Forse abbiamo trovato un campione
Bisogna per forza essere prudenti e così, come fino a una settimana fa eravamo a chiederci quando sarebbe sbocciato Jovetic, ora non dobbiamo esaltarci più di tanto perché a nemmeno vent’anni si ha il pure il diritto di essere altalenanti.
E comunque, tanto per andare giù decisi, tra sabato e domenica Jovetic batte nettamente Pato, che è e sarà il suo tormentone.
Succede così che nel giorno in cui diciamo addio ad un’upotesi di grande calciatore (Kuzmanovic) ci si possa scaldare all’ombra del vice Mutu, che sarà sempre più difficile tenere fuori.
Lui ha trascinato una bella Fiorentina in una vittoria strameritata, che conferma ancora la bravura di Prandelli, eccezionale nel portare la squadra coi giri giusti alla quarta gara in dodici giorni.
Adesso stacchiamo per un attimo, aspettiamo senza molte illusioni la fine del mercato e coccoliamoci questo Jovetic.
Agosto 31st, 2009 alle 06:38
Potenzialmente e un grande, ma aspettiamo prima di esaltarlo troppo.
Kuz dopo la stagione dello scorso anno ha avuto il coraggio di chiedere più spazio????
Via subito questo bidone presuntuoso.
Cosi potra andara a stoccarda o valencia a proseguire le sue notti brave..
Grande rabbia ieri nel vedere i gobbi godere grazie a melo!! (Ripeto non andva dato a loro se proprio lo volevamo vendere andava dato all estero!)
Speriamo che comprino un centrocampista (dzemaili o ledesma)
altrimenti e un insulto al popolo viola!!!
Strepitoso, fanatastico l articolo di sandro picchi sul corriere fiorentio, andrebbe distribuito allo stadio come volantino.
Che rammarico, che occasione buttatta, con un investimento minimo saremmo arrivato tra le prime 4 senza fatica!!
Agosto 31st, 2009 alle 06:43
Brava Fiorentina ieri sera mi è piaciuta, ma io spero ancora in un colpo…e forse David ci speri anche te. Comunque ora godiamoci Jovetic
Forza viola.
Agosto 31st, 2009 alle 06:59
Condivido in toto il tuo post David, ma permettimi di ribadire ancora una volta la mia totale delusione in questa società nonostante i risultati ottenuti in questi anni! Ci meritiamo di più caro David, altro che storie, come città, come pubblico, come STORIA calcistica e quest’anno sarebbe bastato poco senza svenarsi, invece no, si passa di male in peggio e con l’aggiunta che si vendono anche i giovani in barba al tanto decantato progetto che non esiste proprio!! Infine una nota di merito al capitano Dainelli, assolutamente non tutelato e rispettato da nessuno( in primis dalla società) ma esempio di altissima professionalità e attaccamento alla maglia,mai una polemica,mai una partita senza sputare in campo anima e cuore, quello che manca a questa assurda dirigenza!!!Scusa l’ennesimo sfogo, ma sono di molto inbestialito su come stanno gestendo la nostra Fiorentina negli ultimi 2 anni,menomale che c’è Prandeli, altrimenti chissà icchè succedeva……FORZA VIOLA SEMPRE
Agosto 31st, 2009 alle 07:10
Citazione di un poraccio che capisce poco, ma poco,poco di calcio:”Jovetic non ha tecnica”…
Chi e’?
RISPOSTA
L’ho scritto io?
Agosto 31st, 2009 alle 07:21
Caro David, quando un giocatore c’è si vede già a vent’anni : Montolivo ne ha già venticinque ed il tempo concesso (troppo !!) è scaduto !!
Il vero problema di questa Fiorentina mi sembra proprio lui e Corvino farà bene a pensare fin da subito ad una valida alternativa, investendo l’ormai cospicuo tesoretto in un valido centrocampista.
Agosto 31st, 2009 alle 07:29
E’ davvero da coccolare…per come è ….timido,riservato, solo una volta lo scorso anno ha provato a dire qualcosa che forse il buon ma non perfetto italiano ci hanno fatto interpretare male.
E’ bellissimo vedere Cesare che, prima di entrare in campo gli mette la mano sulla spalla e con calma gli spiega cosa deve fare…
E’ giovanissimo, non facciamo il grosso sbaglio di portarlo continuamente dalle stelle alle stalle….ha dato dimostrazione di quello che sa fare….ma deve ancora farci vedere molto…
Il suo amico Kuz forse oggi se ne andrà….grossa perdita, soprattutto per lui, il nostro Pierino la peste, sempre il primo a ridere e a scherzare gli mancherà e mancherà a tutti…buona fortuna…
Sei sbocciato e ora vai Jojo…riccioli al vento
Agosto 31st, 2009 alle 07:36
scivolo sul calciomercato in via di chiusura: allora, erano 13/14 milioni, sono arrivati i 7 e spiccioli della Champions, ora gli 8 di Kuz, fanno un totale di 28! secondo te, è ancora sostenibile la tesi del monte ingaggi da rispettare? Non si possono destinare 10/15 milioni sugli ingaggi, e con il resto portarci a casa un buon difensore?
Agosto 31st, 2009 alle 07:49
La Fiorentina ha vinto con un buon primo tempo ed un jovetic in gran spolvero.Sempre nel primo tempo anche la difesa é stata piu ordinata del solito.Bene zanetti e donadel a centrocampo, male gilardino, cosi-cosi vargas.Speriamo che le due settimane di riposo ritemprino la squadra e l’allenatore.Sno contento se davvero incassano €8MM per Kuz, ormai da 2 anni oggetto inutile a Firenze.Ci vogliono ancora un centrocampista di peso,una seconda punta ed un centrale, ma ormai é troppo tardi per espressa volontà di non voler piu spendere.Mutu ce lo possiamo dimenticaare, purtroppo.Anche questo si sapeva.
Agosto 31st, 2009 alle 07:53
kuz sara’ anche un simpaticone..se rimane bene ma campione dai…cmq ieri sera bella partita.
Agosto 31st, 2009 alle 07:57
Perdendo un altra pedina a centrocampo forse sarà il caso di avere un nuovo solido giocatore in grado di creare un pò di argine per la difesa. Siamo rimasti solo con Zanetti, Donadel (un pò troppo scarso) e Montolivo (ma non è il suo ruolo).
Una domanda David, pensi che si possa ipotizzare una squadra con Gila-Mutu-JoJo tutti insieme? Come si dovrebbe rimodellare poi il centrocampo per garantire equilibrio? Ti faccio questa domanda perchè vedo difficile ora tenere in panchina uno dei nostri due numeri 10.
Grazie
Agosto 31st, 2009 alle 08:01
Il fatto che mi fa stare più tranquillo per la definitiva sbocciatura del “bambino prodigio” è che, per avere 20 anni, ha la testa sulle spalle. E non è poco di questi tempi per un ragazzo della sua età!!!!! Forza bambino, facci sognare!!!!!
Agosto 31st, 2009 alle 08:01
Scrivo un commento sul prato del franchi.Tra il comune e la fiorentina nessuno ha visto che il campo si stava deteriorando in maniera vergognosa .Mi domando :il comune che credo abbia in gestione la manutenzione del franchi come al solito chiacchere e basta;Gli stipendiati della fiorentina che non hanno segnalato cosa stava succedendo al loro strumento di produzione del reddito.
Ma intutti i campio che sigiocava ieri nessuno era in queste condizioni
Agosto 31st, 2009 alle 08:10
Sig.Albertosi se legge questo blog,si ricordi che fare i pronostici del calcio non è la stessa cosa di quelli delle corse dei cavalli…lei ne sai qualcosa vero???
Infatti perde sempre.
Agosto 31st, 2009 alle 08:13
Da tifoso dico: grande Jo Jo (quello senza tecnica per intenderci) e grande prova della Fiorentina!!!
Da sportivo dico: il Palermo è un’ottima squadra e Pastore a mio modesto parere è un gran bel giocatore…
Da antijuventino (ma mi sia concesso di dire “antigobbo”) dico: copio/incollo un simpatico messaggino lasciato nella chat di violablog da uno “sportivissimo” e “amabile” tifoso bianconero prima di Fiorentina-Palermo, che è il seguente:
melooooo : melo vinco e voi non vincete nemmeno stasera
Complimenti caro signor “gobbetto”, che probabilmente ha riunito famiglia e amici per tifarci contro, ma l’unica cosa che ha vinto è l’ingresso di diritto nel “club dei gufatori” unitamente al nostro disprezzo nei suoi confronti, ma soprattutto questo:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Un abbraccio agli amici viola
by L’Antigufo
Agosto 31st, 2009 alle 08:20
Il 23 agosto si leggeva nei commenti di questo blog su Jovetic: “Sto ragazzo, inizia a mettermi in testa dei grossi dubbi. Mi pare che manchi nei fondamentali, negli stop, nel dribbling, nella conclusione.”
Certo certo uno scarpone eheheh
Agosto 31st, 2009 alle 08:26
Per me Jovetic è un grande e se non lo esaltiamo troppo ora e non lo criticheremo troppo dopo ci darà grosse soddisfazioni.
però per me lui ha un problema di respirazione, tutte le volte che deve parlare prende respiro con la bocca e va in apnea. Forse il “nasino” ce l’ha un po chiuso? Una visitina da un otorinlaringoiatra noooo?
Agosto 31st, 2009 alle 08:31
Da quando ho nutrito dubbi sull’effettiva qualità di Jo-Jo, il ragazzo pare avermi letto e mi vuole smentire ogni gara (scherzo naturalmente).
Ebbene, pare proprio che io abbia detto una sciocchezza colossale, perché questo in piena linea con la crescita di un giovane (qualche mese d’ambientamente, partita brutta e poi ESPLOSIONE) sta finalmente diventando INCISIVO.
Incisivo davvero, come speravamo tutti.
E meno male, meno male. Sono proprio contento. Parlavo di “meno tecnica di quanto sperassi” non di un giocatore SENZA tencina. Questo non l’ho mai detto. Mi aspettavo di meglio ho scritto, è ho pure scritto che era UNA MIA IMPRESSIONE. Non ho vergogna ad essere stato smentito e ad aver detto una sciocchezza. Lo ammetto senza il minimo problema. Ne sono contentissimo, ripeto.
