Addio cittadella viola
Sono molto soddisfatto delle risposte date a Repubblica di Matteo Renzi e Giovanni Galli a proposito della cittadella viola da 80/90 ettari ipotizzata a settembre dai Della Valle.
I due candidati alla poltrona di sindaco hanno detto che un progetto del genere non è fattibile nell’attuale situazione di Firenze.
Attenzione, non sono impazzito, è chiaro che avrei voluto che dal plastico di Fuskas si passasse ai fatti.
La mia soddisfazione è piuttosto legata all’onestà di Renzi e Galli, che conosco da anni (il secondo da più di trenta e per cinque stagioni è pure stato nostro opinionista) e da cui comprerei una macchina usata perché certo di non prendere una fregatura.
Purtroppo un’area così grande a Firenze non è disponibile, inutile girarci intorno, e loro lo hanno detto a costo di deludere le aspettative che inevitabilmente si dilatano nei momenti pre elettorali.
Ma invece di piangerci addosso, guardiamo di rimboccarci le maniche e trovare con i Della Valle una soluzione alternativa e soddisfacente.
Questo Giovanni e Matteo (mi permetto la confidenza) lo devono alla città e al loro amore per la Fiorentina.
Giugno 13th, 2009 alle 10:38
david…..dimmi una cosa…ma secondo te tutto questo i della valle non lo sapevano? a me pare tutta una presa in giro…un po come incisa…non credi?sono tutte mosse e segnali ma alla fine siam sempre fermi li….che ne pensi?
RISPOSTA
Penso che sapessero in buona fede che fosse molto difficile e hanno fatto un tentativo e magari qualcuno a livello politico si è dimostrato troppo ottimista, ciao
David
Giugno 13th, 2009 alle 10:50
Perche addio?? non hanno mica detto che non la fanno fare… Si potrebbe prevedere lo stadio all’osmannoro e la cittadella col centro sportivo a Mantignano o castello ecc.. se la spacchiamo in due si che si puo fare!! 40+50 fa 90!! Credo che lo stadio possa anche stare da solo.
Giugno 13th, 2009 alle 10:51
Un candidato sindaco serio, non può fare una campagna elettorale sulle illusioni di 40/50 mila tifosi, la città a esigenze diverse e ben più serie di quelle calcistiche.
Ringraziando Renzi e Galli per la loro trasparenza e onestà, sarebbe l’ ora che i DV, vista la possibilità di relizzare tale opera a Sesto, ci dimostrassero se ci sono o ci fanno.
Giugno 13th, 2009 alle 11:03
… spero che questo non sia un alibi per i Della Valle, della serie: “visto? noi vorremmo sviluppare il progetto ma non è possibile, quindi questi sono i massimi risultati che possiamo raggiungere, e anzi abbiamo fatto anche troppo”… comunque, ricordo che all’Osmannoro, in realtà, quest’area ci sarebbe anche… lo stadio da solo serve a poco e nulla dal punto di vista dei ricavi economici, visto che noi non siamo il Barcellona o il Real Madrid…
Giugno 13th, 2009 alle 11:05
Dimmi una cosa secondo te la cittadella è un utopia ma un centro sportivo serio e uno stadio piu’ efficente sarà mai possibile??
Giugno 13th, 2009 alle 11:06
David tu hai ragione ma Firenze,non é cambiata negli ultimi 200 anni.Città retrogadra,fuori dal tempo e dal progresso,quello vero, che porta lavoro e sviluppo.Il Franchi di Nervi, oggi,altro che capolavoro di architettura,come la stazione SMN ,é un vero cesso.Quando si vuole,si puo!Vivere nel passato é un delitto per le generazioni presenti e future.Onestamente, sono sempre piu contento di essere partito.
