Si deve spostare la Fiorentina
Inserito da admin il 6 Set 2009 11:29 am. Categoria: Fiorentina.
E’ chiaro che qualcuno ha sbagliato a non comunicare in Lega la possibilità che, con l’anticipo eventuale causa Champions, la Fiorentina sarebbe potuta entrare in rotta di collisione con Italia-Sudafrica di rugby.
Ma poichè non si vive di calcio e siccome i due eventi (Fiorentina-Parma ed una gara di spessore mondiale) non sono minimamente paragonabili tra loro, cerchiamo di non renderci ridicoli e spostiamo a dicembre la gara dei viola.
Se invece fosse la palla ovale a trasferirsi a Padova o a Roma, credetemi, sarebbe una grave sconfitta per tutti, anche per noi che amiamo moltissimo il pallone di cuoio.
Settembre 6th, 2009 alle 12:19
A me non interessa tanto chi si sposterà.. quanto mi interesa sapere chi sono quei geni che hanno fatto o non hanno impedito che avvenisse ‘sto porcaio.
Settembre 6th, 2009 alle 13:02
Caro David, sul fatto che rinunciare ad un evento così importante è un danno per l’immagine di Firenze, peraltro già colpita dalle condizioni dello Stadio, posso essere d’accordo con te.
Sul fatto che DEBBA spostarsi la Fiorentina un po’ meno: la Fiorentina PUO’ spostarsi SOLO SE la Lega dà il consenso a spostare la partita ( peraltro non so se debba sentire anche l’UEFA visti i calendari), SE il Parma è d’accordo e SE insieme al Parma riescono a trovare una data condivisa.
Le cose andavano gestite meglio prima ma credo che anche la Federazione Rugby sia in parte colpevole poichè DOVEVA avvisare Comune, ACF Fiorentina e Lega, prima della stesura dei calendari, e non vendere i biglietti per un evento organizzato in una struttura di proprietà di terzi senza avere la certezza della disponibilità della medesima.
Sarebbe come se io organizzassi il matrimonio di mia figlia a casa di un amico che ha un bel giardino grande e che molte volte mi ha offerto di ospitarmi, mandassi le partecipazioni e tutto quanto prima di aver verificato …magari nello stesso giorno il mio amico ha già prestato la casa per il matrimonio della nipote.
Mi sembra che in tutto ci sia la leggerezza di molte persone ma questa volta mi sento di dire che non è certo colpa della Fiorentina.
Settembre 6th, 2009 alle 13:28
E’ ovvio ciò che dici ma, potremmo scommettere se vuoi, sarà la gara di rugby che verrà giocata in un’altra città. Mi chiedo solo, siccome erano già stati venduti 30.000 biglietti, cosa succederà !!! Ennesima figura di cacca !!!
Settembre 6th, 2009 alle 13:37
Sulla differenza “di peso” (in tutti i sensi…) tra i due eventi non c’è dubbio. Dunque giusto il tuo intervento. Certo, pensando al nostro povero prato, che magari per allora avrà riacquistato forza e colore, non vorrei che quella trentina di “omoni” lo rendesse simile ad un bel campo arato. A quel punto come farebbero i nostri fantastici, straordinari, meravigliosi giardinieri che già hanno dovuto soccombere ad un’estate calda (ditemi voi se si può avere più sfiga di così: un’estate calda!) a ricomporre un campo decente?
Settembre 6th, 2009 alle 14:13
D’accordissimo al 100%. Precedenza al rugby.
Settembre 6th, 2009 alle 14:25
non si vive di solo calcio.
Priorità al rugby.
Settembre 6th, 2009 alle 15:05
Forse per la prima volta, vorrei sentitamente lodare David, questo post mi trova STRA D’ACCORDO, e personalmente sarei sicuramente andato a vedere il rugby, parlando da sportivi, un VERO SPORT, al contrario del calcio, spesso dominato da interessi esterni, economici, errori arbitrali, inciuci.
Inoltre, vedendo le partite di ieri vorrei sottolineare la mia completa demenza nell’aver dubitato delle qualità di Jovetic. Il gol di ieri in nazionale è spaventoso, ho paura che la mia vecchia affermazione “ho paura che non sia forte come quanto ci aspettavamo, mi sembra che abbia delle lacune proprio tecniche” passerà alla storia come una delle più grosse scemenze mai scritte in un blog di tifosi. Va beh, capita. Gol strepitoso.
Settembre 6th, 2009 alle 15:08
Concordo David!
Secondo il mio modestissimo punto di vista, ospitare lo sport con il tasso di fair play più alto del mondo in una città dove negli ultimi anni abbiamo sconvolto le brutte abitudini del calcio, credo che sia un onore.
Stò veramente pensando di partecipare a quella giornata visto che il rugby l’ho ammirato solo in tv.
Deve essere un’esperienza emozionante.
Buona domenica a tutti.
Settembre 6th, 2009 alle 15:09
vabè daccordo con te ma chi vuoi che la spunti alla fine??
qui parliamo di calcio e non di sport…..
Settembre 6th, 2009 alle 15:15
A quanto sembra invece sarà il rugby a spostarsi! Io spero proprio di no! Sarebbe una figura veramente pessima mandare via dalla città la squadra campione del mondo di rugby!!!! Immaginate poi tutta la confusione per il rimborso dei biglietti!!! A mio parere sarebbe molto più logica una inversione dei campi Firenze/Parma….. ma la vedo dura
Settembre 6th, 2009 alle 16:32
Ma un responsabile di tutto sto porcaio non esiste? Speriamo che si riesca a trovare una soluzione buona per entrambi gli incontri.
Settembre 6th, 2009 alle 17:01
Noooooo…..
Proprio ora che la “danza della pioggia” (poi ridotta a raffiche di vento e poca pioggia) della Cavandoli e di Minnella stavano cominciando a sortire i frutti sperati (nel qual caso i ciuffi sperati), si fà disputare una partita di rugby sul “martoriato” terreno del Franchi?
Secondo me l’è andata così:
la Federazione Italiana Rugby ha mandato tramite posta ordinaria, la richiesta di partecipazione dell’evento al Comune di Firenze, ma la lettera, essendo Agosto, è andata persa…
Fortunatamente un giornalista facendo jogging col cane l’ha trovata (fonti sicure dicono che sia stato il cane a ritrovarla, ma quello che conta è il risultato) e vedendo che era stata spedita alla fine di Luglio, prontamente l’ha pubblicata sul primo blog fiorentino disponibile….Il resto lo conosciamo tutti…
A parte gli scherzi, proprio un bel “pasticcio” questa concomitanza di date…
Io troverei una soluzione di compromesso:
SI alla partita di rugby (se proprio non se ne può fare a meno) e manutenzione del terreno di gioco ai giardinieri della Federazione Italiana Rugby con Minnella supervisore, fino alla prossima partita in casa della Fiorentina…
Ridiamoci un po’ su che l’è meglio vai…
P.S.: Ma le date degli avvenimenti le tiran sù coi numeri della tombola?
by L’Antigufo
Settembre 6th, 2009 alle 18:09
Ghebbe non sei l’unico..
Anch’io all’indomani di Bologna parlando con amici dissi qualcosa del genere su Jovetic..
Settembre 6th, 2009 alle 18:14
Completamente d’accordo!!
raccogliamo le firme!!
Settembre 6th, 2009 alle 18:20
oh Ghebbe meno male che tu ammetti le cappellate che spari..ma più che fare pubblica ammenda dovresti imparare ad aprir bocca metà delle volte di quanto abitualmente fai…come quando hai fatto le crociate contro Mutu, Frey, Vargas e Melo…per terminare con l’assioma jovetic-Brienza (a favore di quest’ultimo naturalmente)…beh davanti a certe “storpiature” calcistiche ci sarebbe da tener la bocca chiusa almeno un annetto..no?!?
Settembre 6th, 2009 alle 18:22
X David
Spero tu possa far arrivare questi miei pensieri all’assessore Cavandoli oppure tanto sai la mia email girarmi i contatti per poterli inviare io stesso.
Egregio Assessore Cavandoli
Ho 44 anni seguo la Fiorentina da quando ne ho 13 e sono un Rugbysta (che è un modo di essere più che identificare chi abbia mai giocato a rugby)da quando ne avevo 9.
Come Rugbysta le dico che nonostante abbia un amore infinito per la Fiorentina che la delusione per una partita mancata – attesa nel MIO stadio da 35 anni – è veramente forte anche perchè bastava comunicare che il Franchi il 21 Novembre era impegnato per un incontro Internazionale di Rugby (almeno me la sarei presa con la LEGA se avesse ignorato la richiesta).
Lo trovo un atteggiamento veramente inspiegabile,visto che l’ho sentita parlare ( intervistata in radio) molto prima che la Lega stilasse i calendari del campionato di calcio, e LEI già parlava che il test match fra Italia e South Africa sarebbe stato un fiore all’occhiello per Firenze.
La FIR (Federazione Italiana Rugby, ndr) per vendere i Biglietti per la partita (si parla di 30.000 a due mesi dall’incontro) o sono diventati completamente pazzi e quindi vanno denunciati da parte del Comune per danno d’immagine( che sicuramente avremmo comunque) oppure aveva un accordo scritto con la vecchia giunta comunale, e la nuova non ha espletato le procedure per fare in modo che non ci potesse essere un altro evento in quel giorno.
Ovviamente mi scuserei immediatamente se lei mi spiegasse il motivo per il quale non è stata fatta o che magari dovevano farlo altri( e a quel punto girerei a loro il mio dissenso)che invece hanno fatto finta di niente.
Se questo non avvenisse sono disposto a donarle il mio abbonamento di Maratona Centrale( che potrà dare ad un suo amico, visto che lei non lo può utilizzare) per la partita Fiorentina-Parma perchè grazie a lei dovrò andare ad Udine o Padova per vedere la mia partita (ho già acquistato il biglietto) e aspettare che ci sia un assessore allo sport che realizzi il mio “sogno di bambino”.
In Fede.
Gianluca Fabbri
Settembre 6th, 2009 alle 19:18
Buonasera,
so che mi attirerò le ire funeste di tutti, ma, io sono contento che un simile evento non ci sia al FRANCHI.
Parlate tutti di figure discutibili ma,le figure che, quando guardiamo il nostro campo in questo momento,facciamo in mondo visione non bastano? Forse solo in quel periodo il prato si sarà ripreso saremo in mezzo al cammino champions e,noi ci facciamo venire a fare un amichevole,per quanto spettacolare,ad una cinquantina di bufali inferociti,mi si passi il termine che non vuole essere dispregiativo ma indice di forza e determinazione, ma , come per i concerti rock si dovrebbero usare strutture idonee e,specie per questi ultimi evitare di far usare il campo a vandali,questo nel vero senso della parola.
quindi se per un solo evento dobbiamo compromettere un’intera stagione,rischiare grossi infortuni per i giocatori e incorrere anche nelle ire dell’ UEFA allora dico di no e se spostano la partita a Roma o Padova per me va bene.