Da valutare la situazione di Mutu, diventato oramai più fragile di Zanetti. Ce n’ha sempre una, mah.
Deludente il Palermo, buona la Fiorentina, 3 punti buoni in cascina, bottino perfetto prima della sosta.
Inconcepibili gli ultimi 2 cambi di Prandelli.
La Fiorentina è migliorata sempre per il solito motivo: EQUILIBRO A CENTROCAMPO.
Senza Montolivo possiamo giocare anche a due: Donadel ha le qualità fisiche per rincorrere gli avversari. Ma se in quei due centrocampisti c’è Montolivo soffriamo, perché c’è troppa poca dinamicità. Montolivo e Zanetti sono troppo lenti per fare filtro. Non è un caso se inserito a 15 minuti dalla fine, la Fiorentina ha rischiato.
Non bastasse l’inserimento di Montolivo, è stato tolto pure Vargas, che aveva tenuto e protetto 12000 palloni. Ottimo Vargas, chi lo valuta solo 6 in pagella, mi spiace ma non si rende conto del lavoro che fa.
Sarebbe come valutare da 6 Gilardino, perché non segna.
Ma Alberto fa un lavoro eccezionale. Ed è da 7 anche ieri sera. Ruvido ma efficace Kroldrup, che ci fa capire ieri ancora di più, quanto l’acquisto di Natali sia un magheggio di Corvino e dell’amichetto Foschi. Ricordo il conteggio del costo di Natali: 2,2 per il cartellino; 1,5 ingaggio lordo triennale. Totale 6,7 milioni per 3 anni di Natali. Con Da Costa e Mazuch praticamente mai utilizzati nella nostra storia. Va beh.
Il campo è francamente incommentabile, qualcuno dovrà spiegarci qualcosa. Assessori, giardinieri, Domenici, Renzi, non me ne frega nulla; ma è vergognoso. La gara è stata inficiata gravemente da una situazione incresciosa.
Ritornando alla sostituzione di Zanetti ero certo che sarebbe entrato Kuz, per garantire quell’equilibrio “dinamico” che è fondamentale ad una squadra con soli 2 centrocampisti di ruolo. E invece no, poi scopro che anche Kuz è stato venduto.
A me sta bene tutto, ma adesso di giovani ce ne sono rimasti 2. Montolivo (che non sarebbe più giovanissimo) e Jovetic.
Siamo con un’età media altina, rispetto solo all’inizio della stagione scorsa.
Felipe Melo inizia a far quadrare il centrocampo bianconero, fa pure gol, e si prepara ad una stagione da protagonista. Se vincesse il mondiale varrebbe il doppio sul mercato, avendo solo 26 anni. Questo l’avevo già detto 2000 volte.
Nota sui cori di curva: Felipe Melo viene offeso. Miccoli viene offeso. Toni viene fischiato. Ujfalusi viene applaudito. Non capisco bene: chi viene ceduto, saluta il pubblico e porta soldi in cassa è giudicato TRADITORE. Chi se ne va a parametro zero invece è un EROE. Strano concetto questo dei tifosi, dovrebbero spiegarmelo.
A questo punto aspetto ancora 10 ore.
Il mercato sarà chiuso.
E a fare due calcolini, in 1 stagione e 2 mesi la nostra società ha incassato quasi 100 milioni. 2 partecipazioni Champions (40 milioni), le cessioni di Pazzini, Osvaldo e Semioli (20 milioni), la cessione di Felipe Melo (25 milioni), la cessione di Kuz (8 milioni).
Totale 93.
Nel frattempo abbiamo acquistato Comotto (5), Gilardino (15), Vargas (13), lo stesso Felipe Melo (8) e Jovetic (10).
totali 51.
Conto della serva eh.
Se il mercato si chiude così la Fiorentina è in questa condizione.
Difesa: SEMPRE LA STESSA. Giudicata da 6- ma mai migliorata. Ai nostri parametri effettivamente è impossibile.
Centrocampo: SIAMO IN 3 + DI TACCHIO. Corti numericamente e scarsi qualitativamente.
Attacco: SIAMO IN 3 + CASTILLO e BABACAR. Cortini numericamente e senza riserva del Gila (per riserva del Gila intendo un giocatore di serie A, non un 34 enne che ha sempre giocato in D).
Mercato meraviglioso. Per le tasce dei Della Valle.
Sempre che finsica così, eh.
Ma ho l’impressione che arrivi il colpaccio.
Edinho.
Agosto 31st, 2009 alle 08:42
Nella mezz’ora in cui il pallone ha girato nel suo terreno naturale e, cioè, per terra, ho rivisto la mia Fiorentina; dopo è stata una partita fatta di sportellate dove la Fiorentina ha dimostrato un’altra qualità: la squadra ha un’anima, è caparbia, volitiva e risponde botta su botta. Come il suo allenatore; poi mi concentro meglio e noto un particolare, che prima mi era sfuggito: l’undici titolare è la stessa squadra dell’anno scorso, con uno Zanetti in più !!!! Due anni di campagne acquisti buttate al vento. Passo alle pagelle sennò mi intristisco troppo.
1.) Frey: santo. 8
2.) Comotto: quando la lotta si fa dura, quelli scarsi salgono in cattedra e, magari, azzeccano il tiro-cross-assist giusto che nemmeo lui si aspettava. Non so più cosa scrivere su questo qui. 6
3.) Pasqual: un buco. Pastore se lo beve una volta roba da smettere con il calcio, dopo aver calciato ha sempre la faccia di chi non ha capito nemmeno lui cosa ha fatto e cosa intendeva fare. 5
4.) Gamberini: a ride mai ? 6 1/2.
5.) Koldrup: bello come un monumento alla classa operaia in paradiso. Stamattina si sarà svegliato con il mal di testa ? 6 1/2.
6) Zanetti: per un’ora un gran bel centrocampista, certamente superiore alla media di Montolivo.
7.) Donadel: come Koldrup, ci mette tutto il mestiere che ha ed anche un bel paio di polmoni che, purtroppo (ma solo per noi, lui è contento così), non fanno il paio con i piedi. 6.
8.) Jovetic: per me è da otto non tanto per il gol o perché è l’unico che salta l’uomo o perché corre come un matto o perché non si nasconde o perchè tira bene in porta ma soltanto perché non ha mai perso il pallone, soprattutto a centrocampo. 8.
9.) Santana: ben tornato mister “pocheideemaconfuse”. 6, anzi, 7 perché ha messo Nesta in ginocchioni.
10) Vargas: stantuffa come una locomotiva, ha l’unico problema che dalla sua parte hanno fatto il campo troppo corto. 6 1/2
11.) Gilardino: un eroe, tiene una lezione su come si tiene il pallone da centravanti; quando si degneranno di passargli il pallone farà anche gol. 7.
P.S.: notavo una cosa. Palombo era nostro e, oggi, ci farebbe comodo come Gerrard, Pazzini l’abbiamo venduto e fa gol tutte le domeniche, Zanetti ce lo siamo venduti e ricomprati da soli, Moretti è tornato ed ha timbrato, Melo ha fatto tutto il campo ed ha segnato, Chiellini da noi era un bruco ed oggi una farfalla (oddio ….); s’è sbagliato qualcosa negli ultimi anni ?
Agosto 31st, 2009 alle 08:54
Ho visto una buona fiorentina che ha giocato bene per almeno un’ora abbondante contro un Palermo da cui francamente mi aspettavo qualcosa di più.
Per il migliore in campo io voto Vargas in quella posizione me lo gioco con tutti poi Gamberini che è stato impeccabile e Jovetic che può e deve fare di più soprattutto per la squadra questo giocatore è un’ottima freccia in più nel nostro arco ma per Lione mi aspetto un Mutu ritrovato.
P.S.:il cambio Tedesco-Pastore è stato una delle cose più divertenti della serata.
Agosto 31st, 2009 alle 09:03
… fino a quando Corvino non deciderà di mettere una bella clausola rescissoria “a valori di mercato”…! Non vi affezionate troppo a questo giocatore perchè prima o poi, che sia il prossimo anno o un po’ più in là, di sicuro lo perderemo…
Agosto 31st, 2009 alle 09:06
@Ghebbe: Bilanci alla mano … che evidentemente non hai, ti chiedo: come mai l’ultimo bilancio della Fiorentina (31/12) è stato chiuso con un passivo di 10 milioni (+ o -) ripianato da Della Valle ?
Evidentemente la ragioneria non è il tuo forte … con tutto il rispetto e la simpatia, oppure pensi che tutti quei soldi che descrivi non siano stati messi a bilancio e quindi costituiscano “fondi neri” ?
Saluti a tutti
Agosto 31st, 2009 alle 09:07
cari tifosi qui non esiste nessun progetto aprite gli occhi, corvino e della valle ci stanno prendendo in giro, basta guardare con che squadra ci si presenta in champions, si vende e basta, si fanno i tesoretti, vergogna. tanti giornalisti non fanno mai domande a corvino che fa solo monologhi anche questa cosa è vergognosa, il vero giornalista che vuole bene alla fiorentina dovrebbe fare tante domande scomode e chiedere spiegazioni invece niente, tanti tifosi con i paraocchi sono contenti ma dove si vuole andare con questi tifosi e giornalisti lecchini filosocietari. sveglia! andrea della valle disse che i soldi delle cessioni sarebbero stati rinvestiti, infatti lo vedo parole parole parole, queste sono promesse da marinaio, oltre a tutte le cessioni abbiamo anche i soldi champions potremmo fare 2 acquisti di qualità invece niente, quest’anno sarebbe bastato poco per lottare per il 3 posto invece con questa squadra non arriveremo neppure quarti, state tranquilli a fine campionato mi darete ragione, la colpa è di corvino e della valle e prandelli perchè un allenatore con gli attributi si sarebbe dimesso, ma non è cosi’ e gli va bene sempre tutto lui dice che è un aziendalista io direi un altra cosa…….sveglia qui ci prendono tutti in giro. ciao da luca
Agosto 31st, 2009 alle 09:14
i FRIGNONI alla luce dei buoni risultati di inizio stagione accendono il PC e scrivono due commenti di critica a tutto e tutto, uno almeno ammette uno dei suoi errori (ma lo ammette perchè citato), la’ltro nemmeno questo.
Ma una volta nella vita (sportivamente parlando) sarete felici? Ho i miei dubbi.
