Che strano…
Recuperata a fatica una postazione internet, è giusto raccontare la strana sensazione di una partita dei viola vista in televisione.
Intanto ho avuto la conferma che stare lí sul campo é proprio tutta un´altra cosa, il video anestetizza tutto, toglie pathos.
E´stata una Fiorentina bruttina, con Bojinov in discesa di condizione e con Jorgensen assolutamente impalpabile nel primo tempo.
E però se Toni l’avesse messa dentro, saremmo a raccontare di una Fiorentina ad un passo dalla Champions.
Adesso comunque va sempre bene, basta tenere il vantaggio fino al 2 aprile e (clamoroso, ma vero) tifare Juve sabato sera.
Il migliore in campo nei sessanta minuti di Cagliari? Leonardo Bardazzi, assolutamente perfetto nella radiocronaca (ebbene sì, l´ho ascoltata… potevo forse farne a meno?)
P.S.
Ragazzi, mi sono accorto solo ora dell’errore (l’àvesse), ma dov’ero la tastiera era in tedesco…
Sono ignorante, ma non fino a questo punto, cmq scusatemi
Marzo 23rd, 2006 alle 08:34
ciao david, credo che leonardo sia stato abbastanza bravo ma se mi permetti ci sono delle cose che nella sua radiocronaca che mi sono piaciute poco, continua a dire frasi come: ha il problema di girarsi, rinvio alla viva il parroco, assolutamente (con tre o quattro s), i veloci giocatori del cagliari sono diventati “peperini”.
nel complesso una sufficenza abbondante ma niente di più, ho avuto l’impressione che si piaccia troppo.
baci viola.
Marzo 23rd, 2006 alle 08:53
Ciao David, ieri sera per la prima volta nel campionato non ho nè guardato nè ascoltato la Fiorentina perchè avevo un’importantissima partita di calcetto(simao invischiati nella lotta x la salvezza, un pò come la fiorentina l’anno scorso) ma m’ha detto il mio babbo che non è che si è giocato un gran chè bene!!! e anche domenica diciamolo, abbiamo avuto un pò fortuna…ma non prendermi come uno di quei tifosi che aspettanto le prime difficoltà per criticare la squadra, non sono uno di loro che non reputo nemmeno tifosi, anzi ben vengano le vittorie come quelle con l’ascoli doce loro a far bella figura e noi a vincere… le grandi squadre sono così… CINICHE! prendi quei merdosi di juventini, a firenze hanno avuto un gran culo ma la prima occasione che hanno avuto per vincere ce l’hanno messa dentro!
Per quanto riguarda DE ROSSI io tenderei a non esaltare il suo gersto più di tanto, perchè da come ne hanno parlato sembrava un eroe nazionale!!! io sarei curioso di sapere se in un risultato a lui sfavorevole avrebbe confessato… concedimi di dire David che per me non lo avrebbe mai detto di aver fatto gol di mano!! tu che dici?
ciao e forza viola!!!
Marzo 23rd, 2006 alle 09:55
Beh che dire a me nn è piaciuta più di tanto ieri sera, anche se c’è da dire che era una partita davvero “strana”!!! Un grosso rammarico per il rigore sbagliato dal Galactico (che per me è immenso e sempre giù il cappello quando si parla di lui) però dopo che ne sbaglia 3 di seguito forse sarà il caso di farli tirare a qualcun altro…no?!?!?! Ora la mia paura è di prenderne tanti coi rossoneri…siamo in emergenza difesa e senza Marchino a centrocampo che ieri poteva risparmiarsi quel cartellino giallo!!! Forza Viola sempre e comunque!!!
Marzo 23rd, 2006 alle 10:03
Solo un breve commento della radiocronaca: in televisione non ho visto alcun servizio ma ascoltando la radio era come se le azioni da gol strabordassero ogni palla vicino all’area di rigore veniva oltremodo enfatizzata, roba da infarto.
David non ci tradire più. ciao
Marzo 23rd, 2006 alle 10:17
Ma la condizione di bojinov è durata per 3 partite??