Grazie e buonasera a tutti.
Bruno
Settembre 6th, 2009 alle 20:00
Sinceramente c’è qualcosa che non torna…
come è possibile che il calendario abbia previsto che la fiorentina dovesse giocare in casa proprio quando (lo stesso giorno o quello dopo alla fine cambia poco) c’era una partita della nazionale di rugby?????
Per me quel week end la fiorentina doveva giocare in trasferta: punto e basta! e mi sembra assurdo che nel 2009 possano succedere dei disguidi del genere (anche se non saprei se la colpa è della federazione di rugby o di quella di calcio…)…
detto questo: io spero che rimanga il rugby e la fiorentina giochi un altro giorno…
Settembre 6th, 2009 alle 20:08
Francamente a me del Rugby non interessa niente, anzi , è uno di quei sport che se sparisse ne sarei assolutamente felice ( insieme al ciclismo ed al baseball )
Cmq il fatto che sia stata scelta Firenze per una partita importante è una cosa di prestigio e credo che ne valga la pena di spostare una partita di calcio.
Tutto ciò non toglie la pessima figura fatta dagli organizzatori
Settembre 6th, 2009 alle 22:07
Ho giusto pochi giorni or sono pagato una bella multa per divieto di sosta di un po’ di mesi fa con tanto di mora.
Avevo anche cercato di farmela togliere, del resto il bigliettino lo avevo, ma mi era scaduto il tempo per un contrattempo (mezz’ora su tre e passa già pagate), ma mi è stato giustamente fatto notare che il difetto era mio, e che chi sbaglia paga.
Qui mi sembra che invece si sia parcheggiato un incontro sportivo in divieto di sosta.
Pagherà qualcuno?
Settembre 6th, 2009 alle 23:40
Bravissimo David, concordo con te in pieno, spostiamo la partita della Fiorentina e buonanotte, tanto un buco si trova, giochiamo un mercoledì tanto per fortuna ci s’è fatto l’abitudine a due partite la settimana
Settembre 6th, 2009 alle 23:48
P.S. L’ultima volta spostare la partita col Parma non ha portato benissimo, speriamo che i giocatori se lo ricordino.
Settembre 7th, 2009 alle 02:09
Così come criticai quando su questo stesso blog David lamentò che la RAI trasmettesse l’Italia di volley anziché le giovanili viola, appoggio oggi la saggia retromarcia sullo stesso tema: esistono anche gli altri sport.
Settembre 7th, 2009 alle 07:19
A me interesserebbe sapere chi dover ringraziare per tutto questo scombussolio.Comunque vada Firenze e il Comune non ci passeranno bene….Anche da ricordare se sposteranno la partita al 16 dic. che il 19 abbiamo in casa una partita importante quella col Milan….
Settembre 7th, 2009 alle 07:37
Ma quando hanno fatto i calendari ed il successivo spostamento, in Lega, che avevano bevuto prima?
Settembre 7th, 2009 alle 07:51
E allora precedenza al Rugby…cmq ho letto su violanews che Prandelli vede il concetto cittadella ( ma basta un centro sportivo decente) come croce via…e ho detto tutto….il il 14 spero che il sindaco dia buone notizie……
Settembre 7th, 2009 alle 07:59
caro david
ma lo sai ad una festa di matrimonio abbiamo sentito l’urlo tuo del goal di osvaldo alla juve!!!!!!!!!!!2/3 per chi non ricorda a marzo 2008!!!!!!!!
sei diventato un mito!!!!!!!!!
Settembre 7th, 2009 alle 08:07
Ciao David capisco il problema e anche io la penso come te ma vorrei un commento sull’intervista di Prandelli uscita sul Corriere Fiorentino sulle seguenti domande e sul fatto che nel caso di una mancanza della cittadella potrebbe lasciare Firenze.
Le difficoltà di Milan e Roma fanno riflettere. Bastava davvero poco alla Fiorentina sul mercato per diventare la terza forza del campionato.
«Lo penso anch’io, bastava poco…»
E invece?
«E invece non lo siamo e ce la giochiamo con il Milan, le romane, le genovesi, il Napoli, il Palermo. La forbice va dal terzo all’ottavo posto. Molto dipenderà dagli impegni europei».
Aspetto un tuo commento CIao
Settembre 7th, 2009 alle 08:09
Come sempre filosofo,
ti inventi le cose, ma non è una novità.
Vargas e Felipe Melo io li ho sempre difesi, mentre Mutu lo volevo vendere due anni fa alla Roma e considerato lo stato psicologico e fisico del rumeno avrei fatto un affarone. Frey invece mi sebrava mooolto distratto, lo ammise lui stesso.
Detto questo torniamo a scrivere di rugby e non di altro.
Settembre 7th, 2009 alle 08:21
Buon giorno David.
a riguardo ho letto un’intervista ad un rappresentante della lega nella quale dichiarava che la precedente amministrazione aveva informato la lega a maggio, però era troppo presto.l’attuale ha provveduto ad informare subito dell’evento i respondabili però la lega si giustifica dicendo che la partita della fiorentina non poteva essere fatta in trasferta causa maratona che già aveva costretto a mettere in trasferta la viola nella gara successiva.
ciao
Settembre 7th, 2009 alle 08:30
Alla fine come sempre deciderà Sky…..
Vorrei invece puntualizzae lo scandaloso comportamente del popolo Georgiano nei confronti di kalaze.
Si parla di integrazione, di ugualianza ecc.. ecc.. ma non fasciamoci la testa alcuni popoli sono troppo diversi e lasciatemelo dire sono proprio sottosviluppati, lo si vede anche da queste piccole cose.
Come si fa ad infamare tutto il resto della partita quel povero ragazzo, in inghilterra avrebbero capito la situazione e lo avrebbero incitato ad ogni tocco di palla.
Per non parlare del comportamento poi della stampa locala che addirittura ha tirato fuori la morte del fratello…..
Mi fanno schifo….
La juvitalia ha vinto con due autogol e marcellino si gongola ppure davanti alla stampa, mi dovrebbe spiegare perchè continua a preferire Iaquinta al Gila…. ma che ha fatto il Gila per non avere + il posto da titolare???
zac.
Settembre 7th, 2009 alle 08:42
Assolutamente d’accordo con te…e poi anticipo o meno anche se la partita si fosse giocata di domenica sarebbe stata dura organizzare entrambi gli eventi in un week end no?!…Quindi su questo evento diamo un bel 4 all’amministrazione pubblica e spostiamo la Fiorentina…(PS non e’ che anche questo e’ un altro atto di forza/ripicca nella ormai nota lotta Comune di Firenze / Della Valle?!, speriamo di no, sarebbero veramente ridicoli!)
Settembre 7th, 2009 alle 08:52
Io intuisco come sono andate le cose: la scorsa primavera il comune e la federazione rugby decidono di far giocare questa partita in quella data. Tanto, si dicono in comune, basterà far giocare la Fiorentina fuori casa. A luglio il comune, proprietario dello stadio, dice come fa ogni anno quali sono le date in cui la Fiorentina non può giocare al Franchi. Però in Lega dicono di no: perchè sanno già da 1 anno che la domenica successiva, 29 novembre, la Fiorentina deve giocare fuori per la concomitanza con la Firenze Marathon. Quindi la Fiorentina dovrebbe giocare fuori 2 domeniche di fila ed è un vincolo troppo grosso da imporre al calendario (mah!), quindi la Lega rifiuta.
L’errore a mio avviso è del comune – la giunta di allora – penso Eugenio Giani assessore allo sport – che non ha valutato la concomitanza anche della maratona e non ha chiesto subito alla Lega se la Fiorentina poteva giocare fuori casa 2 partite di fila.
Anche io sono del parere di David: lo stadio è già stato promesso al rugby quindi la Fiorentina dovrebbe spostarsi.
Settembre 7th, 2009 alle 09:07
Spostiamo i trentamila biglietti venduti del rugby o i ventimila abbonati più i vari tre/quattro mila biglietti per Fiorentina Parma??
Riconosco che io non sono sportivo e a me oltre la Fiorentina mi interessa solamente…la Fiorentina ma mi chiedo come sia possibile essere arrivati al solito a questa soluzione da Mozambico(con tutto il rispetto per il Mozambico)…si sa da una vita che hanno organizzato ‘sta partita e ancora non sanno cosa fare.A me per carità non me ne frega niente però se ormai hai scelto una data allora la porti avanti facendo presente che noi in casa il 21 novembre non ci si può giocare!Invece no la solita soluzione “speriamo ‘n bene” e ora s’arriva a dire ops scusate forse abbiamo sbagliato??
Ma quand’è che si deve giudicare l’operato della gente(specie quello della giunta comunale!)?Quand’è che si può licenziare un addetto alla manutenzione del Franchi perchè il campo fino a metà settembre è inutilizzabile,nonostante che già si sapesse che si potevano tenere almeno 3 incontri ufficiali allo stadio???
Ma soprattutto perchè bisogna amareggiarsi/incaxxxxx subito di lunedì mattina?????
bona
Settembre 7th, 2009 alle 09:12
Avevo già detto la mia andando off topic nel precedente post…vabbè via, entro domani ci si leva la curiosità di vedere se si riesce a salvare la faccia almeno questa volta o se ci si conferma la solita cittadella di provincialotti bottegai quale siamo e sempre saremo…
Settembre 7th, 2009 alle 09:57
Scusate, ma non è possibile invertire il campo della partita col Parma? Se le due squadre sono d’accordo la soluzione è già trovata. Non ci vuole Einstein………
Settembre 7th, 2009 alle 10:05
X Pico. post n. 20
fatti coraggio.
Multe date con un pò troppa severità ?
Senti questa :
una decina di anni addietro.
Ore 14 di un giorno in pieno ferragosto .
Una delle piazze più grandi d’Italia .
Sosta regolamentata da disco orario di 2 ore.
In tutta la piazza tre-quattro auto sperdute in un mare di asfalto vuoto.
Non c’è un cane in giro, solo il frinio incessante delle cicale e un caldo umido bestiale.
Tutto attorno almeno duecento posti auto liberi.
Si potrebbe posteggiare anche di traverso e prendere tre posti.
Ritorno dal ristorante con un cliente con neppure un quarto d’ora di ritardo sul tempo consentito dal disco orario esposto sul cruscotto della mia auto e voilà …sorpresa !Foglietto sul parabrezza.
Guardo attorno sbigottito.
Ecco laggiù il resposabile ,se ne sta andando per i fatti suoi. Lo raggiungo col fiatone, accidenti a quelle lasagne.
