La vita come una partita di calcio
Se questo blog è lo specchio di una fetta della nostra vita sociale, che tristezza amici miei per quello che viene fuori quando tiro fuori argomenti che esulano dal pallone.
A parte gli imbecilli (sì, gli imbecilli, perché non trovo altri modi per definire quelli che mi invitano ad occuparmi solo delle gambe dei calciatori), qui c’è la netta sensazione che si scenda dal letto la mattina col “tifo” in testa, con l’idea cioè di giocare sempre e comunque “contro” qualcuno.
Esempio classico, l’ultimo post dedicato alle sciocchezze (tante) dette ultimamente dal nostro Presidente del Consiglio: battute, pensieri in libertà, un po’ troppo in libertà.
Ebbene, ditemi voi su una settantina di messaggi in quanti hanno affrontato l’argomento, che era, appunto, quello delle cose dette da Berlusconi.
Macché, da destra il ghigno di chi mi dà di comunista (a me…) e con rabbia mi ricorda che “ho” perso le elezioni, e poi giù bordate su Franceschini, D’Alema e Prodi.
Da sinistra quasi il rifiuto di riconoscere questo Governo, come se non fosse invece stato eletto dalla maggioranza degli italiani.
Ognuno scende in campo con la sua bandiera, come se fosse una partita di calcio.
Purtroppo però è la vita e se continua così non solo non andremo da nessuna parte, ma torneremo sempre più indietro.
Giugno 16th, 2009 alle 06:24
E ti meravigli ?? Non ti è passato per la mente che Berlusconi sia al governo proprio grazie ai voti di questa gente ?? Certo la sinistra ha fatto poco o niente ma non basta per giustificare la venerazione che gli italiani hanno per questa persona. Ripeto però che questa è la democrazia me quindi…..!!
Giugno 16th, 2009 alle 07:00
David, come sempre sono d’accordissimo con te… e dopo aver letto i commenti al tuo post di ieri, non posso non chiudere salutandoti (lascia perde gli idioti anche se iniziano ad esser troppi) e chiudere come faceva il buon G: “o che gente c’è n’ì mmondo”???
Giugno 16th, 2009 alle 07:17
e’ vero, le reazioni non sono edificanti in molti casi, ma questo è un blog,riflette un poco quello che siamo diventati, e i primi a essere beceri arroganti e contro sono proprio i nostri politici.E poi, scusa, come si fa a parlare normalmente di uno che in tutto il resto del mondo democratico non ci potrebbe nemmeno stare in politica?
penso che a destra più che a certa sinista gli Stati uniti d’America siano sempre stati visti come un modello, il premier stesso non manca mai di ribadire la nostra vicinanza a loro, bene, giusto, ma li uno che possiede tre televisioni ne controlla totalmente altre due e che ha non so più quanta carta stampata, più banche,assicurazioni e tutto il resto la politica non la può fare.Non c’è mai un contraddittorio vero con lui in tv, sono sempre monologhi, nessun giornalista che lo metta davanti ai fatti. Ecco perchè può dire tutto e il contrario di tutto. Ecco perchè l’Italia non è più un paese normale.
Andatevi a vedere le posizioni che occupiamo nel mondo per qualità e livello di informazione.Roba da non credere!
Per me non è più una questione di destra o di sinistra, è proprio una questione di dignità di un paese. Provate a leggere qualche giornale straniero, magari in rete, ne scoprirete delle belle.
Ciao,forza viola sempre,ma apriamo gli occhi per favore che anche questo calcio fa parte dell’ingranaggio.
Giugno 16th, 2009 alle 07:18
Nel totale puoi anche avere ragione, xò dimmi cosa di aspettavi?
Che i Berlusconiani avrebbero detto :”beh si è un imbecille non lo voterò più?” o che chi vota PD “ha fatto tante belle cose, un gaffe ci ouò stare”.
I commenti al tuo blog sono la fotografia di come si ragiona in Italia, della mancanza di una vera alternanza. Da un lato occhi foderati di prosciutt dall’altro idem…
Comunque mettimi dalla parte degli imbecilli, ma io preferisco i post sulla fiorentina, spesso fai anche commenti sul sociale e li apprezzo molto. Quando ti addentri nella politica non mi piacciono sia per quello chd sostieni (non sono quasi mai d’accordo) sia per i commenti “scontati” di ni del blog
Giugno 16th, 2009 alle 07:40
caro David, il mio pensiero è che purtroppo le nuove generazioni sono infatuate dal mito dell’arrivismo attraverso i canali più privilegiati e con meno richiesta di professionalità es. Reality, tronisti, vallette ecc. ecc.
E questa mania di successo è purtroppo a mio avviso enfatizzata e promossa da chi ci governa, che comunque rispetto ed accetto anche se non l’ho votato perche governa il mio PAESE e l’hanno votato i miei concittadini…
Mi ritornano in mente alcune parole di Pippo Baudo e credo avesse proprio ragione ( politici pensate a governare il Paese a fare spettacolo ci pensino gli attori )…. Aggiungo io: noi cittadini cerchiamo di essere più responsabili andando a votare, chiedendo i nostri diritti e educando i nostri figli a sudarsi il futuro non mettergli in testa che facendo il calciatore o un reality si fa i soldi a palate senza strabattarsi troppo; dal popolo degli inventori, stiamo diventando un polpolo spento senza interesse per la politica, per la cultura, per l’arte, solo calcio e coscie gnude… Non che a me non piacciano, ma un pò di moderazione non guasterebbe.
Io ho 28 anni, un figlio di 2 e uno in arrivo; stò spaccandomi il culo per comprarmi casa, con l’azienda dove lavoro con 1/4 dei dipendenti in cassa integrazione, poi esco con gli amici e trovo quello in cassa integrazione da un mese ma che pensa di non rinnovare l’abbonamento al milan non perchè è in cassa intgr. ma perchè hanno venduto kaka, l’altro che non arriva in fondo al mese nonostante stà con babbo e mamma, ma non rinuncia al jeans firmato; comincio a pensare che lo strano sia io e quelli che la pensano come me….
ciao David un saluto e forza viola
Giugno 16th, 2009 alle 08:19
E’ proprio per questo motivo che hai descritto cosí bene David che in Italia “spopola” il Nanobagonghi!
La deriva culturale é oramai a livelli drammatici. Non c’é piú ritegno: la stupiditá, la superficialitá, l’arroganza, la violenza verbale (a volte anche la fisica!), il qualunquismo, le chiacchere da bar e la volgaritá sono il pane quotidiano.
Roba triste, si.
Giugno 16th, 2009 alle 08:27
Io mi meraviglio dell’impotenza della gente e David francamente non concepisco il fatto che nessun ordine dei giornalisti, se non il solito Travaglio, abbia osato dire una parola per contestare il furbesco e vergogboso DDL sulle intercettazioni, dove un giornalista è spaventosamente penalizzato nel suo lavoro. La gravità dei fatti è questa, non le frasi che ogni poco ci tocca sentir dire. Io non lo sopporto per il Lodo Alfano, per la legalizzazione del falso in bilancio, per quest’ultimo DDL sulle intercettazioni, per non aver fronteggiato la crisi come nel resto d’Europa hanno fatto, per aver vinto l’elezioni grazie alla così tanto decantata sicurezza e ora toglie le intercettazioni, strumento fondamentali da cui si risale tramite i piccoli reati(quelli non più intercettabili)anche e soprattutto alla mafia, non lo sopporto perchè dice che è stato assolto ad ogni processo ma in realtà nel 90 per cento è cascato in prescrizione, ovvero era scaduto il tempo massimo, grazie alle leggi AD PERSONAM, non lo sopporto in quanto corruttore del giudice Mills, e nonostante ciò ci rappresenta nel mondo ed è destinato a coprire anche il ruolo del presidente della Repubblica. Bel paese questo, non c’è che dire
Giugno 16th, 2009 alle 08:47
Sir Winston Churchill pensava che gli italiani affrontassero le guerre come partite di calcio, e le partite di calcio come guerre.
Non è che siamo cambiati molto, e alla fine se 80 persone su 100 vivono perennemente schierate tra di quà e di là senza curarsi della verità quei venti possono lamentarsi ma possono fare poco, qualcosa ma poco.
Giugno 16th, 2009 alle 08:49
bè Berlusconi non è stato eletto dalla maggioranza degli italiani ma la sua coalizione SI! Ai tempi in cui c’era ancora Alleanza Nazionale (i cui elettori si saranno divisi fra PDL e la destra più estrema) senza scordarsi delle Lega a cui purtroppo Silvio dovrà ancora dare voce altrimenti ciao ciao!
Giugno 16th, 2009 alle 09:01
Mi allineo agli scritti del Birraio, con la differenza che io la penso proprio come te.
Ma secondo me ci deve essere anche da parte tua (nostra, ovvero di tutti quelli che la pensano come noi) uno sforzo diverso.
Chi sostiene il PdL crede a quello che gli viene detto dalla propria parte politica. Noi crediamo a quello che ci dice la nostra.
Perché il vero problema, caro David e tu lo sai, sono i giornalisti.
Ne individui UNO E DICO UNO che scriva di politica senza essere sotto stipendio da parte di qualcuno??
Io leggo volentieri Repubblica, ma ammetto candidamente che sia diventata faziosa e troppo di parte (la mia). Mi piace da matti Marco Travaglio, ma ogni volta che Santoro apre bocca ad “Annozero” mi sembra di vedere un Emilio Fede 2.
Non posso guardare il TG4, ma sinceramente neanche “Annozero”.
Non mi posso lamentare se passa una legge demenziale come quella delle Intercettazioni (erroneamente chiamata così, perché non limita certo solo quelle…), se fino a 12 mesi fa Gentiolini e la FInocchiaro la sostenevano. E ora, solo perché l’ha presentata quel babbeo di Alfano si dichiarano “inorriditi”. Ma finora dov’erano?
Quello che non capisci (e neanch’io e neanche molti altri) è che se per 16 anni c’è stato Silvio al governo è perché gli è stato permesso. Non si è mai neanche pensato ad una logica legge sul conflitto d’interesse, non ci è mai interessato sennò saltavano tante scrivanie anche a sinistra, e quindi per proteggere i nostri orticelli siamo stati conniventi e complici finora.
