASSINI che dopo pochi anni sono liberi di sbeffeggiare i familiari delle loro vittime! Per quanto riguarda la libertà, basta pensare come bisogna blindare lo stadio durante le partite (domenica scorsa mi sembrava di essere in guerra). Per una semplice partita di calcio.
Punto due torno sulla Viola: David se Gilardino non ha toccato l’avversario PERCHE’ IN BASE ALLA PROVA tv quell’infame che si è buttato a terra per ingannare l’arbitro NON SI BECCA 6-8 GIORNATE DI SQUALIFICA???? forza viola
Ottobre 6th, 2009 alle 10:33
Grande David, sempre pacato( radiocronache a parte).Ti meriti tanti successi negli anni a venire e bravo anche per il gruppo che ti sei creato intorno.Sei un gran punto di riferimento per noi amanti,talvolta tumultuosi, della Viola.
Ottobre 6th, 2009 alle 10:33
complimenti, li meritate davvero quei diritti!
Ottobre 6th, 2009 alle 10:57
Caro David complimenti, ciò che hai ottenuto te lo meriti.
Bravi tutti a Radio Blu anche se quel g… di Petri non si può sentire, è troppo presuntuoso.
Lo striscione in memoria delle vittime dell’Heysel sarebbe l’ennesima lezione di Firenze all’italia,
saluti,
Giacomo
Ottobre 6th, 2009 alle 12:00
Ciao grande, volevo chiederti una cosa, che forse esiste già ed io non ne sono al corrente.
Sarebbe bellissimo fare un CD che raccoglie dal 1983 tutti i goal della viola da te commentati, magari sullo sfondo le immagini televisive.
LO SAI COME SI GODE.
Grazie per la risposta.
FORZA VIOLA E ….FORZA GRASSINA.
RISPOSTA
Eh sì, ma è un casino per le immagini, che non sono disponibili commercialmente.
E poi lo farei solo per dare i soldi in beneficienza ed è difficile trovare editori che non vogliano guadagnarci.
Ciao e grazie
David
Ottobre 6th, 2009 alle 13:16
Copio e incollo questo articolo apparso sul “TEMPO”. Unico commento: che da Roma (sponda Laziale o Romanista non importa) arrivino articoli che danno lezioni diciviltà mi sembra inaccettabile, dopo tutti i fatti avvenuti nella capitale, fino ai cori “idioti” ascoltati domenica allo Stadio. Per non parlare del Presidente Lotito, macchietta penoso-comica di ogni emittente. Qualcuno può dare a questi signori la risposta che si meritano?
Ve la ricordate mamma Cecchi Gori, le chiome bianche e il tailleur Chanel viola, che lì, nel bel mezzo della tribuna autorità dell’Artemio Franchi, a Firenze, fa il gesto dell’ombrello ai tifosi laziali in lacrime per un gol di Batistuta che costa loro lo scudetto? Sono passati un bel po’ di anni e lei, poverina, non c’è più. Suo figlio non può più mettere piede in quello stadio. La Fiorentina è scomparsa dal calcio che conta ma poi ce l’hanno riportata per decreto, sotto mentite spoglie. Ci sono un nuovo presidente, sia pur dimissionario, e un sindaco ragazzino. La Lazio non è più una «grande» che suscita sentimenti di rivalità. Insomma, tutto è talmente cambiato che ti aspetteresti un altro clima, un altro stile, un fair play da «terzo tempo». E invece… paf! Arrivano i romani, arriva Lotito e la capitale dell’arte e della moda – «della civiltà», come ha freudianamente rivendicato il sindaco ragazzino di cui sopra – cede di schianto agli impulsi xenofobi di sempre. Basta un gol-fantasma non concesso per scatenare la tribuna degli ottimati fiorentini. Lotito è subissato di insulti, ma neppure i giornalisti in trasferta, sulla vicina tribuna stampa, vengono risparmiati. «Romani! Ladri! Fascisti!». Dopo mezz’ora di questa dimostrazione di civiltà si sfolla, sperando che sia finita. Ma a Firenze c’è chi al famoso «terzo tempo» non intende rinunciare, almeno non quando a portarsi via un pareggio immeritato è una squadra, appunto, di «fascisti» come la Lazio. E così, non avendo potuto fargli il gesto dell’ombrello durante la partita, il sindaco ragazzino aspetta al varco il presidente-ospite e gli rifila un cazziatone che neppure ai notabili del Pd cittadino. E subito dopo, non contento dell’ovvia reazione, dirama un comunicato anti-Lotito «in nome della civiltà». Adesso capisco perché Della Valle, che è marchigiano, vuole andarsene. Aridatece mamma Cecchi Gori!…
Fonte: Il Tempo
Ottobre 6th, 2009 alle 13:26
1) complimenti e altri 100 anni di radiocronache (magari al grido S……o)
2) x ANTI GUFO
ma nessuno che ha detto “certo il Gila poteva tirare più forte” 🙂 🙂 🙂 non mi sorprenderebbe
3) x il gol non visto
sentito Casarin ieri sera?? quasi infastidito.. i sensori?? no mettiamo altri esseri umani (che tanto sbagliano e spesso sempre in una direzione..)
