Bravi, bravissimi
Io così a Torino, al Delle Alpi, non li avevo mai visti giocare.
Neanche il giorno della maledetta rimonta della Juve, neanche quando ci fu l’ottimo pareggio della banda Terim, nel 2000.
Voglio dire giocare bene così a lungo, in un tratto di partita che, ha ragione Brocchi, possiamo classificare intorno ai sessanta minuti.
Juve cotta? Può darsi, ma a me interessa che sia viva la Fiorentina e ad un certo punto mi sono sorpreso a pensare che era come la partita con la Roma della settimana prima, solo che stavolta eravamo noi la Roma.
Jimenez scintillante (nonostante la maledizione del rigore) per un’ora, Fiore per un po’ meno e però con più esperienza, ma il migliore in assoluto è stato Jorgensen, che ha fatto a pezzi per ottanta minuti Zambrotta.
Su Bojinov facciamo così: quella di Torino non era una chiamata, ma solo un amichevole invito a partecipare, perché non è possibile giudicare un giocatore in un quarto d’ora.
Continuiamo a godercela in questa volata infinita e credo che a Roma, nonostante il punto di vantaggio, adesso siano un po’ meno sereni della scorsa settimana.
Aprile 10th, 2006 alle 07:57
David, bada bene che ha giocato molto bene anche Dainelli. Ricordalo, visto che spesso è (anche a ragione, a volte) un po’ bistrattato. Ottimi anticipi, con uno svarione (su un angolo della juve sbagliato, nel primo tempo, ha voluto strafare uscendo con uno stop su una palla alta e l’ha di fatto lisciata).
Bravi tutti. Ottimi, o comunque un po’ più degni di nota degli altri, (appunto) Dainelli, Gamberini, Pasqual, Donadel, Fiore, Jorgensen, Jimenez, Toni. Nel complesso una fiorentina da 7. E adesso vediamo di non sciupare tutto. Treviso ed Empoli: 6 punti
Aprile 10th, 2006 alle 07:59
Pienamente d’accordo con te David. Dobbiamo essere orgogliosi della nostra squadra per come ieri ha messo sotto la Juve a Torino per almeno 1 ora.Prove maiuscole di Jimenez, Fiore, Jorgensen e Donadel, ma trovare uno sotto tono ieri sera era veramente dura! Jimenez a mio parere è un vero campioncino, perchè giocare una partita di quel genere dopo aver sbagliato dopo 12 minuti un rigore significa non solo saper giocare a calcio ma anche avere “due palle” così! Complimenti anche a Prandelli che dimostra di essere lucido ed avere davvero il polso della situazione: ributtare nella mischia Gamberini che non giocava da 2 mesi sembrava un rischio e invece il Gambero ha giocato davvero bene…
E ora non molliamo…ma soprattutto tifiamo tutti Inter Venerdì! Si perchè è assolutamente necessario che all’ultima giornata il Milan debba vincere con la Roma per essere sicura del secondo posto altrimenti la vedo dura perchè se ci possono fare uno spregio ce lo fanno (ricordi quel Milan-Brescia del 1993?)
Aprile 10th, 2006 alle 08:04
Finalmente una trasferta affrontata con la mentalità giusta e per di più contro i gobbi!
Quando si gioca così va bene in ogni caso, anche se non si va in Champions.
Jimenez bravissimo (domanda: ma é un trequartista?).
RISPOSTA
Sì, è un trequartista.
Ciao,
David
Aprile 10th, 2006 alle 08:05
Finalmente sono orgoglioso di come abbiamo messo sotto la rubentus.Concordo con David.Raramente la viola ha imposto il suo gioco a Torino con tanta autorità.Forse mai prima d’ora.Tutti bravi ma un plauso a Toni,Jimenez che diventerà un grande se continua cosi, Gamberini,Jorgensen e Fiore(primo tempo su tutti).Grande Prandelli.
Credo che questo gruppo con qualche ritocco di valore e quantità e qualche vendita,(per recapitalizzare)potrà competere per le prime posizioni dietro le tre strisciate,in futuro.Brava Fiorentina.
Aprile 10th, 2006 alle 08:17
E’ stata una bellissima Fiorentina! Sono molto contento, così come sono felice di tutta l’annata. Va bene anche se andiamo in Uefa e non in Champions. Rimane il rammarico per non avere inserito nel secondo tempo un Montolivo fresco al posto di uno spento Fiore finale. Non capisco nemmeno l’ingresso di Bojo per soli 10 minuti. Prandelli che allena i giocatori saprà cose che noi non sappiamo, personalmente avrei preferito rischiare di più per cercare di vincere. Cosa che avremmo dovuto fare anche con il Cagliari. Io non credo che a Roma saranno più preoccupati.
Aprile 10th, 2006 alle 08:19
Complimenti a tutti i ragazzi per una bellissima serata …peccato per quel rigore altrimenti….
La domanda che ti pongo è la seguente caro David….cosa ci manca per essere grandi e vincere anche a torino????
