Brutta serata
Tanto poi ci ricasco sempre: ipotizzo, immagino, faccio le mie congetture.
Dimenticando inevitabilmente che il calcio è una delle “scienze” meno esatte che ci siano e che quindi le previsioni della vigilia spesso saltano.
E così, dopo calcoli e speranze piuttosto fondate, ci troviamo a non essere testa di serie per il sorteggio dei preliminari ed il fatto è molto pericoloso, anche perché mi pare che nelle altre nazioni siano più avanti nella preparazione.
Difficile immaginare se ci sarà uno scossone al mercato, io non ci credo, ormai è stata scelta la strada di comprare ai prezzi che vuole Corvino.
E a proposito di prezzi, si potevano pure evitare i 15 e 10 euro per vedere l’amichevole in famiglia di oggi: non dico che dovesse essere gratis, ma la metà del costo del biglietto ci stava tutta.
P.S. I prezzi li ha decisi il Comune di San Piero a Sieve e quindi le critiche vanno girate a loro.
Agosto 5th, 2009 alle 06:35
Meglio così, almeno si vede subito che piega prende la stagione. Tra tutte le squadre qualificate, speriamo di beccare lo Sporting, che è forse la squadra più abbordabile. Anche se verrà acquistato qualche buon giocatore ci sarà poco tempo per inserirlo negli schemi di gioco, quindi si andrà così e che il dio del calcio ce la mandi buona e senza vento.
Riguardo ai prezzi dell’amichevole c’è solo una parola da dire: ASSURDI!!
Agosto 5th, 2009 alle 06:51
Alla redazione di fiorentina.it è appena arrivata la seguente lettera:
Gentile Dott. Prizio,
sono il Presidente della Polisportiva San piero a Sieve e Le scrivo in merito alla discussione postata sul sito fiorentina.it riguardante i prezzi dell’amichevole di stasera.
Con la presente intendo smentire che i prezzi dell’amichevole siano stabiliti dalla nostra società nè tantomeno dal Comune di San Piero a Sieve.
I prezzi sono stabiliti da Tele Iride, a cui spetta l’intero incasso della partita di stasera e di quella che si disputerà il 14 agosto con il Figline.
Per completezza di informazione va precisato che a Tele Iride spettano tutte le spese riguardanti la gestione del ritiro in Mugello.
RingrazinadoLa per la collaborzione colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Alessio Azzini
Questo significa molte cose:
1) molti tifosi che lo sapevano ne sanno più di molti giornalisti, come sempre più spesso accade;
2) E’ la Fiorentina che fa i contratti per situazioni come queste, ed è quindi sempre la Fiorentina responsabile di questi prezzi. Cedendo tutto infatti a l’emittente “TeleIride” li mette nelle condizioni di dover sfruttare al massimo ogni minima situazione. Certo, una SOCIETA’ CHE SI RISPETTI E CHE RISPETTI I PROPRI TIFOSI sarebbe stata attenta a questa situazione, perché NATURALMENTE LOGICA E PREVEDIBILE.
Quindi è inutile prenderci in giro. La responsabile di queste situazioni è sempre la nostra proprietà, che se ne sbatte dei propri tifosi.
Li fa prima insultare da Mutu, poi beffeggiare da Montolivo, ancora insultare da Mencucci e poi li fa prendere in giro sempre dallo stesso Mencucci sulla questione abbonamenti, prezzi amichevoli e prezzi in generale.
Siamo l’ultima ruota del carro per questi signorotti.
RISPOSTA
E basta Ghebbe, sei insopportabile.
Ma veramente! Ogni volta una tiritera contro la Fiorentina, oppure Corvino, o ancora Frey, per non parlare di Mutu.
Anch’io ero e sono contro i prezzi, ma se non li ha fatti la Fiorentina mi spieghi perché lanciarsi così contro la società?
Sarebbe come se noi facessimo pagare per ascoltare la radiocronaca visto che sborsiamo la cifra più alta in Italia per i diritti radiofonici locali.
Io davvero non ti reggo più.
Agosto 5th, 2009 alle 06:54
perfettamente d’accordo su tutto , e confermo quello che ha scrito GEORGE BEST riguardo ai prezzi ! Poi ci lamentiamo che il calcio perde spettatori…..si vuole fare una campagna acqusiti oculata perchè c’è crisi ma non si cala il prezzo dei biglietti e degli abbonamenti. Mi sa che qui c’è un braccino corto per dare e lungo per prendere……
Agosto 5th, 2009 alle 06:57
Io penso che si giochi con la squadra dello scorso anno, a meno che non si compri un fenomeno.
Certo essere testa di serie era tutt’altra cosa, e quasi ci avevo fato la bocca, però sarebbe stato un gran colpo di fortuna. La realtà è che a fine campionato scorso sapevamo già che ci sarebbe toccato un preliminare molto duro.
Storia biglietti: scandaloso!
Evidentemente i vuoti col PSG non hanno insegnato niente, ora dico pagare 10 euro per vedere la primavera sul prato del campo di S.Piero, praticamente non si vede niente, o 15€ per la tribuna.
Sono cose incomprensibili e in questo sono con Ghebbe xchè non glie lo chiedete, così si capirebbe a cosa puntano.
Agosto 5th, 2009 alle 07:04
Mi tocca sprecare anche l’ultimo messaggio.
….
Se ti dà tanto fastidio limitami a 1 messaggio al giorno, o evita di pubblicarmi che devo dire.
RISPOSTA
Taglio ed almeno per oggi evito di pubblicarti perché davvero non ne posso più.
Confesso il mio atteggiamento poco democratico ma mi hai proprio rotto.
Mi scuso e mi prendo almeno un paio di giorni per disintossicarmi
Agosto 5th, 2009 alle 07:18
c’è una società che sta facendo la campagna acquisti della Fiorentina ed è la Roma, anzi noi un pezzo da novanta si è venduto ma siamo lo stesso al palo.
Diciamo la verità dal tempo di Mister X in poi di strada ne abbiamo fatto poca: mi sembra davvero di ritornare indietro ai Rossinelli Zuccheri e Gola ma anche ai Derticia. Buttati fuori dalla CL e una sconfitta alla prima di campionato mi sa che Prandelli ci lascia: spero di sbagliarmi.
Agosto 5th, 2009 alle 07:22
“Vedi Daviddeeee, HIo ppensòòò keee na sqaddra ke ha vinto tuttto!!, ha vintotutto 4 skudèètti e 9 championligs, pèènzoo che 15 euri pènnà partita sono anche pòòki, pòi se non sapè-te còmme far vizegno, vai lì… vai lì dal bigliettaio e gli dici: 15 euri.. tennedò 7,5 dippiù nò, e cerchi un altroggiocatore per fare ‘lsaltoddi qua qua qualità.”
EEEEE LA MIA VITA E’
SEMPRE INSIEME A TE (NI PARTERRE)
LALALALALALA’
OVUNQUE ANDRAI NON TI LASCERO’ MAI.
MANCA POCO GENTE FORZAAAAAAAAAAAAAA
Agosto 5th, 2009 alle 07:23
Vediamo, la partita sarà dura, ma io sono ottimista, i ragazzi non hanno mai tradito.
Per l’amichevole, dico che ero stato invitato da amici, e avevo quasi accettato, ma se a 10 giorni dalle ferie, mi tocca perdere una serata di lavoro, spendere per autostrada,benzina, e poi pagare quei prezzi per vedere la partita con la primavera in quello stadio decido di non andare,perchè credo sia un prezzo esagerato.
Hai ragione David, una metà circa era il prezzo giusto da pagare.
Agosto 5th, 2009 alle 07:32
Ora fai che ci tocchi l’Arsenal e il polverone creato da alcuni tifosi per i non acquisti ai prezzi che vuole Corvino, diventerà una tempesta tropicale.
Sono sempre più convinto che quest’anno nel bene e nel male, non cifaremo mancare proprio niente ma questa è Firenze e noi senza polemica non ci divertiamo ( vero Corvino ?).
Crespo,Cruz,Gallas,Miranda,Luisao,Ebue,Beck,Guarente,Edinho,Burdisso,Zapata,Felipe,Drenthe,Breno,Mesto,Oddo,Brihi,Mexes,Juan,etc.etc.etc. …. avanti con il prossimo non acquisto.
Mi chiedo, ma Prandelli che se nestà zitto e buono, è davvero contento oppure i DV hanno fatto il lavaggio del cervello pure a lui ?
Speriamo bene…!?!
Agosto 5th, 2009 alle 07:38
speriamo che il passaggio dello sporting al 95 col portiere non sia un segnale di una stagione che si potrebbe preannunciare come sfigata…
Sembrava fatta, anche col Pana che pareva ormai spacciato…
sarà curioso vedere se in questi due giorni arriverà ora qualcuno, o se aspetteranno il sorteggio di venerdì (con Arsenal o Lione non si compra nessuno, con lo Sporting arrivno un paio di rinforzi).
Intanto leggo che si vende Dainelli. Peccato, per me al centro si poteva fare con quello che c’era, compreso Dacosta cercato anche da prestigiose società europee.
Piuttosto troviamo urgentemente il nuovo Melo e uno al posto dell’inguardabile Comotto.
Complimenti per le citazioni Rossinelli e Zuccheri, ma come ti sono tornati in mente? Manco fossi Lucio Battisti!!!
Agosto 5th, 2009 alle 07:41
Credo che Prandelli avrebbe affrontato il preliminare comunque con i vecchi anche se fosse arrivato qualcuno; danno più garanzie e sono quelli che se la sono guadagnata. Io la vedo così.
Riguardo ai prezzi per l’amichevole concordo che siano assurdi.
Disertiamola in massa e diamo un segnale.
Agosto 5th, 2009 alle 07:55
Caro David, “comprare ai prezzi di Corvino” significherà comprare dopo la quasi certa eliminazione dalla Champion !!
Con questa squadra, a meno di prestazioni straordinarie da parte di Mutu, Gilardino e Montolivo, si va fuori subito ed amen !!
Si gioca tra circa quindici giorni e se anche arrivasse un acquisto importante nelle prossime ore, Prandelli non avrebbe più il tempo per inserirlo efficacemente nei meccanismi tattici della squadra, per cui si giocherà con la rosa attuale !!
Agosto 5th, 2009 alle 07:56
Secondo me testa di serie o no non cambia niente, dobbiamo vincere comunque e sinceramente ora come ora squadre come Lione o Arsenal non mi sembrano così invicibili!!! per non parlare delle altre. Io ho fiducia Forza Viola!
Agosto 5th, 2009 alle 07:58
Perché ,in tutta modestia non ci poniamo la domanda del perché quelli buoni non vogliono venire a Firenze? E non ditemi che é solo una questione d’ingaggio.Banega rientrava nei nostri parametri ma preferisce stare sul banquillo piuttosto che venire alla Fiorentina.Cruz,,Crespo, Drenthe ed altri preferiscono situazioni per noi peggiori della Viola.Perché? Perché poi corvino si espone in continuazione a figuracce e rifiuti almeno che vada a lecce a pescare castillo e forse edinho?Un motivo ci sarà.Inutile offenersi ed offendere!Riflettiamo.Perché i giocatori sanno che noi non contiamo e non vinciamo niente da decadi.
Agosto 5th, 2009 alle 08:00
Credo che i soldi ricavati dalla vendita di Melo e quelli delle(eventuali)vendite di Semioli e Dainelli non saranno reinvestiti o reinvestiti su giocatori di bassissimo livello che arriveranno a prezzi di saldo.Corvino,poi,accamperà le solite scuse per giustificare in non arrivo di pezzi buoni(ingaggi pesanti;4 scudetti-chempionligge;non dobbiamo dimostrare niente a nessuno)e dirà che il tesoretto risparmiato sarà impiegato a Gennaio,salvo ,poi,a Gennaio dire che:” siccome i giocatori buoni a Gennaio le squadre non li danno, il tesoretto sarà reimpiegato nel mercato estivo”:In estate,poi,il tesoretto sparirà nelle pieghe di bilancio e sarà venduto un nuovo pezzo pregiato per ricominciare da zero con la stessa solfa.
Agosto 5th, 2009 alle 08:11
….e se lo dici te….
Agosto 5th, 2009 alle 08:12
x gli estimatori storici di Douglas Costa
http://www.gazzetta.it/Calcio/23-07-2009/next-generation-douglas-costa-50842513823.shtml
Agosto 5th, 2009 alle 08:15
Caro David,
in primis mi fa piacere la tua presa di posizione nei confronti di una politica dei prezzi che è davvero fuori da ogni logica.
E iniziata male con gli abbonamenti continuata con la psuedo amichevole con il PSG dove davanti alle telecamere di SKY abbiamo offerto uno spettacolo triste sotto tutti i punti di vista e si finisce in bellezza con questi prezzi per un amichevole in famiglia che dovrebbe essere al contrario un momento per stare vicino alla squadra e non per allontanare i tifosi.
Tornando al sorteggio che diri siamo ai preliminari di CL quindi era quasi impossibile trovare un avverasio abbordabile.
Sicuramente se avessimo già fatto gli acquisti che erano stati promessi l ottimismo sarebbe stato maggiore e forse la visione delle cose un pò più ottimistica e non deprimente come è allo stato attuale.
Vedi possiamo anche uscire al turno preliminare perchè non siamo ne il Real Madridi ne il MAN UTD o il Barca ma vorrei farlo dopo aver avuto la certezza che la società abbia fatto il possibile e l’impossibile per dare al proprio allenatore tutte le carte in regola per raggiungere l’obbittivo che vala quasi una stagione.
In ogni caso anche con la nostra formazione attuale ce la possiamo giocare con tutti perchè se anche noi facciamo questi calcoli credo che anche ad una testa di serie farebbe molta paura incontrare la FIORENTINA!!!
Ps corvino se ci sei batti 3 colpi o almeno due!!!!
Agosto 5th, 2009 alle 08:16
Primo punto, ora se si compra si può dire siamo in champions league, se non passiamo il preliminare i giocatori che vogliono giocare la champions non vengono piu…. percui sfrutterei bene queste settimane da squadra chanpions.