Le tue (le mie) arrabbiature non tengono conto anche di questo, ma dobbiamo farcene una ragione.
Non c’è nessuno che abbia la dialettica come Berlinguer (e quello sarebbe stato chiedere troppo), e ci dobbiamo arrendere al lento e inesorabile ritorno di D’Alema, che ci ha rovinato TUTTI i personaggi che sono stati rpesentati fino ad oggi, salvando solo Prodi che le spalle le aveva grandi abbastanza (in tutti i sensi).
Ha discusso tutti, da Fassino a Rutelli, da Franceschini a Veltroni; li ha distrutti tutti e ora PRATICAMENTE si ripropone.
Lui ci ha sempre goduto dei nostri fallimenti e ora ritorna alla carica.
La sinistra gestisce gli orticelli, a destra invece si uniscono e fanno i latifondisti.
Alla fine è un accordo e a me mi fanno veramente schifo tutti.
Di conseguenza commento molto malvolentieri le battute del Premier, dette apposta per farci scrivere i titolia 9 colonne “l’ennesima gaffe” oppure Berlusconi dice questo e dice quello…
Lui dà la colpa alle sinistre e accresce il consenso.
MA ANCHE GIUSTAMENTE DIREI.
Perché in 24 mesi di governo sono state fatte tutte le riforme che avevano detto che avrebbero fatto, giustizia (le prime 4 cariche dello stato non processabili), scuola (riforma Gelmini), prostituzione (legge ridicola della Carfagna che punisce prostitute e clienti e non i “papponi”), e stanno provando a limitare i clandestini (con risultati e proposte pietose).
Però i cittadini capiscono che questi dicono e poi fanno.
La differenze sta qui. Noi ci facciamo incastrare dalle battutine, dal fatto che SIlvio fa un po’ il “giullare di corte”, ma in realtà questo scherza poco, e non scherza per niente come dice il grande Guzzanti.
Noi dovremmo prenderlo sul serio e smettere di abboccare al suo gioco, quello delle battutine, delle donnette, delle starlette…
Noi dovremmo affrontarlo su temi ben più importanti.
Qui c’è tantissima gente che perde il lavoro, che non ha sistemi per andare avanti se non quello di essere licenziati o licenziare, e si parla delle “gaffes” di Silvio….
Mi permetterai di dissentire su queste cose e di concentrarmi sui problemi quotidiani VERI, che io purtroppo conosco fin troppo bene, e né Silvio né quelli che si occupano delle sue battutine cialtrone conoscono neanche per sentito dire.
Detto questo chiudo col sorriso sulle labbra, con una serie di frasi pronunciate dal mio pupillo Pantaleo Corvino, che spinto da severi legge di budget MAI E POI MAI DA LIMARE, NE’ PER UN’ECCEZIONE NE’ MAI, SECONDO LA SEVERA DEMOCRAZIA TOTALITARIA CHE ORAMAI E’ LA FORMA DI GOVERNO CHE ALEGGIA IN SOCIETA’ DAL PRIMO MAGAZZIENIERE ALLE ALTE SFERE:
1)”Non potevo dare 1,3 milioni a Giuseppe Rossi, un ragazzo di 19 anni. Mi avrebbe fatto saltare tutto lo spogliatoio”.
2) Comotto lo vedrete, andrà in nazionale.
3) Gobbi lo vedrete, andrà in nazionale.
4) Mazuchko prima o poi lo vedrete in prima squadra, è uno dei giovani più promettenti d’Europa.
5) Abbiamo vinto 4 scudetti di fila, prima o poi pioverà.
😀 😀 😀
Giugno 16th, 2009 alle 09:03
David, io la penso come te! Ho sempre visto del ‘tifo’ politico. Chi poi rappresenta mano a mano i partiti è un po come la campagna acquisti di una squadra, a volte ci piace a volte non ci piace. E come c’è chi segue il calcio e chi no c’è chi segue la politica e chi no: chi non la segue vta per quello che gli fa più comodo votare… semplice. Gli imprenditori ‘devono’ votare a dx perchè è più facile che una legge li favorisca per avere meno casini e guadagnare di più. E i più votano a dx, che ci sia Berlusconi o un altro. Poi c’è da dire che se loro hanno i soldi spendono di più, laprudizione non deve diminuire e ci sarebbere meno liceniamenti e casse integrazioni. Al giorno d’oggi dove l’ideologia politica non esiste quasi più se non nei partitini tipo Fiamma o Rifondazione, uno vede se c’è tornaconto e vota da quella parte, poi se le altre 100 leggi un gli garbano… pazienza a me serve quella. E’ brutto ma è così, e quindi è normale che si formino fazioni tipo ‘tifo calcistico’. A me piacerebbe un campionatodi calcio deipartiti… che ne pensate? Magari un bel mach-clou Prtito dei Lavoratori-La Destra, o i derby Lega-PDL e Di Pietro-PD.
Giugno 16th, 2009 alle 09:03
…a proposito mi sono reso conto di aver scritto che ora D’Alema si ripropone.
Ecco, si ripropone esattamente come la minestra di pane.
E non è proprio questo gran gusto.
Quando la si ripropone.
N’è vero?
Giugno 16th, 2009 alle 09:13
CAro David,
Segui i consigli dei tuoi lettori: ora basta con questa politica e torniamo al Bar Sport. E parliamo solo di quello.
PROSSIMA FORMAZIONE
Presidente della Repubblica: PRANDELLI
Presidente del Consiglio: GILARDINO
Presidente della Camera: FREY
Presidente della Cucina: CORVINO
Presidente del Senato: JORGENSEN
eccetera eccetera eccetera
Dai non te la prendere, era solo per sdrammatizzare; e continua scrivere quello che ti pare. Se poi a uno non gli importa di quello che scrivi, pigia la x in alto a destra e tutti contenti.
Ciao permaloso
Giugno 16th, 2009 alle 09:15
mi piace quando i sinistrini come voi si permettono di offendere,però nn gli piace essere rioffesi……..scusate invece il precedente governo o quel ammucchiata che si chiamava centrosinistra ma cosa faceva di buono se nn fare favori alle banche ???…sto leggendo alcuni post sulle legge ad personam ma nessuno di voi si ricorda il casino che ha fatto prodi per essere stato inquisito ,l’unipol di d’alema e compagnia bella..poi parlando di moralità quando il braccio destro di prodi è stato fotografato con un transessuale nessuno ha gridato allo scandalo!!!!
VOI NN POTETE DARE LEZIONI !!!!!!!!!RICORDATEVELO
TANTO MI CENSUREIRAI PAZIENZA..MA VEDERVI SOFFRIRE NN HA PREZZO!!!!!!!
Giugno 16th, 2009 alle 09:20
Caro David,
concordo con Birraio: ma che ti aspettavi, scusa?
Davvero auspicavi un confronto educato e stimolante su un argomento come la politica?
Sarà che sono un pò nichilista, magari troppo “arreso”, ma ormai siamo diventati un popolo di credenti: e per “credenti” non mi riferisco a tutto ciò che ha a che fare con la religione, ma al fatto che ormai affrontiamo tutto con la FEDE… ci può essere quella calcistica, quella politica, etc., ma rimane il fatto che la “Fede” non si confuta, non si mette in discussione… si accetta e basta.
Chi ha fede non affronta una qualunque discussione con lo stato d’animo umile di poter cambiare opinione o punto di vista nel caso l’interlocutore proponga argomenti interessanti, stimolanti o incontrovertibili: no, la affronta con la mente chiusa dall’assioma “Ho ragione perchè è così! Punto”, e nel frattempo l’unico suo scopo è convincere l’altro ad uniformarsi alle proprie convinzioni.
Quando parlo con persone così (e sono molte), generalmente la discussione dura poco, perchè perdo ogni interesse e semplicemente cambio argomento: quello che trovo stimolante è il confronto, e nel momento in cui mi rendo conto come l’altro non sia disposto ad esso, a quel punto non lo sono nemmeno io.
Berlusconi è una fede: chi ci crede, è disposto a chiudere gli occhi su ogni sua nefandezza e ad accettare qualunque sua improponibile opinione sullo scibile umano… chi non ci crede, invece, non è nemmeno disposto a riconoscere alcuni suoi meriti o cmq anche solo la legittimità di un ruolo assegnatogli da una solida maggioranza dei suoi compaesani… com’è possibile una discussione?
Ma lo stesso può dirsi di Mutu (per fare un esempio ancora + terra-terra): chi ci crede, ritiene che sia una sorta di incarnazione del “Dio Calcio”, e non è disposto ad ammettere che certi suoi atteggiamenti in campo siano intollerabili e che ci siano dei compagni che chiaramente non lo sopportano… chi non ci crede arriva a negare l’evidenza della sua incisività affermando “senza lui si gioca meglio e siamo + forti”.
Ci sarà pure una via di mezzo, o no?
E cmq, come ritengo che molte intemperanze dei tifosi potrebbero essere evitate se tutte le parti in causa (calciatori ed allenatori in campo, dirigenti e giornalisti nelle loro dichiarazioni e atteggiamenti) si adoprassero per tenere bassi i toni (mentre a volte quello che fanno e dicono per me rappresenta una vera istigazione alla violenza)… beh, altrettanto fermamente sono convinto che le discussioni vertenti sulla politica che vengono fatte quotidianamente (anche qui sul blog, ma dovunque) siano beceri, volgari, urlati… perchè beceri e volgari sono i nostri politici in primis.
Ma davvero si pensa che avere dei deputati che in Parlamento, nei dibattiti e nelle interviste in tv, si picchino, espongano striscioni, fischino i discorsi altrui, si offendano l’un l’altro come scaricatori di porto, convinti di zittire l’avversario + con la forza della propria voce che con la solidità delle idee o capacità argomentative… davvero si pensa che, con dei politici così al comando, la gente normale possa affrontare discussioni in maniera pacata, educata e che portino a qualunque cosa non sia una rissa verbale?
Io non credo, purtroppo: il pesce puzza della testa, e quel fetore immondo ci sta ammorbando tutti ormai da troppo tempo.
Un saluto.
