E ora parliamo di politica
Ero a coordinare il lavoro di redazione di Canale Dieci quando ci furono le ultime elezioni politiche e ricordo ancora che al momento della vittoria di Berlusconi dissi al povero Paolo Fanetti: “qui bisogna andare via dall’Italia…”.
Cinque anni dopo dico: “nonostante tutto, siamo sopravvissuti, però a che prezzo…”.
Ho sempre votato a sinistra, ma non è questo il punto, perché un uomo come Gianfranco Fini, ad esempio, a me piace molto, così come considero Casini e Tremonti persone serie, da cui comprerei certamente un auto usata.
Il fatto è che dodici anni di Berlusconi hanno creato in Italia una spaccatura impensabile negli anni della mia formazione culturale, cioè gli anni settanta.
Qui non si dialoga più, non esiste più l’avversario politico, ormai chi non la pensa come te è il nemico.
Non che la sinistra sia estranea a tutto questo, ha demonizzato in tutte le salse Berlusconi, facendolo spesso sembrare un martire.
Certi numeri dell’Espresso sul proprietario di Mediaset erano così monocordi da far sembrare attraenti le tesi congressuali del Partito Comunista negli anni di Berlinguer.
E voglio anche togliermi un rospo che ho dentro: trovo scorretto da parte della sinistra candidare magistrati che hanno avuto rilevanza nella vita politica di questo Paese.
Vedere ad esempio Gerardo D’Ambrosio nelle liste dell’Ulivo (così come a suo tempo Violante), mi fa venire il dubbio che tanto imparziale da magistrato non doveva essere, quando decise di recapitare a Berlusconi l’avviso di garanzia nel 1994, durante la vetrina mondiale di Napoli.
Ma Berlusconi ha davvero spaccato in due l’Italia, che per lui si divide in adoratori personali e in nipotini di Stalin, quando perfino negli anni della guerra fredda tra URSS e Stati Uniti Togliatti e De Gasperi parlavano tra loro molto più di quanto non facciano ora il Cavalieri e Prodi (o D’Alema, tanto per far contento il fondatore di Forza Italia, che lo considera il vero capo della sinistra).
In dodici anni non è stata creata in Forza Italia una classe politica vera, che prescinda dal carisma e dagli interessi del Capo supremo e non è un caso che una persona seria con le idee chiare come Paolo Marcheschi per l’ennesima volta non sia stato preso in considerazione per un seggio in Parlamento.
Nella destra solo in Alleanza Nazionale e nelle menti più illuminate dell’UDC (Follini, Tabacci, Casini) si vedono dirigenti che pensano alla politica come interesse generale e non come strumento di potere o scorciatoia di interessi personali.
E la sinistra? Casinista ed autolesionista come sempre, così autolesionista che a forza di dire cosa farà nel momento in cui andrà al potere alla fine potrebbe anche riuscire nella memorabile impresa di perdere pure queste elezioni.
Ma se (come spero) le dovesse vincere, che spieghi subito a Bertinotti dove può arrivare con le sue scellerate utopie, che hanno già rovinato il quinquiennio dal 1996 al 2001.
La presenza nell’Ulivo del Parolaio Rosso (come lo chiama Giampaolo Pansa) è una di quelle cose che per qualche giorno mi ha fatto vacillare sulla mia decisione di dare il voto a sinistra, ma poi, un po’ turandomi il naso alla Montanelli, ho preferito tenere duro.
E adesso il dibattito è aperto: siate per cortesia costruttivi e non offensivi con la controparte.
Essendo una persona in qualche modo conosciuta ho ritenuto opportuno e corretto esprimere sinceramente qui insieme a voi il mio pensiero.
Aprile 3rd, 2006 alle 18:19
scusa David, ma in tempi di par condicio, trovi leale e legale trasmettere lo spot elettorale che oggi il signor Della Valle ha fatto all’Unione, durante il Pentasport?
io sono davvero scandalizzato.
la vostra è una trasmissione sportiva, che ascoltano in tanti…metterci in mezzo un discorso elettorale senza replica alcuna è quanto di più scorretto si possa fare…
RISPOSTA
Due settimane fa abbiamo trasmesso quattro minuti di Berlusconi da Milano, subito dopo il primo confronto con Prodi, senza repliche e con il presidente del Consiglio che se la prendeva con il suo avversario, se avesse parlato per un quarto d’ora non avremmo tagliato niente.
Quindi, scusa, ma rifiuto qualsiasi accusa di scorrettezza: se parla Della Valle c’è l’interesse giornalistico e non una speculazione politica, qualsiasi cosa DDV dica, anche perché mi risulterebbe che sia il proprietario dell’ACF Fiorentina.
Ciao,
David
Aprile 3rd, 2006 alle 18:43
Il “Parolaio Rosso” sarebbe Bertinotti??
Presumo di si. E sulla base di tale presunzione allora baserò il mio commento.
Se nel centro del “centro-sinitra” non sono in grado di vincere le elezioni senza i voti dei Comunisti Italiani e di Rifondazione Comunista, perchè così è, allora non ci si può prendere a male se un alleato tradito da promesse elettorali non mantenute(1996)pretende di mantenersi coerente davanti al proprio elettorato ed al Paese.
Nemmeno se c’ho porta alle estreme conseguenze. Si chiama Coerenza, David.
E pazienza se ti devi turare un po’ il naso. Sapessi quanto ce lo turiamo noi a votare indirettamente un democristiano.
Detto questo, uniti si vince.
Per Aspera ad Astra.
Tommaso.
Aprile 3rd, 2006 alle 18:45
David, voglio spiegarti come la vedo io:
Berlusconi critica l’ideologia e l’utopia comunista e non si capacita, come dopo tanti anni di ricostruzioni storiche sugli orrori e sui fallimenti del socialismo reale, ci siano ancora partiti, in Italia, che si appuntino sul petto la falce e il martello; ma anche di come esistano partiti che, pur prendendo a parole le distanze da Mosca, non hanno mai chiarito quali erano i rapporti tra il PCI (di cui i DS sono solo una riproposizione moderna) e l’Unione Sovietica, negli anni in cui, è bene ricordarlo, l’URSS era “nemica”, militarmente parlando, del nostro Paese.
insomma, Berlusconi e tutti quelli della CDL, dai politici al suo elettorato, si confrontano sulle idee prospettando una diversità sui temi concreti.
a Sinitra, purtroppo, non c’è dialettica politica, ma spesso aggressione personale (a volte anche violenta, ma mi basta quella retorica), che nasce da un’antipatia o da una invidia per la persona stessa di Berlusconi..che poi si trasforma in antipatia e senso di superiorità morale nei confronti dei suoi elettori.
il fatto, David, è che sarebbe bello discutere vedendosi, una buona volta, riconosciute le proprie capacità intellettuali, la propria indipendenza di pensiero…senza doversi sentire sempre delegittimati perchè “servi del nano o del capo” o perchè “ottenebrati dal potere dei soldi” o ancora perchè “instupiditi dal potere mediatico della televisione”.
voglio vedermi riconosciuta la possibilità di parlare a titolo personale e, soprattutto, senza essere identificato a Berlusconi..perchè sono, anzi..siamo tutte persone diverse da lui.
se lui è un mafioso o un ladro, non vuol dire lo sia anch’io.
mentre invece, ogni volta salta fuori questa storia.
non si può essere d’accordo per convinzione su quelle che la sinistra chiama leggi ad personam?
in politica, come in ogni altra cosa, vince chi ti riesce a convincere delle buone ragioni delle sue azioni.
e a me la sinistra non mi convince, mentre Berlusconi e la CDL, nonostante tutto (perchè non tutto è andato per come si poteva sperare) mi hanno spesso fatto sentire in sintonia con le loro parole e idee.
non se ne può fare una colpa, però.
e se questo accade, io, come Berlusconi, lo associo ad una forma mentis tipicamente totalitaria e totalizzante.
dare di comunista a qualcuno è solo un modo per dirgli che i suoi metodi di discussione politica sono oltremodo offensivi della dignità personale dell’interlocutore.
tutti, ovviamente, pensano di avere ragione…ognuno deve poter dire la sua, ma senza alludere che ci sia qualcuno che parla solo perchè Berlusconi gli ha fatto bere il cervello!!
l’Italia si è spaccata per questi sentimenti d’odio culturale nei confronti d’una parte politica e del suo leader, che da quando è sceso in campo, da sinistra hanno cominciato a chiamare MAFIOSO o AFFARISTA.
sicuramente avrà messo apposto alcune sue posizioni pendenti in questi 5 anni, ma ditemi voi chi non lo ha mai fatto una volta raggiunto il potere?
invece di parlare sempre per slogan su Berlusconi mafioso, ladro che vive sul conflitto d’interesse, sarebbe bello confrontarsi sui programmi.
ma se si comincia a dare di pazzo a qualcuno che non la pensa allo stesso modo di te (generico), insultandolo su tutto e sempre, delegittimandolo, descrivendolo come qualcuno che volontariamente ha fatto del male al Paese per perseguire suoi personalissimi interessi…è normale, David, che poi l’Italia si divida.
e si può dividere al punto che poi qualcuno finisce ammazzato (vedi Biagi) o che una città venga messa ferro ignique!
non nascondiamoci dietro un dito…tutti i giorni gran parte dei media sparano a zero su Berlusconi.
basta leggere l’Unità il manifesto e liberazione e anche Repubblica per farsene un’idea precisa.
non siamo tutti ignoranti a destra…nè tra i politici (come anche dicevi tu), nè tra gli elettori.
Aprile 3rd, 2006 alle 18:46
di berlusconi non mi ricordavo, ma rimane che tu l’abbia trasmesso due settimane fa…e non a 6 giorni dal voto…
RISPOSTA
Se riusciamo ad avere ai nostri microfoni Berlusconi entro venerdì sera, lo mandiamo in onda, tranquillo, anche se dura venti minuti.
Ciao,
David
Aprile 3rd, 2006 alle 18:47
Mamma mia, ho scritto come i cani. Pazienza. ho scritto di getto e non ho riletto. Questo è venuto fuori.
PS: …se sapere Rifondazione nella coalizione di centro-sinistra ti ha addirittura “fatto vacillare sulla [tua] decisione di dare il voto a sinistra”, forse dovresti interrogarti seriamente su quello che è il tuo vero pensiero politico. Mi pari quantomeno ondivago. In alternativa, durante il vacillio, pensavi di votare Berlusconi.
RISPOSTA
No, ho pensato che per la prima volta in vita mia avrei potuto non votare, è diverso.
Ciao,
David
Aprile 3rd, 2006 alle 19:03
Fini una persona seria? Era nella sala comando della polizia a dirigere il mattatoio di Genova nel 2001, e fino a ieri osannava il duce.
Tremonti una persona seria? E’ il maggior responsabile del tracollo dell’economia italiana e dell’offesa civile dei condoni.
Casini una persona seria? Ha avallato, e avalla, tutte le scelte scellerate della politica di b.
La sinistra non ha demonizzato b. è solo che lui ha avuto una carriera così “ambigua”, ha un conflitto di interesse così immane, ha le mani in pasta ovunque che solo denunciare queste cose porta alla distorsione ottica della demonizzazine. Ma non è la critica che è abnorme, è l’oggetto della critica!
Un magistrato in pensione ha tutto il diritto di candidarsi per chi vuole, ed è normale che lo faccia con lo schieramento che si oppone a chi ha umiliato la magistratura con leggi e dichiarazioni inaccettabili. Ma questo non vuol dire assolutamente che non fosse imparziale durante la sua attività. Per me sono più scandalosi le decine e decini di avvocati personali di b. che siedono in Parlamento!
RISPOSTA
Abbiamo idee diverse, però almeno dialoghiamo.
Le mie sono impressioni a pelle, poi è chiaro che se si va sullo specifico ci sono errori da parte di tutti nelle nostre attività.
Ciao,
David
Aprile 3rd, 2006 alle 19:09
Caro David, grazie di aver espresso con sincerità il tuo pensiero politico. Io da questo punto di vista sono una persona ancora incerta, anche se credo che alla fine voterò per il centro destra, per qualcuna di quelle persone serie che tu hai indicato nell’articolo e non certo per Berlusconi che concordo nel ritenere, oltre tutto, persona arrogante e accentratrice fuori misura. Però non riesco a trovare validi motivi per dare fiducia al progetto del centro sinistra, che ancora una volta si segnala per le critiche (anche giuste)al lavoro degli altri e non per delle serie proposte per il futuro dell’Italia. Non posso poi fare a meno dal sentirmi condizionato dall’esperienza di governo della nostra città che trovo a dir poco deludente: a mio parere viviamo in una città ossessionata dal problema mai risolto della viabilità, della sporcizia e della sostanziale indifferenza del governo locale difronte ai problemi dei cittadini. Come sperare di ottenere grandi risposte ai problemi del Paese da chi a livello locale dimostra di non riuscire a governare degnamente neanche una città. Magari altrove non sarà così, forse questa è una punta negativa della sola Firenze, ma questa è la realtà che io vivo da anni e non posso fare a meno di sentirmi condizionato da questo. Secondo me per aiutare il Paese ad uscire dalla grave crisi del Paese non servono nè i proclami di (falso) benessere sociale di Berlusconi, nè le sconclusionate proposte del prof. Prodi. Servirebbe prima di tutto una vera presa di coscienza da parte di tutta la classe politica che consentisse di trasformare lo scontro politico, oggi come ieri diretto all’acquisizione, comunque e sopra ogni altra cosa, del potere, in una fertile contrapposizione di idee per i progetti da realizzare. In altre parole se chi sta all’opposizione (destra o sinistra) la smettesse di schierarsi “contro” i progetti di legge del Governo, solo per pura speculazione politica e cioè per indebolire la coalizione avversaria al fine di occuparne i posti alla prossima elezione, e mirasse invece al contenuto di quei progetti fornendo magari delle controproposte ad essi, e al tempo stesso chi Governa si rendesse disponibile a collaborare con l’opposizione, credo che sicuramente l’Italia ne avrebbe giovamento. Invece non è così, in politica conta solo la poltrona, ed in questo ho la sensazione che l’attitudine del centro sinistra a radicare il proprio controllo politico-economico sul territorio sia addirittura maggiore di chi sta dalla parte opposta, anche se forse si tratta di un’attitudine meno apparente e più subdola.
Comunque caro David, se, come penso, le elezioni saranno vinte dal centro sinistra, mi auguro di essere smentito e che questo risultato giovi all’Italia e agli italiani, e se possibile ai fiorentini e alla FIORENTINA.
Un saluto viola
Aprile 3rd, 2006 alle 19:29
Ottima analisi, David. Sarebbe bello che alla stessa conclusione giungessero tutti gli elettori.
Starebbe poi alla sensibilità del singolo propendere per l’uno o l’altro schieramento: si costituirebbe infatti nel nostro paese un “humus” sano, democratico che rispetta le idee altrui senza assurgere a unico tenutario della Verità.
Sarebbe altresì notevole che ognuno veda nell’avversario politico non il distruttore della “res publica”, bensì una persona i cui valori e modi per raggiungere gli scopi meno si confanno con i propri.
Negli stati anglosassoni si è assisitito in passato ad una guerra di secessione tra Stati Uniti e Gran Bretagna; quindi ad una guerra tra Sud e Nord America. Le due guerre hanno causato numerosi contrasti e soprattutto numerosi morti da ambo le parti, ma oggi i due paesi sono coesi, così come coesi attorno alla propria bandiera sono gli stessi Stati Uniti, nonostante le inevitabili contraddizioni.
L’Italia è ancora impriogionata a quell’8 settembre 1943 e ne consegue che tutt’ora viviamo una sorta di guerra fredda tra due schieramenti, che altro non fanno che paralizzare quelle enormi potenzialità del nostro paese.
Aprile 3rd, 2006 alle 19:42
solaria, quello dell’avvocato è un ruolo privato, mentre il PM agisce nell’interesse pubblico.
un legale che si candida rimane un privato che esprime un sentimento politico che non incide, in aula, sui partecipanti ad un processo.
un accusatore pubblico ha invece il dovere della imparzialità.
se anche in pensione, si schiera, è legittimo sospettare un suo coinvolgimento emotivo e politico anche in aula e nei processi che ha condotto nell’interesse della comunità.
Aprile 3rd, 2006 alle 19:43
Berlusconi è un imbonitore, un uomo di spettacolo che è in politica per necessità. Già l’opuscolo agiografico del 2001, in un paese normale, avrebbe sdegnato l’opinione pubblica, facendo turare il naso ai più e votare altrove. Ma questo non è un paese normale, e il punto è proprio quello che i berlusconiani contestano (e addirittura rovesciano): il conflitto di interessi, presente, intollerabile, persistente; il possedere televisioni e media (ok, se il manifesto l’unità repubblica l’espresso sono malevoli verso il cavaliere, date un’occhiata a nazione, il giornale, libero, il borghese, panorama, etc.); il volgere ogni discorso e cocreto programma politico in caccia al nemico (alle streghe, direi, agitando ad oltranza un vessillo comunista che con una semplice infarinatura culturale dovrebbe far sorridere).
Io per il momento ho sentito dal Presidente del Consiglio molte barzellette (sui “negri”, su se stesso, su Prodi, ecc), molti aneddoti autocelebrativi, molte storielle (pseudo)sapide. Ho visto belle figure all’estero (prima fra tutti il dare del kapo’ a schulz a strasburgo, ma ce ne sarebbero molte); ho visto molti congressi in cui i tanto accusati comunisti impallidirebbero di fronte a simile culto della personalità. Ho visto lo stato ridotto a possedimento personale, coi capi esteri ricevuti in ville in sardegna, come a una cena fra amici. Ho visto manifesti su manifesti, enormi, sulle strade, nelle piazze, da fare invidia a 1984, a dire che va tutto bene, che la sinistra distruggerà l’Italia, che noi abbiamo abbassato le tasse, noi abbiamo fatto questo, noi abbiamo fatto quello. Ho visto una cosa che dovrebbe esser materia nobile (o quantomeno seria) come la politica esser svilita al rango di trivio, giochino, urlo. Certo, certissimo: anche grazie alle forze opposte, per carità! Ma credo che i “meriti”, in questo senso, di Forza Italia siano più che discreti.
In definitiva, ogni discorso ideologico oggi come oggi (qui comprendendo tutto lo spettro politico) è sprecato – sarebbe chiedere troppo!
Inaccettabile, casomai è il ricorso sempre all’offesa, al cercare di plagiare più che di convincere, al far passare un gerarchico partito-azienda, in cui – detto per inciso -una classe dirigente, al di là di una ridicola torma di yesman (Bondi, stesore dell’opuscolo una storia italiana; Schifani, personaggio di cui è meglio tacere; e giù giù fino a fior fior di candidati quali Elisabetta Gardini, Iva Zanicchi, Gabriella Carlucci, una ex-showgirl di cui non ricordo il nome, e si potrebbe continuare) non c’è; al far passare, dicevo, un simile agglomerato di interessi economici come un movimento di piazza e magari anche di popolo, contro la minaccia delle sinistre che se al potere metteranno tasse su tasse, re-introducendo magari anche i Kolkhovz e i Sovchoz.
Io penso che il berlusconismo (perché di berlusconismo si dovrebbe parlare, non di forzitalismo!) non abbia portato a niente di serio e poco di utile, avendo casomai contribuito a far fare amalgame fra componenti buone e meno buone (per non dire del tutto eliminabili) di una destra che dovrebbe (e in italia non è così) avere una sua dignità: una destra vera, da prendere in considerazione piacciano o non piacciano le cose che propugna (avversari politici rispettabilissimi, quali Casini, Follini, Fini – di cui va apprezzata, e magari ricordata a qualcuno ancora all’interno del suo partito, la svolta di Fiuggi); e una componente sinceramente eccessiva e censurabilissima (la Lega, esponente pieno di quell’elemento xenofobo e qualunquista relegato ai margini in qualsiasi altro paese civile – e penso alla francia, ad esempio – ma da noi, ahimé addirittura al governo, a far bella mostra di sé) più – appunto – l’altra, sinceramente ridicola (i forzitalisti, capaci solo nei loro congressi di adorare il proprio capo, e urlare quanto questo sia vessato e odiato da tutti, perseguitato financo dai magistrati, notoriamente banderuole al servizio dell’ideologia comunista, in italia).
Concludo dicendo che al di fuori di una continua e generica contestazione e messa in ridicolo del programma degli avversari, non ho sentito molte proposte vere e “autonome” (nel senso di “non facenti riferimento, in senso contrario, a quello che faranno gli altri”) da parte di FI. A meno che programma non sia “noi ridurremo le tasse, noi troveremo un altro milione di posti di lavoro (dopo il primo, sì – ahahahahahah), noi realizzeremo le grandi opere”. Così, genericamente e sparando alla grande.
In definitiva: io penso che Berlusconi sia un ducetto. Un ducetto del mondo moderno. E che questa – sempre a modo suo, nel mondo moderno – sia una piccola e lieve dittatura.
P.S. non sono mai stato comunista.
P.P.S. Non penso che Prodi sia mai stato comunista (a me ricorda molto l’onesto Zac di “dicciesca” memoria).
P.P.P.S. Ah già, scordavo: meno male che mancano solo 9 giorni, sennò, dopo le molte società che possiede, Prodi (parole del PdC), si sarebbe rivelato pure come il proprietario di Mediaset!
Saluti David,
con stima
L.
Aprile 3rd, 2006 alle 20:07
Caro David hai esternato , come tanti in questi giorni, lo schifo a cui dobbiamo essere sottoposti con questa tornata elettorale. Ormai per chi la pensa come te (me compreso) non si tratta di scegliere una sinistra come valida alternativa ad una politica di destra fallimentare sotto ogni aspetto, perchè non c’è.
La sinistra in Italia esisterebbe anche, ma non è quella dei grandi partiti vicini a Prodi.
La “missione” di ognuno di noi sarà solo quella di toglierci di torno uno spregevole individuo che a tutto ha pensato in questi 5 anni , meno che alla politica ed agli italiani. Berlusconi è più dannoso di ogni “fantoccio” candidato di sinistra è più dannoso di un regime “classico” . Mi è recentemente capitato di vedere l’intervento al parlamento europeo in cui dette di Kapò a Shulz ! Ho ancora i brividi, ma anche ben stampata in testa la faccia di Fini che si allontanava dal suo posto (anche io penso che sia uno dei pochi Politici veri italiani).
Un uomo che fa certe cose, che ha un MAUSOLEO per la GENS BERLUSCONIANA nel parco di casa sua, che riesce a mettersi contro Confindustria (lui! il + grande imprenditore d’italia!!) si commenta da solo. Non si starà forse meglio e il frigo sarà sempre vuoto, ma potremo (a piedi) andare in giro senza addosso la vergogna e l’umiliazione di essere considerati un paese di sottosviluppati mentali…. perchè è quella la definizione che danno nel mondo di Lui e di noi.
RESISTI DAVID!
MANCANO 6 GIORNI
Aprile 3rd, 2006 alle 20:10
Meglio candidare un magistrato che Gabriella Carlucci!
E quanto a Fini persona seria, e così Tremonti e così Casini: rispetto a Berlusconi, sì, sono tutte persone molto serie. Avversari degni di rispetto…
Aprile 3rd, 2006 alle 21:30
se vince prodi fra un mese siamo di nuovo a votare!!!ma prodi non vincera di sicuro!berlusconi e troppo forte in confroto a lui!!!e mi sembra ke abbi fatto molto di piu’ berlusconi con questo governo ke prodi quando era al governo!p.s non sono assulutamente per berlusconi!!!perke se era per me il premier era Gianfranco Fini!!!
Aprile 3rd, 2006 alle 22:03
TI SEGUO E TI STIMO DA QUANDO SEI IN RADIO, SIA NELLE RADIOCRONACHE CHE NEL PENTASPORT (E SONO TANTI ANNI E PROPRIO PER QUESTO MOTIVO SECONDO ME QUESTO INSERTO POTEVI ANCHE FARNE A MENO, MA LA VOGLIA DI FAR POLITICA PRENDE A TUTTI, E’ COME QUANDO CI SONO I MONDIALI DI CALCIO E TUTTI IN QUEI 15 GIORNI SONO ALLENATORI. QUI’ IL PROBLEMA E’ IL NOSTRO FUTURO E NESSUNO DEI DUE MI PARE CI OFFRA QUALCOSA NUOVO E CREDIBILE ( A PARTE TENERE UNO E CONQUISTARE L’ALTRO LA POLTRONA DI COMANDO).
P.S. Comunque anche se non ti interessa
il voto alla sinistra io non riesco a
darlo.
RISPOSTA
Ma fai benissimo a votare il partito (le persone no, con questa legge elettorale non è più possibile) che senti più vicino alle tue idee.
Vorrei solo aggiungere che ho aperto e curo questo blog solo per il gusto di dialogare con voi, ma non solo di calcio, perché per quello potrei fare cinque fili diretti alla settimana.
E’ un modo per conoscerci e la politica fa parte della vita e quindi da parte mia non c’è alcuna discesa in campo.
Ciao,
David
Aprile 3rd, 2006 alle 22:14
Salve a tutti. Vivo in America (New York City), e sto seguendo la guerra parlamentare alquanto scioccato. Io credo che se potessere si ammazzerebbero tra di loro Prodi e Berlusconi. Ma e’ possibile che qualsiasi cosa che faccia o dica la destra sia sbagliata secondo la sinistra, e qualunque cosa che faccia o dica la sinistra sia sbagliata secondo la destra?
Questa e’ una domanda che rivolgo a David personalmente, o a chiunque ci capisca di finanza politica (vi prego di rispondermi con OBBIETTIVITA’):
Io vorrei sapere a quli dati credere. Sono i dati forniti dalla destra tutti sbagliati (come dice la sinistra), o sono veri? Come faccio a sapere se il previsto PIL dell’1,5% e’ buono oppure no? Come faccio a sapere se il rapporto Pil deficit pubblico del 3,8% e’ buono o no?
Un ultima cosa: Berlusconi dice che gli italiani che non pagano tasse sono aumentati da 3 a tredici milioni. La sinistra dice che queste persone sono “animali sconosciuti” (parole di Prodi alla trasmissione Porta a Porta). E’ mai possibile che non si possa avere un dato certo e unico e perdipiu’ inconfutabile?
Grazie per l’attenzione, Cesare
Aprile 3rd, 2006 alle 22:55
Scusate, sono tornato ora a casa, fresco di dibattito.
Tralascio volutamente la rissa verbale che ha voluto accendere Berlusconi su una citazione di Prodi (lei si appoggia ai numeri come un ubriaco ai lampioni, cosa che Berlusconi ha reinterpretato come: “lei è un ubriaco” con tanto di risposta in pieno stile “lei non sa chi sono io”, e tanto di offesa di rimando “simpatico idiota”!).
Il dibattito di stasera ha messo in evidenza tutti i limiti di una persona arrogante, piena di se, e che ha poca coscienza dello stato dell’Italia in questo momento. Siamo più poveri e questo è un fatto.
Tralascio anche le 3 bugie dette nell’arringa finale (Prodi vi tasserà bot cct e azioni, cosa che non è vera, o meglio è vera solo in minima parte, ma mia nonna di 83 anni che ne sa?).
Tralascio il fatto che Berlusconi parli di missione di pace imposta dall’ONU la guerra in IRAQ fatta con l’america e l’Inghilterra, con tanto di ammonimento da parte dell’ONU stessa…ma tant’è!
Vorrei soffermarmi su una cosa che, trovandoci in blog scritto per la fiorentina e, quindi, anche per i fiorentini, mi riguarda più da vicino.
Berlusconi ha detto che abolità l’ICI (Imposta Comunale sugli Immobili) sulla prima casa di proprietà…cioè abolirà l’unica tassa diretta che prendono i comuni…ed i comuni, sommando anche il taglio che la finanziaria 2006 ha dato agli aiuti dati dallo stato ai comuni stessi, come andranno avanti?
Come riprenderanno i soldi per tenere aperte bibliotece, asili, scuole, centri anziani, centri giovani, consultori, impianti sportivi, pagare i dipendenti (ad esempio l’ITI L.Da Vinci è del comune ed i docenti sono dipendenti comunali, così come i vigili urbani, ecc…ecc…).
Aumenteranno le multe? O chiuderanno tutto? E le mamme che non possono permettersi una baby sitter, come lo pagano l’asilo nido?
E la cultura già così povera negli ultimi tempi, come la manteniamo? Chiudiamo i musei? Le biblioteche? Le scuole?
Cioè sì tutti contenti come cagnolini perchè ci levano l’ICI, ma poi chi ne farà le spese?
Riflettiamo su questo…su come una cosa vendutaci su positiva dall’imbonitore televisivo, si ripercuota sulla nostra vita!
Aprile 3rd, 2006 alle 22:58
Apprezzo la tua discesa in campo. però mi sembra che , come nel periodo Cecchi Gori, tu cavalchi il cavallo dopo che Della Valle ha esternato.
In ogno caso il PENTASPORT di questa sera con l’intervista di Della Valle di 25 minuti che non accennava minimamente alla Fiorentina, allo sport, al calcio è stata scandalosa. Veramente SCANDALOSA.
Almeno Prizio (che è di sinistra anche lui e già lo ammetteva in tempi non sospetti) su Radio Fiesole ha avuto il coraggio di dire: DDV non ha parlato di calcio e quindi attendiamo altri contributi. Un PENTASPORT SCANDALOSO, il punto più basso e scorretto che ha mai raggiunto…
E già che mi girano, potresti chiedere al tuo amico MENCUCCI di fare le scuse ai tifosi della Maratona per lo SCANDALO dei romanacci “non paganti” di ieri?
RISPOSTA
Scusa Andrea, ma questo non lo posso accettare, la tua è una visione del mondo legata solo al pallone.
Io voto dal 1978 e compro tre quotidiani e due settimanali non sportivi dal 1975, quindi una certa idea delle cose, giusta o sbagliata che sia, nel corso degli anni me la sono fatta, al di là di Della Valle o Cecchi Gori.
Fra l’altro DDV ha anche detto di aver finanziato Berlusconi al momento della sua discesa in campo e non mi pare proprio un uomo di sinistra (e se vuoi saperla tutta non lo sono nemmeno io tout court, nel senso che condivido alcuni valori del pensiero conservatore).
Se però pensi che io abbia scritto queste cose solo perché DDV è il proprietario della Fiorentina, forse è meglio se cambi blog (e mi spiacerebbe molto…).
Su Cecchi Gori ripeto per la millesima volta di aver sbagliato ad avergli dato credito per un anno in più di quanto si doveva, cioè dal 2000 al 2001. Ho fatto autocritica, nelle parole e nei fatti, perché ho lasciato un posto e soldi nel 2002.
Quanto al pentasport di ieri, come ho già scritto, dieci giorni fa abbiamo mandato una lunga intervista di Russo a Berlusconi in cui si parlava quasi sempre di politica. Ieri DDV raccontava la sua vita ed il suo pensiero a 360 gradi e ho ritenuto giusto mandarla in onda, Prizio faccia quello che vuole. Se domani capitasse di nuovo Berlusconi da intervistare, stai tranquillo che rimando in onda tutto.
Spero di essermi spiegato e cmq il punto più basso del Pentasport mi auguro che resti sempre il più alto tra quello che si trova in giro…
Ciao,
David
Aprile 3rd, 2006 alle 23:28
Caro David,
non ho simpatia né per Pansa né per Bertinotti, ma non sono un opportunista o uno che si sistema comodamente secondo il senso comune (di centro-destra o di centro-sinistra) e penso che dietro alle persone che votano per il PCR ci siano “anche” tradizioni critiche (del socialismo eretico dei Quaderni Rossi, vedi Panzieri, che ha nutrito il sogno della Nuova Sinistra a partire dagli anni sessanta, oppure del comunismo libertario da sempre critico, addirittura dagli anni venti del Novecento, del socialismo di Stato) che mi sembrano importanti, ovviamente per me e dal mio punto di vista, e che non mi piace confondere con Forza Italia o Alleanza Nazionale, posizioni che capisco all’interno del sotto-sistema politico ma che sono più lontane da me che le mie unghie dai miei occhi (come diceva il poeta). Ciao e buon lavoro,
Ubaldo
Aprile 3rd, 2006 alle 23:59
Anch’io spero che dal 10 Aprile questo paese sia un po’ meno lacerato, e questo potrà avvenire se vince l’Unione.
Sull’opportunità di candidare magistrati sono d’accordo. Va detto però che a destra hanno nominato Carlo Nordio responsabile della commissione ministeriale per la riscrittura dei codici (penale, civile e procedure) solo perchè a suo tempo, da magistrato si occupò delle tangenti alle coop.
Aprile 4th, 2006 alle 00:29
caro david,
quando ho letto “non si parla solo di calcio”,
non nego di aver avuto cattivi pensieri………
Devo invece riconoscere che la tua analisi è stata molto onesta e sincera……. chiunque di noi andrà a votare(destra o sinistra che sia) si dovrà tappare il naso e mettere una x.
Se tutti noi riuscissimo a parlare senza sempre avere “cattivi pensieri” potrebbe essere molto più facile costruire ansichè distruggere.
Ormai in italia è molto difficile parlare con persone che non ti saltano addosso, e che abbiano sempre tutte le ragioni,
Ti ringrazio quindi per avermi ascoltato, e auguriamoci un buon 9 di aprile in apnea.
Aprile 4th, 2006 alle 07:03
Caro David, dici di esserti fatta un’idea politica, informandoti comprando 3 quotidiani non sportivi al giorno, quindi dopo aver valutato certe cose giustamente. Ma spero per te che i giornali non fossero tutti e 3 di sinistra (ES:corriere della sera, repubblica, unità,…)altrimenti saresti già partito come colui che vuole vedere le cose come vuole senza valutare anche l’altra ala politica. Gradirei una risposta. Cordiali saluti.
RISPOSTA
I giornali erano Paese Sera Il Giornale di Montanelli e La Nazione, settimanali Panorma e L’Espresso.
Adesso per lavoro leggo tutti i giornali quotidianamente…
Ciao,
David
Aprile 4th, 2006 alle 07:14
MA DI COSA PARLATE?
MA SE OGNI VOLTA CHE ANDIAMO A VOTARE PER I REFERENDUM LA VOLONTà POPOLARE è PUNTUALMENTE DISATTESA, VEDI FINANZIAMENTO AI PARTITI MAGGIORITARIO. SE BERTINOTTI E TUTTI I SUOI COMPAGNI PARLANO DEL MONDO OPERAIO QUANDO GUADAGNANO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO ALL’ANNO E NON SANNO QUANTO COSTA UN KG DI PANE. MA DI COSA STIAMO PARLANDO?
Aprile 4th, 2006 alle 07:17
Shalom, David. Appartengo a una sinistra forse un po’ più radicale della tua, diciamo che mi ritengo un socialista, nel senso autentico del termine. Comunque, una volta dicesti che il tuo modello di società ideale sarebbe la socialdemocrazia dei paesi del Nord Europa. Avercene! Non ho molto da aggiungere a quanto dici, dissento solo su tremonti, dal quale non comprerei neppure un accendino sulla spiaggia: sicuramente sarebbe scarico…
Aprile 4th, 2006 alle 07:32
Vorrei aggiungere solo una cosa, anzi due. 1) sono rimasto scioccato dalla mostruosa e insieme tragicomica strumentazione e sciacallaggio del PdC, ieri sera, quando (evitabilmente, ma inevitabilmente, purtroppo) è stata fatta una domanda su Tommaso. Per chi non lo sapesse, la risposta, dopo il cordoglio di prammatica, è stata qualcosa come “se i magistrati avessero pensato di più ai processi tradizionali, invece che a quelli politici e a fare i politici, tutto questo non sarebbe successo”. Mio dio, non ho davvero parole; 2) l’ICI. Ora, vorrei far notare soltanto che se X ha un programma politico, e uno dei punti di questo programma politico prevede una cosa come la scomparsa dell’ICI – l’Imposta Comunale sugli Immobili, una delle tasse più “importanti” in Italia, la tassa per eccellenza, quella che pagano (più o meno) tutti – non credo si faccia finta di nulla, e si tenga nascosto il punto in questione fino a due minuti prima dalla fine dell’ultimo dibattito. Credo lo si vada a sbandierare come vessillo portante di tutto il programma, che la cosa sia possibile o no – e io personalmente non credo sia possibile abolire l’ICI. Insomma, mi è sembrato poco serio; mi è sembrata (l’ennesima, ridicola) promessa da marinaio. Il solito colpo a sensazione, senza precisazioni né altro, un po’ come la solita litania “noi taglieremo le tasse e alzeremo le pensioni”.
Aprile 4th, 2006 alle 07:50
tutte parole giuste sia da destra che da sinistra…però tutti si dimenticano di un fatto gravissimo,il leader di una delle 2 fazioni politiche è proprietario di un impero informatico e pubblicitario.
In USA non potrebbe fare politica, sarebbe impossibile,in Inghilterra lo stesso,nei paesi scandinavi meno che mai…forse(ho dei dubbi però) in Nigeria.
allora??? Siete stati tutti ipnotizzati da Vanna Marchi?? Riflettere bene prima di andare a votare.
Comunque alè viola.