Fattore “C” ???
1 grande centrocampista ???
giocare a 2 punte ???
questa fiorentina ci piace proprio ma alla fine dei conti manca sempre qualcosa….
comunque sia
FORZA VIOLA
Aprile 10th, 2006 alle 08:20
Purtroppo non riesco a gioire per la partita di ieri.Mi domando qundo ci ricapiterà un’occasione cosi’, a Torino, con una Juve stracotta, un rigore a favore clamorosamente sbagliato ( a proposito si può sapere a quando risale l’ultimo rigore fischiato a favore a Torino?).Comunque la squadra mi sembra in salute e ce la giocheremo fino in fondo.
Aprile 10th, 2006 alle 08:24
Bene così, tutto è andato seguendo la logica, anche se il rammarico rimane per non essere riusciti a vincere.
Quell’ultimo pallone a Toni poteva essere forse gestito in modo migliore, ma certe cinicità (vedi l’andata) succedono solo alla Juventus…..peccato!!
Ora non resta che infilare un filotto di vittorie sperando che gli amici di Della Valle, Zamparini e Garrone ricordino alle loro squadre di onorare al meglio le prossime sfide di campionato.
Una considerazione per Guetta: l’ultima chiamata a Bojinov mi sembra abbia confermato che il giocatore con gli schemi di Prandelli c’entri davvero come i cavoli a merenda. Non sarebbe forse stato meglio cederlo a gennaio magari al Bayern Monaco e rinforzare meglio la squadra con un paio di innesti a centrocampo?
Aprile 10th, 2006 alle 08:29
mah… su bojinov non la penso come te, dato che anche prandelli s’è incazzato quando non ha provato nemmeno a saltare su quella palla.
comunque io ieri non ci credevo.
mi son messo sul divano e ho detto se ne piglia 10.
MA per la miseria che partitona.
Dopo ieri inizio anche io a crederci a questo 4 posto.
S’è messo sotto la juve a torino, e tanto mi basta.
se l’arbitro ammoniva qui cretino di Vieirà…
Se si tirava bene qui rigore.
MA chi se ne frega, io ci credo.
Aprile 10th, 2006 alle 08:40
X DAVID
Perchè i giornalisti non parlano di arbitraggio scaldaloso??
Zebina doveva essere ammonito come Viera e Kovac Espulso.
La partita non cambiava???
La sudditanza vera è questa, in questo modo vengono falsificate le partite.
Ma nessuno lo dice.
Cmq un Bravo ai ragazzi per la prestazione.
Aspetto una risposta.
Aprile 10th, 2006 alle 08:41
Tutti bravi, bravissimi. Un po’ meno Fiore perché quando gli arriva palla si ferma sempre e torna indietro (normale per lui, un centrale che si trova stretto fra la linea ed il terzino gioca sempre così). Lo ripeto, nelle ultime giornate toglierei Fiore e darei spazio ai giovani per vedere se corrono di più. Jimenez davvero vivace (l’avesse Bojinov la sua vitalità, quel vagabondo !!!!), la difesa però sembra che faccia sempre un partitone ed invece un golletto lo prende sempre. Lobont un po’ ballerino, bene fra i pali ma sui traversoni balbetta. Spero che il rientro di Pazzini ed il tutto per tutto ci dia la scossa per il rush finale ma la difesa che prende un gol da tutti mi rende molto, molto perplesso. NOn vorrei poi che qualcuno pensasse che i punti di Treviso e di Empoli ci spettassero di diritto ….
Aprile 10th, 2006 alle 08:48
Io,da tifoso romanista,non sono affatto sorpreso del vostro pareggio di ieri sera,poichè la Juve è in evidente calo ormai da una ventina di giorni. Ieri avete dimostrato quella convinzione e quel piglio che vi mancava in trasferta da diverse giornate e,con un pizzico di fortuna in più,avreste potuto anche vincere al Delle Alpi. 1 punto di vantaggio è niente da qui sino alla fine,e ci sarà da lottare fino alla fine,però sono anche molto soddisfatto della splendida partita giocata dalla Roma al Franchi domenica scorsa…e se dovesse essere Uefa per noi,va bene lo stesso,poichè mi ha veramente appagato vedere una Roma,senza Totti e De Rossi,giocare così bene a Firenze.
Aprile 10th, 2006 alle 09:12
Ma i rigori un li doveva mica tirare Fiore?!?! Cmq Jimenez l’è proprio un fenomeno ragazzi!!! Bravi tutti ieri sera…e complimenti al Galactico che ieri è entrato nella storia della Fiorentina superando l’Uccellino e il Re Leone!
Avanti Viola…avanti Viola…
Aprile 10th, 2006 alle 09:37
Qualcuno dite Fiore ha giocato bene…????..!!!
