Da non vendere
Due anni fa, quando Berlusconi poteva spendere, il Milan offrì 50 milioni di euro alla Juve per il ventinovenne Buffon.
Dopo lunghe esitazioni, ci fu un rifiuto, motivato dal fatto che un portiere come lui portava alla causa almeno gli stessi punti di un grande attaccante.
Non si capisce allora perché oggi il ventinovenne Frey, che nell’ultimo campionato è stato superiore a Buffon, debba andarsene per meno della metà di quei cinquanta milioni.
Che ce ne facciamo poi dei venti milioni di euro del Bayern?
Prendiamo Amelia, o Curci?
Oppure facciamo una corvinata stile Lobont all’estero?
Ragazzi, non scherziamo.
Dice: ma allora perché per la stessa cifra daresti via Melo?
Perché Melo non è affatto decisivo e perché di giocatori decisivi la Fiorentina ne ha solo tre: Mutu, se sta bene, Gilardino (complimenti per la doppietta di ieri), e soprattutto Frey.
E infatti venti milioni ce li offrono per Frey, mica per altri, ma se lo vendiamo perdiamo quanto il Milan con Kaka.
Giugno 11th, 2009 alle 05:55
Frey non ha prezzo e non si vende, credo che la partita di ieri sera abbia confermato l’importanza del portiere !
Complimenti a Gilardino è vero, ma se in porta hai Amelia rischi di vanificare anche una doppietta. Vorrei inoltre spendere una parola per la difesa: Gamberini non è stato entusiasmante (come non lo è stato molte volte durante questa annata anche se a lui vengono perdonati tanti svarioni e non ho capito perchè) e credo che dovremmo riflettere su Dainelli (che è certamente meglio di Legrottaglie anche se tutti tendono a dargli la croce addosso). Comunque torniamo a quello che abbiamo detto pochi giorni fa: il nostro miglior mercato sarebbe confermare tutti e prendere un ottimo difensore centrale ed una riserva per Gilardino , che potrebbe anche essere uno dei nostri giovani come Di Carmine. Aspettiamoci comunque i soliti rumors perchè se non ci facciamo del male non siamo contenti.
Buona giornata a tutti e Forza Viola sempre!
Giugno 11th, 2009 alle 06:25
Ancora una volta d’accordissimo con David.Frey,Mutu e Gilardino devono essere considerati incedibili,tutti gli altri possono essere tranquillamente messi sul mercato.
Giugno 11th, 2009 alle 07:20
Frey va tenuto e basta.
Il giorno che dirà di volersene andare allora verrà ceduto, per questo è bene avere gli occhi aperti ed avere il sostituto giusto.
Mi ricordo le parole dopo lecce, frey era contento per la champions e puntava al terzo posto perchè 20 milioni di euro avrebbero garantito il rafforzamento tecnico della squadra, garanzia di ambizioni future sempre maggiori.
Ora la storia degli zero eruro, unita al preliminare a rischio potrebbero diventare un problema. Penso che a Frey + dei soldi interessi il progetto tecnico l’evoluzione della squadra, ma lui a differenza di noi tifosi non può di certo aspettare anni dietro la politica fiorentina e la costruzione della cittadella, quindi spero che questo annunciato rallentamento del progetto non crei problemi. Frey ha voglia di vincere, non gioca neanche in nazonale (non si leva soddisfazioni nemmeno lì) e non penso che si accontetnterà di festeggiare il 4° posto per molto altro tempo ancora
Giugno 11th, 2009 alle 07:31
Caro David firmo,controfirmo e condivido quanto scrivi.Aggiungerei che Sebastien Frey é la vera anima di questa Fiorentina in campo.Questo non si puo quantifcare in vile denaro!!
Giugno 11th, 2009 alle 07:45
perfettamente daccordo…per venti milioni non si alza nemmeno il telefono per rispondere
Giugno 11th, 2009 alle 08:01
La verità è che andrebbero tenuti tutti quanti, ma non succederà. Non riusciamo neppure a prendere Campagnaro e Mannini. Va ia, va ia.
Giugno 11th, 2009 alle 08:12
Molto probabilmente solo un paio di bloggers vorrebbero vendere SEBA (tanto unnè bono), così poi in porta ci si mette Douglas Costa.
Giugno 11th, 2009 alle 08:20
FREY che se ne parla a fare.? Riconfermato a vita,su questo non ci piove. E vorrei aggiungere una altra cosina.Cerchiamo di non farci convincere dalla gobbissima signora a scambiare Pasqual con Marchionni.Assurdo.Assurdo e ripeto Assurdo.
Giugno 11th, 2009 alle 08:30
Scusa david ma chi l’ha detto che Frey si Vende? Corvino? Della Valle? Prandelli? O forse qualche giornalista sprovvisto di notizia?
Giugno 11th, 2009 alle 08:31
Quoto David al 200%!!!
Ma ho dei pensieracci cattivi, come direbbe Zoff…
Giugno 11th, 2009 alle 08:33
David, il tuo ragionamento fila che è una bellezza, per quella cifra possono anche risparmiarsi la telefonata. Un altro portiere con un rapporto costi/prestazioni così elevato, che creda nel progetto Fiorentina e con la personalità di Frey non credo esista sul mercato. Se lo cedessimo perderemmo più di quanto perde il Milan con la cessione di Kakà, perché loro un altro campione, magari di calibro minore, lo ingaggeranno sicuramente e, alle brutte, cambiano assetto tattico per minimizzare l’indebolimento, con un portiere non c’è scampo: o para o non para.
Giugno 11th, 2009 alle 08:33
Sono d’accordo con Lucia.
Gamberini ieri sera è stato disastroso come spessissimo è capitato quest’anno e non mi capacito per l’ingiusta e prevenuta antipatia che la stragrande maggiranza dei tifosi viola ha per Dainelli, colpevole di tutte le malefatte della difesa. Se dovessimo comprare un centrale siete proprio sicuri che a rimetterci il posto sarà Dario che ha piedi decisamente migliori di Gamberini?
Frey quest’anno è stato determinante in moltissime partite mascherando gravi errori tattici e tecnici della squadra. Per lui però io non stravedo, nelle uscite soprattutto fa errori che poi recupera con i grandi riflessi tra i pali. Se ci offrono 25 milioni lo darei e prenderei il talento spagnolo.
Giugno 11th, 2009 alle 08:38
Caro David, non capisco perchè si voglia vendere per forza uno dei nostri pezzi pregiati !!
Se la politica della Società è veramente, come sostiene Corvino,quella degli “zero euri”, occorrerà anche che allora qualcuno cominci a preparere i tifosi rispetto ad un processo di ridimensionamento delle ambizioni della squadra !!
Se si divesse cedere uno tra Frey, Melo o Mutu per far cassa e sposare la logica del vendere un “cane” per poi ricomprare “due gatti”, significherebbe che non c’è o non c’è più la volontà di rafforzare la squadra e che allora è inutile fare i salti mortali in campionato per andare in Champion per essere subito eliminati al primo turno !!
A questo punto credo che occorra un po’ più di chiarezza da parte della Società sia rispetto alle dichiarazioni di Corvino, sia rispetto alle voci di vendita dei pezzi pregiati !!
Giugno 11th, 2009 alle 08:52
X Shimon: mi sono segnato il tuo post…vedremo se non si riescono a tenere i nostri, vedremo
Giugno 11th, 2009 alle 09:00
IERI HO SENTITO LA NOTIZIA (BUFALA MESSA AD ARTE DA CERTI GIORNALISTI)
Ma siamo pazzi, hai detto bene, Fery è uno di quei giocatori che porta a casa punti, ma tanti punti e va valutato alla stregua di un kaka o di un ibra o appunto di un buffon dei tempi migliori.
La valutazione fatta è ridicola!!! per 50 mln ci penserei ma non per meno, ed in ogni caso Frey è l’anima della squadra, per cui non se ne parla nemmeno.
Poi perchè dobbiamo passare sempre da imbecilli che le altre squadre possono fare le valutazioni che vogliono tanto la fiorentina non conta???
La società dovrebbe rispondere subito con comunicato: Frey vale 50 mln ma comunque non è in vendita!!!!
E’ così che si rassicura i tifosi
zac
Giugno 11th, 2009 alle 09:03
David, ma non ti sembra presuntuoso giudicare più o meno eventuali operazioni di mercato svolte da un gruppo di super-professionisti come Corvino-Prandelli-DV?
Io credo che le operazioni che saranno messe in piedi siano solo per il rafforzamento della squadra, salvo errori che possono sempre starci. Non credo infatti che la famiglia DV abbia la minima intenzione di smobilitare, anche perchè al momento l’investimento Fiorentina ha un rendimento molto positivo e di fronte ad altre realtà che ridimensionano (Milan, Roma) la possibilità di crescere è più che concreta e da ottimi imprenditori quali sono non se la faranno sfuggire..
per cui commentare sì, ma dire “questo non si vende, l’altro sì!” dietro ad ogni rumor di mercato mi sembra come ti dicevo un pò presuntuoso
con affetto
Marco
Giugno 11th, 2009 alle 09:13
100% O.K. (tanto per parlare come i giovani, che scrivono “k” al posto di “ch”, ahimé!).
Giugno 11th, 2009 alle 09:13
Mi sa che la storia degli zero euro è vero…
Giugno 11th, 2009 alle 09:31
Purtroppo mutu non lo vuole nessuno.
Giugno 11th, 2009 alle 09:33
Giustissimo! E aggiungo un pensiero che mi rifrulla da alcuni giorni: il Milan vende Kakà, l’Inter Ibra, i Gobbi e la Roma non mi sembrano onestamente tanto lontani. Se teniamo tutti e indoviniamo un buon difensore e qualche utile alternativa si lotta fino in fondo per il ………..
(p.s.: però mi raccomando non lo dite a nessuno!)
Giugno 11th, 2009 alle 09:56
Ragionamento che non fa una piega.
Bravo David
Giugno 11th, 2009 alle 09:59
Frey non si tocca!! Comunque anche il prcuratore ha smentito la voce del bayern fortunatamente……..