ma nessuno che prende spunto dal tennis??’ ragazzi.. una pallina a 240 km e si vede dove batte.. via.. in serie A con 2 telecoamerine all’incrocio dei pali ed un “occhio di falco” al 4 uomo in 20 secondi sai se è dento e fuori..
no alla moviola sui rigori perchè le immagini spesso non chiariscono e la telecamera spesso non ha profondità..
idem per il fuorigioco (che oggi si può valutare)..se fermi un’azione e poi non era fuorigioco che fai?? rimetti tutti come prima e mandi l’attaccante in porta come si faceva da bambini??? via….
4) complimenti alla squadra che avrei mangiato dopo Roma ma che in 4 partite ha fatto cose “fisicamente” eccezionali (come l’assedio finale di domenica)
5) x chi fa polemica..
il gol non dato a gila domenica.. l’espulsione errata di dainelli a livorno .. l’espulsione a Lione.. vogliamo capire che già abbiamo tanti nemici e tanta diffidenza al nostro esterno che è quantomeno CONTROPRODUCENTE dividersi durante la stagione e involontariamente indebolire la squadra???
io sto con i DV e Prandelli che per 7 anni non hanno fatto altre che il bene della Fiornetina (e questo è un dato di fatto) anche se in certi momenti non sono stati esenti da errori.. (ma chi non lo è????)
6) io odio profondamente la LEI
mi considero moralmente vincitore di 5 coppe campioni
1973 1983 1997 1998 2003 (come godo solo a ricordarle.. specialmente il 1983.. 🙂 ) ma le tragedie come l’Heysel le sento molto vicne (chi non sogna di portare il figlio a vedere una finale di coppa ????) e sono tragedie che non hanno colori o bandiere ma che uniscono tutti noi sportivi e mi auguro che il sentimento che vedo prevalere sul blog di uno striscione venga fatto …
un saluto a ANTI GUFO e al GRUPPO CHIAVA SEZ MARATONA che spesso leggo tra i più positivi…
ps ho apprezzatto anche la signorile “intrusione” di un paio di tifosi di Lei.. AVVERSARI SEMPRE (magari se vu avesse rubato un po meno prima….)
Ottobre 6th, 2009 alle 13:44
quoto a mille l’iniziativa del DVD, sarei disposto a pagare per tanto oro quanto pesa. Sarebbe un documento di inestimabile valore da lasciare in eredità a figli e nipoti.
Io Antognoni l’ho visto pochissimo perchè ero troppo piccolo, ma mi garberebbe poter rivedere qualche immagine da te commentata.
Così come mi garberebbe poter far vedere al mi’ figliolo fra 15/20anni i gol di Baggio, Batistuta, Mutu, Jovetic….
IDEA
ma se invece di cercare un editore per vendere il dvd, tu ne facessi una versione scaricabile da internet (Violanews?), ovviamente a pagamento? Con il ricavato potresti sicuramente ripagare le spese di produzione e devolvere il resto in beneficenza….
ps anch’io sono grandemente a favore dello striscione pro vittime heysel.
aspetto con ansia uno striscione di scuse in merito a moggi e company da parte dello sportivissimo popolo strisciato….