Lo chiamo, si gira.
Vigilessa carina, biondina, venticinque anni, occhi profondi . Collo affusolato e grazioso. Coda di cavallo ben curata.
Blocchetto delle contravvenzioni ancora caldo nelle graziose mani, unghie smaltate perfettamente .
Notate gente, sulle bimbe non perdo l’occhio neanche nei momenti difficili!
Sembrava Ringo quando soffia sulla canna della pistola dopo aver appena ammazzato qualcuno.
Le dico,” ma scusi! ho solo dieci minuti di ritardo,e non ho rubato il posto a nessuno dal momento che la piaza è deserta”
E lei beffarda .”mi dispiace per lei, ma oggi mi sento cattiva …lei non agevola il ricambio dei posti ! ”
Due soluzioni: o abbozzarla e andarsene, o finire sul giornale il giorno dopo.
Saluti
Settembre 7th, 2009 alle 10:09
Premetto che ho già acquistato i biglietti per la partita di rugby, e dunque potrete capire il mio stato d’animo. Evito di bestemmiare a più non posso per decenza.
Giudico soltanto il fatto partendo dalla scansione temporale degli avvenimenti, e mi pare che la decisione di far giocare gli Springboks a Firenze fosse ben precedente alla compilazione dei calendari del campionato.
Altro non dico, se non per sottolineare la totale arroganza della Lega Calcio di fronte alle varie ipotesi di spostamenti della partita.
Settembre 7th, 2009 alle 10:22
Bravo David, sono completamente d’accordo con te, per una volta il calcio deve venire in secondo piano
Settembre 7th, 2009 alle 10:50
D’accordo, però è molto grave che un tale evento sia stato organizzato a Firenze già con la quasi certezza che ne sarebbero sorti problemi. Per me questa nuova giunta è partita piuttosto male nella gestione del calcio a Firenze: mi pare di intuire che questa non sia la prima preoccupazione dell’attuale assessore allo sport. Per qualcuno questo può essere lodevole, per me no, dato che comunque la Fiorentina interessa qui più di qualsiasi altro evento sportivo, che piaccia o no.
Settembre 7th, 2009 alle 11:01
Assolutamente d’accordo. Ospitare i campioni del mondo di rugby è una cosa assolutamente fantastica e quindi per questa volta è la Viola che deve sottostare.
Settembre 7th, 2009 alle 11:04
Scusate ma io sono un tifosissimo viola ma a me sembra che il rugby ci abbia dato un ennesima dimostrazione di educazione e di capacità organizzativa.
Infatti loro hanno iniziato a programmaer tutto a fine inverno scorso mentre il nostro calcio che è malato (per i troppi soldi) di approssimazione come lo sono le nostre amministrazioni, hanno fatto si che lo stesso giorno ci fossero i 2 eventi.
In più se è vero quel che ho letto sul sito violanews i rugbysti erano pronti a traslocare nonostante a mio avviso fossero dalla parte della ragione avendo fatto tutto in tempi gisuti…a chissà quando il calcio maturerà, comrpesi noi tifosi…
Settembre 7th, 2009 alle 11:22
chissenefraga della palla ovale se permettete, in più le belve sfascieranno il campo di patate e lo trasformano in trincee…ma daiìiiiii!!!!!
Settembre 7th, 2009 alle 11:36
…se non mi sbaglio gia alla scrittura dei calendari qualcuno della tua redazione sollevo’ il problema della concomitanza dei 2 eventi (quindi circa 2 mesi fa )..sono prprio curioso di vedere l’evolversi della situazione ..e come questa amministrazione comunale e la lega calcio gestiranno la situazione
Settembre 7th, 2009 alle 11:40
il rugby rovina il campo e poi l’italia fa ridere, forza viola. SGV
Settembre 7th, 2009 alle 11:44
Sinceramente, io che sono per il 16 anno abbonato di Fiesole ( e prima compravo i biglietti…), pretendo che Fiorentina-Parma sia posticipata a data da destinarsi e non vedo l’ora di vedere del vero Rugby nella mia citta’. Sono quasi ansioso e di certo ci sarò. Lo spostamento in altra sede della gara mi parrebbe una delle prime vere sconfitte di questa nuova amministrazione ( dopo il terreno da “dilettanti” delle prime uscite…ci vogliono per forza far rimpiangere Giani ) e non lo digerirei molto bene. Saluti e niente scherzi
Settembre 7th, 2009 alle 12:01
Giampy complimenti davvero per l’ottusità.
Ospitare uno dei 3-4 test match annuali è una occasione che capita raramente. Se poi una delle due squadre sono gli springboks campioni del mondo l’occasione è quasi irripetibile.
E te con cosa te ne esci?
Meglio che se ne vadano da un’altra parte, non vorrei che ci rovinassero il campo del franchi. Un bel campo tra l’altro, una vera goduria per gli occhi, mi immagino per chi ci gioca!
Della serie: guardare solo al proprio orticello.
Giampy che non esca mai dalla tua bocca una lamentela sulla rai, su mediaset, sui diritti tv. Non ti permettere di lamentarti se la fiorentina ha meno diritti/soldi/aiuti/amicizie di milan, inter, juve o roma.
Siamo una cittadina da 350mila persone e c’abbiamo si e no 200mila tifosi. Sono ragionamenti come i tuoi, ANTISPORTIVI E OTTUSI, che giustificano lo spazio enorme che hanno sui media le strsciate e lo scandaloso sistema di distribuzione dei soldi derivanti dai diritti tv.
Il principio è lo stesso: io sono più ricco di te quindi anche se ho torto marcio alla fine la spunto.
Ma dove pensiamo di andare se la gente ragiona così?
Se al comune ci fosse gente seria, visto che pare che il comune abbia chiesto il rinvio per ben due volte nei termini previsti e visto che la partita è stata organizzata mesi e mesi prima che uscissero i calendari, dovrebbero fare una bella dichiarazione ufficiale oggi dichiarando che il 21 novembre la fiorentina deve trovarsi un altro posto dove giocare.
Che poi la fiorentina se la veda da sola con la lega, visto che non mi risulta che il comune sia in alcun modo affiliato alla FIGC o alla lega calcio.
La fiorenina gioca a empoli o perugia e contestualmente DENUNCIA la lega/figc o chi vogliono loro.
Un conto è la passione, un conto le regole. Se si sono mossi per tempo il campo spetta a loro, indipendentemente dal fatto che il rugby a firenze conti 0 e la fiorentina 1000.
E’ una questione di principio.
Se siamo i primi ad essere così ottusi e meschini, c’è poco da lamentarsi se i grandi network ci ignorano.
Quanti soldi portiamo? POCHI. A quanti interessiamo? A NESSUNO.
Ci hanno fatto fallire mente la lazio e gli altri no? E’ GIUSTO COSI’ PERCHE’ NOI VALIAMO MENO DEGLI ALTRI.
Giusto che tutto sia dovuto alle strisciate e alla roma, noi dobbiamo solo stare zitti e subire.
Bel modo di ragionare, complimenti. Mi immagino che i tuoi figli verranno su bene, anzi facci il favore di non riprodurti che di gente così ne faccio volentieri a meno.
All’inizio pensavo fosse il caldo, ma oggi si è pure rinfrescato. Mi dispiace ma quando leggo questa roba mi si tappa la vena, me lo dicesse uno del milan o dell’inter o della juve tanto tanto.. sono abituati a fare i prepotenti!
Noi invece siamo abituati a subire angherie da anni e il massimo che riusciamo a imparare da questa situazione è fare le stesse angherie a chi conta meno di noi.
Che tristezza.
Settembre 7th, 2009 alle 12:15
X Immonda Bestia,
…..io il giorno dopo ero sul giornale !!!1
Settembre 7th, 2009 alle 12:18
X Ghebbe,
anch’io dopo Bologna fui poco tenero con Jovetic e quindi…mi auguro che le sue ultime prestazioni siano l’inizio della sua esplosione. Siam sempre tifosi viola..no ????
Settembre 7th, 2009 alle 12:24
CARI AMICI ECCO COSA DICEVA RENZI FRA I 100 PUNTI DEL SUO PROGRAMMA!!!!
numero 51. Il futuro è viola. Basta chiacchiere, si decida: indicazione definitiva entro la prima giornata di campionato 2009/2010 della sede in cui l’Amministrazione propone la realizzazione della Cittadella Viola. Particolare attenzione sarà dedicata non solo alla qualità del nuovo stadio ma anche al parco a tema proposto dalla Fiorentina.
ASPETTO CON TREPIDAZIONE QUESTA COMUNICAZIONE….SCUSATE SE NON C’ENTRA NULLA CON IL RUGBY…..MA A ME INTERESSA SOLO IL PALLONE!!!!!E LA VIOLA!!!!!!!!!!!
PER ME POSSANO ANDARE ANCHE AL FLAMINIO..ITALIA-SUD AFRICA…..(????)IL CALCIO E’ SACRO!!!!
FORZA VIOLA!!!!!!!
Settembre 7th, 2009 alle 12:32
completamente d’accordo…..e poi ho come la sensazione che la Fiorentina come si dice “faccia un pò da bischera”, certamente la società ha tutto l’interesse a non far passare bene questa Amministrazione (sulla quale non faccio commenti perchè ancora ha lavorato poco..!!)
Settembre 7th, 2009 alle 13:21
Vedo tanta tanta gente sparare a diritto contro vecchia e nuova amministrazione.
Ditemi voi, o grandissimi informati di Firenze, cosa avrebbero dovuto fare le due amministrazioni in questo caso?
Hanno avvertito la Lega Calcio per tempo? Sì, Giani lo fece.
Hanno ri-avvertito la Lega Calcio prima della compilazione dei calendari? Sì, la Cavandoli lo ha fatto.
Si potrebbero giocare due partite di fila fuori casa nel campionato ? Sì, si potrebbero giocare.
Ora, dato per assodato che la settimana prima c’è la Firenze Marathon e che quindi la III domanda posta su questo post non è fatta a caso, ditemi voi cosa c’entrano le amministrazioni comunali.
Certo che anch’io non sopporto alcun politico perché ho la dannata sensazione (e certezza) che ci rubino soldi, lavoro, futuro e credibilità. Lo sappiamo tutti e quasi nessuno sfugge a questa schifosa regola. Ma detto questo, che può essere sempre colpa del Comune? PD o PDL che sia?
Possibile che non si riesca mai a vedere un palmo più in là del proprio naso?
Settembre 7th, 2009 alle 13:23
Rompo il silenzio per parlare di rugby, la mia seconda passione.
E’ una situazione paradossale, ridicola; l’ennesimo esempio che il sistema Italia sta andando a rotoli.