Aprile 4th, 2006 alle 08:19
Scusa David capisco che si possa preferire una coalizione invece che un altra ma dato che siamo in parcondicio non mi sembra affatto giusto che co siano nei post dei frequentatori del Blog dei link che si riferiscono a partiti politici tipo Tommi prova a cliccare sul link che ha messo e vai sul sito di Rifondazione!
E poi attaccavate PierSilvio perchè era troppo fazioso(alle volte lo era è vero)!
RISPOSTA
Hai perfettamente ragione, non mi ero accorto del rimando, d’altra parte seguire il blog è un piacere e non un lavoro, per questo a volte qualcosa può passare.
Cmq…corretto, ciao,
David
Aprile 4th, 2006 alle 08:20
La sinistra si divide?!?!?!
E te come gesto d’unione attacchi Bertinotti…..bravo: bella coerenza!
Bertinotti ha sempre avuto una linea unica…..cosa che diventa difficile da capire per chi come te prima era il braccio destro di VCG e poi è diventato il capopopolo della “rivoluzione”…..
In questi giorni di “guerre”….le parole che arrivano più facilmente al mio cuore sono “tutte le guerre sono sbagliate” di Gino Strada…..beh Bertinotti ha sempre detto NO alle guerre, sicuro che chi voterai te ha fatto sempre la stessa cosa?
Cordialmente (ti ritengo un grandissimo telecronista ed un giornalista preparato ma politicamente mi spiace non la penso come te…), miky.
RISPOSTA
Ti ringrazio per il grandissimo rtelecronista, ma su VCG ti devo correggere: mai stato il suo braccio destro, come dimostra il mio conto corrente bancario, ma solo il responsabile dal 1998 della redazione sportiva della sua televisione regionale.
Non so se ero il capopopolo della rivoluzione, so solo che nel 2001, con un anno di ritardo, ho capito che ci rovinava tutti e da Canale Dieci, cioè dalla sua televisione, ho fatto presente il problema, oltre che da Radio Blu naturalmente. Tutto qui.
Bertinotti a me piace molto come persone, l’ho anche conosciuto e amabilmente chiaccherato insieme a lui, ma lo trovo deleterio per la stabilità di governo.
Ciao,
David
Aprile 4th, 2006 alle 08:51
Sul siparietto di ieri sera. La frase “lei si appoggia ai numeri come un ubriaco ai lampioni”, detta (a ragione, cavolo!) ieri da Prodi a Berlusconi, è di Andrew Lang, poeta narratore e critico scozzese della seconda metà dell’ottocento. Non di G.B.Shaw. La citazione completa è “uno specialista in previsioni non sofisticato, utilizza le statistiche come un ubriaco usa i lampioni: più come sostegno che come illuminazione” (“An unsophisticated forecaster uses statistics as a drunken man uses lamp-posts – for support rather than for illumination”, cit. da “Treasury of Humorous Quotation”)
Ma il fantastico, il meraviglioso è poi come il PdC abbia tradotto in “lei è ubriaco”, inscenando quindi un gustoso siparietto indignato e abbia concluso con “prodi è l’utile idiota, l’uomo di facciata nelle mani dei comunisti ed excomunisti”
Avanti così…
Aprile 4th, 2006 alle 08:58
Ciao David,
complimenti per l’onestà intellettuale con cui hai proposto l’argomento di oggi. Con altrettanta chiarezza ti dirò che io ho sempre votato per il centrodestra. Una volta c’era il Partito Liberale del buon Malagodi che impersonava la mia idea di società laica, liberista e libertaria. Devo dire che oggi non ritrovo questi valori in nessuno dei due schieramenti. Forse la ritrovo in alcuni uomini politici come Fini che ha avuto il coraggio di schierarsi a favore della ricerca sulle cellule staminali in contrapposizione con la stragrande maggioranza del centrodesta, ma non certo con la base di AN sempre troppo pronta a fare il saluto romano. Berlusconi, che non é certo il mostro e capomafia descritto da certi settori del centrosinistra, é comunque un personaggio troppo ingombrante, che lascia adito a sospetti di mescolare affari e politica. Io avevo sperato che, con la perdita delle elezioni nel 96, il centrodestra si sarebbe dato una nuova leadership con Berlusconi in posizione più defilata. Così non é successo. Peraltro il Silvio nazionale non ha mai finora favorito l’emergenza di nuovi dirigenti politici. Adesso che tutti i sondaggi, tranne quelli di Silvio, danno il centrosinistra sicuro vincitore, sento che il Berlusca si prepara già ad essere comunque il leader dell’opposizione. Per motivi independenti dalla mia volontà non potrò votare questa volta. Devo aggiungere che non mi dispiace troppo.
Aprile 4th, 2006 alle 09:04
ha dimostrato ancora una volta la sua arroganza e ignoranza .. “abbia rispetto x il presidente del consiglio” … ma quando da di kapò o fa le corna nelle foto, o rischia l’incidente diplomatico accusando di aver bollito bambini non si ricorda di essere il presidente del consiglio di una nazione!!!
David, concordo con te su quasi tutto, tranne sulla serietà di Tremonti!! Non sono entusiasta nè di una parte nè dell’altra .. ma delle due il male minore e sopratutto basta con le promesse irrealizzabili .. non se ne può più .. a sentire il nostro PdC viviamo nel paradiso terrestre e non ce ne accorgiamo!!!!!!
Aprile 4th, 2006 alle 09:11
Caro David, nel 1996 ero iscritto a Rifondazione. Sono uscito da quel partito nel 1998 a seguito della caduta del governo Prodi causata proprio dalla scelta di rottura voluta da Bertinotti. Scelta dalla quale dissentii nettamente. Da allora molte cose sono successe. Bertinotti non può dire apertamente che quella scelta fu un errore, ma so per certo che quella fase è stata oggetto di una riflessione critica in quel partito, pagata anche con qualche strappo interno. Le posizioni assunte, anche in questa campagna elettorale, confermano questo cambiamento. Lo stesso Paolo Mieli dalle colonne del Corriere ha dato atto della nuova veste di affidabilità indossata da Bertinotti. Credo si debba dargliene atto.
Su VCG, sono contento che si sia schierato con la destra: è uno di quei personaggi con “sconfitta incorporata”, bene che se lo prendano loro!
Aprile 4th, 2006 alle 09:13
guarda Francesco, che a vole essere pignoli, basterebbe andarsi a leggere il programma dell’Unione per trovare il riferimento alla tassazione sulle rendite finanziarie, tra cui, per concetto, sono inseriti anche i BOT e i CCT; per non parlare poi del can can di dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni tutti a sostegno di questa tesi; salvo poi estremo tentativo di ritrattare su tutto: fallito!
sulla guerra in Iraq ti ricordo, innanzitutto le parole di Ciampi, che ha detto che l’Italia “non ha partecipato alla guerra”…e infatti è là solo sotto egida dell’ONU, risoluzione 1546!!
terza cosa, questione ICI: è si un’imposta comunale, ma che può essere sostituita dalle amministrazioni locali, con altri prelievi; il principio però secondo me è giusto, dal momento che la casa è un bene immobile, appunto, e che immobilizza un certo capitale da cui ovviamente non trai profitto: allora perchè pagarci le tasse sopra? non è uno dei beni fondamentali quello della proprietà?
e poi, per esser corretti, il riferimento è alla prima casa: i grandi patrimoni, 2 o 3 o più case, resteranno soggetti alla tassazione.
a me sembra geniale.
come pure, attenzione, l’idea di Prodi di abbattere il costo del lavoro (per altro non una novità perchè già in questi 5 anni è stato abbassato di 1 punto percentuale); il problema nasce dalla presunzione di poterlo fare in 1 solo anno.
sincerità vorrebbe si dicesse: lo faremo, ma in 5 anni.
ma non poteva dirlo, altrimenti sarebbe stato come dire: facciamo la stessa cosa che promettono gli altri.
perchè nel programmino della CDL è indicata questa intenzione…1 punto all’anno.
insomma, io continuo a chiedere un po’più di obiettività.
l’ICI vale in tuttta Italia circa 2.3 miliardi di euro l’anno…non sono cifre impossibili da recuperare.
Aprile 4th, 2006 alle 09:21
per dimostrarvi tutta la vostra faziosità vi consiglio un giro su questo link: http://gruppi.camera.it/rifondazione/dossier/int13_3.htm
buona giornata e…non rodetevi troppo!!
Aprile 4th, 2006 alle 09:31
Caro David, anch’io sono sempre stato di sinistra e in Italia, per definizione, essere di sinistra è spesso sinonimo di “spirito critico”, a volte eccessivo, ma assolutamente necessario per la vivacità e la democrazia all’interno del movimento (il tuo articolo va in questa direzione). Onestamente non vedo lo stesso spirito dall’altra parte, tranne rare eccezioni (Tabacci, Alemanno, Follini, Fisichella), lì prevale l’omologazione alla linea del “capo supremo” e questo dovrebbe var riflettere molto tutti noi (specialmente quelli che votano a destra). In sostanza è questo uno dei motivi che anche a me farà turare il naso e scegliere il male minore (ormai a questo siamo ridotti, non c’è una vera forza politica che ci rappresenti in toto). Condivido abbastanza il tuo giudizio su Fini, non sugli altri due (hai visto chi ha candidato Casini in Sicilia?)
Aprile 4th, 2006 alle 09:35
Non è una questione politica, destra o sinistra che sia ha poco significato. Le cose andrebbero meglio con un governo semplicemente NORMALE, il governo di Berlusconi ha mai governato in questi ultimi 5 anni? Mi pare abbia solo perso tempo con uno show lungo 5 anni con Berlusconi protagonista e gli interessi del paese in un angolino. Questo governo è un bluff. Siamo a crescita zero? e si parte con le scuse dell’11 settembre. Ma se gli Stati Uniti che hanno subito l’11 settembre crescono al ritmo del 4%l’anno, se la Spagna che ha subito un attentato terroristico sul suo territorio cresce al 3% l’anno, poi giustificano il crollo economico con l’euro… ma se in questi ultimi 5 anni siamo cresciuti la metà della Germania ed un terzo della Francia, l’Italia è il malato d’europa, altro che congiunture internazionali. Bisogna cambiare, non sostenere questo governo, altrimenti finiamo come l’Argentina.
Mi sono sempre astenuto dal voto in passato, consideravo la politica una cosa marginale per la vita reale della gente, gli schieramenti tutti uguali, quando il crollo economico dell’Italia terminarà tornerò ad ignorare la politica, ma questa volta no, i dati sull’economia mi hanno spinto ad andare a votare Prodi per causa di forza maggiore.
Aprile 4th, 2006 alle 09:39
che bella missione di pace .. gli iracheni ci ringraziano ancora!! .. caro marco non si esporta la democrazia con le bombe .. a me non importa niente di cosa mi raccontano .. dei loro bla bla bla … in iraq abbiamo partecipato ad una GUERRA e contribuito a spargere il sangue di persone innocenti .. tutto nel nome del dio petrolio!!! facciamola finita x favore!
sull’ici ti dico che i sindaci sono già in rivolta!!! siamo stanchi delle false promesse da qualsiasi parte vengano!
Aprile 4th, 2006 alle 09:43
Io credo che Berlusconi vincerà (purtroppo) anche queste elezioni,ma non tanto per meriti propri quanto per carenze strutturali degli avversari. Il centro-sinistra,sia storicamente che attualmente,mi ha sempre dato l’impressione di maggiore divisione al proprio interno e di minor coesione rispetto ai dirimpettai. Il centro-destra,nonostante tutto,annovera tra le sue fila un leader (il Cavaliere) che riesce sempre,in un modo o nell’altro,a ricomporre i contrasti che pure esistono all’interno della sua coalizione;nel centro-sinistra ci sono troppi galli a cantare (Rutelli,Fassino,Prodi) e,si sa,quando sono in troppi non si fa mai giorno. Penso,e concludo,che ci siano ancora molti (troppi) italiani che si lasciano incantare dalle promesse della Wanna Marchi di Arcore. Sperando di essere smentito dai fatti e dalle urne,ti saluto.
Aprile 4th, 2006 alle 09:46
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello! Diceva quel grande tifoso viola al Canto VI, 76-78 del purgatorio, così, memore dei tempi ormai lontani, in cui alternavamo pomeriggi di studio tra noiosissime versioni ed interminabili partitoni al prato del Quercione, mi soffermo nuovamente su pensieri tanto tristi, quanto fatalistici ma con una grande differenza. Ho perso la passione e la voglia di ideali. E’ forse un mio problema, ma così è. Altre priorità nella mia vita adesso hanno preso il posto. Mi lascia indifferente ormai anche l’arroganza e la prepotenza con cui ieri Berlusconi, senza poter concedere un diritto di replica, ha chiuso con un colpo di mano recitando uno slogan da perfetto venditore circa straordinari vantaggi per chi è proprietario di una casa. E via con le telefonate per aggiudicarsi la ghiotta occasione.
Comunque vada, spero vivamente di poter tornare a sorridere sereno e fiducioso, consapevole che siamo un grande paese, un grande popolo, una grande storia.
Un saluto viola a tutti.
Paolo
Aprile 4th, 2006 alle 09:48
Un milione di posti di lavoro!!!!(nemmeno di precari, o come si usa dire di Contratti di Collaborazione a Progetto-povero Biagi, la Legge porta il suo nome ma lui è stato l’esecutore di una Legge che ha ben altri “mandanti”, una Legge che, strano a dirsi, piace a tutti, anche alla Sinistra-escluso Rifondazione), Contratto con gli Italiani (???), aboliremo l’Ici (davvero, MA QUANDO???), opuscoli di propaganda “fantascentifici”(credo pagati con i soldi dei cittadini, di tutti quelli che pagano le tasse…), progetti “fantasmagorici” (TAV, Ponte sullo stretto) giornalisti (Biagi su tutti) banditi dal mezzo d’informazione per eccellenza, nomina di ministri “allucinanti” in alcune affermazioni e comunque non competenti (il Giornalista Storace alla Sanita??? L’Ing. Castelli alla Giustizia???, il Medico Ospedaliero Roberto Calderoli alle Riforme Istituzionali???).
Domando: ma mi sento rappresentato da qualche esponente della coalizione di Sinistra??? Da Fassino-D’Alema-Rutelli-Prodi-Bertinotti??? Nell’ideologia di fondo certamente si, certamente molto di più di un’ideologia di destra che, per sua natura, è “con me o contro di me” (ed il suo esponente primario ne è certamente l’emblema). Alcuni dicono che gli Italiani voteranno con la mano sul portafoglio, io personalmente (che nel portafogli verso la fine del mese porta solo fogli) voterò al di là degli uomini (che comunque passano e che comunque non mi convinceranno mai al 100%)per l’ideologia che ne è alla base nella speranza che teoria e pratica possano finalmente coesistere.
Aprile 4th, 2006 alle 10:02
marco (sei contento ti chiamo per nome?), per quel che riguarda l’ICI, se era un obiettivo del tuo amato governo, perché lo ha sbandierato solo lui, il capo supremo, a due minuti dalla fine del dibattito (senza nemmeno possibilità di replica, quindi)? Mi parrebbe un grande obiettivo – e 2,3 miliardi di euro non sono pochi – e tenerlo nascosto per poi tirarlo fuori alle strette, come colpo di scena finale non ha molto senso, né è serio. Se poi mi dici: eh, sì, si può togliere l’ICI, basta tassare altre cose, allora grazie tante! E’ come le tasse non aumentate, (non dico diminuite, dico NON aumentate, che è diverso) che sbandierano da tempo. Sì, non sono aumentate le tasse, in compenso hanno tagliato fondi su fondi, ai comuni, alla ricerca, ecc. Se un buco c’è (e non credo ci sia perché lo ha lasciato la sinistra – mi pare un po’ semplicistico) è un po’ difficile pensare di ridurre le tasse e basta. A meno che non si voglia fare una campagna elettorale fatta su proclami, sensazionalità e marketing. Al limite si può tentare una redistribuzione più equa, a partire proprio da chi le tasse non le paga, o ne paga meno con sotterfugi, i grandi evasori. Magari non funzionerà nemmeno quello, ma mi pare un attimino più serio (ricordati, detto per inciso, che la borghesia della destra storica si autotassò ferocemente, per far nascere lo stato unitario nel 1861).
Io mi fido di più di un Prodi che di un personaggio che sa solo dire cosa “faranno gli altri se” e per quel che riguarda il loro programma si attengono (quando lo fanno) a sparate clamorose e eccessive. E lascia perdere il fatto che l’hai trovato anche su un sito di Rifondazione: qui non si discute il fatto in sé (voglio dire, sarebbe bello poter ridurre o azzerare l’ICI), ma la forma con cui è stata proposta. E soprattutto – purtroppo – la sua irrealizzabilità (sia che venga da destra, che da sinistra). Sulla tassazione (e quanto la programma dell’Unione dubito ci sia scritto chiaro e tondo che saranno tassate le reddite finanziarie; così secco e netto e generico) ci piacerebbe anche sapere cosa farà Berlusconi, magari…
Quanto, infine, al fatto della guerra in Iraq, non c’è neanche da risponderti. E’ semplicemente ridicolo. Casomai vallo a dire agli iracheni che la nostra è una missione di pace.
Aprile 4th, 2006 alle 10:03
NEL CENTRODESTRA SON TUTTI D’ACCORDO EH?????
– Non usa mezze misure il senatore dell’Udc Amedeo Ciccanti. “Non si vincono le elezioni sparandole più grosse dell’avversario, agli elettori bastavano le ‘balle’ di Prodi – dice Ciccanti – Per fortuna che ha parlato a nome di FI e nel programma della Cdl una proposta del genere non compare”. “Al 90esimo Berlusconi, dopo un pareggio senza emozioni, butta la palla nella sua rete con la incredibile proposta di cancellare l’Ici”, conclude il senatore Udc.
Gianpiero Gamaleri, ex consigliere Cda Rai in quota Cdl e professore di sociologia dei processi culturali e comunicativi, sostiene: “Abolire l’Ici è poco credibile, perché poi occorrerebbe un intervento dello Stato a rifondere ai Comuni il mancato introito. Si tratta sicuramente di un argomento non liquidabile con una battuta conclusiva di un dibattito”.
L’esponente di An, Gianni Alemanno, ai microfoni di RepubblicaRadio & Tv aveva affermato subito dopo la conclusione del dibattito di non essere a conoscenza che l’abolizione dell’Ici fosse nel programma della Cdl.
Aprile 4th, 2006 alle 10:04
Eh caro David, in linea di massima sono d’accordo con te. Si stava meglio quando si stava peggio! Io che vengo dal’68, posso solo dire che uomini che credevano nella politica e portavano avanti le proprie idee, condivisibili o meno, non ce ne sono piu’. Ricordo i comizi di Berlinguer, quelli di Moro, ma anche quelli (ahime’) di Almirante. Altra roba, altro spessore e passione. Adesso tocca sorbirci promesse da venditore o esperto di marketing, e questo lo fa molto bene. Il mio giudizio sul Presidente Berlusconi e’ totalmente negativo a prescindere dal ruolo che ha vestito in questi 5 anni; non mi piaceva neanche quando faceva solo l’imprenditore. E’ bugiardo e ci ha ingannati, perche’ ha fatto leggi ed emanato decreti solo per il suo intreresse squisitamente privato. Avrei preferito vedere un VERO politico, anche se non della mia parte, alla guida del Governo.Io rimango e rimarro’ fedele all’assioma: “PER ROVINARE UN PAESE, METTERLO IN MANO AD UN IMPRENDITORE O AD UN MILITARE” e purtroppo l’America Latina ci ha insegnato in questo, senso da decine di anni. La Politica lasciamola ai politici per favore, non ad abili venditori di fumo.
Un saluto comunque VIOLA!!
Aprile 4th, 2006 alle 10:05
Bravo Giovane Holden!
con sincera stima…
Aprile 4th, 2006 alle 10:08
ma se te al momento che un politico vince le elezioni dici:andiamo via dall’italia ,penso che hai gia’ detto tutto.
il problema della sinistra e’ sempre il solito non accettere l’avversario e demonizzarlo in tutti i modi,soprattutto con i grandi artisti che militano in quella parte politica.-
io mi sono sempre sentito di sinistra ma la colpa maggiore di questa situazione non e’ della destra
Aprile 4th, 2006 alle 10:18
volevo aggiungere una cosa:perche’ sei sempre sulla difensiva quando ti parlano di cecchi gori,dovresti sapere che la manfrina fatta a cecchi gori e’ stata immensa.
siamo tutti contenti di della valle ma dobbiamo essere onesti nell’ammattere che l’intellighienza di sinistra ha smesso clamorosamente di appoggiare vittorio facendolo passare come l’ultimo dgl’imbecilli(che un po’ e’).
david tu in quei momenti fosti esemplare e sappi che se tutti si fossero comportati come te non saremmo mai retrocessi.
ho rivisto in queste sere la fiorentina del dopo mancini aveva un attacco con,nuno gomes adriano e morfeo poi di livio torricelli amoroso adani non era possibile retrocedere.
tu dovresti difendere quei momenti ma quando il popolo di sinistra(stampa ecc ecc) ti si mette contro puoi solamente alzare bandiera bianca come stai facendo te
RISPOSTA
Hai ragione, sono sulla difensiva, perché sulla mia pelle ho passato momenti duri, molto duri, con minacce a me alla mia famiglia.
Telefonate, lettere, cattiverie assortite e cmq hai ragione ancora tu: dovrei rivendicare il lavoro svolto sotto la mia direzione a Canale Dieci dal 2001 al 2002, quando dicevamo sempre quello che pensavamo ed io facevo da ombrello alle telefonate e fax contro di noi dei vari Luna e Cardini.
Grazie,
David
Aprile 4th, 2006 alle 10:22
Scusate ma l’abbozzate di mettere link con riferimenti politici mi riferisco a Tommi e Marco scusate avete dato di fazioso a chi non la pensava come voi e poi vi comportate allo stesso modo ma la tanto amata parcondicio???
David intervieni grazie(scusa ma non mi piacciono certi atteggiamenti altrimenti diami la possibilità di postare a tutti link politici)
Aprile 4th, 2006 alle 10:49
Volendo fare una breve descrizione dello scenario politico che ci circonda, ci sarebbe da piangere. Ormai grazie al modo di far politica di berlusconi(che in ciò dobbiamo riconoscere è stato uno dei precursori a livello mondiale della politica fatta stile slogan pubblicitario)in cui anche la sinistra è diventata maestra, vengono persi di vista quelli che sono i veri bisogni materiali della maggioranza della popolazione. Cosi come il consumismo crea dei modelli di aspirazione uguali per tutti (falsi, perchè non tutti possono accedere a tutto) la politica si comporta allo stesso modo promettendo a tutti uguali benefici (falsi, perchè se si accontenta una classe sociale si scontenta l’altra). Berlusconi in questi anni è stato l’emblema di tutto questo, ha ridotto la politica a un grande mercato fittizio dove si chiama gli italiani a scegliere lo slogan più efficace e a fare dell’appartenenza politica una questione di tifo calcistico. Il problema è che la sinistra ha intrapreso la stessa strada dimenticandosi di chi dovrebbe rappresentare.
Aprile 4th, 2006 alle 11:24
Sono molto lontano dalla visione della politica e soprattutto della società che ha la Destra italiana, ma nonostante tutto non troverei così opprimente sopportarne altri 5 anni di governo se non fosse per il disprezzante populismo rappresentato da Forza Italia. Quel partito, a mio giudizio, è il vero agente inquinante della vita politica del ns paese, essendo composto dalla peggior specie di politici in circolazione: quella che si mostra lusingante al popolo disprezzandolo intimamente. In quasi ogni atto o dichiarazione della gente di tal fatta è ravvisabile questo motore interiore (il “motore azzurro”). Sono convinti, forse a ragione, che siamo dei coglioni destinati a restare dei coglioni e in quanto tali si adoprano per realizzare il loro interesse senza nemmeno cercare di nasconderlo… In questo contesto, è ovvio, la partecipazione democratica non ha alcun senso, al massimo si può intrattenere con loro un rapporto di tipo simil-feudale (alleati di governo compresi). Per questo mi rivolgo agli elettori di destra (quella vera) consigliandoli di non andare a votare: solo con la sconfitta elettorale potranno liberarsi dal cannibalismo forzista e procurarsi una reale possibilità di governare il paese tra non molto tempo (onestamente, con Bertinotti al governo -purtroppo- non si sa mai…). SCEGLIAMO DI ANDARE AVANTI… SUL SERIO!
Aprile 4th, 2006 alle 11:26
Bravo David, anche se costa un poco occorre un essere trasparenti e metterci anche del coraggio. Il paese è in crisi il convivere è in crisi, non si tratta di politica dei professionisti è il nostro futuro che è in ballo, che male c’è a dichiarare con toni pacati come la si pensa e dare anche se minimo un contributo al dialogo, che è la premessa della democrazia e della crescita. per quanto mi riguarda guardo a sinistra per senso di giustizia: perchè tradizionalmente tende a far vivere bene più gente possibile e non solo quelli che per nascita o casualità hanno condizioni avvantaggiate.
E guardo a sinistra per convenienza: perchè penso che, in questo periodo storico, sia più utile questo approccio al governo. Il mondo corre a gruppi, il singolo imprenditore o ereditiero ricco che corre avanti non va più da nessuna parte. Bisogna che tutto lo stato corra insieme per sfruttare al meglio le risorse di ognuno. I paesi occidentali hanno una grande ricchezza che deve essere reinvestita in cultura e condizioni di vita migliori per tutti, solo questo permetterà a tutti di contribuire al progresso. I pochi ricchi, con i poveri alle porte e mercati interni saturi, non saprebbero più dove investire un’ulteriore ricchezza e la sciuperebbero autodistruggendosi.
Domenica sceglierò Italia dei Valori e spero che una loro forte rappresentanza aiuti questo paese a ripartire con fiducia ed entusiasmo.
Per me vale molto la selezione, per cui intanto scremiamo col voto quelli più vistosamente disonesti, di modo che quelli che rimangono siano sempre migliori.
Grazie
Aprile 4th, 2006 alle 11:34
Il popolo italiano, se mai è esistito, ora non c’è più.
Diviso, spaccato in due, unito solamente nel recoproco sentimento distruttivo che l’importante non è vincere, ma far perdere l’avversario.
Annullarsi ed annichilirsi a vicenda è diventato lo sport nazionale più dell’amata palla rotolante e nessuno dei due contendenti riesce a pensare ad altro che a togliere di mezzo il nemico. Non abbiamo e temo non avremo più una base comune da cui partire non perchè le differenze fra i due schieramenti siano così rilevanti, bensì perchè noi cittadini non siamo più capaci di ascoltarci ( ripeto, se mai lo siamo stati ).
SIAMO MANICHEI e questo non porta da nessuna parte, anzi, siamo sull’orlo di quella guerra civile mai effettivamente conclusa e i cui focolai sono espolsi in vari periodi della storia repubblicana ( Sergio Ramelli, i poveri ragazzi di prima valle, colpevoli solamente di essere figli di un iscritto al MSI e Giuseppe Pinelli dall’altra parte dovrebbero aver insegnato qualcosa ma così non è stato ).
Nessuno, me compreso forse, in questo momento riesce a pensare che l’altro ha un’idea sbagliata del paese ma che a volte vada ascoltato e raramente anche plaudito. Sia Berlusconi o Prodi non riuscirà ad essere il presidente di tutti e questa è la cosa più grave.
Nessuno dice tutto male, nessuno dice tutto bene e soprattutto qualunque affermazione venga fatta non è giusta o sbagliata in base a chi la dice.
Che ne pensi?
Massimiliano. Di sinistra. Laico. Democratico.
Almeno ci provo.
Aprile 4th, 2006 alle 11:50
Visto che Berlusconi insiste sul fatto che nell’Unione ci sono i comunisti, gli ex comunisti, i filo russi etc etc, come se i comunisti italiani avessero chissà quali colpe, perchè nessuno ribatte mai che tra gli alletati di Berlusconi ci sono tanti di quei fascisti che a confronto la coalizione di sinistra è fatta tutta di angioletti?!?
E il fascismo di danni in Italia ne ha fatti, altro che comunisti!
Aprile 4th, 2006 alle 11:53
Ciao David, ma davvero credi che Bertinotti rappresenti un elemento destabilizzante nella coalizione di centro-sinistra? Io penso di no, e proprio per una questione di punti di vista credo che sia invece garanzia di rappresentanza per quelli che come me si definiscono “di sinistra”. E’ destabilizzante per te difendere l’acqua come bene comune, evitare che delle valli montane vengano deturpate (cercando peraltro di salvaguardare la salute dei cittadini), voler chiudere i CPT (in cui si vive in condizioni a dir poco disastrose), chiedere giustizia e verità dai processi per i fatti di Genova 2001 (e tante altre cose)? Io credo proprio di no e per questo voterò Prc. Grazie, ciao!
Aprile 4th, 2006 alle 11:55
E dopo l’abbattimento dell’ICI, Berlusconi ha confidato ad alcuni amici che se vincerà le elezioni il prossimo impegno del suo governo sarà quello di curare il cancro, quindi perseguirà a tutti i costi la pace nel mondo… e se quei comunisti ignoranti gli permetteranno di andare fino in fondo, ha in cantiere un progetto per spostare di qualche grado l’inclinazione dell’asse terrestre e modificare così l’avvento delle stagioni, far durare di + l’estate e quindi risparmiare clamorosamente energia elettrica.
Io ho fiducia in lui, ma credo che quei nullafacenti della sinistra gli impediranno in tutti i modi di mettere in atto le sue proposte innovative, e questo sarà l’unico motivo per cui non verranno realizzate!
lasciatelo lavorare, povero Silvio…
Aprile 4th, 2006 alle 12:04
Scusa DAVID se mi permetto; ho postato verso le 10.00 ma non e’ stato pubblicato. Mi chiedo il perche’ visto che non conteneva offese o ingiurie o roba del genere. Anche ieri e successo lo stesso, e su mia segnalazione lo hai pubblicato. C’e’ qualche problema? Se si, mi farebbe piacere saperlo, in modo da corregGermi se dipende da me.
GRAZIE
Aprile 4th, 2006 alle 12:16
Caro David, mi sento di farti una critica.
Qui sul blog puoi parlare di quello che vuoi, ma nel pentasport, che dovrebbe parlare di calcio tanto piu’ all’indomani della partita con la roma, mi e’ sembrato una mossa poco corretta piazzare venti minuti di conferenza stampa politica del patron della Valle in apertura di trasmissione.
sgombro subito il campo dagli equivoci, io sono di sinistra e penso che berlusconi sia la rovina del nostro paese, ma non ci si deve vantare della propria onesta’ professionale a ogni pie’ sospinto e poi fare queste scelte qui….
ciao luca
RISPOSTA
Mi ripeto: un paio di settimane fa parlò Berlusconi con Russo e altri giornalisti: tre quarti di politica, un quarto di calcio: mandammo in onda tutto, e Berlusconi è candidato.
DDV non è candidato e ha la proprietà della Fiorentina: giornalisticamente le cose che dice sono sempre interessanti per gli ascoltatori del Pentasport. Questo almeno per me, poi può darsi che qualcuno non sia d’accordo.
Se potessi intervistare Berlusconi, lo lascerei parlare su tutto e poi mandarei in onda, anche trenta minuti.
Ciao,
David
Aprile 4th, 2006 alle 12:22
Io non sono mai stato di sinistra per tanti motivi, tra i quali la mancanza di rispetto che hanno sempre avuto. O sei con loro o contro di loro, e come ho sentito ripetere spesso, l’avversario va distrutto. Date la colpa a Berlusconi, ma non volete ricordare ciò che dissero esponenti del vecchio PCI nel 94, ad esempio D’Alema: disse che lo avrebbe ridotto a chiedere l’elemosina per le strade! C’è chi lo voleva in carcere e ha usato in primis la magistratura per raggiungere tale scopo. Io abito a Empoli, e vi posso assicurare che tanti non si espongono per evitare ripercussioni. Se c’è tale spaccatura guardate ai compagni, non a destra dove Fini ha fatto pulizia. Dispiace che non c’è la riprova, altrimenti mi sarebbe piaciuto vedere in che situazione saremmo stati con Prodi e co. al governo in questi anni con una critica economica a livello mondiale. Senza considerare che ha sinistra ci sono i ricchi-i furbetti, tar i quali ci metto anche Diego. Dal sole 24 ore ho letto che come plusvalenza BNL ha ottenuto 300milioni di euro, confluiti nella sua Dorint Holding in Lussemburgo: risparmio 8 milioni di euro di tasse. E la sinistra inoltre gli tiene buoni i sindacati. Ragazzi aprite gli occhi.
Aprile 4th, 2006 alle 12:29
Non mi importa molto se il paese è diviso, qui siamo di fronte ad una crisi economica che ci porterà fuori dal G8, le scorse elezioni ho votato Forza Italia, ma di fronte ai dati dell’economia ho deciso di cambiare, la vittoria di Prodi è comunque certa, guardate le quote dei bookmakers inglesi: http://212.62.21.228/
Aprile 4th, 2006 alle 12:35
B R A V O D A V I D!!!
Finalmente qualcuno che dice la sua senza paura. Se tutti i giornalisti avessero fatto come te a quest’ora tutti noi sapremmo la verità su molti fatti di politica, su come la nostra economia è stata rovinata riducendoci ad un passo da fare la fine dell’Argentina. Ma ormai, come dice Beppe Grillo, sono tutti sotto “un cappello”: c’è qualcuno che li comanda e li controlla e nessuno è più veramente libero. Finalmente qualcuno dice ciò che pensa… giusto o sbagliato che sia io dico GRAZIE perchè questa è libertà di stampa, di parola e di pensiero.
Ciao,
Andre
Aprile 4th, 2006 alle 12:46
Filippo, io veramente son di destra e ho piazzato un link che riconduce al sito di Rifondazione. più par condicio di così!! eheh…
Aprile 4th, 2006 alle 12:54
Per marco:
Chiedo scusa ma se ho frainteso ma secondo me si può tranquillamente parlare di politica ed è giusto esprimere le proprie idee ma evitiamo di fare propaganta o almeno limitiamoci!
Aprile 4th, 2006 alle 13:02
sul sito di Bet and win, prima di ieri sera la quota su Berlusconi era di 3.70…immediatamente chiuso il confronto con Prodi si è abbassato a 2.90.
e c’è ancora qualche giorno per convincere sempre più indecisi…
a chi si domanda, sull’ICI, se sia una proposta personale del Premier, vorrei ricordare il parere favorevole anche di AN e Lega e delle concrete idee per abolirla di Brunetta, Maroni, Fini ed altri…
Aprile 4th, 2006 alle 13:30
ciao David, prima di tutto vorrei farti i complimenti per il blog e per le trasmissioni di radio blu. apprezzo i toni moderati che usi a differenza di alcune trasmissioni concorrenti. Legettima e da rispettare la tua posizione politica anche se non la condivido e cerco di spiegare il motivo. prima di tutto nella coalizione di centro sinistra come alla coop trovi di tutto e di più, dall’estrema sinistra a Mastella, passando per Pannella e la Bonino, un conto è fare un’alleanza elettorale, altra cosa è governare il paese per 5 anni. Secondo motivo l’idea dell’organizzazione dello stato che si offrono all’elettore. Da una parte lo stato deve quasi organizzarti la vita, per me tutte le iniziative devono essere lasciate alla libertà dell’individuo. Non sono un simpatizzante di berlusconi però per me la vittoria del prof Prodi sarebbe un ritorno al passato perchè governare vuol dire scegliere e quindi scontetare qlc e non mettere tutti d’accordo.Infine e non per ultimo i valori quali la vita, la famiglia e la libertà che vedo meglio rappresentati dalla cdl e non dall’unione. come ultima cosa com’è bravo il nostro patron che dice che è giusto che vengono tassate le sue plusvalenze della bnl, peccato che la dorint detentrice del pacchetto azionario della bnl abbia sede in lussemburgo…., mentre se mio padre vende le sue 500 generali la tassazione passerebbe dal 12,50% al 20%. Meditate gente…..Lorenzo
Ps. Se non trovate giusto eliminare l’ici sulla prima casa siamo proprio al masochismo….
Aprile 4th, 2006 alle 13:59
E per fortuna sei di sinistra…………….
Fai un elogio incredibile di Fini, Casini etc..
parli in maniera denigratoria di tutti gli esponenti della sinistra, dici che ti sei turato il naso per votare a sinistra e secondo te qual’è il messaggio che hai inviato ???
A mio parere è uno spot per la destra!!!
Io invece vorrei dire la mia opinione:
Abbiamo fatto tanto pe arrivare ad avere la famosa politica di alternanza, 5 anni governaun polo, se va male 5 anni dopo governa l’altro polo. Così ci avevano detto e così tutti avevamo accettato credendo che fosse la cosa giusta .
Ora dico, ci vuole tanto a capire che questi 5 anni sono stati catastrofici ? se non riusciamo a capire tutti i parametri che ci vengono dati dalla comunità europea, dalla banca europea etc… che sono allarmanti, vi consiglio di guardare nelle proprie tasche.
Avete più o meno soldi di 5 anni fà?
Non venite a diemi dell’euro che non centra nulla, l’euro ce l’ha la Germania, la Francia , la Spagna e tutti gli altri paesi, ma siamo noi ad avere gli stipendi con il più basso potere di acquisto……vorrà dire qualcosa ..
