E la Samp?
Non riesco ad appassionarmi alla partita a scacchi tra Renzi e i Della Valle, anche se riconosco al sindaco di Firenze una vitalità ed una capacità oratoria che non ho mai visto in un ragazzo di 34 anni.
Eh sì, perché Renzi è più giovane di molti giornalisti e di tanti giovani che ancora purtroppo sono alla ricerca di un impiego fisso.
Quindi è vero, come diceva Cioni, che molto lo aveva sottovalutato, che è ancora un ragazzo, ma intanto ha rimandato alla grande la palla di là e giovedì vediamo come la giocheranno i Della Valle.
Intanto però ci sarebbe questa “partitina” con la Sampdoria da cui io mi aspetto molto sul piano caratteriale.
Ci vuole insomma la reazione, anche se l’ambiente mi sembra molto distratto un po’ da tutto.
Jovetic va fatto giocare, magari sulla sinistra, rischiando un po’, sul resto non ho idee precise, decida Prandelli anche se mi sembra che non ci sia molto da pescare per eventuali cambi rispetto a Roma.
Settembre 22nd, 2009 alle 19:37
Credo che questo campionato sia valutato da molti come un campionato in tono minore. Tutti aspettano di sapere se la cittadella si farà per capire se il temuto ridimensionamento ci sarà o se finalmente potremo lottare con le grandi. Francamente non credo in un salto di qualità così grande, solo perché verrà fatta la cittadella, se verrà fatta. Primo perché servirà comunque del tempo, secondo perché le incognite sono tante. Dipende da cosa si costruisce, come lo si costruisce e come quello che si è costruito è raggiungibile con i vari mezzi di trasporto. Basterà poi la cittadella a ripianare il gap con le grandi? Quanto degli introiti verrà girato alla Fiorentina? Insomma troppe incognite, molto meglio concentrarsi sulle prossime partite. Probabilmente non ci sarà molto di cui entusiasmarsi, ma al momento la Fiorentina è questa ed ha bisogno di tutto il nostro supporto.
Settembre 22nd, 2009 alle 19:41
W Matteo Renzi sindaco di Firenze e linfa vitale per una nuova politica più sana!!!
Settembre 22nd, 2009 alle 19:56
E si, si starebbe giocando anche il campionato, e tra una settimana quella competizione che l’anno scorso abbiamo tanto bramato.
Settembre 22nd, 2009 alle 20:09
difficile appassionarsi alla querelle comune-società, ma ancora più difficile è digerire le amnesie di questa squadra.
Sarà colpa di Melo anche questa volta?
Settembre 22nd, 2009 alle 20:43
Credo di non sbagliare se dico che questo campionato rappresenta un punto di svolta
della storia recente della Fiorentina.Ci può
essere una svolta dal punto di vista della
società se il quadro delineato da Renzi cominciasse a camminare.Ci sarà sicuramente
una svolta dal punto di vista tecnico,della
squadra.Molti giocatori,Montolivo in testa,
non avranno più altre occasioni,o dimostrano sul campo tutto quello che hanno fanno intuire a Prandelli in questi anni oppure verranno ceduti.A proposito di Montolivo,che non è l’unico sotto esame(e non è messo molto bene),
credo che Prandelli dovrà per forza di cose rivedere il suo progetto di farne una mezzala di centrocampo completa,i fatti ci dicono che
Montolivo non ha assolutamente certe caratteristiche,personalità,continuità,intelligenza tattica,forza fisica,doti che sono richieste ai grandi giocatori di centrocampo.
E’ un’incompiuta.Dopo tre anni di titolare
inamovibile i sospetti stanno diventando delle certezze.Ed è un peccato.Anch’io ci credevo,o
meglio ci speravo.A secondo di come procederà
la vicenda Castello,anche Prandelli potrebbe
decidere di cambiare aria.Fermianoci qui,lo scopriremo solo vivendo.Ciao
Settembre 22nd, 2009 alle 20:45
Renzi, per chi vive nell’anno duemilaenove in Italia, e sottolineo in Italia-xenofoba-piduista-equestisonoilatimigliori, rappresenta lo sforzo di andare, di guardare oltre il muro di acciaio abbagliante contro il quale sbattono fior di giovani.Il calcio, sì, ma soprattutto Firenze che si guarda intorno e si rapporta ad un universo di conoscenze in cui non troppo tempo fa eessa primeggiava: la Firenze di Giovanni Sartori professore emerito, la Firenze semi-sconosciuta dei tanti geni contemporanei a cui attualmente (15 anni) mancano risorse e infrastrutture degne di chiamarsi europee. La Viola è in Europa, in quella Grande. Non mi accontento, ma grazie, perché sò che in cuor loro nessuno della Società si accontenta. Grandi, Signori, Grandi!
Settembre 22nd, 2009 alle 20:47
Che Matteo non sia uno sprovveduto,penso che sia universalmente riconosciuto.Che abbia in sè un decisionalismo notevole e vero.Ma cio’è dovuto anche all’ immobilismo latente che a Firenze a sempre regnato.Ben venga allora un giovane,con le idee chiare sul da farsi,l’avessimo a Roma un tipino cosi’…!Se poi ha l’impiego fisso,nonostante sia piu’ giovane dei tuoi esempi,buon per lui,importante che ne faccia buon uso.L’importante è innovare Firenze,farsi carico dei tanti problemi che l’affliggono,anche la’cittadella’,certo,ma questo è l’ultimo dei nostri problemi.Giovedi’la seconda puntata(quand’eravamo piccoli,c’era uno sceneggiato a puntate con lo stesso titolo..!)Capitolo Samp;ventre a terra e fare della legna.Chi non ne ha stia in panca o in tribuna.Che Cesarone faccia le scelte giuste(non come a Roma..!)prenda su’3 punti e riduca ad un episodio,la sconfitta di domenica.Poi,possibilmente,ricominci ad insegnare calcio,dato che da 2 stagioni,non ci divertiamo piu’.Perchè se giochi al calcio,come si deve,qualche punto in piu’e qualche vittoria con le grandi,ci puo’anche scappare.Certo,il’materiale’ è scarso,ma era scarso anche il 1°e il 2°anno,anzi piu’di adesso,eppure la viola di allora di gran lunga piu’ divertente e’profiqua’.Aspetto fiducioso. saluti Uguccione
Settembre 22nd, 2009 alle 21:34
Ciao Danvid, oggi sentivo i tuoi “ragazzi” su radio blu fare un commento di lapalissiana evidenza: chi ha il coraggio di dire che quest’anno siamo più forti dell’anno scorso? Le competizioni sono le stesse: europa, campionato, coppa. La rosa tremendamente ridotta, fragile. C’è un vantaggio, se di vantaggio si può parlare, rispetto agli anni scorsi. Che secondo me quest’anno a gennaio si saprà già che ne sarà di noi. Spero di sbagliarmi, ovviamente. Un saluto viola.