Secondo punto. Io provo ad andare alla biglietteria ed a offrire poco piu della metà come fa Corvino, vediamo come va? che dite mi faranno entrare?
Agosto 5th, 2009 alle 08:19
David, visto che avrai degli inviati stasera a S.Piero, o forse ci sarai anche tu, potresti chiedere direttamente alla società, qualcuno ci sarà stasera in mugello, il perchè di questi prezzi.Sentiamo come mai perchè o il caldo inizia a dare alla testa pure a loro o una spiegazione plausibile la dovranno pure dare, o no?
Agosto 5th, 2009 alle 08:20
Diversamente dal passato questa volta non mi è piaciuto affatto il modo con cui Corvino ha condotto la campagna acquisti. O si compra o si sta zitti. Invece è stato tutto un “vorrei ma non posso…”, “vorrei ma è troppo caro…”. La squadra andava rinforzata subito in vista dei preliminari. Se poi i nomi sono quelli che circolano (Cassetti, Edinho…) non credo che andremo lontano. Spero di sbagliarmi.
Agosto 5th, 2009 alle 08:23
ma se il prosciutto crudo costa caro,si può sempre comprare la mortadella…oppure si ripiega su di un pandiramerino….
è tutta una questione di orecchio…
Agosto 5th, 2009 alle 08:25
Via si sapeva che uscissero 2 squadre su 3 non era per nulla semplice, un po’ ci siamo illusi tutti all’andata, ma il ritorno ci ha portato alla dura realtà. Il pana in casa è tutta un’altra cosa, lo shaktar dubito esca stasera, l’unico che vedevo a rischio è lo sporting che si è salvata all’ultimo. L’unica nota positiva è che non ci tocca di sicuro l’Atletico Madrid, ma le insidie sono tante anche perchè troveremo squadre che sono più avanti di noi nella preparazione. Da un punto di vista tecnico secondo me quello di quest’anno è un mezzo disastro, fino all’anno scorso elogiavo Corvino, ma quest’anno non mi sta piacendo per nulla, il preliminare è un appuntamento fondamentale della stagione e ci si arriva con la squadra dell’anno scorso senza Melo e con Marchionni, per gli avversari che ci posson capitare mi pare davvero poco. Mi spiace che vada via Dainelli, ma mi fate capire una cosa, questo vuol dire che ne arriva un altro e si fa giocare subito? che il preliminare lo gioca kroldrup? o che il preliminare lo gioca Dainelli con la valigia in mano?
Detto questo per i prezzi dell’amichevole è possibile sapere chi è in Fiorentina che decide i prezzi??? E’ dall’anno scorso che secondo me ci sono prezzi alti, basta pensare al bigliettone Champions o ai prezzi con l’ajax o a quelli della scorsa settimana con il psg ( i 33 euro peeggio spesi degli ultimi mesi) e sia chiaro io le vado a vedere tutte ma dopo il psg di amichevoli non ne guardo più.
Agosto 5th, 2009 alle 08:31
Scusami David testa di serie o no che problema è?
Se una squadra vuole fare la Champions League deve essere pronta affrontare le squadre che sono di una certa caratura. Insomma la Champions è roba da grandi.
Ora se dobbiamo essere felici di essere entrati a fare la champions league però poi sappiamo che dopo 3 partite usciamo (non dico di arrivare in finale ma di passare il 1 turno come facemmo nel nostro passato)..bene allora preferisco fare direttamente la vecchia coppa Uefa. Perchè non voglio fare come il babbo che porta il bambino a vedere mangiare il gelato…preferisco stare a casa perchè vorrei almeno provare ad assaggiarlo.
Avevamo detto lo scorso anno che quello doveva essere una prova perchè il palcoscenico è importante solo alcuni con l’esperienza per affrontarla ed che adesso dovremmo meglio figurare…io ho i miei dubbi per la mancanza di acquisti e perchè anche le riserve dovrebbero essere all’altezza (ricordi Almiron con il Bayern?) quindi mi viene due dubbi e due domande che ti rivolgo Ma siamo proprio sicur che è roba per noi? Ma soprattuto che abbiamo una squadra che possa migliorarsi rispetto all’anno passato?
Ti saluto con l’affeto e la stima di sempre
Simone
Agosto 5th, 2009 alle 08:32
Nuova bomba del giorno, BANEGA!!!!
Ecco, questo è il nuovo non acquisto del Corvo e domani avanti il prossimo!
Se non altro ci faremo una degna cultura calcistica al pari di un ossevatore.
Che triste consolazione 🙁
Agosto 5th, 2009 alle 08:36
Il bello è che proprio ieri mi diceva l’amico Alessio R. dopo la lunghissima disamina sull’operato dei DV: vieni a Udine o a Verona e vedrai com’è complicato fare l’abbonamento…
Beh, pronti-via! e subito una bellissima azione da parte di Pozzo, che mette gli abbonamenti a prezzi stracciati per i disoccupati.
E noi continuiamo con l’allontanamento della gente dallo stadio, aumentando a dismisura i prezzi delle amichevoli, beneficienza o no.
Chi ha avuto la pazienza di leggersi tutto il mio “pappiè” di ieri si renderà conto. Signori, non è un caso. Se questi mettono questi prezzi; se rialzano gli abbonamenti, se aumentano i prezzi a bambini e a donne, se mettono le amichevoli a prezzi folli…
NON E’ UN CASO.
Il progetto c’è, ma noi non sappiamo quale sia.
Bastava tenere tutti e acquistare due giocatori. Sarebbe stata Champions SICURA con questo campionato.
E invece no. Siamo sempre inferiore alle grandi. E inoltre quelle inferiori a noi hanno tutte fatto un ottimo mercato, come Napoli, Genoa e Palermo.
A sto punto si lotta per il 4°/8° posto, naturalmente più tendente all’8° che al 4° se la nostra squadra rimane questa.
Per un’amichevole al 5 d’agosto € 15… Amichevole poi contro la Primavera, mica contro una “squadra vera”. Ci sarebbe da vomitare.
Purtroppo la stagione non inizia con le botte di fortuna con la quale era finita, ed era prevedibile. Adesso si tratta di incontrare Arsenal, Lione, Panathinaikos, Sporting Lisbona o Shaktar (a meno che non perde in Romania). Tutte squadre più forti o più avanti di noi a livello fisico. Si starà a vedere. Non è che s’è investito 30 milioni e si rischia un cataclisma. Qua non si rischia nulla perché non s’è investito nulla, anzi.
Le ultime notizie narrano degli ennesimi calciatori viola in prestito in Puglia (toh, guarda caso la regione di Corvino), della ricerca di Breno (già lo scorso anno diversi agenti FIFA intervistati da Radio Blu ci risero nel muso), del fatto che eravamo ad un passo da Lùcio (ma come poteva Lùcio venire da noi, se fosse vera questa trattativa avrei da chiedere a Corvino il motivo: ma un giocatore di quello spessore viene qui a questi parametri? Ma siamo andati a perdere tempo…), di Semioli e Dainelli alla Samp e che alla fine non so se andranno perché Marotta è più “tirato” di Corvino e sarei curioso di capire come possono trovare un accordo.
Ma andiamo avanti così, tanto ci sono i tifosi spazzatura come me, o quelli che si offrono di trovarmi una donna (che tra l’altro avrei già, e anche discreta, mi pare), o quelli che sostengono che io non possa essere operaio perché scrivo un pezzo lungo 208 righe (che uno potrebbe aver scritto anche la sera prima), e lo scrivo solo per il gusto di farlo o per condividere con altri un pensiero.
C’è chi lo condivide (e sono parecchini ormai), chi non lo condivide affatto ma mi rispetta (e sono tantissimi) e chi non lo condivide e offende (e qualcuno c’è).
La realtà è una sola: il problema della dirigenza esiste.
Questi ci provocano, e questo biglietto a € 15 è l’ennesimo MANIFESTO: “occhio signori, noi abbiamo tutto in mano e vi gestiamo come ci pare. Vendiamo Mutu alla Roma, vendiamo Felipe alla Juve. Alziamo gli abbonamenti e vi mettiamo le amichevoli a 15 euro. Limitiamo gli autografi ai calciatori e vogliamo TUTTO quello che chiediamo”.
Non c’è dubbio ribadisco il mio pensiero: quando questa dirigenza, tra 40 anni e 35 scudetti e Champions se ne andrà, e magari torneremo a lottare per la salvezza coi nipoti di Fiondella e Dell’Oglio sarà meraviglioso.
Agosto 5th, 2009 alle 08:37
Tanto caro David ci si dovrà parare il c… comunque e piglià parecchio imodium, perchè se c’ha fatto soffrire il groninghen ci pòle fa girà le scatole chiunque.
Io preferirei non incontrare i greci perchè dato che di natura sono delle bestie da sòma, quando si va là ci vòle l’elmetto e i nostri “valorosi soldati” si farebberò delle belle strisciate nelle mutande di sicuro (come spesso è accaduto quando c’era da giocassi un pò di cacio).
Forza viola sempre e comunque
Agosto 5th, 2009 alle 08:40
David ti chiedo come altri di prendere il supponente sottuttoio Mencucci e domandargli in diretta perche fanno quei prezzi da Lupin3° (per non dire ladri) per una partita con la primavera? Facci questa cortesia per sentire le motivazioni di chi probabilmente vive fuori dal mondo e pensa di poter fare sempre tutto cio che vuole infischiandosene di chi lo fa campare con la propia passione sportiva! (se stasera ci sono piu di 300 persone non è passione è malattia mentale!!).
Agosto 5th, 2009 alle 08:54
Oggi sono un po’ meno fiducioso nella societa’, Ho una senzazione strana , (ma forse sarà il caldo)penso che i soldi della cessione di Melo servano per pagare il monte ingaggi e basta. Non è comprensibile
che una societa’ che si appresta a fare i preliminari di c.l. acquisti giocatori bolliti come Castillo e Natali quando è ormai palesemente certo che la difesa abbia bisogno di rinforzi cosi’ come il centrocampo. Qui gatta ci cova:O i fratellini DV. vogliono lasciare (i segnali
in questo caso sarebbero inconfutabili) mettendo la societa’ in una situazione economica appetibile per il futuro acquirente o questa situazione di incertezza serva unicamente per accellerare
la decisione sulla cittadella Viola.
Mi auguro vivamente che la mia seconda senzazione sia quella giusta perche’ una proprieta’ cosi’ solida economicamente la Viola nn l’ha mai avuta. Certo che la latitanza della presidenza in una fase cosi’ delicata come il mercato nn è capibile,le risposte vaghe di A.DV a Cortina ci devono far preoccupare e nn arrabbiare . La speranza è l’ultima a morire
però chi vive sperando ……………
Comunque vada , i presidenti vanno ma la NOBILE VIOLA rimane.
Agosto 5th, 2009 alle 09:09
e poi ci chiedi perchè siamo arrabbiati?
(tuo post precedente)
Agosto 5th, 2009 alle 09:09
la politica dei biglietti dell’amichevole è chiara: Corvino si aspetta 80.000 paganti a S. Piero per racimolare la somma necessaria a sferrare l’assalto decisivo per l’acquisto di Messi, Gerrard, Sergio Ramos e Samuel.
Se stasera i tifosi non si dimostreranno vicini alla squadra, con i pochi spiccioli racimolati sfumeranno i suddetti acquisti (ma già si vociava che i giocatori facessero i “preziosi” e non volessero ridursi l’ingaggio), ma riusciremo comunque ad assicurarci Ardito (dal Lecce).
Scusate, sarà la delusione per i risultati di ieri ma stamattina ho la vena intasata.
Oggi sono deluso, ma comunque non credo sia ancora giunto il tempo delle previsioni catastrofiche (Giovanni post n. 4). Però se evitiamo (vero, Corvino?) di far perdere la pazienza a Prandelli è meglio…
Agosto 5th, 2009 alle 09:10
PER QUALCHE DOLLARO IN PIU’…
O euro, tanto il succo non cambia e la filosofia rimane la stessa, quella del frugarsi…
Se non si voleva troppa gente accalcata bastava fare prevendite prima e filtrare solo chi aveva il biglietto. La selezione attraverso il prezzo in un’amichevole è piuttosto ingiusta, vi pare che una famiglia possa spendere 45 euro per una partita del genere?!
Pensavo che all’errore col PSG si potesse riparare ma evidentemente i palloni e le magliette quest’anno costan cari e bisogna far sacrifici…
Quanto a esser teste di serie o meno a me pare che in questa strana estate la dirigenza abbia un’altro tipo di testa sul collo, sempre che ce l’abbia…
Comunque sia, saluti fiduciosi e forza viola!
m
Agosto 5th, 2009 alle 09:10
Mi permetto di osservare la questione in modo diverso: saranno le teste di serie a pregare di non essere sorteggiate contro la Fiorentina!
Per quanto riguarda il discorso biglietti (PSG e stasera, senza dimenticare il primo listino prezzi degli abbonamenti) vorrei tanto che i giornalisti non avessero timori a chiedere spiegazioni reali e razionali ai signori Mencucci e Cuccu. Ma è un mero e pio desiderio, visto che a Firenze tutti i giornalisti sono proni davanti alla società. Eppure di spunti per domande serie i nostri dirigenti ne offrono a piene mani. Costantemente.
Agosto 5th, 2009 alle 09:19
Il prezzo delle amichevoli lo decide il comune di S.Piero che mette a disposizione l’impianto…ogni tanto fare un po di informazione non guasterebbe.
Agosto 5th, 2009 alle 09:20
Al prelimianre ci buttano fuori, per ritardo di condizione(ma c’era bisogno di iniziare così tardi?!?!?!!!) e per inadeguatezza della rosa, sopratutto la difesa. Così faremo la UEFA e avremo gia mandato in malora metà stagione. PESSIMI. Amichevoli di oggi pomeriggio vergognosa, come ho gia scritto spero ci siano 0(zero) spettatori. Con i tempi che corre doveva si esser gratis, altro che la metà! Molto pacatamente dico che si dovrebbero VERGOGNARE.
