Che furto
In questo gioco, si sa, c’è pure l’arbitro.
Purtroppo.
Almeno per noi ieri sera, perché campagna acquisti o no è chiaro che in undici sarebbe andata in in altro modo.
Non so nel risultato, ma sul piano del gioco avremmo visto certamente un’altra Fiorentina nel secondo tempo.
La squadra stava andando benissimo e alla fine Lione è ancora molto amara.
Temo che questa sia una sconfitta pesantissima per il secondo posto nel girone, poi ci si può pure illudere che anche il Liverpool sia in corsa, ma non è così .
Non ho capito il perché in Coppa continui a giocare Gobbi invece di Pasqual e mi pare che Marchionni si sia eclissato dopo la convocazione in Nazionale.
Ma il resto della squadra ha funzionato molto bene, soprattutto quelli che preoccupavano di più: Dainelli, Donadel e pure Comotto.
A me è piaciuto anche Montolivo e invito coloro che non sono d’accordo a rivedersi la partita con attenzione, perché il Montolivo dei primi tempi, bello a vedersi e discontinuo, ce lo dobbiamo scordare.
Ora è uno dei due mediani, e così si esprime.
Col Liverpool può darsi che giochi Castillo, nel qual caso tutti (a cominciare da me) dovremo avere pazienza.
Settembre 17th, 2009 alle 07:12
La chiameremo la pazienza del Castillo.Comunque usciamo del Gerland battuti ma non vinti.Loro ci temevano,e ci temono ancora,questo e’ importante.Spero che a Gila non venga su lo sconforto,perche’ne ha di battaglie da combattere,e domenica e’ una di queste.Abbiamo bisogno di te Gila,a cominciare da subito.
Settembre 17th, 2009 alle 07:31
Sono completamente d’accordo con te.
Anche a me Montolivo non è dispiaciuto ci ha messo carattere e questo è un inizio.
Marchionni preso per saltare l’uomo, è appesantito e nonostante corra come un dannato conclude poco crossando pochissimo.
Il resto della squadra mi è parso molto concentrato e ci ha messo impegno.
Contento per la prestazione non per il risultato.
Speriamo nei prossimi giorni che i Savonarola non abbiano da ridire sul commercio della lana e della seta. Per una volta stiamo a vedere che succede e poi esprimiamo un’opinione.
Settembre 17th, 2009 alle 07:33
Complimenti a tutta la squadra, bravi, veramente bravi, se riusciremo a giocare sempre come nel primo tempo anche quest’anno ci toglieremo delle soddisfazioni. Complimenti anche per il secondo tempo, perchè siamo rimasti in campo, certo in sofferenza, ma il cuore della squadra pulsava. Vorrei fare un elogio particolare, come detto da David, a Comotto, Donadel, e capitan Dainelli, ma pure a Gobbi. Montolivo è un bel giocatore, può diventare grande solo trovando continuità di prestazioni positive. Ma il fenomeno vero è Prandelli, che ha dato un gioco ordinato alla squadra, ma sopratutto ha dato ai giocatori una convinzione dei propri mezzi che non avevamo mai visto in questi anni. La squadra ha giocato con serenità, e non è la prima volta dall’inizio della stagione. Bravi.
Settembre 17th, 2009 alle 07:34
Ritonfa con il furto! Non è la nostra competizione. Non siamo in grado di giocarsela con la terza squadra di Francia che a livello di club non ha tradizione. E attenti agli ungheresi. A proposito, cari aziendalisti, con il Liverpool chi gioca centravanti, budget o cittadella? A gia Castillo, se lo riparano in tempo. Pensa che c…, poteva esserci Crespo o Cruz. Fortuna che abbiamo il miglior direttore sportivo del mondo. Più che un blog di tifosi si sembra un blog di commercialisti. Si fa davvero prena
Settembre 17th, 2009 alle 07:35
Quando dico che se la Fiorentina vince sono, irragionevolmente, più contento e se perde la mia giornata è peggiore, intendo proprio questo. Oggi è una giornata da schifo. E il Lione (con particolare riferimento al suo odiosissimo allenatore), una delle squadre più scorrette e sleali del calcio europeo. Sarebbe bello se per la gara di ritorno il Franchi riuscisse a organizzare una di quelle accoglienze alla Nicola Berti, che annichilivano gli avversari. Farò di tutto per esserci. Anche perché le poche speranze di qualificazione ce le giochiamo proprio con il Lione e quindi è essenziale vincere a Firenze. Ammesso e non concesso si riesca a vincere con gli ungheresi, che ieri sera a Liverpool sono sembrati meno scarsi di quanto non si possa pensare.
Venendo alla partita, a me la Fiorentina di ieri è piaciuta più di quella dello scorso anno, quando fece un primo tempo spettacolare in attacco, ma fu molto meno equilibrata e, nella ripresa (complice anche l’episodio di Zauri), sbandò paurosamente. Ieri invece ha giocato il primo tempo completamente alla pari, senza concedere nulla al Lione e anche nella ripresa ha certamente subito la pressione dei francesi e l’inferiorità numerica, ma sempre restando presente a se stessa, senza perdere equilibrio e compattezza. Bene Donadel e, lo confermo, anche Montolivo, che non è un fuoriclasse ma non significa non possa rendersi utile. Redde Caesari quae sunt Caesaris: nell’organico la squadra di quest’anno è sicuramente più debole di quella della passata stagione, ma quando Prandelli dice che è più compatta ed equilibrata dice qualcosa di vero. E verificarlo è confortante. Meno confortante dover sperimentare già dalla partita con il Liverpool le conseguenze delle scelte di mercato. Troppo comodo dire: non è il momento di parlarne. E quando sarebbe il momento, scusate? I nodi sono già venuti al pettine. Secondo me il Nacho comunque non va oltre la panchina, in campo vanno Mutu e Jovetic.
Settembre 17th, 2009 alle 07:38
Forza viola prima di tutto.
La prova televisiva non vale in Europa ???
Al Gila sembra che possa avere 3/4 giornate: ma stiamo scherzando ???
Ad ogni modo sempre a Lione abbiamo avuto la seconda sberla in Champions, dalla sceneggiata di Zauri alla sceneggiata del Francese: due sceneggiate fatte da persone diverse ma chi lo ha preso in quel posto è sempre la Viola …
Speriamo bene anche in nacho ……..
Forza viola per chiudere
Settembre 17th, 2009 alle 07:40
A me lo spirito della fiorentina è piaciuto, diversamente da tante altre partite decisive dello scorso anno, credo che su questo punto ci sia un netto miglioramento. Non ho capito la scelta di prandelli di lasciare fuori jovetic, il nostro uomo più in forma e più imprevedibile, al limite poteva inserire mutu dopo,quando gli avversari erano stanchi. Ho la sensazione che dovremmo sfruttare meglio la crescita di jovetic, ieri, fuori ruolo, ha ricevuto le solite critiche-sollecitazioni dall’allenatore. Invece credo che montolivo sia il giocatore che con la sua lentezza, prevedibilità, mancanza di agonismo, errori clamorosi, danneggi sistematicamente la fiorentina.
Settembre 17th, 2009 alle 07:43
Che delusione…mi sembra di essere tornato ad un anno fa. Sempre penalizzati. Che vegogna. Poi si dice della Juve….
Settembre 17th, 2009 alle 07:46
Del punto di vista tecnico non parlerò molto, siete tanti e più bravi di me, concordo con David sul Monto, anche se un pò di coraggio in più non guasterebbe, quando ha verticalizzato ha creato delle azioni molto buone (poche ma buone), Pasqual un s’è capito icchè c’è ma in CL unn’à d’à giocà!!??, ho visto tutti belli decisi, incxxxxti e determinati, GRANDISSIMI, 11 LEONI!!!!.
Veniamo ora al sodo, siamo rimasti in 10 perchè in quello stadio c’era un tifo sèietato, l’arbitro l’hanno rimbambito (più di quanto lo fosse di suo, grazie a Platini per averci mandato l’ennesimo grande direttore contro una squadra di mangiaranocchi), e non solo una parte, tutti!!!!. Ora è facile dire come è corta la nostra rosa, MA NON SERVE A NULLA!!!, ora è il momento di alzare la testa, riempire i polmoni e trasformare il nostro stadio in un inferno VIOLA, devono tutti cominciare ad avere paura di venire a firenze, lo dobbiamo ai ragazzi che in 10 non hanno mollato, lo dobbiamo alla maglia a noi stessi e a S. Cesare (ce lo ha già chiesto più volte!!!).
Mi ricordo che tempo fà un pirla mi accusò di essere un male, perchè è colpa di quelli come me se la gente và in maratona… Caro il mio pirlone, è colpa di quelli come tè se un si fà paura a nessuno, se giri l’Europa ti rendi conto che il tifo non è curva o maratona, il tifo è DNA, e tutti, e ripeto TUTTI, fanno il massimo per aiutare la loro squadra.
Quindi ragazzi FUORI LA VOCE e…
…E CHI NON CANTA RESTI A CASA
CHE CAXXO VIENE A FARE QUA!?!
Settembre 17th, 2009 alle 07:52
Nel primo tempo abbiamo letteralmente dominato(con mutu fermo a gatto morto).Marchionni, il suo lo ha fatto,(per me) la difesa é stata perfetta,Donadel eccezionale,gobbi inutile, Gila molto bene,montolivo cosi e cosi.L’espulsione é stata un’assurdità perpetrata da un arbitro pagato.Indegno.Nella ripresa son venute fuori, purtroppo ,le fobie di prandelli.Invece di arroccarsi avrebbe dovuto continuare a punzecchiare il Lyon, cosi come ha fatto nei 10 minuti finali dopo aver subito, ingiustamente il goal.Comunque sono orgoglioso di quello che i nostri han fatto ieri globabalmente, e resto impressionato dal primo tempo.Pero se non la si mette dentro,prima o poi, nel calcio, si paga!Forza Viola.
Settembre 17th, 2009 alle 07:52
bicchiere mezzo vuoto
mi sembra che mutu sia stata una scelta sbagliata. sempre fuori dal gioco e scarso atleticamente. jovetic quando è entrato faceva il gila e non beccava una palla con dainelli che faceva sempre il lancio lungo. montolivo irritante per i giochetti che non riusciva e con tutte quelle palle perse, senza il gila siamo scomparsi dal campo e loro ci hanno costretto in fondo al campo e prima o poi il gol lo si becca sempre in queste situazioni
bicchiere mezzo pieno
certo che con il gila in campo sarebbe finita in maniera diversa, ottimo vargas che ha sempre pressato e crossato, comotto ha randellato dall’inizio alla fine , seba è stato meraviglioso peccato per la carambola del gol, dainelli e gambero sempre attenti, ce la facciamo di sicuro a passare il turno se giochiamo con lo spirito del primo tempo
Settembre 17th, 2009 alle 07:55
Sono Giuseppe da Livorno ,tifoso da sempre della fiorentina.sono arrivato ad una conclusione purtroppo, e cioe’ che noi tifosi non dobbiamo piu’ gioire per raggiungere piazzamento per ammissione in coppa dei campioni.La societa’ fa bene a essere contenta in quanto incassa i contributi, ma noi abbiamo e avremo solo e sempre la delusione di affrontare solo in primo turno di coppa campioni.Saluti a tutti e buon lavoro.
Settembre 17th, 2009 alle 07:55
guetta per vincere bisogna segnare e non solo difendersi come ieri, per vincere bisogna spendere e non fare come corvino e della valle, speriamo che i della valle se ne vadano tanto non hanno nessun progetto la cittadella è come il centro sportivo e usano sempre il solito architetto quello di cecchi gori, fa bene renzi se lo vogliono fare devono accettare 30/40 ettari altrimenti niente che tornino nelle marche questi ciabattini braccini corti che fanno solo promesse da marinai, la contestazione non l’hanno ancora vista ma la vedranno presto. ciao
Settembre 17th, 2009 alle 07:56
Adesso la societa che non c e dovrebbe farsi sentire, l espulsione del gila (in europa pero i gomiti non si alzano devono stare giu) ci condizionera tutta la champion.
Serve un ricorso immediato e farsi sentire!!! Questo dovrebbero fare i permalosi ragionieri!!!
Per il resto il rammarico e ancora più grande perche con due rinforzi ci si sarebbe divertiti davvero ( e inutile ma la lingua batte sempre dove il dente duole!!!) E ora castillo con il liverp.
Il pranda ha le sue fisse, l anno scorso ci ha messo 30 partite per capire che vargas non e un terzino e quest anno insiste con gobbi (impresentabile a certi livelli) fossi pasqual sarei attapirato
Ieri sera ennesima rapina subita dai nostri viola, al ritorno mi farei sentire con questi simpatici francesi visto che e due anni che ci rubano la gara
Settembre 17th, 2009 alle 07:57
Trovo sinceramente gratuiti e ingenerosi questi giudizi preconcetti prima ancora di aver visto il giocatore all’opera nella Fiorentina di Prandelli. E’ vero viene da campionati e stagioni non proprio esaltanti ma prima di essere così negativi e pessimisti vediamolo all’opera. Se si dimostrerà sul campo un giocatore mediocre ci diremo tutti di avere pazienza. Ma prima, almeno una volta, vediamolo giocare! Con questi tuoi commenti caustici sicuramente non l’aiuti perchè una volta in campo vorrà dimostrare a tutti i costi il contrario e potrebbe strafare. Aspettiamo, vediamo e poi commentiamo! E se ovesse segnare il gol della vittoria contro il Liverpool? Ricordiamoci che Cruz, ai suoi primi campionati in Italia con la maglia del Bologna lo chiamavano El Jardinero perchè in campo più del gioco si occupava dell’erba. Oggi invece è un campione assoluto.
Settembre 17th, 2009 alle 07:59
David, se dici che ti è piaciuto Montolivo, significa cha NON ti aspetti nulla di più da questo giocatore.
Dici che è uno dei 2 mediani … direi peggio di Donadel, perchè almeno lui si propone anche in avanti e riesce ad andare a tiro più facilmente di Montolivo.
Ci è stato presentato come un TALENTO, ma ha una crescita quasi zero.
Vediamo come va quest’anno, poi credo che sia il caso di cercare chi è pronto.
Il Lione comunque è alla nostra altezza … giochiamocela questa qualificazione!
Settembre 17th, 2009 alle 08:01
Vedi David; anche tu inizi parlando di “…campagna acquisti o no…”, ma poi chiudi dicendo che se con il Liverpool dovesse giocare Castillio tutti quanti (tu compreso!!) dovranno avere pazienza. Io vedo nelle tue parole una certa incongruenza, e tu? Vedo una persona che oramai si è data una posizione, quella di non voler assolutamente criticare i Della Valle per la ridicola campagna acquisti, ma poi deve autoimporsi di essere paziente. Se devi autoimportela, la pazienza, ci sarà qualcosa che te la fa scappare. Ipotizzo: non sarà l’intima convinzione che i nostri tanto decantati proprietari con questa faraonica campagna di rafforzamento hanno già posto una bella lapide in memoria della nostra partecipazione alla C.L di quest’anno??!! Ieri sera i ragazzi sono stati generosissimi. Gilardino no. So che esco dal coro ma, guardando e riguardando le immagini alla t.v, lui si volta e guarda bene Toulalan ed anche io, arbitro, avrei interpretato l’episodio come il “voler prendere la mira” da parte del nostro attaccante. Il Gila ha delle responsabilità enormi su quanto accaduto ieri sera e su quanto, purtroppo, accadrà tra 15 gg. Foss’anche ingenuità, un uomo della sua esperienza ed importanza per l’economia della squadra non se la può permettere! Dicevo che i ragazzi sono stati generosi ma ieri abbiamo visto cosa vuol dire voler sguazzare in Champion’s League con la nostra rosa. Dopo tutte quelle ammonizioni siamo divenuti, forzatamente, “teneri” ed è arrivato il goal. Se Cesarone nostro avesse avuto validi rincalzi in panchina magari qualcuno fra i vari Donadel, Gamberini, Dainelli, Comotto, poteva essere sostituito e forse il goal evitato. A questo proposito: ma che diavolo di fine ha fatto Natali??
Comunque, a conclusione di tutto, voglio anch’io unirmi a coloro che ancora dicono:” Bravi Della Valle”.
Anch’io griderò “BRAVI DELLA VALLE!!!” (SI! DAVVERO MA DAVVERO BRAVI!….EH SI,…MA BRAVI DAVVERO!!!)
Settembre 17th, 2009 alle 08:04
Non sono d accordo, anche Marchionni ha giocato bene!!!
incredibile Comotto da me sempre criticato e granddiosi i 2 centrali alla faccia di chi avrebbe preso il primo venuto (Campagnaro e cc…) al posto di Dainelli.
Squadra perfetta ordinata.
Anche nel secondo tempo hanno lottato come leoni, ma in champions in 10 alla fine capitoli, e non contenti di averci levato ingiustamente un uomo nel primo tempo, ci hanno fatto col con fallo clamoroso su Gobbi.
Già Gobbi, daccordo con te, perchè non far giocare Pasqualino…?
Cmq grande Fiorentina, il che mi fa ancora più arrabbiare, perchè snche se ci rubano la partita, i brutti gufi che popolano il tuo blog, gli altri siti e lo stadio hanno già pronto in bocca il “te lo avevo detto”…
zachini
Settembre 17th, 2009 alle 08:06
Caro Davide, speriamo che Castillo ce la faccia a recuperare e comunque immaginatevi l’emozione di uno che non ha giocato neanche 5 minuti con questa squadra e che a 34 anni, dopo 1 anno solo di seria A a Lecce, gioca titolare contro il Liverpool. Bene, io sto con Della Valle, ma questa volta Corvino deve avere il coraggio di venire in sala stampa e dire ha “pisciato fuori dal vaso” nell’ultima campagna acquisti; se i Della Valle non avevamo bloccato gli investimenti con i soldi ricavati dalle cessioni Corvino aveva l’obbligo, anche morale nei nostri confronti come tifosi, di trovare una punta di riserva considerato anche che tale ruolo è fondamentale per il gioco di Prandelli (con Spalletti forse poteva essere diverso); ricordo soltanto per non andare su nomi eclatanti, che ad esempio Pozzi, preso in prestito, fa la riserva a Pazzini nella Samp, che Cruz fa la riserva a Rocchi nella Lazio; come si fa ad affrontare i primi 4 mesi di stagione, che sono quelli che determinano, con nessuno dopo Gilardino? al di là dell’espulsione ingiusta sarebbe bastato un piccolo infortunio, una influenza.. La dirigenza è stata miope anche solo per rimanere a certi livelli; se poi addirittura vogliono crescere, come dicono loro, sono stati addirittura sprovveduti. Ci vuole più decisione e dopo un furto come quello di ieri non sopporto vedere Mencucci che a fine partita in Tribuna ride e saluti tutti soddisfatto; io ero inc…to nero. Senza parlare del tempismo con il quale la società rende noto l’ordine del giorno della CDA straordinario del 24 settembre. Fare calcio è diverso dal fare scarpe!!! Mi piacerebbe un Tuo commento Davide
Settembre 17th, 2009 alle 08:07
io non ho parole…il lione pare la juve di francia, sono due anni consecutivi che ci ruba la partita…mah!!! speriamo bene, a me quello che preoccupa di più è CDA straordinario della Fiorentina…ma che sta succedendo?…Renzi che fa?…Domenici avrebbe permesso tutto questo?
Settembre 17th, 2009 alle 08:09
Ciao david, la tua analisi è perfetta..anche io sono rimasto colpito dalla partita di molti giocatori, ho avuto la sensazione di essere davanti ad una squadra vera…l’unico che non mi ha convinto(oltre all’arbitro) è marchionni…sicuramente è una sconfitta pesante ma credo che sia una partita che ha dato ulteriore convinzione alla squadra dobbiamo crederci….tutti insieme anche solo per onorare dei ragazzi che quando sono in campo danno l’anima.
Non sono convinto che contro il liverpool giocherà castillo , credo che il mister farà giocare mutu e jovetic insieme…e comunque aspettiamo a giudicare un giocatore che non abbiamo mai visto in campo…..adesso come non mai la squadra ha bisogno dei tifosi vorrei vedere sempre lo stadio pieno….e magari mi piacerebbe fare un bel coro per andrea della valle….tutti insieme possiamo crescere ancora….ciao
Settembre 17th, 2009 alle 08:10
Si David, d’accordo, difesa e Frey da 9, buon primo tempo ma in 90 minuti non si è fatto un tiro in porta.
E’ un po’ poco ma del resto dobbiamo essere consapevoli che più di così non si può dare
Un saluto
— Non c’entra niente! Ma per rivedere un vecchio messaggio nel tuo blog si deve per forza riguardare uno per uno gli argomenti opppure c’è una via più veloce per rivedere tutti i messaggi?
Grazie
Settembre 17th, 2009 alle 08:10
Furto ma anche tanta ingenuita’ di Gilardino. Insomma se la poteva risparmiare. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo anche se ce da dire che il Lione pare piu’ debole dello scorso anno.
D’accordo su te per Pasqual al posto di Gobbi anche se nell’occasione del goal sembra subire fallo e anche quello c’e’ da metterlo in conto all’arbitro.
Non sono d’accordo invece su Montolivo che mi e’ sembrato lento ed inutile alla manovra d’attacco. Ha fatto tanti errori e uno in particolare dove ha perso palla facendo un tunnel e abbiamo rischiato di prendere goal in contropiede ( si e’ beccato pure una tirata d’orecchi da Frey!).
Ottimo Donadel e tutta la difesa ma siamo poco attivi in attacco Abbiamo si giocato bene ma onestamente non abbiamo fatto un tiro in porta. Mutu cosi non serve a niente ,meglio fare giocare Jovetic.
Settembre 17th, 2009 alle 08:11
Davide, non è un furto: in europa non ti perdonano certi gesti, eppure Gilardino ha anche esperienza internazionale. Purtroppo la cosa si complica non tanto per la sconfitta, rimediabile, ma perchè dovremmo affrontare le prossime 3 partite (Liverpool e doppio confronto con Debrecen) senza la nostra punta di diamante. E’ in pericolo pure il terzo posto del girone.
Settembre 17th, 2009 alle 08:13
Mi pare che l’analisi sia corretta in tutto.
Penso però che il peso dell’espulsione di Gilardino sia stato minore di quello che anche Prandelli ha ritenuto.
Ad inizio secondo tempo la squadra ha arretrato il baricentro subito segno che mentalmente e fisicamente eravamo meno pronti e più remissivi del primo tempo.
Siamo ancora una spanna inferiori a certe squadre………….
Andrea
Settembre 17th, 2009 alle 08:13
Devo dire grazie a questi fantastici ragazzi… 11 LEONI e non 10, come qualcuno marginalmente al proprio arrogante intervento nell’articolo precedente ha scritto (ma scrivere senza prendere pe’ i’ c..o un ti riesce vero?)
E ti dirò di più: Castillo o Topocane o Prinzenbroi o Fammandàggiohànibbrozzi, se son giocatori della Fiorentina io li TIFO a differenza tua… e sempre a differenza tua io NON SFOTTO gli altri perché c’hanno idee differenti dalle mie, oppure i giocatori della squadra per cui tifo, perché un c’hanno i nomi che io volevo (o forse è meglio dire PRETENDEVO?)…
E se tu fossi un minimo obiettivo, tu riconosceresti che i giocatori del Lione, hanno fatto manfrine tutta la partita…
O tu vuoi anche dire che s’è meritato di perdere?