Settembre 22nd, 2009 alle 21:44
Partita decisiva. Sul serio.
E’ dalla metà cronologica della campagna acquisti (?) che viviamo in un clima di mistero ed incertezza. E non solo a livello societario.
I motivi addotti da Prandelli a spiegazione del crollo romano lasciano perplessi.
Elementi esperti e navigati come Marchionni, Zanetti, lo stesso Santana che non reggerebbero la pressione?…
Si starebbe, inoltre, lavorando sulla carenza agonistica di Montolivo come se questa fosse modificabile mediante allenamento e non fosse invece fattore caratteriale.
E Mutu la cui etereità sarebbe “umanamente comprensibile” (ovvio) ma quanto e in quanto tempo superabile? E superabile qui o altrove? Con la pazienza o con i rubli?…
C’è un’inquietante analogia fra l’andamento della campagna acquisti(?) e quello del rendimento della squadra.
Partenza alla grande – impeto e impegno – e squaquaragliamento improvviso e davvero troppo eclatante.
Dei titolari ha provato ad esistere il solo Comotto, guarda caso uno col fiato di De Silvestri sul collo. E solo i subentrati hanno almeno cercato di metterci qualcosa.
E quel tornarsene in campo troppo presto, quel lasciare lo spogliatoio nell’intervallo?…
Jovetic. Sono lieto di avere anticipato ieri sera quanto apparso oggi su violanews: è in corso un’asta e i partecipanti si chiamano Chelsea, Man Utd, Olympique Lione, Bayern.
Il ragazzo ha dimostrato estrema professionalità anche quando massacrato dal 99,9% della stampa cittadina per un colpo di testa mancato. Durerà?…
Mi auguro si ripeta il rituale già visto: una viola in grande spolvero che si riconcilia con se stessa e con il pubblico. Mutu che ti inventa un cucchiaio da centrocampo e Montolivo che suda 2,54 gocce.
Il modulo è questo e non si cambia. A centrocampo sono in tre e Prandelli non darà mai fiducia a un Di Tacchio.
Sì stavolta mi sembra davvero fuor di retorica parlare di partita decisiva.
Settembre 22nd, 2009 alle 21:50
Renzi in generale secondo me si sta muovendo bene, facilitato anche dal fatto di essersi trovato in una situazione che poteva essere soltanto migliorata.
Anche in questo caso ha scelto la direzione più ovvia, forse, ma proprio le soluzioni più ovvie a volte sono misteriosamente evitate, quindi bene così.
Nel frattempo arrivano inquietanti segnali di partenza dal procuratore di Jovetic (ora non pensiamo di trasferirci, e il mercato estivo è lontano), e certo Prandelli dovrà fare un bel po’ di acrobazie per restituire fiducia all’ambiente dopo una prestazione come quella di domenica sera.
Nel mezzo ci sarebbe la Samp, prima in classifica grazie al suo Cassano e ai suoi gioiellini (uno regalato gentilmente dal nostro Pantaleo), ma tre giorni dopo ci sarebbe il Livorno (che con un po’ più di fortuna poteva uscire da Torino con 4 gol segnati), e tre giorni dopo il Liverpool, seguito da Lazio, Juventus, Napoli, Genoa e contorno di Debreceni e Lione.
Il rischio di rimanere a 7 punti per molte settimane è tragicamente reale. Sarà bene parlare poco e sudare parecchio.
Settembre 22nd, 2009 alle 22:04
Mi sembra che , nonostante la sibillina apertura ( Castello ma con molti punti interrogativi) , come prevedevo, già con la campagna acquisti i DV non si sono attirati neppure le simpatie dei politici. Renzi lo ha detto chiaramente: “non gli è piaciuta la sovrapposizione fra campagna acquisti e campagna elettorale, come se l’arrivo di un giocatore potesse dipendere dalla politica…».Ora mi chiedo, se i signori DV erano amareggiati per le critiche dei tifosi, di fronte a dardi infuocati del genere che umore avranno?
capitolo Samp
ma come non abbiamo cambi … sono già pronti Castillo e Savio …quando li vedremo ringrazieremo tutti il progetto cittadella dei DV !
Settembre 22nd, 2009 alle 22:22
Sono molto contento della nomina di Di Chiara a consulente sportivo per il Comune; avevamo bisogno di un’altra persona seria, di un intermediario di questo livello e di questo attaccamento alla citta’. Oggi sono piu’ sereno perche’ sento che la questione Cittadella sara’ risolta x il bene di tutti, e’ rimasta solo l’incognita temporale. E’ una fortuna avere un sindaco cosi giovane.
Per domani sento che ci sara’ una reazione anche se la vittoria non e’ garantita.
Settembre 22nd, 2009 alle 23:03
Caro David,
di politici con ottime capacità oratorie ne ho visti tanti, bisogna vedere se si associano anche capacità operative; per ora la partita a scacchi è ferma su due arrocchi. Ora poi che si attendono le decisioni della magistratura, nota per essere veloce solo per tirar fuori i delinquenti, forse tra 15 anni avremo un ritorno economico che ci permetterà l’ acquisto di un buon centrocampista.
NEL FRATTEMPO ,dovendo giocare con la Samp, farei questa formazione:
Frey,De Silvestri,Gamberini, Dainelli,Donadel,Zanetti ,Di Tacchio,Vargas,Jovetic,Gilardino, Savio. Donadel ad uomo su Cassano ,Di Tacchio su Palombo.Tifo assordante sempre !
FORZA VIOLA e largo ai giovani !
Settembre 22nd, 2009 alle 23:21
Credo che Giovedì i Della valle diranno poco o niente su ciò che emerso dal consiglio comunale. Il CDA della Fiorentina all’o.d.g. prevede: cariche sociali, oltre le solite varie eventuali. Quindi una volta nominato (o coptato)l’aministratore o il presidente si limiterà solamente a prendere atto della relazione fatta l’altro giorno dal sindaco di Firenze.
Settembre 23rd, 2009 alle 06:49
Anche Jovetic si prepara a salutarci.
L’agente di Jovetic avverte: ”La prossima estate vedremo”
” Nessuno nè il Chelsea nè altre squadre hanno presentato offerte per
Stevan e noi non ci stiamo guardando attorno. Ha un contratto lungo
con la Fiorentina, eventualmente parleremo di un suo trasferimento la
prossima estate”.
Corvino su mandato della società provvederà a fissare una clausola
rescissoria da saldi di fine stagione ed individuerà nella squadra
pronta all’acquisto un vecchio spompato per parziale contropartita, in
modo da agevolare l’operazione. I soldi, stranamente ridotti, saranno
investiti in un ipotetico mercato del 31 febbraio.
Siccome Porto ed Udinese sono botteghe troppo care, la Fiorentina ha
aperto un discount dei talenti, con rottamazione dei giocatori finiti,
pagamenti comodi a tazzo zero, senza anticipi. Ecco il progetto viola!
