Pareggio indispensabile
Mi pare che la Roma di Ranieri non sia così diversa da quella di Spalletti, che arrancava soprattutto sul piano fisico.
Se noi abbiamo i nostri problemi, col CDA straordinario e la rosa corta, loro stanno molto, ma molto peggio e ora comincia a bubare pure Totti, che vorrebbe il prima possibile la firma sul contratto da 5 milioni di euro netti l’anno, cioè fino a quando non sarà trentottenne.
La sconfitta di Basilea non ci aiuta anche se ho l’impressione che affrontino l’Uefa con una certa sufficienza e ci tengano molto poco in assoluto.
Bisogna quindi in tutti i modi fare risultato all’Olimpico ed io, che in ventinove anni di trasferte lì ho visto solo una vittoria, mi accontenterei di un bel pareggio, che ci tenga nei piani alti della classifica.
Ci saranno probabilmente un po’ di cambi in formazione rispetto a Lione, anche perché poi c’è la Samp, ma non tocchrei la coppia difensiva centrale, che sta andando bene, meglio certamente di quanto si pensasse due mesi fa.
Settembre 18th, 2009 alle 05:50
Non c’entra nulla con la Fiorentina, ma Totti che, per 3/4 rotto e calcisticamente “vecchio”, pretende, sapendo di poterlo pretendere avendo dietro l’appoggio di buona parte della tifoseria, cinque anni di contratto a cifre astronomiche è un ricatto nei confronti della società – una società in difficoltà da non pochi punti di vista e sicuramente in vendita – è veramente di una tristezza senza fine. Non esiste in nessuna parte del mondo una società disposta a dare a Totti quello che chiede, tranne forse qualche squadra araba.
Settembre 18th, 2009 alle 06:35
Radio Toscana sta diffondendo comunicati secondo i quali nel primo semestre 2009 sarebbe la radio fiorentina “al vertice davanti a fior di emittenti di lungo corso”.
Come è possibile? non ce posso crede.
David spiegami: millantano credito?
RISPOSTA
Beh, il mio amico Enrico Viviano ci gioca un po’…
Perché è vero che sono davanti a tutte le radio che hanno sede a Firenze con 42mila ascoltatori nell’ora media
La sede di Radio Blu (88mila ascoltatori) infatti è a Prato…
Per quanto riguarda l’ascolto a Firenze questi sono i dati: Blu 54mila, Lady Radio 26mila, Fiesole 19mila e Toscana 16mila.
Ciao,
David
Settembre 18th, 2009 alle 07:18
Caro DAvid,
ultimamente leggo spesso il tuo blog e (ahime ) seguo anche le varie trasmissioni radiofoniche sportive.
Ho sempre preferito ascoltare piuttosto che intervenire però, questa volta, vorrei dare voce al mio pensiero.
Credo sia vergognoso che chiunque, opinionista, giornalista, e ci metto anche il tifoso, possa permettersi di imporre ai Della Valle cosa fare, come spendere, come comportarsi.
Come sono sicuro che uno come Tenerani ma come nessun giornalista vada ad urlare in faccia al proprio caporedattore o editore le strategie da seguire;così come l’autista dell’Ataf al Presidente o un qualsiasi altro dipendente al proprio datore di lavoro.
Credo ci voglia , in tutti, un po’ più di rispetto verso gli altri, soprattutto, per quello che riguarda la Fiorentina, verso i Della Valle.
Pagare un biglietto o un abbonamento non ci rende padroni ma ci rende schiavi delle nostre debolezze.
Un abbraccio
Piero
Settembre 18th, 2009 alle 07:30
Caro David …sempre riguardo alla squalifica che subirà il Gila: non abbiamo anche noi un precedente dove addirittura NON FU’ SQUALIFICATO il giocatore grazie alla prova TV? scontro TONI – PACI in Fiorentina – Parma del 2006-07? Mi pare addirittura di ricordare che il Paci fu’ squalificato al posto di Toni per simulazione. Mi Pare un caso moooltoo simile.
Settembre 18th, 2009 alle 07:30
Certo è che sono bravi.
