La volta buona?
Confesso di non appassionarmi mai troppo alle vicende del settore giovanile, forse perchè la mia più che trentennale frequentazione calcistica come giornalista è lastricata di promesse sicure poi non mantenute.
E però la quarta finale scudetto dell’era Corvino ha qualcosa in più per il semplice fatto che questa è la “sua” squadra, quella per cui già nel dicembre scorso era disposto a scommetterci.
Come nelle altre occasioni manderemo due inviati a raccontare la partita, sperando che sia la volta buona per vincere il primo scudetto dell’era Della Valle.
Sarà molto particolare sentire Sardelli e Zoccolini descrivere Fiorentina-Inter (domani ore 20.30) mentre insieme a Corvino, Ciuffi e ad altri trenta tifosi saremo a cena alle Botteghe di Donatello per via di una scommessa persa dal titolare sui gol di Gilardino.
E siccome mi pare che non ci sia la televisione a coprire l’avvenimento, ancora una volta la vecchia inimitabile radio si dimostra come il mezzo di comunicazione più affascinante che abbiamo e avete a disposizione.
Giugno 18th, 2009 alle 06:00
Ascolterò Radio Blu, che adoro, perchè anche io sono affascinata da queste promesse (che spero saranno mantenute, almeno per una volta).
Ti prego di rivolgere un saluto affettuoso a Corvino , di augurargli buon lavoro e di salutare tutti i fortunati che con voi saranno a cena questa sera e vorrei prenotarmi per la cena dell’ anno prossimo… tanto una scommessa Corvino la farà di sicuro.
Buona giornata a tutti e forza viola!
Lucia
Giugno 18th, 2009 alle 07:06
..gli allievi giocano la finale scudetto e Corvino non la vedrà perchè viene a cena con voi ?
RISPOSTA
Se la danno in televisione la vediamo insieme sentendo la radiocronaca, la partita è a 500 km da Firenze…
Giugno 18th, 2009 alle 07:37
Io l’ho vista giocare su sky nel torneo perso ai rigori con l’atalanta. Era un torneo giocato a marzo-aprile, un memorial.Mi ha fatto un ottima impresione, molto più positiva rispetto alla primavera che ho visto un paio di volte dl vivo al torneo di viareggio. Carraro sembra davvero forte, un altr’anno in primavera avrà la sua occasione. Se però il mercato rimane a zero euri io l’azzardo lo farei, accompagnato da Aji, il mediano(sempre allievi) di colore giuicato miglior giocatore del torneo suddetto, e Babacar che gli addetti ai lavori giudicano il migliore in prospettiva. Anche se personalmente non mi sembra ancora pronto, comunque a solo 17 anni. Vedevo pronto Jefferson, forse non per la prima squadra viola ma per un prestito come riserva in B o titolare in C, poi si è fracassatola mandibola e speriamo torni lui. Tra i primavera il più pronto fisicamente con Muzuch, e con la cattiveria sottoporta superiore a Babaar e Maritato(senza parlare della sola Cancellato arrivato a gennaio con tante speranze dal padova), maturata nelle apparizioni nel brasilerao di due anni fa. Se si dovesse dare via Gobbi (io spero di no) per fare cassa come vice Pasqual si potrebbe puntare su Bettoni, terzino sinistro che ha personalità, fisico, calcio, e mi è parso ache oculatezza tattica anche se la primavera giocava col 3-5-2. Tra gli altri non vedo granchè compresi Tagliani e Masi, che stanno nel ‘limbo’ con Diakhate al quale non manca certo la grinta. Seculin non mi convince a pieno, ma secondo me se Prandelli lo reputa bravo dovrà fare il terzo portiere, partendo in ritiro a Cortina, allenarsi con la prima squadra e andare il sabato a giocare in primavera tranne quando c’è bisogno di lui in panchina. Queste sono le mie principali impressioni, ma la cosa più importante è che questi ragazzi crescano di testa e magari, come sogniamo noi tifosi, si attacchino alla maglia. Magari la nostra futura bandiera c’è già! Sperando che gli allievi ci diano questa grande soddisfazione e che così acquistino ancora più fiducia per poi fare due bell’annate in campionato primavera… la scommessa continua.
FORZA VIOLAAAAA!!!!!!!!!!
Giugno 18th, 2009 alle 08:28
Che ne dici del Bati? Ha detto che è pronto a tornare…..aggratisse?
Giugno 18th, 2009 alle 08:49
Con i giovani è sempre bene andarci con i piedi di piombo ma questa squadra è davvero forte, con tre giocatori di un altro pianeta,tralasciamo i nomi,meno se ne parla e meglio è.
La speranza oltre al titolo e che qualcuno di loro indossi la maglia della squadra maggiore.
Peccato giochino così lontano perche’ era veramente una partita da vedere.
Giugno 18th, 2009 alle 08:53
Caro David, ma servono veramente i settori giovanili !!?? A giudicare da quello che succede alla Fiorentina sembrerebbo proprio di no !!
Non mi riferisco solo alla gestiione dell’era Della Valle , ma anche prima , almeno negli ultimi venti anni, non ho ricordo di validi giocatori provenienti dalla “primavera” finiti stabilmente in prima squadra !!
Il fatto è che con la totale apertura agli stranieri le giovani promesse italiane non si devono più confrontare e misurare solo con i loro coetanei italiani ma con il “mondo”, incontrando una concorrenza spietata in ragazzi, magari tecnicamente non molto più dotati di loro, ma ben più “affamati” , vogliosi di affermarsi e più disposti ai sacrifici!!
E’ chiaro che un ragazzo italiano di buona famiglia ha molte altre chances oltre a quelle calcistiche ed è meno motivato ad impegnarsi e dare tutto per il calcio!!
A queste condizioni per emergere devi essere veramente un fuoriclasse alla Santon, sennò dopo un po’ ti passa la voglia e vai a lavorare !!
Giugno 18th, 2009 alle 09:10
Sai dirmi dove e a che ora verrà disputata la finale ?
Saluti e Forza Viola.
Giugno 18th, 2009 alle 09:11
La diretta televisiva penso che ci sia ma su raisportpiù, in ogni caso terrò la televisione senza audio con il commento di radioblu. Ma che giorno è la finale?? Ho sentito dire da qualcuno domenica, da altri venerdi…
Giugno 18th, 2009 alle 09:39
David parli del “primo scudetto dell’era Della Valle”, ma come? A sentire il signor Corvino sono quattro anni che si vince lo scudetto…. eppure io la pancia piena di tutti questi successi proprio non me la sento…
Sarà una mia impressione ma pensavo che vincere quattro scudetti fosse un po’ più entusiasmante….
Giugno 18th, 2009 alle 09:48
per una volta credo che saro’ daccordo con ghebbe anticipatamente….
STI RAGAZZI SE VENGONO SU BENE POI SI DOVRA’ PER FORZA FARLI GIOCARE!!!!!!!
soprattutto se vogliamo evitare di andare a comprare a destra e sinistra giocatori a SUON DI EURI….
da parte nostra pero’ si dovrà imparare ad essere un po’ più pazienti senno’….
FORZA VIOLA
Giugno 18th, 2009 alle 09:56
dove vive corvino a firenze?
Giugno 18th, 2009 alle 11:02
Ma come “Carioca”, non sei pronto, bandiera alla mano, per andare a riempire i viali di Firenze con i caroselli?
Ma lo sai che pandemonio domani sera, se si vince il primo scudetto dell’era Della Valle!
Tu dici che non ti senti la pancia piena…hai ragione; pensa che io sono dimagrito 5 kg a scudetto(= 4° posto) vinto e altrettanti gli sto perdendo da questa entusiasmante campagna acquisti.
Comunque chi si accontenta gode…
Buona giornata a tutti.
P.S.:
L’unica cosa positiva è la speranza che alcuni di questi giovani, da qui a 4/5 anni (perchè gli allievi se non erro si aggirano intorno ai 15/16 anni), possano calcare il prato del Franchi da protagonisti.
Giugno 18th, 2009 alle 11:30
ahahahahahahahah
Oh BATMAN,
tu mi hai fatto svenire.
4/5 anni?
Tu vorrai dire 40/50 anni.
D’altronde lo sai, è sempre meglio inserire un terzino sinistro in prestito riciclato come centrale difensivo (Zauri) che un vero centrale difensivo di prospettiva (Mazuch).
Sempre, anche contro il Canicattì.
Perché così ora possiamo vendere due centrali di prospettiva da noi definiti “brocchi” senza alcun motivo né parentela col buon Christian, come Da Costa (sento gente che non vede l’ora che parta, come se fosse un appestato, dopo che ha giocato 2 gare ufficiali in 18 mesi non convincendo, scordandoci magari di altri calciatori) e come Mazuch (uno che da quando ha 14 anni è in nazionale e che ha mercato in mezza Europa e che noi abbiamo fatto giocare 1 volta in 36 mesi).