Settembre 23rd, 2009 alle 07:07
Non ho capito perchè dici che Renzi avrebbe “rimandato alla grande la palla di là”! Secondo me ha fatto quello che doveva fare e che tutti volevamo: ha spianato la strada ai Della Valle. Insomma ha fatto bene e invece di essere tutti felici e di aspettarci solo il “si” finale dei Della Valle e l’apertura dei cantieri, si fa il solito ragionamento all’italiana della partita a scacchi tra burocrazia e speculatori?! Ma siamo impazziti. Secondo me non c’è nessuna palla ritirata di là, ma piuttosto l’apertura che i Della Valle volevano. Se poi vogliamo dire che adesso i Della Valle non hanno più scuse, ok, ma è un altro discorso.
Per quanto riguarda la partita di stasera, anch’io sono stato parecchio distratto dalla vicenda Cittadella, ma ti dico che, secondo me, senza Vargas è un bel guaio. Montolivo, Zanetti, Santana e Marchionni, se vogliono giochicchiare come hanno fatto domenica sera, sarà bene che si facciano da parte… meglio qualche ragazzo della primavera anche se, parlare già di inserimenti dalla primavera a fine Settembre, è lo specchio dell’insulsa campagna acquisti di quest’anno.
Settembre 23rd, 2009 alle 07:14
x il cmapionato
non mi ero esaltato dopo cagliari (7 punti con BO PA CA sono da media Uefa e ninete più) non mi strappo i capelli dopo Roma (11 pecore come a Udine e Lazio 2009)..penso che i giudizi un po’ più definitivi vadano fatti un po’ in la anche se i segnali sono quelli tecnicamente prevedibili dal valore dei giocatori nel loro complesso..
x la coppa
io speravo nella CL solo per i soldi da reinvestire ma visto che x saltare al 3° posto questi milioni non bastano rafforzo la mia idea che attualmente x la CL siamo tecnicamente una squadra e strutturalemnte abbiamo uno stadio inadeguati e rimpiango sempre la rovesciata di osvaldo, che fatta con i Ranger forse sarebbe stata più utile.. (ma è un’idea mia e con il senno di poi.. facileeee)
x la cittadella
personalmente (lo ripeto sono pareri personali) è la vera partita dell’annata.. meglio 12° ma con la messa della prima pietra che 4° con l’autofinanziamento anche per le prossime campagne acquisti..
e se la cittadella un la vo fa nessuno ,,allora ,, allora.. e si stara’ a piglia’ l’acqua a i franchi.. di certo io con i mi stipendio la fondazione un la fo’..
buona giornata a tutti
Settembre 23rd, 2009 alle 07:17
David guarda che Renzi anche se nessuno se ne è accorto ha parlato anche di ettari.
Lo ha fatto nel post intervento mentre rispondeva alle domande dei giornalisti, l’avete trasmesso voi. Non capisco come mai nessuno se ne sia accorto.
A precisa domanda sugli ettari, ha risposto:
“Circa il 70%”
Riascoltati la vostra diretta, dopo l’intervento c’è un momento in cui Renzi parla ai microfoni prima di tornare in consiglio.
70% significherebbe 56 ettari
Detto questo, Renzi ha portato il confronto Comunce Fiorentina su un piano di comunicazione pubblica. Terreno congeniale al Renzi, terreno impraticabile per la Fiorentina.
In casa Viola sono grandi lavoratori, pessimi comunicatori.
Il Cda di domani ci dirà il grado di maturità di questa società, almeno un commento sulla cittadella sarebbe doveroso.
Registriamo il calo delle quotazioni di Montolivo, e l’inacuirsi di un problema che potrebbe diventare un cancro. Jovetic.
O si comincia a giocare con un 4.3.3 puro o ho la sensazione che Prandelli cocciuto com’è verrà presto messo sulla graticola se continua ad insistere con il fedelissimo Mutu.
Settembre 23rd, 2009 alle 07:19
Intanto ci son già dei dissensi sull’indicazione di Castello, ad opera del sindaco di Sesto (Gianassi: ma noi sestesi un si poteva sceglierne uno meglio?). Per la serie: si decide di decidere qualcosa, tanto c’è sempre qualcuno pronto a fermare tutto. Lasciamo perdere per ora la faccenda cittadella, e pensiamo alla Samp. Partita difficile, non c’è dubbio, contro una buona squadra. Da tripla, perchè dipende tutto dall’atteggiamento che avrà la squadra nei primi minuti. Occhio a Cassano, anche se la Samp non è solo Cassano. Io mi aspetto uno scatto d’orgoglio, perchè con tutti i limiti possibili, la squadra c’è, e può far bene. Spazio a Jovetic, che può essere il giocatore decisivo: ho idea che la partita la potrà risolvere lui.
Settembre 23rd, 2009 alle 07:32
Dai ragazzi, stasera chi può allo stadio, cerchiamo di metterci del nostro per far tornare l’entusiasmo.
Sosteniamo i ragazzi e prandelli, facciamoci sentire come si sa noi.
Mettiamoci del nostro.
Se poi cominceranno a giocare meglio, saranno loro a trascinare noi, e partirà quel meccanismo essenziale per i grandi risultati.
Mi piacerebbe vedere ADV allo stadio, in diego non ci spero, ma mi piacerebbe anche che il pubblico gli dimostrasse che noi siamo i primi a credere nel progetto di miglioramento, e che non ostante le difficoltà, lo sosterremo fino a che ci saranno i presupposti.
Mi piacerebbero anche i tre punti ovviamente, conditi da un bel gioco se possibile.
Forza Viola
Settembre 23rd, 2009 alle 07:54
Sicuramente il decisionalismo di Renzi mi è piaciuto molto perché ci ha messo la faccia e si è preso degli impegni pubblici la gente ha fatto il nodo al fazzoletto ed alle singole scadenze vedremo. Certo che sulla cittadella ha un po’ ringambato: ha detto che quale Sindaco non poteva indicare un’area privata per non farsi complice di speculazioni – giustissimo – ma poi, gira e rigira, ha indicato Castello. Se la convenzione sarà per quattro anni in attesa della Cittadella significa che dovremo attendere il dissequestro, la stipula dei contratti (Ligresti-DV-Comune) e la realizzazione materiale. Secondo me tutto non potrà andare a regime prima di dieci anni. Nel frattempo,oltre alla Samp di stasera ?
Settembre 23rd, 2009 alle 08:02
Pensiamo solo alla Samp!
Settembre 23rd, 2009 alle 08:16
A me sembra che stiano tutti facendo i conti senza l’oste, cioè Ligresti, il proprietario di buona parte dei terreni (circa 30 ettari)!!
Non è affatto scontato che Ligresti voglia vendere ai Della Valle quei terreni e soprattutto non si sa a quale prezzo !!