Provate a contare i palloni persi e soprattutto i passaggi sbagliati, ieri credo abbia messo il record. Forse dei palloni giocati sono i maggioranza quelli persi. Cmq. devo dire che si è mosso bene, ma non si puo’ sbagliare tutti quei passaggi, ripeto provate a contarli…. quasi tutti.
Cmq FORZA VIOLA TUTTI E DICO TUTTI A TREVISO per riprenderci la Champions League
Aprile 10th, 2006 alle 09:39
Caro David, sono orgoglioso e contento ma voglio uscire dal coro e imprecare…….si perchè secondo me se non sè vinto ieri dopo una prestazione così a Torino con la juve non si vince più!!!
Dovevamo affondare la juve, quando barcollava, segnare il 2-0 e ti assicuro che stavolta non ci avrebbero rimontati.
Invece 2 gare quasi dominate (andata e ritorno) ed 1 solo punto preso coi gobbi maledetti.
Sono contento……ma mi girano anche un po’……
Aprile 10th, 2006 alle 09:41
Ieri si è vista una grande squadra. Il grande merito va a Prandelli. Stavolta la formazione non l’ha sbagliata e l’approccio alla gara è stato perfetto. Se non avessimo avuto sfortuna avremmo vinto. Siamo stati molto, molto vicini ai 3 punti. Il rigore calciato male, il palo CLAMOROSO, l’atteggiamento offensivo della squadra fanno ben sperare per la Champ. E la squadra ci crede. Questo è quel che conta, e poi tornare da Torino con 1 punto son convinto che sia sempre un punto in più e non 2 in meno.
Saluti
Aprile 10th, 2006 alle 09:42
Grande Viola,speriamo Abbiati da qui alla fine ne prenda 70 di rigori…
Più freddezza dal dischetto raga,anche se quello che conta anche per me è ormai la matematica certezza dell’europa;cmq anche io sono del partito della coppaitalia come te david,dovrebbe godere di maggior considerazione
FORZA TONI VERSO QUOTA 30
Aprile 10th, 2006 alle 09:55
CINICITA’?????
ahahahahahaahah
Aprile 10th, 2006 alle 09:56
Molto bene davvero, anche se rode non essere riusciti a buttare dentro un secondo gol, non solo sul rigore, ma anche su quell’eventuale autorete di Giannichedda. Benissimo soprattutto Jorgensen che secondo me si è dimostrato spesso fondamentale durante questo campionato. Comunque quarto o quinto posto che sia, (meglio quarto naturalmente) non si può che andare fieri di una squadra che ha dimostrato molto quest’anno e sta dando veramente il meglio. Orgogliosi di questa Fiorentina che l’anno prossimo non portrà far altro che crescere e riforzarsi. Grazie anche a Della Valle che ci sta facendo tornare grandi.
FORZA VIOLA
Aprile 10th, 2006 alle 10:07
Concordo David!
Solo per capire….davvero ti è piaciuto così tanto Jorghy?
A me non è sembrato proprio al massimo…..ripeto senza far polemica….
Aprile 10th, 2006 alle 10:10
Grande Fiorentina per un’ora. Peccato che non si riesca ad amministrare. Contro Roma e gobbi abbiamo visto la sintesi di un anno di Fiorentina: spumeggiante quando tiene le linee un po’ alte, spietata in Toni, incapace di restare a galla quando non è lei ad aggredire. Nel complesso, una Fiorentina buona, ma anche migliorabile. Va bene così. Io sono rimasto stupefatto dall’arbitraggio: non avevo mai visto un arbitraggio così equo in casa dei gobbi; nei giorni scorsi avevo scritto qui sopra che l’esempio europeo, rimarcato da tutti, avrebbe tolto remore agli arbitri italiani; forse si va a migliorare. Comunque finisca, non è una Fiorentina da rifare ma solo da cesellare; bisogna tenere Toni, e senza C.L. potrebbe essere meno facile; poi bisogna decidere che squadra fare: due punte o tre trequartisti dietro una punta? centrocampo d’interdizione nel mezzo e di fantasia ai lati oppure regista centrale? spero si arrivi quarti, ma vorrei si continuasse a crescere in campionato (l’anno prossimo, un ottavo di C.L. non mi consolerebbe di un campionato anonimo). La cosa certa è che, in estate, tornerò a gustarmi il tabellone del calciomercato, perchè la Fiorentina è tornata a comunicare allegria. Non succedeva da una vita.
Aprile 10th, 2006 alle 10:22
Grande squadra per un’ora, il calo di Jimenez e Fiore ha inciso in modo determinante. Rammarico per non aver approfittato di una Juve stanca, ma anche limitata dalle assenze (Cannavaro ed Emerson) e dalle presenze (Zebina e Kovac). Non avrei messo Bojinov, ma Montolivo per costruire meglio qualche azione nel finale.
Comunque bravissimi.
