Sarà dura
Giocano bene, a tratti benissimo, e meno male che non hanno una punta.
Noi invece sembriamo un po’ quei ciclisti che barcollano sulla sella in vista dell’ultimo chilometro e hanno sulle spalle una fuga lunghissima ed inaspettata.
Noi però la punta ce l’abbiamo, anzi ne abbiamo tre, più Jimenez, che alla fine è il miglior acquisto di gennaio.
Sarà dura, ma non è detto che arrivi quarta la Roma: il calcio ed il caldo regalano sorprese inaspettate.
Commovente Donadel nel secondo tempo, in affanno Brocchi dopo una stagione entusiasmante, in ribasso Jorgensen, stabile tendente al bello Fiore, preoccupante Bojinov.
Abbiamo recuperato Lobont, che ha dato una gran risposta a chi (come me e forse gran parte di voi) credeva poco in lui all’indomani delle disavventure di Milano.
Molto bello il momento di raccoglimento per ricordare Tommy e gli striscioni delle due tifoserie, con una vistosa eccezione, che, spiace dirlo, era di colore viola.
Il Granducato di Toscana è stato tra i primi al mondo ad abolire la pena di morte e non era proprio il caso di invocarne il ripristino, pur mantenendo inalterata la mia rabbia ed il mio sgomento per quello che è successo a Parma.
Aprile 2nd, 2006 alle 18:57
Sono daccordo, David. Sara’ durissima, perche’ la roma e’ veramente forte. Quando hanno raggiunto il pareggio non ho neppure avuto la forza di arrabbiarmi perche’ la roma se lo e’ meritato tutto! Dispiace aver visto una fiorentina sotto tono proprio oggi, pero’ credo che molto dipenda dalla roma. Speriamo di uscire imbattuti dal delle alpi e in quel caso ce la giocheremo fino alla fine, visto che i calendari delle due squadre piu’ o meno si equivalgono. E se andra’ male, pazienza! Abbiamo comunque fatto un campionato esaltante!
Un ultimo pensiero: credo che come me molte persone abbiano guardato la partita con uno stato d’animo diverso dal solito a causa della tragedia accaduta a Tommy! di fronte a queste tragedie una partita di calcio non puo’ essere caricata di troppa importanza. Ciao piccolo angioletto indifeso…
Aprile 2nd, 2006 alle 19:02
pienamente d accordo con te david….proprio alcuni mesi fa c è stata una bellissima festa al palazzetto dello sport per ricordare che la toscana è stata la prima ad abolire la pena di morte ed oggi mi è parso decisamente fuori luogo lo striscione esposto credo dal collettivo (anche se portava la firma curva fiesole) e ancora di piu mi è dispiaciuto sentire uno stadio intero applaudire….come hai detto nel tuo precedente articolo non c è pena migliore che veder marcire queste bestie,perche di bestie si tratta, in un carcere in compagnia di chi li fara pentire di quello che hanno fatto. la pena di morte lasciamola agli altri,siamo nel duemila e non cè davvero il bisogno di tornare indietro nel tempo alla legge del taglione,bastava un semplice striscione di commiato come si è letto in tanti stadi italiani ed invece ancora una volta chi dirige la nostra curva ha dimostrato a che livello siamo caduti…..il bello è che voi li fate pure parlare alla radio…io non li farei parlare nemmeno al bar figuriamoci…
Aprile 2nd, 2006 alle 19:02
La Roma è imprevedibile, alla fine gioca con sei centrocampisti, tutti bravi ad attaccare ma anche a coprire. Credo che sia proprio questa la loro arma..per assurdo, se non fossero rimasti senza punte, secondo me non avrebbero fatto questa rimonta in campionato. Comunque non vedo questa grande differenza rispetto a ieri per quanto riguarda le nostre prospettive. Domenica prossima si conclude il ciclo terribile arricchito dal mercoledì di Cagliari..dopo di che non abbiamo un campionato impossibile, anzi mi sembra che le ultime 5 partite ci favoriscano, sulla carta, rispetto alla Roma.
Aprile 2nd, 2006 alle 19:32
Ma che giocatore é Montolivo? Mai un lancio, mai una punizione, mai un cross, mai un gol.
Boh?
Aprile 2nd, 2006 alle 19:34
Secondo me ce la possiamo fare non mi ricordo il calendario della Roma ma noi dopo lo scoglio Juve sicuramente ce la potremmo giocare
Aprile 2nd, 2006 alle 19:37
Grande Roma, non c’è dubbio, ma perchè giocare con una punta? Il calcio difensivista non paga più (vedi i disastri del buon Carletto a Livorno)e Prandelli non può dirmi d’aver affrontato questa partita con lo scopo di vincere. Ha messo Bojo e tolto Toni, tenuto in campo uno Jorghensen francamente imbarazzante per sterilità offensiva ed evidenti limiti difensivi (sul gol del pareggio sta ancora cercando Cufrè in giro per il campo). Il Prando è un tecnico di indubbie qualità sia professionali che umane, ma talvolta pecca di prudenza. Non so come la pensi tu, David, ma io avrei preferito perdere, giocando per vincere, che aver pareggiato giocando 80min nella mia area di rigore..
Aprile 2nd, 2006 alle 19:44
Ciao david vorrei sapere se ti sembra giusto aver “raggirato” il decreto pisanu (di pessima fattura..,opinione personale), permettendo a questi 500 romani venuti in più di entrare pagando il biglietto, quando sappiamo che il giorno della partita non si potrebbero mettere in vendita biglietti del settore ospite?…Poi il signor Pradé, ma dove era oggi..?Ha dichiarato che oggi i suoi tifosi (anche se ho qualche difficoltà a chiamarli in questo modo)si sono comportati civilmente!!!
A parte il fitto e continuo lancio di oggetti, fumogeni e petardi verso la ferrovia per tutta la partita, ma gli scontri in parterre di maratona con gli addetti alla sicurezza non li ha visti..?Spero, ma non sono molto fiducioso in una sanzione da parte della lega.
Ciao david forza viola
Aprile 2nd, 2006 alle 19:45
1° tempo quasi alla pari,nella ripresa invece ci hanno schiacciato,quasi c’è da insospettirsi che i romanisti,con la rosa sempre più ristretta,corrano come matti per 90 minuti da 10-12 gare (più le coppe!!!):sarà tutto allenamento….?
Comunque ci hanno preso metri su metri e ci hanno schiacciati in area,sino al logico pareggio,e c’è quasi da accontentarsi,vista la gara….Prandelli ha fatto bene a mettere Bojinov come seconda punta,non ho capito l’ingresso di Montolivo invece che di Pazzini,tornando cioè alla singola punta ,che senso ha avuto?
La Roma ci è oggettivamente superiore,probabilmente domenica ci risorpasserà e allora sarà dura.
Comunque questa Fiorentina resta una buona squadra ma che non è assolutamente in grado di affrontare la Champions,a giugno servirà l’ennesima rivoluzione.Oggi nessuno ha fatto disastri particolari,ma certi elementi come Dainelli hanno amnesie preoccupanti anche perché frequenti,altri non rendono come prima(Donadel,Fiore,Pasqual).Bojinov non riesce ad essere incisivo nè decisivo,e questo è un altro bel problema.Domenica sarà durissima,al max puntiamo al pari,poi dovremo fare bottino pieno con le restanti squadre.Comunque tra Fiorentina e Roma alla fine non ci sarà più di 1-2 punti di differenza,sarà uno sprint fino in fondo,speriamo di essere davanti noi ma poi,ripeto,servirà un bel mercato di giugno.
Aprile 2nd, 2006 alle 19:49
L’importante nello sport è non mollare e arrivare spalla a spalla. Poi vedremo se saremo ancora davanti. Bravi comunque a resistere fino ad adesso. Tu David, l’avresti detto 12 mesi fa quando camminavamo bendati sul cornicione con un magone infinito?
Aprile 2nd, 2006 alle 20:19
A dirla tutta la Roma avrebbe meritato anche qualcosa in più. Ha dominato per largo e per lungo.
Sono deluso della nostra prestazione, speravo in un’atteggiamento migliore della nostra Viola.
Credo che a caldo (ascoltando i commenti), neppure voi addetti ai lavori siete riusciti ad inquadrare bene la nostra “non partita”.
Per una volta anche l’analisi di Pestuggia è stata vaga e poco chiara.
Mi permetto di dire il mio modesto pensiero in proposito: il problema non era quando faceva possesso palla la Roma, ma quando dalle nostre retrovie, quasi regolarmente, non si riusciva a far ripartire l’azione.
E su questo la linea difensiva ha gravi responsabilità, perchè innumerevoli sono state le “pallate” casuali, preda tranquilla dei giallorossi. Dei quattro dietro, in questo non mi è piaciuto nessuno.
Dopo stasera, ma anche dopo Cagliari e S. Siro, ho seri dubbi sulle nostre possibilità di andare in Champion: sei partite alla fine e la Roma, a differenza di noi ne ha quattro in casa e due fuori (noi tre e tre).
Ma la Roma ha anche numeri superiori ai nostri: ha fatto più reti (58 contro 53) e ne ha subite meno (32 contro 35).
Nessuno ci impedisce di sperare, per carità, ma oggi ci siamo fumati una buona chance sul quarto posto, checchè ne dica l’intervistato di turno.
Un caldo saluto a te, amico delle nostre domeniche viola.
Daniele.