Se Ligresti pretende il valore di mercato, quindi circa 200€/mq, occorrerebbero per 30 ettari 60 milioni, tanto per cominciare !!
Di questo non ne parla nessuno, ma se si prescinde da questo aspetto, mi sembra che si vada poco lontano, anzi non si parte neppure!!
Per quanto riguarda Jovetic , anch’io credo che sia necessario farlo giocare, al posto di Mutu però, che non c’è né con la testa né con con le gambe
Settembre 23rd, 2009 alle 08:23
Posso andare controcorrente e prendermi le ire di tutti ? bene,secondo me invece Mutu deve giocare perchè è l’unico modo che abbiamo per recuperarlo il prima possibile in previsione all’imminente incontro con il Liverpool in champions dove,almeno io mi auguro,che faccia coppia con Jovetic.
Purtroppo,come dici te David,l’ambiente è distratto da tutto e di più e in questi casi sappiamo tutti che l’unica cosa che serve sono le vittorie anche brutte vanno bene.
Non sono un fans di Renzi ma ammetto che sia partito con una determinazione che raramente ho visto in un sindaco e questo mi piace,solo il tempo ci dirà se davvero sarà un buon sindaco però per ora pare si stia comportando molto bene.
Settembre 23rd, 2009 alle 08:27
Io per la prima volta nella mia piccola storia di tifoso Viola, non riesco a pensare a stasera.
Renzi ha spiazzato tutti, ora tocca ai fratelli DV buttare giù le carte. Interessante il discorso sulla convenzione di 4 anni. L’anno scorso ala presentazione della Cittadella Viola dissero che il progetto era lungo come fattibilità ma che i primi 3/4 anni venivano dedicati esclusivamente alla costruzione dello stadio nuovo e del centro sporivo attiguo. Per cui 4 anni di convenione sono anche un modo per vedere se le loro carte sono un bluff opure hanno un buon punto.
Pre stasera mi limito ad urlare FORZA MAGLIA VIOLA, LOTTA CON VIGORE!
Buona giornata a tutti.
Settembre 23rd, 2009 alle 08:36
io rischierei jovetic anche a destra al posto di marchionni,se recupera vargas. in ogni caso stasera si fara’ una grande partita;poi magari si perde o si pareggia quella dopo a livorno…ps.forse il prossimo affare sara’ jovetic al chelsea, pagato 8 e rivenduto a 18…magari in cambio di un giovane tipo anelka…anzi nemmeno,perchè ha un ingaggio troppo elevato…
Settembre 23rd, 2009 alle 08:37
Si’, bravo Renzi, ma finora siamo ai discorsi, e di discorsi a Firenze negli ultimi 30 anni se ne son fatti anche troppi per poi finire nel nulla. Questo sindaco ha sicuramente un piglio diverso dai suoi predecessori, ma aspetto i fatti, e mi meravigliano i proclami di chi considera tutto gia’ fatto. Detto questo, e’ meglio pensare un po’ di piu’ al calcio giocato: stasera mi aspetto la riprova che quella di Roma e’ stata solo un serataccia.
Settembre 23rd, 2009 alle 08:42
Caro David,forse sbaglio ma dopo le vicende societarie,Lyon e Roma, fatico a credere ancora in questa società e questa squadra.Il presidente che rischia di non essere in tribuna alla sua ultima partita in tale veste.Che bel segnale!La diatriba sul centro sportivo,chimera Fiorentina.Una squadra che da due anni non ha una parvenza di gioco collettivo.Un allenatore nel pallone dopo essersi visto appioppare giocatori al tramonto che non aveva chiesto.Come si fa ad essere ottimisti?Poi come tutti i poveretti ,speriamo nel miracolo!
Settembre 23rd, 2009 alle 08:43
riguardo alla formazione mi pare palese che non possiamo permetterci di far giocare assolutamente Santana e Mutu…. e forse anche Montolivo….
Settembre 23rd, 2009 alle 08:52
E’ LA POLITICA…
e queste sono le prime schermaglie di un match che non dura 90 minuti. E’ giusto parlare di partita a scacchi perchè i DV hanno provato a dare il matto del “barbiere”(con la curva che faceva il tifo dietro) ma davanti non si sono trovati un novellino nè tantomeno un passacarte figlio della vecchia giunta. Certo la riproposizione del sito di Castello non è innovativa ma il progetto della Cittadella era evidentemente per quell’area, probabile che lo studio di Fuksas abbia dato quella particolare forma alla planimetria perchè quello è lo spazio di 80 ettari che Ligresti doveva “girare” a parco al Comune in cambio dell’ urbanizzazione restante, qui di seguito un paio link per approfondire:
http://www.urbanfile.it/index.asp?ID=3SID=870
http://www.urbanfile.it/index.asp?ID=3&SID=872
Perchè non contattare lo studio di Fuksas e chiedere informazioni sul progetto? In fondo il noto architetto è sempre in TV e chi meglio di lui può scendere nei particolari? Come media non dovreste aver problemi a cercare una fonte e crearci sopra una notizia…o no?! Tornando invece alla metaforica partita a scacchi i DV sono chiamati a FARE SUL SERIO e dovranno per forza di cose MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE o esser più vicini alla città se vogliono ottenere il massimo da questa trattavia. Chissà che il consiglio non nomini una persona ad hoc per curare i rapporti con Comune e città? Insomma quel famoso direttore generale che potrebbe e DOVREBBE SAPER PARLARE E ARGOMENTARE con stampa, Città e Istituzioni. Questo se i processi vorranno esser in chiaro altrimenti penso che di questa partita ci perderemo le mosse più interessanti perchè giocate tutte nelle stanze del potere senza un passaggio nella sfera pubblica. Beh, ma vigilare su questo sarà il vostro lavoro. Quanto all’oratoria di Renzi e alla cifra dei contenuti che possano piacere o meno mostrano una persona erudita che studia e ha studiato(al Dante) e mi spiace che fra la categoria dei giornalisti non ci sia stato nessuno che abbia riconosciuto neanche una citazione o una categoria usata da letterati, filosofi, e sociologi che Renzi ha indirettamente chiamato in causa, Zygmunt Bauman fra tutti…
Chiudo questo lungo post(scusate) con una considerazione sulla partita di stasera:
E’ FONDAMENTALE DARGLI DUE PIZZE!
Saluti e buona giornata a tutt*
m
Settembre 23rd, 2009 alle 09:10
Vorrei mettere in luce uno dei punti salienti della recente relazione del Sindaco Renzi,che anche su questo blog pur di natura calcistica dovrebbe trovare spazio .
Mi riferisco alla pedonalizzazione del centro.
Mi viene di pensare ” scampato pericolo” .
Per mesi su alcuni quotidiani potevamo trovare una ricostruzione fotografica di quello che sarebbe stato l’impatto di uno “pseudo treno” sferragliante tra il campanile di Giotto e il Duomo.
