Funerali di Stato?
Ma è possibile che ci tocchi vivere in un Paese che non conosce mai il senso della misura?
Per noi bambini degli anni sessanta e settanta Mike Bongiorno era “la televisione” e ricordo ancora quei giovedì sera ad aspettare Rischiatutto come oggi si attenderebbe una finale di Champions.
C’era solo quello e anche a riguardarlo oggi mi pare un programma straordinario nella sua semplicità.
Dunque Mike Bongiorno (che tra l’altro ha diviso con i miei nonni e mia mamma un periodo di prigionia a San Vittore, in attesa di essere deportati in Germania) era un eccezionale professionista, una persona che guardavi sempre volentieri, oltretutto dotato di un’invidiabile vitalità, anche a più di ottanta anni.
In più, da ragazzo era stato una staffetta partigiana, motivo che lo aveva appunto portato in carcere.
Ma da qui a pensare a dei funerali di Stato, come pare stia accadendo in queste ore, ce ne corre.
Tutto questo fervore perché in Mike c’era l’amarezza di non essere diventato senatore a vita, altro fatto che sinceramente mi avrebbe lasciato piuttosto perplesso.
Si potrebbe fare una lista infinita di uomini e donne (soprattutto donne, le più dimenticate) che hanno servito veramente lo Stato, che sono morti perché noi potessimo stare un po’ meglio e che sono stati completamente ignorati.
Nella vita e pure nella morte, anzi a volte addirittura oltraggiati nel tentativo di infangare la loro memoria.
Settembre 10th, 2009 alle 06:54
Siamo il paese delle esagerazioni: magari uno da vivo è quasi ignorato, per poi trovare un sacco di estimatori dopo la sua morte. Capisco che Mike sia un pezzo di storia d’Italia che non c’è più, ma arrivare ai funerali di stato è eccessivo. E mi sa che pure lui non sarebbe troppo contento di tutta questa pompa magna.
Settembre 10th, 2009 alle 07:11
Decisamente d’accordo.
Settembre 10th, 2009 alle 07:20
Hai di nuovo centrato il problema. Siamo un paese che non ha mezze misure e ci ricordiamo delle persone solo quando non ci sono più. Peccato!!!!
Settembre 10th, 2009 alle 07:26
Caro David questo post te lo potevi evitare…. se pensi che i funerali di Stato li faranno (più tardi possibie spero per Loro) a Berlusconi Prodi D’Alema e tutti gli altri soci forse Mike li merita di più…. se poi voglimo parlare di deutati e senatori, guarda chi abbiamo mandato in rlamento negli ultimi 30 anni e anche qui forse Mike lo avrebbe meritato di più…
P.S Ho visto un ottimo Gila in Nazionale soprattutto l’intesa con Iaquinta….quant’è la clausola rescissoria rescissoria???
Settembre 10th, 2009 alle 07:38
Mah, per me due errori non fanno una cosa giusta. Io sinceramente non ci trovo niente di male.
Settembre 10th, 2009 alle 07:52
Sinceramente a me di Mike Bungiorno non importa proprio nulla, vi dirò la verità, è pieno zeppo di gente a cui la notizia fa il solletico. Mi fa la stesso effetto della morte di un qualsiasi estraneo. Sinceramente lo consideravo uno attaccato alla sedia addirittura peggio di tanti ns. politici. Ha fatto una sceneggiata quando Mediaset lo ha lasciato a casa davvero patetica (ma dove vuoi andare a 85 anni….spazio ai giovani). Io che sono del ’78 lo ricordo per il programma “Genius”, che certamente non passerà alla storia.
Settembre 10th, 2009 alle 07:57
Beppe, in base ai tuoi principi (essere più degnio dei politici) dovremmo fare i funerali di stato a mezza Italia. Sai che bello. Su Mike: bravo professionista ma non glorifichiamolo!
Settembre 10th, 2009 alle 08:01
I funerali di stato a Mike Bongiorno!??!?!?
io veramente spero che sia impossibile perchè altrimenti qualcuno si è definitivamente bevuto l’ultima parte di cervello..Va bene che rappresenta la televisione (e anche qui non so dove sta il merito) però ne rappresenta la parte più “caciarona” quella fatta dei quiz!??!Via ora se si vuole dare una onoreficenza a chi di professione faceva programmi d’intrattenimento allora quando muore gerry scotti che si fa lutto nazionale??
Ma poi proprio Buongiorno che sarà stato pure un partigiano(ma quanti ne sono morti da partigiani senza essere considerati??)ma fondamentalmente negli ultimi vent’anni è stato un personaggio stucchevole e francamente pallosissimo,che è tornato un pochino in auge solamente grazie alla verve ironica di fiorello che ne ha “sfruttato” le gag.Dicono che era ironico e sarcastico io invece sostengo che era piuttosto sonato e da lì nascevano quelle pseudo gag(tipo ahi ahi signora longari!).
In due parole racchiudo il mio stato d’animo..VEN VIA!!!!!!!!
bona
Settembre 10th, 2009 alle 08:19
In linea di principio hai ragione, in pratica no.
I funerali di stato (che spettano di diritto alle massime autorità dello stato stesso, indipendentemente dalla loro statura morale), sono previsti per qualunque personalità particolare (dietro delibera), che in qualche modo abbia avuto un ruolo nel sentire comune degli italiani.
Li hanno fatti per Alberto Sordi, non vedo perché no a Bongiorno. Il fatto che sia stato amico e collaboratore di Berlusconi per 30 anni, in questo caso mi sembra francamente ininfluente di fronte a tutto quello che ha rappresentato prima, non dimentichiamoci che per un decennio il paese intero si fermava letteralmente per guardare lui, che come popolarità non è inferiore a Sordi.
Poi sarei il primo a discutere sull’opportunità di questo tipo di scelte, ma come dice giustamente Beppe al post n°4, se penso a chi avrà di diritto questi funerali fra qualche anno, mi tengo volentieri Mike Bongiorno.
Settembre 10th, 2009 alle 08:19
Ma cosa dici David! 😀
Forse te lo sei perso ma ieri a Matrix su Canale5 c’era uno speciale su Mike Bongiorno, con un paio di esponenti della sinistra che si interrogavano sul fatto di aver capito Mike troppo tardi (!!!).
Indovina un pò chi c’era a tessere le lodi del defunto presentatore… un ex concorrente della ruota della fortuna, già boy scout!
Ora mi sembra faccia il sindaco in una roccaforte rossa, una città d’arte mi pare.
Si hai capito c’era proprio l’obama de noartri.
Sempre meglio!
ps David parlando seriamente ho paura che almeno nella testa di qualcuno questa sia solo l’occasione per farsi vedere. La morte di un personaggio famoso è una opportunità per mettersi davanti ad una telecamera e parlare. Per me più che mancanza di misura è sciacallaggio mediatico…
Settembre 10th, 2009 alle 08:34
dispiace a tutti di Mike, ma i funerali di stato sarebbero ingiustificati
Settembre 10th, 2009 alle 09:11
E che ci vuoi fare, ognuno ha i miti che merita.
