Dimenticare il Liverpool
Inserito da admin il 1 Ott 2009 6:52 am. Categoria: Fiorentina.
Fossero tutti come me non ci sarebbero problemi: ho un carattere un po’ particolare e non appena raggiungo qualcosa cinque secondi dopo penso ad altro.
Una tortura, perché alla fine non mi godo mai veramente niente, ma (come direbbero le mie figlie quando sbagliano qualcosa) non è mica colpa mia…
Dunque, dimenticare il Liverpool, metterlo in un angolo bene visibile del cuore e far finta di niente se non vogliamo avere brutte sorprese.
Con Prandelli mi sento al sicuro e anche l’ambiente mi pare non abbia esagerato nell’esaltarsi per un’impresa tanto bella quanto inaspettata.
Battere la Lazio sarebbe domenica un segno di grandissima maturità.
Ottobre 1st, 2009 alle 07:12
Ottima filosofia David, da sposare in pieno, in fondo non siamo neanche a un qurto di stagione, e sentirsi appagati ora, sarebbe gravissimo, anzi deve servire tutto per renderci consapevoli delle nostre potenzialità.
Se poi si guarda troppo indietro, non si va mai avanti, quindi, GRAZIE RAGAZZI, avanti tutta, rendeteci ancora orgogliosi di voi.
FORZA VIOLA
Ottobre 1st, 2009 alle 07:21
Ance io ho il tuo stesso carattere, David, ma stavolta dico no.
No, non bisogna dimenticare il Liverpool!
Il Liverpool è quello che mancava alla Fiorentina da qualche anno: la convinzione interiore di poter battere anche una fra le prime del mondo, il convincersi del proprio valore e delle proprie possibilità.
A volte fa bene l’umiltà, ma a volte ci vuole anche la consapevolezza.
Questi sono ragazzi che non hanno alle spalle il curriculum e le quotazioni di quelli dell’Inter, che non hanno la prepotenza mediatica delle grandi società, che non si vedono sulle prime pagine sempre e comunque. Stavolta le prime pagine se le sono conquistate alla grande.
Finora, salvo eccezioni, incontrare una grande significava non riuscire a vincere e comunque soffrire, soffrire, e vedere una distanza incolmabile.
Il Liverpool ha colmato questa distanza e ha visto soffrire gli altri.
Abbiamo qualche problema, la rosa corta, qualche pedina che manca, un po’ di confusione in società, ma malgrado tutto ci siamo, e abbiamo soprattutto un allenatore da favola.
Non dimentichiamolo, ‘sto Liverpool, anzi ricordiamoci ogni volta cosa possiamo fare.
Ottobre 1st, 2009 alle 07:32
David,
solo una curiosità! Poiche lo scorso anno il CIUFFI ci ha martellato con HUNTELAR disperandosi perchè Corvino non lo prendeva proprio in considerazione, vorrei sapere ora cosa ne pensa. Vorrei sentirlo a RADIOBLU.
GRAZIE
Un cordiale saluto
Ottobre 1st, 2009 alle 07:35
Ricordiamo lo spirito e la concentrazione che certe sfide richiedono, un unico pensiero per 90 min…. e poi cari ragazzi che ci avete dato questa immensa gioia ricordatevi una cosa: “Qui i lazzzziali e i giallozzozzi si schifano, perciò bisogna vincere senza se e senza ma!!!!”.
ROMA CHE C@ZZ@ DI CITTA’
ROMA….
Ottobre 1st, 2009 alle 07:43
Davide hai ragione, però è
V E R G O G N O S O
che le televisioni si siano dimenticate dell’impresa della Viola.
Forse è meglio così …
però tutti i canali nazionali RAI-MEDIASET-LA7-SPORTITALIA anche stamattina hanno parlato della “forza dell’Inter che ribalta il risultato, della grande prova della Juve che frena il Baiern, della sfortunata partita del Milan” e poi oggi ci saranno le partire della UEFA.
E la Fiorentina ???????????????????
Comunque forse è meglio così, se cominceremo a vincere e a rompere le tasche alle grandi cominceranno ad esaltarci sulla stampa, pressioni enormi, la tal squadra vuole jo-jo l’altra vuole tizio o caio e allora così smonteranno subito tutto cominceranno le polemiche e via dicendo …
Comunque qualche mail alle reti televisive le manderei, gli intasiamo un pò la posta elettronica tutto ciò per far vedere che non siamo in pochi.
Cosa ne dite ???????
FORZA VIOLA SEMPRE
Ottobre 1st, 2009 alle 07:47
Vista la Rube ieri, visto l’Inter martedì, il Milan non lo calcolo proprio, mi sembra che questo stia diventando un anno fondamentale. La squadra più squadra di tutto il lotto di serie A è la Fiorentina. E una squadra quadrata, tosta, che gioca a memoria e che riesce a vincere partite in modo spettacolare come quella con il Liverpool ma riesce a vincere anche partite come quella di Livorno dove le cose si erano messe su di un brutto binario per la Viola, sta a significare che questo potrebbe diventare l’anno della Fiorentina. Chi come me ha qualche annetto ricorderà sicuramente il secondo scudetto, quello di Pesaola e di De Sisti. Partita per un campionato che doveva servire a far crescere i vari Superchi, Ferrante, Brizi, Esposito, Merlo e Chiarugi, giovani provenienti dal vivaio, la Viola si ritrovò in testa al campionato man mano che passavano le domeniche, facendo tesoro della brutta sconfitta in casa con il Bologna alla terza giornata. Quando le avversarie, che l’avevano abbondantemente sottovalutata, si resero conto che la Fiorentina poteva “arrivare a dama”, ormai era troppo tardi, troppo squadra per perdere punti, troppo oliati i meccanismi di gioco, troppo lanciati i giovani ma soprattutto i veterani, Rogora, Rizzo, De Sisti, Maraschi, Amarildo; non ce ne fu più per nessuno e vinse uno scudetto nel modo migliore, in anticipo di un paio di giornate e soprattutto passeggiando sulla Juve a Torino per i due punti determinanti per la matematica vittoria. Questi, cari colleghi viola, sono ricordi in bianco e nero, come in bianco e nero è la foto della prima partita con lo scudetto sul petto della Fiorentina del 1956-’57 ripresa dal sito di Beppe Chiappella. Bene! E’ proprio ora di dargli il colore, il verde del campo (a proposito, mi è sembrato sia tornato stupendo), VIOLA le maglie, tricolore sul petto.
Ottobre 1st, 2009 alle 07:50
anche perchè si sarebbe primi (sgrat Sgrat):-)
Ottobre 1st, 2009 alle 07:51
David,il liverpool ci ha fatto capire(sopratutto ai ragazzi) che giocando veramente al calcio globalmente,si puo battere chiunque.Se impariamo a farlo anche in trasferta saremo davvero grandi.Pero la squadra é un po corta:nonostante l’amore e la gratitudine calcistica per quanto ha fatto, Mutu mi sembra, per motivi fisici e psicologici(piu che comprensibili) al tramonto .Ci vuole un grande attaccante.Mi ha sorpreso favorevolmente la difesa con gamberini e dainelli dei giganti.Speriamo in De silvestri ed in una crescita di comotto.A centrocampo mi preoccupa un po montolivo,a volte discreto a volte abulico,mai decisivo.Ci vuole un uomo di classe e costante.Comunque immensi nel primo tempo contro i REDs!Tutta la stampa europea lo ha riconosciuto.Merito anche a Diego e prandelli.fa pena l’invidia ed il livore dei piccoli media-set-Radio Radio-RAI italiani che trasudano gelosia nei nostri confronti.peccaato ma peggio per loro.
Ottobre 1st, 2009 alle 07:53
Ovvio, guardiamo avanti. E dimostriamo che è stato salito un gradino non indifferente. Come stai facendo notare te, la controprova la si avrà domenica, contro la Lazio: se la partita sarà presa sul serio, affrontata come si deve, allora il Liverpool diventerà uno spartiacque importante nella stagione e nella storia futura di questa squadra. Sono sicuro che Prandelli farà in modo di tenere la squadra concentrata al massimo e non farà prendere sottogamba l’incontro, sicuramente non facile. Occorrerà vedere come i giocatori l’affronteranno: se lo prenderanno sul serio, con la mentalità da grande squadra, allora ci sarà da divertirsi nei prossimi mesi. Vorrei comunque sottolineare una cosa: l’estrema correttezza di Benitez e dei giocatori del Liverpool, che hanno riconosciuto di aver sbagliato partita, e non hanno cercato attenuanti varie, tipo fuorigiochi, campo non buono, eccetera eccetera. Una lezione di sportività non indifferente.
Ottobre 1st, 2009 alle 08:07
Il risultato con il Liverpool credo che sia stato un’utopia solamente azzardare di pensarlo giusto un mese fa. Io da ottimista quale sono nella vita, ad essere sincero, ero tra quelli più scettici per questo inizio di stagione e sono contentissimo di dovermi ricredere, scusandomi con Corvino & Co. per aver dubitato di loro. Ora sono consapevole che chiunque affronti la viola, non potrà dormire sonni tranquilli e sono fiero della nostra squadra. Forza viola.
Ottobre 1st, 2009 alle 08:15
Mi pare dalle interviste di Prandelli che questo rischio non ci sia…. cmq se i ragazzi tengono botta e domenica fanno una gran prestazione con la Lazio sarebbe davvero un bell’esame di maturità
Ciao e buona giornata a tutti
Ottobre 1st, 2009 alle 08:16
Xpresocoipunti
condivido tutto e sempre quello che Lei scrive.
Ottobre 1st, 2009 alle 08:20
Ciao David!
Ti seguo spesso nonostante la “fede” che ci divide perchè sei bravissimo secondo me, mi permetto un commento per due motivi :
1. Fare in complimenti per martedì sera, (e lo dice un fiorentino interista abbonato a San Siro) perchè provo una sana, profonda INVIDIA nei vostri confronti : non ho MAI visto giocare così la mia squadra in Europa. Nonostante il Mancio, Mou, Maicon, Ibra, Eto’o e compagnia cantante. Bravi.
2. Adesso però basta essere “umilissimi” e essere quelli del “vien via si punta al quarto posto”, concordo con l’utente “presocoipunti”, quest’anno più che mai la Fiorentina deve puntare in alto. Vuoi per la condizione orribile del trio Inter-Juve-Milan, vuoi perchè con la partita di martedì la Fiorentina ha dimostrato di essere MATURA. Se riuscisse a sfoderare prestazioni simili anche contro le grandi…
Ciao e complimenti ancora,
Giovanni
Ottobre 1st, 2009 alle 08:27
Giusto così David. Passata la “sbornia” restano i bellissimi ricordi e negli occhi una serata da sogno. Ora la Lazio. Sì perchè occorre dare continuità alle nostre prestazioni. Le partite come quella di martedì sera, l’atmosfera Champions, il Liverpool davanti, danno motivazioni tali che a volte può scapparci l’impresa ….. (mi ricordo quando il nostro campionato si imperniava tutto sulla partita Fiorentina -Juventus, vinta quella non importava come arrivavamo il ns personale campionata l’avevamo già vinto e magari la domenica dopo perdevamo a Cesena). Non credo succederà questa volta, mi fido di Prandelli, partite come quella del Liverpool non dovranno più avere il sapore dell’impresa, ma, pur riconoscendo il valore superiore dell’avversario, dovanno essere affrontate con la consapevolezza che “yes, we can”!!! Questo però non vale solo per i giocatori. Ragazzi non nascondiamoci dietro ad un dito, l’atmosfera delle serate Champions contro il Liverpool ha un sapore particolare anche per noi tifosi. Mai visto, ultimamente, lo stadio partecipare così all’evento. Ecco anche noi non dobbiamo abbassare la concentrazione e la voglia di tifare, Non lo dico alla curva, loro lo faranno sempre, me il resto dello stadio che martedì mi ha stupito per come ha partecipato. Un ultima cosa, Prandelli nel dopo gara ha elogiato il tifo non tanto e non solo per i cori di incitamento continui e frastornanti, ma sopratutto perchè, “al primo passaggio sbagliato, non si sono sentiti fischi e mugugni” e questo, come dice il nostro Mister, ha un valore immenso per il giocatorie che non si sente soto “soopa” ogni volta che ha il pallone tra i piedi ed acquista fiducia. Credo che il messaggio di Prandelli sia chiaro, sta ha noi avere la maturità per recepirlo.
Ottobre 1st, 2009 alle 08:33
Giusto David,l’avevo scritto anche ieri.Una Lazio in difficoltà merita tutto l’impegno per essere asfaltata a dovere anche se non sarà così facile come tutti pensano.
Ultima cosa speriamo che continuino a NON parlare dell’unica italiana ad aver VINTO in champions nell’ultima giornata.