Godiamoci il momento di Jo-Jo, il discreto gioco di ieri sera, l’ottimo Vargas e non stiamo subito lì a puntualizzare lo stop sbagliato di Comotto, il liscio di pasqual o l’uscita che Frey poteva fare ma che non ha fatto, in una partita e in una stagioni errori ce ne sono a bizzeffe, ma ogni tanto godiamoci le cose buone.
Agosto 31st, 2009 alle 09:19
@Maledetto toscano:
Sui tuoi voti farei qualche aggiustamento: Gamberini un mezzo voto in più e Gilardino un voto in meno.
Sul “PS” finale ci sarebbero da fare alcune precisazioni … su Pazzini, per esempio, il fatto che faccia sempre gol alla Samp non toglie il fatto che non lo faceva quasi mai alla Fiorentina. Io Pazzini non l’ho mai contestato, però non era sostenibile una situazione non favorevole ne a lui ne alla Fiorentina. Nessun rimpianto. Moretti fu ceduto in un periodo in cui servivano soldi per andare avanti. Chiellini non lo abbiamo venduto … non era nostro, forse poteva essere riscattato. Zanetti, fu venduto nel 1996 e Palombo nel 2001 … all’epoca nessuno si strappò i capelli per quelle cessioni … la maggior parte delle persone ritenevano loro non meritevoli evidentemente …
Saluti
Agosto 31st, 2009 alle 09:23
Partita ottima della Fiorentina che ha accellerato e controllato a proprio piacimento la gara..questo è quello che vuole il mister ed è quello che serve nel calcio.Oltre ad un desolante campo(e ribadisco dov’era il comune e il presunto responsabile in questo periodo che non si giocava??sono 4 mesi che non si gioca però il calendario si sapeva già che avrebbe previsto due impegni ufficiali anzi tre con il psg in casa!)ho visto degli spalti abbastanza vuoti ma forse perchè qualcuno ha il palato fino e vorrebbe solo grandi firme..delle vittorie e dei risultati forse non interessa più a nessuno!Si vince ma si deve sempre rimpiangere qualcosa…
Che strana città Firenze e i loro tifosi hanno bisogno di uno che li illuda facendo vedere soldi buttati.Di brutto ieri c’è stato solo Pasqual…non vorrei ma mi pare che si torni “ai santi vecchi” con lui perchè quando è tranquillo e non pungolato da contratto o tribuna gioca in modo stralunato…Per il resto Gamberini incredibile accanto ad un buon Koldruppe..interessante Zanetti che quando non è pressato ed ha campo diventato davvero ottimo.Superbo jojo che comincia a farmi anche in gol “sporchi” in mezzo all’area…
Mi piacerebbe parlare però anche del tribunaro Kuzmanovic..l’anno scorso era da prendere a calci nei denti..30 partite tra champions e campionato ha fatto un gol ha ammazzato decine di piccioni e ha sparato una ventina di palloni in curva.Sarà anche giovane ma questo è uno che le qualità l’ha dimenticate come la sua voglia e la sua umiltà.
Sarebbe il caso che si legga attentamente le parole di Prandelli che dice che lui non ha la testa perchè pretende di giocare.
Allora io mi domando se ha senso tenere uno che ha un certo tipo di mercato che da noi gioca da schifo e che soprattutto sarebbe la quarta scelta (perchè per ora donadel zanetti e montolivo mi sembra vadano molto bene).Se non guardiamo a questo rifacciamo come con pazzini che sarà anche bravo ma qui a firenze ci siamo dannati l’anima per 4 anni..l’abbiamo fatto giocare in tutti i ruoli l’abbiamo aspettato pungolato coccolato ma ragazzi non rendeva non c’era verso..allora o si cambiava la squadra per lui o è lui che cambiava squadra.Lo stesso dicasi quindi per Kuz con le dovute proporzioni(visto che è un centrocampista con un buon fisico e per ora poco altro di più…)
Caro ghebbe sulle bischerate che spesso hai sparato (frey mutu ufo jojo) non voglio infierire ma ecco il tuo sarcasmo sui soldi della società (ripeto NON NOSTRI DELLA SOCIETA’) è patetico come quelli che non vengono allo stadio o che ci vengono solo per contestare…se anche venisse edinho o chi per lui non credi che sia il caso di guardare ai risultati e non sempre ai presunti mancati arrivi!?!?
bona
Agosto 31st, 2009 alle 09:28
caro maledetto toscano svegliati…palombo(ma sei proprio sicuro che donadel in forma sia tanto peggio di lui?) moretti e zanetti erano prodotti della vecchia fiorentina..
su chiellini (che era solo un prestito) devi dire grazie a Lucchesi.
mentre su pazzini ti ho già risposto…
Agosto 31st, 2009 alle 09:32
Sono aziendalita, come Cesare, per chi vuole andare………porta spalancata.
Kuz ? La scorsa stagione ha giocato sufficentemente 2-3 partite, che cosa chiede ?
Jo-Jo è un predestinato, ma noncominciamo a fare paragoni, ne tanto meno ad esaltarlo, lasciamolo tranquillo ad ascoltare e mettere in pratica consigli di Prandeli.
FORZA VIOLA
Agosto 31st, 2009 alle 09:38
x Sanghino
Evitiamo di parlare di fondi neri. Perchè se i giornalisti indagassero davvero su queste cose invece che litigare se è più forte Edinho o Di Tacchio, il calcio (a Firenze soprattutto) non esisterebbe più…
Agosto 31st, 2009 alle 09:49
x Ghebbe (post. 17)
Così parlavo io nell’articolo “Ahi Zanetti”: (estrapolo)
Piuttosto vorrei richiamare l’attenzione dei frequentatori di questo blog, su un fatto vergognoso, quale lo stato in cui versa il terreno di gioco del Franchi, da sempre e chi come me e non solo, tifa Fiorentina da almeno e dico almeno 30 anni sa di cosa sto parlando: uno dei migliori campi d’Europa….
Ricordate mai di aver visto tranne una volta, se la memoria non mi inganna, il nostro pratone allagato dopo una pioggia torrenziale, o con enormi zolle che si sollevano se fai un intervento un po’ più deciso del solito? Ricordo che fior di cronisti esaltavano le qualità del nostro campo, in quanto favorivano il gioco spettacolare, perché non si sollevava nemmeno una zolla…Nemmeno lo “sfacelo” di Italia 90 e relativo abbassamento del campo del Franchi aveva intaccato minimamente le qualità di questa erba miracolosa, dove la nostra viola gioca da decenni…
Così mi rispondeva i’ Ghebbe nello stesso articolo: (estrapolo)
…hai detto delle assurdità. Prima di tutto te non sei la voce di Firenze,come non lo è Mencucci come INVECE è per diritto acquisito Matteo Renzi al di là di quello che si pensi di lui politicamente. Inoltre il nostro campo è sempre stato perfetto e sempre lo sarà perché da giugno ad agosto viene trattato con dei prodotti che ne devastano l’aspetto nel periodo estivo per poi essere perfetto in tutti gli altri periodi.
Così parla oggi i’ Ghebbe: (estrapolo)
Il campo è francamente incommentabile, qualcuno dovrà spiegarci qualcosa. Assessori, giardinieri, Domenici, Renzi, non me ne frega nulla; ma è vergognoso. La gara è stata inficiata gravemente da una situazione incresciosa.
Ora mi sembra lecito ripetere la domandina che feci a suo tempo:
QUALCUNO AVRA’ SBAGLIATO QUALCOSA?
Ghebbe, come direbbe Marzullo: fatti questa domanda e datti una risposta….
by L’Antigufo
P.S.: Vedi Ghebbe perché mi arrabbio con te? Quella volta tu mi dicesti e cito di nuovo: “Prima di fare post lunghi un km informati che fai figure migliori la prossima volta”.
Ora ti rispondo: “C’è davvero bisogno di informarsi per capire che il terreno di gioco della Fiorentina fà espletare (usando termini appropriati e non volgari) a bisogni fisiologi?” Stà agli occhi di tutti…
Agosto 31st, 2009 alle 09:51
Caro Sanghino, il mio era un discorso generale; giocatore per giocatore hai ragione te, Pazzini non lo riprenderei nemmeno gratis, però concorderai anche te che alla luce degli ultimi due anni di campagne acquisti i dubbi “a ritroso” aumentano; gente che passa senza lasciare traccia, “corvinate” che vanno e che vengono, basta che uno si alzi, chieda di essere venduto e lo accontentano subito (senza alternative pronte, visto che faremo con Jorgensen al posto di Kuz !!), “nostri” giocatori che altrove fanno benissimo eccetto quelli di Corvino (vedi Lupoli, Vandenborre, Cacia, Da Costa ed altri …..) Sono in piena confusione mentale a quarant’anni ….
Agosto 31st, 2009 alle 09:53
@ Sanghino
Vediamo a quanto chiudono questo di bilancio e poi ne riparliamo
Agosto 31st, 2009 alle 09:53
x Sanghino:
mi spiace per te ma io SONO ragioniere.
I bilanci della Fiorentina non sono stagionali ma annuali.
Nell’ultimo bilancio non ci sono le cessioni di Pazzini, né di Osvaldo, né di Felipe, né di nessun altro.
Al bilancio del 31/12/2008 non vi era stata alcuna vendita.
Dopo quel bilancio, ALLA CHIUSURA DI QUEL BILANCIO, sono stati ceduti moltissimi giocatori.
Vedrai che il bilancio prossimo parlerà di altre cifre, a meno che entro le 19 non arrivino 5 campioni ovviamente.
x Birraio:
io avevo ammesso la mia sciocchezza anche dopo il gol contro lo Sporting. Non mi vergogno mai di farllo e quando ho scritto questo post nessuno ancora mi aveva citato. Ad ogni modo fino a 2 settimane fa, Jovetic non era stato mai decisivo. Iniziavo ad avere dei dubbi che sono stai spazzati via. L’ho scritto qui, mica sono andato da Jo-Jo a dirgli che faceva schifo.
Avevo solo dei dubbi, sarà lecito penso.
Bene, ho sbagliato. Meglio.
Su molte altre cose però non ho sbagliato purtroppo.