Una perfetta simulazione dell’impatto reale previsto.
Ebbene, una di quelle foto io l’avevo ritagliata e conservata in macchina, e ogni volta che mi vedevo con amici e parenti la sottoponevo alla loro attenzione .
Lascio stare per brevità le loro reazioni ,
ve le potete immaginare.
Firenze è nel cuore di tutti.
Sciuparla sarebbe stato un sacrilegio.
Io ritorno sui miei passi e ben valuto il Sindaco e l’uomo Renzi.
Il Sindaco Renzi è tornato sui passi della sua area politica e ben ha valutato e capito Firenze.
Ai cittadini di Firenze e a tutti noi che l’abbiamo nel cuore auguro un matrimonio con l’Amministrazione comunale proficuo, sereno,duraturo e che porti buoni frutti .
Vi stiamo guardando.
Settembre 23rd, 2009 alle 09:37
Nessuno commenta il discorso che Renzi ha fatto a proposito dei campini: il che vuol dire almeno i prossimi cinque anni della Fiorentina. Mi sembra di aver capito che con un contratto di 4 anni con i proventi pubblicitari a favore della società viola, che il Comune costruirà la palazzina in più per farci sala riunioni e palestra.entro l’inizio del prossimo campionato.In cambio la Fiorentina dovrà pagare un canone e tenere a modino i terreni del Franchi e dei campini. Mi sembra più imprortante questa vicenda perchè l’altra cioè il nuovo stadio e la Cittadella se va bene la vede il mio nipotino o il mio bisnipote non certo io.
Poi è chiaro che i Della Valle sono già d’accordo con Ligresti per l’area Castello sennò perlomeno rispondevano al Sindaco Gianassi di Sesto per l’area dei Fratini. Ultima annotazione perchè non sperare in un coinvolgimento della Fondiaria nella gestione della Fiorentina
in partner con i Della Valle: potrebbe risolvere diverse cose.
Settembre 23rd, 2009 alle 09:41
“…anche se riconosco al sindaco di Firenze una vitalità ed una capacità oratoria che non ho mai visto in un ragazzo di 34 anni.”
Sono anni che sentiamo e vediamo le capacità oratorie di un altro “fenomeno” mediatico.
Sono state allenate le orecchie e la mente di tanti Italiani a questo modo di comunicare.
Adesso basterà aspettare e vedere se alle parole (tante) seguiranno i fatti.
I “castelli” in aria sono stati fatti da tempo,adesso toccherà ai Signori DV e ai Proprietari dei terreni potenzialmente adatti e alla nostra Amministrazione Comunale,metterci sotto delle solide fondamenta.
Vincere stasera è come sempre,da tempo,obbligatorio.
Settembre 23rd, 2009 alle 09:52
La formazione è Frey Gamberini Jovetic e Mutu (quando sarà in forma accettabile) Gilardino più altri sette.
Settembre 23rd, 2009 alle 10:17
Cittadella a parte, parliamo dellapartita di questa sera…
Con una Samp atleticamente a mille e ben messa in campo, non possiamo certo permetterci di schierare molti giocatori fuori forma e x niente agguerriti…
Quindi eviterei di schierare tutti insieme giocatori come Mutu, Montolivo, Santana e Marchionni, magari solo un paio di loro e dentro subito Jovetic e Donadel!
Se poi il Mister, andamento della partita permettendo…, ci facesse conoscere un pochino anche Savio, Castillo o magari Di Tacchio (..’zzo xò che panca che abbiamo…)male male non sarebbe…
Caio e forza Viola!
Settembre 23rd, 2009 alle 10:31
PER CHIAPPO: MA SI GIOCA IN 12?
STASERA DOBBIAMO (GIOCATORI E TIFOSI) AVERE MOLTA PAZIENZA…
Settembre 23rd, 2009 alle 10:37
O.T.
David, sarebbe interrante conoscere il tuo parere (e quello degli altri partecipanti al Blog) riguardo al nuovo giornale che da oggi è in edicola. Mi riferisco a IL FATTO QUOTIDIANO http://www.ilfattoquotidiano.it
Ciao e Forza Viola
Settembre 23rd, 2009 alle 10:46
Quoto Immonda bestia (post 31).
Sottoscrivo, controfirmo e sposo ogni parola che hai detto.
Quella immagine digitale è una delle cose che più ho detestato della passata amministrazione.
Si vedeva un ambiente idilliaco a fianco del consueto casino di P.za Duomo. In quel quadro asettico come gli scenari di Anderson dei telefilm di UFO anni ’70, passava solo un lindo e scintillante vagone della tramvia. Al di là della bruttura dell’operazione che voglio lasciare come elemento opinabile, mi sconvolgeva un’altra cosa! Nessuno pensava che quel vagone sarebbe stato IN PIU’ e non INVECE del consueto casino! Perché tanto autobus, macchine e furgoni per rifornire negozi e magazzini nessuno li avrebbe levati mai!
La pedonalizzazione invece sarebbe adeguarsi a quello che in Germania e in Austria fanno da 40 anni.
Renzi per ora mi piace molto, speriamo che non si areni.
Settembre 23rd, 2009 alle 10:55
Non mi sembra sia posta nella corretta evidenza (e gravità) la scelta che sembra stia per compiere Prandelli.
Risulterebbe infatti che anche stasera titolare sarà Mutu e Jovetic andrà in panchina.
Scelta decisiva nella partita decisiva.
Cosa significherebbe questa scelta?
1 – Che, per Prandelli, Jovetic può giocare in questa Fiorentina solo come trequarti centrale.
2 – Che, per Prandelli, perfino un Mutu come quello attuale è preferibile ad uno Jovetic in piena forma.
Dunque il ragazzo cercato dai migliori clubs dovrebbe rassegnarsi ad un’altra stagione da riserva con possibilità di tappare qualche buco qua e là.
Qualcuno avrebbe da obiettare se JoJo stesse preparando la valigia?
Settembre 23rd, 2009 alle 10:59
Io mi schiero, non aspetto gli eventi, come la maggior parte di voi, orfani di Cecchi Gori, e di quella Firenze che potrebbe contare ma che si defila (i grandi nomi, le grandi firme che vengono allo stadio solo se gli danno il biglietto gratis):
IO STO CON I DELLA VALLE
qualsiasi cosa decidano giovedì p.v..
Se rimangono sarò contento di avere ancora una società forte, se inizieranno a distaccarsi da Firenze mi dispiacerà perchè significherà la fine di un progetto che aveva tutta l’aria di essere importante.
IO STO CON I DELLA VALLE !