Giugno 11th, 2009 alle 10:08
A parte che in nessuno, dico nessun organo di stampa è uscita fuori manco una mezza notizia sulla cessione di Frey. Ma le risate me le sono fatte quando per la miliardesima volta si addita Felipe Melo di non essere decisivo, dopo 12 mesi giocati qui.
Quando c’è gente che è qua da 4 anni ed ha praticamente la stessa età e invece è coccolata tutte le settimane (Montolivo per fare un esempio a caso).
Qua si ribadisce il mercato a Zero Euro.
Nell’anno delle grandi cessioni, noi “agiremo di fantasia”. Noi – a quanto pare – non abbiamo una strategia.
Voglio sperare CHE QUESTA sia la strategia. Voglio sperare che questo sia il messaggio che vogliono mandare all’esterno (Zero euro = pretese meno esose da parte di squadre che ti dovrebbero cedere qualcuno). Perché se fosse vero, io l’abbonamento lo faccio, ma a La7.
La società ha già più volte detto che chi parte per Cortina poi ci rimane tutto l’anno, e non vogliono la minima diatriba per tutta la stagione. Questo significa che oltre a noi tifosi e a loro giornalisti, neanche i calciatori avranno più il minimo diritto di lamentarsi per le scelte.
Il nazismo applicato alla democrazia.
Un progetto avvincente.
Così è capitato a tutti infatti, Liverani che voleva un biennale (richiesta assurda? Non direi), Pazzini che voleva giocare nel suo ruolo, Osvaldo che chiedeva più spazio, Bojinov pure, Jimenez pure, Pasqual potrebbe partire (a proposito, c’è un terzino sinistro migliore di lui in Italia? Favalli? Jankulovski? Molinaro? Maxwell? Riise?)…
Cerchiamo qualcuno da comprare, mancano solo 5 settimane alla partenza per Cortina. Mannini che sarebbe un ottimo esterno non se ne parla più. Guberti nemmeno. Poi si ripiega su di un onesto terzino/centrale come Campagnaro ma niente da fare. Palombo non è stato “adescato” a modo. Ma nel frattempo talenti come (ripeto) Bojinov, Jimenez, Pazzini, Osvaldo, che erano il nettare di noi tifosi e nettare da spremere un giorno per il futuro di questa squadra se ne sono andati tutti.
Gli altri giovani non vedono l’ora di essere ceduti: Mazuch vuole l’Anderlecht, Lupoli (che percepisce 1 milioni di euro di ingaggio) mai provato e sempre spedito e trattato come un pacco, Mateo ringrazia e saluta, Gulan e Hable sono stati venduti nella parte centrale della stagione (penalizzando la Primavera di Bollini) e ora ritornano senza aver giocato abbastanza e maturati zero. Balzaretti, Da Costa, Vanden Borre mandati via come se fossero scarti di IV sppremitura.
Kuzmanovic non gode di alcuna stima ma quel che è peggio non ha ancora un ruolo ben definito, mentre Montolivo al contrario e sovrastimato (forse) ma al tempo stesso anche lui non ha ancora un ruolo ben definito.
Tutti vendono, e noi abbiamo un’occasione unica negli ultimi 40 anni, quella di poter realmente puntare se non allo scudetto, QUASI.
Giugno 11th, 2009 alle 10:09
(II parte…)
E cosa si fa? I giornalisti parlano di vendere il miglior centrocampista in rosa solo perché ha dato segnali di squilibrio (come se Mutu in questi anni non ne avesse mai dati).
Ai tifosi viene IMPOSTO di esultare per il quarto posto come uno scudetto.
Inoltre viene IMPOSTO di non fischiare mai più la squadra in Champions League.
Inoltre viene IMPOSTO di non fare mai più striscioni contro chicchessia.
La società ragiona peggio di un commercialista di 70 anni e ci trasmette a NOI TIFOSI problemi che a noi non dovrebbero minimamente interessare.
AL TIFOSO, LO RICORDO A QUELLI CHE SI REPUTANO TALI MA CHE MI PARE CHE NON SI RENDANO PIU’ CONTO DI QUELLO CHE STIANO FACENDO, E’ CONCESSO DI SOGNARE. E’ CONCESSO DI APPLAUDIRE, FISCHIARE, SBRAITARE, COMMENTARE, CRITICARE.
AL TIFOSO E’ CONCESSO TUTTO, MA SOPRATUTTO E’ CONCESSO SOGNARE.
Quagliarella manco ci abbiamo provato, Lavezzi non se ne parla, Di Natale manco per idea, Zarate no, Pandev men che meno, Trezeguet ma cosa ce ne facciamo, manco Panucci sembriamo essere in grado di avvicinare.
Manco Panucci che ci servirebbe come il pane!!!! Al momento miei cari siamo gli stessi dello scorso anno senza Pazzini, Osvaldo, Bonazzoli, Almiron, Zauri, Storari. Ma tipo puntare a uno come Quaresma che non sanno dove mettere??
MA DICO IO, MA E’ ASSURDO SPERARE DI PRENDERCI E RILANCIARE QUARESMA?? PROPRIO ASSURDO?? NESSUNO NE PARLA, MA E’ ASSURDO?
Se la musica non cambia io l’abbonamento non lo faccio perdio.
A me non mi sta piacendo niente di questo periodo.
Né il gioco. Né l’atteggiamento della dirigenza nei confronti dei tifosi. Né i giornalisti. Né i tifosi stessi che sono irriconoscibili.
Io non faccio parte di questa mandria, io sogno ancora. Voi non lo so.
Giugno 11th, 2009 alle 10:10
(II parte)
AL TIFOSO – LO RICORDO A QUELLI CHE SI REPUTANO TALI MA CHE MI PARE CHE NON SI RENDANO PIU’ CONTO DI QUELLO CHE STIANO FACENDO – E’ CONCESSO DI SOGNARE. E’ CONCESSO DI APPLAUDIRE, FISCHIARE, SBRAITARE, COMMENTARE, CRITICARE.
AL TIFOSO E’ CONCESSO TUTTO, MA SOPRATUTTO E’ CONCESSO SOGNARE.
IO STESSO SONO OBBLIGATO A DIRE DI TENERE MUTU PERCHE’ QUESTI NON COMPREREBBERO NESSUNO DEL SUO VALORE!!! E non si può dire manco nulla?
Quagliarella manco ci abbiamo provato, Lavezzi non se ne parla, Di Natale manco per idea, Zarate no, Pandev men che meno, Trezeguet ma cosa ce ne facciamo, manco Panucci sembriamo essere in grado di avvicinare.
Manco Panucci che ci servirebbe come il pane!!!! Al momento miei cari siamo gli stessi dello scorso anno senza Pazzini, Osvaldo, Bonazzoli, Almiron, Zauri, Storari. Ma tipo puntare a uno come Quaresma che non sanno dove mettere??
MA DICO IO, MA E’ ASSURDO SPERARE DI PRENDERCI E RILANCIARE QUARESMA?? PROPRIO ASSURDO?? NESSUNO NE PARLA, MA E’ ASSURDO?
Se la musica non cambia io l’abbonamento non lo faccio perdio.
A me non mi sta piacendo niente di questo periodo.
Né il gioco. Né l’atteggiamento della dirigenza nei confronti dei tifosi. Né i giornalisti, né i tifosi stessi che sono irriconoscibili.
Io non faccio parte di questa mandria, io sogno ancora. Voi non lo so.
Giugno 11th, 2009 alle 10:27
20 milioni……sarebbe un affare colossale….ma davvero tutti voi che scrivete pensate che Frey sia l unico portiere forte in circolazione??? con 20 milioni ci si compra un altro buon portiere e un altro giocatore che ci puo far fare il salto dii qualita,questo è poco ma sicuro…se poi pensate che frey sia insostituibile beh….che dire….quando sara vecchio e iniziera a perdere colpi come faremo?retrocederemo?
altra cosa….se frey è a questi livelli forse un po di merito lo ha anche llo staff che lo allena..o no??? se i ns dirigenti e il ns allenatore valuteranno che questo è un buon affare ben venga,massima fiducia per questa societa e questo staff…credo che se la siano guadagnata in questi anni….
Giugno 11th, 2009 alle 10:34
MI SPIACE
Che tanti giornalisti(anche tu Direttore) vi siate appiattiti sulla storia degli zero euri alimentando i patemi d’animo del popolino, parlando solo di future CESSIONI. Peccato davvero perchè ALTRI PROFESSIONISTI come Rialti hanno pensato invece di interpretare l’opinione pubblica e di ribattere alla vulgata dei DV insistendo sul fatto che a questa squadra manca poco per competere per il podio(un piccolo sforzo in più). Non voglio nominare quella parola ma già sappiamo che un paio di giocatori di qualità ci proietterebbero lassù, tenendo ovviamente TUTTI I NOSTRI CAMPIONI. Aggiungo poi come il sorteggio del preliminare sarà determinante per il nostro avvenire, credo che la Società stia aspettando il nome dei nostri avversari perchè qualora fossero oggettivamente più forti (Arsenal?) possiamo esser certi che non spenderanno nulla, al massimo quel tagliaboschi di Campagnaro. Se invece invece fosse una squadra più abbordabile allora investirebbero almeno in un giocatore di rango( Zapata?) sapendo di poter rientrare dell’investimento nel giro di pochi mesi. Sarebbe poi bello un po’ di chiarezza da parte della Fiorentina riguardo gli obiettivi delle prossime stagioni, così da risparmiarci quelle mediocri litanie di Corvino.