Aprile 10th, 2006 alle 10:39
bravi si, davvero una bellissima partita complimenti!!! anche io ero rassegnata sinceramente a prenderne almeno quanti in coppa italia, invece ho visto il pareggio come una vittoria….si certo, si poteva vincere ma erano sempre i gobbi, che per quanto sono cotti (e s’è visto anche per merito nostro) son sempre i gobbi, cioè determinati ecc ecc…comunque d’accordo, quella di bojinov non era un’ultima chiamata ma se entri e sei il più fresco di tutti, almeno ci provi a saltare per prendere una palla di testa porca miseria! e poi ha perso una palla ad un certo punto che ci stava per costare una sconfitta…io spero che il pazzo si ripigli presto, perchè almeno lui, son convinta, avrebbe provato a saltare!
Aprile 10th, 2006 alle 10:46
Io faccio la voce fuori dal coro. Secondo me non siamo pronti per la Champions. Anche ieri, solito atteggiamento di paura dopo aver segnato: ci si chiude tutti dietro finchè non si prende gol… e poi ci si ributta avanti col rischio di prendere il gol della sconfitta magari in contropiede. Dobbiamo essere più solidi e anche quando siamo in vantaggio, non smettere di giocare. In Champions, queste cose, si pagano molto care. Forse ci fa meglio un anno di esperienza in Uefa e poi vediamo.
Ciao,
Andre
Aprile 10th, 2006 alle 10:50
Com’era quel detto? “Se riesci a mantenere la calma quando intorno a te tutti hanno perso la testa, vuol dire che non hai capito la situazione”: poichè credo valga anche nell’altro senso e tutti paiono contentissimi dopo la partita di ieri sera, evidentemente sbaglio io.
Io francamente sono delusissimo e anche un po’ incazzato.. incazzato perchè penso che un arbitro che non da il secondo giallo a Kovac per quella trattenuta reiterata su Toni è evidentemente in malafede: capisco se non avesse fischiato il fallo, ma nel momento in cui lo fischia l’ammonizione è automatica. Questa è la differenza fra gli arbitraggi europei e quelli italiani: contro l’arsenal nedved è stato giustamente espulso, ieri l’arbitro non se l’è sentita e con la juve in 10 sotto di un gol la partita sarebbe stata nostra.
Anch’io francam mi sono meravigliato che non l’abbiate fatto notare: è stato clamoroso (soprattut viste le ammonizioni successive di dainelli e brocchi: una barzelletta)!
E sono deluso perchè io la partita l’ho vista in tv (e dopo 10 anni in fiesole so che dal vivo le impressioni sono tutte diverse), ma la sensazione è stata che non fosse una grande fiorentina, ma una juve indecente: senza emerson e trezeguet, con il pubblico che li fischiava, per un’ora hanno camminato in mezzo al campo sbagliando anche l’appoggio + banale, e lasciando dei buchi in difesa che nemmeno il peggior lecce zemaniano… tant’è che quando la juve ha ricomincaito a mettere 2 passaggi di fila, ci ha fatto gol e ha creato in un quarto d’ora almeno 5-6 occasioni clamorose (grazie Ibrahimovic).
Non dico che sia mancato l’impegno, però credo che un’occasione così non capiterà +: non credo semplicemente che la champions ce la meritiamo, perchè sono bastati 5 minuti di juve per far riaffiorare la viola chiusa in area della partita con la roma, e una squadra che vuole raggiungere certi traguardi deve dimostrare + cinismo (lascia perdere le “cinicità”, Piersilvio)… non si possono vedere tutti quei contropiedi sciupati per un ultimo tocco sbagliato (spesso ad opera di un pessimo Fiore: quando, in 5 contro 4, ha tirato da fuori area in curva avrei voluto entrare nel televisore), c’è stata molta superficialità nel pensare che la juve avrebbe continuato a guardare la partita.
Per assurdo credo sia stata una fortuna fallire il rigore, perchè ci saremmo chiusi in area dal 15′ del primo tempo (come abbiamo inspiegabilm fatto dopo il gol di Toni) e di gol ne avremmo presi 3.
Siamo ancora lì, un punto non è niente, e magari domenica torniamo davanti…però credo (e spero di sbagliarmi) che la nostra corsa champions sia finita ieri sera: bravi cmq, bellissimo campionato, possiamo solo migliorare.
Forza viola!
P.S: a chi dirà “in fondo chi pensava di prendere anche un solo punto a torino?”, risponderò come a quelli che continuano a ripetere “in fondo 3 anni fa eravamo in c2, e l’anno scorso ci siamo salvati all’ultima giornata”: questi sono discorsi da perdenti, alibi intollerabili, perchè le grandi squadre sanno cogliere le occasioni al volo, soprattutto quando inaspettate.
Aprile 10th, 2006 alle 10:55
Sabato noi andiamo a Treviso e la Roma va a Palermo secondo me sabato siamo di nuovo sopra la Roma almeno di un punto!!!!
Aprile 10th, 2006 alle 10:55
Ciao David,
io sono molto arrabbiato dato che non avevo mai visto la Juventus giocare così male contro la Fiorentina.
