Orgoglio viola
Inserito da admin il 26 Ago 2009 6:44 am. Categoria: Fiorentina.
Inter, Juve, Milan e… Fiorentina.
Ragazzi, stop alle polemiche, da stamani stiamo tutti concentrati su un traguardo che gli altri ci invidiano.
In quanti a Napoli, Genova, Palermo e soprattutto Roma vorrebbero essere al posto nostro stasera alle 20.45?
Col campo giallo invece che verde, con i campini che fanno schifo, con il centro sportivo che vergognosamente non arriverà mai, con un mercato molto discutibile, con gli abbonamenti in calo, ma con un piede e mezzo nell’Europa che conta!
E rivendichiamolo, santo cielo, un po’ di sano orgoglio viola: siamo ad un passo dalla seconda Champions consecutiva e quindi direi di smetterla di discutere su tutto e tutti.
Diamoci una bella ghiacciata e cominciamo ad entrare in partita.
Agosto 26th, 2009 alle 07:09
Col campo giallo invece che verde, con i campini che fanno schifo, con il centro sportivo che vergognosamente non arriverà mai, con un mercato molto discutibile, con gli abbonamenti in calo, ma con un piede e mezzo nell’Europa che conta! ha descritto bene la situazione e allora capirai da te che la gara di statsera è solo faciata, sono 90 minuti che purtroppo sono finalizzati a se stessi perchè il famoso progetto non c’è più e, paradossalmente, se volgiamo avere qualche chance di fare discretamente in campionato sarebbe quasi meglio uscire stasera da una competizione che ci porterebbe soltanto brutte figure.
Agosto 26th, 2009 alle 07:24
Hai ragione David, la penso esattamente come te, mi immagino le pressioni che possano avere i giocatori che una partita dove ti giochi tutto in una botta sola, e tutti son a pensare ad altro.
FORZA VIOLA!
Agosto 26th, 2009 alle 07:28
Bene David io mi allineo con quello che hai scritto tu e dico questo:
Oggi la Fiorentina compie 83 anni e voglio ricordare a tutti i presenti, la Figura del Marchese Luigi Ridolfi e ringraziarlo con un cuore colmo d’orgoglio e di sangue tutto Viola, per aver reso possibile un sogno che nel lontano 1926 pareva solo un’utopia….
BUON COMPLEANNO FIORENTINA!!!!
MARCHESE RIDOLFI, STASERA SI “SIEDA” CON TUTTI NOI TIFOSI VIOLA….LEI SARA’ SEMPRE IL BENVENUTO….GRAZIE GRANDE UOMO…
by L’Antigufo
Agosto 26th, 2009 alle 07:40
Tutto giusto, ma non sarebbe il caso di domandeare al neo Sindaco, che in campagna elettorale aveva garantito che entro la 1° di campionato avrebbe comunicato il luogo per la cittadella viola……perchè sta zitto e soprattutto perchè ha cambiato idea a tal punto da riqualificare Campo di Marte per l’ammodernamento dello stadio con annessi e connessi ???????
Agosto 26th, 2009 alle 07:41
E’ vero David oggi pensiamo solo a tifare…tutto il popolo viola lasci stare le polemiche e urliamo tutti insieme,
Forza Viola
Agosto 26th, 2009 alle 07:43
Tutto vero però non si può sobbalzare sulle notizie che arrivano in merito alla Cittadella Viola al Campo di Marte con annessa Stazione TAV e rifacimento del Franchi buttandone giù un pezzo e coprendolo.
Se la notizia fosse vera mi chiedo dove andrà a giocare la Fiorentina per i 5/6 anni di lavori?
Il Campo di Marte vedrà lavori per almeno 10 anni fra stadio Tunnel Cittadella
Al Campo di Marte ci sono già:
Palazzetto dello sport con Piscina Costoli- Padovani. Stadio di Atletica Us.Africo Stadio Baseball e poco più in là Coverciano Oltre ad altre strutture.
Se queste indiscrezioni fossero confermate invito Renzi e la Cavandoli a trasferirsi nel rione prima dell’inizio dei lavori e non mi venite a dire che a Firenze non ci sta mai bene niente…..
Agosto 26th, 2009 alle 07:43
domani ho preso un day off per vedere la partita. Su internet naturalmente (maledetta rai international ) e con il con il commento del Guetta anche se arriva sempre con 30 sec di ritardo.
Forza Viola . tifate anche per me.
buonanotte
Agosto 26th, 2009 alle 07:45
d’accordo con te David.
Troppo importante stasera… e c’è chi non se ne rende conto.
Buona giornata!
Agosto 26th, 2009 alle 08:27
OVVIA!!!! grande david qui si sembra tutti ragionieri, ma LA MAGLIA i brividi quando parte l’inno, questa e la nostra passione noi la seguiamo per questo!!!!! forza david urla epr noi!!!!