C’è poco da dire, perchè “un crostino così”, direbbe i mi nonno, a Firenze non l’abbiamo mai avuto.
Le ultime dichiarazioni di Diego:
«Però non ci è piaciuto leggere che la Cittadella garantirebbe l’acquisto di un terzino in più. Stiamo parlando di potenzialità che farebbero crescere la squa dra a livelli da scudetto»
Così se si legge l’articolo del Calamai ci si rende anche conto che la scelta del CDA del 24 è stata studiata a tavolino per vedere dopo il ritorno di Andrea il giorno prima (Fiorentina – Samp) il grado di briacatura che ancora il tifo viola ha nei confronti della proprietà.
Chiaro semplice cristallino. Una mossa politico sportiva, opportuna o no, ma pur sempre una mossa.
Ora tocca alla città rispondere.
Affronteremo l’oggetto Cittadella riuscendoci a togliere il fumo dagli occhi?
Riusciremo a capire che prima di un investimento per la Fiorentina è un investimento per la città?
E soprattutto,
Ci metteremo in testa che se si sbaglia un progetto di queste dimensioni la città la mettiamo in ginocchio?
Perché mi pare che per ora, l’unico punto che viene affrontato è:
“Facci lo stadio novo a Firenze”.
Non vorrei che dopodomani ci si trovasse tutti concordi nel dire:
“Facciamoci una casa a Grassina, perchè Firenze ormai è invivibile”
Settembre 18th, 2009 alle 07:30
A priori, firmerei anche io per il pareggio, ma vedo i ragazzi maturi e motivati, sinceramente, penso si possa ricavare qualcosa in più.
Continuo a non essere d’accordo con chi in questa fase della stagione, piena di impegni importanti trova ancora modo di criticare; io da parte mia penso solo alle partite, e ai giocatori che abbiamo,per il resto ci sono altri momenti.
Ciao a tutti.
Settembre 18th, 2009 alle 07:47
Sicuramente sì, un risultato utile servirebbe, potrebbe anche andare bene il pareggio. Però ho intravisto qualche spezzone della Roma, ed ho notato che hanno parecchi problemi in difesa: magari ci può scappare anche qualcosa di più. Certo che di caos ne hanno a sufficienza, anche loro. E noi, purtroppo, si sta cercando di crearci il caos a tutti i costi. Mah….
Settembre 18th, 2009 alle 08:19
Il problema è che la Roma, a differenza della Fiorentina, è protetta dal “sistema” e faranno quindi di tutto sia per salvarla economicamente, sia per favorirla sul campo con arbitraggi pilotati e con controlli antidoping “addomesticati” !!
E’ chiaro infatti che uno come Totti oggi puo’ riuscire a giocare solo se imbottito di farmaci e se gli perdonano sistematicamente tutti i “vaffa” agli arbitri !!
Lo stesso Berluskoni affermò poi tranquillamente che contro la Roma non si sarebbero mai potuti prendere provvedimenti di alcun tipo per motivi di ordine pubblico.
Quando si gioca contro la Roma si parte quindi sempre da 0 a 1 !!!
Settembre 18th, 2009 alle 08:30
David, credo che quello che Diego della Valle ha dichiarato ieri non faccia una grinza.La questione é: ci crede davvero ad una possibilità di cittadella,o la utilizza come scusa per disimpegnarsi?Onestamente non lo so so.Inoltre non ho alcuna fiducia nelle varie amministrazioni comunali Fiorentine,che negli anni,ben poco han fatto mer modernizzare Firenze.Mi sembra che siamo ad un punto morto.Supponendo poi, che si desse il via al progetto, ci vorrebbero molti anni.I Della Valle, cosa farebbero nel frattempo.In questa situazione di incertezza, delle partite prosssime future mi importa poco e sono convinto che con la Roma l’arbitro farà esattamente come il Vink di Lyon.Politicamente,purtroppo,non siamo nessuno ne in Italia ne all’estero.
Settembre 18th, 2009 alle 08:50
Risposta per Stefano:
non credo che l’uefa abbia la prova tv.
