Bravo Spalletti
Inserito da admin il 13 Apr 2006 11:12 am. Categoria: Fiorentina.
Bravo Spalletti e brava Roma: quando ci vuole, va detto e scritto.
Questi sono forti davvero e se andranno in Champions a spese nostre vorrà dire che se lo saranno meritato.
A meno che non succeda qualcosa di strano nelle ultime partite, è chiaro, ma dobbiamo dire che fino ad oggi è stata una sfida molto leale.
Ieri la Roma ha stupito, ha sconfitto la dietrologia e, a parte i nostri interessi personali, ha pure scritto una bella pagina di calcio.
Niente patti scellerati con il Palermo, dunque, ma una volata appassionante in cui comunque non partiamo battuti.
Aprile 13th, 2006 alle 11:30
Ma dài, davvero david avevi creduto alla pastetta fra Palermo e Roma?
Io francamente no…
Nelle prox 5 giornate dovremo entrambe affrontare 3 squadre (palermo, chievo, treviso già retrocesso), l’unica vera differenza sarà il milan all’ultima giornata (motivo per il quale dobbiamo fare il tifo perchè la lotta tutta milanese per il 2# posto duri fino all’ultimo): chi farà + punti, si sarà meritata la champions, considerato però che noi partiamo da un pesante -2 (se arriviamo pari, passa la Roma).
Penso che a cagliari e a torino abbiamo buttato via le nostre ultime posibilità, ma finchè c’è vita c’è speranza: quello che voglio è che lottiamo fino in fondo, che la smettiamo di giocare a pallate e che non ci chiudiamo in difesa appena fatto un gol, perchè questa “tattica” ci ha portato via molti + punti di quanti ce ne abbia fatti guadagnare.
Aprile 13th, 2006 alle 13:03
Bravo Guetta,sono bellissime le tue parole,le ho molto apprezzate e ti ringrazio. Sono contentissimo per ieri sera,perchè al di là del risultato positivo,la Roma ha dato una dimostrazione (solo una goccia nel mare di questo calcio malato,per carità) che qualche barlume di onestà è rimasto in questo nostro gioco. Tu poi giustamente parli di “sfida molto leale fino ad oggi”,ma debbo dirti che molti tifosi viola non la pensano così,ritenendo che la Roma ha ricevuto molti favori arbitrali,specie per ottenere il record di 11 vittorie consecutive,che ha permesso di fare la rimonta su di voi. Sono lieto che tu la pensi diversamente,ancora complimenti vivissimi.
Aprile 13th, 2006 alle 13:16
Coppa UEFA o Champions League per me va bene lo stesso.Sono sempre più convinto che il progetto Fiorentina stia procedendo bene e non credo si debbano necessariamente bruciare le tappe.Ancora ci mancano troppe cose per competere con i colossi del calcio (centro sportivo,stadio più funzionale,credibilità sul mercato per attirare i campioni veri).Prendiamo esempio dall’Inter e facciamo l’opposto, vedrete che poi ci divertiremo!!
Aprile 13th, 2006 alle 13:18
In effetti è stata una bella lezione di sport in una partita sul cui esito non avrei scommesso neanche un centesimo. Questa è la strada giusta, quella dell’onestà. Ai nostri ragazzi noi insegnamo la lealtà, attraverso l’esempio nostro e quello dei personaggi che hanno fatto la storia. Oggi, però, è difficile insegnare ai ragazzi la lealtà e l’onestà quando nelle stesse società giovanili vige la legge dello scambio. Sentito con le mie orecchi mentre compravo il pane ai generi alimentari: “Se quelli del *** non vendono la partita dovremmo farcela”. Io ho detto che non mi sembrava una cosa giusta e mi è stato risposto con il più angelico dei sorrisi che si usa così, oggi te aiuti me, domani io aiuto te. Bell’insegnamento davvero! I nostri ragazzi sono nelle mani di persone piene di entusiasmo, che dedicano parte del loro tempo in queste attività, ma che non sono educatori e che insegnano che l’importante è vincere, non come si vince. Anche molti genitori sono così. Un abbraccio.
Aprile 13th, 2006 alle 13:31
Bravissimo Guetta,devo proprio farti i complimenti,sono molto belle le tue parole. Mi fa piacere in particolare che tu pensi che questa nostra sfida sia stata molto leale;credimi,molti tifosi viola invece ritengono che la Roma abbia ottenuto il record di 11 vittorie e operato la rimonta sulla Viola solo grazie agli aiuti arbitrali. Complimenti alla tua onestà intellettuale.
Aprile 13th, 2006 alle 13:41
altro che grande Roma,doveva essere eliminata.Il mani di Tommasi in area era rigore.
