Al momento giusto
Piccolo colpo di fortuna: vado in sede per ritirare l’accredito e capisco che è il caso di fermarmi.
Annullo quindi i miei molti impegni di impresario/editore/giornalista e per un pomeriggio torno a fare solo il cronista, come non mi succedeva da anni.
Allargo i gomiti e come ai vecchi tempi sono in prima fila, il telefonino a 5 centimetri da Diego Della Valle.
Mancava solo il Tonino Carino de noartri con le sue belle cuffie, ma ce ne siamo fatti una ragione.
In pratica, nella calca di una trentina di cronisti, lo intervistiamo in pochi: io, Rialti, Baldini (quello della Rai, ovviamente…), la Tarquini, con qualche inserimento di Dalla Vite, Poesio e Giorgetti.
Sono trenta minuti di grande diretta, che credo abbiano monopolizzato la Toscana calcistica, tutto per merito di Diego, che ribalta il tavolo dello scetticismo facendoci capire che un’altra storia insieme è possibile, che lui non ha nessuna voglia di mollare, anzi rilancia.
Poi c’è il bagno di folla, credo deciso sul momento, al bar Marisa e ci sono pure i miei tentativi con Corvino di sdrammatizzare la guerra con i giornalisti, anche perché proprio Diego ci aveva “scagionato” dalle accuse di malafede, su cui continuo a pensare sia meglio non dare troppo peso.
Mi sono affaticato, divertito e sentito rassicurato dalle parole del proprietario della Fiorentina.
E’ intervenuto al momento giusto, con le parole che volevo sentire.
E ora concentrazione assoluta sul Liverpool, senza se e senza ma.
Settembre 28th, 2009 alle 21:54
Ottimo, ottimo, esattamente quello che ci voleva.
Ma porca miseria, non poteva farlo due mesi fa?
Evidentemente no.
Evidentemente forse qualcuno si è accorto che (sempre forse) un ritocchino ci voleva non solo in difesa, ma anche nella comunicazione.
Il patron Diego, colui che più di tutti ha l’autorità del “capo” si è fatto vivo nel momento più impellente, e lo ha fatto in mezzo alla gente, al bar Marisa, con entusiasmo, con vigore, alla grande!
Contemporaneamente è stato perfino nominato un addetto alla comunicazione. A quanto ho capito anche Corvino ha parlato poco, seppur quel poco fosse anche troppo…
E ora pensiamo al Liverpool, e soprattutto evitiamo che qualche idiota abbia a far degenerare questo discutibile gemellaggio con cori o scritte ignobili!
Godiamoci una sera in paradiso. E facciamo un regalo al patron.
Settembre 28th, 2009 alle 22:27
e che c…. se ci voleva!!!
ed ora dove sono i ROSICATORI di questo blog e di tutti i siti della fiorentina?!? dove son finiti gli avvelenatori delle acque?!? il malanno della fiorentina…tutti quei tifosucci un pò cialtroni e arruffoni che affollavano istericamente questo blog con congetture assurde e fantasiose?!? io i nomi di queste mezze calzette non li faccio, ma si vergognino..e rido al pensiero che come la fiorentina è salita in classifica si son defilati tutti dimostrando almeno un pò di amor proprio…ma so bene che alla prima occasione torneranno fuori perchè è l’unica cosa che san fare..distruggere e denigrare…io sulla squadra non ho mai avuto dubbi nonostante la cessione di Melo e un mercato estivo deludente, così come non avevo dubbi sui DVD e l’ho sempre sostenuto anche qui sul blog…son stato in trincea insieme a pochi altri…adesso la proprietà rilancia, la Viola è a 2 punti dalla vetta, ad uno dai gobbi, a pari dell’Inter, si parla di cittadella, si parla di futuro…e pensare che quest’estate più di una volta ho sentito parlar di Vittorio…da alcune vedove qui presenti…ma finalmente pulizia è stata fatta…(almeno fino alle prossime sconfitte)…
Settembre 28th, 2009 alle 22:37
Grande David, peccato non aver seguito la diretta…
Settembre 28th, 2009 alle 22:44
Complimenti a tutti, tutto molto bello.
“La Champions è una bella cosa ma tra qualche tempo vorremmo anche noi poter alzare qualche coppa!”
Grande Diego.
Settembre 28th, 2009 alle 22:45
Ho sentito l’intervista in diretta. Anch’io sono stato contento delle parole di Diego della Valle e mi è piaciuta la tua decisione che da ora in poi cercerai di mediare e di evitare gli scontri. Spero però che riuscirai a mettere in pratica questa saggezza, perchè il tuo potere mediatico è più forte di quello che pensi e siccome sei un po’ permalosino non so se di fronte a qualche risultato negativo riuscirai davvero a risparmiarti di dire a Corvino che non doveva aspettare a spendere le plusvalenze. Al che lui ti risponderà che i giornalisti contro sono diventati il 90 per cento e tu non gliela farai passare liscia.
Settembre 28th, 2009 alle 22:47
Tanta gente si riempiva la bocca di quanto i Della Vallle non fossero riusciti a capire Firenze e i fiorentini, ma avessero riflettuto un pò sul fatto che, semmai, è vero anche il viceversa…?. tra “fede” e “interesse” per la fiorentina c’è molta differenza, ma lo stesso comune obiettivo. Da fiorentino doc, gioisco di fronte alle parole di un imprenditore che ha semplicemente alzato la voce contro l’immobilismo mafioso e bottegaio di questa città. Sarà vero che grazie a questo non siamo sommersi di scempi e cemento, ma è anche vero che ci mettiamo 1 ora per percorrere 3 kilometri e vedere una partita di calcio. Poi non sarà un santo manco lui, ma almeno una pedata al monte di polvere l’ha data. La palla ai bottegai…
Settembre 28th, 2009 alle 22:50
Ciao David,
sento che vinceremo 2-0.
Saluti.
Settembre 28th, 2009 alle 22:53
David questo è il posto più atteso (almeno da parte mia) che potevi scrivere, quanto azzeccato è stato l’intervendo di Della Valle.
Diciamo che meglio di così, prima della partita di domani, le cose non potevano andare.
Settembre 28th, 2009 alle 22:54
HO ASCOLTATO DDV AL TG; GRANDE GRANDE GRANDE DIEGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 28th, 2009 alle 22:57
Fino a prova contraria continuo a ritenere la nostra la migliore società calcistica in Italia. I soldi non sono tutto: l’organizzazione, la passione, la bravura e lo stile fanno la differenza. Volete mettere i modi di DDV con quelli di De Laurentis, tanto per restare all’attualità? Mi ricordano quelli di un altro produttore cinematografico nel pallone… Volete mettere l’educazione di Prandelli con quella del tanto osannato (qualcuno un giorno mi spiegherà perchè) Mourinho? E il Corvo? L’anno scorso ha avuto 50 miliardi e ha preso Gila, Jo Jo, Vargas, Melo, Comotto. Quest’anno li ha avuti Pierpaolo Marino, visto come è finita? Quest’anno abbiamo addirittura incassato e abbiamo tre punti in più dell’anno scorso… Lunga vita a Diego, Cesare e Pantaleo. A Firenze è impossibile avere di meglio. Teniamoceli stretti tutti. E lasciamo agli altri i Preziosi, i Lotito, i Zamparini, i Spinelli, i De Laurentis, i Galliani, i Secco, i Branca, i Pradè, i Mourinho, i Guidolin, i Gasperini… E chi più ne ha più ne metta.
Settembre 28th, 2009 alle 23:05
I Della Valle sono persone molto logiche e razionali, quindi un po’ di pudore per le vostre fantasiose congetture di questi giorni, voi giornalisti, adesso dovreste provarlo. Che vi serva di lezione a ricamarci su un po’ meno nel futuro.
Quanto al tuo articolo, sei intervenuto al momento giusto, con le parole che volevo sentire su come facevi ad essere allo stadio.
Bravo David, se il cronista si diverte, si diverte anche l’ascoltatore. Si sentiva che eri emozionato.
Settembre 28th, 2009 alle 23:33
Ciao David,
In fondo cosa ci voleva? è bastato un caffè al bar Marisa e due parole dette bene per tranquillizzare tutti e gasare Firenze come merita per uno degli appuntamenti più importanti della sua storia recente. David, domani godiamocela, pensiamo a Gualdo, Arezzo e Castel di Sangro, ce lo meritiamo tutto questo momento e ricorda, tu che le partite le hai viste tutte, come è finita le ultime due volte che abbiamo affrontato squadre inglesi in coppa…se i proverbi sono sempre validi….FORZA VIOLAAAAAAAA
Settembre 28th, 2009 alle 23:36
Una parola? SPETTACOLARE.
Non volevo scendere più dall’auto. 😀
Settembre 28th, 2009 alle 23:45
Grande david, ho acceso proprio quando parlavi col presidente. Diego ha fatto benissimo, in fondo a noi basta poco. Non un presidente grullo alla zamparini, de laurentis, preziosi o cecchi gori. Ci basta che ogni tanto si faccia sentire. Diego ha un gran carisma e non parla molto, ma quando lo fa non è mai a spoposito. Andrea è più istintivo e meno carismatico. Si completano a vicenda. Viva i Della Valle!
Settembre 28th, 2009 alle 23:52
Ho avuto l fortuna di sentirti. COMPLIMENTI!
Settembre 28th, 2009 alle 23:52
Ma come, tutto così bello e sereno?? E la notizia reale dove la mettiamo?? LA GRANDISSIMA GIORNALISTA NE HA BUTTATA IN BUCA UN’ALTRA!!!! Propongo per radio blu e Rtv38 tre giorni di lutto
RISPOSTA
Per quanto riguarda radio Blu rispedisco la tua incomprensibile ironia al mittente, purtroppo non ci ascolti, comincia invece a farlo, grazie
Settembre 29th, 2009 alle 00:04
Disimpegno…
Exit strategy…
Che se ne vada quel ciabattino…
Permaloso…
Braccino corto…
Ricattatore…
Sfruttatore del marchio Florence…
3 mesi 3 di veleni, chiacchiere, tesoretti non reinvestiti, plusvalenze, minusvalenze e chi più ne ha, più ne metta, spazzati via in 30 minuti di puro stile “made in Diego Della Valle”…
Adesso siccome c’ho un par di sassolini nelle scarpe da togliermi, vorrei dedicare questi citati minuti di diretta firmati da un ritrovato cronista (un tale David Guetta mi par che si chiami), a quel “volpone del deserto” che mi ha definito, un si sa in nome di quale delirante causa, “il giardiniere di Della Valle” da compatire, perché sennò perdevo il posto di lavoro….
Ora a bocce ferme, mi verrebbe da chiederti caro volpone, se te invece per caso, un tu sia lo spalapupù di qualche “illuminato personaggio” anti-Della Valle….
E come non dedicare qualcosa anche a coloro che hanno “rispedito al mittente” la lettera aperta di Andrea Della Valle ai tifosi, al grido di “partecipate numerosi”?
30 minuti e Dieghino vi ha “pettinati” tutti senza che gli si spostasse un capello, rinnovando l’amore per questa città e per la Fiorentina che vuole sempre più in alto….
Questo io nel mio piccino lo chiamo STILE… E non tutti ce l’hanno…
Ricordatevi che se adesso la Fiorentina è un esempio da seguire (si parla di modello Fiorentina negli ambienti che contano), gran parte del merito lo dobbiamo a queste due personcine chiamate Diego e Andrea, oltre che al buonsenso e all’intelligenza di gran parte della tifoseria (dal quale escludo coloro che del tifoso c’hanno davvero poco… per fortuna una minoranza…)
Ovvia… ora posso andare a dormire sereno e per favore (e mi rivolgo a quelli che hanno imbastito tutto sto bailamme per nulla), almeno per la vigilia della partita contro i’ Liverpool, risparmiateci le vostre baggianate e fateci vivere con allegria e serenità questo grandissimo evento calcistico che si svolgerà in località Campo di Marte, alle ore 20.45…
Se mi leggi, faccio un appello a te VINO CHIANINO di tornare a far parte di questo blog… Non ho trovato per niente giusto che te ne sia andato per colpa di qualcuno che coi termini coerenza e razionalità, c’ha davvero poco da spartire…
Ti aspetto….
Come al solito il mio abbraccio finale é rivolto a coloro che hanno creduto e credono tuttora a questa (a mio giudizio) grande, grandissima dirigenza….
E chi non crede…. è un problema suo…
FORZA VIOLA!!! FORZA DIEGO E ANDREA DELLA VALLE!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!!
by L’Antigufo
P.S.: Complimenti sior Guetta, veramente un gran bel servizio…. Lei ha un futuro assicurato in questo campo…
Settembre 29th, 2009 alle 00:50
DDV parla di rosicatori e di querele su chi mette voci che la Fiorentina e’ in vendita. Mi sembra chiaro il riferimento alla Righini e Sandrelli.
La Righini che reputo un ottimo giornalistista , perche’ si diverte a crearsi nemici ? Mi domando che bisogno c’era di dire che la societa’ era in vendita da mesi senza un briciolo di prove. Capisco volere essere al centro dell’attenzione ma cosi si fa solo del male alla squadra.
Fossi in te me ne starei alla larga da quei due.
Settembre 29th, 2009 alle 01:55
caro david,prendo spunto dalle ultime parole tue:è intervenuto al momento giusto,con le parole che volevo sentire: tutto vero,quando parla il patron,è un bel sentire.ed proprio per questo che avrebbe dovuto farlo più spesso,e non mandare il povero corvino allo sbaraglio.non credi che se lo avesse fatto,le cose sarebbero state molto più chiare,meno possibilità di interpretazioni,e soprattutto meno polemiche?mi dirrai che i polemici ci saranno sempre,vero però con la chiarezza,gli avresti tolto molte argomentazioni.e poi soprattutto sarebbero stati molti meno,perche non tutti sono polemici per natura,O a prescindere.non per niente la cosa,la unica cosa che ho rinfacciato ai dv,è che dalla fine dello scorso campionato,fino ad adesso parole di diego zero,e andrea lo ho sentito solo 2 volte.1 per lamentarsi di due striscioni polemici dopo la cessione di melo.2 per dire che avrebbe reinvestito tutti i soldi delle cessioni.e forse era meglio che si fosse limitato ad una volta sola! comunque adesso mi sento più tranquillo,e chiedo solo che tra un’impegno e l’altro,tra un’aereo e l’altro,tra un’affare e l’altro,due minuti per parlare di fiorentina li spendesse.e che lasciasse corvino a fare solo quello che sa veramente fare(e pure bene).ma pensate bene,la differenza di queste parole di oggi,che credo ci facciano sognare a tutti,con la solita tiritera 4 scud,4 champ in 4 anni!lo sò è come sparare sulla croce rosse,dite che potevo risparmiarmelo questo paragone.beh in effetti avete ragione,allora fate finta di non averlo letto. domani c’è una partita,che cari amici voi che potete esserci non vi immaginate nemmeno quanto vi invidio,ed io quà a 10000 km di distanza,e ancora nemmeno sò se gli impegni di lavoro mi permetteranno di vederla almeno sù internet.CHE INVIDIA!!!! però come ho gia chiesto ad altri utenti di questo blog,se fra voi c’è qualche buon’anima presente allo stadio,che me lo urla un FORZA VIOLA grandissimo anche per me.ovvia fatelo non fosse altro perche vi faccio pena.oh poi quando avete bisogno voi di un favore ve lo ricambio eh. oh david vale anche per te,anzi dalla mia amica radio blu,vale doppio.grazie anticipato a quelli che lo faranno,o perlomeno lo penseranno in questo momento leggendo. P.S io più o meno 20 anni fà(sono scarso con le date) primi di agosto ero a massa a vedere fiorentina liverpool,in quanto come tutti i malati di calcio avavo ed ho ammirazione,per quella società e quel tifo.beh promettetemi che voi presenti allo stadio,non solo non mi farete vergognare di essere fiorentino come quel giorno(ma di questo non ho dubbi,siete tutte persone intelligenti)ma sommergerete di fischi,gli eventuali (spero di no) imbecilli,che cantassero la delinquenziale canzone,già TROPPE VOLTE SENTITA.grazie saluti e FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAA
Settembre 29th, 2009 alle 02:21
dimenticavo di salutare e ringraziare,ANTIGUFO,E IMMONDA BESTIA che hanno già detto che un forza viola per me lo urleranno.
