Qui ci vuole Lucarelli
Inserito da admin il 15 Lug 2009 5:34 am. Categoria: Fiorentina.
Quelli giovani e promettenti non vengono perché non vogliono fare come Pazzini.
Quelli stagionati e carichi di gloria vogliono guadagnare più di Frey e Mutu e quindi giustamente Corvino li lascia a Preziosi e, forse, De Laurentis.
Però lo cerchiamo bravo davvero, insomma un’altra cosa rispetto all’onesto e spremuto Bonazzoli.
In più lo vorremmo pure con stimoli e pronto a dare tutto per la maglia ed è impensabile pescare all’estero vista la difficoltà ad ambientarsi nel campionato italiano: se non giochi quasi mai, quando ti adatti?
In questo gioco alla meno viene fuori un solo nome: Cristiano Lucarelli.
Ma evidentemente è troppo facile come soluzione, e allora è probabile che alla fine non venga, anche se nessuno saprà mai il perché.
Luglio 15th, 2009 alle 05:57
No David per favore tutti ma Lucarelli no, c’ha anche la pancia … certo visto che avevamo preso anche Vieri potrebbe venire anche lui !
Luglio 15th, 2009 alle 06:33
E infatti neanche Lucarelli viene. Ma quest’anno caro David a regola c’abbiamo proprio la peste.Se uno preferisce Livorno a Firenze,e’ tutto dire…i Della Valle spariti,Corvino idem.Se sapete qualcosa e’ l’ora di vomitalla.Noi tifosi Viola,che amiamo questa Viola sopra noi stessi,abbiamo diritto di sapere come prosegue il nostro grande Amore.La parola d’ordine da oggi sara’ CHIAREZZA & COMPRARE.
Luglio 15th, 2009 alle 06:47
Mi sembra una buona scelta. Oltre a sostituire Gilardino ci puo’ anche giocare insieme. E’ forte di testa e puo’ permettere al mister di cambiare modulo. Il suo carattere puo’ preoccupare un po ma e’ sicramente una delle migliori alternative. Mi chiedo piuttosto chi sostituira’ Melo e chi affianchera’ Gamberini in difesa.
Luglio 15th, 2009 alle 06:52
MACCHE’!Eravamo a un passo dalle grandi, bastava un solo anno ancora di investimenti,invece nisba.Solita squadretta simpatica e piena di fairplay, per carità attenta ai bilanci, ma comunque incapace di vincere qualsivoglia tipo di competizione.E’ inutile ricordare Gubbio, si deve sempre contestualizzare le situazioni.Scusatemi ma ho sempre questa impressione di qualcosa di incompiuto, chiamatemi pure checca isterica.Mai crampi allo stomaco in questo mercato sono venuti a tutti, chi dice il contrario è un bugiardo e sà di esserlo.Da Toni a vieri da pazzini a bonazzoli da melo a ditacchio (comunque ragazzo interessante ma di certo non nazionale brasiliano) mah…..ammiro chi compra l’abbonamento scusatemi io non ce la faccio…ho sperato troppo l’anno scorso..
Luglio 15th, 2009 alle 07:26
Parlando ieri sera con amici si ricordava i tempi in cui mettevi in panca Balbo, Chiesa, Oliveira, Mijatovic…
oggi basta un Osvaldo qualunque per brontolare dopo 3 mesi di scarso impiego.
Ricordo che all’epoca Dionigi pretese la cessione a gennaio, s’è visto poi la fine che ha fatto.
Questo per dire che se si vuole comeptere per i primi posti i panchinari buoni ci vogliono, Lucarelli è stato un buon giocatore e se integro fisicamente sarebbe un’ottima rierva, penso però che si potrebbe ambire anche a qualcosa di più.
Luglio 15th, 2009 alle 07:28
Lo dici te che viene fuori solo un nome…io ne sentiti dire duemila!
Mi dispiace David…ma non è “facile” come soluzione, sarebbe devastante! Pensavo si fosse capito oramai il cervello di Lucarelli e dei livornesi…
Allora te lo rispiego io. Lui gioca e si impegna al massimo SOLO nel Livorno. Nelle altre squadre và a rubare lo stipendo…facendo finta di correre in campo e simulando infortuni. Prendi un granchio se credi in questo giocatore!
Con Affetto
Marco CECINA
P.S.: Mario Frick come lo vedresti?
Luglio 15th, 2009 alle 07:44
Stimoli per Lucarelli sono solo quelli che vengono per la maglia amaranto. A Livorno è un fenomeno, fuori non riesce ad esserlo. Lo dico perché lo conosco bene (pregi e difetti). A Firenze serve che i Della Valle parlino e spieghino alcune cose con grande franchezza. Tutt il resto è noia (code diceva Califano).
Luglio 15th, 2009 alle 07:47
Infatti oggi firma per il livorno!!!
Societa ridicola, della valle vuole solo guadagnarci,
Ancora nessun acquisto!
Lo avete detto al saccente e simpaticissimo corvino che nel prelminare abbiamo una tra lione arsenal shaktar e probabilmente panatinaikos e sporting lisbona????
Ma prandelli cosa fa?????
Ha solo detto che vuole riportare vargas a fare il terzino, quando ci ha impiegato 30 domeniche per capire che era un centrocampista!
Sono super attapirato!
Luglio 15th, 2009 alle 07:51
Lucarelli é di sicuro un bel centravanti, dovunque é andato ha sempre fatto tanti gol ma anche tanto casino e questo lascia un pò perplessi. A me piacerebbe un giocatore per tanto tempo accostato alla Fiorentina e di cui ora non si parla più: David che ne dici di Tommaso Rocchi della Lazio?
Luglio 15th, 2009 alle 07:52
dimenticavo: oggi Lucarelli torna al Livorno (stamni alle 11 incontro Ghiradi-Spinelli). saluti
Luglio 15th, 2009 alle 07:57
Caro David, tu sei un eterno ottimista.Altro che C.Lucarelli,adesso Corvino da lecce parla di Castillo,33enne pure lui, che prenderebbe per un boccon di pane ma che i goals li vedrebbe in cartolina.Delle due l’una:o i giornalisti debordano di fantasia o corvino proprio non vede al di la di lecce e dintorni.Opto per la prima ipotesi,per ora.comunque questi affanni, mancanza di idee, girovagare a caso, i silenzi stampa etc,etc, mostrano lo stato di confusione che esiste all’interno della società.I padroni si sono defilati.Temo che nel giro di un anno ci saranno altre vendite di giocatori bravi e poi addio mia bella (Fiornetina) addio, la famiglia e ne va..La cittadella ,ilcentrosportivo e tutto il resto resteranno un puro miraggio in una Firenze Medioevale che non riesce neanche a vivere come museo.
Luglio 15th, 2009 alle 07:57
allora tu ci capisci il giusto anche te david,mi meraviglio a volte dei post che scrivi,ti reputo una persona intelligente,ma se affermi che ci vuoele lucarelli mi deludi tantissimo.perche’ allora non si prende anche pippo inzaghi e suo fratello.Ragazzi siamo messi male,diego si e’ infuriato con renzi per la cittadella,david inizia a sbarellare,speriamo sia il caldo.soprattutto,speriamo che inizi presto questo campionato.idea per gli acquisti,ci sarebbe panucci e maldini liberi,sulle fasce siamo coperti.