Giugno 13th, 2009 alle 11:16
Condivido il tuo giudizio sulla franchezza dei due candidati. Si sa, in campagna elettorale la tentazione di promettere a vanvera è forte. Per dire: a Prato in questi giorni c’è un candidato che dice di essere daccordo con gli industriali che vogliono l’inceneritore, ma anche con i “grillini” che non lo vogliono…
Concordo con te anche sul fatto che quel progetto, così come lo hanno presentato i Della Valle, a Firenze sia irrealizzabile. Il che, rappresenta un giudizio severo su coloro che, nella vecchia giunta comunale, lo avevano avallato definendo “cacate” progetti preesistenti.
Però, David, significa che abbiamo un problema con i Della Valle, temo. Perché (ri-cito le mie fonti, che sono in ambienti finanziari extra fiorentini), mi sa che ai DV interessi proprio QUEL progetto e proprio in QUELLA area (di QUEL proprietario). Non so se sia vera anche l’ipotesi per cui la campagna “zero euri” sia un messaggio minaccioso alla città e a chi la governerà, in realtà mi sembra una illazione. Ma l’insistenza dei proprietari della Fiorentina insistono sulla questione è quantomeno sospetta. E qualcuno sostiene che le coincidenze non esistono.
Giugno 13th, 2009 alle 11:26
Andate a vedere cosa avrebbe progettato Calatrava a Tor Vergata in 50 ettari.
Un candidato a sindaco dovrebbe ragionare così. Per dire che un c’è posto eran bòni tutti.
Giugno 13th, 2009 alle 11:27
I Della Valle hanno fatto un “tentativo”
come dei bottegai qualsiasi ?? Con progetto di Fuksas e presentazione al Four Season (non all’hotel Grifone) ??? Diciamo piuttosto che qualcuno probabilmente ha ciurlato nel manico e qualche altro ha abbassato la mano subito dopo averla alzata..ma non facciamo passare i DV per degli sprovveduti. La Firenze politica, anche in questa circostanza, ha dimostrato il solito imbarazzante immobilismo. Dopo tutto ci vuole coraggio; loro lo hanno avuto ma i nostri amministratori no e Matteo e Giovanni (come li chiami tu) con le loro dichiarazioni hanno confermato questa tendenza. Con questo non voglio difendere i DV che sono degli imprenditori(comprare la Fiorentina gli è servito parecchio) e non certo dei benefattori, ma paragonarli a degli ingenui mi pare eccessivo.
Giugno 13th, 2009 alle 11:41
Io lo dico da settimane, il progetto presentato dai Della Valle, dopo essercelo digerito, studiato e confrontato con quello degli altri è una cosa semplicemente ridicola. Neanche il Real Madrid ha una cosa pragonabile a quella.
La Juve avrà 45 ettari complessivi e loro ne volevano il doppio. Ma per cortesia, ma ci si prende in giro.
Nell’immobilismo di Firenze volevano inserire un supermostro impossibile da mettere in pratica.
L’IMPORTANTE E’ CAMBIARE TUTTO AFFINCHE’ NON CAMBI NULLA.
Comunque Matteo si è impegnato entro la prima del prossimo campionato ad indicare 2 o 3 luoghi dove poter fare una cittadella viola RIDIMENSIONATA. Su Galli non lo so, ma sono certo che un progetto ce l’abbia anche lui.
A quel punto starà ai Della Valle andare avanti o meno, con molti ettari in meno.
E a quel punto capiremo se vorranno andare avanti o meno anche con la Fiorentina.
