Un uomo in difficoltà
Da quando Adrian Mutu è a Firenze avrò incontrato non so quante persone che hanno sparlato di lui, del suo carattere e del suo comportamento fuori dal campo.
Poiché nei giudizi mi sono sempre basato sull’esperienza diretta, ho sempre trovato fuori luogo quelle uscite, anche se due aspetti fondamentali del rapporto con lui vanno sottolineati.
Il primo è che le mie frequentazioni sono sempre state molto defilate e legate unicamente ad incontri professionali.
Il secondo è che credo (temo…) di essere diventato uno dei giornalisti più “anziani” professionalmente in circolazione, ed allora un minimo di rispetto in questi casi forse è dovuto.
Comunque sia, ho sempre trovato Adrian Mutu una persona molto cortese, e per quanto riguarda l’atteggiamento in campo ne ho sempre apprezzato, oltre alla classe pura, una certa generosità di fondo che lo porta, sia pure nei limiti dell’egoismo tipico dell’attaccante, a non nascondersi mai anche quando non è giornata.
Oggi Mutu è un uomo in difficoltà e la sua ultima proposta al Chelsea ne è una chiara dimostrazione.
Le possibilità che gli inglesi accettino di non avere i soldi della multa sono le stesse che abbiamo noi di vincere lo scudetto, eppure Adrian ci ha voluto provare lo stesso, dopo il cambio di procuratore e l’improvvida (per i tempi) ed ingenua uscita pre Palermo che era poi un grido di allarme.
Temo che sia tutto un abbaiare alla luna e che qui, se non intervengono i poteri forti del calcio, magari sollecitati dalla nostra Federazione, il cerchio si stia stringendo inesorabilmente.
In qualche modo però dobbiamo stare vicini a Mutu, anche se non certo economicamente, come propose via radio un improvvisato e bizzarro conduttore (che mi dicono esserci ancora) non più tardi di quaranta giorni fa.
Settembre 9th, 2009 alle 06:44
Quando ho letto la lettera mi è venuta in mente una frase di F.De Sanctis: ” La semplicita’ e’ la forma della vera grandezza”.
Adrian ha scelto una strada di semplicità per iniziare la sua battaglia e mi auguro che tu sbagli nel dire che il cerchio si sta stringendo inesorabilmente. Magari per una vota ci sbagliamo, magari il Chelsea accetterà la proposta, magari la FIFA interverrà…non so, ma non può sempre andare male dalla nostra parte, o mi sbaglio?.
Forza Adrian, siamo con te!
Settembre 9th, 2009 alle 07:13
E’ una situazione allucinante. E trovo il il comportamento dei Blues schifoso. Questa storia apre un precedente pesantissimo.
Pensate all’Inter che mette sotto sorveglianza Vieri.
Pensate adesso a come sarebbe facile alterare determinati valori per poi rifarsi legalmente su giocatori che magari non hanno reso a dovere.
Settembre 9th, 2009 alle 07:16
Il mio sostegno per quanto può contare ce l’ha senza dubbio.
Un tifoso viola può avre solo stima e riconoscenza nei suoi confronti.
Speriamo che veramente si muova qualche potere forte, ma ho come l’impressione che i poteri forti si siano già mossi, ma a favore del chealse, visti i controsensi e la spropositatezza della sentenza.
Auguro al nostro campione che possa uscirne bene nel minor tempo possibile.
Settembre 9th, 2009 alle 07:27
David, mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero riguardo al magro incasso (60.000 euro) della partita organizzata dal Milan a favore della ricerca sulla SLA.
Colpa della crisi o che altro?
Non solo sono mancati gli spettatori ma anche giocatori del calibro di Baggio il quale ha preferito defilarsi.
Ero sconcertata vedendo le immagini di quello stadio completamente vuoto.
FORZA VIOLA, FORZA ADRIAN!
Saluti viola a tutti….
Settembre 9th, 2009 alle 07:29
brutta storia, mi dispiace per adrian, per firenze e per la fiorentina.
sarebbe molto utile che qualcuno ben informato potesse spiegare punto per punto la vicenda magari con un taglio tecnico e non emotivo, potremmo capirci di più, grazie.
ormai che siamo a chiedere…. alla fine di qusto campionato (2009/10) quanti posti ci sono per la c.l. e per la e.c.?
grazie, ancora grazie.
Settembre 9th, 2009 alle 07:43
credo che corvino, l’anno scorso, c’aveva visto giusto, forse sapendo anche di questa storia, nel voler passare questa patata bollente alla roma.
Settembre 9th, 2009 alle 07:45
Roba da matti, il chelsea che ha buttato via milioni di euro stavolta si impunta!!!
La multa e spropositata perche il recesso e stato unilaterale, al limite mutu doveva rendere al chelsea quanto guadagnato negli anni in cui ha giocato per la squadra di londra.
La multa e esagerata e ci vorrebbe l intervento della federazione e non solo perche e veramente assurdo tutto questo.
Una considerazione.
Chi veramente ci guadagno da questo licenziamente fu la juve che non tiro fuori 1 euro per il cartellino del calciatore, per cui sopratutto loro dovrebbero essere coinvolti!!!!
Sono sempre nel male e nel bene nel ns destino!!!
E il grande ds che abbiamo per monetizzare e rendereli più che completi nel pieno… rispetto dei tifosi gli ha pure venduto melo…
Parliamo anche dello scandalo di stasera con tutta la difesa della juve in campo??
Settembre 9th, 2009 alle 07:53
OFF TOPIC 🙂 : Sul Rugby aspettavamo parole definitive che ancora non sono arrivate…ridicoli una volta di più…
Sullo stadio nuovo e la cittadella leggevo poc’anzi il pezzo di Calamai di stamani…vabbè lasciamo perdere dai, mi sembra tutto uno scherzo molto grottesco…”palchi da vendere in abbonamento” “il megaparcheggio sotterraneo dell’alta velocità” “il parco a tema accanto allo stadio di atletica” “il centro sportivo al posto dei campini”…non ho più parole, ma c’hanno presei tutti per scemi???????
Settembre 9th, 2009 alle 07:54
POVERINO PER COSA??????
MUTU HA SBAGLIATO RICORDATELO, SAPEVA CIO’ CHE FACEVA ED E’ GIUSTO CHE NE PAGHI LE CONSEGUENZE.
Settembre 9th, 2009 alle 07:58
Firenze non ha mai abbandonato chi è in difficoltà, non lo farà certo con Adrian.
Settembre 9th, 2009 alle 08:03
Siccome mi piace dire pane al pane, stavolta devo riconoscere che Corvino lo scorso anno ci aveva visto più lungo di tutti.
Ora bisogna vedere se lo voleva vendere per via della multa o per un suo desiderio irrefrenabile di vendere.
Ma insomma ci aveva visto lungo, e sbagliammo tutti noi altri. Gli va riconosciuto.
Settembre 9th, 2009 alle 08:08
Concordo David, è una situazione allucinante, dobbiamo stargli vicino!!
Forza Adrian siamo tutti con te!
Alessandra
Settembre 9th, 2009 alle 08:11
David,sono d’accordo con te che il cerchio si stia stringendo inesorabilmente intorno a Mutu.Contesto il fatto che tu,ancora “quarantenne”,ti giudichi anziano,anche solo come giornalista.Tornando a mutu, é stato un grande giocatore,ma con la testa non ci é mai stato.Quando corvino lo ha preso in saldo dalla rubentus, queste cose erano note.Il tutto si collega con il comprare molti giocatori acciaccati o peggio per pagarli molto meno.Se poi questi guariscono, gloria al salentino.Onestamente Mutu, non lo avrei preso,come non avrei mai preso Maradona ne il “nostro”Socrates( te lo ricordi?).I miei modelli di giocatori sono gente come Kurt Hamrin,Miguel Montuori, Rui Costa, Antognoni,Passarella,Segato, Cervato,Chiappella,Sarti,Frey,etc gente che alla Fiorentina, finché ci é stata ha dato l’anima e piu, per degli stipendi, rapportati d oggi, molto piu bassi.Mutu non mi induce alle lacrime e trovo grottesca la sua presente proposta di fare una grande benficienza?Perché non ci ha pensato prima del verdetto?Tutto questo esula dal calcio ma temo che possa allontanare sempre piu gente come i Della Valle che tengono,a giusto titolo, maledettamente all’immagine.Mutu, che bella Corvinata.Lungimiranza.
Settembre 9th, 2009 alle 08:37
Difficile che le società di calcio appoggino le richieste di Adrian. Meglio sarebbe che l’associazione calciatori si muovesse per tutelare la posizione di un calciatore che ha sbagliato si ma che ha pagato di persona per l’errore commesso e che è disposto a rifondere personalmente la società degli emolumenti presi e non “meritati”. D’altra parte sono società come il Livorno e la Juventus che hanno approfittato della situazione e preso un giocatore a zero lire o pressappoco. E che hanno poi rivenduto alla fiorentina al momento del passaggio , quindi guadagnandoci . Sono lore le responsabile del danno provocato al Chelsea.
Il nostro appoggio morale sarà importante ma è sicuramente Lassoc calciatori che si deve muovere. Di questo passo, per assurdo, se un giocatore si ammalerà dovrà rendere i soldi che la società ha investito su di lui al di la delle assicurazioni rischi.
Settembre 9th, 2009 alle 08:43
Grazie di aver affrontato il problema perchè qui tra polemiche sulla cittadella e/o campagne acquisti non all’altezza ci stiamo dimenticando che al momento,e chissà per quanto,dovremo (ancora una volta) fare a meno di un giocatore estremamente fondamentale (anche se tutti non saranno d’accordo).