AUGURI magica fiorentina TI VOGLIO BENE!!!!
Agosto 26th, 2009 alle 08:30
Stasera entrare per vincere e vincere a tutti i costi contro tutto e tutti.Si puo fare se si é convinti e si vuole.Ci sono in ballo tanti milioni di €uros!Forza Viola, forte e duro!!
Agosto 26th, 2009 alle 08:42
importante stasera d’accordo, io parto tra poco e perdo una giornata spendo un cinquantino tra pullman e biglietto che per il mio portafoglio sono soldi, e questi buffoni non spendono anzi incassano e sfasciano tutto l’ambiente magari ci tengono ad uscire così si tolgono l’impiccio della coppa ed evitano figuracce sicure nel girone e vivacchiano in campionato. mi domando ma a voi fiorentini di firenze cosa aspettate a madare in c..o questa banda di bugiardi ed ipocrtiti che almeno stiano zitti. comunque per stasera forza viola conta solo la maglia ma questi signori vanno conestati civilmente ma contestati.
Agosto 26th, 2009 alle 08:52
Qualche volta è il progetto che riesce a realizzare eventi particolari e, a volte, possono essere gli eventi che ridanno vigore al progetto……..crediamoci, tutti insieme…Gridate con me….Forza viola!!!!
Agosto 26th, 2009 alle 08:57
La notizia di fare lo stadio a Campo Marte è troppo grossa per lasciarla sotto silenzio.
Io sono basito.
Leggo su Repubblica persino che così facendo si potrebbe usare il parcheggio di Piazza Alberti. Migliaia di autovetture, tutte nel parcheggio di Piazza Alberti. Qui siamo al delirio.
Ma perchè l’idea di Castello non è più presa in considerazione?
Su un bene sequestrato si può chiedere il dissequestro, lo insegnano al primo anno di giurisprudenza.
Si puo’ chiedere il dissequestro.
Campo di Marte….ma per favore.
Agosto 26th, 2009 alle 09:14
DAVIDE TI PREGO, CHIUDI QUESTO BLOG!!!
Sta diventando insopportabile leggere tutti quei post. Mi Dispiace dirtelo ma il tuo blog ti sta sfuggendo di mano, è diventato una valvola di sfogo di depressi ed isterici.
Stamani mi sono letto decine e decine di interventi sui 2 tuoi ultimi post, e devo dirti che veramente sembra di commentare le sorti del Pisa, fallito ed in interregionale.
Rimpiango il blog con i supereroi che si smeleggiavano, con un Piersilvio talmente assurdo da risultare comico; quanta spensieratezza, lievità. Ora invece è una tristezza, un autentico funerale.
RAGAZZI SIAMO IN CHAMPION’S LEAGE E MI SEMBRA CHE VI DISPIACCIA. IO SONO EUFORICO, ELETTRIZZATO PER L’INCONTRO DI STASERA. NON VEDO L’ORA CHE ARRIVINO LE 20:45, PER GODERMI L’EVENTO.
BISOGNA ESSERE POSITIVI ED OTTIMISTI, IL CALCIO E’ DIVERTIMENTO, PASSIONE, SPENSIERATEZZA. LASCIAMO STARE CONFERENZE STAMPA, MONTE INGAGGI, TESORETTI; C’E’ CHI SI OCCUPA DI QUESTO. NOI TIFOSI DOBBIAMO SEGUIRE ED INCITARE LA SQUADRA.
State dicendo di essere delusi, ma per cosa?
Abbiamo venduto 2 giocatori e acquistati 5, 3 titolari e 2 riserve; a gennaio arriverà Munoz e forse Salvio, i nuovi crack del sudamerica. Ma che c’è da lamentarsi??
SIAMO IN CHAMPION’S LEAGE!!! Alla faccia di Zamparini, Preziosi, De laurentis, Lotito, i quali spendono, spandono, ma arrivano sempre dietro; sapete perché? Perché noi abbiamo la squadra migliore delle loro.
Ma vi ricordate o no che a 2 giornate dalla fine eravamo in corsa per il 2° posto? Ve lo ricordate Montesenario?
TUTTI AL FRANCHI AD INCITARE LA VIOLA E A GODERSI L’EVENTO!!! IL RESTO E’ FUFFA!!!
FORZA VIOLA,CIRANO
Agosto 26th, 2009 alle 09:24
Stamani ho letto il corriere fiorentino: non ci sono parole, io spero che stiano scherzando riguardo al rifacimento dello stadio comunale. Perché non fanno un referendum per gli abitanti di Campo di Marte per sapere se loro sono d’accordo? Questi personaggi che dovrebbero governare Firenze non sanno nemmeno di cosa stanno parlando. Spero che sia solo una farneticazione estiva. Comunque adesso non ci pensiamo e stasera tifiamo viola!