Aprile 2nd, 2006 alle 20:25
piccola soddisfazione personale visto che tendo a fare l’avvocato delle cause perse: bravo lobont! ha reagito alla grande dopo sabato, c’ho piacere! certo…spero continui così e non faccia più cavolate sennò è inutile!! pasqual oggi non ha imbroccato un cross purtroppo, e bojinov ancora mi chiedo perchè insiste a metterlo! entra con la convinzione che sarà decisivo e quest’arroganza poi non lo porta a nulla…ma perchè se non gira jorgensen la viola ha serie difficoltà?? concordo col fatto dello striscione della fiesole, mai più pena di morte, personalmente non ho applaudito, per quanto posso essere stata sconvolta dall’evento….
Aprile 2nd, 2006 alle 20:25
Un grande appauso alla Viola per la stupenda stagione, e sinceramente oggi ho visto una Roma che ha giocato benissimo…ma ce la possiamo fare, stringiamo i denti e diamo tutto, e alla fine grande applauso comunque vada.
Lo striscione in Fiesole? Una vera VERGOGNA!!!…preistorici…
Questa non è più la mia curva, che inoltre è stata surclassata dal tifo romano…
Grande Ferrovia che ha incitato per 90 minuti contrastando il tifo romano
Aprile 2nd, 2006 alle 20:28
13-15 punti nelle prossime partite!L’unico modo di andare in Champions! E se non ci riusciremo pazienza!
Pienamente d’accordo anche sulla bruttezza dello striscione! E credo anche che molti (lo dico perché io ero tra questi) abbiano applaudito perché non hanno capito cosa ci fosse scritto in quanto già al “Ciao Tommy” tutti siamo scoppiati in un applauso che ha coperto la lettura della seconda parte!
Assolutamente contrario alla pena di morte, ma non per il classico principio (seppur giusto) di non mettersi al loro livello, ma per il semplice fatto che è troppo semplice farla finita. In Cina esisteva una tortura in cui si bloccava la testa del condannato, facendogli tintinnare sopra la testa per mesi una goccia d’acqua, finchè questa non arrivava a distruggere il cervello! Il tutto dopo averlo buttato in cella in ottima compagnia, come tu stesso David suggerivi!
Aprile 2nd, 2006 alle 20:39
Ciao David, scrivo a te come ho scritto ad altri siti viola. Lo striscione in curva Fiesole è abberrante e ti chiederei di sottolinearlo. Ma come si fa a dire che la curva è apolitica quando compaiono affermazioni del genere? Io sono babbo di due bambini e solo lontanamente immagino cosa si provi per la scomparsa di un figlio, per di più nella maniera di Tommaso, però la pena di morte è un’altra cosa. Quello apparso è un pensiero molto, molto gratuito, populista, politico e misero. Uno Stato civile non può credere nella vendetta per allevare i suoi figli. Caro David io ho pressapoco la tua età ed ero ragazzino negli anni di piombo, però fu grazie a chi pensò ampio e positivo (di destra come di sinistra) che il nostro paese uscì dal quel tunnel. Chi oggi vuole morte per tre folli disgraziati che hanno ucciso un bambino, non chiede giustizia ma cavalca un evento per indirizzare altri pensieri e sentimenti. Un saluto Giulio
Aprile 2nd, 2006 alle 20:45
daccordo su tutto!!!! bravo david come sempre! alè viola!!!
Aprile 2nd, 2006 alle 20:46
Lobont e Dainelli migliori in campo, ecco la sintesi della gara più importante dell’anno. Non abbiamo chi costruisce gioco in mezzo al campo, oramai lo sanno tutti che giochiamo coni lanci lunghi per Toni, e con i cross dalle fasce per la testa di Toni (che ultimamente non facciamo neanche più).
Bastava un piccolo sforzo a gennaio e con un centrale di qualità a centrocampo(dal palermo magari)forse oggi avremmo 7/8 punti in più della Roma.
Speriamo che il prossimo anno venga posto rimedio.
Aprile 2nd, 2006 alle 21:00
Scusa David, ma ho sbagliato un dato nella mia precedente:
La Roma ha 3 partite in casa e 3 fuori.
Noi 4 fuori e 2 in casa.
Saluti
Aprile 2nd, 2006 alle 21:02
Ragazzi forse s’è finito le benzina però ora andare a Torino per fare risultato dato che anche loro sono stanchi e devono fare una partita con l’arsenal!
Aprile 2nd, 2006 alle 21:33
……………………P-a-z-z-i-n-i………?
Aprile 2nd, 2006 alle 22:19
Spiacente essere fuori dal coro, ma ho due argomenti da dire: il primo è che il sole oggi c’era anche per la Roma (vedi dichiarazione di Prandelli) e la seconda è che, come al solito, 2000 romanisti si sono accomodati in Maratona a costo 0. Bravo il Questore, bravo il Prefetto, bravi tutti. Siamo una città che finalmente può riavere la Nazionale a Firenze, alla faccia di chi ha visto la Fiorentina a Avellino e in serie B…Ciao Davide
Aprile 2nd, 2006 alle 22:28
Purtroppo si son pessimista…
domenica ci passeranno a meno che il Lecce non faccia un altro miracolo (che dubito), spero solo che a quel cafone del francese diano le 2 giornate di squalifica che si merita per il lancio della bottiglietta in maratona.
Cmq indipendetemente da come andrà questa VIOLA va ringraziata per averci regalato questa volata Champions bella ed inaspettata, dici bene David sarà dura ma comunque vada..
avremo vinto noi 🙂
Grazie a tutti !
Aprile 2nd, 2006 alle 22:34
Personalmente, quando hanno tirato fuori la seconda parte dello striscione ho smesso di applaudire: non ci volevo credere…Dispiace dirlo, ma certa gente che fa professione di onestà sfrutta questi momenti di commozione in maniera subdola per imporre alla comunità le proprie idee: cosa c’entra in uno stadio uno spot ala pena di morte? Cosa c’entra cantare “UCCIDIAMOLI,UCCIDIAMOLI”, ancora riferito ai rapitori?? Le questioni sono due: per quanto riguarda certa gente che si gonfia il petto dicendo che nella propria curva non si fa ideologia politica,SVEGLIATEVI; ma cosa molto, ma MOLTO più importante, ricordiamoci sempre che uccidere “a tavolino” chi ha ucciso non solo è barbaro, è semplicemente fuori della nostra natura umana..
Aprile 2nd, 2006 alle 22:55
Al prossimo che ripete che in fondo 3 anni fa eravamo in C2, o l’anno scorso ci siamo salvati all’ultima giornata… giuro che mi metto a urlare: BASTAAAAA!!!!!!!
Lo sappiamo tutti che questo sarà cmq un campionato fantastico ecc ecc, però ‘sto mantra è diventato un alibi da perdenti: mi sarei aspettato a settembre di andare in uefa? Certo che no. Mi gireranno le palle a 2000 se non andremo in Champions? Certo che sì.
Chi se ne frega se non ce l’aspettavamo, siamo stati quarti tutto il campionato, e perdere ora l’europa che conta sarebbe una delusione terribile…
Diciamoci la verità: oggi abbiamo guadagnato l’ennesimo punto immeritato di questa grandissima stagione, e non abbiamo fatto assolutam nulla x vincere la partita… quando sento che il gol fatto dopo un minuto ci ha “danneggiati psicologicamente” mi viene francamente da ridere, e la cosa non merita neanche un commento.
La verità è che abbiamo passato 3 mesi giocando un gran calcio (possesso di palla, contropiedi incisivi e manovrati, palla bassa e gran belle giocate), ma da dicembre in poi (tranne pochissime occasioni, vedi Messina in casa) abbiamo giocato a pallonate e spesso ci siamo limitati al catenaccio: la partita di oggi non è stata affatto diversa da quella con l’Inter (che a me, impegno profuso a parte, non piacque x niente), siamo stati dominati dal 1′ al 90’ ed è cambiato solo il risultato.
Anche a me da fastidio la questione di Toni lasciato solo là davanti, ma non è solo un problema di 1 o 2 punte: quando recuperiamo palla in difesa non c’è un solo centrocampista che si proponga o venga a prenderla, e la nostra unica soluzione è una pallata senza senso che fa prendere solo tante botte a Toni e rende immediatamente palla all’avversario.
A me il calcio così non piace, e sono sicuro non piaccia neanche a Prandelli… concordo perfettamente con Illeo: per assurdo meglio perdere ma provarci davvero (come con la Juve), che uscire a testa bassa con la sensazione di essere così inferiori.
P.S: gransissima squadra la Roma, ma se l’arbitro non avesse dimenticato i cartellini nello spogkiatoio, magari i giallorossi avrebbero evitato di fare fallo tutte le volte che toccavamo palla… ci sono stati un paio di occasioni (tipo Ufo nel primo tempo) in cui hanno abbattto l’uomo che li aveva superati e stava andando verso l’area… e poi il giallo se l’è beccato Jimemez.