C’è a chi tocca Tad Kennedy, a chi Lady D e a chi Mike Bongiorno.
A ognuno il suo.
Detto questo Mike è stato un mito e qualcuno che ha fatto anche bene all’Italia ( basti pensare all’italiano portato nelle case ) e sono veramente rimasto colpito dalla sua morte. Ma da qui a farne un eroe nazionale ce ne corre…
Settembre 10th, 2009 alle 09:39
Grande professionista, ma addirittura i funerali di stato…. mi sembra un pò troppo.
Ma che vuoi faarci David, in questo paese ormai non crea più scandalo niente; le persone mettono in prima fila talk show, reality e programmi vari, considerando tutti ARTISTI s’è perso troppo il senso delle parole, attribuendo a personaggi di passaggio la nomina ad honoris causa di(DOTTORE, ARTISTA, ESPERTO, ECC..) figuriamoci se per molti mangiaTV non siano scontati i funerali di stato al gande MIKE.
E’ più facile ascoltare che pensare, purtroppo in Italia non pensa quasi più nessuno ed in una situazione come questa dove la gente è a casa in cassa integrazione e si arrabbiano e si disperano non perchè non arrivano a fine mese ma perchè: la scuadra del cuore a perso, tizio è uscito dal reality, muore ad esempio un personaggio famoso, ecc. ecc.
Cosa vogliamo aspettarci da un popolo così, dove qualcuno in un post come il tuo che comunque fa riferimento ad un lutto vuole parlare della fiorentina a tutti i costi.
Concludendo: io penso che in qualsiasi settore ci siano molte eccellenze alla quale non vengono onorate con i funerali di stato, pensiamo alla moglie di Gino Strada ed a tutto quello che ha fatto in giro per il mondo e che è morta pochi giorni fà, ma forse non era molto popolare e non se li meritava….. OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA, non scandalizziamoci affatto è l’Italia
Settembre 10th, 2009 alle 10:06
Assolutamente contrario ai funerali di Stato (via, siamo seri almeno una volta nella vita …) per un personaggio che sicuramente è stato un pezzo della storia patria ma che negli ultimi tempi non si rassegnava a volersi togliere di torno; è un difetto patrio quello di voler sopravvivere a sè stessi, virus che colpisce a tutti i livelli e dovunque ci sia un’esposizione mediatica o un particolare ritorno economico, anche se nel licenziarlo (giustamente) Mediaset non ha avuto alcun gesto di stile (ingiustamente) e poteva comportarsi con maggior riguardo.
Settembre 10th, 2009 alle 10:20
Funerali di stato? Con quale motivazione?
Ci mancherebbe solo questa farsa per passare da repubblica da terzo ad una da quarto mondo. Non ridicolizziamo la sua professionalità.
Settembre 10th, 2009 alle 10:23
Mah..
Io non ci vedrei niente di male, in fondo rappresenta una parte della nostra storia.
C’è chi storgerà il naso perché comunque è sempre contro, ma Mike ha rappresentato la nostra storia nel settore dei media.
La televisione a cui noi tutti dobbiamo tanto, (oggi a dire il vero molto meno considerando gli spettacoli penosi che ci propina), fa parte integrante della nostra storia contemporanea e quando se ne va una pietra miliare è giusto ricordarlo in modo adeguato.
Questo al di là della persona più o meno simpatica, affabile o viceversa che possa risultare.
Mike, al pari di altri, è stato “uno di noi” per tante generazioni, elargirgli questo tributo mi parrebbe un saluto dovuto.
Ciao Mike
Settembre 10th, 2009 alle 10:27
ma ci rendiamo conto che infostrada ieri sera ha gia passato pubblicità con tutte immagini di mike….alla faccia del rispetto dei defunti.
Siamo proprio il paese delle barzellette!!
Settembre 10th, 2009 alle 10:35
Io direi che la presenza di una qaualche autorità istituzionale ( ministro dello spettacolo ) sarebbe la cosa più giusta ed equilibrata.
augh.
Settembre 10th, 2009 alle 11:04
Non c’è nesso. Mike era un personaggio pubblico, ma non un uomo delle istituzioni. Merita enormi tributi, perchè nell’Italia della ricostruzione e della rinascita è stato un punto di riferimento per migliaia di famiglie. Mike è la televisione italiana, ma non esageriamo con cose che non riguardano la TV. Grande persona, che riposi in pace.
Settembre 10th, 2009 alle 11:18
I funerali di stato andavano fatti per Enzo Biagi ed Indro Montanelli…altro che per MIke Bongiorno!
Settembre 10th, 2009 alle 11:26
Non mi sorprende piu nulla di questa Italia!!!!!
Settembre 10th, 2009 alle 11:41
D’accordo con te David. Ma quando verrà i momento anche di premier icchè un succederà? Lo faranno martire, santo ed immacolato. Rete unificate per 30 giorni….
Settembre 10th, 2009 alle 12:57
in italia una figura di XXXXX a setimana dobbiamo farla, no? e vai con i funerali di stato a mike…
robadapazzi!
Settembre 10th, 2009 alle 12:57
Concordo con Pico, post n. 9
Settembre 10th, 2009 alle 13:27
Ma non vedo il problema…!!!
capisco il tuo punto di vista riguardante altre persone che meriterebbero questa ultima onoreficenza, ma se stiamo a guardare quello che ha fatto comunque non c’è da stupirsi poi più di tanto, ha insegnato italiano a tutte quelle persone che dal dopoguerra non avevano parlato altro che il loro dialetto…insomma non ci vedo poi così tanto di male ne da parlarne sul blog,
parlami piuttosto del sindaco opportunista o di un Fini incazzato come una bestia và!!!
saluti e come sempre forza Firenze!
Settembre 10th, 2009 alle 13:30
Non provo che indifferenza per queste cose.
Sarà che avendo 29 anni mi sono perso il suo meglio, o che il suo genere di programmi non era esattamente il mio preferito, ma io tutte queste grandi doti non glie le riconosco.
Secondo me avrebbe dovuto smettere da tanto tanto tempo, e forse con i racconti, magari un pò romanzati sulla sua carriera, oggi mi starebbe anche simpatico, e la sua morte non mi lascierebbe indifferente.
Comunque pace all’anima sua.
Settembre 10th, 2009 alle 13:43
Sono una persona di oltre sessant’anni e sono cresciuto (televisivamente parlando) con Mike Bongiorno. Quando ieri ho sentito per televisione che il presidente del consiglio avrebbe reso omaggio alla salma, ho pensato che avrebbe potuto anche attivarsi per eventuali funerali di stato, forse per sdebitarsi con una persona che l’ha aiutato a diventare quello che è diventato e per altro. Poi mi son detto che sarebbe stato eccessivo perchè non trovo giusto che un intrattenitore televisivo, profumatamente pagato, che regalava i soldi dei contribuenti a destra e a manca, avesse tale attenzione. Oggi invece, altra uscita…; il presidente faccia il funerale a carico di Mediaset. Se questo politico pensa di attirarsi il consenso attraverso questi atti populisti, si sbaglia di grosso. Con tutto il rispetto per la persona deceduta (ed io ne sono profondalmente colpito), non trovo giusto tutto questo. Le reti televisive mediaset possono rendere omaggio alla salma trasmettendo anche la messa funebre, ma lascino in pace i contribuenti. Dunque, come dice giustamente qualche altro scrivente …. OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA, non scandalizziamoci affatto: l’Italia è la VERA repubblica delle banane. ALLEGRIA…….