Giugno 13th, 2009 alle 11:42
Una premessa doverosa: è dal 1982 che seguo regolarmente la Fiorentina, compreso le partite di UEFA a Perugia, e devo riconoscere che non mi sono mai divertito tanto a lungo come in questi ultimi quattro anni. Ma non è solo divertimento. E’ anche orgoglio per una Società come non abbiamo mai avuto. Detto questo, ci sono comunque alcune cose che mi lasciano qualche peplessità. Sappiamo che la Fiorentina fu acquistata dai DV dopo il fallimento, pilotato a quanto si sa’ dal giudice fallimentare Puliga, poi dirottato a Genova, e dopo che il Comune di Firenze aveva fondato Florentia Viola. Solo avendo fette di prosciutto (viola) sugli occhi si potrebbe pensare che i DV siano stati contattati in questa fase. Logica vuole che ci fosse un interesse congiunto a far fallire la Fiorentina in modo da poterla rilevare anche se sotto altro nome senza accollarsi quel buco senza fondo che probabilmente era la Fiorentina di VCG e soprattutto la sua società di riferimento. E fin qui, anche se di operazione ai limiti della spregiudicatezza, si tratta, mi va anche bene, considerato che tra DDV e VCG ci corre quanto mangiare e stare a guardare. Poi c’è stata la questione Incisa, tanto sbandierata all’inizio, poi lasciata morire senza mai nemmeno preoccuparsi di fornire la benchè minima spiegazione. Adesso da un anno quasi si parla di cittadella, stadio e quant’altro. Due domande: ma i DV non la conoscevano la geografia di Firenze? E poi il terreno in questione sarebbero disposti ad acquistarlo o pensano che il Comune glielo debba regalare? No perchè, Fiorentina regalata, titoli sportivi e marchio recuperati ad un asta a cui partecipava solo la società, terreno su cui costruire lo stadio, regalato. Bè non è che si stà esagerando? Non è che l’idea Osmannoro 2000 è stata bocciata sul nascere proprio perchè essendo di proprietà Fingen, bisognava spendere? Qualche perplessità mi sembra legittima.
Giugno 13th, 2009 alle 11:55
Chi c’ha l’amore per la Fiorentina? Galli? Si, come l’ha avuta nei salotti Mediaset, ah già ma lì doveva reggere una parte, ah già ma anche ora deve reggerne un’altra
Giugno 13th, 2009 alle 12:53
Secondo me invece, David, loro anche prima della presentazione al Four Seasons avevano avuto dei contatti, sia con Domenici che coi sindaci vicini di Scandicci e Sesto. Poi avevano deciso di mettere il resto dei politici con le spalle al muro. Penso che l’idea di Domenici e Giani fosse davvero di farla al posto di parte del parco della piana, poi la cosa è stata condotta sicuramente male dalle forze politiche. Ora credo restino poche speranze, vedremo. Bravi comunque i due candidati, che credo si dimostrino superiori a quelli di altre località o del passato fiorentino.
Un inciso David, cosa ne sai dell’uscita dai ranghi societari di Silvia Berti con cui sicuramente avrai avuto ampi contatti? Un tuo collega ha parlato duramente di “licenziamento”. Strana come cosa, ti pare? Si fanno già nomi sul sostituto?
Un ringraziamento a Radio Blu: da una decina di giorni la ricezione in Mugello, da San Piero fino a Borgo S.Lorenzo e Vicchio, è decisamente migliorata. Finalmente, e ancora grazie.
Giugno 13th, 2009 alle 12:55
Sei proprio sicuro che Galli sia un tifoso della Fiorentina? A me sembra che il legame col Milan che gli ha dato tutto sia molto più forte. E non significa niente che siano 35 anni che vive a Firenze. Tanti sono i fiorentini da sempre che però tifano per altre squadre soprattutto a strisce. E poi non scordiamoci nemmeno che Galli ha avuto un benservito e nemmeno troppo amichevole dai Della Valle e lui questa cosa non mi sembra che allora l’abbia particolarmente gradita come è ovvio e sopratutto giustificata. I veri motivi rimarrano sempre nascosti per lo meno a noi tifosi distanti dalla società, ma è una cosa che mi chiedo da quando si è candidato a sindaco di come possa interloquire, dato appunto il recente passato, con la società Fiorentina per questioni che riguardino ad ogni livello la società stessa. Tutto questo a prescindere dal fatto che poi lui sia per tutto un buon sindaco per la città di Firenze, la mia è solo una considerazione da “viola nel cuore”. Che ne pensi? Grazie
Giugno 13th, 2009 alle 12:58
galli amore per la fiorentina ???..ma per piacere va….sopratutto sulle reti mediaset…per piacere va…della valle sindaco !!!