Settembre 23rd, 2009 alle 11:31
Io metterei Renzi centravanti e Obama ala sinistra……..ma tamto so che giocheranno i soliti D’alema Bersnai ect………
Settembre 23rd, 2009 alle 11:37
Ovvia!!… Questo Consiglio Comunale s’è fatto!!!… Un tormentone di meno…
Un se ne poteva veramente più…
Venendo a Renzi, dopo un interminabile discorso durato un paio d’ore, il Sindaco si è espresso sulla Cittadella nel modo più ovvio, ovvero confermando come destinazione l’area di Castello, la quale però, a detta del procuratore Quattrocchi (sicché ci vede bene) “non è ancora nella disponibilità del Comune”… (O questa?…)
Ma intanto la palla l’è stata gettata nella metà campo dei Della Valle… 1 a 1 e si riparte dal centro…
In cuor mio spero che un s’arrivi ai rigori ad oltranza, passando prima per i supplementari, senza che nessuno realizzi il “penalty” della “vittoria”, ma al contempo, confido nell’intelligenza delle parti e nella capacità di Diego e Andrea che proprio degli sbarbatelli un mi sembrano…
Voglio altresì augurarmi che, dopo tutte le nobili frasi esternate da questo eccellente comunicatore che risponde al nome di Matteo Renzi, (tanto di cappello per la parlantina… ora ci vonno i fatti), almeno il discorso dei campini e dello stadio entro il prossimo campionato possa realizzarsi…
Sarebbe già un desiderio ancora inespresso di “Cesarone” Prandelli che si avvera, ed un’ottima base di partenza per la prossima stagione calcistica…
Via… vò a mangiare un boccone e poi si riparte di slancio (qualcuno un s’offenda perché gli ho scritto icché fò eh?… Un vorrei che “qualcuno” la facesse passare come “un’ostentazione di lavoro” da mostrare a tutti…)
Ci si rilegge poi…
Ciaoooooo…
FORZA RAGAZZI!!! FORZA VIOLA PER STASERA!!! UN VI SI PUO’ VEDERE COME A ROMA… LOTTATE E DATE TUTTO E LA GENTE SARA’ FIERA DI VOI!!!…
by L’Antigufo
P.S. Ce n’ho in serbo dell’altre, ma per ora me le tengo di scorta a mo’ di scoiattolo…
Settembre 23rd, 2009 alle 12:25
Molto interessante il post 30 di Marco da Rifredi, che sottoscrivo in pieno.
Settembre 23rd, 2009 alle 12:39
Ribadisco un concetto già espresso ieri: Una preghiera per il mister, hai già immolato Pazzini all’altare di mutu. Non sacrificare anche Jovetic! Grazie
Settembre 23rd, 2009 alle 13:02
Speriamo che il mister lasci la sua testardaggine a casa e veda realisticamente
qual’ è la realtà della viola.
Io sulla cittadella mi sono fatto questa
opinione; Verrà fatta quando il mio @ccello
farà l’unghia. Vedrete che sulla proposta del sindaco ci saranno obiezioni , perche’
gli intenti dei DV sono altri…..
A buon intenditor poche parole. Spero di sbagliarmi, però pensare male è peccato ma pensando male si ha sempre ragione.
Adesso anche con tanto @ulo battiamo la Samp.
Settembre 23rd, 2009 alle 13:24
Gilardino 2 giornate in Champions…questo vuoi dire che non potevano lare del silumatore a Toulalan ma in pratica hanno ammesso l’errore dell’arbitro perchè in Europa la condotta violenta parte da 3 giornate. Ora bisogna decidere se vogliamo far ricorso ed ottenere una giornata o provare a vivere di rendita tutto il girone.
Comunque anche questa è una distrazione…ma stasera, chi gioca se tutti pensano a cittadella, squalifiche, CdA etc… Ragazzi , loro non lo so ma noi dobbiamo giocare per cui da ora scatta il ritiro. Forza viola!!!
Settembre 23rd, 2009 alle 13:26
I fiorentini sono un popolo particolare: tendono a pavoneggiarsi del glorioso passato culturale fino a passare, talvolta, anche da bischeri. Sì, ma da bischeri quando i panni sporchi vengono lavati in Arno fra fiorentini. Quando, però, ci vogliono far passare da bischeri fuori dalle mura (che non ci sono più da quasi 150 anni) la cosa assume dei contorni molto particolari che scatenano i più svariati sentimenti.
Veniamo al punto.
Gli abbonati dell’ACF Fiorentina per la stagione 2009-10 sono 20.258.
La scorsa stagione la quota abbonati (comunicata dalla Fiorentina) fu di 24.645.
Viene da sé rilevare il dato circa il calo degli abbonati in questa stagione rispetto a quella precedente è esattamente del 17,8%.
Questo dato era già stato ampiamente descritto nelle settimane scorse anche da Violanews.
Succede, però, che ieri (22 settembre) su una nota testata web sportiva sia apparso questo dato:
“I viola fanno registrare un calo del 24%: dai 25.100 della scorsa stagione, ai 20.258 di oggi”.
COSA ????
A parte che gli abbonati della stagione scorsa erano 24.645 e non 25.100 e poi l’eventuale calo reale fra 25.100 e 20.258 è esattamente del 19,3 % e non del 24 % !
A parte il fatto che qui non c’entra il giornalismo, ma trattasi di palese carenza di nozioni di matematica, i fiorentini continuano a chiedersi, lecitamente, per quanto tempo ancora, dal resto dell’Italia, devono sentirsi considerati “ripescati dalla piena”…
Roberto Vinciguerra
Caro David,
potresti dire al sig. Vinciguerra che la matematica non è una opinione? La percentuale di incidenza di abbonati del 2008 (24.645),del 2009 (20.258) è del 21,65% e NON del 17,8%! E se fossero stati, come cita la Gazzetta dello Sport, 25.100 contro i 20.258 dimostra un calo del 23,9% e NON del 19,3%! Solo per la precisione. Non c’entra il giornalismo ma solo la matematica.
Saluti
Settembre 23rd, 2009 alle 13:29
E’ ora di finirla con i “senatori”..chi è in forma gioca, chi si impegna gioca, chi da il sangue gioca…chi fa tutto questo riceve lo stipendio…chi invece va in campo come atto dovuto, per mostrare il nuovo laccino dei capelli(ogni riferimento è puramente casuale)o per provare la nuova finta della play station(vedi santana)deve andare in tribuna!!fuori rosa!! e lo stipendio decurtato al minimo!! e ritiro forzato fino a fine campionato!!
L’adeguamento del contratto non ci deve essere solo quando un giocatore gioca bene, ma anche quando gioca male!!!
Tanto è triste dirlo, ma sono tutti mercenari…levargli i soldi è l’unico modo per farli correrre…
Settembre 23rd, 2009 alle 13:32
dormolivo, lentolivo, montopisolo..ne avete altri da suggerire??è cosi divertente!!!!