Agosto 5th, 2009 alle 09:27
Parliamoci chiaro per l’ ultima volta:
Se dall urna esce l’ Arsenal o a meno che non si acquisti messi e ronaldo è inutile, abbiamo una chance su 1000 di passare il turno e perciò puoi acquistare tutti gli Edinho o i Luisao che vuoi siamo fuori al 99%. Se escono Lione e Atletico Madrid 50 e 50 ma la vedo dura comunque.
Per quanto riguarda i prezzi dell amichevole non vedo dove stia il problema?!?!?!? Siamo in periodo di crisi o è il solito piagnisteo italiano??? Allora tutti a casa e 10 euro ce li teniamo in tasca….(scommetto che ci sarà il pienone lo stesso)
Agosto 5th, 2009 alle 09:30
l’impressione che ne traggo è che ci sia una grande disorganizzazione. In alternativa potrebbe davvero trattarsi di smobilitazione. Non vedo altre strade da percorrere se non quella del ridimensionamento. mi spiace dirlo perchè di questa dirigenza mi sono sempre fidato (ed alla quale sono grato per i risultati raggiunti)
Agosto 5th, 2009 alle 09:34
Leggo una precisazione del presidente della Polisportiva San Piero a Sieve, che così dice:
“I prezzi sono stabiliti da Tele Iride, a cui spetta l’intero incasso della partita di stasera e di quella che si disputerà il 14 agosto con il Figline.
Per completezza di informazione va precisato che a Tele Iride spettano tutte le spese riguardanti la gestione del ritiro in Mugello.”
Ormai lo sport di dare comunque addosso alla Fiorentina sta raggiungendo livelli sinceramente intollerabili – e non mi riferisco certo a David. Prima di sparare sentenze, bisognerebbe avere almeno il buon gusto di informarsi.
Agosto 5th, 2009 alle 09:38
Sinceramente non era nei pronostici arrivare al preliminare come testa di serie, quindi niente drammi e giochiamocela fino in fondo, pur essendo sfavoriti.
Sulla questione biglietti mi astengo, non vorrei che poi in società qualche permaloso metta il broncino per le critiche…
x sasso
Applausi!!! il tuo “corvinese” è semplicemente perfetto!!!
x folder
ho paura che la tua ricostruzione sia calzante, molto calzante, purtroppo….
Agosto 5th, 2009 alle 09:43
Il tifoso non deve mai pretendere niente vero? Deve sempre mettere mano al portafoglio e stare zitto se uno degli imprenditori più ricchi del pianeta non caccia una lira per mettere insieme una squadra decente per affrontare il preliminare. Sento le risate londinesi da qua per l’offerta che abbiamo fatto per Eboue. I trucchetti di Corvino magari funzioneranno con gli Zamparini di turno o i Secco di turno, ma non credo che in Inghilterra si facciano prendere in giro. Per non parlare dei giocatori che abbiamo da poco acquistato. Ma il tifoso deve stare zitto, pagare un abbonamento fra i più cari d’Italia, fare la fila come un pecorone per entrare allo stadio, magari prendersi l’acqua e poi non azzardarsi a fischiare qualcuno, quando mai!!!
Agosto 5th, 2009 alle 09:59
I prezzi chi li ha decisi li ha decisi…in campo ci vanno 2 squadre viola e penso che l’ A.D. della Fiorentina abbia il potere di decidere chi come e quanto deve pagare: ad esempio quando si contratta il ritiro a SanPiero si definiscono con chi di dovere prezzi e partite: se stanno bene ok, senno’ si va da un’altra parte. Basta giustificare sempre la disorganizzazione dell ACFFiorentina! MAI dico MAI una volta abbiano fatto un favore o un gesto verso la tifoseria viola: NOI bisogna pagare e stare zitti!
Agosto 5th, 2009 alle 10:00
Mi inghebbisco anch’io e voglio tirar fuori due o tre idee.Anzitutto però volevo fare un plauso ad Alessio R.per la risposta che ha dato nel post precedent..da premio!
Ieri sera ho ascoltato un attimo il mercato di radioblu dopo essermi letto le svariate pagine di siti internet e alla fine avevo veramente la nausea.Con tutto il bene del mondo ma soprattutto riconoscendo l’onesta e la bontà del lavoro della redazione di radioblu non se può veramente più di parlare giorno e notte di calciomercato.E’da metà maggio che si inventano nomi a destra e a sinistra senza il minimo fondamento di realtà..tutte congetture e idee che ogni giornalista immagina e poi la butta lì generando così aspettative nell’immaginario collettivo dei tifosi.Ieri addirittura si dichiarava che ormai la vendita di Dainelli era certa e di conseguenza era sicuro che avevamo acquistato almeno altri due difensori..oppure su Guarente che aveva rinnovato significava che noi avevamo già pronto un altro obbiettivo.
Insomma io (come immagino altri) di supposizioni e di nomi non ne posso veramente più…in 4 anni abbiamo letto i nomi più assurdi che probabilmente mai sono stati trattati dalla fiorentina…poi arriva uno come vibennal e dice “ma perchè i giocatori bravi non vengono da noi??”.
Forse caro amico perchè Corvino fa il suo lavoro senza curarsi di quello che si scrivono i giornali..mi ricordo di tre anni fa quando i vari giornalisti di Firenze erano sicuri che arrivasse un giocatore francese(nomi assurdi dal bordeaux e dal auxerre) oppure quando due anni fa davano per già fatto l’acquisto di almeno un tedesco(borowski che era del werder lo davano già con la valigia in mano!).
Cominciamo a guardare alle cose un pò più concrete come ad esempio alle eventuali avversarie di champions…magari analizzando gli organici,per esempio se l’arsenal per blasone esperienza e società c’è superiore non so se il lione senza juninho e benzema lo sono ancora.
P.s.ma quelli che si indignano per i prezzi nelle amichevoli allo stadio ci vanno?l’abbonamento lo fanno??
P.s.2 ma quelli che sanno tutto di calcio l’hanno visto che fine sta facendo il Bologna??(che come bacino d’utenza e storia non mi pare così inferiore alla fiorentina)
Bona
Agosto 5th, 2009 alle 10:03
UNA PRECISAZIONE…
La Fiorentina è responsabile di questi prezzi e il problema non è solo delle amichevoli, si cerca di massimizzare su tutto e non è questione di sparare o meno sulla società.
La Viola è sempre la più cara da vedere, questo è realtà. Dire poi che non è colpa della dirigenza e che bisogna prendersela con qualcun altro è comico e PONZIOPILATESCO…
ancora saluti…
m
Agosto 5th, 2009 alle 10:32
x Ghebbe
Fai l’abbonamento ai Gobbi che è meglio, perchè te SEI GOBBO di sicuro.
Agosto 5th, 2009 alle 10:34
I prezzi dei biglietti per l’amichevole contro la primavera…
Che sia stato il Comune di S.P. a Sieve a deciderli, o se volete Tele Iride, non ha importanza, la Società doveva cmq mettere una buona parola e raccomandare quantome no equilibrio e moderazione nei confronti dei tifosi… Sarebbe stato cmq un segnale di affezione e sintonia e perchè no “amore” tra una Società ed i propri tifosi… ed invece no. (amichevole con la primavera!!!) Eppoi ci si chiede perchè c’è un pò di scoramento e di “disinnamoramento” tra i tifosi!
La Roma ha giocato con il Gent i primi di agosto (preliminari di coppa UEFA), biglietti a prezzi popolari e si è vista invadere lo stadio da più di 40.000 spettatori…
Il Napoli fa la sua prima amichevole al San Paolo contro l’Espaniol (valore PSG più o meno…) in questi giorni, prezzi biglietti statdio popolari e son previsti quasi 60.000 spettatori!!! E noi?! Ma dove vogliamo andare cosi! Ma di cosa vogliamo ragionare?! L’Udinese per i disoccupati ha proposto l’abbonamento stagionale a 40 euro e per le famiglie, studenti, pensionati e minori di 18 anni a prezzi comunque contenuti… E noi?! Via, per favore ragazzi, tifosi sì, sempre, ma quando le cose si fanno sporche bisogna pure ammetterlo. Un pò di onestà intellettuale non guasta, e questo vale s’ x il tifoso, ma anche x il giornalista…
P.S. Se 2 anni fà si è pagato Semioli quasi 7,5 mln di euro, come si può pretendere di pagare Ebouè dell’Arsenal 5 mln?!
Agosto 5th, 2009 alle 10:36
Vedo che non si riesce proprio a fare una critica sensata da parte di qualcuno…la stagione non è neanchè cominciata è già per qualcuno sarà un disastro annunciato…anzi mi sembra che qualcuno ci speri. Mi sembra che ogni spunto sia buono per colpire i DV. Che abbiano fatto le loro “marachelle” (vedi calciopoli), che ogni tanto si lasciano andare a uscite un po’ troppo populiste è davanti agli occhi di tutti…ma non mi sembra che nel complesso, sia a livello economico che sportivo abbiano fatto così male.Però c’è sempre questo accanimento di fondo…Io non sono di quelli che amano i DV in maniera particolare, ma non li odio neanchè…
Agosto 5th, 2009 alle 10:36
Grazie per la precisazione David (e per la correzione del messaggio) comunque quello che avevo scritto sui DV è sempre valido e lo penso da sempre (vedi i prezzi stadio per campionato e amichevoli).
Saluti
Agosto 5th, 2009 alle 10:41
x Ghebbe certo c’è da dire che sei sempre il solito…il desiderio mal celato di voler fare il giornalista facendo post Kilometrici, e se capito che ti piace poco la dirigenza Viola non caapisco come tu faccia a dire che sei tifoso… La Fiorentina ospitata gratis nei vari ritiri Cortina S.Piero non spende niente resta inteso che chi sponsorizza il ritiro gestisce quello che gira intorno all’evento un po come fa chi ci ospita qui con Radio Blu paga i diritti alla Fiorentina ma poi per rientrare fa pagare la pubblicità agli sponsor… e i tifosi si devono obbligatoriamente susinare la pubblicità… se poi anche questo è colpa di DV o Corvino fai te… comunque un consiglio appasionato scrivi a forza Milan che ci hai un po scassato…
Agosto 5th, 2009 alle 10:44
se non erro ce ne tocca una tra arsenal lione stoccarda (che si è rinforzato molto) panathinaikos e sporting lisbona (o shakhtar se passa stasera). noi giocheremo con comotto e uno tra natali e kroldrup, oltre a kuzmanovic, quindi in 8. ci sarà da divertirsi
Agosto 5th, 2009 alle 10:44
Ah un’altra cosa, un tifoso è e deve essere libero di dire certe cose,di criticare (sempre però cercando di esserlo) ecc…. ma nello stesso tempo può anche decidere di non fare l’abbonamento, di non prendere l’acqua il freddo o il caldo…l’equazione vale in tutti e due sensi…Nessuno dottore, che sappia, obbliga a andarci.
Agosto 5th, 2009 alle 10:54
Io penso che è meglio inconrare squadre forti, così se se è in grado si va avanti se non lo siamo e bene tornare a casa!
A voi vi ha divertito l’anno scorso passare il perliminare e farsi prendere in giro dalle altre squadre al 1° turno?Per vincere una partita abbiamo dovuto aspettare l’ultima con quei rumeni che non avevano nessuna voglia o speranza di passare il turno!Io sono uno che si identifica nella propria squadra e che vorrebbe vedere la gente con la bava alla bocca a fine gara, non con i sorrisi e le frasi fatte: “la prossima volta faremo meglio..”ma vaffan….Melo mi sembrava un po’ più guerriero e senza guerrieri in champions non si va da nessuna parte IMHO. buona giornata a tutti
Agosto 5th, 2009 alle 10:54
Ghebbe ha scritto:
Non c’è dubbio ribadisco il mio pensiero: quando questa dirigenza, tra 40 anni e 35 scudetti e Champions se ne andrà, e magari torneremo a lottare per la salvezza coi nipoti di Fiondella e Dell’Oglio sarà meraviglioso.
Eccoci quì…
Per qualcuno qui dentro ogni giorno è una guerra, da combattere fino alla distruzione.
La Fiorentina è una passione, e come tale deve appassionare.
Quando una passione diventa un’ossessione però non basta un amico per riprendersi, ci vuole lo psichiatra.
Per me la Fiorentina è qualcosa che ci lega tutti Guelfi e Ghibellini, se deve diventare per colpa di pochi un’altro modo per accapigliarsi, sinceramente non mi interessa più, come oramai troppe cose di questa città e dei suoi abitanti.
La novella è sempre la solita ed è iscritta nel bagaglio genetico dei Fiorentini, i migliori se ne vanno, perchè per emergere questo non è il posto giusto.
Qui si gode nel distruggere e nel vedere distrutto, solo per dire io l’avevo detto, senza rendersi conto di essere diventati ad un certo punto la causa principe della distruzione.
Ho pensato vista la gestione oculata che i Della Valle mettono nelle loro aziende che toccando la Fiorentina unico vero collante di questa città si sarebbe potuto attraverso quest’amore risollevare una città che oramai è a pezzi.
Che insomma la Fiorentina potesse essere il viatico del cambiamento.
Invece ci scontriamo contro un carattere che anche Prandelli ha definito distruttivo, un distruttivo rivolto in maniera politicamente corretta verso i giornalisti ma realmente rivolto ad una parte della città.
Qui si vuole buttare via il bambino con l’acqua sporca, e per farlo si mistifica, si fanno congetture, non si osservano regole. Il disegno è chiaro, far saltare il banco.
Io sinceramente sono stufo.
Agosto 5th, 2009 alle 10:59
…Poi piantamola di dire che siamo cari si spende troppi soldi per vedere la Fiorentina… siamo l’ottava societa italiana per incassi… e si vorebbe tutti gli anni arrivare minimo in CL e lottare fino alla fine per lo scudetto… COMICI…
Agosto 5th, 2009 alle 11:04
Peccato davvero, perchè lo sporting ha pareggiato con un quasi gol del portiere al 95esimo. In ogni caso, secondo me, con la speranza di evitare Arsenal e Lione che sono le uniche due squadre che possono seriamente asfaltarci, con le altre ce la giochiamo, a patto di avere una condizione fisica adeguata. Che l’interesse per andare in champions non sia grande come l’anno scorso mi sembra però chiaro.
