Voglia di impresa
Blog come luogo di confessione?
E sia, quindi vi racconto una cosa che farà sobbalzare chi conosce un po’ le cose del nostro cortile giornalistico (ma non conosce me…).
Ieri pomeriggio la migliore domanda della doppia conferenza stampa Puel/Prandelli l’ha fatta Mario Tenerani, quando ha chiesto al francese come si comporterebbe ogg in un’occasione analoga a quella dell’anno scorso con Zauri a terra.
Giuro che ci stavo pensando anch’io e stavo valutando se fosse o meno il caso di porre un quesito del genere.
La risposta stizzita data da Puel mi ha confermato che era un’ottima domanda e che Tenerani è davvero uno dei pochissimi, tra quelli che non ci sono, che potrebbe far parte della Nazionale di Radio Blu.
Qui c’è una pioggia continua, uggiosa quasi quanto la voglia di grandezza dei francesi, che si sentono molto superiori alla “povera” Fiorentina, peraltro snobbata perfino in Italia.
Mi dicono che nei notiziari nazionali si parla solo di Milan, Inter e Juve, come se noi partecipassimo ad un’altra competizione.
E’ la solita storia e quindi conviene non arrabbiarsi troppo, anche quando faranno l’elenco delle partite che la Rai farà vedere gratis (gratis per modo di dire, visto che paghiamo più o meno tutti il canone).
Credo che alla fine Mutu partirà dalla panchina e ho paura soprattutto per la loro fascia sinistra, ma la rabbia che ho visto in Prandelli e Montolivo, sì anche in Montolivo, è beneaugurante.
P.S.
Mi spiace, ma a causa anche del comunicato della Fiorentina mi è impossibile rispondere alle domande, mi spiace, sto trottando e preparandomi per la radiocronaca
Settembre 16th, 2009 alle 07:55
carica ragazzi!!!
Settembre 16th, 2009 alle 07:58
Io,comunque vada, voglio vedere undici leoni in campo!
Di tutto il resto non mi importa niente, tanto lo sappiamo che ci snobbano tutti i media nazionali ma ho sempre pensato che se vengono i risultati non potranno fare a meno di considerarci.
SALUTI VIOLA a tutti e incrociamo l’incrociabile!
Settembre 16th, 2009 alle 08:00
David ti dico solo questo : su sky nei giorni scorsi hanno iniziato a presentare il programma delle partite di champions facevano vedere orari e canali su cui seguire le squadre italiane. Pensavo che la Fiorentina fosse stata squalificata all’ultimo momento perchè in questi giorni le italiane per sky erano (sono) solo 3…..
Settembre 16th, 2009 alle 08:15
STASERA SPERO CHE I GIOCATORI SIANO CARICHI COME ME… E CHE MONTOLIVO MANGI LE ORECCHIE UNA VOLTA TANTO AI LORO CENTROCAMPISTI !!!
SEMPRE FORZA VIOLA CON DDV e ADV
SIMONE
Settembre 16th, 2009 alle 08:35
ALLONS ENFANTS, GAGNONS LES TRANSALPINES!!!
Dobbiamo asfaltare i mangia-lumache!!!
C’ho una carica addosso che non resisto. Sono giornate come queste che mi rendono orgoglioso di essere tifoso viola.
NOI CI SIAMO, LA ROMA NO! (solo per fare un esempio)
FORZA VIOLA, STEFANO
Settembre 16th, 2009 alle 08:36
La rabbia di Montolivo mi preoccupa….ogni volta che sembrava determinato abbiamo perso e lui non ha giocato malissimo.
Settembre 16th, 2009 alle 08:37
mi correggo….ogni volta che sembrava determinato abbiamo perso e lui ha giocato malissimo.
Settembre 16th, 2009 alle 08:38
Si david, piove, ma stasera,secondo le previsioni,dovrebbe andare meglio.I media Italiani ci snobbano completamente e dopo le strisciate parlano di romane e genova in coppa.Vergognosi,specchio del paese che rappresentano.permettimi, di dissentire sulla francia: qua temono la Fiorentina ma sono fiduciosi spercie dopo la lezione di gioco che il bordeaux ha dato ieri sera lla juve ed il bordeaux é meno forte del Lyon.
A questa sera e che Tinia sia con noi.
Settembre 16th, 2009 alle 08:41
Caro David, che Montolivo riesca anche ad arrabbiarsi mi sembra molto difficile : al massimo si “inquieta” o si “spazientisce” gridando “santo cielo” o “per Giove” !!
A me Montolivo da sempre più l’impressione di essere un po’ “mollaccione” , con poca carica agonistica e “vis pugnandi” !!
E’ un calciatore che quando il gioco si fa duro, smette di giocare!!
Certo non possono essere tutti dei Dunga o dei Passarella, ma un po’ più di grinta e di carattere forse non guasterebbe !!
Settembre 16th, 2009 alle 08:46
Anche a Milano piove ormai da 24 ore.
Riporto dalla prima pagina del Corriere della Sera di oggi “Il Milan risorge sotto il diluvio etc…La Rubentus invece non va oltre il pari etc…Stasera Inter-Barcellona.” Perchè noi giochiamo domani? 😉
Ce la giochiamo eccome, siamo molto più squadra dello scorso anno! IO CI CREDO!!! Forza Viola
Settembre 16th, 2009 alle 08:54
E ci credo che piove David: hai visto rabbia in Montolivo!!!
Settembre 16th, 2009 alle 08:54
STASERA CI VOLE GENTE CHE “MORDA” !!!! E MONTOLIVO SEVONDO ME “C’HA LA DENTIERA”!!
Settembre 16th, 2009 alle 08:58
ah ah ah
la giuve si sta accorgendo che la champions non è la pacchia del campionato, senza sudditanza psicologica degli arbitri l’è dura gobbi!!!!!!!!!!!!!!!!!
zac
Settembre 16th, 2009 alle 09:12
lasciamo da parte tutte le polemiche,i dubbi,le permalosita’ e tifiamo davvero tutti stasera x la nostra squadra…..per quanto riguarda la rai (e similari!!),oramai che dire…non ci considerano x nulla da una vita,che cambino adesso e’ veramente impensabile…ma forse l’affetto cosi’ immenso che nutriamo x questa nostra squadra e’ anche dovuto al fatto di essere sempre uniti contro tutte le ingiustizie che ci vengono fatte!!!!!
alessiodaprato
Settembre 16th, 2009 alle 09:12
Ultima chiamata per Montolivo!!!! Se anche stasera sarà impalpabile come da un anno a questa parte, spero che pure voi giornalisti la smettiate di elogiare i “futuri Antonioni…..”