Marzo 23rd, 2006 alle 10:22
Bravo Bardazzi, ma il suo racconto diventa troppo concitato nelle azioni pericolose e non si capisce piu’ niente. Comunque, a parte questo e qualche espressione ormai abusata, e’ bravo a descrivere la situazione in campo.
Marzo 23rd, 2006 alle 10:35
Dispiace per il rigore e per i 3 punti, ma secondo me è sempre un punto in più di prima piuttosto che 2 di meno.
Comunque bella radiocronaca, anche se non è la stessa cosa. Puoi andare in ferie più tranquillo…:)
Marzo 23rd, 2006 alle 10:46
David,
io ti voglio bene, soprattutto quando ti esalti per la nostra magica viola.
Con l’inter avrei voluto essere tuo fratello.
Ieri sei mancato a tutti gli ascoltatori.
Grande il passaggio quando Leonardo ha espresso il desiderio che Ketty divenisse splendida ed ancor più grande la risposta dell’insostituibile: “Speriamo….!” sibilata dopo un attimo di smarrimento con un tono di voce tra l’incazzato, il basito, ma deciso come quello di una donna vera che na ha fatte e viste di tutti i colori.
Grandi
Forza Viola
Marzo 23rd, 2006 alle 11:09
Diciamocelo: partita oscena e 2 punti buttati via… peccato, xkè secondo me la vittoria ieri era necessaria per arrivare allo scontro con la roma a +4 (dando x scontato la sconfitta di entrambe sabato sera, ma ho paura che la + probabile sia la nostra).
Toni è fantastico, ma raramente ricordo di aver visto calciare un rigore in maniera peggiore… enon azzardiamoci a dire che è sfiga che la palla sia uscita di un nulla con un effetto incomprensibile..
So che ieri stava male, ma continuo a non capire perchè stia fuori Pazzini: sembra che la sceneggiata di gennaio di Bojinov abbia dato i suoi frutti, visto che prima di quella lui e pazzini erano riserve alla pari, e dopo quella (e il periodo punitivo) Bojinov è diventato titolare. Che anche pazzini debba fare cose del genere x il posto?
Ne riconosco la potenzialità enorme, ma ancora continua a non convincermi il bulgaro: quando c’è pazzini la squadra gioca meglio, toni è + convinto e siamo + pericolosi…ho la sensazione che bojinov sia come trezeguet (lo so, lo so: magari!), nel senso che può segnare in ogni minuto, ma se non segna non lo noti in campo ed è come se giocassi in 10.
Marzo 23rd, 2006 alle 11:37
Ciao DAVID, la tua voce e’ la tua voce, c’e’ poco da fare! Detto questo dico che bisogna pensare bene cosa vogliamo fare con Bojinov, perche’ a mio parere mi sembra una grande delusione. Credo personalmente che cederlo per tanti soldi potrebbe essere un affare per poter investire bene su centrocampo e difesa eraffirzare la squadra. BISOGNA SPENDERE, non ci sono dubbi! Ciao a presto!
Marzo 23rd, 2006 alle 12:07
Ciao David, raccontaci ancora l’anima di questa Fiorentina, che lotta per la Champions e che ha tutto da conquistare….a partire da sabato sera….quella di ieri è stata una partita surreale: peccato per il rigore, ma si poteva in tante occasioni fare di meglio.
Cristina
Marzo 23rd, 2006 alle 12:23
Andrea da Coverciano secondo me ha azzeccato il commento. Il problema di voi giornalisti è che vi piace sempre un pò troppo. Bardazzi sempre troppo concitato, Poesio non molto preparato e confuso nei nomi e se mi permetti Leonardo Petri ha un tono di voce inascoltabile, troppo cantilenante, a differenza di quello di Roberto Barri, fin troppo sonnolento.
Non che nell’altra radio si faccia meglio: la Meini non conosce l’italiano e Puccetti mi sembra incompetente sulla materia calcio.
Marzo 23rd, 2006 alle 12:46
Non mi dire che non sono obiettiva, ma io non ci ho capito niente nella radiocronaca del Bardazzi. Inoltre mi ha messo il “palletico” addosso (traduco: angoscia) tanto che ho spento Radioblu e sono andata su Sky. Il che è tutto dire, ovverosia W il Guetta che almeno si capisce quando stanno per fare gol gli altri e quando stiamo per farlo noi. A presto.
