Due bischerate al giorno levano la sinistra di torno?
Inserito da admin il 14 Giu 2009 6:52 pm. Categoria: Attualità.
Incontenibile, irrefrenabile, ormai chiaramente senza controllo.
Ogni giorno almeno un paio di uscite perlomeno inopportune, certamente discutibili.
Se poi esagera, ecco puntuale la smentita due ore dopo, anche quando c’è la registrazione.
Sto parlando, ovviamente, del nostro Presidente del Consiglio.
Ecco le ultime due perle: “parto per l’America bello e abbronzato” e “ora manca solo che dicano che sono gay”.
Utilità delle suddette frasi? Boh.
Posso pure accettare che ci governi la destra, anzi mi sento prima un italiano che un elettore progressista e quindi vorrei sempre che il Governo facesse il massimo e ottenesse il massimo, ma di questo cabaret non se ne può sinceramente più.
Fini, Tremonti e Casini, salvateci voi.
Giugno 14th, 2009 alle 18:59
No grazie.
Casini non ci salvare, casomai sparisci.
Fini e Tremonti anche sì, Casini anche no.
E comunque, una frecciata ai giornalisti, una a Berlusconi.
Un giorno ai colleghi “furbini”, un giorno al viagromane.
Premettendo che io sono d’accordo con te sia sui giornalisti che su Berlusconi, iniziano un po’ a stuccare questi discorsi. Ma il blog è tuo e ci scrivi icché ti pare.
Giugno 14th, 2009 alle 19:20
maremma è un pò che sbaglio indirizzo internet aaahh si ecco , infatti cliccavo http://www.davidguettacomunista.it
ecco perchè un post su due risulta di campagna elettorale !
p.s. ooh e sto scherzando….
Giugno 14th, 2009 alle 19:25
Vivo all’estero e sono francamente stufo che si parli del mio paese come della repubblica delle banane, tutto per colpa di una persona …e ovviamente di chi lo sostiene
Giugno 14th, 2009 alle 19:40
david ….condivido in pieno quello che dici in quasi tutti i tuoi post sia sportivi che non …..ma sono sempre più triste nel vedere chi ci governa sapendo che gli italiani votano questi personaggi e non la nostra sinistra ormai scomparsa o quasi e non mi ci raccapezzo come si dice in toscana ciaooooooooooooooo
Giugno 14th, 2009 alle 20:09
Berlusconi è diventato presidente del consiglio a fare cabaret…tutta la sua vita è un cabaret…gli è stato permesso di utilizzare le tv per farsi l’immagine vincente…e lui vince!!
Povera Italia..come siamo messi male..la tv è la nostra rovina…la pubblicità!siamo condizionati da questa scatola malefica..basti pensare che la gente ha fatto le file per comprare(a suo tempo)lo swotch,un orologio di plastica che non valeva niente…tanto per dire dell’influenza della tv.
Berlusconi,è innegabile,ha avuto l’intelligenza di capire quanto poteva ottenere da tv e stampa…e ne è divenuto il re incontrastato..prima comprando vari politici…poi scendendo in campo personalmente.
troppe volte si è parlato di conflitto d’interesse(ma forse l’interesse è di parecchi?)senza mai agire in quella direzione…ci tocca pupparci il Berlusca,e chissà per quanto.meno male c’è la viola!!!!bye bye
Giugno 14th, 2009 alle 20:48
Tremonti lascialo al suo pallottoliere, che è meglio.
Se un giorno mi avessero detto che avrei sperato in Fini, mi sarei offeso. Del resto, ho già sperato in Sharon…
Giugno 14th, 2009 alle 21:13
Ciao a tutti: ma come potremo avere un governo serio se quando votiamo ci dividiamo su tutto e tutti. BASTA IDEOLOGIE: mi basta anche un amministratore di condominio onesto, se poi non ci fa discutere di religione, etica, politica…. pazienza: almeno i conti tornano. Poi potremo tornare a volare alti, ma ora servono altre cose ed altri uomini.
Giugno 14th, 2009 alle 21:17
Caro David devi capire che in ina repubblica democratica quando qualcuno vince le elezioni, e con ina buona maggioranza ha il diritto/dovere di governare, e provare in ogni modo a destabilizzarlo con varie calugne e molto simile a un golpe… Strano che un partito che si dice democratico usi i sistemi dei regimi comunisti… Comunque David rosica pure che tanto per ancora tanti anni silvio e Umberto di guideranno, anche grazie a voi…
RISPOSTA
Mi spiace che tu non segua con attenzione questo blog e alcuni post in cui non ho mai messo in dubbio la legittimità democratica di questo governo.
In altri ho pure stigmatizzato il comportamento di una certa sinistra (mi ricordo a caso di quello sugli insulti alla Moratti e a suo padre il 25 aprile 2006).
A me spiace leggere quello che hai scritto perché la metti insulsamente sul piano personale senza soffermarti ad analizzare quello che ho scritto: a te va bene che ogni giorno ci siano una/due/tre sciocchezze dette dal nostro Presidente?
Ciao,
David
Giugno 14th, 2009 alle 21:57
a me che vinca la destra in italia non fa paura. oramai siamao in un contesto europeo e molte decisioni le fa l’europa. però ogni giorno guardare il tg e doversi subire due o tre bischerate giornaliere del “nano pelato” è diventato stucchevole. ma non si accorge quanto è ridicolo? spero tanto in fini. ma tanto se fini si candiderà come capo del Pdl nessuno lo voterà perchè tutta l’italia purtroppo è napoletana: pizza e mandolino. guarda al nord… votano in massa lega…. hanno perso i’ capo.
Giugno 14th, 2009 alle 22:12
Ma davvero ha detto ste cose???Cmq partendo dal presupposto che è ogni cosa che fa viene amplificata al 1000×1000 anche perchè ne fa e di grosse….però raccatta piu’ consensi lui degli altri…e questa è la democrazia però se ognitanto qualcuno gli dicesse SILVIO SI CONTENGA
Giugno 14th, 2009 alle 22:14
Ciao,David.Spero che questa volta abbia un pò di tempo per rispondermi.Credo che la politica questa volta sia indispensabile per portare la Fiorentina ancora più in alto.Una cittadella viola può essere costruita anche a 10-20 kilometri da Firenze.Questa cittadella può davvero far sognare i tifosi viola e far sperare di portare a casa uno scudetto(dopo 40 anni e oltre)oppure una champions(mai vinta).Ti chiedo,David:possibile che non si possa costruire questa citta Viola individuando una zona limitrofa a Firenze?Inoltre secondo te,la campagna acquisti 0 euro è una pre-tattica di Corvino oppure è proprio così?Cordiali saluti,Gianmarco.
RISPOSTA
Pare proprio che non si possa trovare, anche perché solo 70 ettari sono una dimensione enorme e qui vanno armonizzate diverse esigenze.
Su Corvino, un po’ è tattica, io credo che alla fine almeno il vice di Gilardino e un centrale verrà preso, ciao
David
Giugno 14th, 2009 alle 22:48
Alla casa Bianca vogliono politici veri non
“impresari Teatrali” per giunta con il vizzietto …………………………
Infatti il protocollo (NY Times) non prevede ne Pranzo , ne cena ma solo caffe’.
Siamo i BISCHERI del mondo (grazie al nano).
Non ci resta altro che invitare BEDUINI,e presidenti maniaci che si fanno fotografare
nella sua villa sarda con l’attributo al vento.
Caro David credo sia meglio piangere,
perchè se ridessimo ci metterebbero la camicia di forza.(speriamo sia viola)
Giugno 15th, 2009 alle 00:16
E anche stavolta sposta l’attenzione….e si, il giochino è proprio questo….quelle che sembrano bischerate sono eventi creati ad arte che spostano l’attenzione su di lui, così se ne parla e si evita di parlare d’altro. Chiunque voglia far le cose seriamente dovrà imparare ad ignorare tutto ciò che viene detto, fare come se non esistesse, e proporre e lavorare seriamente, altrimenti ripeterà l’errore e cadrà di nuovo nel tranello…..
Giugno 15th, 2009 alle 00:29
David
quando tu parti così se t’avessi d’innanzi ti darei un bacio.
Tu stai servendo alla parte avversa la colazione su un piatto d’argento .
Tu infervori tutti questi ragazzi del blog col dagli all’Eva ,questi partono sparati a mille con lo Psiconano e il vergognarsi d’essere italiano e i fatti processare e le dieci domande e i bla bla e a ogni giro elettorale pigliano il colpo tra capo e collo .
E dai David non li mandare allo sbaraglio gli amici del blog , ma lo sai che
la maggior parte potrebbero essere tuoi figlioli .