Vienvia costì…
Rileggiti e datti un voto… Io i’ mio te l’ho già dato:
finalmente vedremo castillo e contro il liverpool , ragazzi nn vi sbagliate che le motivazioni sono importanti !!ahahhaha
GRAZIE DELLA VALLE E CORVINO PER LA CAMPAGNA ACQUISTI .
P.S. GRAZI ANCHE AI 10 LEONI DI STASERA
Ovviamente il fatto degli 11 LEONI (e sono 11, no 10!! Gilardino ha lottato anche lui, o tu vuoi dire di no?) viene messo in post scriptum e preceduto da ANCHE…
Questo si che è tifare per la propria squadra…
Te, con le tu belle chiacchiere saresti un PRESIDENTE coi controc…ni!!!
Candidati nel CDA straordinario del 24 e stupiscici tutti!!!
Dopo però voglio ridere io (ahahahaha costì), se un tu compri coi tu’ soldi, icché tu PRETENDEVI coi soldi di quegli attri…
Che tristezza… C’ho la febbre e la Viola è stata derubata quantomeno di un pareggio…
by L’Antigufo
P.S. Son pronto con l’ombrellino alle tue “lezioni di vita”… Tanto ti riconoscerai sicuramente nelle tue parole…
Io con sommo piacere no…
Settembre 17th, 2009 alle 08:14
Hai ragione fino a che ci sarà Prandelli, Montolivo farà il mediano con compiti tattici e difensivi che giocoforza ne limiteranno l’estro. Rassegnamoci e speriamo che non perda per questo, oltre alla nazionale, anche il posto in squadra. Chi lo critica non sa che con quello che ha corso ieri sera avanti ed indietro è impossibile per chiunque avere la lucidità di fare giocate ad effetto. L’unica cosa che gli rimprovero è una maggiore personalità nel tiro o battere lui almeno alcune punizioni dal limite poichè ne è capacissimo.
Della scelta di far giocare Marchionni(ma Martino secondo voi può giocare peggio?) non commento così come di lascire fuori l’attuale Donadel(ha giocato per la squalifica di Zanetti).
Castillo: non crocifiggiamolo prima di averlo visto.
Settembre 17th, 2009 alle 08:15
Ciao David,
completamente d’accordo con il tuo post. La squadra mi è piaciuta molto! Ho visto grinta, carattere; cose che un tifoso vero sa riconoscere!
Fai bene a sottolineare di Montolivo… Perchè adesso stiamo esagerando come al solito. Ieri ha giocato bene! Ci ha messo impegno dedizione grinta; hai detto bene… riguardatevi la parita!
E poi, volevo un tuo parere David su questo: ti pare che a Firenze stia scomparendo il tifo vero!? quello che urla per le 11 maglie viola e basta!? senza pensare a tante cose… hai visto ieri lo stadio del Lione… e sono anche preoccupato per il prossimo CDA… Probabilmente i Della Valle hanno capito che con le loro possibilità, se avessero preso una squadra come la Lazio o la Roma potrebbero lottare per lo scudetto… Qui invece abbiamo una città immobile ferma sulle sue posizioni… una tifoseria che non si rende conto delle dimensioni che può raggiungere… mi piacerebbe leggere un tuo parere a riguardo…
Massimo
Settembre 17th, 2009 alle 08:20
La squadra, a adesso a metà settembre, non è nemmeno lontana parente di quella dello scorso anno, e lo intendo nettamente in positivo. Sempre corta, compatta, con i giocatori che si trovano con la palla a terra e senza aver bisogno di mettere sempre il pallone in aria. Il miglioramento tecnico in campo è evidente, così come è evidente che i giocatori si trovano e si aiutano in campo di più e meglio, anche ieri il Lione nel primo tempo non ha praticamente tirato in porta, se si eccettua quel cross di Cissokho casuale che ha colpito la traversa.
Considerando anche l’aspetto caratteriale importante mesos in mostra, io penso che anche quest’anno diremo la nostra, almeno in campionato, in Champions il risultato bugiardo di ieri, condito con la squalifica di Gilardino, compromette non poco il cammino.
Finisco con una considerazione: ieri il pubblico francese, il clima che si è creato alla fine del primo tempo, fomentato dalle proteste dei giocatori, della panchina, del pubblico del Lione ha condizionato senza dubbio l’arbitro sull’espulsione di Gilardino. Ricordiamoci di tutto questo, speriamo di non ritrovarli mai più se ci ricapita di tornare in Champions, ma quando vengono a Firenze questi devono cacare sangue. Devono trovare un inferno, li dobbiamo ripagare con la stessa moneta e gli interessi. Soprattuto quel simpaticone del loro allenatore (‘L’espulsione non ha condizionato la partita, avremmo meritato lo stesso di vincere’. Vergognati, disonesto).
Settembre 17th, 2009 alle 08:21
Ma tutti gli anni ce la devon rubare questi gobbi francesi? Non si conta proprio nulla.
Oggi ho letto che i Della Valle sembrerebbero intenzionati a lasciare la Fiorentina?
Di sicuro non c’hanno rimesso in questi anni non vi preoccupate vai, e ora vorrebbero guadagnarci ancora di più (giustamente dico io) però ci sono anche altri interessi economici a Firenze, quindi si starà a vedere.
Certo è che a me non mi cambia nulla.
Io, che ci sia Della Valle, Cecchi Gori, Pontello, Mutu, Batistuta, Baggio o Riganò tiferò sempre Viola!
Forza Viola!
Settembre 17th, 2009 alle 08:25
Io proprio non capisco tutti questi rimpianti per Felipe Melo;quest’anno,è evidentissimo,senza il brasiliano giochiamo meglio dell’anno scorso.Ieri nel primo tempo,a mio avviso,abbiamo surclassato il Lione sul piano del gioco di squadra e Donadel è stato uno dei migliori con Comotto che forse sente il fiato sul collo dalla presenza di De Silvestri.Peccato per la futura assenza di Gilardino ma se continuiamo a giocare con quest’ordine e concentrazione le speranze di qualificazione ancora sussistono.
Settembre 17th, 2009 alle 08:30
c’è poco da dire o molto, se si vuole. la squadra ha fatto un’ottima partita e anche quando è rimasta in dieci, si è fatta valere.mi piace soprattutto constatare, come quelli che venivano sempre criticati o giudicati non idonei ,parlo della difesa, abbiano fornito una prestazione di grande spessore.l’arbitro, si è fatto condizionare dai giocatori del lione, che già precedentemente, si buttavano a terra, simulando grandi contrasti.impariamo ad essere più furbi anche noi.comunque la squadra c’è( con melo avremmo fatto di meglio ?) e comunque è solo la prima partita.
Settembre 17th, 2009 alle 08:30
grande primo tempo, tatticamente perfetto in cui abbiamo imbrigliato il Lione concededogli 0 palle gol. E’ anche vero che noi non abbiamo fatto gran che, ma penso che chi critica il primo tempo della viola, fantastico per applicazione, ordine e soprattutto grinta, ne capisca poco di calcio.
partite così bloccate si possono sbloccare solo con un episodio,che sfortunatamente è stata l’espulsione di gila (lasciamo stare il modo….). purtroppo una pari valeleva quanto una vittoria perchè in questi gironi è davvero vietato fare passi falsi, per di più alla prima giornata dove ci possono essere anche risvolti psicologici negativi.
per quanto riguarda i singoli devo dire che ieri marchionni (diligentissimo per carità) non avrebbe saltato neanche un birillo; comotto, che reputo un inguardabile, invece ieri mi è piaciuto molto anche perchè ha alzato più volte di peso gli avversari, per una volta (finalemente)le abbiamo date e non solo prese; donadel non è un mostro ma non si tira indietro mai, ed anche per lui vale il discors di comotto sulle pedate!+
montolivo….quanto sarebbe bello vedere anche che viene a prendersi la palla per guidare a testa alta la squadra (cmq anche lui lavoro tattico fantastico; contro i reds passerà vicino a lui un certo gerrard, magari vede da vicino come si fa a diventare un grande centrocampista…
Settembre 17th, 2009 alle 08:36
L’arbitro ha falsato la partita ma la squadra è stata davvero grande, hanno avuto cuore e lottato fino al termine sfiorando il pareggio anche in dieci! Grandi i ragazzi, questo è lo spirito giusto.. L’allenatore del Lione è odioso, se qualcuno lo investisse non sarebbe un delitto..
Settembre 17th, 2009 alle 08:38
Ma perchè ce l’avete tutti con questo “povero” Castillo?
Non capisco l’accanimento contro un giocatore prima ancora di averlo visto giocare una volta con la maglia viola addosso.
E’ un giocatore della Fiorentina, forse giocherà in Champions, non trovo giusto denigrarlo così.
Secondo te un giocatore che legge o sente in radio certi commenti come si deve sentire…?
Settembre 17th, 2009 alle 08:46
daccordo…con te…
aggiungo :
l’anno scorso montolivo giocava dietro gilardino quest’anno gioca davanti a dainelli!!!!
ruolo nuovo che dara’ con un po di pazienza dei risultati importanti!!!!
GRANDE DAINELLI PARTITA IMPORTANTE!!!!
saluti viola
Settembre 17th, 2009 alle 08:47
…che LADRI! Ma come si fa a arbitrare così?
Settembre 17th, 2009 alle 08:53
L’espulsione è stata ingiusta, ma in fin dei conti il risultato finale sarebbe stato diverso? Non credo, la differenza di qualità e ritmo di gioco fra le due squadre mi è sembrata notevole… Inutile sperare nei miracoli, bisogna essere realistici e la realtà dice che Lione e Liverpool sono inavvicinabili per la Viola….
Settembre 17th, 2009 alle 08:54
Leggo qua e là sui siti sportivi i commenti alla nostra gara. Fra romanisti, genoani e quant’altro godono tutti delle nostre disgrazie. Se si aggiunge poi che ben pochi giornali stanno gridando allo scandalo per la decisione arbitrale scandalosa su Gila, si vede bene come la Fiorentina sia mediaticamente assediata. A questo tiro al bersaglio contro di noi, trattati come una squadra straniera nel nostro paese, Firenze tutta dovrebbe rispondere stringendosi intorno alla squadra e facendo quadrato tutti uniti. Invece è triste che ci dividiamo e facciamo polemica. Uniamoci perché la fiorentina in Champions dà parecchia noia. E continuiamo a crederci, anche con Castillo titolare.
Settembre 17th, 2009 alle 08:56
GRAZIE LO STESSO…
A tutti i ragazzi, perchè ci hanno messo il cuore e la sconfitta è ingiusta. Non me la sento dopo questa prestazione di scendere nelle singole valutazioni perchè loro hanno dato il massimo per quello che sono. Montolivo non si trasformerà mai in Gerrard e Marchionni ha luci e ombre, ma va bene lo stesso. Grandi anche i tifosi perchè si sono sentiti come credo che il ricorso Uefa per la sceneggiata di Toulalan vada fatto. Chiudo apprendendo con amarezza che c’è chi NON VUOLE BENE ALLA FIORENTINA, quella inopportuna uscita sul cda alla vigilia dell’esordio Champions è una follia. Ma credo che avremo tempo di parlarne, nel frattempo concentrazione e sotto con la Roma(stanno peggio di noi)…
Saluti e forza viola!
m
Settembre 17th, 2009 alle 08:58
E’ chiaro che non ci sarebbe da disperarsi perché ne mancano altre cinque, però siamo sempre alle solite, bisogna sempre che succeda qualche episodio negativo sennò non siamo contenti.
Nell’episodio di Gilardino l’arbitro era lì a cinque metri, e per me ha voluto punire l’intenzione più del fallo vero e proprio, perché la gomitata non è stata affatto forte ma c’è stata, inutile fare finta.
Io come credo tutti non posso che essere fiducioso, la strada è ancora lunga e può succedere di tutto, e ora sotto con la Roma
Settembre 17th, 2009 alle 08:59
E due: due trasferte a Lione, due arbitraggi a dir poco discutibili. Vabbè. Vorrei aggiungere al tuo post una considerazione: fino al settantesimo, Frey è stato del tutto inoperoso. Comotto ha cancellato Lisandro Lopez, Gamberini e Daineli sono stati perfetti, Donadel è stato un vero e proprio mastino ed ha dimostrato un carattere che non gli avevo visto molte volte. Montolivo ha fatto il suo compito: non dimentichiamoci che ha cambiato ruolo, non è una mezzala, sta adattandosi alla nuova posizione. A parte tutto, mi è piaciuto molto il forcing sul finale di partita, e credo che per come sia stata giocata il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. Però, come hai detto tu, nel calcio c’è pure l’arbitro, e va considerato anche quello. Ripeto quel che ho detto all’inizio: e due. Due partite a Lione e due arbitraggi a dir poco discutibili. Chiudo (ho scritto già troppo e mi scuso) dicendo che se continua a vedersi il carattere mostrato a Lione, vedremo dei buoni risultati, forse non in Champions, ma nelle altre competizioni sì.
Settembre 17th, 2009 alle 09:04
Un grosso applauso ai ragazzi, che hanno mostrato ancora ottimo spirito di squadra, pressando molto alti nel primo tempo e mettendoci sempre molto cuore.
Semmai un rimprovero per la condotta tattica del secondo tempo in 10… Troppo bassi nel pressing, i centrocampisti del Lione arrivavano quasi al limite dell’ area senza essere contrastati, e in campo internazionale è difficile resistere un tempo a quel modo (anche se ce l’ avevamo quasi fatta…!). Quante volte si sono viste squadre in 10 uomini esprimere buon calcio correndo e girando bene la palla? Non voglio comunque apparire eccessivamente critico, non era per niente facile per la Fiorentina reagire da grande squadra, in un contesto del genere e dopo il sopruso dell’ espulsione. Credo soltanto che siamo arretrati troppo col pressing. Da metà campo in qua il portatore di palla va pressato SEMPRE.
Bravi comunque ragazzi, orgogliosi di voi.
Il Liverpool ieri ha vinto 1-0, concedendo anche diversi tiri in porta al Debrecen. Io dico che una Fiorentina senza Gilardino vale comunque di piu’ di un Debrecen al completo. E allora non ci deprimiamo troppo come al solito, mancano ancora 5 partite e vincendo in casa col Lione la qualificazione ce la giochiamo! E se si va in Uefa contenti lo stesso e fiduciosi di arrivare in fondo.
Non ci disuniamo gente.
Settembre 17th, 2009 alle 09:07
E’ vero, ho visto una grande Fiorentina, con carattere e cuore, grandi Dainelli, Gamberini e Frey. Un furto sicuramente, un arbitro inadeguato (toccano tutti a noi), un pubblico poco sportivo, un espulsione eccessiva su un fallo (se c’era), e a parer mio, anche una plateale simulazione da parte del giocatore del lione. Solo Marchionni non mi è piaciuto, ed anch’io avrei preferito Pasqual a Gobbi.
Certamente non meritavamo la sconfitta, ma se la squadra giocherà sempre così sicuramente sarà dura per chiunque ci affronti. FORZA E SEMPRE FORZA VIOLA!!!!!!!!!
Settembre 17th, 2009 alle 09:20
Se Prandelli avesse coraggio butterebbe nella mischia BABACAR (scusa David ma sò un pò fissato) che sicuramente non farebbe peggio di castillo.
Purtoppo la campagna acquisti “latitante” si fa subito sentire…
Certo che se anche ADV facesse meno giochetti e parlasse chiaro (pessima mossa l’annuncio fatto ieri)si sarebbe tutti + contenti e un pò più tranquilli.
Peccato per ieri sera xchè se monto non viene rimpallato, all’ultimo s’era anche pareggiato
Gli uomini vanno e vengono…la Viola resta
Settembre 17th, 2009 alle 09:23
La squadra c’è ed è più tosta dell’anno scorso dove si pareggiammo ma soffrimmo di più (loro mi pare all’inizio ci schiacciarono e presero una traversa) sono d’accordo con il giudizio su gobbi (lento e spesso fuori posizione) su Comotto e la coppia centrale, che secondo me hanno fatto un buon inizio di stagione soprattutto Dainelli ma che spesso non vengono elogiati mai. Marchionni mi è sembrato migliore rispetto al campionato, secondo me si preoccupa troppo di difendere.
Adesso vediamo a Roma io sono positivo la squadra un bel 7 se lo merita hanno dato l’anima.
Settembre 17th, 2009 alle 09:24
Mi permetto di dire una cosa sola. Il problema non è subire un furto (l’errore anche marchiano ci può sempre stare), nemmeno il gioco o il risultato. Non si è giocato male finchè s’era 11 contro 11 e il risultato va beh, s’era fuori casa quindi niente disfattismi.
Ci stava di perdere.
Si può discutere fino a domenica sul gesto di gilardino. Ci ha provato? Ha fatto il furbo? Non ha fatto nulla? L’arbitro ha punito il gesto? L’arbitro ha sbagliato e basta?
Il problema è che esistono delle variabili, tra le quali rientrano giocatori che rispondono male all’arbitro, zolle, contrasti duri, sviste arbitrali.
Tu vai ad affrontare una champions e hai gilardino. Poi hai castillo che si è già rotto due volte. Poi hai babacar che mi dicono non essere in lista champions.
Quindi hai gilardino e il 34 enne proveniente da una squadra retrocessa. Rotto.
Non si tratta nemmeno di dire “ve l’avevo detto”, non ci voleva la scienza prima a rendersi conto che se per qualunque motivo qualcuno si fermava erano guai.
Strapparsi i capelli non serve a nulla, se uno si dispera adesso forse non si era reso bene conto della situazione durante l’estate ma stava a tessere le lodi di corvino e compagnia accusando la gente di essere omosessuali in preda a crisi nervose.
Io non mi dispero e tifo come prima, come se nulla fosse. Quando c’era da parlare e lamentarsi l’ho fatto, la coscienza pulita ce l’ho.
Adesso c’è solo da tifare e non fare polemiche sterili o contestazioni assurde fino a gennaio. Andavano fatte prima, adesso sarebbero solo tirarsi la zappa sui piedi.
Avanti come se nulla fosse. FORZA VIOLA.
Settembre 17th, 2009 alle 09:26
Messier Platini
Vuoi veramente portare il progresso nel mondo del Calcio ?
Vuoi davvero moralizzare le vecchie logiche devastanti e devastate della Fifa ?
Allora senti.
Proponi alla commissione disciplinare i seguenti provvedimenti .
Squaliica non comminata a Gilardino in quanto , come da prova tv ,il fatto non sussiste .
Non sussiste nè la volontà di offendere , nè la forza impressa al movimento
del braccio.
Sempre impugnando la prova tv ,squalifica del difensore francese per simulazione e comportamento sleale .
E ora vai Michel.
Dimostraci che razzoli come predichi .
Settembre 17th, 2009 alle 09:28
La vedo buia caro David,
prima cosa mi auguro non squalifichino il Gila per 2 giornate, secondo di poi per passare il turno devi:
vincere a firenze con il liverpool senza il Gila, vincere con gli scalzi ignudi sia in casa che fuori e Lione a firenze poi ti puoi permettere di perdere a Liverpool.
Ora è dura ma fattibile, le notizie societarie non aiutano l’ambiente e la sensazione e il clima che si sta creando non è piacevole…sono preoccupato ci vorrebbe un cambio di marcia.
Speriamo bene domenica cè la Roma, una vittoria lì cambierebbe tanto dal punto di vista mentale!
un abbraccio.
Settembre 17th, 2009 alle 09:34
Ma quale furto?
La verità è che anche in 11 abbiamo creato sì e no 1-2 palle gol e nel secondo tempo abbiamo giocato esclusivamente nella nostra metà campo. Non abbiamo una squadra da Champions, ecco la verità. Da più di due anni, ormai, viviamo solo sulle invenzioni dei soliti singoli ed ecco che nella serata in cui Gilardino, a torto o a ragione, si fa espellere e Mutu gioca al 60% della forma fatalmente ci spegniamo. Dobbiamo solo ringraziare Frey se alla fine non siamo usciti con un passivo pesantissimo. Inutile chiedersi perché in Coppa gioca Gobbi anziché Pasqual, quando la mediocrità del secondo è emersa in tutta la sua chiarezza anche domenica scorsa contro il Cagliari. Davvero pensiamo sarebbe cambiato qualcosa? Inutile chiedersi perché Marchionni non fa il fenomeno, nonostante venga inspiegabilmente ancora chiamato in Nazionale. Marchionni è lo stesso dalla partita di Lisbona, un giocatore senza spunti, incapace di saltare l’uomo e utile solo in copertura. Chiediamoci piuttosto perché la società non ha pensato a investire quest’estate in laterali degni di questo nome, quando oltretutto i laterali sono da sempre essenziali per il gioco di Prandelli.
Stendo un velo pietoso sul comunicato della società a poche ore dal fischio di inizio. Purtroppo, i nostri sospetti all’inizio di questa estate si stanno tutti puntualmente avverando. Senza Castello non c’è più interesse per la Fiorentina, semplice. È iniziata la fase del disimpegno, l’incognita a questo punto è se sarà breve, come personalmente mi auguro, o estenuante.