Ho notato anche io una certa confusione nelle scelte del ragazzo anche il cambio di procuratore,seppur Moggi non fosse il massimo,mi è sembrato azzardato tornando da quei fratelli che lui aveva mollato mi sembra non proprio in amicizia.
Boh ? continuo ad essere preoccupato perchè se non rientra quello di prima potrebbe mancare un’importantissima freccia al nostro arco….Jovetic permettendo.
Settembre 9th, 2009 alle 09:10
Quoto il post di Maicol (9) tre righe di essenziali verità.
Mi fermo qui su questo argomento perchè se inizio a parlare delle VERE persone che avrebbero bisogno dell’appoggio non solo di Firenze ma delle stesse istituzioni fiorentine, allora batto il record come post più lungo del blog del Guetta.
Scusate ma la solidarietà, anche umana, verso Mutu mi fa veramente pena.
Buona giornata a tutti.
Settembre 9th, 2009 alle 09:12
Lo doveva cambiare prima procuratore. Si dovevano rivalere prima su Juve e Livorno.
E’ stato una vita a confondersi coi Moggi, porca miseria, ci ha messo troppo.
Speriamo bene e in bocca al lupo.
PS: invito tutti a leggersi l’intervista del sindaco Renzi, dove si chiariscono moltissimi concetti importanti di cui abbiam parlato oggi. L’intervista c’è sia su violanews che su fiorentina.it e ribadisce delle cose che io ho sempre scritto: il campo tornerà in ordine (il sindaco si scusa e non si nasconde perché lì dice “abbiamo fallito noi”), la Cittadella a Campo di Marte era una pura invenzione (lo scrissi e ne discussi con quasi tutti gli utenti di questo blog a suo tempo) e molte altre cose interessanti.
Settembre 9th, 2009 alle 09:21
CAro David, umanamente sono dispiaciuto per Mutu ed anche per La Fiorentina in quanto in questo momento giocatori di classe a Firenze non è che abbondino, anzi …Ti devo però dire che non posso dare tutti i torti al Chelsea per un motivo molto semplice: Mutu passa, il calcio resta. E’ l’ora che quei viziosetti dei giocatori la smettano di sentirsi dio in terra perché offrono lo spettacolo che riunisce la stragrande maggioranza degli italiani e, per fare questo, sono anche strapagati. Devono smetterla di fare come gli pare – vedi nottate al night o impuntature quando vogliono cambiare squadra anche se hanno un contratto o quando volgioni gli aumenti – e sotto questo profilo sto con il Chelsea e con Lotito: non so se l’ammontare della multa sia giusto ma il principio è giustissimo. Pensa se tu, come dirigente di una radio commerciale, tu avessi offerto un contratto pesante ad un tuo collaboratore perché credi nelle sue potenzialità e tu te lo trovassi ubriaco in trasmissione tutte le mattine; cosa faresti ? Licenziamento e sanzione per il danno economico che ti ha provocato (perdita di credibilità e di sponsor). Certo, bisogna stargli vicino ma Mutu deve pagare, magari sperando che non paghi anche la Fiorentina con lui; se così dovesse essere (squalifica del giocatore) vedremo come Corvino sarà in grado di tappare questa (ulteriore) falla tecnica ampiamente prevedibile.
P.S.: stargli vicino …. Certo percò che quel ditino verso la curva ora se lo dovrebbe rimangiare. Se poi il suo nuovo procuratore ha già parlato di possibili nuove squadre con ingaggi più sostanziosi si parte proprio male …..
Settembre 9th, 2009 alle 09:31
Per me la sentenza è giusta ma la cifra spropositata.
Non tollero chi ai suoi livelli si droga.
Però è sempre un capitale della fiorentina e va tutelato, oltre che capito come uomo.
Cmq mutu allo zenit e pandev alla fiorentina non sarebbe male.
Settembre 9th, 2009 alle 09:46
Ghebbe l’ho letta, non mi è parsa così illuminante (vedi mio post di 2 minuti fa sulla partita di rugby).
Il campo del franchi fa schifo e il sindaco dice che è colpa loro.
Non l’avrei mai detto che fosse colpa del comune, AMMAZZA OH che scoperta!
Secondo te la colpa di chi dovrebbe essere? Mia? Tua? Di uno che passa per la strada? Dell’opposizione? Dei negozianti del luogo? Del caldo (come se a palermo o bologna ci fosse un clima da circolo polare artico)?
Come se io guidassi ubriaco, ammazzassi qualcuno e poi dicessi: eh si è vero è colpa mia!
Ma che bella persona che sono, proprio un signore, ammetto che se sto guidando come un folle sotto effetto di alcool e uccido qualcuno.. la colpa è mia!!!
Sono veramente una ottima persona non c’è che dire! 🙂
Leggo spesso e volentieri i tuoi post, ma sei diventato un fanatico del sindaco. Un talebano del boy scout.
Mi sembri come quelli che dicevano che quando c’era LUI i treni arrivavano in orario o si poteva girare per la strada senza problemi.
Per carità sarà anche stato vero, non lo metto in dubbio, però oltre ai treni e alle strade ci sarebbe anche dell’altro da vedere… 🙂
Settembre 9th, 2009 alle 09:47
OFF TOPIC:
Ma della figura la Società Viola e tutta la Città di Firenze ha fatto e sta facendo agli occhi del mondo sportivo intero ne vogliamo parlare??!!
Voglio dire… Il team del Sud Africa è la squadra campione del mondo e una delle formazioni più importanti in assoluto, era un onore e un lustro x la città poter ospiterli in test match contro l’Italia!!!
Ci sarebbe stato il pienone allo stadio (altro che il Parma…) e la partita sarebbe stata seguita da mezzo mondo…
Facciamo veramente schifo…
Settembre 9th, 2009 alle 09:48
Premettendo che il ragazzo ha sbagliato ed è giusto che paghi(le forme non le decido io), adesso l’unica cosa che possiamo fare è stargli vicino moralmente, un coro all’inizio, uno nimmezzo e uno alla fine per fargli sentire il nostro affetto. FORZA ADRIAN
Settembre 9th, 2009 alle 09:51
Signori miei ,c’era di mezzo la famiglia Moggi nell’affare Mutu/Juve quindi……… Il dubbio è : Corvino, quindi la societa’ sapevano tutto o no? Se sapevano sono dei bischeri se non sapevano sono stati bischeri due volte a rifiutare l’offerta della Roma. Comunque morto un Mutu si fa uno Jovetic.Alla societa’ dico: Basta prenderci per il @ulo, trasparenza Please.
Settembre 9th, 2009 alle 10:10
Vorrei rispondere a “Maicol” il quale dice:
>POVERINO PER COSA??????
>MUTU HA SBAGLIATO RICORDATELO, SAPEVA CIO’ >CHE FACEVA ED E’ GIUSTO CHE NE PAGHI LE >CONSEGUENZE.
ti sei dimenticato di dire una parola “è giusto che paghi le GIUSTE conseguenze”
Se facessero a te una multa con autovelox e pretendessero, non so tanto per dire, 5 anni del tuo stipendio ?!?! Avresti commesso un errore, sapevi quello che stavi facendo …. ma ti sembrerebbe una giusta conseguenza ? O forse spropositata ?
Saluti
PS Vi ricordo che comunque Mutu è stato squalificato e se non sbaglio a quei tempi fu anche pagata una multa alla federazione inglese
Settembre 9th, 2009 alle 10:18
Chi è senza peccato….
e giù sassaiola a Mutu, ma che bel gruppo di santi che abbiamo…
si si siete proprio bravi, xchè oltre alla multa e la squalifica non proponete i lavori forzati? In fondo è ricco quindi se lo merita… che buffoni!!!
Settembre 9th, 2009 alle 10:25
FiorentinoNero,
io non sono un fanatico del sindaco, sono molto contento di lui e basta.
Posso benissimo sbagliare, ma i tuoi due post (questo e quello sull’altro thread) sono eccessivi.
Questo poi soprassediamo, perché il tuo paragone è infelice a dir poco.
Insomma, se uno si prende le proprie repsonsabilità non va bene. Se non se le prende non va bene lo stesso.
Se spiega delle cose non gli si crede, se se le tiene per se è un carbonaro.
Se parla chiaro è un chiacchierone, se sta zitto un mafioso.
Io mi domando, ma perché si deve per forza giudicare una persona dall’appartenenza politica. Io sono di centrosinistra, ma odio il PD e la sua politica. Al tempo stesso però amo il modo di fare di Renzi, il modo di porsi e di comunicare. Quel suo continuo mettersi in gioco, ricevendo i cittadini il mercoledì, essendo semrpe reperibile su Facebook o su internet in generale. Le sue proposte sono elettrizzanti e se ne venissero fatte 80 su 100 sono sicuro che tutti andreste a vedere perché non ha fatto quelle 20.
Insomma, come probabilmente io sono sempre disfattista (ultimamente) contro i Della Valle, te e quelli che la pensano come te lo sono nei confronti del sindaco e di qualsiasi cosa faccia. Questo atteggiamento è inutile, c’è poco da fare.
Le parole del sindaco sono giuste e gli fanno onore, soprattutto sono CHIARE. Cosa che non capita spesso.
Ritornando a Mutu, ci sono molte cose che ci sfuggono. Dagli accordi presi da Corvino al momento dell’acquisto, agli accordi dei Moggi con Spinelli, col giocatore… Non possiamo giudicare, tranne un aspetto: quando ti leghi a Moggi hai sicuramente degli interessi ai limiti del lecito, se non oltre (parlo in ambito meramente sportivo).
Io questo l’ho sempre pensato e gliel’ho sempre rinfacciato a Mutu.