Ora vendiamo questi due a 4 milioni in tutto e ci dobbiamo ricomprare altri 2 difensori.
Prima abbiamo venduto due attaccanti di prospettiva e ora spenderemo per qualche attaccante di minor prospettiva (si parla di Di Vaio, un 32 enne che costa, o di Caracciolo, un Bonazzoli2 la vendetta, che costa molto meno, e vorrei vedere).
E quindi zitti tutti, e aspettiamo che FINALMENTE le pianticelle crescano.
Ma tanto non le vedremo giocare mai.
Inoltre rallegriamoci perché come ci dicono tanti giornalisti siamo gli unici che non vendono e quindi ci siamo rafforzati.
Inoltre non possiamo più dire troppe cose neanche di berlusconi perché tanto sono fandonie comuniste e comunque non proponendo alternative (D’Alema?? ahahahah) è ovvio che chi è al potere faccia come stracazzo gli pare.
Ma noi tanto siamo Campioni del Mondo (po-po-po-poopppoooooo), siamo anche Campioni d’Italia (per il 4° anno consecutivo), ci siamo rinforzati un sacco (viste le 8 cessioni fatte da gennaio ad oggi) e siamo una squadra con una dirigenza che ha sempre speso tantissimo (E SICCOME SIETE TANTO BRAVINI TRA TUTTI A CALCOLARE LE SPESE, VEDETE DI CALCOLARE ANCHE I RICAVI. Ieri al Pentasport mi pare che Grassìa abbia detto che Corvino dalle cessioni invernali ha incassato ALMENO 25 milioni di euro, lo ha detto un vostro ospite. Se quella cifra è vera allora lo scorso anno è stato fatto un guadagno. E quello prima un altro guadagno).
Poi senti l’intervista di Bati.
Senti che dei soldi non gliene frega nulla, del calcio non gliene frega più nulla, che la Fiorentina è stata la sua vita ma la vede ogni tanto…. E poi lo senti che verrebbe anche a fare il dirigente. Ma dei soldi e del calcio non gliene frega nulla.
E mi ritrovo a pensare ai suoi atteggiamenti, interviste, storielle… E mi ritrovo a pensare anche a Edmundo… E per quanto mi possano rimanere sui coglioni, so già che non li rivedrò ami più campioni di questo calibro e per forza mi chiedo: sì Vittorio era uno scellerato. Sì ci ha rovinati e ci ha mandato al fallimento.
Ma mi domando, come siamo ripartiti?
Siamo ripartiti da uno che ci ha PRIMA fatti fallire e poi ci ha comprato a 0 euro. Quindi ha iniziato a risparmiare parecchio sin da subito. Poi non si sa come ci ha fatto saltare dalla C2 alla B con un colpo di mano che Moggi non è nessuno al cospetto. Poi abbiamo usufruito di una stagione in B che PER L’UNICA VOLTA NELLA STORIA DELL’UOO PREVEDEVA 6 PROMOZIONI.
6 PROMOZIONI.
E abbiamo vinto uno spareggio assurdo contro una squadra di A, e noi di punta schieravamo Fantini e Scaglia a supporto.
E ci siamo salvati in A per un miracolo avvenuto all’ultima giornata dopo che da tutte le parti si stavano scervellando per farci ri-retrocedere.
Insomma da una parte, il vecchio presidente, malato, scellerato, folle, esaltato. Che ci ha portato dei campioni CHE NON RIVEDREMO PIU’ e ci ha fatti retrocedere in B due volte.
Dall’altra una nuova dirigenza, che ha colto l’occasione di farci fallire per acquistarci a zero lire e farci rivedere la luce. Una serie di risultati fatti con la perfetta realtà di un gruppo dirigenziale lungimirante, intelligente e pragmatico.
Ma quella follia, quel briciolo di luce che uò dare una mezza punta folle, un Cassano, un Edmundo, un “Vittorio” non ce lo avremo più in dirigenza e forse neanche in curva.
La conferenza stampa di Corvino di oggi è quanto di più ridicolo si sia mai sentito negli ultimi anni.
Sono certo che quest’anno se continua così si arriveràmolto sotto ai 20000 abbonati.
GIUSTAMENTE.
Giugno 18th, 2009 alle 12:15
oh ghebbe ma che ti da noia i’cardooo???
non ho parole da aggiungere…la parte finale del tuo ultimo post è semplicemente incommentabile…è assurda!
ti dico solo che dall’ultimo scudetto, la Fiorentina non era mai stata al vertice della classifica per 4 anni consecutivi!
Rinfrescati!
Giugno 18th, 2009 alle 12:16
Io fino ad ora sono sempre stato governativo,
ma sento discorsi strani su motivazioni,Napoli che spende,campini che non ci sono….tira brutta aria
Giugno 18th, 2009 alle 12:21
Sul fatto che quest’anno ci saranno meno abbonati la penso come il Ghebbe, senza entusiasmo non si va da nessuna parte, certo non voliamo troppo alto ma nemmeno deprimiamoci, altrimenti è bene che questa dirigenza compri Atalanta Empoli o squadre simili.
Non sono d’accordo però sui discorsi del tipo ci hanno fatto fallire per comprarci a zero euro e cose del genere
Giugno 18th, 2009 alle 12:29
A me non mi dà noia il caldo.
Semmai dà noia a voi.
Io non ci sto più a sentir farneticare questi individui con le giacche e le cravatte griffate.
Io a “Zero Euri” non ci sto per nulla.
Non glil’ho chiesto io di comprare la Fiorentina (a gratis). Ora devono costruire una squadra per poter lottare per i primi 3 posti, poche storie.
Zero euri loro, zero euri noi.
Ma questi parlano di “facilitazioni fiscali”. Ma ci si rende conto? Ma di cosa stiamo parlando?
Questi ci stanno riempiendo di discorsi, ma quest’anno IO NON ABBOCCO PIU’.
IO NON ABBOCCO PIU’.
Questa politica mi fa schifo, non è che tira brutta aria, è un vero e proprio schifo.
Sono anni che risparmiamo e facciamo tutte le cose a modo. E ora si tratta di mantenere questi campioni e prendere 3 giocatori e noi? Stiamo qui a cercare Caracciolo?
me ne sbatto dei risultati storici della Fiorentina. Non esiste paragonare gli anni 70 ad adesso.
Adesso è adesso.
E noi dobbiamo accelerare e non farci imbere dai discorsi.
Giugno 18th, 2009 alle 12:38
Caro Ghebbe, pensavo che fosse finalmente tramontato, nella mentalità della gente, il mito del presidente riccastro e viziato che fa la vita del nababbo e poi, per accontentare e tenere buono il popolo bue, così che tutti si distraggano mentre lui fa i sui porci comodi, gli getta fumo negli occhi con la squadra di calcio.
Possibile che nel calcio debba essere consentito di tutto e di più, in barba a qualunque regola di buon senso, per non parlare della decenza?
La gente comune, quella che prende stipendi “normali” (se così possono essere definiti quelli italiani), vive oggi in una situazione di estrema difficoltà, quando non è già con l’acqua alla gola perché ha perso il lavoro.
Ti sembra giusto che, oltre a tutto questo, debba essere pure anestetizzata dalle spese fuori controllo di una società di calcio? Tu parli di milioni di euro come se fossero bruscolini. Insomma, la gente comune è nella merda fino al collo per tutta una serie di motivi, però si consola “sognando” un presidente miliardario che butta i soldi dalla finestra per la squadra di una città medio-piccola.
Non è il momento di “sognare”, questo. E’ il momento di essere concreti e puntare alla sostanza delle cose. Il che vuol dire anche amministrazione il più possibile rigorosa, secondo me.
Guarda dov’è finita l’Italia, oggi, a forza di illudere la gente, con un presidente del consiglio che vive facendo il piazzista di se stesso e delle sue attività, in un cumulo di ben documentate bugie per le quali in un Paese civile sarebbe già stato costretto a dimettersi da tempo. Invece gli italiani, come scriveva Flaiano, sono sempre pronti a correre in soccorso del vincitore.
Per questo ti dico che trovo estremamente fuori luogo la recente dichiarazione con la quale Corvino invoca un intervento dello Stato per ridurre le aliquote fiscali del calcio, e mi piacerebbe che qualche giornalista gliene chiedesse conto, invece di stare a parlare sempre e solo di mercato e zero euri.
Tu rimpiangi Vittorio. Io, per me, vivo assai meglio da quando non è più presidente della Fiorentina.
Giugno 18th, 2009 alle 13:00
Sai icchè BATMAN? M’hai convinto!!! vo a preparare la bandiera e a fare il pieno al motorino, pronto per i caroselli!! Dopo tutto l’appetito vien mangiando e dopo 4 scudetti….
