Non lamentiamoci troppo
Dopo aver visto Adriano ed Ibrahimovic, non lamentiamoci troppo del rendimento alterno di Bojinov o di Fiore.
Dopo aver sentito i fischi alla Juve che sta per vincere lo scudetto, non lamentiamoci troppo se per caso siamo arrabbiati per il quinto posto e mugugniamo per il pareggio di domenica scorsa.
Dopo aver visto ciò che (non) ha combinato Mancini con quella montagna di milioni di euro tradotti in giocatori a sua disposizione, non lamentiamoci troppo se Prandelli a volte (poche) non azzecca la formazione o le sostituzioni.
Dopo il silenzio stampa imposto alla Juve da Moggi, noi giornalisti di Firenze non lamentiamoci troppo se non ci danno il giocatore che chiediamo per l’esclusiva.
Dopo il livello toccato dal dibattito politico nelle ultime due settimane, noi che seguiamo lo sport non lamentiamoci troppo della dialettica in atto tra le parti.
Ma se perdiamo un’altra volta a Torino, non solo ci lamenteremo, ma stavolta ci arrabbieremo di brutto.
Aprile 6th, 2006 alle 21:39
Se non si vince quest’anno al Delle Alpi, non si vince piu’……anche perche’ a Giugno lo buttano giu’……
Aprile 6th, 2006 alle 22:05
Speriamo che quest’anno sia la volta buona per sfatare il tabu’ del Delle Alpi.Forza Fiorentina vinci e andiamo trionfalmente in Champions Ligue!Sempre e soltanto FORZA VIOLA!
Aprile 6th, 2006 alle 22:30
Quest’anno nel calcio son successe cose davvero strane: allenatori che vanno alla grande esonerati senza motivo (Livorno, Brescia), tifosi insoddisfatti di squadre che stanno facendo un signor campionato (Juve, Lazio)…mah: che il giochino si stia rompendo David?
RISPOSTA
Se il calcio fosse un’azienda normale avrebbe già chiuso da almeno dieci anni, ma poiché vive su altri presupposti eccoci qui a modellare i nostri fine settimane sugli orari delle partite.
E’ l’emozione, caro mio…
Un abbraccio,
David
Aprile 6th, 2006 alle 22:59
Alessio
23 anni, la mia mente ricorda molte trasferte vittoriose, ma mai a Torino con i gobbi. Un solo pareggio nell’era Terim.
La voglia sarebbe quella di aprire nuovi orizzonti del pensiero.
Voglio battere i gobbacci a casa loro!!!
Aprile 6th, 2006 alle 23:24
Vabbè che loro avranno il dente avvelenato x l’uscita di coppa,e che vorranno far rimangiare a critici e tifosi tutte le critiche e gli sfottò….ma ragazzi,la juve delle 2 partite con l’arsenal e del treviso non si reggeva nemmeno in piedi…con tutto questo neanche noi siamo brillanti in questo periodo,ma se non si vince domenica non si vince davvero +!!!
FORZA VIOLA!!!
Aprile 6th, 2006 alle 23:26
Ragazzi rimettete l’ora!!Non sono le 11.26 pm ma le 12.26 pm!!
Aprile 7th, 2006 alle 00:09
Andiamo per vincere ma la vedo buia!!Loro se perdono si beccano una contestazione in pieno stile!!!
E poi a Torino si sa non tutto va come deve andare
Aprile 7th, 2006 alle 00:15
caro david continuerei dicendo, non lamentiamoci di lobont ,che secondo me è il miglior rimpiazzo che potevamo trovare (dopo il grande toldo ovviamente), sinceramente non credo che mi lamenterò neanche dopo una sconfitta a torino, ormai sono abituato;e purtropppo rassegnato, no perche non ho fiducia nei nostri ragazzi che (che sono fantastici)ma perchè la juve è la juve. spero tanto di sbagliarmi…
ti saluto con affetto.
Aprile 7th, 2006 alle 07:27
Scusate,ma vi rendete conto che non potevate trovare momento migliore per affrontare i gobbi? Quando la Roma ha pareggiato 15 gg. fa con la Juve a Torino (strameritando),mettendo in luce la scarsa freschezza atletica dei gobbi,tutti voi viola a dire “ecco il regalo di Moggi a Rosella”,”che biscottone”,”Nedved si è fatto espellere apposta” ed altre amenità del genere;tutto pur di non riconoscere i meriti sul campo della Roma. Poi la Juve ha impattato col Treviso e ha preso una sveglia colossale coi gunners,continuando a dimostrare di essere totalmente alle pompe. Per tutti questi motivi,non vedo così favorevole a noi il prossimo turno di campionato (e vai con le infamate):la Juve è oltretutto in piena contestazione e ormai da oltre 1 mese non ha più nulla da chiedere a questo campionato,in cui il Milan gli ha lasciato campo libero per il titolo finale;il Lecce invece è parecchio in palla e per loro perdere all’Olimpico (speriamo),vorrebbe dire abbandonare le ultimissime speranzucole di salvezza. Sarà una domenica tutta da vivere,in questo appassionante duello Roma Fiorentina,ormai l’unico motivo di interesse in questo campionato teleguidato. Saluti a tutto il popolo viola.