Settembre 23rd, 2009 alle 13:44
Ma Ghebbe? che l’hai bannato definitivamente David?Per quanto riguarda stasera, purtroppo sarà decisiva in caso di risultato negativo (attenzione perchè anche un pareggio, che preso di per sè non sarebbe da buttare via contro i doriani, verrebbe considerato negativo); in caso di vittoria invece, pace fatta, ma la tifoseria è purtroppo, a causa di mercato e cattiva comunicazione, con il fucile puntato e basterà un altro passo falso (con il calendario delle prossime giornate non sarebbe poi così difficile) per ritornare al punto di partenza…..
Settembre 23rd, 2009 alle 13:51
Siccome lentolivo o dormolivo si crede di esse forte io lo lascerei in panca per un po cosi ci impara a mette gli attributi in campo….ci vuole gente che corre nn gente che va a due all’ora. E dentro jovetic con mutu o senza nn mi interessa!!!! è l’unico in forma deve giocare!!!!!! capito prandelli!!! basta santana!!!!
Settembre 23rd, 2009 alle 14:55
Io per stasera sono fiducioso A BESTIA, due partite di fila in campionato con Prandelli non si sono mai spadellate, e non si comincera’ stasera, stai tranquillo David, anche se sulla carta loro possono mettere anche un pochinina di strizza, non tradiremo
Settembre 23rd, 2009 alle 14:55
ciao davide sarebbe interessante vedere all’opera jovetic sulla fascia sinistra (ma potrebbe anche andare bene a destra..),il problema e’ l’equilibrio tattico:un conto e’ vedere jo-jo,mutu e gila insieme contro lo sporting (dovevamo pareggiare x forza!!!!!),un’altro e’ vederli tutti insieme in campionato.mi spiego meglio;secondo me non abbiamo una difesa cosi forte da reggere un attacco cosi,ma soprattutto non abbiamo i centrocampisti centrali forti che sappiano difendere…se avessimo gente nel mezzo come melo,cambiasso,de rossi,sissoko etc.mastini tanto x capirci,allora prandelli potrebbe anche provare,ma noi purtroppo abbiamo zanetti e montolivo.nonostante tutto,resta il fatto che x me loro 2 insieme NON garantiscono sufficiente copertura alla squadra.anche rimanendo con gli esterni che abbiamo adesso (vargas e marchionni),donadel mi sembra il piu’utile alla squadra,e’ l’unico che contrasta che fa’ pressing,percio’ uno tra zanetti e montolivo deve finre in panca:zanetti xche’ va’ usato con il contagoccie,e montolivo perche’ e’ questo come giocatore e di piu’ secondo me non puo’ dare in quel ruolo….ma giocando con questa impostazione tattica 4-2-3-1 e’ l’unico ruolo dove poterlo mettere:sugli esterni alti no di sicuro xche’ e’ fermo ,lento e non salta l’uomo,a ridosso di gila nemmeno xche’ fa’ un gol ogni 100 anni.
,per cui….inoltre e’ intile aspettarlo ancora ,dopo 160 partite in serie a (piu’ 40 in b…)non lo si puo’ piu’ considerare una promessa!!!!oramai il giocatore e’ questo….cmnq x stasera rimango fiducioso in una bella prova di carattere della squadra,c’e’ ne’ veramente bisogno!!!saluti alessiodaprato
Settembre 23rd, 2009 alle 15:38
O vediamo se anche stasera il meglio allenatore d’Italia lascia Jojo in panca per la mummia di Mutu….
Ma d’altronde Vargas è un terzino e Montolivo un mediano, mah…
Comunque sia l’importante è vincere, nonostante tutto.
Settembre 23rd, 2009 alle 15:50
Grande Renzi unico vero leader del PD! farà bene a firenze e quando troveremo un leader come calciatore cioè uno che ha le p…e allora farà bene anche la fiorentina…
Settembre 23rd, 2009 alle 16:24
Facciamo il nostro mestiere e basta:i tifosi,pensiamo a sostenere la squadra stasera come abbiamo sempre fatto,per la cittadella…..chi vivrà vedrà!!!Forza violaaaaaaa!!!!!
Settembre 23rd, 2009 alle 16:32
visto che censuri termini poco adeguati come rabbino, checca isterica ecc..non si potrebbe anche censurare le offese a montolivo? no..perchè con questi soprannomini del cavolo avete bell’e divertito!se avete voglia di offendere qualche giocatore perchè non andate sul sito della juve e i nostri pensate a sostenerli come si fa in una tifoseria normale? poi succede come col pazzo.. “segnamai”.”la ballerina di pescia” e ora va in nazionale alla facciaccia vostra che magari ora lo rimpiangete anche e date la colpa a prandelli o a corvino. oh..io in questa tifoseria un mi ci riconosco piu..!
Settembre 23rd, 2009 alle 16:46
Caro Davide, abbiamo passato momenti peggiori rimaniamo sereni e speranzosi, via per stasera lobby e politica, crediamo ancora una volta nei ragazzi…poi decideremo.
Credo comunque che la mia Fiorentina non la vedrò più, faranno forse una Fiorentina “più grande si ma non più bella”.
Settembre 23rd, 2009 alle 22:02
Credo che Mutu stasera si sia sentito vecchio. Si è accorto di non essere più l’unico fenomeno della squadra. Adesso ce ne sono due e l’altro è giovanissimo. Spero che Jovetic resti a lungo con noi. Mutu ci fa comodo per il suo carisma e la sua esperienza, ma Jojo è il futuro. Basta campioni che se ne vanno, spero che la società domani decida per il meglio. Non mi piace questo silenzio, ma aspetto fiducioso.
P.s. Grande partita!!!
Settembre 23rd, 2009 alle 22:18
vinto 2-0 ecco cosa si fà alla samp!!!!
Settembre 23rd, 2009 alle 22:41
Caro Riccardino,
benedetto figliolo,
sei entrato dentro e hai fatto subito un paio di entrate degne di un roccioso mediano della Bundesliga.
Poi hai fatto alcune aperture al volo che erano deflagranti proiettili traccianti.
Infine hai ballato calcio come un’elegante mezzala del calcio danubiano che fù.
Parevi il capitano della Honved Budapest dei tempi belli.
Gli over 50 gradiranno.
All’occorrenza ti sei rimboccato le maniche e hai aiutato nelle chiusure i difensori,facendo ripartire l’azione con raziocinio e misura,senza perdere mai la palla.
Il tutto in neanche mezzora di gioco.
Hai fatto vedere una volta di più che la stoffa ce l’hai.
E allora, dai Riccardino ,non aver paura.
Spendi i talenti che ti sono stati donati.
Noi tifosi Viola ti stiamo aspettando.
E’ vero,a volte siamo irosi,ci si piglia a male degli sgarbi,si scrive cosacce, riusciamo a tirare fuori il peggio del “bottegaismo” ,ma riusciamo anche a donare emozioni e gloria a chi ci mette la faccia e il cuore.