Mistero della fede…
Aprile 2nd, 2006 alle 23:03
Io il magone grosso ce l’ho ancora. MI chiedo con quale animo andiamo a Torino dopo non aver giocato con il Cagliari ed essere stato pressato un’ora a MIlano ed 80 minuti in casa con la Roma. Diciamo la verità: oggi abbiamo trovato un gol abbastanza casuale (visto come abbiamo giocato dopo) ed abbiamo fatto un catenaccione degno di altri tempi. Loro hanno giocato 80 minuti nella nostra metà campo, noi non abbiamo mai impegnato Doni, Lobont ha fatto almeno due miracoli (ed un’uscita da brividi) SEcondo me Prandelli vede di avere la squadra in debito di ossigeno e cerca di “gestire” la partita senza riuscirci mai. Oggi non ho capito la girandola delle sostituzioni: Bojinov è un fantasma (ha incespicato sul pallone l’unica palla che ha giocato) e non è una prima punta, Jorgensen è alle pompe, Pazzini ancora ignorato (ma allora serve sempre far casino per affermarsi in squadra ?), Toni stretto in una morsa. Loro andavano a mille in undici. Non vorrei che l’atteggiamneto mentale assunto nelle ultime partite (a dir poco catenacciaro) ci costasse la Champ all’ultimo tuffo. MI sembra che se scendiamo un punto sotto la Roma non lo recuperiamo più così come se segnavano loro per primi non avremmo segnato neanche in te giorni. P.S.: a fare il catenaccio gol si prende sempre …
Aprile 2nd, 2006 alle 23:25
Sarà dura, durissima… perchè questi sono venuti a Firenze e hanno fatto la partita, e ci è andata di lusso che non abbiamo perso (grande Lobont).
Dobbiamo giocare tutte le partite come se fossero scontri diretti per la champions, e tentare il colpaccio anche a torino, visto in che condizioni sono i gobbi…
Aprile 3rd, 2006 alle 01:03
Quella di oggi è stata una delle partite più brutte mai viste al Franchi,purtroppo i peggiori eravamo noi,con oggi se ne è andata la possibilità di giocare tra le grandi in europa,ci accontenteremo della coppa uefa,non credo (visto il calendario) che la Viola sia favorita da quì alla fine del campionato.Comunque grazie lo stesso per averci fatto sognare.
Aprile 3rd, 2006 alle 06:20
Non è vero che la Roma “corre” più di noi, semmai corrono tutti, ed essendo una squadra “corta” durano molta meno fatica dei nostri che spesso diventano troppo “lunghi”.
Loro non corrono mai a vuoto in quanto i loro passaggi raggiungono quasi sempre i compagni.
Purtroppo i nostri passaggi, troppo spesso, finiscono sui piedi degli avversari. I loro difensori diventano, all’occorrenza, centrocampisti aggiunti; i nostri riescono a malapena ad essere quello che sono….difensori cioè ! Siamo onesti e diciamocelo; la Roma ha difesa e centrocampo meglio di noi !!! E ieri Lobont (da me aspramente criticato dopo Milano) ci ha evitato la goleada…..anche se, Dainelli, rimanendo pietrificato dopo la respinta di Lobont ha fatto si che cufrè potesse ribadire in porta con estrema facilità. Comunque lottiamo sempre e comunque, sperando che domenica il Lecce si ripeta come contro il Milan. Noi non siamo nè stanchi nè bolliti….siamo solo ed esclusivamente questi.
Un’onesta squadra di operai con un centravanti di categoria superiore. Saluti
Aprile 3rd, 2006 alle 07:07
ma un esamino antidoping a questi corridori ?
riflettiamo un attimo: questi sono i soliti giocatori che nel girone d’andata camminavano (e non mi dite che era colpa di cassano); adesso vanno TUTTI come fucilate; nell’udinese l’anno scorso (chi era l’allenantore ?)correvano tutti come matti e quest’anno fanno ridere; totti è l’unico giocatore che con una gamba rotta non si lamenta nemmeno (come mai non sentiva il dolore ? – vedi coco ieri pomeriggio)
Aprile 3rd, 2006 alle 07:35
La verità è che la Roma è apparsa superiore soprattutto a livello di personalità. Come rosa (soprattutto adesso che gli mancano diversi uomini) non credo ci sia tutta questa differenza, ma il fatto è che loro vanno ovunque e con chiunque a fare la partita. Si prendono i loro rischi (vedi la partita di Ascoli, che quasi pareggiavano, comunque), ma ci provano sempre. Noi no, ci accontentiamo, pensiamo a contenere e, contro ogni evidenza statistica, ci fissiamo su quel modulo a una punta con il quale abbiamo vinto solo a Siena, mesi e mesi fa. E non mi riferisco solo a ieri pomeriggio, penso per esempio ai due punti buttati via a Cagliari e che ora sarebbero preziosi come l’oro. Ieri, al decimo del secondo tempo Lobont ha preso un’ammonizione perché perdeva tempo… Sono pessimista, soprattutto perché abbiamo più gare in trasferta.
Aprile 3rd, 2006 alle 07:37
Possiamo discutere quanto volete: di tattica, sul fatto che la Roma sembra che corra tanto invece non è così, ect ect, ma io ieri ho visto che questi per 90 minuti correvano come pazzi con una carica agonistica da far paura.Mi ricordavano quella Juve che (non ricordo in quale campionato) vinse a Firenze 4-1 e con quel risultato ancora i gobbi raddoppiavano sul portatore di palla e correvano come pazzi mentre i nostri erano da tempo sulle gambe. Quella Juve per intenderci tacciata (per me a ragione) di doping da Zeman…
Aprile 3rd, 2006 alle 07:37
“buu” di continuo, pena di morte, fino a quando bisognerà soportarli? Questi pretendono di rappresentare firenze?
A me sinceramente hanno veramente rotto le …. io come fiorentino non mi sento assolutamente rappresentato da loro, è ora che si prenda posizione; basta usare il nome della squadra per reclamizzare o sostenere le loro idee. Forse la curva Fiesole è l’unico ambiente della società fiorentina dove trovano consenso ?
Aprile 3rd, 2006 alle 07:53
La differenza lampante è la capacità di palleggio. Noi non riusciamo a fare 3 passaggi di fila e loro hanno tenuto palla attaccando per 80 minuti. Se ci pensate è dalla C2 che abbiamo sempre e solo uno schema: lancio lungo sul brindellone e speriamo bene. Tutto qui. La unica partita giocata veramente a Calcio è stata quella a Rimini contro l’Ascoli. Palla a terra e fraseggio costante. Per il resto campionato basato sul portiere – Frey – e sul centravanti.
Aprile 3rd, 2006 alle 08:08
E SE AVEVAMO UNA PUNTA…
Cari intenditori di calcio ho letto velocemente alcuni commenti sulla partita di ieri.La mia impressione è che se c’era una squadra di calcio in campo era la ROMA che ha letteralmente frastornato una squadra, la fiorentina capace solo di tirar pallonate per toni che tra due colossi come CHIVU e MEXES l’ha vista pochissimo anzi mai!! Apparte il goal in palese fuorigioco…Centrocampo viola in difficolta’ in mezzo alla fitta rete di passaggi di prima che i ns centrocampisti continuavano a sfornare ( nn fuoriclasse ma giocatori capaci di apprendere le direttive di un grande allenatore).Insomma la mia impressione dal settore ospiti altezza FEDAYN era che vi potevamo far male in ogni momento e aspettavo il pareggio con ansia ma tranquillo e consapevole che il gioco alla fine avrebbe pagato e infatti leo cufre’ è passato a riscuotere dalle casse viola un meritatissimo pareggio.
Insomma se c’è una squadra che merita il quarto posto in questo momento è la ROMA e se avevamo una punta che segna…chissà…
A CHI PARLA DI DOPING DICO CHE IL PREMIO CASTORO D’ORO ROSICONE DELL’ANNO è GIA’ STATO ASSEGNATO SARA’ PER IL PROSSIMO ANNO…
Belli i 1500 tifosi in maratona che nn hanno nemmeno pagato vero…???
ULTIMO PENSIERO AL PICCOLO TOMMI CHE RIPOSI IN PACE…
Aprile 3rd, 2006 alle 08:13
Si continua a dire che tutto è andato bene, che è stata una giornata di sport. Ma quando mai ! Arrestati, urla razziste, striscioni inneggianti alla pena di morte (giustamente da te condannati). Se questa è una giornata di sport figuriamoci quando ci saranno disordini. Per molto meno a Milano durante una manifestazione politica si è urlato contro il pericolo di sovversione. Allora mi chiedo davvero nel calcio tutto è permesso ? Perchè episodi analoghi devono essere giudicati in maniera completamente differente ? Per me la violenza è violenza sempre; sia essa fatta allo stadio che per le strade, per qualunque motivo.
Effegi
Aprile 3rd, 2006 alle 08:27
Il gesto di Mexes (tirare la bottiglietta in maratona) è sicuramente da censurare; però sarebbe giusto anche rimarcare i continui buu razzisti all’indirizzo di Okaka e Dacourt che si stavano dirigendo con il resto della squadra verso il formaggino a fine gara. Sono comunque contento che non sia successo nulla di grave sotto il profilo dell’ordine pubblico (leggere ansa),date le pessime premesse. Riguardo al campo…grande Roma,altro non posso dire.
Aprile 3rd, 2006 alle 08:32
La qualità della rosa della Roma, anche con tanti infortuni è superiore alla nostra, specialmente in mezzo al campo, ma anche in difesa, c’e’ poco da fare; oltretutto hanno assimilato gli schemi di Spalletti perfettamente. Io sono tra queli che affermano CENTROCAMPO FORTE = SQUADRA FORTE. Ho sempre sostenuto e lo ribadisco, che in mezzo al campo si vincono le partite o comunque alla lunga, avere un centrovcampo di alto livello paga. Noi, di contro, in quel settore paghiamo pedaggio pesantemente perche’ non abbiamo qualità e non riusciamo ad inventare un gioco che metta in difficoltà gli avversari, specialmente adesso che la condizione fisica e’ allo stremo e non si corre piu’ come prima. Certo farsi riprendere 12 punti non e’ ammissibile, al punto in cui eravamo e ci dovevamo pensare a gennaio, ma cosi’ non e’stato. Credo anche che Prandelli avesse chiesto ben altri rinforzi che non sono arrivati, ma tant’e’, c’e’ poco da fare. Inoltre qui bisogna anche decidere sul GRANDE DILEMMA di come far giocare questa squadra, nel senso che tenere 2 giocatori come Pazzini e Bojinov in panca, non credo che faccia bene a nessuno. Si deve scegliere cosa fare, e Prandelli ci dovrà pensare bene, considerando che non si puo’ essere schiavi di se stessi (mi riferisco al modulo ad 1 punta) e non pensare a qualche alternativa di gioco. Sarà dura, ma crediamoci lo stesso.Ale’ viola!!!