Purtroppo però a questo giochino chi s’accontenta non gode….
Potete prendervela quanto volete col Ghebbe, ma lui ha riassunto (in modo un po’ colorito) la verità dei fatti degli ultimi anni della Viola. Ci si può arrabbiare o far finta di nulla ma è così che è andata!!
Oh Ghebbe su Mutu e Bati però continuo a pensarla in modo differente da te!!
Sulla conferenza stampa di Corvino preferisco stendere un velo pietoso
Saluti viola a tutti
Giugno 18th, 2009 alle 13:15
Oh Ghebbe, metticeli te i soldi, aì Corvo un gli pare ivvero.
Giugno 18th, 2009 alle 13:25
ghebbe scusami ma sei di fori….
Giugno 18th, 2009 alle 13:56
Siccome, David, abito in prov. di Salerno, potrei sapere dove si disputa la gara? A Nocera, Pagani, o proprio a Salerno? Grazie anticipatamente e forza Viola.
RISPOSTA
A Pagani, credo, ciao
David
Giugno 18th, 2009 alle 13:56
Corvino oggi, é stato ancora una volta allucinante:da qui in avanti quando tenta di parlare questo individuo spengero’ télé e radio.Ci ha veramente rotto.Che dica chiaramente che i suoi padroni non vogliono che butti piu soldi dalla finestra invece di chiedere riduzioni di tasse per le società!
Giugno 18th, 2009 alle 14:02
Speriamo veramente che qualche ragazzino ci faccia divenare come l’ajax o il barca, io rimango filogovernativo, anche perchè come si sono scritti esempi che denigrano i DV e la dirigenza, se ne possono trovare altrettanti e più che risaltino qualità, pregi e centri.
Una cosa la devo dire, il passare del tempo e la conoscenza di tante informazioni mi avevano fatto screditare il Bati, è bastato risentire la sua voce per avere un sussulto e ripensare ai tanti, ma tanti, ma davvero tanti goals che ci ha “regalato”.
Salute e forza viola.
Giugno 18th, 2009 alle 14:08
Caro Rudy “Disco” Gambola,
io sono uno di quelli nella merda. Posso assicurartelo.
Il mio settore è in tremenda difficoltà, non aggiungo altro, ma fidati.
E mi dici che non posso neanche più sognare nel calcio?
Stiamo parlando del nostro svago, delle nostre grida, dei nostri sogni… E non posso sognare?
TI hanno lobotomizzato il cervello.
Con quei discorsi dei 4 scudetti, della logica di bilancio, della “Firenze matura”, della “Cittadella Viola”.
Te lo hanno lobotomizzato.
MA NON TI PREOCCUPARE. Sei in grandissima compagnia e fino all’anno scorso c’ero anch’io nel vostro gruppo.
Ultimamente però no.
Mi sono risvegliato.
E sono felice.
Brutto risveglio. Ma RISVEGLIO.
Io SONO STATO PRESO IN GIRO.
La Fiorentina è stata acquistata per due lire, DA FALLITA.
In questi anni è stato creato tutto affinché la Fiorentina arrivasse a questi livelli, per creare introiti.
Adesso che ci siamo il progetto finisce qui.
Sotto una richiesta assurda di 90 ha. di terreno, sotto discorsi assurdi di crisi, che imprenditori del calibro di Della Valle – mi permetterai – sentono un po’ meno di me e di te.
Non chiedo di spendere 160 milioni di euro e di fallire di nuovo come con Vittorio.
CHIEDO DI RICOMINCIARE A SOGNARE.
SONO 2 ANNI CHE HO SMESSO.
Qui non si fa che parlare di numeri, di 80 punti più del Palermo, di 50 più della Roma, di 5000 più della Juve…
Ma non vinciamo mai uno scontro diretto. La nostra rosa qualitativamente non è neanche lontanamente paragonabile a quella che aveva (ad esempio) Malesani, e non ho detto quella del Trap.
Non compreremo quasi nessuno?
Benissimo, io contesto. A rischio di prendermi le mani addosso in curva io contesto tutto.
IO HO DIRITTO DI SOGNARE.
La mia società ha sempre fatto molto bene i conti per non avere difficoltà di bilancio, ora che è il momento di dar vita al progetto finale, quello dello Scudetto ci fermiamo qui, SPERANDO CHE NESSUNO CHIEDA LA CESSIONE.
Corvino ha ribadito per la miliardesima volta che:
1) Abbiamo vinto 4 scudetti e 4 Champions;
2) Vogliamo tenere tutti, se nessuno chiede di andare via (quindi siamo una stazione di passaggio)
3) Zero euri.
Ciao Pantaleo.
Hai fatto anche troppo.
VENGA IL PRESIDENTE A DIRMELE CERTE COSE. IO NON LO VOGLIO PIU’ VEDERE PANTALEO. VENGA LUI A DIRMI CHE NON CI SONO SOLDI E MI SPIEGHI IL PERCHE’.
PERCHE’ 4 ANNI FA QUANDO PARLAVA DI SCUDETTO NEL 2011 LO SAPEVA CHE I SOLDI CI VOLEVANO. E NON TE LO DANNO GRATIS LO SCUDETTO.
ORA SIETE TUTTI A TESSERE LE LODI DI UNA SOCIETA’ CHE CI HA RISOLLEVATO DALLA MERDA.
Eh sì, ma ci aveva anche promesso mari e monti, e così non è.
Io non voglio fare la Champions League, perché so già che faremo una figura orrenda. Voglia fare la UEFA.
MA VI PARE NORMALE?
Rivedremo mai più Fiorentina-Manchester 2-0? La risposta è fin troppo facile.
Chi non vuol più investire si faccia da parte, ma lo dica di persona. Non lo dica tramite Corvino.
Si prendano le loro responsabilità e ci dicano chiaramente che il progetto finisce qui.
RISPOSTA
Ho lasciato di proposito la parolaccia: ma è proprio obbligatorio essere volgari?
Non capisco e non mi adeguo, gli stessi concetti possono essere espressi senza l’uso di parolacce
Giugno 18th, 2009 alle 14:11
UN CORVINO KEYNESIANO…
E’ veramente fantastico, dovremmo proporlo per una carica in Confindustria. Meglio degli imprenditori di razza, lo Stato quando fa comodo può e deve intervenire nel mercato. Và così che le aliquote nell’azienda calcio vanno ribassate( E IL TESSILE, INDUST. PELLE O LA MECCANICA?) così come il Comune di Firenze dovrebbe non solo lasciare gli spazi( A GRATIS O DI AMICI PALAZZINARI) per costruirci centri sportivi etc…etc.. Oppure assumersi i costi di sponsorizzazioni, costruzione di palestre, centri tecnici e quantaltro per una società di calcio privata…( E i GUCCI, I FERRAGAMO, NUOVO PIGNONE, DADA, GIUNTI ..etc..etc..? COSA DOVREBBERO CHIEDERE AL COMUNE ALLORA?).
Credo che qualcuno debba spiegare a Corvino come funziona la politica, l’economia, lo Stato, i confini e le REGOLE ISTITUZIONALI basta un DIPLOMATO PER FARLO!
E’ seccante che una pletora di gioranalisti anche LAUREATI si faccia prender in giro da una persona che non sa quello che dice. Sempre che si riesca a seguirlo nelle sue fumose elucubrazioni fatte di scudetti di cartone e di”Gembions ligg”. La litania è la solita: NON CI SONO EURI, ABBIAMO CAPITO. Chissà forse il centrale verrà comprato se entriamo in Champions, altrimenti pane, amore e fantasia…(TANTA!) Le squadre che ci stanno sopra neanche le dobbiamo guardare e DOBBIAMO GODERE per la posizione raggiunta. Mi spiace cari Della Valle e caro Corvino, mi spiace davvero che non si possa fare di più, a maggior ragione sapendo che i bilanci sono sani, mi spiace perchè come tifosi( e mi sento di parlare al plurale) abbiamo SPESO TANTO e con le debite proporzioni non ci siamo ancora accorti di aver cucito sul petto uno scudetto…
Amari saluti,
e per ora NIENTE ABBONAMENTO!
m
Giugno 18th, 2009 alle 14:14
a parte che chi rimpiange Vittorio l’è di fori come un emorroide e quindi evito di commentare per non offendere…a parte che che ESIGE che la proprietà spenda perchè NOI siamo la fiorentina spero che DAVVERO non faccia l’abbonamento perchè è il CANCRO del tifo, il colera della fiorentina stessa…a parte che Corvino l’è di fori pure lui con l’intervista di oggi…io son pur sempre coi Della Valle e i loro risultati che non vedevo da 30 anni e non con chi ci ha fatto SPARIRE dal calcio…il resto son discorsi da CASCINE!!!