Ottobre 1st, 2009 alle 08:47
Non si può dimenticare martedì sera, è stata una serata bellissima, una rivincita, ecco, la frase giusta è “davide contro golia”, e per golia intendo tutto e tutti quelli che hanno cercato di mettere i bastoni fra le ruote a questa società, alle televisioni e i media che ci hanno sempre trattato con sufficienza e si esaltano per il punticino d’oro di juventus/bayer. E’ stata la vittoria di Prandelli, di un grande gruppo, di una grande difesa, di un grande Presidente e di una meravigliosa tifoseria. AMO LA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 1st, 2009 alle 08:51
Hai ragione David, però io son troppo provinciale. Ancora non riesco a riprendermi, soprattutto dopo aver visto la figuraccia del Milan e il pareggino della Juve di ieri sera.
Fatemi crogiolare ancora un pochino, da domani giuro che penso alla Lazio…. giuro!!!!!!!
Saluti viola a tutti…….
Ottobre 1st, 2009 alle 08:53
Sì hai ragione ma non sarà facile.Trattasi di impresa storica ma spero che un pò di turn over e il Mago di Orz riescano anche in quest’altra impresa. Personalmente sono due giorni che non penso ad altro. Difficile voltare pagina. Difficile immaginare qualcosa di ancor più bello.Ma questi ragazzi raramente deludono.
P.S. che post belli costruttivi, positivi. Ma Ghebbe?
Ottobre 1st, 2009 alle 08:58
Tifosi, stampa e tv inglesi (per non parlare degli stessi calciatori dei Liverpool) sono stati molto più corretti nei confronti della Fiorentina, riconoscendo con assoluta onestà che, almeno in questo caso, siamo stati superiori.
Tutto questo, ovviamente, stride non poco con la sufficienza, per non dire il disinteresse, mostrato dai media italiani verso di noi.
Questo significa una cosa sola: che mai come in questo momento c’è bisogno di remare tutti dalla stessa parte, perché quest’anno abbiamo l’opportunità di combinare qualcosa di veramente buono. Firenze dev’essere impenetrabile alle invidie e alle malignità esterne. Se siamo noi i primi a mostrare uno scollamento tra squadra, città e stampa/tv locale, chi ci vuole male ne approfitterà per seminare ulteriore zizzania.
Ottobre 1st, 2009 alle 09:17
Giusto. Crogiolarsi troppo sarebbe deleterio, la squadra deve riconcentrasi e guardare avanti per affrontare i tanti ed impegnativi impegni. Ma per noi tifosi la notte del 29.09.09 rimarrà una perla e permettimi questa dedica:
Firenze stanotte sei bella
in un manto di stelle
la Fiore risplende
di mille fiammelle.
La notte nasconde i tifosi
e con voce tremante parlan di te
intorno c’è tanta allegria
per te viola mia
sospira il mio cuor.
Ottobre 1st, 2009 alle 09:27
Esatto,
perchè nonostante la bella partita ho sentito dire a molti che la Fiorentina è finalmente cresciuta, secondo me sta crescendo da tempo, i problemi di rosa corta ci sono ancora e il salto di qualità vero lo darebbe solo una continuità di vittorie.
Ci credo, la lazio si può battere e si può fare una parte iniziale di stagione molto buona, i problemi si vedono dopo la pausa natalizia!
Forza che piedi e testa ci sono!!!!!
Ottobre 1st, 2009 alle 09:29
Ieri sera nel dopopartita Champion su rai radio ha parlato un certo giornalista, Zunino, che dovrebbe essere di Repubblica; alle domande poste dal cronista sulle prestazioni di Juventus, Milan, Fiorentina, Inter, Zunino ha parlato delle tre a righe senza mai nominare la Fiorentina. Ma come mi chiedevo, la Fiorentina in questo caso rappresenta non solo Firenze ma anch l’Italia calcio, che ha dato una lezione ai sopravvalutati inglesi. Se non erro questo Zunino dovrebbe essere lo stesso che durante calciopoli scriveva su Rebubblica dicendo che la Fiorentina era più colpevole della Juventus e doveva pagare con la massima pena. Vorrei un parere
Ottobre 1st, 2009 alle 09:38
Eh sì. hai proprio ragione David. Qui ci vuole umiltà e cuore. Andare avanti senza montarsi la testa. Stevan è questo che deve fare, rimanere un talento sì, ma sempre un ragazzo di 20 anni, senza fronzoli per il capo. In questo io vedo la grande scintilla che Mister Prandelli sa infondere nei suoi guerrieri, non come un certo portoghese nero-azzurro che sfrutta ogni singolo muscolo di chi, alla stessa età di Jo Jo, ora si ritrova con un carattere da schiaffi e l’espulsione sempre pronta nel nervosismo con cui gioca se le cose non girano come pare a lui.
Ottobre 1st, 2009 alle 09:38
La squadra e la società devono già pensare alla Lazio; tra l’altro già lo fanno da martedi notte (tutti a letto presto perché domenica c’è la Lazio).
Noi tifosi no, ancora no. Rivendico almeno un altro paio di giorni di estasi senza dimensioni e confini. Poi da sabato si può pensare ad abbattere quelli lì, della banda lotito.
Una cosa certa è che non dovremo mai dimenticare la serata di martedi sera, solo per avere sempre presente cosa vuol dire avere il fuoco dentro e la consapevolezza di potercela giocare ad armi pari con tutti. Con i reds eravamo tutti carichi, tutti. Se ricordiamo queste sensazioni, portandocele sempre dentro, arriveremo molto in alto … non fatemi direa altro, please.
ANZI, VOGLIO DIRE UN’ULTIMA COSA: VISTO CHE A MOLTI SCAPPANO CITAZIONI, VORREI FARE ANCHE LA MIA.
“FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI,
MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA.”
VESTENDO I PANNI DI NOSTRADAMUS, IL NOSTRO DANTE SI RIFERIVA SICURAMENTE AI DELLA VALLE, QUANDO SCRIVEVA QUESTI VERSI. NON VI SEMBRA?
PROUD TO BE PURPLE, STEFANO S.
Ottobre 1st, 2009 alle 10:04
concordo con te DAVID anzi aggiungo che noi tifosi bisogna andare domenica allo stadio come se fosse una partita di champion belli carichi e no svogliati come a volte in alcune domeniche succede quindi grande tifo come con il liverpool perche’ visto i problemini che hanno le strisciate e le condizioni della lazio dobbiamo approfittarne…..
Ottobre 1st, 2009 alle 10:06
Ricominciare dagli errori (se ci sono stati) di Martedì sera, non per cercare sempre la polemica, ma per migliorarsi ancora e diventare una delle migliori squadre d’europa e del mondo.
Marco CECINA
Ottobre 1st, 2009 alle 10:11
Parole giustissime David!
Anche perché di queste brutte partite non ne possiamo proprio più. Il disimpegno dei Della Valle appare evidente (Diego c’era si, ma tifava per i Reds), e il risultato è frutto delle scarse capacità del nostro DS (rispedire subito al mittente i due bolliti ex Juve). E non salverei neppure il Mister che aveva addirittura dichiarato che avremmo segnato in contropiede!! Poveretto, ormai la squadra lo ha abbandonato e si mette a dominare il Liverpool piuttosto che dargli ragione.
Ottobre 1st, 2009 alle 10:15
Eccoci al periodo gasamento. Ed è in questi frangenti che è bene leggere il manuale del buon tifoso scritto e commentato da San Cesare Pradelli:
“Se si pensa che la Fiorentina sia una squadra che va ad imporre il proprio gioco su tutti i campi ci sbagliamo di grosso, ogni partita ci sarà da lottare”.
“Godiamoci il momento, perché altrimenti che si gioca a fare, ma pensiamo alla gara di Domenica.”
Ragazzi “Fly down”. La squadra c’è da diversi mesi oramai, ma i giocatori per devono sempre girare a mille, e non è facile.
Spero che in caso di stop con la Lazio, avremo l’intelligenza di stare calmi.
Ottobre 1st, 2009 alle 10:19
La Lazio Domenica sarà dura ma fondamentale da battere anche perchè poi si va a Torino…
Rimanere con i piedi per terra e segurie le indicazioni del Mister Prandelli…andiamo avanti per la nostra strada…
Ottobre 1st, 2009 alle 10:27
Due indizi fanno una prova…
La splendida partita della Fiorentina contro la Samp è stata la presentazione
della rinnovata grinta Viola,che si è appalesata poi martedì sera contro il Liverpool.
Siamo una splendida realtà.
Personalmente sono orgoglioso come non mai di essere da sempre TIFOSO viola e con l’occasione
ricordo ai frequentatori più giovani di questo blog, che ho visto gli esordi del grande Hamrin in maglia viola nel lontano 1958 e ho avuto il piacere di vedere le scale del sovrappasso sulla Ferrovia da via Campo d’Arrigo a via Fra’Paolo Sarpi con la balaustra tutta colorata di viola e gli scalini tricolori (uno verde,uno bianco,uno rosso…) in occasione del secondo magico scudetto ye ye.
Ottobre 1st, 2009 alle 10:36
Sono d’accordo David: Concentrazione e umiltà per battere la Lazio. La continuità è quello che storicamente ci manca per essere grandi davvero.
Se poi al Franchi TUTTI faranno il tifo allora, come martedì, si giocherà di nuovo in DODICI,
Giacomo
Ottobre 1st, 2009 alle 10:41
Ieri sera verso le 8 ho riascoltato i momenti salienti della tua radiocronaca DA BRIVIDIII!!!!
Ottobre 1st, 2009 alle 10:42
Quoyo in pieno il post 5 di FABRY: Vergognoso il trattamento riservato alla Fiorentina dalle tv nazionali ma soprattutto da quelle regionali e locali: il TG3 regionale ha fatto un servizio ridicolo di un paio di minuti, seguito dalle lamentele immotivate di Spinelli per l’arbitraggio di sabato a Livorno, e da un altro servizio di altrettanti 2 minuti sulla preparazione del Siena in vista del derby di domenica. Io non ho parole, forse lo fanno a posta o forse c’è quel famoso risentimento nei confronti dei DV, che fra l’altro non comprendo. Inutile commentare Mediaset o Rai(come sempre ignorate le partite della Fiorentina). Io ho un sogno…..Per quanto riguarda il post David sono perfettamente in sintonia con il tuo pensiero. La partita di martedì entra nella storia, è stato devastante, importante, magico, emozionante, sintomo che quest’anno c’è un unione che forse mai nella gestione Prandelli era esistito….Adesso è il momento di usare il cervello e le dichiarazioni di Mutu subito dopo la partita a caldo, e di Pasqual ieri a freddo mi fanno ben sperare: “Bisogna rimanere con i piedi per terra” ma con un allenatore come il nostro credo non ci siano problemi; ora sotto con la Lazio, partita da sempre ostica sia a Roma sia a Firenze. Non conto sulla loro stanchezza per la partita di stasera, ma sulla nostra compattezza di squadra, sulla nostra capacità mentale che pare sia ad ottimi livelli. E poi un ultima considerazione: ho sentito dire spesso David anche nelle tue trasmissioni radiofoniche, specialmente dopo la partita di Livorno, che la Fiorentina ha un problema, che si chiama Adrian Mutu. A mio avviso mi sbagliate: Mutu ha un grosso problema ma per la Fiorentina non è un problema ma è e sarà un vantaggio, un arma in più….e martedì s’è visto….Ricordatevelo!!! Un saluto
Ottobre 1st, 2009 alle 11:05
Quando l’Italia vinse i mondiali del 1982 vennero riabilitati, a mezzo di un’amnistia, i calciatori squalificati per il calcio scommesse.
Data la vittoria col Liverpool,propongo di riammettere nel blog Ghebbe.
Possibile che talvolta abbia esagerato, ma è un gran conoscitore di calcio e in questo blog si parla prettamente di questo.
Ottobre 1st, 2009 alle 11:16
Caro David, questa è una delle partite che nell’albo d’oro della Fiorentina rimarrà per sempre in prima pagina e nessuno di noi potrà mai dimenticarla !!
Di più potrebbe esserci solo una vittoria sulla Rubentus in una finale di Champion, magari rubacchindo e con un errore arbitrale a nostro vantaggio : sarebbe il massimo !!
Ottobre 1st, 2009 alle 11:24
Secondo me invece è bene che tutti i giocatori, sino all’ultimo, si ricordino sempre la partita contro il Liverpool!!!
ASi devono ricordare lo spirito e la forza con i quali sono scesi in campo e la determinazione con la quale hanno raggiunto questo risultato!!!
Devono trarre forza ed energia da questa magnifica impresa per compierne altre…
A cominciare da domenica contro la Lazio (che gioca questa sera a Sofia…)
FORZA VIOLA!!!