Aprile 3rd, 2006 alle 08:43
NO NON CI CREDO PIU’ A QUESTO SPORT.
NON NEGO CHE IL CALCIO SIA LO SPORT PIU’ BELLO DEL MONDO ED IO LO GUARDO DA QUANDO HO INCOMINCIATO A MUOVERE I PRIMI PASSI,MA DAVANTI ALLA GIORNATA DI SABATO ,QUANDO IL MILAN SI PRESENTA A LECCE A FARE UNA GIRATYA DI SALUTE,E POI DOMENICA CON QUESTA ROMA “ALTERATA” MI VIENE LA VOGLIA DI SMETTERE.
LE TRE GRANDI SI COMPRANO IL CALCIO E POI DECIDONO QUANDO FARLO FINIRE ,TANTO C’E’ LA CHAMPIONS OPPURE IL SECONDO POSTO CHI SE NE FREGA,DIECI ANNI FA’ QUESTI ERANO I MESI DI FUOCO DELLE VERITA’ ORA SOLO BUGIE.
PER QUANTO RIGUARDA LA PARTITA DI IERI CHI NON SI E’ ACCORTO CHE LA ROMA ERA IN UNO STATO DI TRANS AGONISTICO DATO DA FARMACI STILE JUVE VUOL DIRE CHE NON HA MAI VISTO UNA PARTITA O (CAPISCO I GIORNALISTI CHE NON POSSONO AMMETTERLO)FANNO FINTA DI NULLA.
Aprile 3rd, 2006 alle 08:45
Niente ipocrisia per favore .. io sono contro la pena di morte .. ma sabato sera alla notizia del ritrovamento del corpicino di tommi ho desiderato con tutta me stessa che quelle bestie morissero fra atroci sofferenze .. altro che pena di morte andrebbero lasciati in piazza alla gente!!!!!!! GRANDE FIESOLE COME SEMPRE .. DIRETTA E VERA .. TUTTI L’HANNO PENSATO, NOI L’ABBIAMO DETTO!
Aprile 3rd, 2006 alle 08:55
SARA’ DURA! Sono d’accordo con David per la situazione di “stanca” della squadra, ma possiamo e dobbiao farcela. Poi, dalla prossima stagione, oltre ad un buon mercato, serve far crescere questi giovani e farli rendere per quanto possono; Bojinov ieri era inconsistente e ha fatto degli errori clamorosi (sempre in fuorigioco e poi è incespicato sul pallone mentre era lanciato in porta!!!).
Più che sulla vicenda di Tommy, voglio dire una cosa sulla storia dei tifosi romanisti senza biglietto: IO NON LI AVREI FATTI ENTRARE!!! Perchè li hanno fatti entrare? Dice che sennò spaccano tutto? Benissimo: li chiudiamo tra i cancelli del palazzetto dello sport come le scimmie e recintiamo tutto con un cordone di cellerini… vediamo se alla prossima si ripresentano senza biglietto. E’ una vergogna che questi straccioni si presentino nella città più bella del Mondo con arroganza e convinti di fare ciò che vogliono. Dovevamo dar loro una lezione, più che di calcio, DI VITA lasciandoli fuori e facendo in modo che la roma pagasse adegatamente l’idiozia dei propri tifosi. Spero comunque ci siano sanzioni per ciò che è accaduto alla stazione.
Ciao,
Andre
Aprile 3rd, 2006 alle 09:08
Spero che la partita di ieri ci aiuti a meditare sui limiti della squadra. Io ero fra quelli che Bojinov l’avrebbe dato volentieri al Bayern per 13 milioni (ma la notizia era poi vera?) e non sono stati certo i due goals fatti a Parma a farmi cambiare idea. A Gennaio si sarebbe dovuto rafforzare il centrocampo in maniera molto più sostanziosa! Diciamo la verità: ieri la Roma ci ha fatto vedere come si gioca a calcio e solo grazie a San Luca (non dimentichiamo neanche le parate di Lobont) che abbiamo potuto pareggiare. Per il quarto posto non la vedo troppo bene.
Aprile 3rd, 2006 alle 09:09
Jimenez-Toni sono peggio di Mancini-Taddei? NO. –
Fiore-Jorgensen sono peggio di Rosi-Perrotta? NO. – Donadel-Brocchi sono peggio di Dacourt-Aquilani? SI. – Kroldrup-Dainelli sono peggio di Chivu-mexes? SI. – Pasqual-Ujfalusi sono peggio di Panuci-Cufrè? NO. lobont è pggio di Doni? NO. — Allora perchè non abbiamo vinto?
Mi sembrava di essere tornato ai tempi di Trapattoni…
Forse Spalletti oltre a farli giocare meglio riesce anche a motivarli di più?
Io onestamente non riesco a capire perchè non si riusciva a fare tre (3) passaggi di fila nonostante avessimo preparato la partita tutta la settimana!!!
Aprile 3rd, 2006 alle 09:17
Caro David è la prima volta che approfitto del tuo Blog, grazie dell’occasione. Condivido il tuo commento (compreso quello calcistico in senso stretto!). Vorrei aggiungere il mio.
Lo striscione della Fiesole non mi è piaciuto.
Allora occorre alzare la voce per ribadire
che Firenze e i Fiorentini dicono
NO ALLA PENA DI MORTE!
Aprile 3rd, 2006 alle 09:26
A me questa roma fa paura.
Vi hanno dominati.
Quanti tiri in porta abbiamo fatto??
Speriamo bene!!
Aprile 3rd, 2006 alle 09:27
Ottimo risultato la Champions ora è davvero ad un passo!
Il calendario della Roma vede in successione:
Lecce, credo ci saranno sorprese
Palermo, in lotta per l’UEFA
Sampdoria, non vince da 7 giornate i grandi numeri dicono che prima o poi invertirà la rotta.
Chievo, a Verona in piena lotta UEFA
La Roma non farà molti punti…speriamo poi che Inter e Milan lottino fino alla fine per evitare che l’ultima giornata a Milano sia una farsa.
Peccato non aver sfruttato l’occasione di vincere a Cagliari….quello è stato davvero un errore.
Aprile 3rd, 2006 alle 09:30
NO….. questa volta non sono daccordo con te… non posso essere in sintonia con il tuo pensiero sullo striscione per tommy.
Devi spiegarmi cosa ti passava per la testa in quei momenti in cui hanno dato la notizia del ritrovamento del corpicino del povero tommaso… un bambino di 17 mesi ucciso con un colpo di badile in testa che aveva la sola colpa di piangere!!!
Io ho pensato che se avessi avuto tra le mani quelle bestie (e uso un termine tenue per definirli) li avrei fatti fuori con le mie stesse mani e credo di aver interpretato il pensiero di tutti gli italiani. Quindi la fiesole secondo me non ha sbagliato… ha solamente esposto un pensiero che era rischioso e difficile da esprimere ma che tutti (chi più chi meno) avevano nella testa.
E comunque le chiacchere le porta via il vento, resta il fatto che questo Alessi era in attesa di giudizio per aver stuprato una sedicenne invalida… CREDO DI AVER DETTO TUTTO!
Aprile 3rd, 2006 alle 09:31
Io, ieri, ero al Franchi come al solito per godermi la partita, ma quando ho visto lo striscione della curva Fiesole credo di essere stato l’unico a non applaudire in tutto lo stadio…
NO ALLA PENA DI MORTE, perchè divenire barbare bestie come i canefici di un bambini?
La grande America qualcosa ci ha insegnato, cioè che la pena capitale non serve a nulla se non a gratificare sul momento persone che non potranno mai avere indietro ciò che hanno perso.
Aprile 3rd, 2006 alle 09:35
ONORE E MERITO ALLA FIESOLE !!!!!!!!!
SOPRATTUTTO PER LO STRISCIONE A FAVORE DELLA PENA DI MORTE APPLAUDITO DA TUTTO, RIPETO TUTTO LO STADIO !!!!!!!!!!!
FORSE, DAVID, SEI L’UNICO CHE NON HA APPLAUDITO … RIMANGO SCONCERTATO …
CIAO
Aprile 3rd, 2006 alle 09:35
Recito a memoria, il Granducato di Toscana è stato proprio il primo Stato ad abolire la pena di morte. Almeno in questo siamo stati veramente primi. Lo striscione della Fiesole io non lo trovo così offensivo, penso che sia stato scritto sull’onda dell’emozione e come tale va interpretato. Riguardo alla partita, dopo l’entusiasmo del gol ci siamo persi dietro alle loro trame velocissime. Era caldo, è vero, ma era caldo anche per loro. Mi è piaciuto molto Jiménez. Ma perchè si continua a dire che non è un giocatore da Fiorentina?