Aprile 7th, 2006 alle 07:57
Quello che ha fatto più arrabbiare della partita di domenica è stato l’approccio della Fiorentina, che è apparsa molto più debole della Roma. Molto più di quanto non lo sia veramente. Così come è stato irritante l’atteggiamento rinunciatario assunto contro un Cagliari che due giorni dopo è stato travolto dalla Reggina. Nessuno pretende che la Fiorentina arrivi quarta a tutti i costi, ma che ci provi seriamente sì. Per quanto riguarda la Juve, anche per ragioni puramente statistiche, prima o poi dovrà uscire il “2” al Delle Alpi (o almeno l'”X”!). Spero tanto questa sia la volta buona. Parliamoci chiaro, se la Juve fosse quella del girone di andata non ci sarebbe partita. Ma non è così, e si è visto. Difficile dire se l’eliminazione li avrà storditi o avrà acceso il loro orgoglio. In ogni caso, sono sulle gambe. Potrebbe essere l’occasione buona. Per saperlo però, dovremo provarci.
Aprile 7th, 2006 alle 08:10
La contestazione dei tifosi gobbi è sacrosanta. Sanno benissimo che lo scudetto lo vincono perché partono con un budget 10 volte superiore alle avversarie (meno due) e per i consueti favori degli arbitri italiani. Per loro vale solo la Champions, ma in quella serve il gioco, le altre componenti non contano, e se Dio vuole mercoledì hanno fatto schifo.
Domenica ce la metteranno tutta, ma sono sui ginocchi, se noi GIOCHIAMO ce la possiamo fare.
Sempre forza viola
Aprile 7th, 2006 alle 08:17
DAVID PARLIAMOCI CHIARO, LA FIORENTINA IN QUESTO CAMPIONATO HA 10 PUNTI IN PIU’ RISPETTO AL POTENZIALE CHE HA … E QUESTO E’ MERITO DEL MISTER PRANDELLI.
SUPPORTATO DA SOLI 4 GIOCATORI “CAMPIONI VERI” FREY,UFO,TONI,PASQUAL, PER GLI ALTRI TRANNE SALVARE PAZZINI BONJO E MONTOLIVO E DONADEL PERCHE’ SONO GIOVANI, IL RESTO E’ TUTTO MERITO DI PRANDELLI. VI RICORDO CHE SI ESALTA A GRAN VOCE BROCCHI CHE HA DISPUTATO UN OTTIMO CAMPIONATO, MA VI RICORDO CHE NEL MILAN ERA UN PANCHINARO FISSO. I PRIMI QUATTRO CHE HO CITATO POSSONO TRANQUILLAMENTE GIOCARE PER LA LOTTA AL VERTICE IL RESTO NO.. QUINDI GRAZIE ANCORA MISTER E PER IL PROSSIMO ANNO COMPRARE BENE A CENTRO CAMPO MA CAMPIONI CON LA C MAIUSCOLA..
Aprile 7th, 2006 alle 08:28
Credo che contro i gobbi abbiamo un blocco psicologico. Siamo riusciti a perdere anche nel girone d’andata, dopo aver avuto le migliori occasioni. Adesso loro avranno anche lo stimolo di riappacificarsi con la loro (brutta) tifoseria. Sono sincero: per un pareggio farei salti di gioia.
Aprile 7th, 2006 alle 08:37
David, me te pensi veramente di portare a casa almeno un pareggio domenica? ma allora non conosci la juve e la sua forza caratteriale. ci staranno anche sul culo, ma primo noi non siamo l’arsenal (che ricordiamolo a torino non ha segnato e non ha vinto la partita, nonostante sia una grande squadra e più in forma della juve), secondo noi siamo un po’ sulle gambe ed in trasferta cmq non abbiamo mai brillato, terzo loro tecnicamente sono più forti di noi, quarto le squadre di capello quando serve tirano fuori il carattere, ciò significa che giocheranno molto duramente e sappiamo tutti che gli arbitri italici non sono adusi all’ammonizione delle casacche bianconere.
Fai te la summa di tutto ciò e traine le debite conclusioni.
Torneremo a casa con un 2-0. la mia non è scaramanzia, ne sono convinto, come ero convinto che col milan dopo l’infrasettimanale di cagliari, nel secondo tempo saremmo schiantati senza benzina, esattamente quello che è successo.
