Pensiamo solo a noi
E vai ancora con la dietrologia.
Dunque il Milan batte l’Inter e quindi arriverà certamente scarico alla gara con la Roma e farà vincere all’ultima giornata i giallorossi a Milano, chiaro no?
Ma allora perché non pensare che a questo punto, con una Juve cotta e stracotta, il Milan non possa addirittura pensare di vincere lo scudetto?
Io sono uno dei tanti che non si è mai ripreso completamente dall’assurda retrocessione del ’93, dal maledetto Carnevale e anche dal Brescia che, se non ricordo male, vinse clamorosamente a San Siro proprio contro il Milan appena diventato Campione d’Italia, ma voglio pure ricordarmi di quello che fecero nella passata stagione Sampdoria e Lecce contro Bologna e Parma.
Basta, davvero basta, ragionare sempre in stile andreottiano: è vero che a pensare male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca come recita il dogma del senatore a vita, ma io ci aggiungerei che ci si rovina pure il fegato e, nel caso specifico, la gioia di una grande stagione.
Pensiamo a noi, che è meglio, a battere il Treviso e poi ne riparliamo.
Ed infine alcuni vostri messaggi mi raccontano che via radio, alla vigilia della difficile partita di domani, sono stati sparsi veleni su, diciamo così, fantasiose ipotesi di acquisto dell’Inter da parte di Della Valle, sull’addio di Prandelli e via a seguire.
Purtroppo ascolto poco certe trasmissioni, solo una volta mi capitò di sentire sparare a zero sulla vita privata di Bojinov e scrissi quello che pensavo di un certo modo di fare giornalismo dal buco della serratura.
Questa volta invece mi scuso con chi di voi mi ha indirizzato post di indignazione e rabbia, post che ho dovuto censurare per non avere guai con una categoria molto suscettibile com’è quella dei giornalisti.
E poi dico che ognuno si ascolti pure il programma che gli pare.
Ci sarà pure un motivo perché Radio Blu ha una media di 114.000 ascoltatori (quasi il doppio nel Pentasport), mentre per altre emittenti vi invito ad andare sul sito www.audiradio.it…
Aprile 14th, 2006 alle 22:14
Secondo me Brunetti segno il gol del pareggio, 1-1, driblando come Maradona ai mondiali del Messico Baresi e Costacurta.
A parte questa precisazione, credo di sapere di cosa stai parlando, e purtroppo questa volta credo che sia tutta una manovra mirata a danneggiare l’imprenditore Diego Della Valle (il perche’ te lo puoi immaginare) da parte di emittenti schierate politicamente in un certo modo…
Aprile 15th, 2006 alle 00:01
Carissimo Guetta il tuo ragionamento stavolta non fa una grinza, noi cerchiamo di andare avanti per la nostra strada,l’unica recriminazione da fare eè quella di non aver portato via 3 punti a Cagliari quella si, ce la giocheremo ora domani noi si gioca col Treviso e loro fuori col Palermo noi sabato prossimo in casa con l’Empoli e loro con la Sampdoria squadra reduce da una valanga di sconfitte(quando vincono con noi poi perdono tutte le partite dopo certe squadre leggasi Samp e Livorno)
Aprile 15th, 2006 alle 01:13
Tutto Giusto ! Sottoscrivo, am vedi caro David in un calcio in cui il Dio Denaro vale più di una bella partita, dove i media nazionali ormai si incentrano su quelle 4 squadre come se il campionato lo giocassero solo loro e … (tutte le altre cose che sappiamo) il pensar male nasce spontaneo, ma come hai detto anche nel post precedente la Roma sembra giocaserlo questo campionato e noi VIOLA possiamo risparmiare anche qualche “brutto” pensiero facendo posto al pensiero di questo campionato straordinario !
Per quelle leggende metropolitane di Della Valle e di Prandelli la soluzione è semplice: gli altri dovranno in qualche modo rendere interessanti le trasmissioni, no ?
Lascia perdere l’arte del giornalismo è rimasta per pochi ed io son contento che quei pochi siano a parlare di Fiorentina a Radio Blu !!