Settembre 16th, 2009 alle 09:13
SPERARE E’ LECITO…
E chissà… Se devo pensare alla partita ho sensazioni interlocutorie, come se possa finire in ogni modo, che è anche la natura del gioco della Fiorentina dove si traballa, si segna, si ritraballa o si prendon gol a bischero. Insomma a noi le cose facili non ci son mai piaciute ma, è anche il suo bello. Per la prima volta dalla fine del campionato ci troveremo di fronte una squadra più forte di noi, almeno in 2/3(l’attacco lo metto alla pari senza Mutu) dei ruoli e quindi ci vorrà una gran forza del collettivo come mi piacerebbe vedere una superba partita del ragazzo di Caravaggio…E’ lecito sperare ma credo che ci fermiamo lì. Quanto a Tenerani e alla domanda fatta a Puel mi sarei arrabbiato anch’io in quanto quella di Zauri fu una sceneggiata a cui i francesi e l’arbitro non abboccarano, in Italia certe manfrine funzionano, in campo internazionale ti fanno maramao e continuano a giocare. Che ci serva d’esperienza! Alla fine Puel ha avuto anche fair play a non cadere nelle stereotipo rivangando il passato chiudendo con la versione ufficiale dell’anno scorso. Poi su questa cosa abbiamo la memoria corta perchè Mutu a Palermo fece come il Lione, chi la fa l’aspetti… Riguardo il giornalista non condivido la tua opinione e spero che questa affermazione non sottolinei un vuoto di professionalità che dovrebbe esser colmato dai più giovani di Radioblù. Poi certo, c’è sempre da imparare ma, non da un consigliere comunale che “usa” il tifo e il ruolo professionale per tornaconto politico.
(era meglio prima!)
Lui e i suoi colleghi di partito sono sovrarappresentati nelle TV locali ma questo, visto il periodo non mi stupisce. Qualcuno potrebbe obiettare che l’attuale sindaco è molto mediatico, beh l’agire comunicativo pare sia l’unico campo di confronto e allora perchè non buttarsi nell’arena?!
saluti e
FORZA RAGAZZI!
m
Settembre 16th, 2009 alle 09:20
Voglio vedere gente che morda le gambe degli avversari…NOI NON SIAMO LA VITTIMA SACRIFICALE!!!!!
Settembre 16th, 2009 alle 09:27
vabè ragazzi però sul discorso di zauri è vero si che loro hanno fatto gli gnorri e poi fatto gol , ma i nostri invece di rinviare a centrocampo non potevano buttarla fuori??
secondo me è stata una furbata a metà ( quella di zauri piu che furbata si è poi rilevata un c…a)
forza ragazzi stasera metteteci il cuore
Settembre 16th, 2009 alle 09:28
Sapendo che lo starnazzatore questuante non aspetta altro che essere imboccato per demonizzare a destra e manca, era proprio il caso di sottolineare la “grinta” di Montolivo? David, oggi, prima della partita e durante, tifo per la maglia e per chi la indossa, dopo i commenti le critiche,ripeto critiche e non pregiudizi, vero Giacomo o Alessandro? Comunque se non altro fino a stasera l’argomento che hai posto dovrebbe oscurare i pogolii verso i Della Valle , Corvino o la new entry Comotto, spero. E forza ragazzi come avete fatto fino ad ora!
Settembre 16th, 2009 alle 09:30
Caro David, hai toccato un argomento molto delicato: la “copertura” degli eventi da parte della stampa. E’ evidente che è difficile in italia trovare una testata giornalistica nazionale che sia obiettiva e indipendente. La gente ormai ha capito l’andazzo e compra meno giornali, vede meno telegiornali o li vede distrattamente. Tanto c’è Internet e ognuno si cerca le notizie da sè. A me ormai fa solo ridere che sul “tgcom” ci sia uno “speciale champions” senza 1 articolo sulla Viola. O che su Repubblica oggi ci siano 2 pagine su Inter-Barca e solo un “fondo” sulla nostra partita.
PS: ieri a Torino c’erano 17.000 spettatori. Vorrà dire qualcosa?
Settembre 16th, 2009 alle 09:44
Ma non si puo’ fare qualcosa per protestare contro Rai e Sky per l’ignobile e reiterata mancanza di attenzione nei confronti della Fiorentina,qualcosa di cui siano costretti a parlare…non se ne puo’ veramente piu’.
Settembre 16th, 2009 alle 09:51
Mordere dal primo minuto, arrivare all’osso prima della carne; altro che Hannibal Lecter che li cucinava prima e li mangiava poi. Facciamo della partita un cannibalismo a base di carpaccio francese.
Unico dissenso col mister l’impiego di Gobbi e l’esclusione di Manuel Pasqual (da come dicono le fonti).
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Credo che Benedetto Ferrara abbia descritto in modo estremamente limpido la situazione polemica che gira nell’aria.
Settembre 16th, 2009 alle 10:06
BENE.
Partiamo come vittime sacrificali; che non ci dedichino nemmeno 30 secondi nei loro palinsesti.
Ragazzi, avanti tutta, è per questo che si gode di più quando si vince e siamo Fiorentini.
Mettiamocela tutta, l’eliminazione dell’anno scorso grida vendetta, e poi dopo 10 anni di onorata c.l. sarebbe ancor più bello passare a discapito di questi spocchiosi, che sono sicuro non possano esserci così tanto superiori.
FORZA RAGAZZI LOTTATE COL CUORE.
ALè VIOLA.
Settembre 16th, 2009 alle 10:28
Quello che scrivi David è sacrosanto, ma non succede solo da adesso. Posso confermare, da abbonato SKY, che sino a domenica sera sembrava che la Fiorentina non giocasse la Champions, ma diciamoci la verità, quando tutto questo è stato diverso? E’ stato diverso lo scorso anno, oppure due anni fa quando rimanemmo l’unica squadra nelle coppe europee in semifinale? Era diverso qualche anno fa?
Io mi ricordo bene quando eravamo primi in classifica nell’inverno del 1998, ed alle trasmissioni televisive parlavano del come mai al nostro posto non ci fossero le solite note, le solite strisciate.