Giugno 13th, 2009 alle 13:02
io,invece,caro Direttore,sono pessimista su tutto e -Le giuro – sarei felicissimo di sbagliarmi:
-anche se non è esattamente vera la storia degli “zero-euri(!è sbagliato,lo so,ma è più bellino…)”,si nota che la nostra campagna acquisti è illeggibile (magari è un pregio) e sicuramente timida e in ritardo;
-non condivido il suo apprezzamento per i due candidati al ballottaggio.Proprio perchè,per me,il problema dello stadio viene dopo altri che ha Firenze,mi è saltato all’occhio che tutti e due ne hanno parlato in toni ottimistici…in campagna elettorale;
-è perfettamente inutile che i nostri tifosi viola si sgolino a dire ai Della Valle cosa devono fare:lo sanno benissimo da soli (a parte il particolare che hanno fatto moltissimo…)e sarà quello che ogni industriale di successo sa fare. Cioè:se troveranno le condizioni per lavorare bene e guadagnarci (che male c’è?),resteranno. Se no,se ne andranno.
Giugno 13th, 2009 alle 13:22
Noi cosa si sa di economia per parlare di quanti ettari ci vogliono per questo progetto? Il ghebbe è ragioniere e sa. Ma solo lui sa. Forse se diegone avesse chiamato lui in 25ha gli faceva tutto e meglio.
Certamente la cittadella avrebbe lo scopo di riavvicinarci alle grandi ma se la facessimo come le grandi (es juve) le distanza resterebbero invariate visti i nostri minori introiti dai diritti tv merchandising …
Una sola cosa chiedo chiunque sarà il sindaco:
non solo dire no l progetto proposto
ma anche proporre qualcosa di alternativo ai Della Valle, in modo chiaro pubblico in modo da capire bene chi sarà il responsabile se non sarà fatto niente.
Giugno 13th, 2009 alle 13:41
Non esiste solo FIRENZE.
Voglio dire che la “CITTADELLA” si potrebbe fare anche fuori dal comune o dalla provincia di Firenze,come del resto già hanno fatto alcune squadre di serie A.
Trovare il comune che ospiti l’iniziativa credo che non sia cosi difficile.
Tu cosa ne pensi?
Giugno 13th, 2009 alle 13:42
Steccio, il terreno non è del Comune… E’ proprio questo il punto.
Giugno 13th, 2009 alle 13:54
I Della Valle possono fare quello che vogliono a patto di a) comprare il terreno b) avere le licenze c) per le suddette licenze fare qualcosa per la città e non per le loro tasche. Questi da quando sono a Firenze ci hanno solo guadagnato!
Giugno 13th, 2009 alle 14:12
Ma è “obbligatorio” che lo stadio e la cittadella viola siano nel comune di Firenze?
Dato che il posto per tutto non c’è (ed è evidente)perchè non fare il tutto o parte in altro comune? (vedi Sesto F. che non è molto distante)oppure non c’è volontà da parte dei Della Valle e viene preso il pretesto per non investire di più sulla Viola? (cosa che non voglio credere)
Nell’offerta del sindaco di Sesto F. Gianassi di spazio c’è più che a sufficenza per lo stadio e la cittadella vorrei sapere tu David cosa ne pensi.
Grazie Andreone
Giugno 13th, 2009 alle 15:16
E’ ancora prematuro ipotizzare quale candidato uscirà sindaco dal ballottaggio, se sarà Renzi l’impegno ad aiutare la Fiore sarà concreto, se sarà l’altro non muoverà un dito, è troppo evidente l’amarezza (eufemismo) per essere stato costretto a lasciare la Fiore e dover ritornare ben accolto commentatore sulle reti di chi non vuole certo bene a DV.
Giugno 13th, 2009 alle 15:35
>mi sa che ai DV interessi proprio QUEL progetto e proprio in QUELLA area (di QUEL proprietario)
il che spiegherebbe lo snobismo verso soluzioni alternative.