Alle genti (come dice l’amabile Ciuffi)di destra non piace vincere facile .E’ come quando si chiede al proprietario di un laghetto se ci fa buttare la canna un attimo nel vascone delle trote .
Abboccano a bestia , non importa neanche metter il bachino sull’amo .
Forza ragazzi, allora com’è Silvio ? …
no, piano , piano, infamatelo uno per volta , sul blog c’è posto .
Come dite , meglio Fini ?certo, la vasellina l’avete già comprata ?
Chi , Casini, ? quello che ai ballottaggi deciderà comune per comune con chi stare ?
Qui stò con questo , tre chilometri più in la stò con quell’altro , vo avanti cento metri, passo l’incrocio e stò con quell’altro ancora …Casini , un uomo fantastico fantastico . Con lui la politica profuma di buono e di nuovo .
Se a qualcuno poi interessa si potrebbe raccontare in privato del via vai di serrature e dei pistoni dei portoni della sede della direzione DC di via del Gesù a Roma .Ci si divertirebbe con le cosuce della prima repubblichetta, altro che calciomercato !
Giugno 15th, 2009 alle 00:58
Per Marco . post n°8
Basterebbe studiare un po’ di storia per sapere che gente come Mussolini, Hitler e altri sono stati “democraticamente eletti” per poi combinare quel che tutti sanno. La legittimazione popolare non sempre va d’accordo con la democrazia.
Giugno 15th, 2009 alle 03:43
Si parla di Berlusconi per allontanarsi dal momento penoso attuale: metà giugno e un pugno di Mosche.Altro che cittadella Viola, i Della Valle non hanno interesse di andare avanti (dico oltre il quarto posto) perché per diventare terzi o secondi occorre tirare fuori soldi e questi non li tirano fuori. Poi bisogna vedere chi verrebbe a Firenze. I giocatori di alto livello vogliono vincere e a Firenze non vinceranno mai niente. Qualcuno elogia la dirigenza:”quattro anni consecutivi quarti….Monte Senario AH AH AH … giubilo”. Perché? Abbiamo l’abbonamento al quarto posto? Perché non terzi o secondi? Andiamo in Champions! Mi sa che quest’anno non arriviamo nemmeno alla fase dei gruppi. Se ci tocca l’Arsenal o l’Atletico ci mandano a casa subito.Tranquillo la radiocronaca di questa squadra massima aspirazione quarto posto la farete sempre tu , Tenerani … e chi vi invidia?
RISPOSTA
Mi sa che devi essere molto giovane, la media del quarto posto è, Befani a parte, la migliore di tutte le dirigenze viola.
Poi è chiaro che in radiocronaca vorrei raccontare la partita dello scudetto, ma vorrei pure aver conosciuto biblicamente Cameron Diaz e, trenta anni fa, Virna Lisi…
Calmati, ragazzo mio
Giugno 15th, 2009 alle 06:20
Ho fatto come ha fatto la sinistra da sempre, attaccare personalmente l’avversario e non proporre idee politiche proprie, e poi dimmi franceschini quante ne ha dette in questa campagna elettorale ? Il pd e’ arrivato al 26 per cento che e’ un vero fallimento anche se gente come fassino dice di aver vinto! Questa e’ una bischerata! Ma vi rendete conto le bischerate che ha fatto prodi in 2 anni di Governo?
Giugno 15th, 2009 alle 06:40
E poi vengono fuori i complotti organizzati dalla stampa, illiberale e piena zeppa di zerbinati della sinistra, tipo il Financial Times, noto giornale comunista. Se la si piantasse con le battutine “divertenti” e si cercasse di risolvere i problemi della gente comune si farebbe meglio. Purtroppo le “battutine” vengono sia da lui che dall’opposizione, che rincorre le battutine di Silvio e non dice niente di concreto. Se si mettessero a prendere ogni singola affermazione relativa ai “problemi risolti dal governo” e le smontassero con dati concreti, credo che l’andazzo cambierebbe. Invece si limitano a dichiarazioni tipo quella ultima di Dalema, che ha detto “si deve essere pronti”: ma così si giustifica l’affermazione di Silvio che ha detto che c’era un golpe in programma!!! Ma pensare un po’ prima di dire qualsiasi cosa? Anche i “nostri” dovrebbero collegare il cervello prima di dar aria ai denti….
Giugno 15th, 2009 alle 06:58
per me spare le cavolate di proposito così la sinistra che avrebbe dei buonissimi motivi ed argomentazioni per fare una buona opposizione perde tempo e voti dietro noemi, veline, foto compromettenti, abbronzature ecc…
il vero problema è che non se ne salva 1 da lui fino a vicedisastro, ma in italia si pensa e voto ancora per partito preso basta pensare che in parlamento europeo sono stati eletti mastella, de mita il nostro sindaco…. di qua e di là cambia poco e niente purtroppo.
Per rispondere alla tua domanda se facesse leggi buone, interventi per le famiglie in cirsi delle sue gaffe non me ne importerebbe niente, il noccciolo sta nel vedere cosa sta facendo per l’Italia e valutarlo, ma alla sx queste cose non interessano.
Giugno 15th, 2009 alle 07:00
E dagli a Berlusconi. Ma voi di sinistra cosa proponete? litigi,litigi,litigi. Sia a livello locale sia a livello nazionale siete un disastro…. Vivete di lotte intestine.. per voi il nuovo che avanzava era WolterWeltroni(sigh)… ma il boss Massimino D’alema, dopo Prodi ha fatto fuori anche lui. Berlusconi non e’ il massimo, ma voi avete Franceschini (risigh)
Contenti voi….
Giugno 15th, 2009 alle 07:16
Dedichiamo le parole di questa canzone di Luigi Tenco a tutti i partecipanti a questo blog,a prescindere dalla loro fede politica.
Possibile che siano state scritte oltre 40 anni fa???
“Un giorno dopo l’altro
il tempo se ne va
le strade sempre uguali,
le stesse case.
Un giorno dopo l’altro
e tutto è come prima
un passo dopo l’altro,
la stessa vita.
E gli occhi intorno cercano
quell’avvenire che avevano sognato
ma i sogni sono ancora sogni
e l’avvenire è ormai quasi passato.
Un giorno dopo l’altro
la vita se ne va
domani sarà un giorno uguale a ieri.
La nave ha già lasciato il porto
e dalla riva sembra un punto lontano
qualcuno anche questa sera
torna deluso a casa piano piano.
Un giorno dopo l’altro
la vita se ne va
e la speranza ormai è un’abitudine.”
Comunque non disperiamo,meno male che Silvio c’è…..
Giugno 15th, 2009 alle 07:25
a che punto siamo arrivati…. non più sperare in uomini/donne della sinistra (centro sinistra) e sperare in Fini, Tremonti e Casini e considerare il partito di pietro il più di sinistra.
sigh e boh!!!!!
Giugno 15th, 2009 alle 07:40
Berlusconi è diventato intollerabile e lo dico da ex elettore di centro destra. A maggior ragione è sconcertante l’incapacità dell’altro schieramento di proporsi come alternativa valida, di cui il paese avrebbe davvero bisogno.
Giugno 15th, 2009 alle 09:01
TREMONTI…CASINI…
Via David questi due nomi ti sono scappati per i fumi della mega mangiata domenicale.
Su Fini concordo, ma su Tremonti che ogni volta che viene intervistato si altera (ma che è parente di Corvino???) e che devia sempre il discorso crisi sul fatto che il paese vota a destra per cui il lavoro fatto dal governo è buono…no, non lo accetto. Come non accetto Casini, il “pretino” tanto garbato e perfettino che ha più scheletri nell’armadio di un prete pedofilo! E comunque ne abbiamo le “BALLS” piene non solo del berlusca, ma anche di tutti gli altri politici che di tutto sparlano e parlano ma men che meno dell’Italia in senso di popolo. E poi si lamentano che non siamo un paese patriottico…10 anni di meno e scappavo a Fuerteventura.
Buona giornata a tutti.
Giugno 15th, 2009 alle 09:02
Ciao David,
io da ex elettore di sinistra (che fa la sua finta opposizione) e da attivo sostenitore di Di Pietro (che ormai è l’unico che cerca di opporsi a questo regime) e della magistratura italiana sono stufo di vederlo, di sapere le sue malefatte, di vedere le sue ronde che stanno per spadroneggiare per l’italia… Sappiamo ormai come la politica entri anche nello sport, anzi nel calcio ed è per questo che a Firenze non ci faranno mai vincere niente (anche quando ne avremo le potenzialità)
Mi vergogno di essere italiano…
Giugno 15th, 2009 alle 09:34
Piano piano (nonostante lui faccia di tutto perchè questo processo di presa di coscienza sia il più rapido possibile) , forse qualcuno inizia ad accorgersene. Tremonti, Fini e Casini non sono però certamente la cura e prima ce ci si enda conto anche di questo passerà ancoa più tempo.