Saluti e buona giornata.
m
Giugno 11th, 2009 alle 10:35
Spero tu abbia ragione CaneSciorto, se così fosse ci possiamo vedere e ti offro volentieri una birra. Ma i segnali sono brutti, brutti assai. La capacità di fare mercato della Fiorentina è vicina allo zero (come gli euri del budget). Il giochino è così semplice che l’ultimo dei direttori sportivi l’ha imparato: se la Fiorentina va su un giocatore, basta offrire due lire in più che i viola scappano con la coda fra le gambe. Con la fantasia si va poco lontano. Spendere, bisogna spendere…
Giugno 11th, 2009 alle 10:44
…..quando la Fiorentina vende un ottimo portiere e prende un giovane…..vince lo scudetto (vedi Superchi dopo Albertosi, vedi Sarti dopo Costagliola)……
chiedo a David di controllare se questa cabala funziona…
Giugno 11th, 2009 alle 10:49
Ciao David,su Frey non aggiungo nulla; è nettamente il miglior portiere che io ho visto a Firenze da quando vado allo stadio (25 anni circa),e oggi il migliore al mondo fra i pali.Volevo sottoporti una mia idea di mercato e pagherei di tasca mia per conoscere il pensiero di Cesare e del D.S. a riguardo. C’è un giocatore eccezionale,uno dei più forti,completi, e sottovalutati centrocampisti dell’ultimo decennio che è appena andato in scadenza di contratto e che come direbbero nella NBA è free agent ! Ha appena compiuto 34 anni ma è sempre fortissimo e soprattutto sarebbe davvero l’uomo giusto per risolvere quei problemi nella costruzione della manovra che quest’anno spesso sono emersi. Sto parlando di Juninho Pernanbucano. Visto che DDV pare abbia chiuso i cordoni della borsa e tutti diciamo che occorrono idee,ecco a me questa pare perfetta e soprattutto spero,realizzabile! Con uno così riusciremmo anche a chetare tutte le orfanelle di Liverani che ce l’hanno menata su queste pagine per mesi interi! Aspetto curioso una tua valutazione e se tu riuscissi a sapere che ne pensa il Mister avresti fatto bingo ! Un abbraccio
Giugno 11th, 2009 alle 11:12
Per quanto riguarda Frey, non c’è da preoccuparsi, perchè i Della Valle non lo venderanno mai: si tratta soltanto di terrorismo psicologico creato a sommo studio da Ciccio Rialti per fare qualche articolo in più e vendere un po’ più di copie del proprio giornale (infatti, che sia vera l’offerta del Bayern non c’è dubbio, ma lo sa bene anche Ciccio che parlare di un’eventuale cessione di Frey a qualsiasi club è come parlare di una spontanea ricrescita di capelli a favore di Pestuggia o Guetta…). DDV non lo venderà mai anche perchè sa quanto scarsa sia la nostra linea difensiva e sa anche che per mantenere gli stessi risultati (difensivi) comprando un portiere qualunque, dovrebbe comprare poi almeno altri 2-3 difensori “veri” (non come Dainelli, Kroldrup, Comotto e Zauri), andando a spendere sui 30 milioni quasi sicuramente; ma non otterrebbe gli stessi risultati che una difesa scarsa come la nostra può avere con un Frey in porta (parlo in valore assoluto). Per cui, semmai vale migliorare un po’ la difesa anche con un solo innesto decente e tenerci il nostro “porcellino volante”. In realtà, il vero problema sarebbe svendere Pasqual per 4,5 milioni ad una diretta concorrente per il 3/4° posto come la Juve, perchè anche se il giocatore ha avuto alti e bassi, è sempre probabilmente il miglior terzino sinistro crossatore del nostro torneo (quando carbura; ricordatevi tutti i gol che a fatto fare al sig. Toni…). Idem, se Melo dovesse andare a rinforzare il Milan…
Giugno 11th, 2009 alle 11:28
Dopo aver preso svariati farmaci per cercare inutilmente di abbassare la pressione che il buon Rialti ieri mi ha fatto salire fino a quote da K2, dopo essermi accertata da fonti che ritengo attendibili, ma con il dubbio che mi abbiano rassicurata per farmi stare tranquilla, mi sto ancora ripetendo che non lo faranno mai….non lo possono fare e non lo devono fare…
Massacrarci fino a questo punto sarebbe troppo.
Seba deve restare dove è anche perchè 20 milioni sono un’elemosina per un portiere così! Mi rendo conto di essere di parte ma abbiamo già fatto troppi sbagli in passato.
Seba è un punto di riferimento per tutti, un ragazzo serio, preparato, che ha sempre un sorriso e una buona parola per tutti i compagni ma anche per chi lo aspetta fuori da Franchi.
Professionalmente è il migliore, solo quell’incompetente di Domenech ritiene il contrario!
E non venitemi a dire che siamo attaccati alla maglia e che chiunque venga va bene, son discorsi del piffero!
Non ci posso nemmeno pensare….
E poi i suoi capelli sono in assoluti i più belli di tutto il calcio europeo!
Avete visto il povero Gamberini ieri sera?
E’ abituato ad avere un muro dietro…
Avere Seba Frey in porta è stratosferico…per tutto il resto, c’è mastercard!
Giugno 11th, 2009 alle 11:37
concordo: FREY NON SI TOCCA.
Giugno 11th, 2009 alle 11:42
Certo che se l’11 di Giugno vi fate tutti questi problemi ci arrivate male al 31 Agosto.
Calma e passeggiate per distendre i nervi.Parlare di mercato equivale a parlare del nulla.
Tutti gli anni si parla di Frey lontano da Firenze e invece mi sembra sia sempre il portiere della Fiorentina.
Poi non mi pare che le altre abbiano fatto chissa’ che cosa.Il Genoa compra?Sai quanti giocatori gli ci vogliono per rimpiazzare Milito e Motta.Suvvia tranquilli.
Il ridimensionamento ci sara’ solo la prossima stagione,ma non sara’ colpa della societa’ ma dell’amministrazione comunale che non avra’ dato l’ok per lo stadio.
E allora troveremo venditori di tappeti e cavallari che ci porteranno ogni anno in Europa…….
Io mi tengo stretto DDV e sono sereno.
Giugno 11th, 2009 alle 11:57
Shimon a me non sembra una situazione brutta come la dici te. Forse ti fai influenzare da alcuni giornalisti che mettono in risalto solo gli zero euri, non riflettendo sul fatto che a mio avviso con le note cessioni di calciatori di Milan e vedrai Inter la differenza fra noi e loro si assottiglia pian piano sempre di più. Come si fa a dire che la si vede brutta via, sennò i Prandelli, i Mutu, i Frey, i Gilardino perchè hanno scelto Firenze, pensiamo anche a questo. Saluti
Giugno 11th, 2009 alle 11:59
Oh ghebbe, hai anche ragione, ma per favore non rimpiangere Mateo, Jimenez (non voleva venire in B), Osvaldo che a me è sempre piaciuto non è definibile un campione (ad oggi almeno). Il fenomeno di Pazzini è di nuovo fuori dalla nazionale. Gulan Lupoli Hable e Mazuch + che rimpianti possono andare nel gruppo dei giocatori toppati, ma sono giovani e coi giovani si rischia e sbaglia di +, sono azzardi.
Da Costa e Vandenborre sono scarti, Balzaretti ha fatto pena a Firenze (scarto).
Quindi giuste le tue rimostranze errate le prove che porti
Giugno 11th, 2009 alle 12:03
Melo è uno tra i 10 incontristi più forti del mondo, non ho capito questa fissazione giornalistica per venderlo. Come mai? Vi sta antipatico?
Giugno 11th, 2009 alle 12:31
ma dove li hai letti 50 milioni????? la trattativa si doveva chiudere intorno ai 25/26 prima che berlusconi riflettesse un pò su quanti fossero….
Giugno 11th, 2009 alle 12:33
Intanto Birraio,
sono contento che dopo tante settimane ritorni a dialogare con me.
Ma Balzaretti a Firenze NON HA FATTO SCHIFO, Balzaretti a Firenze non ha giocato mai e alla prima rimostranza è stato mandato via a pedate dal permaloso.
Vanden Borre non è il peggior scarto del mondo, considerato che da noi giocano Semioli, Zauri, Donadel.
Mazuch ha fatto tutte le nazionali, lo vuole l’Anderlecht ed era seguito da mezzo mondo quando arrivò secondo al mondiale under 20. Da noi non ha fatto una partita. Sarà anche scarso ma non è stato mai impiegato.
Pazzini è rimasto fuori dalla nazionale perché ha preso 3 giornate di squalifica per la gomitata e quindi non avrebbe avuto senso convocarlo, ma intanto se lo avevi non stavi a cercare alternative per l’attacco che ti costeranno semrpe 9/10 milioni e saranno peggio di lui.
Osvaldo ha 22 anni e ci ha risolto la scorsa stagione. Quest’anno non è mai stato impiegato perché dopo averci risolto la stagione partiva quinta punta, dopo Gilardino, Mutu, Jovetic e Pazzini (nell’ordine).
Hable, Lupoli, Mateo sono giocatori che non abbiamo mai visto e Lupoli soprattutto quando venne preso era considerato il miglior giovane italiano dopo Giuseppe Rossi.
Arrivato qui non vide neanche la panchina per metà anno, quando poi ad Ascoli verso dicembre in una scabrosa partita di coppa Italia sembrava arrivato il suo momento, il permaloso NON lo mise in campo dall’inizio bensì al 60′ minuto. Dopo 4 mesi di tribuna, sentendosi preso in giro Lupoli sparì giustamente di circolazione.
Questi sono solo corollari ai miei esempi, che saranno sì sbagliati, ma chi ci dice che qualche granchio non l’abbia preso anche il mister?
Chi ci dice che Vargas sia un terzino? E Montolivo un interno? E Kuzmanovic un’ala destra…. e poi ad aprile ANCHE NO?
Giugno 11th, 2009 alle 12:49
ma ti pare che la Fiorentina venda Frey?? Ma non ci credo neanche se lo vedo….Senza contare che Seba ha detto, ridetto, stradetto, stra-stra detto che vuole stare qui.
Speriamo finisca presto anche questa fase di questo benedetto calcio mercato, perchè ancora non è ufficialmente iniziata e io non ne posso già più!
E’ una cosa che proprio odio, fosse per me nessuno se ne andrebbe.
Giugno 11th, 2009 alle 12:55
David, quoto in toto il tuo pensiero
Giugno 11th, 2009 alle 12:56
o bravo ghebbe non lo rifare l’abbonamento….
se proprio non ti garba nulla di questo periodo datti all’ippica. i cavalli son bellissimi lo sai?…
Uffa però….
