Bello il calcio…
Bello il calcio, quando regala giornate come quella di ieri.
Emozioni e speranze mescolate nel ricordo di un freddissimo pomeriggio di appena due anni fa: una partita orripilante della Fiorentina, un infortunio di Riganò e gli sberleffi del pubblico di Treviso.
Non siamo ancora in Champions (ci mancherebbe altro!), però ci stiamo proprio divertendo e ora a Roma hanno paura, molta paura.
Ieri è stata proprio una vittoria da Prandelli, nel senso che ha tenuto altissimo il livello di concentrazione della squadra e sinceramente, durante la radiocronaca, non ho mai avuto paura che potessimo solo pareggiare.
A me continua a piacere molto in queste ultime partite Fiore, ma forse mi sono un po’ fissato per via della polemica giornalistica con Sandrelli, che invece la pensa in modo opposto.
Ieri sera comunque mi ha confortato Pecci che fuori onda mi ha chiesto di domandare a Pasqual chi fosse il compagno chefino ad oggi lo avesse maggiormente aiutato a crescere.
“Vedrai che ti dirà Fiore”, mi ha suggerito sorridendo, “perché si vede da come gli appoggia sempre il pallone: lo cerca istintintivamente, si sente protetto da lui”.
Questa, quasi quasi me la rivendo alla prossima puntata di Golden Gol.
Buona Pasqua a tutti.
Aprile 16th, 2006 alle 10:14
BUONA PASQUA A TUTTI……Soprattutto alla nostra Squadra ,riposatevi,divertitevi che sabato c’è un’altra battaglia(sportiva ovviamente),anzi esorto i nostri tifosi a riempire il Franchi(anche se mette brutto,dannato tempo,pazienza ,quest’anno ci siamo abituati alle acquate…)
Ciao grande Guetta ,beccato da Sky a fine partita in un bel primo piano ad intervistare Mencucci -mi pare – e ADV !
Aprile 16th, 2006 alle 12:11
continuo a pensare che coppia sarebbe toni-tavano……….mamma mia
auguri a tutti
Aprile 16th, 2006 alle 15:44
C’è un dominio politico dell’asse Juve -Milan con il compare sciocco (l’Inter) che permette di controllare quasi tutte le risorse economiche disponibili e di conseguenza di assicurarsi anche il predominio sul piano sportivo (parco giocatori fuori portata per le altre).
C’è la sudditanza psicologica che perdura a vari livelli (giustizia sportiva, designazioni, arbitraggi).
Ci sono nel finale di campionato risultati che stanno tacitamente bene ad entrambe le squadre e squadre che perso ogni interesse di classifica hanno un calo di tensione.
Ci sono raramente (per fortuna) casi di illecito sportivo.
Il resto sono elucubrazioni senza senso e chiacchere da bar.
Venendo alla partita di ieri, la squadra ci crede e contrariamente a quanto diceva qualcuno non è bollita.
La difesa continua a fare un po’ paura.
All’attacco si continua a segnare, oltre che col continuo, impareggiabile Toni, anche con i centrocampisti.
Persiste una tendenza trapattoniana a lasciare l’iniziativa del gioco agli avversari quando siamo in vantaggio.
Con tutto ciò, visto che la Roma non è più invincibile da un bel po’ di settimane, si può essere misuratamente fiduciosi.
Buona Pasqua a tutti.
Aprile 16th, 2006 alle 15:56
Anche io credo che ora siamo in vantaggio per quanto riguarda la corsa (bellissima)per il 4° posto e non solo per il punto in piu’ in clessifica. Dopo averli visti all’ opera al Franchi bisogna riconoscere il valore dei giallorossi ma questo non fa altro che accrescere ulteriormente la considerazione del grosso lavoro fatto da Cesare e del grande campionato giocato da tutta la squadra. Volevo soffermare l’ attenzione sulle ultime tre giornate di campionato che per la Roma saranno inframezzate dalle 2 finali di coppa Italia (i sorteggi hanno gia’ designato le sedi di andata e ritorno?): 30/4 Palermo-FI e Chievo-Roma; merc. 03/5 finale d’ andata c. Italia; 07/5 FI-Reggina e Roma-TV; Giovedì 11/5 finale di ritorno c. Italia; 14/5 Chievo-FI e Milan-Roma. Vedremo… io ci credo! Auguri a tutti.