Giugno 16th, 2009 alle 09:25
Caro David, non è vero che questo Governo è stato votato dalla maggioranza degli italiani : è stato votato dalla maggioranza di quelli che sono andati a votare, che è ben diverso !!
Questo legittima ancor meno quegli atteggiamenti del Berluska , per cui si ritiene al di sopra della legge e della Costituzione solo per il fatto di essere stato eletto “democraticamente”.
Senza il lodo Alfano e le tante leggi “ad personam” che si è fatto approvare, sarebbe ora probabilmente in galera a riflettere sul quel conflitto d’interesse che una sinistra, pavida e forse anche connivente, non è riuscita ad impedire !!
Nonostante molti si affannino a negarlo siamo in un “regime”, di cui putroppo non si vede la fine a meno di eventi straordinari o “scosse” come ieri ha cripticamente affermato D’Alema !!
Giugno 16th, 2009 alle 09:31
Bhe David, levando dall’analisi gli imbecilli cosa resta? null’altro che il rapporto amico-nemico, tipico dello scontro politico, necessario e peculiare dello stesso. Gia’ in altre occasioni ti ho fatto notare come, secondo me, la situazione politica italiana attuale non possa rispondere al tuo (giustificato) desiderio del ” right or wrong is my Country”. Si contrappongono idee opposte, non conciliabili, che radicalizzano lo scontro politico e fanno si’ che il criticare sia letto come attaccare e il riconoscere (come dovrebbe essere normale in una democrazia ) il voto popolare significa essere tacciati di sostegno a Lui.Non mi stupirei quindi piu’di tanto di quello che e’ successo in riposta al tuo post.
Giugno 16th, 2009 alle 10:31
David come si fa a commentare certe cose, io almeno non ce la faccio. Questo è un genio della comunicazione e sul suo campo ha pochi rivali. Sotto tanti aspetti mi ricorda Moggi, quante volte ha dimostrato, A PAROLE, che la rube era una vittima e che doveva difendersi.
Ammesso e non concesso, si è difeso così tanto bene da essere incolpatto per “eccesso di legittima difesa”
Non mi piace, non mi interessa, non voglio fare il suo gioco, perderei in partenza, quindi preferico ragionare sui fatti che scandalizzarmi su battute messe li a sommo studio.
I media ce l’hanno con lui, boh mi risulta che sia lui uno degli editori più importanti d’Italia nonche sua emittenza.
I giudici ce l’hanno con lui, boh mi risulta che tanti politici hanno preteso di andare fino in fondo ai processi per avere giustizia.
La GDF ce l’ha con lui, mi risulta che tantissime aziende siano passive di accertamenti, che rilevano o meno delle scorrettezze.
L’impressione è che tutto quello che si intromette tra lui ed il suo obbiettivo sia un ostacolo da aggirare, che si tratti di altri imprenditori, di magistratura, di opposizione, di stampa o di figurine Panini.
Interessante è anche capire il metodo per aggirarre gli ostacoli. Nel mondo finanziario c’è un reato che si chiama elusione, consiste nel agire a proprio piacimento in una zona che la normativa non ha specificatamente regolato. In finanza è reato, perchè si suppone che, se anche il legislatore non ha specificato delle norme, il senso generale dell’argomento è
chiaro ed a questo ci si deve attenere, nel sociale questo non esiste ed è ritenuto lecito tutto quello che non è previsto, anche se l’etica ed il buon senso direbbero il contrario.
Per assurdo se uccidere non fosse reato, qualcuno potrebbe pensare che sia un mezzo lecito per arrivare alla propria metà, mentre credo che la stragrande maggioranza di noi non uccida solo perchè ritiene giusto non farlo.
Il presidente ed il suo enturage hanno una abilità incredibile ad insinuarsi in questi vuoti e squazzare a loro piacimento.
Quindi Rex, fatti non parole.
Salute e forza viola
Giugno 16th, 2009 alle 10:49
Tutto da condividere. Ovviamente questo blog è uno dei tantissimi specchi della nostra vita sociale. Come lo sono i reality-show dove gli analfabeti diventano protagonisti invidiati, come lo sono i babbi invasati alle partite dei figlioletti, come lo sono le mamme in guerra col mondo a difesa della sensibilità e genialità del figlioletto, come lo sono le macchine in doppia fila, come lo sono quelli che non si fermano alle strisce pedonali, come lo sono i genitori felici di mollare la bambina Noemi nelle grinfie dell’uomo più potente d’Italia, come lo sono i bulli che riprendono col telefonino le angherie inflitte al più timido. Potrei continuare all’infinito. Basta dire che anche questo governo è lo specchio fedele della nostra società, per cui è assolutamente legittimo che quest’uomo ci governi, ma è anche tristissimo.
Giugno 16th, 2009 alle 10:51
amici di sinistra
vi siete mai chiesti quale è realmente il vostro leader ?
Tutti quelli che avete presentato dopo un iniziale innamoramento sono stati via via fatti fuori.
Siete un partito di mantidi religiose .
Adesso è tornato sulla scena “Baffino” che parla solo di complotti, e non contento adesso tira fuori anche “le oscure scosse”
Vi affidereste dunque ad uno che trama sempre nell’ombra e che manda avanti gli altri per non esporsi in prima persona , costringendo quegli sventurati ad immolarsi inesorabilmente sull’altare del sacrificio politico .
Più che un politico “baffino” lo paragonerei alla grande Mina, che da anni esiste , canta , ma non appare mai .
Se il “Velista” prima o poi scenderà tra noi comuni mortali e guiderà le vostre genti , allora si che non governerete più per venti anni; ma piuttosto per venti generazioni .
Giugno 16th, 2009 alle 10:52
Sotto elezioni ci sono un bel pò di nervi tesi, soprattutto perche è passata l’idea (secondo me no)che il ballottaggio sia in bilico… perciò David soprassiedi per un pò e parliamo di sport.
Giugno 16th, 2009 alle 11:12
Forse perché se la “butti in politica” come dicevano nei circoli comunisti, non puoi fermarti a commentare episodi tutto sommato gossippari come le performance da barzelletta del Presidente del Consiglio. Il fenomeno (da baraccone) Berlusconi pone problemi molto più seri, tipo chi, quanti e dove sono le persone che lo votano. E, soprattutto, PERCHE’. Il discorso dovrebbe poi allargarsi a quei bei ceffi dei leghisti ma sarebbe troppo. Di converso, sarebbe da fare un post (serio) sulla caduta verticale della sinistra. In modo da fare un lavoro completo e non superficiale.
Giugno 16th, 2009 alle 11:41
Caro D. vado un po’ OT ma mi riferisco ad una risposta che mi hai dato in un thread precedente nel dettaglio quello su Righetti, certo che se mi rispondi “il Blog è mio, e ci scrivo cosa mi pare” estrapolo banalizzando ovviamente, non è facile avere un dialogo…e nemmeno costruttivo il mio era solo un consiglio che nasce dal totale disinteresse personale poi ovviamente sei liberissimo di esprimere tutte le opinioni che vuoi ma immagino anche noi di commentarle, o no? Piuttosto, tornando all’attualità ci riempiamo tutti la bocca della parola Democrazia come se fosse magica, in realtà è solo il “meno peggio” dei governi e cmq nella forma attuale è molto indiretta è pochissimo rappresentativa, per intenderci molto lontana da quanto teorizzato nell’ agorà ateniese da Pericle, non viviamo un bel momento! Siamo tutti ancorati ai nostri privilegi, temiamo le riforme che premiano il merito per paura del confronto perciò ci teniamo colui che, più di tutti, si fa è garante delle rendite di posizione stiamo vivendo una fase di “basso impero” di solito se ne esce in maniera traumatica ma se ne esce ciao David
Giugno 16th, 2009 alle 12:56
Salve a tutti,
anch’io penso che ormai in italia si ragioni da tifosi e non da cittadini, da contribuenti, da lavoratori. Oltretutto la maggior parte delle persone non è in grado di comprendere realmente se certi provvedimenti da parte del governo siano giusti o meno , se siano a vantaggio di qualcuno piuttosto che di qualcun altro. Si guarda più che altro all’estetica e al curriculum del candidato. Berlusconi è bello (?) ricco, sorridente, è un uomo di successo e deve essere sicuramente bravo. Prodi è brutto e dev’essere sicuramente scarso. Anche sul blog di ieri ho letto interventi si alcuni simpatici tifosi di destra che rinfacciavano ai compagni di sinistra questo o quell’altro comportamento. Ma sull’azione di governo del cavaliere nessun commento. Per quel che attiene la mia professione posso dire senza paura di essere smentito che il piano casa è una gran ca…., che l’abolizione ICI è una gran ca…., che l’abolizione della tassa di successione è una gran ca…..!!!!! Sono tutti provvedimenti tesi a favorire una certa parte sociale a discapito delle fasce deboli, come del resto è tutta la politica del “simpatico seduttore”. Ovviamente il gregge di destra è troppo preoccupato a difendere l’onorabilità del povero Silvio e non si accorge di tutto quel che accade intorno. La tassa di successione (precedente governo Berlusconi) già non gravava piu sulle piccole-medie proprietà, Silvio l’ha estesa a tutti, favorando chiaramente i piu’ ricchi ma facendo credere al popolo bue che lui e solo lui ci ha liberato di questa odiosa tassa! L’ICI idem, stesso concetto, sarebbe bastato aumentare le detrazioni per le abitazioni medie invece Silvio l’ha tolta a tutte le abitazioni (escluso A1-A7-A8) favorendo così le A2 (che sono tantissime) con rendita catastale piuttosto alta! Al catasto sono così pervenute una valanga di domande per declassare le abitazioni da A1 ad A2, ai comuni sono piovute domande di residenza per abitazione principale. Il piano casa poi è la ciliegina! Avesse voluto rilanciare davvero l’economia sarebbe stato sufficiente portare la detrazione dal 36% al 100% per i prossimi 5 anni. E’ vero che il fisco non avrebbe incassato nulla dai contribuenti però avrebbe incassato tutto, dico tutto, dai costruttori. Così invece permetterà a chi ha una villa o una porzione di villa (abitazione mono o bifamiliare) di aumentare la volumetria. E’ arcinoto che gli italiani abitano tutti in villette mono e bifamiliari. Ecco rilanciata l’economia. O vaglielo a spiegare alle pecore che votano Silvio!!!!! E vogliamo parlare del disfacimento della scuola pubblica?….Ma no, dai Silvio e bello, bravo e ricco e poi…e poi è un imprenditore di successo, mica può fallire! E poi , quello che più conta è che ci libererà dai comunisti…..si, proprio così ci libera dai comunisti. Infatti li sta portando a poco a poco tutti quanti nel PDL (Rossella, Liguori, Ferrara, Bondi, Pecorella, Cicchitto)……buona giornata a tutti!