Settembre 18th, 2009 alle 09:25
oh david……..i due centrali di difesa invece vanno cambbiati proprio perche vanno bene!!! vanno fatti girare e son sicuro che almeno uno dei due(suppongo dainelli)siedera in panchina domenica. gli anni passati,esclusi i periodi di emrgenza infortuni e squalifiche,se avrai notato il Mister raramente ha fatto giocare 3 partite di fila ai centtrali…solo con Gamberini a volte è successo ma ripeto,solo in casi eccezionali. quindi domenica spazio ad uno tra kroldrup o natali e poi mercoledi altro giro di turnover…solo cosi si puo pensare di mantenere il reparto difensivo a livelli di condizione buona(purtroppo a centrocampo è piu diffcile per noi….)…non credi?
ACF1926 AVANTI VIOLA
Settembre 18th, 2009 alle 09:59
Non iniziamo già da ora a dire che la partita a Roma la dovremo giocarla 11 contro 14 perché altrimenti non se ne esce più….Pensiamo magari ad andare a giocare aggressivi come mercoledì e vedrete che non ci saranno problemi…
Settembre 18th, 2009 alle 10:08
Due considerazioni: su questi livelli una coppia di centrali migliore della nostra e alla nostra portata (è chiaro che Vidic o Terry non verranno mai a Firenze) non la vedo propriop. Il reparto da rinforzare è sicuramente il centrocampo, sia perchè dispone solo di tre di ruolo sia perchè forse un elemento con maggior dinamismo e fantasia servirebbe. Seconda considerazione: la trasmissione cui partecipi la domenica sera è oggettivamente insopportabile, specie in colui che la conduce, arrogante ogni anno di più. Caro Guetta, visto che spesso non sei d’accordo con lui (ed hai sempre ragione, te lo assicuro) non farti sempre zittire in quel modo. Con simpatia ma te lo volevo scrivere. Ciao
Settembre 18th, 2009 alle 10:24
@universo….però per pazzini mi pare che l’abbiano applicata riducendo la squalifica ( e li comunque il contatto c’era stato!)
Settembre 18th, 2009 alle 10:55
Io quei giallorossi non li ho mai potuti vedere. Ad esempio quando vinsero lo scudetto nel 2001 io ero contento SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per Batistuta, per il resto avrei dato fuoco al Colosseo. Certo rodevo a bestia nel pensare agli anni che è stato a Firenze e ha vinto solo due coppette, è andato via e subito bum lo scudetto, ma certo è che il Bati se lo meritava, pochi discorsi.
Devo dire la verità che domenica sera la partita mi fa una paura tremenda, venire via di lì con un punto ci metterei la firma subito
Settembre 18th, 2009 alle 10:56
Indubbiamente Vidic è meglio di Dainelli, come Cruz è meglio di Castillo; ma sono convinto che entrambi sono buoni giocatori ed anche Castillo riuscirà a darci delle soddisfazioni, anche più di Vieri!! Comunque ricordatevi che indossano la viola, e solo per questo vanno sempre incoraggiati!!
un saluto viola da Ponsacco
Settembre 18th, 2009 alle 10:56
Vista la loro situazione attuale, per stare in un ambito di sportività, direi, pacatamente: ASFARTIAMOLI!!!!!
Settembre 18th, 2009 alle 11:09
La ROMA in questo momento e’ imbarazzante in tutti i reparti.Soprattutto pecca dove in questo momento la FIORENTINA si sta esaltando….FORTE COMPATTEZZA TRA I REPARTI!!!!Ma qualche giocatore(PIZARRO,DE ROSSI,TOTTI) su tutti sono sempre in grado di trovare la giocata vincente!!!!Con l’attenzione e l’applioaziione di LIONE un risultato positivo credo possa tranquillamente arrivare!!!!
Settembre 18th, 2009 alle 11:10
firmerei anche io sul pareggio come avrei fatto con il Lione prima della partita…cambiando idea nel corso della stessa…
Non concordo molto sul tenere fermi i due centrali se non altro credo che abbiano bisogno di rifiatare anche loro…ltretutto Dainelli non è che sia proprio giovanissimo…e Natali me lo vorrai far vedere una volta all’opera!