Ottobre 1st, 2009 alle 11:26
A questo punto dico una cosa sola: a me non frega proprio niente se le TV nazionali non parlano di noi e della nostra impresa; io so solo che martedi abbiamo battuto 2 a 0 una delle più forti squadre d’Europa, dominandoli nel primo tempo e controllandoli nel secondo, siamo stati l’UNICA SQUADRA ITALIANA ad aver VINTO in questo ultimo turno di champions e ripeto abbiamo vinto DOMINANDO e non per fortuna o altro. Il Milan non si regge in piedi, la JUVENTUS ha fatto fatica a strappare un punto, l’INTER beh l’imbattibile Inter dello SPECIAL ONE ha fatto pena è riuscita a pareggiare a male pena e manca poco che perde…che parlino pure dei problemi delle tre super potenze italiane cosi da far vedere a tutti quanto sono forti e bravi…le tre SUPERPOTENZE…
Poi un giorno tutti i nodi arriveranno al pettine e tutta Italia non solo si toglierà il capello quanto passiamo, ma ci bacierà anche i piedi!!!
FORZA VIOLA!!!!!!
Giacomo (Reggello)
Ottobre 1st, 2009 alle 11:38
Concordo con te david pero’ recuperare le energie nervose dopo una partita cosi’ non e’ per niente facile,purtroppo mi aspetto una gara molto complicata con la lazio.
Detto questo resto pero’ molto ottimista per il resto del campionato sopratutto dopo aver visto il milan ,l’inter e la juve in coppa
Ottobre 1st, 2009 alle 11:45
Se portiamo a casa il risultato pieno anche domenica, e non importa in che modo, allora possiamo davvero pensare in grande. Quello che mi conforta è l’aver aggiunto esperienza con gente come Zanetti e Marchionni, abituati a pensare in un certo modo, senza mai essere appagati. Confido molto il loro e nel buon senso del mister.
Anche se, ammettiamolo, umanamente è difficile distaccarsi dalla magia di una notte come quella di martedì, che resterà indelebile come le imprese di Wembley oppure la vittoria della Supercoppa a San Siro contro il superMilan.
Ottobre 1st, 2009 alle 11:47
Calma e gesso.
Ora non cominciamo a dire si arriva primi si passa il turno in champions….
Il nostro destino, la nostra dimensione, sono sempre gli stessi, una partita , seppur giocata a livelli straordinari, non cambia niente.
Si finirà come sempre a giocarsi il quarto posto con qualcuno , che sia Sampdoria , Roma ,Genoa, Napoli Udinese Palermo Milan ….
Andremo fuori in champions dopo il gironcino. Per poi andare in UEFA.
Ma che ci frega ragazzi l’importante è che abbiamo una squadra capace di darci, ogni tanto, queste emozioni.
E la nostra speranza dovrebbe essere che col tempo questi ragazzi si convincano, a forza di compiere queste imprese, che sono un’po’ meglio di quanto la stampa sportiva nordista li dipinge.
E con questo magari salire un altro mezzo gradino che ci permetta di arrivare terzi e non quarti. E magari di arrivare in finale in coppa UEFA.
E’ questa la nostra dimensione per adesso.
SEMPRE FORZA VIOLA
Ottobre 1st, 2009 alle 11:48
X PRESOCOIPUNTI.io non ho vissuto quello scudetto (avevo 1 anno),però ne conosco la storia sia per averla letta,sia perchè mi è stata raccontata dal mi babbo.è vero delle analogie ci sarebbero (o forse siamo noi che vogliamo vederle),però concordo al 100%,ed è l’ora di darglielo stò benedetto colore a quelle storiche immagini.sarebbe l’ora che io e quelli che sono nati dopo di me,potessimo vivere quelle emozioni,ancor vive nella sua mente e nel suo cuore.e inter permettendo (onestamente di un’altra caratura)potrebbe essere l’anno buono.dite che stiamo sognando? beh allora non svegliateci
Ottobre 1st, 2009 alle 12:17
Più che la soddisfazione della vittoria, i giocatori viola dovranno ricordarsi, sempre, sempre, sempre, COME e PERCHE’ hanno battuto il Liverpool. Sarebbe bello rivedere un atteggiamento simile a quello dell’altra sera anche con la Lazio.
Non dico di avere la stessa brillantezza, ma la stessa testa sì. Se usciamo dagli spogliatoi con quello spirito, se ne perde poche. E poi, abbiamo verificato quanto conta avere intorno un ambiente giusto, un clima coeso, la voglia di esserci.
Insomma, a ripensare a una settimana fa, mi scappa da ridere. Però non molliamo, pelotas nel ghiaccio e pedalare. Alè!
Ottobre 1st, 2009 alle 12:25
x Caraibi Viola Fabrizio
Beh… devo dire caro amico che un’atmosfera di FESTA, di SPORT, di SPETTACOLO, di EMOZIONE, di GODURIA ALLO STATO BRADO, di INCREDULITA’, di COESIONE e di DIVERTIMENTO come io personalmente ho vissuto al Franchi in occasione di Fiorentina-Liverpool, non riesco a raffrontarla almeno negli ultimi 20 anni con nessun’altra gara internazionale e non, disputata nella nostra meravigliosa Firenze….
Pertanto mandami pure “affazzum” e grazie per le bracciate che effettuerai quanto prima in mia vece, in quella perla rara che è il Mar dei Caraibi…
Un abbraccio Fabrizio, unitamente a un FORZA VIOLA….
x Lucia
Bentornata con le tue citazioni… Ho letto per contro delle cose che farebbero venire i brividi anche agli orsi polari…. Roba da “ipotermia del pensiero”…
Quindi scrivine tante e tante ancora di citazioni, perché qui c’è gente che le apprezza veramente e non sono l’unico a pensarlo….
Un bacio a te, appassionata tifosa della Fiorentina…
x Vino Chianino
Altro che ruspante come un galletto Vallespluga…. Tu sei travolgente come un’onda di pensiero che abbatte una diga di incoerenza…
Un consiglio Vino Chianino?
Lascia perdere, tanto tu perdi tempo, tu sprechi bytes e tu ti ritrovi a scalare una montagna di presunzione, che una volta valicata, presenta al di là di essa, solamente un’immensa distesa di non comunicazione…
Noi si fà parte di una categoria che tutti ci pigliano per bischeri, ma l’è una bella categoria: quella degli umili…
Umili come lo sono stati quei leoni che son scesi in campo contro il LIVERPOOL… Umili come i tifosi che tifano una squadra e non la campagna acquisti…
Umili come tutti coloro che qualsiasi cosa in più venga dalla vita, è qualcosa di GUADAGNATO e non di SCONTATO….
UMILI….
Un saluto col cuore viola (naturalmente) e con rinnovata stima a te Vino Chianino, l’uomo che col proprio nick “fa sangue” a chi lo legge….
Adesso smaltita questa sbornia, pensiamo alla Lazio… e tutto quello che verrà si accetta con sportività ed equilibrio, perché un s’era dei rincoglioniti con la Roma prima e non ci sentiamo dei campioni adesso per aver vinto con il Liverpool….
CON UMILTA’!!!
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Ottobre 1st, 2009 alle 12:40
Giusto il post. Calma e gesso. E niente drammi se si perderà qualche partita. Ricordiamoci che abbiamo la nostra “polizza vita” in panchina. L’ho sentito ieri sera alla trasmissione dei tifosi: quest’uomo è un grande! Quanti allenatori interverrebbero in una radio privata per ringraziare i tifosi dopo una vittoria stupenda il cui merito in fondo non è certo nostro ma suo? Ripeto: un GRANDE!!!
Ottobre 1st, 2009 alle 12:46
“Purple haze” J.Hendrix
Una nebbia viola mi riempie il cervello.
Da un po’ le cose non sembrano più le stesse.
Comportandosi in un modo buffo, ma non so perché.
Scusami se bacio il cielo.
Una nebbia viola tutt’attorno.
Non so se vado su o giù.
Sono su di giri o in depressione?
Comunque sia, quella ragazza mi ha stregato.
Aiutami!
Aiutami!
Oh, no, no!
Una nebbia viola mi riempie gli occhi.
Non so se è giorno o notte.
Mi fai andare fuori, fuori di testa.
È già domani, o è solo la fine del tempo
Ooh. Aiutami
Ah, sì. Nebbia viola
Oh, no,no.
Oh, aiutami.
Dimmi, piccola, dimmelo!
Non posso andare avanti e indietro in questo modo.
Mi stai facendo andare fuori di testa.
Donna.
No, è troppo doloroso, baby
Nebbia viola.
Ottobre 1st, 2009 alle 13:15
Fondamentale Sacchi (violanews). Se stiamo in campo come nel primo tempo della partita magica possiamo imporci a chiunque.
Mentalità dunque, ma l’euforia non deve sviarci nel giudizio complessivo: i limiti ci sono e restano.
Quindi ben venga un Ledesma a gennaio e magari anche il sogno di Corvino – Pandev – nel caso assai probabile che Mutu vada a cercarsi i rubli della multa altrove.
So di andare controcorrente, ma insisto nel ritenere psicologicamente errato il comportamento di Prandelli con Jovetic.
L’anno scorso avevamo un talento già maturo costretto a cercare di esprimersi in scorci di partita, concitatamente.
Avevamo un Prandelli che voleva considerarlo un esterno non conoscendolo (per sua stessa ammissione).
Soltanto l’altro ieri avevamo una ‘critica’ locale che mostrava verso JoJo molta più acredine che stima. E lo stesso allenatore era molto più incline a ridimensionare o ignorare che ad incoraggiare.
Jovetic è sbocciato da solo. Con grande forza di carattere.
Io capisco benissimo che oggi voglia aspettare. Preferì la Fiorentina al Bayern. Ma non dimentichiamo che in questa Fiorentina è ancora riserva di Mutu.
Ottobre 1st, 2009 alle 13:48
APPOGGIO ALESSIO R!
Amnistia per il Ghebbe
Ottobre 1st, 2009 alle 14:20
Hai ragione david,dobbiamo fare come Prandelli e come fai te,pensare sempre una partita alla volta,prendendo quello che questa squadra saprà darci,io ci credo in questo gruppo,hai presente le parole di gilardino nello spogliatoio? “FAREMO RICREDERE GLI SCETTICI SU QUESTO GRUPPO,SENZA DEI NUOVI ACQUISTI…” ed infatti tutti i giocatori si stanno impegnando per dimostrare di non essere inferiori a nessuno. – P.s. – POTRESTI FARE QUALCOSA TU PER FAR ASCOLTARE RADIO BLU ANCHE QUI’ A FOLLONICA,NON ARRIVA SEGNALE RADIO !!! GRAZIE.
Ottobre 1st, 2009 alle 14:27
programma :
– si batte l’ungheresi anda e rianda e si gufa che quell’artri faccino de belli 0-0, si beve dù ponci forti bene e si batte il Lione all’Artemio e si passa ì turno di Ciancion Lig.
– A gennaio Diego ci hompra altri dù bolsi alla Zanetti pé regge ì campionato, si lascia tutte le tribune dé critici televisivi a parlà der mar di horpo che ciaveva la quarta riserva ‘n panchina dell’inter e zitti zitti ci si schiaffa la terza stella sur petto!
– si manda ‘n penzione ì Ciuffi a Palaia che lì aì corcolo dé “ragazzi del ’23” cianno ì braccino corto davvero anche pé pagà la spuma bionda.
– si trova un bell’omo sempre ‘ngrifato all’Arrighini che così dopo un pò la un penza più alle tresche ma anzi la apre un centro Zen e la Gioconda aì sù confronto l’è ì ritratto d’una stitica ‘nviperita.
– Pé la Ciancion Lig che dire…. Passato ì turno tutto quel che viene di bono l’è pura libido! Domani pé scaramanzia vò a toccà ‘r pisello aì Porcellino….si sà mai
Ottobre 1st, 2009 alle 15:06
Forza Viola!
Ottobre 1st, 2009 alle 15:13
Non sono il padrone del blog, ma posso esprimere un parere? Se il Ghebbe si intende di calcio, io sono un mentore dell’hockey su pista.
Non conosco i motivi per cui è stato bannato, e non mi interessano, ma ultimamente mi sembrava più dedito alla finanza ed alle materie contabili che non al calcio.
In ogni caso, in un ipotetico sondaggio, voto anch’io per la riammissione. In fondo, sarebbe bello leggere qualcosa sulla famosa questione Jovetic vs Brienza.
Ottobre 1st, 2009 alle 15:14
Mi fai schiantare David; a me succede con la tecnologia. Compro qualcosa di tecnologico, torno a casa e mia moglie “sbercia” per l’acquisto facendomi giurare che non romperò le scatole per il resto dell’anno solare. Poi entro in una qualisasi catena di elettrodomestici/computer e verga, vedo qualcosa di nuovo e dimentico subito il precedente acquisto.
Un ci si gode mai nulla è vero, però si guarda sempre avanti per sperare sempre in meglio; giusto David?
Allora guardiamo avanti e vediamo di asfaltare anche la Lazio, se poi non si asfalta mi acconatento anchge di un match come l’anno scorso; almeno godo di più nel finale.
Buona giornata a tutti.