Giugno 11th, 2009 alle 13:06
(II parte)
…sempre le solite cose uffa…
p.s. su Melo: come al solito qui non s’ha pazienza di aspettare du’ minuti….
esce una voce e subito dagli addosso a Melo! “Che se ne vada”…”lo impacchetterei”…” ma che ci se ne fa di Melo”….Ma insomma ragazzi, pazientate….
basta per oggi fo festa sennòo divento come qualcun altro..
Ciao a tutti
Giugno 11th, 2009 alle 13:22
Frey è troppo importante, non si vende nemmeno per 30milioni!
Giugno 11th, 2009 alle 13:26
ah per carita’…ma state a sentire studio-pork…per carita’….
Giugno 11th, 2009 alle 13:34
dico una sola cosa:
Marchionni è SCARSO.
Giugno 11th, 2009 alle 13:57
..e riporto cio’ che disse ddv ..” ora vediam cosa vuol fare il comune”..tradotto ..se ci danno il via libera INVENSTIAMO..altrimenti pane , amore e fantasia….
Giugno 11th, 2009 alle 14:02
Venderei entrambi . Frey e Melo. Prendo 40 milioni e rifaccio la squadra come si deve. Rinforzo la difesa con un centrale , prendo un terzino destro decente , un attaccante da alternare al Gila e un regista di centrocampo stile Liverani per ridare un po di geometrie alla manovra d’attacco.
A me Frey non mi pare un fenomeno e tanto meno uno che si fa espellere per un erzo del campionato.
La stagione appena finita ha esaltato FRey per il semplice motivo che la difesa era scandalosa, quindi se la miglioro non ho bisogno d’altro che di un buon portiere e con il francese incasso cifre che sono rare per un portiere.
Su Melo il discorso e’ diverso. E’ certamente un buon giocatore ma io uno con quel carattere non lo vorrei mai. Spacca lo spogliatoio oltre ai grugni degli avversari.
Io punterei solo ai giovani . Baserei il mercato solo sul rinforzo del settore giovanile e farei in modo di farli crescere integrandoli in prima squadra. DEl resto era questo il progetto Fiorentina o no ?
Se non si hanno soldi da spendere e il monte ingaggi e’ basso non ci sono alternative.
Fossi la societa’ prenderei subito uno come Antognoni che mi pare abbia fiuto per scoprire talenti e lo affiancherei a Corvino.
E’ inutile offrire ingaggi altissimi a giocatori a fine carriera
che della Fiorentina non gliene frega un accidente. Guardiamo altri mercati e non solo il battutissimo Sud america.
Ripeto per l’ennesima volta e’ fondamentale il nuovo stadio-cittadella e il centro sportivo. Senza di quello non cresceremo mai.
ciao Firenze
Giugno 11th, 2009 alle 14:06
GHEBBE SE UN TU FAI L’ABBONAMENTO, COME SI DICE, UNO DI MENO.
DAVID, IL MANCHESTER HA VENDURO RONALDO AL REAL; SI, D’ACCORDO, LA CIFRA è SPAVENTOSA MA QUESTO TI (E VI) DEVE FAR CAPIRE CHE LE SOCIETA’ DI CALCIO SONO AZIENDE CON FINI DI LUCRO E CHE A TUTTO C’E’ UN LIMITE (MA SOPRATUTTO TUTTO HA UN PREZZO).QUNADO VA VIA UN GIOCATORE QUI SEMBRA CHE DEBBA ACCADERE CHISSA’ QUALE TRAGEDIA.IL TERREMOTO IN ABRUZZO E’ UNA TRAGEDIA.QUESTE SONO BISCHERATE.QUANDO E’ ANDATO VIA TOLDO SEMBRAVA CHE NON CI POTESSE ESISTERE UN ALTRO PORTIERE AL MONDO,QUNDO E’ ANDATO VIA I’BATI UGUALE. A ME MI SEMBRA CHE SIAMO SEMPRE Lì INVECE.NON AVERE FIDUCIA IN QUESTA SOCIETA’ E’ DA MIOPI SE NON DA QUALCOS’ALTRO.I CONTI SI FANNO SEMPRE ALLA FINE.
BONA DAVID
Giugno 11th, 2009 alle 14:24
Ciao sono Sandro da Firenze, Ho 38 anni e da 30 che vado allo stadio. Ti voglio fare una domanda ma le societa” che vincono alla fine dell anno l assegnino lo staccono per ripianare i debiti o no? Penso che non esista societa che vince con il bilancio a posto. Se il sig. Diego Della Valle non ha piu voglia di staccare assegni per conto mio si puo” accomodare!! visto che io personalmente verso circa 1000 euro e non melo potrei permettere se faccio i conti. Ma se facciamo tutti i conti allo stadio non ci andrebbe piu nessuno; ma tutti firmiamo l” assegnino e andiamo a tifare per la nostra passione. O FUORI SOLDI O FUORI PURE LORO!!!!!!!!!!!!!
RISPOSTA
Perfetto, fuori loro e dentro gli altri.
Chi?
Ciao,
David
Giugno 11th, 2009 alle 14:25
Assolutamente d’accordo…Melo è un’altra cosa. Seba non si tocca! Come dice Mario Ciuffi non mescoliamo il “coso” con le 40ore. Non foss’altro che è nato esattamente 3 giorni dopo di me, è un pesci 1980 puro sangue ed è il più determinante di tutti in questa squadra. Complimenti a Gila, il secondo è stato un gran gol.
Giugno 11th, 2009 alle 14:52
Corvino ora non fare bischerate, se si vuole competere con le squadre più forti Frey non va venduto MAI E POI MAI, voglio proprio vedere quest’anno senza lui e Gilardino dove s’era a quest’ora, altro che Champions, nemmeno in Uefa s’andava.
E volendo essere sinceri Frey è stato molto più decisivo del Gila, più di una volta ha salvato il risultato con delle parate pazzesche.
A parte che in quanto a portieri qui a Firenze ci ha sempre detto bene, ora non voglio fare nomi ma si sa chi sono
Giugno 11th, 2009 alle 15:14
Bravo David,
aggiungerei anche che con l’ultima perla di FlorentinoPerez le quotazioni di tutti i giocatori potrebbero essere riviste al rialzo.
Un Pepe qualsiasi è valutato 25mln, D’Agostino 30 !!!
Per sopravvivere dobbiamo trovare i Kuzmanovic, gli Jovetic, peccato perchè un paio d’anni fa si pigliava Giuseppe Rossi dal Parma per 10mln che sembravano tanti ma guardate in poco tempo come sono cambiate le cose…
Giugno 11th, 2009 alle 15:18
Frey attualmente è in assoluto il giocatore più decisivo della Fiorentina. Con le sue parate quest’anno ha salvato tantissime partite e portato una marea di punti pesanti. Il suo valore è quindi inestimabile per la Fiorentina. Io sinceramente non lo venderei nemmeno per 70 milioni di euro. Un campione così in porta non lo ritroveremmo tanto facilmente in giro. Urge come non mai rinforzare la difesa con un difensore di livello internazionale e un centrocampista di spessore. Melo è decisivo, non come Frey, ma è giovane, fortissimo e già nazionale brasiliano. Anche lui da non vendere. L’anno prossimo potrebbe essere veramente un’ occasione irripetibile per tentare l’assalto finale alla classifica. Il Milan in rifondazione, l’Inter senza Ibrahimovic, la Roma ancora nei casini, la Juventus che dopo lo smembramento post-Calciopoli ha cessato di essere una grande del calcio italiano. L’amministrazione ponderata va bene, ma quando capita un generale indebolimento degli avversari, bisogna rinforzarsi. Ricordiamoci sempre il preliminare, che potrebbe essere da incubo, e se fallito renderebbe inutile il lavoro di quest’anno.
Giugno 11th, 2009 alle 15:19
il mago deve essere quello della trasmissione di Sandrelli.
Non vedo assolutamente il problema: Frey è stato il primo a firmare il progetto, ricordiamolo; l’anno scorso l’offerta era del Milan, era gustosa, al momento giusto, piena di soldi… ci ha pensato e ha rifiutato. Andare al Bayern che reputo una grande ma non a livello del Milan non lo vedo conveniente per Seba che tra l’altro di soldi ce li ha già tanti e per Firenze se li diminuì già da Parma. Poi un lo vedete che ha Firenze nel cuore, non ci credo che vada via nemmeno se lo vedo. E poi almeno 30 milioni ci vorrebbero. Rimanendo sui portieri, lo spagnolino ha ottime referenze ma è giovane e quindi non porta garanzie. Un po come Marchetti, per ora, da noi. Se Avramov va via a me piacerebe Elefteropoulos per la panchina. Personalente mi piace più Consigli di Marchetti. Il futuro si chiama COLOMBI anche lui dell’Atalanta.
Non so se sia vero che investiremo zero euri, io spero e credo di no, ma credo fermamente che andrà via solo chi lo chiede e a quetso punto del mercato, entro due/tre settimane. Chiunque vada via a me non dispiacerebbe più di tano se c’è stato ritorno economico. Chi va via è perchè vuole andare via e non va rimpianto. Come non rimpiango il Pazzo e Osvaldo(che porterò però sempre nel cuore per il gol di torino coi gobbacci!). E’vero che il ‘cuore’ col mondo calcio non c’entra nulla, ma siccome la società sta facendo un gran lavoro deve rimanere solo chi ci crede. Io penso che Corvino abbia dato una quindicina di gg ai ragazzi dalla fine del campionato perchè facciano le loro valutazioni ed eventualmnte chiedano la cessione. Poi inizierà, spero, il vero mercato. Come diceva qualcuno prima di me non penso che i DV, uomini di successo, si lascino scappare l’occasione di partecipare almeno inizialmente, a fari spenti magari, alla caccia grossa.