Settembre 10th, 2009 alle 13:47
Eh, no Berva, non mi paragonare Bongiorno a Scotti.
Bongiorno io lo lego a quella TV ormai morta e sepolta in cui per vincere qualcosa dovevi avere una cultura, magari nozionistica, ma della tua materia dovevi sapere proprio tutto.
Quello che vincevi te lo meritavi e basta.
Oggi è tutto culo!
I pacchi sono culo, Scotti e gli altri sono culo, perché la risposta è già scritta, e se hai culo la becchi, e comunque scena muta non la fai mai.
Nei quiz di Mike c’era una morale di fondo: se studi ti riconosco il merito.
Nel dopo-Mike c’è stato soltanto l’elogio alla mediocrità e al “chi me lo fa fare di far funzionare il cervello”.
Mi dispiace, ma i vari Longari, Mariannini, Inardi erano persone che tutta l’Italia ha ammirato perché avevano qualcosa in più ed erano di esempio.
Studia, e sarai meglio degli altri.
I quiz e i giochi di adesso sono una vergogna per tutti.
Cosa studi a fare? Tanto si vince lo stesso.
Come fai a non vedere la differenza.
Poi sull’opportunità dei funerali di stato ripeto che la cosa è discutibile e che comunque ne dovremo sopportare di peggio.
Settembre 10th, 2009 alle 13:59
Con tutti questi colpi di teatro, quando calerà il sipario, avremmo la brutta sorpresa di ritrovarsi nella nostra dimensione, quella di una Libia del nord o di un Montenegro occidentale.
Settembre 10th, 2009 alle 14:00
Caro David,
l’ipocrisia impera dovunque e non risparmia nessuno, figuriamoci i morti che sono, come si sa da tradizione, sempre i migliori.
Francamente abbiamo perso il senso della misura: nel piattume grottesco del nostro Paese non deve poi stupire più di tanto che un bravo professionista della televisione abbia i funerali di stato. D’altra parte, in fin dei conti, la televisione non è lo stato?
Saluti
Antonio
Settembre 10th, 2009 alle 14:50
E’ vero,forse i funerali di stato sono un tantino esagerati,ma non vi abbattete su Mike che non ha nessuna colpa e anzi,a chi lo infama perchè voleva lavorare ancora a 85 anni,prendete esempio da lui e dalla sua generazione,che ne ha passate di cotte e di crude e per questo affrontava la vita con incredibile entusiasmo.Comunque ti pongo un quesito:e se oggi,anzichè Mike, fosse morto Totò,caro David, saresti dello stesso avviso?
Secondo me per importanza culturale nell’Italia del dopoguerra si equivalgono,anche se riconosco che Totò racchiude in se tutto,dalla commedia dell’arte alla più bassa gag televisiva.
Settembre 10th, 2009 alle 15:04
Perchè no? I funerali di Stato non debbono necessariamente essere tributati solo a vittime di tragiche vicende. Mke Bongirn è una persona che ha segnato l’epoca della Tv, ha contribuito a crearla e a farne un elemento unificatore del paese. Quando in un condominio c’erano solo una o due famiglie con il televisore, al giovedì tutti i vicini si radunavano a casa dei più fortunati a guardare Lascia o Raddoppia. Umberto Eco scrisse ” Fenomenologia di Mike Bongirno”: l’analisi aveva un retrogusto acido,vi si leggeva la storia di una ” aurea mediocritas” paradigma dell’Italia dei tempi. Ma Bongirno ha saputo attraversare levicende dello spettacolo con una professionalità inalòlterata fino ad oggi, anzi è addirittura migliorato in vecchiaia con quel filo di ( auto)ironia in coppia con Fiorello. No, davvero non ci trovo nulla di strano.
Ho letto su magazine del Corriere della Sera una intervista a David Williams talent scount del Manchester Utd.Beh,non saprei dargi torto. Tu che ne dici?
Settembre 10th, 2009 alle 15:32
David, ma c’è tanto da meravigliarsi? Questa è la Repubblica fondata sulla televisione (di Berlusconi), quindi perchè non fare i funerali di Stato a Mike Bongiorno che per 50 anni ne è stato un personaggio principe? Io mi preoccupo molto di più per quando li proporranno per Maria De Filippi, Costanzo, Simona Ventura e Paola Perego, o perchè no, Emilio Fede…
Settembre 10th, 2009 alle 16:11
Avete ragione a dire che questo paese è tutto immagine, televisione e ipocrisia.
Fate bene a fare gli intellettuali e i moralizzatori. Quelli che insomma ancora ragionano con la propria testa e non sono stati lobotomizzati dalla tv berlusconiana.
Magari qualcuno di voi pensa pure che quelle tv non dovrebbero esistere, o perlomeno non dovrebbero avere un certo padrone.
E allora che ne pensate del nostro bravo sindaco che ha ben pensato di metterci la faccia subito, proprio nella rete ammiraglia di silvio berlusconi?
Se c’è da farsi vedere va bene anche la tv di berlusconi basta che sia una tv?
Se c’è il morto e ci si può far vedere, perchè non sfruttare l’occasione?
Ma si dai non ci lamentiamo dei problemi quotidiani (TIPO LA RAMPA DEL PONTE ALL’INDIANO CHE E’ CHIUSA DA UN ANNO E ANCORA NESSUNO SA SE E QUANDO RIAPRIRA’), molto più importante andare su canale5 a parlare di mike buongiorno!
Evviva la coerenza! 🙂
Settembre 10th, 2009 alle 16:16
no pico ho detto scotti per assurdo perchè chi più chi meno rappresentano un italietta in cui io veramente stento a riconoscermi..
vabbè allora facciamo anche i funerali di stato a reitano o albano(quando gli succederà…)che rappresentano la musica melodica…
Sordi era un simbolo di attore italiano che aveva studiato era erudito e rappresentava l’italia con i suoi film..ma di certo non un conduttore mezzo sgrammaticato che negli ultimi vent’anni era una macchietta per le sue gaffes!!!
Settembre 10th, 2009 alle 16:31
Se è vero, ma non ne sono certo, che i funerali di Stato li ha avuti Alberto Sordi, e nessuno ha avuto da ridire, non vedo perchè non li dovrebbe avere anche Mike.
Hanno rappresentato entrambi un’epoca e sono entrati nelle case di tutti gli Italiani godendo di una grandissima popolarità.Credo che il Bongiorno degli anni ’60 sia stato un grande personaggio.
Settembre 10th, 2009 alle 17:03
con tutto il rispetto che si deve avere per una persona deceduta…lo Stato dovrebbe concedere funerali solenni solo a coloro che per difenderlo o renderlo migliore hanno speso la vita.
Mike Bongiorno avrà anche introdotto la TV in Italia (da un punto di vista professionale), ma di certo ne ha avuto un gran guadagno e non credo sia stato un sacrificio.