Ottobre 1st, 2009 alle 15:44
adesso si vedra’ se siamo diventati grandi . Ci aspetta una serie di partite difficili che dira’ quanto vale questa squadra.
Io sono dell’opinione che contro gli inglesi siamo stati bravi ma ci e’ andata anche tutto bene , quindi piedi per terra , umilta’ e giocare alla morte su ogni palla contro tutte le squadre che affronteremo.
Succedera’ prima o poi qualche evento negativo e sara’ li che vedremo chi siamo. Forza Viola
Ottobre 1st, 2009 alle 16:02
“Adesso smaltita questa sbornia, pensiamo alla Lazio… e tutto quello che verrà si accetta con sportività ed equilibrio, perché un s’era dei rincoglioniti con la Roma prima e non ci sentiamo dei campioni adesso per aver vinto con il Liverpool….
CON UMILTA’!!!” Parole del mitico Antigufo, che sottoscrivo in pieno!
Ottobre 1st, 2009 alle 16:05
riammettiano il ghebbe….
in fondo dobbiamo pur potergli rinfacciare il giudizio su jovetic… 🙂
L.
Ottobre 1st, 2009 alle 16:17
OFF TOPIC:
Mi accodo anche io alla richiesta di tanti utenti David…
Meglio Ghebbe nel blog piuttosto che no.
Dai via…
Ottobre 1st, 2009 alle 17:07
Scusatemi, sarò poco saggio forse, ma io continuo a godere come un pazzo e ho deciso di mettere in cornice i titoli dei giornali sportivi di ieri. Si, c’è la Lazio e sarò come sempre allo stadio a urlare, a incitare, spero anche a godere di nuovo. Ma ho deciso che da questa sbornia di gioia mi libererò lentamente….magari domenica mattina!
Abbiamo visto che il “palazzo” (come diceva Corvino) costruito in questi anni è bello (manca ancora qualche tassello, qualche dettaglio, qualche rifinitura (Munoz ? Ledesma ?). Ma è già un edificio importante, bello a vedersi e soprattutto che incomincia a incutere rispetto anche in chi ci ama poco. Forza Viola!
Ottobre 1st, 2009 alle 17:24
sono d’accordo…..vinciamo contro la lazio x non fermare questo periodo da sogno,e poi dopo c’e’ la sosta.secondo me ,tale sosta serve veramente tanto alla nostra squadra x rifiatare…forza viola saluti alessiodaprato
Ottobre 1st, 2009 alle 17:58
Per quelli a cui piacciono le massime e le citazioni ne ho ricordata una alla quale ho sempre creduto.. fino ad ieri :
“Se pensi a una cosa alle tre del mattino e poi ci ripensi l’indomani a mezzogiorno, arrivi a conclusioni diverse. ”
Molti di voi la ricorderanno, era una frase di Snoopy…beh, dopo decenni che la citavo devo fare ammenda… non era vera! Alle 3 di notte pensavo ad una Fiorentina stellare e l’indomani a mezzogiorno ero dello stesso avviso…rimango ancor oggi convinta di quello che ho pensato appena David ha gridato “inchinatevi a Firenze”, non credo cambierò idea.
Per quello che riguarda l’argomento del post posso condividerlo, occorre volare bassi, è Cesare che lo chiede, è il buon senso che lo impone…ma io non sono come David e gli altri che hanno detto di non riuscire a godersi niente. Io riesco a godermi fino in fondo le gioe che capitano, le ripenso, le rimugino, le assaporo…oggi con Internet poi ,è tutto più facile, le riguardo, le riascolto e continuo a sognare. Vi ho già scritto che” i sogni son come le stelle indicano la via ed illuminano la vita” , teniamoci stretti i nostri sogni, guardiamoli sempre ed alimentiamoli, non è peccato sognare, non è peccato abbandonarsi alle emozioni.
Ora, non senza qualche fatica, ricomincio anche io a guardare avanti ma l’emozione viola ancora viva mi scalda il cuore e mi rende più forte . Domenica c’è la Lazio, bene, anche noi ci saremo e scenderemo in campo con i nostri ragazzi perchè noi non abbiamo riserve e dobbiamo giocarci tutte le partite, il dodicesimo uomo in campo è troppo importante.
Prima di salutare tutti i miei fratellini di blog voglio dire a David ancora una volta bravo ed aggiungo: TROVA IL TEMPO PER SOGNARE, E’ ATTACCARE IL TUO CARRO AD UNA STELLA! e Bravi anche i tuoi “ragazzi” a Radio Blu, ieri sera mi hanno letto in maniera appassionata e partecipe una bellissima traduzione di IF, di R.Kipling, davvero bravi.
Forza viola sempre !
Ottobre 1st, 2009 alle 17:58
Amici, io c’ho provato a cercare di portare avanti un discorso con voi, ma voi vi tappate le orecchie .
Anzi inveite contro la gente in modo volgare e prepotente .
Non c’è problema ,vorrà dire che ci divertiremo di più.
Carico la sveglia apposta.
Ragazzi
datevi una calmatina,imparate ad essere un pò più educati e imparate a dire Alè viola in modo diverso, invece di sputacchiare sentenze ,e non cercate la rissa in ogni momento con la bava alla bocca .
Vi state veramente abbruttendo mentalmente .
Dico anche a te sommo poeta che guardi e passi. Nella tua vita
non ti riesce altro che leticare con la gente da cui invece t’avresti tanto da imparare .
Ti riesce altro altro che ragionar di calcio col sangue agli occhi,non ti riesce avere un concetto su nient’altro .
Tu sei veramente il vuoto più vuoto.
Tu sei un vuoto pneumatico.
Ti potrebbero studiare all’ università quando fanno gli esperimenti di fisica in laboratorio.
A proposito caro il mio masaniello della Sieve a che punto siamo con le faccine a faceboocche?
Quattromila ad oggi.
Caspiterina ,su oltre un milione di simpatizzanti Viola in tutta Italia l’è un grosso risultato.
Diciamo quasi a livello di prefisso telefonico.
Diciamo a livello votanti di Sud Tirol Wolk Spartair .
Vi si darà un seggio in parlamento.
Brumm Brumm … che sei te l’autista del carro dei vincitori?
Vai vai,v’andate lontano ma non ti fermare tutti i minuti a copiare le poesie da scrivere su i blogghe , sennò non arrivate mai.
Un’altra cosa ,”umile” autista del carro dei vincitori, non ne bere tanto di vino,fa sangue , ma tu potresti finire briao in un fosso.
Poi ti fanno il palloncino e ti levano la patente .
Poi i’ carro non lo mandi più .
Statemi bene , e non ve la prendete .
Bimbi, io son quà, se non vi và bene , per quello che vi ho comprato vi rivendo.
E come dice Naomo alias Panariello, , un grande CIAO CICCIO .
Brumm Brumm …. mi sembra un pò ingolfato codesto carro .
Bisognerà che qualcuno scenda a spingere.
Lo volete un passaggio o proseguite a piedi?
Vi convien mettervi comodi e aspettare che passi il carro della corsa successiva.
Dovrebbe passare tra una decina d’anni.
L’ltima fermata prima del deposito è alla Cittadella .
Addio nini
Da immonda Bestia
Ottobre 1st, 2009 alle 18:12
X L’ANYIGUFO. ed allora se così è,caro amico “.affazzum”.e adesso per farmi invidiare da te,ti dirro che sabato vado a samana,a farmi un bel bagno,e tu accontentati della sieve.(si fa x ridere eh.)hasta lluego amigo,y siempre fuerza morado.p.s ha proposito qua il viola,è il colore del partito del governo (p.l.d).e siccome molto spesso vado al lavoro con la mia splendida maglia viola,mi danno tutti del peledeista.
Ottobre 1st, 2009 alle 18:27
Alessio R e Berva…dite che il Ghebbe è un intenditore di calcio?!?
beh..allora io sono un papabile CT della nazionale..ma devo elencare le castronerie che ha inanellato nel corso degli ultimi mesi?!? dalla sua lotta continua contro Mutu che non è decisivo passando per Frey che non sa uscire, da Melo piantato come un MELO (12 mesi fa e che poi andava venduto a 50 milioni e non 25 -ergo Corvino l’ha SVENDUTO)…all’ultima su Brienza meglio di Jovetic (questa poi detta in uno degli ultimi deliranti post che mi fecero stiantare dal ridere e che andrebbe ricercato qua sul Blog e messo in evidenza per farci sorridere tutte le sere)…ah, dimenticavo…l’hanno scorso non voleva più Prandelli…credo sia stato l’unico in tutta Firenze non solo ad averlo pensato ma addirittura detto e scritto…
comunque per quello che conta, anche per me può tornare nel Blog, ma dopo un bagno d’umiltà di tre giorni consecutivi per aver denigrato società e squadra, usando toni meno offensivi, senza isterie e polemiche grauite e più che altro senza MONOPOLIZZARE il blog con 300 interventi al giorno…ma vedete ora come il clima è più disteso (al di là del momento magico della Viola) anche qui sul Blog?!? beh, ci vuole tanto poco ad intavolare una discussione positiva e pacifica…
Ottobre 1st, 2009 alle 19:34
9 punti in 3 partite, e che partite, indimenticabile! Domenica la partita è tosta, quindi vada come vada non scordiamoci di quello che abbiamo fatto finora. P.s. Sono contrario a chi si fissa sui giocatori, esiste solo la maglia, però non oso neppure immaginare che Jojo venga venduto per qualsiasi cifra. Spero che rimarrà con noi per tanto tempo e che cresca con la squadra.
Ottobre 1st, 2009 alle 20:50
Abbiamo vinto con Samp, Livorno e Liverpool.
Dvd con le dichiarazioni di questa settimana sta vincendo una partita praticamente da solo, ribaltando una brutta situazione.
Penso che Ghebbe non abbia poi tutta questa voglia di tornare in questo momento. Quindi capisco che siete degli amici ma non mi sembra il momento più opportuno per fare questi appelli. Aspettiamo almeno una doppia sconfitta.
Ottobre 1st, 2009 alle 20:54
Mamma mia che lirica, questo si che è un grande scrittore, come scrive, e poi quello che scrive, tutte cose giuste, da cui potremmo imparare tanto se non fossimo così brutti mentalmente.
Dove posso trovare il manuale del tifoso pensante da te firmato, sai mi voglio abbellire mentalmente.
Poi c’ha anche i super poteri, riesce a vederci da chissa dove con la bava alla bocca, sputacchianti e con gli occhi iniettati di sangue, ma ti consiglio di aggiustare lo sguardo a infrarossi super eroe, perchè noi si ride di gusto se mai, e ti si piglia anche di molto per il sedere.
E’ caro amico ANTIGUFO, quanto potrebbe imparare dalla tua bella semplicità questo professore, che invece non sa fare altro che offenderti e sbandierare la sua(molto presunta) superiorità.
E si ANTIGUFO, noi che il frigo ci sha in casa anzichè in macchina, che s’adopera la cartina, e non ci serve il navigatore per andare al bar, o per divertirsi a contraddirlo perchè siamo più intelligenti anche di lui, noi così volgari e prepotenti, così maleducati che ci piace bere alla boccia, ma roba bona, perchè si guarda prevalentemente al contenuto; non possiamo capire simili menti pensanti, che invece di interagire con i più grandi luminari tutto il giorno, come loro spetterebbe,tutto il giorno preferiscono illuminare noi gente semplice su un blog prevalentemente calcistico.
Ma se le menti pensanti, prima di esternare, fossero ancora un pò più pensanti, non sarebbe meglio caro ANTIGUFO?
Con questa esco da questa sciocca discussione, e chiedo scusa a David, e a tutti quelli che ho annoiato.
Ottobre 1st, 2009 alle 20:57
Tre pnti anche domenica e poche seghe!Finiamo in bellezza la settimana,ci si mette alla pari coi gobbi e dopo la sosta gli si fà un culo come una capanna!Sognare è il sale dei tifosi,cmq porebbe essere realtà.Non pretendo partite come quelle di martedi’,ma solo di giocare a calcio.Cosi’ facendo possiamo dire la nostra su ogni campo,provarci sempre,giocando in 11 e tutti convinti dei propri mezzi,pochi o tanti che siano.Cesarone,siamo nelle tue mani…! saluti Ugguccione
Ottobre 1st, 2009 alle 21:16
Forza ragazzi a me tutte queste sdolcinate mi stanno facendo venire il diabete,non guardiamoci troppo allo specchio sotto con un altra grande prestazione,voglio essere gia a domenica voglio godermi la sosta dall’alto dei 16 punti,FORZA VIOLA NON TI FERMARE PIU’FAMMI VOLARE ANCORA!!!!!!!
Ottobre 1st, 2009 alle 21:37
Meglio che il ghebbe non si ripresenti. Io sarei gia sprofondato dalla vergogna con tutte le bischerate che ha detto. Per il resto concordo in pieno con David.