Aprile 15th, 2006 alle 06:33
PER COMPLETEZZA DI “INFORMAZIONE” lady radio, PARLAVA ANCHE DI BALDINI ALL’INTER IN VIRTU’ DELL’AMICIZIA CON CESARE NATA DAI TEMPI ROMANESCHI.LASCIAMOLI BOLLIRE NEL LORO BRODO…. MA LI AVETE MAI SENTITI I SIPARETTI TRA I VARI puccetti, del corona…. ROBA DA AVANSPETTACOLO CON TUTTO IL RISPETTO PER QUEST’ULTIMO (SI SALVA SOLO LA TRASMISSIONE CURVA FIESOLE ALMENO SI FANNO 4 RISATE, NATURALMENTE TRASMESSA DOPO LE 20)….. SONO SEMPRE AD AIZZARE CONTRO QUALCOSA, RICORDO,TANTI MESI FA’, AI TEMPI DI UNA TRASFERTA A LECCE PARLAVANO DI AVER SENTITO VOCI DI UN’ATTESA “PARTICOLARE” DA PARTE DEL LORO EX ALLENATORE( NON MI RICORDO IL NOME ) VERSO LA FIORENTINA, A QUEL PUNTO GLI MANDAI UN SMS IN DIRETTA SCRIVENDO CHE QUELLO CHE DICEVANO LO AVEVANO ESTRAPOLATO DA UN’INTERVISTA IN ESCLUSIVA DI RADIO BLU E CHE NON AVEVANO LE PALLE PER DIRLO IN DIRETTA.
RISULTATO: IL MIO SMS LOGICAMENTE CENSURATO E QUEL PERSONAGGIO E’ AD OGGI UN LORO COMMENTATORE SALTUARIO.
A QUESTO PUNTO LA DOMANDA : PERCHE’ LI ASCOLTI?
RISPOSTA& PRECISAZIONE: LI ASCOLTO PERCHE’ HANNO “L’ASTUZIA” DI TRASMETTERE IN ORARI NON DA PENTASPORT E LI ASCOLTO PERCHE’….. NON LO SO’.
CIAO FABRIZIO
Aprile 15th, 2006 alle 09:15
Viola devi vincere….viola tutta quanta la curva……Montolivo sorprendici…..Potrebbe essere Montolivo il nuovo Antognoni?
Aprile 15th, 2006 alle 10:32
C’è poco da ragionare!Se vinciamo le prossime 5 partite, ci basta che la Roma ne pareggi una per andare in Champions (e se le vince tutte anche lei Amen e complimenti a loro); se ne pareggiamo anche solo una, loro possono anche permettersi di perderne una per starci davanti! Concludendo: o le vinciamo tutte e festeggiamo…o non le vinciamo tutte e festeggiamo lo stesso, perché comunque vada è stata una stagione meravigliosa!
Aprile 15th, 2006 alle 10:52
Se tutto va per il verso giusto oggi potrebbe esserci il sorpasso definitivo. Però non diamo nulla per scontato, anche le partite in casa sono insidiose.
Ma nuvole scure si addensano nei cieli viola, si profila una ristrutturazione del Franchi (copertura) che sfratterà la Fiorentina dal suo stadio per chi sa quanto tempo (loro dicono poche partite ma saranno tempi lunghi).
L’intervento non risolverà nessuno dei problemi del nostro stadio (a parte quello della pioggia, ma esclusi i parterre); ne la difficile viabilità, ne i parcheggi, ne la pessima visibilità dalle curve. Il tutto per ospitare qualche partita secondaria degli europei 2012.
Urge che l’opinione pubblica fiorentina si mobiliti per chiedere un nuovo stadio o la rinuncia ad ospitare gli europei.
Aprile 15th, 2006 alle 13:57
Desidero dire qualcosa anch’io sull’argomento delle “Chimere” milanesi, nella consapevolezza che la giornata porterà l’attenzione su altre cose, ma anche con la certezza che queste voci continueranno per un pò.
Ha senso domandare a Prandelli sull’argomento, per poi continuare a scrivere il contrario, una volta appurato che lui nemmeno risponde?
Da dove nasce tutto questo, mi chiedo?
Senza dubbio da Milano: la stessa storia con Mancini, due anni fa, ricordate? Il braccio di ferro con la Lazio (a cui guarda caso era contrattizzato) e lo stesso percorso fino ad arrivare alle forzature di cui abbiamo memoria.
Stessa strategia, amplificata al momento ad hoc dalla “rosa”.
Ieri al Penta ho ascoltato una giornalista della “7” dire che sono normali le smentite, salvo poi vedere comportamenti opposti (vedi Mancini, Capello, etc…).