Settembre 10th, 2009 alle 17:08
..e stupirsi di cosa?!?.. in un Paese che ha cambiato il nome elle prostitute – ora ESCORT – dove i condannati siedono tranquillamente in Parlamento, dove ognuno ha un BONUS delinquenziale di 3 anni.. vedi condono, in un Paese dove gli EROI sono Mangano e non Giovanni Falcone ecc. ecc. ma soprattutto la televisione è da 20 anni la VERA democrazia.. ma di che cosa ci vogliamo stupire?!? spengiamo la tv apriamo internet e usciamo per strada a giocare a pallone..
Forza viola
Settembre 10th, 2009 alle 18:03
Caro Guetta stavolta non trovo giusta la posizione che hai preso.Mike Bongiorno poteva non risultare simpatico a tutti ma ha segnato la storia del nostro paese.Io ricordo con emozione i racconti di mio padre e mia madre che andavano al bar dove c’era la televisione per andare a vedere “Lascia o Raddoppia” e la cosa mi emoziona ancora di più perchè li ho persi entrambi.
Settembre 10th, 2009 alle 19:17
La vita e’ breve, l’arte grande, l’occasione fuggevole, l’esperimento pericoloso, il giudizio difficile.
(Cicerone)
A tutti quelli che vogliono giudicare e che contestano i funerali di Stato come a coloro che al contrario li condividono, a chi ricorda Mike con affettuosa tenerezza perchè gli ricorda mamma o papà o semplicemente perchè lo ha “vissuto” ed a chi non lo può ricordare, a chi lo conosce solo come un presentatore ed a chi invece sa che quando era ragazzo è stato capace di gesta eroiche e dopo non ne ha mai fatto vanto, a tutti i frequentatori di questo blog ed a te David l’invito a rileggervi quella meravigliosa poesia di Totò dal titolo “A’ livella” che ci ricorda cosa in realtà sia la morte e che finisce così:
“….Sti ppagliacciate ‘e ffanno sulo ‘e vive:
nuje simmo serie…appartenimmo à morte!”
Un caro pensiero a Mike e un grazie per aver divertito generazioni di italiani ; credo che tu sarai il primo a sorridere di tutto il presenzialismo che si smascherato in queste ore !
Settembre 10th, 2009 alle 19:21
Un’esagerazione i funerali di stato… Tanto rispetto cmq per un uomo in fin dei conti “medio”, ma sicuramente bipartisan e positivamente nazionale!!!
Settembre 10th, 2009 alle 19:34
se non si merita i funerali di stato mike bongiorno, chi diavolo se li deve meritare? solo chi muore ammazzato? solo i politici ladri da vivi e santi da morti? e si sarebbe meritato anche di diventare senatore a vita, passi per gli ex capi di stato e sorvolando sulla montalcini, ma pininfarina sì e mike no? su quali basi?
Settembre 10th, 2009 alle 20:26
Parole sante bisognerebbe avere sempre il senso della misura pero david anche nel mondo del calcio nn scordartelo bisogna godere degli spettacoli secondo i gusti di ognuno ma mai enfatizzare i protagonisti che lavorano e basta.
Vedere tifosi che vogliono parlare cn la dirigenza che si lamentano su questo e quello….se ti piace il calcio lo segui secondo le tue possibilita se nn ti va a genio qlc vai al parco la domenica.
Anche Mike grande artista rispetto per la persona ma basta basta veramente
Settembre 10th, 2009 alle 20:30
quotando Lucia
Eccovi “a livella”
guardatelo
http://www.youtube.com/watch?v=AZ8mrzSKzQs
Settembre 10th, 2009 alle 20:36
viva l ignoranza……..viva l italia…..viva gli italiani….viva l ipocrisia.
Settembre 10th, 2009 alle 20:36
Massimo rispetto x questo signore che c’ha fatto divertire fin da bambini,ma è anche vero che non gl’ha chiesti lui i funerali di stato…
RISPOSTA
Al prossimo post con le offese che hai scritto ti butto fuori dal blog, chiaro?
Settembre 10th, 2009 alle 20:41
“La legge 7 febbraio 1987, n. 36, recante “disciplina delle esequie di Stato” dispone che esse spettano alle massime autorità della Repubblica in carica, o dopo la cessazione di essa; possono inoltre essere rese, su delibera del Consiglio dei Ministri, a personalità che abbiano offerto particolari servizi alla Patria o cittadini che abbiano illustrato la Nazione, o cittadini caduti nell’adempimento del dovere o vittime di azioni terroristiche o di criminalità organizzata”
In pratica la decisione spetta al Presidente del Consiglio, scelta che può essere discutibile o meno, a secondo della sensibilità di ciascuno di noi, anche se abbiamo un ulteriore caso di conflitto di interessi (l’editore e il proprio showman ). Con tutto il bene che ho voluto al Mike nazionale trovo arduo l’accostamento a personalità come il generale Dalla Chiesa o il compianto Calipari, tanto per fare 2 nomi. Conclusione? forse il problema non è Mike o non Mike, ma questa legge diciamo… un pò troppo casual.
Settembre 10th, 2009 alle 20:44
I FUNERALI DI STATO PER MIKE BUONGIORNO MI SEMBRANO ECCESSIVI ANCHE SE ERA UNA PERSONA DEGNA DI RISPETTO. PERO’ LO DOVEVANO FARE SENATORE A VITA E NON L’HANNO FATTO E PER QUESTO FANNO I FUNERALI DI STATO.
NON CONDIVIDO QUESTA SCELTA E FACCIO UNA RIFLESSIONE AL DIRETTORE DI RADIO BLU DAVID GUETTA SUL NUOVO CASO CASTILLO RI ROTTO .
QUANDO VEDREMO NOI TIFOSI VIOLA GIOCARE CASTILLO?
POSSIBILE CHE APPENA COMPRATO ERA ROTTO E DOPO CHE ERA GUARITO E STAVA MEGLIO SI E’ RIROTTO.
PROPONGO A CASTILLO DI ANDARE A LOURDES A CURARSI…… SEMBRA UNA BUONA IDEA.
SPERIAMO GIOCHI BABACAR DOMENICA FORSE LUI CHE E’ GIOVANE SI ROMPE MENO DI CASTILLO.
CASTILLO RI ROTTO POTREBBE ESSERE UN CASO CHE SOLO NELLA FIORENTINA E’ SUCCESSO
CARO DAVID PUOI CHIEDERE AL BUON ROBERTO VINCIGUERRA SE PUO’ FARE UNA STATISTICA DEI GIOCATORI VIOLA CHE ERANO ROTTI E CHE SI SONO RI ROTTI SUBITO?
CREDO CHE QUELLO DI CASTILLO SIA UN PRIMO CASO……..
PER FAVORE RISPONDI AL MESS CARO E GRANDE DAVID. ALESSIO 26 ANTELLA
Settembre 10th, 2009 alle 21:20
Pico
anche a questo giro ti stringo la mano.
Ottimo post.
La trasmissione dei pacchi di questi tempi? Penoso.