Ciao e forza viola
Ottobre 1st, 2009 alle 21:52
RAGAZZI OREA NON ESAGERIAMO, NON PARLIAMO DI SCUDETTO, PER VINCERLO CI VUOLE CONTINUITA’.
SIA CHIARO, IO HO SEMPRE DIFESO IN QUESTI MESI CORVINO E TUTTA LA SOCIETA’ DICENDO CHE QUESTA SQUADRA ERA PIU’ FORTE DELL’ANNO SCORSO, PERO’ INVECE DI PARLARE DI SCUDETTO PREFERISCO USARE LE PAROLE DEL MAGO DI ORZ……POSSIAMO FARE COSE IMPORTANTI!!!!!!
FARE UN BUON CAMPIONATO UN DISCRETO CAMMINO IN CHAMPIONS E VINCERE LA COPPA ITALIA PER ME SAREBBE UN GRAN RISULTATO!!!!
Ottobre 1st, 2009 alle 23:39
NON PUOI ESSERE NESSUNO SE NON HAI UN PASSATO!!!
NOI NEGLI ULTIMI 4 ANNI CI STIAMO COSTRUENDO UN GRAN BEL PASSATO….L IMPRESA DI MARTEDI NON DEVE ESSERE L APICE MA LA CONFERMA DI UNA MENTALITà VINCENTE DI GIOCATORI CHE I CAMPO RIENMPIONO GLI SPAZI A TUTTO CAMPO!!!
ORA CHE LA FIESTA è ANDATA…PACE AMORE E FORZA GRANDE VIOLA!!!!
Ottobre 1st, 2009 alle 23:58
O chianino ma che adopri il libretto delle istruzioni per dire tutte codeste bischerate o ti vengono naturali ?
T’hanno dato il libretto rosso, tipo quello dei pensieri di Mao che davano ai cinesi?
Ci capisci o guardi solo le figure ?
Dici che te e e quell’altro tuo comare vi divertite a prendermi per il sellino? E che problema c’è? Pensi che me ne abbia a male, egregio galletto vallespluga ?
Lo smeleggiamento reciproco è la cosa che mi dà più simpatia, pensa te , io per fare un pò di chiasso con la gente mi alzerei tutte le mattine alle quattro.
E difatti vivo sereno e spensierato, e non faccio come te e quell’altro che ogni dieci minuti c’avete da scaricare la dose di bile. Ma soffrite di gastrite biliare ?
Mangiato in fretta? Mangiato male?
Il fatto è che a dirvi le cose è come rubare la merendina ai bimbi.
Hai presente quando ai bimbi tu gli dici” guarda là” e gli porti via lo zainetto con merendina,quaderni e astuccio compreso .
E ora forza ,andate , e stanotte meditate come fare a sputare un’altro pò di rabbia addosso alla gente .
Domattina dopo aver fatto colazione al bar con quelli che avete praticamente definito deficenti perchè la pensano come me accendo il computer . Son curioso di vedere cosa v’è riuscito di partorire.
Vedo molto bene anche quello che ha scritto che il Ghebbe per scrivere qui deve chiedere perdono tre giorni .
Io gli farei anche una bella doccia con l’acido muriatico, e con l’anticalcare, non si sà mai.
E dato che ci siamo fategli anche un’ispezione rettale come fanno nei carceri americani.
Chissà tante volte avesse ivi nascosta una tastiera col quale farvi la pelle mentre state urlando goool dopo una rete di Mutu .
Scriveva boiate ? è pedante ? si, un pò si,d’altronde come molti di noi,però ricordo anche che nelle discussioni veniva sempre incontro , salvo che non venisse offeso.
E vero, ogni tanto partiva in quarta ,ma bastava dirgli “Ghebbe dai parliamone”e diventava un utente anche piacevole.
Di sicuro intelligente.
Assai più di alcuni che non sanno neanche perchè sono al mondo.
Comunque amici, ci rimettiamo tutti a David , che certamente non si diverte ad essere un monarca tagliateste, ma è un illuminato giornalista.
Essendo io per anzianità e primogenitura d’ascolto un esegeta del nostro David vi posso garantire che egli è il primo a dispiacersi per dover adottare misure restrittive nei confronti di qualche utente .
D’altronde gli và riconosciuto che egli deve pur tutelare la sua creatura .
Veda lui, si campa anche senza Ghebbe, senza di me, senza di nessuno.
Siamo tuti utili, nessuno è indispensabile.
Amici e meno amici, vi saluto calorosamente
Senza pernacchie e senza curreggine, come è consuetudine di certa gente che in simile raffinato modo termina le sue arringhe su questo blog.
E d’altronde lo sappiamo tutti ;ognuno dà quel che può .
Ottobre 2nd, 2009 alle 00:36
Come al solito David c hai visto giusto.
Fare risultato domenica è fondamentale, non bisogna fare in modo che quella di martedì sia stato un episodio, la continuità è fondamentale.
P.s.: ti ricordo che il tuo record di urli è Parma 2001 finale Coppa Italia (24)
Ottobre 2nd, 2009 alle 07:12
x immonda bestia (e comare dillo a qualcun altro)
Hai terminato l’arringhe? comprati i’ baccalà allora, così si guarda se a bocca piena tu ti cheti un momentino….
Ora leggiti e giudica il tuo grande stile di comunicazione: (come da tuoi post precedenti)
settembre 19th, 2009 alle 1:29 pm
Io vorrei tanto sapere come hanno fatto a far passare la legge Basaglia.
Ora se ne vedono le conseguenze .
oppure:
settembre 20th, 2009 alle 10:35 pm
Ci sarebbe tanta terra da zappare!
Peccato che manchino le braccia .
Eppure ce ne sarebbero tante adatte …
Ma il tuo bello sai qual’è? Che dopo aver sbeffeggiato e offeso a più riprese con arroganza una persona (il sottoscritto), dopo avermi detto che io e il Mago siamo la stessa persona (e non è assolutamente così) e dopo aver rifiutato un chiarimento civile in privato col sottoscritto in fiorentinachat.it, mi inviti (scambiandomi nuovamente per il Mago in un lapsus non so fino a che punto voluto oppur freudiano) a bere un “cicchino mondiale al bar Marisa” definendo chiusa la questione col sottoscritto….
Della serie tu le fai, tu le prosegui e tu le chiudi a tuo piacimento?…
E gli altri? Unn’esistono gli altri?…
E’ questo il tuo modo di confrontarti civilmente e senza provocazioni?
Te tu pensi che chi fa i’ corriere come me c’abbia scritto sulla fronte “NATO RINTRO” e che si beva a boccia (come tu dici te) tutte le tue “fandonie”?
Poi ti devo correggere caro il mio signor so tutto io… Io guido un autocarro e un son mai montato su nessun carro dei vincitori (se leggi, io dico di stare UMILI) e se tu permetti dopo la tu gufata che vo for di strada mi tocco anche quà e là….
E comunque meglio “brum brum” come fo io, che “sgrat sgrat” come tu fai te…
Via parto destinazione Sieve…
Ciao Esegeta (ma in do tu li tovi questi terminoni “riempibocca”? Nel dizionario degli Hobbit?)….
M’inchino al Seneca de noattri e faccio una standing ovation per il suo post 71, assolutamente degno di un comizio di commiato…. Ho davvero la pelle d’oca e i lucciconi….
Un abbraccio e solidarietà a gente come Vino Chianino, che hanno l’umiltà di dire semplicemente e senza platealità FORZA VIOLA…
L’Accademia della Crusca la cedo volentieri agli “illuminati del blog”…
UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!! FORZA VIOLA!!!
by L’Antigufo
Ottobre 2nd, 2009 alle 07:24
x caraibi viola fabrizziaccio
Val la pena di farsi dare del peledeista ed essere tifoso della Fiorentina e poi per quanto riguarda sabato, per la prima volta farò parte di una nuova corrente di pensiero:
IL ROSICONE DEL MAR DEI CARAIBI…
Buon proseguimento e buon lavoro Fabrizio…
Con stima….
by L’Antigufo
Ottobre 2nd, 2009 alle 08:28
VINO CHIANINO
IMMONDA BESTIA
Ora basta lo scontro fra voi 2 comincia ad essere insopportabile, indipendentemente da chi abbia ragione; secondo me sbagliate enrambi, ma non voglio entrare in merito alla vs diatriba.
Vi chiedo solamente una cosa:
Ma vi riesce parlare di calcio e non solamente di chi vi critica?
Un caccolino egocentrici, non trovate?
Dai su, fate la pace, datevi la mano, e ricominciate a discutere della viola che paura al mondo fa; tanto nessuno di voi la spunterà sull’altro.
Dai David, scrivigli qualcosa anche te.
UN SE NE PO’ PPIU’.
FORZA VIOLA, STEFANO S.
Ottobre 2nd, 2009 alle 08:42
caro filosofo io non ho detto che ghebbe è un fine intenditore..io ho solo fatto una battuta..certo che di cavolate ne ha sparate a iosa vedi l’acido che ha cosparso il blog per i mesi estivi (ma d’altronde il caldo può dare alla testa!).Qualche volta c’aveva ragione(poche per la verità) ad esempio a dire che frey gioca murato dentro i pali e che spesso si denigrano i ns difensori per niente(classico esempio dainelli)tante volte però ne ha detto di cacaxxxxx (vedi jovetic peggio di brienza o la mancanza di senatori nella squadra tipo vieri)
Amnistia per il ghebbe :):):):)
bona
Ottobre 2nd, 2009 alle 08:42
ANTIGUFO PRESIDENTE DEI VERI TIFOSI VIOLA.
Ottobre 2nd, 2009 alle 09:30
Ma adesso che la Tribù non la fanno più, lo riprendi Amoruso a commentare le partite?!
Ottobre 2nd, 2009 alle 09:34
L’importante è che domenica in caso di mancata vittoria non ricomincino gli spettri di non so cosa.
Questa è una squadra a cui non possiamo chiedere 4 vittorie consecutive in 10 gg…almeno in questa situazione di cambi.
Ci vuole anche maturità da parte nostra.
Certo con un’altra vittoria, adrenalina a 1000…
Ottobre 2nd, 2009 alle 09:46
Cara immonda,
sto’ notando ( a torto o a ragione non sta’ a me deciderlo) che da un po’ tempo ti stai ergendo a moralizzatore del blog, filosofeggiando sulle altrui (a tuo dire) mancanze e dabbenaggini.
Non te la prendere, ma a volte in questa profusione (delirio mi sembrava troppo forte) di onnipotenza tu mi ricordi qualcuno che comincia pe ghe e finisce per bbe.
Predichi (giustamente) la liberta’ e la lungimiranza di pensiero, ma sempre piu’ spesso denoti una piccola deriva despotica e autoincensante.
Al riguardo un certo Ludwig Börne un giorno ebbe a dire:
Non c’è uomo che non ami la libertà, il giusto però la esige per tutti, l’ingiusto solo per sé.
Ecco, non vorrei che questo concetto fosse appunto, solo “per uso personale”
Questo vale, ovviamente, fino a che non si scada in offese gratuite.
La finisco qua’, seno’ va a finire che passo per “moralizzatore” anche io.
Saluti scappellati
Ottobre 2nd, 2009 alle 09:57
David,
tanto per cazzeggiare, qui bisogna trovare a Joveic un soprannome un pò più altisonante di JOJO. Hai visto i giornali inglesi come si sono sbizzarriti?
Beh, il tuo blog mi pare il luogo adatto per una sorta di “brainstorming”, comincio io?
Bene, io dico “Star man”, sia perché sembra piovuto dal cielo, sia perché dopo ogni gol indica lassù, sia perché ha quell’aria un po’ svagata di chi cammina con la testa tra le nuvole, sia perché ha la canzone già pronta, magari da aggiustare solo un po’:
“There’s a starman waiting in the sky
He’d like to come and meet us
But he thinks hed blow our minds
There’s a starman waiting in the sky
He’s told us not to blow it
Cause he knows its all worthwhile”
A presto
Ottobre 2nd, 2009 alle 10:47
Oh Gebbe,
l’altra domenica son stato in mountain bike fin su in Chiassaia, poi dopo una grande e famosa schiacciatina, mi son buttato giù a rotta di collo passando da Loro, e li ti ho pensato…..
tornaimmezzoannoi!!!!!!!!!!!
sempre che tu continui a leggere
ti saluto
zachini
Ottobre 2nd, 2009 alle 11:14
Concordo pienamente con Berva , Alessio ed altri per la completa riammissione di Ghebbe, al quale contraccambio la stima ricevuta in post precedenti. .
Quoto immonda bestia nella sua battaglia contro chi si ritiene unico depositario della verità e del tifo.
Da strisciato ma anche da italiano mi felicito con i tifosi viola per l’impresa
contro gli inglesi.
Vi consiglio a stare con i piedi per terra e prendere questa vittoria come un punto di partenza e non di arrivo,e sopratutto non definite Marchionni e Zanetti degli scarti , alle prime difficoltà .