Settembre 17th, 2009 alle 09:36
caro david,premetto che la partita non l’ho vista ma l’ho seguita dalla tua radiocronaca.ieri nonostante fossi abbacchiato dal risultato,per la prestazione ero abbastanza soddisfatto.ma leggendo qua e la sui vari siti internet,mi è venuta una riflessione:ma se ci fosse stato il genoa al posto nostro,sarebbe andata diversamente?forse sarebbero partiti a viso aperto,avrebbero cercato di fare la loro partita.noi l’abbiamo fatta la nostra partita?noi invece cerchiamo sempre e solo l’ordine,la disciplina,l’attenzione alla fase difensiva.non un tiro in porta.non è che corriamo il rischio di accontentarci?non lo so,forse sono solo demoralizzato.mai una vera gioia!inizio a pensare anche io che sia meglio l’europa league…
Settembre 17th, 2009 alle 09:38
Sabato prossimo sarò a piazza del Popolo per partecipare alla (spero grande) manifestazione a favore della “Libertà di Stampa”. Una manifestazione che in un Paese democratico, un Paese annoverato tra le democrazie mondiali più evolute, un Paese che fa parte, a ragione, del gruppo dei G8 non sarebbe mai dovuta avvenire. Eppure avverrà, perché l’attacco alla libertà di stampa in Italia ormai si tocca con mano e in un Paese, se muore la libertà di stampa, muore con essa la democrazia. Sentire il “nostro” (sarebbe meglio scrivere il “loro”) presidente del consiglio, proprietario “unico” di tre canali TV nazionali, proprietario “unico” di due quotidiani nazionali e azionista di non so quanti altri, piccoli e meno piccoli, proprietario “unico” di uno dei due settimanali italiani a grande tiratura, nonché influente sulla linea editoriale di due delle tre reti Rai grazie alla carica che ricopre (non mi soffermo più del lecito sulla benevolenza che dimostrano nei suoi confronti alcuni altri tra i più grandi quotidiani a tiratura nazionale, grazie anche al fatto che il “nostro” (“loro”) è in grado di gestire il 90% della pubblicità che fa vivere questi giornali e queste TV), sentire, dicevo, il presidente del consiglio dire che la stampa in Italia è in mano ai comunisti, sentire chiamare “farabutti” i lavoratori e i dirigenti di una azienda pubblica che peraltro interrompe un palinsesto per permettere a lui di fare uno spot pubblicitario sulla pelle di chi dal 6 aprile soffre senza più casa, senza più vita, senza più un barlume di futuro, mbhè, francamente è troppo. Perché questo “cappello”? Perché questo imbarbarimento, purtroppo, lo ritrovo anche su qualche sito che parla di Fiorentina. Qui, in questo blog spesso ho dissentito da te, eppure mi hai pubblicato, magari con una risposta al vetriolo ma mi hai pubblicato. E non è solo il mio caso perché spesso leggo post che pur con un linguaggio forbito rasentano l’offesa eppure passano. In altri siti, invece, con la scusa di evitare il turpiloquio, offese che potrebbero portare a conseguenze processuali, si “gestisce” la linea editoriale che se decide di attaccare la Società ACF Fiorentina, permette il passaggio di taluni post “contro” a discapito di altri “ a favore”. Tutti abbiamo la nostra idea sulla Proprietà; chi è a favore in modo sperticato (io mi annovero tra questi), chi pur capendo che non esiste una alternativa migliore di questa Proprietà ritiene utile criticare, chi è contro e cerca di dimostrarlo argomentando la sua idea con criteri più o meno oggettivi, chi, infine, per partito preso, perché gli stanno sulle balle i Della Valle, perché si sente depredato della sua “fiorentinità” (intesa come cittadino di Firenze) da due marchigiani e un salentino o perché semplicemente un gobbo travestito da tifoso viola, si sente in diritto di infamare Società, staff tecnico, squadra; attaccare striscioni senza firma, infamare il Presidente allo stadio, sbattendosene dei risultati ottenuti in questi 7 anni. Uno dei discorsi che vanno per la maggiore tra queste persone è il fatto che i Della Valle hanno preso la Fiorentina a “costo zero”. E’ vero, ma è altrettanto vero che quella Fiorentina VALEVA ZERO. Non il nome, non i trofei, né calciatori, né vivaio, ne sede, né soldi per la gestione non di un campionato di serie A e nemmeno per uno di serie B, (se ricordate quella Fiorentina del 2001-02 viaggiava in treno con partenza il giorno stesso della partita per risparmiare i soldi dell’albergo, quella Fiorentina non aveva un mezzo di trasporto di proprietà e non aveva soldi per viaggiare in aereo), quella Fiorentina non aveva neanche i soldi per affrontare un campionato di C2.
Ieri, invece, ho visto una Fiorentina giocare in Francia e mettere paura ad una delle squadre più forti d’Europa, vedo ogni domenica una squadra tra le più forti in Italia, un capitale che da zero euro è passato a 200 milioni, una organizzazione di Società che fa scuola e una squadra con bilanci a posto che, stando a quanto ho letto ieri, torneranno utili quando la FIFA avvierà il famoso discorso sulle squadre virtuose e non virtuose e costringerà le Società di calcio ad autofinanziarsi. Tutto questo non in 20 anni, e nemmeno 10 ma la Viola ha impiegato 4 anni ad arrivare dov’è ora partendo dall’ultimo gradino del calcio professionistico della C2. Questi sono dati di fatto non chiacchiere e non posso leggere post infamanti che si rifanno a “calciopoli” per dire che senza i Della Valle non saremmo mai stati immischiati in essa, non li posso leggere perché andrebbero bloccati prima perché su un sito di una tifoseria si possono leggere critiche anche feroci ma sempre costruttive non argomentazioni tese solo a creare rotture, caos, e destabilizzazione. Qui la democrazia non c’entra, qui si tenta di far del male alla nostra amata squadra e questo non andrebbe permesso, ne più ne meno di come fa qualsiasi sito di qualsiasi tifoseria di qualsiasi squadra italiana.
Settembre 17th, 2009 alle 09:38
Qualcuno dovrebbe spiegarci perché i vari Pazienza Potenza Semioli Osvaldo Pazzini Kuzmanovic ecc. sono tutti giocatori non ritenuti all altezza di una squadra che lotta per il quarto posto, e probabilmente cè più di una verità su questo, ma il continuare a presentarsi in certe piazze con in campo Gobbi è un controsenso incredibile….
Settembre 17th, 2009 alle 09:41
Ieri sera, invece di convocare consigli straordinari e super “caricate”sociali, bisognava che i DV fossero a Lyone perchè si è visto quanto contiamo a livello europeo. Ma noi siamo permalosi, non si può seguire la squadra perchè i tifosi devono sapere che sono bambini cattivi…Roba da pazzi, nemmeno alle elementari. Per concludere, complimenti sentiti alla squadra, veramente, una squadra con le palle.
Settembre 17th, 2009 alle 09:46
Non solo dobbiamo avere pazienza, dobbiamo sostenere Nacho Man!! 🙂
Ed incrociare le dita 🙂
Settembre 17th, 2009 alle 09:54
Caro David puoi spiegare meglio com’è andata?Gila ha preso due gialli o il rosso diretto?Se ha preso il primo giallo per il fallo e il secondo per un vaffa all’arbitro è da condannare il giocatore,se invece si è trattato di un rosso diretto è un furto bello e buono!!!Inoltre non conosco le regole europee ma rischia due turni di squalifica in caso di rosso diretto???
Peccato,si son visti grinta e carattere,anche se davanti siamo stati poco incisivi anche in 11.
Adesso ,come ovvio,verranno fuori i problemi della rosa corta.Comunque sul passaggio del girone ho poche speranze,siamo già a sperare che il Lione non vinca col Debreceni e perda col Liverpool.
Speriamo poi di arrivare almeno in Uefa (O Europa League che dir si voglia) e di non uscire subito anche lì.
David che pensi del Cda straordinario del 24?Prevedi bufere?Quello sì che mi preoccupa!!!!
Settembre 17th, 2009 alle 10:01
Dal rinascimento in poi Firenze vive di ricordi, paralizzata da guelfi e ghibellini.Oggi i tifosi si scontrano su Montolivo, sui D.V.,su Corvino. Io tifo per la Fiorentina, e non demonizzo nessuno, non tifo contro nessuno, e non aspetto al varco nessuno, a meno che non ci sia provata malafede. Non riesco a guardare una partita solo per poter criticare la prestazione di questo o quello, per me non è tifo, ma solo biliosità ottusa. Siccome poi la squadra e i suoi singoli sono tartassati dal non tifo becero e velenoso di taluni, arrivo a dire alla faccia di questi nobel del pensiero debole, viva la Fiorentina e grazie a Andrea D.V., grazie a Corvino e a Prandelli, a Comotto, a Castillo, a Montolivo e alla squadra tutta, per farmi assaporare l’emozione della C.L. Chi tifa non offende i propri colori.
Settembre 17th, 2009 alle 10:04
Hai detto tutto te! Mi piacerebbe che i tuoi ragazzi che sono in Francia prima di ripartire per Firenze intervistassero i francesi per chiedergli che ne pensano del caso Frey. Perché dopo una partita così dovrebbe essere lampante anche per loro, che magari non lo vedono mai giocare, che dovrebbe essere titolare inamovibile della nazionale. Grande Séba!
Settembre 17th, 2009 alle 10:08
MAI UNA GIOIA. MAI.
E adesso EXIT STRATEGY.
Saluti
Settembre 17th, 2009 alle 10:08
io ieri sera ho visto una partita fortemente condizionata da una svista arbitrale clamorosa (d’altronde in europa non abbiamo mai avuto molta fortuna con gli arbitri, a partire dalla finale di coppa campioni con il real, alla finale di coppa uefa coi gobbi, a quel gol su punizione annullato a rui costa a valencia che grida ancora vendetta…).
ho visto un’ottima fiorentina in termini di determinazione e concentrazione.
ho visto che i 70 milioni investiti dal lione si sono infranti sui 30 incassati dalla fiorentina per quasi 80 minuti…ancorchè già in superiorità numerica
ho visto ragazzi che hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo e hanno lottato per rivendicare la dignità di stare in una competizione del genere.
abbiamo perso una partita che potrebbero aver perso anche il milan o i gobbi, uscendo dal campo a testa alta
come a dire “si, ci siamo anche noi”
poi magari non si passerà il turno, ma firmo dove volete per vedere sempre una fiorentina come quella di ieri sera
Settembre 17th, 2009 alle 10:10
David, concordo con te su quello che hai scritto, ma ti chiedo una cosa, visto che sei nell’ambiente e sempre bene informato…..cosa c’è di reale e concreto dietro alla convocazione di questo cda straordinario? qua rischiamo di vivere in apnea fino a quel giorno e non vorrei che questa fatto posso ricadere sulla squadra.
Settembre 17th, 2009 alle 10:16
oggi concordo in toto con la tua analisi.. espulsione ingiusta.. gobbi e marchionni indecenti.. per il resto chi molto bene (frey donadel gamberini-dainelli) chi bene (montolivo comotto vargas) chi difficilmente giudicabile (mutu gila jojo e santana) cq la reazione nei minuti finali mi è piaciuta e siccome dalla CL non mi aspetto nulla di buono non sono neppure tanto arrabbiato.. ti dirò.. meglio espulso in CL che in campionato (ps..quanto mi è mancato il pennellone di bonazzoli ieri sera 🙂 )…
Settembre 17th, 2009 alle 10:17
Che furto…contiamo zero in europa.
Cmq una vittoria con il Liverpool riaprirebbe il girone
perchè diciamocelo
nelle prime 2 partite 2 pareggi sarebbero andati bene.
quindi con 3 punti saremmo sopra la media.
Dobbiamo fare 10 – 11 punti, quindi 3 vittorie e un pareggio
oppure 4 vittorie…
Ma quello che mi da più fastidio è che a commentare l’arbitro sia venuto Prandelli.
Ma CORVINO che fa una conferenza stampa ogni 2 giorni per dire mink…perchè quando cè da intervenire non tira fuori le p…
Settembre 17th, 2009 alle 10:19
me la riguarderei “volentieri” la partita, ma montolivo non mi piace.
ha cambaito sicuramente e i suoi frutti li sta portando, ma il momento del bisogno in cui spero nel “predestinato”, nel “bambino prodigio” (termini usati da vari organi di informazione) mi trovo ad avere l’amaro in bocca. ma con tutto il cuore di tifoso e di lontano estimatore di montolivo, spero di sbagliarmi….
d’altronde pazzini insegna. o no?
Settembre 17th, 2009 alle 10:24
complienti ai giocatori che hanno comunque dato tutto a partire dal capitano e poi complimenti vivissimi alla società che oltre a non essere presente dirama un comuicato del genere alla vigilia di 3 partite fondamentali. veramente grandi DELLA VALLE
Settembre 17th, 2009 alle 10:25
Finalmente un giornalista che sottolinea il fatto che Montolivo gioca da mediano, come vuole Prandelli, con tutte le conseguenze derivanti da questo cambio di posizione.
Con lo Sporting, a Firenze, è stato il migliore, recuperando palloni su palloni. Ieri sera, allo stesso modo, ha dimostrato una vis pugnandi insospettabile agli albori della sua carriera a Firenze.
Si sta dimostrando sempre più tuttocampista, alla faccia di chi non ne riconosce i meriti per antipatia o perchè vorrebbe vedergli fare i 100 metri in 10 secondi. Ti dirò, in vista del Liverpool, proverei a giocare come fa la Lazio; due punte “piccole e tecniche” come Jo-Jo e Mutu a cercare di mettere in difficoltà i loro difensori. Il vero peccato, se è vero ciò che mi han detto, è che Dianelli e Gamberini non ci saranno….
Settembre 17th, 2009 alle 10:34
Buongiorno Guetta premetto che non ho mai scritto il mio pensiero perché non riesco a capire chi sia un giornalista equilibrato…credo che voi lo siate….arrivo al punto….sono veramente costernato da tutto quello che succede intorno alla Fiorentina.Mi domando se uno che ha speso decine di milioni di euro possa essere messo in dubbio come lo e’ stato…perchè ora viene detto che non era come dice la società ma erano altri i discorsi “loro avevano detto questo lor dovevano loro devono spendere etc”…io ho una ditta ma se a me qualcuno mi viene e mi fa i conti in tasca io mi incavolo…perche’ io con i miei soldi ci faccio quello che voglio….tanto piu’ che e’ una società sana che comunque non dice che li tiene in tasca ma solo che aspetta il momento giusto….viene detto che poi sono permalosi io non credo. penso solo che vorrebbero un pò piu’ di rispetto e in generale non vi e’….io le ho sentite le decine di trasmissioni e ci ce ne sono state tante che non hanno usato mezzi termini per attaccare…..( ho fatto un calcolo e ci sono ben 10 ore di trasmissione nelle radio al giorno…tutte queste dovranno parlare no…e quando le cose vanno bene di che si parla??…ora poi si parla di questo cda e nei siti e nelle radio non si parla d’altro come chissa’ che cosa…..sulla nazione addirittura filippo galli scrive Andrea lascia la carica di preseidente…ma chi l’ ha detto perche si fanno dei titoli cosi quando non si hanno le prove!!!!…comunque il mio e’ uno sfogo e se Della Valle lascia la colpa e’ di firenze e a quel punto chissà se avro voglio di seguire sempre la mia Fiorentina….saluti
Settembre 17th, 2009 alle 10:35
Mi piacerebbe dirti David che è colpa tua perchè non mi hai risposto, violando così uno dei miei riti scaramantici. Purtroppo so bene che ieri è stata dura per tutti! Avevo provato ad evitare il senso del tuo post sull’orgoglio , con scarso esito devo dire. Ho provato anche ieri a guardare la partita ma quel comunicato mi rimaneva dentro.
Mi spiace, anche se come dici tu abbiamo forze e purtroppo esperienza per risollevarci , mi sarebbe piaciuto che i Della Valle pensassero ai 20.000 presenti piuttosto che ai 4000 assenti, magari qualcuno non ha rinnovato per problemi economici o di salute o altro…ma quei 20.000 che ancora ci credono li vogliamo buttare?
Finiamola qui con i commenti sul CdA e pensiamo invece a Cesare ed ai ragazzi: GRAZIE, SIETE STATI IMMENSI!!! Contro tutto e tutti, BRAVI! Avreste meritato il goal al 93° ma, lo sappiamo , per i miracoli bisogna aspettare e …crederci…io ci credo ancora! Come direbbe il Mister le statistiche sono fatte per essere smentite, c’è sempre una prima volta!
Settembre 17th, 2009 alle 10:38
sul ns. blog David abbiamo espresso la stessa idea su Pasqual (non capiamo perchè ancora non abbia esordito in CL) e anche su Dainelli, Donadel e Comotto. Abbiamo visto la partita nello stesso modo 😉
Su Castillo che dire…secondo me potremmo tentare con Mutu alla Totti e dietro Vargas, Jo e Marchionni.
Che ne dici?
Settembre 17th, 2009 alle 10:44
Ciao David, l’arbitro scandaloso ma anche il Gila ci ha messo un pò del suo… Per il
resto con o senza Gila tiri in porta : zeru! Cosi si porta a casa un faticoso 0-0 ma non si vince. Buona la difesa con San Frey..discreti Doandel e Montolivo. Lo Spartiacque sono ROMA e SAMP. Per finire: mi sono stancato dei giornalisti “fiorentini” (al 90% )dove regna la critica distruttiva (basta leggere o vedere i vari programmi), dei tifosi criticoni (lo so che siamo ripetitivi, ma io 7 anni fà esultavo per il pareggio di masitto in C2!!!)e per i Della Valle “permalosi” (forse??) ma loro le contestazioni vere le conoscono (Milan, Roma etc.)…dell’amministrazione fiorentina un velo pietoso ma non solo per la faccenda Cittadella ma per come si presenta Firenze…una vergogna da anni. Io lavoro nel mondo della moda e della Firenze che era molto considerata nel mondo della moda sono rimasti i ricordi… ci hanno portato via tutto o quasi. In pratica una citta da C.L. che però gioca in C2. FORZA VIOLA
Settembre 17th, 2009 alle 10:44
2 considerazioni sulla famiglia della valle….
1- richiesta 80 ettari per la cittadella , richiesta impossibile da esaudire a Firenze….tranne Castello, ora il sindaco di sesto offre delle aree disponibili e a loro non va bene!domanda lecita ma 2 -3 km di distanza in piu’ compromettono tutto?oppure erano gia’ d’accordo con Ligresti per rendere edificabile un area che doveva essere destinata a verde.
a parte questo, formulando una richiesta impossibile da esaudire , mi sorge spontaneo il dubbio che sia un modo semplice per far si che il loro disimpegno sia automatico, (vi chiedo una cosa impossibile da darmi , voi non me la date e io cosi’ vado via facendo cadere la colpa su di voi)
2) Sono rimasti male per le critiche, scusa banale , accampano questa scusa per andare via, il signor DDV , ad un intervistatore che fece la domanda quale fosse il budget per la campagna acquisti , rispose 0, che i soldi li mettessero i tifosi……
Questo ad aprile del 2009 , era gia’ in programma di andarsene e disimpegnarsi dalla fiorentina…
e se i tifosi criticano hanno tutto il diritto , visto che pagano gli abbonamenti piu’ cari di tutta la serie A….
posso anche sbagliare ma io la vedo cosi e come me molti altri tifosi
Settembre 17th, 2009 alle 11:02
e il Debreceni non sembra essere la squadra materasso che tutti hanno etichettato finora.
Settembre 17th, 2009 alle 11:12
Avevo promesso di esaltare la gara col Cagliari solo dopo Lione e adesso lo faccio: Fantastici tutti… con Prandelli che ha plasmato la squadra (anche con le cessioni) come la vuole lui.
A Lione ho visto una personalità che in Europa non ho mai visto alla mia Fiorentina in trentanni, forse ad Eindhoven ma il PSV attualmente non vale certo il Lione.
Gobbi e Marchionni non sono andati molto bene ma mi ha dato fastidio ancora solo Montolivo che si ostina a non saltare di testa (lavoro fondamentale per un centrocampista e Melo lo faceva divinamente) forse per paura di spettinarsi…boh!
Per concludere ieri sera si è avvalorata la mia tesi per la quale, con questo tecnico e questa squadra, alcuni acquisti “importanti” avrebbe aperto la porta degli ottavi senza particolari problemi…adesso voglio veder chi gioca di punta con il Liverpool…(se gioca Nacho ci prenderanno per il culo in tutta Europa)…
Marco CECINA
P.S.: solidarietà a Stefano Prizio.
Settembre 17th, 2009 alle 11:12
Niente da dire David…
Disamina perfetta…
Questi ragazzi vanno solo ringraziati…
Perchè hanno sputato sangue per 90 minuti…
Ora pensiamo alla Roma…
Al Liverpool ci penseremo…e dopo un 1-0 risicato col Debreceni..o loro non sono extraterrestri oppure il Debreceni è così forte che noi si rischia di arrivare quarti…
Infine…
Invito Julio Cesar a vedersi le parate di SuperSeba…e poi magari inserire anche lui nella corsa al miglior portiere del mondo…
Ciao David stammi bene…
Settembre 17th, 2009 alle 11:19
Ma che vi ha fatto Castillo?
Perchè giudicare così pesantemente un giocatore che ancora non ha nemmeno indossato la maglia viola?!? Perchè questo accanimento?
Fa parte della rosa anche lui e merita il rispetto e la considerazione di tutti gli altri.
Secondo voi se legge i vostri giudizi o ascolta i commenti radiofonici, come può sentirsi…?!?
Non capisco.
Settembre 17th, 2009 alle 11:26
L’espulsione del Gila è un furto. Loro però potrebbero recriminare per il gol non concesso. Secondo me è “fisicamente” impossibile che il pallone sia uscito.
Settembre 17th, 2009 alle 11:27
peccato per il furto ma questa squadra mi piace secondo me SIAMO PIù FORTI DELL’ANNO SCORSO!!
Settembre 17th, 2009 alle 11:27
Il tuo concetto lo trovo ineccepibile, aggiungo che noi giochiamo molto meglio dell’anno scorso, e se tutti faranno il loro dovere come ieri, ne perderemo poche di partite (sperando che gli arbitri non facciano danni!) e ci toglieremo diverse soddisfazioni! Forza Viola e proviamoci anche con il Liverpool, perchè comunque le squadre inglesi fuori casa non sono insuperabili… Ps: non capisco perchè Babacar non è stato inserito nella lista.
Settembre 17th, 2009 alle 11:29
Come si fa a dare contro a Montolivo anche dopo iersera? ha perso 3 o 4 palloni nel finale ma ha corso come un forsennato, ne ha recuperate almeno quante Donadel che pure ha giocato bene, in difesa saltava e liberava di testa, ha fatto un paio di aperture alla sua vecchia maniera. A quanto pare lo guardano giocare solo in pochi, David fra questi.
Comotto ieri sera è stato commovente: duro ma mai cattivo, veloce e tatticamente perfetto. Bravissimo, come il resto della difesa.
La squadra sembra molto più quadrata unita e equilibrata rispetto a un anno fa. Vediamo ora di non ripetere le prestazioni tipo con Steaua e Bayern e ci toglieremo le nostre soddisfazioni, in Champions ma soprattutto in campionato
Settembre 17th, 2009 alle 11:29
La prossima è decisiva perche se dopo 2 giornate noi e il debreceni siamo a zero e Liverpool e Lione a 6 punti mi sa tanto che la qualificazione sarebbe compromessa! Quindi giochiamo alla morte la prossima col Liverpool e speriamo in Nacho…. (mi vien da piangere).
Settembre 17th, 2009 alle 11:33
a prescindere dal risultato che e’ senza dubbio molto penalizzante sono molto fiducioso per il resto della stagione perche’ ho visto una squadra molto organizzata,corta,aggressiva e con la giusta mentalita’.Vedendo le prime partite della stagione si nota una netta differenza rispetto all’inizio della scorsa stagione quando tutte le volte che gli avversari ci attaccavano ci mettevano in grande difficolta’.Con questo spirito e con questa unita’ d’intenti se si recupera mutu possiamo fare davvero una grande stagione
Settembre 17th, 2009 alle 11:35
niente da dire sui ragazzi, che hanno lottato su tutti i palloni, sono stata orgogliosa del loro orgoglio e del loro essere squadra….ci sarebbe di nuovo tanto da dire sulla non campagna acquisti (imbarazzante non avere avuto un sostituto di gila ieri sera), ma ormai è inutile recriminare, quindi anche se giocherà castillo (anche se prandelli forse è più orientato su mutu-jojo) andrà sostenuto, perchè questi sono i ragazzi che almeno fino a gennaio avremo….gobbi sulla sinistra non mi convince, si accentra troppo e lascia liberi sulle fasce gli avversari…non capisco l’ostinazione ma mi adeguo…e bravo david per aver sottilineato cosa dobbiamo aspettarci da montolivo quest’anno, in fondo fare il mediano è ciò che gli ha chiesto di fare prandelli, ed è ciò che lui fa…se poi qualcuno non lo vuole capire e si aspetta 5 assist a partita e veroniche in mezzo al campo mi sa che non ha capito bene il gioco viola di quest’anno….copncludo col rammarico per l’ennesima ottima prestazione che ci lascia 0 punti ma personalmente ieri sera a questi ragazzi ho voluto un bene immenso….ps: i simulatori del nuovo millennio sono i francesi…
Settembre 17th, 2009 alle 11:38
CONCORDO AL 100 % TUTTO VERO!!!!