Ma sopratutto penoso quando si raccomandano a Dio per scegliere il pacco giusto.
E penoso quando arrivano col pelouche portafortuna della figlia, e penoso quando leggono la lettera struggente dedicata ai genitori che hanno fatto tanti sacrifici,ma adesso sono persone arrivate e felici, perchè sono li in trasmissione .
Povero Inardi, povero Fabbricatore :
Settembre 10th, 2009 alle 21:32
Italietta……….muore un medico che fa volontariato in Africa e non lo caga nessuno………
Alessandro
Settembre 11th, 2009 alle 07:38
Oggi , 11 settembre .
PIù che mai il mio cuore è in mezzo a quelle rovine .
Io ci sono stato in quelle torri
e ho conosciuto tante persone che vi lavoravano.
Il mio cuore sanguina ancora pensando a
loro .
E alle loro famiglie .
Gli altri non sò .io non dimentico.
Settembre 11th, 2009 alle 08:20
Immonda bestia, te la strigo io la mano, mi sa che siam colleghi! Del resto immondo lo sono sempre stato e bestia me l’han sempre detto!
Io considero il gioco dei pacchi una delle punte più basse di questo paese, che infatti è stata sapientemente condita dalle penose manifestazioni che tu hai descritto, perché al cattivo gusto non c’è veramente limite. I pacchi sono il premio al culo, la beatificazione del principio gioco d’azzardo.
Ma la cosa che mi preoccupa di più è l’abbrutimento di fondo che ti trasmette la televisione di adesso: sii mediocre, sii uniforme all’italiota medio, non studiare, non capire, fidati di noi e del nostro mondo incantato, alla tua felicità pensiamo noi.
E così ogni ragazza vuol fare la velina, ogni ragazzo vuol fare il calciatore, e le uniche vie credibili per realizzarsi (cioè far soldi) sono sempre quelle che aggirano l’ostacolo: il Superenalotto, i pacchi, che sono l’anticamera verso la frode, la finanza creativa, lo spaccio e tutto quello che presuppone la mancanza di una formazione interiore.
Se non c’è la cultura del sapere, del conoscere, del lavoro, del migliorarsi, del lottare, del faticare per campare, si va poco lontano. Se hai figli mi capirai ancora meglio, perché diventa molto difficile cercare di insegnar loro qualcosa che va contro il sentire comune televisivo.
Per questo ho rispetto del vecchio quiz di Mike, dove si premiava qualcosa, dove vincevi solo a condizione di sapere tuttto, e per lo meno si lanciava un messaggio di fondo molto, ma molto diverso.
Però come vedi sono in pochi ad accorgersene.
Settembre 11th, 2009 alle 08:52
….maaaa domenica c’è il cagliari?, no per dire… 😉
Settembre 11th, 2009 alle 08:58
Ragazzi basta con il qualunquismo. Sfioriamo il ridicolo.
Il gioco dei pacchi è un gioco osceno ma non è lo specchio dell’italia.
E’ lo specchio del MONDO!!!!!
Il gioco dei pacchi, infatti, non è SOLO ITALIA.
Ecco le altre nazioni dove viene trasmesso: e come si chiama.
Argentina – Trato Hecho
Australia – Deal or No Deal
Belgio – Miljoenenjacht
Brasile – Topa ou Não Topa
Bulgaria – Сделка или не
Cile – Trato Hecho – ¡Alla tú!
Danimarca – Deal eller No Deal
Francia – À prendre ou à laisser
Germania – Deal or No Deal – Die Show der Glücksspirale
Germania – Deal or No Deal
Grecia – Deal
Ungheria – Áll az alku
India – Deal Ya No Deal
Israele – דיל או לא דיל
Italia – Affari tuoi
Giappone – ザ・ディール
Messico – Vas o no Vas
* Medio Oriente – Deal or No Deal
Paesi Bassi – Miljoenenjacht (Versione Originale)
Norvegia – Deal or No Deal
Filippine – Kapamilya, Deal or No Deal
Polonia – Grasz czy nie grasz
Spagna – ¡Allá tú!
Svezia – Deal or No Deal
Svizzera – Deal or No Deal – Das Risiko
Thailandia – เอาหรือไม่เอา
Tunisia – Deal or No Deal
Turchia – Büyük Teklif
Regno Unito – Deal or No Deal
Stati Uniti – Deal or No Deal
Slovenia – Vzemi ali pusti
Settembre 11th, 2009 alle 10:40
Caro David, qui fai bene a dire che molta gente è morta senza riconoscimento, ma Mike Bongiorno ha fatto parte della storia italiana degli ultimi 50 anni, in modo costante. I funerali di Stato, non li interpreto come un baratto con la figura di senatore, ma bensì un grazie per aver fatto passare momenti spensierati alle persone, come così lo fu per il mitico Alberto Sordi.
Settembre 11th, 2009 alle 10:43
siamo sempre i soliti esagerati… anche se è vero che mike è un pezzo di storia della nostra nazione ma ad arrivare a fare i funerali di stato è veramente oltre qualsiasi immaginazione, poi ci lamentiamo… comunque non sò se mike avrebbe voluto tutto questo anche perchè è sempre una persona semplice da quello che si è potuto vedere… addio mike!!
Settembre 11th, 2009 alle 11:03
Senza voler entrare nel merito del sia giusto o meno fare i funerali di stato a Mike,vorrei ricordare a Massimiliano Post 12 che se devo scegliere tra L’assasino Ted Kennedy e Mike preferisco quest’ultimo.Si informi prima di esprimere giudizi
Settembre 11th, 2009 alle 11:07
bravo nippo 96.
è un altro gioco nazionale, quello da parte di
qualche italiano con la puzza sotto il naso, di sparlare dell’italia, senza nemmeno documentarsi . cambiamogli i cognomi:tutti Tafazzi.
saluti
Settembre 11th, 2009 alle 11:07
Nippo, tienteli i tuoi pacchi, in tutte le lingue che vuoi. Non è qualunquismo. Il fatto che altri rubino non giustifica i nostri furti.
Non so se ti ricordi che l’Italia ha la metà del patrimonio artistico mondiale, è la culla della cultura, della musica, e delle arti in genere, cosa che con tutto il rispetto non si può dire di molte altre nazioni che hai citato.
I pacchi mi fanno impietosamente vedere come siamo caduti in basso, e come tanti se ne sono approfittati.
Pensa a due ragazzi, uno sfortunato e con una famiglia evanescente, e uno con una famiglia colta e che gli ha insegnato tutto. Se finisce male il primo lo capisco e ne ho compassione, se finisce male il secondo invece ….