Proprio per questo motivo, quando ci accorgiamo nostro malgrado di come siamo ‘non visti’ al di fuori di Firenze, io devo riproporre un mio pallino, un mio cavallo di battaglia, cioè il famoso concetto del ‘fortino’ evocato più volte da Prandelli. Io non credo che il nostro mister lo faccia per imbonire una parte del pubblico fiorentino, io credo che lo faccia proprio perché è perfettamente consapevole che se non ci diamo manforte tra di noi, se non facciamo quadrato tra di noi e cerchiamo di dire una parola buona invece che una cattiveria, facciamo magari un applauso in più piuttosto che un fischio, oltre che non averlo dall’esterno passiamo anche da stupidi. Basta vedere come sono sorpresi sulle trasmissioni calcistiche nazionali del disamoramento di Firenze nei confronti della squadra a dispetto dei risultati, della bontà della società, delle buone cose viste sino ad oggi.
Insomma, ognuno è libero di esprimere la propria opinione, figuriamoci, ma se una cosa ci sta particolarmente a cuore come nel caso della nostra viola, bisogna aver presente una fatto essenziale: SIAMO SOLI. Siamo SOLI e da SOLI dobbiamo cercare di aiutarci, di darci una mano, di essere SOLIDALI una volta in più. Se non lo facciamo da noi, nessuno la farà per noi. Non abbiamo santi in paradiso e quello che abbiamo fatto e faremo sarà frutto solo del nostro buon operare. Quel buon operare che chiediamo giustamente ai giocatori, allo staff tecnico, a Corvino, ai Della Valle, e che però non deve diventare pretesa, obbligo, diktat, altrimenti diamo solo una mano a chi non aspetta altro che vederci crollare e tornare ad essere la Fiorentina INOFFENSIVA da decimo posto.
Perché, mettiamocelo bene in testa, fuori dalla cerchia delle nostre mura, è questo quello che desiderano, magari per mettere al nostro posto realtà considerate più remunerative quali Napoli o Genoa o Lazio, per dire.
Ah, dimenticavo, stasera non perdiamo. E stavolta il Lione a Firenze dovrà sudare sangue per vincere e portarsi a casa la qualificazione.
Settembre 16th, 2009 alle 10:35
Sono fiducioso anche io…forza viola!!!!!!!!
Marco CECINA
Settembre 16th, 2009 alle 10:51
Che palle!!! Ancora con il fallo su Zauri. Bastavano un po di palle e tirare qualche pedata anche noi. Siamo diventati peggio dei gobbi. Pianti, lamenti, poco o niente tifo e poca grinta in campo. Venti anni fa all’ultima giornata il milan per vincere a firenze avrebbe dovuto fare la partita dell’anno, non una passeggiata. Ormai il Franchi, fiesole compresa, fa piangere. Si parla solo dei Della Valle e della Champions. E del tifo corretto. Ma come siamo bravi e belli! Ma da metà campo un si sente nulla. Ma dove è finito l’orgoglio viola? Ma lo stadio bolgia degli anni ottanta e novanta? Io preferivo gente scarsa che dava l’anima ai fighetti come montolivo, tutto fumo ma che in quattro anni ha deciso una o due partite (bbiamo battuto la juve con gente come bosco, carobbi, hysen, mattei,volpecina,dell’oglio et similia!!!) E poi se vannoo via i Della Valle amen. Tanto un si deve andare avanti con l’autofinanziamento? Allora se vanno via che cambia? La cittadella? Ma secondo voi colmiamo un gap di 100 milioni di euro? E poi pensate che gli altri stiano a guardare? Se la fiorentina fa la cittadella il milan, l’iner, la roma, il napoli faranno la metropoli. Gli equilibri sono questi. Si vincerà o si lotterà ogni tanto se saremo bravi coime negli ultimi quattro anni. Si sa, ma siamo VIOLA e questo basta! Per gli altri ci sono le squadre a strisce! Abbiamo sempre mugugnato e contestato ma avevamo uno degli stadi più belli d’europa (struttura esclusa). Ora si è digerito il terzo tempo, niente fischi, niente cori contro Ho una proposta che piacerà alla dirigenza: gemelliamoci coi gobbi, pardon gli juventini, e mettiamoci una maglia a strisce anche noi!! Io allo stadio ci vado, pago caro (le curve per la champions arrivano a quasi 30 euro (sessanta mila lire!!). Tifo ma se lo spettacolo un mi piace fischio e contesto quanto cavolo mi pare. come ho fatto con i pontello, con baretti, con righetti, con cecchi gori e come farò dopo i della valle.
Comunque forza viola per stasera!
Settembre 16th, 2009 alle 10:52
David, come ti senti? Io ho tanta paura ma sono contenta di esserci. Stasera sarò virtualmente con voi a Lione e speriamo bene.
Forza Viola!!!
Settembre 16th, 2009 alle 10:59
Se tu porti il Tenerani si può anche buttar via le manopole della ricerca delle stazioni alle nostre radio .
91,90 Mhertz e festa finita.
Si incolla la lancettina su quella modulazione e poi chi ha avuto a avuto e chi ha dato a dato.
Per altri venti anni, si capisce.
Suvvia David,facci il regalo anticipato di Natale.
Anche se non c’hai le risorse illimitate , si vuole che tu ci porti la ciliegina.
Settembre 16th, 2009 alle 11:01
La rabbia di montolivo… SPERO vivamente che inizi a farci vedere di che stoffa è fatto! Forza Riccardo!
Settembre 16th, 2009 alle 11:19
Si è vero …la faccia del mister e quella di montolivo fanno ben sperare…ma in generale vedo la squadra piu’ squadra dell’anno scorso.Non vedo gelosie,vedo un gruppo veramente solido…forse un po’ corto numericamente.Comunque adesso pensiamo alla champion e al campionato,pensiamo ad andare alla stadio e stare vicini alla squadra…è certo pero’ che siamo di fronte ad un bel bivio che ci darebbe la possibilità di crescere in maniera definitiva…spero che le autorità cittadine sappiano cogliere l’attimo…altrimeti è vero la viola resta ..ma sarebbe un peccato !!!!!
Settembre 16th, 2009 alle 11:23
Vorremmo spezzare una lancia in favore del signor Montolivo,anche se pensiamo non ce ne sia assolutamente bisogno:
-un giocatore che è sempre stato titolare indiscusso in tutte le Nazionali Under in cui ha giocato,le varie chiamate in Nazionale Olimpica e Maggiore,non vengono per caso o per raccomandazione,visto soprattutto che il signore in questione gioca nella Fiorentina e non in una strisciata.