Mi associo a chi dice che di difensori come Gambero e Dario non ci sono in giro. Almeno non ai nostri parametri economici, nei quali purtroppo non rientra neanche Panucci. Compraree un centrale bravo, quello si, ma per far compagnia a Kroldruppe, magari giovane da far crescere. Campagnaro non mi piace. Se Corvino è partito con la mia stessa idea sono convinto che un opzione o un acquisto in Brasie/Argentina l’abbia fatto. Non so la sua valutazione ma a me piace Forlin del Boca, avrà 22 anni di tecnica cristallina, carattere forte, mi ricorda il Chivu dell’Ajax anche se non tira le punizioni, ma in compenso è più alto e segna sugli angoli con regolarità.
CONCLUSIONI: se si rimane così, con centravanti di scorta, un centrale difensivo e un asterno alto ‘cattivo’ e un centrocampista in più per affrontare le tre competizioni(Mariga resta il mio preferito insiemea Dzemaili, entrambi incedibili per ora)la rosa è numercamente giusta e ce la possiamo giocare con tutti in Italia, con molti in Europa.
Giugno 11th, 2009 alle 15:27
Ghebbe devi fare festa, ma ti rendi conto di quell oche dici? bojinov? jimenez?liverani? e perché non Fiore?Osvaldo? ma cosa hanno fatto questi? Senza di loro si è fatto uguale e anche senza il mercenario Toni, che poerino quest’anno vuole andare via da Monaco perché ha paura di Mario Gomez…..rimpiangi che non arriva Panucci????????????? Ma l’avete visto Panucci? uno che fa un casino della Madonna nello spogliatoio e ha 34(?) o 35(?) anni che litiga con i compagni sempre: fanno bene se non lo pigliano.
Giugno 11th, 2009 alle 15:29
Completamente daccordo con te! Un mediano che fa la differenza apparte Falcao ne devo ancora rivedere, un portiere che la fa ne trovi ancora in giro, vedi buffon, frey o Cesar dell’inter.
Giugno 11th, 2009 alle 15:35
Confesso di entrare già a giugno in crisi di rigetto sul calcio mercato!!
Allora sia fiorentina.it che violanews tutti i giorni tirano fuori i giocatori + assurdi e inimmaginabili!!E poi con questa tiritera vendiamo melo frey mutu ecc ecc..BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma soprattutto c’è una cosa che mi fa incazzare (e stavolta lascio la parolaccia)…è questo atteggiamento di molti a Firenze per cui la società debba per forza spendere e investire denaro..Ormai siamo anzi siete tutti novelli ragionieri perchè dite “ma come la famiglia DVD ha il suo ritorno di immagine-economico”.
Però dall’altro lato quando c’è qualcosa che ci/vi tocca personalmente vi scandalizzate sulla crisi attuale e dite “nonnono non possiamo spendere!”
Guardo a società vicine a noi che saranno pure più piccole ma vengono sempre dalla stessa regione tipo il Pisa che va per la via del fallimento per la seconda volta in 10 anni..(anche loro con presidente fuori regione!)
noi ce la siamo già sorbita questa cosa ma si vede che nn c’è bastata perchè continuiamo a dire “spendere spendere”..andando avanti invitando a parlare i cialtroni più assurdi.
UN ESEMPIO IL CIUFFI…che sarà anche un tifoso ma ha veramente stufato dicendo
“e c’hanno i braccino ‘horto i della ‘alle”..
Più che altro ciuffi e quelli come lui ne hanno spesi diversi di soldi per la Fiorentina!!!!
Chi sa fare di meglio si faccia avanti..ma soprattutto si “fruhi” in tasca…
Giugno 11th, 2009 alle 16:06
Ma da dove è venuta fuori questa notizia ???? io non ci credo minimamente e discuterei di mercato solo quando ci sono comunicati ufficiali dell’ACF.
Comunque non mi aspetto giocatori importanti anche se ne avremmo bisogno piuttosto mi aspetto che i migliori acquisti siano Mutu Vargas Jovetic Melo Santana per 38 giornate oltre alle conferme che abbiamo avuto nell’ultimo campionato.
Giugno 11th, 2009 alle 16:41
DAVID, A ME DOPO AVER MANDATO IL PRIMO MESS DELLA GIORNATA NON MI SI AGGIORNA IL SITO FINO A SERA O IL GIORNO DOPO, MENTRE GLI ALTRI VEDO SI RISPONDONO. EPPURE IL RESTO DEL PC E DI INTERNET MI VA BENISSIMO!
AIUTO!!!
Giugno 11th, 2009 alle 17:07
Caro Ghebbe,
la Tua analisi mi pare un po’ unidirezionale.
Io la vedo in maniera leggermente diversa.
In primo luogo credo che l’eventuale parsimonia di cui alla campagna acquisti di quest’anno tragga origine dall’esosità di quella dello scorso anno.
Quagliarella, Foggia, Zarate…posto che è tutta gente che pretende di giocar titolare, non sono stati trattati dalla società…
è vero ma l’acquisto di Gilardino (campione del mondo) delo scorso anno mi pare sufficientemente satisafttivo.
Per fare il salto necessario per lo scudetto bisognerebbe ridisegnare tutta una strategia societaria e puntare su 10 12 contratti da 3 4 milioni di Euro (netti) l’anno.
Altrimenti con uno o due acquisti rimaniamo dove siamo che comunque non è poco.
Osvaldo, Jimenez, Bojinov non mi pare che, una volta andati via da Firenze, abbiano fatto sfracelli
Su Pazzini il discorso è (tatticamente) diverso ma sei troppo avveduto calcisticamente ed esperto tatticamente per non saperlo quindi mi fermo.
Secondo me, quest’anno meno si cambia meglio è.
Proprio perchè altre si stanno indebolendo, la stessa squadra con un anno d’esperienza in più e con la possibilità di far tesoro di alcuni errori commessi può solo migliorare.
Sei troppo sapiente per non sapere che sarà molto difficile scalzare dai posti ove si è staabilizzata (non arrivata per una stagione, nota bene: stabilizzata) una compagine regolare che fa della continutà il suo forte.
Che vorresti? Zamparini che ti spara un acquisto milionario al giorno e ad ogni sconfitta esautora il proprio tecnico?
Vedo la campagna acquisti del Genoa e, dati i nomi, già capisco che dovranno cambiare sistema di gioco e ci vorrà del tempo.
La Roma al momento è un’incognita con il suo (grandissimo, immenso) fuoriclasse che gioca rotto da due anni e se fa un allungo si ferma per 5 minuti.
Sul fatto poi che non ci devono essere moine tra i giocatori, scusami, ma io son d’accordo.
La coesione ed un ambiente sereno portano tanti punti quanti un acquisto indovinato.
Tu usi giustamente il verbo “sognare”. Se il tifoso vuol sognare è libero di farlo…Io per tanti anni ho sognato una squadra regolare che gravitasse spesso tra i primi posti e mi compravano Mijatovic (mio idolo), Chiesa, Edmundo. Avevamo il più grande centravanti, il più grande assist-man ed un portierone…Siamo arrivati una volta terzi e il resto delle volte a ballare tra il quinto ed il nono posto… però in estate sognavo… eccome se sognavo.
Ora sogno meno ma ho risvegli meno brutali.
Anzichè cambiare la squadra direi di cambiare l’approccio alle sfide di coppa (Italia, Champions o Uefa che sia) che sono state l’unico neo di quattro anni comunque molto belli.
Giugno 11th, 2009 alle 17:23
Ciao David,
riesci a spiegarmi il “fenomeno Udinese”???
Possibile che questi riescono SEMPRE a farsi pagare i giocatori un cifra da capogiro??? E come fanno ad avere tutti gli anni due-tre giocatori da vender a cifre pazzesche? Grazie e FORZA VIOLA
Giugno 11th, 2009 alle 17:57
caro Claudio, non fanno magie e riescono a trovare giocatori semi sconosciuti ma bravi.
Leonardi non è un bischero anche se noi a Firenze siamo convinti di avere il miglior DS del mondo !!!!
Giugno 11th, 2009 alle 18:00
Oh berva, pigliassela co ì Ciuffi e mi sembra ingeneroso. In fondo l’è un tifoso come noi. Semmai sono altre le persone con le quali prendersela..ma con Mario no dai !!! Saluti.
Giugno 11th, 2009 alle 18:05
X Viktor Maslov
Marchionni sarà anche scarso ma non ti sembra meglio di Semioli ?? Se per te Semioli è meglio ti ringrazio di avermi convinto a cambiare sport. Saluti
Giugno 11th, 2009 alle 18:06
Fiducia incondizionata al duo Corvino -Prandelli. Purtroppo sembrano non esserci danari e la crisi sta colpendo varie attività produttive.I Della Valle da imprenditori seri quali sono sono sensibili a queste congiunture economiche e purtroppo qui non c’è un mecenate alla Perez o Moratti.
Quindi avanti con il progetto cittadella viola stadio ecc ecc (Ma i campini??). avanti a qualche imprenditore fiorentino che volesse supportare i Della Valle.
Visto che siamo in CL i migliori bisognerebbe tenerli ma di fronte a cifre spaventose non c’è niente da fare .
(20 milioni però fanno ridere per Frey)
Giugno 11th, 2009 alle 18:13
Ma infatti Felipe Melo non è mica decisivo…
no no, anche ieri assist e gol decisivo.
Noi lo possiamo dre, ne abbiamo tantissimi di centrocampisti decisivi.
Tipo RUi Costa, per fare un esempio. Un giocatore straordinario al suo primo e nono (ultimo) anno a Firenze. Peccato che i 7 anni centrali abbia fatto di media 5 gol a stagione e prestazioni a dir poco altalenanti.
Aaahhh, ma lui sì che era decisivo.
Felipe Melo no, perché è diverso. E’ solo il mediano 25enne TITOLARE DEL BRASILE. Sai quanti se ne trova. Con 20 milioni poi… A bizzeffe.
Poveri ciechi. Poveri ciechi.
Le disquisizioni calcistiche dei più fanno veramente sorridere.
A proposito KAPPE2,
te che scrivi sempre maiuscolo e pontifichi tanto. Quando sarai andato allo stadio 20 anni di fila quanto ci sono andato io e quanto conitnuerò tu mi potrai anche discutere, ma fino a che tu hai 3 peli sulla barba e 15 anni sì e no, pensa a cantare, che è meglio.