Agosto 5th, 2009 alle 11:04
Ma Ghebbe e company secondo voi per che squadera tiferanno durante il preliminare? No perchè un eventuale pasaggio del turno sarebbe per loro una rovina. Pagine e pagine di post dove profetizzavano sventure e sicure eliminazioni gettati al vento. Sarebbe uno tale spreco… X me sicuramente tiferanno contro.
Agosto 5th, 2009 alle 11:07
ehi ma non l’avete capito che prima vogliono vedere chi ci tocca nel preliminare ,poi se e’ forte il preliminare lo affrontiamo con questa squadra perche ‘ se c sono poche possibilita’ di passare non comprano , se e’ alla nostra portata allora forse tirano fuori qualche soldo ………..eppoi di nomi basta non ne possiamo piu’
Agosto 5th, 2009 alle 11:14
Che tifosi da tastiera….ma che tristezza,sembra di essere su un blog di gobbi.
Questo atteggiamento distruttivo di persone che si reputano tuttologi,portera’ all’allontanamento di molti tifosi da siti e blog vari come gia’ sta accadendo.
E saranno sempre e solo messaggi di persone che si autocelebrano,incensano,sputando veleni e scorpioni.
Scusa David con tutto il bene che ti voglio ma il tuo blog sta diventando illeggibile.
Sarebbe giusto che i messaggi fossero di poche righe,non ripetitivi ma davvero qualsiasi post che tu fai con grande impegno, lo riconosco, sembra di leggere commenti vecchi,rifatti con il copia-incolla.
Agosto 5th, 2009 alle 11:14
Mah, visto il clima che c’è in giro sarebbe quasi meglio farsi buttare fuori dall’arsenal. Almeno se non altro ci si fa un bagno di umiltà. Sui biglietti sono daccordissimo. C’è un solo modo per controbattere. Non va nessuno a vedere la partita. (tanto per quello che conta, se ne può fare a meno)
Agosto 5th, 2009 alle 11:16
Ultimo appello (controcorrente) a Corvino:
mancano 13 giorni al 18 agosto (se col Bologna si gioca il 22 sarebbe il massimo se giocassimo l’andata dello spareggio di CL mercoledì 19)!
Venda quei giocatori (minimo 7/8) che troveranno poco spazio durante il campionato ed in coppa e ne compri 3 (tre) buoni ed i soldi del passaggio del turno li utilizzi per alzare il monte ingaggi !
La rosa poi la completerà con i giovani.
Ne servono tre (buoni): uno vispo che sappia scendere bene sulla fascia destra, uno duro che si faccia rispettare in difesa ed uno sveglio che sappia impostare gioco nel mezzo !
Le ricordo infine che mancano solo 5 giorni alla consegna delle liste uefa, che come saprà, scade il 10 agosto !
Una curiosità: ma Castillo quando s’è rotto ? Prima o dopo essere venuto a Firenze ?
Le rinnovo la mia incondizionata fiducia, ma, per favore, stringa un po’ i tempi.
Agosto 5th, 2009 alle 11:23
Dainelli e Semioli più quattrini (pochi) per Palombo, così Marotta e Corvino sono contenti di tornare all’era del baratto lasciando il portafoglio chiuso…
Agosto 5th, 2009 alle 11:23
Chi ha deciso i prezzi non importa David, è e rimane una vergogna…
Agosto 5th, 2009 alle 11:30
caro david , ultimamente mi sono un pò troppo alterato verso una dirigenza che magari tutte queste critiche non le merita, ma credimi, amo la Fiorentina da inpazzire, sono schiavo dei suoi colori e del suo vagare per i vari stadi d’italia e di europa.
Credo che il preliminare verrà affrontato con quei famosi ” Eyes of the Tiger”, spinsero Rocky a vincere tanti incontri, partendo sempre da spacciato…..
sò bene che non viviamo in un film ma allo stesso tempo, tutte quele critiche lanciate su giornali, tv, radio e siti web, non lasceranno indifferenti i nostri giocatori, ne tanto meno prandelli. Forse alla fine, tutto questo allarmismo sarà la nostra arma in più, il nostro ,per così dire, ” Uppercat”, o il nostro ” Diretto” scagliato contro un avversario decisamente massiccio e in caso di superamento del preliminare ,contro tutte le critiche, e ti assicuro che in tal caso, non tenterò di schivare il ” guantone viola” diretto contro il mio mento.
ti saluto e ti abbraccio. ciao filippo
Agosto 5th, 2009 alle 11:31
ogni giorno un motivo per stressare…ma che fa certa gente nella vita?
secondo voi per vedere oi gobbi in qualche amichevole si spende meno?
ormai un decino lo chiedono anche per vedere i match di terza categoria…
io son sempre più sicuro che chi si lagna dalla mattina alla sera con il calcio ha davvero poco a che fare.
quindici yuri per stasera…si, sono troppi…e calciopoli non è piaciuta nemmeno a me…
ma nella vita si sceglie, e dopo che ci siamo presi i pontello e cecchigori…criticare questi è robadapazzi.
ghebbe, comprala te la fiorentina…chissà che spettacolo!!!!!!
Agosto 5th, 2009 alle 11:35
Fate come me, prendete la Viola come un diversivo estremamente secondario….e andategli nel c..o al braccino marchigiano!
Agosto 5th, 2009 alle 11:35
Brutta serata?
Secondo te è colpa della sfortuna se ci troveremo ad affrontare i preliminari con Dainelli e Comotto o, Dio non voglia, Natali?
E’ colpa della sfortuna se si vende un giocatore ricavandone un bel gruzzolo, ma non solo non si hanno “in mano” i giocatori che si intendono acquistare, non si hanno neppure idee di chi potrebbero essere.
C’entra la malasorte se, dopo i proclami trionfali, a metà agosto Prandelli non ha ancora la squadra completa? Attenzione, non parlo di dettagli, parlo di un centrale di centrocampo e di un centrale ed un esterno di difesa.
Ho promesso a me stesso di stare zitto fino a fine campionato ma ,sarà il caldo, cominciano un pò a girarmi. Non riesco a comprendere come si faccia a rinunciare a priori al denaro derivante dall’accesso alla CL, chiudendo per tempo sui giocatori che interessano. Oddio, non dimentichiamo che l’ultima giornata della scorsa stagione abbiamo rinunciato a priori a provare a combattere per il terzo posto.
Sarà mica una manovra della proprietà che vuole strozzare gli introiti per dimostrare che il progetto non può esistere senza la “Cittadella degli Affari”?.
Agosto 5th, 2009 alle 11:41
Oh David io di Corvino non ne posso più! Brancola nel buio più completo ma ce ne rendiamo conto? Ha venduto Melo senza avere un degno sostituto, ha preso Natali per poi vendere Dainelli (4 milioni contro 2,9, solo che uno è diverse stagioni che fa ridere e l’altro è 4 anni che va in champions…). Prandelli che fa del gioco la sua arma migliore si ritrova senza pedine importanti a 10 giorni dal preliminare! COMPLIMENTI CORVINO, mi raccomando riproponici i 4 scudetti… San Prandelli salvaci tu!
Agosto 5th, 2009 alle 11:46
Poero GHEBBE dove vai e dove litighi; e tu incarneresti il tifoso viola? ma posa il fiasco venvia, hanno ragione, sei insopportabile. Ogni scusa, ogni cagatina, ogni news e’ buona per sparare a zero sulla Fiorentina e tutti i suoi componenti. Fai una cosa, fatti portavoce di una bella petizione e falla FIRMARE per mandare via i DV da Firenze, visto che a sentite te e quelli come te, hanno il braccino corto, che speculano, e insieme a loro anche il DS e Prandelli che nn sa mettere in campo le squadre. Fatto questo, prendi te pieni poteri, compra MESSI, C.RONALDO, DE ROSSI, IBRA e poi allenali. A meno che non ti rivolga al grande imprenditore che voleva rilevare il Bologna, oppure ad uno sceicco alla TUTUNCI. Gia’ ma siamo la FIORENTINA E TUTTO E’ DOVUTO…. VAIA VAIA!!
Agosto 5th, 2009 alle 11:47
Secondo me non e’ stata una brutta serata…..tutte le volte ad elemosinare un colpo di fortuna per evitare squadre buone….se per esempio la Fiorentina affrontera’ lo Sporting Lisbona e disgraziatamente venisse eliminata(cosa che ci sta)Vorrebbe dire che e’ Giusto cosi’…che non ci saremmo dimostrati all’altezza!Io sono contento che siano passate le teste di serie….e spero che tutto cio’ convinca Corvino a completare entro sabato la Rosa…ad oggi il suo operato e’ semplicemente ASSURDO e PRESUNTUOSO…si fa la champions con i RETROCESSI!!!!!!!!
Agosto 5th, 2009 alle 11:57
Caro direttore, spesso posso essere d’accordo con quello che scrivi altre volte meno…
Ma una cosa che abbiamo in comune sempre è l’entusiasmo.
Quando ti sento per radio nonostante siano trentanni che parli di Fiorentina hai l’atteggiamento di un ragazzino che sta provando una nuova esperienza. “Non ci sono altri Guetta all’infuori di te!!!”
Insomma per quanto può contare hai tutta la mia stima.
Dopo questa tiritela arrivo al dunque…
Vermante non hai un minimo di preoccupazione???
Davvero non eri certo come me che, visto l’atteggiamento del nostro ds “le grandi squadre si muovono in anticipo sul mercato” con la cessione di Melo, avesse già il sostituto già per le “mani”???
E’ vero o non è vero che i Della Valle per il primo anno hanno deciso di non mettere mano al portafoglio… nonostante che a gennaio con il pazzo e osvaldo 18 milioni son tornati in cassa… non tenedo conto degli eventulai euri ricavabili con l’ipotetica entrata nel girone di champions.
Inoltre… con tutto il rispetto per Natali e Nacho… secondo te, dopo le INNUMEREVOLI volte che il nostro Pandaleo parlava di acquisti esclusivamente se erano giocatori migliori a quelli già in rosa… gli ritieni giocatori all’altezza???
Ora siamo ridotti ad aspettare i saldi per fare un mercato con i soldi ricavati con un melo… alle porte di un preliminare direi quanto meno fondamentale per tutta una serie di ragioni che non sto qui ad elencarti perchè sei molto più informato di me…
Davvero non sei per niente preoccupato???
RISPOSTA
No, io sono preoccupato, e non poco, per il preliminare, e l’ho pure detto, ciao
David
Agosto 5th, 2009 alle 12:03
He!!! Non vi lamentate sempre che si è fatta una signora campagna acquisti…il presidente a detto che non vi dovete preoccupare…quindi giusto pagare…10€ sono pochi…quindi giusto 15€…Oh…Natali varrà pure il biglietto…A sem bei!!!
Agosto 5th, 2009 alle 12:16
15 euro in tribunetta e 10 euro sul prato sotto il sole…non e’ male davvero…se volessi stare sul ghiaino quanto spendo 8 euro? e nel fosso 5 euro? Ma questi soldi vanno a rimpimguare la “busta” per la sottoscrizione al “POVERO” Mutu? Ragazzi se non siete in Cassa Integrazione, in mobilita’ e via dicendo accorrete numerosi che a questi prezzi e’ un affarone.
Agosto 5th, 2009 alle 12:34
x Ghebbe… Dicci la verita te facevi le borse e e scarpe per la Tod’s?….comunque non so chi ti paga se davvero fai l’operaio come dici te… ho fai davvero copia e incolla se no sai qanti soldi fai buttare via…
Agosto 5th, 2009 alle 12:39
Ho letto un pò di post e mi è venuta la nausea. Io non so con che squadra ci presenteremo al preliminare, se va via anche Dainelli sarà un casino, ma non si può fare il processo alle intenzioni. Stiamo calmini e vediamo cosa succede. E’ così importante andare a vedere un’amichevole con la primavera? Se il prezzo è elevato non ci andate o andate a vederla al bar, come ho fatto io per la partita con il psg. Ogni pretesto è buono per fare un dramma ed attaccare la società. Secondo me David non ha tutti i torti a dirvi che siete troppo arrabbiati e ve lo dice lui che con il calcio ci vive e che quindi a maggior ragione dovrebbe essere interessato che la squadra vada bene e non perda il gradimento dei tifosi. Io ho sempre cercato di seguire la squadra e se giochiamo bene sono felice, ma di certo non mi strappo le vesti se incappiamo in qualche annata in tono minore. Ne ho viste tante, una più una meno fanno poca differenza. La dirigenza però è seria ed io sono contento dell’attuale livello della squadra. Con questo non intendo contestare chi non la pensa come me e non mi piacciono le censure, però non vedo alcun motivo per darsi delle checche, dei gobbi e ecc. Non capisco perchè i toni non possano restare civili. Alla fine siamo tutti tifosi viola, non esiste il patentino di supertifoso, quindi abbiamo tutti eguali diritti di dire la nostra senza essere continuamente infamati.
Agosto 5th, 2009 alle 12:51
x gabriele77
ma ammazzati gobbo
Agosto 5th, 2009 alle 13:21
ma invece di stare a scrivere tanto….. fate come me: NON HO RINNOVATO 2 ABBONAMENTI DI CURVA FIESOLE. HO DISERTATO L’AMICHEVOLE CON IL PSG, NON VADO OGGI A FARMI RUBARE I SOLDI. cosi’ ho risparmiato circa 600 euro che erano destinati alla fiorentina. loro diranno che è colpa della crisi…. nel mio caso è colpa delle conduzione vergognosa della fiorentina in questi ultimi tempi. quei quasi 600 euri risparmiati li’ spendero’ per farmi una mini-vacanza.
ps. tanto oggi ci sarà il pienone lo stesso…. e spero che la prossima amichevole con il figline costi 50 euro.
