Ottimo inizio
Non sto chiaramente parlando della Fiorentina a Bologna, ma di “Viola nel cuore”, una trasmissione che ho fortemente voluto e su cui ho lavorato parecchio negli ultimi mesi.
Senza Leonardo Vonci non l’avrei mai fatta, lui è l’unico che può seguire le tracce di Ciuffi (peraltro inimitabile) e dopo di lui siamo riusciti ad avere come ospiti fissi tifosi storici come Brazzini e Vuturo, oltre all’apporto continuo di Valter Tanturli.
La prima puntata è andata oltre le più rosee aspettative, perché se è vero che il programma “sfrutta” l’enorme traino del Pentasport, è altrettanto certo che l’orario della messa in onda è assolutamente televisivo.
Ed invece i “ragazzi” avrebbero potuto continuare per almeno un’altra ora, tra telefonate e sms.
Lunedì prossimo aspettatevi una sorpresa straordinaria, da non perdere assolutamente, ma non voglio dare neanche un indizio.
Ormai mi sento sempre più un allenatore che un giocatore e non a caso parlo pochissimo in radio, ma non vi potete neanche immaginare la soddisfazione che si prova a vedere realizzati i propri progetti.
Agosto 24th, 2009 alle 21:49
Congratulazioni, David, di vero cuore. Ho mandato anche un sms per gli auguri di “Benvenuta!” alla nuova trasmissione e mi congratulo con tutti gli “attori” che l’hanno resa gradevole e spumeggiante.
Agosto 24th, 2009 alle 23:13
De Silvestri: distrazione ai collaterali del ginocchio destro, Munoz rotto … ma Corvino ha osservatori negli stadi o negli ospedali? solo questo … volevo dire … solo questo
Agosto 24th, 2009 alle 23:20
non ho ascoltato la trasmissione ma presto lo farò , in bocca al lupo ad un giornalista ed uomo che mi ha tenuto compagnia per tanti anni condividendo con me lo stesso amore !!
p.s. un post senza polemiche lol !!!
Agosto 25th, 2009 alle 00:24
Scusa ti chiedo seriamente e non voglio sembrare ironico , ma essendo una trasmissione dedicata al tifo e non di calcio di cosa parlano durante la trasmissione ? Voglio dire dopo tre quattro puntate hanno finito gli argomenti.
RISPOSTA
Spero proprio di no, c’è l’attualità che fa discutere.
Mi spiego meglio, non è dedicata al tifo inteso come organizzazioni, ma ai tifosi, che nel Pentasport possono parlare solo 20 minuti su venti ore di programmazione settimanale, ciao
David
Agosto 25th, 2009 alle 06:28
Caro David, bella trasmissione, ma , scusami la franchezza, è la fotocopia di quella “Curva Fiesole”, che va in onda sulla radio concorrente, da cui hai prelevato anche il bravissimo conduttore !!
Per carità niente di male !!
Radio Blù è una radio commerciale e queste sono operazioni pienamente legittime e corrette, anche se peccano un pò di originalità !!
RISPOSTA
Sulla poca originalità sono d’accordo, ma era qualcosa che mancava a Radio Blu e fino a che non potevo avere il meglio sulla piazza non me la sentivo di farla, ciao
David
Agosto 25th, 2009 alle 06:30
Scusa David, ma non capisco la tua euforia per l’ennesima trasmissione di tifosi che telefonano e dall’altra parte o tifosi o giornalisti o giornalisti/tifosi che rispondono.
Sono anni che la tua ed altre radio propongono questo tipo di trasmissione che secondo me cominciano un po’ a stancare perche’ bene o male si parla sempre delle stesse cose trite e ritrite: calciomercato, cittadella, corvino, della valle , montolivo si deve dare una mossa, mutu ha i pensieri per la multa….
Mi fa sorridere anche quando chi telefona fa i complimenti per la trasmissione..ma complimenti per cosa??
Per uno che chiama, fa una domanda e l’altro risponde semplicemente?
Dall’alto della tua esperienza radiofonica mi aspettato una nuova trasmissione ma veramente innovativa con ospiti diversi tutte le puntate, collegamenti dal vivo con eventi calcistici e non, collegamenti con capi tifosi di altre squadre, una finestra sul calcio giovanile. Poi che so’ un premio tipo una maglia viola e un biglietto per lo stadio a chi indovina chi segna la domenica successiva ma anche chi si fa ammonire per primo etc.
Un po di originalita’ insomma perche’ cosi’ facendo la tua e le altre radio fiorentine si stanno ‘romanizzando’, il che e’ molto triste.
Un caro saluto con stima e grazie per le tue radiocronache da sballo!!!
RISPOSTA
Eh no, proprio a me non lo puoi dire queste cose.