Settembre 29th, 2009 alle 03:51
…che dire…. se non ripetere ancora una volta:
DDV è il mio Presidente ora e SEMPRE!!!!!!!
….può comprare anche dieci bonazzoli e un castillo… io con lui mi sento tranquillo!!!
Settembre 29th, 2009 alle 05:02
Grande,grandissimo Diego,ho letto le sue parole da vero immenso leader;se Firenze lo fa scappare fa un autogol di proporzioni inaudite.
Settembre 29th, 2009 alle 06:26
Tutte molto bello tranne quelle tre parole impresario/editore/giornalista che mi hanno rimesso in mente quel personaggio che tu stesso definivi presidente/produttore/senatore (o qualcosa del genere) 😉
Ah un’ultima cosa, non importa quante volte e in che modo potrai sbagliarti stasera… Pazzini, Batistuta, Baggio o Antonioni… va tutto bene, basta che urli tante TANTE volte!!!
RISPOSTA
Eh lo so e lo capisco, ma se non facevo tutte e tre col cavolo che Radio Blu arrivava ad essere quella che è oggi.
Ciao,
David
Settembre 29th, 2009 alle 06:38
Segnale forte quello di DDV!!!! E stasera avanti Viola!!!!
Settembre 29th, 2009 alle 06:40
Purtroppo ho sentito solo gli ultimi minuti di Diego, e me ne pento. Avendomi “studiato” un po’ i Della Valle e la loro attività, mi pareva improbabile un disimpegno così. Certo che se avessero detto prima come stava la faccenda, ci saremmo risparmiati mesi di veleni e congetture. Adesso mi chiedo che faranno quelli bravi, quelli che hanno detto di tutto, a partire da “marchigiani” fino ad “approfittatori”: ammetteranno i propri errori o continueranno per la loro strada? E coloro che hanno detto che la Fiorentina è in vendita da 5 mesi, tireranno fuori le loro “fonti certe” oppure diranno che hanno buttato lì la cosa per vedere se ci indovinavano? In ogni caso, teniamoceli stretti i Della Valle, non facciamoli scappare. E per stasera, testa bassa e spingere tutti insieme!!
Settembre 29th, 2009 alle 06:47
Caro Guetta, si usa l’ironia per evitare parole pesanti… Vi ascolto, vi ascolto, pure troppo. E per questo uno cerca di buttarla sul ridere. Se no che frasi bisognerebbe usare per quel giovane virgulto del giornalismo (M.M) che qualche settimana fa disse ” Che si aspettavano i Della Valle da Firenze, una medaglia?”; o quell’altro (L.P.) che tutte le volte che parla di Fiorentina infioretta le frasi con risolini ironici; o la “somma” opinionista di cui sopra che anni fa aveva “la fila di compratori”, poi “se si vende Mutu è finito il progetto”, poi “Corvino si deve scusare!”, poi “Della Valle si deve scusare!”. Ma lei, naturalmente, non si scusa mai… Come detto si dovrebbero usare parole pesanti, ma poi caro David salteresti su gridando come un’aquila. E allora meglio buttarla sul ridere fino alla prossima sconfitta dove ripartirete con la solita tiritera. E’sicuro!
RISPOSTA
Ma ripartirete chi?
le opinioni di due giornalisti di Radio Blu non sono la linea editoriale di un’emittente che nel Pentasport ha 200mila persone che ascoltano e in cui si muovo una quindicina di persone.
Settembre 29th, 2009 alle 06:48
La Righini era da querela, appena dimessosi Andrea ha tirato fuori la voce che i Della Valle volevano vendere da Luglio, ma ha aggiunto che lei non l’aveva detto per il bene della Fiorentina, salvo poi tirarem fuori questa storia proprio al momento meno opportuno.
Mi domando chi ci sia dietro la Righini Sandrelli etcc.. altro che infamare Corvino c’ha ragione
Settembre 29th, 2009 alle 07:28
David
gia altre volte ti ho scritto (e non hai pubblicato) consigliandoti di smarcarti da Sandrelli Righini e Co.
Ma non capisci l’acredine che mettono nei loro commenti? E la Righini (costante a Radioblu) che si sente grandissima e dall’alto della sua presopopeo dice di aver “perdonato” troppe cose hai Della Valle. LEI PERDONA ……..
E Sandrelli che dice che i DV dovevano “spendere meglio i soldi” GRANDE IMPRENDITORE IL SIG. MASSIMO SANDRELLI. Lui si che saprebbe spendere meglio i soli che non ha.
ECC. ……..
Di nuovo un consiglio per Te David.
Esci da quella sciocca trasmissione.
Un saluto.
Settembre 29th, 2009 alle 07:33
Una caffè freddo… a volte basta poco che tutto cambia. SONO GASATO A 1000!!!!, ieri me lo sono ascoltato visto e rivisto, inutile dire che tra Diego e il pensiero di stasera io unn’ho dormito nulla stanotte, voi??, oh e ci si riposa domani!!! FORZA VIOLAAAAAAAAAA
Settembre 29th, 2009 alle 07:39
Mi sembra evidente il riferimento ai signori Manuela Righini, esperta internazionale dei mercati borsistici, e Massimo Sandrelli, colui che tutto vede e sa, entità quasi trascendente ed al di fuori dei parametri umani, novello e debordante Pico De Paperis…perché parlare di CERTEZZE sulla vendita della società quando mancano le basi?Vogliamo chiamare VERITA’ ogni rumors? Forza Diego, forza Fiorentina e stasera finire la voce allo stadio!!!
Settembre 29th, 2009 alle 07:39
ragazzi ci son sempre…nonostante i lavori in casa mi impediscano un regolare contatto con voi.
Un abbraccio forte al “cronista Guetta” che mi ha tenuto appiccicato al transistor e mi ha fatto girare per tutta la casa alla ricerca della migliore sintonizzazione.
Antigufo io ci son sempre e sempre dalla stessa parte. Un saluto agli altri amici Immonda Bestia, filosofo ecc.ecc.
E stasera tutti a bociare FORZA VIOLA !!!!
Settembre 29th, 2009 alle 07:45
Davvero quello che serviva per ricompattare l’ambiente. E STASERA SGOLIAMOCI, TUTTI UNITI PER UN SOGNO.FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Settembre 29th, 2009 alle 07:45
«Non vendete la Fiorentina vero?». Lui, il Patron, dispensa sorrisi e la risposta che tutti aspettano: «Neanche querelo chi l’ha detto. Ho altro da fare»
Grande Diego! O a Milano non era certa la vendita della Fiorentina?!?! Certi giornalisti dovrebbero chiedere scusa adesso.. o perlomeno starsene zittini per un po’…
Settembre 29th, 2009 alle 07:45
La Fiorentina AC ha fatto pubblicare sulla Gazzetta dello Sport un’intera pagina dove
si ringraziano tutti i tifosi viola per il cammino intrapreso assieme e con le testuali parole:
“DALLA SANGIOVANNESE AL LIVERPOOL: UN LUNGO CAMMINO INIZIATO INSIEME. UNA SFIDA CHE SOLO UN CUORE VIOLA POTEVA COGLIERE. GRAZIE A TUTTI I TIFOSI, L’EMOZIONE CONTINUA”.
Dietro questa scritta compare un’immagine con uno scorcio della Curva.
Che dire, sono senza parole….. ci vuole poco per emozionarmi!
Pronostici per la serata non ne voglio fare, so solo che in campo devono scendere undici leoni…..undici leoni!!
Saluti viola…..
Settembre 29th, 2009 alle 07:52
Calma, calma, calma. Sì bellissime parole che però potevano anche essere dette un mesetto fa. Ma io rimango ai fatti: campagna acquisti scandalosa, Andrea Della Valle si è dimesso accusando i tifosi, quindi anche me.
Vediamo cosa succederà, non bastano due chiacchiere al bar, in un momento di gloria, per cancellare gli ultimi eventi. Anche Saddam si mostrava fiducioso per le strade Baghdad a stringere mani, mentre gli americani erano già ad un isolato di distanza. Se tutto si risolverà sarò il primo ad essere contento, per il momento per quanto riguarda le vicende societarie resto alla finestra, sul campo: forza viola!!
Settembre 29th, 2009 alle 07:55
Scusaci David, sappiamo di poterti mettere in difficolta’, ma quella tua collega cosi’ lungimirante, quella che sapeva, che solo lei l’aveva previsto, insomma quella che da mesi era a conoscenza dell’intenzione dei DV di vendere la societa, ‘quella che chissa’ da quali fonti riesca ad apprendere notizie cosi’ certe, insomma quella che in televisione e’ lievemente,leggerissimamente critica insomma la tuttologa, ci puo’ adesso spiegare ?????????
Settembre 29th, 2009 alle 07:57
Caro David, Diego ha fatto riferimento ad un non ben identificato e fantomatico partito di “rosicatori”, lasciando intendere che ci sia una specie di complotto o congiura di palazzo nei confronti dei Della Valle e della società Viola!!
Credo anch’io che esista un gruppo di “vip” fiorentini o sedicenti tali che non vede di buon occhio la gestione Della Valle !!
Tutto questo probabilmente per invidia e/o gelosia, ma non per desiderio di prenderne il posto e fare meglio di loro !!
Premesso questo credo che sarebbe opportuno fare i nomi e cognomi di questi “rosicatori”, sia per un’esigenza di chiarezza nei confronti della città, sia per mettere in condizione i tifosi di capire chi vuole il bene della Fiorentina e chi invece rema contro !!
Settembre 29th, 2009 alle 08:00
Manuela, manuela solo lei tutto ti svela.
Settembre 29th, 2009 alle 08:14
notizia fonte righini. sembra che l’ente spaziale italiano sia intenzionato entro i prossimi 2 mesi a mandare un astronave italiana su Saturno. Gli astronauti dovrebbero essere ella medesima e tal Sandrelli, ” il massimo che si potesse pretendere per una missione cosi’ delicata “Il progetto segretissimo sembra sia stato finanziato da 2 fratelli ” imprenditori marchigiani, con il ricavato della vendita di una squadra di calcio di serie a.
Settembre 29th, 2009 alle 08:16
Mi pare evidente a chi si rivolgeva DDV parlando di rosicatori e di chi semina zizzania; oltra ai succitati conduttori di una insulsa trasmissione giornalistica sportiva, l’unica in italia con ridicolo mago annesso (l’edera…..mavvia!) e la cui ragione d’essere rimane solo nel davanzale della giovane sullo sgabello, ci sono anche una serie di giornalai sportivi schierati politicamente in maniera evidente nel PDL ma anche dall’altra parte, quella che da sempre comanda in città, e di cui fanno parte anche altri soggetti ai quali si è rivolto il DDV, tipo quelli che da sempre costruiscono tutto quello che c’è da costruire nei dintorni o che hanno tentato di indirizzare l’ubicazione di un affare da centinaia di milioni di euro.
In questo lo sport non c’entra niente.
E DV ci avrà al suo fianco per cambiare uno stato di cose che di fatto paralizza la nostra città da anni per il beneficio dei soliti.
Settembre 29th, 2009 alle 08:16
Bè certo che se questo caffè al bar Marisa l’aveva preso un paio di mesi prima si sarebbero evitate tante discussioni .
E la spiacevolezza di mettere i tifosi l’uno contro l’altro.
Non ci sarebbero state firme per questo o per quello,non ci serebbero state lettere,niente di niente.
Comunque è un caffè veramente rigenerante .
Speriamo solo che non siacome il caffè che fecero bere a Sindona.
Come vedete, basterebbe tanto poco a far volare alto la fiducia dei tifosi .
Perchè affogarsi sempre in un bicchiere d’acqua ? Anzi in una tazzina di caffè !
Forza ragazzi,non è successo niente,proviamo a fidarci e vediamo di fare qualcosa di buono.
A cominciare da stasera .
Settembre 29th, 2009 alle 08:17
DiegoDV ha detto che a lui piace partecipare ma anche vincere e su questo ovviamente lo seguiamo tutti.
Non credo che fra i veri tifosi ci siano rosicatori, a noi tifosi interessa giocare bene e soprattutto vincere, se i progetti edilizi li portano avanti i DDVV o pinco pallino al tifoso non sposta un centesimo in tasca.
Credo quindi che i DDVV, ADV nella lettera e DDV nel suo intervento, si riferiscano al clima creato da una sorta di poteri forti della città che non vedono di buon occhio il realizzarsi di progetti di gente che viene “da fuori”.
Ora speriamo che la Cittadella si faccia regolarmente come vuole Diego e che ai proclami seguano i fatti, perchè per vincere i giocatori forti vanno acquistati e non venduti, altrimenti la bacheca resta vuota.
Settembre 29th, 2009 alle 08:18
Oh, ma ce l’avete per fissa quella di citare sempre la Righini e Sandrelli, siete proprio fissati!
Della Valle ha chiarito che “la stampa è tutta in buona fede..chi critica lo fa solo per troppo amore”.
Quindi, ragazzi, basta con questa storia: cercate di capire il senso delle critiche, invece di sparare a zero su quei due.
E ascoltate anche le parole di Diego, ce l’ha con la classe imprenditoriale fiorentina, lo dice lui tra le righe. E forse, se ci pensate bene, arrivate a capire, a quale famiglia si riferisce…
Mi stupisco anche di te, David, che consenti ancora questo linciaggio nei confronti di tuoi colleghi. Cerca di spiegare a questi commentatori mascherati che i giornalisti (tutti) non c’entrano niente.
Grazie e forza viola!