Secondo me avremmo dovuto segnare tre volte nel primo tempo, quando sembrava che i gobbi giocassero tutti contro Capello. Hanno provato a farci vincere provocando un rigore comico, perdendo palloni in tutti i modi, sparando bordate sui loro pali, e noi…niente.
Era una gara assolutamente alla nostra portata, dovevamo rischiare di più, alla fine abbiamo corso il rischio di perderla.
Solo rammarico.
Sempre Forza Viola.
Aprile 10th, 2006 alle 11:13
Bene,bene! Avanti così!
Aprile 10th, 2006 alle 11:38
Ciao David, volevo fare una considerazione.
Visto che tatticamente la partita di ieri era identica a quella con la Roma dopo il vantaggio, un appunto al grande Prandelli che stimo e non ho mai criticato lo devo fare.
Se con la Roma avessimo pressato come ieri e cioè appena dopo il centrocampo e non dieci metri fuori dall’aria, probabilmente avremmo vinto anche abbastanza largamente.
Le uniche due volte che, nel secondo tempo, lo abbiamo fatto, la Roma ci ha letteralmente regalato il pallone.
Purtroppo anche per questo, insieme ai quattro rigori sbagliati, cresce sempre di più il rammarico, sottolineando comunque che la stagione è straordinaria.
Aprile 10th, 2006 alle 11:40
Sono davvero orgoglioso di questa squadra e sono uno di quelli che nonostante la delusione per una vittoria che ci poteva stare , penso che un punto a Torino sia un ottimo risultato, sopratutto contando che dopo la contestazione di mercoledi’tutti si apettavano il riscatto della Juve.
Purtroppo l’unica cosa che mi dispiace è vedere un giocatore come Bojinov perdersi piano piano ; secondo me questo non è il tipo di giocatore che fa per noi , non è un giocatore da 15 minuti e non lo sarà mai , sono sicuro che il ragazzo ha delle potenzialità enormi , ma per me in questa squadra avrà poco futuro visto che Prandelli predilige una sola punta o al massimo una seconda punta di movimento che agisca più vicina al centrocampo che alla porta
Bojinov non è questo e ormai lo abbiamo capito un po tutti.
Allora vi pongo un quesito : continuare a fargli fare figurucce o venderlo e magari usare i soldi in un ruolo dove siamo scoperti?
Comunque nonostante tutto …Forza Viola e un grande grazie per questa magnifica stagione.
Aprile 10th, 2006 alle 11:43
Tornato alle prime ore di stamattina da Torino ti posso dire che c’è più amarezza che felicità personale per il punto di ieri sera al Delle Alpi. Ho visto una Juventus in condizioni fisiche allucinanti e la Fiorentina, trovato il vantaggio, non doveva arretrare di così tanto il proprio baricentro. Sono due punti persi perchè noi quando attacchiamo facciamo male, ma non sappiamo difendere. Bravo Jimenez, nonostante il rigore, impeccabile Dainelli su Ibrahimovi, bravissimo Donadel contro Vieira, ancora in calo Brocchi, Fiore troppo discontinuo, peccato per un paio di chance fallite da Toni. Ora, come molti hanno già detto, obbligatori 6 punti contro Treviso ed Empoli e sarà tutt’altro che facile.
Aprile 10th, 2006 alle 11:51
David,ti è sfuggito Piersilvio che si è rifatto vivo con un vota bip? Non si può far qualcosa e cassarlo per sempre dal blog? Ma perchè non tifa milan e si leva di torno? Salutoni violissimi e forza Jiménez!!!
Aprile 10th, 2006 alle 12:18
David che ne pensi del possibile biscotto tra roma e palermo?cioè la roma lascia strada al palermo in coppa (cioè uefa assicurata),e il palermo gli lascia strada in campionato alla roma…
RISPOSTA
Vigilare, vigilare, vigilare, ma se vogliono “biscottare” non c’è molto da fare…
Ciao,
David
Aprile 10th, 2006 alle 12:39
Su Bojinov direi che una cosa buona l’ha fatta, il lancio perfetto per Toni al 90° che per poco non ci portava sul due a uno
Aprile 10th, 2006 alle 12:56
Eh o DAVID, basta con questo PIERSILVIO VOTA…. basta, basta. Per favore, non ne possiamo piu’. Cosi’ non va bene, poi fai come ti pare. I messaggi elettorali x favore, di qualsiasi parte, cerchiamo di cassarli. Grazie.
Ale’ viola e via BOJINOV.
Aprile 10th, 2006 alle 13:03
Ciao David, d’accordo con te. BRAVI, BRAVISSIMI, sopratutto a Prandelli e ai giocatori, anche per tutto cio’ che hanno fatto in questo campionato, c’e’ poco da fare. Rimango comunque sempre dell’idea che se a gennaio si fosse investito un po’ meglio, adesso saremo al quarto posto tranquilli a goderci la prossima partecipazione alla CL, Roma o non Roma, ma tant’e’, e dobbiamo prenderne atto. In quanto a BOJINOV ecco… scusa ma il bulgaro mi ha stufato davvero. Ormai non ci sono piu’ scuse o attenuanti. Spero che sia venduto bene per prendere 1 centrocampista con i controcz e 1 difensore dx esterno di qualità. Cosi’ si sarebbe a posto. Comunque continuiamo a crederci. Forza viola!!!