E ora paga purtroppo.
Settembre 9th, 2009 alle 10:30
David, lo sappiamo benissimo che i poteri forti italiani non gli daranno mai una mano perchè è un nostro giocatore, vorrei vedere se fosse stato ancora alla rube cosa sarebbe successo a livello nazionale…. Ciao e speriamo che IL FENOMENO tenga duro! ForzaVIOLA!
Settembre 9th, 2009 alle 10:39
Lettera dettata dagli avvocati e non scritta di pugno. Si cerca di mettere in difficoltà il Chelsea di fronte all’opinione pubblica: passiamo come venali prendendoci tutti i soldi della multa o accettiamo un generoso compromesso dal quale ne beneficeranno associazioni di volontariato?
Ma secondo me non sortirà nessun effetto. Anche perchè loro potrebbero rispondere: pagaci 17 milioni che pensiamo noi a distribuirli alle associazioni di volontariato…
E’ così tutto talmente assurdo, proprio per come è nato il caso, che purtroppo vedo solo una fine tragica.
Mi viene un sospetto: e se Corvino avesse intuito dove saremmo arrivati e quindi la vendita dello scorso anno alla Roma fosse stata una grandissima mossa di mercato per toglersi dalle peste?
Ora… poveri noi
Settembre 9th, 2009 alle 10:41
Carissimo Direttore,Lei è davvero di un tratto e di una umanità che chi ha qualche annetto-come il sottoscritto-apprezza ancora di più, oggi come oggi.Temo purtroppo che la lettera di Mutu non avrà effetto su Abramovic e non scuoterà più di tanto nessun “potere forte del calcio”,come dice Lei. Non è un giocatore a strisce e,secondo me,le plurimilionarie Associazioni Calciatori d’Europa e del mondo NON hanno davvero realizzato cosa significhi,per tutti i loro iscritti, un precedente del genere…Cavoli loro.
Per quanto riguarda poi la causa viola,dopo le parole di Prandelli,penso purtroppo di averci preso,dicendo che era tutto un discorso industriale (legittimo ma senz’anima).Resta,come sempre,un filo di speranza che è la capacità inventiva del nostro Sindaco…
Settembre 9th, 2009 alle 10:45
putroppo lorenzo il comune accettando di ospitare un evento del genere sapendo già che la settimana successiva ci sarebbe stata la maratona di firenze e la obbligatoria trasferta della fiorentina ha messo in difficoltà troppa gente. (la lega che doveva fare un calendario organizzando 2 trasferte della viola consecutive prima e la fiore obbligandola a spostare la partita poi).hanno fatto i conti senza l’oste e come spesso capita in certi casi si sbagliano (i conti).
Settembre 9th, 2009 alle 10:50
Che Adrian sia in difficoltà ormai è chiaro a tutti, bisogna stargli vicini davvero, perchè anche se è ricco, bello, famoso e fa il calciatore resta sempre una persona che ha sbagliato, certo, ma chi non sbaglia? e poi smettete di essere ridicoli, a quelli che dicono che chi sbaglia deve pagare voglio chiedere: chi decide quanto deve pagare? i giudici? gli esperti?bene allora potrebbe forse anche essere che hanno sbagliato a chiedere una cifra del genere? ragionando così vorrei chiedervi, se passo col rosso devo pagare? sì devo pagare, una multa, che so quanto è alta, pagherò con il ritiro della patente… certo non credo che vorreste che pagassi con la vita! o forse me lo auguereste?
ecco penso che voi siete quel tipo di Talebani che quando qualcuno sbaglia voi lo vorreste prendere a sassate! CHE BEL MONDO SAREBBE EH? almeno vi sfogate dalle vostre frustrazioni eh? certo fin a quando anche voi non sbaglierete…
Settembre 9th, 2009 alle 10:58
Il “carattere” e il “comportamento” di una persona possono essere oggetto di riflessione basata su dati sia oggettivi che speculativi. Mi pare scoprire l’acqua calda…
Come dire che per esprimere opinione su qualsivoglia persona occorre conoscerla fisicamente. Assurdo. Se puoi parlare solo sulla base della “esperienza diretta”, be’ sii coerente e scrivi solo di conoscenti.
Sfugge francamente anche il senso del riferimento al “rispetto”…
Evidentemente hai postato in fretta.
Mi pare di desumere che, poiché ti piace e non poco Mutu, chi lo critica ti manca di rispetto…Siamo di nuovo nell’assurdo.
Forse qui abbiamo due uomini in difficoltà.
Amichevolmente.
Settembre 9th, 2009 alle 11:06
Off-Topic:
Da quello che si evince dall’articolo di Repubblica firmato Franco Vannini sembra (ripeto sembra) che sia stata la Fiorentina a non dare disponibilità ad una soluzione per il test match di rugby Italia-Sudafrica.
Ma pensa, si copia il terzo tempo dal rugby e poi mettiamo i bastoni tra le ruote (anzi proprio se ne sbattono) ad un evento di spessore mondiale.
Tutto molto triste….
Settembre 9th, 2009 alle 11:15
Secondo me bisogna guardare oltre il tifo…
Mutu è uno dei miracolati del calcio.
E che fa ? Si mette a tirare la coca…
Ok sbagliare si può… ma bisogna anche pagare… Per me a questi signori che oltre ai miliardi si permettono di avere anche queste debolezze/vizii… LA RADIAZIONE e quello che meritano !! Idem per Flachi Pagotto Bachini ect ect… E dopo in tessitura tutte le mattine a lavorare come faccio io…
Settembre 9th, 2009 alle 11:24
Io su questa vicenda non ci ho mai capito molto. Ho come la sensazione che non tutto sia stato detto o rivelato e ci siano ancora cose nascoste. Mah. L’unica cosa certa è che il Chelsea non accetterà mai la proposta di Mutu (scritta in avvocatese stretto…) e che la Fiorentina si trova in organico un giocatore praticamente inutilizzabile. Col senno di poi, venderlo alla Roma l’anno scorso sarebbe stato meglio. Meno male che Jovetic (uno su mille ogni tanto lo indoviniamo) sembra stia davvero maturando.
Settembre 9th, 2009 alle 11:28
Sbaglio o il mio post n. 21 è stato censurato?
David (o chi x te), via…, ho scritto solo “figura di cacca”. Ma che è da censura questo termine? con tutte le brutte parole che vengono scritte e concetti spesso al limite dell’offesa che si leggono nel blog…
Credo che sia stata una decisione un pochino esagerata, “un pò troppo Talebana”,…
Vabbè, la prossima volta mi adeguo e magari scrivo Pupù…
Un saluto affettuoso e forza Viola!!!
Settembre 9th, 2009 alle 11:40
Rugby saltato…
Cittadella e Stadio siamo alle COMICHE…[Dico comiche, perchè pensare di poter condannare Campo di Marte a 10-12 anni di lavori forzati è una follia, in aggiunta a Firenze servono strutture nuove, non far sparire lo stadio di atletica, il Mandela, ecc…]
Parole, parole, parole… 🙂
Che banda di buffoni che siamo… 🙂
Settembre 9th, 2009 alle 11:50
Yawn. Questa storia mi ha stancato.
Settembre 9th, 2009 alle 11:56
Scusa David,
mi puoi spiegare cosa c’entra la Juventus???
cioè perchè Becali vuole farla pagare anche alla vecchia signora???
non che la cosa mi dispiaccia ma così a naso non mi sembra abbian fatto cose troppo fuori da quello che avrebbe fatto qualsiasi altro club…semmai la Gea!
ti saluto
Settembre 9th, 2009 alle 13:00
Di Mutu non do un parere come persona,in quanto non lo conosco (il calciatore è fantastico) ,ma voglio spezzare una lancia in suo favore per un fatto di cui sono stato testimone .
Mesi addietro all’uscita di una partitella Mutu è stato accolto da decine di persone che gli chiedevano autografi e foto.
Egli si è prestato pazientemente con tutti, fino all’ultimo.
Poi è salito in macchina e ha cominciato a far manovra per andare via .
In quel mentre è arrivata una signora che dal vetro gli ha chiesto un foto assieme al suo figlioletto down .
Mutu ha fermato la macchina,è sceso e ha fatto le foto con il ragazino.
Gli ha fatto una carezza, è rimontato in auto ed è andato via.
E’ andato via con una Bentley ,certo,ma il cuore credo che l’abbia grande .
Vorrei dire anche un’altra cosa :
Mutu era un tossico,ma il fatto di esserne uscito gli da grande merito.
Ora io mi chiedo;un simile percorso di un uomo copertina come lui non potrebbe essere preso e imposto dalla FIFA come esempio per i ragazzi che entrano nel mondo del pallone ?
La possibilità di risalire dopo la caduta, e la pubblica abiura degli supefacenti.
Un bel cartellone, davanti alle scuole di tutta Italia.
Mutu che dice,guarda me,non lo fare ,usa i piedi ma anche la testa .
Proventi per la campagna da parte del ministero della sanità devoluti alla Fifa, e capitolo chiuso .
Settembre 9th, 2009 alle 13:10
Scusa Jampy
cosa c’entra la juventus ?
Se tu prendi da una persona una cosa a zero euro, ma sai che ne vale almeno 10milioni di euro,non ti poni la domanda che c’è qualcosa che non torna ?
Come minimo c’e un reato di “incauto acquisto”
E’ previsto una sanzione per questo reato sai ?
Settembre 9th, 2009 alle 13:12
Io non aiuto nessuno,
tantomeno un giocatore strapagato che ha sbagliato e che per grazia divina gli è stata offerta una possibilità…se io sbaglio sul lavoro pago,eccome se pago e questo deve valere per tutti.