Aprile 16th, 2006 alle 16:07
Buona Pasqua a tutti i tifosi viola! Certo comprassimo tavano sarebbe bello, capace poi farebbe la fine di Bojinov. Anche lui prometteva bene poi è venuto qui e stà deludendo un pò. Và bè, FORZA VIOLA!
Aprile 16th, 2006 alle 16:07
Buona Pasqua a tutti i tifosi viola! Certo comprassimo tavano sarebbe bello, capace poi farebbe la fine di Bojinov. Anche lui prometteva bene poi è venuto qui e stà deludendo un pò. Và bè, FORZA VIOLA!
Aprile 16th, 2006 alle 16:19
Caro David, secondo me Fiore è il giocatore di maggior caratura tecnica della Fiorentina e può rendere bene per almeno altri due anni. Deve solo migliorare dal punto vista atletico, poichè, essendo stato quasi inutilizzato a Valencia, è arrivato a Firenze appesantito e fuori condizione. Sono convinto che l’anno prossimo, se ben allenato, farà un grande campionato.Per quanto riguarda la sfida con la Roma per la Champions, credo che sarà determinante l’ultima giornata, quando la Roma dovrà giocare fuori casa con il Milan. Se in quella partita il Milan avrà bisogno di punti per il secondo posto o addirittura per vincere il campionato, per la Roma sarà durissima. Circola voce che Prandelli vorrebbe riprovare a portare a Firenze Morfeo : al di là delle antipatie personali ( anche a me sta sul c..o !) e del caratteraccio del soggetto, pensi che potrebbe essere utile negli schemi di gioco di Prandelli ???
RISPOSTA
Morfeo è proprio incompatibile con Firenze, no assolutamente.
Ciao,
David
Aprile 16th, 2006 alle 17:57
Innanzi tutto buona Pasqua.
Vorrei altresi conoscere il parere non solo di David ma un po di tutti sull’operato del nostro Tecnico.Premetto è un cercare il pelo nell’uovo non voglio certo criticare Prandelli che è un gran tecnico ,inteligente preparato antidivo che secondo me non è poco (vedi Capello).Noto cioè che dopo qualche tentativo durante il campionato nel momento cruciale della stagione il nostro tecnico è tornato sul suo credo tattico con un 4 4 1 1 che vede praticamente esclusi a parte gli infortuni due giocatori come Pazzini e Bojinov, e fin qui ognuno fa le sue scelte ma quello che più mi colpisce e l’unica lacuna che il Mister dovrebbe smussare (ovviamente per me) è l’atteggiamento tattico che abbiamo ,specie una volta conseguito il vantaggio .
Labbiamo fatto con la Roma (e dicevamo che erano i più in forma),l’abbiamo fatto con la Juve (incredibile la differenza tra prima e dopo il vantaggio)e non ci credevo ma l’abbiamo fatto anche con il Treviso .
Ragazzi la fortuna a mio avviso è che il Treviso non è niente ma non vedo conveniente accorciare cosi la squadra nei propi 30 metri dando tutto quel campo agli avversari, cosi sembrano tutti fenomeni.Non so se anche a voi da questa impressione ma dopo il vantaggio Dainelli non alza quasi mai la linea difensiva , Pasqual non passa più la meta campo raramente i centrocampisti si inseriscono negli evitabili spazi che ci sono davanti visto l’atteggiamento, bo mi sembra che giochiamo due partite il prima ed il dopo, ed onestamente il prima mi piace molto di più.