Agosto 31st, 2009 alle 09:54
X Sanghino…
io della cessione di Zanetti, invece, rimasi stupefatto perché si vedeva chiaramente che era un calciatore potenzialmente molto forte (aveva vinto il premio di miglior giocatore al torneo di Viareggio, Ranieri l’aveva fatto esordire giovanissimo, etc): in un fuorionda di una trasmissione televisiva avemmo modo di chiedere al suo procuratore di allora il motivo di tale incomprensibile cessione (per due lire alla Reggiana, che lo rivendette, giro una settimana, all’inter a prezzo quadruplicato!)… …ci fu detto che fu determinante il parere di un dirigente, di cui non faccio il nome, che proprio non lo vedeva come calciatore di serie a… …il procuratore ci aggiunse anche che era un peccato e che sperava che il dirigente in questione si sbagliasse, perché Zanetti era un ragazzo serissimo, che meritava le migliori fortune…
Agosto 31st, 2009 alle 10:00
Jovetic sta salendo molto, ma anch’io sono deluso da una società che quest’anno si è tirata proprio indietro. Il progetto così non c’è proprio, diventa più una presa di culo. Ci sorreggiamo su Prandelli che è un grandissimo allenatore e motivatore, altrimenti franeremmo..
Capisco il bilancio, ma così è troppo!!!! Cosa ci andiamo a fare in Champions se tutto (parlo di acquisti, monte ingaggi, etc.) rimane sempre come se facessimo l’uefa o nessuna coppa?
Ciao
Agosto 31st, 2009 alle 10:04
Ciao David,
Ho appena visto le pagelle di ieri sera e dico che, secondo me, Gilardino meritava ampiamente la sufficienza.
Ha fatto un lavoro sporco che solo chi non capisce niente di calcio NON può aver visto!
Ciao
Marco CECINA
Agosto 31st, 2009 alle 10:10
x Antigufo:
mi spiace, mi tocca sparare anche l’ultimo messaggio di oggi.
Non mettermi in bocca le cose che ho detto come se fossi incoerente. Te estrapoli, ma dimentichi una cosina: proprio in questi giorni è stato detto che il problema del prato non è il solito fungo di ogni anno, ma è per oclpa del “caldo africano”.
Mi spiace, questa giustificazione è ridicola, e cambia le carte in tavola. Fino a giugno è piovuto sempre, e se il campo è così e non è colpa di alcun concerto né del solito fungo estivo allora qualcuno deve spiegarmelo.
Se la Cavandoli mi dice che alla prossima gara il campo è a posto, va benissimo. E’ quello che era stato promesso, ma come Prandelli ho dei dubbi.
Questa situazione però l’ha voluta la Fiorentina. Prima Incisa, poi i campini, poi il casottino dei vigili, poi l’accordo scaduto da due anni… Tutti piccoli screzi al comune di Firenze, che evidentemente non avendo garanzie economiche, agisce di conseguenza.
Questo è un campo minato, e ti ripeto che bisogna documentarsi bene bene.
Quando c’è da tirar fuori i soldi la Fiorentina sparisce sempre. Quando c’è un accordo da fare, il Comune ci rimette sempre. Non so quanto si sia disposti ad andare avanti così. La situazione francamente è allarmante. Vediamo se alla prossima tra 15 gg. il campo sarà passabile.
per oggi, ho già detto abbastanza.
Aspetto FIDUCIOSO le ore 19, sperando che Jovetic non vada al Chelsea.
Agosto 31st, 2009 alle 10:13
Sperando che il momento di Jovetic non sia un fuoco di paglia (ma non credo, ieri sera era dappertutto!), bisogna fare l’ennesimo inchino a Cesare Prandelli, che in tutta la bufera di questi giorni ha saputo mettere in campo una squadra in evidente crescita.
Certo che con un bel difensore e un centrocampista alla Liverani sarebbe tutta un’altra cosa! Anche in chiave Champions.
Davvero incomprensibile questa immobilità, speriamo che abbiano qualche colpo grosso per gennaio.
Agosto 31st, 2009 alle 10:28
evvia tutti sul carro del vincitore jovetic
Agosto 31st, 2009 alle 10:30
facciamoli sbocciare questi ragazzi…ma dopo…non vendiamoli!
Agosto 31st, 2009 alle 10:31
abbiamo acquistato un campione e ne abbiamo perso un altro,mi riferisco a montolivo.e’ inguardabile,a volte imbarazzante.la squadra senza di lui,si e’ mossa egregiamente,da quando e’ entrato in campo il gioco e’ finito.sara’ un caso?
Agosto 31st, 2009 alle 10:41
Su Jovetic ci andrei molto cauto, non vorrei che facesse la fine di altri che dopo un buon inizio si sono persi nelle nebbie fiorentine (si sa che noi di Firenze siamo bravissimi portare alle stelle come fuoriclasse anche modestissimi giocatori).
Kuzmanovic paga il cambio di modulo di gioco della Fiorentina: sarà un caso che, andato via Liverani, sia lui che Montolivo (se non qualche volta ed a sprazzi)non sono migliorati di un grammo calcistico ?
Sul campo da gioco io ho una mia teoria, avallata dal fatto che ieri il terreno non era neppure stato annaffiato (quando la palla rimbalzava sollevava polvere anche dove c’era l’erba). E cioè, se a Milamo Roma Torino Napoli spendono € 1.000.000,00 (un milione) all’anno per la manutenzione del campo da gioco, ed a Firenze se ne spendono solo € 15.000,00 (quindicimila), una differenza ci sarà o no ?
Se nemmeno sul prato c’è unità d’intenti tra Comune e Fiorentina, mi spiegate come si farà a costruire (ammesso che ce ne sia veramente la voglia) la cittadella viola ?
Quarto punto, ed ultimo: fino a quando ci sarà Prandelli con la sua serena ed umana professionalità, si possono fare anche le nozze coi fichi secchi, possiamo goderci questa serie che dura da 4 anni, gioire per le CL, per essere sempre in gioco per qualcosa, inghiottire anche i soliloqui di Corvino e le promesse di Della Valle.
Perchè sono sempre più convinto che il vero progetto ruota tutto intorno a Cesare.
Ne riparleremo.
Agosto 31st, 2009 alle 10:42
Vorrei aspettare a parlare stasera alle 19.0, ma non resisto.
non resisto perchè ho sempre ddifeso la società e corvino, sia su questo blog che altrove, dicendo di avere fiducia. Siamo stati contenti della cessione di MELO, di Seioli, ora di Kuz (un centrocampista che non tira non è da grande squadra, ma dove sono finiti tutti i soldi????
e quelli della champions???
dopo le prime partite salta subito all’acchi la mancanza di esterni, come l’anno passato: Gobbi, Pasqual e Comotto sono da squadra di mezza classifica, possibile non comprare dei terzini forti???
Qualcuno mi spiega perchè si compra Natali e si fa giocare Koldrup???
Qualcuno mi spiega se si fa male Gila chi enntra in campo??
Ancora con mezzi giocatori..Savio….
altre 2 puntualizzazioni:
1) Il campo di Firenze, non troviamo scuse del caldo, ecc… non facciamoci prendere in giro, voglio sapere di chi è la responsabilità, va resa nota perchè tuttto ciò è scandaloso e clamoroso
2) per tutti quegli attaccanti che non vogliono stare nell’ombra del Gila…. JoJo all’ombra di Mutu ha dimostrato che se si è forti..alla fine si hanno le possibilità di venire fuori e diventare importanti
zachini
Agosto 31st, 2009 alle 10:44
Mi schiero contro quantomeno la metà degli utenti che rispondono in questo blog.
JoJo è l’ennesima sfida che sta iniziando a vincere Corvino, sta sbocciano il ragazzo si farà, Kuz è ancora una buona vittoria di Corvino, se non eroo lo ho pagato 2 mil(non ne sono sicuro) e lo rivende a 8.Per chi sostiene che questa è una società indegna, che Firenze si merita di più, ecco quelli farebbero bene, a pensare che in questa eccezzionale città non c’è un imprenditore che mette fuori un euro per la fiorentina, che c’è un’amministrazione comunale che tiene il campo come quello della mia squadra di amatori, non fa costruire uno stadio nuovo, e cio farebbe bene a tutti perchè il franchi è anacronistico, (mercoledi 10 minuti di fila per fare pipi nemmeno nel terzo mondo).E avete il coraggio di criticare senza i marchigiani qui non c’era niente mi spiace dirlo ma Firenze è spesso incapace e questi conintroiti estremamente piu bassi delle grandi ci fanno stare insieme a loro, fanno anche troppo a chi critica servirebbe riavere subito cecchi gori e la c2, io non la voglio io sto con i della valle.
Saluti
Francesco
Agosto 31st, 2009 alle 10:45
Ghebbe credo che quando si parla di fondi neri bisognerebbe usare un pò più di prudenza, se sai qualcosa parla o meglio fai una bella denuncia alla finanza senno taci.
Agosto 31st, 2009 alle 10:51
Scusa David,
volevo un tuo parere sul mercato della Fiorentina, perchè a mio modo di vedere da stasera dopo le 19 saremo in molti a lamentarci.
La Fiorentina aveva un tesoretto che poi è diventato un tesoro a tutti gli effetti (30 milioni e forse qualcosa di più) che non solo non è stato speso: adesso ci permettiamo pure di vendere giocatori senza prendere la necessaria contropartita tecnica.
Secondo te tutto questo non è un sintomo che ci fa capire a tutti quanti che forse i Della Valle si sono stancati e se ne vogliono andare via il prossimo anno?
Agosto 31st, 2009 alle 10:52
A chi stà a cuore sapere qualcosa di più sul terreno del franchi, vi linko questo interessante articolo di Leonardo Bardazzi del Corriere Fiorentino…Buona lettura…
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=75870
by L’Antigufo
Agosto 31st, 2009 alle 10:59
GRANDISSIMO JOVETIC!
Ma anche grandissima Fiorentina direi!
Primo tempo giocato a mille da tutti gli undici in campo: possesso palla, si aggrediva gli avversari e si ripartiva con scambi spettacolari.
Buono il rientro di Santana e gran secondo tempo di Marchionni.
Vargas “marziano” della fascia, Donadel che secondo me si sdoppiava perchè era in tutte le zone del centrocampo.
Non me ne vogliono gli altri giocatori, ma poi sarei troopo lungo negli elogi…ripeto grande Viola!
Reggeremo però una stagione intera a quei ritmi?
Sì perchè la migliore Fiorentina, di questa stagione è stata ieri e il secondo tempo con lo Sporting e cioè quando è entrata in campo con la consapevolezza di dare polmoni, sangue e cuore.