La signora (redazione di Milano, n.b.), si dimentica di dire che i Della Valle non sono Lotito (per fortuna) e che Prandelli come persona non è Capello, ne tantomeno Mancini.
Ma la cosa che più mi ha infastidito sull’argomento, è stata la lettura dell’articolo scritto ieri da Rialti: un tentativo molto maldestro (a giudizio personale), di giustificare la possibilità che questo avvenga. Un vero contorsionismo giornalistico di cui non comprendo la necessità.
E’ forse quella di dare un qualsivoglia credito….. a chi?
Agli articoli della “rosa”?
A coloro che con quello splendido accento arcoriano ci illuminano su come possono andare le cose nel mondo del calcio e ci spingono a non credere a personaggi come Prandelli o Corvino o Mencucci o Della Valle, perchè la puzza che questo mondo fa emanare (con i propri comportamenti), è la stessa da tutte le parti?
Bè mi dispiace caro Rialti, ma non ci stò!
A Firenze quel puzzo ancora non c’è! Se lo tenga pure Milano con i suoi intrallazzi di corte e con le sue eterne promesse mai mantenute (sponda Inter).
Non sarebbe male se, come spesso ha fatto Della Valle, anche qualcuno degli epigoni nostrani provasse ad andare “CONTRO”, qualche volta: ma forse è troppo chiedere e a ben vedere è molto più facile che una quercia faccia i limoni!
Scusa lo sfogo David, non ce l’ho affatto con te; un caldo saluto, con la speranza di sentirti urlare tra qualche minuto.
Daniele.
Aprile 15th, 2006 alle 17:50
ok,sorpasso avvenuto(s0n0 le 18.40) ,con fatica ma siamo davanti.Sabato altri 3 punti obbligatori coi cugini di campagna( ma dovremo giocare ben diversamente che all’andata…),poi -se non ci saranno “INTERFERENZE”- ce la giochiamo fino alla fine.
Per quanto riguarda Lady radio mi delude parecchio,stanno facendo una campagna serrata contro radio Blu e sparano sgoob su sgoob per avere ascolti,a volte sono patetici,salvo soltanto ma non sempre il Teneraniche di calcio ne mastica ma spesso anche lui spolemizza troppo e per futili motivi.
Infine,io spero di andare in CL ma vorrei ben figurare,non fare da sparring partner al Barcellona,per cui temo che molti giocatori attuali viola siano inadeguati al livello del torneo,giocatori bravi come gli attuali non bastano,dispiace ma i vari Donadel,Dainelli,Fiore,Jorgensen ,anche Pasqual attualmente non sono all’altezza.Magari lo saranno tra due o tre anni,peccato che in CL -toccando ferro- ci saremo a settembre…..
Aprile 15th, 2006 alle 18:07
Caro David, ti dico bravo, anche se in ritardo, ma ieri ero in ritiro perchè temevo il risultato di oggi. Oggi sono molto più serena: abbiamo vinto, Toni è capocannoniere ( in barba a chi diceva che il capocannoniere sarebbe stato Trezeguet!), la Roma ha pareggiato con uno splendido Palermo che meriterebbe una richiesta di gemellaggio per “meriti sportivi”( ci hanno anche dato Toni!), il Milan ha vinto e la Juve ha pareggiato meritando di perdere. Forse il Milan rincorrerà lo scudetto fino all’ultima giornata? Me lo auguro ! Ora vediamo di stare calmi, chi vuole bene alla Fiorentina DEVE! evitare di mettere in giro notizie atte a destabilizzare: Prandelli E’ il nostro allenatore e lo sarà ancora per 2 anni! Della Valle E’ il proprietario della Fiorentina ed è troppo intelligente per andarsi a cercare una rogna grossa come l’Inter! I tifosi viola sono i migliori, esigenti, tutti smaniosi di dare consigli sulla formazione, polemici ma sicuramente MIGLIORI DEI TIFOSI DELL’INTER! Quindi calma e gesso a tutti tifosi, stampa, emittenti radio e TV: rigettiamo gni provocazione ed ogni parola destabilizzante, siamo vicini all’impresa e lotteremo TUTTI UNITI CON LA SQUADRA E CON LA SOCIETA’FINO ALL’ULTIMA GIORNATA!