Settembre 29th, 2009 alle 08:21
…grande diego…niente da dire,ne ero sicuro.pero vorrei fare un appunto a tutti i tifosi viola,soprattutto a quelli che hanno sempre creduto nei DV…. non serve a niente andare a rivendicare le proprie ragioni adesso,non credete? non se ne esce piu senno!!!! oggi è un gran giorno,pensiamo a quello…a cosa serve dare la caccia a quello o quell altro tifoso chhe aveva detto o pensato qualcosa di male sui DV??? cosa porta di buono? senno davvero tra tutti si predica bene e si razzola male….lasciamo queste sterili polemiche e divisioni inutili per la loro strada e pensiamo a questa bella serata che ci attende e allo splendido futuro che ci troviamo davanti…..
stasera cuore in gola e bava alla bocca…..mangiamoli!!!!
ACF1926 AVANTI VIOLA
Settembre 29th, 2009 alle 08:22
Ieri sera su RAISPORT (dove c’era Bonieck, per intenderci) hanno dimostrato di non sapere nulla di cosa avviene a Firenze. Infatti si sono inventati di sana pianta che Andrea della valle si era dimesso perché fortemente contestato dopo la cessione di Melo. Non solo, ci hanno schernito dicendo che siamo sempre i soliti, quelli che un tempo esiliarono Dante. Non sapevano della visita di Diego a Firenze, né quello che aveva detto in merito al buon rapporto coi tifosi (forse la trasmissione era registrata, se no non si spiega una cosa simile). Fatto sta, che ancora una volta le TV nazionali si sciacquano gratuitamente la bocca coi fiorentini senza sapere come stanno le cose. Va a finire che ai giornalisti le informazioni dovremo dargliele noi
Settembre 29th, 2009 alle 08:32
Purtroppo stasera non potrò essere allo stadio, sono fuori firenze per lavoro, e mi ride da morire.
Stasera il risultato conta il giusto, ma sarà un momento fondamentale per la fiorentina: l’accoglienza a DDV.
Spero vivamente in cori durante tutta la partita, spero chi i tifosi veri tributino quello che merita, spero che gli facciano capire che tra tifosi e giornalisti ci passa un mare, e sono i tifosi quelli che devono essere ascoltati, non i giornalisti, casomai dopo.
FORZA DIEGO DELLA VALLE!!!!!
urlatelo anche per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zac
Settembre 29th, 2009 alle 08:33
Bravo David, ti ho ascoltato in diretta ieir sera a radio blu:che bella cosa!Un grandissimo Diego della Valle, un eccellente comunicatore e “mainipolatore” nel senso buono della parola.Ha galvanizzato prandelli ,la squadra ed i tifosi al momento piu opportuno.Di fronte a tale personaggio il sig Corvino si eclissa completamente.Spero confermino il nuovo addetto stampa.Diego é un vero leader,avesse piu tempo, ci farebbe un comodo immenso con la sua presenza!Grazie comunque!Stesera tutti per vincere con jojo e gli altri a cominciare da Sebastien a fermare i tiri di torres!
Settembre 29th, 2009 alle 08:37
La dimostrazione che DDV è di uno spessore imprenditoriale 10 volte più grande di quello del fratello. Ovviamente deve difendere ADV ma lui quella lettera non l’avrebbe mai scritta.
Ora concentriamoci sul campo fino a Natale.
Settembre 29th, 2009 alle 08:39
Mi rifaccio all’intervento di Billy Ray. La questione è proprio in quello che scrivi: a me sembra che le intenzioni dei Della Valle siano state sempre chiare, e mi sembra anche che abbiano spesso, per non dire sempre, rispettato il patto con la città e con la Fiorentina. Ovvio che possono aver commesso degli errori, che possono esserci state incomprensioni o situazioni da migliorare, d’altronde chi non fa no sbaglia, questo è poco ma sicuro.
Il problema è che queste persone, per quanto potenti e facoltose e ben appoggiate politicamente, hanno la saggezza e l’intelligenza per capire che il loro progetto deve essere condiviso, accettato, se possibile aiutato e confortato, anche perchè si tratta di tanti tanti soldi che buttano fuori di tasca loro (a proposito, ora che ce l’hanno detto per settecentocinquantesima volta forse saremo tranquilli…..) e non possono farlo, nessuno lo farebbe senza vere alle spalle una fiducia forte, quelcuno capace di darti una mano quando hai bisogno invce di tirarti le coltellate alla schiena.
Ora non so a voi, ma a me questo pare non solo legittimo, ma di una scontatezza unica. Non riesco ad immaginare una sola ragione valida per non dare a questa gente fiducia, a chi la dobbiamo dare sennò, a chi ha tenuto questa città immobile da trent’anni a questa parte? Qua non si fa partire nemmeno le opere finite, vedi tramvia, ma come ci permettiamo di criticare e osteggiare uno che ha davvero voglia di investire su Firenze?
Bisogna che il cambiamento sia anche, un pò, nelle nostre teste e nel nostro modo di fare. ALtrimenti è buia, e la Fiorentina è solo una briciola in tutto questo.
Settembre 29th, 2009 alle 08:44
Quasi quasi dimenticavo !
Gente stasera volete veramente andare allo stadio belli carichi, inc…ti a bestia e bercianti anche senza mentine ?
Ve lo trovo io il sistema .
Oggi, 29 settembre ,non è solo il titolo di una bella canzone dell’Equipe 84 .
E’ sopratutto il compleanno del nostro adorato Cavaliere .
Auguri Silvio ! Altri cento di questi giorni , e grazie per tutto quello che fai . Meno male che ci sei .
E per Berlusconi tutti in coro:
hip hip urrà! hip hip urrà !
Ovvai, ora siete belli carichie avete il sangue agli occhi , tra poco aprano i cancelli,prepariamoci.
Mi raccomando le sciarpe,perchè neanche i nostri cammineranno mai da soli.
No ma che fate con qui bastoni, fermi, fermi!|
lo stadio è di là, no fermi!
Aaarghhhhh !!
P.S.a chi ama scherzare.
Chi se ne piglia , bè peggio per lui, m’importa sega . Conte Mascetti docet.
Settembre 29th, 2009 alle 08:47
Forse ci siamo…
La presenza e le interviste rappacificanti di ieri, lo spazio comprato sulla gazzetta e la nomina di un nuovo addetto stampa sono segnali molto incoraggianti…speriamo vengano confermati dopo la partita di stasera, indipendentemente dal risultato.
Ciao
Marco CECINA
Settembre 29th, 2009 alle 08:55
Però un minimo di autocritica la dovevano fare. Oppure l’hanno fatta nominando il nuovo addetto stampa (che però tanto nuovo non è!). Spero che abbiano cucito la bocca a Corvino una volta per tutte. Che si limiti alle azioni di mercato ma che non faccia piu proclami sennò ci troviamo tutti in trincea, chi da una parte chi dall’altra, tutti convinti di fare il bene della fiorentina.
Settembre 29th, 2009 alle 08:55
David
Ma che bisogno hai di frequentare Sandrelli la Righini e tutta la paranza indegna di RTV38. I due personaggi quando parlano trasudano solo sentimenti negativi. Forse da giovane apprendista avrai avuto bisogno anche di loro, ma ormai di strada ne hai fatta……….
Quanto a Diego, che non parla mai a caso, ha dato una bella sistemata alle cose…
Settembre 29th, 2009 alle 08:56
Caro David, ieri pomeriggio il piccolo colpo di fortuna è capitato anche a me, uscito dall’ufficio ero nei pressi dello stadio e sintonizzato su RadioBlu ho sentito che c’era Diego nelle vicinanze, mi sono fiondato al bar e lì vi ho trovati che accerchiavate il patron. Bene, mi ha fatto piacere rivedere Diego, io sono uno di quelli che non ho mai detto nulla contro questa dirigenza, forse sono sciocco come direbbe il buon Ferrara, ma a pelle credo in questi Della Valle e a chi ha saputo fare l’imprenditore così bene non ho proprio nulla da insegnare ( almeno in quest’ambito ). Mi ha fatto piacere anche sentire i ” Vai Diego vai ” d’incoraggiamento, del capannello di gente che si ea creato davanti al bar. Solo un personaggio ha grugnito un qualcosa sulla poca voglia di spendere del patron…ovviamente alle spalle e quando Diego della Valle era già lontano.
Io credo in queste persone.
Saluti, Alessandro
Settembre 29th, 2009 alle 09:00
Sentita tutta la diretta e complimenti per davvero. Solo una domanda, ma quante volte gli hai chiesto o fatto riferimento al famoso 80%? Dentro di me speravo non tu lo ripetessi più….proprio per sdrammatizzare e farla finita. Però è anche vero che alla Radio (con la R maiuscola) non si vedono i sorrisi, gli ammiccamenti e le espressioni dei volti. Vabbè….da ieri sera sono più tranquillo. E che stasera sia una grande festa!
Settembre 29th, 2009 alle 09:00
anche io sono uno di quelli che non sopporta ne sandrelli ne la righini.anzi,se potessi,farei come silvio e l’editto bulgaro su santoro e luttazzi!(che uomo silvio!se non fosse che ti schifo,amerei anche te!).cmq,per tornare seri(si fa per dire),non credo proprio che tali giornalisti abbiano così tanto peso da causare questa reazione di ADV eDDV.credo piuttosto sia la solita classe dirigente di questa città e l’immobilismo del sistema.quello per cui quando si deve togliere un albero si fanno le barricate.figuriamoci un affare di siffatte proporzioni!siamo sempre i soliti noi fiorentini.speriamo che i della valle oramai abbiano imparato a conoscerci.se se ne vanno,l’è un casino.IO STO CON DELLA VALLE
Settembre 29th, 2009 alle 09:02
Ci voleva così tanto?!
Bastava un pò di chiarezza sin da subito, metterci la faccia e rilasciare una bella dichiarazione a muso duro contro i “rosicatori” isterici (giornalisti…) e come per magia tutte le nubi su un disimpegno della Famiglia Della Valle sono evaporate!!!
Adesso però, passata la paura di una debacle societaria, pensiamo al Liverpool e facciamoci onore davanti… Tutta Europa ci guarda!!!
Avanti Viola, forza e onore…
Settembre 29th, 2009 alle 09:08
Per poco piango, menomale, grande Diego, Grande Guetta.
E poi gli auguri, scusa, ho letto di fretta perchè sono su un lavoro…Tanti Auguroni.
Settembre 29th, 2009 alle 09:17
Quando bisogna dirlo, bisogna dirlo: rinfrancante… Tra l’altro DDV si dimostra di gran lunga più intelligente di molti tifosi e di molti addetti ai lavori, lontanissimo dalla talebanità di un cospicuo numero di essi. Inoltre i “rosicatori” sono gli imprenditorini fiorentini e toscani (ma qualcuno fa ancora finta di non capire…) che sono come quelli che non vogliono fare nulla per gli altri, ma che non sopportano nemmeno che ci sia qualcun’altro che fa qualcosa per qualcuno, perchè questo ricorda loro incessantemente quella colpa di non voler fare niente… veramente miserrimi… In ogni caso una cosa è chiara: che parlino solo Diego Della Valle e Prandelli, tutti gli altri in mutismo assoluto, tanto fanno solo danni, e magari solo per tirare acqua al loro mulino…
Settembre 29th, 2009 alle 09:22
Stai a vedere che gira e rigira aveva ragione Corvino….magari sbagliando di parecchio le percentuali….ma qualcuno in malafede c’èra…visto che propio il patron e n°1 Diego(grandissimo)ha minacciato querele….Ieri grande giornata per la nostra Viola e pessima per i gufi..Bravo David (per chi vuol imparare il mestiere)per essere stato in prima fila e offrirci lo scoop…anche se 2 me hai insistito troppo sul 80%/20% di Corvino,dando l’impressione opposta a quello che era il tuo intento cioè stemperare.Consiglio mio teniamoci stretto Corvino perchè il Napoli tanto per fare un es.(fonte Stadio) se lo prenderebbe di corsa…Teniamoci stretto Prandelli(lo vorrebbero tutti) e naturalmente i Della Valle.(persone e imprenditori serissimi)Ciao a tutti e FORZA VIOLA
Settembre 29th, 2009 alle 09:31
Un fuoco di grande eccitazione mi ha svegliato stamattina. Un fuoco che nasce nelle budella e che quasi paralizza le gambe, ma la testa non ha paura e guarda fissa l’obiettivo. Sono sempre stato innamorato del calcio, da piccolo ogni momento era buono per tirare calci ad un pallone o a qualsiasi altra cosa simile, ho giocato a calcio per tanti anni e adesso, che ho quasi 30 anni e al massimo mi concedo il calcetto della domenica con gli amici, ancora mi emoziono quando sento l’odore dell’erba, o quando vedo una porta, sia una regolamentare di serie A, sia una composta da un paio di giubbotto buttati in terra alla bell’e meglio. Ho iniziato a frequentare assiduamente lo stadio con tanto di abbonamento in Fiesole dalla C2, in pratica dal primo anno di gestione Della Valle, e anche lì, emozioni su emozioni: i gol di Riganò, la vittoria col Palermo in serie B, lo spareggio col Perugia (con una Fiesole letteralmente stracolma), e poi le tante vittorie e le Champions di Prandelli & Corvo.. Per me la Viola è più che una fede, è un ideale. Rappresenta l’eterna lotta del debole contro il potente, Davide contro Golia, e per come sono fatto io sempre starò dalla parte di Davide. E’ per questo che negli ultimi anni il sentimento prevalente è stato l’orgoglio, l’orgoglio di avere questa società che ci ha portati in alto, fino ad essere rispettati, temuti, che è riuscita a dare continuità ad un sogno, per anni. Perchè secondo me, il bello del calcio non è tanto il risultato della singola partita.. per me il calcio è fantastico perchè ti regala sempre un’altra occasione per emozionarti! E questa squadra, questa società ci ha dato tantissime di queste occasioni.. e io dico GRAZIE! Grazie a tutti, Della Valle, Corvo, Prandelli, tutti i ragazzi che giocano o hanno giocato con noi in questi anni, grazie anche ai nostri bellissimi tifosi! Grazie a tutti perchè, oggi, ancora una volta, possiamo svegliarci e vivere queste ore prima della partita sognando, godendo, perdendo la testa… perchè è giusto vivere intensamente quei 90 minuti di partita, ma quanto sono incredibilmente belle queste ore di attesa, che ci separano dall’evento.. da infarto! Stasera toccheremo il punto più alto dell’epopea Della Valle (almeno fino ad oggi!), il Liverpool viene a Firenze, ed è Champions League.. il nostro sogno di tifosi viola è vivere anche un solo anno come tantissimi ne hanno vissuti i Reds.. una squadra storica, che non molla mai, con campioni di un’altra categoria e un grande allenatore. E allora di nuovo grazie, GRAZIE che tutto ciò stia succedendo veramente.. molti in Fiesole, il giorno dell’invasione alla fine della C2, ci credevano che saremmo arrivati un giorno qui, e adesso ci siamo. Senza paura, stasera daremo tutto, chi in campo, chi sugli spalti. Io certamente darò tutto. Stasera è il giorno di Davide contro Golia, facciamo una grande coreografia e poi che tremi lo stadio, e tremino i Reds, poi quello che sarà, sarà. Diciamo GRAZIE alla nostra società e alla nostra squadra perchè ci hanno permesso di poter vivere tutto ciò… GRAZIE! Fuori l’orgoglio per la nostra FIRENZE!!!