Ok ci sono anche gli altri che non stanno a guardare specie in svantaggio , ma la rinuncia a giocare da parte dei nostri mi sembra evidente ,ci si affida alle giocate dei singoli Toni su tutti ma anche come ieri di Montolivo o altri, azioni comunque dei singoli e non corali.
Ho avuto anche il sospetto che fosse la squadra che mancasse un pò di personalità ma credo che sia una convinzione di Prandelli di chiudersi e colpire magari di rimessa ma mi sembra che non sia natura delle caratteristiche dei nostri giocatori(forse un po brocchi e Jorgensen, ma per esempio lo fanno molto meglio Perrotta e De rossi).
Ho la sensazione che noi saremmo più pericolosi nel continuare a fare la partita nel sovrapporre gli esterni come facciamo ad inizio gara e come Prandelli del resto ha insegnato molto bene , non vorrei fosse contato la bruciatura dell’andata contro la Juve dove cercammo di vincerla fino in fondo per poi perderla in un contropiede Fantozziano.
Del resto chi osa un pò di più rischia ed ogni tanto si paga ma ragazzi l’inizio della Partita di Torino chi se la dimentica.
P.S. Proprio per queste caratteristiche del nostro allenatore (e per rispondere ad altri post)non credo all’ipotesi Tavano non è adatto al gioco di Prandelli , mentre invece vedrei perfetto (per il mister ) Morfeo che sa anche fare il centocampista e che antipatia a parte farebbe fare (come se ce ne fosse bisogno)diversi gol a Toni
Aprile 16th, 2006 alle 18:48
OH MAX VINELLA, VABBè CHE SIAMO A PASQUA E QUINDI TUTTI + BUONI, UN PO’ COME A NATALE, MA MORFEO PROPRIO NO… QUEL NANO VO A PIGLIALLO A CEFFONI IO SE SI PROVA A RIMETTER PIEDE QUI… COME AVREBBE DOVUTO FARE DAVID AI TEMPI DELLE MINACCE DELL’ANNO SCORSO (VEDI PARMA-FIORENTINA)
Aprile 16th, 2006 alle 18:57
frey,oddo,ufaluji,dainelli,pasqual.
diana,brocchi,liverani,jorgensen’
toni’tavano………..auguri a tutti
Aprile 16th, 2006 alle 20:23
beh, secondo me fiore andrebbe riconfermato. lo trovo senza ombra di dubbio il giocatore con maggior tecnica nella rosa viola.. la vittoria di ieri è stata di grande personalità. speriamo di continuare cosi
Aprile 16th, 2006 alle 20:53
A proposito del discorso “Morfeo” e’ ovvio che oggi come oggi non e’ un nome proponibile. Ma questi calciatori sono dotati di intelletto e parola? Forse dichiarando che ci terrebbe molto ad avere un’ altra possibilita’ di ritornare a Firenze e magari chiedendo scusa di alcuni atteggiamenti… Ma questi “montati” (e lui lo e’ particolarmente) forse ritengono un comportamento del genere umiliante e non consono a un “campione” della sua levatuara.
Aprile 16th, 2006 alle 21:09
Montolivo esploderà….il ragazzo gioca bene….questo è un punto a favore per chi crede in lui…alla faccia di chi lo critica….p.s. David ma perchè non hanno tenuto Miccoli invece di andare a comprare Tavano??????
RISPOSTA
Miccoli è quanto di più lontano si possa immaginare per il giorco di Prandelli, ecco perché, e dubito che possa funzionare Tavano.
Ciao,
David
Aprile 17th, 2006 alle 00:11
Il Fiore concentrato di molte partite piace anche a me rispetto a quello sfavato di altre.
Detto questo pure io sarei molto tentato nel riconfermarlo il prossimo anno, ma, conoscendo un pò le teorie societarie gigliate…mi verrebbe da scommettere che tornerà in Spagna. Non voglio rubare il lavoro a Mosca…ma la mia sensazione è questa.
vedremo se ho ragione…
Aprile 17th, 2006 alle 00:29
Tavano mi sembra un buon giocatore che ha imbroccato una grandissima annata: considerato che ha 27 anni, mi tengo stretti pazzini (alla grande) e bojinov (meno).