Domenica si va a Livorno , si vince e si va a più due in media inglese ,
magari con un tuo goal decisivo.
Da oggi un nuovo giocatore deve nascere dalle ceneri di uno spento e triste quasi ex nazionale relegato in panchina proprio davanti alla sua gente.
Da oggi il pubblico della Fiorentina suggellerà una nuova alleanza con te.
Devi ripagare chi ti vuol bene,e pure chi dubita,i tuoi compagni, il tuo allenatore.
Sei ancora giovane e hai tutto il tempo a disposizione per entrare nell’olimpo dei giocatori che hanno il loro nome scritto a fuoco sul cuore dei tifosi viola.
Solo questo ti chiediamo.
Ciao Riccardo
primo P.S. David ,ma che ti è preso a gridare il nome di Pazzini quando ha marcato Gilardino ?
Secondo P.S. il Pestuggia che mi tira fuori Ottaviano Augusto dopo che Ciuffi ha chiamato Giulio Cesare il portiere dell’Inter non ha prezzo.
Ecco perchè dopo una vita, ancora oggi ho la cuffia conficcata negli orecchi quando gioca la Fiorentina.
Settembre 23rd, 2009 alle 22:53
David, mi è giunta una soffiata che sostiene che al gol di Gilardino hai urlato Pazzini Pazzini. E’ vero? Lo sapevo che eri doriano!!! 😉
Settembre 23rd, 2009 alle 23:35
Allora avevo ragione! Domenica sera non erano veri, avevano qualcosa…ma niente a che vedere col calcio. Grande Fiorentina e Grandissimi tifosi! Stasera promuovo tutti …o quasi, infatti ho 2 cartellini gialli e, per una volta, voglio sventolarli io.
Il primo è per David che al secondo goal ha gridato “Pazzini!” e, per i non vedenti a cui si rivolge sempre, è stato un colpo al cuore.
Il secondo cartellino è per il Presidente: stasera mancava solo lui e mi faceva tenerezza Cesare che all’inizio si girava ogni tanto verso la tribuna sperando in una sorpresa. Beh, Presidente, ha perso non solo una bella partita ma anche l’occasione di ricevere un applauso scrosciante ed anche quella di far felici tecnico e squadra che lo meritavano certo più di noi. Io mi rendo conto che ha un lavoro importante e che ha perso di recente un familiare che curava un settore nevralgico dell’Azienda ma, una volta ogni tanto, ci faccia una sorpresa e, dia retta a me, rimanga a lungo il nostro Presidente…lo chiede Prandelli, lo chiedono i ragazzi e lo avrebbe chiesto stasera anche il Franchi, se solo fosse intervenuto!
Settembre 24th, 2009 alle 08:26
Due nomi su tutti…VARGAS, JOVETIC…E SI VOLA!
Settembre 24th, 2009 alle 08:36
Squadra più quadrata, con gente che aveva voglia di riscatto. Donadel se continua così è da nazionale, altro che Meli&Peri: vorrei sottolineare la grandissima professionalità di Donadel, che non fa mai una polemica, se ne sta sempre al suo posto e quando serve ci mette tutto se stesso. Un vero professionista, non c’è dubbio. Altra menzione speciale per Vargas: in avanti sulla sinistra è devastante, e l’azione del secondo goal è la dimostrazione. Questo vale veramente tutti gli Euri spesi. Ottimo anche Marchionni, e altra menzione speciale a Comotto: fino a tre partite fa si chiedeva a gran voce la sua “rottamazione”, e invece fa il suo dovere. Jovetic: il ragazzio gioca bene, il ragazzo gioca beneeeee…
Settembre 24th, 2009 alle 08:44
oggi sul giornale c’era la notizia di una possibilissima presidenza della fiorentina affidata a Mentana.
Che dire, un pò interista, ma se così fosse ne sarei felicissimo, ne guadagnaremmo in comunicazione e importanza mediatica, sicuramente!!!!!!!
sarebbe una gran bella mossa dei DDV
grande prova ieri della squadra!!!!
p.s. ma Ghebbe che fine ha fatto???
saluti
zachini
Settembre 24th, 2009 alle 08:53
Non lo dite in giro, rimanga fra noi…
ma ieri sera a tratti mi è sembrato di vedere la pulce con la maglia viola ed i riccioli rock…
che bello vedere partite e vittorie come quelle di ieri. Mi sono commosso a vedere Vargas e jo-jo, semplicemente devastanti. Che bello essere tifosi viola (partite romane escluse).
FORZA VIOLA E ADV, STEFANO S (non C, mi raccomando)
Settembre 24th, 2009 alle 09:01
Decisamente no, Vargas NON E’ UN TERZINO!!!, speriamo sia chiaro 😉
Tra tititi Marchionni e tititi Santana… è stato meglio tititi 😉
SISISISISI
DAI VIOLA DAI
NON FERMARTI PROPRIO MAI
TU CI DAI
BRIVIDI
PER SOSTENERTI DI PIU’
OHOOOO
E SABATO TUTTI A MANGIA’ ‘L CACCIUCCO DE’!!!!!!!!!
Settembre 24th, 2009 alle 11:20
Baraccobama, no, per favore, anche io ho scritto qualcosa di inerente alla danza classica per Montolivo dopo l’inca**atura della partita di Roma, ma se permetti è semplicemente vergognoso che tu paragoni una cosa simile alla querelle sui termini rabbini e checche isteriche.
Sulle differenze e i perché dovresti arrivarci da solo e senza troppe difficoltà.
Non mi risulta che l’appellativo di danzatrice abbia connotati razzisti, e se consideri la danza come qualcosa da pelandroni dimostri delle lacune culturali enormi, mi dispiace per te. L’appellativo di danzatrice per Montolivo (per come lo intendevo io, per gli altri non lo so) va a descrivere un atteggiamento teso all’estetica un po’ narcisistica del corpo e non finalizzato all’azione, cosa che è naturale nella danza, ma del tutto inutile nel calcio e nello sport. Non c’è alcuna offesa. L’atleta deve fare i record, il danzatore deve essere bello.
Io trovo invece molto più offensivo prendere uno stipendio come quello di Montolivo e presentarsi a Roma in quel modo (e non è certo la prima volta), e trovo ancora più offensivo fare il gesto che ha fatto lo stesso Montolivo dopo l’unica doppietta della sua vita, peraltro venuta dopo un lungo periodo di prestazioni tutt’altro che esaltanti.
Se il signor Montolivo si facesse sei mesi di lavoro (e stipendio) di un operaio probabilmente capirebbe il perché di tante critiche.
E tu probabilmente non sai il c**o che si deve fare una ballerina per tenersi in forma e le critiche a cui è soggetta se sbaglia un passo (non serate intere come Montolivo). Se un giorno conoscerai una danzatrice classica, ne avrai subito più rispetto e non considererai questo termine come un’offesa o un sinonimo per definire una persona che non fa nulla.