Montolivo è forte,abbiate tutti fede e fiducia in lui.Sarete ripagati.Con gli interessi.
Settembre 16th, 2009 alle 11:32
Al gerland ci saro anch’io!! Forza viola!
Settembre 16th, 2009 alle 11:33
Allora aggiungo che quando sono usciti i gironi di CL ero all’estero e ho comprato il primo quotidiano italiano a disposizione (uno non sportivo molto importante di cui non farò il nome). Nell’articolo non c’era mai menzionata la Fiorentina! Ho riletto due volte ed era vero… Solo nel titoletto, dopo le strisciate si diceva “…e alla Fiorentina tocca il Liverpool”. Forse lo scoop era per il Liverpool?
Settembre 16th, 2009 alle 11:47
Montolivo trascinatore…Montolivo aggressivo…Montolivo determinante…bella favola si!!!! ….vaia vaia….
Settembre 16th, 2009 alle 11:48
Notiziari sportivi nazionali di lunedì rai e mediaset in ordnine cronologico le squadre tratta: Milan, Juve, Inter, Roma, Genoa e Sampdoria, Udinese…
Ma se non ci filano neanche quando facciamo la Champions, quella vera, non i preliminari, quando lo faranno??
Comunque Forza Viola per stasera: il Lione rispetto ad un anno fa sembra più forte, anche se Benzema era veramente un’altra categoria.
Settembre 16th, 2009 alle 12:11
Stamani ai tg1 la giornalista ha detto testuali parole: “stasera è la grande notte di inter-barça, mentre ieri vittoria per il milan e pareggio per la juve”.
Ma indo si vole andare con questa gentaglia (e non ce l’ho con la conduttrice in questione) che rappresenta il giornalismo italiano?
Settembre 16th, 2009 alle 12:23
Poco da dire riguardo a “Matrigna” Rai,(Mamma sarebbe poco appropriato e quasi offensivo…)purtroppo siamo a conoscenza dei meccanismi del servizio privat-cioè, pubblico specie nei nostri confronti, l’indignazione per questo giornalismo sportivo nazionale è, per quanto mi riguarda, ai massimi livelli. Per quanto concerne la partita, sono fiducioso e penso che giocheremo con grande grinta e forza. A stasera, forza viola e pensiamo a sostenere!
Settembre 16th, 2009 alle 12:24
Io ho grande fiducia. Prevedo serie difficoltà nei primi 30 minuti perchè soffriremo il ritmo con cui il Lione inizierà. Se riusciamo ad uscire senza danni dalla prima mezzora si può anche pensare al colpaccio…
Settembre 16th, 2009 alle 12:52
Davide la cosa che mi ha fatto inc….. di più stamani è che accendo la tv guardo il tg delle 7,30 di Skytg24 e nelle notizie sportive si mensionano il “grande” risultato del Milan e la figura (di merda aggiungo io) della Juve. Poi si passa alla partita di stasera. Mi dirai hai sbagliato le partite di Champions delle italiane stasera sono 2… NOOOOO SOLO 1… hanno mensionato solo Inter-Barcellona…. la Fiorentina per SKY(fo) non gioca!!! Mi verrebbe quasi quasi la voglia di disdire l’abbonamento… poi ci ripenso e dico: “ma in trasferta poi?” “Dahlia Tv??!!” mah……. Ciao buona radiocronaca accenderò SKY(fo) ma la voce sarà la tua.
Speriamo che tu finisca la voce, stasera…..
Settembre 16th, 2009 alle 12:59
Montolivo arrabbiato ? Mi pare una contraddizione in termini ….
Settembre 16th, 2009 alle 13:05
non c’è da stupirsi se avesse risposto che si comporterebbe alla stessa maniera, e lo dovremmo fare anche noi, perchè scusate paga il far play???
il calcio è questo ormai e dobbiamo adeguarci, la fiorentina che viene passata gtratis poi sarebbe incredibile…ma vi ricordate CONTO TV???
chissenefrga dove o con chi sarà seguita la partita, l’importante è scendere in campo concentrati, fare la nostra partita e stiamo a vedere icchè succede!
saluti e forza forza ragazzi!
Settembre 16th, 2009 alle 13:08
Cia David, sono pazzo per la viola, e sono capace di star male per ore dopo sconfitte e pareggi. Ma riguardo ai media devo anche amettere che la viola fa ben poco per meritarsi attenzione. Passiamo il girone e vinciamo con un sonoro (per esempio) 3 a 0 contro il liverpool (o qualcosa di analogo) e poi vedi se i media parlano della fiorentina.
Settembre 16th, 2009 alle 13:08
David io non è che voglio fare il rompicoglioni, però non è che ha fatto tutta sta fatica Tenerani, stiamo parlando di Puel, non di Moggi all’apice del suo potere. Mi dici te, salvo la partita di ritorno quando lo rincontra?
Vediamo invece chi è il primo a chiedere dove sono 80 ettari a Della Valle. Così giusto per capire, perchè messa in questi termini metaforicamente parlando si potrebbe riassumere con uno che chiede un Ufo e gli altri che invece di rispondere:
“Guarda gli Ufo non esistono”
sono a chiedersi dove trovarlo funzionante.
Non voglio fare polemica contro Andrea, perchè secondo me un’idea ce l’ha chiarissima, ma si continua a sparare possibili collocazioni quando l’unica che soddisferebbe i Della Valle, Castello, è uscita definitivamente dalla discussione.
E il 24? Hai letto del Cda?
Settembre 16th, 2009 alle 13:10
Grande David, l’esercizio di giudicare anche i rivali con obiettività sarebbe utile in moltri altri settori della vita italiana! Venendo a cose meno elevate, per modo di dire…rispetto allo scorso anno la squadra gioca molto meglio, non é brillante però tutti sanno cosa fare, chissa capitasse come lo scorso anno di superare 2 volte la metacampo e fare 2 goal…
ciao ed in bocca al lupo per la radiocronaca
Settembre 16th, 2009 alle 13:27
Ragazzi l’ ACF Fiorentina ha convocato un CDA straordinario per il 25 Settembre.
Tre giorni dopo la discussione in comune sulla cittadella.
Ordine del giorno:
1) Cariche Sociali;
2) Gestione della Società;
3) Varie ed eventuali.
La Fiorentina avra sempre il suo futuro in serie A, qualunque sia la proprieta ma con i Della Valle io mi sento protetto e soprattutto autorizzato a sognare.