Buona giornata a tutti.
Agosto 31st, 2009 alle 11:06
No David, tu non lo hai mai scritto o almeno non lo ho mai letto in nessun tuo articolo. Mi riferivo ad un tuo “amatissimo”(inteso da te, si scherza sia chiaro) utente che lo aveva scritto e infatti pochi post sotto puntuale e’ arrivata la risposta…
Agosto 31st, 2009 alle 11:25
Jovetic si è sbloccato finalmente. Ma tra questo e dire che è un fuoriclasse ancora ce ne corre. Ha risolto due partite, non due campionati. Ha un grande talento e margini di miglioramento enormi, ma non bastano due partite finalmente all’altezza per chiamarlo campione. Quindi, piano con l’esaltazione. Tutti noi lo aspettiamo e gli diamo fiducia, ma prima di arrivare ai livelli di Mutu deve ancora mangiare parecchia pappa.
Ricordo a tutti che Jovetic è stato pagato la bellezza di quasi 11 milioni di euro (e non gli 8 che Corvino ci ha raccontato per mesi), quindi sta solo iniziando a fare il suo dovere. Niente di più.
Agosto 31st, 2009 alle 11:51
Coccoliamoci Jovetic fino a giugno,poi arriverà l’Abramovic o il Florentino Perez della situazione ,che grazie alle fantastiche clausole recissorie di Corvino con 2 palanche ce lo porterà via.Ma niente paura sicuramente i soldi presi dalla vendita di Jovetic verranno prontamente investiti,in un fantasista di 40 anni a cui verrà fatto un triennale con opzione sul quarto
Agosto 31st, 2009 alle 11:59
Sono un sognatore…. e stanotte ho fatto un sogno: ho visto Dainelli che parlava e diceva “altro che problemino muscolare io sono stato fuori perchè sto facendo le valigie per la Samp” poi il sogno prosegue e vedo Corvino che mi dice “sai Alessandro, abbiamo preso Upson e Pandev” . Poi mi sono svegliato alle 7 di stamani 31 agosto e mi son detto: “perchè non continuare a sognare fino alle 7 di stasera?” Ed ho deciso di continuare a sognare….. vi prego non fatelo diventare solo un illusione….. grazie. Io aspetto fiducioso fino alle 19… chissà potrebbe essere un sogno premonitore. Ciao David.
Agosto 31st, 2009 alle 12:45
grande jovetic ieri sera, ma se lo consideriamo già in grado di sostituire mutu siamo dei pazzi, anche perchè mutu fa tuttaltro tipo di gioco, quindi tutti e tre in campo si può e si deve fare, jovetic dietro alle 2 punte mutu e gilardino
Agosto 31st, 2009 alle 13:18
Alessio ha ragione, la cessione di Zanetti fu pubblicamente definita irrilevante per i radiosi programmi della Fiorentina da un allora dirigente viola.Zanetti non è un giocatore determinante, disse in sostanza costui commentando l’esito dell’apertura delle buste per la risoluzione della comproprietà che assegnava il giocatore alla Reggiana.Poche ore dopo la società emiliana cedeva Cristiano Zanetti all’Inter per il doppio della valutazione complessiva fatta dalla Fiorentina.
Quanto a Jovetic, è rimasto l’unico e ultimo giovane sul quale puntare. L’elenco di quelli arrivati tra squilli di tromba e sbolognati senza rimpianto, già sterminato, si allunga oggi con la cessione di Kuzmanovic e quella di Da Costa. Sarebbe interessante publicare gli stralci delle conferenze stampa di presentazione di ciascuno di questi giocatori e confrontarli con le poche parole spese per commentare la loro cessione.Tutti potenziali fenomeni all’arrivo,tutti poi ceduti perchè ” scontenti” per essere impiegati poco o fuori luogo.Mai una qualche riflessione sull’operato dello staff tecnico, che per definizione non sbaglia mai conoscendo bene la differenza tra lana e seta
P.S.: qualcuno spieghi a Corvino che perfino la metafora è tarocca, perchè alcune qualità di cachemire sono più pregiate della seta.
Agosto 31st, 2009 alle 13:21
Ciao a tutti,
quelli belli e quelli brutti, ieri ho marcato la prima presenza stagionale al Franchi… vorrei dire una cosa, oltre al campo ed ai vostri commenti tecnico tattici,
ma quelle poltroncine del cavolo chi l’ha inventate? sono un assurdità, si stà malissimo e sono pericolosissime al goal per la nostra gambe ancora all’aria con ciantelline vacanziere annesse… MAH!!!??
Una cosa però l’ho notata, bellini i cartelloni nuovi, così tecnologici, ci danno anche il tempo… bè il campo continuano a coprirlo a buona parte dello stadio ma la pubblicità sarà certamente più remunerativa.
IL RAGAZZO GIOCA BENE
IL RAGAZZO GIOCA BENEEEE
IL RAGAZZO GIOCA BENE
IL RAGAZZO GIOCA BENEEEE
P.S. a parte tutto c’è solo la FIORENTINA
Agosto 31st, 2009 alle 13:22
ho letto ora un po’ di commenti ai due post precedenti…David hai tutta la mia solidarietà
Agosto 31st, 2009 alle 13:29
Ho letto ora il link postato da Antigufo (post 46), allora è tutto semplice ragazzi, si fà così, tutti quelli che stanno a Firenze e provincia, ma facciamo anche province limitrofe (per creare un macroclima favorevole) devono mettere il motore del condizionatore in casa e lo splitter a parte a poi sparare al massimo le frigorie, e se un vunn’avete il condizionatore compratelo per la viola questo ed altro… io vò all’euronics che c’hnno le promozioni così ne compro tre e aiuto il rinverdimento del prato.
😉
Agosto 31st, 2009 alle 13:31
capitolo terreno di gioco:
francamente non riesco ad accettare di essere lo zimbello di tutta Europa, un campo così è impraticabile!
Prendo spunto dai vari articoli, compreso quello di Bardazzi per affermare quanto segue:
lo staff che segue il campo sapeva di non poter offrire niente di accettabile IN TEMPO per gli impegni in calendario (peraltro noti)per cui sia l’assessorato che la Fiorentina calcio, per tutelare immagine e praticabilità avevano il dovere di tentare ogni carta.
Se non erano disponibili i fondi per meglio operare, credo fosse possibile un accordo tra la società viola e il comune di Firenze perchè la società Fiorentina anticipasse (scalando il tutto dal canone annuale…) i denari necessari per qualsiasi intervento straordinario. Sempre che (non sono un tecnico) non vi fossero vie d’uscita praticabili (non credo – visto che in zone molto calde abbiamo visto terreni perfetti, solo noi abbiamo il fondo in sabbia?)
Agosto 31st, 2009 alle 13:42
oh ma contenti mai eh???? mah…
3 partite in una settimana e:
1) un pareggio e una vitoria in campionato
2) un passaggio ai gironi di champions
che volete anche una fettina di c……?
Agosto 31st, 2009 alle 13:43
Finalmente si è capito il “Progetto” dei Sig.ri della valle (minuscolo): era un ottimo progetto ECONOMICO, e noi poveri illusi a pensare fosse TECNICO…….
VERGOGNA PER TUTTE LE FROTTOLE RACCONTATECI!!!
Ps Ci sono ancora 4 ore e mezzo per farmi fare la figura del fesso.. qualcuno ci crede?
Agosto 31st, 2009 alle 14:01
Ciao Davis, domani ci sarà la conferenza stampa di Corvino presumo e nel caso venga venduto Kuz e nessuno venga preso visto le ultime dichiarazioni di Corvino a Sky è possibile mandare un inviato che abbia poca paura di far impermalire Corvino e i DV e che faccia delle domande incalzanti sulla campagna acquisti, sul futuro , del perchè si va a fare una Champions co una squadra che se si rompe un giocatore il sostituto è Jorgensen (ormai al tramonto) di Tacchio o Castillo?
Grazie mille
Ciao
Simone
Agosto 31st, 2009 alle 14:02
Ciao David,
Spero che quanto detto da Corvino e cioè che kuzmanovic non sarà rimpiazzato sia pazzia pura,così come far arrivare in rosa un’altro Trequartista come Savio. Serve adesso più che mai un vero centrocampista con i fiocchi visto il tesoretto e se parte Dainelli un sostituto di maggior valore. Poi speriamo che Gilardino stia sempre bene sennò sai che spettacolo andare a Liverpool con Castillo?!!!! Però non capisco cosa stia succedendo…sento odore di bruciato e vorrei che noi tutti ci svegliassimo da questo torpore…voi giornalisti fatevi portavoce di quello che pensa il tifo viola,e non fatevi raccontare le stesse novelle da Corvino!!!!
Alla prossima conferenza stampa perchè non invita anche i tifosi e scambia 2 parole con loro?!!!!! Ci addormenta con gli stessi discorsi…par che sia il Cristo in terra,è troppo presuntuoso!!!!!!
Se la ACF FIORENTINA ale 9 di stasera avrà la solita rosa che ha adesso alle 15.00 significherà che un’intera città è stata presa in giro!!!
Agosto 31st, 2009 alle 14:17
SAVIO NSEREKO è ufficialmente un giocatore della Fiorentina. Al West Ham da Costa a titolo definitivo.
Agosto 31st, 2009 alle 14:29
Quando ci sarà l’opportunità di parlare con il corvo qualcuno di voi giornalisti potrebbe chiedergli chi ci si mette in mediana quando il dona e zanetti salteranno insieme per squalifica (o infortunio) la gara (e vedendo come hanno cominciato penso che alla quarta/quinta giornata sarà così): montolivo con di tacchio, santana o jorghensen? Mi chiedo se sia possibile una formazione del genere gila, marchionni, vargas, montolivo e uno dei tre. Ma chi lo dovrebbe recuperare un pallone? Frei in fondo al sacco?
Agosto 31st, 2009 alle 14:39
SAVIO NSEREKO: va be che dovevamo liberarci di DaCosta, ma era necessario un altro trequartista? Lo impiliamo sopra a Mutu e Jovetic? Manca sempre un cambio per Zanetti, attendiamo fiduciosi fino alle 19…
Agosto 31st, 2009 alle 14:47
Mi chiedo se Gila piglia un raffreddore con chi giochiamo davanti?