NOTA A MARGINE:
Basta con i messaggi politici di Piersilvio x favore.
Aprile 10th, 2006 alle 13:19
reagazzi a me jimenez e mi sembra Baggio……….consiglio x il prossimo anno in champion…..jimenez dietro le due punte Toni e Tavano (la piu’grande seconda punta che cé’ora in italia….e poi e tira bene anche i rigori) saluti a tutti
Aprile 10th, 2006 alle 13:20
Siamo stati IMMENSI!!!Un unico appunto alla squadra semmai può essere quella di non saper chiudere la partita…ma c’è tempo per migliorare..tutti perfetti..Jimenez fenomeno..Toni devastante..avanti così,non abbiamo nulla da perdere…se sarà 4 posto bene altrimenti…bene lo stesso…io sto godendo..e mi diverto tanto…Rubentus DOMINATA…Ciao e Forza Viola..
Aprile 10th, 2006 alle 13:59
Bella partita davvero, solo che la maledizione dei rigori falliti continua purtroppo. SE non avessimo sbagliato i rigori assegnati forse eravamo secondi. Facciamo benedire dai greci i rigoristi viola, vediamo se funziona. Ed ora bisogna stravincere a treviso! FORZA VIOLA!
Aprile 10th, 2006 alle 14:13
GRAZIE PIERSIVIO…
di averci deliziato con i tuoi messaggi elettorali, ma ora torna a casa, fai il bravo bambino su, anzi vai su qualche altro sito a leccarti le ferite. Ciao e buon proseguimento.
Aprile 10th, 2006 alle 14:14
Una sola critica:per i rigori vogliamo provare FIORE?
Un solo rimpianto: PAZZINI!
Per il resto BRAVI E GRAZIE!
RISPOSTA
O donna saggia, il tuo ragionamento non fa una grinza.
Sul rimpianto aggiungerei pure Bojinov, ma Prandelli c’entra poco,
ciao
David
Aprile 10th, 2006 alle 14:35
PIR SILVIO VEDI DI LEGGERE GLI EXIT POLL E DI SMETTERE DI ROMPERE CON VOTA FORZA ITALIA…
UNIONE AL 54% cdl AL 46% ovvero sconfitta in casa per O a 4 (Bertinotti al 3°e al 16° del 1 tempo,D’Alema rig.15° del 2°tempo Rutelli 87°del 2é tempo) arbitro Mimun da Catanzaro,spettatori paganti 46 Milioni circa.
Ale viola e Forza Diego Della Valle.
Aprile 10th, 2006 alle 15:05
UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A PIERSILVIO che ci ha tenuto compagnia in questo periodo di campagna elettorale. Ci mancheranno tanto i tuoi deliranti post, fatti di lucida follia. Rispetto comunque tutti quelli che hanno votano il centrodestra, quelli INTELLIGENTI e non faziosi e deliranti come te. Ti consiglio vivamente semmai, di rapportarti a queste persone, indipendentemente dalla loro ideologia… dammi retta.
Aprile 10th, 2006 alle 15:22
DIEGO COMPRACI MESSI…….OH GOBBI ORA DOVETE STARE SOLO ZITTI……
Aprile 10th, 2006 alle 16:07
CARO DAVID, VORREI SAPER MAGGIORI NOVITA’ SUL CASO PASQUAL, QUESTO RAGAZZO VA COMPRATO NOI E’ IL MIGLIOR ESTERNO DI SINISTRA ERA DA ANNI CHE SULLA FASCIA SINISTRA NON AVEVAMO UN GIOCATORE DI QUESTO LIVELLO.. SPERO CHE LA CURVA GLI REGALI ANCHE UN CORO PERCHE’ I GRAN GOAL DI TONI SONO MERITO SUO
RISPOSTA
Ho l’impressione che ci sia da frugarsi, bisogna vedere quanto…
E se ne vale la pena, ciao
David
Aprile 10th, 2006 alle 16:23
la juve era cotta e se nn sta’ attenta…
Ho visto una juve scandalosa con buchi difensivi imbarazzanti!! e cosi’ la fiorentina ha dominato.Avete buttato una grande occasione e avete rischiato pure di perdere alla fine.
Aprile 10th, 2006 alle 17:06
“La Fiorentina comunica che anche per la stagione calcistica 2006-2007 i diritti radiofonici e la denominazione di radio ufficiale sono stati assegnati all’emittente Radio Blu.
La Fiorentina ha deciso di confermare la fiducia alla radio diretta da David Guetta per la correttezza e la fedeltà da sempre dimostrata nei confronti della società viola.”
pagaci, pagaci, pagaci, da bere… David Guetta pagaci da bere… Complimenti!