Non so i DV, ma parlando in generale, in Italia è tutto un ribollir di “ci vole lo stadio novo!” per dare il via alle solite scellerate speculazioni edilizie.
Giugno 13th, 2009 alle 15:50
PANACEA…
Degli stolti, perchè lo stadio da solo non fa guadagnare e la cittadella, senza piani VERI di fattibilità è solo FUMO negli occhi. Per esempio sapete che c’ è un piano regolatore regionale sulle superfici destinate a ipermercati e grandi magazzini?! Sapete che un museo d’arte moderna come quello di Bilbao occupa da solo 25 ettari e produce reddito dopo 10 anni dall’investimento?! La verità è che quest’ opera era la scusa per rendere “autosufficiente” la Fiorentina(CHISSA’ QUANDO) e nel frattempo disimpegnare i Della Valle dalla gestione viola…
Ecco perchè NON SPENDONO!
La possibilità o meno di realizzarla poi nell’area di Castello e chissà come mai SOLO SU QUELLA, puzza di affare e di interessi che alla collettività, quella non tifosa, poco importa. Dimostrazione di questo è stato lo storcere il naso per l’area dei Fratini all’Osmannoro(Solo 2 Km più distante). In effetti caro Direttore, come abitante fiorentino e di Rifredi son ben contento che i due candidati abbiano fatto chiarezza su questo. Credo che la città prima di faraonici progetti abbia bisogno di risposte più immediate che migliorino la qualità della vita della persone.
Intanto che facciano IL CENTRO SPORTIVO CHE CON 6 PUNTI IN PIU’ SI POTEVA ESSER TERZI!
(Prandelli dixit)
Saluti e buon week-end!
m
Giugno 13th, 2009 alle 16:05
I due candidati a sindaco hanno fatto “cartello”. Si sono messi d’accordo di non invadere un terreno che dovrebbe essere arato con più calma e riflessione. Dire che “addio alla cittadella viola” non sa di niente se non far trasparire la solita voglia del non fare. Una volta tanto che un politico avrebbe dovuto pronunciarsi per il bene, per il lavoro (perché di lavoro si tratterebbe) e per il futuro della città, si sono cagati addosso come di solito fanno i politici imbeccati dai loro partiti. Peccato, dagli uomini di Berlusconi mi sarei aspettato di più, se non altro perché si pongono sempre e dappertutto come quelli del rinnovo, dell’idee e del fare. Cmq cari fiorentini, non abbattiamoci, possiamo sempre non andare a votare.
Giugno 13th, 2009 alle 16:11
da fiorentina.it :
Atteso anche Diego Della Valle alla presentazione del libro di Mastella
13/06/2009
‘Non saro’ Clemente è il titolo del libro scritto a quattro mani con il direttore del ‘Corriere del Mezzogiorno’ Marco Demarco che il neo europarlamentare del Pdl Clemente Mastella presenterà il prossimo 19 giugno a Benevento. Alla presentazione, ci sarà anche il patron della Fiorentina Diego Della Valle, insieme a Fedele Confalonieri, Gigi D’Alessio e Paola Perego. ”Sono miei amici – confessa Mastella (fonte: Tv Sette)- e sono stati tali anche quando mi sembrava di essere nell’inferno”.
DITEMI VOI.
Giugno 13th, 2009 alle 16:22
E’ INUTILE GIRARCI INTORNO, L’UNICA POSSIBILITA’ E’ RIFARE(IN PARTE) IL FRANCHI
NONOSTANTE LE BELLE ARTI, COSI COME PER IL CENTRO SPORTIVO PUO’ESSERE VALIDA LA SOLUZIONE PROSPETTATA DAL COMUNE PRESSO I CAMPINI. PROVIAMO A PENSARE AL COSTO PER LA COLLETTIVITA’ DI DUE STADI A FIRENZE E AL QUARTIERE CAMPO DI MARTE DEPRESSO SENZA LA SERIE A UNA DOMINICA SI E UNA NO…….