Agosto 26th, 2009 alle 09:39
Caro David, sono d’accordo : aspettiamo fino a stasera alle 22,45, poi, se la Fiorentina non dovesse passare il turno, si potrà anche cominciare a trarre delle conclusioni e a fare nomi e cognomi degli eventuali responsabili.
Teniamo anche presente che , in caso di passaggio alla fase a gironi, entrerebbero nelle casse della Fiorentina circa altri 20 milioni, che dovranno essere spesi subito per un grande centrale (Miranda ?!), senza aspettare a gennaio quando i giochi saranno in gran parte già fatti e quando il mercato, a detta anche di Corvino, è molto più difficile !!!!
Agosto 26th, 2009 alle 09:48
Ma siete tutti qui a sindacare di un articolo del Corriere Fiorentino, come se fossero parole del Renzi in persona!
Ma che ne sapete se l’articolo corrisponde a verità o se sono interpretazioni dell’autore, o se sono voci di corridoio o se sono cose inventate!! Che ne sapete!!!
Ma poi di te a me che sono palloso, ma questi commenti sono assurdi! State parlando del nulla!! Ieri si parlava di Bagno a Ripoli e Ugnano, oggi di questo… Ma finché non parla Renzi, e lo farà intorno alla metà di settembre, state inventando TUTTO!!!
Pensate alla partita se vi riesce, casomai.
A proposito CIRANO,
sei te che TI stai perdendo. Rispondi da par tuo e non dire a David cosa deve fare del suo blog. Immagino che lo sappia già da solo. Limitati a rispondere, arrabbiarti, discutere, scrivere come tutti. Se non ti va bene, non scrivere più. E’ semplice.
Agosto 26th, 2009 alle 09:55
tanti auguri per gli 83 anni della nostra amata Fiorentina.. e se permettete per i 7 del mio piccolo Filippo (che per regalo ha voluto la maglia di Frey!)
Agosto 26th, 2009 alle 10:06
Il 26 Agosto, con una partita così importante, le polemiche vanno lasciate da parte.
E’ la passione oggi che deve prevalere.
Invece di polemizzare (anche giustamente) ricordiamoci com’è più bello battersi una mano sul petto e urlare
FORZA VIOLA!!
Agosto 26th, 2009 alle 10:16
consiglierei a Tiziano – post 1 – che vada a fare il tifo per un’altra squadra e forse gobbo lo ‘ già da tempo, ma si può essere così disfattisti? roba da matti. Per la citta della al Campo di Marte mi sembra proprio che abbiano perso il capo a fare simili proposte.
Agosto 26th, 2009 alle 10:36
Ciao David
Rompo il silenzio stampa solo per allineami alle tue considerazioni e sopratutto per farti i complimenti per la pubblicazione del 24 agosto(credo) dove parli della tua squadra.
Non si può piacere a tutti ma realizzare i propri obbiettivi è qualcosa di straordinario!!!
Salute e forza viola
Agosto 26th, 2009 alle 10:43
non vedo l’ora di sentire l’inno della champion’s…
chissà cosa pensano i tifosi della rometta ahahahahahah…
RAGAZZI ASFALTIAMOLI STASERA!!!!!!!
Agosto 26th, 2009 alle 10:46
Tre richieste:
La prima, stasera tutti uniti, almeno fino alle 22,30, o anche piu’ tardi basta che l’obbiettivo sia raggiunto.
La seconda, smettiamola di confondere le idee spostando l’attenzione su altri problemi, Cittadella, centro sportivo, ristrutturazione del Franchi e/o stadio nuovo.
La terza, anche questa importante come la prima, fate tacere Corvino
Agosto 26th, 2009 alle 10:57
Visto che stasera, la partita la guarderò in curva insieme al Ghebbe mi preparo a riempirlo di cazzotti.
Agosto 26th, 2009 alle 11:10
Bravo David pensiamo alla partita, FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Agosto 26th, 2009 alle 11:22
Volevo fare presente al tuttologo del sito (nel senso che tutto sa e tutto conosce sia della vita vissuta sia del gioco del calcio) e che al posto di natali vedeva bene l’innesto di mazuch,la pessima figura del giovane in occasione della partita di champions contro il lione condita da uno svarione che ha dato il la alla vittoria dei francesi. Questo non significa che il ragazzo sia un brodo ma solo che non ha certo l’esperienza per giocare partite a determinati livelli (sia che siano partite di coppa che di campionato in un ruolo delicato come il difensore dove con un minimo errore subisci goal) e che se tali giovani non vengono inseriti con gradualità si rischia di bruciarli (altro esempio può essere l’attaccante di colore degli allievi),ma sono convinto che se fosse stato lui l’allenatore dell’anderlecht il giocatore avrebbe sicuramente realizzato una cinquina!!Detto questo stasera,soprattutto in curva,tiriamolo fuori per davvero l’orgoglio di essere Fiorentini!!