Ottobre 6th, 2009 alle 13:58
Grazie David per tutti questi anni e per i prossimi venturi…solo te potrai commentare il fischio finale della nostra partita scudetto…
Ma ci hai mai pensato a cosa puoi fare o dire??
Ottobre 6th, 2009 alle 14:03
a mario t.
…..senza parole……ma perchè non guardano le cose loro e ci lasciano perdere???
senza parole…
Ottobre 6th, 2009 alle 15:51
ANCORA CON TE… CON VOI..PER ALTRI 1000 GIORNI…
VAIIII GUETTAAAAAA!!!!!
Ottobre 6th, 2009 alle 15:56
x Domenico Laudadio (post 19) OFF TOPIC
Gentile Signor Domenico Laudadio, ho letto il suo post e onestamente, ma forse per mio limite personale, ancora non riesco a comprendere alcuni “perché” insiti nelle sue parole…
Vorrei gentilmente chiederle cosa significa per lei giudicare il nostro pubblico “una grande tifoseria, viscerale in amore e odio”…
Vorrei chiederle perché, noi tifosi della Fiorentina dovremmo giustificare a lei o chicchessia, le motivazioni di un gemellaggio SANO e che trova radici unicamente nell’ammirazione per una grande squadra e un grande club qual’è il Liverpool (anche lei prova ammirazione per questa squadra) e soprattutto nella grande somiglianza che accomuna i tifosi di Fiorentina e Liverpool per il sostegno che danno alla rispettive compagini…
Vorrei sapere perché, avremmo dovuto esporre uno striscione commemorativo prima o durante la partita col Liverpool a Firenze…
Vorrei sapere perché, i tifosi della Fiorentina sono stati offesi, giudicati e condannati nei blog juventini, ancor prima che il gemellaggio in questione avvenisse…
Vorrei sapere perché, a distanza di tanti anni dalla tragedia dell’Heysel, in occasione di un recente Liverpool-Juventus ad Anfield Road, allorquando i tifosi dei “Reds” vi hanno dedicato uno striscione, delle sciarpe, ed un’intera curva con scritto AMICIZIA, (e qui estrapolo dal suo “archivio della memoria”, peraltro molto ben curato) voi tifosi della Juventus avete risposto volgendovi di spalle con ambedue i diti medi alzati… Non era forse quella un’occasione di pacificazione e di civiltà?
Avevano forse delle colpe nei vostri riguardi, quei tifosi di nuova generazione che vi hanno teso la mano in segno di solidarietà e di condanna nei confronti di un evento drammatico, per il quale loro in primis, in quanto tifosi del Liverpool, provavano e provano tutt’oggi vergogna e indignazione?
Non era quella un’occasione unica per voltare finalmente pagina Domenico, fermo restando il non dimenticare la tragedia del 1985?…
Vorrei chiederle, signor Laudadio come giudica altresì il gesto di “civiltà e fratellanza” del “signor” Nicola De Bonis nei nostri confronti, il cui unico scopo è stato quello di infangare i sostenitori Viola e di creare un clima molto ostile, alla vigilia di un match così importante come Juventus-Fiorentina… Caliamo poi un velo pietoso sulle “scuse” del De Bonis all’emittente Radio Blu, che tutto racchiudono, fuorché pentimento e sincerità…
Vorrei chiederle signor Laudadio cosa ci consiglia di scrivere sullo striscione che dovremmo esporre, dal momento che lei ci stà, tra le righe ma nemmeno poi tanto, mettendo con le “spalle al muro” e velatamente ci stà quasi obbligando ad esporre detto striscione commemorativo, per cose che esulano COMPLETAMENTE da quel maledetto 29 maggio 1985…
Ci reputa forse “colpevoli” (e mi ripeto) di essere gemellati con il Liverpool per questioni di AMMIRAZIONE SPORTIVA e di BLASONE e NIENT’ALTRO?…
E’ questa la motivazione?…
Vorrei infine sapere (e qui le chiedo di essere assolutamente sincero) se anche a noi tifosi della Fiorentina, nell’ipotesi che questo striscione venga esposto, voi Juventini mostrerete le vostre “terga” e i vostri diti medi alzati come a Liverpool, oppure se realmente applaudirete questo nostro eventuale gesto di civiltà da lei tanto auspicato…
Concordo con lei signor Domenico…
Mai più un altro Heysel!!! MAI PIU’!!!!!