Aprile 3rd, 2006 alle 09:45
UN MIRAGGIO CHIAMATO CHAMPIONS LEAGUE
Cerchiamo di essere obbiettivi, la squadra di ieri ma soprattutto la Fiorentina delle ultime partite è una formazione in netto calo di forma fisica e di gioco.La nostra tattica si riassume in lancio o cross per Toni……….niente di piu!!!
Signori siamo al capolinea, la squadra è cotta, abbiamo fatto tanto ed è giusto lodare i giocatori ma sinceramente non nutro molte speranze per il quarto posto.
Abbiamo una difesa colabrodo, il danese annunciato come grande acquisto mi sembra molto in affanno, dainelli lo conosciamo tutti a tratti lucido e determinante a momenti distratto e poco inteligente.
Jorgensen è molto discontinuo e non piu decisivo, brocchi è acciaccato, donadel fa il suo ma e’ poco, fiore…….speriamo arrivi la primavera, il giochino dei cross di Pasqual lo hanno capito tutti e adesso non riesci piu ad arrivare sul fondo.Toni, troppo solo!
La Roma ci ha preso a pallonate, sono in ottima forma, avete visto quanto hanno corso???
Hanno un gioco imprevedibile e soprattutto fanno le cose piu’ semplici ma efficaci.
Domenica andra’ male perche’ la Juve non perde 2 partite di fila e vista la sua probabile eliminazione cerchera il riscatto con noi.
Spero in un gran culo in queste ultime partite perche senza di quello…………
Aprile 3rd, 2006 alle 09:53
Peccato, occasione sprecata per avere più punti da gestire, comunque ci sta un pareggio con questa Roma, magari il match-point era quello di Cagliari…quello sì sprecato malamente.Vabbè.
Sarà dura, Giusto David, ma credo che nonostante siamo avanti di 1 punto, idealmente siamo noi a dover inseguire, perchè per loro è assolutamente DOVUTA la Champions, direi quasi scontata.Io son convinto che ce la possiamo fare, e che oramai è inutile dire che la Roma gioca meglio, se siamo a +1 vuol dire una cosa, E SOLO QUELLA CONTERA’FRA 6 GIORNATE, oramai serve solo 6 partite alla morte, magari bruttissime con gol al 95°…perchè no?????
FORZA RAGAZZI, FAREMO FESTA LO STESSO, QUALUNQUE COSA ACCADA,A DIFFERENZA DEI ROMANI CHE FARANNO FESTA SOLO IN UN CASO…
Aprile 3rd, 2006 alle 10:10
Andrea Orvoloson Riddle ha scritto:
Aprile 3rd, 2006 alle 8:55 am
SARAâ DURA! Sono dâaccordo con David per la situazione di âstancaâ? della squadra, ma possiamo e dobbiao farcela. Poi, dalla prossima stagione, oltre ad un buon mercato, serve far crescere questi giovani e farli rendere per quanto possono; Bojinov ieri era inconsistente e ha fatto degli errori clamorosi (sempre in fuorigioco e poi è incespicato sul pallone mentre era lanciato in porta!!!).
Più che sulla vicenda di Tommy, voglio dire una cosa sulla storia dei tifosi romanisti senza biglietto: IO NON LI AVREI FATTI ENTRARE!!! Perchè li hanno fatti entrare? Dice che sennò spaccano tutto? Benissimo: li chiudiamo tra i cancelli del palazzetto dello sport come le scimmie e recintiamo tutto con un cordone di cellerini⦠vediamo se alla prossima si ripresentano senza biglietto. Eâ una vergogna che questi straccioni si presentino nella città più bella del Mondo con arroganza e convinti di fare ciò che vogliono. Dovevamo dar loro una lezione, più che di calcio, DI VITA lasciandoli fuori e facendo in modo che la roma pagasse adegatamente lâidiozia dei propri tifosi. Spero comunque ci siano sanzioni per ciò che è accaduto alla stazione.
Ciao,
Andre
PER DAVID GUETTA
NON RIESCO A CAPIRE COME PUOI DARE VOCE A CERTE PERSONE !!!!
MI HA VERAMENTE SORPRESO. TI RITENEVO UN BUON GIORNALISTA MA A REGOLA MI SBAGLIAVO…
CARO ANDREA DATO CHE PARLI COSI’…QUANDO VUOI E DOVE VUOI POI TE L’HA FACCIO PASSARE IO LA VOGLIA DI SCRIVERE QUESTE CAZZATE !!!!
Aprile 3rd, 2006 alle 10:20
Certo ceh faremo festa lo stesso, una squadra modesta come la nostra – centravanti ed ex portiere a parte – ci ha fatto prima sognare e poi risvegliare. La squadra nella prima metà del girone d’andata giocava come la Roma oggi, ed a due punte, poi abbiamo cominciato ad aver paura: abbiamo giocato ad una punta ed è arrivato il calo fisico (o viceversa?), con ridimensionamento generale. La partita di ieri conferma il mio modo di pensare il calcio: quando acquisisci una certa mentalità “difensivista” (ieri catenacciara), puoi vincere o pareggiare una partita ma poi ti fanno paura le sette partite rimanenti (oggi anche la prossima a Torino). Viceversa, puoi perdere anche una partita ma la spunti alla lunga. I nostri esterni sono logori, ieri Panucci ha preso diverse volte il fondo come Costacurta domenica, se alleggerisci la pressione sulla difesa avversaria ed hai un centrocampo permeabile si riversano nella tu ametà campo ed un gola oggi in serie A lo prendi da chiunque. Vedere Pazzini in panca (bojinov meno) mi intristisce. Bisogna aver coraggio ma se uno non ce l’ha mica se lo può inventare ….
Aprile 3rd, 2006 alle 10:21
Per quanto riguarda la lotta champions, oramai è andata. Le uniche possibilità di qualificazione che abbiamo sono legate ad un tardivo ed improbabile fallimento della Roma, ad una epidemia di dissenteria dalle parti di trigoria, follia collettiva o simili.
Speriamo che rimpiangano i due punti che hanno deciso di non prendere, pur strameritandoli, a Firenze perchè sono troppo superiori a noi perchè possiamo crederci fino in fondo.
La speranza è l’ultima a morire
Chi visse sperando morì non si può dire.
Per quanto riguarda lo striscione, è stata l’unica volta che ho applaudito i romanisti ed ho avuto voglia di fischiare la fiesole.
Nessun paese civile al mondo contempla la pena di morte ed il solo chiederla vuol dire mettersi sullo stesso piano dell’Alessi.
Massimiliano.
Aprile 3rd, 2006 alle 10:23
Dico la mia anche sullo striscione: NO ALLA PENA DI MORTE. E’ una vergogna pensare che quello sia il modo di risolvere le questioni. Si invece al carcere duro perchè non si deve mostrare debolezza davanti ad un crimine così grande come quello che è stato commesso contro un bambino di soli 17 mesi.
Aggiungo solo che ci vorrebbero anche le scuse dei giornalisti che hanno gettato ombre e fango sui genitori di Tommy solo per aver trovato 2 maiale sul computer del padre. Hanno fatto dirottare le indagini sulla loro vita privata facendo scavare nel loro passato mentre quell’Assassino parlava in TV da Cocuzza… una cosa INDEGNA!
Andre
Aprile 3rd, 2006 alle 10:24
Rispondo ad ALESSANDRO.
Chi sei tu o quelli come te per decidere se un uomo deve morire o meno? Spetta agli uomini questa decisione secondo te? E secondo te, il povero Tommaso, sarebbe contento che si uccidesse ancora e diventassimo tutti degli assassini? Rifletti un po’ e’ meglio… NO alla PENA DI MORTE, SI all’ergastolo, quello vero e a vita, senza sconti per nessuno di coloro che uccidono.
UNA NOTA A MARGINE PER DAVID
Si continua a passare “VOTA FORZA ITALIA” di Piersilvio.. allora passa anche VOTA UNIONE, per par condicio.
Ciao
Aprile 3rd, 2006 alle 10:30
Torno ancora sul tifo dei Romani per ricordare a chi si sente “furbo” per esser riuscito ad entrare al Franchi senza biglietto, che ha commesso un crimine e un ingiustizia non puniti solo perchè, in Italia, a certe squadre tutto è consentito. Purtroppo però, se la legge non vi punisce, nulla può togliervi l’appellativo di grezzi e ignoranti che vi portate dietro per tutta Italia e che, anche Domenica, avete ampiamente confermato.
Nascondersi nella massa, dire “voi rosicate” o fare del qualunquismo dicendo che tanto è sempre così, è il tipico atteggiamento del lezzo che sa di esserlo e allora si da giusto un po’ di profumo sotto le ascelle. Credo che dovreste vergognarvi e tutta Italia dovrebbe farvi vedere cosa siete e quali immagine date all’estero di noi: IGNORANTI!
Andre
Aprile 3rd, 2006 alle 10:31
facciamo sempre una fatica tremenda
ieri è andata di lusso con lobont salva-risultato anche se esce da paura.
siamo con la riserva fissa e non si sa se basta il serbatoio fino alla fine e questo dipende dai mancati rinforzi di gennaio xè è da lì e dai mancati rincalzi specie a CENTROCAMPO che sono cominciate le difficoltà (e con Pazienza non era meglio).
siamo quarti dall’inizio del campionato e farsi superare dai burini sarebbe una vera disgrazia. altro che “siamo contenti della uefa”
ma un controllino SERIO al sangue giallorosso no eh!, xè da come corrono avrei più di un sospettino….
e cmq ha ragione donadel che dice dobbiamo rischiare e attaccare;
senza giocare ai rimpianti purtroppo ci mancano dei punti pesantissimi con i quali la romazza ci avrebbe visto solo le lucette rosse di dietro e da lontano.