Forza Viola
Settembre 16th, 2009 alle 13:38
LEGGO CHE IL PRESIDENTE NON SARA` PRESENTE, NON MI VA DI COMMENTARE QUALCUNO SA` QUANDO GIOCA L`INTER……………….
Settembre 16th, 2009 alle 13:49
david, puoi spiegare alla redazione che è possibile che Della Valle potesse essere ieri sera a cena a lione e non presente stasera allo stadio, visto che si tratta di due giorni diversi?
scusa ma a me tutto questo spulciare le virgole tanto per mette zizzania un mi garba più.
con rispetto
Settembre 16th, 2009 alle 13:56
vai Montolivo faglielo vedere a tutti questi simpaticoni chi sei!
Forza Viola e grande prova stasera!
Settembre 16th, 2009 alle 14:35
Quello della mancanza assoluta di stima della rai nei confronti della Fiorentina e’ stato uno dei “cavalli di battaglia” dei dv, ma visto che preferiscono starsene a casa, e’ quanto di piu’ negativo si possa pensare nei confronti dei permalosi D&A Della Valle.
Sarebbe bene se scendessero anche loro dal piedistallo e mettere via l’arroganza che dimostrano
Settembre 16th, 2009 alle 14:36
Mario Tenerani oltre che essere a mio avviso un’ottima persona, è anche un ottimo professionista. Purtroppo, per l’amore del cielo sempre a mio avviso, il livello di Radio Blu neli ultimi mesi mi pare estremamente calato, tra ragazzini alla riscossa e professori bolliti ed un po volgari..
Si, Tenerari sarebbe un grane valore aggiunto…per questo credo resti dove è !
Settembre 16th, 2009 alle 14:59
Ma speriamo bene, che davvero ci prendano sottogamba… Facciamo uno scendiletto di Lione!! Forza ragazzi
Settembre 16th, 2009 alle 15:02
Il popolo viola è carico ed entusiasta!!
Ma i frateddi Della Valle dove sono??
E questa convocazione straordinaria del CDA per il 24 p.v. cosa nasconde???
E’ inutile tifare e magari (mi tocco) godere di una bella vittoria a Lione, se i padroni tirano i remi in barca e se ne vanno!!
O no???
Settembre 16th, 2009 alle 15:03
Il terreno pesante potrebbe anche favorirci.
Forza Vargas provaci da lontano.
AVANTI VIOLA !
Settembre 16th, 2009 alle 15:09
DAVID
TI PREGO,
TI SCONGIURO,
RISPONDIMI AL COMMENTO NUM°26 DEL POST “MERITATA”!!!
HO BISOGNO DI SAPERE COSA NE PENSI!!!!
E STASERA CERCHIAMO L’IMPRESA! PER LA STORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO
UN ABBRACCIO
Settembre 16th, 2009 alle 15:45
Proprio così, caro Guetta, ci snobbano tutti ed aumenta il desiderio di veder far male le altre “grandi” italiane (lo confesso) e bene invece la Fiore e, nel contempo, la rabbia perchè si affronta questa Champions con una squadra indebolita da una campagna acquisti che ha puntato solo a far cassa. Per cui, alla fine, avranno ragione a snobbarci.
Settembre 16th, 2009 alle 16:01
ma noi non si fece lo stesso a Palermo? E allora? Che si fa come gli juventini che se una cosa la fanno loro va bene e se la fanno gli altri no? Poi non vi dimenticate che zauri si poteva benissimo alzare e invece è rimasto a fare la sceneggiata e questo ci è costata la qualificazione, forse. Un minimo di coerenza per favore. Stasera mi basterebbe vedere grinta e gioco, poi vada come vada.
Settembre 16th, 2009 alle 16:01
Troppo ottimismo, questi sono forti, stiamo attenti che se non scendiamo in campo concentrati ci ammazzano
Settembre 16th, 2009 alle 16:44
David ti hanno beccato con un profiterol enorme… era buono?!?
Settembre 16th, 2009 alle 16:51
Scrivo tre ore prima del calcio d’inizio a Lione.
Dopo, povero Guetta, il blog sarà sommerso dai commenti.
Mi domando che senso abbia indire un cda con un ordine del giorno vago e minaccioso già prima dell’esito dell’incontro col Comune per la Cittadella.
Quei “Cariche sociali” e “Gestione della società”, così come sono sembrati vaghi e minacciosi a me, immagino che abbiano fatto il solito effetto anche ad altri tifosi e (quel che è peggio) forse anche ai giocatori, spero solo che questi ultimi non lo sappiano ed abbiano la testa isolata dalla concentrazione per la partita.
Certo che quel cda sembra proprio messo lì ad avvisare qualcuno che se le cose andassero male col Comune, ci potrebbero essere grossi sconvolgimenti societari…
Del resto le cariche sociali dovrebbero riguardare Presidente, Amministratore delegato e forse il DS, quindi salvo scadenze istituzionali delle stesse (qualcuno può illuminarmi), questo punto significherebbe che Andrea Della Valle, Sandro Mencucci o Pantaleo Corvino sono in discussione.
La gestione della società è una voce che comprendo male, potrebbe significare qualsiasi cosa, dalle consegne ai dipendenti alla vendita della stessa…
La faccenda mi piace poco, anche in considerazione del fatto che le richieste dei Della Valle saranno difficilmente accontentabili così come sono, e come se non bastasse il Renzi ha già fatto capire molto diplomaticamente (e secondo me anche condivisibilmente) che non accetterà ricatti su una questione che ritiene privata e riguardante il tifo calcistico.
L’unica speranza che ho è che i Della Valle abbiano chiesto 100 per ottenere 50. In quest’ottica avremmo speranza di salvare capra e cavoli, diversamente penso che ci aspetterà un periodo poco piacevole di cessioni e passaggi di mano.
Mai come oggi servirebbe una bella vittoria in Champions!
Settembre 16th, 2009 alle 17:09
Ma chissenefrega!
Chissenefrega se i media nazionali un ci pigliano in considerazione!
Chissenefrega se volevano ci fosse la Roma, i’ Napoli o i’ Genoa e noi no!
Chissenefrega se noi fiorentini s’ha sempre qualcosa da ridire su tutto, sulle virgole, sui puntini di sospensione, su perchè tizio c’è e perchè caio no!
Ma chissenefrega!
Stasera si gioca contro il Lione.
Chi non ci considera fa male: ci considererà dopo.