Giugno 18th, 2009 alle 14:35
Sulla conferenza di Pantaleo:
DI POSITIVO: la clausula rescissoria, così sapreo ch vuole andarsene da solo e chi viene ceduto dalla società, e la cosa bella è che sarà sempre così negli anni. Ad ora, quindi non se ne va nessuno e lui ha tirato un’altra frecciata ai giocatori con ‘i dubbi sulle motivazioni’. Della serie se volete andare via siete ancora in tempo… Penso che quando si siederanno al tavolo delle trattative er la clausula se qualcuno vuol venire fuori lo farà, per poi arrivare a Cortina con i ‘senatori’ sicuri.
DI NEGATIVO: la storia degli zero euri che non è sta minimamente levigata. Dispiace che accada in un anno dove il gap tecnico sembra assottigliarsi. Rimango fiducioso. Nel senso che ho fiducia nella proprietà e nella società perchè fino ad ora siamo sempre cresciuti. Forse come dice qualcuno non faremo mai il passo definitivo, ma quello lo si potrebbe solo con un Moratti(che cmq è petroliere, ha speso un patrimonio, e ci ha messo dieci anni) o un vittorio(che dio ci salvi).
Giugno 18th, 2009 alle 14:43
Scusami David,
ti ringrazio per non aver modificato il mio (ennesimo) messaggio, cerco semrpe di evitare, a volte è proprio complicato.
Puntualizzerei poi il “rimpiangere Vittorio”.
Ora, premesso che i risultati sono sempre stati ottimi e noi (io più di tutti) stiamo facendo il funerale prima di morire, vorrei capire bene.
Ma è giusto sempre ricordare che i Della Valle hanno speso tanto e Vittorio ci ha mandato in C2??
Oppure si può anche dire che io mi sono visto Batistuta, Rui Costa, Edmundo e Toldo e ora mi becco Bonazzoli, Jovetic, Donadel e Comotto?
Ma riuscite a ragionare con la vostra testolina o siete come quelli di destra che per offendere persone di sinistra gli danno del “comunista!” senza manco sapere cosa significa?
Si deve ragionare.
RAGIONATE.
Vittorio ci ha ammazzati. Ma è morto con noi. Io non lo rimpiango, ma quando c’era lui ci sono state tantissime belle cose, e tantissime anche brutte. Finito.
Da quando ci sono i Della Valle ci sono tantissime cose belle ma anche quelle brutte. Finito.
Se ricordo la storia recente, ricordo i quarti posti. Ma ricordo anche che:
1) Mi hanno fatto fallire apposta per non spendere;
2) non so come ci hanno fatto salire dalla C2 alla B;
3) non so come in serie B ci trovammo di fronte ad un campionato dove NON essere promossi era praticamente quasi impossibile;
4) non so come ci siamo salvati l’anno successivo con una rosa vergognosa scendendo a patti con il nemico che fino ad allora ci stava affossando (e basta col coro da stadio: “Tutta l’Italia lo saaaa… come faceva a rubare….” visto che noi siamo stata LA SECONDA SOCIETA’ PIU’ PENALIZZATA DI TUTTE);
5) appena stavamo spiccando il volo la politica è stata quella di rimanere drasticamente (e assurdamente ) fuori mercato con gli sitpendi dei calciatori; cedendo i migliori regolarmente ogni stagione.
Ora che siamo una sorta di Udinese sembra che DAVVERO si siano vinte 4 Champions e 4 Scudetti.
MA VI VORREI DIRE CHE GLI ULTIMI TROFEI VINTI, E NON APPARTENGONO A QUESTA SOCIETA’ E FRANCAMENTE CON QUESTA “GRINTA”, questa “Politica”, questo distacco così evidente, questo pragmatismo qcosì QUADRATO E STATICO, non ne vedremo mai di trofei.
Piccolo inciso sul mercato: MA UNA SQUADRA CHE HA VARGAS, PASQUAL E GOBBI VA A CERCARE DRENTHE???? E allora compriamo anche Molinaro De Ceglie, Riise, Maldini, Maxwell e Jankulovski. W i terzini fluidificanti sinistri.
NO VIA, IO STO IMPAZZENDO, MI CHETO. SCUSATE.
Giugno 18th, 2009 alle 14:50
leggendo i commenti di ghebbe penso che il caldo e il buco nell’ozono hanno degli effetti micidiali davvero! ma che discorsi si deve sentire? e da uno che dovrebbe essere tifoso poi… è vero..abbiamo avuto la strada spianata per il ritorno in a, ma semplicemente perchè siamo stati gli unici bischeri tra le grandi squadre che sono stati retrocessi dalla a alla c2. hanno cambiato la legge l’anno dopo che ci hanno fatto sparire e ci hanno dato un contentino. dopodichè, tornare in 4 anni dalla c2 alla champions ti sembra poco? ci sono squadre molto piu titolate di noi (una per tutte il toro) che non riescono a venire fuori dalla me..lma e passano tra la a e la b la loro esistenza. perchè.. il toro non avrebbe diritto come noi di stare tra le prime e di vincere scudetti? hanno tifosi splendidi una grande tradizione una grande città..un palmares di vittorie molto superiore al nostro, quindi perchè noi si e loro no? la differenza tra noi e le altre lo sai qual’è? che noi dopo un’esistenza di sfighe, abbiamo avuto un clamoroso colpo di culo a trovare i della valle..ecco qual’è la differenza! con questa gestione abbiamo battuto tutti i nostri record di punti che a te importi o no. tutti hanno dimostrato di saper fare il loro lavoro in modo egregio..il tuo slogan “zero euri loro, zero euri noi” è semplicemente stupido e autolesionista, come il marito che si schiaccia le p..e per far dispetto alla moglie! noi dobbiamo essere fieri di questa società, della sua serietà e sobrietà che qui non si era mai vista, e fare il nostro dovere di tifosi: tifare e non comportarci come dei bambini viziati e capricciosi!
Giugno 18th, 2009 alle 14:51
bravo Filosofo…
ghebbe riporto un pezzo del tuo ultimo post..
“..Benissimo, io contesto. A rischio di prendermi le mani addosso in curva io contesto tutto.”…
ecco, le ultime parole racchiudono tutto…É quello che ti riesce fare meglio, e lo fai per partito preso, sapendo che riesci ad avere le attenzioni del blog…
Peccato, perch[ un briciolo di lucidita’ in piu non guasta mai..
Giugno 18th, 2009 alle 15:16
David, per correttezza nei confronti di Ghebbe va detto che la parolaccia l’ho usata per primo io, e me ne scuso.
Ciò detto, ripeto per l’ennesima volta al suddetto Ghebbe – che evidentemente ha una memoria assai selettiva per quanto riguarda le dichiarazioni della società – che ciò che hanno promesso i Della Valle, e non da ieri, era una squadra capace di inserirsi stabilmente nelle prime posizioni, approfittando anche di eventuali annate storte delle squadre economicamente meglio fornite di noi dal punto di vista dei diritti.
Questo è stato promesso, e questo mi pare che per ora sia stato più che mantenuto. Se tu, Ghebbe, ritieni che la stagione 2009-2010 proposta dalla società non rifletta i tuoi gusti, sei perfettamente libero di non rinnovare l’abbonamento. Ma uscirsene con queste prese di posizione lo trovo davvero eccessivo.
Giugno 18th, 2009 alle 15:18
I ghebbe s’è fuso,
usa i maiuscoletti come per urlare,
andato…
poi delusi penso lo si sia tutti sennò saremmo ipocriti.
Giugno 18th, 2009 alle 15:21
Davvero nessun giornalista presente è riuscito a far dire al Corvo qualcosa di nuovo ed interessante? Conferenza stampa utile solo a fomentare isterismi.
FORZA VIOLA
Giugno 18th, 2009 alle 15:34
Non so cos’altro aggiungere rispetto al post di Rudy, che condivido pienamente. Tutto questo livore nei confronti dei DV non riesco a capirlo, perché è livore e basta. Hanno fatto fallire la Fiorentina per prenderla a poco? Rovesciamo il discorso e vediamolo da un’altra prospettiva: ma se non ci fosse mai arrivata, sul punto di fallire? E se non l’avessero rilevata loro, saremmo qui a discuterne, oggi? Ci hanno guadagnato? Lo trovo giusto e senza discussioni: un presidente che sostiene di essere disinteressato e di spendere (a questo punto casserei il vocabolo “investire”) nel calcio per pura passione… non esiste, ma nemmeno in seconda categoria. Del resto ci hanno anche guadagnato la dubbia soddisfazione di essere coinvolti in Calciopoli, ma pensa te che visibilità del cactus grazie al pallone. Fino a prova contraria io li ringrazio, sì, e non mi ritengo più gabbata di altri.
Sempre FV a tutti voi.