Con Mutu alla Totti? Con Jovetic ?
oppure con chi? Babacar?
Agosto 31st, 2009 alle 15:10
Quello che scrive Ghebbe, anche se un po’ colorito, lo condividiamo anche noi.
Ossia la difficoltà tecnica di questa squadra. Siamo fortunati che il livello tecnico del calcio italiano e del suo campionato sono molto scarsi attualmente altrimenti…sarebbero volatili per diabetici.
Non ditemi che il Palermo di ieri era uno squadrone.
Con la cessione di Kuz mi aspettavo che venisse rimpiazzato…invece nulla…cè Di Tacchio (!).
Davanti mettiamo gila sotto una campana di vetro perchè i sostituti …ahimè.
Se applichiamo il conto della serva solo alla campgna acquisti di quest’anno:
Melo 25
Semioli 5
Kuzmanovic 8
De Silvestri – 5,5
Di Tacchio – 0,5
Natali – 2,2
Nacho Castillo – 1,1
Marchionni -4
Zanetti -2
Viene un +22,7 a cui bisogna aggiungere gli introiti champions (e forse europa league). Superiamo i 30 di sicuro.
D’accordo rimetterne 20 in cassa e mantenere sana la società, ma almeno 10 per un centrocampista di qualità andavano spesi.
Il problema è nel mezzo non dietro, la difesa arranca perchè nel mezzo cè il vuoto. Zanetti è un ottimo acquisto ma speriamo che duri tutto l’anno. Donadel è al suo limite.
Che poi bisogna stare tutti uniti e tifare sempre e comunque Viola è un altro discorso…quello non si discute.
ll problema sarà arrivare 4: la Roma è in crisi ma Genoa, Samp e Lazio quest’anno mi sembrano convinti.
saluti
Agosto 31st, 2009 alle 15:19
Scusate, ma se dovete dire qualcosa tra di voi (l’antigufo per il ghebbe, il ghebbe per sanghino o il birraio, ecc.) perché non vi scambiate gli indirizzi di posta elettronica o i numeri di telefono e parlate fra di voi senza rompere i co…ni sul blog di Guetta?
NON SE NE PUO’ PIU’!!!
Agosto 31st, 2009 alle 15:27
Io ragazzi un so più i che dire : venduto Melo c’era il tesoretto, se si entrava in Champions il tesoretto cresceva, … adesso siamo al paradosso …si continua a vendere! il tesoretto che fine fa? Si aspetta gennaio? Giugno prossimo?
ma a voi questo sembra un comportamento serio?
Vi fidate? Tutti a giore sul blog senza accennare a questo … ieri abbiamo visto la migliore squadra viola nelle partite giocate fino ad oggi; d’accordo con il post dell’irascibile (mi riferisco al precedente “rabbini e checche isteriche ” sul quale è meglio che non scriva niente): quarta gara in 12 giorni … consideriamo anche che non ci sono grandi novità (ieri Zanetti con Donadel duck, prima Marchionni con lo Sporting) ma le squadre che si conoscono bene partono tutte con una marcia in più rispetto alle altre (vedi inter con Milito , Motta …)e poi questa marcia si perde.
Speriamo di no!
ADV
COMPRA, COMPRA, devi sta’ sereno ma comprare almeno un giocatore bbbono a centrocampo!!!
Agosto 31st, 2009 alle 15:41
Il terreno di gioco del Franchi è così per il caldo?! Ma andate a lavorare…
Come se gli scorsi anni a Firenze non avesse fatto questo caldo!!! Come se in Città come Milano, Genova e ancor di più Roma, Napoli o Palermo il termometro d’estate non arrivasse a 35 gradi!!!
Svegliatevi tutti… E’ in atto una guerra fredda tra l’Amministrazione Comunale e la Società Viola per le questioni ormai famose della Cittadella, dei Campini, della convenzione scaduta ecc ecc ecc…
Purtroppo xò gli unici a rimetterci sono i tifosi e la squadra. E’ UNO SCHIFO!!!
X il mercato, beh, abbiamo aspettato tento, tanto vale aspettare sino a questa sera alle 19, poi si vedrà…
Ciao a tutti e forza Viola!
P.S.: credo non sia un caso che la Viola abbia giocato meglio ed il centrocampo si sia dimostrato decisamente più efficace senza Dormolivo… Staremo a vedere le prossime uscite. Intanto xò una volta entrato (assieme a Jorgensen e Mutu) la Viola ha sofferto molto di più…
Agosto 31st, 2009 alle 15:54
Ore 16.50……Due ore alla fine del mercato,20 milioni dalle tv,8 da Kuzmanovic,e l’unico affare è lo scambio Da Costa-Savio.
Con il rischio poi di dover fare a meno di Mutu in caso di squalifica……
Ma telefonare a Lotito e prendere Pandev subito ,in campo da domani,è proprio impossibile?
Sono davvero perplesso,l’unica nota positiva è il rendimento di Jovetic,speriamo duri!!!!!!
Agosto 31st, 2009 alle 16:07
Ore 17 tutto tace……..
Agosto 31st, 2009 alle 16:10
Ore 17.04 s’è preso Savio…… che culo!!!
Agosto 31st, 2009 alle 16:14
è una mia idea o l’aggiornamento dei post avviene lentamente??
Agosto 31st, 2009 alle 16:23
mah ora cosa dira’ corvino dei zero euri da spendere? con le cessioni ed i gironi di champions qualche soldo c’e vero? oppure ora si dice rinviato a gennaio per spendere mah?ogni sei mesi parte un treno, non siamo ad lecce od udine
Agosto 31st, 2009 alle 16:47
Per Jovetic non c’era che da aspettare, e ancora non è che sia sbocciato completamente, basta vedere quanto ci ha messo Montolivo, comunque si era visto l’anno scorso che la merce era buona, e ora speriamo che sia ottima.
Ieri Pestuggia in radiocronaca ha detto che quando sarà il momento arriverà l’Inter per Jovetic, io spero vivamente che l’abbia buttata di fori ala grande, bisogna cominciare a dargli il Gerovital povero Saverio
Agosto 31st, 2009 alle 17:26
Savio per Salvio!!! Che schifo, davvero un mercato inesistente. 25 milioni presi da Melo, 20 dalla champions e i restanti delle cessioni di Osvaldo e Pazzini a fronte di acquisti scarsi (Natali, Marchionni, ecc..) o validi, ma nel secolo scorso (vedi Zanetti..). Con un Milan ridimensionato ed una Roma inesistente, questo era l’anno in cui, se si voleva, se c’era la volontà, si poteva intervenire (senza metterci un euro dei DV, visti i succitati soldi provenienti da altre fonti) con 2-3 acquisti di livello per creare una squadra davvero forte! Lo ripeto: uno schifo…sono sdegnato.
Agosto 31st, 2009 alle 17:30
Non mi entusiasmo. Non perché Jovetic non sia un campione in erba: sicuramente lo é. Il fatto é che la storia più straziante ch’io ricordi, dal 1978 (inizio della mia passione viola) in poi, é la storia della cessione di Baggio: straziante al pari del fallimento, niente a che vedere con la cessione di Batistuta (che, sull’orlo dei 32 anni, ci aveva già dato tutto e sarebbe andato alla storia, in ogni caso, come giocatore della Fiorentina). Con Baggio si è spezzata la storia dei talenti sbocciati e fioriti a Firenze, Montuori ed Antognoni sopra tutti, difesi a spada tratta perché solo nostri, quelli che ogni pubblicazione di storia calcistica può tenere in illustrazione con una sola maglia, la nostra. I Pontello chiusero con la Fiorentina nel 1986, ma restarono qui a demolire tutto ciò che avevano costruito, gli ci vollero 4 anni, fino al 1990, e scelsero di chiudere con la pugnalata più cattiva: la cessione di Baggio. Allora me la vissi tutta, trasferte di coppa a Perugia incluse. Questa volta no.
http://myfxadvice.com forex investment</a offer.
Agosto 31st, 2009 alle 17:34
Non mi entusiasmo. Non perché Jovetic non sia un campione in erba: sicuramente lo é. Il fatto é che la storia più straziante ch’io ricordi, dal 1978 (inizio della mia passione viola) in poi, é la storia della cessione di Baggio: straziante al pari del fallimento, niente a che vedere con la cessione di Batistuta (che, sull’orlo dei 32 anni, ci aveva già dato tutto e sarebbe andato alla storia, in ogni caso, come giocatore della Fiorentina). Con Baggio si è spezzata la storia dei talenti sbocciati e fioriti a Firenze, Montuori ed Antognoni sopra tutti, difesi a spada tratta perché solo nostri, quelli che ogni pubblicazione di storia calcistica può tenere in illustrazione con una sola maglia, la nostra. I Pontello chiusero con la Fiorentina nel 1986, ma restarono qui a demolire tutto ciò che avevano costruito, gli ci vollero 4 anni, fino al 1990, e scelsero di chiudere con la pugnalata più cattiva: la cessione di Baggio. Allora me la vissi tutta, trasferte di coppa a Perugia incluse. Questa volta no.
Agosto 31st, 2009 alle 17:35
x l’educatissimo e gentilissimo Maffe, del bellissimo e ricchissimo di contenuti post n. 67:
Maffe sinceramente un so chi tu sia, ma penso che tu parli tu parli e poi anche te usi il blog di David per dire a me (io parlo per me) di non rompere i “siddetti”, quindi dovresti tacere solo per questo, ma ti chiedo qualche cosina comunque, perché tu mi c’hai tirato per i capelli e in modo molto ineducato…
Innanzitutto te sei il padrone del blog?
Io la risposta la conosco già, ora dattela te… Ti dò un aiutino: inizia per N e finisce per O…
E ancora: parlare del vergognoso problema del campo di gioco del Franchi ti sembra un rompimento di c(beep)i?
Allora parliamo come disse Gaber in una canzone, di “dov’è che i cani devono pisciare”, ti garba di più?