E per tutti quelli che ci voglion male: noi si gioca la Champions League, e voi ve ne state a vedere!
Settembre 16th, 2009 alle 17:13
forza viola!
Settembre 16th, 2009 alle 17:24
Caro Pico,
lo metto per iscritto prima, a futura memoria:
1.) se si dimette o licenziano Corvino, me ne può fregare di meno;
2.) se se ne vanno i DV mi dispiacerebbe assai per il loro rapporto qualità/prezzo e, forse, perché credo che non potrebbero essere sostituiti meglio (bel discorso in italiano ma rende l’idea). Il dispiacere è un po’ mitigato dal fatto che non voglio sentirmi tirato per la giacca da nessuno, né da Renzi né dai DV ed il sospetto che i DV ci stiano ricattando di rinterzo mi cresce ogni giorno di più, anche per colpa di questo amato-odiato blog.
Settembre 16th, 2009 alle 17:33
Quest’anno ho fatto SKY almeno su un Canale potrò sentire e godere solo di Fiorentina.
Vi assicuro che qui a Trento è frustrante dover sentir parlare solo delle tre “strisciate”.
Ripropongo un’idea che già lanciai lo scorso anno:
facciamo le maglie della Champions a righe verticali bianco/viola, almeno diventeremo la quarta “strisciata”. Forse i media comincerebbero a parlare un pò più di noi, e magari non si renderebbero conto che li pigliamo per il culo!!!
Settembre 16th, 2009 alle 17:40
Adesso stai a vedere che è colpa dei tifosi scontenti! I Della Valle starebbero allontanandosi dalla Fiorentina perché sono offesi con la “minoranza rumorosa” che li critica. Oh, poverino, tieni mordi il ditino… Ma siamo seri, per favore. La vera e unica ragione la sappiamo tutti perfettamente: non possono realizzare l’investimento che gli interessa, non possono ottenere i profitti che avevano calcolato, la Fiorentina è un costo che non si giustifica. E, alla luce di una fredda ma incontestabile logica aziendale, lo tagliano. Amen. Se qualcuno non si fosse accorto in che mondo vive, gli faccio presente che, di solito, è così che vengono prese decisioni ben più gravi, tipo il licenziamento di qualche centinaio di lavoratori.
Settembre 16th, 2009 alle 17:46
freghiamocene di tutto e di tutti e facciamoli vedere chi siamo forza viola
Settembre 16th, 2009 alle 17:48
e cmq voglio vedere se MAMMA RAI ci trasmettera’ almeno una volta
Settembre 16th, 2009 alle 17:54
Io non seguo molto i tg sportivi, ma domenica al club abbiamo fatto tutti caso che sky ha fatto vedere i cartelloni con le partite di Champions con solo Inter, Milan e Juventus e non ha fatto vedere il cartellone con la data e l’orario di Lione-Fiorentina. Forse qualche altro tifoso può confermare la mia impressione.
P.s.Sono teso come una corda di violino, so già che stasera quando sentirò la canzone della Champions mi verranno i brividi. Sono orgoglioso di essere un tifoso viola!
Settembre 16th, 2009 alle 18:23
Tenerani è una persona stimabile, intelligente, equilibrata e non banale, non solo quando parla di calcio.
Per i casi della storia, per legittima ambizione, per spirito di indipendenza in una regione come la Toscana, uno come lui, moderato, liberale, attento alle prerogative di libertà della stampa (vedi come seppe difendersi quando fu tirato in ballo dall’improvvida uscita di Corvino l’anno scorso) si trova di fatto a militare per la parte politica che ieri sera ha compiuto un atto, ancorchè ridicolo, molto grave per la democrazia e la libertà di tutti.
Ma come, a due ore dalla partita col Lione ce la meni con la libertà di stampa e di trasmissione? Sì, ve la meno, – ammesso che mi leggiate – perchè fra due ore spengerò il cervello e tiferò viola, ma ora colgo l’occasione perchè i miei figli crescono in questo paese.
Scrivendo, ho l’illusione di parlare con Tenerani e con quelli come lui, esortandoli a non perdere l’occasione offerta da Fini e Casini, perchè non se ne può più.
Anche quelli di sinistra come me vorrebbero che in Italia ci fosse una destra civile, culturalmente non arretrata, con una vera sensibilità democratica. Come (che palle doverlo dire sempre) in Francia, in Germania, in Inghilterra. Sarebbe meglio per l’Italia e per il mondo. Non riesco a credere che certe cose, cari amici moderati e liberali, non facciano schifo anche a voi. E se è così, insomma, ragazzi, schiena dritta! Va bè, comunque, fate voi.
Stasera spero di vedere undici leoni.
Alè Viola!
Settembre 16th, 2009 alle 18:34
..E se stassera noi vinciamo e l’Inter perde?
Continueranno a parlare per ore ed ore di quella partita e a noi non ci fregherebbe niente perchè noi abbiamo vinto. Potrebbe essere tanta la delusione per la mancata visibilità che danno alla Viola, ma non importa: noi siam la Fiorentina. Domani, caro David, parlerai dalla partita e della convocazione del CDA Viola: possiamo pensare tutto quello che vogliamo, anche della triade che a fine campionato se ne va. La Fiorentina comunque per fortuna ci sarà sempre. Ciao David e buona partita
Settembre 16th, 2009 alle 18:52
Shimon, può darsi che tu abbia ragione ma visto cosa siamo (una piccola squadra di una piccola città; bella ma piccola) ed il numero di tifosi e l’interesse (pari a zero) che provochiamo nella pubblica opinione, come testimoniano decine di post, direi che uno sforzo noi tifosi bisognava farlo. Perchè fare quelli puri e duri, atteggiamento tipico del fiorentino, potrà anche coprirti di onore ma in questo caso ti lascia in mezzo ad una strada. Perchè questo accadrà se vendono i Dv. E allora saranno quelli come te a dovere aprire gli occhi. Pensate davvero che avremo la celeberrima “fila di compratori” della Righini?! No, proprio no. Ci potremo scordare serate come stasera amico mio. Le traferte del mercoledì torneranno ad essere quelle tipo “sagra della ficattola” che abbiamo fatto per anni in giro per la Toscana. E dicendo questo penso solo di essere realista; non credo che il nostro bacino di utenza (il MITICO bacino di utenza!) possa essere molto più appetibile del Bologna. E mi sembra che non sia una squadra per cui facciano esattamente a cazzotti per acquisirla. Però che soddisfazione poter dire: “Abbiamo rimandato i ciabattini a casa loro! Firenze città d’arte…” eh? Contenti voi… Io mi divertivo più così. Anche senza l’irrinunciabile centrale di difesa.