Ciao
Marco CECINA
Settembre 18th, 2009 alle 11:11
Una riflessione….
Si dice sempre che i nostri problemi sono in difesa, che è il reparto da rinforzare, che è da 6- etc. etc.
Però poi di gol ne subiamo sempre pochi, mentre il tanto osannato reparto di attacco è decisamente sterile, pochi gol, poche occasioni (a Lione nonostante la buona prova neanche una parata del loro scarso portiere).
sbaglio io o qualcosa non quadra?
Settembre 18th, 2009 alle 11:37
Vorrei vedere i ragazzi giocare come a Lione…a stessa rabbia, la stessa grinta, lo stesso ordine. Non firmo mai per un risultato quando so di potermela giocare, in fondo Gilardino ha giocato solo 45 minuti e dovrebbe essere fresco e lo stesso vale per Jo-Jo. Magari diciamo a Vargas che nessuno si offende se il goal lo fa lui!
Forza Viola sempre e comunque!
Settembre 18th, 2009 alle 12:04
E se io dicessi che sono pazzo e avrei scritto “vittoria indispensabile”?
La rometta di Basilea (interessata o no al match) non mi fa paura, come non mi faceva paura domenica col Siena, dove ha riacciuffato la partita per varie vicissitudini extracalcistiche.
Abbiamo un giorno in più per recuperare e credo che ce la possiamo giocare anche con la Roma, soprattutto quella di Ranieri più lenta e meno aggerssiva e profonda di quella di Lucianone Spalletti.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
A proposito di Spalletti:
Guetta non fare lo gnorri e paga le scommesse…la prima panchina è saltata e non è stato Donadoni. Opure tu vuoi dire che siccome si è dimesso allora non conta?
Settembre 18th, 2009 alle 12:07
Sul pareggio a Roma te lo firmo anch’io col sangue soprattuttto perchè, se non mi ricordo male, anche l’anno scorso, dopo la presa per i fondelli di Lione, si prese qualche altra scoppola in campionato mentre tutti ci s’aspettava la reazione.
Tornando alle beghe societarie io ancora non c’ho capito nulla: qualcuno mi spiega che senso ha questo CDA straordinario, le voci di un possibile defilamento dei Della Valle, tutti questi “rumors” sulla Cittadella che non si farà ecc. ecc. David forse è il caso che fai un bel post chiarificatore sull’argomento e ci dici anche tu come la pensi.
Settembre 18th, 2009 alle 12:18
DAVID, concordo completamente con te per il pareggio, anche se sono convinto che se ripetiamo la partita di mercoledì si può anche sperare qualcosa di più… Ti posso chiedere una cortesia, avrei un amico di Torino che si sposa a breve e come regalo (visto che è un suo grande tifoso) gli vorrei far avere la maglia di Frey con la sua dedica/autografo. Come posso fare? MI puoi aiutare in qualche modo? Grazie mille un saluto ciao
Settembre 18th, 2009 alle 13:09
Ma Dainelli e Gamberini sono squalificati con il Liverpool ?
Settembre 18th, 2009 alle 13:18
bisognerebbe che da Roma, domenica sera si possa risentire alla radio (blu’)….
“li stiamo distruggendo,li stiamo distruggendo…”
Settembre 18th, 2009 alle 13:28
Mi par di capire che sula caso CDA non ti vuoi esprimere sul blog ? o sbaglio
Settembre 18th, 2009 alle 13:49
Scusate torno ora dalle ferie.
Non ho seguito la campagna acquisti. Ma chi è quel difensore alto, moro, che gioca nel mezzo della difesa ?
Mi par che lo chiamino Dainellainen o Dainellinho ,non ho capito bene.
Ma è il figlio segreto di Schnellinger?
Come? è il nipote di Rosato ?
Cazzarola
Avevo sentito dire da qualcuno che s’aveva in squadra il cognato di Zagano .
Ma come saranno cattive le genti
Forza Capitano, da me e dal club d’oltroceano che tu sai il nostro grazie, sei grande.