Agosto 26th, 2009 alle 11:32
cirano un blog e’ un blog…per il resto son d’accordo con te! e’ una vita che lo dico..”poi a maggio 2010 tutti sul carro….”
e stasera 3-1 soffrendo !!!
Agosto 26th, 2009 alle 11:37
La fiorentina ha un’organizzazione societaria e strutturale vergognosa, stasera il terreno del Franchi dimostrerà come siamo indietro rispetto alle altre piazze europee. Il livello tecnico della squadra è abbastanza buono, ma come società siamo la barzelletta d’europa.
Agosto 26th, 2009 alle 11:37
Sono perfettamente d’accordo con Cirano.
Caro David secondo me dovresti chiudere il blog, ma dovrebbero chiudere tutti i blog, dovreste smettere tutti di leggere in radio i messaggi dei tifosi e infine smettere di farli parlare in diretta.
Non se ne pole più; fra gobbi travestiti da viola, fra maniaci da protagonismo, fra chi offende i giocatori viola (tontolivo, dormolivo, ecc) e incompetenti (ragionieri falliti) è tutto un creare un clima di disfattismo che io non sopporto più. Un clima che è solo dannoso per i nostri sogni viola. Niente acquisti = niente abbonamenti. Si è letto spesse mesaggi di questo tipo; ma che senso ha. I TIFOSI hanno fatto l’abbonamento in C2 e non guardavano certo gli acquisti. I TIFOSI vanno allo stadio ad incitare la Fiorentina indipendentemente dai giocatori che ci sono.
Ma se i nostri dirigenti e i nostri giocatori leggono questi messaggi o ascoltano queste telefonate cosa pensate che facciano. Molti di questi sono venuti a Firenze (o ci sono rimasti) non certo perchè guadagnano di più che da altre parti; ma per clima generale che si era creato fra DDV, Prandelli, Corvino, squadra e città. Se questo viene meno …………
FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!
Agosto 26th, 2009 alle 11:41
A questo appuntamento ci arriviamo male, dopo aver avuto tutta un’estate per prepararci, dal mercato alla cura degli impianti.
La squadra è la stessa che ha fatto una figura mica tanto edificante nella scorsa edizione della CL: andava migliorata, non è stato fatto, anzi…Melo stasera (e non solo) ci avrebbe fatto comodo come il pane…il miglior centrocampista in rosa venduto…alla Juve, diretta concorrente per un posto al sole prima ancora che acerrima rivale. Mah…
Ammesso di riuscire a passare il preliminare, rischiamo seriamente di fare solo presenza: a cosa servirà a quel punto il tesoretto in mano a Corvino? Solo ad aumentare RABBIA e RIMPIANTI.
Agosto 26th, 2009 alle 11:50
Il disfattismo raggiunge vette altissime: naturalmente tutti i criticoni dicono “spero di sbagliarmi” ma viene da chiedersi quanto sia vero. E nessuno di costoro, nes che criticavano a prescindere anche dopo la sontuosa campagna acquisti di una estate fa, poi a fine campionato a champions’ raggiunta si cosparge in piazza la testa di cenere.
Questa partita è uno spartiacque: vediamo di fare un tifo infernale invece di bubare, pensiamo a vincere piuttosto che alla cittadella o al difensore che ci manca.
Agosto 26th, 2009 alle 11:52
Daccordo con te David….. TUTTI UNITI!
Sono, però, daccordo anche e soprattutto con CIRAO! In tutto e per tutto! Chi tifa con entusiasmo e indiscriminatamente, legge questo blog e quantomeno si intristisce!
FORZA VIOLA!!!
Agosto 26th, 2009 alle 11:57
David ma un bell’augurio di BUON COMPLEANNO alla nostra AMATA FIORENTINA non glielo facciamo?!
Il 26 Agosto 1926 nasceva la FIORENTINA!!!
AUGURI AMORE DELLA MIA VITA!!!!!
Agosto 26th, 2009 alle 12:06
Rifare il Franchi??? Assurdo e improponibile sia per la struttura che per il luogo.
Ma perchè non fecero lo stadio nuovo per Italia 90!? I soldi che spesero per ristrutturare il Franchi più quelli per lo stadio di atletica bastavano e avanzavano per uno stadio nuovo di pacca, il Franchi diventava stadio per l’atletica e ora non si avrebbero questi problemi.