Settembre 11th, 2009 alle 11:15
Caro Pico, caro Immondo, avrei voluto scrivere io i vostri post. Aggiungo soltanto una cosa: certi giochi sono una tassa dello Stato sull’ignoranza e questo la dice lunga su di uno Stato usuraio e su un livello medio davvero scadente. Ho però una domanda da fare a voi fini interpreti: siamo così perché la televisione ci rincoglionisce o la televisione ci tratta per quello che già siamo ? Boh. Aggiungo un’ultima considerazione: credo che voi siate persone mature d’età.Vi ricorderete quanto lo Stato abbia – seppur con la solita posizione ipocrita di chi abbassa il livello dell’etilometro e poi lucra sulla vendita degli alcoolici – avversato il gioco d’azzardo; non so se avete una qualche infarinatura nel settore ma saprete sicuramente che la legislazione è stata durissima con il poker et similia. Sul punto c’è sempre stata una forte pressione clericale, come censore di costumi. Questo fino a ieri. Guardate la televisione come sta imbonendo il popolo sul poker (gioco d’azzardo principe): si gioca con soldi virtuali, si gioca un gioco non proprio poker classico ma intanto l’azzardo ti entra nella mente. Si stanno aprendo una strada – sotto il profilo sociologico – verso la legalizzazione del gioco d’azzardo in piena regola (?!), altra fonte di introiti per uno stato biscazziere, usuraio ed ipocrita. L’accerchiamento culturale o sociologico sarà così completato.
Settembre 11th, 2009 alle 11:20
Grande Nippo……. era ora che qualcuno lo dicesse. In Italia si rriva sempre con 10 anno di ritardonel bene e nel male…..
solo da noi però il Calcio è la cosa più importante che ci sia (o quasi) riflettete Voi che denigrate tanto i pacchi e vivete solo di calcio…….
Settembre 11th, 2009 alle 11:56
Domattina,sabato 12 settembre per impegni sarò a Firenze.
Alle ore 11,30 io e il fido Pickelhaube saremo al bar Marisa a prendere un caffè.
Saremo lieti di offrire una bevuta
agli amici del blog che si presenteranno.
Come riconoscere l’immondo ?
Bene.
115 chili di macinato di seconda scelta su due gambe pelose barba e capelli da alloggiato sotto i ponti e un toscano riciucciato in bocca .
Saluti
Settembre 11th, 2009 alle 12:31
Allora erano d’uopo anche per Teresa Strada, visto che Emergency ne ha fatte di cose meritevoli in 15 anni.
Settembre 11th, 2009 alle 13:30
Maledetto Toscano, hai aperto un argomento che richiederebbe pagine e pagine, ma se vuoi la mia opinione in due parole, allora è la seconda che hai detto: la tv ci tratta per quello che già siamo.
Il guaio è a monte, con la rovina della scuola che hanno perpetrato i vari governi, nessuno escluso, e siamo arrivati qui.
Poi la bassezza degli istinti umani certo fa il resto.
Per il resto mi trovi (è ovvio) tristemente d’accordo.
x Immonda Bestia
Mi dispiace davvero ma domani sono via per lavoro, spero in un’altra occasione. Buona bevuta!
P.S. E dài Beppe che non si parla solo di calcio sul blog del Guetta! E’ bello proprio per questo.
Settembre 11th, 2009 alle 13:56
Bongiorno era un mediocre di successo, un quizzaro ignorante (mi si perdoni, ma è la verità) come una capra. Le sue gaffes, a volte divertenti, erano genuine e riflettevano una cultura superficiale. Divenne in seguito, col passaggio sotto l’ala del Cavaliere in Fininvest, un esponente del capitalismo più truce, con spot e spottini ovunque anche dentro le stesse trasmissioni (ovviamente per fare soldi a ogni spot che faceva).
L’essere stato partigiano in gioventù è insignificante. Quanti partigiani ci sono stati..
Questo era Bongiorno. Adesso è morto e pace alla sua anima. In un periodo di vuoto morale e di valori, il rischio di valorizzare certi personaggi è pericoloso.
Settembre 11th, 2009 alle 14:52
Illustrissima Immonda Bestia con il suo invito rilancio l’ idea che di un paio di mesi orsono…
CENA PER I FEDELISSIMI DEL BLOG!
Up the pints for immonda bestia!
bona
Settembre 11th, 2009 alle 15:04
Oggi 11 settembre un pensiero al martirio di Salvador Allende e la distruzione del palazzo della Moneda nell’anniversario del golpe in Cile.
Settembre 11th, 2009 alle 15:33
SCORRETTO
Forse fa effetto leggere “funerali di stato per presentatore TV” , ed allora ecco che voi giornalisti vi buttate sul titolo ad effetto. Purtroppo la > parte della gente non conosce
la legge che regola le esequie di Stato che lo prevede anche per “cittadini italiani e stranieri o apolidi che abbiano illustrato la nazione italiana nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, del lavoro, dell’economia, dello sport e di attività sociali”. Capisco che chi è anti Berlusca, odia il consumismo etc … o anche che chi se lo ricorda come uomo di mediocre intelligenza possa storcere il naso (lo storco anche io) … ma le critiche sul fatto che il nostro STATO riservi i funerali a MIKE sono scorrette. Poi che c’entra pensare a chi avrebbe avuto più diritto o ne avrà in futuro …(un nuovo CRAXI ad es.) …; la questione è dal pdv legale MIKE ha diritto o no? La risposta è SI … tutto il resto è scritto da gente che rosica per i motivi che ho scritto sopra.
SALUTI VIOLA
RISPOSTA
Hai ragione sono solo animato dall’antiberlusconismo, hai proprio ragione
Settembre 11th, 2009 alle 16:13
caro ferdinando tacca, con chi ce l’hai?
“tutto il resto è scritto da gente che rosica per i motivi che ho scritto sopra”… ma ripigliati!!!!!
io non rosico proprio per nulla…e continuo a credere che fare i funerali di stato per il buon mike sia una…boh…esagerazione?
hai fatto bene, magari, a spiegare a noi mortali quali sono le motivazioni per avere i funerali di stato… ma nonostante questo, guarda un pò, si può anche non essere daccordo…
io non lo so, ma in questo blog ci fanno buca tutti questi sentenziatori?!?!?!
ma è robadapazzi!!!!
pensiamo alla viola, che è meglio…io quasi quasi mi faccio la tripletta….lione, budapest e liverpool!!!!
saluti a doppe il turco, che sicuramente ci legge e che ha fatto una squadra di fantacalcio, al solito, RIDICOLA!!!!
Settembre 11th, 2009 alle 16:18
Grande David, questa volta sono in assoluto totale accordo con te. Un c’è più misura in nulla
Settembre 11th, 2009 alle 16:21
X BERVA
io per la cena ci sono !!!!!!!
Settembre 11th, 2009 alle 16:21
Hanno dato il funerale di stato (volutamente in minuscolo) soltanto perché il Berlusca voleva tenersi buoni gli eredi dopo tutte le accuse che Bongiorno gli aveva mandato attraverso Che temo che fa e Era glaciale: Bongiorno accusava esplicitamente Berlusconi di averlo cacciato dall’azienda fondata insieme – a detta di Mike -, nonostante il Presidente gli avesse giurato fedeltà eterna – sempre a detta di Mike – e senza nemmeno una targa ricordo (sempre a detta di Mike). L’ho visto a quelle trasmissioni, aveva un risentimento per il Berlusca ai limite del pianto, si lamentava di non essere riuscito a passare il filtro della segreteria e di non essere stato richiamato per mesi !!!! Siccome in Italia chi muore ha sempre ragione, se qualcuno avesse avanzato una campagna stampa su questo la credibilità del premier sarebbe stata duramente toccata ed in questo momento non semrba davvero il caso !!! Quindi, bel funeralone che sancisca la pax mediatica fra la famiglia Bongiorni ed il premier, ovviamente a spese dei contribuenti. Quanto ai paragoni, non mi lamento che il funerale di stato sia stati concessi a Sordi, mi lamento che non siano stati concessi a Biagi e, soprattutto, a Montanelli, maestri di scrittura e di lingua italiana almeno quanto Bongiorno lo era di televisione ma evidentemente invisi a Qualcuno (volutamente maiuscolo).