Quindi concludendo questi hanno fatto male, ora è il momento di vedere gli altri, tra 5 anni se sbaglieranno cambieremo ancora….questa è la politica di alternanza.
RISPOSTA
Scusa, ma io non ho mai detto di “essere di sinistra”, ho scritto di aver sempre votato a sinistra ad eccezione di un paio di volte, quando ho indicato le persone e non i partiti.
C’è una bella differenza. Non mi piacciono gli schieramenti precostituiti e voglio essere in ogni giorno della mia vita libero di pensarla come mi pare senza preconcetti.
Poi cmq è importante confrontarci con serenità, come mi pare stia avvenendo da ieri.
Ciao,
David
Aprile 4th, 2006 alle 14:08
Ciao David,
purtroppo il mercato offre questo; se esiste un Berlusconi è perchè dall’ altra parte c’è un Prodi (oops…oppure un Rutelli? oops…o un Fassino?). Esseri mediocri che dell’ aria fritta hanno fatto la loro fortuna.
Mi hanno scocciato tutti quanti, dai figli di povero babbo che son diventati i maggiori costruttori d’Italia a quelli che foraggiano no-global e partigiani ex-camicie nere…
Che tristezza.
Con stima,
Sempre Forza Viola.
Aprile 4th, 2006 alle 14:14
Ammiro e apprezzo moltissimo il coraggio di chi, come te, ha sempre la forza di esprimere le proprie idee ad alta voce.
Poi queste idee si possono condividere o meno, ma non ti si può mai negare l’onestà e il coraggio di porti sempre in prima persona.
Aprile 4th, 2006 alle 14:18
Ti confesso David che questa tua uscita politica mi ha sorpreso ed anche amareggiato. Significa che non esiste più uno spazio libero dalla politica che, per sua natura, è sempre faziosa. Non esistono quindi più i tifosi fiorentini ma i tifosi fiorentini di destra e di sinistra. Allora aveva ragione Piersilvio.
RISPOSTA
Questo, caro Federico, è uno spazio libero, grazie a voi e anche, perché no, al mio impegno per tenerlo vivo. E’ talmente libero che posso dire con orgoglio di aver rifiutato proposte economiche per inserire banner a pagamento, perché qui nessuno vuole speculare ma solo confrontarsi su pensieri comuni. E non vedo per quale motivo non si possa parla ANCHE di politica. Spero di avere una tua risposta, ciao
David
Aprile 4th, 2006 alle 14:19
“Ho troppa stima dell’intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro i propri interessi”. Lo ha detto Silvio Berlusconi nel suo intervento alla Confcommercio. “Scusate il linguaggio rozzo ma efficace”, ha aggiunto.
“Era un’ironia”. Anzi, “un modo affettuoso”. Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, uscendo da Confcommercio, ritorna sul termine “coglioni”, utilizzato nel suo intervento. “E poi l’ho detto col sorriso sulle labbra”, insiste il premier che, rivolgendosi ai suoi avversari politici, osserva: “Da loro mi sono arrivate accuse serie e non si sono ancora scusati. Mi hanno detto che sono un delinquente politico, mi hanno dato dell’assassino e del mafioso. Io, ironicamente e col sorriso, mi sono permesso di fronte a un pubblico e a una platea amica di usare quel termine”
Eh, oh… son sempre gli altri che offendono, che spargono odio, che sparano per primi.
Così va la vita, direbbe Kurt Vonnegut.
E’ sempre il più grande.
Si tocca il fondo? No, si può sempre scavare…
Aprile 4th, 2006 alle 14:22
e ora siamo anche COGLIONI .. ma vi rendete conto?? ma come si permette? è il presidente del consiglio solo quando gli fa comodo?? ah già ma lui quando piscia fuori dal vaso poi dice che scherzava!! basta .. adesso bisogna muoversi davvero .. questo lè peggio di duce porcaccia miseria!!
Aprile 4th, 2006 alle 14:40
Già… ci manca l’uscita di PIERSILVIO!!!
DOVE SEI PIERSILVIO???
Torna… dicci la tua.
CI MANCHIIIIIIIIIIIIIIIIII
Aprile 4th, 2006 alle 14:46
caro LORENZO che parli di ICI allora te lo dico. Io l’ICI la pago ed e’ odiosa, ma pero’ lo sai che i Comuni d’Italia non hanno + soldi a causa delle restrizioni di questo governo? E le prestazioni sanitarie e servizi essenziali gli facciamo pagare anche alle classi disagiate e ai pensionati? I Comuni sono al TRACOLLO FINANZIARIO, e questo, piaccia o non piaccia, e’ il risultato della politica di questi 5 anni. TE LO DICO IO ALLORA, MEDITA, MEDITA…
Aprile 4th, 2006 alle 14:48
su ragazzi facciamo girare tutti insieme il nuovo slogan …
“FAI COME NOI … DIVENTA COGLIONE ANCHE TE … VOTA A SINISTRA!!”
al peggio non c’è mai fine … ma visto che lui sparge querele a destra e a manca .. un c’è possibilità di querelarlo x offese al cittadino????
Aprile 4th, 2006 alle 14:51
Tanto vi si manda a casa, cavaliere o non cavaliere, ICI o non ICI…
Aprile 4th, 2006 alle 14:52
allora .. l’ici la pago io su una casetta di 65 mq (ed è una bazzecola) e la paga il miliardario sulla sua villa … e magari sulla villa al mare intestata alla moglie come prima casa .. e su quella in montagna intestata al figlio come prima casa … ALLORA CHI CE L’HA IL RISPARMIO?????? si torna sempre lì … come dice la mi nonna … è la promessa del menga e chi l’ha in xxxx ce lo tenga .. mi censuro da sola x rispetto del tuo blog david!!!
Aprile 4th, 2006 alle 14:58
Non vi sembra strano?
Oggi che si parla di politica Piersilvio tace…
Boh.
Buone elezioni e non votate ciò che credete meglio per voi, ma ciò che credete meglio per tutti.
Massimiliano
Aprile 4th, 2006 alle 15:13
tutti a firmare la petizione “orgoglioni di essere coglioni” … http://www.petitionspot.com/petitions/orgoglioni#
Aprile 4th, 2006 alle 15:25
Gente, io ironizzavo sull’uscita dell’Ici di Berlusca perchè è chiaramente un’idiozia, al pari del “milione di posti di lavoro”, e all'”aumento delle pensioni minime” (cosa che fece 4 mesi prima delle elezioni dopo anni di governo): Berlusconi è l’equivalente politico di Biscardi, un semplice imbonitore da fiera.
Io sono convinto che non ci sia mai stato un Presidente del Consiglio che abbia emanato una tale enormità di leggi “Pro Bono Suo” (la Gasparri su rete4, quella sul “legittimo sospetto” per spostare il suo processo da milano a brescia, la salva-confalonieri, quella del “forimèa” cioè “facciamo che le cariche + importanti dello stato non possono essere toccate”, quella sullo spalmadebiti nel calcio della quale ha usufruito anche il milan, la depenalizzaz del falso in bilancio che ha portato alla soppressione di numerosissimo processi a suo carico, l’eliminaz della tassa di successione, i condoni edilizi, la riduzione del periodo di prescrizione di alcuni reati che guarda caso ha portato alla soppressione di altri numerosi processi alla sua persona…. e queste sono solo quelle che mi ricordo su 2 piedi), però è anche vero che mai c’è stato un presid del consiglio con tanti e tali interessi economici in ogni campo. In fondo lui ha fatto quello che gli altri gli hanno permesso di fare, quindi la colpa ricade soprattutto su una sinistra patetica al limite del suicidio…
Sono convinto che Berlusconi sia Darth Vader, ma sono altrettanto sicuro che nessuno più di Prodi si distanzi da Luke Skywalker: cmq vada, l’è buriana.
PER PAPERO GONFIO: visto che ti piace Vonnegut… hai mai riflettuto che in fondo Berlusca e is uoi adepti (non sono altro, per me) siano in fondo una sorta di Ghiaccio-9?
Aprile 4th, 2006 alle 15:41
Ecco una testimonianza di cosa sono stati questi 5 anni di governo Berlusconi da uno che li ha vissuti in parlamento, il senatore Nando Dalla Chiesa:
“Ho visto approvare in parlamento la legge sul falso in bilancio il giorno dopo l’11 settembre. Di corsa, per onorare con il nostro lavoro – cosi’ ci venne detto – i morti di New York.
Ho visto la commissione giustizia del Senato prolungare i suoi lavori dopo la mezzanotte per tre leggi in cinque anni: per il falso in bilancio, per la Cirami, per l’immunita’ delle piu’ alte cariche dello Stato.
Ho visto aprire l’ultima legislatura con una legge ad personam, quella che abolisce l’imposta di successione sui patrimoni piu’ grandi. E l’ho vista chiudere con una legge ad personam, quella che abolisce l’appellabilita’ delle sentenze di assoluzione.
Ho visto il parlamento decidere quali magistrati possono o non possono restare in servizio, alzando e abbassando l’eta’ pensionabile secondo le convenienze: fuori Borrelli dentro Carnevale.
Ho visto il parlamento decidere quali magistrati possono dirigere gli uffici giudiziari piu’ delicati. Insomma, ho visto il parlamento scegliere i giudici.
Ho visto piu’ di mezzo Senato applaudire in piedi l’appoggio alla guerra preventiva in Iraq.
Ho visto la standing ovation della maggioranza e i sorrisi di festa, in attesa dei bombardamenti dei giorni dopo.
Ho visto sbeffeggiare le senatrici che si battevano per le quote rosa. Le ho viste sommerse dagli sberleffi della maggioranza. Le ho sentite chiamare vacca e gallina.
Ho visto togliere ai giudici di pace la competenza sugli incidenti stradali piu’ gravi. Lavoravano troppo velocemente creando problemi alle assicurazioni. Anche alla Mediolanum.
Ho visto portare nel parlamento repubblicano una legge per equiparare le brigate nere di Salo’ ai combattenti delle forze armate e ai partigiani.
Ho visto violare il regolamento del Senato anche sei volte in due giorni. Ho visto violare la Costituzione in presenza della seconda autorita’ dello Stato. A volte invocando precedenti inesistenti. Altre volte senza precedenti.
Ho visto un parlamentare svenire a un passo dall’infarto per l’indignazione, di fronte al numero legale ottenuto piu’ volte senza pudore. L’ho visto steso a terra, insultato e fischiato dagli avversari che lo accusavano di perdere tempo.
Ho visto censurare o bloccare negli uffici interrogazioni critiche verso il governo o verso esponenti della maggioranza; ho visto funzionari solerti mutilare i diritti costituzionali dei parlamentari.
Ho visto rifare mezza Costituzione come niente, da personaggi senza storia. Per liberare da ogni controllo di garanzia e da ogni contrappeso il potere di chi vince le elezioni. Per mettere lo Stato ai piedi dell’uomo piu’ ricco e potente del paese.
Ho visto barattare pubblicamente in aula l’unita’ del Paese con gli interessi televisivi del capo del governo.
Ho visto un senatore votare per cinque, per dare alla sua maggioranza il numero legale.
Ho visto tollerare anche quindici voti di assenti per volta.
Ho visto stabilire il tempo massimo di un giorno per discutere in seconda votazione la riforma di mezza Costituzione.
Ho visto fischiare in un’aula parlamentare il Capo dello Stato mentre il presidente del Senato leggeva il testo del rinvio alle Camere della legge di riforma dell’ordinamento giudiziario.
Ho visto scritto nella relazione ufficiale della Commissione antimafia che la mafia non porta voti, che il controllo del voto da parte di Cosa Nostra e’ “uno dei miti piu’ a lungo e pervicacemente sostenuti”.
Ho visto Giovanni Falcone commemorato sull’autostrada per Punta Raisi, localita’ Cinisi, da un ministro che aveva sostenuto che dobbiamo convivere con la mafia.
Ho visto un ministro definire il carcere di Cagliari un albergo a cinque stelle pochi giorni prima che vi si uccidessero due detenuti.
Ho visto leggi importanti e sulle quali era stata annunciata una dura opposizione votate in Senato alla presenza di poche decine di esponenti della minoranza.
Ho visto decine di senatori dell’opposizione lavorare seriamente ed essere trattati dai loro elettori come incapaci o complici del governo. Ho visto sospetti ingiusti. Ho visto fiducie ingiuste.
Ho visto uomini dello Stato oggetto di insolenze e di accuse sanguinose, grazie a un uso prepotente della immunita’ parlamentare.
Ho visto chiamare tutti i manifestanti di Genova violenti e terroristi e assicurare ufficialmente che nel carcere di Bolzaneto non ci furono violenze. Ho visto negare una commissione d’inchiesta su Genova per non interferire con il lavoro della magistratura.
Ho visto dimenticare questo principio per istituire la commissione Telekom Serbia.
Ho visto ridere in faccia alla richiesta di maternita’ o paternita’ assistite di persone non felici.
Ho visto un ministro alla testa di duecento ragazzi davanti al Senato. L’ho visto gridare, lui ministro della Repubblica italiana, “chi non salta italiano e'”.
Ho visto esibire i fazzoletti padani a un metro dal tricolore sulle bare nei funerali di Stato.
Ho visto prolungare la durata del parlamento per uso personale. Per ottenere l’impunita’ in un processo, per prendere possesso per qualche settimana di tutte le televisioni.
Cosi’ ho visto sfregiare, nel mio Paese, il piu’ grande simbolo della democrazia”.
Fonte: http://www.nandodallachiesa.it
Aprile 4th, 2006 alle 15:44
per Doors57. Come sei ingenuo, i Comuni non sono ridotti sul lastrico, devono solo evitare di sprecare denaro per clientelismo. Guarda i dati della Reg Toscana, della Prov di Fi, del comune di Fi! Sono state date somme consistenti per degli incarichi esterni che qualsiasi persona a stipendio poteva svolgere. Rutelli è stato condannato per questo. Voi avete la mentalità di arraffare, quella del gestire è lontana anni luce. Vanno tagliati gli sprechi in maniera drastica, solo così occorreranno meno tasse. Leggi un qualunque libro di storia economica, la sinistra NON ha MAI prodotto ricchezza, a iniziare dalla madre Russia che ne aveva le possibilità. E’ solo capace di sperperare. Studia.
Aprile 4th, 2006 alle 16:01
A Firenze fate i liberali,capitalisti…..di sinistra.Guardate ai problemi del sud,che non ha risolto Berlusconi,ma nemmeno Prodi.Io votero’ a destra,perchè c’è un pizzico di serieta’ e stabilita’ in piu’.Postilla:Se i radiocronisti sportivi parlano di politica……
RISPOSTA
Se anche i radiocronisti sportivi parlano di politica….
Io spero, ma non ne sono certo, che tu abbia un briciolo di vergogna di quello che hai scritto, cioè i radiocronisti sportivi non devono scrivere o parlare di politica.
Cmq, caro il mio settario (più sciocco che offensivo nei miei confronti) ti faccio presente di avere qualche frequentazione universitaria, felicemente conclusasi alla Cesare Alfieri di Firenze con una laurea in Scienze Politiche.
E tu in cosa sei laureato, visto che sei così ferrato della materia?
Siamo tutti in attesa del tuo verbo rivelatore,
David
Aprile 4th, 2006 alle 16:07
caro south i radiocronisti sportivi sono uomini e come tali hanno delle idee, che tu ci creda o no tutti noi abbiamo delle idee e tutti x ora siamo liberi di esprimerle .. se non ti va bene in alto a destra c’è una ics .. clicca e vai da un’altra parte!
Aprile 4th, 2006 alle 16:30
E’ bello quanto assai raro leggere qualcosa di uno che vota sinistra che non sia solo fango e calunnie ma anche apprezzamenti e valutazioni un minimo obiettiva sulla destra…. Per questo complimenti a David perchè, pur non condividendo il tuo schieramento apprezzo la tua differenza con i tuoi politici i quali, di fronte a qualcosa o qualcuno della destra, che sia il meglio o il peggio possibile, reagiscono allo stesso modo: criticando!
E’ anche per questo che da quasi neutrale e poco interessato sono diventato un convinto di destra: perchè loro possono sbagliare e lo fanno di sicuro, ma provano a fare! 36 riforme in un mandato sono TANTE, e tante sono state le cose buone. Qualche esempio?
-PATENTE A PUNTI (quante persone vedi senza casco o senza cintura? e prima?)
-ABOLIZIONE LEVA OBBLIGATORIA (restituire cioè 10 mesi di vita ai ragazzi!)
-LEGGE LEGITTIMA DIFESA (far west? se non entri in casa mia x rapinare non ti succede niente!)
-ABOLIZIONE TASSA DI SUCCESSIONE (i miei hanno venduto la casa di mia nonna morta e hanno risparmiato 50000 euro grazie al governo)
-SOSTEGNO ALLA NATIVITà (conosco molte giovani famiglie che hanno ricevuto l’assegno)
-LEGGE SUL FUMO
-RIFORMA MORATTI (altro esempio: potranno esserci cose sbagliate, ma non era giusto mettere mano alla scuola dopo 80 anni? non era giusto incrementare l’inglese, l’informatica, il contatto col mondo di lavoro…certo si può migliorare ma perchè la sinistra la vuole eliminare in blocco a prescindere?????)
e l’eliminazione prossima dell’ICI?? Appena (in rapporto alle cifre pubbliche) 2,3mld di euro, ma quasi un milione di lire all’anno a famiglia! SEMBRA POCO? O è ANCHE QS UNA LEGGE X LUI CHE HA I MILIARDI? O FAVORISCE CHI DI SOLDI NE HA POCHI??
Votate destra, meno tasse, più libertà!
Aprile 4th, 2006 alle 16:43
x Merlina.”Voi avete la mentalità di arraffare, quella del gestire è lontana anni luce. Vanno tagliati gli sprechi in maniera drastica, solo così occorreranno meno tasse. Leggi un qualunque libro di storia economica, la sinistra NON ha MAI prodotto ricchezza, a iniziare dalla madre Russia che ne aveva le possibilità. E’ solo capace di sperperare. Studia.” …e dei Sindaci di Pietrasanta,Capannori ed Arezzo cosa mi dici? Mi pare siano di Forza Italia e mi pare che non se la stiano passando tanto bene, si dice che anche loro siano molto bravi ad arraffare e sperperare…..Cara Merlina, hai mai pensato di documentarti prima di sparare minchiate del genere?
Aprile 4th, 2006 alle 16:46
la verità è che andremo TUTTI a votare centrodestra o centrosinistra turamdoci il naso…condivido analisi su anomalia berlusconi ma dico..Prodi è nuovo? Non riusciamo a cambiare classe politica da 15 anni..sono sempre gli stessi…Non ci ho capito nulla di che vuol tassare il Prodi…nemmeno ha detto a quale livello scatterà tassa per le successioni…è serio? Politica estera ci sarà da divertirsi..Io spero si abbia il CORAGGIO di fare una assemblea costituente (eletta con sistema proporzionale PURO) per darsi delle REGOLE certe ed all’altezza di una democrazia del 2000…e poi…ripartire…con altra classe politica però.
Voterò centrodestra (non FI) turandomi il naso. Comunque vada la vedo male…
Aprile 4th, 2006 alle 17:27
Nando Dalla Chiesa ahahahah non è nessuno, ha solo un nome importante ma non ha mai combinato niente in vita sua. Siamo seri.
Aprile 4th, 2006 alle 17:29
VLADIMIR LUXURIA…………ma come si fa……….te l’immagini magari ministro degli esteri….una delle poche cose belle di questo paese è il senso della famiglia che ancora c’è…roviniamo abche quello e avremmo una bella società di m. e già siamo a buon punto…(nessuna discriminazione ma no a paglicciate ad imitazione della famiglia….tanto questi prima vorrarro i pacs..poi il resto…matrimoni ed adozione:NO!)
Aprile 4th, 2006 alle 17:31
Caro david, mi avevi chiesto una risposta al mio messaggio precedente, l’ho scritta e poi è sparita dal blog. Perché? Devo riscriverla ? Penso ad un problema tecnico perché nona vevo offeso nessuno !!!!
RISPOSTA
Temo di sì caro Federico, non ho visto niente, misteri dell’informatica.
Ciao,
David
Aprile 4th, 2006 alle 17:33
Beh, io la mia idea laâho: andrò a votare consapevole che darò la preferenza a coloro che mi sembrano “i meno peggio”, ma ben lungi dall’esser certo che sapranno far qualcosa di buono.
Penso che il ns. problema non sarà superato con il voto e che debba essere ricercato (almeno per la mia esperienza di quarantenne) nel fatto che la politica sia da sempre considerata una cosa “sporca” di cui non doversi occupare, da lasciare ad altri.
Ricordo mia madre che – sino ad una certa età -impediva a chiunque (mio padre compreso ed al quale certo non dispiaceva) di parlare di politica in casa. Meno che meno a tavola, quasi fosse spargere sterco tra i piatti, il pane e le bottiglie!
La verità è che siamo un paese politicamente acerbo e che mai ha compreso che la politica non è fatta di schieramenti preconcetti, ma di idee e confronto!
Siamo gente che, chi per un verso chi per lâaltro, ha abiurato allâinteresse verso la vita sociale del nostro paese, delegando così la politica in mano ad intrallazzoni, affaristi e mestieranti incompetenti.
E così arriviamo ad oggi per scoprire che gran parte dei voti di destra vengono dagli inquilini delle case popolari e gran parte di quelli di sinistra da malcelati borghesi (ricordate lâopinione di P.P.Pasolini riguardo agli scontri di piazza del â68 tra manifestanti e carabinieri?).
Facciamo anche finta di meravigliarci che i giovani di oggi siano un poâ troppo frivoli (si interessano + al grande fratello che allâambiente) ed inganniamo noi stessi fingendo di non capire xché trovano più diletto su di una minchiata di chat che a âpuntareâ? una bella ragazza dal vivo!
Beh ragazzi, non ho idea se voterò bene o male, so di per certo che quello sterco mai sparso sul tavolo di cucina di allora, oggi me lo ritrovo allâaltezza del mento: non fate lâonda, mi raccomando (!), mio figlio è più basso di me, e non ho idea per quanto potrò ancora tenerlo in collo!
Aprile 4th, 2006 alle 17:36
rinfrescatevi la memoria .. http://www.invideoveritas.tk/
Aprile 4th, 2006 alle 17:57
«Fabrizio Cicchitto continua, senza pudore alcuno, ad attaccare Diego Della Valle e tutti coloro che come lui sono âreiâ? di avere una libera opinione, di volerla esprimere, di non essere ricattabili e di non farsi intimidire dalle aggressioni del Cavaliere e dei suoi scherani â afferma lâonorevole Giacomelli -. Non câè da meravigliarsi, visto che la scuola culturale a cui sia Cicchitto (tessera numero 945) che Berlusconi (tessera numero 1816) si sono formati è quella della P2 di Licio Gelli, totalmente estranea ai valori di libertà , democrazia, tolleranza. Cicchitto potrebbe risultare molto più interessante e meno monotono, se parlasse del ruolo della P2 nelle vicende più oscure, tragiche, inquietanti del nostro paese a cominciare dallâassassinio di Aldo Moro. Altro che sedute spiritiche! O se ci illustrasse il Piano di Rinascita di Licio Gelli, vero e unico maitre aâ penser suo e di Berlusconi, così intriso di veleno e avversione verso la cultura cattolica e quella riformista del nostro paese. Ma mi rendo conto che auspicare un sussulto di dignità da parte di Cicchitto è come chiedere a Berlusconi di non mentire: semplicemente, non è nellâordine naturale delle cose».
Aprile 4th, 2006 alle 18:11
Merlina…. tu mi sembri la portavoce di zio silvio maremma, la sinistra sa solo arraffare? via su fammi il piacere mentre c’eri potevi anche dire che si mangia i bambini e s’era a posto….. La mia preoccupazione è che in Italia c’è davvero tanta gente che ragiona così (forse avrei dovuto dire non ragiona ma tant’è!!) ha comprato voti con un contratto in tv ne comprerà ancora tanti con la novella dell’ICI, e poi qualcuno comunquè dirà… se si è fatto dal niente ed è diventato l’uomo più POTENTE d’Italia farà star bene anche noi!!
Non c’è più coscienza di classe in questo paese, sono deluso e avvilito… non c’è più un credo non c’è più un ideale e quelli che provano a tenerli vivi si prendono manganellate come nel ventennio…. e vengono tacciati come sovversivi, no-global…. senza che purtroppo nessuno pensi che quelle manganellate le hanno prese anche associazioni cattoliche, gente come Amnesty International, manitese, lilliput e chi più ne ha più ne metta…… Studia te davvero Merlina e rileggiti qualcosa su quel ventennio disgraziato che è la vergogna dell’Italia e del mondo….e vedrai quanto purtroppo stia assomigliando sempre più ai giorni nostri!!
P.S. purtroppo credo che nemmeno il governo di centro-sinistra sia in grado ne abbia la voglia di stravolgere le cose…
Aprile 4th, 2006 alle 18:33
bè allora david capirai benissimo l’orrore che provo io ad andare a votare, non per bertinotti, ma per prodi…credo che in molti andranno a votare tappandosi il naso, sia da una parte che dall’altra (che poi tutta questa differenza, come ha detto il grande Gaber, dov’è?) tremo solo all’idea se vince la sinistra e mi tocca beccarmi proprio prodi, non lo sopporto, non ci posso fare nulla! certo, sempre meglio di quello che c’è ora, ma non sarà certo il meglio che potremo avere….
detto questo, credo che non esista più un politico degno di fiducia, un politico che valga la pena votare, li manderei tutti in esilio, non è possibile che i candidati premier abbiano 70 anni! e come fanno a migliorare l’italia? come possono avere vedute aperte due matusalemme in quel modo? serve gente giovane che ha idee e voglia di mettersi in gioco….
e comunque per quanto ho mal digerito l’uscita di bertinotti nell’ultimo governo di sinistra, dopo a pensarci bene ho capito che almeno lui la coerenza ce l’ha….magari un po’ troppa, ma meglio di molti altri.
ciao ciao! Elisa
Aprile 4th, 2006 alle 18:39
A cena con l’autore: Carlo Petrini
Stampa Torna ( 04/04/2006)
Descrizione:
Cena+Incontro con Carlo Petrini in occasione dellâuscita del suo nuovo libro âLe corna del diavolo. Il Milan di Berlusconiâ?, (Kaos Edizioni, 2006).
La Cena è a base di salumi, formaggi, torte salate, spalla cotta al balsamico, lambrusco e malvasia.
Introduce Ivan Paterlini (Giornalista della Gazzetta di Reggio).
Scheda del libro:
Potere mediatico e furbizie, fanatismo e complicità politiche, miliardi neri e grigi: la vera storia del Milan berlusconiano. Febbraio 1986: come prendersi il Milan di Farina per due lire. Il Diavolo berlusconiano: elicotteri e miliardi, propaganda e censura. Lo scudetto miracoloso del campionato 1987-88, fra ombre e sospetti. La nebbia di Belgrado e la Coppa dei campioni. I rapporti di Berlusconi con gli ultrà , e il delitto del 4 giugno 1989. Il complotto della monetina, e la porcata del 21 marzo 1991 a Marsiglia. Il consigliere milanista Dell’Utri: legami mafiosi e pulcini rossoneri. Il grande imbroglio dell’affare Lentini e la partita Torino-Milan del 25 aprile 1992. La montatura mediatica del capitano Baresi. La squadra-partito e i giocatori propagandisti di Forza Italia. Il delitto dell’ultrà milanista a Genova del 29 gennaio 1995. Miliardi in nero ai giocatori milanisti, nascosti nei paradisi fiscali. Il decalogo padronale per l’allenatore Tabarez. Stagione 1998-99: il tentativo di partecipare alla coppa Uefa senza averne diritto. Lo scudetto n. 16 e il sospetto su Udinese-Milan del 18 aprile 1999. Gli insulti berlusconiani contro il commissario tecnico Zoff. Il rifiuto dei giocatori milanisti di sottoporsi all’esame antidoping sangue-urina (facoltativo). Il Milan del presidente del Consiglio Berlusconi e del presidente della Lega calcio Galliani: un’orgia di potere e affari.
Carlo Petrini è stato uno dei più noti calciatori degli anni settanta. Nei suoi libri, a partire dallâautobiografia âNel fango del dio palloneâ?, ha sempre raccontato quello che ânel calcio si fa ma non si deve direâ?: pareggi concordati, partite vendute, doping ed espedienti per eludere i controlli, soldi in nero, sfrenatezze sessuali.
Aprile 4th, 2006 alle 18:44
Ci saranno delle divisioni nell unione ,ma voterò centrosinistra che sicuramente farà meglio del disastroso governo che ci ha governato negli ultimi 5 anni
Aprile 4th, 2006 alle 18:45
grazie per la tua precisazione alla mia “accusa” di ieri sera… E’ che sul Pentasport mi piace sentir parlare di sport. Se voglio fare politica preferisco altre sedi.
Questo blog è valido per tutte e due le cose e mi piace. Grazie ancora.
Aprile 4th, 2006 alle 19:32
non voglio il ripristino del militare….nè le tasse di successione…..nè tanto meno una scarsam politica estera….perciò forza centro-destra.
Aprile 4th, 2006 alle 20:09
il tuo discorso non fa un apiega david, concordo in pieno tutto quello che hai detto… solo sul fatto di Bertinotti.. sarà perch elo voto ed in una certa maniera da sempre simpatizzio per la sinistra più radicale, ma credo che il sign. Fausto “rosso più rosso che non si può” Bertinotti non sia peggio della sua controparte estremista (cioè la Lega) è sbagliato
Aprile 4th, 2006 alle 21:30
David qui c è gente che fa propaganda elettorale invece che commentare l articolo…
RISPOSTA
Visto l’argomento ho usato meno le forbici, cercando sempre di stare nei limiti della decenza.
Spero di non aver sbagliato e anch’io aspetto ancora Piersilvio….
Ciao,
David
Aprile 4th, 2006 alle 21:33
un paese non è un azienda e come tale non puo’ essere gestito.
la politica è un modo democratico per raggiungere un equilibrio di governo in cui si socntrano interessi diversi. Il nostro paese è vicino al collasso economico, non un briciolo di Indistria pesante, Non ha un mercato libero sulle fonti di Energia, è l’ultimo in europa negli investimenti tecnologici, non esporta tecnologia, ergo siamo vicini al collasso.
La soluzione c’è ed è dura, io i sacrifici li faccio, ma per farli voglio un governo onesto.
Non so se prodi è onesto, ma il berlusca sicuramente non lo è, quindi voto sinistra. I sacrifici un paese li fa se si fida.
La ricetta per risorgere purtroppo non ce l’ha ne la sinistra ne la destra quindi scelgo il piu’ onesto.
Se fossi in politica questo il mi programma:
1)Tassa al 20% interessi finanziari definiti su patrimoni superiori a 300k
2)Tassa successione su patrimoni superiori a 2 milioni di euro. da 0.5 a 2 milioni si tassano solo le rendite virtuali ipotetiche di tali patrimoni.
3)Si SI SI SI Si SI SI al nuclare. (mi dite se scoppia una centrale in francia in val da Osta stanno bene? successe a chernobil e non mangiammo carciofi per 3 anni).
4) si sperimentazione staminali
5) abbassare di 7 punti il cuneo mediante punto 1
6)dimezzare stipendio parlamentari
7)sviluppo industria delle armi e si vendano a bush
Aprile 4th, 2006 alle 21:36
GIOVA LA TASSA DI SUCCESSIONE NEMMENO TI SFIORA ALMENO CHE NON POSSIEDI UN PATRIMONIO DI DECINE DI MILIONI DI EURO!!
Aprile 4th, 2006 alle 22:18
(VERS. CORRETTA)âHo troppa stima dellâintelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro i propri interessiâ? QUESTE SONO LE PAROLE DEL CARO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEL MIO E DEL NOSTRO PAESE!!!MA VI RENDETE CONTO CHI CI STA GOVERNANDO!!!QUESTE SONO AFFERMAZIONI PRESUNTUOSE,GOLIARDICHE E NON ADATTE AD UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, CHE A 5 GIORNI DALLE ELEZIONI SI PERMETTE DI DARE DEL COGLIONE A CHI NON LA PENSA COME LUI, POI SI RIPRENDE SUBITO CON LA SUA FRASE USATA ANCHE DOPO AVER DATO DEL KAPOâ AL PERLAMENTO EUROPEO AL DEPUTATO TEDESCO DICEDO -L’HO DETTO CON IRONIA- MA CHE CAZZO STAI DICENDO BERLUSCONI!!!!??? LâIRONIA LA FACCIAMO NOI CITTADINI SUI BLOG,SULLE CHAT, AL BAR AL MERCATO; NON PUOâ PERMETTERSI UN PRESIDENTE DI FARE E DARE DEI GIUDIZI OFFENSIVI A COLORO CHE SONO ALLâOPPOSTO DELLE SUE IDEE!!QUINDI MI VANTO PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA DI ESSERE UN GRAN âCOGLIONEâ? CHE SE PRIMA ERO CONVINTO DEL MIO VOTO A RIFONDAZIONE ADESSO SONO CONVINTO COGLIONE E FIERO!!! ANDATE SU QUESTO LINK :http://www.kataweb.it/?ref=rephpsbex
E FIRMATE LA PETIZIONE!!!
PS:I PUNTI ESCLAMATIVI SONO LO SPECCHIO DEL GIRAMENTO DI PALLE CHE MI METTE ADDOSSO STO PERSONAGGIO CHE CI STA PRENDENDO TUTTI PER IL …â¦SILVIO BERLUSCONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 4th, 2006 alle 23:58
Esprimere le proprie idee è sempre un ottimo esercizio per la democrazia. Sempre chiaro Davide.
Aprile 5th, 2006 alle 07:31
Per caso ma non per un caso – direbbe Bokonon – ho letto il tuo post, Dave. La mia Karass mi imporrebbe… non so nemmeno più, cosa mi imporrebbe, ormai!
Sì, comunque, sono d’accordo: invasati adepti bokononisti di Ghiaccio-9 (Vonnegut mi piace abbastanza, anche se mi fermo a 4 suoi libri letti, Mattatoio n.5, Il grande tiratore, La colazione dei campioni, Ghiaccio-9, con l’ultimo che è il migliore, secondo me), ma senza trascurare il 1984 di Orwell, specie nei suoi aspetti più bassamente propagandistici (i manifesti “va tutto bene” et similia).
Al di là di tutto questo, vorrei dire che a volte, una finestra sulla vita vera è quanto di meglio ci vuole per capire come mai siamo arrivati dove siamo arrivati: e difatti, basta leggere molte opinioni della gente (per limitarsi a questi lidi: Merlina, South, quello che parlava di V.Luxuria, e via e via).
Quello che abbiamo ce lo meritiamo, insomma…
O uno si rinchiude in un guscio, o guadagna solo dello stress.
Saluti, a Dave e David. Venite a trovarmi sul blog, quando vi va…
Aprile 5th, 2006 alle 08:38
forse voleva dire …. “Ho troppa stima dell’intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro i MIEI interessi” … quindi era una minaccia??????
ORGOGLIOSA DI ESSERE COGLIONA, UN PO’ MENO DI ESSERE RAPPRESENTATA NEL MONDO DA UN PERSONAGGIO DEL GENERE!! CHI DI COGLIONI FERISCE .. DI COGLIONI PERISCE!
Aprile 5th, 2006 alle 08:41
per Emiliano. Fai tenerezza, quelli più potenti d’Italia stanno tutti a sinistra, finanzieri-banchieri-imprenditori………….. tutti ricchi coi capitali all’estero. Prodi ha sempre messo tasse tirandocelo in quel posto, continuiamo solo per votare contro il Berlusca, che se era furbo nel 94 si schierava con Occhetto e gli avrebbero fatto ponti d’oro.
Aprile 5th, 2006 alle 08:43
Fassino, all’Unità , il 29 marzo ultimo scorso: âUn recente sondaggio dimostra che il resto del mondo ha di noi unâopinione univoca: gli italiani risultano totalmente coglioni per essersi tenuti il Premier tutti questi anniâ?
della serie…chi di coglione ferisce…
ora, però una considerazione me la concedo: obiettivamente parlando, il ruolo istituzionale imporrebbe al Pres del Cons un linguaggio più consono al suo rango, ma, detto questo, mi pare che davvero l’intenzione non fosse quella offensiva verso una parte degli elettori italiani, quella sinistra…piuttosto, è stato un modo, condivisibile o meno, di dire: “solo un pazzo non vorrebbe che qualcuno si preoccupasse dei suoi interessi”.
avrebbe dovuto usare questa formula, ma il senso non cambia.
suvvia…non sentitevi tutti coglioni, altrimenti noi dovremmo sentirci tutti delinquenti e asserviti ecc…e non lo siamo.
o avete la coda di paglia?
un’altra cosa: vorrei provare a ragionare serenamente sulla questione ICI rivolgendo a tutti una domandina semplice semplice: non sareste contenti se non ci fosse più?
insomma…se mi togliessero una tassa io ne sarei più che felice…così come sarei felice se tassassero del 5% in meno il costo del lavoro.
spero vogliate rispondermi con onestà , consapevoli magari, anche del fatto che gli esperti che hanno fatto simili proposte non sono dei “coglioni”, ma gente che sa il fatto suo.
il sign. Tremonti o il sign. Brunetta sono tutti e due stimati professori a livello europeo e il loro curriculum parla da solo.
cominciamo da qui.
nessuno dice all’altro che è stupido.
ma se si potesse fare (e credo lo si possa fare), non sarebbe una cosa tutta a nostro interesse?