Caro Alessio R.,
io apprezzo sempre di più i tuoi inviti a tornare nei ranghi. Ma temo che qui ci stiano prendendo per i fondelli tutti.
Non dico fuori i Della Valle e dentro nessun altro.
Io rimango contentissimo della gestione globale delle risorse.
Ma non mi fare anche te i commenti alla Corvino, perché seriamente, basta fare due calcoli.
Non fare come quelli che dicono “Comunista!!” come offesa e poi non sanno neanche cosa voglia dire (sto esageando ovviamente, tu sai sempre bene ciò che dici, ora mi spiego meglio!).
Abbiamo speso 50 milioni?
Giusto, ma l’anno prima incassammo e non spendemmo.
Vendemmo Toni a 11 milioni e prendemmo Semioli a 7.
Quindi i 20 milioni stanziati furono risparmiati.
Da qui il discorso della scorsa stagione: “abbiamo messo le provviste in dispensa, e ora abbiamo un tesoretto da spendere”. Parole di Corvino.
Giusto, no!
E quindi ecco una grandissima campagna acquisti, che non ha portato ad un grandissmo gioco, però ha portato comunque risultati.
Spesi 50 milioni di euro, dobbiamo però anche pensare che tra Champions e UEFA ne abbiamo incassati circa 21. Tra Osvaldo e Pazzini incassati circa 17. Tra entrambi gli stipendi non pagati circa 4 (2 netti la somma dei due stipendi più altrettanti di tasse).
QUINDI A PARTE IL FATTO CHE MI TOCCA FARE IL CONTABILE…. E SAREI SOLO UN TIFOSO….
Tra ricavi e NON spese sono rietrati in società circa 40 milioni. Spesi 50… Insomma, nel giro di due anni aggiungendo le compravendite di Toni/Semioli, ne sono stati spesi circa 57 e incassati circa 51.
ORA SE QUESTO SIGNIFICA SPENDERE TANTO PER LA FIORENTINA ALLORA SI SCHERZA.
Qui si parla di grandiossimi investimenti, senza mai parlare dei ritorni economici.
Insomma, i Della Valle hanno fatto un ottimo lavoro, ma COMPLESSIVO. Non si sono mai svenati, ma anzi hanno calcolato tutto al millesimo, e senza Cittadella (progetto assurdo) non faranno mai l’ultimo gradino.
Di conseguenza non faranno mai l’ultimo gradino.
Questo è quanto.
Se poi la si vuol vedere in tanti modi vediamola, ma quandop sento David parlare di 100 milioni spesi in 5 anni SENZA MAI VOLONTARIAMENTE PARLARE DEGLI INCASSI, DELLE CESSIONI, E TUTTE LE ENTRATE DAL PUNTO DI VISTA PUBBLICITARIO, io mi vergogno.
Non esiste cari miei fare sempre il conto delle spese, senza mai fare il conto delle entrate.
Ma soprattutto NON ESISTE CHE I TIFOSI SIANO COSTRETTI A FARE SEMPRE I CONTI.
I Della Valle hanno preso questa bega, e ora sarà bene che la mandino avanti, perché checché ne diciate, e’ ora il momento di andare avanti.
SE SI VENDE FELIPE MELO E FREY, A ME PUO’ ANCHE ANDARE BENE, MA ARRIVANO UN ALTRO PORTIERONE, LEDESMA, PALOMBO, JUNINHO PERNAMBUCANO E QUARESMA.
Allora a me va benissimo anche venderli, ma siccome tanto per problemi di ingaggio queslli che ho elencato NON VERRANNO COMUNQUE, mi dici come faccio a vendere qualcuno di forte, se poi non ne ritrovo altri neanche paragonabili a questo ingaggio????
Ci si rende conto che stiamo entrando in un vicolo cieco?
Spero di sbagliarmi, e che a breve un bell’acquisto venga fuori. Spero tanto di sbagliarmi.
Ma permettetemi: avere almeno delle perplessità, mi pare sacrosanto.
Giugno 11th, 2009 alle 18:14
Sono d’accordo con SANDRO.
Facciamoci comprare da Fioranelli
Giugno 11th, 2009 alle 18:28
Ma ho sbagliato qualcosa o questo è il blog di ghebbe?
Siamo quarti andiamo ai preliminari e giochiamoci lì la stagione.
Se rimaniamo con questa squadra siamo già a un buon punto rispetto a un milan senza kakà
Giugno 11th, 2009 alle 18:28
Io non lo so! Francamente tutto questo mi sembra un pò una sorta di ricatto per la mancata partenza della “cittadella viola” e per le incertezze su di una sua futura realizzazione. No cittadella?! No party!! Da intendere con “non investimenti”. Non so davvero cosa pensare. Tuttavia questa proprietà, alla quale indubbiamente non posso che riconoscere molti meriti, ultimamente mi sta molto, ma molto, deludendo. A gennaio hanno subito rivenduto dei gioielli (vedi Pazzini) per rientrare delle spese estive; abbiamo quasi mendicato. Ora che, vedendo anche quello che ci sta succedendo intorno, con due o tre acquisti riusciremmo davvero a fare il salto di qualità, andiamo dietro a Campagnaro e Cruz!? Allora perchè non ci teniamo Almiron, Bonazzoli e Zauri tanto oh ragazzi….e siamo lì!! Si sta sfiorando la vergogna, questo ai Della Valle andrebbe forse detto!!
Giugno 11th, 2009 alle 18:56
Senza Frey sono 15 gol in più sul groppone e allora di cosa stiamo parlando? Tenere Frey e gli altri elementi di spicco e rafforzare la squadra in modo intelligente.
Giugno 11th, 2009 alle 19:27
Esco dal tema del post ma devo farlo: Alle 19.45 al momento del pareggio del Grosseto nella semifinale dei playoff l’uomo più antipatico e presuntuoso del mondo ha sentenziato dai microfoni del Pentasport: “Grosseto ormai lanciato, il Livorno non ha più speranze!” Peeemmm!! Parole come pietre!! Di lì in poi il Grosseto si è liquefatto. Complimentissimi!! Del resto, quando uno si intende di calcio…
Giugno 11th, 2009 alle 19:36
Sentiti ringraziamenti a Berva che ancora una volta trova la voglia di rispondere per le rime all’incommentabile, irritante, patetico, malato di protagonismo che ammorba questo blog. Ma certo non basterà per placarlo, ora poi si sente anche vittima (Gesù Gesù) e quindi prepariamoci ad altre settimane di “lezioni di vita” da parte di questo genio del calcio.
Giugno 11th, 2009 alle 20:37
Ne’ per 20 ne’ per 40 milioni, per me Frey rimane viola a vita, a meno che non sia lui a volersene andare. Se gli anni passati erano stati decisivi Toni e Mutu, nella stagione appena conclusa il quarto posto è figlio soprattutto delle paratone più o meno impossibili di San Seba. Melo, come già scritto in altro post, e come David ribadisce, non è decisivo come Frey, e per quella offerta si può pure discutere la cessione. Ma il portierone no, vi prego…
Giugno 11th, 2009 alle 20:42
Ghebbe ci penso io a te…
Si è vero, Ghebbe è un rompicoglioni tendente al cacacazzismo, però le sue porche idee ce l’ha, e spesso le condivido.
Vorrà dire si sbaglia in due .
Anche se a volte mi ci scontro,per fare chiasso s’intende,ma è persona valida.
Via ragazzi, non ci pigliamo sempre cosi troppo sul serio !
Ma lo sapete che uno come Ghebbe se lo vede Silvio lo porta subito con se ad Arcore .Il giovanotto gli potrebbe sempre tornare utile al plastificato.
Potrebbe travestirsi da velina per fare felice Topolaneck,potrebbe farsi qualche annetto di carcere al posto di Silvio,
al limite se sà tirare due pedate potrebbe anche fare Kaka .
Se non sà giocare invece gli si fa fare la sagoma davanti alla porta quando si allenano i giocatori a tirare le punizioni.
Mi dicono anche che cercano uno che faccia da ladro per aizzargli i nuovi cani da difesa di villa Arcore .
Sapete, gli altri sono morti avvelenati dalle polpette gettate dai paparazzi di Repubblica , e questi nuovi devono essere ancora addestrati. Ghebbe farebbe proprio alla bisogna .Per far ringhiare maggiormente i cagnacci che lo inseguono al Ghebbe gli si potrebbe anche mettere l’Unità in tasca .
Ghebbe, non t’abbattere , ora telefono a Silvio e vedrai si sistema anche te .
Anzi, dimmi quando è il tuo compleanno , che ti mando Berlusconi alla festa.
Che ce n’hai posto in terrazzo per far atterrare l’elicottero ?
Giugno 11th, 2009 alle 20:54
Che goduria sto pisa, eh berva?!!!
Ghebbe, di tutti i nomi che hai fatto nessuno ci servirebbe oracome vero rinforzo. L’unico rammarico è non aver preso G.Rossi, che lo potevi benissimno adattare al 433 di quei tempi.
Con te mi sembra di aver già trattato la’rgomento Pazzini che te rimpiangi tanto… io non guardo alle capacità del giocatore ma al fatto che non avrebbe giocato titolare neanche un altr’anno e avrebbe avuto un muso sempre più lungo. Te la mettiul modulo, ma alla fine ha avuto ragione il Mister e tutti i suoi muduli vedevano una punta(che non poteva non essere il gila) e una seconda punta o due mezzepunte esterne. Ha avuto ragione lui perchè con l’Inter non potevi certo giocartela, come nessuno del resto, con Milan e Juve te la si giocata fino alla fine, e noi eravamo forse un gradino sotto a loro. Al Milan sicuramente.
Poi non ho fancamente capito da che parte sai: prima dici che Prandelli deve restare e che ci dobbiamo fidare, poi mi crtichi le scelte di 4 anni e dell’ultimo quasi tutto, scelte tecniche, scelte tattiche e scelte ‘organizzative’. E’ vero, non abbiamo visto un bel gioco, la squadra a tratti sembrava senz’anima, abbiamo raccolto più di quanto seminato grazie soprattutto a Frey, al Gila e a Mutu(messo per farti arrabbiare!), però un anno glielo possiamo concedere o no? Dopo tre splendidi campionati, ci possiamo ”accontentare” de solo risultato anzichè risultato+gioco?