Luglio 15th, 2009 alle 08:00
concordo, cristianone sarebbe il top della gamma ma pare che spinelli non sia così fesso da lasciarselo scappare. potevamo muoverci prima?
comunque la mia fiducia incondizionata sui della valle, prandelli e corvino rimane solida e ferma anche se questo immobilismo mi preoccupa.
baci viola!
Luglio 15th, 2009 alle 08:15
io sono d’accordo con l’arrivo di cristiano! a chi dice che è vecchio ricordo che ha 2 anni meno di crespo (che avra’ giocato si e no 7 8 partite negli ultimi due anni) mentra cristiano ha fatto un girone da titolare nel parma e diverse presenze da sostituto. certo crespo o cruz erano ottimi ma pagarli piu dei top player titolari non ha senso. certo acquafresca, matri, pozzi sarebbero ottimi vice gila ma a quel punto avremmo tenuto pazzini. perche se il pazzo smaniava di giocare non dovrebbe farlo acquafresca? quindi il modello del vice gila è il vecchio che non rompe le… a stare in panca e che non disturbi l’ambiente. ora detto dei due argentini che andranno a prendere una barcata di soldi dal giocattolaio e compari, lucarelli rimane il migliore in questa ottica. anche bianchi sarebbe buono ma a 27 anni vuole giocare e costa cmq molto di piu. spero solo che il livorno non riesca a prenderlo altrimenti il vice gila secondo me non sara’ poi tanto meglio dell’invedibile bonazzoli. ieri sentii si era fatto il nome di nacho castillo…lucarelli numerose spanne piu su.. castillo buona riserva nel cagliari…e poi il suo apporto alla causa viola lo ha dato in lecce – fiorentina: grazie a lui (e in minor misura a jorgensen) siamo ai preliminari di champions league.
Luglio 15th, 2009 alle 08:17
Ciao David, Castillo come lo vedi ?? La penultima di campionato contro la fiorentina mi sembra abbia fatto una partita da grande attaccante… proprio un vice Gilardino !!
Luglio 15th, 2009 alle 08:20
Veramente il perché lo sappiamo: il giocatore preferisce Livorno.
La verità è una e una sola:
– Prandelli i giovani li lancia sì, ma dalla finestra (e visti gli obblighi di arrivare quarti imposti dalla società lo capisco benissimo)
– Prandelli non fa MAI turnover (e visti gli obblighi di arrivare quarti imposti dalla società lo capisco benissimo)
– Prandelli vuole 18 giocatori e 4 giovani della Primavera, traducendo 11 titolari fissi 7 comprimari zitti alla Gobbi e nient’altro (e visti gli obblighi di arrivare quarti imposti dalla società lo capisco benissimo).
Ecco perché le speranze alla Osvaldo, alla Pazzini se ne vanno. I giovani affermati alla Matri non vengono. I vecchi in cerca di un ultimo ingaggio non vengono. Perché oltre a pagare poco, noi li facciamo anche stare fissi in panchina. Abbiate pazienza, solo un pacco come Bonazzoli poteva sottostare a tutto questo.
A proposito. Falcao, ex River Plate, giovane e fortissimo centravanti colombiano, è del Porto per 5,5 milioni. Nel 2007/2008 faceva coppia con Alexis Sanchez che a breve sarà un campione. Peccato non averci manco mai provato (almeno all’apparenza).
Sono curioso quest’anno. Mi sta simpatico anche Mutu, deluderò Johntorpy. Adesso che “ho aperto gli occhi” mi rendo conto che se si fosse venduto lo scorso anno avremmo fatto un’operazione notevolmente superiore a quella di Felipe (20 milioni per un 29enne rotto sarebbero stati un capolavoro), ma chissà chi sarebbe venuto. Boh, forse Pandev veramente, ma non è questo il punto.
Il punto è nel “silenzio stampa” imposto dalla società ai giocatori e dallo stesso “silenzio stampa” che la stampa ha nei confronti di questa presa di posizione.
Tutti zitti, tutti “allineati”, nessuno dice nulla, si chiede nulla. E Mutu che fa le battutine… “vorrei dire tante cose ma non posso…”. Vorrei sentirle anch’io le cose che hai da dire.
Perché uno come Mutu VORREBBE VINCERE UNA VOLTA NELLA VITA, COME ME. E così sa già che:
– se si passa il preliminare è un miracolo;
– chissà se riusciremo a ritornare quarti, ma dal 2010 in poi avremo solo 3 posti Champions…;
– chissà se saremo in grado di competere per l’ Europa League.
Ultima domanda. La stampa non so di cosa parli, non so cosa scriva. Oggi si parlava di Castillo… (sì, proprio quello che 2 anni fa segnava, oggi ha 34 anni e in Lecce-Fiorentina sbagliò 4 gol, 2 dei quali a porta completamente vuota; praticamente gli dobbiamo la Champions)…
Ma invece che di queste cose tutte NON confermate (e qui sta la bravura estrema di Corvino che non fa capire mai nulla a nessuno); c’è qualcuno che mi sa dire il perché noi siamo quelli che abbiamo una partita PRIMA degli altri e siamo gli ULTIMI a partire?
Luglio 15th, 2009 alle 08:22
caro guetta quest’estae abbiamo la coperta corta.. 🙂 ma io ho fiducia in panatleo.. in questi momenti penso sempre alla soft campagna acquisti del mitico allodi nel 1983 e te sai che con oriali e tal iachini se giancarlo non si rompe la gamba… e penso anche alla esplosiva campagna acquisti di corsi del 1984 con l’arrivo di socrates.. per questi motivi anche se non sono entusiasta non cerco di farmi prendere dalla GHEBBITE che circola.. sempre forza viola – polemiche + ottimismo
Luglio 15th, 2009 alle 08:22
Lucarello non viene, alla fine va a Livorno e sarà contento di andarci!
Luglio 15th, 2009 alle 08:31
io son grullo forte o non è sbagliato pensare che il “vero” mercato della Viola sia fatto in prospettiva Chamipon’s?
Cioè:
con questi facciamo il preliminare e se va bene…altri due o tre forti e costosi.
Andasse male…la rosa che abbiamo per il campionato basta e avanza…preendere altri cinque giocatori ora e poi averne troppi…abbiamo già visto che l’immenso Cesare più di venti non ne vuole senza Champion’s…poi tocca mandarli in tribuna, fanno il broncino, non servono a nulla.
Comunque per la punta di riserva…a me Lucarelli piacerebbe, ma lo danno per sicuro a livorno, boh. Allora voglio uno stranieraccio, anche sconosciuto, dell’Est, slavo…chi se ne frega.
un “muccone” bello da buttare in area a fare a schiaffi (uno alla bobo…).
A parte che a me Bonazzoli non ha fatto pena…è servito, qualche sponda l’ha fatta…un paio di reti (bellissima a Reggio!!!!). ma che si vuole di più?!?!?!
Io oggi rinnovo ciqnue abbonamenti, e sarò molto più sereno.
Ciao.
Luglio 15th, 2009 alle 08:36
Io Lucarelli lo vorrei alla grande, però lui ama Livorno ed il Livorno. Mi sa che già domani sarà di nuovo amaranto con buona pace di tutti.