Io ho saputo l’ottobre scorso che gli springboks avrebbero giocato a Firenze. Un paese serio avrebbe già organizzato tutto per tempo.
Ma il paradosso dei paradossi è che, arrivati a questa situazione per colpa della lega calcio, non si sappia ancora che fare. Ma come, viene a giocare la squadra più forte del mondo, un autentico evento sportivo, e cìè chi ha il coraggio di pensare di cambiare la sede della partita? Con i biglietti già venduti? Ma che si scherza? Il 14 novembre giocheranno gli all blacks a Milano, e non mi sembra ci siano stati tanti problemi.
Che tristezza, ho una moglie sudafricana, e stiamo sognando da un anno questa partita. Se la porto a vedere il Parma, mi mangerà vivo.
Speriamo bene… che me li fate comprare ‘sti biglietti?
FORZA RUGBY, CIRANO
Settembre 7th, 2009 alle 13:29
Sono un abbonato viola. Ho acquistato il biglietto per la partita di rugby confidando in una stesura ragionevole del calendario della Fiorentina…e siamo ancora in alto mare, a quanto pare. Vorrei almeno comprendere di chi siano le responsabilità di questo scempio(io le attribuisco in larga parte all’assessore Cavandoli, incapace di curarsi del manto erboso del nostro stadio e negando perfino l’evidenza). Vorrei che il comune nella figura dell’assessore allo sport si facesse sentire chiaramente perché al momento la condotta sostenuta pare ambigua e insoddisfacente, sono molto arrabbiato. David, sapresti spiegarci in un breve articolo come si sono sviluppate le vicende nel tempo, per capirci di più?Grazie, ciao
Settembre 7th, 2009 alle 13:48
x Immonda Bestia (post n° 37)
Mi è successo anche di peggio con i vigilini, ma evito di raccontarlo perché sembra che me le inventi io…
Oh, in compenso è dal periodo elettorale che non vedo più pattuglie a caccia di multe! Sarà un caso?
Settembre 7th, 2009 alle 13:53
Ragazzi che me lo permettete uno “SPENTO TOPICO”? (traduzione di OFF TOPIC, quasi al pari di “FACCIA LIBRO” per FACEBOOK)…
Prandelli ha mandato un chiarissimo messaggio al Comune di Firenze e non solo, che più o meno recita così:
“Cercasi urgentemente, territorio ove io me medesimo, possa espletare le mie funzioni di allenatore della Fiorentina et in medesimo territorio, riunire le squadre giovanili dell’istesima società, affinché possano respirare l’atmosfera del professionismo, imparando “sul campo” il “mestiere” di fare il calciatore, a contatto con campioni e seri professionisti di serie A, senza che io me medesimo, debba andare a prendere le già citate squadre giovanili, ai quattro cantoni della città in questione, che chiamasi Firenze…
Avendo già espresso questo mio desiderio in molti modi e sfaccettature diversi e nello stile pacato che mi contraddistingue, sono giunto come si suol dire “alla frutta della sopportazione” e non potrò protrarre (sfido chiunque a dire potrò protrarre, senza che la lingua si “grippi” nel palato e sugli incisivi) questa mia richiesta ancora per lungo tempo…
Pertanto Gent.ma, Ill.ma, Preg.ma Assessore (Assessora? Assessrice?) Cavandoli e Rev.mo (!) Sindaco del Comune di Firenze Renzi, vi chiedo gentilmente e in italiano “Devoto/Oli”:
CHE S’HA A DASSELA UNA MOSSETTINAAAA???!!!
SENNO’ PIGLIO E MI LEO TRE PASSI!!!
CHE AVEE INTESO?”
Così in un bell’articolo pubblicato oggi, parlò S. Cesare Prandelli e io ovviamente ci ho giocato un po’ su…
In sunto Prandelli dice: o centro sportivo qui, e ci stò anche bene perché io stimo la gente di Firenze e loro stimano me, oppure, centro sportivo da un’altra parte… me compreso….
Giro al Comune di Firenze sta bella “gattona siamese da pelare” e trovando la rima dico “un si può più aspettare, la Cittadella si deve fare e la gatta la si deve pelare”….
Ciao David e ciao alle persone moderate nel senso più puro del termine, politica a parte…
by L’Antigufo
P.S. David, perché da “SPENTO TOPICO” questo argomento un tu lo trasformi in “TOPICO”?
Settembre 7th, 2009 alle 14:14
Il rugby non se lo fila mai nessuno ed ora tutti a gridare “via la fiorentina”! Io i fiorentini mica li capisco! E si che sono fiorentino anche io! La fiorentina SPA ha un contratto con il comune. Che si arrangi il comune. La forentina ha il diritto di giocare al franchi. Ora siamo diventati tutti tifosi del rugby, e il rugby è migliore, e i loro giocatori sono + sportivi e il terzo tempo… manca solo che qualcuno dica “il calcio è uno sport da signori giocato da bestie e il rugby è uno sport da bestie giocato da signori” e poi le abbiamo dette tutte.
Ma chi se ne frega del rugby!
Settembre 7th, 2009 alle 14:22
Bastava poco…bastava impostare il cervellone del calendario e imporre le 2 traferte di seguito per le domeniche interessate (Rugby e Maratona)
Settembre 7th, 2009 alle 14:33
Per chi ignora: il rugby non rovina + di tanto il campo, i suoi tifosi sono estremamente civili e questa è una partita di cartello. Prendetevela con chi ha permesso il sovrapporsi di date ma non fate i provinciali.
Settembre 7th, 2009 alle 14:51
Sarà solo una mia impressione, sarà che deve ancora ambientarsi, a me questo assessore allo sport mi sembra che manchi di know-how.
Settembre 7th, 2009 alle 15:04
Il post n°37 è un chiaro esempio di come in Italia le norme sono interpretate “ad personam”..anche quando si trova un chiaro limite (orario) c’è sempre chi si sente autorizzato a fare la tara.
L’europa è sempre molto lontana.
Settembre 7th, 2009 alle 15:18
Scusate l’OT, ma sinceramente la Fiorentina mi sta più a cuore del rugby:
Cesare Prandelli pensa che ‘bastava poco per diventare la 3/a terza ma non lo siamo’.E in futuro non esclude di cambiare se il progetto muta. Per il futuro non esclude nulla. ‘Ho fatto la scelta di rimanere a Firenze per il progetto ma se cambiano gli scenari si impone una riflessione. Nulla e’ eterno, prima o poi finira’ il rapporto con il club anche se a Firenze saro’ sempre riconoscente’. ‘Non siamo ancora la 3/a forza. La forbice va dal 3/o all’8/o posto. Molto dipendera’ da impegni europei’.
Fonte: Ansa
Lascio a voi ogni commento.
Settembre 7th, 2009 alle 15:23
…tema che esula dal post: l’erba del Franchi.
– Mi chiedo come mai tutte queste polemiche quest’anno sul manto erboso quando sono anni (e ribadisco anni) che ci spiegano che l’erba di cui è costituito ricomincia la fase vegetativa a fine settembre. Quest’anno, essendo cominciato il campionato prima del solito (per via dei mondiali) ed essendo stata l’estate torrida, il manto appare più in brutto degli anni precedenti. NON E’ CAMBIATO NIENTE DAL SOLITO! Ma ve la ricordate l’amichevole col Boca J. di quindici anni per l’acquisto del Bati? Il campo era cosi!
Settembre 7th, 2009 alle 16:16
X Ghebbe,
se è tutto vero quello che dici, e non lo metto in dubbio, chi è quella …. che ha combinato questo casino ???? La FIGC, la Fed. Rugby, altri …. E’ chiedere troppo sapere chi non ha permesso che Firenze ospitasse un avvenimento sportivo di levatura internazionaleeeeeeee ??????? Alla fine la colpa non è mai di nessuno………!!!!!
Settembre 7th, 2009 alle 16:21
Meno male che l’Antigufo ci mostra per l’ennesima volta la sua acutezza.
Come sempre, bisogna remare PER FORZA CON LA DIRIGENZA, E CHI NON E’ D’ACCORDO E’ UN GOBBO NO.
E allora ti commento il tuo bell’ Off Topic.
Prandelli si sta allieando col pensiero unico di Corvino e della società. Stanno facendo fronte comune. Anche Frey, che 2 mesi fa chiese acquisti, si è calmato.
L’impressione è che questa cittadella vada ben al di là di alcuni straripanti benefici sportivi.
La certezza a questo punto è che siamo di fronte ad un RICATTO e Cesare presta la sua figura a questa situazione.
Cesare a mio avviso ci fa una figura pessima.
Se non gli va bene per me se ne può anche andare, ma prima di parlare si dovrebbe rendere conto che questa città aha mille priorità e tra quelle il calcio.
Ma non c’è solo quello.
La Cittadella si farà se si accontenteranno di 50 ettari. Altrimenti per me Cesare, Corvino e i DV possono anche togliere baracca e burattini.
Questo atteggiamento nei confronti del Comune, che SEMBRA UNICO E SOLO RESPONSABILE DELLE SORTI DELLA FIORENTINA è inqualificabile.
Il Comune è responsabile della città nella sua interezza. Se i Della Valle non hanno i mezzi potranno non arrivare i risultati, ma non possono riversare così tutta la responsabilità agli altri. E’ un atteggiamento che proprio non ha nulla di democratico. In linea con quanto affermato da 2 anni a questa parte, dove 2 secondi di fischi sono stati fatti passare come la causa di 4 mesi di non gioco nella stagione 2008-2009.
Settembre 7th, 2009 alle 16:24
Per Nippo (mess. n. 57)
“Il rugby non se lo fila mai nessuno…”!?
Credo che tu debba fare festa!!!
Italietta a parte è uno degli sport più seguiti e praticati al mondo, ed inoltre oltre che uno spettacolo di agonosmo, forza e tecnica, vince 10 a 0 in sportività e correttezza con il calcioe i suoi tifosi, te lo dice uno che va allo stadio x la sua Fiorentina da 18 anni di fila!!!
Anzi ti invito ad andare a vedere la partita e poi a partecipare al III tempo fuori dallo stadio con i tifosi avversari… Vedrai è un vero spasso!!!
Saluti
Settembre 7th, 2009 alle 16:56
Francamente, del rugby e del ciclismo me ne frego alla stragrande !!!!! Decidano lor signori, purché – in casa o fuori – la Fiorentina giochi.
Settembre 7th, 2009 alle 17:30
Scusa David ma tutta questa ammucchiata di eventi sul Franchi che si abbattono poi nella settimana “decisiva” per la cittadella mi sembra incredibile( è di oggi la notizia anche del baseball) e poi le parole ( pesanti ) di Prandelli e quelle di Corvino. Tutto sembra li a dire, e tutto nello stesso momento: Forza Cittadella! Povero Renzi che pressione deve avere addosso penso anche che sia consapevole che si gioca la rielezione su questo tema….ma non ti pare strano tutto adesso?