Giugno 16th, 2009 alle 13:06
vedo che siamo agli insulti per chi non la pensa come te.
complimenti.
RISPOSTA
Come me puoi tranquillamente non pensarla, obbligarmi a scrivere solo di calcio, no.
Per questo ho definito imbecilli, e ribadisco il concetto, chi vede solo il pallone.
Giugno 16th, 2009 alle 13:22
Spero questa volta David tu possa rispondermi visto he tutte le volte ho chiesto tuo commento non l’ho ricevuto anche se il motivo fosse perchè eri sempre super impegnato. Torno ora da alcuni giorni di ferie e leggo in un tuo post e se rimanessimo cosi?
Spero fosse un post provocatorio perchè cosi non va.
Sappiamo bene che la Fiorentina un poco deve rinforzarsi e non solo in difesa. Un centrocampista lo deve prendere ed una buona punta (Speravo tanto in Crespo) ed un difensore (Campagnaro andato al Napoli?)
Mi rimane difficile capire il mercato della Fiorentina a zero euri. Vorrei che i della Valle non facessero delle ripicche sulla questione della cittadella e la battuta di Diego sul fatto di far contribuire i fiorentini, bhè mi è sembrata fuori luogo.
Prima si diceva che a Firenze non veniva nessuno perchè non c’era il palcoscenico giusto. Adesso nonostante la Champion nessuno con un poco più di valore viene a Firenze. Dovremmo rimanere sempre ad aspettare gli scarti degli altri? Non chiedo Cristiano Ronaldo o Kakà ma un giocatore che ci possa far fare un salto di qualià che si unisca ai nostri campioni e che almeno al primo turno (se passiamo i preliminari) possiamo fare la nostra figura.
Aspetto e saluto
RISPOSTA
Se gli altri si indeboliscono e noi rimaniamo così, con Vargas e Jovetic più inseriti, andiamo vanti, no?
Cambiare per cambiare non ha proprio senso, ciao
David
Giugno 16th, 2009 alle 13:25
X MaxVinela
Chi non è andato a votare(avrà avuto tutte le sue ragioni del mondo) si puppa quello che decide chi ci va. Votare è un diritto e un dovere. Chi non si riconosce in nessuna classe politica ha 4 anni per formare un partito nuovo con idee nuove, quindi il tuo discorso di ‘finta’ magioranza non regge e non sta ne in cielo ne in terra. Potrebbero votare tutti berlusca ma aver preferito andare al mare. Anche perchè storicamente l’assenteismo è pù di dx che di sx, probabile ma non certo. A mio parere molto meglio la schede nulle, ci sarebbero meno ‘sospetti’.
ORGOGLIOSO DELL’APOLITICITA’ DELLA FIESOLE!!!
Giugno 16th, 2009 alle 13:30
Gli elettori di sinistra sono consapevoli dell’inconsistenza del proprio schieramento, ma ribadiscono la loro fiducia nella speranza di trovare persone degne e capaci che apportino idee e progetti affinchè in questo Paese si percepisca nuovamente quel fermento indice di ripresa.
Gli elettori di destra ammaliati dall’imbonitore non s’avvedono che la loro parte opera nell’interesse dei più forti.
Gli astensionisti sono di due categorie: i fortemente delusi e i pilateschi.
Credo che tutti si faccia pena!
Giugno 16th, 2009 alle 13:32
a Ghebbe e il suo “10”
io ti chiamo gatto fradicio, tu mi chiami giullare travestito , però dai Ghebbe, lo sai che non sono offese .
In fondo abbiamo entrambi ancora 6 anni .
Io prendo i cow boy , tu prendi gli indiani e si fa la guerra .
Leggo oggi il tuo ottimo “10” .
Lo controfirmo in toto .
Vedi amico mio, (spero non ti secchi se ti chiamo amico) il fatto è che le cose non vanno bene in Italia, e neanche nel mondo per la verità , ma noi siamo sicuri che stiamo facendo qualcosa di buono per la nostra Nazione e per i nostri figli ?
I comunisti bla bla bla, i fasci bla bla bla .No, non si può continuare così .
Adesso se mi riesce cerco per una volta di fare un discorso serio .
Guardiamoci un pò negli occhi .
Tu pensi che io non sappia chi è Silvio ?
Pensi che non mi accorga degi errori che sta facendo ?
E tu che sei intelligente e più istruito di me anche se molto più giovane non lo sai che con i politici della tua sinistra assieme ai sindacati stanno aiutando Silvio a tenere ferma l’Italia ?
Ma lo sai Ghebbe quale sarebbe a mio modesto perere il primo passo del vero rinnovamento ? il primo paso della ripartenza ?
Un corteo di tutti noi che andiamo a votare e anche di chi deluso non ci va più, cinque , sei , dieci milioni di persone , con le bandiere di tutti i partiti , in ordine sparso, mescolati,
affratellati , un unico slogan, ” faccio un passo verso te ”
Un coro potentissimo , che tutti lo ascoltino , sospendino quel che stanno facendo e si uniscano a noi , strada dopo strada , città dopo città.
Io ho cinquanta anni , una vita normale , non mi manca niente , ma non mi piace il mondo che sto lasciando alle mie figlie .
Berlusconi questo mondo non lo sta migliorando .
Neanche i tuoi credimi .
Quando io, tu , tutti noi avremo capito questo avremo già compiuto il primo passo di un fruttuoso cammino che sembra oggi impossibile .
Ciao gatto randagio
Giugno 16th, 2009 alle 13:46
per tutti quelli che dicono “voi di sinistra ecc. ecc..” qui non c’entra destra o sinistra, qui c’entra come ha detto giustamente David, che Berlusconi un giorno si e un giorno si se ne esce con qualche “battuta” che sinceramente a lui farà pure ridere, ma a me fa proprio piangere……..
ragazzi ma anche chi l’ha votato se ne renderà conto di quello che esce da quella bocca?
Ma se non sa che dire se ne stia zitto
Giugno 16th, 2009 alle 14:02
caro David sono un operaio prendo 1100.00€ al mese. Quando questo governo ha abbolito la tassa ici sulla prima casa l’anno scorso ero felice perche risparmiavo diversi euro all’anno però la sinistra era contraria da quanto mi risulta questo non lo mai capito.Ultimamente e tutta una cagiara la sinistra dovrebbe pensare di piu agli operai che non riescono ad arrivare alla fine del mese e non al gossip mediatico per prendere qualche voto in più ale elazionioni.Io parlo per me che sono un oparaiocon una famiglia da mantenere
Giugno 16th, 2009 alle 14:15
vorrei far capire agli amici pro pdl che non c’è scandalo se il berlusca tradisce la moglie (ecco perchè per il braccio destro di prodi non c’è stato), che non c’è scandalo se avesse avuto rapporti con una 17enne (ricordo che il braccio destro di prodi era in conversazione con trans sì ma comunque maggiorenne).lo scandalo arriva quando. a domanda su come ha conosciuto la ragazza, Silvio racconta tre versioni diverse, la madre ne racconta un’altra versione, il padre racconta la sua e la nonna pure.Lo scandalo viene quando, a domanda, dichiara di non aver mai visto la ragazza senza i propri genitori e il giorno dopo veniamo a sapere che la bionda era in sardegna con una sua amica senza i genitori. Io vi ricordo che un certo Bill Clinton (presidente degli Stati Uniti) rischiò di essere mandato via non perché aveva tradito la moglie ma perché a domanda se l’avesse mai tradita RISPOSE DI NO.LO SCANDALO E’ NEL MENTIRE E QUANDO UN PRESIDENTE MENTE PERDE DI CREDIBILITA’.COME FATE VOI AD ESSERE SICURI CHE DICA LA VERITA’ QUANDO DICHIARA DI ESSERE INNOCENTE SE ORMAI E’ STABILITO E ASSODATO CHE MENTE, COME FATE A CREDERGLI????
È questo quello che non capisco.
Giugno 16th, 2009 alle 14:32
E’ vero, non andiamo da nessuna parte, non abbiamo un identità di popolo, non siamo un paese normale ma diviso in tre.
E’ incredibile che un partito in 5 regioni prenda il 30% e in altre cinque prenda lo 0,5%.
Bisognerebbe rifare i Mille, giubbe rosse e tornare in giro per tutta la penisola.
Giugno 16th, 2009 alle 14:58
Caro David, tu non affronti argomenti di politica ma cerchi solo argomenti futili per buttarla in rissa.
In mancanza di argomenti sulla Fiorentina ti arrangi alla meno peggio per far discutere. Non è un modo serio per far parlare la gente.
Giugno 16th, 2009 alle 15:01
“Ode a Ghebbe…..”
Mischiando politica e calcio non posso fare a meno di non notare questa considerazione: caro Ghebbe per il calcio siamo dalla stessa parte, ma metà dei tuoi messaggi li censurerei (in senso buono) e veramente non ti capisco, dall’altra parte invece nel campo politico la pensiamo agli opposti ma condivido appieno tutti i post che scrivi, che denotano un analisi lucida, sensata ed intelligente della situazione, al contrario del becerismo e qualunquismo che invece dilaga dalla tua parte.