Settembre 18th, 2009 alle 14:02
per un pareggio a ROMA (viste le nostre pessime statistiche all’olimpico…) firmerei subito, ma considerando il pessimo stato di forma della ROMA e le pessime condizioni ambientali e societarie in cui versa la AS ROMA, se ripetessimo nel corso dei 90 minuti di gara la prestazione dei primi 45 a LIONE secondo me portiamo a casa i 3 punti. Quando ci ricapita un’occasione del genere…??
Carpe diem.
Settembre 18th, 2009 alle 14:26
e si,firmerei x un pareggio anch’io….non vorrei si fosse designati come l’agnello sacrificale…alla roma non interessa un accidente la europa league.prevedo una partita molto complicata,ma se la fiorentina l’affrontera’ con la concentrazione e lo spirito di sacrificio di lione , possiamo uscire dall’olimpico indenni…..e sarabbe anche l’ora,dopo tutte le sconfitte che abbiamo rimediato li negli ultimi 3 decenni!!!!saluti alessiodaprato
Settembre 18th, 2009 alle 14:33
Mah… io proverei a vincere!!!
Settembre 18th, 2009 alle 14:41
Chiedete scusa a DAINELLI!
Settembre 18th, 2009 alle 15:31
C’è il doping atletico, il doping finanziario (Moratti) ed il doping politico-finanziario (Roma e Lazio); certo che anche loro a trovarsi quel bubbone di Totti il quale, secondo me giustamente, dice “Vi ho dato il c..o in questi anni a fare da paravento a tutte le beghe della società mentre potevo andare al Real, guadagnare i<l doppio e vincere il triplo, ora mi pagate la vecchiaia !!!!!” Dagli torto ! Loro come individualità mi fanno un po’ temere, Bubbone e Vucinic possono piazzare la giocata velenosa in qualsiasi momento ma la squadra vista a Lione, se non può fare una grande strada in Europa, può fare benissimo in campionato. Diversi i ritmi, diverso il livello tecnico, diverse le individualità: in campionato si può fare, magari si sveglia Santana, si riconferma Vargas ed il Gila ci mette una graffiata. Ci spero e ci credo.
Settembre 18th, 2009 alle 16:43
Per me la difesa non è mai stata un problema ,
anche se ne abbiamo parlato tutta l’estate…..
Se ci pensate bene quanti difensori più forti
dei nostri ci sono in Europa ? Secondo me non
tantissimi ( questo può anche essere dovuto alla scarsa qualità dei difensori di oggi , ma
è un dato di fatto )
Frey poi, il portierone che tira giù i’bandone !
Punto determinante anche il modulo : quest’anno si gioca sempre allo stesso modo
cioè con molta spinta sugli esterni , come piace al mister e siamo più compatti .
Sacrificio e volontà e dopo la fiorentina ye-ye , si vedrà la fiorentina yo-yo
Violalè
Settembre 18th, 2009 alle 17:17
A Roma x la vittoria!!!
Settembre 18th, 2009 alle 17:57
ma dei Della Valle che penserebbero a lasciare nessuno sà niente?
Io ho letto un trafiletto su un quotidiano.
Alessandro
Settembre 18th, 2009 alle 18:18
Confesso di avere verso la Roma un astio particolare, vuoi per la prosopopea e prepotenza di alcuni suoi tifosi, vuoi per l’impunità che i vari rappresentanti in Parlamento le concedono da decenni, vuoi per alcuni suoi rappresentanti pubblici che trovo di un’antipatia quasi fumettistica. Totti in primis.
Ma sopra tutto questo c’è un personaggio che veramente non so dove collocare. Si tratta di quel Riccardo Luna che ebbe a fare del vero e proprio sciacallaggio nei confronti della Fiorentina, della sua proprietà e dei suoi tifosi all’epoca di Calciopoli, al solo fine di assicurare alla sua Rometta la immeritata partecipazione alla Champions.