Agosto 26th, 2009 alle 12:21
oggi per caso ho visto studio sport: vergognoso! prima di parlare della viola ha parlato anche dell’europa league del genoa….
quanto gli rode…e speriamo che continui per tanto tempo
Agosto 26th, 2009 alle 12:30
caro guetta stasera forza viola cosi’ domani i della valle saranno contenti si metteranno in tasca altri 20milioni di euro e ci compreranno il 5% di qualche azienda, tanto la squadra non la rinforzano, e poi caro sindaco dato che sei una persona seria non perdere tempo per lo stadio tanto ai della valle non gli andrà mai bene niente, la loro è una scusa per non fare niente basta vedere il centro sportivo hanno chiamato il solito architetto di cecchi gori, comunque della valle fa bene a non spendere per il mercato tanto ci sono tanti tifosi contenti ugualmente e i giornalisti asserviti alla proprietà, aveva ragione luna quando diceva a cecchi gori di non compra i giocatori tanto a firenze sono bischeri e fanno l’abbonamento uguale e questo della valle lo ha capito bene. ciao da luca
Agosto 26th, 2009 alle 12:31
FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!! BISOGNA CANTARE STASERA!!! FORZAAAAAAAAAAA
Agosto 26th, 2009 alle 12:47
D’accordo con te David stasera pensiamo solo a tifare per la viola e ad incitare dal primo all’ultimo minuto,ma sono sicuro che non c’è nemmeno bisogno di ricordarlo ai tifosi perchè l’hanno sempre sostenuta e sempre lo faranno!forza viola sempre e comunque!
Agosto 26th, 2009 alle 13:03
“Col campo giallo invece che verde, con i campini che fanno schifo, con il centro sportivo che vergognosamente non arriverà mai, con un mercato molto discutibile, con gli abbonamenti in calo.” Non è da stupidi preoccuparsi, e molto, di un futuro che oggi più che mai appare assai incerto…poi se vogliamo far finta di niente, facciamolo…tanto è lo sport nazionale per eccellenza!! SONO DISGUSTATO.
Agosto 26th, 2009 alle 13:04
Vabbè, forse è il caldo, oppure il rientro dalle ferie, ma ho idea che ormai siamo agli sgoccioli. Non capisco: ho letto che “se volgiamo avere qualche chance di fare discretamente in campionato sarebbe quasi meglio uscire stasera da una competizione che ci porterebbe soltanto brutte figure.” Boh, non ho parole. E dato che qualcun altro invita quelli che non sono d’accordo con lui ad andare in un altro spazio web, prendo per buono il suggerimento e saluto il padrone di casa, vedendo con molto rammarico che non c’è più modo di dialogare di una comune passione in modo civile e senza preconcetti. Continuerò a seguirti via radio, David, ma non più qui. Buona giornata, e per quelli che come me ci credono, Forza Viola!!
Agosto 26th, 2009 alle 13:08
Oh Guetta e t’hai proprio ragione, ma anche te mi pare che fino a ieri sera, a leggere il blog, e t’eri a far polemica!!!
FORZA VIOLA
Agosto 26th, 2009 alle 13:15
eh si, i vari cirano… stefano…doppe…
hanno RAGIONE DA VENDERE.
questo blog, come del resto tutto il sito di fiorentina.it, è diventato il “chiosco degli sporivi” di internet…lì ci stanno i vecchi rintronati a borbottare del nulla dalla mattina alla sera…qui ci vengono i lamentoni, i tristoni, i maicontenti, ivorreiesserealpostodiprandellimainvecefacciounaltrolavoro, tutti i gufatori possibili ed immaginabili.
analisi incredibi, conti sbagliati, prese di posizione pazzesche (lo ricordo, perchè è il colmo: BRIENZA E’ MEGLIO DI JO JO !)…mai una parola di incitamento, un plauso, una nota positiva. una tristezza paurosa.
e meno male che si tratta al massimo di poche decine di sfigati, oltre a d altre poche decine di rintronati (come me) che leggono e si incavolano. perchè poi contano i 1500 che a bologna hanno solo tifato, contano i 20000 abbonati (altro che zero!), contano i 35000 di stasera.
poi, alla base di tutto, c’è il fatto che ognuno è liberissimo di dire-fare-baciare quello che gli pare..per carità, se no mi becco di intollerante!
pensiamo a stasera, c’è ghebbe a cui non frega nulla e che magari spera di volar fuori così che poi non si fano figurine dopo… (ragionamento allucinante, ci si iscrive ad un torneo per vincerlo, se no che ti iscrivi a fare? poi però, guarda caso, uno vinbce e altroi mille perdono…sai cos’è lo sport, per caso?)
c’è il gavi che ha già il mal di stomaco…
FORZA VIOLA, alè riccarduccio!!!!
Agosto 26th, 2009 alle 13:16
AUGURI FIORENTINA, 83 anni portati divinamente.
FORZA VIOLA
Agosto 26th, 2009 alle 13:16
Alè viola, sempre e comunque, nonostante tutto !
Buon compleanno Fiorentina !
Agosto 26th, 2009 alle 13:17
Intanto un grosso abbraccio al targa, stasera sarai te a prenderli i cazzotti.