Perciò se ne vada pure se crede sia necessario, la Fiorentina resta i giocatori no!
Settembre 9th, 2009 alle 13:15
Ciao David,
ti seguo dai tuoi inizi ma negli ultimi tempi nel tuo blog (di conseguenza casa tua e libero di fare come vuoi) non manchi di attaccare la concorrenza; Testimone di quella trasmissione anche un bambino si sarebbe accorto che il presentatore di turno lanciò l’iniziativa in un tono del tutto sarcastico più o meno come hanno fatto i compagni di mutu nello spogliatoio.
Credo che avere degli antagonisti bravi possa essere per te e la tua radio uno stimolo in più per continuare a migliorare.
RISPOSTA
No, guarda che la sfida tra radio non c’entra niente, anche perché, e qui sono volutamente presuntuoso, Radio Blu fa la corsa solo su se stessa.
Tu forse hai sentito una cosa e io un’altra che mi era stata segnalata e siccome ci sono varie repliche ho ascoltato chiaramente dire che bisognava fare tutti qualcosa per aiutare concretamente Mutu.
Con questo non c’è niente di male, ognuno la può pensare come vuole, ciao
David
Settembre 9th, 2009 alle 13:20
Ghebbe:
dici che secondo il mio ragionamento il sindaco si è preso le sue responsabilità e non va bene.
Non sto dicendo che non va bene che si prenda le sue responsabilità, anzi mi va benissimo.
Il problema però è che in tutta europa quando hanno mandato le sintesi delle partite di ritorno che determinavano l’accesso in CL hanno visto un bel campo di patate.
A Firenze, città famosa in tutto il mondo che campa di turismo e poco altro, non a castel di sangro (con tutto il rispetto per castel di sangro).
La brutta figura l’abbiamo fatta, il colpevole è chiaramente chi si occupa della manutenzione del campo. Nella fattispecie il comune di Firenze.
Non è un delitto che il sindaco venga candidamente a ribadire l’ovvio, d’altra parte questo non cancella la brutta figura, che mi sembra sia sotto gli occhi di tutti. Disquisiamo pure del tipo di erba, del manto vecchio di 21 anni. Perdiamo 4 giorni a parlare di come si fa a tenere a posto un campo di calcio DA SERIE A E DA CHAMPIONS LEAGUE, manco fossino tutti esperti botanici o giardinieri.
Il problema è che si sa da SEMPRE che le partite nell’anno prima del mondiale iniziano prima. Si sapeva anche da maggio che la fiorentina avrebbe giocato il preliminare.
Mettere la squadra in condizione di giocare in un campo del genere una partita che vale 20 MILIONI DI EURO più almeno una giornata di campionato è a mio avviso uno scandalo, indipendentemente dalle ragioni tecnico-economiche che hanno fatto si che a bologna e palermo il campo fosse degno di tale nome e da noi no.
Per quanto concerne la figuraccia numero due (e purtroppo le mie fonti avevano ragione: udine), intanto voglio fare un po’ di polemica gratis (sennò che fiorentino sarei?): facile prendere il palazzetto dello sport e chiamarlo MANDELAforum, facile dare la cittadinanza onoraria a NELSON MANDELA, meno facile evidentemente organizzarsi in modo da ospitare i connazionali di MANDELA nella splendida cornice di Firenze. Dello stesso principio piazza bambine e bambini (prima le bambine, ovviamente) di beslan. La cittadinanza data a beppino englaro (che non si capisce bene cosa c’entri con firenze), la revoca della cittadinanza a mussolini (sicuramente un atto di fondamentale importanza per chi fatica ad arrivare a fine mese).
Insomma che a parole e gesti siano bravi ad incantare la gente nessuno lo mette in dubbio, al pari di berlusconi che ha portato l’aquila nelle case di tutto il mondo quando ci sono tragedie di proporzioni immani che nessuno vede, in quanto ai fatti mi sembra che ci sia ancora molto da lavorare.
Bene ora che mi sono levato il pensiero di fare polemica gratuita, andiamo avanti.
La figuraccia numero due è servita. Penso a quelli che avevano già prenotato aereo e albergo a Firenze, siano essi italiani (e ce ne sono molti, basta che fai un giro su qualche forum) o ancor peggio sudafricani. Il biglietto per la partita se lo fanno rimborsare, il resto?
Questo è un danno di immagine ENORME, forse non te ne rendi conto ma ci facciamo una figura meschina come città e come nazione perchè il rugby nel resto del mondo è seguito eccome.
Chi devo ringraziare secondo te? Se lo sai spiegamelo te, se non lo sai perlomeno prova a seguire il mio ragionamento.
La fiorentina, questa società che si distingue per il fair play tra una scazzottata a fine partita e gol segnati con la mano, non pronunzia UNA e dico UNA parola. Potevano fare un gesto, metterci la faccia? NO. Stanno zitti come se la cosa non li riguardasse. E la città che sembra tanto stargli a cuore, al punto che pare che ci facciano l’elemosina se costruiscono 80 ettari di roba, intanto fa una figura allucinante. Bravi.
Il comune ci viene a dire che il problema è la lega, senza che però diano ulteriori delucidazioni sugli accordi in essere (accordi che riguardano TUTTI i cittadini, visto che lo stadio è di proprietà del comune, cioè NOSTRO).
Ghebbe, qui ci sono da fare dei discorsi APOLITICI. C’è da prendere da una parte il boy scout e chiedergli:
– nella convenzione con la fiorentina il comune ha il diritto di andare dalla fiorentina e dire che tra 6 mesi userà lo stadio per farci quello che vuole?
Se il diritto ce l’ha allora che lo eserciti e che la fiorentina se la smazzi con la lega. Se non ce la fa a smazzarsela con la lega sono affari della fiorentina.
Se il diritto è subordinato alla necessità della fiorentina allora sorge spontanea un’altra domanda:
– per quale motivo è stata data la precedenza alla maratona che si svolge IN ALTRO LUOGO ed IN ALTRI ORARI? Non era meglio rischiare di avere una giornata calda sul fronte viabilità (si poteva pensare ad un servizio di bus navette? posticipare il test match di 1 ora?)piuttosto che FARE UNA GIGANTESCA FIGURA DA CIOCCOLATAI AGLI OCCHI DEL MONDO?
Non si può chiedere? Siamo tutti dei berluscones se osiamo chiedere qualcosa al nuovo unto del signore, l’obama de noartri????
Supponiamo che la ragione sia un’altra, cioè quello che dice la FIR: non c’era il tempo tecnico per organizzare il test match e la partita con il lione.
Supponiamolo perche’ spero che non sia vero sennò siamo al teatrino dell’assurdo.
In pratica abbiamo una amministrazione comunale che con una squadra che arriva terza/quarta per 3 stagioni consecutive, con la stessa attualmente al quarto posto (inizio maggio) da tranquillamente la propria disponibilità ad organizzare un evento in un luogo il cui utilizzo è subordinato ALLE NECESSITA’ della fiorentina.
Come se te organizzi una festa a casa di un altro, sapendo che se quell’altro all’ultimo minuto c’ha da fare te la festa non la fai più. Ma te organizzi eventi o giochi alla roulette?
Praticamente se la fiorentina passava in CL e se la partita si doveva giocare in casa (50% di possibilità) l’evento non potevano organizzarlo perchè non disponevano dell’impianto!!! I play off dei mondiali? Si sapeva. Giocare in CL? Era possibile. Calendario fitto nell’anno premondiale? LO SANNO PURE I BAMBINI.
Ricapitolando tu comune sai che esiste una possibilità concreta che l’impianto non sia disponibile e che fai? Ti metti a rischiare di fare una figuraccia, sperando che poi una soluzione all’italiana si trovi o che la fiorentina non giochi in CL o che giochi fuori casa.
Mi potrai dire che la colpa è dell’incatenato. A parte il fatto che il boy scout e l’incatenato sono della stessa parte e hanno lavorato assieme, se ti rendi conto che sei in questa situazione non arrivi al punto di vendere i biglietti i primi di settembre!!!
Vai da RCS/FIR quando la lega ti dice che non può stilare i calendari come vuole il comune di firenze e li informi che forse abbiamo un problema.
Non stai li’ a far finta di nulla, chiami la FIR e gli dici “HOUSTON, ABBIAMO UN PROBLEMA”.
Lo vuoi sapere cosa penso? Penso che abbiano aspettato il ritorno con lo sporting e I CALENDARI DI CL sperando che in qualche modo gli andasse tutto bene.
Un pressapochismo che fa spavento!
Ovviamente siamo arrivati alla solita farsa all’italiana, i tifosi ci vanno di mezzo e chi organizza cerca di trovare una soluzione alla bell’e’ meglio.
Tanto chi ci rimette è la città di firenze e i tifosi. Il sindaco passa, Firenze resta, RICORDATELO.
Te questo lo chiami saper gestire una città? Lo chiami saper organizzare un evento?
Intanto il sindaco ancora tace al riguardo, nessuno di noi sa quali siano i termini esatti dell’accordo con la fiorentina, nessuno sa dove puntare il dito, nessuno sa come siano andate veramente le cose (c’e’ chi dice che i della valle abbiano sfruttato la situazione per fare ulteriori pressioni sul sindaco.. ma tanto nessuno parla quindi sono solo illazioni).
Pero’ oh dalla sua pagina FACCIALIBRO il sindaco ci informa che se il campo fa schifo è colpa del comune. WOW! L’assessore ci parla di funghi, di tipi di manto erboso. VUOI MICA METTERE?
Divento un berluscones se oso constatare che abbiamo fatto due figure barbine in 1 mese? Sono un assassino/pedofilo/stupratore se mi permetto di criticare l’homo novus di figline? Sono per forza uno che la butta in politica se mi azzardo a criticare l’operato dell’obama de noartri?