La faccia di Luna, la sua parlata per me insopportabile, il suo (ex) giornaletto giallorosso, uniti alle consuete scene di devastazione di Autogrill, stadi, negozi da parte della tifoseria romanista, sempre e costantemente impunita, non mi consentono di guardare alla partita di domenica sera con la dovuta serenità.
La Roma, lo sappiamo tutti, non dovrebbe nemmeno disputare la serie A, dovrebbe avere il campo squalificato a vita (assieme ai suoi cugini) dopo quella stomachevole sceneggiata nel derby interrotto come avvertimento all’Italia intera, e dovrebbe soprattutto avere il doppio dei debiti che ha per i danni che fa una non trascurabile parte della sua tifoseria, che quando non è violenta è comunque arrogante o strafottente.
Purtroppo so benissimo che la Roma non verrà toccata, e se alla Lazio sono stati spalmati i debiti in 70 anni, alla Roma verranno spalmati in 140, so che non fallirà e che non retrocederà, e so anche che dovremo esser pronti a vedere nuovamente in maglia giallorossa alcuni giocatori che mai e poi mai i suddetti potrebbero permettersi, alla faccia di chi retrocede con i conti in ordine.
E allora l’unica soddisfazione che rimane è solo quella sportiva, il gusto unico e impalpabile di vedere le facce dei giocatori che escono dal filotto di Manchester, o dall’ultima serata al Franchi. Sono arrivato ad avere piacere delle sconfitte romaniste, cosa che mi ripugna, che trovo del tutto antisportiva e di cui mi vergogno sinceramente, ma preferisco confessare questa vergogna che essere bugiardo: insomma è così, se la Roma perde io godo. E’ antisportivo, lo so, è un mio limite, sarà una conseguenza dell’antisportività di poter schierare in campo un giocatore che in realtà non puoi pagare.
Domenica loro saranno inferociti, ma continueranno ad avere grossi problemi in campo, perché quelli non si cancellano in due giorni.
Noi bisogna andare là per vincere, e dirò di più: per vincere di goleada!
Poi per come la vedo io possiamo anche perdere per la solita sfiga e per il rigore non dato, ma almeno facciamogli vedere i sorci verdi, altro che pareggio!
Scusate lo sfogo, adesso vado in penitenza perché ho scritto cose che non condivido e che sono frutto di rabbia sedimentata.
Settembre 18th, 2009 alle 18:43
Corvino aveva ragione su Dainelli!
E unnè facile trovarne uno meglio!!!
Poi tutti ci siamo riempiti la bocca con questo Miranda… ma chiè questo? è forte? chi l’ha visto giocare??
Più fiducia e più tifo!
Lasciamo le critiche a quando serviranno per davvero!!!!
Settembre 18th, 2009 alle 18:49
David ma come si fa a riascoltare i pentasport(volevo riascoltare i go). E’ fermo al 31 agosto….
Settembre 18th, 2009 alle 18:53
Ma dei Della Valle un si sa niente? ma che vorrano? mica ci lasciano in mutande? Un ci rimetteranno da dove ci hanno preso? Cioè in C2. Ho letto le cose più assurde: Chi spera in Bertarelli chi in Naomo. Mica verrà Pupo e Carlo Conti ? Oppure riportano le chiavi al Sindaco? Gnamo indagare indagare please
Settembre 18th, 2009 alle 18:54
Ragazzi,è una gara dura.Tra i bubii dei DV,iFrancesi che ci chiavano le partite e Renzi con non vuol scambiar a ufo terra con terzini,siamo quasi nell’intinto!Siamo alla tragicomicità.M’auguro solamente,dato che ci siamo belle passati,che non ci ingannino una volta ancora.Sarebbe crudele,per una tifoseria che negl’anni ha dimostrato una crescita,come nessun altra.Rispetto e chiarezza,gli sportivi viola lo meritano.Tutto il resto son chiacchere che non fanno farina.
Settembre 18th, 2009 alle 19:38
la rivincita di dainelli…………..
grande capitano………..
grazie dario
Settembre 18th, 2009 alle 20:31
Per california viola: secondo il regolamento quando si passa alla fase dei gironi ci vogliono 3 cartellini per determinare la squalifica. Non ho capito bene se i cartellini si azzerano quando si passa alla fase a gironi o no, ma, comunque sia, col Liverpool ci saranno entrambi.