In particolare considerando il post (10), non ho timore a dire che se tutti quelli della tua parte la pensassero come te, come David, ma soprattutto se la pensassero come voi quelli che guidano i partiti che vi dovrebbero rappresentare, allora si che il berlusca avrebbe vita difficile, ma finchè continuo a vedere a leggere una massa di “pecoroni” (senza offesa per nessuno) che continua a ripetere le solite cantilene sulla democrazia violata, sugli italiani stupidi, ecc, ecc…. allora potremmo dormire sonni più che tranquilli…. ed ad essere sinceri per quello che vedo ora saròà difficile essere svegliati…..
un saluto
zac
Giugno 16th, 2009 alle 15:24
QUOTO IMMONDA BESTIA…perole sante
Giugno 16th, 2009 alle 15:31
Provo a essere chiaro e lineare ma non sarà facile.
Caro David è molto dura, ma molto dura, a causa del decadimento della dignità italiana. In tutti i campi.
Prima di tutto c’è un equivoco di fondo che travisa tutto il pensiero politico: purtroppo il concetto di democrazia non è più compreso, difatti viene scambiato per libertà.
Mi spiego: “oh, siamo in democrazia allora faccio quello che voglio…” eh no, questa è anarchia, cari miei.
La democrazia significa semplicemente che decide la maggioranza. Quindi lo spirito democratico di una persona lo si vede quando questa si trova in minoranza, nella sua capacità di accettare e fare propria la decisione della maggioranza. Purtroppo in Italia non è così; si è democratici solo quando siamo in maggioranza; altrimenti ci dividiamo per costituire un nuovo schieramemto (più piccolo), dove la minoranza di prima può di nuovo essere maggioranza…fino a quando non saremo di nuovo in minoranza, e così via. Con la cosnseguenza che così saremo sempre in una maggioranza ma incapace di fare niente perché infinitesima.
Questo è il nostro male, il nostro cancro.
Noi centrosinistri siamo stati 2 volte al governo con Prodi e avremmo potuto risollevare le sorti italiane (come in effetti stavamo facendo) e, contestualemte, affossare definitivamente il cavaliere mascarato. Invece no, le solite minoranze dalla maggioranza, pur di vedere affermata la loro purezza hanno preferito separarsi, perché non potevano accettare le decisioni del governo (che loro avevano votato, dandoli mandato a fare ciò che poi hanno contestato), della loro maggioranza. Questi si sono fatti manovrare dal solito burattinaio baffinuto, ed hanno affossato due volte Prodi, riuscendo in un colpo solo a distruggere la sinistra comunista italiana, resuscitare Berlusconi, rigettare l’Italia nel baratro, consegnadola al televisionario di cui prima.
Quindi ma di che cosa ci lamentiamo, siamo stati noi a consegnare la nostra patria al PDL. Ora bisogna subire, perché loro hanno vinto le elezioni e hanno diritto a governare, facendo ciò che hanno promesso in campagna elettorale e per il quale hanno ricevuto il mandato.
Abbiamo avuto la possibilità di cambiare l’Italia ma non l’abbiamo fatto.
Quindi vi prego di non fare più il gioco di Berlusconi! Non dobbiamo più guardare il dito, voltiamoci direttamente verso la luna. Abbiamo 3 anni per preparare una valida alternativa, una nuova maggioranza, un nuovo governo. Partiamo da questo.
E lasciamo perdere le veline ed i billi di fuori, please.
COMUNQUE FORZA VIOLA, CIRANO
Giugno 16th, 2009 alle 15:35
x David
scusa se annoio ma sono troppo incxxxxto.
x IB
Ci risiamo, hai perfettamente ragione, noi non abbiamo una guida degna di tenere testa all’attuale presidente di tante cose tra cui il Consiglio dei Ministri, anche se il Mortadella 2 volte s’è presentato e 2 volte ha sbancato, sia pure con qualche dubbio di brogli elettorali, come giustamente ha fatto notare con molta signorilità, il leader dell’allora minoranza, e con un esame più selettivo forse qualche ragionevole dubbio ci può stare, visto che nella classifica mondiale, come repubblica delle banane stiamo risalendo posizioni su posizioni.
Hai ragione anche sul fatto che siamo un partito di mantidi religiose, da voi invece esiste un agopunturista che sa benissimo dove fare pressioni per immobilizzare tutti, ogni tanto uno dice una cazzata, un altro una cosa seria, dopo però tutti allineati e coperti perchè solo con il presidente si procede trionfanti.
Personalmente ritengo che sia meglio stare per 20 generazioni all’opposizione prima di rivedere un’accozzaglia che univa Bertinotti e Mastella (a proposito che fine hanno fatto?), ma altrettanto prima di assuefarmi ad un personagglio che ha scelto la via della politica, non per amor di patria o per carriera, ma per evitare sorti ben peggiori e mettere ordine nelle sue cose private e personali.
Nel intervento precedente parlavo di elusione, ho sentito pochi minuti fa che i 6 viaggi aerei per andare a villa certosa in Sardegna sono legittimi perchè in ogni aereo era presente una persona che aveva il diritto di utilizzarlo avendo anche la facoltà di invitare chi gli pare e piace. Pur non conoscendo con esattezza le norme che regolano gli “aerei blu”, mi parrebbe curioso che gli aventi diritto lo possano fare per andare in vacanza, visto che difficilmente crederei alla notizia di un CDM indetto in tutta segretezza con signorine di bella presenza al seguito. Su un evento di infima rilevanza, viene fuori come ci si approfitti di eventuali buchi legislativi; la legge non dice niente allora si può fare.
Tu dirai voi non l’avete mai fatto? Ammetto la mia ignoranza ma non ho mai sentito Feltri, Giordano, Fede e altri denunciare una cosa del genere. Allora immagino che dirai tu, nel tuo piccolo, non hai mai fatto una cosa del genere? Si, che io ricordi ho usato un’auto aziendale per andare a comprare le sigarette ed in molte occasioni ho usato la fotocopiatrice per scopi personali che nulla avavano a che fare con gli obbiettivi aziendali. Nel mio piccolo mi sono comportato molto peggio di quei signori, io sapevo di contravvenire a precise norme, mentre loro non ne infrangono nessuna, io sapevo che il mio “approfittarsi” era rivolto al solo mio datore di lavoro mentre loro integerrimi devono rispondere eventualmente a tutti noi cittadini, io sapevo che con il consumo di gasolio per 2 km e 100 fotocopie arrecavo un danno all’azienda di circa 50 euro (in 18 anni), mentre, anche se più complesso, calcolare i costi di 6 voli aerei non ha alcun senso perchè il fatto non sussiste e poi i soldi ci sono, li mettiamo noi, o meglio quelli che di noi pagano le tasse, e se ci penso questo è un ottimo motivo per non pagarle.
Giugno 16th, 2009 alle 16:07
Ciao Davide, premesso che il blog è tuo e ci scrivi quello che ti pare, è pur vero che quando si tira fuori la politica ognuno la pensa a suo modo e lo rende esplicito (in modo più o meno civile) e questo non deve sorprenderci perchè sarà sempre così, in Italia come in altri paesi. Nel merito, non mi piacciono le sparate di Berlusconi come non mi piacciono i politici di professione che non scherzano mai ma che intanto hanno campato una vita attaccati alla poltrona. Io sono tra quelli che credono che Berlusconi continua a vincere (parlo delle precedenti politiche) perchè non c’è davvero nessuna alternativa di governo credibile. Tutto qui. Il giorno che ci sarà un alternativa le cose cambieranno, non sono così stupidi gli italiani come molti pensano. Cosa ne pensi Davide?
Giugno 16th, 2009 alle 16:18
Scusate ancora ma m’è scappato invia volevo chiedere, ai ben informati, se dopo i referendum portà passare senza troppi voti di fiducia lo Ius primae noctis e poi salutare.
Salute e forza viola.
Giugno 16th, 2009 alle 16:40
Eppure noi a Firenze si dovrebbe sapere come funziona: siamo la città dei Guelfi e dei Ghibellini, due fazioni opposte tra di loro che se le dettero di santa ragione. E l’Italia oggi continua ad essere così divisa: o di qua o di là. Quel che fa uno va bene per la sua parte, ma malissimo per l’altra, e viceversa. Non viene mai preso un dato oggettivamente ed analizzato per vedere se corrisponda al vero: se chi lo dice è della tua parte politica, ha sicuramente ragione, mentre se lo dice uno dell’opposta fazione fa solamente disinformazione. Non se ne esce. Negli USA, con le loro contraddizioni profonde, è capitato che qualche esponente repubblicano sia stato inserito nel governo dei democratici e viceversa: Qua da noi potrebbe uno di centro sinistra andare con il governo del centro destra e rimanere sempre di centro sinistra? Non parlo dei saltellatori di poltrone, tipo Mastella, Dini o Capezzone, che vanno con chi “gli offre la poltrona sicura”. Potrebbe, per esempio, un Bersani andare al governo con un Tremonti, rimanendo comunque Bersani, e viceversa? Di sicuro il giorno dopo lo prendono a pomodori. Ma perchè mai uno che è dell’altro schieramento deve essere un incapace solo perchè è dall’altra parte? Se si superassero questi limiti di pensiero, si crescerebbe come popolazione.
Giugno 16th, 2009 alle 16:44
Caro Davide, mi fa piacere che insisti molto su questo tema, aiuta tantissimo a schiarirsi le idee. Comincia a delinearsi in modo piu’ chiaro il problema in Italia e non e’ tanto democrazia/non democrazia. Pur essendo molto critico con questo sistema politico secondo me le persone al governo/opposizione, pur vivendo con una mentalita’ ormai passata (come dimostrato da Grillo ogni giorno), sono molto piu’ capaci sia dal punto di vista professionale (politico) che morale di quanto purtroppo si mostrino giornalmente. Ma se il livello medio dell’italiano e’ questo come possono mantenere il consenso/poltrona se iniziano a lavorare meglio e con piu’ moralita’ di loro iniziativa? E’ il cittadino che deve cambiare e poi la politica gli andra’ dietro, non il contrario.
Ecco perche’ l’altro giorno ti scrivevo che ognuno di noi crea la propria realta’, sia a livello personale che collettivo: l’osservatore che crea l’osservabile. E non il contrario. Quando lo studente e’ pronto, il maestro appare. Penso che valga la pena andare fino in fondo a questo tema perche’ i nodi al pettine stanno venendo fuori. Grazie per il tuo impegno.
Giugno 16th, 2009 alle 16:46
Non ci sono buoni e cattivi,
ma solo cattivi e peggiori:
è questo il fascino delle persone.