PERO’ SI FA TROPPA FATICA.
MI PERMETTO DI DIRE 2 COSE:
– I SOLDI RISPARMIATI DA CORVINO SERVIRANNO PER UN DIFENSORE, MA SE LUI STESSO DICHE CHE E’ IMPOSS. CONPARE UN CAMPIONE VORREI CAPIRE CHI SI E’ MESSO IN TESTA DI COMPRAE E A QUANTO!!!
UN KIAER O ZAPATA CHE ANNO UN ING. ABBORDABILISSIMO NONA ANDAVANO BENE?
– E POI AL CENTROCAMPO OCCORRE UNO CHE SAPPIA GIOCARE IL PALLONE, CHE SEGNI CHE DIA ASSIST, MONTOLIVO E ‘ TROPPO DISCONTINUO!
CIAO!
Settembre 17th, 2009 alle 11:40
Io sono ottimista per natura, figurarsi dopo ieri sera! Ce la giochiamo con tutti, Liverpool incluso. Chiunque scenderà in campo (Castillo? Babacar? JoJo e Mutu insieme dal primo minuto?) avrà sempre e comunque la maglia viola, e questo è quel che conta. Ora andiamo a Roma per far punti, un passo alla volta, la stagione è solo agli inizi. FORZA VIOLA!
Settembre 17th, 2009 alle 11:48
Tre commenti al post a quest’ora, dopo una partita di Champions, caro David, la dicono lunga sull’umore dei tifosi. Infatti non ci sono parole. Ci sentiamo impotenti. Almeno fateci giocare. Per non parlare degli sviluppi societari. Comunque bravi ragazzi, undici leoni, poi dieci. A Roma così. Forza viola.
Settembre 17th, 2009 alle 11:50
No David, ma cosa dici!?!?…”Non ho capito il perché in Coppa continui a giocare Gobbi invece di Pasqual”
Solo perchè Gobbi ha toccato un solo pallone e al 39° del secondo tempo non merita questa ferocia. Il bello è che il mister a Radio 1 ha dichiarato che le cose buone le ha viste con gli inserimenti delle fasce. Gobbi e Vargas inesistenti mentre Marchioni si accentrava sempre non mantenendo la posizione. Comunque è scandalosa l’espulsione di Gilardino e sono convinto che in 11 e con la sostituzione del poverobambinorfanello con Jo Jo la partita ci si giocava alla grande.
Domanda tecnica a tutto il blog:
Quante possibilità ci sono che venga attribuita la simulazione al giocatore del Lione che si scontra col Gila e di conseguenza tolta la squalifica al bomber?
Non mi ripsondete 0 perchè mi passa l’appetito!
Buona giornata a tutti.
Settembre 17th, 2009 alle 11:50
IO CI CREDO ANCORA!IO CI CREDO ANCORA !AMAREGGIATO MA CONVINTO….IO CI CREDO!
Settembre 17th, 2009 alle 11:54
D’accordissimo: grande Fiorentina nel primo tempo (con la personalità europea che tutti da un anno le richiedevamo), errore clamoroso dell’arbitro (ma anche a Gila qualcosa andrebbe detto: si vede bene che guarda Toulalan arrivargli da dietro, alza il gomito e prende la mira… x me era solo giallo, ma l’intenzionalità mi pare evidente), e sconfitta gravisisma soprattutto per il proseguo del girone (se perdiamo col liverpool e il lione fa bottino pieno in ungheria, sarebbe pesantissimo trovarsi a 6 punti dai francesi dopo soli 2 turni!).
Però.
Però già ieri si è visto quello che molti paventavamo: il mercato non è stato all’altezza.
Non cominciate a dirmi che sono uno di quelli che aspettava al varco la prima sconfitta per dire “l’avevo detto”, perchè sono molto orgoglioso della squadra ieri: però, uscito Gila, mi ha fatto rabbia vedere che non avevamo nessuno che ne potesse prendere il posto (anche un onestissimo bonazzoli qualunque) e mi hanno fatto tenerezza prima Mutu e poi Jovetic che han dovuto rincorrere la palla tutto il tempo, in un ruolo non proprio e con pallonate alte sulle quali con Cris non avevano una singola chance.
E col Liverpool chi gioca?
E quando Donadel, autore cmq di un’ottima gara, ha cominciato ad innervosirsi e fare falli che avrebbero potuto provocare ogni volta ils econdo giallo… pensate che se Prandelli avesse avuto in panca un ricambio qualsiasi nel ruolo, lo avrebbe lasciato in campo?
Siamo pochi, abbiamo diversi infortunati o reduci da infortunio, e assolutamente scoperti in alcuni ruoli: farò il tifo come un dannato per Nacho contro gli inglesi, e spero che il giorno dopo sarò qui a sentirmi dire “hai visto, tu che lo infamavi? La sua doppietta ci ha fatto vincere contro i reds!”… però non ci credo molto, e credo tuttora che il suo ingaggio sia solo uno schiaffo a tutta la tifoseria, e probabilmente allo stesso Prandelli (ma Corvino dice che Cesare era entusiasta dell’ex punta leccese, quindi bisogna credergli: quando mai Pantaleo ci ha detto panzane?).
Settembre 17th, 2009 alle 11:55
La realtà è che non abbiamo demeritato ieri e ci è stato perpetrato un vero e proprio furto con l’espulsione, però io continuo a pensare che questa squadra è inadeguata per la champions. Voglio solo analizzare i numeri, che non mentono mai: Nelle 11 gare di Champions disputate tra l’anno scorso e quest’anno (compresi i preliminari) abbiamo ottenuto 2 vittorie, 6 pari e 3 sconfitte.
Nelle 30 gare di campionato disputate nelle ultime 4 stagioni (da quando c’è Prandelli) più quella in corso contro i top-team (Inter, Milan, Juve e Roma) abbiamo ottenuto 4 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte.
Fanno un totale su 41 partite di 6 vittorie(15%), 17 pareggi (41%) e 18 sconfitte (44%.
Credo che sia evidente che nel momento in cui affrontiamo squadre di livello non siamo competitivi, e questa ormai è una costante, credo anche che sia inutile partecipare ogni anno ai gironi di Champions senza la benchè minima speranza di passare agli ottavi, e con l’unico obiettivo di arrivare terzi per essere ripescati in UEFA, allora tanto vale fare semplicemente la UEFA.
Ieri dopo il gol del Lione tutti sapevano che la partita era finita, non avremmo mai potuto segnare un gol in quelle condizioni, perchè non avevamo campioni in campo, che poi sono quelli che a quei livelli ti permettono di vincere le partite.
Personalmente faccio un applauso ai ragazzi per la prestazione di ieri, loro ce l’hanno messa tutta, ma credo che la proprietà dovrebbe dirci una volta per tutte se gli interessa allestire una squadra competitiva o meno per il futuro.
P.S. Contro il Liverpool grande sfida nella sfida: TORRES VS. CASTILLO…….
Settembre 17th, 2009 alle 12:00
QUOTO alla grande “immonda bestia”. Infatti perchè ci deve essere la prova TV solo per fatti sfuggiti all’arbitro… La squalifica di Gilardino, e te lo dico da ex arbitro FIGC, sarebbe ingiusta in quanto il furbissimo e slealissimo Toulalan vede che Gila guarda il suo arrivo e mentre salta insieme si scaraventa a terra come se fosse morto. Poi, dulcis in fundo, quando arriva Cissoko a dirgli che l’orbo d’arbitro ha espulso i Gila si alza balzandoso… roba da matti… Nessuna squalifica al Gila e squalifica a Toulalan…. Fair play è anche questo messieur Platini…
Settembre 17th, 2009 alle 12:01
caro david io non ti capisco quando dici che sei rimasto sorpreso da Donadel per come ha interpretato la partita…Donadel è un ragazzo da 6 fisso, tutte le partite, perchè è lunico che nel mezzo al campo corre, lotta, e soprattutto quando tira ci arriva in porta, non come altri (ogni riferimento a Montolivo è puramente voluto) e quindi non c’e da sorprendersi… poi non capisco dove vedete la grande partita di Dormolivo… come sempre non si è mai proposto e non ha fatto la differenza lui che è cosiderato il Baby Gerrard…
Ah…a proposito…il 29 c’è Gerrard…ammiratelo…perchè lui si che è un gran campione…ciao
Settembre 17th, 2009 alle 12:07
Probabilità zero spaccato caro Batman, e due giornate a Gila. Non abbiamo peso in Europa.
Mantolivo non mi è piaciuto per niente, Marchionni da un certo punto in poi ha fatto più danni che altro ma nel complesso una buonissima prestazione di squadra vanificata da quell’imbecille di arbitro che ha abboccato al re dei simulatori. L’avete guardato in faccia quel disonesto alla fine della partita? Le gomitate in faccia lasciano il segno e quello segni non ne aveva.
Io la simulazione la metterei sullo stesso piano del doping con mesi di squalifica e non giornate. Simulare è barare, fuori i bari dal calcio.
Settembre 17th, 2009 alle 12:12
Sono d’accordo con te David, però aggiungo che:
1) l’arbitro è una componente del gioco su cui le società possono (o dovrebbero poter) far poco. L’arbitro, in certe situazioni, è paragonabile ai pali. Data la capacità di questo arbitro è come se ieri la Fiorentina avesse preso tre traverse;
2) le società, invece, dovrebbero fare delle serie campagne acquisti. Se la Fiorentina non riesce a sostituire in modo degno Gilardino deve solo ringraziare se stessa. Non pretendevo che la società si svenasse per Crespo o per Cruz, ma tra il livello di questi due giocatori e Castillo c’è, almeno sulla carta, un abisso. Per fare un esempio, un certo Cristiano Lucarelli era proprio irraggiungibile per la Fiorentina? Penso di no, vedendo dove è andato a giocare;
3) condivido le linee strategiche dei Della Valle, ossia che la Fiorentina deve autofinanziarsi, ma hanno sbagliato sul piano tattico. Chi li ha costretti a dichiarare insieme a Corvino che i soldi delle cessioni sarebbero stati reinvestiti? Ha senso reinvestire a gennaio, quando magari prendendo ad agosto almeno parte dei rincalzi di cui avevamo bisogno potevamo passare agli ottavi di CL, con il risutato di spendere 6 per ricavare 12, mentre a gennaio c’è il forte pericolo di spendere 12 e ricavare 0 perché saremo già fuori dalla CL?
4) Il fissare ieri il CDA straordinario della Fiorentina qualche giorno dopo il consiglio comunale è stato a mio parere un doppio errore, in quanto ha creato apprensioni all’interno della squadra in questo delicato momento e può essere interpretato come un’intimidazione al consiglio comunale a cui alcuni consiglieri potrebbero, per ripicca, ribellarsi.
Tenuto conto di ciò sarebbe bene che i Della Valle spiegassero, una volta per tutte, in modo chiaro le loro intenzioni per il futuro immediato.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai
Settembre 17th, 2009 alle 12:12
non vinceremo mai un… mi viene in mente una parolaccia ma non la scrivo se no i’ Guetta mi censura (si fa per ridere, eh!?), pensatela voi…
Glié triste, ma é cosí c’é poco da fare.
Forza Viola!!!!!
Settembre 17th, 2009 alle 12:19
visto che toni riparte dalla serie c tedesca,non si poteva prendere noi?sveglia corvino.se i dellavalle vanno via e’ solo colpa di voi giornalisti,sempre a criticarli.
Settembre 17th, 2009 alle 12:23
…Povero Castillo non ha fatto neanche un minuto e già è nell’occhio del ciclone ma quando si imparerà pensare che chi indossa la maglia viola è dei ns. ed è sempre il migliore, noi si vivrà sempre una vita di rimpianti per quello che avrebbe potuto essere e non è stato… mi ricordo quante volte ho difeso Pazzini al lunedi mattina o la domenica sugli spalti… oggi per tutti se c’era Pazzini l’era tutta un altra cosa…ho sempre detto che per una punta che lavora per la squadra come vuole Prandelli sempre spalle alla porta è una vitaccia… ma le infamate c’erano tutti i lunedi ora come dici te c’è rimasto Montolivo che deve fare il mediano e tutti vorrebbero che fosse Totti o Del piero certo il calcio ogniuno lo vede a modo suo…
Settembre 17th, 2009 alle 12:26
SQUADRA TREMENDAMENTE ORDINATA E COMPATTA!!!QUEST’ANNO SARA’ DIFFICILE SEGNARE ALLA SQUADRA VIOLA!!!
OTTIMA LA COPPIA CENTRALE E DONADEL
Settembre 17th, 2009 alle 12:31
Ma saranno vere le preoccupazioni di Sartoni sul probabile disimpegno dei Della Valle ?.
A dirla tutta sembrerebbe proprio di si. Come si fa a diramare un comunicato Cda straordinario , mai fatto da quando ci sono i della Valle, a tre ore dalla partita?
Speriamo che eleggono Prandelli a presidente tanto già sta facendo le veci della dirigenza.
Fin che rimane lui sono tranquillo anche se venisse Gaucci.
Settembre 17th, 2009 alle 12:34
vai eccoli li volevi? Dai e dai, erano 2 mesi speravano spera nella sconfitta, alla fine arriva e BORDA sbucano da tutte le parti i fenomenenali “BRACCINI CIABATTINI CORVINO ANDATE VIAAAAAA”.
Ma chi la compra la viola? voi? Vaiavaiavaia
Settembre 17th, 2009 alle 12:36
prizio incommentabile, quello che ha scitto stamene avvalora sempre di piu la mia idea su quella redazione. Nessuna solidarietà
Settembre 17th, 2009 alle 12:43
Sono d’accordo su tutto tranne sul fatto che il secondo posto è a rischio. Dobbiamo giocare ancora 5 partite. Vediamo cosa succede, ancora è presto per trarre conclusioni. Intanto gli “esperti” che ci davano per spacciati si sono dovuti ricredere. Vediamo come va a finire.
Settembre 17th, 2009 alle 13:00
giustamente hai bandito la definizione “checche isteriche”, ma imb….i lo posso dire
la squadra ci ha messo cuore, grinta, cervello. ma che vogliamo di più.
che tifosi di cac.a! la squadra va sostenuta sempre, soprattutto dopo che ha dato l’anima. se castillo legge le parole di certa gente, pensa con che morale va in campo. se questo è volere bene alla fiorentina…
calma, siamo una grande squadra e anche con castillo davanti facciamo la nostra discreta figura.
Settembre 17th, 2009 alle 13:19
A Firenze li asfaltiamo…. quindi ancora niente è perduto! Forza Viola!!!
Settembre 17th, 2009 alle 13:27
FORZA FIORENTINA!!!!!!!!
Qua’..oso..dicendo che….secondo me…
….Donadel..e’ un grande giocatore!!!!!!
Settembre 17th, 2009 alle 13:27
Ciao David, non sono daccordo con alcuni commenti precedenti, la squadra quest’anno è molto molto quadrata e forte, giocano sempre molto corti e si aiutano molto fra di se, infatti subiamo pochi gol. Sono contento di questa strategia che ci permette di giocare con tutti a ottimi livelli e di vincere senza giocare spergiudicati come in passato. A lione si sarebbe quantomeno pareggiato se l’arbitro non avesse abboccato a quei cascatori dei francesi (abbiamo ormai esperienza di che razza di furbi sono). Certo, manca qualche ricambio, ma il fatto di giocare di più insieme crea anche affiatamento e gioco. Mi preoccupa invece il comportamento della società. Io dico che se avessero comunicato maggiormente con i tifosi sarebbe tutto migliore. I tifosi viola vogliono sapere sempre tutto di tutti e quando non gli si fa sapere cominciano a fantasticare e a mugugnare (e alcuni giornalisti ricamano intorno). Mi dispiace che i DV si siano impermalositi, credo che non abbiano capito come fare a comunicare con noi fiorentini. Speriamo che tutta sta storia finisca bene o saranno guai! un abbraccio, Matteo
Settembre 17th, 2009 alle 13:37
Grande Antigufo(post 26), ti quoto a bestia!
Ieri abbiamo giocato alla grande, li abbiamo messi sotto fino al momento del fattaccio e anche dopo hanno dovuto faticare parecchio. E’ stato bellissimo vedere giocare la palla anche da assediati e in 10. Bravi,bravi,bravi! E un bravo anche a Prandelli!
Purtroppo ieri ci e’ capitata una talpa ad arbitrare…Mi chiedo ancora dove e quando Gilardino colpisce il giocatore avversario???? C’e’ un ottima ripresa che mostra l’angolo visuale dell’arbitro e mi chiedo ancora come abbia potuto vedere una gomitata in quell’azione? Piuttosto diciamo che si e’ fatto condizionare dai giocatori intorno e dal simpaticissimo Puel(il quale dichiara di non aver visto, ma subito appena successo il fattaccio viene ripreso a belare e piangere le sorti del suo attore-giocatore…).
Peccato davvero, perche’, cmq sia, senza Gilardino per almeno altre 2 partite il nostro cammino in Champions verra’ ulteriormente penalizzato.
Ad ogni modo, bando a tutti i pessimismi e continuiamo a tifare questi ragazzi e questa maglia!
Settembre 17th, 2009 alle 13:45
David, se continui a lasciar passare commenti offensivi ,come quello del post 91, ad esempio, ma ce ne sono altri, io chiudo con il blog. Un conto è la critica anche feroce, ma motivata, come quella di Pierluigi, anche se non la condivido quasi per niente, altrò è il pregiudizio e l’offesa sistematica, oltretutto non a caldo. Certo la mia non sarà una perdita di rilievo, ma continuando così probabilmente non sarà ne la prima ne l’ultima. Con affetto e stima Marco.
Settembre 17th, 2009 alle 13:48
che ancora molti di voi non abbiano capito il perchè di Castillo (compreso te David) mi delude moltissimo.hanno cercato di spiegarvelo almeno 100 volte ma voi da quell’orecchio non ci volete sentire e allora continuate a contestare la scelta.TUTTO NASCE DA COME PRANDELLI GESTISCE LA SQUADRA:TUTTI SAPPIAMO CHE PRANDELLI CONSIDERA GILARDINO INAMOVIBILE,LO FAREBBE E LO FARA’ GIOCARE ANCHE SE ZOPPO.DA QUI NASCE LA NON POSSIBILITA’ DI AVERE UN ATTACCANTE COME CRUZ O CRESPO CHE AVREBBERO VOLUTO UNO STIPENDIO DA TITOLARE E FACENDO ANCHE CASINO SE NON AVESSERO GIOCATO.E QUESTO LA FIORENTINA NON SE LO PUO’ PERMETTERE.FINO A CHE AVREMO PRANDELLI QUESTA SARA’ LA MUSICA.
Settembre 17th, 2009 alle 13:54
@Batman
Se s’avesse la casacca blanca, blaugrana, blues, red. Direi 30%
Siccome s’ha la nostra 2.
Ps.
Vedo con dispiacere che il revisionismo non è sparito con la bella stagione.
Un complimentone a chi ha soffiato sul foco del casino. Dal sito di Fiorentina.it che stamattina ha fatto un saltomortale indietro ai fenomeni da tastiera che hanno sempre ragion loro e che puntualmente ora mettono le mani avanti.
Settembre 17th, 2009 alle 13:55
Io leggo i vari siti nazionali di sport e rimango allibito a leggere i commenti della “gente” che spara contro gilardino e la fiorentina, dicendo che l’espulsione era giusta, anche solo perchè rosicano (vedi romanisti e genoani), a me questa cosa fa ancora più arrabbiare dell’arbitraggio di ieri sera.
Settembre 17th, 2009 alle 13:58
Rieccomi ragazzi…
Mi faccio portavoce di un post di un certo Alessandro, tifoso della Fiorentina, che chiede a più persone possibili, di scrivere una mail di stima e rinnovata fiducia ai Sig.ri Della Valle, affinché possano portare avanti il loro progetto e le loro idee e in modo che sentano la presenza di chi ancora crede in loro in questà città….
Chiedo a te David la cortesia di poter postare l’indirizzo E-mail della presidenza della Fiorentina, sfruttando la mia presenza in questo tuo blog, che fà della libertà di espressione la propria ragione di esistere…
Spero che mi potrai accontentare in questo, poiché è una cosa a mio giudizio molto importante…
Basta una frase per far capire che siamo in molti a credere in questa Dirigenza e invito tutti i lettori di questo blog che come me, vogliono che i Della Valle restino, a divulgare questa iniziativa anche a conoscenti e amici e parenti dal Cuore Viola….
Insomma facciamo leggere a Diego e Andrea in quanti siamo ragazzi, è importante…
Ringrazio sin d’ora tutti quelli che parteciperanno a quest’iniziativa e in particolar modo te David e qualsiasi decisione o posizione tu possa prendere nei confronti di questo mio post, la rispetterò senza nessuna polemica….
Ok… E’ tutto…
Scrivete numerosi a:
presidenza@acffiorentina.it
x CaneSciorto (post 88)
Assolutamente d’accordo con te… Ho letto anch’io e m’è venuta la psoriasi… No comment e soprattutto no solidarietà a Prizio… Che tristezza…
by L’Antigufo
Settembre 17th, 2009 alle 13:58
Spero vivamente che tutto ciò sia servito, se vi era ancora qualche dubbio, a dimostrare che Frey è il miglior portiere attualmente in circolazione.
Per il resto NO COMMENT scriverei solo spropositi!
Complimenti David per il tuo self-control.
Saluti viola e INCAZZATISSIMI a tutti…..
Settembre 17th, 2009 alle 14:02
x CaneSciorto
Scusa ho sbagliato numero (post n. 100)
Settembre 17th, 2009 alle 14:05
David ti ringrazio per la radiocronoca stoica di ieri, purtroppo la partita ce l’hanno rubata, con il liverpool anche un pareggio andrebbe bene, poi bisognerebbe vincere tutte e 2 le partite con gli ungheresi e battere il lione in casa…. ora si fa davvero dura….
Settembre 17th, 2009 alle 14:07
Se si gioca sempre come ieri, sono sicuro che si possa fare.
Odio i calcoli, ma, se si riesce a fare punti la prossima (so che non è facile, niente lo è), poi abbiamo le due sfide con gli ungheresi, che in un modo o nell’altro vanno vinte, mentre il lione si scorna con gli inglesi in un doppio scontro.
Potremmo arrivare alla penultima giornata a sfidare il lione con un gran morale.
Basta calcoli, mi piacerebbe vedere tre partite a firenze da tutto esaurito, e speriamo nei nostri guerrieri.
Ora sotto con la roma, non sarà una passeggiata, al liverpool ci si pensa lunedì.
Forza viola.
Settembre 17th, 2009 alle 14:20
La partita di ieri dovrebbe insegnare a coloro che usano aggettivi offensivi tipo “inguardabile,impresentabile,piedi di marmo,…”nei confronti di ns giocatori (Comotto,Dainelli ,Donadel)ad essere più moderati nei commenti perchè poi la ricopertura di …. è sempre pronta.Analogamente eviterei ironie su Castillo che nelle due partite da me viste , fece a fette la difesa della Fiorentina.In ogni caso questo passa il convento, e demolire a priori quel poco che si ha è semplicemente autolesionistico oltre che psicologicamente sbagliato. A proposito di convento, la data del CDA straordinario fissata dai DV è molto “minacciosa”, ma se si dovesse determinare uno sganciamento a causa di moderatissime contestazioni oppure a causa di 80 ettari non concessi, consiglierei ai DV di cambiare subito mestiere : il calcio non fa per loro, continuino con le scarpe dato i loro attuali successi.Non preoccupiamoci molto per chi dovrà subentrare, penseranno loro, da ottimi imprenditori, a trovare un compratore da cui ricavare una buona plusvalenza.