RISPOSTA
Ok, ti aspetto in un giorno di Pentasport alla radio.
Grazie e ciao,
David
Aprile 10th, 2006 alle 17:09
Ciao mitico direttore, in parte concordo con te. La Fiorentina di domenica sera è stata senza dubbio una delle migliori viste in trasferta di questo campionato. Quello che volevo sottolineare è che contro non avevamo la Juve di inizio stagione ma una squadra semicotta con un centrocampo che nel primo tempo è stato a dir poco imbarazzante. Un punto a Torino non lo butto via ma secondo me abbiamo sprecato un’occasione d’oro per fare il colpaccio.
Aprile 10th, 2006 alle 18:45
david secondo ter quante sono le possibilità di vincere tutte queste ultime partite?
RISPOSTA
Pochissime, se va bene ne vinciamo quattro e pareggiamo a Palermo.
Ciao,
David
Aprile 10th, 2006 alle 20:06
Ciao a tutti i tifosi viola e non!
Ho letto un pò dei vostri post, e ho visto elogi per tutti; toni, prandelli, fiore, jorgensen, jimenez, società ecc ecc…ma nessuno ha rammentato il grande pubblico viola che ha reso una partita al Delle Alpi, praticamente una gara in casa?!!! Sono stati zittiti quei (pochi) tifosi bianco-neri in casa loro, e per 90 minuti si è solo sentita la voce viola! Io c’ero e un’amozione così la poteva dare solo questo incontro!
Forza Viola
Aprile 10th, 2006 alle 20:21
Sono rimasta contenta del risultato e della prestazione Su Bojinov la mia pazienza è finita perchè non lo ritengo un giocatore da Fiorentina. Molto meglio il Pazzo, secondo te le migliori partite le abbiamo fatte quando c’era in campo lui? A proposito cosa stà? Per Treviso è recuperabile?
Aprile 10th, 2006 alle 20:48
Grande viola David ero al seggio ma ho visto che stavolta ti sei ricordato il telefono e che ci hai trasmesso una grande radiocronaca eravamo praticamente in 15 tra scrutatori e elettori a sentire la partita non intorno a una TV ma a una RADIO roba d’altri tempi non credi?
Domanda quale credi sia la quota Champions (SE ce le facciamo invito tutti a cena al Forte!!!)
Aprile 10th, 2006 alle 22:33
Gli anni passati piangiavamo perchè non ci fischiavano i rigori….quest’anno ce li fischiano e ne sbagliamo 4 su 6.
Se non ci qualifichiamo per la champions per colpa dei rigori sbagliati è secondo me una cosa gravissima.
Dover vedere la roma il prossimo anno in champions e sapere che noi non ci siamo andati per colpa di ben 4 rigori sbagliati è un’errore grave ed imperdonabile.
Aprile 10th, 2006 alle 22:38
Bravi Bravissimi… ma…
Proprio la volta che dovevamo vincere…
Bicchiere mezzo pieno, ma siamo ancora vivi
Aprile 11th, 2006 alle 09:54
Verissimo, una partita così a Torino è straordinaria, ma proprio per questo abbiamo sprecato una grande occasione: con i 3 punti la Champions era assicurata. Purtoppo ho paura anch’io che Palermo e Roma “biscottino” e, hai ragione, c’è poco da fare. Noi dobbiamo fare minimo minimo 11 punti (vincere in casa e a Treviso e pareggiare Palermo e Verona) ma quasi sicuramente non basta, secondo me con 13 punti ci potremmo rientrare. Soprattutto dobbiamo sperare che nel derby di Venerdì non vinca il Milan perchè sia costretto a lottarsi il 2° posto fino alla fine e a vincere contro i romani all’ultima giornata. Ciao
Aprile 11th, 2006 alle 12:52
Ma pensate proprio che alla Roma faccia così schifo andarsi a giocare (probabilmente con l’Inter)la possibilità di alzare un trofeo,seppur misero come la Coppa Italia? La nostra bacheca non trabocca,lo sanno tutti. Comunque,già dal match di domani capiremo l’atteggiamento delle due squadre che,se dovesse destare sospetti,sarebbe assolutamente vergognoso (parlo per la Roma ovviamente) e da denuncia immediata. Io però volevo anche dire qualcosa,dato che qui ovviamente nessuno lo fa,su Treviso-Fiorentina,scontro che presenta una squadra già retrocessa (senza la minima motivazione a far bene dunque),che schiera anche 3 giocatori in prestito dalla Viola e 1 (parravicini) che l’anno prossimo vestirà proprio la casacca viola…non è che anche qui c’è odor di “frollini”? Finitela con questi complotti,e pensate piuttosto a tutti i rigori che avete cannato…a quest’ora vi avremmo dovuto guardare col binocolo noi.
Aprile 11th, 2006 alle 13:04
Oh David, ma un nuovo argomento non lo lanci???