Pedro Almodòvar
Giugno 16th, 2009 alle 17:01
David non ti lamentare… anzi RINGRAZIA che la situazione è così, vedrai che ben presto sarà molto peggio. In futuro non credo proprio ti potrai permettere un post del genere, visto le notifiche postali con richieste di “rettifica” entro 48 ore su uno o più commenti al post che riceverai con il nuovo fantastico DDL sulle “intercettazioni” già accennato da altri utenti. Per chi ancora non sa niente (e sono certo saranno in molti) ne parla sia il blog di beppe grillo (www.beppegrillo.it “La rete rettificata”) che punto informatico (http://punto-informatico.it/2641517/PI/Commenti/chiuso-rettifica.aspx). Auguri…
Giugno 16th, 2009 alle 17:02
BOMBA DI MERCATO
leggo sempre più velocemente questo blog … anche il penultimo, nonostante la soddisfazione che provi personalmente a scrivere di politica sia notevolmente superiore a quella di scrivere sul calcio: eppure non ho risposto. Il blog sembra scritto per raggazzi, nonostante ha volte abbia trovato commenti sicuramente di gente con intelligenza superiore alla media … vedi guetta devi concederci un attenuante, il tuo lavoro è il calcio, ti vediamo come uomo di calcio … approvo molto quando spazi in altri settori ma lo fai in estate oppure davvero raramente per non pensare che anche questo blog non sostenga le tue performance lavorative. La religione, il razzismo (dove spesso vedi antisemitismo, nei commenti di chi ti scrive, dove non ce n’è)la politica … sei abbastanza schierato nei tuoi post: scrivi delle tante sciocchezze “dette ultimamente dal nostro Presidente del Consiglio” … se uno osasse dirti che scrivi sciocchezze non pubblicheresti neppure la risposta … capisci perchè molti da te vogliono che parli solo di VIOLA : è un blog dove se uno scrive davvero quello che pensa spesso lo censuri (a parte la riconosciuta inoffensività … come ti capita con ghebbe)oppure bisogna scrivere con toni molto pacati che non ti irritano … ma chi ci si mette !!! mercato, parliamo di mercato
RISPOSTA
Parliamo di tutto e pubblico di tutto, la censura è per le offese e sarà del 2%.
Tu fai quello che ti pare, ma almeno impara l’uso del verbo avere.
E io scrivo non di calcio quando mi va, basta scorrere l’archivio del blog.
Giugno 16th, 2009 alle 17:09
Caro David,fai benissimo, a volte, a immettere soggetti caldi che esulano dal gioco del calcio.La vita é molto piu’ dura di una partita di pallone.E’ molto interessante leggere le risposte ed i commenti di molti frequentatori di queto ottimo blog.Fa riflettere molto di piu’ delle cavolate dette da Corvino e dal saxofonista di Arcore, quotidianamente o quasi.Questa crisi economica,probabilmente si attenuerà gia fra 6-9 mesi ridando respiro ed occupazione.La crisi morale putroppo si prolungherà.La mancanza di valori ed obiettivi sociali purtroppo continueremo a pagarla tutti anche se in maniera diversa a seconda delle situazioni locali.
Giugno 16th, 2009 alle 17:53
Sono d’accordo con te David e anzi ti ammiro perchè nn hai mai sfruttato il tuo blog per “tirare la volata” a politici,mentre proprio oggi su un sito che tratta di fiorentina leggo un VERGOGNOSO ARTICOLO SCRITTO DA UNO PSEUDO-GIORNALISTA CHE GUARDA CASO è UNA LECCATA VERSO IL CANDIDATO COL QUALE SI è SCHIERATO IN LISTA…alla faccia della deontologia professionale!!!
Ps: so che tanto nn mi passeresti il nome ma invito tutti a fare un giro sulle “news” fiorentine…e cominciamo a misurare le persone!!!
Giugno 16th, 2009 alle 18:18
ho letto solo ora il post di cane sciorto:
GRANDE hai detto tutto.
Speriamo che il nuovo giornale in uscita a settembre (il fatto, in onore e memoria di Enzo Biagi ) possa contribuire a risollevare il vuoto di informazione che abbiamo in Italia.
Giugno 16th, 2009 alle 21:17
David nn te la prendere , in italia ci sono 5 milioni di analfabeti quindi puoi ben capire perchè qualcuno si permette di dire 2,3,4, ed infinite bischerate ogni giorno tanto sa che puo’ sempre contare sui quei 5 milioni che come ciuchi lo seguono.
Pensiamo positivo e sopratutto alla ” Nobilissima Viola” tanto la natura farà il suo corso anche con LUI:
Giugno 16th, 2009 alle 22:31
In Italia ormai non si può più parlare di politica, per diverse tristi ragioni:
1) Nessuno ha più un’idea di quali ideali la politica rappresenti, né delle sue radici storico-filosofiche (laddove sia possibile ancora trovarle)
2) Buttarla sulla rissa e sull’estremismo delle posizioni demonizzando l’avversario conviene a chiunque abbia poco da argomentare
3) Se non descrivi Berlusconi come il più spregevole uomo della storia dell’umanità e se non ti allinei sulla convinzione che qualunque cosa faccia o abbia fatto è sbagliata, sei un fascista.
4) Se critichi l’operato di Berlusconi sei comunista.
In questo sconfortante scenario, sguazzano felici una serie di personaggi orrendi: funzionari pubblici (comunali, provinciali e regionali) che fanno quello che vogliono, tanto contano più degli assessori che vanno e vengono; sindacalisti impresentabili che decidono su tutto e su tutti; parlamentari che non passerebbero un esamino di 5ª elementare, ma che decidono sul nostro futuro; sindaci e rappresentanti di noi tutti scelti sempre dalla solita schiera di personaggi cresciuti nei partiti e con lunghi curricula di devozione al potere.
Dulcis in fundo, un popolo sempre più ignorante, ma adesso meravigliosamente convinto (a suon di lauree e diplomi) di essere erudito ed emancipato!
Giugno 17th, 2009 alle 00:46
La legge sulle intercettazioni ce n’ha anche per i blog come questo. Se la legge passa una pacata discussione come questa metterà nei guai l’amministratore e il provider se a qualcuno non gli va icchè legge. Vogliono introdurre sanzioni pesanti a bloggers e forum e anni di galera ai giornalisti. C’è anche il gruppo su feisbuk per chi ci va e ne vuol sapere di più. A me mi fa paura la cosa!!!
http://www.facebook.com/ext/share.php?sid=101702006032&h=MzWlB&u=0XJ6X&ref=mf
Giugno 17th, 2009 alle 00:48
La legge sulle intercettazioni ce n’ha anche per i blog come questo. Se la legge passa una pacata discussione come questa metterà nei guai l’amministratore e il provider se a qualcuno non gli va icchè legge. Vogliono introdurre sanzioni pesanti a bloggers e forum e anni di galera ai giornalisti. C’è anche il gruppo su feisbuk per chi ci va e ne vuol sapere di più. A me mi fa paura la cosa!!!
Giugno 17th, 2009 alle 03:36
Ciao David,
ora la dico anche io una cosa che non ha nulla a che fare con il pallone e il calcio o la fiorentina.
Stamani 17/06/2009 alle 06.07 Australian time è nata:
MAYA DE SANTI
siamo felicissimi.
adesso abbiamo una tifosa viola in piu! un abbraccio.
Dedicato a Mia moglie.. AMORE TI AMO.
RISPOSTA
Grande!!!
Auguri, in questi giorni Valentina sta facendo l’esame di terza media e a volte non so capacitarmi di come sia diventata grande.
Una bbraccio forte, penso anche da tutti i naviganti del blog,
David
Giugno 17th, 2009 alle 07:16
Caro conte viola , per codesto la Natura farà il suo corso anche con te .
Io invece ti auguro nove vite come i gatti,però stai attento di non fare come i pifferi di montagna …
Comunque mi complimento , tu sei veramente nobile d’animo.
Un vero conte.
Giugno 17th, 2009 alle 07:21
Tanti complimenti a Nicolas!
Per il resto non posso che essere d’accordo con te ed il mio unico dispiacere è non poter seguire quotidianamente questo blog per poter partecipare attivamente alle discussioni.
Giugno 17th, 2009 alle 07:57
X GIOVANNI
l’I.C.I. sulla TUA casa era stata tolta dalla finanziaria dell’anno prima, del tanto bistrattato Governo Prodi, questa maggioranza ha esteso l’abolizione dell’ I.C.I ai nuclei familiari con un reddito superiore ai 45.000 lordi annui senza distinzione, quindi da quest’anno Tanzi non pagherà l’I.C.I. sulla sua bella “PRIMA CASA” dove è agli arresti domiciliari. orse se si abbassava un poco l’irpef dei redditi da lavoro dipendente sotto i 30.000 euri con quei soldi si faceva un po meglio per gli operai, non credi?…..
ah già ma che scherzi questo governo aiuta i ceti meno abbienti, che scemo dimenticavo, manda via tutti quegli sporchi e cattivi immigrati che rubano il nostro lavoro!!!!! EVVIVA…… POERANNOI…..
Giugno 17th, 2009 alle 09:15
LARRYROCK ha ragione da vendere, l’ignoranza è una brutta bestia. E’ questa la mancanza più grossa di questo popolo del quale anch’io faccio parte.
Nessuno ha voglia di sapere, di fare, di capire. Ne paghiamo le conseguenze, ma quel che è peggio le pagheranno i nostri figli soprattutto. E sarà colpa nostra.
Ogni volta che vedo commenti così mi viene da piangere.
Giugno 17th, 2009 alle 09:19
AUGURI NICOLA / NICOLAS!!!!!
Giugno 17th, 2009 alle 09:47
Scusate ! ritorno ora da un’altra breve vacanza .
Non sono molto aggiornato, perchè laggiù Repubblica non arrivava.
Ma è vero che Berlusconi è stato considerato un grande e sincero amico da
Obama?
Ma che hanno perso i’capo alla Casa Bianca?
Ma che è vero anche dei voli di stato ?
Come ? hanno archiviato la posizione ?