Aprile 5th, 2006 alle 09:05
Premetto che secondo me al contrario di quello che dicono gli altri non c’è niente di male a esprimere la propria posizione politica. Dato che siamo in un paese in cui c’è libertà di opinione non vedo cosa c’è di male: L’unica controindicazione è che il tuo credo politico non ti influenzi nello svolgere il tuo lavoro.
Credo che questo non sia il tuo caso.
Detto questo anch’io mi accingo a dire la mia.
Io facevo parte degli indecisi perchè sia da una che dall’altra parte mi hanno deluso. Però davvero di votare a sinistra non me la sento proprio di votare. Ho letto il programma dell’unione ed è risultato(a parte la parte iniziale sulla costituzione che ho apprezzato) un libro senza senza senso che detta principi e basta, senza una proposta con numeri.
Dato che il centro sinistra aveva un forte vantaggio su berlusconi (ricordiamoci le elezioni regionali) mi sarei aspettato un atto di coraggio da Prodi (come ha fatto Schoderer in Germania) che ha rinunciato ai comunisti e per poco vinceva le elezioni. Ricordiamo che le ha pareggiate e non perse perchè al governo ci sono anche membri del suo partito, solo che per ruolo di leader è stato scelta la merkel).
Invece no si sono alleati con rifondazione che si appresterà ad avere una quarantina di deputati di cui la metà ve la raccomando.
A parte questo avrei potuto ancora votare a sinistra visto che nella CDL ci saranno 5 deputati di fiamma tricolore(fascisti).
Il problema che sentendo i dibattiti politici mi sembra che nella sinistra ci siano due coalizioni: una margherita-parte ds e poi l’altra che va dal correntone fino a rifondazione. C’è qualcuno dì voi che parlava di Genova. Ma se nel 2001 vinceva Rutelli i comunisti italiani e i disobbedienti e delinquenti vari sarebbero andati lo stesso a contestare Bush che stava con il presidente del Consiglio (rutelli) appena da loro votato.
Prodi l’unica cosa che dice è di essere seri:
cosa vuol dire? dice che la spesa pubblica è aumentata troppo. Ma allora perchè ogni martedi Floris su raitre si lamenta della sanità (passata da 60 milardi a 92 nei 5 anni di governo, le regioni quest’anno volevano ancora 2 miliardi,)della scuola (mancanza continua di fondi per la ricerca), del contratto rinnovato al pubblico impiego(100 euro al mese in piu’). La spesa pubblica è aumentata per questi motivi, lui queste cose con la coalizione che non le avrebbe fatte? Non ci prendiamo in giro e facciamo i seri, Prodi la deve smettere di perndere per il culo la gente. Almeno Berlusconi ci prende in giro sui contenuti ma il professor non può permettersi di criticare cose che anche lui al governo sarebbe stato costretto a fare.
Per concludere dico il vero motivo per cui alla fine voterò per la destra:
L’ultimo dibattito del 3 Aprile ha emerso le vere differenze tra la concezione di stato delle due coalizioni
Berlusconi dice: io cerco di favorire le libertà dell’individuo, lasciando a lui determinare le diversità personali, cercando di fare stare meglio tutti. Da una parte è una cosa positiva da un’altra no perchè tra le diversità ci sono quelli che pagano o non pagano le tasse, l’impiegato pubblico e quello che si fa il mazzo.
Prodi dice: dobbiamo riacquistare la serietà e essere positivi. Nell’appello finale esce poi la sua vera concezione: cioè eliminare le differenze( culturali e sociali) tra individui creando uno stato che tenga sotto controllo la vita dei cittadini eliminandone alcune prerogative di soddisfazione personale.
Concludo: poi non voterò mai a sinistra perchè:
– concezione della scuola e ho sentito quello che secondo Diliberto è il programma dell’unione in tale materia e sono rimasto scioccato.
-ripristino della riforma Dini(ma siamo pazzi)
-aumento del valore al catasto della casa (+ tasse sopra)
– pacs e cose varie
Molti della sinistra si rifanno a zapatero. io zapatero a parte per i pacs lo voterei, andate a chiedere voi della sinistra come ha risolto il problema dell’immigrazione clandestina, dei finanziamenti alla scuola, e contratti del pubblico impiego.
Poi in caso di vittoria del centro sinistra vi chiedo di andare a controllare non solo le aziende di berlusconi perchè del 1996-2001 la guardia di finanza ha fatto 367 verifiche ispettive alle aziende di Berlusconi, solo 3 alla Cirio e solo una al gruppo parmalat. Poi dite che i giudici che danno il mandato per le perquisizioni non sono rossi.
Scusate se mi son o dilungato. Pensate bene il 9 e Aprile a chi dare in mano il paese.
Aprile 5th, 2006 alle 09:13
-4 all’alba….
avete pensato cosa sarebbe della Fiorentina
se ri-vince Berlusconi? ci rimandano in C2…
ancora Galliani in lega…Juve & C.ricoperti di
soldi e a noi le briciole….tutto come adesso
insomma…fortunatamente di COGLIONI ..che si
sono rotti gli stessi ce ne sono tanti..e noi
con Della Valle diventeremo davvero grandi!!!
Aprile 5th, 2006 alle 09:44
Marco, per come ti arrampichi sugli specchi (wow! Fassino avrebbe citato a suo tempo una frase in cui all’estero avrebbero detto che gli italiani sono coglioni! Poi Prodi avrebbe detto che “questa è delinquenza politica”; poi immagino anche D’Alema avrà dato del kapò a qualche tedesco, Mussi avrà cantato in napoletano, il centro-sinistra in coro avrà detto che se vince la destra seminerà morte, distruzione, terrore e morte; Pecorario Scanio avrà fatto una campagna elettorale con manifesti e slogan seri quali “se vince berlusconi metti una croce sui tuoi risparmi” o “scatenati”; Di Pietro avrà detto “meglio comunista che frocio”; Prodi avrà raccontato barzellette su di sé, sui negri e su altro; Fassino avrà mostrato una maglietta anti-islamica in tv; Veltroni avrà parlato dell’islam in termini di civiltà inferiore; l’accento di base dei rosistinelpugno è sul passato dei nazisti e dei fascisti, e via e via e via) non ti meriteresti risposta alcuna. Ma adesso hai veramente rotto i xxxxxxx. E scusa David, eh, ma quando ci vuole ci vuole. All’ennesima xxxxxxx fuor dal vaso di questo personaggio, viene fuori il sostenitore che trova sempre e comunque la giustificazione, dicendo che c’è la stampa asservita e per questo quel che viene di brutto dagli altri è oscurato o fatto “passare”, che loro invece sono sempre a fare cose di conseguenza all’odio di quegli altri. Smettila, hai ufficialmente rotto i xxxxxxxx. Non ti bastano milioni di gaffes internazionali, manifesti da grande fratello, balle gigantesche, serietà assolutamente inflazionata, e via e via. BASTA.
Quanto all’ICI: vedi, sì sarebbe molto bello se quella tassa non ci fosse più. Tuttavia, quella è la tassa su cui fondano il 90% circa delle proprie entrate i comuni – a proposito, come la prenderanno questa proposta improvvisata, i cavalieri della devolution della Lega? – e toglierla vuol dire (dopo aver loro imposto svariati tagli a bilanci e via così – perché da qualche parte, se un buco c’è, i soldi bisogna prenderli, se populisticamente si proclama che le tasse non saranno toccate) creare un bel po’ di problemi. Inoltre, un governo serio non aspetta gli ultimi minuti dell’ultimo confronto televisivo negli ultimi 5 giorni precedenti le elezioni per annunciare una manovra così importante. Non la gioca come carta a sorpresa, così per impressionare. Poteva anche aggiungere: “e ai primi 100 che telefonano, regaliamo anche questa bella bicicletta”.
Pare che il vostro Premier non sbagli mai nulla, a sentir voi! Ma vi sentite? E poi venite anche a dire che vi vediamo come una massa di adepti asserviti e incapaci di discernimento! Ma vi rendete conto? La cirami? il legittimo sospetto? rete 4? il precariato sbandierato come grande successo lavorativo? i processi su processi? i magistrati sostituiti in base a criteri quantomeno sospetti? l’entusiasmo adorante di una massa acefala e ridicola che fa cori da stadio, con autocompiacimento evidente del diretto interessato, del tutto alieno dal promuovere un culto della personalità (la sua)?
Ieri mi hanno detto anche che il premier è un sant’uomo perché ha creato più di 5000 posti di lavoro in mediaset!!! che si può dire di fronte a queste cose?
Io non lo so… mi scoraggiate ogni volta… mi ripropongo di non intervenire più, e poi c’è sempre qualcosa di più sorprendente. Il premier dà del coglione agli avversari, ed ecco qualcuno a dire “sì, però…”
E certo, Tremonti e Brunetta saranno certo due professori stimati all’estero, ecc ecc. Chissà che effetto gli avrà fatto, a questi serissimi personaggi l’uscita del premier sull’ICI, al pari delle uscite (e battute) precedenti. Ma ci sono anche nella sinistra, dei professori stimati e riconosciuti, o no? O sono semplicemente “i professori delle tasse”, subdoli e infidi, pronti a tassare per partito preso, perché vogliono redistribuire alla classe operaia (!) le ricchezze altrui?
Oh, ricordiamoci che il figlio dell’operaio DEVE fare l’operaio, eh? Il figlio dell’imprenditore deve fare l’imprenditore.
E togliamo anche l’IVA, vai. Sentiamo Tremonti, magari lui è un professore… lo saprà, come fare!
Come mai Fini, che è una personalità quantomeno politica (poi, può piacere o non piacere), ogni tanto si mette le mani nei capelli, a fronte di ciò che dice Berlsconi? Come mai sono sempre e soltanto gli oppositori ad essere una cricca di individui uniti da niente al di fuori dell’odio per il cavaliere?
E sempre e soltanto il cavaliere? Il partito? La pluralità? La classe dirigente?
NO, IL CAVALIERE. BERLUSCONI PRESIDENTE. SEMPRE E COMUNQUE. E INTORNO, TUTTI AD ADORARE.
Smettila, marco, adesso hai veramente rotto. Vai a scrivere sul sito del milan!
Aprile 5th, 2006 alle 09:53
allora marco spiegami una cosa … se l’ici si può togliere xchè non l’hanno tolta in questi 5 anni di governo??? e come mai sta cosa l’hanno sparata invece solo negli ultimi giorni di una campagna elettorale???
francesca, cogliona orgogliosa
Aprile 5th, 2006 alle 10:07
prodi non ha detto una cifra UNA…vaghezza assoluta….non è serio. Ha una coalizione che non potrà decidere su nulla…dalla politica estera, all’economia, infrastrutture, famiglia…Come fanno ad andare d’accordo Mastella e la Bonino? Bertinotti + Luxuria e Rutelli? Probabile vinca elezioni ma dopo saremo alla paralisi (vaghezza ASSOLUTA del programma non è un caso…)
Aprile 5th, 2006 alle 10:14
abolizione ici su prima casa era nel programma di Rifondazione Comunista……….
Aprile 5th, 2006 alle 10:20
Una domanda.
Se io sono un coglione, lui che è alla mia testa che cos’è?
Aprile 5th, 2006 alle 10:26
Marco hai perfettamente ragione, ma qui in Toscana è difficile far ragionare certe persone. In cambio di voti hanno instaurato un sistema clientelare da invidiare. Mio cugino ha una malformazione cardiaca grave che lo obbligherebbe a fare un lavoro di scrivania, ma tutti passano avanti in graduatoria perchè non ha quella tessera, anzi è stata richiesta la tessera a lui e ai suoi genitori. Un semplice esempio. Il livello imprenditoriale è scarso, perchè ti soffocano, per ottenere delle autorizzazioni un amico ha dovuto trasformare la sua aziendina in cooperativa. Un semplice esempio. A scuola i professori fanno propaganda. Questo è un sistema che si estende in tutta Italia. Perchè persone tanto diverse stanno insieme? per spartirsi gli interessi. Ma poi fra loro ci sarà la guerra: la Margherita non accetta più di rimanere fuori dai vertici ASL ad esempio, non accetta più di rimanere fuori da banche d’affari, così come Bertinotti e i socialisti. I diessini si priveranno di alcuni centri di potere? non credo. E poi lasciamo perdere la frase dei coglioni, quando a sinistra ne hanno fatte di peggio come Bocca su C della Sera dove ha scritto che andrebbe eliminato il Berlusca. Perchè questo è nel loro DNA, eliminare in qualunque modo l’avversario politico. C’ha provato Violante con Andreotti e Berlusconi utilizzando la magistratura. E parlano di democrazia!!!
Aprile 5th, 2006 alle 10:33
premesso che l’ICI sulle prime case rappresenta circa il 30% delle entrate comunali (e non il 90%…perchè se non lo sai, l’ICI la si paga su tutti gli immobili, anche quelli industriali ed agricoli) e perciò è facilmente sostituibile.
secondo di poi, non mi permetto di dire che a sinistra ci siano dei coglioni che non se ne intendono di economia; dico solo che tra le due visioni del mondo…io scelgo quella liberale, piuttosto che quella statalista.
dovrei poi ricordarti che fu per prima la Lega a fare una simile proposta, proprio inserita nell’ambito della riforma federalista del fisco? e che fu anche lo stesso Fini a proporla (l’abolizione dell’ICI) agli altri alleati? e hai letto le dichiarazioni di Casini in proposito? sono tutti favorevoli e concordi…nessuno con le mani nei capelli, Papero.
mi pare, poi, di aver già espresso il mio stupore per il linguaggio utilizzato da Berlusconi all’incontro con la confcommercio, ma non credo sia un reato cercare di riportare le cose per come stanno…almeno a mio modo di vedere!
per me non ha riferito quel “coglioni” a chi non lo vota…comunque, sei libero di pensarla come ti pare…se ti fa stare meglio.
un’altra cosa: ti ripeto, sulle leggi cosidette ad persona potremmo parlare ore e tranquillamente potrei giustificartele e spiegartele.
per quel che invece dici, riferendoti a processi e giudici sostituiti in maniera quantomeno sospetta, mi dimostri che, di cultura letteraria ne hai tanta, ma di giuridica veramente poca.
fa niente…affari tuoi.
se infine permetti, io frequento i siti che voglio e dico tutto quello che mi pare, senza sentirmi in dovere di farlo.
anche tu sei convinto di avere le giuste argomentazioni per smentire tutto quello che dico io, ma fino ad ora, non ho mai usato nei tuoi confronti alcuna espressione offensiva…cosa che invece hai fatto tu e per cui ti avevo anche già “richiamato”.
te ne freghi e continui a pensare di essere l’unico a poter parlare di certe questioni…devi proprio aver letto e acquisito ogni parola del manifesto di Umberto Eco del 2001 e ora quello dello scorso Marzo.
complimenti…mi auguro solo, che chiunque vinca possa riuscire a far crescere l’Italia: io credo e spero vincerà Berlusconi; se tu speri e sei convinto che vincerà Prodi…sei libero di farlo.
Aprile 5th, 2006 alle 10:40
Programma Prodi: felicità..è mangiare un panino con un bicchiere di vino…la felicità..(famosa canzone al bano – romina…) Come fa un POLITICO SERIO A PROPORRE “LA FELICITà??? MAH….Felicità, serietà = PROGRAMMI ZERO.
Aprile 5th, 2006 alle 10:43
Ancora pochi giorni ed’è finita….un se ne pò più….può andare in una sola maniera, anche se leggendo alcuni commenti spicca subito come alcune persone non abbiano ancora capito un c…o!!!Non voglio entrare nei dettagli di programma e tantomeno polemizzare sugli ultimi “face to face”, unica osservazione è riferita all’ICI…stiamo parlando tutti di esenzione prima casa, ma il ridicolo è che i comuni non ne sono al corrente, eppure è una tassazione a beneficio comunale…ma forse gli vogliamo chiudere….
P.S. Pierservio deve sei?Adesso c’è uno spazio per tematiche politiche-amministrative…Sfogati qui…?????????
Aprile 5th, 2006 alle 10:46
sul fatto che come proposta, l’abolizione dell’ICI sia stata fatta all’ultimo secondo del confronto tivù…suvvia, mica siete coglioni…lo capite da soli!!
o vi devono spiegare che siamo in campagna elettorale? e che per di più il dibattito era TELEVISIVO e perciò stesso “ad effetto”, teatrale…quello è stato il colpo di scena, la stoccata finale.
se invece ci chiediamo sul perchè non sia stato fatto in questi 5 anni di governo, anche qui la risposta potrebbe essere semplicemente:…non si può fare tutto in una volta.
in questi anni non abbiamo navigato nell’oro…le priorità erano altre.
a crescita 0,.. si debbono fare sclete.
per il futuro le previsioni sono migliori…perciò fatti i primi passi si può anche pensare di cominciare a correre.
ecco, poi volevo aggiungere una cosa: Berlusconi che dice di voler abolire l’ICI è un conta balle; Prodi che invece dichiare di volerla ridurre, un grande statista vicino alla gente.
peccato che tra i due, la bugia, l’ha detta, per demagogia o per ignoranza, proprio il leader dell’Unione, perchè l’ICI non può essere variata nella quantità dallo Stato centrale, ma dai comuni; al contrario, come dice Berlusconi, riprendendo tra l’altro una proposta di Rifondazione, è possibile cancellarla, perchè rientra nelle prerogative dello Stato centrale.
forse Berlusconi farà parecchie gaffes, ma non mi pare che Prodi scherzi…
e mi piacerebbe lasciarvi gustare questa frase del professore, che a me ha fatto molto riflettere rafforzando la mia scelta:
“Oltre una certa quota di reddito l’uomo diventa più infelice. E allora siccome noi dobbiamo cercare la felicità, dobbiamo tener conto di questi aspetti.” R. Prodi.
Aprile 5th, 2006 alle 10:48
ecco i britannico ci mancava, mamma mia ragazzi … via scappo senno’ i bambini che c’ho in pentola mi si lessano troppo!!!! io voto a sinistra, lavoro, la tessera non ce l’ho, ho studiato a firenze e i miei professori non hanno mai fatto propaganda .. guardatevi il video integrale del nostro presidente al parlamento europeo e poi raccontatemi cosa ne pensano di noi in europa grazie a lui o se davvero noi siamo tutti coglioni!
Aprile 5th, 2006 alle 10:55
ve l’immaginate quest’anno in ferie all’estero …. “ehi ciao piacere .. italiano??? .. voti berlusconi o sei coglione????” … mi vedo già la scena!
Aprile 5th, 2006 alle 11:16
i miei professori invece, hanno in molti fatto propaganda…ho studiato e studio a Firenze a giurisprudenza e mi sono trovato con Roberto Zaccaria (non c’è bisogno vi dica chi sia) che faceva diritto costituzionale e che è stato 3 mesi a cercare di farci capire il conflitto d’interessi del Pres del Cons. poi filosofia del diritto, durante le cui lezioni ho sentito frasi del tipo “un kamikaze è un eroe” o che l’America imperialista mirava ad una nuova espansione coloniale. E ancora, che in Italia Berlusconi rappresenta un pericolo.
così come pure il professore di diritto tributario ha provato a spiegarci a senso unico le riforme fiscali del governo, riferendosi invece sempre con benevolenza alla passata legislatura. A diritto del Lavoro e Sindacale idem con i ripetuti tentativi di demolizione della riforma Biagi e l’elogio senza se e senza ma delle associazioni sindacali. Anche a diritto Romano il professore entrava in classe col giornale di lotta comunista.
quello di storia del diritto medievale e moderno invece, stimato giurista italiano degli ultimi 50 anni, si dilungava in perorazioni critiche sulle riforme costituzionali e della giustizia di questo governo…sempre a senso unico.
poi, il paradosso…fino a quest’anno, sui libri di diritto commerciale non era presente la riforma del diritto societario e fallimentare del 2003.
gli unici che si sono dimostrati “imparziali” o che hanno condiviso alcune leggi, di loro studio, del governo sono stati quelli di diritto Privato (la seconda parte) e quello di Diritto Processuale Penale.
non solo, ma anche al liceo, dalla mia professoressa di lettere fui tacciato di essere, col mio voto, il provocatore di una futura guerra civile.
la mia professoressa di scienze idem con patate.
non facciamo finta di niente…per favore…
Aprile 5th, 2006 alle 11:20
Certo, sulle leggi ad personam e sui processi ne potremmo parlare per ore, e la tua tesi di fondo sarebbe sempre quella: Berlusconi è un povero perseguitato da orde di magistrati comunisti. Che giustamente ha sostituito e ostacolato, abolendo loro anche la scorta, spesso. E le leggi ad personam non esistono proprio, così come il conflitto di interessi. E il premier fa tutto bene (al limite gli si può riservare un piccolissimo dissenso per piccole questioni di stile, peraltro ampiamente giustificabili di fronte all’odio e alla barbarie altrui). Quindi, punto e basta. Non ne parliamo nemmeno, grazie.
Non credo di averti insultato, stavolta. Ma se l’ho fatto non me ne frega proprio niente, ti dico la verità; adesso hai rotto veramente le scatole.
E, ripeto, non mi è piaciuto molto prodi, e non mi è piaciuto molto (nel complesso) il programma della sua parte. Ma l’altro…
Quanto alle cifre, meglio non dirle (ma avrei preferito anch’io cifre più concrete – per quanto sia ancor meno serio basare una campagna elettorale sul denunciare, e farlo con criteri propri, in maniera interessata e da un punto di vista decisamente particolare, quel che farà quell’altro) che “spararle”.
Ma è tutto inutile, anche rammentare il discorso orripilante relativo al piccolo Tommaso Onofri (quello per cui “se i magistrati avessero pensato di più ai processi tradizionali, invece che a quelli politici, tutto questo forse non sarebbe successo” – mio dio…): per te Berlusconi (significativo – ripeto – che si parli sempre di Berlusconi, e non di Forza Italia o di centro-destra) fa sempre e comunque bene.
Ora davvero, mi sono rotto, e non ti rispondo più. Inutile perdere tempo.
Divertiti.
Aprile 5th, 2006 alle 11:29
Ho venticinque anni ,David, sono laureando in Giurisprudenza(manca la tesi).Ti dico un paio di cose.Sei la voce storica delle partite della Fiorentina,questo lo sanno tutti,anche i tifosi lontani.Impara,pero’ , a capire il senso del discorso.Io ,con le mie parole,non ho lanciato nessuna offesa nei tuoi confronti(dove sarebbe il termine offensivo,spiegamelo).Intendevo dire che tu svolgi,peraltro molto bene,un ruolo ben preciso,fai il radiocronista sportivo,il giornalista sportivo.Puoi essere anche il Padreterno sceso in terra,il Lama,ma il tuo lavoro è quello e non significa che tu sia stupido,tutt’altro.A ciascuno il suo,questa è la ratio del mio discorso.Il tuo compito è quello di parlare di sport ,di Fiorentina,talvolta lo fai,altre volte no.Non è un appunto alle tue capacita’ intellettive,semplicemente stai spaziando in campi che non ti appartengono.Fai campagna elettorale.Con rispetto,ti dico che hai frainteso e mi hai anche offeso.
RISPOSTA
Con rispetto ti dico che ho lavorato a Panorma nella redazione economica, all’Ansa sulla cronaca, a Canale Dieci ho sempre coordinato il lavoro giornalistico sulle elezioni e a Radio Blu ho firmato trasmissioni di attualità. Questo per dirtii che non esistono steccati e quindi io non faccio nessuna campagna elettorale, qui siamo sul mio blog e se permetti io racconto quello che sento, questa non è una trasmissione: ci confrontiamo su tutto. Il tono offensivo semmai era il tuo con quel discorso se ora anche i giornalisti sportivi ecc. Ti faccio presente che (e cito solo un caso tra mille) Antonio Ghirelli è stato trent’anni giornalista sportivo prima di fare altro e poi andare a svolgere il lavoro di Capo Ufficio Stampa del Presidente Pertini. Io non sono affatto il padreterno, ma la “ratio” del tuo discorso è (scusa) completamente sballata. Figurati se voglio stare tutta la vita a parlare solo di calcio, delle condizioni di Bojinov o degli acquisti di Corvino. Sono cose a cui mi appassiono, ma limitatamente nel tempo e nello spazio di questo blog.
Ciao,
David
Aprile 5th, 2006 alle 11:29
Prodi, confronto in tv: ” Oltre una certa quota di reddito (quale???) l’uomo dventa più INFELICE. Ed allora, SICCOME NOI DOBBIAMO CERCARE LA FELICITà, dobbiamo tener conto di questi aspetti”. MAH!!!! Della Valle e Dini son proletari?
Aprile 5th, 2006 alle 11:38
Anzitutto viva chi ha idee politiche, di destra o di sinistra,che le esprima e come persona corretta e civile non dovrà essere definita COGLIONE, nè da me,comune cittadino, figuriamoci da una carica politica. Io voterò a sinistra in quanto moderato-riformista e penso che anche per liberali,conservatori e montanelliani sia auspicabile la conclusione del berlusconismo,a costo di turarsi il naso…
PARIGI VAL BENE UNA MESSA…
Prodi non è certo il rinnovamento ma può costituire l’inizio di una nuova fase, fatta, io auspico soprattutto di realismo e senso dello stato e non di politicanti, tricolori irrisi,corna in tv,falsi ottimismi e realitisciò da vomito. Destra o sinistra che sia.
Aprile 5th, 2006 alle 11:41
Marco, non ti ha mai scalfito il dubbio che quei professori (esperti di diritto) abbiano ragione? o quantomeno, se non proprio al 100% (perché sicuramente, qualcosa di buono – non moltissimo, però – avrà fatto anche questo governo) abbiano una buona parte di ragione? Che ci sia qualcosa di sbagliato, una sorta di doppio fondo, un interesse preciso, in gran parte di ciò che è stato fatto fino ad oggi?
In ogni modo, del tuo piano di studi e del
curricula studiorum non ce ne frega assolutamente nulla, grazie.
Se volevi dare più autorità alle tue opinioni, col dirci che sei studente a giurisprudenza…
Aprile 5th, 2006 alle 11:45
La prosopopea di South. Qualificati anche te: sei laureando in giurisprudenza. Te sì che puoi parlare. Mica David, che è un giornalista sportivo.
Secondo me – scusa se mi permetto David – hai fatto male anche a rispondergli. Non hai bisogno di esibire qualifiche, con gente simile.
Dai, facci una bella lezione, south. Siamo tutti in attesa.
Nessuno è degno di parlare di politica, specie se ha idee contrarie alle tue.
Sono convinto che se David avesse detto qualcosa come “abbasso i comunisti, affamatori del popolo”, non avremmo sentito frasi come quelle.
Aprile 5th, 2006 alle 11:50
marco a sentirti parlare tu mi sembri un perseguitato politico … o che li trovi tutti te??? mah … praticamente tu c’avevi tutti professori militanti politici .. x me in una città come firenze quelli come te soffrono del complesso di inferiorità e vedono il diavolo rosso ovunque .. via ora basta .. BUON VOTO COGLIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII .. parola che ora si può dire tranquillamente!!!
Aprile 5th, 2006 alle 11:52
L’incidente è chiuso.Io ho espresso la mia opinione,che tu reputi sbagliata.Tu hai espresso la tua,che io reputo discutibile.Ti invito,pero’ ,ad usare termini meno offensivi.Il Blog è tuo,ma la Legge Penale è al servizio di tutti.Con rispetto,continuero’ a scrivere sul tuo Blog,se mi sara’ consentito.Un saluto e Forza Viola.
RISPOSTA
Puoi scrivere tutto quello che vuoi, qui sei il benvenuto, però mi devi spiegare cosa c’entra la legge penale con quello che ti ho risposto.
Ciao,
David
Aprile 5th, 2006 alle 11:52
la serietà al governo: VLADIMIR LUXURIA! ma perfavore…..
Aprile 5th, 2006 alle 11:58
l’hai sentito parlare Vladimir Luxuria??????? … oppure giudichi chi è diverso da te un imbecille cmq??? .. via toglietevi la maschera e parliamone!
Aprile 5th, 2006 alle 12:37
Certa gente parla senza ricordare quello che è acaduto. Prodi è sempre stato un servo dei padroni, lo hanno sempre utilizzato per i loro tornaconti. L’IRI insegna. Fu utilizzato dal vecchio partito comunista per andare al governo, dopo preso per la giacchetta fu messo alla porta da D’Alema. Ora si presta a farsi utilizzare di nuovo per qualche mese, per fare una politica fiscale basata sulle tasse (lui è un esperto insieme a Visco) e foraggiare le loro clientele, per poi sostituirlo di nuovo. Io ero di sinistra area socialista, ero per Spini, ma da quando lavoro all’ospedale ho cambiato idea. Medici e personale a iosa, la maggior parte dei quali incompetenti, e il 90 % è di sinistra, eppure guadagnano centinaia di migliaia di euro all’anno. Giusto stamani un ortopedico ha preso per una visita di 10 minuti ad un operaio 150 euro, senza fattura ovviamente. Con villa al mare e annesi e connessi. Vota D’Alema, ovviamente. Come i più grossi capitalisti che hanno le mani un pò ovunque, nella RCS, in BNL, nel MPS, ecc vero De Benedetti? vero Luca Cordero? ovviamente.
Aprile 5th, 2006 alle 12:49
non mi sento un perseguitato politico…
nè volevo dare maggiore autorità a ciò che dico, tanto i titoli di studio in politica non contano niente, ma era solo per far notare che se prendiamo i singoli casi, di differenze ce ne sono parecchie, anche se viviamo nella stessa città.
inoltre, io ho ascoltato e ho sostenuto gli esami sulla base di quello che avevo studiato con quei professori, ma se qualcuno dice che non viene fatta propaganda nelle aule di scuola…io smentisco.
poi, ci sono fior fior di giuristi che si scannano quotidianamente sulle questioni legali…ognuno poi si lascia convincere da chi gli pare…non mi sembra così difficile da capire.
ma la giurisprudenza è proprio questo…interpretazione della legge!!
secondo me, quei giuristi dicevano cose sensate, ma sui principi mi trovo maggiormente d’accordo con quelli espressi da altri giuristi.
è un reato? è una colpa? sono forse un coglione per questo?
noto cmq, e lo faccio notare anche a te, David, che arrivati ad un certo punto, c’è qualcuno che preferisce trascendere dai contenuti alle offese e non accetta più il confronto delegittimando, di fatto, il proprio interlocutore.
non è proprio un gran gesto…
Aprile 5th, 2006 alle 12:58
Una squadra di ex (o nemmeno ex) presentatori e presentatrici televisive (Iva Zanicchi, Gabriella Carlucci, Elisabetta Gardini, Pippo Franco, Rita Pavone), showgirl (Mara Carfagna, Fiorella Rubino).
E parli di serietà a chi presenta Vladimir Luxuria, che non sarà una personalità politica forse (e che personalmente non avrei candidato, ma per ben altre ragioni rispetto ai suoi gusti sessuali), ma viene addidato da quelli come te semplicemente come un “DIVERSO”, quindi va discriminato (e magari contestato e dileggiato con lancio di finocchi e insulti, anche da funzionari di partito – AN, ricordi?). Vergognati!
A proposito… bella figura, ora anche con la conferenza stampa “a solo”, dopo i due dibattiti. Già a suo tempo aveva detto che ci rinunciava (già avere avanzato una proposta simile era sintomo di un sacco di cose…). Guarda guarda, invece: com’è andata a finire? stasera Berlusconi è sulle reti mediaset. Ops, caso strano: e un’altra pagliacciata (con relativo corollario di richieste non presentate, inviti misteriosi, dichiarazioni contradditorie).
Fenomeniiii!
Aprile 5th, 2006 alle 13:00
Silvio Berlusconi ha rappresentato, rappresenta e continuerà a rappresentare ancora per altri cinque anni il baluardo alla difesa della libertà e della democrazia in Italia.
Oggi a poche ore dal voto, è ancora più importante basarsi sui fatti, lasciando perdere faziose considerazioni di parte o inproduttive dietrologie.
50 anni di consociativismo hanno impedito di fare vere riforme di ammodernamento del paese, Silvio Berlusconi in 5 anni di governo ha fatto:
RIFORMA DELLA SCUOLA
con l’introduzione dell’obbligatorietà della lingua inglese e l’apprendimento dell’informatica fin dalle primarie con l’obbligo di seconda lingua straniera entro la fine del primo ciclo scolastico, garantendo quindi alle aziende di poter contare su lavoratori capaci di confrontarsi con i colleghi degli altri paesi europei (gli italiani fino ad oggi erano all’ultimo posto in Europa in quanto a lingue straniere conosciute)
RIFORMA DELLE PENSIONI
per la pirma volta nella storia repubblicana si è introdotto un nuovo e più moderno sistema contributivo e si è posto rimedio alla voragine dei conti previdenziali che diversamente avrebbe portato al collasso il sitema Italia.
INTRODUZIONE DEL SUPERBONUS
grazie a Silvio Berlusconi i lavoratori che decidono di rimanere al lavoro possono usufruire del raddoppio dello stipendio, senza con questo infiare quanto maturato in ambito previdenziale.
RIFORMA DEL CODICE DI PROCEDURA CIVILE E PENALE
per la prima volta dopo 50 anni.
LEGGE SUL FUMO
chi di noi grazie a questa legge non ha ridotto il quantitativo di sigarette se non smesso completamente di fumare? senza considerare la risoluzione del problema del fumo passivo nei locali pubblici.
NUOVO CODICE DELLA STRADA
Volente o nelente tutti si mettono le cnture alla guida ed oltrepassare i limiti di velocità o il tasso alcolico è a proprio rischio e pericolo e gravemente punito in caso di infrazione.
RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO
L’ITALIA DI NUOVO PROTAGONISTA SULLA SCENA INTERNAZIONALE.
Silvio Berlusconi è stato l’unico Presidente del Consiglio, dopo De Gasperi, ad avere l’onore di essere ricevuto al Congresso americano.
Solo alcune delle riforme fatte da Silvio Berlusconi.
Ora siamo chiamati al voto avendo di fronte due prospettive di futuro:
PRODI propone:
TASSARE BOT E CCT
AUMENTARE LE TASSE SULLE CASE
INTRODURRE LA PATRIMONIALE
TASSARE GLI ARTIGIANI E PICCOLA IMPRESA
LIBERALIZZARE LE DROGHE
LEGALIZZARE I MATRIMONI GAY
Il tutto accompagnato dall’ingresso in Parlamento come deputati di un travestito e del capo dei delinquent che hanno messo a ferro e fuoco Genova, Napoli e Milano.
SILVIO BERLUSCONI propone
ABOLIZIONE DELL’ICI
RIDUZIONE DELLE TASSE
INCENTIVI FISCALI ALLE IMPRESE ED AGLI ARTIGIANI
ABOLIZIONE DELL’IRAP
BONUS BEBE’ PER IL SECONDO FIGLIO
RIDUZIONE DEGLI SPRECHI PUBBLICI
INFORMATIZZAZIONE DELLA BUROCRAZIA DELLO STATO
Parafrasando Silvio Berlusconi e tutti i commentatori televisivi: alla luce di quanto fatto
CHI PUO’ ESSERE COSI’ COGLIONE DA VOTARE CONTRO I PROPRI INTERESSI?
Aprile 5th, 2006 alle 13:16
stasera, su mediaset doveva esserci pure Prodi, che ha rifiutato. e la commissione dell’Autorithy ha dato legittimazione all’invito perchè presenti giornalisti di area riformista.
non prendere in giro Papero…la tua è solo volgare propaganda.
e mi rivolgo a tutti, qui, giusto per manifestare un mio pensiero.
la differenza tra un giovane di destra ed uno di sinistra sta tutta nell’esibizionismo della sua presunta superiorità morale.
i sinistrorsi son sempre in piazza…basta dire una parola che tocchi il loro senso di giustizia sociale o di bon ton e subito son pronti con slogan e magliette.
pubblicità…è questo che cercano…solo per affermare quello in cui credono davvero: di essere migliori degli altri.
vi ricordate quando Prodi, con ferocia, disse dei giovani di Forza Italia che erano MERCENARI? è forse meno grave che dargli di coglioni? cosa successe? ci furono manifestazioni di piazza? blog? siti internet? appelli contro il tiranno?