Uno dei motivi per cui lo voglio in viola e che ci fa sempre gol. Le uniche volte che abbiamo vinto col Livorno, Lui non giocava.
Comunque l’isterismo dei DIPIETRISTI (neologismo al posto di Chec… Ist…) sta raggiungendo dei livelli inauditi.
Ho letto di qualcuno che ha già iniziato a contestare la preparazione atletica, paventando un crollo fisico a dicembre…
MA SE ANCORA NON E’ INIZIATA!!! OCCOMESIFA’ ACCRITICALLA’ COSI’?
Quello che fanno i giocatori in questi giorni sono dei test fisici, proprio per calibrare su di loro una preparazione specifica. ABBIAMO IL MIGLIOR TEAM DI PREPARATORI, CHE TUTTI CI INVIDIANO, E C’E’ CHI LI CRITICA.
Un’ultima cosa:
se il Corvo non ha preso alcuni giocatori che sono andati (strapagati) al Genoa o al Napoli, vuol dire che punta su dei migliori.
Se arrivasse Brighi sarebbe una grande cosa, ad esempio. State tranquilli che i giocatori arriveranno, ed allora ne ridiscuteremmo volentieri.
FORZA VIOLA, CIRANO
Luglio 15th, 2009 alle 08:41
Siamo onesti: Lucarelli è giusto che torni a Livorno. Una nota di poesia in questo calcio moderno.
Mi scandalizza di più Cruz che, dopo aver fatto panca all’inter per 3-4 anni, adesso a 35 anni dice di voler giocare titolare. Mah…Io comunque pescherei qualcuno tosto e “affamato” in serie B o all’estero.
Luglio 15th, 2009 alle 08:44
Lucarelli è un ex calciatore ormai. Mi pare piuttosto “inchionzito” nonostante a Parma giocasse sempre, perciò figuriamoci se giocasse una volta ogni 3/4 settimane….
Luglio 15th, 2009 alle 08:50
Sandro48, dove l’hai visto Lucarelli con la pancia? Te lo sei sognato?
Cmq, se trovi uno meglio di Lucarelli a fare il vice di Gilardino, dicci come si chiama….. Naturalmente con parametri degli stipendi viola.
Devi dire invece che tra poco non ci potremmo permettere nemmeno Lucarelli.
Sono cmq convinto che alla fine tornerà a Livorno e magari tornerà anche a darci l’ennesimo dispiacere.
Luglio 15th, 2009 alle 08:58
si si prendiamo Lucarelli, panchinaro in serie B, vecchio e bollito e sopratutto abitauto a giocare ad alti livelli! A parte il Livorno non lo vuole nemmeno una neo promossa come il Parma. Povera Fiorentina!
Luglio 15th, 2009 alle 09:03
Lucarelli è un’altro sulla via del tramonto che verrebbe a svernare, soltanto un pochino più valido di Vieri e senz’altro più capace di Bonazzoli (sciùpati ….). Ma questo sembra che passi il convento, essere una squadra che gioca la Champ con Prandelli in panchina non affascina più …..
Luglio 15th, 2009 alle 09:06
Il succo del discorso è che si vuol fare le nozze con i fichi secchi, questo è evidente anche leggendo la querelle che si stà svolgendo tra la società ed il Comune dove tutti invitano tutti a farsi avanti.
Ora io penso che si debbano rispettare i ruoli istituzionali in quanto espressione di democrazia e volontà popolare, si può non essere contenti dei risultati ma fà parte del gioco, quindi un imprenditore non può imporre al sindaco di farsi avanti, ma può come tutti i comuni mortali prendere un appuntamento con la segreteria proporre la sua tesi e pretendere una risposta. Detto questo penso che questo braccio di ferro non giovi a nessuno, ne alla società che è ancora impantanata nel nulla, ne all’amministrazione che dimostra la sua incapacità nel gestire cose del genere ne tantomeno ai tifosi che vedono ridimensionati i lori “sogni di gloria”. Perciò cari amici, armiaomici di sano realismo e speriamo che arrivi uno come Lucarelli, che è un pò meno ceppo di Bonazzoli e sà dove è la porta. E comunque sia Bonazzoli che Vieri sono stati molto più utili alla causa dei vari Pazzini.
Sempre forza Viola e W i laureati in fisica sopratutto se quantistica 😉
Luglio 15th, 2009 alle 09:15
Secondo il mio modesto parere , ci vuole che Prandelli si sleghi da gli uomini e guardi i giocatori , come tanti allenatori fanno .Cioè gioca chi è più in forma in quel momento , e quindi andrebbe bene ache il giovane importante alla Pazzini, Acquafresca , Pellissier , Pozzi ecc…
Luglio 15th, 2009 alle 09:16
SI E POI CI SI RITROVA TUTTI A CANTARE BELLA CIAO …
MA PER PIACERE .
Luglio 15th, 2009 alle 09:24
A questo punto riprendiamo Chiesa, almeno lui non ha tatuato nessun logo di nessuna squadra sul braccio. Lucarelli no grazie
Luglio 15th, 2009 alle 09:31
Ma Lucarelli non verrà mai. Sta facendo una tiritera con Spinelli e poi torna a Livorno. Non gli converrà a nessuno, perchè ormai credo che sia a fine carriera e i livornesi si aspetterebbero di rivedere il giocatore di 3 anni fa. Per noi il vice Gila è un gran problema. Più di quello a centrocampo o in difesa, temo. Certo che anche Castillo non è un nome che possa aiutare gli animi dei tifosi…. boh, io penso che comunque la squadra sarà competitiva. Mi fido. Basterebbe recuperare il furore agonistico che abbiamo avuto il primo anno di Prandelli e che la scorsa stagione, invece, mi è parso mancare.
Luglio 15th, 2009 alle 09:57
Lucarelli ? Magari !
I botti di mercato della Fiorentina ci saranno nelle ultime ore del calciomercato……………………………….se passiamo il preliminare di champions sennò avanti e rifondare magari inserendo qualche giovane del vivaio anche se ripeto a me anche così il gruppo non dispiace.
Luglio 15th, 2009 alle 09:59
ore decisive per Longo….
Luglio 15th, 2009 alle 09:59
Dopo aver letto le dichiarazione di Corvino di ieri, vorrei dire alcune cose.
Premesso che Vittorio ci ha ucciso, ma ci ha fatto vincere a Wembley, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa, ci ha fatto giocare al Camp Nou e all’Old Trafford, ci ha fatto vincere col Manchester, ci ha fatto vedere il più grande attaccante di tutti i tempi, la squadra più strepitosa degli ultimi 30 anni.
Premesso che Preziosi è una persona odiosa, scorretta, beccato con la valigetta piena di soldi a corrompere altri, chiacchierone e chi più ne ha più ne metta.
Premesso anche che una società più solida, oculata, intelligente, lungimirante e piena di voglia di investire come quella dei Della Valle non la ritroveremo e presumo anche che un giorno verrà rimpianta.
Con le debite differenze si vede chi i soldi derivanti dalle cessioni li investe subito (il Genoa che continua ad acquistare fior di giocatori) e chi no (noi).
Premesso tutto questo penso che quando questa proprietà un giorno se ne andrà, sarò felice come all’ultimo giorno di scuola. Ringrazierò, avrò rimpianti, avrò avuto gioie e dolori. Ma sarò proprio felice.