Saluti
Aprile 7th, 2006 alle 09:15
David questa volta a Torino ricordati il telefono che senno lo devi andare a chiedere in prestito di nuovo!
Hai capito a cio di cui mi riferisco?
RISPOSTA
Come no! Mamma mia come ero giovane e sono già passati più di 21 anni…
Grazie di aver letto il libro, ciao
David
Aprile 7th, 2006 alle 09:23
Sono le “piccole” soddisfazioni che fanno la felicità dell’uomo, se dovessi imbroccare una doppietta straordinaria, sarebbe veramente un bellissimo fine settimana. Se così dovesse andare, tappe forzate dallo Scheggi e pellegrinaggio alcolico lungo i sentieri del rhum, del Chianti, della vodka e della tequila, del centro cittadino (caffè Sant’Ambrogio, et similia).
Baci e abbracci a tutti.
Paolo
Aprile 7th, 2006 alle 09:38
Ciao David dopo aver letto i post sulla politica ritorno finalmente a commentare il tuo pezzo sul calcio.
Quest’anno dal punto di vista calcistico non ci possiamo proprio lamentare perchè se guardiamo attentamente la classifica vediamo che siamo nel gotha del calcio. Poi siccome non abbiamo una squadra con 18 giocatori e non 24 tutti di gran livello come le strisciate non abbiamo potuto ripetere i 40 punti del girone di andata. L’unica piccola lamentela che faccio riguarda gli arbitraggi: se la juve fosse arbitrata in Italia come è fanno gli arbitri stranieri non fimirebbe una partita in dieci. Sono quelli che commettono più falli in Italia e hanno meno ammonizioni, è una cosa che non esiste al mondo.
Poi per concludere volevo chiederti un favore; ieri ho sentito radio radio via satellite verso le 15 e parlavano di inter. Erano presenti il direttore ilario (il cognome non lo ricordo), Sconcerti, Melli e altri giornalisti di cui non ricordo il nome. I tre che ho nominato hanno detto che l’allenatore giusto per l’inter l’anno prossimo è prandelli perchè è quello che ha sfruttato al meglio Adriano ma che moratti non lo prenderà perchè crede ancora in mancini. Forse questi signori si dimencano che prandelli ha un contratto con la fiorentina…. e forse siamo noi che non lo liberiamo. Poi c’è un altro lo hanno definito un “interologo”(mi sembra si chiami Sarrugia), che ha detto che Prandelli vorrebbe andare all’inter e avrebbe dato mandato a moratti però di parlare con Della Valle per liberarlo. Io David siccome delle volte intervieni in questa trasmissione volevo chiederti se gentilmente potresti informare queste persone che Prandelli ha un contratto con noi e che forse prima di dire che andrà all’inter si dovrebbe vedere considerare che ha un contratto in essere con un’altra società.
Aprile 7th, 2006 alle 09:46
ciao david oggi alle 10:45 sulla prima paginadel sito http://Www.gazzetta.it c’è scritto che prendelli piace all’inter. Se si legge poi l’articolo cìè scritto che se la fiorentina non andrà in champions prandelli andrà all’inter. Faccia qualcosa Della Valle, non se ne può più
Aprile 7th, 2006 alle 10:07
Caro david, io smetterei di fare la psicologia della partita. Se hanno perso allora …, se sono stati contestati allora …., se giocherà tizio allora …, se hanno apreggiato allora ….. Cambiamo di mentalità: PENSIAMO A NOI STESSI !!!! In questo campionato diviso fra le cinque nei play off e tutte le altre nei play out, noi siamo i nostri peggiori nemici. In generale possiamo vincere con chiunque; sopra o sottovalutati in astratto siamo stati all’altezza di tutti. Abbiamo dieci punti in più del nostro potenziale e qualche partita in meno (perché giocata male o non giocata affatto). Ma noi siamo i nostri principali avversari: prima di tutto da un punto di vista atletico. In Italia non puoi più giocare a scartino: devi correre PIU degli altri e MEGLIO degli altri; non puoi fare il CATENACCIO perché un gol lo prendi da tutti (e se passi in svantaggio per primo sono c?=^?i amari). NOn puoi neanche tentare di partire dicendo “GESTISCO la parita” perché non abbiamo i palleggiatori del Milan. Non si gioca a PALLONATE verso la boa perché così si esaltano anche le difese più deboli. Non si fannoa rrivare i terzini avversari fino alla fascia perché la difesa soffre sule ali ed al centro (portiere compreso ma non lo vedo peggiore di Koldrup o Dainelli). Questo ci deve preoccupare in vista della Juve, non altro.