Morfeo a firenze? No grazie, di tasse per i rifiuti si paga già abbastanza, e poi non so se la safi ce lo farebbe montare, sul camion della spazzatura.
Concordo in tutto e x tutto con l’analisi di mamo, perchè son convinto che la nostra peggior carenza sia l’aspetto psicologico.
Aprile 17th, 2006 alle 08:29
Discordo con Mamo: la squadra è bollita, eccome. Siamo in riserva ormai da diverse settimane, nel senso che partiamo bene, ma facciamo aftica ad arrivare al 90°. Questo si vede negli uomini più rappresentativi (Fiore, Jorgensen, Pasqual, lo stesso Toni), ma anche nei cosiddetti gregari.
Credo che Prandelli abbia fatto i miracoli con una squadra di discreti giocatori, senza grandi stelle. Il fatto che però la Roma abbia una tale differenza reti a suo vantaggio rispetto alla nostra, ed il fatto che non abbiamo mai vinto con più di due gol di scarto, ed anzi abbiamo spesso e volentieri sofferto per portare a casa i tre punti, mi fa pensare che abbiamo un atteggiamento alle volte un po’ troppo prudente e coperto.
Speriamo di trovare ancora qualche goccia di benzina nel serbatoio per le ultime tre partite, e/o che entri in riserva pure la Roma… E se non dovessimo farcela a raggiungere il quarto posto, pazienza: avremo comunque fatto un campionato da favola.
Aprile 17th, 2006 alle 09:07
Morfeo non lo vorrei neppure se avesse i piedi di Maradona. I giocatori devono essere prima uomini e poi atleti. Tavano a Firenze? Quante probabilità avrebbe di giocare?
Cerchiamo di vendere bene Bojinov, compriamoci un signor centrocampista, teniamoci, ma non sveniamoci, Fiore. Brocchi purtroppo partirà e bisognerà trovare un degno sostituto. Un buon innesto o due in difesa. Per l’attacco, Pazzini é una sicurezza: con un eventuale arrivo di Tavano si ripropporrebbero le estenuanti staffette che lacerebbero tutti insoddisfatti, specialmente se Prandelli giocherà, di preferenza, ad una punta.
Far quadrare il cerchio non é facile.
Per Montolivo complimenti per la partita e per il goal: adesso però non diamo il via alla fanfara. Aspettiamolo ai prossimi appuntamenti.
Aprile 17th, 2006 alle 09:57
Sono d’accordo con te: Fiore è cresciuto e mi piace molto da alcune partite. Credo che il problema sia stato determinato dal fatto che aveva giocato poco lo scorso anno. Io adesso lo riconfermerei e credo che il prossimo anno ci darebbe soddisfazioni maggiori perchè più allenato e motivato dalla riconferma. E’ un uomo serio, di qualità che darebbe una gran mano a tirar su i giovani! Per quanto riguarda Morfeo ti prego di dire alla Dirigenza, a Corvino e a Prandelli quale è la vera opinione dei tifosi viola: MORFEO MAI!!!NEPPURE SE COMINCIASSE A GIOCARE COME RONALDINHO!!!
Aprile 17th, 2006 alle 10:06
Prandelli se non mi sbaglio disse che il prossimo anno cambiava il centrocampo per assere piu spregiudicati e fantasiosi…per me vogliono prendere liverani per crescere montolivo…..come hanno fatto con pancaro e pasqual…ragazzi che società spettacolare…secondo me i prossimo anno si fara come il milan centrocampo a rombo con Montolivo vertice basso jimenez quello alto brocchi sulla destra e uno sulla sinistra..la TOniPAzzini davanti….secondo te david come sarebbe?