Settembre 29th, 2009 alle 09:34
Fra l’altro David credo che fu la Righini a dire che da 4 mesi si vociferava che i Della Valle stavano vendendo la Fiorentina. Credo che siano dichiarazioni deliranti ed ora,alla luce di ciò che ha detto Diego(per dir la verità mi sarebbe piaciuto farlo anche prima) bisognerebbe chiedere a quell’arpia di donna qualche spiegazione a riguardo, perchè legge alla mano potrebbe essere anche denunciabile(anche se il patron fa benissimo a non abbassarsi ai loro livelli). Io David glielo chiederei il perchè di quella sua affermazione, ogni tanto questa gente DEVE PRENDERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA’, non è che bisogna sempre fargliela passare liscia, e che diamine. Sputano veleni ogni giorno, arrivano anche a dire cose gravi e nonostante ciò rimangono al loro posto tranquillamente. O forse è meglio isolarli e farli verognare da soli….
Settembre 29th, 2009 alle 09:37
Carissimo David. Complimenti anche da parte mia per la tua “tempestività”. Nel tuo lavoro ci vuole anche fortuna e tu sicuramente ieri ne hai avuta, ma poi ci vuole la capacità di sfruttare l’occasione che ti è concessa, e questo, purtroppo, non tutti lo sanno fare. Tu invece hai rispolverato la “fame” del cronista e la “rabbia” di chi non vuol perdere un centimestro rispetto alla notizia. Bravo! Non sono invece molto d’accordo con la tua interpretazione delle parole di DDV in riferimento alla stampa. Posto che anch’io sono convito che il 90% sia in buona fede (ma questo non significa che sono “buoni giornalisti….” ) mi lascio un 10% che fa da cassa di risonanza ai famosi “rosiconi”. Lo so io e lo sai molto meglio di me tu, che i famosi “rosiconi” risiedono in larga misura tra le persone “che contano” in città. E sappiamo bene che i “salotti” cittadini sono un luogo dove, chi vuole fare informazione locale, non può esimersi di frequentare. Ecco lì scattano, a mio modesto avviso, i meccanismi perversi che differenziano coloro che “fanno” informazione da chi “passa” l’informazione, dove il “passare” implica una mirata scelta di cosa far passare e come, in funzione di obiettivi diversi. Sono convinto che questi siano una assoluta minoranza, ma esistono, su questo penso che anche tu concordi. Questo non ha nulla a che vedere con il diritto di critica che ognuno di noi ha.I giornalisti in particolare hanno il DOVERE di esercitarla, anche come forma di controllo democratico. Quindi non mischierei le due cose. Semmai ci sarebbe da valutare quanto contano le due categorie. Se è certo che chi “passa” l’informazione è una minoranza, non è certo che questa minoranza non abbia più “voce” e più “visibilità” della maggioranza che l’informazione la “fa” correttamente. Questo io proprio non riesco a valutarlo, ma una cosa posso dirtela, a costo di apparire poco generoso nei confronti dei tifosi (tra cui mi ci metto io per primo), difficilmente siamo in grado di valutare serenamente i fatti e siamo estremamente “vulnerabili” rispetto a “quello che ci viene detto” da radio, tv, web e giornali. Avete una responsabilità enorme voi che ci parlate, molta di più di quanto crediate, per questo spero che professionisti corretti come io ritengo tu sia, debbano “battersi” contro i “professionisti della velina” passata nei modi, tempi e toni studiati a “tavolino”. Non ti chiedo di essere il Don Chisciotte della stampa fiorentina, ma siete in tanti ad essere bravi e soprauttutto corretti, evitate per quanto più è possibile, una mera difesa corporativa (non è il tuo caso visto gli “schiaffi che so che ti sei preso nella tua carriera”) che invece viene costantemente percepita da noi “utilizzatori” della vostra informazione. Grazie per lo spazio e scusa la lunghezza. Stasera cìè il Liverpool ora pensiamo a questo splendido appuntamento. Ciao
Settembre 29th, 2009 alle 09:39
Leggo su repubblica l’intervista di DDV , penso oramai sia chiaro il perchè del loro comportamento. I Rosicatori come li chiama
lui sono i soliti noti che sono stati estromessi dalla torta e hanno e stanno facendo di tutto per mettere in disamore la citta’ con i DV arruolando anche le “Sturmtruppen” di giornalai che non sapendo fare altro sparano @azzate cercando di guadagnasi la pagnotta . Per chi non l’avesse inteso la Torta che fa tanto gola ai Rosicatori è pari ad €750 milioni che nelle vecchie lire fanno 1.500 miliardi.
Ecco svelato l’arcano.
Incrociamo le dita e avanti il Liverpool.
Settembre 29th, 2009 alle 09:44
E chi avrebbero venduto di forte ???? Melo ??? Ma per piacere !! Non ha testa. Pazzini ? Ma per favore !! Qui a Firenze si era bloccato, ha fatto bene a venderlo. Anzi la sapete una cosa…da mesi dico che Montolivo deve essere venduto, credo che ormai anche lui si sia bloccato mentalmente, che vada a far l’eroe in qualche altra squadra. Spero in gennaio…e che non si sia svalutato troppo !
Settembre 29th, 2009 alle 09:51
Anche io stavo cercando parcheggio mentre ti ascoltavo, e per una volta non mi è pesato metterci i soliti 40 minuti a trovarlo!!! Grazie mille per il bel servizio, sorridevo a immaginarti lì a rincorrere DV e Corvino e stavo ad aspettare con ansia le parole del Diego! Dopo un lunedì per me più bruttacchiolo del solito, son state emozioni belle!
Poi la sera t’ho intravisto su Sky ed eri più ganzo del solito! O forse ero io più euforica del solito.
In ogni caso (e a prescindere da come andrà a finire tutta questa storia certo al di fuori della mia portata di onesta conoscibilità), ci voleva un po’ di sano clima distensivo!
Mamma mia sono in ansia prepartitaaaaaa!!!
baci random
Settembre 29th, 2009 alle 09:56
Scusate, ma questa l’ho letta su un altro sito viola e la trovo bellissima:
FIRENZE CAPITALE MONDIALE DELLA SEGA MENTALE.
Non importa aggiungere altro.
Settembre 29th, 2009 alle 10:10
Ieri ennesima dimostrazione di classe e superiorità della famiglia DV,Diego si presenta a Firenze dice poche cose (chiare e sibilline) e tutti non possono che chinare il capo e dire”si ha ragione e ha classe da vendere”.
Purtroppo però che fino a giorni fa qualcuno si lambiccava il cervello dicendo che questi volevano svendere la società che non avevano speso che non avevano alcun interesse per la fiorentina ecc ecc.
Ripeto quanto già detto in altri post…ma vi pare che la famiglia Della Valle che ha partecipazioni svariate in tutto l’emisfero che porta avanti personalmente tre o quattro marchi tra i più conosciuti al mondo si possa mettere a discutere con un gruppo di cazzoni(scusate il francesismo!)su come investire i propri soldi!??!?No via dai non è credibile!!!
Io amo la fiorentina e mi straccerei le vesti per lei ma veramente se dovessi mettermi all’anima di essere contestato da certa gente manderei tutti al diavolo!
Voi dite che Firenze è questa molto ovvero polemica e mai contenta…io invece dico che è molto invidiosa e tanto bottegaia.
Settembre 29th, 2009 alle 10:17
Non voglio polemizzare ma alcuni discorsi io non li capisco.
In primo luogo Antigufo e filosofo che perchè DDV è arrivato e ha parlato si permettono di “dare di matto” come se avessero vinto chissà cosa cercando rivalsa nei confronti di chissà chi.
Visto che in questo paese vanno di moda le domande, le faccio anche io e do pure le risposte.
1- è vero che corvino è stato praticamente l’unico ad intrattenere rapporti con la stampa per mesi? SI.
2- è vero che corvino ha detto una cosa e ne ha fatta un’altra? SI.
3- è vero che una buona parte della tifoseria ha giudicato la campagna acquisti sottotono anche considerando il fatto delle promesse di corvino non mantenute? SI.
4- è vero che le dimissioni di ADV hanno alimentato un clima di forte preoccupazione? SI.
5- è vero che negli ultimi mesi i tifosi hanno potuto verificare una minore presenza dei della valle? SI.
Io sono più che felice che DDV sia “sceso dal cielo” e sia “apparso ai fedeli” del bar marisa.
Il punto è che forse se lo ha fatto, visto che stupido non è, avrà ritenuto giusto dare un segnale forte CHE FORSE ERA VENUTO A MANCARE PRIMA.
Non ha alcun senso attaccare la gente perchè DDV ha parlato, semmai è il contrario. Dovrebbero essere quelli che si lamentavano ad attaccare voi perchè se DDV ha parlato evidentemente C’ERA BISOGNO CHE PARLASSE. Non era tutto a posto come pensava l’antigufo, sennò DDV se ne stava zitto. Non mi sembra uno che parla a vanvera.
La vostra visione è del tutto distorta, mi dispiace. 🙂
Per quanto riguarda invece il discorso righini, io non so cosa avete sentito voi ma io ho chiaramente sentito la seconda volta (a rtv38) la righini dire le seguenti parole:
“da 4 mesi si è certi che se arriva una offerta interessante i della valle la considerano”
Se uno da queste parole deduce che i della valle stanno andando a bussare a casa della gente cercando di svendere la fiorentina forse non capisce l’italiano.
Se uno capisce che PER SEMPRE E INDIPENDENTEMENTE DALLA CITTADELLA i della valle saranno sempre pronti a vendere, fa un assunto sbagliato e forse deve fare anche qualche ripetizione di logica matematica.
Ah, io non ve le pago. 😀
Nel discorso della righini leggo questo “se qualcuno si presenta con una vagonata di soldi e un progetto serio, i della valle da 4 mesi a questa parte valutano se vendere o no”.
Non leggo che stanno cercando di svenderla, non leggo che tra 6 mesi staranno ancora cercando di svenderla.
Se per assurdo di fronte ad un grosso punto interrogativo sulla cittadella i della valle alla fine dello scorso campionato avessero cercato di tastare il terreno e verificare se ci fossero offerte, per rendersi conto del valore di mercato (il valore vero, non quello ipotetico.. il valore dato da qualcuno coi soldi in mano che vuole comprare la squadra), secondo voi DIEGO DELLA VALLE ANDAVA A DIRLO AL BAR MARISA???????????
“Si la righini ha ragione, senza la cittadella più di così non si va avanti quindi visto che siamo al massimo livello (e quindi al massimo valore) possibile abbiamo pensato di incaricare società esterne di fare una valutazione e vedere se qualcuno aveva voglia di investirci. Ora che si fa la cittadella il problema non sussiste (oppure: visto che nessuno la vuole avanti con la cittadella)”.
Certo me lo immagino proprio DDV dire una cosa del genere… ma voi vivete nel mondo delle fiabe? 😀
Settembre 29th, 2009 alle 10:19
Avevo auspicato un intervento autorevole, era indifferente se di DDV o di ADV, almeno da due settimane, ancor prima delle dimissioni, meno male è arrivato, riportando il sereno. Ora tocca noi, soffiare contro a coloro che vorrebbero di nuovo portare i nuvoloni sopra le nostre teste. Sul Franchi con questa proprietà, con questo allenatore, e con Corvino, sarà sempre …… SERENO.
Spero che il gemellagio con gli inglesi non autorizzi qualche demente ad intonare dei cori, appunto demenziali, quanto vigliacchi. Forza Viola, e stasara mi raccomando, David non parlare sopra la musichina della Champions, e sul nostro inno, da tanto che tengo la radio a tutto volume…. per farla sentire ai vicini, e m’abbaia anche il cane, si ma non per il volume alto, perchè GODEEEEE
Oh a dire il vero abbaia anche quando te urli, GOOOOOOOOOLLLLLLLLL
MI raccomando ……….FALLO ABBAIARE
Settembre 29th, 2009 alle 10:23
Complimenti per il servizio e poi….. ricordiamoci anche quello che disse una volta Vittorio CG (si proprio lui, a scanso di equivoci una delle poche cose buone che sia uscita da quella bocca) “Chi??? Gli industriali fiorentini ??? Ma se sono i primi a mettersi in fila ogni anno per avere l’abbonamento gratis!!!”
Settembre 29th, 2009 alle 10:24
Come si suol dire: meglio tardi che mai!
Ho ascoltato con piacere l’intervento di Diego Della Valle, persona molto intelligente e mediaticamente molto furba e preparata. Ho notato che ha ribadito più volte “i tifosi e la società insieme uniti”!! Lui sa bene che non può prescindere dai tifosi e con due parole ha sistemato il disordine creato dalla videoconferenza del fratellino e dalle ripetute e sciagurate conferenze stampa del DS.
Speriamo che in futuro Diego sia sempre più presente per il bene della Fiorentina, e che alle sue parole seguano i fatti
E stasera FORZA VIOLA!!! Ci serve l’impresa, forza ragazzi!!!
Settembre 29th, 2009 alle 10:38
IO STO CON DELLA VALLE
Settembre 29th, 2009 alle 10:47
Volevo solo far notare al Direttore che la puntata di ieri sera di Viola nel cuore è stata molto bella, mi sono divertito tantissimo e mi ha dato la carica x stasera, con i ricordi del passato, le riflessioni sul presente e le speranze sul futuro.
Settembre 29th, 2009 alle 10:55
Innanzi tutto un saluto e un grazie per il pensiero all’amico L’Antigufo, grazie per la tua schietta semplicità, l’ottimismo e la coerenza.
Stamattina il mi fratello è venuto a trovarmi, e mi ha detto che se non davo un’occhiata all’ultimo post del Guetta, ero peggio dei ragazzi piccini, e che stasera alla partita mi ci avrebbe accompagnato lui, si, ma a calci nel di dietro, e non in macchina.
Mi ha detto di fare come il nostro Presidente, di lottare senza far caso a chi le spara grosse,che noi abbiamo cose più importanti da fare e non si può perdere tempo con certe sciocchezze.
Spero che stasera sia una festa per tutti, e che a fine partita si possa uscire come sempre a testa alta a prescindere dal risultato, che ovviamente si spera sia positivo.
Ci meritiamo queste partite, e spero che il sogno continui ,e diventi abitudine.
Tutti insieme stasera, facciamo vedere agli inglesi che non siamo inferiori a nessuno come calore, e speriamo che i ragazzi riescano a tirar fuori il meglio di loro.
Buona partita e un saluto a tutti.
Forza FIORENTINA.
Settembre 29th, 2009 alle 10:56
FIORENTINO NERO, LUCA MA PERCHE’ NON VI GUARDATE LE STRISCIATE ????
Settembre 29th, 2009 alle 10:59
Qualcuno vuol dire la verità? i “risiconi” e i loro giornalisti fanno riferimento alla massoneria cittadina! DAVID DILLO…..