NO…abbiamo risposto coi fatti, col nostro impegno e sacrificando anche in parte il nostro tempo per inseguire i nostri ideali…ma senza pubblicità!
non abbiamo mai avuto bisogno di sentirci superiori a nessuno e tantomeno ci sentiamo inferiori.
per concludere, vorrei riportare un altro magnifico passaggio di Padellaro sull’UNITA’ che ha definito “il popolo del Caimano, una minoranza di massa, combattiva, entusiasta che si sente consustanziale con il fondatore del partito e quasi unita a lui in una sorta di corpo mistico.”
scandalizziamoci per tutto allora…altrimenti…addio coerenza…
Aprile 5th, 2006 alle 13:16
Bravo, ora l’hai detto. Lasciati convincere da chi ti pare e non farla tanto lunga. S’è capito. T’ha convinto berlusconi? ok, vanne fiero e smettila. C’è propaganda nelle aule di scuola? sì, purtroppo c’è, e in entrambe le direzioni, (poi a volte non c’è, e si scambia una critica a un aspetto come propaganda per l’altra parte). D’altra parte c’è ovunque, anche dove non dovrebbe e in quantità non previste o comunque sproporzionate.
Probabilmente se “qualcuno” ti delegittima il dibattito, prescindendo dal contenuto e finendo sulle offese (quali offese? ti hanno detto “smettila”? è un’offesa? Poverino, offenditi, vai! Invece tanto per dirne una “la sinistra deve essere guardata dagli italiani per quello che è, una sinistra di sfasciavetrine e di super tassatori, che usa come regola quella della menzogna, della falsità, dell’insulto e della calunnia continuativa” non è un’offesa, come non lo è il dare dei coglioni a chi non la pensa come lui, o dire che a sinistra si stanno organizzando schiere di squadristi) è anche merito tuo… tanto, se dalla tua parte fanno tutto bene (anche le offese, oltre alle de-tassazioni), e di là hanno una visione esclusivamente statalista… cosa ti si può rispondere?
Viva te!
Aprile 5th, 2006 alle 13:20
tenetevi vladimira. per quanto mi riguarda sono contro i pacs, i matrimoni gay ed il diritto di adozione alle coppie gay.
Aprile 5th, 2006 alle 13:22
inoltre…ricordate cosa disse Prodi qualche giorno fa? che non sarebbe andato nelle tivù di Berlusconi….
libero di farlo, ma poi non rompa i cosìdetti se altri ci vanno…perchè è una sua scelta e non può pretendere che altri si adeguino.
mi sembra un modo molto elegante di imbavagliare l’avversario: io non vado, così non vai neanche tu.
il fatto è che lo sanno tutti che ogni volta che Prodi va in video la gente lo sente parlare e lo guarda in faccia e ascolta le cose che dice, in palese contraddizione tra loro e di una vaghezza assoluta, ed è perciò tanta la paura che gli elettori si allontanino.
Aprile 5th, 2006 alle 13:40
Bravo David, hai espresso dei contenuti con una moderazione tale da far arrossire tutti i nostri politici e, fatto meno grave, molti frequentatori di questo blog.
Se ti candidi, ti voto!
Aprile 5th, 2006 alle 14:00
Evviva tutti i coglioni d’Italia, con o senza il naso tappato….
Aprile 5th, 2006 alle 14:17
ciao david,io sono uno dei (spero) tanti “coglioni” che voteranno contro i propri interessi. non so te ma io mi sono sentito offeso. non dalla parolaccia di per sè,ma dall’idea che quest’uomo parolaio ci ha governato per 5 anni e pretenderebbe di continuare a farlo raccontando che va tutto bene e che lui è meglio di Napoleone. sai chi mi ricorda,se mi passi l’accostamento? Cavasin il giorno dopo il suo esonero: in un programma televisivo si stupì della sua cacciata cercando di vendere l’impossibile,utilizzando frasi come “non capisco il perchè,andava tutto magnificamente bene”.
proprio stamani vedevo volteggiare in cielo quel bel dirigibile e mi sono chiesto quanto possa aver speso per farlo girare lassù,mi correggo,quanto abbiamo speso. Non mi sarei sorpreso se avessi sentito la sua voce da imbonitore o se fosse apparso il suo bel faccione ceronato che se ci passi il dito rimane il solco… “italiani avete capito bene,abolisco l’ici” Mi domando,ma pensa che la gente si faccia ancora infinocchiare?
mah! sono molto deluso dal popolo italiano,la storia evidentemente non insegna nulla.
ciao e complimenti per la serietà e la competenza.
Aprile 5th, 2006 alle 14:18
Dunque, stasera su Mediaset non doveva esserci nessuno, perché gli accordi erano per due confronti, con quelle precise regole (le stesse regole che dopo Berlusconi ha contestato, perché favorirebbero chi dice bugie – anche se non ho capito in che modo). All’inizio aveva avanzato (non proprio giustamente) la richiesta di fare una conferenza finale, da solo, ma gli è stato (giustamente) impedito. Erano previsti quindi due confronti. Vinti o persi, non importa. Erano due. Ora, all’ultimo istante viene fuori che lui stasera voleva essere in qualche trasmissione mediaset, e aveva invitato pure prodi (ma questo è ciò che dice lui stesso, dopo: “abbiamo informato l’Authority, che ha riconosciuto questo comportamento come non corretto [quindi l’intenzione qual era? andarci da solo, si evince…] e ha detto che l’invito poteva essere rivolto anche ad altri leader, questi ultimi hanno però rifiutato. L’autorita’ garante ha chiesto che venga garantito il dibattito, che ci sia un contraddittorio e così Mediaset mi ha richiamato dicendo che in trasmissione avrò contro alcuni giornalisti di sinistra come il direttore di Liberazione Sansonetti, all’ultimo”). L’authority per parte sua ha dichiarato che
“nessuna autorizzazione è stata rilasciata né tanto meno richiesta”
Ma Anche l’authority sarà di sicuro comunista e farà parte di quelle infrastrutture dominate da questi nipotini di stalin, come la scuola e la stampa.
E non sono affatto convinto che finisca qui, da qui a stasera.
Quanto a propaganda, guarda altrove, fai più figura.
E tutti voi, ricordate:
“SE VOTI PRODI METTI UNA CROCE SUI TUOI RISPARMI; NOI INVECE ABOLIREMO L’ICI”
Cotillons, coriandoli, fanfara.
Aprile 5th, 2006 alle 14:21
abito in una casa di mia proprietà in Piazza Edison di circa 150 mq con garage,ho un altro appartamento di 3 vani al Campo di Marte,ereditato da mia mamma,ho un bel gruzzolo in banca,fatto di Bot e contanti sul conto corrente al S.Paolo IMI,Filiale di via Cavour.
Dirrete:” Chi se ne frega!!” Giusto,però volevo solo ricordarVi che andrò a votare contro i miei interessi….
Sono sempre stato un coglione “romantico”.
Alè viola.
Aprile 5th, 2006 alle 14:28
ma diteci: preferite davvero continuare a pagarla l’ICI sulla prima casa? evitiamo ipocrisie, è una tassa ingiusta…ed era anche nel programma di R.C.
Aprile 5th, 2006 alle 14:43
8 maggio 2001 .. berlusconi a porta porta .. 5 giorni prima dell’elezioni:
“Mi impegno, quando sarò al governo, ad abrogare l’irap. Questa imposta farà una brutta fine perchè è una brutta e assurda imposta. Non esiste in altri Paesi!!”
Ha avuto 5 anni di tempo … la brutta imposta è sempre lì e lui è sempre il solito .. credete a quello che vi pare tanto i coglioni siamo noi!
Aprile 5th, 2006 alle 14:44
x marco che è contro i gay … ce n’era un altro che era contro i diversi e ha scatenato una guerra x la purezza della razza ariana .. NON TE NE VANTARE!
Aprile 5th, 2006 alle 14:47
L’Authority ha smentito di aver concesso il via libera e ha richiamato il premier e la tv al rispetto delle regole della par condicio.
O NON AVEVA IL PERMESSO??? MA X QUANTO ANCORA DOVREMO SMENTIRE QUESTO BUGIARDO???
Aprile 5th, 2006 alle 14:55
e poi sapientoni mi spiegate x favore il significato di questa democratica frase del vostro supereroe???
“L’esercito della sinistra vuole ridistribuire il reddito con le tasse rendendo uguale il figlio dell’operaio e quello del professionista ..”
Aprile 5th, 2006 alle 15:00
ah già … hai ragione quelli dell’authority sono solo un branco di COMUNISTI squadristi!!
Aprile 5th, 2006 alle 15:07
Mi piacerebbe votare a sinistra ma…
– temo che Prodi e compagnia cantante siano troppo eterogenei…
– temo che Mister Eleganza 2006 ( leggi: Fausto Bertinotti ) predichi bene e razzoli male, come fa del resto The sailor man ( leggi D’Alema );
– temo che le tesi del Prof. Diliberto siano affascinanti ma utopistiche e superate se non cancellate dalla storia;
– credo che vi debba essere spazio per tutti e vorrei tuttavia che il Sig./la Sig.ra Vladimiro/ Vladimir si rendesse conto di come viene strumentalizzata la sua situazione;
– ritengo che fare affidamento sui Radicali sia come camminare sul ghiaccio a primavera;
forse lo farò lo stesso o forse no, credo però che la mia incertezza ( e temo anche di molti altri italiani ) a pochi giorni dal voto sia una sconfitta per entrambi gli schieramenti.
Augh, ho parlato.
Il prode
Aprile 5th, 2006 alle 15:13
Apprezzo molto il fatto che persone pubbliche come te esprimano apertamente la loro idea.
Io non condivido le tue opinioni ma trovo corretto che tu, sapendo che in qualche modo puoi influenzare i tuoi ascoltatori lo fai con onestà e soprattutto senso critico. Sarebbe veramente un bene per tutti che si potesse dire quello che pensiamo senza essere etichettati ma tu sai qui in toscana come è sconveniente non essere di sinsitra. Lasciami dire però che per me stavolta la scelta è fra andare avanti (con tutti i difetti del Berlusconi uomo) o fermarsi ad un governicchio di sinistra (40 deputati di Rif.Com. 20 Comunisti Italiani 20 Verdi)dove i ds riformisti e la margherita non avranno voce in capitolo. Come fare ?? io pur senza esaltarmi, non ho dubbi… voto per chi può dare soluzioni veloci e senza troppe discussioni al ritardo del nostro paese e lo faccio senza turarmi il naso.Io voto Silvio.
Aprile 5th, 2006 alle 15:13
Berlusconi è tanto odiato perchè ha impedito ai comunisti di vincere le elezionie e di imporsi come partito egemone. Mi spiace per voi ma ormai il comunismo è agli sgoccioli, perchè il PCI si è trasformato in PDS e poi DS, cambieranno nuovamente nome con nuova scissione, e Veltroni-Rutelli faranno il partito democratico di sinistra. Cercheranno l’appoggio di Casini, Fini e Tremonti che diventerà il nuovo presidente di FI, e si staccheranno definitivamente da Bertinotti-Diliberto-Pecorario. Con la benedizione della Chiesa. Veltroni è quello furbo, fuori dalle polemiche e spesso in Vaticano. Ha già detto che non è mai stato un vero comunista. Quindi compagni rassegnatevi, il Berlusca vi ha comunque sconfitto!
Aprile 5th, 2006 alle 15:14
Caro David, ti riscrivo la mia risposta non più apparsa. Ti avevo scritto che ritenevo il tuo blog uno spazio davvero libero, libero da tutto ed anche dalla politica. Invece ho trovato il tuo outing politico e ci sono rimasto male; pensavo che almeno il tuo blog fosse libero perché la politica, nel calcio, c’è anche troppo e per questo si falsa il campionato (vedi diritti televisivi e conflitti d’interesse) e sucedono le risse, fisiche e mediatiche (vedi tuoi precedenti interventi contro la politica allo stadio). Invece vedo che la politica dilaga dovunque, anche nel tuo sito, che è libero sì ma non immune. Ne prendo atto.
Aprile 5th, 2006 alle 15:22
ho commesso un errore, ma le agenzie di stampa riferivano altro…
sta di fatto che Berlusconi ha deciso di non partecipare.
cmq, nel comunicato del CdR del TG5 sta scritta tutta la disapprovazione per il rifiuto del professor Prodi.
qui non è questione di istituzioni comuniste…è questione che con questa legge liberticida, il primo che si sottrae costringe anche l’altro a sottrarsi…
mi pare un degno esempio di applicazione di bavaglio all’informazione e alle persone.
Aprile 5th, 2006 alle 16:14
M’ero ripromesso di non rispondere mai ad uno con un nick come Piersilvio, ma davanti a certe CIALTRONATE non posso resistere. Tra le tante lette nel tuo post ne scelgo una a caso:
—
L’ITALIA DI NUOVO PROTAGONISTA SULLA SCENA INTERNAZIONALE.
—
Ti ricordo, e ricordo a tutti i lettori di questo bLog, che il giorno dell’inizio del semestre di presidenza Europea, Berlusconi ha dato del “KAPO” ad un deputato tedesco prendendosi i fischi e i “Buuu” di tutto il Parlamento Europeo. Poi, cosa che sanno in pochi (dato che, casualmente, è stata censurata in Italia), il Presidente uscente (uno spagnolo), lo ha severamente e pubblicamente ammonito dicendogli che certe frasi offendevano la democrazia europea e richiedeva le SCUSE di Berlusconi. Il suo intervento è stato seguito da numerosi applausi. Infine la ripresa di Berlusconi che ha perso decisamente il controllo sclerando sul fatto che lui aveva parlato con IRONIA (al Parlamento Europeo lui parla con ironia?!?!?) e che, se in Europa, la gente non capiva l’ironia non era colpa sua per questo NON SI SCUSAVA. Ovviamente è stato coperto dai fischi di disapprovazione e dai “Buuu” della platea.
La cosa più bella, però, non è stata questa o vedere i titoli dei giornali esteri il giorno dopo (in cui l’Italia passava per un paese incivile e antidemocratico governato da un PAGLIACCIO)… la cosa più bella era vedere la faccia di Fini e di Buttiglione mentre Berlusconi perdeva la calma. SI VERGOGNAVANO DI ESSERE LI’ E DI ESSERE ITALIANI!!!!.
Non ti dico di riflettere prima di scrivere certe CIALTRONATE… ti dico solo INFORMATI!!!!
Andre
Aprile 5th, 2006 alle 16:20
giusto per rattizzare la discussione, vi propongo una provocazione…chi poi volesse potrebbe anche sottoscriverla.
ebbene, le note vicende del giorno si riferiscono al presunto, poi confermato, poi smentito, incontro tra Berlusconi, Tony Capuozzo ed altri (si parle di 5) giornalisti, durante la trasmissione “Terra”, del TG5.
Prodi, anche lui invitato, si sottrae preferendo costringere il Cavaliere a non prendervi parte.
ci si mette l’authority, ma più di tutti, salgono in cattedra alcuni direttori di giornale, Gabriele Polo del Manifesto, Padellaro dell’Unità, Sansonetti di Liberazione e Menichini di Europa; così che, mentre Berlusconi rinuncia all’intervista, i famosi responsabili delle altrettanto famose testate giornalistiche lanciavano un appello a tutti i giornalisti italiani “a prescindere dal loro orientamento politico”, a non prendere parte a trasmissioni col presidente del consiglio Silvio Berlusconi.
il mio commento?
attenzione, siamo al paradosso!
chi per anni ha pianto di soffrire un regime opprimente la libertà d’informazione e di parole e di pensiero, si ritrova oggi a fare le barricate…per chiedere agli altri colleghi di non permettere a Berlusconi di parlare ed esprimersi.
siamo al regime al rovescio!
chi vuol continuare a far finta di non vederlo è la dimostrazione di come i media siano effetivamente capaci di orientare l’opinione pubblica a vantaggio delle teorie accusatorie della Sinistra.
alla conquista delle casematte, diceva Gramsci…missione compiuta.
un tempo erano i politici a voler ridurre al silenzio i giornalisti…
…oggi sono prorpio i giornalisti a voler mettere a tacere i politici.
uno in particolare: il nemico da abbattere, Silvio Berlusconi!
c’è un solo modo…non dargli visibilità e metterlo a taciere.
Aprile 5th, 2006 alle 16:30
x chi non l’avesse visto x intero e vuol rendersi conto delle belle figure che facciamo … http://www.invideoveritas.tk/
Aprile 5th, 2006 alle 16:32
x fra: io non sono contro i gay…nel privato facciano quello che vogliono ma candidare luxuria vuol dire avere idee zapateriste. Da cattolico non accetto i pacs, i matrimoni tra gay e il diritto d’adozione per le coppie gay. E “quello” vestito da donna in parlamento per me è una PAGLIACCIATA.
Aprile 5th, 2006 alle 16:47
x marco … il pagliaccio come dici te non ti obbliga mica a vestirti come lui … che noia ti da’?? .. x quanto riguarda il resto libero di avere la tua idea .. anche se mi sembra discriminante verso gli altri .. ti faccio un esempio .. sono separata da 2 anni e convivo con il mio compagno .. x risposarmi devo aspettare il divorzio (3 anni) .. nel frattempo qualsiasi cosa succeda io e lui siamo considerati due estranei senza nessun diritto reciproco .. anzi ha + diritti l’ex coniuge dell’attuale convivente .. ti sembra giusto??
e se non volessi risposarmi? … ognuno dovrebbe essere libero di decidere della propria vita senza cmq vedersi negati gli elementari diritti di una società civile!
Aprile 5th, 2006 alle 16:48
ROMANO PRODI propone:
TASSARE BOT E CCT
AUMENTARE DI 3 VOLTE LE TASSE SULLE CASE
INTRODURRE LA PATRIMONIALE
TASSARE GLI ARTIGIANI E PICCOLA IMPRESA
LIBERALIZZARE LE DROGHE
LEGALIZZARE I MATRIMONI GAY
TASSA SULLA SUCCESSIONE
AUMENTO DELLO STIPENDIO DEI PARLAMENTARI
Il tutto accompagnato dall’ingresso in Parlamento come deputati di un travestito VLADIMIR LUXURIA e del capo dei noglobal FRANCESCO CARUSO che hanno messo a ferro e fuoco Genova, Napoli e Milano.
CHI PUO’ ESSERE COSI’ COGLIONE DA VOTARE ROMANO PRODI?
Aprile 5th, 2006 alle 17:10
Premesso il fatto che sia estenuante che qualcuno in questo post abbia postato almeno 7-8 messaggi, alcuni anche consecutivi, senza nemmeno attendere una replica o un commento al loro… io francamente vi invidio tutti.
Qualcuno è preparatissimo, qualcuno non sa nemmeno di cosa parla, qualcuno è abbastanza obiettivo, qualcuno è pregno di “sacro furore”, qualcuno tollerante, qualcuno assoggettato a rigorosi dettami di partito… ma se non altro quasi tutti quelli che hanno scritto sembrano essere convinti di quello in cui credono.
Vi invidio molto: io voterò a sinistra (altro che naso tappato… mi metterò una benda sugli occhi e tappi di cera anche nelle orecchie) semplicemente perchè mi sembra improponibile votare per Berlusconi (devo esserlo davvero molto, coglione), ma non c’è una sola faccia neanche fra gli appartenenti all’Unione che mi ispiri un minimo di fiducia.
Non avendo un rigoroso credo politico, sarei disponibile al limite anche a votare a destra, purchè trovassi un politico che mi ispirasse qualcosa… ma la verità è che ci hanno tolto anche questo diritto, e se voti un partito dai automaticamente il tuo voto ai vari luxuria, manuela di centa, pippo franco, mara carfagna (ho letto che l’unico suo requisito è quello di essere la fidanzata di davide Mengacci)… possibile che io non sia libero di votare (per esempio) Rifondazione E scegliere di non dare il mio voto a luxuria?
Francamente mi sembra la classica democrazia “del menga”: chi l’ha nel cxxx se lo tenga.
Aprile 5th, 2006 alle 17:21
Caro David mi sembra che sei seguito più da elettori di centro destra… ti sei chiesto perchè? Non è curioso è solo che… non sei fazioso come tutti quelli di sinistra e te ne intendi anche visto che stimi Fini e a Firenze il Marcheschi. Sono i meglio in circolazione!
Aprile 5th, 2006 alle 17:25
Grandeeeeeee Paolo Marcheschi,
ottima riflessione sulla politica del centro- destra
Aprile 5th, 2006 alle 17:43
Basterebbe leggere solo cosa dicono di Noi i giornali esteri per aprirci un pò la mente su quello che ci stà accadendo.
Purtroppo quando mi trovo fuori dall’Italia i commenti dei miei interlocutori stranieri mi fanno vergognare di essere italiano, che tristezza!!! Speriamo di poter essere nuovamente orgogliosi ITALIANI dopo il 9 Aprile:
Cosa vedono gli altri:
27 mar 2006 – “Grida, accusa, sfida”. El País descrive così l’atteggiamento di Berlusconi nella campagna elettorale.
“Mentre il centrosinistra parla a voce bassa e cerca di mostrarsi moderato, il Cavaliere sostiene che il paese deve affrontare “un’emergenza democratica”. Il più ricco del paese cerca di proporsi come un uomo del popolo capace di tenere a bada le oligarchie”.
Dopo aver citato l’intervento del premier al convegno di Confindustria, lo scontro con Lucia Annunziata in tv e gli insulti a un dimostrante che lo aveva contestato a Genova, il quotidiano spagnolo osserva che negli ultimi giorni l’altro punto fermo di Berlusconi è stato negare la realtà, a qualsiasi costo: “Perfino la crescita zero dell’economia italiana nel 2005 è diventata una “favola della sinistra””.
Anche lo statunitense Time evoca l’aggressività di Berlusconi che, indietro nei sondaggi, spera così di recuparare terreno: “Il premier accusa il centrosinistra di essere alleato con forze radicali che minaccerebbero il paese.
La Vanguardia descrive “l’ossessione comunista” di Berlusconi, citando il recente comizio a Napoli in cui il premier ha dichiarato che ai tempi di Mao i comunisti bollivano i bambini per concimare i campi.
“Dieci anni dopo, Berlusconi e Prodi sono ancora avversari”, osserva El Mundo. “I due non potrebbero essere più diversi, come il giorno e la notte. Non tanto perché uno è di destra e uno di sinistra o perché hanno concezioni dello stato e del modo d’intendere la politica completamente diversi, ma perché hanno caratteri del tutto inconciliabili”.
Secondo il Wall Street Journal, difficilmente Berlusconi recupererà il distacco: “Il suo punto debole è l’economia. È salito al potere promettendo tagli alle tasse e nuovi posti di lavoro, ma nel 2005 l’Italia ha registrato una crescita zero, la peggiore prestazione della zoma euro. E mentre le tasse sono calate solo dell’1 per cento, quelle locali sono aumentate”.
ANDIAMO TUTTI A VOTARE, PER COLPA DI UN INCOMPETENTE SIAMO DIVENTATI LA BARZELLETTA NON SOLO D’EUROPA MA DEL MONDO INTERO.
Aprile 5th, 2006 alle 17:47
Io non critico Luxuria, in fin dei conti nella Camera abbiamo avuto elementi molto variegati, come cicciolina. Il fatto è che vedo pochi politici veri, cioè persone che vanno in Parlamento per fare gli interessi nostri. Politici che hanno interesse alle sorti dello Stato, che gestiscano la “cosa pubblica” come un buon padre di famiglia (si dice così se non erro). Voterò a destra perchè hanno detto nel 2001 chiaro e tondo cosa volevano fare, e nonostante le mille difficoltà in cui l’Europa tutta (e non solo) si sta dibattendo, le hanno in gran parte mantenute, senza aumentare le tasse. E questo economisti di sinistra lo hanno riconosciuto. Anche ora hanno detto chiaramente cosa intendono fare. A sinistra c’è il caos più completo. Si alzano polveroni per ogni parola detta per non rispondere a domande precise: le tasse dove verranno messe? quelle di successione da quale importo partiranno? cosa verrà fatto per il mezzogiorno? ci sarà la rivalutazione degli estimi catastali? con le truppe in Irak come ci regoleremo? la TAV verrà fatta? i pacs? … potrei continuare all’infinito. Ciascuno garantisce il proprio elettorato, ma poi quando si tratterrà di votare per i pacs (ad esempio) pensate che la margherita voti contro la destra? e poi a sinistra ci sono individui che sono ricompensati per aver servito la causa come D’Ambrosio. Io sinceramente voterò Fini e spero che la destra vinca.
Aprile 5th, 2006 alle 17:52
Ma perchè si deve essere così servi del potere da riempirsi la bocca con le parole di altri senza nemmeno sapere cosa vogliono dire. Ma dove siamo arrivati? Facciamo chiarezza:
PRODI NON TASSERA’ BOT E CCT: tassare il ceto medio è una tipica cosa della DESTRA che per recuperare le tasse non pagate da chi, come loro, detiene ingenti fortune, è costretta a far pagare un po’ a tutti. La sinistra intende tassare le grandi fortune… quelle di tutti i pagliacci arricchitisi con buona pace di questo governo come Tronchetti-Provera, Ricucci, lo stesso Silvio ecc. ecc.
PRODI NON AUMENTERA’ LE TASSE SULLE CASE o per lo meno non a chi ha una sola casa di dimensioni normali. Le aumenterà a chi ha 4 o 5 ville sparse a giro per l’Italia e farà parecchio bene!
PRODI NON HA MAI PARLATO DI PATRIMONIALI; magari la facesse in modo che, chi ha più di 2 o 3 milioni di euro in banca (sono 5 o 6 miliardi del vecchio conio tanto per capirsi) inizierà finalmente a rendere un po’ della fortuna che ha acquisito sulle spalle dei poveri italiani (vedi Parmalat, Cirio, ecc.). Ricordo a tutti per far ripartire l’economia SERVONO PIU’ SOLDI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI non stupidi spot che ti ringraziano quando compri qualcosa!!!
PRODI NON HA MAI PARLATO DI TASSARE GLI ARTIGIANI E LA PICCOLA IMPRESA: cercherà solo di far pagare le tasse anche a quelli che fino ad ieri ERANO AUTORIZZATI AD EVADERLE… e mi sembra anche giusto.
PRODI NON HA MAI DETTO DI LIBERALIZZARE LE DROGHE, ma rifare la legge sulla penalizzazione degli stupefacenti mi sembra il minimo.
PRODI NON VUOLE LEGALIZZARE I MATRIMONI GAY: vuole solo dare pari diritti alle coppie di fatto… se questo vuol dire far sposare 2 finocchi, amen… purchè si diano dei diritti a chi convive.
PRODI NON VUOLE INSERIRE UNA TASSA SULLA SUCCESSIONE INDISCRIMINATA bensì intende farla pagare a chi ha delle fortune immense da passare ai propri figli… e mi sembrerebbe anche il minimo.
PRODI NON HA MAI DETTO DI VOLER AUMENTARE LO STIPENDIO DEI PARLAMENTARI, ma ha detto una cosa molto più importante: con 1/3 del denaro evaso l’Italia avrebbe i soldi per pagare tranquillamente tutte le spese dello stato, il che significa che i restanti 2/3 potrebbero finire in un modo o nell’altro, nelle tasche degli Italiani in modo da permettere a chi vuole di spenderli e far ripartire questa benedetta economia. Smith diceva che non serve aumentare l’offerta e creare la domanda, quando nessuno ha i mezzi necessari per recepire tale domanda e quindi fare acquisti. L’obbiettivo principale di un governo, per l’economia, dovrebbe essere quello di far aumentare la domanda (alias soldi al popolo) per soddisfare l’offerta (alias le imprese) e quindi aumentare il benessere e far girare l’economia. QUESTO BERLUSCONI NON L’HA MAI FATTO IN TUTTI GLI ANNI IN CUI HA GOVERNATO. VEDIAMO SE LO FANNO GLI ALTRI NO?
Andre
Aprile 5th, 2006 alle 18:13
VORREI RIGRAZIARTI TANTISSIMO PER AVER FATTO RIFERIMENTO A PAOLO MARCHESCHI…SABATO ERA STATO DATO UN SERVIZIO SU ITALIA UNO A STUDIO APERTO DOVE LUI ERA PROPRIO ACCANTO EL PRESIDENTE….CE NE VORREBBERO PERSONAGGI COSI’ IN POLITICA SOPRATTUTTO PER LA SUA COMPETENZA MA IN PARTICOLARE PER LA SUA UMANITA’…CHE PURTROPPO IN POLITICA LASCIA UN PO’ A DESIDERARE..GRAZIE ANCORA…
Aprile 5th, 2006 alle 18:52
andrea ti rispondo punto per punto:
BOT e CCT: ne parla il programma, ne ha parlato Prodi e ne hanno parlato un po’tutti gli esponenti della sinistra che si sono impegnati a confondere le idee su quali siano le rendite finanziarie (di cui BOT e CCT fanno parte) da “armonizzare” dal 12.5 al 20%, quelli nuovi o anche i già emessi? boh!
comunque…sei così sicuro che i vari Ricucci e Provera, per ottenere le loro plusvalenze, utilizzino soldi poi tenuti su conti italiani? direi che è proprio il contrario…i veri “ricchi” fanno sparire immediatamente il denaro all’estero o in società offshore.
quanto poi dici sulle tradizioni della destra sulla tassazione dei ceti medi mi sembra una bufala storica.
TASSE SULLA CASA: anche qui, forse ti sfugge che nel programma dell’Unione è prevista una revisione degli ESTIMI CATASTALI, che significa aggiornare il valore degli immobili e conseguentemente il prelievo IRPEF e ICI.
quindi, scusa, o lo rivedi per tutti o per nessuno il valore della casa o quel che sia, non solo per i ricconi.
ancora, PATRIMONIALE: è una proposta di Rifondazione quella di tassare il patrimonio e quindi anche immobili e mobili nel loro numero e valore…
TASSE SU ARTIGIANI ecc.: è stato Prodi a parlare di taglio del cuneo fiscale di 5 punti, ma solo sui lavoratori dipendenti e un conseguente incremento, del 5% su quelli autonomi…e tali sono gli artigiani i commercianti ed anche i piccoli imprenditori.
DROGHE: è una proposta, quella di abrogare la nuova legge sulle droghe, di PDCI PRC VERDI E ROSA NEL PUGNO.
MATRIMONI GAY: c’è un disegno di legge, presentato dall’on. Grillini, DS, ed altri per la legalizzazione dei matrimoni anche tra persone dello stesso sesso.
se poi, si parte dalle unioni di fatto, tra omosessuali…quello conta un po’poco.
se cominci con quelle perchè non dare anche la possibilità a quegli stessi omosessuali di sposarsi in comune? (vedi spagna, partita coi pacs e finita al matrimonio gay).
SUCCESSIONI: quando l’Annunziata ha chiesto a Prodi cosa intendeva per grande patrimonio, lui ha risposto “un appartamento di 80 mq”.
di diversa opinione però Bertinotti ed altri, secondo cui l’imposizione dovrebbe cominciare da 180mila euro.
STIPENDI PARLAMENTARI: hai ragione, non ha mai parlato di aumento di stipendi, ma di aumento del numero degli stipendi sì, dal momento che vuole introdurre, da programma, tutta una serie di nuove istituzioni che comportano un numero di addetti al lavoro…il tutto a carico dello Stato.
Prodi non conta niente nell’Unione!! dietro di lui ci sono DS e Margherita coi loro apparati e le loro culture di riferimento.
e dietro ancora tutta l’ala massimalista…
tutti dicono una cosa diversa dall’altro…su tutto!!
ma dov’è la credibilità di chi dice un numero e l’altro gliene spara un altro diverso, magari al ribasso od al rialzo?
io scelgo di non cambiare…
Aprile 5th, 2006 alle 18:53
Cito testualmente il programma della Rosa nel pugno inerente ai pacs,recapitatomi oggi a casa.Pacs:La proposta dell’Unione è lacunosa nonchè vaga.E’ sparito il concetto di coppia e non c’è alcuna garanzia pubblicistica,che è assolutamente necessaria per assicurare alle coppie di fatto(anche omosessuali,cosi è scritto)la reversibilita’ della pensione,l’eredita’ ,la tutela in caso di separazione ecc.Il discorso è semplice.Se Prodi non vuole le unioni gay,Capezzone,al contrario,le pretende…..Aborto,volendo continuare:La Rosa nel pugno vuole rimuovere tutti gli ostacoli alla possibilita’ di ricorso all’aborto farmacologico…Ma Mastelloni e Front man sono concordi?nè dubito.Allora,cari amici,l’Unione è in gran confusione.Fanno finta di essere in completa sinergia,ma sono accomunati solo dall’odio verso il ridens.Votero’destra,malgrado tutto,perchè l’Unione è inconsistente.
Aprile 5th, 2006 alle 19:01
Per il rilancio dell’economia.
Più lavoro e meno tasse.
Più servizi e meno sprechi.
Più consumi e meno inquinamento.
Più futuro per i giovani.
Più certezze per gli anziani.
Più sicurezza contro la criminalità.
Una casa per tutti.
E infine, sì! Avete capito bene!
Abolizione delle guerre e delle malattie!
Italiano!
Vota e fai votare: Antonio Latrippa!
Votantonio, votantonio, votantonio.
Lo so, può sembrare qualunquista. Ma qualunquismo è continuare ad appassionarsi a questo gran teatro dei burattini che è la politica italiana.
Aprile 5th, 2006 alle 19:19
gran nervosissmo a sinistra…sempre sicuri di vincere? da cattolico non daro mio voto ad una coalizione che non mi rappresenta: no ai pacs (sarebbe solo il primo passo..) no a matrimoni gay, no ad adozioni delle coppie gay no all’abolizione del concordato e dell’8 per mille alla CHIESA CATTOLICA. Brrlusconi non mi piace ma scelgo il male minore.
Aprile 5th, 2006 alle 21:29
so che non si dovrebbe, ma fonte DS, ormai i sondaggi vedono un pareggio 49 a 49…per verificare http://72.14.203.104/search?q=cache:oXvPjs1Xt5AJ:canali.libero.it/affaritaliani/sondaggisegretidspreoccupatiforsepareggioallacamera.html+Prodi+%26+vantaggio+site:http://canali.libero.it/affaritaliani/&hl=it&ct=clnk&cd=9
e ancora
http://72.14.203.104/search?q=cache:Unbllf1WcBwJ:canali.libero.it/affaritaliani/politica/sondaggisegretidspreoccupatiforsepareggioallacamera.html%3Fpg%3D2+%22Insider-sondaggi%22+%26+%22Ansia+e+paura+in+casa+dei+Ds%22+site:http://canali.libero.it/affaritaliani/&hl=it&ct=clnk&cd=3
saluti…
Aprile 5th, 2006 alle 22:14
Scusate, ma stasera penso si sia toccato il fondo (ma sono sicuro che, invece di cominciare a risalire, ci armeremo di pala e piccone e continueremo a scavare): sentire Confalonieri che dichiarava “oggi mi sento meno libero”…
Dico: Confalonieri…
CONFALONIERIIIIIII!!!!!!!!!!
Lui, che dovrebbe essere in galera e che è fuori solo per i giochetti vergognosi che tutti conosciamo, si sente meno libero?
Per me, per il fatto che non guardi il cielo attraverso le sbarre, è libero 1000 volte di + di quanto meriterebbe…
Poi ho sentito Berlusconi che diceva che gli han messo il bavaglio, che in Italia non c’è libertà di stampa, che l’informazione è di regime (non ha specificato se fosse suo, il regime, o degli altri): e poichè, citando Andrew Klavan, “non sono riuscito a scorreggiare tanto forte da esprimere la mia opinione”, ho cambaito canale e mi son messo a guardare la Juve.
Aprile 6th, 2006 alle 07:14
Destra e sinistra fanno ridere entrambi, anzi fanno piangere. Voterò a sinistra solo perchè spero che per un pò si impegnino a fare qualcosa di buono, sapendo già che poi come sempre rinizieranno a fare casino. La destra l’ha già fatto per un bel pezzo ora ed è il momento di farli riposare. Il Berlusca poi mi mette il nervoso addosso quando lo vedo e lo sento parlare, fosse stato Fini magari…. Per quanto riguarda il prgramma dell’ulivo, c’è poco da dargli importanza, non mi preoccuperei ne del fatto che vogliano dare diritti ai gay , alle coppie di fatto e tutte ste cappellate qui ne a quelle più normali, tanto tra il dire e il fare c’è di mezzo “e il”…. il governo attuale insegna….
Aprile 6th, 2006 alle 07:29
Sono dei comici, sono! Confalonieri a dire che “sono prove di regime” e che si sente “meno libero”! ahahahahahahah! Fantastico! Ogni giorno di più…
e il fatto che secondo i sondaggi, siano in pareggio, non importa proprio nulla: dell’italiano aveva la giusta stima Ennio Flaiano, già anni fa. Ci meritiamo altri 5 anni di dittaturina caricaturale, paternalistica e superomistica, altro che storie. Con tante belle convention zeppe di giovani manager forzitalioti/e a fare standing ovation all’omino che, dal palco, li arringa e li ammonisce contro nemici invisibili. E poi giù il coro tutti insieme, a cantare l’inno azzurro.
Quello di ieri era un blitz, provocatorio e improvviso (normale che essendo invitato nel pomeriggio, per la sera stessa, il leader dell’opposizione rifiutasse l’invito), tentato in palese violazione delle regole, e di accordi che lui stesso aveva preso (due incontri, e niente conferenza finale da solo). Senza contare che il PdC avrebbe avuto 5-ANNI-5 per fare contradditori e dibattiti con esponenti dell’opposizione. E invece no, non li ha mai accettati (solo, da Vespa, a firmare contratti e disegnare schemini e diagrammini – un’immagine ricorrente nelle televisioni degli italiani degli ultimi anni), se non nell’ultimo mese di governo, quando c’era da riconquistarsi e rinsaldarsi nel cuore di milioni di italiani pronti a combattere per le idee e gli interessi. I suoi.