Aprile 17th, 2006 alle 12:41
on è Prandelli che fa stare in difesa remissiva la Fiorenitna quando va in vantaggio…non va Lui in campo. Mai ho visto un allenatore che consiglia ai propri giocatori di dare campo agli avversari. Il problema se lo creano i giocatori in campo a cui manca la personalità e la forza per uscire fuori da alcune situazioni…ma se l’avessero avuto avremmo lottato per lo scudetto e non per la champions.
Aprile 17th, 2006 alle 16:32
X Alessandro
Non credo che tu sia in completo disaccordo con me , infatti parli di un ‘atteggiamento un pò troppo prudente da parte nostra ,che in parte è quello che dico io ,però secondo me oltre alla stanchezza , normale in questo momento ( nonostante ci siano squadre che hanno giocato le coppe e quindi molte partite in più) c’e proprio un discorso di atteggiamento mentale e tattico che a mio avviso è richiesto dal tecnico nel momento del vantaggio.
Diciamo che probabilmente Prandelli non chiede solo di arretrare il baricentro ma anche di amministrare il risultato e di essere più veloci ed incisivi nelle ripartenze e che magari i nostri in debito di condizione siano in difficoltà nella seconda fase,però è fuori discussione che Prandelli preferisca questo atteggiamento tattico.
Ricordo che dopo la partita con l’Inter Prandelli spiego la scelta dell’ingresso di Jimenez ( tra l’altro azzeccatissima visto il gol)al posto di Montolivo , perchè il secondo piu tecnico avrebbe con il suo modo di giocare spinto gli esterni a salire .Secondo me questa è 1° L’analisi lucida di un tecnico preparato che non lascia niente al caso (e mi piace molto)2°Che il nostro tecnico è molto più attento alla fase difensiva che a quella offensiva.
Con questo non voglio assolutamente dire che non sia stato bravo anzi è solo una constatazione di come lui predilige giocare e del fatto che invece secondo me potrebbe far crescere molto di più la squadra in fase offensiva perchè ne è capace e cè lo ha dimostrato.
Io mi ripeto la Fiorentina del primo tempo di Torino non mi sembrava una squadra alla frutta ma bensi una squadra in salute ( per questo periodo)a cui l’allenatore aveva dato le giuste indicazioni tattiche per mettere in difficoltà la Juve.
In ogni caso su un’altra cosa sono d’accordo con te giochiamoci queste partite al massimo delle nostre possibilità contenti per il nostro campionato qualunque sia il risultato finale.
Aprile 17th, 2006 alle 17:42
Hò letto alcuni commenti su un possibile ritorno di morfeo….un facciamo i bischeri! In un momento bello come questo dove la viola vince e scavalca la roma non ci sciupiamo le giornate nominando uno degli artefici della rovina viola!
Tornando alla vittoria di treviso anche io la penso come te,David,Fiore ultimamente stà ritrovando la condizione fisica,e devo dire che è un segnale confortante in vista del finale di campionato.
Per concludere vorrei dire a tutti i tifosi di continuare a stare vicini ai ragazzi in queste ultime 4 gare e che comunque vada sarà un successo,se andremo in chempions dovremo festeggiare una settimana di fila,perchè avremo fatto un vero miracolo,e se sarà “solo” Uefa dovremo festeggiare ugualmente,magari non per una settimana,ma una bella festa a questi ragazzi la gli và fatta per tutto quello che hanno dato in tutto il campionato.
Buona Pasqua a tutti e sempre FORZA VIOLA
Aprile 17th, 2006 alle 20:51
Buona Pasqua a tutti.Noto ,con somma soddisfazione,che la Roma è nuovamente dietro di noi.Bene,è questa un’occasione da non perdere.E’ il momento di tenere duro e di moltiplicare i nostri sforzi.La CL non è una chimera.Forza Ragazzi.