Giugno 18th, 2009 alle 15:52
Visto che David non censura ora vi rompo i co hem.. le scatole.
Il Manzoni, descrivendo la peste, dice come le persone sopportino delle situazioni difficilissime e si lamentino quando invece non ce ne sono i motivi. Ecco quello che accade, o meglio accadeva, quando scriveva il buon Alessandro.
E’ cambiato poco, in C2 tutti uniti e avanti, 4 anni che si vince il nostro scudetto e tutti a dire che così non va bene.
Lo so che arrivando IV non s’è vinto una bella s… di niente, ma so anche che noi, pur avendo il palato fine, non siamo una nobile decaduta come il Real o l’Ajax, la nostra storia non è costellata da innumerevoli successi, e appare qualche caso, che spero si ripeta presto, abbiamo recitato spesso la parte dei gregari che facevano il numero necessario perchè le altre vincessero.
Che sia doveroso migliorarsi è innegabile, ma è scandaloso sputare su quello che è successo fino ad oggi.
Qualcuno dice “… io mi sono visto Batistuta, Rui Costa, Edmundo e Toldo e ora mi becco Bonazzoli, Jovetic, Donadel e Comotto?…”. Sarebbe stato più corretto se i grandi che hai citato li avessi paragonati ai pari ruolo e cioè Gilardino, Montolivo, Mutu e Frey, sicuramente al fantacalcio vinceresti te ma butta via.
Inoltre Donadel e Jojo io li vorrei con me.
Salute e forza viola
Giugno 18th, 2009 alle 16:10
Caro Ghebbe,
perdonami se non ti seguo ma spiegami perchè i Della valle devono portare la squadra nei primi 3 posti? Dove sta scritto che “devono”?
A fare il passo più lungo della gamba a volte ci si azzoppa…
Secondo me stan facendo bene, molto bene…
Quindi, con il sorriso sulle labbra, torna tra i ranghi e ricorda che se non ci facciam del male da soli…il futuro ci sorride…
Preferisco una realtà serena con pochi sogni ad una serie di sogni a contorno di una realtà negativa…
Poi se preferisci Lotito o Zamparini, te li lascio…
Con il ns bacino d’utenza, i ns concorrenti sono Genoa, Palermo, Napoli, lazio, Samp… squadre che negli ultimi tempi abbiamo stracciato!!!
E non dirmi che giocare in champions non t’interessa… perchè a sentir quella musichetta ti vengono i brividi e Dio solo sa quanto abbiam patito per arrivare a certi livelli…
Dai non fare così, per favore, non elencare solo le cose negative che paiono funzionali ai tuoi ragionamenti, pensa anche a quanto di buono è stato fatto…
Giugno 18th, 2009 alle 16:44
Scusa David se divago un pò, ma a cosa è servita la conferenza stampa di Corvino di oggi? Di quali novità siamo stati messi al corrente (noi tifosi e voi giornalisti)? E poi mi domando, ma una conferenza stampa così non era più giusto che la facesse Andrea o Diego Della Valle? Perchè sennò qui tutti (io compreso) critichiamo il Corvo che invece è solo un portavoce!!
Ammetto di essere sconcertato dal “niente di nuovo” che ci è stato riproposto per la milionesima volta, dalla favoletta degli zero euri ecc… e non riesco a capire come non si possa prendere 3 giocatori per fare questo benedetto salto di qualità.
Ma rimango timidamente fiducioso che sia tutta una tattica per cercare di comprare a poco!
Un saluto
Giugno 18th, 2009 alle 17:04
La vedo magra… speriamo si frughino perche se da una parte è giusto che le società siano in pari, dall’altra ci sono presidenti che del pareggio di bilancio se ne fregano e ripianano…. vedi Genoa. Se andiamo avanti cosi il prossimo anno ci troviamo 7/8vi.
Giugno 18th, 2009 alle 17:05
Con la pubblicità che si becca il ristorante, mi sa che il titolare ha fatto bene a perdere
Giugno 18th, 2009 alle 17:10
No Ghebbe, non mi svenire proprio sul più bello! Purtroppo ho ragionato in prospettiva di una società normale o di una società che punta veramente ai giovani.
Pochi ma boni, vedi Inter con Santon e Balotelli.
Ho ragionato, forse ho delirato, ma sai com’è la speranza è l’ultima a morire…indi per cui mi tocco tantissimo anche se non potrei!
Buona serata a tutti.
Giugno 18th, 2009 alle 17:12
No Alessio R.,
sono io che non vi seguo proprio più.
Devono perché lo dissero a suo tempo.
Promisero che avremmo lottato per lo scudetto, e Prandelli non perde mai l’occasione per dirci che vuol vincere con noi.
Spiace, ma queste continue conferenze stampa per dire al mondo che siamo con ZERO EURI sinceramente non le sopporto più.
A me non interessa essere tutti gli anni a giocarmi lo scudetto.
MA QUANDO CE N’E’ LA POSSIBILITA’ SI’ PERO’.
I soldi non mancano, le competenze neppure, gli altri si stanno indebolendo tutti.
E noi stiamo ad attendere che qualcuno ci venga a comprare il solito campione/giovane di turno.
Toni, Bojinov, Ujfalusi, Liverani, Pazzini, Mutu (poi non venduto), G. Rossi già acquistato e poi non arrivato per problemi d’ingaggio (200 mila euro)…
Avessimo avuto questi calciatori eravamo già da scudetto.
Qua non mancherebbe nulla.
E ora stiamo a dire: speriamo non parta nessuno, speriamo nessuno voglia andare via, NON E’ POSSIBILE MIGLIORARE LA NOSTRA DIFESA…
La Champions?
Ma a te piace fare 6 partite di Champions senza avere la minima speranza di passare il turno, e se fischi 4 secondi ti viene additato per 9 mesi? A te piace fare le semifinali di UEFA e incontrare dei masticabrodo che si chiudono e te senza campioni che non riesce mai a saltare manco un avversario?
A te piace vedere 4 coppe Italia buttate nei modi più scellerati?
A te piace vedere che comunque andrà, se ci si piazza ” ametà” va bene, e tutto quello che viene in più dobbiamo prenderlo “come un regalo”?
No ragazzi, mi spiace, a me non mi va più.
Ci siamo mossi benissimo fino ad oggi, dalla C2 alla stabilità in Serie A in zona Champions in pochissimo tempo. Ma questo deve significare due cose:
1) PUNTIAMO ALLO SCUDETTO, TENIAMO TUTTI E COMPRIAMO UN CAMPIONE ALL’ANNO;
2) IL PROGETTO FINISCE QUI E CI DOBBIAMO ACCONTENTARE DEI 4 SCUDETTI IN FILA (ovvero di 4 quarti posti).
CHE CE LO DICANO.
E POI SI GUARDA QUANTI ABBONATI FANNO.
Giugno 18th, 2009 alle 17:17
Io dopo aver vinto quattro scudetti e quattro champions league son proprio soddisfatto e sinceramente di rifare l abbonamento per rivincerne forse un altro non mi va proprio..sarà che anche io c ho “zero euri”…
Giugno 18th, 2009 alle 17:27
Non so se vi rendete conto.
Felipe Melo stiamo cercando di venderlo, salvo poi renderci conto che è il mediano titolare del Brasile (e fa pure gol).
Nel frattempo non ci possiamo neppure permettere CAMPAGNARO.
Non ho mica detto Nesta.
E io dovrei fare i caroselli? Ciao.
Giugno 18th, 2009 alle 17:42
Ecco, Ghebbe, hai detto bene. Ciao.
Davanti a un’ostinazione del genere non resta altro da aggiungere.
Penso comunque che, a questo punto, se hai un briciolo di coerenza dovresti provvedere a cambiare squadra, visto che non ti riconosci più nella linea della società attuale.
Giugno 18th, 2009 alle 18:13
Bravo Ghebbe!!!! Finalmente si smette di fare gli ipocriti e si comincia a dire le cose come stanno!!! Io ringrazio i Della Valle, i Corvino o i Prandelli, ma io so che con loro non si vincerà mai nulla ( tranne che un miracolo rifaccia partire la Cittadella…)!!!!
Giugno 18th, 2009 alle 18:17
E meno male David si doveva parlare degli allievi,qui l’off-topic è di casa veramente.
Si potrebbe per questi scontenti fare una piccola lista degli acquisti della Viola negli anni 70?Eppure e tu sei testimone si viaggiava sui 50/60.000 spettatori a partita.
L’abbonamento se uno non lo rinnova per un’ acquisto o meno,farebbe bene a non scriverlo nemmeno,non è un tifoso Viola,punto e basta e nemmeno la squadra ha bisogno di certe persone.