Per tutti gli altri: forza ragazzi, crediamoci, possiamo farcela.
AA.ALE’ ALE’ -ALE’ ALE’- ALE’ ALE’- VIOLA!
AA.ALE’ ALE’ -ALE’ ALE’- ALE’ ALE’- VIOLA!
AA.ALE’ ALE’ -ALE’ ALE’- ALE’ ALE’- VIOLA!
LA FIORENTINA E’ LA SQUADRA CHE AMIAMO,
DI TUTTO IL RESTO CE NE FREGHIAMO!!
Settembre 18th, 2009 alle 20:35
Caro David, pur non entrando in merito a progetti, opportunismi, politica, credo che i residenti del campo di marte abbiamo diritto di ritornare ad essere cittadini come tutti gli altri e non schiavi del calcio e la Fiorentina abbia diritto, con Della Valle o con qualsiasi altro, ad un nuovo stadio che permetta, come dice Prandelli ( e ci credo fermamente)di avere in fondo all’anno qualche punto in piu’.
Un abbraccio
Piero
Settembre 18th, 2009 alle 21:13
Scusa David,so che è scorretto farlo ma dammi una mano,ti prego,sono un trentenne che ha un lavoro precario e in qualche modo devo sbarcare il lunario…
Produco piccoli corti animati e sto partecipando ad un concorso indetto dalla Fox television,lascio qui l’indirizzo per poter poter votare il mio corto…se vuoi puoi anche censurare:
http://www.aniboom.com/competitions/Fox/392854/Christmas-in-Florence/
Settembre 18th, 2009 alle 21:15
Scusa David, ma oggi al penta la trasmissione sul discorso cittadella durante il filodiretto Righini vi è scappata di mano.
Si possono avere tante opinioni e su questo non si discute, ma si deve anche dire che il progetto dei Della Valle non è una lottizzazione per fare villette a schiera, ma anche si spera, qualcosa che ha una ricaduta positiva sulla città.
Oggi è passata più o meno questa versione, tanto che ha chiamato un ascoltatore chiedendo di poter anche lui avere uno spazio per fare un negozino. Suvvia.
Sarebbe stato doveroso quantomeno chiarire qualcosa.
Settembre 18th, 2009 alle 21:39
x david:
a proposito del post su canale 10 del precedente articolo.
mi rendo conto di essere stato troppo provocatorio e probabilmente anche offensivo, ma dalla tua risposta ho evinto che non hai capito a cosa mi riferivo e anzi mi da la riprova della differente valutazione che diamo alle situazioni a seconda di chi ne è artefice.
Io ricordo bene quegli anni e se devo essere sincero io di VCG non mi sono mai fidato, specialmente delle sue “doti” imprenditoriali. I soldi, senza determinate capacità, finiscono a forza di buttarli dalla finestra.
torniamo a noi: la mia provocazione era legata non tanto alla valutazione di ficini, quanto alla pervicacia con cui i giornalisti sportivi fiorentini e opinionisti vari si sono cimentati nell’analisi dei bilanci della fiorentina questa estate e quanto non l’abbiano fatto quando abbiamo avuto i primi segni del declino di VCG. Poi un giorno ci siamo svegliati e Batistuta giocava con la maglia giallorossa. Il giorno dopo s’era a giocare a Montevarchi.
In più: se VCG compra ficini è colpa di ficini essere scarso. Se i DV fanno gestire il bilancio societario al direttore sportivo dandogli un budget e questo non compra dei giocatori la colpa è dei DV?
Il budget è stato gestito da Corvino che ne risponderà, in primis, alla proprietà qualora non venissero raggiunti gli obbiettivi fissati dalla proprietà stessa. E’ così che funziona un’azienda seria. Non con le ciliegine.
Evidentemente ci si aspettava che Andrea intervenisse licenziando Corvino o sputtanandolo in pubblico per difendere se stesso e suo fratello dall’accusa di avere il braccino.