🙂
x David (msg. 26):
Quindi te mi vuoi far capire che da un errore già sai che Mazuch fa schifo e che s’è fatto bene a dalro via? No, lo scrivi dopo dici che non ha esperienza; ti devo chiedere perché o ci arrivi da solo? Inserire un giovane con gradualità come dici te significa non farlo giocare MAI PER 3 ANNI DI FILA oppure significa inserirlo con gradualità? Sbagliare una palla significa sbagliare una palla o essere brodi?
Certo, che ci sarebbero tanti spunti per criticarmi; tanta gente li colgono e si instaura una discussione interessantissima, tanti altri si perdono proprio in sciocchezze dove hanno torto marcio tipo questa, bah.
Mettiamo da parte queste cosine, facciamo un mini-bilancio dopo Palermo e speriamo che arrivino due vittorie, così mi cheto un po’. 😉
Agosto 26th, 2009 alle 13:19
Auguri amica mia, per i tuoi meravigliosi 83 anni. Stasera però vedi di farci un bel regalo! 😉
Saluti viola a tutti!
Agosto 26th, 2009 alle 13:24
sono daccordo con cirano, tranne sul fatto di chiederti di chiudere il blog
e sempre forza viola
Agosto 26th, 2009 alle 14:10
Purtroppo il livello del blog sta arrivando quasi al livello del forum di fiorentina.it
una valvola di sfogo continua per gli scontenti.
Fortunatamente qui c’è David che media, che talvolta ribatte agli esagitati ma devo dire che dopo 10 giorni di ferie senza internet rientrare e vedere polemiche su polemiche mi fa rimpiangere ancora di più le ferie finite
Agosto 26th, 2009 alle 14:23
Cirano i “tifosi spazzatura” son parte fisiologica di tutte le tifoserie, non c’è nulla da fare, son dannosi per il clima, l’ambiente, la società e la squadra ma dobbiamo tenerceli…sono il così definibile “male innecessario ma ineliminabile”…certo se certi tifosi ora erano a Pisa o Torino chissà cosa succedeva…forse si era passati dalle parole ai fatti di violenza…senza parole..si commentano da soli!!
c’è chi stasera vorrebbe che non passassimo il turno per poi dire “lo dicevo io” o chi ha goduto della multa a Mutu o chi rivorrebbe il cotonato…son tifosi secondo te? e meglio, son uomini secondo te? ai posteri l’ardua sentenza…
Agosto 26th, 2009 alle 14:32
Auguri di cuore, grande VIOLA, sempre con te un abbraccio a tutti, da Bari viola e stasera, con il campo verde o giallo, asfaltiamoli…..
Agosto 26th, 2009 alle 14:57
Grande David! Grande Cirano!
Quanta ragione avete! Stasera(questo pomeriggio per me, visto che me la vedo qua a New York) tutti uniti per la Champions.
X California Viola
La partita qua negli USA la danno in diretta su Fox Sport Espanol (canale 125 su time warner). Hai contattato il Viola Club di San Francisco? Io faccio parte del Viola Club di New York e non sapevamo che esistesse un Viola Club in California…
Agosto 26th, 2009 alle 15:48
Giustissimo e anche lapalissiano per una tifoseria normale, non per noi.
Auguri iorentina e Forza Viola
Agosto 26th, 2009 alle 17:00
Per il targa:
Sono forze sprecate…oramai un c’è più speranza! E comunque dagli una botta anche da parte mia perchè vi invidio da morire e mi ricordate i tempi in cui s’andava in curva a fare baldoria come voi.
Buon divertimento e FORZA VIOLA!
LA FIORENTINA E’ LA SQUADRA CHE AMIAMO DI TUTTO IL RESTO CE NE FREGHIAMO! (MA SOLO PER STASERA)
Agosto 26th, 2009 alle 17:07
OGGI 26 AGOSTO E’ ANCHE IL MIO COMPLEANNO E QUELLO DI MIO FILGLIO OLTRE ALLA NOSTRA BENEAMATA VIOLA QUINDI, PER I NUMERI DICO 3 COMPLEANNI, 3 GOL!!!!!!!! VINCIAMO 3 A 0, ENTRIAMO IN EUROPA, QUELLA CHE CONTA.E MANDIAMO A QUEL PAESE TUTTI I VARI CRITICONI CHE GUARDATE BENE, LA CRITICA E’ GIUSTA MA NON ORA DOPO 4 CAMPIONATI AD ALTO LIVELLO E 2 PARTECIPAZIONI ALLA CAMPIONS, DI CUI 1 RUBATA! ALE’ AMOPRE MIO VIOLA
Agosto 26th, 2009 alle 17:08
Finalmente ci siamo, non ne potevo più. Stasera me la gusto sul divano con un birrone gelato in mano! FORZA VIOLA!!!
Agosto 26th, 2009 alle 17:45
x Doppe il turco
grazie non lo sapevo. Non ho quel canale ma provvedo subito, chiamo COX . Altrimenti le guardo su internet su espn360 .
no non ho ricevuto notizie del viola CLUB SAN FRANCISCO …. forse era una bufala.