2 a cagliari dove non abbiamo giocato (dopo ci ha vinto anche la reggina) e 2 a udine quando era facile facile.
senza contare che abbiamo perso con la samp e poi a livorno facendoci aggredire e si è visto che fine hanno fatto tutte e due queste squadre …
un appunto finale a dainelli che anche stavolta gioca a fare beckenbauer e poi fa la solita immancabile insopportabila e inammissibile dormita che ci costa punti d’oro. BASTA.
Aprile 3rd, 2006 alle 10:40
Son d’accordo lo striscione sulla pena di morte non me piaciuto, me lo sarei aspettato da altre tifoserie non dalla nostra.
Tornando al calcio, siamo cotti e poi contro di noi giocano tutti a mille, vedi Milan e già mi immagino i gobbi, che con le altre squadre fanno il turn-over ma con noi vogliono vincere a tutti i costi.
Aprile 3rd, 2006 alle 10:59
La realtà è che domenica prossima saremo inesorabilmente a -2, poi mancheranno 5 partite e sappiamo tutti, o meglio chi ha giocato un po’ a calcio, che nelle ultime partite di campionato (anche se l’etica sportiva ci impone di non dirlo) le cose “vanno come devono andare”…
Certo sperare non costa nulla, ma chi visse sperando….
Aprile 3rd, 2006 alle 11:05
Sarei contento DAVID se tu mi spiegassi la ragione per quale motivo hai cassato il mio post, che non conteneva minacce, volgarità o simili..
grazie
Aprile 3rd, 2006 alle 11:08
Ciao David, come mai si seguita a passare la pubblicità elettorale su Piersilvio Vota “……? Non ho parole…
Aprile 3rd, 2006 alle 11:12
Nella champions bisogna crederci e basta… intanto cominciate a tifare juve per mercoledì sera (deve vincere 2-0 e fare tutti i supplementari.. e se si può i rigori!) perchè se nessuno se n’è accorto la juve è più bollita di noi e si potrebbe agguantare la prima e ultima (visto che lo demoliscono) vittoria al delle alpi domenica, quello potrebbe essere il punto di svolta del campionato (considerando che la roma trova un lecce che ha vinto 2 partite di fila e che intravedendo la salvezza lotterà fino alla fine con la grinta che le piccole sanno metterci ! )
Crederci Crederci Crederci !
Saluti Viola
Paolo
Aprile 3rd, 2006 alle 11:17
Ok DAVID, scusa…. suppongo che tu sia sommerso dal lavoro.
Grazie e rinnovo la stima.
Aprile 3rd, 2006 alle 11:17
Voglio solamente dire che non dobbiamo darci per sconfitti nella corsa alla champion, la partita è andata proprio come previsto: a loro il possesso palla a noi toni. Se qualcuno pensava ad un altro genere di partita era un illuso. E adesso vai con la juve!
Aprile 3rd, 2006 alle 11:20
Si anche io penso che il lungo applauso che ha seguito il nostro striscione, fosse stato in qualche modo dovuto, ma non del tutto sentito, perlomeno non da tutti. Io sono contro la pena di morte, non per motivi etici, ma soltanto perchè penso che non servi assolutamente a niente, e perche a volte le persone che compiono gesti del genere sono a loro volta “vittime” e persono molto malate. Ma in questo caso è tutto diverso, queste erano due persone capaci di intendere e di volere che hanno ucciso un bambino per soldi…..perchè piangeva, e poi con fredezza disarmante hanno continuato a mentire e a lanciare “splendidi” proclami. Caro Guetta in un caso come questo non ci deve essere nessuna pietà, e se ora questi due individui ce li avessi fra le mani, ti giuro che li ucciderei, una morte lenta e molto dolorosa, questo si meritano!!!
Aprile 3rd, 2006 alle 11:30
La Roma mi ha fatto una grande impressione,non mi era sembrata così in forma nelle ultime partite che avevo visto in televisione, anzi sembrava piuttosto in affanno. Per di più si è trovata subito in svantaggio e non ha potuto sfruttare la sua arma migliore, il contropiede. Quindi si possono solo fare i complimenti a Spalletti ed ai giocatori che ci hanno messo il cuore.
La Fiorentina si è chiusa troppo, soprattutto ha rinunciato ad accompagnare adeguatamente le ripartenze limitandosi a lanci lunghi, senza essere mai pericolosa (ma non dipende dall’avere 1 o 2 punte).
Comunque l’andamento del gioco è stato fortemente determinato dal gol iniziale e dal fatto che la Roma abbia impiegato un’ora a recuperarlo (situazione grosso modo speculare alla partita di andata).
La Champions comunque ce la giocheremo fino all’ultima giornata. E chi ha detto che quel giorno al Milan non serva una vittoria ed il Chievo non sia gia in UEFA?
Aprile 3rd, 2006 alle 11:32
David anche se so che non c’entra vorrei un tuo commento
sono deluso dalla dirigenza viola per aver fatto entare gli ospiti in maratona ancora una volta abbiamo ceduto hai ricatti e non dite che non è successo nulla perchè un mio amico ha ricevuto delle rondelle di ferro in testa lanciate dai romani
Aprile 3rd, 2006 alle 11:41
Fermo restando che, 4° o 5° posto che sia, alla fine diremo âbraviâ? a tutti, la Fiorentina di ieri mi ha deluso. Mi aspettavo una prestazione tipo quelle con Milan e Juventus o, un poâ peggio, tipo quella con lâInter; la Roma fa un bel possesso palla ma mâè parsa inconsistente davanti; mâaspettavo di più, sia da loro che da noi; se avessimo giocato come contro le tre strisciate, avremmo vinto bene. Faccio notare che, allâinizio, la Juventus stava per battere il record di vittorie consecutive; poi hanno perso col Milan ed il Milan sâè messo in scia per provare a battere quel record; alla fine câè riuscita la Roma; la Fiorentina ha vinto 5 partite consecutive, non ci capitava dagli anni sessanta; Toni batterà i record di Hamrin e Batistuta; dato che Juventus, Milan, Roma e Fiorentina hanno avuto squadre migliori di quelle che hanno questâanno e dato che Toni è forte ma non è forte come Batistuta, forse questa pioggia di record è legata alla presenza in A di molte squadre materasso. Dico questo perché ho sentito dire, per ieri, di grande partita fra una grande Roma ed unâottima Fiorentina: io penso che sia stata solo una discreta partita fra due buone squadre una delle quali, la nostra, era molto stanca. La cosa veramente ammirevole è la capacità della Roma di mettere in campo ragazzi delle giovanili, quasi sempre romani di nascita: questi fanno lâesordio a muso duro anche in partite cruciali, hanno coraggio ed hanno il senso della maglia. Questo glielo invidio. E vorrei che cominciassimo costruircelo anche noi.
Aprile 3rd, 2006 alle 11:44
La squadra è in affanno,ma non è da escludere un’inversione di rotta.Mai dare niente per scontato,crederci fino alla fine,con il cuore in mano ed i co— ben fuori.
Aprile 3rd, 2006 alle 11:46
Andrea Orvoloson Riddle ha scritto:
Aprile 3rd, 2006 alle 10:30 am
Torno ancora sul tifo dei Romani per ricordare a chi si sente âfurboâ? per esser riuscito ad entrare al Franchi senza biglietto, che ha commesso un crimine e un ingiustizia non puniti solo perchè, in Italia, a certe squadre tutto è consentito. Purtroppo però, se la legge non vi punisce, nulla può togliervi lâappellativo di grezzi e ignoranti che vi portate dietro per tutta Italia e che, anche Domenica, avete ampiamente confermato.
Nascondersi nella massa, dire âvoi rosicateâ? o fare del qualunquismo dicendo che tanto è sempre così, è il tipico atteggiamento del lezzo che sa di esserlo e allora si da giusto un poâ di profumo sotto le ascelle. Credo che dovreste vergognarvi e tutta Italia dovrebbe farvi vedere cosa siete e quali immagine date allâestero di noi: IGNORANTI!
Andre
RISPOSTA
HAI DEI GROSSI LIMITI CELEBRALI…
FORSE CHI HA UCCISO TOMMI RAGIONA COME TE…
POVERETTO
Aprile 3rd, 2006 alle 11:46
la morte del piccolo tommaso penso che abbia fatto riflettere ed abbassare anche la tensione della gara. cos’è una partita di calcio di fronte alla vita brutalmente spezzata di un bimbo??.. nulla e per fortuna nulla di grave è accaduto tra le tifoserie. tornando alla volata champion’s penso proprio che la differenza tra Roma e Fiorentina alla lunga sarà il rendimento in trasferta decisamente a vantaggio dei giallorossi. X quanto riguarda la gara è stato un errore farli attaccare ma il risultato subito a ns favore ha indirizzato così la gara. Noi avremo 4 gare in trasferta e 2 in casa loro 3 in casa e 3 fuori. serve un impresa domenica con la speranza che il Lecce rievochi quel famoso 2 a 3 che caro costò ai giallorossi. comunque vada OTTIMA STAGIONE VIOLA NON DIMENTICHIAMOLO MAI…che forse è meglio una coppa uefa che concentrare un anno su una champion’s che difficilmente ci vedrà protagonisti! semmai peccato solo per le entrate della società quei soldi ci avrebbero fatto comodo!