Ma si lasci dire anche questo, gentile amico… L’Archivio della Memoria è dentro ognuno di noi… Sta all’intelligenza dell’essere, mantenere viva la memoria e al contempo guardare avanti con entusiasmo e fiducia… Lo faccia anche lei, Domenico… guardi avanti… non cerchi il “torbido” laddove il “limpido” prevale…
Noi fiorentini e toscani in genere, siamo “boccacce” come si dice dalle nostre parti, ma dentro siamo persone GENUINE e SENSIBILI, sempre in prima linea per iniziative benefiche e molto evoluti per quanto riguarda una nuova mentalità calcistica, al punto che Firenze per il calcio e non solo, stà diventando un esempio da seguire (vedi parole del Ministro Maroni che parla di MODELLO FIRENZE, inteso come modello di civiltà)…
Non credo neanche che sia questione di dimenticare o meno, caro Domenico (e mi creda, io non dimenticherò mai l’Heysel)… Credo piuttosto che la vita sia fatta di scelte e di azioni come:
rifiutare un’amicizia e delle esplicite (in mondovisione) scuse:
http://terradinessuno.jalbum.net/39%20Angeli%20all%27Heysel/FOTO%20CERIMONIE/slides/42.html
http://terradinessuno.jalbum.net/39%20Angeli%20all%27Heysel/FOTO%20CERIMONIE/slides/40.html
oppure allargare il cuore e le braccia e dire: “Benvenuti tra noi”…
Detto questo, nel mio piccolo, “espongo” questo personalissimo striscione:
ONORE, MEMORIA E RISPETTO PER I NOSTRI 39 CONNAZIONALI CADUTI IGNOBILMENTE PER UNA PARTITA DI PALLONE…
A questo punto a lei la scelta di volgersi coi medi alzati oppure di allargare le braccia… E’ molto semplice…
Io comincio con l’abbracciare lei signor Domenico e seppur virtualmente, lancio verso un tifoso della Juventus quale lei è, un gesto di distensione e di civiltà e con rispetto sportivo e umano, cordialmente la saluto…
VIVA LO SPORT!!! FORZA VIOLA!!!
Marco L’Antigufo
Ottobre 6th, 2009 alle 16:02
Ciao David, ti scrivo per segnalarti un possibile argomento degno di essere approfondito. Come sai (purtroppo) è tornato in auge l’argomento dei gol fantasma e proprio ieri avete mandato in onda un’intervista a Casarin al riguardo. Sono venuto a conoscenza da un forum di sport che frequento da anni, che dietro l’applicazione della tecnologia al pallone e alle porte, ci sono questioni economiche e brevetti. Il titolare della maggior parte di questi brevetti sarebbe un certo signor Cruciani Gabriele http://www.crucianigabriele.com, il quale potrebbe forse raccontarvi delle cose interessanti riguardo alla presunta sperimentazione e riguardo a certi poteri forti. Ovviamente l’utente che da anni conosce questo signor Cruciani è per me persona di degna fiducia, ma non conoscendo direttamente il signor Cruciani, lascio al vostro mestiere approfondire l’attendibilità della fonte. Sono però dell’idea, da quanto mi è stato riportato, che possa valerne la pena.
Saluti e complimenti ancora per il rinnovo
Gerico da Livorno
Ottobre 6th, 2009 alle 16:04
Pensavo fosse un post sulla profezia maya e sul battage mediatico del 2012 ! 😀
Complimenti david, siamo tutti fedeli a radioblu…..