Marzo 23rd, 2006 alle 13:17
A me è garbato parecchio ì Barda,però quando c’è lui mettete l’ascolto sconsigliato ai deboli di cuore!un si pole certo dire che un sappia tenerti col fiato sospeso…
Marzo 23rd, 2006 alle 13:23
Caro David, prima di tutto, complimenti per il tuo lavoro. Il servizio che rendi è essenziale, soprattutto quando ci ritroviamo in auto la domenica perchè abbiamo ceduto alle richieste di fidanzata e amici.
Tornando al calcio,io mi sento di spiegare la pessima prestazione di Bojinov e quella insufficiente di domenica scorsa con la carenza, preoccupante, di palle in profondità o tra le maglie difensive.
Contro l’Ascoli, per essere servito, ha dovuto più volte venire incontro al portatore di palla, lasciando l’area di rigore sguarnita, visto che Toni era assente.
Contro il Cagliari il solo Montolivo, in grande crescita di personalità, ha avuto il piede e la testa per servirlo. In quell’occasione, visto che il pallone tardava a scendere dopo il rimbalzo, il Bojo ha cercato il rigore, ma gli è andata male.
Io sono dell’idea che le azioni, soprattutto quando gioca Bojinov, dovrebbero passare maggiorente per vie centrali, dai piedei di Montolivo e/o di Jimenez, il quale, sia ieri sera che contro l’Ascoli, non è stato capace di dettare l’ultimo passaggio. Eppure le occasioni ci sono state, ma in quelle situazioni o non è riuscito a far passare il pallone tra i difensori o ha optato per un’altra soluzione.
Il 5,5 di Bojinov è figlio anche dei mancati servizi, necessari per un calciatore rapido e potente,ma non forte acrobaticamente, come il bulgaro.
Cosa ne pensi?
Marzo 23rd, 2006 alle 13:29
Onestamente a me della radiocronaca del buon Bardazzi non è che importi molto per cui vorrei urlare che non ne posso più di giocare in dieci. D’ora in poi gradirei iniziare le partite con lo stesso numero di giocatori delle squadre avversarie. Parlo ovviamente di Bojinov che mi ha profondamente deluso…..anche tecnicamente. Saluti
Marzo 23rd, 2006 alle 13:43
bravo bardazzi ma ir guetta è insostituibile..e ora alla conquista di san siro!
Marzo 23rd, 2006 alle 13:58
Se si continua a preferire le pallonate lunghe su Toni al fraseggio palla a terra è chiaro che Bojinov non riesce a mettersi in luce.
Per il prossimo anno occorre qualcuno che sappia tirare rigori e punizioni (1 solo gol su punizione di Donadel quest’anno, per i rigori ogni commento è superfluo…)
Marzo 23rd, 2006 alle 14:06
chi critica Bojinov è bene che vada a tifare per la juve o che cambi sport,perche nel calcio non ci capisce proprio niente!!!Come fa questo povero ragazzo a esprimere le sue potenzialita con un gioco che è totalmente all’opposto a quaello che è nelle sue caratteristiche?!?!!Ma questo lo capite o no?????
Marzo 23rd, 2006 alle 14:25
CHE OCCASIONE PERSA!!
CHE RAMMARICO!!
Sarò allarmista, ma forse molti di voi non hanno visto il calendario.
Ora sabato andremo a perdere sonoramente col Milan, e speriamo che lo stesso capiti alla Roma.
E dopo lo scontro diretto dovremo vincerlo per forza. Con 4 punti sarebbe stato molto molto diverso.
Subito dopo Fiorentina-Roma ci sarà Juve-Fiorentina (dove perderemo), e Roma-Lecce (dove vinceranno, il passato ha già dato su questa partita, credo…) dunque, 3 punti ce li riprenderanno subito dopo.
E per questo dobbiamo superare lo scontro diretto con almeno 4 punti per on farci superare.
E se li avevamo già questi 4 punti, potevamo anche pareggiare il 2 aprile…
Ora servirà solo vincere, e il pareggio per loro, sarà un ottimo risultato!