Un giocatore indipendentemente dal colore della maglia nell’arco di due partite non diventa ne un bidone ne un campione .
Saluti a tutti
Ottobre 2nd, 2009 alle 11:17
Sei un mito Immonda Bestia, mi piacerebbe vederti accanto al mio babbo e sentirvi sparare cazzate per buttarmi via dal ridere. Beato te che hai saputo interpretare al meglio la vita prendendo la strada del sorriso e della goliardia. Il mio babbo è vicino ai 60, te tu sei sicuramente più giovane di 20/25 anni (spero di averci dato sennò sai che figuruccia meschina), ma quando ti leggo mi senbra di sentire lui quando è in vena e nelle cene o allo stadio arringa e fa sbraitare tutti. Martedì sera alla stadio, per esempio, mi raccontava che agli ultimi 10 minuti inveiva in modo bonario contro gli inglesi in tribuna, invitandogli a bere del Chianti invece di birra, per festeggiare la nostra vittoria. Un inglese gli si è avvicinato e sorridendo gli ha detto GOOD! Questo per dire che la gente dovrebbe capire che si può anche sorridere a volte (anzi il sorriso dovrebbe essere sempre sulle labbra, ve lo dice un musone), senza per forza prendersi troppo sul serio soprattutto in uno sport.
Comunque tagliano le gomme alla tua auto? E vorrà dire che si va a piedi: Zaino in spalla e appena si trova un’alimentari si mette dentro un fiasco di Chianti, pane, salame toscano e del pecorino; il primo prato ci si ferma s’accende il transistor e si sente la Viola mentre si magia e si beve. Oh tutti fermi alla fine offro io! E siccome un son Russo e la vodka se l’hanno a bere loro e vi porto una belle bottiglia di grappa barrique di Brunello di Montalcino. Poi si ritorna alla tu macchina ci si guarda negli occhi e si dice: “Meno male c’hanno tagliato le gomme sennò co icchè sè beuto la polizia ci levaà anche le mutande”.
Ovvia, ora mi è venuta anche fame e vo in pausa pranzo.
Ciao Immonda e visto che ci sono un saluto anche al Ghebbe che tanto lo so che ci segue….lui però un si porta in gita perchè glià ì braccino corto e comprerebbe di sicuro il Tavernello!
Buona giornata a tutti.
P.S.: Oddio, sembra che anche David abbia il braccino visto che in telecronaca non ha lasciato nemmeno un goccio d’acqua al Pestuggia…
Ottobre 2nd, 2009 alle 11:19
Correggi telecronaca con RADIO-cronaca…ho una clamorosa crisi di FAME!
Thanks!
Ottobre 2nd, 2009 alle 11:34
Ah dimenticavo, ho sentito una mosca ronzare nell’orecchio e parlare di “ipotermia del pensiero”; meno male è solo del pesniero perchè sentivo freddo in mezzo alle gambe…pfui scampato pericolo. Rimando il gentile pensiero all’interessato nel quale trovo un certo accanimento con delle freddure che mi ricordano un'”ipotermia totale dell’essere umano”. Ricordo sempre all’interessato di farsi un decino di legumi sua (piselli in particolar modo) soprattutto quando la questione non lo riguarda.
Bona nacchero, a riscriverci…
Ottobre 2nd, 2009 alle 12:07
appagati no … vincere sara’ difficile perche’ esistono anche gli avversari…gia’ giocare con intensita’ e cuore basterebbe..e poi dare un dispiacere a quelli di radio radio …be’.. FORZA RAGAZZI !!!
Ottobre 2nd, 2009 alle 12:54
antigufo tu mi fai schiantare dalle risa…bravo!
grande Viola, vediamo se si va avanti in questa maniera, che a me ancora dopo tre giorni un m’è mica passata l’euforia…!
Ottobre 2nd, 2009 alle 13:08
Gente, scusate se lo dico, ma siccome ci sono passato anch’io nel mezzo un po’ di tempo fa, forse è il caso di chiarirsi.
Mi sembra (e spero di sbagliare) che alcuni personaggi di questo blog (e non faccio volutamente i nick) facciano a gara per stare sotto il riflettore del consenso e della visibilità, e non appena qualcuno scrive qualcosa di più lungo o che si faccia un po’ notare, si inneschi pericolosamente la bagarre in pieno stile iltalpolitico. Sì, insomma, se non posso vincerti sul piano politico, allora comincio sul piano personale.
Io scrivo principalmente perché mi diverto, scrivo qui perché ho stima del proprietario del blog, e conseguentemente immagino che sia così anche per gli altri. A volte mi trovo perfettamente in sintonia col Guetta, altre volte no ma non sono mai stato censurato, perciò ritengo a ragione che lo spazio sia totalmente libero. Libero sì, ma pur sempre del Guetta, noi siamo soltanto utenti, casomai (a David piacendo) possiamo ambire al ruolo di suoi amici. Non vedo davvero altro ruolo oltre questi, men che meno improbabili scalate di consenso inter-blog.
Se Ghebbe è stato bannato non credo proprio che sia per i contenuti che ha esposto, ma per lo scompiglio che ha portato volendo convincere tutti di quello che pensa lui.
Ecco, a Firenze ultimamente mi pare che sia stato bandito il concetto di possibilità di convivenza di opinioni divergenti.
Oh, si può anche avere idee diverse, e finché non si va fuorilegge si può averle su tutto. E’ bene che ognuno dica la sua perché tutti i punti di vista siano disponibili e perché ognuno rifletta anche su quello che dice l’altro, ma poi mica siamo apostoli di nessuno. Ognuno pensa quello che vuole, e non è per forza più scemo di noi se ha un’opinione diversa.
Ora, onde evitare che qualcuno mi scriva una paternale, premetto che non ho nessunissima velleità di diventare una star del blog, anzi sto cercando di scrivere poco e solo quando penso di aver qualcosa da dire, però francamente mi è diventato un po’ noioso leggere ogni tre messaggi uno scontro simil pd-pdl a livello del tutto personale. All’inizio poteva essere carina qualche colorita schermaglia, ma ora, via , sta diventando un po’ pesante. E soprattutto, quel che è peggio, ho a volte l’impressione (spero sbagliata) della ricerca populistica del consenso sul blog.
Ma come? Qui c’è gente ganza, e sono in molti a dire cose interessanti! Certo, a volte non ci s’azzecca (come direbbe Di Pietro), anzi a volte la si fa for del vaso, ma questo capita a tutti, bisogna aver pazienza e prendere il buono delle cose. Uniamo le forze invece di dividerle, no?
Continuo a proprorre di fare una bella cena a qualificazione Champions ottenuta (oh ora bisogna crederci davvero!!), ma prima facciamo pace qui, eh! Un voglio mica passar la serata a dividevvi e a raccoglier bottiglie rotte!
Ottobre 2nd, 2009 alle 13:14
Scusami STEFANO S., chiedo di nuovo scusa a tutti quelli che ho annoiato e disturbato; mi sono fatto prendere troppo la mano.
Un saluto a tuti, e per domenica
FORZA VIOLA.
Ottobre 2nd, 2009 alle 13:20
Guardando avanti – e anche un giorno indietro rileggendo quanto da me scritto in un precedente post – sembra oggi molto probabile che Mutu se ne andrà a gennaio, lasciando un bel buco nel monte ingaggi che sarà – probabilmente – colmato da Pandev.
Verrà con Ledesma, entrambi a parametro zero.
Considerazione tattica:
Ledesma permetterà la variazione del modulo.
Saranno possibili anche un 4-3-2-1 o 4-3-1-2 o 4-3-3, con JoJo e Pandev in campo insieme.
Considerazione perplessa:
nel suo orripilante italiano, Corvino ha lasciato più che intendere – nell’intervista-fiume – che Jovetic potrà essere sul mercato.
Cosa del resto còlta al volo da Sconcerti.
Voglio augurarmi si sia trattato di uno dei soliti ingarbugliamenti sintattici del DS. Urgerebbe conferma.
Stiamo parlando di un talentuosissimo campioncino che entrerà nella storia del calcio.
Ottobre 2nd, 2009 alle 13:26
x batman (post 86)
ahahahahahahahahah sei spassosissimo Batman, grandioso…
Per premio mi verrebbe di darti di legume anche a me (il termine di quattro parole per definire baccello)….
Ovvia, finalmente è stato fondato anche i’ partito dei LECCABESTIE…
Socio onorario il nostro supereroe Batman…
Poi ci credo che tu hai sentito una mosca ronzare nell’orecchio…
Le mosche si posano sempre laddove gli compete…
Un tu lo sapevi essendo tu il “laddove ti compete” in questione?….
Occhio però a non contraddire mai il tuo GURU, sennò tu te la scordi la gitarella in macchina e la partita su Radio Blu…
E soprattutto dopo, a letto senza la famosa cena….
Un salutone ai neonati “COMPAGNI DI CENE”…
Troppo forte però questo Batman ahahahahahahahah….
Nemmeno i Teletabbies ti tengon testa….
Bona ‘gnudo…
Buona cena…
Per quello che mi riguarda a mai più rileggerti…
Se vuoi continuare a fare figure di m…a prosegui questo tuo cammino, che vai alla grande…
by L’Antibarbagianni ops… L’Antigufo… ahahahahahahahah…. Che forza questo Batman…. Mi fai morir dal ridere…. Davvero……
P.S.: Vu siete riusciti a rovinare anche la vittoria col Liverpool con la vostra insipida invadenza e col vostro EGO, che da come l’è smisurato, vu riuscite a vedere anche l’aurora boreale….
L’ultima cosa… Andrea Della Valle sarà allo stadio domenica e trentamila bandierine di saluto lo aspettano per ringraziare lui e Diego….
Altro che 4.000 faccine di facebook….
Fatti… non parole come le vostre….
Ottobre 2nd, 2009 alle 13:52
Invece non dimentichiamo Liverpool, ma ripartiamo proprio da li, per gioco, carattere e grinta, con una squadra che ha retto i 15 minuti di reazione degli inglesi, per poi chiudere tatticamente la partita, impedendogli di giocare…
Ottobre 2nd, 2009 alle 13:52
OFF TOPIC…
Leggevo adesso il dossierino di Chiara Baglioni su Castello, veramente un bel lavoro con ricostruzioni accurate che mi hanno riportato alle vicissitudini politiche del tempo. Credo che non sia scappato agli amic* del blog come la Regione si sia pronunciata sull’area in questione circoscrivendo le competenze e gli iter da seguire per la realizzazione della “Cittadella Viola”. Cosa non da poco e dal sottoscritto già anticipata un po’ di tempo fa, l’ area commerciale sarà soggetta a numerosi vincoli: nel tempo e nello spazio. Insomma la partita a scacchi continua anche se a questo punto la mossa sta ai DV che dovranno per forza di cose passare dalle boutade giornalistiche ai progetti, con tanto di bolli e firme in calce. Se poi Renzi riuscirà anche ad ottenere la pista parallela e quì son tutti rapporti di forze nel PD metropolitano, allora si apriranno nuovi spazi nella piana che potranno consentire il PARCO(quello vero, non Disneyland) ed altre infrastrutture pubbliche che mi pare siano scomparse dal piano originale per far posto allo stadio… Mah…
Intanto al posto del Meccanotessile nella mia Rifredi sorgeranno ancora case, peccato, un’occasione persa dal Comune per farne un centro d’ arte o un luogo di sperimentazione, sarebbe stato bello uscire una volta tanto dalla logica di saturazione urbanistica per riprendersi spazi di socialità e crescita culturale così come succede a Berlino, Colonia, Liverpool dove la cultura, il cibo della mente, fa anche guadagnare dei bei soldini…
Resto perplesso…
Saluti
m
Ottobre 2nd, 2009 alle 14:05
certo david,
un blog cos’ “forbito” non te lo saresti mai aspettato…vero…????
Ottobre 2nd, 2009 alle 15:42
Caro antigufo
tu elenchi in qua e in là delle cose dette tra di noi.
Vai al sodo .
Non puoi parlare della storia partendo dal medioevo.
Sai quando mi sono rivolto a te per la prima volta ?
vai a rivedere.
Te lo dico io .
post 177 del 18 settembre ,sul titolo del Guetta “CHE FURTO” . Mi sono porto con cortesia e invito alla calma proprio mentre ti stavi dibattendo caldamente con un altro utente, tal Marco mi pare.
E ora vai a rivedere al tuo post 184 susseguente con che modi tu mi hai risposto .
D’altronde è vero che a volte chi và per separare due contendenti alla fine un cazzotto gli arriva di sicuro .
RIPETO POST 177 e risposta POST 184 .
Inoltre tu hai scientemente messo la discussione su una pseudo lotta di classe
(ma quale classe,haò sveglia) facendoti passare per un povero lavoratore contro un padrone aricchito alle spalle della gente e degli operai .
Ma tu pensa se io nella mia vita mi sono mai misurato socialmente con la gente con la quale mi relaziono .