Settembre 7th, 2009 alle 17:40
SPAZIO AGLI ALTRI…
Lo stadio è comunale e come tale dovrebbe accogliere una molteplicità di eventi compatibili con la sua funzione, anche non calcistici. Chiaro che il rugby debba avere la precedenza, quanto all’off topic di alcuni molto acuto l’intervento di Sergio. Per il resto non posso che sottolineare l’integrità morale di Prandelli, bella l’intervista e bravo Di Caro.
Saluti.
m
Settembre 7th, 2009 alle 17:43
Siamo alle solite.Alla fine chi ci rimette sono gli appassionati.Che siano del calcio o del rugby.In italia non cambieremo mai;siamo solo delle macchiette,come chi ci governa…saluti GdBN
Settembre 7th, 2009 alle 17:45
“Ma poichè non si vive di calcio ”
Mi sbaglierò ma a me sembra che tu viva di calcio. Tutto ciò senza sminuire quello che fai ed hai fatto.
Per il resto mi sembra che ci sia improvvisazione totale: non so a chi spettava avvisare ma a Firenze ci sono ormai troppe cose che non tornano.
Settembre 7th, 2009 alle 18:26
X Ghebbe,
che sei diventato il Perry Mason dì Comune ??
Io credo che per avere lo stadio gli organizzatori della partita di Rugby si siano rivolti al PROPRIETARIO e quindi al comune. Ora, se avevano già venduto 30.000 biglietti vuol dire che il comune aveva dato il suo assenso e quindi ti chiedo: chi ha sbagliato ?
Settembre 7th, 2009 alle 18:34
Ghebbe:
A meno che il comune non racconti balle (ma non credo) la situazione sembra chiara, poi se uno ha il prosciutto sugli occhi affari suoi!
Io federazione rugby chiedo chi vuole ospitare il test match.
Io comune di firenze PROPRIETARIO DELLO STADIO mi propongo.
Io federazione rugby dico che va bene.
Io comune ti faccio presente che il manto deve essere lasciato in buone condizioni.
Io federazione rugby/rcs ti verso 80mila euro per rimettere a posto il campo.
Da qui in avanti il principio da seguire è che ALLO STADIO FRANCHI IL 21 NOVEMBRE 2009 SI GIOCA ITALIA-SUDAFRICA. Punto.
Il comune di firenze ha il diritto di organizzare un certo numero di eventi in uno stadio di SUA PROPRIETA’, se non avesse tale diritto non ci sarebbero concerti allo stadio. Se il comune non ha il diritto di organizzare eventi in uno stadio di sua proprietà allora mettetegli le orecchie da somari tipo valentino rossi.
Se questo diritto esiste, e non ho motivo di dubitarne, il comune di firenze deve far valere il proprio DIRITTO.
Io non posso vedere ne’ l’incatenato ne’ il boy scout, ma sinceramente stavolta ho poco di cui lamentarmi.
L’incatenato informa a maggio che si giocherà il 21 novembre e che quindi sarebbe bene che la fiorentina giocasse in trasferta, gli dicono di farsi risentire. Il boy scout ribadisce a luglio, gli viene detto che la fiorentina non può chiedere di giocare in trasferta due volte di fila.
Per me il comune a questo punto aveva una sola opzione per salvare il salvabile: fregarsene della richiesta per la firenze marathon (che termina LA MATTINA E NON SI SVOLGE ALL’INTERNO DEL FRANCHI) e tenere in piedi solo la richiesta per la partita di rugby.
Avere la firenze marathon e la fiorentina a parte dei disagi sul fronte viabilità avrebbe comportato meno problemi di due eventi che si svolgono NEL MEDESIMO LUOGO.
Io cittadino mi posso lamentare di questo, poi se quello che dice lo staff del mio sindaco (si al contrario di quelli che dicono che berlusconi non è il loro presidente, il renzi è anche il mio sindaco) è vero penso che la colpa non sia ascrivibile a loro.
Visto che il comune il suo l’ha fatto: ha organizzato l’evento, ha informato chi di dovere due volte, ha fatto e continua a fare presenti i problemi… beh la soluzione è una sola:
IL COMUNE NON FA GIOCARE FIORENTINA PARMA IN QUELLA DATA E GLI ALTRI SI ARRANGINO.
Se si arrangiano bene, se non si arrangiano la fiorentina perderà 0-3 a tavolino e le tv perderanno i soldi perchè nessuno comprerà la partita in ppv, visto che non si giocherà.
Settembre 7th, 2009 alle 18:37
Divago…Un plauso al sartoni..finalmente Contenta Firenze????
Settembre 7th, 2009 alle 18:50
Ok Ghebbe, siccome mi hai veramente stufato, ma fai finta che ti abbia detto quell’altra cosa, ora si fà sul serio io e te e ti dico che te dovresti solo stare MUTO, e siccome qualcuno dei tuoi simpatizzanti si chiederà come mai ti rispondo così, comincerò con l’esporre il bellissimo “messaggio di benvenuto” nel tuo forum (FANTAGHEBBE) e lascio agli altri il giudizio, poiché io l’ho già mestamente giudicato: (testuali parole)
ATTENZIONE!
Questo forum appartiene ad un gruppo di Fantacalcisti, Fancazzisti, ma soprattutto Bestemmiatori incalliti.
Se pensate che il contenuto assai scurrile qui dentro proposto potrebbe offendervi…
ALLORA FUORI DAI C….!
Potrebbe offendervi????… Possa offendervi caso mai!!!!….
Ghebbe al tuo italiano voto:-5
Ma non finisce qui, siccome tu fai il commentino idiota ogni volta che scrivo qualcosa, allora parliamo per l’ennesima volta del Comune di Firenze e dei Della Valle….
Il comportamento nei confronti del Comune è inqualificabile?
Allora tu mi ci tiri pe’ i capelli caro il mio chiacchierino e ora ti “stempio” io… Sei pronto? Ora ti rivendo con la tua stessa moneta: IL COPIA/INCOLLA…
Così risponde Ghebbe ad un utente del suo forum, allorquando detto utente, gli fa notare in un post, qualcosa sul Sindaco Renzi che esula dal suo “imprescindibile” pensiero, tipo che entro la prima partita di campionato lo stesso Renzi avrebbe comunicato il luogo dove la Cittadella Viola sarebbe sorta: (testuali parole che in certi punti ho censurato per rispetto di David e NON PER RISPETTO TUO CARO IL MIO CERVELLONE):
Quando fai così mi faresti quasi inc…., a prescindere dalle idee politiche e del fatto che io apprezzi Renzi e forse te un po’ meno.
Se riguardi gli ultimi post lasciati in questa discussione troverai la seguente frase che Renzi ha pronunciato più volte:
“Se sarò eletto sindaco entro la prima giornata di campionato io indicherò un’area su cui fare l’intera cittadella viola. Noi stiamo lavorando in questo senso e sono molto ottimista. La cittadella è una grande scommessa per tutta la città e non solo legata al calcio. Tutto questo non deve costare un euro ai cittadini e così sarà. I soldi del comune andranno ad altre cose, non al calcio. Non voglio strumentalizzare la questione-stadio. Il progetto dei Della Valle è una grande occasione e ne siamo consapevoli. Dove fare lo stadio? Prendiamo atto del no all’Osmannoro di DDV. Abbiamo 4 opzioni, non di più”.
Inoltre, si parla di varare il piano strutturale al 26 ottobre, quindi a quella data, dovranno aver GIA’ risolto la situazione e aver deciso se proporre qualcosa o meno. Quindi dovranno discuterne tutto settembre, e come promesso a breve il sindaco indicherà ai Della Valle dove potranno costruire.
Il punto, focale, sono i soldi.
Questi vogliono pagare un terreno.
Diciamo che lo vogliono pagare X.
Poi il terreno va reso edificabile. Perché OVVIAMENTE, compreranno un terreno che al momento non è edificabile.
Una volta reso edificabile lo stesso terreno VALE SUL MERCATO 10 VOLTE X.
Capirai quindi che il comune non paga nulla, ma se fa questo lacchezzino i nostri amici Della Valle, avendo pagato X avranno il possedimento di una cosa che varrà 10X.
Senza contare che sono già proprietari della squadra di calcio della città e se svilupperanno questa cosa daranno posti di lavoro a 3-4000 persone.
A casa mia equivale A DOMINARE LA CITTA’ COME C…O GLI PARE.
E quindi mi permetterai molte ma molte remore a consegnare nelle mani di questi rotti in c..o la città.
Vediamo se al comune merita.
Potrebbe meritare da un punto di vista economico, perché poi le tasse le pagano al comune di Firenze, e il nostro comune avrebbe molte risorse dopo.
Ma di certo ci si indebolisce da un punto di vista di FORZA PURO, perché quelli dopo contano più dell’asso di briscola.
La situazione, quindi, è delicata.
Per fortuna che Renzi è st….o abbastanza da poterla gestire. Con un Dominici qualunque o con un uomo di paglia qualunque mi sarei messo la mano al culo.
LA MIA RISPOSTA:
Ora chiacchierone, è chiaro che te sei contro Della Valle, ma come giudichi il fatto delle offese che hai loro recato?
Te lo dico io:
INQUALIFICABILE!!!!!!
Sicché secondo il tuo assurdo ragionamento, i Della Valle sarebbero degli arrivisti che mirerebbero al POTERE ASSOLUTO della città di Firenze?
Ghebbe te lo dico da amico, che tuo amico un vorrei essere nemmeno se mi puntassero addosso un fucile a canne mozze:
TE TU C’HAI DEI PROBLEMI GROSSI, MA NO GROSSI… GROSSISSIMI PROBLEMI!!!!
Lascio comunque a voi utenti di questo blog che niente ha a che vedere col forum di questo “elemento” ogni interpretazione del modo comportamentale a dir poco bizzarro di Mr. Ghebbe, nel quale blog non si vieta di bestemmiare (lui stesso lo fa nei suoi post) o di usare toni offensivi nei confronti di chicchessia (lui stesso lo fa nei suoi post) o scaricare e postare nel suo blog video dal contenuto di dubbio gusto, ma si minaccia di ban chi parla male, o offende, oppure provoca chi amministra il suo blog (lui stesso?). Se non è assolutismo questo ditemi voi cos’è…
Ah a proposito, questo è il punto più basso del suo “regolamento”:
2.4 offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede; (CL) CL significa nelle abbreviazioni di detto regolamento: CONSENTITO LIBERAMENTE e non aggiungo altro….