Ma come? Sono almeno quindici anni che vengo accusato di non far parlare i tifosi, che organizzo trasmissioni autoprodotte senza uno straccio di sms e/o telefonata (al contrario di tutti) per una produzione che ha raggiunto le venti e passa ore settimanali e tu mi scrivi che facciamo le solite cose degli altri?
ma lo hai mai sentito il Pentasport? E quando mai si prendono (con l’eccezione di venti/trenta minuti il venerdì o del sullivan show una volta ogni due mesi) le telefonate?
Viola nel cuore è pensata appunto per i tifosi che non possono intervenire durante la settimana e Leonardo Vonci è il meglio che c’è sulla piazza.
Se non ti piace, ok, ma non puoi scrivere inesattezze, ciao
David
Agosto 25th, 2009 alle 06:38
Ieri non l’ho sentita David, ma mi riprometto di seguire la prossima puntata.
Complimenti e buona giornata.
Agosto 25th, 2009 alle 06:49
Per ora la trasmissione non è eccezionale. In bocca al lupo comunque. Il Leo è bravo ma sbaglia a voler essere spiritoso ad ogni costo. L’ombra del Ciuffi non lo abbandona fin da quando frequentava il bar Marisa. Leo è una bravissima persona ma è ormai una via di mezzo fra un tifoso e un giornalista. Nè tifoso nè giornalista. Scusa Leo ma farti i complimenti senza crederci sarebbe stato impossibile. Radio Blu e David Guetta restano il top. David ha tolto una trasmissione alla concorrenza e quindi ha comunque vinto. Leo invece ha preso una decisione sbagliata ma è un ragazzo intelligente e sincero e quindi lo sa da solo. Di Brazzini, Vuturo e Walter invece non si può parlare che bene loro sono Firenze
RISPOSTA
Vanno bene tutte le critiche, ma non capisco come tu faccia a dire che la decisione di Leonardo è sbagliata.
Forse non conosci molti retroscena, cmq speriamo di soddisfarti di più prossimamente, ciao
David
Agosto 25th, 2009 alle 06:51
In bocca al lupo per questa nuova avventura.
Agosto 25th, 2009 alle 07:20
David, ti seguo da anni, apprezzo il tuo lavoro ma ho trovato questa trasmissione davvero sconsolante. L’ennesima dimostrazione di come per molte persone della Fiesole la visibilità sui media ( e , temo, qualche lauto compenso ) sia ormai prioritaria sul fare tifo, i vecchi valori ultras.
Addirittura le due radio fiorentine si son spartite i capi della Fiesole offrendo loro due trasmissioni in cui – guarda caso – si parla molto di calcio e poco, pochissimo di tifo organizzato. Che non abbiano più molto da dire?
RISPOSTA
Sinceramente Radio Blu ha molto da offrire, basta seguirci tutti i giorni nelle Pillole e nel pentasport…
ciao,
David
Agosto 25th, 2009 alle 07:28
complimenti per la trasmissione.
per gli acquisti suggerisco di riprendere Liverani :
E’ perfetto per noi : e’ vecchio lentissimo e infortunato e costa il giusto.
Unico difetto non ha giocato nel Parma.
Agosto 25th, 2009 alle 07:54
noooooooo me la son persa !!!!!! comunque viva la voce dei tifosi !
Agosto 25th, 2009 alle 08:28
Ti faccio i complimenti, e sei stato un abile ds.
Nell accaparrarti il leo
Mentre quello della viola mi sembra brancoli nel buoi.
Molto Bene de silvestri,almeno hanno speso per uno che potenzialmente vale
Ma il vero problema e nel centrocampo.
Zanetti non puo giocare tutte le partite e questo montolivo e irritante. Il problema e che ha il posto garantito sempre e comunque.
Se kuz e quello dello scorso anno meglio lasciar perdere.
Le partite si vincono a centrocampo
Io vorrei ledesma tutta la vita, a costo di non comprare nessun centrale difensivo
Speriamo che comprino
Agosto 25th, 2009 alle 08:32
Spero di essere buon profeta, ho appena letto di una voce che rimbalza da roma di uno scambio kuz ledesma.
Metto a disposizione la mia macchina e pago di tasca mia per portare kuz a roma.
Speriamo sia vero!!!
Agosto 25th, 2009 alle 08:47
strepitoso zio giovanni, vorrei essere tuo nipote, ancora meglio di lucianone spalletti nei confronti dello special “cogli”. la trasmissione sarà interessante xkè darà voce ai tifosi, ma il ciuffi è veramente inimitabile
Agosto 25th, 2009 alle 09:37
Bravo Leo sono il Buccia (Federico).
Complimenti. Continua così.
Anche a te David
Agosto 25th, 2009 alle 09:38
Hanno in cassa almeno 20 milioni di euro…se non li spendono entro il 31 agosto allora saranno come Pinocchio: dei bugiardi. Punto e a capo.