Nei blog ci si confronta, ci si risponde, si dice la propria (io e i’ Ghebbe ci siam beccati perché la un si pensa allo stesso modo, ma QUESTO L’E’ IL BLOG nel bene e nel male, che sia di David Guetta o di chiunque ce l’abbia) cercando nei limiti del possibile, di rimanere nei canoni dell’educazione e del rispetto, anche se talvolta si “sbrocca”…
Secondo me le ipotesi son due:
1) o in tutto ‘sto periodo tu sei andato in bianco
2) oppure un tu c’hai argomenti da scrivere
Sennò un riesco a comprendere tutta codesta acidità…
E concludo dicendo che, se ti avessi davanti o se c’avessi la tua e-mail, o il tuo numero di telefono, ti direi solo una frase: “SII PIU’ EDUCATO” (e cerco con grande sforzo di rimanere nei già citati canoni), perché uno che mi si rivolge come tu ti rivolgi te alla gente, mi fa solo incazzare, che hai inteso grand’uomo?
E quando parli, parla per TE non per TUTTI, perché in quel momento sei TE che scrivi ed è il TUO cervello che formula quello che scrivi (mi auguro qualcosa di meglio da qui in avanti)…
Un ne può più lui….
Ma chi tu sei?
Maffe…steggia che s’è vinto e s’è giocato anche bene perdincibacco!!!
P.S.
x Sasso (post. 56): Bellino i’ tu post…M’ha fatto ridere (viva Dio)
Ma la prossima volta, mi raccomando, chiedi i’ permesso a i’ Maffe prima di scrivere qualcosa che mi riguarda….
by L’Antigufo
Agosto 31st, 2009 alle 17:35
Sto ascoltando il PENTASPORT ma che son parenti di Corvino i tuoi ragazzi? Uno schifo
Agosto 31st, 2009 alle 17:53
Scusa, vedo che ho mandato il messaggio due volte. La prima volta, m’era sembrato d’essere disconnesso (commento 77): invece vedo che il commento era partito e, in fondo, c’è anche un indirizzo che non so cosa sia. Boh!
Agosto 31st, 2009 alle 18:01
Al Pentasport si delira su Ledesma(nemmeno fosse Gerrard) e ci si chiede come e perchè non si sia comprato !!!
Può darsi che tale Ledesma avesse caratteristiche non congeniali alla squadra ??
Mah !!
Agosto 31st, 2009 alle 18:05
Buonasera a tutti,piano piano si vede la mano di corvino e nel bene o nel male(dipende come la si voglia vedere) i risultati sono arrivati e quest’anno pure i soldi.La stratega aziendale della fiorentina tendendo a fare cassa sempre e comunque penso che pagherà in futuro,la squadra di ieri sera non ha di certo qualcosa in meno alle formazioni dell’era prandelli.Voglio buttare lì un paio di pulci:1°Essendo partita a luglio con la preparazione non vorrei che faccia la fine del napoli della stagine scorsa arrivata alle barbe già a febbraio.2°Mancano pochi minuti alla fine del mercato,volendo ci sarebbe la parentesi di gennaio per rinforzare la rosa e anche lì non vorrei che pantaleo corvino si facesse colpire dalla smania di comprare per forza un giocatore indipendentemente dal ruolo solo per continuare a fare numero e accrescere il tasso tecnico piuttosto che dare una pedina gradita al mister.Grazie a tutti
Agosto 31st, 2009 alle 18:06
Ore 19.06, si chiude il Calciomercato e come promesso comincio ad inca**armi !!!!
Agosto 31st, 2009 alle 18:18
Amici carissimi e caro David
Torno ora dalle ferie dove vi ho letto quasi quotidianamente pur esimendomi dall’inviare commenti .
Mi è gradito inviare sinceri auguri a tutti per le vostre attività ,ma veniamo a noi .
Allora …
Prima cosa : se in due giorni nasce su internet lo “svastichella fans club” significa che come società civile siamo proprio alla frutta .
Poveri nostri figli, che mondo gli stiamo consegnando !
A tutti i bambini di oggi, io vi chiedo scusa,questa generazione io per primo stiamo fallendo,e non abbiamo piantato nessun seme per un mondo migliore .
Seconda cosa : Mi dispiace molto leggere che alcuni utenti rimproverano al Guetta modi a volte debordanti , al limite della prepotenza e della maleducazione .
Propongo molto modestamente un informale incontro in un locale tra Briscola e il nostro anfitrione , con reciproca offerta di bevuta e stretta di mano.
Un amico ritrovato per il nostro blog, e una grande prova di savoir faire del Direttore .
“Il nostro” ha dimostrato di avere sangue nelle vene ; bene , lo preferisco a certi individui che per non turbare le acque veleggiano nel loro brodo senza colpo ferire .
Terza ad ultima cosuccia : tempo addietro ho addebitato improvviso scarso impegno verso la società Viola da parte dei Della Valle .
Sono stato aspramente criticato, vituperato e anche inserito in una virtuale classifica di disfattisti antiviola , assieme all’immancabile Ghebbe ,e pochi altri a cui chiedo scusa se dimentico il nickname.
Sono ancora un pazzo visionario ?
No, perchè sembra che il malcontento stia crescendo a vista d’occhio .
I Della Valle si potrebbero stufare del giocattolino ?
Facciano come meglio credono .
Si guarderà di farcene una ragione .
Sicuramente stasera si cena tutti lo stesso.
Al popolo viola ricordo solo una cosa .
Negli ultimi due anni gli arabi hanno comprato il Manchester city, il Portsmouth ,il Birmingham city, gli americani hanno comprato il Liverpool e l’Aston Villa , e gli Egiziani il Fulham .
Disimpegno dei Fratelli marchigiani ? Calma ragazzi, calma e ragionate un attimo .
Guardate che una squadra come la Fiorentina per immagine, storia, riscontro pubblicitario , stadio sempre gremito e altre componenti varie è oggi ambita e apprezzata in tutto il mondo .
A questo giro non si presenterebbero i tappetai,con tutto il rispetto, sia ben chiaro. Io adoro i tappetai .
Oggi la Fiorentina nel panorama calcistico è un assegno circolare .
Merito anche dei Della Valle, è indubbio .
Tuttavia i Fratelli possono presentarsi all’incasso in ogni momento, nessuno glielo impedisce .
Non hanno certo bisogno dei banchi per le firme per tirarsi fuori .
Ormai sono maggiorenni, sanno come vanno le cose .
Anche noi per codesto .
Agosto 31st, 2009 alle 18:19
Adesso che il mercato è chiuso possiamo lamentarci con la dirigenza?
Dzemaili è andato IN PRESTITO al Parma, Miranda sarebbe venuto dal brasile pure a nuoto!!!
Speriamo che a uno dei nostri centrocampisti non venga mai il raffreddore altrimenti dovremo togliere forze alla primavera!!!
In compenso la juventus ha fatto un gran bel mercato rafforzandosi in tutti i reparti,dobbiamo augurare che la vecchia signora abbia degli eccellenti risultati sportivi negli anni venturi, cosicchè da pagare bene i nostri astri nascenti…(Jovetic?)
scusate le idiozie ma sono piuttosto deluso…grazie per lo spazio, un saluto.
Agosto 31st, 2009 alle 18:19
Bene. Il mercato è finito e qualche considerazione si può fare.
Prima di partire per le ferie ricordo una conferenza stampa di ADV a Cortina, nella quale rispondeva seccatissimo a un giornalista: “ma insomma, cosa volete? Volete vi dica che reinvestiremo tutto l’introito della cessione di Melo? Va bene: reinvestiremo tutto l’introito della cessione di Melo!”. Ipse Dixit. Tutto chiaro, no? Nel segno di un mercato parsimonioso ma intelligente, si sacrifica un giocatore di valore (di GRANDE valore, anche se qualcuno ha tentato di farlo passare per un altro frugiataro dell’arco di San Pierino…) per rafforzare un reparto ritenuto non all’altezza, cioè la difesa con giocatori di livello superiore. Sì, tutto chiaro e giusto, peccato non ci siamo accorti subito delle… clausole scritte in piccolo! Vale a dire: si reinveste quello che si è preso dalla cessione di Melo… Purché il monte ingaggi complessivo non superi i 20 milioni. Cioè, meno della passata stagione! Una contraddizione in termini, un vero “Comma 22” che ha come effetto quello di paralizzare il mercato della Fiorentina. Un modo elegante come un paio di Tod’s per impedire quasi qualunque acquisto di giocatori di valore medio-alto. Ad eccezione di De Silvestri, che però, con tutto il rispetto, non è Ebouè.
Nelle settimane successive, il mitico tesoretto o gruzzolo che dir si voglia è addirittura ingrossato con la cessione di Semioli e, nelle ultime ore, di Kuzmanovic (a proposito: noi siamo una squadra che valorizza i giovani, come Kuz, Mazuch, Hable, Da Costa, Lupoli. Per questo quando sento parlare del “Giovane Di Tacchio” provo pena per lui…), ma a quanto pare per i soldi da investire sul mercato non vige la teoria dei vasi comunicanti: le risorse per i cartellini da una parte, quelle per gli ingaggi dall’altra. Ed essendo bloccate le seconde, hai voglia a far crescere le prime! Resta da capire se Corvino sia una vittima di questa condizione irrispettabile (tesi Ghebbe) o complice della proprietà, e tutti quei movimenti sul mercato non siano stati solo “ammuina” per gettare fumo negli occhi. Vista la protervia con cui affronta le conferenze stampa, propendo per la seconda ipotesi.
Quindi, come avevo predetto ancora in luglio, la Fiorentina non ha comprato nessuno e, secondo l’opinione di molti (tra i quali il suo stesso allenatore) si è indebolita, con una rosa non adeguata a far fronte agli impegni. Mi faccio solo una domanda: ma se l’anno scorso per affrontare degnamente la Champions ci volva una rosa ampia, con almeno due giocatori per ruolo, perché quest’anno non abbiamo un sostituto per Gilrdino, a centrocampo sono in tre contati (di cui uno scarso) e in difesa abbiamo tre centrali e un terzino destro da cadetteria? Boh? Adesso ci ammorbano con la favola di gennaio ma, a parte i “Fedayn della fiducia nella società”, chi ci crede? Ora dicono così, poi a gennaio diranno che in quella sessione di mercato si compra male, ci sono in giro solo bidoni, ecc. E poi, scusate, le partite del girone di Champions si giocano PRIMA di gennaio, e quindi sarebbe stato logico rafforzarsi adesso. Anche perché se veniamo buttati fuori, dopo sarà inutile (non è che qualcuno conta proprio su questo?), ma se Prandelli fa il miracolo e andiamo avanti, non saranno 15 milioni buttati sul mercato di gennaio a darci la possibilità di andare ancora molto avanti.