Con o senza plusvalenze, FORZA VIOLA comunque.
Settembre 17th, 2009 alle 14:22
Visto il risultato mi sa che,come anno scorso,qualcuno dei disfattisti a prescindere si è ripresentato a Lione!
Settembre 17th, 2009 alle 14:24
Caro Sergio, questa volta non sono del tutto d’accordo con la tua analisi. E’ vero che nel primo tempo non abbiamo creato molte occasioni, ma giocavamo a Lione e neppure loro sono mai stati pericolosi. A me è piaciuto l’equilibrio della squadra, quello che da anni è sempre mancato. Questa era una squadra che di fronte ad un avversario arrembante andava sistematicamente in barca, al Meazza come al Granillo. Ieri invece è sempre stata in campo. Certo, nel secondo tempo abbiamo subito, ma non poteva essere diversamente in inferiorità numerica e senza il punto di riferimento offensivo, quello che può dare profondità all’azione e permettere alla squadra di distendersi. Se questo equilibrio tattico non sarà effimero ma diventerà una caratteristica costante, questa stagione potrebbe, forse, riservarci più soddisfazioni del previsto, anche con una rosa qualitativamente e quantitativamente inferiore a quella della scorsa stagione.
Proprio per questo, come ha più volte detto Prandelli, bastava poco quest’anno per mettere su una formazione davvero interessante. Ma anche questo poco è sembrato troppo, per le ragioni che sappiamo (cittadella, ecc.). E su questo, il mio dissenso nei confronti della società resta forte. A questo proposito, aggiungo che le parole di Prizio sono preoccupanti, perché denotano una intolleranza verso il dissenso che a me fa paura. Pare proprio che di questi tempi disturbare il manovratore, chiunque esso sia, sia un crimine da punire severamente. Bella roba.
Settembre 17th, 2009 alle 14:28
Beh! stendiamo ormai un pietoso velo sul girone di champions league. Non è alla nostra portata, al di là dell’arbitraggio. Se non ci fosse stato un Frey in una forma più che splendida forse ora eravamo a contare col pallottoliere i goals subiti. Questo non è pessimismo e ironia, è solo tantissima amarezza. Devo solo riconoscere ai nostri che, a differenza delle partite di campionato (semplicemente oscene), hanno messo tanta volontà, ma la classe…….. E quel Montolivo campione tanto osannato ma senza valore, sempre assente forse svogliato perchè sicuramente vuole andaresene e quindi tiene questo atteggiamento indisponente.
PIUTTOSTO, SAI QUALCOSA DI PIU’ SUL MOTIVO DI QUESTO CDA DEL 24 SETTEMBRE? E’ UNA COSA CHE MI PREOCCUPA MOLTO
Settembre 17th, 2009 alle 14:32
Solo due considerazioni.
Non riesco a capire chi ancora se la prende con Corvino, essendo ormai palese che delle scelte di mercato sono responsabili i DV.
Non riesco più a tollerare la faziosità di chi pregiudizialmente e pretestuosamente esalta Mutu.
Ma sì poveretto ha i suoi problemi ma sì poveretto è un fuoriclasse…Sta di fatto che qui e ora fa pena.
Ogni stagione, inoltre, mettiamo regolarmente a rischio l’armonia e l’equilibrio dello spogliatoio con scelte talvolta ardue a comprendersi.
Pasqual a cui vengono date garanzie subito semismentite.
Jovetic – soprattutto, soprattutto Jovetic – che è in rampa di lancio e si vede preferito un fantasma.
Settembre 17th, 2009 alle 14:33
Applausi alla squadra e al Mister! Abbiamo tenuto il campo e giocato con discreta personalità.
Detto questo purtroppo i nodi stanno venendo al pettine…. Prandelli non ha alternative valide, col Liverpool ci sarà lo scontro a distanza Castillo-Torres (forza Nacho!!) perchè come qualcuno ha sottolineato i nostri tre fenomeni, vale a dire “budget” “cittadella” e “plusvalenza” non potranno scendere in campo…
Un appunto a chi critica Montolivo: il ragazzotto è questo, niente di più niente di meno, grande tecnica e poca grinta, qualche lampo ma poca personalità.
Lo sbaglio è stato credere (o far credere) che Montolivo fosse un campione, mentre è un giocatore normale che non ha la grinta per fare il mediano nè la rapidità e la personalità per giocare più avanti… quindi inutile pretendere di più, io ormai mi sono rassegnato a vederlo trotterellare dispensando passaggini in orizzontale, sperando che la sua tecnica di tanto in tanto prenda il sopravvento e ci regali qualche lampo di classe (finora pochi…)
Per chiudere l’annuncio del Cda prima di un ciclo di 3 partite di ferro mi sembra quanto di più inappropriato e sbagliato… si può dire o è lesa maestà e qualcuno se ne offende?
Sempre Forza Viola!!!
Settembre 17th, 2009 alle 14:40
Per Antigufo: ho già scritto alla Presidenza in sede ACF ma non so se leggeranno le nostre email. Suggerirei comunque un gesto eclatante tipo uno striscione per ringraziare Cesare e la squadra, per dire Fiorentina ti amiamo… in fondo non ci siamo riguardati a criticare quando hanno giocato male. Credo che glielo dobbiamo.
A David che non risponde iù ma lo perdono vorrei dire di verificare che qualcuno abbia letto i nuovi regolamenti Champions: per i reclami sulle decisioni arbitrali ci sono SOLO 24 ORE SENZA NESSUNA DEROGA!!! Non vorrei che fra CdA e problemi vari a tutti saltassero i nervi e si facessero errori come quello d non far ricorso per il rosso di ieri!
Per tutti: Coraggio, non so se ce la farò a riprendermi certo è che contro questi non ci voglio più giocare!
RISPOSTA
Cara Lucia, non rispondo perché ho fatto sette ore di macchina e sono appena passato a prendere Camilla…
Ho però passato in viaggio un centinaio di messaggi, un abbraccio
David
Settembre 17th, 2009 alle 14:41
…ma è possibile che bisogna sempre trovare una scusante come espulsione o arbitro ecc.ecc…..xchè ieri sera s’è picchiato come fabbri!!!! nn s’è capito come stare in europa da questo punto di vista!!!! anno scorso per il fuorigioco, quest’anno espulsione…. sul gol loro tutti ad alzare la manina x chiamare il fuorigioco e gli uomini soli che segnano…. NO NN E’ COSI’ CHE SI FA!!!
altra considerazione…. soprattutto in europa in queste partite si vince per episodi.. e gli episodi vanno saputi creare e poi sfruttati… E’ MAI POSSIBILE CHE NOI NN SI SEGNA MAI SU CALCIO D’ANGOLO O SU PUNIZIONE DIRETTA O INDIRETTA??????? sono 4 anni che nn ricordo un gol su angolooo!!!!! prandelli 2-3 schemi li sai fare????? senno’ copiali ma falli!!!
quante volte avete visto vincere la juve 1-0 gol di delpiero su punizione!?!? e alloraaaaa viaaa……..
cmq un grande applauso alla squadra che esce sicuramente a testa alta
Settembre 17th, 2009 alle 15:02
Io penso di avere dei problemi seri. Ho visto la partita, la stessa che credo abbiate visto tutti voi e, credo, nel possesso delle mie facoltà mentali; poi leggo i commenti e mi accorgo che qualcuno, loro o io, soffre di miopia. Io ho visto una squadra che ha fatto catenaccio, ordinato ma catenaccio, per ottanta minuti buoni; quando siamo andati nel centrocampo avversario è sempre avvenuto sulla spinta dei rinvioni dei terzini, mentre i loro terzini salivano palla al piede (Cissokò ci ha asfaltati e quell’altro – ma non era quello che seguiva Corvino ? – arrivava sempre vicino all’area nostra) e loro facevano almeno cinque-sei passaggi per avvicinarsi alla porta. Uscito Gilardino – ingiustamente – i miei mi facevano tenerezza per l’impegno che ci mettevano ma non uscivamo mai dal nostro centrocampo mentre per loro fioccavano le occasioni (chi è stato il nostro miglior giocatore ? Frey). Io credo che avesse ragione quel giornalista intervistato pochi minuti prima della partita: in Champ occorre RITMO. Le squadre di champ hanno un ritmo superiore a quello della Fiorentina: significa che sono dotate tecnicamente ed atleticamente e fanno cose pregevoli ad una velocità doppia rispetto alla nostra. Soprattutto, cambiano passo mentre noi trottiamo sempre al medesimo. Impressionante la differenza fra i nostri terzini ed i loro, mentre credo che contro il portiere – sebbene non lo abbiamo mai impegnato – e con i difensori ce la possiamo fare; i loro attaccanti ne hanno toppata una dietro l’altra anche se Lisandro è andato via spesso e Delgado o come cavolo si chiama ci ha fatto penare. Mutu scelta sbagliatissima ma se non si salta mai l’uomo non andremo da nessuna parte. Forse però ho visto un’altra partita …
Settembre 17th, 2009 alle 15:04
David, a proprosito, ma che fine ha fatto il ghebbe? Mi preoccupo son troppi minuti che non lo vedo!
Lo hai messo in gattabuia o si è impermalosito e non scrive più? Andiamo ghebbe, prendi il treno al volo e ripartiamo con due bischerate!
Buona giornata a tutti.
Settembre 17th, 2009 alle 15:15
complimenti all’autore del post n.52.
c’è tutto e il contrario di tutto.l’unica cosa chiara, ma che non c’entra un tubo, è il lunghissimo,noioso cappello, ripreso pedissequamente da ” repubblica”. ci mancava veramente.
Settembre 17th, 2009 alle 15:16
Caro David, il problema è che la Fiorentina ha poco peso politico in Europa, per cui è impossibile pretendere di avere arbitraggi favorevoli ed molto facile invece averli contrari !!
Il presidente della UEFA è francese ed quindi più che naturale che gli arbitri abbiano un occhio di riguardo per le squadre francesi !!
Montolivo non ha giocato male, ma si limita a fare il compitino, senza lampi e grandi giocate !!
Un Montolivo così è un buon centrocampista da serie A come ce ne sono a decine nel campionato, ma non fa la differenza e forse non è un giocatore da Fiorentina !!
Se il suo riferimento è Gerrard, mi sembra che abbia ancora molto da lavorare per migliorarsi !!
Settembre 17th, 2009 alle 15:21
x antigufo: iniziativa lodevole! GRANDE!
ho già provveduto a scrivere e inviterò tutti gli amici a farlo.
Sono perfettamente cosciente che non saranno né le critiche né gli elogi a spostare le strategie societarie. Ma non sottovalutiamo MAI il fattore umano.
Chi di noi può dire di essere totalmente impermeabile ai giudizi degli altri? Chi, facendo il proprio lavoro con passione, non trae soddisfazione da un complimento o non si sente colpito da una contestazione?
Quanto alla redazione di Fi.it, sito che da anni è presente nei miei preferiti di explorer, mi pare abbia contratto la sindrome da permalosità di cui tanto si è accusato Corvino.
Ma se da una parte non si può non condannare un atto di violenza, a prescindere dal movente, dall’altra appare scontato che quando si apre un sito ai commenti del pubblilco si debba accettarne non solo la sostanza ma anche la forma.
Quindi, se il giornalista ha il dovere professionale di presentare le proprie opinioni nella più corretta forma possibile, dall’altra tale obbligo non è applicabile a chi semplicemente da un proprio commento da “cliente”.
Soprattutto quando il cliente è un tifoso, specialmente toscano…insomma e siamo famosi per i Benigni e i Ceccherini….
D’altronde mi garberebbe sapere se anche a Prizio, David o altri non sia mai capitato di rivolgersi in modo “ardito” al ristorante o in un negozio quando hanno ritenuto di essere stati serviti in maniera insoddisfacente….
Insomma ma dassi una calmatina tutti e godessi un altro autunno di partite infrasettimanali, no eh????
Ma un sarà che a qualcuno gli è dispiaciuto non vedere Xfactor???
😉
Settembre 17th, 2009 alle 15:22
Computer anarchico.
Le mie pagelle:
1.)Frey: un voto meno perché ormai non esce più nell’area piccola per fare uno spregio al Ghebbe. 10.
2.)Pasqual: il solito terzino acquartierato in trincea, quando gli arriva la palla si spaventa a morte. O giocava Gobbi ? 5.
3.) Gamberini e Dainelli: li metto insieme così faccio prima; hanno retto, hanno fato muro ma si capiva che qualcuno gli avrebbe segnato prima o poi. Il problema era quando, non se. 12 (in due).
4.)Comotto: se si tratta di difendere, se la cava a sportellate, fisicamente è in crescita e si vede. Buoni i rientri e le diagonali, il problema è che oggi i terzini attaccano pure e giocano la palla. Si potrebbe fondere Comotto e Vargas insieme. 5
5.) Donadel: lo specchio della partita. Ha difeso con ordine (perché in tutte le interviste Prandelli vuole una squadra ordinata), ha randellato sistematicamente (perché Prandelli voleva una squadra aggressiva), ha provato il tiro (fuori). 6 1/2.
6.) Montolivo: che scrivo di MOntolivo ? Non lo so. 6 politico.
7.) Marchionni: per correre, corre, si danna ma la qualità ? Giuro che se mi fa rimpiangere Semioli cambio squadra, anzi, cambio DS . 5
8.) Vargas: ha girovagato cercando un posto dove piazzarsi e fare il cattivo ma non è che ci sia riuscito molto. 6
9). Mutu: gli volevo dare quattro perchè se accetta di giocare lo valuto per come gioca, non per come avrebbe giocato se non si fosse infortunato o non avesse multe da pagare; invece gli concedo mezzo punto in più per l’assist a Gilardino. 4 1/2.
10) Gilardino: era la nostra ultima speranza. 10.
Settembre 17th, 2009 alle 15:28
Un 10 a tutti i giocatori, e allenatore, bocciatura completa alla famiglia dei permalosi. David, secondo te, sapresti dare un significato dell’annuncio dell’assemblea straordinaria a poche ore della partita forse decisiva della Cl?
Io sono arrivato a questa conclusione:
O non sapevano che ieri c’era la partita, oppure hanno VOLONTARIAMENTE mandare un segnale che non si divertono piu’ con questo giocattolo, e come i bambini hanno preso il martello e hanno tentato di schiacciare il balocco.
Inoltre con il tempo anche il NUMBER ONE salentino, dimostrando la sua INAGUETATEZZA al ruolo rivestito (io sono straconvinto che sia da Lecce, ne sono testimoni gli innumerevoli bidoni acquistati ), forse si convincera’ di non aver operato bene sul mercato in entrata, mentre su quello in uscita ha lavorato benissimo, chiedere ai “Permalosi”.
Buon proseguimento, ma contro tutto e tutti FORZA VIOLA
Settembre 17th, 2009 alle 15:35
Diffondiamo questo sito per dimostrare con chi è la maggioranza dei veri tifosi
http://www.firmiamo.it/fiduciaalpresidenteandreadellavalle
Settembre 17th, 2009 alle 15:35
Ottimo primo tempo. Il secondo è stato solo di sofferenza, ma giocato con carattere e ciò è promettente per il proseguio.
Meno vittimismo per questo errore arbitrale. A velocità normale sfido chiunque a dire che non era una gomitata!
Anche se mancherà il Gila, il collettivo sembra esserci. Crediamoci. Vinciamo le tre in casa e poi vediamo chi passerà il turno.
Ale Viola!
Settembre 17th, 2009 alle 15:59
x chi ci da già per spacciati in cl
andatevi a leggere questo pezzo magistrale di tal Pallavicino
http://www.pagineviola.com/index.php?a=scheda_articolo&id=369
è successo il 20 settembre 1987
era fantascienza, eppure è successo davvero
Settembre 17th, 2009 alle 16:01
si potrebbe scrivere un libro sui torti subiti dalla fiorentina nella sua storia.credo ci siano poche squadre al mondo piu’penalizzate;da scudetti, a coppa campioni,a coppa uefa,a retrocessione,a fallimento,a calciopoli(quelli che hanno pagato di più e c’entravano quasi nulla). ma lasciamo stare,siamo una squadra gloriosa anche per questo;orgogliosi di non dover niente a nessuno e avanzare molto da tanti.io sono fiducioso per il passaggio del turno. la squadra ha giocato una gran partita; bene la difesa,speriamo continui con questa convinzione e grinta;bene tutto,compatti,aggressivi,concentrati.il lione non ha fatto nulla nel primo tempo,e con un po più di fortuna,si poteva chiudere in vantaggio.il secondo tempo,naturalmente un’altra storia,e comunque si era retto bene.non è più il lione dell’anno scorso,si può vincere tranquillamente al ritorno e passare. col liverpool giocheremo una gran partita,sono sicuro.propongo una scommessa alla snai; come ci ruberanno la partita a roma domenica sera?..rigore inesistente, gol su fallo in attacco di loro,espulsione di qualcuno,fuorigioco non visto,conduzione di gara chiaramente casalinga ecc…non mi viene in mente altro,ma di modi ce n’è quanti se ne vuole..
Settembre 17th, 2009 alle 16:02
MI SCUSI DAVID, MA IL POST 91 GLI è SFUGGITO?
INCOMMENTABILE E OFFENSIVO
RISPOSTA
Ma che ha il post 91 di così terribile?
Grazie,
David
Settembre 17th, 2009 alle 16:04
io confermo, sono con i Della Valle e tutto lo staff della Fiorentina. Alè Viola, chi ci vuol male alle lunghe raccoglierà i frutti amari delle più cocenti delusioni
Settembre 17th, 2009 alle 16:17
E quindi uscii a rimirar le stelle…cosi diceva dante..
ci siamo e ce la giochiamo, senza paura e a testa alta, onesti come sempre..prima o poi ci sara giustizia..
ciao ale viola
Settembre 17th, 2009 alle 16:21
HO SCRITTO ANCH’IO…
e Della Valle mi ha pure risposto ringraziandomi per la solidarietà mostratagli e garantendomi che il futuro della Fiorentina è direttamente proporzionale all’affetto e alla quantità d’inchini che saremo in grado di fargli, già dalla prossima partita in casa. Io porterò uno striscione con su scritto grazie Dio per averlo generato, altri possono organizzarsi per una coreografia umana e formare un’immenso corpo calpestabile da sua maestà stile Corea del Nord.
No dico anche i più realisti del re ci dovevano capitare…
TIFIAMO E STIAMO VICINI ALLA SQUADRA CHE NE HA BISOGNO!
saluti
m
Settembre 17th, 2009 alle 16:25
Sbollita la rabbia, accolgo con stupore l’entusiasmo per la prova di Montolivo ieri.
Se Di Tacchio avesse giocato così sarebbe stato da 5 senza appello. Purtroppo non avere venduto Montolivo al posto di Melo è stata la bischerata più grossa della scorsa campagna acquisti. A trovarsi la Juve sull’uscio con l’offerta, avrei proposto Montolo per dieci milioni in meno, all’epoca era anche in nazionale.
Incredibile che sia maturato in ottica europea più Jovetic stando in panchina che Montolivo giocando.
Settembre 17th, 2009 alle 16:39
x Cappe.
Il tuo ragionamento su Gilardino e Prandelli è logico, peccato che la Fiorentina abbia cercato Crespo. E non si cerca un giocatore come quello se si ragiona come tu ipotizzi faccia Prandelli. Una volta che l’affare non si è concretizzato (sul filo di lana) perché abbiamo ripiegato su un giocatore che spero vivamente ci smentisca ma che non fornisce una pur minima garanzia, anche sotto il profilo dell’esperienza ad alti livelli?
Cordialmente
Pierluigi Cerbai
Settembre 17th, 2009 alle 16:40
peccato,tanta amarezza!!!!!!!!
Settembre 17th, 2009 alle 16:58
Che gran giramento di p….!
Lione è ancora amara, sì , purtroppo, ma la Fiorentina mi è piaciuta, mi è piaciuto Comotto e anche Dainelli e Donadel e Montolivo.
Se Gila è stato espulso ingiustamente – è opinione comune – non si può far ricorso con speranza di evitare la squalifica?
Speriamo che la sconfitta di ieri sera non sia determinante, quest’anno credevo potessimo arrivare agli ottavi.
Settembre 17th, 2009 alle 17:00
ciao davide,purtroppo e’ andata cosi’…..xche’ di un furto si e’ trattato…mi domando se un’espulsione del genere possa accadere a squadre tipo barca,real,man.united ,chelsea,liverpool etc…penso proprio di no…cmnq ancora nulla e’ perduto:se la prossima giornata pareggiamo sia noi che il lione,dopo abbiamo 2 partite consecutive con gli ungheresi.ecco li, facendo 6 punti, avremmo dopo 4 giornate 7 punti in classifica,a quel punto alla quinta giornata riceviamo il lione in casa e li ce la giochiamo veramente….spero di essermi spiegato correttamente.x quanto riguarda castillo,oramai lo abbiamo,percio’ oltre ad avere pazienza,dovremo stargli il piu’ vicino possibile senza contestarlo alla prima palla sbagliata sempre che giochi.su montolivo il suo ruolo e’ adesso quello,e deve giocare sempre (magari!!!!) come ha fatto ierisera..saluti ALESSIODAPRATO
Settembre 17th, 2009 alle 17:29
La Patria piange i suoi Figli .
Onore ai soldati italiani .
Onore alla Bandiera .
Onore alla Folgore .
“come folgore dal cielo
come nembo della tempesta ”
Ai genitori delle povere vittime,ai loro cari tutti,ai commilitoni, agli
stati Ufficiali ,
prece e condoglianze .
Il loro sangue non è stato versato invano.
La storia ne sarà testimone .
Settembre 17th, 2009 alle 17:59
Bando a tutte le ciance , La VIOLA c’è eccome se c’è. Grande gruppo che ha dimostrato di avere gli attributi.
p.s In merito al C.d.A straordinario del 24
p.v ci sarà anche il mister perchè la decisione di far giocare centravanti o Corvino o ADV contro la prox in c.l la deve prendere il consiglio. Ecco svelato il mistero, ( senza polemica ovvio )
Settembre 17th, 2009 alle 18:17
caro david ma sei proprio sicuro che castillo sia cosi’ scarso? a me anno scorso mi fece girare i cosidetti quando incontrammo il lecce,seppur i due gol erano entrambi in fuorigioco….cmq ieri sera GRANDE FURTO …….bell’esempio di sportività quel toulalan,al ritorno lo dobbiamo sfondare dai fischi
Settembre 17th, 2009 alle 18:42
Castillo come Julia Roberts in Pretty Woman:
eccola realizzazione del sogno!!!
Dalla serie D di Brindisi alla doppietta al Franchi contro il Liverpool!!!
Bello sognare no? Almeno i sogni non ce li può togliere nessuno, nemmeno quello sciagurato di arbitro che con un atto scellerato ha provato a mandare in fumo i nostri sogni di una (o forse due) stagioni!!