CURIOSITA’: io penso che tra qualche anno Osvaldo sarà una grande punta; per i suoi movimenti e per il suo seso del gol. Se una squadra ci punta come ‘9’ secondo me sarà davvero grande. Chi è daccordo?
Giugno 11th, 2009 alle 21:08
Mi sbaglierò, però mi sembra di sentir affiorare nell’aria , tra i tifosi ,il concetto che i Della Valle stanno cominciando a tirare i remi in barca proprio come i Pontello dopo i primi anni di presidenza .
Ragazzi, non fate scherzi, non c’è peggio cosa che gridare al lupo al lupo !
Giugno 11th, 2009 alle 22:48
Ragazzi non ci bachiamo le palle!! Se abbiamo una delle difese più forti della serie A è per il 70% merito di Frey. Senza i suoi miracoli chissà dove potevamo piazzarci quest’anno?
Giugno 11th, 2009 alle 23:47
Caro Tanai,
io sto dalla parte della Fiorentina.
Qui invece c’è gente che sta per Mutu, per Prandelli, per Della Valle, per Gilardino. Ma non vedo molta gente che sta per la Fiorentina.
Vedo ragionieri, astrologi, meteorologi, futorologi, e predicanti.
Di gente che STA PER LA FIORENTINA, e per stare per la Fiorentina intendo tifare VIOLA e non tifare Mutu o Della Valle NON NE VEDO QUASI PIU’.
Ecco spiegato perché in curva c’è sempre più gene che si veste bene, che va a fica o che si fa le canne: perché il viola non tira più. E se non vi tira, si ragiona così. E vieni te se fai meglio te. E chi pensi ci sia meglio di Della Valle. E chi pensi che ci sia meglio di Mutu…
Io non penso nulla. Io voglio il meglio, non mi basta il quasi meglio. Ho una vita sola e non ci saranno molte altre stagioni come la prossima per lottare per lo scudetto. Se ve ne rendete conto bene.
Sennò amici come prima.
Anche con l’immonda bestia, che perdica bene, fa pure sorridere, ma dopo un po’ ci caramella anche un po’ le palle.
(detto scherzosamente, a me piacciono i tuoi interventi, e qui non scherzo). 😉
Giugno 12th, 2009 alle 00:40
In chiave differente e con un’altrettanta differente considerazione, sono incredibilmente d’accordo con Ghebbe riguardo alle entrate e alle uscite della società Fiorentina. Io non sono un contabile, ho sempre avuto 7 ad italiano e 4 a matematica, ma penso che in questo caso, la tifoseria fiorentina sia un po’annichilita dai risultati degli ultimi anni e questo mi può stare anche bene. Sento però parlare soprattutto dai tifosi che contano o presunti tali in tv e alla radio che la dimensione della Fiorentina sia al massimo questa e se a uno non va bene può altrettanto bene andare a tifare gli squadroni del nord. Questo secondo loro è essere realisti. Secondo me è semplicemente essere annichiliti, come suddetto, dalle parole di Corvino e dei nostri ottimi proprietari. Ottimi lo sono davvero. Ma io credo che il realismo sia un’altra cosa. Ovvero sapere, parole o meno, che una proprietà come questa non può permettersi di mettere a zero gli investimenti in un anno decisivo come questo. Io non voglio fare i conti in tasca a nessuno e non pretendo che sborsino 90 mln d’euro per un calciatore come ha fatto il real madrid, perchè sarebbe un’offesa alla decenza. Dico semplicemente attenzione! Dopo 4 anni al quarto posto i tifosi si attendono di più. Io credo che i Della Valle abbiano investito, ma credo, come ha detto Ghebbe, che fra uscite ed entrate, osservando un po’tutti i movimenti , poggi e buche abbiano fatto più o meno pari. La cittadella come progetto non lo conosco e non so che tipo di problemi possa comportare, dico solo che l’approvazione di tale progetto è un discorso, ma l’applicazione è un altro. Se tutto andasse clamorosamente bene, ci vorrebbero perlomeno 4-5 anni per la realizzazione.E in questi 4-5 anni il budget sarebbe 0 euro ad ogni mercato? Io non chiedo la luna, chiedo che ogni anno la Fiorentina abbia il suo budget. Non sta a me quantificare, i soldi non sono miei, ma qualcosa per migliorare e non per vivacchiare, termine usato dal patron, ci vuole. Stiamo parlando di uno dei primi imprenditori italiani, e sorrido nel sentir dire che abbia problemi a gestire la Fiorentina, una società che ha il quarto monte abbonamenti e incassi tra le società italiane. Ha imprese ed azioni di altrettante che lo portano ad un fatturato ed un patrimonio annuo straordinario, senza contare che è stato uno dei pochi a mantenersi ad ottimi livelli durante questa crisi economica che tuttora perdura. Ripeto, io lo dico adesso che tutto va bene: vorrei evitare che l’anno prossimo, qualora il preliminare andasse male o la stagione fosse rispetto alle ultime deludente, che tanti che ora professano giusti gli 0 euro e che accendono i ceri a Della Valle si ritrovassero ad urlare che non si è investito e che vogliamo vivacchiare. Io credo, aldilà dei proclami di “povertà” che mi fanno sorridere e che a qualcuno più suscettibile possono pure sembrare un’offesa, giustamente, che un acquisto all’anno, fatto con intelligenza, senza cedere i nostri campioni, sia più che sufficiente, entro 3 anni per diventare competitivi. In ogni caso i miei sono solo discorsi. Vediamo.
Giugno 12th, 2009 alle 00:56
California Viola, ti riscrivo pari pari quello che ha detto un mio amico….Frey si può anche vendere, se non vince le elezioni si rimette in porta Galli….
A volte fare un esercizio scritto serve…prova a scrivere qualche portiere che tu ritieni bravo…..
Per Ghebbe che dire…”il permaloso” mah….
Giugno 12th, 2009 alle 07:48
Noto con piacere, che Fagotto è tifoso della Fiorentina e non è tifoso di Mutu, di Della Valle, di Corvino, di Prandelli né di Gilardino. Ma tifoso della Fiorentina.
Quindi, nonostante tutti gli ottimi risultati, MOLTO PREOCCUPATO.
Giugno 12th, 2009 alle 08:43
a parte il fatto che di anni ne ho 35 (anche se di barba effettivamente non ne ho molta) anche se ne avessi 15 nonvuol dire che io possa aver fatto un discorso a bischero e non te. a me sembra che i ragionamenti a ragazzotto tu li faccia te. come se non sapessi come va il mondo, cosa c’è fuori dalle 4 mura di casa tua.il mondo non finisce allo stadio e 20-30-40 anni di stadio non ti danno nessuna patente.si vede che ci sei potuto andare.e non vuol dire che tu ci capisca di calcio (tra l’altro).
hai patito la fame(calcistica) in questi ultimi 6 anni? ti hanno fatto mancare qualcosa?che volevi fare, lottare per lo scudetto?allora si che sei un ragazzo.
visto che ti dichiari un tifoso, tifa, da retta ( che in curva state cominciando a fare schifo, cantate solo dopo che si fa gol.e bisogna che vu canti prima, dopo è troppo facile).il dirigente di calcio fallo fare a chi lo sa fare. e se po , davvero, non rinnoverai l’abbonamento, ti giuro, siamo sopravvissuti ad antognoni, sopravviveremo anche a te
con affetto
Giugno 12th, 2009 alle 09:11
oh ghebbe…..ma preoccupato di cosa??? non è un po presto per preoccuparsi? è il 12 giugno…c è un mese di mercato davanti e te tu ti preoccupi di gia?? secondo me sei prevenuto….o forse sei solo troppo ansioso,ti capisco…succede quando si vuol troppo bene o si sente troppo una cosa,in questi casi si va dal dottore e ci si fa prescrivere degli ansiolitici…prova vedrai che funziona!!!
a parte gli scherzi,io posso anche in parte condividere cio che scrivi l unica cosa è che mi pare esagerato iltono e l enfasi che ci metti…..diamo tempo a questa gente di lavorare e vedrai che faranno cio che devono fare.
faccio una piccola nota: secondo me tra tutti i mercati di questa gestione quello dell altr anno è quello che aveva riscosso piiu successo tra stampa o tifosi mentee gli anni passati c era sempre sttato chi aveva avuto da ridire(brocchi è uno scarto,reginaldo chi è,osvaldo chi?,liverani finito,vieri pure,e altri che nn mi vengono in mente….)…cio che voglio dire è che i colpi di mercato stile genoa di preziosi lasciano poii il tempo che trovano,i conti si fanno sempre e communque alla fine del campionato quindi calma e sangue freddo…c è chi sta molto peggio di noi
previsione per 2010:gasperini esonerato entro la decima giornata di campionato.
altra nota:leonardi non è piu il ds dell udinese..per chi non lo sapesse è diventato dg del parma mentre ad udine c è gasparin.
arrivederci.
Giugno 12th, 2009 alle 09:52
Mi associo alle preoccupazioni di Ghebbe e Fagotto
Giugno 12th, 2009 alle 10:56
x CAPPE2:
già codest’ultimo messaggio è molto ma molto migliore dei precedenti, e lo apprezzo. Questo sì che è un dialogo.
Mi piace quel “in curva STATE cominciando a fare schifo”… Io canto quanto mi pare, ho sempre cantato poco personalmente, perché mi piace più studiarmi la partita, e infatti non mi metto proprio centralissimo. Dove – LI’ SI’ – ci dovrebbero essere gola che pulsano e dove in realtà ci sono solo fiche (e parecchie), vestitini firmate e canne a go-go.
Al di là di questo Gasperini sarà pure esonerato, ma hanno trattato Quaresma, si sono buttati su di un grande calciatore che è Dèmbèlè che a noi non toccherà, hanno Floccari cercherannod i tenere Palladino.
Non è che sono proprio schifi schifi.