Giugno 15th, 2009 alle 09:45
Davvero basta con questo Berlusconi e le sue battute, io rivoglio Mortedella Prodi e le sue pisolate, Fassino come frontman anticrisi, il moralista Franceschini. Scusate dimenticavo lo Skipper.
Giugno 15th, 2009 alle 09:58
Incontenibile, irrefrenabile ed ora senza controllo. Era più semplice sintetizzare: pericoloso !. E lo è sempre stato, sin dal purtroppo famigerato “scendo in campo”. Il concetto democratico per questo signore non esiste; esiste il concetto di azienda, dove il capo gestisce tutto con mezzi più o meno nobili (leggi ad personam, processi prescritti, leggi non rispettate, etc.) purchè i fini economici siano raggiunti. E lui li ha raggiunti: eccome se li hA RAGGIUNTI! Perchè non facciamo un conteggio di quanto valeva questo signore(con tutte le sue aziende) prima della SUA politica e quanto vale adesso, in un paese che negli ultimi quindici anni è cresciuto di pochissimo.
E’ pericolosissimo, è dispensatore di novelle su, purtroppo, argomenti importantissimi, è inattendibile e purtroppo anche non credibile presso le diplomazie dei paesi che contano.
Tra tutte queste negatività, anche alcune verità:
-è un affabulatore di primo livello capace, da ottimo pifferaio magico, di ipnotizzare tanti milioni di italiani, la maggioranza dei quali lo votano per scelta (naturalmente gli elementi della scelta vengono forniti da quelle macchine di notizie controllate che sono i vari tg1, tg2, tg5, tg4, etc) e con la minoranza che lo votano e lo venerano per interesse (la sua classe dirigente, le sue vestali- donne ed uom ini-, i suoi confratelli della P2);
– è al potere per scelta democratica e perchè ormai da tanti anni l’opposizione, quasi esclusivamente la sinistra, è inesistente ed incapace di reagire (basta vedere le prospettive di governance del PD; siamo alle comiche finali). La sinistra è stata capace in due momenti, in cui il predetto signorte sembrava ormai allo “sparo” politico, di farlo resuscitare (l’ormai famosa bicamerale e l’ultimo governo Prodi);
– è un grandissimo marketing man; nel tempo è riuscito a creare i bisogni presso la collettività di “prodotti” che non esistevano, facendoli diventare vere e proprie necessità. Parlo dell’anticomunismo alle soglie del 2000 e della sicurezza. Prodotti che sono diventati funzionali a far dimenticare tutte le vere necessità di una vera democrazia.
Ecco piano piano ci ha inoculato il germe del lassismo morale (pensiamo ai suoi diktat sul pagamento delle tasse, ai suoi apppelli alla famiglia e poi ci sono le storie di Noemi, delle odalische in villa Certosa, delle sue……fatte ministre) ed oggi purtroppo per noi, ma fortunatamente per lui questi germi sono in circolo e dopo averci distrutto gli asnticorpi stanno facendoci imbarcare in una sbornia colossale, il cui esito sarà di portare il nostro Paese alla rovina economica e, speriamo di no, ad una dittature (cfr. la storia delle ronde e della Guardia Nazionale in fieri delle continue istigazioni contro la libertà di stampa e della magistratura)non in orbace, ma molto soft, ma altrettanto dittatura.
Giugno 15th, 2009 alle 10:48
Ti piace Cameron Diaz? la vorresti conoscere biblicamente?
Mi sono interrogato su questa tua preferenza e mi sono dato una risposta che prescinde dall’indubitabile avvenenza.
http://gossip.doki.it/cameron-diaz-ecologista-non-tira-sciacquone
Ciao!
andrea
Giugno 15th, 2009 alle 10:51
Da uomo di SINISTRA e ANTICOMUNISTA (senti un po’ si può esserlo anche in italia), attivamente impegnato in Politica quale sono, fortemente convinto che la Politica sia prima di tutto servizio al bene comune, apprezzo molto il tuo modo di condurre il blog, dove ogni tanto si riesce anche a discutere di cose diverse dagli zero euri di Corvino, pur essendo quest’ultimo un argomento che ci sta molto a cuore. Tornando all’argometo del tuo post;e’ innegabile che la personalità di Berlusconi riesca ad essere, per i suoi elettori, di un magnetismo trascendentale quasi mistico, tanto e vero che si assiste ad un plebiscito di consensi per ogni decisione da lui presa, anche se in netta contraddizione con quella del giorno prima, ed anche se alcune di queste sono di dubbia levatura morale, tipo il Lodo Alfano oppure disutili al paese e dannose, l’abolizione dell’ici sulle case di lusso etc. etc.. Penso ciò sia dovuto ad una certa compattezza di vedute rispetto “al Capo” in nome della “governabilità a tutti i costi”; e si assiste ad un progressivo annullamento del dissenso interno che solo Fini, ogni tanto, prova a rintuzzare (aggiungo che il PDL ha una compattezza che fa invidia al vecchio P.C.I – paraocchi e trottare….).
D’altra parte all’interno dell’opposizione oltre ai nostalgici di Lenin e ai sostenitori di un DITTATORE come Castro, dei quali francamente non ne possiamo più, vengono portate alte le bandiere dell’antipolitica, che in realtà altro non sono che proposte di un populismo che lascia allibiti (Di Pietro), roba da far invidia al ventennio, oppure si assiste alla confusione totale del PD, che è privo di una linea politica chiara fin dal suo concepimento, e dubito che potrà mai averla dato che non esiste nella sua linfa costitutiva quella “visione di modello di società” che una grande forza politica come il PD dovrebbe avere.
Tutte le volte che rimugino su queste considerazioni mi prende il mal di pancia, soprattutto quando mi sento dare del ladro da un ragazzo della mia età (ho trent’anni e ai tempi di tangentopoli avevo 14 anni), solo perchè ho la tessera del Partito Socialista in tasca!!!!! Sono e resto un sognatore e mi piacerebbe nascesse una grande proposta ALTERNATIVA al berlusconismo imperante, ma vista la “compattezza togliattiana” del PDL e la pochezza intellettuale e di proposte credibili che producono insieme PD e IDV, credo che ci dovremo sorbire per tanti anni ancora le buffonate di cui parli, almeno fino a raggiunti limiti di età del NOSTRO AMATO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO,…..sempre non trovi un sistema di prolungare all’infinito la sua givinezza con arcani rimedi…… e allora…. 😉
Giugno 15th, 2009 alle 10:54
Ciao David, veramente scrivo con la rabbia di chi non ne può davvero più… quasi 27 anni laureato in tempo in economia con il massimo dei voti… mi è scaduto il contratto settimana scorsa… non rinnovato perchè la legge prevedeva la mia assunzione a tempo indeterminato per un lavoro che a parte il non piacermi (ma l’ho fatto con la massima professionalità) delle mie competenze se ne sbatteva.. in un paese dove l’unica regola ormai è la non regola..e dove chi decide le regole comuni è completamente fuori dalle regole e senza controllo.. dove non c’è la minima attenzione al merito la meritocrazia.. e sono straconvinto che Berlusconi sia assolutamente in linea con il pensiero generale italiano… ecco sono arrivato alla convinzione sempre più rigida che
“non mi sento italiano”.. perchè non è destra o sinistra qui siamo alla fantapolitica e alla costruzione di un paese surreale dove fantasia e realtà si intrecciano, ma purtroppo on è un libro Fantasy..e questo va bene! Piace!! domani lascerò con rammarico l’Italia.. perchè ho sempre pensato che chi scappa e non combatte è un codardo…ebbene si..a 27 anni non ho più speranza nella mia nazione e sopratutto negli italiani..e badate bene non sto parlando di destra o sinistra..sto parlando di ciò che siamo stati in grado di accettare e stiamo accettando quotidianamente e delle assoluta carenza di ribellione che abbiamo… un popolo di impotenti..che schifo
Un saluto
Giugno 15th, 2009 alle 10:58
Il pdl non è al 35% e il pd non è al 26%. Le percentuali sono un giochino facilmente taroccabile per ingannare. Ecco le percentuali vere calcolate non sul numero dei voti validi ma sul totale elettori:
Pdl 10 807 327 21,439%
Lega Nord 3 126 915 6,203%
Pd 8 007 854 15,885%
Idv 2 452 569 4,865%
Udc 1 996 901 3,961%
Prc-Pdci 1 038 247 2,060%
Sin. e Lib. 958 458 1,901%
La Destra ecc 682 046 1,353%
Svp (Pd) 143 027 0,284%
Aut. Lib. Dem. 27 086 0,054%
Vallée d’Aoste 32 929 0,065%
Lista Bonino 743 273 1,474%
Pcl 166 317 0,330%
Fiamma 244 982 0,486%
Forza Nuova 146 619 0,291%
Lib. Dem. 71 218 0,141%
Astensioni 19 764 314 39,207%
Tot. elettori 50 410 082 100,000%
Le astensioni primo partito, tutti gli altri rappresentano numeri minimi di cittadini. E non dite chi tace acconsente, chi tace sta zitto, e rimugina aggiungo io.