Stai a vedi son io che porto male ,
riparto subito e aspetto impazientemente qualche altra chicca .
Giugno 17th, 2009 alle 10:07
x Immonda bestia e compagnia cantante:
Allora guarda, te lo do io un altro link interessante, e questo non è di Repubblica.
Ma del Corriere della Sera.
Vai su http://www.corriere.it/ e guardati i problemini che stanno nascnedo da un’inchiesta di Bari.
Purtroppo il link non riesco a postarlo, trovatelo da solo.
Giugno 17th, 2009 alle 10:08
x Immonda bestia e compagnia cantante:
Allora guarda, te lo do io un altro link interessante, e questo non è di Repubblica.
Ma del Corriere della Sera.
Vai su http://www.corriere.it e guardati i problemini che stanno nascendo da un’inchiesta di Bari.
Purtroppo il link non riesco a postarlo, trovatelo da solo.
Giugno 17th, 2009 alle 10:14
X SANDRO N°38
ciao Sandro, ti leggo sempre con piacere.
Ti espongo brevemente una cosuccia, niente di personale , non alzare la guardia , te ne prego .
Tu molto candidamente e onestamente affermi che hai commesso qualche piccolo
peccatuccio per un ammontare di 50 euro .
Tutti abbiamo i nostri peccatucci, io per primo , figurati .
Bene , vogliamo dire che ogni italiano
commette qualche marachella per simile importo ? C’è chi fa anche di peggio , ma atteniamoci a questo importo procapite che è comunque un peccatuccio da da giovane marmotta .
Quanti siamo in Italia ?
Facciamo 60 milioni ? facciamo .
Io non sono ragioniere come Ghebbe , ma a casa mia fanno tre miliardi di euro .
Se vuoi si può anche dire tremila milioni di euro .
Tre miliardini di eurini che si ruba al prossimo , cioè al popolo , cioè allo Stato .
Lo sai cosa non si farebbe con quei quattrini !
Altro che ricostruire l’Abruzzo.
Si potrebbe anche organizzare il cocktail di benvenuto a quei disgraziati che arrivano sui gommoni e mandarli una settimana a ritemprarsi nei migliori resort di Capalbio .
C’entrerebbe anche di dare qualche centinaio di milioni a Corvino . Non ti garberebbe , Sandrino ?
Giugno 17th, 2009 alle 10:26
x Larryrock
Ognuno la pensa come vuole, ma il tuo, per me, è il tipico modo di ragionare di chi vede solo il proprio orticello.
ICI: non possiamo analizzare se una tassa è giusta a secondo di chi la paga, altrimenti non andremo da nessuna parte.
ICI sulla prima casa è una tassa ingiusta, è una tassa che mina il fondamento della società, della formazione dei nuclei familiari, per cui che sia Tanzi o che sia Pincopallo se una tassa è ingiusta è ingiusta per tutti (non puoi andare a vedere che però quello “ha i soldi” x cui è giusto che paghi), questa è la tipica mentalita ghetto-comunista.
zachini
Giugno 17th, 2009 alle 10:43
GHebbe , t’arrivi secondo .
Il corriere della sera ce l’ho come pagina iniziale del pc da oramai cinque anni .
Comunque grazie .
Ciao
Giugno 17th, 2009 alle 11:25
David, forse mi sei simpatico per il tuo candore. In Italia non è più possibile parlare di politica da un pezzo. Io non mi considero schierato, ma certamente sono tra quelli che non riconoscono questo governo (e togli pure il quasi). Il fatto che l’abbia votato la maggiornza degli italiani per me vuol dire poco, visto che questa maggioranza è stata ottenuta con un sistematico lavaggio del cervello basato sul capillare controllo dell’informazione che va avanti da anni. Chiedete a chi ammette di aver votato PdL (pochi) perchè l’ha fatto, ri-sentirete per lo più gli slogan di Bonaiuti e compagni. Berlusconi è il problema, con indubbia capacità è riuscito ad andare al potere per mettersi al sicuro dalle sue vicende giudiziarie e per farlo ha condizionato la politica italiana a livelli impensabili. L’unica possibilità che vedo è una sua rapida uscita di scena, poi forse ci potrà essere un graduale ritorno alla normalità. A proposito, domenica si vota per il referendum, chi non ha le idee chiare (facilissimo perchè se ne parla il meno possibile) tenga presente che se passasse il si per i primi due (quelli sul premio di maggioranza) in una successiva consultazione elettorale il PdL potrebbe ottenere i numeri per modificare in autonomia la Costituzione, ed a quel punto ogni residua garanzia di democrazia sarebbe compromessa. Quindi nel frattempo io preferisco parlare di calcio.
Giugno 17th, 2009 alle 11:27
x IB
La pochezza o miseria o debolezza delle persone è una condizione della specie umana, niente a che vedere con destra centro e sinistra. SIAMO IN ACCORDO.
Ognuno di noi deve comportarsi nel miglior modo possibile, migliorando i propri limiti costantemente, così che tutta la società sia migliore, e anche qui SIAMO IN ACCORDO.
Io ho rubato 50 euro al mio padrone (faccio godere qualcuno usando questo termine) e senza ironia ti dico che è una cosa di cui non vado per niente fiero, a mio avviso però è una cosa molto più grave rubare 50 euro allo stato.
Se poi i 50 euro sono moltiplicati all’ennesima potenza, con l’arroganza e la sicurezza di chi la farà comunque franca, io mi straccio le vesti. Se i 50 euro sono moltiplicati all’ennesima potenza e chi li ruba non sente minimamente la necessità, tanto meno l’obbligo di rendere conto a noi che li abbiamo autorizzati a govrenarci io mi butto per terra e mi sporco tutto.
Caro amico della fazione avversa credo che la solita azione abbia attenuanti o aggravanti a seconda di chi e come la fa.
Se io trovo mia moglie a letto con un altro cambia molto, per me, se è con il mio miglior amico o Rocco Siffrdi o un giovane di 20 anni (anche se ci rimarrei male in ogni caso)
Se 50 euro vengono rubati da un poliziotto o da un tossico non è la solita cosa, mi piacerebbe essere ben compreso, non giustifico assolutamente il tossico ma magari da lui me lo posso aspettare.
Saluti e forza viola
Giugno 17th, 2009 alle 13:00
x immonda bestia
Certo che la natura fara’ il suo corso anche con me, conscio di non essere stato
“CIUCO” ma sopratutto di aver condotto una vita nel rispetto delle leggi , ed aver avuto una MORALIA’ che a vecchi di oltre 70 anni manca totalmente.
p.s ogni allusione a fatti o persone è ….
puramente casuale ah! ah! Ah!
Giugno 17th, 2009 alle 13:10
Sandro, la legge del taglione dice che a chi ruba venga tagliata la mano.
Che uno rubi 50 euro o 5.000.000 di euro .
Sempre ladro rimane .
E la mano comunque sempre gli viene tagliata .
Auguri .
Per quanto concerne l’esempio portato sulla tua gentile consorte dissento assai .
Perche la vuoi trovare con Rocco Siffredi ? Molto banale direi .
Perchè invece non augurarsi di trovarla sdraiata con una splendida trentenne ?
Piatto ricco , ti ci ficchi .
E poi dopo, una bella cicchina .
Che spero avrai continuato ad andare ad acquistare con la macchina del capo.
Ti darei mille punti solo per questo .
Ciao Sandrino non mi voler male, in fin dei conti siamo entrambi sulla stessa barca , su fiancate diverse, ma si cerca di remare dalla stressa parte .
Stiamo entrambi cercando un mondo migliore , una terra promesa .
Per ora c’è solo sassi, buche , pozzanghere e rovi .
A presto
Giugno 17th, 2009 alle 14:14
Ghebbe dato che mi inviti a visitare i link sulle intercettazioni su Berlusconi presenti sul Corriere della sera.it perchè non parli di quel musicista di strada morto per sbaglio durante una sparatoria a Napoli ? Il servizio del video è proprio accanto al servizio sulle intercettazioni .
Alle gente sibilano agli orecchi le pallottole e si pensa sempre e solo alle trombate dello psiconano.
Giugno 17th, 2009 alle 15:50
x l’immonda bestia:
Napoli non è una città italiana. E non è un discorso razzista. Voglio dire che da tempo Napoli non è una città che risponde allo stato italiano.
Si pagano pizzi alla camorra. Si lavora a nero per la camorra. Tutto gira intorno alla camorra. Napoli quindi è una città che appartiene alla stato “Camorra”. Di conseguenza non commento episodi che accadono in altre tipologie di stato. Come non commento – ad esempio – l’uccisione dei 9 volontari in Yemen.
Purtroppo si sa cosa accade in Yemen, come si sa che a Napoli ci sono 60 morti AMMAZZATI di media all’anno.
Interessa a qualcuno? Mi pare di no, perché a Napoli non cambia nulla da 50 anni oramai.
PS: pregherei di non strumentalizzare questo messaggio. Non è affatto un messaggio razzista, bensì un vero e proprio messaggio malinconico d’amore verso una delle più belle città e una delle più strepitose popolazioni che frequentano la nostra nazione. Peccato solo che non ci appartengano più da un pezzo. Per far – in parte – risvegliare Palermo hanno dovuto ammazzargli sotto gli occhi Falcone e Borsellino, e nonostante si sappia benissimo com’è andata, ancora oggi nessuno paga veramente per quelle due stragi. PEr far rialzare Napoli, cosa servirà? Sicuramente né Berlusconi (complice), né Franceschini (estraneo alla vita), né Veltroni (complice di Berlusconi), né D’Alema (il suo sistema “mafioso” di parlare è vomitevole), né nessuno di quelli che infamiamo vicendevolmente. Come fare non lo so, ma senz’altro nessuno è in grado di salvare Napoli adesso, e di rimediare ad episodi tipo quello che hai citato te.
Giugno 17th, 2009 alle 16:39
Hai ragione, mi sono sbagliato con l’acca e ho anche esagerato nei toni, mi si era intasata la vena. Scusami
Giugno 17th, 2009 alle 21:11
se penso che l’italia venerava mussolini… allora mi rassegno, e non mi meraviglio. ma come ho già detto più volte, il tempo è galantuomo, e arriverà il giorno che trovare un’italiano che sinceramente ammetterà di aver votato una certa parte politica sarà davvero difficile. oltre a somari anche vigliacchi. non mi meraviglia che per tutto il resto d’europa siamo una specie di popolo sottosviluppato, pericoloso, e furbetto.