Andate a cercare tutunci e cavalli vi portano loro i giocatoroni…
Giugno 18th, 2009 alle 18:23
Caro Ghebbe, non il caldo ma il tuo attaccamento alla Fiorentina ti stanno portanto … al lato oscuro !!! Hai estremizzato alcuni concetti giusti (ti capita spesso ma con la strana gestione di Da Costa e Mazuch o Hable hai ragione), hai fatto un po’ di dietrologia (le promozioni sospette), hai rovesciato l’ordine logico di alcune cose (rapporti fra fallimento ed acquisto aggratisse). Vittorio ci regalò giocatori e momenti indimenticabili (io avrei fatto l’abbonamento a Napoli solo per rivedere Edmundo !!!!) ma ci ha portato alla follia (dall’esonero di Radice al falimento): era uno schizofrenico, capace di grandi colpi ma anche di farsi prendere in giro dal primo più furbastro di lui (vedi SEAT) e di farsi raggirare senza reagire da un sistema (politico, giudiziario e sportivo, la storia la conosci bene). I DV hanno aspettato il fallimento per comprare la Fiorentina aggratisse, dici te; nessuno diverso dai DV si è presentato all’acquisto né prima né dopo il fallimento, dico io (questo la dice lunga su come sono fatti gli imprenditori fiorentini in particolare e toscani in generale, roba da farci rimpiangere i Pontello !!!!! Ma questa è roba da farci un post a parte). Siamo risaliti in serie A: con una mano ci hanno bastonato, con un’altra c’hanno dato la carota (sei promozioni) e ce la siamo giocata all’ultima partita. Ci avrà aiutato a risalire lo stellone, la grinta (certo non la tecnica in campo), ci ha aiutato a salvarci il ditino nella marmellata quando gli altri c’avevano intingolato anche il gomito, non lo so o, meglio, abbiamo tanti sospetti e poche certezze se non la penalizzazione. Ecco, l’era moderna della Fiorentina è iniziata dalla penalizzazione in poi e sono contento che in quei frangenti ci siano stati i DV con Prandelli e non Vittorio con Bianchi. Ma basta con la dietrologia. Certo, le sparate di Corvino che ci tratta come se avessimo l’osso al naso urtano moltissimo anche me: io lo so cos’è uno scudetto ed una Champ, non ho bisogno che me lo spieghi lui con le sue ardite metafore. Io la metterei così e sul punto anche te mi confermi: fino ad oggi questa squadra un passetto in avanti l’ha sempre fatto (sul piano dei risultati, non sempre del gioco), quindi mi aspetto che per l’anno prossimo Corvino completi la squadra con almeno tre acquisti TITOLARI sui quattro necessari. Se lo farà rifaremo l’abbonamento, se non lo farà, compreremo una partita alla volta (biglietto o televisione). Se poi spenderà zero euri o cinquanta milioni non è un problema mio ma suo: l’importante sarà vedere l’organico della squadra all’inizio dela nuova stagione. Certo soldi in anticipo non ne vedono dei miei.
Giugno 18th, 2009 alle 19:00
Io spero solo che i ragazzini viola distruggano l’Inter, perché altrimenti non vedo nessun altro progetto dalle parole odierne di Corvino.
Giugno 18th, 2009 alle 19:44
diretta su raisport+ (227 sky)
RISPOSTA
Vero, deciso ieri. Quindi…tenere l’audio basso, per chi ha Sky, e ascoltare Radio Blu, ciao
David
Giugno 18th, 2009 alle 20:12
Però, vedi, Maledetto Toscano, scrivere “Certo soldi in anticipo non ne vedono dei miei” significa avere lo stesso, identico atteggiamento degli imprenditori fiorentini che tu (giustamente) stigmatizzi. Non vedo differenza.
Significa pensare che tutto ci sia dovuto perché sì; pretendere di poter vivere ancora di rendita sulle glorie passate (ma passate forte); avere il braccino corto, ma molto più corto di quanto non venga – ridicolmente, a mio avviso – imputato ai Della Valle.
Un atteggiamento del genere, secondo me, sarebbe tollerabile solo se stessimo navigando da quattro anni in piena zona retrocessione, salvandoci sempre all’ultima giornata e con prospettive zero o poco più.
Non è possibile un astio di questa portata davanti agli ottimi risultati degli ultimi quattro anni. Non è possibile e non è giustificabile. Ma cosa volete? Si può sapere? Non sta scritto da nessuna parte che noi si debba lottare per lo scudetto, e neanche per la Champions. Squadre di città ben più grosse della nostra ci sono regolarmente indietro ogni anno. Quest’anno la squadra ha mostrato una determinazione che poche volte mi è capitato di vedere da quando seguo la Fiorentina (e ho 47 anni, non 15). Abbiamo passato anni con Sella, Pagliari e compagnia, a giocare stagioni modeste e raggiungere posizioni di classifica anonime, ma con Pagliari e Sella non siamo mai retrocessi, a differenza delle due volte con Cecchi Gori. Eppure c’è chi rimpiange Vittorio.
E’ follia, ragazzi, è follia ragionare in questo modo. Ripeto, cambiate squadra. Quella di adesso non fa più per voi. Cambiate squadra, è meglio per tutti.
Giugno 18th, 2009 alle 20:29
Ottimo Maladetto Toscano.
Il tuo commento mi trova molto d’accordo.
Solo in un punto non sono d’accordo.
I passi in avanti li abbiamo fatti i primi 3 anni. Quest’anno c’è stato un netto passo indietro.
In Coppa Italia abbiamo fatto 0 turni.
In UEFA 0 turni.
In Champions 0 turni.
In campionato quinti a parimerito.
Di conseguenza la marcia indietro a mio parere era già cominciata.
Senz’altro però ha ragionissima Alessandro1926, e mi scuso.
Mi sono lasciato trascinare dalla orrenda ennesima conferenza stampa di Pantaleo.
Ritornando sugli Allievi mi fa specie che Corvino non vada a vedersi la finale, a prescindere dalla cena con David o quant’altro.
Quello potrebbe essere la sua (e la nostra) prima vera vittoria, e 500 km o no, sarebbe bene che c’andasse.
Perché quei ragazzi sono fortissimi e meritano.
Un solo problema.
Babacar deve rinnovare oramai da 2 mesi. Da quando cioè ha compiuto 16anni e quindi può firmare un contratto professionistico.
Si è informato su di lui anche il Real Madrid, non è un mistero.
Come mai non si parla più del contratto di questo ragazzo? A me risulta ci sia solo un accordo sulla parola e mi auguro proprio che a fine stagione rinnovi. Perché se non firma giuro che vado da Corvino e gli faccio “toc toc” sulla testona dicendogli: “Ehi?? Pronto?? Pronto McFly, mi senti??”, citando la strepitosa trilogia di Ritorno al Futuro e dell’immenso Michael J. Fox.
Pregherei i giornalisti di informarsi sulla situazione contrattuale di Babacar. E pregherei anche Prandelli di prenderlo già in considerazione per la prima squadra. Ha esattamente la stessa età di quando sono esplosi campioni del calibro di Rooney, Pato, Owen, Walcott, Vucinic, Bojinov.
Giugno 18th, 2009 alle 20:34
Indubbiamente il nostro adorabile Ghebbe è molto accaldato, direi che ha le tempie che scottano e che lo stiamo perdendo .
Però nel suo vaneggiante rantolio qualcosa di giusto lo dice .
Il ragazzo è coerente ; una bene e tre male anche nel bel mezzo di una insolazione letale .
Presto , chiamate un prete, ormai sta delirando .
Ha biascicato che Mutu siede alla destra del Padre e che Corvino con la vendita di Frey gli regala una fabbrichetta e lo mette a fare l’industriale .
Forza Ghebbe, tieni duro , non ti lasceremo qui, ti riporteremo a casa.
Senti, sta già arrivando l’elicottero .
Maledizione Ghebbe, i viet cong l’hanno abbattuto…
Ghebbe , siamo nella merda …!
E pensare che avevi già rinnovato l’abbonamento .
Ghebbeee! Ghebbeee ,parlami …
Cazzarola , stavolta è andato davvero …maledizione se ne vanno sempre i migliori .
P.S.Ghebbe, se te ne pigli non ti parlo più .
Giugno 18th, 2009 alle 21:22
Digli di prendere qualcuno ! David il prossimo anno sarebbe ganzo se tu sorteggiassi anche qualcuno del forum per la cena ! Ciao,Forza Viola e buona serata per domani…
Giugno 18th, 2009 alle 21:26
Io l’abbonamento lo faccio subito. Si può anche un comprà nessuno e vendine tre o quattro ma io in Fiesole a cantare ci voglio essere lo stesso, con o senza Della Valle! Meglio con! Per lo scudetto o per la salvezza!
SOLO X LA FIORENTINA!!!
…LA MIA VITA!