Bojinov rende solo quando ha voglia (pochissime volte), Jorgensen è sempre altalenante, Montolivo è bravo ad impostare, ma a difendere per nulla, e senza Brocchi questo centrocampo non quadra mai.
Risparmiamo energie sabato, o proviamo a strappare qualche (assurdo) punto?
Checché ne pensiate, siamo avanti, ma abiamo perso un’occasione grande come una casa, ora si fa durissima.
Marzo 23rd, 2006 alle 16:21
PER PUCCIO: pur riconoscendo di capirci il giusto di calcio (nel senso che non sono un tecnico, ma fortunatamente ci sono esperti come te che non me lo fanno pesare), credo nessuno dica che Bojinov sia una pippa, e tutti siamo perfettamente consapevoli del fatto che “la palla lunga” sia il modo peggiore in assoluto per esaltare le qualità del ragazzo.
Fra l’altro io credo non sia il modo migliore nemmeno per servire toni, che si ammazza di fatica per saltare 2 volte al minuto, mentre sarebbe assolutam immarcabile sui cross dal fondo.
Il fatto è che Bojinov non da mai l’impressione di mettercela tutta, sembra essere svogliato, e credo che anche tatticamente sia molto meno duttile ed esperto di Pazzini (non credo sia un mistero per nessuno chi dei 2 preferisca Toni): deve crescere molto secondo me, e molto più di quanto tanti ritengano.
Marzo 23rd, 2006 alle 16:50
Non ho visto la partita per problemi di lavoro (maladetto ….) per cui non sono testimone diretto. Noto però che nessuno -fra quelli che hanno visto la partita – ha rimpianto Fiore anche se sono rimasto davvero stupefatto nel vederlo escluso: non che io sia un suo grande estimatore ma l’ho visto giocare a tutti i costi e poi l’ho visto escluso dopo aver giocato una partita davvero apprezzabile. Boh ? Sono contento per Montolivo che mi sembra abbia giocato davvero bene e ciò confemra la mia idea: a centrocampo soltanto Brocchi è insostituibile e questo è quanto dire per la campagna acquisti estiva. Bojinov è davvero strano, Pazzini è sicuramente più convinto e convincente, da sabato lo vorrei vedere titolare per le stesse partite giocate dal bulgaro. Noi non partiamo sconfitti con nessuno, il nostro peggior nemico siamo noi stessi quando – per motivi misteriosi, forse la stanchezza fisica o mentale, forse il timore di non centrare il bersaglio grosso a poche partite dal termine dopo un’annata di sacrifici – si gioca a pallonate per Toni invece che palla a terra (vedere l’azione del gol di Toni domenica per credere !!!!!)
Marzo 23rd, 2006 alle 18:41
s’è giocato malino, niente da fare, e se si fosse vinto sarebbe stato solo ed unicamente per il rigore…
sarà, ma senza brocchi nel mezzo, siamo mezza squadra…
Marzo 23rd, 2006 alle 19:03
So che c’entra poco, ma dopo una serata da spettatore radiofonico e del tempo passato a cercare una postazione internet forse mi capirai.
Vivo in Francia, vado a vedere la Fiorentina quando gioca a Milano, Torino e Genova, oppure al Franchi quando sono in vacanza nella mia città natale, ma nella maggior parte dei casi devo accontentarmi della radio via internet.
Da qualche settimana non si riesce più a sentire il pentasport; tu che non sei un tecnico ma sei il Direttore potresti interesartene?
Grazie
Marzo 23rd, 2006 alle 19:43
Avessimo vinto sarebbe stato il toccasana per affrontare il famoso trittico milan-roma-juve. Ma toni ha sbagliato di nuovo ed io di nuovo dico che toni non è fisicamente adatto a tirar la palla da fermo. E’ troppo alto non ha forza nelle gambe per tirare il pallone da fermo. I suoi rigori sono sempre stati “telefonati”. Propongo come prossimo rigorista bojinov o fiore. Quanto al trittico che ci attende, beh sabato col milan perderemo in tutti i modi sia sportivi e politici, speriamo di rifarci con la roma, poi capace riperderemo a torino. Spero di essere smentito. FORZA VIOLA!