Ottobre 6th, 2009 alle 16:08
E visto che siamo nel 2009 voglio spendere una parola anche per i morti della frana in Sicilia e tutti quei poveracci disperati che in questo momento non hanno più NULLA al di fuori del dolore e della disperazione…
by L’Antigufo
Ottobre 6th, 2009 alle 16:33
Caro Guetta,
Questa e’ la prima volta che ti scrivo e forse sara’ anche l’ ultima ma volevo che tu sapessi che…Non ti ho sopportato per anni ogni qualvolta mi sono imbattuto nella tua voce alla radio non ho mai potuto fare a meno di pensare che eri pesantissimo e saccente per non parlare di quando ti vedevo in tv ti giuro che mi venivano i brividi..poi non so cosa e’ successo di colpo ho iniziato a tollerarti e ad ascoltarti anziche’ a cambiare stazione o canale tv e a provare simpatia nei tuoi confronti e in seguito perfino affettocome se tu fossi uno di famiglia e oggi sono felice che sarai ancora tu la voce viola.
Ottobre 6th, 2009 alle 16:49
per il sig. D.Laudadio: mi domando come si può pensare che un gemellaggio fatto allo scopo di non creare problemi di carattere pubblico, possa essere interpretato nel senso di scherno verso una tragedia che, per ogni italiano, non può che rappresentare un momento di particolare dolore? Io credo che qualcuno abbia forzato la mano in una direzione che assolutamente non è quella percepita dai tifosi juventini. Durante la partita con il Liverpool non si è sentito nessun riferimento ai fatti dell’Heysel ma tutto è scivolato via senza incidenti in un sano e corretto incontro sportivo. Ne testimoniano le stesse dichiarazioni dei giocatori e allenatore del Liverpool ed anche della stampa ingese. Quindi Sig. Laudadio, ben vengano persone come lei che pacatamente chiedono spiegazioni sul fatto, ma sinceramente a me, persona che ama la viola, non sarebbe mai venuto in mente di associare due cose così distanti fra loro. Spero cmq che lo striscione venga fatto con pieno rispetto per le 39 vittime,i loro familiari ed i tifosi juventini, a poi, durante la partita, vinca il migliore senza imbrogli e senza inganni. Cordialmente
Ottobre 6th, 2009 alle 18:32
No no ma che pensione, non scherziamo, non mi so immaginare una radiocronaca moscia come quelle della rai a radio blu. Te mi fai morire quando fai la pausa prima di dire se abbiamo segnato o no, ma mi dai anche una botta di adrenalina incredibile quando urli gol. Vado a vedere le partite al club, ma riascolto sempre la radiocronaca dei gol. Il tuo parlare rapidissimo, un pò di ansia nella voce e poi l’urlo liberatorio o la voce mogia mogia quando ci segnano. Inconfondibile. Credo che ormai tu sia diventato una bandiera per i tifosi viola ed un eventuale tuo abbandono sarebbe critico anche per gli ascolti della radio. Ma tanto te sei tosto e non lasci. Fai in tempo a crescere anche il mio futuro bimbo/a che verrà! 😉 Ok basta sviolinate!!! 🙂
Ottobre 6th, 2009 alle 18:35
david la mia richiesta non è coerente al post, ma vorrei ricordare che all’interno di questo gruppo c’è un giocatore che sta passando un momento brutto.
non sto parlando di mutu, ma di santana, che nelle ultime 2 apparizioni casalinghe al triplice fischio è corso subito negli spogliatoi senza festeggiare le vittorie con la squadra, colpa dei soliti CRETINI che si divertono ha prenderlo in giro e SPERANO sbagli qualcosa per poterlo prendere in giro!!!!!Secondo me va recuperato perderlo sarebbe davvero una grave perdita!!!!
Ottobre 6th, 2009 alle 19:12
Vorrei ringraziarti perchè ad ogni radiocronaca ricordi di salutare tutte quelle persone che per problemi personali non hanno la possibilità per seguirti in altra maniera.
Solo una persona con grande sensibilità e un grande amore per i “divesamente abili” riuscirebbe nella frenesia delle radiocronache ad avere sempre e comunque un pensiero x loro. David sei un grande….