Giugno 18th, 2009 alle 23:01
Caro David, sapendoti a cena domani sera con Corvino ti chiedo cortesemente di recapitargli il seguente messaggio:
Caro Sig. Pantaleo, la ascoltavo oggi in conferenza stampa mi sono sorpresa quando parlava dell’alternarsi dei giocatori, dell’attaccamento alla maglia, se ho capito bene insomma non dobbiamo essere così attaccati all’immagine di un calciatore perchè il calcio adesso è questo, andranno, verranno senza tanti problemi….secondo me Lei non lo pensa davvero.
Noi così…come ha detto Lei una sera, noi “taglie Y” non siamo così freddi e calcolatori…..il calcio sta diventando un’azienda e forse è giusto che sia così ma non dobbiamo perdere quell’aspetto “romantico” l’immedesimarsi in una figura o in una maglia, altrimenti diventa tutto freddo, asettico, senza sentimenti…
Insomma un Antognoni, un Baresi, un Facchetti sono un aspetto del calcio isostituibile a da rivalutare….e so che in fondo in fondo lei la pensa come me….
cordialmente, Marianna.
Giugno 18th, 2009 alle 23:33
Scusate, ma mi sapete spiegare il senso delle continue conferenze-fiume di Corvino?
1) Non dice mai niente di nuovo e ripete da mesi le stesse cose (se sento dire un’altra volta della differenza dei bilanci fra noi e le 3 strisciate+ la roma, giuro che urlo!)
2) Ha un modo di fare arrogante ed aggressivo nei confronti dei giornalisti e quindi di noi tutti (e tralascio volutamente ogni commento sulle sgrammaticature)
3) NON GIOVA ALL’IMMAGINE DELLA SOCIETA’, perchè sarà pure un grande del mercato, ma dal punto di vista della comunicazione è drammatico, fa + danni della grandine!
4) Magari sarò disinformato, ma non sento mai interviste ai DS delle altre squadre: magari una domanda qui, una domanda là… ma non ricordo di altri DS di serie A che si mettano una volta al mese davanti ai microfoni per 1 ora e mezzo per esprimere i soliti concetti… BASTAAAAA!!!!!
Vogliamo capirlo che questa società, che dell’immagine e del fair play fa il suo fiore all’occhiello, dal punto di vista della comunicazione è patetica?
Anche quest’anno abbiamo avuto 1000 esempi: dalla mancata protezione di gila dopo palermo e il gol di mano(quandoTorquemada è sembrato risorgere dalle sue ceneri ed impossessarsi di ogni giornalista e giornalaio italiano), alla gestione scandalosa di melo e delle sue scazzottate, a pasqual che davanti ai giornalisti parla male di un dirigente perchè “gli han riferito che quest’ultimo ha parlato male di lui” per poi ritrattare…
Roba da matti.
Corvino: sì dietro la scrivania, no davanti ai microfoni.
Giugno 19th, 2009 alle 01:01
Royston Drenthen miglior giocatore all’europeo da lui disputato per Under 21, è ambidestro e verrebbe preso per la fascia destra,oppure per occupare il posto di Pasqual se non rinnova il contratto in scadenza e comunque servono ammesso che Prandelli voglia giocare il 4-4-2 3 giocatori dello stesso livello sugli esterni.
Secondo me molti stanno perdendo di vista l’obbiettivo che è avere 21 giocatori più o meno dello stesso valore, finalmente un centrale mancino (Felipe)ed un eventuale sostituto sempre mancino(Moretti che può sostituire anche Pasqual)e giocatori che possono fare più moduli e più ruoli senza problemi, tipo il 4-3-2-1 o il 4-3-1-2 od ancora il 4-3-3.
Frey,Seculin
Pasqual,MORETTI,FELIPE,Gamberini,CAMPAGNARO,Comotto,Krouldrup.
Montolivo,Vargas,DRENTHE,jorghensen,Melo,Semioli,Donadel,Kutzmanovic
Mutu,CRUZ,Gilardino,Jovetic
MORETTI 5 Mln
FELIPE 10 Mln
CAMPAGNARO 5 Mln
DRENTHE 0 Mln
CRUZ 0 Mln
Costo totale di 20 Mln
Avramov 2 Mln
Dainelli 5 Mln
Gobbi 3 Mln
Da costa 3 Mln
Papawigo 2 Mln
Santana 5 Mln
Volendo potrei fare la formazione con gli altri schemi ma farei il post troppo lungo.
Apparte i giocatori che ho messo che possono piacere o no ma penso sia meglio di quella attuale e a costo 0 euri(come piace al Corvo).
Giugno 19th, 2009 alle 01:33
Io invece cerco di non appassionarmi, anzi più precisamente di non incazzarmi di fronte alle dichiarazioni del nostro direttore sportivo e ammetto di riuscirci difficilmente. Il calcio, la sua fiscalità, l’azienda calcio in crisi, eppure la gente di quel mondo prende svariati milioncini di euro all’anno, e parla davanti a gente che ne prende, se va bene 15000 all’anno. Che bello! Eppure eravamo un modello di società no??Anzi siamo. Si parla di Della Valle a Firenze come di Gesù Cristo e di Corvino come l’evangelista che porta in giro la parola. Di nuovo ammaliati, anzi annichiliti, da una proprietà che ci ha portato a 4 ottimi quarti posti e ad un passo dalla retrocessione per illecito. Mi sembra un po’esagerato. Anche perchè sono convinto che se già il preliminare andasse male perchè la proprietà non ha speso sperando nelle promesse politiche di una cittadella che sarebbe pronta nel 2015, i tifosi che adesso sono come statuine di fronte alla propaganda imbarazzante di Corvino si ribelleranno. Siamo alla resa dei conti signori e ve ne accorgerete l’anno prossimo se le cose non dovessero andare come sperato. Io quel giorno sarò preparato, ma tanti altri che ora adorano, santificano e sono ammaliati rimarranno delusi e discuteranno. Allora o speriamo che una proprietà che può spendere e portare la Fiorentina anche più in alto di quello che è già adesso spenda, senza rischiare niente e non pianga povertà, oppure continuiamo a vivacchiare combattendo per la cittadella, che è solo una scusa per prendere tempo, dato che un territorio grande come quello che i DV chiedono non esiste a Firenze, avendo paura del Napoli, del Genoa e di una Roma che è in uno stato comatoso. Io a questo punto preferisco Garrone, che ha più soldi di Moratti ma non spende una lira, ma che perlomeno non parla di fiscalità, di ingiustizie televisive, di fronte a persone che campano a stento. Per cortesia, smettiamo di essere ipocriti. Vi vorrò vedere tra un anno esatto. Segnati questo post David, se avrò ragione, e spero di no, mi pagherai un caffè, se avrò torto, ti pagherò una cena. Intanto, hai ragione, pensiamo agli allievi. Unica emozione in mezzo a così tanta razionalità che con la propaganda della povertà e del vittimismo che intanto fa vittime ( vedi silvia berti ) ci ammorba, anzi ammorba. Perchè a me non mi fregano, nè Corvino, nè Della Valle. Io di Cecchi Gori mi ricordo. Di sentir parlare di complotti mi sono rotto le palle. Evviva Nassi. Conta la competenza. Buonanotte. E scusa il fuori tema.
Giugno 19th, 2009 alle 01:38
Il malato di protagonismo è in piena “erezione” narcisistica! Scrive paginate di roba sbrodolandosi addosso. Meglio sarebbe lasciarlo fare finchè non si sia calmato, però questa frase dal post 42 va ripresa: “Toni, Bojinov, Ujfalusi, Liverani, Pazzini, Mutu (poi non venduto), G. Rossi già acquistato e poi non arrivato per problemi d’ingaggio (200 mila euro)…
Avessimo avuto questi calciatori eravamo già da scudetto”
Ecco, il genio del calcio scrive questo dopo che in altri 10 post righe aveva rimpianto Vittorio, dicendo che campioni come quelli che aveva comprato lui i Della Valle mai li hanno presi e mai li prenderanno. Evidentemente questi giocatori si erano comprati da soli… Patetico.
Giugno 19th, 2009 alle 01:51
No Rudy, non cambierà squadra. Vuole triturarci i genitali fino alla fine dei nostri giorni!! Il 18 Giugno (18 giugno!!!) ha già deciso che il mercato della fiorentina è stato uno schifo. Il 18 Luglio ci dirà che la retrocessione è stata sicuramente meritata e che sarà bene che i Della valle scappino alla svelta!! Il 18 Agosto si proclamerà imperatore di Firenze ed assumerà ad interim il ruolo di allenatore, direttore sportivo e presidente cambiando nome alla società: Ghebbina. Il 18 settembre invaderà la Svizzera alla guida di un manipolo di arditi comprendente tutti quelli che lo adorano in questo blog e negli altri 128 dove sicuramente scrive nelle pause pranzo. E via e via, di avventura in avventura, sempre verso nuove vette di eroismo e di lucida follia. Sempre però triturandoci i genitali con valanghe di post, sia chiaro!!