Luglio 15th, 2009 alle 10:01
…ma per favore… Lucarelli????? …NO GRAZIE!!!!!!
Luglio 15th, 2009 alle 10:05
A me pare chiaro….l’equazione è questa Renzi gigioneggia sulla fantomatica cittadella e i DV si sono rotti e sentiti presi per il naso…quindi investimenti piu bassi…anzi quasi investimenti zero…a me va bene arrivare dietro Inter Mila Juve ma nn dietro Napoli e Genona…vediamo che succede qualcuno dovrà arrivare senno si gioca a calcio a 7
Luglio 15th, 2009 alle 10:16
Buongiorno David
mi intrometto per dire che per il 35°anno consecutivo ho fatto l’abbonamento alla Fiorentina…bene io sto con Prandelli e Corvino e DDV.
Salute.
p.s.molti che scrivono sul Blog vorrei sapere se sono tifosi da stadio oppure da bar.
Luglio 15th, 2009 alle 10:19
Caro Ghebbe, continui a far domande a cui non risponderà nessuno. Smetti per un pò di scrivere e vedrai cosa diventa questo blog: un’insieme di yes-man esattamente in linea con la politica della dirigenza!
Luglio 15th, 2009 alle 10:24
Calma piatta…
Caro Direttore,
se fosse vero quanto scritto nel post saremmo in un cul de sac o comunque in un vicolo cieco. Penso che in realtà un po’ di spazio di manovra ci sia e che il mercato se si raffredda un po’ possa ancora regalarci qualche sorpresa(il calciomercato chiude il 31 agosto). E’ vero che fare la panchina non piace a nessuno ma, non siamo cincirinella e qualcuno dalla B o dal mercato estero si può ancora trovare. Semmai sono preoccupato per la gestione del parco giocatori: perchè non sfoltire? Se il problema di Corvino è sempre far cassa pecrhè non cedere i vari Semioli, Papa Waigo, Dainelli e prendere questo benedetto centrale o il laterale destro? Magari, e la vedo dura, se passiamo il turno preliminare a quel punto si potrebbe prendere anche un buon centrocampista. Guarente non mi dispiace affatto. Se il nostro campionato sarà presumibilmente per lottare fra il 4 e il 7 posto non siamo messi male purchè si coprano ALMENO I RUOLI MANCANTI altrimenti ci sta di scendere qualche gradino. NOTO POI CON MOLTA TRISTEZZA e come già accennato da Shimon, Ghebbe e altri che la militarizzazione, il silenzio dei giocatori e comunque un assetto punitivo nei confronti di una piazza che ha sempre sostenuto(SPENDENDO FIOR DI QUATTRINI!) i propri beniamini è a dir poco sconcertante. Penso che il popolo Viola sia nel mezzo a una morsa fra il Comune e i DV e che questo sia molto ingiusto. Questa guerra non dichiarata, mi dispiace dirlo è imputabile alla nostra dirigenza e come qualcuno ha già detto la campagna acquisti della Fiorentina non può dipendere dal comune di Firenze…
Cari Della Valle, un po’ di chiarezza please!
Saluti a tutt*
m
Luglio 15th, 2009 alle 10:27
Credo che prima del vice Gila bisognerebbe prendere i 3 titolari che mancano!
Chissà come è contento Prandelli di cominciare la preparazione con una rosa largamente incompleta e con giocatori sul piede di partenza (Semioli Pasqual Dainelli)
Luglio 15th, 2009 alle 10:36
Sto seguendo attentamente i vari commenti lasciati in giro dai frequentatori dei siti dedicati alla Fiorentina, giusto per ricordarmeli tra un po’, ossia tra qualche mese, alla luce dei risultati sul campo, nostri e degli altri. Voglio solo vedere se quelli che oggi lasciano messaggi di ogni genere saranno così coerenti da mantenere le loro posizioni quando si arriverà a dicembre, ossia a metà stagione, e si tireranno le somme di quel che sarà successo. Scommettiamo che qualcuno cambierà idea per strada e dirà di non aver mai detto niente di quanto affermato in questi giorni? L’anno scorso è successo proprio così.
Luglio 15th, 2009 alle 10:43
Sarà mica lui il “MISTER X” di cui parlava Corvino mesi fa?
Scherzi a parte, si è poi scoperto se esiste davvero questo Mister X, o se era solo una bufala di Corvino?
Luglio 15th, 2009 alle 10:50
Giustamente li lascia a a Preziosi e, forse, De Laurentis? Giustamente per chi, scusa? Di sicuro non per la Fiorentina, che all’inizio della preparazione ha un solo centravanti in organico.
Luglio 15th, 2009 alle 10:50
Lucarelli se nn gioca tutte le settimane sfonda la panca…è impresentabile dal punto di vista fisico,faceva la panchina a Parma in B e lo vogliamo noi x vice-Gila?! é un Bonazzoli con un passato migliore…
Luglio 15th, 2009 alle 10:51
ormai siamo alle parole in libertà,
si critica la preparazione atletica solo facendo il conto dei giorni di preparazione tra oggi e il preliminare e si prevede il calo fisico dicembre.
Questo più che un blog è un centro intellettuale di respiro mondiale è pieno di DS, Mister, Presidenti (senza portafoglio si intende), ora anche di preparatori atletici, meno male che ancora nessuno si è proposto come vice gilardino.
Mi fate ridere…
Luglio 15th, 2009 alle 10:51
Un c’ho nemmeno più voglia di scrivere come la penso tanto qui il salto di qualità non lo faremo mai……..i progetti della città rimangono al palo, la squadra eterna incompiuta e via discorrendo…..che tristezza
Luglio 15th, 2009 alle 11:12
Il problema, se si può considerare un problema, è Prandelli, il quale non riesce a gestire una panchina “lunga”.
E’ perennemente “innamorato” delle proprie prime scelte, senza dare considerazioni se non costretto dal “fato” a quei giocatori che sono considerati “seconde” linee.
Tutti gli allenatori di squadre che lottano per raggiungere posizioni di prestigio non disdegnano di alternare i titolari con le riserve, mettendo di volta in volta in panchina anche coloro che sono reputati i migliori.
Non adeguando il proprio “modo operandi” il tecnico impedirà, sempre, l’arrivo a Firenze di giocatori, non titolari, ma pur validi per la causa Viola.
Sarà un caso ma la Fiorentina a raggiunto il quarto posto quando alcuni “inamovibili” si sono infortunati e gioco forza il mister è stato costretto a cambiare modulo e rispolverare quei giocatori che fino ad allora aveva tenuto nella “polvere”.
Prandelli ha dimostrato in questi anni di essere un buon allenatore, dimostri nel proseguo della sua esperirienza a Firenze di essere anche un buon motivatore, per il bene della Fiorentina e dei suoi “splendidi” tifosi.
Luglio 15th, 2009 alle 11:17
Lucarelli va a Livorno?
Stanotte dormirò.
Alessandro
Luglio 15th, 2009 alle 11:21
Bravo David, concordo con te su Lucarelli! E’ un grande bomber che quando verrà chiamato in causa saprà essere all’altezza come del resto ha sempre dimostrato. Per me è degno di un Cruz e di un Crespo, ma si sa a noi italiani se non ha il nome “ad effetto straniero” non entusiasma. CORVINO PORTACI LUCARELLI, insieme al mio sogno per la difesa IVANOVIC al posto di bidon-Dainelli, un centrocampista e un terzino destro (qui mi affido alla fantasia e alle capacità di Corvino)!