Ripeto, prima di partire sempre in quarta, metti la prima e guarda a destra e a sinistra se arriva qualcuno, poi immettiti nel traffico.
Per quanto riguarda paragonarmi a Seneca, amico mio ,tu pigli un’altra cantonata,si, ne ho sentito parlare , pensavo fosse una marca di birra .
Di quella che beveva Socrates .
Un’altra cosa ,rilassati,esci, vedi gente,
vai a pescare, in Sieve c’è dei barbi e dei cavedani sono una spettacolo.
Qualche volta vengo li, si fa un paio di passate mentre si ragiona della Fiorentina
Distinti saluti
P.S. GENTE DEL BLOG RIPETO :
I.Bestia — POST 177 del 18 settembre
risposta antig. POST 184 ” ” ”
Prego gente , entrino entrino …
Ottobre 2nd, 2009 alle 17:30
D’accordo con Pico!
quando si torna a parlare di calcio e nn di psuedo dispute tra felloni filosofi e novelli simpaticoni fate un fischio!!
perchè delle dispute tra le immonde bestie i vino chianino e antigufi non gliene frega niente a nessuno.
bona
Ottobre 2nd, 2009 alle 17:31
x FiorentinoNero
ho letto ora la tua risposta nel precedente post..apprezzo i toni pacati e il finale distensivo ma la mia domanda è questa?
ma perchè alcuni tifosi hanno bisogno di continue conferme? perchè esigete sempre trasparenza assoluta, addirittura spaccando la virgola se Corvino dice che in cassa ci son 10 milioni ed invece son 13…queste esasperazioni creano un clima autodistruttivo…io in tempi non sospetti dissi:
ragazzi state calmi, s’è venduto -bene- Melo, la campagna acquisti ha fatto abbastanza pena ma s’è comprato giocatori giusti in ruoli giusti e poi il ruolino delle ultime 10 partite dello scorso anno parla chiaro (quando Prandelli fece quadrare il cerchio ne vincemmo 7 pareggiammo 1 e perse 2) perchè quest’anno dovrebbe andare peggio?!?
il tempo mi ha dato ragione anche troppo – in realtà pensavo si carburasse ad iniziare da ottobre ma tanto meglio così – ma perchè si deve vivere in un clima di perenne guerriglia.. di eterno sospetto Lost-style? a chi giova tutta questa isteria?
alla società NO
alla squadra NO
ai tifosi NO
a cosa serve?!?
Ottobre 2nd, 2009 alle 17:33
OHHHHH che bellezza aspettavo proprio la risposta almeno stò un’altro pò al computer e mi pagano pure gli straordinari.
Certo te proprio la goliardia e la simpatia un tu la conosci proprio; vai subito alle offese, va bè lasciamo correre…anzi no veniamo al dunque:
Associando la tua risposta al tuo lavoro deduco che il tuo autocarro sia superioe a 3500 Kg e magari guidi un bel TIR dove quando sei sopra ti senti forte, dove ti diverti a sorpassare sull’A1 nonostante vige il divieto di sorpasso dall 06 alle 23 (se non erro), e magari se un auto in fase di sorpasso ti abbaglia, te ti metti nel mezzo facendo ondeggiare il TIR ed entri in corsia di sorpasso rischiando un incidente…èèèè si sei proprio te! Ti senti grosso sul tuo autocarro come ti senti grosso davanti ad una tastiera ed ad un video…BENE BRAVO BIS! Te un tu sai che soddisfazione tu mi hai dato con questa risposta, nonostante le offese; mi rendo conto di come le code le brucino alla svelta e di come davvero la gente la impugni la spada e giù di fendenti. Chissà ora che tu hai scritto tutte quelle belle frasi come tu sei felice…di la verità mentre c’era scritto “Il tuo commento è in attesa di essere approvato” eri talmente preso che magari tu ti sei un pò toccato e al momento che è stato pubblicato t’hai provato l’orgasmo…
Ma che bellezza èèè, come ti senti bene e libero ora èèèè, ti giuro che son contento per te, almeno tu passi un bel fine settimana di vanto e magari tu fai leggere agli amici di “librofaccia” questa tua bella uscita.
Comunque io continuerò a stare in quel posto così carino e a fare le conseguenti figure dettate da quel posto dove tu pensi che io viva; ma purtroppo il sottoscritto continuerà a leggerti ed a commentarti (come mi è di consueto fare con tutte le persone che ce la fo a leggere e con cui vorrei dibattere)…solo la soddisfazione di portarti un pò di puzzo in quella tua bella isola felice…anzi da domani un mi chiamare più BATMAN chiamami BARDI…almeno te la fo e te la levo perchè io sono educato.
Ciao naccherino bellino bellino…
RISPOSTA
Ragazzi, basta!
Sembrate dei bambini all’asilo, una battuta, una risposta e poi smettetela, ma che vi incaponite a fare?
Io a volte proprio non vi capisco,
David
Ottobre 2nd, 2009 alle 18:00
pickelaube o immonda bestia?
siete 2 allora….
Io dico stop…. e do pienamente ragione a pico e a berva e faccio ammenda e chiedo scusa a tutti tranne 2 o 3 (almen questo mi sia concesso)…
Scusami anche te David, ogni tanto mi fo pigliare troppo la mano…
Saluti a tutti tranne a quei 2 o 3 che non leggerò MAI PIU’ per non incorrere negli stessi errori e di conseguenza non cadere più nelle loro provocazioni….
by L’Antigufo
Ottobre 2nd, 2009 alle 18:03
Per l’Antigufo al punto in cui “P.S.: Vu siete riusciti a rovinare anche la vittoria col Liverpool ….”
ERRORE!!!
Non c’è niente che possa rovinare la vittoria col Liverpool! Quattro bambini veramente da asilo, come dice David,possono farci sorridere, oppure irritare se la fanno troppo lunga, ma non certo dimenticare quei meravigliosi, interminabili, eterni, eccezionali 90 minuti (+1+3)!
Ora però bando alle chiacchiere e concentriamoci, non è più tempo nè di gioire nè di ruzzare o fare i bambini, ora è tempo della seconda strofa di uno dei miei Canti Fiesole preferiti…COMINCIA UNA NUOVA BATTAGLIA…Domenica c’è la Lazio, tutti uniti, tutti compatti a tifare per la nostra grandissima squadra.
Per David: Se mi fai sapere dove posso mandarla vorrei inviare una bottiglietta in più per Pestuggia, che in cambio dovrebbe dirmi cosa ci aveva messo dentro perchè quei 101″ finali sono stati straordinari e vorrei che si ripetessero spesso!
Un bacio David, grazie ancora , mamma come me la sono goduta …ma ti prometto che da ora rimetto i piedi in terra!
Con sincero affetto ed un grandissimo FORZA VIOLA!!!!
Ottobre 2nd, 2009 alle 18:11
Hai proprio ragione Lucia….
Mi accodo a te per un:
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Ottobre 2nd, 2009 alle 18:38
RAGAZZI DOMENICA CERCHIAMO DI RIPETERE ALMENO IN PARTE IL TIFO FATTO MARTEDI’ CON IL LIVERPOOL…..CI SI DIVERTE DI PIU’ NOI E I RAGAZZI SONO STIMOLATI A BESTIA
IO DALLA FIESOLE DARO’ IL MIO CONTRIBUTO……VOI DATE IL VOSTRO!!!
ALZIAMO LE MANI AL CIELO LA CURVA COMINCIA A CANTAR…….
Ottobre 2nd, 2009 alle 20:03
Precisazione dovutavi
Immonda bestia e pichelhaube sono due persone differenti.
Pichelhaube come ho avuto modo di dire già un’altra volta è semplicemente un caro amico che frequentemente viene a trovarmi e al quale dò accesso al mio computer in quanto quel bel tipino della sua figliola non gli fà accedere al suo .
Puntualmente l’imbranato mio amico dopo aver messaggiato non ha ricambiato il nick con cui si presenta .
Tutto qui, non ho assolutamente alias ne alter ego, come David può certamente confermarvi.
Badate bene che io avevo anche immediatamente avvertito il Direttore con un secondo messaggio che il mittente del post precedente si intendeva da me personalmente scritto
Chiedo scusa, ma è per amor di chiarezza
e trasparenza tra gli utenti del blog.
Cordiali saluti
Spero di aver chiarito
Ottobre 2nd, 2009 alle 21:09
….ma non credete di avergi triturato i testicoli abbastanza??? ok dai..seiete bravi con la lingua italiana(e non è poco)e questo lo abbiamo capito tutti ma adesso basta!!! scambiatevi le mail e continuate privatamente perche vu mi fate perdere il gia poco tempo che ho di leggere…e poi son sicuro di una cosa,se vu vi incotraste dal vero vu vi fareste pure delle gran risate….anche con l uomo pipistrello….ne sono piu che certo…
dai via…come gia detto qui la cosa piu importante è la passione che ci unisce,il resto son cazzate…..
ACF1926 AVANTI VIOLA
Ottobre 2nd, 2009 alle 21:18
agli amici professor Sassaroli ,Pico e Berva.
Gentili amici,
io leggo questo blog dal primo giorno, ma ci scrivo solo da qualche mese.
In questo tempo ho avuto pochissime diatribe con altri utenti.
Ho discusso apertamente con Goderiger per la Noemi, col Ghebbe per le scorie radioattive, con Caraibi Viola detto Fabrizio per la vicenda Spaccarotella e con il Mago per non so cosa, ma era una sciocchezza .
Se ben ricordo tutto qui.
Minimo comune multiplo con questi amici ?
Ci siamo sempre chiariti e abbiamo rispetto reciproco.
Come vedete non c’è una discussione che riguardi il calcio.
Per il semplice fatto che non lo reputo così importante da spenderci troppe parole.
Anche se sono tifo per la Fiorentina .
Ma non intendo farmi il sangue cattivo con alcuno per banali motivi di calcio.
E neppure voglio che nessuno si arrabbi con me per motivi di pallone.
Oggi la vita, la famiglia , la scuola presentano già tanti conti salati, è sciocco spendere altre energie per dispute così sciocche e non paganti.
Ho provato sorpresa, e dispiacere sentire che ho dato l’impressione di voler strafare, di cercare la ribalta , di voler eccellere agli occhi degli utenti.
Non è mai stata mia intenzione .
Mi viene addebitato un modo di fare che travalica le buone maniere, cosa che invece aborro per natura ,carettere e insegnamento .
Infine mi si accusa di aver parlato di diritti e democrazia senza però mettere in pratica questi concetti , tradendoli quando si è trattato di metterli in uso per uso e consumo personale .
Mi guardo allo specchio , e non credo di essere tutto questo . Il giudizio tuttavia non spetta a me , ma agli altri, e se questo è la sentenza l’accetto e non ricorro in appello nè in Cassazione .
Ma sopratutto mi ferisce che mi sia stato appiccicato l’etichetta di persona pesante, sbruffona, antiproletaria, incline al linguaggio volutamente eccessivo e forbito .
Ragazzi ma che mi dite ?
Son sempre stato lo zimbello di tutte le classi che ho avuto il disonore di frequentare.
Nell’occasione voglio anche scusarmi con Batman che involontariamente ho tirato in mezzo in questa rissa.
Batman, dai posa la seggiola, non la tirare, rimettiamo a posto l’aula , e non facciamo far brutte figure al nostro Preside , che voglio continuare ad onorarmi di considerare amico .
E poi un’altra cosa Batman.
Io non ho trentacinque anni come tu pensi, ne ho cinque decine.
Preferisco dire così che dire che ho mezzo secolo.
Anche se come avete notato che in quanto a cervello di anni ne ho sei . Se va bene il prossimo anno passerò in seconda , e tra un paio d’anni farò le operazioni con due cifre . Yahhhuu!!
Detto questo amicivi chiedo scusa se vi ho annoiato, e chiedo scusa per aver non essere stato decoroso.
A Vino Chianino gli dico grazie per aver anch’esso chiesto ammenda per essersi fatto scivolare il piede sulla frizione.
io lo stimavo molto, glielo dico col cuore in mano anche se non ci ha mai voluto credere.
L’ho stimato dal giorno che disse che suo nonno sapeva riconoscere un marrone in una balla di castagne.
Anche mio nonno lo diceva sempre ed era una grande persona , come ne sono certo, lo è il suo.
Amici del blog, non è mai stata mia intenzione essere un capopolo, ne bearmi nelle vostre quotazioni, nè cercare il consenso di alcuno .
Qui nessuno stà cercando di entrare a Montecitorio .
Io non voglio tirare per la giacca nessuno, e chiedo scusa se involontariamente ho dato questa impressione , a Voi e a tutti gli amici del blog.
Scusatemi, ma per l’ultima volta vorrei fare una citazione , non dotta , ma credo calzante.
Gesù disse che quando una mano dà scandalo va tagliata.
Bene.
Le mie mani , come altre, hanno dato scandalo ed hanno battuto tasti che hanno portato divisione e dispute antipatiche.