Non ci credete? allora andate qui e leggete il REGOLAMENTO DEL SUO FORUM (sempre che il Ghebbe nel frattempo non cambi tutte le carte in tavola per impedirne l’accesso):
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=105286&f=105286&idd=6652841
10 anni che sei in rete con questa m…a? Complimenti!!! Di m…a te ne auguro altri 30 anni, ma per il resto… (trovate voi la chiosa più adatta dopo i punti di sospensione)…
Ora tu puoi dirmi tutto quello che ti pare… Detto da te mi risulterà sempre un complimento….
VOLEVI “VISIBILITA'”? ECCOTELA!!!!
Ho da dirti solo un’ultima cosa:
VERGOGNA!!!!!
by L’Antigufo
RISPOSTA
Ok, ragazzi: ora basta. Da una parte e dall’altra, le prossime invettive eprsonali tra di voi, le censuro.
Settembre 7th, 2009 alle 19:03
una volta tanto,voglio quotare il tanto bistrattato ghebbe(spesso anche da me!)sia x quanto riguarda gli attacchi al comune,i quali spero siano solo politicizzati(non che sia giusto) almeno avrebbero un perchè.e se così non fosse,vorrei mi spiegassero qual’è la pretesa,di avere dal comune quello che non c’è(80 ettari).ma pensate veramente che l’unico problema di questa amministrazione,sia la nostra “AMATA”fiorentina?proviamo a pensare a quanti anni sono,che avremmo bisogno di un VERO AEROPORTO a firenze,al posto di quella cosa ignobile di peretola.modestamente credo che per una città che vive molto di turismo,che è amata e invidiata nel mondo,non sarebbe una cattiva idea poter agevolare,tutti quelli che vogliono venire a visitala.e loro si portando benefici economici evidenti,all’economia cittadina.molto più evidenti e sicuri di quelli,tutti da verificare della cittadella.detto questo,vorrei aggiungere che anche a me piacerebbe avere un “VERO STADIO” e una FIORENTINA VINCENTE,ma credo anche ci siano problemi più importanti.ah dimenticavo,che abbiamo un aeroporto da schifo,molti se ne accorgono solo quando la fiorentina gioca in europa,e al ritorno deve atterrare a pisa,perche quella specie di piazza del mercato,è chiusa dopo le 24!ed allora gli ettari prima troviamoli x questo,e se già ci sono sfruttiamoli. per finire vorrei nuovamente dare ragione a ghebbe(sottovoce,molto sottovoce)su il fatto che prandelli(splendida persona,un signore d’altri tempi,oltre che grande allenatore)anche lui sembra,e dico sembra voglia forzare la mano,su questa cittadella,e ribadisco cittadella,e non un posto dove allenarsi,come si confà alla fiorentina.e ho ribadito questo perchè se volessero solo stadio e centro sportivo,gli ettari ci sarebbero.ed allora basta con questi attacchi al comune,tanto x fare ,o pensate forse che avessero a disposizione questi ettari,vedessero un reale beneficio x la città,e non gravasse sulle casse comunali,non concederebbero quanti richiesto,x costruire questa fantomatica cittadella?.p.s x quanto riguarda la partita di rugby non so di chi è la colpa,ma so benissimo chi farà una figura di m…”firenze”.
Settembre 7th, 2009 alle 19:58
Sempre x Ghebbe
Se mai ti venisse voglio di farmi qualche “scherzetto” con l’IP, il prossimo passo sarà di segnalarti alla Polizia Postale… Medita….
Settembre 7th, 2009 alle 20:20
Gentili Cairolibrothers
Io vi voglio tanto bene,ma per carità, non fate la morale sullo sforamento di circa 10 minuti sul limite di tempo per un posteggio.
I casi sono tre.
1)non avete la macchina e allora non siete pratici delle dinamiche dei postegginelle grandi città.
2)fate la morale sui difettucci degli automobilisti ma sotto sotto siete un pò Boffo anche Voi
3)avete un parente tra i vigili e vi fate togliere le multe.
In ogni caso e scherzi a parte gentili amici, non date tante bacchettate agli automobilisti.
A Firenze poi , non mi pare proprio il caso.
Mai pensato che gli automobilisti ,quelli fiorentini in particolare scontano in terra il purgatorio per i loro peccati terreni ?
(scusate di nuovo l’O.T.amici )
Settembre 7th, 2009 alle 20:55
Continuate a non vedere, se non volete. La Cittadella è un affare immobiliare e commerciale da 9/11 zeri di profitti. Altro che i 20 milioni del tetto ingaggi. I Della Valle sono qui per questo, la Fiorentina è l’esca, così come lo stadio all’interno del progetto è il meno, è il resto che conta. Del resto, pensare che una squadra come la Fiorentina (col suo bacino di tifo, intendo) possa autofinanziarsi solo con lo stadio di proprietà, il merchandising e la ristorazione è un po’ da ingenui: per pagare un anno di ingaggio a Mutu sai quante magliette dovremmo comprare e quante Omelette-Vargas ai sapori andini ci toccherebbe ingurgitare… La Fiorentina per i DV è solo un costo, che si giustifica se si realizza l’affare. Se non c’è l’affare, il costo non è giustificato e quindi si elimina. Non so se nessuno se ne è accorto: nel piano concordato con il vecchio sindaco, il 2009 doveva essere l’anno decisivo, nel quale il progetto veniva presentato e approvato. E la Fiorentina fa una campagna acquisti molto dispendiosa. Quest’anno molte incertezze incombono sul futuro del progetto. E la Fiorentina fa un mercato zero euri (anzi, + 20 milioni in attivo). Solo coincidenze. ‘Vecci, ‘vecci, ‘vecci.
Settembre 7th, 2009 alle 20:57
CARO DAVID TI PROPONGO DI FARE UN BLOG O DI APRIRE UNA PAGINA DEDICATA ALLA NAZIONALE ITALIANA CON SCRITTO CHI E’ FAVOREVOLE AL FATTO CHE CASSANO ENTRI A GIOCARE IN NAZIONALE OPPURE NO.
FRANCAMENTE QUESTA COSA MI RIPUGNA E DICO CHE DA TIFOSO VIOLA SE CASSANO GIOCA IN NAZIONALE SMETTO DI TIFARE ITALIA .
NON POSSIAMO FAR GIOCARE AMAURI CASSANO E THIAGO MOTTA IN NAZIONALE. MI RIFIUTO E CHIEDO SPIEGAZIONI E UN TUO PENSIERO.
GRAZIE DAVID RISPONDI PER FAVORE.
ALESSIO 26 ANTELLA (FIRENZE).
Settembre 7th, 2009 alle 21:00
VIA CASSANO AMAURI E THIAGO MOTTA DALLA NAZIONALE. TENIAMOCI GIUSEPPE ROSSI IAQUINTA QUAGLIARELLA E GILARDINO E IN DIFESA BUFFON COME PORTIERE IL GAMBERO (GAMBERINI) IN DIFESA E IL GRANDE MONTOLIVO A CENTROCAMPO.
SONO INCAZZATO E CONTRARIATO NEL FAR ENTRARE CASSANO E AMAURI IN NAZIONALE.
SE LIPPI FA LA CAZZATA DI CONVOCARLI SPERO MOLTI COME ME SMETTANO DI TIFARE ITALIA E DI SEGUIRLA.
ODIO AMAURI THIAGO MOTTA E CASSANO.
VOGLIO SOLO GILA E GLI ALTRI NORMALI DELLA NAZIONALE.
Settembre 7th, 2009 alle 21:03
Per non vedersi attribuire colpe bisognerebbe che prima si mettessero d’accordo:
Testuale da Firenzeviola.it
C’erano tanti mesi a disposizione per non far coincidere una partita di calcio con una di rugby… Chi ha sbagliato? Esaminiamo, prima, la spiegazione dell’assessore Cavandoli: «Io non ho colpe – ha chiarito subito -; ho ereditato l’evento dall’amministrazione comunale precedente. Ho cercato di fare il possibile in così poco tempo…». L’assessore, dunque, ha scaricato la responsabilità su chi l’ha preceduta. In questo caso Eugenio Giani (per 10 anni assessore allo sport nella giunta Domenici e attuale presidente del consiglio comunale). Immediata e pepata la replica di Giani: «Non è colpa dell’assessore Cavandoli, il suo è solo un problema di inesperienza… Qualcuno mi dovrebbe spiegare come avrei potuto avvertire io la Lega Calcio, quando dal 27 giugno scorso in comune si è insediata una nuova giunta… Se non ricordo male – ha concluso Giani – il calendario della serie A è stato redatto il 29 luglio, cioè esattamente un mese dopo… Sarebbe stato sufficiente, da parte dell’assessore Cavandoli, segnalare alla Lega Calcio, nei primi giorni di luglio, l’impegno preso per Italia-Sudafrica di rugby il 21 novembre al Franchi…»
Forza Viola Sempre e comunque.
Settembre 7th, 2009 alle 21:40
Caro David,
non pensi che …
RISPOSTA
Ho detto basta e basta deve essere
Settembre 7th, 2009 alle 22:00
Per chi crede che il terzo tempo(quello vero),il fair-play,il non contestare mai una decisone arbitrale,lo stare seduti accanto fra tifosi di squadre avversarie ognuna a fare il tifo pro e mai contro,che le prime file degli stadi sono piene di bambini,e che non ci sono mai stati neanche nell’Inghilterra degli holigans un episodio significativo di violenza oltre a qualche scazzottata nei campetti di periferia, sia un puro caso e un segno che è un gioco per pochi volevo segnalare che è il primo sport in Regno Unito,Francia,South Africa,Australia,Nuova Zelanda,ed è considerato tra i primi al mondo.