Settembre 29th, 2009 alle 11:11
x Lorenzo (post 61)
Questo si che è entusiasmo e credere in qualcosa… 1000 di questi post… fanno proprio bene alla salute e fanno venire il sorriso…
x FiorentinoNero (post 69)
Si, caro signor “logica matematica”, io vivo nel mondo delle fiabe, e se la fiaba si chiama FIORENTINA-LIVERPOOL allora di fiabe ci voglio vivere fino al giorno in cui il mio personalissimo “arbitro biologico”, non darà il triplice fischio di chiusura….
Guarda ti voglio fare un regalo… vatti a guardare questa pagina della Gazzetta dello Sport…
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=43902
Dopodiché ti dico che è meglio “dare fuori di matto” per una grande dirigenza, che “dare di corpo” al cospetto di tanto livore e arroganza….
Ti lascio con una domanda con annessa risposta come piace a te….
TI RODE COSI’ TANTO?…. La risposta è: SI!!!
FORZA VIOLA PER CHI CI CREDE!!! TUTTO IL RESTO E’ NOIOSISSIMO CONTORNO!!! E STASERA UN BEL CORO PER DIEGO!!!
by L’Antigufo
…ma come gli rode ai gufiiiiii…….
Settembre 29th, 2009 alle 11:15
Gruppo chiava io le strisciate me le guardo se mi capita, in champions più che altro.
E ti diro’, se malauguratamente prima o poi usciamo dalla CL di quest’anno, spero che una delle strisciate vinca la CL!
Sai perchè? Perchè non sono uno di quelli che se lo taglia per fare dispetto alla moglie, al contrario di altri! Perchè se il calcio italiano nel suo complesso non ricomincia a vincere, qua i posti in CL diventano 3. E poi dopo si che la CL ci tocca a vederla sul divano A VITA. Giocata dalla strisciate, tra l’altro.
Io guardo la fiorentina perchè sono tifoso della fiorentina, godo quando vince la fiorentina, mi imbestialisco quando vedo qualcosa che non mi piace o non funziona nella fiorentina.
A me se galliani lo contestano non me ne viene in tasca nulla. Se il milan compra dei morti o la juve gioca con dei difensori scandalosi non interessa. Se l’inter ha un allenatore che quando ne busca offende o se non vincono la coppa campioni da 40 anni.. peggio per loro! Se la roma ha problemi societari me la prendo a ridere… cavoli loro!
Però se c’è qualcosa che non mi torna della MIA SQUADRA io al contrario di altri lo dico. Perchè è la MIA SQUADRA, quindi mi arrabbio, ci penso, mi viene voglia di discutere. Perchè è una PASSIONE e la PASSIONE ti fa anche esagerare, ti fa disperare salvo poi godere 5 minuti dopo.
A me sembra normale.
Riguardo a te, che strano concetto di tifoseria che hai… 🙂
Settembre 29th, 2009 alle 11:21
Secondo me l’apparizione di Diego di ieri è stata un colpo di genio magnifico, come se studiato da chissà quale stratega.
Con pochi semplici gesti, (arrivare e prendere un caffè in mezzo ai tifosi, al bar Marisa, in compagnia di Corvino), ha voluto comunicare poche semplici cose:
1) Dopo aver “ascoltato” le reazioni dei tifosi alle dimissioni di Andrea, e confortato sul fatto che la stragrande maggioranza dei tifosi sono cmq con loro, è sceso in mezzo ai tifosi stessi facendo fronte comune di fronte a politica e affari. Con quel gesto ha detto a chi di dovere “Noi siamo i Della Valle, vogliamo andare avanti con il nostro progetto ed i tifosi sono con noi al di la di piccole incomprensioni”.
2) Corvino è il nostro DS approviamo tutto quello che ha fatto finora e quando parla lo fa in nostra vece, compresi i discorsi legati alla stampa, ed anche qui i tifosi sono per la maggior parte con noi.
3) Andiamo avanti con l’idea di realizzare la cittadella, lo facciamo in primis per il nostro bene, al bando l’ipocrisia, poi lo facciamo per la fiorentina e per la città di Firenze. Non tollereremo giochini strani da parte di nessuno, ma siamo disponibili a valutare eventuali partecipazioni imprenditoriali legate alla città. E’ chiaro che le primedonne siamo noi e ce ne prenderemo oneri ed onori.
Se questo non è parlar chiaro ditemi voi qual’è!
Splendida la chiusura alla domanda sull’intenzione di vendere la fiorentina, “Non ho tempo nemmeno di querelare chi l’ha detto”; della serie “non ti considero nemmeno”!!!
E’ l’atteggiamento che dobbiamo avere anche noi di fronte a questi personaggi!
Grande Diego
Settembre 29th, 2009 alle 11:21
Obbravo VINO CHIANINO… con un nick così sano, che “fa sangue” solo a leggerlo, un potevo concepire che tu battessi in “ritirata”….
Così ti voglio!!! Ruspante come un galletto vallespluga!!!
Buona partita anche a te….
“…non ti curar di loro, ma guarda e passa…”
by L’Antigufo
Settembre 29th, 2009 alle 11:25
Parole parole parole…parole parole parole…parole soltanto parole…parole dal cuor…(perdonami grandiosa Mina per la citazione).
Tutto molto bello caro Diego, ancor più tutto bello quando il primo mattone sarà posato, ma soprattutto quando la convenzione verrà firmata…parole parole parole…
SOLO PER LA MAGLIA! IL RESTO E’ NULLA!
Buona giornata a tutti.
Settembre 29th, 2009 alle 11:26
Davide,
ora spunta uno pseudo comitato di Castello, pseudo ambientalisti i quali affermano che la piana dell spazzatura è uno dei luoghi più importanti di svernamento di sconosciute specie acquatiche e non, tipo il Germano porchettato, o il Chiurlo muschiato (scherzo ovviamente) e che qquindi la cittadella e stadio non si possono fare peerchè altrimenti anche il topo arrapoato di Calenzano (specie in via di estinzione) non troverebbero più rifugio……
ma come si permettono questi pseudo ambientalisti, i quali si sono prodigati per anni, nell’ ottica della salvaguardia delle zone Umide, di far chiudere l’unico vero ambiente umdido della zona, quel lago grande che era situato vicino alla discarica e utilizzato per la caccia agli acquatici, d’inverno ma in primavera luogo di sopsta di molte specie, sono andato spesso a fare delle foto e adesso fatto chiudwere e proscigato da quei signori….
W gli ambiantalisti ..rosiconi…..
non pensi che questi signori adesso facciano parte del famoso partito..? Aiutiamo i Della Valle anche noi, ad emarginare con un dissenso civilmente manifesto, questa gente che si nasconde dietro sigle ufficialmente.. nobili per scopi meramente conomici….? E poi se sonoun comitato ambienatlista con a cuore la natura della Piana, doev sono stati sino ad adesso? Sei mai stato a fare 2 passi nell ” OASI”…?? Bhe se la risposta è no… vai e per correttezza di cronaca si potrà rispondere a questi signori, documenatntdo la morte civile, il nulla con l’unica presenza animale legata ad animali Saprofagi (mangiatori di carogne), Storni, e niente altro….
Davide è comicniata la battaglia, sta anche a noi, civilmente e pacificamente, lottare contro il partitello trasversale, sta a noi che abbiamo a cuore Firenze e la Fiorentina due entità inscindibili!!!!
Settembre 29th, 2009 alle 11:26
Non ho seguito l’intervento in diretta, l’ho ricostruito sulla base dei report scritti. Una domanda mi sorge spontanea e credo che Pico me l’abbia bruciata: ci voleva tanto a fare una conferenza stampa ammodo due mesi or sono in questi esatti termini ? Saremmo stati tutti entusiasti di questa società e l’avremmo accompagnata verso la nuova gestione, che di cambio epocale si tratta, senza se e senza ma. Almeno sarebbe stato chiaro sin dall’inizio chi rema contro e chi invece tira a favore, anche criticando. Invece ? Invece giochini di rinterzo dell’altro Fratello, una società che con il suo silenzio autorizza – in un ambiente isterico quale il mondo del calcio (guarda cosa combina il De Laurentiis …) – tutte le dietrologie sulla storia di Castello e della vendita societaria, una campagna acquisti in sordina accompagnata da premesse che son diventate promesse non mantenute e quanto altro. Infatti, ad oggi, caro David c’hai capito qualcosa te ? A leggere la lettera di ADV, sembrava che gli indiziati principali fossero i tifosi; a sentire DDV i tifosi sono santi – anche quelli che criticano – mentre gli untori sarebbero una parte della stampa e, probabilmente, una parte imprenditoriale e politica di Firenze (ma c&%$o, mai uno che faccia nomi e cognomi in questo paese di m?&%$da ?!)che rema contro. Chi mi riassume il racconto sino ad ora ? Una constatazione mi pare sacrosanta: una Famiglia che punta molto sulla sostanza ma anche sull’imamgine ha bisogno di un addetto stampa o un direttore generale che medi fra la proprietà e l’opinione pubblica oppure un Presidente che abbia voglia di investire il suo preziosissimo tempo anche (e soprattutto) in questo. Potresti essere anche te, caro David, ti ci vedrei benissimo, perché affidare le relazioni pubbliche a Corvino è come grattarsi con la carta a vetro.
Settembre 29th, 2009 alle 11:37
GRANDE DIEGO!!!ERA LA COSA CHE CI VOLEVA.DA MALUMORI,SCETTICISMO,POLEMICHE GRATUITE,SFIDUCIA E PESSIMISMO NEI QUALI STAVAMO SCIVOLANDO,CON UN COLPO DI SPUGNA MAGISTRALE HA CANCELLATO TUTTO E RIPORTATO UN ENTUSIASMO ALLE STELLE.IL LIVERPOOL E’ AVVERTITO…..CMNQ,QUALUNQUE SIA IL RISULTATO DI STASERA,DOPO IERI POMERIGGIO LA FIDUCIA REGNERA’ A FIRENZE X TANTO TEMPO.RIPETO,GRANDE DIEGO.FORZA VIOLA ALESSIODAPRATO
Settembre 29th, 2009 alle 11:39
fiorentino nero: guarda che la righini è da una vita che sputa veleno sulla fiorentina e spara a zero. l’ha sempre fatto da anni e anni, poi da quando corvino l’ha tirata in ballo personalmente è peggiorata ancora..ma te lo ricordi quell’articolo delirante di due anni fa quando sembrava di aver perso la qualificazione champions, dove dava di dilettanti a tutti? poi si è coperta di ridicolo come al solito, ma è sempre li a pontificare. come fa un tifoso viola a difenderla? e a difendere quell’altro simpaticone che quando si perde si vede che gode come un muflone con quel sorrisino a presa di .ulo? anche lui è sempre stato cosi, fin dai tempi di tele libera firenze dove faceva una trasmissione con giordano goggioli che era peggio di lui in cui passavano ore a massacrare i pontello. questa gente va combattuta..invece quella trasmissione ridicolissima della domenica fa un sacco di ascolti. sarà per l’elisa (ma la russa era anche meglio..) sarà per il mago ma la gente la guarda..e loro continuano! io piu di un quarto d’ora un ce la fo perchè poi mi viene da tirà un piatto al televisore e siccome è nuovo poi mi toccherebbe anche leticà con la moglie..allora guardo 7gold che sono ridicoli anche li ma si sopportano meglio. ma non ci sono solo loro due..loro sono i piu eclatanti ..e comunque lo sappiamo bene chi sono. certo è che con questa cosa l’italia intera ci piglia per il sellino..anche ieri sera sulla rai tutti ridevano al ritmo di “ma che c’hanno da lamentassi questi..” la ventura che invoca i dv al toro..e tutti che si meravigliano delle nostre guerre interne. uno ieri sera ha detto: a firenze hanno contestato dante alighieri, figuriamoci se gli vanno bene i della valle..purtroppo ha ragione. p.s. ma se il prossimo presidente fosse diego in persona un sarebbe meglio?
Settembre 29th, 2009 alle 11:40
Bravo Diego.Quando lo vedi salutami il sandrelli e la righini
Settembre 29th, 2009 alle 11:45
Guetta io ascolto sempre il Pentasport tornando a casa dal lavoro.
Però quei 4 o 5 ragazzini pseudo giornalisti che hai messo in radio fanno proprio pena. parlano e ridono tra di loro per 2 ore e sparano tante di quelle bischerate….
loro rientrano di sicuro nell’80%.
Settembre 29th, 2009 alle 11:45
Quando ho visto te a fare l’intervista ho detto: se c’è guetta a intervistare, guarda questi str… lo sapevano da un bel po’ che Della Valle veniva lunedì e che avrebbe parlato.
Poi se mi dici così.
Comunque teniamocelo stretto e mandiamo in quel posto i gufi trasversali., quegli pseudoimprenditori fiorentini tanto appassionati e innamorati da non cacciare mai un becco di un quattrino.
Ciao
Settembre 29th, 2009 alle 11:46
Grande Diego e grande Davide. Complimenti, sei sempre il meglio. Mi dispiace solo che alla tua radio ci siano gente come M.M e L.P. che non sono obiettivi, sempre sarcastici, pieni di boria, custodi della verità (ma quale?). Non parliamo della Righini e di Sandrelli, il peggio del peggio.
Ciao e Forza Viola.
Settembre 29th, 2009 alle 11:48
SPARVIERO non so se tu abbia ragione o meno. Non conosco così bene i gangli del potere economico finanziario fiorentino per affermare ciò che tu dai per certo. Certo i sospetti ci sono e credo anche fondati, ma non ritengo giusto affermare come certezza qualcosa di cui si ha solo un sospetto, pur fondato. Chi fa informazione poi, credo debba essere estremamente prudente ed evitare comunque questi atteggiamenti. Atteggiamenti che invece qualcuno ha tenuto e purtroppo negli ultimi 2 anni hanno avvelenato il clima intorno alla fiorentina in maniera ingistificata.
Settembre 29th, 2009 alle 11:51
FiorentinoNero, chi sei veramente? Nella prima parte sembri Marzullo perchè ti fai le domande e ti dai le risposte, nella seconda parte sembri il fratello della Righini che, arrampicandosi sugli specchi, cerca di difendere l’indifendibile. O sei Massimo Sandrelli?
Settembre 29th, 2009 alle 12:12
ALSO SPRACH DALLA VALLE!!!!
IN POCHI MINUTI, CON POCHE PAROLE, CON TONI PACATI E MODI GENTILI, HA SPAZZOLATO BENE BENE TUTTI.
CHE GRANDE PERSONA CHE E’.
Siamo stati mesi per cercare di definire le ex chec…, vedove… arriva lui è fonda il PARTITELLO DEI ROSICATORI. Parole divine. Ribadendo tra l’altro quello che andavo scrivendo da tempo, ovvero chi è che rema contro.
Ma la cosa che ho apprezzato di più è il modo con cui ha liquidato (spero) per sempre la righini. In 2 frasi l’ha clamorosamente sputtanata ed addirittura umiliata, non ritenendola neanche degna di una querela, che al mondo d’oggi non si rifiuta a nessuno.