Settembre 17th, 2009 alle 18:49
Io tifo Castillo..
Se voi volete continuare a sfottere un giocatore apprezzato da molti senza neanche averlo visto giocare fate voi..
Fossi in voi mi vergognerei!
Settembre 17th, 2009 alle 18:58
E’ vero che oggi ci sono altri argomenti ben più seri su cui riflettere, ma se uno legge il commento n. 10 di Luca, non può esimersi dal considerare che i Della Valle, se mollano, tutti i torti non ce l’hanno.
Meno chiacchiere e più rispetto !
Settembre 17th, 2009 alle 19:02
Ieri sera hanno giocato bene tutti ma una menzione speciale la farei per Frey e Donadel. Dopo l’1-0 si era messa male: un po’ per lo sconforto per essere rimasti in 10, un po’ per la stanchezza, un po’ perchè avevamo già 4 ammoniti… si poteva prendere anche il secondo o terzo gol. Forse le parate di ieri sera Frey potrebbero diventare fondamentali in caso di arrivo a pari punti.
Donadel ha fatto una gran partita. Ha pressato, rubato palloni, ha contrastato, ha tirato in porta, le ha date e le ha prese. Una partita da incorniciare. E nei minuti di recupero tutta la squadra mi ha regalato un momento indimenticabile: partita di champion’s fuori casa, sotto di 1-0, stanchi morti e con un uomo meno, contro un avversario ignorante e un arbitro ignobile… la mia squadra ha tirato fuori l’orgoglio, la rabbia, la voglia di reagire per far vedere che questa champion’s ce la vogliamo giocare fino all’ultimo secondo dell’ultima partita. Mi sono venuti i brividi. Bravi ragazzi, grazie ragazzi.
Settembre 17th, 2009 alle 19:19
Ciao Shimon
innanzitutto un caro saluto. Sai che ti considero una delle “menti” di questo blog e che mi riesce difficile essere in disaccordo con te.
Mah, sicuramente è stata una Fiorentina migliore di quella vista a Lisbona, considerato anche il valore dell’avversario. Se è questo che vuoi dire, posso anche essere d’accordo. Però essere ordinati in Champions League non basta. Io ho visto nel complesso una squadra di modesto livello tecnico, con l’ormai cronica difficoltà a imporre il proprio gioco, un centrocampo sempre a corto di idee, dove l’assenza di Zanetti si è fatta sentire più del previsto. Risultato: azioni da gol col lumicino, affidate come sempre ai colpi di genio dei soliti noti. Le uniche note positive vengono, se mai, dalla difesa, che nel complesso ha retto bene l’urto anche al di là del solito Frey. Per il resto, giusta o sbagliata che sia stata la decisione di espellere Gilardino, starei attento ad affermare che in 11 avremmo retto fino alla fine. A Lisbona l’arbitro ci fu amico, ci tenne in campo Gamberini e Dainelli e cacciò Vukcevic per essersi tolto la maglia, ciò nonostante riuscimmo a soffrire e a subire addirittura il secondo gol. Diciamo che questi episodi capitano, a volte a favore, a volte a sfavore. Usarli come scusa quando si perde non so quanto sia produttivo.
Non ho capito poi che cosa intendi esattamente quando dici che le parole di Prizio sono preoccupanti, perché denotano una intolleranza verso il dissenso che a me fa paura. Pare proprio che di questi tempi disturbare il manovratore, chiunque esso sia, sia un crimine da punire severamente. Bella roba.
Stai difendendo o attaccando Prizio? Dal quel che vedo Prizio è messo sulla graticola dai frequentatori del suo stesso sito per aver osato definire “cialtrone” il comunicato dell’ACF. Espressione colorita e forse dettata dalla rabbia del momento, ma comunque non troppo lontana dal giudizio che anch’io ho dato a questa improvvida decisione della società.
Settembre 17th, 2009 alle 19:28
meglio, molto meglio dello scorso anno dove segnammo, certo, ma ci misero ai paletti fin dal primo minuto. difficile capire se x colpa loro o merito nostro, ma questa era la partita chiave del girone, non possiamo sperare che gli ungheresi portino via punti a liverpool o lione, anzi è + facile che si perdano noi (vedi anno scorso). ma finchè c’è gente che contesta le prestazioni di montolivo un c’è speranza x questa tifoseria.
cmq senza ghebbe un c’è sale, qualcuno ci prova in continuazione ma non è all’altezza
Settembre 17th, 2009 alle 19:32
ieri sera ho apprezzato la grinta di Comotto (è giusto elogiarlo dopo tante riserve – devo ammetterlo anche mie – sul suo conto)di Donadel e anche di Dainelli, finalmente con “occhio feroce”.
Capitolo tifo:
basta girare gli stadi europei (ma anche italiani, per es. Genova) per capire che ormai siamo completamente “rinfratiti”, da noi non esiste più la bolgia di un tempo. Lo scorso anno, dopo l’episodio di Zauri all’andata, mi aspettavo un’accoglienza diversa, invece il Lione giocò in un clima del tutto normale.
Dobbiamo rifarci, questi mi fanno veramente girare i …. l’allenatore non si regge, il mitico Toulalan /grande simulatore) non se ne parla…
Settembre 17th, 2009 alle 19:36
Ciao Sergio. Difendevo Prizio. Con un lessico sconclusionato per la furia, in effetti, perché sembrava fossi preoccupato dalle sue parole, mentre intendevo dire che mi preoccupa quello che gli sta succedendo e che lui ha raccontato.
Settembre 17th, 2009 alle 19:47
Chiedo scusa alla classe e alzo la mano; avrei una domanda per il nostro signor Preside.
“ci concede un’ora d’attivo” ?
Vorrei proporle un dibattito su queste povere figliole provenienti da altra cultura e religione che si innamorano dei nostri ragazzi e poi vengono uccise da padri e zii che debbono lavare l’onta della scelta fedigrafa .
Detto questo mi rimetto a sedere , non senza prima aver tirato una penna in testa al compagno di classe in prima fila che non mi fa mai copiare l’espressioni.
Ciao David
A proposito, ma te che lo indici il consiglio d’amministrazione ?
Dato che ci sono ti rinnovo anche quel discorso sul Tenerani.Mi raccomando curalo.
No, no non dico più nulla…no , ma che fà , signor Preside mi mette due meno anche oggi ?
Settembre 17th, 2009 alle 20:09
Inizio ad essere un pò schifato sul clima che si respira a Firenze,nonchè ancora arrabbiato per la partita condizionata d’iersera,però inizio a essere stanco e in questo momento ce l’ho con tutti società tifosi giornalisti,o si cambia registro e torniamo a marciare dalla stessa parte o quest’anno la vedo più dura di quello che non è.
Mai avrei pensato di trovarmi con una squadra in champions e una piazza così divisa e una società che quantomeno non è chiara,anche se io personalmente vorrei evitare processi a priori e vorrei vedere i fatti prima ancora di sputare sentenze. Non ho letto tutti i post di quest’oggi ma mi è bastato chicchierare con un pò di gente e leggere qualche quotidiano per capire in che clima stiamo.
Sono schifato !
Settembre 17th, 2009 alle 20:10
Mah… a me vu’mi sembrate tutti matti, di calcio non ne capisco moltissimo, o anche poco a dir del vero ma vedere questa squadra in ciampions e vedere come riescono a far quadrare i bilanci mi pare un miracolo.
ora, a me i DV mica mi fanno impazzire, ma infamarli perché un si svenano per i’calcio mi pare un po’ troppo. Infamarli perché son tonti e si fanno prendere sempre con le mani nella marmellata, questo si, ma perché un si svenano no…
E poi mi dite voi da Firenze, la grande Fiorenza, chi li caccia i fiorini?? mi sembra che negli ultim’anni siano stati o i romani o i marchigiani… E saranno anche ragionieri ma qui forse ci sono troppi che fanno i tromboni con il fiato degli altri, facile eh?
Settembre 17th, 2009 alle 20:55
La società ha fatto benissimo a diramare il comunicato prima della partita, semplicemente perchè voleva far capire che tale comunicato era completamente slegato dal risultato sportivo che dopo poche ore ci sarebbe stato. Sai i discorsi delle “menti” del blog se il comunicato ci fosse stato dopo la sconfitta di ieri sera. Nonostante l’accortezza di fare tale comunicato prima della partita, i “tifosi” hanno trovato il modo di contestare una semplice comunicazione di servizio e di fare il classico processo alle intenzioni.
Siate più moderati, alla fine si parla di calcio, gli animi si dovrebbero scaldare per argomenti ben più caldi.
Una boutade, ma manco tanto. Ho letto che Toni è stato relegato alla squadra riserve del Bayern e che è possibile che venga ceduto già da gennaio. Se la cifra non fosse proibitiva potremmo anche prenderlo come vice gila, no?
Settembre 17th, 2009 alle 20:57
Caro presidente,
perdoni se oso disturbarla ma in questo momento ho solo la posta elettronica per comunicare con lei.
Egregio Presidente oramai sono tre mesi che non dormo la notte al solo pensiero che lei e suo fratello siete amareggiati.
Ho chiesto permessi su permessi a lavoro ed oramai mi sono giocato le ferie per i prossimi 3 anni.
Ho parlato con il mio medico di fiducia e mi ha detto che il mio esaurimento nervoso è a livelli di guardia.
Insomma, Egregio Presidente, la mia vita non è più la stessa da quando ho sentito la parola amareggiato.
La mia vita sentimentale è rovinata e mi addormento la notte con la foto di Lei e di Suo Fratello, sognandovi felici insieme seduti in tribuna d’onore; poi però il sogno diviene incubo e vedo voi che sorseggiate un’amaro nero come la pece e allora collego la parola “amareggiato” e mi sveglio urlando.
Sono 20 anni che seguo con passione l’amata Fiorentina e mai e poi mai avrei sognato di gioire delle ultime straordinarie vittorie, di avere un settore giovanile così vincente e pieno di campioni che sono approdati in prima squadra.
Egregio Presidente aspetto con ansia il cda straordinario e la prego, non convochi conferenze stampe, perchè quei cattivoni di giornalisti potrebbero farle tornare l’amaro in bocca, risponda alle nostre e-mail; è semplice scrive un messaggio e poi inoltra a tutti i mittenti.
Grazie Egregio Presidente di avermi ascoltato/letto, aspetterò con ansia il cda nella speranza di non ammalarmi più di quanto sono ora.
Le inVio i più umili e cordiali saluti.
AAAAAHHHH e ora vo a bermi un’ bell’UNICUM!
P.S.:
La seguente mail è stata inviata come suggerito da Antibarbagianni….ops, Antigufo volevo scrivere.
Settembre 17th, 2009 alle 21:26
Io fossi castillo o natali la prima cosa che farei sarebbe un bell’autogol.
E’ schifoso il trattamento riservato a questi due giocatori.
Complimenti a tutti,in questi tutti ci sono moltissimi giornalisti (caro David anche oggi il tuo Meucci non si è smentito)se i DV molleranno.
Quando ci saranno Genoa,Napoli,Palermo in Champions e noi saremmo tornati a lottare per non retrocedere,sarete piu’ contenti visto che molti la champions non la meritano.
Ormai c’è solo il Passarella che tiene alto il pensiero del vero tifoso,grazie Stefano,
il resto,coloro che hanno contribuito solo a distruggere meritano,tappetari,cavallari,poi riabiliterete i DV,visto che la dietrologia è molto di moda in questo paese.
Aveva ragione Ranieri,aveva solo sbagliato categoria,noi dobbiamo stare 10 anni in c2 e forse apprezzeremo quello che abbiamo.
Pero’ stavolta a voi contenti,felici,trionfantori se DV lasceranno,una cosa la dico:stavolta ci guardiamo negli occhi.
Una cosa soltanto:
Quando la curva lancio’ il grido di allarme su CG molto prima del fallimento,nessun giornalista si mise a fare il commercialista,e a splulciare i conti del cotonato.
Ora mi domando,visto il proliferare di ragionieri,vi state cercando un nuovo lavoro?
Ps:grazie Beldì.
Grazie david per lo spazio scusa ma sono arrabbiatissimo e sono con Diego!!!!!!!!!
Settembre 17th, 2009 alle 21:51
Ancora non mi è passata …comunque pensavo che loro devono venire qui a giocare, mi raccomando, tifo a palla, arbitro intimidito e, se potessi, saponette sotto i piedi a Toulalan ed all’allenatore (quello non lo reggo!)Deno aver paura, devono trovare un clima infuocato, non il fair play dello scorso anno.
Ora testa alla Roma e FORZA VIOLA SEMPRE!
Settembre 17th, 2009 alle 21:58
a parte che il povero Castillo sarebbe da verderlo prima di infamarlo, se col Liverpool gioca lui e non Pazzini (o Pozzi o Matri o qualcun altro) la colpa NON è di Corvino o dei Della Valle. Di chi sarà? mah, io un paio (e mezzo) di idee ce le avrei…
Settembre 17th, 2009 alle 22:03
Ah, e ringraziamo che Corvino ogni tanto fa come gli pare sennò in queste a partite al posto di Mutu giocavano Santana e Gobbi, non Jovetic.
Settembre 17th, 2009 alle 22:19
DACCORDISSIMO CON TE.LA SQUADRA HA DATO TUTTO SPERIAMO CHE A ROMA AVREMO RECUPERATO ABBASTANZA ENERGIE E CHE PRANDELLI FACCIA UN PO DI TURN OVER,CHE TROVI POSTO GENTE COME SANTANA,JORGENSEN,PASQUAL,PERCHE LA SQUADRA HA CONSUMATO TANTE ENERGIE FISICHE E MENTALI E POI LA ROMA AVENDO STASERA IN COPPA CERCHERA IL RISCATTO CON NOI.A PROPOSITO QUANT’è CHE UN SI VINCE A ROMA CON LA ROMA?
Settembre 17th, 2009 alle 22:31
Intanto la prossima vittoria da sperare della Fiorentina non si giocherà in campo ma nella stanza dove si riunirà il CDA, speriamo che i Della Valle rimangano perchè altrimenti ci sarebbe il buio pesto dietro di loro. Per quanto riguarda la Ch/league facciamo la corsa al debrecen e andiamo in uefa. Forza Viola!
Settembre 17th, 2009 alle 22:36
quoto alessandro 1926 in toto.
ora che mi ci fai ripensare…
ma quando si fece male batistuta e si comprò ficini, io tutti questi geni commercialisti prestati al giornalismo sportivo non me li ricordo….
ma qualcuno lavorava a canale 10, eh….
quanto al post di Batman: non so che lavoro fai….magari studi…boh…. ma permettimi di dirti che nel mondo del lavoro normale si valutano i risultati conseguiti, punto. Ora se io porto un buon risultato e il mio capo mi dice che sono un cog…one permetti ma mi inca..o, altro che unicum!
il paragone è volutamente forzato (i tifosi non sono i capi dei dv anche se a qualcuno non parrebbe vero), ma anche quest’anno siamo a dare giudizi a prescindere.
A maggio si vedrà.
Se s’arriva decimi dirò che hanno toppato.
Se s’arriva quarti sarò felice, soprattutto se, come l’anno scorso, fino all’ultimo potremo sognare di lasciarci dietro qualche strisciata di lusso….
AD OGGI sono molto soddisfatto.
Questo non vuol dire che la società non sbagli mai o non abbia mai sbagliato, ci mancherebbe (da costa, papa waigo, vandemborre, etc..)
ma lo fa comunque arrivando al traguardo fissato.
si potrebbe fare meglio? sempre nella vita.
di tutti.
RIPETO: DI TUTTI.
RISPOSTA
A te rispondo, perché la battutina su canale 10 è completamente fuori luogo e dimostra la tua scarsa conoscenza delle cose.
Quando fu acquistato Ficini, dopo due partite, cioè dopo averlo visto, io dissi che era completamente sballato e dal ring dei tifosi e dal pentasport attaccamo l’acquisto prendendo pure in giro il povero giocatore, che infatti da dieci anni non mi saluta più.
Quindi stai attento quando scrivi delle battute che non hanno nessun fondamento.
Settembre 17th, 2009 alle 23:18
x alessandro 1926
vien via alessandro datti foco se non hai capito che non ce l`abbiamo con loro ma con chi cel`ha portati fa festa……. si giochera`con il liverpool con nacho mocho vileda ma un po` di dignita` e midollo? e mandiamo questi a quel paese e vediamo chi si fa` sotto……
Settembre 17th, 2009 alle 23:19
x alessandro 1926
vien via alessandro datti foco, se non hai capito che non ce l`abbiamo con loro ma con chi cel`ha portati fa festa……. si giochera`con il liverpool con nacho mocho … un po` di dignita` e midollo? e mandiamo questi a quel paese e vediamo chi si fa` sotto……
Settembre 17th, 2009 alle 23:29
Ma mi dici che gli ha fatto Pasqual a Prandelli?
Forse insieme a Vargas sulla fascia sinistra sono troppo forti?
Ma non dovevamo giocare la champions cercando il gioco su tutti i campi?
Ma come si fa a mettere un Mutu al 20% quando ti giochi una partita cosi’ importante e lasciare in panchina Jovetic?
Queste mosse tattiche mi ricordano tanto Almiron messo col Bayern e Jorgensen zoppo messo con l’Ajax!
Settembre 17th, 2009 alle 23:54
o letto che adv lascera` l`incarico e che alcuni tifosi si stanno strappando i capelli ragazzi firenze esiste da piu` di mille anni ed esistera sicuramente per piu` di altri mille con o senza ddv o adv che a me sinceramente mi hanno fatto disinnamorare del calcio. ieri sera avrei potuto vedere la partita su sky inglese ma ho preferito fare un po di zucchine nell`orto pensa te se io piango l`abbandono di adv. non commento oltre quello che sento nei confronti dei fratelli dv che mi hanno deluso piu` del cotonato come personaggi, che abbandonano al suo destino una squadra che loro per primi hanno tradito, non sono mai stato d`accordo con prizio in quasi nulla ma in questo ha ragione e` una cialtronata degna di industriali vuoti come lo spazio interstellare . . . .
Settembre 17th, 2009 alle 23:55
“….e pure Comotto…” è un pò che lo difendo..ragazzo eccezionale dal cuore grande lo scorso anno rientrato da un infortunio gravissimo ma con la volontà e la voglia di fare…grinta carattere e cuore e vi aspetto qui per commentare ancora le sue prove che saranno ottime…se le si vorranno vedere….
per il resto che dire….le parolacce non si può e..in questo momento invece uscirebbero quelle….contenta e soddisfatta della prova di carattere dei miei ragazzi…per il portiere e l’allenatore…passo…ho finito gli aggettivi ed i superlativi!
Settembre 18th, 2009 alle 00:00
Ora che l’impatto emotivo del dopopartita è sbollito provo a dire la mia, sperando di riuscire ad essere obiettivo e non farmi condizionare dal campanile.
Il fatto è che l’espulsione di Gilardino mi ha riportato automaticamente alla memoria l’innominabile Lucianone Moggi, quando stava ancora a Torino (ma la Torino granata) e aveva ben pensato di accogliere gli arbitiri internazionali di Coppa Uefa con tanto di lussuosi ristoranti e alberghi corredati di accondiscendenti donnine (leggasi squillo), per accattivarsi i favori degli stessi.
Dite che sono cattivo? Forse…
Il sor Giulio però dice che a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca. E allora fatemi essere cattivo, almeno per un po’!
Nel girone “E” di Champions ci sono le due squadre di prima fascia che non devono aver fatto i salti di gioia quando dall’urna è uscita la Fiorentina nel loro girone. Diciamo pure che, con tutti i limiti della viola e della assurda campagna acquisti di Corvino, la possibilità che la squadra di Prandelli possa buggerare una delle due non è del tutto campata in aria.
Ora, se io ipoteticamente volessi in qualche modo segare le gambe a questa scomoda intrusa, come potrei fare? Quale sarebbe lo scacco più devastante che potrei dare a questo team in un colpo solo?
Guarda caso la Fiorentina ha fatto una campagna acquisti diciamo “particolare”, e si trova ad essere senza una valida alternativa a Gilardino. Gilardino (lo abbiamo visto ieri) significa non solo un giocatore che segna, ma anche uno che fa reparto da sé, che tiene alta la squadra, che difende la palla e tutto quello che sappiamo.
Per l’appunto Gilardino viene espulso per un fallo inesistente, che alla luce dell’intelligentissima prova televisiva (che lo inchiappetta quando segna di mano ma non lo scagiona quando il fallo non c’è), può costargli fino a tre giornate di squalifica. Praticamente tutto il girone.
Ora non voglio scientemente pensare che l’arbitro Vink sia stato a far ginnastica per qualche ora su qualche bella francesina gentilmente offerta dall’Olympique Lyonnaise, però lasciatemi almeno confessare in tutta sincerità che un errore del genere, a volerlo fare apposta, non poteva cascare meglio!
Certo, certo, la buona fede non va mai messa in discussione, altrimenti non dovremmo guardare le partite, quindi anche stavolta diciamo che è stato un errore.
Tanto il calcio scommesse, il doping, le puttane di Moggi e perfino Calciopoli sono solo leggende!
Settembre 18th, 2009 alle 00:20
Tutto è cominciato con gli 80 ettari (equivalenti più o meno al doppio del parco delle Cascine) richiesti in modo piuttosto categorico ed ultimativo dai DV al Comune.
E’ proseguito con la palazzina e relativa pretesa che l’amministrazione si occupasse finanziariamente di ristrutturazione ed arredi.
Ha toccato l’apice con il perentorio quanto imprevedibile brusco e sostanzioso ridimensionamento della campagna acquisti (leggi i soldi venuti dalla cessione di Melo e non investiti).
Tutto questo non è bastato a produrre reazioni seriamente negative nella tifoseria e nella stampa.
E allora è venuta fuori la bella balla dell’amarezza e i permali vari per quattro gatti stonati che criticavano.
Neppure questo è stato sufficiente a scollare dirigenza da tifo ed editoria locali.
Ed eccoci oggi al tentativo finale: il cda.
Molto poco si è notato come questa convocazione sia stata follemente inopportuna, comunicata il giorno stesso dell’esordio della squadra in coppa.
L’ideale per la concentrazione e la preparazione psicologica.
Insomma e in sintesi: i DV è da un anno che ci stanno provando in ogni modo a fare bischerate provocatorie. Alla fine si vedono costretti ad uscire allo scoperto e a mettere nero su bianco il proprio disimpegno.
Se non altro sarà la fine del tormentone.