Buona Pasqua a tutti e grazie ai nostri splendidi leoni viola! Buona Pasqua soprattutto a te David, che ami questa squadra VERAMENTE E NON SOLO A PAROLE e…a sabato prossimo!
Aprile 15th, 2006 alle 18:22
………….4°POSTO………….
Grandi tutti…….. anche i palermitani!!!!
Aprile 15th, 2006 alle 18:44
A questo punto non riesco più a risentirmi contro Roma e Palermo. Tanto di cappello a due squadre che si impegnano e fanno il loro con onore, anche se la Roma mi sembra sempre un po’ favorita dagli arbitri o forse solo dalla fortuna che cerca di risarcirla da quello che le è stato tolto, nel senso di giocatori infortunati. Ma a un tifoso viola è chiedere troppo essere obiettivo verso la squadra che può andare in Champions al nostro posto. Quello che non capisco e che mi urta veramente è il trattamento riservato alla Juventus, anche stasera l’hanno presa per mano e la partita è durata finchè non ha segnato. Non è stato così? Un abbraccio violissimo.
Aprile 15th, 2006 alle 19:04
Partenza ore 9.10 quando era programmata alle 8.30 allo stadio. Ore 10.30 pullman(che si trovava in pessime condizioni) si ferma, guasta al motore. Scopriremo poi che il guasto non era tale, perchè era dovuto al sudiciume che si era creato nel pistone. Morale della favola? Dalle 10.30 all’11.40 siamo stati in mezzo all’autostrada in un tratto molto pericoloso; 12.10 fermata a roncobilaccio in cui viene verificato che il pullman è in grado di arrivare a treviso. Ma dalle 10.30 alle 12.10 il centro coordinamento non c’aiuta anzi, ci evita! Il simpaticissimo walter tanturli non ci fa salire nel suo pullman per altro vuoto! A questo punto io, e gli altri 46 passeggeri, siamo entusiasti dall’idea che il pullman possa portarci a vedere la NOSTRA Fiorentina! Ma che succede? Il questore d’accordo col proprietario della compagnia del nostro pullman, non autorizza l’autista a portarci e quindi siamo rimasti fino alle 14.10 a non fare niente e a maledire Pucci,Tanturli e compagnia BRUTTA! David ti chiedo un favore: puoi parlare a golden goal di questa cosa scandalosa che ci è capitata? VOGLIAMO ESSERERIMBORSATI!! Dalle 10.30 alle 12.10 non si è riusciti a far arrivare un pullman da Firenze! VERGOGNA !! VERGOGNA!! Daid ti prego ascoltaci! Ciao e FORZA VIOLA!
Aprile 15th, 2006 alle 21:32
Premesso che il rigore dato alla Roma mi è parso francamente scandaloso, credo che per il gioco espresso i giallorossi meritino la CL + di noi: sicuramente non sono malvisti dal palazzo (eufemismuccio), ma è indubbio che da mesi dovunque vadano impongono (almeno ci provano, ma spesso ci riescono) il loro gioco fatto di velocità, qualità e applicazione tattica… e quando non vincono, cmq hanno dei parziali in cui ciò avviene (il primo tempo di oggi, il secondo a ascoli sotto 0-3).
A me spiace, e credo che cmq abbiamo discrete possibilità di arrivare quarti noi (6 punti in casa con empoli e reggina, e poi faremo visita ad un palermo con poche speranze di qualificaz uefa e all’ultima giornata ad un chievo che sicuramente l’uefa l’avrà già in tasca: 10 punti non sono impossibili), ma secondo me la partita di oggi ha dimostrato che ancora non siamo all’altezza: non siamo cinici (sbagliamo 3-4 gol prima di farne uno, senza far parola dell’errore clamoroso di toni che evidentemente esula da qualunque casistica), quando stiamo dominando ci abbandoniamo alla sufficienza e sbagliamo sempre l’ultimo passaggio convinti che “faremo cmq gol all’azione successiva”, dopo essere passati in vantaggio ci chiudiamo a riccio e soffriamo anche una squadra scandalosa come il treviso oggi.
Abbiamo vinto meritatamente, ma loro hanno 16 punti, esattam un quarto dei nostri; eppure ci hanno messo in crisi, e prima che noi facessimo il terzo gol loro ne hanno sbagliati clamorosam almeno 3..