Aprile 3rd, 2006 alle 11:53
Nessuno si interroga su questa straordinaria forma della roma?… Da una squadra che faceva acqua da tutte le parti si è improvvisamente trasformata in una squadra straripante dal punto di vista fisico e mentale (riflessi e lucidità smaglianti; vedi il gol di cufrè (!!) degno della reattività del miglior montella…), in grado di correre, ormai da una quindicina di partite, dal primo al 95, a tutta birra, senza cali, giocando sempre con gli stessi uomini, in campionato, coppa italia e coppa uefa… bè, ammetterete che è abbastanza sorprendente, visto anche che siamo a fine stagione….. no?… mah….. mah….
Aprile 3rd, 2006 alle 12:07
Abbiamo sofferto troppo a centrocampo. Non siamo attualmente in grado di pressare e giocare un po più alti. Sulle fasce, Jorgensen, Ujfalusi e Pasqual ed anche Fiore non sono più quelli del girone di andata. In sintesi, non riusciamo a giocare ne in verticale ne larghi. In più, i nostri centrali non avanzano mai. La Roma, viceversa, gioca a tutto campo coprendo ogni centimetro del terreno spingendo con pressione continua e totale. Sarà veramente dura per il quarto posto, nonostante ciò dobbiamo provarci ora più che mai, sperando che alcuni giocatori ritrovino il passo giusto, in particolare Jorgensen ed Ujfalusi. Credo anche che Pazzini e Montolivo (quest’ultimo deve però evitare troppe giravolte), relativamente freschi, possano dare quel quid che ci manca per ritornare competitivi. Tommaso è un piccolo amico che ci ha insegnato ad amare. Ha illuminato i nostri cuori e non lo dimenticheremo mai. La morte per queste bestie sarebbe una specie di liberazione, spero che le loro coscienze divengano dei macigni con i quali convivere per sempre in una cupa galera.
Aprile 3rd, 2006 alle 12:32
(VERSIONE CORRETTA)
CIAO DAVID!!ANCORA VEDO CHE NON HAI APERTO NESSUNA DISCUSSIONE POST FIORENTINA-ROMA. VOLEVO DIRE RIGUARDO AL GIOCO CHE ALLA FINE CI SI PUOâ SOLO STARE, VISTO LE CONDIZIONI PSICOFISICHE IN GENERALE.QUELLO CHE IN REALTAâ VOGLIO DIRTI E DIRE A TUTTI Eâ CHE IERI MI ASPETTAVO UNA COREOGRAFIA DA PARTE DELLA FIESOLEâ¦E INVECE COME SEMPREâ¦NIENTE COREOGRAFIE.LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA A NESSUN GRUPPO IN PARTICOLARE,(VISTO CHE ANCHE IO HO LâABBONAMENTO IN FIESOLE E NON SALTO UNA PARTITA IN CASA E SPESSO ANCHE IN TRASFERTAâ¦MA NON Eâ QUESTO IL PUNTO)SOLO CHE IN UNA PARTITA DI UNA CERTA IMPORTANZA E RIVALITAâ CON I GIALLO ROSSI (MERDE), MI ASPETTAVO UNâACCOGLIENZA DIVERSA PER LA SQUADRA CHE SCENDEVA IN CAMPO, UNA DELLE ACCOGLIENZE CHE IN PASSATO NON MANCAVANO DI CERTO. IN QUESTâANNO DIREI DA âSOGNOâ? NE Eâ STATA FATTA SOLO UNA CON LA JUVENTUS ESCLUDENDO âZOPPINIâ?. MI CHIEDO PER QUALI MOTIVO CI STIAMO PRIVANDO DI UNâARMA CHE FINO A POCHI ANNI FAâ CI CONTRASTINGUEVA IN ITALIA ED IN EUROPA!!CâEâ QUALCHE PROBLEMA O QUALCHE DECISIONE CHE LA MASSA DEI TIFOSI NON Eâ A CONOSCIENZA!!!???CON TUTTI I SOLDI DELLE BANCARELLE,TRASFERTE ECCâ¦CHE COSA CI STIAMO FACENDOâ¦GRAZIE DAVIDâ¦FORZA VIOLA SEMPRE!!!!
Aprile 3rd, 2006 alle 12:35
l’unico modo per andare in coppa campioni sarebbe quello di vincere a torino……………poi sull’onda dell’entusiasno arriveremmo fino alla fine del campionato davanti alla roma dunque gicare per vincere senza fare nessun calcolo e poi la odiata juve adesso e’stanca davvero….
Aprile 3rd, 2006 alle 12:52
Tutto lo stadio non ha certo applaudito lo striscione, ha applaudito per la commozione che questa vicenda ha scaturito in tutti noi!!!
Chi ha avuto la splendida idea di scrivere quell’assurdità, si presenti e chieda SCUSA!
Pena giusta e certa per gli assassini che, come scrive David, verranno certamente severamente puniti dai loro stessi compagni di cella.
Una lacrima di saluto al piccolo Tommaso
Aprile 3rd, 2006 alle 13:25
Vorrei commentare dalla fine, per quanto riguarda lo striscione in curva devo ammettere che, pur essendo anch’io contro la pena di morte, di fronte a quello che è accaduto, l’ingiusto accanimento verso un innocente bambino di 18 mesi, la pietà non ha ragione di esistere, la tortura per chi ha commesso il fatto non deve aver limite, scusami, ma sono mamma e non tollero assolutamente quello che è successo a Parma. Andando poi sull’argomento Fiorentina è vero, la delusione può prendere il sopravvento ma, prima cosa ancora non è finita e poi se arriviamo quinti cosa c’è di male? DOBBIAMO COMUNQUE ESSERE SODDISFATTI!!! Abbiamo fatto miracoli, la rosa è sempre stata corta e più di così non poteva fare.
Aprile 3rd, 2006 alle 13:29
Mi chiedo: si può discutere Prandelli senza suscitare scandalo o insulti? Perchè la verità è che noi non abbiamo un gioco, ma un grandissimo attaccante che ha segnato finora 26 reti. L’unico modulo che conosciamo e cercare ossessivamente Toni con i lanci lunghi a saltare il centrocampo o con cross dalla trequarti, fino alla noia. Ieri abbiamo rinunciato a giocarci fino in fondo la partita: non schierando le due punte, dall’inizio o in corsa, e difficilmente facciamo risultato in queste condizioni. La nostra classifica e’ un miracolo ma il merito sopratutto è del rendimento strepitoso, e purtroppo forse non più ripetibile, che quest’anno ha avuto un attaccante in stato di grazia. Abbiamo sempre sofferto fuori casa, ed anche in casa abbiamo spesso vinto pur non prevalendo col gioco anche contro squadre modeste. Francamente, date le premesse, mi sarei aspettato di più dal nostro tecnico, e non da ieri ma sopratutto mi sarei aspettato di piu’ a gennaio einvece sono arrivati 1 buon trequartista che gioca spesso esterno (ma non avevamo FIORE?), 1 MEDIOCRE centrale,panchinaro con l’ultima in classifica in Inghilterra ed un portiere SCOMMESSA che tra MIRACOLI e PAPERE COLOSSALI per ora non e’ ne’ pesce, ne’ carne… ah gia’, ma tanto eravamo a Gubbio vero? Allora con questa mentalità facciamo tornare Piangerelli e Delli Carri, vai…
Aprile 3rd, 2006 alle 13:51
Sarà dura davvero, anche se qualche speranziella per torino domenica ce l’ho, e visto che il lecce è in un ottimo momento (e che alla roma evoca qualche brutto ricordo…), non si sa mai. Per quanto riguarda lo striscione sono contrarissimo alla pena capitale (non ci basta in italia una… capitale che fa pena? … e sto a scherza!). Parlando seriamente, sono letteralmente nauseato dell’informazione radio-televisiva italiano sul caso del povero tommaso. Perché non si lascia in pace la famiglia al suo dolore? Riempire i Tg 25 minuti su 30 con un gravissimo fatto di cronaca come questo vuol dire offire al pubblico curiosità e morbosità che vanno ben oltre al “normale” racconto giornalistico. Con tutto quello che succede in italia e nel mondo lo trovo assurdo.
p.s. personalmente sono contrario anche all’ergastolo, che tradisce lo spirito della costituzione, la quale recita: “Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.” (art. 27)
Aprile 3rd, 2006 alle 14:57
Noi romanisti avremo pure le nostre colpe ed io non le nascondo,ma ditemi una cosa:voi quando venite in trasferta all’Olimpico cosa tirate verso i romanisti in curva nord? Fiori? Suvvia,sembra che i romanisti sono tutte,e sottolineo tutte,bestie e voi viola tutti santi. Ma è possibile? Io non credo,e allora un pò di onestà intellettuale,grazie e riconoscere quando vengono commesse violenze anche da parte della propria tifoseria (come ieri). Senza generalizzazioni comunque,si tratta di minoranze,che tali devono restare
Aprile 3rd, 2006 alle 15:00
Ciao David, per quanto riguarda la Viola direi che Lobont è SEMPRE stato un ottimo portiere e lo sosterrò fino alla fine. Per quanto riguarda la squadra credo proprio che domenica verremo SICURAMENTE scavalcati dalla Roma visto che gioca in casa con un Lecce retrocesso e noi siamo a torino dove al massimo, se ci va TUTTO bene, si perde con lo scarto di un gol! Questo non è pessimismo ma è realismo. Spero ovviamente di essere smentito ma….PS: lo striscione della curva è stato fatto a mente calda quindi non è da considerare per quello che è…è solo un modo di dimostrare la rabbia per quello che è successo. Il messaggio, come ha detto e ripetuto + volte il capo ultrà della fiesole è:”I BAMBINI NON SI TOCCANO!!” Ciao.