Aprile 17th, 2006 alle 21:33
Ciao David ma chi era quel presepe che commentava la partita su Sky ? Causio ? Ma non si ricorda i calci che tirava ? Un appunto a tutti i tifosi viola. Ieri sera ho visto in dvd il film ‘La mia squadra del cuore’: ebbene, se avete nemici, suocere insopportabili e capoufficio bastardi, regalate loro questo film. MAI, dico MAI, ho assistito ad un film più assuro: il Masala che quasi muore d’infarto, Novello Novelli imbalsamato, una trama allucinante. Provare per credere !!!
Aprile 18th, 2006 alle 07:15
Ho criticato molto Fiore durante la stagione, ma sono d’accordo con te che nelle ultime partite sta giocando molto bene. Un bravo a Stefano Fiore
Aprile 18th, 2006 alle 08:08
Ciao David,
ieri sera,lunedi,guardando RTV38 sono inciampato in una trasmissione nella quale la faceva da protagonista una persona per nulla simpatica che risponde al nome di Vittorio Feltri;poco dopo si sono collegati con la redazione sportiva del quotidiano “Libero” da lui diretto e,a parte la notizia di Prandelli all’Inter,hanno anche detto che i Della Valle sarebbero intenzionati a vendere la Fiorentina e rilevare l’Inter.Penso che sia una bufala messa in giro per disturbare il nostro ambiente e mettere in difficoltà i Della Valle,vorrei però sapere cosa ne pensi tu.Grazie
Aprile 18th, 2006 alle 09:09
David so che non c’entra nulla ma ieri hai fatto un grandissimo gol degno del migor Bati!
(e non lo dico io lo dicono anche tutti i miei colleghi arbitri che erano ieri allo stadio Ridolfi)
DOMANDA: Ma lo volevi fare per davvero o è stata una botta di*****?
RISPOSTA
Lo volevo fare, lo giuro!
Dopo una cosa del genere, peccato non fossimo allo stadio…, farei bene a ritirarmi, anche perché a quasi 46 anni sarebbe pure l’ora (nonostante il mio attuale stato di forma, quasi imbarazzante…).
Un abbraccio,
David
Aprile 18th, 2006 alle 11:25
Caro David, vorrei pregarti di una cosa: smettiamo di parlare di notizie di mercato vere o presunte. Tutte le voci, messe in giro ad arte, destabilizzano l’ambiente e Prandelli non può sempre fare dichiarazioni come fece a suo tempo per Toni, altrimenti non parliamo più di calcio e non ci concentriamo più. Concentriamoci solo su queste 4 giornate e facciamo sentire il nostro affetto a tutti; non parliamo neppure di chi potrebbe arrivare. Impariamo dagli errori passati: il silenzio è d’oro, i giocatori sono tutti rinnovabili, senza preferenze, diamo loro solo il senso di appartenenza alla grande famiglia viola!E’ un segno di buon senso che alla fine pagherà!
Aprile 18th, 2006 alle 13:46
..non c’entra nulla con la notizia..però vorrei sapere se siete d’accordo tutti quanti (compreso te David) nel fare una petizione per togliere il diritto di parlare di fiorentina a colui che si spaccia per tifoso viola e conduce una trasmissione su una tv locale. Non faccio il nome ma penso che abbiate capito di chi parlo…brizzolato, presuntuoso, col cognome che inizia per “R”..insostenibile
Aprile 18th, 2006 alle 13:56
La Fiorentina si stà muovendo su Jaoquin del Betis.
Dalla Spagna confermano che Joaquin starebbe per firmare un quadriennale da 1,5 ml di euro l’anno e che la trattativa sarebbe portata aventi da Andrea Della Valle.
Aprile 18th, 2006 alle 15:11
Fiore: a inizio anno dissi che era l’acquisto migliore della Fiorentina… poi è arrivato Toni, ma non mi ero sbagliato di molto.
Morfeo diamolo a chi ci vuol male: alla Juve… ma anche al Milan non mi spiacerebbe. All’Inter no: … uno più, uno meno… fanno già pena con quelli che hanno!
Aprile 18th, 2006 alle 15:42
Fiore all occhiello!!!Francesco facci capire chi è??con la R ci sto pensando ma nn mi viene in mente niente!!