Prima di allora, solo un dibattito CASUALE (nel senso che lì ce li ha trovati, più o meno) con Rutelli e D’Alema, e una voce fuori dal coro, a sorpresa, in uno dei tanti Porta a Porta.
Attendo notizie dall’oggi… ormai ogni giorno, un fuoco d’artificio. Peccato che il 9 sia vicino…
EFFORZAITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Aprile 6th, 2006 alle 07:54
ah, e per la cronaca vorrei far notare una cosa, presa dal simpatico opuscolo ridicol-orientativo-coercitivo che milioni di italiani hanno ricevuto a casa propria (e non è nemmeno la prima volta), “La vera storia italiana”. Ecco qui cosa riporta:
“a pagina 154 è scritto che nel 2006
il reddito medio degli italiani è
pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era
di 24.670 dollari. Facendo
due conti, perciò, risulta che il reddito medio è
cresciuto di circa
2.500 (2449) dollari. Mi sono chiesto: ma perché mi danno
le cifre in
dollari? Poi ci sono arrivato da solo e cioè: nel 2001 per fare
un
dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670 dollari
(reddito
2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 euro, Poi, il 31
marzo 2006 , per
fare un dollaro bastavano
solo 83 centesimi di euro,
quindi 27.119 dollari (reddito 2006),
moltiplicato per 0,83 fa:
22.508,77 euro. Adesso vi è chiaro perchè non
bisogna votarlo!
Qualche
berluschino potrebbe dire sono le solite menzogne della sinistra,
ebbene invito tutti quelli che hanno ricevuto il libro ad andare a
controllare a pag. 154!”
ahahahaahahahahahahahaha
La sinistra dice che va tutto male. Che vi frega, sono dei coglioni!
Aprile 6th, 2006 alle 08:26
PAPERO SEI UN GRANDE!!!
x marco (cattolico) .. guarda che anche se liberalizzano i pacs ecc ecc, nessuno ti obbliga con la forza a sposarti un uomo!!! te potrai sempre andare in chiesa e sposarti davanti a Dio .. ma xchè vuoi negare ad altri (non cattolici) di decidere della loro vita ed avere cmq i tuoi stessi basilari diritti??? xchè io che non voglio sposarmi, ma convivo da una vita col mio compagno non posso avere i tuoi stessi diritti??? libertà gente … ognuno deve essere libero di scegliere .. nessuno ti impone di non sposarti marco .. ma voi non continuate ad imporre a noi il contrario!
x quanto riguarda tutti i benefici della chiesa … beh non ne parliamo .. sarebbe l’ora di farla finita .. ma so che questa è solo un’utopia!
Aprile 6th, 2006 alle 09:22
RICORDATE PRIMA DI VOTARE CHE
ROMANO PRODI
VUOLE:
TASSARE BOT E CCT
AUMENTARE DI 3 VOLTE LE TASSE SULLE CASE
INTRODURRE LA PATRIMONIALE
TASSARE GLI ARTIGIANI E PICCOLA IMPRESA
LIBERALIZZARE LE DROGHE
LEGALIZZARE I MATRIMONI GAY
TASSA SULLA SUCCESSIONE
AUMENTO DELLO STIPENDIO DEI PARLAMENTARI
Il tutto accompagnato dall’ingresso in Parlamento come deputati di un travestito VLADIMIR LUXURIA e del capo dI QUEI noglobal FRANCESCO CARUSO che hanno messo a ferro e fuoco Genova, Napoli e Milano.
CHI PUO’ ESSERE COSI’ COGLIONE DA VOTARE ROMANO PRODI?
Aprile 6th, 2006 alle 09:44
francesca COGLIONA presente!!!!
Aprile 6th, 2006 alle 09:56
Oh Piersilvio, e s’è capito.
Siamo Coglioni, non ciechi.
Aprile 6th, 2006 alle 09:58
…e se lo dice piersilvio è di sicuro tutto vero, fidatevi!!!
Aprile 6th, 2006 alle 10:15
Caro Piersilvio, l’importante è crederci veramente!!! E visto che sei una “fonte affidabile” facci abbeverare della tua sapienza e dicci cosa vuole fare il “messia”! Dai, non dovrebbe essere così difficile, l’importante è che non dica che vuole moltiplicare i pani e i pesci o che voglia camminare sull’acqua perché per quello il copyright ce l’ha qualcun altro!
Aprile 6th, 2006 alle 10:29
Io vorrei sapere come si fà a dare affidamento a sondaggi made in italy (casomai da società che gravitano intorno alla costellazione di Berlusconi)…… meglio affidarsi alle quote inglesi… essedoci di mezzo scommesse, percui soldi, queste quote non sono manipolate (tutti sanno che i sondaggi a campione pre elezioni non contano assolutamente niente,VERO???almeno questo……).
Insomma le quote parlano chiaro rapporto pro unione 3 vs 1 in crescita…. mica poco…..
Aprile 6th, 2006 alle 10:40
dopo qualche post per ricordare agli italiani come stanno davvero le cose, ho deciso di eprimere la mia opinione a commento del blog di Guetta.
E’ vero l’Italia è spaccata in due e le elezioni mai come questa volta rischiano di essere un referendum pro e contro Silvio Berlusconi.
La sinistra ha ottenuto quello che in 5 anni di sterile opposizione ha seminato a forza di mistificazioni, barricate in parlamento, scioperi spesso senza nessuna motivazione, faziosità e dilipendio del Presidente del Consiglio.
Romano Prodi sà che l’unica ipotesi possibile di vittoria è trasformare le elezioni in un referendum su Silvio Berlusconi.
L’utile idiota del Partito Comunista Italiano (dissolto nella forma ma intatto nella sostanza: DS, Comunisti Italiani, Rifondazione ieri Falce e Martello oggi Falce e Pisello – Luxuria) ha però fatto male i calcoli.
Silvio Berlusconi è volente o nolente l’uomo politico più popolare in Italia, è colui che ha dimostrato di poter comunque modernizzare il Paese, avendo portato a termine il più alto numero di riforma mai fatto in una sola legislatura nella storia repubblicana.
Silvio Berlusconi non è riuscito, e qui concordo con Guetta, a creare una classe dirigente in Forza Italia, l’avesse fatto avrebbe oscurato perfino la figura di De Gasperi.
Non votare centro destra significherebbe tornare indietro, creare un regime totalitario, con Governo, Regioni e Comuni tutti di sinistra.
Il rischio di caccia alle streghe diventerebbe una certezza: oggi essere di centrodestra significa essere comunque presi per imbecilli che non capiscono nulla di politica, immagininate come verremmo considerati in caso di vittoria di Prodi?
La storia soprattutto a Firenze ci ha insegnato che i comunisti una volta raggiunto il potere sono capici di escogitare il modo per rimanerci, per creare una barriera protettiva che impedisca l’alternanza.
La Pira apri ai comunisti ed i comunisti fatto fuori i cattolici hanno allargato i confini comunali (Isolotto) per creare un substrato di voti che non permettesse alla destra di avere voti necessari per l’alternanza, difatto un regime: non ha caso Mussolini era solito dire “Bologna fascistissima Firenze fedelissima”, Togliatti e l’amnistia ha prodotto il salto triplo al Partito Comunista.
Questa è storia, non una interpretazione.
Il mio è un appello agli indecisi, non pensate che Berlusconi alla fine vinca lo stesso, andate a votare perchè il popolo comunista andrà in massa.
Volete essere dilipesi ed umiliati per non mancanza di senso civico?
Ricordate: i comunisti rimangono comunisti e non loro DNA non c’è spazio per l’altrui presenza.
Andate a Votare!
Destra o sinistra (che coraggio avreste!!!) non dimenticando che Prodi tasserà comunque i vostri (nostri) risparmi.
Non accadrà ma se dovesse vincere Prodi scommettiamo che che sarei messo alla pubblica gogna fino all’essere ridotto al silenzio?
Aprile 6th, 2006 alle 11:07
ahahahhahahahahhaha .. no via un ce la fo più .. siamo arrivati veramente alle comiche .. un ci resta che ridere e sperare che piersilvio non creda sul serio a quello che dice!!!
francesca, cogliona sempre + convinta!
Aprile 6th, 2006 alle 11:19
Dai Piersilvio, ce la puoi fare!!! Però non hai ancora risposto alla mia domanda. Cosa vuole fare il messia??? Ho visto che oltre a non rispondere hai anche qualche problemino con la semantica, ma voglio essere buono (anche noi bolscevichi abbiamo un cuore)! Allora, fonte di saggezza, dici che siamo ad una nuova Rivoluzione d’Ottobre?? Bah, faccio fatica a mettere sullo stesso piano Zinovev, Kamenev, Lenin, Bucharin, Stalin, Martov con i vari Bertinotti, Diliberto ecc… Ma forse hai ragione tu! Vedremo sfilare i carri armati sovietici sul Ponte Vecchio (pensa te!!). Prova a leggere qualche giornale di destra stampato fuori dall’Italia e vedi cosa pensano del tuo messia. Saranno mica anche loro membri del Comintern????
Aprile 6th, 2006 alle 11:24
Lo volevate? Ecco Piersilvio. Più in forma che mai.
Tralascio come al solito i contenuti (belli, davvero), e passo alla forma:
“DILIPENDIO”? ahahahahahahaahahaahahah (e poi anche “del PdC”???)
“SÃ “? ahahahahahahahaha
“DIFATTO”? ahahahaah
“NON HA CASO”? ahahahahaahahaha
DILIPESI? ahahahaahah
no, piersilvio non ti preoccupare, nessuno ti metterà mai alla gogna. Come faremmo sennò a illustrare i benefici effetti della mitica riforma della scuola basata sulle tre i (inglese-internet-impresa)??? ahahahahah
Sei fantastico. Avanti così. Diccene ancora.
“La Pira apri (!) ai comunisti ed i comunisti fatto fuori i cattolici hanno allargato i confini comunali (Isolotto) per creare un substrato di voti che non permettesse alla destra di avere voti necessari per lâalternanza, difatto (!) un regime: non ha caso (!!!) Mussolini era solito dire âBologna fascistissima Firenze fedelissimaâ?, Togliatti e lâamnistia ha prodotto il salto triplo al Partito Comunista (???).
Questa è storia, non una (e così ti salvo l’apostrofo, che non sapevo se ci andava o meno!)interpretazione”.
Hai ragione, sarà storia (un po’ confusa, e forse del pianeta marte), visto che grammatica e sintassi certo non sono!
Abbi fiducia, Piersilvio: se non ha ancora oscurato la figura di DeGasperi (!) avrà ancora tempo. Magari altri 5 anni, va’… intanto accontentati: ha oscurato quella di napoleone!
FORZA PIERSILVIO, Altroché!!!
Aprile 6th, 2006 alle 11:27
Io vorrei solo far notare una cosa scritta da Persilvio:
“non ha caso Mussolini era solito dire […]”
Qualcuno nota qualcosa di strano?
Credo che una persona dotata di un minimo di furbizia, se non conosce l’italiano, dovrebbe STUDIARE anzichè permettersi di parlare di politica. Quale credibilità può avere una persona che ancora, nel 2006, sbaglia l’uso della “H”?
Meditate gente… sono questi imbonitori da 4 soldi, ruffiani e tira-piedi di Berlusconi che vorrebbero convincervi? Voi vorreste farvi convincere da uno che sbaglia addirittura la “H”???
Persilvio per favore, questa volta l’hai fatta grossa, presentati, scusati e vergognati.
Andre
Aprile 6th, 2006 alle 11:29
Mi spiegate come si fa a dire che quando in un certo periodo nell’80% delle amministrazioni ed il governo centrale vengono DEMOCRATICAMENTE, attraverso un voto popolare, eletti rappresentanti di una parte politica, si tratti di regime?
Ha il popolo la possibilità di cambiare al termine dei rispettivi mandati?
Io ma penso di si!
E poi Piersilvio impara l’italiano.
Si dice VILIPENDIO e non DILIPENDIO.
Una volta poteva essere un errore, la seconda è ignoranza.
Massimiliano. Coglione pure io.
Aprile 6th, 2006 alle 11:38
PierSilvio io la penso politicamente come te se in caso il centrodestra perdesse credo che cmq il governo Prodi reggerebbe non piu di un anno quindi su con la vita!!
Aprile 6th, 2006 alle 11:42
Gente, ve ne accorgete ora degli strafalcioni di questo personaggio? ogni volta riempie. e non parlo di errori di battitura (che ci stanno, come “apri”, invece di “aprì” e via discorrendo).
DEVO VEICOLARE UN CONTENUTO DI UNA CERTA IMPORTANZA, HO BISOGNO DI UN MEZZO ESPRESSIVO CHE DIA NELL’OCCHIO
mettiamola così, dai… fatevici una bella risata su…
che volete dire?
Aprile 6th, 2006 alle 11:48
ECCO LA BANDA DI COGLIONI che in perfetto stile Vladimir Luxuria decidono beatamente di votarsi alla sodomia dell’aumento delle tasse di Prodi!!!
Più vi leggo più mi rendo conto che nessun altro termine di COGLIONI poteva essere più appropriato per definirvi.
Ancora una volta vorrei fare un appello, una preghiera, agli indecisi di centro destra: davvero volete che certa gente vada al governo del Paese?
davvero volete essere presi in giro da certi coglioni in nome di una presunta superiorità intellettuale ed ideologica?
Questi sono gli elettori che domenica e lunedì pur di andare a votare contro Berlusconi andranno a dormire sotto i porticati dei seggi elettorali……per poi aspettare come coglioni che Prodi tassi i loro risparmi.
Essere sprovveduti può anche passare ma qui si tratta davvero di essere COGLIONI per non capire che
PRODI TASSERA’ I NOSTRI RISPARMI
RIMETTERA’ LE TASSE DI SUCCESSIONE
TASSERA’ LA CASA……
Ho davvero troppa stima (e fiducia) nella maggioranza degli italiani per credere che votino l’allegra brigata di Tasse&Mortadella.
Aprile 6th, 2006 alle 11:48
ma questo manco sa l’italiano e viene a farci lezioni??? dilipendio??? ahahhahahahahha .. orgogliosa di essere cogliona!
Aprile 6th, 2006 alle 11:49
Eccoci!!! E adesso spuntano pure gli attentati terroristici sventati! “Adesso lo possiamo dire…” Perché adesso?
Non vi ricorderà mica la vigilia delle elezioni americane, in cui improvvisamente c’era l’allarme rosso generale, perché erano previsti attentati su attentati, così, dal niente, senza spiegazioni o motivazioni, per poi assistere ad un cambio di rotta improvviso una volta visto l’esito favorevole del voto? Non vi farà mica pensare a una tesi che sospetta l’agitazione di un pericolo terroristico ogni volta che fa comodo, così per creare tensione e far stringere il popolo intorno a chi si vuole? Non vi ricorderà mica una sorta di strategia della tensione di nuovo stampo, più ridicola e volgare?
Senza nient’altro riferire, a un convegno di forza italia, così il ministro degli interni:
“adesso lo possiamo dire. Abbiamo sventato due attentati, a bologna e a milano”.
Ma guarda un po’ te…
e mancano ancora tre giorni. Questi sono delle miniere!
Aprile 6th, 2006 alle 11:53
Caro David, vorrei esprimere un’opinione su Forza Italia e i suoi ‘uomini’, nello specifico, te citavi Marcheschi che ho avuto modo di conoscere personalmente.
Non sono mai stato troppo attento al mondo della politica, ma per un periodo ho avuto modo di partecipare alle varie attività svolte da Forza Italia. Devo ammettere che la mia impressione è stata quello di un ‘partito’ (se così si può definire) sicuramente poco democratico al suo interno e con forze di comando centripete così forti da negare qualsiasi tipo di stimolo per la crescita e radicamento sul territorio. Concordo pienamente con ciò che ha affermato David, le ‘persone’ vere, carismatiche che hanno fatto Forza Italia, l’hanno fondata (dai club alle strutture politiche sul territorio),che hanno dimostrato capacità organizzative notevoli sul territorio, invece che essere valorizzate, sono state osteggiate in tutti i modi possibili. Un esempio è il caso Marcheschi (detto anche dai giornali ‘il Movimentista’) di cui non solo ho potuto apprezzare le battaglie dalla stampa, ma che ho avuto modo di conoscere in vari comizi sul mio territorio (mi sembra fosse coordinatore della Provincia di Firenze).
Se un Partito, deve trattare così i suoi uomini che da anni operano e lavorano con passione e dedizione a un ideale di Forza e Libertà, mettendo ogni giorno la propria faccia su un territorio difficile come quello Toscano, c’è da chiedersi quanto valga la pena scendere in campo?
Ma sono un idealista inguaribile e sinceramente, voglio credere che la Politica del futuro sarà fatta da uomini (come Marcheschi) che lottino per passione, per valori veri, per un progetto comune e non per puro interesse.
Aprile 6th, 2006 alle 11:55
Caro Dott. Guetta, io in politica la penso diversamente da lei, ed anche su Berlusconi, ma il modo civile ed illuminato con cui ha espresso le sue opinioni in questo articolo la rendono degno del massimo rispetto, cosa che non si può dire di alcuni incivili frequentatori del suo blog. Mi permetta solo di contestarle la definizione di “illuminato” che lei attribuisce a quel piccolo uomo che si chiama Marco Follini, esempio lampante, assieme a quello di Mastella, che una certa classe politica ex-dc incline al doppio gioco ed all’opportunismo politico non muore mai.
Distinti saluti.
Aprile 6th, 2006 alle 11:56
ROMANO PRODI
VUOLE:
TASSARE BOT E CCT
AUMENTARE DI 3 VOLTE LE TASSE SULLE CASE
INTRODURRE LA PATRIMONIALE
TASSARE GLI ARTIGIANI E PICCOLA IMPRESA
LIBERALIZZARE LE DROGHE
LEGALIZZARE I MATRIMONI GAY
TASSA SULLA SUCCESSIONE
AUMENTO DELLO STIPENDIO DEI PARLAMENTARI
LEGITTIMARE HAMAS
Il tutto accompagnato dall’ingresso in Parlamento come deputati di un travestito VLADIMIR LUXURIA e del capo dI QUEI noglobal FRANCESCO CARUSO che hanno messo a ferro e fuoco Genova, Napoli e Milano.
CHI PUO’ ESSERE COSI’ COGLIONE DA VOTARE ROMANO PRODI?
Aprile 6th, 2006 alle 12:22
Per Papero Gonfio
Magari lo hanno fatto per davvero sicuramente hanno sbagliato a dirlo a tre giorni dal voto ma chi ti dice che non lo abbiano fatto eppoi via se al posto di Silvio ci fosse stato il MORTADELLA avrebbe fatto uguale
Aprile 6th, 2006 alle 12:24
La maggioranza degli italiani per fortuna non ama la sinistra. Il problema è che la sinistra ha messo in pratica, e molto bene, i dettami della madre Russia. Ovvero impadronirsi della magistratura, della scuola, dei giornali e tv per condizionare il popolo. Infatti è arcinoto che il loro credo è ” non importa se una notizia non è vera, a forza di sbandierarla poi ci credono”. L’avversario politico va messo a tacere perchè o sei con loro o contro di loro. Questo è il loro sistema “democratico”! Se riescono ad andare al governo, anche se durano pochi mesi, in quei mesi faranno leggi che ci penalizzeranno enormemente e favoriranno i furbetti che rimetteranno subito il conto. Bisogna andare e votare contro tale regime.
Aprile 6th, 2006 alle 12:32
Ma come si fa a dare credito alle parole di uno che, pur accorgendosi di aver fatto dei gravi errori, non ammette e soprattutto insulta tutti con fare arrogante e aggressivo?
Hai usato 5 volte la parola “coglione” in poche righe… beh è evidente che ti sei scaldato.
Tra l’altro questo è il tipo atteggiamento dei Berlusconiani… anche il vostro idolo ha fatto la stessa pessima figura al parlamento europeo.
Sinceramente, se fossi un indeciso, non voterei la destra anche solo per l’arroganza e il mal costume. E ho già sentito diversi conoscenti, ex-indecisi, che si sono decisi proprio per questi motivi.
Mi dispiace Piersilvio, ma stai facendo solo brutte figure.
Andre
Aprile 6th, 2006 alle 12:51
Vai Piersilvio sììììììììììììììììì
cosììììììììììììììì
PRODI TASSERA TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
BANDIERAROSSALLARISCOSSA
CASASUCCESSIONIBOTCCTCCFANTECAVALLOERREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
VIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
la scelta è o un governo di libertà, pari opportunità, felicità, armonia; o la morte e distruzione, tassazione selvaggia e delinquenza.
Le cose stanno proprio così, sì sì sììììììì
Questa è storia, mica noccioline.
iuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
I-taliani!
siete proprio dei coglioni se non l’avete capito ancora.
La nostra unica salvezza è il cavaliere. E piersilvio braccio destro.
FORZAITALIACONNOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Aprile 6th, 2006 alle 13:00
Papero, sui conti credo tu abbia sbagliato palesemente confrontando il cambio euro/dollaro con quello dollaro/euro.
il dato omogeneo, parte dal cambio euro/dollaro pari all’1.16 del 2001 all’1.20 di oggi.
prova ora a rifarti i conti please.
ti fa fatica? li faccio io per te:
nel 2001 il reddito in dollari era di 24670, alias circa 21200 euro; oggi invece, il reddito in dollari è cresciuto a 27119, che è pari a 22600 euro, circa.
come vedi…il saldo è assolutamente positivo.
ciao ciao…
Aprile 6th, 2006 alle 13:11
scusa…ho sbagliato io i conti…hai ragione te…
Aprile 6th, 2006 alle 13:15
comunicherò la palese trovata propagandistica a chi di dovere Papero…
Aprile 6th, 2006 alle 13:34
“Il mio è un appello agli indecisi, non pensate che Berlusconi alla fine vinca lo stesso, andate a votare perchè il popolo comunista andrà in massa.
Ancora una volta vorrei fare un appello, una preghiera, agli indecisi di centro destra: davvero volete che certa gente vada al governo del Paese?”
Caro Piersilvio ti vengo in aiuto, ti suggerisco un’idea per convincere gli indecisi di centrodestra, peraltro non molto originale visto che l’avete già attuata 2 anni fa per un convention di Forza Italia al Grand Hotel Baglioni di Firenze : Vai a votare e vinci un telefonino!
L’originale recitava così, più o meno : esprimi la tua opinione sul Sindaco di Firenze e vinci un telefonino!
Aprile 6th, 2006 alle 14:12
e che dire di questi magistrati sporchi COMUNISTI che ce l’hanno tutti con lui???
ma gli attentati sventati naturalmente erano programmati da noi COGLIONI COMUNISTI SQUADRISTI!
Aprile 6th, 2006 alle 14:14
E Piersilvio scivolò!!!! Finalmente ti sei mostrato per quello che sei!! Ti ispiri forse a Jorge Videla?? O è sufficiente il “messia”? Reitera pure le invettive del tuo capo, non sai fare altro, così ci mostri la tua vera natura: insofferenza, intolleranza, fastidio verso chi non la pensa come te. Potrei coprirti d’insulti come hai fatto tu, ma vedi la superiorità intellettuale non è “presunta” ma EFFETTIVA, e si misura proprio con la capacità di convivere serenamente con chi la pensa in modo diverso. Vai che sei grande!!! Grazie di esserci.
Aprile 6th, 2006 alle 14:14
Caro Piersilvio, al di là del tuo sfogo non hai risposto alla mia domanda.
Come fai a parlare di regime quando elettori con l’unico uso di una croce su una scheda decidono in maggioranza chi li deve governare, magari sbagliando ma scegliendo.
E ne 2001 quando la situazione era praticamente invertita con il centrodestra che governava in buona parte d’Italia, cosa stava accadendo?
Ti invito a rispondere a queste domande. Se vuoi naturalmente.
Ma se non rispondi penso che tu non abbia una risposta e che tu stia parlando a vanvera. Dimostrami e dimostraci il contrario.
Massimiliano.
Aprile 6th, 2006 alle 14:22
Comunque una capatina alle scuole serali ce la farei……
Aprile 6th, 2006 alle 15:09
mi permetto infine, di chiedere una cosa a tutti quelli che si definiscono di sinistra (o che lo sono sul serio): perchè se uno vi dice che vuole ridurre e in alcuni casi togliere le tasse (come in parte ha già fatto), lo insultate e vi sentiti offesi nella vostra intelligenza; e quando poi lo stesso personaggio vi da di “coglioni” ne siete così entusiasti che lo andate sbandierando in piazza?
a volte la vita è proprio strana.
Aprile 6th, 2006 alle 15:14
Ma voi siete sicuri che il male del paese sia Berlusconi?
Scusate Berlusconi ha fatto un governo di 5 anni il centrosinistra ne ha fatti 4 in 5 anni!
e poi vi rendete conto che votare Prodi vuol dire votare anche un certo CARUSO un no-global uno che sta con gente che inneggia a “10-100-1000 Nassiria” Meditate gente meditate
Aprile 6th, 2006 alle 15:16
Mi sembra si stia davvero scadendo nel becero (non commento nemmeno le cose scritte da piersilvio augurandomi solo che: 1)Non sia davvero così devoto come pare; 2)Abbia meno di 20 anni (o + di 80), perchè molte cose allora me le spiegherei), ma l’appunto di Papero sul cambio dollaro/euro è interessantissimo e oltremodo vergognoso.
Mi chiedo: ma se l’ha scoperto lui (con tutto il rispetto possibile, davvero), com’è che nessun altro ha svergognato questa manfrina? Secondo me ci sarebbero gli estremi x una denuncia…
Cmq ho trovato oltremodo umilianti i tentennamenti, di prodi prima e Fassino poi, sul limite del patrimonio da tassare: ho visto ieri la replica di Ballarò con Fini che incalza Fassino e quello che risponde come un liceale che non ha preparato l’interrogazione “Tasseremo i patrimoni sopra alcuni milioni di euro” “ma quanti milioni di euro?” “molti” “Sì, ma quanti? Mi dica un numero…” “Ci stiamo ancora lavorando”
Ci state ancora lavorando???? Avete un programma di 300 pagine, e a 2 giorni dalle elezioni non sapete nemmeno una cosa del genere??? Che vergogna…
Questa è la nostra classe politica odierna: scegliere fra Berlusconi e Prodi è come scegliere se si voglia beccare la lebbra o la peste… ma forse la sinistra è un po’ meno peggio di Berlusconi.
Ecco lo spirito con cui porrò la mia “X”..
Aprile 6th, 2006 alle 15:18
c’è anche chi vota centrodestra (AN o UDC) ma non sopporta berlusconi…si spera situazione si normalizzi..(nessuno è eterno). Io il voto a prodi (che novità!!!!), diliberto, bertinotti, cossutta, mastella, bonino, craxi jn, pannella, luxuria, di petrus, pecoraro..NON LO DARò MAI.
Aprile 6th, 2006 alle 15:20
come se non bastasse rincara la dose …. riguardo al COGLIONI … “non mi riferivo agli elettori di sinistra .. mi fossi riferito a loro non avrei usato un’espressione che io considero affettuosa .. avrei detto ben altro!!”
ma che bella personcina!!
cmq un genio ha detto … “mi consola il fatto che i coglioni sono anatomicamente il doppio delle teste di cazz0” .. ehehheehhe speriamo!
Aprile 6th, 2006 alle 16:31
In nome di quella falce congiunta col martello,tante persone sono morte-perchè dissidenti-tanti popoli hanno patito fame e miseria.Ancora oggi,sebbene il Mondo sia cambiato,i Paesi ex comunisti dell’Europa centrale hanno difficolta’enormi nel raggiungere livelli accettabili di tenore di vita.L’idea è fallita miseramente,sotto tanti punti di vista,ma c’è ancora chi ce la propina,chi la propone -apparentemente modificata-come idonea a guidare un Paese di base democratica.Come si fa a fare satira su Berlusconi,se ancora aleggia il pericolo di un ‘idea portatrice di catasrofi!Voto Fini.
Aprile 6th, 2006 alle 17:22
Le dichiarazioni del sig. “pigliatutto” di oggi contro la magistratura sono molto preoccupanti per un paese che continua a dichiararsi DEMOCRATICO.
In un Paese DEMOCRATICO queste cose non accadono e non sono mai accadute.
VERGOGNA!!! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!!
…….Che stia iniziando ad avverarsi il finale del film “IL CAIMANO”……
Io personalmente sono molto preoccupato per la nostra democrazia
E’ veramente in gioco la democrazia del Ns. bel Paese, andiamo tutti a votare, magari tappandoci anche il naso, le orecchie, la bocca, il culo….. Ma andiamo tutti a votare perchè si possa continuare a camminare a testa alta. Leviamocelo di ‘ulo una volta per tutte ‘sto incompetente, arrogante, e via, e via!!!
Aprile 6th, 2006 alle 17:59
Caro David, noto con piacere come l’argomento politico, che tocchi in un momento assolutamente decisivo per il paese, riscuota tanto successo. Credo che gli insulti inviati con cafonaggine suprema dal premier ad una gran parte di popolo italiano ed agli indecisi siano stati paradossalmente un toccasana. Adesso auspico che tutti si siano violentemente risvegliati da un torpore nel quale per anni tutti siamo stati avvolti grazie a questa secchiata di acqua gelata in piena faccia… Mi auguro che tutti coloro che voteranno lo faranno coscienti delle vere ragioni percui il Cavaliere entrò in politica nel 1994 e quanto egli abbia utilizzato le istituzioni, che sono cosa pubblica, come beni privati per aumentare il cumulo degli altri suoi beni. Sono un imprenditore e amo davvero la libertà e, grazie al comportamento profondamente antiliberale di Berlusconi, di questi tempi mi vergogno un po’ di appartenere alla mia categoria. Colgo anzi l’occasione di ringraziare Diego Della Valle per aver avuto gli attributi di dirgli in faccia (e con una classe che Silvio non può né comprendere né imitare) che gli affari propri deve farli a casa propria. Mi auguro dal 9 Aprile in poi. Saluti viola. ACG
Aprile 6th, 2006 alle 18:00
Ma qualcuno ha visto Fassino che diceva tasseremo i capitali alti e Fini dimmi una cifra risposta ancora non lo sappiamo!
AHAHAHAHAHAH
E poi vorreste governare ma via siamo a 2 giorni dal voto e ancora le cose non sono chaire forse non lo sono mai state e mai lo saranno ma che bella figura da COGLIONI
Aprile 6th, 2006 alle 18:14
Dave, non l’ho scoperto io, ma grazie della fiducia. Vai su http://www.inversoveritas.tk, per dirne una, dove oltre al fatto in sé c’è pure una sorta di petizione on-line da inviare a tutti i quotidiani. Io l’ho fatto, e così un sacco di altra gente, a giudicare dal fatto che oggi alle 15 la cosa era riportata anche su http://www.inwind.it e virgilio.it.
Sul fatto che sia pura e semplice semplice (e fatta male) propaganda, però, non ci metterei troppo la mano sul fuoco. Certo, è propaganda; ma è anche qualcosa di più, un elemento estremamente significativo e assai funzionale alla strategia di fondo di questi signori. La strategia del “va tutto bene, in italia si sta bene, ci pensiamo noi…”
Spero si vorrà ammettere che, se si mente su una cosa così importante e netta come questa, si possa, in via ipotetica, mentire anche su un sacco di altre cose. Ed è in quest’ottica – così rispondo anche all’ultimo post di chi diceva “perché odiate tanto uno che vuole abbassare le tasse?” – che si dovrebbero leggere e vedere i tanto sbandierati abbassamenti e abbattimenti delle tasse. Ecco tutto.
Questo, fermo restando che condivido anche io, caro Dave, il discorso che fai relativamente a Prodi &c; però di fronte a tutto il resto (di fronte a Berlusconi e alla sua manipolazione sistematica della realtà – si diceva l’altro giorno di Vonnegut e Ghiaccio-9, e io aggiunsi pure Orwell e 1984), beh… ci siamo capiti no?
PS nell’ottica precedente, secondo me rientra pure il trionfalismo di quest’oggi del ministro degli interni che così, d’amblée e senza preamboli se n’è uscito (ad un convegno di FI, in sardegna – dico, ad un convegno di partito, mica in parlamento o in una conferenza stampa eccezionale!) dicendo “adesso lo possiamo dire: abbiamo fermato due attentati, a Milano e Bologna”
Perché adesso?
ciao a tutti…
Aprile 6th, 2006 alle 18:15
Come si fa a dire che la magistratura non è schierata! perchè si deve negare l’evidenza? le inchieste che riguardano politici di sinistra rimagono chiuse nel cassetto fino alla scadenza dei termini, quelle riguardanti uno di destra vengono sbandierate sui giornali per la condanna mediatica. E’ dal 94 che i magistrati ci provano a rovinare Berlusconi ma in tutti questi anni non sono MAI riusciti a provare nulla. E’ sempre andato assolto. E parlate di democrazia, ipocriti.
Aprile 6th, 2006 alle 20:14
Beh, che dire… SONO TUTTE ILLAZIONI, ovviamente! Per quel che riguarda il fatto che i magistrati non abbiano provato ancora nulla, sandra… non ti rispondo nemmeno, ché tanto ricordarti “paletti”, facoltà di non rispondere, limitazioni, intralci, rifiuti di presentarsi ecc non servirebbe a nulla (così come a nulla servirebbe dire il fatto che alcune cose non sono nemmeno più reato… che previti qualche problema ce l’ha avuto, che mills è solo l’ultimo nome che circola). Anche Craxi, suppongo, era solo un perseguitato! Ah, questi magistrati comunisti…
Ce lo insegni il premier, cos’è la democrazia, secondo lui. Finora è stato veramente chiarissimo, complimenti.
Per l’altro amico invece, che aveva da ridire sulla tassazione dei capitali… sì, l’Unione ha fatto una discreta figuraccia. Però, anche una figuraccia un po’ strumentalizzata e “spinta” in fin dei conti – voglio dire.. se invece di accusare l’unione l’altra parte ci avesse dato DETTAGLI SU COME HA EFFETTIVAMENTE INTENZIONE DI ELIMINARE L’ICI, visto che anche loro l’hanno nominata così per tempo…
Aprile 6th, 2006 alle 20:18
E se proprio volete votare a destra, votate Fini, o al limite Casini.
Isolate il pazzo megalomane con la sua – e solo sua – visione della realtà (e quegli altri sconci esemplari della lega)
Ripartiamo da qualcosa.
Se date questo esempio avete tutta la mia ammirazione, sinceramente.
Ma Berlusconi è il rischio più grosso che si possa correre, credetemi.
(e spero che a sinistra vi seguano, ché personaggi poco presentabili ce ne sono, anche lì…)
E CON QUESTO IO NON POSTO PIU’. HO PRESO ANCHE TROPPO SPAZIO.
saluti
Aprile 6th, 2006 alle 20:38
Papero, adesso ti svelo il mistero.
ovviamente risulterà essere anche la risposta più semplice di tutte: ebbene, il quantitativo in dollari del reddito 2001 è ricalcolato in proporzione al cambio 2006.
ora, ci si può credere o non credere, ma questo non è più un mio problema.
Aprile 6th, 2006 alle 21:02
A prescindere dallo schieramento, quello che trovo inaccettabile in molti (che si parli di politica, di calcio, di qualunque cosa) è la mancanza di un minimo di imparzialità, nel senso di spirito critico: io non ce l’ho con chi vota Berlusconi, e solo un po’ con chi CREDE in Berlusconi… io ce l’ho con quelli che sono d’accordo con lui a prescindere, qualunque cosa dica o faccia, anche la gaffe + sfrontata. Lo stesso vale anche per chi ha lo stesso atteggiamento nei confronti dei leader (andrebbe virgolettata, questa parola, considerato il carisma di Prodi e Fassino) dell’altro schieramento: io il voto lo darò a sinistra, ma ciò non toglie che io ritenga che Prodi prima (al “duello rusticano” con Berlusca) e Fassino poi (a Ballarò) abbiano fatto una figura barbina inaccettabile sulla faccenda del limite patrimoniale (prima 250mila, poi 500mila, poi “molti” milioni)…
..perchè con la stessa onestà intellettuale chi vota Berlusconi non può ammettere che certe sue dichiarazioni siano indecenti e becere, senza tuttavia niente togliere alla propria fiducia nel personaggio?
A me non importa niente che l'”ammissione” sia fatta agli altri, oppure anche solo ad alta voce: mi basterebbe sapere che almeno dentro di voi riconosciate che anche Berlusconi può sbagliare, e che dimostriate di conoscere la differenza fra “avere fiducia” e “essere condizionati”, fra “partito” e “setta”… e ovviamente lo stesso discorso vale anche per i sinistrorsi con i paraocchi, o anche semplicemente per il tifoso sfegatato che non voglia ammettere che il rigore dato contro alla sua squadra fosse più che netto.
La differenza fra queste persone e gli altri non è così grande: solo che con i secondi si può cmq intavolare una discussione anche costruttiva, mentre con tutti i piersilvi di questo mondo non si può fare altro che dar loro una fugace occhiata e proseguire per la nostra strada scuotendo la testa.