E’ il solito discorso che fai te quando ti chiedi perchè nessuno abbia il coraggio di chiedere questo o quello alla fiorentina e ti rispondono che sei uno juventino o un omosessuale.
Qui è uguale tranne che sono io che mi prendo di berluscones perchè oso pormi delle domande su sua maestà il boy scout.
Mi scuso con tutti per il mio post chilometrico, prometto che oggi non scrivo più.
Settembre 9th, 2009 alle 13:20
inutile nascondersi, si tratta di una sentenza talmente ingiusta da far rabbrividire, e questo a prescindere da quanto guadagnano i giocatori di calcio e che siano antipatici o simpatici.
Vorrei solo pensare, come detto da Sconcerti sull’articolo odierno sul corriere della sera:
immaginiamo se per un momento la società fosse stata la Juve, il Milan l’Inter o la Roma e se il giocatore fosse stato Del Piero, Totti o Ibra…..
penso che sarebbe andata diversamente e se ne parlerebbe diversamente e che si sarebbe già fatta mezza “rivoluzione” in italia….
tutto ciò è molto triste
zachini
Settembre 9th, 2009 alle 13:30
Lo so che mi infamerete ma voglio salutare un gobbo un po’ speciale:ciao Mike.
Settembre 9th, 2009 alle 13:53
Ciao DAVID,
sulla storia di MUTU c’e’ qualcosa di strano.
Da come sono andate le cose, a pagare dovrebbe essere solo la JUVENTUS, spiego il perche’:
Mutu dopo essere stato trovato positivo ad un controllo a sorpresa, fu licenziato immediatamente, quindi dovette rinunciare a parecchi milioni di euro di ingaggio e naturalemte il CHELSEA perse un giocatore che l’anno prima aveva pagato cirda 60 miliardi di lire (se non ricordo male).
Scontata la squalifica Mutu si ritrovo’ libero e la JUVE lo ingaggio’ a zero euro (con un giochino sporco, lo fece tesserare prima dal Livorno).
Alla fine la FIORENTINA l’ha comprato dalla JUVENTUS (10/15 milioni di euro?) e quindi morale della favola chi ci ha guadagnato?
SOLO LA JUVENTUS.
Quindi il Chelsea su chi si deve rifare?
Solo sulla JUVENTUS.
Pero’ queste cose sui media italiani non compaiono mai, nessuno dice le cose come stanno.
Certo con questo non possiamo scagionare Mutu, perche’ chi si faceva di cocaina era lui, quindi anche lui ha sbagliato, pero’ mi ripeto, ha anche pagato abbastanza, con la squalifica e con il licenziamento.
COME AL SOLITO LA JUVENTUS RESTA LA RUBENTUS.
CIAO DAVID E SEMPRE FORZA VIOLA
Settembre 9th, 2009 alle 13:58
Avevo risposto ma non è passato. Qualche parola di troppo o troppe parole. 🙂
Ci sono state due figure da cioccolatai?
Si: il campo e la partita di rugby (purtroppo le mie fonti avevano ragione).
Sono figure meschine fatte a livello internazionale?
Si. Immagina un italiano (e ancor peggio un sudafricano) che ha preso biglietto più aereo e albergo (e ce ne sono di italiani che hanno fatto così). I soldi del biglietto ok, ma il resto?
Campa la città di Firenze di turismo estero?
Si e il rugby fuori dall’italia è seguitissimo.
Ghebbe mi dispiace che mi accusi di farne un discorso politico, ma la responsabilità di governo purtroppo include anche il ricevere critiche dai cittadini. Se poi vincono sempre gli stessi e hanno in mano la regione, la provincia e il comune io non vedo chi altri potrei criticare!!! A maggior ragione se il sindaco era presidente della provincia, quindi già in un luogo di potere, non può nemmeno giocare allo scaricabarile.
Il sindaco su FACCIALIBRO scrive l’ovvio. Non è una colpa ammettere le responsabilità, ma farlo non cancella in alcun modo la pessima figura.
Tutti sanno che nella stagione dei mondiali si inizia prima e almeno una partita di campionato in casa la giochi. Tutti sanno che avremmo dovuto giocare una partita DA 20 MILIONI DI EURO ad agosto.
Il comune in modo del tutto irresponsabile ha fatto si che la acf fiorentina si giocasse 20 milioni di euro su quel campo.
Visto che sei persona informata o che perlomeno prova ad informarsi (non lo dico in tono sarcastico), spiegami te cosa dice la convenzione tra comune e fiorentina.
Può il comune informare la fiorentina 6 mesi prima che il giorno X lo stadio non è a disposizione o l’utilizzo della struttura da parte del comune è SUBORDINATO alle necessità della società viola?
Io sono ignorante in materia e quindi non so dare risposta. Forse è una mia mancanza o forse nessuno ha reso pubblici i termini dell’accordo. Certo avrei preferito sapere i termini dell’accordo piuttosto che sentir parlare di funghi e di tipo di manto erboso. Ma può essere colpa mia, non ho la presuzione di sapere tutto, se sai come stanno le cose ti prego di scriverlo qua (anche qui non c’è sarcasmo).
Ho però l’ardire di ritenermi uno che pensa con la sua testa e fino a prova contraria non c’è nulla di male a porsi delle domande e provare a rispondere. Se sbaglio, spero che qualcuno me lo faccia notare.
Allora:
– se il comune ha il diritto di usufruire del bene se avverte la fiorentina mesi prima, che la fiorenina se la veda con la lega calcio come meglio crede.
– se il diritto del comune è subordinato alle necessità della fiorentina devo per forza fare alcune considerazioni.
1) la fiorentina non ha detto una parola, non ha fatto un gesto. SE NE E’ FREGATA. Una società che fa del fair play la sua bandiera (tra una rissa e un gol di mano) non muove un dito su una questione che potenzialmente crea un danno di immagine enorme alla città. Curiosamente quella stessa città nella quale vogliono investire presentandosi come i salvatori della patria che faranno tornare alla vita una città morta. Perchè? C’e’ forse una connessione con l’affaire cittadella?
2) Se il problema è la richiesta della maratona e del rugby, la soluzione logica era non far la richiesta per la maratona. La maratona si svolge in un altro luogo e orario e si potevano forse aggiustare alcune cose per evitare disagi nella viabilità (posticipare di un’ora il test match, mettere a disposizione dei bus navetta, etc.) e cercare di salvare il salvabile ed evitare una pessima figura. Perchè non è stato fatto? Lo scriva su FACCIALIBRO, su ILMIOSPAZIO, su VUVUVUDAVIDGUETTAPUNTOIT. Insomma lo scriva dove vuole ma invece di dire l’ovvio sarebbe meglio rispondesse a questa domanda.
3) Se la FIR ha ragione quando dice che il problema è fiorentina-lione, siamo al teatrino dell’assurdo. Spero non sia vero perchè sarebbe grave. In pratica hai una squadra che andrà in CL, sai benissimo che si giocano i play-off delle nazionali per i mondiali e sai anche che il calendario è fittissimo. Tu pur non avendo la disponibilità dello stabile decidi di ospitare il test match, sperando che si verifichi una delle seguenti condizioni:
– fiorentina fuori dalla CL
– fiorentina in CL che gioca fuori casa (1 probabilità su 2)
Pensaci, questo ragionamento è da irresponsabili. Non puoi organizzare un evento rischiando di fare una figuraccia e sperare che vada tutto bene o magari di trovare una soluzione all’ultimo minuto. Perchè si è arrivati al punto di vendere i biglietti??? Non è che hanno aspettato l’uscita dei calendari di CL sperando che gli andesse bene? Ma questi organizzano eventi o giocano alla roulette?
Spero che chi ci amministra sia migliore di così perchè questo è un modo di fare le cose all’italiana. Ci va di mezzo la città e ci vanno di mezzo i tifosi. Come sempre.
E’ avvilente quello che è successo.
Ghebbe, non è lecito criticare? Non è lecito porre domande? Questo fa di me una persona che la butta sulla politica?
Non eri tu quello che si lamentava perchè ponevi domande e ti rispondevano con nomignoli?
E’ la stessa cosa ma ribaltata. Io credo di avere il diritto di porre (e pormi) domande, perchè il sindaco passa ma la città rimane.
Se poi il solo porre domande o criticare l’obama de noartri fa di me un maledetto amico del presidente del consiglio allora ha veramente poco senso discutere…
Settembre 9th, 2009 alle 13:59
David, ho problemi io o non passano più i messaggi?