Giugno 13th, 2009 alle 17:07
Non mi meraviglia per niente tutto ciò, ma scusa David, da quanto si era detto di rifare i campini? E in confronto alla cittadella rimettere i campini è una bischerata, eppure io ci sono letteralmente cresciuto con questa storia che con la nuova amministrazione venivano rimessi a posto, non rifanno i campini, figuriamoci una cittadella con lo stadio. Via, non diciamo bischerate, Firenze è troppo piccola per un affare del genere, rigiriamola come ci pare ma tanto è così
Giugno 13th, 2009 alle 17:21
Secondo te birraio, è più immorale chiedere 90 ettari ad un comune come Firenze, spendere 160 milioni di euro per Cristiano Ronaldo e Kakà oppure essere amici di Mastella?
Giugno 13th, 2009 alle 18:21
andare nel comune di sesto no? capisco che il comune di firenze perderebbe molti milioni di euro…. ma se non si puo’ fare non è colpa di nessuno. CITTADELLA NEL COMUNE DI SESTO E BASTA CON TUTTE STE MANFRINE. se si aspetta oltre vuol dire che non c’è interesse dei ddv a fare la cittadella.
Giugno 13th, 2009 alle 20:42
per ghebbe
detto dal cuore ma che c…o c’entrano questi tre argomenti?
Dopo le tue ridicole campagne contro Frey, Mutu hai dovuto cambiare bersaglio e sei andato contro Prandelli.
Ora parti coi DV, ma i che c’hai le mestruazioni?
Criticare è un diritto ci mancherebbe altro, ma poi vieni con argomentazioni farneticanti, ora tiri fuori anche Mastella.
Per me lo fai apposta non c’è verso…
Dire che non gli servono 90ha è lecito, dire che a Firenze probabilmente (usa qualche volta anche parole tipo queste o dei condizionali, ma penso manchino dal tuo vocabolario) i 90 ha non ci sono è lecito ma non iniziare a sparere numeri a cavolo.
Sari anche ragioniere ma uno che PRETENDE Pandev o si lamenta perchè non si tratta Lavezzi di numeri un ci capisce poi così tanto, a meno che tu non rimpianga zafferano & c. lui ti comprava lavezzi e zarate, in difesa zapata, poi non vinceva niente o quasi e poi guarda che fine s’è fatto
Penso che nessun tifoso possa dirsi contento della politica zero euro ma da qui a sparare su tutto ce ne passa
Giugno 13th, 2009 alle 21:48
Ma l’avete capito che a DDV della Fiorentina non importa nulla? Non lo dico per i soldi che non mette nel mercato. Al momento, tutto compreso, ci è sotto forse di 15-20 milioni, un’inezia in confronto a quello che ci ha guadagnato come ritorno di immagine. Prima di essere alla Fiorentina, chi c***o conosceva i Della Valle apparte i lettori del Sole24 ore? Lui ora ha cambiato parte politica (col suo fido amico Mastella e Ligresti) e vuole fare affari alle spese dei Fiorentini. A me della Fiorentina importa molto, ma per fortuna non è la mia vita: meglio una Fiorentina in C2 e una Firenze vivibile che la Fiorentina in Champions e Firenze in mano alla mafia…
Giugno 13th, 2009 alle 22:35
Solo una cosa per chi denigra i DV ma tra le prime quattro in 4 anni vi hanno portato tutunci,il fratini,cavalli?
Questi meritate.
Giugno 13th, 2009 alle 23:41
la mia nonna diceva che: “Cristo l’asta e il lanternino” non si può avere bisognerà trovare un accordo è come con i figli se loro battono i piedi ed i genitori fanno lo stesso è…un gran macello….Se c’è la buona volontà da entrambe le parti…..
Giugno 14th, 2009 alle 00:25
D’accordissimo con Guetta che ancora una volta si dimostra l’opposto di quel suo collega demagogo e venditore di gadget. Proprio come i due candidati a sindaco anche il nostro grande David si rifiuta di incendiare la piazza telematica con illusioni che poi non sono altro che pressing elettorali velatamente ricattatori (altri lo fanno, si vergognino).