FORZA VIOLA!!!
Luglio 15th, 2009 alle 11:24
Lucarelli? SEMPRE SI!!!!!, l’unica cosa che vieta l’arrivo in viola di Cristiano sono vecchi screzzi con Corvini ai tempi del Lecce.
Ciao e F.V.
Luglio 15th, 2009 alle 11:27
Visto ch un giocatore di media eta’ non vuol fare la riserva,visto che il vecchio oltre ai soldi pure vuol giocare la soluzione sarebbe comprare un centravanti dal grande avvenire ma giovanissimo che almeno al primo anno farebbe volentieri la riserva di Gilardino.
Luglio 15th, 2009 alle 11:28
Ma un bel post sulla sentenza di Arezzo non lo mettiamo proprio David? Sarei davvero curioso di sapere cosa ne pensa un giornalista equilibrato come te e tutti i frequentatori del tuo blog (anche se basta leggere il tenore dei loro interventi per inutire facilmente come si schiererebbero). Attendo fiducioso
Luglio 15th, 2009 alle 11:30
lucarelli è bollito da almeno un paio d’anni. se non si chiamasse così e qualcuno caldeggiasse l’acquisto di un 34 enne proveniente dalla B (ed era pure fuori rosa) ci sarebbero già gli striscioni al franchi. quello che ci voleva era cruz, ma per i soliti futili motivi, non siamo stati in grado di prenderlo. quelli che vogliono lucarelli hanno precise motivazioni politiche alla base, a loro piace il pugnetto chiuso e amenità simili, senza guardare che il buon livornese è un paracarro da molto tempo. eh, ma fa il pugnetto, allora va bene.. vaia vaia vaia
Luglio 15th, 2009 alle 11:38
Con stimoli ed attaccamento alla maglia?? qui “livornesaccio”?? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
Oramai gli’è bòno solo per i’caciucco, speriamo rimanga indò gli’è, non abbiamo bisogno di questi “bidoni”, come vi vengono queste idee malsane lo sapèe solo voi!
Luglio 15th, 2009 alle 11:40
E visto che siamo a parlare di ex Livorno, Protti no?, costa poco, c’e’ poca concorrenza e penso che farebbe auche la panca senza rompere i c…..
Luglio 15th, 2009 alle 11:43
a questo punto sarebbe “ganzo” se arrivasse veramente adv in conferenza stampa e dicesse “va bene signori di Firenze,noi abbiamo dato e ci fermiamo qui,la società è in vendita!”.
Naturalmente speriamo che questo non accada mai ma alla fine immagino che uno stato d’animo nn troppo positivo attanagli la famiglia dv.
Abbiamo sempre centrato gli obbiettivi e adesso “alla fiorentina” ci stiamo provando a distruggere stancandoci della champions e pretendendo di vincere lo scudetto!?!?Mi pare che nel passato queste voglie c hanno portato a fare il volo della fenice…quindi preferisco un sano realismo ad una presunzione di poter puntare in alto cadendo poi nel baratro più completo.Lucarelli non verrà mai e non credo sia un grande male anche perchè mentalmente è un giocatore fin troppo volubile..quello che serve a noi è qualcuno che si cali nella realtà prandelliana…gente alla brocchi alla liverani alla fiore alla jimenez…insomma giocatori normali che però hanno reso alla stragrande con noi e c’hanno dato moltissimo.
Con questo non è che sto rimpiangendo questi giocatori che poi hanno fatto una misera figura quando anch’essi hanno preteso qualcosa da Corvino,vorrei solo puntualizzare come con il grande atleta di Dio la fiorentina quest’anno non ha mai dato spettacolo…e visto che questo è stato un appunto che moltissimi di voi avete fatto, allora per assurdo potreste provare ad essere non dico contenti ma quanto meno più fiduciosi…
Cmq amici l’abbonamento non l’avete fatto l’anno scorso (e mi ricordo settimane di polemiche di fuoco!) e continuerete a non farlo adesso…però evitate la scusa che abbiamo venduto l’atleta di Dio(io quel giocatore infame non lo nomino!) e non comprato nessuno perchè non regge!
p.s. caro ghebbe io invece non credo che la stampa sia così servile anche perchè il tarlo nella testa dei tifosi che noi dobbiamo comprare grandi giocatori e provare a vincere è una cosa che viene fuori dai giornali
Luglio 15th, 2009 alle 12:06
Io Lucarelli non lo voglio: troppo divo… troppo fenomeno. Che torni a Livorno dove lo idolatrano come un Dio.
Piuttosto, se i problemi sono quelli che hai detto te David, allora preferisco far emergere qualche giovane dalla primavera o riportare a casa Samuel Di Carmine… almeno lui è di Firenze e ci crede davvero!
Luglio 15th, 2009 alle 12:21
E’ vero Lucarelli non verrà e a Livorno ce ne farà due..purtroppo!
Luglio 15th, 2009 alle 12:27
permettimi una divagazione sul post di ieri..
piccolo compendio di ciò che viene detto su certi siti:
15/07/2009 13:04:15
Federico, , Firenze
DELLA VALLE SPENDETE E NON BALOCCATEVI CON LA DELLA CITTADELLA. COMPRARE GIOCATORI BONI, ALTRIMENTI ARIA. VENDETE SE NON VOLETE PIU’ STARE.
15/07/2009 09:27:21
Filippo_BASTADDV, , Firenze
sembriamo una società di terza categoria… sono sconcertato dall’assoluta mancanza di una minima programmazione…
ne ho presei due a caso fra quelli più corti..
lo so che è un po manipolatorio prendere i commenti estrapolandoli dal contesto, ma tanto il contesto è il mercato o la cittadella..quindi…va bene il dissenso, va bene tutto, va bene sfogarsi, però un minimo di raziocinio non guasta..
Lucarelli alla fine l’ha sempre buttata dentro e quelli così (come vieri) anche se sono invhiodati e piombati qualche gol in qua e la lo fanno sempre fidatevi..
cmq quest’anno si arriva quarti un’altra volta, ricordatevelo bene….
Luglio 15th, 2009 alle 12:47
Lucarelli torna a Livorno punto e basta. Non so proprio chi potrebbe venire a scaldare la panchina. Quello che mi preoccupa è che il ritiro sta per cominciare senza 3 uomini chiave (Gila, Gambero e Monto) e per di più con una rosa ancora largamente incompleta. I buchi che avevamo a inizio mercato (terzino destro, dif. centrale forte, punta di scorta) li abbiamo ancora, e in più adesso dobbiamo anche trovare chi prenda il posto di Melo. Senza il vice Gila andiamo a Cortina senza un centravanti di ruolo a preparare una stagione che per noi comincia il 12 Agosto. Le domande che si faceva il Ghebbe sono legittime. Ho letto poco fa che oggi parlerà ADV. Spero che finalmente ci dica cosa bolle in pentola….
Luglio 15th, 2009 alle 12:51
C’è un altro aspetto difficile da capire. Tutte le squadre della parte sinistra della clasifica hanno in rosa almeno 4 o 5 attaccanti e apparententemente trovano degli equilibri.