Ciao
Giugno 15th, 2009 alle 11:24
x rozzo fiorentino:
oltre a reputarti rozzo dovresti inserire anche “ignorante” nel senso di ignorare perchè ne Mussolini ne Hitler hanno mai richiesto attraverso libere consultazioni il consenso popolare.
Consenso che a parte il periodo di guerra gli è stato assegnato da grandi manifestazioni nazional-popolari alle qauli non sono stati capaci di far seguire elezioni politiche che a dispetto di quanto si dica sarebbero state la conferma della loro popolarità.
D’altronde anche il “baffone” Stalin non era ricorso al suffragio universale per insediarsi al potere.
Giugno 15th, 2009 alle 11:31
scusa daivd se scrivo più di un commento, non è mia abitudine…..
per rozzo fiorentino
Chi tace e non va a votare china i’ capo e subisce.
I nostri nonni sono morti per permetterci di non chinare MAI PIU’ il capo, di poterci esprimere, di partecipare attivamente alla vita politica, a rimuginare viene solo il mal di stomaco…..
Io ho votato “inutilmente” come direbbe qualcuno; io dico che il mio voto è utilissimo perchè espresso in buona fede e con convinzione, io la testa non la chino!!!
Giugno 15th, 2009 alle 11:35
caro Holden
Perchè tu vuoi andare via dall’Italia ?
Cerca di migliorarla invece di lasciare i tuoi connazionali sotto il giogo del berlusconismo .
Ma se proprio devi andare ti consiglio di andare a lavorare in Spagna, sempre che tu trovi un lavoro , dal momento che il compagno Zapatero negli ultimi due anni ha portato la sua nazione ad essere la prima in Europa per livelli di disoccupazione .
Però se vai laggiù non passare dallo stretto di Gibilterra perchè agli immigrati sui barconi gli riservano delle belle palle di cannone .
Ma i razzisti siamo noi ,che non abbiamo la cultura dell’accoglienza .
Sei proprio sicuro che qui non trovi lavoro ?
Non c’è nessuna azienda che ti assume ?
SCusa, allora mettiti in proprio e diventa imprenditore di te stesso . Ad esempio, se tu comprassi un’Ape , magari usata tanto per cominciare, e andassi a fare cartoni, ti darebbero 3 euro al quintale . Non risolveresti così il tuo problema occupazionale ?
Non è un lavoro da laureato ? E un lavoro da negri ?
Tu staresti all’aria aperta, ti farebbe bene al fisico, tu guadagnersi bene ,e contribuiresti al riciclaggio delle materie .
Pensaci un’attimo , e non ti demoralizzare .
Ciao caro
Giugno 15th, 2009 alle 11:52
Caro David, il Berluska è convinto di essere spiritoso ed essendo sempre più circondato solo da cortigiani, anche questa impressione gli si va sempre più rafforzando !!
Evidentemente non da più ascolto nemmeno ai suoi “spin doctor” bocconiani ed agli abilissimi “image makers”, che in passato avevano contribuito a creargli quantomeno quell’ immagine di vincente, che tanta presa ha avuto sugli italiani più sprovveduti e “mediasettizzati” !!
Ormai il suo narcisismo è in uno stadio talmente avanzato, che pretende di autogestirsi in proprio, salvo poi farsi sostituire da compiacenti controfigure, molto dotate, quando viene ritratto ( su sua presumibile richiesta !!) nel suo harem a Villa Certosa !!
Giugno 15th, 2009 alle 11:55
c’è bisogno di un bel “ripulisti”: il potere politico corrompe, ed in Italia siamo arrivati a non avere più una classe di dirigenti che lo siano di nome e di fatto. L’unico ahinoi è quel Fini, e la’ltro autodidatta di Di Pietro. Un po’ poco…C’è bisogno di una scossa. Di far capire che ai parlamentari che la democrazia è una cosa SACRA, non siparietti, giochini o “pitizzazioni” sterili. Lo ripeto: accetterei di essere governato da una destra se fosse decente, e non sopporterei di essere governato da una sinistra come quella attuale…ergo: ci vuole pulizia. Avete letto “V per vendetta”? Il protagonista si procura l’esplosivo e poi fa saltare il parlamento. Il primo individuo che viene rieletto dopo, non gli passa neanche dall’anticamera del cervello di fare il simpatico, e pensa a lavorare sodo, e con rispetto della sacralità del suo ruolo…
Certo Alan Moore è uno scrittore inglese…chissà se ha fatto dell’humor inglese?
Adoro i piani ben riusciti!!!
Giugno 15th, 2009 alle 11:57
X Marco:
ti invito a utilizzare youtube (finchè sarà possibile)e cercare le foto della villa in sardegna del presidente pubblicate da El Pais quotidiano spagnolo.
In Italia sono state pubblicate le foto meno scandalose su esplicita richiesta del presidente e El Pais è stato denunciato dal presidente (libera…..informazione!!!!???)
Conosci il caso Mills???
Conosci la legge che è passata in parlamento sulle intercettazioni e, visto che la nostra classe politica è vecchia, sarà applicata anche ad internet che non beneficerà di alcune azioni perchè non è un organo professionale?
Sai che ogni cittadino potrà chiedere la rettifica di un articolo per esempio a David e che David avrà 48 ore di tempo per rettificare o togliere l’articolo dal suo blog pena una multa da 8 a 15 dei vecchi milioni di lire (vecchia la legge applicata ai giornali ed alle televisioni, vecchia la moneta!)?
Sai chi è Dell’Utri?
Sai chi è Mangano?
Sai cosa vuol dire Prescritto (sicuramente non assolto, te lo dico io)?
Sai che cos’è il Lodo Alfano ?
Sai che cos’è la legge Mammì ?
Sai chi ha distrutto il più grande giornalista Italiano, il grandissimo Indro Montanelli?
Sai come è stata acquistata la Mondadori?
Abbi pazienza, ma siccome qui tutti parlano di comunisti di fascisti ecc. ecc. mi sono sentito in dovere di fare alcune domande…. e pensa che sono di destra, ma qui non si tratta più ne di destra ne di sinistra…..non so se ve ne siete accorti……
e per finire un messaggio ai nostri politici:
La rete non la fermerete mai, l’unico modo è fare casa casa e sequestrare i modem…se ve lo lasceranno fare.
De Magistris e Sonia Alfano eletti al Parlamento Europeo grazie alla rete senza apparizioni TV o media giornalistici…..vi pare poco?
L’Italia sta cambiando….per fortuna.
Alessandro
Giugno 15th, 2009 alle 12:06
SI FACCIA PROCESSARE, L’ITALIA NON PUO’ ESSERE GOVERNATA DA UNO COSI’. LE BATTUTE SONO LE UNICHE COSE INNOCENTI.
Giugno 15th, 2009 alle 12:20
Più leggo i commenti dell’immonda bestia e più sorrido.
“E’ proprio un bel prodottino”, direbbe la finta Mara Maionchi del Chiambretti Night, “ma per mèèèè… è NO!”.
Grande immonda bestia, tu le sai tutte e tu le spieghi anche sempre proprio bene.
Giugno 15th, 2009 alle 12:50
bravo alessandro, probabilmente in pochi sanno rispondere alle tue domande, in pochi conoscono chi è silvio berlusconi in persona. Quanta ignoranza
Giugno 15th, 2009 alle 13:01
x Hannibal Smith
Una bella bomba e saltano tutti in aria .
Complimenti amico caro, te si che te intendi .
Te ne intendi come Renato Curcio, Adriana Faranda ,Prospero Gallinaro,Mario Moretti,
Patrizio Peci,Giovanni Senzani & C.
Li conosci ? no, non sono giocatori, sono la colonna storica delle Brigate rosse .
Conosci solo i Jonas Brothers ?
Documentati un pochino allora , dai.
Te si che ami la libertà.
Te si che ami il prossimo.
Grazie amico ,riguardati e abbi cura di te .