Agosto 5th, 2009 alle 13:28
Non siamo teste di serie… pace, vorrà dire che bisogna vincere e basta!, è un anno che ci prendono tutti per il c…!!!, che era meglio se c’era il Milan, o la Roma, che si và fori alla prima etc.etc., penso che avrete anche voi qualche collega/amico a strisce che fà certi discorsi, poerini i cervello è quello che è daltronde se erano furbi eran per la Viola. Ora visto che si chiede fiducia io dico bene!!! FIDUCIA A 1000, voglio vedere la stessa squadra di anno scorso con un gruppo più compatto e convinto (senza Melo) mangiare ì capo a morsi di chiunque sia Arsenal o il Borgorosso, io ci credo (dimolto ci spererei) ma ci devono credere anche loro per primi e sopratutto.
P.S. Per i biglietti, che sono cari!!!!, la Fiorentina ha delle responsabilità, xchè se vuole spende 5 o 6 mila € e fà i prezzi ridotti, certo se poi invece tutto deve essere gratis per la società è chiaro che alla fine chi paga siamo noi, sono scelte, sbagliate, ma come dico da molto hanno dei problemi con la comunicazione.
P.P.S. Ma i post del Ghebbe (nemico pubblico n°1 😉 ) stamani un c’erano anche se inseriti tra i primi, L’HAI CENSURATO? o erano scritti la sera prima e quindi ancora in viaggio per raggiungere la pagina di oggi? sai il fuso orario, le code, gli scioperi del personale di terra, di aria di rete… chissa?
RISPOSTA
Facciamo così, con te con altri che non irescono a non scrivere parolacce.
Se un post ne contiene una, lo cancello, tanto a me di averne 60 o 30 al giorno non importa, non ci guadagno niente e tengo aperta questa piazza virtuale solo per il gusto di confrontarmi con voi.
Guardiamo se ci capisce
Agosto 5th, 2009 alle 13:35
BUGIARDI anche nel dichiarare che i prezzi non li hanno fissati loro…PESSIMA, PESSIMA figura…bello “stile” davvero, sembra quasi di risentire le telefonate di calciopoli di una certa persona…
Agosto 5th, 2009 alle 13:38
Ma quale sfortuna???
Ma chi pensavi di incontrare l universitatea di craiova???
E da due mesi che si sanno le avversarie potenziali per il preliminare, ed e per questo che questo totale immobilismo e ancora più grave!!!
Ma vi sembra normale affrontare l appuntamento più importante della stagione senza un minimo di programmazione!!
Q
Ma anche se comprano qualcuno come fa prandelli a buttarlo in campo insieme ai nuovi compagni?
Se vi sembra corretto preparare una stagione cosi fate voi!!
Questo ds ha preso semioli a 7,5 milioni e ora vuole eboue a 5!!!
Ma chi pensa di prendere in giro questo fenomeno???
Agosto 5th, 2009 alle 13:41
Ripeto che per il preliminare sono molto fiducioso, mi fido della squadra, e i conti della stagione li faccio a maggio.
FINALMENTE DAVID, non se ne poteva più di quel ghebbe, questo è un blog dove la gente nel rispetto può discutere lasciando commenti.
Lui irrita perchè occupa troppo spazio e dice cose che vanno sempre a cadere sullo stesso argomento.
O lo fà di lavoro, e riscuote per farlo o è un caso patologico.
Che si faccia un suo blog personale, così chi vorrà leggere i suoi vaniloqui andrà li senza rompere le scatole a tutti.
Per chi ha iniziato troppo presto a criticare e lamentarsi:
vi aspetto a tutti al Franchi a festeggiare l’accesso ai gironi della champions.
Un saluto a tutti.
Agosto 5th, 2009 alle 13:45
Salvate il grafomane ghebbe!!!!!!!
aahahhaha 😀
Agosto 5th, 2009 alle 13:46
Ragazzi del blog, facciamo una petizione ….fuori dai c……i Ghebbe, noi tifosi viola di Bari lo vorremmo mangiare, questo è il tipico tirapiedi..vai via, vai al mare dove c…o vuoi ma vattene. Saluti a tutti i veri tifosi viola.
Agosto 5th, 2009 alle 14:03
Per Bartolo,
se non ti piace e non condividi quello che scrive il vulcanico Ghebbe,basta non leggere,ma mai desiderare
che quelli che hanno idee diverse dalle tue siano “cancellati”.
Ripensaci Bartolo quello che hai scritto è gravissimo.
Molto più grave della più grande stupidità scritta (forse) dal signor Ghebbe.
Cordialità.
Agosto 5th, 2009 alle 14:04
Caro David ,
tu dici ” è stata scelta la strada ai prezzi che vuole Corvino”, ma la frase esatta avrebbe dovuto essere ” Corvino ha scelto la strada dei prezzi che vuole DDV” : infatti, in ogni azienda che si rispetti, il proprietario fissa le strategie, ed i dirigenti le applicano; se non ci sono i risultati , il proprietario o cambia la strategia ammettendo la responsabilità, o cambia i dirigenti. Nel nostro caso,è evidente che i risultati conseguiti sono soddisfacenti per DDV, per cui mantiene Corvino e Prandelli al loro posto con reciproca soddisfazione. Per quanto mi riguarda aspetto la fine del calciomercato per esprimere un parere , ma sebbene abbia notevolmente ” antipatico” DDV per motivi ampiamente già illustrati da me e da altri ben noti grafomani, non si può negare che sia un ottimo imprenditore e che gestisce l’ azienda Fiorentina con buoni risultati, perciò attendo con fiducia. A chi venisse voglia di dirmi che mi accontento di poco, rispondo da subito che ho visto giocare questa formazione :
SARTI,MAGNINI, CERVATO,CHIAPPELLA ROSETTA ,SEGATO, JULINHO,GRATTON,VIRGILI,MONTUORI,PRINI. FORZA VIOLA sempre e comunque !
Agosto 5th, 2009 alle 14:30
non scrivo spesso ma vi leggo e volevo dire a FOLDER sei stato perfetto, hai riassunto tutto ciò che volevo dire io…non c’è altro da aggiungere al tuo post, davvero! purtroppo è la sacrosanta verità!!
Agosto 5th, 2009 alle 14:33
Sono semplicemente sconcertato dalla quantità di commenti che contengono solo offese gratuite a Ghebbe e inviti alla censura.
Da rabbrividire.
Vabbè, buona giornata a tutti
Agosto 5th, 2009 alle 14:35
david scusa ma Salica dove e’ finito…mencucci e’ veramente l’anello debole di questa societa’..non lo sopporto…15 euro per un allenamento e lui dice che non sono prezzi alti..ma dove vive questo…per carita DV ridateci Salica
Agosto 5th, 2009 alle 14:39
DAI GHEBBE, ANNIENTALI TUTTI!
Agosto 5th, 2009 alle 14:43
Vi rendete conto che se Gambero prende il raffreddore giocheremo i preliminari con la coppia di centrali Da Costa-Natali?, io penso di essere arrivati al punto di non ritorno.
Il dott. Corvino richiama alla fantasia, ma lui ha la “fantasia” di immaginare una formazione come quella attuale in Champions?, ha la “fantasia” di un esame personale sul suo operato nel mercato in corso?, pensa forse di essere tanto potente da imporre i prezzi di mercato, ci ha detto di aver trattato i vari De Rossi, Mexes, e altri giocatori che a Firenze potranno venire per turismo, con offerte che ovviamente NON sono state neanche prese in considerazione, ammesso che siano state realmente fatte pperche’ anche la credibilita’ e il buon senso hanno una logica quindi non puoi offrire 3 per un valore di 30, ne va di mezzo la dignita’ cosa rara ma sempre attuale.
Riguardo ai prezzi per l’amichevole il Presidente della Pol. San Piero a Sieve Sig. Alessio Ballini ha dovuto spendere un capitale per poter installare la rete ombreggiante per evitare ai soliti PORTOGHESI che si accampano all’esterno dell’impianto fin dal primo mattino per occupare quello spazio che meglio permette di vedere attraverso un buco nella macchia precedentemente fatto in tempi NON sospetti.
F I S C H I A T E quei P O R T O G H E S I
Agosto 5th, 2009 alle 14:55
X cairolibrothers
hai ragione a dire che nessuno deve essere censurato, xò questo qualcuno, il ghebbe,
dovrebbe aver rispetto anche per gli altri, xchè sono 4 mesi che scrive calunnie, male di tutto e tutti,
ogni giorno riposta le sue idee.
Questo secondo me provoca e poi qualcuno da di fuori dal vaso e l’offende, ma secondo me
mal vorsuto un è mai troppo
Agosto 5th, 2009 alle 14:57
Ragazzi,se ci affidiamo sempre alle speranze non andremo mai da nessuna parte…se continuiamo a sperare in giovani come babacar,montolivo(che ora non è piu un giovane anche se nessuno lo ammette) non andremo mai da nessuna parte…con la cessione di melo i della valle hanno fatto capire in maniera esplicita che di vincere non li importa nulla, puntano solo a far soldi
Agosto 5th, 2009 alle 15:05
Ciao David, scusa se ho scritto una parolaccia, non lo faccio quasi mai e le volte che le metto uso le XXX quindi non penso di essere uno che non può farne a meno.
In ogni caso non mi sembrava una parola così pesa… visto che è un termine che si usa fin da piccini… ma sono ospite e mi adeguerò.
Un saluto
Agosto 5th, 2009 alle 15:07
L’amichevole in famiglia a prezzi alti… per la famiglia
05/08/2009
Oculata scelta di marketing e comunicazione? Una nuova frontiera della gestione azienda calcio? Usiamo l’ironia – che ci verrà certamente perdonata – per affrontare col sorriso ciò che il sorriso non farebbe venire, specie a chi, col portafogli condizionato dalla crisi, decidesse stasera di farsi una scampagnata in Mugello con famiglia al seguito per godersi l’amichevole tra la prima squadra viola e la primavera. L’appuntamento è fissato alle 19.30, saggiamente posticipato per il caldo. E al botteghino bisognerà tirar fuori 15 euro nel caso si voglia sedersi comodamente in tribuna e 10 euro se ci si contenterà d’asserpolarsi sul prato. Si poteva far meglio? Si poteva far meglio.
S.P.
ORE 10.20 Riceviamo e pubblichiamo
Fonte Fiorentina.it
Gentile Dott. Prizio,
sono il Presidente della Polisportiva San piero a Sieve e Le scrivo in merito alla discussione postata sul sito fiorentina.it riguardante i prezzi dell’amichevole di stasera.
Con la presente intendo smentire che i prezzi dell’amichevole siano stabiliti dalla nostra società nè tantomeno dal Comune di San Piero a Sieve.
Alessio Azzini
Agosto 5th, 2009 alle 15:14
s.o.s avevo già fatto un’appello,purtroppo caduto nel vuoto(ma che x trovare 1 che ti risponda,bisigna essere dei rompi co….ni come il ghebbe?)leggendo questo blog vedo un disfattismo,x non dire catastrofismo al limite se non oltre del tafazismo (che si dava le bottigliate nelle p..le)ed io che vivo molto lontano dall’italia(caraibi)e non posso sapere quale,sia veramente lo stato d’animo della tifoseria,vorrei che qualche buon’anima mi dicesse se è veramente quello che si legge in questo blog,o (come spero) la stragrande maggioranza,dei disfattisti,sono dietro le tastiere di questo blog?.è vero noi fiorentini,siamo critici x natura,è vero che gli attuali aquisti sono tutto meno che esaltanti,però è anche vero 1 che la campagna aquisti non è finita.2 che comunque sia in campo ci vanno i calciatori,e non i nomi,e questi calciatori(e pure la società)non mi sembra ci abbiano mai traditi.e scusate una cosa voi detrattori a prescindere,ma vi siete resi conto,di come stà andando il mercato in tutta europa?squadre molto più blasonate(vi sembrerà strano,ma ci sono)e ricche di noi,stanno vendendo i loro pezzi pregiati (vedi milan,arsenal,manchester,liverpool,lione ecc..) sostituendoli con quello che già hanno in casa,o con calciatori di un livello decisamente inferiore.e se la situazione è questa x loro con fattarati immensamente superiori al nostro. forse questo dovrebbe dirci qual’cosa.forza viola e immensa fiducia sul passaggio del preliminare
Agosto 5th, 2009 alle 15:14
Mentre Corvino aspetta la fine del mercato per comprare a prezzi bassi, stiamo vendendo Dainelli a 2,5 milioni. Mi sembra un regalo assurdo!
Agosto 5th, 2009 alle 15:16
Ragazzi il Pantaleo va in giro con delle credenziali uniche nel mondo del calcio: Quattro Champions e Quattro Scudetti in altrettanti anni e come NON pensare di ottenere questi questi risultati in fase di campagna acquisti.
Meditiamo, qui ci prendono per il C..O, e io non ci sto’. Eppure criticare questo sistema di gestione swembra un reato, secondo alcuni perche’ dovremo essere sempre ossequiosi ai DDV che ci hanno preso dalla C2, che hanno fatta tanti sacrifici per noi, e noi, come dei figli irresponsabili ci permettiamo di criticarLi
Agosto 5th, 2009 alle 15:17
Caro Patrizio,
come in tutte le cose, chi non partecipa non dovrebbe avere diritto di criticare, ergo se non ti abboni, se diserti, se vuoi fare questo “sciopero del tifoso” liberissimo, sarà il tuo atteggiamento a parlare ma non hai diritto di criticare.
Non mi sembra che questa squadra si meriti lo sciopero dei tifosi, ad oggi si sono guadagnati credito e fiducia, certo devono migliorare, come tutti, ma da lì a definire conduzione vergognosa l’operato della società ce ne corre.
Dalla fine del campionato ad oggi hanno fatto alcune gaffes, poi ci possiamo vedere un ricatto nei confronti del comune, una volontà di ridurre l’impegno etc. etc. etc. A pensare male si fà peccato ma a volte ci si indovina.