Per chi non sà che il Rugby è l’unico sport che è riuscito a far giocare nella stessa squadra minatori e lord,e protestanti con cattolici in una Irlanda che non riusciva (e in alcuni casi anche adesso)a convivere gli stessi quartieri, e che è lo sport che annovera più laureati tra i giocatori professionisti, volevo solo dire che la partita fra Itaia e South Africa ( Campione del Mondo) è un evento che nobilità e arricchisce la città che la ospita e gli spettatori che vi assistono.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Settembre 7th, 2009 alle 22:08
X L’ANTIGUFO.grazie per la segnalazione del forum fantaghebbe,di cui non conoscevo l’esistenza,e che ho voluto controllare di persona(ma non mi ero perso niente).mi ero permesso di quotarlo(1 volta tanto)per alcune cose che ha detto,che condividevo.e pur rimanendo della stessa idea,voglio affermare che certe persone non vanno prese in considerazione.e a questo punto mi meraviglio di te,con l’intelligenza culturale e i toni pacati che ti appartengono,ancora perdi tempo a rispondere a certi personaggi?si commenta da solo uno che nel proprio forum approva offese personali,e bestemmie.e te lo dice un’ateo,non certamente orgoglioso,ma semplicemente uno che non ha avuto la fortuna di credere.perche è così che la ritengo,1 fortuna,e non 1 scelta.ma sempre rispettoso,dell’altrui credo,e dell’altrui pensiero.ed allora quoto al 100% il tuo “VERGOGNA”
Settembre 7th, 2009 alle 22:23
A tutti i frequentatori di questo blog ed in particolare a quelli che AMANO la Fiorentina:
Mi piacerebbe molto stare qui con voi a chiacchierare del più e del meno, della partita di rugby o della maratona, delle multe di immonda bestia ( di cui peraltro condivido il pensiero ma di vigili ne parleremo un’altra volta), delle schermaglie “colorite” fra Ghebbe e l’Antigufo ma stasera mi pare che non vi siate accorti che ABBIAMO UN PROBLEMA e questo problema si chiama Cesare. E’ un problema troppo grosso perchè possiamo permetterci di perdere tempo con i calendari etc…
Se Cesare si stanca sono dolori, se i Della Valle ci abbandonano finiamo in eccellenza. Io non so se stanotte riuscirò a dormire tranquillamente con questo pensiero e vorrei il sostegno di tutti, veramente tutti perchè URGE far capire a Cesare, alla Società ed ai ragazzi che domenica scenderanno in campo per noi che NOI CI SIAMO.
Non starò a ripetervi cosa hanno fatto per noi i fratelli Della Valle , se loro non ci fossero stati forse la Fiorentina non esisterebbe più…inutile aggiungere altro, tanto chi capisce capisce e per gli altri non ho intenzione di buttare via il fiato.
Voglio invece spendere due parole per il Mister: in un momento in cui la vita lo ha provato tanto duramente togliendogli l’amore della sua vita, la tenera Manuela morta fra atroci sofferenze, lui è rimasto con noi. Eppure avrebbe voluto abbandonare tutto e tutti, chiudersi in se stesso, rintanarsi nel suo dolore profondo come il vuoto che lo aveva all’improvviso avvolto…con sofferenza e con grande fatica ha reagito per rispondere ad un impegno preso ed è rimasto al suo posto. Non gli abbiamo fatto mancare il nostro affetto è vero ma piano piano tutti noi siamo tornati alla normalità, mentre per Cesare il vuoto diventava più grande. Lo scorso anno è stato il momento peggiore, avremmo dovuto saperlo eppure non abbiamo perdonato niente, ci sono stati fischi, critiche , striscioni e, anche se non era il diretto bersaglio, lo abbiamo ferito ed una piccola cicatrice è rimasta.
Questo è l’anno della verità per tutto, per i Della Valle ed il loro progettp ma soprattutto per il rapporto di Prandelli con la Fiorentina e con i suoi tifosi. Allora stiamo molto attenti, già molti giornalisti stanno andando “fuori dal seminato”, non cadiamo nella trappola, non lasciamoci condizionare…se è vero che amiamo la Fiorentina è il momento per dimostrarlo in qualunque circostanza nel bene e nel male a partire da subito ed a prescindere dai risultati. Diamo a Prandelli modo di portare a compimento il progetto , lo dobbiamo a lui ed a noi stessi , infatti…
“Perche’ la personalita’ di un uomo riveli qualita’ veramente eccezionali, bisogna avere la fortuna di poter osservare la sua azione nel corso di lunghi anni.
Se tale azione e’ priva di ogni egoismo, se l’idea che la dirige e’ di una generosita’ senza pari, se con assoluta certezza non ha mai ricercato alcuna ricompensa e per di piu’ ha lasciato sul mondo tracce visibili, ci troviamo allora, senza rischio d’errore, di fronte a una personalita’ indimenticabile.
(Jean Giono. L’uomo che piantava gli alberi) “.
Buona notte a tutti, sperando che domani sia migliore!
Settembre 7th, 2009 alle 22:33
x Cairolibrothers
Hai (avete) ragione: l’Europa è molto lontana!
E’ lontana quando si sguinzagliano a controllare la scadenza dei bigliettini dei vigilini in coppia a cui mancano solo dei barattoli attaccati dietro e un bel cartello “oggi stronzi”.
E’ lontana quando per stare tre ore in un parcheggio ci vogliono cinque euro.
E’ lontana quando in una città come Firenze in barba ad ogni legge non trovi un posteggio gratuito nemmeno a bestemmiare, a meno che non ti rechi in periferia.
E’ lontana quando si disegnano delle palle rosse in terra per poi cancellarle un mese dopo, e ci vuole un manuale per capire dove si può parcheggiare e quanto si spende.
E’ lontana soprattutto quando leggo commenti bacchettoni come i tuoi!
Con viva cordialità
Settembre 7th, 2009 alle 23:17
Io in tutte queste vicende (o meglio vicissitudini) leggo segnali precisi:
– le condizioni pietose del campo e dei campini;
– le difficoltà logistiche (davvero ridicole) per fisioterapia, palestra etc;
– tutte le problematiche indicate da Prandelli, inclusi pranzo e corridoi, indicanti totale assenza di ‘familiarità’.
I segnali precisi di cui sopra sono evidenti:
mentre si discute (sic) di cittadelle e progetti – e cioè si pensa in grande – ci si trova con zolle all’aria e disorganizzazione totale perfino su cose elementari e facilmente risolvibili con un minimo di buona volontà.
Lo stallo fra Comune e Della Valle temo sia solo apparente.
La dirigenza sembra avviata verso un progressivo disimpegno, in questo molto aiutata dall’amministrazione pubblica.
In sintesi, che cosa ci ha detto Prandelli?
Ci ha detto – diplomaticamente ed aziendalisticamente – che se le cose non cambieranno in tempi brevi (forse brevissimi) si vedrà costretto a lasciarci.
Basta sapere leggere fra le righe.
Settembre 7th, 2009 alle 23:48
Ghebbe e Antigufo,
Non vi posso vedere cosi,
state male voi, e fate star male noi e chi vi ospita .
Probabilmente vi sarebbero molte cose che vi uniscono, ma vi scannate per quelle poche che vi dividono.
Fissate un ritrovo, fatevi una pizza insieme, e parlate di musica, di auto, di donne, di un buon libro o dell’ultimo film che avete visto.
Vi accorgerete in breve come le cose possono cambiare.
E alla fine della serata salutatevi con una bella supercazzola .
La supercazzola non tradisce mai .
Con i miei amici spesso si rifà le supercazole.
Le sappiamo tutte a mente .
Ci si potrebbe dare la tesi sulle supercazzole del Mascetti .
Ci ci diverte abbestia e solo per il fatto di fare un pò di chiasso insieme ci si vuole un gran bene.
In bocca al lupo ragazzi.
E fosse antani per due e anche per quattro.
Settembre 8th, 2009 alle 06:23
X L’Antigufo,
fui io a ricordare a Ghebbe cosa aveva dichiarato sulla “cittadella” il Renzi prima e dopo la sua elezione…tanto per chiarire.
Ma ora smettetela dai, mi sembra che lo “scontro” stia degenerando. Bevetevi una birra e, pur con idee diverse tornate a confrontarvi “serenamente” !!!
Settembre 8th, 2009 alle 07:50
Bravo Alessio dell’Antella. Un paio di post nel più totale rispetto della netiquette e assolutamente in sintonia con quello che è il tema della discussione.
Scherzi a parte, e dimenticando per un attimo tutte le vicissitudini Viola, dato che le semplici parole non potranno modificare la “sentenza”, mi viene solo da dire che – chiunque sia il “colpevole” – il mancato test-match contro gli Springboks è un’occasione persa.
Settembre 8th, 2009 alle 11:08
Lucia Post 86 sono completamente d’accordo con te.
Settembre 8th, 2009 alle 11:58
Per antigufo
vai su google, nella barra delle ricerche incolla questa istruzione:
site:www.fantaghebbe.com
Settembre 8th, 2009 alle 12:26
ma chi se ne frega del rugby..
fateli giocare la domenica prima, o dopo, o anche mai.
Settembre 8th, 2009 alle 16:10
x nippo msg. 92:
Guarda che se qualcuno vuole il mio indirizzo e-mail, internet, indirizzo di casa, numero di telefono, cellulare, cognome, codice fiscale e gruppo sanguigno per picchiarmi non c’è mica problema.
Me lo chieda e io glielo fornisco senza problemi.
Settembre 8th, 2009 alle 16:15
X Pico
Se il rispetto totale delle regole,se il riconoscimento dell’altrui pensiero, significa soltanto essere dei bacchettoni,ebbene siamo non solo dei bacchettoni ma ci candidiamo a Monsignori.
Con sincera cordialità auguriamo a tutti di andare meno spesso a Messa,ma ricordare sempre che anche a Firenze c’è sempre qualcuno più sfortunato di noi.
X Immonda bestia
Abbiamo ben capito che la lezione della multa è servita a qualcosa,non ci è piaciuto il vittimismo tipico di chi viene beccato con le mani nella marmellata…
Se tutte le norme venissero rispettate (da tutti) ,(tutti, ripetiamo) vivremmo molto meglio.
Alè viola
Settembre 8th, 2009 alle 17:03
gentili Cairolibrothers
vi ividio davvero.
Siete sempre in grado di scagliare le prime pietre.
Beati voi.
Io non ce la faccio mai.
Sono sempre più immondo.Vi invidio sinceramente.
E tu Pico, dove vai?!
Forza, vieni qua vicino a me a prender due sassate.
Anzi, dato che ci siamo, popolo fiorentino che vivete nello sterco delle infrazioni e delle multe appioppate da vigili e vigilini, pentitevi, fustigatevi, e venite qua con noi , per subire la giusta punizione .
Anche a voi una bella pietrata in mezzo agli occhi non ve la leva nessuno.
Cosi imparate a piglià le multe .
David,dove vai?
Non lo fare lo gnorri, perchè tu vai via cosi di pedina come un fagiano ?
Vieni, vieni anche te a prendere qualche pietrata.
Tanto le multe tu l’hai prese di
sicuro anche te .
Pentiti,inginochiati sui ceci,apri la camicia e mostra il petto .
Dove la voi la pietrata ? in testa o sul petto ?
Pentitevi e vergognatevi.
Grazie, grazie fratelli Cairoli che ci mondate dal peccato .
Gente orsù invochiamo il perdono, e d’ora in poi la macchina a Firenze non la posteggiate, mettetevela direttamente in c.