Giugno 15th, 2009 alle 13:10
scusa di nuovo ma questa è grossa……
x galleno viola:
L’italia sta cambiando….? Ma cambiare un vuole mica dire per forza cambiare in meglio, se penso a Dipietro e De magistris in parlamento mi viene i bordoni, e rimpiango Degasperi, Nenni, Saragat e Togliatti e pure Scelba ti dirò, quella era sicuramente politica.
Quabto al discorso dell’innovazione Dipietrista ti ricordo che Il Sig. Dipietro è stato eletto in parlamento dall’allora PDS nel collegio Mugello 1 dove il PCI prendeva il 75%!!!!!!! PRATICAMENTE BLINDATO!!!!! Alla faccia dell’antipolitica e della lotta alla Casta. Lui è il primo della lista.
Giugno 15th, 2009 alle 13:13
TREMONTI?!?!?…mammina mia!!!
Giugno 15th, 2009 alle 13:44
Per Fra Dolcino post 33:
qui quello che ignora sei te, leggiti la storia prima di blaterare a vanvera:
6 aprile 1924, Mussolini e il PNF vince le elezioni col 65% dei suffragi e piazza al parlamento tutti i suoi candidati.
5 marzo 1933, Hitler conquista la maggioranza col 44% e con i partiti alleati raggiunge il 52%, maggioranza assoluta al Reichstag. Hai fatto una figuruccia, mi dispiace per te.
Ma te lo sai chi era Frà Dolcino? ahahahah mi sa di no…
per LARRYROCK post 34:
Premesso che anch’io ho dato il mio voto “inutile” tu che ti autoreputi tanto demokratiko non puoi e non devi denigrare chi fa scelte diverse dalle tue e da quelle de tu nonno che a vedere i risultati forse era meglio se stava a casa. Tu 19 milioni di cittadini li rispetti e basta. Se ti contenti e credi che basti alzare il capo una volta ogni 5 anni tracciando X su un disegnino mi sa che ne hai da fare di strada per capire il mondo, la politica e più che altro la democrazia.
Scusami Davide ma questi due sono talmente pieni di se… devono essere komunisti tutti e due 🙂
Giugno 15th, 2009 alle 13:54
A Galleno Viola e tutti su amici
Dell’Utri sul blog mancava da un pezzo . Così come Mangano .
Anche il Lodo Alfano mancava da qualche giorno.Come alla tombola ; tardano ad uscire .
Forza gente , che mi perdete il ritmo ?
Che sentite il caldo?
Avete già dato tutto nel primo tempo ?
Piuttosto , invece di inveire, frugatevi in tasca e istituite un bel fondo cassa col quale pagare le multe che verranno comminate al Guetta ogni qualvolta scriverete qualcosa di perseguibile per legge .
A chi non lavora e non ha stipendio per contribuire al fondo cassa ma ha ancora la paghetta dal babbo, è consentita la cessione del quinto della paghetta stessa .
Il Guetta si accontenta ,basta il gesto. Sembra cattivo , ma è un bravo ragazzo, anche se ieri m’è caduto nella autocommiserazione senile .
Pensate, io come obolo di fondocassa per le cazzate che scrivo , al Guetta gli ho dato una spilla dell’ente nazionale protezione animali .
Ma il bravuomo l’ha lasciata una attimo sulla scrivania e il Pestuggia gliel’ha gattonata svelto come uno scippatore dei quartieri spagnoli di Napoli .
Per quanto concerne la rete amici miei non la sopravvalutate troppo.
Basta togliere corrente e la rete ve la potete mettere sul bellico.
A cominciare da certi professori che danno gli esercizi e le pagine da studiare su Internet.
E chi non ce l’ha ?
e chi è figliolo di un operaio che 150 euro a bolletta gli scomodano perchè c’ha anche l’affitto da pagare che fa, non studia ?
O non avevate l’ascensore sociale in testa voi internettisti ?
Ciao ragazzi, ora andate a frugarvi , forza. Fate per benino, per piacere.
“Pagare per scivere scrivere per pagare”
Questo sarà il nuovo motto per tutti noi.
Giugno 15th, 2009 alle 14:01
Berlusconi non è il mio presidente!!!!
Giugno 15th, 2009 alle 14:10
Visto che credo ad una democrazia ancora esistente nel nostro Bel Paese, come si può dire che non ci piace e non ci rappresenta colui che “abbiamo” votato come Presidente del Consiglio?
Se gli abbiamo consegnato la carica istituzionale più importante, per il resto del mondo è lecito pensare che Silvio Berlusconi sia il personaggio più rappresentativo per il notro paese ed incarni il punto di arrivo dell’elettore medio. Pensate che non sia così? Pensate che abbia vinto perché non c’erano alternative?
Non ci possiamo lamentare di lui e del suo comportamento che da decenni conoscevamo ed era palese. Iniziamo a guardarci attorno. Facciamo autocritica. Forse qualcosa potrebbe cambiare.
Giugno 15th, 2009 alle 14:42
Secondo me, mentre si parla di cose create ad arte per coprire lo sfascio, questi si stanno svuotando le casse dello stato. In tre mesi il debito pubblico è salito del 6,5% (a proposito di Tremonti), con questo trend, se “mano bucata” rimane i prossimi quattro anni si va al 104%. Magari si potesse dire “son dei bischeracci ma almeno se la cavano.”
X Rozzo: Il vero dato di queste elezioni è stato l’astensionismo, hai fatto bene a pubblicare la tabella per farlo presente.
Aggiungo io il 12% fuori sbarramento nelle europee e arriviamo intorno al 50% di cittadini non rappresentati politicamente e men che mai televisivamente.
Giugno 15th, 2009 alle 14:47
dopo aver realizzato questo video, che è solo l’ultima parte di un altro spezzone che dura 14 minuti, ho capito che non si scalfiscono certe convinzioni, ormai radicate
http://www.youtube.com/watch?v=OQv6fxq4pdw
gustatelo”
Giugno 15th, 2009 alle 15:26
Io mi meraviglio dell’impotenza della gente e David francamente non concepisco il fatto che nessun ordine dei giornalisti, se non il solito Travaglio, abbia osato dire una parola per contestare il furbesco e vergogboso DDL sulle intercettazioni, dove un giornalista è spaventosamente penalizzato nel suo lavoro. La gravità dei fatti è questa, non le frasi che ogni poco ci tocca sentir dire. Io non lo sopporto per il Lodo Alfano, per la legalizzazione del falso in bilancio, per quest’ultimo DDL sulle intercettazioni, per non aver fronteggiato la crisi come nel resto d’Europa hanno fatto, per aver vinto l’elezioni grazie alla così tanto decantata sicurezza e ora toglie le intercettazioni, strumento fondamentali da cui si risale tramite i piccoli reati(quelli non più intercettabili)anche e soprattutto alla mafia, non lo sopporto perchè dice che è stato assolto ad ogni processo ma in realtà nel 90 per cento è cascato in prescrizione, ovvero era scaduto il tempo massimo, grazie alle leggi AD PERSONAM, non lo sopporto in quanto corruttore del giudice Mills, e nonostante ciò ci rappresenta nel mondo ed è destinato a coprire anche il ruolo del presidente della Repubblica. Bel paese questo, non c’è che dire
Giugno 15th, 2009 alle 15:30
Per Andrea.b; io la cameron diaz la piglierei anche sudicia e puzzolente e mi sa che David concorda con me…..
Detto delle cose serie; il commento che mi viene spontaneo leggendo molte delle risposte qui sopra è che molta gente apre bocca o scrive giudizi tanto per fare e senza avere la benché minima idea di cosa sta affermando; ed è proprio su questa ignoranza abissale politica e sociale che si fonda il “regime dittatoriale”, perchè in questo stimao vivendo di fatto, che il nostro premier ha oramai messo su approfittando, sia chiaro, dell’inutilità dell’opposizione.
Giugno 15th, 2009 alle 15:32
meno male. in tempi di vacche magre (giornalisticamemte parlando),che fanno i giornalisti o sedicenti tali ? via risparliamo di berlusconi. non è sano che un blog, immaginato nato per i tifosi viola, si sposti sulla politica, cercando di scimmiottare chi si dedica scientificamente alla demonizzazione dell’avversario (dice niente repubblica?)
e vero che è giusto parlare di tutto.
ma allora quando si potrà discutere sulla precoce impollinazione della pesca noce o sulle
tendenze sessuali degli antichi assiro-babilonesi?
non vi rassegnerete mai ai voti della maggioranza degli italiani?
a meno che, il pallone sia vostro e solo voi decidete quando e con chi giocare.
saluti
RISPOSTA
Immagini proprio male e non leggi quello che ho scritto in questi anni.