MA ORA TUTTI ALLO STADIO A VEDERCI LA PARTITONA; IO CI SARO’.
FORZA VIOLA, YOU’LL NEVER WALK ALONE!!!
STEFno S.
Settembre 29th, 2009 alle 12:15
Vedo molti post che pongono l’accento su un problema vero della Società dei DV. La comunicazione e l’organizzazione societaria. Credo che il buon Diego ci debba mettere le mani pesantemente, sia perchè non si possono lasciare le relazioni esterne a Corvino … (grande DS ma comunicatore direi proprio di no) sia perchè comunque da sempre mancano figure di rilievo che si interfaccino con i Media. C’è un Amm.re Delegato (Menchucci) bravo contabile ma certo non può rappresentare la società verso i l’esterno (tra l’altro mi sembra sia uscito un po’ spelacchiato da calciopoli ….) Una Azienda come la Fiorentina ha assoluto bisogno di un buon comunicatore che conosca i meccanismi della comunicazione e del calcio. Questo per me dovrebbe essere un investimento da chiedere visto che, per questo tipo di professionalità, il “mercato” non si è chiuso il 31/8.
Settembre 29th, 2009 alle 12:18
Fiorentino nero, scusaci ma proprio non ti capiamo. IL tuo modo di essere dalla parte della Fiorentina e’ secondo noi contrario a chi le vuole veramente bene. Tu sai solo e sempre polemizzare, sembra quasi che la tua vita senza criticare (tanto per farlo) non possa avere significati. Cerca di vivere con piu’ ottimismo e non ti incavolare per il niente; vedrai che cosi sarai meno come ti definisci inbestialito e piu’ sereno.
Settembre 29th, 2009 alle 12:29
non è per sciupare il ritrovato idilio MA….
se sta benedetta chiaccherata la si fosse fatta un gocciolino prima ?? Non ci si potevano risparmiare diversi malumori e notti agitate ??
LA COMUNICAZIONE !! E’ l’unica vera cosa che manca alla Fiorentina per diventare un GRANDE squadra, siamo nell’era della comunicazione (anche troppa se è per quello) e la fiorentina ancora non riesce a comunicare con i media (fiorentini) ed i suoi tifosi nel modo corretto, puntuale e trasparente.
Detto questo ben vengano anche se in ritardo le parole di Don Diego che ha riportato stimoli e tranquillità all’ambiente ed ancora una volta a tutti quelli che remano contro (e ci sono eccome) ricordatevi che fortuna più grande della FAMIGLIA DV a firenze non poteva toccare !!!
e stasera FORZA RAGAZZI ci si può fare !!!!
Settembre 29th, 2009 alle 12:34
Ci voleva proprio DDV, perche’ ADV e Corvino hanno smarronato alla grande.
Il suo accomunare con studiata insistenza societa’ e tifosi ha ricucito uno strappo “comunicativo” molto grave.
Si vede che questo c’ha un’ altra marcia! Questo non toglie che non mi piaccia per niente il suo riferimento al “partitello trasversale dei rosicatori”: ci dica invece chi sono e a cosa mirano. Non per innalzare nuove gogne, ma per amore di chiarezza. Se
il nostro DDV afferma che c’e’ chi ha preso e nulla ha reso a Firenze (e forse vuole continuare a prendere senza
dare) ci dica chi, come e perche’. Non sono disposto a seguire ad occhi chiusi un conducator che mi dice che qualcuno mi sta fregando da secoli, senza dirmi
di chi si tratta. Tanto per esser chiari: se questi poteri forti e parassitari ammorbassero l’ aria di Firenze mi spiega se e come la nuova amministrazione comunale potrebbe essere giunta al governo della citta’ indenne da tali nefaste influenze? Devo
forse pesare di essere davanti ad un nuovo rinascimento fiorentino grazie alla giunta Renzi? Mi viene subito alla mente il grande Principe De Cirtis che
non avrebbe mancato di esprimere un bel
“Ma mi faccia il piacere!”.
Settembre 29th, 2009 alle 12:34
LUNGA VITA A DON DIEGO E STASERA SCATENARE L’INFERNO
Settembre 29th, 2009 alle 12:38
Purtroppo, quando vedete uno che non la pensa come voi, siete subito a dirgli “guarda le strisciate”, etc..
So di chiedervi molto, ma per una volta cercate di capire come stanno le cose invece di andare dietro a ciò che pensa la massa.
DDV ha chiarito cosa vogliono e con chi ce l’hanno i Della Valle, e questo fino ad oggi non l’avevano fatto nè ADV, nè Corvino. Lo ribadisco: è la classe imprenditoriale fiorentina ed in particolare una famiglia…
Poi, continuate pure a prendervela con i giornalisti, a definirli massoni, ad additarli come spie o come untori, ma in questo modo, secondo me, sottovalutate Diego Della Valle, secondo voi un imprenditore globale se la prende perche un giornalista lo critica (pur veementemente)? Secondo me tra un po’ ve la prenderete pure con il Sindaco…
Resto in attesa di essere nuovamente mandato “a vedere le strisciate” (o chissà dove) da qualcuno di voi che non rispetta le opinioni degli altri (e d’altronde si leggono commenti che auspicano cose da fascismo strisciante), ma rimango convinto di quello che penso.
Forza Viola!
Settembre 29th, 2009 alle 12:48
baraccobama:
ecco, si. La russa era 10mila volte meglio. Su questo siamo d’accordo. 🙂
Il mio problema coi detrattori di sandrelli e righini è che non ci si rende conto che loro fanno il proprio mestiere. Forse in modo più pulito di altri, se mi è permesso dirlo. Preciso che non mi riferisco a nessuno in particolare e non mi limito al calcio o allo sport.
Il giornalista può metterci del suo o semplicemente descrivere un fatto.
Esempio: si perde col lecce in casa, si scrive che s’e’ perso e buonanotte a tutti.
No penta, no giornali sportivi, no discussioni. S’e’ perso e finisce li’.
Oppure: si perde col lecce in casa e il giornalista esprime la propria opinione, il proprio punto di vista. Così come facciamo noi qui.
Se non c’e’ malafede (reputando scorretto sia essere aziendalisti a prescindere che essere contro a prescindere) io non vedo il problema.
Un giornalista accondiscentente che apre bocca per dire l’ovvio secondo me non è un buon giornalista. La righini espresse un dubbio e disse: noi rischiamo di andare fuori dalla CL per aver tentato di vincere la uefa, senza alcuna garanzia di riuscirci. Leggasi: perdere 20 milioni per nulla.
Io ero e sono completamente d’accordo con la logica del discorso della righini. Certo sarebbe stato facile per lei dire: spero che ci si qualifichi e si vinca la uefa, poi due settimane dopo decidere cosa dire in base a quello che era successo. Nel caso specifico dire “forza viola siamo grandissimi s’e’ avuto sfortuna in uefa ma l’anno prossimo siamo il CL”. O se si perdeva uefa e qualificazione attaccare la società senza rischio di smentita.
Si comportasse così, avrebbe gli ammiratori sotto casa e le costerebbe ben poco. Questo però non farebbe di lei una giornalista da rispettare, ma una tizia qualunque che segue la corrente per ottenere consensi. Lei ha parlato prima e ha rischiato di fare una figuraccia. Ma la logica del suo ragionamento (si rischiano 20 milioni per una EVENTUALE coppetta) rimane rispettabile (anche se non necessariamente condivisibile) indipendentemente da come si sono poi svolti i fatti.
Io non sono il fratello della righini o sandrelli in incognito (come dice zizzania), quindi non so se questi due ci marciano (probabilmente in una certa misura si) o se credono sempre in tutto quello che dicono. Tuttavia a me fa piacere sentire delle voci diverse. Tra queste c’e’ sempre qualcuna che non mi piace (tipo la serpe che spesso ha accusato l’arbitro per le sconfitte quando abbiamo effettivamente espresso un calcio penoso), ma per quanto mi riguarda è sempre meglio avere 5 voci diverse che 5 voci uguali. Non mi sognerei mai di dire “via la serpe dalla televisione”.
Stara’ alla sensibilità e al modo di pensare di ognuno di noi decidere quali persone sono degne della propria considerazione.
Ma da qui a dare la colpa di ogni male (o possibile male) alla righini, ce ne corre.
Tu sei liberissimo di non guardare la trasmissione e ritenere che siano dei pessimi giornalisti, puoi anche dire che secondo te fomentano una certa tifoseria.
Però pensare davvero che righini e sandrelli determinino le sorti di una squadra o che influenzino la campagna acquisti o decisioni da centinaia di milioni di euro o addirittura pretendere che vengano censurati mi pare francamente eccessivo. 🙂
antigufo:
a me non rode per nulla. Figurati: terzo posto in campionato e fiorentina-liverpool di CL.
Tra l’altro DDV ha pure parlato, segno che c’era davvero bisogno di fare chiarezza e dare un segnale!!!
Altro che rodere, sono proprio contento! 😀
zizzania: non sono Sandrelli. Non la reputerei una offesa ma io “medianaccio del figline” a Melo non l’ho mai dato! 🙂
Comunque in tema di fiorentini e polemiche sono altri che quando Sandrelli criticava Melo sembrava criticasse pele’, ora che l’abbiamo ceduto invece sembra il giocatore più scarso del mondo.
Evviva la coerenza insomma… 🙂
Settembre 29th, 2009 alle 13:16
Immenso Diego, due parole cancellano un’estate di veleni sputati ai quattro venti!
o immonda bestia!…proviamo a fidarci tu dici…
veramente c’è chi s’è sempre fidato, anche a dispetto di tutto
Antigufo sono con te, tutti quelli che Della Valle……ecc ecc son lì che non sanno come fare a rimettere fori i capino. Vabbè stasera c’è una grandissima sfida e bisogna fare parecchio rumore, perchè questi son tanti, ma noi di più!!!
Settembre 29th, 2009 alle 13:19
Non querela nessuno perche’ sa benissimo che la Fiorentina ha veramente avviato trattative per la vendita….poi Renzi ha spiazzato tutti….ma questo non si puo’ dire vero?!
Settembre 29th, 2009 alle 13:27
Grande zizzania.
Che le parole di Diego non abbiano cancellato gli “errori” commessi, che hanno poi aumentato il magone anche nei più fiduciosi come me è un conto, ma io da ieri mi sento dimorto ma dimorto più contento, si pole???, vedi caro Fiorentinonero, io non penso che tu debba cambiare squadra, o che tu non possa continuare a puntualizzare certi episodi, dico solo che oggi è una bella giornata e se ti riesce goditela finchè dura, come diceva il mi nonno la vita è come la scala d’un pollaio… corta e piena di merda!!! quindi gente godiamoci questo momento, stringiamoci attorno ai ragazzi che ci hanno chiamato a raccolta e sosteniamo con tutta l’anima la nostra grande viola perchè chi vuol essere lieto sia che del doman non v’è certezza.
AL TUO FIANCO SEMPRE RESTERO’
MAI DA SOLA SAI TI LASCERO’
E DOVUNQUE ANDRAI TI SEGUIRO’
E
PER TE
COSI’
IO CANTERO’…
Un bentornato a Vino Chianino 😉
P.S. Caro antigufo, pur condividendo molto spesso i tuopi post ti invito a non far ritornare questo luogo un arena di scontro, ci siamo liberati da poco di certe persone che rendevano pesante ed illeggibili certi commenti, quindi pur confermandoti il mio appoggio ti chiedo :”Sii superiore, e come hai consigliato tu nonn ti curar di lui… CHE TANTO UN PASSA!!!!”
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Settembre 29th, 2009 alle 13:33
La classe non è acqua e non mi riferisco a Diego della Valle, del quale sapevamo già la capacità di arrivare al cuore dei problemi con la semplicità (se vuoi anche spettacolare, ma in un mondo votato all’apparire non guasta di certo) con la massima signorilità che lo ha sempre contraddistinto.
Mi riferisco al tuo intuito di essere nel momento giusto al posto giusto !
Complimenti !
Però farei torto alla tua intelligenza se mi limitassi a farti un semplice elogio.
Della Valle lo ha detto chiaro e forte: la guerra (economico-sportiva) non è con i giornalisti (salvo qualcuno) e meno che mai con i tifosi.
La battaglia (più economica che sportiva) è che sul tavolo, a breve, potrebbero girare un sacco di soldi, e la Firenze del “partitello dei rosicatori” non ha certo intenzione di stare a guardarli solamente passare.
La classe imprenditoriale fiorentina, (non per niente si è subito risentita) immobile, insensibile da decenni alla causa viola, sempre intenta a curare solamente il suo orticello, che ha interesse ad entrare nell’affare
(e se non c’entra a fare di tutto per boicottarlo, speriamo solo che non si ricorra un’altra volta alla magistratura)
è l’ostacolo più grande che si frappone tra la società viola, i suoi tifosi, e l’opportunità di dare una scossa tellurica a questa città, addormentata su se stessa oramai da troppi secoli !
Sveglia David, apri gli occhi, non farti condizionare dai monologhi di Corvino, eppure lavori in un ambiente (non quello radiofonico) dove gli affari sono il motore di tutte le operazioni, oserei dire di tutte le azioni umane.
Settembre 29th, 2009 alle 13:50
Penso di essere stato fra i primi su questo blog ad attaccare la Righini, Sandrelli ed al tempo, anche Bucchioni.
Pure ora vorrei scrivere di come sono triste per un casino così, scatenato da un cabaret formato da un mago (fate voi…) un giornalista che si esprime con forte accento toscano, non coniuga i verbi e pensa che la sintassi sia il nuovo modulo di Prandelli, ed una giornalista che solo per aver scritto sul Corriere, pensa di essere l’Oriana Fallaci del calcio e sprigiona antipatia ed acidità solo alla sguardo (si sa a volte il perchè le donne sono acide..)
Ora questi 2 personaggi (il mago lo lascio li’ che è maglio…) non si sa per quale imprecisata ragione hanno una missione da compiere….
Il problema è che il nostro disappunto nei loro confronti, la nostra indignazione li porta giorno dopo giorni ad essere più conosciuti e di conseguenza + potenti.
Righini, Sandrelli, Righini, Sandrelli….. sono oramai sulla bocca di tutti, nel male, ma questo non conta.
Mi sto domandando allora se continuare a nominarli sia produttivo oppure controproduttivo:
riprendo allora il puntuale commento dell’antigufo,
che ha scomodato addirittura il Sommo Poeta……
“…non ti curar di loro, ma guarda e passa…”
zac
Settembre 29th, 2009 alle 13:56
Bene, fra due minuti esatti entro in ritiro ma prima consentitemi alcune osservazioni:
1. Grazie David, hai dimostrato , se mai ce ne fosse stato bisogno, che sei sempre il migliore…eri lì per caso? E allora? La bravura sta anche nel farsi trovare nel posto giusto al momento giusto e nel saper fare cronaca come nessuno. Sei un grande maestro ma ancora nessuno ti ha eguagliato! Grazie di esistere!