Settembre 18th, 2009 alle 06:48
X Brighton,
dal momento che scrivi minuscolo devo dedurre che l’intervento è andato bene ??!! Se si, sono contento. Come sai nn sono mai stato “contro” la società ma devo ammettere che questa suspence relativa a questa riunione del CDA, unita agli ultimi eventi “societari”, mi lasciano perplesso e stupito. Tu come sempre sei “assolutista” ma io, che sicuramente ho parecchi anni più di te,…aspetto le decisioni. Non sono però così certo che un eventuale disimpegno dei DV possa essere foriero di buone notizie per la Fiorentina. Spero di sbagliarmi. Un saluto
Settembre 18th, 2009 alle 08:42
x Marco da Rifredi (Post 138)
La tua ironia da quattro soldi la un porta a nulla, ma comunque ognuno l’è libero di esprimersi come meglio (o peggio) crede…
Io mi sono espresso direttamente (e favorevolmente) con una semplice E-mail indirizzata a Diego e Andrea Della Valle, senza inchini, perché vedi caro Marco, io un mi son mai fatto calpestare da nessuno e tantomeno mi farò calpestare verbalmente da te (ma penso che se tu m’hai letto su questo blog, te ne sarai accorto anche da solo)…
Quello che posso dirti è che se ti sei così stufato dei Della Valle, non lo esprimere qui sul blog di Guetta, è inutile… Manda integralmente questo tuo post, direttamente alla Presidenza della Fiorentina firmandolo nome e cognome (come ho fatto io, pensandola ovviamente e diametralmente in modo diverso dal tuo…) Siamo in democrazia no Marco?…
E poi scusami, mi sembra un tantino assurdo che tu prendi per il c..o la gente che vorrebbe star serena e parlare solo di calcio e al contempo tu ci venga anche a dire di stare vicini alla squadra…proprio te che non esci un centimetro al di fuori del tuo orticello coltivato a cicoria e zizzania…
Suvvia, siamo seri…
Ma leggiti Marco, icché vuol dire “i più realisti del re?”
Icché tu vuoi dire con “formare un’immenso corpo calpestabile da sua maestà stile Corea del Nord”?
Io e tanti altri un siamo né genuflessi né tantomeno zerbini… si crede semplicemnte in qualcosa…
Te piuttosto con tutte codeste chiacchiere da “cacciamo il tiranno da Firenze” ci spieghi esattamente icché tu vuoi?
A che livello ti poni te al di sopra di noi, “poveri sudditi sottomessi” che siam costretti (a tuo dire) a leccà l’asfalto per renderlo pulito al passaggio del Presidente (un ottimo Presidente) della nostra squadra del cuore?
Meno chiacchiere e più fatti Marco, perché con le chiacchiere t’arrivi da poche parti e tantomeno con le presine di pe’ i’ c..o, che le ci possono anche stare se si scherza, ma che diventano davvero difficili da metabolizzare, se espresse a “ganzino” e con fare di sfida come tu le esprimi te…
Te porterai allo stadio uno striscione con su scritto “Grazie Dio per aver generato i Della Valle”?
Allora non ti offenderai se io ne farò uno dedicato a voialtri, prodi combattenti contro “l’invasore ciabattino senza cuore” con su scritto: “Grazie a Dio non vi somiglio”… Ovviamente inchinandomi prima ai Della Valle e poi facendomi calpestare col loro ultimo modello di scarpe….
Siamo in democrazia no?…
by L’Antigufo
Settembre 18th, 2009 alle 09:36
Applausi sinceri all’Antigufo!!!!
Settembre 18th, 2009 alle 10:11
buongiorno Antigufo
io ti stimo perchè tu c’hai idee e convinzioni. Sei un uomo.
Con pregi e difetti, certamente,ma pur sempre individuo con un cervello pensante.
Senza contare che ai veri lavoratori apro sempre una linea di credito morale privilegiata.
In virtù di stima ti scrivo su queste pagine .
Nella vita c’è il bene e c’è il male.
C’è il giusto e lo sbagliato.
La mancanza dell’uno inficia l’altro.
Detto questo, io non dico che la tua posizione è sbagliata, e neppure dico che hanno ragione gli altri.
Dico solo che qualsiasi posizione viene assunta dai tifosi è degna di rispetto,e degna di residenza in questo blog.
Se cosi non fose abbandonerei subito questo sito che pur tanto adoro.
Ti prego, mio gentile amico,non demonizzare così pedissequamente chi non è schierato nel modo come lo sei tu.
Avere altre opinioni è giusto,lecito,civile,aggiungo utile.
Tra l’accusa di stendersi tappeto come pelle d’orso, e l’accusa di voler sventolare lo striscione “via gli scarpai da Firenze” deve esistere una via di mezzo.
Costruttiva,leale,e dibattuta in modo diverso da come, perdonami la franchezza ,fai tu.
Prova a fare un passo indietro.
Facciamo tutti un passo indietro.
A beneficio nostro, e della nostra amata Fiorentina che trarrà forza per fare, lei si, un passo avanti.
Rimango a disposizione ,mi faranno piacere tue nuove.
Sempre pronto a stringerti la mano, e ti ringrazio per la generosa e lodevole passione che poni nei tuoi commenti .
A prescindere, su una cosa siamo d’accordo gentile Antigufo .
Né allo stadio, nè nella vita di tutti i giorni ,ne tantomeno su queste pagine , come te , sono disposto ad essere calpestato verbalmente da nessuno.
Perchè come dici tu, siamo in Democrazia
Cordialmente
Settembre 18th, 2009 alle 10:25
X Brighton, a me invece sono le persone che ragionano come te (ho preferito fare un po di zucchine nell`orto)o che prendono in giro i nostri giocatori (nacho mocho vileda) che fanno passare la voglia di venire allo stadio o del calcio in generale, ma poi penso ad amici che si sono messi a piangere per la salvezza all’ultima giornata e mi rendo conto che a voi che si vinca,si perda o si pareggi,interessa poco l’importante è avere da fare polemica a tutti i costi!Siete quelli che prima infamano i giocatori acquistati (vieri,papa waigo,osvaldo,maggio,pazzini etc) e poi gli rimpiangono perché in altre piazze, senza pressioni addosso e prese per i fondelli (vedi nacho mocho vileda) rendono 100 volte più che a Firenze!! Di persone che tifano la Fiorentina ragionando come ragioni te ne possiamo fare tranquillamente a meno!!
Settembre 18th, 2009 alle 10:49
grande antigufo
Settembre 18th, 2009 alle 11:13
..ereditata la società da VCG dopo lo scudetto del 1999 e la cavalcata in CL del 2000.. l’ottimo 3° posto del 2002 la famiglia DV in 7 dicasi sette anni depaupera un capitale tecnico e strutturale invidiato anche dal Milan lasciando a Firenze ed ai fiorentini una squadra a metà classifica in B e che non partecipa ad una competizione europea dal 2003… credo che un marziano potrebbe associare queste mie righe a molti altri post e CI CREDEREBBE..
via viaaaaaaaaaaa con i cavallari e i tappetari ecco il futuro.:
girtone di CI Coppa Italia
FIGLINE
FIORENTINA
VALDEMA GRASSINA
PISA
e si sarebbe anche allora di 2 fascia…
in attesa di avvenimenti 21 e 24 settembre io sto con Antigufo…
GRANDE!!!
Settembre 18th, 2009 alle 11:32
Grandissima Immonda Bestia, sei veramente un personaggio. Ho la sensazione però che in questo blog si vada verso un’omolagazione unica; eliminazione di alcuni personaggi scomodi e via verso una linea che si pone con la maggioranza di pensiero.
Questo mi dispiacerebbe molto perchè per me il blog di David, fatto da mille idee e mille personaggi, è stato lo strumento con cui confrontarmi con persone interessanti soprattutto con il pensiero od il carattere diverso dal mio.
Buona giornata a tutti.
Settembre 18th, 2009 alle 11:34
X GODERIGER
CIAO GRAZIE DEGLI AUGURI. IN VERITA` SE SCRIVO CON GLI OCCHI INCOLLATI ALLO SCHERMO VEDO MA FACCIO FATICA DELLE VOLTE FO` COME QUELLO CHE C`HA GLI OCCHIALI IN TESTA E NON CAPISCE IL PERCHE` NON VEDE, CERCA GLI OCCHIALI PER UN QUARTO D`ORA, PER POI ACCORGERSI CHE LE LENTI LE AVEVA SULLA TESTA AD ARREGGERE I CAPELLI… EHEHEHE
HO IL DIABETE MELLITO TIPO B(CREDO SI CHIAMI COSI`)ED HO SUBITO UN CALO DELLA VISTA SPECIALMENTE QUANDO SI TRATTA DI GUARDARE SCHERMI RETROILLUMINATI TELEVISORI ECC…
TORNANDO ALLA QUESTIONE CARO GODERIGER IO HO 40 ANNI COME IN ALTRI POST HO GIA` DETTO TIFO VIOLA DA QUANDO ERO PICCOLO CON PASSIONE E IN PASSATO CON MOLTA DEDIZIONE ANDAVO REGOLARMENTE ALLO STADIO LA DOMENICA. VEDI, IO VEDO NELL`ATTEGGIAMENTO DELLA SOCIETA UN RICATTO, NEANCHE TROPPO VELATO, CHE MI FA` ARRABBIARE DA MATTI IO NON AMO ESSERE MESSO ALLE CORDE DA NESSUNO. IL LORO ATTEGGIAMENTO DISINTERESSATO MI OFFENDE QUELLO CHE HANNO FATTO QUEST`ANNO E` STATO UN RICATTO ALLA CITTA` INACCETTABILE A MIO AVVISO, LORO SONO ASSOLUTISTI DAVVERO HO SI FA` QUELLO CHE CHIEDONO HO INIZIANO A FARE RAPPRESAGLIE SULLA SQUADRA CHE AVEVA UNA CHANCE DI FARE BELLA FIGURA IN EUROPA CON DUE O TRE ACQUISTI MIRATI. TU NON SEI UNO SPROVVEDUTO E DALLE TUE PAROLE MI SEMBRA DI SCORGERE UNA CERTA INQUIETUDINE SULLA SITUAZIONE ATTUALE, O MI SBAGLIO?
NOI FRA` POCO ANDREMO A GIOCARCI LA FACCIA CONTRO LIVERPOOL CON UN`ATTACCANTE CHE E` UNA PERSONA FANTASTICA MA CHE SECONDO ME NON E` ALL`ALTEZZA DI QUESTA SQUADRA.
NON MI SEMBRANO DISPOSTI A TRATTARE CON RENZI ALLA PARI, RENZI RAPPRESENTA I CITTADINI DI FIRENZE CHE LO HANNO VOTATO E NON. QUI C`E` CERTI KRUMIRI CHE PENSANO CHE SICCOME DDV E ADV SONO MOLTI INFLUENTI NOI BISOGNEREBBE INCHINARE LA SCHIENA E NON MISURARCI ALLA PARI. A ME NON ME NE IMPORTA NULLA SE SONO POTENTI O NO IO VOGLIO VEDERE COERENZA RISPETTO E CHIAREZZA.IO HO ODIATO CON TUTTO IL CUORE LA JUVE E IL SUO STILE E NON ACCETTO CHE LA MIA SOCIETA` FACCIA COME LORO VOGLIO CHE SIA IL CAMPO A DECIDERE CHE E` IL PIU` FORTE NON LA SOCIETA` CHE E` DIETR. SPERO DI ESSERMI SPIEGATO IN MODO DA FARTI CAPIRE IL MIO PENSIERO CHE E` ASSOLUTISTA
E CHE MI FA` SEMPRE DUBITARE QUANDO VEDO CHE LE AZIONI NON COINCIDONO CON I PENSIERI E LE IDEE. SCUSA PER LA MIA POCA FEDE MA NON RIESCO A FARE ALTRIMENTI…
UN ABBRACCIO FRATERNO VIOLA
Settembre 18th, 2009 alle 11:48
A ME INVECE TU MI FAI VENIRE I PIZZICORE AI DENTI CARO DAVID PERCHE` FAI IL PROCESSO ALL`INTENZIONI. TE COME L`ANTIGUFO E TANTI ALTRI MOSSI DALLA PAURA VI TRINCERATE DIETRO MA CHI PUO` ESSERE MEGLIO DI DDV O ADV. IO ME NE FREGO DEI NOMI DELLA PROPIETA` O DEL PRESIDENTE MI BASTA CHE CI SIA COERENZA SONO FELICE ANCHE DI VINCERE IL CAMPIONATO DI SERIE B ACCETTO IL VERDETTO DEL CAMPO. A TE INVECE MI SA CHE TI VA BENE ANCHE AGNELLI E MOGGI NELLA DIRIGENZA E MI CHIEDO SE INVECE CHE A TORINO SPONDA BIANCONERA FOSSE SUCCESSO L`INVERSO SE VI SARESTE LAMENTATI PER TUTTI I FURTI NEGL`ANNI PERPETRATI DA QUESTI ANTISPORTIVI. NACHO E UN`OTTIMA PERSONA MA UNA SQUADRA CHE HA UN PROGETTO A FUTURO COME QUESTI BUFFONI HANNO DETTO PER SETTE ANNI NON COMPRANO GIOCATORI DI SERIE C DI 34 ANNI CON UN GINOCCHIO SGANGHERATO E TE LO FANNO PASSARE PER LA TIGRE DI STRADA. SE QUESTO NON LO RIUSCITE A CAPIRE MI DISPIACE PER VOI. IO STO` CON FIRENZE E NON NECESSARIAMENTE CON I DV CHE A ME PERSONALMENTE NON HANNO REGALATO NIENTE.
Settembre 18th, 2009 alle 11:49
x Immonda Bestia (post 177)
Io non demonizzo nessuno….
Dico la mia opinione punto e basta…
Dissenti da quello che dico?
Ok ne prendo atto e si va al poi…
Ma per favore non venirmi ad insegnare come pormi agli altri, perché con la “gentilezza” del tuo post, mi fai passare per quello che non sono e questo onestamente non lo accetto…
Se poi in questo blog, per dire la propria bisogna usare la filosofia, allora mi dispiace deluderti, una cultura ce l’ho, ma al mio essere un po’ “boccaccia” non ci rinuncio nel nome di non si sà cosa…. Qui caro Immonda Bestia un ci son ne santi, ne santificatori, ne demoni, ne demonizzatori…
Io peraltro, un passo indietro come dici te l’ho già fatto e mi sono “autozittito” per una settimana in seguito all’essermi espresso in toni molto alterati, e sfido chiunque a dire il contrario…
Viceversa, non ho mai visto nessuno e dico NESSUNO di quelli che qui provocano in continuazione e commentano con arroganza i post degli altri (come ha fatto Marco al quale ho risposto e che tu hai difeso, un si sà in nome di quale causa), fare un gesto autocritico e “chetarsi” per una settimana come ho fatto io…
Pertanto caro Immonda Bestia, io a differenza tua, dissento da quello che mi scrivi, ma non dico a te “fai un passo indietro”, perché IO non mi arrogo il diritto di esprimermi così ne nei confronti tuoi, ne del prossimo in generale…
L’unica cosa che puoi fare è dissentire dai miei post, o al limite se urtano così tanto la tua “pacatezza” e la tua equità di giudizio, non leggerli proprio… ma la prossima volta rifletti prima di porti a me in modo pseudoneutrale e accomodante, ma con la verità assoluta che trasuda da ogni tua frase a me rivolta…
Siamo in democrazia… (A quanto leggo dal tuo post è l’unica cosa sulla quale siamo d’accordo, oltre al fatto di non farsi calpestare verbalmente no?)
Avere opinioni diverse è giusto, essere presi per il sellino senza nessun costrutto (e non parlo di te) è un altro… Ed è in quel preciso istante se mi leggi attentamente che mi infervoro… Mi sia consentito questo, Immonda Bestia…
Se mi rispondi, ti prego di non esordire con “allora non mi son spiegato” oppure con “allora un tu m’hai capito”, perché passo oltre e un ti leggo nemmeno…
Un saluto con la febbre (quella vera purtroppo)
by L’Antigufo
Settembre 18th, 2009 alle 11:53
TI CHIEDO SCUSA GUETTA X AVER POSTATO DUE VOLTE LO STESSO MESSAGGIO MA HO DEI PROBLEMI CON IL MIO PC CHE PER QUALCHE MOTIVO FA` TUTTO DUE VOLTE APPUNTO. CANCELLA PURE UNO DEI TEXT
Settembre 18th, 2009 alle 12:06
X brighton viola e David,uno volutamente minuscolo.
E’ giusto non scrivere su questo blog.Non puoi permettere che un vigliacco che non ho citato,cercato,da dietro una tastiera nel pieno dell’anonimato,venga a dirmi datti foco.
Si va all’imbarbarimento e basta senza possibilita’ di chiarimento mai.
Questo a mio avviso il comunale non sa neanche’ indoglie’ avra’ fatto 2 trasferte in vita sua.
Certo con l’anonimato che lo protegge mi dira’ il contrario.
Questo pseudotifoso è il prototipo del disfattismo,tieniteli stretti David e cullateli,io mi tengo il Passarella tutta la vita e stavolta addio davvero.
Settembre 18th, 2009 alle 13:19
Mi dispiace amico mio
Tu con la gente alzi una barriera ancora prima di ascoltare , e la cali solo a coloro che ti danno ragione.
Seconda cosa ,io non do lezioni di vita, non insegno niente a nessuno e non ho certezze trasudanti verità .
Non sò neppure dove andrò tra un’ora, se ci andrò e perchè ci dovrei andare.
L’unica certezza che ho ,è che stasera verso le sette e mezzo dovrebbe calare il sole e farsi buio.
Terza cosa , e termino, non è facendo sempre a sportellate con la gente che otterrai nè ragione,nè proseliti.
Se poi vorrai passare oltre alla vista dei miei commenti …bè vedrò di farmene una ragione. Cercherò di dimenticare.
Tengo sempre pronta alla bisogna una bottiglia di cognac sul comodino.
Da quando scrivo su questo blog, dalle mazzate che mi danno bevo per dimenticare.
Scrivo su queste pagine per la gioia di scrivere, non per essere letto, anche se a chi mi ospita e a chi mi legge dico cento volte grazie.
Cosi come leggo tutti ,dico tutti con piacere, e a tutti porgo cento volte grazie per la loro buona volontà di donare qualcosa al prossimo.
Che io condivida o no le loro opinioni,ma è gente che si è seduta ad un tavolo e si è messa in discussione porgendo il meglio di se stessa.
Credo che un buon blog come questo funzioni cosi.
Vai pure oltre amico, non ti soffermare col sottoscritto.
In fin dei conti non tutto il male vien per nuocere.
Tu risparmi un pò di corrente elettrica.
Ce n’è tanto bisogno oggigiorno.
Oppure ti riman più tempo per dare addosso alla gente che non la pensa come te.
Ciao caro,mi raccomando ,non cambiare mai e persisti nella tua consueta democrazia ed eleganza.
In bocca al lupo
Settembre 18th, 2009 alle 13:28
x brighton viola (post 183)
Tu mi hai chiamato in causa direttamente, senza rigirini di parole… Diretto e senza parafrasario e di questo te ne sono grato brighton…
Questa l’è la gente che mi garba…
Un tu la pensi come me e tu mi butti sul piatto icché che un ti torna…. Viva i’ sano confronto senza fronzoli e senza arroganza…
E testé ti rispondo…
Brighton, la mia non è paura che i Della Valle se ne vadano, la mia è una scelta di SPOSARE UN’IDEA E UN PROGETTO che i Della Valle non hanno MAI rinnegato, come potrai constatare anche dagli ultimi articoli di oggi (in particolare quello di Benedetto Ferrara) che trovi qui su Violanews…
Quindi io credo in qualcosa che i Della Valle hanno promesso, che va ben al di là dell’acquisto mancato di Munoz o di Pinco o di Fottrentaretiaccampionato (noto centravanti)…
Qui si parla di lottare al vertice perché, parole dei Della Valle, loro non vogliono “partecipare” e basta, loro vogliono vincere…
E tutto questo passa attraverso quel, perché no, pretenzioso progetto Cittadella…
Se dopo quanto detto e promesso, i Della Valle disattenderanno ciò che hanno presentato un anno fà (UN ANNO FA’ SENZA ANCORA AVERE UNA RISPOSTA CONCRETA), allora ci si trova io e te, ci si schiarisce la gola e poi giù, berci verso i responsabili… (Sai che coppia? Siam fumini tutti e due…)
Ma fino a quel momento (che poi chi ha detto che deve arrivare per forza qualcosa di negativo?) io STO CON DELLA VALLE…
Te brighton un tu sei d’accordo?… Va bene, la un si deve miha pensare allo stesso modo tutti… Sai che p…e sennò…
Poi, proseguendo, nemmeno a me personalmente m’hanno dato nulla i Della Valle (magara m’avessero dato anche una briciola di icché c’hanno), ma qualcosa di moralmente importante ce l’hanno dato a tutti noi tifosi Viola, e quello l’è lampante: il nostro beneamato marchio e i nostri trofei vinti dove li vogliamo mettere? E l’averci “ripresi pe’ i capelli?” E i’ Gila? Grande Gila!!!…
Via su, qualcosa di bono l’avranno pur fatto….
Via brighton, siamo ai saluti….
Ti auguro tutto i’ bene del mondo per il tuo diabete e speriamo tra non molto di parlare solo di calcio giocato… Sarebbe davvero l’ora…
by L’Antigufo
Settembre 18th, 2009 alle 13:32
Dimenticavo una cosa Antigufo
Tu dici che sei l’unico che ha fatto un passo indietro perchè non hai scritto per una settimana.
Pensa te allora che passo indietro ho fatto io.
Non ho scritto dal 31 luglio al
1 settembre !
Per forza, ero in ferie al mare .
A 40 chilometri da Casette d’Ete , ma pensa te com’è piccino il mondo
Ciao caro
Ti auguro una pronta guarigione .
Eh lo sò, queste febbri son noiose.
Settembre 18th, 2009 alle 13:35
x brighton viola (post 183)
Tu mi hai chiamato in causa direttamente, senza rigirini di parole… Diretto e senza parafrasario e di questo te ne sono grato brighton…
Questa l’è la gente che mi garba…
Un tu la pensi come me e tu mi butti sul piatto icché che un ti torna…. Viva i’ sano confronto senza fronzoli e senza arroganza…
E testé ti rispondo…
Brighton, la mia non è paura che i Della Valle se ne vadano, la mia è una scelta di SPOSARE UN’IDEA E UN PROGETTO che i Della Valle non hanno MAI rinnegato, come potrai constatare anche dagli ultimi articoli di oggi (in particolare quello di Benedetto Ferrara) che trovi qui su Violanews…
Quindi io credo in qualcosa che i Della Valle hanno promesso, che va ben al di là dell’acquisto mancato di Munoz o di Pinco o di Fottrentaretiaccampionato (noto centravanti)…
Qui si parla di lottare al vertice perché, parole dei Della Valle, loro non vogliono “partecipare” e basta, loro vogliono vincere…
E tutto questo passa attraverso quel, perché no, pretenzioso progetto Cittadella…
Se dopo quanto detto e promesso, i Della Valle disattenderanno ciò che hanno presentato un anno fà (UN ANNO FA’ SENZA ANCORA AVERE UNA RISPOSTA CONCRETA), allora ci si trova io e te, ci si schiarisce la gola e poi giù, berci verso i responsabili… (Sai che coppia? Siam fumini tutti e due…)
Ma fino a quel momento (che poi chi ha detto che deve arrivare per forza qualcosa di negativo?) io STO CON DELLA VALLE…
Te brighton un tu sei d’accordo?… Va bene, la un si deve miha pensare allo stesso modo tutti… Sai che p…e sennò…
Poi, proseguendo, nemmeno a me personalmente m’hanno dato nulla i Della Valle (magara m’avessero dato anche una briciola di icché c’hanno), ma qualcosa di moralmente importante ce l’hanno dato a tutti noi tifosi Viola, e quello l’è lampante: il nostro beneamato marchio e i nostri trofei vinti dove li vogliamo mettere? E l’averci “ripresi pe’ i capelli?” E i’ Gila? Grande Gila!!!…
Via su, qualcosa di bono l’avranno pur fatto….