Visto che Papero non fa altro che parlare di Vonnegut, mi è tornata in mente la frase + rappresentativa di “Ghiaccio-9”, frase che secondo me calza come un guanto al periodo di campagna elettorale, e che sembra essere lo slogan di qualunque politico si definisca tale:
“TUTTE LE VERITA’ CHE STO PER DIRVI SONO SPUDORATE MENZOGNE”.
Aprile 6th, 2006 alle 21:15
papero, leggiti il piano Brunetta…poi ne riparliamo…
Aprile 6th, 2006 alle 21:49
Caro David, finchè ci sarà Berlusconi e il suo partito-azienda, ci sarà anche Bertinotti (entrambi hanno bisogno l’uno dell’altro, possibile che nessuno se ne renda conto?), che per altro non è nemmeno così scandaloso come lo descrivi te, solo che quando parla dovrebbe specificare se parla delle sue idee personali o del programma che ha firmato, che evidentemente sono due cose che non coincidono.
Comunque il sig. Silvio Berlusconi è il male assoluto della politica (e non solo) in Italia. Una persona che vuole solo dividere, anzi spaccare il paese in due. E non lo nasconde neanche più, visto che va dicendo da settimane che il 9 Aprile si confrontano due visioni opposte del mondo. Come dire, lo scontro di civiltà che già ci sta rovinando a livello globale, Berlusconi ha deciso di portarcelo anche a casa. E la cosa è molto pericolosa, perchè mettere gli uni contro gli altri, in questo modo, può avere un solo, unico sfogo: la VIOLENZA. Solo negli ultimi 3 giorni questo signore ha fatto dichiarazioni che in nessun altro paese DEMOCRATICO un Presidente del Consiglio si sognerebbe mai di fare. Io purtroppo ho il vizietto di dare un’occhiata ai giornali stranieri e devo dire che sono rimasto impressionato da come si scandalizzano all’estero per il nano di Arcore. Già, perchè qui ormai non abbiamo neanche più la forza di scandalizzarci, ma questo signore in 3 giorni ha: 1) dato di “coglioni” a tutti quelli che non la pensano come lui; 2) chiesto ai cattolici di non votare a sinistra (ma sappiamo che lui si sente come Dio); 3) attaccato nuovamente la magistratura; 4) la chicca: ha chiesto all’Onu di mandare gli OSSERVATORI per vigilare sul voto!! No ma dico io, vi rendete conto?? Penso che sia la prima volta nella storia che un PRIMO MINISTRO, cioè CHI HA IL POTERE, chiede gli osservatori all’Onu, perchè finora erano sempre state le OPPOSIZIONI DEI REGIMI A FARLO. Però una cosa che mi scandalizza ancora c’è: ma come cavolo fate, chi lo fa, a dare ancora fiducia a una persona così spregevole? Ma vi rendete conto di quello che fate? Stavolta caro David lo dico io: altri 5 anni di questo imbecille non li potrei sopportare, se lunedì sera c’è ancora lui, a malincuore, rinuncerò alla mia Fiorentina, ma me ne vado. So anche già dove, ma spero proprio di non doverlo fare. Solo che a 28 anni non ho voglia di doverne subire altri 5 come quelli appena passati. Al contrario, lunedì sera, caro David, son già pronti i festeggiamenti. In centro a Firenze sarà come aver vinto lo scudetto, vedrai è tutto pronto. Speriamo bene. Mandiamolo a casa.
Aprile 6th, 2006 alle 22:50
Eccomi qua PierSilvio,
sono un coglione, che vota sinistra e con l’animo in pace.
La sinistra potrà aumentare le tasse ma almeno saprei che mi prendono i soldi in modo “regolare”, non come il tuo amico che si inventa opere pubbliche assurde per spostare i capitali “nostri” per metterli nei suoi C/C.
Un esempio è il mitico ponte sullo stretto di Messina…bella Nucleo! Sembra una barzelletta. Come si può parlare poi di conflitto di interessi? Lui indice la gara d’appalto come capo del governo e una sua ditta edile “magicamente” si aggiudica i lavori per miliardi di euro.
La differenza tra tassare e fregare sta tutta qui.
La sinistra non sarà il top ma di sicuro è il male minore!
Se ci fosse un partito “ToniForPresedent” lo voterei subito!!!
Aprile 6th, 2006 alle 23:24
smentiamo anche l’ultima…
“Il reddito pro capite è un indicatore OCSE espresso in dollari a parità di potere di acquisto. Per calcolare dal PIL pro-capite il reddito reale si stabilisce -al posto dei prezzi di mercato nei diversi paesi- un sistema di prezzi internazionali che vengono calcolati per un ampio paniere di beni e di servizi (da 400 a 770 voci). La trasformazione in dollari del PIL procapite non viene dunque effettuata in base al semplice tasso di cambio ma in base al potere di acquisto della moneta.”.
Francesco Giro, consigliere politico del coordinatore nazionale di Forza Italia, smonta la bufala che gira da due giorni on line: “Nella determinazione del reddito pro capite – completa Giro – non interviene il calcolo delle variazioni del cambio dollaro-euro perchè si applicano, come si è detto, parametri diversi legati al reale potere di acquisto della moneta e al sistema dei prezzi. In base a questi parametri il reddito medio degli italiani ovvero il loro potere di acquisto è appunto aumentato da 24.670 dollari del 2001 al 27.119. Con buona pace della sinistra catastrofista.”.
“I dati riferiti a pagina 154 de ’LA VERA STORIA ITALIANA’ sul reddito procapite degli italiani – conclude Giro – sono corretti e come tutti gli indicatori OCSE espressi in dollari. Forse questo può dispiacere ad alcuni incalliti avversari degli Stati Uniti d’America ma non possiamo cambiare le regole che presiedono le analisi di uno dei massimi istituti internazionali di valutazione economica come appunto l’OCSE. Quanto alle cifre in campo, ricordiamo ai nostri critici che prima di avanzare le loro osservazioni devono conoscere a fondo i metodi della statistica e dell’analisi economica”.
Aprile 7th, 2006 alle 08:05
la correttezza morale di una persona è direttamente proporzionale dalla distanza che ha dal cuore al buco del culo….
Più grande è la distanza,maggiore è la rettitudine….
Attenti al nano,attenti al nano.
è un bugiardo incallito.
Alè viola!!
Aprile 7th, 2006 alle 08:31
Risposta per Alessio
Non sono PierSilvio ma penso che possa dirti la mia ugualmente,ma si puo’ votare una coalizione con al suo interno un no global come CARUSO?un soggetto che ha come slogan 10-100-1000 Nassiria!
E poi a 2 giorni dalle elezioni Fassino a Ballarò ha ammesso che ancora non hanno deciso il reddito massimo da tassare!Ma come 300 pagine di programma e poi ancora ne devono parlare!
Bella figura da coglioni!
Aprile 7th, 2006 alle 08:50
Caro Piersilvio, la miglior difesa è la fuga.
E con questo, almeno da parte mia chiudo il dibattito ecomincio a pensare alla Juve.
Massimiliano.
Aprile 7th, 2006 alle 09:02
Pannella propone addirittura l’eutanasia…(e i pacs sono solo primo passo per ottenere matrimoni ed adozioni gay…) ditemi voi come fa un cattolico a votare centrosinistra…questo centrosinistra. Programma sinistra è un inganno agli elettori..anche non indicare cifre per tassazioni è una ipocrisia (“parecchio” non vuol dire niente).
Non voterò berlusconi ma CENTRODESTRA SI.
Aprile 7th, 2006 alle 09:10
Siccome siete tutti bravi a parlare a vanvera senza dire cose concrete ora ve ne racconto una io.
Mio padre a una macelleria a firenze e siccome dopo 40 anni di lavoro ha ottenuto la pensione ora vuole venderla ad altri. Avrebbe già trovato a chi venderla però non puòf farlo e vi spiego il perchè. Il comune di firenze negli anni ’70 ha fatto una legge che attribuisce al comune la valutazione degli esercizi commerciali del comune. La bottega di mio padre è valuata dal comune 300 mila euro che è una cifra fuori mercato. Il problema è che se mio padre vende l’attività dovrebbe versare il 30% dei 300 mila euro al comune che sono quasi 100 mila euro. Il problema è che non c’è nessun “coglione” disposto a pagare tale cifra per un esercizio commerciale.
mio padre avrebbe trovato a chi venderla per 80 mila euro,(un prezzo che è un giusto valore di mercato) il problema che se la vende per 80 mila euro dopo dovrebbe pagare al comune sempre quasi 100 mila euro perchè il comune ritiene che quello si il giusto valore della bottega. Prima tutte le cooperative fallivano tutte perchè fallivanotutte perchè non rientravano con i conti. Ora con questa nuova legge i commercianti si sono dimezzati perchè non possono più far proseguire la loro attività. Siamo arrivati al paradosso che mio padre ha aggiunto valore ad esercizio commerciale rilevato 30 anni fa ed ora che lo vuole mettere sul mercato per riprendere il frutto del suo lavoro, sarà costretto ha riconsegnare gratis la licenza in comune.
Poi naturalmente le cooperative perchè perseguono il fine fine mutualistico non pagano le stesse tasse che pagano i commercianti, bella concorrenza, vendiamo lo
stesso prodotto e paghiamo due tipi di imposte diversi. Per fortuna che nelle coop vive l’incompetenza assoluta sennò tutti e ripeto tutti i commercianti avrebbero già chiusi. A me queste sembrano leggi su misura e il guaio è che non è che danno solo un vantaggio da una parte (coop), ma danneggiano un’altra.
Dimmi qualcosa paperogonfio e company me li date voi a mio padre 100 mila euro per pagare le tasse al comune
Aprile 7th, 2006 alle 10:03
La tassa di successione per Prodi non è un problema. Per il Professore e l’Unione le leggi valgono solo per gli altri: i cittadini devono pagare, lui no.
Romano Prodi ha fatto una donazione ai figli da 870 mila euro, un miliardo e seicento milioni delle vecchie lire. Liberissimo di farlo, ma grazie ad una legge voluta dal premier Berlusconi, non ha pagato un euro di tasse. Ora che la questione è risolta Prodi può rimettere le imposte su successioni e donazioni per stangare gli Italiani. Tutto ciò è scandaloso. Il leader dell’Unione vuole aumentare le tasse ai cittadini, ma lui ha preferito sfruttare una legge sacrosanta del Governo Berlusconi, per tenere i soldi in tasca. Se Prodi vincesse però, ora che ha aggiustato le sue cose di famiglia, rimetterebbe questa imposta ingiusta per salassare tutti i contribuenti.
Comunque il professore poteva avere anche meno fretta: Silvio Berlusconi vincerà.
E le tasse su donazioni e successioni non colpiranno mai più gli italiani.
Se Prodi avesse dignità politica, dovrebbe chiedere scusa agli elettori.
Aprile 7th, 2006 alle 10:04
Cara Sandra, l’ignoranza è il liquido in cui sguazzano i pesci come lo “psiconano” (come lo definisce Beppe Grillo), quindi più ce n’è e meglio ci nuota! E tu, come milioni di altri, non fai eccezione. Dici che i magistrati non hanno provato nulla eh? Vatti a leggere le sentenze di alcuni processi e vedrai che in alcuni casi è stato PRESCRITTO non ASSOLTO. La conosci la differenza fra PRESCRITTO e ASSOLTO?? Pare proprio di no. Quando si fanno delle affermazioni sarebbe opportuno sapere a fondo quello che si sta dicendo, sennò sono solo discorsi da bar.
Aprile 7th, 2006 alle 10:54
e tu Furente? la conosci la differenza tra prescrizione ed assoluzione? mi pare di no, dal momento che la prescrizione non è un opposto dell’assoluzione, bensì una sua forma.
si è assolti, infatti, con formula piena o per sopravvenuta prescrizione o addirittura quando la prescrizione doveva essere rilevata alla genesi del procedimento.
si intendono prescritti, infatti, i tempi entro i quali la giustizia può arrivare a ricavare prove certe in presenza delle quali l’imputato può essere condannato.
se nel tempo, l’accusa non riesce a convincere i giudici della bontà delle prove escusse in giudizio, subentra il principio costituzionale del giusto processo, che ne prevede ed afferma la ragionevole durata.
in pratica, un cittadino non può essere sottoposto a controllo giudiziario “a vita”, perchè questa si chiama “persecuzione”.
e questo, soprattutto, perchè la pena necessita di una effettività di cui viene privata quando non può più essere “attuale”, ovvero, comminata al responsabile dell’illecito in tempi brevi affinchè si abbia piena percezione del reato commesso in danno alla società.
diversamente, e scusa se mi prolungo nel ragionamento, ma è importante, vi sarebbe (e c’è) il rischio di avere una giustizia che per scopi non propriamente legittimi, avrebbe tutto l’interesse a perseguitare un qualsiasi libero cittadino (compresi politici ed imprenditori) al solo fine di creare un turbamento ed un discretito tutto a loro danno.
saluti…
Aprile 7th, 2006 alle 11:12
Scusate, concludo, poi basta…
Vai marco, smentiscici tutti, che di là fanno tutto bene. Anche il reddito è chiaramente ricalcolato in base a qualcosa. Ovvio. Smentisci, dai, che Berlusconi è un angelo, un dio, un unto dal signore.
Poi adesso c’è anche la tassa sui rifiuti.
E invece… di là, di là… cosa non fanno di là!
Al di là di questo volevo aggiungere una cosa per dave, visto che ha citato Vonnegut. Io cito:
LA GUERRA E’ PACE
LA LIBERTA’ E’ SCHIAVITU’
L’IGNORANZA E’ FORZA
Parole abbastanza adatte, direi. E W il Ministero della Verità.
Creazione letteraria?
adios (stavolta sul serio)
L.
Aprile 7th, 2006 alle 11:13
capito ora perchè voterò sempre a destra? perchè mi spaventa il giustizialismo di questa sinistra; mi spaventa la loro visione della società, divisa tra ricchi e poveri, di cui gli uni agiscono sempre e comunque in danno degli altri; mi spaventa il loro odio ideologico verso coloro che la pensano diversamente, che sono pronti a definire ignoranti, volgari, dediti all’illegalità; mi spaventa il concetto di Stato che appartiene a questa sinistra, per cui la società deve essere il più possibile controllata; mi spaventa il furore laicista (non laico) di questa sinistra, pronta a svendere le nostre radici culturali, i nostri valori, le nostre tradizioni; mi spaventa che questa sinistra sia portatrice di una cultura cinica, nichilista, relativista e spesso anche revisionista; mi spaventa l’idea che hanno del mondo, diviso tra popoli oppressi e America imperialista; mi spaventa la cultura 68ina di cui è portatrice; mi spaventa questa sinistra di piazza che nasconde e protegge nel suo grembo la violenza senza controllo di giovani e meno giovani istigati all’odio razziale verso il ceto medio-borghese ed alto; mi spaventa l’ambientalismo catastrofista, che impedisce il progresso a prescindere, di cui si fanno sostenitori molti di questa sinistra; mi spaventa l’idea che in troppi a sinistra hanno dell’altra metà del Paese: moralmente inferiore; mi spaventa, infine, anche l’idea che le stesse persone che prendevano soldi da Mosca solo qualche decina di anni fa, impuniti, possano salire al governo del paese senza mai aver rinnegato le loro origini ed anzi, ancor pronti a difenderle; mi spaventa il controllo egemonico della cultura storica, politica e dell’informazione che questa sinistra ha imposto negli anni a tutto il Paese; mi spaventa chi fino ad ieri ha fatto mostra del suo odio personale, prima che politico, verso il suo avversario e i suoi elettori ed amici ed che oggi vuole portare lo stesso disprezzo al governo.
Forse questa destra ha ancora molto da imparare su come gestire le istituzioni, ma non mi turerò il naso votando Berlusconi o Fini o Casini perchè al momento, penserò a quanto sia profondamente in disaccordo con la visione delle cose che ha fino ad oggi fornito questa sinistra…
e con buona pace di tanti, moltissimi sinistrorsi, mi auguro che lunedì sera, sia io a farmi una bella risatta di soddisfazione…ma anche di rilassamento per lo scampato pericolo.
Aprile 7th, 2006 alle 11:16
furenteser, hai l’intelligenza di uno juventino. La sinistra sa che Berlusconi gli creerà sempre problemi per questo lo vuole “eliminare” politicamente, ed ha utilizzato la magistratura. Se avessero potuto lo avrebbero sbattuto in carcere, ma non avendo prove hanno dovuto ingoiare il rospo, come devi fare te.
Aprile 7th, 2006 alle 11:28
Io non parlo di chi e’ meglio o peggio, ne’ di chi mi togliera’ piu’ tasse o meno, ma vi fo a tutti una domanda…Oggi quando parlate di politica in un luogo pubblico o con degli amici, oppure dei parenti, o che so al telefono, vi sentite liberi di esprimere le vostre idee o preferenze, oppure in un qualche angolo della mente pensate che forse e’ meglio stare zitti o dare risposte vaghe?…Secondo me questo e’ il vero termometro della situazione in Italia. Il giorno in cui mi dovro’ fare violenza per non esprimere le mie idee vorra’ dire che qualcosa di brutto anche se inconsciamente ci sta avvenendo e se il buongiorno si vede dal mattino….
Aprile 7th, 2006 alle 11:47
Nel giochino delle smentite riguardo all’ennesima ridicolezza di FI sul loro ridicolo opuscolo, da regime:
“Il tormentone ha preso a rimbalzare in questi giorni fra le caselle di posta elettronica e gli sms, come in un flipper. Il libretto («La vera storia italiana») che Silvio Berlusconi ha spedito a milioni di famiglie dice che il reddito medio in Italia è salito dai 24.670 dollari del 2001, primo anno dell’attuale governo, agli attuali 27.119 dollari. Ma perché, si domanda chi alimenta il tormentone, calcolarlo in dollari? Sospettando un trucco, a dispetto del fatto che tutte le statistiche internazionali sui redditi sono espresse in valuta Usa. Questo trucco: se quegli importi fossero calcolati in euro, il reddito non sarebbe aumentato del 9,9%, ma sarebbe al contrario diminuito. Per effetto del cambio (l’euro si è enormemente apprezzato in questi anni) si sarebbe infatti passati da 27.544 euro del 2001 a 21.798 nel 2005. Tenendo poi conto dell’inflazione, il calo sarebbe stato addirittura di 8.186 euro (-27,3%). Naturalmente le cose non stanno proprio così. Partendo da quei dati in dollari e ricalcolandoli in euro, depurati però dall’effetto del cambio e dell’inflazione, il reddito medio reale in Italia è sì cresciuto fra il 2001 e il 2005, ma di appena 212 euro. Meno dell’1%, in quattro anni, lo 0,24% l’anno. Praticamente nulla. Come sostiene impietosamente anche Eurostat. Fatto 100 il reddito medio dell’Ue a 25 Paesi, l’Italia è scesa da 112 a 104 (-8). La Germania, da 110 a 108 (-2), superandoci. La Spagna è salita da 93 a 98 (?5). E l’Irlanda, che ci ha superati nel 1998, è passata da 129 a 138 (?9). Mentre il Regno Unito, che il sorpasso ce l’ha fatto proprio nel 2001, è arrivato a 116 (?3). Peggio dell’Italia, soltanto il Portogallo: -9. ”
VA TUTTO BENE. VELINE PER TUTTI. AlTRO CHE LE FILE PER IL PANE CHE FARESTE CON “leLin” (a proposito, bella figura…) PRODI!!!
VOTATECI.
Una tassa al giorno toglie il comunista di torno. Tanto dirlo non costa molto…
Aprile 7th, 2006 alle 11:53
E’ vero Sandra. Ingoierò il rospo, hai ragione. Noi bolscevichi siamo terribili!!!!!
Vedo che comunque non rispondi alla domanda. I casi sono due:
1. Non sai la risposta.
2. La sai e sei in malafede.
Secondo me è più probabile la prima, anzi secondo me è anche probabile che tu sia molto giovane e non hai la minima idea di quello che stai dicendo. Se invece non sei giovanissima sei semplicemente una persona ignorante (voce del verbo ignorare), che muove a compassione.
Intendiamoci: ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, ma qui si sta parlando di processi e sentenze, non di idee politiche, quindi si dovrebbe avere la giusta competenza e serenità per giudicare i fatti per quello che sono. Quando uno è prescritto è colpevole ma non si applica la pena per decorrenza dei termini.
Aprile 7th, 2006 alle 11:57
X FILIPPO!!
Hai inserito più post con commenti negativi su Caruso ed i no-global….sorvoliamo sulla veridicità delle tue affermazioni ed arriviamo direttamente al punto….ma ti rendi conto che nella coalizione di centro destra c’è la lega?
Hanno manifestato contro l’italia e lo spirito patriottico, bruciato il tricolore e coniato inni ignobili che per buon gusto non riporto.
Una manifestazione a Lugano (a casa di Carlo Cattaneo) che ti invito ad approfondire…. roba da trogloditi… organizzi una manifestazione(di cattivo gusto per il contenuto) e manco ti informi sulle vere radici(massoniche) di chi prendi a modello per un’Italia federale…..
Sono sicuro che nemmeno questo sia un tasto che potete suonare per incitarvi alla carica, anzi penso che la musica per voi sia finita…. sono stati cinque anni lunghi e tormentati, capisco la vostra confusione mentale(Filippo, Piersilvio….) e vi invito ad approntare in modo nuovo(per voi) il quotidiano…… SPENGETE LA TV ED APRITE UN BUON LIBRO….. per non creare uno stacco nell’iter formativo dal quale partite vi consiglio di cominciare da Topolino…. MA NON FATEVI ABBINDOLARE DAL CAPITALISTA P.PAPERONI…..
Aprile 7th, 2006 alle 12:26
RIVOLGO ancora una volta un appello agli indecisi affinchè vadano a votare.
Tra due giorni saremo chiamati a decidere tra due opposte visioni, tra la difesa dei valori cattolici proposta da Silvio Berlusconi e l’apertura all’integralismo islamico proposta da Romano Prodi.
Se la sinistra dovesse vincere (cosa che anche grazie a voi non avverrà) i valori cattolici non sarebbero più tutelati:
PRODI HA FATTO TOGLIERE I CROCIFISSI
PRODI HA FATTO ELIMINARE I RIFERIMENTI ALLE RADICI CRISTIANE DALLA COSTITUZIONE EUROPEA
PRODI VUOLE ABOLIRE IL CONCORDATO CON LA CHIESA CATTOLICA
PRODI VUOLE ABOLIRE L’8X1000 ALLA CHIESA
PRODI VUOLE LEGALIZZARE I MATRIMONI GAY
PRODI VUOLE RENDERE OBBLIGATORIO L’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE ISLAMICA AI NOSTRI FIGLI
La Chiesa si è aperamente ed a più riprese espressa contro queste barbarie
I cattolici devono mobilitarsi per impedire che tutto questo possa accadere.
Andare a votare in queste elezioni e votare Silvio Berlusconi significa anche impedire a Romano Prodi la ghettizzazione dei cattolici.
Aprile 7th, 2006 alle 12:33
PER GLI INDECISI RIPORTO UNA NOTA DI AGENZIA DI POCHE ORE FA’:
Secondo i Ds sono due le cause che hanno portato l’Unione a perdere gradualmente il vantaggio di cui godeva fino a qualche settimana fa.
Il primo riguarda le tasse.
Nonostante le rassicurazioni di Prodi e degli altri leader del Centrosinistra, ormai il danno è stato fatto. Dall’imposta di successione ai titoli di Stato, gli elettori moderati, e soprattutto gli incerti, hanno capito che con Prodi ci sarà stretta fiscale.
Per questo motivo D’Alema e Fassino sono infuriati con il Professore e dietro le quinte accusano il leader della coalizione di leggerezza e di aver depauperato un vantaggio che faceva dormire sonni tranquilli.
Prodi – è il ragionamento dei leader della Quercia – avrebbe dovuto soltanto evitare questo argomento, anche perché è stato lui a tirarsi la zappa sui piedi.
La Casa delle Libertà ha solo avuto il merito di far capire agli italiani che l’Unione di fatto è il partito delle tasse, e che il loro aumento è la sola via percorribile per l’attuazione di quanto promesso.
Aprile 7th, 2006 alle 12:42
Per quelli di sinistra vi voglio dire solo ciò che ha scritto l’Economist. Cioè, ammettiamo che vinca Prodi, dopo chi li tiene uniti? Questa è una preoccupazione che hanno tutti, perchè le divergenze ci sono e sono incolmabili, non cercate di negarlo please. L’unione c’è ma come anti-berlusconi, è lui che fa il miracolo di compattarvi. La mia grande soddisfazione è che comunque gran parte della sinistra si perderà per strada. Veltroni con Mastella sta già lavorando in questo senso. Un nuovo centro dei moderati con UDC, Rotondi, Lombardo, De Michelis e perchè no anche Fini. Via Pecorario-Bertinotti-Diliberto ecc……. L’Economist non è pro Berlusconi e ribadiva su tale punto: c’è chi a sinistra, in primis Bertinotti, non vuole le riforme. E questo lo considerano molto negativamente.
Aprile 7th, 2006 alle 13:16
INCREDIBILE!!!
INCREDIBILE!!!
INCREDIBILE!!!
PRODI TASSA GLI ALTRI MA LUI HA GIA’ DONATO
Romano Prodi e sua moglie hanno donato 860 mila euro ai due figli senza pagare un euro di tasse!!!!
ESTRATTO DA REPUBBLICA.IT:
Flavia Prodi convoca una conferenza stampa “prima che stasera cessi la campagna elettorale e finisca la possibilità di replicare”. E allora spiega la moglie del leader dell’Unione: “Tre anni fa, dopo che i nostri figli si sono sposati, abbiamo dato loro il denaro per comprare due appartamenti: circa 430 mila euro a testa, frutto dei nostri risparmi e della vendita di un immobile posseduto da anni. Abbiamo fatto un atto pubblico di donazione di fronte ad un notaio, come richiede la legge: è tutto corretto. Se la maggioranza della gente non la fa, è perché non lo sa”.
VI RENDETE CONTO??????
Prodi vi fara’ pagare la tassa di successione mentre lui ha già donato ai figli sfruttando l’abolizione della successione fatta da Berlusconi.
Qualora aveste avuto ancora delle certezze di fronte all’evidenza non potete non ammettere che
PRODI VI PRENDE TUTTI PER COGLIONI….MA COGLIONI DAVVERO…..TANTO LUI IL SUO INTERESSE LO HA GIA’ FATTO.
COME FATE A VOTARE PRODI DI FRONTE A QUESTE COSE?????
Guetta qui te lo chiedo: un tuo commento.
Aprile 7th, 2006 alle 13:56
Dai Marco, fattela questa “risatta di soddisfazione” e dicci anche dove hai copiato tutto quel meraviglioso testo che ci hai propinato (così ben assortito di “ismi” è irresistibile), così anche noi possiamo erudirci. Il problema è che noi stiamo qui a discutere più o meno appassionatamente di destra o sinistra ed in realtà è il sistema politico che è malato alla base. Per quanto mi riguarda non c’è un partito che mi rappresenti completamente perché la politica è l’arte del compromesso e del sotterfugio, e questo non mi va bene. Sarebbe invece bello confrontarsi sui valori e sulla visione che ciascuno ha del mondo e della società. In quella sede verrebbero fuori la destra e la sinistra, non certo a discutere degli attuali politici (tutti). E’ purtroppo con la filosofia del male minore che vado a votare, con la consapevolezza che comunque vada non ci sarà chi mi rappresenta veramente.
Aprile 7th, 2006 alle 14:18
Leggi questa Piersilvio:
TRATTO DA BEPPEGRILLO.IT
Basta? Basta! (e’ il titolo dell’Economist, noto giornale stalinista)
Questâanno mi toccherà fare gli straordinari e tenere un poâ di spettacoli in giro per il mondo per tirare su il morale degli italiani allâestero.
La stampa mondiale (comunista) (istigata dai magistrati) continua a fornire dellâItalia unâimmagine cialtrona e miserabile.
Abbiamo poco da fare i nazionalisti. Hanno ragione loro, dicono cose che sapremmo anche noi se in Italia non ci fosse una cupola mediatica. Quando ce ne liberiamo? Ho un peso addosso, sento in giro unâatmosfera plumbea, malata, di prigionia del pensiero, opprimente.
Basta!
Una sensazione che tracima oltre le Alpi e il Mediterraneo. Non ne possono più neppure gli altri Stati.
I giornali stranieri dalla Cina al Portogallo ci deridono.
LâEconomist(stalinistalenilistamaoista e, perchè no?, anche marxistagramscistatogliattistacuocibambini) di oggi titola:
âBASTA, per lâItalia è tempo di licenziare Berlusconiâ?(Basta. Time to sack Berlusconi).
Riporto qualche passaggio:
âBerlusconi ha speso molto del suo tempo non solo a cambiare le leggi a proprio beneficio e dei suoi amici, ma anche ad infangare la reputazione dei pubblici ministeri e dei giudici italiani, minando la credibilità dellâintero sistema giudiziario nazionale. Non sorprende che evasione fiscale, costruzioni abusive e corruzione sembrano essere tutte cresciute negli ultimi cinque anni…
Direttamente o indirettamente, Mr Berlusconi oggi esercita la sua influenza sul 90% delle televisioni, una situazione che nessuna democrazia seria dovrebbe tollerare…
Il governo Berlusconi ha inoltre gestito in modo inadeguato il miglioramento delle finanze pubbliche operato dai suoi predecessori: il deficit di bilancio e il debito pubblico, il terzo nel mondo, stanno aumentando ancora una volta…
Berlusconi ha fatto troppo poco per la liberalizzazione del mercato, poche privatizzazioni e mancanza della promozione della competizione in una delle economie europee con il maggior numero di regole…
Tristemente, molti italiani non capiscono ancora quanto malata sia diventata la loro economia…â?
Ragazzi, qua o si fa lâItalia o si muore. Ma chi lâaveva detto, belin?
Aprile 7th, 2006 alle 14:23
a chi ancora crede che a destra ci siano solo bugiardi, consiglio di visitare tal link, del fondo monetario internazionale, con la dovuta smentita delle volgari menzogne sulla famosa pagina 154 del libretto di Berlusconi:
http://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2004/02/data/dbcoutm.cfm?SD=2000&ED=2005&R1=1&R2=1&CS=3&SS=2&OS=C&DD=0&OUT=1&C=136-132-134&S=NGDPPC-NGDPDPC-PPPPC&CMP=0&x=18&y=11
Aprile 7th, 2006 alle 14:25
PIRsilvio continua,
sei un grande,
dicci tutte le verità nascoste da questo regime di magistrati rossi che fanno la spesa alla coop (rossa)senza pagare..che fanno incidenti con l’automobile(rossa) e non pagano l’assicurazione Unipol (anch’essa rossa) e guardano solo la tivvù a rai3,detta anche Telekabul.Meno male che Busc è intervenuto e gli ha bombardati tutti,questi sudici talebani che hanno battuto i comunisti sovietici drogati di oppio.
Ho cominciato a bere di brutto e continuerò il 10 aprile alle 13,dopodichè usciranno i primi “ecsitpol”….mi ci vorranno almeno 5 anni di nuove leggi “contro personam”per riprendermi dalla gioia….
Alè viola!!
Aprile 7th, 2006 alle 14:32
furenter, la prescrizione non è una condanna!!! dai di ignorante agli altri, ma dovresti cominciare a fare un po’di autocritica.
trovami un solo testo di diritto penale e processuale in cui si sontenga la tua tesi.
secondo: sono parole mie quelle che ho scritto, sempre e non me ne vergogno nè ritratto.
penso ogni singolo sostantivo di quelli che ho postato.
e ti ripeto, è per questo che andrò a votare senza turarmi il naso.
vedi, il problema di fondo è che se ci mettiamo a parlare di valori e proposte concrete, da una parte c’è chi prova a spiegarli, dall’altra chi si accanisce nella menzogna, solo per screditare l’avversario…
Aprile 7th, 2006 alle 14:42
Piersilvio scrive “Se la sinistra dovesse vincere (cosa che anche grazie a voi non avverrà) i valori cattolici non sarebbero più tutelati:
PRODI HA FATTO TOGLIERE I CROCIFISSI
PRODI HA FATTO ELIMINARE I RIFERIMENTI ALLE RADICI CRISTIANE DALLA COSTITUZIONE EUROPEA
PRODI VUOLE ABOLIRE IL CONCORDATO CON LA CHIESA CATTOLICA
PRODI VUOLE ABOLIRE L’8X1000 ALLA CHIESA
PRODI VUOLE LEGALIZZARE I MATRIMONI GAY
PRODI VUOLE RENDERE OBBLIGATORIO L’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE ISLAMICA AI NOSTRI FIGLI
… GRAZIE DEL RIASSUNTINO … SONO SEMPRE + ORGOGLIOSA DI ESSERE UNA GRAN COGLIONA … SIAMO IN UNO STATO LAICO .. BASTA FAVORITISMI ALLA CHIESA … CHE VENDANO UN PO’ DELL’ORO DI SAN PIETRO E PAGHINO L’ICI COME TUTTI .. basta con tutto lo sfarzo pagato da noi … predicano bene e razzolano meglio!
Aprile 7th, 2006 alle 14:46
Fate questa prova:
1) accedi alla hompage di Google http://www.google.it
2) scrivi la parola “Failure”
3) invece di cliccare su “Cerca con Google”, clicca su “Mi sento fortunato”
4) fatti una risata
5) adesso scrivi “Fallimento”
6) invece di cliccare su “Cerca con Google”, clicca su “Mi sento fortunato”
7) fai circolare questa email, prima che Google si accorga di questa cosa
Aprile 7th, 2006 alle 15:40
Ma voi siete proprio allucinati………citate pure l’ECONOMIST….per valorizzare forza-italia… ALLUCINANTE…
Riporto qualche passaggio dell’articolo in questione(CONTROLLATE TUTTI):
âBerlusconi ha speso molto del suo tempo non solo a cambiare le leggi a proprio beneficio e dei suoi amici, ma anche ad infangare la reputazione dei pubblici ministeri e dei giudici italiani, minando la credibilità dellâintero sistema giudiziario nazionale. Non sorprende che evasione fiscale, costruzioni abusive e corruzione sembrano essere tutte cresciute negli ultimi cinque anni…
Direttamente o indirettamente, Mr Berlusconi oggi esercita la sua influenza sul 90% delle televisioni, una situazione che nessuna democrazia seria dovrebbe tollerare…
Il governo Berlusconi ha inoltre gestito in modo inadeguato il miglioramento delle finanze pubbliche operato dai suoi predecessori: il deficit di bilancio e il debito pubblico, il terzo nel mondo, stanno aumentando ancora una volta…
Berlusconi ha fatto troppo poco per la liberalizzazione del mercato, poche privatizzazioni e mancanza della promozione della competizione in una delle economie europee con il maggior numero di regole…
Tristemente, molti italiani non capiscono ancora quanto malata sia diventata la loro economia…â?
VI PREGO DI VERIFICARE DI PERSONA L’ARTICOLO IN OGGETTO………
E NON E’ FINITA IN COPERTINA C’E’ UNA FOTO DI BERLUSCONI CON ARIA SERIOSA DA DITTATORE….ED IL TITOLO E’:
“TIME TO ITALY TO SACK BERLUSCONI”
cioe’:
âBASTA, per lâItalia è tempo di licenziare Berlusconiâ?
Ed ora basta non scrivo più niente…..HO PAURA DI SCRIVERE……RIFLETTETE!!
Aprile 7th, 2006 alle 17:16
AMICI DELLA SINISTRA,O MEGLIO DELLA GRAND ARME’ CONTRO IL CAVALIERE (SINISTRA è VERAMENTE TROPPO LUSINGHIERO), HO UNA NOTIZIA DA DARVI:
RINGRAZIATE BERLUSCONI, ACCENDETEGLI DEI CERI IN CHIESA, FATE PELLEGRINAGGI AD ARCORE, FATEGLI UNA STATUA COME A SADDAM
perchè
SE UNA ACCOZZAGLIA DI CONFUSIONARI, DISUNITI,CON IL 20% DI COMUNISTI DICHIARATI E UN ALTRO 20% DI COMUNISTI SCIENTIFICI, SENZA UN SOLO PUNTO IN COMUNE CON PROBABILITA’ ZERO DI REGGERE PIU’ DI UN ANNO AL POTERE
SE QUESTI SIGNORI VANNO AL GOVERNO
E’ SOLO MERITO SUO, LA SINISTRA SE VUOLE VINCERE DEVE TENERSELO CARO, CONSERVARLO IN VITA FINO A 200 ANNI, PERCHE’ NEL GIORNO IN CUI LUI SALUTERA’ LA POLITICA..
TUTTI SI ACCORGERANNO CHE LA SINISTRA NON ESISTE PIU’ COME FORZA DI GOVERNO, MA SOLO COME UNA BANDA DI DISPERATI CHE SENZA L’AIUTO DI MAGISTRATURE, BANCHE, ISTITUZIONI, SINDACATI
NON AVREBBE NEANCHE GLI OCCHI PER PIANGERE.
Io credo nei valori Cristiani, e, anche se nn c’è chi li rappresenti in pieno, voterò per chi ci si è avvicinmato di più, come dice il mio nick-name.