Aprile 18th, 2006 alle 15:48
Ovvia, dicci almeno di che televisione privata stai parlando, perchè di conduttori brizzolati non me ne viene in mente nemmeno uno…..Però anche quello che comincia per S e stà su RTV38 è simpaticissimo, eh?!
Aprile 18th, 2006 alle 16:06
Caro Guetta, a questo punto o la va o la spacca!!! Anche se dovesse andare male ovvero se non andassimo nell’europa che conta, io sarei felicissimo ugualmente!!!!…Una squadra che dopo un anno disastrato come lo scorso riesce a totalizzare 66 punti a quattro gare dal termine, vincendole tutte in casa apparte che con due schifosissime squadre (fascisti e gobbacci)..le peggiori purtroppo…..una squadra che batte record su record….che ridicolizza il milan a Firenze, e anche l’inter…che bello!!!!….una squadra che rifornisce di assist fantastici un TONI che non ti aspetti, capace di segnare 28 gol, a quattro gare dal termine,28.28.28.28.28 ma lo sapete quanti cavolo sono 28, il nostro Vate Gabriel Omar Batistuta ne ha fatti 26….cazzo ma 28 a quattro dal termine sono veramente tanti….io gli darei il nobel…..e nonostante questo non se ne parla abbastanza (che forse è anche meglio)… perche se ne avesse fatti 28 Adriano, gli avrebbero dedicato un fottio di speciali su studio aperto in prima serata. comunque vada caro David, sarà un sucesso….e in culo a chi ci vole male!!!!!!
Aprile 18th, 2006 alle 16:31
Caro David, le voci sull’arrivo di Morfeo a Firenze si fanno purtroppo sempre più insistenti.Sul sito web del ParmaCalcio danno per scontato l’acquisto di Morfeo da parte della Fiorentina, inserito nel pacchetto Frey-Bresciano !! Speriamo che sia una bufala, ma sarebbe opportuno indagare !!!
Aprile 18th, 2006 alle 18:46
..toscana tv..la trasmissione va in onda il luendì sera.
Aprile 18th, 2006 alle 23:21
E’ cominciata la vessazione del calciomercato, con presunti “interessi” dell’inter per Prandelli e Toni che “avrebbe chiesto un adeguamento, ma nn avendolo ottenuto è pronto ad andarsene”… premesso che ormai siamo vaccinati contro il dolore (se arrivasse una bella offerta per il bomber e lui volesse andrsene, non ci sarebbero problemi x me: la fiorentina è rinata dopo perdite ben + gravi), mi domando se oggi per definirsi “giornalista” basti prestare orecchio a tutte le voci messe ad arte da società avversarie, procuratori avidi, giocatori insoddisfatti: ho l’impressione di sì, ed è triste constatare come la professionalità media si sia abbassata…
Aprile 18th, 2006 alle 23:50
Argomento Fiore: è un giocatore molto tecnico ma, scusate se mi ripeto, è un giocatore di altri tempi. Corre poco lui e fa correre poco la palla, vedere la differenza con Jimenez per intendersi. Quando Fiore ha giocato le sue migliori partite avresti potuto sostituirlo ugualmente e nessuno se ne sarebbe accorto.Lo terrei a costo zero, per fare numero, altrimenti puntiamo su gente più corsaiola e veloce. Credo che in tanti verrebbero volentieri a Firenze. Morfeo: se lo comprano smetto di seguire la Fiorentina finché resta. Vagabondo presuntuoso irritante, una goccia di talento in un mare di supponenza. Anzi, lo comprerei per farlo giocare nella Primavera a stroncargli quello che gli resta della carriera (carriera ?). Mezz’omo e mezzo giocatore, buono per il calcetto (a casa sua).
Maggio 14th, 2006 alle 12:19
come mai la magistratra non è intervenuta per fermare il reato nei confronti dei della valle e della fiorentina ma ha aspettato che anche noi cadessimo nella rete del pizzo.