Noi abbiamo una punta sola e nessuno vuole venire a fargli da riserva. Considerato che faremo almeno una sessantina di partite mi sembra ridicolo. Non paghiamo tanto ma siamo mica il Forlimpopoli…
Ad esempio, quel Palacio che ha preso Preziosi per 5 milioni e farà panca a Genova non lo potevamo prendere noi?
Lucarelli temo che sia caratterialmente troppo sopra le righe per non turbare gli equiibri dello spogliatoio e poi il suo atteggiamento di leader striderebbe col ruolo di comprimario che gli verrebbe richiesto.
Luglio 15th, 2009 alle 13:33
Vado fuori tema: Mi pare che nessuno abbia (almeno voi di violanews.com) dato giusto risalto all’intervista di DDV al Giornale della Toscana. Molti (quelli che leggono Repubblica e co.) diranno che è un giornale immondizia, invece vi dico e ti dico, leggetevi bene l’intervista (è un intervista e le parole dell’intervistato non possono essere travisate) e vedrete che Matteino Renzi stà facendo in….re di brutto Diego. Non che Diego abbia il Verbo ma mi sembra che un pò più di rispetto e almeno una telefonatina privata a Diego per dirgli: “stai tranquillo ne parliamo a breve” poteva farla Matteino bello. Niente. Solo comunicati: “se i DV hanno un progetto ne parliamo”. Ne parliamo?? Progetto?? Matteino caro devi dire (dirci) DOVE vuoi fare la cittadella e se non sono 80 ettari con la sincerità che ti contraddistingue (!) DEVI dire ai DV: “non ho 80 ettari ma ne ho 40 (50-60) e sono qui a vostra disposizione”. Lo farai? Diego ne dubita, io pure.
Poi gli indottrinati che hanno votato Renzi diranno che è meglio se i DV se ne vanno.
Io mi tengo i DV, voi tenetevi Renzi.
Ricordatevi che giorni fa Galli propio a Radio Blu (e tu David eri in trasmissione) disse che:”Renzi prende in giro la gente”.
Generalmente uno pacato come lui non si lascia andare ad affermazioni del genere, ma a quanto pare ne aveva ben donde.
Ma intanto, incarnando lo spirito del fiorentino indottrinato, Ciuffi difese il suo Major dicendo: “Renzi un prende in giro nessuno” come se Matteino stesse di dimora a casa Ciuffi….
Poveri fiorentini come siamo finiti in basso, poi 30.000 in corteo per le strade di Firenze per chiedere il non fallimento.
Occhio perchè se Diego continua ad arrabbiarsi come oggi, il corteo lo vedo come uno spauracchio di nuovo incombente ai nostri occhi.
Ma si sà ognuno raccoglie ciò che semina. Anche in cabina elettorale.
RISPSOSTA
Voi di violanews?
Hai sbagliato, questo è il mio blog, anche se reputo il sito diretto da Saverio di altissimo spessore giornalistico, non confondiamo le cose, ciao
David
Luglio 15th, 2009 alle 13:56
La lista dei convocati per il ritiro di Cortina:
PORTIERI
SECULIN Andrea
FREY Sebastien
AVRAMOV Vlada
MARCATORI
DA COSTA Manuel
DAINELLI Dario
* GAMBERINI Alessandro
KROLDRUP Per
NATALI Cesare
ESTERNI DIFENSIVI
COMOTTO Gianluca
GOBBI Massimo
JORGENSEN Martin
PASQUAL Manuel
CENTROCAMPISTI CENTRALI
DONADEL Marco
GULAN Nikola
KUZMANOVIC Zdravko
* MONTOLIVO Riccardo
ESTERNI OFFENSIVI
MARCHIONNI Marco
SANTANA Mario Alberto
SEMIOLI Franco
VARGAS Juan Manuel
ATTACCANTI
* GILARDINO
JOVETIC Stevan
MUTU Adrian
PAPA WAIGO N’Dyaie
Aggregati del Settore Giovanile:
PORTIERI
SCUFFIA Tommaso
DIFENSORI
* TAGLIANI Massimiliano
CENTROCAMPISTI
AGIEY Daniel
DI TACCHIO Francesco
ATTACCANTI
BABACAR Khouma El
DI CARMINE Samuel
JEFFERSON Andrade
MARITATO Piergiuseppe
Cosa si evince:
I portieri rimangono questi a meno che non si riesca a pizzare Avramov, che se non erro è ancora extracomunitario.
I marcatori sono 1 in più. Partirà Da Costa. Se riesce a piazzare Dainelli (speriamo di no) ne arriva un altro peggio di lui, sennò siamo a posto.
Esterni difensivi. Sono 4 quindi numero perfetto. Notare Gobbi e Jorgensen in questa lista.
Centrocampisti centrali.
Sono soltanto 3 più Gulan. Se il ragazzo anche quest’anno non convincerà Prandelli (e lo ritengo improbabile, visto che lo ha bocciato 2 anni di fila) ci vorrà forse un 4° elemento. A meno che Di Tacchio non sorprenda tutti.
Esterni offensivi.
Sono ben 4, quindi uno verrà ceduto. Da aggiungere che oltre a questi utilizzabili in questo ruolo ci sono anche Jovetic e Jorgensen alla bisogna.
Attaccanti.
Sono solo 3, ma ci sono ben 4 primavera, in rampa di lancio c’è Babacar.
Morale della favola:
Da Costa, Papa Waigo, Gulan, Semioli sono sul mercato e non ce ne frega nulla.
Presumibilmente sul mercato ci sarebbero anche Dainelli, Pasqual, Gobbi, Kroldrup, Santana a patto che vendendo uno qualsiasi di questi 5 va assolutamente acquistato un calciatore di pari livello.
Numericamente manca un centrocampista centrale e un attaccante di riserva.
Siamo 24, considerando però Da Costa, Papa Waigo.
Quindi siamo 22.
Prandelli ha sempre detto che vuole una rosa di 18 giocatori + 4 Primavera.
Direi che ci siamo più o meno.
Faranno al massimo 2 operazioni (presumo 1) in entrata e 3 (4 se siamo fortunati) in uscita.
Abbonamenti MOLTO MENO DI 4000.
Luglio 15th, 2009 alle 14:16
Ma il Piermatteo non aveva promesso entro la prima di campionato di trovare la collocazione per il nuovo stadio?
Ieri l ho sentito dire che aspetta dei progetti..
Luglio 15th, 2009 alle 14:42
Non solo David, ricordiamoci che uno dei motivi del “flop” se così vogliamo chiamarlo, di Gilardino al Milan è stato il fatto di sentire la pressione di altre prime punte “pesanti” dietro, ovvero il sentirsi superato in fiducia dai vari Inzaghi, Pato e compagnia cantante…
Luglio 15th, 2009 alle 14:49
oramai con lucarelli ci poi fà solo il cacciucco..(poi sicuro che col livorno un golletto ce lo fa veh!)