Settembre 9th, 2009 alle 14:10
BATMAN, ti ricordo che, anche se lo stadio è del comune, che la fiorentina paga e quindi deve avere la precedenza rispetto ad altri eventi.il comune ha trattato la cosa con troppa leggerezza confidando che tanto un modo si sarebbe trovato e ha incasinato tutto.ora è colpa della fiorentina che, ti ripeto, pagando un affitto si deveva vedere obbligata a spostare la partita per uno sfizio del comune.non fraintediamoci, anche a me sarebbe piaciuto andare a bedere la partita si rugby
Settembre 9th, 2009 alle 14:19
quanta ipocrisia nei confronti di mutu! o forse quanta invidia,per essere giovane ricco,bello e famoso.ha sbagliato è vero,come purtroppo sbagliano talmente tanti giovanissimi,giovani,e meno giovani facenti parte,non del mondo dei lustrini come può essere quello dei calciatori,ma di quello reale.studenti,operai che buttano metà stipendio in questa merda,liberi professionisti,politici,industriali e via dicendo.o forse non vi state rendendo conto,di che piaga,di quanto ha attecchito nel tessuto sociale la coca?non ve ne rendete conto,o forse è meglio fare finta di niente e nascondere la testa come gli struzzi? io non voglio difendere mutu,x quello che ha fatto,e non certamente perche come sento da qualcuno,visto che lui è un campione ed ammirato dai ragazzi,dovrebbe dare il buon esempio.certo non sarebbe male se lo desse,ma in una società senza più valori,dove il rispetto x gli altri è cosa sconsciuta,dove chi ci rappresenta nel mondo,fa quello che fa(inutile aggiungere altro)dove in molte famiglie i bambini crescono,nell’intolleranza nei confronti del diverso(ribadisco in molte,e non ditemi che non è così),in questa situazione a dare il buon esempio deve essere un calciatore?ma diamolo noi genitori x 1,pretendiamolo dalle istituzioni,e se poi ci aiutano anche i calciatori,amati dai nostri figli meglio,molto meglio,ma non pretendiamo che siano loro gli educatori,non è il loro ruolo.mutu x quello che ha fatto ha pagato,con blocco di stipendio e licenziamento.dite che è poco?bene,d’accordo a multarlo,ma quale cifra può essere equa x quello che ha fatto? 10 anni di stipendio (perche questo gli hanno chiesto)? e chi ha ammazzato? via siamo seri! aborro l’idea della colletta(spero solo sia stata una provocazione)so benissimo x toccarlo con mano tutti i giorni(vivo e lavoro in repubblica domenicana)cosa è la povertà,so benissimo che se vogliamo fare beneficenza,non è certamente a mutu che la dobbiamo fare,e che nel mondo ci sono migliaia di istituzioni,e miliardi di persone bisognose,ed è a loro che devono andare i nostri aiuti.ma nemmeno voglio sentire l’accanimento,in alcuni casi quasi godimento(x invidia)perche un re (milionario)è caduto da cavallo.mutu in fin dei conti,a noi malati di fiorentina ha regalato emozioni,e gioie.da quando è qua mi è sembrato un ragazzo serio e mai banale(cosa rara nel calcio,dove regna la banalità)ed allora non collette,ma comprensione e rispetto,x un ragazzo che pur avendo commesso un’errore(soprattutto nocivo x mutu stesso) ci aiuta a sognare,ed emozionarci,cose di non poco conto in questa vita.che è stato colpito da un’ingiustizia.forza adrian risolvi i tuoi problemi,ed aiutaci come sempre ad essere ancor più grandi. p.s ho letto l’intervista a renzi sulla cittadella,mi è sembrato chiaro e onesto.
Settembre 9th, 2009 alle 14:51
scenario cupo del prossimo fine-campionato: Mutu costretto ad andare a giocare negli Emirati, a cinque-sei milioni l’anno; in tre anni si pagherebbe la multa. La Fiorentina incasserebbe dieci-dodici milioni dalla cessione del giocatore, costretta poi a tornare sul mercato per cercare un’alternativa valida, ovviamente pagandola di più perchè dovrebbe cercare un atleta più giovane; senza poi contare che il tetto ingaggi è inviolabile, con alto rischio che non ci sia nessuno in grado di sostituire Mutu nel rispetto delle esigenze di bilancio della Fiorentina.
Il Mister, che tanto fece lo scorso anno per trattenere Mutu, farebbe i bagagli.
Via Mutu, via Prandelli: magari altri giocatori farebbero lo stesso (che so, Frey?? Montolivo?? lo stesso Gilardino??).
Potete aiutarmi a scacciare dalla mente questi timori? magari dirmi che sbaglio sicuramente??
Simone
Settembre 9th, 2009 alle 14:51
Caro David,
la malasorte, chiamiamola così, ci cade addosso ancora una volta. Di fatto la squadra non può contare sul suo giocatore più rappresentativo (ed efficace). malesseri fisici in continuazione, sicuramente acuiti da una situazione personale di grave disagio, comprensibile disagio. Qui bisogna essere seri: lasciar perdere ipotesi cretine di collette e vedere di far intervenire l’autorità del calcio ai massimi livelli per tutelare un giocatore ed una società che resta, in definitiva, l’unica danneggiata dal problema. Ammirevole quanto disperato lo sforzo di proporre un aiuto in beneficienza. Non credo che Mutu abbia dei buoni manager accanto: la faccenda si è come incarognita ed il risultato di tutto ciò è che il giocatore non è più lui. L’unica nostra speranza, in questo periodo, è che Jovetic abbia davvero imboccato la strada della definitiva consacrazione a campione.
Un caro saluto
Antonio
Settembre 9th, 2009 alle 15:10
UNA DOMANDA CHE NON SI RIFERISCE ALL’ARGOMENTO DI CUI HAI TRATTATO. lE PUNTATE DEL PENTASPORT DI SETTEMBRE NON SONO PRESENTI, QUINDI SCARICABILI, DAL SITO YOUVIOLA. COME POSSO AVERLE? PER ME CHE VIVO LONTANO DA FIRENZE è UN MODO PIACEVEOLE PER TENERMI AGGIORNATO SULLE VICENDE DELLA NOSTRA AMATA SQUADRA. GRAZIE
RISPOSTA
Chiedi per cortesia a Saverio a redazione@violanews.com, grazie
David
Settembre 9th, 2009 alle 16:26
hmmm mutu è pieno di soldi , ha sbagliato e quindi deve pagare ..ma pagare il doppio …
MA CHETATEVI FRUSTRATI , è una persona che ha sbagliato ed è una persona che a noi ha dato ( e darà spero) molte gioie e allora come mai volete vedere la sua testa su un vassioio??
perchè ha sbagliato?
mi piacerebbe vedere quante seratine da un pezzo gli utenti di questo blog hanno fatto …magari proprio quelli che poi ora si scagliano su di lui ..
FINCHE VI VA BENE A VOI …
Settembre 9th, 2009 alle 17:17
x Brighton
la squadra può anche essere più debole dell’anno scorso, non questo il problema… ti aspetto a giugno del prossimo anno quando montolivo gilardino marchionni e gamberini saranno convocati ai mondiali, la viola arriverà terza, e la campagna acquisti sarà scintillante…
allora farai mea culpa spero…prima di salire sul carro…
Settembre 9th, 2009 alle 17:21
Tre considerazioni: e’ la prima volta che viene emessa una sentenza del genere. Sono convinto che se vittima della sentenza fosse stato un giocatore di Inter, Real o Manchester (tanto per fare un esempio), ben altro sarebbe stato il soccorso dei poteri forti per mitigarla.
Secondo: a voler essere cinici, Mutu ha sbagliato, e’ giusto che paghi.Una multa pari a 7 volte il suo stipendio annuo e’ la stessa di chi quadagna euro 15mila l’anno e ne dovesse pagare 105mila. In Italia ci sono migliaia di vittime in tal senso, per cui lui non dovrebbe pagare solo perche’ e’ giocatore di calcio?
Terzo: la figura barbina della dirigenza Fiorentina; non sapevano niente della raccomandata a Mutu? Non potevano averlo venduto un anno fa, come avevano fatto Livorno e Juventus? Si sapeva di una possibile sanzione del genere, e non viene sbolognato il giocatore a tempo debito? Si sa tutto solo ora?
La solita figura dei peracottari, c’e’ rimasto il fiammifero acceso tra le dita, e non ce le ha fatte sbruciacchiare… c’ha fatto diventare una torcia umana!!!
Settembre 9th, 2009 alle 17:25
La multa e’ senza dubbio spropositata e inicua. Da completo “ignorante” in materia posso soltanto dedurre che trattandosi di giustizia sportiva probabilmente il ragazzo sulla multa ha ampio margine di trattativa ma credo che sulla squalifica e sulla sua pesantezza chiunque possa fare veramente poco.
Settembre 9th, 2009 alle 17:26
Eh no David non sono daccordo su questo buonismo verso un problema che non dovrebbe riguardare la Fiorentina e i suoi tifosi.
Ne ho piene le scatole, come tifoso, di sentirmi dire (quando i giocatori scelgono altri lidi) che noi dobbiamo fregarcene e che esisterà sempre e solo la maglia viola… E POI… quando sono in difficoltà allora dovrebbe venire fuori la nostra solidarietà??
Basta!!!
Che sia il suo sindacato a prenderne le difese e non la società Fiorentina.
Che si comporti da professionista (e la smetta di produrre falsi certificati) e scenda in campo domenica da UOMO!
Marco CECINA
Settembre 9th, 2009 alle 17:28
Mi dispiace se ho fatto due post identici e lunghi, prendetene uno a caso e cancellate pure l’altro.
Come riportato dal terzo messaggio non mi diceva il solito “il tuo messaggio è in attesa di essere approvato” ma sembrava che qualunque cosa inviassi sparisse nel nulla.
Mi scuso ancora con tutti per il disguido.
Settembre 9th, 2009 alle 17:40
Non capisco quali siano o debbano essere questi fantomatici ” poteri forti” in grado di annullare gli effetti di una sentenza dell’organo istituzionale di giustizia sportiva dell’Uefa. Mutu ha tutti il diritto di proseguire la sua difesa in qualunque sede competente, ma non si può essere ” legalitari” a seconda dei casi.Qualcuno definisce la sentenza ” talmente ingiusta da far rabbrividire”: conosce per caso tutte le clausole del contratto che legava Mutu al Chelsea? Un contratto da qualche milione di euro l’anno oltre il costo di ventiquattro milioni per il cartellino comporta obblighi che vanno un po’ al di là di quelli di un salariato a paga sindacale,ne converrete.Ed anche sanzioni e penali proporzionali agli interessi in gioco in caso di violazioni di questi obblighi, Io mi asterrei da commenti di questo tipo . Fantastico infine CAMPO DI CALCIO: lo scenario triste per Mutu sarà quello di ” essere costretto” ad andare a giocare negli Emirati a cinque sei milioni l’anno….Non ho parole.