Gente, Marco ha ragione: io non voglio andare in CL per girare l’europa e fare figure barbine come prendere 4 gol dal barcellona e simili (successe col trap: blaugrana 3-0 dopo 15 minuti, poi smisero di attaccare…umiliante, anche se poi quella viola ci regalò molte soddisfaz), e credo che la squadra che oggi ha sofferto a treviso non sia pronta (dal punto di vista tecnico, certo…ma sopratt da quello mentale) x certi traguardi.
Ma in fondo io non ci capisco nulla, quindi cmq forza viola.
Aprile 15th, 2006 alle 21:42
Giustamente metti in risalto il fatto che un’altra radio(tu non la citi ma si tratta di Lady RAdio) venerdì pomeriggio ha fatto una sorta di terrorismo informativo parlando prima del possibile acquisto da parte di Diego Della Valle dell’Inter e poi dell’arrivo, la prossima stagione, sulla panchina nerazzurra del nostro tecnico Cesare Prandelli, ma io che sono un ascoltatore fedele del Pentasport fin dagli albori sono rimasto sconcertato quando oggi pomeriggio hai chiuso il dopopartita alle 17:50, senza far ascoltare nè le dichiarazioni del bomber Luca Toni, nè la replica di Andrea Della Valle all’aggressione di Gentilini, dichiarazioni tutte e due che ho dovuto sentire sulla concorrenza, LAdy RAdio, che mi dispiace dirlo per te ha fatto un dopopartita molto più lungo e completo. Non è la prima volta che nel dopopartita per ascoltare dei personaggi, vedi Lobont, nel dopopartita del match casalingo con il Siena, su Lady Radio. Visto che la sera dopo le partite esterne ti vedo spesso o a condurre od ospite del programma di Rtv38, mi viene il sospetto, a questo punto la certezza, che preferisci chiudere prima il Pentasport del dopopartita per apparire in Tv. Secondo te ho ragione? Se fosse così sarei molto deluso come ascoltatore.
RISPOSTA
Hai ragione, abbiamo sbagliato a chiudere troppo presto, ma non era per esigenze televisive, ma private di uno dei componenti dell’equipaggio.
Pensavamo che alle 18 fosse un’ora giusta, la prossima volta non succederà, tranquillo e cmq mi pare che la programmazione fino a quell’ora sia stata continua e di ottimo livello (almeno spero).
Sul più lungo sono d’accordo, sul completo (fino alle 18) ci sarebbe da discutere…
Ciao,
David
Aprile 16th, 2006 alle 08:48
non hai ancora fatto un post sulla bella vittoria di treviso e sul mitico sorpasso (l’avreste detto che il palermo si sarebbe impegnato così?). Che non ci sono internet point a treviso? 🙂
ma si può sapere cosa ha detto quel cerebroleso di gentilini a ADV?
Aprile 17th, 2006 alle 20:55
Mi è piaciuta la satira dei tifosi Trevigiani su Gentilini:”Tutti i condottieri meritano una strada…VIA GENTILINI!!!”
Aprile 19th, 2006 alle 15:53
David, sono anni che seguo voi e Lady Radio e praticamente non perdo nessuna trasmissione sulla Fiorentina (lasciando perdere Radio Fiesole che secondo me non è ascoltabile). Francamente non capisco da cosa possa nascere questo astio tra voi conduttori. Sicuramente cisaranno degli episodi che non conosco dietro, ma credo che tutto dovrebbe essere messo da una parter per il bene della Fiorentina. Spero che questa divisione non ci sia in futuro, o meglio che ognuno continui sulla propria strada evitando di attaccare l’altro. Mi piacerebbe una risposta da parte tua.
P.S. x Fabrizio: Puccetti e Del Corona hanno secondo il mio modesto parere il merito di non essere banali e troppo seri come altri codnuttori
RISPOSTA
Cara Laura,
l’astio di cui parli lo senti solo da una parte, perché (mi dicono: a quell’ora ascolto Fiorello o faccio altre cose) sono mesi che non perdono occasione per attaccarci gratuitamente con storie ridicole. Noi a radio Blu non rispondiamo mai, per mio preciso ordine, anche perché preferiamo lasciar parlare gli ascolti.
Sono curioso di vedere quando finiscono, ma forse è il loro modo per sentirsi grandi.
Se devo polemizzare, uso il blog, che è una cosa mia e non coinvolge gli altri.
Ciao,
David