Giugno 19th, 2009 alle 06:05
Caro Ghebbe, domande come quelle che poni tu certi giornalisti non le porranno mai sennò le cene con Corvino e con Prandelli che balla se le scordano……Come balla bene Prandelli…
RISPOSTA
E basta! prima venti post con cellerino, ora si comincia con i giornalisti e le cene, ma datti pace figlio mio.
Sei acido che più acido non si può e neanche divertente, te lo assicuro
Giugno 19th, 2009 alle 07:26
Quinti a parimerito quando la faziosità non ha limiti….
siamo quarti a parimerito se si ignora anche le regole allora si diventa incredibili….
ah è vero quarti ci ha fatti arrivare Mutu coi tre gol al genoa e quindi meglio sorvolare….
vaia vaia
vorrà dire che il prossimo anno ci sarà un fortunato che troverà un nuovo abbonamento in fesole ma penso che non piangerà nessuno…
questi discorsi conditi di memoria selettiva (come ha scritto qualcuno prima) solo delle cose negative sono veramente insopportabili, perchè faziosi a bestia.
Tutti commentiamo, critichiamo, giudichiamo società squadra mister ds madiscorsi tipo il ghebbe evidenziano un rancore, un rientimento vecchio, di uno che non aspettava altro che il momento per dire ciò che pensava da temo. Non si giustifica altrimenti il discorso sul fallimento aspettato dai DV per comprarci a zero euro o del doppio salto di categoria o delle 6 promozioni dalla B alla A: se queste cose non ti andavano bene dovevi dirle subito già in C2, in B o i primi anni di prandelli, fare il moralista xchè non ti comprano Lavezzi Quagliarella o Kaka è senza senso
Giugno 19th, 2009 alle 08:09
No Birraio,
io non voglio Kakà.
Ma Quagliarella sì. Oppure Di Natale. O Pandev.
Uno di questi ci permetterebbe un saltone.
Non arriveranno.
Allora Cruz. Potrebbe essere un’ottima ripiegatura.
E Panucci è indispensabile; ci mancano un terzino e un centrale, Panucci fa entrambe le cose BENISSIMO. Deve assolutamente venire.
Si parla di Barreto della Reggina. Ottimo centrocampista.
Questi 3 nomi andrebbero benissimo.
Come vedi non parlo di Kakà.
Parlo di sogni.
Quelli di cui parla Fagotto. Sogni e progetti che non esistono più. Io mi esprimo volontariamente in modo schizzofrenico, tocco tasti assurdi proprio per estremizzare i pensieri.
Hai parlato anche te di delusione.
Fagotto è deluso nei suoi scritti.
Io sono sulla stessa lunghezza d’onda.
Non voglio Kakà, voglio 1 grosso investimento ogni anno, col mantenimento di questi calciatori e il graduale innalzamento del tetto ingaggi, che a 20 milioni di euro netti all’anno è fuori mercato.
Tenere il bilancio sotto controllo è una necessità. Però dobbiamo rimanere in linea col mercato. Se ci teniamo con questi parametri siamo fuori dal mercato.
Fuori dai sogni.
Vi ricordo che dalla stagioe 2010/2011 in Champions andranno solo 3 squadre.
Giugno 19th, 2009 alle 09:44
Caro David,
riguardo alla cena ti volevo informare che Marco si è messo a dieta.
Mi raccomando controllamelo tu.
Ciao
Sonny
Giugno 19th, 2009 alle 11:01
Caro Gambola, hai scritto “…significa avere lo stesso, identico atteggiamento degli imprenditori fiorentini che tu (giustamente) stigmatizzi …” Ti spiego una cosa: ci sono appuntamenti, nella vita, dedicati a qualcuno ma non a tutti. L’acquisto di una squadra di calcio è roba da imprenditori, non da onesti lavoratori come me; se una categoria intera di imprenditori (magari gli stessi che poi si azzuffano per una tessera gratis allo stadio, lo racconta il Guetta, non io) manca ad un appuntamento così importante per la città (fallimento della gloriosa compagine sportiva), vuol dire che la Toscana ha una categoria di imprenditori di m…a. Io faccio il tifoso (quasi tuo coetaneo); i DV hanno detto – giustamente – che Firenze merita un progetto calcistico che comprende, oltre all’allestimento di una squadra, la cittadella sportiva ed altro. Io posso partecipare soltanto alla parte relativa alla squadra; ci posso mettere i soldi che ho ma in cambio VOGLIO (te lo riscrivo, VOGLIO) vedere avanzare il progetto: miglioramenti anno dopo anno. Il Ghebbe si lamenta che abbiamo toppato in Champ: forse è vero ma voglio essere gentile e pensare che era la nostra prima volta in Champ. In campionato però ci siamo conquistati il quarto posto una giornata prima della fine e, quindi, sotto questo profilo siamo migliorati. Il gioco è, invece, peggiorato. Per farla breve: tu scrivi “chi l’ha detto che si deve lottare per lo scudetto ?” Io ti chiedo: PERCHE’ non si deve lottare per lo scudetto ? Il Verona l’ha vinto, la Lazio l’ha vinto, la Sampdoria l’ha vinto ma queste squadre giocavano per il quarto posto o giocarono per vincere lo scudetto ? Il progetto dei DV significa sperare tutti gli anni di arrivare quarti e se non ci si arriva amen ? No, non ci sto. Io ho visto giocare Sella e Pagliari, ho visto Pulici e Iorio, ho visto Rebonato e Dertycia, ho visto Buso ma ho sentito anche la curva fischiare di brutto quando toccavano la palla: era gente che si sbagliava e si doveva accontentare, invevce ? Credo di no. Il compito dei presidenti di una squadra tipo la Fiorentina è migliorarsi tutti gli anni; se non possono o non vogliono si facciano da parte. Io non faccio l’abbonamento a scatola chiusa, prima voglio vedere se colmano i difetti di questa squadra e con chi perché passare da un quarto posto all’ultima o penultima giornata ad un quinto/sesto posto è un attimo.
Giugno 20th, 2009 alle 14:20
Caro Maledetto Toscano, né Verona né Lazio né Sampdoria erano partite per vincere lo scudetto, perché all’inizio delle rispettive stagioni non erano certo più forti, sulla carta, delle solite JuveInterMilan; l’hanno vinto strada facendo, perché hanno saputo approfittare dei passi falsi di quelle che – come sempre – erano considerate favorite. Paradossalmente, oggi è ancora più difficile, perché il divario economico tra noi e le strisciate è aumentato a dismisura, e questo Corvino lo ripete dal giorno in cui ha messo piede a Firenze (ma nessuno lo ascolta, perché è più comodo accusare la proprietà di essere tirchia). Basta fare qualche ricerca su Google per trovare centinaia di dichiarazioni corviniane di questo tenore.
Il “progetto” della Fiorentina attuale è stato spiegato dalla proprietà e dai suoi rappresentanti fino alla nausea: insediarsi nella zona alta della classifica, mantenere le posizioni e cercare di approfittare delle situazioni favorevoli. Ma, anche qui, un sacco di gente finge di non aver sentito.
Tu pensala come vuoi, giustamente, ma se ti interessa la mia opinione ritengo che non sia ancora arrivato il momento di sognare e che sia ancora giusto tentare di consolidare quello che è stato ottenuto in questi anni. La scarsa abitudine della città e della tifoseria a stazionare nelle zone alte della clasifica, secondo me, si evince anche dalla gran quantità di persone che vorrebbe tutto e subito, dimenticandosi che prima di alzare un grattacielo ci vogliono fondamenta ben solide, più di quelle necessarie per una casa di due piani.
Non dimentichiamoci che abbiamo vinto il primo scudetto oltre cinquant’anni fa, e dal secondo (e ultimo) ne sono passati ben quaranta. E in questi quarant’anni abbiamo subìto due retrocessioni e un fallimento, che non sono certo pareggiati dalle Coppe Italia o dalle vittorie con Manchester e Arsenal. Di conseguenza, l’estrema regolarità dei piazzamenti degli ultimi quattro anni a me fa solo venire voglia di continuare a dar fiducia all’attuale gestione. A te no? Liberissimo, è un tuo diritto. Vedremo, di qui a un anno, chi di noi sarà stato più lungimirante.
Io, per me, preferisco citare un famoso filosofo del Novecento: “Chi dimentica gli errori del suo passato è destinato a ripeterli”.
Giugno 21st, 2009 alle 10:58
Caro Gambols,
io per me vorrei soltanto che Corvino comprasse tre giocatori titolari per riempire i vuoti che ci sono in squadra, facendo rimanere tutti gli altri eccetto i prestati. Tutto qui.