Io sarei contento se la vicenda si concludesse con ” reciproca sddisfazione”,ma rifuggirei dall’invocare interventi ” politici”. Mi sembra che di errori in questa vicenda ne siano stati commessi già troppi.
Settembre 9th, 2009 alle 17:41
x Immonda Bestia, post n° 40: BRAVO, BRAVISSIMO! Sottoscrivo ogni parola.
x tutti quelli che “dagli all’untore”: non esprimete giudizi affrettati, nessuno di voi è perfetto, credo, e le parole, che uccidono più della spada, una volta uscite, non si recuperano. Tutti meritano una seconda chance e, comunque, oggi Mutu è un giocatore della Fiorentina e merita tutto il nostro affetto.
Settembre 9th, 2009 alle 18:24
La fonte è un operaio moldavo che si dice pratico delle manovre losche dell’est europa:
ma sarà vera la storia ….? Sarà vero che Adrian è stato incastrato ad un festino con la coca per fargli pagare lo sgarbo personale al tycoon russo?
Io credo che se le cose fossero andate davvero così forse il rumeno l’avrebbe pagata più pesantemente che non con una “semplice” multa.
Se effettivamente si è trattato di un conto personale presentato a Mutu sicuramente non ci sono margini di trattativa col magnate russo.
Coinvolgimento Juve: non vi pare che con i 25mln di Melo i gobbi abbiano trovato un anche un tacito accordo per saldare la loro parte di risarcimento danno nei confronti della Fiorentina che comunque è danneggiata dalla situazione e forse in qualche modo contribuirà alla multa anche con i soldi di Melo e quindi della Juve???
Spero di non averle sparate troppo grosse…
Settembre 9th, 2009 alle 19:02
Fossi in Mutu, troverei più che altro una scappatella per non pagare. Ha già detto che non li ha, quindi che fanno, gli pignolano tutto? Se intesta tutto a qualche parente di fiducia non gli possono prendere niente. Casomai una parte dello stipendio, ma niente di più. Squalifiche a quanto pare non nè avrà, quindi fossi in lui l’unica paura che avrei sarebbe di trovarmi davanti qualche sicario la sera quando ritorno a casa. Questo è un problema concreto secondo me! 😉
Settembre 10th, 2009 alle 06:31
Standing Ovation per Immonda Bestia (post 40).
Settembre 10th, 2009 alle 09:39
Che dire………Leggere i post n° 6 di Cappe e poi………..MEDITARE MEDITARE MEDITARE……
Settembre 10th, 2009 alle 09:40
Cara Immonda Bestia, quello che hai scritto è bello ma fuorviante. Se Mutu si è intrattenuto con il ragazzo ha fatto semplicemente il suo, perché sino a quando ci saranno i tifosi ad aspettarlo al cancello lui avrà lo stipendio – lauto – garantito; so che ci sono quelli che non fanno nemmeno quello ed allora direi che ci sono calciatori normali e calciatori doppiamente meschini. Quanto a Mutu testimonial della lotta alla droga, credimi, credo che non avrebbe alcuna credibilità:uno straricco prima e straricco dopo che dichiara pubblicamente di abiurare gli stuepfacenti e che racconta di essersi rivolto alle migliori cliniche al mondo per uscire non convincerebbe nessuno, certamente non lo sfortunato drogatello che si buca perché non ha e non avrà niente altro nella vita che non frequentare uno squallido SERT del Comune. Poi, dimmi che credibilità può avere, verso il pubblico, uno che a cercato di zittire una curva mostrando il ditino per far vedere chi era il più forte, fra lui e le critiche di chi gli paga lo stipendio.No, caro Immonda Bestia, non ci siamo davvero: credibile è Prandelli che si spolmona per le cause più nobili, credibile è Frey che ha partecipato ad alcune campagne (mi sembra quella contro gli incidenti stradali o forse mi sbaglio con Gilardino ma è uguale), la credibilità di Mutu è legata soltanto alle sue prestazioni sul campo. Le sue scelte … fuori campo, poi, mi sembrano altrettanto fuorvianti: da un lato cerca la transazione con il Chelsea, dall’altro minaccia ricorsi in appello e coinvolgimenti di terze società, dall’altra ancora si espone a quella buffonata della carità alle associazioni benefiche, mossa evidentemente dettatagli dagli avvocati che stanno cercando così di far passare Abramovich come uno strozzino se si rifiuta. Ma Mutu non sa che così farebbe delle donazioni con i soldi degli altri (pochi o tanti che siano), come dice Ulivieri ? Intanto paghi, poco o tanto, poi sarà il suo creditore a decidere come spendere quei soldi. Non ci siamo, cara Immonda Bestia, la difesa dell’indifendibile – se non sotto un profilo strettamente umano perché giocatore della Fiorentina – porta soltanto agli eccessi.
Settembre 10th, 2009 alle 11:46
condivido in pieno il post di Immonda Bestia (n. 40)!
In particolare vorrei sottolineare il concetto che il Mutu di oggi non è lo stesso Mutu dei fatti incriminati, la multa è sproporzionata e il fatto di essere uscito dalla droga non gli rende che merito. Tutti noi sbagliamo, più o meno gravemente, anche in base alle occasioni che ci capitano nella vita. Ritengo che sia da “uomini” RICONOSCERE i propri errori e PORVI RIMEDIO. Mutu mi sembra che lo abbia fatto. Sostegno a Mutu non (solo) perché giocatore della Fiorentina.
Settembre 10th, 2009 alle 13:48
io sto con Adrian! come sono boriosi questi inglesi…
mutu non è stato un grande esempio in quel caso è vero…ma porca miseria 17 milioni sono uno sproposito!!
Adrian sono con te
Settembre 10th, 2009 alle 13:53
In difficoltà? E chi sta nelle tendopoli da aprile?
Settembre 10th, 2009 alle 21:05
X maledetto Toscano
Anche tu dunque scagli le pietre?
Perchè tutti questi pollici verso ?
Allora, secondo il tuo ragionamento una puttana resterà per sempre una puttana.
Un ladro morirà ladro.Un tossico morirà tossico.
No mio gentile amico, non funziona cosi.
Io non difendo Mutu.
Difendo l’uomo.
Quest’uomo ha sbagliato.
Tutti si sbaglia.
Tutti vorremmo tornare indietro per qualcosa che abbiamo fatto,per qualcosa che ci è scappato di mano.
Io sono stato un pessimo studente.
Un vero fallimento.
Non me ne vergogno, ma me ne pento.
Ho mandato a quel paese più di un professore alle superiori.
Oggi vorrei loro chiedere scusa.
Ai professori ,certo, ma sopratutto alle persone.
Oggi io rispetto e ringrazio i professori .
Morirò somaro?. No
Non sono credibile ? Non lo sò, ma cerco di dare oggi del mio meglio .Insegno alle mie figlie ad amare la scuola , e a rispettare e comprendere i docenti.
E i compagni di classe. E gli amici .
L’amicizia se è amicizia vera non costa niente.
E’ un fiore spontaneo.
La carità verso il passato della gente non costa niente.
Il pregiudizio costa, quello si.
Costa rancore, pugni chiusi, sguardi girati dall’altra parte.
Anche se dall’altra parte c’è un uomo baciato dal destino, e che vive in un mondo dorato,cosi diverso dai nostri standard. Anzi,talvolta è proprio per questo .Sei caduto,ben ti stà .
Nel gesto di assumere stupefacenti Mutu non è un mliliardario viziato come tu lo accusi.
In quel momento è uguale all’ultimo dei tossici disgraziato di un SERT.
Anzi è maggiormente disgraziato , perche la sua caduta è ancora più catastrofica; parte da una posizione privilegiata ,lucente .
Io non sto a disquisire sulla liceità e la congruità dei provvedimenti verso Mutu.
Non sono l’ufficio giusto.
Dico invece ,a te mio gentile amico e a coloro che si ergono a giudici ,che chi cerca di togliersi il fango in cui si è rotolato, nella vita , come nello sport sia da additare e portare da esempio e monito affinchè altri non vogliano seguirne le tristi vicissitudini.
Che sia un calciatore miliardario ,un poveraccio, o un semplicione come me.
Certamente non verserò un euro per alleviarne la posizione, ma per me è un uomo che ha superato il suo grosso problema .Gliene dò merito.
Per quanto riguarda il gesto verso il ragazzino Down… non era dovuto, è vero,ma quel ragazzino la notte si è addormentato felice ,la sua mamma pure, io per loro.
Il resto sono chiacchere.