Marzo 23rd, 2006 alle 19:47
mhmh..
partita persa in pratica..i tre punti erano ‘obbligatori’ per sanare la batosta che mogi mogi (e galiani galiani) andremo a subire sabato.
nessuno ha notato l’arbitraggio?..la nostra squadra è considerata più o meno come l’altletico cecina fuori casa..
4 ammoniti in una partita giocata quasi clericalmente dalle due squadre..
questi sono i segni che in realtà la fiorentina non ha ‘peso’ nel palazzo..non solo..purtroppo deve anche sottostare alla regola base del nostro campionato..quella del tricche e ballacche.
ciao a tutti e al mitico gUeTTa
Marzo 23rd, 2006 alle 22:03
Ciao David.
Premesso che stimo Prandelli, e che questo allenatore sta facendo veramente bene.
Però c’è una cosa che proprio non mi piace: la Fiorentina non ha gioco, e fuori casa è uno strazio.
Quante trasferte abbiamo giocato bene?
Possibile che anche contro avversari scadenti, non riusciamo mai ad imporci? Non facciamo mai pressing, non attacchiamo con più di tre uomini, aspettiamo sempre l’avversario, siamo lunghi e ci affidiamo ai lancioni.
In casa, ci si prova di più, anche per la spinta del pubblico. Ma in traserta,siamo inguardabili.
Che spettacolo nel ’98,fuori casa ce la giocavamo con tutti…
Marzo 23rd, 2006 alle 23:11
ciao david,
un amico ti cita in questo blog.
http://www.calcioblog.it/post/314/la-juve-e-il-fattore-c
Marzo 24th, 2006 alle 00:27
Diciamo le cose come stanno:Avremmo potuto vincere,grazie a qualche episodio,ma abbiamo fatto pochino.Non ci resta che tenerci stretti i 2 pt di vantaggio e sperare di incrementarli quanto prima.
Marzo 24th, 2006 alle 10:31
Tutto vero ma “lávesse” è veramente bellissimo
Marzo 24th, 2006 alle 16:22
La partita col cagliari era importantissima per arrivare allo scontro con la roma con due punti in piu’:come mai non siamo riusciti a vincere David,a causa della formazione,rosa ristretta,poca personalità?
Marzo 25th, 2006 alle 11:46
Bardazzi può andar bene in via eccezionale ma Guetta è Guetta e ce ne sarebbe stato un gran bisogno visto che alla squadra mancava proprio “la carica”: almeno avremmo potuto percepire un po’ di afflato in radiocronaca. Bravo è una cosa appassionato è SOLO DAVIDGUETTA con i suoi ” làvessimo” in diretta!C’è poi un’altra costante che andrebbe corretta: dobbiamo far causa a Sky e diffidarli dal chiamare Di Gennaro a fare il commentatore quando gioca la Fiorentina. Al di là della assurda animosità contro la squadra PORTA MALE!!!Per quanto riguarda il rigore io credo proprio che qui Prandelli si sia un po’ distratto visto che io ( e credo molti altri veri tifosi) che non ero lì ho capito prima che lo battesse che lo avrebbe battuto male. Non diamo più a Toni questa responsabilità e freghiamocene del fatto che sia o no il capocannoniere. Per quanto riguarda la Champions ho paura che ce la siamo giocata …a Vicenza! Gli arbitraggi sono assurdi( vedi i cartellini di Cagliari!) e la Roma ha l’ultima partita a Milano col Milan. Per me va comunque bene anche così: amo questa squadra, per una volta non ho sofferto le pene di una classifica incerta e non me le vado certo a cercare pensando ad un obiettivo che non era il nostro, almeno all’inizio di questo Campionato. Pensiamo piuttosto a come ringraziare la squadra nell’ultima partita in casa perchè un grazie se lo meritano di sicuro e…vada come vada, SEMPRE PIU’ FORZA VIOLA!!!!
Aprile 3rd, 2006 alle 23:26
A me Berlusconi non è dispiaciuto stasera anche se ritengo che Forse come premier sarebbe meglio Fini forse uomo piu politico