Peccato, avresti potuto trovare degli spunti più interessanti invece che le idiozie che hai scritto.
Questo blog è nato per dialogare su tutto non necessriamente di pallone.
Giugno 15th, 2009 alle 15:35
Beh, non sono certo le “cazzate” del nostro caro presidente che mi meravigliano (ormai ci sono abituato)ma le bugie circa l’operato del suo Governo. Dal momento però che è stato eletto democraticamente non mi resta altro che prenderne atto e….subire ! Posso capire che lui faccia il suo “gioco”; capisco meno coloro che non solo lo hanno votato ma che oltretutto lo venerano come fosse il nuovo Messia.
Comunque questo è e questo sarà per i prossimi anni. Anche questa è democrazia.
Giugno 15th, 2009 alle 15:57
Da 15 anni la situazione politica in Italia si è come cristallizzata, o forse è meglio dire mummificata. Dopo la fine della Prima Repubblica e Tangentopoli è venuto fuori questo furfantello chiamato Silvio Berlusconi, che lesto lesto si è piazzato nel “buco” lasciato dalla scomparsa della Dc. Ma la Democrazia Cristiana era un partito serio, che alla fine ha avuto torbidi anni, ma che ha anche espresso buoni governi. Diverso il caso di Forza Italia, il partito-azienda, la clientela di Berlusconi. Egli non è un politico di professione ed è entrato in politica (lo ha detto Previti) per non fallire e non andare “in galera” (ma ci sarebbe poi mai andato?). Possessore di 3 reti televisive grazie al beneplacito di Craxi, suo protettore, detiene una concentrazione di potere mediatico e giornalistico come mai si son viste se non nelle dittature. Innumerevoli le frasi scandalo che danno una prova dell’abisso morale dell’uomo: dall’accusa di kapò a Schultz, a quando cacciò Biagi dalla Rai, dicendo poi, dopo la sua morte, che “si era battuto perchè Biagi non lasciasse la Rai, ma alla fine prevalse in Biagi il desiderio di essere liquidato con un compenso molto elevato”. Nello scontro televisivo con Prodi accusò la sinistra di voler rendere uguali il figlio dell’operaio e il figlio del professionista (!) rivelando una oscena mentalità castale della società. Pochi mesi fa disse che Eluana Englaro poteva partorire. Ma sono talmente tante le scempiaggini che dice ogni giorno che se ne perde il conto. In tutto questo, la sinistra italiana, al governo non ha mai fatto la legge sul conflitto di interessi ed è sempre caduta in inciuci. Serve nel Pd un repulisti generale. Io sinceramente sostengo l’IDV, che continua a fare dei balzi in avanti. Dispiace che “Repubblica”, giornale serio una volta, abbia perso completamente la testa negli ultimi tempi e continui a denigrare il voto all’Italia dei Valori come “di protesta” o per “antipolitica”. Repubblica è davvero lo scendiletto del Pd, ma scenda da questo assurdo “piedistallo” di superiorità etica e morale (ma quando mai): se il Pd continua con questo atteggiamento, Berlusconi governerà ancora per anni e anni.
Giugno 15th, 2009 alle 16:07
Secondo me le bischerate le hai cominciate a raccontare te occupando uno spazio godibile da “Bar Sport” con attimi di pseudocultura dove spari giudizi (ovviamente personali…) su fatti e persone attengiandoti al Travaglio dei poveri (amico di Grillo………..).
BOH – Speriamo sia il caldo.
Caro Davide riparlaci dei nostri ragazzi Viola, Grazie
RISPOSTA
Lo spazio da bar sport te lo vai a cercare da qualche altra parte, io sono una persona di quasi 49 anni che ha una sua preparazione culturale, legge e si informa, oltre ad aver studiato per puro diletto ed esseresi laureato in scienze politiche lavorando.
Non sono un malato di pallone e monotematico, quindi parlerò dei ragazzi viola quando lo riterrò opportuno, chiaro?
Giugno 15th, 2009 alle 17:03
David ho una domanda che mi toglie il sonno la notte: ma la scarsità degli asili e la loro incapacità di accogliere tutte le richeste di iscrizione sarà dovuta al fatto che i comunisti stanno sparendo oppure che hanno solo cambiato dieta alimentare?
Inoltre se quel pelato non si fosse messo in mente si far usare anche a mia mamma la carta di credito, oggi avrebbe 1 voto in più, con il pretesto di far pagare le tasse a tutti rovina la serenetià di una povera vecchietta.
Un avvertimento ai cuochi, pare che la prossima fiducia sarà per mettere al bando i coltelli. Pare che taglino e poco importa se a voi sono utili, si deve salvaguardare l’incolumità di milioni di persone a scapito di una ristretta minoranza di bruciapentole.
Infine, visto la tua potenza mediatica (scerzo ma non troppo) vorrei che tu girassi una domanda all’onorevole ministro Moratti: ma con tutte le riforme che ha studiato, non sarebbe il caso di prevedere 5 o 6 ore settimanali di EDUCAZIONE CIVICA, ammesso che si trovi il numero sufficente di docenti preparati e adeguati a insegnare tale materia.
Lo so che qualcuno dirà è arrivato quello bravino sul piedistallo, peccato.
Salute e forza viola
Giugno 15th, 2009 alle 17:41
ma invece che parlare di berlusconi, tanto abbiamo vinto e volente o nolente non vi rimane che piangervi addosso e fare mea culpa visto che voi di sinistra anche quando andate al governo non vi riesce governare perche ‘ non andate d’accordo neppure tra compagni, cercate di fare meno i servi di corvino ,avete tutti paura di contestare le sue affermazioni riguardo al bilancio della Fiorentina , perche ‘ se fate bene i conti l’anno scorso i soldi spesi li hanno ripresi pari pari se considerate le varie vendite di giocatori , e i soldi della champion…….ma forse vi conviene sparare su chi non vi puo’ replicare perche’ altrimenti zitti e boni
Giugno 15th, 2009 alle 17:49
mi fa piacere vedervi uscire fuori allo scopertodopo l’ennesima legnata elettorale. Mi riferisco soprattutto a quelli più di sinistra che di centro. Innanzi tutto per poter provare l’ebrezza di governare ( con risultati direi molto scadenti) avete dvuto chiedere aiuto agli ex democristiani, perchè voi a parte “Baffetto “d’Alema proprio non sapete da che parte iniziare . Poi non si sà il perchè se vince il centro sinistra siparla di prova di democrazia, il contrario è un offesa alla democrazia. Per finire , nonostante tutto penso che questo modo di fare politica faccia abbastanza schifo, ma per dimostrae bisogna andare a votare e votare nullo . Così si crea un partit da oltre il 30% ciao
Giugno 15th, 2009 alle 17:51
Se tu aspetti che ti salvino quei tre….tu puoi fare festa!!!!!!! Se poi ci metti anche D’alema allora puoi comincia cominciare a scavare…….
Giugno 15th, 2009 alle 17:59
Berlusconi ormai non è più commentabile, ci fa fare tali e tante figure di m…. che ci vorranno 100 anni per rifarci una reputazione di paese serio nel mondo. Berlusconi è famoso anche a Caboverde e per famoso non intendo in senso positivo. Purtroppo vince perchè, a mio parere, all’opposizione non esiste un’alternativa credibile.
Giugno 15th, 2009 alle 18:08
Caro David, mi vergogno quanto te delle prodi gesta del Berlusca ma vorrei invitare te e quanti la pensano come noi a non parlare più delle buffonate di corte. E’ vero, ci copre di ridicolo e, almeno me, non ci rappresenta per niente ma se vuoi affrontare il tema “Berlusconi” non ti fermare … alle apparenze !!! Infatti, se non tu ti fossi dichiarato di sinistra, penserei ad un Guetta filo-berlusconiano: uno che approfitta della sua pubblicità per sviare l’attenzione dalle cose serie. Nella mia ricostruzione immaginaria, parleresti di nani e ballerine per calamitare l’attenzione del lettore e sviaro dai problemi seri che la leadership di Berlusconi pone: innanzitutto, quello di un partito che alle elezioni, mal che vada, prende il 30% delle preferenze che, unitamente agli alleati dobermann, probabilmente gli dona la maggioranza assoluta in Italia. Perchè, caro David ? Rispondi a questa domanda che ci assilla tanto. Perché l’alleanza PDL-Lega è vicina alla maggioranza assoluta ? Poi, se vuoi fare un post veramente politico, parla piuttosto delle lacune della sinistra, così vediamo di dargli un aiuto a questa manica di derelitti
Giugno 15th, 2009 alle 18:50
Fini: Figlioccio di Almirante, fascista fino al midollo osseo.