Agosto 25th, 2009 alle 09:52
Complimenti David. Si può anche intervenire da internet? Sennò vi manderò un sms via!
Agosto 25th, 2009 alle 09:59
TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI DAVID, AUGURANDOTI UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER LE PROSSIME PUNTATE….
TORNANDO AL CALCIO MERCATO VI DICO QUALE SARANNO LE STRATEGIE SOCIETARIE:
SE SI PASSERA’ IL TURNO PRELIMINARE DI CHAMPIONS E SI RIUSCIRANNO A PIAZZARE DA COSTA E PAPA WAIGO (ANCHE IN PRESTITO), SI PRENDERE UN FORTE DIFENSORE CENTRALE (NATURALMENTE DO PER ASSODATO L’ ACQUISTO DI DE SILVESTRI);
SE INVECE NN SI DOVESSE PASSARE (E QUI MI GRATTO) LA SQUADRA E’ GIA’ BELLA E FATTA…
FATTO STA CHE CMQ VADA LA CAMPAGNA ACQUISTI DI QUEST’ ANNO NN MI E’ PIACIUTA, FERMO RESTANDO CHE AMO LA VIOLA E IN PARTICOLARE IL MISTER, PERO’ RESTO CONVINTO DELLA COMPETITIVITA’ DELLA NS ROSA… CON LA SPERANZA CHE L’ANNO PROSSIMO (FINALMENTE) SI RIESCANO A FARE QUEI 2/3 ACQUISTI DI SPESSORE PER AVVICINARCI AL VERTICE…MI RACCOMANDO RAGAZZI DOMANI TUTTI AL FRANCHI!!!!!!!!!!E SPERIAMO BENE
Agosto 25th, 2009 alle 11:51
Davide, complimenti davvero,mi sono veramente piaciuti,mi sono divertito un sacco…..
Grandi davvero.. complimenti un altra delle tue scomemsse vinte!!!
Non me ne perderò una di trasmissioni!!!
Agosto 25th, 2009 alle 12:13
Ciao David,
complimenti ed auguri. io potro’ seguire la new entry solo se la mettete come file da scaricare (oh, magari vi ho dato un’ idea…)
un abbraccione viola.
Agosto 25th, 2009 alle 12:15
l’ospite di lunedì prossimo è Antognoni ?
Agosto 25th, 2009 alle 12:27
bugiardi,bugiardi e ancora bugiardi. vado fuori tema ma non posso che urlare la mia rabbia verso della valle fratelli e don abbondio\mencucci. questo è il vostro mercato natali\penoso, castillo\rotto e almeno inadeguato, marchionni\copia dei ns. semioli e santana, zanetti\buono ma integro fisicamente?, de silvestri\rotto ma forse unico buono e il resto dei soldi dove sono? gli acquisti promessi dove sono? il progetto dove è? con questi acquisti forse credono di zittire tutti i tifosi e sperano di passare con i poroghesi almeno riempiranno ancora di più i loro portafogli, buffoni.
Agosto 25th, 2009 alle 12:41
A me è piciuta perchè con rispetto al mitico Pentasport…(spero tu accetti la critica)almeno ieri i ragazzi facevano sentire la vera voce Viola riportavano la voce della “piazza” e non quella del giornalista…
Agosto 25th, 2009 alle 13:21
Mi sai dire gli orari ?
Grazie e FORZA VIOLA !
RISPOSTA
Lunedì e venerdì dalle 20 alle 21, ciao
David
Agosto 25th, 2009 alle 13:34
David, grazie per la risposta ma ti assicuro che il Pentasport lo ascolto quasi tutte le sere e non mi pare di aver scritto tante inesattezze….Ma i vari fili diretti con Bucchioni, Righini, Rialti, Calamai. Ferrara ecc. me li sono sognati? Durante questi, non telefonano i tifosi ? Ribadisco che poteva essere una buona opportunita’ di provare a fare qualcosa di nuovo a livello radiofonico.
Comunque contento te……
RISPOSTA
Venti minuti alla settimana su venti ore di produzione, vedi te…
Ciao,
David
Agosto 25th, 2009 alle 17:56
Caro David, io vi seguo con assiduità ,praticamente tutte le sere.Pero’ti prego,per favore,riducete un po’ questi interventi fiume ed insensati di corvino sul Pentasport.Credo di non essere l’unico a non poterne piu delle tiritere di questo signore.Grazie.
Gennaio 27th, 2012 alle 14:57
Carissimi amici,
proprio lunedi sera a Viola nel Cuore, Leonardo ha detto che quest’anno dovrebbe scadere lo sponsor tecnico. L’idea lanciata in diretta da Leo mi era già venuta in mente a me, ma grazie a voi mi piacerebbe approfondirla “far creare da firenze i colori delle divise della nuova Fiorentina”. Non so come ma secondo me con l’interesse vostro ci riusciamo