Insomma, questa è la situazione e non ne sono per nulla contento. Soprattutto, sono irritato dalle troppe bugie che questa proprietà ha cominciato a propinarci. Niente a che vedere con le clamorose e patetiche menzogne alla Vittorio (ho risorse illimitate!), qualcosa di più sottile, elusivo, che vuol coprire qualcos’altro. Cosa? La piega che stanno prendendo gli eventi sulla Cittadella, tutt’altro che favorevoli al progetto dei Della Valle. Questi sono messaggi per chi deve intendere. Un ricattino. Elegante come una borsa della Hogan. Ma pur sempre un ricatto.
Agosto 31st, 2009 alle 18:20
ho voluto aspettare il termine del mercato (e purtroppo anche delle mie ferie) per commentare il vergognoso mercato della Fiorentina. Mi sembra palese che i Della Valle e Corvino ci hanno raccontato una MENZOGNA ENORME. I soldi delle cessioni dovevano essere reinvestiti per rinforzare la squadra… ebbene quei soldi sono tutti o quasi in tasca dei fratelli marchigiani…
tralasciamo il fatto che Kuz ha fatto la fine di tutti gli altri baby pseudo fenomeni comprati dal mago Corvino, che ci presentiamo in champions con titolare uno fra Natali, Kroldrup e Dainelli… con Donadel Zanetti e Montolivo (sarà il suo anno o continuerà a fare il compitino?) a centrocampo… con Castillo vice Gilardino…
Finchè Prandelli farà i miracoli (ma anche lui è umano e a volte sbaglierà) il disimpegno della proprietà sarà in parte mascherato, ma credo che il credito dei signori DV e del corpulento direttore sportivo sia finito…
Agosto 31st, 2009 alle 18:25
Essendo ufficialmente chiuso il calciomercato posso dire la mia. Serviva come il pane un centrocampista forte, un terzino destro, un vice gila ed un difensore centrale. Sono arrivati i primi 3 ma non il difensore centrale. Meno male dico io, perchè probabilmente Corvino avrebbe preso un 35enne o un infortunato per rafforzare il reparto arretrato. La squadra è buona, ma vecchiotta, cosa buona per la Champions dove serve carattere ed esperienza, meno buona per un campionato lungo e usurante come il nostro. Passando alla dirigenza direi che Corvino quando a gennaio ci aveva detto che avrebbe reinvestito i soldi di Pazzini e Osvaldo con acquisti mirati e ben pianificati, ha mentito spudoratamente. Adesso mente dicendo che ha in cassa solo 13 milioni (saranno diventati 15 con la cessione di Kuzmanovic?) che userà a gennaio. Andrea Della Valle secondo me è in buona fede, il problema è che Diego, che a mio parere è quello che davvero comanda la baracca, vuol fare le nozze con i fichi secchi trincerandosi dietro al fair play finanziario e menate del genere. Ormai io non ci credo più, così come non credo più nel progetto. Faremo un buon campionato anche quest’anno, però servono ben altri investimenti per fare il salto di qualità. Non caliamoci le braghe davanti ai Della Valle, concedendogli carta bianca per le loro speculazioni. Confido in un comune serio che si faccia valere e se questo volesse dire non vincere più lo scudetto pazienza, vivo lo stesso.
Sono amareggiato, vedo tanti ragionierini e poco cuore.
Agosto 31st, 2009 alle 18:35
X Shimon
tutto vero, ed anche io che ero abbastanza tenero con i DV (aspettavo la chiusura del calciomercato)adesso posso tranquillamente dire che ci hanno “meleggiato”. Lasciamo stare Corvino…è solo un dipendente !!!
Agosto 31st, 2009 alle 19:02
SONO RIMASTO SOLO! o quasi…
Io continuo ad apprezzare questa dirigenza in tutto e per tutto. Non dico sia la migliore ma a me sta bene questa. Corvino mi piace, non sa parlare in italiano ma mi piace. Mi piace non sprecare denaro. Sono daccordo sul fatto che poteva arrivare un elemento forte, ma non oggi, nell’intero mercato. Non so se riuscirò ad esprimere chiaramente il mio parere, ma ci provo:
fine anno 07/08 la squadra va a mille, anno fantastico, bravi tutti o quasi, IMPRESA DI TORINO, doppia… Prandelli decide con coraggio di poter rinunciare a Liverani per non essere dipendenti da nessuno. In pratica Liverani giocava e Donadel e Montolivo(che aveva ben giocato le ultime partite oltre che la prima con l’empoli) lo proteggevano, per l’anno dopo voleva un protettore della difesa (che poi lo avrebbe trovato in Felipe Melo) e due portatori di gioco: Monto e Kuz. Entrambi falliscono. L’ossatura e i meccanismi della squadra però sono ottimi. La difesa si conferma ancora tra le migliori nonostante le critiche. Latita il gioco. Alla fine cambio di gioco e sprazzi di vecchia Fiorentina. Ultime undici partite da urlo(manca l’acuto col Milan)… si riparte quest’anno dal solito modulo. Prandelli non cambia quasi mai durante l’anno il modulo sul quale lavora in ritiro e come al solito quindi punta deciso sul 4231. In tale modulo manca un terzino dx e abbiamo prso De Silvestri, mancherebbe un centrale, ma come ho detto più volte se non arriva un campionissimo preferisco i miei ormai collaudati e affiatati. Mancava il sostituto di Melo e abbiamo Zanetti, manca un vicde Gila e abbiamo preso Castillo… qui sì speriamo che non si faccia mai male anche se considero l’argentino un buon panchinaro.
Se ne va Kuz, e mi dispiace perchè anche se non fenomenale dava sempre tutto, ma lo ha chiesto lui… quindi stragiusto!!! Non arriva nessuno a rimpiazzarlo bene! L’anno scorso abbiamo giocato male ma i risultati sono arrivati, ma ora con un anno in più pochi arrivi un gruppo unito ho strafiducia in loro e in Prandelli che ha detto di star bene così e io gli credo. Abbiamo Donadel, Di Tacchio(perchè bocciarlo prima di averlo visto?!), Gobbi; gli adattamenti di Jorgensen e Santana. Va bene così! Per migliorare ci vogliono Campioni con la C maiuscola, e ci vuole tempo per averli, per convincerli.
BASTA POCO!
La vera differenza la farà il gruppo! E per me possiamo tornar a giocar bene esoprattutto a vincere!!!
Grande partita ieri con avversario di spessore: bene Vargas, grande Gila, bravissimo Kroldrup, benissimo Gambero, bene Zanetti e Santana, grandissimo JOJO. Meno bene Comotto(come sempre o quasi) e Pasqual(speriamo un caso o un momento così). Piaciuto il giusto Donadel anche se ha corso tanto.
Mi è piaciuta anche la curva, al secondo macht consecutivo a livelli dignitosi!
Ora ricarichiamo le pile durante la sotsa poi Cagliari e Lione per vincere!!!
FORZA VIOLA!!!!!
Agosto 31st, 2009 alle 19:27
Ho taciuto sino ad ora. Chiusa la campagna acquisti/vendite, confermo che NON RINNOVERO’ L’ABBONAMENTO.
Mai visto qualcosa di più approssimativo… Ci serviva un centrale di difesa e un sostituto di melo/kuz.
Il “mitico” corvino ci compra un esterno sx… vaia vaia.
Settembre 1st, 2009 alle 07:50
Ciao David. Premetto che sono parecchio giovane,quindi alcune cose che scriverò,potranno sembrare banali,ma tra tutti questi messaggi,voglio anche io esprimere la mia opinione. Jojo è speciale. E’ dalla prima volta che l’ho visto che mi sono detta “Questo diventa grande” e così è stato. E’ anche vero che io vedo Jojo con gli occhi a cuoricino,perchè questo ragazzo mi fa impazzire. La partita contro il Palermo,è stata la mia prima da Abbonata. E’ da quando ho 10 anni che volevo l’abbonamento. Dopo 4 anni l’ho finalmente ottenuto. Sarà per la posizione meravigliosa che ho in Maratona,m
Settembre 1st, 2009 alle 07:59
Chiedo scusa per il messaggio scritto a metà di prima. Il computer è pazzo. quello che volevo dire è che la Viola mi è piaciuta parecchio. Li ho visti bene tutti,i Gambero è stato preciso,Zanettino mi piace sempre di più,Donadel morde parecchio,anche se a forza di cartellini gialli..
Una cosa che ci tengo a dire e che sono sicura mi causerà critiche è questa: ma Comotto,ha fatto tanto schifo? 4 partite 3 assist. E già questo secondo me è un’ottima cosa. E’ vero che dietro ogni tanto (abbastanza spesso) fa venire i brividi(vedi Fiorentina Palermo il liscio.) e che contro il Bologna sui calci d’angolo soprattutto,non si può vedere,ma a me Comotto piace come uomo(anzi mi fa letteralmente Muorire) e anche come giocatore. Diamogli un pò di tempo,come s’è dato a Montolivo,o come si sta dando ad un Mutu che pur con le sue ragioni,è al 40% di forma. Quindi,meno accanimento su Comotto che però l’è troppo troppo fallaceo,e più pazienza. E’ la seconda di campionato,diamo tempo un altra partita,e poi si potrà iniziare a criticare.
Forza Viola Sempre
Settembre 1st, 2009 alle 19:58
Mia cara Pischellina Viola
da stasera ho un motivo in più per tifare Fiorentina.
Il tuo giovane cuore che pulsa per questa nostra Viola mi da speranza, tenerezza,conforto.
Anche con te si rinnova come con le mie figlie la magia di una persona che sceglie di amare il calcio, e una squadra in particolare ;la più bella, la più amabile,ma anche una delle più sofferenti .
Sappi che ti aspettano gioie rare, non paragonabili alle strisciate , ma ogni giorno sarai fiera della tua scelta,orgogliosa nel nostro giglio, costi quel che costi.
Che la tua, la nostra amata squadra sia vittoriosa e degna di gloria sui campi di tutta Italia.(possibilmente anche in Europa)
Il mondo è di voi ragazzi, e in te rivedo me giovane, anche se devo dire che di calcio ne capivo assai meno di te, che pur cosi giovane dimostri grinta e convinzione da grandi .
Bene, molto bene .
In bocca al lupo giovane pischellina .