Aprile 13th, 2006 alle 14:32
pienamente daccordo.
odio questi maledetti romani… ma la champion se la meritano tutta.
ma per il nostro girone d’andata, ce la meritiamo anche noi!!!
quindi sotto…
Aprile 13th, 2006 alle 14:34
Ciao David, spero che stasera ricorderete che da ieri sera siamo matematicamente in Europa. E spero anche che ringrazierete i fratelli Della Valle per questo obiettivo che 3 anni fa sembrava impossibile. Champions o non Champions è uguale! Bisogna ringraziarli comunque!
Aprile 13th, 2006 alle 14:43
Purtroppo io penso invece che la Roma ci abbia battuti quando ha pareggiato a Firenze, perchè a questo punto i due punti persi a Cagliari sono convinto che saranno decisivi.
Speriamo solo che un Palermo demoralizzato ed una Sampdoria allo sbando riescano a fermarli ma non ci credo.
Loro poi meritano forse di più perchè questi risultati li hanno ottenuti giocando un calcio non solo spettacolare ma anche divertente, al Franchi ci hanno dato una lezione e lo hanno fatto senza Totto e De Rossi. Senza contare che hanno fatto il miglior mercato di riparazione a memoria d’uomo dimostrando che a volte il miglior modo per rafforzarsi non è comprare ma vendere.
Massimiliano.
Aprile 13th, 2006 alle 16:14
Anche ieri si è vista la mentalità della Roma: la Coppa Italia è pur sempre un trofeo e loro vogliono vincerlo. Tra l’altro, se lo giocheranno contro una Inter allo sbando e quindi hanno serie possibilità di farcela. Purtroppo, è proprio nella mentalità che ci sono stati fino ad adesso superiori, perché continuo a credere che, soprattutto dopo gli infortuni che li hanno colpiti, a livello di organico non ci sia tutta questa differenza. Tuttavia, non disperiamo! Anche la Fiorentina a Torino ha fatto vedere qualcosa di importante, ha fatto vedere di esserci e volerci provare fino in fondo. Che poi è quello che le chiediamo.
Aprile 13th, 2006 alle 16:17
Se penso che avevamo 12 punti in più di loro mi viene rabbia, se penso a dove eravamo l’anno scorso e dove siamo quest’anno mi viene allegria. Sto diventando schizofrenico ….
Aprile 13th, 2006 alle 17:40
giusto, giocano bene, sono belli da vedere e fanno risultati… ma a nessuno viene in mente che corrono un po’ TROPPO per essere due-tre mesi di fila che corrono così? Ok, un giornalista senza prove non può nemmeno adombrare una cosa del genere, ma io che sono un semplice tifoso… lo posso dire che secondo me questi non mangiano solo pastasciutta?
RISPOSTA
Conoscendo Spalletti e Bertelli, il preparatore atletico, mi sembrerebbe strano, però da tempo non metto più la mano su niente.
Un abbraccio,
David
Aprile 13th, 2006 alle 19:52
Tutto vero, caro David, ma aspettiamo le ultime convulse giornate per vedere se non cadono in… tentazione!
I romani purtroppo li conosciamo: ROMA CAPUT MUNDI e altre menate del genere, prese spesso a pretesto per fare i “gobbi di borgata” e i ladri da pollaio…
Comunque per ora bravi.
Ciao
Aprile 13th, 2006 alle 21:11
Ciao David,
ma cosa dovrebbe succedere di strano? Basta con questa cultura del sospetto, sempre a piangersi addosso e fare del vittimismo, non dimentichiamo che contro la Roma la viola ha segnato in fuori gioco (anche se millimetrico), quindi bisogna essere fiduciosi e riconoscere che i giallorossi sono altrettanto forti.
Forza viola
Aprile 13th, 2006 alle 21:55
Io un li sopporto uguale: con quì popopopopopo…..vaiavaivaiavai
Ps: venite a salutarci sul nostro sito http://www.quellicheilchianti.com
RISPOSTA
I tifosi sono una cosa, la squadra e la sua forza un’altra.
Il mio è un ragionamento tecnico, ciao
David
Aprile 13th, 2006 alle 23:06
Se ci andrà la Roma in Champion è perchè la VIOLA ha mancato 4 rigori e dico 4 rigori che potevano portare almeno 6 punti al nostro cammino ! Comunque se falliremo l’obbiettivo almeno sarà a discapito di una squadra che purtroppo (li detesto i romani) devo ammettere veramente forte ! La nostra “immaturità” manifestata nel fallire i rigori, nel sbagliare partite come Cagliari alla fine ci sta penalizzando ma non per questo ci fasceremo la testa !! Vada come vada grazie a questa FIORENTINA che finalmente ha scelto di far divertire firenze !!