Ovvia brighton, siamo ai saluti….
Ti auguro tutto i’ bene del mondo per il tuo diabete e speriamo tra non molto di parlare solo di calcio giocato… Sarebbe davvero l’ora…
by L’Antigufo
Settembre 18th, 2009 alle 13:48
ANTI GUFO MI RICORDI UN FILOSOFO CHE FREQUENTAVA SPESSO QUESTI LIDI GLI SOMIGLI DAVVERO TANTO. IO ACCETTO CHE QUALCUNO LA POSSA PENSARE COME TE MA TI FACCIO NOTARE CHE IL TUO PENSIERO E` BASATO SULLA FEDE CHE HAI IN QUESTA SOCIETA` SUPPORTATA DA IL PIAZZAMENTO DEGLI ULTIMI 4 ANNI (PASSATO E FUTURO). IO, E PENSO ANCHE ALL`IMMONDA BESTIA ESPONGO IL MIO MALESSERE E LA MIA MANCANZA DI FEDE IN BASE A FATTI INOPPUGNABILI STORIA CHE NON E` DISCUTIBILE. TI E MI RISPARMIO L`ENNESIMO ELENCO E TI FACCIO NOTARE CHE I DDV NON APRONO CERTO LA TUA LETTERA E PRENDONO UNA DECISIONE. COME MI SEMBRA CHE ANCHE TU ABBIA FATTO NOTARE QUESTA E` GENTE D`AFFARI PEZZI GROSSI CHE PRENDONO LE ORO DECISIONI A SECONDO DI QUANTO GUADAGNANO, NON HANNO TEMPO PER RENZI CHE E` PUR SEMPRE IL SINDACO DELLA CITTA` E CHE RIVESTE IL RUOLO DI RAPPRESENTANTE DEI CITTADINI, FIGURATI SE PERDO IL MIO TEMPO A SCRIVERE UNA LETTERA A LORO. HO SENTITO DIRE CHE ALCUNI PENSANO CHE IL RENZI ABBIA QUALCOSA DI PERSONALE CONTRO I DDV DAI SIAMO SERI, RENZI PRENDE UNA DECISIONE O UNA POSIZIONE NELL`INTERESSE COMUNE DEI FIORENTINI SPERO, NON NECESSARIAMENTE NEL MIO INTERESSE PERSONALE O QUELLO DI QUALCUN`ALTRO. O PENSI CHE IL RENZI NON GLI VOLGIA DARE GLI OTTANTA ETTARI PER UN MOTIVO PERSONALE SUO? I DELLA VALLE SECONDO ME SONO AFFARISTI SENZA SCRUPOLI NON DISPOSTI A TRATTARE SU NIENTE CHE VOLGIONO QUELLO CHE VOGLIONO, ALTRIMENTI FANNO RAPPRESAGLIE VARIE.
Settembre 18th, 2009 alle 15:54
X PIERLUIGI
infatti come ha avto modo di spiegare lo stesso Prandelli Crespo non è venuto perchè voleva troppi soldi.evidentemente avranno pensato che quel denaro avrebbero potuto spenderlo per pagare lo stipendio di altri giocatori che purtroppo forse non sono riusciti ad acquistare.
Settembre 18th, 2009 alle 16:16
X brighton io non sostengo che senza i della valle finiremmo in B, io dico solo che prendere per i fondelli i giocatori della propria squadra mi sembra un comportamento da sciocchi, visto che oramai sono in squadra e ci restano; discorso della valle è da parecchio che sono abbonato e se i della valle se ne vanno a me non fa né caldo né freddo, però ho da capire, visto che ci paragoni ai gobbetti, quali sono le ruberie perpetrate da parte della Fiorentina ai danni delle altre squadre? Anno scorso mi pare di avere letto da qualche parte che siamo stati la squadra che ha subito più torti arbitrali ma a quanto racconti te, forse per sentito dire o forse perché ti fai convincere facilmente da certi personaggi che scrivono su internet o che compaiono in tv, sembra che siamo arrivati quarti perché si è fatto le pastette; se invece ti riferisci al discorso calciopoli spero che tu l’abbia pensata sempre così e tu non sia come molti miei amici che sostenevano bisognasse farsi sentire con il palazzo salvo ora sostenere che i della valle hanno sbagliato, cambiare idea a seconda di come tira il vento non è che sia una cosa bella!! E’ vero che corvino e la società hanno detto che avrebbero reinvestito i soldi della cessione di melo, ma io penso che se corvino avesse preso, ad esempio, miranda a 20 milioni (valore che gli è stato attribuito dal DS del san paolo) mi immagino le infamate che avrebbe preso (e giustamente aggiungo io)! Concludo dicendo che, come dici te, non è giusto che i della valle pretendano 80 ettari dove non ci sono, ma non mi sembra giusto nemmeno pretendere che ogni anno tirino fuori di tasca loro milioni di euro per ripianare i debiti, anche perché sembra che l’uefa voglia introdurre una norma che impedisca questo tipo di comportamento, vuole cioè che una squadra di calcio giochi e vinca no grazie alle capacità finanziaria di facoltosi proprietari, indebitati fino al collo, ma alla capacità del club di generare reddito (grazie a strutture e quanto altro, sempre costruite nel rispetto della Legge e dove c’è spazio), questa riforma sembra che parta dal 2012, pertanto ci dovremmo abituare a ragionare così (non posso spendere più di quello che ricavo e i debiti non li può ripianare il facoltoso proprietario) altrimenti mi sa che la champions o la coppa uefa ce la possiamo sognare, ma no perché non la potremmo raggiungere ma perché se non hai i conti a posto non te la fanno giocare!!
Settembre 18th, 2009 alle 16:33
Grazie alla squadra tutta ed grazie al mister per la bellissima prova.
I torti nel calcio sono sempre esistiti, come pure gli infortuni, le ammonizioni , le espulsioni e le squalifiche.
ma la domanda e’ …… un società che soffre e sputa sangue per un intero campionato per raggiungere l’bbiettivo di un posto nell’elite del calcio (vedi CL) non dovrebbe prevedere quanto sopra (infortuni, espulsioni ecc) e dotarsi di una rosa adeguata per ben figurare in campo oppure e’ sufficiente un ingiusta espulsione del proprio centravanti titolare per pregiudicare tutto il girone di CL??????.
Forse una vera punta, anche se non di nome, sarebbe stata utile per far rifiatare la squadra o per giocarsi il resto delle partite del girone senza Gilardino , che ne pensi David?????????.
E chiedilglielo a Corvino ed agli altri dirigenti.
Paolo
Paolo
Settembre 18th, 2009 alle 18:49
x immonda bestia
Beato te…. Io invece son stato a Firenze x tutto Agosto e spesso e volentieri son andato alla Costoli…
Pensa te come l’è piccino i’ mio di mondo….
Grazie per l’augurio di pronta guarigione, molto gentile da parte tua….
P.S. Parlare con te mi ha migliorato veramente la vita… Ora so che la mia presenza nel mondo non è più inutile e tutto questo lo devo unicamente a te…..
by L’Antigufo
Settembre 18th, 2009 alle 19:03
BRIGHTON, IMMONDA BESTIA SEMPRE AL TUO FIANCO.
TE NOMINAMI E IO ARRIVO.
COME GLI SPIRITI.
PERO, PER CARITA’ , MAI IN ASCENSORE INSIEME.
IN DUE SI FA’ 250 CHILI.
SALIRE NON SI SALE E A SCENDERE CI SI SCHIANTA AL SUOLO.
COSI’ POI CI PIGLIANO ANCHE PER IL SELLINO.
DI SICURO DIRANNO CHE S’ERA UOMINI DI PESO.
E UOMINI DI PANZA.
CIAO,STAMMI BENE E RIGUARDATI.
Settembre 18th, 2009 alle 19:31
X ALESSANDRO 1926
UN PO` DI STORIA…..
TUTTI E DUE GODIAMO DELL`ANONIMATO E SE COSI` NON FOSSE? VERRESTI A CERCARMI? E SUPPONIAMO CHE MI TROVI CHE FAI MI CAZZOTTI PERCHE` NON HO IL DIRITTO DI DIRE QUELLO CHE PENSO SENZA OFFENDERE NESSUNO, E SE MI CAZZOTTI COSA AVREI FATTO DI COSI` TERRIBILE PER MERITARE QUESTO? TI GARANTISCO CHE TI CONVIENE DI PIU` NON TROVARMI, NON SONO UN VIOLENTO MA PESO DIVERSI KILI E NON HO MAI AVUTO PAURA DEI BULLETTI DA STADIO. VEDI IO VIVO NEGL`UK DA DIVERSI ANNI ORA E STO` PER DIVENTARE BABBO PER LA TERZA VOLTA E HO CAPITO COSA CONTA NELLA VITA DAVVERO.
UN GIORNO MOLTI ANNI FA` ERO ALLO STADIO UN FIORENTINA COMO CONTESTAZIONE PER LA VENDITA DI BAGGIO CREDO SULLA STRADA PER TORNARE A LAVORO AVEVO UN RISTORANTE CON LA MIA FAMIGLIA LA CELERE CARICO` DAVANTI AL BAR MARISA TUTTE LE PERSONE INIZIARONO A CORRERE IO MI APPOGGIAI COME MOLTI ALTRI AL MURO , ED UNA RAGAZZA CHE ERA A CINQUE PASSI DA ME PRESE UNA BASTONATA NEL VISO ENORME SENTII IL BOTTO CON TUTTA LA CONFUSIONE CADDE A TERRA UNA MASCHERA DI SANGUE, PER MOLTI MESI NON TORNAI ALLO STADIO ED ANCORA OGGI DOPO MOLTISSIMI ANNI LA SOGNO ANCORA QUELLA RAGAZZA CHE NON CONOSCEVO E ANCORA OGGI NON SO CHI SIA.NON SONO MAI ANDATO IN TRASFERTA PER MOTIVI DI LAVORO E PERCHE` NON POTEVO LASCIARE IL LAVORO. VEDI CARO ALESSANDRO TE CHE FAI L`ABBONAMENTO NON HAI PIU` DIRITTI DI ME CHE NON LO POSSO FARE PERCHE` VIVO LONTANO, SEI TIFOSO COME ME E COME PERDI ALCUNE ORE PER PARLARE QUI CON ALCUNE PERSONE CHE NON CONOSCI DI PERSONA E CHE MAGARI NON LA PENSANO COME TE MA CHE HANNO IL DIRITTO DI DIRE QUELLO CHE PENSANO SE NON TI PIACE BEH NON VENIRE NON LEGGERE LEGGI SOLO QUELLO CHE NON TI FA`ARRABBIARE COSI`……. IL MIO DATTI FOCO ERA DETTO IN SENSO COLORITO ALLA FIORENTINA TI FACCIO LE MIE SCUSA SE HAI INTESO IL SENSO LETTERARIO DELLA FRASE. CI POSSIAMO DARE DI BISCHERO SENZA PER QUESTO PRENDERSELA COSI` TANTO E` UN MODO DI DIRE O NO?
Settembre 18th, 2009 alle 19:41
X IMMONDA BESTIA MI HAI FATTO SCHIANTARE GRAZIE DI ESISTERE.
X ANTIGUFO
ANCHE TU ANTIGUFO MI HAI SORPRESO GRAZIE DI ACCETTARE IL MIO PUNTO DI VISTA, ANCHE SE NON LA PENSIAMO UGUALE SIAMO TIFOSI VIOLA
X DAVID POST 193 OK CHI VIVRA` VEDRA`
Settembre 18th, 2009 alle 19:45
Antigufo carissimo ,
son proprio contento che adesso ti sei reso conto che la tua presenza nel mondo è cosa utile e giusta.
Da stasera hai ritrovato la tua autostima.
Adesso puoi camminare da solo.
Fossi in te domani festeggerei il tuo ritrovato ego con una bella giornatina di shopping in centro.
Fatti un bello spumantino e poi perchè no, un paio di Tods di pelle e camoscio.
E una bella borsa per la tua bella.
E vero, ho fatto molto per te.
Ti ringrazio per avermene dato il merito.
E d’altronde son sincero, effettivamente oggi mi son preso una giornata di ferie apposta per scriverti.
Come vedi n’è valsa la pena.
Adesso non ti ributtare più giù.
Sennò poi mi tocca prendere un’altra giornata di ferie per riscriverti.
Non vò mica a rubare.
Poi non dire che non ti voglio bene .
Mi raccomando, stasera piano con la tachipirina.
Di supposte prendi quella da 500 , quella da 1000 ti butta troppo giù.
Poi dopo tu deliri.
Non sia mai.
Ciao Antigufo, che la pace sia con te .
Ringrazia il Guetta che ti ha dato la possibilità di interloquire con un benefattore come il sottoscritto.
A presto
Settembre 18th, 2009 alle 21:56
beati voi che un vu avete da fare una …..in fondo v invidio,io non ho neanche il tempo per mangiare manca poco….a essere sincero pero son sempre piu annoiato nel leggervi e mi manca la voglia di rispndere e commentare tutte le bischerate che si dice,ma a proposito…il ghebbe dov è finito?l hanno cacciato definitivamente?
ACF1926 AVANTI VIOLA
Settembre 19th, 2009 alle 02:14
x immonda bestia
Più scrivi e più la tua “maschera” cade giù…
O in doll’è finito i’ simpaticone piacione che fa battute sul genere “5 contro 1” pensando alle mogli dei calciatori?
Mi piace oltremodo notare, che hai una conoscenza delle supposte molto approfondita e la tua premura nel darmi consigli in tal senso è commovente e ti fà onore, ma sorry, o punture o pasticche… Le cose a “posteriori” le un mi son mai garbate…
Per quanto riguarda il tuo “prendere le ferie” per scrivermi, mi pare che nessuno te l’abbia chiesto (io no di sicuro)… Sei te che di tua spontanea volontà, ti sei preso la libertà di intrometterti in una mia discussione con Marco, giudicandomi e dispensando consigli sul come comportarmi all’interno di un blog… (Nemmanco fossi te il moderatore…)
Poi ti voglio dire questo: io ieri e oggi son stato a casa, perché sai con la febbre a 38 e con la gastroenterite unn’è facile salire su un furgone e farsi più di 200 km in un giorno (a proposito di lavoro e di andare a rubare…)
Quindi le battutine che hai fatto nei miei confronti su eventuali “deliri da tachipirina 1000 supposte” le annovero nella categoria “INDUBBIO CATTIVO GUSTO” e ci calo un pietoso velo sopra… E un venirmi a dire che tu scherzavi…
Sulla salute degli altri caro immonda bestia, io un c’ho mai fatto battute per far ridere gli altri (vatti a rileggere un mio intervento sull’articolo “rabbini e checche isteriche” e capirai perché)…
Shopping in centro… spumantino… la borsa alla mi’ bella… scarpe di camoscio Tod’s…. Tu ti sei scordato i’ Ferrarino rosso fiammante, col finestrino aperto anche con -20° e braccio peloso “acciondola”, con Rolex in bella mostra previa manica di camicia arrotolata, poi s’era fatto l’amplen (volutamente detto in fiorentino)…
Insomma un “coatto da paura” questo Antigufo… (ehehehehehehe)
Sul discorso di David Guetta, lo ringrazierò sempre e in ogni dove, per le sue radiocronache e per il suo fare giornalismo in modo sano ed equilibrato e per il suo permetterci di postare i nostri commenti all’interno di questo blog, nel qual caso è compreso anche l’interloquire con Immonda “Do Nascimiento” Bestia (si scherza eh?)…
Per quanto riguarda il discorso dell’autostima, ti rispondo che io non ho bisogno di ritrovare ciò che non ho mai perso e da solo l’è un bel pezzettino che ci cammino…
Ora te lo do io un consiglio, visto che ho fatto incetta dei tuoi…
Togli del tutto quella maschera di “buonismo” che non ti appartiene (l’ultimo tuo post ne è una dimostrazione) e tira fuori l’Immonda Bestia che è in te… Io l’Antigufo che è in me non l’ho mai nascosto e l’ho sempre esternato, a volte con ironia e a volte con le “sportellate” (come dici te) quand’era il caso, ma sempre essendo me stesso con i pregi e i difetti che ne conseguono…
Ovvia, ora cerco di andare a dormire perché con quest’agitazione di stomaco, stanotte l’è “svisa” (come avrebbe detto un mio amico di quando s’eramo più giovani)…
Aloha Immonda Bestia (ovviamente senza rancore, che non è contemplato nel mio DNA)
by L’Antigufo
P.S.: Timidamente FORZA VIOLA!!
Settembre 19th, 2009 alle 08:18
Ma come Antifufo !
Questo non me lo dovevi fare! Cribbio.
Prima mi dici che grazie all’aver parlato con me ti senti migliorato e che finalmente senti che la tua presenza nel mondo non è più inutile e adesso mi tratti cosi?
Dì la verità, t’hai ancora un pò di febbriciattola .
Riguardati, e non prendere fresco.
E poi un’altra cosa m’ha stupito davvero.
Ma come ? Tu accomuni uno spumantino in centro,lo shopping festoso del sabato e i prodotti della linea Tods alla figura d’un coatto col Ferrarino rosso e braccio fuori dal finestrino con annesso Rolex
ciondiolante e cafonesco !
E magari lo stereo a tutto foco
Roba da veri burini,aò anvedi ,mò ce famo, mò ce dicemo ,li mortacci ,io gli ammazzerebbe tutti…
Tu vedi troppi film di Verdone .
Lo vedi che non ti godi la vita !
Lo vedi che tu stai sempre troppo sulla difensiva !
E poi ora chi glielo dice ai tuoi amici Della Valle che tu gli hai spregiato le borse e le scarpe in pelle e camoscio ?
E poi amico mio,dai !
Una battuta su un 38 di febbre concedila!
Se tu stavi male non ti saresti messo a scrivere cosi solertemente come fai.
E poi sei tu stesso che ci aggiorni puntualmente col bollettino medico delle tue patologie.
L’ha saputo tutta italia che tu sei stato a casa perchè tu hai avuto la febbre.
Siamo partecipi e vivamente dispiaciuti…
e che vuoi che ti dica figlio mio !
Ti dico una cosa cosi,giusto per fare un pò di chiasso : tu mi ricordi quando s’era ragazzini e s’arrivava a scuola tutti tronfi perchè ci s’aveva una ferita su un ginocchio. A giocare a pallone succedeva,puntualmente,un cerotto ,un bacio della mamma e via ripartire.
Ci pareva d’essere degli eroi , e a scuola il giorno dopo si mostrava la sbucciatura ai compagni e alle compagne, in un “ohhh” !|di stupore che ci faceva sentire dei piccoli eroi .
Vezzeggiati e ammirati.
Tu c’hai un pò di sindrome da Enrico Toti.
Ora il blog fa una colletta e ti si compra una stampella,cosi tu ce la tiri quando non ti si dà ragione .
Ci si veste da austriaci apposta.
Un ultima cosa,non vorrei stancarti visto che tu sei convalescente.
Ti prego,non mi dire di buttar giù la maschera .
Perchè la maschera non ce l’ho,e su questo blog più di una volta ho messo nome e cognome.Cosa che hanno fatto in ben pochi.
Tu l’hai fatto ?
Adesso ti saluto ,e ti informo pacatamente che non ho intenzione nè di alzare i toni della conversazione,nè di annoiare oltremodo con le nostre sciocchezze gli utenti del blog che generosamente ci sopportano.
Quindi,finiamola qui perchè tra l’altro non ho voglia di pigliare un cartellino giallo dal macchinista del vapore.
Se tu hai qualcosa da obiettarmi tu dai disposizioni al Dottor Guetta che mi rilasci la tua e.mail ,e io farò altrettanto,così ci si parla come meglio ci pare.
Sei contento ora? …Dì la verità, ti senti già meglio.
Che stai facendo ?
no fermo… la stampella no… fermo ,non me la tirare .
T’ho detto non la tirare… ops !
Hai visto ,non mai preso .
Ciao Antigufo, i miei rispetti
P.S.non timidamente,ma con gran rombo e fanfara ,Forza Viola
Settembre 19th, 2009 alle 10:24
x immonda bestia
Io mi arrendo…. Un l’ho cominciata io, ma giustamente un siamo a casa nostra…
Non parlavo di maschera intesa come nascondersi, ma non c’è bisogno che te lo dica… L’hai capito benissimo… Un lo fare i’ voltagabbana rigiralafrittata…
P.S. Iscriviti a fiorentinachat.it (così ci si trova in campo neutro) con codesto nick (basta l’E-mail e una password a tuo piacimento), poi ti vengo a cercare io con un messaggio e ci si mette d’accordo a che ora e che giorno parlare nella chat e finalmente ci si potrà dire i nostri pensieri e tu saprai anche come mi chiamo realmente ok?
Meglio che scriversi un’E-mail, perché siamo in presa diretta e senza pause…
Si apre un privato e ci si dice icché ci s’ha da dirsi, alla larga da tutti, solo io e te, anche se dubito di cavarne qualche cosa di utile, visto quest’ultimo tuo post, comunque la speranza l’è sempre l’ultima a morire…. (ovviamente fermo restando tutti i tuoi impegni e anche i miei)….
Dammi qui di seguito la conferma della tua avvenuta iscrizione…
A presto…
by L’antigufo
Settembre 19th, 2009 alle 11:34
X ANTI GUFO E IMMONDABESTIA
STRINGETEVI LA MANO E CAMBIAMO DISCORSO O FACCIAMO UNA PAUSA FINO A DOPO FIORENTINA ROMA CHE SECONDO ME E` UNA GARA DA VINCERE ALLA ORA O MAI PIU`.
Settembre 19th, 2009 alle 11:35
X ANTIGUFO E IMMONDABESTIA
IL MIO VERO NOME E` MARK RUSSO VENITEMI A CERCARE SU FACEBOOK CI SI FA` DUE RISATE INSIEME
Settembre 19th, 2009 alle 13:05
Bravo antigufo
é il “t’aspetto fuori” che m’aspettavo da te.
Quando vuoi , come vuoi.
Anche con una mano sola…sulla tastiera intendo.
Settembre 19th, 2009 alle 16:13
RAGAZZI VI COMUNICO CON I LUCCICONI AGLI OCCHI CHE STO` ANDANDO ALL`OSPEDALE A FAR NASCERE IL MIO TERZO GENITO SAMUELE….. VI FARO` SAPERE, PER QUALCHE GIORNO NON SARO PRESENTE ………
RISPOSTA
Incredibile, leggo questa notizia dopo la mia personalissima “avvelenata” che forse leggerai.
Un tempismo eccezionale ed il segno che ancora non tutto è perduto.
Grande Samuele!
Ti aspettiamo, un abbraccio e un forte in bocca a lupo,
David
Settembre 19th, 2009 alle 17:21
Brighton Viola tutte le più belle cose del mondo da parte mia…
Finalmente leggo qualcosa di positivo…
IN BOCCA AL LUPO MARK RUSSO!!!
by L’Antigufo
Settembre 19th, 2009 alle 19:31
Un nuovo Russino al mondo .
Bene,sarà una brava persona e un gran tifoso viola in più.
A te e alla tua signora le più vive felicitazioni.
Al piccolino un grande benvenuto .