2. Grazie di esistere anche ai miei fratelli di blog..da Denise ad Antigufo ad Immonda Bestia etc… la vera risorsa della Fiorentina siete voi, siamo noi…in accordo o disaccordo a seconda dei casi ma sempre uniti in un’unica grande passione LA FIORENTINA!
3. Infine non perchè ultimo ma perchè arrivato solo ieri veniamo all’intervento di Diego. Grazie Diego, un mito! Poteva parlare prima direte voi…eh, no..se parlava prima non avremmo mai saputo con esattezza chi stava da una parte e chi dall’altra così noi, ma soprattutto Diego e C., abbiamo/hanno il quadro completo degli schieramenti in campo.Grazie famiglia Della Valle per ieri, oggi e domani!
Forza ragazzi! Forza Mister, hai già fatto 100 una volta.
Siamo tutti con voi, stasera la Fiorentina avrà 12 uomini in campo, Il Franchi avrà un cuore Viola…dopo essere stati grandi con Samp e Livorno pur nella crisi dell’abbandono del Presidente, fatemi vedere come sapete lottare anche quando avete le spalle coperte da un gigante come Diego!
Ed ora vado in ritiro sciarpa ( anche se è caldo) ed inno…a domani ragazzi!
Settembre 29th, 2009 alle 14:07
Caro David,
L’ intervista della quale riporti i fatti salienti, non sposta di una virgola quello che ho sempre pensato di DDV :
– i risultati conseguiti fanno pendere la bilancia dalla sua parte per cui la società nel suo insieme non è per me criticabile
– con questo però non può rifiutare il diritto alla critica dei tifosi e dei giornalisti
– la loro permalosità è eccessiva se rapportata alle presunte offese subite : con il loro criterio cosa dovrebbero fare Berlusconi, Moratti e Sensi , suicidarsi ?
– sbagliano a rinfacciare continuamente di aver dato tanto alla Fiorentina,perchè il bilancio in largo attivo sta a dimostrare che hanno ricevuto di più ( e questo bisogna riconoscere che è dovuto alla loro bravura imprenditoriale, ma anche ai tifosi tutti e dalla città ).
– l’ autocelebrazione,la minaccia di querele ,il voler tappare la bocca ai giornalisti che lo criticano ,lo fanno assomigliare sempre più al da lui tanto vituperato Silvio.
Speriamo che l’ affare da 750 mil. gli vada in porto , ma NEL FRATTEMPO dobbiamo giocare col Liverpool, il presente incombe ed il tifoso ha bisogno anche di programmi a breve scadenza.
Per stasera invito i tifosi presenti a sostenere la squadra in ogni caso : ricordiamo sempre l’ avversario che abbiamo di fronte e se Dainelli dovesse farsi sfuggire Torres basterà che abbia dato il massimo di se stesso.
FORZA VIOLA per sempre !
Settembre 29th, 2009 alle 14:20
Gruppo chiava:
eh la cosa è reciproca, anche io non vi capisco. 🙂
Io stamattina ero (e sono tuttora) assolutamente felice!
Ieri DDV ha rilasciato delle dichiarazioni a mio avviso importanti (avrei voluto lo avesse fatto prima, ma meglio tardi che mai), stasera abbiamo un match importante e di prestigio. Siamo terzi in campionato, il sindaco (che ci ha messo comunque un pò troppo per dire quello che la vecchia amministrazione aveva già detto 1 anno fa) ha dato disponibilità per la cittadella. Finora nonostante la rosa ristretta stiamo reggendo dignitosamente (cosa che non era sicura e che si spera prosegua anche nei prossimi mesi).
Righini e Sandrelli erano gli ultimi dei miei pensieri, sono arrivato qua ho postato un commento facendo i complimenti a david per il “colpo” di ieri e l’ho chiusa li’.
Poi torno e vedo messaggi che attaccano righini e sandrelli!! Mi sembrate un pò come quelli che ce l’hanno a morte con berlusconi e se lo sognano pure la notte. 🙂
Ha ragione chi dice che parlandone troppo poi sembra che ci siano solo loro. Sembra che ci siano due giornalisti a firenze: righini e sandrelli. Chi comanda a firenze? Righini e sandrelli. Chi decide le sorti della fiorentina? Righini e sandrelli. Chi dice cosa fare al renzi? Righini e sandrelli, ovviamente!
Io vivo benissimo anche senza pensare a righini e sandrelli, figuriamoci se c’è fiorentina-liverpool!
Prendetevela più a cuor leggero, sennò vi rovinate i momenti belli da soli pensando a righini e sandrelli!
Loro fanno il loro mestiere, noi il nostro: si discute ci si accapiglia e poi si tifa tutti assieme!
FORZA VIOLA. 🙂
Settembre 29th, 2009 alle 14:56
fiorentino nero: io non penso che i due in questione abbiano il potere di modificare una qualsiasi cosa riguardo alla società..non li ritengo pericolosi anche perchè sono odiati dalla stragrande maggioranza dei tifosi, quindi hanno anche poca presa sulla tifoseria..a me da fastidio l’atteggiamento che hanno. se come protavi ad esempio te la fiorentina perde col lecce in casa, lui entra a billoritto in trasmissione e iniziano coi commentini, le battutine a presa di giro,i sorrisini..iniziano le bordate a corvino che odiano, insomma peggio di una trasmissione gestita dai drughi! almeno cambiassero il titolo della trasmissione..a me mi fanno andare la pressione a 250 (la minima)!se a te piacciono, porca miseria..sei liberissimo di guardarli, ma secondo me oltre a non essere in buona fede si sono coperti di ridicolo svariate volte e nonostante questo sono sempre li a pontificare..non commentare, pontificare. l’ho scritto 800 volte ma è piu forte di me..lo ri scrivo: la righini definì anni fa il giovane batistuta un dertycia coi capelli..no, dico..ti rendi conto! una delle castronerie piu grosse di tutti i tempi; ma del resto, secondo me, parlare di calcio senza aver mai tirato un calcio a un pallone, è come il papa che parla del sesso..non c’ha una visione completa! solo che la signora in questione, non solo parla ma si atteggia a grande intenditrice non si sa in base a cosa. vuole insegnare a corvino a fare il ds, a prandelli ad allenare, a dv a fare gli investimenti, cioè…ma ghiacciati un pochino! io preferisco il padrone di casa qui..il guetta, che quando fa la radiocronaca e si prende gol dalla juve sembra che si sia guastata la radio perchè sta 5 minuti in silenzio. uno che si definisce giornalista simpatizzante viola deve essere cosi, deve commentare, criticare certo..ma se la fiorentina perde in casa col lecce, le battutine e i sorrisini non li fare in trasmissione..trattieni la tua soddisfazione che hai di poter stappare la bottiglia del veleno e soprattutto, ripeto, cambia il titolo! via.. ora basta..stasera c’è una grande partita..speriamo di fare bella figura e forza viola!! p.s. comunque se a quella trasmissione ci torna la russa, posso arrivare a guardarla anche mezz’ora!
Settembre 29th, 2009 alle 15:07
Ma non sarà mica in tibuna stasera vero ?…no perchè sennò si rompe l’incantesimo…deve rimanere tutto com’è !
Vabbè,una sola cosa,godiamocela.
Settembre 29th, 2009 alle 15:15
david, e ti s’è visto anche a quello pseudo programma sportivo che prende il nome di studio sport, mentre facevi a sportellate per arrivare in prima fila..ci vorrebbe un mediano cosi a centrocampo..tantia auguri e forza viola(speriamo che ti e ci faccia un grande regalo di compleanno, magari il gol dell’1-0 al novantesimo, con delirio totale…)
Settembre 29th, 2009 alle 15:29
io un ce la faccio mica più ad aspettare, mi sà che stasera andro un pò prima allo stadio… verso le 17:30 😉
Settembre 29th, 2009 alle 15:51
x sasso (post 103)
‘Azzarola…
Spero che i miei post, non ti risultino così “pesanti” e “illeggibili”, da saltarli a piè pari, o al punto da paragonarmi a persone che facevano e fanno tuttora della provocazione, la loro ragione di esistere in questo blog….
Quel “ci siamo liberati ora” a me rivolto in un P.S. non mi è molto piaciuto, seppur tu condivida alcuni miei punti di vista…. Mi pareva proprio che portasse al susseguente: “un cominciare te ora a rompere i c……i”… ma forse è stata solo una mia impressione….
Grazie per l’appoggio comunque…
Adesso ti do una dritta Sasso… Questo blog non l’ho fatto diventare io un’arena di scontro….
x zachini (post 105)
Se questo serve a far tornare qui dentro gente simpatica come il buon VINO CHIANINO, scomodo anche Confucio….
Se non è di disturbo a qualcuno ovviamente…
Un saluto alla Lucia… Mi mancano molto le tue citazioni… Falle tornare…
FORZA VIOLA!!!
by L’Antigufo
Settembre 29th, 2009 alle 16:07
caro fiorentino nero non è che comandano nè sandrelli nè lady righini(e grazie a Dio!)..il fatto è che loro danno fiato a quelli che sono i “brusii” nella città.ti faccio un esempio molto velato…l’anno scorso ebbi modo di contattare un posto per avere un determinato servizio..è un posto rinomato ed anche un fornitore della fiorentina..ridendo e scherzando parlammmo di fiorentina..da lì il capo di questa “azienda” mi raccontò un paio di aneddotti a suo dire fuori dalla norma..del tipo che la società anzi i Della Valle in persona gli imponevano i termini di pagamento e che gli riconteggiavano ogni voce della fattura..alla fine di questo “simpatico” raccontino disse (mi ricordo bene) “ma che si credono questi DV noi abbiamo una storia e andiamo avanti lo stesso”
Oh naturalmente non voglio fare di un erba un fascio ma questo a mio modo di vedere questo è il tipico ragionamento che molti bottegai fiorentini che non è tanto la fierezza e l’orgoglio è invece la supponenza di chi crede di essere sempre superiore.
Ma caro fiorentinonero te c’hai presente chi fa l abbonamento in tribuna d’onore?
bona
Settembre 29th, 2009 alle 16:16
baraccobama:
ti rispondo per l’ultima volta non perchè non mi faccia piacere discutere con te, anzi è l’esatto contrario, ma perchè tra un pò entrerò nel clima pre-partita!! 😀
Beh, anche Sandrelli ha definito Melo un medianaccio del figline. Ora è titolare fisso nella nazionale brasiliana. Te che dici s’ha a iniziare a tifare il figline visto che probabilmente fornirà 3/4 della rosa del brasile o il Sandrelli forse l’ha LEGGERMENTE tirata di fuori? 😀
Se mi capita vedo la trasmissione, diciamo che non sono un assiduo telespettatore, ma non mi sembra che tutti siano sudditi del righini-pensiero o del sandrelli-pensiero. A volte c’e’ David, ospiti fissi la serpe e l’altro (mmm bennucci????). Grossomodo senti tutte le campane. L’altra sera c’era rialti, che al penta mi sembra sempre una persona seria ed equilibrata nei giudizi.
Sei liberissimo di detestare gli atteggiamenti di sandrelli o rimarcare le castronerie della righini, figuriamoci.
Il clima che si è a volte creato mi è comunque sembrato eccessivo. Loro vanno in tv e chiacchierano (per taluni, come te, pontificano), grossomodo la responsabilità ce l’hanno nei confronti di loro stessi (nel senso che sono responsabili della propria credibilità personale).
Ecco magari un Corvino che parla due ore e le spara grosse qualche responsabilità in più ce l’ha perchè parla a nome di una società e non a titolo personale. Il discorso che faceva David nel post precedente: se Corvino dice che l’80% dei giornalisti è in malafede e la società non lo smentisce, implicitamente la società avalla il Corvino-pensiero.
E qui c’è la cosa che non capisco di alcuni attacchi alla righini. Io più volte mi sono lamentato di Corvino che (stra)parlava di ogni cosa possibile e immaginabile, o di certe uscite di Mencucci… ma stamattina quando ho scritto il mio commento non mi è passato nemmeno per l’anticamera del cervello di scrivere “DIEGO DELLA VALLE SBUGIARDA IN PUBBLICO CORVINO E MENCUCCI CHE HANNO ACCUSATO RISPETTIVAMENTE STAMPA E TIFOSERIA”.
Perchè stringi stringi a me di avere una sorta di rivalsa nei confronti del Mencucci non me ne frega nulla. Mi godo il bel momento della squadra e lascio perdere. Perchè per me la fiorentina viene prima di corvino e di mencucci.
Se la fiorentina viene prima di corvino e di mencucci, figuriamoci se non viene prima di sandrelli e righini!!!! 😀
Godiamocela e pensiamo solo alla fiorentina, che tanto ci si conosce… le polemiche, grosse o meno, ci saranno sempre.. 🙂
ps tra quelli che conosco ero l’unico a preferire la russa… si vede che siamo rimasti pochi intenditori!! 😉 Meglio così!! 😀
pps Comunque David fatti ambasciatore di questa proposta: RIVOGLIAMO LA RUSSA IN TV! Potremmo pure essere disposti a fare un gesto distensivo alla Corvino… baraccobama offre da bere a Sandrelli e io alla Righini! 😀
Settembre 29th, 2009 alle 16:19
X BIRRAIO, post 27
te lo dico io chi c’e’ dietro a quei due…
ragiona con me. Oltre allo stadio e ai campini, cosa hanno in mente i Della Valle di costruire nella cittadella viola? Ti rispondo: negozi/outlet…
Pochi anni fa e’ stato aperto vicino a Firenze, a Barberino di Mugello per la precisione, un enorme outlet. Di chi e’?
Pensi che chi ha investito in quell’outlet sia contento di vedersi aprire un enorme concorrente proprio a Firenze e non in Provincia?
Eccoti svelato l’arcano…Ed ecco a chi si riferiva in particolare ADV nella sua lettera…
Settembre 29th, 2009 alle 16:33
Ciao Antigufo,
hai frainteso alla grandissima, suggerivo soltanto di non dare troppa importanza (non ti curar di loro..) a certi personaggi che si beano di questo, e visto che parlar male fa più rumore usano il metodo del colpo GHobbo per farsi vedere (ogni riferimento agli assenti è puramente voluto), tutti quelli che in pratica anche oggi, dopo Diego e prima del Liverpool cercano, solo per farsi vedere, di rovinarci la giornata. Spero di aver chiarito lo spiacevole, e lo dico senza ironia, malinteso.
BONA GENTE IO VO’, CI SI VEDE IN CURVAAAA
SEMPRE FORZA VIOLA.
Settembre 29th, 2009 alle 16:57
Gazzetta, Corriere dello sport e Tuttosport non hanno neanche un trafiletto sulla sfida con il Liverpool. Vergognosi !!
Guetta pensaci tu e crea un giornale sportivo della Toscana , magari solo online per l’inizio.
Una domanda per te : perche’ su tvviola non date il replay delle partite della Fiorentina?