Settembre 11th, 2009 alle 16:25
Quello che mi da fastidio è che verranno spesi un sacco di soldi nostri per fare il funerale ad un milionario. Questa è l’unica cosa che mi infastidisce. Il resto dei discorsi sui giochi, quiz e gioco d’azzardo non mi trovano d’accordo. Da che mondo è mondo la gente gioca. Lotto, superenalotto, videopoker, carte, scommesse, ecc. Il male non sta nel gioco, ma nell’eccesso. Tutto quello che è vizio è negativo, ma i vizi li hanno le persone, non si può dare la colpa al gioco. La televisione rispecchia la nostra società, rispecchia noi stessi. I pacchi ci sono perché la gente li guarda. La gente guarda i giochi in tv perché il gioco, la bravura e la fortuna hanno un suo fascino. I giochi possono piacere o no, ma non vedo perché bisogna criticare chi li guarda e sogna di vincere due soldi. Oh ma qua tutti santi che non giocano manco la schedina, ma guarda un pò.
Settembre 11th, 2009 alle 17:36
Caro Maurizio, io non esprimo giudizi nè su Mike nè su Ted Kennedy, il quale per inciso è tutto da dimostrare che abbia lasciato morire la segretaria e che questa non fosse già deceduta, dico solo che i funerali di stato si dovrebbero concedere quasi esclusivamente a persone che hanno contribuito, o anche solo tentato di farlo, attivamente e continuativamente a migliorare il paese in cui vivono.
Ted Kennedy, al di là di un forse molto grave episodio, ha cercato per esempio di portare la sanità pubblica negli USA, Lady D si è occupata dei più deboli ed ha rischiato anche la vita per la causa delle mine antiuomo.
E per questo dovrebbero essere omaggiati insieme a tantissime altre persone.
Mike, pur con tutto il mio affetto e la mia stima, pur con tutta la commozione per una morte improvvisa ed inattesa, ha presentato Lascia o raddoppia.
Ha fatto la spola partigiana, e per questo gli sono grato, ma come lui decine di migliaia di persone che non hanno avuto e non avranno gli stessi onori, poi ha pensato a fare bene il proprio lavoro.
Dovevano farlo Cavaliere del lavoro, se lo sarebbe meritato ampiamente, ma non senatore a vita o concedergli i funerali di stato che dovrebbero essere appannaggio di altri.
Spero ora di essere stato più chiaro ed esaustivo del post precedente.
Massimiliano.
Settembre 11th, 2009 alle 17:38
GUARDATE
siamo in molti d’accordo.
Ma allora la conclusione è “la legge riguardante l’esequie di stato va rivista e corretta” e, a giudicare da quello che scrivono in molti, dovrebbe essere una sorta di premio Nobel per l’Italia …
Risaluti viola
Settembre 11th, 2009 alle 18:07
@David,
sono d’accordo con te per questo specifico argomento.
Ti scrivo comunque dopo aver ascoltato a Radio Blu il tuo intervento per la fioccolata per ricordare Carlotta, la ragazza uccisa nel tragico incidente.
Io ho avuto un figlio che ha rischiato la stessa fine ma che dopo un calvario breve ma tremendo è uscito dal tunnel e adesso sta facendo una regolare convalescenza.
Mi ha particolarmente commosso l’intervista, il padre e il tuo intervento. Voglio esprimere la mia solidarietà alla famiglia e il mio ringraziamento per le tue parole.
Grazie.
Ramòn
Settembre 11th, 2009 alle 18:39
Ho sentito il grande Selvi alla radio. Salvi, Solvi…. 🙂
Suo zio, il mitico Sandro era un fenomeno in carne (tanta) ed ossa.
Lo sai che un giovane Francesco ed un ancor + giovane Tommaso Loreto frequentavano la stessa spiaggia insieme a Beppe Chiappella (amico per la pelle di Sandro Selvi)?
Settembre 11th, 2009 alle 18:49
x David:giusto tutto,il blog è tuo,puoi fare quello ch ti pare,ma devi dirmi chi ho offeso,se di parolacce si tratta,mi spiace,non ci sono.I pensieri possono essere talvolta forti,sicuramente,ma è altrettanto vero che si possa scrivere quello che si pensa.Non occorre che ti scomodi a ‘buttarmi fuori dal blog’,ma ne esco tranuillamente da solo.Ci sono altri blog,dove si puo’ esprimere i nostri pensieri.Molto piu serenamente e democraticamente.Scusami,colpa mia,non è il blog x me. saluti GdBN
RISPOSTA
Secondo te dare dello psiconano e tutto il resto che hai scritto ad una persona non è offenderla?
Se è così, fai bene ad andare in un altro blog, ma ne devi trovare uno giusto per te, che lasci passare questo genere di concetti.
Qui sicuramente no
Settembre 11th, 2009 alle 20:09
Una cena ? si va a cena ?
Cazzarola .
Invitate il matto a fare alle sassate.
Dove,quando e come.
E Goderiger lo voglio al mio fianco.
Si deve parlare della signorina Noemi.
Una personcina che mostra dei lati da analizzare bene….
Settembre 11th, 2009 alle 22:01
Paolo, non so come ragionate a Siena, ma guarda che TUTTI i funerali di stato che riguardano le morti per cause naturali, sono fatti a dei milionari, salvo rarissime eccezioni.
Sordi era forse un poveraccio? Lo saranno le nostre alte cariche dello stato? Rassegnati, ogni volta che i funerali di stato saranno per personalità che sono note alla massa, si spenderanno soldi per chi li ha.
Quanto al gioco, se permetti c’è una bella differenza educativa fra il mostrare la fortuna e la conoscenza.
Sogna pure quanto vuoi, per me guardare i giochi è come essere impotenti e guardare i pornazzi.
Nessuno è santo, ma nemmeno fesso.
Settembre 11th, 2009 alle 22:39
ne dico solo uno: Antonino Caponnetto, padre del pool di Falcone e Borsellino… ai funerali, a Firenze, non c’era un cane…
Settembre 11th, 2009 alle 22:39
nn ci vedo vergogna..maik eblema della tivvù..quella vera..quella che ti teneva davanti allo schermo..senza cosce all’aria,urla e grida..e sberleffi reciproci..
è una forma di rispetto..nn l’hanno fatto a molti?? il guaio è per chi..è stato fatto..e perchi..ne verrà in futuro omaggiato..senza meriti..e con molti scheletri nell’armadio.
e ricordo maik..sventolare la bandiera viola..con quello sciocco malato di protagonismo di Zeffirelli offenderne quella juventina.
amici di vittorio.. chiaro..come sei stato tu.david.