Luglio 15th, 2009 alle 14:55
E se venissi io a fare il vice Gila? Peso almeno quanto Bonazzoli (anche se sono alto la metà di lui), tecnicamente sono scarsissimo (non molto più scarso di Bonazzoli, però), ma tifo per la Fiorentina (non per il Livorno), ho la stessa età di Lucarelli e non farei saltare il monte-ingaggi (mi accontenterei anche di 300.000 euro l’anno!). Non farei storie ad andare in panchina, e se entrassi in campo magari una palla-gol come quelle che ha avuto Castillo contro di noi la butterei dentro…
In attesa di ricevere una telefonata da Corvino vi saluto e mi alleno mangiando gelati!
Scherzi a parte (perché non voglio credere alla voce di Castillo in viola), aspetto di vedere come si muoverà il nostro direttore sportivo, perché almeno un paio di giocatori devono arrivare, e abbastanza alla svelta.
Qualche soldo dalla cessione di Melo è in arrivo (e se ce lo pagano in tre anni, dove sta scritto che anche noi non possiamo fare lo stesso con il nostro nuovo acquisto?) ed ora Corvino potrà dare sostanza alla sua “fantasia”.
Luglio 15th, 2009 alle 14:57
No, David, non viene fuori solo il nome di Lucarelli: che ne pensi di un certo Gionatan Spinesi?
Luglio 15th, 2009 alle 15:10
andrea della valle oggi in conferenza farà come corvino, starà a lamentarsi e piangere tutto il tempo, dirà che non ci sono soldi ecc ecc, caro della valle con la vendita di melo alla juve avete calpestato la dignità dei tifosi viola, non te lo perdoneremo mai, il famoso progetto non esiste, la fiorentina con i della valle farà come l’udinese che quando c’è un giocatore buono lo vende, cari tifosi aprite gli occhi, comunque della valle quest’anno il mio abbonamento e quello dei miei amici e siamo circa 20 tifosi che tutti gli anni si abbonavano quest’anno niente abbonamento perchè la nostra dignità non ha prezzo, zero euro = zero abbonamenti. tornate nelle marche e portatevi dietro quel incompetente di corvino. ciao da luca
Luglio 15th, 2009 alle 15:12
Nel mio post N° 35 (Meno male che si ricominica) mi auguravo che Prendelli ci facesse sapere cosa voleva fare.
Bene sono arrivate due risposte:
1)Il vice-Gilardino lo vuole scegliere direttamente lui (vedi telefonata diretta di Andrea della Valle Valle o Sua a Lucarelli nonostante fossero al corrente del rapporto di amicizia esistente tra Lucarelli e Corvino sin dai tempi del Lecce).
2)Nell’elenco dei convocati VARGAS è stato inserito come Esterno Offensivo
Va bene così e sono contento per PASQUAL.
Per chi non l’avesse capito ormai CORVINO serve solo come PARAFULMINE.
Voglio fare una previsione: la prossima mossa sarà l’acquisto di BRIGHI per avere la possibilità di cambiare modulo 4-3-1-2 con Santana dietro le punte.
Speriamo che abbia ragione ma mi dispiace per CORVINO che capisce di calcio molto più di me e di qualche laureato in fisica.
ALE’ VIOLA
Luglio 15th, 2009 alle 15:18
Oggi c’è Della valle che parla con la stampa, speriamo ci rassicuri, perche qui per ora la vedo bigia forte……
Magari si fossero fatti sentire prima tutte ste polemiche non c’erano. diciamo che in comunicazione possono migliorare!
Luglio 15th, 2009 alle 15:29
Va benissimo Lucarelli come alternativa di Gilardino, o anche come partner in in certe partite.Sarebbe andato benissimo anche Bonazzoli, il buon vecchio Riganò, Bobo Vieri, perfino il condor Agostini e l’inossidabile Hibner Hubner .Ce ne sono diversi con quesre caratteristiche,ex buoni o grandi giocatori che per qualche partita garantiscono ancora l’affidabilità mdel buon usato, e che. soprattutto- hanno un cartellino gratuito.E noi accetteremo qualsiasi rappresentante della categoria, a patto che la parola ” progetto” venga bandita da ogni dichiarazione ufficiale sia in lingua italiana che in vernacolo del tavoliere di un qualsivoglia membro dello staff viola o anche della proprietà. Il tacito patto è che noi tifosi accettiamo di buon grado qulsiasi essere umano in calzoncini e maglia viola la società ci presenti in campo,loro si impegnano a non usare le nostre narici come appandianelli. Così concepito sembra vantaggioso per tutti, ed ha il vantaggio di spegnere ogni polemca per il futuro.
Luglio 15th, 2009 alle 15:32
COME AVEVO PREVISTO:
Oggi alle 11, Cristiano Lucarelli ha raggiunto l’accordo con Spinelli. Imminente l’annuncio ufficiale.
Luglio 15th, 2009 alle 15:40
chiedo scusa per le ripetizioni, ho scritto in fretta e……….furia.
Luglio 15th, 2009 alle 16:11
Ghebbe,
sono con te per quanto riguarda il giudizio complessivo sulla società. Non concordo invece con le critiche, più o meno velate, più o meno sottili, che ogni tanto fai a Prandelli. Io gli erigerei un monumento. Per me arrivare quarti con gente come Donadel, Semioli e Kuzmanovic per 4 anni di fila ha del miracoloso. Ovviamente i suoi errori ogni tanto li fa anche lui, ma se c’è un valore aggiunto nell’attuale gruppo è proprio Prandelli. Nel calcio non c’è mai la riprova, però qualcosa mi dice che con un altro allenatore e lo stesso organico arriveremmo esimi. E con ciò includo anche il rendimento dei nostri big, a cominciare da Mutu e Gilardino. Rimane un’opinione personale, si intende.
Non concordo nemmeno sul fatto che Prandelli non faccia giocare i giovani. Pazzini e Osvaldo il loro spazio lo hanno avuto, il primo ne ha avuto fin troppo e a Firenze non è mai esploso; il secondo ha avuto un rendimento altalenante. Il fatto che volessero andarsene non è a mio avviso attribuibile a Prandelli, ma a scelte personali (che posso anche condividere). Aggiungo che la società non li avrebbe venduti a gennaio (almeno uno di loro lo avrebbe tenuto) se a fine 2008 non fosse accaduto qualcosa. Immagino che tu mi capisca tra le righe. Lo stesso qualcosa che, a mio avviso, spiega la cessione di Melo e questa campagna acquisti, almeno per ora, estremamente dimessa.
Sugli altri presunti giovani talenti hai già risposto tu. Li ha presi Corvino (con conseguente onere sul bilancio), ma Prandelli li ha trovati inutilizzabili per una squadra che deve competere a un certo livello, quindi c’è poco da aggiungere. Si torna sempre lì: Corvino non ha capito la sostanziale differenza tra fare il DS a Lecce e fare il DS a Firenze. A Lecce non si chiede come minimo il quarto posto, quindi si può anche investire sulle promesse. C’è tutto il tempo per inserire i vari Hable, Mazuch, Da Costa e farli crescere. A Firenze, inutile prenderci in giro, tutto questo tempo non c’è. Occorrono giocatori di qualità, anche se giovani, capaci di inserirsi subito e di garantire un certo rendimento. Ribadisco il concetto: se invece di comprare una quindicina di promesse, avessimo investito su 1-2 giocatori di qualità, a quest’ora avremmo lo stesso bilancio e molta qualità in più nell’organico.
Su tutto il resto sono stradaccordo con te.