Settembre 11th, 2009 alle 11:03
Cara Immonda bestia, stiamo parlando di piani diversi; tu dell’uomo, io del personaggio pubblico. Sul primo punto sottoscrivo rigo per rigo quello che hai detto, seppur econ una precisazione: premetto di parlare in astratto perché della vicenda concreta di Mutu non so nulla se non quello che ho letto e che posso, alla mia età matura, immaginarmi. Mutu è stato uno che, per debolezza, per noia , per gusto di provare o per tutto insieme, si è rovinato da solo: ci sono tanti figli-bene in giro che hanno fatto il medesimo errore. Si sono curati e ne sono usciti. Contento per loro e per i risultati conseguiti, qualcuno che ha passato per quelle tragedie ne è uscito anche un uomo migliore. Ma nella vita gli errori si pagano perché se non li paghi il processo di maturazione non è completo;tutti paghiamo i nostri errori, con la giusta pena, con una pena troppo grave o con una troppo mite ma si paga. Quello che non mi torna è la trasposizione della vicenda umana sul piano pubblico: il valore non si mantiene e non si trasmette automaticamente. Come testimonial di una campagna anti-stupefacenti non ce lo vedo proprio, per i motivi che ti ho già espresso; l’iniziativa della donazione è di una ipocrisia clamorosa, perché le donazioni – per loro natura – sono spontanee e disinteressate mentre in questo caso sono finalizzate a risparmiare l’80 % di una multa applicata da un Giudice. Come personaggiopubblico, poi, da una parte cerca la mediazione, dall’altra minaccia ricorsi che coinvolgano altre squadre o la cessione a società che lo paghino di più; dò merito anch’io all’uomo quanto te, il personaggio pubblico mi lascia sempre più perplesso: rinunzi ai ricorsi e si accordi per pagare come un debitore deve fare nei confronti del suo legittimo – perché così riconosciuto da un tribunale – creditore. Così l’uomo potrà riappropriarsi del personaggio, coincidendo. Pavarotti e Rossi hanno insegnato come fare.
Settembre 11th, 2009 alle 11:15
Grazie immonda bestia!
Settembre 11th, 2009 alle 12:16
Pavarotti e Rossi hanno pagato,certo, ma dopo ampia contrattazione , e riuscendo a diminuire di moltissimo l’ammenda prevista in prima istanza .
Si chiama” Ravvedimento operoso”
lo conosci?
E Rossi è diventato per qualche mese anche testimonial dell’Ufficio delle Entrate .
Vedi che gli estremi si toccano ?
E il detto che le migliori guardie sono gli ex ladri non l’ho mica inventato io.
Inoltre.
Io non dico che Mutu non debba pagare per i suoi errori.
A scanso di equivoci rinnovo il concetto .
Paghi in modo congruo . E non si usi il concetto “ne punisco uno per educarne cento” .
Quella non è una multa congrua.
E’ sotto gli occhi di tutti .
E’ una multa smisurata .
Non si danno ventanni di carcere per uno scippo.
Mutu non si riappropia della sua immagine pagando la multa.
Mutu si è riappropriato di se stesso il giorno che ha smesso con la droga.
In quanto alle elargizioni caritatevole proposte dai suoi legali stendiamo in velo pietoso.
Il primo a non crederci credo che sia proprio il romeno.
Non credo che egli venga da Marte.
E neanche da Mercurio.
Settembre 11th, 2009 alle 14:30
Ragazzi, Mutu ha sbagliato ma HA GIA’ PAGATO CON UNA SQUALIFICA E UN LICENZIAMENTO. Forse ci può stare anche un risarcimento, ma non certo di questa entità (sono 8-9 _ANNI_ di stipendio, è come se una persona normale si vedesse multata di 300.000 euro).
Punire chi sbaglia? Va bene, ma la pena dev’essere sempre equa, mica si può ammazzare chi ha rubato una mela.
Settembre 11th, 2009 alle 16:11
Che paghi il giusto è principio sacrosanto ma il “giusto” è sempre una pena decisa da un tribunale, non dal Chelsea né da Mutu ed a quella bisognerà pur sempre far riferimento. Quanto a “punirne uno per educarne cento”, invece, sono proprio favorevole: è l’ora che quei viziati dei giocatori, soprattutto i più bravi, quelli che hanno mercato, imparino a rispettare – con i loro comportamenti – i contratti, la società e sorpattutto i tifosi. Se per educarne cento a non drogarsi si deve fare una causa di risarcimento, sto con il Chelsea e non con tante squadre italiane che, trovatisi il drogatello in casa, si sono accontentate della squalifica; se per educarne cento a non chiedere sempre l’aumento o di essere ceduti nonostante il contratto si devono mettere i giocatori fuori rosa, sto con Lotito (per me fuori rosa ci finiva anche Kuz ma quando hai bisogno di soldi i principi vengono sempre meno ….). Questo è un comportamento che vorrei vedere come testimonial del calcio del futuro !
Quanto al ravvedimento operoso, trattasi di rimedio della legge fiscale che prevede, detto in soldoni (appunto !), innanzitutto la rinunzia ai ricorsi (cosa che Mutu evidentemente non sta facendo), poi un’implicita ammissione di colpa e non il coinvolgimento di terzi sperando di passargli la patata bollente (che Mutu non sta facendo), poi tirare fuori dei bei soldoni contanti (magari rateizzati) e non donazioni di comodo !!!!! Se poi, ravveduto, Mutu vorrà fare il testimonial del TAS benvenga ……
Comunque, la sanzione deve essere effettivamente più equa.
Settembre 11th, 2009 alle 20:53
gentile Maledetto toscano
Rimaniamo su posizioni distanti, ma non voglio tirarti dalla mia parte,perchè ho rispetto delle tue idee .
E io amo la gente che ha idee e le porta
avanti con argomentazioni lucide e pertinenti .
Tuttavia mio gentile amico permettimi di dissentire sullo strisciante disprezzo che sembra nutri verso le persone che hanno problemi di droga.
“Drogatello” non è un bel termine.
E’ dispregiativo, è un marchio infamante per una persona che si reputa non costi una cicca.
Uno sputo in terra da scansare.
Grazie a Dio non ho mai assunto droghe,neppure le più blande,ma ho conosciuto dei tossici,gente che si faceva di eroina,e al bar accanto a dove ho lavorato per anni tutti i giorni venivano tossici a chiedere il limone.
Ho visto gente segnata dall’AIDS ,gente alla fine .
Con qualcuno ci parlavo.
Quelli con i quali ci avevo fatto un minimo di conoscenza non mi chiedevano più i soldi quando mi incontravano.
Avevano pudore.
Rialzavano la testa,cercavano di riprendere la loro dignità in un rapporto paritario .
Alle loro spalle storie allucinanti.
Abbandoni,delusioni,sogni infranti e tanta debolezza.
Quando tendi la mano e non trovi nessuno…scivoli sempre più giù ,senza un appiglio , sotto i tuoi piedi sabbie mobili, e sciacalli che ti mordono mentre annaspi.Questa è gente da comprendere e capire perchè e dove ha sbagliato.
Perchè possono salvarsi.
Perchè i nostri giovani un giorno non abbiano ad essere nella posizione di dover essere tirati fuori da quell’errore.
Se noi cittadini, noi genitori, noi scuola ci voltiamo da un’altra parte o peggio puntiamo il dito il problema droga esisterà sempre.
Un’altra cosa.
Punirne uno per educarne cento non ha mai portato a niente.
Spiegare ed educare ,questo si porta a qualcosa.
Mi faranno piacere tue nuove .
Con stima
Settembre 12th, 2009 alle 11:02
Caro Immondo, “drogatello” m’è scappato davvero e faccio ammenda. A tutto pensavo fuorché ad uno spunto per terra anche perché l’altra notte, per lavoro, un tossico (recuperabile, ancora, per le sostanze che prendeva e per l’età) l’ho – forse – salvato, insieme ad altri. Ma Mutu deve fare i confronti con se stesso per il suo aspetto privato – con il quale siamo tutti solidali – e con il pubblico (tifosi, società, compagni di gioco, allenatori e giudici sportivi) per i suoi aspetti professionali. Prenda una linea precisa e la segua, si difenda sul lato della pena eccessiva ma paghi; i giochini li faccia in campo. Comunque, caro Immondo, c’hai spessore.
Settembre 12th, 2009 alle 13:33
Certo che c’ho spessore.
Ho 120 di vita,e non trovo più una cinghia.
Non mi rimane che le bretelle.
Settembre 12th, 2009 alle 20:58
X maledetto toscano
Parli del diavolo e spuntano le corna.
Hai visto Valentino Rossi ?
Proprio oggi è venuto fuori che non ha pagato lo studio del commercialista che l’ha difeso nel contenzioso col fisco.
Parcella non onorata di 4 milioni di euro.
Dai maledetto,arrendiamoci.
Tanto davanti a questa gente rimarremo sempre dei polli.
Intelligenti ,ma polli.
Settembre 13th, 2009 alle 09:05
Vero. Ciao.
Settembre 20th, 2009 alle 20:59
Dell giudizio aulla politica, condivido tutto quello che esprimi, i tempi di Berlinguer e co erano di gente che facevano della dignità e onore un valore fondante che la gente gli riconosceva.
Venendo al calcio, siamo nell’intervallo della partita con la Roma, perdiamo 3 a 0 e non abbiamo fatto un tiro in porta, ci hanno ridicolizzato. Se ricordi i miei commenti sul mercato sarebbe facile dire che questo era prevedibile con una squadra come questa.
E i signori DDV fanno i permalosi! Ma con questa squadra andremo fuori da tutto, in campionato le nostre concorrenti si sono tutte rafforzate e ci supereranno in classifica, in CL ci prenderanno a pallate, cosa ci rimarra a gennaio? Ormai quest’anno la frittata è stata fatta ma era fin troppo facile prevederlo. Facciamo un discorso tra le rappresentanze dei tifosi e i padroni per sapere cosa vogliono fare dei 38 ml incassati dal mercato e dei 20 ml della CL e soprattutto costringiamo Corvino a dare le dimissioni, abbiamo bisogno di un vero DS e di un addetto alla comunicazione. Mi dispisce per noi tifosi che andiamo allo stadio, ma vedo tanta gente tra voi giornalisti “aziendalista”, sono curioso di vedere cosa diranno al Pentasport di domani (buona squadra, il bilancio è importante, si comprerà a gennaio ed amenità del genere,finchè non ci stuferemo e gireremo defnitivamente su altre frequenze.
Diamoci alla politica