Aprile 7th, 2006 alle 13:20
David hai visto cosa ha detto quel Cretino di Cecchi Gori a Napoli a proposito di Della Valle? Non si potrbbe fare qual cosa per farlo tacere per sempre?
Aprile 7th, 2006 alle 14:16
un appello: chetiamo la Righini
cerco alleati
RISPOSTA
Ma no, dai: si può discutere su quello che dice, ma è una numero uno.
Ciao,
David
Aprile 7th, 2006 alle 14:24
David l’infortunio al Pazzo proprio non ci voleva in vista della trasferta con i gobbi…lui che è il cannoniere antijuve per eccellenza poi! Tu come la vedi? dici che il mister farà giocare il Bulgaro con Toni davanti, oppure si affiderà al maguito alle spalle del galactico come domenica scorsa? Io credo che opterà ancora per quuest’ultima soluzione, e forse viste e considerate le condizioni del Bojo in queste ultime partite forse fa anche bene! Mi piacerebbe sapere un tuo parere in merito…sempre e comunque forza violaaaaa!!! Saluti a tutti dalla Milano Viola!
Aprile 7th, 2006 alle 14:54
1° la juve fuori dalla CL
2° espugnato il Delle Alpi
3° Bondi e company all’opposizione
4° la Giovanna finalmente mi apre le gambe
5° chiudo l’ordine con la ceramica
Alè viola.
RISPOSTA
Ma se Giovanna legge e non gradisce?
Buona fortuna, non se se è più dura la seconda o la terza che hai detto.
Ciao,
David
Aprile 7th, 2006 alle 15:12
Però possiamo arrabbiarci e molto per la designazione di quel gran figlio di p+t+a+a di Pieri. Il solo pensiero di quel che combinò suo padre, non mi ricordo se a cagliari o a catanzaro, avevo sette anni, mi fa rabbrividire come la radio alla quale ero molto affezionato e che quel giorno mio fratello distrusse per sempre al triplice fischio finale di cagliari e catanzaro. Forza Viola sempre e comunque. Pieri tu sei un figlio di p+t+a+a!!!!
Aprile 7th, 2006 alle 16:11
Caro David, circolano voci inquietanti che danno Prandelli sicuro all’Inter per il prossimo campionato !! Ne sai niente ???
RISPOSTA
Tranquillo, Prandelli rimane.
Ciao,
David
Aprile 7th, 2006 alle 20:10
SPERO DI VINCERE A TORINO PERCHè PRANDELLI DEVE ANCORA FARE UNA GRANDE VITTORIA FUORI CASA…….INFATTI LONTANO DAL FRANCHI IL TECNICO NON MI HA MOLTO CONVINTO.
Aprile 7th, 2006 alle 22:36
io sono “in lutto” per l’assenza di Pazzini. dopo turni di panchina sarei stata finalmente contenta di godermi una partita guardando giocare uno dei calciatori che preferisco. niente. spero solo si riprenda prima possibile.
Aprile 8th, 2006 alle 07:34
In Italia leoni……..
In Europa Coglioni!!!!!!!
Caro David ma se la nostra Fiorentina dominasse in lungo ed in largo il campionato italiano per diversi anni, ed anche se fosse eliminata da una grande Arsenal nei quarti di Champions League……pensi che la Fiesole canterebbe “ANDATE A LAVORARE!!!!”????
Io francamente penso che i maledetti gobbi non sappiano perdere, non accettando la sconfitta e la loro sportività rasenta lo zero assoluto……
Comunque nonostante le contestazioni dell’altra sera sono sicuro che domenica i tifosi strisciati come per magìa (anzi per MOGGIa) inciteranno i loro beniamini…..
Ciao e speriamo che stavolta sia la volta buona
Aprile 10th, 2006 alle 08:38
l’arbitro Pieri ha arbitrato con sufficienza.Ha fatto solo l’errore di non ammonire Kovac sul fallo(brutto) su Toni…sarebbe stato espulso,avendo già un giallo rimediato in precedenza.
Dobbiamo smettere di pensar male,anche noi siamo una grande squadra,questo dobbiamo pensare.Dobbiamo anche noi essere dei tifosi da Champion’s Leaguee non delle m…e come i gobbi che hanno fischiato i propri beniamini..vergogna!!
Aprile 11th, 2006 alle 15:12
Caro David,ti avevo scritto:
1° la juve fuori dalla CL
(esaudito)
2° espugnato il Delle Alpi
(quasi esaudito)
3° Bondi e company all’opposizione
(esaudito)
4° la Giovanna finalmente mi apre le gambe
(domani forse ci esco)
5° chiudo l’ordine con la ceramica
(il 27 aprile avrò l’incontro con la proprietà per la definizione)
è proprio un magic april….
Alè viola.
Luglio 10th, 2006 alle 14:55
FATE TUTTI SCHIFO