Giugno 14th, 2009 alle 01:52
Beh ma se si facesse una cosa come la rubentus non sarebbe mica male…stadio+negozi = cospicui incassi.Il progetto dei Della Valle è sempre stato un pò troppo maestoso,magari possiamo cercare una via di mezzo…
OT
Caro David,
è già un pò di tempo che volevo scriverti,ma non sapevo come e soprattutto dove farlo…
Alla fine mi sono deciso,ho detto”Ci provo,chissà”.
Ho 21 anni,diplomato Itis 70/100,italiano fluente e malato di Fiorentina dal 1995…la prima partita che vidi fu Padova – Fiorentina con gol del mitico Bati al 95esimo.Che ricordi…
Ma forse è meglio che venga al punto…
A Radioblu avete bisogno di qualcuno ?Io sono come già detto,un malato di Fiorentina e anche se abito lontano mi piacerebbe molto imparare questo mestiere…Sia chiaro,non mi interessa niente guadagnarci ma solo magari un piccolo rimborso spese per la benzina…Penso che avere l’opportunità di fare quello che più piace non abbia prezzo,sarebbe il mio sogno…Vedi tu David,se avete bisogno di qualcuno io ci sono anche gratis…In attesa di una tua risposta qualunque essa sia…Ciao e Forza Viola !
RISPOSTA
Caro Maicol, rispondo a te ma anche a tutti coloro, e sono tantissimi, che mi chiedono di collaborare con Radio Blu.
La cosa mi provoca una piccola lacerazione interna perché ricordo benissimo le porte prese in faccia quando chiedevo dai quattordici anni in su come si facesse a scrivere sui giornali (non esistevano radio e televisioni private).
Ricevevo sorrisini di compatimento ed inviti ad iscrivermi, una volta fossi diventato più grande, a qualche partito.
Non l’ho mai fatto e mi sono inventato questa sorta di mestiere strano: giornalista/produttore/impresario.
I no facevano male, le illusioni peggio (ne ricordo una, atroce: Gianni Minà che a vent’anni, nel 1980, disse a fine intervista che ero molto bravo e mi propose di chiamarlo salvo non rispondere mai…).
Ma veniamo a noi.
Purtroppo non ci sono spazi e quindi non posso proprio sperimentare nessuno, anche perché, al contrario di altri, non ho mai preso qualcuno tipo stagisti solo per risparmiare.
Chi è a Radio Blu viene pagato, a seconda del proprio valore, ovviamente secondo i miei opinabilissimi parametri.
L’ultimo caso di ragazzo preso con email di richiesta di collaborazione è stato più di un anno fa Duccio Zoccolini: l’ho massacrato e lo sto massacarando con compiti vari, ha resistito e sta resistendo e si è guadagnato dopo parecchio con un contratto di collaborazione.
Poi purtroppo mi sono dovuto fermare, ma tu non mollare: chiedi, rompi, fregatene di quello che ti dicono e pensa che pure Fabio Russo, che oggi veleggia in Sudafrica, all’inizio del 2005 mandò una lettera senza forse molte speranze e senza raccomandazioni.
Ciao,
David
Giugno 14th, 2009 alle 08:02
buongiorno a tutti,ma perche’ dici addio?
io so con certezza che il sindaco di sesto ha messo a dispozione un’area grandissima all’osmannoro,si parla di 80-90 ettari.lui sta aspettando una tel dalla proprieta’!
ma ancora non si e’ sentito nessuno.non e’ mica una vergogna farla fuori firnze,tra l’altro squadre come milan inter e roma hanno il centro sposrtivo fuori citta’.io fossi in dellavalle un tentativo lo farei,il comune a sesto e disposto a fare una chiaccherata con loro.
un’ultima cosa,come mai silvia berti si e’ dimessa?un po’ mi dispiace.non vorrai mica prendere te il suo posto?
buona domenica,senza campionato :(,a tutti e forza violaaaa !!!!
Giugno 14th, 2009 alle 10:43
x Vbenna: Visto che sei esiliato, pensa ai cavolacci tuoi.