Ottobre 6th, 2009 alle 19:48
bravo Guetta, fino al 2012…proprio quando finisce il mondo!!!!!!!!
mi sa che l’accordo di radio blu era previsto già dai Maja…..
Ottobre 6th, 2009 alle 19:54
Concordo con il post di Maurizio,niente di piu’ lontano che i fatti dell’Heysel e il ‘gemellaggio’ con gli inglesi.Penso che tutti dovremmo superare i ricordi degli epiteti rincorsi a vicenda sui morti dell’una o dell’altra squadra.E veramente ora di farla finita.Molti ragazzi che oggi vanno allo stadio,non sanno neanche di cosa si tratta.Alcuni di loro non erano manco nati.Per noi invece,che sappiamo,l’obbligo di svelenire ed educare,di rispettare.Solo cosi,parlando francamente e civilmente,potremmo venirne a capo una buona volta. saluti Uguccione
Ottobre 6th, 2009 alle 20:12
dalle auto con le portiere aperte allo streaming siamo divetati grandi insieme,
ora vorrei che fossi tu a gridare quella frase che ci manca da troppo tempo.
Ottobre 6th, 2009 alle 20:20
Lunga vita a te ed a Radio Blu .
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Ottobre 6th, 2009 alle 23:11
david perdonami vorrei sapere come funziona questo link e se il tutto è a pagamento o no, grazie:http://www.violanews.mobi/
RISPOSTA
nO, NON CREDO, CIAO
DAVID
Ottobre 6th, 2009 alle 23:13
david perdonami vorrei sapere come funziona e se è a pagamento il link “mobile” presente sul sito di violanews (alla sinistra di youviola. Grazie
RISPOSTA
Non credo, ciao
David
Ottobre 6th, 2009 alle 23:25
Questa è per te, David: http://matteobloggato.blogspot.com/2009/10/david-guetta-o-quando-lamore-prende-il.html
Ottobre 6th, 2009 alle 23:29
Guarda un po’ qui…
Ottobre 7th, 2009 alle 08:49
Temo che appriranno altri miei messaggi… Pareva che il tuo blog non accettasse link, per questo ho riscritto… Scusa
Ottobre 7th, 2009 alle 10:24
Caro David,
utilizzo questo tuo intervento prima di tutto per farti gli auguri di un felice proseguimento del tuo lavoro e di tutta Radio Blù.
Poi desidererei avere da te un commento sull’intervista rilasciata ieri sera dall’ass. Cavandoli a Saverio Pestuggia.
Tu hai sempre dichiarato che Radio Blù deve rimanere totalmente imparziale di fronte alla politica anche per non creare alibi ad eventuali intemperanze dei tifosi, ma soprattutto perchè la Fiorentina deve rappresentare solo lo sport e il calcio e non le varie giunte di Firenze.
L’intervista dell’assessore era quindi necessaria per capire meglio dal punto di vista tecnico finanziario gli sviluppi dei “Campini” e il loro utilizzo da parte di Prandelli e squadra.
Putroppo Pestuggia ha portato su un piatto d’argento la possibilità, da parte della Cavandoli, letteralmente di “insultare” Massimo Pieri.
In primo luogo leggendo solo in un secondo momento, preso da rimorsi, il commento dello stesso Pieri, ma soprattutto mantenedo un comportamento ironico scherzoso durante l’intervista, mentre la Cavandoli esprimeva tutto il suo rancore e acidità nei confronti dello stesso Pieri.
Tutto questo cosa c’entra con i Campini e l’informazione sportiva di RadioBlù?
P.S. Se la Cavandoli fosse stata di centro destra avrei tranquillamente utilizzato la parola “censura” , “oscuramento”, “monopolio dell’informazione”, ma queste sono cose che fa solo Silvio………..
Ottobre 7th, 2009 alle 12:50
Caro Davide nonostante siano 30 anni che ti seguo, con il Liverpool l’altra sera mi hai fatto ancora emozionare.
Ciao e grazie di tutto.
Luca65 da Prato