Tremonti:Uno che difronte ad una domanda di un giornalista VERO (non i soliti leccafondoschiena) sul fatto che il governo avesse intenzione di elargire fondi a intesa Spaolo, gira i tacchi e se ne va imbarazzato/infastidito dalla domanda scomoda. (per la cronaca il giornalista era in diretta sulla CNN americana)
Casini:Il paradosso fatta persona, difensore assoluto delle famiglie… infatti lui ne ha 2, figlioccio di personaggi come Demita e schifi simili.
Farci aiutare da questi soggetti!?!?!?!?
AIUTIAMOCI DA SOLI! L’ITALIA SIAMO NOI!
Giugno 15th, 2009 alle 19:25
Non ti appellare a nessuno, l’unica via d’uscita è il …
Giugno 15th, 2009 alle 21:31
David mi meraviglio di te che te ne accorgi ora, ormai le cose stanno così, questo governo durerà finché ci sarà Berlusconi, non vedo proprio come ci se ne possa liberare.
Io non auguro certo il male alle persone, quindi teniamocelo finché ne avrà voglia e sopportiamolo, non si può fare altro
Giugno 15th, 2009 alle 23:19
SI FACCIA PROCESSARE!!
-Oltre 100 procedimenti giudiziari, 900 magistrati che si sono occupati di lui e del suo gruppo, 2500 udienze in soli 14 anni, 587 visite della Polizia giudiziaria e GdF, oltre 180 milioni di euro (cioè trecento miliardi di lire) per parcelle di avvocati e consulenti. Insomma un record non mondiale, ma universale.- Queste sono state le parole di silvio dette durante un’intervista a Vespa (fatta per un libro di quest’ultimo del 2008) in cui sosteneva la necessità del lodo Alfano.
Chi lo ha votato, non ha pensato minimamente alla possibilità che alla base di tutti quei procedimenti, di tutti quei magistrati interessati, di tutte quelle udienze, di tutte quelle visite dei tutori dell’ordine, vi potessero essere motivi sensati e super giustificati, anziché, come sostiene il “Messia”, solo complotti?
Io ho idee che si rispecchiano nel centrosinistra, ma non per questo scendo nello sconforto se a governare sono quelli della riva opposta, fa parte della vera Democrazia. La nausea mi prende però quando penso che questa Italia stenta a ragionare continuando ad amare il ruolo della pecora. Non solo, l’Italia ha continuamente bisogno di un pastore che la protegga dai lupi e poco importa se qualche volta il pastore è un lupo travestito.
L’Italia mi ha deluso profondamente. Forse si capisce perché per l’estero siamo solo quelli delle canzonette e della pizza, anche se ogni tanto, per fortuna, da queste parti nasce qualche genio, ma che con i fratelli d’Italia non ha niente a che fare.
Giugno 16th, 2009 alle 01:20
x l’immonda “abbestia”
non mi sembra di aver suggerito di mettere bombe (cosa che certo non verrei a fare in un blog!), così come non credo proprio che lo abbia fatta Alan Moore (dalla cui opera è stato realizzato un film di successo internazionale!)…trattasi invero di “metafora”. Sai una di quelle signore greche? Una cosa strana utilizzata spesso nelle opere letterarie. Esprimere alcuni significati, collocandoli in altri ambiti o circostanze (meta-phorein= spostare, collocare altrove). Comunque se la cosa ti ha offeso faccio mea culpa. Scusa. Volevo semplicemente dire che la democrazia è sacra, e dovrebbero ricordarselo le centinaia di parlamentari indagati o condannati. Oppure chi utilizza il potere a propri fini.
P.s.: comunque non lo leggere V for Vendetta, ma leggiti la Politeia di Platone: pensa un po: nel IV° a.c. disse che chi governa non dovrebbe possedere nulla, perché sarebbe troppo tentato di anteporre il proprio interesse a quello della comunità. Questa è più semplice come metafora?
Giugno 16th, 2009 alle 01:39
Dalle risposte a questo post date dai fans di Berlusconi ricavo sempre più la netta sensazione che uno così sia solo la rappresentazione vivente di una larga (molto larga) fetta di italioti; e del resto basta girare ogni giorno per le nostre belle città per vedere come il totale spregio delle più elementari regole di civile convivenza sia l’abitudine, la regola, la normalità. Dunque: o cambiare nazione o rassegnarsi. O magari provare a diventare come loro (soluzione difficile da realizzare ma probilmente foriera di grandissime soddisfazioni) prendendo ad esempio i post del sig. Immonda bestia. Cioè fregarsene altamente della sostanza del discorso, prendere per il culo chi non la pensa come te e ferrea ed indistruttibile convinzione di aver capito tutto della vita. Mica difficile in fondo…
Giugno 16th, 2009 alle 08:39
Onestamente non capisco tutti quelli che continuano a dire a David cosa deve scrivere sul Blog, oltretutto manco il blog si chiamasse “Viva Fiorentina” o “Tutto calcio”….
Signori, questo blog si chiama David Guetta, non so se ve ne siete accorti al momento della connessione…
veniamo ora all’argomento: che il berlusca, molte volte faccia meglio a stare zitto è cosa nota e risaputa, su questo non ho niente da replicare, vorrei invece replicare a Stefano, che scrive da Parigi e che si vergogna del nostro paese….
Caro Stefano, perchè non torni a casa e noi aiuti i tuoi concittadini a combattere contro la dittatura delle banane…??
Il bello è che parli proprio dalla Francia, che ogni volta che si distrae sulle “cose” Italiane, scopre che forse sarebbe meglio controllare cosa succede a casa sua.
Vogliamo invece parlare del tuo nuovo presidente… che ha basato una campagna elettorale sui valori ddella famiglia, apparendo sempre unito alla moglie, quando poi la notte usciva dalla finestra per andare a copulare con la meretrice delle 2 Alpi… che addirittura poi è diventata compagna pubblica ed vista ed accettata come principessa…
Pensiamo se il Berlusca avesse fatto una cosa del genere… Repubblica sarebbe diventato un giornale a colori con le pagine lucide…
saluti
zachini
Giugno 16th, 2009 alle 09:42
X ROZZO FIORENTINO
caro rozzo fiorentino, mi sembra che di me un tu ci abbia capito nulla, leggiti il mio post n. 30
Sei un gran maleducato, mio nonno era una gran brava persona e tu non lo conosci quindi vedi pensare ai tuoi di parenti, io non mi sono mai permesso di offendere nessuno nel personale. Per quanto riguarda la storia mi sa che te la devi leggere bene tu, alle elezioni del 24 era già in vigore la “LEGGE ACERBO” approvata durante il primo governo mussolini in coalizione con i partiti della destra conservatrice, inoltre durante quelle elezioni politiche ci furono, numerosissimi, casi di brogli e coercizioni, denunciate peraltro dal deputato SOCIALISTA ed eroe della ptatria Giacomo Matteotti, che proprio per questo fu brutalmente ucciso da una bandaccia Fascista.
Deto questo a me se tu non vai a votare non me ne frega niente, ma poi non ti lamentare, la politica è prima di tutto partecipazione e servizio, e chiudo.
Giugno 16th, 2009 alle 10:27
X B.Albert Baracus “pessimo elemento”
Non ti devi scusare ,apprezzo che nel mondo ci siano persone che amano i classici greci, così utili e sempre attuali.
Perdonami , preferisco Topolino .
Ciao caro
Giugno 16th, 2009 alle 13:02
eppure mi rimani sempre simpatico con le tue radiocronache a mitraglia e per la fede viola comune (solo quella però). pensa che come suoneria nel cellulare ho la riproposizione di un tuo ” gooool” di mutu.
però mi duole constatare che chi non è d’accordo con te , è contro di te (vedi anche la risposta a nando), e magari scrive “idiozie” come me.via continuiamo a parlare di fiorentina.
sicuramente ti riesce meglio.
con immutata stima.
Giugno 16th, 2009 alle 13:53
X Roberto n° 68
Mio gentile amico,
La invito a venirmi a trovare , per passare una giornata assieme
dalla mattina alla sera .
Verso l’una si va a mangiare uno spaghettino , offro io se mi permette , e poi mi continua a tenermi compagnia per il resto della giornata.
Se vuole la sera La riaccompagno anche a casa.
Poi valuterà meglio se sono un italiota che vive fuori dalle regole che , prende per il culo la gente e vive nelle certezze più assolute .
Mi stia bene, non manchi di venire a trovarmi .