Settembre 29th, 2009 alle 17:00
Scusate tutti quanti, ma perche’ c’avete tutto quest’astio contro la Righini?? o che ora non si puo’ nemmeno criticare se qlcs non va?
Che siamo diventati tutti come il Sultano-che-ci-comanda che non si vuol sentire voci fuori dal coro?
E poi che pensate, che sia fuori dal coro per qlc interesse personale?
Ma un po’ di buonsenso no eh???
Settembre 29th, 2009 alle 18:06
Abbi pazienza. Ma pensi che tutti quelli che scrivono qui abbiano il tempo di seguire tutti i santi giorni, giornali, radio, tv,web …ho il tempo per collegarmi un secondo e leggere “Mi sono affaticato, divertito e sentito rassicurato dalle parole del proprietario della Fiorentina”.penso sia successo qualcosa di importante, ma cosa diavolo ha detto? domanda: visto che c’eri potevi anche scriverlo , quello quello che ti rassicura … 🙂 🙁
RISPOSTA
Abbi pazienza, ma tu qualcosa che non sia polemica la sai scrivere?
Mamma mia che noia, questo non è un sito di informazione, ma un blog, nel caso tu non l’avessi capito
Settembre 29th, 2009 alle 18:29
ciao goderiger un caro saluto…non far mai mancare la tua presenza positiva qua sul blog…
Antigufo..sottoscrivo ogni punto ma purtroppo il problema è reale ed è che qui, a Firenze, alla gente non frega niente se siamo un modello da seguire, se siamo da esempio nel fair play o a livello gestionale…qui si vuole l’acquisto di grido, il giocatorone di turno, il brasiliano o l’argentino…si critica pazzini a morte e lo si rimpiange quando viene venduto e ripetiamo l’errore all’infinito (leggasi Montolivo)
è inutile parlare di programmazione o di mercato intelligente…questo tipo di tifo è privo di intelletto…mi spiace dirlo…
rispondo quindi all’illuminato FiorentinoNero che ha posto le seguenti domande:
1- è vero che corvino è stato praticamente l’unico ad intrattenere rapporti con la stampa per mesi? SI.
-EMBè?!? ma che siamo in tribunale? è un capo d’accusa questo? dal linguaggio parrebbe…-
2- è vero che corvino ha detto una cosa e ne ha fatta un’altra? SI.
-embè?!? ANCHE IL RIMPIANTO CECCHI GORI (SPERO TANTO TU NON SIA UNA DELLE TANTE VEDOVE CHE DOPO LA DIASPORA NAVIGANO A GIRO PER FIRENZE ALTRIMENTI TI OFFENDERAI DI QUESTO) PARLAVA DI RISORSE ILLIMITATE (PECCATO FOSSERO CAMBIALI)
3- è vero che una buona parte della tifoseria ha giudicato la campagna acquisti sottotono anche considerando il fatto delle promesse di corvino non mantenute? SI.
-Corvino non è un comunicatore..anzi..secondo me dovrebbero dirgli di stare zitto perchè fa più danni della grandine quando parla, soprattutto di numeri ma con questo?!? non è bravo? ne hai uno migliore? c’è qualcuno esente da errori?
4- è vero che le dimissioni di ADV hanno alimentato un clima di forte preoccupazione? SI.
-e no caro..il clima di tensione era già in piedi da settimane ed il clima di tensione è stata la causa e non l’effetto della decisione di ADV..non distorciamo la realtà-
5- è vero che negli ultimi mesi i tifosi hanno potuto verificare una minore presenza dei della valle? SI.
-vogliamo crocifiggerli per questo?!? vorresti il presidente da balaustra?!?
non capisco…qui si fa pure il processo alle intenzioni…mah!!!
Settembre 29th, 2009 alle 21:41
Ho seguito radio blu tramite internet. Gli ultimi 2 minuti li ho fatti ad occhi chiusi con la voce di David. Il resto della famiglia fuori dalla porta.
CHE EMOZIONI!!!!!!!!
Grazie Viola grazie David!!!!!!!!
Settembre 29th, 2009 alle 22:34
IL problema è quello caro Alex.la righini non è in malafede è solo di una incompetenza calcistica pari solo alla sua arroganza e maleducazione visto che non ha avuto nemmeno il coraggio, l’anno scorso, di chiedere scusa ai Della Valle e a Corvino dopo che li aveva coperti di insulti a 2 giornate dalla fine.
Settembre 29th, 2009 alle 22:44
le vogliamo dire due o tre cosine ?
Dainelli – giorni addietro dissi che sarebbe stato sicuramente tra i migliori col Liverpool. Detto e fatto.
Dainelli baronetto ? no di più.
Duca di Windsor
Gamberini – quando ha sprintato con Torres e gli ha levato la palla mi sarei messo a correre anch’io.
Per andare a prendere Lippi e farglielo vedere.
Montolivo -rientrando in difesa claudicante dopo un duro contrasto con gli inglesi ha avuto un ghigno di rabbia e dolore.
E’ pronto per l’Avis.Nel giovanotto c’è sangue caldo. Forza Riccardo , vedi di montare su questo benedetto treno.
Ne sono già passati troppi.
Facciamoli perdere ad Aquilani i treni .
Zanetti -davanti a questa prestazione oggi sarebbe un medianaccio del Figline
anche Falcao .
Anche Bonhof ,anche Netzer,anche Ardiles, anche….
Secco , grazie di esistere .
Jo Jo -Rimpiattiamolo , e facciamone giocare una copia.Come col David di Donatello.
O non era il papero il meglio 89 del mondo ?
E bastata un po di passera e il solito banale Ferrarino per farlo sparire ? Complimenti.
Alzi la mano chi non l’aveva previsto .
Mutu -non ha mandato nessun compagno a quel paese, anzi li ha incoraggiati se gli davano una palla sbagliata.
La rinascita parte da queste cose.
Diego D.V. e il sindaco Renzi gomito a gomito in poltrona.
Le parole sono state dette.
Le promesse sono state fatte.
Ora i fatti. I notai sono pronti,gli architetti e i muratori anche,
la fiducia è rinnovata,vedete voi .
Ma non tenete più il popolo viola sulle spine .
E a David chiedo : ma chi è Tonino Carino de noantri ? Via , diccelo,siamo tutt’orecchi .
E’ del 20 o dell’80?
Settembre 29th, 2009 alle 22:58
Scusate , ma insisto su Dainelli,un mio protetto (Si fà per dire , che diamine)per serietà e attaccamento alla maglia.
Stasera non ha fatto toccare palla ad uno dei migliori 10 attaccanti del mondo.
Se un sopravvalutato bidone come il brasiliano Pepe due anni fà il Real Madrid l’ha preso dal Porto per 28 milioni di euro,oggi quanto costa Dario Dainelli ?
Facciamo 10 milioni ? Facciamo 12 milioni,?
Ovvai, vada per 12 milioni .
Lo vuole a gennaio la Sampdoria ?
A voglia ! Ci danno Cassano e due milioni di conguaglio e si può fare .
Miranda? …Chi? Mirabilandia forse .
Settembre 30th, 2009 alle 00:21
# AndreaCarrara ha scritto:
settembre 28th, 2009 alle 10:50 pm
Ciao David,
sento che vinceremo 2-0.
Saluti.
Ciao David,
l’avevo detto.
Grande Violaaaaaa!!!!
Settembre 30th, 2009 alle 01:56
X ANTIGUFO E IMMONDA BESTIA. che me lo avete urlato,il FORZA VIOLAAAAA. ca..o che emozione,ci speravo ma non ci credevo,GRANDIIIII.io sono riuscito a vederla su espn argentino,registrata,ma per me era come in diretta dal momento che non ho voluto cercare il risultato su internet.sapevo che l’avrebbero fatta vedere,e non volevo certamente perdermi di emozionarmi gioire e soffrire,sapendo già come era finita.e così è stato o GODUTO,e URLATO come un pazzo.chissà cosa avranno pensato i vicini.ed adesso vado da un amico italiano,al suo ristorante perchè con qualcuno devo sfogare la mia gioia. lui è interista,però è anche super tifoso di tutte le italine.è triste non poter condividere la tua gioia,con qualcuno che perlomeno la possa comprendere. ed proprio per questo,che vorrei che mi raccontaste cosa si provava dentro al franchi,il clima l’emozioni,la gioia.ecco voi così bravi con le parole fatemi vivere il FIORENTINA LIVERPOOL 2 0. dentro il COLOSSEO con i NOSTRI 11 GLADIATORI.FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Settembre 30th, 2009 alle 04:37
scusate, ieri sera ero stanco e mi devo essere addormentato alla tv prima che iniziasse la partita.
Qualcuno mi dice com’è andata a finire? figuratevi, io me la sono sognata….ma non può essere stato che un sogno…
Ho sognato che l’inedita strana coppia jovetic mutu era in realtà l’arma più micidiale che si potesse innescare contro la lenta difesa inglese.
Ho sognato che jovetic sembrava il baggio dei migliori tempi e che a 20 anni da compiere faceva piangere di rabbia Skrtel…e tutta la difesa inglse
Ho sognato che quel ragazzo faceva addirittura una doppietta…
Ho sognato Dainelli in formato Nesta e un Gamberini stile Cannavaro, pazzeschi, irreali, contro un Torres incredulo di tanta superiorità….
HO sognato una Fiorentina capace di schiantare una delle squadre più forti in Europa, con un primo tempo a ritmi extraterrestri, due gol, zero tiri in porta subiti, neanche si fosse il Barcellona….
HO sognato che Firenze per due ore è stata la Capitale d’Europa, e Jovetic il suo re…
HO sognato un ragazzino in tribuna d’onore che ha chiesto al babbo di portarlo a vedere la partita, per favore ti prego babbo, non andare un’altra volta via per lavoro….ho sognato che quel ragazzino al gol di jojo faceva un salto che per poco non cadeva nel parterre…
Ditemi, vi prego, che non sono un folle, e che i sogni ogni tanto si avverano….
Settembre 30th, 2009 alle 06:25
MI VOGLIO TOGLIERE IL SECONDO SASSOLINO DALLA SCARPA.
IN ESTATE C’ERA QUALCHE ROSICONE TRASVERSALE CHE DICEVA CHE CONTRO IL LIVERPOOL SE FOSSE MANCATO GILA AVREMO PRESO UNA BELLA LEZIONE, E CHE LA DIFESA VIOLA(DAINELLI IL PIU’ BERSAGLIATO) SAREBBE STATO UMILIATO DA DAINELLI.
ECCOCI, I FATTI DICONO QUESTO FIORENTINA 2 LIVERPOOL 0, LE CHIACCHIERE ESTIVE LE LASCIO A VOI, IO MI GODO LE VITTORIE SU CUI HO SEMPRE CREDUTO!!!!
P.S. SCUSATE SE INVECE DI SEGNARE CASTILLO(COME IRONICAMENTE E STUPIDAMENTE DETTO IN ESTATE) C’HA PENSATO JO-JO
Settembre 30th, 2009 alle 09:54
E ho urlato vai !
Alla fine della partita non mi riusciva neanche d’accendere i’ sigaro .
Comunque mi metto in nota per vociare anche a questr’altra , sempre se tu mi dai la delega .
A proposito, ieri , qualche ora prima della partita su un post scrissi che agli inglesini gli si dava due tortillas sul groppone .
C’è anche chi non frigge con l’acqua .
Ciao
Settembre 30th, 2009 alle 13:34
filosofo:
Processi alle intenzioni? Semmai fatti concreti!
-EMBè?!? ma che siamo in tribunale? è un capo d’accusa questo? dal linguaggio parrebbe…-
Non è un capo d’accusa, ma che Corvino non sia il massimo come comunicatore mi sembra ovvio….
-embè?!? ANCHE IL RIMPIANTO CECCHI GORI (SPERO TANTO TU NON SIA UNA DELLE TANTE VEDOVE CHE DOPO LA DIASPORA NAVIGANO A GIRO PER FIRENZE ALTRIMENTI TI OFFENDERAI DI QUESTO) PARLAVA DI RISORSE ILLIMITATE (PECCATO FOSSERO CAMBIALI)
Beh se VCG mentiva o meno è indifferente. “Qualcuno” in estate ha detto delle cose e non le ha fatte. Infatti il suo mestiere non è fare il comunicatore, bensì trattare giocatori. Diciamo, a voler esser buoni, che non puoi comportarti con i giornalisti (e quindi i tifosi) come fai con uno al calciomercato.
-Corvino non è un comunicatore..anzi..secondo me dovrebbero dirgli di stare zitto perchè fa più danni della grandine quando parla, soprattutto di numeri ma con questo?!? non è bravo? ne hai uno migliore? c’è qualcuno esente da errori?
No ma infatti io non ho detto mandiamo via il corvo o il corvo non sa fare il suo mestiere. Ho solo detto quello che dici te, cioè che “dovrebbero dirgli di stare zitto”. Ovvero: “non dovrebbero far parlare lui”.
-e no caro..il clima di tensione era già in piedi da settimane ed il clima di tensione è stata la causa e non l’effetto della decisione di ADV..non distorciamo la realtà-
Non distorco la realtà. Il clima c’era già prima e le preannunciate dimissioni lo hanno aggravato.
-vogliamo crocifiggerli per questo?!? vorresti il presidente da balaustra?!?
non capisco…qui si fa pure il processo alle intenzioni…mah!!!
Non li voglio crocifiggere e non li voglio necessariamente alla balaustra, ma la somma di tutte queste cose che abbiamo detto ha fatto si che molti tifosi (incluso me) si chiedessero che fine avesse fatto questo progetto. La società per un bel pò di tempo non ha chiarito la propria posizione. I tifosi che avevano dubbi hanno continuato ad averli. Che c’e’ di strano?
Per quanto mi riguarda DDV ha parlato perchè c’era BISOGNO di mettere in chiaro alcuni punti. Infatti ero uno di quelli che si chiedeva cosa stessero facendo. Ha parlato, apprezzo l’intervento e taccio.
Ma sentirmi dire che siccome ha parlato allora vuol dire che non esistevano motivi di preoccupazione (in buona fede) secondo me è sbagliato.
Se non c’era bisogno di parlare, DDV se ne stava zitto.
I processi alle intenzioni semmai li fanno altri, che solo perchè uno si preoccupa e protesta perchè non capisce quale sia la strategia/progetto di questa squadra o perchè qualcuno mandato dalla società gli ha detto A e ha fatto B deve farlo in malafede.
Io non sono in malafede ma a fronte di quanto successo a mio avviso mancava una presa di posizione forte che chiarisse il punto di vista della società su alcuni punti chiave.
Finora non c’era, io avevo dubbi e protestavo.
Adesso c’e’ stata, apprezzo, sottoscrivo e taccio su vendite, progetti, mancanza di interesse.
Mi sembra un comportamento onesto, no? 🙂
Ottobre 2nd, 2009 alle 08:45
Comportamento onesto ? Non solo.
Comportamento da seguire .
Con coerenza e lealtà per il bene della Fiorentina .
Fiorentino nero sul calcio e su altro lo sai che ti apprezzo sempre .