Domanda: Domenica saremo scavalcati come presumo) Che ne pensi??? Risp
Aprile 3rd, 2006 alle 15:43
Sono contentissimo per Lobont.
Era ingiusto metterlo in croce per l’ultima partita, e ha risposto da protagonista.
non si può però giocare così.
è possibile che i cross da fondo campo si fanno sempre quando esce toni?
è possibile fare tutte quelle palle liftate verso l’attaccante, che nel caso non sia toni, è palla regalata?
è possibile non fare una verticalizzazione?
E come mai Pazzini è sparito… come mai non lo vede? ormai è chiaro che c’è qualche polemica in ballo perchè questo bojinov fa veramente ridere.
non si può buttare via una partita contro una squadra che va a 2000 dopo aver avuto la fortuna di segnare dopo 1 minuto.
Dove sono finiti tutti gli schemi su punizione e cose simili?
Non penso che il caldo e la stanchezza c’entrino con queste cose, però per favore basta pallate.
per carità , nessuna polemica, sono tutti risultati in più rispetto alle previsioni, ma dispiace avere questa occasione ghiotta e buttarla via senza sapere perchè
Aprile 3rd, 2006 alle 15:46
Per la questione dei romanisti entrati senza biglietto: loro hanno fatto benissimo a venire a Firenze!
La colpa mica è loro, sapevano che cmq li avrebbero fatti entrare, e hanno deciso di approfittarne: il “buonismo” di questore o società (non so a chi spettasse la decisione) hanno dato loro ragione, giustificando assolutamente l’esodo del prox anno..
Ma è così che si pensa di far rispettare le regole? Se avessero loro impedito di entrare, la gente l’anno prox ci avrebbe pensato 2 volte prima di venire senza biglietto, ma a questo punto…. come dice Arthur Block: “E’ immorale che un pollo si tenga i suoi soldi”!
Aprile 3rd, 2006 alle 16:16
Io volevo soltanto dire che la difesa inizia dalle due punte.
Aprile 3rd, 2006 alle 18:00
Andare al franchi, aspettare l’inizio della partita, respirare quella specie di odore di cemento ed erba, scambiare due parole con i vicini di posto o con gli amici, appassionarsi alla partita comunque vada, come recita il coro degli ultras; adoro queste sensazioni, fin da quando ero bambino. Purtroppo queste sensazioni stanno svanendo, non c’entra l’essere adulti. E’ che ormai mi vergogno anche solo a raccontare di essere stato allo stadio; il mondo è molto meno omologato fuori dagli stadi: ieri ho visto migliaia di persone(?) applaudire uno striscione inneggiante alla pena di morte, persone(?) vantarsi in branco di essere entrati irregolarmente e cercare di picchiare spettatori pacifici e regolari, una squadra in campo che non dovrebbe giocare in serie A e i cui debiti inevitabilmente ricadono su tutta la cittadinanza… Senza dilungarmi, ma cosa ci vado a fare allo stadio, se sostenere la mia squadra del cuore significa tenere in piedi questo marciume?
Aprile 3rd, 2006 alle 18:07
Caro Cristiano non credo di essere il solo a pensare ciò che ho scritto e dalla tua risposta, è evidente che sei solo uno dei tanti GREZZI e IGNORANTI di cui parlavo che si scaldano subito appena qualcuno mette loro uno specchio davanti. E’ triste sapere che vivi a Firenze: rendi più brutta la nostra splendida città.
Evito di commentare ciò che hai scritto… credo che dovresti solo vergognarti e scusarti e penso che dovrebbero dirtelo tutti a cominciare da David, non solo per le sciocchezze dette oggi, ma anche per tutte quelle che hai detto in settimana.
Andre
Aprile 3rd, 2006 alle 18:53
Abbi pazienza,ma non sono d’accordo sulla risposta ad igor.Personalmente non porgo l’altra guancia,e siccome in italia con i giudici che ci ritroviamo, non passerà molto che questi INFANTICIDI saranno di nuovo in giro,non ti passa per la testa che l’art.27 possa essere rivisto?Non è mica uno dei dieci comandamenti?Come so benissimo la pena di morte non elimina l’omicidio nel mondo,ma in questo caso specifico eliminerebbe chi lo ha compiuto,non ti pare poco?
Aprile 3rd, 2006 alle 19:10
NESSUNO O DICIAMO POCHI HANNO DATO RISALTO AL FATTO CHE IN MARATONA IERI ABBIAMO TROVATO LA SORPRESINA (MA GIA’ LO SI IMMAGINAVA) DI 1000 ROMANISTI CHE SICURAMENTE NON HANNO PAGATO IL BIGLIETTO (ANCHE SE CI DANNO A BERE CHE HANNO PAGATO MAH…..) SEPARATI DA NOI DA UNA SCHIERA DI STEWART. SOLO DOPO I PRIMI SCONTRI ALLORA ECCO LA POLIZIA……SVEGLI…..HO GLI ARTICOLI DI REPUBBLICA IN CUI SIA IL QUESTORE CHE MENCUCCI A S S I C U R A V A N O CHE I BIGLIETTI ERANO 2500 E QUINDI SAREBBERO ENTRATI SOLO 2500 TIFOSI ROMANISTI. MA CHE IL FIATO INVECE DI SPRECARLO COSI’ LO USINO X COSE PIU’ IMPORTANTI…..MA TANTO A NOI DI MARATONA L’ABBONAMENTO CE L’HANNO REGALATO O FORSE C’E’ CHI E’ ANDATO A RUBARE X COMPRARLO QUINDI VA BENE ANCHE SPOSTARE LA GENTE DAI LORO POSTI X DARLO AI GENTILI ED EDUCATI TIFOSI DELLA ROMA….MA CERTO QUESTO ED ALTRO.
MA COME MAI QUANDO VADO IN TRASFERTA SE NON HO IL BIGLIETTO NON PARTO NEMMENO?
A LORO E’ PERMESSO TUTTO. NO, NON MI STA X NIENTE BENE….QUESTE ED ALTRE SONO LE COSE CHE MI FANNO ANDAR VIA PIANO PIANO LA VOGLIA DI RINNOVARE L’ABBONAMENTO.
Aprile 4th, 2006 alle 07:24
MA PERCHè DI PARLARE DI POLITICA NON CI SPIEGHI LA TUA IDEA SUI FATTI ACCADUTI DOMENICA DENTRO E FUORI DELLO STADIO? SULL’ARROGANZA DEI TIFOSI(?) ROM-ANI E SULLA INEFFICACIA E IMCOMPETENZA DELLE ISTITUZIONI? HA ANCORA SENSO LA LEGGE PISANU SE CENTINAIA DI PERSONE ENTARNO ALLO STADIO CON UN TIMBRO SULLA MANO O SENZA BIGLIETTO?
Aprile 4th, 2006 alle 11:52
Che i vari Fini, Casini e Tremonti siano più seri del Berluska non c’è dubbio !! Sul fatto che lo siano in assoluto ho viceversa molti dubbi !! Chi sta al governo con il Berluska ne condivide necessariamente oneri ed onori : se veramente quelli della destra “seria” pensano che Berluska sia una “macchietta” ed un politico da supermarket lo dovrebbero sfiduciare e dimettersi dal suo governo. Il problema è che senza i suoi quattrini e le sue televisioni i vari Fini e sodali il governo se lo sarebbero sognato per altri cinquant’anni !!
Aprile 4th, 2006 alle 16:00
Caro Doors57,
se tutti noi fossimo meno di facciata e più realisti e sinceri con se stessi, sarebbe meglio per tutti e se uno decide di togliere la vita ad un bimbo di 18 mesi e GIUSTO E RIBADISCO GIUSTO che ci sia un altro che toglia la VITA A LUI !!!!!!!!!!
Aprile 4th, 2006 alle 21:28
HO LETTO DIVERSI POST SULLO STRISCIONE IN FIESOLE PER L’ASSASINIO DEL POVERO TOMMY, IO SONO VANTRARIO A QUELLO STRISCIONE NON PERCHE’ NON ACCUSO GLI ASSASSINI DI TOMMY, MA PERCHE’ SONO CONTRARIO ALLA PENA DI MORTE. E SE UNO LO E’ LO E’ PER OGNI CIRCOSTANZA. LA VITA DI UN BAMBINO DI 18 MESI E’ COME QUELLA DI UN ESSERE UMANO DI UN ANNO CINQUE ANNI 10,20,30,50…. IL FATTO GRAVE, OLTRE ALLA CRUDELTA’ CHE SOLO L’UOMO RIESCE AD AVERE RISPETTO A TUTTE LE FORME DI VITA IN QUESTO PIANETA E’ CHE NON ESISTE UNA LEGGE CHE CONDANNA FORTEMENTE QUESTI TIPI DI AZIONI IMMORALI E INUMANE, TUTTO PASSA FRA UN PO’ DI ANNI COLORO CHE SONO GLI ARTEFICI DI QUESTI GESTI SARANNO NUOVAMENTE A PIEDE LIBERO COME PRIMA…IL DRAMMA E’ CHE SI DISCUTE SULLE LEGGI PER ROVINARE LA VITA AD UN GIOVANE CHE SI FA UNA CANNA, MENTRE PER GESTI COSI’ NON SIAMO CAPACI DI FAR VALERE IL BUON SENSO ED IL RISPETTO PER IL PROSSIMO , SOPRATTUTTO PER LE VITTIME COME TOMMY!!!