Personalmente aspetto, con fiducia, un pò di apprensione e tanta voglia di tornare in curva a sostenere la Viola, il resto, come dice il direttore, è fuffa…
Agosto 5th, 2009 alle 15:17
voglio spezzare due parole a favore di Ghebbe..premesso che almeno 10 volte su due mi fai arrabbiare per i contenuti che scrivi io francamente nn ti riconosco più…ormai ti conosco sul blog da due anni (anzi ricordo la lotta all’inizio per distunguerti da uno che si firmava “ghibbe”)e hai sempre avuto posizioni magari dubbie e un pò assolutistiche però si vedeva che eri un tifoso..ricordo ancora di come l’anno scorso ci siamo sgolati sul prezzo degli abbonamenti con molti che dicevano che erano alti e assurdi..però argomentavamo che per amor di fiorentina si fa questo e molto altro.Oggi invece ti attacchi alle 5/10 euro e fai tutto ‘sto casino?
Ti trovo fin troppo logorroico e molto “grillizzato” che purtroppo è una cosa odiosa..cioè prendi di punta una cosa e tenti di distruggerla senza alcun costrutto..diventando così una macchietta!
Il tifo è passione certamente ma visto che è calcio per tutti noi(giornalisti esclusi)è divertimento e svago e come tale deve rimanere altrimenti come ha ben scritto Rocco Riffredi diventa ossessione.
X Sasso te tu mi fai spesso schiantare con il corvinese e poi io sono uno di curva(da secoli)come te però il Guetta sui toni c’ha ragione…
Un ultima cosa…volevo sapere dagli indignati del prezzo per l’amichevole…
MA QUANTI DI VOI SAREBBERO ANDATI?
bona
Agosto 5th, 2009 alle 15:24
La sfiga da guinnes di ier sera mi ha fatto ricordare le sfortune classiche passate che la Fiorentina dell’era Della Valle ci aveva fatto un pò dimenticare…tant’è che io, forse ormai anche un pò gufandola, pronistico una prossima finale di Europa League contro i gobbi.
…per quanto riguarda quei lestofanti del Comune di S.P.Sieve: ma non gli bastava l’introito da indotto conseguito in questi giorni???
Ciao
Marco CECINA
Agosto 5th, 2009 alle 15:34
Una sola cosa, David. Scrivi quanto segue nel tuo post:
Difficile immaginare se ci sarà uno scossone al mercato, io non ci credo, ormai è stata scelta la strada di comprare ai prezzi che vuole Corvino.
Siamo sicuri che i prezzi (non dico i “decimali”; decimali per modo di dire…) siano decisi da Corvino e non dalla proprietà?
Agosto 5th, 2009 alle 15:34
x rocco siffredi
complimenti, mi associo al tuo post, distruggere o rompere è sempre più facile che costruire o aggiustare.
il salto di qualita’ NOI tifosi si deve ancora fare
FORZA LA VIOLA
Agosto 5th, 2009 alle 15:42
Sono rimasto basito nel sentire il dr. mencucci a radio blu dire che 15 euro per la partita di stasera è un prezzo giusto perchè si assisterà ad uno spettacolo.
Quindi il prezzo non è stato fissato dalla fiorentina, ma è come se lo avessero messo loro.
Quindi, se io oggi con la mia famiglia volessi andare a vedere la viola spenderei dai 40 ai 60 euro per una sgambata con la primavera.
Ma che gli è preso quest’anno alla società?
Agosto 5th, 2009 alle 16:02
Grande Berva…come sempre !!!
I siti Internet e le trasmissioni radiofoniche che parlano del calciomercato della Fiorentina…..te li raccomando !! Ci deve essere audience (uguale guadagno) caro Berva e l’audience si fa solo facendo lo scoop o facendo finta di averlo. E noi ci arrabbiamo con la Fiorentina tralasciando ciò che si legge e si sente. Mah, staremo a vedere, ma dovunque ti giri sei “abbracciato” dalle bugie
e dai finti acquisti.
Agosto 5th, 2009 alle 16:06
X Bartolo , chi dovrebbe uscire dal blog quello sei tu. Impara a rispettare le altrui opinioni come facciamo tutti, dissentire è una cosa offendere è un’altra.
Perche’ il tuo post nn è altro che un’offesa. Bartolo piu’ nobilta’ e meno ciarpame grazie.
Agosto 5th, 2009 alle 16:38
D’ACCORDO PER NON CENSURARE GHEBBE MA FRANCAMENTE UNO + INSOPPORTABILE ( SCASSA…..) NON ESISTE
Agosto 5th, 2009 alle 16:49
Sasso e Ghebbe complimentoni!!! Anche oggi la vostra magra figuruccia l’avete fatta, con l’aggiunta che vi hanno fatto anche tottò…Il vostro bisogno di farvi notare è così palese, che chiunque posti per la prima volta in questo blog capisce già con chi ha a che fare leggendovi…Complimentoni davvero e avanti così, fatecelo sapere quando ci portate a Firenze Messi, Cristiano Ronaldo e bla bla bla e bla bla bla….Sasso mi sembra che sia un po’ limitativo ridurre a veri tifosi solamente la Curva Fiesole come ho letto in un tuo precedente post…Chiedi a quelle personcine settantenni che vanno in Maratona a vedersi la loro sana partita di calcio…Ti sei mai domandato perché vanno li? Semplicissimo!! Perché li non son costretti dai canterini come te a vedersi la partita come piace a te (che ti vanti di cantare e chi non canta ecc. ecc.)…Saranno tifosi sicuramente da prima che nascessi tu e c’hanno più umiltà loro che hanno vissuto due scudetti vinti che di quelli come te che son buoni solo a pretendere e a prendere in giro (basta col teatrino su Corvino…CAMBIA!!) Ripeto e qui mi riallaccio anche al discorso del pagare o meno 10 15 o 120 euro: E’ UNA LIBERA SCELTA: semplice, conciso ed esaustivo…Chi non vuole fare l’abbonamento o vedere la partita a S. Piero liberissimo di farlo, ma però non si metta ad infamare chi invece il prezzo del biglietto o dell’abbonamento lo paga…E’ UNA LIBERA SCELTA…Se volete lo metto tra parentesi elevandolo alla decima così finalmente ci si capisce….Saluti gente…Marco-Fi
Agosto 5th, 2009 alle 17:13
Off Topic !!!
Ci mancava anche il sig. Silvio B. al Pentasport….che come suo solito continua a dire..il dott. Galliani mentre lo zio Fester è un geometra e basta. Non che essere geometri sia offensivo ma il “nostro” Presidente del Consiglio ritiene molto più chic e qualificante appellarlo come “dottore”. Che pena !!!
Agosto 5th, 2009 alle 17:18
Ma io non ho capito una cosa:
quando si inviano messaggi devono per forza passare da un moderatore prima di essere pubblicati, ci se ne accorge subito quando si clicca su “INVIA COMMENTO”, giusto?
E allora a questo Ghebbe, che a me mi rimbalza alla grande, perché gli vengono sempre pubblicati? Stai sicuro che se questo qui poi i suoi messaggi non li vedesse apparire poi l’abbozza di scrivere, almeno io la penso così.
Questo per dire che l’amore per la Fiorentina non si discute, chi lo manifesta in un modo e chi in un altro, ma la sostanza è che a questa squadra noi gli si vuole tutti troppo bene, comunque vadano le cose (David ti ricorderai benissimo di Gubbio o di San Giovanni Valdarno vero?).
Poi vada come vada il preliminare, non ci si può fasciare il capo agli inizi d’agosto, sennò a maggio in che condizoni s’arriva?.
Comunque David te rimani sempre il meglio, non te lo dico nemmeno di continuare così perché lo sai da solo
Agosto 5th, 2009 alle 17:34
BEH, IL GHEBBE E’ UN PO’ PRESUNTUOSO E PROLISSO, PERO’ DICE DELLE COSE CONDIVISIBILI!!!!
IL POST LUNGHISSIMO DI IERI ERA VERAMENTE CONDIVISIBILE, SOPRATTUTTO QUANDO PARLAVA
DELLA SCARSITA’ DI ALCUNI NS GIOCATORI, PURTROPPO, E DELLA CAMPAGNA ACQUISTI PER ORA I N E S I S T E N T E !!!!!!!!!!!!
CERTO, NON E’ OBBLIGATORIO COMPRARE TUTTI GLI ANNI E TANTO, PERO’ PER FAVORE CHE LA SMETTANO DI PIGLIARCI PER I FONDELLI CON GLI ‘SCUDETTI VINTI E LE CHAMPIONS CONQUISTATE’!!!!
MA PER PIACERE……….. SE POI MI ELENCATE I ‘GRANDI COLPI’ DI CORVINO IN QUESTI ANNI, MESSI A PARAGONE CON LE ‘GRANDI BUFALE’……
Agosto 5th, 2009 alle 18:44
Oh finalmente, Grande David, alla fine volente o nolente hai fatto quanto da me auspicato… le Checche Isteriche stanno cadendo come funghi…e siamo a 2! anzi il Ghebbe Tootoonchi vedova di Bittorio è un colpo doppio in quanto è il re indiscusso e portavoce ufficiale del Checca Viola Fan Club! anche se questa purga durerà pochi giorni è comunque una boccata d’ossigeno richiesta a gran voce da numerosi utenti…
a tal proposito riscrivo anche qui ciò che ho lanciato erroneamente nel post precedente:
“DICHIARO PERTANTO UFFICIALMENTE APERTA LA CAMPAGNA ANTICHECCHEISTERICHE 2008/2009, AD OGNI AVVISTAMENTO SI PREGA DI EFFETTUARE LA DOVUTA SEGNALAZIONE ED ETICHETTATURA A NORMA CEE. ISCRIZIONE APERTA A TUTTI.
UNA VOLTA FATTA UNA DECHECCHIZZAZIONE A REGOLA D’ARTE SI STARA’ TUTTI MEGLIO..ANCHE SU QUESTO BLOG…”
Agosto 5th, 2009 alle 18:52
Una lamentela continua,illeggibile.
Ti saluto David con tutto l’affetto possibile.
Io preferisco giocare i preliminari e rischiare di andare fuori, che aver fatto un campionato anonimo a meta’ classifica o per non retrocedere,che sono così a braccio probabilmente l’80% dei campionati della storia viola.
Saluti Viola ai pochissimi tifosi viola veri qui sopra.
Agosto 5th, 2009 alle 19:06
Non capisco perchè scrivi che si compra ai prezzi voluti da Corvino … io pensavo … voluti dai Della Valle. Mi devo essere perso molte conferenze stampa e molti giornali durante le ferie ma nella Fiore c’è stato un colpo di stato?
ciao
Agosto 5th, 2009 alle 19:12
Intanto la Roma ha venduto Aquilani…
Agosto 5th, 2009 alle 19:32
la vera censura è l’indifferenza.
Non c’è bisogno di censurare il Ghebbe di turno, basterebbe che nessuno gli rispondesse e vedrai che i suoi psico-post si accorcierebbero e pederebbero di intensità.
Basto con i vari “X per Ghebbe” “X per sasso” ecc ecc
Agosto 5th, 2009 alle 19:37
Gino dove sei?
Ci manca il buon Salica.
Ho ascoltato le parole odierne di Mencucci e, francamente, sentir dire che 15 euro per uno spettacolo di questa levatura possono essere giuste mi è sembrato fuori luogo.
Comunque leggo che il “pienone” è stato raggiunto (l’impianto è piccolo) e quindi chiunque abbia fissato i prezzi ha avuto ragione.
In questo caso si può dire che ognuno è libero di spendere, anche male, i propri soldi, anche per un amichevole di nessun richiamo.
Agosto 5th, 2009 alle 19:48
Lasciate stare il Ghebbe, sarà ripetitivo o “ossessivo” quanto volete ma quel che dice è spesso se non sempre interessante. Poi vale la stessa regola, chi non vuol leggere passi oltre. Certo che ce ne è di intolleranti in giro.
Agosto 5th, 2009 alle 19:48
Povero Ghebbe, ma che vi avrà fatto mai. Lui dice la sua, condivisibile o no è il suo pensiero personale e non vedo perchè non dovrebbe esprimerlo, almeno finchè non offende qualcuno. Se non volete leggere i suoi commenti li potete semplicemente saltare, non vedo quale sia il problema.
Agosto 5th, 2009 alle 20:11
PER TUTTI : SE i biglietti sono cari… si sta’ a CASA! dov’e’ il problema? state sicuri che se gli spalti fossero deserti la prossima volta ci penserebbero bene prima di fare i prezzi. Però mi risulta che ci fosse il pienone. ALLORA DI CHE VI LAMENTATE???
saluti
Agosto 5th, 2009 alle 20:20
Caro Davide, a me pare davvero che (come diceva il mi’ babbo) si cerchi buio. Come i è scatenata questa polemica? Chi l’ha scatenata? Chi l’ha alimentata? Posso sbagliare ma mi pare una polemica molto mediatica, creata molto da chi tutti i giorni deve trovare argomenti per parlare di Fiorentina. Non te la prendere ma a me pare sia così. Le cronache ci dicono che gli spalti erano gremiti e un tuo collaboratore ha detto al Penta che 2 anni fa i prezzi erano rispettivamente 8 e 12 euro. Allora? Eravamo/te tutti più ricchi due anni fa o eravamo/te meno astiosi? Non mi pare che 2/3 euro in più cambino di molto le cose, ma non ricordo uue anni fa tutte queste polemiche. Io credo che queste cose se non trovassero alimentazione sui giornali, sui siti e alle radio non assurgerebbero mai agli onori della cronoca.
Liberissimo di risentirti ma anche di fare una riflessione.
Ciao
Mario
P.S. Il Sig. GHEBBE è solo un agitatore di acque che non meriterebbe neppure la considerazione visto il pervicace accanimento terapeutico a volte persino ottuso quanto provocatorio. Anche lui se non trovasse spazio sul tuo Blog sarebbe solo un’illustre sconosciuto che oggi invece si bea della minima notorietà e dello spazio che trova e sa che se cambiasse clichè nessuno se lo filerebbe più. Quindi l’unica soluzione è ignorarlo
Agosto 5th, 2009 alle 20:35
Checche state MUTE
Se le amichevoli costano troppo STATE A CASA!