E ORA ANDATE IN PACE. A PIEDI
Settembre 8th, 2009 alle 18:00
Come al solito la figura di m…. la farà questa città, ormai sempre più destinata al nulla: le grandi imprese sparite da tempo, banche fagocitate, moda ai margini, aeroporto sempre più soffocato e schiacciato dai grandi amministratori toscani, eventi culturali zero (che fine farà il Teatro Comunale?), rete viaria degna di Karachi, scelte demenziali sempre accettate dai fiorentini o comunque fatte loro ingoiare. Ora attendiamo fiduciosi (???) di sentire la barzelletta sul nuovo stadio e/o cittadella viola che, in ogni caso, poteva costituire qualche cosa di innovativo nell’immobile pantano fiorentino. Pensate che verrà fuori qualcosa di buono? Io non ci credo nemmeno un poco, poi infameremo tutti i Della Valle perchè tanto ci sarà la fila di sceicchi e petrolieri che vorranno comprare la Fiorentina solo per il gusto di ricevere il fiorino d’oro o mangiarsi una bella bistecca. Oppure verrà costituita la nuova società “Un’altra Fiorentina un altro calcio”? Meditate!!!
Settembre 8th, 2009 alle 23:46
O Immonda bestia, son qui, voglio du’ sassate anch’io, ci mancherebbe! Ero in ritardo perché non avevo visto la risposta, ma le sassate le voglio tutte anche in differita, eh, che te le vuoi prendere tutte per te?!
Ora… sulla macchina nel c… non so se ti accontento, ma sul resto mi va bene tutto quel che hai detto.
I Monsignori, del resto, non sbagliano mai e dunque sono contento di farmi lapidare da costoro, che evidentemente grazie alla loro santità sono riusciti finora a muoversi in automobile a Firenze senza il minimo disagio, e non si sono mai trovati nella terribile e angosciante situazione di coscienza “la lascio in doppia fila per tre minuti, o la relazione non la consegno in tempo?”.
Ma forse loro camminano sulle acque dell’Arno…
Ebbene sì, mi son fatto beccare con le mani nella marmellata: ho sostato oltre il tempo consentito dal bigliettino, e per questo ho pagato la multa. Eh, lo so, è comodo così, altro che multa, ci vorrebbero almeno due giorni di fustigazioni negli zibidei in Piazza Signoria, stile Savonarola, ma cosa volete farci, cari fratellini, il mondo è così degenerato moralmente che me la sono cavata con una semplice multa, e approfittando di tale degrado ho perfino provato a farmela togliere!
Certo, ormai dopo quello che ho fatto arderò per l’eternità all’inferno, ma gioiamo tutti assieme perché voi Cairolibrothers con la vostra integerrima santità espierete anche i miei peccati di automobilista!
Bravi!
Settembre 9th, 2009 alle 07:47
Ma non doveva arrivare ieri la risposta definitiva?? Sempre più ridicoli…
Settembre 9th, 2009 alle 09:08
Principe, ma parli del sindaco?
C’è stata un’intervista ieri sera, puoi leggerla stamani su fiorentina.it; ti renderai conto del motivo del ritardo.
Prima di dare del “ridicolo” informati.
Settembre 9th, 2009 alle 09:37
Principe in realtà all’inizio doveva arrivare lunedì. Poi ieri, poi oggi.
Si vocifera che sia stata scelta Udine, spero vivamente che non sia vero!
Un pò come la promessa del boy scout di risolvere il problema cittadella entro la prima di campionato. Poi il 14 poi il 21.
Ma è colpa dell’opposizione, che evidentemente in pieno agosto è tornata dal mare e ha chiesto non si sa come al sindaco di riferire in consiglio, ma poichè erano tutti al mare da metà agosto si è passati al 14 settembre. Il 14 settembre poi si è deciso di aspettare il 21.
Mi sembra realistico, da metà agosto a metà settembre non ci sono consigli comunali ma al tempo stesso il consiglio comunale chiede al sindaco di riferire in consiglio comunale! Ottimo, non fa una grinza.
Se il consiglio comunale non c’è forse qualcuno dell’opposizione ha parlato ai giornali chiedendo che riferisse in consiglio?
Ha incontrato qualcuno dell’opposizione al bar e si è sentito dire che doveva riferire in consiglio?
Gli hanno mandato un sms? Un pizzino?
AMMAZZA OH quanto è forte questa opposizione a Firenze che decide quando e con chi il sindaco deve parlare!
Tra l’altro poichè non vi è dubbio che la maggioranza il boy scout ce l’ha, nessuno vietava al boy scout di aprire bocca, buttare li’ la sua idea e poi andare in consiglio e riferire tutto per filo e per segno.
O vuole farci credere che se l’opposizione gli dice “non siamo d’accordo sul posto”, lui ritira tutto e la cittadella non si fa?
RI-AMMAZZA OH che potenza questa opposizione fiorentina che fa il bello e il cattivo tempo!
Meno male non hanno vinto loro, se già comandano a bacchetta pur stando all’opposizione se erano la maggioranza chissà che avrebbero fatto!!!
MA CHE PER CASO SECONDO IL BOY SCOUT SIAMO TUTTI BISCHERI? MA MI FACCIA IL PIACERE!
Settembre 9th, 2009 alle 09:57
Tutte le sere,prima di addormentarci,preghiamo intensamente per tutti gli automobilisti peccatori.
E non solo.
Settembre 9th, 2009 alle 10:55
Grazie Cairolibrothers, ora aspetto fiducioso la redenzione e un vostro invito in Paradiso assieme a Garibaldi, Mazzini, e già che ci siete anche Umberto Bossi! Lui ha commesso peccati meno gravi de miei, dovreste perdonarlo più facilmente.
Settembre 9th, 2009 alle 12:24
Pico uno di noi
Settembre 10th, 2009 alle 08:38
Noi non elargiamo perdoni,non possiamo e se anche lo volessimo,non ci è consentito.
Possiamo e vogliamo pregare però per tutte le pecorelle che si smarriscono in questo veloce ed effimero passaggio terrestre.
Ci vedremo lassù,un giorno tutti assieme,dove il sole non tramonta mai.
Potrete così lasciare l’auto in divieto di sosta definitivamente….
Settembre 10th, 2009 alle 21:47
E allora cari Cairolibrothers mi sa che sarà dura se non mi perdonate voi!
Vi confesso, non era la prima multa per divieto di sosta che prendevo, e ho beccato anche un senso vietato, un eccesso di velocità, e perfino la guida rumorosa (da ragazzo).
Ho già prenotato il mio posticino all’inferno, dove so che sconterò in eterno delle dolorosissime forconate sul sedere inflitte da diavoli vestiti da vigili!
Però voi rigate dritti, perché da santi quali siete saprete benissimo che all’inferno quando quelli dell’opposizione cadono in fallo e gli cambiano residenza, li usano per far sfogare un po’ i dannati nell’ora d’aria!
Settembre 12th, 2009 alle 20:50
Pico
l’hai letto sul corriere.it di oggi 12 settembre ?
Firenze la città d’Italia più tartassata dai vigili .
Quando si diceva noi ci pigliavan per grulli .
Settembre 13th, 2009 alle 22:26
Immonda bestia, son passato dalle parti di Porta Romana proprio ieri. Dappertutto ci sono volantini con una foto di una ragazza uccisa da un’auto di vigili passata col rosso per cui fanno una fiaccolata.
La notizia me l’ero persa, forse è successo quando io ero fuori città (e mi succede spesso), quindi non so i particolari, ho letto qualcosa su internet (http://blog.firenze-online.com/cronaca/2892/gia-in-servizio-il-vigile-che-uccise-carlotta/).
Però la gente di lì mi diceva che da quando è successo quel fatto non si vede più un vigile dalle loro parti.
Però per alcuni la cosa coincide anche con la campagna elettorale. Io è da allora che non vedono più le ronde odiose di qualche tempo fa.
A parte il teatrino coi Cairolibrothers, però veramente in passato ho avuto la sensazione di un comportamento teso al guadagno e non all’ordine pubblico e al controllo del territorio, specialmente con i vigilini.
Non so se ho già scritto che due anni (o tre) fa trovai una multa dei vigilini pur avendo il segnatempo elettronico sul cruscotto. Feci la sciocchezza di fermarlo, e poi chiamai i vigili che mi dissero subito che la multa non era loro, e che comunque potevo contestarla; però avevo fermato ingenuamente il segnatempo, quindi non potevo più dimostrare che lo stesso era in funzione all’ora della multa: in teoria avrei dovuto andare a un comando dei vigili e mostrare la multa e il segnatempo ancora attivo con le ore trascorse.
Voglio tacere anche quando presi anni fa (pur avendo pagato il biglietto) due multe all’epoca di quelle palle rosse che avevano disegnato e poi cancellato dai parcheggi: non si capiva più dove si poteva e dove non si poteva parcheggiare. Ma potrei continuare, solo che mi avveleno il sangue, e tanto ormai mi hanno condannato alle fiamme eterne…
Settembre 14th, 2009 alle 21:35
Pico
le disgrazie son disgrazie.
Non ne voglio parlare,ho troppa pietà per quei poveri genitori.
Nel cuore è come se fossero morti anche loro.
Ti parlo come padre di due figlie .
Che Iddio vegli su quei due poveretti.
Che Iddio intorpidisca le loro menti , quando la notte scende ,e la disperazione morde feroce alle viscere.
Che l’Angelo Custode sempre stenda le sue ali misericordiose sul cammino dei nostri cari nel momento del pericolo
Ciao Pico,perdonami ma non ce la faccio.
Settembre 15th, 2009 alle 18:56
Sono le stesse cose che ho pensato anch’io, Immonda bestia, ti assicuro. Sono padre, non posso non capire.
Ma sei sicuro che dobbiamo chiamarla disgrazia?
Non so i particolari di questa vicenda, ma ho abitato in centro per anni vicino alla Questura, e ho visto centinaia di volte macchine di servizio senza sirena andare a velocità folli senza ragione, e non è successo nulla per puro caso.
Ho visto allo stesso modo auto dei vigili fare quello che un normale automobilista non farebbe mai.
Forse è il caso che se ne parli, e che certe cose non abbiano più a succedere.
Settembre 16th, 2009 alle 10:08
E’ vero Pico,
hai molta,molta ragione.
Se hai la mia età ricorderai un film degli anni 70, “il commissario Pepe” con l’ottimo Ugo Tognazzi che mandava
una volante a prendere le pizze invitandoli ad usare la sirena al ritorno per poterle mangiare ancora calde.
La solita Italietta dirai.
Certo.
Ma nella faciloneria dei comportamenti umani a volte si cela il destino atroce.
Nella mia vita ho visto tanta gente con mani e bracci maciullati da macchinari industriali .
Gente che oliava o ripristinava ingranaggi,cambiava catene durante il movimento nonostante divieti e cartelli.
Avevano dimestichezza , conoscevano benissimo le macchine, e gli davano confidenza.
Poi dopo mille volte , arriva un giorno che un macchinario ti tira dentro un braccio .
E parlo di mani e braccia.
Ma quando se ne va una vita …