RISPOSTA
Io sono stato “amico” di Vittorio nel senso che ho lavorato nella sua televisione e ho avuto la fortuna/sfortuna di intervistarlo spesso, a volte senza contraddirlo e questa è stata una colpa.
Mentre diversi giornalisti nel 2000 avevano capito dove si andava a cascare, io ho continuato a credere in VCG anche perché non mi pareva ci fossero alternative valide.
L’ho fatto per un anno, fino al settembre 2001, un errore che ho riconosciuto almeno cento volte, poi, anche dagli schermi della sua televisione oltre che dalla radio, ho cominciato ad avversarlo.
Per il mio errore di un anno mi sono squalificato per un anno dalla televisione, proprio perché credevo fosse giusto pagare un prezzo per il mio errore.
Non ho visto altri seguire il mio esempio, eppure eravamo in tanti a crederci…
Comunque sia, questa è la piccola storia del mio rapporto con VCG, spero di essere stato chiaro.
Settembre 11th, 2009 alle 23:57
X pico
Hanno avuto funerali di stato i caduti di Nassirya, le vittime del terremoto in Abruzzo, quelle dell’incidente ferroviario di Viareggio. Se permetti questi non sono milionari e comunque non ho detto che Mike è il primo milionario che riceve funerali di stato e non sarà neppure l’ultimo purtroppo. Ho detto che mi girano le scatole di dover tirare fuori soldi per uno che ne ha tanti, tutto qua. I pacchi non piacciono neppure a me, idem per i quiz, però non capisco che fastidio vi danno chi li segue. Di giochi ce ne sono tanti. Ad esempio il texas hold’em richiede grande abilità oltre che la solita fortuna che in tutti i giochi. Vedere un torneo fra campioni è interessante per me, è uno spettacolo come un’altro. Te ragioni bene, ma il tuo ultimo discorso mi ha costretto a cercare le braccia sotto la scrivania. Mi capita di giocare a calcio, a carte ed a molti altri giochi, ma di certo osservare un bel torneo di tennis, una partita di calcio, o un torneo di texas hold’em non lo equivalgo ad essere impotenti e guardare i pornazzi, anche se quando abbiamo vinto 3 a 2 con la Juve sono stato tentato di fare cose sconce in bagno! 😉 Ci vuole solo senso della misura, non credo che siate inchiodati davanti alla tv, quindi la sera potete spegnerla e fare tanto sesso, visto che non siete impotenti.
Settembre 12th, 2009 alle 06:09
Rgazzi, per la cena son pronto !!!!!
Giorno-Luogo-Ora et…voilà…eccomi !!!!!
Settembre 12th, 2009 alle 08:03
Oh Paolo ma perché non leggi?
Ho detto morti PER CAUSE NATURALI. i caduti di Nassirya, le vittime del terremoto in Abruzzo, quelle dell’incidente ferroviario di Viareggio sono morti per cause naturali?
Lo vedi che sei tu per primo vittima della TV degli ultimi anni?
Leggi le parole e t’incazzi senza aver capito il significato quello che hai letto.
Domandati quante volte hai fatto questo errore in occasioni più importanti di questa.
Settembre 12th, 2009 alle 08:42
X Pico Non sono incazzato ed ammetto l’errore. Per la cena farebbe piacere anche a me esserci, se quella rompi balle della mi citta non fa troppe storie. Ce lo volete un senese o vi va di traverso il cibo? 😉
Settembre 12th, 2009 alle 12:23
guetta, chètati.
stavolta hai sbagliato!
RISPOSTA
Può darsi che abbia sbagliato, ma chetarmi no di sicuro, non è per questo che ho cominciato nel 1977 ad andare in una radio privata, che si chiamva guarda caso, radio libera
Settembre 12th, 2009 alle 13:31
Paolo da Siena certo che tu sei gradito, cosi come qui dentro siamo graditi tutti l’un con l’altro.
Però porta un paio di chili di salciccia di Cinta senese per ogni persona che viene a cena.
Portale bone perchè sennò ti si fa prigioniero e si chiede il riscatto alla tua moglie.
La quale ,ne sono certo ,non caccerà per te un euro.
Anzi la stappa uno spumantino.
Settembre 12th, 2009 alle 21:44
Boia ma ci siete tutti a sta cena, mi dispiace proprio!
Sapete il che si fa?
Se si passa il gironcino si fa un megacenone col Guetta, se lui ci sta!
Che ne dite?
RISPOSTA
Io ci sto, offro fino a quindici persone. Se siamo cinquanta (o cento…) io pago per le prime quindici e il resto lo dividete tra i cinquanta (o i cento).
Ciao,
David
Settembre 12th, 2009 alle 22:43
ma Daviddino
abbi pazienzina :
se siamo cento e paghi i primi 15 tu ci fai una franchigia dell’85 per cento.
Tu fai peggio delle assicurazioni quando liquidano i sinistri.
Ma come, noi ti si vuole tanto bene e non sfami il tuo popolo ?
Allora fammi un cappottino di lana, tanto tu spendi uguale.
RISPOSTA
Amico mio, ho tre figli a carico, con annessi e connessi…
Vabbè, facciamo 20, siamo già a due terzi di Vieri…
Un abbraccio,
David
Settembre 13th, 2009 alle 09:34
Azz, ma io pensavo di fare alla romana, mica di sfruttare il Guetta!
🙂
Settembre 13th, 2009 alle 12:11
Vedo che in tanti commenti a questo post c’è la glorificazione di Indro Montanelli, da morto diventato quello che per me era da vivo: un maestro del giornalismo ed un Giornalista vero (non come molti odierni).
Ma per tanti che ora lo glorificano prima era un fascista con tanti epiteti per il suo passato durante la Seconda Guerra Mondiale.
Ma si sà l’Italia è zeppa di ipocriti e pecore che non esulano il loro comportamento dal quale deriva anche la cultura televisiva e del gossip, che ha portato ad un funerale di stato ad un presentatore e ad un niente di stato per Teresa Strada…..
Settembre 13th, 2009 alle 12:53
Francamente Pico anch’io lo pensavo.
Anzi lo davo per scontato.
Ma se la ricetta in parte la vuol passare la mutua….
Come si dice ? Porte aperte per chi porta .
Comunque David, tu scherzi , ma vedrai quando ti si sposerà i ragazzi in qualche villa di Firenze o in qualche casolare nel “Chiantishire” !
Altro che cena del bloggghe !
Altri che primi 15 !
Comunque potrai sempre fare il “rigatino” .
Ciao
Settembre 13th, 2009 alle 22:28
O, ragazzi ma si fa davvero eh!
Intanto vediamo di far risultato a Lione!!!
Settembre 14th, 2009 alle 13:28
perche’ no?
dopo aver visto la partecipazione e la commozione della gente ai funerali di Mike ,ripeto …perche’ no?
sapete per quante ore ha tenuto compagnia a tanti di noi?
era quasi diventato un lontano parente. anzi certi parenti un si possono neanche vede’.