Settembre 16th, 2009 alle 20:55
ore 21.49 – iniziato da poco il secondo tempo, siamo in inferiorità numerica.
E io – scusate lo sfogo – che mi sono alzato alle sei come ogni mattina, che ho mangiato appena un sandwich per guadagnare mezz’ora di lavoro, che sono partito dall’ufficio a corsa per andare a casa a trangugiare un risotto fantastico (che moglie eccezionale…) per poi mettermi davanti alla tv, ho avuto una sgradevolissima sorpresa: vuoi vedere la Fiorentina? paga, compra l’evento.
L’inter è visibile su tre canali contemporaneamente, noi dobbiamo acquistare la partita.
Non ce l’ho fatta, mi sono rifiutato di comprare l’evento; domattina faxerò a Sky la mia disdetta al pacchetto calcio, motivandola con quanto ho scritto più sopra.
Sono un sognatore, un’idealista, un romantico? Intanto mi sento molto incaxxato, e scusate il francesismo.
La voce amica di David in streaming mi riporta alle radiocronache di alcuni anni fa, quando sky non era neanche nella testa dei suoi futuri proprietari e in campo c’erano Fuser, Maiellaro, e così via.
In fondo non è così male, soprattutto quando non si riescie a buttare giù un brutto rospo.
David, urla un gol, dai…..
Simone
Settembre 16th, 2009 alle 21:54
GRANDE FIORENTINA NONOSTANTE LA SCONFITTA, GRANDI DAINELLI E GAMBERINI. LIONE: SQUADRA DI SIMULATORI VERGOGNOSI. ARBITRO INADEGUATO.
P.S. STO ASCOLTANDO I COMMENTI DI VIALLI E CONTINUO A NON SOPPORTARLO: E’ INUTILE (INTENDO LA PERSONA)
Settembre 16th, 2009 alle 21:55
Grande partita. Bravi tutti, non avrei potuto sperare in qualcosa di meglio. Peccato per l’ingenuità di Gilardino, che non ci ha permesso di fare un’impresa che a mio parere in 11 non era impossibile. Speriamo che Castillo sia disponibile per Liverpool sennò è dura.
Settembre 16th, 2009 alle 22:05
finalmente vedremo castillo e contro il liverpool , ragazzi nn vi sbagliate che le motivazioni sono importanti !!ahahhaha
GRAZIE DELLA VALLE E CORVINO PER LA CAMPAGNA ACQUISTI .
P.S. GRAZI ANCHE AI 10 LEONI DI STASERA , ma per piacere david di ai tuoi ragazzi che l’arbitro ha fatto bene a mandare a far la doccia il gila visto che ha punito l’intenzionalità e ci ha visto giusto…mi spiace visto che il gila è un grande ma stavolta ha scazz…
Settembre 16th, 2009 alle 22:35
che vergogna i DV. che se ne vadano…ricatti per fare negozi e alberghi in cambio di una presunta competitivita della nostra fiorentina. intanto se va bene e guarisce gioca castillo con i reds… metodologia feltriana per far capire le loro intenzioni, ma non si preoccupino: in champions con le regole attuali ci saremmo andati altre venti volte, dalla c2 non ci hanno salvato perche hanno creato una squadra nuova, non hanno certo salvato la vecchia acf. e si ricordino che se mai 4 anni di fila in coppa campioni (giusto il girone eh, non di piu) non siamo mai stati implicati in scandali giudiziari. se lo ricordino loro e chi li sostiene nei loro ricatti, e questi ultimi pensino alla loro posizione di amore incondizionato ai DV: credono davvero gli importi della fiorentina? o è l’affare dietro? certo se usano la stessa coerenza nel contrastare il premier tre anni fa siamo messi bene; ben che ci vada fanno gli alberghi e venfono la viola. solo per la maglia via i DV e mencucci
Settembre 16th, 2009 alle 22:38
Grandi, grandissimi, tutti molto generosi…grazie lo stesso ragazzi, in 11 ce l’avremmo fatta! Siamo nati per soffrire purtroppo ..rimbocchiamoci le maniche e guardiamo avanti.
Se c’è l’eventualità che il Lione ci tocchi nel girone Champions un’altra volta allora voglio arrivare dal quinto posto in giù, questi non li reggo proprio e ci portano male, malissimo.
Vorrei ora un cenno di scusa da parte di tutti i frequentatori di questo blog che avevano messo in dubbio Montolivo, oggi ha fatto una gran partita.
Credevo che oggi fosse abbastanza il problema del comunicato della ACFiorentina..piove sul bagnato…e chi dorme stanotte!
Settembre 16th, 2009 alle 22:50
Può anche darsi che i Della Valle se ne vadano per altri motivi, ma molti tifosi gli hanno dato l’alibi per dire che non sono più graditi. Altrimenti sapete spiegarmi perchè la curva Fiesole ha smesso di fare il coro “Della Valle alè alè” mentre continuano tutti gli altri?
Settembre 16th, 2009 alle 22:51
Era chiaro che non si voleva annunciare il cda dopo la partita.
Non si voleva perché doveva essere chiaro che il risultato di Lione è a tal fine ininfluente.
Se per esempio il cda fosse stato annunciato domani, tutti avrebbero pensato al licenziamento di Corvino, visto che adesso dovremo giocare senza centravanti.
Invece no, questo cda non doveva avere attinenza con il risultato sportivo, è un segnale diverso.
Da un po’ di tempo l’Acf Fiorentina parla per segnali: le sue scelte vanno interpretate.
La campagna a zero euri è per mettere sotto scacco il Comune?
L’assenza dei Della Valle è un segnale o è troppo lavoro?
Il cda convocato tre giorni dopo l’incontro col Comune è un avvertimento?
Le voci che girano sono tante, si dice tutto e il contrario di tutto, e noi comuni mortali non sapremo mai niente prima del tempo, ma… c’è un ma.
Forse noi non sapremo niente, forse nemmeno la stampa sa, ma davvero non riesco a pensare che i Della Valle non abbiano idea dell’aria che tira sul loro progetto della Cittadella.
Non credo che loro stiano aspettando fiduciosi e ignari come potremmo essere noi provati cittadini qualche giorno prima del colloquio con un assessore che non conosciamo.