TT bene?
Aprile 11th, 2006 alle 13:51
Vorrei fare una considerazione tecnica e profonda sulla partita di domenica: juve m…!
Aprile 11th, 2006 alle 13:52
E’ scattata la censura,complimenti vivissimi. Io comunque ci riprovo. Ne vogliamo parlare del prossimo avversario della Fiorentina,il Treviso? I veneti schierano 3 giocatori in prestito (Viali,Maggio e Guigou) ed 1 (Parravicini) che l’anno prossimo vestirà la maglia viola;sono inoltre già matematicamente retrocessi…non è che…E basta coi complotti ovunque. Se aveste segnato i rigori che avete (giustamente,per carità) ricevuto,a questo punto sareste almeno 5 punti sopra di noi. Ciao Guetta,passalo questo però.
Aprile 11th, 2006 alle 15:22
Caro David, spero che la Viola riesca ad andare in Champions, non tanto per avere più visibilità, prestigo, ecc…, ma per non essere costretti il prossimo anno a dover giocare tre competizioni (Campionato, Uefa, Coppa Italia, di cui le ultime due praticamente inutili!!!) con una squadra che, per come sembrano girare le voci di mercato (vedi Liverani (che non lo cerca più nessuno), Tonetto (fuoriclasse??, Muahh..), Blasi (ma se è tanto bravo perchè non se lo tengono i Gobbi?), Mutarelli (ma si scherza davvero??)), forse sarà anche meno forte di quella di questo anno (la coperta è ancora più stretta!!)!! Credo, comunque, che la squadra abbia dato segni importanti di vitalità nella partita con la Juve e che questa Roma, con che se ne dica, non ci sia così superiore… Chi vivrà vedrà!!!
FORZA VIOLA!!!!
Aprile 11th, 2006 alle 15:59
rispondo a
magic-april del Aprile 10th, 2006 alle 2:35 pm
(commento 19)
… premesso che (desumo) di avere votato gli stessi che hai votato tu e pertanto quello che ti dico vuole solo strappare (se ci riesce) un piccolo sorriso:
– “Ammazza, che figura di merda hai rischiato di fare… spera che quel PierSilvio che evochi non si faccia + vedere… senti un po’… ma non pensi che ci si porti un po’ di zella da soli?” -.
Aprile 11th, 2006 alle 17:55
Quando ho saputo dell’Inter assalita dai propri tifosi, subito mi è tornato in mente a quando Mancini abbondonò la Fiorentina perchè qualcuno lo aveva minacciato. A questo punto per essere coerente dovrebbe fare le valigie e lasciare l’Inter da subito. Ma perchè non lo fa?
Aprile 11th, 2006 alle 20:20
Sì, a Torino sono stati davvero bravi. Peccato solo per l’emozione che ha bruciato il rigore. Non è colpa di JIMENEZ, che evidentemente (anche a dispetto di quanto pensavo io) non ha ancora la freddezza necessaria per gelare una squadra come la juve e sobbarcarsi un onere piuttosto gravoso visti gli errori dal dischetto quest’anno; tra l’altro è giovane, non solo in termini di età anagrafica, quanto dal punto di vista dell’esperienza in serie A. Il prossimo, se mai si verificherà l’occasione, sarà FIORE. Lui ha tutto ciò che serve, meno forse il tiro (specie vedendo le sue ultime conclusioni a…..”rete”).
Io odio i rigori. Li odio quando sono contro e quando sono a favore. Tant’è che mi alzo dalla poltrona, mi tappo occhi e orecchie e scappo lontano dalla tv. Ci fidiamo di FIORE (contro il quale non ho nulla, anzi, lo terrei) o….iniziamo a buttarla dentro più spesso anche senza rigori a favore???
Altra questione, caro David: PAZZINI.
Sì, lo so, sono ripetitiva.
No, non mi sono presa una cotta (al massimo quella ce l’ho per montolivo, oh)(ma sono troppo vecchia).
Piuttosto, ho appena letto un articolo agghiacciante su http://www.violanews.com: “Tavano in viola libera Pazzini all’Inter”.
Ora, ce n’è proprio bisogno??? No, dico: STIAMO SCHERZANDO?
Sono le solite chiacchiere pre-mercato a cui non bisogna dar retta, giusto?
Una volta, se non erro, qualcuno lassù (corvino o della valle) disse che BOJINOV e PAZZINI erano incedibili in quanto patrimonio e futuro della Fiorentina.
ERANO o SONO?
aiuto.
ps. è vero, ora bisogna godersi le ultime gocce di campionato e stringere i denti per la CL.
Aprile 12th, 2006 alle 18:32
ciao grande david….vorrei porti una domanda( a cui tengo molto e attendo una tua risposta)….lo stadio che fine farà….?
ne faranno un’altro?…ammoderneranno il franchi? sono molto interessato a questa cosa si saprà qualcosa presto come ha preannunciato l’assessore giani…..uno stadio modello marassi che ne pensi?