Stavo provando ad aprirne uno qui in OC ma siamo in 4 fiorentini ( due delle Caldine) soltanto e per di piu’ abitiamo a 50 miles di distanza l’un dall’altro.
ciao e forza viola
Agosto 26th, 2009 alle 18:49
la coerenza non esiste da quelle parti. Inattendibile un articolo del corriere fiorentino su Renzi ma invece attendibilissimo quello di calabrese su la delusione di Prandelli che si rifiutava di parlare a Della Valle ? mettiamo da parte l’astio e tifiamo Fiorentina , su da bravi !
Agosto 26th, 2009 alle 18:50
x Doppe il turco
thanks ma Cox non trasmette la partita …. la avedro’ su internet.
keep in touch.
Agosto 26th, 2009 alle 19:27
X California Viola
ti metto in contatto con altri fiorentini di la’ che stanno mettendo su un Viola Club in California. Scrivimi al mio indirizzo email: cuginocricchio@libero.it.
Ciao e Sempre Forza Viola
Agosto 26th, 2009 alle 21:46
finita, incredibile sofferenza, al solito sono scappato dalla tv e andato in auto a mangiarmi le unghie ascoltando david. non x dire ma come avevo previsto s’è giocato male come sempre, preso gol e pareggiato 1-1, di meglio non si poteva fare con questa squadra, è andata molto bene, fin dal sorteggio, ma ora gna frugassi!!!!!!!!!!!
Agosto 26th, 2009 alle 21:52
X Ghobbo,
saluti da Jovetic, giocatore con poco tecnica e solo corsa…
Brienza e Jovetic, uguali uguali…uno in Serie B, l’altro segna il gol decisivo per la Champions…
Agosto 26th, 2009 alle 21:53
CHAMPION! CHAMPION! CHAMPION! CHAMPION! CHAMPION! CHAMPION! CHAMPION! CHAMPION! CHAMPION! CHAMPION! CHAMPION! CHAMPION! CHAMPION! CHAMPION! CHAMPION! CHAMPION!
Buona notte a tutti.
Agosto 26th, 2009 alle 21:54
Dai, siamo passati e questo non è poco. Godiamoci il passaggio del turno e lasciamo perdere le polemiche, per stasera. Anche il mister ha detto che così facciamo fatica, quindi spero che qualcosa nel mercato viola si muoverà.
Agosto 26th, 2009 alle 21:57
turno passato nonostante quel di comotto e alla faccia di tutti quelli che non capiscono le enormi potenzialita’ di jojo!!!
de silvestri a me non piace ma rispetto a comotto vale maradona.
se arriva un centrale difensivo all’altezza e quel rimba di prandelli trova un posto fisso a jojo ce la giochiamo con tutti… progetto o non progetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Agosto 26th, 2009 alle 22:01
Vorrei sapere che voto date a Dainelli???!!!
Agosto 26th, 2009 alle 22:52
..ora si pole solo migliorare…primo tempo checche ne dica il pranda ( e lui losa ) il piu’ brutto da quando l’e’ arrivato ….jovetic giocatore eccellente…ghebbe questa l’hai incassata 🙂 :)..e ora DIVERTIAMOCI!!!
Agosto 26th, 2009 alle 22:53
La figura fatta nel primo tempo grida a gran voce il bisogno di rinforzi…
Spero i DV si siano accorti che non è decente presentarsi nell’Europa che conta con questa rosa.
Grazie soprattutto a Prandelli, Jovetic, e alla forza di Marchionni, secondo me ottimo nel secondo tempo
Agosto 26th, 2009 alle 23:00
Oh mamma mia, credevo non arrivasse la fine! La rai non era guardabile ( oggi i gufi erano 2!) quindi Radioblu all’orecchio e basta. David oggi non mi diceva abbastanza spesso il tempo, quindi non riuscivo a capire quanto mancava…una sofferenza! Si conferma il ruolo portafortuna del Prof.Pestuggia che oggi finalmente ha visto rifulgere il suo pupillo, e ne sono felice. Vorrei dire grazie a Dainelli perchè riesce a giocare in questo clima di sfiducia e, nel primo tempo, non è stato certamente peggio di Gamberini.
Per rispondere alla domanda di David comunque preferisco essere una tifosa della Fiorentina e non farei a cambio con quelli di Genoa, Roma, Lazio, Palermo etc…
Però io pensavo una cosa: visto che la difesa è fragilina, specie se come oggi anche Frey non è perfetto, se proprio non dovessimo trovare un centrale buono, si potrebbe giocare un po’ più all’attacco , dove certo il potenziale è migliore? Certo che per fare delle belle manovre ci vuole anche un terreno adeguato ed oggi invece il nostro Franchi faceva pietà.
Comunque stasera dormiamo più tranquilli , abbiamo fatto una gran bella cosa ma speriamo in un girone abbordabile perchè sono stanca di stare tanto male.