Parliamoci chiaro, se non ci fosse stato il fattaccio-Fondiaria, i fratelli Della Valle avrebbero probabilmente già chiuso il discorso con l’amministrazione precedente, ma per una serie di intoppi questo non è stato possibile, e adesso forse con la nuova giunta non ci sono le stesse certezze di prima; non dimentichiamoci che i Della Valle sono apparsi sotto l’ala dell’ex Sindaco.
I Della Valle secondo me sanno a grandi linee dove il Comune potrà arrivare, ed è evidente che non gradiscono.
Se davvero, come molti dicono, la loro posizione fosse quella somigliante ad una sorta di immobilità ricattatoria, sarebbe forse comprensibile, ma secondo me avrebbe un difetto di fondo, anche piuttosto grave.
Il difetto grave è che la città non percepisce il loro atteggiamento come una sfida all’amministrazione comunale. La città e molti dei tifosi sono rimasti indietro di un giro: loro pensano semplicemente che gli acquisti sono stati scarsi, che le promesse non sono state mantenute e che i DV vogliono vendere.
Allora mi domando: che peso ha una pressione psicologica su un Comune, quando l’arma più potente (ovvero il plebiscito popolare che farebbe ricadere la colpa dei mancati acquisti e del defilarsi della proprietà non viene recepita dalla gente?
Settembre 17th, 2009 alle 00:04
Ovvia ,
consiglio di amministrazione straordinario.
Qui gatta ci cova .
Andiamo a vedere le carte dei Fratelli.
Vediamo se hanno in mano una scala reale o una coppia di sei .
Licenziano qualcuno ?
Nominano qualcuno?
Mettono il cartello vendesi ?
Chiudono bottega ?
Chissà .
Di sicuro stanotte si guarderà di dormire lo stesso un paio d’ore .
E domattina si farà anche colazione, o guarda un pò! Non ci s’ha a far mancare niente.
Lancio una proposta : vediamo chi ci piglia.
Sparo la mia.
Io dico che Andrea si dimette per lasciare il posto ad un presidente con carica da front man .
Il tipo è troppo educato,non regge le pressioni dei più esagitati.
La tribuna d’onore ? Un postaccio.
Le televisioni ? accidenti a chi l’ha inventate !
I blog ? garbati!
I giornalisti ? belle fie! si.
Andrea è un uomo gentile, tiene il figlioletto sulle ginocchia, parla finemente e poi gli donano tante quelle giacche carta zucchero sulla camicia bianca.
Lana pettinata, mi consenta .Mica cardato rigenerato .E i bottoni ? dorati … e che diamine .
Lo fanno tanto aviatore.
Lui in macchina non c’ha le ruote.
C’ha i carrelli , e non c’ha neppure il contachilometri,c’ha l’altimetro e la bussola.
Non è un presidente.E’ un papà in gita con la famigliola .
La domenica invece che a Gardaland viene al Franchi.
Non è la stessa cosa direte voi. Giusto , siete perspicaci,non ne dubitavo.
Al massimo gli scappa un “caspiterina “, o un “perdindirindina”, quando ci negano tre rigori per partita.
No, non è un figlio di mignotta.
Le imprecazioni non le regge, e tutto sommato neanche le merita.
Lo dico col cuore in mano e guardandovi negli occhi.
Meglio quindi nominare un pirata scafato ,arrivista e paraculo, che non si preoccupi degli schizzi di fango ,e all’occorrenza mandi la gente a quel paese.
E allora popolo del blog ,su,organizziamo una riffa.
Forza ,vediamo chi ci piglia .
Chi indovina il motivo della solerte convocazione vince una serata in compagnia di Vinciguerra .
Volevate in palio una seratina con Monica Bellucci? Escluso. Niet, no, nain ,nisba, nei denti .
E’ già impegnata con me .
A telefono la bimba mi chiama immondo strappamutande, ma pensa te !
In ogni caso , a parte il chiasso, mi sembra un pò avventato convocare un consiglio vagamente minaccioso a poche ore da una partita delicata come quella col Lione.
Mi vengono i dubbi a me, figurati ai giocatori.
Di certo , per i nostri ragazzi non è il miglior viatico per tenere il cervello sgombro e alta la concentrazione.
Forse per stemperare la tensione era meglio una camomillina col limone .
Vogliamo sennò levarci un sassolino ?
La data è stranamente postuma a quella della conferenza del Sindaco.
Vogliamo adoprare la parolina che tutti pensiamo ma teniamo nascosta per vergogna ?
Comincia per ric e finisce per atto.
Vi dico un segreto, tanto il Guetta non ci legge, a quest’ora è già a letto .
Anche perchè a lui la Bellucci non telefona mica.
Le cose posdatate ad arte mi hanno sempre fatto tanta paura .
Non so perchè, mi ricordano tanto gli assegni che circolano di questi tempi .
A proposito della pertita.
Grazie lo stesso a tutti i ragazzi, ma a Comotto stringo la mano.
Adoro chi, davanti alla gente sembra che cada ma invece si rialza. Bravo
Settembre 17th, 2009 alle 02:14
eroici. gli ultimi 5 minuti mi hanno reso orgoglioso di essere tifoso viola. senza gila e mutu in campo, per la maglia, con l’uomo in meno: quando l’arbitro ha fischiato la fine quei ladri (sì, ladri, buffoni simulatori come nemmeno gli italiani saprebbero essere) si sono abbracciati come se avessero vinto la coppa. Lasciamo che i commentatori delle squadre a strisce cantino le lodi di chi vogliono, io stasera godo. Anche se s’è perso. E ora, con quello spirito, andiamo a giocarcela a roma con quei derelitti.
Settembre 17th, 2009 alle 06:30
Io non sono mai d’accordo con DORIBEDEE (per la sua antidellavallite acuta) ma riguardo al “caso” Gilardino credo di condividere il suo pensiero. Dalla TV mi è sembrato che…l’intenzione di “colpire” ci fosse!!! Forse il giallo sarebbe stato il colore giusto ma la reazione del pubblico e dei giocatori francesi è stata talmente eclatante che sicuramente l’arbitro e/o il “badarighe” sono stati condizionati.Certo i francesi hanno dato l’ennesima prova di essere veramente patetici ed arroganti (vedi la loro grandeur)ma come si dice in questi casi..”il fine giustifica i mezzi” !!!!
Settembre 17th, 2009 alle 09:59
X Pico,
la tua riflessione mi garba !!!!