Giugno 17th, 2009 alle 22:36
Somari , vigliacchi ,sottosviluppati … e dai ! non esiste al mondo un uomo di sinistra così babbeo da cadere in questo errore .
Ormai lo sanno anche i bambini dell’asilo che un post così è tutto grasso che cola per Silvio.
Questo di sicuro l’ha scritto qualche attivista di Forza Italia per attirarvi nella trappola .
Tanto ci cascate sempre .
Però, cazzarola le studiamo proprio tutte !
E quegl’altri abboccano come avannotti di trote a primavera.
E tutto d’un tratto il coro ! com’è Berlusconi ? pezzo di m….!!
Dai ancora insieme , un due tre …e vaiii
Giugno 18th, 2009 alle 03:15
caro david…leggevo una raccolta di scritti di indro montanelli. montanelli (che di destra si è sempre professato ma che non si riconosceva certo in questa destra così povera di buonsenso e di etica, malata di populismo e demagogia xenofoba) scrisse un commovente ricordo di enrico berlinguer a dieci anni dalla scomparsa. molti degli starnazzatori che hanno imbrattato coi loro commenti “da stadio” il tuo post, che ho apprezzato, non sanno e probabilmente non ritengono neanche necessario sapere di cosa io stia parlando, e forse per questo (anche per questo) siamo in mano a certa gente che per ironia si fa chiamare “onorevole” ma che di onorevole non ha niente. viviamo in tempi di certezze assolute ed è sempre pericoloso. Ecco cosa diceva Indro Montanelli di un vero comunista (non di quelli dipinti da berlusconi): Enrico Berlinguer.
“Quest’uomo che portava le insegne del potere più come una croce che come un blasone. Ci manca (…). Mai cercò la passarella o il flash, che anzi visibilmente lo imbarazzavano. Ma appunto per questo ci manca. Ora che la piazza è ridotta a kermesse di figuranti accresce in noi la nostalgia di qualche uomo vero. Anche se avversario”. Sottoscrivo. Ci fossero dei galantuomini sarebbe meno penoso veder governare il paese, indipendentemente dal partito vincitore. Ma in parlamento ci sono i condannati ed il premier si fa le leggi per non andare in carcere…mentre tutta la questione “giustizia” diventa la scusa per riformare delle squadracce che tanto ricordano i tempi del fascismo (siano le ronde verdi nere o a pois poco cambia…). Da noi il caso Mills diventa l’ennesimo “complotto”, e mentre mettono il bavaglio ai giudici impedendogli di intercettare i mafiosi son tutti preoccupati di noemi (della serie…mica mi stupisco che quei brodi poi perdono le elezioni!!!). Sparissero tutti, così, per incanto…via Berlusconi, D’alema, Maroni, Franceschini, Bossi, Rutelli, Ghedini, Fassino…che tornino dei galantuomini come berlinguer!
Giugno 18th, 2009 alle 06:58
Con grande meraviglia ho letto questo post
“gengi ha scritto:
giugno 17th, 2009 alle 4:39 pm
Hai ragione, mi sono sbagliato con l’acca e ho anche esagerato nei toni, mi si era intasata la vena. Scusami”
O è uno scherzo fatto da un’altro (gengiva fra l’altro è il nick …e l’e-mail non la controllate?) oppure ti prepari le scuse da chi può averti criticato, anche in modo blando fra l’altro … logicamente della mia vera risposta nessuna traccia; solo una considerazione, se si tratta del secondo caso , divulgherò il vostro “modus operandi” attraverso altri “canali”, non vale la pena fare altro di fronte ad un atteggiamento così vigliacco. Nel primo almeno la comparsa di questa mia sul blog con la precisazione.
Ciao
RISPOSTA
Oh santo cielo, ma ti rendi conto di quello che scrivi: divulgherò, atteggiamento vigliacco, ma calmati.
Qui non si censura niente a parte le offese, eccoti pubblicato, dell’altra cosa non so proprio niente.
Giugno 18th, 2009 alle 07:22
Lo sapevo che abboccavano !
A questo giro ci vuole un retino più grosso :
Giugno 18th, 2009 alle 13:11
x IB
Che si cerchi di remare dalla stessa parte lo credo, sopratutto lo spero, sfugge alla mia logica i modi che te e quelli della tua parte adottate per raggiungere la meta.
La tua tecnica è paragonabile a quella del presidente, anche se Silvio è inarrivabile, io parlo di diritto tu rispondi con la legge del taglione, io rubo 50 euri al capo e tu dici che l’ho rubati allo Stato, io dico “se trovassi mia moglie…” e tu dici “perchè la vuoi trovare….”
Sai, a noi di qua ci capita di essere beceri e volgari, e spesso esprimiamo il nostro pensiero in modo troppo colorito e rancoroso, ma è dovuto solo al fatto che voi, di la, continuate a fare tutto quello che volete, legittimandovi a vicenda, in barba anche alle più elementari regole di buonsenso, e la colpa è solo vostra e non dell’opposizione, anche se non è capace di fare il proprio lavoro.
P.S. quando ho presentato le mie dimissioni, è stato un momento molto commovente, io ho pianto, il capo in verità no, (è di destra), ma mi ha detto delle parole bellissime, e t’assicuro che lo sapeva del furto di gasolio e fotocopie perpetrato ai suoi danni.
Salute e forza viola
Giugno 18th, 2009 alle 19:30
X Sandro
Se tu rubi al tuo capo è come se tu rubassi allo Stato . Ribadisco, e ti spiego il perchè .
Al tuo capo mancano 50 euro di ricavi .
Su quei 50 euro il tuo capo ci avrebbe dovuto pagare l’IVA, l’IRPEF , l’IMPS , l’INAIL e tutto il resto di imposizioni di chi ha un’attività con partita IVA .
Quindi tu sei correo di un mancato versamento nelle casse dello Stato.
Quindi ,per translazione tu hai rubato al popolo italiano.
Anche a me per codesto .
Ma io ti perdono, e non ti porto rancore .
Una cosa mi dispiace Sandro, e te la dico seriamente . Parli di “noi di qua” , e “voi di la” .
Speravo francamente che almeno con te si riuscisse a fare un discorso .
Anche per quanto riguarda il remare , pensavo ci si trovasse d’accordo nel remare entrambi per un mondo migliore .
Vedo che non sei d’accordo .
Dici che solo te remi bene .
Va bene, fai come credi .
Anche perchè mi son rotto le palle di remare.Ora vado su in coperta a prendere un pò di sole . Sai mica se c’è la macchinetta delle bibite da qualche parte su questo barcone ? Qualcuno qui dentro c’ha le parole crociate e una penna per favore ?
Calma signori , calma , a remare c’è Sandro, la nave la governa lui, siamo in buone mani .
Adesso arriva anche l’orchestrina,intanto accomodatevi al buffet ….prego signori …avanti c’è posto .
Un ‘ultima cosa .
Il tuo capo si era accorto dell’ammanco proprio perchè è un capo .
Se anche tu vuoi diventare un capo , quest’altra volta non gli rubare due litri di gasolio, mettiti per conto tuo fai un po di cambiali, compra una macchinuccia o un ufficio e stringi i denti qualche anno .
Se sei trombato, e c’hai le palle un giorno anche tu sarai un capo .
Però non assumere personale infedele.
Ciao caro.
Ciao caro
Ciao caro.
Giugno 19th, 2009 alle 10:35
x IB
Le mie parole sono state travisate, consentimi caspiterina.
1) Ho la netta sensazione che con te si possa parlare di qualsiasi cosa e quando parlo di noi e voi parlo di idee, strategie, linee guida, modus operandi non intendo te e me.
2) In merito al remare, vedi sopra, e con “sfugge alla mia logica” intendo non capisco, ma il non capire ammette solo dei limiti di comunicazione delle controparti. Se hai inteso che solo io remo bene è un altro errore di comunicazione.
3) Comandare è la cosa più facile del mondo, basta avere l’autorità che lo si può fare senza problemi ed io sarei bravissimo. Comandare bene è un’altra cosa ed io non sono capace.
4) Se vuoi farmi credere che piovere o diluviare è la stessa cosa, scusa ma non ti seguo. 50 euro non sono assolutamente uguali a 5.000.000 di euro in qualsiasi contesto.
5) Il mio ex capo mi riprenderebbe in azienda anche ora se lo chiedessi, lavoravo in un azienda orafa e tutto, dico tutto, l’oro in entrata ed in uscita passava sotto il mio controllo, tutto pensa di me fuori che io sia infedele, anche se sa delle fotocopie.
Però questa storia va avanti a senso unico, le deviazioni ci cui parlavi, riprendendo la canzone del Blasco, immagino che non riguardino solo me!
6) Sono un consulente finanziario, ho fatto cambiali, ho preso una macchinuccia e un ufficio, la molla non è stata diventare un capo ma fare nuove esperienze in un settore dove in ogni cespuglio puoi trovare un mamba, che però mi ha sempre affascinato. Ti dirò di più la stragrande maggioranza dei miei clienti è contenta.
Se avrò bisogno di assumere del personale, vorrà dire che le cose vanno bene oltre le mie aspettative, nel caso troverò persone con pregi e difetti, con virtù e debolezze e non potrò mai essere sicuro della loro completa fedeltà in quanto persone. Potranno in qualsiasi momento rubarmi 50 euro o cercare di distruggemi.
Una donanda se vuoi rispondere: IB sta per quello che noi pensiamo di voi o cosa?
Salute e forza viola
Giugno 19th, 2009 alle 11:26
Ti rispondo subito
sono stato definito immonda bestia nel corso di una disputa con i Cairolibrothers.
Sai, loro sono istruiti, noblesse oblige .
Mi è piaciuto e me ne sono impossessato.
Mi ci ritrovo proprio .
Figurati se io sono uno che se ne offende !
Io porgo sempre la mano.
Sudicia, ma la porgo.