Giugno 17th, 2009 alle 11:04
Caro David,
ti stimo come giornalista e persona, ma mi deludi fortemente, quando provi a tirare “la volata” a Renzi al ballottaggio. Pensavo fossi un giornalista sportivo, ma ultimamente vedo che su questo blog si parla più di politica (ovviamente pro-comunista) anzichè di Fiorentina.
Meno male che cisono giornalisti più politicamente equi di te, tipo Prizio.
Giugno 17th, 2009 alle 11:33
x L’immonda Bestia e LARRYrock:
A livello politico vi ha risposto Roberto n° 68
x L’immonda Bestia 2:
Una adsl flat costa circa 20 euro al mese non 150 come dici tu, non per polemizzare ma per fare chiarezza.
Se dovessero togliere (tagliare) l’elettricità l’ultima preoccupazione che dovresti avere è internet…… e per ultimo specifico che ciò che ho scritto è ciò che si può reperire da varie fonti (vedi youtube ed altri mille siti)di accesso pubblico, basta che tu digiti:
Mills, Dell’Utri, Mangano, Prescritto, Lodo Alfano, Legge Mammì, Indro Montanelli e Mondadori, se poi vuoi approfondire ci sono anche vari libri dove, credo i rispettivi scrittori, abbiano già pagato le querele a loro mosse 😉
………saluti…anche ai miei amici e occhio alla rete!
Alessandro
Giugno 17th, 2009 alle 13:56
Si, sono un italiaota,sono becero, furbino , menefreghista, sfruttatore , e inquinatore, perche vedi , dallo scarico della mia auto non esce particolato , ma incrostazioni grosse come ghiaiano .
E che ci vuoi fare ? Sai succede ai motori a sei cilindri ,ma sapessi come suonano .
Non sai che ti perdi .
Tu sei tanto bravino , scommetto che ti muovi in bicicletta, mangi bioecologico e a casa hai i pannelli solari .
E poi leggi , leggi tanto . Tu sei un pozzo di scienza .
Io invece sono solo un pozzo.
Ecco cosa sono . Sono un pozzo nero .
Ecco, adesso ho trovato la mia esatta collocazione .
Ogni sei mesi venite a svuotarmi , sennò mi intaso .
Chissà come avranno fatto oltre duemila genitori ad eleggere rappresentante un immondo come me consigliere in 2 (due) dei più grossi circoli didattici comprensivi della città .
Un bruto , un fascio, un porcellone nel cuore pulsante della scuola . Orrore , vergogna , sabotaggio .
La gente non capisce più niente .
E per forza , capisci tutto te .
Giugno 17th, 2009 alle 16:23
x Roberto (68)
I post di Immonda Besta non vanno solo letti, ma capiti ed analizzati con un misto di qualità critico-sintetico oltre che con una buona dosa di ironia.
E’ chiaro che non tutti posseggono tali requisiti, (strano addirittura che li possegga IB che a giudicare dall’età ha avuto la maestra unica :-)……) che vuoi farci… però tra la soluzione dicotomica che ti sei posto io consiglio vivamente la prima opzione
zachini
Giugno 17th, 2009 alle 17:19
oh comunista ma che vuoi che ci salvino fini tremonti e casini??ma vienvia almeno piglia gente piu seria,casini (lo dice la parola stessa) c’ha piu famiglie di berlusconi(e poi ci rompono i cogl… con la famiglia.è sacra e menate varie),tremonti c’ha ancora i buco in testa(cioè zero euri o zero cervello)fini appena “promosso” a presidente è sparito anche se poi mi sembra piu comunista di te!! cmq silvietto ci ha belle rotto,s’è sgabellato la galera con tuttele leggine ad personam perche se tutto quello che ha fatto lo avesse fatto una persona “normale” si trovava nel Carcere di MASSIMA SICUREZZA !!!ps io nn lo voterò MAIIII,meglio Beppe Grillo ,almeno mi fa ridere di piu!!
RISPOSTA
Capisco le difficoltà della vita. ma essere di fuori alle 17 mi pare un po’ eccessivo.
Io comunista? Mah…
Non so se ridere o piangere
Giugno 17th, 2009 alle 18:05
Caro david l’unica maniera per levarsi di mezzo un personaggio come berlusconi è smettere di parlarne, in questo modo passerebbe di moda
Giugno 17th, 2009 alle 19:53
Zachini, io ti avevo già notato .
Lo sapevo che avevi qualcosa in più .
Tu hai capito .
Ebbene si, ho avuto la maestra unica.
Siccome ti parlo col grande sincerità ti faccio anche una confidenza .
Il legame e la gratitudine che mi legano a quella Donna, senza padre e vedova con figli a 40 anni hanno portato me e tutti gli alunni che ha avuto nella sua lunghissima carriera di insegnante a donarle un posto d’onore nel proprio cuore . Per sempre .
La mia maestra elementare che ancora chiamo con deferenza Signora maestra , da anni è mia ospite per qualche giorno in villeggiatura , era al mio tavolo il giorno del mio matrimonio e mi ha onorato della sua presenza il giorno dei Battesimi e delle Prime Comunioni delle mie figlie .
Ossequi Mr. Zachini
Giugno 17th, 2009 alle 20:08
x ZAchini 2
Dimenticavo una cosuccia.
Le mie figlie alle elementari sono state le uniche in classe che hanno dato del Lei alle maestre .
Sistema antiquato ? Può darsi.
Forse , semplicemente, solo questione di rispetto e di gerarchia .
Di nuovo un caro saluto all’amico Zachini
Giugno 18th, 2009 alle 08:40
X IB
Bei raccconti egr IB,
un pò lontani però dal decalogo del perfetto uomo di destra, spero quindi che ogni giorno tu ti ricordi di pisciare sui fiori del vicino, giusto per non rischiare di essere considerato di sx
saluti:-)
zac
Giugno 18th, 2009 alle 13:04
Allo splendente ZAC
Da bambino ero quasi più delinquente di adesso.
Alle elementari a ricreazioneandavo sempre a pisciare sul vaso di fiori che teneva sulla cattedra la maestra comunista nell’aula accanto alla mia .
Un giorno mi scoprirono e mi fecero sospendere per una settimana .
Anche il preside era di banda.
Pensate , che il perverso dirigente bolscevico nella sua Fiat 850 custodiva il libretto rosso di Mao, e alla vigilia di Natale arrivò a segare le gambe del pianoforte dove la mia Signora Maestra avrebbe suonato una canto sacro sulla nascita di Gesù bambino .
Solennemente giurai che un giorno sarebbe arrivato qualcuno che mi avrebbe vendicato .
Infatti ecco arrivato Silviuccio .
Ciao grande
Giugno 18th, 2009 alle 17:05
ah ah ah
voi avete il vernaccoliere (di cui tra l’altro non perdo un numero dal lontano ’98)
noi abbiamo i preziosi passi di IB
ah ah ah
mi hai fatto morì
zachini
Giugno 19th, 2009 alle 10:47
Dai Zachini fai o dicci anche tu qualcosa di destra !
Giugno 21st, 2009 alle 21:00
Da oramai 15 anni,ogni mattina,uscendo da casa,lancio un canchero in direzione Arcore,con la speranza che prima o poi arrivi a destinazione.Cmq la colpa non è sua ma nostra,dei poveri italioti privi di ogni senso della patria,nazionalisti zero,intrallazzoni,sempre,a posto basta che abbiamo la pancia piena e tre franchi in tasca.Noi,figli dell’inghippo e del compromesso,ci stupiamo ancora di essere governati da questo fenomeno da baraccone?Pecoroni,non Italiani,sono spesso all’estero e non vi dico manco come ci prendono per il c..o,ed hanno ragione!Siamo lontano anni luce dagli standard democratici degl’altri paesi europei.Mi dispiace x i nostri figli,almeno alcuni di noi qualcosa di buono hanno visto ed hanno fatto,ma questi ragazzi che prospettive hanno di fronte?Certo in un paese dove le poche persone valide sotto il profilo industriale e della giustizia sono state di volta in volta eliminate(Mattei,Falcone,Borsellino,ecc.ecc.)cosa vogliamo sperare?Un saluto a David da un progressista molto deluso.
Giugno 22nd, 2009 alle 00:36
Complimenti sig progressista dei miei stivali.
Non sapevo che per portare il progresso del mondo si augura cancheri alla gente come fa lei .
E bravo il nostro Giovannino.
Piuttosto mi dica sig progressista ; i suoi post li fa leggere anche ai suoi figli o se ne vergogna ?
Lo sa che Falcone e Borsellino la gente come lei la schiaffavano in galera per offesa alle cariche dello Stato ?
In quanto alla Patria, per carità , lei non sa neanche dove sta di casa . La lasci stare la Patria, e si limiti a fare un po di chiasso quando si vince i mondiali.