RICORDATEVELO
Senza alcuni milioni di persone che non possono vedere Berlusconi come persona, sarebbe la Caporetto di questa Sinistra senza gli attibuti per governare.
Aprile 7th, 2006 alle 19:15
Volgari menzogne???
Ma marco… non ho più parole…
VOLGARI MENZOGNE???
E’ un opsucolo che va ai cittadini, quello, in ogni caso…
non era possibile citarli in euro per non fare una figuraccia, e allora ci si arrampica sugli specchi, perché i dati sarebbero molto netti.
Ma se anche quelle sono volgari menzogne, non credo ci sia più molto da dire, con te.
Pensavo non fossi ai livelli di piersilvio. Ma mi sbagliavo.
Genuflesso davanti al nuovo dio.
Vai piersilvio, denunciaci tutti, per DILIPENDIO DEL capo del governo!!!
Non HA caso è un ingiustizia (senza apostrofo) che tutti si accaniscano contro di lui.
Avete citato pure L’Economist, come fonte a voi favorevole… ahahahaahahaha
certo, magari è una volgare menzogna nostra anche quella. In realtà lo rimbrotta bonariamente, ma lo amano. anche lì!
Aprile 7th, 2006 alle 22:03
giorgio, visita il link che ho messo poco sotto e troverai anche la tabella in euro…
Aprile 7th, 2006 alle 22:28
Silvio lunedì torna a casa e ci rimane, è inutile che sbraitate. Non avete niente di cui vantarvi e vi resta solo l’offesa. Continuate a seguire Silvio e i suoi servi, contenti voi..
Aprile 8th, 2006 alle 00:15
Alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Silvio a Napoli si è più volte alzato il coro “DUCE DUCE DUCE” e non è uno scherzo. E poi mi parlan di Caruso..ma per piacere..
Aprile 8th, 2006 alle 09:37
Caro Marco, leggi bene quella tabella.
La riga alla quale si riferisce la pag. 154 è evidentemente la numero 7:
Gross domestic product based on purchasing-power-parity (PPP) per capita GDP.
Lo si deduce dal dato del 2005 ( 28670 ) che corrisponde a quello di pag. 154. Il quale dato nella stessa tabella non ha una conversione in euro.
Dalle due righe successive, dove sembrerebbe che i redditi siano aumentati da 21184 a 24565 euro si deduce però il cambio euro/dollaro incriminato ( 1.116 nel 2001 e 0.829 nel 2005 ) che riporterebbero i dati della riga 7 a 28855 euro nel 2001 contro 23767 nel 2005.
Questo solamente leggendo con attenzione la tabella da te riportata.
Con questo, in campagna elettorale si può anche cercare di camuffare i dati per farli apparire non per quella che sono ma per quello che vorrebbero sembrare. Fa parte del gioco e bisogna accettarlo. Sta a noi avere occhio critico e volere vedere la realtà il più possibile per quello che è.
Nessuno dice che a pag. 154 ci siano bugie, almeno non per quello che riguarda il dato in questione, ma solamente che alla realtà è stato aggiunto un po’ di mascara per farla apparire più bella.
Vota pure centrodestra, e senza turarti il naso, ci mancherebbe altro, ma fallo con la convinzione che tutti tirano l’acqua al loro mulino, anche Berlusconi, e non esiste in politica un portatore sano di verità.
Vota centrodestra, ripeto, ma fallo non solo per te ma anche per me così come io voto centrosinistra perchè sono dell’idea che sia la soluzione migliore per me, per te e, pensa tu, anche per Piersilvio.
Se vuoi rispondimi.
Massimiliano.
Aprile 8th, 2006 alle 11:58
ti rispondo volentieri, Massimiliano; la querelle sulla pagina (154) del libretto di Berlusconi non nasce certo da me, tanto meno da ambienti di centro destra.
c’è come spesso accade ed è accaduto la tendenza a dover smentire necessariamente tutto dell’avversario…anche i numeri.
siamo infatti l’unico Paese in cui riusciamo a discutere anche sulle poche cose certe che abbiamo: tutto è opinabile, tutto interpretabile, tutto controvertibile e confutabile.
beh, era doverosa allora una risposta alle tante insinuazioni.
poi, sinceramente, cosa mai ci si poteva aspettare da un libretto propagandistico? ovviamente un po’di cipria e mascara, ma nessuna bugia.
quello che ho sempre cercato di sostenere è che sicuramente in Italia non navighiamo nell’oro, ma non siamo sull’orlo del precipizio.
ci sono molti giovani senza lavoro, chiamiamoli pure precari, ma non tutti.
ci sono problemi nella gestione economica della cosa pubblica, ma non credo sia necessario questo allarmismo controproducente e per di più contraddittorio: perchè dire che c’è troppa spesa e poi lamentarsi di tagli alla sanità o alla scuola? ma allora? la spesa è aumentata o tagliata? io credo la prima, ma a buona ragione…e non me ne frega se il debito cresce…mi interessa che cresca il Pil, ma quello dipende da molti fattori.
questo governo, in parte ha fallito diversi obiettivi, ma ha lavorato centrandone altri.
si può discutere sulla bontà politica o meno degli stessi, ma se si va in giro dicendo che è tutto sbagliato…mi sembra un po’squallido.
ecco…io voterò di nuovo Berlusconi perchè mi piace il personaggio, ma soprattutto perchè mi piacciono le idee di cui si fa portatore insieme a tutto il centro-destra.
ho una mia visione dei fatti e alla fine, credo che si meritino la fiducia, mia, per altri 5 anni…per finire quel che hanno cominciato.
spero alla fine facciano un buon lavoro anche per te…
ovviamente, se perdo, perdiamo, perdono…fai te…spero di poter stare bene cmq…anche colla sinistra al governo…
Aprile 8th, 2006 alle 13:36
Per tutti coloro che vedono Berlusconi come un GRANDE!!!.
fate un confronto: se ritenete di vivere meglio oggi che non nel 2001, allora rivotatelo e buon prò vi Faccia!!!!
Aprile 8th, 2006 alle 14:56
E dire che ti eri presentato (pareva) pure diversamente, Marco. Parevi disposto pure a criticare e a discutere dell’operato del governo, e pronto pure a un certo relativismo. Invece poi hai dato ampissima prova di essere il tipico forzitaliota, per cui il capo SI AMA E SI VENERA. IL CAPO NON SBAGLIA NULLA, E SE ANCHE C’E’ QUALCHE CRITICA DI SICURO E’ PERCHE’ SONO MENZOGNE IN MAlAFEDE. Dovrebbe esser servito a mostrare a tutti che razza di gente sia quella che vota forzaitalia. Ottenebrati e plagiati, pronti a giustificare tutto, anche a dire: mah sì, la scuola è messa male, ma è perché è aumentata la spesa, mica perché ci son stati dei tagli selvaggi, come nella Cultura. I ricercatori mica vivono male e mica son costretti a andare all’estero. Le cose non vanno mica male, qui in italia. Il reddito è cresciuto, guardate l’indice PREIDPSDJD e quello ODFCNSDJFG rapportandosi alla media europea UIRSLFJ moltiplicato per il coefficente ZURF del 2004. Eh, sì eh? Vi pare? I comunisti sì che son pericolosi. Noi siamo dei draghi. Abbiamo fatto tanto, faremo ancora di più.
E’ GRANDE IL NOSTRO CAPO. NOI LO ADORIAMO. CI FA CANTARE ANCHE L’INNO.
FORZAITALIACONOIIIIIIIII
Vaia vaia marco, magari sarai uno di quei baldi giovanotti, con tanto di tessera di partito fuori da una qualche sede forzista di firenze (hai detto che avresti pure segnalato l’anomalia dell’opuscolo che ti fu fatta notare “a chi di dovere” – salvo poi far notare a tutti che a seugito di calcoli & varie, era anche quella una volgare menzogna)
Chiudo:
“DUCE! DUCE! DUCE!” hanno gridato festanti ieri al tuo amatissimo capo. Che ancora una volta ha ribadito gli pseudo-pericoli che verrebbero da una vittoria degli altri, i loro scopi nascosti, i loro limiti, il loro odio verso tutti quelli che sono nel giusto. Una dittatura, prima di tutto, deve crearsi dei nemici su cui far riversare tutta la rabbia e l’odio della massa, per poter meglio fare come gli pare.
Ti ci vorrebbe un po’ di Elias Canetti, a te. E un po’ di buonsenso, magari.
Forza Marco, in fondo io faccio il tifo per quelli come te. Vincete voi, dai.
Visto che siete così invasati, di sicuro male non potrete fare?
O sì? già, scordavo… questi 5 anni ci hanno trasformato in paradiso, scusa
FORZAITALIACONOIIIIIIIIIIII
Aprile 8th, 2006 alle 22:16
Giorgio, è proprio per sperare in un futuro privo della vostra intolleranza che andrò a votare Berlusconi.
come nel 2001.
tu va pure a mettere una croce sul simbolo di partito che più ti aggrada, ma risparmiaci la tua retorica.
Aprile 9th, 2006 alle 07:14
comunque la pensiate e per quali che siano i motivi per cui lo fate…ANDATE A VOTARE.
perchè prima che un diritto, il Voto è un dovere cui ogni cittadino dovrebbe ritenersi onorato.
c’è in gioco il Futuro del nostro Paese…io voglio entrarci e decidere, magari essendo decisivo; mi auguro che siano in tanti oggi a pensare al domani e non soltanto a battere per cacciare Berlusconi.
la vita non finisce con lui…
sarà una scelta di campo…le idee le abbiamo già ampiamente ascoltate e valutate: non resta che decidere…provando a comportarci civilmento, senza darsi di coglioni o di criminali.
il futuro è alle porte…
…in fondo…è davvero “domani”!!
buon voto a tutti…
…e che vinca su tutti l’interesse per la nostra Italia.
Aprile 9th, 2006 alle 07:15
io comunque….VOTO CAIMANO!!
voi votate pure i vostri “marinaretti”…. 🙂
Aprile 9th, 2006 alle 09:00
Bravo, “andate a votare”. Sarebbe stato bello se simile invito fosse stato rivolto da quelli come te anche in occasione di un certo referendum, qualche tempo fa… ma invece allora non era una questione importante, suggerivate di disertare. Voi (!) e la Chiesa. Adesso invece vi interessa… sono in gioco gli affari del capo, ti pare? Andate a votare, è importante.
Sei semplicemente ridicolo e ti dovresti vergognare. Senz’altro berlusconi ci garantirà, come già ha fatto in questi 5 anni più libertà e benessere.
E io faccio della retorica, certo.
Vai a votare il capo, va’. E siine felice. Siete il partito di quelli che parcheggiano in doppia fila, un’accolita di prepotenti affaristi al seguito di un ducetto tutto preso dal salvaguardare i propri affari, facendoli passare come affari di stato. Per far questo fa leva sul sentimento più facile, per movimentare una massa acefala e ipersensibile, quella di cui fai a pieno titolo parte: la paura. Nel caso, quale può essere il nemico da additare, da sbandierare, quello di cui aver paura? Il comunismo. Nemmeno il terrorismo; no, il comunismo. E allora via con campagne mediatiche. Comunisti, gli avversari. Vi tasseranno tutto. Vi porteranno via tutto.
Una modesta razionalità ci riderebbe su.
L’Italia, paese di idioti, ci ha tirato su un (ridicolo, tragicomico) presidente del consiglio.
Con tutto un corteggio che non lo eguaglia (impossibile eguagliare il capo) ma lo emula e lo venera.
Vai marco, non ti vergognare mai. Berlusconi è il nuovo.
Questa è la mia retorica. La tua è fatta di certezze.
Continua a parcheggiare in doppia fila. Vedrai la vita come ti sorriderà, sempre.
AZZURRALIBERTAAAAAAAAAAAAAAA-TIPROTEGGIAMONOIIIIIII (il lato B dell’inno ufficiale)
Aprile 9th, 2006 alle 10:25
Un appunto solo per far notare come Marco abbia postato 3 messaggi consecutivi: evidentemente la direttiva “rincoglioniscili fino allo sfinimento” del suo duce mediasettino fa proseliti..
Aprile 9th, 2006 alle 11:13
Giorgio, hai preparato le valige? no, sai…non vorrei mai ti trovassi impreparato se dovesse di nuovo vincere Berlusconi…dal momento che non credo tu abbia voglia di vivere ancora 5 anni in un Paese pieno di affaristi prepotenti dediti solo ad intralciare il traffico impegnando la doppia fila con la propria auto…
dimostrateci almeno un po’di coerenza dopo la sconfitta….
via…sciò…per dignità, mica per altro, nessuno vi costringerebbe, ma da come parlate voi di sinistra sembra d’esser vissuti 5 anni nel medioevo.
e allora, se vince ancora il Cavaliere, immagino tu possa anche pensare di cercare un altro Paese più civile in cui decidere di vivere.
faccelo un pensierino…non saresti solo all’aeroporto…
lo hanno già detto in tanti…segui il loro esempio, preparati…e non esser così certo della vittoria.
Aprile 9th, 2006 alle 12:07
Tanto è tutto inutile, non capiresti mai.
Aprile 9th, 2006 alle 13:52
Sono un moderato di sinistra come te david ma non è questo il punto. Non ne faccio una questione di appartenenza politica; in tutti i paesi dell’Europa civile esiste una destra conservatrice (e davvero liberale) più che rispettabile. Al contrario dell’accozzaglia dei peggiori interessi personali (e non solo)
che ci ritroviamo in Italia. Il personaggio che ci ha indegnamente governato e rappresentato (purtroppo) in questi 5 anni e tutto l’intreccio dei suoi interessi infatti risulterebbe inaccetabile a qualsiasi destra
europea (francese, tedesca o inglese che sia)… Per rendersene conto basta guardare la posizione di tutta la stampa continentale sulle elezioni italiane. E vorrei invitare chi parla di “credibilità accresciuta” del nostro paese in questi 5 anni a fare qualche viaggio all’estero per capire che opinione si sono fatti di noi e del nostro governo. In alcuni post ho davvero letto di tutto… Non
voglio nemmeno rispondere a chi parla di “pericolo comunista” nel 2006 riproponendo i soliti slogan insulsi e privi di senso del
capo. Sarebbero solo parole sprecate e non vale nemmeno la pena scendere a un livello così basso. Quello che più mi stupisce è che
alcune persone (non molte per la verità), nonostante il tono civile delle loro parole,
sembrano ancora credere alle favole del loro
idolo sull’operato di questi 5 anni e alle nuove promesse stile televendita di mastrota. Su ciò che è stato fatto (o non fatto), a parte le
leggi su misura, ci sono i dati e le cifre. E sulle nuove mirabolanti promesse basta un po’ di buon senso… Altro che “piano brunetta” come mi è toccato leggere qui sotto… Chi ha un minimo di competenza in materia e conosce il personaggio sa che sono
solo barzellette davanti alle quali non si può far altro che sorridere… Prodi non rapresenta certamente il mio leader ideale ma spero che
domani si chiuda la tristissima pagina che abbiamo vissuto negli ultimi anni e si apra un periodo meno conflittuale e più sereno. Con meno interessi personali e che veda finalmente la nascita di una vera destra europea con cui confrontarsi.
Aprile 10th, 2006 alle 08:21
Carissimo Marco,
Prescritto non è colpevole?? Non c’è un testo di diritto penale che afferma il contrario? Non credo che questo tuo atteggiamento negazionista accresca il valore di quello che dici. L’unica differenza fra prescritto e colpevole è che la pena non è applicabile per sopraggiunta prescrizione. Quindi il reato rimane ed è provato. Negare l’evidenza non è mai fattivo, per nessuno, credimi. Dici che voterai comunque centrodestra: bene sei liberissimo di farlo ma non tramuterà una prescrizione in un’assoluzione. Il giudizio di merito sulla questione è preciso come la matematica, non frutto di un’opinione politica.
Aprile 10th, 2006 alle 10:18
nonostante tutto…starò sempre e solo con chi difende i principi cristani.
Aprile 10th, 2006 alle 11:27
Se lo dici convinto e in buona fede ti rispetto, ma lasciami dire che sei perlomeno ingenuo (quanti anni hai?)
Aprile 10th, 2006 alle 11:52
41
Aprile 10th, 2006 alle 14:40
Dai ragazzi, la vittoria è vicina!! Gli exit-pol ci stanno dando in vantaggio e forse non di poco!! Ovviamente parlo ai coglioni come me!!
Aprile 10th, 2006 alle 18:50
giusto gli exit poll…eheh…
Aprile 11th, 2006 alle 03:13
“se lui è un mafioso o un ladro, non vuol dire lo sia anch’io.
non siamo tutti ignoranti a destra…nè tra i politici (come anche dicevi tu), nè tra gli elettori.”
Neanche cosi coglioni da votare per gli interessi del proprio paese anziche semplicemente per i propri , a quanto pare ….
Aprile 11th, 2006 alle 12:36
Leggo e riporto quanto scritto da Marco (il super-cristiano)
—
comunque la pensiate e per quali che siano i motivi per cui lo fate…ANDATE A VOTARE.
perchè prima che un diritto, il Voto è un dovere cui ogni cittadino dovrebbe ritenersi onorato.
—
CHE GRANDISSIMA IPOCRISIA!!! Ma quando c’era da votare per un referendum giusto come quello sulla fecondazione assistita e sull’utilizzo delle cellule staminali che aiutano la ricerca per la cura del cancro, lì non era un DOVERE andare a votare? Cos’era grande Marco??? Una opzione? Un giochino? Un atto comunista e anticlericale passibile di SCOMUNICA? E quando non è stato raggiunto il quorum, come eravate contenti tutti voi delle varie sette cristiane o pseudo-tali.
Non so se davvero ha vinto la sinistra, ma se fosse spero che facciamo un bel governo LAICO e riaffermino assolutamente la LAICITA’ dello stato.
Francesca Mary Jane
P.s.: E ora prendile tu le valige!!!
Aprile 11th, 2006 alle 13:03
Ragazzi io sono preoccupato dal fatto che sia che vinca la destra o la sinistra non c’è una maggiornaza forte capace di governare
Aprile 11th, 2006 alle 13:12
Il popolo italiano ha dimostrato che la sinistra è minoranza nel Paese.
In attesa che Prodi si copra di ridicolo alla prima Legge da approvare in Parlamento, mi sento di dire a tutti coloro che hanno votato il centro destra di contendere in ogni modo (lecito ed illecito) il supproso elettorale dei comunisti.
L’imperativo deve essere: impedire ai comunisti di occupare la società civile.
Aprile 11th, 2006 alle 13:14
un italiano su 4 ha votato per Berlusconi,nonostante che,in 5 anni di governo,abbia utilizzato lo stato per governare i suoi interessi,per risanare il bilancio delle suo aziende e accrescere in maniera smisurata il suo patrimonio personale,nonostante sia andato in giro per il mondo a fare le corna,a fare il playboy col presidente finlandese,abbia insultato un parlamentare tedesco,abbia insultato gli elettori del centro sinistra,abbia insomma dimostrato di non avere oltretutto la statura morale e la dignità per rivestire la seconda carica dello stato,nonostante tutto questo un italiano su 4 gli ha tributato fiducia.Ho provato a ragionare con qualche elettore di centro destra (sponda forza italia) ma è pressochè impossibile avere una risposta sulla logica del loro voto,ripetono a memoria il ritornello che Silvio gli ha insegnato, esattamente come fanno Marco e Piersilvio.Non so se Prodi riuscirà ad insediarsi, se il centrosinistra riuscirà a governare. Nel caso ci dovesse riuscire bisogna che quelle teste di legno di D’Alema e compagnia cantante (che ho votato!) facciano velocemente una legge sul conflitto d’interessi che metta fuori gioco quest’uomo.Se dovessimo invece tornare a votare penso che voterò per Forza Italia,voglio che Silvio stravinca,che abolisca l’ICI e la TARSU come ha promesso,che tagli di conseguenza lo stato sociale. Niente più scuola pubblica e sanità decenti,tutto privatizzato.Voglio che Marco e Piersilvio paghino una retta annuale di 6000 euro per mandare a scuola i loro figli,voglio che paghino 500 euro per un analisi del sangue,400 euro per una lastra, che si sentano dire “mi spiace signore ma la sua assicurazione non è sufficiente per coprire l’operazione”,voglio vedere gli operai e le casalinghe che lo hanno votato con la bava alla bocca…….scusa lo sfogo David,buona giornata e forza viola!
Aprile 11th, 2006 alle 16:58
Sensazioni constrastanti e positive.
1) Abbiamo vinto di troppo poco (cosa di per se ottima) pensavo però che dopo anni di questo governo la gente avesse il coraggio e la voglia di cambiare (nonchè si fosse rotta del metodo di governo fascista applicata con la regola “Noi facciamo la riforma giusta voi : sincadato, confindustria, medici, giudici, avvocati, mamme, papà etc etc siete solo coglioni!”
2) I giovani… i giovani (quelli della mia età) hanno ribaltato il risultato alla camera (di poco ma sempre uno 0,5% rimontato rispetto al senato) quindi è possibile che il futuro di questo paese sia un’pò + rosso 🙂
3) La mia Toscana ha dato il suo contributo alla vittoria !
4) Tutte le super regioni super amministrate dalla coalizione si centro destra o da poco lasciate hanno mandato i risultati a tarda notte di buona parte dei seggi, le regioni rosse, comuniste, cooperativiste etc etc hanno visto già alle 18 quasi tutti i seggi chiusi e scrutinati il che è indice di ottimo funzionamento della macchina elettorale e dell’amministrazione pubblica che chè ne dica il buon ex PdC !
Saluti a tutti….
Paolo
P.S.: Qualcuno immagina il nuovo presidente della repubblica ?
Aprile 11th, 2006 alle 17:06
David, mi meraviglio di te.
Come hai fatto a far passare un post come l’ultimo di Piersilvio. Come è possibile incitare la popolazione ad usare METODI ANCHE ILLECITI per sovvertire l’esito di una elezione che il ministro dell’interno ha giudicato regolare. Come si può definire un esito elettorale UN SOPRUSO e come si può pretendere di eliminare dalla società civile a qualcuno che non ha mai, e sottolineo mai, recato alcun danno al paese e non ha mai fatto niente in questo paese che possa essere definito reato ( Non sono tutti santi, cerca di capire di cosa sto parlando ).
Siamo alle soglie di un reato penale come l’ISTIGAZIONE A DELINQUERE, non siamo più in campagna elettorale. Qui si tratta di un atto molto serio e pericoloso per la democrazia in Italia.
E VOI elettori o simpatizzanti di CENTRODESTRA, prendetene le distanze, dichiaratamente. Pronunciatevi e lasciatelo solo. Ditegli chiaro e tondo che in democrazia chiunque abbia una maggioranza in parlamento ottenuta con un voto ha il DOVERE ed il DIRITTO di GOVERNARE.
Contestate questo governo che verrà, fatelo anche aspramente, ma non dite mai che non ha il diritto di governare. Non ditelo mai.
David, da te mi aspetto una risposta perchè questo non me l’aspettavo.
Massimiliano.
Aprile 11th, 2006 alle 18:26
non avevo fatto caso al post di Piersilvio e mi sentivo di voler fare una domanda a quest’ultimo. Tu veramente auspichi una guerra civile ? Vuoi riprenderti il potere con la Forza ? Vuoi davvero credere che gli stessi comunisti che tanto hanno contribuito alla cacciata del fascismo.. gli stessi che hanno firmato la costituzione italiana e si sono sempre attenuti ai risultati degli esiti elettorali facendo per tanti anni l’opposizione alla dc abbiano attentanto al sistema che hanno contribuito a costruire per passare a una dittatura o pseudo dittatura ?
Mi sembra assolutamente assurdo.
Saluti
Paolo
Aprile 11th, 2006 alle 19:09
Sono di centrodestra sono terrorizzato dal fatto non che governi Prodi (già un male a mio parere)ma dal fatto che la maggioranza sia talmente poca da durare nemmeno 4 mesi sentire Bertinotti dire vogliamo un ruolo di prim’ordine nel governo e poi sentire anche Di Pietro ammetere le stesse cose perchè senza di loro non avrebbero vinto mi fa venire piu’ di un dubbio se poi pensiamo che per vincere ci sono volute alleanze tipo Mastella Luxuria un po’ come dire il diavolo e l’acqua santa oppure il Ciuffi e Moggi
Aprile 11th, 2006 alle 20:33
PRIMO: l’Unione è al 48.9% al Senato con 430 mila voti in meno rispetto alla CDL che ha totalizzato il 50.2%, ovvero la maggioranza assoluta.
grazie, però, alla tanto vituperata legge elettorale approvata da questo governo, l’Unione totalizza 158 seggi contro 156.
SECONDO: l’Unione nemmeno alla Camera sfonda il 50%, fermandosi piuttosto al 49.8% contro il 49.73% della CDL ed avendo, per ora (fino a risultato certo certificato dalla Cassazione), solo, ripeto SOLO, 24 mila voti in più degli avversari.
TERZO: grazie alla tanto bistrattata legge elettorale del centro-destra, l’Unione ottiene il premio di maggioranza e conquista 348 seggi contro i 278 della CDL, invece di trovarsi in una situazione di palese ingovernabilità con 309 a 308 seggi.
QUARTO: Forza Italia è cmq il primo partito in Italia con oltre 9 milioni di voti!
QUINTO: ma dov’è tutta questa voglia di cacciare Berlusconi?
SESTO: dopo essere stato schernito e preso per il culo ogni giorno, chi ha il coraggio di ammettere che i sondaggi del Cavaliere erano giusti e quelli delle sinistre pura propaganda?
SETTIMO: e rispondo a Francesca; la costituzione, nel caso di Referendum, prevede l’astensione come forma di partecipazione morale (ovviamente in senso negativo) alla consultazione, mentre definisce “dovere” l’espressione di un voto che influisca nella determinazione del governo del Paese.
OTTAVO: indipendentemente da chi vinca e chi perda alla luce dei vari riconteggi e delle decisioni sulle contestazioni (che non le vuole Berluconi in qunto berlusconi, ma sono previste dalla legge), credo nessuno possa sentirsi obiettivamente vincitore arrogandosi il diritto di decidere per tutto il Paese senza in realtà avere una maggioranza assoluta inequivocabilmente espressa.
NONO: vorrei far constatare a tutti che il centro sinistra, pur avendocela messa tutta e sfruttando gli accidenti propri ed impropri di questo governo in 5 anni, non è stata capace di raccogliere la maggioranza assoluta dei consensi.
chi ha vinto? chi ha perso?
io sono per una grande coalizione, almeno che ci porti fino a nuove elezioni, ma che nel frattempo si assuma, per il bene del Paese, le responsabilità tipiche di una grande Nazione come la Nostra.
chi si aspettava di vedere Berlusconi finito, dovrà aspettare ancora, perchè pare proprio che anche stavolta sia riuscito a risorgere dalle sue ceneri.
Aprile 11th, 2006 alle 20:35
ovviamente, mi dissocio da PierSilvio per le sue affermazioni nella parte in cui ritiene opportuni anche comportamenti illeciti per attuare una seppur legittima opposizione politica.
PierSilvio…non conviene a nessuno se usi questi toni.
anzi…ci vai, e ci andiamo, solo a perdere.
Aprile 11th, 2006 alle 20:44
LUCIGNOLO, ti spiego: la seconda più alta carica dello Stato è il Persidente del Senato, che funge da vice del Pres. della Repubblica.
sulla dignità morale e la statura politica di Berlusconi ti inviterei a guardare un po’di più quella dei rappresentanti della tua parte e ti chiederei di evitare giudizi così personali sul leader che ha ottenuto, ancora una volta, il più alto consenso popolare, con 9 milioni di voti!
smettiamola di far passare questi messaggi!!
lo volete capire che a sentirvi sempre superiori farete sempre brutte figure?
ti domandi come mai tanta gente vota ancora CDL e non fa vincere plebiscitariamente l’Unione?
semplice, perchè non tutti la pensano alla stessa maniera.
sarebbe il caso tu rispettassi le opinioni di tutti allora.
ogni cosa che tu hai citato è stata evidentemente oggetto di interpretazioni diverse dalle tue, che sono squisitamente dettate dall’odio personale e viscerale verso Berlusconi e chi lo vota.
perciò non ti sorprendere…non tutti siamo capaci di odiare come te!
…per fortuna.
Aprile 11th, 2006 alle 23:29
……..idem…… Lucignolo, condivido a pieno!! Se devo rivotà glielo dò ai nano,tanto qui non ve salvezza…
Ma non possiamo sotituirli con altri….tipo a calcio….tutti in panchina…. ed al prossimo politico-mercato venderli tutti (all’estero!!!).
Ci sarà pur un’alternativa, anche un’altro modo di fare politica o di gestire lo stato in maniera “moderna” e trasparente…..ma stò guardando troppo lontano, daltronde qui, avendo seguito tutto il conteggio e proclami notturni, mi sono reso conto che siamo ancora al tempo della pietra…. PER META’??
Aprile 12th, 2006 alle 01:31
Caro caro Marco super-cristiano-talebano. Cos’è che vuoi? Una grande coalizione che ci porti fino a nuove elezioni? 🙂 🙂 Eh eh eh… TI PIACEREBBE!!! E invece io spero che si faccia come fece la tua banda bassotti 5 anni fa ovvero, governo di sinistra, entrambi i presidenti di camera e senato alla sinistra e poi… un bel piano d’azione che sistemi le cose una volta per tutte:
1) SOLIDA LEGGE SUL CONFLITTO D’INTERESSI
2) SOLIDE LEGGI SULL’EVASIONE FISCALE E IL FALSO IN BILANCIO
3) AUMENTO DRASTICO DEI CONROLLI FISCALI A PARTIRE DA AZIENDE E GRUPPI MOLTO GRANDI
4) CAMBIARE I VERTICI RAI MANDANDO A CASA TUTTI QUEI PAGLIACCI ASSERVITI MESSI LI’ DA BERLUSCONI.
5) TASSA PATRIMONIALE A CHI HA PIU’ DI 2 O 3 MILIONI DI EURO DI PATRIMONIO.
6) RIAFFERMARE LO STATO LAICO FACENDO FINALMENTE TACERE IL CLERO SU TEMI CHE NON LI RIGUARDANO
7) RITIRO IMMEDIATO DELLE TRUPPE DALL’IRAQ
Che ne dici… ti piace il programma? 😉 🙂 😉
Aprile 12th, 2006 alle 07:49
Ma secondo voi quanto dura questo governo?
Aprile 12th, 2006 alle 08:29
a quanto leggo, cara Francesca, credo di non essere io il talebano…
Comunque, mi auguro solo che questa sinistra al governo non persegua il potere ma il bene dell’Italia; cominciando magari a riconoscere che c’è metà esatta dell’Italia a cui non frega niente dei conflitti d’interesse di Berlusconi e che quindi, eliminarlo, sarebbe un torto proprio a quella parte di popolo che seppur sconfitta, chi governa deve impegnarsi a rispettare.
Obiettivamene, non mi piacerebbe l’ipotesi di grande coalizione, ma la ritengo la più credibile e responsabile, proprio in virtù di una palese instabilità parlamentare e di una realtà che ha mostrato un Paese senza maggioranze.
La presa del potere, da parte di chicchessia la vedo come una prevaricazione, ma oviamente è solo il mio punto di vista.
Poi, in tutta onestà, io son quasi più felice se a questo punto si forma un governo con Prodi presidente, perchè sarebbe solo questione di tempo…aspettare insomma sulla riva del fiume che passi il “morto”.
Nel 2001 la vittoria della CDL si potè quantificare in molto più che 24 mila elettori…ci tengo a ribadirlo.
Per quel che riguarda il “programma” che auspichi venga realizzato, mi pare di aver capito che in primis vuoi qualcosa che già c’è, ovvero un sistema di controlli fiscali più adeguato; successivamente, vorresti mettere il bavaglio a liberi cittadini, i sacerdoti, impedendo loro di esprimersi come vogliono e quindi negando loro la libertà di pensiero; così, anche per il ritiro delle truppe, credo che tu abbia fatto finta di non sentire che è già previsto e concordato per la fine di quest’anno…e non credo sarà altrimenti.
Per tutto il resto…auguri…
Aprile 12th, 2006 alle 14:34
cristiano talebano???…complimenti per la definizione! La talebana sembri essere te…I cattolici vanno risopettati, ricordatelo. Non voglio assolutamente una grande coalizione ma accordo su elezione Presidente Repubblica, accordo su riforma costituzionale (a prescindere dell’esito del referendun di giugno) e infine sulla legge elettorale e poi tornare al VOTO (berlusconi non credo proprio sarà nuovamente candidato del centrodestra…) L’elenco delle leggi che proponi, alcune condivisibili altre no, NON passeranno con quei numeri che avete al Senato.
Aprile 13th, 2006 alle 23:45
MARCO: dopo aver letto lo sfogo di Lucignolo e il tuo commento, non mi resta che osservare quanto segue. A me non sembra affatto che gli elettori di sinistra si sentano superiori agli altri. Anzi, mi pare esattamente il contrario. Ciò che personalmente ho constatato negli elettori di sinistra è stato, all’idomani dei risultati elettorali, un profondo senso di autocritica, la voglia di capire cosa ancora non quadra e cosa bisognerebbe fare o dire per essere più convincenti e raccogliere maggiori consensi. Vedi Marco, è chiaro che per un elettore di sinistra appare incomprensibile come si possa votare per Berlusconi; e lo stesso, giustamente, vale per voi. Le rispettive posizioni sono pacificamente inconciliabili. Mi ha infastidito il tuo tono saccente con il quale hai “ripreso” Lucignolo, e se rileggi le sue righe, potrai notare che il senso di autocritica non gli manca di certo. Spiace dirlo…e sarà un caso.. ma per la mia esperienza, solitamente siete proprio voi che non accettate opinioni diverse e contrarie. Noi siamo abituati a metterci in discussione Marco… personalmente invece non comprendo perchè Voi osanniate sempre e comunque il Vostro Silvio, qualunque cosa faccia o dica. A volte mi viene da pensare che Vi abbia plagiato tutti quanti… lo adorate come se fosse una rockstar. Sulla statura morale di Berlusconi… beh… diciamo che in generale parlare della statura di Berlusconi è come sparare sulla Croce Rossa… Resta il fatto che, al di là di tutto quello (per me molto discutibile) che Berlusconi ha fatto in questi cinque anni, su una cosa Lucignolo ha ragione da vendere: non si rappresenta un paese all’estero facendo le corna o sparando battutacce per fare poi retromarcia accusando gli altri di non avere sense of humor. Marco, ma tu hai visto la faccia di Fini quando Berlusconi ha dato del kapò al parlamentare tedesco? Cos’era, un altro esempio di come si gestiscono le relazioni internazionali? O forse un esercizio di alta diplomazia? Sai, di sinistra o di destra che siano, io penso che agli Italiani tutti, infastidisca un po’ fare sempre delle figure da cioccolatini con il resto del globo.
Caro Marco, prima di tacciare Lucignolo di mancato rispetto delle opinioni altrui, prova a rileggere la tua…
Un saluto a tutti, anche a te Marco.
Marika, da Asti.
Aprile 15th, 2006 alle 12:46
Mi hanno segnalato questo:
http://WWW.PRODIGIT.SPLINDER.COM/POST/7559802
che ne pensate?
Aprile 16th, 2006 alle 09:54
Una domanda per Piersilvio: ma di mestiere testi le nuove droghe?
X MARCO: quando scrivi “cominciando magari a riconoscere che c’è metà esatta dell’Italia a cui non frega niente dei conflitti d’interesse di Berlusconi” mi lasci basito: ti rendi conto che questo è esattamente quello che terrorizza l’altra metà dell’Italia?
E poi “Comunque, mi auguro solo che questa sinistra al governo non persegua il potere ma il bene dell’Italia”: e lo dice uno che ha fiducia in Berlusconi????? Spero x te che stessi provando uno sketch, però onestamente nemmeno fa ridere…
Aprile 20th, 2006 alle 14:28
Ho riletto un po´ vari commenti. Volevo rispondere a chi cita i valori cristiani (mi pare si firmi pierferdinando): come si rappresentano i valori cristiani? Con la bocca o con le azioni? No, vorrei saperlo, visto che a destra ci sono tantissimi che parlano di famiglia, ma che di famiglie ne hanno due (tuo omonimo), oppure quattro(quello che inizia per B.). Questi sono i valori cristiani in cui credono? La guerra é un valore cristiano? Vorrei saperlo…
Aprile 25th, 2006 alle 18:59
Caro David ora “il parolaio rosso” hà ottenuto il 7,5%,io credo che adesso i vari Dalema,Fassino e Rutelli debbano avere più considerazione nei confronti del sig.Bertinotti!Non è solo un utopista ma bensi l’unico nel centro sinistra che parla chiaro senza rigirii di parole.Vivi la sinistra,viva Fausto!
RISPOSTA
Speriamo che non faccia danni…
Ciao,
David
Maggio 2nd, 2006 alle 22:48
Sembra che chi vota a destra sia solo x berlusconi. Io saro ‘di destra indipendentemente da chi ci sia a capo.
La sinistra ha vinto anche perchè ha in piu’ i voti di rifondazione che non aveva nel 2001.