Io sò quando è il momento di frenare prima del precipizio.
Bene io adesso freno e scendo.
Esco dall’aula e me ne torno a casa.
Amici vi lascio , vi terrò tutti nel cuore , e vi prometto che ogni tanto verrò a leggervi .
A tutti indistintamente auguro le cose migliori, e mi raccomando comportatevi bene .
Ringrazio il Dottor David Guetta per i momenti che mi ha reso felici dandomi ospitalità .
Un abbraccio anche all’amico Saverio Pestuggia . Un bacio a tutti i suoi gattini.
RISPOSTA
Antonello, leggi alla voce Batman e ripensaci, grazie
David
Ottobre 2nd, 2009 alle 21:22
Dimeticare , sei matto ? Queste partite ti regalano emozioni forti e picevoli e danno
morale con conseguente crescita dell’autostima di chi ha compiuto l’impresa,
ovvero i giocatori della Fiore.
Avanti la Lazio senza dimenticare con umilta’.
Ottobre 2nd, 2009 alle 21:26
e basta con queste bizze.e lui mi ha detto brutto,ed io gli detto cattivo,lui quattrocchi sparapidocchi,ed io gli ho fatto lo specchio e tutto quello che dice,gli torna riflesso.qua,primo parliamo di calcio,e secondo cosa più importante siamo tutti tifosi della stessa MITICA VIOLA.ed allora basta con carri dei vincitori,con distinzioni tra tifosi.io sono più tifoso di te,perchè ho sempre avuto fiducia,no te sei un leccavalle,e ca…volate del genere.se un giorno vinceremo (e potrebbe essere tra non molto)sul carro c’è posto per tutti,i tifosi viola,e il posto migliore se lo prende il primo che arriva.anche perche tutti quelli che scrivono qui,lo fanno per un’unica ragione:SONO INNAMORATI DELLA FIORENTINA:e se per natura c’è chi è più diffidente,e chi più fiducioso,non è una colpa per i primi,e non è un pregio per i secondi.è il proprio carattere e basta.ma se invece ci fosse chi veramente lo fa solo per amore della polemica,e per mettere zizzania,vada in un blog dove si parla di juve dicendo di essere un viola,vedra quanti ne incontra contro cui accapiggliarsi.BASTA DOMENICA TUTTI ALLO STADIO,E CANTATE 90 MINUTI.E CHE CAZ……
Ottobre 2nd, 2009 alle 21:36
E’ no caro David, questa volta non ci stò. Ripsondi a me dicendomi basta quando mi è stato dato di M…A in modo assolutamente gratutito. Mi aspettavo altre infamate da parte di un utente in particolare e avrei goliardicamente ribadito, ma questa risposta mi porta a cattivi pensieri. Dimmi dove iniziano le mie offese, dimmi quando mai ho offeso qualcuno da quando scrivo sul blog, dimmi quando ho mancato di rispetto a qulache utente, dimmi perchè non posso scrivere qui sopra senza prendere continue frecciatine solo perchè non riesco a farmi piacere i Della Valle al 100%, oppure perchè commento il post di una persona. Io preferisco i meleggiamenti di Immonda Bestia e il suo modo puramente stile “Amici Miei” di vedere la vita e lo sport. E mi sarebbe piaciuto che anche l’antigufo mi avesse risposto per le rime senza scendere nelle offese e fare il superiore della situazione, anzi il salvatore della tifoseria Fiorentina. Comunque a questo punto fine del gioco. Si spenge il faro nel cielo, tolgo la maschera e ripongo il costume nell’armadio; BATMAN saluta la grande famiglia del blog Guettiano augurando tutta la fortuna possibile a tutti voi, anche a te Antigufo; si perchè a me preme in fin dei conti che la gente possa godere della vita, di un sorriso, di una vittoria ma soprattutto mi preme che la felicità vi sommerga; in fin dei conti si può essere felici in tanti modi e ognuno fa bene ad avere il proprio stato d’animo e gestire la sua felicità.
Vi bacio tutti, soprattutto le signore; vi leggerò attentamente e semmai mi tornerà l’entusiasmo qualche volta mi riaffaccerò.
Mi spiace perchè con Immonda Bestia (ex levriero), con il quale mi ero scontrato a fine campionato per la questione festeggiamenti 4° posto, avevo trovato un modo di dibattere con il vernacolo fiorentino.
Grazie a te David per avermi ospitato.
Infine anche se sono le 22.35…
Buona giornata a tutti.
RISPOSTA
No, guarda ti devo in qualche modo delle scuse.
Dunque arrivo alla fine di giornate particolarmente piene e anche soddisfacenti (e lunedì saprete perchè) e leggo lenzuolate di post tuoi, di immonda bestia, di antigufo.
In linea teorica mi fido sulle parolacce e dunque sono un po’ meno concentrato del solito, ma poi vedo che il vostro contrasto sale e allora prendo il primo post sotto tiro (il tuo) e scrivo di abbozzarla.
Ma vale per te come per gli altri due o tre con cui vi becchettate.
Spero che tu abbia capito, ciao
David
Ottobre 2nd, 2009 alle 22:25
8)
Ottobre 3rd, 2009 alle 06:46
Peccato. Perchè a me lo “smeleggiamento” (finalmente ho capito che vuol dire!) fra AG e IB piaceva da morire. Era un modo diverso per alleggerire la tensione e, leggendo non solo fra le righe, ma fra le parole direi, ci vedevo una sorta di “rispetto” per l’intelligenza dell’altro. Sono un po’ discoli,è vero, ma non li vedrei così permalosi come il nostro Andrea…. e che avete scritto anche voi la lettera di dimissioni?!
Una tirata d’orecchie al mio piccolo BM che, di riffa o di raffa, si fa trovare sempre nel mezzo e i nocchini in testa se li è presi anche questa volta!
David, vogliamo sdrammatizzare? Allra ti annuncio che fra oggi e domani a Firenze nascerà Carolina, non so se sarò in grado di seguire la tua radiocronaca. Speriamo di sì! certamente non ce la farò a leggere il blog.
BM: ti ho messo con le spalle al muro, ora sei costretto a scrivere per darmi (finalmente a buon ragione), della nonnetta….
Bacioni a tutti…violissimi, s’intende.
RISPOSTA
E vai! Grande Carolina, ti aspettiamo tutti, intanto sei fortunata con la nonna che hai, un bacio a tutta la famiglia,
David
Ottobre 3rd, 2009 alle 07:22
Antonello,
non la faro’ lunga, non diro’ ripensaci, torna, non ci lasciare, sta’ casa aspiettatte’, no, niente di tutto questo, perche’ ogni decisione, seppur non condivisibile e’ da rispettare.
Vorrei solo evidenziare i presunti motivi che hanno indotto cotale decisione.
Esaminali uno per uno, dai loro il giusto peso (o quello che tu ritieni essere giusto secondo i tuoi parametri) e trai le conclusioni.
Se a tuo parere sono troppo grandi, beh, allora e’ giusto cosi’, se invece riterrai che in fondo sono opinioni (attenzione, opinioni, non giudizi, almeno nel mio caso) e che ognuno nei limiti del civile raffronto li possa esprimere….saro’ contento di poterti rileggere su queste pagine, pur non condividendo molto di quello scrivi (o forse anche proprio per questo)
Ti lascio con due righe del maestro Gaber
“la liberta’, non e’ star sopra un albero
non e’ neanche un gesto o un’invenzione
la liberta’, non e’ uno spazio libero,
liberta’ e’ partecipazione”
saluti prematurati (e scappellati)
Ottobre 3rd, 2009 alle 08:42
Caro Immonda Bestia, toglimi per favore dalla tua lista di destinatari dell’ultimo tuo messaggio. Non ho specificato i nick della letterina “pacificatrice” che ho scritto, dunque non vedo perché devi avere la coda di paglia, chi ti dice che l’impressione di capopopolo mi fosse offerta proprio da te, e anche se fosse, perché solo da te? Il mio post 173 del Memorabile lo avevi letto?
E’ molto difficile che mi metta a bacchettare qualcuno di brutto, bisogna proprio che mi si attacchi frontalmente, allora divento anche cattivo, ma bisogna che mi provochino per bene, altrimenti ho nell’istinto la tranquillità nella vita e la curiosità nelle cose.
La mia unica finalità nello scrivere quel messaggio era quella di evitare che persone che stimo e con cui ho discusso costruttivamente, fra cui tu, oltrepassassero una soglia di convivenza fra loro che (forse a torto) ho avuto l’impressione che fosse vicina. Non volevo certo l’allontanamento o l’autobannaggio di nessuno, tantomeno il tuo.
Se poi ho scritto delle bischerate, tali rimarranno, se nel mezzo c’è qualcosa di vero, allora ognuno sarà libero di interpretarle come meglio crede.
Qualcuno potrà pensare che i capopopolo vogliano essere sempre e comunque gli altri, qualcun altro penserà di essere stato lui a dare quell’impressione. L’importante è che ognuno riesca sempre ad immaginarsi un minuto anche di poter essere nei panni opposti.
Dopodiché spero vivamente di continuare a leggervi tutti, con il rispetto di tutte le idee differenti. Prego tutti di non dare troppo peso a quello che scrivo, sono idee, impressioni, a volte sfoghi, ma tutto scritto abbastanza di getto, quindi nulla da pesare più di tanto o conservare per i posteri.
Io ribadisco la fine (e il fine) dell’altro messaggio: bisogna fare la cena che s’era detto tutti insieme, conoscerci e guardarci negli occhi, perché dopo anche se uno di noi dice una cosa che non ci torna, ce la prendiamo di meno. Possiamo solo arricchirci, perché ci vogliamo chiudere?
Non ho fatto nulla di molto importante nella mia vita, però di una cosa mi vanto: fra le mie conoscenze e fra le persone a cui voglio bene e che credo me ne vogliano, puoi trovare di tutto, ricchi, poveri, colti, sempliciotti, per me vanno tutti bene, mi basta che si inneschi quel bellissimo meccanismo in cui ho la sensazione di poter arricchire e contemporaneamente essere arricchito da quelle persone.
Qui c’è gente che mi ha fatto riflettere, che mi ha fatto divertire, che a volte mi ha dato delle idee, e tu sei certamente uno di quelli. Secondo me l’ultima cosa da fare è dividersi.
Compagni di cene? Perché no! Che male c’è? L’importante è evitare le merende!
Ottobre 3rd, 2009 alle 10:30
Batman e la Bestia Immonda salutano il Blog…ma che è periodo di vendemmia? cosa sono tutte queste auto epurazioni…?!? ma la Viola che vince e convince dà così noia dà far passare la voglia di scrivere e commentare?!?
Ottobre 3rd, 2009 alle 12:17
La Fiesole, anche per evitare che il gemellaggio con il Liverpool venga infangato da personaggi loschi (non mi riferisco a te che hai espresso un tuo, sacrosanto, dubbio) che godono nell’accendere gli animi, non potrebbe fare uno striscione che ricordi le vittime e prenda, definitivamente, le distanze da tutti i macabri cori e riti di scherno sui morti dell’Heysel e di Superga?
Qualcosa tipo “Heysel e Superga: noi ricordiamo, onoriamo e perdoniamo. Speriamo d’essere d’esempio”
In fonto che ce ne frega, siamo troppo belli per lasciare che un dubbio dia man forte a chi, pieno di livore, continua ad attaccarsi e ad usare in maniera strumentale una tragedia, come avvenne, qualche anno fa, a Liverpool, dove i tifosi della Juventus girarono le spalle alle scuse di uno stadio intero. Noi abbiamo apprezzato il gesto dei tifosi del Liverpool e siamo fieri di averli come gemellati.
DAVID proponi quest’idea in trasmissione.
Ottobre 3rd, 2009 alle 19:53
Ragazzi ma scherziamo? Oggi io mi assento per fare la nonna in tutta tranquillità e voi mi abbandonate così? Non è bello, non ora che cominciavamo a divertirci. Via ragazzi ripensateci o dovrò pensare che siete piccoli più della mia nipotina…a proposito di nipoti, non potete proprio andarvene, dobbiamo fare il battesimo viola a Carolina e nessuno può lasciare il blog senza preventiva autorizzazione. Innamoratipazzi ( AUGUSI SINCERI DI VERO CUORE!)ha bisogno del nostro sostegno perchè queste sono emozioni uniche ed irripetibili, via non scherzate tornate che ” vi si vo’ bbbene!”
Innamoratipazzi: attendiamo tue notizie , se nasce prima delle 15 di domani mettile una bandierina sulla culla!
Forza viola sempre!!!
Ottobre 3rd, 2009 alle 20:45
immonda bestia
….e i’caffe ai’ marisa???
io dico che tu ci ripenserai ne son sicuro…..e ribadisco una cosa,ricordati cosa ci unisce,la passione piu bella che c è,come puoi rinunciare???
ACF1926 AVANTI VIOLA