Al di là di questo lunga vita a Leonardi. Non per niente il Parma era tentato da Nedved, calciatore al quale sarebbe bene che pure noi fossimo tentati.
Insomma, Nedved, Panucci, Quaresma… Venissero questi tre e si tenesse tutto il resto saremmo una squadra da ottavi di finale Champions e da 2°/3° posto…
Si sta parlando di due vecchi e un ex-campione da rilanciare. Mica ho chiesto Messi e Kakà.
E invece sento parlare di sconosciuti portieri 19enni che costano 5,5 milioni. Non sanno più che dire alla radio, non sanno più che scrivere sui siti.
E come dice il mago, MANCO SOLO UN MESE. E non manca ANCORA un mese.
MA SOLO.
Ricordati le parole di Prandelli e Corvino: “quest’anno che parte per Cortina saprà già che sia che giochi titolare, sia che rimanga un anno in tribuna non se ne andrà a gennaio. La rosa del 20 luglio sarà la rosa di tutta la stagione”.
SONO CURIOSO DI VEDERE QUANTI ABBONAMENTI FANNO LE PERSONE IL 18 GIUGNO. QUANDO PARTIRA’ LA NUOVA CAMPAGNA 2009-2010 (tra una settimana).
Giugno 12th, 2009 alle 12:20
caro ghebbe puoi scommetterci che io il 18 giugno saro li a rinnovare l abbonamento,proprio perche come dicevi te alcuni post precedenti io tifo fiorentina sempre e comunque e credo che lo faro per il resto della mia vita.
ma veniamo alle disquisizioni tecniche…il fatto che il genoa abbia trattato quaresma o tratti dembele a me nn fa ne caldo ne freddo…se poi li acquisteranno vedremo,ma cio non gli dara certamente la certezza di arrrivare tra le prime quattro…o sbaglio?il fatto che abbiano floccari…beh…chhe dire?hanno floccari ma hanno perso milito….e noi comunque abbiamo gilardino…sbaglio?poi panucci,nedved,quaresma…..mah….io l unico per cui sarei contento sarebbe quresma ma neanche piu di tanto se poi te sei sicuro al 100% che con questi 3 si arriva secondi o terzi beato te…hai delle certezze invidiabili…o forse leggi il futuro?
il fatto che si senta parlare di portieri 19enni o di giovani sconosciuti è altra cosa che a me risulta indifferente…..ho smesso di credere a cio che leggo e ascolto riguardo al mercato ormai da una decina d anni……
ricordo benissimo le parole del mister e di corvino e proprio per questo ribadisco:manca ANCORA un mese alla partenza del ritiro…e comunque per la cronoca queste parole le sento tuutti gli anni ma poi vengono immancailmente smentite……io non mi meraviglio piiu di tanto….è il calcio,è il mercato…funziona cosi.
acf1926 avanti viola
Giugno 12th, 2009 alle 12:27
ghebbe
ti faccio una domanda…una curiosita…
ma te come reagiresti se arrivassero due o tre giocatori,buoni giocatori,in prestito? saresti contento? o avresti da ridire qualcosa? tanto per sapere…
Giugno 12th, 2009 alle 12:51
ribloccato un altra volta…
Giugno 12th, 2009 alle 12:55
x ghebbe
Lei asserisce che io “caramello le palle” ?
Ghebbe con lei non ci parlo più, e ritenga nullo anche l’invito a cena che avevo rivolto a lei e al suo amico Lucarelli .
Anzi, dica al suo amico che la macchina me la compro da me .
Riceverà comunque presto notizie dal mio legale , avvocato Nicolò Ghedini .
Giugno 12th, 2009 alle 13:04
madonna mia ragazzi…qui siamo alla frutta…io non ho ancora capito di cosa stiamo parlando! siete preoccupati? ma di che??
di che dico io…tutti i santissimi anni dopo il campionato (E DOPO IL SOLITO QUARTO POSTO) state ancora a piangere per l’anno successivo….ma voi state male ragazzi….
Ghebbe, un te l’ha chiesto mica nessuno di fare il ragioniere, ti ci mancava quello poi tu sei a posto…
Giugno 12th, 2009 alle 13:27
e poi Prandelli me lo chiami “permaloso”?????
ma vaiavaiavaia, con i soldi risparmiati dell’abbonamento vai un anno al centro benessere, magari i massaggi shiatsu ti fanno bene…..
Giugno 12th, 2009 alle 14:28
x il mago:
bisogna vedere cosa si intende per buoni giocatori. Se si intende Quaresma, va benissimo. Se si intende Zauri sparisci te e lui. 🙂
D’altronde anche se solo in prestito, è sempre meglio averli certi giocatori. Sempre meglio averli per un anno solo che non averli per nulla.
x l’immonda bestia:
non si preoccupi. Le passerò quanto prima il numero di cellulare del mio di avvocati, sig. Taormina Carlo.
x passioneviola:
a proposito… Ma lo sai che sono diplomato ragioniere davvero? 11 anni fa, però di numeri ne mastico. 😀
Giugno 12th, 2009 alle 15:10
porca miseria allora tu te ne ‘ntendi davvero..
Giugno 12th, 2009 alle 16:58
“Le disquisizioni calcistiche dei più fanno veramente sorridere”
aggiungo
“Le disquisizioni calcistiche dei più fanno veramente piangere”
Giugno 12th, 2009 alle 16:58
Non per i contenuti ma per l’arroganza
Giugno 12th, 2009 alle 20:00
Ghebbe tu l’hai scelto bene l’avocato vai!
Tra poco comincia il processo che vede imputato lui e il suo amico perito di parte di aver alterato le prove durante le perquisizioni nella villa di Cogne .
E ora passo e chiudo sul serio .
Giugno 12th, 2009 alle 21:57
ghebbe
ho detto buoni giocatori…..e zauri forse lo è stato in passato…un esempio potrebbe essere appunto quaresma….o royston drenthe…ma mi ineteressava anche una tua risposta o commento al post precedente,il n.87..
acf1926 avanti viola
Giugno 13th, 2009 alle 00:23
Caro mago,
sono sicuro che non arriverà Drenthe. Nel caso sbagliassi, dimmi cosa ce ne faremo noi di Vargas, pasqual e Gobbi. Vargas soprattutto è la fotocopia MEGLIO di Drenthe.
Oltre ai 3 che ho citato (Nedved, Panucci e Quaresma) mi ero scordato di Juninho Pernambucano che ci potrebbe benissimo far puntare al secondo posto, solo per il modo in cui sa calciare le punizioni. Scienza assolutamente sconosciuta ai giocatori viola.
Scusami birraio,
il tuo “distinguo” è sacrosanto. Ma quando sento dire che Felipe Melo non è decisivo, dopo 4 anni di Montolivo sinceramente sorrido.
Giugno 13th, 2009 alle 01:00
desperado54
Semioli è meglio di Marchionni. Poco fumo e molto (diciamo abbastanza, va’) arrosto. Se anche non fosse meglio, certo non è peggio da perdere Pasqual per sostituirlo con lo juventino. Sennò si fa come quelli che dicono che Marchisio, volenteroso pedalatore, è più forte di Montolivo… roba da far ridere chiunque abbia visto 3 partite di serie A.
Giugno 13th, 2009 alle 10:06
ghebbe
ma hai mai pensato che forse qualcuno si puo anche vendere? quelli che hai citato te(gobbi e pasqual) di fronte ad una buona offerta no li venderesti? è li che si concentrera il mercato della fiorentina….fare cassa con le seconde linee(se cosi possiamo chiamarle) e comprare di meglio…magari allo sttesso prezzo….la fantasia di cui parla corvino credo che sia quella.
drenthe è una scommessa….ma purtroppo finche sara al real non esplodera questo è cio che penso(non ho certezze come te purtroppo),sul discorso juninho concordo ma bisogna anche vedere in che condizioni fisiche si trova attualmente…per gli altri due(nedved e panucci)ribadisco la mia contrarieta…felipe melo beh….il centrocsmpista del futuro,godiamocelo per un altra stagione o due perche poi lo vedremo partire….
acf1926 avanti viola
Giugno 13th, 2009 alle 11:38
Allora te caro mago, sei assuefatto all’idea che sia una specie di Udinese!! Felipe ha un cotnratto quinquennale e anch’io so che prima o poi se ne andrà… Eppure un certo Batistuta rimase quasi tutta la carriera…
Considerare Pasqual una seconda linea è follia pura. Gobbi sì, ma Pasqual no perché in Italia terzini migliori non ce ne sono.
Giugno 13th, 2009 alle 22:08
no ghebbe una soecia di udinese no…direi almeno 2 scalini sopra i friulani ma con una politica di base molto simile e non ci vedo niente di imbarazzante in questo….non voglio ritirare fuori i solito discorsi di introiti bacini d utenza etc etc ma questa è la realta ed io me ne faccio una ragione..se poi c è chi ancora questa ragione non se la vuol fare beh peggio per lui….saranno solo delusioni in futuro.
un certo batistuta rimase 9 anni…ma con un certo presidente che non mi ricordo come si chiama….quello dello zafferano sai…questa è storia non importa ripeterla ancora una volta qui,ci annoieremmo e basta.
per quanto riguarda pasqual per me è una seconda linea e ripeto che di fronte ad una cospicua offerta di contante per me puo partire anche subito…all estero ne troviamo quanti ne vuoi di pasqual…se poi te sei convinto veramnete che sia il miglior terzino sinistro italiano non so che dirti….forse vediamo il calcio con occhi diversi,ma proprio questo è il bello di questo sport!!!
con cio ti saluto e ci sentiamo fra un paio di settimane…me ne vado in vacanza,spero di leggere di qualche bella operazione del ns direttore dal luogo del mio soggiorno estero….e spero di ritrovarti un po piu ottimista…
acf1926 avanti viola
Giugno 14th, 2009 alle 20:11
Nel frattempo sto leggendo ben altri nomi sui giornali, quantomeno parzialmente (e astrattamente) sono già più contento.
Si leggi di Marquez, Owen, Toulalan, Mariga, Guberti…
Ecco, già meglio.
Speriamo bene.