Aprile 14th, 2006 alle 00:12
Avevo 9 anni…quanti pianti per colpa di Carnevale. Quel risultato di parità all’olimpico contro l’Udinese ci mandò dritti dritti in B. David, non possiamo dimenticarlo!
Di acqua sotto ai ponti ne sarà passata quanta ne vuoi ma i capi dei lupacchiotti sono i soliti, e se vendettero quella partita , non è detto che ne comprino una pure loro e della stessa importanza.
Se poi le parole di Gaucci sui DV fossero vere…perchè sperare nello sport in genere?
Sbaglio?
RISPOSTA
E chi dimentica? Il mio discorso + sulla Roma attual e la sua forza.
Su Gaucci è calato un pietoso silenzio, mi pare…
Ciao,
David
Aprile 14th, 2006 alle 07:05
E’ vero che corrono come pazzi, ma è anche vero che nelle prima metà del campionato sembravano piantati in terra. Avevamo 12 punti su di loro… E’ impossibile andare a mille tutto il torneo, la preparazione atletica comporta anche delle scelte: puntare su una parte del campionato o cercare una certa regolarità.
Aprile 14th, 2006 alle 07:55
VINCERE! a treviso.
STRONCARE LE RENI! all’Empoli.
VINCERE! a Palermo.
STRONCARE LE RENI! alla Reggina.
VINCERE! a Verona.
…e sarà CHAMPIONS LEAGUE!!!
Alè viola.
Aprile 14th, 2006 alle 08:13
..E’ vero sfida leale e di questo ne sono sicuro..così come sono sicuro che tra 2 giornate e cioe’ dopo le partite di Treviso e in casa con i cugini dell’Empoli saremo avanti noi di 3 punti…Come sempre w la…..
Aprile 14th, 2006 alle 08:19
è vero!
se la meritano loro, e ce la meritiamo noi per il girone d’andata.
comunque, se non ci sarannno cose strane da qui alla fine, tanto di cappello a questa squadra che odio quasi piu della juve, ma che sta giocando, eccome se gioca
Aprile 14th, 2006 alle 09:53
Scusa David, a me sembra incredibile dire “Bravo” a chi ha fatto solo il suo dovere… é come applaudire qualcuno perché non passa col rosso o non ti tira uno schiaffo… Siamo un Paese messo malino (e 1 voto su 4 a Berlusconi lo dimostra)se siamo ridotti così, non ti pare? E poi, personalmente, avevo una certezza: Spalletti non ha mai vinto neanche una Coppa del Nonno in vita sua ed ha la possibilità reale di farlo, a Roma, poi. E la butta nel cestino sperando di arrivare in Champions, senza averne la sicurezza? E’ proprio vero che ci siamo abituati a guardarci le spalle anche se siamo soli nella stanza…
Aprile 14th, 2006 alle 10:12
Ma si, in fondo e’ meglio fare la UEFA perche’ per affrontare la CL e fare una buona figura, ci vogliono rinforzi adeguati. Ma ci pensate a Barcellona con questa squadra? Bisogna mettere mano al PORTAFOGLIO per fare la CL e non mi pare che DV ne abbia una gran voglia. D’altra parte il divario dei diritti TV e’ SCANDALOSAMENTE penalizzante. Ale’ viola!
Aprile 14th, 2006 alle 10:26
MA COSA CREDEVATE…
Ieri ho ascoltato il pentasport verso le 19.45 è c’èra “passarella” pseudo ultra’ della fiesole che spera nella champions ,”sai che incassi con il materiale che facciamo…”
insomma era collegato via telefono e dichiara di essere sorpreso che la ROMA nn aveva fatto la pastetta con il palermo in coppa italia !
Ma cosa credevate che facevamo segnare il palermo magari allentando un po’ le marcature per poi andare a palermo domani e vincere per qualificarsi per la champions, tutto questo davanti a 50000 spettatori !!! Io mi domando cosa avete nel cervello , ad un passo dalla finale che fai lasci perdere per cosa ?? Noi domani andiamo a palermo e giocheremo alla morte poi il campo parlera’…spero che anche il treviso si impegni come lo sport comanda !!!
Io pero’ mi stupisco di te caro david essendo direttore di radio blu permetti queste dichiarazioni da parte dei tuoi ospiti e dei tuoi giornalisti e poi vi stupite che nei ROMA-fiorentina succedono incidenti,perche’ la voce è arrivata anche a ROMA che il vs pensiero era quello !!
Vabbe chi vivra’ vedra’…
SALUTI ROMANI A TUTTI !!
Aprile 14th, 2006 alle 11:22
x cristiano
Forse hai la memoria corta o sei un po’ troppo giovane, ma io ricordo benissimo la partita vergognosamente combinata tra Roma e Udinese quando il “signor” Carnevale sbagliò un gol a porta vuota, condannando la Fiorentina alla serie B.