Luglio 15th, 2009 alle 16:27
Sei un amico di Lucarelli e agli amici ci si tiene, quindi capisco il senso di questo articolo fatto con il cuore e poco con il cervello.
Io punterei su uno tra Babacar – Di Carmine – Maritato e Jefferson.
Hanno perfino più mercato di Lucarelli.
Accetterebbero la panchina e come rendimento garantirebbero le stesse prestazioni.
Luglio 15th, 2009 alle 16:51
lucarelli….???’uno della famiglia ha gia’ dato a firenze……il secondo che rimanga a mangiare il pesce a livorno………….un c interessa……e poi non capisco una cosa ,altre squadre hanno 2-3 attaccanti e nessuno fa polemica mentre noi non riusciamo ad arrivare a 2 ?????????????””per me c pigliano per il culo tutti……….a cominciare dai DV..faremo acquisti importanti ????????vedremo chi compreranno……
Luglio 15th, 2009 alle 16:55
scusami david questo non è un commento ma aspetto un articolo su spaccarotella
Luglio 15th, 2009 alle 17:01
Ovvia Oliviero B. (non scrivo il cognome perchè non so come si scrive), il pontificatore più pessimista d’Europa ha parlato ancora! La vittima del potere,il missionario del giornalismo, pochi minuti fà su radio blu ha lanciato la sua nuova opera di moralizzazione! Spero che lui non si faccia pagare per le cose che scrive e dice!Ma visto che ha dichiarato che Andrea della Valle dirà in conferenza stampa quello che gli ha detto di dire suo fratello Diego, non è che lui dice quello che gli dicono di dire la Righini E Sandrelli? No perche mi sembra sempre lo stesso argomento: Va da se che in 3 non nè azzeccano una. Ciao Alessandro.
Luglio 15th, 2009 alle 17:03
caro della valle l’unico credito che hai è con la fortuna e se lei ti gira le spalle sono guai, per fare la campagna acquisti non bisogna vendere un giocatore forte, bisogna che tu investa, allora vendiamo anche frey e mutu cosi’ ci saranno più soldi, ma chi vuoi prendere in giro caro della valle? lo so che hai capito che nella nostra tifoseria ci sono tanti tifosi con l’anello al naso e venuti giù con la piena quindi puoi raccontarli le favole tanto ti dicono sempre bravo, ma per fortuna alcuni tifosi iniziano ad aprire gli occhi. della valle zero euro = zero abbonamenti. ciao da luca
Luglio 15th, 2009 alle 17:20
Ciao David, tnto Lucarelli va a Livorno..amen! Solo un ricordo: prima partita della “Florentia viola” conto il PISA! Conservo ancora il tagliando di quella partita giocata da ragazzini in maglia bianca con il solo numero…RICORDO anche i simpatici tifosi pisani ed il loro “funerale”. Ebbene si li ho maledetti ed ho augurato loro il fallimento del pisa!!! Sono passati sette anni ma finalmente sono spariti! Cosa gli costava quella sera fare uno striscione di solidarietà con i tifosi viola??? Spero che la curva si ricordi di questo e faccia un bel “funerale” al pisa calcio!!! Io prima di criticare i Della Valle penserei sempre a quel Florentia Viola – Pisa 0-1!!!
Che tristezza..quando quest’anno ero a Monaco o ad Amsterdam non potevo creder di aver visto quella partita di agosto contro il pisa…meditate tifosi meditate. FORZA VIOLA !!!!!!!
Luglio 15th, 2009 alle 17:48
Speriamo che firmi presto con il Livorno! Giocatore strafinito e personaggio negativo (come si fa da parte di qualcuno a invocare che la politica resti fuori dal calcio e poi esprimere gradimento per lucarelli???)
Luglio 15th, 2009 alle 18:11
BRAVO ANDREA
Ho letto proprio adesso la tua conferenza stampa: GRANDE
Fra le righe leggo con piacere che la CAMPAGNA ACQUISTI la deve fare CORVINO eventualmente rapportandosi con Prandelli ma la DEVE FARE LUI.
Che brutta figura la trattativa con Lucarelli…
Vai Corvo, facci sognare.
ALE’ VIOLA
Luglio 15th, 2009 alle 19:37
dice bene ghebbe, giovani o vecchi chi volete che venga x stare sempre a sedere? l’unica alternativa è cercare una buona punta di b, che abbia le caratteristiche alla bonazzoli (ahimè) cioè che prenda qualche pallone di testa quando viene messo in campo negli ultimi 10 minuti nelle partite che non riusciamo a vincere, uno come sforzini o gasparetto, questo ci possiamo permettere. ma è + probabile che arrivi un altro ex-parma o ex-primavera atalanta, tanto al mister garban solo i suoi
Luglio 15th, 2009 alle 20:12
Guardavo 7 gold e dicono che Della Valle ha promesso 3 o 4 acquisti importanti. Parlano di Luisao per la difesa, Brighi per il centrocampo e Castillo per l’attacco. Io dico che come al solito Corvino ci frega tutti, però questi nomi a mio parere sarebbero interessanti. Lucarelli non so quanto possa dare. Sicuramente sarebbe un buon attaccante da inserire nei finali di partita per far rifiatare il Gila e per tenere alta la squadra. In più con il suo colpo di testa e la sua esperienza è uno da buttare nella mischia quando devi fare gol a tutti i costi. Però ha 34 anni e fisicamente è grosso, quindi credo che per lui sarebbe un problema entrare in forma giocando poco e partendo spesso dalla panchina e comunque pare che tornerà a Livorno.
Luglio 15th, 2009 alle 20:50
Ora che si debba piangere se non viene Lucarelli mi sembra troppo! O non avevamo dato via Melo anche perchè c’era un problema di spogliatoio? Allora lasciamo perdere Lucarelli e , se proprio vogliamo cerchiamo un vice Gilardino altrimenti…Di Carmine tutta la vita! E’ nostro, è un bravo ragazzo, ha il senso della rete e sa stare in panchina. Ma soprattutto per tutti quanti: calma, calma, calma! E un po’ di ottimismo.
Forza viola sempre!
Luglio 15th, 2009 alle 21:29
Bla, bla, bla, bla, bla… Della Valle, le parole stanno a zero, i fatti ad oggi dicono che avete venduto un ottimo centrocampista e avete preso un difensore retrocesso e un’ala spesso scassata. L’unica cosa chiara emersa dalle chiacchiere di ADV è che non vogliono fare la cittadella, volgiono farla solo e soltanto nel terreno di Ligresti. Sono sempre più perplesso e sfiduciato.
Luglio 15th, 2009 alle 22:39
Scusate ma i cadeveri (con tutto il rispetto per i defunti) devono stare o all’obitorio o al cimitero
Ormai è uno zombi .
Luglio 16th, 2009 alle 09:10
conte viola sei sempre un vero signore .
Luglio 17th, 2009 alle 00:06
Caro David, lucarelli lascialo perdere, tanto lui giocherà solo ed esclusivamente a livorno. Ha ragione marco di cecina, lucarelli in amaranto sputa fuoco e fiamme (specie contro la Fiorentina) poi altrove ha fatto pochissimo e solo per prendere soldi.
Luglio 17th, 2009 alle 10:23
Purtroppo Lucarelli e’ sfumato. Sarebbe stato perfetto.
Nick Amoruso come lo vedi, David?