RISPOSTA
Sfrutto il tuo post per un invito che è rivolto a tutti: questo è un luogo di libero scambio di pensieri, cerchiamo di affinare quella dore molto rara che è la tolleranza ed evitiamo di trascendere.
Grazie
Giugno 14th, 2009 alle 17:37
Cari amici tifosi viola e voi cittadini di firenze siete solo capaci di dire cattiverie su chi ha investito centinaia di milioni sulla nostra squadra e quando vuole portare la socetà fiorentina tutta ad un livello superiore la citta tutta!!!! fa muro contro tutti complimenti vivissimi a tutti gli inprenditori pseudo tifosi fiorentini e tutti quelli che pretendono che chi viene da un altra città spenda e spanda per il vostro puro piacere. 0 euri io stò con Della Valle “PROVINCIALI”
Giugno 15th, 2009 alle 12:46
Secondo me tutto questo è un cane che si morde la coda da solo, in quanto il progetto stadio+cittadella, sono uno complementare all’altro, e non è possibile farne uno a Sesto e l’altro a Firenze, perchè difficilmente un turista o anche un semplice tifoso che alla domenica, al sabato o al mercoledì vada a vedere la partita poi si sposti verso la cittadella per vedere museo, negozi etc…,sarebbe impensabile anche a causa della mobilità fiorentina.
Mentre se tu hai tutto accorpato è molto più facile che la gente si muova al suo interno, spenda soldi etc…
E’ anche vero però che per incentivare i turisti a visitare la futura cittadella-stadio, bisogna investire nella squadra, altrimenti se tu hai una compagine sportiva che veleggia sempre anonima in classifica e nelle coppe fa figure da cioccolataio, te tu puoi mettere dentro anche una rampa di lancio della nasa che nessuno, o pochi verranno a visitare la tua creatura.
Esempio classico è quando si va a visitare madrid o barcellona, quanti di voi invece di andare al nou camp o al bernabeu, vanno a visitare dove si allena e gioca l’espanyol oppure l’atletico di madrid?
Ora io non dico di dover comprare kakà e compagnia, però se si continua con la politica zero euro, se non ci si fa furbi con sponsor e televisioni ciao nini…..!
Sono anche d’accordo che il comune di Firenze deve cambiare registro perchè la città è sempre più una schifezza, tra strade rotte, parcheggi inesistenti a che se a pagamento, verde pubblico tenuto come il maiale e chi più ne ha più ne metta, aspettando sempre l’ultimazione della tramvia, che secondo me darà il colpo di grazia al già “poco” problematico traffico di Firenze, e poi non scordiamoci che è anche grazie a quasta giunta uscente se siamo ancora a parlare di centro sportivo, visto che il centro tecnico di Coverciano è stato regalato alla FIGC, grazie anche allo zampino dei soliti noti.
Grazie dello spazio.
Giugno 15th, 2009 alle 14:06
Non ci ho mai creduto!
Comunque non scordiamoci che i DV farebbero tutto di tasca loro!!! Quindi per me è logico che puntino nel farla nel comune di Firenze per poi avere più ritorni. Diamogli tempo e ricordiamoci che da questo punto di vista niente ci è dovuto!!! E state sicuri che non spenderemo 0 euri, ne spenderemo pochi ma ne spenderemo. Io penso che i DV sanno che, ad ora, l’anno prossimo potrebbe essere un anno molto positivo.
Giugno 20th, 2009 alle 23:26
Comunque occorre dire la verità. Non diciamo che a Firenze 80 ettari non ci sono. Diciamo che non si ritene opportuno destinare alla cittadella viola tutto quello spazio, perchè ci sono interessi contrastanti (per esempio, ci sono già multisale, centri commerciali tipo “Gigli”, accordi per fare altre opere, ecc.). Io, se fossi sindaco, farei passare la Fiorentina davanti agli interessi dei Ligresti e dei centri commerciali, ma forse per questo non mi farebbero mai fare il sindaco.