Agosto 5th, 2009 alle 20:37
x ALEX post 108
Sei una CHECCHA anche te, per te ci vorrebbe ancora Ceccogrullo con lo Zafferano!
Abbonamento al Comunale di Torino e via.
Agosto 5th, 2009 alle 20:57
certo, il calcio è strano!..l’anno scorso abbiamo speso 50 milioni per fare questa squadra..di questi tempi tutti eravamo euforici e pensavamo di poter lottare per lo scudetto. a distanza di un anno, con gli stessi giocatori meno melo e alcune riserve ma con un marchionni in piu, a leggere i vari post sembra che il gruppo di fantastici giocatori dell’anno scorso si sia tramutato in un branco di mezzeseg..hem.. cartucce. corvino, che l’anno scorso per aver preso questi giocatori era gudicato “il piu ganzo” ora è diventato un mezzadro pugliese tirchio che non parla neanche bene l’italiano.per non parlare dei DV che da mecenati benefattori sono diventati dei braccini calzolai marchigiani.tutto questo perchè duram
nte il mercato non si è ancota comprato quasi nessuno. ma calcio non è un gioco dove vince chi compra di piu, la fiorentina del primo scudetto ce lo dovrebbe insegnare. il cambiare poco è invece, spesso un vantaggio. ci sono tifosi che si comportano come i bambini viziati che pretendono i giocattoli dal babbo: “m’avevi promesso che me lo compravi..” e giu a frignare. sinceramente io questa gente non la reggo piu!ci sarebbero da dire molte cose, solo una voglio evidenziare: che la fiorentina debba essere di diritto tre le prime 4 non esiste! guardate il bologna e il toro..hanno piu storia, piu blasone, piu trofei di noi..guardate dove sono e in che situazioni. conclusione: ringraziamo il cielo che abbiamo trovato questa proprietà..noi siamo una squadra a cui di solito qurllo che puo andare male va male..tipo legge di murphy..una volta che c’è andata bene, vediamo di non fare i tafazzi della situazione!
Agosto 5th, 2009 alle 21:08
David, tu non ne potrai più del Ghebbe ma io non ne posso più di questo coro di lamenti imprecazioni recriminazioni quando non offese verso la dirigenza e il DS.
Ma per la miseria! Siamo una società rispettata, stimata, additata ad esempio, con un bilancio in regola, con un settore giovanile ricostruito da zero.
Siamo costantemente e meritatamente nei primi posti della classifica pur avendo entrate limitate e tifosi del cappero.
Abbiamo una dirigenza seria, un allenatore fra i migliori, un DS che fa miracoli.
Probabilmente il malessere sociale e psicologico – parlo seriamente ma non seriosamente – pervade davvero ogni pertugio della nostra quotidianità, sublimandosi nelle più disparate e irrazionali forme.
Qui si pretende. Qui si esige che la dirigenza sborsi come un Moratti qualsiasi. O che compaia con sorriso d’ordinanza stile Mediaset a contare balle…
Davvero la memoria è un dono prezioso quanto raro.
Agosto 5th, 2009 alle 21:22
Ciao David, ma non potresti mettere un antivirus a questi piagnoni che saliranno sul carro dei vincitori se mai vinceremo qualcosa ? Se non gli sta bene a mano nulla, c’è le bocce, la pallavolo, il tennis, il nuoto, l’atletica, il backgammon, la scherma, ginnastica artistica, la danza, il pattinaggio in linea ed artistico, il ciclismo, così si fanno qualche punturona anche loro e si rilassano su una panchina, come nel 94, sempre che abbiano più di 15 anni questi piagnoni, ueh..la campagna acquisti latita…e gli abbonamenti…. STATE A CASA A VEDERE LA ROMA LA JUVE IL MILAN L’INTER LA LAZIO su Premiun, che di lasagne come voi se ne fa volentieri a meno
Agosto 5th, 2009 alle 21:52
Per conte viola, io potrei benissimo uscire dal blog, tanto io da Bari, la viola la amo con il cuore da ben 40 anni, ma come si fa a sopportare un certo Ghebbe, che ti ricorda, secondo e solo secondo lui le eventuali malefatte della dirigenza viola. Ma scherziamo vogliamo farci infangare dai tifosi delle strisciate, sapessi come godrebbero. Perciò prima di mettere in funzione la bocca, cerchiamo di azionare il cervello. Sempre saluti con cordialità
Agosto 5th, 2009 alle 22:16
VIA IL GHEBBE DA FIRENZE!!!!…..ahahahhaah
poero ragazzo…..e vu lo fate morbido….e lui invece son convinto che gode come un maiale in questa situazione….certo,è pesante…a volte illeggibile… pero ha diritto di esprimere i suoi concetti(spesso prevenuti e per quel che mi riguarda squilibrati)e controbattere a chi non la pensa come lui….è il sale della vita ragazzi…altrimenti sai che noia!!! e se poi un ci si piglia un po in giro che gusto c è???
per quel che mi riguarda solidarieta al poero ghebbe…aspetto di leggere qualche tuo sfondone al piu presto!!!!!
acf1926 AVANTI VIOLA
Agosto 6th, 2009 alle 00:18
X KREMMERZ:
Hai detto tutto quello che volevo dire io… effettivamente son cose inspiegabili.
…mah.
Agosto 6th, 2009 alle 07:24
Caro Marchino il fiorentino, in confidenza… tu hai svinato!!!!, potrei dilungarmi ma è inutile già mi hai messo nel gruppo sbagliato.
Per la maratona, con simpatia, la posso dì una cosa….
MARATONA BIANCONERA MARTAONA BIANCONERAAA
MARATONA BIANCONERA MARATONA BIANCONERAAA.
Oh e si fà pè ridere ora un ti fà scoppia la vene che poi me ne dispiaccio.
😉
Agosto 6th, 2009 alle 08:40
LA MELINA COTOGNINA
LA MELINA COTOGNINAAAAA
LA MELINA COTGNINA
LA MELINA COTOGNINAAAAA
BASTA CON QUESTI SAAAAAAAASSI E QUESTI GHEBBI, e non imitate Corvino!!!!
Come diceva il grande G (Gaber non quello di radio blu) “… la libertà non è star sopra un albero, non è neanche un voto o un opinione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.”
Agosto 6th, 2009 alle 08:46
leggo ovunque degli spalti pieni ieri a san piero…
che si dice ? dove si fa polemica?
a che pro oggi la raffica di insulti per il corvino?
a che ora scrive oggi ghebbe? a che ora ci infonde un pò di sano ottimismo? non vorrei essere troppo allegro oggi, ti prego ghebbe, riportaci sulla terra!
piuttosto…sale l’ansietta da sorteggio…help!
Agosto 6th, 2009 alle 09:00
Una riga o due con su scritto solo 4 parole di cui due son “Checche isteriche” è difficile non leggerla e, come già scritto, infastidisce. Senza contare che non mi pare apra ad alcun confronto di pensiero.
Quando non ho voglia di leggere un post chilometrico di Ghebbe semplicemente non lo leggo ma partire dal censurare lui…boh…non sono tanto d’accordo, ma il padrone di casa sei tu.
baci
Agosto 6th, 2009 alle 10:16
Anch’io fatico a riconoscere il vero GHEBBE di qualche tempo fa da quello ciecamente rissoso di oggi. Spesso non mi sono trovato d’accordo con le sue analisi e c’è stato un tempo in cui ci siamo reciprocamente attaccati verbalmente. In seguito, forse uniti dalla comune passione per il tennis, siamo diventati interlocutori su questo blog e ,9 su 10, le nostre opinioni divergevano, (e divergono ancora) ma la marea di post che ho avuto la sventura di veder pubblicati inneggiano letteralmente alla censura ed all’eliminazione del “soggetto indesiderato” da questo luogo di discussione. Non lo trovo giusto. Anzi, secondo il mio pdv,aberrante è non concedere a chichessia di esprimere la propria idea. Azz, hanno sdoganato pure i nazifascisti, qualcuno di loro pretende anche di dare lezioncine di morale agli eredi delle vittime della strage bolognese…
Agosto 6th, 2009 alle 11:26
Via ragazzi boni e incrociamo le dita toccandoci allegramente in vista dei sorteggi.
Poi domani sarò a piangere ma vedo un pò di luce all’orizzonte…
Buona giornata a tutti.
Agosto 6th, 2009 alle 11:37
Brutta cosa la censura…
RISPOSTA
Sì, hai ragione, brutta cosa e scadrà a fine settimana, ma come direbbe il nostro Presidente del Consiglio: non sono un santo e ogni tanto la pazienza scappa pure a me, ciao
David
Agosto 6th, 2009 alle 11:57
ci si lamenta dei prezzi degli abbonamenti, ma a me personalmente sono sembrati giusti, visto e considerato che mi hanno anche dato la tessera di dahlia con un’anno di abbonamento……poi a 23 anni ho ancora usufruito di uno sconto ”giovani”….i prezzi della partita erano onestamente cari….ma la colpa non è della società
ed il preliminare….bè che dire se passiamo almeno siamo certi di non fare figure di merda in seguito e se usciamo vorrà dire semplicemente che ancora nn siamo all’altezza…
cmq per quanto riguarda la preparazione non credo che il pranda e il suo staff siano sprovveduti, poi ieri a san piero mi sembravano già più sciolti…..
CMQ SEMPRE FORZA VIOLA….CHE SI VINCA O SI PERDA
Agosto 6th, 2009 alle 12:06
Grande baraccobama, appoggio il tuo pensiero completamente.
X Stefano C Hai perfettamente ragione e non se ne può più nemmeno di tutti questi nomi di presunti acquisti che poi puntualmente non arrivano mai. Quella di Gargano poi è una barzelletta bella e buona che De Laurentis ha subito sfruttato per gettare fango sulla dirigenza viola. Spero che la Fiorentina risponda a quel cafone in tono cortese ma fermo.
Agosto 6th, 2009 alle 13:12
Secondo me non dobbiamo avere paura se verrano sorteggiate arsenal,lione o stoccarda perchè questa competizione è piena di squadre fortissime e comunque in campo siamo sempre 11 contro 11.
Io mi auguro che il gruppo abbia aquisito più esperienza che è fondamentale.
Allora l’ arsenal ha perso adebayor e toure ma rimane una squadra temibilissima per la forza e l’ esperienza superiore alla nostra;poi l’ organico è di totale rispetto fabregas gallas van persei eduardo walcott dunque da 1 a 5 forza 4 meglio non pescarla…….
Invece lione è una squadra dal grande blasone, ampia esperienza e l’ abbiamo subita sulla nostra pelle però ha perso benzema e jiunihno ed ha preso lisandro lopez un giocatore normale.
Dunque da 1 a 5 diamo forza 3 sarebbe un sorteggio normale……..
Poi le altre squadre non le conosco bene
allora non rimane che aquistare un forte dif. centrale un terzino destro ed un centrocampista forte x stare più tranquilli speriamo!!!!!!!!
caro ghebbe gobbo adesso abbiamo capito chi sei veramente quindi tutte le tue farneticazioni sono infondate al 1000 x 1000 i tifosi vioa veri non contesterebbero la fiorentina ogni giorno e soprattutto dopo questi 4 anni ciao a tutti e forza viola….
Agosto 6th, 2009 alle 13:22
Tutta questa solidarietà per ghebbe, che a giro prenderebbe solo elemosine, non la capisco. Forse fa parte delle categorie protette e allora, un un per cento, una pecora nera, è ammissibile in questo blog.
Io che per natura non sono nato per seguire mi sentirei più sciocco di lui a difenderlo e a non incoraggiarlo a farsi un suo blog.
Non andrebbe assecondato nella sua patologia che nel blog di David ha trovato terreno fertile. Un tempo pensavo che i suoi 40 alias non ufficiali servivano per darsi ragione da solo. Invece leggo che c’è abbastanza gente impietosita per colui a cui Voltaire avrebbe fatto ingoiare la tastiera.
Agosto 6th, 2009 alle 13:59
David te la butto la cerca conferme.
Renzi è in vacanza a Ny con la moglie, stessa cosa i Della Valle. Che abbiano trovato il tempo per parlare di cittadella lontano da occhi indiscreti?
RISPOSTA
Sinceramente mi pare difficile, meglio che stacchino entrambi e siano più rilassati quando si vedono a settembre, ciao
David
Agosto 6th, 2009 alle 14:08
magari sono fuori tema: qualcuno,anche te David, mi spiega la storia della tessera di Dhalia, perché a me con l’abbonamento non hanno dato proprio niente. Forse perché io l’ho fatto il 4° giorno e questa promozione, se non sbaglio, è venuta dopo?
non che mi interessino le pay tv, (mi ritengo ancora un tifoso duro e puro!!!) ma giusto per avere le idee chiare
Agosto 6th, 2009 alle 14:09
oh massimiliano….senza scomodare voltaire…..qui siamo su un bog a parlare di fiorentina…cerchiamo di farla meno puzzolente di quello che è,dammi retta…
la persona di cui parli ha diritto come tutti di scrivere le sue opinioni e tutti abbiamo il diritto di contestargliele(io per priomo) non vedo quale sia il problema nel dimostrare solidarieta a un compagno di blog che è stato per il momento censurato….prendiamoci tutti un po mneno sul serio e forse ogni tanto si riesce anche a farsi due risate qui….
acf1926 AVANTI VIOLA
Agosto 6th, 2009 alle 14:15
Fare polemica sull’importo del biglietto mi sembra alquanto inutile. Pensate davvero che fare un biglietto €.7,50 invece di €.15,00 avrebbe cambiato la sostanza, quando c’è gente che ne spende molti di più per qualche birretta in bicchiere di plastica all’Osmannoro?