Quindi non c’è da stupirsi se oggi nascono dei dubbi sulla moralità di questo calcio
Aprile 14th, 2006 alle 11:35
Ciao Davide,
martedi stavo ascoltando una radio di Firenze verso le 13:20 e ho sentito un comunicato relativo ai diritti radiofonici per la Fiorentina.Non ho capito tutto al meglio anche perchè quando sento la voce di quello che ha letto il comunicato mi si ingrossano le emorroidi.Potresti fare un po’ di chiarezza tu??
Credo che la cosa interessi a molti di noi.
Ciao
Aleandro (vendimi la Carlotta di RTV38)
Aprile 14th, 2006 alle 11:39
Si dice che in affari e in amore tutto è permesso; ed il calcio è sia un grande affare che un grande amore.
Però non si può pensare sempre male!
Se no si perde anche la passione.
A Firenze ci s’ha una mania di persecuzione.
Per carità, ci sono ragioni storiche, ma siamo un po’ più sereni!
Aprile 14th, 2006 alle 11:49
X CRISTIANO
io mi domando cosa hai nel cervello te ad essere tifoso della roma…..
Aprile 14th, 2006 alle 11:51
Caro David, io credo che la Fiorentina a questo punto sia svantaggiata rispetto alle Roma per il punto in meno e per la peggior differenza reti, mentre sia avvantaggiata dal fatto che la Roma dovrà giocare l’ultima partita fuori casa contro il Milan. Qualcosa di strano comunque potrebbe sempre succedere considerando che il “palazzo” preferisce che in champions ci vada la Roma piuttosto che la Fiorentina. Mi auguro in ogni caso che la svolta politica conseguente alla vittoria di Prodi possa portare in tempi brevi anche cambiamenti a livello dei poteri del calcio!!
Aprile 14th, 2006 alle 11:58
Non solo Carnevale. Il rogore di Hassler entrato solo per errore e l’esultanza della sud al pareggio di Desideri. Va bene che era un ex ma…
Caro Cristiano di pastette, e non solo a Roma, nel calcio ne sono accadute tante.
Forza Viola e, solo per una domenica, fozza palemmo.
Massimiliano.
Aprile 14th, 2006 alle 12:07
Io ribadisco che con questa squadra e puntando solo sui giovani, la Champions è una cosa prematura. Non si può andare al Camp Nou con Pazienza su Ronaldino e Dainelli su Eto’. Forse è meglio fare un po’ di esperienza in Uefa e andarci gradualmente.
Sono d’accordissimo con ciò che ha scritto marco68. Con buona pace di Della Valle, con questi diritti TV si rischierebbe di rovinarci per fare la Champions (vedi Udinese)… è uno scandalo.
Infine per il solito cristiano. Oh perchè mi tocca sempre riprenderti? Dire “e poi vi stupite che nei ROMA-fiorentina succedono incidenti” è una stupidaggine. Gli incidenti succedono perchè la gente è grezza e ignorante e sceglie la violenza in quanto non è capace nemmeno di aprire bocca. Questo vale anche per i tifosi Viola, ma dato che dove andate voi, fate casino, è evidente che siete una manica di ignoranti… e per te vale doppio dato che li giustifichi come rappresaglia nei confronti delle parole sconnesse di Passarella.
Salvor Hardin diceva:”La violenza è l’ultima arma degli inetti”.
Un saluto,
Andre
Aprile 14th, 2006 alle 12:19
caro cristiano… i saluti romani lasciali perdere che è meglio, o sei un fan di di canio?
casomai saluti romanisti…
Aprile 14th, 2006 alle 14:23
NON C’ ENTRA NIENTE CON IL TEMA…. MA E’ VERO CHE DELLA VALLE E’ INTERESSATO ALL’ ACQUISTO DELL’ INTER????
TI PREGO DAVID, SE SAI QUALCOSA FAI CHIAREZZA!
SALUTI
RISPOSTA
Assolutamente no: chi mette in giro queste voci il giorno prima della partita col Treviso lo fa con il preciso scopo di creare casino intorno alla Fiorentina.
Gente del genere si commenta da sola.
Ciao,
David
Aprile 14th, 2006 alle 15:58
si le voci di della valle che sia interessato all’inter le ha messe lady radio.
come sempre c’e qualcuno che turba l’ambiete viola e di firenze.
radio blu numero 1° per coerenza e competenza
RISPOSTA
Non lo sapevo, ma spero che abbiano argomentato.
Vabbeh, degustibus…
Ciao,
David
Aprile 14th, 2006 alle 16:32
Cristiano fai quasi tenerezza con la tua indignazione, anima candida…