Buona notte a tutti, fate sogni viola, belli, luminosi e con tantissime reti…ci sentiamo domani sera alle 18.00.
Agosto 26th, 2009 alle 23:01
scusa david se mi permetto , ma mi dici il ciuffi cosa rappresenta nella tua radio?
probabilmente mi tirerò addosso dello str… ed incompetente ma a me pare che portare il ciuffi in una trasmissione radiofonica, che io reputo seria e condotta da giornalisti abbastanza capaci, sia una sorta di accanimento terapeutico …un pò come maurizio mosca in tv.
non voglio offendere nessuno e sicuramente io non ho le tue capacità radiofoniche ma sentirmi dire sempre frasi tipo ” a montolivo gli ho dato una tirata di orecchie ed ora gioca meglio ” a cosa serve?
dovrebbe far ridere??
proprio non lo capisco ,se ascolti il Sullivan Show a parte il contorno e le risate che si fanno i tuoi ragazzi c’è veramente poco .
cmq sono appena tornato dallo stadio ed ho apprezzato molto il tuo intervento sui fischi visto che nel primo tempo io mi sono vergognato per il nn gioco.
un saluto ed ora guardiamo di SPENDERE!
Agosto 27th, 2009 alle 00:17
Essere stasera allo stadio e vedere il prato del Franchi ridotto ad un campo di patate è stato triste….. Parole testuali sul tema dell’assessore Barbara Cavandoli a Radio Blu: “il colpo d’occhio del prato del Franchi sarà perfetto”.
Più che un colpo d’occhio, cara assessore, è stato un colpo in un occhio. Nell’occhio di chi da casa stava guardando quell’orripilante accozzaglia di terriccio e sabbia con ciuffi d’erba, chiamato “manto erboso” (e se quello era un manto erboso io sono George Clooney), mentre, desolatamente al buio, a 3 km di distanza gli splendidi manti erbosi (li si) di Coverciano gridavano vendetta sulle prime bugie di un amministrazione tutta da decifrare. Eh si decifrare. Quello che stanno facendo i Della Valle dopo l’assurda proposta di fare “la cittadella” al Campo di Marte.
Chi vivrà vedrà…. tanto ad ottobre sapremo di che panni vestirsi.
Poi tanto le colpe si “scaricabarilleranno” come con i campini… vero sig.ra Barbara Cavandoli?
Agosto 27th, 2009 alle 01:15
David se non mi metti in contatto con il DS Pantaleo Corvino, il nostro grande acquisto non lo si fà!!!
Chiamami sono Enrico o mandami un sms col tuo cellulare e semmai ti richiamo io…… ti avevo già scritto 20 gg fà circa, dammi retta ……….
Nomi di calciatori qui non li faccio perchè non mi pare giusto.
E chiamami David……..
EVVAI CHE SIAMO IN CHAMPIONSSSSS !!!!!!!!!
Agosto 27th, 2009 alle 01:45
Bell’articolo. questo si chiama lanciare la tastiera oltre l’ostacolo.
Agosto 27th, 2009 alle 05:56
brienzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la la la la la la
vien via ghebbe
fai festa!
Agosto 27th, 2009 alle 08:32
x alex fi
proprio george clooney dovevi sceglie? occhio
Agosto 27th, 2009 alle 09:25
Caro il mio tuttologo critichi me per un giudizio su mazuch, quando non ho detto che è scarso ma che manca di esperienza(mi immagino le tue “velate critiche costruttive” a prandelli se un errore del genere lo avesse fatto ieri sera)dicendomi,giustamente,che non è possibile dopo una partita giudicare un giocatore quando te,ancora prima che arrivassero a Firenze i vari natali,de silvestri,castillo,zanetti e tutti gli altri giocatori accostati alla viola (sia bravi che scarsi),avevi già deciso,non si sa bene sulla base di cosa(forse su la base dei voti per il fantacalcio che,se non te ne sei reso ancora conto,è cosa molto diversa dal calcio giocato)che non sono buoni a nulla!!Allora ti posso chiedere la stesa cosa ma come fai a sapere che i vari natali,castillo,de silvestri,zanetti, nel corso dell’anno non possono tornare utili alla causa?Hai forse la sfera di cristallo?Scendi, caro il mio tuttologo dal tuo piedistallo, da dove giudichi tutti gli altri degli incapaci, perché in italia ne abbiamo già uno di unto dal signore e sinceramente di un altro ne facciamo volentieri a meno!!Comunque oggi io sto godendo molto più di te che, ti immagino nella tua cameretta davanti al pc a esternare le tue verità assolute,ti starai rodendo il fegato per il nostro,non certo tuo, passaggio di turno!Concludo dicendoti te continua a tenerti brienza che io mi tengo jovetic!
Agosto 28th, 2009 alle 15:48
ottimo post.
Marco CECINA