Oppure che lo stesso andrea il 31 agosto volasse in brasile a comprare miranda, magari tornando con un viados o un amaral o un leandro qualsiasi…boh….
x antigufo: continui ad avere la mia stima, nonostante le prese pe i’sellino.
Settembre 18th, 2009 alle 21:56
Ma lo vedete oppure no che ci si difende in 10? E sapete perchè? Perchè il vostro “grande capitano” “grazie dario” non è poi così bravo insieme a tutto il reparto. Quando dico che non è bravo, intendo per i livelli di CL e primi posti di campionato! E poi si parla di calcio ehhhhh!!! L’uomo è simpatico e bravissimo. E la difesa continua ad essere da 6- (forse gli è scappata la verità a corvino senza volere). A proposito sapete perchè si segna poco? Per lo stesso motivo! Perchè ci si difende in 10. Ma le vedete le partite anche con gli occhi o solo con il cuore, oppure andate solo a simpatia? Meno male c’è Prandelli ad allenare! Si perchè il Pranda è un bel pò che cerca e vuole il centrale! Ecco ora chiedete scusa pure a chi volete!
Settembre 19th, 2009 alle 02:38
X Pico n° 37
Grazie amico mio
Le righe che scrivi mi fanno sempre piacere leggerle.
Certo le cose di cui narri mettono rabbia al limite della frustrazione sportiva,ma è sommo conforto l’unità di intenti verso la nostra amata Viola.
Per sempre tifosi.
Oggi più di ieri,e meno di domani.
Settembre 19th, 2009 alle 11:41
x i’ vigna
Ti ringrazio per la stima e poi son d’un avviso: quelli che piglian pe’ i’ sellino son sempre quelli che vogliono apparire a tutti i costi, senza aggiungere costrutto alcuno a questo o quell’argomento in questione…
E son bravi solo loro… O diamoglielo ‘sto contentino no?
Quando vedon che gli calpesti l'”aiuolina della celebrità” che con tanta fatica si son coltivati, la difendono con unghie e denti, anche a costo di infamarti davanti a tutti…
Comunque tranquillo i’ vigna, son di scorza dura…
Sai icché? Mi piacerebbe che approvassero i’ progetto della Cittadella per sentire poi icché c’hanno da dire questi guasconi, che fanno un gran casino da tre mesi….
Sicuramente darebbero la colpa della riuscita a me, che ho postato la E-mail della Presidenza della Fiorentina in nome di una cosa in cui credo e aggiungo, dopo aver chiesto pure il permesso per farlo…
Al rogo… Al rogo…
by L’Antigufo
SEMPRE FORZA VIOLA!!!…DOMANI C’E’ LA ROMA…
Settembre 19th, 2009 alle 12:36
la fiorentina in trasferta è spesso la medicina giusta per le squadre in difficolta’; quando l’avversario si chiama roma,diventa quasi una certezza,per mille motivi..se invece va a giocarci la juventus per esempio,li affossa definitivamente. anche gli sconfitti poi se ne fanno una ragione,con frasi tipo:non era questa la partita giusta per ricominciare a far punti; proveremo dalla prossima partita ecc.. quanto godrei a vedere questa quasi regola infranta..l’occasione è grande, ma bisogna essere piu’forti di tutto,come sempre. provare a vincere,non puntare al pareggio. andare spavaldi,come farebbero loro se venissero a giocare a firenze a classifica e problemi invertiti
Settembre 19th, 2009 alle 13:29
Io vorrei tanto sapere come hanno fatto a far passare la legge Basaglia.
Ora se ne vedono le conseguenze .
Settembre 20th, 2009 alle 20:43
Penosi. è finito il 1° tempo, 3-0 meritato, ci sono dei giocatori irritanti, come irritante è Prandelli che li fa giocare. Mutu, lo zombie fenomeno, Montolivo, Santana… e Jovetic? in panchina, come sempre… non dite che erano stanchi perchè la roma ha giocato perfino giovedì. Do la colpa di questa disfatta a Prandelli, mi dispiace. i giocatori demotivati non dovrebbero stare nemmeno in panchina.