Il grande passo (di immagine) sarebbe stato quello di un ingresso gratuito. Discutere ed accapigliarsi su 10 euro piuttosto di 5 è come rifiutarsi di amoreggiare con una ragazza che ti rivela di avere la 5° invece della 6°. Ha poco senso…
Per il sorteggio speriamo bene. Se sarà grande squadra, magari i ragazzi riusciranno a trovare le giuste motivazioni, visto che con il PSG proprio non si sono sforzati nemmeno di cercarle.
Agosto 6th, 2009 alle 14:18
Massimiliano Bucci,
mi spieghi quale sarebbe la patologia di Ghebbe. Non essere d’accordo? Vabbè, se ti riferisci al fatto che spesso si ripete, posso anche darti ragione, ma da qui a essere patologico… Uno potrà avere un’idea diversa senza sentirsi dare regolarmente di frustrato, malato, checca o simili?
E perché uno che non è d’accordo dovrebbe crearsi un blog proprio? No, spiegami, significa che qui o si è d’accordo sempre e comunque con la società o altrimenti si deve smettere di postare?
Ma mi spiegate tutti di che cosa avete paura? Ma che cosa c’è di più bello che discutere avendo idee diverse? Oltretutto, sarebbe anche noioso se tutti la pensassero allo stesso modo.
E comunque, ricordo, esiste sempre la possibilità di ignorare certi messaggi. Non è per difendere Ghebbe, è che quando le risposte arrivano al livello “Ammazzati gobbo” (leggere sopra), significa che siamo scesi davvero in basso.
Solo un consiglio, poi fate voi.
Agosto 6th, 2009 alle 14:27
Caro davidm
perchè bacchetti spesso Ghebbe ( che esprime opinioni che puoi condividere o meno, ma lo fa senza essere volgare) e non stigmatizzi quelli come FILOSOFO che sembrano non poter sostenere una discussione senza esprimersi in modo offensivo?
Io di questo epiteto di spazzatura o checche isteriche rivolto a chi ha opinioni diverse da quelle ” ortodosse” mi sarei anche stancato. Io, come tanti altri, entro nel tuo blog per trascorre qualche minuto in modo rilassato dialogando con te e con gli intervenuti su una passione comune. Non mi piace che qualcuno sia così intollerante ai pensieri altrui da ingiuriare – impunemente – un prossimo che nemmeno conosce.Siccome molte espressioni sono ricalcate pari pari da quelle utilizzate in altri siti,credo che faresti bene a differenziarti ed impedire questo sfoggio di stupida arroganza.
RISPOSTA
Vero, basta pure con checche isteriche.
Ciao,
David
Agosto 6th, 2009 alle 14:35
penso che ce la possiamo giocare con tutti.
Agosto 6th, 2009 alle 14:47
x jack
l’arsenal ha jack whilshire, mi piacerebbe vedere una futura star al franchi…
Agosto 6th, 2009 alle 15:27
Ecco, adesso ho risolto.
Dunque, avevo scritto che non capisco per quale motivo Ghebbe- che esprime opinioni nette ma mai in modo offensivo- viene spesso ” ripreso” da David, mentre tipi come il FILOSOFO – che sembra talmente refrattario alla dialettica delle idee da bollare con epiteti ed ingiurie chi non la pensa come lui- non viene mai stigmatizzato.
In fondo questo blog è fatto per confrontarci su una passione comune. Se devo essere tacciato di ” Checca isterica” o tifoso ” spazzatura” perchè preferirei Drogba a Castillo preferisco passare altrimenti i miei cinque minuti di spensierato ritorno al passato ( essere qui mi fa sentire come quando sfogliavo l’album delle figurine da bambini).
Caro FILOSOFO, ce ne vuole per farmi perdere la voglia di parlare della Fiorentina. Ma tu stai riuscendo nell’impossibile.
Agosto 6th, 2009 alle 16:08
David, permettimi una digressione: ma il Vinceguerra è veramente di fuori? Leggendo le sue notizione su violanews.it sembrerebbe proprio di sì….senza contare tutte le volte che vengono ripubblicate! Mah…
Agosto 6th, 2009 alle 16:55
Oh Sasso (definizione: duro come un) se tu mi tiri fuori Giorgio Gaber io ti rispondo così: “Chi vuol esser lieto sia…del doman non v’è certezza…” Io son lieto e te mi sembri molto limitato e quello che pensi te non allieta nessuno, soprattutto se MARATONA BIANCONERA lo vai a cantare da solo e non in gruppo davanti ai tifosi della MARATONA….canta canta…Tu hai scritto 5 post su questo articolo….E ancora son convinto che unn’è l’ultimo…Ti lascio con questa perla di saggezza: “Se son rose fioriranno…” ma secondo me “Un c’è più la mezza stagione”…Sassino togli quelle dita dalla tastiera e cantati una bella canzoncina…vaiavaiavaia. Marco-Fi
Agosto 6th, 2009 alle 17:12
vedi caro Roy,
punto primo se il Ghebbe è stato bannato ed io no significa che o A-sono meno estremista di lui nell’esprimere i miei pensieri oppure B-sono più furbo oppure C-sia A che B..
punto secondo: di solito non mi lascio andare alla veemenza linguistica utilizzata negli ultimi giorni ma per oltre un anno ho letto silente il Blog di David, e i vari commenti di alcuni personaggi son sempre stati distruttivi salvo poi saltare sistematicamente sul carro dei vincitori a fine stagione…
se c’è da dire che questa campagna acquisti della Viola fa schifo sono il primo a dirlo ma non si può aspettare la fine di agosto prima di fare gli “isterici”?
certo se poi si deve stare qui a disquisire sul fatto che il biglietto per l’amichevole estiva costa troppo e farne una critica infinita..beh..commentate voi che io ho finito le parole…
quello che dico è che ci vuole lucidità e costruttività…sempre…anche nei momenti meno brillanti della squadra e della società…è chiedere forse troppo?
Agosto 6th, 2009 alle 17:15
Allora ricapitoliamo e lasciamo perdere le polemiche mugellane.
Le percentuali di passare il turno mi sembrano sensate queste:
Arsenal 30%
Lione, Stoccarda 50%
Panathinaikos, Sporting 60%
che ne dite?
Agosto 6th, 2009 alle 17:19
ormai è già tardi…chi comprano comprano…prima di fare ingranare i nuovi arrivi eventuali nei meccanismi del pranda…ci vole altro che 10 giorni…
secondo me il + alterato per questo immobilismo del mercato quest’anno è proprio cesare…ma da signore quale è si arrangia con quello che ha e evita polveroni inutili..
anche se a volte gli scappa la battuta ambigua anche a lui..porello..un conta nulla ok..ma becca 5 gol col psg e col catania in una partita e mezzo…
boh..io vedo anche solo un minuto di presentazione del palermo e del napoli..e vedo calore..tifo vero..orgoglio..e paragonato alla nostra..dove c’era 3 gatti zitti..sinceramente qualche punto interrogativo mi viene…
niente contro nessuno..società e compagnia bella per carità..però questo continuo rivangare sul fatto che si parte da zero euro sul mercato…sul fatto che nn si può competere per lo scudetto finchè gireranno questi prezzi..sul fatto che si deve fare cassa con quello che abbiamo nn sarà un pelo deleterio?..ma che fine fa il tifoso incallito?dove si aggrappa?dove sogna?il tifoso di PALLONE che di economia nn ne sa nulla x cosa tifa?per davvero mi pare che ultimamente per essere tifosi viola serva una laurea in economia e commercio…mi domando anche come fa un ragazzino delle elementari tifoso viola a innamorarsi di una squadra che non lo fa sognare anche nel mercato estivo..come fa anche solo a pensare di sfottere l’amichetto strisciato? gli dice”eh..quest’anno vincete voi perchè s’ha un budget A ZERO EURO e nn si compra nessuno..poi c’è il tetto ingaggi che la società fa bene a mettere perchè sennò finiscono i soldi e si rifallisce…..ma tanto c’è il PROGETTO..si farà la cittadella e lo stadio novo..poi magari tra qualche annetto vi batteremo…..”
e tutto questo mentre a te i soldi per le partitelle in famiglia te li chiedono senza pudore e i gadget ufficiali della fiorentina te li vendono anche in chiesa alla messa quasi…ho capito che nn fa mai male il viola in giro..ma davvero più che una squadra il nome fiorentina somiglia sempre più a una griffe firmata girando per firenze e nn solo…
e poi nn ci si può neanche porre un mezzo punto interrogativo sulla buona fede e sul cuore che ci mette la dirigenza perchè vieni subito minacciato di rimanere senza proprietà…
in parole povere..il tifo per essere tifo bisogna guadagnarselo in quanto è fatto di cuore e di orgoglio verso una città..il tifoso viola nn accetta di essere inferiore al milan e alla juve già prima di cominciare..lo ferisci dentro l’orgoglio e gli ammazzi la passione..il tifoso viola vuole sbeffeggiare lo strisciato e il romano…nn vuole arrendersi prima di iniziare..
l’imprenditore che al primo (legittimo)mezzo mugugno minaccia di lasciare vuol dire che la passione e il progetto tanto sbandierati nn sono altro che propaganda al proprio principale marchio in una città che nella moda è fondamentale..
poi però si chiedono come mai sto calo d’abbonamenti..la curva fiesole nn è + unita..lo stadio ogni anno che passa è sempre + muto..mi pare il minimo che possa capitare..e il franchi senza calore è surreale…
che i nostri dirigenti si rendano conto che per scaldare la gente devono rischiare un po’ e mettersi in gioco se davvero vogliono guadagnarsi la piena fiducia..altrimenti avanti il prossimo..
quest’anno farebbe bene nn rivincere il 5° scudetto consecutivo almeno qualcuno si potrebbe svegliare dal torpore.. nn tutto il male viene per nuocere…
e almeno mi passa la voglia di strozzà corvino tutte le volte che apre bocca..
saluti
Agosto 6th, 2009 alle 17:50
X Rocco riffredi,
Della Valle e’ a NY per business e… Renzi per imparare a come gestire un citta’.
X Roy
hai ragione! il blog e’ diventato un gran catino dove riversare le frustrazioni giornaliere. Ti sbagli sul primo personaggio che hai citato . Ha iniziato lui ad offendere tutto e tutti solo per attirare attenzioni….quindi se ora se n’e’ beccata qualcuna pure lui non c’e’ da meravigliarsi. Con cio sarebbe meglio che tutti abbassassero i toni e si discutesse di Fiorentina con meno astio , del resto e’ solo un gioco.
ciao Firenze mi manchi tanto.
Agosto 6th, 2009 alle 17:54
Bravo Sergio, condivido, infatti sono rimasto sbigottito anch’io leggendo la frase “ammazzati gobbo”…indipendentemente che fosse o meno una battuta. Ghebbe è così, eccessivamente impetuoso ed assolutista nei suoi commenti ed estremamente fantasioso nel farsi i suoi films circa le operazioni di mercato e le intenzioni societarie. Infatti spesso siamo in disaccordo su certe sue affermazioni alla “Padre eterno”…ma tutto sommato lo trovo divertente ed è proprio per questo che trovo di cattivo gusto certe offese che gli vengono mosse. Comunque non ha certo bisogno che io faccia le veci del suo Perry Mason. Del resto credo che tutti possano concordare che il “mercato in entrata” della Fiorentina…debba ancora iniziare.
RISPOSTA
Quella non l’ho vista nemmeno io, mi scuso con Ghebbe e con gli altri utenti, ma è proprio vero che la mamma è sempre incinta,
David
Agosto 6th, 2009 alle 17:58
A proposito dei “biglietti cari” mi preme dirvi che per traghettare con la Moby da Piombino a Portofferaio A/R per 2 persone ed un’auto Clio ci vogliono quasi 200 euri.
Non per fare un confronto, ci mancherebbe, ma solo per chiarire che tutto costa in maniera eccessiva, quasi da ..”rivoluzione proletaria”
Agosto 6th, 2009 alle 21:50
X Sergio
Non sopporto che Ghebbe sia molto offensivo contro una delle cose che amo di più. La Fiorentina. Quindi ogni tanto sono offensivo nella stessa maniera contro la sua persona. Rendo al mittente il suo atteggiamento verso la squadra.
Certi sfottò potrei accettarli da un gobbo ma non da chi si professa viola.
Sembra sempre un topo in una nave che sta affondando. Secondo me prende tutto troppo sul serio, anche il suo impegno quì che ha le sembianze di una crociata contro i mulini a vento.
Sarai un suo amico e forse lo compatirai, però dimmi che c’è da discutere con quello che scrive lui, tutte verità assolute, bischerate tremebonde tipo che Frey non sa parare, che Mencucci lo oltraggia e Mutu e Montolivo lo mandano a quel paese. Dimmi te se ti sembra normale uno così.
Mi sa che gli voglio più bene io che cerco di portarlo alla giusta dimensione delle cose che te che l’assecondi come un povero scemo.
Deprecabili gli inviti ad ammazzarsi e le nomee di frustrato, malato e checca che non ho mai dato.
Su questo siamo d’accordo.
Stanno facendo più danni gli eterofrigidi delle checche isteriche. Però se si è scelto di fare le primedonne ci vuole un costrutto. No panico o critica a oltranza.
X Mago
Oh mago, che male c’è se io critico l’atteggiamento di un utente. Per una volta ogni cento suoi messaggi, non ne ho il diritto?
Piccolo retroscena, mi sembra incredibile che sia stato sospeso, pensavo fosse uno scherzo. Se lo sapevo non scrivevo quanto ho scritto. Non è nella mia natura nascondermi dietro una tastiera privando la controparte del suo punto di vista.
Agosto 7th, 2009 alle 07:48
massimiliano
niente di male…ci mancherebbe….
ho solo detto di farla meno lunga e che non condivido la sospensione. per il resto ti dico che ben vengano le critiche e le discussioni tra blogger…lo ripeto..é il sale del blog!!!
aspetto il ghebbe per leggerlo e contestarlo……magari fra un paio di settimane….visto che sto partendo per le ferie…..booooonaaaaaaaaaa..
acf1926 AVANTI VIOLA